View Full Version : ***NOKIA UMTS 6630 OFFICIAL TOPIC***
il royaltek non è un chip ; è più esatto dire che le antenne royaltek montano chipset SirfStar 3
hai ragione, ho fatto confusione ;)
kinotto82
01-09-2006, 17:02
avete ragione: la royaltek fa le antenne migliori su sistema sirf3
ho trovato questa utile discussione su un forum specifico sulla telefonia.
Consiglio di darle una letta dal momento ke aiuta a scegliere quale antenna gps faccia al proprio caso: LINK (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=141177&page=2)
bye :D
kinotto82
01-09-2006, 17:03
non è corretto dire che il gps è un accessorio del 6630 ; lo puoi accoppiare a qualunque cellulare con bluetooth , poi con i cellulari aventi Symbian o Win Mobile si può sfruttare per navigare
e già :muro:
:D
già infatti è anke la + costosa :cry: (considerando ke poi devi comprarci la memoria ed il supporto da auto inizia a diventare un investimento)
cmq.grazie del pvt (l'ho letto adesso) :cool:
difatti , io consiglio Cell + Gps + scheda , se c'è già la necessità di cambiare o prendere nuovo il cellulare .
Altrimenti tanto vale orientarsi verso le soluzioni stand alone che si trovano buone offerte .
Michele.Ali
01-09-2006, 17:36
ma nn è megio parlarne qui visto ke il gps è uno degli accessori del 6630? :confused:
cmq. su ebay ce ne sono di tutti i colori, marke, e costi diversi........nn ho idea di quale siano buoni e quali no. Urge l'esperienza di ki lo ha acquistato: ragazzi potreste dire ke gps montate voi ed un breve commento?
grazie
più che altro era per non confondersi con altre domande che vengono poste sul cellulare..
glicerina
01-09-2006, 18:24
non è corretto dire che il gps è un accessorio del 6630 ; lo puoi accoppiare a qualunque cellulare con bluetooth , poi con i cellulari aventi Symbian o Win Mobile si può sfruttare per navigare
scusa l'ignoranza, ma a cos'altro può servire un'antenna gps se non per navigare? :confused:
scusa l'ignoranza, ma a cos'altro può servire un'antenna gps se non per navigare? :confused:
per volare no? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
come fermacarte ?
nickyride
01-09-2006, 22:01
Se può essere d'aiuto sulla baia c'è un cinese di Hong Kong che vende un modello di ricevitore con chipset SirfStar 3, io l'ho spuntato per 60 euro comprese le spese di spedizione, ma ho visto gente che è riuscita pure per 45 euro (diciamo che sui 60 è la media d'asta), l'ho provato ed è fenomenale mi prende pure in casa lontano dalle finestra con le persiane chiuse :D
Valutate anche gli holux 236.....
sirfstar III e ottima autonomia....
:)
Se può essere d'aiuto sulla baia c'è un cinese di Hong Kong che vende un modello di ricevitore con chipset SirfStar 3, io l'ho spuntato per 60 euro comprese le spese di spedizione, ma ho visto gente che è riuscita pure per 45 euro (diciamo che sui 60 è la media d'asta), l'ho provato ed è fenomenale mi prende pure in casa lontano dalle finestra con le persiane chiuse :D
idem il nemerix , mi aggancia 3 satelliti in casa .
glicerina
02-09-2006, 00:23
per volare no? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
la mia domanda era seria, che ci volete fare, sono totalmente a terra su questo argomento... :stordita:
eh, sti vecchietti!
la mia domanda era seria, che ci volete fare, sono totalmente a terra su questo argomento... :stordita:
eh, sti vecchietti!
beh , il GPS serve solo a navigare ; niente altro .
c'è qualche antenna bluetooth che è sia gps che wireless??
Michele.Ali
02-09-2006, 10:06
ma è sicura la cosa?
c'è qualche antenna bluetooth che è sia gps che wireless??
intendi una antenna GPS che è sia bluetooth che wifi ?
Boh , non saprei .
nickyride
02-09-2006, 11:39
ma è sicura la cosa?
In che senso scusa :confused:
kinotto82
02-09-2006, 11:58
mi manderesti in pvt il nick del venditore ed il modello di gps ke gli dò un'okkiata?
mi manderesti in pvt il nick del venditore ed il modello di gps ke gli dò un'okkiata?
ancke a me grazie ;)
nickyride
02-09-2006, 12:14
Ragazzi senza che mi chiedate link in pvt, il rivenditore con una semplicissima ricerca sulla baia lo si trova, vi ho già detto che è un cinese di Hong Kong con feedback di oltre 15.000 punti quasi tutti positivi, il modello che ho acquistato io con chipset sirf star III si chiama BT-74S ma il tizio vende diversi modelli anche con altri chipset (interessante uno con chipset sirf star III alimentato anche ad energia solare), che dirvi con una ricerca in baia (andando in ricerca avanzata in oggetti disponibili per Italia) ora lo dovreste trovare ;)
Michele.Ali
02-09-2006, 12:38
In che senso scusa :confused:
farlo arrivare senza intoppi..
quanto ci ha messo?
nickyride
02-09-2006, 12:41
farlo arrivare senza intoppi..
quanto ci ha messo?
Il pacco ci ha messo parecchio ad arrivare (tre settimane), ma considera che in mezzo c'era pure ferragosto, essendo il prezzo basso (cmq in ogni caso il tipo sa il suo mestiere ;) ) si dovrebbero pagare i canonici 5,50 € per lo sdoganamento, non so il motivo ma a me il postino non ha chisto nulla :D
Michele.Ali
02-09-2006, 13:51
Il pacco ci ha messo parecchio ad arrivare (tre settimane), ma considera che in mezzo c'era pure ferragosto, essendo il prezzo basso (cmq in ogni caso il tipo sa il suo mestiere ;) ) si dovrebbero pagare i canonici 5,50 € per lo sdoganamento, non so il motivo ma a me il postino non ha chisto nulla :D
per quanto riguarda la garanzia?
kinotto82
02-09-2006, 14:14
per quanto riguarda la garanzia?
gara cosa? :D
nickyride
02-09-2006, 14:36
gara cosa? :D
Il venditore invece nelle sue inserzioni specifica testualmente che rilascia pure garanzia di 1 anno su tutti i prodotti elettronici venduti, viene specificato che la spedizione in questo caso sarà gratuita ma subordinata alla ricezione dell'oggetto non funzionante (cosa che però comporterà una spesa notevole vista la spedizione da effettuare versoHong Kong)
lauretta22
04-09-2006, 14:15
lo ammetto sono una casinista :rolleyes: ho scaricato il software dal sito della nokia per aggiornare fw ma al terzo passaggio sempre connect charger please connect charger to your phone before continuing software update ho solo 2 tasti cliccabili retry o cancel .
che devo fare ?????
nemorino
04-09-2006, 14:22
connect charger sta a significare "attacca il caricabatterie"
credo sia sufficiente mettere in carica il telefono per risolvere il problema ;)
lauretta22
04-09-2006, 14:39
:D a ecco :rolleyes: che disastro che sono :doh: però non è molto scarico il telefono :confused:
restimaxgraf
04-09-2006, 14:43
il livello di carica non importa è obbligatorio che sia connesso al carichino e che lo stesso sia connesso alla rete.
lauretta22
04-09-2006, 14:47
alla rete ?? cioè devo connettere il tel a internet o basta che il mio pc sia connesso ????
restimaxgraf
04-09-2006, 14:54
alla rete ?? cioè devo connettere il tel a internet o basta che il mio pc sia connesso ????
scusa intendevo collegato il carichino alla presa della corrente....
lauretta22
04-09-2006, 14:54
ok grazie
lauretta22
04-09-2006, 16:07
ufffff che noia , sono riuscita a fare quel passaggio , dopo un lungo download ne inizia un altro o forse è una configurazione ma mi si è aperta una finestrella in basso a dx vicino all'orologio dove ha rilevato una porta usb , poi ha fatto quel rumorino di quando colleghi il cell alla usb e poco dopo tre rumorini di seguito e il cellulare non lo vedeva più :mc: :cry:
Qualcuno di voi è riuscito a usare LifeBlog ?
restimaxgraf
04-09-2006, 21:09
ufffff che noia , sono riuscita a fare quel passaggio , dopo un lungo download ne inizia un altro o forse è una configurazione ma mi si è aperta una finestrella in basso a dx vicino all'orologio dove ha rilevato una porta usb , poi ha fatto quel rumorino di quando colleghi il cell alla usb e poco dopo tre rumorini di seguito e il cellulare non lo vedeva più :mc: :cry:
sì ma è naturale che faccia così mi par di ricordare, che comunque dopo continua con l'aggiornamento, mi pare che a me è durato sui 20 30 minuti il tutto.
Io L'ho flashato senza problemi un pò di tempo fa con il metodo fai da te con la versione (6.03.08). Ci sono nuovi Firmware rilasciati?
Ciao
Qualcuno di voi è riuscito a usare LifeBlog ?
Io lo uso e lo amo :)
jacopastorius
04-09-2006, 22:27
ragazzi qualcuno che usa il 6630 per navigare in UMTS? come va?
L'umts a quanto viaggia? non c'è da attivare nulla nella sim vero? basta attivare la tariffa umts e sono a posto no?
ragazzi qualcuno che usa il 6630 per navigare in UMTS? come va?
L'umts a quanto viaggia? non c'è da attivare nulla nella sim vero? basta attivare la tariffa umts e sono a posto no?
lo usa il mio amico e si trova bene!
con segnale pieno scarica a 45k-50k!
a casa mia prende male il 3g e poco meglio l'edge e vado sui 15-20k!
se il cell è marchiato tim non devi settare niente nel cell!
ciao
direi....
"se il cell e' marchiato tim e si usa una scheda tim"
allora non c'e' nulla da configurare....
Bye
direi....
"se il cell e' marchiato tim e si usa una scheda tim"
allora non c'e' nulla da configurare....
Bye
si giusto mi sono espresso male!
Pensavo all'offerta tim web time o l'altra!
La wind è troppo poco, e la vodafone a ore non mi convince!
ciao
il Caccia
05-09-2006, 10:14
Signori, questa MultiMedia Card 1GB 200X PEAK EXTREME è compatibile con il cell senza problemi vero?
voltaggio +2.7 Volts to +3.6 Volts operation
questo il link http://www.peakhardware.com/products/index.aspx?productName=PEAK%20MMC%20Xtreme%20200x%20256MB%20/512MB%20/1GB%20/2GB#
Sottoscrivo
Ho un 6630 da 2 anni ormai ma solo oggi ho acquistato un RS-MMC da 1gb.
Mi date qualche consiglio su programmi utili da installare, è un pò di tempo che non me ne interesso quindi sono rimasto indietro.
Grazie a tutti coloro che mi consiglieranno. :D
jacopastorius
05-09-2006, 12:35
lo usa il mio amico e si trova bene!
con segnale pieno scarica a 45k-50k!
a casa mia prende male il 3g e poco meglio l'edge e vado sui 15-20k!
se il cell è marchiato tim non devi settare niente nel cell!
ciao
ok grazie per la risposta :)
Altra domanda: Qualcuno qua usa l'adattatore per collegare le cuffie?
A parte ebay...dove può essere acquistato?
fradeve11
05-09-2006, 13:22
ok grazie per la risposta :)
Altra domanda: Qualcuno qua usa l'adattatore per collegare le cuffie?
A parte ebay...dove può essere acquistato?
Ebay... :D io in totale l'ho pagato solo 13€, tutto compreso. Il negoziante se non sbaglio non lo vede a meno di 18... :cool:
SSLazio83
05-09-2006, 14:03
è possibile mettere la vers nuova del symbian?
simmy2000
05-09-2006, 14:04
ragazzi, ho un problema..quando scrivo su opera non va a capo.
come posso risolverlo. per esempio su m.gmail.com quando rispondo ad una mail scrivo e non va a capo automaticamente, rendendo inutilizzabile appunto il tutto!
come faccio??
grazie
Ayrton71
05-09-2006, 14:44
Sottoscrivo
Ho un 6630 da 2 anni ormai ma solo oggi ho acquistato un RS-MMC da 1gb.
Mi date qualche consiglio su programmi utili da installare, è un pò di tempo che non me ne interesso quindi sono rimasto indietro.
Grazie a tutti coloro che mi consiglieranno. :D
Guardati questo sito...link (http://www.nokioteca.net/home/)
Guardati questo sito...link (http://www.nokioteca.net/home/)
tnx :)
pollicino
05-09-2006, 15:03
Signori, questa MultiMedia Card 1GB 200X PEAK EXTREME è compatibile con il cell senza problemi vero?
voltaggio +2.7 Volts to +3.6 Volts operation
questo il link http://www.peakhardware.com/products/index.aspx?productName=PEAK%20MMC%20Xtreme%20200x%20256MB%20/512MB%20/1GB%20/2GB#
si è compatibile al 100% ;)
il Caccia
05-09-2006, 15:21
si è compatibile al 100% ;)
molte grazie! il dubbio era per i voltaggi, la mmc di adesso ha 1.8-3.0, ma se dici che va bene prendo senza problemi.. grazie!
jacopastorius
05-09-2006, 16:16
Ebay... :D io in totale l'ho pagato solo 13€, tutto compreso. Il negoziante se non sbaglio non lo vede a meno di 18... :cool:
ma come faccio a sapere se è il modello mono o quello stereo?
è possibile mettere la vers nuova del symbian?
no
Zortan69
05-09-2006, 17:16
Ragazzi, domandina facile facile:
mi hanno rubato il mio 6630,
ho già provveduto alle denunce varie ma non ho voluto bloccare l'IMEI sotto specifica richiesta dei CC.
Ora: so che anni fa su molti cellulari si poteva cambiare con dei tool banali, con questo cell. è possibile ? servirà a qualcosa non bloccare nulla per rintracciare il cell ?
Clessidra
05-09-2006, 18:05
non ho voluto bloccare l'IMEI sotto specifica richiesta dei CC.
Ora: so che anni fa su molti cellulari si poteva cambiare con dei tool banali, con questo cell. è possibile ? servirà a qualcosa non bloccare nulla per rintracciare il cell ?
Molto bene... mai bloccare l'imei!
Buona attesa!
Michele.Ali
05-09-2006, 18:35
Molto bene... mai bloccare l'imei!
Buona attesa!
perchè mai bloccarlo?
restimaxgraf
05-09-2006, 18:37
il telefono diventa inutilizzabile almeno in italia. ;)
Doctor P
05-09-2006, 18:42
perchè mai bloccarlo?
Ogni cell ha un codice univoco che si può bloccare su richiesta, di solito la cosa ha portata nazionale nel senso che bloccando un cell in ita non lo si può utilizzare in ita con tim, voda e wind. Dipende dalle infrastrutture della rete gsm, in teoria il blocco vale per tutti i paesi d'Europa quindi di solito il grande racket dei cell tende a vendere i cell arrrubbatti qui in giappone, cina, corea, america ecc ecc e quelli di quei paesi sono venduti qui. Il alcuni cellulari si può smanettando un po' alterare l'IMEI così da evitare il blocco. Il blocco del cell non ha nulla a che vedere con il blocco della simcard, quello si fa per salvaguardare il credito, il blocco del cell lo si fa più che altro come ultimo grido di disperazione per non farlo usare allo stronzo che lo ha rubato.
In linea teorica se si segnala un IMEI che scotta le forze dell'ordine potrebbero chiedere ai fornitori dei servizi mobili di verificare quando il cell è in linea, ottenere l'intestatario della sim che è in uso e andare a suonare alla porta del (di solito) poveraccio che ha comprato il cell che scottava su ebay...poi sinceramente nn ho ancora conosciuto qualcuno che abbia recuperato il cell maltolto.
Clessidra
05-09-2006, 19:01
poi sinceramente nn ho ancora conosciuto qualcuno che abbia recuperato il cell maltolto.
Qui a Genova, tempo fa, restituirono parecchi cellulari ai legittimi proprietari, ricordo un articolo sul giornale!
Michele.Ali
05-09-2006, 19:12
Ogni cell ha un codice univoco che si può bloccare su richiesta, di solito la cosa ha portata nazionale nel senso che bloccando un cell in ita non lo si può utilizzare in ita con tim, voda e wind. Dipende dalle infrastrutture della rete gsm, in teoria il blocco vale per tutti i paesi d'Europa quindi di solito il grande racket dei cell tende a vendere i cell arrrubbatti qui in giappone, cina, corea, america ecc ecc e quelli di quei paesi sono venduti qui. Il alcuni cellulari si può smanettando un po' alterare l'IMEI così da evitare il blocco. Il blocco del cell non ha nulla a che vedere con il blocco della simcard, quello si fa per salvaguardare il credito, il blocco del cell lo si fa più che altro come ultimo grido di disperazione per non farlo usare allo stronzo che lo ha rubato.
In linea teorica se si segnala un IMEI che scotta le forze dell'ordine potrebbero chiedere ai fornitori dei servizi mobili di verificare quando il cell è in linea, ottenere l'intestatario della sim che è in uso e andare a suonare alla porta del (di solito) poveraccio che ha comprato il cell che scottava su ebay...poi sinceramente nn ho ancora conosciuto qualcuno che abbia recuperato il cell maltolto.
capisco..ma solitamente FDO tengono sotto controllo un telefono rubato?
jacopastorius
05-09-2006, 20:10
ragazzi a qualcuno a forza di attaccare e staccare gli auricolari e il cavetto usb gli si è rovinata la porta?
non so mi dà l'idea di essere molto poco solida nel tempo, e visto che tra poco lo usero molto come lettore mp3 e come modem connesso via usb...cominciavo un pò a preoccuparmi..
lauretta22
05-09-2006, 20:26
purtroppo a me l'aggiornamento è terminato li :cry:
Zimmemme
05-09-2006, 21:03
ragazzi a qualcuno a forza di attaccare e staccare gli auricolari e il cavetto usb gli si è rovinata la porta?
non so mi dà l'idea di essere molto poco solida nel tempo, e visto che tra poco lo usero molto come lettore mp3 e come modem connesso via usb...cominciavo un pò a preoccuparmi..
Beh, io ce l'ho da nemmeno due mesi eppure quando attacco le cuffie a volte si sente solo da un'orecchio. :(
Non so se il difetto è nella cuffia o nella porta... forse proprio nella porta... che palle!
restimaxgraf
05-09-2006, 21:09
in effetti l'auicolare spesso al primo colpo non và!bisogna attaccare/staccare alcune volte prima che funzioni correttamente.ma non sò da cosa dipenda
Clessidra
05-09-2006, 21:21
in effetti l'auicolare spesso al primo colpo non và!bisogna attaccare/staccare alcune volte prima che funzioni correttamente.ma non sò da cosa dipenda
Va fatta ondeggiare leggermente!
questo accade a causa dello sporco che si deposita sui contatti.
E' bene non utilizzare solventi o altre sostanze, evitare di rigare per non asportare i micron di cianuro d'oro.
Raccomando da anni l'uso dell'intramontabile stuzzicadenti, da strofinare sul contatto, in modo da rimuovere lo sporco/grasso depositato.
Eventuali danni possono riguardare il connettore maschio dell'auricolare... da maneggiare con cura!
per chi fosse interessato alla piedinatura (http://digilander.libero.it/garats/gsm/popportnokia.htm) della PopPort Nokia.....
per clessidra
il sito è il tuo?
se si perchè non mi funziona la pagina dove spieghi field test?
ciao
Io lo uso e lo amo :)
Ma come lo hai impostato e che firmware hai??
restimaxgraf
05-09-2006, 21:39
E' bene non utilizzare solventi o altre sostanze, evitare di rigare per non asportare i micron di cianuro d'oro.
Raccomando da anni l'uso dell'intramontabile stuzzicadenti, da strofinare sul contatto, in modo da rimuovere lo sporco/grasso depositato.
Eventuali danni possono riguardare il connettore maschio dell'auricolare... da maneggiare con cura!
per chi fosse interessato alla piedinatura (http://digilander.libero.it/garats/gsm/popportnokia.htm) della PopPort Nokia.....
io uso cottonfiocc e alcool...sbaglio?
Clessidra
05-09-2006, 21:42
io uso cottonfiocc e alcool...sbaglio?
Si.... meglio sospendere al più presto! ;)
La rimozione meccanica con strumento tenero rappresenta il metodo migliore.
Clessidra
05-09-2006, 21:46
per clessidra
il sito è il tuo?
se si perchè non mi funziona la pagina dove spieghi field test?
ciao
Sono animato da un senso di responsabilità per cui evito la diffusione (per ora) di indicazioni che potrebbero indurre l'utente a cimentarsi in armeggiamenti potenzialmente dannosi.
Ragazzi, domandina facile facile:
mi hanno rubato il mio 6630,
ho già provveduto alle denunce varie ma non ho voluto bloccare l'IMEI sotto specifica richiesta dei CC.
Mio padre in po' di tempo fa ha perso/gli hanno rubato (la cosa non e' ancora chiara) il cellulare, in sede di denuncia alla Polizia ho comunicato l'IMEI, quindi ho chiamato il gestore per cambiare la scheda (ma a quest'ultimo non ho comunicato l'IMEI) e poi ho mandato anche un fax alla Nokia (il telefono era un Nokia e nelle FAQ di Nokia si consiglia di inviare loro un fax con la denuncia in modo che loro lo possano inserire in una blacklist).
La Polizia Postale mi ha detto esplicitamente che rintracciare il telefono e' ovviamente tecnicamente possibile, ma e' una cosa che fanno solo in casi gravi (il possessore ha minacciato di suicidarsi, il possessore e' stato rapito...) o se si ha ragione di sospettare che il telefonino sia usato per scopi illeciti: mi hanno ancora spiegato che, materialmente, l'operazione di "tracciamento" non viene eseguita da loro ma dagli operatori di telefonia, quindi immagino che sia qualcosa di costoso e che, probabilmente, occorra una specifica autorizzazione da parte della magistratura...
Tu hai scritto che non hai bloccato l'IMEI: ma esattamente cosa significa? Credevo che fosser loro a ordinarne il blocco (qualora lo ritengano necessario)
Ciao,
Mr Hyde
Ma come lo hai impostato e che firmware hai??
L'ultimo ufficiale TIM. Devi comprare e installare sul PC il programma, e fare la stessa cosa sul cellulare. Ora non mi ricordo la procedura esatta, ma se hai problemi scrivimi e cercherò di aiutarti!
grana
jacopastorius
05-09-2006, 22:12
per chi fosse interessato alla piedinatura (http://digilander.libero.it/garats/gsm/popportnokia.htm) della PopPort Nokia.....quindi il problema è causato da depositi di sporco? Non è un problema di parti meccaniche che si usurano in seguito ad un uso prolungato ed intensivo della porta?
a chi fosse interessato all'emulatore dalla calcolatrice hp48 sul nostro amato, ecco cosa mi ha scritto lo sviluppatore di quel coso:
> Morning,
>
> is there any chance that your software will one day run on nokia
> 6630 symbianOS?
>
> bye
Hello,
No sorry I've totally stopped programming on Symbian OS !
But I have released source code if someone wants to continue the project !
Regards
Raphael M
Sono animato da un senso di responsabilità per cui evito la diffusione (per ora) di indicazioni che potrebbero indurre l'utente a cimentarsi in armeggiamenti potenzialmente dannosi.
si capisco, ma mi interessava solo sapere cosa indicano i valori del pannello principale!
Fammi sapere in PVT
grazie
ciao
simmy2000
06-09-2006, 10:25
ragazzi, ho un problema..quando scrivo su opera non va a capo.
come posso risolverlo. per esempio su m.gmail.com quando rispondo ad una mail scrivo e non va a capo automaticamente, rendendo inutilizzabile appunto il tutto!
come faccio??
grazie
:cry:
Zimmemme
06-09-2006, 11:14
Ciao, qualcuno potrebbe spiegarmi come connettermi ad internet col cellulare ed opera mini? Ho una scheda Vodafone.
Di settaggi ne ho fatti una cifra ma nisba!
Riesco a scaricare le email ma niente internet. :(
Poi... quel discorso della piedinatura della porta usb è molto interessante, io già credevo di dover portare il cellulare in assistenza, prima proverò ad usare la tecnica "stuzzicadenti".
Clessidra
06-09-2006, 11:46
Ciao, qualcuno potrebbe spiegarmi come connettermi ad internet col cellulare ed opera mini? Ho una scheda Vodafone.
Di settaggi ne ho fatti una cifra ma nisba!
Riesco a scaricare le email ma niente internet. :(
Clicca qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/wap2.htm) e seleziona Internet di Vodafone.... confronta con le tue impostazioni. Puoi anche provare ad utilizzare il setting wizard.
L'ultimo ufficiale TIM. Devi comprare e installare sul PC il programma, e fare la stessa cosa sul cellulare. Ora non mi ricordo la procedura esatta, ma se hai problemi scrivimi e cercherò di aiutarti!
grana
Bhe io come firmware ho il 5.03 tim
ho scaricato il programma dal sito nokia x pc ma non va dice che c'è un errore di trasferimento e non mi trasferisce i file.
mi puoi dire che versini hai dei programmi
Mi puoi anche dire i dati che hai messo x configurare la sincronizzazione di lifeblog sul cell grazie
Buon giorno a tutti, volevo chiedere aiuto in merito al Bluetooth.. io sono andato su connettività e ho attivato il dispositivo, ho messo visibile a tutti e creato il nome del cell.. la cosa strana, è che gli altri telefoni mi vedono e mi possono mandare tranquillamente file, mentre io non vedo nessun cellulare. Secondo voi da cosa dipende? devo settare qualche altro parametro o c'è qualche problema?
Crazie, ciao
fradeve11
06-09-2006, 13:06
Buon giorno a tutti, volevo chiedere aiuto in merito al Bluetooth.. io sono andato su connettività e ho attivato il dispositivo, ho messo visibile a tutti e creato il nome del cell.. la cosa strana, è che gli altri telefoni mi vedono e mi possono mandare tranquillamente file, mentre io non vedo nessun cellulare. Secondo voi da cosa dipende? devo settare qualche altro parametro o c'è qualche problema?
Crazie, ciao
Il cell è nuovo? Comunque, può capitare che tu sia stato proprio sfortunato e che tutti i cell con cui hai provato a comunicare avessero l'impostazione "invisibile", ovvero BT acceso ma non visualizzabile dagli altri cell... ma è proprio un caso limite...
Bhe io come firmware ho il 5.03 tim
ho scaricato il programma dal sito nokia x pc ma non va dice che c'è un errore di trasferimento e non mi trasferisce i file.
mi puoi dire che versini hai dei programmi
Mi puoi anche dire i dati che hai messo x configurare la sincronizzazione di lifeblog sul cell grazie
Ciao,
PC Suite funziona correttamente? Credo che comunque la sincronizzazione si basi sulle sue impostazioni. Per il resto ho guardato ma non ho trovato impostazioni da modificare, e purtroppo non ricordo proprio come funziona l'installazione: ti fa installare qualcosa sul cellulare? Ho guardato, e sul cell non ho trovato nulla (il che è strano perché mi pareva che qualcosa comparisse...).
La mia versione è la 1.70
Ciao,
PC Suite funziona correttamente? Credo che comunque la sincronizzazione si basi sulle sue impostazioni. Per il resto ho guardato ma non ho trovato impostazioni da modificare, e purtroppo non ricordo proprio come funziona l'installazione: ti fa installare qualcosa sul cellulare? Ho guardato, e sul cell non ho trovato nulla (il che è strano perché mi pareva che qualcosa comparisse...).
La mia versione è la 1.70
argh! Da quando ho fatto l'upgrade del firmware non funziona più neanche a me!! Non me n'ero accorto...
Ho provato a reinstallare il lifeblog sul pc, poi sono andato nella sottocartella sis/6630 e ho installato sul telefono il sis del Lifeblog, ho riavviato tutto ma... nulla! :(
Zimmemme
06-09-2006, 14:42
Crazie, ciao
Ma gli altri telefonini hanno messo l'opzione "visibile a tutti"?
Zimmemme
06-09-2006, 14:45
Clicca qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/wap2.htm) e seleziona Internet di Vodafone.... confronta con le tue impostazioni. Puoi anche provare ad utilizzare il setting wizard.
Grazie per la risposta... giacchè sei così gentile ti chiedo ancora... la differenza tra wap e web, posso usare web per navigare con operamini?
Poi... il punto d'accesso.
Menu, Strumenti, Impostazioni, Connessione, Dati a Pacchetto.
Alla voce Punto di accesso... cosa devo mettere?
jacopastorius
06-09-2006, 15:35
accidenti questa maledetta pop-port mi sta facendo preoccupare..mi girerebbero anche le scatole visto che ho speso per prendermi la mmcda 1GB e l'adattatore a jack 3.5 per usarlo come lettore mp3.
Ma in garanzia se la pop port salta la cambiano?
fradeve11
06-09-2006, 16:00
Ma gli altri telefonini hanno messo l'opzione "visibile a tutti"?
E' praticamente la stessa cosa che gli ho chiesto io, ma è una situazione quasi paradossale... :rolleyes:
Zimmemme
06-09-2006, 16:36
accidenti questa maledetta pop-port mi sta facendo preoccupare..mi girerebbero anche le scatole visto che ho speso per prendermi la mmcda 1GB e l'adattatore a jack 3.5 per usarlo come lettore mp3.
Ma in garanzia se la pop port salta la cambiano?
Beh, inizia a preoccupare anche me dato che sono nella tua identica situazione.
jacopastorius
06-09-2006, 16:41
Beh, inizia a preoccupare anche me dato che sono nella tua identica situazione.
cacchio..tu da quanto ce l'hai il telefono? e da quanto usi intensivamente la porta?
Zimmemme
06-09-2006, 17:42
cacchio..tu da quanto ce l'hai il telefono? e da quanto usi intensivamente la porta?
Neanche due mesi e l'ho usato pochissimo una ventina di giorni ad agosto proprio come lettore mp3.
jacopastorius
06-09-2006, 18:12
Neanche due mesi e l'ho usato pochissimo una ventina di giorni ad agosto proprio come lettore mp3.
beh..ormai la frittata è fatta :D
Lo userò come lettore e come modem e vediamo un pò come si comporta questa porta :D
Michele.Ali
06-09-2006, 18:13
E' praticamente la stessa cosa che gli ho chiesto io, ma è una situazione quasi paradossale... :rolleyes:
oppure potrebbe essere che tutti i dispositivi siano occupati in ivio o ricezione..in tal caso è possibile che non vengano rilevati..
argh! Da quando ho fatto l'upgrade del firmware non funziona più neanche a me!! Non me n'ero accorto...
Ho provato a reinstallare il lifeblog sul pc, poi sono andato nella sottocartella sis/6630 e ho installato sul telefono il sis del Lifeblog, ho riavviato tutto ma... nulla! :(
l'upgrade a quale vers ?
fradeve11
06-09-2006, 18:51
beh..ormai la frittata è fatta :D
Lo userò come lettore e come modem e vediamo un pò come si comporta questa porta :D
E' quello che dico anche io... mi son comprato la MMC 512 Mb per metterci sopra i films, me li vedo tutt'ora 2 volte al giorno mentre sono in viaggio... ma credo troppo nella qualità degli indistruttibili prodotti nokia per pensare che la POPport dia tutti sti problemi... :rolleyes: :confused:
TheDarkProphet
06-09-2006, 19:13
Ragazzi, ho comprato control freak 2.5, isntallato sul telefono, isntallato sul pc, messo plugin per winamp, configurato su com8. control freak si connette al pc (un portatile, asus a6kt, bt integrato toshiba), si connette ma rimane scritto --connected-- ma non f anient'altro...
Suggerimento? ho provato su tutte le porte come bt disponibili, ma control freak perde il serve s ognuna di esse tranne che, appunto, sulla com8..
che faccio? sto programmino mi sarebbe motlo utile in determinate situazioni..
d!
gli altri cell. penso proprio che hanno messo l'impostazione visibile a tutti, in ogni caso ora riprovo verificando..poi vi faccio sapere.
Vi faccio questa domanda, perchè ero intenzionato a prendermi l'antenna gps, ma se il bluetooth non funziona, me lo prendo in quel posto..
Ciao e buona giornata a tutti
Zimmemme
07-09-2006, 08:24
gli altri cell. penso proprio che hanno messo l'impostazione visibile a tutti, in ogni caso ora riprovo verificando..poi vi faccio sapere.
Vi faccio questa domanda, perchè ero intenzionato a prendermi l'antenna gps, ma se il bluetooth non funziona, me lo prendo in quel posto..
Ciao e buona giornata a tutti
Blue radar dovrebbe trovare i dispositivi bluetooth vicino al tuo cellulare, prima però devono essere "registrati".
Ragazzi avevo intenzione di prendere un ricevitore gps, io sono del tutto niubo cosa mi consigliate?
Magari anche qualche bel negozietto in pvt. :D
Tnx ;)
jacopastorius
07-09-2006, 10:49
ragazzi per chi non lo conoscesse segnalo questo interessantissimo programmetto per inviare sms a 1cent
http://www.raxle.it/index.php
L'ho appena testato ed è una goduria
Michele.Ali
07-09-2006, 11:05
Ragazzi avevo intenzione di prendere un ricevitore gps, io sono del tutto niubo cosa mi consigliate?
Magari anche qualche bel negozietto in pvt. :D
Tnx ;)
guarda poco sotto la discussione ufficiale sui gps che anche io mi sto informando.. ;)
kinotto82
07-09-2006, 12:04
ragazzi per chi non lo conoscesse segnalo questo interessantissimo programmetto per inviare sms a 1cent
http://www.raxle.it/index.php
L'ho appena testato ed è una goduria
ma serve la connessione ad internet x usarlo vero? :(
fradeve11
07-09-2006, 13:21
Si e conviene solo se si ha TIM... da qualche parte se ne parlò approfonditamente, forse nel topic relativo ai programmi per 6630. Consiglio a tutti di evitare con la Vodafone, perchè mangia più soldi di quanti non se ne spendano normalmente; comunque, documentatevi... ;)
fradeve11
07-09-2006, 13:22
Blue radar dovrebbe trovare i dispositivi bluetooth vicino al tuo cellulare, prima però devono essere "registrati".
Che vuol dire "registrati"??
jacopastorius
07-09-2006, 13:22
serve la connessione ad internet configurata sul cell...ma non serve alcun abbonamento.. perchè l'invio di un sms tramite gprs/umts è pari ad un invio dati che con la tariffa standard equivale a 0.01 euro ;)
In sintesi quello che serve è:
-connessione internet configurata sul cell (basta andare sul sito del gestore e ci sono gli sms autoconfiguranti)
-un account su rossoalice o vodafone (ma funziona anche con gli altri gestori dicon sul sito..)
-il programma da installare sul telefono che è free
Si imposta lo username e la password degli account per l'invio di sms gratis, il programma si connette a quel servizio tramite gprs/umts ed invia l'sms al costo di 1 centesimo
jacopastorius
07-09-2006, 13:26
Si e conviene solo se si ha TIM... da qualche parte se ne parlò approfonditamente, forse nel topic relativo ai programmi per 6630. Consiglio a tutti di evitare con la Vodafone, perchè mangia più soldi di quanti non se ne spendano normalmente; comunque, documentatevi... ;)
errato :)
Io ho vodafone e come scritto nelle guide sul sito, se imposti wap.omnitel.it spendi 22 centesimi, mentre col punto di accesso web.omnitel.it spendi il centesimino ;)
Lo sto usando da stamani:)
fradeve11
07-09-2006, 13:27
errato :)
Io ho vodafone e come scritto sulle guide sul sito, se imposti wap.omnitel.it spendi 22 centesimi, mentre col punto di accesso web.omnitel.it spendi il centesimino ;)
Lo sto usando da stamani:)
Allora chiedo scusa :) E' veramente una buona notizia... scusa, che sito? :confused:
domanda super nubbia.
C'è modo di usare contemporaneamente 2 schede GSM tipo con un adattatore o simile sul 6630 ?
HO appena ricevuto ni regalo 2 schede TIM...giusto per non stare a maneggiare sti francobolli in giro, finisce che le perdo
domanda super nubbia.
C'è modo di usare contemporaneamente 2 schede GSM tipo con un adattatore o simile sul 6630 ?
HO appena ricevuto ni regalo 2 schede TIM...giusto per non stare a maneggiare sti francobolli in giro, finisce che le perdo
certo, se fai un giro su ebay ne trovi quanti ne vuoi ;)
jacopastorius
07-09-2006, 13:40
Allora chiedo scusa :) E' veramente una buona notizia... scusa, che sito? :confused:
sul sito di raxle ;)
certo, se fai un giro su ebay ne trovi quanti ne vuoi ;)
si..me ne sono accorto dopo..:)
grazie..
kinotto82
07-09-2006, 14:41
serve la connessione ad internet configurata sul cell...ma non serve alcun abbonamento.. perchè l'invio di un sms tramite gprs/umts è pari ad un invio dati che con la tariffa standard equivale a 0.01 euro ;)
-connessione internet configurata sul cell (basta andare sul sito del gestore e ci sono gli sms autoconfiguranti)
-un account su rossoalice o vodafone (ma funziona anche con gli altri gestori dicon sul sito..)
Si imposta lo username e la password degli account per l'invio di sms gratis, il programma si connette a quel servizio tramite gprs/umts ed invia l'sms al costo di 1 centesimo
ottimo, spiegazione esurientissima :D
grazie ;)
TheDarkProphet
07-09-2006, 14:53
Chi riceve l messaggio vede il mio numero o viene fuori con l'intestazione del servizio?
d!
jacopastorius
07-09-2006, 15:10
Chi riceve l messaggio vede il mio numero o viene fuori con l'intestazione del servizio?
d!
il servizio usato è sempre lui quindi se usi rossoalice al destinatario gli appare rossoalice, se usi vodafone gli dovrebbe apparire il tuo nome.
C'è comunque la possibilità di impostare una firma che viene applicata in fondo ad ogni messaggio inviato
si..me ne sono accorto dopo..:)
grazie..
di niente ;)
Master FO
07-09-2006, 16:18
Qualcuno sà se esiste un modo x far visualizzare in rubrica i numeri presenti sulla sim invece di quelli presenti sul telefono?
kinotto82
07-09-2006, 16:26
il servizio usato è sempre lui quindi se usi rossoalice al destinatario gli appare rossoalice, se usi vodafone gli dovrebbe apparire il tuo nome.
C'è comunque la possibilità di impostare una firma che viene applicata in fondo ad ogni messaggio inviato
l'unico problema sec.me è ke gli sms inviati dai vari fornitori del servizio nn sempre arrivano oppure lo fanno in ritardo, ma visto il prezzo è un riskio ke sono disposto a correre :O
Ventresca
07-09-2006, 16:27
Secondo voi qual'è l'erede naturale del 6630? Qual'è la sua naturale evoluzione, (senza deviare per telefonini con hard-disk o con telecamera girevole o che si aprono a conchiglia o altro)?
E' il 6680 il suo erede, oppure un telefonino della serie N? Addirittura può essere considerabile come il suo successore?
Il mio 6630 è un telefono davvero completo e nonostante le nuove uscite non riesco a trovare nulla che si avvicini come dimensioni-programmi compatibili-durata-funzioni a questo gioiello nokia. Qualcuno di voi sa darmi una mano?
jacopastorius
07-09-2006, 17:09
l'unico problema sec.me è ke gli sms inviati dai vari fornitori del servizio nn sempre arrivano oppure lo fanno in ritardo, ma visto il prezzo è un riskio ke sono disposto a correre :O
questo è vero..ma con rossoalice devo dire che raramente sono arrivati in ritardo
Doctor P
07-09-2006, 17:21
Secondo voi qual'è l'erede naturale del 6630? Qual'è la sua naturale evoluzione, (senza deviare per telefonini con hard-disk o con telecamera girevole o che si aprono a conchiglia o altro)?
E' il 6680 il suo erede, oppure un telefonino della serie N? Addirittura può essere considerabile come il suo successore?
Il mio 6630 è un telefono davvero completo e nonostante le nuove uscite non riesco a trovare nulla che si avvicini come dimensioni-programmi compatibili-durata-funzioni a questo gioiello nokia. Qualcuno di voi sa darmi una mano?
Potrebbe esser il N73 però è solo un 6630 superpotenziato non c'è il salto di qualità che c'è stato dal 6600 al 6630 come l'aggiunta dell'umts. Avrebbero dovuto metterci il wifi oppure l'ultra umts o umts2 che sta uscendo adesso o ancora il wimax.
fabiom85
07-09-2006, 19:25
ho praticamente i tuoi dubbi, abituato come ero a cambiare cell ogni 4 mesi circa, ho il 6630 da un anno e mezzo... vorrei cambiarlo ma non posso perchè quello che vedo in torno non mi dà garanzie. Mi spiego meglio:
p990i appena uscito, ancora troppo acerbo e lento, vediamo con i prossimi firmware.
htc tytn bello, ha un abbondante parco software/giochi peccato che ha quel problema dell'allineamento del display e non abbia la risoluzione vga.
n80 come tutti i symbian 3rd edition non ci gira ancora nulla o quasi, lo slide con i tasti poi si allenta subito....
n73 stesso discorso dell'n80 (tranne per lo slide) e poi non ha il wi-fi(non che io lo usi, ma sicuramente in futuro servirà...).
Potrebbe esser il N73 però è solo un 6630 superpotenziato non c'è il salto di qualità che c'è stato dal 6600 al 6630 come l'aggiunta dell'umts. Avrebbero dovuto metterci il wifi oppure l'ultra umts o umts2 che sta uscendo adesso o ancora il wimax.
beh , una bella differenza tra 6630 e N73 c'è ......
fotocamera da 3.2 Mpixel , doppia fotocamera per le videochiamate , video a 352x288 15 fps , display 320x240 a 262.000 colori ...........
vedi tu ........
Zimmemme
07-09-2006, 20:28
fotocamera da 3.2 Mpixel
Secondo me fintanto non ci sarà l'autofocus ed un'ottica decente le fotocamere faranno tutte le stesse foto, cioè al limite dell'indecenza.
jacopastorius
07-09-2006, 20:52
io ora come ora cambierei il 6630 solo con ll'n91
N73 ha l'autofocus e una ottica decente ( un domani saranno ottime si spera )
Le foto sono molto belle , semmai potremmo dire che quelle del 6600 sono al limite dell'indecenza . Un pizzico di obiettività non guasterebbe .
N91 cosa ha di più di N73 - N93 ?
jacopastorius
07-09-2006, 21:02
N91 cosa ha di più di N73 - N93 ?
L'N73 ha l'hard disk da 4gb?
solo quello ?
ti compri una bella scheda da 2 Gb e sei a posto ; 4 Gb sono veramente tanti , forse troppi ..........
Doctor P
07-09-2006, 21:21
fotocamera da 3.2 Mpixel , doppia fotocamera per le videochiamate , video a 352x288 15 fps , display 320x240 a 262.000 colori ...........
vedi tu ........
Si ma in fin dei conti cosa fa di più del 6630? Nulla fa esattamente quello che fa il 6630 e lo fa meglio, quindi vale l'acquisto e l'esborso? Io personalmente se dovessi cambiarlo aspetterei un modello dotato di wifi o wimax o umts di seconda generazione.
E' esattamente lo stesso discorso quando ai tempi ci si chiedeva : ma vale la pena passare da un 6600 ad un 6630 ?
In fondo si possono ancora oggi fare le stesse cose .
Ma cosi' , oggi forse avremmo tutti il 6600 e Nokia sarebbe fallita ...............
fradeve11
08-09-2006, 08:46
questo è vero..ma con rossoalice devo dire che raramente sono arrivati in ritardo
Quoto...
Zimmemme
08-09-2006, 09:34
N73 ha l'autofocus e una ottica decente ( un domani saranno ottime si spera )
Le foto sono molto belle , semmai potremmo dire che quelle del 6600 sono al limite dell'indecenza . Un pizzico di obiettività non guasterebbe .
Infatti mi riferivo al 6630 e soci.
Tra l'altro per ottica decente intendevo un ottica di marca!
Vedi Nikkor, Canon, Zaiss ecc.
Ad esempio la foto migliore del n73 non è nemmeno lontanamente paragonabile ad una foto media ottenuta con la mia oramai vetusta Nikon 2Mpx.
alex82rm
08-09-2006, 12:06
Ho appena ritirato il mio fidato Nokia dall'assistenza, quello che improvvisamente nn si accendeva.
Oltre a ripararlo mi hanno ovviamente aggiornato il software e, sorpresa delle sorprese, mi hanno messo la 6.03.08 della TIM!! Io manco sapevo che fosse uscita...
Sapete cos'è il programma presenza che hanno inserito? Pare uguale al programma chat..
una volta non so su che sito avevo visto tutto un elenco di codici che si possono inserire nel nokia 6630 x visualizzarne alcune funzioni
ora non trovo piu il link .. sapete dove posso trovare tutto ciò
una volta non so su che sito avevo visto tutto un elenco di codici che si possono inserire nel nokia 6630 x visualizzarne alcune funzioni
ora non trovo piu il link .. sapete dove posso trovare tutto ciò
su nokioteca trovi tutto
MauroGerman
08-09-2006, 15:16
problema da nuovo possessore di 6630...non riesco a levare la cover posteriore!
dopo aver premuto il pulsantino e tirato verso l'alto la cover,non si stacca dal cell.! :help:
Master FO
08-09-2006, 15:22
problema da nuovo possessore di 6630...non riesco a levare la cover posteriore!
dopo aver premuto il pulsantino e tirato verso l'alto la cover,non si stacca dal cell.! :help:
Tira!
MauroGerman
08-09-2006, 15:23
Tira!
solo la parte superiore della cover si stacca dal cell,la parte inferiore sembra incollata! :(
Master FO
08-09-2006, 15:25
solo la parte superiore della cover si stacca dal cell,la parte inferiore sembra incollata! :(
ah, questo nn l'avevo capito, pensavo il contrario...
allora proprio nn saprei :D
prova a riportarlo dove l'hai preso e fai vedere la cosa :D
MauroGerman
08-09-2006, 15:26
non è incollata,però sembra che se alzo la parte alta della cover forzi la parte inferiore..
non è incollata,però sembra che se alzo la parte alta della cover forzi la parte inferiore..
se il cell è nuovo è normale che sotto faccia resistenza... non avere paura di romperla e tira:asd:
ciao
ho provato il programma SpyPhone e devo dire che va benino, ma la qualita' delle foto è merdosa (anche ad hight quality) esiste qualche programma simile che scatti ad una risoluzione maggiore?
Nel caso si puo puntare la camera normale del cell che scatti a tot intervalli?
un programma simile ma con video sarebbe perfetto ;)
grazie
Michele.Ali
08-09-2006, 18:17
se il cell è nuovo è normale che sotto faccia resistenza... non avere paura di romperla e tira:asd:
anche a me ha fatto cosi'..sono andato di forza.. :sofico:
Clessidra
08-09-2006, 18:35
Clicca qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/open6630.htm) così riesci a vedere la posizione dei gangi della cover posteriore... utile per non romperli! :D
Infatti mi riferivo al 6630 e soci.
Tra l'altro per ottica decente intendevo un ottica di marca!
Vedi Nikkor, Canon, Zaiss ecc.
Ad esempio la foto migliore del n73 non è nemmeno lontanamente paragonabile ad una foto media ottenuta con la mia oramai vetusta Nikon 2Mpx.
vabbè , ma si parlava del N73 che comunque ha ottica Zeiss .
Zimmemme
08-09-2006, 22:59
vabbè , ma si parlava del N73 che comunque ha ottica Zeiss .
Ah, sì? Autofocus ed ottica Zeiss? Però! Mitico!
E comemai fa foto così... bruttarelle? Nel senso... molto buone per un telefonino, al disotto della media per una fotocamera.
una foto non si può giudicare solo per quella che è , ma bisogna tener conto del mezzo con la quale è stata fatta .
Se ad un ferro da stiro facessimo fare foto a 640x480 tipo quelle del Nokia 6600 diremmo che sono fenomenali , per essere state fatte con un ferro da stiro , anche se la foto in sè è scarsina .
Quindi considerando che parliamo di foto fatte con telefoni , sono fenomenali quelle fatte da terminali come N73 , SE W800 e altri .......
Io ritengo ( come anche i siti che l'hanno recensito ) che quelle di N73 sia a video che stampate siano le migliori , le più vivide e dettagliate .
Sapete per favore se c'è un software per la gestione delle sveglie, dove io possa per esempio impostarne più di una scegliendo i giorni in cui suonano?
powerslave
09-09-2006, 13:14
Sapete per favore se c'è un software per la gestione delle sveglie, dove io possa per esempio impostarne più di una scegliendo i giorni in cui suonano?
handyclock mi sembra ottimo,fa anche da screensaver e cronometro.
jacopastorius
09-09-2006, 13:54
la prossima volta sii + preciso magari...non sarebbe male.
io lo uso da un anno con vodafone e spendo 1 cent x sms! conviene con vodafone se hai la tariffa a volume! Se invece la tariffa è a tempo non conviene... Con vodafone posso inviare 10 sms al giorno + quelli che voglio via vodafone mail e sempre tutto a 1 cent, e pure 10 mms al giorno...
glielo avevo già fatto notare io e si era scusato ;)
handyclock mi sembra ottimo,fa anche da screensaver e cronometro.
Grazie ;)
Michele.Ali
09-09-2006, 14:21
una considerazione: passando da uno dei primi firm a uno degli ultimi (tim) la durata della batteria è aumentata considerevolmente se il cell non viene usato molto..
una considerazione: passando da uno dei primi firm a uno degli ultimi (tim) la durata della batteria è aumentata considerevolmente se il cell non viene usato molto..
azz, non la sapevo questa ;)
pollicino
09-09-2006, 15:08
azz, non la sapevo questa ;)
e sopratutto se forzi modalità gsm ;)
powerslave
09-09-2006, 17:14
Grazie ;)
di nulla :D
kinotto82
09-09-2006, 18:41
vorrei sapere come si fa a cambiare il firmware (una guida), quale è la migliore versione aggiornata, e soprattutto se è una procedura sicura e ke nn dà alcun problema (un amico mio con l'N70 si è trovato in difficoltà dopo aver aggiornato il firmware).
grazie :D
Ps: se è una domanda frequente xkè nn aggiornate le faq con la risposta? ;)
PPs: a parità di marca di memoria, tra 512Mb o 1GB c'è molta differenza x quanto riguarda la velocità d'accesso ai dati?
glicerina
09-09-2006, 22:58
Mi sapete dire se si può "estrarre" da un tema .sis l'immagine dello sfondo per poi, eventualmente, modificarla e quindi reinserirla nel file .sis?
Grazie fanciulli!!! ;)
glicerina
09-09-2006, 23:51
Ancora una domanduccia: esiste uno screensaver tipo il tramontana che visualizzi anche il segnale e la carica della batteria? tnxtnxtnx!!!
jacopastorius
10-09-2006, 08:52
Mi sapete dire se si può "estrarre" da un tema .sis l'immagine dello sfondo per poi, eventualmente, modificarla e quindi reinserirla nel file .sis?
Grazie fanciulli!!! ;)
E' vero non sarebbe male interesserebbe anche a me. Potrebbe essere un modo per avere le proprie immagini come sfondo a tutto schermo
vorrei sapere come si fa a cambiare il firmware (una guida), quale è la migliore versione aggiornata, e soprattutto se è una procedura sicura e ke nn dà alcun problema (un amico mio con l'N70 si è trovato in difficoltà dopo aver aggiornato il firmware).
grazie :D
Ps: se è una domanda frequente xkè nn aggiornate le faq con la risposta? ;)
PPs: a parità di marca di memoria, tra 512Mb o 1GB c'è molta differenza x quanto riguarda la velocità d'accesso ai dati?
Puoi aggiornarlo presso un nokia center gratuitamente se il cell è in garanzia, altrimenti si prendono una ventina di euro.
Puoi farlo però anche comodamente da casa tua, scaricando qualche software, tramite il cavetto usb.
C'è un thread apposito che indica la procedura ;)
MauroGerman
10-09-2006, 10:39
come faccio a cambiare la lingua del t9?
kinotto82
10-09-2006, 10:53
Puoi aggiornarlo presso un nokia center gratuitamente se il cell è in garanzia, altrimenti si prendono una ventina di euro.
Puoi farlo però anche comodamente da casa tua, scaricando qualche software, tramite il cavetto usb.
C'è un thread apposito che indica la procedura ;)
ma la versione del firmware può pregiudicare anke la velocità del telefono nell'eseguire le operazioni? ho avuto il dubbio dal momento ke il 6600 con cui l'ho confrontato mi è parso essere + veloce (e mi sarei aspettato quanto meno il contrario) :D
grazie ancora
ma la versione del firmware può pregiudicare anke la velocità del telefono nell'eseguire le operazioni? ho avuto il dubbio dal momento ke il 6600 con cui l'ho confrontato mi è parso essere + veloce (e mi sarei aspettato quanto meno il contrario) :D
grazie ancora
mah, certo la differenza la noti se ci metti un firm vecchio, ma con l'uscita dei nuovi lla velocità non può che milgiorare ;)
MauroGerman
10-09-2006, 11:14
come faccio a cambiare la lingua del t9?
up :p
kinotto82
10-09-2006, 11:17
mah, certo la differenza la noti se ci metti un firm vecchio, ma con l'uscita dei nuovi lla velocità non può che milgiorare ;)
la mia versione è di agosto 2005 :sofico:
sai rispondere anke alla domanda sulle prestazioni in funzione delle dimensioni della memoria utilizzata (2 post fa)?
la mia versione è di agosto 2005 :sofico:
sai rispondere anke alla domanda sulle prestazioni in funzione delle dimensioni della memoria utilizzata (2 post fa)?
da quelloche ho letto (ho ancora la memoria originale) non cambia assolutamente niente ;)
alex82rm
10-09-2006, 11:31
Grazie fanciulli!!! ;)
Usa Easy Logo & Wallpaper extractor, è gratuito. Trovi maggiori info sul forum di Nokioteca.
glicerina
10-09-2006, 14:25
Usa Easy Logo & Wallpaper extractor, è gratuito. Trovi maggiori info sul forum di Nokioteca.
grazie x il link ;)
ho scaricato sia il prog da te citato che easy mbm extractor, ma non capisco come fare ad estrarre lo sfondo dai temi .sis.... mi sai dire passo passo cosa devo fare?
tnx!!
francanna
10-09-2006, 15:41
Ragazzi ma esiste un tool per esportare la rubrica in un file di Excel unico che abbia una colonna con il nome, una con il telefono ecc.?
alex82rm
10-09-2006, 15:46
grazie x il link ;)
ho scaricato sia il prog da te citato che easy mbm extractor, ma non capisco come fare ad estrarre lo sfondo dai temi .sis.... mi sai dire passo passo cosa devo fare?
tnx!!
Prova a dare un okkiata sul forum di Nokioteca, altrimenti quando torno stasera a casa ti posto la procedura, ora sto un po' impicciato
glicerina
10-09-2006, 17:46
Prova a dare un okkiata sul forum di Nokioteca, altrimenti quando torno stasera a casa ti posto la procedura, ora sto un po' impicciato
ho tentato sul forum, ma nisba... :cry:
attendo speranzoso tue dritte :help:
glicerina
10-09-2006, 17:47
Ancora una domanduccia: esiste uno screensaver tipo il tramontana che visualizzi anche il segnale e la carica della batteria? tnxtnxtnx!!!
autoquoto memedesimo...
fabiom85
10-09-2006, 18:57
Ragazzi ma esiste un tool per esportare la rubrica in un file di Excel unico che abbia una colonna con il nome, una con il telefono ecc.?
interessa anche a me.
francanna
10-09-2006, 19:01
interessa anche a me.
Insomma, pare assurdo che una cosa così scema non sia possibile... finora i tool che ho visto permettevano solo di esportare l'intera rubrica e poi reimportarla ma senza poter visualizzarla su pc oppure diesportare a pc ma una sola voce per volta (una voce, un file!).
Mi servirebbe per avere un back-up della rubrica da poter aggiornare anche da PC e poter evenualmente utilizzare in futuro su un altro telefono.
FInora non ho mai isato le rubriche multiple del telefono ma solo quelle della sim con nome e numero per questo motivo,,,
kinotto82
10-09-2006, 19:53
qualk1 ha mai provato il dizionario slovoed?
io ho provato la versione 1.0 solo ke si comporta in modo strano in quanto l'applicazione si kiude da sola alla 3° ricerca :confused:
sono l'unico a riportare questo fenomeno (è colpa del telefono/firmware o del software)?
ciao ciao :D
francanna
10-09-2006, 20:18
Io uso l'Oxford e mi trovo benissimo
jacopastorius
10-09-2006, 20:33
io ho provato la versione 1.0 solo ke si comporta in modo strano in quanto l'applicazione si kiude da sola alla 3° ricerca :confused:
sono l'unico a riportare questo fenomeno (è colpa del telefono/firmware o del software)?
a me lo faceva col 6600.. col 6630 tutto ok
kinotto82
10-09-2006, 20:34
Io uso l'Oxford e mi trovo benissimo
grazie ;)
alex82rm
10-09-2006, 21:48
ho tentato sul forum, ma nisba... :cry:
attendo speranzoso tue dritte :help:
Apri Easy LW Exctractor, vai su sfoglia e gli passi un file con estensione *.mbm. Poi salvi quello che ti interessa.. Sicuramente non è questo che non riesci a fare, ma bensì, dove cavolo si prendono i file *.mbm??? Hai 2 modi:
- Il primo è usare unmake sis, un programmino che ti scompatta il file *.sis dove vuoi tu. Una volta scompattato cerchi il file *.mbm
- Il secondo è andare nella cartella Y:\system\skins\cartellaTema e prendere da quì il file *.mbm. Y va sostituito con C se installi i temi sul telefono, E se li installi sulla MMC. Per girovagare per le cartelle del telefono usa FExplorer.
Spero di essere stato abbastanza chiaro :)
glicerina
10-09-2006, 22:22
Apri Easy LW Exctractor, vai su sfoglia e gli passi un file con estensione *.mbm. Poi salvi quello che ti interessa.. Sicuramente non è questo che non riesci a fare, ma bensì, dove cavolo si prendono i file *.mbm??? Hai 2 modi:
- Il primo è usare unmake sis, un programmino che ti scompatta il file *.sis dove vuoi tu. Una volta scompattato cerchi il file *.mbm
- Il secondo è andare nella cartella Y:\system\skins\cartellaTema e prendere da quì il file *.mbm. Y va sostituito con C se installi i temi sul telefono, E se li installi sulla MMC. Per girovagare per le cartelle del telefono usa FExplorer.
Spero di essere stato abbastanza chiaro :)
vai! ho ottenuto il file .bmp dello sfondo inserito nel mio tema... ora che l'ho modificato, come faccio a reintrodurlo nel file .mbm?
mi dispiace approfittare della tua cortesia, ma non ci cavo un ragno dal buco...
fradeve11
10-09-2006, 23:26
Col 6630 succede anke a me... aiuto :muro:
Col 6630 succede anke a me... aiuto :muro:
Pure a me...
Ciao Ragazzi, volevo chiedere se c'è un sistema per rimediare a questo mio problema.. ho preso da poco il Nokia 6630 ( un mese circa) e già inizia a darmi problemi con gli auricolari che io uso per quando vado in machina, ma soprattutto da lettore mp3.. ho notato che sono proprio i contatti che sono delicatissimi, ma è possibile che la nokia faccia ancora ste porcate? sapete darmi qualche dritta a riguardo?
Grazie e un saluto a tutti
Zimmemme
11-09-2006, 09:23
Ciao Ragazzi, volevo chiedere se c'è un sistema per rimediare a questo mio problema.. ho preso da poco il Nokia 6630 ( un mese circa) e già inizia a darmi problemi con gli auricolari che io uso per quando vado in machina, ma soprattutto da lettore mp3.. ho notato che sono proprio i contatti che sono delicatissimi, ma è possibile che la nokia faccia ancora ste porcate? sapete darmi qualche dritta a riguardo?
Che problema ti da?
A me di solito tende a sentirsi da un solo auricolare, se muovo lo spinotto però la cosa cambia... non so se siano le cuffie (l'attacco al 6630) o il cellulare. :(
Ho inserito il codice di protezione e attivato la funzione "blocca se sim diversa"
adesso mi ritrovo a dover cambiare scheda ma ho dimenticato il codice di protezione :muro:
C'e' modo di risolvere il problema senza dover ricorrere al centro assistenza.
Sono ben accetti anche dei pvt ;)
Michele.Ali
11-09-2006, 10:01
Ho ordinato il royaltek 2010... :sofico:
Zimmemme
11-09-2006, 10:05
Ho ordinato il royaltek 2010... :sofico:
Ottimo!
fabiom85
11-09-2006, 10:40
sì, con la 1.0 è normale. con la 2 hanno risolto il problema, ma ahimè non si trova...
kinotto82
11-09-2006, 10:53
sì, con la 1.0 è normale. con la 2 hanno risolto il problema, ma ahimè non si trova...
D'oh!!!
cmq. grazie, almeno adesso sto tranq. ke nn è colpa del cell. (o almeno nn solo del mio) :D
Ho inserito il codice di protezione e attivato la funzione "blocca se sim diversa"
adesso mi ritrovo a dover cambiare scheda ma ho dimenticato il codice di protezione :muro:
Spero che qualcuno mi risponda.
Aggiungo anche:
Ho installato nokia pc suite 6.81 e il cell non viene riconosciuto se collegato con il cavetto mentre selo collego in blut... viene visto regolarmente. :confused:
:help:
Io ce l'ho col dizionario italiano inglese e va benissimo:)
Comunque per superare il problema della continua richiesta di rgistrazione (se non lo avete comprato:asd:) esiste un trucchetto ;)
io ho proprio la 2.0 :O
lupetto2k
11-09-2006, 11:49
l'unica è resettando il telefono.
ricorda però che così perdi messaggi, rubrica e quanto installato nella memoria telefono
l'unica è resettando il telefono.
ricorda però che così perdi messaggi, rubrica e quanto installato nella memoria telefono
Grazie 1000, mi ha chiesto cmq il codice di protezione ma questa volta me lo sono ricordato :stordita:
restimaxgraf
11-09-2006, 13:01
provato a pulire con uno stuzzicadenti o l'angolo di un cartoncino i contatti sotto al cellulare?io ho risolto, prima collegandolo al pc dovevo ripetere + volte perchè non faceva contatto, ora sembra andare perfettamente.
Spero che qualcuno mi risponda.
Aggiungo anche:
Ho installato nokia pc suite 6.81 e il cell non viene riconosciuto se collegato con il cavetto mentre selo collego in blut... viene visto regolarmente. :confused:
:help:
uppette
uppette
hai selezionato in nokia connction manager (pannello di controllo) l'opzione cavo usb?
alex82rm
11-09-2006, 14:19
vai! ho ottenuto il file .bmp dello sfondo inserito nel mio tema... ora che l'ho modificato, come faccio a reintrodurlo nel file .mbm?
mi dispiace approfittare della tua cortesia, ma non ci cavo un ragno dal buco...
eh.. BOH! Vedi se trovi con google qualche utility per creare i *.sis. :rolleyes:
hai selezionato in nokia connction manager (pannello di controllo) l'opzione cavo usb?
Io appena lo installo mi fà la procedura guidata dove ad un certo punto mi dice di collegare il tel.
Io lo collego ma non và avanti nella procedura forse proprio xchè non lo rileva collegato, infatti sul tel non mi compare il simbolino che mi segnala l'avvenuta connessione.
Cmq questa sera ci riprovo.
kinotto82
11-09-2006, 15:55
Io appena lo installo mi fà la procedura guidata dove ad un certo punto mi dice di collegare il tel.
Io lo collego ma non và avanti nella procedura forse proprio xchè non lo rileva collegato, infatti sul tel non mi compare il simbolino che mi segnala l'avvenuta connessione.
Cmq questa sera ci riprovo.
se rimane in attesa prova a tornare indietro stakki e riattakki il telefono e poi fa avanti ;)
fradeve11
11-09-2006, 15:59
Quindi era un bug... :rolleyes:
ciao a tutti, volevo sapere da qualcuno che ha montato il nevigatore, quanto tempo dura la bateria del cell con questa funzione avviata.. ieri sera ho smanettato un pò con il tom tom e ho notato che consuma un pochino.. credo che la cosa migliore è prendere un carica cell. da auto, o sbaglio?
Un saluto a tutti
Zimmemme
12-09-2006, 08:18
ciao a tutti, volevo sapere da qualcuno che ha montato il nevigatore, quanto tempo dura la bateria del cell con questa funzione avviata.. ieri sera ho smanettato un pò con il tom tom e ho notato che consuma un pochino.. credo che la cosa migliore è prendere un carica cell. da auto, o sbaglio?
Un saluto a tutti
Il mio 6630 praticamente nuovo dura quasi 6 ore col tomtom acceso.
Il Royaltek 2010 dura circa 15-16 ore.
Comunque sì... ho un caricabatteria da accendisigari sia per l'antenna, sia per il cell.
se rimane in attesa prova a tornare indietro stakki e riattakki il telefono e poi fa avanti ;)
Ok è andato tutto bene grazie per il supporto ;)
Michele.Ali
12-09-2006, 08:40
Il mio 6630 praticamente nuovo dura quasi 6 ore col tomtom acceso.
Il Royaltek 2010 dura circa 15-16 ore.
Comunque sì... ho un caricabatteria da accendisigari sia per l'antenna, sia per il cell.
tu per caso hai anche la funzione che segnala gli autovelox?
Zimmemme
12-09-2006, 08:47
tu per caso hai anche la funzione che segnala gli autovelox?
No, e comunque non sarebbe utile perchè basata su segnalazioni che il 90% delle volte sono fasulle.
No, e comunque non sarebbe utile perchè basata su segnalazioni che il 90% delle volte sono fasulle.
Non so dove tu le prenda, però quelle che ho io per i fissi sono affidabili al 99%...
Zimmemme
12-09-2006, 09:03
Non so dove tu le prenda, però quelle che ho io per i fissi sono affidabili al 99%...
Ah! Però!
Io li ho provati in autostrada e... figurati che li segnalava dove non c'era nulla di nulla...
Michele.Ali
12-09-2006, 09:12
ma le abbini al TTM?
Michele.Ali
12-09-2006, 09:21
Ah! Però!
Io li ho provati in autostrada e... figurati che li segnalava dove non c'era nulla di nulla...
avrai preso un casino di multe.. :D
ma le abbini al TTM?
Al Tom Tom? Sì sì... scarico i POI e li inserisco con l'avviso 500 metri prima.
C'è qualche errore ogni tanto, però generalmente quando è segnato, c'è. Altro discorso per quelli mobili, che non ne ho mai visto mezzo dove erano segnati :p
Ah! Però!
Ma da dove li avevi scaricati?
Zimmemme
12-09-2006, 10:12
Ma da dove li avevi scaricati?
Non ricordo. Comunque mi pare da qui: http://www.poigps.com/
Zimmemme
12-09-2006, 10:14
avrai preso un casino di multe.. :D
Non sono uno che corre!
http://www.viverevegan.org/img/latte_mucca/pinocchio%20naso%20lungo.JPG
restimaxgraf
12-09-2006, 10:15
mi dite dà quando accendete, quanto tempo impiega per caricare il tutto ed esser pronto il vostro 6630? :stordita:
Zimmemme
12-09-2006, 10:17
mi dite dà quando accendete, quanto tempo impiega per caricare il tutto ed esser pronto il vostro 6630? :stordita:
Una cifra!
Non ho mai cronometrato ma mi sa che il minuto ci sta tutto.
16-17 secondi, perchè? :O
Zimmemme
12-09-2006, 10:18
6-7 secondi, perchè? :O
:eek:
Zimmemme
12-09-2006, 10:20
Ok, ciirca una quarantina di secondi.
restimaxgraf
12-09-2006, 10:20
16-17 secondi, perchè? :O
impossibile, ci metterà oltre il minuto.. :O :D
sui 35 il mio, ma ero convinto molto di più
Zimmemme
12-09-2006, 10:22
Propongo l'antidoping per il cell di FoxLady.
impossibile, ci metterà oltre il minuto.. :O :D
sui 35 il mio, ma ero convinto molto di più
no no, ho appena contato, 17 secondi max con la mmc originale e 30 mega liberi ;)
Non ricordo. Comunque mi pare da qui: http://www.poigps.com/
Ah, lo stesso posto mio... forse allora gli autovelox non li hai visti davvero :D
ragazzi come vanno le rs-mmc da 2gb funzionano o danno problemi?
Zimmemme
12-09-2006, 10:57
Ah, lo stesso posto mio... forse allora gli autovelox non li hai visti davvero :D
Allora sono volatili per diabetici.
Zimmemme
12-09-2006, 10:58
no no, ho appena contato, 17 secondi max con la mmc originale e 30 mega liberi ;)
Penso dipenda dalla quantità di software installato.
Zimmemme
12-09-2006, 10:58
ragazzi come vanno le rs-mmc da 2gb funzionano o danno problemi?
Io ho 1 giga e va bene.
2 non lo so!
Michele.Ali
12-09-2006, 11:07
Io ho 1 giga e va bene.
2 non lo so!
di sicuro il firm deve essere aggiornato..
Ciao ragazzi, stasera volevo comprare su internet una memori card per il mio nokia 6630, sono orientato sulla MMC da 1 Gb della Kingstom, cosa ne pensate? a voi ha dato qualche problema o vado tranquillo nell'acquisto?
Grazie per le risposte, un saluto a tutti
Ciao ragazzi, stasera volevo comprare su internet una memori card per il mio nokia 6630, sono orientato sulla MMC da 1 Gb della Kingstom, cosa ne pensate? a voi ha dato qualche problema o vado tranquillo nell'acquisto?
ottima mmc, assicurati che sia dual voltage ;)
Zimmemme
12-09-2006, 11:33
Io ce l'ho e va bene.
Michele.Ali
12-09-2006, 12:07
io ho preso una ridata da 1 giga..la più veloce secondo i dati..
qualche giorno e dovrebbe arrivare..
glicerina
12-09-2006, 12:14
up!
up!
Interessa pure a me!
ciao
Questo tipo di memoria è giusto? Kingston - 1GB MMCMOBILE DUAL VOL1.8/3.3V
Ho visto che è uscita anche quella da 2 Gb, dite che il cell la riconosce?
Grazie, ciao
Questo tipo di memoria è giusto? Kingston - 1GB MMCMOBILE DUAL VOL1.8/3.3V
Ho visto che è uscita anche quella da 2 Gb, dite che il cell la riconosce?
Grazie, ciao
si è giusta, certo che la riconosce ;)
nickyride
12-09-2006, 12:48
si è giusta, certo che la riconosce ;)
Avevo sentito dire che con i firmware più vecchi (non mi ricordo fino a che firmware) il massimo di scheda era da 1 GB, confermate o era una vaccata?
jacopastorius
12-09-2006, 12:59
Io ce l'ho e va bene.
pure io possessore della kingston: ottima! ;)
fradeve11
12-09-2006, 13:51
Interessa pure a me!
ciao
Anche a me, ma fin'ora ne ho provati più d'uno, senza alcuna speranza per quello che cerchiam. Il migliore fino ad ora rimane tramontana.
pure io possessore della kingston: ottima!
Quoto, anche io King, anche io soddisfattissimo!
cagnaluia
12-09-2006, 13:52
ciao,
ho un problema con questo tema che mi piace un casino...
http://www.babinokia.com/UPLOADS/immagini/immgtemi/Glamur.jpg
ma non riesco ad installarlo.. mi dice che il file è danneggiato... cosa sbaglio?
si trova qua il file http://www.babinokia.com/?page_id=7
cagnaluia
12-09-2006, 14:08
capito... è solo per N70... peccato era proprio bellino
glicerina
12-09-2006, 17:44
Anche a me, ma fin'ora ne ho provati più d'uno, senza alcuna speranza per quello che cerchiam. Il migliore fino ad ora rimane tramontana.
:cry: :cry: :cry:
glicerina
12-09-2006, 17:48
ciao,
ho un problema con questo tema che mi piace un casino...
http://www.babinokia.com/UPLOADS/immagini/immgtemi/Glamur.jpg
ma non riesco ad installarlo.. mi dice che il file è danneggiato... cosa sbaglio?
si trova qua il file http://www.babinokia.com/?page_id=7
prova questi:
http://symbian.mobilethemes.com/themes/nokia_6630/page1.jsp
cerca "l'amour" per la serie 66xx
ciao!
jacopastorius
12-09-2006, 21:16
capito... è solo per N70... peccato era proprio bellino
peccato cavolo i temi in quel sito sono davvero belli!
bhe per i temi andate su nokioteca ce ne sono un'infinità sul forum :D :D :D :D
kinotto82
12-09-2006, 23:12
Domandine:
1) è possibile associare una suoneria diversa ad un contatto della rubrica?
2) fexplorer permette di gestire al meglio il telefono (soprattutto x le applicazioni).........io l'ho installato ma nn ci capisco nulla :cry: : x esempio come facco a vedere quali sono le applicazioni lasciate aperte? :fagiano:
grazie x l'aiuto
sir psycho
13-09-2006, 07:53
scusate, non riesco a leggere tutto il 3d...mi servirebbe solo sapere si poi si è scoperto se è possibile fare le videochiamate con sto cellulare
grazie
psy
Zimmemme
13-09-2006, 08:03
Domandine:
1) è possibile associare una suoneria diversa ad un contatto della rubrica?
2) fexplorer permette di gestire al meglio il telefono (soprattutto x le applicazioni).........io l'ho installato ma nn ci capisco nulla :cry: : x esempio come facco a vedere quali sono le applicazioni lasciate aperte? :fagiano:
grazie x l'aiuto
Le applicazioni lasciate aperte le vedi tenedo premuto il tasto di menu.
Quello con le due frecce blu ed i due quadratini.
Zimmemme
13-09-2006, 08:05
scusate, non riesco a leggere tutto il 3d...mi servirebbe solo sapere si poi si è scoperto se è possibile fare le videochiamate con sto cellulare
grazie
psy
In che senso?
Mi pare che si possano fare le videochiamate ma, dato che il 6630 non possiede due videocamere colui che viene chiamato vedrà quello che inquadra l'unica videocamera.
Michele.Ali
13-09-2006, 08:34
Le applicazioni lasciate aperte le vedi tenedo premuto il tasto di menu.
Quello con le due frecce blu ed i due quadratini.
è possibile creare suonerie differenziate..devi creare i gruppi nella rubrica..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.