PDA

View Full Version : ***NOKIA UMTS 6630 OFFICIAL TOPIC***

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 [38] 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61

majin mixxi
05-11-2005, 17:38
Scusa la domanda, ma quel bip impercettibile ti sveglia? Io faccio fatica a sentirlo da sveglio, tra un po'...

anche a me quel suono da fastidio infatti evito di caricarlo di notte

gottardi_davide
05-11-2005, 17:40
ragazzi un piccolo problema che però a me rompe le scatole... perchè se di notte il telefono è spento sotto carica fa un BIP quando è completamente carico?
e soprattutto... c'è un modo per evitarlo?!?!?

grazie a chi prenderà a cuore la bont del mio sonno.... :(
Sonno leggero? :D

questura1
05-11-2005, 20:34
ragazzi ho problema con gps per 6630
ho installato tom tom + autorute sul cell e sono andato su system/apps per i file di avvio ma, nessuno parte....mi dice che non partono per impostazioni di protezione o perchè file non conosciuti.... :mc:
come devo fare? :help:

nessuno? :confused:

Doctor P
05-11-2005, 22:23
nessuno? :confused:
Dove hai copiato esattamente i files? Ma li hai copiati tutti in system\appl? Guarda che x fare partire il programma devi usare l'apposita icona dal menu nn andare a cercare chissà quali file avviabili

questura1
05-11-2005, 22:30
Dove hai copiato esattamente i files? Ma li hai copiati tutti in system\appl? Guarda che x fare partire il programma devi usare l'apposita icona dal menu nn andare a cercare chissà quali file avviabili

mi stai dicendo che devo copiare tutti i files, mappe comprese e tutte le cartele in system/appl?
che files scusa?
quale icona da menù? mi si è aperta solo quella di route66 perchè ho installato anche il symbian.......
dimmi dettagliatamente please perchè sono niubbo nei cellulari.......

Doctor P
05-11-2005, 23:35
mi stai dicendo che devo copiare tutti i files, mappe comprese e tutte le cartele in system/appl?
che files scusa?
quale icona da menù? mi si è aperta solo quella di route66 perchè ho installato anche il symbian.......
dimmi dettagliatamente please perchè sono niubbo nei cellulari.......

Tiè guida completa (http://www.forumcommunity.net/?t=1503230)

questura1
05-11-2005, 23:47

1000 grazie! ;)

dublin4
06-11-2005, 00:21
Sonno leggero? :D

sonno MOLTO leggero... caggia fà...

tommyHD
06-11-2005, 10:53
come faccio a mettere la mappa autovelox sul tom tom 5?

dart_dragoon
06-11-2005, 10:57
Quali cartelle del tomtom mobile 5 devo copiare sulla memory card del 6630?Mi aiutate?

leggere la guida postata 3 messaggi sopra al tuo no eh?

tommyHD
06-11-2005, 11:07
leggere la guida postata 3 messaggi sopra al tuo no eh?

si si mi sono accorto, ho editato e postato un'altra domanda scusami :D

kellone
06-11-2005, 11:23
Date un occhiata a quella guida ed in generale a tutto quel forum.
Troverete risposte particolari che qui, volenti o nolenti, avremmo difficoltà a trattare.
Diciamo che in questa discussione si può rimanere molto sul generale, ma appena si affonda il colpo su qualcosa di specifico, si fà dura.....

gottardi_davide
06-11-2005, 12:25
sei un grande.

a30x
06-11-2005, 16:19
Dove è possibile reperire programmi/giochi symbian/java per il nostro 6630???
Possibilmente freeware o opensource!!!

CIAO

umile
06-11-2005, 17:17
ragazzi stò per comprare un 6630 dalla germania con blocco vodafone! quà in italia lo posso utilizzare?

Imrahil
06-11-2005, 17:27
Cioè puoi usare solo schede vodafone? Mhh se intendono vodafone Germania non credo che funzioni con SIM vodafone Italia...

umile
06-11-2005, 17:32
Cioè puoi usare solo schede vodafone? Mhh se intendono vodafone Germania non credo che funzioni con SIM vodafone Italia...

ci sarà un metodo per sbloccarli questi maledetti eeheh

Imrahil
06-11-2005, 17:37
In teoria dovresti cambiare firmware (illegale) magari allungando qualche € in un Nokia Point... e poi non saprei se la garanzia sarebbe ancora valida... Ma quanto lo paghi?

gpc
06-11-2005, 17:46

No, sono gestori differenti anche se il proprietario è sempre la Vodafone, mi è capitato lo stesso con la Vodafone spagnola e italiana... non col nokia per fortuna perchè per sbloccarlo ho dovuto trapanare lo stampato del telefono :asd:

dart_dragoon
06-11-2005, 19:19
il 6630 tutt'ora NON può essere sbloccato in nessun modo, quindi non fate di queste caz**te a comprare telefoni all'estero ;) :)

gpc
06-11-2005, 20:49
il 6630 tutt'ora NON può essere sbloccato in nessun modo, quindi non fate di queste caz**te a comprare telefoni all'estero ;) :)

Nemmeno col firmware? Ma che razza di protezione ha?

dublin4
06-11-2005, 21:06
io non so se sia possibile... ma x curiosit, quanto risparmi comprandolo ingermania?

P-Boss
07-11-2005, 10:24
Ciao a tutti. Volevo comprare un ricevitore gps in quanto ho installato tom tom mobile sul nostro 6630 e con un ricevitore navman sirf star II il giochetto mi è piaciuto molto.
Adesso volevo chiedere a chi di voi ha esperienza in merito di bluetooth gps se mi consigliate l'acquisto in un ricevitore:
1) nemerix bt55 a 90€
2)sirf star III a 120-130€ ma viene dall'estero

chi di voi usa il nemerix bt77/bt55 o un sirf star? mi sapete consigliare?
certo il sirf star III è piu potente e sensibile ma la cosa serve davvero?

Grazie a tutti in anticipo!

dublin4
07-11-2005, 11:06
ciao boss, io insieme ai miei amici è da settimane che "studiamo" i ricevitori gps per prenderne uno da accoppiare al mio nokiotto.

io mi sono deciso ad acquistare il royaltek rbt-2001, con chip sirfstar3, è uno dei più cari (in italia non si trova a meno di 150 euro considerando le ss) ma anche quello che in ogni prova comparativa si è dimostrato il migliore in termini di ricezione del segnale e facilità di agganciare i satelliti, e per quanto mi riguarda è questo quello che mi interessa.

se invece vuoi spendere meno ci sono i ricevitori basati su chip nemerix con i quali però la differenza si sente tutta (io l'ho potuta verificare con un amico che aveva prima il wondex e ora ha il royaltek), ma ovviamente come in tute le cose dipende dall'uso che uno ne fa, se uno non ha pretesse assolute può anche andar bene.

tra l'altro, io ordino domani il royaltek con alcuni amici, acquistandolo insieme riusciamo ad averlo per circa 115 ss incluse, se sei interessato scrivimi pure, anche in pvt, tanto ordinarne uno in più non ci crea problemi.

ciao!

dublin4
07-11-2005, 11:09
http://www.pocketpcitalia.com/Recensioni/Navigazione%2Dstradale/Ricevitori%2DGPS/Ricevitori%2DGPS%2DBluetooth/Recensione%2DRoyalTek%2DBT%2DGPS%2Dx%2Dm/

ti posto anche una recensione del 2001, con un confronto con altri ricevitori. conta tra l'altro che la royaltek ha anche annunciato che uscirà un kit per poter montare sul ricevitore la batteria da 1700mah, con autonomia che arriverrebbe a 17 ore (anche se le 6-7 di serie x me sono più che sufficienti...)

a30x
07-11-2005, 11:10
Quale adattatore usb bluetooth consigliate per il collegamento al pc?

lorife
07-11-2005, 11:16
Cosa ne pensate del Rikaline 6033?? Ha pure 32 canali...

dublin4
07-11-2005, 11:17
Quale adattatore usb bluetooth consigliate per il collegamento al pc?

ciao a me ne hanno regalato uno della sbs e non ho mai avuto problemi, però è l'unico che ho usato quindi non posso fare confronti... il modello sull'adattatore non è riposrtato e non me lo ricordo proprio, cmq è un usb 2.0

dublin4
07-11-2005, 11:21
Cosa ne pensate del Rikaline 6033?? Ha pure 32 canali...

i 32 canali sono indice della velocità del ricevitore durante le ricerche in parallelo, e infatti il rikaline 6033 (che monta chip rfmd) è più veloce di qualche secondo nel fare i fix, ma in tutte le prove comparative i ricevitori con chip sirfstar3 si sono dimostrati più sensibili.
in più i ricevitori montanti l'rfmd sono affliti da un problema noto come "navigazione statica", che manda un po' in palla il ricevitore quando si è fermi, o ad esempio se lo si utilizza a piedi.

posterei anche un confronto fatto da un utente di altro forum, ma non so se il regolamento lo consente...

lorife
07-11-2005, 11:28
i 32 canali sono indice della velocità del ricevitore durante le ricerche in parallelo, e infatti il rikaline 6033 (che monta chip rfmd) è più veloce di qualche secondo nel fare i fix, ma in tutte le prove comparative i ricevitori con chip sirfstar3 si sono dimostrati più sensibili.
in più i ricevitori montanti l'rfmd sono affliti da un problema noto come "navigazione statica", che manda un po' in palla il ricevitore quando si è fermi, o ad esempio se lo si utilizza a piedi.

posterei anche un confronto fatto da un utente di altro forum, ma non so se il regolamento lo consente...

Visto che devo comprarlo anche io...e visto che mi sembri gps-tuttologo, mi dai 2 modelli da prendere? Uno se non ho capito male è quello che vuoi prendere anche tu...e uno che costi un po' meno? Vorrei anche sapere piu in dettaglio quella storia della batteria...visto che pensavo di cercarlo su ebay..

dublin4
07-11-2005, 11:37
Visto che devo comprarlo anche io...e visto che mi sembri gps-tuttologo, mi dai 2 modelli da prendere? Uno se non ho capito male è quello che vuoi prendere anche tu...e uno che costi un po' meno? Vorrei anche sapere piu in dettaglio quella storia della batteria...visto che pensavo di cercarlo su ebay..

beh, adesso non esageriamo, solo che finchè sceglievo quale prendere mi sono fatto una piccola cultura in materia.

allora secondo me il royaltek è il top come detto, poi un gradino sotto il globalsat bt338 e l'holux slim236, sempre con chip sirfstar3 (ma i prezzi bene o male sono gli stessi, si risparmiano pochi euro).

altrimenti volendo risparmiare un po' si va sul già citato rikaline 6033, che su ebay dall'america riesci a trovarlo sui 100 ss comprese, ma attenzione che va a fortuna su dogana e iva (un utente di altro forum ha pagato 117 il royaltek in america, ma ha pagato 21 euro di dogana e accise varie).

sotto i 100 euro ci sono i ricevitori con chip nemerix, ma qui non ne so molto su quale sia meglio o peggio eprchè comunque dovendo fare la spesa ho concentrato la mia attenzione sui più prestazionali, forse quello di cui ho sentito parlare meglio tra i nemerix è il navone.

lorife
07-11-2005, 11:39
ok..vediamo un po' cosa trovo...

hai pm

P-Boss
07-11-2005, 12:13
anche io ho letto bene del royaltek, bisogna vedere un po che cosa uno cerca.. se devi navigare nell'appennino sotto gli alberi o tra i grattaceli meglio un gps con chipset sirf star III altrimenti per un uso piu normale dell'apparecchio io penso, avendo provato un sirf star 2(circa come il nemerix), che possa bastare. anche quello mi è sembrato preciso con quanche imprecisione nella navigazione a piedi.

dublin4
07-11-2005, 12:14
risposto al pm.

mi ero scordato di rispondere alla tua domanda in merito alla batteria: il royaltek monta di serie le bl-4c del 6600, e con questa ha un'autonomia di 6-7 ore, che a detta di molte sono poche.

per me sono più che sufficienti per 4 motivi: 1 non credo farò viaggi più lunghi, 2 nel caso nella confezione è compreso il caricabatterie da auto, 3 se anche fosse poco o ci monto una bl-5c del 6630 come hanno già fatto diverse persone (e così guadagno già 2-3 ore) o mi compro una seconda bl-4c che essendo le batterie dei nokia le trovo dappertutto e a meno di 10 euro, 4 il 6630 anche mcon una bl-6c con il tom tom in funzione non dura più di 7-8 ore

se però a qualcuno non fosse ancora sufficiente in questi giorni la royaltek ha anche annunciato che uscirà un kit (batteria e sportellino modificato) per montare sul ricevitore una batteria a 1700mah, con una durata di 17 ore.
di questo però non so altro perchè è uscita ieri la notizia quindi credo passaerà ancora qualche settimana prima che arrivi sul mercato.

P-Boss
07-11-2005, 12:14
sotto i 100 euro ci sono i ricevitori con chip nemerix, ma qui non ne so molto su quale sia meglio o peggio eprchè comunque dovendo fare la spesa ho concentrato la mia attenzione sui più prestazionali, forse quello di cui ho sentito parlare meglio tra i nemerix è il navone.[/QUOTE]

non sapevo ci fossero + marche di nemerix. finora ho incontrato solo wondeproud..

P-Boss
07-11-2005, 12:16
i canali non sono la bontà di un gps come le pipeline non lo sono di una gpu.
dovi li trovi 32 satelliti visibili tutti insieme sulla tua testa. quando ne trovi 8 vai gia alla grande!

dublin4
07-11-2005, 12:16
anche io ho letto bene del royaltek, bisogna vedere un po che cosa uno cerca.. se devi navigare nell'appennino sotto gli alberi o tra i grattaceli meglio un gps con chipset sirf star III altrimenti per un uso piu normale dell'apparecchio io penso, avendo provato un sirf star 2(circa come il nemerix), che possa bastare. anche quello mi è sembrato preciso con quanche imprecisione nella navigazione a piedi.

infattti l'avevo specificato anch'io prima, io però ti posso raccontare una mia esperienza: a torino, in mezzo a condomini e non a grattacieli, il wondex del mio amico ha perso il segnale un sacco di volte, mentre la volta successiva il royaltek non ci ha mai abbandonati.
probabilmente se avessi un ricevitore vecchio mi terrrei quello (ma conoscendomi non sono neanche sicuro... :( ), ma dovendo fare ora la spesa... preferisco spendere 20 euro in più e ho il meglio.

P-Boss
07-11-2005, 12:18
daccordissimo. qualcuno mi ha anche detto che il sirf star 3 una volta fatto il fix prende il segnale anche nei supermercati. ma che è alieno? :D

P-Boss
07-11-2005, 12:19
dublin4 hai pvt :)

dublin4
07-11-2005, 12:21
i canali non sono la bontà di un gps come le pipeline non lo sono di una gpu.
dovi li trovi 32 satelliti visibili tutti insieme sulla tua testa. quando ne trovi 8 vai gia alla grande!

infatti, non confondiamo i canali con i satelliti visibili, i satelliti gps esistenti nel mondo sono 24, ed è fisicamente impossibile vederne più di 12.
il numerod i canali indica quanto segue (riporto le parole di un utente più esperto di me da altro forum) "maggiore è il numero di canali, maggiore è l'angolo di elevazione del ricevitore. Maggiore è l'angolo di elevazione, in sostanza, e più numerose sono le operazioni di ricerca, eseguite in parallelo, che si traducono in una maggior velocità in fase di avvio o di ripresa del segnale quando questo dovesse essere perduto"

per questo i ricevitori con chip rfmd sono i più veloci (seppur di pochi secondi rispetto ai sirfstar3, il cui chip invece consente una miglior sensibilità di ricezione e una maggior stabilità, cosa che si nota parecchio a basse velocità)

dublin4
07-11-2005, 12:23
daccordissimo. qualcuno mi ha anche detto che il sirf star 3 una volta fatto il fix prende il segnale anche nei supermercati. ma che è alieno? :D

appunto, il rikaline ad esempio è più veloce del royaltek a riprendere il segnale quando lo ha perduto, ma il royaltek non lo perde praticamente mai. (nei supermarket non so, ma quello del mio amico in casa becca 5 satelliti!)

dublin4
07-11-2005, 12:24
dublin4 hai pvt :)

scusa boss ma non ho nessun messaggio tuo

arrivato ora scusa, risposto

P-Boss
07-11-2005, 13:23
appunto, il rikaline ad esempio è più veloce del royaltek a riprendere il segnale quando lo ha perduto, ma il royaltek non lo perde praticamente mai. (nei supermarket non so, ma quello del mio amico in casa becca 5 satelliti!)

se pensi che un sirf star II della navman non appena ci passi sopra la mano perde la bussola...
cioè sti aggeggi c'hanno una sensibilità mostruosa -159db!

dublin4
07-11-2005, 13:51
cioè sti aggeggi c'hanno una sensibilità mostruosa -159db!

:D

enrico1980
07-11-2005, 19:49
qualcuno di voi usa smartmovie
io prima riuscivo a ridurre i film a 50-60mega poi ho formattato e ora li riduco a 220-230 e non capisco cosa ho cambiato qualcuno mi può consigliare impostazioni per ritornare a ridurre i file a 50-60mega

grazie

dart_dragoon
07-11-2005, 20:21
Nemmeno col firmware? Ma che razza di protezione ha?

il firmware lo puoi cambiare, ma il blocco resta poichè non è nel firmware. :muro:

io non so se sia possibile... ma x curiosit, quanto risparmi comprandolo ingermania?

ho appena detto che non è possibile purtroppo :muro:

gpc
07-11-2005, 20:59
il firmware lo puoi cambiare, ma il blocco resta poichè non è nel firmware. :muro:

Se non è nel firmware, dov'è? :mbe:

dart_dragoon
07-11-2005, 21:05
Se non è nel firmware, dov'è? :mbe:

ah boh :confused: però certo nel firm non è, altrimenti la gente non impazzirebbe a cercare di capire come si sbloccano :sofico:

Imrahil
07-11-2005, 21:23
Guarda che per flashare il firmware servono apparecchi decisamente costosi :)

dart_dragoon
07-11-2005, 21:29
Guarda che per flashare il firmware servono apparecchi decisamente costosi :)

sicuro eh? :D

fatte un giretto co google :D

erupter
07-11-2005, 21:37
sicuro eh? :D

fatte un giretto co google :D

300$ non è gratis ;)

dart_dragoon
07-11-2005, 21:39
300$ non è gratis ;)

io direi 200€, e cmq, non è gratis naturalmente, ma non è neanche una cifra spropositata :)

fbcyborg
08-11-2005, 11:10
Ciao raga, ho comprato da poco questo mitico cell. Vorrei sapere una cosa:
Ho due 6630 in cui, su entrambi ho una scheda wind.
Su uno, è quasi sempre acceso il simbolo 3G (solamente) e cioè che il cell è utilizzato in una rete umts (così dice il manuale) mantre invece sull'altro, ho un simboletto 3G con sotto due freccette tratteggiate (ovvero che E' disponibile una connessione dati a pacchetto umts)
Com'è che su un teleofono va via umts e sull'altro sembra di no?
Dipende dalla sim che ho inserito dentro? Forse la sim che ho sul mio cell è più datata dell'altra e non prende alla stessa maniera?
illuminatemi x favore!

Imrahil
08-11-2005, 11:14
io direi 200€, e cmq, non è gratis naturalmente, ma non è neanche una cifra spropositata :)

Bhe certo, se metti su un business sbloccando cellulari, liberissimo :asd: Io comunque ricordo almeno 400€.

gpc
08-11-2005, 11:17
Bhe certo, se metti su un business sbloccando cellulari, liberissimo :asd: Io comunque ricordo almeno 400€.

Lui ce l'ha... :p

Clessidra
08-11-2005, 13:05
Ciao raga, ho comprato da poco questo mitico cell. Vorrei sapere una cosa:
Ho due 6630 in cui, su entrambi ho una scheda wind.
Su uno, è quasi sempre acceso il simbolo 3G (solamente) e cioè che il cell è utilizzato in una rete umts (così dice il manuale) mantre invece sull'altro, ho un simboletto 3G con sotto due freccette tratteggiate (ovvero che E' disponibile una connessione dati a pacchetto umts)
Com'è che su un teleofono va via umts e sull'altro sembra di no?
Dipende dalla sim che ho inserito dentro? Forse la sim che ho sul mio cell è più datata dell'altra e non prende alla stessa maniera?
illuminatemi x favore!

Le due freccette sotto il simbolo 3G dipendono dal fatto che:

menu/Strumenti/Impostazioni

selezioni Connessione

selezioni dati a pacchetto

metti Su richiesta sotto la voce Conn. dati a pacchetto.

In questo modo la connessione dati si attiverà nel momento opportuno e non sempre come evidenziato dalle doppie freccette.

fbcyborg
08-11-2005, 13:15
Le due freccette sotto il simbolo 3G dipendono dal fatto che:

menu/Strumenti/Impostazioni

selezioni Connessione

selezioni dati a pacchetto

metti Su richiesta sotto la voce Conn. dati a pacchetto.

In questo modo la connessione dati si attiverà nel momento opportuno e non sempre come evidenziato dalle doppie freccette.

ok, grazie mille.. ora i due telefoni mostrano la stessa icona 3G . tnx!!!

Rox87
08-11-2005, 14:11
Ciao raga...
Sapete per caso se esiste un programmino per mettere la radio su questo cell...???
Oppure non si può fare niente...!!!

Grazie...

Ciao :)

dart_dragoon
08-11-2005, 14:15

liberissimo mica tanto :sofico: poi puoi ricordare quel che vuoi, ma se oggigiorno è così, è così :D

Lui ce l'ha... :p

ma mica sblocco cellulari io.

TheDarkProphet
08-11-2005, 14:20
Mi hanno regalato un 6630 marchaito Tim la scorsa settimana. Ora per motivi di studio devo trascorrere alcuni giorni lontano da casa, visto che questo telefono è una bestia, vorrei sfruttarlo per controllare le mie caselle mail e, se possibile, Ogame ( :D ). Ho messo dentro la mia sim, ovviamente, e oggi ho provato a fare tutte queste cose. Però non riesco in alcun modo a connettermi, neanche al portale Tim. Quando scatta la richiesta di connessione accadono due cose, in ordine sparso, senza criterio: 1) rimane lì a lavorare con la scritta "connessione tramite WAP TIM in corso", ma dopo 4 minuti che è lì fermo immobile con quella scritta deduco di non poter sperare di vedere altro. 2) a volte, più semplicemente, vien fuori l'errore "connessione dati a pacchetto non disponibile".

Allora ho provato nell'ordine.

1) 119, invio di messaggi autoconfiguranti per MMS e WAP. Nessun cambiamento.

2) Sito nokia, download dell'applicazione per l'autoconfigurazione dei paramentri di rete (MMS, WAP, mai) in base all'operatore. Nessun cambiamento.

3) Impostazone manuale di tutti i paramentri, punti di accesso e cazzi vari secondo i manuali del nokia 6630 presenti sul sito Tim. Nessun cambiamento.

Aggiungo che cmq di porcate non ne ho fatte, dopo aver verificato che i miei interventi non davano alcun frutto ho sempre cancellato le ultime impostazioni non funzionanti appena create, di modo che cmq mi rimangono solo 3 punti di accesso impostati: Mobile TV, MMS TIM, WAP TIM.

Aggiungo che quando ho chiesto se poteva dipendere dalla mia sim (GPRS), due diversi operatori mi han detto di star zitto che che sulla mia linea dai controlli effettuati è tutto a posto.

Aggiungo inoltre, che il 6630 preso da mia amdre in accoppiata a quello che è arrivato a me, non ha alcun problema nella connessione, il che sinceramente mi stupisce visto che la sua Sim è, ad andar bene, una 8K del '98.

Mi sparo nei coglioni?

d!

fbcyborg
08-11-2005, 14:27
Ciao raga...
Sapete per caso se esiste un programmino per mettere la radio su questo cell...???
Oppure non si può fare niente...!!!

Grazie...

mi sa proprio che non si possa fare... se trovi qualcosa!!! fammi sapere!

dart_dragoon
08-11-2005, 14:30
mi sa proprio che non si possa fare... se trovi qualcosa!!! fammi sapere!

programmi ce ne sono, ma con quelli puoi ascoltare delle radio che sono online in streaming, non la radio am/fm ;)

dublin4
08-11-2005, 14:37
programmi ce ne sono, ma con quelli puoi ascoltare delle radio che sono online in streaming, non la radio am/fm ;)

eh sì.. e chiaramente a pagamento.

per ascoltare la radio "normale" l'unico modo è acqistare l'auricolare che la integra.
non capirò mai perchè sul nokiotto la radio non ci sia.... :muro: :muro: :muro:

Clessidra
08-11-2005, 14:44
non capirò mai perchè sul nokiotto la radio non ci sia.... :muro: :muro: :muro:
Sofisticate stratigie aziendali! :D

serpone
08-11-2005, 14:46
Salve. qualcuno mi può illuminare :eek: e darmi (o anche dirmi) un link del forum o da qualche altra parte dove si possano confrontare i gps (nemerix e sirstar) poichè vorrei saperne di più in vista di un acquisto??
Grazie!

Postate tutto quello che potete e che volete.

Vi ringrazio in anticipo.

Secondo voi, a caldo, qul'è il miglior gps per nokia 6630 e perché?? :)

Tonisca
08-11-2005, 15:55
Salve. qualcuno mi può illuminare :eek: e darmi (o anche dirmi) un link del forum o da qualche altra parte dove si possano confrontare i gps (nemerix e sirstar) poichè vorrei saperne di più in vista di un acquisto??
Grazie!

Se ne parlato un paio di pagine fa...

gpc
08-11-2005, 16:13
ma mica sblocco cellulari io.

Ma no, intendevo l'aggeggio per il firmware ;)

P-Boss
08-11-2005, 17:27
Grazie!

http://www.pocketpcitalia.com/Recensioni/Navigazione-stradale/Ricevitori-GPS/Ricevitori-GPS-Bluetooth/

prego

il tasto cerca di google mai? è il primo collegamento :)

P-Boss
08-11-2005, 17:29
Secondo voi, a caldo, qul'è il miglior gps per nokia 6630 e perché?? :)[/QUOTE]

il sirf star III, ne abbiamo perlato tre pagine fa, puoi leggere li quello che si è detto. ciao.

themac
08-11-2005, 17:54
Premetto che di telefonini qualcuno ne ho provato, e questi nokia Smartphone sono davvero strabilianti, sul serio :cool:

Ci sono 2 cose che non sono riuscito bene a comprendere (ho un 6630 Tim).

1) Alle volte, premendo il tasto di "chiamata", non mi fa vedere i nomi di chi ho chiamato, ma solo i numeri...che sbaglio ?

2) Connettendomi in umts col PC, non ho nessun avviso (come invece accade col 6230 che ho), vedo solo l'iconcina della connessione umts, ma il telefono non da' nessun messaggio...che sbaglio ?

..sono un po' pignolo eh ? :)

TheMac

Clessidra
08-11-2005, 17:55
Non vorrei sembrare antipatico....
Visto l'elevato interesse che desta questo argomento
ritengo opportuno creare un topic dedicato al mondo
gps con i nemerix, sirstar e altri.

Che ne pensate?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1059134

fbcyborg
08-11-2005, 19:21
Ah, ok.. infatti ho trovato un programma che si chiama Virgin Radio, ma a quanto pare.. nulla a che vedere con la radio FM.

Qual'è l'auricolare con radio integrata?

dart_dragoon
08-11-2005, 19:25
Ah, ok.. infatti ho trovato un programma che si chiama Virgin Radio, ma a quanto pare.. nulla a che vedere con la radio FM.

Qual'è l'auricolare con radio integrata?

non me lo ricordo, vedi sul sito della nokia nella sezione degli accessori/auricolari ;)

maso87
08-11-2005, 19:43
Buono è anche mobile radio

dublin4
09-11-2005, 18:56

royaltek rbt2001, monta il chip più performante (il sirfstar3), e tra gli altri in tutte le prove comparative si è dimostrato il più veloce ma soprattutto quello con la miglior sensibilit di ricezione (e alla fine è questa la cosa più importante, imho).

ha un solo difetto: è il più caro, ma come in tutte le cose... la qualità si paga. ciao!

dublin4
09-11-2005, 18:57

Che ne pensate?

scusa clessidra l'ho visto ora, penso sia un'ottima idea, spero avrà buon seguito.

Clessidra
09-11-2005, 19:28
scusa clessidra l'ho visto ora, penso sia un'ottima idea, spero avrà buon seguito.
L'argomento interessa anche a me, ho delle lacune abissali da colmare, diventa un po' difficile seguire gli interventi visto che il 3D è un po' più specifico e riguarda il 6630.

Vedremo... sta a chi utilizza il GPS postare nella sezione giusta!

TheDarkProphet
09-11-2005, 19:56
Mi hanno regalato un 6630 marchaito Tim la scorsa settimana. Ora per motivi di studio devo trascorrere alcuni giorni lontano da casa, visto che questo telefono è una bestia, vorrei sfruttarlo per controllare le mie caselle mail e, se possibile, Ogame ( :D ). Ho messo dentro la mia sim, ovviamente, e oggi ho provato a fare tutte queste cose. Però non riesco in alcun modo a connettermi, neanche al portale Tim. Quando scatta la richiesta di connessione accadono due cose, in ordine sparso, senza criterio: 1) rimane lì a lavorare con la scritta "connessione tramite WAP TIM in corso", ma dopo 4 minuti che è lì fermo immobile con quella scritta deduco di non poter sperare di vedere altro. 2) a volte, più semplicemente, vien fuori l'errore "connessione dati a pacchetto non disponibile".

Allora ho provato nell'ordine.

1) 119, invio di messaggi autoconfiguranti per MMS e WAP. Nessun cambiamento.

2) Sito nokia, download dell'applicazione per l'autoconfigurazione dei paramentri di rete (MMS, WAP, mai) in base all'operatore. Nessun cambiamento.

3) Impostazone manuale di tutti i paramentri, punti di accesso e cazzi vari secondo i manuali del nokia 6630 presenti sul sito Tim. Nessun cambiamento.

Aggiungo che cmq di porcate non ne ho fatte, dopo aver verificato che i miei interventi non davano alcun frutto ho sempre cancellato le ultime impostazioni non funzionanti appena create, di modo che cmq mi rimangono solo 3 punti di accesso impostati: Mobile TV, MMS TIM, WAP TIM.

Aggiungo che quando ho chiesto se poteva dipendere dalla mia sim (GPRS), due diversi operatori mi han detto di star zitto che che sulla mia linea dai controlli effettuati è tutto a posto.

Aggiungo inoltre, che il 6630 preso da mia amdre in accoppiata a quello che è arrivato a me, non ha alcun problema nella connessione, il che sinceramente mi stupisce visto che la sua Sim è, ad andar bene, una 8K del '98.

Mi sparo nei coglioni?

d!

:(

lord2
09-11-2005, 20:34
:(

dunque la questione è ...vuoi connetterti direttamente col browser del display del nokia in internet giusto?se il segnale 3g c'è non capisco cosa possa essere prova:

1.clicca sul tasto web del nokia a destra quello per accedere ad internet poi clicca il sinistro su opzioni poi impostazioni cerca il punto di accesso gprs da impostare se usi tim devi inserire IBOX.TIM.IT *attenzione* devi avere la promozione MAXXI TIM WEB RECARGHE ATTIVA lascia stare wap devi usare quel punto d accesso se non ce l hai impostato sul telefonino devi crearlo da zero è facile.Per visualizzare il portale wap di tim devi usare il punto gprs wap ma te lo sconsiglio a menochè tu abbia qualche promozione attiva per quel traffico dati.

2. ho visto adesso che ti manca quello che cercavi IBOX.TIM.IT perchè tu hai solo questi (Mobile TV, MMS TIM, WAP TIM) vai su impostazioni e crealo non è difficile se hai bisogno chiedi quà quello che ti serve ciao

cangia
10-11-2005, 01:10

Che ne pensate?

ottima idea :D . se avrà un buon seguito si prende e si linka in prima pagina del topic ufficiale, nei link utili.. che ne pensi ?

g.cesare
10-11-2005, 07:14
CIAO A TUTTI avrei bisogno di un paio di informazioni, una è se conoscete un soft che permette di registrare la voce per + di un minuto ossia all'infinito.
Poi vorrei sapere se è possibile avere la notifica di avvenuta lettura quando invio un sms e se si con quale programma.
grazie

fbcyborg
10-11-2005, 08:39
Poi vorrei sapere se è possibile avere la notifica di avvenuta lettura quando invio un sms e se si con quale programma.
grazie
Messaggi->Opzioni->Impostazioni->SMS->Rapporto Ricezione = SI.
Bada però che questo è un servizio a pagamento, che si può anche impostare su modelli precedenti al nokia 6630. Per il registratore, passo parola...
Questo ti da la notifica di avvenuta ricezione e non di avvenuta lettura.

g.cesare
10-11-2005, 09:37
ti ringrazio dell'aiuto ma questo lo ho già provato infatti come dici tu non ti dice se il msg è stato letto ma solo ricevuto...cmq è un avviso fulmineo che nn resta sul cell ma scompare subito se lo becchi bene altrimenti ti sfugge...è una cavolata a mio parere non è che posso stare col cell in mano finchè non lo riceve no? anche se normalmente dovrebbe arrivare subito...
cmq non è per nulla soddisfacente!!!
c'è qualche softw a proposito?

fbcyborg
10-11-2005, 10:24
ti ringrazio dell'aiuto ma questo lo ho già provato infatti come dici tu non ti dice se il msg è stato letto ma solo ricevuto...cmq è un avviso fulmineo che nn resta sul cell ma scompare subito se lo becchi bene altrimenti ti sfugge...è una cavolata a mio parere non è che posso stare col cell in mano finchè non lo riceve no? anche se normalmente dovrebbe arrivare subito...
cmq non è per nulla soddisfacente!!!
c'è qualche softw a proposito?
Ok, in effetti hai ragione, ma quello che cerchi tu implicherebbe il fatto che il ricevente legga il messaggio ed inoltri una notifica al mittente, proprio come accade nelle email. La piccola differenza sta nel fatto che per ottenere questo "effetto" il ricevente debba spendere dei soldi obbligatoriamente per soddisfare la tua voglia di sapere se l'ha letto... io oramai ho risolto così: il 90% delle persone che ricevono un mio messaggio mi fanno uno squillo appena l'hanno letto.. è il metodo più semplice e soprattutto gratuito. Potresti forse includere una sorta di "firma" nei tuoi messaggi dove chiedi al ricevente di farti uno squillo dopo aver letto il messaggio.
Cmq, personalmente non conosco software in grado di fare ciò che dici, e non ne escludo l'esistenza.

ciao!

enrico1980
10-11-2005, 11:11
qualcuno di voi usa opera in versione 8.0 se si mi spiegate come si fa ad accedere alle pagine web quando in alto a sinistra viene un lucchetto e da lì in poi si blocca tutto

ciao e grazie

g.cesare
10-11-2005, 12:27
Ok, in effetti hai ragione, ma quello che cerchi tu implicherebbe il fatto che il ricevente legga il messaggio ed inoltri una notifica al mittente, proprio come accade nelle email. La piccola differenza sta nel fatto che per ottenere questo "effetto" il ricevente debba spendere dei soldi obbligatoriamente per soddisfare la tua voglia di sapere se l'ha letto... io oramai ho risolto così: il 90% delle persone che ricevono un mio messaggio mi fanno uno squillo appena l'hanno letto.. è il metodo più semplice e soprattutto gratuito. Potresti forse includere una sorta di "firma" nei tuoi messaggi dove chiedi al ricevente di farti uno squillo dopo aver letto il messaggio.
Cmq, personalmente non conosco software in grado di fare ciò che dici, e non ne escludo l'esistenza.

ciao!
si ma dipende...se vuoi rimorchiare una donna e le mandi un sms e vuoi sapere se lo ha letto ... :D nnn le posso chiedere lo squillo no?

TheDarkProphet
10-11-2005, 14:50
dunque la questione è ...vuoi connetterti direttamente col browser del display del nokia in internet giusto?se il segnale 3g c'è non capisco cosa possa essere prova:

1.clicca sul tasto web del nokia a destra quello per accedere ad internet poi clicca il sinistro su opzioni poi impostazioni cerca il punto di accesso gprs da impostare se usi tim devi inserire IBOX.TIM.IT *attenzione* devi avere la promozione MAXXI TIM WEB RECARGHE ATTIVA lascia stare wap devi usare quel punto d accesso se non ce l hai impostato sul telefonino devi crearlo da zero è facile.Per visualizzare il portale wap di tim devi usare il punto gprs wap ma te lo sconsiglio a menochè tu abbia qualche promozione attiva per quel traffico dati.

2. ho visto adesso che ti manca quello che cercavi IBOX.TIM.IT perchè tu hai solo questi (Mobile TV, MMS TIM, WAP TIM) vai su impostazioni e crealo non è difficile se hai bisogno chiedi quà quello che ti serve ciao

Ti rignrazio Lord, appena mi metto tranquillo dieci minuti provo :mano:

d!

merkutio
10-11-2005, 19:07
raqgazzi mi sapete dire se inserendo una scheda 3
il cell funziona, ho necessità di sapere se è compatibile

grazie

supermario
10-11-2005, 19:38
raqgazzi mi sapete dire se inserendo una scheda 3
il cell funziona, ho necessità di sapere se è compatibile

grazie

certo che va

merkutio
10-11-2005, 19:51
certo che va

innanzitutto grazie per la risposta

ero confuso perchè avevo letto in giro che non tutte le funzioni si attivavano,
tipo mms e videochiamata, ma potevi solo telefonare e mandare sms

grazie ancora

dart_dragoon
10-11-2005, 20:54
innanzitutto grazie per la risposta

ero confuso perchè avevo letto in giro che non tutte le funzioni si attivavano,
tipo mms e videochiamata, ma potevi solo telefonare e mandare sms

grazie ancora

non dare retta alle cavolate che leggi in giro... basta che configuri i punti di accesso :D io ho 3 e va una meraviglia :)

MaRaUdEr!!!
11-11-2005, 11:10
raga, volevo sapere due cose:

1) Ho installato FEexplorer. Sulla parte di disco C ho disponibili 106kb, tutto il resto sono messaggi. Ne ho cancellati un bel pò ma vedo la memoria che non si libera e ogni volta mi dice "Memoria piena, impossibile eseguire l'operazione, cancellare qualche dato.
Perchè non mi si scarica la memoria???

2) non c'è modo di archiviare gli sms tipo sulla scheda aggiuntiva!? magari con qualche altro software di gestione sms....

grazie mille a tutti :D

alex82rm
11-11-2005, 12:03

1) Ho installato FEexplorer. Sulla parte di disco C ho disponibili 106kb, tutto il resto sono messaggi. Ne ho cancellati un bel pò ma vedo la memoria che non si libera e ogni volta mi dice "Memoria piena, impossibile eseguire l'operazione, cancellare qualche dato.

2) non c'è modo di archiviare gli sms tipo sulla scheda aggiuntiva!? magari con qualche altro software di gestione sms....

Certo! E non c'è bisogno di un programma. vai su messaggi --> impostazioni --> altro --> memoria in uso --> quì scegli la memory card. Se non sbaglio ti sposta tutti i messaggi automaticamente.. ma non ricordo. :rolleyes:

vkbms
11-11-2005, 13:21
domanda stupida....ma le normali MMC non sono compatibili con il telefono? dato ho una 128Mb che uso attualmente sul 3650 ...

dart_dragoon
11-11-2005, 13:45

un messaggio occupa pochi byte, se ne cancelli qualcuno, non è che la memoria diventa libera magicamente... e soprattutto, ma quanti cavolo ce ne hai?! :sofico:

domanda stupida....ma le normali MMC non sono compatibili con il telefono? dato ho una 128Mb che uso attualmente sul 3650 ...

NO, le memory card devono essere strettamente DV e funzionare al voltaggio di 1,8V ;)

vkbms
11-11-2005, 13:50
NO, le memory card devono essere strettamente DV e funzionare al voltaggio di 1,8V ;)

argh! Grazie cmq.. ;)

MaRaUdEr!!!
11-11-2005, 13:53
Certo! E non c'è bisogno di un programma. vai su messaggi --> impostazioni --> altro --> memoria in uso --> quì scegli la memory card. Se non sbaglio ti sposta tutti i messaggi automaticamente.. ma non ricordo. :rolleyes:

mhauhauhahuaauhauuah sei un grande :D

però il massimo di messaggi che si possono mantenere sono 999....

ho notato però che ora è impostata la scheda esterna come default...
solo che in C i messaggi sono rimasti.....come se fa?!?!!!?? :confused: :confused:

dart_dragoon
11-11-2005, 13:56
mhauhauhahuaauhauuah sei un grande :D

però il massimo di messaggi che si possono mantenere sono 999....

sta facendo la copia ora!!!

guarda che ne tiene anche più :D penso proprio che non avevi più spazio :D

gpc
11-11-2005, 14:16
un messaggio occupa pochi byte, se ne cancelli qualcuno, non è che la memoria diventa libera magicamente... e soprattutto, ma quanti cavolo ce ne hai?! :sofico:

No guarda, è lo stesso problema che ho io, ho 600kb liberi e non riesco a liberarne di più. Secondo me c'è da fare un formattone...

MaRaUdEr!!!
11-11-2005, 15:49
No guarda, è lo stesso problema che ho io, ho 600kb liberi e non riesco a liberarne di più. Secondo me c'è da fare un formattone...

secondo me deve esserci qualcosa che non va... :confused: :mbe:

Clessidra
11-11-2005, 16:20
secondo me deve esserci qualcosa che non va... :confused: :mbe:
Si consiglia vivamente l'impostazione della mmc come memoria predefinita per l'archiviazione dei messaggi. Trovate le info sul manuale!

alex82rm
11-11-2005, 16:57
ho notato però che ora è impostata la scheda esterna come default...
solo che in C i messaggi sono rimasti.....come se fa?!?!!!?? :confused: :confused:

Bah... guarda, i messaggi stanno tutti in c:\System\mail.. o li cancelli oppure puoi provare a spostarli da lì a E:\System\Mail, penso che il telefono te li legge ugualmente. Per sicurezza, prima di spostarli fai un buckappone :D

dart_dragoon
11-11-2005, 18:54
Si consiglia vivamente l'impostazione della mmc come memoria predefinita per l'archiviazione dei messaggi. Trovate le info sul manuale!

mah, alla fine è uguale... dipende dal numero di messaggi che conservi di media :)

non può essere che non riesci a liberare la memoria, fatti un giro con fexplorer perchè deve esserci qualcosa che non va, qualche residuo, file installazione, file ricevuti via bluetooth... se lo spazio è occupato qualcosa ci starà :D

fbcyborg
11-11-2005, 22:35
nei precedenti telefoni come 8210, 8310 & Co. i messaggi in arrivo venivano salvati sulla sim (la carta prepagata) e una volta piena sul telefono. Quando mi sono trovato a passare dall'8310 al 6630, non ho più visto i messaggi salvati sulla sim. Cmq poi li ho aperti, e non capisco perchè per default i messaggi sulla sim su questi telefoni non si vedono...

fabiom85
11-11-2005, 22:39
nei precedenti telefoni come 8210, 8310 & Co. i messaggi in arrivo venivano salvati sulla sim (la carta prepagata) e una volta piena sul telefono. Quando mi sono trovato a passare dall'8310 al 6630, non ho più visto i messaggi salvati sulla sim. Cmq poi li ho aperti, e non capisco perchè per default i messaggi sulla sim su questi telefoni non si vedono...
perchè tu hai capito il motivo di non poter copiare messaggi sulla sim? :rolleyes: misteri nokia..

gpc
11-11-2005, 22:40
non può essere che non riesci a liberare la memoria, fatti un giro con fexplorer perchè deve esserci qualcosa che non va, qualche residuo, file installazione, file ricevuti via bluetooth... se lo spazio è occupato qualcosa ci starà :D

Immagino, ma non li trovoooo :cry:

merkutio
12-11-2005, 08:17
non dare retta alle cavolate che leggi in giro... basta che configuri i punti di accesso :D io ho 3 e va una meraviglia :)

ieri sono riuscito a provare una scheda 3 sul mio nokia 6630
funziona tutto l'unica cosa scomoda è che per ricevere mms bisogna avere una connessione ad internet attiva

qualcuno è riuscito ad aggirare il problema?

dart_dragoon
12-11-2005, 14:03
ieri sono riuscito a provare una scheda 3 sul mio nokia 6630
funziona tutto l'unica cosa scomoda è che per ricevere mms bisogna avere una connessione ad internet attiva

qualcuno è riuscito ad aggirare il problema?

guarda che io li ricevo avendo solamente configurato i punti di accesso... ho usato nokia settings wizard. ah, e ho anche la connessione dati attiva solo su richiesta... ricevo ugualmente :D

merkutio
12-11-2005, 15:08
guarda che io li ricevo avendo solamente configurato i punti di accesso... ho usato nokia settings wizard. ah, e ho anche la connessione dati attiva solo su richiesta... ricevo ugualmente :D

strano
anche io ho usato il setting wizard e ho la connessione dati su richiesta ( ho provato anche con " se disponibile" )

che versione software hai ? credo che il problema possa essere solo quello
e che versione di settingwizard hai?

grazie

dart_dragoon
12-11-2005, 15:13
strano
anche io ho usato il setting wizard e ho la connessione dati su richiesta ( ho provato anche con " se disponibile" )

che versione software hai ? credo che il problema possa essere solo quello
e che versione di settingwizard hai?

grazie

settings wizard v 2.25
firmware v 5.03.08 adesso, ma li ho sempre ricevuti anche con la 3.45.113 :)

serpone
12-11-2005, 19:25
Ragazzi, salve!!!

Se io mando il nokia BRAND TIM in un nokia point per aggiornare il software, mi mettono la versione 5, quella aggiornata??

Ne vale la pena aggiornare il software a tale versione? Che vantaggi si hanno??

La mia versione software è 4.03.18 del 4 marzo 2005

manno
12-11-2005, 21:48
ciao...non so se nel treadh è stato già discusso ma vorrei utilizare il 6630 come navigatore in auto....mi sapreste dire cosa occorre?...grazie...
e poi un altr cosa..sapete se la tim ha rilasciato la versione 5 del software?
..grazie per le risposte...e scusate se l'argomento è stato già trattato...

Tonisca
12-11-2005, 22:10
ciao...non so se nel treadh è stato già discusso ma vorrei utilizare il 6630 come navigatore in auto....mi sapreste dire cosa occorre?...grazie...
e poi un altr cosa..sapete se la tim ha rilasciato la versione 5 del software?
..grazie per le risposte...e scusate se l'argomento è stato già trattato...

Ciao, per usare il 6630 come navigatore in auto, ti occorre un ricevitore gps e un software tipo tomtom o route66 , oltre al 6630 e all'auto. :D

Per le versioni non so risponderti.

manno
12-11-2005, 23:07
Ciao, per usare il 6630 come navigatore in auto, ti occorre un ricevitore gps e un software tipo tomtom o route66 , oltre al 6630 e all'auto. :D

Per le versioni non so risponderti.
..grazie mille per la solerte risposta... :) ...ma spero di non pretendere troppo se chiedo anche come si interfaccia il tutto? ..cioè il software si deve mettere in una memory card ad es?..si credo...ma come?..e il resto?
..scusate le domande credo un po' stupide ma sono proprio a zero come materia... :stordita: :help:

Tonisca
13-11-2005, 07:54
..grazie mille per la solerte risposta... :) ...ma spero di non pretendere troppo se chiedo anche come si interfaccia il tutto? ..cioè il software si deve mettere in una memory card ad es?..si credo...ma come?..e il resto?
..scusate le domande credo un po' stupide ma sono proprio a zero come materia... :stordita: :help:

QUA (http://www.forumcommunity.net/?t=1503731&view=old) c'è una piccola guida, comunque se cerchi, trovi..

Ciao.

grandesugo
13-11-2005, 10:03
:muro: :mc: Ciao a tutti qualcuno mi puo aiutare mi servirebbe la configurazione al portale 3 per il mio mitico nokia 6630 con scheda della 3 grazie mille...... :muro:

R|kHunter
13-11-2005, 10:13
Io ho da poco (1 settimana) preso il fratello maggiore del 6630 (il 6680) e sono contento, solo che devo mandarlo via a far aggiornare... Perchè ha problemi software e una versione vecchia risalente a maggio...

Cmq sarà un buon telefono il 6630 ma MIIIIII quanto è brutto da vedere (IMHO eh) infatti ho preso il 6680 che almeno mi appaga anche esteticamente :D

Cmq che palline co tutti sti bugZ i nokia!!! Almeno i sonyericsson si aggiornano da casa senza fatica!!! Potrebbe farlo anche nokia eh... :mad:

Smemo
13-11-2005, 10:31
ragazzi mi sto informando e penso che a breve prendero questo cell (costa 249€) con una mmc da 256mb o 512... ho trovato su un forum nokia questo testo:

Rendere innocuo il brand TIM:
Alla prima accensione il terminale ci chiederà la nostra città, ma rassegnatevi poiché in Italia è presente solo Roma…. Dopo i settaggi di ora e data l’apparizione della solita animazione Nokia, si presenterà una schermata del “tim turbo” che puntualmente apparirà ad ogni accensione ma che può facilmente essere rimossa dal menù impostazioni nel messaggio di benvenuto. La brandizzazione continua con un tema per il desktop della tim e un logo nel tasto di scelta di destra. Il tema si può cambiare con quello Nokia, molto più sobrio e il logo si evita cambiando shortcut al tasto destro.
E abbiamo così un telefono praticamente non brandizzato.

ora, io ho una scheda omnitel e intendo continuare a utilizzarla, il dubbio e che il cell è brandizzato tim... ci saranno problemi? o basta al limite agg. il software col cavetto?

link alla disc

http://nokia.forumcommunity.net/?t=1067030

Clessidra
13-11-2005, 10:49
Le info che hai riportato sono tanto obsolete quanto utili per chi ha ancora dubbi.
Come tasto destro ho inserito "Galleria"
Utilizza tranquillamente Vodafone (uso Vodafone), per comodità sposta l'icona i.TIM in una cartella dedicata... io ho la cartella servizi.

Vedi foto.

manno
13-11-2005, 11:11
QUA (http://www.forumcommunity.net/?t=1503731&view=old) c'è una piccola guida, comunque se cerchi, trovi..

Ciao.
..grazie mille per il link...qualcuno puo' essere piu' particolareggiato ed esauriente...ad es: come si fa a mettere tom tom mobile nella scheda ...e poi ho letto che bisogna usare solo gps tom tom senno' non funge è vero?..vi risulta?

manno
13-11-2005, 11:29
.potreste essere un po' piu' dettagliati e spiegare il tutto piu' chiaramente?..come si interfacciano le varie cose ad es...il software lo vendono già in mmc o bisogna metterlo noi?..idem le mappe?..poi il tutto va installato nel 6630?....scusate le domande ma sono a zero in questo campo...
grazie per le risposte...

Clessidra
13-11-2005, 11:42
.potreste essere un po' piu' dettagliati e spiegare il tutto piu' chiaramente?..come si interfacciano le varie cose ad es...il software lo vendono già in mmc o bisogna metterlo noi?..idem le mappe?..poi il tutto va installato nel 6630?....scusate le domande ma sono a zero in questo campo...
Evita di duplicare gli interventi. :banned:
Hai postato correttamente 4 minuti fa!

manno
13-11-2005, 11:50
..ops..mi è scappato....pardon... :stordita:

restimaxgraf
13-11-2005, 13:13

son interessato pure io, il 6630 l'ho preso ieri è un tim, dà quello che mi hanno spiegato, serve l'antenna gps che si collegherà tramite blue toot costo circa 130 euro, una memory card che + capiente è meglio è come per il pc, ma il costo è relativamente basso sui 30 euro per la + capiente che non ricordo quanto sia....per il software, quì vengono le note dolenti, spesso è venduto insieme all'antenna gps, e se insieme l'antenna + software si parla di 300 euro almeno per il route 66, il tom tom non sò perchè ma me l'ha sconsigliato, però si è lasciato scappare che alla fine con un po' di malizia basta l'antenna, e la memory card, il software lo si trova....bè col mulo! :D

restimaxgraf
13-11-2005, 13:19
scusate, ieri ho preso questo bel telefonino, vengo dal 3330 :cool: indistruttibile!ho messo dentro la mia sim business del wind, cosa perdo di funzionalità oltre alle videochiamate che per ovvi motivi mi par difficili dà fare....?
il logo iniziale del turbo tim, mi par impossibile dà rimuovere, nel senso che se per risparmiare energia volessi non metterci nulla, l'opzione non l'ho! :( idem per il screen saver...)o non ho letto bene le istruzioni?
ciauz :)

umile
13-11-2005, 14:10
ma dalla versione ita a quella inglese cambia solo il firmware?

manno
13-11-2005, 15:34
son interessato pure io, il 6630 l'ho preso ieri è un tim, dà quello che mi hanno spiegato, serve l'antenna gps che si collegherà tramite blue toot costo circa 130 euro, una memory card che + capiente è meglio è come per il pc, ma il costo è relativamente basso sui 30 euro per la + capiente che non ricordo quanto sia....per il software, quì vengono le note dolenti, spesso è venduto insieme all'antenna gps, e se insieme l'antenna + software si parla di 300 euro almeno per il route 66, il tom tom non sò perchè ma me l'ha sconsigliato, però si è lasciato scappare che alla fine con un po' di malizia basta l'antenna, e la memory card, il software lo si trova....bè col mulo! :D
si ma il software va messo nella memory card e poi va installato nel 6630?...o cosa?...sai nulla?

restimaxgraf
13-11-2005, 17:27
si ma il software va messo nella memory card e poi va installato nel 6630?...o cosa?...sai nulla?

credo rimanga nel gps e non nel cell.

dart_dragoon
13-11-2005, 17:39

il software va installato nella memory card. e naturalmente essa va messa nel 6630 ;)

il gps serve solo per ricevere il segnale, certo all'interno di esso non c'è il software ;)

a30x
13-11-2005, 18:23
come si fà a togliere le email dal cell una volta scaricate???
qualcuno di voi conosce un programmino per crearsi in proprio i temi???

alex82rm
13-11-2005, 22:37
qualcuno di voi conosce un programmino per crearsi in proprio i temi???

Nokia Theme Studio, solo che è fatto tutto in java :mc:

manno
14-11-2005, 01:35
il software va installato nella memory card. e naturalmente essa va messa nel 6630 ;)

il gps serve solo per ricevere il segnale, certo all'interno di esso non c'è il software ;)
....quindi non va installato nel cell ma parte dalla memory card.... :help:

gottardi_davide
14-11-2005, 13:01
Nokia Theme Studio, solo che è fatto tutto in java :mc:
pesante come software non credi?

h4mm3r
14-11-2005, 13:35

nemmeno tanto eh

alex82rm
14-11-2005, 14:15

e sì... :rolleyes: :rolleyes: Poi su un PentiumIII vedi proprio il caricamento e il compilamento dei singoli oggetti :D :D :mc:

cianfrinato
14-11-2005, 14:15
Chiedo a voi tecnici del 6630, un aiuto per questo: link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1060477)

Oppure al problema + generico: mancato rilevamento di periferiche bluetooth.

Grazie,
andrea

TheDarkProphet
14-11-2005, 18:07
Ho provato ad isntallare Nokia Theme Studio 1.2 ma ho ricevuto questo errore:

java.lang.NullPointerException
at com.zerog.ia.installer.Main.a(DashoA8113)
at com.zerog.ia.installer.Main.d(DashoA8113)
at com.zerog.ia.installer.Main.main(DashoA8113)
at sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke0(Native Method)
at sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke(Unknown Source)
at sun.reflect.DelegatingMethodAccessorImpl.invoke(Unknown Source)
at java.lang.reflect.Method.invoke(Unknown Source)
at com.zerog.lax.LAX.launch(DashoA8113)
at com.zerog.lax.LAX.main(DashoA8113)

Come agisco?

d!

gpc
14-11-2005, 18:09
Ho provato ad isntallare Nokia Theme Studio 1.2 ma ho ricevuto questo errore:

java.lang.NullPointerException
at com.zerog.ia.installer.Main.main(DashoA8113)
at sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke0(Native Method)
at sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke(Unknown Source)
at sun.reflect.DelegatingMethodAccessorImpl.invoke(Unknown Source)
at java.lang.reflect.Method.invoke(Unknown Source)
at com.zerog.lax.LAX.launch(DashoA8113)
at com.zerog.lax.LAX.main(DashoA8113)

Come agisco?

d!

Prova ad aggiornare java...

TheDarkProphet
14-11-2005, 18:10
Prima cosa che ho fatto.. Nada..

d!

gpc
14-11-2005, 18:20
Prima cosa che ho fatto.. Nada..

d!

Hm, provato anche a cavare tutto e poi rimetterla? Io quando ho avuto dei problemi con java c'ho messo parecchi tentativi prima di risolverli...

TheDarkProphet
14-11-2005, 18:25
Guarda, ho pure riavviato prima di fare il secondo tentativo.. Poi ho fatto un test della Sun in cui venivano riconosciuti correttametne tutti i componenti Java.. ;boh:

d!

a30x
14-11-2005, 19:20
Guarda, ho pure riavviato prima di fare il secondo tentativo.. Poi ho fatto un test della Sun in cui venivano riconosciuti correttametne tutti i componenti Java.. ;boh:

d!

prova a cambiare versione del sw. potrebbe essere un problema della funzione installazione di quella versione.

manno
14-11-2005, 20:34
....quindi non va installato nel cell ma parte dalla memory card.... :help:
...nella memory card come ce lo metti con la nokia suite o in un altro modo.... :confused:

restimaxgraf
14-11-2005, 20:41
...nella memory card come ce lo metti con la nokia suite o in un altro modo.... :confused:
guarda quì
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1017690

restimaxgraf
14-11-2005, 20:54
è vero che col blu toot attivo si possono beccare i virus?come si può evitarlo a parte spegnere il blu ? :)

Besk
14-11-2005, 21:07
Non accettando files

restimaxgraf
14-11-2005, 21:29
cè come opzione, o me lo chiede di volta in volta? :)

TheDarkProphet
14-11-2005, 21:45
prova a cambiare versione del sw. potrebbe essere un problema della funzione installazione di quella versione.

No, la versione del sw non la posso cambiare, è solamente quella che mi permette di lavorare sui temi per Symbian S60.

Ho provato anche con varie versioni del JRE, l'ultima, la 1.4.2_09, la 1.3.qualchecazzo.. Niente.. Provato a decompreimere il pacchetto di setup e lanciare direttamente l'installer.. Niente..

Provo nuovamente il d/l del theme studio, non vorrei che l'installer si sia corrotto durante il d/l precedente..

d!

serpone
15-11-2005, 15:01
Sapete dirmi quale è il vantaggio nel settare dal menu - strumenti - impostazioni - connessione - dati a pacchetto (sulla voce "su richiesta" anzichè sulla voce "se disponibile")???

Che vantaggi porta, oltre al fatto di aumentare l'autonomia della batteria (che personalemnte sto riscontrando in questi giorni)

Cosa cambia nell'impostare sull'una o sull'altra voce (per esempio per l'invio e ra ricezione degli mms o altro)??
e la ricezione rimare sempre quella??

Ho letto sul manuale ma non ho capito bene come stanno le cose.

fabioxp
15-11-2005, 15:59
ciao a tutti, da poco + di un mese posseggo il 6630 e leggendo varie guide e consigli sull'utilizzo, nella miriade di forum che navigo, mi era sembrata interessante l'idea di dividere il menu del telefono in cartelle associandone ciascuna ad un tasto della tastiera, in modo da raggiungere quasi tutte le opzioni con pochi passaggi: purtroppo non ho memorizzato la pagina in cui se ne parlava, quindi chiedo se qualche utilizzatore + esperto di nokia 6630 lo ha già fatto e può comunicarlo agli altri.
grazie e ciao.

dragone17
15-11-2005, 16:44
ciao a tutti, da poco + di un mese posseggo il 6630 e leggendo varie guide e consigli sull'utilizzo, nella miriade di forum che navigo, mi era sembrata interessante l'idea di dividere il menu del telefono in cartelle associandone ciascuna ad un tasto della tastiera, in modo da raggiungere quasi tutte le opzioni con pochi passaggi: purtroppo non ho memorizzato la pagina in cui se ne parlava, quindi chiedo se qualche utilizzatore + esperto di nokia 6630 lo ha già fatto e può comunicarlo agli altri.
grazie e ciao.
se visualizzi il menu in modalità griglia (quella di default), i tasti da 1 a 9 rappresentano le prime 9 voci del menu visualizzato.
per esempio: io apro il menu e premo il tasto 2. nella posizione 2 (alto - centrale) ho il registro.
se invece premo il 6 apro la cartella programmi (medio - destra), e premendo poi 4 (medio - sinistra) apro fexplorer.
tutte le voci oltre la nona non hanno scorciatoie.
per sfruttare questo sistema è meglio disporre tutte le voci del menu in blocchi da 9. nel menu 9 voci, nelle cartelle 9 voci, etc...
(io per comodità ho fatto una cartella varie in cui metto tutti i link inutili, tutte le voci utili sono raggiungibili in quel modo)

Clessidra
15-11-2005, 18:50
grazie e ciao.
Si questa è una mia trovata nata ai tempi del 6600.... non ha avuto una grossa diffusione.... l'ho riproposta qui pochi giorni orsono.
Ti allego una mia immagine....
Visto che Libero mi ha regalato altri 100MB di spazio libero inserirò sul mio sito (a breve) una pagina dettagliata con foto.

fabioxp
15-11-2005, 19:25
eccoti, è vero, mi sembrava fossi tu che avevi suggerito questa idea, ma una domanda finale: come creo sottocartelle all'interno delle cartelle del menu? sto cominciando ad organizzarle ma proprio non riesco a capire come fare. c'è un sistema o un programma particolare da usare? Grazie per i preziosi consigli, ciao.

cianfrinato
15-11-2005, 19:55
Chiedo a voi tecnici del 6630, un aiuto per questo: link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1060477)

Oppure al problema + generico: mancato rilevamento di periferiche bluetooth.

Grazie,
andrea

Thx

Clessidra
16-11-2005, 13:08
eccoti, è vero, mi sembrava fossi tu che avevi suggerito questa idea, ma una domanda finale: come creo sottocartelle all'interno delle cartelle del menu? sto cominciando ad organizzarle ma proprio non riesco a capire come fare. c'è un sistema o un programma particolare da usare? Grazie per i preziosi consigli, ciao.
Ecco qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/gestionemenu.htm) tutto quello che devi sapere.

vkbms
16-11-2005, 15:55
c'è la possibilità tramite pcsuite o qualche altro programma di ripristinare messaggi e rubrica da un 3650?

P-Boss
16-11-2005, 16:52
volevo chiedere una cosa:
il fatto che il cell a volte con connessioni bluetooth accese si blocca con lo schermo bianco e la scritta nokia è colpa del primo software che aveva questi problemini, vero?
xchè io l'ho comprato quasi un anno fa(a dicembre) ma adesso devo eliminare questo fastidioso problema.
software versione V 2.39.129 27-10-04
basta lo scontrino per portarlo in assistenza vero?

Clessidra
16-11-2005, 17:11
software versione V 2.39.129 27-10-04
Fai l'aggiornamento!
Vedrai che cambiamento! ;)

serpone
16-11-2005, 17:32
Scusate non riesco a trovare la pagina della nokia dove mi da tutta la lista dei telefoni con i relativi firmware. Me la postate per favore??

Clessidra
16-11-2005, 17:43
Scusate non riesco a trovare la pagina della nokia dove mi da tutta la lista dei telefoni con i relativi firmware. Me la postate per favore??
Interessa anche a me......
Clicca qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/releasesw2.htm) non so se è aggiornato.

gottardi_davide
16-11-2005, 20:10
Si questa è una mia trovata nata ai tempi del 6600.... non ha avuto una grossa diffusione.... l'ho riproposta qui pochi giorni orsono.
Ti allego una mia immagine....
Visto che Libero mi ha regalato altri 100MB di spazio libero inserirò sul mio sito (a breve) una pagina dettagliata con foto.
bel tema.

serpone
18-11-2005, 23:22
Buona notte a tutti :ronf:...
Qualcuno di voi ha comprato il nokia 6680 con garanzia europea (per intenderci non quello marchiato TIM)??

Ho notato che la scheda di memoria da 64 mb era già occupata da alcune immagini e video (tra cui kodak) e altre cosucce come per esempio adobe reader e mate finder, oltre che da qualche gioco.

Vi risulta questa cosa??

Le schede non devono darle pulite (come quella che ho trovato nel mio 6630 della TIM)??? :wtf:

maso87
18-11-2005, 23:59
Lo so... sto per postare una domanda da pazzi, ma pazienza provo lo stesso...

Esiste un programma che tramite bluetooth o cavo usb, mi permette di usare il cell come microfono per il PC ?
Beh io ci ho provato :p

cianfrinato
19-11-2005, 08:30
Okappa gente, nn vorrei passare un rompimaroni, ma possibile che nessuno abbia mai avuto problemi di connessione con periferiche (auricolari) bluetooth ed il 6630?

Nemmeno un consiglio? (vedi msg precedenti)

Grazie,
andrea

Clessidra
19-11-2005, 08:39
Okappa gente, nn vorrei passare un rompimaroni, ma possibile che nessuno abbia mai avuto problemi di connessione con periferiche (auricolari) bluetooth ed il 6630?

Perchè dovrebbero essercene?

cianfrinato
19-11-2005, 08:49
Perchè dovrebbero essercene?

Era proprio la risposta che volevo sentirmi dare, come hai fatto? :rolleyes:

Allora, il buon Clessidra, conferma che NON esistono problemi riscontrati di sincronizzazione fra il 6630 e auricolari bluetooth. Se qualcuno non è daccordo me lo faccia sapere, o qui o in Pvt.

Grazie, ;)

Clessidra
19-11-2005, 08:54
Era proprio la risposta che volevo sentirmi dare, come hai fatto? :rolleyes:
Telepatia? Preveggenza?
Mi ha incuriosito questa tua ansia......

gottardi_davide
19-11-2005, 10:28
Buona notte a tutti :ronf:...
Qualcuno di voi ha comprato il nokia 6680 con garanzia europea (per intenderci non quello marchiato TIM)??

Ho notato che la scheda di memoria da 64 mb era già occupata da alcune immagini e video (tra cui kodak) e altre cosucce come per esempio adobe reader e mate finder, oltre che da qualche gioco.

Vi risulta questa cosa??

Le schede non devono darle pulite (come quella che ho trovato nel mio 6630 della TIM)??? :wtf:
al massimo la formatti, no?

lorife
19-11-2005, 11:01
ciao a tutti, mi è arrivato un SMS con allegato un file MMF...come cavolo faccio a sentirlo??? non trovo niente...

grazie a tutti!!!!

serpone
19-11-2005, 12:37
al massimo la formatti, no?
Scusa, ma la mia domanda era ben diversa! Lo so che posso formattarlo, ma volevo sapere se è una cosa che accade solo a quelli con garanzia europea!!

gottardi_davide
19-11-2005, 13:56
Scusa, ma la mia domanda era ben diversa! Lo so che posso formattarlo, ma volevo sapere se è una cosa che accade solo a quelli con garanzia europea!!
scusa, avevo capito male.

maso87
19-11-2005, 14:35
Sapete indicarmi i settagi, in particolare i server, per la posta di Libero, da usare sul 6630?

lorife
19-11-2005, 14:38
ciao a tutti, mi è arrivato un SMS con allegato un file MMF...come cavolo faccio a sentirlo??? non trovo niente...

grazie a tutti!!!!

nessuno ha qualche consiglio?? :mbe:

Manoel
20-11-2005, 13:15
Ragazzi ho un bel problema...

Vorrei sostituire la MMC con una più capiente da 512 mb. Il problema è che sulla memory che uso attualmente, oltre ovviamente a video, file audio, ecc... ho anche salvato tutti gli SMS che ho ricevuto.

Con il programma Nokia PC Suite 6.6 (l'ultimo) non riesco però a fare alcun backup perchè mi dà un messaggio d'errore indipendentemente da ciò che faccio :(

Inoltre, come faccio a capire se la mia rubrica è salvata sulla Sim o sulla memoria del telefono?

Grazie, Manoel

AGGIORNAMENTO: utilizzando il cavo USB al posto del bluetooth, sono riuscito a completare il backup, anche se comunque alla fine mi ha dato un messaggio di errore relativo al file c:\System\Data\Contacts.cdb.

Inoltre, provando a fare il restore del backup mi da un errore.
Siccome ho un lettore di memorie, direi che a questo punto mi conviene passare tutto quando direttamente da li senza usare il Nokia PC Suite, voi che dite? In questo caso, gli SMS dove vengono salvati? Ed è possibile salvare la rubrica su MC?

erupter
20-11-2005, 13:34
Lo so... sto per postare una domanda da pazzi, ma pazienza provo lo stesso...

Esiste un programma che tramite bluetooth o cavo usb, mi permette di usare il cell come microfono per il PC ?
Beh io ci ho provato :p

No perchè il cellulare non offre questo servizio.
Bluetooth è un layer di trasmissione, poi sopra ci girano degli application layer e service layer.
Quello che puoi fare dipende dai servizi messi a disposizione dai device che usi.
I dongle da pc permettono di usare device come cuffie e microfono (ho provato con un auricolare nokia e funzionava benissimo), ma se il device (il 6630 in questo caso) non offre quel servizio, non puoi farci nulla.
Puoi usare l'intero pc come cuffia+mic per il cellulare, ma non viceversa.

maso87
20-11-2005, 17:01
No perchè il cellulare non offre questo servizio.
Bluetooth è un layer di trasmissione, poi sopra ci girano degli application layer e service layer.
Quello che puoi fare dipende dai servizi messi a disposizione dai device che usi.
I dongle da pc permettono di usare device come cuffie e microfono (ho provato con un auricolare nokia e funzionava benissimo), ma se il device (il 6630 in questo caso) non offre quel servizio, non puoi farci nulla.
Puoi usare l'intero pc come cuffia+mic per il cellulare, ma non viceversa.
Grazie ;)

a30x
20-11-2005, 20:23

grazie a tutti!!!!

esistono dei convertitori mmf2midi. prova a cercare nella rete.

a30x
20-11-2005, 20:25
Sapete indicarmi i settagi, in particolare i server, per la posta di Libero, da usare sul 6630?

usa la configurazione automatica sul sito.
a me và tutto ok.
tranne l'umts ma alla wind mi hanno detto che è solo un problema di copertura perchè nn esistono settaggi particolari per l'umts.
confermi???

restimaxgraf
20-11-2005, 20:29
a me và tutto ok.
tranne l'umts ma alla wind mi hanno detto che è solo un problema di copertura perchè nn esistono settaggi particolari per l'umts.
confermi???

ma wind ha l'umts?non sapevo, pensavo solo il gprs o i-mode :confused:

maso87
21-11-2005, 00:32
a me và tutto ok.
confermi???
Sito di libero? o gestore?

Smemo
21-11-2005, 09:01
ragazzi 1 domanda, è possibile associare ad una persona una suoneria diversa da quelle normali? se si come?

alex82rm
21-11-2005, 13:56
Siccome ho un lettore di memorie, direi che a questo punto mi conviene passare tutto quando direttamente da li senza usare il Nokia PC Suite, voi che dite? In questo caso, gli SMS dove vengono salvati? Ed è possibile salvare la rubrica su MC?

Copia tutto con il lettore! E' il modo migliore secondo me, io ho sempre fatto così e fino ad ora non ho mai avuto problemi.

Per quanto riguarda la Vodafone e gli sms a 2 cent, ma voi riuscite a mandargli? A me sembra che hanno disabilitato il servizio (ho configurato il cell in modo da mandare una mail e non uso nessun programmino). :confused: :confused:

Michele.Ali
21-11-2005, 18:12
nemmeno a me li manda più gli sms a 1/2 cent..che abbiano tolto questa possibilità?

a30x
21-11-2005, 18:36
ma wind ha l'umts?non sapevo, pensavo solo il gprs o i-mode :confused:

si si lo ha.
alla wind dicono che i settaggi sn quelli del gprs!!!
cmq prova a settare il gprs e guarda se in alto sotto la copertura ti viene scritto 3g magari da te c'è la copertura.

a30x
21-11-2005, 18:37
Sito di libero? o gestore?

su entrambi 155 in servizi e libero sotto la voce telefonino in canali

restimaxgraf
21-11-2005, 18:46
si si lo ha.
alla wind dicono che i settaggi sn quelli del gprs!!!
cmq prova a settare il gprs e guarda se in alto sotto la copertura ti viene scritto 3g magari da te c'è la copertura.

in realtà la domanda l'ho fatta perchè in alcune zone di milano mi appare appunto 3g e michiedevo come mai!visto che pensavo che wind non avesse l'umts, ma mi sembra che sia scarso come copertura, va in roaming?non credo, comunque a casa non esiste il segnale umts... :(
grazie della risposta ciao

ermasto
21-11-2005, 19:21
ragazzi mi serve un aiutino per disinstallare mobile emule sul mio cell, quando provo a disinstallarlo da gestione mi dice che l'applicazione è aperta ho provato anche a riavviare il cell e a rifare la procedura di disinstallazione ma mi da sempre lo stesso errore, aiutatemi vi prego :help:

dart_dragoon
21-11-2005, 19:23
ragazzi mi serve un aiutino per disinstallare mobile emule sul mio cell, quando provo a disinstallarlo da gestione mi dice che l'applicazione è aperta ho provato anche a riavviare il cell e a rifare la procedura di disinstallazione ma mi da sempre lo stesso errore, aiutatemi vi prego :help:

usa appmanager e termine l'applicazione di emule, dopodiche lo disinstalli come al solito :)

ermasto
21-11-2005, 19:27
usa appmanager e termine l'applicazione di emule, dopodiche lo disinstalli come al solito :)

sapresti dirmi qual'è l'applicazione di emule visto che in appman in running application non ci sta niente probabilmente sta in process ma ce ne sono tanti e nn riesco a capire qual'è quello di emule

dart_dragoon
21-11-2005, 19:38
sapresti dirmi qual'è l'applicazione di emule visto che in appman in running application non ci sta niente probabilmente sta in process ma ce ne sono tanti e nn riesco a capire qual'è quello di emule

vai su settings e metti exclude ROM processes, in modo che non vengono visualizzati i processi di sistema (che sono quelli con la rotella), a questo punto dovresti trovarlo...

ermasto
21-11-2005, 19:49
vai su settings e metti exclude ROM processes, in modo che non vengono visualizzati i processi di sistema (che sono quelli con la rotella), a questo punto dovresti trovarlo...

una cosa pazzesca niente da fare nn ne vuole proprio sapere di andarsene nei processi non c'è, ci sta solo il processo di appman e uno di munsms :confused: e anche chiudendo munsms e appman nei processi mi dice sempre che è aperto, altre soluzioni :mc: ?

Grazie per l'interessamento

dart_dragoon
21-11-2005, 20:18
una cosa pazzesca niente da fare nn ne vuole proprio sapere di andarsene nei processi non c'è, ci sta solo il processo di appman e uno di munsms :confused: e anche chiudendo munsms e appman nei processi mi dice sempre che è aperto, altre soluzioni :mc: ?

Grazie per l'interessamento

mumsms è un programma che serve per nascondere gli sms...

fai una cosa allora: usa fexplorer e vedi se nella lista dei processi di fexlorer lo trovi. altrimenti vai in system/apps ed elimini brutalmente la cartella di emule. se non riesci dal cellulare lo fai mettendo la mmc in un lettore di mmc :D

a30x
21-11-2005, 20:32
in realtà la domanda l'ho fatta perchè in alcune zone di milano mi appare appunto 3g e michiedevo come mai!visto che pensavo che wind non avesse l'umts, ma mi sembra che sia scarso come copertura, va in roaming?non credo, comunque a casa non esiste il segnale umts... :(
grazie della risposta ciao

ma hai messo qualche configurazione particolare per l'umts?

restimaxgraf
21-11-2005, 21:08
ma hai messo qualche configurazione particolare per l'umts?

no, ho preso il 6630 marchiato tim, e ci ho messo dentro la mia vecchia sim business wind, e mi prende la 3g a milano e non capivo il perchè ora ho attivato il gprs, e mi è apparso sotto al segnale del'antenna un simbolino credo sia quello del gprs....comunque no nessuna configurazione.
ps: la sim è ancora una 32 k avrei qualche giovamento a cambiarla con una nuova?

ndryx
22-11-2005, 11:21
ragazzi sto per comprare anch'io questo telefono, e mi chiedevo se avete visto qualche offerta allettante in giro. io l'ho trovato in un noto sito on line a 226 € spedito....

Clessidra
22-11-2005, 11:37
l'ho trovato in un noto sito on line a 226 € spedito....
Comperalo nel negozio "sotto casa" a 245 Euro!

gottardi_davide
22-11-2005, 11:47
Per Natale scenderà di sicuro.

PAOLO1983
22-11-2005, 12:42
Ragazzi probabilmente è gia stato chiesto ma non ho trovato: è possibile eliminare il suono d'avvio?

Fabri1300
22-11-2005, 13:55
Ragazzi probabilmente è gia stato chiesto ma non ho trovato: è possibile eliminare il suono d'avvio?

Puoi farlo mettendo in modo silenzioso il cellulare prima di spegnerlo. Oppure all'avvio, quando ti da lo schermo bianco con la scritta nokia, schiacci un tasto tipo C o la matita.
Ciao

ndryx
22-11-2005, 15:01

io per 20€ ammazzerei :stordita: :D

Per Natale scenderà di sicuro.

dici ? con la scusa che tutti comprano in questo periodo pensavo potessero finire le offerte interessanti.

cmq ho letot in giro di gente che lo ha preso in qualche centro commerciale che lo proponeva in offerta o addirittura "sottocosto" a 200€, solo che qui in giro non ho visto nulla. morale della favola, non so se aspettare ancora 1 po o se prenderlo subito :mc:

tatrat4d
22-11-2005, 15:17
Ciao ragazzi, sabato o al massimo lunedì dovrei comprare il 6630.
Mi metto avanti con il rompimento, ponendovi la domanda che più mi interessa...
Io ho ancora la flat GPRS senza limiti di Wind, che però non comprende il traffico Wap, nè ovviamente l'UMTS: mi potreste dire con ragionevole certezza come impostare mail/client MSN/browser del cellulare in modo che rimanga sempre in GPRS, senza finire in WAP o UMTS? ;)

Grazie.

ermasto
22-11-2005, 16:26
mumsms è un programma che serve per nascondere gli sms...

fai una cosa allora: usa fexplorer e vedi se nella lista dei processi di fexlorer lo trovi. altrimenti vai in system/apps ed elimini brutalmente la cartella di emule. se non riesci dal cellulare lo fai mettendo la mmc in un lettore di mmc :D

ho fatto come dici tu e il programma finalmente è scomparso piccolo inconveniente è rimasto in gestione il nome del file sai qualche metodo x cancellare la voce anche da là, grazie

gpc
22-11-2005, 17:42
Io ho ancora la flat GPRS senza limiti di Wind, che però non comprende il traffico Wind, nè ovviamente l'UMTS: mi potreste dire con ragionevole certezza come impostare mail/client MSN/browser del cellulare in modo che rimanga sempre in GPRS, senza finire in WAP o UMTS? ;)

Grazie.

Te lo dico solo se mi dai tre buoni sospensione senza scadenza :D
Allora, per il wap non c'è problema, sono access point diversi per cui stai tranquillo. Per l'umts e gprs il discorso è diverso, perchè si tratta di una caratteristica della copertura. Normalmente il telefono brandizzato TIM non è in grado di scegliere in che modalità agganciarsi, ma direi che con l'ultima versione firmware, o con un software apposito che qui ti diranno e di cui io non ricordo il nome :p , puoi scegliere di bloccare il cellulare sul 2g (gprs) invece che sul 3g (umts).

Clessidra
22-11-2005, 17:53
Io ho ancora la flat GPRS senza limiti di Wind, che però non comprende il traffico Wind, nè ovviamente l'UMTS: mi potreste dire con ragionevole certezza come impostare mail/client MSN/browser del cellulare in modo che rimanga sempre in GPRS, senza finire in WAP o UMTS? ;)

Grazie.

- WIND - Configurazione Internet GPRS

Dal menu principale selezionare la voce STRUMENTI, scegliere la voce IMPOSTAZIONI, quindi CONNESSIONE. Scegliere PUNTI DI ACCESSO, premere la voce OPZIONI in basso a sinistra e selezionare la voce NUOVO PUNTO DI ACCESSO e scegliere USA IMPOSTAZIONI PREDEFINITE. A questo punto inserire i seguenti parametri:

Nome connessione WIND WEB GPRS
Tipo trasporto dati GPRS
Nome punto di accesso internet.wind
Nome utente (lasciare vuoto)
Richiesta password NO
Password (lasciare vuoto)
Autenticazione NORMALE
Home Page NESSUNA
Protezione connessione NO
Modalità sessione PERMANENTE

Selezionare ora OPZIONI quindi IMPOST. AVANZATE:

Indirizzo IP telefono AUTOMATICO
Server nome primario (lasciare vuoto)
Server nome secondario (lasciare vuoto)
Indirizzo server Proxy Nessuno
Numero porta Proxy 0

Premere INDIETRO e tornare al menu Impostazioni Connessione. Selezionare la voce GPRS. Impostare come PUNTO DI ACCESSO quello creato in precedenza.

Copiato da qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/wap2.htm)

restimaxgraf
22-11-2005, 18:30
come mai se immetto i dati sopra,
nella opzione dati di trasporto, ho solo l'opzione dati a pacchetto? :stordita:

maso87
22-11-2005, 18:39
Non so se centra, ma ho provato a configurare un'email di libero, ma durante la connessione, si ferma semrpe al login, senza poseguire. Perchè?

erupter
22-11-2005, 18:43
Non so se centra, ma ho provato a configurare un'email di libero, ma durante la connessione, si ferma semrpe al login, senza poseguire. Perchè?

Basterebbe andare a leggere tra le faq di libero:
libero non permette il collegamento ai propri pop da ip che non siano all'interno dei pool di libero.
Ergo o ti connetti con loro, oppure nisba.

maso87
22-11-2005, 18:51
Nemmeno usando qualche programma per la posta?

PAOLO1983
22-11-2005, 19:38
Ragazzi visto che sono un nuovo possessore del 6630 e non posso leggermi 500 pagine di forum... mi consigliate i programmi utili e indispensabili da installarci o qualche bel giochino?

Clessidra
22-11-2005, 20:15
come mai se immetto i dati sopra,
nella opzione dati di trasporto, ho solo l'opzione dati a pacchetto? :stordita:
Perchè quella che hai visto sopra è riferita al 6600..... il 6630 non mostra più GPRS ma trasmissione a pacchetto.

Rox87
22-11-2005, 20:44
Ragazzi visto che sono un nuovo possessore del 6630 e non posso leggermi 500 pagine di forum... mi consigliate i programmi utili e indispensabili da installarci o qualche bel giochino?

Dai un occhiata ai vari link nella prima pagina...!!!

gottardi_davide
23-11-2005, 13:26
ragazzi sto per comprare anch'io questo telefono, e mi chiedevo se avete visto qualche offerta allettante in giro. io l'ho trovato in un noto sito on line a 226 € spedito....
è un prezzo giusto, me secondo me per natale lo abbassano, no?

Venticello
23-11-2005, 13:33
Salve a tutti, avrei due domandine sul 6630. Una riguarda l'utilizzo come navigatore, ci sto facendo un pensierino, ma ho delle perplessità sulla reale efficacia, in particolare lo schermo è abbastanza visibile? Nel senso, ipotizzando di utilizzare un supporto da parabrezza, a quella distanza la mappa si vede o è troppo piccola? L'illuminazione del display rimane accesa? C'è anche la guida vocale, magari utilizzando il vivavoce incorporato del 6630?
Altra questione riguarda il player mp3, c'è modo di organizzare i brani in directory ? Ho provato creando le cartelle dal pc sulla scheda di memoria, ma poi quando la inserisco nel cellulare non me le vede e mi da tutti i file mp3 mischiati nella Gallery. Dal menu del 6630 non mi pare ci siano voci che permettano di crearne, quindi ogni volta che copio dei brani nuovi perdo un sacco di tempo per fare le playlist. A proposito, ho provato a copiare i brani con la playlist già fatta salvandola come .m3u con MediaPlayer, ma a quanto pare non è compatibile, devo per forza crearla dal cellulare.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

dragone17
23-11-2005, 13:41
Altra questione riguarda il player mp3, c'è modo di organizzare i brani in directory ? Ho provato creando le cartelle dal pc sulla scheda di memoria, ma poi quando la inserisco nel cellulare non me le vede e mi da tutti i file mp3 mischiati nella Gallery.
non so dirti come usare il cell per gli mp3 perchè io non lo uso in quel modo, ti dico solo che la gallery non fa distinzione di cartelle, quando apri la gallery su un tipo di file (immagini, video, audio etc...) ti elenca tutti i file di quel tipo presenti sul cell, senza distinzioni di cartelle o altro. (anche se in realtà magari sono belli ordinati sulla mmc... )
dalla gallery non vedrai mai un elenco di cartelle ordinate...

Tonisca
23-11-2005, 13:46
Salve a tutti, avrei due domandine sul 6630. Una riguarda l'utilizzo come navigatore, ci sto facendo un pensierino, ma ho delle perplessità sulla reale efficacia, in particolare lo schermo è abbastanza visibile? Nel senso, ipotizzando di utilizzare un supporto da parabrezza, a quella distanza la mappa si vede o è troppo piccola? L'illuminazione del display rimane accesa? C'è anche la guida vocale, magari utilizzando il vivavoce incorporato del 6630?
Altra questione riguarda il player mp3, c'è modo di organizzare i brani in directory ? Ho provato creando le cartelle dal pc sulla scheda di memoria, ma poi quando la inserisco nel cellulare non me le vede e mi da tutti i file mp3 mischiati nella Gallery. Dal menu del 6630 non mi pare ci siano voci che permettano di crearne, quindi ogni volta che copio dei brani nuovi perdo un sacco di tempo per fare le playlist. A proposito, ho provato a copiare i brani con la playlist già fatta salvandola come .m3u con MediaPlayer, ma a quanto pare non è compatibile, devo per forza crearla dal cellulare.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Il si vedono è abbastanza soggettivo (dipende logicamente dalla distanza), prova.. eventualmente puoi impostare la visualizzazione della freccia soltanto. L'illuminazione la puoi settare sempre accesa, e c'è la guida vocale.

Per gli mp3 usa oggplay.

Clessidra
23-11-2005, 13:49
Installa OGG Player (freeware)
OggPlayMMF.s60.165.SIS
Vedrai che risolvi.......

Se vuoi completare l'opera cerca il programma (Freeware) Gwave508.exe
in automatico converte tutti i file mp3 in ogg mantenendo intatta la qualità ma con peso 10 volte più contenuto.

Convertire in:

(Attributes: Vorbis 1.0.1, 11000 Hz, 16 Kbps(-0.1q), Stereo).

Nota: Chi possiede un 6600 usi:

Attributes: Vorbis 1.0.1, 16000 Hz, 16 Kbps(-0.1q), Mono.

Sulla visibilità... pur non possedendo nessun navigatore ti posso confermare la corretta visibilità se si utilizzano supporti a ventosa con braccio snodabile.

gottardi_davide
23-11-2005, 13:52
ma come fate per aggiornare il firmware?

Venticello
23-11-2005, 13:58
non so dirti come usare il cell per gli mp3 perchè io non lo uso in quel modo, ti dico solo che la gallery non fa distinzione di cartelle, quando apri la gallery su un tipo di file (immagini, video, audio etc...) ti elenca tutti i file di quel tipo presenti sul cell, senza distinzioni di cartelle o altro. (anche se in realtà magari sono belli ordinati sulla mmc... )
dalla gallery non vedrai mai un elenco di cartelle ordinate...

...e naturalmente l'unico modo per accedere ai contenuti presenti sulla mmc è passare per la gallery, giusto? Quindi stando così le cose non c'è modo di organizzare i file a parte le cartelle predefinite che crea il telefonino...ma che gli costava aggiungere 2 righe di codice per implementare la gestione a cartelle... :rolleyes:

serpone
23-11-2005, 14:03
gottadri davide, mi spieghi una cosa?
è da quando sono entrato nefl forum che ho notato che le tue risposte sono abbastanza flash.
a domanda rispondi.
le tue risp non occupano poco più di mezzo rigo.

Per il cell come navigatore, confermo che se si prende un poggia cellulare con ventosa e snodabile, lo potete regolare come meglio preferite per poterlo adattare alla vostra visuale.

gottardi_davide
23-11-2005, 14:08
gottadri davide, mi spieghi una cosa?
è da quando sono entrato nefl forum che ho notato che le tue risposte sono abbastanza flash.
a domanda rispondi.
le tue risp non occupano poco più di mezzo rigo.

Per il cell come navigatore, confermo che se si prende un poggia cellulare con ventosa e snodabile, lo potete regolare come meglio preferite per poterlo adattare alla vostra visuale.
Vuoi che scriva di più? per me non ci sono problemi, anzi.
Solo che controllo il forum mentre lavoro e quindi.. sono un pò di fretta.
Chiedo scusa, il mio non intende essere spam.
Sono molto curioso e mi piace leggere e documentarmi.

Venticello
23-11-2005, 14:10
Grazie a tutti delle risposte, velocissime e complete :) Non mi rimane che cercare OggPlayer e il kit gps per il cellulare ;)

serpone
23-11-2005, 14:15
Vuoi che scriva di più? per me non ci sono problemi, anzi.
Solo che controllo il forum mentre lavoro e quindi.. sono un pò di fretta.
Chiedo scusa, il mio non intende essere spam.
Sono molto curioso e mi piace leggere e documentarmi.

Allora scusa, non lo sapevo.

Chiedo scusa!!! :doh:

merkutio
23-11-2005, 15:49
Grazie a tutti delle risposte, velocissime e complete :) Non mi rimane che cercare OggPlayer e il kit gps per il cellulare ;)

ho appena preso l'hamlet gps per il mio nokia e va benone, se hai bisogno chiedi pure

ciao

Clessidra
23-11-2005, 16:10
ho appena preso l'hamlet gps per il mio nokia e va benone, se hai bisogno chiedi pure

ciao
bene.... allora puoi continuare qui così riuscimo a racchiudere l'argomento GPS in un unico 3D..
Ciao!

Venticello
23-11-2005, 16:48

ciao
Grazie della disponibilità, mi interesserebbe sapere soprattutto la durata della batteria del gps e, come appunto dicevo prima, la praticità d'uso, intesa come visibilità e comprensibilità della mappa sul display e della guida vocale, se si riescono a capire le indicazioni nonostante il rumore della macchina e del traffico...insomma, tutte quelle cose che vanno oltre i semplici dati tecnici dei navigatori satellitari.

gottardi_davide
24-11-2005, 12:05
Allora scusa, non lo sapevo.

Chiedo scusa!!! :doh:
Ma che problemi ci sono?
Comunque volevo chiedervi: esiste una stampante da viaggio che funziona con il 6630?

Homer314
24-11-2005, 15:05
ragazzi scusate una domanda:

con il 6630 quale flat umts mi consigliate o cmq anche se non ne esistono, quale connessione umts meglio si avvicina alla filosofia umts ?

Errante
24-11-2005, 15:39
Grazie della disponibilità, mi interesserebbe sapere soprattutto la durata della batteria del gps e, come appunto dicevo prima, la praticità d'uso, intesa come visibilità e comprensibilità della mappa sul display e della guida vocale, se si riescono a capire le indicazioni nonostante il rumore della macchina e del traffico...insomma, tutte quelle cose che vanno oltre i semplici dati tecnici dei navigatori satellitari.

Ciao sono possessore di Nokia 6630 con Tom Tom + Gps Nemerix + Supporto universale a Ventosa. Che dire va benissimo!!! :D Il suppoto è montato a ventosa con snodo regolabile in ognidove a sin. del volante attaccato al parabrezza. La distanza occhi-Nav. (telefono) è ottima si vede tutto molto chiaro! Si sente benone anche con radio e fruscio autostradaleTi serve il software Tom Tom con mappa ed eventuale schedina RS MMC da 512Mb (più grosse non ci sono al momento).

Ciauz :fiufiu:

serpone
24-11-2005, 16:04
Io aggiungerei RS MMC da 512Mb DUAL VOLTAGE!!! :)

Clessidra
24-11-2005, 17:35
Supporto universale a Ventosa.....
Ho preso un supporto universale a ventosa per palmari/smartphone della
www.2-comm.com (presso Mediaworld)... non male l'estetica.... ottima la posizionabilità....
ho dovuto aggiungere un gommino ed attaccarlo con il biadesivo sul cruscotto in modo da rendere più stabile il braccio flessibile.

Errante
24-11-2005, 21:24
Ho preso un supporto universale a ventosa per palmari/smartphone della
www.2-comm.com (presso Mediaworld)... non male l'estetica.... ottima la posizionabilità....
ho dovuto aggiungere un gommino ed attaccarlo con il biadesivo sul cruscotto in modo da rendere più stabile il braccio flessibile.

Ciao effettivamente il braccio sul pavè balla parecchio! :D Hai messo il bioadesivo? Ummmh....hai una foto di come lo hai piazzato?! :p Vbbè se puoi... Il sito che hai messo è under construction. Grazie della dritta su come convertire gli mp3 in Ogg Vorbis proverò.
Domanda: Tu hai aggiornato il firmware del 6630 alla ver. 5 ? Da poco disponibile?

Ciauz :)

restimaxgraf
24-11-2005, 22:09
scusate, ma per il 6630 non ci sono trucchi, tips and tricks??? :D

Clessidra
25-11-2005, 07:36
Ciao effettivamente il braccio sul pavè balla parecchio! :D Hai messo il bioadesivo? Ummmh....hai una foto di come lo hai piazzato?! :p Vbbè se puoi... Il sito che hai messo è under construction. Grazie della dritta su come convertire gli mp3 in Ogg Vorbis proverò.
Domanda: Tu hai aggiornato il firmware del 6630 alla ver. 5 ? Da poco disponibile?

Ciauz :)

Ti preparo una foto del braccio.... :doh:

Mi ha sorpreso il fatto del sito ancora da costruire.... pubblicizzato sul prodotto
farò una foto anche di questo.
Ho le release 3.45 preferisco aspettare per chiedere a chi lo ha già eseguito se vale la pena aggiornarlo.
per gli ogg... prova... moltiplicherai x 10 il numero delle canzoni a parità di memoria.... qualità eccellente.
Se il tuo orecchio è fino soli con la codifica a 16KHz.

Errante
25-11-2005, 08:31
Ti preparo una foto del braccio.... :doh:

Mi ha sorpreso il fatto del sito ancora da costruire.... pubblicizzato sul prodotto
farò una foto anche di questo.
Ho le release 3.45 preferisco aspettare per chiedere a chi lo ha già eseguito se vale la pena aggiornarlo.
per gli ogg... prova... moltiplicherai x 10 il numero delle canzoni a parità di memoria.... qualità eccellente.
Se il tuo orecchio è fino soli con la codifica a 16KHz.

Bhè se riesci per le foto Grazie! ;) Magari riesco a far ballare meno il braccio. I supporti belli li danno solo in abbinamento all'acquisto di un palmare.... :(
Sull'aggiornamento ti posso dire che 2 gg. fa un mio amico ha portato in p.za Corvetto a Milano il suo 6630 (credo in un centro uff. Nokia) per passare al firmware 5. Cosa è successo?..... :stordita: "Guardi c'è un problema si è bruciata la memoria flash durante l'operazione. Sono cose che capitano il telefono devo teneglieLo via 15 gg." Non ti dico il mio amico come ha reagito!! :mad: :mad: Non gli danno nemmeno il telefono sostitutivo! Mah

X restimaxgraf : devi andare sul sito del Nokiotto. C'è l'impossibile :sofico:

Ciauz

Clessidra
25-11-2005, 13:01
http://img354.imageshack.us/img354/5615/251120050005sz.th.jpg (http://img354.imageshack.us/my.php?image=251120050005sz.jpg)

http://img354.imageshack.us/img354/7889/251120050011cb.th.jpg (http://img354.imageshack.us/my.php?image=251120050011cb.jpg)
Il gommino l'ho trovato in un cassetto nel mio box :D trattasi di configurazione provvisoria prima di ricercarne uno più discreto.
E' legato con un triplo filo da cucire all'asta in modo ce non si sposti a destra ed a sinistra nelle curve.
Avendo un setup rigido la macchina sente la più piccola buca per cui le vibrazioni non giovano alla stabilità del braccio.
Ora il celllo è più stabile ma subisce di più le vibrazioni.

P.S. Clicca sulle foto per ingrandire!

gpc
25-11-2005, 13:13
Io ho usato il modello da avvitare alla macchina invece, quello originale nokia preso per pochissimo su ebay dall'inghilterra, e con mia somma gioia ho scoperto che i buchi di questo coincidevano perfettamente coi buchi del portatelefono del motorola 7200 :D

serpone
25-11-2005, 14:15
Mi postate, anche in privato, un link dove vedere o poter comprare modelli portacellulari con ventosa per auto??

Ho fatto una ricerca su kelkoo e non ho trovato nulla, e nemmeno su pixmania e nomatica. Nemmeno su mediaworld!!

Ve ne sarei grato!!! ;)

serpone
25-11-2005, 14:17
Bello lo sterzo in pelle dell'auto! :stordita:
Cosa è, una fiat bravo??

E' simile a quella del mio papà :Prrr:

Ah dimenticavo, a me serve un modello compatibile sia con il 6630 che il 6680 (posseduto il primo da me, il secondo da mio padre).

Che mi consigliate??
CLESSIDRA, il tuo con che modello è compatibile?? Solo con il 6630??

Clessidra
25-11-2005, 15:49
Si... Bravo 1.9 JTD allestimento GT
Si... il mio è compatibile con tutti gli smartphone e palmari di medie/grosse dimensioni.
Per coloro che hanno difficoltà a reperirne uno..... l'ho trovato da Media World.... sicuramente arriverà dove manca.... pare vada a ruba visto che ne ho preso uno per mio cugino.... ne erano spariti una 20ina nel giro di 24 ore.

Costa 10,90 euro.... il prezzo basso mi ha convinto a provare!

PAOLO1983
25-11-2005, 22:18
Quanto costa un gps anche usato se si trovano?
Ragazzi consigliatemi qualche gioco "figo" che gira sul 6630

Luckymind
26-11-2005, 10:46
ragazzi ho un problema con il mio nokia 6630 e la connessione umts di tim, in pratica ogni volta che apro emule o un qualunque programma P2P mi cade la connessione ogni 10 minuti, ho provato ad aggiornare il firmware da 3.43.XX al 4.03.18(04-03-05)RM-1 ma sembra non funzionare, ho anche letto da qualche parte che il problema potrebbe essere la scheda tim, la mia ha seriale C26E secondo voi quale può essere il problema...aggiornando i driver del modem la situazione migliora???cambio la scheda tim???accetto qualsiasi consiglio...

Grazie mille

Kaiser70
26-11-2005, 11:02
ragazzi ho un problema con il mio nokia 6630 e la connessione umts di tim, in pratica ogni volta che apro emule o un qualunque programma P2P mi cade la connessione ogni 10 minuti, ho provato ad aggiornare il firmware da 3.43.XX al 4.03.18(04-03-05)RM-1 ma sembra non funzionare, ho anche letto da qualche parte che il problema potrebbe essere la scheda tim, la mia ha seriale C26E secondo voi quale può essere il problema...aggiornando i driver del modem la situazione migliora???cambio la scheda tim???accetto qualsiasi consiglio...

Grazie millepenso dipenda dalle condizioni della rete tim. Ci sono giorni che resto connesso per ore senza problemi, e altri che ho disconnessioni continue.

serpone
26-11-2005, 14:22
Toglietemi un dubbio, :mbe: è possibile trasferire il programma TOMTOM su scheda di memoria direttamente col pc suite della nokia, invece che con il lettore di memory card??

P-Boss
26-11-2005, 14:50
si, basta la pc suite e un file explorer per spostare 2 cartelle in e/system/apps :)

cagnaluia
26-11-2005, 15:09
ragazzi scusate una domanda:

con il 6630 quale flat umts mi consigliate o cmq anche se non ne esistono, quale connessione umts meglio si avvicina alla filosofia umts ?

io uso tim maxxi ibox web... etcetc.

Maxxi Web Time Recharge
25Euro/mese, hai 9GB da consumare tra le 17.00 e le 9.00.

oppure

Maxxi Web Facile
20Euro/mese, hai 500MB +500MB mensili da consumare quando vuoi......

Errante
26-11-2005, 18:01
http://img354.imageshack.us/img354/5615/251120050005sz.th.jpg (http://img354.imageshack.us/my.php?image=251120050005sz.jpg)

http://img354.imageshack.us/img354/7889/251120050011cb.th.jpg (http://img354.imageshack.us/my.php?image=251120050011cb.jpg)
Il gommino l'ho trovato in un cassetto nel mio box :D trattasi di configurazione provvisoria prima di ricercarne uno più discreto.
E' legato con un triplo filo da cucire all'asta in modo ce non si sposti a destra ed a sinistra nelle curve.
Avendo un setup rigido la macchina sente la più piccola buca per cui le vibrazioni non giovano alla stabilità del braccio.
Ora il celllo è più stabile ma subisce di più le vibrazioni.

P.S. Clicca sulle foto per ingrandire!

Grazie mille! ;) Appena ho visto le foto mi è venuto un colpo! :eek: Ma che è la mia macchina?! :D (ho una Marea). Inoltre il porta cell. è straidentico al mio!! L'ho comprato al Radiant (7 Euro) (fiera e mercatino dell'elettronica). Ah se ti interessa il 16 dicembre è a Genova... Comunque l'ho visto uguale al Mediaworld.
Il porta cell. in questione ha le aluccie regolabile oltre che sopra (come si vede in foto) anche sotto! Bhè se volete alimentare con la presa accendisigari il 6630 dovete toglire l'aluccia bassa di sinistra perchè copre e non permette l'inserimento del cavo 12V dell'alimentazione del 6630. Ho provato sta agganciato bene comunque. Il GPS sto pensando di fissarlo col velcro alla plancia.

Ciauz

Clessidra
26-11-2005, 19:03
L'ho comprato al Radiant (7 Euro) (fiera e mercatino dell'elettronica). Ah se ti interessa il 16 dicembre è a Genova... Comunque l'ho visto uguale al Mediaworld.
farò un salto al mark di dicembre per vedere se ci sono proposte interessanti per una bella rs mmc.....

Il porta cell. in questione ha le aluccie regolabile oltre che sopra (come si vede in foto) anche sotto! Bhè se volete alimentare con la presa accendisigari il 6630 dovete toglire l'aluccia bassa di sinistra perchè copre e non permette l'inserimento del cavo 12V dell'alimentazione del 6630. Ho provato sta agganciato bene comunque. Il GPS sto pensando di fissarlo col velcro alla plancia.Ciauz

E' proprio lui.....

gottardi_davide
26-11-2005, 19:19
Servono perforza le MC Dual voltage?

Clessidra
26-11-2005, 19:27
Servono perforza le MC Dual voltage?
Proprio loro.... costano il doppio rispetto alle tradizionali! :mad:
Speriamo che conservino la compatibilità con le future uscite.

ETR740
26-11-2005, 19:44
i nuovi modelli credo che finalmente useranno le mini SD ;)