View Full Version : ***NOKIA UMTS 6630 OFFICIAL TOPIC***
supermario
26-12-2004, 13:21
Originariamente inviato da cangia
il cell si carica col caricabatterie... mica via usb
e io che ho detto?:sofico:
fedeviaggiante
26-12-2004, 13:24
la i accanto al tasto zero è rossa.
alcuni cel se sono collegati al pc via usb si ricaricano .
fedeviaggiante
26-12-2004, 13:30
suppongo che la differenza stia nel fatto che il 6630 ha le prese alimentazione/usb separate:rolleyes:
Originariamente inviato da fedeviaggiante
la i accanto al tasto zero è rossa.
alcuni cel se sono collegati al pc via usb si ricaricano .
tipo il se p800 e seguenti, se non sbaglio ... cmq no, il 6630 ha l'alimentazione a parte :)
fedeviaggiante
26-12-2004, 13:37
poco male (apparte la scocciatura del cavo in più)Quando lo uso come modem userò, in caso di batteria scar, la combinazione usb/alim o blue/alim.;)
supermario
26-12-2004, 13:37
anche qualche samsung...tipo l'e700
fedeviaggiante
26-12-2004, 13:42
comunque su un altro sito ho letto: Versione Firmware
L'ultima versione del firmware è la 2.39.129 del 27-10-04 RM-1. Per visualizzarla digita *#0000#
fatta la prova mi risulta avere la v2.39.15 11-11-04 rm-1
quindi in teoria più aggiornata.(con miglioramenti
(:confused: )
ne sapete qualcosa?
ipotizzerei una congestione delle reti .. prova a mandarti un mms da 80 k , e controlla con Gestione Connessioni a quanto va in upload e download .
Navigo e contemporaneamente controllo su gestione connessioni.
Non supero i 6k in down e i 3k in up.
Originariamente inviato da erupter
Navigo e contemporaneamente controllo su gestione connessioni.
Non supero i 6k in down e i 3k in up.
allora non sei sotto 3g mi sa... prova a non navigare e a mandarti un mms come ti ho detto io , a banda totalmente libera.
supermario
26-12-2004, 13:51
Originariamente inviato da fedeviaggiante
comunque su un altro sito ho letto: Versione Firmware
L'ultima versione del firmware è la 2.39.129 del 27-10-04 RM-1. Per visualizzarla digita *#0000#
fatta la prova mi risulta avere la v2.39.15 11-11-04 rm-1
quindi in teoria più aggiornata.(con miglioramenti
(:confused: )
ne sapete qualcosa?
la versione chw hai tue è praticamente la stessa precente....una sorta di patch insomma.....corregge delle piccolezze e cmq ne corregge 1-2.
un vero upgrade si avrà a gennaio
ciauz
supermario
26-12-2004, 13:52
allora non sei sotto 3g mi sa... prova a non navigare e a mandarti un mms come ti ho detto io , a banda totalmente libera.
sotto 3g un mms da 500kb sempre verso lo stesso cell e con vodafone è stato inviato in pochi secondi.na bestia
A parte che ho sempre l'iconina 3g, e poi in questo modo che mi hai detto arrivo a 9k in up e 20k in down.
Ma sono punte, in media sta molto più basso :(
La barra della linea è a 3/4.
Nessuno che sa come configurare opera?
Non mi si connette proprio :(
A parte che ho sempre l'iconina 3g, e poi in questo modo che mi hai detto arrivo a 9k in up e 20k in down.
Ma sono punte, in media sta molto più basso :(
La barra della linea è a 3/4.
Nessuno che sa come configurare opera?
Non mi si connette proprio :(
che settaggi usi tu per opera? vodafone web o vodafone wap ?
fedeviaggiante
26-12-2004, 14:00
ok supermario:) hai confermato ciò che immaginavo!
aspettiamo gennaio, anche se io personalmente non ho avuto (grattata ai gioielli di famiglia) prob..
l'unica cosa che non capisco è perchè con i reset (i tre conosciuti)
mi rimangono installati programmi .
io vorrei ripristinare le condizioni iniziali e reinstallare solo i programmi che mi sevono.
vi ripeto che è il mio primo symbian. quando voglio sapere comè un programma lo devo installare.
Come si eliminano i temi?
Di tutti quelli che ho provato, solo uno ha l'opzione "elimina".
che settaggi usi tu per opera? vodafone web o vodafone wap ?
L'unica che ho "vodafone wap gprs"
La configurazione più figa non c'è nemmeno sul sito :(
Doctor P
26-12-2004, 14:04
come si configura la connessione remota su pc per navigare col cell via cavetto? Su anche se è già stato detto mi potete rispondere o almeno dirmi in che punto del topic se ne parla? Tnx
supermario
26-12-2004, 14:08
Originariamente inviato da Doctor P
come si configura la connessione remota su pc per navigare col cell via cavetto? Su anche se è già stato detto mi potete rispondere o almeno dirmi in che punto del topic se ne parla? Tnx
vai qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=826947) e leggitela;)
supermario
26-12-2004, 14:09
Come si eliminano i temi?
Di tutti quelli che ho provato, solo uno ha l'opzione "elimina".
disinstallali come faresti x un normale programma:)
L'unica che ho "vodafone wap gprs"
La configurazione più figa non c'è nemmeno sul sito :(
prova a creare un nuovo punto di accesso conn questi dati:
Nome connessione WEB Vodafone
Tipo trasporto dati Dati a pacchetto
Nome punto di accesso web.omnitel.it
Nome utente lasciare vuoto
Richiesta password no
Password lasciare vuoto
Autenticazione Normale
Home Page http://www.vodafone.it
Su avanzate lascia tutto com'e' .
Originariamente inviato da supermario
vai qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=826947) e leggitela;)
collega... facciamo un altro paio di guide su : usare il cell per connettersi via pc e come disinstallare i programmi/temi ? ovviamente da mettere in prima pagina .
Di tutti i temi che ho installato, solo 2 o 3 compaiono in "gestione applicazioni"
Any news per la connessione?
fedeviaggiante
26-12-2004, 14:21
installati i drive della nokia (collega il cel al pc e dovrebbero installarsi)
poi da opzioni modem gli dai aggiungi (non lo vede subito) vai avanti finche non ti fà fare la selezione dello stesso in manuale.
se tutto è andato a buon fine interrogando il modem ricevi risposta.
(inserisci l'APN del tuo operatore sulle proprietà del modem se hai tim)
poi quando hai creato l'accesso remoto indichi in opzioni il modem che vuoi usare.
supermario
collega... facciamo un altro paio di guide su : usare il cell per connettersi via pc e come disinstallare i programmi/temi ? ovviamente da mettere in prima pagina .
possiamo chiedere il permesso a ciocia x riutilizzare la sua guida:)
Michele.Ali
sotto 3g un mms da 500kb sempre verso lo stesso cell e con vodafone è stato inviato in pochi secondi.na bestia
come fai a mandare un mms cosi' grande?:confused:
Michele.Ali
26-12-2004, 14:22
Di tutti i temi che ho installato, solo 2 o 3 compaiono in "gestione applicazioni"
Any news per la connessione?
sciaccia c quando sei sul tema da eliminare; lo puoi cancellare solo se non è in uso in quel momento...:)
supermario
26-12-2004, 14:25
Originariamente inviato da Michele.Ali
nn ho dovuto cambiare nulla nelle impostazioni :D
me li manda e basta :D
Grazie per le info sulla connessione, ora opera funziona.
Però non come vorrei io :(
Pensavo che, essendo opera un browser serio ed a pagamento, potesse fare più o meno come quello che ho sul pc.
E invece no :(
Java non funge, frames nemmeno :(
Vabbè, vorrà dire che risparmio soldi non collegandomi :D
Grazie per la dritta sul premere "C" per cancellare i temi, prima lo facevo da FPexplorer ;)
Allora, nessuno che ne sappia niente sulle carte dei navigatori?
:D
Il 6630 è capace di questo ed altro :sofico:
Però ti avvisa che probabilmente il terminale a cui lo stai mandando non è in grado di riceverlo ;)
Qualcuno può dirmi come posso togliere quel cavolo di screen saver della TIM con le palline rosse!!!!
supermario
26-12-2004, 14:39
Originariamente inviato da jackx82
Qualcuno può dirmi come posso togliere quel cavolo di screen saver della TIM con le palline rosse!!!!
:muro: :muro: :muro:
strumenti --- temi ---- modifica(sul tema in uso) --- screen saver--->quello che volete voi
mettetelo in prima pag x favore :muro:
Ragazzi prendetevi NOWIRE Teletext 2 e potete vedere il Televideo RAI sul vostro 6630!!!
Una figata pazzescaaaaaaaaaaaa
cliccate -> qui (http://www.nowire.fi/teletext/)
supermario
26-12-2004, 15:40
su che rete prende i dati?
Che ci fai col televideo?
supermario
26-12-2004, 15:57
guardi la programmazione! :D
Originariamente inviato da Italy
Ragazzi prendetevi NOWIRE Teletext 2 e potete vedere il Televideo RAI sul vostro 6630!!!
Una figata pazzescaaaaaaaaaaaa
cliccate -> qui (http://www.nowire.fi/teletext/)
Ma dura solo 21 giorni:mad:
supermario
26-12-2004, 15:59
Originariamente inviato da spruz
Ma dura solo 21 giorni:mad:
vuoi che te lo regalino? :D
Doctor P
26-12-2004, 17:24
Errore 678 il computer remoto nn risponde :muro: :muro: :muro: perché?
nemorino
26-12-2004, 17:27
si può fare si può fare nn c'è bisogno di chiedere il permesso ai capi
se sn disponibili su qualunque sito tratti l'argomeno nn vedo xk debbano essere illegali
e poi nn so cm si possa far diventare un tema "a pagamento":sofico:
ne sei tanto sicuro?
i temi sono applicazioni coperte come tutte le opere intellettuali dai diritti d'autore
la maggior parte dei temi che girano sono a pagamento e qualche volta lòi trovi ovunque perchè sono warez così come altri giochi o apps
altre volte sono fatti da appassionati che li vogliono rendere di dominio poubblico ma non è detto che programmi shareware non prevedano limitazioni alla loro diffusione (es. divieto di spostarli dal loro sito web originario perchè chi scarica si legga le informazioni, veda banner pubblicitari etc.)
ecco un bel sito (i migliori temi li fanno loro) nel quale i temi costano 4 e più euro.... l'uno
http://www.mangothemes.com/themeshop/product_info.php?cPath=25
ora... se becco un tema warez provvederò al ban
ciaoz
a proposito di nowire leggendo dal sito ufficale e ufficioso
All the information is available in real time with just a few clicks and without an extra cost!
quindi non si collega via gprs??
Originariamente inviato da nemorino
ne sei tanto sicuro?
i temi sono applicazioni coperte come tutte le opere intellettuali dai diritti d'autore
la maggior parte dei temi che girano sono a pagamento e qualche volta lòi trovi ovunque perchè sono warez così come altri giochi o apps
ma ne sei sicuro?? Mi sembra un po' una stronzata mettere i temi a pagamento.. Ci sono un sacco di siti che di warez hanno ben poco che li mettono gratis .. bah :rolleyes: :rolleyes:
nemorino
26-12-2004, 17:38
perchè sarebbe una stronzata metterli a pagamento scusa?
c'è gente che fa i soldi con una suoneria, figuriamoci su di un tema
i temi sono applicazioni come altre e qualche volta richiedono più impegno e tempo di veri e propri giochini o minchiate simili...
cmq
il link al sito del mangotheme è lì... guardalo un po' e fatti un'idea
Perchè ho salvato un file midi ricevuto via bluetooth, e se lo voglio reinviare a qualcuno mi dice "file protetto" ?
Perchè ho salvato un file midi ricevuto via bluetooth, e se lo voglio reinviare a qualcuno mi dice "file protetto" ?
dovrebbe essere un bug. Ti devi scaricare un programma per bypassare la protezione. Il programma è praticamente introvabile. Purtroppo non mi ricordo più il nome..
perchè sarebbe una stronzata metterli a pagamento scusa?
c'è gente che fa i soldi con una suoneria, figuriamoci su di un tema
i temi sono applicazioni come altre e qualche volta richiedono più impegno e tempo di veri e propri giochini o minchiate simili...
cmq
il link al sito del mangotheme è lì... guardalo un po' e fatti un'idea
.. peccato che tutti i temi che vedi nei miei ftp e di supermario li ho scaricato da nokiovo.it e da symbian9 qualcosa.. che permettono il download libero senza nessuna restrizione o cosa... :rolleyes:
edit : e cmq dei 250 e rotti temi che possiedo non ne ho trovato 1 che sia a pagamento .. neppure l'ultimo Windows Media Center fatto appositamente per symbian 8.0 ... :(
nemorino
26-12-2004, 18:06
.. peccato che tutti i temi che vedi nei miei ftp e di supermario li ho scaricato da nokiovo.it e da symbian9 qualcosa.. che permettono il download libero senza nessuna restrizione o cosa... :rolleyes:
non ho levato il link o altro... ho avvisato che se trovo un tema warez scatta il ban
e ho dimostrato che dicevate un'inesattezza sopra, visto che i temi non sono di per se liberi e senza copyright...
tutto qui...
non ho levato il link o altro... ho avvisato che se trovo un tema warez scatta il ban
e ho dimostrato che dicevate un'inesattezza sopra, visto che i temi non sono di per se liberi e senza copyright...
tutto qui...
non voglio assolutamente scatenare polemiche sia chiaro ... ma il discorso varia da tema a tema, a quanto pare ... e cmq i temi scaricati da me ( e passati in parte a supermario ) non recavano nessun avviso di copyright o altro.. quindi non sappresentano link warez.
edit : mi correggo, c'e' l'avviso di copyright ma nulla che indichi pagamento ecc .
nemorino
26-12-2004, 18:37
non voglio assolutamente scatenare polemiche sia chiaro ... ma il discorso varia da tema a tema, a quanto pare ... e cmq i temi scaricati da me ( e passati in parte a supermario ) non recavano nessun avviso di copyright o altro.. quindi non sappresentano link warez.
se fossero link warez non saresti già più qui a postare
lo ripeto per la terza volta.... ho scritto solo (visto che c'era chi affermava il contrario...) che i temi di per se sono programmi come gli altri e quindi possono essere coperti da diritti d'autore al pari di ogni altra applicazione... quindi state attenti quando linkate, postate etc. che potreste fare la cazzata...
Originariamente inviato da Clauser
dovrebbe essere un bug. Ti devi scaricare un programma per bypassare la protezione. Il programma è praticamente introvabile. Purtroppo non mi ricordo più il nome..
Dai dai fai uno sforzino :D
se fossero link warez non saresti già più qui a postare
lo ripeto per la terza volta.... ho scritto solo (visto che c'era chi affermava il contrario...) che i temi di per se sono programmi come gli altri e quindi possono essere coperti da diritti d'autore al pari di ogni altra applicazione... quindi state attenti quando linkate, postate etc. che potreste fare la cazzata...
uhm .. ok ... cmq leggiti il pvt .. e dimmi se devo eventualmente levarli ...
Dai dai fai uno sforzino :D
Vediti la lista delle apps, all'inizio della discussione .. l'applicazione si chiama ProfiMail , la trovi in versione TRIAL penso sul sito del produttore, assieme a Profimail ti installa anche ProfiExplorer, un file manager ... dopo disinstalli ProfiMail e , se non ricordo male, ProfiExplorer ti rimane installato :)
messaggio ricevuto, Capo. Provvedo subito a far apportare la modifiche . .. nel frattempo .. hai provato qualche tema ? :D :D :D
dopo disinstalli ProfiMail e , se non ricordo male, ProfiExplorer ti rimane installato :)
Dal che ne deduco che profiexplorer dovrebbe bypassare la protezione?
Mo provo...
NeoReeeves
26-12-2004, 19:04
Io ho i 100mb di navigazione gratis con la TIM, non posso navigare con un browser nel cellulare? io ho usato la connessione che c'era impostata quando ho comprato il cellulare e mi è calato il credito di 40€ per aver aperto 5 pagine con il browser già installato nel tel. Non capisco perchè! pensavo di essere coperto! L'offerta era già partita... Poi non poteva essere wap perchè 40 Euro è troppo! bo... non capisco cosa possa essere successo. Dovrei chiamate la TIM?
Grazie
Originariamente inviato da NeoReeeves
Io ho i 100mb di navigazione gratis con la TIM, non posso navigare con un browser nel cellulare? io ho usato la connessione che c'era impostata quando ho comprato il cellulare e mi è calato il credito di 40€ per aver aperto 5 pagine con il browser già installato nel tel. Non capisco perchè! pensavo di essere coperto! L'offerta era già partita... Poi non poteva essere wap perchè 40 Euro è troppo! bo... non capisco cosa possa essere successo. Dovrei chiamate la TIM?
Grazie
si.. chiama e fatti dare spiegazioni ...
cmq raga.. il mio collega vi saluta. .. dato che e' impossibilitato a farlo di persona ..e tornera' presto ... :(
nemorino
26-12-2004, 19:08
messaggio ricevuto, Capo. Provvedo subito a far apportare la modifiche . .. nel frattempo .. hai provato qualche tema ? :D :D :D
credo di averli già provati in passato sul 6600
il più bello è cmq "diabolik" (che non so se ci sia tra i tuoi)
ciaoz
io ho usato la connessione che c'era impostata quando ho comprato il cellulare e mi è calato il credito di 40€ per aver aperto 5 pagine con il browser già installato nel tel. Non capisco perchè! pensavo di essere coperto! L'offerta era già partita... Poi non poteva essere wap perchè 40 Euro è troppo!
Non sono sicuro per tim, ma voda tariffa a una svaria: 0.03€/kb
Il che significa che se apri 5 pagine da 300k l'una, stai bellamente a 45€ :eek:
Molto meglio l'umts: 2€/h.
Per quanto concerne Profimail/Profiexplorer:
è vero che profiexp non si fa incantare dal bug, ma non è vero che disinstallando profimail profiexp rimane...
Il che si aggira grazie a fpexplorer :D
Per quanto concerne Profimail/Profiexplorer:
è vero che profiexp non si fa incantare dal bug, ma non è vero che disinstallando profimail profiexp rimane...
Il che si aggira grazie a fpexplorer :D
uhm... avevo visto male allora.. :D cmq ho appena uppato in Consigliati un nuovo tema, WIndows Media Center V2. dateci una occhiata . :)
nemorino
26-12-2004, 19:44
sto guardando alcuni temi non conosciuti...
direi che qualcuno è carino... altri sono orrendi..
il peggiore è "bacio"
terrrrribbbbile !!!!!
nemorino
26-12-2004, 19:46
davvero bello quello tipo "fibra di carbonio" e anche il semplice bugs bunny non è male... poco leggibili forse... e per questo inutilizzabili specie quello del carbonio
Michele.Ali
26-12-2004, 19:57
nn ho dovuto cambiare nulla nelle impostazioni :D
me li manda e basta :D
che ti devo dire..piu' di 300 non mi senda...
non puo' sapere che cell'ha l'altro...:mc:
A me piace da morire "hightech" :)
Anche se adesso ho cambiato con winxp...
NeoReeeves
26-12-2004, 20:36
Ma c'è un media center v2?
per chi ha problemi di configurazione web per usare il cello come modem vada a questo link della nokia :http://www.nokia.com/nokia/0,,66879,00.html
e si scarichi One Touch Access fa tutto in automatico basta inserire numero da comporre di solito *99# e tipo di operatore che si usa ciaooooooo
Ma c'è un media center v2?
si, ce l'ho su ora.. e' veramente caruccio
Ciao a tutti, ...premessa: posseggo un 6630 (brandizzato Nokia) da inizio dicembre che si sta rivelando davvero un ottimo cell e ne ho regalato per Natale uno anche alla mia ragazza.
Passiamo ad enunciare il problema che affligge entrambi...
Dalle ore 14:00 giorno 25 di questo mese fino alle 20:00 ieri sera 26 dicembre, non ho potuto usare il cell per effettuare chiamate/inviare sms e se il mio adesso sembra essersi ripreso, quello della mia ragazza non ne vuole ancora sapere (il suo ha funzionato solo dalle 10:00 alle 10:15 del 26/12).
Entrambi abbiamo una sim 128k codice B26U (che non mi pare tra quelle incompatibili), lei ha in più una sk nuova che ha trovato nella confezione codice C26E regolarmente attivata, ma anch'essa afflitta da medesimo problema.
Abbiamo provato le ns sim su cell only gprs e funzionano regolarmente e abbiamo provato 2 diverse sk vodafone sui ns Nokia 6630 e entrambe funzionano senza esitazioni.
Ho provato a forzare manualmente l'operatore tim (sperando magari di escludere lo switching con 3G), ma la richiesta nn va a buon fine.
La linea del 6630 con le sopracitate sk tim appare completamente muta e talvolta pur presentando il display la presenza di campo pieno, il cell cmq non può chiamare (abitiamo entrambi a Firenze in zona centrale ndr).
Tenete conto inoltre che la mia sk ha funzionato regolarmente senza esitazioni proprio sul Nokia 6630 per quasi 1 mese, ...la mia ragazza invece la usava regolarmente su un cell gprs.
Parlando del problema con un altro utente del forum (che ha avuto problemi simili a Napoli), abbiamo ipotizzato che si possa trattare di un problema di fondo delle nuove sk sim su cell umts, le quali cercano sempre e comunque la linea 3G anche se debole o assente o satura, piuttosto che preferire la rete classica.
Gradirei un vs parere, ...anche voi come me, assolvereste il cell?
Secondo voi mi devo aspettare che per l'ultimo dell'anno accada di nuovo?
Per risolvere il problema dovrei cambiare sim Tim? ...eppure anche quella nuova non va!
...non vorrei cambiare gestore, ...mi sono sempre trovato bene con Tim (anche se magari con altri gestori si risparmia qualche cent) proprio perché, per modo di dire, era l'unico a "prendere" anche in cima all'Everest, ...quando avevo Wind risparmiavo solo perché, estremizzando un po', non potevo praticamente mai telefonare.
Grazie in anticipo per ogni vs cortese intervento, ...buone feste!
Ho sentito il 119 che non sa cosa dirmi (si tratta pur sempre di un call center...), ...non è neppure un problema di credito esaurito e il cell della mia ragazza oltre a non chiamare neppure riceve (il mio per ora sembra rinato).
bye
SMARTpower
27-12-2004, 09:07
brandizzato NOKIA ??? beh... non può essere diversamente...
...ovviamente intendevo ...brand Tim, ...grazie.
Originariamente inviato da batmone
...ovviamente intendevo ...brand Tim, ...grazie.
uhm.. con altre skede tim hai provato? senno' sarebbe da ipotizzare che abbiano fatto dei lavori sui ripetitori 3G della TIM, ma essendo il segnale ancora debole ( per motivi X ) il cellulare cerca sempre di lockare il 3g ma lo perde quasi subito.. da questo l'impossibilita' di chiamare ecc ...
Michele.Ali
27-12-2004, 11:13
che ti devo dire..piu' di 300 non mi senda...
non puo' sapere che cell'ha l'altro...:mc:
ripropongo...
riuscite a sendare piu' di 300kb?
Ciao a tutti, ...premessa: posseggo un 6630 (brandizzato Tim) da inizio dicembre che si sta rivelando davvero un ottimo cell e ne ho regalato per Natale uno anche alla mia ragazza.
Passiamo ad enunciare il problema che affligge entrambi...
Dalle ore 14:00 giorno 25 di questo mese fino alle 20:00 ieri sera 26 dicembre, non ho potuto usare il cell per effettuare chiamate/inviare sms e se il mio adesso sembra essersi ripreso, quello della mia ragazza non ne vuole ancora sapere (il suo ha funzionato solo dalle 10:00 alle 10:15 del 26/12).
Entrambi abbiamo una sim 128k codice B26U (che non mi pare tra quelle incompatibili), lei ha in più una sk nuova che ha trovato nella confezione codice C26E regolarmente attivata, ma anch'essa afflitta da medesimo problema. Credito ok, confermato da Tim che non riconosce anomalie in zona.
Abbiamo provato le ns sim su cell only gprs e funzionano regolarmente e abbiamo provato 2 diverse sk vodafone sui ns Nokia 6630 e entrambe funzionano senza esitazioni.
Ho provato a forzare manualmente l'operatore tim (sperando magari di escludere lo switching con 3G), ma la richiesta nn va a buon fine.
La linea del 6630 con le sopracitate sk tim appare completamente muta e talvolta pur presentando il display la presenza di campo pieno, il cell cmq non può chiamare (abitiamo entrambi a Firenze in zona centrale ndr).
Tenete conto inoltre che la mia sk ha funzionato regolarmente senza esitazioni proprio sul Nokia 6630 per quasi 1 mese, ...la mia ragazza invece la usava regolarmente su un cell gprs.
Parlando del problema con un altro utente del forum (che ha avuto problemi simili a Napoli), abbiamo ipotizzato che si possa trattare di un problema di fondo delle nuove sk sim su cell umts, le quali cercano sempre e comunque la linea 3G anche se debole o assente o satura, piuttosto che preferire la rete classica.
Gradirei un vs parere, ...anche voi come me, assolvereste il cell?
Secondo voi mi devo aspettare che per l'ultimo dell'anno accada di nuovo?
Per risolvere il problema dovrei cambiare sim Tim? ...eppure anche quella nuova non va!
...non vorrei cambiare gestore, ...mi sono sempre trovato bene con Tim (anche se magari con altri gestori si risparmia qualche cent) proprio perché, per modo di dire, era l'unico a "prendere" anche in cima all'Everest, ...quando avevo Wind risparmiavo solo perché, estremizzando un po', non potevo praticamente mai telefonare.
Grazie in anticipo per ogni vs cortese intervento, ...buone feste!
Adesso ha ripreso a funzionare pure il 6630 della mia ragazza, ...resta cmq il mistero di oltre 24 senza possibilità di chiamare/ricevere? ...sono curioso di vedere cosa accade l'ultimo dell'anno!!!
ripropongo...
riuscite a sendare piu' di 300kb?
Ho provato:
l'ha mandato ma è arrivato vuoto, senza l'allegato.
Penso che 300k sia il limite di rete, perlomeno per quanto riguarda vodafone.
Michele.Ali
27-12-2004, 13:01
Ho provato:
ah ecco mi sa proprio di si....:muro:
Ho provato:
avete abilitato nelle impostazioni degli mms la dimensione grande?
Originariamente inviato da Kontrom
avete abilitato nelle impostazioni degli mms la dimensione grande?
Ovviamente :)
Michele.Ali
27-12-2004, 14:11
Ovviamente :)
dove?:confused:
dove?:confused:
Apri "messaggi", poi clicchi su "opzioni" e "msg multimediale".
La prima impostazione è la dimensione della foto.
Le opzioni possibili sono (mi pare):
-piccola
-grande
-originale
E' possibile personalizzare il tono nokia all'accensione?
Se sì, in che modo?
In pratica vorrei metterci un suono mio :)
NeoReeeves
27-12-2004, 15:12
Non trovo il media center v2...:cry:
Non trovo il media center v2...:cry:
pagina iniziale del topic il primo link dei temi
A - N e Consigliati
pagina iniziale del topic il primo link dei temi
A - N e Consigliati
edit: e' il secondo link, quello con oronzo81 :D
NeoReeeves
27-12-2004, 15:31
Trovato Grazie! Cmq secondo me più sono scuri più dura la batteria... i pixel che si illuminano di colori più chiari hanno bisogno di più corrente...
Trovato Grazie! Cmq secondo me più sono scuri più dura la batteria... i pixel che si illuminano di colori più chiari hanno bisogno di più corrente...
Allora facciamo così, solo 3 colori:
R+B (al 100%)
R+G (al 100%)
G+B (al 100%)
così usiamo solo 1 transistor per pixel invece di 3 :lamer: :sofico:
enrico1980
27-12-2004, 17:36
mi sapete dire dove posso trovare la copertura umts dei vari operatori?ma wind ce l'ha già l'umts da qualke parte?
grazie mille
Michele.Ali
27-12-2004, 17:39
Apri "messaggi", poi clicchi su "opzioni" e "msg multimediale".
La prima impostazione è la dimensione della foto.
Le opzioni possibili sono (mi pare):
-piccola
-grande
-originale
non me lo fa mettere lo stesso...:cry:
Doctor P
27-12-2004, 17:48
Errore 678 il computer remoto nn risponde :muro: :muro: :muro: perché?
k ora la connessione misteriosamente funziona senza problemi peccato che appena connesso mi ha tolto 2 € ma che tariffe applicano? nn si va a kb scaricati?
k ora la connessione misteriosamente funziona senza problemi peccato che appena connesso mi ha tolto 2 € ma che tariffe applicano? nn si va a kb scaricati?
Per l'UMTS no che io sappia: 2€/ora.
Correzione: chiamate il 42005 e avrete tutte le info.
La connessione dal cellulare è tariffata a 0.03€/kb o 0.06€/kb a seconda di non so cosa (non ho capito).
Per le connessioni da computer si può pagare a volume o a tempo, nel secondo caso la tariffa è di 1,9€/15minuti anticipate :eek:
Ma li mort loro...
Adesso ha ripreso a funzionare pure il 6630 della mia ragazza, ...resta cmq il mistero di oltre 24 senza possibilità di chiamare/ricevere? ...sono curioso di vedere cosa accade l'ultimo dell'anno!!!
guarda io ti consiglio quando ti trovi quel problema di riavviare il cell perchè succede alle volte che si pianta il modem
raga, trovatemi un client irc e/o msn per il 6630 che possa usare come punto di accesso la connessione bt ...voglio provare a fare una cosa :D
AleDJGoku
27-12-2004, 21:27
guardate qui (http://www.mpx.no/aspx/prdinfo.aspx?plid=43633) ....
cosa ne dite? sembra quella giusta...speriamo arrivino presto in italia...
il numero è 42050;)
Confermo che è il 42005 :O
LOL l'ho preso... E' davvero magnifico :D
ci sn pure io
già k ci siamo... qualcuno conosce qualche compilatore per pascal? :sofico:
Ho notato una cosa:
mi è comparsa una nuova voce nel pannello di controllo afferente al 6630.
Sono le impostazioni del modem.
Però all'interno mi fa scegliere solo fino a 56k!
Come mai?
Vi metto uno screenz
Ho notato una cosa:
mi è comparsa una nuova voce nel pannello di controllo afferente al 6630.
Sono le impostazioni del modem.
Però all'interno mi fa scegliere solo fino a 56k!
Come mai?
Vi metto uno screenz
ho visto anche io quella voce... boh ..non so che dirti ... very strano
Raga io mi son scaricato i settaggi per ricevere mail dal sito 190.it e ho impostato il mio 6630 per poter ricevere le mail al mio indirizzo xxx@vodafone.it!!! Quando provo a scaricare le mail vado dentro messaggi e clicco sull'icona mail che è la 4° voce in ordine nel menù e il telefono mi dice "nessun messaggio e-mail" e poi mi chiede "Connettersi alla casella e-mail?" clicco "sì" e inizia a macinare finchè non mi compare una finestra che mi chiede nome utente e Password che son già compilati coi dati che ho inserito in fase di configurazione clicco OK e mi dice connessione rifiutata dal server!!!!?
Domande:
1) Secondo voi cos'ho sbagliato?
2) quando scarico la posta la velocità è del GPRS o il 6630 usa l'UMTS se disponibile?
grazie
enrico
NeoReeeves
28-12-2004, 10:06
Originariamente inviato da AleDJGoku
guardate qui (http://www.mpx.no/aspx/prdinfo.aspx?plid=43633) ....
cosa ne dite? sembra quella giusta...speriamo arrivino presto in italia...
Secondo me si!C'è scritto dual voltage, sperando che funzionino tutte le dual voltage e che nn ci siano altri problemi di compatibilità...
Qualcuno ha provato a navigare con opera usando l'adsl del computer via BT?
Qualcuno sa dove sono disponibili le BL-6C ???
Grazie
Mario
Raga ma quando si naviga col 6630 si può accedere solo a siti WAP?
Io credevo si potesse navigare in siti HTML!!
Ma quando si naviga la velocità di download è quella UMTS o GPRS?
Originariamente inviato da enrico
Raga ma quando si naviga col 6630 si può accedere solo a siti WAP?
Io credevo si potesse navigare in siti HTML!!
Ma quando si naviga la velocità di download è quella UMTS o GPRS?
si puo' navigare anche nei siti HTML, solo non avrai il pieno supporto a tutti i frame,ecc ... se sei sotto umts usa l'umts, altrimenti usa il gprs.
Michele.Ali
28-12-2004, 12:29
mi sa tanto di chiedere qualcosa di già chiesto...
posso navigare in internet sul cell tramite cavo usb?
ho una connessione adsl...;)
mi sa tanto di chiedere qualcosa di già chiesto...
posso navigare in internet sul cell tramite cavo usb?
ho una connessione adsl...;)
Penso di si... Devi solo far riconoscere tramite i drivers il 6630 come modem ;)
A proposito... Ho la sk tim che cerca disperatamente il 3g ma nn si vede l'icona delle due freccine sotto la scritta 3g e nn effettua chiamate nè le riceve... "Errore di connessione"... mentre per la sk 3 nn ci sono problemi... ho una sk tim c26u... sarà per quello?
:confused: :confused: :confused:
majin mixxi
28-12-2004, 13:16
Originariamente inviato da P4d0Z
Penso di si... Devi solo far riconoscere tramite i drivers il 6630 come modem ;)
credo che abbia chiesto un'altra cosa e cioè se è possibile navigare con il cellulare usando la connessione adsl del pc di casa,francamente non saprei
:)
Michele.Ali
28-12-2004, 13:31
Originariamente inviato da majin mixxi
credo che abbia chiesto un'altra cosa e cioè se è possibile navigare con il cellulare usando la connessione adsl del pc di casa,francamente non saprei
:)
esattamundo!
nemorino
28-12-2004, 14:27
esattamundo!
non so se la cosa sia possibile ma francamente non ne vedo l'utilità...
scusate ma nn possiede la videocamera frontale???
e le video chiamate come le faccio?????
Originariamente inviato da atirady
scusate ma nn possiede la videocamera frontale???
e le video chiamate come le faccio?????
Accessorio a parte....
Originariamente inviato da dorzo
Accessorio a parte....
si puo comprare a parte???
il prezzo???
Michele.Ali
28-12-2004, 14:37
si con il cavo usb non c'e' utilità ma era per provare...
poi se funzionava magari prendevo l'adattatore bluetooth...
li forse un po' piu' di senso ce l'avrebbe...
stravaccato a letto e in intrnet con il cell...:D
Michele.Ali
28-12-2004, 14:38
si puo comprare a parte???
il prezzo???
lascia perdere...
è una cianfrusaglia...:rolleyes:
lascia perdere...
è una cianfrusaglia...:rolleyes:
si ma dell cell cosa mi dici???? me lo consigli???
Michele.Ali
28-12-2004, 14:44
si ma dell cell cosa mi dici???? me lo consigli???
be il cell sicuramente...sperando in un firmware migliore a gennaio!:)
NeoReeeves
28-12-2004, 15:29
Io con il 3650 navigavo da altre stanze mentre mio papà usava il pc.... Tramite BT era molto comodo... con il 6600 era un casino incredibile, non ne ho idea con il 6630, mi piacerebbe saperlo anche a me..
Da quel che sò io è impossibile navigare condividendo una connessione ADSL via BT col 6630 perchè rispetto il 6600 è cambiato tutto. Ora il 6630 viene visto come un server FTP e da quel che sò io nessun è riuscito a usare la connessione ADSL di un PC fisso!
Speriamo che con la diffusione in America del 6630 nasca qualche software che ci consentirà di navigare sul cell stravaccati nel letto!
Cmq se si potesse navigare a prezzo modico con l'UMTS le cose sarebberò molto più veloci. Sapete che tariffe ha Voda per navigare via UMTS in pagine HTML?
Non ho ancora capito come si naviga in pagine HTML con stò 6630!!!
NeoReeeves
28-12-2004, 16:24
Sono dei bastardi gli operatori... chissà che prezzi sparano... invece di diminuire alla fine aumenteranno, come tutto daltronde
tornando a parlare del consumo di questo telefono, che a certi non durano + di 16h le btterie e ad altri durano 40 h...forse ho scoperto il motivo, almeno con il mio 6630 è così:
se uso un tema installato in memoria telefono durano 40 ore, se uso un tema in MMC durano la metà!
possibile????
fatemi sapere;)
Io ho provato sia con un tema nella mem del tel che con un tema nella mmc e la durata non varia. Varia in base all'uso che ne faccio, infatti
se mi limito a qualche telefonata (1 o 2 al dì) e molti sms (60/70 al dì) e molti mms ( 50 al dì) mi dura 2 giorni tenendolo spento la notte.
Se invece oltre alle telefonate, gli sms e gli mms effettuo installazioni e disinstallazioni guardo molte foto, faccio video e guardo DivX il cell mi dura un giorno spegnendolo la notte!
Speriamo di trovare un BL6-C in giro così allunghiamo un pò la vita per ricarica!
fabiom85
28-12-2004, 19:43
qualcuno ha provato a navigare col 6630? si riesce a navigare in maniera accettabile?quanti siti non riuscite a visualizzare?
Io vorrei provare a nvigare ma più dei soliti siti WAP non riesco a vedere! Mi piacerebbe vedere HTML sfruttando l'UMTS ma non sò come si faccia!
:D :D ogni persona che becco su irc che ha il 6630, faccio pubblicita' del forum tipo " vieni sul forum di hwupgrade, c'e' il topic ufficiale del 6630 gestito da me e da amici miei" .,. ne avro' gia' beccati 4 o 5 :D :D
Adesso ho visionato il sito di HWupgrade col 6630 con una lentezza sconcertante perchè a casa mia nn cìè copertura 3G!!
Sinceramente non capisco se ho copertura UMTS quanto pago e se effettivamente potrei navigare alla velocità UMTS!?!?!?!!?!?
Ma nessuno prova? Nessuno sà niente?
Adesso ho visionato il sito di HWupgrade col 6630 con una lentezza sconcertante perchè a casa mia nn cìè copertura 3G!!
Sinceramente non capisco se ho copertura UMTS quanto pago e se effettivamente potrei navigare alla velocità UMTS!?!?!?!!?!?
Ma nessuno prova? Nessuno sà niente?
io il 6630 non lo uso praticamente mai per navigare.. troppo dispendioso per ora ... :(
L'ho preso anche io oggi.
Ho installato un po' di roba....
Mi è giunta una cosa nuova: la tipa (molto carina) della catena dove ho acquistato il cel non mi ha attivato la scheda tim perchp aveva il PC impallato. Ha detto di andare in un centro Tim per farlo...robe da matti! :mad:
Michele.Ali
28-12-2004, 20:11
io il 6630 non lo uso praticamente mai per navigare.. troppo dispendioso per ora ... :(
vero..
ho aperto la home della vodafone e ho speso 50 cent come niente!:muro:
Michele ma aprendo la homepage di Voda usavi la rete UMTS o GPRS? Se usi la rete UMTS dovrebbe aprirsi come usassi un PC con ADSL e quindi in poco tempo potresti visionare parecchia roba! Io ho provato usando il GPRS ed è tutto piantato e schifosamente lento!
Michele.Ali
28-12-2004, 20:24
Michele ma aprendo la homepage di Voda usavi la rete UMTS o GPRS? Se usi la rete UMTS dovrebbe aprirsi come usassi un PC con ADSL e quindi in poco tempo potresti visionare parecchia roba! Io ho provato usando il GPRS ed è tutto piantato e schifosamente lento!
quando ero connesso da me l'umts prendeva...
poi non so se va abilitata qualche opzione nel menu' per usare l'umts anzichè il gprs...
pero' non mi sembrava andasse molto lento...:)
Ecco se la pagina si è aperta velocemente significa che usavi la rete UMTS!
Bisognerebbe capire se c'è differenza di prezzo da navigare in GPRS o in UMTS!
Cmq vista l'inusabilità del tutto dovrebbero rendere gratuita la navigazione!
Originariamente inviato da fabiom85
qualcuno ha provato a navigare col 6630? si riesce a navigare in maniera accettabile?quanti siti non riuscite a visualizzare?
si umts. Uso maxxi tim web time. Velocità ottima. sono arrivato sui 45/max 49 k
Michele.Ali
28-12-2004, 20:41
Ecco se la pagina si è aperta velocemente significa che usavi la rete UMTS!
Bisognerebbe capire se c'è differenza di prezzo da navigare in GPRS o in UMTS!
Cmq vista l'inusabilità del tutto dovrebbero rendere gratuita la navigazione!
ma non c'e' qualche opz da settare per selezionare l'una o l'altra connessione?
Clauser ma quanto ti costa navigare con TIM via UMTS?
Ma hai un flat che ti consente di navigare quanto vuoi per un costo fisso di 20neuri al mese?
Ma hai un flat che ti consente di navigare quanto vuoi per un costo fisso di 20neuri al mese?
affermativo, dalle 18.00 alle 8.00 e sabato e domenica sempre :)
Cavolo 20 neuri la mese è quasi una tariffa ADSL! Parecchi soldi considerato che col cellulare in internet fai e vedi poco! Come ti trovi? Cosa ci fai? Guardi siti?
Michele.Ali
28-12-2004, 21:18
si c'e' anche vodafone dovrebbe offrire una cosa del genere!:)
si c'e' anche vodafone dovrebbe offrire una cosa del genere!:)
vodafone ha limiti di tempo se non erro.
Come mi trovo.. considerando che a casa ho il 56 k.. mi sembra il paradiso!
A questo punto son curioso di sapere Vodafone che prezzo offre per la navigazione UMTS! Sinceramente investire 20neuri mi pare un pò eccessivo. se si potesse usare il cell come modem UMTS forse forse...
fabiom85
28-12-2004, 21:35
Originariamente inviato da Clauser
si umts. Uso maxxi tim web time. Velocità ottima. sono arrivato sui 45/max 49 k
sei riuscito a navigare su tutti i siti senza problemi?
A questo punto son curioso di sapere Vodafone che prezzo offre per la navigazione UMTS! Sinceramente investire 20neuri mi pare un pò eccessivo. se si potesse usare il cell come modem UMTS forse forse...
infatti si può ;)
E come si fà ad usare il cell come modem UMTS?
NeoReeeves
28-12-2004, 21:45
E certo! Navigare con il cell si fa così... è comodo in viaggio con il portatile ti connetti da dove vuoi!
Nemorino, svuota la mail box , che devo chiederti na cosa .. anzi.. sto prima a chiedetela qua ... ho trovato il buon vecchio Snake EX ( e' la versione n-gage, perfettamente funzionante, addirittura si installa lui da solo in Giochi :) ) .. posso mettere il link diretto per il download ? in teoria non e' warez .. ma .. chiedo a te prima per sicurezza.
Anch'io voglio Snake EX!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E come si fà ad usare il cell come modem UMTS?
viene visto anche come un modem dal computer.. con il bluetooth poi lo puoi tenere in tasca e stai collegato:sofico:
Originariamente inviato da fabiom85
sei riuscito a navigare su tutti i siti senza problemi?
affermativo
Anch'io voglio Snake EX!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se il mod permette il link diretto ... ben volentieri :)
NeoReeeves
28-12-2004, 22:02
MA cosa cambia dal vecchio? è warez mettere space impact il nuovo?
MA cosa cambia dal vecchio? è warez mettere space impact il nuovo?
e' Snake EX classico, quello che c'era sul 6600 per intenderci ... Space Impact penso sia di una software house, quindi a pagamento .. indi per cui sarebbe warez metterlo qua. . al contrario di Snake che e' installato di default in tutti i nokia ( tranne nel 6630, non ho ancora capito perche' :rolleyes: )
NeoReeeves
28-12-2004, 22:08
si è vero.... Nessun gioco installato.. bah...
1) Sanke EX: lo voglio !!!!!! :D
2) navigare usando il cell come modem: è l'unica vera cosa fica dell'umts, altrimenti che senso? vedersi la tv sul cell???? naaaaa
si può fare sia tramite cavetto (completata l'installazione, basta creare una nuova connessione che come modem usi il 6630) sia tramite BT (installando un adattatore BT ed il relativo servizio di dial-up, si può usare il 6630 come modem remoto cosa che però non sono riuscito a fare)
3) ho comprato un adattatore BT (belkin Classe 1) che funziona perfettamente, ma non ha il servizio di condivisione stampante :( inutile ma mi piaceva provarlo :p
4) navigare dal cell via computer: non ci sono riuscito poichè il cellulare non vede il pc come un fornitore di servizio di connessione :(
Aggiornamento:
sono riuscito a fare la connessione via BT (non ho provato con l'usb ma penso lo faccia cmq) solamente scaricando il "Nokia One Touch" il quale ha inserito le corrette opzioni nei parametri del modem (cellulare), senza le quali non c'è verso di dirgli a cosa connettersi!!!
Però nonostante ottenga la connessione, non navigo :(
Qualasiasi cosa faccia, non scarica niente :(
A tutto questo aggiungo una richiesta: il modo di vibrare del 6630 mi torna abbastanza inutile in quanto sono vibrate piccole e secche.
C'è modo di variare il modo di vibrazione?
Volevo chiedere una cosa, ho powerLock trial, come si fa ad attivarlo da solo?
NeoReeeves
29-12-2004, 09:40
Raga mi è arrivata la batteria... anke se non mi sembra molto originale... il venditore mi aveva detto che la era! Bah cmq la sto caricando e vi dirò come funziona e nel frattempo contatto il tipo e chiedo spiegazioni dello strano adesivo presente sulla batteria. La dimensione (intendo altezza e forma)sono le stesse... solo che l'adesivo grigio è più chiaro e invece di nokia c'è scritto il nome del venditore... MA LOL
appunto a me nn è mai risultato che nokia faccia batterie ai polimeri di litio:sofico:
nemorino
29-12-2004, 10:10
vero..
ho aperto la home della vodafone e ho speso 50 cent come niente!:muro:
c'è una promo voda..
gratis te la attivano e paghi 15cents di accesso gprs wap e poi gratis tutto il traffico che vuoi
Michele.Ali
29-12-2004, 10:12
c'è una promo voda..
gratis te la attivano e paghi 15cents di accesso gprs wap e poi gratis tutto il traffico che vuoi
ma va?
sul sito avevo beccato anche una pagina che ti attivava un mese di qualche servizio gratis...
televisione e cianfrusaglie simili se si aveva un cell umts se non erro...
qualcuno ne sa qualcosa?
cm attivo sta promozione?:D
nemorino
29-12-2004, 10:14
Nemorino, svuota la mail box , che devo chiederti na cosa .. anzi.. sto prima a chiedetela qua ... ho trovato il buon vecchio Snake EX ( e' la versione n-gage, perfettamente funzionante, addirittura si installa lui da solo in Giochi :) ) .. posso mettere il link diretto per il download ? in teoria non e' warez .. ma .. chiedo a te prima per sicurezza.
scusa o lo scarichi dal sito nokia dove c'è scritto download libero e gratuito o è warez ;)
nemorino
29-12-2004, 10:15
guardate sul 190.it
Ragassuoli scusate, sapete come fare a trasferire gli SMS/MMS del 6630 sul PC?
La PCsuite 2.41 non mi permette di farlo.
ciaz
NeoReeeves
29-12-2004, 10:51
La cartella è xxx:\system\mail però non li puoi poi consultare sul PC... puoi vedere gli allegati agli mms però, ma messi tutti in disordine..
C'è modo di accedere alla directory system\mail in modo più naturale che file per file con fexplorer?
Dovrei copiare una marea di messaggi, e farlo a mano è suicidio :eek:
NeoReeeves
29-12-2004, 11:23
Con un lettore di mmc e copi la cartella direttamente... perchè con fexplorer non è possibile, è da suicidio!!!!!!!!!!!!!
Ok, ma questo per la mmc.
Io sto parlando di tutti i messaggi su C, la memoria del telefono!
Altrimenti come faccio a spostare i messaggi dal telefono alla memory? Non ho trovato quest'opzione :(
fabiom85
29-12-2004, 11:41
c'è una promo voda..
io non sono riuscito a trovarlo sul sito. potresti darmi il link di questa promozione?thanks
NeoReeeves
29-12-2004, 11:44
Ok, ma questo per la mmc.
Io sto parlando di tutti i messaggi su C, la memoria del telefono!
Altrimenti come faccio a spostare i messaggi dal telefono alla memory? Non ho trovato quest'opzione :(
Si si li puoi spostare... prova a scegliere come memoria per i messaggi la memory card e dovrebbe chiederti se li vuoi spostare sulla MMC e i chiede anche se vuoi tenere gli originali oppure no..
Grazie :D
Così funziona :bimbo:
scusa o lo scarichi dal sito nokia dove c'è scritto download libero e gratuito o è warez ;)
Fexplorer non lo scarichi dal sito nokia... ma e' lo stesso gratuito e freeware .. quindi non warez ...
edit: forse io con warez intendo qualcos'altro .. boh .. :(
aggiornata la lista : Turbo MSN nelle apps, Castlevania nei giochi :D
La cartella è xxx:\system\mail però non li puoi poi consultare sul PC... puoi vedere gli allegati agli mms però, ma messi tutti in disordine..
Infatti volevo proprio evitare di fare questa sorta di backup visto che mi interessava consultarli su PC.
Macazz non esiste nessun software che possa servire alla causa?
Originariamente inviato da CL3RIC
Infatti volevo proprio evitare di fare questa sorta di backup visto che mi interessava consultarli su PC.
Macazz non esiste nessun software che possa servire alla causa?
un reader di SMS sul pc ... non mi pare esista na cosa del genere.. :(
nemorino
29-12-2004, 16:34
oxygen phone manager for symbian fa quello che desiderate
per il freeware o meno
se il programma è ufficialmente di dominio pubblico si può scaricare, scambiare etc. ma deve essere espressa la cosa
ci sono poi programmi gratuiti che non si possono scambiare anche se sono gratuiti... bisogna scaricarli dal sito del produttore
ci sono altri programmi che sembrano gratuiti ma non lo sono..
oxygen phone manager for symbian fa quello che desiderate
per il freeware o meno
se il programma è ufficialmente di dominio pubblico si può scaricare, scambiare etc. ma deve essere espressa la cosa
ci sono poi programmi gratuiti che non si possono scambiare anche se sono gratuiti... bisogna scaricarli dal sito del produttore
ci sono altri programmi che sembrano gratuiti ma non lo sono..
Downloads:
21161
File Size:
15 sec
Version:
1.11
Submitted:
06/16/04
License:
Freeware
tratto dalla pagina del Fexplorer ... quindi metto il link diretto nel primo post per il download, e' una utility quasi indispensabile per gli smanettoni ... per lo snake .. uhm ... essendo su tutti i cellulari .. non penso sia a pagamento, sai com'e' ...
quante seghe mentali x un giochino che si trova pure sui cd di molti telefonini nokia
nn ho capito dove sta il reato a mettere su snake su un cell nokia:rolleyes:
quante seghe mentali x un giochino che si trova pure sui cd di molti telefonini nokia
io kiedo .. non si sa mai ... :(
nemorino
29-12-2004, 16:48
se snake non è freeware è reato
non ci vuole un genio a capirlo...
quindi accertatevi che sia freeware prima di mettere link
che si trovi sui cd di molti telefonini nokia non vuol dire nulla oltre a non risultarmi come cosa... di quali cd parli? quelli della pc suite? non mi pare proprio ci siano giochi compresi
certo che ci sono
di solito che io ricordi ci sono bounce e freedeck
imho snake è freeware per i cell nokia
ank xk solo li può essere installato
se snake non è freeware è reato
non ci vuole un genio a capirlo...
quindi accertatevi che sia freeware prima di mettere link
che si trovi sui cd di molti telefonini nokia non vuol dire nulla oltre a non risultarmi come cosa... di quali cd parli? quelli della pc suite? non mi pare proprio ci siano giochi compresi
nel cd della pc suite del 6600 ( e anche del 7650 ) c'erano dentro un 2 o 3 giochi, tra cui quello della pallina che salta, di cui non ricordo il nome.. ah si, Bounce.. cmq i giochi ci sono .
nemorino
29-12-2004, 16:54
nel cd della pc suite del 6600 ( e anche del 7650 ) c'erano dentro un 2 o 3 giochi, tra cui quello della pallina che salta, di cui non ricordo il nome.. ah si, Bounce.. cmq i giochi ci sono .
e cosa dice la relativa licenza? che possono essere liberamente distribuiti?
e cosa dice la relativa licenza? che possono essere liberamente distribuiti?
dovrei andare a leggere, ma non mi pare ci siano informazioni sui limiti di distribuzione, ecc... qualcuno con sotto mano il cd della pc suite potrebbe controllare ? io l'ho venduto col cell :D
Sul mio cd non c'è un tubo :(
tornando un attimo al dunque.. ho letto da fonti quasi sicure che tutti i programmi della serie Handy sono compatibili con il 6630 ... alcuni li ho gia' provati io ( e sono le versioni che avevo per il 7650 ). .. qualcun'altro ha per caso provato i rimanenti ?
Sul mio cd non c'è un tubo :(
sul cd del 6630 non c'e' nulla ( a parte programmi vari ) .. infatti ho citato quelli del 6600 e del 7650 ...
nemorino
29-12-2004, 17:06
i giochi compresi in bundle con un cell non sono necessariamente freeware... anzi
cvome se compri una radeon e c'è compreso hl2...non è che perchè è compreso nella scatola puoi metterti a distribuirlo qua e là
i programmi possono essere distribuiti liberamente solo se la licenza relativa lo permette... è la licenza che autorizza una persona a girare il programma ad altri perchè di default il programma anche se gratuito non è distribuibile a terzi
i giochi compresi in bundle con un cell non sono necessariamente freeware... anzi
cvome se compri una radeon e c'è compreso hl2...non è che perchè è compreso nella scatola puoi metterti a distribuirlo qua e là
i programmi possono essere distribuiti liberamente solo se la licenza relativa lo permette... è la licenza che autorizza una persona a girare il programma ad altri perchè di default il programma anche se gratuito non è distribuibile a terzi
uhm .... ok ... se qualcuno vuole snake per il 6630 mi mandi un pvt .. cosi' abbiamo risolto tutto :D
EDIT: ho visto ora .. :eek: .. i 4 giochi della pc suite del 7650 sono scaricabili liberamente dal sito della nokia . non so se funzionano .. vi do il link
link (http://www.nokia.com/nokia/0,8764,2019,00.html?applicationId=274&prodSupAppID=1&productId=36&categoryId=21&languageId=1)
MALOLOLOLOL! :
ho fatto due foto in posizioni identiche ma una 1280x960 e l'altra 640x480.
Bene ho preso quella piccola e l'ho ridimensionata a 1280x960....zazazazazannnn!!
Quella ridimensionata è venuta meglio di quella nativa!!!! :eek:
ERGO mi sa che il nostro simpatico noki8 faccia uso di INTERPOLAZIONE GRAFICA e non di un obiettivo a 1,3 megacazz REALI!!
:sofico:
Che dite? fate questa prova...
una cosa è hl2 una cose è un giochino java di manco 100kb prodotto dalla stessa nokia
sulla pc suite del 7650 dice che sono freeware
nemorino
29-12-2004, 17:22
dovresti stamparle per vedere la differenza
MALOLOLOLOL! :
Bene ho preso quella piccola e l'ho ridimensionata a 1280x960....zazazazazannnn!!
ERGO mi sa che il nostro simpatico noki8 faccia uso di INTERPOLAZIONE GRAFICA e non di un obiettivo a 1,3 megacazz REALI!!
... sicuro di non aver bevuto qualcosa di strano stamattina ? :D a parte gli skerzi, con che programma l'hai ridimensionata ? cmq io faccio il confronto con le foto del 6600 ( stesso soggetto ovviamente ) e l'1'3 megapixel del 6630 si vede eccome ...
MALOLOLOLOL! :
infatti reali sono 1.23mpix
http://www.nokia.com/nokia/0,,33624,00.html
dice bene di non usarlo sui communicator
noi non usiamo i communicator
se nokia lo fa scaricare è freeware
stop
infatti reali sono 1.23mpix
uh?
1.228.800 pixel
Cmq ho ridimensionato con IrfanView (freeware)...siete pregati di provare.
PS: non ho bevuto niente stamattina... :D
uh?
1.228.800 pixel
Cmq ho ridimensionato con IrfanView (freeware)...siete pregati di provare.
PS: non ho bevuto niente stamattina... :D
perchè non posti le due foto? così anche chi non ha il cell può vedere la differenza.. :D
Originariamente inviato da etzocri
perchè non posti le due foto? così anche chi non ha il cell può vedere la differenza.. :D
Ora sono in ufficio appena arrivo a casa le posto..
Ora sono in ufficio appena arrivo a casa le posto..
pagine addietro avevo postato 2 foto dello stesso soggetto ,fatte una a 640 * 480 col 6600 e l'altra col 6630 a 1280 * 960 .. se volette le riposto cosi' si confronta.
Scusate, avendo i 220€ di servizi gratuiti con tim e il 6630, che profilo devo usare per poter usufruire dei 100Mb gratuiti?
Inoltre, rendo noto che nella mia zona non c'è ancora copertura 3G di Vodafone e tim, mentre di Tre c'è.
Grazie..
Originariamente inviato da ball12
Scusate, avendo i 220€ di servizi gratuiti con tim e il 6630, che profilo devo usare per poter usufruire dei 100Mb gratuiti?
Inoltre, rendo noto che nella mia zona non c'è ancora copertura 3G di Vodafone e tim, mentre di Tre c'è.
Grazie..
devi usare il profilo Ibox e non quello itim , mi raccomando.. leggevo su un altro forum di gente che si e' connessa per usufruire dei 200 euro con itim .. ma glieli hanno scalati normalmente dal credito della sim :D
Ho chiesto proprio per questo. Grazie per ora.
Volevo informarvi che la batteria è carica tre quarti dopo un utilizzo abbastanza intenso dalle 7 di questa mattina. Direi che con un uso moderato fa 3 giorni...
sono anch einteressato a connettermi tramite l'ADSL-bluetooth...qualcuno sa qualcosa per il 6630?
Per il 6600 ho letto che era possibile...
NeoReeeves
29-12-2004, 19:27
Ho messo alle 19:20 la famosa batteria a polymeri... vediamo se mi dura di + di quella normale...
Michele.Ali
29-12-2004, 19:44
qualcuno sa il numero per il gprs a 15 cent della vodafone?
Ho messo alle 19:20 la famosa batteria a polymeri... vediamo se mi dura di + di quella normale...
intendi la bl 6c , quella dell'n-gage QD ?
.. cmq siete proprio degli avvoltoi :D :D
Michele.Ali
29-12-2004, 20:15
.. cmq siete proprio degli avvoltoi :D :D
:oink: :sofico: :D ;)
tnx!
enrico1980
29-12-2004, 20:23
x nemorino
ho visto che alcune pagine parlavi dei 200 euro di wind
ti volevo chiedere se 200 euro sono quelli che ti danno o fino a ricariche da 200 euro(cioè io ricarico 400 e mi danno 200)?
te lo chiedeo xkè avevo anke io ricevuto quel mes ma l'ho cancellato e non ricordo +
grazie
Allora ecco le fotine:
questa è quella a 640...
http://up1.fastuploads.info/29122004(006).jpg
questa a 1280...
http://up1.fastuploads.info/29122004(007).jpg
e questa è la prima ridimensionata a 1280...
http://up1.fastuploads.info/29122004(006)_rid.jpg
Provate voi stessi!
PS: se la pagina è troppo pesante lascio solo gli indirizzi...
Michele.Ali
29-12-2004, 20:37
infati nn si vedono...:confused:
ho provato .. e devo darti torto... osserva bene la "ridimensionata" e noterai una imperfezione .. una sgranatura generale ... prova a fare lo stesso esperimento con la luce del sole .. e l'effetto aumenta :)
enrico1980
29-12-2004, 21:00
mi riepilogate come è la promo voda x l'umts che me la sono persa
grazie mille
Originariamente inviato da enrico1980
mi riepilogate come è la promo voda x l'umts che me la sono persa
grazie mille
100 euro al mese per 2 mesi per chiamate/videochiamate verso tutti i vodafone, se non erro. per attivarla devi andare col cell in un centro vodafone, loro ti registrano l'imei, dopo chiami un numero ( che non ricordo ) e te l'attivano.,
Michele.Ali
29-12-2004, 21:17
100 euro al mese per 2 mesi per chiamate/videochiamate verso tutti i vodafone, se non erro. per attivarla devi andare col cell in un centro vodafone, loro ti registrano l'imei, dopo chiami un numero ( che non ricordo ) e te l'attivano.,
esatto..
chiamate verso vodafone e rete fissa!:)
Ragazzi il nokia 6630 della tim da qlk problema?quali sono i difetti?Un ragazzo lo ha acquistato il 27/12 a 350€ e gia il 29/12 lo vendeva al prezzo di 280€ nn vi sembra un po strano?Nn mi convince..gli ho chiesto come mai lo vendeva e mi ha risp. semplicemente xkè ha troppe applicazioni e funzione che nn usa e che nn sa che farnene e che nn gli piace il telefonino esteticamente anche xkè nn ha lo sportellino...Mah!scuse stupide secondo me...nn lo ha visto prima di comprarlo esteticamente?nn si è informato delle applicazioni che aveva??:confused: :confused: :confused: Che ne dite? Qui mi è venuto il dubbio...come mai prima lo compra e nn gli piace e lo vende xdendo 80€ in 2giorni?mi sapete dare qlk consiglio in fretta?please...Grazie...;) :D
Distinti Saluti
Eros Il Catanese Simpatico ;) :cool:
Bhè un thread da 130 pagine...
E' un bellissimo smartphone, questo è il sunto del thread :D
quindi nn da problemi?ho letto che dava problemi tipo resettava da solo,riavviava da solo,problemi passaggio 2g a 3g(problemi solo con la versione tim)vero?
A qualcuno si resetta da solo, a me in una settimana è successo solo una volta e dopo aver installato e disinstallato più di 10 app più temi, suonerie, e amenità.
Problemi di rete: non gli piace la rete GSM, si cerca sempre la rete UMTS.
Ma io vivo a roma e posso dire stica :D
Originariamente inviato da ErosCt
quindi nn da problemi?ho letto che dava problemi tipo resettava da solo,riavviava da solo,problemi passaggio 2g a 3g(problemi solo con la versione tim)vero?
il cellulitiko in questione da problemi.. solo in mano a gente che non sa usarlo :D tipo i ragazzini che lo prendono, non capiscono un caxxo di symbian ecc, installano "escrementi" ( = sostituire con un termine + grezzo :D ) lo incasinano, e dopo si lamentano che non va + ... :D :D non e' perfetto, questo sono il primo a dirlo .. ma se trattato bene da un sacco di soddisfazioni :)
e questa è la prima ridimensionata a 1280...
In effeti è un resize palese da parte del software, e non un sensore da 1.3Mpixel.
Ps: ho notato il portacenere, siamo vicini ;)
Originariamente inviato da Hal2001
In effeti è un resize palese da parte del software, e non un sensore da 1.3Mpixel.
Ps: ho notato il portacenere, siamo vicini ;)
ERGO da ora in poi farò foto a 640x480 e poi le resizo a 1280...gnec gnec
Hal anche io sono della prov di Trapani ;)
Ma vale la pena prendere questo? (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=35220&item=5740145228&rd=1)
Sarà una bufala? :)
Michele.Ali
30-12-2004, 08:35
Originariamente inviato da ErosCt
Ragazzi il nokia 6630 della tim da qlk problema?quali sono i difetti?Un ragazzo lo ha acquistato il 27/12 a 350€ e gia il 29/12 lo vendeva al prezzo di 280€ nn vi sembra un po strano?Nn mi convince..gli ho chiesto come mai lo vendeva e mi ha risp. semplicemente xkè ha troppe applicazioni e funzione che nn usa e che nn sa che farnene e che nn gli piace il telefonino esteticamente anche xkè nn ha lo sportellino...Mah!scuse stupide secondo me...nn lo ha visto prima di comprarlo esteticamente?nn si è informato delle applicazioni che aveva??:confused: :confused: :confused: Che ne dite? Qui mi è venuto il dubbio...come mai prima lo compra e nn gli piace e lo vende xdendo 80€ in 2giorni?mi sapete dare qlk consiglio in fretta?please...Grazie...;) :D
Distinti Saluti
Eros Il Catanese Simpatico ;) :cool:
io lo prenderei se non è rovinato!:)
Michele.Ali
30-12-2004, 08:37
Ma vale la pena prendere questo? (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=35220&item=5740145228&rd=1)
Sarà una bufala? :)
ho letto su altri forum che non sono male!;)
Hal anche io sono della prov di Trapani ;)
Appunto, dicevo che c'è solo il "fiume" S.Bartolomeo a dividere i paesi :D
nemorino
30-12-2004, 11:32
il valore di un 6630 usato è quello... 260/270 euro più che normale che sia venduto a quel prezzo
nemorino
30-12-2004, 11:32
anzi forse anche meno...
nemorino
30-12-2004, 11:33
x la promo wind... tipo summer card... quello che spendi te lo rimborsano fino a 200 euro
nemorino
30-12-2004, 11:39
per la promo gprs wap a 15 c mi sa che non è più attivabile... chi l'ha se la tiene chi non l'ha se lo prende in quel posto :D
cmq ieri due reset
1. attivando il bt, 1 aprendo l'agenda
:rolleyes:
fabiom85
30-12-2004, 11:51
per la promo gprs wap a 15 c mi sa che non è più attivabile... chi l'ha se la tiene chi non l'ha se lo prende in quel posto :D
mi pare però che scade a fine febbraio questo promo. giusto?
supermario
30-12-2004, 12:50
sono tornato:D :fuck: :fuck:
sono tornato:D :fuck: :fuck:
Collega :D .. dia la sua opinione sulla questione delle foto a 640 * 480 ingrandite, qua c'e' gente che vuole sminuire il 6630 ... :( :cry: :cry:
supermario
30-12-2004, 13:26
ingrandendo una 640x480 il risultato è peggiore.:O
così ho parlato:O
Augh :O
(grande consigliere digitale "suacan digitan" ha convalidato la risposta del grande capo)
anche secondo me è peggiore.. ma le prove andrebbero fatte in due foto identiche e fatte bene.. quelle postate hanno troppo rumore..
potete farne una di giorno e postarla? grazie:)
ingrandendo una 640x480 il risultato è peggiore.:O
così ho parlato:O
:incazzed: :mano: :read: :mano: :incazzed:
supermario
30-12-2004, 13:42
:incazzed: :mano: :read: :mano: :incazzed:
vedo che approva:D
NeoReeeves
30-12-2004, 13:43
Ecco perchè nemorino ha tanti post... ne fa anke 4 di fila... bah....:confused:
prevedo :ncomment: :ncomment: :ncomment: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
supermario
30-12-2004, 13:51
su su........pure io a volte ne faccio 4 di fila :D
http://web.tiscali.it/erupter/img/6630-640-orig.jpg
Originale a 640
http://web.tiscali.it/erupter/img/6630-1280.jpg
Originale a 1280
http://web.tiscali.it/erupter/img/6630-640-ridim.jpg
640 ridimensionata a 1280
Io non ci vedo niente di meglio, se non forse che a 640 sembra rispondere meglio alle condizioni di luce...
supermario
30-12-2004, 13:53
prevedo :ncomment: :ncomment: :ncomment: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
pure veggente sei :D
supermario
30-12-2004, 13:55
-CUT_
Io non ci vedo niente di meglio, se non forse che a 640 sembra rispondere meglio alle condizioni di luce...
dai su quella ridemensionata è molto peggio!è anche meno definita!
dai su quella ridemensionata è molto peggio!è anche meno definita!
Rileggi, guarda che sono daccordo con voi ;)
Solo notavo che a 640 risponde meglio alle condizioni di luce, vedi che quella nativa a 1280 è piena di punti viola?
E' tipico di una errata risposta (aberrazione) dei sensori CCD in certe condizioni di luce :(
supermario
30-12-2004, 14:01
sisi avevo capito che concordavi
volevo solo puntualizzare:)
Aggiungere alla lista apps funzionanti:
Control Freak 2.0
SMARTpower
30-12-2004, 14:57
il valore di un 6630 usato è quello... 260/270 euro più che normale che sia venduto a quel prezzo
anzi forse anche meno...
già.. peccato ke l'ultima volta ke l'ho detto IO che valeva quei soldi... son stato SOSPESO 1 giorno (ero il primo.. ricordi???)
già...
:cry: :oink:
cmq ieri due reset
1. attivando il bt, 1 aprendo l'agenda
:rolleyes:
Bah che terminali del cazzo, per me un telefono è qualcosa d'impensabile che resetti, Massimo mi tengo il mio fido 8310 ancora per un bel pezzo mi sa :rolleyes:
SMARTpower
30-12-2004, 15:02
Originariamente inviato da Hal2001
Bah che terminali del cazzo, per me un telefono è qualcosa d'impensabile che resetti, Massimo mi tengo il mio fido 8310 ancora per un bel pezzo mi sa :rolleyes:
certo con l'8310.. se non ti parte un messaggio.. devi star lì ad aspettare di reinviarlo tu... quando uno smartphone.. lo fa in automatico !!!
e questo solo x dire una schiocchezza sull'effettiva praticità degli smartphone...
+ tutto il resto :) :) :)
cmq.. il mio... (e sono stato tra i primi ad acquistarlo) non resetta...
supermario
30-12-2004, 15:14
Originariamente inviato da SMARTpower
certo con l'8310.. se non ti parte un messaggio.. devi star lì ad aspettare di reinviarlo tu... quando uno smartphone.. lo fa in automatico !!!
e questo solo x dire una schiocchezza sull'effettiva praticità degli smartphone...
+ tutto il resto :) :) :)
cmq.. il mio... (e sono stato tra i primi ad acquistarlo) non resetta...
a usarlo bene nn si resetta mica
la mia tipa MAI resettato:eek:
i rossa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.