View Full Version : ***NOKIA UMTS 6630 OFFICIAL TOPIC***
goblin1980
21-07-2005, 09:32
Raga, ho anche io una domanda...
Quando si invia una foto via MMS è possibile scegliere se mandarla cos'è com'è oppure ridurne la dimensione.... ben, io scatto di solito a 640x480 e le foto occupano circa 100kb l'una. Se le invio via MMS senza ridurle non tutti i telefoni riescono a riceverle(molti hanno delle limitazioni a 35k-50k...)... se invece le riduco(scegliendo dalla impostazioni degli MMS) queste mi vengono ridotte troppo! Una foto da 100k me la porta a 8-9k... diventa piccola e sgranata! Non si può fare in modo che me la porti a 20k circa?
Qualcuno può provare Vsun l'emulatore Snes?
A me va pianissimo vorrei sapere a voi.
Qualcuno può provare Vsun l'emulatore Snes?
A me va pianissimo vorrei sapere a voi.
Senza audio va meglio.
Personalmente non mi piace perche' taglia i bordi, e in alcuni giochi non si riesce a giocare cosi'... (non credo sia risolvibile, e' proprio una differenza di risoluzione)
Senza audio va meglio.
Personalmente non mi piace perche' taglia i bordi, e in alcuni giochi non si riesce a giocare cosi'... (non credo sia risolvibile, e' proprio una differenza di risoluzione)
Premi il menu di destra, vai su Graph, e metti la risoluzione a 176x208.
Così è compressa ma non tagliata.
Proverò sena audio.
Sì senza audio migliora un pochino ma non arriva ai livelli dell'emulatore Nes o GB...
Premi il menu di destra, vai su Graph, e metti la risoluzione a 176x208.
Così è compressa ma non tagliata.
Proverò sena audio.
Anche compressa e' ingiocabile secondo me... non si leggono le scritte (parlo di Chrono Trigger).
Qualche riga deve essere tolta, o ai lati (in orizzontale) o a caso su tutto lo schermo (verticale compressa)
ok ho capito! Vabbè ormai è fatta! Lo metterò no brand il prossimo aggiornamento!
Grazie comunque per la spiegazione!
goblin1980
21-07-2005, 12:29
Raga, ho anche io una domanda...
Quando si invia una foto via MMS è possibile scegliere se mandarla cos'è com'è oppure ridurne la dimensione.... ben, io scatto di solito a 640x480 e le foto occupano circa 100kb l'una. Se le invio via MMS senza ridurle non tutti i telefoni riescono a riceverle(molti hanno delle limitazioni a 35k-50k...)... se invece le riduco(scegliendo dalla impostazioni degli MMS) queste mi vengono ridotte troppo! Una foto da 100k me la porta a 8-9k... diventa piccola e sgranata! Non si può fare in modo che me la porti a 20k circa?
Nessuno sa? :mc:
dart_dragoon
21-07-2005, 14:17
Nessuno sa? :mc:
mannaggia sto forum quando non me avvisa più delle risposte :muro:
credo che a questo punto ti conviene farti una copia e ridurtela da te, la invii e poi la cancelli. ci vuole un po' più di tempo ma se non lo fa da solo devi fartelo tu :D
mannaggia sto forum quando non me avvisa più delle risposte :muro:
credo che a questo punto ti conviene farti una copia e ridurtela da te, la invii e poi la cancelli. ci vuole un po' più di tempo ma se non lo fa da solo devi fartelo tu :D
Non ti avvisa perchè avrai disabilitato la notifica via email! Anche io l'avevo fatto, ma poi me l'ha spiegato un moderatore ed ora funziona di nuovo!
goblin1980
21-07-2005, 14:22
Nooo... che palle... :muro: :muro: :muro:
dart_dragoon
21-07-2005, 14:27
Non ti avvisa perchè avrai disabilitato la notifica via email! Anche io l'avevo fatto, ma poi me l'ha spiegato un moderatore ed ora funziona di nuovo!
no sta tutto apposto è che ogni tanto je pia le botte e non me avvisa più a simpatia :sofico:
Nooo... che palle... :muro: :muro: :muro:
ehehhe, già :D
no sta tutto apposto è che ogni tanto je pia le botte e non me avvisa più a simpatia :sofico:
Dopo 7500 notifiche, e' normale che sbarella un po'... e' edivad che manda le notifiche a mano a una a una, non lo sai? :asd:
dart_dragoon
21-07-2005, 15:09
Dopo 7500 notifiche, e' normale che sbarella un po'... e' edivad che manda le notifiche a mano a una a una, non lo sai? :asd:
ah se?! un metodo all'avanguardia :sofico:
sapete se esiste un programmino che legga i file wmv?
Comunque penso che ABBIATE RAGIONE!!!!
Con sto nuovo aggiornamento, molti programmini non mi si installano più, mi dice "Impossibile installare. Errore di protezione"
I file mp3 non riesco più a metterli come suoneria perchè dice che è un formato sconosciuto (almeno il realplayer me li legge!)
Un mio amico mi ha detto che la brand vodafone ha un po' di problemi, ma cavolo!!!
Adesso però non ho voglia di far aggiornare il software a no brand e spendere altri 25€! Aspetterò che esca la prossima versione! Sapete più o meno quando uscirà???
dart_dragoon
21-07-2005, 17:30
sapete se esiste un programmino che legga i file wmv?
Comunque penso che ABBIATE RAGIONE!!!!
Con sto nuovo aggiornamento, molti programmini non mi si installano più, mi dice "Impossibile installare. Errore di protezione"
I file mp3 non riesco più a metterli come suoneria perchè dice che è un formato sconosciuto (almeno il realplayer me li legge!)
Un mio amico mi ha detto che la brand vodafone ha un po' di problemi, ma cavolo!!!
Adesso però non ho voglia di far aggiornare il software a no brand e spendere altri 25€! Aspetterò che esca la prossima versione! Sapete più o meno quando uscirà???
i file wmv portali in avi e vedili con smartmovie ;)
te l'avevo detto che la brand vodafone è na sola!
per gli mp3 come suoneria basta che cambi estensione!
per le applicazioni semplicemente c'è impostato il blocco dei certificati: vai in strumenti --> impostazioni ---->sicurezza ---> gestione certificati ---->opzioni ---> trust settings (ce l'ho in ingelse non so come è in ita) ---> e cambi qualche parametro da si a no e viceversa.
so che c'è una versione 4.03.40 per la rete francese e inglese della orange ma non so altro
fabiom85
21-07-2005, 17:40
sperando che esca una nuova versione...ormai il 6630 è superato e la nokia potrebbe decidere di lasciarlo così...
io mi tengo apposta la versione quella della i rossa che a parte il fatto di settare umts/gsm(risolto comunque col programmino operator) va molto bene per giochi e applicazioni. :)
michelev83
21-07-2005, 17:46
a parte l umts e la presenza dell irda cosa differisce ancora il 3230 rispetto al 6630?
dart_dragoon
21-07-2005, 17:48
sperando che esca una nuova versione...ormai il 6630 è superato e la nokia potrebbe decidere di lasciarlo così...
io mi tengo apposta la versione quella della i rossa che a parte il fatto di settare umts/gsm(risolto comunque col programmino operator) va molto bene per giochi e applicazioni. :)
non credo che smettano di fare firmware in così breve tempo, vedrai che ne faranno altri sicuramente. cmq vorrei chiarire a chi ancora non lo sa che la I blu o rossa non indica la versione del firmware! la I blu è quella che è uscita con i primi telefoni in cui la tim non ha brandizzato la tastiera, mentre la I rossa è quella dei telefoni in cui tim ha brandizzato anche la tastiera. ma non cambia assolutamente niente nè per hardware nè per firmware. anche perchè se lo aggiorni ce puoi pure avè la I viola ma non conta un bel niente.
dart_dragoon
21-07-2005, 17:53
a parte l umts e la presenza dell irda cosa differisce ancora il 3230 rispetto al 6630?
il 6630 non ha l'irda ;)
cmq c'è questa bella utility sul sito nokia che fa al caso tuo
http://www.nokia.com/phones/comparephones/compare.jsp?location=EMEA&language=EN
:D
per gli mp3 come suoneria basta che cambi estensione!
per le applicazioni semplicemente c'è impostato il blocco dei certificati: vai in strumenti --> impostazioni ---->sicurezza ---> gestione certificati ---->opzioni ---> trust settings (ce l'ho in ingelse non so come è in ita) ---> e cambi qualche parametro da si a no e viceversa.
per gli mp3 come faccio??? ho modificato l'estensione in mid (che so che legge) ma non lo riconosce neanche!
Per i programmini niente da fare!!! Dice sempre impossibile installare, errore di protezione!
Se cancellassi dei certificati, dite che combino solo casini o riesco a far funzionare e cose?
dart_dragoon
21-07-2005, 18:48
per gli mp3 come faccio??? ho modificato l'estensione in mid (che so che legge) ma non lo riconosce neanche!
Per i programmini niente da fare!!! Dice sempre impossibile installare, errore di protezione!
Se cancellassi dei certificati, dite che combino solo casini o riesco a far funzionare e cose?
gli mp3 provaa metterli senza estensione.
dovrebbe andare per i certificati.... cmq se fai casini al massimo fai un deep reset ;)
ciao a tutti... finalmente è arrivato il cell.... volevo chiedervi una cosa: come faccio a sapere se la mod 3G è impostabile? grazie
dart_dragoon
21-07-2005, 19:45
guarda che non la devi mica impostare tu, ci va da solo in 3g. se sotto al disegnino di quanto è connesso alla rete c'è scritto 3G sei in 3G, se c'è l'antennina sei in 2G.
guarda che non la devi mica impostare tu, ci va da solo in 3g. se sotto al disegnino di quanto è connesso alla rete c'è scritto 3G sei in 3G, se c'è l'antennina sei in 2G.
ma non si poteva scegliere!?
dart_dragoon
21-07-2005, 19:56
ma non si poteva scegliere!?
che firmware hai?
p.s. se non lo sai, per vederlo digita *#0000#
che firmware hai?
p.s. se non lo sai, per vederlo digita *#0000#
3.45.113
Ma cosa uppi? :mbe:
nessuno mi risp!
nessuno mi risp!
Evidentemente nessuna delle persone online lo sa... ma devi farlo adesso, alle 22? Se non ti rispondono non è che facendo l'"up" (dopo un'ora dall'ultima risposta) cambi qualcosa...
dart_dragoon
21-07-2005, 21:27
3.45.113
come dice gpc aspetta un attimo e non uppare. se nessuno risp dopo un'ora sopravvivi. e se nessuno risp o nessuno lo sa o nessuno ha letto (come per esempio io che son stato avvisato ora della risposta sul forum :muro: :muro: :muro: )
se magari mi dicevi anche che brand hai del cellulare mi facevi un favore, anzi lo facevi a te stesso:
se hai tim non puoi bloccare la rete perchè la tim ha rimosso quest'opzione dal firm e puoi sbloccarla solo usando netmonitor oppure aggiornandolo alla versione 4.03.18 in cui la tim ha rimesso quest'opzione nel firm;
se hai vodafone dovresti poterlo fare dalle impostazioni della rete
michelev83
21-07-2005, 23:07
il 6630 non ha l'irda ;)
cmq c'è questa bella utility sul sito nokia che fa al caso tuo
http://www.nokia.com/phones/comparephones/compare.jsp?location=EMEA&language=EN
:D
scusa volevo scriver aparte che il 3230 nn ha l umts ma l irda, ci sono altredifferenze? versione so?
dart_dragoon
21-07-2005, 23:16
scusa volevo scriver aparte che il 3230 nn ha l umts ma l irda, ci sono altredifferenze? versione so?
ti ho dato il link per compararli che vuoi di più?! meglio di così! basta che li scegli dall'elenco, li compari e ti leggi le caratteristiche
michelev83
21-07-2005, 23:17
sto guardando ora..
a tuo parere qual è il migliore?
dart_dragoon
21-07-2005, 23:20
sto guardando ora..
parere soggettivo: il 6630
parere oggettivo: il 6630 (e se leggi te ne accorgi)
sto guardando ora..
Sei nel thread sul 6630, vuoi che ti rispondano che è meglio un altro telefono? :D :D
michelev83
21-07-2005, 23:27
Sei nel thread sul 6630, vuoi che ti rispondano che è meglio un altro telefono? :D :D
si hai ragione, cmq dalla lettura non noto indicato la versione dell so...
cmq si pare migliore il 6630...poi una cosa che per me è importante (visto che le rovino) sono el cover intercambiabili
cmq si pare migliore il 6630...poi una cosa che per me è importante (visto che le rovino) sono el cover intercambiabili
A 40€ l'una diventano poco importanti...
dart_dragoon
21-07-2005, 23:33
non l'avevo scritto perchè mi sembrava abbastanza ovvio... cmq, è la verità :D
al posto di "pare io metterei "è" :D
cmq anche il 3230 ha il symbian 8 e lì non c'è scritto ho cercato con google ;)
dart_dragoon
21-07-2005, 23:34
A 40€ l'una diventano poco importanti...
se compri quelle originali per regalare soldi alla nokia (non metto in dubbio che siano migliori di quelle false) ma allora sei tu il matto che le compra e non loro che le vendono!
mai comprata una originale e ho usato certe cover che la nokia se le sogna a produrle e anche veramente fatte bene ;)
michelev83
21-07-2005, 23:35
si si cmq come ho gia detto il 6630 mi arriva martedi :D
dart_dragoon
21-07-2005, 23:37
si si cmq come ho gia detto il 6630 mi arriva martedi :D
oh grande :D :D :D
michelev83
21-07-2005, 23:39
nelk frattempo mi sto ambientando al symbian con un 3650 :mc:
Per me Dart_Dragoon lavora alla nokia, è troppo contento ogni volta che fa comprare un 6630 :sofico:
michelev83
21-07-2005, 23:48
è vero! è colpa sua se l ho comprato :sofico:
Per me Dart_Dragoon lavora alla nokia, è troppo contento ogni volta che fa comprare un 6630 :sofico:
Crea entusiasmo, esci di casa con un sorriso idiota sulla bocca e i soldi in mano, diretto al negozio piu' vicino :asd:
dart_dragoon
22-07-2005, 08:53
ma che state a di?! se lavorassi alla nokia non sarebbero tutti così imbecilli :D
Abbiamo 95mila visite... che dici, un 20naio di cellulari li abbiamo fatti comprare?
Io seguivo il thread da molto prima di comprare il cell, se l' ho comprato e' anche perche' mi sono informato qui (oltre che da altre parti, ovvio)
Crea entusiasmo, esci di casa con un sorriso idiota sulla bocca e i soldi in mano, diretto al negozio piu' vicino :asd:
Spendi e sei felice di essere senza soldi :asd:
Ci sarebbero gli estremi per il plagio :D
fabiom85
22-07-2005, 10:22
Abbiamo 95mila visite... che dici, un 20naio di cellulari li abbiamo fatti comprare?
Io seguivo il thread da molto prima di comprare il cell, se l' ho comprato e' anche perche' mi sono informato qui (oltre che da altre parti, ovvio)
io ho seguito il thread dal primo messaggio, poi il cellullare l'ho comprato a Febbraio... :sofico:
michelev83
22-07-2005, 10:43
ma che state a di?! se lavorassi alla nokia non sarebbero tutti così imbecilli :D
quanto prendi per ogni cellulare che fai comprare? :sofico:
dadotratto
22-07-2005, 10:56
salve a tutti ..qualcuno può darmi una stringa x il modem bluetooth 6630 ???mi collego con tim i.box.....grazie!!!!!!!!! :p :p :p
salve a tutti ..qualcuno può darmi una stringa x il modem bluetooth 6630 ???mi collego con tim i.box.....grazie!!!!!!!!! :p :p :p
Non hai bisogno di niente se usi la pc suite...
dadotratto
22-07-2005, 11:01
Non hai bisogno di niente se usi la pc suite...
grazie..... altrimenti dove posso trovarla????????
Non ne ho idea, dato che usando la pc suite non l'ho mai usata :D
dadotratto
22-07-2005, 11:07
Non ne ho idea, dato che usando la pc suite non l'ho mai usata :D
avevi ragione la stringa con pc suite la da in automatico...grazie a buon rendere..... :) :) :) :sofico:
dart_dragoon
22-07-2005, 12:33
quanto prendi per ogni cellulare che fai comprare? :sofico:
mo la mando na mail alla nokia e je dico che me devono pagà la percentuale :sofico:
Spendi e sei felice di essere senza soldi :asd:
Ci sarebbero gli estremi per il plagio :D
ah adesso volete anche accusarmi?! :sofico: :D
mo la mando na mail alla nokia e je dico che me devono pagà la percentuale :sofico:
ah adesso volete anche accusarmi?! :sofico: :D
Sì, accorpiamo il processo a quello di Wanna Marchi :sofico:
dart_dragoon
22-07-2005, 16:23
Sì, accorpiamo il processo a quello di Wanna Marchi :sofico:
azz.... :D
Sul sito della tim c'è un'ottima guida ;)
riporto l ultima novità per symbian 6630 et simili della psiloc
Nuova, interessante, applicazione da parte della attivissima Psiloc che si cimenta, in questo caso, con un mouse un po' diverso dal solito. Infatti, grazie al software sviluppato, gli smartphone Windows Mobile saranno in grado di funzionare come mouse, "guidando" il PC attraverso la connessione Bluetooth. Nessun ulteriore driver da installare nel caso in cui si utilizzi Windows XP con SP2 dato che la periferica verrà automaticamente riconosciuta come un nuovo mouse.
http://www.cellulari.it/html/articolo.asp?IDarticolo=9054
veramente fico
Qualcuno conosce un programma per Symbian che faccia da dizionario-traduttore?
In particolare mi servirebbe il Rumeno :help:
Qualcuno conosce un programma per Symbian che faccia da dizionario-traduttore?
In particolare mi servirebbe il Rumeno :help:
L'unico che conosco ha italiano, spagnolo, inglese e tedesco :boh:
Beh dimmi quello :D
Beh dimmi quello :D
Si chiama SlovoEd, lo trovi nella vecchia fattoria :D, è un po' buggato perchè spesso si chiude da solo, ma ha un ottimo vocabolario. Devi prendere anche le varie lingue oltre al programma.
Io ho la versione 1, se ne trovi una più aggiornata fammelo sapere ;)
Si chiama SlovoEd, lo trovi nella vecchia fattoria :D, è un po' buggato perchè spesso si chiude da solo, ma ha un ottimo vocabolario. Devi prendere anche le varie lingue oltre al programma.
Io ho la versione 1, se ne trovi una più aggiornata fammelo sapere ;)
Cos'è la vecchia fattoria?
Dove pascolano i muli, somaro :D
dart_dragoon
23-07-2005, 18:46
ahuhuauhauha :D :sofico:
davidirro
24-07-2005, 14:17
:asd:
Dove pascolano i muli, somaro :D
Grazie per il somaro :fuck:
Comunque io l'ho trovato sul internet gratis comunque :ciapet:
Grazie per il somaro :fuck:
Era per fare il paio con il mulo :D
Comunque io l'ho trovato sul internet gratis comunque :ciapet:
Quello è l'importante :p
Hai anche tu la versione 1.0?
dart_dragoon
24-07-2005, 17:49
Hai anche tu la versione 1.0?
non ce ne sono nuove ;)
p.s. ma a sti smile che j'è successo che so tutti fermi?! o è il mio opera che si diverte?! :D
non ce ne sono nuove ;)
p.s. ma a sti smile che j'è successo che so tutti fermi?! o è il mio opera che si diverte?! :D
Io li vedo bene...
Adesso ha molte più lingue :)
Adesso ha molte più lingue :)
ah! Interessante!
Mi dici in pvt dove le hai trovate? :p
ah! Interessante!
Mi dici in pvt dove le hai trovate? :p
guardate doom2 per 6630 :D
http://www.my-symbian.com/7650/applications/applications.php?fldAuto=1330&faq=3
ma ancora meglio lo screen del gioco sul nokia n90
ps.il dizionario l ho visto in quel sito con molte lingue
guardate doom2 per 6630 :D
http://www.my-symbian.com/7650/applications/applications.php?fldAuto=1330&faq=3
ma ancora meglio lo screen del gioco sul nokia n90
ps.il dizionario l ho visto in quel sito con molte lingue
Ficoooo... un altro ingegnoso modo per scaricare la batteria :D :asd:
Ragazzi ma con netfront per navigare in internet con il 6630 che connessione usate con tim?Ibox?Oppure wap?O altro?La possibilità di sfruttare la tecnologia umts durante la navigazione funziona da sola se sotto copertura?
si infatti hai ragione però ho appena acquistato un lettore mp3 :D
ez-play veramente fico l unico a non costare uno sproposito circa 5 dollari
a 0.99 centesimi di dollaro ho trovatouna simpaticissima applicazioncina BIRD1 praticamente quando rispondi ad una chiamata oppure se effettui una chiamata compare un menù con 10 opzioni di suoni d uccello vi assicuro che sembra di stare allo zoo tanto sono reali :p chissà se mai mi potrà servire intanto me li ascolto prima di dormire :D
finalmente un buon player mp3 decente che ho pagato poco
in 5 minuti ho rippato un cd dei police con FreeRIP programma free per windows poi ho inserito gli mp3 con nokia audio manager come ultimo ho aperto az-player inserito la lista et voilà la musica su un palmo di mano ottima da ascoltare in piscina domani hehehe
Ho googlato sia ez-play sia "az player" sia altre combinazioni senza successo.
Ho trovato solo un player per windows.
Potreste dirmi il nome esatto o un link al sito?
Inoltre vi rendo noto come (almeno a roma) la catena Mediaworld disponda di RS DV MMC 128mb a 29.90€
Non chiedetemi la marca perchè era talmente astrusa che non me la ricordo :p
Ragazzi ma con netfront per navigare in internet con il 6630 che connessione usate con tim?Ibox?Oppure wap?O altro?La possibilità di sfruttare la tecnologia umts durante la navigazione funziona da sola se sotto copertura?
quoto.. :mc:
alex82rm
25-07-2005, 09:07
Ho googlato sia ez-play sia "az player" sia altre combinazioni senza successo.
Inoltre vi rendo noto come (almeno a roma) la catena Mediaworld disponda di RS DV MMC 128mb a 29.90€
Non chiedetemi la marca perchè era talmente astrusa che non me la ricordo :p
Sempre a Roma da TiburCC allo stesso prezzo ti prendi le 256!!!
Sempre a Roma da TiburCC allo stesso prezzo ti prendi le 256!!!
Cos'è TiburCC che ci vado subito?!?!?!
Edit: Ok trovato :sofico:
Hai qualche promozione attivata?
Hai qualche promozione attivata?
Sì, quelle dell'umts..300€ di servizi gratis..mi sai aiutare?
Sì, quelle dell'umts..300€ di servizi gratis..mi sai aiutare?
Quella di Tim?
In ogni modo per navigare dal Pc ti basta scaricare l'ultima versione di Nokia PC Suite e dicendogli il tuo gestore, ti configura PC e telefono.
Per configurare il cell usa nokia setting wizard: trovi il link poche pagine più indietro.
Se ho sbagliato qualcosa correggetemi ;)
majin mixxi
25-07-2005, 19:18
Si chiama SlovoEd, lo trovi nella vecchia fattoria :D
fantasioso :D
michelev83
25-07-2005, 19:34
domani avdo a prendere il mio 6630, sono scalpitante :sofico:
andrea 250
25-07-2005, 19:41
io l'ho ritirato sabato....ed ora navigo abbastanza bene in edge...
una domanda...ho fatto la configurazione da win...e non usando nokia pc suite...
una domanda...perchè se provo a impostare la velocità massima in nokia pc suite e poi esco mi ritorna a 9.6????
[QUOTE=erupter]Ho googlato sia ez-play sia "az player" sia altre combinazioni senza successo.
l avevo postato in alto è il sito http://shop.my-symbian.com/PlatformSearch.jsp?optionId=1_4_2&jid=AC3FA2885738E84F94XD53BEX69BB2D9&javaDevice=60series&platformId=4&osId=298&siteId=695¤cy=O2&txtSearch=player
dart_dragoon
27-07-2005, 19:32
wow 2 giorni senza domande :D
state diventando bravi :D :sofico:
Michele.Ali
27-07-2005, 19:56
wow 2 giorni senza domande :D
state diventando bravi :D :sofico:
allora la faccio io..quali sono i temi che supportano la tavolozza?
dart_dragoon
27-07-2005, 20:05
allora la faccio io..quali sono i temi che supportano la tavolozza?
non me ha mai cambiato la tavolozza co tutti i temi che ho provato :D
Michele.Ali
27-07-2005, 20:27
non me ha mai cambiato la tavolozza co tutti i temi che ho provato :D
eppure ci sarà qualcuno che la supporti.. :stordita:
dart_dragoon
27-07-2005, 20:33
eppure ci sarà qualcuno che la supporti.. :stordita:
non che mi importi tanto :D
Michele.Ali
27-07-2005, 20:36
non che mi importi tanto :D
nemmeno a me.. :D
pero' sarei curioso di vedere che cosa cambia con sta tavolozza..
dart_dragoon
27-07-2005, 20:42
nemmeno a me.. :D
pero' sarei curioso di vedere che cosa cambia con sta tavolozza..
si in effetti è vero non so mai riuscito a cambiare niente... forse ce l'hanno messa per farci perdere un po' di tempo a pensarci :sofico:
Michele.Ali
27-07-2005, 20:43
si in effetti è vero non so mai riuscito a cambiare niente... forse ce l'hanno messa per farci perdere un po' di tempo a pensarci :sofico:
molto probabile..
qualcuno ha provato stunt car extreme?
dart_dragoon
27-07-2005, 20:50
molto probabile..
qualcuno ha provato stunt car extreme?
e certo ti pare che non provo la roba?! ho provato praticamente de tutto su sto cellulare :sofico:
è carino come giochetto installatelo :D
poi ognuno ha i suoi gusti ma è abbastanza carino :D
fabiom85
27-07-2005, 21:00
stunt car extreme è un gran gioco con un ottima grafica e la possibiltà di giocare via bluetooth :)
Michele.Ali
27-07-2005, 21:09
stunt car extreme è un gran gioco con un ottima grafica e la possibiltà di giocare via bluetooth :)
già..come giochino semplice ma chi mi ha preso un casino direi gravity defied.. :sofico:
CrAs}{®©
27-07-2005, 21:10
Sapete se è stato risolto il problema delle suonerie mp3 che partono in ritardo??
Come faccio a sapere quali programmi sono in funzione? Chiedo questo perchè avolte nell'uscire da uno uso il "tasto rosso" invece di "esci" e così mi rimane il dubbio che qualche programma, ad esempio netftont mi consumi il credito rimanendo attaccato fino a mattina
dart_dragoon
27-07-2005, 21:34
Come faccio a sapere quali programmi sono in funzione? Chiedo questo perchè avolte nell'uscire da uno uso il "tasto rosso" invece di "esci" e così mi rimane il dubbio che qualche programma, ad esempio netftont mi consumi il credito rimanendo attaccato fino a mattina
tieni premuto il tasto del menù e ti si apre il task manager. poi usa appman che vedi tutto per bene ;)
Sapete se è stato risolto il problema delle suonerie mp3 che partono in ritardo??
Se per ritardo intendi mezzo secondo, no.
Altrimenti non c'è mai stato.
Mi sono comprato la mmc da 256 così la riempio di musica e ora che vado in vacanza avrò qualcosa da sentire :sofico:
Visto che vorrei pure giocare, a qualcuno funziona PicoDrive S60?
A me non parte proprio...
dart_dragoon
28-07-2005, 01:39
Mi sono comprato la mmc da 256 così la riempio di musica e ora che vado in vacanza avrò qualcosa da sentire :sofico:
non l'ho provato ma me ricordo de averlo sentito... mo dmn (anzi oggi mattina) faccio na ricerca e se lo trovo lo provo :D
non l'ho provato ma me ricordo de averlo sentito... mo dmn (anzi oggi mattina) faccio na ricerca e se lo trovo lo provo :D
http://www.zpmode.org/picodrive/
E' free ;)
Michele.Ali
28-07-2005, 08:37
http://www.zpmode.org/picodrive/
E' free ;)
si l'emulatore..
non saprei..è ancora in attesa di essere provato..pero' su 6680 funziona..
dart_dragoon
28-07-2005, 09:54
appena scaricato ora lo provo :D
dart_dragoon
28-07-2005, 10:16
a me funziona alla grande va che è una meraviglia! :D
solo l'audio non va ma per il resto è ok :D
aggiungiamolo nella cartella emulatori :D :sofico:
CrAs}{®©
28-07-2005, 10:27
La suoneria parte con gli squillini? :sofico:
La suoneria parte con gli squillini? :sofico:
Dipende dalla velocità del dito di chi fa lo squillo ;)
Se lo faccio io parte, se lo fa la mia ragazza (Flasha!) no :)
Dart_Dragon
che palle!
E che po essere allora?
Non è che possa reinstallare le directx sul cellu... :(
A me non parte proprio... :(
dart_dragoon
28-07-2005, 10:39
Dipende dalla velocità del dito di chi fa lo squillo ;)
Se lo faccio io parte, se lo fa la mia ragazza (Flasha!) no :)
Dart_Dragon
che palle!
E che po essere allora?
Non è che possa reinstallare le directx sul cellu... :(
A me non parte proprio... :(
azz manco si avvia...
è vero abbiamo due firm diversi però non so se dipende da quello. puoi provare se ti va un hard formatting, e se non va ancora vuol dire che è il firm
gottardi_davide
28-07-2005, 13:11
quante versioni ci sono?
dart_dragoon
28-07-2005, 13:25
quante versioni ci sono?
un po' :sofico:
l'ultima brand tim è la 4.03.18.
Cascio78
28-07-2005, 13:54
ragazzi, ma ci sono dei giochini installati sul cellulare??? intendo quelli forniti dal produttore!!
Grazie!
dart_dragoon
28-07-2005, 14:12
ragazzi, ma ci sono dei giochini installati sul cellulare??? intendo quelli forniti dal produttore!!
Grazie!
no. ma l'importanza di questo direi che è nulla :D
Adrian II
28-07-2005, 18:27
ragazzi una curiosità, ma come funzionano gli emulatori?cioè, una volta installata l'applicazione, come le metto le roms?sono le stesse roms usate dagli emulatori per pc?posso fare il tutto semplicemente usando nokia pc suite?
dart_dragoon
28-07-2005, 18:39
ragazzi una curiosità, ma come funzionano gli emulatori?cioè, una volta installata l'applicazione, come le metto le roms?sono le stesse roms usate dagli emulatori per pc?posso fare il tutto semplicemente usando nokia pc suite?
installi l'emulatore. piazzi la rom dentro la cartella che ti dice il programma. fai partire il programma e scegli la rom. naturalmente fai tutto con la pcsuite non so cosa di strani pensi che bisogna fare :D
p.s. non è che ci sono rom per pc e rom per cellulare. le rom so rom e basta! ;)
Adrian II
28-07-2005, 19:07
ok, grazie! il fatto è che ho sempre paura di creare casini nel cell :D
ora giocherello un po' :cool:
dart_dragoon
28-07-2005, 19:21
sei fai casini hard formatting e torna come nuovo. non puoi mica romperlo! :sofico: :D
sei fai casini hard formatting e torna come nuovo. non puoi mica romperlo! :sofico: :D
Gia', questo e' un bel vantaggio... :D
Voi per trovare i programmi dove andate? Non per scaricarli, ma proprio per sapere quali esistono :asd:
Magari una bella lista completa di descrizione...
Io di solito guardo su altri due forum, penso che sapete di cosa sto parlando ( :D ), pero' a volte non sono per il 6630, a volte non funzionano, ecc...
Michele.Ali
28-07-2005, 20:57
www.nokiotto.it..
c'è già qualcosa..
se no sul suo forum.. :D
www.nokiotto.it..
c'è già qualcosa..
se no sul suo forum.. :D
Gia' visto, anche umtp :D
michelev83
28-07-2005, 22:08
oggi mi è arrivato il nokiotto!!! :sofico: :sofico:
fra poco l collego al mio mac che voglio caricare un due temi..vediamo che succede
michelev83
28-07-2005, 22:45
ho scoperto che con il cavo usb il 6630 e il pc nn parlano :muro:
ora tutti mi direte di comprare una chiavetta bt... :p
dart_dragoon
28-07-2005, 22:51
beh si colla chiavetta bluetooth vai meglio. cmq se non va è perchè magari hai sbagliato a installare la pcsuite. togli tutto e reinstallala sacricandoti l'ultima dal sito della nokia ;)
se non va è perchè magari hai sbagliato a installare la pcsuite
C'è poco da installare la PCsuite se il computer è un Mac ;)
Ergo l'unica solla è il BT che tra l'altro oramai uso definitivamente.
Da quando ho formattato non ho mai più messo Pcsuite che è un programma pesantissimo.
Qualsiasi cosa me la sbrigo col BT o al max (per grandi quantità di dati) con il cardreader esterno.
michelev83
28-07-2005, 22:57
ehehe pero mi spacca speendere altri euro...vabbe usero pc suite nel pc fisso...
dart_dragoon
28-07-2005, 23:00
cazz c'avete ragione più che mai. la'vevo pure letto che caveva un mac. stanotte so un po' distrutto viva l'assembler che me fa girà il cervello :D :sofico:
scusate la mia svista. come il nuovo windows :sofico:
errato..si può http://www.macitynet.it/palmipede/aA20341/index.shtml
devi cercare in rete lo script del modem secondo il gestore che usi..
una volta trovato lo inserisci quà:
michelev83>finder>macintosh>libreria>script modem>apri e trascini lo sript >chiudi tutto dovresti a questo punto essere in grado di connetterti in rete.
Michele.Ali
29-07-2005, 12:42
che ne dite di appman?
davidirro
29-07-2005, 12:58
Esistono mappe delle città singole che voi sappiate?
Bello il vocabolario che avete consigliato, ma c'è anche il tedesco in giro? non lo trovo... :muro:
dart_dragoon
29-07-2005, 13:09
che ne dite di appman?
ottimo programma. monitorizzi tutti i processi attivi e puoi killarli come te pare :D
Esistono mappe delle città singole che voi sappiate?
Bello il vocabolario che avete consigliato, ma c'è anche il tedesco in giro? non lo trovo... :muro:
si esistono mappe singole per tomtom city maps prova a cercarle ;)
se esiste il tedesco non lo so vedi sul sito del produttore ;)
Mi sto stufando di attaccare sempre il cavo per passare temi immagini ecc...
Quanto costa una penna bluetooth? Visto che non ho una casa di 10'000 metri quadrati, direi che da 10mt va bene. Che altro devo guardare? Usb 1.1 o 2? Conta tanto la velocita' o e' meglio risparmiare e buttarsi su una usb 1.1?
Quanto costa, una ventina di euro?
Quanto costa una penna bluetooth? Visto che non ho una casa di 10'000 metri quadrati, direi che da 10mt va bene. Che altro devo guardare? Usb 1.1 o 2? Conta tanto la velocita' o e' meglio risparmiare e buttarsi su una usb 1.1?
~30€ e non esistono usb2 tanto è il BT che ti limita (teoricamente) a 100k/s.
dart_dragoon
29-07-2005, 14:53
io l'ho presa da questo venditore in un'asta su ebay tempo fa. se te va bene magari riesci prue a prendete questa! :D
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=48500&item=5792870845&rd=1
la pagai 21€ me sembra, come al solito l'asta non me riuscì bene :mad:
~30€ e non esistono usb2 tanto è il BT che ti limita (teoricamente) a 100k/s.
L' avevo immaginato che il bluetooth faceva da collo di bottiglia...
io l'ho presa da questo venditore in un'asta su ebay tempo fa. se te va bene magari riesci prue a prendete questa! :D
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=48500&item=5792870845&rd=1
la pagai 21€ me sembra, come al solito l'asta non me riuscì bene :mad:
21€ + 11 di spedizione fa 32... faccio prima a comprarmene uno da 10mt in un negozio :D
Tanto non e' che devo correre via di casa con il cell mentre mi mando una suoneria
dart_dragoon
29-07-2005, 15:04
L' avevo immaginato che il bluetooth faceva da collo di bottiglia...
21€ + 11 di spedizione fa 32... faccio prima a comprarmene uno da 10mt in un negozio :D
Tanto non e' che devo correre via di casa con il cell mentre mi mando una suoneria
no non hai capito, 21€ tutto quanto compresa la spedizione :D
no non hai capito, 21€ tutto quanto compresa la spedizione :D
Ah ecco :D
Cmq me l' hanno trovato, mi hanno telefonato adesso... 20€, 30 ( :wtf: ) metri. Preso
Nicola24
29-07-2005, 17:45
a me funziona alla grande va che è una meraviglia! :D
solo l'audio non va ma per il resto è ok :D
aggiungiamolo nella cartella emulatori :D :sofico:
Chiedo umilmente scusa per l'ignoranza...ma a che serve sto picodrive? E cosa fanno gli emulatori sul 6630? Me ne consigliate qualcuno e mi dite a che servono?
Grazie infinite...
Ah, un'altra domandina...è difficile installare il tomtom 5 mobile? Potreste dirmi di quali files ho bisogno e dove posso trovare le procedure per l'install?
Chiedo umilmente scusa per l'ignoranza...ma a che serve sto picodrive? E cosa fanno gli emulatori sul 6630? Me ne consigliate qualcuno e mi dite a che servono?
Emulatore: software in grado di riprodurre virtualmente una macchina tecnicamente differente (da quella sulla quale gira) e in grado di eseguire software tipico della macchina oggetto di riproduzione.
Esempio:
Picodrive è un emulatore per Symbian S60 di Sega Megadrive.
Cioè è un programma che girando su piattaforma S60 è in grado di far funzionare i software progettati per il Sega MegaDrive.
Di emulatori ne esistono per quasi qualsiasi cosa su pc, ovviamente su Symbian la scelta è più limitata cmq abbiamo sicuramente:
gameboy e gameboycolor (niente GBA per ora) 8bit .gb .gbc
sega master system e gamegear 8bit .sms .gg
sega mega drive 16bit .smd
nintendo entertainment system (NES) 8bit .nes
super nintendo entertainment system (SNES) 16bit .smc
I sistemi a 16bit girano molto male in quanto la potenza a disposizione è scarsina.
Quelli a 8bit invece girano alla perfezione.
goblin1980
31-07-2005, 10:21
Come si fa per far sostituire dei numeri all'interno di un SMS con il corrispettivo nome in rubrica?
La wind mi manda un messaggio con scritto "Ti ha cercato il numero 328xxxxxxx..." quando qualcuno mi cerca e ho il telefono spento o senza copertura... come faccio a far sostuituire a 328xxxxxxx il nome che ho salvato in rubrica? Ho sentito che molti teleofni lo fanno... mi pare strano che il nostro mitico( :D ) 6630 non lo possa fare... :mc:
Adrian II
31-07-2005, 11:48
Come si fa per far sostituire dei numeri all'interno di un SMS con il corrispettivo nome in rubrica?
La wind mi manda un messaggio con scritto "Ti ha cercato il numero 328xxxxxxx..." quando qualcuno mi cerca e ho il telefono spento o senza copertura... come faccio a far sostuituire a 328xxxxxxx il nome che ho salvato in rubrica? Ho sentito che molti teleofni lo fanno... mi pare strano che il nostro mitico( :D ) 6630 non lo possa fare... :mc:
non credo si possa fare, immagino dipenda dalla wind a prescindere dal telefono in uso, io unvece con la vodafone sto una bellezza, mi arriva un sms dal numero che mi ha cercato col testo "informazione vodafone ecc.ecc., ti ho cercato il *** alle **** "
questa cosa apre la possibilità a migliaia di scherzi per sms che nemmeno immaginate :D
Michele.Ali
31-07-2005, 14:07
non credo si possa fare, immagino dipenda dalla wind a prescindere dal telefono in uso, io unvece con la vodafone sto una bellezza, mi arriva un sms dal numero che mi ha cercato col testo "informazione vodafone ecc.ecc., ti ho cercato il *** alle **** "
questa cosa apre la possibilità a migliaia di scherzi per sms che nemmeno immaginate :D
Del tipo? :mbe: :D
dart_dragoon
31-07-2005, 21:05
probabilmente se copi tutti i contatti sulla sima funziona. amgari li legge solo da là per fare quella funzione e non trovandoli (visto che stanno sul tel) ti dice solo il numero. provaci :)
goblin1980
31-07-2005, 22:05
probabilmente se copi tutti i contatti sulla sima funziona. amgari li legge solo da là per fare quella funzione e non trovandoli (visto che stanno sul tel) ti dice solo il numero. provaci :)
Tutti i numeri che ho sulla SIM sono anche nella memoria telefono...
Del tipo? :mbe: :D
Già già adesso anche se è ot devi dircelo
dart_dragoon
31-07-2005, 22:12
Tutti i numeri che ho sulla SIM sono anche nella memoria telefono...
hai visto di persona telefonini con wind a cui esce il nome?
goblin1980
31-07-2005, 22:25
hai visto di persona telefonini con wind a cui esce il nome?
Si, quasi tutti i siemens lo fanno... anche vecchiotti... :rolleyes:
davidirro
01-08-2005, 18:14
si esistono mappe singole per tomtom city maps prova a cercarle ;)
Puoi dirmi che estensione hanno le mappe? e poi ti manderò anche un pvt... :D
Perchè sono in vacanza e l'unica mia possibilità di connettermi è l'internet point! Quindi devo spiegare a mio fratello cosa scaricare, il che significa che deve sapere TUTTO, altrimenti nei meandri del bicchiere ci si perde... :muro:
dart_dragoon
01-08-2005, 18:43
Puoi dirmi che estensione hanno le mappe? e poi ti manderò anche un pvt... :D
Perchè sono in vacanza e l'unica mia possibilità di connettermi è l'internet point! Quindi devo spiegare a mio fratello cosa scaricare, il che significa che deve sapere TUTTO, altrimenti nei meandri del bicchiere ci si perde... :muro:
ti ho risposto al pvt ;)
le mappe le trovi in formato sis già compattate e pronte per essere installate :)
ciao!
Ciao a tutti. Anche io sono via e guardo ogni tanto il forum col cell. In alcuni siti però mi dicono che devo installare macromedia flash 7. Volevo sapere se posso installarlo sul cell. Ho provato ad andare nel sito ma mi perdevo e prima di combinare casini volevo avere un vostro parere. Ah è per caso uscita la versione successiva alla 4.0? Ultima cosa: qualora qualcuno mi risponda, lo faccia senza quotare il mio testo, perché il cell sovrappone la riposta alla quotazione alla sign, cosicché non leggo un tubo. Grazie ciao.
dart_dragoon
02-08-2005, 10:18
esiste il flash player per il 6630 ma non sono mai riuscito a farlo funzionare :muro:
The_Dreamers86
02-08-2005, 11:23
ciao, visto che nn ho voglia di leggere 360 pagine, sapete dirmi qualche programmino utile e dove scaricarlo???
dart_dragoon
02-08-2005, 11:32
ciao, visto che nn ho voglia di leggere 360 pagine, sapete dirmi qualche programmino utile e dove scaricarlo???
i programmini utili dovresti saperli in base alle tue esigenze. poi dovresti comprarli non scaricarli :D :sofico:
cmq alla prima pagina del thread c'è un vasto elenco di apllicazioni ;)
www.nokiotto.it
The_Dreamers86
02-08-2005, 11:34
i programmini utili dovresti saperli in base alle tue esigenze. poi dovresti comprarli non scaricarli :D :sofico:
cmq alla prima pagina del thread c'è un vasto elenco di apllicazioni ;)
è vero, devo comprarli... :sofico: :sofico: :sofico:
adesso c guardo
The_Dreamers86
02-08-2005, 11:34
www.nokiotto.it
si ma nn m dice come faccio a scaricarli...
si ma nn m dice come faccio a scaricarli...
Quelli freeware li scarichi, quelli a pagamento li compri se non sai dove trovarli... Io ho preso il programma per le foto panoramiche a 4 o 5€, adesso non ricordo, per cui non è che ci sia da svenarsi...
The_Dreamers86
02-08-2005, 13:12
esiste un programma per vedere i video anche in altri formati, oltre al formato real player, sul 6630?
dart_dragoon
02-08-2005, 13:16
esiste un programma per vedere i video anche in altri formati, oltre al formato real player, sul 6630?
con smartmovie e il codec vedia gli avi (divx, xvid)
vedere SKY TG 24 h3g
rtsp://62.13.171.34/un/subskytg24
oggi ho messo la usim nel 6630 e mi sono interessato a cercare in rete le configurazioni per accedere al portale di h3g cosa di cui sono riuscito chiamando anche al 133 purtroppo per i video l unica cosa che riesco a visualizzare è il tgsky 24 che offre h3g con un link diretto appunto rtsp://62.13.171.34/un/subskytg24 inserito direttamente sul browser del nokkiotto 6630 per caso qualcuno sa qual'è il link diretto alla canale erotico xxx? :fagiano: :ciapet:
Ho prestato questo cell a mia sorella per potersi connettere ad internet...
Va più veloce rispetto al GPRS del suo Z500, anche se va a 11kb mi ha detto.
Il problema è che mentre è connessa, il cellulare si riavvia spesso.
Da quello che ho capito si riavvia quando c'è molta banda, tipo se gioca a Risiko online, oppure gioca in internet con qualcosa, mentre per navigare non ha quasi nessun problema.
Io ho la prima versione del software, secondo voi quale può essere il problema?
Tutti parlano che in EDGE si va a 25kb... perchè lei va a 11 sempre?
Il provider è TIM
Ahimè il reset è normale :muro:
La velocità poi può dipendere da tante cose, dal traffico sulla rete al livello del segnale.
Può essere che non ha installato il service pack 2 ma solo l'1?
Può essere che non ha installato il service pack 2 ma solo l'1?
Ma è il telefono che si resetta o il pc? :mbe:
Royaloak
03-08-2005, 10:15
ragazzi sono nuovo di qui e questo è addirittura il mio primo post.
dunque vi spiego. :D
Mi hanno regalato un motorola v635,brandizzato dalla tim,quasi impossibile da configurare vodafone(mia sim) a meno che non vada in un centro vodafone(pagando).
Ora mio fratello è tim e deve cambiare cell.
A lui piace il mio e siccome il 6630 costa proprio uguale uguale al v635 (299euro) gli ho proposto un affare che ovviamente credo voi tutti abbiate già capito:
"io ti do il mio v635(praticamente nuovo ancora con la plastichina) e tu mi compri il 6630".
E tutto andrebbe apposto.
sorge però un dubbio:
anche il 6630 è brandizzato tim e non vorrei che anche con questo trovi difficolta a configurarlo vodafone.
Certo è che se vado su www.190.it la cfg per 6630 è scaricabile ed esistente,per il v635 non se ne vede traccia.E già sono punti a favore del nokia.
Vorrei però avere certezza di poter usare il nokia6630 anche per inviare mms con la scheda sim e evitare di cadere nei guai che ho avuto col motorola.
Concludo sperando di esser stato chiaro:
"IL NOKIA 6630 E' CONFIGURABILE PER LA VODAFONE O ESSENDO BRANDIZZATO TIM DEVO ANDARE IN UN PUNTO VODAFONE?"
Dicono in giro che qui ve ne intendete... :D :D :D
Illuminatemi per favore.
grazie
un salutone
si iu sun... :)
Il telefono marchiato tim non ha alcun limite per i gestori diversi.
Royaloak
03-08-2005, 10:34
e allora xke il mio attuale motorola v635 non sono riuscito a configurarlo?
ti spiego cosa ho fatto:
>sono andato su www.190.it a configurarlo ma come potresti verificare anche tu nella sezione per configurare i cell tale modello non è presente(il 6630 invece si!!! :D )
>passo sucessivo:4-5 telefonate al 190 e ogni volta un operatore mi tirava dietro storie diverse...
>spedizione via e-mail della cfg per v620 perchè (secondo il 190) unico modello POTENZIALMENTE con una cfg adatta al v635.
>mi sono rotto e sono andato in un punto vodafone;risposta:
"ragazzo mio hai preso un cell brandizzato e questo brand va tolto o sennò niente mms.
lasciamelo qui,paghi 14 euro,torni a riprendertelo con la speranza di esser riusciti a torlgiere il brand xke non è cosa semplice.
altra cosa:togliere un brand potrebbe compromettere le funzionalità o addirittura l'intero utilizzo del telefonino.noi non assumiamo tale responsabilita..."
ecco cosa mi hanno detto. :doh: :doh: :doh:
secondo te glielo lascio li?????????
quindi vorrei aver certezza prima di prendermi il 6630.
ricordo che io parlo da profano e non sono a conoscienza(o conoscenza???no conoscienza...) di molte cose.
ciauz
Senti, io ho il 6630 marchiato tim e lo uso con tim, vodafone e wind e non ho nessun problema. Che ti devo dire di più?
Royaloak
03-08-2005, 12:19
ti dico che sei un gallo allora!!!
grazie!
goblin1980
03-08-2005, 12:52
Anche io uso un 6630 TIM con una scheda wind e va tutto alla perfezione. Oltertutto il togliendo il tema tim e lo screensaver di default il telefono non sembra neanche che sia brandizzato!
Sul sito della nokia c'è la possibilità di autoinviarsi gratuitamente le configurazioni wap/gprs/mms/email per qualsiasi gestore.
dart_dragoon
03-08-2005, 13:30
per provare a configurare il tuo attuale cellulare penso che ti converrebbe vedere i settaggi per la vodafone da qualche cellullare e poi metterli da te modificando quelli esistenti nel tuo cellulare ;)
per togliere il brand intendono riflasharti il firmware con un firmware no brand e ti chiedono soldi perchè non sono autorizzati a cambiare brand al firmware ma cmq non è un'operazione difficile, evidentemente ti ha detto così perchè non sono capaci :sofico: e oltretutto, non compromette per niente il cellulare, anzi, tutto il contrario :sofico:
p.s. io l'ho usato brand tim anche con scheda 3 e quindi tutto ok per tutti i gestori vai tranquillo :D
gottardi_davide
03-08-2005, 13:38
Anche io uso un 6630 TIM con una scheda wind e va tutto alla perfezione. Oltertutto il togliendo il tema tim e lo screensaver di default il telefono non sembra neanche che sia brandizzato!
Sul sito della nokia c'è la possibilità di autoinviarsi gratuitamente le configurazioni wap/gprs/mms/email per qualsiasi gestore.
Ottimo!
michelev83
03-08-2005, 14:17
errato..si può http://www.macitynet.it/palmipede/aA20341/index.shtml
devi cercare in rete lo script del modem secondo il gestore che usi..
una volta trovato lo inserisci quà:
michelev83>finder>macintosh>libreria>script modem>apri e trascini lo sript >chiudi tutto dovresti a questo punto essere in grado di connetterti in rete.
io voglioi solo apssare i dati...
davidirro
03-08-2005, 15:20
ti ho risposto al pvt ;)
le mappe le trovi in formato sis già compattate e pronte per essere installate :)
ciao!
Ehm... il pvt non c'è... :stordita:
dart_dragoon
03-08-2005, 15:24
Ehm... il pvt non c'è... :stordita:
perchè te ho risposto via mail ;) :D
Royaloak
03-08-2005, 17:08
grazie tante...mi siete stati davvero d'aiuto
si iu sun. :mc: :mc: :sofico: :sofico:
ciao raga
ieri ho comprato il 6630 e vorrei metterci dei video ma non so come fare, qualcuno mi ha consigliato pocketdivx o smartmovie...ma dove li scarico e come faccio a comprimerli e poi sono sicuramente compatibili per il 6630??
attendo una notizia con grande ansia.
CrAs}{®©
04-08-2005, 20:11
Ragazzi il mio 6630 non mi salva gli sms in ordine cronologico... che faccio? :sofico:
Ps: ho l'ultima versione di sw..
ciao raga
ieri ho comprato il 6630 e vorrei metterci dei video ma non so come fare, qualcuno mi ha consigliato pocketdivx o smartmovie...ma dove li scarico e come faccio a comprimerli e poi sono sicuramente compatibili per il 6630??
attendo una notizia con grande ansia.
io a suo tempo comprai l ottimo dvd-to-nokia a questo sito però adesso è stato migliorato e ha cambiato nome in mobile-media-maker è un software professionale ho usato anche smartmovie ma non c è paragone con questo sono due file bisogna installare un lettore dvd sul nokia e il programma che rippa il disco dvd sul pc.sito http://www.makayama.com/
installato il tutto metti il dvd nel lettore rippi col programma una volta finito
prendi il file lo inserisci direttamente nella memoria del cell..ciao
io a suo tempo comprai l ottimo dvd-to-nokia a questo sito però adesso è stato migliorato e ha cambiato nome in mobile-media-maker è un software professionale ho usato anche smartmovie ma non c è paragone con questo sono due file bisogna installare un lettore dvd sul nokia e il programma che rippa il disco dvd sul pc.sito http://www.makayama.com/
installato il tutto metti il dvd nel lettore rippi col programma una volta finito
prendi il file lo inserisci direttamente nella memoria del cell..ciao
grazie, non sapresti per caso qualche freeware?? se c'è ovviamente...
grazie in anticipo
Royaloak
05-08-2005, 10:06
domandina.
cosa significa 2g e 3g?
credo sia qlk che riguarda la ricezione del segnale...
help me
:help: :help: :help:
2g vuol dire che sei in una zona coperta dalla rete gsm, 3g vuol dire che sei in umts.
Royaloak
05-08-2005, 11:06
ah ecco...grazie..e posso disabilitare il 3g in modo che non sprechi inutilmente batteria?
tanto non uso umts... :D :D :D
Con l'ultima versione del firmware tim mi pare di sì.
A proposito, non ho potuto fare l'aggiornamento perchè il centro assistenza chiudeva dopo due giorni e mi hanno detto che un giorno e mezzo era troppo poco tempo per riuscire a fare l'upgrade :rolleyes:
Comfermo, si può disattivare, ma non ricordo da dove :mc:
non riesco a riattivarla! :stordita:
dart_dragoon
05-08-2005, 12:36
Comfermo, si può disattivare, ma non ricordo da dove :mc:
non riesco a riattivarla! :stordita:
menù, strumenti, impsotazioni, rete, modalità di rete ;)
è possibile farlo dal firm 4.03.18 TIM e con qualsiasi (credo non li ho mai avuti e non ci tengo) firm vodafone, nonchè no-brand :D
ciao, scusate se faccio domande gia fatte, ma non ho proprio il tempo di leggermi 400 pagine di 3d.
Brevemente:
- Mi sapete dire un buon web browser da installare (possibilmente free, o anche da "vie traverse") (anche in pvt, grazie)
-Come faccio ad eliminare un'applicazione che ho installato??? L'application installer mi dice che "l'applicazione non è in grado di mostrare il contenuto del modello del telefono correntemente selezionato" come posso fare?
grassie... :)
gottardi_davide
05-08-2005, 16:15
2g vuol dire che sei in una zona coperta dalla rete gsm, 3g vuol dire che sei in umts.
Woow.. ora è tutto più chiaro.
Woow.. ora è tutto più chiaro.
:mbe:
Se non sai cos'è il gsm e l'umts anche solo a livello "pubblicitario" non dovresti poter comprare un telefono...
gottardi_davide
05-08-2005, 16:28
:mbe:
Se non sai cos'è il gsm e l'umts anche solo a livello "pubblicitario" non dovresti poter comprare un telefono...
no, lo so! certo! io sono ancora fermo al gsm.
l'edge invece? è una via di mezzo?
Ho letto il 1° post e non ho trovato quello che cercavo, dopo 8 pagine ho deciso di postare...
Dunque ho ben 2 modelli di 6630 in mio possesso presi con l'offerta wind per le aziende e sui cel non c'è nessun indicazione che richiami l'operatore, sembrano telefoni "europei".
Il problema è il cd d'installazione, ho bisogno di trasferire le foto sul pc tramite cavetto usb ma quando installo PC Suite 6.4 rel.8 mi dà errore il windows installer e mi si blocca l'applicazione. Questo accade su tutti e 4 i pc che ho in casa (Win XP Pro +SP1+altri upg) e anche con l'altro cd dell'altro telefono.
A questo punto dato che ho un bisogno "vitale" di quelle foto su pc, qualcuno mi saprebbe consigliare un software alternativo freeware da installare?
Adesso intanto cerco un link per Pc Suite, se lo trovo ve lo posto.
Grazie.
Geffo
Update: Trovato al seguente link pc suite 6.6 freeware > qui (http://nds2.nokia.com/files/support/global/phones/software/Nokia_PC_Suite_66_rel_16_eng.exe)
dart_dragoon
05-08-2005, 16:29
ciao, scusate se faccio domande gia fatte, ma non ho proprio il tempo di leggermi 400 pagine di 3d.
Brevemente:
- Mi sapete dire un buon web browser da installare (possibilmente free, o anche da "vie traverse") (anche in pvt, grazie)
-Come faccio ad eliminare un'applicazione che ho installato??? L'application installer mi dice che "l'applicazione non è in grado di mostrare il contenuto del modello del telefono correntemente selezionato" come posso fare?
grassie... :)
come browser ti consiglio opera o netfront. entrambi validissimi :D
non sono free.
per togliere un'applicazione vai in menù -> strumenti -> gestione applicazione e la rimuovi :D
dart_dragoon
05-08-2005, 16:30
Ho letto il 1° post e non ho trovato quello che cercavo, dopo 8 pagine ho deciso di postare...
Dunque ho ben 2 modelli di 6630 in mio possesso presi con l'offerta wind per le aziende e sui cel non c'è nessun indicazione che richiami l'operatore, sembrano telefoni "europei".
Il problema è il cd d'installazione, ho bisogno di trasferire le foto sul pc tramite cavetto usb ma quando installo PC Suite 6.4 rel.8 mi dà errore il windows installer e mi si blocca l'applicazione. Questo accade su tutti e 4 i pc che ho in casa (Win XP Pro +SP1+altri upg) e anche con l'altro cd dell'altro telefono.
A questo punto dato che ho un bisogno "vitale" di quelle foto su pc, qualcuno mi saprebbe consigliare un sowtware alternativo freeware da installare?
Adesso intanto cerco un link per Pc Suite, se lo trovo ve lo posto.
Grazie.
Geffo
scaricati la pc suite 6.0 dal sito della nokia ;)
dart_dragoon
05-08-2005, 16:32
no, lo so! certo! io sono ancora fermo al gsm.
l'edge invece? è una via di mezzo?
già proprio così. infatti edge significa enhanced data GSM environment.
un potenziamento del gsm :D
come browser ti consiglio opera o netfront. entrambi validissimi :D
non sono free.
per togliere un'applicazione vai in menù -> strumenti -> gestione applicazione e la rimuovi :D
scusate, ma sono andato sul sito di opera e ho scaricato un opera mobile 8.
è solo una versione trial?
Sto per piangere.
Ho preso un nokia 6630 usato, brandizzato Tim perchè ho letto da questo forum che con l'aggiornamento software si può togliere la brandizzazione (mettendo un software nokia anzichè Tim).
Ora che accade, che ho appena chiamato 4 centri Nokia (li ho trovati tutti e 4 tramite nokia.it), di cui essendo agosto solo 2 mi han risposto e cosa mi han detto.
Aggiornamento software:
-Gratuito
-Come tempi 2 giorni se l'aggiornamento va a buon fine, se per qualche componente difettoso non va a buon fine il telefono si spegne e va direttamente a Nokia italia che lo ripara o cambia, aggiornando anche il software, tutto in garanzia ovviamente ma impiega 10 giorni in tal modo.
Fin qui tutto bene, poi faccio la mitica domanda "Dato che io uso una sim Vodafone c'è possibilità di istallare un software puro Nokia anzichè quello della Tim?", le risposte sono state dai 2 rispettivi nokia point:
"No, le istalleranno il nuovo software Tim"
"No, le istalleranno il nuovo software sempre della Tim."
Quando insisto un pochino per dire che io sto software non lo voglio, uno dei due mi dice che non c'è altro modo "C'è un codice sotto la batteria, se hai il telefono Tim quel codice è legato a tim e dobbiamo aggiornare con software tim" e l'altro mi dice "Istallarti un altro software è illegale".
A guardare quell'iconcina Tim ogni volta, mi viene l'orchite.
Help :cry:
P.S. Aggiungo che sono di Roma e i 4 centri che ho chiamato sono quelli che il sito nokia.it riporta come punti nokia a Roma. Io penso ce ne siano altri 1250006000 però non so dove. Dato che vedo che qualcuno di voi che "litigate" in questa pagina è di Roma, magari sa anche dove spedirmi direttamente a Roma.
dart_dragoon
06-08-2005, 12:25
scusate, ma sono andato sul sito di opera e ho scaricato un opera mobile 8.
è solo una versione trial?
si :)
Sto per piangere.
Ho preso un nokia 6630 usato, brandizzato Tim perchè ho letto da questo forum che con l'aggiornamento software si può togliere la brandizzazione (mettendo un software nokia anzichè Tim).
[cut...]
P.S. Aggiungo che sono di Roma e i 4 centri che ho chiamato sono quelli che il sito nokia.it riporta come punti nokia a Roma. Io penso ce ne siano altri 1250006000 però non so dove. Dato che vedo che qualcuno di voi che "litigate" in questa pagina è di Roma, magari sa anche dove spedirmi direttamente a Roma.
guarda mettere un software diverse dal'originale non è impossibile perchè è legato all'hardware, il problema è che i centri nokia non sono autorizzati a fartelo e se per puro caso trovi qualcuno che te lo fa vuole dei soldi minimo 25 che è il costo di un aggiornamento fuori garanzia. p.s. io sono di Roma e ho girato molti centri ma non c'è stato niente da fare... :muro:
Non riesco a fare il backup della rubrica tutte le volte mi dice che "an error has occurred" e dal registro dice che è impossibile copiare la rubrica, nulla di più. stasera volevo andare a fare l'aggiornamento, dovro quindi copiare le voci della rubrica nella sim. :mc:
Nessuno che ha avuto lo stesso errore?
dart_dragoon
06-08-2005, 14:52
Non riesco a fare il backup della rubrica tutte le volte mi dice che "an error has occurred" e dal registro dice che è impossibile copiare la rubrica, nulla di più. stasera volevo andare a fare l'aggiornamento, dovro quindi copiare le voci della rubrica nella sim. :mc:
si troppe volte e non se ne capisce il motivo. usa contact guide per farti il backup, te lo fai nella memory card, e poi lo ripristini dopo l'aggiornamento.
ho dovuto far così ieri sera che l'ho dovuto formattà stava scoppiando :sofico:
Altra domandina, visto che siete gentili... :D
Qualcuno lo sta usando come modem UMTS? Io sì in qunato ora che arriva adsl a casa mia divento vecchio.....
Volevo chiedere se qualcuno sa se si deve impostare qualcosa di particolare in WinMX oppure se esiste già una guida o un 3d a riguardo.
In tal caso mi dareste il link?
Grassie
dart_dragoon
06-08-2005, 15:01
Altra domandina, visto che siete gentili... :D
Qualcuno lo sta usando come modem UMTS? Io sì in qunato ora che arriva adsl a casa mia divento vecchio.....
Volevo chiedere se qualcuno sa se si deve impostare qualcosa di particolare in WinMX oppure se esiste già una guida o un 3d a riguardo.
In tal caso mi dareste il link?
Grassie
non lo uso come modem umts ma non credo serva qualche modifica particolare. basta che ti connetti e vai tranquillo :D
al massimo dai una limitatina alla banda in upload ma non so se serva non avendo mai provato :)
DISTRUCTORS
06-08-2005, 17:28
Ciao ragazzi!
Oggi mi sono comprato il 6630 Tim a 201€ in promozione nei centri Bennet!
E' bellissimo peccato che sto letteralmente litigando con PC-Suite, sto leggendo un po di consigli spero di venirne fuori!
majin mixxi
06-08-2005, 17:39
Ciao ragazzi!
Oggi mi sono comprato il 6630 Tim a 201€ in promozione nei centri Bennet!
E' bellissimo peccato che sto letteralmente litigando con PC-Suite, sto leggendo un po di consigli spero di venirne fuori!
comincerei con lo scaricare l'ultima versione ;)
majin mixxi
06-08-2005, 17:40
finalmente ho trovato il sudoku :D
DISTRUCTORS
06-08-2005, 17:41
finalmente ho trovato il sudoku :D
dove dove!!!
dart_dragoon
07-08-2005, 03:23
regà io oggi alle 7 parto e torno fra una settimanella (e sono le 4 e 20 e sto ancora qua a scrive :D :muro: :D ) statemi bene non ve incastrate troppo senza de me. dovrei avervi passato buona parte della mia conoscenza oramai :D :sofico:
ci vediamo ciaooooooooo!!!!!!!! :D
gottardi_davide
07-08-2005, 16:03
già proprio così. infatti edge significa enhanced data GSM environment.
un potenziamento del gsm :D
Grazie per la spiegazione.
gottardi_davide
07-08-2005, 16:04
regà io oggi alle 7 parto e torno fra una settimanella (e sono le 4 e 20 e sto ancora qua a scrive :D :muro: :D ) statemi bene non ve incastrate troppo senza de me. dovrei avervi passato buona parte della mia conoscenza oramai :D :sofico:
Buon viaggio.. e buone vacanze.
NOo, sarà dura senza di te
ciao raga
sto ancora cercando un pogramma per comprimere i film , dvd e i video per il mio 6630 (possibilmente free, o anche da "vie traverse") (anche in pvt, grazie).
vi prego aiutatemi!!! :help:
e sapreste indicarmi come trasformare il mio nokia in un navigatore satellitare?? cioè cosa devo comprare ke programma mi serve e quanta memoria devo avere.
grazie in anticipo.
ciauz
Per il navigatore devi comprarti il ricevitore bluetooth, una memoria da 256MB e procurarti Tomtom navigator o Route66...
alex82rm
07-08-2005, 21:30
Lo fa anche a me. Ho visto che da me il problema era dovuto a Full Screen Caller che era attivo e quindi utilizzava la rubrica. A volte però l'errore è rimasto lo stesso e l'ho risolto facendo il backup della sola rubrica con pc-suite!
alex82rm
07-08-2005, 21:32
Un altro spammone del 3d che se ne va :sofico: :sofico:
gottardi_davide
07-08-2005, 21:57
Per il navigatore devi comprarti il ricevitore bluetooth, una memoria da 256MB e procurarti Tomtom navigator o Route66...
Altri tipi di antenne come quelle con il cavo non ci sono?
Altri tipi di antenne come quelle con il cavo non ci sono?
Antenne? :mbe: Che antenne?
Un altro spammone del 3d che se ne va :sofico: :sofico:
Nooooo senza lui e Supermario questo thread rischia di diventare serio! :muro: :D :D :D
Nicola24
08-08-2005, 00:35
Le antenne( o ricevitori) bluetooth gps... :confused:
Comunque...da navigatore il 6630 si comporta benissimo...
Le antenne( o ricevitori) bluetooth gps... :confused:
Comunque...da navigatore il 6630 si comporta benissimo...
Ma un'antenna non è un ricevitore :D
Allora, se la domanda era se c'erano bluetooth col filo, ci sono sicuramente, però non c'è nessun posto sul telefono per attaccarli :p
Nicola24
08-08-2005, 09:49
Ma perchè...un'antenna a cosa serve? :p Non servirà mica a ricevere??? :confused:
Ma perchè...un'antenna a cosa serve? :p Non servirà mica a ricevere??? :confused:
Un'antenna è un pezzo del ricevitore.
Tu ascolti la radio mettendoti davanti ad un'antenna? :D
L'antenna è il dispositivo che capta un qualunque segnale elettromagnetico, ma a questo ci deve essere attaccato tutto il resto del circuito, che è appunto il ricevitore ed è quello che compri.
DISTRUCTORS
08-08-2005, 12:09
esiste la funzione di blocco tasti automatico.. non la trovo.. il mio vecchio nokia 6510 la faceva ed era molto comoda.
come faccio a vedere che firmware è installato?
grazie
goblin1980
08-08-2005, 12:49
http://www.tempes.com/
Troppo bello! :D :D :D
goblin1980
08-08-2005, 12:51
esiste la funzione di blocco tasti automatico.. non la trovo.. il mio vecchio nokia 6510 la faceva ed era molto comoda.
come faccio a vedere che firmware è installato?
grazie
Per il firmware *#0000#, per il blocco tasti non so risponderti... lo faccio automaticamente "a mano" tutte le volte! ;)
gottardi_davide
08-08-2005, 13:14
gps, ho visto che per i palmari ci sono anche quelle via cavo. stano ma vero.
a distanza di tanto tempo devo dire che questo nokia 6630 è ancora una bomba ma da oggi ho un nuovo cell.....si!! ancora un nokia sempre 6630 ma con una cover rosso mattone che fa faville(anche il prezzo)ma almeno ho eliminato i due marchi tim che mi stavano sulle palle..hehehe :p
ma anche perchè il gommino dietro si era troppo consumato,mi sembra un altro cellulare nuovo di zecca.
ps.volevo inserire le due foto fatte ma non me le ha caricate perchè il massimo è 24K ma scherziamo???
alex82rm
09-08-2005, 09:18
ps.volevo inserire le due foto fatte ma non me le ha caricate perchè il massimo è 24K ma scherziamo???
Inseriscile quì (http://www.imageshack.us/) , è gratis. Dopo che l'hai inserita ti viene dato un link da inserire quì sul forum
Paparone
09-08-2005, 10:54
Salve,
che voi sappiate c'e' un qualche programma che permetta di inviare e ricevere fax dal 6630? La ricezione e' la cosa che mi interessa maggiormente....
Grazie per le info...
Saluti
Scusate la stupidità della domanda, ma come si fa per mandare un file via bluetooth ad un pc?
Tutte l evolte che attivo il bluetooth e ricerco nuovi dispositivi trova solo il mac, con windows posso solo ricevere o scambiare dati solo con la pc suite :mc:
goblin1980
10-08-2005, 15:45
Ho provato a mandare ad un mio collega dei SIS tramite bluetooth con Fexplorer ma non mi lascia... mi dice "Impossibile inviare oggetti protetti".... perchè? Come posso fare?
Adesso la faccio io la domanda da niubbo... :D
Sono uscite le mmc da 1Gb? Se sì, quanto costano? E' che sono in gprs e faccio veramente fatica a navigare :help:
gottardi_davide
10-08-2005, 19:03
Adesso la faccio io la domanda da niubbo... :D
Sono uscite le mmc da 1Gb? Se sì, quanto costano? E' che sono in gprs e faccio veramente fatica a navigare :help:
per esserci ci sono, ma il S.O. le supporta?
FORZA SCARICATE MOBILE SERCH...FREE FREE FREE.... PER 6680/6630/6681
http://www.nokia.com/mobilesearch/
goblin1980
10-08-2005, 21:02
FORZA SCARICATE MOBILE SERCH...FREE FREE FREE.... PER 6680/6630/6681
http://www.nokia.com/mobilesearch/
A cosa serve?
goblin1980
10-08-2005, 21:03
Ho provato a mandare ad un mio collega dei SIS tramite bluetooth con Fexplorer ma non mi lascia... mi dice "Impossibile inviare oggetti protetti".... perchè? Come posso fare?
Nessuno sa aiutarmi?
per esserci ci sono, ma il S.O. le supporta?
Strano, su ebay non c'è traccia... ma sei sicuro che ci siano??
Gli oggetti protetti sono quelli che scarichi dal portale dei vari gestori.
Tipo se scarichi una suoneria a pagamento dal portale TIM, sarebbe troppo comodo madnarla via bluetooth al tuo amico o al pc.... se la deve comprare pure lui :)
Poi nn so se esiste un programma o un qualcosa per "sbloccarli" e permettere il trasferimento...
Nessuno sa aiutarmi?
*Credo* che sia una protezione del cell per non far copiare programmi e altre cose protette. Hai provato a rinominare il file con un'altra estensione?
venghino siori e siore
software free free free
adesso compatibili anche per 6630
1)Nokia Multimedia Factory per il tuo
2)Nokia Lifeblog
http://www.nokia.it/nokia/0,8764,75844,00.html
alex82rm
11-08-2005, 08:56
Nessuno sa aiutarmi?
Hai provato a rinominarli prima di inviarli? Prova a togliere l'estensione .sis o a metterla .txt... se non va lo devi fare con 1 altro sw di gestione file che invece te lo fa fare ma non mi viene il nome :rolleyes:
goblin1980
11-08-2005, 09:09
Gli oggetti protetti sono quelli che scarichi dal portale dei vari gestori.
Tipo se scarichi una suoneria a pagamento dal portale TIM, sarebbe troppo comodo madnarla via bluetooth al tuo amico o al pc.... se la deve comprare pure lui :)
Poi nn so se esiste un programma o un qualcosa per "sbloccarli" e permettere il trasferimento...
Sono tutte cose caricate via cavetto dal PC.
Molte cose sono freeware.... molte alte prese dalla fattoria :sofico:
*Credo* che sia una protezione del cell per non far copiare programmi e altre cose protette. Hai provato a rinominare il file con un'altra estensione?
No, non ho provato a rinominare il file. Appena incontro quetso mio collega ci provo. Cmq è un po' una menata... speravo che si potesse inviare senza smanettarci troppo...
Hai provato a rinominarli prima di inviarli? Prova a togliere l'estensione .sis o a metterla .txt... se non va lo devi fare con 1 altro sw di gestione file che invece te lo fa fare ma non mi viene il nome :rolleyes:
Se hai l'illuminazione posta il nome del programmino! :D:D:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.