PDA

View Full Version : ***NOKIA UMTS 6630 OFFICIAL TOPIC***

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61

cangia
16-12-2004, 22:16
Originariamente inviato da NeoReeeves
Ti diverti a prendere in giro? bah... non vorrei essere bannato... quindi evito... cmq manco me la formatta la mmc mi passa direttamente a chiedere il nome... senza formattarla...

Organizer - memoria - opzioni - Formatta mem. card .. DEVE farti vedere il format in corso.. altrimenti mi sa che hai la mmc a p.....e :D

NeoReeeves
16-12-2004, 22:17
Cmq non mi formatta la mmc... proprio mi sparisce mentre cerco di formattarla... adesso formatto il telefono e domani me lo faccio sostituire... grazie per l'aiuto

supermario
16-12-2004, 22:17
Originariamente inviato da cangia
Organizer - memoria - opzioni - Formatta mem. card .. DEVE farti vedere il format in corso.. altrimenti mi sa che hai la mmc a p.....e :D

cangia ma non perdere tempo con sto qua...:muro: ;)

cangia
16-12-2004, 22:18
A me no... cmq dalla firma si capisce che sei un esaltato... quindi ahahauhauhah no farme ride

..il mio collega un esaltato? ... almeno lui sa cosa fa e con cosa ha a che fare ..a differenza di qualcun'altro ;)

supermario
16-12-2004, 22:19
..il mio collega un esaltato? ... almeno lui sa cosa fa e con cosa ha a che fare ..a differenza di qualcun'altro ;)

grazie :) :kiss: (nn fraintendiamo :D )

cangia
16-12-2004, 22:20
Cmq non mi formatta la mmc... proprio mi sparisce mentre cerco di formattarla... adesso formatto il telefono e domani me lo faccio sostituire... grazie per l'aiuto

anche a me si resettava mentre cercavo di formattarla l'altro giorno ... prima ho fatto un deep reset, e dopo ho riprovato a formattarla. . alla 4° volta e' andata :D ..e ora va tutto da dio non hai nulla da perdere.. prova un po' di volte.. ah, ripeto.. HAI PROVATO A LAVORARE SENZA MMC?

cangia
16-12-2004, 22:21
Originariamente inviato da supermario
grazie :) :kiss: (nn fraintendiamo :D )

dovere, collega :mano:

NeoReeeves
16-12-2004, 22:23
anche a me si resettava mentre cercavo di formattarla l'altro giorno ... prima ho fatto un deep reset, e dopo ho riprovato a formattarla. . alla 4° volta e' andata :D ..e ora va tutto da dio non hai nulla da perdere.. prova un po' di volte.. ah, ripeto.. HAI PROVATO A LAVORARE SENZA MMC?

Adesso provo... Ma il deep format è quello con i 3 tasti vero? cmq GRAZIE MILLE :-)

cangia
16-12-2004, 22:25
Adesso provo... Ma il deep format è quello con i 3 tasti vero? cmq GRAZIE MILLE :-)

il deep reset e' quello con i codici *# ecc... quello e' in teoria l'hard reset ( non sono sicurissimo del nome, sorry ) .. cmq a okkio e croce se lavori senza mmc dovrebbe funzionare tutto da dio.. prova subito e fammi sapere.

NeoReeeves
16-12-2004, 22:26
Sto provando... ma per il deep reset mi chiede il codice di protezione... qual'è?:rolleyes:

supermario
16-12-2004, 22:27
12345

NeoReeeves
16-12-2004, 22:29
Om formattato... cmq in lena di massima senza mmc mi funziona bene... è quella che mi fa dannare.. ora vedo se si formatta...

NeoReeeves
16-12-2004, 22:31
No niente da fare nn me la formatta... cmq potrei cancellarla di peso io con il card reader.. ma non vorrei fotterla di peso...

supermario
16-12-2004, 22:32
Om formattato... cmq in lena di massima senza mmc mi funziona bene... è quella che mi fa dannare.. ora vedo se si formatta...

potresti almeno cominciare a dire che quindi nn è il cell a dare problemi....sarebbe già 1 passo avanti

NeoReeeves
16-12-2004, 22:34
Si ma io con cell intendo il complesso.... che ne so che è un problema legato alla mia MMC e basta... negli altri forum ho sentito di altra genet che deve continuare a chiudere ed aprire lo sportellino perchè la mmc scompare e pensavo fosse una cosa normale... invece a quanto pare domani il rivenditore mi darà una mmc funzionante... almeno spero...

cangia
16-12-2004, 22:34
potresti almeno cominciare a dire che quindi nn è il cell a dare problemi....sarebbe già 1 passo avanti

sarebbe una affermazione piu' che gradita ... e farebbe dimenticare le incompresioni che ci stanno ora :)

Dark Renegade
16-12-2004, 22:35
Sto provando... ma per il deep reset mi chiede il codice di protezione... qual'è?:rolleyes:

e tu avresti avuto tutti gli altri cellulari che dicevi?! secondo me non ne hai mai avuto uno e parli così per farci perdere tempo!

supermario
16-12-2004, 22:35
Si ma io con cell intendo il complesso.... che ne so che è un problema legato alla mia MMC e basta... negli altri forum ho sentito di altra genet che deve continuare a chiudere ed aprire lo sportellino perchè la mmc scompare e pensavo fosse una cosa normale... invece a quanto pare domani il rivenditore mi darà una mmc funzionante... almeno spero...

usa il lettore con l'adattatore visto che le mem sono dual voltage

ma la mmc quando la inserisci fa lo scatto?

cangia
16-12-2004, 22:36

beh... nei pc di solito quando ci son problemi hw non si prova un pezzo alla volta ? stessa cosa per gli smartphone.. e qua e' + facile dato che o e' il cell o la mmc :D

NeoReeeves
16-12-2004, 22:37
Si si fa lo scatto.... con l'adattatore me la vede.. infatti ci avevo trasferito gli sms da lettore... ma se la formatto da li poi non è che il tel nn me la vede più di peso?

supermario
16-12-2004, 22:38
la vede la vede....prova ;)

cangia
16-12-2004, 22:39
la vede la vede....prova ;)

.. basta che non la formatta in NTFS :D

NeoReeeves
16-12-2004, 22:42
OMG!!! la ho formattata e quando la ho messa nel cell me la ha formattata per bene... Adesso faccio un po di test... Grazie raga... cmq i cell li ho avuto... ho appena venduto un 7610 sul forum...:D

supermario
16-12-2004, 22:43
.. basta che non la formatta in NTFS :D

speriamo:sofico:

supermario
16-12-2004, 22:44
OMG!!! la ho formattata e quando la ho messa nel cell me la ha formattata per bene... Adesso faccio un po di test... Grazie raga... cmq i cell li ho avuto... ho appena venduto un 7610 sul forum...:D

ecco bravo ora x punizione lavi i piedi a me e a cangia :D

skerzo.....speriamo di aver assoldato un'altro nelle nostre file;)

cangia
16-12-2004, 22:46

gia'... speriamo ... :(

NeoReeeves
16-12-2004, 22:47
:-) scusate se mi sono proposto male.... però mi ero un pò inalberato perchè ho la mia mmc da 256mb RS presa da 5 gg per il mio 7610 che nn va... (perchè nn è DV) poi il cell che mi da problemi... appena preso... Cmq adesso dovrebbe andare tutto a meraviglia!!! :-) che bello!

Dark Renegade
16-12-2004, 22:47
cmq i cell li ho avuto... ho appena venduto un 7610 sul forum...:D

e com'è possibile che non conosci il codice di sicurezza?!?!?!?!?!!?!??!?!!?!?!?!?

cangia
16-12-2004, 22:48
supermario.. cosa puo' fare per provare subito la mmc ? qualche video magari? cosi' testa il flusso dati da mmc a cell e viceversa... che dici ?

cangia
16-12-2004, 22:50
Originariamente inviato da Dark Renegade
e com'è possibile che non conosci il codice di sicurezza?!?!?!?!?!!?!??!?!!?!?!?!?

probabilmente non gli sara' mai capitato di dover fare un deep reset, col 7610 ... Dark Renegade, una :cincin: e :mano: e diamo una mano al nostro nuovo adepto ( si spera ) :)

PERPAX
16-12-2004, 22:50

scusate io da fanatico nokia ed ex possessore di 6600 e 7650 nonche' 3650 e infine 6630(venduto di corsa) non trovo niente di speciale in questo 6630 che non sia un estetica piu' seria e gradevole e un audio piu' pulito... per il resto per me non vale neanche i 349€ della promozione tim figurarsi a pagarlo 500...

NeoReeeves
16-12-2004, 22:51
Sto copiando tutti i miei messaggi... ne ho un migliaio... continuavo a spostarmi la cartella mail fin dal 3650 ehehehe e ci tragatto un po dietro... di solito dopo un paio di minuti iniziava a fare le bizze... appena ha finito il trasferimento ci smanetto un po...

supermario
16-12-2004, 22:52
supermario.. cosa puo' fare per provare subito la mmc ? qualche video magari? cosi' testa il flusso dati da mmc a cell e viceversa... che dici ?

qualche video va benissimo

lo fa sul cell da 2-3 minuti....lo salva sulla mmc e poi lo passa con la pc suite

se l'operazione riesce il cell funziona bene;)

Maurizio XP
16-12-2004, 22:52
Salve a tutti, ho rinominato in 3d ufficiale ed aggiunto alla lista dei 3d ufficiali in rilievo.

cangia
16-12-2004, 22:53
Originariamente inviato da PERPAX
scusate io da fanatico nokia ed ex possessore di 6600 e 7650 nonche' 3650 e infine 6630(venduto di corsa) non trovo niente di speciale in questo 6630 che non sia un estetica piu' seria e gradevole e un audio piu' pulito... per il resto per me non vale neanche i 349€ della promozione tim figurarsi a pagarlo 500...

uhm .. la fotocamera migliore... la notevole velocita' del software rispetto ai cellulari che hai menzionato ( e che ho posseduto anche io ) ... migliorie varie in generale ... dove le metti ? .. spesso mi chiedo se ci siano 2 tipi di 6630 in circolazione :D :D

supermario
16-12-2004, 22:54

xk..........di grazia??:)

cangia
Originariamente inviato da Maurizio XP
Salve a tutti, ho rinominato in 3d ufficiale ed aggiunto alla lista dei 3d ufficiali in rilievo.

Grazie mille, CAPO :winner: :winner: :yeah: :yeah: :mano:

NeoReeeves
Si ho ripreso in mano un 6600 ed è veramente MOOLTO più veloce il 6630... poi le foto sono fenomenali.... Adesso provo a fare il video.. eheheehhehe:sofico:

supermario

sei semplicemtente immenso;)

supermario
16-12-2004, 22:55
Si ho ripreso in mano un 6600 ed è veramente MOOLTO più veloce il 6630... poi le foto sono fenomenali.... Adesso provo a fare il video.. eheheehhehe:sofico:
;)

in effeti.....per rispondere pure a perpax sto cell è un vero gioiello

Dark Renegade
16-12-2004, 22:57

ok!!!!!!!!!!!

eccone un'altro....

probabilmente non gli sara' mai capitato di dover fare un deep reset, col 7610 ... Dark Renegade, una e e diamo una mano al nostro nuovo adepto ( si spera )

beh manco io ho mai fatto un reset con altri cellulari però lo so che è 12345! vabbè cmq tralasciamo e continuiamo ad esaltare questo bellissimo nonchè ottimo e funzionale cellulare!!!

NeoReeeves
16-12-2004, 22:59
scrivevo 1234 e nn andava... poi ho provato con 0000 poi ce l'ho fatta...

supermario
16-12-2004, 23:00
scrivevo 1234 e nn andava... poi ho provato con 0000 poi ce l'ho fatta...

it's the same;)

NeoReeeves
16-12-2004, 23:07
Adesso rimetto le mia apps preferite... sapete se funziona face warp? se ne può parlare di programmi in questo topic?

cangia
16-12-2004, 23:09
Adesso rimetto le mia apps preferite... sapete se funziona face warp? se ne può parlare di programmi in questo topic?

si, liberamente, basta che non kiedi dove si trovano o da dove si scaricano :D

supermario
16-12-2004, 23:11

prossiamamente mettiamo su la prima lista di appz funzionanti

se vuoi dare un contributo alla discussione prova un pò di software stila una lista segnando quelli che vanno e quelli no e poi mandala a uno di noi 2

NeoReeeves
16-12-2004, 23:13
Si si le famose risposte che sanno tutti.. face warp nn mi funzionava nel 7610... nel 6600 si però... uff devo provarlo qui.... ho sentito di alcuni utenti che installado alcuni programmi avevano il cell incasinato... è vero che può succedere? installando con criterio ovviamente.... Il cell va da Dio adesso!!! Sono troppo contento!!!

supermario
16-12-2004, 23:15
Si si le famose risposte che sanno tutti.. face warp nn mi funzionava nel 7610... nel 6600 si però... uff devo provarlo qui.... ho sentito di alcuni utenti che installado alcuni programmi avevano il cell incasinato... è vero che può succedere? installando con criterio ovviamente.... Il cell va da Dio adesso!!! Sono troppo contento!!!

si può succedere.....+ k altro con i giochi.....vero cangia?:sofico: :fuck: :fuck:

con le appz è + difficile

meglio che ora il cell va;)

NeoReeeves
16-12-2004, 23:17
avete provato il programma tipo PowerPoint? nel 6600 andava a scatti da Dio... qui secondo me va meglio..

PERPAX
16-12-2004, 23:17
xk..........di grazia??:)

quella per voi e' una fotocamera rivoluzionaria? fa' foto di merda... come al solito ma non e' che lo compriamo per quello giusto? lo compriamo perche' e' umts pero' per la videochiamata ci mettiamo in bagno davanti allo specchio che gli fa' tutto si perdona ad un nuovo symbian che dura di batteria sempre meno... poi che ce ne frega tanto tra poco ce lo regalano... visto che alla nokia hanno capito di aver fatto una stragrancazzata e buttano fuori il 6680 con doppia fotocamera e probabilmente stavolta funzionante.....

guardate che non e' che mi rode qualcosa perche' bene o male lavoro anche io in un negozio di telefonia ho solo detto la mia....

un passo avanti sarebbe stato un terminale di dimensioni piu' contenute,autonomia finalmente decente ricordiamoci che un cell symbian e' nato anche per rimpiazzare un palmare e quindi ci devi lavorare non passare il tempo a caricarlo,per la fotocamera mi accontento di quella che ha ma se il tel e' umts non mettere 2 fotocamere per la videochiamata e' come una ferrari senza motore,e la porta irda dove la mettiamo? costava molto metterla?e i canali al bar come li cambio?:D scherzi a parte e' ancora un sistema di connessione diffuso e utile anche solo per scambiare biglietti da visita tra cell vecchi e questo tipo 8310----6600... bha!

cangia
16-12-2004, 23:21
si può succedere.....+ k altro con i giochi.....vero cangia?:sofico: :fuck: :fuck:

con le appz è + difficile

meglio che ora il cell va;)

beh.. non vorrei spaventare le new entry.. ma in 1 settimana esatta ho formattato il cell gia' 4 volte :D :D .. ovviamente perche' son sempre che smanetto .. io consiglio di fare cosi' .. prendere il cell.. configurarlo per gli mmc, email , ecc ecc .. installare i temi e i programmi fondamentali ( tipo smartmovie, fexplorer,ecc ) e fare un BEL BACKUP :) .. cosi' se si fanno casini.. un format, un ripristino, e il cell e' come nuovo :D

NeoReeeves
16-12-2004, 23:21
Effettivamente quella della Fotocamera solo dietro non mi è ancora andata giù... La trovo più che altro una scelta strana....:rolleyes:

NeoReeeves
16-12-2004, 23:22
beh.. non vorrei spaventare le new entry.. ma in 1 settimana esatta ho formattato il cell gia' 4 volte :D :D .. ovviamente perche' son sempre che smanetto .. io consiglio di fare cosi' .. prendere il cell.. configurarlo per gli mmc, email , ecc ecc .. installare i temi e i programmi fondamentali ( tipo smartmovie, fexplorer,ecc ) e fare un BEL BACKUP :) .. cosi' se si fanno casini.. un format, un ripristino, e il cell e' come nuovo :D

Si farò così... ehehehh

cangia
16-12-2004, 23:23
quella per voi e' una fotocamera rivoluzionaria? fa' foto di merda... come al solito ma non e' che lo compriamo per quello giusto? lo compriamo perche' e' umts pero' per la videochiamata ci mettiamo in bagno davanti allo specchio che gli fa' tutto si perdona ad un nuovo symbian che dura di batteria sempre meno... poi che ce ne frega tanto tra poco ce lo regalano... visto che alla nokia hanno capito di aver fatto una stragrancazzata e buttano fuori il 6680 con doppia fotocamera e probabilmente stavolta funzionante.....

guardate che non e' che mi rode qualcosa perche' bene o male lavoro anche io in un negozio di telefonia ho solo detto la mia....

un passo avanti sarebbe stato un terminale di dimensioni piu' contenute,autonomia finalmente decente ricordiamoci che un cell symbian e' nato anche per rimpiazzare un palmare e quindi ci devi lavorare non passare il tempo a caricarlo,per la fotocamera mi accontento di quella che ha ma se il tel e' umts non mettere 2 fotocamere per la videochiamata e' come una ferrari senza motore,e la porta irda dove la mettiamo? costava molto metterla?e i canali al bar come li cambio?:D scherzi a parte e' ancora un sistema di connessione diffuso e utile anche solo per scambiare biglietti da visita tra cell vecchi e questo tipo 8310----6600... bha!

le foto di merda te le fara' molto probabilmente perche' sei tu che non le sai fare ... io ho provato sia il 6600 che il 6630, stesso soggetto e stessa luce ..e la differenza si vede eccome :D anzi.. spe che vedo se ho ancora la foto vecchia per confrontare ...

NeoReeeves
16-12-2004, 23:26
Si la differenza tra le foto è palese!! La ho notata anche tra il 7610 e il 6630 che hanno solo 0,3 mega pixel di differenza devi mettere al massimo sia la qualità che la risoluzione... poi c'è un livello di luce nell'ambiente che fa venire strane le foto... anche senza modalità notturna le fa tutte puntinate ma sembrano disegnate... ma solo quando c'è poca luce....

supermario
16-12-2004, 23:26

beh se questa (http://img152.exs.cx/img152/139/foto0305na.jpg) è una foto di merda dammene una fatta con un cell che sia meglio!!!

la batteria a me dura 3 giorni

la videochiamata come la sfrutti???a malapena c'è la copertura

ti ricordo che il 6680 è ancora un progetto su carta;)

supermario
16-12-2004, 23:27

ottima idea

io cmq nn ho ancora formattato 1 volta:oink:

cangia
16-12-2004, 23:28
ecco allora...

FOTO FATTA COL 6600

http://utenti.lycos.it/oronzo81/Luna/Foto.jpg

FOTO FATTA COL 6630

http://utenti.lycos.it/oronzo81/Luna/Luna.jpg

se non noti da solo la differenza ( non dico la grandezza, dico come qualita' d'immagine ) .. ti consiglio una visita da un ottico :D

supermario
16-12-2004, 23:30
ahuahuhahahu :D

se quest'altra (http://img160.exs.cx/img160/7488/foto0812cb.jpg) è una foto di merda..:rolleyes:

NeoReeeves
16-12-2004, 23:33
No... ancora.... la mmc mi scompare....:cry: appena installato torch e fexplorer... adesso lo riformatto e non installo niente e vedo se va:cry: :cry:

supermario
16-12-2004, 23:34
No... ancora.... la mmc mi scompare....:cry: appena installato torch e fexplorer... adesso lo riformatto e non installo niente e vedo se va:cry: :cry:

mi sa che è lei che ha scazzato:(

erupter
quella per voi e' una fotocamera rivoluzionaria? fa' foto di merda... come al solito ma non e' che lo compriamo per quello giusto?
e la porta irda dove la mettiamo? costava molto metterla?e i canali al bar come li cambio?:D scherzi a parte e' ancora un sistema di connessione diffuso e utile anche solo per scambiare biglietti da visita tra cell vecchi e questo tipo 8310----6600... bha!

Mi spieghi come caspita fa una fotocamera da 1280x960 a fare foto peggiori di una a 640x480???????
Ti giuro che una così ancora la dovevo leggere!
Poi per l'irda: stica!
Hai il BT, che altro vuoi?
Secondo me sono peggio tutti i nuovi cellulari da 400 e passa € che non hanno il BT (tipo nokia 7260, 7270, 7200) ma hanno la tua amata porta IR.
Poi scusa, per quanto le prestazioni dichiarate dai produttori siano sempre campate in aria, mi spieghi tu come ma il 6260 è dichiarato a 150h (standby) mentre il 6630 a 264h?
Bah... fai te...
Sarà che sei un rivenditore 3 :D

cangia
beh se questa (http://img152.exs.cx/img152/139/foto0305na.jpg) è una foto di merda dammene una fatta con un cell che sia meglio!!!

la batteria a me dura 3 giorni

la videochiamata come la sfrutti???a malapena c'è la copertura

ti ricordo che il 6680 è ancora un progetto su carta;)

io non ho preso il 6630 per l'umts .. ok, espandono la copertura meglio. mando gli mms in molto meno tempo e navigo meglio .. ma nulla di +. io l'ho preso per la fotocamera ( che come ti abbiamo ampiamente dimostrato e' migliore del 6600 e a detta di alcuni anche del 7610 ) e sopratutto per il fatto che e' symbian e che sotto il culetto ha un AMR da 220 mHz .. il che vuol dire farci girare parekkia roba, quando uscira' :D

cangia
16-12-2004, 23:36

uhm... brutta storia... riprova un altro format ... altrimenti fattela cambiare, visto che abbiamo appurato che i problemi sono da imputare alla mmc .. :(

erupter
16-12-2004, 23:37
io l'ho preso per la fotocamera ( che come ti abbiamo ampiamente dimostrato e' migliore del 6600 e a detta di alcuni anche del 7610 ) e sopratutto per il fatto che e' symbian e che sotto il culetto ha un AMR da 220 mHz .. il che vuol dire farci girare parekkia roba, quando uscira' :D

Non è "a detta di alcuni": il 7610 ha 1mpixel, il 6630 1,23mpixel.
Non ci stanno santi :rolleyes:
Per quanto concerne la cpu: :sofico:

erupter
16-12-2004, 23:38
Posso avere un breve riassuntino della storia del format?
Non credevo si potesse formattare un cellulare, soprattutto per via del so...

supermario
io non ho preso il 6630 per l'umts .. ok, espandono la copertura meglio. mando gli mms in molto meno tempo e navigo meglio .. ma nulla di +. io l'ho preso per la fotocamera ( che come ti abbiamo ampiamente dimostrato e' migliore del 6600 e a detta di alcuni anche del 7610 ) e sopratutto per il fatto che e' symbian e che sotto il culetto ha un AMR da 220 mHz .. il che vuol dire farci girare parekkia roba, quando uscira' :D

quoto

inoltre è un modem umts o edge con i controcazzi come ho dimostrato qualche pagina fa

in + ha la connettività usb che pochi altri cell si possono permettere;)

e nn dimentichiamo nemmeno la dotazione!!credo di aver visto di meglio(per via del laccetto in regalo :D ) solo nel z1010

il tutto a 300€

ciauz

cangia
Originariamente inviato da erupter
Non è "a detta di alcuni": il 7610 ha 1mpixel, il 6630 1,23mpixel.
Non ci stanno santi :rolleyes:
Per quanto concerne la cpu: :sofico:

.. qualcosa da dire sul Procio del 6630 ? :incazzed:

NeoReeeves
16-12-2004, 23:39
uhm... brutta storia... riprova un altro format ... altrimenti fattela cambiare, visto che abbiamo appurato che i problemi sono da imputare alla mmc .. :(
Ok adesso la ho riformattata e la provo senza installare + niente... ma nn so se il rivenditore avrà delle mmc in casa.... :-( forse devo aspettare che la spedisca? :cry:

supermario
16-12-2004, 23:39

credo che fosse1faccina favorevole :D

erupter
16-12-2004, 23:40

Sì, era per dire "minchia, che vuoi un xp64???" :D

supermario
16-12-2004, 23:42
Ok adesso la ho riformattata e la provo senza installare + niente... ma nn so se il rivenditore avrà delle mmc in casa.... :-( forse devo aspettare che la spedisca? :cry:

vista la reperibilità nulla temo che nn ne abbia:(

puoi provare a fartelo cambiare tutto direttamente magari

supermario
16-12-2004, 23:43

mi bastava un barton :D

cangia
16-12-2004, 23:44

:D cmq hanno fatto i test ...e l'AMR del 6630 e' paragonabile a un Intel Xcale ( o come cavolo si scrive, non lo ricordo mai ) a 400 mHz .. e scusate se e' poco :cool:

NeoReeeves
16-12-2004, 23:45
vista la reperibilità nulla temo che nn ne abbia:(

puoi provare a fartelo cambiare tutto direttamente magari

Ok ma che sfiga :-( speriamo...

cangia
16-12-2004, 23:46
Ok ma che sfiga :-( speriamo...

beh.. tieni conto cmq che hai 10 mega nella memoria del 6630 .. tira avanti con quelli finche' non te la cambia :D

erupter
16-12-2004, 23:47
Posso avere un breve riassuntino della storia del format?
Non credevo si potesse formattare un cellulare, soprattutto per via del so...

Visto che leggete anche a quest'ora, mi autoquoto :D

supermario
16-12-2004, 23:47
:D cmq hanno fatto i test ...e l'AMR del 6630 e' paragonabile a un Intel Xcale ( o come cavolo si scrive, non lo ricordo mai ) a 400 mHz .. e scusate se e' poco :cool:

hai un link??

raga doma(oggi) pausa x la manutenzione....scaldate i vostri 6630 per domani

cangia
16-12-2004, 23:48
hai un link??

raga doma(oggi) pausa x la manutenzione....scaldate i vostri 6630 per domani

se lo trovo te lo posto.. devo cercare un po' ...

NeoReeeves
16-12-2004, 23:49
Si... a domani... Sperum....:D Grazie per l'aiuto!!!!

supermario
16-12-2004, 23:49
Visto che leggete anche a quest'ora, mi autoquoto :D

tutti i symbian possono essere formattati.....nel senso che possono essere ripristinati alle impostazioni di fabbrica....in modo da correggere o risolvere eventuali problemi sorti durante il normale utilizzo:)

supermario
16-12-2004, 23:50
Si... a domani... Sperum....:D Grazie per l'aiuto!!!!

di nulla;)

erupter
16-12-2004, 23:50
tutti i symbian possono essere formattati.....nel senso che possono essere ripristinati alle impostazioni di fabbrica....in modo da correggere o risolvere eventuali problemi sorti durante il normale utilizzo:)

Aaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Ok allora non è un format!
Allora ci sono :)
In questo senso, anche la mia calcolatrice può essere "formattata" ;)

supermario
16-12-2004, 23:56
Aaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Ok allora non è un format!
Allora ci sono :)
In questo senso, anche la mia calcolatrice può essere "formattata" ;)

precisamente

anche se x i cellulari il discorso è cmq + comlesso;)

Tortellone
17-12-2004, 17:57
Ragà ma le rs-dv-mmc dove si possono comprare ??
ancora le devo trovare da nessuna parte :(

fabiom85
17-12-2004, 17:59
Originariamente inviato da Tortellone
ancora le devo trovare da nessuna parte :(
:sofico: :sofico: :sofico:
a che punto siamo con la lista delle applicazioni e dei giochi che funzionano?

Tortellone
17-12-2004, 18:03
e che vuol dire:sofico:
ci sono o no ?? :D

MAGI System
17-12-2004, 18:10
pare che arrivino sul mercato EU a gennaio/febbraio.
Fino ad allora dovremo accontentarci della 64 inclusa.

Ho cercato su ebay ma non ho trovato nulla, solo delle rs-mmc a prezzi stracciati rispetto ai negozi qui in zona MN

fabiom85
17-12-2004, 18:20
no. non ancora

cangia
17-12-2004, 19:31
raga, oggi smanettando ho scoperto una cosa che non sapevo.. quando create un nuovo messaggio ( sms o mms ) in A : , al posto di fare Opzioni - Aggiungi destinatario , provate a scrivere direttamente il nome della persona a cui volete mandarlo ( mi raccomando, scrivetelo come lo avete registrato nella rubrica ) .. ve lo inviera' direttamente :D

supermario
17-12-2004, 19:40
raga, oggi smanettando ho scoperto una cosa che non sapevo.. quando create un nuovo messaggio ( sms o mms ) in A : , al posto di fare Opzioni - Aggiungi destinatario , provate a scrivere direttamente il nome della persona a cui volete mandarlo ( mi raccomando, scrivetelo come lo avete registrato nella rubrica ) .. ve lo inviera' direttamente :D

old :D:D

a dire la verità basta anche mettere le prime lettere e il cell da tutti i nome con quelle lettere;)

cangia
17-12-2004, 19:42
old :D:D

a dire la verità basta anche mettere le prime lettere e il cell da tutti i nome con quelle lettere;)

:huh: :eh: :wtf: :fiufiu:

nemorino
17-12-2004, 19:57
stamattina pensavo di aver premuto l'invio di una chiamata e invece non l'avevo fatto (la mattina non si è molto lucidi)

appoggio quindi il 6630 all'orecchio e taaacc... ticchettio gsm di quelli non proprio leggeri..

dico...'namo bene... quando... la chiamata non parte... guardo il display.. il cell era in standby

morale: appoggiando l'orecchio al mio 6630 si avverte un ticchettio gsm e rumori correlati anche a cell in stanby..... roba che non vedevo e sentivo dai tempi del 8210!!!!!!

e quando parte la chiamata... il bel fischiettino che se si tiene il volume altoparlante basso rompe i maroni in una maniera stratosferica

ragazzi aiutatemi ... voi avete sto inconveniente!?

la cosa su altri forum mi è stata confermata da altri utenti

ora chiedo ai possessori qui di 6630 di lasciar stare campanilismi e orgoglio e di dirmi, dopo aver posizionato l'orecchio al cell in stanby se avvertono il ticchettio

inoltre... l'audio vostro com'è? lo schifo che ho sul mio o è pulito (mi raccomando... pulito si intende tipo telefono fisso di casa, senza fruscii, ronzii, rumori)

tnx

cangia
17-12-2004, 19:58
Esimio collega... inizio ad impostare la pagina iniziale del topic ... poi per modificarla ho gia' contattato Lord2.. tu come stai con i test ? :D

cangia
17-12-2004, 20:01
Originariamente inviato da nemorino
stamattina pensavo di aver premuto l'invio di una chiamata e invece non l'avevo fatto (la mattina non si è molto lucidi)

appoggio quindi il 6630 all'orecchio e taaacc... ticchettio gsm di quelli non proprio leggeri..

dico...'namo bene... quando... la chiamata non parte... guardo il display.. il cell era in standby

morale: appoggiando l'orecchio al mio 6630 si avverte un ticchettio gsm e rumori correlati anche a cell in stanby..... roba che non vedevo e sentivo dai tempi del 8210!!!!!!

e quando parte la chiamata... il bel fischiettino che se si tiene il volume altoparlante basso rompe i maroni in una maniera stratosferica

ora chiedo ai possessori qui di 6630 di lasciar stare campanilismi e orgoglio e di dirmi, dopo aver posizionato l'orecchio al cell in stanby se avvertono il ticchettio

inoltre... l'audio vostro com'è? lo schifo che ho sul mio o è pulito (mi raccomando... pulito si intende tipo telefono fisso di casa, senza fruscii, ronzii, rumori)

tnx

concordo con il tichettio in standby ... lo sento anche io .. pare un orologio :D per l'audio e' ok , ovviamente non e' come il telefono di casa... ma nessun fruscio strano ecc ..

erupter
17-12-2004, 20:07
Originariamente inviato da MAGI System
solo delle rs-mmc a prezzi stracciati rispetto ai negozi qui in zona MN

Le RS non vanno bene?

=>TaroKSoft<=
17-12-2004, 20:09
Il tichettio in standby io non lo sento... :-|

cangia
17-12-2004, 20:11
Le RS non vanno bene?

no, funzionano solo DV RS-MMC ( dual voltage, 1,8 - 3.0 volt se non ricordo male )

supermario
17-12-2004, 20:12

tnx

mi hai tolto le parole di bocca

me ne sn accorto qualche giorno fa.sembrava un orologio.

lo fa sempre

supermario
17-12-2004, 20:16
no, funzionano solo DV RS-MMC ( dual voltage, 1,8 - 3.0 volt se non ricordo male )

infatti

le rs vanno bene x cell come il 7610

nemorino
17-12-2004, 20:18
mi hai tolto le parole di bocca

me ne sn accorto qualche giorno fa.sembrava un orologio.

lo fa sempre

no, se lo metti "offline" vedrai che smette

cazzo davvero ragazzi mi viene da piangere...

il cell ha delle ottime potenzialità ma, bug risolvibili via aggiornamento a parte:

1. durata batteria ridicola

2. display imho meno performante di quello di altri cell della serie symbian nokia

3. audio veramente ma veramente schifoso.... a volume basso fischia! e il fischio si sente anche girando il telefono.... cioè se io posiziono l'orecchio sulla parte esterna del cell (dove c'è la camera) il cell fischia, si sente il fischio!!!!

che palle.... riuscirò a farmelo cambiare!?

lunedì dovrò sfoderare tutte le mie armi...

PERPAX
17-12-2004, 20:18
le foto di merda te le fara' molto probabilmente perche' sei tu che non le sai fare ... io ho provato sia il 6600 che il 6630, stesso soggetto e stessa luce ..e la differenza si vede eccome :D anzi.. spe che vedo se ho ancora la foto vecchia per confrontare ...

non ho detto che non e' meglio di quella del 6600 dico che non e' niente di speciale...

nemorino
17-12-2004, 20:19
anzi provate a posizionare l'orecchio sulla parte esterna del cell dove c'è la fotocamera sentirete l'allegro tic tac

Michele.Ali
17-12-2004, 20:20

non ci sono!
se ne parla a gennaio o forse addirittura non ne verranno prodotte..

Dark Renegade
17-12-2004, 20:22
a me non fa nessun ticchettio... e l'audio va benissimo è una bomba! per la batteria dura poco anche a me..............

Michele.Ali
17-12-2004, 20:23
anzi provate a posizionare l'orecchio sulla parte esterna del cell dove c'è la fotocamera sentirete l'allegro tic tac

il mio non fa nessun rumore...
ad un mio amico hanno detto che potrebbe essere la sim...

supermario
17-12-2004, 20:24
non ho detto che non e' meglio di quella del 6600 dico che non e' niente di speciale...

dimmi un cell che fa foto "speciali" allora

mi sa che nn ne trovi;)

Dark Renegade
Originariamente inviato da Michele.Ali
non ci sono!

se non se sbrigano a farle vado alla nokia e li costringo!!!!!! :incazzed:

nemorino
il mio non fa nessun rumore...
ad un mio amico hanno detto che potrebbe essere la sim...

ho provato con tutte e tre le mie sim

voda
wind
tim

stesso risultato

il problema è una schermatura fatta male dell'antenna

Dark Renegade
17-12-2004, 20:26

è vero facendo così me ne sono accorto anch'io....... vabbè dai mica è tutto sto problema! mentre scrivo sto post mi si è appena resettato il 6630.... mah!

supermario
17-12-2004, 20:27

:uh: :uh: :uh:

fabiom85
ma lo fanno tutti i 6630?
sta roba non me l'ha mai fatta nessun cell(starta, 3310, 3650, e700,p800, k700i).

Michele.Ali
pesante..
strano a me non fischia nè fa l'orologio...:)

supermario
17-12-2004, 20:28
pesante..
strano a me non fischia nè fa l'orologio...:)

devi ascoltarlo in assoluto silenzio eh;)

cangia
17-12-2004, 20:31

e' sicuramente meglio di quella del 6600 .. questo e' poco ma sicuro .

Michele.Ali
17-12-2004, 20:40
devi ascoltarlo in assoluto silenzio eh;)
:eek: :eek:

lo fa!:muro:
panicoooooooooooo!:O

Casux
17-12-2004, 20:41
è vero :eek: si sente il ticchetti,o non l'avevo mai notato

fosse quello il problema più grave....
la memory mi risulta dannegggiata e non è possibile formattarla in alcun modo. Ora ho il cell mutilato; l'ho portato al rivenditore e anche lui non sapeva che fare infine ha rispedito indietro la memoria come difettosa.

cangia
17-12-2004, 20:43

ma questo tichettio ... porta a qualche genere di disturbo ? .. non mi pare ... e allora :D

PERPAX
17-12-2004, 20:47
io me ne sono accorto il giorno dopo che lo avevo ne ho provato un altro e lo faceva l'ho rimesso a posto in vetrina e ho rispolverato il 6600...

il mio fido 8850 lo fa' meno era dai tempi di quel tel che non sentivo na roba simile... se questo e' un prodotto fatto bene....

e guardate bene che dei symbian so tutto sono un gran appassionato e adoro il mio fido 7650!!!! primo e ancora per certi versi migliore smartpone...

supermario
17-12-2004, 20:48

nn è ne fastidioso ne dannoso cmq......se nn era che mi capitava il cell vicino all'orecchio nel letto manco me ne accorgevo:O

supermario
17-12-2004, 20:54
io me ne sono accorto il giorno dopo che lo avevo ne ho provato un altro e lo faceva l'ho rimesso a posto in vetrina e ho rispolverato il 6600...

il mio fido 8850 lo fa' meno era dai tempi di quel tel che non sentivo na roba simile... se questo e' un prodotto fatto bene....

e guardate bene che dei symbian so tutto sono un gran appassionato e adoro il mio fido 7650!!!! primo e ancora per certi versi migliore smartpone...

primo senza dubbio.......migliore....ne dubito:asd: :asd: :asd:

l'unica cosa imbatutta o quasi è quella che la camera è coperta

x il resto 4mb x uno smartphone sn sempre stati pochi;)

molto + grave sto difetto che quello di un ticchettio inudibile.

e poi di un pò......quando li provi te li metti nelle orecchie i cell?:eek: :rolleyes:

Michele.Ali
17-12-2004, 20:55
nn è ne fastidioso ne dannoso cmq......se nn era che mi capitava il cell vicino all'orecchio nel letto manco me ne accorgevo:O

ma nemmeno se non me lo dicevate....:)

Dark Renegade
17-12-2004, 20:56

questo forum è per quelli che sono con il 6630 e non per quelli che lo schifano e pensano che ce ne siano altri migliori!!!

cangia
17-12-2004, 21:01

uhm.. io sono della convinzione che sapere tutto e' ben diverso da esssere grandi appassionati.. io per sapere tutto intendo conoscere che funzione ha una libreria tot riferita a un programma tot ecc ... essere appassionati e' ben diverso :D ... senza offesa... spero tu abbia capito cosa intendo dire..

PERPAX
17-12-2004, 21:08
guardate che a me il 6630 piace da morire e' solido una bella estetica e quando funziona e' un gran terminale e' che secondo me cosi' com'e' non e' un bel terminale... io come voi l'ho preso subito appena uscito ma mi sono subito scoglionato... non so se quello vodafone o no brand e' meglio o peggio perche' non li ho provati pero' resta per me un terminale affascinante ma poco innovativo.... potevo anche passare sopra alla mancanza della videochiamata in fondo era tutto quello che volevo da uno smartpone comprese le cover intercambiabili finalmente in un terminale con estetica decente non quel giocattolo della chicco del 3650... o quell'aborto di 7610 e compagnia... speriamo risolvino ma per quando risolvono credo sara' ormai vecchio...

jacoscar
17-12-2004, 22:15
Io per ora non ho avuto nessun problema o reset in una settimana, è quello con la "i" rossa.

E' vero che anche le batterie al litio non si possono caricare più di un certo numero di volte? Quante ricariche può sopportare quella del 6630?

lord2
17-12-2004, 22:21
Esimio collega... inizio ad impostare la pagina iniziale del topic ... poi per modificarla ho gia' contattato Lord2.. tu come stai con i test ? :D

si ma svuotare ogni tanto i pvt no eh??
:rolleyes: :D

fabiom85
17-12-2004, 22:26
ma che differenza c'è tra quello con l 'i' rossa e quello con la 'i' blu?

supermario
17-12-2004, 22:30
Originariamente inviato da fabiom85
ma che differenza c'è tra quello con l 'i' rossa e quello con la 'i' blu?

una diversa versione del firm

che a quanto pare nn risolve nulla :)

joscar il 6630 monta la stessa batteria del 6600 quello che vale x uno vale per l'altro.cerca info su.......goooooooooooooooooooogleee

cmq nn credo che di sia un numero max di cariche.....al max ci può essere un tempo di vita medio in cui la batteria da il max e oltre il quale comincia a perdere colpi;)

vado a nanna ciauz

NeoReeeves
17-12-2004, 22:37
Ho cambiato mmc... e adesso il cell funziona benissimo... il ticchettio lo sento anche io.. praticamente manda delle onde elettromanietiche perchè ho il rilevatore sulla scrivania e ogni tanto il cell lo fa illuminare... mentre con gli altri cell non mi era mai successo... E' come se mandassi un sms o chiamassi per intenderci... secondo me c'è qualche problemino legato alla rete 3g. Forse questo spiega anche la durata irrisoria della batteria. forse...

nemorino
17-12-2004, 23:37
dunque dunque:

1. il problema non è il ticchettio (cmq di regola sintomo di una carente progettazione o comunque di una schermatura fatta alla cippa di cane oppure di un problema di rx del telefono

2. il problema principale del mio è il fischio che si avverte in chiamata

3. se cmq il ticchettio non porta a nessun problema vero è cmq un quid che non mi fa presagire nulla di buono....

4. il ticchettio si sente sia sotto gsm che umts (provato oggi) e con qualsiasi operatore

nemorino
17-12-2004, 23:39
se poi, come scrive sopra qualcuno, emette "scariche" potrebbe portare ad un consumo eccessivo...

sarebbe bello provare il cell in questione in modalità offline... secondo me avremmo delle sorpresone in termini di durata (ovvio che il cell consuma meno se non è attaccato alla rete ma secondo me offline consumerebbe proporzialmente MOLTO meno di quanto ci aspetteremmo...)

nemorino
17-12-2004, 23:46
infine... (e la mano sulle palle è d'obbligo) sappiate che l'8910 che aveva questo vizietto del ticchettio è finito in assistenza (costi inimmaginabili) a garanzia appena scaduta proprio perchè è saltato l'altoparlantino.. una cosa progressiva... prima ticchettio

poi dopo qualche tempo tic tic + ronzio

poi tic tic + rumoraccio di fondo

poi solo rumore

cangia
18-12-2004, 01:25
Originariamente inviato da lord2
si ma svuotare ogni tanto i pvt no eh??
:rolleyes: :D

fatto :D

Fulmine 75
18-12-2004, 09:42
Ragazzi lo preso ieri :D :D a qualcuno di voi fa lo stesso difetto mio ( si riavvia da solo ) :( :(

AleDJGoku
18-12-2004, 10:09
Fulmine di che colare ha la i (sullo zero) il tuo cell??

B|a{S}tO
18-12-2004, 10:58
Preso ieri!!!
ankora nessun riavvio e il mio ha la i arancione!!!:D

NeoReeeves
18-12-2004, 10:59
infine... (e la mano sulle palle è d'obbligo) sappiate che l'8910 che aveva questo vizietto del ticchettio è finito in assistenza (costi inimmaginabili) a garanzia appena scaduta proprio perchè è saltato l'altoparlantino.. una cosa progressiva... prima ticchettio

poi dopo qualche tempo tic tic + ronzio

poi tic tic + rumoraccio di fondo

poi solo rumore

mmmmm.... è vero..... speriamo che con l'agggiornamento si metta tutto a posto... sob...:(

nemorino
18-12-2004, 11:40
mmmmm.... è vero..... speriamo che con l'agggiornamento si metta tutto a posto... sob...:(
Dubito visto che dipende da un problema hardware e non software..

NeoReeeves
18-12-2004, 11:43
Si.. ma da me ad esempio la rete 3g mi sta a 1 tacca... non è che è per quello? magari stando sempre al limite lui continua a cercare e fa quel verso(cmq non lo dovrebbe fare) avete provato se ciocca anche quando prende al massimo? Magari lo hanno fatto apposta così tra un annetto si deve cambiare telefono...:muro:

Dioveht
18-12-2004, 13:31
Il mio non ha nessun ticchettio o rumore

sto sempre in 3g, minimo 3 tacche

PERPAX
18-12-2004, 13:33
Originariamente inviato da Fulmine 75
Ragazzi lo preso ieri :D :D a qualcuno di voi fa lo stesso difetto mio ( si riavvia da solo ) :( :(

bella robba!

cangia
18-12-2004, 13:44
bella robba!

i riavvii sono "comuni" diciamo , per questo terminale.. quindi se vuoi fare commenti costruttivi bene... senno evita di continuare su questa linea sarcastica.. nessuno ti obbliga a postare qua .. e se il terminale non ti piace puoi sempre venderlo ...:rolleyes:

cangia
18-12-2004, 13:45
Originariamente inviato da Fulmine 75

quante volte si e' riavviato fino ad ora ?

NeoReeeves
18-12-2004, 13:45
Si si è normale... lo fa lo fa... se lo formatti il problema si presenterà di meno... Alcuni dicono che si riavvii automaticamente per evitare di crashare di brutto... una specie di autodifesa dal crash... sinceramente non so quanto possa essere corretto...

cangia
18-12-2004, 13:50
Si si è normale... lo fa lo fa... se lo formatti il problema si presenterà di meno... Alcuni dicono che si riavvii automaticamente per evitare di crashare di brutto... una specie di autodifesa dal crash... sinceramente non so quanto possa essere corretto...

beh... in effetti questa teoria potrebbe essere valida... ipotizza che stai per crashare uno dei servizi principali ... il tel si " accorge" di questo e si riavvia prima che succeda... ricordo che cmq monta un sistema operativo e si sa, i crash critici non fanno bene a nessun s.o. :D .. e' cmq una teoria...

PERPAX
18-12-2004, 14:12
i riavvii sono "comuni" diciamo , per questo terminale.. quindi se vuoi fare commenti costruttivi bene... senno evita di continuare su questa linea sarcastica.. nessuno ti obbliga a postare qua .. e se il terminale non ti piace puoi sempre venderlo ...:rolleyes:

bho!

supermario
18-12-2004, 14:18
confido nel prossimo firmware per correggere tutti sti problemucci a farlo rullare da paura;)

cangia
18-12-2004, 14:19
confido nel prossimo firmware per correggere tutti sti problemucci a farlo rullare da paura;)

quoto.. anche se gia' cosi' va bene ... a me basterebbe che migliorassero la gestione della batteria ... :(

Besk
18-12-2004, 14:23
Avete visto le caratteristiche del prossimo 6680?
Successore del 6630

supermario
18-12-2004, 14:24
Originariamente inviato da Besk
Avete visto le caratteristiche del prossimo 6680?
Successore del 6630

..................quando uscirà;)

per ora è solo un file di un programma di design:sofico:

cangia
18-12-2004, 14:34
..................quando uscirà;)

per ora è solo un file di un programma di design:sofico:

ah.. quindi non e' manco un progetto reale?

Besk
18-12-2004, 14:36
Il progetto è reale, solamente che l'unica foto che c'è di questo telefono è fatta con un programma di grafica :D :D

Cmq symbian 8, icone tridimensionali, telecamera frontale e possibilità di nascondere la fotocamera

cangia
18-12-2004, 14:38
Originariamente inviato da Besk
Il progetto è reale, solamente che l'unica foto che c'è di questo telefono è fatta con un programma di grafica :D :D

Cmq symbian 8, icone tridimensionali, telecamera frontale e possibilità di nascondere la fotocamera

uhm.. quelle "icone tridimensionali" mi preoccupano assai :D ... gia' il 6630 consuma con la grafica normale... figuriamoci quello con fronzoli di qua e di la :D

supermario
18-12-2004, 14:41
uhm.. quelle "icone tridimensionali" mi preoccupano assai :D ... gia' il 6630 consuma con la grafica normale... figuriamoci quello con fronzoli di qua e di la :D

+ che altro consumerà l'apparato video che le tirerà:sofico:

cangia
18-12-2004, 14:47
+ che altro consumerà l'apparato video che le tirerà:sofico:

gia'... metti che ci installano anche uno dei nuovi chip Nvidia per cellulari... devi girare coi pannelli solari sulla schiena dopo :sofico: :sofico:

supermario
18-12-2004, 14:51
gia'... metti che ci installano anche uno dei nuovi chip Nvidia per cellulari... devi girare coi pannelli solari sulla schiena dopo :sofico: :sofico:

naaaaaaaaaaaa

è alquanto improbabile:sofico:

cangia
18-12-2004, 14:53
naaaaaaaaaaaa

è alquanto improbabile:sofico:

speriamo bene ... tornando al 6630... hai testato qualcosa?

supermario
18-12-2004, 14:55
dvd2nokia va.........ma nn l'ho testato con la codifica dei dvd ank xk nn ne ho disponibili

cangia
18-12-2004, 15:03
dvd2nokia va.........ma nn l'ho testato con la codifica dei dvd ank xk nn ne ho disponibili

io ho provato il coverter su pc con Blade 2 .. e la qualita' lascia molto a desiderare.. poi e' da vedere se guardandolo sullo skermo del 6630 si vede meglio... boh ...

cangia
18-12-2004, 15:48
.. sto facendo una prova ora... ho messo la luminosita' dello skermo a meta' barra esatta... e' ancora perfettamente visualizzabile .. ma .. pare che la batteria duri un pelino di + .. vi faro' sapere.. :oink:

majin mixxi
18-12-2004, 17:32
quella per voi e' una fotocamera rivoluzionaria? fa' foto di merda...
beh questa l'ho fatta oggi pomeriggio e per essere un telefonino non mi pare orrenda :)

http://www.wcn.it/public/ImageDeport-Log/18dicembre.jpg

Dark Renegade
18-12-2004, 17:37
Originariamente inviato da majin mixxi
beh questa l'ho fatta oggi pomeriggio e per essere un telefonino non mi pare orrenda

beh io direi che è fatta benissimo! ch volesse di più si compri una bella fotocamera digitale a 5 megapixels e non un cellulare!

majin mixxi
18-12-2004, 17:40

zero silenzio assoluto,per essere sicuro di non essere diventato sordo l'ho fatto anche testare ai miei amici ma nada de nada,silenzio assoluto,non so cosa pensare,ormai ne ho lette di tutti i colori

nemorino
18-12-2004, 17:44
Originariamente inviato da majin mixxi
zero silenzio assoluto,per essere sicuro di non essere diventato sordo l'ho fatto anche testare ai miei amici ma nada de nada,silenzio assoluto,non so cosa pensare,ormai ne ho lette di tutti i colori

diciamo che chi ha non ha il tic tac è l'eccezione...

cmq consiglio stanza silenziosa.... orecchio posizionato e secondo me il tic tac vedrete che lo sentirete

cmq è il fischio il dramma non il ticchettio

cangia
18-12-2004, 18:51
tornando al mio esperimento di prima.. allora ... finito di caricare ieri mattina alle 7 e mezza .... impostata la luminosita' stamattina ( quindi e' ancora da verificare quanto guadagno comporta in una carica completa ) e ora ho ancora 3 tacche ... con sms, smanettamenti vari, ecc. ... ( ora l'ho messo sotto carica per sicurezza, dato che non mi va che si spenga il sabato sera mentre sono fuori :D ) .. ma cmq penso che ci sia un guadagno effettivo impostando la luminosita' a meta' barra .

Dark Renegade
18-12-2004, 19:31
tornando al mio esperimento di prima.. allora ... finito di caricare ieri mattina alle 7 e mezza .... impostata la luminosita' stamattina ( quindi e' ancora da verificare quanto guadagno comporta in una carica completa ) e ora ho ancora 3 tacche ... con sms, smanettamenti vari, ecc. ... ( ora l'ho messo sotto carica per sicurezza, dato che non mi va che si spenga il sabato sera mentre sono fuori :D ) .. ma cmq penso che ci sia un guadagno effettivo impostando la luminosita' a meta' barra .

beh ho fatto anch'io il tuo esperimento... però io l'ho impostata a 1/4 la luminosità... (anche a 0 proprio scondo me però va bene uguale alla fine si vede lo stesso!) e da stamattina alle 6.20 che l'ho acceso, ci ho giocato a sonic, space impact, e molti altri giochi, ci ho fatto chiamate, inviato sms e si è tolta la prima tacca adesso... proprio 5 minuti fa...

cangia
18-12-2004, 19:37
beh ho fatto anch'io il tuo esperimento... però io l'ho impostata a 1/4 la luminosità... (anche a 0 proprio scondo me però va bene uguale alla fine si vede lo stesso!) e da stamattina alle 6.20 che l'ho acceso, ci ho giocato a sonic, space impact, e molti altri giochi, ci ho fatto chiamate, inviato sms e si è tolta la prima tacca adesso... proprio 5 minuti fa...

le prime 2 tacche impiegano un sacco a scendere... poi e' una picchiata :D ..concordi con me ?

Michele.Ali
18-12-2004, 19:38
le prime 2 tacche impiegano un sacco a scendere... poi e' una picchiata :D ..concordi con me ?

io si....:)

Dark Renegade
18-12-2004, 19:44

abbastanza purtroppo! mo vediamo quanto regge...

cangia
18-12-2004, 19:47
abbastanza purtroppo! mo vediamo quanto regge...

sarebbe da vedere ( tipo con AppMan ) i processi attivi ..e killare quelli non indispensabili ... ma .... chi sa quali sono i processi indispensabili di un symbian ? :D

Dark Renegade
18-12-2004, 19:51
sarebbe da vedere ( tipo con AppMan ) i processi attivi ..e killare quelli non indispensabili ... ma .... chi sa quali sono i processi indispensabili di un symbian ? :D

per saperlo basta provare! il problema è che ancora non ho appmanager... devo cercarlo...

cangia
18-12-2004, 19:55
per saperlo basta provare! il problema è che ancora non ho appmanager... devo cercarlo...

eh.. ma non e' che se killi un processo di sistema si incasina tutto dopo? :D

Dark Renegade
18-12-2004, 20:02
eh.. ma non e' che se killi un processo di sistema si incasina tutto dopo? :D

beh è sempre un O.S. in winXp se killi un processo di sistema ti compare la schermata di winnt e ti dice accesso violato o ca****e del genere e si riavvia il pc dopo 60 secondi... alla fine è un software che gli potrà succedere di così strano?!?!?! mica puoi danneggiare l'hardware! al max un deep reset o un hard formatting e siamo di nuovo a posto....

cangia
18-12-2004, 20:05
beh è sempre un O.S. in winXp se killi un processo di sistema ti compare la schermata di winnt e ti dice accesso violato o ca****e del genere e si riavvia il pc dopo 60 secondi... alla fine è un software che gli potrà succedere di così strano?!?!?! mica puoi danneggiare l'hardware! al max un deep reset o un hard formatting e siamo di nuovo a posto....

ok.. allora... in qualita' di Vice Presidente Onorario nomino te Capo Sezione Betatesting S.O. , SuperMario e' gia' capo di quella Betatesting software.. in pratica voi rischiate i casini .io aspetto i frutti :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico:

Dark Renegade
18-12-2004, 20:16
ok.. allora... in qualita' di Vice Presidente Onorario nomino te Capo Sezione Betatesting S.O. , SuperMario e' gia' capo di quella Betatesting software.. in pratica voi rischiate i casini .io aspetto i frutti :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico:

grazie! mi piace! ci penso io, non ho alcun problema... dubito fortemente che succederanno casini... se dovessero succedere sistemo tutto e ricomincio!

p.s. hai pvt...

cangia
18-12-2004, 20:18
grazie! mi piace! ci penso io, non ho alcun problema... dubito fortemente che succederanno casini... se dovessero succedere sistemo tutto e ricomincio!

p.s. hai pvt...

anche tu :D

Dark Renegade
18-12-2004, 20:41
ho dato un atimo un'occhiata: i processi sono molti a saperli quelli ncessari! cmq faccio il betatester quindi provo! ho visto un bel processo con il nome screensaver... forse se lo termino non parte più lo screensaver?! sarebbe già una cosa eliminata che spreca solo batteria inutilmente non potendola disattivare dalle impostazioni. per ora non smanetto niente così porto a termine l'esperimento della batteria, fatto ciò, cominciano i test!!!

cangia
18-12-2004, 21:01
ho dato un atimo un'occhiata: i processi sono molti a saperli quelli ncessari! cmq faccio il betatester quindi provo! ho visto un bel processo con il nome screensaver... forse se lo termino non parte più lo screensaver?! sarebbe già una cosa eliminata che spreca solo batteria inutilmente non potendola disattivare dalle impostazioni. per ora non smanetto niente così porto a termine l'esperimento della batteria, fatto ciò, cominciano i test!!!

:eek: .ottimo.. man mano che li provi segna quali funzionano .. va a finire che facciamo un eseguibile che killa in automatico tutti i processi inutili, tipo quello per l'XP :D

Dark Renegade
18-12-2004, 21:14
:eek: .ottimo.. man mano che li provi segna quali funzionano .. va a finire che facciamo un eseguibile che killa in automatico tutti i processi inutili, tipo quello per l'XP :D

già e lo mettiamo all'autorun del telefono! :D

cmq ecco qui per tutti voi il primo tip dal vostro Capo Betatester O.S. :

ho aperto appman, ho killato screensaver e ho visto che ripartiva, allora lho rikillato, è ripartito, l'ho rikillato di nuovo e non è partito più... sono uscito da appman, (prima naturalmente avevo abbassato il tempo di attesa dell screen saver ad 1 minuto) e lo screen saver non è partito neanche dopo 5 minuti (la sicurezza non è mai troppa!!!)

presto per voi nuovi tips and tricks!!!

cangia
18-12-2004, 21:19
già e lo mettiamo all'autorun del telefono! :D

cmq ecco qui per tutti voi il primo tip dal vostro Capo Betatester O.S. :

ho aperto appman, ho killato screensaver e ho visto che ripartiva, allora lho rikillato, è ripartito, l'ho rikillato di nuovo e non è partito più... sono uscito da appman, (prima naturalmente avevo abbassato il tempo di attesa dell screen saver ad 1 minuto) e lo screen saver non è partito neanche dopo 5 minuti (la sicurezza non è mai troppa!!!)

presto per voi nuovi tips and tricks!!!

mi segno su un .txt tutte le scoperte che fai :)

Dark Renegade
18-12-2004, 21:30
mi segno su un .txt tutte le scoperte che fai :)

me le segno anch'io naturalmente... per la cronaca: sono ancora a 6 tacche di batteria...

cangia
18-12-2004, 21:32
me le segno anch'io naturalmente... per la cronaca: sono ancora a 6 tacche di batteria...

ottimo... a quante ore sei?

Dark Renegade
18-12-2004, 21:36
ottimo... a quante ore sei?

da stamani alle 6:20... quindi sono 16 ore e 15 minuti!

Dark Renegade
18-12-2004, 21:58
ho appena perso un'altra tacca... sono a 5 adesso...

supermario
18-12-2004, 21:59
io sto sempre con 0 luminosità

vuoi xk sn parecchio fotosensibile vuoi xk mi trovo bene.....la batteria chiede grazie;)

Dark Renegade
18-12-2004, 22:13
io sto sempre con 0 luminosità

vuoi xk sn parecchio fotosensibile vuoi xk mi trovo bene.....la batteria chiede grazie;)

già la batteria chiede e bisogna adeguarsi... lo farò anch'io tanto si vede bene uguale!

supermario
18-12-2004, 22:38
già la batteria chiede e bisogna adeguarsi... lo farò anch'io tanto si vede bene uguale!

appunto

cmq spero in una migliore gestione nel prox firm;)

erupter
18-12-2004, 23:09
Comprato stamattina...
Devo aspettare fino al 25 anche solo per accenderlo :rolleyes:
:p

NeoReeeves
19-12-2004, 00:28
Nuovo record!!! Tenendo solo il cell in tasca... Sono uscito alle 18:30 e avevo appena tolto il cell dalla carica, ERA CARICO AL MASSIMO, diceva batteria carica!!! e all'una di notte il cell era completamente scarico! Non si accendeva più! Il bello è che l'ho tirato fuori dalla tasca solo una volta per segnare nel blocco note il titolo di 3 album dei queen... poi l'ho rimesso in tasca... Com'è possibile!!!???? 5 ore e mezza? poi l'ho tolto all'una... chissà se era spento già da prima... ho passato la serata in un Pub. Di solito nei pub la ricezione è un po blanda, almeno qui da me... Quindi secondo me la scarsa durata della batteria dipende molto dal campo...

NeoReeeves
19-12-2004, 00:30
Comprato stamattina...
Devo aspettare fino al 25 anche solo per accenderlo :rolleyes:
:p

Mmmmm Ti conviene provarlo.... perchè il mio aveva la MMC difettosa e me la sono fatta cambiare, se passano 8 gg non te lo cambiano più ma spediscono alla Nokia, il ciò equivale non vederlo per mesi...

biogrei
19-12-2004, 09:22
ragazzi un aiuto:
ho dei problemi con il telefono,da quando ho installato alcuni programmi sulla mmc,vorrei allora formattarla,ma vorrei sapere se perdero' i programmi quickoffice

Dark Renegade
19-12-2004, 10:09
Esperimento batteria: non so da quant'è perchè mi sono svegliato poco fa, però ora ho ancora 4 tacche...

Casux
19-12-2004, 10:16
Nuovo record!!! Tenendo solo il cell in tasca... Sono uscito alle 18:30 e avevo appena tolto il cell dalla carica, ERA CARICO AL MASSIMO, diceva batteria carica!!! e all'una di notte il cell era completamente scarico! Non si accendeva più! Il bello è che l'ho tirato fuori dalla tasca solo una volta per segnare nel blocco note il titolo di 3 album dei queen... poi l'ho rimesso in tasca... Com'è possibile!!!???? 5 ore e mezza? poi l'ho tolto all'una... chissà se era spento già da prima... ho passato la serata in un Pub. Di solito nei pub la ricezione è un po blanda, almeno qui da me... Quindi secondo me la scarsa durata della batteria dipende molto dal campo...

non credo sia dovuta al campo, al piano di sotto di casa mia non c'è copertura di rete e li la batteria mi dura una almeno giornata.

Originariamente inviato da biogrei
ragazzi un aiuto:
ho dei problemi con il telefono,da quando ho installato alcuni programmi sulla mmc,vorrei allora formattarla,ma vorrei sapere se perdero' i programmi quickoffice

mi sa proprio di si... ma ci sono a giro dei backup della memorycard come è appena comprata.

Dark Renegade
19-12-2004, 12:06
me so fatto na partita a sonic e so sceso a 3 tacche...

cangia
19-12-2004, 12:17
ragazzi un aiuto:

back up (http://utenti.lycos.it/oronzo81/6630/backup%20RS-Mmc/Backup%20RS-MMC%200631106.zip)

qua trovi il back up della rs-mmc :)

jacoscar
19-12-2004, 13:51
ragazzi, mi hanno parlato di un gioco fenomenale che gira su 6600 e 7610

praticamente hai un mirino al centro dello schermo e devi schiacciare delle zanzare, ma per muovere il mirino devi muovere il telefono e il gioco sfrutta la fotocamera per captare i movimenti

sapete il titolo e se va sul 6630?

Dark Renegade
19-12-2004, 13:54
Originariamente inviato da jacoscar

praticamente hai un mirino al centro dello schermo e devi schiacciare delle zanzare, ma per muovere il mirino devi muovere il telefono e il gioco sfrutta la fotocamera per captare i movimenti

è la prima volta che sento parlare di un gioco del genere... devo provarlo! cmq scusa ma se dici che te ne hanno parlato, chiedi a loro altre informazioni o no?!?!?!?!

cangia
19-12-2004, 13:55

provato sul 6600... parekkio infimo come gioco... tolto quasi subito :D

jacoscar
19-12-2004, 14:08

ma come si chiama?

Michele.Ali
19-12-2004, 14:10

come mai?

cangia
19-12-2004, 14:10
come mai?

dove muovere il cell su e giu' come un ebete non e' che mi andasse molto :D :D :D

biogrei
19-12-2004, 14:16
grazie per il link,ma il file poi lo metto nella root e e devo fare ripristina

Dark Renegade
19-12-2004, 14:23
2 tacche...

cangia
19-12-2004, 14:25
grazie per il link,ma il file poi lo metto nella root e e devo fare ripristina

no, devi scompattarlo, e poi copiare le cartelle nella mmc ( penso si possa fare anche con la nuova pc suite ) ; al limite cmq i programmi installati nella mmc ( quick office, ecc ) li puoi sempre scaricare gratuitamente dal sito ufficiale nokia :)

cangia
19-12-2004, 14:26
2 tacche...

uso e tempo?

biogrei
19-12-2004, 14:32
ti ringrazio

cangia
19-12-2004, 14:43
ti ringrazio

dovere :mano: siamo qua per questo :)

nemorino
19-12-2004, 14:51
cioè uno compra un cell che ha come punto di forza il display e per poter avere un'autonomia decente deve privarsi della luminosità del display?

che poi a metà luminosità (ho visto anche altri cell e sono come il mio) è una chiavica!

mah

Dark Renegade
19-12-2004, 15:07
cioè uno compra un cell che ha come punto di forza il display e per poter avere un'autonomia decente deve privarsi della luminosità del display?

che poi a metà luminosità (ho visto anche altri cell e sono come il mio) è una chiavica!

mah

il tuo sarà una chiavica a metà luminosità! il mio va una spada anche a 0 di luminosità!

l'uso è stato lo stesso di ieri, giocare, inviare sms, chiamare, tranne stanote che naturalmente dormivo e non l'ho usato!

cangia
19-12-2004, 15:20
il tuo sarà una chiavica a metà luminosità! il mio va una spada anche a 0 di luminosità!

l'uso è stato lo stesso di ieri, giocare, inviare sms, chiamare, tranne stanote che naturalmente dormivo e non l'ho usato!

quindi una stima della durata della battAria in condizioni di uso normale e' quantificabile in ... ?

nemorino
19-12-2004, 15:25

sarei curioso di sapere che cell hai provato per poter confrontare la luminosità del display

cangia
19-12-2004, 15:30
sarei curioso di sapere che cell hai provato per poter confrontare la luminosità del display

cmq ho notato una cosa... che il sensore di luminosita' pare fregarsene altamente dei settaggi che si imposta per il display .. e ogni tanto lo spara a palla ... avete notato anche voi sta cosa?

Dark Renegade
19-12-2004, 15:31

nessun perchè il mio si vede bene lo stesso non hop bisgono di confronti!

durata media batteria con un uso normale: 34 ore e ancora 2 tacche

Dark Renegade
19-12-2004, 15:33
cmq ho notato una cosa... che il sensore di luminosita' pare fregarsene altamente dei settaggi che si imposta per il display .. e ogni tanto lo spara a palla ... avete notato anche voi sta cosa?

a me non lo fa

nemorino
19-12-2004, 15:34

il sensore lavora male... è probabilmente male impostato

il display è una delusione perchè nokia poteva fare di meglio..

es. i led .. ce ne sono 3 quando ne servivano almeno 4 per evitare le zone d'ombra nella parte alta (dovute a zone non coperte dai coni di luce sparati dai led)

il contrasto è forzato, rende poco naturale il tutto

cangia
19-12-2004, 15:34
a me non lo fa

uhm.. forse vedo male io allora...

nemorino
19-12-2004, 15:38
nessun perchè il mio si vede bene lo stesso non hop bisgono di confronti!

durata media batteria con un uso normale: 34 ore e ancora 2 tacche

ah bhè allora si spiega tutto....

ora, al di là del mio o del tuo cell, come fai a dire che il cell è ottimo, il display è fantastico etc. ?

chi è nato e vissuto su di un isola deserta insieme a "sconsolata" potrebbe credere di avere al fianco una bella donna..

peccato che se poi vede adriana lima gli viene un coccolone...

se tu vedessi i display dei nuovi motorola al massimo della luminosità staresti male e capiresti che display mediocre è quello del 6630, lo stesso vale per i display diu p900 e p910, di sx1 e dello stesso 6600 (che non è mai stato considerato un mostro per display)

ciaoz

nemorino
19-12-2004, 15:40
uhm.. forse vedo male io allora...

vedi bene.,..

credo che la tua impostazione sulla luminosità sia quella che viene tenuta in assenza di luce

poi se la luce aumenta o diventa forte il display se ne frega della tua impostazione e spara la luminosità cmq al massimo

erupter
19-12-2004, 15:41
Mi è balenata una piccola ideuzza...
Ma io non la proverò, se qualcuno ammanicato coi centri assistenza ha voglia di rischiare... eccola :)
Bisogna individuare ed isolare il pin di alimentazione della MMC.
Questo al fine di tagliare fuori l'alimentazione a 1,8v provvista dal cellulare ed evitare il ritorno di quella nostra.
Fatto questo si prende un filo microscopico (wirewrapping), si interpone un bel diodo con caduta di tensione di 0,7v (anche un led in teoria, ma forse consuma troppo...) , e lo si porta dalla batteria (terminale +) all'alimentazione della mmc.
Fatto questo il telefono dovrebbe andare con TUTTE le mmc al momento disponibili.
Anche quelle da 512mb disponibili per 20€ su ebay! :eek:
Non garantisco nulla, m'è cicciata fuori stanotte mentre dormivo :D
Se volete provare, a vostro rischio e pericolo :p

Dimenticavo di dire: posto che il tutto possa funzionare, i calcoli sono giusti se la batteria è da 3.6v ;)
Rinnovo lo scaricamento di responsabilità :D

nemorino
19-12-2004, 15:44
Mi è balenata una piccola ideuzza...
Ma io non la proverò, se qualcuno ammanicato coi centri assistenza ha voglia di rischiare... eccola :)
Bisogna individuare ed isolare il pin di alimentazione della MMC.
Fatto questo si prende un filo microscopico, si interpone un bel diodo con caduta di tensione di 0,7v (anche un led in teoria, ma forse consuma troppo...) , e lo si porta dalla batteria (terminale +) all'alimentazione della mmc.
Fatto questo il telefono dovrebbe andare con TUTTE le mmc al momento disponibili.
Anche quelle da 512mb disponibili per 20€ su ebay! :eek:
Non garantisco nulla, m'è cicciata fuori stanotte mentre dormivo :D
Se volete provare, a vostro rischio e pericolo :p

Dimenticavo di dire: posto che il tutto possa funzionare, i calcoli sono giusti se la batteria è da 3.6v ;)
Rinnovo lo scaricamento di responsabilità :D

mi sfugge qualcosa...

non dovrebbe essere il contrario?

per far funzionare le mmc "vecchie" non dovremmo fornire più volt alla mmc?

nemorino
19-12-2004, 15:46
aspè... ho capito... bypassi i circuiti di alimentazione fornendo direttamente alimentazione dalla batteria alla mmc?

non credo funzi anche perchè consumeresti un sacco...

(la mmc riceve alimentazione per avere uno stato di stanby e solo quando lavora effettivamente credo riceva più energia... se tu l'alimenti così credo che assorba troppo e "costantemente"...no?)

e poi la circuiteria la rileverebbe se non fosse attaccata a lei quanto ad alimentazione?

erupter
19-12-2004, 15:46
per far funzionare le mmc "vecchie" non dovremmo fornire più volt alla mmc?

E infatti:
3.6v - 0.7v = 2.9v cioè la vecchia alimentazione delle mmc ;)

non credo funzi anche perchè consumeresti un sacco...

Che consumi di più, mbè mi sembra palese :rolleyes:
Però in teoria fai un buchino sulla cover e ci metti un bell'interruttorino, così quando non ti serve "spegni" la mmc ;)
Che non funzioni... in teoria non vedo perchè non dovrebbe, in pratica... bhè è un altro discorso: il mio è ancora sotto l'albero :D

(la mmc riceve alimentazione per avere uno stato di stanby e solo quando lavora effettivamente credo riceva più energia... se tu l'alimenti così credo che assorba troppo e "costantemente"...no?)

Non credo.
Penso che lo "standby" sia impostabile tramite comando.
Ma del resto non posso esserne sicuro: su queste piccole memorie non girano molte informazioni...
Però ritengo che siano un po' come le cpu: gli dici di mettersi in standby e ci si mettono, oppure è "automatico" che si mettano in standby se non ricevono comandi per tot tempo... boh?

e poi la circuiteria la rileverebbe se non fosse attaccata a lei quanto ad alimentazione?

Assolutamente, non credo proprio che abbiano avuto il coraggio di realizzare una rilevazione ad assorbimento, altrimenti sarebbe stata anche troppo sensibile alle varie mmc che uno può trovare in commercio...
Molto probabilmente c'è semplicemente un interruttore meccanico nell'alloggiamento: quando viene chiuso il telefono interroga la mmc per vedere se risponde.

nemorino
19-12-2004, 15:48
E infatti:
3.6v - 0.7v = 2.9v cioè la vecchia alimentazione delle mmc ;)

Che consumi di più, mbè mi sembra palese :rolleyes:
Però in teoria fai un buchino sulla cover e ci metti un bell'interruttorino, così quando non ti serve "spegni" la mmc ;)
Che non funzioni... in teoria non vedo perchè non dovrebbe, in pratica... bhè è un altro discorso: il mio è ancora sotto l'albero :D

sì sì ho capito... leggi il mio post sopra

nemorino
19-12-2004, 15:49
e il consumo,. vista la penosa autonomia di sto cell, è la prima cosa a cui pensare ;)

cangia
19-12-2004, 16:19
tra poco inizio il testing di altri 2 giochi .. vi faccio avere info appena provo :)

fmattiel
19-12-2004, 16:34
Domandina veloce. Io possiedo un 6600 (sw 5.27.0). Ho letto che il 6630 è molto più veloce del 6600, ma alla Nokia hanno migliorato anche la qualità audio rispetto al 6600 (che è infima)? Cioè le suonerie e le chiamate in vivavoce si sentono meglio sul 6630 rispetto al 6600?

Grazie!!

cangia
19-12-2004, 16:39
Originariamente inviato da fmattiel
Domandina veloce. Io possiedo un 6600 (sw 5.27.0). Ho letto che il 6630 è molto più veloce del 6600, ma alla Nokia hanno migliorato anche la qualità audio rispetto al 6600 (che è infima)? Cioè le suonerie e le chiamate in vivavoce si sentono meglio sul 6630 rispetto al 6600?

Grazie!!

migliorata sia velocita' del software che l'audio :)

lorenzo999
19-12-2004, 17:02
no ricordo chi diceva che che il 6630 aveva uno schermo inferiore agli standard s60.

ieri l'ho messo accanto ad un 6600 e gli da un pista in definizione luminosità e nitidezza.

giusto per la cronaca.

supermario
19-12-2004, 17:34
che pazzia storipiare csi un cell del genere......solo x farci andare delle mmc:eek:

cangia
19-12-2004, 17:38
che pazzia storipiare csi un cell del genere......solo x farci andare delle mmc:eek:

:incazzed:

jacoscar
19-12-2004, 17:49
ho provato prince of persia e funziona

Dark Renegade
19-12-2004, 17:51
ah bhè allora si spiega tutto....

ora, al di là del mio o del tuo cell, come fai a dire che il cell è ottimo, il display è fantastico etc. ?

chi è nato e vissuto su di un isola deserta insieme a "sconsolata" potrebbe credere di avere al fianco una bella donna..

peccato che se poi vede adriana lima gli viene un coccolone...

se tu vedessi i display dei nuovi motorola al massimo della luminosità staresti male e capiresti che display mediocre è quello del 6630, lo stesso vale per i display diu p900 e p910, di sx1 e dello stesso 6600 (che non è mai stato considerato un mostro per display)

ciaoz

comprati una torcia se devi illuminare tutto il mondo e non un cellulare! se poi non te piace che l'hai comprato a fare?! le carattristiche le conosci anche prima di comprarlo, quindi...

papulli
19-12-2004, 18:00
Ho appena preso un 6630. Ho provato a sfogliare le pagine del 3d ma non ho trovato niente in proposito (anche se non ci giurerei, perchè qualcosa in 100 pagine mi può anche essere sfuggito).

Ho un iPaq 2210 e ho provato a fare una connessione usando il 6630 come modem. Non ci sono riuscito. Fanno il pairing correttamente, il palmare riconosce i servizi disponibili sul 6630 (connessione remota) però se provo ad avviare la connessione mi dice che il dispositivo non è raggiungibile. Dove ho sbagliato? Voglio sperare che non ci sia qualche incompatibilità tra palmare e 6630....

La connessione, provata con il portatile, funziona invece normalmente.

Per favore, qualcuno mi dà una mano? ;)

=>TaroKSoft<=
19-12-2004, 18:44
diciamo che chi ha non ha il tic tac è l'eccezione...

cmq consiglio stanza silenziosa.... orecchio posizionato e secondo me il tic tac vedrete che lo sentirete

cmq è il fischio il dramma non il ticchettio

il tic tac lo sento... ma bisogna davvero impegnarsi x riuscire a sentirlo!! :)

x il fischio... io nn lo sento...:confused:

ps vi siete fatti dare i 100 euro al mese x 2 mesi da vodafone x l'aquisto di un cellulare umts?? (anche se è brandizzato tim te lo danno lo stesso... :))

jacoscar
19-12-2004, 18:58
avete provato il programma anti-mosquito? (dovrebbe scacciare le mosche :D)

ho letto su un forum di gente che dice che funziona... ma come? il suono che emette dovrebbe scacciare le mosche?

ce n'ho proprio qui una che però non accenna ad andarsene, mentre accennano ad andarsene i miei timpani e c'è chi dice che ci dorme! :eek:

http://www.forumfree.net/?t=1508140

cangia
19-12-2004, 19:04
avete provato il programma anti-mosquito? (dovrebbe scacciare le mosche :D)

ho letto su un forum di gente che dice che funziona... ma come? il suono che emette dovrebbe scacciare le mosche?

ce n'ho proprio qui una che però non accenna ad andarsene, mentre accennano ad andarsene i miei timpani e c'è chi dice che ci dorme! :eek:

http://www.forumfree.net/?t=1508140

.. okkio a scaricare anti-mosquito.. se non sbaglio ( i miei colleghi mi correggano ) la versione che si trova nei circuiti warex e' dotata di una backdoor messa dalla software house che manda un sms verso il server della software house stessa, in modo da identificare le versioni piratate ....
:eek:

erupter
19-12-2004, 19:11
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
ps vi siete fatti dare i 100 euro al mese x 2 mesi da vodafone x l'aquisto di un cellulare umts?? (anche se è brandizzato tim te lo danno lo stesso... :))

Cous che cous???
Come si fa????

cangia
19-12-2004, 19:13
il tic tac lo sento... ma bisogna davvero impegnarsi x riuscire a sentirlo!! :)

x il fischio... io nn lo sento...:confused:

e come si fa ??
:eek: :eek: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

erupter
19-12-2004, 19:13

Hem, non so te, ma con 64mb non ci faccio un piffero di tutto quello che questo benedetto cellulare può fare.
Mi compro un pacchetto gps, e la mmc inclusa nemmeno la posso usare...
Non ti capisco, se si potesse fare senza distruggere il cellulare, io non mi farei tanti problemi...

cangia
19-12-2004, 19:15
Hem, non so te, ma con 64mb non ci faccio un piffero di tutto quello che questo benedetto cellulare può fare.
Mi compro un pacchetto gps, e la mmc inclusa nemmeno la posso usare...
Non ti capisco, se si potesse fare senza distruggere il cellulare, io non mi farei tanti problemi...

uhm .... meglio aspettare le mmc "normali" ... se sbagli qualcosa nel circuito fai danni mi sa... :D

=>TaroKSoft<=
19-12-2004, 19:16
http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programPage.do?contentKey=9443&contentKey=9443&ty_key=fdt_pri_iPromoUMTS100&ty_key=fdt_pri_iPromoUMTS100&channelId=-8665&channelId=-8665&pageTypeId=9607&pageTypeId=9607&programId=10066&programId=10066&tk=9607%2cr&tk=9607%2cr&ty_skip_md=true

;)

erupter
19-12-2004, 19:20
http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programPage.do?contentKey=9443&contentKey=9443&ty_key=fdt_pri_iPromoUMTS100&ty_key=fdt_pri_iPromoUMTS100&channelId=-8665&channelId=-8665&pageTypeId=9607&pageTypeId=9607&programId=10066&programId=10066&tk=9607%2cr&tk=9607%2cr&ty_skip_md=true

;)

GRANDEEEEE!!!!!!! :D:D:D:D:D

papulli
19-12-2004, 19:20
C'è qualcuno che può darmi una mano per il collegamento BT con un palmare?? Please!!!

cangia
19-12-2004, 19:28
Originariamente inviato da papulli
C'è qualcuno che può darmi una mano per il collegamento BT con un palmare?? Please!!!

hai controllato che i settaggi che usi per la connessione siano giusti ?

supermario
19-12-2004, 19:29
i 200€ sono verso anche cellulari nn umts??

e nel caso che ho un cell umts e anche chi chiamo lo ha ma nn c'è copertura???

ciauz

papulli
19-12-2004, 19:33
Apparentemente sembrerebbero giusti. Il palmare si ferma prima di poter iniziare la connessione. E' la connessione BT il problema, secondo me. Non i parametri di connessione del 6630 o del palmare. C'è qualcosa nella connessione con l'ipaq che non funge.

Se qualcuno ha già fatto collegamenti palmare-6630 via BT mi potrebbe aiutare?

cangia
19-12-2004, 19:34
i 200€ sono verso anche cellulari nn umts??

e nel caso che ho un cell umts e anche chi chiamo lo ha ma nn c'è copertura???

ciauz

sono solo per i cell UMTS ... se non c'e' copertura non puoi proprio farla la videochiamata ..e cmq il bonus e' per tutte le chiamate, non solo quelle video .. o sbaglio?

supermario
19-12-2004, 19:35
si è per tutte le chiamate

anche xk sono inclusi anche i numeri di rete fissa

ovviamente io e la mia tipa abbiamo già chiamato

io dico che li consumeremo subito quei 100€:sofico:

cangia
19-12-2004, 19:36
si è per tutte le chiamate

anche xk sono inclusi anche i numeri di rete fissa

ovviamente io e la mia tipa abbiamo già chiamato