View Full Version : ***NOKIA UMTS 6630 OFFICIAL TOPIC***
goblin1980
03-06-2006, 17:04
Domandina... esiste nel 6630 un'opzione che quando arriva una chiamata prima di far suonare la suoneria faccia sentire la chiamata vocale associata? Oppure un programmino che faccia la stessa cosa... anche che legga alla "robottino" il nome con cui è stato salvato in rubrica...
Vi spiego l'utilità: in auto ho un vivavoce bluetooth che va perfettamente... l'unica mancanza è il display che mi dica il numero/nome di chi mi sta chiamando... molte volte capita che il telefono sia nella giacca riposta sul sedile dietro oppure disperso non so dove :D ... non avendo la possilità quindi di vedere sul display del cell chi mi chiama e non avendo lo schermetto del vivavoce(ma solo il tastierino x rifiutare/rispondere) per vedere chi è rispondo "alla cieca"....
Se però il cell prima di far partire la suoneria(che sento nelle casse dell'auto tramite il vivavoce bluetooth) ripetesse l'associazione vocale che ho associato al contatto per la chiamata vocale mi sarebbe di grande aiuto! Oppure un programmino che mi legga il nome del contatto in rubrica...
Esiste qualche funzione del genere? Oppure qualche programmino di terze parti che lo fa?
majin mixxi
03-06-2006, 18:34
ho un problema:ho installato lumines mobile solo che la risoluzione video sembra sbagliata,pare che manchi un pezzo di quadro,qualcuno di voi ce l'ha?
albortola
03-06-2006, 19:00
ho un problema:ho installato lumines mobile solo che la risoluzione video sembra sbagliata,pare che manchi un pezzo di quadro,qualcuno di voi ce l'ha?
che è lumines mobile???
Doctor P
03-06-2006, 19:04
Non conosco il programma ma di primo impatto penso tu abbia preso una versione non adatta al 6630, alcuni programmi sono distribuiti in varie versioni per altrettanti modelli e cambiano la risoluzione nativa o il numero di colori in funzione dei display del cellulare. Magari è quello, di + nin zo.
majin mixxi
03-06-2006, 19:15
che è lumines mobile???
è un gioco
http://img422.imageshack.us/img422/4450/lumines1cn.jpg
in effetti ho sbagliato prendendo la versione per il 6270 quindi 320x240 :muro:
albortola
03-06-2006, 19:37
un bel gioco di tetris???
un mio amico ha "tetris maratona" della jamdat,ma non so da dove scaricarlo!!!qualcuno???
ps:accetto consigli su altri giochi di tetris!!!
pps:sapete da dove scaricare le definizioni virus di norton mobile da mettere sul cell???
graZZie!
dragone17
03-06-2006, 20:15
ho bisogno di un'informazione.
oggi ho preso il caricabatterie da auto per il 6630 (non mi serve particolarmente ma per una promozione potevo scegliere un accessorio gratis), mi chiedevo una cosa:
è possibile collegare il 6630 al caricabatterie (da auto o da casa) ma senza la batteria collegata per fargli usare direttamente l'alimentazione dal caricabatterie?
oppure rischio di rovinare il telefono?
se la cosa non fosse dannosa lo userei per non far fare in continuazione alla batteria delle ricariche parziali...
ho bisogno di un'informazione.
oggi ho preso il caricabatterie da auto per il 6630 (non mi serve particolarmente ma per una promozione potevo scegliere un accessorio gratis), mi chiedevo una cosa:
è possibile collegare il 6630 al caricabatterie (da auto o da casa) ma senza la batteria collegata per fargli usare direttamente l'alimentazione dal caricabatterie?
oppure rischio di rovinare il telefono?
se la cosa non fosse dannosa lo userei per non far fare in continuazione alla batteria delle ricariche parziali...
non penso proprio.
Comunque aspetta il parere di qualche altro ;)
Doctor P
03-06-2006, 21:18
non penso proprio.
Comunque aspetta il parere di qualche altro ;)
Non se puede
fradeve11
04-06-2006, 00:16
ho provato e funzionano le sveglie... :mbe:
Anche a cell spento^=??????????????????
un bel gioco di tetris???
un mio amico ha "tetris maratona" della jamdat,ma non so da dove scaricarlo!!!qualcuno???
ps:accetto consigli su altri giochi di tetris!!!
pps:sapete da dove scaricare le definizioni virus di norton mobile da mettere sul cell???
graZZie!
se vuoi contattami in pm
Anche a cell spento^=??????????????????
yesssssssss ;)
però ho provato con una sola sveglia.
Bisognerebbe metterne più d'una e verificare... (suona la prima, spengo il cell e vedere se suonano anche le altre). ;)
Un altro programmino molto bello per gestire tutti gli appuntamenti e impostare sveglie, è papyrus :)
fradeve11
04-06-2006, 10:09
yesssssssss ;)
però ho provato con una sola sveglia.
Bisognerebbe metterne più d'una e verificare... (suona la prima, spengo il cell e vedere se suonano anche le altre). ;)
Io l'ho provata proprio stamattina e quella per le prox 24 ore funziona benissimo... suppongo fungano anche le altre.
Per quanto riguarda papyrus, mi pare di averlo già provato una volta, ma forse sbaglio. Comuque testo e faccio rapporto :D
glicerina
04-06-2006, 17:14
una domandina rapida rapida:
usando il 6630 solo per ricevere e fare telefonate (diciamo in totale una 20na di minuti di conversazione in tutto al giorno) e spegnendolo di notte, quanto dura la batteria in dotazione?
grazie di cuore ;)
una domandina rapida rapida:
usando il 6630 solo per ricevere e fare telefonate (diciamo in totale una 20na di minuti di conversazione in tutto al giorno) e spegnendolo di notte, quanto dura la batteria in dotazione?
grazie di cuore ;)
penso un 4, 5 giorni tranquillamente ;)
albortola
04-06-2006, 17:47
a me il 6680 dura 2 1/2 gg con uso moderato..!(poche chiamate-causa mancanza euri-,10minuti bluetooth,30minuti musica,20 messaggi...)
Oggi volevo provare un auricolare BT di un amico, un nokia hs-3w.
Accendo il bt sul telefono, cerco i nuovi dispositivi, trovo l'auricolare, scelgo "connetti" .... e dopo qualche secondo il telefono mi da "errore impossibile associare hs-3w"
Ho sbagliato qualche cosa ? E' colpa del mio firmware (3.45) ?
Bye
a me il 6680 dura 2 1/2 gg con uso moderato..!(poche chiamate-causa mancanza euri-,10minuti bluetooth,30minuti musica,20 messaggi...)
:eek:
albortola
04-06-2006, 20:41
è poco verooo???
forse a causa dei 262k colori....mah.. :(
Quoto.
Oggi volevo provare un auricolare BT di un amico, un nokia hs-3w.
Accendo il bt sul telefono, cerco i nuovi dispositivi, trovo l'auricolare, scelgo "connetti" .... e dopo qualche secondo il telefono mi da "errore impossibile associare hs-3w"
Ho sbagliato qualche cosa ? E' colpa del mio firmware (3.45) ?
Bye
hai inserito il codice di protezione? 0000
hai inserito il codice di protezione? 0000
Non arrivo neanche alla richiesta di inserimento del codice ......
appena premo su "seleziona" compare il messaggio "impossibile associare hs-3w"
:muro:
Non arrivo neanche alla richiesta di inserimento del codice ......
appena premo su "seleziona" compare il messaggio "impossibile associare hs-3w"
:muro:all'auricolare non possono essere associati + di 8 telefoni.
è il tuo caso?
nell'eventualità devi resettare l'auricolare.
per riconfigurare l'auricolare, tenere premuto il tasto di accenzione e il tasto di aumento del volume per dieci secondi. dovrebbe emettere due beep e le luci rossa/verde si accendono in alternanza.
è un tentativo che io farei a prescindere, magari risolvi! :)
all'auricolare non possono essere associati + di 8 telefoni.
è il tuo caso?
per riconfigurare l'auricolare, tenere premuto il tasto di accenzione e il tasto di aumento del volume per dieci secondi. dovrebbe emettere due beep e le luci rossa/verde si accendono in alternanza.
Ti ringrazio ..... effettivamente e' una possibilita' .....
ci provo.
Bye
Wolve666
05-06-2006, 12:26
domanda...come posso aggiornare il software del mio nokio? logicamente è sempre il 6630....lo chiedo xkè cmq quando vado a caricare i temi è lentissimo...e ho ne ho visto uno ke invece era una scheggia...nn è ke conta la dimensione del tema e la velocità della memory card?e poi...se aggiorno il software....si resetta tutto???grazie!chauz
domanda...come posso aggiornare il software del mio nokio? logicamente è sempre il 6630....lo chiedo xkè cmq quando vado a caricare i temi è lentissimo...e ho ne ho visto uno ke invece era una scheggia...nn è ke conta la dimensione del tema e la velocità della memory card?e poi...se aggiorno il software....si resetta tutto???grazie!chauz
Al nokia point della tua città.
Se è in garanzia l'operazione è gratuita, altrimenti una ventina di euro mi pare.
In quest'ultimo caso, per risparmiare soldi, puoi aggiornarlo anche tu a casa tramite il cavetto in dotazione e qualche software. TRovi una guida che spiega il tutto nella sezione.
L'operazione non comporta nessun reset ;)
Wolve666
05-06-2006, 12:53
quale sezione??? :confused: :D
albortola
05-06-2006, 13:44
quale sezione??? :confused: :D
questa sezione...! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1203628)
Wolve666
05-06-2006, 14:36
grazieeeee
albortola
05-06-2006, 15:16
grazieeeee
non c'è di che!
glicerina
05-06-2006, 23:43
mi togliete ancora due curiosità? lo so che siete trooopo bravi.. :D
il 6630 ha il blocco automatico dei tasti?
ed ancora, si possono pianificare (come in tanti altri nokia anche + vecchi) le sveglie giornaliere? (tipo suona la sveglia dal lune al venerdì e sabato e domenica zitt zitt)
grazie cari, a presto!
powerslave
06-06-2006, 00:04
Per entrambe le cose ci sono programmini che le fanno senza problemi.
Poi per il blocco tasti mi pare ci sia un modo per farglielo fare,ma non lo ricordo perchè era macchinso a risbloccare i tasti.
Per entrambe le cose ci sono programmini che le fanno senza problemi.
Poi per il blocco tasti mi pare ci sia un modo per farglielo fare,ma non lo ricordo perchè era macchinso a risbloccare i tasti.
allora, per il blocco tastiera automatico devi inserire un codice... ma non ti conviene tanto. La soluzione più semplice ed immediata è recuperare autolock, che la blocca in automatico.
Come gestore avanzato di sveglie, e molto altro, ti consiglio l'ottimo Handy Clock (se n'è parlato qualche pagina fa). ;)
all'auricolare non possono essere associati + di 8 telefoni.
è il tuo caso?
MITICO !! Avevi ragione, era proprio quello !!
Grazie mille !
Bye
MITICO !! Avevi ragione, era proprio quello !!
Grazie mille !
Bye
de nada :D
albortola
06-06-2006, 13:37
con handy clock 4.0 è possibile mettere il blocco tasti automatico!!!
con handy clock 4.0 è possibile mettere il blocco tasti automatico!!!
Certo, devi però impostare lo screensaver ;)
albortola
06-06-2006, 13:54
Certo, devi però impostare lo screensaver ;)
a me non dispiace quello screensaver..!orologio bello grande,icone del modo d'uso ben visibili... :D
a me non dispiace quello screensaver..!orologio bello grande,icone del modo d'uso ben visibili... :D
Infatti è molto bello, l'ho messo anche io, poi il blocco tasti automatico è una chicca :D
Comunque da quando ho installato handy clock, la suoneria della sveglia è incrementale: parte bassa e man mano sale... prima invece la riproduzione era costante, per tutta la durata...
Specifico che il modo d'uso impostato è normale... :confused:
ragazzi vorrei sapere quali sono i giochi per il 6630 che supportano il gioco a 2 via bluetooth, per il momento l'unico con cui ho potuto provare è snake.
Vi ringrazio
Ciao Ciao
ragazzi vorrei sapere quali sono i giochi per il 6630 che supportano il gioco a 2 via bluetooth, per il momento l'unico con cui ho potuto provare è snake.
Vi ringrazio
Ciao Ciao
c'è super miner, explode arena
glicerina
06-06-2006, 15:36
allora, per il blocco tastiera automatico devi inserire un codice... ma non ti conviene tanto. La soluzione più semplice ed immediata è recuperare autolock, che la blocca in automatico.
Come gestore avanzato di sveglie, e molto altro, ti consiglio l'ottimo Handy Clock (se n'è parlato qualche pagina fa). ;)
ho trovato handy clock 3.0, solo che non riesco a selezionare il tab della sveglia (che normalmente dovrebbe essere accessibile spostando il cursore a destra, vero?)
la versione 4.0 non so dove trovarla... :stordita:
fradeve11
06-06-2006, 15:49
Comunque da quando ho installato handy clock, la suoneria della sveglia è incrementale: parte bassa e man mano sale... prima invece la riproduzione era costante, per tutta la durata...
Specifico che il modo d'uso impostato è normale... :confused:
Quoto. Così è meno stressante il risveglio :D
albortola
06-06-2006, 16:04
:Prrr:
ho trovato handy clock 3.0, solo che non riesco a selezionare il tab della sveglia (che normalmente dovrebbe essere accessibile spostando il cursore a destra, vero?)
la versione 4.0 non so dove trovarla... :stordita:
stalla rulez :O
:idea:
fradeve11
06-06-2006, 16:18
stalla rulez :O
Chiunque voglia APPROFONDIRE la sua conoscenza dell'Handy Clock 4.0 /VISTO KE E' COSI' DIFFICILE DA TROVARE) e gli servisse UNA MANO a capire DA VICINO com'è fatto, io ce l'ho...
Contattatemi in pvt
[su belli leggete tra le righe... :D]
Chiunque voglia APPROFONDIRE la sua conoscenza dell'Handy Clock 4.0 /VISTO KE E' COSI' DIFFICILE DA TROVARE) e gli servisse UNA MANO a capire DA VICINO com'è fatto, io ce l'ho...
Contattatemi in pvt
anche io ne sono possessore :D e mi metto a disposizione ;)
Contattatemi in pvt
il minimo che posso fare è mettermi a disposizione!
visto che qualcuno è stato gentile con me! :)
contattatemi pure!
ma è il soft che permette di mettere la "busta dei messaggi" grande? :D
albortola
06-06-2006, 17:00
ma è il soft che permette di mettere la "busta dei messaggi" grande? :D
no!!questo gestisce "il tempo" in generale..ora,sveglia,fusiorari,calendario,cronometro...
no!!questo gestisce "il tempo" in generale..ora,sveglia,fusiorari,calendario,cronometro...
ah! e quello della "bustona" e orlogio grande qual è ? :confused:
albortola
06-06-2006, 17:09
...questo t da la possibilità di mettere come screen saver il calendario(assieme al calendario si vede l'ora in un formato bello grande..) +il blocco tasti automatico!!
C'è large time screensaver e tramontana clocksaver, entrambi ottimi ;)
fradeve11
06-06-2006, 17:12
Il più consigliato è Tramontana Clocksaver, comuque se non sbaglio se n'è parlato qualche pagina fa.
tramontana clocksaver (http://www.tramontana.co.hu/cdatalog/demo.php)
grazie a tutti, già scaricato :)
A proposito di largetime: con una chiamata persa e un messaggio ...
si vedono entrambe le icone (enormi) e non solo l'ultima ....
Non ho ancora messo tramontanaclock .....
fradeve11
06-06-2006, 22:53
A proposito di largetime: con una chiamata persa e un messaggio ...
si vedono entrambe le icone (enormi) e non solo l'ultima ....
Non ho ancora messo tramontanaclock .....
Sinceramente non ricordo una cosa del genere, è probabile che mi sbagli. COmunque li ho provati entrambi e mi sono trovato meglio con Tramontana. Tu prova e faccci sapere :D
glicerina
06-06-2006, 23:33
Ringrazio Foxlady (e tutti gli altri) per avermi fatto provare uno strepitoso sw di gestione del tempo!!
A voi si accende il telefono quando ricorre un allarme impostato da handyclock?
A me, se imposto un'allarme del tipo "solo una volta", imposto l'ora della sveglia e poi esco e spengo il cell, all'ora assegnata non si accende per suonare... A telefono acceso, invece, tutto ok... :confused:
Pensate possa dipendere dal firmware del telefono? Voi quale avete, e soprattutto, come si fa a vederlo?
Grazie ancora a todossss!!! ;)
SevenDays
07-06-2006, 00:16
Ho trovato Tramontana Clock Saver, decomprimendo il file zippato mi ritrovo diverse cartelle
http://img384.imageshack.us/img384/9666/shot0av.th.jpg (http://img384.imageshack.us/img384/9666/shot0av.jpg)
all'interno di ognuna delle quali mi ritrovo 3 files
http://img384.imageshack.us/img384/465/shot20zx.th.jpg (http://img384.imageshack.us/img384/465/shot20zx.jpg)
Domanda: cosa devo installare di preciso?
glicerina
07-06-2006, 00:19
Ringrazio Foxlady (e tutti gli altri) per avermi fatto provare uno strepitoso sw di gestione del tempo!!
A voi si accende il telefono quando ricorre un allarme impostato da handyclock?
A me, se imposto un'allarme del tipo "solo una volta", imposto l'ora della sveglia e poi esco e spengo il cell, all'ora assegnata non si accende per suonare... A telefono acceso, invece, tutto ok... :confused:
Pensate possa dipendere dal firmware del telefono? Voi quale avete, e soprattutto, come si fa a vederlo?
Grazie ancora a todossss!!! ;)
ecchevoletechesiamai, avevo solo sbagliato mese, ecco... tutto qua... :doh:
funziona perfettamente, ciao!
glicerina
07-06-2006, 00:23
Ho trovato Tramontana Clock Saver, decomprimendo il file zippato mi ritrovo diverse cartelle
http://img384.imageshack.us/img384/9666/shot0av.th.jpg (http://img384.imageshack.us/img384/9666/shot0av.jpg)
http://img384.imageshack.us/img384/465/shot20zx.th.jpg (http://img384.imageshack.us/img384/465/shot20zx.jpg)
sono 5 varianti di font dello ssaver, ciascuna delle quali in 3 diverse dimensioni (s-mall, m-edium, l-arge)
ciao!
SevenDays
07-06-2006, 00:43
sono 5 varianti di font dello ssaver, ciascuna delle quali in 3 diverse dimensioni (s-mall, m-edium, l-arge)
ciao!Ahecco.. grazie, domani faccio un po' di prove.. ora nanna. :ronf:
ciao :cool:
glicerina
07-06-2006, 10:59
ecchevoletechesiamai, avevo solo sbagliato mese, ecco... tutto qua... :doh:
funziona perfettamente, ciao!
mi correggo: allora, imposto la sveglia per i giorni lavorativi (lun-ven) e quando è ora, il tel si accende e la suoneria canta per alcuni secondi durante i quali lampeggia il display e chiede se stoppare la sveglia e quindi accendere il telefono oppure posticipare la sveglia; se lo lascio suonare e non premo nulla, dopo un po' smette per poi, in teoria, risuonare dopo 5 minuti... in teoria, perchè trascorsi i 5 min non risuona più ma compare stranamente solo l'indicatore di carica della batteria... :confused: :confused: :confused:
Lo fa solo a me?
Wolve666
07-06-2006, 12:57
gente, a voi è mai capitato ke il telefono vada in "blocco" quando dovete effettuare delle chiamate?ossia se cerco di chiamare mi avvia la chiamata ma rimane quel lucchettino sulla cornetta e sto li ad attendere xun bel po prima ke si disconnetta senza nessun suono al microfono....quale può esser il problema?....firmware?....anke xkè spesso capita ke anke se prende ma è in blocco agli altri ke tentano di chiamare risulta spento!ke rognaaaaaaa
albortola
07-06-2006, 13:09
gente, a voi è mai capitato ke il telefono vada in "blocco" quando dovete effettuare delle chiamate?ossia se cerco di chiamare mi avvia la chiamata ma rimane quel lucchettino sulla cornetta e sto li ad attendere xun bel po prima ke si disconnetta senza nessun suono al microfono....quale può esser il problema?....firmware?....anke xkè spesso capita ke anke se prende ma è in blocco agli altri ke tentano di chiamare risulta spento!ke rognaaaaaaa
...a me no!!
fradeve11
07-06-2006, 14:04
L/M/S alla fine del nome del file indicano LARGE/MEDIUM/SMALL, ossia la dimensione dei numeri dell'orologio.
Tenendo conto che lo scopo di questo screensaver è di non diventare miopi per leggere l'orario dello screensaver predefinito del 6630, io ho installato LARGE :d
albortola
07-06-2006, 14:06
ciao!
...
glicerina
07-06-2006, 16:06
mi correggo: allora, imposto la sveglia per i giorni lavorativi (lun-ven) e quando è ora, il tel si accende e la suoneria canta per alcuni secondi durante i quali lampeggia il display e chiede se stoppare la sveglia e quindi accendere il telefono oppure posticipare la sveglia; se lo lascio suonare e non premo nulla, dopo un po' smette per poi, in teoria, risuonare dopo 5 minuti... in teoria, perchè trascorsi i 5 min non risuona più ma compare stranamente solo l'indicatore di carica della batteria... :confused: :confused: :confused:
Lo fa solo a me?
aggiungo che lo fa anche con una sveglia del tipo "solo una volta", mentre con la sveglia impostata dal menù "orologio" del 6630 funziona regolarmente: suona, smette e dopo 5 minuti ricomincia... boh!
Che sia un bug di handy clock?
Così, per curiosità, esistono altri programmi che permettano di impostare sveglie ricorrenti? E che funzionino ovviamente a telefono spento?
albortola
07-06-2006, 16:09
aggiungo che lo fa anche con una sveglia del tipo "solo una volta", mentre con la sveglia impostata dal menù "orologio" del 6630 funziona regolarmente: suona, smette e dopo 5 minuti ricomincia... boh!
Così, per curiosità, esistono altri programmi che permettano di impostare sveglie ricorrenti? E che funzionino ovviamente a telefono spento?
non so,ma a me da telefono spento handy clock funge perfettamente!!!
mi chiede anche se voglio accendere il cello... :D
glicerina
07-06-2006, 16:45
non so,ma a me da telefono spento handy clock funge perfettamente!!!
mi chiede anche se voglio accendere il cello... :D
anche a me, ma fai la prova: quando ti suona, lascialo suonare, non toccare nulla, dopo un po smette e si rispegne per poi riaccendersi e risuonare dopo 5 min... ecco, a me non lo fa!
a tel acceso funziona... devo verificare quando lo spengo ;)
salve ragazzi, aprofitto del topic ufficiale per chiedere un'informazione:
avrei intenzione di comprare il 6630. Conoscete qualche grande catena, gestore o sito internet in offerta?
dalle mie parti lo trovo a 199,99 :( (tim)
grazie a tutti
salve ragazzi, aprofitto del topic ufficiale per chiedere un'informazione:
avrei intenzione di comprare il 6630. Conoscete qualche grande catena, gestore o sito internet in offerta?
dalle mie parti lo trovo a 199,99 :( (tim)
grazie a tutti
putrroppo è quello il prezzo con la promozione tim...
Speravo in qualche offerta più corposa :(
C'è da dire che però ha un ottimo so (a quanto leggo qui) e una buona qualità :)
Sai se l'offerta della tim è locked?
Speravo in qualche offerta più corposa :(
C'è da dire che però ha un ottimo so (a quanto leggo qui) e una buona qualità :)
Sai se l'offerta della tim è locked?
non è loked
albortola
07-06-2006, 18:38
credo che a 199euri sia molto + conveniente di altri celli di altre marche..che costano 400dindi solo per l'estetica. :D
si è vero ha un ottimo rapporto qualità prezzo..
fox sarà la millesima volta che te lo senti dire ma il tuo avatar mi rende nervoso :oink:
albortola
07-06-2006, 18:53
fox sarà la millesima volta che te lo senti dire ma il tuo avatar mi rende nervoso :oink:
quoto in pieno.. :D
si è vero ha un ottimo rapporto qualità prezzo..
hihihihih, prenditi un tranquillante :ciapet:
majin mixxi
07-06-2006, 19:58
io uso da sempre system tools e mi trovo benissimo
glicerina
07-06-2006, 21:15
io uso da sempre system tools e mi trovo benissimo
dove posso trovarlo?
grazie :)
appena preso, che dire.. stupendo!
peccato per un pixel morto :cry:
appena preso, che dire.. stupendo!
peccato per un pixel morto :cry:
ke sfiga... :rolleyes:
E' tornat vivo! speriamo che rimanga attivo!
fradeve11
08-06-2006, 16:45
E' tornat vivo! speriamo che rimanga attivo!
La sera prima di andare a dormire aggiungerò una preghierina per il pixel... :fagiano:
Ti ringrazio :)
Sto smanettando come un pazzo il cello.
Son sempre più contento!E il pixellino sembra esser tornato in piena forma :sofico:
Ho trovato in giro una quantità enorme di programmi, il problema sta nell'individuare i più utili. Voi quali avete?
edit: ho impostato i dettagli di connessione per la Tre (il mio gestore), ma quando provo a connettermi usa sempre tim... non riesco a trovare nessun modo per selezionare le Tre come predefinito :muro:
Ti ringrazio :)
Sto smanettando come un pazzo il cello.
Son sempre più contento!E il pixellino sembra esser tornato in piena forma :sofico:
Ho trovato in giro una quantità enorme di programmi, il problema sta nell'individuare i più utili. Voi quali avete?
edit: ho impostato i dettagli di connessione per la Tre (il mio gestore), ma quando provo a connettermi usa sempre tim... non riesco a trovare nessun modo per selezionare le Tre come predefinito :muro:
Allora, inanzitutto benvenuto nel club di questo fantastico cell.
Installa Fexplorer che ti consente di navigare fra le cartelle del cellulare e tante altre cose (rinominare, spostare,cancellare file).
In accoppiata per iviare file protetti senza rinominarli (sis ad esempio) profiexlorer (contenuto in profimail, che gestisce la posta).
Questi sono i pricipali che ognuno dovrebbe avere.
Poi ci sono queli che non sono indispensabili,ma utili: handyclok, papirus... etc...
comunque se ti serve un programma specifico chiedi quì e ti risponderemo ;)
Salve ragazzi, dovrei prendere anche io sto cell. Lo pagherei 199 euro, dite che è un buon prezzo?!
PS vale la pena spendere 120 euro in più e prendere un N70?!
glicerina
09-06-2006, 00:33
ho sentito parlare di cover per il 6630, esistono davvero? sul manuale non c'è traccia di questa possibilità... :help:
fradeve11
09-06-2006, 08:00
ho sentito parlare di cover per il 6630, esistono davvero? sul manuale non c'è traccia di questa possibilità... :help:
STAI SCHERZANDO???? CERTO CHE CI SONO!!!!!
Assurdo... :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Doctor P
09-06-2006, 08:44
Apri il noto portale di aste online e cerca "Cover nokia 6630" :D comunque ne ho postata un'immagine qualche post fa e giusto ieri mi è arrivata la mitica nera Rubber col logo nokia anche :eek: dalla Cina con furgone :sofico:
http://www.imagestation.com/picture/sraid175/pc772bf637cc250366c66509ddaa51d07/f3764c11.jpg
La mia non è proprio così i tasti hanno i simboli colorati anche se con sfondo nero :)
Salve ragazzi, dovrei prendere anche io sto cell. Lo pagherei 199 euro, dite che è un buon prezzo?!
Take it, of course.
A mio parere l'n70 non vale assolutamente quiei soldi in più, quindi opta per il 6630 ;)
Ragazzi, ma come si accede a handy clock?
l'ho installato (la versione di prova), quando lo apro e clicco su prova mi si chiude l'applicazione :confused:
Nel menù del cell mi rimane l'icona classica dell'applicazione....non ha una sua icona?
Ragazzi, ma come si accede a handy clock?
l'ho installato (la versione di prova), quando lo apro e clicco su prova mi si chiude l'applicazione :confused:
Nel menù del cell mi rimane l'icona classica dell'applicazione....non ha una sua icona?
Ha una sua icona nel menù...
glicerina
09-06-2006, 11:01
Apri il noto portale di aste online e cerca "Cover nokia 6630" :D comunque ne ho postata un'immagine qualche post fa e giusto ieri mi è arrivata la mitica nera Rubber col logo nokia anche :eek: dalla Cina con furgone :sofico:
http://www.imagestation.com/picture/sraid175/pc772bf637cc250366c66509ddaa51d07/f3764c11.jpg
La mia non è proprio così i tasti hanno i simboli colorati anche se con sfondo nero :)
si possono trovare anche nei negozi in Italia?
Doctor P
09-06-2006, 11:03
si possono trovare anche nei negozi in Italia?
In Italia per negozi ho trovato le cover nokia però hanno colori brutti c'è il classico grigio, il blu scuro quasi nero, il rossiccio-marrone, il verdino. Il problema è che costano 30 € e stringi stringi sono 2 pezzi di plastica e una tastiera in plastica. :rolleyes:
Qui (http://www.nokia.it/nokia/0,0,59554,00.html) ci sono i colori disponibili per le cover ufficiali nokia. QUelle che ho preso non sono prodotte dalla nokia però sono lo stesso molto carine e almeno un po' diverse da tutte quelle che si vedono in giro.
Questa a me piace molto
http://www.phatphones.com/6630-face-cover-dragon.jpg
La tastiera com'è, al pari dell'originale?
Anche io ho la rubber nera, la tastiera era un po' buggatuccia, infatti ho rimesso quella originale.
E a dire la verità così è anche più bello :D
In Italia per negozi ho trovato le cover nokia però hanno colori brutti c'è il classico grigio, il blu scuro quasi nero, il rossiccio-marrone, il verdino. Il problema è che costano 30 € e stringi stringi sono 2 pezzi di plastica e una tastiera in plastica. :rolleyes:
Qui (http://www.nokia.it/nokia/0,0,59554,00.html) ci sono i colori disponibili per le cover ufficiali nokia. QUelle che ho preso non sono prodotte dalla nokia però sono lo stesso molto carine e almeno un po' diverse da tutte quelle che si vedono in giro.
http://www.phatphones.com/6630-face-cover-dragon.jpg
non fa per me... non mi piace il disegno del dragone...
la preferisco senza niente, solo nera ;)
Doctor P
09-06-2006, 13:32
Anche io ho la rubber nera, la tastiera era un po' buggatuccia, infatti ho rimesso quella originale.
E a dire la verità così è anche più bello :D
Si possono fare le combinazioni che si vogliono tastiere in tinta o in altri colori differenti. Ci sono anche le tastiere in gomma morbida oltre che le classiche in plastica, si può personalizzare e cambiare la cover con una semplicità pari al 3330 :ave: (forse il miglior cell di tutti i tempi)
pagato 189 all'esselunga ( nn so se da te c'è l'esselunga )
con secheda Tim da 5 euro + 300 euro di qualcosaltro
albortola
09-06-2006, 14:04
...sapete dove vendono le cover x 6680 senza sportellino dietro??
thks
fradeve11
09-06-2006, 14:16
Take it, of course.
A mio parere l'n70 non vale assolutamente quiei soldi in più, quindi opta per il 6630 ;)
QUOTO, il rapporto prodotto/prestazioni/prezzo dell'N70 è a dir poco DELUDENTE... il 6630 sotto questo punto di vista è il migliore... prendi il 6630
albortola
09-06-2006, 14:24
..mah,dipende dalle esigenze.
..mah,dipende dalle esigenze.
con l'n70 puoi fare solo le videochiamate in più...
fradeve11
09-06-2006, 16:06
con l'n70 puoi fare solo le videochiamate in più...
La fotocamerà ha una risoluzione un po' più alta, i video anche, c'è lo "sportellino" che nasconde la fotocamera così non si sporca, c'è il flash, ha qualche porta del Bluetooth in più, ma nel complesso tutto questo, per la qualità con la quale cquesti pezzi sono stai inseriti nell'N70 NON VALE LA DIFFERENZA ENORME DI PREZZO :rolleyes:
albortola
09-06-2006, 16:30
La fotocamerà ha una risoluzione un po' più alta, i video anche, c'è lo "sportellino" che nasconde la fotocamera così non si sporca, c'è il flash, ha qualche porta del Bluetooth in più, ma nel complesso tutto questo, per la qualità con la quale cquesti pezzi sono stai inseriti nell'N70 NON VALE LA DIFFERENZA ENORME DI PREZZO il display a 262k colori,32mb di ram,radio...dipende a pare mio!
il 6630 è un cellulare "maturo", ha già i suoi eredi e ormai ha un costo eccezionale.
è normalissimo che i nuovi modelli siano più aggiornati su alcune funzioni e che costino un sacco di più.
Le funzioni nuove, poi, ognuno deciderà se per il proprio uso sono importanti o meno...
stiamo confrontando l'N70 col 6630, due grandi telefoni ma con 2 età e 2 target ben differenti!
il display a 262k colori,32mb di ram,radio...dipende a pare mio!
l'ho visto,l'n70 ma stà differenza di colori del display non l'ho notata...
fabiom85
09-06-2006, 17:27
se ora mi dovessi fare un cell mi farei l'n70, ma avendo il 6630 imho il passaggio non mi giustificherebbe il costo, per questo aspetto l'n92 o il p990 ;)
albortola
09-06-2006, 17:27
sarà,ma io ho un 6680 e la differenza di colori dal 6630 si vede..!!di sicuro non è bello come il display del v3x...
l'ho visto,l'n70 ma stà differenza di colori del display non l'ho notata...
In molti m'hanno detto la stessa cosa...
powerslave
10-06-2006, 08:19
Io sono quindici giorni che smanetto con entrambi e ti dico:
-miglior rapporto prezzo/qualità-->6630 senza dubbio
-migliore in assoluto tra i due-->n70 senza dubbio
e queste sono cose che credo già sapevi
Andiamo a alcuni argomenti che mi hanno fatto penare per la mia scelta:
-le foto migliori sono quelle dell'n70
-la velocità con l'ultimo firmware è pressochè identica:il 6630 è lievemente più veloce,ma per accorgersi di questa differenza di velocità devi tenerne uno nella mano sinistra,uno nella destra e fare le stesse cose.Nelll'utilizzo normale quasi non te ne accorgi.
-la differenza tra i due display c'è e si nota se hai i due cellulari uno vicino all'altro,se no lo schermo del 6630(buono) non ti fa rimpiangere qello dell'n70(ottimo).Tutto questo lo paghi in consumo della batteria.
-come ergonomicità è NETTAMENTE migliore il 6630
-i programmi e i giochi che girano sull'uno girano sull'altro al 90%
-lo sportellino dell'N70 non mi piace affatto,mi da la sensazione di essere attaccato con lo sputo e non giova all'ergonomicità,imho meglio se non ci fosse.
-l'N70 ha le icone sul desktop che sono molto utili(non ho trovato il modo per metterle anche sul 6630 e quindi credo che non si possano mettere,ma se qualcuno sa come si fa lo dica!!)
un'ultima cosa:ho installato e disinstallato un migliaio di programmi negli ultimi quindici giorni e non ho MAI avuto un riavvio con nessuno dei due!!
il tutto rigorosamente IMHO:)
Doctor P
10-06-2006, 08:58
Io sono quindici giorni che smanetto con entrambi e ti dico:
il tutto rigorosamente IMHO:)
Dell' N70 c'è il vboy che funziona bene e stabilmente come sul 6630?
Visto che dovrei utilizzarlo anche come lettore mp3, come è il 6630 a livello di audio?!
Visto che dovrei utilizzarlo anche come lettore mp3, come è il 6630 a livello di audio?!
spettacolare, soprattutto con l'auricolare stereo un dotazione ;)
semifreddo88
10-06-2006, 13:28
ciao ragazzi, sono intenzionato a comperare anche io questo celll....(fantastico)
volevo solo chiedere una cosa.... il firmware dell'cellulare è aggiornabile, se si da dove??? (che sito) aggiornando il firmware perdo la garanzia???
fino a quanto posso espandere la memoria.... 1gb me la reggerebbe???
grazie
albortola
10-06-2006, 13:34
..semifreddo,ti consiglio di fare un po' di ricerche nel forum..!
cmq per aggiornare il fw perdi la garanzia,1gb la regge bene bene.
ps:è già stato aperto un thread su questo argomento,cerca nel forum.
powerslave
10-06-2006, 13:48
Dell' N70 c'è il vboy che funziona bene e stabilmente come sul 6630?
ancora non ho provato gli emulatori,quando li provo ti faccio sapere^^
..semifreddo,ti consiglio di fare un po' di ricerche nel forum..!
cmq per aggiornare il fw perdi la garanzia,1gb la regge bene bene.
ps:è già stato aperto un thread su questo argomento,cerca nel forum.
se te lo aggiorni a casa perdi la garanzia... se il cell è in garanzia vai ad un nokia point e te lo aggiornano gratis.
ragazzi sto per entrare nel club :D
mi servirebbe un parere sulle memorie mmc da 1gb...
chi ne ha una o ne sa qualcosa mi può dare 2 dritte QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1219063&highlight=6630)?
Grazie a tutti,
ciao!!
Ciao a tutti, innanzitutto! :D
Lunedì spero di diventare anche io un fortunato possessore del 6630,ho letto parte del thread, ma dato che sono più di 500 pagine,mi chiedevo se mi potreste dare alcuni consigli ( è il mio primo cell con tutte queste funzioni ):
1-Come installo i programmi, visto che l'estensione mi pare non sia certo .exe ma .sis ?
2-Che programma antivirus free ( leggero ) mi consigliate d'installarci ?
3-Che altri programmi potreste ritenere utili da installare ?
4-Si possono cambiare gli sfondi ( non i temi ), usando wallpapers da pc e installare nuovi screensaver?
5-Un programma free che mi legga pdf , e word ?
6- Infine ...non ho ancora preso una mmc più capiente di quella standard...basta installandoci tutta 'sta roba?!
Scusate la niubbaggine , ma abbiate pazienza.. :cry:
Doctor P
10-06-2006, 22:22
Lunedì spero di diventare anche io un fortunato possessore del 6630,ho letto parte del thread, ma dato che sono più di 500 pagine,mi chiedevo se mi potreste dare alcuni consigli ( è il mio primo cell con tutte queste funzioni ):
1-Doppio click sul file sys o sul file jar
2-Non sono indispensabili a nulla e appesantiscono, basta non installare file che arrivano da utenti bluetooth sconosciuti.
3-C'è un thread apposito con tutti i programmi del nokiotto
4- Puoi metter l'immagine che vuoi come sfondo, puoi installare alcuni screensaver prodotti da terze parti
5-SIto ufficiale nokia sezione software per 6630, o 6680 trovi tutto
6- Si la mmc serve solo per tomtom o route66 perché le mappe d'Italia non ci stanno in 64 mega
Però magari attendi di avere il cell o leggi il primo post o guarda il sito nokia, sei il milionesimo che posta sempre gli stessi quesiti.
Eccomi qui pure io...
domani (anzi, fra qualche oretta ) mi metto giù e leggo tutta la prima pagina... e vediamo se riesco a smanettarci per bene... :mc:
semmai vi chiedo info... ok? :D
notte raga ;)
albortola
11-06-2006, 05:23
1-Doppio click sul file sys o sul file jar
2-Non sono indispensabili a nulla e appesantiscono, basta non installare file che arrivano da utenti bluetooth sconosciuti.
3-C'è un thread apposito con tutti i programmi del nokiotto
4- Puoi metter l'immagine che vuoi come sfondo, puoi installare alcuni screensaver prodotti da terze parti
5-SIto ufficiale nokia sezione software per 6630, o 6680 trovi tutto
6- Si la mmc serve solo per tomtom o route66 perché le mappe d'Italia non ci stanno in 64 mega
Però magari attendi di avere il cell o leggi il primo post o guarda il sito nokia, sei il milionesimo che posta sempre gli stessi quesiti.
ha detto tutto doctor..! :D
glicerina
11-06-2006, 12:24
Altra domandina da Oscar..... :p
Esiste un player mp3 per il nokiotto che permetta la regolazione dei toni (tipo equalizzatore o simili)? Lo chiedo perchè sul mio vecchio sonyericcson c'era.
Grazie a todosss ancora una volta! :)
Esiste un player mp3 per il nokiotto che permetta la regolazione dei toni (tipo equalizzatore o simili)? Lo chiedo perchè sul mio vecchio sonyericcson c'era.
Penso powermp3, ma non sono sicuro in quanto non l'ho provato personalemente ;)
glicerina
11-06-2006, 15:40
Penso powermp3, ma non sono sicuro in quanto non l'ho provato personalemente ;)
fox, sei una fonte davvero inesauribile! :cincin:
fox, sei una fonte davvero inesauribile! :cincin:
:D GRAZIE ;)
come si comporta la batteria originale?
lo chiedo perchè ho comprato questo tel usato da 2 anni e ancora mi deve arrivare
cmq qual'è la batteria più potente che esiste per il 6630?
dove si vende e quanto costa?
Si comporta discretamente bene da nuova. A 2 anni non lo so, ma immagino come tutte le batterie annaspi a quall'età. Le batterie di ricambio anche originali si trovano sui 15 euro (pure meno). La più potente è la bl-6c, che ovviamente costa di più ma è anche un po' più grande e quindi per metterla nel 6630 devi fare una piccola e semplice modifica al telefono.
powerslave
12-06-2006, 07:38
ti consiglio di provare oltre al già citato powermp3 anche viking,ha anche lui l'equalizatore ma ha la navigazione per cartelle che certuni preferiscono;)
Un altro player con equalizatore e che fa anche da registratore vocale a tempo illimitato(anche per le telefonate) è Alon dictaphone.
salve a tutti, posso utilizzare il 6630 come webcam per pc, possbilmente utilizzando una connessione senza fili?
albortola
12-06-2006, 12:49
come qualità audio,tra viking e powermp3...??
salve a tutti, posso utilizzare il 6630 come webcam per pc, possbilmente utilizzando una connessione senza fili?
certo, c'è un programmino di cui ora non ricordo il nome però... ti faccio sapere più tardi :D
albortola
12-06-2006, 13:00
...sarebbe comodo,per essere..!
magari foxlady
Allora il programmino si chiama Mobiola web cam. ;)
un ultima domanda foxlady, potrei configurare la webcam così creata di modo che mi acquisisca quando rileva un movimento?
ragazzi chi mi sa dire se questa scheda va bene sul 6630? e il prezzo come vi pare?
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=686339
guardate i voltaggi, non dev'essere 1,8\3v? qui è 1,8\3,3v...
Rgazzi,abbiate pazienza...è arrivato oggi il cell,ho messo la SIM ( TIM ) del mio vecchio cell , ed è partito:ho selezionato "attiva cambio automatico ora ", e il cell si è riavviato ...dopo di che non riesco più ad accedere al menù con la sim dentro: compare "scheda sim non valida"
Mi potete dare una mano? :cry:
attiva cambio automatico? :o che roba è?
ah ho capito; attendo info anche io dato che potrebbe capitarmi una cosa simile, si sa mai ;)
powerslave
12-06-2006, 21:58
come qualità audio,tra viking e powermp3...??
a me sembra la stessa,ho solo l'impressione che l'equalizatore di viking faccia più effetto,ma è un impressione daprendere con le pinze :D
albortola
12-06-2006, 23:16
a me sembra la stessa,ho solo l'impressione che l'equalizatore di viking faccia più effetto,ma è un impressione daprendere con le pinze :D
ok,provo e poi ti faccio sapere!
Rgazzi,abbiate pazienza...è arrivato oggi il cell,ho messo la SIM ( TIM ) del mio vecchio cell , ed è partito:ho selezionato "attiva cambio automatico ora ", e il cell si è riavviato ...dopo di che non riesco più ad accedere al menù con la sim dentro: compare "scheda sim non valida"
Usando un altra sim il cell è partito,ho riimmesso la sim che volevo mettere,e magicamente è ripartito...poi spegnedolo e riaccendendolo mi riaccaduta la stessa cosa..nessuno sa come risolvere?
Si comporta discretamente bene da nuova. A 2 anni non lo so, ma immagino come tutte le batterie annaspi a quall'età. Le batterie di ricambio anche originali si trovano sui 15 euro (pure meno). La più potente è la bl-6c, che ovviamente costa di più ma è anche un po' più grande e quindi per metterla nel 6630 devi fare una piccola e semplice modifica al telefono.
interessante!
più info su questa mod?
avevo letto che esistevano le batterie da 1700mAh, invece sta bl-6c è da 1070mah, non è un pò poco?
sul 3310 ho su una batt da 1100mha!
Usando un altra sim il cell è partito,ho riimmesso la sim che volevo mettere,e magicamente è ripartito...poi spegnedolo e riaccendendolo mi riaccaduta la stessa cosa..nessuno sa come risolvere?
possibile che nessuno lo può aiutare? :stordita:
il consiglio da niubbo che ti posso dare io è questo, preso da nokiotto.it ma spero che tu possa risolvere altrimenti e prendi con le molle ciò che ti dico ;)
da Nokiotto.it
Ripristino impostazioni predefinite
Per riportare il cellulare con le impostazioni predefinite è possibile agire in due modi:
- Normal Reset (*#7780#), ripristina l'ini file della rom e non cancella i dati della memoria interna.
- Deep Reset (*#7370#), formattazione completa e ripristino dei file di default cancellando tutti i dati e i programmi della memoria interna.
Una volta digitato il codice per il reset il nokiotto vi chiederà il 'codice di protezione'. Se non lo avete cambiato, il codice di protezione di default è 12345.
Attenzione! Eseguire le suddette operazioni solo a batteria completamente carica.
Ripristino programmi Nokia
Per poter ripristinare i programmi preinstallati da Nokia occorre aver preventivamente fatto un Backup. Se vi siete dimenticati di farlo o lo avete perso cliccate qui e scaricate il file zip (1.5 MB) che contiene i programmi e tutte le cartelle predefinite. Una volta decompresso il file zip e dopo aver visualizzato i file di sistema e quelli nascosti sul PC, copiate tutti i file sulla vostra RS-MMC tramite un lettore di schede di memoria (non è possibile utilizzare PC Suite per effettuare il backup con il suddetto file .zip).
ps: ah ragazzi un'altra cosa, come blocco la rete su 2g? sotto 3g consuma più batteria o no?
thx
albortola
13-06-2006, 11:57
impostazioni-->rete-->modalità rete-->gsm (al posto di modalità duale)!!!
cmq mi pare che sotto 3g scaricasse meno batteria..sono però i continui salti da 3g a 2g e viceversa che fanno calare la batteria!!!!
raga datemi un consiglio:
kingston 512mb - 15€
s3 512mb - 18€
trascend (o come si scrive... :) ) - 18€
ho letto che le king danno problemi :(
kingston 512mb - 15€
s3 512mb - 18€
a mio parere sono uguali, solo che le kingstone hanno qualche mega effettivo in più rispetto alle trascend ;)
a mio parere sono uguali, solo che le kingstone hanno qualche mega effettivo in più rispetto alle trascend ;)
no perchè in un topic ho letto che danno problemi... tu dici di no?
kingston 512mb - 15€
s3 512mb - 18€
Se ti può interessare (in pvt), ho una card da 1gb (TakeMS forse chip Samsung) da vendere (30€+ss)..
Ps. 5 anni di garanzia.
fradeve11
13-06-2006, 13:54
no perchè in un topic ho letto che danno problemi... tu dici di no?
Sono un felice possessore di 512 M di kingston... mai avuto probli...
cagnaluia
13-06-2006, 14:26
posso impostare la ricezione SOLO GSM e MAI 3G ??? così che non continua a bloccarsi...
come?
posso impostare la ricezione SOLO GSM e MAI 3G ??? così che non continua a bloccarsi...
come?
impostazioni, rete, seleziona solo gsm ;)
Doctor P
13-06-2006, 14:27
come?
Strumenti\Impostazioni\rete\modalità duale o modalità GSM per firmware >= del 3.x mi sembra
Strumenti\Impostazioni\rete\modalità duale o modalità GSM per firmware >= del 3.x mi sembra
azz mi hai fregato :sofico:
cagnaluia
13-06-2006, 15:05
grazie, molto gentili :D :D
possibile che nessuno lo può aiutare? :stordita:
il consiglio da niubbo che ti posso dare io è questo, preso da nokiotto.it ma spero che tu possa risolvere altrimenti e prendi con le molle ciò che ti dico ;)
da Nokiotto.it
Ripristino impostazioni predefinite
Per riportare il cellulare con le impostazioni predefinite è possibile agire in due modi:
- Normal Reset (*#7780#), ripristina l'ini file della rom e non cancella i dati della memoria interna.
- Deep Reset (*#7370#), formattazione completa e ripristino dei file di default cancellando tutti i dati e i programmi della memoria interna.
Una volta digitato il codice per il reset il nokiotto vi chiederà il 'codice di protezione'. Se non lo avete cambiato, il codice di protezione di default è 12345.
Attenzione! Eseguire le suddette operazioni solo a batteria completamente carica.
Ripristino programmi Nokia
Per poter ripristinare i programmi preinstallati da Nokia occorre aver preventivamente fatto un Backup. Se vi siete dimenticati di farlo o lo avete perso cliccate qui e scaricate il file zip (1.5 MB) che contiene i programmi e tutte le cartelle predefinite. Una volta decompresso il file zip e dopo aver visualizzato i file di sistema e quelli nascosti sul PC, copiate tutti i file sulla vostra RS-MMC tramite un lettore di schede di memoria (non è possibile utilizzare PC Suite per effettuare il backup con il suddetto file .zip).
Ti ringrazio per l'umana comprensione... :)
Il cell è ancora in garanzia,visto che l'ho preso da qualche giorno,perciò dici che sarebbe meglio farmelo sostituire?
Io provo il reset,ma non è che invalida la garanzia o peggiora la situazione?
L'ho preso da Factotus,perciò lo dovrei rispedire indietro... :muro:
Magari ad un Nokia point,potrebbero dirmi qualcosa...
Nessun altro può darmi dei consigli,è un fatto già successo il mio?
Clessidra
13-06-2006, 17:40
Rimuovi la sim ed accendi il 6630.... si setta automaticamente su OFFLine.
Menu/Strumenti/Impostazioni
seleziona
Data e Ora
e modifichi
Aggiorn.Automatico ora in: Disattiva
Spegni il 6630, inserisci la sim, riaccendi.
Rimuovi la sim ed accendi il 6630.... si setta automaticamente su OFFLine.
Menu/Strumenti/Impostazioni
seleziona
Data e Ora
e modifichi
Aggiorn.Automatico ora in: Disattiva
Spegni il 6630, inserisci la sim, riaccendi.
è arrivato il nostro salvatore!! :help:
Fatto, ma non funziona... :muro:
Fatto, ma non funziona... :muro:
nooo, buuu :cry:
ps: secondo me il problema è un altro allora
Stasera dovevo prendere una SIM nuova per i miei genitori,la attiverò appena possibile...poi la metterò sul nuovo cell...non vorrei che fosse il 6630 ad avere problemi nel riconoscere le sim 32k ( è del 2000).
In fondo la sim,se il cell non viene spento,funza..bah?! :O
urgente
chi mi sa dire se è rs questa?
albortola
13-06-2006, 22:31
urgente
chi mi sa dire se è rs questa?
è una rs-mmc dv!!
albortola
13-06-2006, 22:35
tenkiu :D
:)
Ragazzi ma per collegare l'N70 al pc ci vuole lo stesso cavo per 6630 6680 ecc..?? In ogni caso quanto costa sto cavo?
powerslave
13-06-2006, 22:52
Ragazzi ma per collegare l'N70 al pc ci vuole lo stesso cavo per 6630 6680 ecc..?? In ogni caso quanto costa sto cavo?
il cavetto è lo stesso e te lo danno in bundle con il cellulare;)
albortola
13-06-2006, 22:53
..quoto
Si lo so, il fatto è che l'ho trovato usato il cell a 240 euri e non c'è però il cavo...quindi mi chiedevo che cavo occorre e quanto costi! :)
albortola
13-06-2006, 23:03
Si lo so, il fatto è che l'ho trovato usato il cell a 240 euri e non c'è però il cavo...quindi mi chiedevo che cavo occorre e quanto costi! :)
aokhocapito!!
aokhocapito!!
E non hai idea se è lo stesso del 6680 6630 e quanto potrebbe costare?
PS andrebbe bene anche qualsiasi adattatore bluetooth?
PPS come vi pare il cell usato a 240?
albortola
13-06-2006, 23:08
E non hai idea se è lo stesso del 6680 6630 e quanto potrebbe costare?
PS andrebbe bene anche qualsiasi adattatore bluetooth?
PPS come vi pare il cell usato a 240?
..non vorrei dire str**zate,perciò io se fossi in te andrei su una qualsiasi chiavetta bt(vanno bene tutte..!)
240 usato..bisogna vedere com'è,su eba l'n70 lo trovi nuovo a 290/300euri(forse anche meno..)..!
li vedi tu..fai conto che ultimamente ho visto molte offerte in centri commerciali(tipo bennet) a prezzo molto ma molto basso..tipo sui 199 o 250 euri!
..non vorrei dire str**zate,perciò io se fossi in te andrei su una qualsiasi chiavetta bt(vanno bene tutte..!)
240 usato..bisogna vedere com'è,su eba l'n70 lo trovi nuovo a 290/300euri(forse anche meno..)..!
li vedi tu..fai conto che ultimamente ho visto molte offerte in centri commerciali(tipo bennet) a prezzo molto ma molto basso..tipo sui 199 o 250 euri!
Ho visto le foto, in pratica ho solo dei graffietti sulla parte alte della cover ma devi farci caso...per le offerte da queste mie parti nulla di nulla, minimo 320.
Quindi te dici che va bene qualsiasi chiavetta usb? ne troverei una a 14€...buon prezzo?
albortola
13-06-2006, 23:14
..io ho il cavetto,quindi non sono un esperto di prezzi..anche se a me 14 non sembra malaccio!
..io ho il cavetto,quindi non sono un esperto di prezzi..anche se a me 14 non sembra malaccio!
Oki.
PS fammi sapere se ti interessa ancora il lettore. :asd:
La chiavetta BT da dig@tem, l'ho pagata 10€.
La chiavetta BT da dig@tem, l'ho pagata 10€.
interessante,
il sito è affidabile?
secondo te le memorie dig@tem da 1gb funzionano egregiamente sul 6630?
(perchè memorie come le kingston nn vanno come si sente dire in giro qui)
interessante,
il sito è affidabile?
secondo te le memorie dig@tem da 1gb funzionano egregiamente sul 6630?
(perchè memorie come le kingston nn vanno come si sente dire in giro qui)
Si, il sito è affidabile..
.. per quanto riguarda la memoria non ti so dire, io da 1gb ho provato una TakeMS (da vendere), e una Samsung che uso attualmente.
"Impossibile installare. Errore di protezione dell'installazione"
Mi compare da quando ho aggiornato il fw
qualcuno ne sa qualcosa? :confused:
Ciao,
a breve mi arriverà la nuova MMC da 512MB (sono fin troppi per me), vorrei quindi fare una copia esatta del contenuto della mia attuale MMC da 64MB nella sorella maggiore :D Come posso fare? Con la Suite scelgo backup solo della memory card?
io ho fatto un copia ed incolla con il pc e nn ho perso nulla
Sì ma io non ho un lettore di MMC... :stordita:
A me capita che le chiamate (in arrivo o in uscita ) si disconnettano ...che è? :cry:
albortola
15-06-2006, 18:14
Ciao,
a breve mi arriverà la nuova MMC da 512MB (sono fin troppi per me), vorrei quindi fare una copia esatta del contenuto della mia attuale MMC da 64MB nella sorella maggiore :D Come posso fare? Con la Suite scelgo backup solo della memory card?
guarda,io ho fatto un backup e mi è andato tutto liscio..!
Ragazzi, dovete assolutamente dirmi come posso fare x togliere la connessione web dal tasto superiore destro del cell.
Quel tasto mi ha veramenre rotto, ogni volta che lo premo sbadatamentre ( e non sono poche ) devo star li ad uscire..............
Come posso configurarlo ad altra funzione o al limite bloccarlo??
Ragazzi, dovete assolutamente dirmi come posso fare x togliere la connessione web dal tasto superiore destro del cell.
Quel tasto mi ha veramenre rotto, ogni volta che lo premo sbadatamentre ( e non sono poche ) devo star li ad uscire..............
facilissimo, strumenti, impostazioni, stanby e da lì assegni al tasto detro un' altra funzione ;)
albortola
15-06-2006, 19:46
impostazioni-->telefono-->modalità standby-->tasto selezione dx o sx-->e lo cambi!
ragazzi stò navigando col cell condividendo la connessione internet.. figataaa :D
albortola
15-06-2006, 19:53
con che prog??
majin mixxi
15-06-2006, 19:57
guarda che i tasti li configuri come ti pare,mettici la rubrica lì :)
Doctor P
15-06-2006, 20:21
ragazzi stò navigando col cell condividendo la connessione internet.. figataaa :D
:mano: io lo uso più che altro per chattare, la navigazione nn ti passa + con lo schermino :cool:
:mano: io lo uso più che altro per chattare, la navigazione nn ti passa + con lo schermino :cool:
in effetti è scomodo scrollare le pagine...
è comodo per chattare? che programma usi?
con che prog??
sul cell si usa Gnubox.
Poi sul pc devi configurare una connessione in ingresso e la porta seriale blutoot ;)
A me capita che le chiamate (in arrivo o in uscita ) si disconnettano ...che è? :cry:
ammazza che sfiga che hai! ma hai risolto l'altro problema almeno? :eek:
Anche a me succedeva. E' da un po' che non lo fa più. Non so da che dipende. Ho il penultimo firmware.
Forse, ora che ci penso è da un po' che sto collegato alla rete solo tramite gsm. Che dipenda da quello?
Doctor P
15-06-2006, 21:43
in effetti è scomodo scrollare le pagine...
è comodo per chattare? che programma usi?
allora Agile messenger è gratis e si aggiorna ogni tot supporta msn, yahoo, aol, icq e google. Più che altro se devo chattare con qualcuno davanti alla tv o al cesso :D a me il bluetooth arriva in tutta la casa. Opera 8.x per navigare è meglio del browser di default però è ancora un dramma vedere le pagine. Non ho trovato un buon programma per mIRC. Virtua radio funziona bene ma non si possono metter le stazioni manualmente, quelle ci sono e quelle si ascoltano. Oltre a ciò Profimail per le mail questi sono quelli testati e che ogni tanto uso col bt. :)
albortola
15-06-2006, 23:31
sul cell si usa Gnubox.
Poi sul pc devi configurare una connessione in ingresso e la porta seriale blutoot ;)
uffi..te lo chiedevo proprio perchè con gnubox devi avere la chiavetta bt,cosa che io non ho..:( usando il cavetto non esiste alcun sw???
allora Agile messenger è gratis e si aggiorna ogni tot supporta msn, yahoo, aol, icq e google. Più che altro se devo chattare con qualcuno davanti alla tv o al cesso :D a me il bluetooth arriva in tutta la casa. Opera 8.x per navigare è meglio del browser di default però è ancora un dramma vedere le pagine. Non ho trovato un buon programma per mIRC. Virtua radio funziona bene ma non si possono metter le stazioni manualmente, quelle ci sono e quelle si ascoltano. Oltre a ciò Profimail per le mail questi sono quelli testati e che ogni tanto uso col bt. :)
k, grazie.
Ho scaricato e installato turbomsn, ottimo ;)
Proverò anke agil ;)
foxlady una domanda sul mobilo web camera, lo installato tutto e tutto funziona bene, ma mi pare che dopo un certo periodo di inattività si chiudi la connessione tra cell e pc...possibile? ci sono impostazioni che devo settare per farla rimanere sempre attiva?
grazie
Doctor P
16-06-2006, 10:50
uffi..te lo chiedevo proprio perchè con gnubox devi avere la chiavetta bt,cosa che io non ho..:( usando il cavetto non esiste alcun sw???
Mi sembra si possa usare anche il cavo però davvero non vedo l'utilità di spaccarsi la vista sul cell quando attaccato a 20 cm hai il pc.
Gnubox (http://gnubox.dnsalias.org/gnubox/)
albortola
16-06-2006, 12:01
Mi sembra si possa usare anche il cavo però davvero non vedo l'utilità di spaccarsi la vista sul cell quando attaccato a 20 cm hai il pc.
Gnubox (http://gnubox.dnsalias.org/gnubox/)
a dire la verità è per gli aggiornamenti di norton(in sto periodo sto installando veramente di tutto..)!!
Doctor P
16-06-2006, 12:05
a dire la verità è per gli aggiornamenti di norton(in sto periodo sto installando veramente di tutto..)!!
Ma no dai, nn mettere gli antivirus sul cell non servono a nulla! Basta nn accettare msg bluetooth da fonti sconosciute! Ho visto a mediaworld allo stand dei cellulari il volantino della symantec: il tuo cello è in PERICOLO per SMS e BLUETOOTH!!! PROTEGGILO!!!!
Proprio una politica cattiva e allarmista! Il nokiotto è veramente un buon cell sovradimensionato forse nel processore ma con il collo di bottiglia della poca memoria di sistema, non occuparla inutilmente :)
albortola
16-06-2006, 12:10
Ma no dai, nn mettere gli antivirus sul cell non servono a nulla! Basta nn accettare msg bluetooth da fonti sconosciute! Ho visto a mediaworld allo stand dei cellulari il volantino della symantec: il tuo cello è in PERICOLO per SMS e BLUETOOTH!!! PROTEGGILO!!!!
Proprio una politica cattiva e allarmista! Il nokiotto è veramente un buon cell sovradimensionato forse nel processore ma con il collo di bottiglia della poca memoria di sistema, non occuparla inutilmente :)
...è che scaricando le apps dal mulo,mi è capitato di incappare in virus(bastardi quelli che li mettono in rete.. :muro: ) ,perciò ho pensato che con un antivirus(norton mobile,nel mio caso) sarei stato un pelino + sicuro..!!
cavoli,lo so anch'io che non devo installare cose che mi arrivano via bt..! :D
RAgazzi non si possono usare le emoticon aggiuntive con turbo msn?
Doctor P
16-06-2006, 14:38
...è che scaricando le apps dal mulo,mi è capitato di incappare in virus(bastardi quelli che li mettono in rete.. :muro: ) ,perciò ho pensato che con un antivirus(norton mobile,nel mio caso) sarei stato un pelino + sicuro..!!
cavoli,lo so anch'io che non devo installare cose che mi arrivano via bt..! :D
Si beh quello si però io penso che l'antivirus del pc controlli anche quei tipi di files, almeno spero.
fabiom85
16-06-2006, 14:43
RAgazzi non si possono usare le emoticon aggiuntive con turbo msn?
non mi pare.
senti quanti kb ti ciuccia in una sezione media di utilizzo?
non mi pare.
senti quanti kb ti ciuccia in una sezione media di utilizzo?
come li vedo
Clessidra
16-06-2006, 17:23
Solo per dirvi che da Euronics trovate il 6630 alla stratosferica cifra di 169 Euro :sofico:
Solo per dirvi che da Euronics trovate il 6630 alla stratosferica cifra di 169 Euro :sofico:
Ne prenderei un'altro solo perchè è quasi 100€ in meno di quanto l'ho pagato io l'anno scorso. :D
facilissimo, strumenti, impostazioni, stanby e da lì assegni al tasto detro un' altra funzione ;)
Grazie :)
fabiom85
16-06-2006, 20:10
come li vedo
o vai in gestione connessione mentre la connessione è ancora attiva, oppure nel registro chiamate premi la freccia verso destra e c'è l'elenco di tutto, sms, chiamate, connessioni con una freccetta verde verso l'alto, cliccaci sopra e ti dirà il traffico (ovviamente mi interessa tutto il traffico scambiato, thanks ;) )
scusate raga, c'è qualcuno che recupera 6630 morti dopo il flash?
fradeve11
16-06-2006, 21:31
scusate raga, c'è qualcuno che recupera 6630 morti dopo il flash?
flash :confused: :confused: :confused: :confused:
flash :confused: :confused: :confused: :confused:
flash del firmware
chi mi sa consigliare una custodia per il mio 6630? su ebay ne ho viste di carine, c'è da fidarsi?
fastezzZ
16-06-2006, 22:06
chi mi sa consigliare una custodia per il mio 6630? su ebay ne ho viste di carine, c'è da fidarsi?
prenditi un cover a poco prezzo a mio avviso le custodie rovinano la linea del telefono ;)
Anche io dovrà prendere prima o poi una custodia. Io la trovo troppo comoda per evitare di mettere il telefono in tasca. Sono stato viziato dalla costodia del 3310 che mettevo sempre alla cinta. :D
Anche io tenevo d'occhio e-bay ma aspetto consigli.
fradeve11
16-06-2006, 22:45
prenditi un cover a poco prezzo a mio avviso le custodie rovinano la linea del telefono ;)
QUOTO: meglio distruggere una cover pagata 5 euro ke castrare la manegevolezza delnostro cell... superiore a quella d molti altri...
beatoangelico128
17-06-2006, 07:02
Ciao a tutti, sono un felice possessore del nokiotto, volevo chiedervi se con l' adattatore audio Nokia AD-15, e quindi collegandovi un paio di cuffie buone, ho un risultato migliore, rispetto alle tradizionali cuffie integrate.
Un'altro problema è quello del volume, a volte non trovo na vi di mezzo e sopratutto non c'è un equalizatore; ho provato altri programmi per mp3/ogg ma non lavorano bene in multitasking, si interrompe l'audio mentre faccio altro, in vece con quello integrato non succede ma ha limitazioni.
http://img95.imageshack.us/img95/2268/enhancementsad15pop6bj.th.jpg (http://img95.imageshack.us/my.php?image=enhancementsad15pop6bj.jpg)
Cosa mi consigliate di fare?
La più potente è la bl-6c, che ovviamente costa di più ma è anche un po' più grande e quindi per metterla nel 6630 devi fare una piccola e semplice modifica al telefono.
più info su questa mod?
avevo letto che esistevano le batterie da 1700mAh, invece sta bl-6c è da 1070mah, non è un pò poco?
Ragazzi ma gli auricolari per la musica per il 6630 sono gli stessi che vanno anche per l'N70? Sapete quanto costano?
ho trovato delle cover taroccate a due euro :D
albortola
17-06-2006, 11:58
Ciao a tutti, sono un felice possessore del nokiotto, volevo chiedervi se con l' adattatore audio Nokia AD-15, e quindi collegandovi un paio di cuffie buone, ho un risultato migliore, rispetto alle tradizionali cuffie integrate.
Un'altro problema è quello del volume, a volte non trovo na vi di mezzo e sopratutto non c'è un equalizatore; ho provato altri programmi per mp3/ogg ma non lavorano bene in multitasking, si interrompe l'audio mentre faccio altro, in vece con quello integrato non succede ma ha limitazioni.
http://img95.imageshack.us/img95/2268/enhancementsad15pop6bj.th.jpg (http://img95.imageshack.us/my.php?image=enhancementsad15pop6bj.jpg)
Cosa mi consigliate di fare?
usando powermp3 ho notato anche io questi problemi..però l'equalizzatore mi è indispensabile adesso come adesso (ho le koss spark plug,molto ma molto sbilanciate sui bassi) ,in + è più comodo gestire le canzoni e le playlist e il controllo della musica(avanti,indietro..), che nel player originale è davvero scomodo: per andare avanti di 40 secondi devi spingere 3,4 volte il pulsante -->
ps:comprane uno tarocco di adattatore,costano meno della metà e fungono allo stesso modo!!!
fradeve11
17-06-2006, 14:45
Baia?
majin mixxi
17-06-2006, 17:47
il bello è prendere ua cover da poco e personalizzarla ulteriormente,si possono moddare in molti modi :)
fradeve11
17-06-2006, 17:55
il bello è prendere ua cover da poco e personalizzarla ulteriormente,si possono moddare in molti modi :)
Esempi? Potresti scrivere anche una piccola guida con tanto di immagini :D
Per quanto riguarda la "baia", facevo riferimento al noto portale di aste online traducibile in italiano come "baia elettronica"... dai coraggio un po' di intuito!
Le hai prese da lì le cover a 2 euro?
Esempi? Potresti scrivere anche una piccola guida con tanto di immagini :D
Per quanto riguarda la "baia", facevo riferimento al noto portale di aste online traducibile in italiano come "baia elettronica"... dai coraggio un po' di intuito!
Le hai prese da lì le cover a 2 euro?
:doh:
giusto... no no, alle bancarelle ;)
raga devo comprare una custodia tra queste, quale mi consigliate e perchè?
Non ditemi di comprarmi una cover perchè voglio una custodia :D
Custodia 1 (http://images6.theimagehosting.com/custodiainpellen70.big.jpg)
Custodia 2 (http://i5.ebayimg.com/04/i/07/78/36/9b_1_b.JPG)
Custodia Gommosa (http://www.pettymoth.com/cosimo/DSCN0200_cr.jpg)
Crystal Case (http://www.pettymoth.com/cosimo/DSCN0196crop.jpg)
raga devo comprare una custodia tra queste, quale mi consigliate e perchè?
Non ditemi di comprarmi una cover perchè voglio una custodia :D
Custodia 1 (http://images6.theimagehosting.com/custodiainpellen70.big.jpg)
Custodia 2 (http://i5.ebayimg.com/04/i/07/78/36/9b_1_b.JPG)
Custodia Gommosa (http://www.pettymoth.com/cosimo/DSCN0200_cr.jpg)
Crystal Case (http://www.pettymoth.com/cosimo/DSCN0196crop.jpg)
La prima, perchè ne ho una simile, e mi trovo bene.
La prima, perchè ne ho una simile, e mi trovo bene.
sempre per il 6630? quanto l'hai pagata e dove l'hai presa? :D
jacopastorius
17-06-2006, 18:55
Me gusta la seconda :D
pure a me :D
Ragazzi sono indeciso totale..non so se prendermi sto 6630 oppure optare per un p800 usato a 90 euro in ottime condizioni..il p800 mi attira per la sua "palmarità" e per il fatto che costa la metà..Alla fine dal cell chiedo un organizer e le calssiche funzioni di telefonia..non so se sfrutterei molto le potenzialità del 6630..
sempre per il 6630? quanto l'hai pagata e dove l'hai presa? :D
L'ho presa in un negozio di telefonia di Torino, l'ho pagata 10€, però il 6630 viene posizionato in orizzontale, e non in verticale come quella della foto.
beatoangelico128
18-06-2006, 10:29
usando powermp3 ho notato anche io questi problemi..però l'equalizzatore mi è indispensabile adesso come adesso (ho le koss spark plug,molto ma molto sbilanciate sui bassi) ,in + è più comodo gestire le canzoni e le playlist e il controllo della musica(avanti,indietro..), che nel player originale è davvero scomodo: per andare avanti di 40 secondi devi spingere 3,4 volte il pulsante -->
ps:comprane uno tarocco di adattatore,costano meno della metà e fungono allo stesso modo!!!
sai dove posso trovare l'adattatore tipo Nokia AD-15? (se nn puoi postare quà, mandami un msg. pvt). Un'altra cosa: se rispondo ad una chiamata mentre ho cuffie normali, devo staccarle o basta che avvicino il microfono del telefono e sento lo stesso dalle cuffie mie?
Thanks!
La più potente è la bl-6c, che ovviamente costa di più ma è anche un po' più grande e quindi per metterla nel 6630 devi fare una piccola e semplice modifica al telefono.
più info su questa mod?
Penso che indietro nel thread la trovi, oppure googlando un po'. Io ne ho solo sentito parlara.
albortola
18-06-2006, 18:51
google sa sempre tutto.. :D
Sabato comunque è successa una cosa da matti col 6630...
C'era un ragazzo che ci stava pistolando un pochino, si stava mandando dei file via bluetooth con un altro. Ad un certo punto, nessuno ha capito bene come, dall'altoparlantino del 6630 abbiamo cominciato a sentire tutta una serie di telefonate sovrapposte! Praticamente stava intercettando non so quante telefonate che venivano fatte in quel momento. Si capiva pure quello che dicevano, anche se in parte perchè erano tutte mescolate. Non c'era tra l'altro modo di fermarlo perchè non è che ci fosse qualcosa in funzione... poi ha smesso quando hanno inviato un altro file via bluetooth e quando ha suonato la suoneria è tornato a posto.
Certo che è una cosa stranissima, le telefonate in gsm dovrebbero essere criptate, mica così disponibili... :confused:
A me era capitato un'altra volta, con uno startac, di sentire per qualche istante la conversazione di uno a fianco a me, però una roba del genere non mi era proprio mai capitata!
da sabato mi da noie con il campo, non prende segnale 3g in punti dove c'è sempre stato (a casa) sapete se la tim ha problemi a roma si segnale ultimamente? ma quello che mi scoccia è che rimane senza campo in 3g e non va sulla rete gprs normale.....
da sabato mi da noie con il campo, non prende segnale 3g in punti dove c'è sempre stato (a casa) sapete se la tim ha problemi a roma si segnale ultimamente? ma quello che mi scoccia è che rimane senza campo in 3g e non va sulla rete gprs normale.....
se hai problemi di scarsa ricezione in 3g ti conviene bloccare la ricezione in gsm, ne beneficerà anche la batteria. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.