View Full Version : ***NOKIA UMTS 6630 OFFICIAL TOPIC***
CrAs}{®©
08-10-2005, 14:02
è già , c'è anche questo metodo. Mi ero dimenticato.
Ma io non l'ho mai usato perchè avevo paura che l'operazione fosse troppo drastica.
Prima ho provato questo metodo ma non funziona...
clicco i 3 tasti, accendo e nulla non si formatta..
dart_dragoon
08-10-2005, 14:02
è già , c'è anche questo metodo. Mi ero dimenticato.
Ma io non l'ho mai usato perchè avevo paura che l'operazione fosse troppo drastica.
proprio perchè è drastica che ripristina tutto alla perfezione :sofico:
se parli riguardo al rischio, praticamente non c'è rischio, ho letto solo che basta che non lo fai a telefono mezzo scarico altrimenti il telefono potrebbe spegnersi e quindi si ferma il ripristino... però a quel punto penso basterebbe riformattarlo... non ce voglio provà. cmq io ho sempre usato l'hard formatting :D cioè questo metodo :D
dart_dragoon
08-10-2005, 14:03
Prima ho provato questo metodo ma non funziona...
clicco i 3 tasti, accendo e nulla non si formatta..
evidentemente non li hai premuti per bene, e devi tenerli premuti!
gottardi_davide
08-10-2005, 15:17
evidentemente non li hai premuti per bene, e devi tenerli premuti!
Esatto, non può non funzionare. ;)
anthony55789
08-10-2005, 21:11
Salve a tutti,
sono in procinto di prendere (forse) questo telefono e prima di prenderlo volevo chiedere voi posessori di questo telefono le seguenti cose:
1)Il 6630 ha un lettore mp3 integrato?
2)La qualità della fotocamera risulta buona e se paragonata con un 6680 o con un 3230 come risulta peggiore megliore o uguale.
3)Questo modello supporterà la nuova tecnologia nokia wireless gaming.
4)Dura abbastanza l'apparecchio e quanto tempo ci vuole in carica.
5)Il firmware è aggiornato spesso e risulta stabile come applicazioni e funzionalità aggiunte.
6)Il seguente telefono supporta la nuova tecnologia umts che andrà a 1,5mbps.
7)Il processore è abbastanza veloce cioe le applicazione risultano piu scorevvoli rispetto ai vecchi nokia symbian.
8)Quanti toni midi supporta questo telefono.
9)Il software per scattare le foto a qualcosa ad invidiare alla serie 7.0s specialmente alla nuova revisione 3230.
10)Il software RealPlayer è aggiornato assieme al firmware o rimane lo stesso.
11)Questa versione integrà una suite office come nel modello 6680 (almeno quanto detto dal sito nokia).
12)Il software di gestione java è cambiato rispetto alla versione presente nel 7.0s
13)Sapendo che è uscito il nuovo modello 3230 (lo so che faccio sempre confronto con questo telefono ma praticamente è il telefono incui sono indeciso tra prendere) negli inizi del 2005 e il 6630 uscito alla fine del 2004 ci sarà il rischio che questo modello perderà di prerogativa da parte di nokia nello sviluppo firmware e affini per dare maggiore spazio a questo modello (anche se le date di uscità nn sono poi tanto distaccate tra loro).
14)Le videochiamate come risultano fluide e si vedono bene o nn tanto.
15)Lo sviluppo per questa piattaforma symbian 8.0 sarà mantanuta in sviluppo o verrà abbandonata nel immediato futuro per dare spazio alle nuove release 8.1 e 9.1.
16)Ci sarà un upgrade alla symbian 8.1 (sarebbe troppo bello...)
17)Il cello conviene prenderlo nobrand o brand tim e cosa cambia tra di loro.
18)So che questo modello dispone della tecnologia 3d opengl esistono già delle applicazioni che sfruttano tale tecnologia.
19)Stessa cosa di prima per la cpu.
20)Ci sono software di terzi che permettono di gestire la fotocamera e nn so migliorare la qualità foto.
Per il momento basta ci sono anche altre domande al limite le posto dopo, vi ringrazio fin da ora per la vostra attenzione ed eventuali risposte.
[QUOTE=anthony55789]Salve a tutti,
sono in procinto di prendere (forse) questo telefono e prima di prenderlo volevo chiedere voi posessori di questo telefono le seguenti cose:
1)HA IL PLAYER INTEGRATO(PUOI METTERE QUELLO DEL N90)OTTIMO
2)LA QUALITà DELLA VIDEOCAMERA è AL TOP UGUALE AL 6680
3)SI
4)GIORNI2 DIPENDE L USO IO LO CARICO UNA NOTTE INTERA DURA UN BOTTO
5)ULTIMO FIRMWARE è STABILE MA LA SIM TIM C64U HA PROBLEMI
6)reti ad alta velocità arriveranno tra il 2006 e il 2007 Nokia I-HSPA, basata sull’esistente sistema WCDMA , è studiata per grandi volumi di trasmissione di dati a pacchetto e integra il 3G mobile. Grazie all’architettura di rete semplificata, basata sugli standard del 3GPP e realizzata aggiungendo le funzioni I-HSPA alle stazioni radio base esistenti, la velocità dei dati in download può arrivare a 14,4 Mbps e quella in upload a 5,8 Mbps. Nokia I-HSPA si basa su un’interfaccia radio HSPA standard.QUINDI SI
7)RISPETTO ALLE VERSIONI PRECEDENTI è UN MOSTRO
8)64
9)NON CONOSCO SERIE 7
10)LO STESSO
11)SI
12)NON CONOSCO SERIE 7
13)CHI PUò DIRLO SE NON NOKIA??
14)IN GENERALE LE VIDEOCHIAMATE DIPENDONO DALLA RETE E SEGNALE COMUNQUE NELLA MEDIA DEI VIDEOTELEFONI.
15)CAMBIAERà IN OGNI CASO IN MANIERA INSIGNIFICANTE
16)PENSO DI SI
17)NO BRAND COSTA IL DOPPIO IO L HO TIM E HO CAMBIATO LA COVER
18)DOOM 3
19)NON SO
20)UNA MIRIADE DI APPLICAZIONI
ciao sono nuovo del forum o quasi.
ho appena acquistato questo telefono con numero tim per usarlo anche come modem, il problema è che non riesco a farlo vedere alla pc suite tramite bt, mi dice di connetterlo tramite il sw del bt ma non so come fare(ho una penna bt della d-link).
installando i driver del modem poi quando provo a interrogarlo non mi da nessun segno di vita :confused: boh sapete aiutarmi?
thx
ma a voi capita che dopo la carica della batteria segni ancora che è scarica?
Oggi me l'ha fatto un'altra volta e....ho dovuto spegnere eriaccendere il cell...
Doctor P
09-10-2005, 09:58
ciao sono nuovo del forum o quasi.
ho appena acquistato questo telefono con numero tim per usarlo anche come modem, il problema è che non riesco a farlo vedere alla pc suite tramite bt, mi dice di connetterlo tramite il sw del bt ma non so come fare(ho una penna bt della d-link).
installando i driver del modem poi quando provo a interrogarlo non mi da nessun segno di vita :confused: boh sapete aiutarmi?
thx
welcome, anzitutto per fare andare il tutto devi avere o win2000 o winXP almeno è meglio e si evitano parecchi problemi. Prima installati la PCsuite 6.5 la trovi sul cd in dotazione col cell o sul sito nokia. Poi se hai winXP e la chiavetta bt è il modello DBT120 della dlink ti consiglio di disinstallare i driver ufficiali D-link (ma solo se hai winXP) e lasciare che sia il software di windows a gestire la connessione bluetooth è più stabile e fa meno casini.
Fatto questo accendi il bluetooth sul cell e abilita la connessione bluetooth nello spazio connessioni del PCsuite ed effettua l'accoppiamento.
Fatto questo nelle proprietà del bluetooth del cell seleziona in servizi "Connessione remota" e verrà installato 1 driver per il modem bluetooth standard e dovrebbe essere a posto.
grazie Doctor P
ho provato a disinstallare il sw della widcomm ma dopo win xp non mi riconosce la chiavetta(è una dbt-120) come bt.
ho win xp con sp1
cmq ho notato che quando provo a fare la conn da pcsuite tra le opzioni non cè il bt ma solo l'irda e il cavo, nemmeno quando avevo installato il sw della widcomm.
se installassi la pcsuite 6.6 cambierebbe qualcosa?
dart_dragoon
09-10-2005, 10:43
grazie Doctor P
ho provato a disinstallare il sw della widcomm ma dopo win xp non mi riconosce la chiavetta(è una dbt-120) come bt.
ho win xp con sp1
cmq ho notato che quando provo a fare la conn da pcsuite tra le opzioni non cè il bt ma solo l'irda e il cavo, nemmeno quando avevo installato il sw della widcomm.
forse dovresti installare sp2 ;)
sapete dirmi 1 nome di programma che converte filmati per il 6630?
Non riesco a capire che formato file supporta...
gottardi_davide
09-10-2005, 12:38
sapete dirmi 1 nome di programma che converte filmati per il 6630?
Non riesco a capire che formato file supporta...
www.nokiovo.it
Doctor P
09-10-2005, 13:31
grazie Doctor P
ho win xp con sp1
Si è meglio avere installato il service pack 2 ad ogni modo la suite 6.5.12 integra già il collegamento bluetooth in "Gestione connessioni" ma deve essere probabilmente installato correttamente. In alternativa prova ad attivare tra i servizi bluetooth del software D-link anche il modem o connessione remota e installare i driver per il modem generico magari funziona lo stesso.
anthony55789
09-10-2005, 14:31
[QUOTE=anthony55789]Salve a tutti,
/*cut*/
Grazie per la risposta molto esauriente :) vorrei porvi queste ultime domande:
1)Ci sta un applicativo che sfrutti la tecnologia VoIP.
2)Le skin della serie 7 sono compatibili con la nuova serie 8 e viceversa.
3)Le skin ha qualcosa in piu rispetto al symbian 7.
4)La registrazione dei videoclip puo essere fatta su rs-mmc e nn solo nella memoria interna.
5)Il cavo usb funziona anche su linux (per coloro che l'hanno testato).
6)L'obiettivo grande del telefono risulta scomodo e ci sta il rischio che si sporchi quando uno lo tiene impugnato durante chiamata.
7)Si puo accedere alla rubrica e salvataggio mail e sms su sim.
8)Avendo in passato un ngage rispetto a questo modello le novità sono sostanziali o marginali.
9)Il software di gestione fotocamera prevede un buona varietà di profili foto tipo notturno, eliminazione effetto occhi rossi, autoscatto e flash.
10)Nella gestione email ti permette di scaricare qualsiasi allegato ho a qualche limite come formato e di spazio inteso di salvare gli allegato nella memoria aggiuntiva rispetto alla memoria principale.
11)Supporta gli sms concatenati.
12)Che protocollo bluetooth supporta.
13)A quanto possono arrivare le rs-mmc supportate da questo telefono.
14)La frequenza del processore e del motore grafico differiscono molto dalla nuova serie n.
15)Lo schermo dotato è di buona fattura rispetto a quelli disponibili ora in commercio.
16)Qual'è stato il motivo a optare per l'acquisto del 6630 rispetto agli altri cellulari presenti in commercio.
17)Se è stato preso da un po di tempo con i modelli che ci sono ora in commercio avresti ancora acquistato il 6630 o avresti optato per un altro modello (ovviamente alla pari del prezzo di questo telefono).
18)La modalità edge è supportato da qualche altro gestore oltre alla tim.
19)Il telefono è scomodo da tenere in mano e pesa molto quanto da dar fastidio.
20)Si trovono dispositivi dual sim (se si dentro al cover apposito o nella batteria) e cover facilmente.
21)Si possono impostare i screensaver con foto o immagini animate.
22)Si possono inserire suonerie video.
23)Si possono impostare loghi animati.
24)Per coloro che hanno il brand tim come fa sembrare il telefonino arrichisce di piu o lo rende peggiore rispetto al nobrand e dispone di una skin personalizzata tim.
25)Gli altoparlanti sono di buona fattura o si rovinano facilmente.
Grazie per la vostra attenzione è penso che con questo sia proprio tutto.
4)La registrazione dei videoclip puo essere fatta su rs-mmc e nn solo nella memoria interna.
Ovviamente sì.
[/i]6)L'obiettivo grande del telefono risulta scomodo e ci sta il rischio che si sporchi quando uno lo tiene impugnato durante chiamata.[/i]
No prende solo un sacco di polvere.
7)Si puo accedere alla rubrica e salvataggio mail e sms su sim.
Snì: il telefono al primo avvio carica tutto ciò che sta nella sim.
Poi però usa sempre la memoria interna.
8)Avendo in passato un ngage rispetto a questo modello le novità sono sostanziali o marginali.
Sostanziali e marginali.
Ho un sacco di amici con l'ngage: a me fa schifo rispetto al 6630.
9)Il software di gestione fotocamera prevede un buona varietà di profili foto tipo notturno, eliminazione effetto occhi rossi, autoscatto e flash.
notturno e autoscatto
10)Nella gestione email ti permette di scaricare qualsiasi allegato ho a qualche limite come formato e di spazio inteso di salvare gli allegato nella memoria aggiuntiva rispetto alla memoria principale.
Nessun limite che mi risulta.
Lo puoi impostare tu quanto scaricare della mail.
Ovvio che se cerchi di scaricare più della memoria libera...
11)Supporta gli sms concatenati.
Perbacco!
Perfino il mio 3510 li supportava!
12)Che protocollo bluetooth supporta.
?
Protocollo BT?
Già il BT è di per se un protocollo, che vuoi sapere?
13)A quanto possono arrivare le rs-mmc supportate da questo telefono.
Penso 2gb, al momento cmq il massimo taglio è 512mb.
14)La frequenza del processore e del motore grafico differiscono molto dalla nuova serie n.
Nessun modello serie N ha prestazione simili al 6630...
Stanno tutti sotto :ciapet:
15)Lo schermo dotato è di buona fattura rispetto a quelli disponibili ora in commercio.
Ma andare da unieuro?
Cmq sì.
16)Qual'è stato il motivo a optare per l'acquisto del 6630 rispetto agli altri cellulari presenti in commercio.
Il più potente smartphone in commercio per il prezzo che costa.
Bhè quando è uscito era anche il più potente è basta :D
17)Se è stato preso da un po di tempo con i modelli che ci sono ora in commercio avresti ancora acquistato il 6630 o avresti optato per un altro modello (ovviamente alla pari del prezzo di questo telefono).
Ma cos'è, un test di Altroconsumo?
No.
19)Il telefono è scomodo da tenere in mano e pesa molto quanto da dar fastidio.
No
20)Si trovono dispositivi dual sim (se si dentro al cover apposito o nella batteria) e cover facilmente.
no no, solo su ebay
21)Si possono impostare i screensaver con foto o immagini animate.
solo se trovi un programma
:eek:
No.
Una SUONeria è un file audio.
25)Gli altoparlanti sono di buona fattura o si rovinano facilmente.
sì, no
Cmq tutte le tue domande trovano risposta nel thread.
Un sano search non fa mai male.
dart_dragoon
09-10-2005, 15:31
con dei programmi si può anhe associare un video ad un contatto quanto ricevi una telefonata o un sms. ;)
ok ora sto connesso proprio con il 6630 :D tramite usb
è una bomba(scarico a 20 quando va bene, e arrivo da una isdn)
ora cerco anche di far andare il bt :)
ok ora sto connesso proprio con il 6630 :D tramite usb
è una bomba(scarico a 20 quando va bene, e arrivo da una isdn)
ora cerco anche di far andare il bt :)
scusa scarichi a 20 e lo definisciuna bomba e allora io che con tim tocco stabili i 40/45 che dovrei dire? :D sempre con cavo usb comunque il bluetooth
mi andava sempre più piano
:eek:
No.
Una SUONeria è un file audio.
FALSO!! :cool: si possono inserire oltre ai mp3 suonerie AUDIO/VIDEO
con questo programma :Watchtone nokia
disponibile quà http://www.makayama.com/
in specifico http://www.makayama.com/watchtones.html
anthony55789
09-10-2005, 19:37
Grazie per le risposte siete veramente mitici nn vedo l'ora di prendermi questo cellulare cosi sarò uno dei vostri. :)
Voglio solo fare un up di una domanda che è piuttosto importante per me:
Il cavo usb funziona sotto linux ci sono state alcune persone che l'hanno provato.
bhe ma io arrivo dall'isdn dove scaricavo a 7.5 e 14-15 in doppio(con spese doppie :mad: ) da me purtroppo non cè l'umts ma solo l'edge
Ho visto in tv la pubblicità tim che proponeva il 6630 a 199 euro ma non sono riuscito a sentire bene quello che dicevano, qualcuno sa dirmi qualcosa di più? Sul sito tim lo danno ancora a 249
dart_dragoon
09-10-2005, 22:04
Grazie per le risposte siete veramente mitici nn vedo l'ora di prendermi questo cellulare cosi sarò uno dei vostri. :)
Voglio solo fare un up di una domanda che è piuttosto importante per me:
Il cavo usb funziona sotto linux ci sono state alcune persone che l'hanno provato.
dubito ci siano driver per linux...
Doctor P
09-10-2005, 23:10
bhe ma io arrivo dall'isdn dove scaricavo a 7.5 e 14-15 in doppio(con spese doppie :mad: ) da me purtroppo non cè l'umts ma solo l'edge
Va benissimo anche io in montagna prendo edge e ho questi valori! Cmq occhio ai costi se non attivi offerte flat perché sono piuttosto salati.
C'e' un concorso fotografico organizzato dalla Nokia... per partecipare bisogna mandare foto fatte con cell da almeno 1mp (il 6630 quindi rientra tranquillo :D )
http://www.nokia.com/nseries/index.html?loc=seenewsite
Io sto leggendo adesso la news
Mi sapreste consigliare una buona applicazione facente da agenda in cui imposto i miei memo al giorno e ora che voglio io, con allarme?
L'agenda standard del 6630 non lo permette
Mi sapreste consigliare una buona applicazione facente da agenda in cui imposto i miei memo al giorno e ora che voglio io, con allarme?
:mbe: se lo colleghi con outlook e sincronizzi il calendario puoi avere le funzioni da te richieste ;)
Navicore ha annunciato oggi la disponibilità per l'Italia di Navicore Personal 2005, un pacchetto completo per la navigazione GPS, compatibile con gli smartphone con sistema operativo Symbian (serie 60, Serie 80 e UIQ).
Il sistema è composto dal software di navigazone, dal ricevitore GPS Bluetooth con tecnologia Sirf III, una scheda di memoria da 256 Megabyte con le mappe, una custodia in pelle, caricabatterie e manuale.
L'installazione e l'utilizzo di questo sistema sono molto semplici: basta inserire la memory card con le mappe nell'apposito slot di un telefono compatibile con sistema operativo Symbian e l'applicazione è immediatamente disponibile nel menù e trasforma il cellulare in un navigatore satellitare completamente operativo.
Il potente ricevitore GPS Bluetooth, inoltre, garantisce un'ottima ricezione del segnale e consente agli utenti di essere velocemente operativi anche in situazioni di scarsa copertura come ad esempio nei canyon urbani o quando viene trasportato all'interno di zaini o borse.
"Navicore Personal offre una soluzione GPS pronta e completa per tutti coloro che si muovono" ha commentato Petri Toivanen, Marketing Director Navicore, "Le mappe digitali fornite da Tele Atlas sono altamente dettagliate e di facile lettura e includono tutte le informazioni relative ai punti d'interesse, oltre che un insieme esaustivo di dati relativi alle strade, comprendente anche i numeri civici."
Navicore Personal Italy 2005 è distribuito da Alpine Distribution Network, Aldinet Spa ad un prezzo consigliato di 299€ per i telefoni cellulari Symbian serie 60 e 80 e a 309€ per dispositivi Symbian UIQ.
Navicore Personal è anche disponibile in versione "Europe" con l'intera copertura del territorio europeo.
Beh.. se vuoi tagliare le mappe ci sono altri SW.
Tipo ?
Grazie !
Doctor P
10-10-2005, 11:47
Navicore ha annunciato oggi la disponibilità per l'Italia di Navicore Personal 2005, un pacchetto completo per la navigazione GPS, compatibile con gli smartphone con sistema operativo Symbian (serie 60, Serie 80 e UIQ).
Il sistema è composto dal software di navigazone, dal ricevitore GPS Bluetooth con tecnologia Sirf III, una scheda di memoria da 256 Megabyte con le mappe, una custodia in pelle, caricabatterie e manuale.
L'installazione e l'utilizzo di questo sistema sono molto semplici: basta inserire la memory card con le mappe nell'apposito slot di un telefono compatibile con sistema operativo Symbian e l'applicazione è immediatamente disponibile nel menù e trasforma il cellulare in un navigatore satellitare completamente operativo.
Il potente ricevitore GPS Bluetooth, inoltre, garantisce un'ottima ricezione del segnale e consente agli utenti di essere velocemente operativi anche in situazioni di scarsa copertura come ad esempio nei canyon urbani o quando viene trasportato all'interno di zaini o borse.
"Navicore Personal offre una soluzione GPS pronta e completa per tutti coloro che si muovono" ha commentato Petri Toivanen, Marketing Director Navicore, "Le mappe digitali fornite da Tele Atlas sono altamente dettagliate e di facile lettura e includono tutte le informazioni relative ai punti d'interesse, oltre che un insieme esaustivo di dati relativi alle strade, comprendente anche i numeri civici."
Navicore Personal Italy 2005 è distribuito da Alpine Distribution Network, Aldinet Spa ad un prezzo consigliato di 299€ per i telefoni cellulari Symbian serie 60 e 80 e a 309€ per dispositivi Symbian UIQ.
Navicore Personal è anche disponibile in versione "Europe" con l'intera copertura del territorio europeo.
bello e poi le mappe della Tele Atalas sono quelle che si trovano anche nei navigatori di serie di molte automobili. Bisognerà provarlo.
:mbe: se lo colleghi con outlook e sincronizzi il calendario puoi avere le funzioni da te richieste ;)
collegare con outlook? :mbe: :confused:
collegare con outlook? :mbe: :confused:
Io lo sincronizzo col PC in Ufficio.....(ora ho il 6680....prima avevo lui ed era uguale)...e sincronizzo calendario(agenda)......contatti(rubrica)....attività(memo)
E se imposto allarmi sveglie delle memo o degli appuntamenti questi sono recepiti dal cell...la mia è una soluzione parziale perchè nn ho trovato nessun software che mi permettesse di farlo direttamente dal cell ;)
Io lo sincronizzo col PC in Ufficio.....(ora ho il 6680....prima avevo lui ed era uguale)...e sincronizzo calendario(agenda)......contatti(rubrica)....attività(memo)
E se imposto allarmi sveglie delle memo o degli appuntamenti questi sono recepiti dal cell...la mia è una soluzione parziale perchè nn ho trovato nessun software che mi permettesse di farlo direttamente dal cell ;)
ah ecco... a me serve farlo direttamente dal cell... anche perché cmq non uso outlook... e poi comunque non capisco... questa cosa dell'impostazione dell'ora sui memo é presente anche in vecchissimi cell senza java/symbian/gprs ecc ecc e non in questi cell dell'ultima generazione, é un controsenso :muro:
Se ho capito bene quello che vuoi fare, io lo faccio non con "nuova voce" - "memo", ma con "riunione".
Se ho capito bene quello che vuoi fare, io lo faccio non con "nuova voce" - "memo", ma con "riunione".
hai ragione difatti io ora non avendo alternativa faccio cosi'... ma trovo inconcepibile che non sia possibiile farlo in memo :eek:
Ad esempio stavo provando PW Notes, che ha i remainder vocali... ma anche qui stesso problema,non c'é modo x impostare l'ora :mbe:
ciao :)
io non riesco a trovare la cover nera :cry:
io celo :sofico:
gia attivato una promo che mi da 300 mb di navigazione :D , finiti farò una flat :)
è possibile far ricaricare il cel con il cavo usb originale che cè nella scatola?
dart_dragoon
10-10-2005, 15:11
gia attivato una promo che mi da 300 mb di navigazione :D , finiti farò una flat :)
è possibile far ricaricare il cel con il cavo usb originale che cè nella scatola?
no
Doctor P
10-10-2005, 15:15
No xò nulla vieta di caricare il cell col cavo apposito e intanto trasferire i dati via usb o navigare ecc. Anzi se usi il cell per navigare molte ore è necessario tenere alimentato il cell altrimenti la batteria finisce.
Non so quanto faccia bene alimentare e contemporaneamente usare a pieno regime il cell se la batteria è nuova e non ha fatto alcuni cicli di carico e scarico completi. Io l'ho fatto dopo 2 mesi di uso del cell normale e dopo il periodo di navigazione misteriosamente la batteria è durata di +.
ragazzi chi saprebbe indicarmi da dove scaricare operatorfdk?
ragazzi chi saprebbe indicarmi da dove scaricare operatorfdk?
non saprei, ma hai gia' provato netmonitor?
dart_dragoon
10-10-2005, 15:54
state parlando della stessa cosa :D
state parlando della stessa cosa :D
cioé sto sw ha 2 nomi? :mbe:
no...non so cos'è?
che programma è?
cioé sto sw ha 2 nomi? :mbe:
il programma che cerco io permette di bloccare su rete 2g o su 3g!
contesax
10-10-2005, 16:34
scusate raga, una cortesia: è possibile usare Opera del 6600 anche sul 6630?
scusate raga, una cortesia: è possibile usare Opera del 6600 anche sul 6630?
ricordo di aver letto da qualchje parte che si può...ma non so dirti di più....
Doctor P
10-10-2005, 16:50
Per il blocco sblocco della rete da 2g a 3g basta fare l'aggiornamento del firmware così si ha l'opzione già disponibile nelle impostazioni del cellulare.
Opera mobile per nokia 6600 si può usare anche su nokia 6630 il fatto è che sul 6600 era preinstallato e si aveva la key compresa con il cell invece per il 6630 è necessario acquistare una licenza. La versione era la 6.0 mi sembra, adesso c'è la 8.0 http://www.opera.com/products/mobile/products/#series60
Per il blocco sblocco della rete da 2g a 3g basta fare l'aggiornamento del firmware così si ha l'opzione già disponibile nelle impostazioni del cellulare.
il mio è il 4.03.18 a quale software dovrei aggiornarlo? quali sono i tempi per l'aggiornamento?
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha la BL-6C? SU eBay se ne trovano tante, ma originali credo poche... Ne vale la pena?
dragone17
10-10-2005, 18:03
il mio è il 4.03.18 a quale software dovrei aggiornarlo? quali sono i tempi per l'aggiornamento?
io ho il 4.03.18 e posso bloccarlo in 2g.
l'opzione è in strumenti -> impostazioni -> rete -> modalità di rete
puoi impostarlo in modalità solo gsm o duale (gsm e umts)
scusatemi, ma leggere tutte le 441 pagine mi tirava un po'...ho visto l'offerta della tim per il 6630 a 249€...
E' bloccato il terminale oppure posso usare qualsiasi SIM voglio? grazie!
dragone17
10-10-2005, 18:30
scusatemi, ma leggere tutte le 441 pagine mi tirava un po'...ho visto l'offerta della tim per il 6630 a 249€...
E' bloccato il terminale oppure posso usare qualsiasi SIM voglio? grazie!
puoi usare qualsiasi sim (io sto usando vodafone)
devi solo reimpostare il telefono per i punti di accesso web e gprs del tuo operatore per usare la navigazione e gli mms.
per farlo si possono usare degli sms autoconfiguranti oppure il programma settingwizard distribuito da nokia ;)
Clessidra
10-10-2005, 18:55
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha la BL-6C? SU eBay se ne trovano tante, ma originali credo poche... Ne vale la pena?
NO
puoi usare qualsiasi sim (io sto usando vodafone)
devi solo reimpostare il telefono per i punti di accesso web e gprs del tuo operatore per usare la navigazione e gli mms.
per farlo si possono usare degli sms autoconfiguranti oppure il programma settingwizard distribuito da nokia ;)
ok, configurare non è un problema...bene, allora domani vado a comprarlo...grazie!
gottardi_davide
10-10-2005, 19:36
Bravo, non te ne pentirai.
ok, configurare non è un problema...bene, allora domani vado a comprarlo...grazie!
una sola domanda ancora: ho visto in un'altra discussione che si può comprare il cell facendo una ricarica di 50 euri e aggiungendo 199 €... però sul sito tim non trovo info di questo tipo...ho già visitato il link indicato sull'altra discussione. Non c'è per caso una comunicazione ufficiale sul sito?
ce l'ho da un anno e sento sempre un senso di gratitudine profonda a questo cellulare x tutto quello che fa... se penso che fino a pochi anni fa era impensabile avere una videocamera, fotocamera lettore mp3 , e tutto il resto in un oggetto solo...
Scusate qualcuno è così paziente da spiegarmi come il 6630 gestisce la rubrica? mi spiego... ho notato che ad esempio che ho un sms a cui non associa il nome presente nella rubrica... perchè??? e il bello è che io ho aggiunto il nome in rubrica proprio dal messaggio ricevuto...
c'è un doc per niubbi che tratta questi aspetti? :D
gottardi_davide
11-10-2005, 14:27
ce l'ho da un anno e sento sempre un senso di gratitudine profonda a questo cellulare x tutto quello che fa... se penso che fino a pochi anni fa era impensabile avere una videocamera, fotocamera lettore mp3 , e tutto il resto in un oggetto solo...
ALL IN ONE! :D
dart_dragoon
11-10-2005, 14:54
Scusate qualcuno è così paziente da spiegarmi come il 6630 gestisce la rubrica? mi spiego... ho notato che ad esempio che ho un sms a cui non associa il nome presente nella rubrica... perchè??? e il bello è che io ho aggiunto il nome in rubrica proprio dal messaggio ricevuto...
c'è un doc per niubbi che tratta questi aspetti? :D
quando hai ricevuto l'sms il contatto non era presente in rubrica e quindi il cellulare gli ha assegnato solo il numero del ricevente come intestazione. anche se dopo aggiungi il contatto in rubrica il messaggio resta salvato come è stato ricevuto inizialmente :)
quando hai ricevuto l'sms il contatto non era presente in rubrica e quindi il cellulare gli ha assegnato solo il numero del ricevente come intestazione. anche se dopo aggiungi il contatto in rubrica il messaggio resta salvato come è stato ricevuto inizialmente :)
ah.... grazie!!!
la trovo una gestione "sciocca" dal parte del sw del cell, ma se mi dici che è così.... ok grazie! :)
dart_dragoon
11-10-2005, 15:33
ah.... grazie!!!
la trovo una gestione "sciocca" dal parte del sw del cell, ma se mi dici che è così.... ok grazie! :)
già è un po' a cavolo, però è proprio così. se ti interessa tenere per bene quel messaggio, volendo puoi usare ezsms, che permette di fare molte operazioni sugli sms: modificarli, modificare l'ora, il mittente, mandarsi falsi sms :D mandare sms criptati e robetta varia :D
Ciao a tutti!
ho appena comprato questo cell..bellissimo!! Volevo solo chiedervi se avevate qualcosa di importante da dirmi a riguardo, non so..programmi che devo installare / togliere, impostazioni consigliate, consigli in generale..qualsiasi cosa di utile che secondo voi dovrei sapere..
potreste consigliarmi?
Grazie mille! :)
Clessidra
11-10-2005, 16:19
Ciao a tutti!
ho appena comprato questo cell..bellissimo!! Volevo solo chiedervi se avevate qualcosa di importante da dirmi a riguardo, non so..programmi che devo installare / togliere, impostazioni consigliate, consigli in generale..qualsiasi cosa di utile che secondo voi dovrei sapere..
potreste consigliarmi?
Grazie mille! :)
Un consiglio te lo posso dare io, leggi il manuale! :D
Clessidra
11-10-2005, 16:23
ah.... grazie!!!
E' voluta per non creare problemi in caso di gestione in multi sim con contatti non inseriti nella memoria del telefono ma residenti su sim diverse magari con nomi diversi.
Pippo (sim tim), PIPPO uf (sim voda) entrambi con lo stesso numero.
Ma io parlavo di tutto ciò che non è scritto nel manuale! :)
Intendevo consigli su programmi che dovrei installare (i classici "must have"), su programmi che dovrei togliere (i classici inutili) e anche consigli generici sulle impostazioni..che magari utilizzando il tel avete capito meglio come andavano impostate (Un esempio è: dovrei usarlo in gsm o in entrambi?)
Doctor P
11-10-2005, 16:46
Intendevo consigli su programmi che dovrei installare (i classici "must have"), su programmi che dovrei togliere (i classici inutili) e anche consigli generici sulle impostazioni..che magari utilizzando il tel avete capito meglio come andavano impostate (Un esempio è: dovrei usarlo in gsm o in entrambi?)
chiudi i programmi che usi :D
dart_dragoon
11-10-2005, 17:05
io penso che te lo devi vedere da te quello che ti serve e come ti serve, non ha senso farselo dire dagli altri ;)
Clessidra
11-10-2005, 17:36
verissimo!
il gusto di installare, disinstallare, dover riformattare perchè è andato in tilt. :D
Qui (http://www.forumcommunity.net/?t=1840989&st=210) è stato trovato una sim nella quale si possono memorizzare i dati di fino a 6 sim differenti, ancorà però non si sa se possa veramente funzionare :sofico:
riguardo al 6630 com modem (TIM) perchè col cavo vado a 460Kbps mentre in bt solo a 115Kbps?
e la stabilità della conn dipende dalla rete?
Altra notizziuola da nulla: Stanno uscendo le mmc da 1 gb (http://www.forumcommunity.net/?t=2038243) :yeah: :winner: :ubriachi: :cool: :D
si è vero peccato che sembra costino 130€ circa :muro:
Clessidra
11-10-2005, 20:05
Volevo aspettare il Marc (alla fiera di genova) per vedere di comperare un 512 a prezzo decente.... quella da un giga mi sembra esagerata.
Va beh, il prezzo era da aspettarselo, più o meno come quello di quelle da 512 quando uscirono. Però a breve sarà possibile trovare le mmc da 512 a prezzi un po più accettabili, dicono anche sotto i 40 €
dragone17
11-10-2005, 20:40
avrei una domanda sulle email controllate dal cellulare.
qual è il punto d'accesso giusto da usare per controllare la posta, possibilmente il meno costoso?
io uso vodafone, e usando il settingwizard vedo che ci sono 3 punti di accesso:
- vodafone mms gprs
- vodafone wap gprs
- vodafone web
in questo momento sto usando il terzo, e la casella funziona.
ma con gli altri 2 potrebbe funzionare? qual è il meno costoso?
che smtp posso usare per inviare la posta visto che non conosco quello giusto della mail? (è quella dell'università, conosco solo il pop)
quest'ultima domanda è meno importante, non penso di inviare posta dal cell, solo controllarla.
qual è il punto d'accesso giusto da usare per controllare la posta, possibilmente il meno costoso?
- vodafone mms gprs
- vodafone wap gprs
- vodafone web
che smtp posso usare per inviare la posta visto che non conosco quello giusto della mail? (è quella dell'università, conosco solo il pop)
quest'ultima domanda è meno importante, non penso di inviare posta dal cell, solo controllarla.
Evidentemente non ti funziona perchè il punto d'accesso per gli mms è, appunto, solo per gli mms; quello wap credo che non supporti l'invio di posta; il terzo è quello che va bene.
Il costo dipende dal piano e dalle promozioni, il traffico wap è tariffato diversamente da quello web se non erro.
L'smtp è quello della vodafone, che ora non ricordo ma che puoi trovare sul loro sito.
Clessidra
12-10-2005, 07:52
- vodafone mms gprs
- vodafone wap gprs
- vodafone web
dai una guardata qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/wap2.htm)... e crea un nuovo punto di accesso a mano seguendo le indicazioni.
Io l'ho presa qui (http://www.esseshop.it) a 53.90€
Io l'ho presa qui (http://www.esseshop.it) a 53.90€
Sì, però quella è una 512Mb :D
ho appena comprato il tomtom 2005 e installato sul mio 6630.
tutto perfetto !!!
volevo chiedere pero' se esistono mappe topografiche da utilizzare o con tomtom o con qualche altro programma.
mappe che indicano x esempio la propia altitudine in montagna e magari i sentieri percorribili a piedi o cmq x lo meno la strada x tornare a casa. :cool:
il tutto magari su mappa in "rilievo".
thx
ho appena comprato il tomtom 2005 e installato sul mio 6630.
tutto perfetto !!!
volevo chiedere pero' se esistono mappe topografiche da utilizzare o con tomtom o con qualche altro programma.
mappe che indicano x esempio la propia altitudine in montagna e magari i sentieri percorribili a piedi o cmq x lo meno la strada x tornare a casa. :cool:
il tutto magari su mappa in "rilievo".
thx
Eh le ho cercate anche io ma non credo che esistano...
Eh le ho cercate anche io ma non credo che esistano...
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Sì, però quella è una 512Mb :D
ma perchè esistono? Qualche link?
Clessidra
12-10-2005, 08:54
Ho chiesto presso Media World (256MB a 49.90 Euro sono ancora li sullo scaffale) la disponibilità del taglio 512MB... parlano di Dicembre. Aspetterò il Marc qui a Genova per fare shopping! :D
lol, media world sta sempre indetro di parecchio con i prezzi delle memorie flash ...
ma perchè esistono? Qualche link?
Esistono... chi? Cosa?
Le Mobile da 1 Gb.
Chiedilo a chi ha detto che costavano 130€ :D
Se ha visto il prezzo, avrà visto anche le memorie, suppongo...
appena trovo il link lo posto volentieri :)
qualcuno sa come scaricare la posta @inwind su 6630 utilizzando l'apn dell'i-mode?
appena trovo il link lo posto volentieri :)
Non era vietato postare link ad aste o negozi on line? :fagiano:
Dunque dunque..
Io ho letto bene tutto il manuale, mi chiedevo solo una cosa. Che vantaggio ho di tenere il telefono sia in UMTS che x GSM? Ho vantaggi anche come qualità di segnale, o quantità..o serve solo x connessioni dati? Io non lo uso come modem..ne x navigare (almeno x ora). Cosa mi consigliate, di bloccarlo in GSM?
Vorrei anche sapere:
1) come faccio a vedere la vers. del firmware
2) qual'è l'ultima vers. del firmware
3) ho provato a fare 1 video, ma si vede malissimo, è colpa del programma che uso? (quello fornito con il telefono - real player)
4) Che antennina GPS devo montare x usare il tel. come navigatore? E come funziona da navigatore (tom tom), bene o va a scatti?
Vi sarei grato se poteste rispondere a queste domande..
grazie mille!
Doctor P
12-10-2005, 13:59
Dunque dunque..
Io ho letto bene tutto il manuale, mi chiedevo solo una cosa. Che vantaggio ho di tenere il telefono sia in UMTS che x GSM? Ho vantaggi anche come qualità di segnale, o quantità..o serve solo x connessioni dati? Io non lo uso come modem..ne x navigare (almeno x ora). Cosa mi consigliate, di bloccarlo in GSM?
Vorrei anche sapere:
1) come faccio a vedere la vers. del firmware
2) qual'è l'ultima vers. del firmware
3) ho provato a fare 1 video, ma si vede malissimo, è colpa del programma che uso? (quello fornito con il telefono - real player)
4) Che antennina GPS devo montare x usare il tel. come navigatore? E come funziona da navigatore (tom tom), bene o va a scatti?
Vi sarei grato se poteste rispondere a queste domande..
grazie mille!
Se lo usi per chamare e sms basta il 2g se invece mandi email, mms fai videochiamate metti su 3g
1) digita *#0000#
2) L'ultima è la 5. qualcosa appena uscita ai primi di ottobre
3) Lo smartphone ha dei limiti non è una videocamera digitale professionale il formato di registrazione usato è molto compresso e quindi non si può pretendere una qualità dvd
4) QUalsiasi ricevitore gps bluetooth compatibile con il telefono fatti un giro su ebay ce ne sono 1 bel po' con segnata la compatibilità. Il tomtom mobile 5 va bene.
Grazie della risposta!
Ma il 3G è solo piu veloce o prende anche meglio? E se lo tengo attivo consuma più batteria?
Potresti consigliarmi qualche programmino che secondo te dovrei assolutamente provare? Ce ne sono così tanti..Mi dai qualche dritta?
Cmq questo telefono è davvero 1 meraviglia...brava nokia!! Peccato solo x l'impossibilità di fare "vere" videoconferenze, in cui io vedo e sono visto, senza l'aggeggino aggiuntivo.
Clessidra
12-10-2005, 15:15
Io ho letto bene tutto il manuale, mi chiedevo solo una cosa. Che vantaggio ho di tenere il telefono sia in UMTS che x GSM? Ho vantaggi anche come qualità di segnale, o quantità..o serve solo x connessioni dati? Io non lo uso come modem..ne x navigare (almeno x ora). Cosa mi consigliate, di bloccarlo in GSM?ene o va a scatti?
non si blocca un cellulare UMTS sul 2G per un semplice motivo.... la rete 3G ha una particolare peculiarità in termini di interazione con il cello..... quella di consumare meno batteria.
Quindi lasci il telefono così com'è, fai solo questa modifica:
Menu/Impostazioni/Connessione/Dati a pacchetto
in Conn. dati a pacchetti metti "Su richiesta"
ho alcune domande dettate dai primi giorni di utilizzo di questo ottimo prodotto...
1) come setto la pass di accesso bluetooth al mio dispositivo?
2) c'è il modo di definire una shortcut ad una applicazione di mio gradimento?
3) accorgimenti particolari nel caso si voglia formattare le due memorie? c'è qualche guida che da' indicazioni? utility per fare backup?
4) ultima cosa... spesso mi capita che all'accessione mi dia il messaggio che ci sono messaggi nuovi, ma nella realtà non è così... e mi rimane cmq il simbolo della busta sul cell... che faccio?
grazie in anticipo
Ok alla 2 ho trovato la soluzione... rimangono le altre :D
non si blocca un cellulare UMTS sul 2G per un semplice motivo.... la rete 3G ha una particolare peculiarità in termini di interazione con il cello..... quella di consumare meno batteria.
Quindi lasci il telefono così com'è, fai solo questa modifica:
Menu/Impostazioni/Connessione/Dati a pacchetto
in Conn. dati a pacchetti metti "Su richiesta"
Ok, ho fatto come hai detto, grazie!! ora significa che starica dati solo quando mi connetto/glie lo chiedo io?
Non è che mi aiuti anche con le domande del mio ultimo post? Poi prometto che faccio il bravo e cerco di arrangiarmi!! :sofico:
Clessidra
12-10-2005, 16:39
Un programmino simpatico... tanto per iniziare.... potrebbe essere
Nokia Sensor (free) scaricabile dal sito della Nokia.
A te scoprire di cosa si tratta. :D
ok ragazzi niente link le memorie in questione sono:
ATP RS Multi Media Card Dual Voltage 1 Gb 133X per Cellulari 159,00€ (iva inclusa)...
contento gpc ?? :D :ciapet:
gottardi_davide
12-10-2005, 17:34
In breve tempo il prezzo calerà sicuramente. ;)
Doctor P
12-10-2005, 17:59
ok ragazzi niente link le memorie in questione sono:
ATP RS Multi Media Card Dual Voltage 1 Gb 133X per Cellulari 159,00€ (iva inclusa)...
contento gpc ?? :D :ciapet:
nn conviene visto che la 512 costa 50 € la 1 giga dovrebbe stare sui 100 € ladron de ladronis
concordo al 100%, piuttosto ne prendo 2 da 512
majin mixxi
12-10-2005, 19:50
qualcuno avevo postato il nome di un programma che permetteva di impostare la sveglia in modo che suonasse ogni giorno senza dover essere impostata ogni volta,la funzione ricerca non mi dato risultati,qualche anima pia si ricorda il nome?
ho installato il programma, non sono soddisfatto, come riesco a toglierlo??? :confused: :confused:
fatto, bastava leggere il manuale :muro: :muro: :Prrr:
associazione gps help :muro: :muro: :muro:
ho appena preso questo gps bt:
http://www.gopass.com.tw/products/bt2.htm
sono andato all'aperto ho fatto il fix poi pero' quando provo ad associarlo al 6630 x far riconoscere il nuovo dispositivo bt mi chiede un codice...
ne ho provati diversi ma la risposta e' stata sempre la stessa...impossibile associare il dispositivo gps :muro: :muro: :muro:
non so piu' cosa fare......
non vorrei che lo stesso gps bt non sia compatibile con i cellulari symbian.....
associazione gps help :muro: :muro: :muro:
ho appena preso questo gps bt:
http://www.gopass.com.tw/products/bt2.htm
sono andato all'aperto ho fatto il fix poi pero' quando provo ad associarlo al 6630 x far riconoscere il nuovo dispositivo bt mi chiede un codice...
ne ho provati diversi ma la risposta e' stata sempre la stessa...impossibile associare il dispositivo gps :muro: :muro: :muro:
non so piu' cosa fare......
non vorrei che lo stesso gps bt non sia compatibile con i cellulari symbian.....
Scusa, ma cosa vuol dire "ne ho provati diversi ?" Nella documentazione del GPS deve essere indicato il codice di pairing ......
guarda sul manuale ....... nel link che hai postato, nella sezione "support/manual" c'e' un esempio .... e il codice di pairing sembra essere "0000". Hai provato con questo ?
Bye
Scusa, ma cosa vuol dire "ne ho provati diversi ?" Nella documentazione del GPS deve essere indicato il codice di pairing ......
guarda sul manuale .......
Senza quello c'e' poco da fare....
Bye
ok grazie forse non ho guardato bene.... :doh: .
mi scuso in anticipo della domanda che sto per fare ma il thread è arrivato a 445 pagine. Potreste dirmi quanto dura la batteria? mio padre deve cambiare il suo motorola v980 che dura veramente poco con il 6630. Aveva pensato anche al samsung z500 ma dura troppo poco quello. Grazie.
gottardi_davide
13-10-2005, 16:40
mi scuso in anticipo della domanda che sto per fare ma il thread è arrivato a 445 pagine. Potreste dirmi quanto dura la batteria? mio padre deve cambiare il suo motorola v980 che dura veramente poco con il 6630. Aveva pensato anche al samsung z500 ma dura troppo poco quello. Grazie.
2/3 giorni se lo usi con cura.
1/2 giorni se lo usi molto.
2/3 giorni se lo usi con cura.
1/2 giorni se lo usi molto.
Oppure quattro ore con tomtom, bluetooth e schermo accesi :p
scusate io ho la vers. del firmware v4.03.18, ed è il 6630 TIM (quello in offerta a 170€). Va aggiornata? Cosa hanno migliorato con l'ultima?
gottardi_davide
13-10-2005, 16:46
Oppure quattro ore con tomtom, bluetooth e schermo accesi :p
e già.. con il GPS non dura niente la batteria.
Doctor P
13-10-2005, 18:01
scusate io ho la vers. del firmware v4.03.18, ed è il 6630 TIM (quello in offerta a 170€). Va aggiornata? Cosa hanno migliorato con l'ultima?
L'ultima è la 5.03.08 nn ho trovato nulla di ufficiale c'è chi dice che il cell va più veloce c'è chi dice di aver risolto il bug del punto esclamativo. Ad ogni modo siccome c'è un bel salto dalla 4.x alla 5.x se si può fare è meglio farla. Penso che la 5.x sarà l'ultima.
Le 5 è già disponibile anche branded tim?
gottardi_davide
13-10-2005, 20:16
L'ultima è la 5.03.08 nn ho trovato nulla di ufficiale c'è chi dice che il cell va più veloce c'è chi dice di aver risolto il bug del punto esclamativo. Ad ogni modo siccome c'è un bel salto dalla 4.x alla 5.x se si può fare è meglio farla. Penso che la 5.x sarà l'ultima.
Quale bug del punto eslamativo?
Doctor P
13-10-2005, 20:22
E' 1o dei tanti bugghini poco noti dovrebbe essere stato risolto già dalla 4.x quando in un msg scrivi 2 punti esclamativi di seguito si blocca il cell oppure era riferito a mettere il ! come nome del cell per l'identificazione bluetooth nn ricordo.
Dovrebbe esserci già brand tim il firmware mi informerò.
gottardi_davide
13-10-2005, 20:27
E' 1o dei tanti bugghini poco noti dovrebbe essere stato risolto già dalla 4.x quando in un msg scrivi 2 punti esclamativi di seguito si blocca il cell oppure era riferito a mettere il ! come nome del cell per l'identificazione bluetooth nn ricordo.
Dovrebbe esserci già brand tim il firmware mi informerò.
nokia.. :nonsifa:
Doctor P
13-10-2005, 20:33
nokia.. :nonsifa:
a quindi dici che c'è solo per la versione no brand? Che strazio io l'altra volta con una faccia di tolla gli ho chiesto se mi poteva metter su quello no brand ma sarà stato il locale pieno (ca££o è sempre pieno quel posto) sarà stato il tipo poco propenso alla corruzione ma mi ha detto squotendo tristemente la testa "nonono nn possiamo" e io vaaaaa bene.
***AIUTOOOOOOOO MI SERVONO IMMEDIATAMENTE ***
i livelli aggiuntivi di bounce so che è un gioco offerto da nokia stessa quindi la domanda è lecita vero?sapete dove sono ?non li trovo da nessuna parte..grazieeeee :(
***AIUTOOOOOOOO MI SERVONO IMMEDIATAMENTE ***
i livelli aggiuntivi di bounce so che è un gioco offerto da nokia stessa quindi la domanda è lecita vero?sapete dove sono ?non li trovo da nessuna parte..grazieeeee :(
Cioè?
Oltre l'11°?
Cioè?
Oltre l'11°?
si li ho trovati poco fa :) mio fratello mi dava 5 euro se riuscivo a trovarli ho trovato fino al 21 ma io avevo appena preso il 6630 i livelli fino a 30 ma li avevo persi.comunque già il 21 è una cosa impossibile da quanto è vasto
Ma c'è Bouce anche per il 6630?? Io ci giocavo sul communicator...
Quando qualcuno ha novità riguardanti le modifiche che sono state fatte con la nuova versione del firmware le può gentilmente postare?
alex82rm
14-10-2005, 09:26
si li ho trovati poco fa :) mio fratello mi dava 5 euro se riuscivo a trovarli ho trovato fino al 21 ma io avevo appena preso il 6630 i livelli fino a 30 ma li avevo persi.comunque già il 21 è una cosa impossibile da quanto è vasto
Quindi non penso che cerchi questi... cmq li linko, sono sempre livelli aggiuntivi. :D
http://chris.polymathic.net/bounce/levels.shtml
Michele.Ali
14-10-2005, 12:49
Ma c'è Bouce anche per il 6630?? Io ci giocavo sul communicator...
io l'ho installato..
l'ho preso dal cd di un 3650 se non erro..
io l'ho installato..
l'ho preso dal cd di un 3650 se non erro..
Ma pensa... beh meno male che non ce l'ho, altrimenti non mi staccavo più dal telefono :D
dart_dragoon
14-10-2005, 13:15
Quando qualcuno ha novità riguardanti le modifiche che sono state fatte con la nuova versione del firmware le può gentilmente postare?
se guardi indietro ci sono scritte, le ho postate io ;)
altrimenti usa google che lu sa sempre tutto :D
Michele.Ali
14-10-2005, 13:28
Ma pensa... beh meno male che non ce l'ho, altrimenti non mi staccavo più dal telefono :D
ma è spettacolo..
installa installa.. :D
6630power
14-10-2005, 13:55
ragazzi se cercate mmc per il 6630 a buoni prezzi ed abitate in zona como vi consiglio di fare un salto alla fiera dell'elettronica che si terra' ad Erba ( in provincia di COmo ) ad inizio novembre . Io l'anno scorso ho acquistato una ATP a 30 euro in meno rispetto ai prezzi piu' bassi . Inoltre potrete trovare cover e pezzi di ricambio per 6630 od altri terminali .
PS tra l'altro si trovano anche componenti per pc a prezzi stracciatissimi : l'anno scorso ho preso 10 nic 10/100 della 3com a 10 euro :stordita:
Clessidra
14-10-2005, 14:01
Idem per il Marc di genova a dicembre!
fabiom85
14-10-2005, 14:11
e a Roma roba del generee non c'è?
6630power
14-10-2005, 14:21
Ce ne sono molte di queste fiere e penso si assomiglino ... bene o male gli espositori sono quelli .... so che quella fiera che dico io c'e' stata qualche giorno fa anche a rimini quindi penso che sia itinerante
fabiom85
14-10-2005, 16:11
Ce ne sono molte di queste fiere e penso si assomiglino ... bene o male gli espositori sono quelli .... so che quella fiera che dico io c'e' stata qualche giorno fa anche a rimini quindi penso che sia itinerante
un sito o qualcosa per vedere le tappe? :D
La settimama scorsa ce n'era una anche a Arezzo ma non era molto ben fornita, le mmc da 512 a meno costavano 53 e i gps partivano dal centinaio, per il resto davvero deludente, e per di più 5 euro per entrare :(
6630power
14-10-2005, 16:49
prova a cercare "blunautilus fiera dell'alettronica" in google
cagnaluia
14-10-2005, 16:58
COME FORMATTO BRUTALMENTE il 6630!!!
voglio togliere tutta la sporcizia della TIM... ma nn ce la fò! :D
*#7780#
Riporta SOLO allo stato iniziale.. con TUTTI i programmi TIM... buff :muro:
cagnaluia
14-10-2005, 17:04
ecco...
prima di accenderlo si schiaccia tasto verde,3,* insieme e tenendoli premuti
si acende il cel fino a quando non inizia la formattazione.
POSSO FARLO CON L'ALIMENTAZIONE COLLEGATA?
6630power
14-10-2005, 17:13
assolutamente NO . Si fa a batteria carica!
PS la roba della tim te la devi tenere perche sono dati scritti nella rom ... ma e' cmq possibile eliminarla dalla vista creando una cartella EXTRA e mettendo dentro tutto . Anche l'hard reset purtroppo non sbrandizza il cellulare ma lo porta allo stato di fabbrica , essendo il tuo un TIM rimarra' tim a vita . A meno che qualche buon anima del nokia point ti aggiorni il FW a nobrand...
cagnaluia
14-10-2005, 17:20
assolutamente NO . Si fa a batteria carica!
PS la roba della tim te la devi tenere perche sono dati scritti nella rom ... ma e' cmq possibile eliminarla dalla vista creando una cartella EXTRA e mettendo dentro tutto . Anche l'hard reset purtroppo non sbrandizza il cellulare ma lo porta allo stato di fabbrica , essendo il tuo un TIM rimarra' tim a vita . A meno che qualche buon anima del nokia point ti aggiorni il FW a nobrand...
avevo un 7610 della tim.. resettai tutto.. vabbuò
Clessidra
14-10-2005, 17:27
http://www.futuranet.it/fiere/fiere-2005.htm
gottardi_davide
14-10-2005, 18:14
a quindi dici che c'è solo per la versione no brand? Che strazio io l'altra volta con una faccia di tolla gli ho chiesto se mi poteva metter su quello no brand ma sarà stato il locale pieno (ca££o è sempre pieno quel posto) sarà stato il tipo poco propenso alla corruzione ma mi ha detto squotendo tristemente la testa "nonono nn possiamo" e io vaaaaa bene.
ti è andata bene..
Clessidra
14-10-2005, 19:12
Ho l'impressione che la versione 5 sarà comune a tutti i 6630 :rolleyes:
ragazzi se cercate mmc per il 6630 a buoni prezzi ed abitate in zona como vi consiglio di fare un salto alla fiera dell'elettronica che si terra' ad Erba ( in provincia di COmo ) ad inizio novembre . Io l'anno scorso ho acquistato una ATP a 30 euro in meno rispetto ai prezzi piu' bassi . Inoltre potrete trovare cover e pezzi di ricambio per 6630 od altri terminali .
PS tra l'altro si trovano anche componenti per pc a prezzi stracciatissimi : l'anno scorso ho preso 10 nic 10/100 della 3com a 10 euro :stordita:
Io sto per comprare una mmc da 512 a 56€ e una chiavetta bluetooth della d-link a 24€ ...dici che mi conviene prima fare un giro in quella fiera?
Altra cosa, io ho la possibilità di scaricare l'iva, faranno la fattura?!
VIRGINRADIO4430 PER NOKIA 6630
--------------------------------------------------------------------------
ottima funzionale io la uso con tim non si sconnette mai si sente da dio e le musiche e canzoni sono recenti tre canali ma di qualità unico neo bisogna avere la promozione attiva per il traffico dati non ho ancora capito se usa il punto di accesso IBOX.TIM.IT o LIVETV.TIM.IT se qualcuno la usa mi ragguagli,tempo fa avevo installato visualradio ma non mi funzionava questa è una vera chicca.
posto anche quà magari a qualcuno interessa avere la radio a portata di mano :)
gottardi_davide
14-10-2005, 20:33
faranno la fattura?!
dubito..
6630power
14-10-2005, 21:50
Io sto per comprare una mmc da 512 a 56€ e una chiavetta bluetooth della d-link a 24€ ...dici che mi conviene prima fare un giro in quella fiera?
non vedo perche non dovrebbero fartela.... aspetta la fiera farai ottimi acquisti!
ma qualche anima pia è riuscito ad aggiornarsi il firmware a casa con il cavo USB.
il file è questo: RM-1_dp_v_7[1].00_MCUSW4.050338_EURO.zip
ed è l'ultima versione firmware 5.03.08 no brand!
postate grazie!
ma qualche anima pia è riuscito ad aggiornarsi il firmware a casa con il cavo USB.
il file è questo: RM-1_dp_v_7[1].00_MCUSW4.050338_EURO.zip
ed è l'ultima versione firmware 5.03.08 no brand!
postate grazie!
Eh? :mbe:
Dettagli, please... anche se mi pare impossibile...
cagnaluia
15-10-2005, 11:11
un tema fatto proprio bene, con icone e dettagli "gradevoli" qual'è?
l'unico che mi pare abb. buono è quello di macosx.... ma è vecchiotto ormai...
:)
http://www.spaingsm.com/
"coming soon!"... :mbe:
fabiom85
15-10-2005, 12:32
"coming soon!"... :mbe:
clicca su support access...
comunque secondo me non si può fare col cavetto quell'aggiornamento..
clicca su support access...
comunque secondo me non si può fare col cavetto quell'aggiornamento..
Nemmeno secondo me... bisognerebbe leggere le istruzioni ma bisogna registrarsi, e io non c'ho proprio voglia di fare l'ennesima registrazione :D
Se qualcuno si registra, c'è il PDF...
Clessidra
15-10-2005, 13:28
Si fanno la fattura quando richiesta... sono sempre negozi... momentaneamente fuori sede!
Non comperare la D-link da 24 Euro..... il trasferimento non mi ha soddisfatto durante le prove. Opta per un prodotto con "gittata" 100 metri, in questo caso godi di una maggiore banda di trasferimento quindi maggiore velocità nel trasferire dati. Costo intorno ai 30 euro. I 100 mt potrebbero servire in futuro, per ora è un dettaglio secondario.
In fiera i costi sono più bassi.
6630 Nokia.
Flashing and repair after bad flash instructions in attached file.
Download (http://forum.gsmhosting.com/vbb/attachment.php?attachmentid=10575&d=1105802683)
http://forum.gsmhosting.com/vbb/showthread.php?t=175094&highlight=nokia+6630+firmware
6630 Nokia.
Flashing and repair after bad flash instructions in attached file.
Download (http://forum.gsmhosting.com/vbb/attachment.php?attachmentid=10575&d=1105802683)
http://forum.gsmhosting.com/vbb/showthread.php?t=175094&highlight=nokia+6630+firmware
Non parlo inglese... :(
...ma mi pare di capire che si parla di aggiornamento firmware tramite usb.
Doctor P
15-10-2005, 14:19
Non parlo inglese... :(
...ma mi pare di capire che si parla di aggiornamento firmware tramite usb.
No dice che nn si può fare dall'usb
No dice che nn si può fare dall'usb
Veramente dicono che lo fanno con il cavo normale usb e un tal "phoenix black box" che non so cosa sia...
Veramente dicono che lo fanno con il cavo normale usb e un tal "phoenix black box" che non so cosa sia...
Ma allora parlo inglese. :D
Doctor P
15-10-2005, 15:50
Che il pohenix black box (http://www.fonefunshop.co.uk/Unlocking/pbb.htm) abbia l'attacco usb ci può stare peccato che costa sui 150-200 € cmq il fulcro della discussione è se si può aggiornare il cell col solo cavo usb dato in dotazione, la risposta è NO.
majin mixxi
15-10-2005, 17:46
rilancio per qualche nuovo tema,ci sono sempre i soliti in giro :)
cagnaluia
15-10-2005, 18:01
io uso quello rosso nero del 7610... è l'unico che mi piace...
appena sotto quello di macosx... insieme a quello originale..
altri fan tanto schif
non c'è un modo x avere la qualità dei video un po' piu alta? si vedono davvero male...non so, non si puo usare un altro tipo di compressione? Magari usando 1 altro programma..
Volevo anche chiedere, se voglio fare un backup di tutto, qual'è il metodo consigliato, magari per poi rendere disponibile i dati su telefoni successivi?
Si fanno la fattura quando richiesta... sono sempre negozi... momentaneamente fuori sede!
Non comperare la D-link da 24 Euro..... il trasferimento non mi ha soddisfatto durante le prove. Opta per un prodotto con "gittata" 100 metri, in questo caso godi di una maggiore banda di trasferimento quindi maggiore velocità nel trasferire dati. Costo intorno ai 30 euro. I 100 mt potrebbero servire in futuro, per ora è un dettaglio secondario.
In fiera i costi sono più bassi.
La memoria l'ho disdetta, la d-link ormai la tengo, da 100mt c'era solo un modello della belkin che non so come sia. In fiera ci vado, spero di trovare la rs-mmc e magari qualche cover.
Riguardo i temi io ne uso due di symbianthemes.com: Homertrix e cristalized, entrambi con l'orologio digitale, non sono male. Lo screen saver lo vorrei cambiare, ora ne ho uno che mostra ora e data in movimento.
Ecco un breve clip preso dalla tv che ho strapazzato con virtualdub per vederlo col 6630:
http://s59.yousendit.com/d.aspx?id=2JRUUCUJ6P8C62D567FM3H4XR4
Mi piacerebbe farli alla risoluzione 170x220 e ruotarli di 90° per vederli a tutto schermo (girando il cellulare) ma ancora non ci sono riuscito.
Non sembra male la qualità di riproduzione video, forse lorife ti riferisci all'acquisizione?
Ecco un breve clip preso dalla tv che ho strapazzato con virtualdub per vederlo col 6630:
http://s59.yousendit.com/d.aspx?id=2JRUUCUJ6P8C62D567FM3H4XR4
Mi piacerebbe farli alla risoluzione 170x220 e ruotarli di 90° per vederli a tutto schermo (girando il cellulare) ma ancora non ci sono riuscito.
Non sembra male la qualità di riproduzione video, forse lorife ti riferisci all'acquisizione?
Emh..sai che non mi apre i .avi? che programma dovrei usare x vedere il tuo filmato??
si, scusa forse non mi ero spiegato..mi riferivo all'acquisizione video, è davvero pixellato!! non è che si capisca molto..non si puo fare niente?
Dylan il drago
16-10-2005, 00:49
ho un problema con il 6630... mentre installavo un programma si è come dire bloccato e non so perchè... ora ogni volta che lo accendo appena lo avvio mi parte l'immagine di installazione (un pezzo di puzzle in alto ) ma niente più non riesco ad accedere nel menù del telefonino e non so come formattarlo... esiste un modo per farlo all'avvio?
non so come formattarlo... esiste un modo per farlo all'avvio?
Prima pagina.
Dylan il drago
16-10-2005, 09:56
Prima pagina.
trovato :p che pirla che sono ehehehehhe
A me invece a volte, quando apro un applicazione, mi dice che ce ne sono troppe aperte o che la memoria è piena (invece non lo è!) a voi vi capita?
Voi usate Xcaller? Vi funziona?
A me non squilla! :boh: http://www.oasisgeneration.com/forum/html/emoticons/icon_gangster.gif
cagnaluia
16-10-2005, 11:06
lho venduto.... è LENTO come una lumaca :mad:
lho venduto.... è LENTO come una lumaca :mad:
anch'io ho notato un pò di lentezza nell'apertura delle applicazioni...pesavo fosse un problema mio!
Prima di postare questo "problemino" avevo pensato di provare dopo aver formattato la memora o dopo averla sostituita con una da 256 Mb (visto che ho intenzione di acquistarne una!)!
Doctor P
16-10-2005, 11:25
La memoria kingston è più veloce dell'originale almeno io ho notato la differenza. E' lento nell'aprire le appl. java ma è normale.
La memoria kingston è più veloce dell'originale almeno io ho notato la differenza. E' lento nell'aprire le appl. java ma è normale.
sinceramente ho notato un pò di lentezza anche ad aprire, per esempio, i messaggi...il registro chiamate...
dove si possono acquistare (a prezzo ragionevole!) le memorie kingston?
cagnaluia
16-10-2005, 11:32
anch'io ho notato un pò di lentezza nell'apertura delle applicazioni...pesavo fosse un problema mio!
Prima di postare questo "problemino" avevo pensato di provare dopo aver formattato la memora o dopo averla sostituita con una da 256 Mb (visto che ho intenzione di acquistarne una!)!
nn solo le applicazioni...
ma un pò tutto..
sembra che per ogni cosa, aperta per la prima volta.. venga costruito uno schermo nuovo.. pezzi di qua.. pezzi di la che si attaccano e formano la nuova schermata.
per esempio ho messo sul tasto SX i preferiti.. e ci mette 3 secondi per aprire la finestra con un paio di icone dentro... NON è POSSIBILE.. che preferiti sono?
Si, va bene per i primi 2 giorni.. che uno sta li a vedere cosa fa.. come fa.. etcetc... MA POI... VELOCITA' OPERATIVA pari a NIENTE...
torno con il mio buon 6021... e facculo symbian s60
il p900 di sony era 1000 volte meglio.
nn solo le applicazioni...
ma un pò tutto..
sembra che per ogni cosa, aperta per la prima volta.. venga costruito uno schermo nuovo.. pezzi di qua.. pezzi di la che si attaccano e formano la nuova schermata.
per esempio ho messo sul tasto SX i preferiti.. e ci mette 3 secondi per aprire la finestra con un paio di icone dentro... NON è POSSIBILE.. che preferiti sono?
Si, va bene per i primi 2 giorni.. che uno sta li a vedere cosa fa.. come fa.. etcetc... MA POI... VELOCITA' OPERATIVA pari a NIENTE...
torno con il mio buon 6021... e facculo symbian s60
il p900 di sony era 1000 volte meglio.
bhè..io vengo da un LG e....questo cell è tutta un'altra cosa...ma ho notato anch'io questa lentezza...
cagnaluia
16-10-2005, 12:11
bhè..io vengo da un LG e....questo cell è tutta un'altra cosa...ma ho notato anch'io questa lentezza...
e a dirla tutta.. io c'ho messo tutto il cuore per adattarmi..
mio fratello aveva preso il 6600... e lo volevo anch io.. ma era proprio un chiodo..
così aspettai il 7610, lo acquistai.. ma si trattava della strana(bella)copia del 6600. Venduto dopo 15gg. Peraltro nn sincronizzava con MacOSX.
Ora, sentito parlare molto bene del 6630, ho preso pure questo.. ma siamo alle solite....
A sto punto credo sia un problema legato piu al symbian s60 che alla macchina stessa, che è fatta molto bene.
Prima del 6630 ho avuto un p900 in prova, da un amico qualche giorno... mai avuto una noia.. ma che prezzo...
Mi piacerebbe tanto provare un Palm Treo.. ma nn lo comprerò mai perchè ho bisogno a breve di un apparecchio UMTS per collegarmi ad internet.
Emh..sai che non mi apre i .avi? che programma dovrei usare x vedere il tuo filmato??
si, scusa forse non mi ero spiegato..mi riferivo all'acquisizione video, è davvero pixellato!! non è che si capisca molto..non si puo fare niente?
mi autoquoto..sperando in una risposta! :)
Doctor P
16-10-2005, 12:38
mi autoquoto..sperando in una risposta! :)
nn ho capito se nn riesci a vederlo su pc o sul cell per il pc scaricati videolan (http://www.videolan.org) per il cell usa smartmovie (http://www.lonelycatgames.com/)
nn ho capito se nn riesci a vederlo su pc o sul cell per il pc scaricati videolan (http://www.videolan.org) per il cell usa smartmovie (http://www.lonelycatgames.com/)
sisi parlavo del cellulare..ok, allora provo smartmovie! Grazie..
ma x la qualità dei filmati (quelli fatti con il cell) non si puo fare niente? Non so, abbassare la compressione, usare un'altro formato..o cose simili?
gottardi_davide
16-10-2005, 13:18
ce n'è milioni, non ti bastano?
alex82rm
16-10-2005, 14:20
bè, fino ad ora non mi lamento. Sapevo sin prima di acquistarlo che un Nokia con sistema operativo Symbian sarebbe stato molto + lento di un nokia serie40. Difatti ero molto indeciso tra questo ed un altro Nokia... Alla fine ho accettato la "lentezza" per via delle numerevoli applicazioni e cose che potevo farci.
IMHO è abbastanza veloce nel caricare le applicazioni e i vari menu, in confronto ai 6600 che avevo provato è tutto un altro pianeta. L'unica cosa che davvero non mi piace è la gestione della Galleria. Ho circa 240 foto e per aprirla ci impiega circa 15-20 secondi... ed il bello è che quando vai per aprire una foto e poi torni indietro devi aspettare altri 15-20 secondi :muro: :rolleyes: Ho provato sia il Nokia Album che un altro programma... per aprire la stessa cartella ci mette pochissimo, peccato però che le immagini le aprono con una risoluzione molto minore e si vedono 1 po' sgranate o poco luminose.
Ah, un altra cosa che ho notato è che la galleria cerca i file "multimediali" (.jpg, .mp3...) in varie cartelle e nn solo nella cartella /image :wtf: Una volta volevo nascondere una foto per non farla + apparire in galleria e l'ho dovuta mettere in varie sottocartelle...
qual' e' un buon programmino freeware per Autolock della tastiera?
grazie a tutti
qual' e' un buon programmino freeware per Autolock della tastiera?
grazie a tutti
si chiamia prorpio AUTOLOCK ed è un ottimo programma! ;)
Una domanda!
Ma voi i temi e i programmi li avete installati tutti nella memori card o anche nella memoria del cellulare?
Mi sto preoccupando perchè ieri, per ben due volte, mentre stavo aprendo dei filmati mi diceva che c'erano troppe applicazioni aperte (all'inizio), poi non provava nemmeno a far partire ilreal player!
L'ho dovuto spegnere 3 volte! :rolleyes:
Io per ora uso questi due :
- XeniICE
- N90
li trovo molto belli .....
Ciao a tutti,sapete dirmi qual'è l'ultima versione del software del 6630?
Grazie
Clessidra
17-10-2005, 10:58
Ciao a tutti,sapete dirmi qual'è l'ultima versione del software del 6630? Grazie
Clicca qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/releasesw2.htm)
supermario
17-10-2005, 13:07
arrivato l'lcd nuovo :) :) :)
http://img289.imageshack.us/img289/1339/dscn08445ke.th.jpg (http://img289.imageshack.us/my.php?image=dscn08445ke.jpg)
sisi parlavo del cellulare..ok, allora provo smartmovie! Grazie..
ma x la qualità dei filmati (quelli fatti con il cell) non si puo fare niente? Non so, abbassare la compressione, usare un'altro formato..o cose simili?
Smartmovie e ricordati di installare i codec, sono due installazioni separate, dopodichè puoi vedere filmati xvid, divx ecc.
Riguardo la lentezza anche io ne ero già a conoscenza, effettivamente è così, quando si apre qualsiasi cosa per la prima volta è come se dovesse bufferizzare il contenuto e crea degli attimi in cui l'immagine si blocca, a me non da molto fastidio (per ora). A me lo fa anche quando uso smartmovie, all'inizio il filmato fa una brevissima pausa e poi riparte.
Cercavo un visualizzatore d'immagini decente, cosa mi consigliate? Non esiste un irfanview per symbian per intenderci?
arrivato l'lcd nuovo :) :) :)
http://img289.imageshack.us/img289/1339/dscn08445ke.th.jpg (http://img289.imageshack.us/my.php?image=dscn08445ke.jpg)
Fico, ha un pixel bruciato però....
...scherzo :D :D
Pagato quanto?
supermario
17-10-2005, 19:08
Fico, ha un pixel bruciato però....
...scherzo :D :D
Pagato quanto?
29€ e arrivato dalla GB in 5giorni compreso sabato e domenica,praticamente :eek:
(alla nokia ne volevano 144 di euro...........)
majin mixxi
17-10-2005, 19:11
ce n'è milioni, non ti bastano?
dimmene almeno 5 che salveresti in questi milioni
vabè..nessuno vuole rispondere alla mia domanda sulla qualità del video..e oltretutto avrei altre cose da chiedere..
1) C'è un modo x fare un backup di Messaggi/contatti/Agenda in modo che se un giorno cambierò telefono (e marca) potrò travasare tutto la?
2) Non riesco a usare la sincronizzazione tra pc e cellulare. Se la faccio da pc mi salva le cose solo in outlook, e da cellulare mi chiede di attivare il bluetooth che però su pc non ce l'ho. Come si fa?
3) C'è un modo x salvare la rubrica su pc, modificarla da pc, e poi fare un bel reup sul telefono?
4) se poi volete essere così gentili da rispondere alla mia domanda sui video fatti con il telefono...
Speranzoso nelle risposte vi risaluto! :)
vabè..nessuno vuole rispondere alla mia domanda sulla qualità del video..e oltretutto avrei altre cose da chiedere..
1) C'è un modo x fare un backup di Messaggi/contatti/Agenda in modo che se un giorno cambierò telefono (e marca) potrò travasare tutto la?
3) C'è un modo x salvare la rubrica su pc, modificarla da pc, e poi fare un bel reup sul telefono?
Speranzoso nelle risposte vi risaluto! :)
Outlook, sul nuovo cell sincronizzi il tutto.
PS. Risolvi il problema 2 però... :)
Ho battuto il record di connessione a internet tramite Cell. Ben 27 ore :D
Mai superato le 2 ore
:stordita:
non c'è un modo x avere la qualità dei video un po' piu alta? si vedono davvero male...non so, non si puo usare un altro tipo di compressione? Magari usando 1 altro programma..
installa ETIcamcorder 2 : fa i filmati direttamente in DivX col cellulare e la qualità à molto alta .
Clessidra
18-10-2005, 00:08
installa ETIcamcorder 2 : fa i filmati direttamente in DivX col cellulare e la qualità à molto alta .
Anche il peso in Kb.....
Ok, proverò quel programma! Alla fine è meglio così, non ha senso avere un cell che fa filmati e poi non capire nemmeno che cosa si è filmato!! :)
L'ideale sarebbe un giusto compromesso tra qualità e dimensione..magari potendo scegliere la compressione...cmq ora vedo un po' quanto occupano 30sec di filmato..
Ma dove cavolo trovate tutti sti programmini?!?! Io non so nemmeno cosa cercare..o dove. Nel post in 1 pagina non c'è ETIcamcorder 2!
Beh grassie! :p
mi servirebbe un software per modificare la dimensione dei caratteri (li vorrei piu' grossi) .sia dell' agenda che degli sms........... qualcuno sa qualcosa a proposito?
Avrei intenzione di acquistare una memoria da 512Mb qualcuno mi consiglierebbe dove posso trovarle ad un prezzo accessibile?
Avete acquistato in Asia?
Asterix72
18-10-2005, 11:48
si, io ho preso una kingston 512 su ebay da singapore (venditore flashman) ottima, ho pagato circa 40euro tutto compreso.in 3 settimane era a casa :)
Clessidra
18-10-2005, 12:16
mi servirebbe un software per modificare la dimensione dei caratteri (li vorrei piu' grossi) .sia dell' agenda che degli sms........... qualcuno sa qualcosa a proposito?
Guarda qui!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1038389
majin mixxi
18-10-2005, 19:16
si, io ho preso una kingston 512 su ebay da singapore (venditore flashman) ottima, ho pagato circa 40euro tutto compreso.in 3 settimane era a casa :)
pagato come?
supermario
18-10-2005, 19:26
è resuscitato :oink: :oink: :oink:
http://img418.imageshack.us/img418/843/copyofdscn08461xz.th.jpg (http://img418.imageshack.us/my.php?image=copyofdscn08461xz.jpg)
http://img374.imageshack.us/img374/1931/copyofdscn08490jf.th.jpg (http://img374.imageshack.us/my.php?image=copyofdscn08490jf.jpg)
:) :) :)
rimane sl il trauma allo schermo ma si può sorvolare :stordita:
sicuro del nick del venditore?
...non riesco a trovarlo...
Asterix72
18-10-2005, 20:07
questo è il nick preciso: flashman852
ti metto anche il link dell'oggetto che comprai io
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=6433884552
l'ho pagato con paypal (+postepay)
gottardi_davide
18-10-2005, 20:07
si, non si nota nemmeno.. ;)
supermario
18-10-2005, 20:40
nzomma :ciapet:
Ma LOL :D Ci devi fare i buchi col trapano perchè si noti qualcosa? :D
è resuscitato :oink: :oink: :oink:
http://img418.imageshack.us/img418/843/copyofdscn08461xz.th.jpg (http://img418.imageshack.us/my.php?image=copyofdscn08461xz.jpg)
http://img374.imageshack.us/img374/1931/copyofdscn08490jf.th.jpg (http://img374.imageshack.us/my.php?image=copyofdscn08490jf.jpg)
:) :) :)
ciao io ho cambiato da poco la cover ho messo quella rossa se vuoi ti posso spedire il pezzo davanti di quella vecchia è argento come quella ed è integra.
ciao io ho cambiato da poco la cover ho messo quella rossa se vuoi ti posso spedire il pezzo davanti di quella vecchia è argento come quella ed è integra.
Se fossi in lui ne prenderei una con un cristallo infrangibile di almeno 5cm, se è antiproiettile è meglio :D
supermario
18-10-2005, 21:28
quanto vuoi? :D
il retro nn lo hai?
x gpc
:asd: :asd: :asd:
quanto vuoi? :D
il retro nn lo hai?
x gpc
:asd: :asd: :asd:
il retro ha il gommino finito ed è il motivo per cui ho cambiato la cover.
ti spedisco il tutto per il prezzo mi basta la spedizione non voglio altro.
Ciao a tutti, qualcuno ha comprato da nokiacoverplanet? Mi dicono in altri forum che la qualità delle cover, anche se "tarocche", è ottima...
supermario
18-10-2005, 21:50
il retro ha il gommino finito ed è il motivo per cui ho cambiato la cover.
ti spedisco il tutto per il prezzo mi basta la spedizione non voglio altro.
si si spediscimi tutto se puoi
ti vanno bene 5€ per la spedizione?hai postepay?
questo è il nick preciso: flashman852
ti metto anche il link dell'oggetto che comprai io
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=6433884552
l'ho pagato con paypal (+postepay)
adesso ho visto ma...ho notato che con l'asta riusciresti ad aggiudicartela con molto meno!!!
Mentre con "Acquistalo subito" verrebbe 13 € (memoria) + 19 € (spedizione) = 32 € totale!
ma il 6630 monta la stessa cpu del 6680 6681 e n70??? da 220mhz giusto?
Chi è che usa eti camcorder2? Io non riesco, quando cerco di registrare esce e torna al menù
Doctor P
18-10-2005, 22:52
Chi è che usa eti camcorder2? Io non riesco, quando cerco di registrare esce e torna al menù
L'ho installato da quando è apparso qui qualche post fa molto bello registra in xvid e non è cosa da poco ma non migliora di tanto la qualità
Il software definitivo per sms a 1 cent: http://websms.imieilink.it/
Per la verità dovrebbe andare su qualsiasi cell java... Guida per le config (http://www.forumcommunity.net/?t=2060799)
Asterix72
19-10-2005, 07:24
adesso ho visto ma...ho notato che con l'asta riusciresti ad aggiudicartela con molto meno!!!
Mentre con "Acquistalo subito" verrebbe 13 € (memoria) + 19 € (spedizione) = 32 € totale!
quando l'ho presa io le mmc-DV le trovavo solo in asta.
Con il compralo subito c'erano solo le mmc ma non DV (Dual voltage)
anche io ieri ho installato eticamcorder ma mi torna al menu appena inizio la registrazione :(
Clessidra
19-10-2005, 07:49
Ho provato eticamcorder un mese fa.... rimosso immediatamente.
File troppo pesanti (4 volte) rispetto alla versione 3gp, nessun aumento di qualità delle immagini.
Insomma Bocciato!
Idem: anche a me fa la stessa cosa :muro:
Idem: anche a me fa la stessa cosa :muro:
io l'ho provato ieri sera e funziona benissimo..l'unica cosa è che non ha questo enorme aumento di qualità..è vero, è un po' meglio..ma non cambia poi tantissimo..credo lo testerò ancora un po'..
Doctor P
19-10-2005, 10:57
io l'ho provato ieri sera e funziona benissimo..l'unica cosa è che non ha questo enorme aumento di qualità..è vero, è un po' meglio..ma non cambia poi tantissimo..credo lo testerò ancora un po'..
Cosa sono le iconine che si vedono a schermo poi? profile: va settato su phone? e status e backlight cosa sono?
Status mostra solamente le icone delle impostazioni a video, backlight sarà per i cellulari che hanno la luce che illumina la scena... io l'ho disinstallato.
Lo screen saver della tim si può eliminare? Nonostante l'abbia disattivato dal tema a me continua a persistere e dalla gestione applicazioni non riesco a disinstallare la voce screen saver che tra l'altro ora non so più se c'era già o si riferisce allo screen saver che ho installato io ma che ho subito eliminato. Se provo a disinstallarlo infatti ogni volta mi dice "operazione terminata" ma non è così, la voce screen saver compare comunque :muro:
io non riesco ad effettuare la video chiamata. se faccio un numero, poi faccio opzioni - chiama - chiamata video, ancora prima di fare il numero mi dice "impossibile effettuarla, non supportata ne da telefono ne da rete."
cosa devo fare? non capisco dove sia il problema, il telefono la supporta, e la rete - tim, pure. E pure la persona che sto chiamando, anche se l'errore arriva prima ancora di fare il numero.
Probabilmente non ho configurato qualcosa...
dragone17
19-10-2005, 14:35
domanda:
gli sms in che cartella vengono salvati nel caso si usi la memory card?
visto che ormai ho pacioccato abbastanza con i programmi installati/disinstallati, vorrei formattare il cell e reinstallare solo quelli che mi servono effettivamente.
pensavo di farmi un bel backup di rubrica e sms e poi spianare tutto, però ho visto che non posso fare il backup solo degli sms sulla memory card.
o backuppo solo gli sms sul telefono (che non ce ne sono) oppure backuppo tutta la memory card, il che vuol dire salvare anche tutti i programmi che ho ora :muro:
o trovo la cartella con gli sms sulla memory e salvo solo quella, oppure cancello manualmente dai file della memory tutto quello che riguarda i programmi, in modo da ripulire. però non so quali sono le cartelle interessate.
6630power
19-10-2005, 16:27
domanda:
gli sms in che cartella vengono salvati nel caso si usi la memory card?
visto che ormai ho pacioccato abbastanza con i programmi installati/disinstallati, vorrei formattare il cell e reinstallare solo quelli che mi servono effettivamente.
pensavo di farmi un bel backup di rubrica e sms e poi spianare tutto, però ho visto che non posso fare il backup solo degli sms sulla memory card.
o backuppo solo gli sms sul telefono (che non ce ne sono) oppure backuppo tutta la memory card, il che vuol dire salvare anche tutti i programmi che ho ora :muro:
o trovo la cartella con gli sms sulla memory e salvo solo quella, oppure cancello manualmente dai file della memory tutto quello che riguarda i programmi, in modo da ripulire. però non so quali sono le cartelle interessate.
UTILIZZANDO FEXPLORER
per trovare gli sms salvati nella mmc vai su E:\SYSTEM\MAIL\ poi entra nella prima cartella e li troverai delle sottocartelle che contengono i messaggi
io non riesco ad effettuare la video chiamata. se faccio un numero, poi faccio opzioni - chiama - chiamata video, ancora prima di fare il numero mi dice "impossibile effettuarla, non supportata ne da telefono ne da rete."
cosa devo fare? non capisco dove sia il problema, il telefono la supporta, e la rete - tim, pure. E pure la persona che sto chiamando, anche se l'errore arriva prima ancora di fare il numero.
Ma hai copertura 3G ? Vedi il simbolo 3G alla base della barretta verticale sinistra che indica il livello di rete ?
In caso affermativo, chiama il calldesk tim e chiedi una verifica sulla tua sim ..... sulla mia (vodafone) per esempio c'era casino e mi funzionava la videochiamata ma non la connessione GPRS ....magari a te succede il contrario...
Bye
dragone17
19-10-2005, 17:35
UTILIZZANDO FEXPLORER
per trovare gli sms salvati nella mmc vai su E:\SYSTEM\MAIL\ poi entra nella prima cartella e li troverai delle sottocartelle che contengono i messaggi
quindi se io salvo la cartella e:\system\mail\ ho salvato gli sms e volendo posso spianare tutta la memory card? poi basta rimettere la cartella al suo posto per riavere gli sms?
Clessidra
19-10-2005, 17:44
meglio fare il back up completo comprensivo dei messaggi utilizzando la suite.
formatti... imposti la memoria preferita per i messaggi su mmc
ripristini rubrica impostazioni note messaggi
procedi con l'installazione dei programmi testati/consolidati
esegui un back up completo questa volta comprensivo del materiale su mmc da utilizzare per futuri ripristini.
dragone17
19-10-2005, 17:47
meglio fare il back up completo comprensivo dei messaggi utilizzando la suite.
faccio notare che se io faccio il backup degli sms usando la suite e seleziono "copia il contenuto della memory card" mi backuppa anche tutto il resto della roba che ho sulla scheda, programmi e file vari compresi (altrimenti non mi spiego perchè i backup degli sms occupino mediamente 40mb)
se invece non backuppo la memory card non salvo gli sms, perchè quella furbona della suite backuppa solo gli sms sul telefono.
se non ci fosse stato sto problema non disturbavo nemmeno a chiedere, la procedura che dici tu l'avevo già in mente.
Clessidra
19-10-2005, 18:08
se invece non backuppo la memory card non salvo gli sms, perchè quella furbona della suite backuppa solo gli sms sul telefono.
Io ho i messaggi su mmc e quando ripristino il backup dopo formattazione completa di telefono e mmc ritornano al loro posto ovvero su mmc.
Dopo la formattazione imposto la mmc come preferita per i messaggi... poi eseguo il ripristino.
Sarà forse questo che consente il recupero completo dei messaggi?
Ma hai copertura 3G ? Vedi il simbolo 3G alla base della barretta verticale sinistra che indica il livello di rete ?
In caso affermativo, chiama il calldesk tim e chiedi una verifica sulla tua sim ..... sulla mia (vodafone) per esempio c'era casino e mi funzionava la videochiamata ma non la connessione GPRS ....magari a te succede il contrario...
Bye
beh si, c'era...cmq provo a chiamare la tim...non si sa mai..
majin mixxi
19-10-2005, 19:23
sicuramente in quel momento non sei in 3g
gottardi_davide
19-10-2005, 19:24
Per la verità dovrebbe andare su qualsiasi cell java... Guida per le config (http://www.forumcommunity.net/?t=2060799)
ma funziona davvero?
sicuramente in quel momento non sei in 3g
guarda ho riprovato proprio ora con un numero inventato...ma mi da l'errore ancora prima di comporlo! Ed ero sicuramente in 3g...
guarda ho riprovato proprio ora con un numero inventato...ma mi da l'errore ancora prima di comporlo! Ed ero sicuramente in 3g...
Per attivare la video chiamata devi chiamare il numero 4920 e scegliere l'opzione 6
Ciao
Provato e funge.
C'è modo di fare in modo che il mittente appaia come un'email o un nome piuttosto che come il numero tim?
6630power
19-10-2005, 22:11
quindi se io salvo la cartella e:\system\mail\ ho salvato gli sms e volendo posso spianare tutta la memory card? poi basta rimettere la cartella al suo posto per riavere gli sms?
Guarda la risposta dovrebbe essere si , pero non mi voglio assumere alcuna responsabilita'! :mc:
Visto che sto per acquistare una memoria mi stavo informando e leggendo un pò in giro ho visto che parlano molto bene delle trascend.
Voi che ne dite? Sono davvero migliori delle kingston?
Scusate se mi inserisco così bello pimpante.....
Alla luce dei 9000 post di questo topic, oggi mi consigliate o no questo cellulare?
Siccome non mi interesso più di cellulari da almeno 4 anni (pensiono un nokia 5610) non ci capisco un corno.
Mi indichereste 3, 4 anche 5 cellulari tra i quali scegliere dopo avere fatto un pò di approfondimento?
Ah, vorrei stare sotto i 300 euro.
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.