View Full Version : ***NOKIA UMTS 6630 OFFICIAL TOPIC***
Bhe tieni presente che se usi il telefono per fare filemati o riprodurre video ... se la scheda è lenta puo comportare una riproduzione o registrazione a scatti compromettendo il risultato.
Io ho avuto un esperienza in questo senso acquistando una scheda mmc che purtroppo era scadente e ho dovuto comprarne una migliore ... io consiglio kingstom io uso solo quelle
sono buone anche le twinmos e le transcend!!!
ciccio er meglio
17-10-2006, 14:04
Bhe tieni presente che se usi il telefono per fare filemati o riprodurre video ... se la scheda è lenta puo comportare una riproduzione o registrazione a scatti compromettendo il risultato.
Io ho avuto un esperienza in questo senso acquistando una scheda mmc che purtroppo era scadente e ho dovuto comprarne una migliore ... io consiglio kingstom io uso solo quelle
ti ricordi la velocità e la marca dell mmc?
Te lo chiedo peché io vorrei acquistare una rs mmc ADATA con velocità 100x ma nn so se è lenta. non vorrei avere i tuoi problemi..
lupetto2k
17-10-2006, 14:56
non ci troviamo davanti ad una macchina fotografica digitale con lo scatto multiplo.
il telefono ha, a mio avviso, un'interfaccia per la memoria di suo abbastanza lenta.
a parte la memoria standard e poche rare eccezioni (quelle più vecchie) credo non ci siano reali ed evidenti differenze (a meno di trovarsi di fronte e memorie di dubbia marca e/o qualità).
lupetto2k
17-10-2006, 14:58
Te lo chiedo peché io vorrei acquistare una rs mmc ADATA con velocità 100x ma nn so se è lenta. non vorrei avere i tuoi problemi..
io non ho provato le ADATA ma direi che se prendi una 100x difficilmente avrai problemi di lentezza (in ogni caso verifica se le alte velocità siano sia in scrittura che in lettura: spesso non è così)
ciccio er meglio
17-10-2006, 15:04
cmq ci vorrebbe una tabella che riportasse la velocità espresse in "X" e in MB/sec...
ma l'aggiornamento del brand Tim si puo fare alla vers 6.03 anche da casa ?
nessuno lo sa?
lupetto2k
17-10-2006, 15:56
cmq ci vorrebbe una tabella che riportasse la velocità espresse in "X" e in MB/sec...
sulla confezione molte volte mettono la velocità di scrittura e di lettura espresse in MB/s (che ha molto più valore di un generico "100x")
nessuno lo sa?
venerdi sera ho aggiornato un 6630 di un amico che aveva il brand tim
e il fw 4.03.
Dopo l'aggiornamento il fw era il 5.03....
Per ora ancora niente 6.....
Il firmware di quella con la "i" rossa è DECISAMENTE più recente e aggiornato... :rolleyes:
In cosa migliora il telefono con questo aggiornamento?
Io ho una ADATA ma, vado a memoria, mi sembra fosse 120x!
Comunque non ho nessunissimo problema, anche se non ho la controprova con un'altra mmc...
ciccio er meglio
17-10-2006, 21:08
cmq prima controllo la velocità in MB/sec..
fradeve11
17-10-2006, 22:13
Se hai la bontà di andarti a leggere gli ultimi miei 3 post ti accorgerai che ho fatto domande intelligenti senza ricevere risposta...
in ogni caso: domandare è lecito, rispondere è cortesia :)
Non volevo risultare scortese :cry: volevo solo precisare che spesso l'assenza di risposte anche dopo molti UP è provocata o dalle domande - e questo non è il tuo caso - o dall'ignoranza degli utenti in merito a quella domanda. Non sentirari nessuno dire "non lo so"... comunque, prova a upparla tra un po' di tempo, chissà che qualche utente di passaggio non abbia la risposta che fa per te :)
ciccio er meglio
17-10-2006, 22:30
Non volevo risultare scortese :cry: volevo solo precisare che spesso l'assenza di risposte anche dopo molti UP è provocata o dalle domande - e questo non è il tuo caso - o dall'ignoranza degli utenti in merito a quella domanda. Non sentirari nessuno dire "non lo so"... comunque, prova a upparla tra un po' di tempo, chissà che qualche utente di passaggio non abbia la risposta che fa per te :)
No Problem! :D ...ho capito che la tua voleva essere più che altro una battuta :)
Ho provato ieri una mmc kingston nuova di un amico.
Devo dire che io ho una mmc da 512 e forse la mmc da 1 gb rallenta il cell.
Forse è stata una mia impressione ma con la mmc da 512 il tel è + veloce anche ad entrare nei menù
Forse è stata una mia impressione ma con la mmc da 512 il tel è + veloce anche ad entrare nei menù
E' un'impressione che ho avuto anch'io quando sono passato da quella da 256mb, a quella da un giga.
Penso che per far stare più dati nello stesso spazio, siano aumentati i tempi di accesso, perchè è una sensazione che ho avuto anche cambiando la chiavetta usb da 128mb a 2giga. :(
subbywrc
18-10-2006, 17:24
io ho una kingstone da 1 giga e non ho nessun rallentamento!! rispetto alle mmc precedenti che ho avuto (64 e 128) non ho notato rallentamenti
fradeve11
18-10-2006, 21:04
io ho una kingstone da 1 giga e non ho nessun rallentamento!! rispetto alle mmc precedenti che ho avuto (64 e 128) non ho notato rallentamenti
Neanche io :confused:
io ho una kigstom da 512 e non ho rallentamenti anzi confrontando con un cell = con 64mb è di gran lunga piu veloce.
fradeve11
19-10-2006, 17:16
io ho una kigstom da 512 e non ho rallentamenti anzi confrontando con un cell = con 64mb è di gran lunga piu veloce.
Immagino che i tempi di accesso non dipendano del tutto dalla grandezza della memoria, ma dalla qualità del chip...
subbywrc
19-10-2006, 17:50
e comunque con una buona memory penso che il collo di bottiglia sia il cellulare e non la scheda, notate anche che le nuove mmc hanno quasi tutte 13pin, le vecchie che ho avuto, quella da 64 originale e quella da 128 avevano 7 pin, ah il 6630 ne sfrutta solo 7.
Enzo1977
19-10-2006, 23:25
dipende se la memory da 1gb è piena, tipo 800mb occupati, il cell si rallenta, se si hanno molti mb liberi, è veloce.
Come si fa ad impostare un tono o suoneria x ogni sms a seconda di chi lo manda ?
esiste qualcosa nel cell o si deve fare ricorso a qualche programma esterno ?
vitiellofra
23-10-2006, 08:21
ragazzi ma io non ho capito una cosa : con il 6630 si possono solo vedere i documenti office o si possono anche editare in qualche modo?
ragazzi ma io non ho capito una cosa : con il 6630 si possono solo vedere i documenti office o si possono anche editare in qualche modo?
Con la versione completa di Office puoi anche editarli ;)
Michele.Ali
23-10-2006, 08:58
Come si fa ad impostare un tono o suoneria x ogni sms a seconda di chi lo manda ?
esiste qualcosa nel cell o si deve fare ricorso a qualche programma esterno ?
no, devi creare dei gruppi nella rubrica e da li hai le opzioni per fare cio' che chiedi..
no, devi creare dei gruppi nella rubrica e da li hai le opzioni per fare cio' che chiedi..
Grazie
Ho provato, ma non si puo impostare la suoneria x i msg
Michele.Ali
23-10-2006, 10:27
Ho provato, ma non si puo impostare la suoneria x i msg
vero..di programmi che fanno questo non ne conosco pero'..
esiste qualcosa nel cell o si deve fare ricorso a qualche programma esterno ?Se vuoi c'è anche un programma che oltre alla suoneria personalizzata ti permette di settare anche un video o una foto.... Si chiama Smartcom Pro
Con la versione completa di Office puoi anche editarli ;)Qual'è il nome esatto della suite? Cosa comprende?
fabiom85
23-10-2006, 13:28
Qual'è il nome esatto della suite? Cosa comprende?
quickoffice premium, col quale puoi modificare e leggere word ed excel, nonchè leggere powerpoint.
giulietta444
23-10-2006, 14:07
quickoffice premium, col quale puoi modificare e leggere word ed excel, nonchè leggere powerpoint.
molto meglio (imho) office suite.
caurusapulus
23-10-2006, 14:45
Salve volevo domandare se esiste qualke software per pc-symbian che permette la gestione tramite bluetooth del pc, tipo non so mp3 volume etc ste cavolate cosi.
Se esiste mi direste il nome?
Grazie mille :)
Doctor P
23-10-2006, 14:54
Salve volevo domandare se esiste qualke software per pc-symbian che permette la gestione tramite bluetooth del pc, tipo non so mp3 volume etc ste cavolate cosi.
Se esiste mi direste il nome?
Grazie mille :)
Bemused o control freak
caurusapulus
23-10-2006, 15:03
Bemused o control freak
Grazie mille, li provo subito :)
cagnaluia
24-10-2006, 10:39
DOMANDA:
posso registrare le telefonato che faccio/ricevo?
serve un SW particolare? Oppure c'è gia di default sul CELL?
grassssie
DOMANDA:
posso registrare le telefonato che faccio/ricevo?
serve un SW particolare? Oppure c'è gia di default sul CELL?
grassssie
Ti seve un software.
Tutti comunque producono durante la chiamata un beep in rispetto della privacy ;)
Zimmemme
24-10-2006, 11:43
Ragazzi ho un problema.
Dunque... ieri ho installato un antivirus che mi ha letteralmente inchiodato il sistema.
Non riuscivo a fare nulla, schermo bianco per spegnerlo ho dovuto togliere la batteria.
Ora... ho fatto un resettone da spento, quello tasto verde + * + 3 + tasto di accensione.
E' tornata tutta la brandizzazione Tim.
Ho installato il tema GlassFirefox ed ho installato LargeTime come screensaver.
Ecco, il problema è questo... non parte il LargeTime e nemmeno un altro screensaver che dovrebbe essere sostanzialmente la stessa cosa di LargeTime.
Sempre e solo la striscetta con l'ora minuscolissima!
Se seleziono TESTO come screensaver allora funziona, mi viene la scritta
Se seleziono SCREENSAVER allora parte quello della TIM
Se seleziono DATA e ORA allora parte la strisciatina con le cifre piccole
Se, infine, seleziono LARGETIME mi parte sempre la strisciatina con le cifre piccole!
HELP!
Aiutatemi!
Zimmemme
24-10-2006, 13:00
Femi tutti... si è messo a funzionare.
Chiamate un esorcista.... :cool:
lupetto2k
24-10-2006, 13:07
ho un piccolo problema.
ho un 6630 marchiato vodafone che non mi permette di impostare gli mp3 come suonerie.
mi dice formato file non supportato (con il lettore multimediale invece li legge).
cosa strana, fino a poco fa era possibile metterli!
inoltre ho fatto un hard reset e fa ancora la stessa cosa...
qualche idea?
cagnaluia
24-10-2006, 13:24
Ti seve un software.
Tutti comunque producono durante la chiamata un beep in rispetto della privacy ;)
e sapresti indicarmene uno free?
ma.. questo beep.. è frequente, quanto? o solo all inizio?
e sapresti indicarmene uno free?
ma.. questo beep.. è frequente, quanto? o solo all inizio?
Lo fa ad intervalli regolari durante la conversazione... mi informo e ti dico il nome, pazienta :D
cagnaluia
24-10-2006, 20:44
Lo fa ad intervalli regolari durante la conversazione... mi informo e ti dico il nome, pazienta :D
grazie, troppo gentile...
trattasi forse di PowerDictaphone???
ciccio er meglio
24-10-2006, 20:59
voi che font avete installato sul vostro cell? io ne ho una chiamata antech e non è male..ma vorrei cambiarla..che mi consigliate? :D
fradeve11
24-10-2006, 22:14
Il software si chiamerebbe Spy Call ;)
Zimmemme
24-10-2006, 22:53
ho un piccolo problema.
ho un 6630 marchiato vodafone che non mi permette di impostare gli mp3 come suonerie.
mi dice formato file non supportato (con il lettore multimediale invece li legge).
cosa strana, fino a poco fa era possibile metterli!
inoltre ho fatto un hard reset e fa ancora la stessa cosa...
qualche idea?
Up
Il software si chiamerebbe Spy Call ;)
Esattamente ;)
grazie, troppo gentile...
trattasi forse di PowerDictaphone???
Anche quello che hai menzionato va bene ;)
Poi c'è anche Callrecorder, Callmanager www.eltima.com e Total recall versione 1.03 ;)
ciccio er meglio
25-10-2006, 18:04
voi che font avete installato sul vostro cell? io ne ho una chiamata antech e non è male..ma vorrei cambiarla..che mi consigliate? :D
...ha provato a cambiare i fonts nel telefono??? :eek:
albortola
25-10-2006, 18:18
...ha provato a cambiare i fonts nel telefono??? :eek:
cosa? :mbe:
ciccio er meglio
25-10-2006, 18:35
cosa? :mbe:
nei telefoni dotati di symbian si possono combiare i fonts (i caratteri insomma) del telefono. ho visto che in questa discussione nessuno ne parla.. :mc:
Clessidra
25-10-2006, 18:51
nei telefoni dotati di symbian si possono combiare i fonts (i caratteri insomma) del telefono. ho visto che in questa discussione nessuno ne parla.. :mc:
vedi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1038389&highlight=fonts
Michele.Ali
25-10-2006, 19:02
io arial mi pare..
ciccio er meglio
25-10-2006, 20:15
vedi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1038389&highlight=fonts
grazie per il link :)
Altra cosa..come si mette l'orologio analogico nel telefono? Ho visto molti temi con l'orologio analogico e vorrei metterlo anche io.. :cool:
fradeve11
25-10-2006, 21:06
grazie per il link :)
Altra cosa..come si mette l'orologio analogico nel telefono? Ho visto molti temi con l'orologio analogico e vorrei metterlo anche io.. :cool:
Ci sono molti modi: prova con gli screensaver della Tramontana (cerca su Google) sono liberamente scaricabili ;)
glicerina
25-10-2006, 23:51
credo intendesse quello in modalità standby: vai nel menu>strumenti>orologio>impostazioni e seleziona la modalità analogica
bye
ciccio er meglio
26-10-2006, 08:35
credo intendesse quello in modalità standby: vai nel menu>strumenti>orologio>impostazioni e seleziona la modalità analogica
bye
Come ho fatto a non vederlo! E io che pensavo si dovesse usare qualche programma particolare! :sofico:
Cmq sto telefono lo sto scoprendo giorno dopo giorno..ieri ho scoperto i comandi vocali :D
Cmq sto telefono lo sto scoprendo giorno dopo giorno..ieri ho scoperto i comandi vocali :D
Comandi vocali?!?
Ragazzi c'è il manuale, dateci una letta ;)
fradeve11
26-10-2006, 22:11
QUOTO IN PIENO :D
Sì, me lo merito... però Foxlady, il thread non è più lo stesso ora che hai cambiato avatar! ;)
Ciao a tutti
Ho un problema con il mio Nokia 6630 brand TIM con firmware v.4.03.18 che è il seguente:
ho inserito da qualche mese una USIM dell'operatore TRE (H3G), fino a poco tempo fa tutto a posto, ma l'altro ieri mi sono accorto che in zona senza copertura di TRE non và più in roaming con TIM, mentre sotto copertura TRE ho piena campo. Se faccio ricerca rete manuale vede il segnale di TIM, se seleziono dice di accettare l'operatore ma non ho segnale, nella migliore delle ipotesi mi dà copertura di TIM ma appena faccio una telefonata scompare completamente il segnale segnalandomi che non ho copertura di rete.
Ora premetto che ho provato la medesima USIM incriminata su altri due Nokia 6630: uno con la medesima versione del firmware, v. 04.03.18, l'altro con versione frimware v. 5.03.08, entrambi brand TIM, il risultato è lo stesso niente roaming con TIM.
Inserendo la stessa USIM in telefoni di TRE Operator Lock funziona tutto perfettamente, roaming con TIM compreso.
Preciso che inserendo altra USIM di TRE (H3G) nel Nokia 6630 funziona tutto perfettamente, và tranquillamente in roaming con TIM.
Ricordo che alcuni dicevano che era un bug conosciuto del Nokia 6630 con le USIM di TRE (H3G), e bastava farsi sostituire la USIM per risolvere il problema, mentre altri dicevano che il problema veniva risolto momentaneamente con la sostituzione della USIM, se non si procedeva con aggiornamento del firmware del Nokia il medesimo problema si ripresentava a distanza di tempo.
Chiedo lumi a voi megaespertoni del Nokia 6630, solo Voi potete aiutarmi, è importante il vostro aiuto.
Scusate la lunghezza del post.
Grazie
Ciao
Sì, me lo merito... però Foxlady, il thread non è più lo stesso ora che hai cambiato avatar! ;)
:asd:
fradeve11
27-10-2006, 13:44
Quotissimo :fagiano:
Quotissimo :fagiano:
Rimetto il vecchio?:asd:ECCO:asd:
ieri ho aggiornato il firmware al mio 6630
e mi ha messo il 5.03 tim
del 6.03 ancora nessuna traccia sull'updater nokia
il tel sembra leggermente più veloce di prima, ma ancora troppo lento per i miei gusti, qual'è l'altro metodo non ufficiale per flashare il 6.03 tim?
Clessidra
27-10-2006, 19:44
ma ancora troppo lento per i miei gusti,
Il mio 5.03 viaggia che è una scheggia...
non sarà per caso che utilizzate programmi di dubbia provenienza?
Scusate, forse vi è sfuggito, era in fondo della pagina precedente:
Ciao a tutti
Ho un problema con il mio Nokia 6630 brand TIM con firmware v.4.03.18 che è il seguente:
ho inserito da qualche mese una USIM dell'operatore TRE (H3G), fino a poco tempo fa tutto a posto, ma l'altro ieri mi sono accorto che in zona senza copertura di TRE non và più in roaming con TIM, mentre sotto copertura TRE ho piena campo. Se faccio ricerca rete manuale vede il segnale di TIM, se seleziono dice di accettare l'operatore ma non ho segnale, nella migliore delle ipotesi mi dà copertura di TIM ma appena faccio una telefonata scompare completamente il segnale segnalandomi che non ho copertura di rete.
Ora premetto che ho provato la medesima USIM incriminata su altri due Nokia 6630: uno con la medesima versione del firmware, v. 04.03.18, l'altro con versione frimware v. 5.03.08, entrambi brand TIM, il risultato è lo stesso niente roaming con TIM.
Inserendo la stessa USIM in telefoni di TRE Operator Lock funziona tutto perfettamente, roaming con TIM compreso.
Preciso che inserendo altra USIM di TRE (H3G) nel Nokia 6630 funziona tutto perfettamente, và tranquillamente in roaming con TIM.
Ricordo che alcuni dicevano che era un bug conosciuto del Nokia 6630 con le USIM di TRE (H3G), e bastava farsi sostituire la USIM per risolvere il problema, mentre altri dicevano che il problema veniva risolto momentaneamente con la sostituzione della USIM, se non si procedeva con aggiornamento del firmware del Nokia il medesimo problema si ripresentava a distanza di tempo.
Chiedo lumi a voi megaespertoni del Nokia 6630, solo Voi potete aiutarmi, è importante il vostro aiuto.
Scusate la lunghezza del post.
Grazie
Ciao
Per favore aiutatemi, è importante.
Grazie
Scusate, forse vi è sfuggito, era in fondo della pagina precedente:
Per favore aiutatemi, è importante.
Grazie
Be', se puoi aggiornare il firmware certo e' meglio.
Prima di farlo pero' secondo me sarebbe bello se tu riuscissi a trovare qualcuno con un 6630 con FW no brand per vedere come si comporta in questo telefono la tua scheda. E se notassi che, in questo caso funziona tutto, allora potresti andare in un centro Nokia a implorare il flash del firmware No Brand (questo, se non ricordo male, e' uno dei pochi casi per cui sono autorizzati a flashare il no brand su un TIM in garanzia)
Ciao,
Mr Hyde
se il cell è brand tim come si fa ad aggiornalrlo ?^
se il cell è brand tim come si fa ad aggiornalrlo ?^
In che senso? Ti riferisci alla versione o a come fare l'operazione di aggiornamento?
Per aggiornare le possibilita' sicuramente legali sono 2:
1) Portarlo ad un centro Nokia (se il cell. e' in garanzia l'aggiornamento e' gratis, altrimenti 25 euro salvo che non siano cambiati i prezzi)
2) farlo da casa con apposito (e ormai famoso) programmino scaricabile da Internet.
Nel primo caso: se hai cellulare TIM in garanzia il centro Nokia ti mette la nuova versione del SW TIM. Mi sembra pero' di aver letto piu' volte che se hai problemi che il software TIM non risolve ma che risolve il No Brand allora il centro Nokia puo' anche mettere il No Brand.
Se il cell. non e' in garanzia SECONDO ME puoi anche chiedere il firmware del No Brand (perche' inquesto caso sei tu che paghi il servizio e la garanzia ormai non c'e' piu'). In entrambi i casi i centri Nokia DOVREBBERO avere sempre le versioni piu' recenti di FW.
Nel secondo caso: ti becchi solo ed esclusivamente l'ultima versione di SW DISPONIBILE sui server Nokia per il tuo operatore (e non e' detto che quelle disponibili siano le versioni piu' recenti)
Il mio 5.03 viaggia che è una scheggia...
non sarà per caso che utilizzate programmi di dubbia provenienza?
mi fai qualche esempio di programma di dubbia provenienza?
cmq ho notato rallentamenti dopo aver inserito la mem da 1GB
cagnaluia
30-10-2006, 07:25
ieri ho aggiornato il firmware al mio 6630
e mi ha messo il 5.03 tim
del 6.03 ancora nessuna traccia sull'updater nokia
il tel sembra leggermente più veloce di prima, ma ancora troppo lento per i miei gusti, qual'è l'altro metodo non ufficiale per flashare il 6.03 tim?
io ho il 6.03.08
è nell updater nokia, ma non lo puoi usare. Non ho capito ancora perchè.
Forse solo quelli sbrandizzati lo fanno.
Quella volta io avevo updatato con il programma Phoenix.. una qualche guida su emule... non mi ricordo.
L'ho portato a 6.03.08... e poi quando uscì l'updater Nokia, mi diceva se volevo Re-Installarlo/flasharlo.
L'ho fatto.
Quindi l'update "sceglie" fino a dove updatare a seconda di qualche informazione contenuta nel telefono, che ignoro.
PS: problema con TOMTOM 5.20
Di tanto in tanto.. Anzi Spesso.... dalla cartella "Italia-Map" sparisce un file di 1Kb... "italia.mid".... File senza il quale TOMTOM diventa inutilizzabile e non trova la mappa.
Ne sapete qualcosa Voi?
Clessidra
30-10-2006, 08:21
cmq ho notato rallentamenti dopo aver inserito la mem da 1GB
prova ad installare il tema Tennis qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/screenshots.htm) nella memoria del telefono... selezionalo e dimmi se noti miglioramenti sulla velocità.
Io non so ho notato che si è un po rallentato a caricare immagini e menu !
Inotlre seconodo voi xkè dopo il 50% di zoom mi da errore di memoria quando questa è libera ancora x 5 mb?
Xenogears
30-10-2006, 09:43
X Cagnaluia
Prova ad aggiornare il tuo Tom Tom 5.20 all'ultima versione cioè la 5.62 ancora compatibile con i nostri 6630 cmq a me non succede di perdere nessun file.
Per i firmware io ho il 5 e sinceramente vado benissimo così quindi per ora il 6.03 non lo metto.
La card da 1 GB spesso provoca solo rallentamenti nei nostri 6630 proprio perchè non sono pienamente compatibili io infatti ho optato per una da 512 cmq è tutto un fatto anche di marca della memory card.
Ciao a tutti!forse è una domanda gia fatta ma c'è un modo per ascoltare la radio FM sul 6630 senza connessione internet?
grazie ciao ciao
Clessidra
30-10-2006, 16:23
c'è un modo per ascoltare la radio FM sul 6630 senza connessione internet?
Si...... comperare l'auricolare con la radio incorporata.
Si...... comperare l'auricolare con la radio incorporata.
Sai piu o meno il prezzo?E cmq e valido?immagino sia nokia quindi dovrebbe costare parecchio e cmq valere qualcosa
Homer314
30-10-2006, 22:35
Ragazzi scusate una domanda al volo: quale dual sim prendo pe ril 6630 ? Ci sono marche o modelli particolari ? Devo utilizzare il cel con una TIM 128K (MAXXI TIM WEB) ed una Vodafone 64K
scusate..sto usando una USIM3 sul 6630 brandizzato TIM
e non riesco ad accedere al portale 3 (mi servirebbe giusto per scaricare 2 menate e non vanificare i 5€ di ricarica bonus = ricaricato di 20, n eho 15 di traffico e 5 per le minkiate).
Da quanto ho capito è perchè il tel. è brandizzato e quindi conserva delle impostazioni TIM.
Conviene sbrandizzarlo e se si come ? (immagino ci sia scritto da qualche parte in questo 3d..:D)
Clessidra
31-10-2006, 13:15
scusate..sto usando una USIM3 sul 6630 brandizzato TIM
e non riesco ad accedere al portale 3 (mi servirebbe giusto per scaricare 2 menate e non vanificare i 5€ di ricarica bonus = ricaricato di 20, n eho 15 di traffico e 5 per le minkiate).
Da quanto ho capito è perchè il tel. è brandizzato e quindi conserva delle impostazioni TIM.
Conviene sbrandizzarlo e se si come ? (immagino ci sia scritto da qualche parte in questo 3d..:D)
Scaricati il Setting Wizard dal sito della nokia.... ti configurerà automaticamente i punti di accesso per Tre.
Scaricati il Setting Wizard dal sito della nokia.... ti configurerà automaticamente i punti di accesso per Tre.
già fatto ma non va.
Mi sono anche mandato gli SMS autoconfiguranti ma quando poi deve accedere al pianeta3 non ci va
prova ad installare il tema Tennis qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/screenshots.htm) nella memoria del telefono... selezionalo e dimmi se noti miglioramenti sulla velocità.
sembra un po più reattivo con questo tema, ma perchè, è più leggero?
Col 6630 (tim) di mio fratello quando si scrive sms il t9 trova pochissime parole. Anche alcune banali non le trova e le deve inserire nel vocabolario. Io ho il 6680 e dopo 6 mesi di utilizzo il dizionario è bello completo. Posso trasferire con ffexplorer il mio dizionario al 6630. Se si che file è?
EDIT: Ho scoperto che la lingua dei messaggi non era l'italiano. Ok, ma per apportare cmq il mio dizionario?
Clessidra
03-11-2006, 16:56
sembra un po più reattivo con questo tema, ma perchè, è più leggero?
La storia è un po' lunga......
Stanco di caricare a mano tutte le icone nuove e le varie impostazioni decisi un giorno di compilare a mano il file principale generato da Nokia Theme Studio... quello con estensione .tdf in modo da risparmiare almeno 90 minuti accorciando i tempi di realizzazione dei temi.
L'ordine di inserimento dei vari elementi ha forse generato questo fenomeno rendendo in alcuni casi più veloce la risposta del telefono.
Per questo motivo ho mantenuto questo ordine nella speranza di scoprire un giorno il vero motivo di questa miglioria.
Ho segnalato la cosa su moltissimo forum ed ho ricevuto riscontri inimmaginabili su casi disperati.
Che dire... ogni tanto il caso ci viene incontro!
nemorino
03-11-2006, 18:07
interessante la questione tema tennis... lo proverò sul mio n70
io ho abbandonato il mio 6630 da un bel po' per passare a n70
vi garantisco che il 6630 tim aggiornato alla 6.xxx no brand era velocissimo... quasi quanto un cell non symbian e con una mmc da 512 quasi completamente piena...
Clessidra
03-11-2006, 19:25
interessante la questione tema tennis... lo proverò sul mio n70
Tutti i temi
da pagina 12 partendo dal tema genoa
concludendo con il tema Hardware Upgrade di pagina 15
rispettano la nuova modalità di compilazione.
Consiglio anche l'installazione nella memoria del telefono!
Tutti i temi
da pagina 12 partendo dal tema genoa
concludendo con il tema Hardware Upgrade di pagina 15
rispettano la nuova modalità di compilazione.
Consiglio anche l'installazione nella memoria del telefono!
esistono loghi operatori per questi temi???
Clessidra
04-11-2006, 08:46
esistono loghi operatori per questi temi???
Solo per Hardware Upgrade
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1289252
Solo per Hardware Upgrade
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1289252
perfetto mi interessavano proprio per quello ...
il tema è bellissimo ...
grazie
TorpedoBlu
05-11-2006, 21:16
per fare l'upgrade alla 6 cosa devo dire al centro NOKIA? ho un cell 6630 brandizzato TIM comprato a dicembre scorso (quasi un anno) e mai aggiornato.
Clessidra
06-11-2006, 12:04
perfetto mi interessavano proprio per quello ...
il tema è bellissimo ...grazie
Noto con piacere che questo tema non mi stanca, in genere amo ruotarli spesso, idem per l'immagine sul mio PC.
Si sposa molto bene con l'azzurrino dell'illuminazione! :eek:
fradeve11
06-11-2006, 18:44
Già... bello quanto efficace ;)
è normale che il connettore del caricabbateria sia un pochino bellaerino??
tnx
ciaoo
@clessidra: alla fine ho usato il tuo tema tramonto, thx lo stesso
@todos: a voi quanto dura la batteria del 6630? Ho l'ultima versione del firmware e smanettandoci parecchio dopo la prima carica sono arrivato a 4 giorni scarsi.
Ora l'ho ricaricato sabato sera tenendolo spento e stamattina mi sono trovato con sole tre tacche. Ricaricarlo da spento o acceso cambia qualcosa?
Disattivare la modalità duale incide parecchio? Altre precauzioni(a parte quelle di non tenere roba in background e disattivare il bt quando non serve)? Eventualmente potrei metterci la batteria dell'NGage come ho visto si può fare per l'N70?
RAgazzi problema,
Da sabato pomeriggio quando leggo un messaggio poi clicco rispondi a volte torna alla schemata del messaggio stesso.
sabato ha cominciato con darmi Errore sistema -20 poi ho spento mi pare sia divetato Errore sistema -39 poi ho formattato e a cominciato a ritornare alla schemata del messaggio anzichè in quella dove scrivere.
Poi ho riformattato e si è risolto MA oggi è tornato, che puo essere il cell è 5.03 l'ho preso ad agosto
sapete che puo essere
Clessidra
13-11-2006, 18:56
@clessidra: alla fine ho usato il tuo tema tramonto, thx lo stesso
Il Tramonto di pagina 5 senza icone
oppure
il Tramonto di pagina 14 con le icone dell'N70?
la situazione peggiora ... non ricevo piu i msg xkè ???
la situazione peggiora ... non ricevo piu i msg xkè ???
hai provato a mettere la sim su un altro telefono?
fmattiel
13-11-2006, 20:46
già fatto ma non va.
Mi sono anche mandato gli SMS autoconfiguranti ma quando poi deve accedere al pianeta3 non ci va
Ciao. Anche io possiedo un 6630 che utilizzo con una USIM 3. Per accedere al Pianeta 3 col 6630 non bisogna utilizzare il browser nativo del 6630 ma un browser chiamato NetFront. Facendo così è possibile visualizzare il Portale, ma non garantisco che si riesca a sfruttarlo al 100%. Questo invece è possibile con i telefoni Brand 3 oppure (da quello che ho letto in giro) con i modelli di telefoni che esistono anche nella versione Brandizzata da 3 oltre che No Brand (ad esempio N70, 6680, 6280, ecc...). In merito a questo problema ho contattato anche il 133 ed un operatore mi ha detto che il problema è risaputo, ma non è previsto di risolverlo. Anzi lui mi ha detto che 3 non ha interesse a risolverlo (anche se non mi ha spiegato il perchè). :confused: :confused: :confused:
è normale che il connettore del caricabbateria sia un pochino ballerino??
tnx
ciaoo
:eek:
cagnaluia
14-11-2006, 09:56
problemino TOMTOM e ricezione chiamate.
da qualche tempo, quando tomtom è avviato e ricevo una chiamata, questo si chiude!
su un altro 6630 non succedeva.. quando arrivava una chiamata.. tomtom andava in background e alla fine della chiamata, tornava UP.
come si spiega?
è un impostazione di tomtom? non trovo niente in tal senso
RAgazzi problema,
Da sabato pomeriggio quando leggo un messaggio poi clicco rispondi a volte torna alla schemata del messaggio stesso.
sabato ha cominciato con darmi Errore sistema -20 poi ho spento mi pare sia divetato Errore sistema -39 poi ho formattato e a cominciato a ritornare alla schemata del messaggio anzichè in quella dove scrivere.
Poi ho riformattato e si è risolto MA oggi è tornato, che puo essere il cell è 5.03 l'ho preso ad agosto
sapete che puo essere
A me è successa la stessa cosa quando cercavo di memorizzare gli sms sulla memory card anzichè sulla memoria del telefono: non potevo rispondere o scrivere un nuovo sms, a meno che la lista inviati non fosse vuota... ho risolto formattando la memory card! :boh:
E' da un po' di tempo che gli sms mi arrivano "a grappoli" dopo un paio di giorni che sono stati spediti... potrebbe essere colpa del telefono (anche se ho memoria libera in quantità) o della vodafone?
problemino TOMTOM e ricezione chiamate.
da qualche tempo, quando tomtom è avviato e ricevo una chiamata, questo si chiude!
su un altro 6630 non succedeva.. quando arrivava una chiamata.. tomtom andava in background e alla fine della chiamata, tornava UP.
come si spiega?
è un impostazione di tomtom? non trovo niente in tal senso
se non hai l'ultimo aggiorna sia firmware che tomtom
ciaoo
:eek:
un poco si, nel senso che rientra, ma penso sia normale, dato che non è attaccato a nulla all'interno del cel.
un poco si, nel senso che rientra, ma penso sia normale, dato che non è attaccato a nulla all'interno del cel.
OK TNX
mi sembrava appunto normale anche a me un po di gioco
E' da un po' di tempo che gli sms mi arrivano "a grappoli" dopo un paio di giorni che sono stati spediti... potrebbe essere colpa del telefono (anche se ho memoria libera in quantità) o della vodafone?
forse potrebbe essere un problema della sim, l'hai provata a mettere su un altro telefono e vedere se ti da lo stesso problema?
forse potrebbe essere un problema della sim, l'hai provata a mettere su un altro telefono e vedere se ti da lo stesso problema?
No, appena ho un altro telefono sotto mano faccio la prova...
Steeezzz
15-11-2006, 13:50
RAgazzi ho un problema..mi è caduto il mio 6630 UNA volta..ma purtroppi è bastata per mettere in OFF a vita LCD del cell..l'ho aperto ma non sono riuscito a staccare il bus dello scermo dalla scheda madre..nel frattempo l'ho portato in assistenza, mi dovranno dire se accettare la spesa (78€ per un lcd nuovo!!!!!!!!????????) o no..allora,se nel frattempo riuscivo a sapere come fare..ovviamente senza rischiare!!
Lo schermo funzionante riuscirei a procurarmelo a 25 € quindi!!!Ho bisogno di voi!!
Di elettronica di questo tipo ..non è di certo la prima volta con cui ne ho a che fare..ma gli altri cell avevao il normale lcd a contatti non a bus..
Devo fare leva sui bus?!come?con cosa?!
RISPONDETE!!!grazie!!
Clessidra
15-11-2006, 14:58
Lo schermo funzionante riuscirei a procurarmelo a 25 € quindi!!!Ho bisogno di voi!!
Di elettronica di questo tipo ..non è di certo la prima volta con cui ne ho a che fare..ma gli altri cell avevao il normale lcd a contatti non a bus..
Devo fare leva sui bus?!come?con cosa?!
RISPONDETE!!!grazie!!
Clicca qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/open6630.htm) e scorri sino all'immagine del display
No, appena ho un altro telefono sotto mano faccio la prova...
Hm, ho messo la sim su un altro telefono e mi sono arrivati all'istante tre sms.
Dopo l'ho rimessa sul mio e me n'è arrivato un altro subito, poi dopo diverse ore un altro sms mandato un giorno prima... che può essere?
Steeezzz
15-11-2006, 15:56
Clicca qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/open6630.htm) e scorri sino all'immagine del display
Ehm..c'ero gia passato... :D
Il problema è che non spiega come staccare il bus..dice solo di usare il componente "plastico"..ma poi non spiega cos'è..neanche nelle altre pagine...
Clessidra
15-11-2006, 16:16
Ehm..c'ero gia passato... :D
Il problema è che non spiega come staccare il bus..dice solo di usare il componente "plastico"..ma poi non spiega cos'è..neanche nelle altre pagine...
Se guardi bene la foto scopri che inserisce la "lama" fra i due
connettori maschio e femmina.... si fa leva in modo da far uscire i pin.
Stessa tecnica che usiamo per rimuovere gli integrati dagli zoccoli...
inseriamo un cacciavite piatto e facciamo leva.
Steeezzz
15-11-2006, 18:24
Se guardi bene la foto scopri che inserisce la "lama" fra i due
connettori maschio e femmina.... si fa leva in modo da far uscire i pin.
Stessa tecnica che usiamo per rimuovere gli integrati dagli zoccoli...
inseriamo un cacciavite piatto e facciamo leva.
Esatto...e qui mi ci ritrovo..il problema è che non so cosa posso usare per non romperlo?!
Ah..se quando mi telefona l'assistenza per dire che è lcd rotto...io dico di no,loro me lo ridanno senza farmi pagare nulla?!
se gli hai lasciato un acconto forse trattengono 5€ per la diagnosi, almeno a me hanno fatto così con un altro telefono...
Steeezzz
16-11-2006, 08:15
No..non mi ha chiesto nulla...
Michele.Ali
16-11-2006, 12:46
Hm, ho messo la sim su un altro telefono e mi sono arrivati all'istante tre sms.
Dopo l'ho rimessa sul mio e me n'è arrivato un altro subito, poi dopo diverse ore un altro sms mandato un giorno prima... che può essere?
per me è un problema di rete..
per me è un problema di rete..
Hm, non sono convinto... oggi ho mandato un sms e mi dava sempre invio fallito a causa della memoria insufficiente. In realtà ho 3Mb liberi sul telefono... Poi ho riavviato il cell ed è partito all'istante. Credo che qualcosa che non vada sul telefono ci sia effettivamente... ora però gli sms sembrano arrivare.
Clessidra
16-11-2006, 14:18
... mi dava sempre invio fallito a causa della memoria insufficiente. In realtà ho 3Mb liberi sul telefono... .
Hai forse qualche screensaver carino?
Spesso è lui che toglie risorse anche quando si armeggia con il cello, quindi screensaver apparentemente inattivo.
Hai forse qualche screensaver carino?
Spesso è lui che toglie risorse anche quando si armeggia con il cello, quindi screensaver apparentemente inattivo.
No, niente screensaver...
Hm, non sono convinto... oggi ho mandato un sms e mi dava sempre invio fallito a causa della memoria insufficiente. In realtà ho 3Mb liberi sul telefono... Poi ho riavviato il cell ed è partito all'istante. Credo che qualcosa che non vada sul telefono ci sia effettivamente... ora però gli sms sembrano arrivare.
hai provato a formattare il telefono o la memory card?
hai provato a formattare il telefono o la memory card?
La MMC no pietà, non fatemela formattare :D
Il telefono ancora no, però c'avevo pensato pure io. Appena ho tempo faccio un backup e poi formatto...
hai provato a mettere la sim su un altro telefono?
formattando con il codice *#7370# si formatta e poi riparte non è questione della sim ma penso del programma del cellulare ... che puo essere secondo voi ???
formattando con il codice *#7370# si formatta e poi riparte non è questione della sim ma penso del programma del cellulare ... che puo essere secondo voi ???
hai provato anche a formattare da spento premendo il tasto verde+*+3+accensione?
ps che versione del firmware hai?
Clessidra
16-11-2006, 19:05
Ricorda di spostare la memoria preferita dei messaggi.....
la mantengono di default (anche dopo i reset e formatting) nella memoria del telefono.
Meglio spostarla nella mmc.
Quando si esegue l'operazione chiede se si vuole spostare in mmc... si seleziona si.. poi chiede se vogliamo conservare i messaggi.. selezionare no.
Andare con FExplorer in c:\System\Mail e cancellare tutte le cartelle rimanenti tranne il file Index da 4,7K
salve ragazzi ho appena installato il firmware 6.03.08 del 13.02.06 no brand e il cell mi sembra rinato, nel senso che è piu veloce e in piu ho tolto la personalizzazione (secondo me fastidiosa) della tim. C'e qualcun altro che la fatto e ha notato questo miglioramento?
majin mixxi
16-11-2006, 20:55
mmm direi che c'è qualcuno che ti manda degli sms :mbe:
majin mixxi
16-11-2006, 20:55
salve ragazzi ho appena installato il firmware 6.03.08 del 13.02.06 no brand e il cell mi sembra rinato, nel senso che è piu veloce e in piu ho tolto la personalizzazione (secondo me fastidiosa) della tim. C'e qualcun altro che la fatto e ha notato questo miglioramento?
ma l'hai fatto da solo?
con cosa?
ma l'hai fatto da solo?
con cosa?
La nokia ha rilasciato un software apposito per l'aggiornamento ;)
ma l'hai fatto da solo?
con cosa?
l'ho fatto da solo, ho seguito una guida su un forum dove spiegavano molto semplicemente il procedimento.
La nokia ha rilasciato un software apposito per l'aggiornamento ;)
no, non ho usato il progr della nokia perche mi avrebbe installato il firmware 5.xxx sempre con la personalizzazione della tim, invece ho messo il firm 6.x no brand :D
bananarama
16-11-2006, 21:11
l'ho fatto da solo, ho seguito una guida su un forum dove spiegavano molto semplicemente il procedimento.
e ora ovviamente me sganci il link in pvt! :D
e ora ovviamente me sganci il link in pvt! :D
Fatto. buon lavoro :D
perchè non la copi direttamente qui la procedura?
oppure manda il link anche a me :D
fradeve11
16-11-2006, 22:14
Problema: vorrei passarmi un po' di files via bluetooth dal pc al cell. però sono files delle estensioni più svariate, e vorrei salvarle in directory specifiche della mia MMC. Esiste un programma che, alla ricezione di un file via BT ti chieda DOVE salvarlo? :muro:
Clessidra
17-11-2006, 06:47
Problema: vorrei passarmi un po' di files via bluetooth dal pc al cell. però sono files delle estensioni più svariate, e vorrei salvarle in directory specifiche della mia MMC. Esiste un programma che, alla ricezione di un file via BT ti chieda DOVE salvarlo? :muro:
Utilizza FExplorer 1.15..... li selezioni tutti dalla cartella Ricevuti
Michele.Ali
17-11-2006, 07:22
profimail non lo preferisci?
Steeezzz
17-11-2006, 07:49
no, non ho usato il progr della nokia perche mi avrebbe installato il firmware 5.xxx sempre con la personalizzazione della tim, invece ho messo il firm 6.x no brand :D
potresti anche a me?! :D
profimail non lo preferisci?
Casomai profilexplorer... profimail server per gestire la posta ;)
mmm direi che c'è qualcuno che ti manda degli sms :mbe:
Non ho capito il senso della risposta :D
Michele.Ali
17-11-2006, 08:26
Casomai profilexplorer... profimail server per gestire la posta ;)
si scusate.. :mc:
fradeve11
17-11-2006, 13:54
Ho la 1.10... fa lo stesso?
Clessidra
17-11-2006, 15:58
Ho la 1.10... fa lo stesso?
Le mie precisazioni non cascano mai a caso....
ci sono versioni precedenti che non mostrano la cartella [Rivevuti] sotto Z:
se non la vedi passa alla 1.15
fradeve11
17-11-2006, 20:02
Le mie precisazioni non cascano mai a caso....
ci sono versioni precedenti che non mostrano la cartella [Rivevuti] sotto Z:
se non la vedi passa alla 1.15
:ave: :D thanks
nemorino
20-11-2006, 16:10
ciao, mi pare fosse possibile navigare via BT mentre il cell era connesso ad internet e quindi condividere la connessione ADSL
qualcuno mi dà un link?
ci vuole qualche applicazione particolare?
@clessidra: ti è arrivato il mio pm? :D
Clessidra
20-11-2006, 19:55
@clessidra: ti è arrivato il mio pm? :D
Hazz mi era sfuggito!
majin mixxi
20-11-2006, 19:59
infatti,sarebbe interessante mettere il no brand :)
infatti,sarebbe interessante mettere il no brand :)
lo puoi fare anche tu.... se vuoi ti passo il link della guida in pm. ;)
Puoi passarlo anche a me??? Grazie!
salve a tutti. si può navigare con il browser installato sul cellulare attraverso nokia pc suite?
Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare, perchè sinceramente non capisco il motivo di quello che mi accade.
Ho installato sul cel, dopo alcuni giorni dall'acquisto, il pogramma Webgate Advance Called. Mi capita che ogni tanto, questo programma non è più attivo nel task del cel e andando nel menù è sparito. Se però vado nell gestione programmi, lo trovo bello come il sole con indicato che è installato corretamente. Ho provato anche a riaccendere il cel, ma niente, non mi compare più, ma mi indica che è installato.
Ho provato a controllare cosa faccio prima di accorgermi di questo incovegnente e all'inizio credevo fosse colpa del fatto che cambiavo tema, ma invece è da una settimana che ho lo stesso, ma oggi è sparito già volte!!! Non saprei se è colpa delle sincronizzazioni del cel a al pc via bluetooth.
Voi che mi dite?
Spero di essere stata chiara!
EDIT: oggi l'ha fatto di punto in bianco, non ho fatto nulla!! Stamattina c'era, ora non c'è più..sono un po' disperata, soprattutto perchè non capisco cosa succeda!!!
HELP!
majin mixxi
21-11-2006, 19:54
grazie molto gentile
si perde la garanzia?
riveccia
22-11-2006, 11:41
Lo passi anche a me?
Grazie.... :D
si perde la garanzia?
non saprei ma se commetti qualche errore rischi di trasformare il cell in un ferma carte, è rischioso come aggiornare il bios alla mobo...
che me lo passeresti anche a me che interessa
grazie
subbywrc
22-11-2006, 16:55
ciao, mi pare fosse possibile navigare via BT mentre il cell era connesso ad internet e quindi condividere la connessione ADSL
qualcuno mi dà un link?
ci vuole qualche applicazione particolare?
ti interessa questo (http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=78) vero?
fabiom85
22-11-2006, 17:36
si perde la garanzia?
sì.
fradeve11
23-11-2006, 22:04
sì.
Triste ma vero.... :( :cry:
anche a me
Domanda a voi quanto dura la batteria ... facendo un uso normale del telefono ?
A me dura 2 giorni xkè ?
Dove sbaglio ?
Voi come lo caricate ?
Michele.Ali
24-11-2006, 17:24
Domanda a voi quanto dura la batteria ... facendo un uso normale del telefono ?
A me dura 2 giorni xkè ?
Dove sbaglio ?
Voi come lo caricate ?
a me dura 4 giorni usandolo poco..qualche messaggio/mms..
altrimenti l'autonomia scende..anche a 2 giorni con un uso intensissimo..
messaggio con la morosa ... media di 15 msg gg
dici che è x quello ?
Michele.Ali
24-11-2006, 17:49
messaggio con la morosa ... media di 15 msg gg
dici che è x quello ?
15 sms non influiscono di certo..
o la ricezione è pessima e si ha una continua ricerca della rete 3g (quindi potresti provare a mantenerla sul 2g sempre) oppure potresti avere uno screen saver come quello tim che consuma..
per risparmiare batteria è meglio mettere impostazione di rete solo GSM? o duale?
per risparmiare batteria è meglio mettere impostazione di rete solo GSM? o duale?
gsm
dipende, se sei per la maggior parte del tempo dove hai una buona copertura 3g il cell non cerca continuamente un altro segnale... quindi puoi lasciare la modalità duale, se pero ti trovi spesso in luoghi dove la copertura non è ottimale il cell inizierà a cercare un altro segnale e quindi occupa piu batteria.....
Clessidra
24-11-2006, 18:20
duale
dipende, se sei per la maggior parte del tempo dove hai una buona copertura 3g il cell non cerca continuamente un altro segnale... quindi puoi lasciare la modalità duale, se pero ti trovi spesso in luoghi dove la copertura non è ottimale il cell inizierà a cercare un altro segnale e quindi occupa piu batteria.....
Quoto ;)
fradeve11
24-11-2006, 21:37
Perchè non creiamo delle FAQ da mettere ad inizio 3D? Comunque, è assodato, con uso intensissimo, la batteria dura 2 gg al max :(
Immortal
24-11-2006, 21:41
raga una domanda veloce veloce (domenica dovrei andare in fiera a prendere una mmc..) quali sono le memory con il tranfer rate + alto? le kingston o cos'altro? e a quanti mb/s arrivano?
quanti mb/s riesce a trasferire al max il cell sulla memory?
thanks to all :cool:
Michele.Ali
24-11-2006, 21:46
raga una domanda veloce veloce (domenica dovrei andare in fiera a prendere una mmc..) quali sono le memory con il tranfer rate + alto? le kingston o cos'altro? e a quanti mb/s arrivano?
quanti mb/s riesce a trasferire al max il cell sulla memory?
thanks to all :cool:
le ridata mi pare siano quelle piu' veloci..
pero' nel cell non fanno differenza..
Immortal
24-11-2006, 22:05
le ridata mi pare siano quelle piu' veloci..
pero' nel cell non fanno differenza..
allora rifacciamo la domanda..quanto deve andare come minimo la rs-mmc per non metterci mezz'ora a caricare le foto?
perché vorrei prendere quella da 1gb ma la vorrei anche più veloce di quella originale..poiché ad aprire la galleria ci mette una giornata... :mc:
cmq grazie per la risposta..
esiste un software per symbian tipo xcpuscalar per i pds per overclockare/downclockare la velocità del processore?
Michele.Ali
25-11-2006, 09:02
esiste un software per symbian tipo xcpuscalar per i pds per overclockare/downclockare la velocità del processore?
non credo proprio..
ci sono programmi per velocizzare il telefono???
a volte lo trovo molto lento!
Altra domanda nonostante abbia pluri formattato continua ad avere l'errore di memoria piena quando faccio lo zoom delle immagini xkè ?
Esiste un programma alternativo a quello magari anche con piu funzionalità che possso sostituire ?
subbywrc
25-11-2006, 10:05
allora rifacciamo la domanda..quanto deve andare come minimo la rs-mmc per non metterci mezz'ora a caricare le foto?
perché vorrei prendere quella da 1gb ma la vorrei anche più veloce di quella originale..poiché ad aprire la galleria ci mette una giornata... :mc:
cmq grazie per la risposta..
io ho una kingstone da 1Gb e mi trovo bene, però non so se ci sia di meglio adesso nel mercato. comunque per caso hai creato cartelle nella galleria? se si prova a cancellarle e vedrai che sarà più veloce ad aprirsi!
Immortal
25-11-2006, 13:09
io ho una kingstone da 1Gb e mi trovo bene, però non so se ci sia di meglio adesso nel mercato. comunque per caso hai creato cartelle nella galleria? se si prova a cancellarle e vedrai che sarà più veloce ad aprirsi!
per le cartelle, grazie per la dritta!
comunque volevo prendere una memory che sia buona, ma nei limiti del cell! ovvero, se il cell trasferisce al max a 2MB/s è inutile che spendo d+ per una memory che arriva a 20MB/s.. :O
Michele.Ali
25-11-2006, 13:33
per le cartelle, grazie per la dritta!
comunque volevo prendere una memory che sia buona, ma nei limiti del cell! ovvero, se il cell trasferisce al max a 2MB/s è inutile che spendo d+ per una memory che arriva a 20MB/s.. :O
ma tutte le memorie hanno una velocità sufficiente per il cell..
Mi si è incasinata la rubrica :eek:
Mi ha sostituito dei numeri di telefono con altri :muro:
Siccome Google non risponde a "rubrica 6630 sputtanata", chiedo a voi... è un qualche tipo di problema noto?
Se non trovo una soluzione devo andare a ripescare l' ultimo backup, porca tr**a... :muro:
Siccome Google non risponde a "rubrica 6630 sputtanata", chiedo a voi... è un qualche tipo di problema noto?
Se non trovo una soluzione devo andare a ripescare l' ultimo backup, porca tr**a... :muro:
veramente assurdo! orribile! facci sapere se capisci come è stato possibile!
veramente assurdo! orribile! facci sapere se capisci come è stato possibile!
per il momento non lo so... però ho capito che il problema è circoscritto solo adl alcuni contatti, quelli con più di un numero di telefono... faccio un esempio.
PRIMA
Nome: dOnDa
Cell1: 3381111111
Cell2: 3382222222
DOPO
Cell1: 3382222222
In pratica ho perso tutti i numeri principali di chi aveva più di una scheda :muro:
per il momento non lo so... però ho capito che il problema è circoscritto solo adl alcuni contatti, quelli con più di un numero di telefono... faccio un esempio.
PRIMA
Cell1: 3381111111
DOPO
Cell1: 3382222222
In pratica ho perso tutti i numeri principali di chi aveva più di una scheda :muro:
merda!!! è veramente un cesso di telefono ora lo butto :(:(
scherzi a parte, anche io ho una rubrica con più numeri per ogni utente!!
controllo se fa lo stesso..
EDIT: con i numeri "abitazione1" "abitazione2" non me li ha scambiati
per quanto riguarda i cellulari, non me li fa mettere 2.
in ogni caso, io utilizzo i contatti di outlook e faccio la sincronizzazione con quelli
Clessidra
25-11-2006, 17:27
Molto strano...... fenomeno mai sentito.
Non credo che dipenda dal firmware..... unica raccomandazione.... ogni volta che aggiungete un numero in rubrica eseguite un backup.... sarà tempo ben speso.
Non credo che dipenda dal firmware..... unica raccomandazione.... ogni volta che aggiungete un numero in rubrica eseguite un backup.... sarà tempo ben speso.
intendi sincronizzazione con outlook o altro tipo di backup?
Clessidra
25-11-2006, 17:37
intendi sincronizzazione con outlook o altro tipo di backup?
Aborro la sincronizzazione con outlook....
Meglio abituarsi ad aggiungere a mano il contatto ed eseguire il/i backup con la suite.
E' una procedura che scoccia un po', ma blindiamo il nostro sistema limitando i problemi alla suite se si presentano.
Ventresca
25-11-2006, 17:51
ragazzi sono riuscito a sbrandizzare il mio 6630 con il nuovo metodo, ovvero attraverso il Nokia Software Updater, e funziona alla grande! finalmente niente più temi obbligatori a rallentarmi la memoria e impostazioni gprs vincolate (anche se uso sempre tim, perchè col gprs è l'unica che funziona come comanda)...
pollicino
25-11-2006, 18:12
ragazzi sono riuscito a sbrandizzare il mio 6630 con il nuovo metodo, ovvero attraverso il Nokia Software Updater, e funziona alla grande! finalmente niente più temi obbligatori a rallentarmi la memoria e impostazioni gprs vincolate (anche se uso sempre tim, perchè col gprs è l'unica che funziona come comanda)...
e come sarebbe questo nuovo metodo? :mbe:
merda!!! è veramente un cesso di telefono ora lo butto :(:(
ma quale merda :D
Per una volta che lo fa... si è sempre comportato benissimo
Mai sentito neanche io, prima di averlo sto problema :D Chissà... magari qualche programma tipo FS Caller o SmartCom hanno fatto danno...
Avevo ipotizzato un virus, ma il bluetooth non si accende da solo (ho controllato con un altro cell) e i soldi non li scala. Ora mi cerco un antivirus free per fare una scansione giusto per curiosità, formatto, e rimetto su tutto.
Se mi riesce il gioco che voglio fare è questo: fare un backup adesso (chiamiamolo backup02). Poi ripristino i messaggi da backup02, e la rubrica da un vecchio backup ;) E i numeri che mi sono perso li aggiungo a mano :D
Sapevo del Nokia Software Updater, ma non sapevo si potesse mettere anche il nobrand... mi spieghi un po'? :)
Salta la parte in cui mi dici che in teoria è illegale perchè la immagino :asd:
Ventresca
25-11-2006, 19:56
chidete ai moderatori se è possibile postarla, non voglio ban, comunque laprocedure funziona al 100%, garantisco io , avevo un brand tim e ora è un no brand, ci vuole pochissimo.
in pratica cambi il codice prodotto e fai credere al programma di aggiornamento fw di avere a che fare con un nokia no brand, e quello te lo aggiorna come tale. E' possibile aggiornare il fw anche a nokia 6630 music edition
Ventresca
25-11-2006, 20:02
vi ho mandato a tutti e 2 la procedura, dopo aver aggiornato fate una specie di feedback su questo topic in modo da rendere la cosa un pò più diffusa e sicura a chi fosse interessato
Ventresca
25-11-2006, 20:03
la stessa procedura è utilizzabile con
N70
6630
N80
6680
N73
E61
restimaxgraf
25-11-2006, 20:05
bè mandala anche a me per favore... :stordita:
Gighen_acer_aspire_3023
25-11-2006, 20:19
Me la mandi anche a me per favore??
Grazie mille
Ventresca
25-11-2006, 20:37
iniziativa: dopo aver sbrandizzato il telefonino invece di ringraziarmi scrivete "VENTRESCA è il più figo di HWUPGRADE" in questo topic
intanto grazie Ventresca :D
poi una domanda in generale... ma è possibile che con la pc suite 6.82 non si possa ripristinare da un backup SOLO la rubrica?
bananarama
25-11-2006, 21:07
a zi, manna sto pvt va! :D
Ventresca
25-11-2006, 21:50
dopo aver sbrandizzato il telefonino invece di ringraziarmi scrivete "VENTRESCA è il più figo di HWUPGRADE" in questo topic
la sbrandizzazione non toglie comunque il simlock dai telefonini 3
ventresca manna sto PM :D:D:D
aò ma ci sono dei protettivi per gli schermi per 6630?
pvt anche a me grazie ;)
Oh ma tu hai sempre degli avatar mica male eh :D
Oh ma tu hai sempre degli avatar mica male eh :D
:friend:
Senorita
26-11-2006, 09:38
Ciao a tutti.. mi si pone un problema :confused:
ieri con un offerta ho comprato il 6630, della tim.. ho provato a configurarlo vodafone ma nn mi riesce.. voi ne sapete qualcosa? come mai nn riesce a ricevere gli mms? inoltre vorrei sapere dove posso trovare temi giochi e programmi vari... :rolleyes: vi ringrazio tanto tanto :)
pollicino
26-11-2006, 09:41
:friend:
dove li prendi? Fai delle foto al Go-go lapdance? :D
anche io ho un 6630 brand tim. quando l'ho preso sono andato nel sito vodafone e mi sono scaricato la configurazione per mms, mail e quant'altro. Se non vuoi farlo a mano, ci sono anche i messaggi autoconfiguranti...
ciao!
pollicino
26-11-2006, 09:44
Ciao a tutti.. mi si pone un problema :confused:
ieri con un offerta ho comprato il 6630, della tim.. ho provato a configurarlo vodafone ma nn mi riesce.. voi ne sapete qualcosa? come mai nn riesce a ricevere gli mms? inoltre vorrei sapere dove posso trovare temi giochi e programmi vari... :rolleyes: vi ringrazio tanto tanto :)
cuscì t'à lggisti a discussione ah!!! :)
c'è un programma SETTINGWIZARD che imposta i parametri per ogni operatore.
Ciao
dove li prendi? Fai delle foto al Go-go lapdance? :D
ehmmm segreto professionale:asd:
(lecchino mode ON)
@Ventresca, il piu' figo dell HWU.... non e' che ti avanza un PM da mandare anche a me ?
TNX
(lecchino mode OFF)
:D
Clessidra
26-11-2006, 10:20
ma è possibile che con la pc suite 6.82 non si possa ripristinare da un backup SOLO la rubrica?
Purtroppo no.....
Purtroppo no.....
Bene... e allora devo sistemare la rubrica a mano.
Ho formattato e aggiornato, ma sempre brand... non mi va di rischiare al momento :D
Esiste qualche programma per leggere un vecchio backup? Così copio a mano i numeri...
Purtroppo no.....
ma sincronizzare con outlook no eh?
chi di voi usa smartmovie?
a me da dei problemi con certi avi nella conversione.. da un errore di indirizzamento, credo sia da come è codificato l'avi.. voi avete mai avuto problemi?
Immortal
26-11-2006, 13:07
Ventresca. amico mio, manda anche qui il pm!
birra in omaggio :cincin: :cincin:
Senorita
26-11-2006, 13:36
cuscì t'à lggisti a discussione ah!!! :)
c'è un programma SETTINGWIZARD che imposta i parametri per ogni operatore.
Ciao
cucì grazie assai :p metà di quel discorso l'ho cmq risolto.. fiuu :D
Ventresca
26-11-2006, 16:33
ragazzi fate passaparola, non posso mandarlo a mezzo forum
Senorita
26-11-2006, 17:53
sono riuscita nel mio intento.. ma nn riesco a capire come mai mando i video sul cell e si memorizzano sui msg ricevuti, e poi nn riesco a salvarli.. :confused: cheddevo fareee? :mbe:
Immortal
26-11-2006, 18:10
allora..chi mi manda il pm?
Ventresca
26-11-2006, 18:31
inviato
pvt anche a me
ma si riesce a mettere il firm 6.03?
Ventresca
27-11-2006, 08:24
moderatori ma si può pubblicare il metodo? tanto non si toglie il sim lock, ma solo la brasndizzazione del sw della tim, voda o wind;
pvt tnx :)
Clessidra
27-11-2006, 09:34
ma sincronizzare con outlook no eh?
Assolutamente no! ;)
Assolutamente no! ;)
motivo?
che lo mandate in privato anche a me per favore?
grazie
Ventresca
27-11-2006, 12:39
edit
eiste qualche programma che visualizza il prossimo impegno in agenda direttamente in "home" tipo come avviene sui palmari?
verolenny
27-11-2006, 15:23
edit
la procedura che hai postato va ad intaccare il blocco sim di 3, siccome hai chiesto ad un mod di cancellare il tuo intervento non prendo provvedimenti, sarebbe bene però la prossima volta, PRIMA chiedere ad un mod e POI postare sul forum, ok?
grazie
che lo mandate in privato anche a me per favore?
grazie
:sbavvv: Pure a me! :help: Please!!!
Asterix72
27-11-2006, 16:50
c'è qualche anima pia che gentilmente mi inoltra il PM?
ricevuto!!!! grazie mille!!! :)
Ventresca
27-11-2006, 17:59
la procedura che hai postato va ad intaccare il blocco sim di 3, siccome hai chiesto ad un mod di cancellare il tuo intervento non prendo provvedimenti, sarebbe bene però la prossima volta, PRIMA chiedere ad un mod e POI postare sul forum, ok?
grazie
capito ;)
verolenny
27-11-2006, 18:32
capito ;)
grazie
p.s. PER TUTTI GLI ALTRI
se vedo ancora un richesta di pvt, vi sospendo per un tempo così lungo che alla fine della sospensione, il sole sarà diventato una palla di ghiaccio.
intesi?
ma la sbrandizzazione in se (se non intacca altre cose) è possibile o non è legale ?
E soprattutto....se è legale come si fa ?
Chiedo perchè mi giravano le @@ il mese scorso che non funzionavano gli accessi al portale 3 visto che avevo un nokia brandizzato TIM
:(
grazie
Ventresca
27-11-2006, 19:29
a livello di dotazione software che differenza c'è tra un nokia 6630 standard e un nokia 6630 music edition?
verolenny
27-11-2006, 19:33
ma la sbrandizzazione in se (se non intacca altre cose) è possibile o non è legale ?
E soprattutto....se è legale come si fa ?
Chiedo perchè mi giravano le @@ il mese scorso che non funzionavano gli accessi al portale 3 visto che avevo un nokia brandizzato TIM
:(
grazie
la sbrandizzazione, di per se non è un problema...oltre a giocarti la garanzia non succede nulla.
questo vale per tutti i brand TRANNE I 3, dove non ottieni nessun tipo di sbrand, ma implementi alcune funzioni del menu...il problema è che i CELL DELLA 3 NON SI POSSONO TOCCARE IN NESSUN MODO.
se vedo ancora un richesta di pvt, vi sospendo per un tempo così lungo che alla fine della sospensione, il sole sarà diventato una palla di ghiaccio.
intesi?
:asd:
Cmq giusto per informazione, visto che so che ci tenete al mio caso :D ho aggiornato il firmware (brand tim) e ho ripristinato il backup, ma come ho scritto non mi fa ripristinare solo la rubrica sto maledetto...ha ripristinato pure i programmi!!! Ma che cavolo! E se avevo un virus???
Rinnovo la richiesta: esiste un programma che legge i backup della nokia pc suite, così mi copio a mano dei numeri dalla rubrica?
Nick0602
27-11-2006, 20:20
è uscito poi il firmware 6.x.x della tim?
(nokia software updater)
è uscito poi il firmware 6.x.x della tim?
(nokia software updater)
purtroppo no :(
Nick0602
27-11-2006, 20:48
uff...sto aspettando da 1 casino...
:cry: :cry: :cry:
alex82rm
27-11-2006, 21:38
Rinnovo la richiesta: esiste un programma che legge i backup della nokia pc suite, così mi copio a mano dei numeri dalla rubrica?
Se ce l'hai puoi provare ad usare una versione vecchia della pcsuite (la 6.5 tipo) che ti permette di farlo. Se non ce l'hai pvt e te la mando, io me la so tenuta apposta quando ho scoperto che avevano tolto sta funzione.
a livello di dotazione software che differenza c'è tra un nokia 6630 standard e un nokia 6630 music edition?
Le differenze principali rispetto al Nokia 6630 che conosciamo bene sono: scheda da 256 MB con supporto per espansioni su schede MMC fino a 1 GB, un lettore USB per MMC/SD e un cavetto con jack audio standard da 3,5 mm. stereo.
è uscito il firmware nobrand 6.03.40
qualcuino mi sa dire se è disponibile tramite nokia software updater???
tnx
ciaoo
subbywrc
30-11-2006, 16:45
è uscito il firmware nobrand 6.03.40
qualcuino mi sa dire se è disponibile tramite nokia software updater???
tnx
ciaoo
che novità porta?
che novità porta?
DICONO SIA leggermente + VELOCE pochi fix...changelog non disponibile ancora o per lo meno non è uscito da canali ufficiali
Ragazzi ho appena installato opera mini v3 sul mio 6630, ma quando lo apro mi fa il test della connessione e mi dice che non riesce ad accedere ad internet.... non mi chiede nemmeno che punto di accesso usare e posso soltanto uscire!!
Con netfront invece tutto ok impostando l'apn giusto....
Avete qualche consiglio da darmi?
Ragazzi ho appena installato opera mini v3 sul mio 6630, ma quando lo apro mi fa il test della connessione e mi dice che non riesce ad accedere ad internet.... non mi chiede nemmeno che punto di accesso usare e posso soltanto uscire!!
Con netfront invece tutto ok impostando l'apn giusto....
Avete qualche consiglio da darmi?
a me funziona, controlla le impsotazioni di conenssione
oppure prova a reinstallarlo
ciaoo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.