PDA

View Full Version : ***NOKIA UMTS 6630 OFFICIAL TOPIC***

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61

dart_dragoon
13-06-2005, 20:28
Ho postato questa stessa domanda anche su un altro forum perche' volevo confrontare le risposte e li' mi hanno detto che quello con la I azzurra ha un firmware vecchio , quella rossa ha un firmware aggiornato e quella verde non e' funzionante (solo per esposizione) quindi vi chiedo se qualcuno conosce la verita' .
Poi se il centro tim nel quale mi sono fermato dovesse avere solo quello azzurro e verde , voi cosa mi consigliate ??? aspetto che arrivino quelli con la I rossa ??? e poi ancora eventualmente come si aggiorna il firmware , ci vuole per forza un Nokia Point ???
Ancora grazie a tutti ... ciao

allora me sa che non capisci. ti ho detto che cambia SOLAMENTE il firmware e non l'hardware! e il firmware lo puoi aggiornare in qualunque momento andando in un nokia point. poi che la i verde sia non funzionante per esposizione questa si che è grossa, ma grossa proprio.

davidirro
13-06-2005, 20:38
Se quello verde, come hai appena detto, non e' funzionante... prendi quello azzurro :asd:

:asd:

ForzaNapoli
13-06-2005, 20:49
allora me sa che non capisci. ti ho detto che cambia SOLAMENTE il firmware e non l'hardware! e il firmware lo puoi aggiornare in qualunque momento andando in un nokia point. poi che la i verde sia non funzionante per esposizione questa si che è grossa, ma grossa proprio.

A bello stat calm , chi ha mai parlato di hardware e' la seconda volta che citi l'hardware !!!!
Ho solo detto se il centro tim nel quale mi sono fermato ha solo quello con la I azzurra e quello con la I verde , quale mi consigliate ??? eventualmente quello con la I rossa e' piu' aggiornato , aspetto che lo portino ???
Poi se devo comprere oggi un oggetto che ha il firmware vecchio e mandarlo subito ad un nokia point .... non so' se e' la soluzione migliore ... capito ???
Ho postato questo quesito proprio perche i forum sono belli quando qualcuno ti aiuta a capire e fare la scelta migliore ......
Senza rancore CIAO.

goblin1980
13-06-2005, 20:53
La i azzurra è proprio la prima... vai di i verde.
Cmq per avere la certezza di prendere il più recente controlla il firmware su entrambi e risolvi il problema... ;)

Chester
13-06-2005, 20:55
A bello stat calm , chi ha mai parlato di hardware e' la seconda volta che citi l'hardware !!!!
Ho solo detto se il centro tim nel quale mi sono fermato ha solo quello con la I azzurra e quello con la I verde , quale mi consigliate ??? eventualmente quello con la I rossa e' piu' aggiornato , aspetto che lo portino ???
Poi se devo comprere oggi un oggetto che ha il firmware vecchio e mandarlo subito ad un nokia point .... non so' se e' la soluzione migliore ... capito ???
Ho postato questo quesito proprio perche i forum sono belli quando qualcuno ti aiuta a capire e fare la scelta migliore ......
Senza rancore CIAO.

Quello che dart_dragon sta cercando di dirti, e' che tra rossa e azzurra (e in caso verde) cambia solo il firmware, quindi il software. A parte questo, i cell sono identici.
Quindi, se tu ne prendi uno "rosso", oppure ne prendi uno "azzurro" e poi lo fai aggiornare, e' la stessa cosa. Hai lo stesso cellulare in mano. Ok? ;)
Se il cell e' in garanzia, l' aggiornamento del firmware e' gratuito. Quindi a mio avviso quale trovi trovi, prendilo. Al massimo lo fai aggiornare, se vedi che con quel firm hai problemi.
Questo e' il mio parere

dart_dragoon
13-06-2005, 20:56
Quello che dart_dragon sta cercando di dirti, e' che tra rossa e azzurra (e in caso verde) cambia solo il firmware, quindi il software. A parte questo, i cell sono identici.
Quindi, se tu ne prendi uno "rosso", oppure ne prendi uno "azzurro" e poi lo fai aggiornare, e' la stessa cosa. Hai lo stesso cellulare in mano. Ok? ;)
Se il cell e' in garanzia, l' aggiornamento del firmware e' gratuito. Quindi a mio avviso quale trovi trovi, prendilo. Al massimo lo fai aggiornare, se vedi che con quel firm hai problemi.
Questo e' il mio parere

ecco non so io quello che se incazza. siete voi che non capite. grazie chester ;) mi hai preceduto

ForzaNapoli
13-06-2005, 21:04
Questo e' il mio parere

Grazie per le risposte a tutti , cmq per l'amico dart_dragoon io non mi incazzo per cosi' poco era solo per il fatto dell'hardware io non ho mai accennato questo punto di vista .... volevo sapere solo a livello di software.
Alla fine , a detta di altri utenti di questo forum , non prendero' quello con la I azzurra proprio perche' mi sembra assurdo comprare un oggetto gia' vecchio (sempre a livello soft) e mandarlo subito a farlo aggiornare.
Perche' non mettono im vendita solo quelli recenti ???
Ciao.

dart_dragoon
13-06-2005, 21:13
Grazie per le risposte a tutti , cmq per l'amico dart_dragoon io non mi incazzo per cosi' poco era solo per il fatto dell'hardware io non ho mai accennato questo punto di vista .... volevo sapere solo a livello di software.
Alla fine , a detta di altri utenti di questo forum , non prendero' quello con la I azzurra proprio perche' mi sembra assurdo comprare un oggetto gia' vecchio (sempre a livello soft) e mandarlo subito a farlo aggiornare.
Perche' non mettono im vendita solo quelli recenti ???
Ciao.

infatti io avevo parlato di hardware per farti capire. sei tu che nel tuo secondo post lo hai rimesso in mezzo senza motivo! che dici vendono quelli vecchi perchè li hanno ancora in magazzino? non è che je fanno la magia è diventano nuovi

Chester
13-06-2005, 21:56
Prima si parlava di emulatori... come girano? Oltre al gameboy color e' emulato anche il gameboy advance?
In generale i giochi sono giocabili decentemente oppure no? (intendo per la tastiera, schermo piccolo, mancanza della diagonale, ecc...)
Lo schermo viene sfruttato in verticale o in orizzontale?

dart_dragoon
13-06-2005, 22:03
Prima si parlava di emulatori... come girano? Oltre al gameboy color e' emulato anche il gameboy advance?
In generale i giochi sono giocabili decentemente oppure no? (intendo per la tastiera, schermo piccolo, mancanza della diagonale, ecc...)
Lo schermo viene sfruttato in verticale o in orizzontale?

si gioca bene, io li ho provati personalmente. cmq le diagonali esistono devi solo premerle per bene ;)
quello del gameboy advance è in fase di testing frse si trovà da qualche parte, ho letto che qualcuno ci ha fatto girare mario kart. :D

Chester
13-06-2005, 22:13
si gioca bene, io li ho provati personalmente. cmq le diagonali esistono devi solo premerle per bene ;)
quello del gameboy advance è in fase di testing frse si trovà da qualche parte, ho letto che qualcuno ci ha fatto girare mario kart. :D

Ottimo ;)

sunshadow
14-06-2005, 00:42
ank'io sto pensando di prendermi sto cellm il fatto è ke me lo procurano TIM, ma, capperi nn voglio cambiare numero.. come faccio? ho vodafone, adesso... nn esiste nemmeno un modo x farlo no brand?? ma dai impossibile :muro:

Tortellone
14-06-2005, 00:46
Guarda che la scheda Vodafone la puoi utilizzare lo stesso anche se il cell è marchiato Tim

flavix25
14-06-2005, 08:54
Ciao ma non avete ancora provato questo programma?
http://www.photorite.net/photorite_sp/photoritesp.aspx

é davvero fantastico ha anche la modalità notte ed è davvero divertente, personalmente lo considero l'unico programma decente che riesca a sostituire il programma originale.

gpc
14-06-2005, 09:05
Ciao ma non avete ancora provato questo programma?
http://www.photorite.net/photorite_sp/photoritesp.aspx

é davvero fantastico ha anche la modalità notte ed è davvero divertente, personalmente lo considero l'unico programma decente che riesca a sostituire il programma originale.

Sembra carino... ma non credo che possa migliorare la qualità delle foto, quelle dipendono dal telefono.

flavix25
14-06-2005, 09:11
Sembra carino... ma non credo che possa migliorare la qualità delle foto, quelle dipendono dal telefono.

infatti la qualità non la migliora, cioè alcune sembrano migliori ma la fotocamera è sempre quella quindi,cmq le cose belle sono altre:

foto in bianco e nero
foto con effetti antichizzato
foto color seppia
foto deformate di tuttii generi
foto con maschere tipola scimia del link

bè c'è da divertirsi

iopersonalemente di programmine ho provati molti e questo credo sia il piu veloce e il piu completo

gpc
14-06-2005, 09:15
Beh sì, per queste cose sembra molto carino in effetti.
Conoscete anche questo? http://www.bit-side.com/entertainment/MOBILE%20IMAGING/
Le foto vengono a bassa risoluzione perchè usa la modalità video per farle, ma fa dei panorami che sono veramente belli!

gpc
14-06-2005, 09:21
http://panoman.net/blog.htm#
Qui trovate come vengono le foto...

erupter
14-06-2005, 09:23
Il cell funziona con tutte le schede indipendentemente dal brand.
L'unica cosa che rimane per sempre sono gli shortcut da tastiera (tipo la i) e una icona tim nel menu.
Tutto il resto lo si può togliere/cambiare.

gpc
14-06-2005, 09:28
Tra l'altro... voglio dire, il programma mi son accorto ora che costa 7$ e rotti comprese le tasse, per cui mi son appena comprato l'ultima versione. Se non si premia chi fa pagare così poco il software... :p

fioriniflavio
14-06-2005, 09:50
3. se usi la pcsuite versione 6.5 c'è l'opzione e fa tutto quasi in automatico.

qual è l'opzione????

dart_dragoon
14-06-2005, 09:54
qual è l'opzione????

c'è scritto connettiti a internet. segui il wizard e vai tranquillo. ;)

Chester
14-06-2005, 10:10
c'è scritto connettiti a internet. segui il wizard e vai tranquillo. ;)

Invece mi pare di aver letto che non e' possibile collegarsi con il 6630 sfruttando la connessione di casa... magari via bluetooth... confermi?

goblin1980
14-06-2005, 10:23
Invece mi pare di aver letto che non e' possibile collegarsi con il 6630 sfruttando la connessione di casa... magari via bluetooth... confermi?
Guarda te... è un cellulare... :sofico:

Chester
14-06-2005, 10:41
Guarda te... è un cellulare... :sofico:

Ma dai? Un cellulare? Veramente? Pensavo si parlasse di notebook qui :asd:

Intendevo dire se si poteva sfruttare un computer connesso a internet (con chiavetta bluetooth) e condividere la connessione con il 6630.
Scusa, ma il 6630 da solo ci va in internet, giusto? Quindi perche' e' tanto strano pretendere che invece di collegarsi lui, la connessione la prenda da un pc? :mbe: :sofico:

Ah, fantastico l' avatar :D

goblin1980
14-06-2005, 10:44
Dicesi connessione di casa -> doppino telefonico... :fagiano:

gpc
14-06-2005, 11:33
Ma no, quello che vuole dire lui è, se ho un pc collegato ad internet posso condividere l'accesso via bluetooth o via cavo per usare anche il cellulare per navigare?

gottardi_davide
14-06-2005, 12:20
per fare questo c'è un apparecchio della nokia. si chiama image viewer. se vedi sul sito trovi tutte le funzionalità ;)
grazie.

gottardi_davide
14-06-2005, 12:20
Mhhh
cd riscrivibile?
:doh:

goblin1980
14-06-2005, 12:32
Ma no, quello che vuole dire lui è, se ho un pc collegato ad internet posso condividere l'accesso via bluetooth o via cavo per usare anche il cellulare per navigare?
Ah... non mi pareva avesse chiesto questo... :doh:

gpc
14-06-2005, 12:52
Sto guardando PhotoRite ed effettivamente mi sembra un programma con delle belle funzioni...

supermario
14-06-2005, 12:58
vedo con piacere che il topic nn lo fate morire mai :D

fioriniflavio
14-06-2005, 13:29
Ah... non mi pareva avesse chiesto questo... :doh:

beh allora se è possibile vorrei saperlo io :D

tnx

flavix25
14-06-2005, 13:31

dai supermario dimmi anche te che ne pensi di photorite

gottardi_davide
14-06-2005, 13:37
solo per il tuo nome! W S. Mario!!!

supermario
14-06-2005, 14:08
dai supermario dimmi anche te che ne pensi di photorite

io purtroppo ho una sorta di allergia verso questi programmini, nata ai tempi del 7650

magari si sono evoluti enormemente ma a me stanno sempre sulle @@ e nn li uso mai :doh:

cmq solo x voi vedrò di provarlo(se il mulo si decide a darmi id alto xk ultimamente ha deciso di darmelo basso senza motivo :stordita: )

ciauz

supermario
14-06-2005, 14:09
solo per il tuo nome! W S. Mario!!!

:nonio: :nonio:

Chester
14-06-2005, 14:29

Esattamente :D

Echeccazzo, non mi sembra di essere cosi' criptico :sofico:
Cmq, si puo' fare?

supermario
14-06-2005, 14:31
con il 6630 al momento nn è possibile farlo :)

fioriniflavio
14-06-2005, 14:41

cavolo....
se avete notato i software antivirus (di utilità ancora incerta) chiedono di connettersi a internet per gli aggiornamenti, ma non credo che sia una cosa così economica....

e poi bisognerebbe utilizzare la connessione di ibox per la tim, o sbaglio?

matteo10
14-06-2005, 15:07
...non credo che sia una cosa così economica....e poi bisognerebbe utilizzare la connessione di ibox per la tim, o sbaglio?
Se non hai una Flat non è economico per niente- ;)

Chester
14-06-2005, 15:13

Questo "al momento" mi fa ben sperare :D

Sarebbe comodo poter usare ad esempio msn mentre al pc c'e' qualcun altro :D

matteo10
14-06-2005, 15:17
...Sarebbe comodo poter usare ad esempio msn mentre al pc c'e' qualcun altro :D
Il MSN puoi cmq usarlo sul 6630 :D

Chester
14-06-2005, 15:20
Il MSN puoi cmq usarlo sul 6630 :D

Ok, ma cosi' dovrei pagare la connessione del cell...

supermario
14-06-2005, 15:22
sinceramente nn so se sia in sviluppo un programma del genere

matteo10
14-06-2005, 15:28
In effetti... :cry:
Va bè, meglio che niente ;)

Chester
14-06-2005, 15:35
Il mio inglese non e' perfetto (dog is under the table :asd: )

Questo puo' fare al caso nostro? http://www.russellbeattie.com/notebook/1001649.html

gpc
14-06-2005, 15:59

Ma i programmi di chat, come msn, icq, etc, generano pochissimo traffico e puoi stare anche a chattare per mezz'ora spendendo pochi centesimi :p
Io l'ho fatto, più che altro per provare... ma che due balle a scrivere dal cell :D

fioriniflavio
14-06-2005, 16:19
Il mio inglese non e' perfetto (dog is under the table :asd: )

Questo puo' fare al caso nostro? http://www.russellbeattie.com/notebook/1001649.html

sembra sia possibile da quello che dicono....
qualcuno che ha il bluetooth sul pc lo può provare???
io purtroppo ho il cavo

PM
14-06-2005, 17:09
Ho comprato ieri il cellulare. Vorrei riuscire a ricevere le mie emal della casella di fastweb. Come si fa? :mc: Help!! Grazie

URL
14-06-2005, 17:24
ragazzi sapete indirizzarmi verso un ricevitore gps molto economico?a me interessa più per sfizio... :cool:

Chester
14-06-2005, 18:18
sembra sia possibile da quello che dicono....
qualcuno che ha il bluetooth sul pc lo può provare???
io purtroppo ho il cavo

Su dai, qualcuno che prova e ci dice se funziona :sofico:

fioriniflavio
14-06-2005, 18:28
ragazzi sapete indirizzarmi verso un ricevitore gps molto economico?a me interessa più per sfizio... :cool:

anche a me tnx

maso87
14-06-2005, 20:00
Qualcuno conosce un programma per "usare" file excel su nokia 6630?

Caedium
14-06-2005, 20:09

Io conosco solo la suite Quick Office, che all'interno contiene anche Quick Sheet, per la visualizzazione ed editing di base per i fogli di calcolo. Il problema è che è a pagamento e io non conosco alternative free :rolleyes:

gpc
14-06-2005, 20:13
Io conosco solo la suite Quick Office, che all'interno contiene anche Quick Sheet, per la visualizzazione ed editing di base per i fogli di calcolo. Il problema è che è a pagamento e io non conosco alternative free :rolleyes:

Come a pagamento? :mbe: Io l'ho scaricata gratuitamente dal sito della nokia...

Kaiser70
14-06-2005, 20:17
Ma perchè? Non era precaricato Quick Office sulla scheda inclusa nella confezione?

Caedium
14-06-2005, 20:34
Come a pagamento? :mbe: Io l'ho scaricata gratuitamente dal sito della nokia...

Dal sito della Nokia? Io avevo scaricato la versione di prova dal sito ufficiale, ma se mi dici che è gratuito sul sito nokia vado a scaricarlo :D thnx

gpc
14-06-2005, 20:40
Dal sito della Nokia? Io avevo scaricato la versione di prova dal sito ufficiale, ma se mi dici che è gratuito sul sito nokia vado a scaricarlo :D thnx

Ma sì, mi pare d'averlo scaricato assieme alla pc suite...

Caedium
14-06-2005, 20:52
Ma sì, mi pare d'averlo scaricato assieme alla pc suite...

Appena scaricato, grazie mille!
Non l'avevo notato perché è solo nella pagina del software per 6630! Io ho un 6600, e nella sezione correlata del sito nokia non è presente questa apllicazione... Chissà perché :confused: Hanno lo stesso sistema operativo per cui le applicazioni sono identiche.. Quei furbacchioni l'avranno voluto tenere come esclusiva 6630 :D Mò lo provo sul mio 6600 e vi dico :fagiano:

Caedium
14-06-2005, 21:01
Che bello funzia!!! Prima dell'installazione mi avverte di una possibile incompatibilità con il cell, ma il programma funzia perfettamente!!!

Aaaah, come sono contento :) :) :)

Grazie gpc, te ne sarò infinitamente grato :ave: :ave: :ave: :ave:

gpc
14-06-2005, 21:04
Di grazie non si campa :O Adesso ti mando gli estremi per il bonifico :O :D :D

Caedium
14-06-2005, 21:08
Di grazie non si campa :O Adesso ti mando gli estremi per il bonifico :O :D :D

Ugh :huh: Bonifico? Che è? Si scarica dal sito della Nokia anche quello? :mbe:

gpc
14-06-2005, 21:15
Ugh :huh: Bonifico? Che è? Si scarica dal sito della Nokia anche quello? :mbe:

No, si scarica in banca :sofico:

maso87
14-06-2005, 21:36
Ma perchè? Non era precaricato Quick Office sulla scheda inclusa nella confezione?
:confused: :confused:
Inoltre quanto costa il gommino dell'obbiettivo?

maso87
14-06-2005, 21:41
Che bello funzia!!! Prima dell'installazione mi avverte di una possibile incompatibilità con il cell, ma il programma funzia perfettamente!!!

Aaaah, come sono contento :) :) :)

Grazie gpc, te ne sarò infinitamente grato :ave: :ave: :ave: :ave:
Link? please :)

AleDJGoku
14-06-2005, 21:45
Per URL e Fioriniflavio:

avevo anche io fatto la stassa vorsta domanda settimana scorsa ( alcune pagine fa): il gps.

Mi erano stati consigliati il leadtek 9537 e il rbt1000 tutti e due con xtrak2.

Alla fine io ho preso il leadtek 9537 perche a vedere le caratteristiche sulla carta erano molto simili cosi ho pensato che uno vale l'altro ( poi le due persone che mi hanno dato consigli si sono trovati entrambi bene uno col leadtek e uno col rbt)
dunque ho scelto quello che costava meno. Se vi interessa il prezzo l'ho pagato 119€ su un famoso sito di aste online.
Per quanto mi riguarda per il poco che ho provato il gps funziona bene (sia con TTmobile che con Route66) e dopo una gallaria è veloce a riprendere il segnale satellitare.

ciao

Besk
14-06-2005, 22:17
Mi ha chiamato la TIM dicendo che potevo comprarmi un videotelefono (tra cui il 6630) a 129 euro.

Quasi quasi lo prendo per mia sorella, così può mettersi internet a casa :D :D

URL
14-06-2005, 22:22
Per URL e Fioriniflavio:

avevo anche io fatto la stassa vorsta domanda settimana scorsa ( alcune pagine fa): il gps.

Mi erano stati consigliati il leadtek 9537 e il rbt1000 tutti e due con xtrak2.

Alla fine io ho preso il leadtek 9537 perche a vedere le caratteristiche sulla carta erano molto simili cosi ho pensato che uno vale l'altro ( poi le due persone che mi hanno dato consigli si sono trovati entrambi bene uno col leadtek e uno col rbt)
dunque ho scelto quello che costava meno. Se vi interessa il prezzo l'ho pagato 119€ su un famoso sito di aste online.
Per quanto mi riguarda per il poco che ho provato il gps funziona bene (sia con TTmobile che con Route66) e dopo una gallaria è veloce a riprendere il segnale satellitare.

ciao

grazie mille

AleDJGoku
15-06-2005, 08:19
grazie mille

de nada

Caedium
15-06-2005, 08:56
Link? please :)

Basta andare sul sito della nokia
Cmq è questo il link http://www.nokia.com/nokia/0,8764,64931,00.html

fioriniflavio
15-06-2005, 10:33
de nada

grazie mille, cmq se ne trovano molti anche a meno, il problema è sapere come vanno..... :rolleyes:
cmq terrò in considerazione il tuo parere positivo sul leadtek 9537

a presto

fioriniflavio
15-06-2005, 10:35
grazie mille, cmq se ne trovano molti anche a meno, il problema è sapere come vanno..... :rolleyes:
cmq terrò in considerazione il tuo parere positivo sul leadtek 9537

a presto

ho trovato il leadtek 9537 a 73€....
non male

URL
15-06-2005, 10:52
ho trovato il leadtek 9537 a 73€....
non male
sempre su ebay?

gpc
15-06-2005, 11:07
Mi è arrivato l'adattatore dual sim "speciale per 6630, 3a generazione, cazzi vari e assortiti..." :rolleyes:
Fatto sta che il menù con una sim da 64kb non compare, se ci metto anche la 128kb compare ma non funziona perchè mi dice "invio richiesta in corso" e ricevo un sms con scritto "servizio momentaneamente non disponibile" e non cambia 'na fava, quando c'è su una 128kb funziona solo quella e lo spessore è tale che il coperchio del telefono fa una fatica bestia a chiudersi e resta pure sollevato :muro:

:help:

Tonisca
15-06-2005, 11:16
A proposito di gps, Leadtek Bluetooth Gps 9553 124€, ne parlano molto bene...

davidirro
15-06-2005, 11:52
Mi è arrivato l'adattatore dual sim "speciale per 6630, 3a generazione, cazzi vari e assortiti..." :rolleyes:
Fatto sta che il menù con una sim da 64kb non compare, se ci metto anche la 128kb compare ma non funziona perchè mi dice "invio richiesta in corso" e ricevo un sms con scritto "servizio momentaneamente non disponibile" e non cambia 'na fava, quando c'è su una 128kb funziona solo quella e lo spessore è tale che il coperchio del telefono fa una fatica bestia a chiudersi e resta pure sollevato :muro:

:help:

Bella fregatura... fagli il culo!

gpc
15-06-2005, 11:57
Bella fregatura... fagli il culo!

Ma qui mi avevano detto che era il meglio che c'era in giro :cry:
Non c'è nessuno che ce l'aveva così mi dice se ha avuto anche lui gli stessi problemi?
Comunque ultimamente su ebay mi sto prendendo inculate una dietro l'altra :muro:

fioriniflavio
15-06-2005, 13:28
sempre su ebay?

si sempre li, ovviamente +ss

fioriniflavio
15-06-2005, 13:38
guardate anche qui (http://www.compushop.it/scheda.asp?id=RBT1000-XTRAC) e qui (http://www.myhardware.it/product_info.php/cPath/38_78/products_id/25611)

fioriniflavio
15-06-2005, 13:47
trovato ancora a meno
qui (http://www.simpaticotech.it/dettaglio.php?id=189428&id_macro=2&id_categorie=&desc_categorie=)

fioriniflavio
15-06-2005, 14:05
cmq sembra che l'hamlet sia quello che costa meno....
chissà come va???

Chester
15-06-2005, 14:06
Dai, nessuno con la chiavetta bluetooth che ha provato a condividere la connessione? Su :D

URL
15-06-2005, 17:18
cmq sembra che l'hamlet sia quello che costa meno....
chissà come va???
sono abbastanza tentato...anche se tutte sti tipi mi hanno disorientato un po'...per quello che devo farci penso che mi orienterò sul meno caro...cmq vorrei sapere quali sono le caratteristiche + importanti che denotano se il prodotto è buono o scadente...

fioriniflavio
15-06-2005, 19:06
sono abbastanza tentato...anche se tutte sti tipi mi hanno disorientato un po'...per quello che devo farci penso che mi orienterò sul meno caro...cmq vorrei sapere quali sono le caratteristiche + importanti che denotano se il prodotto è buono o scadente...

anche io vorrei saperlo.... cmq creod che farò questo acquisto un po' più in la....

ragazzi vorrei chiedervi una cosa, non so se ne avete già parlato:
sapevate che esistono 2 tipi mi mmc rs dv??? vi posto l'immagine.
sono effettivamente differenti perchè l'originale nokia non mi viene riconosciuta dal lettore del portatile, mentre quella nuova che ho comprato si...
perchè sono differenti?

allego immagine

gottardi_davide
15-06-2005, 19:09
Dai, nessuno con la chiavetta bluetooth che ha provato a condividere la connessione? Su :D
a quanto pare no..

gpc
15-06-2005, 19:52
a quanto pare no..

Io ce l'ho ma non ho capito cosa devo fare... :stordita:

Chester
15-06-2005, 20:17
Io ce l'ho ma non ho capito cosa devo fare... :stordita:

Segui la procedura nel link che ho postato prima, e vedi se riesci a collegarti con il cellulare sfruttando il tuo pc collegato a internet

Chester
15-06-2005, 20:26
Mi hanno disattivato la wind... quindi penso che ora attiveranno la tim -> forse domani vado a prendere il cellulare :D

Per la carica della batteria come devo fare? In un negozio hanno detto che appena comprato va messo sotto carica, altrimenti si brucia la batteria O_O
Io sapevo che lo usavi fino a che non si scarica, poi lo attacchi a caricare normalmente...
Mica devo tenerlo 6-12 ore come si diceva una volta, vero? :mbe:

Leggendo sul link in prima pagina, mi pare di aver capito che appena preso dovrei usarlo fino a che non si scarica una tacca, poi attaccarlo fino a che non e' completamente carico, ecc... confermate?

gpc
15-06-2005, 20:53
Segui la procedura nel link che ho postato prima, e vedi se riesci a collegarti con il cellulare sfruttando il tuo pc collegato a internet

E' che non avevo capito molto bene le indicazioni... boh, dopo ci riguardo.

Riguardo al negoziante e alla batteria... attaccaci anche il negoziante alla 220 assieme al caricabatterie, magari serve a qualcosa :D

Chester
15-06-2005, 21:00
Riguardo al negoziante e alla batteria... attaccaci anche il negoziante alla 220 assieme al caricabatterie, magari serve a qualcosa :D

Guarda, il brutto e' che lo stava dicendo a un vecchietto, che si e' spaventato a morte all' idea che il cell appena comprato si potesse bruciare cosi' :muro:

Chester
15-06-2005, 21:04
E' che non avevo capito molto bene le indicazioni... boh, dopo ci riguardo.

Sul cellulare imposti questo:

Tools, Settings, Connection, Access Points, Options, New Access Point, Use default settings.

Connection name: Bluetooth DSL
Date bearer: GPRS
Access pont name: none
User name: None
Prompt password: No
Password: None (default)
Authentication: Secure
Gateway IP address: 0.0.0.0

Save this and connect your 7650 to the Bluetooth COM-Port. The mRouter Tray-Icon should show now that the device is successfully connected.

Next open the program of your choice (Wireless IRC) an select "Bluetooth DSL" as default connection - that's it!

Poi apri un programma che sfrutta la connessione (che non sia il browser predefinito) e vedi se funziona.
Oh, occhio a non sbagliarti altrimenti ti colleghi direttamente con il cell :D

Chester
15-06-2005, 21:17
Ho visto un paio di altri forum... tutti dicono che non si puo' con il 6630, ma si puo' con il 6600 :(
Peccato

alstare84
15-06-2005, 21:27
Ho un prob...
Come mai al 6630 se gli dico ke voglio la tavolozza colori verde (o qualsiasi altro colore) mi rimane la blu ke è preimpostata del tema nokia?

Roberto

goblin1980
15-06-2005, 22:20
Ho un prob...
Come mai al 6630 se gli dico ke voglio la tavolozza colori verde (o qualsiasi altro colore) mi rimane la blu ke è preimpostata del tema nokia?

Roberto
Idem!
Io l'ho impostata grigia ma rimane sempre blu... :mad:

C'è qualcosa che sbagliamo o non impostiamo?

Matrixbob
15-06-2005, 22:35
Ho un prob...

Roberto
... mmm iniziamo bene ...

Caedium
15-06-2005, 22:53
Ho un prob...

Roberto

Con quell'impostazione cambia il colore solo di alcuni elementi (barre di caricamento, freccine in basso che indicano lo scorrimento e poco altro), il colore di fondo rimane quello del tema, per cambiarlo dovete cambiare tema ;)

alstare84
15-06-2005, 23:04
Grazie del chiarimento....;)
Un tema di default che + di default non si può dove lo rimedio?
Scusate se scasso con domande banali...:P

Saluti

Roberto

supermario
15-06-2005, 23:04
Idem!
Io l'ho impostata grigia ma rimane sempre blu... :mad:

C'è qualcosa che sbagliamo o non impostiamo?

+ che altro c'è qualcosa che non leggete: questa discussione!

goblin1980
15-06-2005, 23:07
Direi che 6600 post sono un po' tantini... non credi?

Caedium
15-06-2005, 23:10
Grazie del chiarimento....;)
Un tema di default che + di default non si può dove lo rimedio?
Scusate se scasso con domande banali...:P

Saluti

Roberto

Uhm... Non è già abbastanza di default il tema predefinito? :D
Altrimenti prova a spiegarti meglio :fagiano:

gpc
15-06-2005, 23:12
Ho visto un paio di altri forum... tutti dicono che non si puo' con il 6630, ma si puo' con il 6600 :(
Peccato

Ora ho sonno, provo domani se ho tempo :coffee:

Caedium
15-06-2005, 23:12

goblin1980 ha ragione, non è umanamente possibile leggere così tante pagine, è il solito problema degli Official Thread :rolleyes:

gpc
15-06-2005, 23:14
Ma qui mi avevano detto che era il meglio che c'era in giro :cry:
Non c'è nessuno che ce l'aveva così mi dice se ha avuto anche lui gli stessi problemi?
Comunque ultimamente su ebay mi sto prendendo inculate una dietro l'altra :muro:

Dart_dragoon dove seeeiiiii?? :cry:
Eri tu che mi avevi detto che funzionava quell'adattatore malefico?

gpc
15-06-2005, 23:15
goblin1980 ha ragione, non è umanamente possibile leggere così tante pagine, è il solito problema degli Official Thread :rolleyes:

Già, vien paura solo all'idea di leggerselo 'sto thread :D

Caedium
15-06-2005, 23:17
Sul cellulare imposti questo:

Poi apri un programma che sfrutta la connessione (che non sia il browser predefinito) e vedi se funziona.
Oh, occhio a non sbagliarti altrimenti ti colleghi direttamente con il cell :D

Ho provato con il mio 6600 con funzia na cippa. Secondo me è sbagliato mettere nelle impostazioni la connessione GPRS, così il cell tenta di connettersi a internet ma non avendo nessun APN impostato fallisce...

Beh, cmq non è che mi interessi più di tanto, se mi collego col cell vado più veloce che con la linea di casa :D :rolleyes: :muro: (maledetta 56k :cry: )

Caedium
15-06-2005, 23:20
Dart_dragoon dove seeeiiiii?? :cry:
Eri tu che mi avevi detto che funzionava quell'adattatore malefico?

Ohohoh, si è dileguato nel nulla lasciandoti solo come un cane nel mezzo del buio e tenebroso mistero del sacro Graal (che sarebbe "l'adattatore malefico" :oink: )

gpc
15-06-2005, 23:22
Ho provato con il mio 6600 con funzia na cippa. Secondo me è sbagliato mettere nelle impostazioni la connessione GPRS, così il cell tenta di connettersi a internet ma non avendo nessun APN impostato fallisce...

Beh, cmq non è che mi interessi più di tanto, se mi collego col cell vado più veloce che con la linea di casa :D :rolleyes: :muro: (maledetta 56k :cry: )

Non è che se poi provo e mi funziona mi tempestate di email come per il gps, vero? :stordita:

supermario
15-06-2005, 23:22
basta una ricerca :rolleyes:

la verità è che nn ve ne frega un ca@@ di cercare e volete la pappa pronta :muro:

gpc
15-06-2005, 23:23
basta una ricerca :rolleyes:

la verità è che nn ve ne frega un ca@@ di cercare e volete la pappa pronta :muro:

Funzionasse decentemente...
Dai Supermario, è molto difficile trovare informazioni in un thread come questo se non lo è seguito sempre. Tanto, anche se richiedono, al massimo non gli si risponde :D

supermario
15-06-2005, 23:25
appunto! :stordita:

supermario
15-06-2005, 23:35
cmq..........sapete quel sito internet dove si cercano le cose....google...umh...presente?Ecco!Apritelo e inseriteci quesa frase

"tavolozza colori 6630" e poi cliccate su quel bottone chiamato cerca

vi apparirà questa (http://www.google.it/search?q=tavolozza+colori+6630&start=0&start=0&ie=utf-8&hl=it&oe=utf-8&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it-IT:official) pagina

bene..........aprite il primo link in lista.........

vi apparirà questa (http://www.6600.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=6900) pagina........provate a leggerla un pò........ma dai avete trovato la soluzione! :rolleyes:

tempo medio di esecuzione e lettura?1 minuto

tempo medio per postare e ricevere una risposta che nn sia una fanculizzata sul topic? almeno 5-6 minuti

che poi alla fine dei 6600 post di sta discussione.......guardacaso la metà è volata via a dire sempre le stesse cose :doh:

gpc
15-06-2005, 23:40
Beh, dai, vediamo di rimediare allora... chi mi dice perchè non mi funziona l'adattatore dual sim? Questa è sicuramente una cosa nuova... :stordita: :muro: :D :muro:

M@gic
15-06-2005, 23:43
Peccato

E si, non ha la porta seriale Bluetooth, quindi non può condividere la connessione col pc.

supermario
15-06-2005, 23:46
Beh, dai, vediamo di rimediare allora... chi mi dice perchè non mi funziona l'adattatore dual sim? Questa è sicuramente una cosa nuova... :stordita: :muro: :D :muro:

questo è un bel problema :stordita: :ciapet:

erupter
Già, vien paura solo all'idea di leggerselo 'sto thread :D

Basta che invece di leggerlo lo si crei ;)

erupter
E si, non ha la porta seriale Bluetooth, quindi non può condividere la connessione col pc.

Veramente ce l'ha anche se non ufficialmente: ControlFreak funziona infatti.

M@gic
15-06-2005, 23:59
Veramente ce l'ha anche se non ufficialmente: ControlFreak funziona infatti.

Vedi se riesci non ufficialmente a sfruttare la connessione del pc.

davidirro
16-06-2005, 00:00
cmq..........sapete quel sito internet dove si cercano le cose....google...umh...presente?Ecco!Apritelo e inseriteci quesa frase

"tavolozza colori 6630" e poi cliccate su quel bottone chiamato cerca

vi apparirà questa (http://www.google.it/search?q=tavolozza+colori+6630&start=0&start=0&ie=utf-8&hl=it&oe=utf-8&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it-IT:official) pagina

bene..........aprite il primo link in lista.........

vi apparirà questa (http://www.6600.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=6900) pagina........provate a leggerla un pò........ma dai avete trovato la soluzione! :rolleyes:

tempo medio per postare e ricevere una risposta che nn sia una fanculizzata sul topic? almeno 5-6 minuti

che poi alla fine dei 6600 post di sta discussione.......guardacaso la metà è volata via a dire sempre le stesse cose :doh:

Chi ha risposto ci ha messo sicuramente meno di quanto c'hai messo tu a scrivere sto post... ;)

supermario
16-06-2005, 00:24
Chi ha risposto ci ha messo sicuramente meno di quanto c'hai messo tu a scrivere sto post... ;)

questo cosa centra? :rolleyes:

ho fatto la mia considerazione DOPO non DURANTE...

davidirro
16-06-2005, 00:29
questo cosa centra? :rolleyes:

ho fatto la mia considerazione DOPO non DURANTE...

Non tutti qui sono geni, molti ne capiscono poco o niente. Ci vuole poi così tanto a rispondere, anche se una domanda è già stata fatta? Imho no, visto che il tempo da perdere a scrivere lo abbiamo tutti. E visto che un forum serve anche a questo...

Anche perchè altrimenti "cerca su google" sarebbe la risposta da dare ai 3/4 minimo dei quesiti.

gpc
17-06-2005, 07:37
Ho scoperto che l'adattatore dual sim che mi ha mandato il furbone funziona solo con due sim di uguale capienza ed è senza menù :muro:
E non mi risponde da tre giorni il malefico... domani apro la controversia :ncomment:

supermario
17-06-2005, 09:41
azzzzz :mad: :mad: :mad:

cmq welcome back forum :D

Chester
17-06-2005, 10:55

Supermario che si incazza? Senza prezzo, con mastercard :asd:

Per condividere la connessione del pc con il 6600 mi pare ci sia un programma apposta, non basta configurarlo...

Raga, lo so che e' scocciante rispondere mille volte alla stessa domanda (anche io ho alcuni thread lunghissimi che seguo attentamente, e so cosa vuol dire quando arriva uno e chiede per la millesima volta la stessa cosa), pero' mettetevi anche nei panni di chi non frequenta questo thread, e si trova a dover leggere 12mila pagine per sapere una cosa che molti di voi sanno benissimo.
Per evitare questo, cmq, ci sono due piccole cose:

1. se avete un problema, prima usate la ricerca del forum, poi usate la ricerca su google. Meno scocciature, risposte subito
2. Chi e' su questo thread da tanto, aggiorni la faq nel primo post, cosi' almeno si ha un elenco delle risposte piu' ovvie...

Ciao ;)

EDIT: questo perche' quando la tim si decidera' ad attivarmi la scheda ( :muro: ) avro' tutti gli stessi dubbi che avete avuto voi la prima volta, quindi se non volete che mi metto a rifare tutte le domande... :asd:

gottardi_davide
17-06-2005, 11:06
Con quell'impostazione cambia il colore solo di alcuni elementi (barre di caricamento, freccine in basso che indicano lo scorrimento e poco altro), il colore di fondo rimane quello del tema, per cambiarlo dovete cambiare tema ;)
Che software complesso..

Caedium
17-06-2005, 11:15
Che software complesso..

Scusa eh, ma con le miriadi di temi che sono stati creati per la serie60 non riesci a trovarne uno del colore che piace a te? :rolleyes:

gottardi_davide
17-06-2005, 11:21
Scusa eh, ma con le miriadi di temi che sono stati creati per la serie60 non riesci a trovarne uno del colore che piace a te? :rolleyes:
si.. forse hai ragione!

supermario
17-06-2005, 11:26
no ha decisamente ragione :asd: :asd:

gottardi_davide
17-06-2005, 13:51
no ha decisamente ragione :asd: :asd:
Apparte gli scerzi.. io avevo frainteso tutto. giusto?

supermario
17-06-2005, 14:01
riguardo cosa? :stordita:

gottardi_davide
17-06-2005, 14:03
riguardo cosa? :stordita:
riguardo il software di gestione! a me sembra molto complesso.. e la potenza del cel è troppo bassa per gestire tutto a velocità decente.

davidirro
17-06-2005, 14:10
comfermo ho ordinato il lettore più la memoria :D
vi farò sapere....

A me sono arrivati oggi... tutto funziona alla perfezione! Mitico... ora mi manca un telefono con cui usarla... :D

gpc
17-06-2005, 14:10
riguardo il software di gestione! a me sembra molto complesso.. e la potenza del cel è troppo bassa per gestire tutto a velocità decente.

:mbe: Eh? 'sto telefono è 'na scheggia... se dici così non hai mai provato il 9210...

gpc
17-06-2005, 14:11
Aggiornamento dual sim: mi ha scritto il venditore scusandosi, dicendo che hanno avuto dei problemi con la gestione degli ordini e che hanno fatto spedizioni sbagliate e che mi avrebbe spedito quello giusto.
Speriamo faccia in fretta :sperem:

supermario
17-06-2005, 14:32

scusami se te lo dico ma nn hai capito niente di questo cel ltu ;)

erupter
17-06-2005, 14:52

Si vede che non hai mai usato nessun altro symbian...

lore3d
17-06-2005, 15:07
Ragazzi, ma com'e' che non riesco mai a capire
QUANTO e' carica la batteria del nokiotto?
Me la da sempre carica al massimo.
E' forse un problema di tema?
Attualmente utilizzo il tema denominato "WELLE THEME"
ammesso il problema sia qui.

grazie.

lore :muro: :muro: :muro: :muro: :mc:

gpc
17-06-2005, 15:11
Ragazzi, ma com'e' che non riesco mai a capire
QUANTO e' carica la batteria del nokiotto?
Me la da sempre carica al massimo.
E' forse un problema di tema?
Attualmente utilizzo il tema denominato "WELLE THEME"
ammesso il problema sia qui.

grazie.

lore :muro: :muro: :muro: :muro: :mc:

Eh? Quando si scarica non cala? E che fa, ti dà il segnale di batteria scarica con l'indicatore al massimo?

gottardi_davide
17-06-2005, 17:22
scusami se te lo dico ma nn hai capito niente di questo cel ltu ;)
Io avevo il 6600 e.. ok tante funzioni.. s.o. molto carino.. ed evoluto..
ma.. diventavo pazzo.. ad esempio per guardare le ultime chiamate caricava per 3/4 secondi!

Caedium
17-06-2005, 18:42
Avrei necessità di un modem EDGE e avevo pensato al 3220, che però costa cmq 100€ con la promozione. Ho un 6600, e se lo vendessi potrei prendermi con gli stessi soldi un 6630, risparmiandomi pure l'impaccio di dover cambiare la sim ogni qual volta volessi collegarmi (ovvero spesso :D)
Inoltre potrei anche risparmiare su un lettore mp3 (che era nella mia lista delle spese) prendendo una mmc un po' + capiente. Ho letto infatti che il 6630 ha l'audio stereo.

Voi che mi dite, ne vale la pena il cambio di cell?
L'audio è stereo, ma la qualità di riproduzione è buona?
La macchina JAVA, è la stessa o è migliore nel 6630?
C'è qualcosa che potrei rimpiangere del mio 6600?

Grazie dei consigli :)

alstare84
17-06-2005, 18:51
Sinceramente mi stò trovando benissimo a parte il disorientamento iniziale perchè era il primo smartphone che acquistavo.
Come player mp3 va molto bene, ho letto sia migliorabile modificando gli auricolari in dotazione con degli altri migliori. Se lo usi tanto come player forse avrai bisogno della batteria dell'Ngage.
Facendo i conti tra batteria, mmc più grande, modifica auricolari ti conviene prendere un lettore mp3 portatile (ce ne sono moltissimi molto validi anche con 1 GB di memoria sulle 100/130€)....
Se cmq vendendo il tuo 6600 vai in pari, prendi il 6630, almeno hai un cell nuovo...

Saluti

Roberto

gottardi_davide
17-06-2005, 20:41
Sinceramente mi stò trovando benissimo a parte il disorientamento iniziale perchè era il primo smartphone che acquistavo.
Come player mp3 va molto bene, ho letto sia migliorabile modificando gli auricolari in dotazione con degli altri migliori. Se lo usi tanto come player forse avrai bisogno della batteria dell'Ngage.
Facendo i conti tra batteria, mmc più grande, modifica auricolari ti conviene prendere un lettore mp3 portatile (ce ne sono moltissimi molto validi anche con 1 GB di memoria sulle 100/130€)....
Se cmq vendendo il tuo 6600 vai in pari, prendi il 6630, almeno hai un cell nuovo...

Saluti

Roberto
bel ragionamneto.. cmq.. uno smartphone è utile anche per moltre altre cose.. non solo per gli mp3! :D

davidirro
17-06-2005, 20:58
batteria dell'Ngage.

Quanto dura la batteria dell'ngage? :D
C'è una grossa differenza di peso con quella in dotazione?

erupter
17-06-2005, 21:17
Inoltre potrei anche risparmiare su un lettore mp3

Gli MP3 li legge...
Ma da qui ad essere un lettore MP3 ce ne passa!
Io adoro questo cellulare, ma purtroppo non si sono sprecati minimamente a renderlo un player decente :(
Il volume è bassissimo, non ci sono equalizzazioni, consuma una cifra...
Insomma per il presso di una mmc da 256mb per questo cellulare ci prendi un lettore mp3 da 512mb con radio...
Poi fai te.

gpc
17-06-2005, 21:57
Volume bassissimo?
Boh, quando l'ho provato mi sembrava alto... per non parlare del vivavoce, lo uso in macchina così com'è sul suo supporto...

gottardi_davide
17-06-2005, 23:04
Quanto dura la batteria dell'ngage? :D
C'è una grossa differenza di peso con quella in dotazione?
Me lo chiedo anche io.. ma non sono identiche?

M@gic
18-06-2005, 00:06
Me lo chiedo anche io.. ma non sono identiche?

Quella del QD è da 1070, ma credo che vada un pò strettina.

alstare84
18-06-2005, 00:15
bel ragionamneto.. cmq.. uno smartphone è utile anche per moltre altre cose.. non solo per gli mp3! :D

Proprio per il fatto che ci si possono fare un casino di cose l'ho preso (oltre ad averlo pagato 99€ :p )...

Roberto

Caedium
18-06-2005, 01:01
Non sono molto esigente nella qualità di riproduzione, quindi prediligo il fatto di non avere un altro gingillo da portarmi appresso, e di risparmiare qualche danaro. Mi basta che non sia uno schifo come sul 6600 (che con la limitazione a 16000Hz non si riesce proprio ad ascoltare :rolleyes: )

Un'altra cosa, i giochi Java come vi vanno sul 6630? Perché io con il mio 6600 li trovo decisamente scattosi! Per farvi un esempio, XIII è ingiocabile da quanto rallenta.

Nicola24
18-06-2005, 01:45
Qualcuno ha avuto modo, come me, di confontare i display degli ultimi 6630 con quelli di un 6630 di qualche mese fa? a me gli ultimi sembrano molto più definiti...Oppure la differenza la fa l'aggiornamento software?

Chester
18-06-2005, 08:36
Quella del QD è da 1070, ma credo che vada un pò strettina.

Gia', per farla andare dovresti limare un po' la cover all' interno

(domanda 1)
http://www.serie60.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=391

dididj
18-06-2005, 09:01
secondo voi mi conviene fare uno scambio alla pari dando via il mio 6630 per unsamsung d500?

fioriniflavio
18-06-2005, 09:19
Gli MP3 li legge...
Ma da qui ad essere un lettore MP3 ce ne passa!
Io adoro questo cellulare, ma purtroppo non si sono sprecati minimamente a renderlo un player decente :(
Il volume è bassissimo, non ci sono equalizzazioni, consuma una cifra...
Insomma per il presso di una mmc da 256mb per questo cellulare ci prendi un lettore mp3 da 512mb con radio...
Poi fai te.

guarda che non è proprio così:
1) dipende che programma usi, e di equilizzazioni ne trovi quanti ne vuoi
2) basta cercare un minimo su internet o chiedere su questo forum e vedrai che le mmc rs dv da 256mb le trovi a 35€ (mi è arrivata pochi giorni fa)
3) non credo che un lettore mp3 da 512mb, superiore come qualità al 6630, lo trovi per meno di 50€

secondo me questo telefono ha delle potenzialità impressionanti, basta solo saperlo usare a dovere e con i programmi giusti :D

fioriniflavio
18-06-2005, 09:20
secondo voi mi conviene fare uno scambio alla pari dando via il mio 6630 per unsamsung d500?

sbaglio o il samsung non è uno smartphone????

dididj
18-06-2005, 09:22
no non lo è..

erupter
18-06-2005, 10:15
guarda che non è proprio così:
1) dipende che programma usi, e di equilizzazioni ne trovi quanti ne vuoi
3) non credo che un lettore mp3 da 512mb, superiore come qualità al 6630, lo trovi per meno di 50€

1) mi fai qualche esempio?
Io ho UltraMP3 e dire che fa schifo è un complimento!

2)se consideri che il lettore da 50€ fa già bellamente schifo...
Non nego che lo si possa usare come Mp3, ma per 50€ hai qualcosa di appena appena decente e con mezzo giga e che ti dura 12 ore di ascolto continuato e c'ha pure la radio.
Sul 6630 paghi 40€ di mmc, ti dura 4ore, non ha la radio, ed è più macchinoso.
Certo lo puoi usare ugualmente, solo che io quando parlo di lettore mp3 penso automaticamente ad Iriver e quindi il confronto... come dire... non regge :D

gpc
18-06-2005, 10:20
Ehm... forse state perdendo di vista un piccolo dettaglio: stiamo parlando di un telefono.

Caedium
18-06-2005, 10:33
Ehm... forse state perdendo di vista un piccolo dettaglio: stiamo parlando di un telefono.

Mmm, non saprei, io voglio il Symbian proprio perché non è solo un telefono :D

50€ hai qualcosa di appena appena decente e con mezzo giga e che ti dura 12 ore di ascolto continuato e c'ha pure la radio.

Se per te un lettore accettabile è solo un iRiver, direi che per quel prezzo è tanto se ti porti a casa 128MB (max 256, e cmq senza radio!!) :D

erupter
18-06-2005, 11:54
Se per te un lettore accettabile è solo un iRiver, direi che per quel prezzo è tanto se ti porti a casa 128MB (max 256, e cmq senza radio!!) :D

Anfatti sono senza lettore mp3 e quello che mi piace costa 300€ con 1giga.
Mentre ne ho visto uno, tipo Iaudio ma non sono sicuro, che è una carta di credito alta 5mm e ha 20gigi :eek:
E costa poco di più del IFP-999 che mi piace...
Cmq è offtopic.
Suggeritemi un software decente per il 6630 :D

gottardi_davide
18-06-2005, 12:33
Proprio per il fatto che ci si possono fare un casino di cose l'ho preso (oltre ad averlo pagato 99€ :p )...

Roberto
come 99€?? perchè? :cry:

erupter
18-06-2005, 13:47
come 99€?? perchè? :cry:

Tim ha offerto a degli utenti selezionati di acquistare questo (o altri modelli di punta) cellulare a prezzi stracciati sin da Natale (all'epoca mi pare fossero 150€).
Forse lo hanno fatto anche altri operatori.
Ovviamente devi significare qualcosa per il gestore, quindi suppongo parliamo di gente che traffica almeno 1000€/anno.

fioriniflavio
18-06-2005, 14:11
Tim ha offerto a degli utenti selezionati di acquistare questo (o altri modelli di punta) cellulare a prezzi stracciati sin da Natale (all'epoca mi pare fossero 150€).
Ovviamente devi significare qualcosa per il gestore, quindi suppongo parliamo di gente che traffica almeno 1000€/anno.

non c'entra niente il traffico, perchè lo hanno offerto anche a me che di traffico non ne faccio tantissimo.... credo vadano in ordine da quando sei diventato cliente tim, perchè io e un mio amico che usiamo il tel in modo completamente diverso, ma abbiamo fatto il pass a tim lo stesso giorno ci hanno chiamato insieme per aderire....

per quanto riguarda il lettore mp3 cerdo che non puoi pretendere di più per un costo di 40€ e la comodità di portarti dietro un solo dispositivo....

per il player io uso ogg play, ma non ha equilizzatore, faccio una ricerca tra i miei file e ti faccio sapere, cmq di player se ne trovano tanti in giro possibile che non ne trovi uno con equilizzatori???? :confused:

gottardi_davide
18-06-2005, 15:25
Ho capito! uff..

gpc
18-06-2005, 15:38
non c'entra niente il traffico, perchè lo hanno offerto anche a me che di traffico non ne faccio tantissimo.... credo vadano in ordine da quando sei diventato cliente tim,

Non credo, mio papà ha una scheda tim con un numero che è addirittura a sei cifre ma non gli hanno mai offerto niente... e spende pure parecchio usandolo per lavoro...

gottardi_davide
18-06-2005, 17:40
non c'entra niente il traffico, perchè lo hanno offerto anche a me che di traffico non ne faccio tantissimo.... credo vadano in ordine da quando sei diventato cliente tim, perchè io e un mio amico che usiamo il tel in modo completamente diverso, ma abbiamo fatto il pass a tim lo stesso giorno ci hanno chiamato insieme per aderire....

per quanto riguarda il lettore mp3 cerdo che non puoi pretendere di più per un costo di 40€ e la comodità di portarti dietro un solo dispositivo....

per il player io uso ogg play, ma non ha equilizzatore, faccio una ricerca tra i miei file e ti faccio sapere, cmq di player se ne trovano tanti in giro possibile che non ne trovi uno con equilizzatori???? :confused:
Speriamo.. magari lo fa anche la voda?

dart_dragoon
19-06-2005, 16:09
rieccomi dopo una settimana di vacanza :D
molto probabilmente domani vado a prendere la roba per flashare il cell che intanto che non c'ero è arrivata :D :D :D

gottardi_davide
19-06-2005, 16:38
molto probabilmente domani vado a prendere la roba per flashare il cell che intanto che non c'ero è arrivata :D :D :D
Perchè.. ora è bloccato?

dart_dragoon
19-06-2005, 16:44
Perchè.. ora è bloccato?

no perchè così mi installo il firmware no-brand :D

regà ho trovato questo http://www.informationsarchiv.net/shop/shop-artikel_130245.shtml

gottardi_davide
19-06-2005, 17:06

regà ho trovato questo http://www.informationsarchiv.net/shop/shop-artikel_130245.shtml
spiegami meglio.. sono curioso

gpc
19-06-2005, 17:13

Sai dart che ho comprato il dual sim, però non funzionava perchè il tipo aveva sbagliato la spedizione e me ne ha mandato uno di 2a generazione, ora mi ha scritto che mi mandava quello corretto... io gli ho detto che se mi dava il suo indirizzo gli rimandavo indietro l'altro, ma lui non mi ha più risposto e oggi m'è arrivata l'email automatica dove mi diceva che mi aveva inviato l'oggetto... tanto di cappello a questo venditore qui, che si chiama pescarancio.

dart_dragoon
19-06-2005, 17:14
spiegami meglio.. sono curioso

in pratica ho acquistato gli strumenti per flashare il 6630, per aggiornargli il firmware come fanno in un nokia point, solo che io me lo faccio a casa per cavoli miei :D

dart_dragoon
19-06-2005, 17:16
Sai dart che ho comprato il dual sim, però non funzionava perchè il tipo aveva sbagliato la spedizione e me ne ha mandato uno di 2a generazione, ora mi ha scritto che mi mandava quello corretto... io gli ho detto che se mi dava il suo indirizzo gli rimandavo indietro l'altro, ma lui non mi ha più risposto e oggi m'è arrivata l'email automatica dove mi diceva che mi aveva inviato l'oggetto... tanto di cappello a questo venditore qui, che si chiama pescarancio.

buono a sapersi. invece io la mia nuova cover dal 28 maggio ancora la devo vedere. mi aveva assicurato che l'avrei vista in una settimana. tanto lo sapevo che non è così da honk kong :muro:

flavix25
19-06-2005, 17:21

in italia si trova a 105 euro
io aspetto che scendano

lord2
19-06-2005, 18:09
mi arrivano un sacco di mail al mio recapito con risposte di questo post perchè?e che devo fare?

dart_dragoon
19-06-2005, 18:15
mi arrivano un sacco di mail al mio recapito con risposte di questo post perchè?e che devo fare?

per cancellare una sottoscrizione ad un thread, clicca su profilo, vai su Elenco sottoscrizioni e rimuovi il thread che non ti interessa così non ricevi più risposte ;)

Chester
19-06-2005, 18:37

Egosearch, scegli il thread in questione (barra la casellina a sinistra)
poi in basso hai varie possibilita', tra cui:

Nessuna notifica email (non ti arrivano piu' email, ma il thread appare lo stesso nella egosearch)
Cancella sottoscrizione (ti cancelli dal thread)

maso87
19-06-2005, 18:46
Dove trovo il gommino di protezione della fotocamera? Quanto costa?

gottardi_davide
19-06-2005, 21:18
in pratica ho acquistato gli strumenti per flashare il 6630, per aggiornargli il firmware come fanno in un nokia point, solo che io me lo faccio a casa per cavoli miei :D
WooW che miglioramenti ottieni?

dart_dragoon
19-06-2005, 21:35
WooW che miglioramenti ottieni?

quelli che ottenete voi se lo aggiornate in un nokia point. però facendolo per fatti miei mi posso montare un firmware no-brand in tranquillità. secondo me il no-brand è migliore, non è brandizzato e non ci sono le cavolate di tim che a me danno fastidio. e poi il farmelo da solo a casa per fatti miei non è da poco :D

gottardi_davide
19-06-2005, 21:40
quelli che ottenete voi se lo aggiornate in un nokia point. però facendolo per fatti miei mi posso montare un firmware no-brand in tranquillità. secondo me il no-brand è migliore, non è brandizzato e non ci sono le cavolate di tim che a me danno fastidio. e poi il farmelo da solo a casa per fatti miei non è da poco :D
ha capito. allora: buon lavoro.

dart_dragoon
19-06-2005, 21:53
ha capito. allora: buon lavoro.

grazie! ;) dmn vi posterò qualche novità, qualche screenshot del nuovo firm no-brand :D

gottardi_davide
19-06-2005, 23:33
grazie! ;) dmn vi posterò qualche novità, qualche screenshot del nuovo firm no-brand :D
apsetterò con asia.

Bomber81
19-06-2005, 23:50

Interessante! :asd:
Ma quanto ti è costato il tutto? :confused:

dart_dragoon
20-06-2005, 07:25
Interessante! :asd:
Ma quanto ti è costato il tutto? :confused:

tanto!!!!!!!!!!!!!! troppo!!!!!!!!!! 217,95€ :muro: :muro: :muro:

so matto lo so non c'è bisogno che me lo dite :D

oggi me so svegliato presto, mo come mi madre je va de accompagnamme vado a prendere il pacco :D

Bomber81
20-06-2005, 08:00

oggi me so svegliato presto, mo come mi madre je va de accompagnamme vado a prendere il pacco :D

Pensavo molto meno! :eek:
Ma di cosa è composto questo kit? Ci sono dei pezzi "riusabili" anche per altri cell? O ci flashi solo e soltanto il 6630?(credo che gli altri 66xx sicuramente,o no?)
A me la cosa interesserebbe...però 200€! :doh: :muro:

gottardi_davide
20-06-2005, 08:17

WooW.. 300€?ti conviene cercare qualcuno che ha bosogno la stessa cosa.. almeno ammortizzi la spesa.

dart_dragoon
20-06-2005, 10:12
Pensavo molto meno! :eek:
Ma di cosa è composto questo kit? Ci sono dei pezzi "riusabili" anche per altri cell? O ci flashi solo e soltanto il 6630?(credo che gli altri 66xx sicuramente,o no?)
A me la cosa interesserebbe...però 200€! :doh: :muro:

ci flasho praticamente quasi tutti i nokia, anche il 6680 e i nuovi communicator 9300 e 9500.

WooW.. 300€?ti conviene cercare qualcuno che ha bosogno la stessa cosa.. almeno ammortizzi la spesa.

sto cercando... cmq già ho trovato 8 persone :D

gpc
20-06-2005, 10:17
ci flasho praticamente quasi tutti i nokia, anche il 6680 e i nuovi communicator 9300 e 9500.

Ah i bei tempi del 9110 dove mi ero costruito il cavetto con tre componenti e facevo tutto con quello... :D

dart_dragoon
20-06-2005, 10:22
Ah i bei tempi del 9110 dove mi ero costruito il cavetto con tre componenti e facevo tutto con quello... :D

:doh: :doh: :doh: :D

dart_dragoon
20-06-2005, 11:23
eccolo il pacco appena aperto!!!!!!!!!!! :D :D
azzo è pieno de cavi, ce en sta uno pe ogni telefono che flasha. so miliardii :D :D :D

Dindi
20-06-2005, 11:25
raga una domanda:

In alcuni giochi dopo un po' mi appare un avviso di errore java. dice così:java.lang. OutOfMemoryError

Che vuol dire?? Ho capito che rimane senza memoria, ma che devo fare per evitarlo?

gpc
20-06-2005, 12:00
Tragediaaaaaa :cry:
Mi è arrivato il dual sim, lo monto e crack! mi si rompe la plastica dai gancetti del carrellino per la sim :muro: Quel canchero di adattatore è durissimo... vabbè, comunque, inserisco le sim, metto a posto, e zack! compare il menù! Fichissimo, tutto contento vado per cambiare sim e passare dalla 64k alla 128k, e si ferma tutto su "aggiornamento della sim in corso"... Vabbè, penso io, sarà problema di contatto oppure magari non digerisce la sim da 128k. Smonto con enorme fatica tutto, cambio la sim, riaccendo... e non funziona più una fava!! :nera:
Ora con l'adattatore dà sempre inesorabilmente "inserire dual sim" :muro:

supermario
20-06-2005, 12:06
ma che sfiga oh! :mbe: :mbe:

cmq anche a me a volte fa le bizze con la sim (vodafone 32k) e se tento di accedere alla rubrica sim o ai messaggi simi mi si impalla nella ricerca.boh

mi basta riavviare il cell

cmq nn ho capito il tuo probl :confused:

supermario
20-06-2005, 12:06
raga una domanda:

In alcuni giochi dopo un po' mi appare un avviso di errore java. dice così:java.lang. OutOfMemoryError

Che vuol dire?? Ho capito che rimane senza memoria, ma che devo fare per evitarlo?

il gioco nn è compatibile col symbian 8.0

supermario
20-06-2005, 12:07
eccolo il pacco appena aperto!!!!!!!!!!! :D :D
azzo è pieno de cavi, ce en sta uno pe ogni telefono che flasha. so miliardii :D :D :D

madò che storia :D

forza dart :asd:

dart_dragoon
20-06-2005, 12:08
madò che storia :D

forza dart :asd:

sto sistemando tutto con cautela :D

fico proprio ora è venuta pure la postina a portamme la cover!!!!! che spacco :D

gottardi_davide
20-06-2005, 12:15
Bei vecchi tempi..

gpc
ma che sfiga oh! :mbe: :mbe:

cmq anche a me a volte fa le bizze con la sim (vodafone 32k) e se tento di accedere alla rubrica sim o ai messaggi simi mi si impalla nella ricerca.boh

cmq nn ho capito il tuo probl :confused:

Il mio problema è che non funziona più niente e non mi vede nessuna sim!

gottardi_davide
sto sistemando tutto con cautela :D

fico proprio ora è venuta pure la postina a portamme la cover!!!!! che spacco :D
foto! foto!

supermario
20-06-2005, 12:23
Il mio problema è che non funziona più niente e non mi vede nessuna sim!

e la singola sim senza adattore dual?

cmq la riparazione del carrello che hai rotto nn dovrebbe essere problematica, vista la sua fragilità penso che alla nokia abbiano pensato bene per i pezzi di ricambio ;)

gpc
20-06-2005, 12:38
e la singola sim senza adattore dual?

Sì sì, senza adattatore va tutto.
Ma ora non capisco, ho provato l'adattatore su un altro cell e funziona! :wtf:
Forse allora non fa contatto su nokia... ora provo ad alzare un pochino i dentini...

cmq la riparazione del carrello che hai rotto nn dovrebbe essere problematica, vista la sua fragilità penso che alla nokia abbiano pensato bene per i pezzi di ricambio ;)

Noo!! Non s'è rotto il carrello, s'è rotto il foro dove vanno i dentini sul telefono! :cry:
Ora se uno lo tira, esce...

dart_dragoon
20-06-2005, 13:07
per prima cosa ho flashato il vecchio 3310 di mio padre. si era bloccato scrivendo CONTACT SERVICE però c'ho riflahsato sopra e funziona! :D

perciò ora tocca al mio 6630 :D

dart_dragoon
20-06-2005, 13:42
maledetto firmware bas***o!!!!!

mo c'ho il 6630 brand orange! lo vuole anche qualcun altro?! :muro: :muro: :muro:
è uno spacco sto firm però, c'ha una specie de menù a sinistra sul display tipo una barra degli strumenti per l'accesso veloce ad alcune funzioni. bella :D

però no devo trovà il brand italia :muro: :muro: :muro:

gpc
20-06-2005, 13:51

mo c'ho il 6630 brand orange! lo vuole anche qualcun altro?! :muro: :muro: :muro:
è uno spacco sto firm però, c'ha una specie de menù a sinistra sul display tipo una barra degli strumenti per l'accesso veloce ad alcune funzioni. bella :D

Vuoi mettere la soddisfazione quando ho dovuto trapanare circuito stampato del siemens per tagliare una pista su un layer interno per poterlo sbloccare? :sofico:

dart_dragoon
20-06-2005, 13:57
Vuoi mettere la soddisfazione quando ho dovuto trapanare circuito stampato del siemens per tagliare una pista su un layer interno per poterlo sbloccare? :sofico:

azzo ne ho installato un altro m'è uscito fuori col brand della 3! ma che palle :muro: :D

gpc
20-06-2005, 14:00
azzo ne ho installato un altro m'è uscito fuori col brand della 3! ma che palle :muro: :D

Uha uha per me lo fondi prima di trovare quello giusto :D

dart_dragoon
20-06-2005, 14:04
Uha uha per me lo fondi prima di trovare quello giusto :D

no non lo fondo. solo che ce dovrò perde un po' de tempo :muro:
mo ne sto ad installà un altro chissà che viene fuori :D

edit: azzo un altro della 3 bastaaaaaaa :muro: :muro: :muro:
qua la vedo tragica pe trovà quello giusto. già ne sto reinstall un altro :D

edit 2: anche questo ancora della 3! nooooooooooo :muro: :muro: :muro:

supermario
20-06-2005, 14:25
senti vai su nokiotto.it e chiedi :D

dart_dragoon
20-06-2005, 14:28
senti vai su nokiotto.it e chiedi :D

ah allora si finisco in un pozzo de scienza guarda :sofico:

ho trovato un file de excel ma non compare la versione italiana nell'elenco :muro:

mo me invento qualcosa :D

supermario
20-06-2005, 14:30
ah allora si finisco in un pozzo de scienza guarda :sofico:

ho trovato un file de excel ma non compare la versione italiana nell'elenco :muro:

mo me invento qualcosa :D

chiedi via pm al tipo che li flashva a casa!quello lo ha di sicuro! ;)

dart_dragoon
20-06-2005, 15:16
chiedi via pm al tipo che li flashva a casa!quello lo ha di sicuro! ;)

se pensiamo alla stessa persona ce l'ho quasi mandato a quello :D
non credo che me lo darà anche se lo ha. se ti va provaci tu magari poi me lo passi. mo ce installo un qualche brand senza icona nel menù. adesso c'ho il brand tim e non lo voglio. mo ce metto il brand 3 svedese :D

supermario
20-06-2005, 15:20
se pensiamo alla stessa persona ce l'ho quasi mandato a quello :D
non credo che me lo darà anche se lo ha. se ti va provaci tu magari poi me lo passi. mo ce installo un qualche brand senza icona nel menù. adesso c'ho il brand tim e non lo voglio. mo ce metto il brand 3 svedese :D

:asd: :asd:

cmq ora vado a chiederlo io :ciapet:

supermario
20-06-2005, 15:22
non mi ricordo il nome :asd: :asd:

dart_dragoon
20-06-2005, 15:24
non mi ricordo il nome :asd: :asd:

Curzino era il nick. pensavi quello ve? vedi un po' se lo riesci a rimedià :D

mi disse che aveva anche il 4.03.38
se ti da quello è perfetto :D

gottardi_davide
20-06-2005, 16:06

Buona rcerca.

gpc
20-06-2005, 16:09
Se per caso qualcuno riuscisse a trovare una dual sim per il 6630 senza taglio col menu me lo faccia sapere... :sob:

dart_dragoon
20-06-2005, 16:38
azzo da stmani l'avrò flashato una ventina di volte :D
supermario fammi sapere che risolvi con curzino, cmq gli ho mandato una mail anche io :D

mo me so messo il brand orange :D :muro:

supermario
20-06-2005, 16:47
ora vogliamo screen e report fotografico sul marchingegno :D

dart_dragoon
20-06-2005, 16:49
ora vogliamo screen e report fotografico sul marchingegno :D

va bien, un attimo che faccio un po' de fotuzze :D

edit: ecco qua

dart_dragoon
20-06-2005, 17:20
ancora :D

purtroppo non sono riuscito a fare uno screenshot della versione del firm perchè come premo il tasto per farlo si toglie :muro:

supermario
20-06-2005, 17:50
figata l'orange :D io terrei quello

cmq i cavi sono un bordello davvero :D

figo il jaf con quelle lucettine :fagiano: :sofico:

dart_dragoon
20-06-2005, 17:58
figata l'orange :D io terrei quello

cmq i cavi sono un bordello davvero :D

figo il jaf con quelle lucettine :fagiano: :sofico:

c'ha il menù sul lato sinistro! sti francesi :D
i cavi so un bustone, l'avevo detto che erano tanti! :D
calcola che quando flasha lampeggiano un po' tutte al buio me pareva che c'avevo un'albero de natale :sofico:

gottardi_davide
20-06-2005, 18:35
azzo da stmani l'avrò flashato una ventina di volte :D
supermario fammi sapere che risolvi con curzino, cmq gli ho mandato una mail anche io :D

mo me so messo il brand orange :D :muro:
Non si rovina?

gottardi_davide
20-06-2005, 18:36
ancora :D

purtroppo non sono riuscito a fare uno screenshot della versione del firm perchè come premo il tasto per farlo si toglie :muro:
Orange mi piace.. ma credo si possa fare di meglio.

dart_dragoon
20-06-2005, 18:44
Non si rovina?

no perchè dovrebbe rovinarsi?! :mbe:

che intendi con si potrebbe fare di meglio parlando di orange?

Risso
20-06-2005, 19:29
prova a mettere quello del 6680 :D

alex82rm
20-06-2005, 19:35

Anke a me fa la stessa cosa... Vodafone 64K però... quindi penso sia un problema software... ogni tanto ho notato che sparisce il menu dettagli memoria... e per farlo tornare devo togliere e mettere la memory... a voi lo fa?

dart_dragoon
20-06-2005, 19:37
prova a mettere quello del 6680 :D

no non ce provo :D

maso87
20-06-2005, 21:06
Dove trovo il gommino di protezione della fotocamera? Quanto costa?
Up ?

supermario
20-06-2005, 21:26
questo me lo chiedevo anche io ma nn credo ci sia nulla :mc:

GOKUSSJ77
20-06-2005, 22:52
ragà ma con il 6630 non è possibile fare le videochiamate?

dart_dragoon
20-06-2005, 22:59

si che si può. solo che la fotocamera è solo posteriore quindi chi ti chiama vede quello che vedi tu, a meno che tu non giri il cellulare e ti punti la fotocamera in faccia, ma a quel punto non vedi più lui. altrimenti c'è un accessorio che si chiama call stand che serve per ovviare a questo problema. costa sui 100€.
un consiglio: se devi comprare un telefono per le videochiamate non certo il 6630!

p.s. ma quanto tempo è passato da quando è uscito sto cell? ma possibile che la gente non sa proprio niente de niente de niente^?!?! :muro: :muro: :muro:

Caedium
21-06-2005, 10:07
si che si può. solo che la fotocamera è solo posteriore quindi chi ti chiama vede quello che vedi tu, a meno che tu non giri il cellulare e ti punti la fotocamera in faccia, ma a quel punto non vedi più lui. altrimenti c'è un accessorio che si chiama call stand che serve per ovviare a questo problema. costa sui 100€.
un consiglio: se devi comprare un telefono per le videochiamate non certo il 6630!

p.s. ma quanto tempo è passato da quando è uscito sto cell? ma possibile che la gente non sa proprio niente de niente de niente^?!?! :muro: :muro: :muro:

A te sembra ovvio perché ci sbavavi dietro da quando ancora c'erano solo le preview, ma c'è gente che non lo ha mai considerato e che si accorge solo ora della sua presenza del mercato; è questione di esingenze e interessi :)

dart_dragoon
21-06-2005, 10:17
A te sembra ovvio perché ci sbavavi dietro da quando ancora c'erano solo le preview, ma c'è gente che non lo ha mai considerato e che si accorge solo ora della sua presenza del mercato; è questione di esingenze e interessi :)

è anche questione di sapere le cose e di informarsi invece di cadere dalle nuvole

Caedium
21-06-2005, 10:45
è anche questione di sapere le cose e di informarsi invece di cadere dalle nuvole

Beh, ponendoti la domanda ha cercato informazioni :D

Maximo75
21-06-2005, 10:52
Ragazzi devo salvare la rubrica del mio 6630 per riversarla in un'altro.

Ho provato a fare il BackUp con PcSuite (ver 6.5 e 6.5.21), ma mi si blocca dandomi un errore in "contacts.cdb";
Ho provato a salvare la rubrica con PcSuite e a copiarla nel nuovo cell, ma non importa i dati;
ho provato con FExplorer a copiare il file contact ma quando lo copio in un'altra cartella non copia nulla;
ho provato a copiare tutti i numeri sulla sim per poi ricopiare tutto nel cell, ma si blocca anche cosi dicendomi che il contatto non si può copiare.

Come posso fare? Esiste qualche altro programma per salvare la rubrica e ripristinarla?

dart_dragoon
21-06-2005, 10:57

Ho provato a fare il BackUp con PcSuite (ver 6.5 e 6.5.21), ma mi si blocca dandomi un errore in "contacts.cdb";
Ho provato a salvare la rubrica con PcSuite e a copiarla nel nuovo cell, ma non importa i dati;
ho provato con FExplorer a copiare il file contact ma quando lo copio in un'altra cartella non copia nulla;
ho provato a copiare tutti i numeri sulla sim per poi ricopiare tutto nel cell, ma si blocca anche cosi dicendomi che il contatto non si può copiare.

Come posso fare? Esiste qualche altro programma per salvare la rubrica e ripristinarla?

prova con oxygen phone manager , la versione per symbian

Caedium
21-06-2005, 10:59

Prova con SpriteBackup, ma non ti garantisco nulla perché l'ho solo sentito nominare, non l'ho provato

gottardi_davide
21-06-2005, 11:39
Devi acquistare l'accessorio nokia adatto.

Pasqualino
21-06-2005, 12:54
salve ragazzi!!!!!!!!!!!

Io ho windows ME e purtroppo non posso utilizzare il mio nokia 6630 come modem tramite il cavo dati, per poter navigare sul web tramite UMts, per cui mi hanno detto di ricorrerere all'uso di una chiavetta bluethoot.
Questa chiavetta e il suo software avranno i driver per ME e poi io riuscirò a navigare...

Domande:

_Qualcuno di voi si è mai trovato nella mia stessa situazione?

_Qualitativamente non cambia nulla se navigo tramite cavo dati o bluetooth?

gpc
21-06-2005, 12:55
E perchè mai non dovrebbe andar bene il cavo usb secondo chi t'ha detto di usare il bluetooth? :mbe:

Pasqualino
21-06-2005, 12:58
E perchè mai non dovrebbe andar bene il cavo usb secondo chi t'ha detto di usare il bluetooth? :mbe:

Perchè non ci sono i driver par fare riconoscere il mio telefono come modem a windows ME...

Pasqualino
21-06-2005, 13:01
sto impazzendo...aiutatemi a mettere a posto tutto...uso maxi tim web time...

Voglio solo sapere come configurare il mio pc col telefono...

Maximo75
21-06-2005, 13:03
prova con oxygen phone manager , la versione per symbian

Ho provato con la versione trial ma non capisco come si crea il BackUp, forse con la trial non si può!!!

Ora provo a cercare SpriteBackup, poi vi faccio sapere!

gpc
21-06-2005, 13:06
Perchè non ci sono i driver par fare riconoscere il mio telefono come modem a windows ME...

Ma hai installato pc suite? L'ultima versione? Mi pare impossibile che non vada con winME...

Pasqualino
21-06-2005, 13:09
Ma hai installato pc suite? L'ultima versione? Mi pare impossibile che non vada con winME...

il problema che la pc suite non è compatibile con windows ME...
C'è scritto anche sulla copertina del cd...

gpc
21-06-2005, 13:12
il problema che la pc suite non è compatibile con windows ME...
C'è scritto anche sulla copertina del cd...

Azz, non lo sapevo.
Dal sito della nokia:

Perché l’ultima versione di Nokia PC Suite non è compatibile con le versioni precedenti di Windows?
Per garantire il migliore livello possibile di servizio e di compatibilità tra telefoni cellulari per la maggior parte degli utenti, Nokia, al momento dello sviluppo di Nokia PC Suite, ha deciso di concentrare i propri sforzi soltanto su alcuni sistemi operativi. Questo ci consente di offrire prestazioni notevolmente migliori per i sistemi operativi supportati.

Ho un telefono cellulare Nokia 5140, Nokia 6610i, o Nokia 7610, oppure un dispositivo di messaggistica 7700 e il sistema operativo sul mio PC è Windows 95, 98 o ME. Esiste una versione di Nokia PC Suite adatta a me?
Purtroppo no. Le applicazioni di Nokia PC Suite versione 6.0 e superiori sono compatibili soltanto con Windows 2000 e Windows XP, mentre le versioni precedenti di Nokia PC Suite non sono compatibili con il software presente sui modelli più recenti dei telefoni cellulari Nokia. Per utilizzare Nokia PC Suite con questi nuovi modelli, è necessario avere sul proprio PC compatibile Windows 2000 o XP come sistema operativo.

---------

Fatto sta che anche col bluetooth hai bisogno del pc suite, per cui non credo che ti resti altra scelta che cambiare sistema operativo... :boh:

Pasqualino
21-06-2005, 13:20
Fatto sta che anche col bluetooth hai bisogno del pc suite, per cui non credo che ti resti altra scelta che cambiare sistema operativo... :boh:

Sicuro??????????Perchè se no sono nella cacca...

supermario
21-06-2005, 13:22
sei nella cacca :D

Pasqualino
21-06-2005, 13:23
sei nella cacca :D

Strano perchè da altre parti non mi hanno mai parlato di pc suite...