Entra

View Full Version : ***NOKIA UMTS 6630 OFFICIAL TOPIC***

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 [44] 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61

Sirbako
18-03-2006, 19:16
premi, a tastiera bloccata, il tasto di spegnimento
fa la stessa cosa..

SevenDays
18-03-2006, 19:19
fa la stessa cosa..sì, perché la tastiera è cmq bloccata, però lo schermo si illumina. Ovviamente lo screensaver si disattiva.

Foxlady
18-03-2006, 19:31
scaricati l'ultima versioen dals ito Nokia...non si samai
infatti funziona ora, grazie per il suggerimento ;)

Cester
18-03-2006, 19:49
Vorrei sapere una cosa.
Io ho una sim voda, e non riesco ad impostare la voce "punto di accesso"su impostazioni mail.Come si imposta questa voce?
Posso scaricare la posta che mi arriva sul mio account Tiscali, e magari spedirla su unn altro account tiscali o devo per forza impostare un account vodafone?

Nick0602
18-03-2006, 20:21
beh...se vuoi sapere i punti di accesso vodaf vai sul sito del 190 e cerca le impostazioni x il nokia 6630...io ho fatto così..
puoi impostare qualsiasi account tu voglia...
òcio ai costi!

Nick0602
18-03-2006, 21:19
ah sapete dove posso trovare il programma ScreenSaver?

Sirbako
19-03-2006, 01:03
si io lo so.. ma nn te lo dico, invece sì

. (http://www.gosymbian.com/XXLSS_download.html)

Cester
19-03-2006, 10:28
beh...se vuoi sapere i punti di accesso vodaf vai sul sito del 190 e cerca le impostazioni x il nokia 6630...io ho fatto così..
puoi impostare qualsiasi account tu voglia...
òcio ai costi!
Dici che i costi x inviare -scaricare mail sono alti?

fradeve11
19-03-2006, 10:30

Se vuoi te lo dico in pvt :D

Foxlady
19-03-2006, 11:17
ragazzi dove posso scaricare giochi per il cell?

Doctor P
19-03-2006, 11:44
ragazzi dove posso scaricare giochi per il cell?
1) Dai siti dei relativi produttori
2) Dai portaili degli MSP (tim, vodafone, ecc)
3) Dal solito mammifero ragliante

Foxlady
19-03-2006, 11:51
Altra cosa: ho cancellato tramite fexplorer,una applicazione che non ricordo di averla mai installata... ma che occupava parecchi mega... si chiamava BKZ... non è che è qualche file di sistema?

Sirbako
19-03-2006, 11:53
Altra cosa: ho cancellato tramite fexplorer,una applicazione che non ricordo di averla mai installata... ma che occupava parecchi mega... si chiamava BKZ... non è che è qualche file di sistema?
bhe mi sembra un idona cancellare cose a caso.
per i giochi vai a fare in mulo :D
ho trovato un programmino che si collega tramite gprs o umts ai siti tipo 190.it o rossoalice e manda gli sms da lì .. costo è circa 1k cioè 0.01 cent

Foxlady
19-03-2006, 12:02
ho trovato un programmino che si collega tramite gprs o umts ai siti tipo 190.it o rossoalice e manda gli sms da lì .. costo è circa 1k cioè 0.01 cent
un idona? :mbe:

Doctor P
19-03-2006, 12:09
Fai bene i conti xché se il programma apre i siti web sono molti Kbyte in più e non credo che la tariffazione per la navigazione sia di 0.01 cent€ al Kb

Sirbako
19-03-2006, 12:21
@foxlady: era un ideona
@:doctor P: http://www.raxle.it/costi.php. così dice.
EDIT: credo funzioni come moiosms, nn si collega caricando il sito, ma richiama solo le pagine per mandare gli sms.

una domanda. se faccio le foto a 1.3 mega pixel, dopo posso ridimensionarle? come? a me servierebbero tipo per fare le miniature, o 640x480 o 320xquellocheè..
come si fa?
senza impostare prima della foto qualità vga

Foxlady
19-03-2006, 13:11
ragazzi, dovrei formattare la memory card e riportarla con le impostazioni predefinite.

Se la formatto cancello tutto giusto? Come faccio per ripristinare i programmi preinstallati da nokia (intendo la mmc copn i file e le cartelle installate al momento dell'acquisto)

Nick0602
19-03-2006, 13:43
Dici che i costi x inviare -scaricare mail sono alti?
a me hanno tirato 1 inchiappettata....solo x 1 email mi hanno preso 1 euro e 20...poi ho provato a riconnettermi e 1 altro euro e 20 cent se ne sono andati e poi mi ero dimenticato di staccare la connessione...meno male che quella sera ho spento il cell!!dopo 1 quarto d'ora l'ho spento ignaro di qualsiasi cosa...la mattina mi trovo il crdito che da 19 euro è sceso a 15.3€.-.-

agma
19-03-2006, 14:06
ragazzi, dovrei formattare la memory card e riportarla con le impostazioni predefinite.

Se la formatto cancello tutto giusto? Come faccio per ripristinare i programmi preinstallati da nokia (intendo la mmc copn i file e le cartelle installate al momento dell'acquisto)

Hai fatto il backup (spero di si...)? Se si, allora puoi ripristinarla senza problemi.
Se non l'hai fatto puoi scaricarti il backup da uno dei tanti siti che si occupano dei nokia (ad esempio serie60.it) solo che in genere trovi i backup fatti tramite card reader e quindi devi averne uno. Attenzione che il backup fatto da altri potrebbe non contenere tutto quello che avevi nella tua mmc.

Ma sei partito in quarta con il nokiotto?
Ma non ti conveniva prendere un pò di familiarità prima di buttarti ad installare roba? :confused:

Foxlady
19-03-2006, 14:41
Hai fatto il backup (spero di si...)? Se si, allora puoi ripristinarla senza problemi.
Se non l'hai fatto puoi scaricarti il backup da uno dei tanti siti che si occupano dei nokia (ad esempio serie60.it) solo che in genere trovi i backup fatti tramite card reader e quindi devi averne uno. Attenzione che il backup fatto da altri potrebbe non contenere tutto quello che avevi nella tua mmc.

Ma non ti conveniva prendere un pò di familiarità prima di buttarti ad installare roba? :confused:
putrroppo non ho fatto il backup, altrimenti non c'era problema.

Comunque ho scaricato uno zip che contiene esattamente la stessa struttura di cartelle della mmc originale.

Solo che posso trasportare lo zip solo con un lettore di mmc...

Non è che sono partito in quarta... ho installato solo qualche tema, non penso sia difficile da fare...

Foxlady
19-03-2006, 15:00
Quindi formattando la mmc perdo le cartelle e basta?

fradeve11
19-03-2006, 15:04
@foxlady: era un ideona
@:doctor P: http://www.raxle.it/costi.php. così dice.
EDIT: credo funzioni come moiosms, nn si collega caricando il sito, ma richiama solo le pagine per mandare gli sms.

una domanda. se faccio le foto a 1.3 mega pixel, dopo posso ridimensionarle? come? a me servierebbero tipo per fare le miniature, o 640x480 o 320xquellocheè..
come si fa?
senza impostare prima della foto qualità vga

Il supremo re dell'UMTS mi ha chiesto di chiedere informazioni su questo innovativo metodo x mandare sms a 0,01 cent. FUNZIONA DAVVERO SENZA SPESE AGGIUNTIVE DI CONNESSIONE??

Sirbako
19-03-2006, 16:27
Il supremo re dell'UMTS mi ha chiesto di chiedere informazioni su questo innovativo metodo x mandare sms a 0,01 cent. FUNZIONA DAVVERO SENZA SPESE AGGIUNTIVE DI CONNESSIONE??
bha bho.. nn l'ho provato, chiedo lumi e parlumi in giro..
cmq pensandoci dovrebbe fare così: fa finta di collegarsi a 190 e cliccare su avanti ecc (sono parametri da passare al php delle varie pagine) e la manda in esecuzione.. così ad occhio il carico nn dovrebbe essere altro, anzi..

fabiom85
19-03-2006, 17:36
bha bho.. nn l'ho provato, chiedo lumi e parlumi in giro..
cmq pensandoci dovrebbe fare così: fa finta di collegarsi a 190 e cliccare su avanti ecc (sono parametri da passare al php delle varie pagine) e la manda in esecuzione.. così ad occhio il carico nn dovrebbe essere altro, anzi..
io lo uso con tim e alice, funziona PERFETTAMENTE, per ogni messaggio alla fine trasferisce intorno a 1.5k quindi in pratica 1cent, inoltre se hai una flat wap o umts non paghi neanche il costo della connessione, una favola in pratica.

Come funzionamento in pratica è come hai detto tu, lui manda i dati di login al serve di alice o tim o altri facendogli credere che tu lo stia facendo dal web normalmente.

Mi raccomando se non avete flat attive connettetevi usando il punto gprs non wap sennò pagate uno sproposito e inoltre per chi ha vodafone accertatevi di non avere la connessione a tempo ma a pacchetto, altrimenti anche lì costa uno sproposito.
ciao

Cester
19-03-2006, 18:58

1,20€ X mandare una mail?
Mi sembra strani! Ne sei sicuro?
So che c'era un contratto della tim che con 20€ mensili ti connettevi quanto volevi, e potevi inviare tutte le mail che ti pareva!
Almeno così mi ha detto un mio amico che lo usava! :) Io personalmente ho Vodafone, e non ho mai provato ne a connettermi ne ad inviare mail.
A proposito con iol 6630 si riesce a navigare solo sul wap(assurdo!) o anche sul web?? :)

Doctor P
19-03-2006, 19:03
io lo uso con tim e alice, funziona PERFETTAMENTE, per ogni messaggio alla fine trasferisce intorno a 1.5k quindi in pratica 1cent, inoltre se hai una flat wap o umts non paghi neanche il costo della connessione, una favola in pratica.

Come funzionamento in pratica è come hai detto tu, lui manda i dati di login al serve di alice o tim o altri facendogli credere che tu lo stia facendo dal web normalmente.

Mi raccomando se non avete flat attive connettetevi usando il punto gprs non wap sennò pagate uno sproposito e inoltre per chi ha vodafone accertatevi di non avere la connessione a tempo ma a pacchetto, altrimenti anche lì costa uno sproposito.
ciao

Quando il messaggio è inviato l'intestatario che numero vede?

Sirbako
19-03-2006, 19:37
Quando il messaggio è inviato l'intestatario che numero vede?
da 190.it il tuo da alice quello del loro server..

cmq: per chi ha vodafone NON conviene. perchè: se avete la tarifazione a tempo sono 30 cents x 5 minuti, se avete quella a volume sono 0.6 cent a kb quindi tanto che mandare un mess a vodafone (per me che li spendo 7).

cmq se leggete sul sito sotto configurazioni c'è tutto..

a30x
19-03-2006, 20:30
Se confronti il gameboy color con il nokiotto (visto che è l'unico emulatore per console portatili che funziona bene) il nokiotto supera di gran lunga il gameboy in tutto, dalla qualità dello schermo alla risposta, alla velocità di esecuzione e caricamento e soprattutto con i salvataggi che il caro gameboy nn poteva fare. Per i tasti è una pura questione di comodità io mi trovo benissimo riesco xfino a fare le super a street fighter (le mezzelune per intenderci).

Tra l'altro in sti giorni sono stato in forse se prendermi il gameboy micro giusto x fare due giocate di tanto in tanto con vecchie glorie, poi mi son detto che me ne fo ? Ho già il n8.

dato che nn sn molto esperto in materia; quali sn i passi da fare per poter emulare giochi del gameboy sul 6630?

a30x
19-03-2006, 20:32
Per quanto mi riguarda, l'ho comprato PRIMA DI TUTTO perchè abbina alle tradizionali funzioni di un telefono, tutto quello che uno smanettone possa desiderare: piena compatibilità con il pc (bluetooth e controllo a distanza del pc compresi), facilità di trasmissione delle informazioni tra cells (vedi appunto connessione bluetooth ma anche per esempio chat via bluetooth, la possibilità di giocare con 2 player via bluetooth e così via); una fotocamera dalla risoluzione invidiabile (ricordiamo, buttate un occhio alla prima pagina di questo thread e guardatevi le foto nell'apposito link); video di qualità accettabile, e poi, OVVIAMENTE centinaia di programmi di indubbia uilità (da quelli per fare grafici di funzioni di matematica, alla tavola periodica, alle centinaia di giochi di tutti i tipi e gusti, al programmino per calcolare il periodo fertile della tua ragazza :); non so se per voi è lo stesso, ma la possibilità di leggere dovunque i miei ebooks mi alletta non poco, esistono programmi anche per quello. Insommma, poi il nostro cell legge i PDF, i wma, gli mp3 - può essere appunto usato come lettore portatile -).
Io l'ho comprato appunto per queste (opzionali?) funzionalità.

Se avessi voluto usare il cell solo per telefonare e mandare sms mi sarei tenuto il mio vecchio nokia 3310...
Sono comunque del parere che stiamo camminando sempre più verso uno sviluppo tecnologico (non so dire se positivo o negativo) che porterà all'eliminazione dei cellulari e all'introduzione di piccoli supporti di riproduzione mutlimediali come il nostro buon 6630.

qual'è il programma per usare la chat via bluetooth?
inoltre che titoli di giochi conosci da poter giocare in multy player via bluetooth?

fabiom85
19-03-2006, 20:47
da 190.it il tuo da alice quello del loro server..

cmq: per chi ha vodafone NON conviene. perchè: se avete la tarifazione a tempo sono 30 cents x 5 minuti, se avete quella a volume sono 0.6 cent a kb quindi tanto che mandare un mess a vodafone (per me che li spendo 7).

cmq se leggete sul sito sotto configurazioni c'è tutto..
beh, considerando che spendi 1 centesimo a sms in questo modo vai a risparmiare 6cent ogni sms, mi pare che convenga anche a te ;)

fradeve11
19-03-2006, 21:01
beh, considerando che spendi 1 centesimo a sms in questo modo vai a risparmiare 6cent ogni sms, mi pare che convenga anche a te ;)

E' esattamente quello ke stavo per dire anche io: 6 cent non sono mica cotica: se li moltiplichi anche per 10 diventano 60 cent,eh... (che intervento inutile!)... :D

fradeve11
19-03-2006, 21:05
qual'è il programma per usare la chat via bluetooth?
inoltre che titoli di giochi conosci da poter giocare in multy player via bluetooth?

Per la chat via BT, non lo nascondo, mi annoia andarli a cercare, sono stanchissimo! Comunque esiste una serie di informazioni utili reperibili ALLA PRIMA PAGINA DI QUESTO THREAD, che ognuno dovrebbe leggere, prima di cominciare a postare! Nella lista dei programmi compatibili, lo ricordo benissimo, ce n'è sicuramente uno.

Un bel gioco 3D anche in multiplayer via BT è FATAL ARENA; non ne ricordo altri, comunque se mi vengono in mente vi faccio sapere :D

Cester
20-03-2006, 00:03
1,20€ X mandare una mail?
Mi sembra strani! Ne sei sicuro?
So che c'era un contratto della tim che con 20€ mensili ti connettevi quanto volevi, e potevi inviare tutte le mail che ti pareva!
Almeno così mi ha detto un mio amico che lo usava! :) Io personalmente ho Vodafone, e non ho mai provato ne a connettermi ne ad inviare mail.
A proposito con iol 6630 si riesce a navigare solo sul wap(assurdo!) o anche sul web?? :)
Mi autoquoto :)

Sirbako
20-03-2006, 07:35
il problema è che con vodafone nn spendi un centesimo, minimo ne spendi 6 (tariffazione a volume) o 30 (tariffazione a tempo)

Foxlady
20-03-2006, 08:56
formattando la mmc perdo le cartelle e basta?

ripropongo

lupetto2k
20-03-2006, 11:55
Per quanto mi riguarda, l'ho comprato PRIMA DI TUTTO perchè abbina alle tradizionali funzioni di un telefono, tutto quello che uno smanettone possa desiderare: piena compatibilità con il pc (bluetooth e controllo a distanza del pc compresi), facilità di trasmissione delle informazioni tra cells (vedi appunto connessione bluetooth ma anche per esempio chat via bluetooth, la possibilità di giocare con 2 player via bluetooth e così via); una fotocamera dalla risoluzione invidiabile (ricordiamo, buttate un occhio alla prima pagina di questo thread e guardatevi le foto nell'apposito link); video di qualità accettabile, e poi, OVVIAMENTE centinaia di programmi di indubbia uilità (da quelli per fare grafici di funzioni di matematica, alla tavola periodica, alle centinaia di giochi di tutti i tipi e gusti, al programmino per calcolare il periodo fertile della tua ragazza :); non so se per voi è lo stesso, ma la possibilità di leggere dovunque i miei ebooks mi alletta non poco, esistono programmi anche per quello. Insommma, poi il nostro cell legge i PDF, i wma, gli mp3 - può essere appunto usato come lettore portatile -).
Io l'ho comprato appunto per queste (opzionali?) funzionalità.

Se avessi voluto usare il cell solo per telefonare e mandare sms mi sarei tenuto il mio vecchio nokia 3310...
Sono comunque del parere che stiamo camminando sempre più verso uno sviluppo tecnologico (non so dire se positivo o negativo) che porterà all'eliminazione dei cellulari e all'introduzione di piccoli supporti di riproduzione mutlimediali come il nostro buon 6630.

quoto :O

lupetto2k
20-03-2006, 12:02
Bhè certo, ovviamente il telefono ha una tecnologia avanzata, però non dimentichiamo che sempre un telefono è!
Io sinceramente l'ho comperato come telefono, perchè mi serviva, e a parte una buona dose di curiosità iniziale, che mi ha portato a installare , disinstallare , e fare prove di tutti i tipi, penso che alla fine lo userò come tale.
Certo ci puoi fare molte cose, ma non bisogna però esagerare.
Mi spiego meglio; ha una videocamera ma non lo potresti mai usare x fare le foto x il tuo album, ci puoi giocare ma non potrai mai avere l'esperienza di gioco di un gameboy, ci ascolti la musica, ma un walkman è tutt'altra cosa, e potrei continuare per tutte le funzioni del telefono, meno una . Qual'è? Telefonare semplice! :)
Con questo non voglio certo sminuire il cell, che è un concentrato di tecnologia e innovazione, ma almeno x me , rimane sempre un telefono :)

è vero prendere gli apparecchi dedicati a parte è in genere qualitativamente meglio
ma è pur vero che avere un concentrato di tecnologia che ingloba più funzioni permette di utilizzare tali funzioni anche senza premeditazione: se devo fare delle foto la macchina devo essermela portata dietro così come il lettore mp3.
Il telefono invece è sempre in tasca e può capitare l'occasione fortuita in cui il telefono multifunzione risulta parecchio utile.
E lasciamo perdere che io comunque sono malato di tecnologia, vuoi mettere la comodità di non portarsi dietro n-mila oggettini (io la borsetta mi rifiuto di portarmela :) )
Resta sempre una soluzione leggera e al limite d'emergenza, ma avere tante funzioni, disponibili in ogni momento ed in caso di necessità a me piace

lupetto2k
20-03-2006, 12:02
Guarda le ho provate tutte, ho anche installato il configuratore automatico che si trova sul sito nokia, ma niente il portale non ne vuole di funzionare, mi dice che si e verificato un errore temporaneo, che ovviamente temporaneo non è.
Ho parlato anche per telefono con l'addetto della 3 che mi ha dato tutti i parametri di configurazione ma niente continuo a non entrare nel portale, mentre per mms tutto ok, l'e-mail ancora non l'ho provata.
Ciao Legolas

Altra domanda stupida: oltre ad aver creato il punto di accesso hai impostato web in modo che utilizzi tale punto di accesso?

altro non mi viene in mente, al limite potresti, salvandoti gli sms e la rubrica prima, fare un hard reset del telefono (che lo riporta allo stato originale d'acquisto) e riconfigurarlo

Sirbako
20-03-2006, 13:22
si può "formattare" il cellulare? cioè farlo tornare come appena acquistato?
per la memoery cardo ok, c'è l'opzione, per il cell?

Nick0602
20-03-2006, 13:25
si può "formattare" il cellulare? cioè farlo tornare come appena acquistato?
per la memoery cardo ok, c'è l'opzione, per il cell?
certo!
Per tornare alle impostzaioni normali iniziali ci sn 2 modi...

- Normal Reset (*#7780#), ripristina l'ini file della rom e non cancella i dati della memoria interna.

- Deep Reset (*#7370#), formattazione completa e ripristino dei file di default cancellando tutti i dati e i programmi della memoria interna.
Una volta digitato il codice per il reset il 6630 ti chiederà il 'codice di protezione'. Se non l'hai cambiato, il codice di protezione di default è 12345.
Attenzione! Fallo solo con batteria completamente carica!!

fammi sapere..

Sirbako
20-03-2006, 13:38
certo!

- Normal Reset (*#7780#), ripristina l'ini file della rom e non cancella i dati della memoria interna.

- Deep Reset (*#7370#), formattazione completa e ripristino dei file di default cancellando tutti i dati e i programmi della memoria interna.
Una volta digitato il codice per il reset il 6630 ti chiederà il 'codice di protezione'. Se non l'hai cambiato, il codice di protezione di default è 12345.

fammi sapere..
sto caricando il cell, posso farlo con la presa di corrente attaccata?
i programmi della tim, se faccio il backup, posso cancellarli ede ventualmente rimetterli su?

Nick0602
20-03-2006, 13:43
sto caricando il cell, posso farlo con la presa di corrente attaccata?
i programmi della tim, se faccio il backup, posso cancellarli ede ventualmente rimetterli su?
mah..salvati i file d'installazione...
cmq nn lo so se puoi farlo con la presa...penso di si ma nn ne sn sicuro...ti consiglierei di lasciarlo attaccato e poi magari farlo stasera...

Foxlady
20-03-2006, 14:54
certo!

fammi sapere..

Ci sarebbe anche un terzo modo, l'hard formatting:

questo tipo di reset va a cancellare, oltre ai dati esterni, anche quelli interni del sistema operativo, risolvendo eventuali errori generati dal symbian stesso. La differenze rispetto agli altri 2 tipi di formattazione è proprio questa!

1. Spegni il cellulare.
2. Premi contemporaneamente 3 tasti:
Risposta chiamata (quello verde) - Asterisco - Tasto numerico 3
3. Tenendoli sempre premuti, accendi il cellulare.
Successivamente a questa operazione, il cel si spegnerà e comparirà la scritta "Formatting". Lascia pure i 3 tasti e aspetta che il cellulare finisca la procedura. Una volta terminata hai il cellulare praticamente nuovo!

Lo chiedo ancora... formattando la mmc perdo ovviamente le varie cartelle.... la cartella system invece?

a30x
20-03-2006, 14:57
ripropongo

si

Foxlady
20-03-2006, 15:03
si

quindi la cartella system con le relative sottocartelle rimane... ;) bene

JJK
20-03-2006, 15:45
Ciao a tutti, :D

Scusate se cambio argomento così bruscamente, ma mi frulla in testa una domanda: é possibile mettere il telefono OFFLINE senza togliere la scheda SIM ? :confused:

Doctor P
20-03-2006, 15:52
Ciao a tutti, :D

Scusate se cambio argomento così bruscamente, ma mi frulla in testa una domanda: é possibile mettere il telefono OFFLINE senza togliere la scheda SIM ? :confused:

Modi d'uso\Offline

Read the f|d manual :D

JJK
20-03-2006, 15:56
Grazie................. scusa ma come al solito sul manuale trovo di tutto tranne quello che cerco.... :D :D

:ave: :ave: :huh:

Sirbako
20-03-2006, 15:58
MA è solo a me che l'affare che contiene la memoricard tende ad aprirsi, specialemnte adesso che tengo il cell nel marsupio?

Foxlady
20-03-2006, 15:59
MA è solo a me che l'affare che contiene la memoricard tende ad aprirsi, specialemnte adesso che tengo il cell nel marsupio?
a me va benissimo, ancorato nella sua sede ;)

fabiom85
20-03-2006, 16:14
il problema è che con vodafone nn spendi un centesimo, minimo ne spendi 6 (tariffazione a volume) o 30 (tariffazione a tempo)
per fortuna ho tim :sofico:

Foxlady
20-03-2006, 16:19
per fortuna ho tim :sofico:
item :D

me
20-03-2006, 16:29
una domanda ragazzi...sulle cover,ebay ne ho trovate,anke originali o molto simili e va bene..ma la tragedia resta il tastierino...sapete dove poter comprarli originali nokia? costino quello ke costano..va bene...perke' ne ho prese tante ma tutte hanno un problemino di tasti o altro..

Thunder82
20-03-2006, 16:34
ho preso anche io il 6630... ma ho notato che il display è un pelo inclinato, anche a voi è così?

Foxlady
20-03-2006, 17:35
ho preso anche io il 6630... ma ho notato che il display è un pelo inclinato, anche a voi è così?
assolutamente no...

me
20-03-2006, 17:40
una domanda ragazzi...sulle cover,ebay ne ho trovate,anke originali o molto simili e va bene..ma la tragedia resta il tastierino...sapete dove poter comprarli originali nokia? costino quello ke costano..va bene...perke' ne ho prese tante ma tutte hanno un problemino di tasti o altro..

susate...

Thunder82
20-03-2006, 17:54
assolutamente no...

è roba di poco, tipo mezzo millimetro... nel senso che il bordo del display non è perfettamente allineato alla cover, è come se il display fosse leggermente ruotato in senso antiorario di un grado...

nessuno ha il 6630 con questa caratteristica? Ho letto da altre parti che è un difetto abbastanza frequente, ma se così non è lo porto a sostituire... :rolleyes:

Foxlady
20-03-2006, 18:01
è roba di poco, tipo mezzo millimetro... nel senso che il bordo del display non è perfettamente allineato alla cover, è come se il display fosse leggermente ruotato in senso antiorario di un grado...

nessuno ha il 6630 con questa caratteristica? Ho letto da altre parti che è un difetto abbastanza frequente, ma se così non è lo porto a sostituire... :rolleyes:
non è cheil display della cover è leggermente storto?

a30x
20-03-2006, 18:10
quindi la cartella system con le relative sottocartelle rimane... ;) bene

no no è proprio il contrario ... formattando perdi tutto!!!

a30x
20-03-2006, 18:11

qnd inserisci l'MMC spingila bene fino a sentire un click!!!
vedrai che a questo punto si chiuderà meglio!!!

Thunder82
20-03-2006, 18:18
non è cheil display della cover è leggermente storto?

no non mi pare...

me
20-03-2006, 19:42
perdonatemi se insisto,tastiere originali,non quelle tarocche,nokia non le vende a parte?

wsHaRkw
20-03-2006, 20:06
azz ho notato che il noki8 che ho appena preso ha la "i" blu... :muro:
a parte il firmware + vecchio cosa comporta tutto ciò?
:D

Foxlady
20-03-2006, 20:11
niente ;)

Nick0602
20-03-2006, 20:13
vabè chissene x la I blu...x il firmware corri al nokia point e fatti fare l'aggiornamento...

wsHaRkw
20-03-2006, 20:24
si beh il problema non era la i blu invece che rossa, è che avevo letto che avevano delle differenze ma non ho trovato quali a parte il firmware :D
Ma vale la pena fare l'aggiornamento?
che migliorie porta?

Dindi
20-03-2006, 22:00
Ciao a tutti! 2 domande:

1 che programma ci vuole per far leggere al cell i file mpeg?

2 si può far partire all'interno un file exe?

grazie

Cester
21-03-2006, 00:21
si beh il problema non era la i blu invece che rossa, è che avevo letto che avevano delle differenze ma non ho trovato quali a parte il firmware :D
Ma vale la pena fare l'aggiornamento?
che migliorie porta?
Però quando ti vendono un cell dovrebbero sempre dartelo con il firm aggiornato!O meglio dovrebbero aggiornarlo gratuitamente.
Io tornerei al negozio e me lo farei aggiornare (sempre se non devono trattenermi il cell x un periodo prolungato) :)

wsHaRkw
21-03-2006, 05:30
si beh appena c'ho un pò di tempo passo o in un nokia point o torno al negozio

Clessidra
21-03-2006, 06:56

hai preso qualche fondo di magazzino, complimenti!

Doctor P
21-03-2006, 08:20
Però quando ti vendono un cell dovrebbero sempre dartelo con il firm aggiornato!O meglio dovrebbero aggiornarlo gratuitamente.
Io tornerei al negozio e me lo farei aggiornare (sempre se non devono trattenermi il cell x un periodo prolungato) :)

Se lo hanno il da qualche mese ha il fw che ha. L'aggiornamento è gratuito se il cell è in garanzia cmq vale la pena portarlo direttamente ai nokia point che in 20 min te lo ridanno altrimenti devi aspettare la spedizione e sono giorni :cry:

xnavigator
21-03-2006, 08:43
ragazzi conoscete un programm per questo cell in grado di registare suoni per più di un minuto?
grazie

lupetto2k
21-03-2006, 08:59

questo tipo di reset va a cancellare, oltre ai dati esterni, anche quelli interni del sistema operativo, risolvendo eventuali errori generati dal symbian stesso. La differenze rispetto agli altri 2 tipi di formattazione è proprio questa!

ma non è equivalente a Deep Reset (*#7370#)?
Non è forse vero che il reset profondo ripristina il telefono allo stato originale di aquisto (prendendo i dati dal firmware e riversandoli in C).
l'hard formatting cosa fa di più?
Fa un'installazione da CD autoavviante ;) ?

Foxlady
21-03-2006, 09:34
ma non è equivalente a Deep Reset (*#7370#)?
Non è forse vero che il reset profondo ripristina il telefono allo stato originale di aquisto (prendendo i dati dal firmware e riversandoli in C).
l'hard formatting cosa fa di più?
Fa un'installazione da CD autoavviante ;) ?
- Hard-Formatting, questo tipo di reset va a cancellare, oltre ai dati esterni, anche quelli interni del sistema operativo, risolvendo eventuali errori generati dal symbian stesso. La differenze rispetto agli altri 2 tipi di formattazione è proprio questa!

SevenDays
21-03-2006, 09:47
ragazzi conoscete un programm per questo cell in grado di registare suoni per più di un minuto?
grazieTHREAD (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11616487&postcount=83) (io non l'ho ancora provato)

fradeve11
21-03-2006, 12:39
grazie

EXTENDED RECORDER

Si lo so che avevi citato il mio post, ma me ne sono accorto dopo :mbe:

SevenDays
21-03-2006, 12:51
EXTENDED RECORDERavevo citato proprio il tuo post ;)

wsHaRkw
21-03-2006, 18:24
hai preso qualche fondo di magazzino, complimenti!

ah beh guarda l'ho proprio fatto apposta ne!
mah......

Dindi
21-03-2006, 18:27
Ciao a tutti! 2 domande:

1 che programma ci vuole per far leggere al cell i file mpeg?

2 si può far partire all'interno un file exe?

grazie

ehm

Doctor P
21-03-2006, 18:54
ah beh guarda l'ho proprio fatto apposta ne!
mah......

Magari intendeva che lo hai comprato a scatola chiusa io faccio sempre aprire il box x vedere se c'è tutto.

wsHaRkw
21-03-2006, 20:07
Magari intendeva che lo hai comprato a scatola chiusa io faccio sempre aprire il box x vedere se c'è tutto.

La scatola l'ha aperta e abbiamo controllato che ci fosse tutto quello si
alla i blu o rossa beh :fagiano:

Cester
21-03-2006, 21:35
Chi mi spiega cosa sono le dual sim?
Sono forse sim con 2 linee separate? Si inseriscono nel nostro 6630?
Ho visto su ebay in vendita una cosa tipo QUESTA (http://cgi.ebay.it/STOCK-DUAL-SIM-UNIVERSALI-OTTAVA-GENERAZIONE-NOKIA-CARD_W0QQitemZ5881758446QQcategoryZ45073QQrdZ1QQcmdZViewItem) , è la stessa cosa?
Grazie

Doctor P
21-03-2006, 21:45
Chi mi spiega cosa sono le dual sim?
Sono forse sim con 2 linee separate? Si inseriscono nel nostro 6630?
Ho visto su ebay in vendita una cosa tipo QUESTA (http://cgi.ebay.it/STOCK-DUAL-SIM-UNIVERSALI-OTTAVA-GENERAZIONE-NOKIA-CARD_W0QQitemZ5881758446QQcategoryZ45073QQrdZ1QQcmdZViewItem) , è la stessa cosa?
Grazie
Usa la funzione cerca, anche nello stesso 3d visto che è ampio.

Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1141929)

Sirbako
21-03-2006, 21:55
domanda sulla batteria, premetto che l'ho caricata una volta sola ma:
ho usato il cell oggi (pieno) l'ho spento, riacceso e le tacche sono 3.. normale?

Cester
21-03-2006, 22:11
Usa la funzione cerca, anche nello stesso 3d visto che è ampio.

Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1141929)
Grazie :)

Cester
21-03-2006, 22:35
Come mai su questo cell devo impostare la sveglia ogni volta.
Sul telefono che avevo prima ad esempio io impostavo la sveglia e ogni giorno alla stessa ora suonava, senza doverla reimpostare ogni volta.
Non è possibile fare ciò sul 6630?
Altra cosa , su questo telefono non è possibile impostare ora di accensione e spegnimento automatico??
Mi sà che ero abituato troppo bene è? :)
A parte gli scherzi non c'è modo x farlo, magari con qualche applicazione??
Grazie :p

Sirbako
22-03-2006, 06:12
Come mai su questo cell devo impostare la sveglia ogni volta.
Sul telefono che avevo prima ad esempio io impostavo la sveglia e ogni giorno alla stessa ora suonava, senza doverla reimpostare ogni volta.
Non è possibile fare ciò sul 6630?
Altra cosa , su questo telefono non è possibile impostare ora di accensione e spegnimento automatico??
Mi sà che ero abituato troppo bene è? :)
A parte gli scherzi non c'è modo x farlo, magari con qualche applicazione??
Grazie :p
c'è itools x la sveglia (fino ad 8) ma non riesco a cambiargli il suono.
x l'accensione e spegnimento c'è qualche programma, molto probabilmente

Yaku83
22-03-2006, 07:01
Ragazzi vi chiedo aiuto sul mio 6630 :cry:

Ieri sera senza che mi fosse caduto o altro .... è morto !!!! o meglio è una morte apparente, praticamente non funziona più laluce del display , qualsiasi altra cosa suoni chiamare menu funziona tutto , però ovviamente non lo posso usare se non sotto una luce fortissima perchè la sua del display è praticamente scomparsa!!!!!! :cry: :cry: :cry:

ho provato ad attaccarlo al caricabatterie , a togliere e rimettere batteria e sim niente di niente....

ora vi chiedo come devo comportarmi ??? lo scontrino è datato 5-2-2005 è in garanzia il cell ??? devo andare in un nokia point a fare l aggiornamente ???

Clessidra
22-03-2006, 08:04
E' in garanzia... 2 anni.
Portalo in assistenza.
-----------------------------------------

P.S.
Ho trovato un altro distributore del famoso supporto, lo si trova nelle coop!
http://www.sbs-power.it/product_detail.asp?pID=1186

Yaku83
22-03-2006, 09:37
[QUOTE=Clessidra]E' in garanzia... 2 anni.
Portalo in assistenza.
QUOTE]

telefonato al nokia point della mia città , risposta ??? :mad:

è il display rotto fisicamente quindi non è in garanzia!!!! Ma che cavolo è fuori sto tipo???? :mad:

cioè non mi è caduto è morto cosi di suo e non mi passa la garanzia ??? ancora ho lo strip sul display e questo mi viene a dire si è rotto fisicamente !!!!

che devo fare ????

lupetto2k
22-03-2006, 10:15
Portalo in assistenza.
QUOTE]

è il display rotto fisicamente quindi non è in garanzia!!!! Ma che cavolo è fuori sto tipo???? :mad:

cioè non mi è caduto è morto cosi di suo e non mi passa la garanzia ??? ancora ho lo strip sul display e questo mi viene a dire si è rotto fisicamente !!!!

che devo fare ????

fatti dare una motivazione per iscritto (giusto per tutela).
poi, se sei socio club nokia, prova a chiamare il club (c'è un numero verde che non ricordo) e chiedere informazioni riguardo la garanzia e cosa NON copre (ma questo dovresti desumerlo anche dal manuale).
In ultima analisi andrei in un altro nokia point o al limite ne sentirei altri per telefono.
A me, stando le cose come le hai dette, sembra strano la garanzia non copre il display (anche se forse essendo la garanzia del produttore 1 anno mentre sale a 2 a causa della legge italiana PROBABILMENTE la garanzia oltre il limite di un anno assume una forma leggermente differente) :confused:
Informati comunque perchè sentire un solo nokia point secondo me non fa fede

Clessidra
22-03-2006, 10:51
Portalo in assistenza.
[QUOTE]

che devo fare ????

se non si illumina la colpa è dello stadio pilota dei led
non a caso tu riesci a leggere correttamte perchè il display funziona.

prepara una relazione dettagliata dove spieghi e mostri al tuo interlocutore.... inserirai nome e cognome sul posto... che il display funziona correttamente, infatti puoi in presenza di luce utilizzare il cello.

prima di lasciarlo al tecnico fai firmare il foglio alla ricezione per tutelarti.... alcuni non firmano... c'è sempre il vecchio e comodo registratore portatile.

vedrai che risolvi.
facci saPERE

Yaku83
22-03-2006, 12:37
[QUOTE=Yaku83][QUOTE=Clessidra]E' in garanzia... 2 anni.
Portalo in assistenza.

prepara una relazione dettagliata dove spieghi e mostri al tuo interlocutore.... inserirai nome e cognome sul posto... che il display funziona correttamente, infatti puoi in presenza di luce utilizzare il cello.

prima di lasciarlo al tecnico fai firmare il foglio alla ricezione per tutelarti.... alcuni non firmano... c'è sempre il vecchio e comodo registratore portatile.

vedrai che risolvi.
facci saPERE

Grazie mille siete mitici ;)
Farò come suggerito ...

Ragazzi mi serve una info veloce perchè ora devo fare dei backup , come faccio a salvarmi solo la rubrica (e non il backup totale del telefono) e poi rimetterla nel caso mi formattassero tutto ... posso salvarmi solo la rubrica ???

stessa cosa per i messaggi!!!! posso salvarli ? senza fare un backup del telefono completo ? esiste un modo ?

io sono andato su pcsuite , rubrica e messaggi ma me li visualizza non trovo l opzioni per salvare il tutto :(

Sirbako
22-03-2006, 14:43
gente PROBLEMONE: il pc nn mi riconosce il cell.
inserisco l'usb e parte quell'affare di windows che mi dice periferica nn rilevata ecc..
ho messo l'ultima versione ma nada..
come si fa????

lupetto2k
22-03-2006, 14:56
gente PROBLEMONE: il pc nn mi riconosce il cell.
inserisco l'usb e parte quell'affare di windows che mi dice periferica nn rilevata ecc..
ho messo l'ultima versione ma nada..
come si fa????

disinstalla la pc suite
il cavo lo devi attaccare al pc solo DOPO aver installato la pc suite
installi la pc suite
attacca il cavo
attacca il telefono

Thunder82
22-03-2006, 15:30
x il fatto che il mio display era "inclinato"... l'ho riportato alla mediaworld e me l'hanno cambiato subito con un altro che funziona (per fortuna)... era veramente troppo fastidioso usarlo con lo schermo non perfettamente verticale :D

Foxlady
22-03-2006, 17:25
[QUOTE=Clessidra][QUOTE=Yaku83]

Grazie mille siete mitici ;)
Farò come suggerito ...

Ragazzi mi serve una info veloce perchè ora devo fare dei backup , come faccio a salvarmi solo la rubrica (e non il backup totale del telefono) e poi rimetterla nel caso mi formattassero tutto ... posso salvarmi solo la rubrica ???

stessa cosa per i messaggi!!!! posso salvarli ? senza fare un backup del telefono completo ? esiste un modo ?

io sono andato su pcsuite , rubrica e messaggi ma me li visualizza non trovo l opzioni per salvare il tutto :(

la rubrica è salvata in
c:\system\data\contacts.cdb
presumibilmente potresti cercare di salvare in qualche modo tutta la cartella c:\system\data per poi ripristinarla

Per accedere alla cartella system (che non vedi da pcsuite in quanto nascosta) intalla fexplorer. ;)

Foxlady
22-03-2006, 17:27
x il fatto che il mio display era "inclinato"... l'ho riportato alla mediaworld e me l'hanno cambiato subito con un altro che funziona (per fortuna)... era veramente troppo fastidioso usarlo con lo schermo non perfettamente verticale :D
ottimo ;)

Sirbako
22-03-2006, 20:08
quanto vi dura la batteria?

fradeve11
22-03-2006, 20:28

Sempre troppo poco: se lo uso poco e niente, al massimo 2 giorni, altrimenti sono costretto a ricaricarlo ogni giorno (spesso di notte, spento).

Kewell
22-03-2006, 21:14
Davvero? :confused:

A me dura dieci giorni accesso circa 12 ore al giorno con una media di 1/2 telefonate al dì (brevi) e qualche SMS.

fradeve11
22-03-2006, 21:55
Davvero? :confused:

A me dura dieci giorni accesso circa 12 ore al giorno con una media di 1/2 telefonate al dì (brevi) e qualche SMS.

Il mio è acceso dalle 6.30 della mattina alle 11/11.30 di sera, con uso occasionale del Bluetooth, uso intensivo di SMS (circa 50 al giorno), per non parlare dei video e delle foto scattate. Conta anche che lo uso quotidianamente in viaggio per leggere e-bboks (il che significa schermo illuminato per almeno 1 ora consecutiva).

Kewell
22-03-2006, 21:59
Alla faccia. E questo sarebbe usarlo "poco o niente"? :p

fradeve11
22-03-2006, 22:04

Diciamo che per poco o niente intendo 2 o 3 SMS al giorno, mezz'ora di lettura e al massimo 1 telefonata. Anche se le azioni sono pochine, mi dura comunque al massimo 3 giorni; se metti anche gli squilli e tutto il resto. Sono sempre stato per la filosofia dello smartphone a 360 gradi :ciapet:

TheDarkProphet
22-03-2006, 22:07

Dai tre ai quattro giorni, circa 30 minuti di conversazione al giorno, 4 o 5 sms al dì, se capita qualche foto, qualche breve filmatino. Uso molto alcuni programmi che ho installato, come slovoed, dizionario fantastico.

Cmq io tengo il display al minimo di luminosità, gprs solo su richiesta e non su disponibilità

Ah, io non lo spengo mai, quindi i 4 giorni che ho indicato considerali come 96 ore consecutive. Da novembre, quando l'ho preso, ad oggi, è stato spento un totale di dieci minuti, per qualche pulizia.

d!

restimaxgraf
22-03-2006, 22:14

se lo usa intensamente gli si squaglia in mano... :D

Sirbako
22-03-2006, 23:13
gprs solo su richiesta

come si fa, e quant'è il guadagno?

Yaku83
22-03-2006, 23:28
[QUOTE=Yaku83][QUOTE=Clessidra]E' in garanzia... 2 anni.
Portalo in assistenza.

vedrai che risolvi.
facci saPERE

Sono andato di persona al nokia point e .............. Mi vogliono fare pagare il display nuovo e niente garanzia :muro: :muro:

Da non credere , gli ho fatto vedere che il cell chiama , suona fa tutto quindi il display fa , e gli ho detto (sacrosanta verità) che la luce ha smesso di funzionare sotto i miei occhi mentre lo stavo usando !!!!!! Lui dice che ho schiacciato il display oppure il cell mi è caduto e quindi non fa niente in garanzia :mad: :mad:

Benissimo ora il cell c'è l ha lui e ha detto che lo controllava solo, poi mi chiama e mi dice sicuramente che sarà fuori garanzia ,ok, così io gli dico subito rimonta il tutto che non lo riparo !!!

se va cosi la cosa subito faccio il fax alla nokia a milano , sto giro mi faccio in 4 ma voglio proprio vedere come va a finire azzzzzzzzzz,
il mio display ha ancora lo strip il cell non mi è mai caduto smette di funzionare sotto i miei occhi è IN GARANZIA e questo mi vuole far pagare ..... :muro:

No no , sto giro farò valere le mie ragioni , un display rotto o un cell caduto è un display crinato o che proprio non si vede un tubo non che questo mi viene a fregare 100 euro del display , sto giro non attacca , da me quella faccia da :ciapet: non vede un euro :mad: :mad: :mad: :mad:

Clessidra
23-03-2006, 07:15
Ti sei mosso male.

Bisogna presentarsi nei centri assistenza con un bel registratore in tasca.... si parla con l'addetto e gli si mostra il cello funzionante, compreso il display che mostra correttamente la schermata.

I display sono retroilluminati per cui il problema è il transistor che pilota i led.

A quel punto... dopo che lui ti dice che si vede ma manca l'illuminazione... tiri fuori il foglio già preparato e gli chiedi di firmare.... se non firma non ci sono problemi... il registratore funziona alla grande.

Ora tu non hai prove quindi sarai costretto a farlo riparare.

Yaku83
23-03-2006, 11:13
Ti sei mosso male.

Bisogna presentarsi nei centri assistenza con un bel registratore in tasca.... si parla con l'addetto e gli si mostra il cello funzionante, compreso il display che mostra correttamente la schermata.

I display sono retroilluminati per cui il problema è il transistor che pilota i led.

A quel punto... dopo che lui ti dice che si vede ma manca l'illuminazione... tiri fuori il foglio già preparato e gli chiedi di firmare.... se non firma non ci sono problemi... il registratore funziona alla grande.

Ora tu non hai prove quindi sarai costretto a farlo riparare.

Cosa ??? no no ti sbagli il tipo mi ha chimato adesso e ha detto che c'è da cambiare scheda madre e display !!!!!!!!!!! ma cos'è proprio scemo questo ???? io gli ho detto rimonta il tutto il cell lo voglio com'era ieri .... lo prendo e me ne vado in un altro centro assistenza , anzi ne posso girare altri 5 o 6 , e farò come dici tu.... ma tu sei sicuro che sia il transistor che pilota i led ????? sei esperto ??? cioè secondo te il display non è da cambiare vero ???? ti prego dami una risposta sicura che al prossimo centro assistenza li sveglio io !!!!!!!!

lupetto2k
23-03-2006, 14:26

1. Spegni il cellulare.
Successivamente a questa operazione, il cel si spegnerà e comparirà la scritta "Formatting". Lascia pure i 3 tasti e aspetta che il cellulare finisca la procedura. Una volta terminata hai il cellulare praticamente nuovo!

[QUOTE=Foxlady]
- Hard-Formatting, questo tipo di reset va a cancellare, oltre ai dati esterni, anche quelli interni del sistema operativo, risolvendo eventuali errori generati dal symbian stesso. La differenze rispetto agli altri 2 tipi di formattazione è proprio questa!

l'ho provato su un cel di un collega e non mi sembra differente dall'hard reset.
ci mette lo stesso tempo e a me non è venuta fuori la scritta formatting.
boh... :confused:

Foxlady
23-03-2006, 14:54
[QUOTE=Foxlady]Ci sarebbe anche un terzo modo, l'hard formatting:

1. Spegni il cellulare.

l'ho provato su un cel di un collega e non mi sembra differente dall'hard reset.
ci mette lo stesso tempo e a me non è venuta fuori la scritta formatting.
boh... :confused:

non saprei ... non l'ho provato personalmente.

Mic.C.
23-03-2006, 18:05
Ciao a tutti,ho acquistato ieri questo telefono brandizzato tim...purtroppo con la cover verde ma era l'ultimo!!! :rolleyes:

Io pero' ho una sim wind e vorrei continuare ad usarla,dove posso trovare informazione su come convertire i paramentri per la connessione tim con quelli wind?

Inoltre sto cercando di caricarci dei video,ma purtroppo non li riproduce,come posso fare per convertire i viedo nel formato supportato oppure che programma posso installare per vederli?

I video sono wmv(se non sbaglio la sigla) avi e asf !

Grazie mille!

fradeve11
23-03-2006, 18:09
Inoltre sto cercando di caricarci dei video,ma purtroppo non li riproduce,come posso fare per convertire i viedo nel formato supportato oppure che programma posso installare per vederli?

Grazie mille!

Xilisoft 3GP Video Converter; converte da AVI, DVX e MPEG ad 3GP, che è il formato video che occupa poco spazio con il quale leggere i video sul cell.
Per convertire da WMV ad AVI (e quindi da questo in 3GP) prova WinAVIVideoConverter. Per trovare tutti questi programmi, ti consiglio vivamente il mulo, anche perchè non ricordo se sono freeware (dovrebbero esserlo).

fradeve11
23-03-2006, 18:24
DOMANDA:

Mi sono sempre chiesto se tenere aperti molti programmi in background (per capirci, quelli che appaiono quando si tiene premuto il tasto MENU') possono contribuire a CONSUMARE la batteria. Voi che ne pensate? :confused:

Mic.C.
23-03-2006, 18:25
Grazie mille per le info!

Smartmovie comunque puo' servire a qualcosa?

Foxlady
23-03-2006, 18:42
DOMANDA:

Mi sono sempre chiesto se tenere aperti molti programmi in background (per capirci, quelli che appaiono quando si tiene premuto il tasto MENU') possono contribuire a CONSUMARE la batteria. Voi che ne pensate? :confused:
a consumare la batteria non penso, a ciucciare ram si ;)

fradeve11
23-03-2006, 18:43
a consumare la batteria non penso, a ciucciare ram si ;)

Su quello, non avevo dubbi :); ok, grazie!

Foxlady
23-03-2006, 18:47
Su quello, non avevo dubbi :); ok, grazie!
di niente ;) comunque la mia non è una certezza...

Cester
23-03-2006, 18:53
Ho appena ordinato la Kingstone da 1G. su Ebay.
La prossima settimana mi arriva! :)
Come devo fare x fare il backup della scheda attuale?
Devo prima formattare la nuova?Come?

Yaku83
23-03-2006, 19:28
[QUOTE=Yaku83][QUOTE=Clessidra]

la rubrica è salvata in
c:\system\data\contacts.cdb
presumibilmente potresti cercare di salvare in qualche modo tutta la cartella c:\system\data per poi ripristinarla

Per accedere alla cartella system (che non vedi da pcsuite in quanto nascosta) intalla fexplorer. ;)

Ho usato Fexplorer per salvare quel file ma ci vado sopra faccio copia e lo vado ad incollare in una cartella visibile (tip c/nokia/others) ma non lo incolla!! :muro: :muro:

come posso fare ????

x la questione del centro assistenza sto risolvendo ma devo assolutamente salvare la rubrica senza meno !!!!!!

:help:

Novatuss
23-03-2006, 19:52
ma... se ho capito bene non si può esplorare le cartelle del cellulare dal pc tramite una qualsiasi chiavetta bluetooth senza dover usare il software nokia. E' vero? :wtf:

Foxlady
23-03-2006, 19:57
[QUOTE=Foxlady][QUOTE=Yaku83]

Ho usato Fexplorer per salvare quel file ma ci vado sopra faccio copia e lo vado ad incollare in una cartella visibile (tip c/nokia/others) ma non lo incolla!! :muro: :muro:

come posso fare ????

x la questione del centro assistenza sto risolvendo ma devo assolutamente salvare la rubrica senza meno !!!!!!

:help:
fai così Luca:

C:\System\Data\Contacts.cdb

Qui c'e'tutta la vostra rubrica ! Info utile per il BACKUP !!!

Fin quì tutto chiaro, però c'è il problema che quel file non si fà ne toccare, ne spostare ne rinominare! bastardo! il problema sorge quando il backup della rubrica dal nokia pc suite non riesce! sempre a causa di qualche programma che abbiamo installato!
SOLUZIONE: spegnete il cellulare! tirate via la MMC, e riaccendete, adesso il cellulare è libero dalla mole di roba installata nella mmc ed il backup riscirà nel 99% dei casi! quindi è consigliato il backup senza la MMC!!

a30x
23-03-2006, 21:06
Ciao a tutti,ho acquistato ieri questo telefono brandizzato tim...purtroppo con la cover verde ma era l'ultimo!!! :rolleyes:

Io pero' ho una sim wind e vorrei continuare ad usarla,dove posso trovare informazione su come convertire i paramentri per la connessione tim con quelli wind?

Grazie mille!

le configurazioni le puoi trovare sul sito della wind www.155.it oppure sul sito nokia!!!

alex82rm
23-03-2006, 22:10
[QUOTE=Yaku83][QUOTE=Foxlady]
Fin quì tutto chiaro, però c'è il problema che quel file non si fà ne toccare, ne spostare ne rinominare! bastardo! il problema sorge quando il backup della rubrica dal nokia pc suite non riesce! sempre a causa di qualche programma che abbiamo installato!

Altra soluzione: Installare la pcsuite 6.5. Con questa quando fate il backup potete selezionare i singoli componenti, selezionate "rubrica" e avete il backup della sola rubrica. Se vi da ancora errore, riavviate il cello disattivando tutti i programmi che usano la rubrica tipo FullScreenCaller. Non capisco perchè nelle nuove pcsuite hanno tolto questa funzionalità di poter selezionare ciò che uno vuole backuppare.. mah.. :muro:

simmy2000
23-03-2006, 22:42
uè bello, come stai?

Cester
23-03-2006, 23:30
Qualcuno che lo ha già fatto potrebbe spiegarmi il modo migliore x farlo?? :)

Clessidra
24-03-2006, 08:09
dove posso trovare informazione su come convertire i paramentri per la connessione tim con quelli wind?

Clicca qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/wap2.htm).

Clessidra
24-03-2006, 08:16

Fai il backup della sola memoria interna (rubrica, impostazioni....)

Approfitta per fare un po' di pulizia e reinstalla i vari programmi con la suite.

Archiavia su HD foto, video, suonerie...

Appena arriva la nuova la inserisci e la formatti con il cello.... c'è un'icona raffigurante la scheda.

terminato fai un bel hard formatting.... (solo nel 6600 si vede la barra formatting scorrere (per rispondere ad un precedente post)...

ora se pronto per ripristinare rubrica ed impostazioni varie.

Novatuss
24-03-2006, 13:03
ma... se ho capito bene non si può esplorare le cartelle del cellulare dal pc tramite una qualsiasi chiavetta bluetooth senza dover usare il software nokia. E' vero? :wtf:
up :rolleyes:

Foxlady
24-03-2006, 13:08
up :rolleyes:
hai capito bene ;)

Ingfra
24-03-2006, 13:43
Ciao a tutti

Domanda: sul Nokia 6630 TIM quale icone della TIM compaiono nel Menù (MobileTV, TurboCall, ecc.) e quali programmi preinstallati sono presenti?

Preciso che purtroppo ho dovuto formattare la MMC, quindi ho perso tutto ciò che era presente.

Ho trovato delle copie di backup della MMC del Nokia 6630 TIM, ma purtroppo non sono riuscito a ristabilire le icone TIM nel Menù, se qualcuno può fare una copia della MMC TIM con tutto ciò che è presente quando appena acquistato gliene sarei enormemente grato.

Confido in voi.

Grazie

Ciao

Novatuss
24-03-2006, 14:03
hai capito bene ;)
:doh: grazie per l'informazione :)

Foxlady
24-03-2006, 15:22
:doh: grazie per l'informazione :)
prego ;)

Foxlady
24-03-2006, 15:24
Ciao a tutti

Domanda: sul Nokia 6630 TIM quale icone della TIM compaiono nel Menù (MobileTV, TurboCall, ecc.) e quali programmi preinstallati sono presenti?

Preciso che purtroppo ho dovuto formattare la MMC, quindi ho perso tutto ciò che era presente.

Ho trovato delle copie di backup della MMC del Nokia 6630 TIM, ma purtroppo non sono riuscito a ristabilire le icone TIM nel Menù, se qualcuno può fare una copia della MMC TIM con tutto ciò che è presente quando appena acquistato gliene sarei enormemente grato.

Confido in voi.

Grazie

Ciao

ciao, al link sottostante puoi trovare una copia perfetta zippata della mmc originale:

http://www.nokiotto.it/Utilita/Backup%20RS-MMC%200631106.zip

Xharth
24-03-2006, 17:52
Informazione:
tempo fa ho visto un mio conoscente che, sul 6600, aveva caricato un'immagine di sfondo che non era vincolata dalle barre superiore ed inferiore del desktop, ma lo sfruttava tutto (mettendo le scritte come il menù e l'orologio in sovrascrittura all'immagine stessa). Sapete di qualche programma che faccia lo stesso sul 6630? Ovviamente, ho perso il contatto del tizio in questione, altrimenti gli avrei già chiesto che programma aveva usato lui! :D

Sirbako
24-03-2006, 17:55
a me serve mettere quello che ho nell'agenda del giorno sul desktop, ho provato active desktop ma fa schifo.. una cosa semplice tipo 6680 c'è?

fradeve11
24-03-2006, 18:11
Informazione:
tempo fa ho visto un mio conoscente che, sul 6600, aveva caricato un'immagine di sfondo che non era vincolata dalle barre superiore ed inferiore del desktop, ma lo sfruttava tutto (mettendo le scritte come il menù e l'orologio in sovrascrittura all'immagine stessa). Sapete di qualche programma che faccia lo stesso sul 6630? Ovviamente, ho perso il contatto del tizio in questione, altrimenti gli avrei già chiesto che programma aveva usato lui! :D

FIGHISSIMO MI ASSOCIO :cool:

Cester
24-03-2006, 18:46
Fai il backup della sola memoria interna (rubrica, impostazioni....)

Approfitta per fare un po' di pulizia e reinstalla i vari programmi con la suite.

Archiavia su HD foto, video, suonerie...

Appena arriva la nuova la inserisci e la formatti con il cello.... c'è un'icona raffigurante la scheda.

terminato fai un bel hard formatting.... (solo nel 6600 si vede la barra formatting scorrere (per rispondere ad un precedente post)...

ora se pronto per ripristinare rubrica ed impostazioni varie.

diego.82
24-03-2006, 21:26
a me serve mettere quello che ho nell'agenda del giorno sul desktop, ho provato active desktop ma fa schifo.. una cosa semplice tipo 6680 c'è?

mi associo....
nessuno conosce un software simile?

Cester
25-03-2006, 05:07
Informazione:
Più che altro dipende dal tema che hai installato.
Io ho alcuni temi che utilizzano lo stesso sistema

fradeve11
25-03-2006, 05:58
Più che altro dipende dal tema che hai installato.
Io ho alcuni temi che utilizzano lo stesso sistema

Concordo, ma sarebbe comunque interessante trovare un programma che fa qul servizio :)

Doctor P
25-03-2006, 08:47
Concordo, ma sarebbe comunque interessante trovare un programma che fa qul servizio :)
C'è il tool per creare i temi per sbizzarrirvi, lo trovate qui (http://www.forum.nokia.com/main/0,,034-301,00.html)

kOoLiNuS
25-03-2006, 09:12

Ciao, credo che tu non debba far nulla.
Mi spiego, stavo provando l' N70 tim di mio fratello e ci ho messo dentro la SIM della Wind. Dopo qualche ora mi e' arrivato un SMS da wind chiedendomi se volessi ricevere i messaggi di autoconfigurazione Wind, e cosi' ho fatto.

Se vuoi far prima cmq vai sul sito 155.it e fai da solo !

Clessidra
25-03-2006, 09:25
In alternativa scaricatevi il setting wizard ;)

Sirbako
25-03-2006, 09:59
è possibile mettere gli allarmi sui memo, o ogni volta devo metterli sotto riunione?

fbcyborg
25-03-2006, 10:27
eh, già! anche io devo ricorrere a questo "trucchetto" sembra che l'unico modo sia di mettere un allarme sotto riunione... in effetti è stupida sta cosa.. bohh! :banned:

Cester
25-03-2006, 11:34
Se io x fare una cosa veloce copio il contenuto della vecchia scheda sulla nuova , potrebbe andare?

fbcyborg
25-03-2006, 11:39
Fallo con un Backup! Perchè no! ??

Foxlady
25-03-2006, 11:45
è possibile mettere gli allarmi sui memo, o ogni volta devo metterli sotto riunione?
anke io stavo impazzendo per mettere l'allarme sui memo... ora capisco... :muro:

SevenDays
25-03-2006, 11:49
anke io stavo impazzendo per mettere l'allarme sui memo... ora capisco... :muro:già, altra caratteristica peculiare del sw nokia.. un po' come l'impossibilità (symbian esclusi) di visualizzare la durata della chiamata durante la conversazione, ma solo alla fine

Cester
25-03-2006, 12:32
Sto provando ad installare il TomTom, speriamo bene :)

Cester
25-03-2006, 12:43
Ragazzi, il Tom Tom sembra funzionare perfettamente!!
Sapete quanto può costare una buona antenna blothoot da tenere in macchina?
Comunque è veramente una figata :)

Foxlady
25-03-2006, 12:55
bhe, dipende un pò dalla tue esigenze, se l'antenna ti serve per sfizio o per necessità.

comunque dai un'occhiata al thread sul gps, troverai molte informazioni.

Posso dirti che le migliori sono quelle con chip sirfstarIII (realtek 2010 su tutte, a ruota seguono globalsat e holux).

Nettamente inferiori sono i ricevitori che montano il chio nemerix (perdono molto spesso il segnale in zone difficili: palazzi alti, viali alverati, etc...)

gpc
25-03-2006, 13:00

antenna blothoot? :mbe:
Vuoi dire un GPS Bluetooth? :D
Attorno ai 100€ dovresti trovarne...

Kewell
25-03-2006, 13:42
In questa sezione trovi l'apposita discussione di discussione sui GPS ;)

Sirbako
25-03-2006, 18:10
per quanto rigurada l'agenda sul desktop, mi sto cimentando nello scrivere un programma in c++.. solo che ho guardato un pò di guide della nokia, e un pò di esempie e :muro: :muro: :muro:
vedo che c tiro fuori.. magari riesco a fare qualcosa per i memo con la sveglia.. anche se ho poco tempo vedremo

roby88
26-03-2006, 11:53
scusate quando uno vuole formattare il telefono , gli chiede il codice di protezione, quale ci metto???grazie

Foxlady
26-03-2006, 11:54
scusate quando uno vuole formattare il telefono , gli chiede il codice di protezione, quale ci metto???grazie
quello di fabbrica, 12345 ;)

fradeve11
26-03-2006, 11:57
per quanto rigurada l'agenda sul desktop, mi sto cimentando nello scrivere un programma in c++.. solo che ho guardato un pò di guide della nokia, e un pò di esempie e :muro: :muro: :muro:
vedo che c tiro fuori.. magari riesco a fare qualcosa per i memo con la sveglia.. anche se ho poco tempo vedremo

Se riesci a sfornare una cosa utile, credo che riceverai a casa una statua e un comodo set di pentole, come ringraziamento per tutti i possessori di un nokiotto :D

Foxlady
26-03-2006, 11:58
Se riesci a sfornare una cosa utile, credo che riceverai a casa una statua e un comodo set di pentole, come ringraziamento per tutti i possessori di un nokiotto :D
hihhihihih :D , concordo ;)

Sirbako
26-03-2006, 12:04
hihhihihih :D , concordo ;)
se qualcuno vuol darmi una mano..
solo che veramente nn c si capisce na mazza..
provo a ceracare aiuto in giro

Doctor P
26-03-2006, 12:21
se qualcuno vuol darmi una mano..
solo che veramente nn c si capisce na mazza..
provo a ceracare aiuto in giro
IO nn ho capito cosa vuoi fare..

Sirbako
26-03-2006, 12:23
IO nn ho capito cosa vuoi fare..
mettere i memo ecc sul desktop (non in modo tamrro come active desktop) e magari mettere gli allrami ai memo

Cester
26-03-2006, 13:00
In questa sezione trovi l'apposita discussione di discussione sui GPS ;)
Ok, ci darò subito un'occhiata.
Sapete se esiste un supporto x auto x questo cell. utilizzandolo come navigatore sarebbe molto utile. :)

gpc
26-03-2006, 13:07
Sapete se esiste un supporto x auto x questo cell. utilizzandolo come navigatore sarebbe molto utile. :)

Quello originale della nokia secondo me è il migliore, solo che devi mettere le viti nell'auto...

Cester
26-03-2006, 13:44
Quello originale della nokia secondo me è il migliore, solo che devi mettere le viti nell'auto...
No, viti nell'auto proprio no!!!
Ne voglio uno con la ventosa :)

gpc
26-03-2006, 13:48
No, viti nell'auto proprio no!!!
Ne voglio uno con la ventosa :)

Io ho avuto la fortuna che i buchi per le viti del supporto di un vecchissimo motorola coincidessero esattamente con quelle delle viti del supporto del 6630 :p altrimenti col cavolo che bucavo l'auto :D
Comunque ne trovi tantissimi su ebay, anche di originali, a prezzi bassi: prova a dare un'occhiata lì ;)

Cester
26-03-2006, 13:49
Io ho avuto la fortuna che i buchi per le viti del supporto di un vecchissimo motorola coincidessero esattamente con quelle delle viti del supporto del 6630 :p altrimenti col cavolo che bucavo l'auto :D
Comunque ne trovi tantissimi su ebay, anche di originali, a prezzi bassi: prova a dare un'occhiata lì ;)
Ok, darò un'occhiata :)

fradeve11
26-03-2006, 14:33
mettere i memo ecc sul desktop (non in modo tamrro come active desktop) e magari mettere gli allrami ai memo

Se hai bisogno d'aiuto in fatto di programmazione in C++, non contare su di me perchè anche a scuola non ero dei migliori (con Visual Basic - credo assolutamente inutile in questo caso - me la cavavo molto meglio). Per tutto il resto, dò piena disponibilità :D

fbcyborg
26-03-2006, 15:27

Dai un'occhiata anche quì (http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=369) , forse potrebbe interessarti!

a30x
27-03-2006, 11:08
Una curiosità:
a voi sul 6630 l'ora è cambiata in automatico?
Per interdeci tipo Win!!!

CIAO

restimaxgraf
27-03-2006, 11:10
no!

gpc
27-03-2006, 11:14
no!

Se lo imposti come automatico sì :D

Foxlady
27-03-2006, 11:19
Una curiosità:
a voi sul 6630 l'ora è cambiata in automatico?
Per interdeci tipo Win!!!

CIAO
l'aggiornamento automatico dell'orario funziona solo ed esclusivamente per le connessioni gprs /umts / wap.
quando il telefono si connette al portale e l'aggiornamento ora è automatico l'orologio si aggiorna da solo, sincronizzandosi con quello del portale/server dell'operatore.

a30x
27-03-2006, 11:19

ma scusate nn c'è anche l'opzione "ora solare"!!!
io l'ho impostata ma nulla!!!

Foxlady
27-03-2006, 11:20
ragazzi ho provato qualche scatto con la fotocamera, le foto sono pessime... almeno confrontate con quelle postate nel thread sulle foto...

gpc
27-03-2006, 11:31
ma scusate nn c'è anche l'opzione "ora solare"!!!
io l'ho impostata ma nulla!!!

Orologio - Impostazioni - Ora legale... :stordita:

a30x
27-03-2006, 12:33
Orologio - Impostazioni - Ora legale... :stordita:

l'impostazione lo sapevo dov'era!!! :D
la mia domanda era un'altra: a voi a funzionato???
mi spiego meglio ieri vi siete svegliati e sul vostro cell compariva l'ora giusta???

Foxlady
27-03-2006, 12:35
mi spiego meglio ieri vi siete svegliati e sul vostro cell compariva l'ora giusta???
assolutamente no :rolleyes:

amd1ghz
27-03-2006, 12:35
ragazzi ho provato qualche scatto con la fotocamera, le foto sono pessime... almeno confrontate con quelle postate nel thread sulle foto...

se hai impostato la massima qualità devono per forza venire bene .

a30x
27-03-2006, 12:43
assolutamente no :rolleyes:

allora qualcuno sa dirmi a che serve quell'opzione???
dalla guida sembra che dovrebbe cambiare :confused:

gpc ha dato il percorso dove trovare l'impostazione quindi gli funzionerà sicuramente!!! :D

Foxlady
27-03-2006, 12:51
se hai impostato la massima qualità devono per forza venire bene .
sisi, quelle venute male (con i quadrettoni) le avevo fatte con un pò di zoom...

queste invece senza zoom, nettamente migliori:

http://img239.imageshack.us/img239/6692/270320060120oq.th.jpg (http://img239.imageshack.us/my.php?image=270320060120oq.jpg)

http://img239.imageshack.us/img239/7075/270320060093dy.th.jpg (http://img239.imageshack.us/my.php?image=270320060093dy.jpg)

Clessidra
27-03-2006, 12:52

Compariva l'ora sbagliata in quanto trattasi di ora solare.
Basta selezionare l'opzione ora legale per avere un incremento di 1 ora
senza toccare l'orologio.

Eliminate l'opzione aggiornamento automatico... non è garantita la correttezza dell'ora.

restimaxgraf
27-03-2006, 12:53

lo è mai niente! :stordita:

a30x
27-03-2006, 12:56
sisi, quelle venute male (con i quadrettoni) le avevo fatte con un pò di zoom...

quando usi lo zoom è normale che le foto perdano di qualità;
dato che usi uno zoom digitale.

a30x
27-03-2006, 12:58

Eliminate l'opzione aggiornamento automatico... non è garantita la correttezza dell'ora.

diciamo quindi che il cambiamento è semi-automatico :D
grazie mille

CIAO

a30x
27-03-2006, 13:04

mi è venuto un dubbio e sn andato a controllare la guida riferita all'opzione: ora legale e dice testualmente:

"per impostare il passaggio automatico all'ora legale, selezionare SI"

forse abbiamo una definizione diversa di automatico!!! :D :D :D

Foxlady
27-03-2006, 13:12
quando usi lo zoom è normale che le foto perdano di qualità;
dato che usi uno zoom digitale.
lo sò questo ;)

lupetto2k
27-03-2006, 13:13
mi è venuto un dubbio e sn andato a controllare la guida riferita all'opzione: ora legale e dice testualmente:

"per impostare il passaggio automatico all'ora legale, selezionare SI"

forse abbiamo una definizione diversa di automatico!!! :D :D :D

per passaggio automatico intende che non devi modificare l'orologio manualmente.
Se tu imposti su si questa opzione, viene aggiunta un'ora all'orologio.
Quando la metterai su Disattiva, verrà portato indietro di un'ora.

Sembra una presa in giro ma ce l'ho anche sulla macchina allo stesso modo...

Piuttosto mi sono venuti un paio di dubbi: ho messo alcuni fusi secondari che non vengono affatto influenzati dall'attivazione di questa opzione.
Quindi mettendo ora legale si, aumenta l'orario principale, ma non quello nelle altre città del mondo (possibile che nessuna usi l'ora legale?!?)
Altro dubbio: mettendo ora legale si, nelle impostazioni dell'orologio viene indicato un piccolo sole (che vuol dire? non avrebbe più senso apparisse con l'ora solare?)

a30x
27-03-2006, 13:25
per passaggio automatico intende che non devi modificare l'orologio manualmente.
Se tu imposti su si questa opzione, viene aggiunta un'ora all'orologio.
Quando la metterai su Disattiva, verrà portato indietro di un'ora.

Sembra una presa in giro ma ce l'ho anche sulla macchina allo stesso modo...

Piuttosto mi sono venuti un paio di dubbi: ho messo alcuni fusi secondari che non vengono affatto influenzati dall'attivazione di questa opzione.
Quindi mettendo ora legale si, aumenta l'orario principale, ma non quello nelle altre città del mondo (possibile che nessuna usi l'ora legale?!?)
Altro dubbio: mettendo ora legale si, nelle impostazioni dell'orologio viene indicato un piccolo sole (che vuol dire? non avrebbe più senso apparisse con l'ora solare?)

ho capito concordo sul fatto che sembra una presa in giro!!!

per quanto riguarda le domande mi hai letto nel pensiero :D :help: :D

Michele.Ali
27-03-2006, 13:33

gpc ha dato il percorso dove trovare l'impostazione quindi gli funzionerà sicuramente!!! :D

nemmeno a me ha mai funzionato..

gpc
27-03-2006, 14:39

Diciamo che mi sono accorto dell'opzione quando sono andato a cambiare l'ora del telefono, per cui non so sinceramente se funzioni :D Però quando l'ho attivata, l'orologio è andato un'ora in avanti...

pincopaolino
27-03-2006, 21:30
raga in pm dove posso trovare qualche giochino sexy :D magri un video poker piccantino :p

Cester
27-03-2006, 22:29
Per aggiornare il firm si può fare in casa o si deve portare x forza in assistenza.
Ad un mio amico con il cell che ha il firm vecchio interessa avere la possibilità che c'è nel nuovo firm di disinserire umts.
Come può fare??

restimaxgraf
27-03-2006, 22:47
non è possibile aggiornare dà soli in casa il firmware del 6630!se non erro esiste un programmino che può bloccare l'umts o meno...guarda sù nokiotto.it

beatoangelico128
27-03-2006, 23:12
Ragazzi, aiuto, non vedo più il tel. col PC Suite, che problema può essere?
Se collego il telefono e provo ad esplorarlo, mi dice: "Impossibile completare l'operazione" -> "OK" se d'ò l'ok, mi apre la schermata ma nn c'è il telefono come di consueto, selezionabile.

Che faccio?

Foxlady
28-03-2006, 10:13
Ragazzi, aiuto, non vedo più il tel. col PC Suite, che problema può essere?
Se collego il telefono e provo ad esplorarlo, mi dice: "Impossibile completare l'operazione" -> "OK" se d'ò l'ok, mi apre la schermata ma nn c'è il telefono come di consueto, selezionabile.

Che faccio?
preova a reinstallare l'ultima versione di pcsuite che trovi sul sito nokia ;)

topogatto
28-03-2006, 11:26

Si..ma dovrebbe sfruttare l'aggiornamento dell'ora inviato dal gestore...un pò come funziona l'aggiornamento automatico dell'ora RDS delle autoradio...se l'emittente trasmette ore sbagliate (quasi tutte! :rolleyes: ) questa funzionalità è inutile! :muro:
Io l'ho attivata e Vodafone non mi ha aggiornato un tubo...quindi ho disattivato questa opzione ed ho selezionato "Ora legale"...

Ciao
Diego

beatoangelico128
29-03-2006, 10:39
preova a reinstallare l'ultima versione di pcsuite che trovi sul sito nokia ;)

provo, appena svuoto l'HD :D

Grazie, ti faccio sapere se è andato bene.
in caso.... sbrago il S.o.:D

Cester
29-03-2006, 12:42
Una domanda, voi, quale distanza riuscite a coprire con il bluetooth?
Avete notato differenze a seconda dello stato di carica della batteria?

Foxlady
29-03-2006, 12:49
Una domanda, voi, quale distanza riuscite a coprire con il bluetooth?
Avete notato differenze a seconda dello stato di carica della batteria?
un dieci metri all'incirca...

differenze con lo stato della batteria.. in ke senso? :mbe:

Foxlady
29-03-2006, 12:50
ragazzi si impolvera facilmente il display (all'interno dico)...

come lo pulite?

lupetto2k
29-03-2006, 12:55

come lo pulite?

non lo apro

Foxlady
29-03-2006, 12:56
non lo apro
:confused:

lupetto2k
29-03-2006, 13:50
:confused:

intendevo:

io non lo apro e così evito si depositi polvere sotto lo schermo

o lo usi in una cava o lo apri spesso, a mio avviso :)

EDIT: comunque se lo devi pulire, basta aprire, gli dai una soffiata o una spruzzata d'aria compressa ed è come nuovo

Foxlady
29-03-2006, 14:01
intendevo:

io non lo apro e così evito si depositi polvere sotto lo schermo

o lo usi in una cava o lo apri spesso, a mio avviso :)

EDIT: comunque se lo devi pulire, basta aprire, gli dai una soffiata o una spruzzata d'aria compressa ed è come nuovo
vabbè neanche io lo apro, solo che un pò di polvere ci si deposita sempre sul display... ;)

fradeve11
29-03-2006, 14:04
vabbè neanche io lo apro, solo che un pò di polvere ci si deposita sempre sul display... ;)

Infatti. Purtroppo non ho aria compressa e vorrei evitare che qualche simpatica particella di saliva accidentalmente voli sul display mentre gli soffio sopra (quello che in gergo si chiama "choppino"). :D Che fare?
Conoscete qualche metodo artigianale, magari uno straccio MOLTO morbido? Uno di quegli straccetti scamosciati per gli occhiali??

lupetto2k
29-03-2006, 15:35
Infatti. Purtroppo non ho aria compressa e vorrei evitare che qualche simpatica particella di saliva accidentalmente voli sul display mentre gli soffio sopra (quello che in gergo si chiama "choppino"). :D Che fare?
Conoscete qualche metodo artigianale, magari uno straccio MOLTO morbido? Uno di quegli straccetti scamosciati per gli occhiali??

boh, quanti problemi: basta stare attento a come soffi... ;)
basta una piccola soffiata (senza lasciarci i polmoni) e l'eventuale polvere vola via.

Foxlady
29-03-2006, 15:46
che risate... :D

mi è capitato già col vecchio cell per il quale usavo la pezzolina per gli occhiali.

solo che non è molto indicata, dato che lascia comunque sul display dei piccoli residui... dei peletti ;)

Clessidra
29-03-2006, 17:07

come lo pulite?

Dal gommista!
Quando gonfi le gomme approfitti per spolverare il display. :eek:

Cester
29-03-2006, 17:19
Ma che intendete, polvere dove??
Sotto al vetro che copre il display??
A me non è mai successo?? :confused: :confused:

Foxlady
29-03-2006, 17:21
Dal gommista!
Quando gonfi le gomme approfitti per spolverare il display. :eek:
hihihih, bella questa :D

Foxlady
29-03-2006, 17:21
Ma che intendete, polvere dove??
Sotto al vetro che copre il display??
A me non è mai successo?? :confused: :confused:
esatto, proprio li. ;)

Clessidra
29-03-2006, 17:30
Chi usa il supporto da auto si accorge della polvere quando il sole illumina il 6630.... per fortuna che non ho la sindrome da polvere. :D

kOoLiNuS
29-03-2006, 19:45
che risate... :D

mi è capitato già col vecchio cell per il quale usavo la pezzolina per gli occhiali.

solo che non è molto indicata, dato che lascia comunque sul display dei piccoli residui... dei peletti ;)

Io su tutti i monitor LCD (e non) di cui dispongo passo uno straccio in microfibra [link (http://www.pdservice.it/elenco/vileda/vileda.htm) ], costo di un paio di euro, appena inumidito e strizzato.

Provatelo e non ve ne pentirete !

Ericol 7
29-03-2006, 19:48
mi servirebbe un programma per controllare che i file .sis (o anche java)non siano dannosi per il mio cell,una specie di antivirus.
se li scansiono con l'antiirus del pc e uguale?!?

Cester
29-03-2006, 20:21
Io per pulire il sensore della mia reflex uso dei pennellini con setole in martora. Sono abbastanza costosi ma sono molto sicuri x questo genere di operazioni. :)

Foxlady
29-03-2006, 20:32
Io per pulire il sensore della mia reflex uso dei pennellini con setole in martora. Sono abbastanza costosi ma sono molto sicuri x questo genere di operazioni. :)
non graffiano?
quanto costano?

Cester
29-03-2006, 21:11
non graffiano?
quanto costano?
Non graffiano, se ti ho detto che ci pulisco il sensore della reflex digitale, dovrebbe essere chiaro no? :)
Dipende dalla dimensione del pennelllo, diciamo dai 10 € in sù :)

fradeve11
29-03-2006, 23:20
mi servirebbe un programma per controllare che i file .sis (o anche java)non siano dannosi per il mio cell,una specie di antivirus.
se li scansiono con l'antiirus del pc e uguale?!?

Lo dico da ignorante, ma suppongo che la virulenza di un certo file dipenda dalle "strutture" che attacca: probabilmente,un virus che attacca il Symbian del nostro cell è diverso da un virus che uò attaccare Windows. Per questo, secondo me, le definizioni dei virus per cell e pc sono diverse, e quindi non puoi fare quello che hai scritto sopra. Il miglior sistema è installare un valido antivirus sul cell (stratosferico: Symantec Mobile Security - scaricalo dal mammifero ragliante e ti durerà 8 anni, con la possibilità di fare un update delle definizioni dei virus, per tenersi aggiornati :))

Foxlady
30-03-2006, 09:09
Lo dico da ignorante, ma suppongo che la virulenza di un certo file dipenda dalle "strutture" che attacca: probabilmente,un virus che attacca il Symbian del nostro cell è diverso da un virus che uò attaccare Windows. Per questo, secondo me, le definizioni dei virus per cell e pc sono diverse, e quindi non puoi fare quello che hai scritto sopra. Il miglior sistema è installare un valido antivirus sul cell (stratosferico: Symantec Mobile Security - scaricalo dal mammifero ragliante e ti durerà 8 anni, con la possibilità di fare un update delle definizioni dei virus, per tenersi aggiornati :))
penso anche io sia così ;)

lupetto2k
30-03-2006, 09:12

è vero, il codice che gira su SO diversi è ovviamente diverso e spesso incompatibile.
Non è possibile fare una scnsione antivirus, che io sappia, da windows sui programmi per symbian.
Per quanto riguarda Symantec Mobile, io eviterei: è grosso e occupa memoria, non so quanto possa davvero essere efficace e un virus sul cello ancora non è così pericoloso e tendenzialmente un po' di attenzione evita di prendere qualunque cosa: non tenere attiva inutilmente la connessione BT, non autorizzare richieste strane, e sopratutto evitare di scaricare programmi di dubbia provenienza.

macubo
30-03-2006, 09:17
Ragazzi ci sono anch'io.. :D
acquistato il gioiellino due giorni fa a 200 euro, è marchiato tim con i rossa, dovrebbe essere ok, giusto?

sto aspettando pure un royaltek ss iii come ricevitore gps, ma devo ancora prendere la memory + grossa..

nel frattempo... come si toglie una foto messa come sfondo? :doh:

lupetto2k
30-03-2006, 09:20
acquistato il gioiellino due giorni fa a 200 euro, è marchiato tim con i rossa, dovrebbe essere ok, giusto?

sto aspettando pure un royaltek ss iii come ricevitore gps, ma devo ancora prendere la memory + grossa..

benvenuto nel club

menù->strumenti->temi->"il tuo tema"->opzioni->modifica->sfondo

fradeve11
30-03-2006, 09:43
è vero, il codice che gira su SO diversi è ovviamente diverso e spesso incompatibile.
Non è possibile fare una scnsione antivirus, che io sappia, da windows sui programmi per symbian.
Per quanto riguarda Symantec Mobile, io eviterei: è grosso e occupa memoria, non so quanto possa davvero essere efficace e un virus sul cello ancora non è così pericoloso e tendenzialmente un po' di attenzione evita di prendere qualunque cosa: non tenere attiva inutilmente la connessione BT, non autorizzare richieste strane, e sopratutto evitare di scaricare programmi di dubbia provenienza.

Io ho una Kingston da 512 Mb, per lo spazio non credo ci siano problemi. Comunque, è vero che i virus per il cello non sono devastanti come quelli per pc, però per uno come me che va sempre di fretta e smanetta parecchio con il cello, e che francamente molte volte lo usa sovrappensiero e senza rendersi conto di quello che sta facendo, un antivirus che mi segnala i files sospetti anche appena ricevuti in automatico è di non poca utilità. Poi, per il resto, sono punti di vista :D

Foxlady
30-03-2006, 09:48

BENVENUTO, grande cell :D

Ottimo acquisto il ricevitore con chip sirf star ;)

lupetto2k
30-03-2006, 10:14
Io ho una Kingston da 512 Mb, per lo spazio non credo ci siano problemi. Comunque, è vero che i virus per il cello non sono devastanti come quelli per pc, però per uno come me che va sempre di fretta e smanetta parecchio con il cello, e che francamente molte volte lo usa sovrappensiero e senza rendersi conto di quello che sta facendo, un antivirus che mi segnala i files sospetti anche appena ricevuti in automatico è di non poca utilità. Poi, per il resto, sono punti di vista :D

per spazio occupato intendo la memoria del telefono (non so se un'antivirus è possibile installarlo in memory card ma credo sia comunque sconsigliato), che sul nostro telefono è 10 MB e la memoria del sistema (RAM) che nel nostro telefono è di 2 MB

fradeve11
30-03-2006, 10:25
per spazio occupato intendo la memoria del telefono (non so se un'antivirus è possibile installarlo in memory card ma credo sia comunque sconsigliato), che sul nostro telefono è 10 MB e la memoria del sistema (RAM) che nel nostro telefono è di 2 MB

L'ho installato nella MMC e non ha mai dato problemi. Perchè è sconsigliato?

lupetto2k
30-03-2006, 10:40
L'ho installato nella MMC e non ha mai dato problemi. Perchè è sconsigliato?

alcuni programmi si installano solo sulla memoria del telefono e non fanno scegliere.
Parlo per esperienza vissuta sul palmare (pocket PC): alcuni programmi devono essere installati nella memoria principale e non sulla memoria esterna altrimenti non funzionano, funzionano male o rendono il sistema leggermente instabile o lento....
Non so se su Symbian è lo stesso....

Foxlady
30-03-2006, 10:43

si ma la cosa non mi è ancora molto chiara...

se la memora di sistema è di 2 MB, come mai fexplorer in alto dice "memoria libera 8-9-10 Mb?

Anche i giochi per Ngage (converiti per 6630) necessitano per funzionare di 8 mega liberi... (memoria ram)
se è di due mega non potrebbero mai funzionare... :mbe:

Foxlady
30-03-2006, 10:45
a voi nella confezione è uscito il caricabatterie da viaggio, che il sito nokia riporta in dotazione?

lupetto2k
30-03-2006, 10:54
a voi nella confezione è uscito il caricabatterie da viaggio, che il sito nokia riporta in dotazione?
si
è quello lungo e stretto e abbastanza leggero
non credo ci siano alternative che si possono trovare nella confezione

lupetto2k
30-03-2006, 11:00
si ma la cosa non mi è ancora molto chiara...

se la memora di sistema è di 2 MB, come mai fexplorer in alto dice "memoria libera 8-9-10 Mb?

Anche i giochi per Ngage (converiti per 6630) necessitano per funzionare di 8 mega liberi... (memoria ram)
se è di due mega non potrebbero mai funzionare... :mbe:

non so a cosa faccia riferimento con Mem. Libera ma:

C è la memoria flash che puoi usare anche per installare i programmi e in cui c'è il SO (10MB)
D è la RAM (2MB)
E è la MMC
Z è la ROM con il firmware

e per tutte queste unità ti da la memoria libera/quella totale disponibile

Foxlady
30-03-2006, 11:22
si
è quello lungo e stretto e abbastanza leggero
non credo ci siano alternative che si possono trovare nella confezione
a me e agli amici non è uscito invece... :mbe:

makka
30-03-2006, 11:25
E come lo ricaricate il telefono ?

fradeve11
30-03-2006, 11:32
alcuni programmi si installano solo sulla memoria del telefono e non fanno scegliere.
Parlo per esperienza vissuta sul palmare (pocket PC): alcuni programmi devono essere installati nella memoria principale e non sulla memoria esterna altrimenti non funzionano, funzionano male o rendono il sistema leggermente instabile o lento....
Non so se su Symbian è lo stesso....

Fino ad ora TUTTI i programmi che ho installato (o che perlomeno ho installato e poi rimosso perchè non mi piacevano) hanno sempre funzionato benissimo sulla MMC, non ne ho mai installato 1 solo sulla memoria del cell - e credetemi, ne ho installati tantissimi, sicuramente più di un centinaio.
Evidentemente con i palmari la situazione è diversa. Comunque, forse è probabile qualche piccolo rallentamento, ma niente di eccezionale.

Foxlady
30-03-2006, 12:28
E come lo ricaricate il telefono ?
col caricatore normale ;)

quello da viaggio si attacca all'accendisigari dell'auto ;)

SevenDays
30-03-2006, 12:32
quello da viaggio si attacca all'accendisigari dell'auto ;)Nokia, per caricatori da viaggio, ha sempre inteso i caricatori che tu definisci normali, ma a carica rapida, tipo, appunto, l'ACP-12E incluso nella confezione del 6630.
Il caricatore da auto (cod. LCH-12 mi pare - quello con il jack standard) è sempre stato un optional

Foxlady
30-03-2006, 12:48
Nokia, per caricatori da viaggio, ha sempre inteso i caricatori che tu definisci normali, ma a carica rapida, tipo, appunto, l'ACP-12E incluso nella confezione del 6630.
Il caricatore da auto (cod. LCH-12 mi pare - quello con il jack standard) è sempre stato un optional
ok, grazie della delucidazione ;)

Ericol 7
30-03-2006, 16:42
:asd: bella quella del mammifero ragliante questa mi mancava

comunque grazie del consiglio ;)
a parte simantec qualche altro antivirus?

Foxlady
30-03-2006, 16:45

eh si mammifero ragliante è il nome meno comune che si utilizza per definire l'asino

Ericol 7
30-03-2006, 16:47
hai ragione su tutto o quasi nel senso che i programmi che installo sono quasi sempre di dubbia provenienza

p.s. vedi sopra la parte del mammifero ragliante

fradeve11
30-03-2006, 20:05

a parte simantec qualche altro antivirus?

Mi pare che nell'elenco all'inizio del thread sia riportato un antivirus (ma l'avete letto l'elenco?). Se non erro dovrebbe essere qualcosa tipo F-Secure ma non ci scommetterei sopra...

ilSofista
31-03-2006, 14:01
ciao a tutti... eccovi il mio quesito..

ho caricato sul mio nokia 6630 l'acrobat reader.. e con questo ho aperto mappe molto detagliate di londra... sono file abbastanza grossi, circa 500kb

ora, il cell è molto lento nel sostare l'inquadratura su diverse zone della mappa.. da cosa dipende questa lentezza??

dipende forse dalla memory card.. quella montata è da 64 mb....

grazie a tutti!!!!!!1

fradeve11
31-03-2006, 15:05
ciao a tutti... eccovi il mio quesito..

ho caricato sul mio nokia 6630 l'acrobat reader.. e con questo ho aperto mappe molto detagliate di londra... sono file abbastanza grossi, circa 500kb

ora, il cell è molto lento nel sostare l'inquadratura su diverse zone della mappa.. da cosa dipende questa lentezza??

dipende forse dalla memory card.. quella montata è da 64 mb....

grazie a tutti!!!!!!1

Lascia perdere la MMC, quella in dotazione funziona benissimo in condizioni normali. Il problema è la RAM. Elaborare i PDF è sempre piuttosto faticoso per il cell (ha 1,8 Mb di RAM e un processore da 200 Mhz). Potresti ottenere una elaborazione più veloce eliminando qualche programma in background, o chiudendo tutte le altre applicazioni che stai utilizzando mentre visioni il PDF.

Foxlady
31-03-2006, 15:11
Lascia perdere la MMC, quella in dotazione funziona benissimo in condizioni normali. Il problema è la RAM. Elaborare i PDF è sempre piuttosto faticoso per il cell (ha 20 Mb di RAM e un processore da 200 Mhz). Potresti ottenere una elaborazione più veloce eliminando qualche programma in background, o chiudendo tutte le altre applicazioni che stai utilizzando mentre visioni il PDF.
mica ha 20 mb di ram? :mbe:

Ranish
31-03-2006, 15:15
non riesco a leggere tutte le 551 pagine del topic, per cui scusatemi se la domanda è già stata fatta:

qualcuno usa dei software p2p usando il nokia 6630 come modem umts (in particolare con vodafone)? Si riesce a scaricare oppure no (tralasciamo il discorso dei costi)?

Sirbako
31-03-2006, 16:06
non riesco a leggere tutte le 551 pagine del topic, per cui scusatemi se la domanda è già stata fatta:

qualcuno usa dei software p2p usando il nokia 6630 come modem umts (in particolare con vodafone)? Si riesce a scaricare oppure no (tralasciamo il discorso dei costi)?
l'utilità?

Ranish
31-03-2006, 16:19
l'utilità?
necessità se non si ha la linea telecom in casa