PDA

View Full Version : ***NOKIA UMTS 6630 OFFICIAL TOPIC***

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 [35] 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61

gpc
22-09-2005, 19:30
Si esiste... pare funzionare bene sul 6630!

Ma quale? Dove? E' col taglio sim?

Clessidra
22-09-2005, 19:39
Senza taglio della sim

http://img271.imageshack.us/img271/9782/img25773wa.jpg

http://img271.imageshack.us/img271/962/img25839qs.jpg

gpc
22-09-2005, 19:46
Ma è tuo? Cioè, ce l'hai?? Dove l'hai preso?
(e se sei tu nella foto, mia nonna ha le dita più belle :D :D )

Clessidra
22-09-2005, 19:54
Ma è tuo? Cioè, ce l'hai?? Dove l'hai preso?
(e se sei tu nella foto, mia nonna ha le dita più belle :D :D )
Sono foto postate da un utente di un altro forum... non mi ricordo quale... le conservo sul pc perchè anch'io ho una mezza idea di comperarlo.
Il passaggio da una sim all'altra avviene tramite menu quindi non con lo spegnimento.... ottima cosa.
Non conosco il modello.... aspetto di vedere a dicembre, alla fiera dell'elettronica qui a genova... se c'è qualcosa di interesante.

gpc
22-09-2005, 19:57
Sono foto postate da un utente di un altro forum... non mi ricordo quale... le conservo sul pc perchè anch'io ho una mezza idea di comperarlo.
Il passaggio da una sim all'altra avviene tramite menu quindi non con lo spegnimento.... ottima cosa.
Non conosco il modello.... aspetto di vedere a dicembre, alla fiera dell'elettronica qui a genova... se c'è qualcosa di interesante.

E' che io, sentendo anche su un altro forum, ne ho presi di due modelli dati per compatibili con il nokia ma uno funzionava solo senza menu e l'altro non andava sul 6630. Inoltre tutti i tipi che ho visto in vendita vengono dati per non funzionanti con sim da 128k... l'unico che avevo sentito funzionare a dovere, con menu, era col taglio della sim.
Comunque se trovi qualche informazione, postala!

Clessidra
22-09-2005, 21:53
***NOKIA UMTS 6630 OFFICAL TOPIC***
--== NOKIA 6630 ==--

GENERALE

Q: Come devo ricaricare la batteria le prime volte?
A: http://digilander.libero.it/garats/gsm/ricarica.htm

Consiglio di modificare (in prima pagina) in:

A: http://digilander.libero.it/garats/gsm/ricarica2.htm

in questo modo vedete i frame!

Psychnology
23-09-2005, 07:06
ciao ragazzi, scusate, so che non è una domandona, ma l'esigenza non mi si era mai posta...
Nel nokia 6630 la sveglia si può impostare solo di volta in volta giorno per giorno?
Se così fosse, ci sono programmi da installare che mi facciano impostare la sveglia settimanalmente, possibilimente freeware?
Grazie

lord2
23-09-2005, 20:31
Consiglio di modificare (in prima pagina) in:

A: http://digilander.libero.it/garats/gsm/ricarica2.htm

in questo modo vedete i frame!

fatto.

Casux
23-09-2005, 21:00
Nokia 6630 (http://punto-informatico.it/p.asp?i=55061&r=Telefonia) Music Edition
Notizia da punto informatico, mi interessava sopratutto "l'adattatore per collegare la pop-port del 6630 ad output (cuffie, auricolari, casse) dotati di jack standard da 3,5 mm". Ma a quanto pare non saranno commercializzati da soli :cry:

goblin1980
23-09-2005, 22:30
6630 come webcam via BT.... http://www.aivanet.com/viewtopic.php?t=3345

Mi pare che a qualcuno interessava, io non lo ho provato, non lo la chiavetta BT sul PC....

6630power
23-09-2005, 22:42
Nokia 6630 (http://punto-informatico.it/p.asp?i=55061&r=Telefonia) Music Edition
Notizia da punto informatico, mi interessava sopratutto "l'adattatore per collegare la pop-port del 6630 ad output (cuffie, auricolari, casse) dotati di jack standard da 3,5 mm". Ma a quanto pare non saranno commercializzati da soli :cry:

io ce l'ho ... l'ho pagato 20 euro alla mediaword di lecco e fa un audio da paura ... le cuffie in bundle le ho buttate nel cesso. Consiglio caldamente l'acquisto a chi vuole usare il nokiotto come ogg/mp3 player . Accoppiato a un buon paio di cuffie si ha un ottima resa sonora !

eccolo :

6630power
23-09-2005, 22:59
ops... l'immagine e' troppo grande e non me la fa allegare ... bhe cmq ilo nome in codice dell'adattatore e' "AD15"

Psychnology
23-09-2005, 23:33
ciao ragazzi, scusate, so che non è una domandona, ma l'esigenza non mi si era mai posta...
Nel nokia 6630 la sveglia si può impostare solo di volta in volta giorno per giorno?
Se così fosse, ci sono programmi da installare che mi facciano impostare la sveglia settimanalmente, possibilimente freeware?
Grazie

qualcuno mi sa dire, please?

nemorino
23-09-2005, 23:47
qualcuno mi sa dire, please?

alarm manager e vai di lusso

puoi impostare una cifra di sveglie e x ciascuna puoi indicare se vuoi che suoni una volta, i giorni feriali, i festivi etc.

scampi
24-09-2005, 14:06
ho comprato il nokia 6630, e volevo chiedervi un paio di informazioni riguardo al collegamento internet..
ho sentito che ci sono 2 modi per collegarsi ad internet..o UMTS o gprs, giusto? come si fa a scegliere se collegarsi in un modo o nell'altro?
chi di voi ha vodafone? perchè con la vodafone, ci sono dei piani in cui per esempio tu paghi 15€ al mese e navighi 10 ore in UMTS..
poi, bisogna installare antivirus per navigare?come browser, Opera è il migliore?

chiartemi un pò le idee..grazie mille..

nicdam
25-09-2005, 11:47
Per quanto riguarda le sveglie, Alarm Manager a me ha sempre fatto suonare solo la prima, mentre le altre venivano disattivate quando suonava la prima :mad: Ho risolto installando SystemTool (mi pare che sia della Psiloc). Per quanto riguarda la connessione, il tipo, se umts o edge (il 6630 non si collega in gprs ma in edge, che è meglio ;)), dipende dalla rete a cui sei collegato in quel momento: se sei in 3g ti colleghi in umts mentre se sei in gsm ti colleghi in edge. L'unico modo per scegliere a quale rete collegarti, se hai il firmware aggiornato, è impostare manualmente la modalità 3g o gsm e trovi il relativo menù nelle opzioni delle reti. Se hai come me un firmware abbastanza vecchiotto (io ho il 3.45.113) devi installare il Netmonitor.
Per quanto riguarda le tariffe, io ho Tim e con la Maxxi Tim Web Recharge (25 euro per due giga) mi trovo bene. Infine, l'antivirus non è essenziale ma è consigliato. Se cmq stai un po attento a non accettare connessioni bluetooth da sconosciuti puoi anche evitare di installarlo.

Bye (mamma mia quanto ho scritto!) :D

Psychnology
25-09-2005, 13:46
alarm manager e vai di lusso

puoi impostare una cifra di sveglie e x ciascuna puoi indicare se vuoi che suoni una volta, i giorni feriali, i festivi etc.

grazie.

Comunque il 6630 non è edge...

Casux
25-09-2005, 14:29
Da quando non è più edge?

gpc
25-09-2005, 14:31
grazie.

Comunque il 6630 non è edge...

:mbe:

Psychnology
25-09-2005, 14:36
ehm, scusate... :rolleyes:
col fatto che ho vodafone avevo rimosso il fatto che sia un cellulare anche con tecnologia edge...

manno
25-09-2005, 20:06
ho comprato il nokia 6630, e volevo chiedervi un paio di informazioni riguardo al collegamento internet..
ho sentito che ci sono 2 modi per collegarsi ad internet..o UMTS o gprs, giusto? come si fa a scegliere se collegarsi in un modo o nell'altro?
chi di voi ha vodafone? perchè con la vodafone, ci sono dei piani in cui per esempio tu paghi 15€ al mese e navighi 10 ore in UMTS..
poi, bisogna installare antivirus per navigare?come browser, Opera è il migliore?

chiartemi un pò le idee..grazie mille..
..anchio avevo fatto simili domande tempo fa...ma nessuno lo usa come modem col portatile?

dragone17
25-09-2005, 20:19
..anchio avevo fatto simili domande tempo fa...ma nessuno lo usa come modem col portatile?
io l'ho usato quest'estate, e non ho avuto il minimo problema.
l'utilizzo di umts o gprs/edge dipende esclusivamente da quale segnale è presente nel punto dove ti trovi. se è presente il segnale 3G (umts) il 6630 userà l'umts, altrimenti userà il gprs/edge (che usa la rete gsm), e andrai più lento.

io usavo tim per navigare, con la maxi tim web recharge (o come si chiama). per chi naviga semplicemente e non si mette a scaricare file grossi non c'è nessun problema, ho visto che 2gb sono parecchi se lo si usa solo per navigare e per la posta.

cmq l'utente nicdam aveva già risposto a queste domande ;) (primo post di questa pagina)

edit: cmq un antivirus non penso serva sul cellulare, per 2 motivi:
1) un antivirus sempre attivo sul cell utilizza risorse, e il 6630 non è un amd64 con 1 gb di ram :D basta un po' di attenzione nell'utilizzo e non ci sono rischi di virus (non accettare file via blutetooth da fonti sconosciute, magari tenere il BT disattivato se non lo si usa. o cmq in modalità nascosta)
2) se usi il 6630 come modem non c'è rischio, l'antivirus serve sul portatile.
mica si installa l'antivirus sul modem/router di casa, lo si mette sul pc :D

gottardi_davide
25-09-2005, 20:24
Senza taglio della sim

...
]
Questa cosa mi affascina molto, sai dove posso trovare altre informazioni?

manno
25-09-2005, 21:05
io l'ho usato quest'estate, e non ho avuto il minimo problema.
l'utilizzo di umts o gprs/edge dipende esclusivamente da quale segnale è presente nel punto dove ti trovi. se è presente il segnale 3G (umts) il 6630 userà l'umts, altrimenti userà il gprs/edge (che usa la rete gsm), e andrai più lento.

io usavo tim per navigare, con la maxi tim web recharge (o come si chiama). per chi naviga semplicemente e non si mette a scaricare file grossi non c'è nessun problema, ho visto che 2gb sono parecchi se lo si usa solo per navigare e per la posta.

cmq l'utente nicdam aveva già risposto a queste domande ;) (primo post di questa pagina)

edit: cmq un antivirus non penso serva sul cellulare, per 2 motivi:
1) un antivirus sempre attivo sul cell utilizza risorse, e il 6630 non è un amd64 con 1 gb di ram :D basta un po' di attenzione nell'utilizzo e non ci sono rischi di virus (non accettare file via blutetooth da fonti sconosciute, magari tenere il BT disattivato se non lo si usa. o cmq in modalità nascosta)
2) se usi il 6630 come modem non c'è rischio, l'antivirus serve sul portatile.
mica si installa l'antivirus sul modem/router di casa, lo si mette sul pc :D
..grazie per le risposte.. :) ..ed ora scusate una domanda forse un po' stupida ma....dove si possono trovare i programmi ed utility per il 6630..come quelli al primo post?...grazie....

dart_dragoon
25-09-2005, 21:41
..grazie per le risposte.. :) ..ed ora scusate una domanda forse un po' stupida ma....dove si possono trovare i programmi ed utility per il 6630..come quelli al primo post?...grazie....

cercando con google scopri il sito di appartenenza dove comprarli :D

Casux
25-09-2005, 21:53
Ne stanno parlando sul forum del nokiotto, sembra che funzioni con tutte le sim apparte quelle della 3, poi tra qualche giono quando un pò più di utenti ne saranno in possesso ci sarà modo di verede se c'è qualche problema ;).

gpc
25-09-2005, 23:57
Ne stanno parlando sul forum del nokiotto, sembra che funzioni con tutte le sim apparte quelle della 3, poi tra qualche giono quando un pò più di utenti ne saranno in possesso ci sarà modo di verede se c'è qualche problema ;).

Hai il link della discussione, per favore?

Casux
26-09-2005, 11:47
qui
http://www.forumcommunity.net/?t=1840989&st=0
:)

loire
26-09-2005, 13:58
e' possibile imporre al telefono di collegarsi alla rete GSM anziche' alla rete UMTS ?

goblin1980
26-09-2005, 14:04
e' possibile imporre al telefono di collegarsi alla rete GSM anziche' alla rete UMTS ?
Se hai un firmware recente lo puoi fare dalle impostazioni, altrimenti o lo fai aggiornare o installi un programmino che lo fa... ;)

loire
26-09-2005, 14:10
Se hai un firmware recente lo puoi fare dalle impostazioni, altrimenti o lo fai aggiornare o installi un programmino che lo fa... ;)

Cosa mi consigli?

Che programmini ci sono?

Link?

goblin1980
26-09-2005, 14:19
Cosa mi consigli?

Che programmini ci sono?

Link?
Il nome del programma non lo so perchè non lo ho mai utilizzato... cmq io ti consiglio di aggiornare il firmware che oltre ad avere questa funzionalità in più risolvi qualche problemino del telefono...
Che versione hai adesso?

loire
26-09-2005, 14:28
Il nome del programma non lo so perchè non lo ho mai utilizzato... cmq io ti consiglio di aggiornare il firmware che oltre ad avere questa funzionalità in più risolvi qualche problemino del telefono...
Che versione hai adesso?

credo una delle primissime, ho preso il cel a fine Dicembre 2004 con la promozione TIM (sconto 200euro) per i clienti "spendaccioni".

Adesso non ho il 6630 con me, perche' all'universita' non mi "prende", si connette all'UMTS con 0 tacche :(

Per disperazione quando vado all'universita' mi porto il Nokia ngage (primo modello) che "prende" (ovviamente GSM) alla grande.

dart_dragoon
26-09-2005, 14:32
credo una delle primissime, ho preso il cel a fine Dicembre 2004 con la promozione TIM (sconto 200euro) per i clienti "spendaccioni".

Adesso non ho il 6630 con me, perche' all'universita' non mi "prende", si connette all'UMTS con 0 tacche :(

Per disperazione quando vado all'universita' mi porto il Nokia ngage (primo modello) che "prende" (ovviamente GSM) alla grande.

per vederlo basta che digiti *#0000# (se non lo sapessi ho evitato una tua domanda) :D

manno
26-09-2005, 14:53
cercando con google scopri il sito di appartenenza dove comprarli :D
...aho' ma vi costa tanto darmi il link....dove si trovano sti programmi?

dart_dragoon
26-09-2005, 15:00
e a te costa tanto cercarli?! ti ho detto come fare ;)

manno
26-09-2005, 18:29
e a te costa tanto cercarli?! ti ho detto come fare ;)
...mi da un sacco di siti...ma a trovalli tutti....boh...puoi essere piu' preciso?
..senza essere tanto misterioso... :rolleyes:

lord2
26-09-2005, 21:18

ne trovi a decine basta poco per trovarli google docet :O

comunque prova da questi due non li ho visitati molto ma qualcosa trovi:

http://www.programmi-giochi-nokia.it/nokia-6630.html

levato uno perchè non si scarica nulla comunque sull altro sono andato a vedere si possono scaricare giochi sis cioè symbian e molte demo

6630power
26-09-2005, 23:16

il programma si chiama OPERATOR FIELD TEST e permette di lockare la rete in gsm oppure umts o lasciarla in duale , mandami la tua mail in pvt e te lo spedisco .

manno
27-09-2005, 00:24
ne trovi a decine basta poco per trovarli google docet :O

comunque prova da questi due non li ho visitati molto ma qualcosa trovi:

http://www.programmi-giochi-nokia.it/nokia-6630.html

levato uno perchè non si scarica nulla comunque sull altro sono andato a vedere si possono scaricare giochi sis cioè symbian e molte demo
..ooohh..finalmente..mille grazie :) ...preso oggi...è troppo bello...poi lo sto usando come modem con una non limits wind...in quanto dove sono ora l'umts non c'è neanche di striscio...e va come un missile...in confronto al siemens s55 non c'è paragone...quando ritorno a firenze lo provo anche con l'umts...non vedo l'ora.. :D

loire
27-09-2005, 08:23
il programma si chiama OPERATOR FIELD TEST e permette di lockare la rete in gsm oppure umts o lasciarla in duale , mandami la tua mail in pvt e te lo spedisco .

Grazie mille, grazie al "nome" sono riuscito a trovarlo facilmente.
Ho settato su 2g e rimosso il programmino per sicurezza, non vorrei che qualcuno "smanicchiando" con il mio cel facesse danno.....

loire
27-09-2005, 08:26
per vederlo basta che digiti *#0000# (se non lo sapessi ho evitato una tua domanda) :D

V 2.39.15
del 11-11-04
RM-1

Firmware ultra old, ma a parte il problema UMTS (risolto con Operator), va bene.

Una curiosita' : che significa "RM-1"?

goblin1980
27-09-2005, 08:31
V 2.39.15
del 11-11-04
RM-1

Firmware ultra old, ma a parte il problema UMTS (risolto con Operator), va bene.

Hai anche il "problema" della bustina...
Anche io avevo quello... aggiornando l'ho risolto e ho migliorato leggermente le perfomances della batteria e la velocità del menù al primo accesso...
Oltre ovviamente alla possibilità di scelta della rete! :)

dart_dragoon
27-09-2005, 13:46
V 2.39.15
del 11-11-04
RM-1

RM-1 è la sigla che identifica il nokia 6630. la sigla del modello in pratica :)

loire
27-09-2005, 16:37
Hai anche il "problema" della bustina...

:confused: :confused: :confused:

Scusa la niewbbaggine, che cosa e'?

dart_dragoon
27-09-2005, 16:47
:confused: :confused: :confused:

Scusa la niewbbaggine, che cosa e'?

è un bug delle prime versioni del firmware che se ricevi un sms con lo screensaver non ti compare l'icona della bustina dell'sms non letto :)

dart_dragoon
27-09-2005, 20:29
regà guardate che ho trovato :D http://cgi.ebay.it/NOKIA-6630-COVER-POTERIORE-con-ALLOGGIAMENTI-DOPPIA-SIM_W0QQitemZ6436280788QQcategoryZ27330QQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting

sembra simpatico :D

Casux
27-09-2005, 23:30
Le avevo voste anche io però ci andrebbe qualcuno che fa da tester... :sofico:

gpc
27-09-2005, 23:39
regà guardate che ho trovato :D http://cgi.ebay.it/NOKIA-6630-COVER-POTERIORE-con-ALLOGGIAMENTI-DOPPIA-SIM_W0QQitemZ6436280788QQcategoryZ27330QQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting

sembra simpatico :D

Brutto, ha il cambio sim con accendi/spegni... :uh:

gottardi_davide
28-09-2005, 11:48
Brutto, ha il cambio sim con accendi/spegni... :uh:
La cosa è seccante.

dart_dragoon
28-09-2005, 13:51
La cosa è seccante.

già immagino :D , l'avevo segnalato perchè era carina l'idea dell'alloggiamento per le sim nella cover :sofico:

srmmar
28-09-2005, 13:56
sto usando da un po' di tempo il 6630 x navigare utilizzando 2 programmi, opera e netfront.

noto pero che non riesco a visualizzare correttamente alcuni link che utilizzano i java della sun tipo:
http://www.n-tv.de/1180.html

volevo chiedere se si puo' in qualche modo visualizzare questi siti.

inoltre volevo chiedere se c'e' qualche browser s60 + veloce nell'apertura dei link perche' sopratutto netfront quando apre un sito prima lo carica in "testo" e poi lo riapre con tutti i font e immagini ma il tutto e' lentino nel complesso (utizzando sempre 3g-umts intendiamoci.

p.s. questo non accade se utilizzo il pc sfruttando l'umts con il cell anche se pure con questo non mi visualizza i siti con java sun.

thx

manno
28-09-2005, 14:08
....scusate un altra domanda ho visto che molti programmi per 6630 sono in .rar....ma come si installano sti files?...me lo sono sempre chiesto...qualcuno ha la risposta?...grazie... :)

dart_dragoon
28-09-2005, 14:31
....scusate un altra domanda ho visto che molti programmi per 6630 sono in .rar....ma come si installano sti files?...me lo sono sempre chiesto...qualcuno ha la risposta?...grazie... :)

i file .rar sono dei file compressi, come gli .zip per farti capire. li devi estrarre!!! :cry:

manno
28-09-2005, 14:47
i file .rar sono dei file compressi, come gli .zip per farti capire. li devi estrarre!!! :cry:
..uhè dart ciao :) ..grazie per la solerte risposta come al solito...ecco vedi io ho win rar..che dovrebbe servire per aprire sti files...ma quando li apro mi viene una serie di lettere nomi e frasi....ma non hanno l'installer?..scusami ma per questa cosa propio non comprendo....so' duro... :D ...come si fa?

dart_dragoon
28-09-2005, 14:55
..uhè dart ciao :) ..grazie per la solerte risposta come al solito...ecco vedi io ho win rar..che dovrebbe servire per aprire sti files...ma quando li apro mi viene una serie di lettere nomi e frasi....ma non hanno l'installer?..scusami ma per questa cosa propio non comprendo....so' duro... :D ...come si fa?

avendo winrar ci clicchi col destro sull'icona del file e clicchi su estrai qui (estrai in cartella - estrai etc - è uguale quello che ti fa più comodo :) ) a quel punto deve crearti una cartella con tutti i files che sono presenti nell'archivio e poi prendi quelli che ti servono :D

manno
28-09-2005, 15:52
avendo winrar ci clicchi col destro sull'icona del file e clicchi su estrai qui (estrai in cartella - estrai etc - è uguale quello che ti fa più comodo :) ) a quel punto deve crearti una cartella con tutti i files che sono presenti nell'archivio e poi prendi quelli che ti servono :D
..e dove si mettono?...mado' questi files .rar...non lo capiro' mai.... :mc: :muro:

srmmar
28-09-2005, 16:28
sto usando da un po' di tempo il 6630 x navigare utilizzando 2 programmi, opera e netfront.

noto pero che non riesco a visualizzare correttamente alcuni link che utilizzano i java della sun tipo:
http://www.n-tv.de/1180.html

volevo chiedere se si puo' in qualche modo visualizzare questi siti.

inoltre volevo chiedere se c'e' qualche browser s60 + veloce nell'apertura dei link perche' sopratutto netfront quando apre un sito prima lo carica in "testo" e poi lo riapre con tutti i font e immagini ma il tutto e' lentino nel complesso (utizzando sempre 3g-umts intendiamoci.

p.s. questo non accade se utilizzo il pc sfruttando l'umts con il cell anche se pure con questo non mi visualizza i siti con java sun.

thx

non se ne intende nessuno di navigazione umts sul ns 6630 :help: :help: :help:

dart_dragoon
28-09-2005, 16:59
..e dove si mettono?...mado' questi files .rar...non lo capiro' mai.... :mc: :muro:

i file .zip li hai presenti? il funzionamento è lo stesso! :sofico:

cipo691
28-09-2005, 21:54
una domanda!
Stavo cercando di acquistare un 6630 usato quì sul forum, però vedo che le cose vanno per le lunghe, così avevo pensato di acquistarene uno nuovo!
Ho individuato il negozio on-line dove vorrei acquistarlo e , parlando con il commesso, mi è ha detto che loro non sanno che software hanno i cell..non sanno se sono con la "i" rossa piuttosto che con la blu ecc...
Mi chiedevo....ma fuori dalla scatola non c'è scritta la versione del software?

dart_dragoon
28-09-2005, 22:02
una domanda!
Stavo cercando di acquistare un 6630 usato quì sul forum, però vedo che le cose vanno per le lunghe, così avevo pensato di acquistarene uno nuovo!
Ho individuato il negozio on-line dove vorrei acquistarlo e , parlando con il commesso, mi è ha detto che loro non sanno che software hanno i cell..non sanno se sono con la "i" rossa piuttosto che con la blu ecc...
Mi chiedevo....ma fuori dalla scatola non c'è scritta la versione del software?

il problema è relativo perchè volendo come lo compri vai in un centro nokia e lo aggiorni all'ultima release disponibile ;)

cipo691
28-09-2005, 22:07
il problema è relativo perchè volendo come lo compri vai in un centro nokia e lo aggiorni all'ultima release disponibile ;)

lo so ma....se lo prendo nuovo vorrei anche un cell nuovo e non un "fondo di magazzino"! ;)

dart_dragoon
28-09-2005, 22:13
lo so ma....se lo prendo nuovo vorrei anche un cell nuovo e non un "fondo di magazzino"! ;)

l'hardware è lo stesso non credi? cmq puoi sempre chiedergli di fartelo provare, altrimenti non lo compri! ;)

cipo691
28-09-2005, 22:30
l'hardware è lo stesso non credi? cmq puoi sempre chiedergli di fartelo provare, altrimenti non lo compri! ;)

lo so che è lo stesso...cmq per provarlo dovrei farmelo spedire e se non dovesse essere come dico io dovrei spedirlo indietro prima dei 10gg.

dart_dragoon
28-09-2005, 22:34
lo so che è lo stesso...cmq per provarlo dovrei farmelo spedire e se non dovesse essere come dico io dovrei spedirlo indietro prima dei 10gg.

beh ma come ti ho già detto, se l'hardware è lo stesso (e lo è) basta che aggiorni il firmware e lo hai super aggiornato :D

manno
28-09-2005, 23:32
i file .zip li hai presenti? il funzionamento è lo stesso! :sofico:
...si ma i files zip hanno l'installer in genere...boh...beh quando hai tempo e voglia...mi fai un ripasso su come si installano sul 6630 dei programmi con files .rar....grazie...spero di non chiederti troppo...spero...mado' non ci capisco una mazza... :stordita: :confused: :help:

manno
28-09-2005, 23:36
non se ne intende nessuno di navigazione umts sul ns 6630 :help: :help: :help:
.scusa ma cosa intendi esattamente?..io lo sto usando col portatile come modem...e con opera e firefox....se posso esserti di aiuto...anche se forse ci vorrebbe qualcuno piu' esperto...temo.... :rolleyes:

manno
29-09-2005, 14:05
..nessuno sa come si installano i files .rar? :help:

Casux
29-09-2005, 15:58
Apri il file con winrar e fai doppio click sul file sis, e la pc suite lo istalla nel telefono :fagiano:
Io faccio così.

manno
29-09-2005, 17:28
...grazie mille casus.. :) ...provero'...

debbe
29-09-2005, 18:22
Ciao ragazzi, ho 2 problemi , premetto che ho il cell da 4 giorni.. cmq ora quando vado in video mi appare funzionalità non supportata... e non so come fare accendere la luce in alto a destra delle chiamate..

Clessidra
29-09-2005, 18:24
Ciao ragazzi, ho 2 problemi , premetto che ho il cell da 4 giorni.. cmq ora quando vado in video mi appare funzionalità non supportata... e non so come fare accendere la luce in alto a destra delle chiamate..

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Eppure ero convinto di averlo letto tutto il manuale... che mi sono perso qualche funzionalità nascosta?

dart_dragoon
29-09-2005, 18:29
e non so come fare accendere la luce in alto a destra delle chiamate..

ma che te st'anventà??? :sofico: non parlerai mica del sensore di illuminazione?!

debbe
29-09-2005, 18:42
ma che te st'anventà??? :sofico: non parlerai mica del sensore di illuminazione?!

Il mio collega mi ha detto che è un led...

sapete dirmi qualcosa del video? Ho solo domani x riportarglielo indietro...

PS.. ho fatto l'offerta maxi tim x connettermi a internet, come mai non risco a collegarmi con il telefonino?

gpc
29-09-2005, 18:47
Il mio collega mi ha detto che è un led...

Cambia lavoro, è meglio non avere colleghi simili :D

gottardi_davide
29-09-2005, 18:55
quoto. :D

debbe
29-09-2005, 18:55

si.. e per i video?

gpc
29-09-2005, 19:03
si.. e per i video?

Boh, mai visti col telefono :p

debbe
29-09-2005, 19:09
Ho letto che il problema potrebbe essere delle librerie installate... domanda se io cancello tutta la cartella libs (della memory) e la ricreo è bene o male?
Come faccio a formattare? il cell ricrea da solo le cartelle?

majin mixxi
29-09-2005, 19:19
ma video intendi videochiamata o che?

debbe
29-09-2005, 19:25
ma video intendi videochiamata o che?

Appena metti la funzione per registrare un video..

PS: Problema risolto..

Mi sapreste spiegare come mai non risco a collegarmi a internet con il cell ma sono con il pc? Ho l'offerta

http://www.privati.tim.it/pr/pr_dettaglio/0,,3_39_327_5406,00.html

manno
29-09-2005, 19:30
...ma quell'offerta è per collegarsi con il 6630 come modem....ma te vuoi navigare solo col cellulare? :confused: ....

debbe
29-09-2005, 19:37
...ma quell'offerta è per collegarsi con il 6630 come modem....ma te vuoi navigare solo col cellulare? :confused: ....

Tutte e 2 io voglio pagare un tot al mese e navigare sia con il pc che con il cellulare.. Vodafone fa qualcosa?

gottardi_davide
29-09-2005, 19:42
Tutte e 2 io voglio pagare un tot al mese e navigare sia con il pc che con il cellulare.. Vodafone fa qualcosa?
non chiedi trppp? :p

gpc
29-09-2005, 19:45
Ma quella della tim va bene per entrambe le cose, probabilmente hai settato male il telefono e/o il computer.
Vai sul sito della tim, dovrebbero esserci le istruzioni per i vari telefoni. Io l'ho avuta e funzionava bene, adesso non ti posso dire come era da impostare perchè non me lo ricordo e dovrei guardarci pure io...

gpc
29-09-2005, 19:45
non chiedi trppp? :p

E che differenza gli fa? Sempre traffico è: l'importante è che sia effettuato attraverso l'access point della promozione.

debbe
29-09-2005, 20:06
E che differenza gli fa? Sempre traffico è: l'importante è che sia effettuato attraverso l'access point della promozione.

incredibile ora oltre ai video mi va pure internet.. :)

hard_one
29-09-2005, 21:37
:D

makka
30-09-2005, 09:25
Domanda:

come si fa a mettere un "logo operatore" al posto della scritta in alto a destra ? (nel mio caso Vodafone IT)

Ho letto che c'e' un'opzione nel messaggio con cui ti arriva il logo che dice "
Usa come logo operatore" .....
Mi sono automandato un logo dal pc via BT .....
ma non c'e' traccia di questa opzione ....

Grazie !

Clessidra
30-09-2005, 11:26
Domanda:

come si fa a mettere un "logo operatore" al posto della scritta in alto a destra ? (nel mio caso Vodafone IT)

Ho letto che c'e' un'opzione nel messaggio con cui ti arriva il logo che dice "
Usa come logo operatore" .....
Mi sono automandato un logo dal pc via BT .....
ma non c'e' traccia di questa opzione ....

Grazie !

Usa FExplorer... selezioni il logo che ti interessa
Clicca su Opzioni
File/Imposta come logo operatore

gottardi_davide
30-09-2005, 11:44
Clicca su Opzioni
Ottima questa cosa, poi è comodissima. :D

makka
30-09-2005, 14:39
Clicca su Opzioni

Perfetto !
Grazie mille "concittadino" !!

;)

Casux
30-09-2005, 22:35
Oggi ho tagliato senza pieta le cuffie e al loro posto ci ho attaccato una presa per un jack da 3.5. Risultato: la qualità audio è migliorata e ed ora posso attaccare il cell alle casse o allo stereo, come con l'adattatore della nokia ma in più ho anche il microfono ancora funzionante :sofico:
Foto durante il lavoretto.
http://img288.imageshack.us/img288/8017/300920051mj.jpg (http://imageshack.us)
Altra foto a lavoro finito, rigorosamente fatta con il nokiotto, dato che è il suo official topic :D
http://img127.imageshack.us/img127/3549/300920050029ip.jpg (http://imageshack.us)

Il costo del jack è stato di 1€

fabiom85
01-10-2005, 16:06
ma la versione 3.45.113 ha la possibilità di settare 3g-2g di default?e se si dove si trova questa opzione che sul cell di un mio amico non l'ho trovata...

Chester
01-10-2005, 16:13
Oggi ho tagliato senza pieta le cuffie e al loro posto ci ho attaccato una presa per un jack da 3.5. Risultato: la qualità audio è migliorata e ed ora posso attaccare il cell alle casse o allo stereo, come con l'adattatore della nokia ma in più ho anche il microfono ancora funzionante :sofico:
Foto durante il lavoretto.

Altra foto a lavoro finito, rigorosamente fatta con il nokiotto, dato che è il suo official topic :D

Il costo del jack è stato di 1€

Te sei pazzo :mbe: :D
Si sente bene su uno stereo?
Hai previsto anche un attacco per le cuffie nokia oppure poi ci usi quelle normali?

dart_dragoon
01-10-2005, 16:53
ma la versione 3.45.113 ha la possibilità di settare 3g-2g di default?e se si dove si trova questa opzione che sul cell di un mio amico non l'ho trovata...

no, per questo non la trovi :D

vorrei segnalarvi l'uscita del firmware 5.03.08 per il nostro amato smartphone :D

qui i miglioramenti:

New major data package version 9.0 (MCU SW 5.03.08) has been released
for RM-1.

Changes/improvements made from MCU SW v 4.03.40 to v 5.03.08:

-Telephony

-FDN phonebook stability improvements.

-DTMF play speed corrected.

-Improvements to incoming call handling when playing games.

-CLI shown now correctly after a fax call.

-Improvements to automatic redialling.

-Correction for reset problem when receiving forwarded call from

switchboard.
-SIM / USAT
-When changing active code from PIN to UPIN, UPIN is asked, too.
-SAT Play tone volume increased.
-Phonebook’s thumbnail images shown when scrolling.
-Service provider name shown correctly when SPDI read from USIM.

-Audio and Video
-Corrections to RV8 decoder algorithm and MP3/AAC decoder.
-Playing clips without information of number of audio channels

improved.

- Streaming quality enhanced.
-Audio routing corrected for Nokia Cark112.
-Pause/resume functionality improved when using Vidiator server.
-Browser
-Browser stability improvements.
-Browser behaviour improved when browsing certain pages.
-Language selection for google corrected.
-Pages with background wallpaper now shown correctly.
-WAP email PDP context drop issues solved.
-Resuming after service lost works now correctly.

-Messaging
-Stability improvements to IMAP mailbox.
-Mail inbox update is now working correctly.
-Extra line feeds removed from email.
-Notification added when rights object received in inbox.
-SMS sending failure for multiple addresses corrected.
-SMS proactive command interpretation improved.
-Receiving Chinese SMS containing more than 45 characters no longer

causes shorter standby time.
-Chinese input added to mailbox user settings.
-Support for Unicode SMS character counter added.

-Video Call
-VT call behaviour improved if audio channel is closed and reopened

with different bit rate.
-Unmuting audio sending during video call is now possible.
-Overlapping in calling to video mailbox corrected.
-Video sharing stability improved.
-Video Share item added to incall option menu.
-Share video option no longer disappears from option’s menu after 3rd

party MT call.

-Video call can now be established correctly with Ericsson VIG.
-THAI language supported now in Snowboard game.
-New error note added if MMC formatting fails.
-Stability improvements for FTP upload.
-Extra security code added to prevent users to play non DRM protected

AAC files by renaming the file.
-Correction for USSD channel closing.
-Boot-up ensured even if there is corrupted MMC or corrupted font files in

terminal.
-Access point configurator updated.
-Operator name list updated.
-Bluetooth stability with other vendor’s headsets improved.
-Default image resolution changed from Normal to High.
-SyncML client temporary data excluded in backup.
-LifeBlog account registration succeeding.
-Media gallery handles better long play list names and large images.

- Alarm clock volume adjustments.
-Validity check added before setting currency symbol.
-Dialup works now after USB PictBridge printing.
-BT deactivation behaviour with certain headsets improved.
-Folder path name length extended to max. 255 characters.
-All streaming links played correctly from .ram file that contains several
streaming links.
-New error note added for out of memory situations.
-Java – Install/Notify problem corrected.
-Support for multiple BT connections.
-Serial port signalling handling improved.

erupter
01-10-2005, 17:10

Strafigata!!!!
Posso giocare e stare col gps insieme :sofico:
Ma non dovrebbe essere supportata in-hardware sta cosa per funzionare?
E poi chissà quando tim ci darà sto firm :(

dart_dragoon
01-10-2005, 17:33
Strafigata!!!!

piccolo problema: per ora solo in arabo inglese e francese.

per me non è un problema che lo tengo in inglese :D , cmq fra poco usciranno anche gli altri.

per le connessioni multiple intenderà connessioni con più dispositivi?
perchè se per esempio provi ad inviarti 2 file contemporaneamente dal pc con l'icona bluetooth di xp te lo fa fare e li riceve entrambi contemporaneamente...

Casux
01-10-2005, 17:43
Te sei pazzo :mbe: :D
Si sente bene su uno stereo?
Hai previsto anche un attacco per le cuffie nokia oppure poi ci usi quelle normali?

Per ora ci uso quelle normali che sono un pò meglio, al limite quelle della nokia le attacco ad un jack da 3.5 e poi vannno direttamente in questo adattatore :D

A dire il vero lo stereo non ce l'ho :fagiano: però le ho attaccate alle casse del pc e alla televisione e devo dire che funzionano molto bene, insomma sono conteno della modifica :cool: ora devo comprare un adattatore da digitale a audiocassetta per la macchina che non ha il mangianastri così il nokiotto fa anche da autoradio :sofico:

erupter
01-10-2005, 18:00
per le connessioni multiple intenderà connessioni con più dispositivi?
perchè se per esempio provi ad inviarti 2 file contemporaneamente dal pc con l'icona bluetooth di xp te lo fa fare e li riceve entrambi contemporaneamente...

Veramente se io mi invio 2 file in BT li manda in coda.
L'Ngage per esempio è in grado di mantenere più connessioni simultanee, per giocare ovviamente :)
Senti quanto vuoi per mettermi il firm? :D

gpc
01-10-2005, 19:04
Sentite, un mio amico vuole prendersi il 6630 e ha trovato la "megaoffertona" al supermercato a 289€. :mbe: Che ve ne sembra?

lord2
01-10-2005, 21:21
Sentite, un mio amico vuole prendersi il 6630 e ha trovato la "megaoffertona" al supermercato a 289€. :mbe: Che ve ne sembra?

io l ho visto a anche a 249 ma devi girare a cercar le pomozioni

manno
01-10-2005, 21:52

vorrei segnalarvi l'uscita del firmware 5.03.08 per il nostro amato smartphone :D

qui i miglioramenti:

for RM-1.

-Telephony

switchboard.
-SIM / USAT

-Audio and Video

improved.

-Browser

-Messaging

-Video Call

with different bit rate.

party MT call.

terminal.

streaming links.

..interessante...molto...ma è ufficiale?...lo hai saputo anche da un centro nokia?

gpc
01-10-2005, 23:28
io l ho visto a anche a 249 ma devi girare a cercar le pomozioni

E' che a Ferrara non c'è 'na mazza... :muro:

nemorino
02-10-2005, 00:05
Strafigata!!!!

se intende il supporto contemporaneo a più perifieriche bt già funge.,.,

io utilizzo contemporaneamente GPS e auricolare BT ad esempio...

dart_dragoon
02-10-2005, 00:31
Veramente se io mi invio 2 file in BT li manda in coda.
L'Ngage per esempio è in grado di mantenere più connessioni simultanee, per giocare ovviamente :)

a me li riceve contemporaneamente... e qui c'è la controprova :D

se intende il supporto contemporaneo a più perifieriche bt già funge.,.,

io utilizzo contemporaneamente GPS e auricolare BT ad esempio...

glonline
02-10-2005, 06:07
ciao a tutti,
vorrei sapere se quando si usa l'auricolare BT il telefonino squilla ancora o la suoneria si sente solo dall'auricolare

grazie

glonline

erupter
02-10-2005, 07:42
ciao a tutti,
vorrei sapere se quando si usa l'auricolare BT il telefonino squilla ancora o la suoneria si sente solo dall'auricolare

grazie

glonline

Puoi configurarlo tu.
E' intelligente sto telefono, mica baubau miciomicio :sofico:

lord2
02-10-2005, 14:05
eccomi con una nuova novità,è uscito un nuovo software da nokia utile per i discoteccari :D
http://www.nokia.co.uk/nokia/0,,73651,00.html

si chiama sensor è un pò come il tooting ma si possono inserire foto e altro è gratis e scaricabile al link che ho messo e se volete andare a colpo sicuro è il programma giusto :p

andrea 250
02-10-2005, 17:52
Scusate se mi intrometti nella discussione...c'è qualche modo di vedere il numero totale degli sms inviati come per quelli in entrata?

in entrata ho visto che ce ne stanno una cifra (anche più di 300) ma quelli inviati sono sempre gli ultimi 20...chi sa se si riesce a modificare questo parametro??

THK

Clessidra
02-10-2005, 18:22
Scusate se mi intrometti nella discussione...c'è qualche modo di vedere il numero totale degli sms inviati come per quelli in entrata?

in entrata ho visto che ce ne stanno una cifra (anche più di 300) ma quelli inviati sono sempre gli ultimi 20...chi sa se si riesce a modificare questo parametro??
THK

Clicca sull'icona messaggi

Opzioni/Impostazioni

scendi sino ad Altro e lo apri

Modifica in numero messaggi salvati, il massimo è 999.

andrea 250
02-10-2005, 18:51
Clicca sull'icona messaggi

Opzioni/Impostazioni

scendi sino ad Altro e lo apri

Modifica in numero messaggi salvati, il massimo è 999.

Fatto...grazie 1000.

dart_dragoon
02-10-2005, 19:59
eccomi con una nuova novità,è uscito un nuovo software da nokia utile per i discoteccari :D
http://www.nokia.co.uk/nokia/0,,73651,00.html

si chiama sensor è un pò come il tooting ma si possono inserire foto e altro è gratis e scaricabile al link che ho messo e se volete andare a colpo sicuro è il programma giusto :p

arrivi un po' tardi... :sofico:

Psychnology
03-10-2005, 08:38
ciao,
ieri ho installato tomtom mobile 5 sul 6630 accoppiandolo col mio gps bluetooth leadtek 9537. Alla fine tutto ha funzionato correttamente, però quello che noto è che ogni volta che riavvio il programma fa fatica, ovvero ci mette un sacco di tempo, a trovare il ricevitore bluetooth, per cui devo entrare nel meno di configurazione e fargli vedere manualmente il gps. a quel punto tutto ok, però questa operazione è noiosetta. E' normale o è un problema mio? ci sono rimedi o scorciatoie?
Grazie

Clessidra
03-10-2005, 09:32
Non ho mai utilizzato prodotti di questo tipo.... :cry: .... immagino che sia necessari eseguire la configurazione via Bluetooth con il ricevitore.
potresti vedere se è presente nel menu dispositivi associati?
se si.... c'è un simbolo a fianco?

se non c'è prova a mettere nelle impostazioni autorizzato!

gpc
03-10-2005, 09:36
Lo fa anche da me, e ho visto che la situazione è cambiata molto cambiando versione di tomtom, per cui deduco che sia un problema del programma.

gpc
03-10-2005, 09:37
Insomma, comunque, secondo voi 285€ è un prezzo a cui vale la pena di comprarlo?

Psychnology
03-10-2005, 09:44
Non ho mai utilizzato prodotti di questo tipo.... :cry: .... immagino che sia necessari eseguire la configurazione via Bluetooth con il ricevitore.
potresti vedere se è presente nel menu dispositivi associati?
se si.... c'è un simbolo a fianco?

se non c'è prova a mettere nelle impostazioni autorizzato!

il pairing l'ho effettuato ed è tutto ok, il ricevitore della leadtek compare tra i dispositivi associati ed ha l'autorizzazione a connettersi sempre.
Purtroppo però quando tomtom si avvia non rileva subito la presenza del gps "nell'aria" e mi tocca farglielo rilevare nuovamente nelle opzioni di configurazione (di tomtom ovviamente).

Doctor P
03-10-2005, 10:31
il pairing l'ho effettuato ed è tutto ok, il ricevitore della leadtek compare tra i dispositivi associati ed ha l'autorizzazione a connettersi sempre.
Purtroppo però quando tomtom si avvia non rileva subito la presenza del gps "nell'aria" e mi tocca farglielo rilevare nuovamente nelle opzioni di configurazione (di tomtom ovviamente).

Si è normalissimo soprattutto se hai appena acceso il ricevitore. Io faccio così per evitare tempi morti: accendo prima il ricevitore, faccio passare almeno 30 secondi poi apro il tomtom a bt disattivato, il programma richiede se attivare o no il bt e rispondo SI poi se nn lo sente ancora vado su impostazioni e gli indico il ricevitore senza fare di nuovo la ricerca dei dispositivi. POi quando chiudo il tomtom PRIMA spengo il gps bluetooth e poi disattivo il bt sul cell ho notato che se chiudo prima il bt del cell poi fatica a ritrovare la connessione oppure dice "numero massimo di connessioni raggiunto" come se tenesse ancora in memoria la vecchia connessione.

gpc
03-10-2005, 10:35
Si è normalissimo soprattutto se hai appena acceso il ricevitore. Io faccio così per evitare tempi morti: accendo prima il ricevitore, faccio passare almeno 30 secondi poi apro il tomtom a bt disattivato, il programma richiede se attivare o no il bt e rispondo SI poi se nn lo sente ancora vado su impostazioni e gli indico il ricevitore senza fare di nuovo la ricerca dei dispositivi. POi quando chiudo il tomtom PRIMA spengo il gps bluetooth e poi disattivo il bt sul cell ho notato che se chiudo prima il bt del cell poi fatica a ritrovare la connessione oppure dice "numero massimo di connessioni raggiunto" come se tenesse ancora in memoria la vecchia connessione.

Esattamente ;) La procedura è proprio questa.
Io comunque quando chiudo il tomtom prima esco dal programma, poi aspetto che il cellulare si scolleghi dal bluetooth quindi disattivo bt e spengo il ricevitore, e non ho più avuto problemi di riconnessione da quando ho messo l'ultima versione del programma.

nemorino
03-10-2005, 10:49
ciao,
ieri ho installato tomtom mobile 5 sul 6630 accoppiandolo col mio gps bluetooth leadtek 9537. Alla fine tutto ha funzionato correttamente, però quello che noto è che ogni volta che riavvio il programma fa fatica, ovvero ci mette un sacco di tempo, a trovare il ricevitore bluetooth, per cui devo entrare nel meno di configurazione e fargli vedere manualmente il gps. a quel punto tutto ok, però questa operazione è noiosetta. E' normale o è un problema mio? ci sono rimedi o scorciatoie?
Grazie

io di regola accendo prima il ricevitore, aspetto 10 sec e poi faccio partire tom tom.... il fix è molto più rapido

prova così

nemorino
03-10-2005, 10:50

esatto quoto in toto

Psychnology
03-10-2005, 14:15
ok grazie per le risposte! Stasera provo...
L'unica cosa è che io non disattivo mai il bluetooth visto che lo uso parecchio, probabilmente avviassi il bluetooth ogni volta aggancerei quasi immediatamente il palmare.
Pensate che un aggiornamemento del firmware del mio 6630 potrebbe giovare alla velocità di connessione? Magari hanno migliorato il bluetooth coi firmware recenti (è solo una supposizione ovviamente).

Clessidra
03-10-2005, 14:34
Pensate che un aggiornamemento del firmware del mio 6630 .....
Se hai la versione 2.39 sicuramente! ;)

biogrei
03-10-2005, 14:35
ragazzi qualcuno mi sa dire perche' pc suite non funziona con l'adattatore bluetooth.

Clessidra
03-10-2005, 14:40
Molti utilizzatore di dongle BT trovano difficoltà di connessione,
una letta qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/blueconnect.htm) potrebbe giovare!

biogrei
03-10-2005, 14:56
grazie,spero di riuscirci.

Psychnology
03-10-2005, 15:23
Se hai la versione 2.39 sicuramente! ;)

no, adesso ho la 3.45.113 del 04-01-05...

dart_dragoon
03-10-2005, 15:37
no, adesso ho la 3.45.113 del 04-01-05...

è cmq vecchiotta, sta uscendo la 5.03.08 :D

Para Noir
03-10-2005, 16:42
dalle mie parti si trova a 279 euro versione tim, ma senza sim, è il minimo a cui l'ho visto in un negozio fisico.

Su internet con trovaprezzi.it si trova a 235 circa, ma non so dell'affidabilità dei siti

Psychnology
03-10-2005, 16:46
è cmq vecchiotta, sta uscendo la 5.03.08 :D
provo ad aggiornare allora, vediamo se migliora un pochino

Clessidra
03-10-2005, 18:17
provo ad aggiornare allora, vediamo se migliora un pochino
Aspetta!.... la 4 non mi piace e la 5 è un'enigma.. per ora! :D
Con la 3.45 vado benissimo!

maso87
03-10-2005, 18:21
Perchè anche usando Nokia Setting Wizard, non riesco ad utilizzare le email?

Come faccio inoltre ad eliminare i profili email creati?

Clessidra
03-10-2005, 18:22
vai sui punti di accesso e rimuovili manualmente prima di far partire il setting wizard

maso87
03-10-2005, 19:05
e per eliminare le varie email (quelle nel menù messaggi ecc)

Hevydevy
03-10-2005, 22:06
dalle mie parti si trova a 279 euro versione tim, ma senza sim, è il minimo a cui l'ho visto in un negozio fisico.

Su internet con trovaprezzi.it si trova a 235 circa, ma non so dell'affidabilità dei siti

Sul sito TIM quindi pure i negozi è a 249€ con SIM e i 300€ di servizi..
Su un catalogo di un centro Expert della mia zona era segnato a 239€ ma con i famosi "40 pezzi disponibili" che casualmente quando arrivi nn csn più :mad: :mad: :mad:

nemorino
04-10-2005, 01:38
il modello tim è venduto con la sim.... obbligatoriamente

se ve lo vendono senza .... è perchè vi stanno fottendo la sim ;)

Psychnology
04-10-2005, 08:26
il modello tim è venduto con la sim.... obbligatoriamente

se ve lo vendono senza .... è perchè vi stanno fottendo la sim ;)

infatti a me l'han ciulata... :(

manno
04-10-2005, 08:46

qui i miglioramenti:

for RM-1.

-Telephony

switchboard.
-SIM / USAT

-Audio and Video

improved.

-Browser

-Messaging

-Video Call

with different bit rate.

party MT call.

terminal.

streaming links.

....ma è ufficiale?....esiste questo aggiornamento?...perchè c'è un po' di confusione in giro....

sermo
04-10-2005, 14:08
Registratore vocale

non avendo trovato nel forum la soluzione chiedo se è possibile eliminare il limite di un minuto sulla registrazione vocale.

ciao
Sergio

maso87
04-10-2005, 14:42
e per eliminare le varie email (quelle nel menù messaggi ecc)
Up

gottardi_davide
04-10-2005, 14:45
Registratore vocale

non avendo trovato nel forum la soluzione chiedo se è possibile eliminare il limite di un minuto sulla registrazione vocale.

ciao
Sergio
Usa altri programmi, ne trovi molti online.
Ad esempio qui: www.nokiovo.it

Psychnology
05-10-2005, 10:03
ciao,
vorrei prendere una "kingston rs dv mmc 512mb" per il mio 6630.
Ovviamente il canale è ebay, ho visto che ci sono differenze di prezzo piuttosto significative, un venditore con migliaia di feedback positivi le vende a poco più di 16 euro, mentre altri (e paradossalmente anche lui stesso) le vendono a 35 euro circa.
avendo letto l'offerta mi sembra tutto ok, in effetti si vede che su quelle da 16 euro è più cara la spedizione ma convengono ugualmente. vorrei avere conferme circa la bontà dell'acquisto da parte di qualcuno di voi.
grazie

angmail
05-10-2005, 10:28
salve, voglio prendere un 6630 ma lo vorrei nn brandizzato tim..dove si trova?

dart_dragoon
05-10-2005, 10:34
salve, voglio prendere un 6630 ma lo vorrei nn brandizzato tim..dove si trova?
in italia lo si trova solo brandizzato tim o vodafone, e la tim ha il software meno invasivo rispetto alla vodafone ;)

nemorino
05-10-2005, 10:38
ciao,
Ovviamente il canale è ebay, ho visto che ci sono differenze di prezzo piuttosto significative, un venditore con migliaia di feedback positivi le vende a poco più di 16 euro, mentre altri (e paradossalmente anche lui stesso) le vendono a 35 euro circa.
avendo letto l'offerta mi sembra tutto ok, in effetti si vede che su quelle da 16 euro è più cara la spedizione ma convengono ugualmente. vorrei avere conferme circa la bontà dell'acquisto da parte di qualcuno di voi.
grazie

se guardi tra i siti citati nel regolamento del mercatino telefonia troverai la kingstone da 512 a 41 euro....

;)

angmail
05-10-2005, 10:41
l'ho trovato europa nn brandizzato su ebay da un negozio fidato, lo prendo?

dart_dragoon
05-10-2005, 10:44
guarda in italia no brand NON è mai uscito, quindi se è no brand è di un altro paese! controlla che non sia bloccato con qualche operatore. ;)

Psychnology
05-10-2005, 10:45
se guardi tra i siti citati nel regolamento del mercatino telefonia troverai la kingstone da 512 a 41 euro....

;)

ciao, dove sono questi siti citati? Non li trovo!
in ogni caso, non pensi che a 16 euro valga la pena buttarsi? Se fai una ricerca lampo con rs dv mmc 512mb kingston vedresti che sembra un venditore assai affidabile...

6630power
05-10-2005, 10:56

guarda che stai per fare una ca**ata ! okkio alla garanzia ! buttati a occhi chiusi sul brand tim tanto puoi eliminare / nascondere tutto quello che riguarda il brand...

angmail
05-10-2005, 11:09
cioè se lo prendo brandizzato tim posso cambiarci il firmware interamente e quindi poi farlo tornare pulito come se fosse no brand?

siete sicuri?
se è come dite voi lo prendo tim allora

gpc
05-10-2005, 11:43
cioè se lo prendo brandizzato tim posso cambiarci il firmware interamente e quindi poi farlo tornare pulito come se fosse no brand?

siete sicuri?
se è come dite voi lo prendo tim allora

No, il firmware non lo cambi, ma l'unica cosa non eliminabile del brand tim è il logo sul telefono, per il resto non hai alcuna differenza con quello no brand.

angmail
05-10-2005, 11:47
scusa nn ho capito, se lo compro tim non ha il firmware tim con tutte le opzioni tim e tt il resto?

io lo vorrei no brand per poterci mettere tutto quello che voglio senza la tim rompipalle e quindi sbrandizzarlo..

si può fare questo o nn ce n'è bisogno?

scusami ma sono un pò confuso, spiegati meglio e scusa ancora.

nemorino
05-10-2005, 11:52
ciao, dove sono questi siti citati? Non li trovo!
in ogni caso, non pensi che a 16 euro valga la pena buttarsi? Se fai una ricerca lampo con rs dv mmc 512mb kingston vedresti che sembra un venditore assai affidabile...

16 + quanto di spese e pagamento?!

dart_dragoon
05-10-2005, 11:53
scusa nn ho capito, se lo compro tim non ha il firmware tim con tutte le opzioni tim e tt il resto?

io lo vorrei no brand per poterci mettere tutto quello che voglio senza la tim rompipalle e quindi sbrandizzarlo..

si può fare questo o nn ce n'è bisogno?

scusami ma sono un pò confuso, spiegati meglio e scusa ancora.

se lo compri tim c'è il firmware tim con le cose della tim, ma ciò non vuol dire che non puoi metterci quello che vuoi!

poi se trovi qualcuno nei nokai point che ti mette il firmware no-brand buon per te ;)

angmail
05-10-2005, 11:56
e scusa allora nn mi conviene prenderlo europa no brand?

cosi' prendo due piccioni con una fava!

da soli nn possiamo cambiarlo noi il firmware?

ho letto del fatto che mettendo scheda wind e vodafone mi carico le promozioni..

è ancora valido o no?
se metto la wind e poi la vodafone lo fanno a tutte e due le schede la promozione o come ho sentito solo alla prima?

nemorino
05-10-2005, 13:06
ciao,
grazie

in ogni caso se interessa io ho da vendere 2 mmc rs dv da 256 ;) kingmax

Psychnology
05-10-2005, 13:23
ma guarda, già che devo prenderla ex novo preferisco puntare diretto su quella da 512, visto peraltro il prezzo assai conveniente. anche 35 euro sarebbero comunque un buon affare. non capisco come mai costino così poco, meglio così!

gpc
05-10-2005, 14:14
in ogni caso se interessa io ho da vendere 2 mmc rs dv da 256 ;) kingmax

Segnalato al moderatore :O :sofico:
Anche io voglio prendermi la 512 o quella da 1Gb quando esce, sennò te le compravo :boh:

Psychnology
05-10-2005, 14:17
Segnalato al moderatore :O :sofico:
Anche io voglio prendermi la 512 o quella da 1Gb quando esce, sennò te le compravo :boh:

hai guardato le offerte su ebay?
che te ne pare di quella da 16 euro più spese spedizione?

gpc
05-10-2005, 14:19
hai guardato le offerte su ebay?
che te ne pare di quella da 16 euro più spese spedizione?

che bisogna vedere quanto sono le spese di spedizione, perchè farle pagare poco e caricare queste ultime è un trucchetto che mi piace poco.
Se costassero veramente 16€, sinceramente, mi fiderei poco...

supermario
05-10-2005, 14:22
ho sfondato i cristalli liquidi del nokiotto :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

qualcuno sa il costo per la sostituzione dello schermo? :cry: :cry:

dart_dragoon
05-10-2005, 14:25
ho sfondato i cristalli liquidi del nokiotto :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

noooooooooo come diavolo hai fatto?! :rolleyes:
purtroppo non saprei. prova a chiamare qualche centro nokia...

Chester
05-10-2005, 14:28

:eek:
Come hai fatto??? :eek:

supermario
05-10-2005, 14:38
:eek:
Come hai fatto??? :eek:

lo avevo in tasca. ho centrato in pieno lo spigolo del banco è ho sfondato cover e schermo vero e proprio :cry: :cry: :cry:

gpc
05-10-2005, 14:40
AZZ... :eek:
Vedi, andare a scuola fa male! :O

supermario
05-10-2005, 14:42

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

dart_dragoon
05-10-2005, 14:43

vero :O

supermario
05-10-2005, 14:48
non ho nessuna intenzione di buttarlo via :cry: :cry:

Doctor P
05-10-2005, 14:50
Per gli interessati agli accessori del nokia il week end appena trascorso si è tenuta la RAdiant è una fiera di informatica nata xò come fiera per radioamatori che si tiene a Novegro appena fuori Milano. Quest'anno la fiera ha attirato veramente cani & porci e l'hanno dovuta ampliare cmq per non divagare, c'erano un sacco ma proprio 1 sacco di espositori di accessori per cellulari a prezzi super stracciati io ho preso varie cover per cellulari sia originali che tarocche (ma fatte benissimo) tra cui la cover black per il nokiotto a 8 € :D e la MMC da 512 kingston a 50 € (che è veramente 1a scheggia rispetto all'originale) e il supporto per l'auto, insomma 1a vera goduria.

Per gli interessati la proxima ci sarà a gennaio la fanno ogni tot mesi di solito gennaio giugno e settembre, è vero che magari su ebay si trovano a meno gli stessi prodotti però lì vedi con mano ciò che compri.

gpc
05-10-2005, 14:50

Puoi provare a convincere l'impiegato/a del nokia point che era un difetto di fabbrica :O :D
Ma scusa, come hai fatto a dare una botta del genere contro un banco? Ti hanno lanciato la cattedra addosso? :D

gpc
05-10-2005, 14:52
...ma proprio 1 sacco di espositori ... che è veramente 1a scheggia ... insomma 1a vera goduria.

OT grammaticale :mbe:
Ma anche sorvolando sull'uso dei numeri al posto degli articoli... tu "1" come lo leggi?!

gottardi_davide
05-10-2005, 14:54
ci mancherebbe altro. :doh:

supermario
05-10-2005, 15:00
Puoi provare a convincere l'impiegato/a del nokia point che era un difetto di fabbrica :O :D
Ma scusa, come hai fatto a dare una botta del genere contro un banco? Ti hanno lanciato la cattedra addosso? :D

stavo rientrando in classe velocemente,nn stavo facendo casino :cry: :cry:

alla nokia nemmeno ci telefono guarda.....so già che mi dicono.per loro è morto.

lo faccio aggiustare da un amico, solo vorrei sapere quanto può costare lo schermo del nokiotto :cry:

dart_dragoon
05-10-2005, 15:04
stavo rientrando in classe velocemente,nn stavo facendo casino :cry: :cry:

alla nokia nemmeno ci telefono guarda.....so già che mi dicono.per loro è morto.

lo faccio aggiustare da un amico, solo vorrei sapere quanto può costare lo schermo del nokiotto :cry:

se ti serve solo lo schermo su ebay lo trovi ;)

tempo fa l'ho visto :D

supermario
05-10-2005, 15:06
trovato

http://cgi.ebay.com/ORIGINAL-NOKIA-6630-6260-LCD-SCREEN-BRAND-NEW_W0QQitemZ5814312472QQcategoryZ50332QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

40 dollari è un prezzo confortante :) :)

ed p ancora + confortante che la cirtuteria da "attaccare" sia moolto piccola

quasi quasi c ifaccio un pensierino

Doctor P
05-10-2005, 15:06
OT grammaticale :mbe:
Ma anche sorvolando sull'uso dei numeri al posto degli articoli... tu "1" come lo leggi?!

6 troppo :old: :rolleyes:

gpc
05-10-2005, 15:13
6 troppo :old: :rolleyes:

Sì, in effetti a me hanno insegnato l'italiano, mi è giunta voce che quella materia è stata abolita dopo qualche tempo :D
Certo comunque che se "1" lo leggi "6 troppo :old:", per contare fino a dieci ti vogliono le vacanze :asd:

makka
05-10-2005, 15:27
trovato

http://cgi.ebay.com/ORIGINAL-NOKIA-6630-6260-LCD-SCREEN-BRAND-NEW_W0QQitemZ5814312472QQcategoryZ50332QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Mi sembra ottimo come prezzo ......

Se ti serve ..... ho un pdf molto tecnico per lo smontaggio/rimontaggio del cell.

Bye

angmail
05-10-2005, 16:30
raga sul 6630 posso mettere le suonerie mp3 vero?^

angmail
05-10-2005, 16:33
ho trovato al mio paese un 6630 marchiato tim senza scheda a 299 come è secondo voi come prezzo?

prenderlo su ebay mi costa di più + garanzia e roba varia...

ripeto: valgono le promozioni vodafone e wind?

dart_dragoon
05-10-2005, 16:35
raga sul 6630 posso mettere le suonerie mp3 vero?^
che domande! certo che puoi farlo!

ho trovato al mio paese un 6630 marchiato tim senza scheda a 299 come è secondo voi come prezzo?

prenderlo su ebay mi costa di più + garanzia e roba varia...

ripeto: valgono le promozioni vodafone e wind?

si trova anche a 249 e poi penso che su ebay ti costi di meno invece che di più ;)

angmail
05-10-2005, 16:36
infatti l'ho trovato ai negozi il telefonino a 249 mi conviene prenderlo lì o no?

c'è ad un prezzo + basso?

le mmc vanno bene tutte o ce ne sono di particolari?

perchè su ebay ho visto le mmc nokia 6630 ma ce ne sono anche altre...mi dite se vanno bene tutte cosi' prendo quelle che nn costano tantissimo

mettiamo che lo prendo avrò bisogno anche di un ricevitore per comunicare con il cell visto che nn ha l'irda vero?

va bene questo ricevitore?
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=44732&SHOP=5&LST=_BB_

Clessidra
05-10-2005, 17:22
mettiamo che lo prendo avrò bisogno anche di un ricevitore per comunicare con il cell visto che nn ha l'irda vero?[/url]

No.... ti danno il cavo usb, basta quello per gestire il tuo nuovo acquisto!

angmail
05-10-2005, 17:48
e x quanto riguarda le mmc? vanno bene tutte o solo certe particolari a 13 pin ho letto mi pare?

Clessidra
05-10-2005, 17:51
devono essere della rs-mmc-dv
mmc resize doppio voltaggio.

piccolo consiglio! non avere fretta di comperarla subito.....
armeggia per un po' con quella da 64.

nel frattempo i prezzi scendono!

dart_dragoon
05-10-2005, 17:51
e x quanto riguarda le mmc? vanno bene tutte o solo certe particolari a 13 pin ho letto mi pare?

no i pin distinguono solo la velocità per un lettore di mmc!
l'importante è che siano STRETTAMENTE DUAL VOLTAGE, devono funzionare a 1,8v altrimenti il 6630 non le legge e l'unica cosa che puoi farci è dartele in faccia :D

supermario
05-10-2005, 17:53
ho già consegnato il cell a chi me lo aggiusta :) :) :)

dart_dragoon
05-10-2005, 17:55
ho già consegnato il cell a chi me lo aggiusta :) :) :)

speriamo resusciti :D

gottardi_davide
05-10-2005, 18:00
speriamo resusciti :D
Si pseriamo davvero.
In bocca al lupo.

Clessidra
05-10-2005, 18:18
trovato

se vuoi sostituirtelo da solo ecco il link che fa per te
vedi qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/open6630.htm)

supermario
05-10-2005, 19:17
Si pseriamo davvero.
In bocca al lupo.

crepi!

speriamo davvero :cry:

majin mixxi
05-10-2005, 19:19
Sì, in effetti a me hanno insegnato l'italiano, mi è giunta voce che quella materia è stata abolita dopo qualche tempo :D
Certo comunque che se "1" lo leggi "6 troppo :old:", per contare fino a dieci ti vogliono le vacanze :asd:

azz l'ho capita alla terza lettura :D

supermario
05-10-2005, 19:20
se vuoi sostituirtelo da solo ecco il link che fa per te
vedi qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/open6630.htm)

ma lo schermo nn va nemmeno saldato? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

ma a sto punto me lo aggiustavo io! :eek:

gottardi_davide
05-10-2005, 19:23
ma lo schermo nn va nemmeno saldato? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

ma a sto punto me lo aggiustavo io! :eek:
Si, facevi prima e magari veniva meglio. Comunque, non disperare, vedrai che tutto andrà bene.

supermario
05-10-2005, 19:30
Si, facevi prima e magari veniva meglio. Comunque, non disperare, vedrai che tutto andrà bene.

c'è anche da dire che forse è meglio lasciar fare a chi sa maneggiare i cell.nn sermbra cmq una operazione facilissima, specie lo sgancio dei connettori dello schermo

ciauz

gottardi_davide
05-10-2005, 19:34
c'è anche da dire che forse è meglio lasciar fare a chi sa maneggiare i cell.nn sermbra cmq una operazione facilissima, specie lo sgancio dei connettori dello schermo

ciauz
Si, devo dire che hai ragione.
In effetti hai fatto bene. :D

Tonisca
05-10-2005, 19:39
Mi sembra ottimo come prezzo ......

Se ti serve ..... ho un pdf molto tecnico per lo smontaggio/rimontaggio del cell.

Bye

Me lo mandi anche a me?

tonisca@inwind.it

Grazie.

HigH VoltagE
05-10-2005, 19:43
ciao a tutti raga...ke tristezza !

oggi ho comperato il nokia 6630 (vodafone) solo ke nn mi da segni d vitaaa !
nn mi si accende neanke !..ho provato a togliere e rimettere sia la batteria ke la skeda ma niente...nn si accende...

anke con il caricabatterie attaccato nn si accende !!!! ma percheeeeee ??? :(

ero stracontento nn vedevo l'ora d accenderlo !! :muro:

a nessuno è mai capitato...???? è proprio "morto" !! :( :( :help: :help:

ma ke sfiga !

bye

supermario
05-10-2005, 19:48
Si, devo dire che hai ragione.
In effetti hai fatto bene. :D

:stordita: :stordita: :stordita:

Doctor P
05-10-2005, 20:00
ciao a tutti raga...ke tristezza !

oggi ho comperato il nokia 6630 (vodafone) solo ke nn mi da segni d vitaaa !
nn mi si accende neanke !..ho provato a togliere e rimettere sia la batteria ke la skeda ma niente...nn si accende...

anke con il caricabatterie attaccato nn si accende !!!! ma percheeeeee ??? :(

ero stracontento nn vedevo l'ora d accenderlo !! :muro:

a nessuno è mai capitato...???? è proprio "morto" !! :( :( :help: :help:

ma ke sfiga !

bye

carricalo 1 po' e vedi che fa cmq se l'hai appena preso una sostituzione immediata te la fanno don't worry be happy!

HigH VoltagE
05-10-2005, 20:16
ok thanks adesso lo rimetto in carica... ma nn s'accendeva niente manco la spia !!! ma una volta takkato alla 220 con il caricatore nn si deve accendere cmq ????

purtroppo era l'ultimo..mi ha dato quello in esposizione...quindi se nn funge dovranno riordinarlo...!!

son curioso di vede come va..mi han parlato bene d sto cell !! siam partiti col piede sbagliato si vede !! :confused:

ola

dart_dragoon
05-10-2005, 20:20
ok thanks adesso lo rimetto in carica... ma nn s'accendeva niente manco la spia !!! ma una volta takkato alla 220 con il caricatore nn si deve accendere cmq ????

purtroppo era l'ultimo..mi ha dato quello in esposizione...quindi se nn funge dovranno riordinarlo...!!

son curioso di vede come va..mi han parlato bene d sto cell !! siam partiti col piede sbagliato si vede !! :confused:

ola

si si accende quando lo attacchi alla 220... penso ci sia qualcosa che non va...

supermario
05-10-2005, 20:31
alcune batterie prima di dare il segnale di carica in corso possono far passare diversi minuti...specie se sono particolarmente scariche

mi è successo + di una volta

lellopisello
06-10-2005, 01:05
Il TomTom5 montato sul mio 6630 non ne vuole proprio sapere di riconoscere il ricevitoe Bt, dice sempre anche dopo 20 minuti che non è presente alcun gps.
Il ricevitore, Leadtech SirfStar lo uso perfettamente con il TT3 montato sul mio palmare.
Help!

tommyHD
06-10-2005, 07:11
Secondo voi meglio route 66 mobile 2005 oppure tomtom (che versione?)?

Clessidra
06-10-2005, 12:23
alcune batterie prima di dare il segnale di carica in corso possono far passare diversi minuti...specie se sono particolarmente scariche

Verissimo.... in alcuni casi non è possibile ricaricare la batteria in quanto vi è un limite di tensione sotto il quale non scendere.
In questo caso chiedere al negoziante la prova con un'altra batteria.

Doctor P
06-10-2005, 13:05
Il TomTom5 montato sul mio 6630 non ne vuole proprio sapere di riconoscere il ricevitoe Bt, dice sempre anche dopo 20 minuti che non è presente alcun gps.
Il ricevitore, Leadtech SirfStar lo uso perfettamente con il TT3 montato sul mio palmare.
Help!
ma è compatibile con tomtom mobile?

gpc
06-10-2005, 13:08
Mah, il mio Leadtek non ha alcun problema col Tomtom... forse è il programma sul cellulare, si potrebbe provare a mettere una versione più aggiornata.

Clessidra
06-10-2005, 13:46
Mi piacerebbe un navigatore da utilizzare come tuttocittà per raggiungere le vie senza la necessità della connessione gps.

Cosa mi consigliate?
TomTom 5 può essere usato senza gps per definire itinerari?

grazie!

gpc
06-10-2005, 13:51
Mi piacerebbe un navigatore da utilizzare come tuttocittà per raggiungere le vie senza la necessità della connessione gps.

Cosa mi consigliate?

grazie!

Sì sì, puoi usare le mappe e creare gli itinerari, ovvio poi che senza GPS non ti può guidare.

Clessidra
06-10-2005, 15:51
bene.... tom tom 5 necessita per forza di una mmc da 512MB?
Visto che possiedo ancora quella nativa da 64 vorrei fare una stima e comprarne una capiente che consenta di installare anche altro software.
Che dimensione ha Tom Tom 5?

Doctor P
06-10-2005, 16:06
bene.... tom tom 5 necessita per forza di una mmc da 512MB?
Visto che possiedo ancora quella nativa da 64 vorrei fare una stima e comprarne una capiente che consenta di installare anche altro software.
Che dimensione ha Tom Tom 5?
solo il programma pochi mega mi sembra sui 4 la mappa italiana 2005 occupa sui 200 le mappe italiane del 3 si possono ridurre in vari tagli anche da 16 o 32

maso87
06-10-2005, 16:18
Domanda per chi usa il cell x navigare:

A cosa è dovuto un frequente riavvio del telefono?
gpc tu lamentavi lo stesso problema....aggiornandolo hai risolto?

gpc
06-10-2005, 17:13
Domanda per chi usa il cell x navigare:

A cosa è dovuto un frequente riavvio del telefono?
gpc tu lamentavi lo stesso problema....aggiornandolo hai risolto?

No, a me si riavviava (anzi, si riavvia) ogni tanto da solo e spesso quando sono connesso ad internet.
E, per la cronaca, non me l'hanno voluto aggiornare in garanzia :ncomment:

dart_dragoon
06-10-2005, 18:44
Sì sì, puoi usare le mappe e creare gli itinerari, ovvio poi che senza GPS non ti può guidare.

sicuro che ti dice il percorso senza gps? a me attende il segnale gps altrimenti non va l'itinerario (come invece fa con route66) ... magari stavolta non trovo l'opzione per farlo andare, però non la vedo proprio :sofico:
se me spiegate come fare almeno elimino route66 sennò ce li ho tutti e due e fanno male alla memory card! almeno così ce emtto half life e duke nukem e quake e roba varia :sofico: :sofico: :sofico:

manno
06-10-2005, 19:26
...oh ma si sa nulla sul famoso aggiornamento software? :confused:

maso87
06-10-2005, 19:31
No, a me si riavviava (anzi, si riavvia) ogni tanto da solo e spesso quando sono connesso ad internet.
Allora missà che provo ad andare nell'altro NP, solo che è tutta estate che è in ferie. Bisogna che mi sbrighi non vorrei fossero già in vacanze di Natale :D

dart_dragoon
06-10-2005, 19:31
...oh ma si sa nulla sul famoso aggiornamento software? :confused:
qualche post indietro ci sono i miglioramenti! ;)

gottardi_davide
06-10-2005, 19:48

Si, anche a me.. ormai ne ho passati di telefoni. :p

6630power
06-10-2005, 20:03

denuncia il nokia point o il centro di assistenza che ti ha fatto cio'. LORO SONO OBBLIGATI A PRESTARTI ASSISTENZA. MAnda una bella mail alla nokia non sto scherzando.

gpc
06-10-2005, 20:22
sicuro che ti dice il percorso senza gps? a me attende il segnale gps altrimenti non va l'itinerario (come invece fa con route66) ... magari stavolta non trovo l'opzione per farlo andare, però non la vedo proprio :sofico:
se me spiegate come fare almeno elimino route66 sennò ce li ho tutti e due e fanno male alla memory card! almeno così ce emtto half life e duke nukem e quake e roba varia :sofico: :sofico: :sofico:

No che con Crea Itinerario non te lo dice il percorso, perchè lui non ha il punto di partenza. Ma se tu gli metti pianificazione da A a B, te lo dice eccome ;)

gpc
06-10-2005, 20:25
denuncia il nokia point o il centro di assistenza che ti ha fatto cio'. LORO SONO OBBLIGATI A PRESTARTI ASSISTENZA. MAnda una bella mail alla nokia non sto scherzando.

No beh, loro me lo facevano, ma a pagamento.
Il fatto è che loro vogliono la cartina della garanzia che è nel manuale e io il manuale non ce l'ho proprio :mbe: e poi hanno detto che la ricevuta che ho io, che è quella della tim, non è valida perchè è un documento di trasporto... però c'è scritto "vendita"...

dart_dragoon
06-10-2005, 20:37
No che con Crea Itinerario non te lo dice il percorso, perchè lui non ha il punto di partenza. Ma se tu gli metti pianificazione da A a B, te lo dice eccome ;)

scusa ma io faccio:

Pianificazione Itinerario --> Nuovo Itinerario ---> Aggiungi (aggiungo partenza) ---> Aggiungi (aggiungo destinazione) ---> Inizia Navigazione ---> Scelgo la modalità dell'itinerario e mi spara fuori "In attesa di segnale gps valido!!!" :mad:

Non è questo quel che dici te?

dart_dragoon
06-10-2005, 22:30
vado a dormì, dateme na soluzione così almeno route non lo uso più e c'ho la mmc più libera :D

ho la versione 5.03.08 no-brand del firmware :D sembra un pochino più veloce, mano mano che lo uso vi faccio sapere ;) :D notte :D

gpc
07-10-2005, 00:06
scusa ma io faccio:

Pianificazione Itinerario --> Nuovo Itinerario ---> Aggiungi (aggiungo partenza) ---> Aggiungi (aggiungo destinazione) ---> Inizia Navigazione ---> Scelgo la modalità dell'itinerario e mi spara fuori "In attesa di segnale gps valido!!!" :mad:

Non è questo quel che dici te?

Nein, io faccio (vado a memoria, ho appena spento il cell... :p ) Pianificazione anticipata e scelgo partenza e destinazione.
Io quelle voci lì che dici tu non le ho mica mai viste, per altro :mbe:

makka
07-10-2005, 08:10

Cosa mi consigliate?

grazie!

Anche io vorrei un sw del genere .... senza "sprecare" 200mb sulla mmc ....
Tipo il vecchio tomtom citymaps ...... in modo da installare il programma e la mappa di una citta' ......
Perche' in TT5 hanno tolto la possibilita' di "ritagliare" le mappe ?? :muro:

gottardi_davide
07-10-2005, 10:47
Anche io vorrei un sw del genere .... senza "sprecare" 200mb sulla mmc ....
Tipo il vecchio tomtom citymaps ...... in modo da installare il programma e la mappa di una citta' ......
Perche' in TT5 hanno tolto la possibilita' di "ritagliare" le mappe ?? :muro:
Beh.. se vuoi tagliare le mappe ci sono altri SW.

Maramazza
07-10-2005, 11:02
Scusate ma a nessuno è successo che il cel andasse da solo in modalità offline e non ci sia modo di farlo tornare in modalità normale perchè dice di inserire una sim quando invece la sim è inserita? la stessa cosa mi succede con 2 sim diverse... e le sim con un altro cel funzionano correttamente...
Prima di ieri andavano perfettamente...

gpc
07-10-2005, 11:06
Scusate ma a nessuno è successo che il cel andasse da solo in modalità offline e non ci sia modo di farlo tornare in modalità normale perchè dice di inserire una sim quando invece la sim è inserita? la stessa cosa mi succede con 2 sim diverse... e le sim con un altro cel funzionano correttamente...
Prima di ieri andavano perfettamente...

Se le sim funzionano è un problema del telefono... prova a pulire i contatti con un batuffolo bagnato nell'alcool o, anche meglio, con un pezzettino di carta vetrata molto fine e facendo molta attenzione, in modo da togliere l'ossido.
Se nemmeno così va, prova ad alzare leggermente i contatti: non si sa mai che non tocchino bene.
E se non va nemmeno così... vai al nokia point :boh:

Maramazza
07-10-2005, 11:21
mi sa che lo devo portare al negozio... Devo andare proprio in quello dove l'ho comprato o che altri negozi vanno bene?

gpc
07-10-2005, 11:27
mi sa che lo devo portare al negozio... Devo andare proprio in quello dove l'ho comprato o che altri negozi vanno bene?

Se è in garanzia riportalo dove l'hai preso o in un nokia point...

maso87
07-10-2005, 13:22
Qualcuno sa spiegarmi com'è il file-system della serie 60?

dart_dragoon
07-10-2005, 13:39
Nein, io faccio (vado a memoria, ho appena spento il cell... :p ) Pianificazione anticipata e scelgo partenza e destinazione.
Io quelle voci lì che dici tu non le ho mica mai viste, per altro :mbe:

eh si così funziona :D gracias :D

gpc
07-10-2005, 13:56
eh si così funziona :D gracias :D

Di gracias mica si campa :O Mi farai l'aggiornamento firmware gratis :sofico: :D

majin mixxi
07-10-2005, 17:09
io non riesco a trovare la cover nera :cry:

maso87
07-10-2005, 20:12
Qual'è l'ultima versione di TomTom CityMaps? Le mappe vanno bene tutte o è necessario aggiornarle? Può essere per questo che il programma si chiude?

manno
08-10-2005, 02:43
qualche post indietro ci sono i miglioramenti! ;)
...si ma esiste o no...perchè dicevano che era per il 6680... :rolleyes: :confused:

Doctor P
08-10-2005, 10:39
Qual'è l'ultima versione di TomTom CityMaps? Le mappe vanno bene tutte o è necessario aggiornarle? Può essere per questo che il programma si chiude?

si chiudono xché fai trova usando il tasto di menu è 1 difetto noto usa il tasto C per trovare le destinazioni e risolvi.

CrAs}{®©
08-10-2005, 12:28
Quando ricevo sms mi comprare la scritta "1 nuovo messaggio" come clicco su visualizza mi porta alla pagina di sms ricevui che però è vuota!!!!
Che è successo?
mi fa così da quando ho formattato..

gottardi_davide
08-10-2005, 12:42
Quando ricevo sms mi comprare la scritta "1 nuovo messaggio" come clicco su visualizza mi porta alla pagina di sms ricevui che però è vuota!!!!
Che è successo?
mi fa così da quando ho formattato..
Soluzione: riformatta! ;)

CrAs}{®©
08-10-2005, 13:31
Soluzione: riformatta! ;)
già fatto ma nulla... :cry:

gottardi_davide
08-10-2005, 13:45
già fatto ma nulla... :cry:
Allora è un grosso problema, ma in che modo hai formattato?

CrAs}{®©
08-10-2005, 13:47
Allora è un grosso problema, ma in che modo hai formattato?
*#7370*

gottardi_davide
08-10-2005, 13:54
*#7370*
è giusto, mi disp, non so come aiutarti.
Al massimo prova anche con: Normal Reset *#7780#

dart_dragoon
08-10-2005, 13:55
...si ma esiste o no...perchè dicevano che era per il 6680... :rolleyes: :confused:

beh veramente per il 6680 c'è anche ma c'è il suo, questo è per il 6630! :D

ed esiste, io ce l'ho :D

versione 5.03.08

se avessi letto l'avevo già scritto che ce l'avevo ;)

maso87
08-10-2005, 13:55
si chiudono xché fai trova usando il tasto di menu è 1 difetto noto usa il tasto C per trovare le destinazioni e risolvi.
Succede anche con calcola itinerario :cry:

Qual'è l'ultima versione? Io ho la 1

CrAs}{®©
08-10-2005, 13:56
è giusto, mi disp, non so come aiutarti.
Al massimo prova anche con: Normal Reset *#7780#
Telefono guarito....
Ho disabilitato mumsms.... :sofico:

dart_dragoon
08-10-2005, 13:56
formattalo con l'hard formatting che è il metodo migliore ed efficacissimo! :D

a telefono spento premi e tieni premuti tasto verde + 3 + * e accendi e li tieni premuti finchè non ti chiede il pin :D

gottardi_davide
08-10-2005, 13:58
formattalo con l'hard formatting che è il metodo migliore ed efficacissimo! :D

a telefono spento premi e tieni premuti tasto verde + 3 + * e accendi e li tieni premuti finchè non ti chiede il pin :D
è già , c'è anche questo metodo. Mi ero dimenticato.
Ma io non l'ho mai usato perchè avevo paura che l'operazione fosse troppo drastica.