PDA

View Full Version : ***NOKIA UMTS 6630 OFFICIAL TOPIC***

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 [50] 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61

srmmar
14-07-2006, 07:27
volevo chiedere se qualcuno conosce la memoria Mmc Mobile Kentron.

http://www.kentron.it/inprimopiano.php

la vorrei prendere e utilizzare sul mio 6630 ma stavo cercando di capire se e' veloce + o - delle classiche Kingston che da quanto ho capito e' tra le piu' lente in commercio.

thx

subbywrc
14-07-2006, 11:27
srmmar secondo me alla fine la velocità è relativa, cioè sei prima al limite del telefono che al limite della memory card anche se questa è più lenta, poi sono scelte io ho una kingstone da 1 giga e non ho problemi, però con questo non voglio assolutamente dire che la mia sia meglio delle altre marche, volevo solo dire come la penso sulla velocità, poi lascio la parola a qualcuno che le ha provate, che sono curioso anch'io di sapere come vanno...

lupetto2k
14-07-2006, 11:29
volevo chiedere se qualcuno conosce la memoria Mmc Mobile Kentron.

http://www.kentron.it/inprimopiano.php

la vorrei prendere e utilizzare sul mio 6630 ma stavo cercando di capire se e' veloce + o - delle classiche Kingston che da quanto ho capito e' tra le piu' lente in commercio.

thx

mai usate però tieni presente che questo telefono non richiede memorie veloci (credo che l'interfaccia memoria sia lenta di suo).
Prendendo anche le memorie più veloci in commercio escluderei noteresti differenze

MaRaUdEr!!!
14-07-2006, 11:31
mai usate però tieni presente che questo telefono non richiede memorie veloci (credo che l'interfaccia memoria sia lenta di suo).
Prendendo anche le memorie più veloci in commercio escluderei noteresti differenze

lupetto...ti ricordi quel file che mi avevi detto di installare sul telefono affinchè Oxygen lo riconoscesse!?!!?!?!?

Ti ricordi come si chiama!? non ho trovato niente in merito... :(

lupetto2k
14-07-2006, 12:03
lupetto...ti ricordi quel file che mi avevi detto di installare sul telefono affinchè Oxygen lo riconoscesse!?!!?!?!?

Ti ricordi come si chiama!? non ho trovato niente in merito... :(

adesso non l'ho sottomano ma leggi il readme di oxygen e lì te lo dice.
Ad ogni modo se vai nella cartella del programma (C:\programmi\oxygen) e fai una ricerca anche nelle sottocartelle dei file *.sis dovresti trovarlo

srmmar
14-07-2006, 13:44
srmmar secondo me alla fine la velocità è relativa, cioè sei prima al limite del telefono che al limite della memory card anche se questa è più lenta, poi sono scelte io ho una kingstone da 1 giga e non ho problemi, però con questo non voglio assolutamente dire che la mia sia meglio delle altre marche, volevo solo dire come la penso sulla velocità, poi lascio la parola a qualcuno che le ha provate, che sono curioso anch'io di sapere come vanno...

visto come stanno le cose da come ho capito mi prendo pure io una kingstone almeno so che vado sul sicuro e che funzia al 100% :) :) :) ;)

giogts
15-07-2006, 10:11
visto come stanno le cose da come ho capito mi prendo pure io una kingstone almeno so che vado sul sicuro e che funzia al 100% :) :) :) ;)
io invece ho preso una A-Data 100x da 1GB a 33€
dite che mi troverò bene? (il tel mi deve ancora arrivare)

per la batteria bl6c, qual'è la mod che bisogna fare?

albortola
15-07-2006, 12:53
io invece ho preso una A-Data 100x da 1GB a 33€
dite che mi troverò bene? (il tel mi deve ancora arrivare)

per la batteria bl6c, qual'è la mod che bisogna fare?
..io ho quell'adata e non mi ha mai dato problemi(sono 2 mesetti o forse +!!!).

me
16-07-2006, 00:38
ragazzi,aiuto..
sto cercando di convertire le partite dell'italia per il cell...l'ho fatto con xilisoft 3gp video converter,ma il problema e' che resta a 176x144 con risultato che il video e' molto molto pixelloso..
esiste un utility che permette di fare cio che xilisoft fa egregiamente ma ad una risoluzione,diciamo magari il doppio?

fradeve11
16-07-2006, 08:42
ragazzi,aiuto..
sto cercando di convertire le partite dell'italia per il cell...l'ho fatto con xilisoft 3gp video converter,ma il problema e' che resta a 176x144 con risultato che il video e' molto molto pixelloso..
esiste un utility che permette di fare cio che xilisoft fa egregiamente ma ad una risoluzione,diciamo magari il doppio?
Smart Movie converter ti permette di vedere i film tipo cinema qualità eccezionale, tutto schermo in orizzontale tipo cinema, dovrebbe andare bene anche con le partite:D

me
16-07-2006, 09:57
grazie mille!
p.s. ma per farlo vedere sul nokia in cosa lo converto...320x240 va gia meglio?

fradeve11
16-07-2006, 10:03
grazie mille!
Sinceramente è un po' che non lo uso, però ricordo che online c'era una guida bellissima, semplice e veloce. Probabilmente era sul sito ufficiale, cerca su goooooooooooooooooooooorrrrrgle :D

LaToX
16-07-2006, 10:39
Ciao a tutti, ho da poco comprato un nokia 6630.

Come posso fare per andare su internet da questo cellulare?
Devo attivare qualcosa? Siccome ho Wind ho mandato un sms con scritto "gprs si" al 4533 perchè sul sito della wind c'è scritto di fare così.

Poi però che altre procedure devo fare?

grazie tante a tutti....e scusate se sono incompetente in materia. ;)

me
16-07-2006, 13:13
scusate,oltre al 3gp,quali altri formati legge?
per fargli leggere i divx devo scaricare qualcosa?

fradeve11
16-07-2006, 13:58
scusate,oltre al 3gp,quali altri formati legge?
per fargli leggere i divx devo scaricare qualcosa?
Dovrebbero esserci dei codecs appositi, io li installai al tempo, dovrebbero consentirti di far partire moltissimi tipi di video. Se vuoi contattami in pvt... ;)

jacopastorius
16-07-2006, 17:01
ragazzi sapete se c'è un modo per modificare il testo degli sms inviati?

alex82rm
16-07-2006, 17:11
ragazzi sapete se c'è un modo per modificare il testo degli sms inviati?

In che senso? Per poterli inviare di nuovo, vai sull'sms e fai inoltra.. sennò non ho capito :rolleyes:

jacopastorius
16-07-2006, 19:23
In che senso? Per poterli inviare di nuovo, vai sull'sms e fai inoltra.. sennò non ho capito :rolleyes:
nel senso che io ho un sms in "inviati". Devo modificarlo facendolo rimanere sempre come inviato non inviandolo nuovamente

me
17-07-2006, 12:00
ma che mer...
possibile non esiste nulla di free per vedere i file in divx sul telefono...lo xilisoft che li fa in 3gp li fa solo minuscoli e vengono uno schifo..

albortola
17-07-2006, 12:29
grazie mille!
no,ci ho provato e facendo così non va bene xkè facendo così vedi metà delle cose,dato che zumma l'immagine di un botto!!

jacopastorius
17-07-2006, 12:42
c'è qualcuno che fa i filmati con camcorder e riesce a vederli bene con l'audio con smarmovie? A me smartmovie fa vedere prima il filmato e poi quando è finito suona l'audio..

me
17-07-2006, 13:12
no,ci ho provato e facendo così non va bene xkè facendo così vedi metà delle cose,dato che zumma l'immagine di un botto!!

smartmovie che io sappia dopo un ora scade e va comprato...
un alternativa free?

MikX
17-07-2006, 15:07
io uso un programmino unito ad un'altro entrambi gratis che funzionano meglio di smartcacca.

quello per vedere i film sul cell è tcpmp, mentre quello che si usa per ridurre ve lo dico sta sera perchè non me lo ricordo il nome. :Prrr:

jacopastorius
17-07-2006, 19:38
io uso un programmino unito ad un'altro entrambi gratis che funzionano meglio di smartcacca.

quello per vedere i film sul cell è tcpmp, mentre quello che si usa per ridurre ve lo dico sta sera perchè non me lo ricordo il nome. :Prrr:
ecco..tcpmp non va solamente a me???lo apro..mi suona un suono strano e resta a schermo nero!

Zimmemme
18-07-2006, 19:34
In una recensione letta del 6630 si fa mensione di un gravissimo problema di rete.

http://www.cellulari.it/index.php?o...=view&id=100952

Riporto solo la parte incriminata:

Purtroppo questo terminale presenta una cattiva amministrazione di rete. Come sapete questo telefono è UMTS ed è nato per sfruttare principalmente la tecnologia UMTS, bene, il telefono è come innamorato dell’UMTS e non ha voglia di funzionare con il gsm. Mi spiego meglio. Tende a voler usare per forza l’UMTS e non c’è opzione (purtroppo) che lo obblighi a utilizzare GSM o EDGE. Ci sarebbe in realtà l’opzione di scegliere tra rete 3G e rete gsm, ma non so perché non funziona. Scegliendo la rete gsm questa non cambia, rimane 3G. Così facendo quando c’è poco campo UMTS, pur segnalando il massimo delle tacche, non fa chiamare e appare il messaggio di errore “errore di connessione” protagonista dei miei incubi negli ultimi giorni. Ho contattato anche la Tim (in questo caso) per chiedere delucidazioni e mi hanno detto che siccome ci sono ancora lavori in corso per l’ampliamento dell’UMTS il servizio non è assicurato anche se il telefono dovrebbe swichare automaticamente a EDGE o gsm. Questo non accade portado all’irreperibilità. Praticamente nelle zone non coperte dall’UMTS il telefono ha difficoltà a fungere da telefono. Io non so dove sorge il problema, se nella rete non performante o se nel telefono la gestione è proprio orribile. Eppure con una sim a 128 k mi hanno assicurato una gestione più veloce del passaggio di rete. La continua ricerca di segnale UMTS, fra l’altro, spinge il terminale a far gran uso di energia con la conseguente seccatura di vedersi la batteria scaricarsi velocemente.

E' vero?

restimaxgraf
18-07-2006, 19:37
probabilmente era un problema dei vecchi modelli con vecchi firmware. :O

albortola
18-07-2006, 19:51
In una recensione letta del 6630 si fa mensione di un gravissimo problema di rete.

http://www.cellulari.it/index.php?o...=view&id=100952

Riporto solo la parte incriminata:

Purtroppo questo terminale presenta una cattiva amministrazione di rete. Come sapete questo telefono è UMTS ed è nato per sfruttare principalmente la tecnologia UMTS, bene, il telefono è come innamorato dell’UMTS e non ha voglia di funzionare con il gsm. Mi spiego meglio. Tende a voler usare per forza l’UMTS e non c’è opzione (purtroppo) che lo obblighi a utilizzare GSM o EDGE. Ci sarebbe in realtà l’opzione di scegliere tra rete 3G e rete gsm, ma non so perché non funziona. Scegliendo la rete gsm questa non cambia, rimane 3G. Così facendo quando c’è poco campo UMTS, pur segnalando il massimo delle tacche, non fa chiamare e appare il messaggio di errore “errore di connessione” protagonista dei miei incubi negli ultimi giorni. Ho contattato anche la Tim (in questo caso) per chiedere delucidazioni e mi hanno detto che siccome ci sono ancora lavori in corso per l’ampliamento dell’UMTS il servizio non è assicurato anche se il telefono dovrebbe swichare automaticamente a EDGE o gsm. Questo non accade portado all’irreperibilità. Praticamente nelle zone non coperte dall’UMTS il telefono ha difficoltà a fungere da telefono. Io non so dove sorge il problema, se nella rete non performante o se nel telefono la gestione è proprio orribile. Eppure con una sim a 128 k mi hanno assicurato una gestione più veloce del passaggio di rete. La continua ricerca di segnale UMTS, fra l’altro, spinge il terminale a far gran uso di energia con la conseguente seccatura di vedersi la batteria scaricarsi velocemente.

E' vero?
ho risposto nell'altro thread!

Sandan
18-07-2006, 20:10
Quale altro thread??

Zimmemme
18-07-2006, 20:18
Questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1243248

-------------------------------------

Tra l'altro qualcuno ha fatto una prova reale o si presuppone che funzioni benissimo mentre invece, essendo le città coperte da umts, non c'è modo di testare la cosa?

gpc
18-07-2006, 22:21
Mai avuti problemi di questo tipo nemmeno col vecchio firmware... :fagiano:

amd1ghz
18-07-2006, 23:12
grazie mille!

se usi smartmovie da PC per convertirlo puoi farlo sia 176x144 che è la risoluzione nativa per vederlo col cell verticale , oppure 176x208 per vederlo in orizzontale .

ma va detto che anche a 176x144 basta aumentare il bit rate per non vedere più neanche un pixel .

Insomma , con questi programmi ( anche ImtOO 3gp video converter ) sei tu che decidi la qualità , quindi se vedi pixelloso è perchè non hai settato bene .

MikX
19-07-2006, 06:36

l'altro programma è PocketDivXEncoder_0.3.51_RC11, a me va benissimo.

Zimmemme
19-07-2006, 09:03
Due cose... che processore monta il 6630?

E poi... mi confermate che il Symbian installato è l'8.0 ?

ironia
19-07-2006, 11:25
dove scaricate sfondi e temi free??

tnx

ciaoo

fradeve11
19-07-2006, 11:30
l'altro programma è PocketDivXEncoder_0.3.51_RC11, a me va benissimo.
Se hai provato anche smart movie converter, voglio un voto da 1 a 10 per entrambi, così capiamo quale dei due è il migliore... :confused:

albortola
19-07-2006, 11:46
Due cose... che processore monta il 6630?

E poi... mi confermate che il Symbian installato è l'8.0 ?
quello da 220mhz(non ricordo se 200 o 220.. :rolleyes: ), cmq confermo la presenza di symbian 8.0.. ;)
vai sul sicuro col 6630,non ti preoccupare!

albortola
19-07-2006, 11:47
Se hai provato anche smart movie converter, voglio un voto da 1 a 10 per entrambi, così capiamo quale dei due è il migliore... :confused:
non sarebbe meglio rispondere ne threadl"programmi per nokia 6630"(o un nome simile)??

Veltro
19-07-2006, 11:54
salve ho "trovato" il tom tom mobile, ora vorrei comprare una antenna gps, vorrei sapere se vanno tutte bene o se dipende dalla versione del tom tom? e me ne consigliate una economica ma buona? grazie

Zimmemme
19-07-2006, 13:15
Ho visto una RoyalTek 2010 a 20 canali SirfStarIII.
Credo che vada bene. (circa 100 euro).

Veltro
19-07-2006, 17:48
che mi sai dire se devo controllare la versione per sapere se vanno bene tutte le antenne gps?

macpeo
19-07-2006, 18:03
Ho visto una RoyalTek 2010 a 20 canali SirfStarIII.
Credo che vada bene. (circa 100 euro).
è la migliore (per via del chip sirf star III)......la batteria dovrebbe essere uguale a quella nokia!

Zimmemme
19-07-2006, 22:34
è la migliore (per via del chip sirf star III)......la batteria dovrebbe essere uguale a quella nokia!

MITICO!

LUT
20-07-2006, 07:36
uppone

pollicino
20-07-2006, 07:39

l'ho preso anche io da due giorni assieme ad una card da 512 + tom tom va che è una favola :)

ragazzi volevo farvi una domanda. Ho messo il tom tom sulla card da 512 e ho tolto quella da 64 che ha il telefono in dotazione, ma come posso fare ad integrare il contenuto di quella da 64 con la card da 512?

grazie e buona giornata

albortola
20-07-2006, 12:00
l'ho preso anche io da due giorni assieme ad una card da 512 + tom tom va che è una favola :)

ragazzi volevo farvi una domanda. Ho messo il tom tom sulla card da 512 e ho tolto quella da 64 che ha il telefono in dotazione, ma come posso fare ad integrare il contenuto di quella da 64 con la card da 512?

grazie e buona giornata
devi fare un backup della memory,poi lo salvi nell'altra...byez

giogts
20-07-2006, 12:12
scusate come si fa a disinstallare un'applicazione symbian?
e un gioco java?
e un tema.sis?

albortola
20-07-2006, 12:36
e un gioco java?
e un tema.sis?
basta andare in strumenti>gestione applicazioni>selezione l'applicazione(o il java) e lo elimini!

giogts
20-07-2006, 17:25
basta andare in strumenti>gestione applicazioni>selezione l'applicazione(o il java) e lo elimini!
ma in Gestione Applicazioni non ci sono tutte quelle installate

albortola
20-07-2006, 18:06
ma in Gestione Applicazioni non ci sono tutte quelle installate
...invece si!

Zimmemme
20-07-2006, 18:44
Domanda niubba ma urgente.

Col browserino del 6630 posso navigare solamente sui siti ottimizzati per il wap oppure posso andare su tutti i siti?

Zimmemme
20-07-2006, 20:32
Altra domanda, col 6630 c'è il modo di disinserire il modulo telefonico per risparmiare batteria?

Isildur84
20-07-2006, 20:37
Sì c'è apposta il profilo offline che disattiva il modulo telefonico.

amd1ghz
20-07-2006, 20:42
e un gioco java?
e un tema.sis?

sul 6670 i temi si disinstallano direttamente dal menù di selezione temi .

Zimmemme
20-07-2006, 20:53
Grazie!

Faccio un Uppone!

Col browserino del 6630 posso navigare solamente sui siti ottimizzati per il wap oppure posso andare su tutti i siti?

subbywrc
20-07-2006, 21:01
installi opera e navighi su tutti i siti web, l'unico limite sono le tariffe
edit: il wap non so come funziona perchè non ci ho mai navigato ho sempre preferito vedermi qualche sito internet :D

me
20-07-2006, 22:32
mi spiegate perche' stessa chiave usb,bluetooth intendo,nokia pc suite,il 6630 viene visto al volo e il 6600 invece da un errore e non riesce ad autenticare il telefono?
devo scaricare un pc suite apposta per il 6600?
eppure lo vede,da un codice per permettere al pc di connettersi e dopo da l'errore..

Zimmemme
20-07-2006, 23:01
installi opera e navighi su tutti i siti web, l'unico limite sono le tariffe
edit: il wap non so come funziona perchè non ci ho mai navigato ho sempre preferito vedermi qualche sito internet :D

MITICO!

Poncy
20-07-2006, 23:18
Ho comprato una nuova card ma non riesco a trasferire i programmi installati dalla card da 64 mb a quella nuova...ma si può?come faccio altrimenti a recuperare quei programmi come photo editor o quick office che ci sono già installati?

subbywrc
20-07-2006, 23:50
@ Zimmemme figurati di niente
@ Poncy ti serve un lettore mmc prendi tutto il contenuto della vecchia e lo metti nella nuova, ps controlla di aver attivato la visualizzazione delle cartelle nascoste, altrimenti potresti non copiare file importanti, quando metterai la nuova mmc ti troverai nella stessa identica situazione di quando avevi la vecchia, solo con un po' di spazio in più :D

ironia
21-07-2006, 11:15
ma se sostituisco la mmc da 64 e su tale mmc ho del sotware/temi installati, basta che la backuppo e la sposto sulla mmc NUOVA e funziona tutto??

tnx

ciaoo

subbywrc
21-07-2006, 14:44
ma se sostituisco la mmc da 64 e su tale mmc ho del sotware/temi installati, basta che la backuppo e la sposto sulla mmc NUOVA e funziona tutto??

tnx

ciaoo

secondo me il miglior risultato lo hai con un lettore di memory card prendi tutto il contenuto della vecchia mmc e lo copii nella nuova, ripeto che bisogna controllare di copiare tutte le cartelle quindi controllate di copiare anche le cartelle nascoste. con questo modo tutti i programmi, temi, messaggi (se sono nella memory) e tutto quello che c'è nella memery lo ritroverete nella nuova

ironia
21-07-2006, 14:56
secondo me il miglior risultato lo hai con un lettore di memory card prendi tutto il contenuto della vecchia mmc e lo copii nella nuova, ripeto che bisogna controllare di copiare tutte le cartelle quindi controllate di copiare anche le cartelle nascoste. con questo modo tutti i programmi, temi, messaggi (se sono nella memory) e tutto quello che c'è nella memery lo ritroverete nella nuova

allora ho copiato tutto il contenuto della memory sul pc con nokia pc suite
selezionando anche file nascosti e di sistema

ho cancellato tale memory e l'ho sostituita con una da 512
dove ci ho copiato tutto il contenuto..ma stranamente il tema che ci avevo instalalto non l'ha tenuto...

la nuova memory non l'ho formattata ma va lo stesso era meglio che la formattavo con il 6630??

tnx

ciaoo

Doctor P
21-07-2006, 15:13
allora ho copiato tutto il contenuto della memory sul pc con nokia pc suite
selezionando anche file nascosti e di sistema

ho cancellato tale memory e l'ho sostituita con una da 512
dove ci ho copiato tutto il contenuto..ma stranamente il tema che ci avevo instalalto non l'ha tenuto...

la nuova memory non l'ho formattata ma va lo stesso era meglio che la formattavo con il 6630??

tnx

ciaoo

Pcsuite non mostra i file di sistema tipicamente in e:\ non trovi e:\System che è la cartella nascosta che contiene tutta la roba installata sulla memory, quindi come ti è stato detto devi o fare la copia bruta con un lettore di MMC oppure fare il backup (compresa la memory card come opzione) usando il tool apposito della nokia. Il tema non l'ha tenuto perché probabilmente lo avevi installato sulla memory da 64 mega e quindi non è stato copiato.

ironia
21-07-2006, 15:17
Pcsuite non mostra i file di sistema tipicamente in e:\ non trovi e:\System che è la cartella nascosta che contiene tutta la roba installata sulla memory, quindi come ti è stato detto devi o fare la copia bruta con un lettore di MMC oppure fare il backup (compresa la memory card come opzione) usando il tool apposito della nokia. Il tema non l'ha tenuto perché probabilmente lo avevi installato sulla memory da 64 mega e quindi non è stato copiato.

si esatto il tema era installato sulla memory

ma quella nuova era meglio che la formattavo con il 6630??

Clessidra
21-07-2006, 16:12
ma quella nuova era meglio che la formattavo con il 6630??
Quando possibile... preferite sempre la formattazione dal telefono.

ironia
21-07-2006, 16:22
Quando possibile... preferite sempre la formattazione dal telefono.

be la rifaccio, mi ricordi come si fa'?

tnx

ciaoo

dns809
21-07-2006, 17:28
Super notizia: La TIM ti lascia 9gb di traffico internet/mese dalle 5pm alle 9am da (lunedì a venerdì) e tutte le ore i weekend e festivi a 25€ (detto così sembra k faccio publicità). Abbinato al browser Opera e al Msn per symbian è FENOMENALE. E pensate k potete anche usare internet nel pc o con il palmare. Si possono anche inviare le foto k hai sul telefonino via email gratis(molto bello se sei in viaggio). La velocità del UMTS in download è di 384kbps e in upload è di 128kbps e quella del Edge è di 236kbps in download (la TIM dice che è di 200Kbps) e 118.4kbps in upload cioè con l'UMTS puoi scaricare 2880KB/min :D e con l'EDGE 1,5mb/min. L'offerta scade in Novembre :cry: Io la sto usando con il mio Nokia 6630 prende benissimo l'edge ma non l'umts xk sono lontano dei centri urbani scarico file a 25kbps. Una domandona: Ma lasciare collegato il telefonino alla rete per tanto tempo crea problemi? :mbe:

Zimmemme
21-07-2006, 17:40
Leggo in altri forum che il 6630 ha problemi.
I più citati sono:

1) Mancanza della notifica dell'sms seè attivo lo screensaver.
2) Gravissimo... il reset "casuale" quando si passa da 2G a 3G.

Ne sapete nulla?

Shockwaves
21-07-2006, 18:09
dns809: non e' una novita', dai... la uso da quasi un anno :D Tranquillo,la prorogano sempre alla scadenza, magari con qualche ritocco.Hai provato MobileRadio? :cool: Problemi a lasciare collegato il cell? Dopo 54 ore filate era 'un po' caldino' :sofico:

Zimmemme: Per gli SMS non ci ho mai fatto caso (uso ClockSaver).Confermo invece il riavvio nel passaggio, e lo fa anche con l'ultimo firmware TIM.Addirittura il mio vecchio 6630 con un firm MOOOLTO precedente era piu' stabile. Un parziale rimedio e' di 'fissare' la rete GSM sul cell. E' comunque un ottimo cell e adesso si trova a 169E...

ironia
21-07-2006, 18:13
I più citati sono:

Ne sapete nulla?

il nr.1 viene corretto dal firmware 6.03 :)

ironia
21-07-2006, 18:16
qualcuno mi spiega come si aggiungono collegamenti ai preferiti??

ho letto la guida ma non ci riesco.... :mc: :mc:

tnx

ciaoo

TheDarkProphet
21-07-2006, 19:19

tnx

ciaoo

Iron, anche tu in casa 6630? ;)

Per i preferiti lacia perdere, non c'è verso.

Ti conviene settare i 7 tasti funzione dal menù settings - standb, ed associare ad essi le funzioni che ti servono con più frequenza.

d!

TheDarkProphet
21-07-2006, 19:20
be la rifaccio, mi ricordi come si fa'?

tnx

ciaoo

Per il deep format tieni premuti CONTEMPORANEAMENTE i tasti "verde" "3" "asterisco" e senza mollarli accendi il telefono tenendo premuto a lungo il pulsante.

d!

TheDarkProphet
21-07-2006, 19:22
I più citati sono:

Ne sapete nulla?

1) risolto con l'ultimo fw
2) risolto con il penultimo fw

d!

albortola
21-07-2006, 19:23
I più citati sono:

Ne sapete nulla?
a me non da nè il problema nr 1 che il 2. :confused:

albortola
21-07-2006, 19:24
1) risolto con l'ultimo fw
2) risolto con il penultimo fw

d!
ecco,forse perchè nel 6680 ho un firm abba recente!!!

subbywrc
21-07-2006, 19:32

tnx

ciaoo

per aggiungere i programmi preinsallati, ovvero quelli che ha il cell di suo basta che apri il programma fai opzioni e poi aggiungi a preferiti, per programmi esterni cioè quelli che hai installato tu ti consiglio di usare appman che tra le altre cose che può fare ti permette di vedere i programmi installati, basta cercare il programma interessato e fai opzioni e poi aggiungi ai preferiti
bye

dns809
21-07-2006, 20:07
[QUOTE=Shockwaves]dns809: non e' una novita', dai... la uso da quasi un anno :D Tranquillo,la prorogano sempre alla scadenza, magari con qualche ritocco.Hai provato MobileRadio? :cool: Problemi a lasciare collegato il cell? Dopo 54 ore filate era 'un po' caldino' :sofico:

Penso k quella con 9gb sia la proroga, la prima era di 2gb o no?Ho solo fatto una specie di aggiornamento per utenti nuovi :rolleyes: . Non ho ancora provato mobile radio, funziona bene? Sto provando il P2P per symbian (bella idea) anche l'msn x symbian è un'altra bella idea. Peccato k ho il 6630 e non l'n80 sarebbe bellisimo navigare su internet su quello (ha molta mem ram e risoluzione in più ha Wi-Fi) qualcuno ha gia navigato con il palmare abbinato al telefonino via bluethoot? :)

Doctor P
21-07-2006, 20:18
[QUOTE=Shockwaves]dns809: non e' una novita', dai... la uso da quasi un anno :D Tranquillo,la prorogano sempre alla scadenza, magari con qualche ritocco.Hai provato MobileRadio? :cool: Problemi a lasciare collegato il cell? Dopo 54 ore filate era 'un po' caldino' :sofico:

Penso k quella con 9gb sia la proroga, la prima era di 2gb o no?Ho solo fatto una specie di aggiornamento per utenti nuovi :rolleyes: . Non ho ancora provato mobile radio, funziona bene? Sto provando il P2P per symbian (bella idea) anche l'msn x symbian è un'altra bella idea. Peccato k ho il 6630 e non l'n80 sarebbe bellisimo navigare su internet su quello (ha molta mem ram e risoluzione in più ha Wi-Fi) qualcuno ha gia navigato con il palmare abbinato al telefonino via bluethoot? :)
Per la chat consiglio AGile messenger supporta msn, icq, yahoo, aol, google tutti insieme anche, gratis. Invia foto, smile e salva i log ed è costantemente aggiornato. Per la navigazione butta nel proverbiale cesso il browser integrato ed usa OPera mobile che migliora l'esperienza, a mio parere però lo schermo del nokiotto è ancora troppo piccolo.

Zimmemme
21-07-2006, 20:19
E' comunque un ottimo cell e adesso si trova a 169E...

Dove?

Shockwaves
21-07-2006, 21:39
Dove?

Ipercoop Firenze, con la scheda TIM da 5e... Probabilmente altri Centri Commerciali si accoderanno.

Shockwaves
21-07-2006, 22:08

Iniziava alle 18,aveva meno Gb ma costava 20e. Con 9gb ti ci sbizzarrisci :)
MobileRadio e' utile per usi 'occasionali' es per un TG..funziona bene comunque.
Per l'MSN cercavo un client free,Agile se non sbaglio non lo e' :stordita: vedremo...Per internet c'e' OperaMini se metti i caratteri piccoli e un paio di occhiali e' 'usabile' :D

dns809
22-07-2006, 01:04
Iniziava alle 18,aveva meno Gb ma costava 20e. Con 9gb ti ci sbizzarrisci :)
MobileRadio e' utile per usi 'occasionali' es per un TG..funziona bene comunque.
Per l'MSN cercavo un client free,Agile se non sbaglio non lo e' :stordita: vedremo...Per internet c'e' OperaMini se metti i caratteri piccoli e un paio di occhiali e' 'usabile' :D

Opera mini è per i cellulari java se non sbaglio ;) , io uso l'opera per symbian :D (ce una versione per ogni cellulare) è alla versione 8.60 carica le pagine con dimensioni originali devi solo spostare il dpad

Zimmemme
22-07-2006, 09:31
Ragazzi, una domanda urgrente.
Se compro oggi il 6630 che firmware ho?
Cosa centra la i rossa e quella blu?
E per finire, per aggiornare il firmware devo perforza andare in un centro nokia? E quanto ci mettono per aggiornarlo?
Con l'aggiornamento firmware scompaiono i difetti menzionati nei post precedenti del tipo che si resetta quando cambia da g2 a g3?

Grazie in anticipo per la pazienza ma per me è un mondo nuovo che sto cercando di capire.

subbywrc
22-07-2006, 09:46
Opera mini è per i cellulari java se non sbaglio ;) , io uso l'opera per symbian :D (ce una versione per ogni cellulare) è alla versione 8.60 carica le pagine con dimensioni originali devi solo spostare il dpad
io uso opera però ho ancora la 8.51 e comunque se schiacci cancelletto ti permette di passare dalla modalità normale (vedi la pagina nelle dimensioni reali quindi ti sposti in alto/basso e a destra e a sinistra) oppure in quella ottimizata per il cellulare tutto in una unica colonna, così per leggere basta scorrere verso il basso
@zimmemme probabilmente se vai a comprare un 6630 della tim troverai la versione 5.xx.xx brand tim o al massimo la v4.xx.xxtim ma non credo
la più aggiornata è la 6.03.08 no brand non credo che ci sia questa versione brand tim.
per aggiornare ci sono 2 possibilità o la porti in un nokia point, il tempo dipende da nokia point a nokia point in teoria l'operazione in se dura un quarto d'ora quello che mi hanno detto) ma potrebbero chiederti per esempio di lasciarlo li un giorno. l'altra possibilità è aggiornarlo da casa con i vari rischi connessi...
ah la i rossa e blu lascia stare, indicavano la versione del firmware, i primi 6630 avevano la i blu ed avevano il primo firmware per 6630 poi quelli con la i rossa invece erano con la seconda versione del firmware, adesso non so se mettano ancora i o se è ancora quella rossa, boh!!!

Zimmemme
22-07-2006, 10:03
Grazie, sei stato molto chiaro!

Ancora una cosa, con la versione 5 i suddetti problemi sono risolti?
Ho letto in giro che il 6630 tende ad utilizzare l'umts anche se il segnale è debole senza passare a gprs rendendo quasi impossibile telefonare e mandare sms.

Non so se sono riuscito a spiegarmi :( .

ironia
22-07-2006, 10:06

Ti conviene settare i 7 tasti funzione dal menù settings - standb, ed associare ad essi le funzioni che ti servono con più frequenza.

d!

ue carissimo ;) ;) :eek:

ciao certo
preso da pochi giorni

anche tu possessore???

ciaoo

ironia
22-07-2006, 10:09
Ragazzi, una domanda urgrente.
Se compro oggi il 6630 che firmware ho?
Cosa centra la i rossa e quella blu?
E per finire, per aggiornare il firmware devo perforza andare in un centro nokia? E quanto ci mettono per aggiornarlo?
Con l'aggiornamento firmware scompaiono i difetti menzionati nei post precedenti del tipo che si resetta quando cambia da g2 a g3?

Grazie in anticipo per la pazienza ma per me è un mondo nuovo che sto cercando di capire.

i rossa e i blu sono le versioni, la rossa è più recente
se compri un 6630 oggi qullo con cover blu hai il fw 5.03 tim

si per aggiornare il fw deve andare in un centro nokia e teoricamente non ti dovrebbero mettere la 6.03 no brand ma in qualche nokia point l amettono

l'operazione di aggiornamento dura 30 min. , il telefono lo tengono 3 gg--1 settimana.

ciao

fabiom85
22-07-2006, 10:53
io uso opera però ho ancora la 8.51 e comunque se schiacci cancelletto ti permette di passare dalla modalità normale (vedi la pagina nelle dimensioni reali quindi ti sposti in alto/basso e a destra e a sinistra) oppure in quella ottimizata per il cellulare tutto in una unica colonna, così per leggere basta scorrere verso il basso

metti la 8.60 che è decisamente migliore.
c'è da dire che opera mini conviene usarlo se si vogliono consumare pochi kb, infatti ha un ridotto scambio di dati rispetto a netfront e opera 8.60

Foxlady
22-07-2006, 12:05
ho acquistato un bel supporto per auto con ventosa e braccetto mobile, a 9.99 euro :D

Ottimo ;)

E' un supporto universale che consente di regolare la larghezza del poggiatelefono ;)

Foxlady
22-07-2006, 12:06
Ultimamente mi succede una cosa strana con Fexplorer, che non riesco a spiegarmi...

ogni volta che vado sulla memory, videos, al posto di entrare esce di botta dal programma, come se lo chiudessi...

Ho provato anche a cancellarlo e reinstallarlo... niente da fare... con profilexplorer fila tutto liscio invece... :mbe:

fradeve11
22-07-2006, 13:01
Ultimamente mi succede una cosa strana con Fexplorer, che non riesco a spiegarmi...

ogni volta che vado sulla memory, videos, al posto di entrare esce di botta dal programma, come se lo chiudessi...

Ho provato anche a cancellarlo e reinstallarlo... niente da fare... con profilexplorer fila tutto liscio invece... :mbe:
Sono i classici quanto inspiegabili errori del software, a me ne sono capitati parecchi, con molti programmi diversi :rolleyes:

P4d0Z
22-07-2006, 13:05
Ragazzi, mi sta succedendo una cosa tragica...
Durante l'uso normale il telefono inizia a scaldarsi, ma proprio tanto e la batteria si scarica di colpo...
Non credo sia la batteria, ne ho 2 una delle quali è nuova e questo lavoro lo fa con entrambe...
Che può essere? :rolleyes:

fradeve11
22-07-2006, 13:07
Ragazzi, mi sta succedendo una cosa tragica...
Durante l'uso normale il telefono inizia a scaldarsi, ma proprio tanto e la batteria si scarica di colpo...
Non credo sia la batteria, ne ho 2 una delle quali è nuova e questo lavoro lo fa con entrambe...
Che può essere? :rolleyes:
Fossi in te lo porterei in assistenza IMMEDIATAMENTE... :eek: :eek:

albortola
22-07-2006, 13:19

a me lo fa se vado in videos o in foto..prova!

albortola
22-07-2006, 13:21
Fossi in te lo porterei in assistenza IMMEDIATAMENTE... :eek: :eek:
quoto..magari fai anche un hard reset e vedi se dopo il reset continua a dare problemi...se anche con il reset non risolvi nulla,non aspettare,segui il consiglio di fradeve11

dns809
22-07-2006, 16:06
DOMANDA: Qualcuno di voi sa in quale parte il nokia6630 ha l'antenna?? :confused:

fale
22-07-2006, 16:22
se apri la cover dietro, è quella difianco e sopra la fotocamera...

...io avrei un altra domanda da porre:
è possibile ascoltare la radio con il 6630? se si, come?

Foxlady
22-07-2006, 16:32
a me lo fa se vado in videos o in foto..prova!
solo se vado in video sulla mmc lo fa... :mbe:

Foxlady
22-07-2006, 16:32
se apri la cover dietro, è quella difianco e sopra la fotocamera...

...io avrei un altra domanda da porre:
è possibile ascoltare la radio con il 6630? se si, come?
il cell non ha la radio, puoi ascoltarla collegandoti via wap ma si paga ;)

Foxlady
22-07-2006, 16:33
DOMANDA: Qualcuno di voi sa in quale parte il nokia6630 ha l'antenna?? :confused:
sicuramente nella parte superiore, lo dice anche il manuale di istruzioni....
il punto esatto non lo sò

fabiom85
22-07-2006, 16:38
il cell non ha la radio, puoi ascoltarla collegandoti via wap ma si paga ;)
oppure compri l'auricolare nokia con la radio ;)

GT89
22-07-2006, 19:02
ciao a tutti raga vorrei sapere una cosa riguardo alle foto che fà il 6630....soprattutto in condizioni di poca luce (ma in misura minore anche di giorno) facendo la foto alla max risoluzione noto che se faccio lo zoom la foto è molto pixellosa! nn c'è modo di risolvere...o è proprio un bug del cell?

albortola
22-07-2006, 19:22
ciao a tutti raga vorrei sapere una cosa riguardo alle foto che fà il 6630....soprattutto in condizioni di poca luce (ma in misura minore anche di giorno) facendo la foto alla max risoluzione noto che se faccio lo zoom la foto è molto pixellosa! nn c'è modo di risolvere...o è proprio un bug del cell?
non è un bug.

fradeve11
22-07-2006, 19:29
Non è un bug! Sono i normali, naturali limiti di una fotocamera come quella del cell (le cui caratteristiche sono riportate all'inizio di questo thread). Non c'è modo di risolvere. Puoi solo provare un programma che si chiama LENSES, che scatta foto con effetti e tra questi ce n'è uno che vorrebbe considerarsi uno buono zoom, ma niente di che.
Se vuoi risoluzioni o zoom migliori, purtroppo dovresti cambiare cell... :rolleyes:

albortola
22-07-2006, 19:31
Non è un bug! Sono i normali, naturali limiti di una fotocamera come quella del cell (le cui caratteristiche sono riportate all'inizio di questo thread). Non c'è modo di risolvere. Puoi solo provare un programma che si chiama LENSES, che scatta foto con effetti e tra questi ce n'è uno che vorrebbe considerarsi uno buono zoom, ma niente di che.
Se vuoi risoluzioni o zoom migliori, purtroppo dovresti cambiare cell... :rolleyes:
o magari comprarti una digitale

fradeve11
22-07-2006, 19:46
Quoto :D

subbywrc
22-07-2006, 20:29
bon dallo zoom digitale non viene mai fuori gran che, anche nelle macchine fotografiche quando si inizia a usare lo zoom digitale la qualità cala mi pare ovvio.

dns809
22-07-2006, 23:29
Ho sentito dire in giro che si puo overclokkare il 6630, cosa un po' strana secondo voi è vero? Ho un grosso problema con il 6630: quando apro la galleria ci mette un secolo a caricare le foto e i video è normale?. Sono costretto a usare il Gest. Immagini invece k la galleria, non capita la stessa cosa se apro "Brani" Secondo voi è un bug del firmware, ho quello del 2005 della TIM penso k sia il 5.03.80. Qualcuno ha lo stesso problema????

fradeve11
22-07-2006, 23:46
Ho sentito dire in giro che si puo overclokkare il 6630, cosa un po' strana secondo voi è vero? Ho un grosso problema con il 6630: quando apro la galleria ci mette un secolo a caricare le foto e i video è normale?. Sono costretto a usare il Gest. Immagini invece k la galleria, non capita la stessa cosa se apro "Brani" Secondo voi è un bug del firmware, ho quello del 2005 della TIM penso k sia il 5.03.80. Qualcuno ha lo stesso problema????
Più che altro mi interessava overclockarlo :D

albortola
23-07-2006, 00:55
...a me succede se faccio delle cartelle x le foto in GALLERIA..xò i video si aprono sempre abba velocemente.!

Zimmemme
23-07-2006, 10:25

Ciao, no, non è un bug, tutt'altro!
E' un difetto dello zoom digitale.

Infatti, mentre con lo zoom ottico l'ingrandimento dell'immagine viene fatta con un gioco di lenti, lo zoom digitale non fa altro che ingrandire l'immagine in maniera software.
Per far questo semplicemente ridimensiona l'immagine che, ovviamente si "sgrana" di conseguenza.
In poche parole povere lo zoom digitale te lo potresti anche fare a casa con un programma del tipo photoshop o similari.

Come risolvere il problema?
Chi sa usare Photoshop (ed io non sono tra questi) sa che c'è un modo per interpolare l'immagine e, con un gioco di livelli, blur, filtri e chissà quale diavoleria altra riesce ad aggiustare un po' la foto (aggiustare un po' non vuol dire comunque renderla perfetta).

Se non erro nella sezione ComputerGraphics qualcuno aveva già postato foto da cellulare un po' pixellose e molti avevano contribuito a renderle un po' meno sgranate.

Ciao.

Zimmemme
23-07-2006, 10:26

Sì, ma che abbia lo zoom OTTICO altrimenti sei punto e d'accapo!

albortola
23-07-2006, 11:32
:) Sì, ma che abbia lo zoom OTTICO altrimenti sei punto e d'accapo!

ironia
23-07-2006, 13:30

d!

già finiti i tasti funzione :cry: :cry:

subbywrc
23-07-2006, 14:22
già finiti i tasti funzione :cry: :cry:

ma tu vuoi sapere come si mettono i programmi in preferiti? o non ho capito io?

ironia
23-07-2006, 21:00
ma tu vuoi sapere come si mettono i programmi in preferiti? o non ho capito io?

esatto non riesco a metetre nulla nei preferiti :mbe:

subbywrc
23-07-2006, 21:26
@ ironia, guarda che io ti avevo risposto, ma probabilmente non l'hai visto... :D
ti quoto il mio messaggio, se hai qualche dubbio dimmi pure

per aggiungere i programmi preinsallati, ovvero quelli che ha il cell di suo basta che apri il programma fai opzioni e poi aggiungi a preferiti, per programmi esterni cioè quelli che hai installato tu ti consiglio di usare appman che tra le altre cose che può fare ti permette di vedere i programmi installati, basta cercare il programma interessato e fai opzioni e poi aggiungi ai preferiti
bye

ironia
24-07-2006, 08:08
@ ironia, guarda che io ti avevo risposto, ma probabilmente non l'hai visto... :D
ti quoto il mio messaggio, se hai qualche dubbio dimmi pure
allora a me sta opzione aggiungi ai preferiti non mi esce....

più che altro ero interessato ad aggiungere anche funzioni tipo volevo mettere nei preferiti, i temi, i modi d'uso..ecc..

tnx

ciaoo

MikX
24-07-2006, 08:52

si li ho provati tutti e due. smart movie è a pagamento però tutto in un programma. quindi direi 4.

gli altri 2 programmi uniti sono meglio rispetto a smartmovie sia per la qualità che per la rapidità.

con smartmovie se uno avesse una mmc da 2gb e non vuole comprimere niente, il film divx avi mpg non lo puo vedere, lo deve per forza comprimere.

con l'altro programma si possono mettere tutti i video e formatti che uno vuole senza bisogna di comprimere. :p direi 9

ironia
24-07-2006, 08:56
esiste un estensione per inserire gli smiles negli sms?

consigliate qualche programma di blocco telefono in caso di furto??

tnx

ciaoo

PaolinoB
24-07-2006, 11:12
esatto non riesco a metetre nulla nei preferiti :mbe:

con Appman puoi mettere nei preferiti qualsiasi programma che sia installato sul cell.. ;) ciau

subbywrc
24-07-2006, 11:35
allora a me sta opzione aggiungi ai preferiti non mi esce....

più che altro ero interessato ad aggiungere anche funzioni tipo volevo mettere nei preferiti, i temi, i modi d'uso..ecc..

tnx

ciaoo

alllora scusa ho fatto un picolo errore, ai ragione, con i temi, modi d'uso ecc.. non ti da l'opzione di aggiungere ai preferiti, io aveve provato con note e altri programmi ma ho visto che non tutti i programmi ti permette di aggiungerli ai preferiti.
quindi soluzione procurati appman (se non sai dove comprarlo mandami un pm) e quando lo apri vai a dx fino a installed apps, li troverai l'elenco di tutte le aplicazioni installate vai sui programmi che ti servono (ci sono anche temi e modi d'uso, ho appena guardato) e fai options e add to favourites.

subbywrc
24-07-2006, 11:36
con Appman puoi mettere nei preferiti qualsiasi programma che sia installato sul cell.. ;) ciau

non avevo visto il tuo intervento, almeno mi dai la conferma di quello che ho detto :D

albortola
24-07-2006, 12:23
si li ho provati tutti e due. smart movie è a pagamento però tutto in un programma. quindi direi 4.

gli altri 2 programmi uniti sono meglio rispetto a smartmovie sia per la qualità che per la rapidità.

con smartmovie se uno avesse una mmc da 2gb e non vuole comprimere niente, il film divx avi mpg non lo puo vedere, lo deve per forza comprimere.

con l'altro programma si possono mettere tutti i video e formatti che uno vuole senza bisogna di comprimere. :p direi 9
di che programmi parli??allettante l'idea di non dover sempre convertire..:D

Caedium
24-07-2006, 13:01

Non so se hai già risolto, cmq ti dico che a me lo aveva fatto tempo fa, e il motivo era un file con un nome lunghissimo, dopo averlo rinominato il problema non si è più presentato

albortola
24-07-2006, 13:17
Non so se hai già risolto, cmq ti dico che a me lo aveva fatto tempo fa, e il motivo era un file con un nome lunghissimo, dopo averlo rinominato il problema non si è più presentato
forse allora sono le foto porno scaricate dal mulo.. :D

ironia
24-07-2006, 13:34
alllora scusa ho fatto un picolo errore, ai ragione, con i temi, modi d'uso ecc.. non ti da l'opzione di aggiungere ai preferiti, io aveve provato con note e altri programmi ma ho visto che non tutti i programmi ti permette di aggiungerli ai preferiti.
quindi soluzione procurati appman (se non sai dove comprarlo mandami un pm) e quando lo apri vai a dx fino a installed apps, li troverai l'elenco di tutte le aplicazioni installate vai sui programmi che ti servono (ci sono anche temi e modi d'uso, ho appena guardato) e fai options e add to favourites.

ti ho mandato pm

tnx :)

MikX
24-07-2006, 13:51
di che programmi parli??allettante l'idea di non dover sempre convertire..:D

ne ho parlato sulla pagina 614 e 615.

Zimmemme
24-07-2006, 14:00
ne ho parlato sulla pagina 614 e 615.

Dai il numero del post, io ad esempio sono arrivato a pagina 310 perchè visualizzo più messaggi per pagina.

Foxlady
24-07-2006, 14:45
no ancora non risolvo, grazie per il tuo intervento, ora provo ;)

Foxlady
24-07-2006, 14:45
forse allora sono le foto porno scaricate dal mulo.. :D
:asd: :doh:

Foxlady
24-07-2006, 17:04
Ho risolto, grazie molte per la dritta ;)

dns809
24-07-2006, 18:06
Come ho detto prima: Ho sentito dire in giro che si puo overclokkare il 6630, cosa un po' strana secondo voi è vero? Ho un grosso problema con il 6630: quando apro la galleria ci mette un secolo a caricare le foto e i video è normale?. Sono costretto a usare il Gest. Immagini invece k la galleria, non capita la stessa cosa se apro "Brani" Secondo voi è un bug del firmware, ho quello del 2005 della TIM penso k sia il 5.03.80. Qualcuno ha lo stesso problema????

Un'altra domanda: Esiste un prog del 6630 per poter usare tutto il display quando scatti le foto, uno schermo così grosso potrebbe servire x qualcosa di utile :D

albortola
24-07-2006, 18:39
Come ho detto prima: Ho sentito dire in giro che si puo overclokkare il 6630, cosa un po' strana secondo voi è vero? Ho un grosso problema con il 6630: quando apro la galleria ci mette un secolo a caricare le foto e i video è normale?. Sono costretto a usare il Gest. Immagini invece k la galleria, non capita la stessa cosa se apro "Brani" Secondo voi è un bug del firmware, ho quello del 2005 della TIM penso k sia il 5.03.80. Qualcuno ha lo stesso problema????

Un'altra domanda: Esiste un prog del 6630 per poter usare tutto il display quando scatti le foto, uno schermo così grosso potrebbe servire x qualcosa di utile :D
...allora,credo di averlo già detto,ma la galleria diventa lentissima quando si vanno a vedere le foto se si creano molte cartelle in "galleria"...altrimenti prova ad aggiornare il fw,le cose dovrebbero velocizzarsi!

per l'OC tempo fa l'avevo chiesto anche io,e mi avevano riso in faccia... :O

ps: x scattare foto a tutto schermo,non so,però sarebbe comodo che si potessero scattare a tutto schermo e spingendo il tasto del comando vocale (simile a una digitale)!

dns809
24-07-2006, 19:43
ps: x scattare foto a tutto schermo,non so,però sarebbe comodo che si potessero scattare a tutto schermo e spingendo il tasto del comando vocale (simile a una digitale)!

Sembra quasi k tu mi legga nel pensiero!! :D Allore c'e qualcuno k ha qualcosa da dire su un software k possa fare queste cose????

Comunque, dove hai letto quella roba del overclock, forse si riesce a fare davvero :mbe: Forse brucia il cellulare , anche se credo che la batteria si stacchi da sola quando raggiunge una certa temperatura :rolleyes:

c'e un'altra applicazione k gestice le immagini meglio nel 6630????????

ironia
24-07-2006, 19:47
consigliate di usare un antivirus o no??

e qualcosa per proteggere la sim??

tnx

ciaooooooooooooooo

subbywrc
24-07-2006, 19:57
come antifurto io uso guardian è anche free, antivirus non ne ho penso che se uno ha un po' di testa arriva a evitarli

dns809
24-07-2006, 20:37
Qualcuno ha qualcosa da dire su quello k ho scritto?????? :mad:

jacopastorius
24-07-2006, 22:58
c'è un modo, a cellulare spento, di visualizzare l'ora? Mi ricordo che con un cellulare (forse era proprio un nokia) che ebbi tempo fa da spento premevo un tasto e mi visualizzava l'ora illuminandosi poi si rispegneva..

Zimmemme
24-07-2006, 23:15
Ragazzi, datemi una mano perchè ho fatto una cazzata!

Allora... ho comprato il 6630 brand tim ma, smanettando qua e la (come un demente) mi sono messo in testa di disinstallare le applicazioni Tim.

Mi sa che, però, ho disinstallato anche altre cose che potevano essere utili.

Ecco i software che mi sono rimasti:
Photo Editor
Info Print
Stampa foto
BTKB Installer

Mi ricordo di aver cancellato
Tim.tv o qualcosa del genere,

Cosa mi manca?
Se mi manca qualcosa di importante come faccio a ripristinarlo?

Aiutatemi!!!!

albortola
24-07-2006, 23:43
la prima cosa che ho fatto appena mi è arrivato il cello è stata di formattare memory e cellulare.x cui nulla di importante imho,al massimo c'è in giro uno zip con tutte le apps che mette la nokia!!prova su www.nokia.it , va dove parla del tuo cello e..c'è una "sezione" apposita x i sw che la nokia preinstalla nei suoi celli!

fradeve11
25-07-2006, 00:34
consigliate di usare un antivirus o no??

e qualcosa per proteggere la sim??

tnx

ciaooooooooooooooo
Continuo a pensare che l'antivirus della Symantec vada installato, anche se aveere l'accortezza di evitare di aprire allegati ed MMS di dubbia provenienza è cosa molto buona....

ironia
25-07-2006, 07:39
Ragazzi, datemi una mano perchè ho fatto una cazzata!

Allora... ho comprato il 6630 brand tim ma, smanettando qua e la (come un demente) mi sono messo in testa di disinstallare le applicazioni Tim.

Mi sa che, però, ho disinstallato anche altre cose che potevano essere utili.

Ecco i software che mi sono rimasti:
Photo Editor
Info Print
Stampa foto
BTKB Installer

Mi ricordo di aver cancellato
Tim.tv o qualcosa del genere,

Cosa mi manca?
Se mi manca qualcosa di importante come faccio a ripristinarlo?

Aiutatemi!!!!

QUI;) (http://www.nokiotto.it/Utilita/Backup%20RS-MMC%200631106.zip)

CIAOO

ironia
25-07-2006, 07:41
Continuo a pensare che l'antivirus della Symantec vada installato, anche se aveere l'accortezza di evitare di aprire allegati ed MMS di dubbia provenienza è cosa molto buona....

ma basta instalalrlo e fargli fare una scansione ogni tanto, non è pesant ese lasciato in esecuzione automatica??

è uno dei migliori?? altro?

tnx

ciaoo

gpc
25-07-2006, 08:16
Due domande...
C'è un client di posta per 6630? E' che la gestione dei messaggi email che ha di suo fa pena...
Poi, c'è qualche novità sulle dual sim senza taglio per questo benedetto telefono??

Zimmemme
25-07-2006, 13:11
Due domande...
C'è un client di posta per 6630? E' che la gestione dei messaggi email che ha di suo fa pena...
Poi, c'è qualche novità sulle dual sim senza taglio per questo benedetto telefono??

Mi pare Profimail.

Zimmemme
25-07-2006, 13:12
QUI;) (http://www.nokiotto.it/Utilita/Backup%20RS-MMC%200631106.zip)

CIAOO

Mitico! Grazissimo!!!!
Mi basta installare i .sis vero?

Tra l'altro... usi un software per fere il backup?
Quale?

Ciao!

ironia
25-07-2006, 13:40
Mitico! Grazissimo!!!!
Mi basta installare i .sis vero?

Tra l'altro... usi un software per fere il backup?
Quale?

Ciao!

nokia pc suite;);)

ironia
25-07-2006, 13:43
conoscete qualcosa di simile??

http://www.portel.it/news/news2.asp?news_id=13127

tnx

ciaoo

subbywrc
25-07-2006, 14:10
conoscete qualcosa di simile??

http://www.portel.it/news/news2.asp?news_id=13127

tnx

ciaoo

è quello che parlavo io qualche post fa, perchè dovresti cercare qualcosa di simile quello va benissimo, a fondo pagina c'è anche il link del sito dove scaricare e leggere tutte le funzioni.

ironia
25-07-2006, 15:29
è quello che parlavo io qualche post fa, perchè dovresti cercare qualcosa di simile quello va benissimo, a fondo pagina c'è anche il link del sito dove scaricare e leggere tutte le funzioni.

l'hai provato'?

tnx

ciaoo

Foxlady
25-07-2006, 15:30
Mi pare Profimail.
quoto, è ottimo

subbywrc
25-07-2006, 16:03
l'hai provato'?

tnx

ciaoo

si lo uso o meglio l'ho installato e l'ho lasciato li sperando che non mi serva mai!!!!

SSLazio83
25-07-2006, 17:03
IN CASO DI PROBLEMI

Q: Come posso formattare il cellulare?
A: Normal Reset (*#7780#), ripristina l'ini file della rom e non cancella i dati della memoria interna.
Deep Reset (*#7370#), formattazione completa e ripristino dei file di default cancellando tutti i dati e i programmi della memoria interna

... quindi se voglio formattare xkè il cel è lento posso usa il NORMAL RESET?è sicuro che nn perdo tutti i dati e i programmi installati nella memoria del cel? :confused:

fradeve11
25-07-2006, 17:09
IN CASO DI PROBLEMI

Q: Come posso formattare il cellulare?
A: Normal Reset (*#7780#), ripristina l'ini file della rom e non cancella i dati della memoria interna.

... quindi se voglio formattare xkè il cel è lento posso usa il NORMAL RESET?è sicuro che nn perdo tutti i dati e i programmi installati nella memoria del cel? :confused:
Per evitare paure inutili potresti anche togliere la scheda di memoria, eh...

ironia
25-07-2006, 18:32
sono incazzatissimo al nokia point sonod ei c@@@@@@@@@@@@@@@@@@@oniiiiiiiiiiiii esagerati :mad: :mad:

ma io dico mi dicono aggiorniamo il software e mi rimettono la 5.03 tim

ma che def@@@@@@@@@@@@@@ :muro: :muro: :mad:

albortola
25-07-2006, 18:37
sono incazzatissimo al nokia point sonod ei c@@@@@@@@@@@@@@@@@@@oniiiiiiiiiiiii esagerati :mad: :mad:

ma io dico mi dicono aggiorniamo il software e mi rimettono la 5.03 tim

ma che def@@@@@@@@@@@@@@ :muro: :muro: :mad:
ti consiglio di munirti di mazza da baseball e spaccare la vetrina del negozio.. :D

Cester
25-07-2006, 22:52
Volevo sapere se nessuno di voi ha mai avuto difficoltà di ricezione quanto la rete è impostata in modalità duale.
A me capita che il telefono non riceva più, e non ci sia modo di ripristinare la ricezione se non impostando in gsm.
Ho notato che principalmente succede quando quando lascio il cell nell'auto , magari parcheggiata al sole, non vorrei dipendesse dal telefono che funziona male quando si surriscalda.
A nessuno è mai successo?
rimedi?
Grazie :)

Zimmemme
26-07-2006, 10:48
Volevo sapere se nessuno di voi ha mai avuto difficoltà di ricezione quanto la rete è impostata in modalità duale.
A me capita che il telefono non riceva più, e non ci sia modo di ripristinare la ricezione se non impostando in gsm.
Ho notato che principalmente succede quando quando lascio il cell nell'auto , magari parcheggiata al sole, non vorrei dipendesse dal telefono che funziona male quando si surriscalda.
A nessuno è mai successo?
rimedi?
Grazie :)

E' un noto difetto.
Ciao Cester! :)

giogts
26-07-2006, 11:44
scusate c'è un modo per velocizzare l'avvio dopo l'accensione del tel?
magari eliminando l'immagine tim turbo o dei processi che si autoavviano in background?

Foxlady
26-07-2006, 16:13
scusate c'è un modo per velocizzare l'avvio dopo l'accensione del tel?
magari eliminando l'immagine tim turbo o dei processi che si autoavviano in background?
non se puede ;)

Zimmemme
26-07-2006, 18:28
Ciao, ho comprato l'antenna Royaltek 2010 SirfStarIII 20 canali.
Qualcuno potrebbe confermarmi che si ricarica con lo stesso alimentatore del 6630?

Cester
26-07-2006, 18:33
E' un noto difetto.
Ciao Cester! :)
E non cìè metodo x rimediare?
Però è strano perchè ha iniziato a farmelo da poche settimane prima andava bene!
Può dipendere dal fatto che il telefono stando in macchina si surriscalda?

Clessidra
26-07-2006, 19:40
NO!

Zimmemme
26-07-2006, 20:55
E non cìè metodo x rimediare?
Però è strano perchè ha iniziato a farmelo da poche settimane prima andava bene!

Mi pare che forse aggiornando il firmware qualcosa migliori ma non ne sono sicuro.

Dipende anche dal segnale, pare infatti che umts sia tuttaltro che stabile e continuo.

Può dipendere dal surriscaldamento del telefono?

Non credo, certo che bene non gli fa!

Zimmemme
26-07-2006, 20:56
Qualcuno potrebbe confermarmi che si ricarica con lo stesso alimentatore del 6630?

Uppo.

gpc
26-07-2006, 21:56
Ho preso una chiavetta bluetooth per il portatile, ma non c'è verso di fargli riconoscere il telefono. Cioè, il computer si connette e funziona tutto, ma il Nokia PC Suite resta sempre in attesa che sia collegato un telefono.
C'è qualche procedura da seguire? Ho già attivato il collegamento bluetooth nella Gestione Connessioni, ma quando vado a configurare il collegamento mi dice che è impossibile usare quella periferica.

Zimmemme
26-07-2006, 22:51
Magari dico una scemenza... ma c'è magari qualche codice di periferica da inserire?

glicerina
27-07-2006, 00:22
ho notato questa nuova release che aggiunge tra l'altro alcuni settaggi ai vari menù, qualcuno l'ha provata? chissà se è stato risolto quel difetto (io l'ho riscontrato sulla 1.01) che costringe alla reinstallazione del programma dopo qualche tempo.

Clessidra
27-07-2006, 07:24
Ho preso una chiavetta bluetooth per il portatile, ma non c'è verso di fargli riconoscere il telefono. Cioè, il computer si connette e funziona tutto, ma il Nokia PC Suite resta sempre in attesa che sia collegato un telefono.
C'è qualche procedura da seguire? Ho già attivato il collegamento bluetooth nella Gestione Connessioni, ma quando vado a configurare il collegamento mi dice che è impossibile usare quella periferica.

Resto sorpreso che, a distanza di un paio di anni, si incontrino ancora problemi nella configurazione BT.... forse sarebbe opportuno modificare qualcosa visto l'elevato numero di utenti in difficoltà.

Difficoltà incontrate anche dal sottoscritto ai tempi del 6600, la gestione con il BT diventava quasi una lotteria, risolto un problema ne spuntava un secondo.
Così decisi di realizzare una pagina per aiutare altri appassionati...... clicca qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/blueconnect.htm), potrebbe servirti.

Nick0602
27-07-2006, 08:07
maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...è uscito il firmware 6.03 della tim?

gpc
27-07-2006, 08:41
Resto sorpreso che, a distanza di un paio di anni, si incontrino ancora problemi nella configurazione BT.... forse sarebbe opportuno modificare qualcosa visto l'elevato numero di utenti in difficoltà.

Difficoltà incontrate anche dal sottoscritto ai tempi del 6600, la gestione con il BT diventava quasi una lotteria, risolto un problema ne spuntava un secondo.
Così decisi di realizzare una pagina per aiutare altri appassionati...... clicca qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/blueconnect.htm), potrebbe servirti.

Grazie, ora vedo che posso fare!

ironia
27-07-2006, 09:07
maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...è uscito il firmware 6.03 della tim?

nooo

giogts
27-07-2006, 11:17
come faccio a fargli leggere un file audio con estensione .ra (real audio)?
Realplayer sul pc lo legge, ma quello sul 6630 no! :muro:

fradeve11
27-07-2006, 11:19
ho notato questa nuova release che aggiunge tra l'altro alcuni settaggi ai vari menù, qualcuno l'ha provata? chissà se è stato risolto quel difetto (io l'ho riscontrato sulla 1.01) che costringe alla reinstallazione del programma dopo qualche tempo.
A che serve smartsettings...

Foxlady
27-07-2006, 11:24
è un programmino ampiamente personalizzabile con il quale puoi raggiungere con un semplice click tutti i programmi che usi più di frequente (ti fa apparire una voce in basso a sinistra dove cliccandoci ci sono tutti i programmi che hai inserito).
Inoltre è dotato anche di un blocco tastiera automatico.
L'unica pecca è che si installa sulla memoria del telefono... non fa scegliere durante l'installazione...

fradeve11
27-07-2006, 11:29
è un programmino ampiamente personalizzabile con il quale puoi raggiungere con un semplice click tutti i programmi che usi più di frequente (ti fa apparire una voce in basso a sinistra dove cliccandoci ci sono tutti i programmi che hai inserito).
Inoltre è dotato anche di un blocco tastiera automatico.
L'unica pecca è che si installa sulla memoria del telefono... non fa scegliere durante l'installazione...
Se non fosse per l'ultima cosa, l'avrei installato tranquillamente... grazie comunque! A propsito, nessuno sa se con M-Reader è possibile inserire i libri dalla memori card, invece che mettere i files nella memoria del cell? :confused:

albortola
27-07-2006, 11:43
spostando le cartelle con fexplorer manualmente?

albortola
27-07-2006, 12:41
come faccio a fargli leggere un file audio con estensione .ra (real audio)?
Realplayer sul pc lo legge, ma quello sul 6630 no! :muro:
prova su questo sito (http://dwp.it/mob/s60sw.php?start=20) il quinto(helix..)sw..facci sapere!

Zimmemme
27-07-2006, 13:36

Uppo.

lupetto2k
27-07-2006, 13:42
Uppo.

non ho quell'antenna ma io prenderei l'alimentatore dell'antenna, quello del nokia e farei una verifica del voltaggio. se corrisponde allora puoi.

cagnaluia
27-07-2006, 14:48
ho sentito che da un pò si può aggiornare il firmware del 6630 semplicemente da casa con il cavo in dotazione.. e vero? è legale?

subbywrc
27-07-2006, 14:52
no, il connettore non è lo stesso, se vai sul topic mondo gps ho messo le foto del connettore del royaltek

MikX
27-07-2006, 15:20
qualcuno di voi a fatto l'aggiornamento del firmware, in casa. Sono in dubbio se farlo oppure no, tanto sono 2 minuti. non so se fidarmi.

Foxlady
27-07-2006, 15:43
ho sentito che da un pò si può aggiornare il firmware del 6630 semplicemente da casa con il cavo in dotazione.. e vero? è legale?
è vero, c'è un thread che spiega il necessario e la procedura.

Occhio però che si perde la garanzia ;)

MikX
27-07-2006, 15:52
è vero, c'è un thread che spiega il necessario e la procedura.

Occhio però che si perde la garanzia ;)

si lo so, ma lo faccio solo perchè ho gia passato la garanzia. l topic dov'è?
ho tutte le guide e programmi, ma non mi fido.

ironia
27-07-2006, 15:55
qualcuno di voi a fatto l'aggiornamento del firmware, in casa. Sono in dubbio se farlo oppure no, tanto sono 2 minuti. non so se fidarmi.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1203628

;)

Foxlady
27-07-2006, 16:01
si lo so, ma lo faccio solo perchè ho gia passato la garanzia. l topic dov'è?
ho tutte le guide e programmi, ma non mi fido.
non ti fidi di cosa?

Vai tranquillo, basta che segui le istruzioni correttamente ;)

Briz
27-07-2006, 16:07
Da quando ho cambiato il firmware mi si è resettato una sola volta da solo -prima lo faceva molto più spesso-, però si riaccende sempre da solo senza chiedere il pin...
Anche a me da questo problema.
Ho aggiornato il firmware, aggiornato al sim alla 128km, ma mi da ancora lo stesso problema.
Dato che sono ancora nel periodo per poterlo cambiare senza mandarlo in assistenza sapete darmi qualche consiglio?
Ne ho disperato bisogno!!!

ironia
27-07-2006, 16:36
Anche a me da questo problema.
Ho aggiornato il firmware, aggiornato al sim alla 128km, ma mi da ancora lo stesso problema.
Dato che sono ancora nel periodo per poterlo cambiare senza mandarlo in assistenza sapete darmi qualche consiglio?
Ne ho disperato bisogno!!!

128kb semmai :sofico:

in che senso sei ancor anel periodo per poterlo cambiare'??

ironia
27-07-2006, 18:05
c'è modo di explorare il backup fatto da pcsuite'??

tnx

ciaoo

Clessidra
27-07-2006, 18:14
Non serve molto.... meglio usare le scorciatoie con un potenziale di 99 programmi avviabili in automatico digitando MENU poi due mumeri dall' 1 al 9.

Maggiori informazioni qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/gestionemenu.htm).

albortola
27-07-2006, 18:16
..ehm...io le cartello dentro alle cartelle le so fare!in quel link dice che nn è possibile..mah..

glicerina
27-07-2006, 18:39
Non serve molto.... meglio usare le scorciatoie con un potenziale di 99 programmi avviabili in automatico digitando MENU poi due mumeri dall' 1 al 9.

Maggiori informazioni qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/gestionemenu.htm).

Considerato che consente di avere:

1) il tasto sx praticamente identico allo "start" di windows, quindi con ogni prg che interessa a portata di menù

2) la funzione di blocco tasti automatica e totalmente personalizzabile, ovvero lascia decidere in quali menù, applicazioni o giochi attivare l'autolock e con quale combinazione di tasti disattivarlo

3) un evoluto sistema di blocco/sblocco telefono mediante password fino a 10 caratteri

4) ridotto consumo di risorse (lavora tra l'altro in background)

ora, dire che non serve a molto è alquanto improprio, a mio parere.

Vi consiglio di provare la demo scaricabile da qui:

http://mobifunsoft.com/SmartSettings.html

Di sw analoghi ne ho provati davvero tanti, ma nessuno mi ha soddisfatto completamente, tranne questo.

Ciao :)

Clessidra
27-07-2006, 18:47
Quando voglio sentire un po' di file ogg digito
Menu 5 5
Se voglio giocare a Sudoku digito
Menu 7 7
se voglio usare Explorer digito
Menu 4 1
Se voglio consultare il registro digito
Menu 3 3
Se voglio vedere l'agenda digito
Menu 3 5

Esecuzioni che faccio ad occhi chiusi.

Clessidra
27-07-2006, 18:50
..ehm...io le cartello dentro alle cartelle le so fare!in quel link dice che nn è possibile..mah..
Dimmi come si possono fare...... così colmo una mia lacuna e modifico la pagina htm.

albortola
27-07-2006, 19:02
oki!
-crea la cartella che vuoi mettere dentro ad un'altra cartella e mettila nella prima posizione(in alto a sx)
-apri fexplorer
-va su e>system>apps
-apri la cartella di una applicazione a caso,e modifica il nome dell'applicazione da "*.app" in "*.apps"
-clicca il tasto del menù
-velocemente,posiziontii sull'icona di un'applicazione,non cartella, e premi "opzioni"
-aspetta un pochino di secondi,fino a quando il menù non fa il refresh
-il cursore si sposterà da solo sulla cartella da te creata inizialmente,ma rimarrà la voce"sposta in cartella"
-spostare la cartella nella cartella
-aprire fexplorer e rinominare *.apps in *.app

tutto quì!

ps: è possibile rinominare le applicazioni facendo lo stesso procedimento,ma mettendo l'applicazione nel 1° posto a sx e spostandosi sopra una cartella prima del refresh ,non un'applicazione,e premendo opzioni!

glicerina
27-07-2006, 19:04
Quando voglio sentire un po' di file ogg digito
Menu 5 5
Se voglio giocare a Sudoku digito
Menu 7 7
se voglio usare Explorer digito
Menu 4 1
Se voglio consultare il registro digito
Menu 3 3
Se voglio vedere l'agenda digito
Menu 3 5

Esecuzioni che faccio ad occhi chiusi.

Sono d'accordo con te, ma è più semplice ricordare la combo di due numeri o leggere il nome dell'applicazione (tra l'altro con la relativa icona) nel menù raggiungibile premendo solo il tasto sx?

E di tutte le altre caratteristiche?

Cmq de gustibus... :rolleyes:

Ciao

albortola
27-07-2006, 19:19
Sono d'accordo con te, ma è più semplice ricordare la combo di due numeri o leggere il nome dell'applicazione (tra l'altro con la relativa icona) nel menù raggiungibile premendo solo il tasto sx?

E di tutte le altre caratteristiche?

Cmq de gustibus... :rolleyes:

Ciao
imho,leggero che sia il sw,meglio tenere installata meno roba possibile(anche se io ho di tutto!!:))

Clessidra
27-07-2006, 19:48
oki!
-crea la cartella che vuoi mettere dentro ad un'altra cartella e mettila nella prima posizione(in alto a sx)
-apri fexplorer
-va su e>system>apps
-apri la cartella di una applicazione a caso,e modifica il nome dell'applicazione da "*.app" in "*.apps"
-clicca il tasto del menù
-velocemente,posiziontii sull'icona di un'applicazione,non cartella, e premi "opzioni"
-aspetta un pochino di secondi,fino a quando il menù non fa il refresh
-il cursore si sposterà da solo sulla cartella da te creata inizialmente,ma rimarrà la voce"sposta in cartella"
-spostare la cartella nella cartella
-aprire fexplorer e rinominare *.apps in *.app

tutto quì!

ps: è possibile rinominare le applicazioni facendo lo stesso procedimento,ma mettendo l'applicazione nel 1° posto a sx e spostandosi sopra una cartella prima del refresh ,non un'applicazione,e premendo opzioni!

Interessante.....
Un po' troppo per smanettoni. ;)

albortola
27-07-2006, 19:55
Interessante.....
eggià... :D

Foxlady
27-07-2006, 20:04
Interessante.....
non ti definisci tale?:asd:

per avere la tua cultura sul 6630 devi smanettarci:asd:

Foxlady
27-07-2006, 20:11
si ma nel mio menù ci sono prima gli eseguibili dei programmi che occupuno le prime nove posizioni e poi le cartelle...

come faccio quindi a disporre nelle prime nove posizioni le cartelle?

subbywrc
27-07-2006, 20:13

quoto

Foxlady
27-07-2006, 20:19
k ho fatto ma non mi funzionano le scorciatoie... :muro:

risolto... premevo i tasti in contemporanea:asd:

fradeve11
27-07-2006, 21:42
Legale credo di si, ma se qualcosa non va bene potresti FULMINARE il cell definitivamente, nel senso che la cosa migliore che puoi fare se sbagli è buttarlo nel cesso e tirare lo scarico... io te la sconsiglio, anche se in definitiva nella maggior parte dei casi tutto si svolge bene... :rolleyes:

dns809
27-07-2006, 22:24
Ciao a tutti! :) Ho una domanda, esiste una antenna esterna da collegare al 6630 per navigare con il gprs/edge/umts? oppure un'amplificatore di segnale? E' difficile ottenere la vel massima usando l'antenna interna del 6630, a proposito qualcuno di voi sa in che parte del cell sta l'antenna interna?

albortola
27-07-2006, 23:19
Legale credo di si, ma se qualcosa non va bene potresti FULMINARE il cell definitivamente, nel senso che la cosa migliore che puoi fare se sbagli è buttarlo nel cesso e tirare lo scarico... io te la sconsiglio, anche se in definitiva nella maggior parte dei casi tutto si svolge bene... :rolleyes:
al nokia point spesso con 70/80 euri lo mettono a posto..!

albortola
27-07-2006, 23:20
Ciao a tutti! :) Ho una domanda, esiste una antenna esterna da collegare al 6630 per navigare con il gprs/edge/umts? oppure un'amplificatore di segnale? E' difficile ottenere la vel massima usando l'antenna interna del 6630, a proposito qualcuno di voi sa in che parte del cell sta l'antenna interna?
nella parte superiore posteriore(dove c'è la fotocamera..ma nn so di preciso!)

Clessidra
28-07-2006, 06:24

Una cosa è essere smanettoni
altra cosa è proporre soluzioni ad una platea di utilizzatori tradizionali.

Per questo motivo la gestione dei menu proposta sul mio sito resta il miglior compromesso per l'utente comune.

Briz
28-07-2006, 08:10
128kb semmai :sofico:

in che senso sei ancor anel periodo per poterlo cambiare'??
Si intendevo kb.
Entro 7 giorni, se non hai fatto + di 5 minuti di conversazione, era possibile cambiare il cell senza mandarlo in assistenza. :)
Ieri così ho fatto, peccato che li avessero finiti e adesso ho un buono spesa.
Il mio vecchio 6600 l'ho già venduto e adesso mi ritrovo con uno dei miei vecchi cell il siemens s35 :cry:
Volevo passare ad un umts nokia ed il 6630 mi piaceva :cry:
Peccato che ogni tanto senza alcuna spiegazione si riavviasse.
Al centro tim lo vendono a 199€ ma ai 2 ipermercati lo mettevano a 179 ed io mi sono fatto fregare da uno di quei allettanti ipermercati :muro:
Sono in astinenza da 6630!!! :sob:

ironia
28-07-2006, 08:31
ma come si fa a capire se le applicazioni sono installate sulla memoria del telefono o sulla memory card???

albortola
28-07-2006, 11:29
ma come si fa a capire se le applicazioni sono installate sulla memoria del telefono o sulla memory card???
in gestione applicazioni,opzioni>visualizza dettagli...scorri fino alla fine,c'è una voce"memoria in uso"!!byez

ironia
28-07-2006, 14:13
in gestione applicazioni,opzioni>visualizza dettagli...scorri fino alla fine,c'è una voce"memoria in uso"!!byez

non ci siamo capiti.... io voglio sapere dove l'applicazione PIPPO è installata, se sulla memoria del telefono o la memory card.

makka
28-07-2006, 14:42
non ci siamo capiti.... io voglio sapere dove l'applicazione PIPPO è installata, se sulla memoria del telefono o la memory card.

Appunto. Facendo come indicato ottieni proprio quell'informazione....

ironia
28-07-2006, 15:31
Appunto. Facendo come indicato ottieni proprio quell'informazione....

tnx

srmmar
28-07-2006, 15:42
scusate raga sapete se i giochi n-gage come ad esempoi Asphalt Urban GT-FIFA Soccer 2005-One ecc... messi sul ns 6630 ma anche x es su un 6600 funzionano anche in modalita multiplayer in modo da giocare in 2 o + utenti via bt ???

grazie :)

fabiom85
28-07-2006, 15:45
Fifa 2004 per ngage non andava via bluetooth.Credo che in generale con i giochi ngage il multiplayer non vada.

Foxlady
28-07-2006, 16:10
scusate raga sapete se i giochi n-gage come ad esempoi Asphalt Urban GT-FIFA Soccer 2005-One ecc... messi sul ns 6630 ma anche x es su un 6600 funzionano anche in modalita multiplayer in modo da giocare in 2 o + utenti via bt ???

grazie :)
one l'ho provato ma non funziona via bt... augt item...

pollicino
28-07-2006, 18:24
allora ragazzi vi espongo il mio problema che non riesco a risolvere. Ho comprato il 6630 usato qualche anno fa. Tutto ok è andato sempre bene. Ho pensato di comprate un ricevitore GPS Bluetooth e di ampliare la memoria aggiuntiva da 64 a 512 MB. Fin qui tutto ok tranne che:

1. se metto la scheda da 64 MB ho la possibilità di cambiare temi;

2. se metto la scheda da 512 ho naturalmente la possibilità di lanciare il tomtom.

Come posso fondere il contenuto delle due schede? Ho copiato il contenuto della 64 MB in quella da 512. Non corrispondeva alcuna directori tranne "image" che nella nuova scheda da 512 era vuota. Il problema adesso è che se metto quella da 64 posso cambiare i temi (sono 6 o 7) mentre se metto quella da 512 no. Come mai mi dà questo problema? Ringrazio anticipatamente per la risposta.

albortola
28-07-2006, 18:30
...ti consiglio di formattare la memory da 512 dal cello,in modo che ti crei ltutte le directory(come in quella da 64mb)..poi,se vuoi i temi,ti copi o sulla memoria del telefono o sul pc la cartella "skins" presente in E:>system e copi il contenuto in quella da 512 (in E:>system>skins)
byez!!

ps: tutti questi passaggi sono da fare con Fexplorer (o qualunque altro sw che tu voglia) dal cellulare!

Foxlady
28-07-2006, 19:01
allora ragazzi vi espongo il mio problema che non riesco a risolvere. Ho comprato il 6630 usato qualche anno fa. Tutto ok è andato sempre bene. Ho pensato di comprate un ricevitore GPS Bluetooth e di ampliare la memoria aggiuntiva da 64 a 512 MB. Fin qui tutto ok tranne che:

2. se metto la scheda da 512 ho naturalmente la possibilità di lanciare il tomtom.

Come posso fondere il contenuto delle due schede? Ho copiato il contenuto della 64 MB in quella da 512. Non corrispondeva alcuna directori tranne "image" che nella nuova scheda da 512 era vuota. Il problema adesso è che se metto quella da 64 posso cambiare i temi (sono 6 o 7) mentre se metto quella da 512 no. Come mai mi dà questo problema? Ringrazio anticipatamente per la risposta.

:asd:, ciao concittadino ;)

subbywrc
28-07-2006, 20:59

se hai un lettore di schede fai così formatta la mmc da 512 come ti è già stato consigliato, poi copi tutte le cartelle della 64 (controlla di aver attivato su windows l'opzione di visualizare le cartelle nascoste) nella 512 e poi rimetti anche il tom tom, così avrai risolto il problema delle due schede.
ps il tomtom lo hai messo su tu dopo?

pollicino
28-07-2006, 21:10
se hai un lettore di schede fai così formatta la mmc da 512 come ti è già stato consigliato, poi copi tutte le cartelle della 64 (controlla di aver attivato su windows l'opzione di visualizare le cartelle nascoste) nella 512 e poi rimetti anche il tom tom, così avrai risolto il problema delle due schede.
ps il tomtom lo hai messo su tu dopo?

veramente me lo ha messo il negoziante, ha preso la scheda da 512 vergine e lo ha versato su. Perchè?

che file sistem utilizzo per formattare? Fat o fat32? Quello che c'è adesso è RAW ma non ho l'opzione RAW sul pc.

grazie

Zimmemme
28-07-2006, 22:08
Ragazzi che sfiga, nemmeno una settimana che ho il 6630 ed è già sceso di 50 euro!!!!

fradeve11
28-07-2006, 23:01
Ragazzi che sfiga, nemmeno una settimana che ho il 6630 ed è già sceso di 50 euro!!!!
Eheheh lo svantaggio di dover stare al passo coi tempi :cry:

subbywrc
29-07-2006, 10:01
veramente me lo ha messo il negoziante, ha preso la scheda da 512 vergine e lo ha versato su. Perchè?

che file sistem utilizzo per formattare? Fat o fat32? Quello che c'è adesso è RAW ma non ho l'opzione RAW sul pc.

grazie

allora ti sconsiglio di formattere la mmc da 512, perchè se vai a formatarla andresti a perdere il tomtom e non avresti possibilità di rimetterlo se non ritornando dal negoziante. immagino che il tuo tom tom non sia originale, puoi procedere con 2 alternative (sempre usando il lettore di memory),
1) copi tutte le cartelle della 64 (ricordati sempre quelle nascoste) sulla 512, però hai il problema che se un giorno formatti la mmc dovrai rimettere il tom tom e o vai dal negoziante o vai per vie alternative (chi vuol capire capisca :D
2) altro modo fai una copia di sicurezza sul pc della 512 in particolare delle cartelle del tom tom (in caso che dovessi formattare rimetti le cartelle e sei a posto) poi procedi come ti avevo già detto
ah dimenticavo se devi formattare puoi farlo benissimo dal cellulare altrimenti se vuoi farlo da pc usa fat, il fat 32 nn è supportato
se hai altri problemi chiedi pure

amd1ghz
29-07-2006, 10:35
Smartmovie :

vediamo se qui mi sapete suggerire ......

Uso da diverso tempo Smartmovie ma non ho mai avuto la necessità di visualizzare i sottotitoli .... fin'ora .

Non ho idea di come si faccia .

Ho il film in divX + il file dei sottotitoli in formato .srt

ad esempio :

batman.avi
batman.srt

come faccio con Smartmovie ?

albortola
29-07-2006, 11:35
Smartmovie :

vediamo se qui mi sapete suggerire ......

Uso da diverso tempo Smartmovie ma non ho mai avuto la necessità di visualizzare i sottotitoli .... fin'ora .

Non ho idea di come si faccia .

Ho il film in divX + il file dei sottotitoli in formato .srt

ad esempio :

batman.avi
batman.srt

come faccio con Smartmovie ?
non ho mai provato,ma nella mia versione di smartmovie,in opzioni,c'è una scritta"mostra sottotitoli"..se metti "si "dovrebbe farti vedere pure quelli!
ps:sapete un modo x far spegnere la tastiera del cello durante la riproduzione??

ironia
29-07-2006, 11:43
ma come si fa a disabilitare il controllo del certificato quando si installa qualcosa??

amd1ghz
29-07-2006, 12:08
non ho mai provato,ma nella mia versione di smartmovie,in opzioni,c'è una scritta"mostra sottotitoli"..se metti "si "dovrebbe farti vedere pure quelli!
ps:sapete un modo x far spegnere la tastiera del cello durante la riproduzione??

ok , lo so ; ma i sottotitoli dove devono essere ? nella MMC insieme al film ? E in che formato , soprattutto ?

MikX
29-07-2006, 15:04
non ti fidi di cosa?

Vai tranquillo, basta che segui le istruzioni correttamente ;)

mi sono fidato ho seguito la guida che ho trovato sul mulo con tutti i porgrammi, alla fine il flash è fallito subito dall'inizio la verifica di connessione non è andata bene. cosa ho sbagliato?

http://img145.imageshack.us/img145/1796/errorno0.jpg

Murphy
30-07-2006, 10:54
Ciao

ad un mio amico gli hanno regalato il nokia 6630 da circa una settimana, firmware 5.03.08! Ha problemi di riavvii ffrequenti! cosa può essere?

ha perso lo scatolo e non lo cambiano anche se ha meno di 1 settimana, è giusta questa cosa? :mad:

In garanzia lo riparano lo stesso?

grazie

MikX
30-07-2006, 11:08
riavvii o proprio si spegne il cell.? digli che si faccia aggiornare il firmware non si sa mai. tanto è gratis.

Murphy
30-07-2006, 11:37
riavvii o proprio si spegne il cell.? digli che si faccia aggiornare il firmware non si sa mai. tanto è gratis.

entrambi!

lo lasci acceso senza fare niente si spegne, se fai foto dopo un pò si riavvia! Ho provato la batteria di un mio amico uguale!

ho provato in modalità gsm si riavvia in modo random!

comprato a mediaworld catania! penso sia il primo e l'ultima cosa che compro da loro, cortesia e professionalità zero! :mad:

in altri negozi non ho mai avuto problemi, da loro c'era un centinaio di clienti con cellulari rotti comprati la settimana prima o anche la sera prima! Li hanno comprati ad una svendita di cellulari guasti! :rolleyes:

Poi tutte le storie possibili per non cambiarmi il cellulare, con zero secondi di chiamata e 2 minuti di vita(tanto quanto dura ogni volta) perchè non trovava lo scatolo interno!

Ciao

GT89
30-07-2006, 11:41
Ciao

ad un mio amico gli hanno regalato il nokia 6630 da circa una settimana, firmware 5.03.08! Ha problemi di riavvii ffrequenti! cosa può essere?

ha perso lo scatolo e non lo cambiano anche se ha meno di 1 settimana, è giusta questa cosa? :mad:

In garanzia lo riparano lo stesso?

grazie

è un problema che ha pure un mio amico col suo 6630. l'unica strada è cercare di farselo sostituire....

Murphy
30-07-2006, 11:44
è un problema che ha pure un mio amico col suo 6630. l'unica strada è cercare di farselo sostituire....

Costruiti da Paperino e programmati da qui quo qua! :rolleyes:

quasi tutti i miei amici ce l'hanno e senza problemi, il mio amico è l'unico sfigato!

che culo!

amd1ghz
30-07-2006, 11:54
entrambi!

lo lasci acceso senza fare niente si spegne, se fai foto dopo un pò si riavvia! Ho provato la batteria di un mio amico uguale!

ho provato in modalità gsm si riavvia in modo random!

comprato a mediaworld catania! penso sia il primo e l'ultima cosa che compro da loro, cortesia e professionalità zero! :mad:

in altri negozi non ho mai avuto problemi, da loro c'era un centinaio di clienti con cellulari rotti comprati la settimana prima o anche la sera prima! Li hanno comprati ad una svendita di cellulari guasti! :rolleyes:

Poi tutte le storie possibili per non cambiarmi il cellulare, con zero secondi di chiamata e 2 minuti di vita(tanto quanto dura ogni volta) perchè non trovava lo scatolo interno!

Ciao

ehm ........ cosè uno 'scatolo' ? :mbe:

Murphy
30-07-2006, 11:57
Hai presente la confezione del nokia 6630 della tim?

ha 2 confezioni, la prima quella della tim e dietro leggi anche la tariffa , mentre il secondo è quello del cellulare! sono uno dentro l'altro! il mio amico ha perso il secondo quello dentro e gli hanno fatto storie!

tu come lo chiami il cartone usato per la confezione?

ciao

Cester
30-07-2006, 11:57
Mi è successa una cosa strana, su tutti i giochi installati non mi funziona più l'audio.Però l'altoparlate del telefono funziona normalmente, posso ascoltare musica le suonerie funzionano normalmente.
Che può essere?? :)

amd1ghz
30-07-2006, 12:18
Hai presente la confezione del nokia 6630 della tim?

ha 2 confezioni, la prima quella della tim e dietro leggi anche la tariffa , mentre il secondo è quello del cellulare! sono uno dentro l'altro! il mio amico ha perso il secondo quello dentro e gli hanno fatto storie!

tu come lo chiami il cartone usato per la confezione?

ciao

ahhhhh , lA scatolA ..... :p

Murphy
30-07-2006, 12:23
ahhhhh , lA scatolA ..... :p

forse dovevo scrivere imballo originale! :p

albortola
30-07-2006, 12:52
Mi è successa una cosa strana, su tutti i giochi installati non mi funziona più l'audio.Però l'altoparlate del telefono funziona normalmente, posso ascoltare musica le suonerie funzionano normalmente.
Che può essere?? :)
hai il silenzioso

zenias
30-07-2006, 13:16
ho un problema con l'audio del 6630.
Benchè abbia impostato il profilo su normale (indi audio al massimo per qualsiasi cosa con suonerie impostate e udibili per qualsiasi cosa) quando mi arrivano MMS e SMS non avvisa. Muto.
MA NON SOLO.
Nemmeno compare nel display il messaggio di notifica "ricevuto nuovo messaggio" nè l'iconcina della busta chiusa in alto a destra del display, ergo, ogni volta che voglio vedere se qualcuno mi ha cercata via sms o mms devo entrare in messaggi e vedere se compare l'asterisco rosso affianco all'icona dei messaggi ricevuti...
Inoltre mi fa la stessa identica cosa per le chiamate perse. Per fortuna in questo frangente si sente l'audio, ma di nuovo nn compare il messaggio di notifica "chiamata senza risposta"...
Avevo già ovviato a questo problema il mese scorso formattando il cellulare, ma da un paio di giorni ripresenta lo stesso problema...
Qualcuno mi aiuta?
grazie.

zenias
30-07-2006, 13:34
ps. eventualmente come faccio a formattare la memoria esterna direttamente dal telefonino?

GT89
30-07-2006, 13:59
ps. eventualmente come faccio a formattare la memoria esterna direttamente dal telefonino?

vai nell'opzione apposita andando alla memory card

magalini
30-07-2006, 15:56
ciao a tutti, sto cambiando telefono e devo backuppare gli sms:

il prob è che per qualche tempo ho usato come mem predefinita la mmc e adesso non capisco dove sono i msg.
mi par di capire che ce ne sono un pò sulla mem del cell e un pò sulla rsmmc

come faccio a spostare gli sms che ci sono sulla mmc sulla mem del tel?

grazie.
ciao!

marco a
30-07-2006, 17:19
sapete come si chiama il programma per gestire la sveglia in modo da non doverla programmare giorno per giorno .

E poi il nome del programma per impostare la configurazione gprs, mms, sms dei diversi operatori in automatico

GT89
30-07-2006, 17:24
E poi il nome del programma per impostare la configurazione gprs, mms, sms dei diversi operatori in automatico

setting wizard http://www.nokia.co.uk/nokia/0,6771,60056,00.html