View Full Version : ***NOKIA UMTS 6630 OFFICIAL TOPIC***
Originariamente inviato da gpc
Funzionaaa!! :yeah:
Dalla finestra prende cinque satelliti.
Però non riesco a far andate Tomtom, tra l'altro ora ho solo citymap senza per altro le mappe di ferrara, ma fa niente :D
Un "coordinate fuori dalla mappa" mi avrebbe dato già soddisfazione... :p
Ok :happy:
Psychnology
24-03-2005, 14:30
Originariamente inviato da supermario
che ti abbiamo cambiato qualcosa????tu c'eri qnd lo hanno aggiornato oppure glielo hai lasciato?
il cellulare respira ancora con la ricarica dell'altro giorno, veramente incredibile rispetto a come mi aveva abituato.
No, non credo proprio che abbiano toccato nulla anche n considerazione di come si sono svolte le cose.
E' veramente incredibile come un ritocco software possa avere delle ripercussioni così importanti a un livello direi hardware.
Psychnology
24-03-2005, 14:30
che ti abbiamo cambiato qualcosa????tu c'eri qnd lo hanno aggiornato oppure glielo hai lasciato?
il cellulare respira ancora con la ricarica dell'altro giorno, veramente incredibile rispetto a come mi aveva abituato.
No, non credo proprio che abbiano toccato nulla anche n considerazione di come si sono svolte le cose.
E' veramente incredibile come un ritocco software possa avere delle ripercussioni così importanti a un livello direi hardware.
Però non riesco a far andate Tomtom
In che senso?
Tieni presente che per usarlo con un GPS di marca diversa da TomTom devi "drogarlo" ;)
Originariamente inviato da erupter
In che senso?
Tieni presente che per usarlo con un GPS di marca diversa da TomTom devi "drogarlo" ;)
Dunque, i problemi sono due...
Il primo è che non ho le mappe della mia zona ancora :D
Il secondo è che il gps lo trova, mi dà le informazioni, coordinate, etc, però non so come fare per dirgli di centrare la visuale sulla mia posizione... (e non dovrebbe farlo, non avendo le mappe, ma dovrebbe dirmi che le coordinate sono fuori mappa)
supermario
24-03-2005, 14:45
appunto :D
Ventresca
24-03-2005, 15:05
che prezzi hanno e com'è la compatibilità con le rs-mmc commerciali?
conviene apsettare qualche giorno che i prezzi scendano con l'uscita del 6680 oppure posso andare sul sicuro anche ora?
Qualcuno può spiegarmi la questione dei FW dato che ho sentito che i primi davano molti problemi a causa dei numerosi bug?
Sto facendo una pazzia, sono connesso in GPRS senza flat o promozioni, mi sto praticamente impiccando da solo :D
Comunque, ho provato il GPS questa mattina: il sistema è perfetto, funziona benissimo, a prova di galleria (non chiedermi com'è possibile ma per tre gallerie, anche lunghette, Tomtom continuava a seguire la macchina... dopo con un altro paio di gallerie ha perso l'aggancio, però con una l'ha ritrovato subito e con l'altra dopo un paio di minuti).
La velocità è precisa, corrispondeva a quella indicata dall'automobile... L'unica cosa è che il display sempre acceso e la connessione bluetooth ciucciano anche l'anima alla batteria, per cui in tre ore di macchina da completamente carico m'è rimasta una sola tacca... ci vuole il caricabatterie da macchina, c'è poco da fare.
Comunque, gran cosa 'sto GPS, veramente ottimo, ha superato anche le mie aspettative.
Qualcuno sa per caso se esistano anche mappe dei sentieri di montagna da usare col Tomtom o altri programmi?
dart_dragoon
25-03-2005, 17:21
IO ho già programmato tutto col venditore! dopo pasqua glielo pago ed è mio! :D
a prova di galleria (non chiedermi com'è possibile ma per tre gallerie, anche lunghette, Tomtom continuava a seguire la macchina... dopo con un altro paio di gallerie ha perso l'aggancio, però con una l'ha ritrovato subito e con l'altra dopo un paio di minuti).
Se vuoi una spiegazione, fai una ricerca:
inserisci me come autore, questo forum, e tra le parole "inerziale"
Dovrebbe uscire un bel post con la spiegazione a pagina XXXX di questo thread ;)
Ciao ragazzi .. sono tornato indietro di una decina di pagine, ma questo thread è davvero kilometrico :D
Avrei bisogno di 2 info:
1) la brandizzazione TIM è pesante? Ci sono problemi nel settaggio delle informazioni UMTS/GPRS con altri gestori (limite ai settaggi estranei a TIM)?
2) comprare un cell. brand TIM significa che per aggiornarlo bisogna per forza mettere firmware TIM oppure vanno bene anche quelli no-brand?
3) conviene prenderlo brand o no-brand? Il costo è uguale?
4) come siamo messi a durata batteria in stand-by?
5) qual'è l'ultima release software? si beccano cellulari con l'ultimo firmw già installato?
6) il cell. funziona anche con una "normale" SIM NON UMTS?
Grazie a chi si sbatterà a rispondere .. immagino che saranno domande poste millemila volte :)
dart_dragoon
26-03-2005, 09:34
Originariamente inviato da M4st3r
Ciao ragazzi .. sono tornato indietro di una decina di pagine, ma questo thread è davvero kilometrico :D
Avrei bisogno di 2 info:
1) la brandizzazione TIM è pesante? Ci sono problemi nel settaggio delle informazioni UMTS/GPRS con altri gestori (limite ai settaggi estranei a TIM)?
2) comprare un cell. brand TIM significa che per aggiornarlo bisogna per forza mettere firmware TIM oppure vanno bene anche quelli no-brand?
5) qual'è l'ultima release software? si beccano cellulari con l'ultimo firmw già installato?
Grazie a chi si sbatterà a rispondere .. immagino che saranno domande poste millemila volte :)
1. la brandizzazione TIM oltre a non permetterti di settare manualmente 2g/3g ha qualche imamgine e il suo tema. Non è pesante come quella della vodafone che ti sconsiglio vivamente! non ci sono problemi ad usarlo con altre Sim.
2. comprare un cell TIM significa che in norma di legge dovresti aggiornarlo SOLO al brand tim, poi se trovi un operatore che te lo aggiorna al no-brand dimmelo che ci vado anch'io! :D
3. converrebbe prenderlo no-brand secondo me, così stai tranquillo con il no-brand. il costo però è superiore e varia di negozio in negozio. per il prezzodevi girare un po'...
4. la duata della batteria dipende dai telefoni, sembra una cosa strana ma è così, a chi dura tanto a chi dura poco, a me dura sui 2/3 giorni con uso intensivo potrei dire!
5. l'ultima release firmware è la 3.45.113 del 04/01/05 RM-1 e si beccano telefoni con l'ultimo firmware.
6. funziona anche con una sim non umts, provato da me personalmente :D
[OT] Parto fra pochi minuti e torno martedì sera, quindi vi auguro buona pasqua ci sentiamo presto!!! [FINE OT]
byez! :D
No puoi fare quello che vuoi.
Io ho vodafone e sono ok.
sì sempre firmware tim anche perchè altrimenti invalidi la garanzia, ma dalle voci che girano sul brand vodafone... meglio così ;)
prendilo tim ;)
circa 3gg
3.45.qualchecosa
certo, solo WIND usa sim strane per l'umts
supermario
26-03-2005, 10:02
quoto i colleghi aggiungendo che nobrand in italia ancora nn c'è e penso mai ci sarà
dart_dragoon
26-03-2005, 10:05
quoto i colleghi aggiungendo che nobrand in italia ancora nn c'è e penso mai ci sarà
beh, qui si puà acquistare e il sito mi pare italiano....
www.cellularok.it a 390€.... mah
Grazie a tutti per le info :) .. siete stati chiarissimi!
supermario
26-03-2005, 11:23
Originariamente inviato da dart_dragoon
beh, qui si puà acquistare e il sito mi pare italiano....
www.cellularok.it a 390€.... mah
secondo me lo importano
nokia italia nn ha portato un 6630 nobrand qui
enrico1980
26-03-2005, 17:58
non riesco a capire come fare a mettere una sveglia che tutti i giorni ad esempio per un mese suoni alla stessa ora si può fare??
se si mi dite come
ciao e grazie
Originariamente inviato da enrico1980
non riesco a capire come fare a mettere una sveglia che tutti i giorni ad esempio per un mese suoni alla stessa ora
Puoi mettere la sveglia e finiti i 30gg la stacchi, oppure puoi andare in "Agenda" inserire una nuova voce come "riunione" e mettere alla voce "frequenza" la modalità "giornaliero".
Dopo di che inserisci data di inizio e data di fine, l'ora dell'allarme e sei a posto.
nemorino
27-03-2005, 16:12
non riesco a capire come fare a mettere una sveglia che tutti i giorni ad esempio per un mese suoni alla stessa ora si può fare??
se si mi dite come
ciao e grazie
c'è un programmino che ti permette di mettere fino a 8 sveglie indicando se tutti i gionri, una volta la settimana, i giorni lavorativi, quelli feriali etc.
si chiama alarm manager
supermario
27-03-2005, 16:36
un paio di dritte
deframmentando la mmc ho avuto notevoli boost di velocità in galleria
inoltre..........usando una lente di ingrandimento nelle foto da vicinissimo si ottengono delle ottime foto macro.....molto definite....provare per credere, è sbalorditivo;)
nemorino
27-03-2005, 16:39
un paio di dritte
deframmentando la mmc ho avuto notevoli boost di velocità in galleria
inoltre..........usando una lente di ingrandimento nelle foto da vicinissimo si ottengono delle ottime foto macro.....molto definite....provare per credere, è sbalorditivo;)
vabbè ma per le macro va meglio la mia canon
la qualità foto del 6630 è decente ma non può in alcun modo sotituire una fotocamera di qualità decente
supermario
27-03-2005, 16:41
Originariamente inviato da nemorino
vabbè ma per le macro va meglio la mia canon
la qualità foto del 6630 è decente ma non può in alcun modo sotituire una fotocamera di qualità decente
ovvio :D
volevo solo dire che anche da vicino si possono ottenere foto buone
è chiaro che una cam digitale frantuma quella del 6630 in ogni ambito :D
Come si fa la deframmentazione?
Michele.Ali
27-03-2005, 16:54
che programma usate per fare le fotazze?
supermario
27-03-2005, 19:23
Come si fa la deframmentazione?
dovresti avere un lettore di mmc e fare il normale defrag di windows su quel volume
supermario
27-03-2005, 19:24
Originariamente inviato da Michele.Ali
che programma usate per fare le fotazze?
io nulla di esterno:)
Michele.Ali
27-03-2005, 19:54
io nulla di esterno:)
Ma esiste qualcosa che consenta qualche regolazione in piu' rispetto al programma base nokia?
certo, solo WIND usa sim strane per l'umts
Azz sto leggendo ora questa postilla .. dite che avrò problemi ad usare il 6630 con una sim UMTS Wind? Qualcuno sa dove controllare la copertura UMTS di Wind :confused: ?
goblin1980
28-03-2005, 23:23
Azz sto leggendo ora questa postilla .. dite che avrò problemi ad usare il 6630 con una sim UMTS Wind? Qualcuno sa dove controllare la copertura UMTS di Wind :confused: ?
Tranquillo... io uso il 6630 con wind e non ho nessun problema. Viene agganciata solo la rete GSM, se vuoi usare la rete UMTS devi attivare una tariffa UMTS e non serve che cambi scheda(io non lo ho fatto).
Originariamente inviato da goblin1980
Tranquillo... io uso il 6630 con wind e non ho nessun problema. Viene agganciata solo la rete GSM, se vuoi usare la rete UMTS devi attivare una tariffa UMTS e non serve che cambi scheda(io non lo ho fatto).
Davvero :confused: ??!! Basta davvero solo attivare una tariffa UMTS? Ma non serve una USIM :muro: ? Con l'UMTS come si comporta WIND? E, magari, mi sai dire dove trovare la copertura di questo gestore :( ?
Se vuoi una spiegazione, fai una ricerca:
inserisci me come autore, questo forum, e tra le parole "inerziale"
Dovrebbe uscire un bel post con la spiegazione a pagina XXXX di questo thread ;)
Oh, sono tornato... ora che non pago 5€ per fare un post (grazie Vodafone, grazie :muro: ) posso essere un po' più lungo... inoltre ho fatto anche alcune altre prove.
Dunque, innanzitutto, il GPS funziona ottimamente, per cui faccio prima a dire le cose che vanno un po' meno bene.
Innanzitutto si fa un po' di paciugo quando ci sono strade vicine che corrono quasi parallele: evidentemente Tomtom si aggancia ad una strada e ha un buon margine di tolleranza, per cui se ci sono più strade che scorrono una a fianco all'altra a volte salta da un posto all'altro e se si ha impostato un percorso inizia a dare indicazioni che non c'entrano nulla.
Ho notato che mi è andato un po' in palla in città, ad un certo punto: la mia posizione risultava essere una cinquantina di metri più indietro rispetto a quella reale, ma per il resto mi sono trovato bene, anche con la modifica al volo degli itinerari quando si prendeva una strada differente.
Un po' deluso invece per quel che riguarda l'utilizzo a piedi.
Innanzitutto, quando si va fuori dalle strade la posizione diventa molto ballerina (il GPS prende molto bene anche in mezzo al bosco, in ogni caso). Diventa inutilizzabile purtroppo l'indicazione della velocità, che diventa stabile solo attorno ai 10km/h, e completamente inservibile l'indicazione della direzione, che sballonzola tra valori più o meno opposti. Ma questo credo che sia un limite di Navigator (usando Citymap la situazione migliora leggermente).
Ci sono problemi poi con Navigator nella rilevazione del GPS, infatti molto spesso mi vuole più tempo per fargli capire che c'è il GPS piuttosto che al GPS per prendere il segnale. Mi è anche capitato qualche reset improvviso del telefono e blocco del bluetooth o sul telefono o sul GPS.
Per il resto, gran buon prodotto. Se trovassi mappe dei sentieri sarebbe completissimo...
goblin1980
29-03-2005, 12:34
Davvero :confused: ??!! Basta davvero solo attivare una tariffa UMTS? Ma non serve una USIM :muro: ? Con l'UMTS come si comporta WIND? E, magari, mi sai dire dove trovare la copertura di questo gestore :( ?
Si davvero... io nel 6630 utilizzo la stessa sim che avevo nel Samsung E700 e S500, Philips Genie DB, Nokia 8210 ecc...
WIND UMTS non l'ho mai provato... cmq facendo lo scan della rete vedo che da me (Trento) c'è sia Wind normale che Wind 3G... sulla copertura non saprei dirti... prova sul sito se c'è qualcosa. Non ti so dire nemmeno come va perchè non l'ho mai utilizzata.
Il fatto che con WIND è necessario attivare una tariffa apposta per l'umts a me ha fatto molto comodo perchè così il 6630 rimane fisso sul GSM senza consumare batteria passando da una rete all'altra... risultando non raggiungibile in quel periodo.
goblin1980
29-03-2005, 12:37
Oh, sono tornato... ora che non pago 5€ per fare un post (grazie Vodafone, grazie :muro: ) posso essere un po' più lungo... inoltre ho fatto anche alcune altre prove.
Dunque, innanzitutto, il GPS funziona ottimamente, per cui faccio prima a dire le cose che vanno un po' meno bene.
Innanzitutto si fa un po' di paciugo quando ci sono strade vicine che corrono quasi parallele: evidentemente Tomtom si aggancia ad una strada e ha un buon margine di tolleranza, per cui se ci sono più strade che scorrono una a fianco all'altra a volte salta da un posto all'altro e se si ha impostato un percorso inizia a dare indicazioni che non c'entrano nulla.
Ho notato che mi è andato un po' in palla in città, ad un certo punto: la mia posizione risultava essere una cinquantina di metri più indietro rispetto a quella reale, ma per il resto mi sono trovato bene, anche con la modifica al volo degli itinerari quando si prendeva una strada differente.
Un po' deluso invece per quel che riguarda l'utilizzo a piedi.
Innanzitutto, quando si va fuori dalle strade la posizione diventa molto ballerina (il GPS prende molto bene anche in mezzo al bosco, in ogni caso). Diventa inutilizzabile purtroppo l'indicazione della velocità, che diventa stabile solo attorno ai 10km/h, e completamente inservibile l'indicazione della direzione, che sballonzola tra valori più o meno opposti. Ma questo credo che sia un limite di Navigator (usando Citymap la situazione migliora leggermente).
Ci sono problemi poi con Navigator nella rilevazione del GPS, infatti molto spesso mi vuole più tempo per fargli capire che c'è il GPS piuttosto che al GPS per prendere il segnale. Mi è anche capitato qualche reset improvviso del telefono e blocco del bluetooth o sul telefono o sul GPS.
Per il resto, gran buon prodotto. Se trovassi mappe dei sentieri sarebbe completissimo...
Che ricevitore GPS hai?
Che ricevitore GPS hai?
Il Leadtek 9537 (direi che il numero è questo... dopo controllo...).
Michele.Ali
29-03-2005, 12:52
Pecunia?
Originariamente inviato da Michele.Ali
Pecunia?
115€ su ebay nuovo, in Italia, con scontrino.
Ah, non mi pare che nessuno l'abbia ancora detto... ma il display del 6630 è fantastico anche in pieno sole: chiaramente il contrasto non è ottimo ma l'immagine resta sempre visibile e nitida!
goblin1980
29-03-2005, 12:55
Mmmm... quindi con Sirf e Xtrac2... strano che sia così poco preciso...
Non è che avevi la batteria poco carica? Ho letto che può dare problemi...
Mmmm... quindi con Sirf e Xtrac2... strano che sia così poco preciso...
Non è che avevi la batteria poco carica? Ho letto che può dare problemi...
Dunque, quando si accende il led rosso della batteria scarica il gps, anche se resta acceso perchè è connesso al bluetooth, sgancia tutti i satelliti e diventa utile come un telecomando del garage in mezzo ai boschi... :D
Sì, ha Sifr e Xtrac2, però non so... in fondo, nelle caratteristiche dà una precisione di 10, 7 o 1-5 metri a seconda della modalità in uso (che suppongo dipenda dal numero di satelliti con cui è agganciato).
I problemi di precisione li ho trovati comunque più che altro usandolo a piedi, in macchina s'è sbagliato solo tre o quattro volte...
goblin1980
29-03-2005, 13:10
Dunque, quando si accende il led rosso della batteria scarica il gps, anche se resta acceso perchè è connesso al bluetooth, sgancia tutti i satelliti e diventa utile come un telecomando del garage in mezzo ai boschi... :D
Sì, ha Sifr e Xtrac2, però non so... in fondo, nelle caratteristiche dà una precisione di 10, 7 o 1-5 metri a seconda della modalità in uso (che suppongo dipenda dal numero di satelliti con cui è agganciato).
I problemi di precisione li ho trovati comunque più che altro usandolo a piedi, in macchina s'è sbagliato solo tre o quattro volte...
Quando è completamente scarico ok... io dicevo prima che si accenda il led della batteria.
Fai così, la prox volta che ti da segnalazioni errata attaccalo all'accendisigari... certi dicono che si riprende...
Quando è completamente scarico ok... io dicevo prima che si accenda il led della batteria.
Fai così, la prox volta che ti da segnalazioni errata attaccalo all'accendisigari... certi dicono che si riprende...
Ok, proverò ;)
supermario
29-03-2005, 13:28
gps bt cn i controcazzi ne esistono??
anche nell'ordine dei 300€(tanto nn pago io :D)
goblin1980
29-03-2005, 13:30
Ho letto che molto buono è l'RBT-1000 della Royaltek...
Io ne conosco uno da 3000€... :O
Manda i soldi a me che te lo spedisco... :O
(in realtà ti mando uno farlocco da 50€ e il resto dei soldi me li tengo io :nonio: :D )
supermario
29-03-2005, 13:39
il margine di errore arriva sotto il metro?
goblin1980
29-03-2005, 13:46
il margine di errore arriva sotto il metro?
Quelli civili non credo...
supermario
29-03-2005, 14:07
Quelli civili non credo...
ufff dovrò fare un'altra incursione in una portaerei USA :D
goblin1980
29-03-2005, 14:10
ufff dovrò fare un'altra incursione in una portaerei USA :D
:D :D :D
:D :D :D
Senti, visto che ti vedo informato ( :D ), non è che per caso tu sai se ci sono applicazioni per usare il GPS con cartine dei sentieri, se c'è modo di crearsi eventualmente le proprie cartine, etc?
goblin1980
29-03-2005, 14:37
Senti, visto che ti vedo informato ( :D ), non è che per caso tu sai se ci sono applicazioni per usare il GPS con cartine dei sentieri, se c'è modo di crearsi eventualmente le proprie cartine, etc?
Non ho idea... ma cercando 2 secondi con google ho trovato questa pagina: http://www.l215.it/mess_183391_875758.html
Dicono che con il TomTom si può fare poco... però danno 2 link che non ho seguito... prova a dare un'occhiata! ;)
goblin1980
29-03-2005, 14:40
www.oziexplorer.com è un sw cartografico... sembra fatto apposta. Non mi pare però che ci sia la versione per Symbian... :rolleyes:
Grazie per i link, adesso ci guardo ;)
scusate l intermezzo ma chi mi spiega i due prezzi rispettivamente del 6630 e del 6680 in questo sito online? è una bufala o cosa?si parla di uno sconto del 50 %
http://www.online-sl.com/phones/nokia/6680.html
http://www.online-sl.com/phones/nokia/6630.html
goblin1980
29-03-2005, 20:28
Originariamente inviato da lord2
scusate l intermezzo ma chi mi spiega i due prezzi rispettivamente del 6630 e del 6680 in questo sito online? è una bufala o cosa?si parla di uno sconto del 50 %
http://www.online-sl.com/phones/nokia/6680.html
http://www.online-sl.com/phones/nokia/6630.html
Solita piramide... http://www.online-sl.com/terms.html
dart_dragoon
29-03-2005, 20:59
mi pare bella sta cosa! chi è che prova visto che qua provo sempre e quasi solo io?! :D
[Hot] Sono tornato!!! :D [Fine Hot]
enrico1980
29-03-2005, 21:59
una domanda per chi ha attivato i 220euro della pro umts
ma una volta attivato come fai a sapere quali sono le cose che vengono offere che ho perso il foglietto che le spiega
ciao e grazie
dart_dragoon
29-03-2005, 22:12
una domanda per chi ha attivato i 220euro della pro umts
ma una volta attivato come fai a sapere quali sono le cose che vengono offere che ho perso il foglietto che le spiega
ciao e grazie
mi pare il numero è il 4433, poi se non te lo dice là chiami al 4916, accedi al menu dove ti da le info sulla sim(se non hanno cambiato è il 4) e poi entri in credito residuo,profilo,etc (se non hanno cambiato è l'1)... ascolti e ti dice tutta la tua sim :D
Si davvero... io nel 6630 utilizzo la stessa sim che avevo nel Samsung E700 e S500, Philips Genie DB, Nokia 8210 ecc...
WIND UMTS non l'ho mai provato... cmq facendo lo scan della rete vedo che da me (Trento) c'è sia Wind normale che Wind 3G... sulla copertura non saprei dirti... prova sul sito se c'è qualcosa. Non ti so dire nemmeno come va perchè non l'ho mai utilizzata.
Il fatto che con WIND è necessario attivare una tariffa apposta per l'umts a me ha fatto molto comodo perchè così il 6630 rimane fisso sul GSM senza consumare batteria passando da una rete all'altra... risultando non raggiungibile in quel periodo.
Non avevo visto che mi avevi risposto :) .. grazie delle info!
In questo modo posso pure prendere il 6630 TIM ed evito che continui ad andare in ricerca 3G (ho letto infatti che l'unico punto a sfavore della versione brand è che non si può scegliere la rete, con possibili problemi di spegnimento del telefono :( )
Qualche post più su avevo fatto una domanda sui firmware brand/nobrand e la ripropongo un po' diversa:
- i firmware brand TIM escono con la stessa frequena del no-brand? Intendo dire .. ora che l'ultima release è la 3.45.xxx esiste l'equivalente anche nella versione brandizzata?
dart_dragoon
29-03-2005, 22:48
Non avevo visto che mi avevi risposto :) .. grazie delle info!
In questo modo posso pure prendere il 6630 TIM ed evito che continui ad andare in ricerca 3G (ho letto infatti che l'unico punto a sfavore della versione brand è che non si può scegliere la rete, con possibili problemi di spegnimento del telefono :( )
Qualche post più su avevo fatto una domanda sui firmware brand/nobrand e la ripropongo un po' diversa:
- i firmware brand TIM escono con la stessa frequena del no-brand? Intendo dire .. ora che l'ultima release è la 3.45.xxx esiste l'equivalente anche nella versione brandizzata?
I firmware li fa la nokia, e poi vengono brandizzati dai vari operatori... quindi escono insieme, al massimo esce prima il no-brand... poi cmq dipende dai vari centri nokia se lo hanno già scaricato per installartelo o no...
byez
I firmware li fa la nokia, e poi vengono brandizzati dai vari operatori... quindi escono insieme, al massimo esce prima il no-brand... poi cmq dipende dai vari centri nokia se lo hanno già scaricato per installartelo o no...
byez
Ok grazie .. lo chiedo perché con i Sony-Ericsson è diverso .. ad esempio il K700 brand TIM è fermo è rimasto indietro di 3 release rispetto al nobrand :)
No le varie modalità non dipendono dal numero di satelliti, ma da precisa impostazione del software.
Dovresti avere avuto un cd con del software, quello dovrebbe permetterti di configurare il gps.
Per esempio l'Xtrac2 esclude il waas/egnos: il primo migliora la precisione in città ma a discapito di non ricordo cosa (il non ricordo cosa è il waas/egnos).
dart_dragoon
30-03-2005, 07:18
Ok grazie .. lo chiedo perché con i Sony-Ericsson è diverso .. ad esempio il K700 brand TIM è fermo è rimasto indietro di 3 release rispetto al nobrand :)
Il creare la versione brandizzata dipende dagli operatori, non dalla nokia...
No le varie modalità non dipendono dal numero di satelliti, ma da precisa impostazione del software.
Dovresti avere avuto un cd con del software, quello dovrebbe permetterti di configurare il gps.
Per esempio l'Xtrac2 esclude il waas/egnos: il primo migliora la precisione in città ma a discapito di non ricordo cosa (il non ricordo cosa è il waas/egnos).
Ah sì? :what:
E come fa ad impostare il gps che nel computer non ho il bluetooth? :D
Invece il discorso del cold start, hot start, etc, dpendono da cosa?
Ma cosa è sta storia che non si può più fare i video con l'aggiornamento?
dart_dragoon
30-03-2005, 12:37
Originariamente inviato da Besk
Ma cosa è sta storia che non si può più fare i video con l'aggiornamento?
Se ne sentono di b****e ma questa fa male, ma ndo l'hai sentita?
Qui c'è gente che ha fatto l'aggiornamento, credo che basti chiedere a loro...
dart_dragoon
30-03-2005, 12:53
Qui c'è gente che ha fatto l'aggiornamento, credo che basti chiedere a loro...
Ho postato apposta, altrimenti non lo facevo! ;)
Se ne sentono di b****e ma questa fa male, ma ndo l'hai sentita?
Un paio di pagine fa uno ha detto che dopo l'aggiornamento no nriesce più a fare video, ma ha risolto con un programmino
dart_dragoon
30-03-2005, 13:35
Un paio di pagine fa uno ha detto che dopo l'aggiornamento no nriesce più a fare video, ma ha risolto con un programmino
sono un po' di giorni che non leggo il thread chè non c'ero... cmq non è vero io ho il firmware 3.45.113 e va tutto tranquillo... :)
NeoReeeves
30-03-2005, 18:14
Azz... che programmino? Il mio è in assistenza... se aggiornano il FW spero non mi arrivi così... che pena cmq quelli della nokia :muro:
Ah sì? :what:
E come fa ad impostare il gps che nel computer non ho il bluetooth? :D
Invece il discorso del cold start, hot start, etc, dpendono da cosa?
Hot, cold, warm...
In teoria dipenderebbero da quanto il ricevitore fisicamente si sia mosso in condizioni di spento.
In pratica, siccome non c'è modo di saperlo, è una questione di tempi: se hai perso il segnale 2 secondi fa, lo riacquisisci in poco, se l'hai spento il mese scorso ci mette una quaresima.
Questo per vari motivi: uno è che come scritto nel mio post, un gps è essenzialmente un navigatore inerziale, e se lo spegni, sposti e riaccendi deve riallineare i "giroscopi" (non sognare che ci siano dei micro-gyro nel tuo gps perchè non è così, in genere sono accelerometri a stato solido), e poi perchè i satelliti gps non trasmettono di continuo, ma hanno un ciclo di circa 30s.
Ecco perchè il massimo tempo di acquisizione è in genere sui 50s.
Capito! ;) Grazie mille...
Beh, te lo dico anche a te, stiamo parlando di GPS anche in un altro thread in Discussione Generiche, semmai ci spostiamo di là visto che qui siamo un po' OT...
stiamo parlando di GPS anche in un altro thread in Discussione Generiche
Dato che un forum intitolato "discussioni generiche" non lo trovo, vai col linking ;)
Dato che un forum intitolato "discussioni generiche" non lo trovo, vai col linking ;)
Eccolo! http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=828503 :D
ciao,:) ho disinstallato involontariamente il software per l'editing photo del mio nokiotto TIM,potreste dirmi dove trovare il file d'installazione.
Per le anime buone:
potreste inviarmelo direttamente via e-mail?
mandatemi un pvt e vi manderò il mio indirizzo
GRAZIE :cool:
Eccomi .. sono entrato anche io nel club 6630 (TIM - FW 3.45) e ho subito una domanda per voi (l'ennesima :D ):
Qualcuno ha provato il programma AUTOLOCK (gratuito) che parte all'avvio del telefono e che (è personalizzabile) imposta il blocco automatico della tastiera dopo un tempo definito.
Con il 6600 lo usavo senza problemi .. qualcuno mi sa dire se ci sono controindicazioni per il nostro nokiotto? Esiste un software simile provato da voi e garantito come non dannoso ?
Altra cosa importante : ci sto aggeggiando ora e non ho ancora letto il manuale .. è normale che l'illuminazione del telefono non sia "stabile"? A volte mi pare di vedere che aumenta/diminuisce la retro-illuminazione dello schermo e quella del tastierino si spegne :confused:
questo è dovuto al sensore della luce! Se noti se usi il cell in piena luce, la tastiera non è illuminata, mentre se vai al buio questa si illumina di colpo!! Comodo no?? risparmi la durata della batteria di giorno perchè così non deve illuminare la tastiera!!
Originariamente inviato da Dindi
questo è dovuto al sensore della luce! Se noti se usi il cell in piena luce, la tastiera non è illuminata, mentre se vai al buio questa si illumina di colpo!! Comodo no?? risparmi la durata della batteria di giorno perchè così non deve illuminare la tastiera!!
Bellissimo :eek: .. anche il vetusto 7650 aveva questa funzione :)
Un'altra domanda a fresco: anche per voi è un po' difficoltoso levare lo sportellino esterno che copre la batteria? Giuro che non ci ho mai messo così tanto a capire come si faceva da quando ho in mano cellulari :asd:
PS: piccola curiosità che non c'entra nello specifico con il 6630 .. ma è vero che se prendo una USIM 3 (vorrei trasformare la tessera TIM inclusa nel cell. in una di 3 appena ho finito i 5euro :D ) posso usarla solo un cellulare 3 :muro: ? Il negoziante mi ha detto questo oggi e mi sono cascate le palle :D .. se è davvero così sarebbe pazzesco, passino i cell. bloccati ma pure le USIM :cry:
Originariamente inviato da URL
ciao, ho disinstallato involontariamente il software per l'editing photo del mio nokiotto TIM,potreste dirmi dove trovare il file d'installazione.
Per le anime buone:
potreste inviarmelo direttamente via e-mail?
mandatemi un pvt e vi manderò il mio indirizzo
GRAZIE
aiutatemi please....non ricordo nemmeno il nome del programmino quindi non posso nemmeno cercarlo. :(
Bellissimo :eek: .. anche il vetusto 7650 aveva questa funzione :)
Un'altra domanda a fresco: anche per voi è un po' difficoltoso levare lo sportellino esterno che copre la batteria? Giuro che non ci ho mai messo così tanto a capire come si faceva da quando ho in mano cellulari :asd:
PS: piccola curiosità che non c'entra nello specifico con il 6630 .. ma è vero che se prendo una USIM 3 (vorrei trasformare la tessera TIM inclusa nel cell. in una di 3 appena ho finito i 5euro :D ) posso usarla solo un cellulare 3 :muro: ? Il negoziante mi ha detto questo oggi e mi sono cascate le palle :D .. se è davvero così sarebbe pazzesco, passino i cell. bloccati ma pure le USIM :cry:
Per la prima domanda anche a me!! La prima volta ci ho messo circa 15 minuti per paura di romperla!
Per la seconda domanda non ne ho la minima idea!
Per la prima domanda anche a me!! La prima volta ci ho messo circa 15 minuti per paura di romperla!
Per la seconda domanda non ne ho la minima idea!
Ok, mi consola di non essere stato l'unico :D
Dai raga .. ora mi serve qualcuno che abbia provato questo AUTOLOCK (qui si trova la versione 0.5 http://www.softonic.de/ie/32122/AutoLock ) :O
Leggevo che ci sono problemi nel cercare di disinstallare l'applicazione, magari qualcuno ci ha già provato :confused:
edit: questa è l'homepage del piccolo software http://fuse.stc.cx/autolock/ .. la versione 0.5 scaricabile anche da lì è compatibile con il 6630 . Strano che nessuno l'avesse provato prima, è davvero utile (almeno per me che qualche volta ficco il telefono in tasca :) )
Sto facendo ora le mie prime telefonate e avverto un lievissimo sibilo in conversazione (anche a pieno campo) .. terminata la telefonata, se tengo appoggiato l'orecchio al telefono, sento provenire ancora un leggero rumorino .. adesso non so se sono io ad avere un super-udito, ma è normale 'sta cosa? Lo porto a far cambiare al mio negoziante?
L'altroparlante vivavoce sibila leggermente.
dart_dragoon
01-04-2005, 17:24
oggi mi è arrivato a casa il flash che ho comprato su ebay! è una cosa stupenda! non potete capire! se non lo avete comrpatelo, non ve ne pentirete! :D
se volete qualche fotuzza dopo che fa più buoi ne scatto qualcuna e ve le posto...
La persona che aveva comprato la memoria (scusate, sono negato, non mi ricordo i nomi :D ) mi può dire quanto tempo ha impiegato il bonifico prima che fosse visibile ai tizi tedeschi? Gli è arrivata la memoria? Come va?
dart_dragoon
01-04-2005, 17:45
La persona che aveva comprato la memoria (scusate, sono negato, non mi ricordo i nomi :D ) mi può dire quanto tempo ha impiegato il bonifico prima che fosse visibile ai tizi tedeschi? Gli è arrivata la memoria? Come va?
Sempre io so! :D So quello che testa il reparto "compra" me pare qua... ci ha messo circa 7 giorni non ricordo di preciso, ma la memoria ancora non l'ho ricevuta!!! :mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro:
supermario
01-04-2005, 17:47
oggi mi è arrivato a casa il flash che ho comprato su ebay! è una cosa stupenda! non potete capire! se non lo avete comrpatelo, non ve ne pentirete! :D
se volete qualche fotuzza dopo che fa più buoi ne scatto qualcuna e ve le posto...
ovvio :D
Per chi ha il 6630 TIM: funziona regolarmente il programmino NetMonitor per selezionare la rete manualmente 2G/3G?
Sempre io so! :D So quello che testa il reparto "compra" me pare qua... ci ha messo circa 7 giorni non ricordo di preciso, ma la memoria ancora non l'ho ricevuta!!! :mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro:
Sette giorni... mah... io ho fatto il bonifico giovedì scorso, quindi è passata una settimana con Pasqua in mezzo... il bello è che venerdì mi hanno scritto dicendo che non avevano ancora ricevuto il pagamento, e io gli ho detto, bella scoperta, è un bonifico :rolleyes: :D
Fatto sta che mi hanno chiesto di mandargli la ricevuta del bonifico così andavano a sentire in banca come mai non era visibile, io gliel'ho mandata martedì quando sono tornato a casa e dopo però non mi hanno ancora saputo dire niente...
Tu che tipo di invio avevi scelto? Quello più caro?
dart_dragoon
01-04-2005, 18:18
Sette giorni... mah... io ho fatto il bonifico giovedì scorso, quindi è passata una settimana con Pasqua in mezzo... il bello è che venerdì mi hanno scritto dicendo che non avevano ancora ricevuto il pagamento, e io gli ho detto, bella scoperta, è un bonifico :rolleyes: :D
Fatto sta che mi hanno chiesto di mandargli la ricevuta del bonifico così andavano a sentire in banca come mai non era visibile, io gliel'ho mandata martedì quando sono tornato a casa e dopo però non mi hanno ancora saputo dire niente...
Tu che tipo di invio avevi scelto? Quello più caro?
Si quello più caro così stavo sicuro, anche perchè quel tedesco non so che diavolo vuol dire, se costava di più si vede che è meglio quindi ho preferito fare quello (tanto la differenza era di qualche euro mi pare...)
supermario
01-04-2005, 18:27
Per chi ha il 6630 TIM: funziona regolarmente il programmino NetMonitor per selezionare la rete manualmente 2G/3G?
si praticamente si usa PER i 6630 tim :D
si praticamente si una PER i 6630 tim :D
Ah :muro: .. la installo più avanti visto che con Wind non serve visto che non va in UMTS :D
supermario
01-04-2005, 18:34
Ah :muro: .. la installo più avanti visto che con Wind non serve visto che non va in UMTS :D
che culo :D
Raga io sono ala disperata ricerca di notizie sulla sua espandibilità...
La regge secondo voi una RS MMC da 1gb , o almeno da 512!
In giro ne vedo solo da 256.
E nel caso ne regge una di grasse dimensioni , non è che poi il sistema rallenta?:eek:
Helppppppppp :cry:
supermario
01-04-2005, 19:41
Originariamente inviato da Dexther
Raga io sono ala disperata ricerca di notizie sulla sua espandibilità...
La regge secondo voi una RS MMC da 1gb , o almeno da 512!
In giro ne vedo solo da 256.
E nel caso ne regge una di grasse dimensioni , non è che poi il sistema rallenta?:eek:
Helppppppppp :cry:
se la mmc è veloce nn si rallenta.......anzi
per ora si trovano solo le 256mb
dai tempo al tempo, prima o poi verranno anche fino a 1gb, specie ora che è uscito pure il 6680!;)
dart_dragoon
01-04-2005, 20:01
Questo flash PD-2 è veramente portentoso! Potrete fare qualsiasi foto! Vedere per credere...
Foto scattata all'esterno normalmente (http://www.webalice.it/darkren/fuori.jpg)
Foto scattata all'esterno con modalità notte (http://www.webalice.it/darkren/fuorinotte.jpg)
Foto scattata all'esterno con flash (http://www.webalice.it/darkren/fuoriflash.jpg)
Foto scattata all'interno normalmente (http://www.webalice.it/darkren/dentro.jpg)
Foto scattata all'interno con modalità notte (http://www.webalice.it/darkren/dentronotte.jpg)
Foto scattata all'interno con flash (http://www.webalice.it/darkren/dentroflash.jpg)
uno spettacolo veramente questo aggeggio! :D
poi lunedì pomeriggio mi arriva il gps! però me deve arriva' in fretta pure la memory card senno il gps me lo do in faccia!!! :muro: :muro: :muro:
a voi i commenti per le foto...
per gli interni è utile...
per quanto riguardda gli esterni mi sembra venuta meglio la foto senza modalità notte
dart_dragoon
01-04-2005, 21:07
Originariamente inviato da Casux
per quanto riguardda gli esterni mi sembra venuta meglio la foto senza modalità notte
sei sicuro di quel che dici? :confused:
clasprea
01-04-2005, 22:18
Originariamente inviato da Casux
In parte è vero, nel senso che per gli interni funziona benissimo, per gli esterni dipende un pochino dal soggetto: infatti il sensore è + sensibile alla luce, quindi se fotografi una strada buia viene bene, ma se nella strada ci metti u bel lampione potente, il sensore rimane accecato e a quel punto ti viene una bella palla gialla sfuocata al posto del lampione. Ciò non accade in modalità normale, però perderai alcuni dettagli della parte di strada non illuminata (tanto per rimanere nell'esempio)
Questo indipendente dal flash, anchè perce sulle lunghe distanze lo si perde un pochettino...
Raga ho perso un po' i discorsi! Il flash ma dove lo avete nel cell??? Il mio non ce l'ha!!!!:confused: :confused: :confused:
clasprea
01-04-2005, 23:55
Raga ho perso un po' i discorsi! Il flash ma dove lo avete nel cell??? Il mio non ce l'ha!!!!:confused: :confused: :confused:
No, è un accessorio che puoi comprare a parte... cmq il mio discorso vale in ogni caso, anzi è forse + applicabile senza flash!
se la mmc è veloce nn si rallenta.......anzi
per ora si trovano solo le 256mb
dai tempo al tempo, prima o poi verranno anche fino a 1gb, specie ora che è uscito pure il 6680!
Tnx!!!
Spero che non tardino molto ad uscire prchè ne ho estremo bisogno!!! Grazie mille!
Ragazzi, voglio tanto bene al mio piccolo :D ma ho commesso una leggerezza: ho staccato la batteria senza prima aver spento il cellulare .. dite che ho danneggiato qualcosa :cry: ? Ovviamente non girava nessuna applicazione, il telefono era in stand-by :(
supermario
04-04-2005, 11:37
Ragazzi, voglio tanto bene al mio piccolo :D ma ho commesso una leggerezza: ho staccato la batteria senza prima aver spento il cellulare .. dite che ho danneggiato qualcosa :cry: ? Ovviamente non girava nessuna applicazione, il telefono era in stand-by :(
no non preoccuparti :D:D
Non è mica windows... :asd:
supermario
04-04-2005, 12:19
eh :asd: :asd:
:asd: .. nella mia domanda ero serio: sul manuale c'è scritto che non adrebbe fatto. Spero di non aver creato seri danni perché il negoziante non sarebbe contento di sostituirmene un altro domani :D
Tutto per la voglia di provare EDGE con Tim ;)
supermario
04-04-2005, 12:55
:asd: .. nella mia domanda ero serio: sul manuale c'è scritto che non adrebbe fatto. Spero di non aver creato seri danni perché il negoziante non sarebbe contento di sostituirmene un altro domani :D
Tutto per la voglia di provare EDGE con Tim ;)
nn ti preocc nn succede nulla di particolare :D
l'ho sempre fatto cn tutti i cell,quando si bloccavano, e nn è mai succ nulla :D
Ok, ti ringrazio .. ora ti mando un PVT per chiederti un'altra cosa :)
Segnalo questo utilissimo programmino da installare nel cell :)
http://nds1.nokia.com/phones/files/software/Nokia_6630_SWizard.SIS
che permette di auto-configurare (GPRS/WAP/MMS) il telefono in base alla SIM installata.
Piccola nota: con TIM funziona perfettamente, mentre il GPRS con Wind non funziona e bisogna cambiare qualche parametro a mano :)
Qualcuno ha una guida per navigare in GPRS con Wind collegando via USB/Bluetooth il telefono ad un computer? Per TIM l'ho trovata sul sito, mentre per Wind non ho trovato nulla :(
dart_dragoon
04-04-2005, 15:37
Mi è appena arrivato il gps! Ho fatto tutti i test possibili che posso fare senza mappa (mannaggia quei tedeschi ancora non me arriva la memory card!!! :mad: :mad: :mad: ) cmq funziona alla grande! ora attendo solo quella benedetta memory card, poi credo che ho comprato più accessori a sto cellulare che al mio pc :D :D :D
byez!!!
Ah l'hai preso anche tu! Cos'hai preso!?
Comunque guarda che io sto usando le mappe anche senza memoria, se ti interessa ti dico come ;)
dart_dragoon
04-04-2005, 18:49
Io ho preso questo... (http://www.webalice.it/darkren/GPS.pdf)
però il mio non ha la parte grigia ma è tutto nero! è più bello! :D
se mi dici come usare il gps senza le mappe mi fai un grande favore!!!
Io ho preso questo... (http://www.webalice.it/darkren/GPS.pdf)
però il mio non ha la parte grigia ma è tutto nero! è più bello! :D
se mi dici come usare il gps senza le mappe mi fai un grande favore!!!
No, non il GPS senza mappe, le mappe senza la memoria da 256 :D
Ovvero mettere le mappe piccole...
dart_dragoon
04-04-2005, 19:09
No, non il GPS senza mappe, le mappe senza la memoria da 256 :D
Ovvero mettere le mappe piccole...
ah ecco infatti me pareva strano... :D
beh la mappa piccola de roma ce l'ho pure io, il problema è che chi l'ha fatta l'ha fatta a c***o de cane perchè in pratica possiamo dire che ci sta quasi solo il centro di roma nella mappa!!! vabbè aspetterò la memory... :mad: :muro:
ah ecco infatti me pareva strano... :D
beh la mappa piccola de roma ce l'ho pure io, il problema è che chi l'ha fatta l'ha fatta a c***o de cane perchè in pratica possiamo dire che ci sta quasi solo il centro di roma nella mappa!!! vabbè aspetterò la memory... :mad: :muro:
Noooo :D
Io uso le mappe del nord-est e ho trovato il modo di prendere tutte quelle d'Italia del Citymap ;)
dart_dragoon
04-04-2005, 19:16
Noooo :D
Io uso le mappe del nord-est e ho trovato il modo di prendere tutte quelle d'Italia del Citymap ;)
Azzzzz :D
non è che per caso ce hai pure quello del centro?! giusto lazio-toscana?
Azzzzz :D
non è che per caso ce hai pure quello del centro?! giusto lazio-toscana?
Hai ICQ? Se sì, mandami un pvt col tuo numero che ti aggiungo... e vediamo di metterci d'accordo su come fare...
mcardini
04-04-2005, 20:23
Sarei interessato anche io al gps, quanto lo avete pagato?
dart_dragoon
04-04-2005, 20:28
Originariamente inviato da mcardini
Sarei interessato anche io al gps, quanto lo avete pagato?
Io l'ho pagato 130€ + 10€ di spedizione con corriere DHL dagli stati uniti in 5 giorni... ottimo veramente :D
flavix25
04-04-2005, 20:58
Io l'ho pagato 130€ + 10€ di spedizione con corriere DHL dagli stati uniti in 5 giorni... ottimo veramente :D
guarda che c'è anche in italia a 99+iva+ss
dart_dragoon
04-04-2005, 21:01
Originariamente inviato da flavix25
guarda che c'è anche in italia a 99+iva+ss
magari non è lo stesso che ho io!
e cmq io non sono riuscito a trovare di meglio, altrimenti avrei preso un'altra cosa non credi?! cmq sono pienamente soddisfatto del mio acquisto!
EDIT:
e cmq 99 + iva già fa circa 120!... quindi... regolate...
125+9€ spedizione dall'Italia, col corriere.
Comunque magari si trova anche a meno, ma occhio a non prendere dei sassi... :D
flavix25
05-04-2005, 01:27
magari non è lo stesso che ho io!
e cmq io non sono riuscito a trovare di meglio, altrimenti avrei preso un'altra cosa non credi?! cmq sono pienamente soddisfatto del mio acquisto!
EDIT:
e cmq 99 + iva già fa circa 120!... quindi... regolate...
guarda che io l'ho scoperto solo ieri, era solo per avvisare gli altri, che oltre a ebay esistono anche dei negozi in italia che lo vendono(e uno è proprio sulla tiburtina
ehm, qualcuno mi manda in pvt siti "interessanti" contenenti software "interessanti" per il 6630? magari giochi..
quali sono i software "assolutamente da avere" per questo cell, tipo esplora risorse migliore, etc? fate una sorta di top-5...chdo troppo?
graaaaassie!
:)
Originariamente inviato da paovett
fate una sorta di top-5...chdo troppo?:)
La top10k (più o meno) è in prima pagina ;)
Leggo in giro in altri forum di problemi relativi alla memory card (corruzione dati, caduta conversazione, blocco telefono) che in alcuni casi risultava difettosa .. qualcuno ha avuto di questi problemi nel nostro piccolo clan :D ?
A proposito di memory card, m'è già capitato un paio di volte di dover togliere e rimettere la scheda perchè "spariva" dal telefono. Tra l'altro quello sportellino pare fatto apposta per rompersi mentre uno lo apre... :rolleyes:
Non c'è una soluzione definitiva? Urti non ne prende, i contatti non sembrano ossidati, lo sportellino per ora sta chiuso bene... perchè fa così?
NeoReeeves
05-04-2005, 23:45
A proposito di memory card, m'è già capitato un paio di volte di dover togliere e rimettere la scheda perchè "spariva" dal telefono. Tra l'altro quello sportellino pare fatto apposta per rompersi mentre uno lo apre... :rolleyes:
Non c'è una soluzione definitiva? Urti non ne prende, i contatti non sembrano ossidati, lo sportellino per ora sta chiuso bene... perchè fa così?
Si.. farsi sostituire la MMC... anche a me succedeva e da quando me la hanno sostituita nn è più successo. Idem ad un mio amico.
Doctor P
05-04-2005, 23:52
A me è arrivata l'altro ieri la mmc nuova, la aspettavo da dicembre. Finalmente uso appieno il cell alleluia, alleluia.
Originariamente inviato da NeoReeeves
Si.. farsi sostituire la MMC... anche a me succedeva e da quando me la hanno sostituita nn è più successo. Idem ad un mio amico.
Argh! No! Beh adesso aspetto che arrivi quella da 256Mb e poi magari mi faccio sostituire questa... che scatole...
NeoReeeves
06-04-2005, 12:31
A me l'ha sostituita il negoziante dopo una settimana che avevo il cell.. ma questo dipende dal negozio...
Maximo75
06-04-2005, 12:57
Volevo chiedervi una cosa:
quando il 6630 è uscito brand Tim è subito costato 349€ oppure costava di più?
Ciao
goblin1980
06-04-2005, 13:04
Originariamente inviato da Maximo75
Volevo chiedervi una cosa:
quando il 6630 è uscito brand Tim è subito costato 349€ oppure costava di più?
Ciao
349 da subito
299 se facevi la portabilità a TIM
149 se eri un TIM VIP
Maximo75
06-04-2005, 13:20
349 da subito
299 se facevi la portabilità a TIM
149 se eri un TIM VIP
Le ultime due non sono più attivabili?
Bastava portare qualsiasi sim in TIM per averlo a 299?
Chi sono i TIM VIP?
goblin1980
06-04-2005, 13:26
Originariamente inviato da Maximo75
Le ultime due non sono più attivabili?
Bastava portare qualsiasi sim in TIM per averlo a 299?
Chi sono i TIM VIP?
No, le promo scadevano il 31/12/2004
Si, qualsiasi SIM (non TIM :D )
I TIMVIP sono degli utenti TIM che spendono MOOOOLTI soldi! :p
michelinton
06-04-2005, 20:30
Salve ragazzi, mi sono letto fino alla pagina 100 di questo ottimo thread e, dopo preso dalla ''smania'' ho acquistato il 6630.
Adesso però vorrei cortesemente un'aiuto:
Ho installato la PC Suite contenuta nel CD
Ho collegato il cell al pc tramite cavo USB, a questo punto mi rivela il nuovo hardware ma non riesco ad installare nessun driver per il 6630.
Non sono capace a collegare il cell con il pc......:muro: trà le varie modalità di connessione (Irda, Bluethoot, Seriale) le ho spuntate tutte, ma la pc suite non mi si collega con il telefono.
Cosa stò toppando???
HELP :( vi prego
michelinton
06-04-2005, 20:45
Scusate.....avevo sbagliato!!!! :D
Ho installato pc suite e dopo avevo collegato il cell.....ho rimosso tutto e ho reinstallato pc suite con il cell collegato!!!!!!:O
Che cavolata............:D
Scusate:sofico:
michelinton
08-04-2005, 08:37
Scusate le mille domande.....mi hanno regalato il cell per il mio compleanno e adesso sono alla scoperta di tutte le sue potenzialità!!! :D
Qualcuno stà usando un'antivirus per il 6630???
E' necessario, o come norton rallenta il mondo???
:D :p
No, niente antivirus.
Se tieni il telefono invisibile al bluetooth e stai un minimo attento a cosa ci metti sopra, secondo me non serve.
michelinton
08-04-2005, 08:51
ok...grazie mille.
Io praticamente la bluethoot la tengo sempre disattivata, a parte quando lo collego al pc,
ma se installo un software la sicurezza posso averla facendo precedentemente una scansione con il mio antivirus su pc e poi installandolo??
Grazie a tutti ;)
Credo che possa essere una soluzione... certo che se il virus è compresso dentro un file .sis, non so se un antivirus normale te lo possa riconoscere...
michelinton
08-04-2005, 09:01
E' proprio quello che mi fa paura..... :tie:
A proposito, come si chiama il software che mi permette di vedere un dvd sul 6630??
dart_dragoon
08-04-2005, 09:18
Originariamente inviato da michelinton
E' proprio quello che mi fa paura..... :tie:
A proposito, come si chiama il software che mi permette di vedere un dvd sul 6630??
Si chiama smart movie. Io l'antivirus cel'ho installato così perchè è bello :D , cmq credo proprio che sia inutile se stai attento a quello che ricevi. I virus che esiston adesso per symian non sono in grado di autoinstallarsi, quindi, se ricevi un file sospetto, non lo installi e il gioco è fatto ;)
HELP ME!
mi potete CONSIGLIARE/INVIARE/LINKARE dei buoni software (meglio freeware) per il 6630 per:
1) proteggere cartelle con un codice.
2) cambiare/modificare lo screensaver.
3) gestione sms.
4) gestire file word, excel,etc
grassie!
Stamattina, dopo 3 mesi, il primo (e spero ultimo) sclero della mmc: all'accensione la metà dei programmi era sparita, tutti i messaggi erano spariti, ecc
Il primo restore è fallito mo vediamo...
Altrimenti altra mmc defunta :rolleyes:
Stamattina, dopo 3 mesi, il primo (e spero ultimo) sclero della mmc: all'accensione la metà dei programmi era sparita, tutti i messaggi erano spariti, ecc
Il primo restore è fallito mo vediamo...
Altrimenti altra mmc defunta :rolleyes:
Si parla sempre di MMC "originale" Nokia oppure ne hai presa un'altra?
Mi potete dire il nome del tipo crucco su ebay al quale vi siete rivolti per l'acquisto di MMC?
michelinton
08-04-2005, 09:27
Si chiama smart movie
esiste una versione particolare o meno?
HELP ME!
mi potete CONSIGLIARE/INVIARE/LINKARE dei buoni software (meglio freeware) per il 6630 per:
3) gestione sms.
grassie!
dart_dragoon
08-04-2005, 09:31
esiste una versione particolare o meno?
l'ultima è la 2.72, chiedila al mulo :D
dart_dragoon
08-04-2005, 09:34
HELP ME!
3) gestione sms.
grassie!
1. non credo si possa fare...
2. il programma si chiama "ScreenSaver"
3.Cosa intendi per gestione sms? se intendi per tenerli nascosti puoi usare "MumSms" funziona molto bene
4. QuickOffice
naturalmente nessuno di questi software è freeware e dubito che ne esistano freeware di questo genere...
byez!
Si parla sempre di MMC "originale" Nokia oppure ne hai presa un'altra?
Nokia originale.
michelinton
08-04-2005, 09:36
l'ultima è la 2.72, chiedila al mulo :D
:yeah: :ops: spettacolo!!!! :D
Nokia originale.
Grazie :)
Dai ora sparate il nome dell'ebayer dal quale vi rifornite :D
Quickoffice se non ricordo male lo scarichi direttamente dal sito della Nokia.
michelinton
08-04-2005, 09:43
Ma stò spettacolo di cell, ha la possibilità di inserire un memo, fissando una data e un'ora, che poi ti possa avvertire con una sveglietta???
emh... mi sono spiegato?? :D
dart_dragoon
08-04-2005, 09:55
Ma stò spettacolo di cell, ha la possibilità di inserire un memo, fissando una data e un'ora, che poi ti possa avvertire con una sveglietta???
emh... mi sono spiegato?? :D
se non ti piace quello integrato, puoi usare powernotes!
io ho preso questa: http://www.econcept4you.de/Ecom4You-shop/product_info.php?products_id=10571&osCsid=ed5c65fb6c0f9018a12fc35ef0ab51ed in una loro inserzione da ebay. dovrebbe arrivarmi entro pochi giorni ormai, me l'hanno spedita lunedì! L'ho comprata il 15 marzo... :mad: spero mi arrivi presto!
byez!
Senti, ma te l'hanno dato anche a te il codice per il tracking con le poste tedesche, no? Non ti dice niente? A me l'hanno spedita il 5 aprile...
Per esempio, adesso c'è scritto che il 7 aprile è stata consegnata all'ufficio delle poste in Germania per la spedizione all'estero.
dart_dragoon
08-04-2005, 10:27
Per esempio, adesso c'è scritto che il 7 aprile è stata consegnata all'ufficio delle poste in Germania per la spedizione all'estero.
si l'hanno dato a nche a me, ma non sapendo il sito, gli ho chiesto se me lo dicevano e mi hanno risposto questo:
"Hello,
we talked by telephon with DHL. The letter is on the way to you.
I hope it will be in Italy as soon as posible.
Have a nice evening."
me l'hanno mandata con la DHL??? ho proavto dal sito della DHL a tracciare ma non trova niente, dimmi un po' il sito delle poste tedesco.. grazie
byez!
www.deutschepost.de , metti la lingua inglese, poi vai sul tracking, metti dentro il numero con le prime due lettere e tutte le cifre senza il DE finale e senza spazi e la data dell'invio.
dart_dragoon
08-04-2005, 11:46
www.deutschepost.de , metti la lingua inglese, poi vai sul tracking, metti dentro il numero con le prime due lettere e tutte le cifre senza il DE finale e senza spazi e la data dell'invio.
scusa ma tu che sigla hai? perchè la mai l'ho provata da tutte le parti e non me la riconosce... la mia è questa... VV 0731 0317 3DE
:confused:
Ottimi prezzi quel venditore .. peccato che non abbia la minima idea di come mettermi in comunicazione con lui visto che
1) le mmc da 256MB non le ha su ebay
2) non parlo tedesco :cry:
3) nn riesco a capire che metodi di pagamento accetta
dart_dragoon
08-04-2005, 11:58
Ottimi prezzi quel venditore .. peccato che non abbia la minima idea di come mettermi in comunicazione con lui visto che
già fortunatamente io l'ho trovata su ebay, altrimenti il tedesco non lo so! :D
già fortunatamente io l'ho trovata su ebay, altrimenti il tedesco non lo so! :D
Con che cosa hai pagato? Paypal? Bonifico?
A me interessa anche la 128MB che c'è su ebay, solo che non vedo PayPal come metodo di pagamento .. 128MB per il mio utilizzo bastano ed avanzano visto che come navigatore uso il palmare :sofico:
dart_dragoon
08-04-2005, 12:20
Con che cosa hai pagato? Paypal? Bonifico?
A me interessa anche la 128MB che c'è su ebay, solo che non vedo PayPal come metodo di pagamento .. 128MB per il mio utilizzo bastano ed avanzano visto che come navigatore uso il palmare :sofico:
ho dovuto pagare con bonifico bancario, non accetta paypal quel venditore
goblin1980
08-04-2005, 12:30
se non ti piace quello integrato, puoi usare powernotes!
io ho preso questa: http://www.econcept4you.de/Ecom4You-shop/product_info.php?products_id=10571&osCsid=ed5c65fb6c0f9018a12fc35ef0ab51ed in una loro inserzione da ebay. dovrebbe arrivarmi entro pochi giorni ormai, me l'hanno spedita lunedì! L'ho comprata il 15 marzo... :mad: spero mi arrivi presto!
byez!
Non mi sembra un gran prezzo... su ebay si trovano a 43 euro...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=64355&item=5765898955&rd=1
dart_dragoon
08-04-2005, 12:35
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=64355&item=5765898955&rd=1
io l'ho comprata 1 mese fa... ;)
goblin1980
08-04-2005, 12:38
io l'ho comprata 1 mese fa... ;)
Si ma a quantop pare devi ancora riceverla... e cmq oggi quel sito porta ancora 59,95 euro... non è un gran prezzo!
dart_dragoon
08-04-2005, 12:40
Si ma a quantop pare devi ancora riceverla... e cmq oggi quel sito porta ancora 59,95 euro... non è un gran prezzo!
Che devo ancora riceverla non c'entra con quanto l'ho pagata...
Luogo in cui si trova l'oggetto: Stati Uniti (Ship from Singapore) -> auguri :asd:
PS: leggendo l'asta ci sta pure scritto
Please take note: 1. We don't ship to Italy & Belgium.
Non spediscono ad indirizzi non validati, peccato che Paypal praticamente non verifichi alcun indirizzo italiano...
Per quanto concerne le spedizioni da singapore in generale (ho visto qualcuno esprimere dubbi) dipende come sempre dal venditore: io ho ricevuto 4 oggetti da singapore, da 2 utenti diversi.
Nessun problema mai e solo una volta ho pagato la dogana (bhè erano circa 90$ di valore... ci poteva stare).
dart_dragoon
08-04-2005, 13:16
Luogo in cui si trova l'oggetto: Stati Uniti (Ship from Singapore) -> auguri :asd:
prendi quella dalla germania! magari la apghi un pochetto di più ma almeno ti arriva... l'unica cosa è il bonifico bancario che ci mette un po' per accreditarsi... per queto non l'ho ancora ricevuta dal 14 marzo... :(
byez!
dart_dragoon
08-04-2005, 13:17
Non spediscono ad indirizzi non validati, peccato che Paypal praticamente non verifichi alcun indirizzo italiano...
basta che li verifichi con il codice di verifica... un mio amico l'ha verificato, io ancora non ho ricevuto il codice ma l'avrò a breve. basta farlo per essre verificati! ;)
byez!
prendi quella dalla germania! magari la apghi un pochetto di più ma almeno ti arriva... l'unica cosa è il bonifico bancario che ci mette un po' per accreditarsi... per queto non l'ho ancora ricevuta dal 14 marzo... :(
byez!
Mah .. credo che la prenderò su ebay ma qui in Italia. Pago un po' di più ma almeno evito di pagare 2eur di bonifico + incertezza che arrivi/difficoltà di comunicazione :)
Ora mi guardo in giro .. certo che cmq è da quasi un mese che aspetti :muro:
Per quanto concerne le spedizioni da singapore in generale (ho visto qualcuno esprimere dubbi) dipende come sempre dal venditore: io ho ricevuto 4 oggetti da singapore, da 2 utenti diversi.
Nessun problema mai e solo una volta ho pagato la dogana (bhè erano circa 90$ di valore... ci poteva stare).
Io sono un utente verificato da più di anno :)
E cmq, almeno parlando di quel venditore, il problema non si pone visto che proprio NON spedisce in Italia :)
basta che li verifichi con il codice di verifica... un mio amico l'ha verificato, io ancora non ho ricevuto il codice ma l'avrò a breve. basta farlo per essre verificati! ;)
byez!
Fatto ma il mio indirizzo non è verificato :(
Aggiungo dettagli: il conto è verificato, è l'indirizzo a non esserlo.
Su Paypal sono due cose distinte.
Fatto ma il mio indirizzo non è verificato :(
Credo che per avere l'indirizzo verificato (che è diverso che essere un utente VERIFIED) sia necessario ricevere almeno 1 pagamento da un altro utente VERIFIED (credo :D )
Paypal scrive:
Q: Perché il mio indirizzo di spedizione non è confermato?
A: PayPal utilizza un sistema di verifica automatica per controllare gli indirizzi di fatturazione delle carte di credito immessi nel sistema. Un indirizzo viene confermato se è associato a una carta di credito oppure può essere verificato in modo indipendente da PayPal. Gli indirizzi dei destinatari di regali e quelli associati a una carta di credito Switch/Maestro o Solo non possono essere confermati. Attualmente, il nostro sistema non è in grado di verificare la maggior parte degli indirizzi di fatturazione di carte di credito non statunitensi.
Questi tipi di misure di sicurezza sono necessari in un ambiente online in cui risulta difficile verificare le identità degli utenti. Nel mondo reale, i venditori possono controllare la carta di credito o la patente di guida di una persona. Nel mondo online, per il quale non esistono ancora strumenti di identificazione semplici ed efficaci, è necessario adottare precauzioni diverse, che, a nostro avviso, tornano a vantaggio dell'intera Community PayPal.
:boh: .. sarò paraculato io allora :D
Segnalo cmq un ottimo sito italiano: www.computermemory.it .. in altri forum comprano lì e sono tutti soddisfatti.
Oltre ad esserci le RS-MMC Dual Voltage "normali" da 7pin ci sono pure quelle da 13pin (che leggevo garantiranno una migliore durata nel tempo, saranno compatibili con i prossimi standard).
Credo che prenderò una MMC Kingmax da 256mb normale da 7pin da loro :)
michelinton
08-04-2005, 14:01
Ma che differenze ci sono tra le 7 e le 13 pin???
Tutte e due sono per il 6630?
goblin1980
08-04-2005, 14:09
Dai cinesi mi sono sempre trovato bene, gli unici che su ebay mi hanno "fregato" sono stati un tedesco ed un inglese.....
scusa ma tu che sigla hai? perchè la mai l'ho provata da tutte le parti e non me la riconosce... la mia è questa... VV 0731 0317 3DE
:confused:
La mia è VV 0731 0324 4DE, ricordati che devi mettere anche la data d'invio!! (e chiaramente, se è sbagliata non ti riconosce il codice :D )
3) nn riesco a capire che metodi di pagamento accetta
1) Io le ho comprate su ebay... forse adesso gli erano scadute le inserzioni, riprova semmai più avanti...
2) Scrivono anche in inglese, non preoccuparti.
3) Bonifico bancario e stop.
Sapete se le RS MMC da 512 che si trovano su ebay sono accettate dal 6630?
Originariamente inviato da Dexther
Sapete se le RS MMC da 512 che si trovano su ebay sono accettate dal 6630?
Se sono dual voltage credo di sì... ma che io sappia non esistono ancora.
flavix25
08-04-2005, 16:32
Se sono dual voltage credo di sì... ma che io sappia non esistono ancora.
per ORA ESISTONO SOLO tagli da 32-64-128-256 dv 1,8-3,2 per le 512 si dice che usciranno per questa estate quindi per ora consiglio vivamente di aspettare e non comprare rs-mmc da 512.
anche perchèa quantoho capito esistono rs-mmc dv da512 ma che funzionano solo a 2,7-3,2 e a noi serve che funzionno a 1,8 che sono i volt accettati dal nostro mitico 6630
flavix25
08-04-2005, 16:36
comunque ho sentito un negozio che si trova qui a roma sulla tiburtina(il negozio ha un nome molto simile alla via) e che spedisce, e mihanno confermato che stano per portare le rs-mmc dv da 256, il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 50-60€ speriamo, se so altre notizi vifarò sapere.
flavix25
08-04-2005, 16:47
http://img146.exs.cx/img146/3981/030420050029mu.jpg (http://www.imageshack.us)
La foto (per essere un cellulare) è davvero buona :)
Devo fare qualche prova anche io .. l'unica cosa di cui si sente la mancanza è uno zoom ottico :D
flavix25
08-04-2005, 18:05
La foto (per essere un cellulare) è davvero buona :)
Devo fare qualche prova anche io .. l'unica cosa di cui si sente la mancanza è uno zoom ottico :D
no io preferirei il sensore ccd invece del cmos, insomma penso che sarebbe stato molto utile anche d+ dello zoom ottico almeno avremmo avito foto decenti anche di notte
Ma è solo il mio che fa foto brutte? :stordita:
flavix25
08-04-2005, 18:41
Ma è solo il mio che fa foto brutte? :stordita:
è colpa tua
:D
no scherzo per fare delle buone foto devi solo fare le foto di giorno con molta luce:O
è colpa tua
:D
no scherzo per fare delle buone foto devi solo fare le foto di giorno con molta luce:O
Boh, forse sono io che sono pignolo, ma secondo me le fa proprio male il mio telefono, anche paragonandole a quelle che vedo in giro. Chissà... :what:
NeoReeeves
08-04-2005, 20:31
Il mio le fa mooolto bene! ovviamente ci deve essere la giusta luce e la qualità va impostata al max con la risoluzione 640*480
Ciao, se prendo il brand tim l'aggiornamento del firmware lo devo fare in un centro tim o in un nokia point?
Ciao
flavix25
08-04-2005, 23:37
Originariamente inviato da Mimi
Ciao, se prendo il brand tim l'aggiornamento del firmware lo devo fare in un centro tim o in un nokia point?
Ciao
la seconda che hai detto
;)
michelinton
09-04-2005, 09:55
Ragazzi, qualcuno ha una versione di Power Lock funzionante??
Non è che potreste passarmela.......in PVT vi lascio la mail!!
Grazie ;)
Non vorrei infierire, ma a me il tracking della memoria che ho comprato dice che il 7 è arrivata in Italia... :D
Ciao raga. Per caso voi sapete se si possono modificare i temi?? Cioè io vorei cambiare il colore della striscia di selezione!
http://img146.exs.cx/img146/3981/030420050029mu.jpg (http://www.imageshack.us)
Scusa ma io in questo caso dico: che moto!!!! R1 giusto?
dart_dragoon
09-04-2005, 12:02
Non vorrei infierire, ma a me il tracking della memoria che ho comprato dice che il 7 è arrivata in Italia... :D
io ancora non sono riuscito a tracciarla la mia spedizione..... mah! :mad:
mi dai il link preciso da dove tracci per favore?!
Voi comprereste oggi un 6630 a 349 oppure credete che nelle prossime settimane con l'uscita del 6680 queste scenda di prezzo?
Mi darebbe fastidio prenderlo oggi e sabato prossimo trovarlo a 50€ in meno!!!
Voi comprereste oggi un 6630 a 349 oppure credete che nelle prossime settimane con l'uscita del 6680 queste scenda di prezzo?
Se pianifichi i tuoi acquisti in base a quello che deve uscire, non comprerai mai nulla ;)
Ti piace il 6630? Se la risposta è si, allora prendilo .. in fondo 349€ sono ben spesi considerato che è un ottimo cellulare già UMTS (altre marche e altri telefoni costano decisamente di più e offrono meno .. basta che vai indietro con la memoria al "vecchio" 6600: ti ricordi quanto costava all'uscita :rolleyes: ? )
PS: io il 6630 l'ho preso 10gg fa :)
Lo so che se aspetto non prendo nulla... ma per esempio oggi ho letto in un'altro forum di un tipo che ha preso il 6630 tim a 199 in un iper di milano!!!
Pagarlo 150€ in più mi darebbe fastidio!!!
PS sicuramente i 349 li vale tutti e forse anche di più!
dart_dragoon
09-04-2005, 12:30
Lo so che se aspetto non prendo nulla... ma per esempio oggi ho letto in un'altro forum di un tipo che ha preso il 6630 tim a 199 in un iper di milano!!!
Pagarlo 150€ in più mi darebbe fastidio!!!
PS sicuramente i 349 li vale tutti e forse anche di più!
6630 TIM a 199€ IMPOSSIBILE!!!!!! Sicuramente una boiata!
discutevo oggi sull'utilità dell'ipod, ora io mi chiedo per quel prezzo non è meglio un 6630? se puoi avere cellulare, lettore mp3, giochini, progammi vari, filmati , foto eccc in uno, non è meglio. POi a che serve avere 1 giga di musica non l'ho capito! Con una memoria da 512 nel 6630 ce en stanno di canzoni...
goblin1980
09-04-2005, 12:38
Originariamente inviato da ivanao
discutevo oggi sull'utilità dell'ipod, ora io mi chiedo per quel prezzo non è meglio un 6630? se puoi avere cellulare, lettore mp3, giochini, progammi vari, filmati , foto eccc in uno, non è meglio. POi a che serve avere 1 giga di musica non l'ho capito! Con una memoria da 512 nel 6630 ce en stanno di canzoni...
1 Giga di canzoni non è poi molto...
Quando avevo l'autoradio con il lettore cd-mp3 avevo una decina di CD da 700mb pieni di mp3... e non c'erano nemmeno tutti quelli che avevo!:D
fabiom85
09-04-2005, 12:41
si dice che il 6680 uscirà sui 599€(alcuni addirittura dicono 629€...) no brand, e ancora siamo lontani nel poter dire quando e a quanto lo faranno uscire tim e 3. per cui per il prossimo mese(ma forse anche qualcosina in più) non cala.
l'unico motivo per cui dovrebbe calare sensibilmente sarebbe quello per cui la tim mette il 6680 a 349€(ma sarà vero?e quando?), cosa che francamente non vedo molto realistica, e quindi il 6630 o uscirebbe dal listino tim(quindi a quel punto o ti compri qualche rimasuglio nei negozi o lo prendi usato) oppure verrebbe riposizionato immagino a 249€(ipotesi anch'essa poco realistica).
Alla sua uscita, di listino, il 6630 costava 700€.
Vodafone a dicembre lo vendeva a 599€.
Salvo proporlo a 350€ in caso di "passaggio a vodafone".
Già adesso, qualora aveste una sim da passare a tim, molti tim points vendono il 6630 a 299€ con "passaggio a tim".
199€ mi sembra impossibile per il semplice motivo che non è un telefono di cui "sbarazzarsi" a prezzi da mercatino, anzi ha ancora un ottimo mercato.
E' lecito attendere il 6680 tra i 600€ e i 700€ contando che anche il 7710 (che non è umts) costa ben 700€.
Discorso musica: non so voi cosa ascoltate, ma la musica che teoricamente mi porterei a spasso io è quella che mi piace, ergo digitalizzata a 256kbps.
Durata media 6m.
Quindi anche spazio medio occupato 8/9mb.
In genere siamo sui 100mb ad album (di circa 11 canzoni).
Che ci faccio con mezzo giga?
goblin1980
09-04-2005, 12:56
Discorso musica: non so voi cosa ascoltate, ma la musica che teoricamente mi porterei a spasso io è quella che mi piace, ergo digitalizzata a 256kbps.
Durata media 6m.
Quindi anche spazio medio occupato 8/9mb.
In genere siamo sui 100mb ad album (di circa 11 canzoni).
Che ci faccio con mezzo giga?
Sinceramente 11 canzoni sono un po' poche... sopratutto se sei in macchina... cosa fai, ascolti sempre quelle?
Poi non posso stare sempre lì a mettere e togliere canzoni attaccandomi con il PC...:rolleyes:
Sinceramente 11 canzoni sono un po' poche... sopratutto se sei in macchina... cosa fai, ascolti sempre quelle?
Poi non posso stare sempre lì a mettere e togliere canzoni attaccandomi con il PC...:rolleyes:
Hem... quale parte di "che ci faccio con mezzo giga" non hai capito? ;)
Il mio era un discorso al rialzo: manco 2giga mi soddisfano :)
Quindi figurati se mi accontento di 512mb.
Il cellulare non lo userò mai come player, anche perchè non si sente così bene, non ha i controlli necessari, e non è così versatile (mai usato un Iriver? non c'è paragone)
io ancora non sono riuscito a tracciarla la mia spedizione..... mah! :mad:
mi dai il link preciso da dove tracci per favore?!
No :D
:asd:
aspetta...
Comunque io l'indirizzo l'ho preso dalla pagina di ebay dell'asta, eh, mica in posti strani...
Ecco:
https://www.deutschepost.de/sendungsstatus/bzl/sendung/index.jsp?locale=en
Ciao raga. Per caso voi sapete se si possono modificare i temi?? Cioè io vorei cambiare il colore della striscia di selezione!
fabiom85
09-04-2005, 13:18
E' lecito attendere il 6680 tra i 600€ e i 700€ contando che anche il 7710 (che non è umts) costa ben 700€.
intanto il 7710 italia viene 659€ e comunque secondo me è un cellulare fantastico non ha l'umts ma ha l'edge(tanto secondo me la videochiamata è una cavolata). appena usciranno giochi e programmi in quantità come per il 6630 e scenderà di prezzo il 7710 lo prenderò sicuramente.
per quanto riguarda il discorso musica: perchè parlate di mezzo giga?sono già uscite le rs-mmc compatibili con il 6630 da 512mb?
dart_dragoon
09-04-2005, 13:23
Originariamente inviato da fabiom85
intanto il 7710 italia viene 659€ e comunque secondo me è un cellulare fantastico non ha l'umts ma ha l'edge(tanto secondo me la videochiamata è una cavolata). appena usciranno giochi e programmi in quantità come per il 6630 e scenderà di prezzo il 7710 lo prenderò sicuramente.
per quanto riguarda il discorso musica: perchè parlate di mezzo giga?sono già uscite le rs-mmc compatibili con il 6630 da 512mb?
no ancora devono uscire le dv da 512 Mb!!! :mad: :cry:
cmq l'umts non serve solo per le videochiamate... ;)
byez!
fabiom85
09-04-2005, 14:08
byez!
ah, e per cosa altro serve?per navigare con un limite di mb?o al max dalle 18 alle 8?:rolleyes:
byez!
Allora 'sto tracking ti funziona o no? :p
goblin1980
09-04-2005, 14:15
ah, e per cosa altro serve?per navigare con un limite di mb?o al max dalle 18 alle 8?:rolleyes:
Guarda che c'è gente che ci lavora anche con il telefonino! Non esistono mica solo mp3, video e giochini!
Se uno ha bisogno di connettività mobile che non sia il pietoso GPRS l'umts è una valida alternativa...
dart_dragoon
09-04-2005, 14:34
Allora 'sto tracking ti funziona o no? :p
ecco che me dice:
VV073103173DE:
The mail item was scanned in the International Mail Centre in the destination country on 04/06/2005.
mo vedemo quando me arriva!
ecco che me dice:
VV073103173DE:
The mail item was scanned in the International Mail Centre in the destination country on 04/06/2005.
mo vedemo quando me arriva!
Il giorno prima del mio :p
Ma tu dove guardavi che non ti funzionava?
dart_dragoon
09-04-2005, 14:41
Il giorno prima del mio :p
Ma tu dove guardavi che non ti funzionava?
no poi me so accorto dove avveniva l'errore! quando facevo incolla per incollare il numero di spedizione, la casella prendendo solo 11 caratteri, tagliava gli ultimi 3 numeri che restavano fuori! ecco perchè non me andava! :muro: :muro: :muro:
fabiom85
09-04-2005, 15:25
Guarda che c'è gente che ci lavora anche con il telefonino! Non esistono mica solo mp3, video e giochini!
Se uno ha bisogno di connettività mobile che non sia il pietoso GPRS l'umts è una valida alternativa...
se non ci devi scaricare, il gprs per navigare e basta va benissimo ;) e anche l'edge per navigare e basta va bene uguale...(anche perchè io questa estate ho navigato per circa 1 mese con il p800 in gprs e ad aprire le pagine ci metteva poco, se aspettavo 2 secondi in più o in meno la vita non mi cambiava affatto...)
se non ci devi scaricare, il gprs per navigare e basta va benissimo ;) e anche l'edge per navigare e basta va bene uguale...(anche perchè io questa estate ho navigato per circa 1 mese con il p800 in gprs e ad aprire le pagine ci metteva poco, se aspettavo 2 secondi in più o in meno la vita non mi cambiava affatto...)
Guarda, sono tre anni che per un mese all'anno uso il GPRS per navigare, e ti assicuro che ti fa venire il latte alle ginocchia anche solo per scaricare le email...
dart_dragoon
09-04-2005, 15:34
we ma il gprs l'hai provato col web o col wap?
come fai a dire che è veloce non lo so!
fabiom85
09-04-2005, 15:42
we ma il gprs l'hai provato col web o col wap?
come fai a dire che è veloce non lo so!
non ho mai detto che è veloce, però per navigarci va bene, se non ci devi scaricare...e comunque ora come ora dato che non ci sono vere tariffe flat, scegliere un cellulare solo per l'umts mi sembra ridicolo(le videochiamate continuo a ritenerle pressochè inutili inoltre il 99% della gente che conosco non ha un cell per fare la videochiamata, e anche se l'avesse credo proprio che non le farei....), alla fine anche il gprs o l'edge vanno bene. tutto qui. per questo non mi sento di dire come diceva erupter che il 7710 non vale 649€ perchè non è umts...
supermario
09-04-2005, 16:20
tim fa l'offerta edge che mi sembra conveninente
non mi sento di dire come diceva erupter che il 7710 non vale 649€ perchè non è umts...
Veramente io ho tirato in ballo il 7710 per negare il fatto che qualcuno potesse vendere un 6630 a 199€ ;)
Mai detto che fa schifo o che non vale quei soldi.
fabiom85
09-04-2005, 18:52
Veramente io ho tirato in ballo il 7710 per negare il fatto che qualcuno potesse vendere un 6630 a 199€ ;)
Mai detto che fa schifo o che non vale quei soldi.
ok:sofico: :mano:
qui da me il 6630 lo vendono a 249 euro... ke voglia di pigliarlo... :(
supermario
09-04-2005, 19:02
e xk no :D
supermario
09-04-2005, 20:16
nuovo sfondo :asd:
http://img68.exs.cx/img68/7734/fescr07hk.jpg (http://www.imageshack.us)
come al solito mi tocca ripassare con la solita news :O
USCITA NUOVA VERSIONE PC.SUITE 6.5.10
LINK VERSIONE ITALIANA http://www.nokia.com/nokia/0,,72026,00.html?lang=Italian
MAOOOOOOOOO
goblin1980
09-04-2005, 20:27
Originariamente inviato da lord2
come al solito mi tocca ripassare con la solita news :O
USCITA NUOVA VERSIONE PC.SUITE 6.5.10
LINK VERSIONE ITALIANA http://www.nokia.com/nokia/0,,72026,00.html?lang=Italian
MAOOOOOOOOO
Cos'ha di nuovo?
nuovo sfondo :asd:
http://img68.exs.cx/img68/7734/fescr07hk.jpg (http://www.imageshack.us)
figa...ehm, bello :D
Come hai fatto a catturare l'immagine?
E a modificare i disegnini della batteria, il nome operatore, etc?
Cos'ha di nuovo?
Stavo per chiederlo anche io... :p
molte cosuccie in più delle versioni precedenti ma principalmente due cose una un opzione per i collegamenti al web come modem hanno integrato praticamente il gprs wizard che era un programma a parte,l altra una specie di album una raccolta su pc di immagini e altri file ma devo ancora vedere meglio ed è ottimizzato per i nuovi nokia 6630 9300 9500
quando disinstallate qualsiasi versione precedente NON DIMENTICATEVI ANCHE di pulire il registro con Nokia_Register_Clean_2_1
poi passate ad installare la nuova versione 6.5.10 altrimenti potreste avere dei problemi qualche file rimasto nel registro
di windows potrebbe creare una qualche incompatibilità
maooooooooo
supermario
09-04-2005, 21:40
lord2 cm sempre efficientissimo;)
supermario
09-04-2005, 21:41
figa...ehm, bello :D
Come hai fatto a catturare l'immagine?
E a modificare i disegnini della batteria, il nome operatore, etc?
hai mai sentito parlare di temi? :D:D
hai ancora quello originale? :D
mi sa che ti sei concentrato troppo sul gps e hai dimenticato il resto :asd:
hai mai sentito parlare di temi? :D:D
hai ancora quello originale? :D
mi sa che ti sei concentrato troppo sul gps e hai dimenticato il resto :asd:
E' che non mi dispiaceva nemmeno l'originale... :p
Ho solo cambiato lo sfondo.
Dove li trovo i temi?
supermario
09-04-2005, 23:34
E' che non mi dispiaceva nemmeno l'originale... :p
Ho solo cambiato lo sfondo.
Dove li trovo i temi?
nel primo post c'è un bel elenco, ma molti fanno cagare.
io uso il tema firefox di pierpoXP(non il nostro:p )
flavix25
09-04-2005, 23:56
nel primo post c'è un bel elenco, ma molti fanno cagare.
io uso il tema firefox di pierpoXP(non il nostro:p )
anche io è il tema piu completo e bello che ho mai provato, si è bello anche quello di winxp ma non come questo
nemorino
10-04-2005, 00:27
anche io è il tema piu completo e bello che ho mai provato, si è bello anche quello di winxp ma non come questo
io da un po' uso quelli del 6680 che non sono brutti... molto astratti e stilizzati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.