View Full Version : ***NOKIA UMTS 6630 OFFICIAL TOPIC***
NeoReeeves
23-02-2005, 17:16
Si certo... però secondo me dovrebbero dare la possibilità a tutti i negozi di cellulari di fare l'aggiornamento software dato che la maggior parte dei cellulari che vende necessita di aggiornamenti. Io mi devo sbattere e perdere una giornata per andare a Milano e non mi sembra giusto.
fabiom85
23-02-2005, 18:33
Originariamente inviato da NeoReeeves
Si certo... però secondo me dovrebbero dare la possibilità a tutti i negozi di cellulari di fare l'aggiornamento software dato che la maggior parte dei cellulari che vende necessita di aggiornamenti. Io mi devo sbattere e perdere una giornata per andare a Milano e non mi sembra giusto.
premettendo che è impossibile che la nokia dia la possibilità di aggiornare i cell a tutti i negozi non nokia-point, cosa proporresti per risolvere il problema? che la nokia mettesse un nokia point in ognuno degli 8000 comuni italiani? o che te lo venga a prendere a casa e te lo riporti gratuitamente (come fa l'hp tra l'altro...)?
purtroppo la nokia è una società a scopo di lucro, non un'associazione di beneficenza, per cui è normale (dal punto di vista della nokia si intende) che faccia questa politica...
l'unica cosa che posso dirti, potevi comprare un cell con meno bug che così non richiedeva assistenza...:rolleyes:
NeoReeeves
23-02-2005, 20:12
Dovrebbe dare la possibilità a chi vende nokia di fare l'aggiornamento software, non mi sembra una cosa così difficile...
Uno dei prob maggiori dei nokiapoint è la loro accessibilità soprattutto x la gente che lavora... un centro di assistenza potrebbe tener aperto anche in orari in cui è + facilmente raggiungibile dalla maggior parte delle persone.
fabiom85
23-02-2005, 20:18
Originariamente inviato da MrOZ
Uno dei prob maggiori dei nokiapoint è la loro accessibilità soprattutto x la gente che lavora... un centro di assistenza potrebbe tener aperto anche in orari in cui è + facilmente raggiungibile dalla maggior parte delle persone.
non so dove abitiate, ma i nokia point qui a roma (per lo meno quello vicino casa) sono aperti fino alle 20 (facendo ovviamente pausa fra le 13.30 e le 16.00)...
fabiom85
23-02-2005, 20:20
Dovrebbe dare la possibilità a chi vende nokia di fare l'aggiornamento software, non mi sembra una cosa così difficile...
purtroppo questa cosa non la fa nessuna casa... non so per quale motivo.
NeoReeeves
23-02-2005, 20:22
Originariamente inviato da fabiom85
non so dove abitiate, ma i nokia point qui a roma (per lo meno quello vicino casa) sono aperti fino alle 20 (facendo ovviamente pausa fra le 13.30 e le 16.00)...
Io abito a Piacenza e dovrei andare fino a Milano... come faccio?
Indipendentemente dal fatto che la Nokia sia a scopo di lucro (come tra l'altro la Mercedes), non c'è un bug riconosciuto pubblicamente sul cellulare, con rientro gratuito dei terminali fino ad una certa matricola.
Io e molti altri su questo stesso forum non ci stiamo sbattendo per sbandierare quanto faccia schifo, anzi.
Dal che ne deduco che il tuo terminale rientra nella (purtroppo anche questa normale) casistica dei terminali che escono di fabbrica mal funzionanti.
Hai diritto alla riparazione/sostituzione, ciò non significa che devono venirti a bussare a casa la domenica perchè tu non lavori.
Anche perchè qua in italia, chi lavora ai NokiaPoint è italiano come te e se gli dici che deve lavorare fino alle 22 per aspettare te che esci dal lavoro, minimo minimo ti sputa.
Prendi un familiare, gli dai il cel, e lo mandi a milano se tu non puoi.
Casso che palle!
Ma perchè tutti possono fare tutto tranne te?
Ma cos'hai al posto del cervello, una barriera architettonica? (citazione di aldo,giovanni e giacomo)
Che io, come molti altri, abbiamo lo stipendi gratis e ci giriamo i pollici tutto il giorno?
Se ti sfasciano la macchina e ti tocca passare la mattinata in polizia con chi te la prendi?
Con la polizia perchè non è aperta pure alle 23 per fare la denuncia?
Ma per favore...
Finiscila, porta sto cell dove devi portarlo oppure venditelo e amen.
Questa storia mi sembra molto infantile
fabiom85
23-02-2005, 21:33
Originariamente inviato da erupter
Indipendentemente dal fatto che la Nokia sia a scopo di lucro (come tra l'altro la Mercedes), non c'è un bug riconosciuto pubblicamente sul cellulare, con rientro gratuito dei terminali fino ad una certa matricola.
Io e molti altri su questo stesso forum non ci stiamo sbattendo per sbandierare quanto faccia schifo, anzi.
Dal che ne deduco che il tuo terminale rientra nella (purtroppo anche questa normale) casistica dei terminali che escono di fabbrica mal funzionanti.
Hai diritto alla riparazione/sostituzione, ciò non significa che devono venirti a bussare a casa la domenica perchè tu non lavori.
Anche perchè qua in italia, chi lavora ai NokiaPoint è italiano come te e se gli dici che deve lavorare fino alle 22 per aspettare te che esci dal lavoro, minimo minimo ti sputa.
Prendi un familiare, gli dai il cel, e lo mandi a milano se tu non puoi.
Casso che palle!
Ma perchè tutti possono fare tutto tranne te?
Ma cos'hai al posto del cervello, una barriera architettonica? (citazione di aldo,giovanni e giacomo)
Che io, come molti altri, abbiamo lo stipendi gratis e ci giriamo i pollici tutto il giorno?
Se ti sfasciano la macchina e ti tocca passare la mattinata in polizia con chi te la prendi?
Con la polizia perchè non è aperta pure alle 23 per fare la denuncia?
Ma per favore...
Finiscila, porta sto cell dove devi portarlo oppure venditelo e amen.
Questa storia mi sembra molto infantile
se mi permetti la tua mi sembra una reazione infantile.
lui abita a Piacenza non in un paese del cavolo da 100 abitanti, non è come quelli che si lamentano che la telecom non gli porta l'adsl nel loro paesetto sperduto!
per quanto riguarda l'esempio della macchina non è affatto azzeccato, perchè la probabilità che ti sfascino ignoti la macchina è molto più bassa della già bassa probabilità che ti si rompa il cell...
poi dici: chiedi ad un familiare e lo mandi a Milano?!?! ma che familiari hai? i miei se li chiedessi di spostarsi di città per un'idiozia del genere mi darebbero fuoco...
fabiom85
23-02-2005, 21:37
e per concludere, non è tanto normale l'elevata quantità di 6630 che sono usciti di fabbrica mal funzionanti come dici tu. io ho avuto diversi cell e sta percentuale così alta di cellulari mal funzionanti non l'ho mai vista...
con questo non dico che il 6630 sia un brutto cell, anzi a me piace molto, però...
NeoReeeves
23-02-2005, 21:43
auhauauhauhauh LOL mi fa troppo ridere....!!! ahuauhauh mi sa che venderò il telefono su ebay e ne ricoprerò uno aggiornato ahuauhahuauhauhhauhauhauhauhauha
auhauauhauhauh LOL mi fa troppo ridere....!!! ahuauhauh mi sa che venderò il telefono su ebay e ne ricoprerò uno aggiornato ahuauhahuauhauhhauhauhauhauhauha
se vuoi te lo piglio io....... :D :D
Sono anch'io a Piacenza e non porto il mio telefono a Milano.......
Qui da me c'è un mokia service.........gestito da un P***A ma c'è!
X il momento ti sconsiglio di andarci........ci sono stato due giorni fa e non sapeva del nuovo aggiornamento.......infine mi ha detto di non "guardare internet" perchè è una bufala! {ho citato testualmente}
mah!
ciao
severance
23-02-2005, 22:36
scusate se e gia stato detto ma vi do 2 info:
aggiornato oggi al nokia point brand tim
ver soft:
3.45.113
04-01-05
rm-1
risolve il problema della bustina ecc pero...
il tecnico dice che la versione no brand ha anche la possibilita scelta rete umts/gsm, mentre la tim ha tolto questa opzione!:rolleyes: :muro:
alla domanda se poteva mettermi la versione nobrand ha detto che non poteva sgarrare che la nokia monitorizza gli aggiornamenti ed e vietatissimo!:eek:
Originariamente inviato da severance
il tecnico dice che la versione no brand ha anche la possibilita scelta rete umts/gsm, mentre la tim ha tolto questa opzione!:rolleyes: :muro:
In che senso è bloccata la possibilità della scelta della rete gsm/umts? :what:
lui abita a Piacenza non in un paese del cavolo da 100 abitanti, non è come quelli che si lamentano che la telecom non gli porta l'adsl nel loro paesetto sperduto!
:rolleyes:
Allora facciamo così: mi elenchi per favore i punti assistenza Igus?
O quelli Microchip?
O ancora quelli Benq?
O magari anche quelli Microsoft :D
per quanto riguarda l'esempio della macchina non è affatto azzeccato, perchè la probabilità che ti sfascino ignoti la macchina è molto più bassa della già bassa probabilità che ti si rompa il cell...
Dillo alla mia portiera destra ed alla mia autoradio :rolleyes:
Mentre il mio 6630 funziona egregiamente e dura 3gg di batteria...
poi dici: chiedi ad un familiare e lo mandi a Milano?!?! ma che familiari hai? i miei se li chiedessi di spostarsi di città per un'idiozia del genere mi darebbero fuoco...
Ho fatto un'esagerazione volendo intendere che sono in molti ad essere costretti in vari casi (una denuncia di qua, una bolletta di là) a prendere permessi dal lavoro per sbrigare i propri affari, e non mi sembra questa gran cosa.
Io ho avuto molti cellulari nokia, e anche altri di altre marche e non ho mai avuto problemi tali da doverli portare in assistenza (a parte un philips, ma dopo anni di servizio).
Lui se ne lamenta come questo cellulare facesse totalmente schifo, non funzionasse a nessuno, e la nokia fosse citabile per truffa e pubblicità mendace.
Invece (Nemorino a parte che non si fa più sentire) è l'unico a dire che questo cellulare fa schifo, almeno su questo forum.
Allora io dico: ti fa schifo?
Arrangiati.
Dove arrangiati può avere i seguenti significati:
lo vendi
lo porti ad aggiustare
lo porti a fartelo sostituire
lo prendi a martellate per sfogare la rabbia
Ma essendo praticamente l'unico (almeno di questa comunità) a lamentare problemi tali da rendere il terminale inutilizzabile, non puoi lamentarti e pretendere servizi come se il terminale stesso fosse manifestamente un aborto già in fase di produzione.
Rientra (e mi ripeto) in quella sfortunata casistica di prodotti malfunzionanti all'uscita dalla fabbrica, cosa purtroppo normale.
Poi fate vobis :rolleyes:
Psychnology
24-02-2005, 00:49
Allora facciamo così: mi elenchi per favore i punti assistenza Igus?
O quelli Microchip?
O ancora quelli Benq?
O magari anche quelli Microsoft :D
Ho fatto un'esagerazione volendo intendere che sono in molti ad essere costretti in vari casi (una denuncia di qua, una bolletta di là) a prendere permessi dal lavoro per sbrigare i propri affari, e non mi sembra questa gran cosa.
Io ho avuto molti cellulari nokia, e anche altri di altre marche e non ho mai avuto problemi tali da doverli portare in assistenza (a parte un philips, ma dopo anni di servizio).
Lui se ne lamenta come questo cellulare facesse totalmente schifo, non funzionasse a nessuno, e la nokia fosse citabile per truffa e pubblicità mendace.
Invece (Nemorino a parte che non si fa più sentire) è l'unico a dire che questo cellulare fa schifo, almeno su questo forum.
Arrangiati.
lo vendi
lo porti ad aggiustare
Ma essendo praticamente l'unico (almeno di questa comunità) a lamentare problemi tali da rendere il terminale inutilizzabile, non puoi lamentarti e pretendere servizi come se il terminale stesso fosse manifestamente un aborto già in fase di produzione.
Rientra (e mi ripeto) in quella sfortunata casistica di prodotti malfunzionanti all'uscita dalla fabbrica, cosa purtroppo normale.
Poi fate vobis :rolleyes:
ragazzi, un pò di accaloramento ci può stare anche nel nostro amatissimo forum, però cerchiamo di centrare la questione...
Io come molti di voi mi sono letto tutti i post e sono anche intervenuto.
Quello che hogià detto addietro in sostanza è che riprenderei questo cellulare, tuttavia non posso non fare notare pubblicamente alcuni difetti che sono al limite dell'accettabilità.
Io come nemorino ho una durata della batteria penosa a dir poco. Tanto per capirsi non arrivo a sera anche nella copertissima Milano, e quindi mi chiedo quanto sforzo debba fare alla ricerca della rete 3g e quali switch debba fare in continuazione...
Per il resto assai di rado mi si inchioda ma lo reputo normale visto che anch'io ho installato programmi alla cavolo che sicuramente danno un pò fastidio.
Per il resto sono più che contento, fa tante di quelle cose e le fa molto bene!
Però la storia della batteria è grave e purtroppo non ci sono a quanto pare conferme circa il fatto che l'aggiornamento del firmware migliori le cose... speriamo!
fabiom85
24-02-2005, 09:12
Arrangiati.
lo vendi
lo porti ad aggiustare
guarda anche il mio dura 3 giorni (su questo siamo d'accordo :D) tenendolo spento la notte e giocandoci di brutto durante il giorno infatti non mi lamento affatto (per fortuna non ho riscontrato alcun bug al momento, neanche quello della bustina, a me appare tranquilla ;) ) è indubbio però che molti abbiano problemi con questo cell (come ha detto lo stesso Psychnology). è altresì evidente che la nokia avrebbe potuto sistemare questi piccoli bug (fra cui l'errata gestione della batteria, o al max mettercene nel cell una più potente) con un minimo di test che invece abbiamo fatto noi.
L'unica cosa che la nokia avrebbe fatto bene a fare a questo punto sarebbe stata quella di permettere l'aggiornamento da casa come permettono ad esempio i sony ericsson. però si sa non si può essere perfetti.
chiaro e giusto che alla gente che ha speso 349€ roda un po' se non funzioni il cell e di certo non può permettersi di 'prenderlo a martellate' o venderlo con tutti sti bug(perchè il prezzo a cui lo vendi sarebbe molto basso e rischierebbe di perdere più di 100€ in pochi giorni...).
infine quello che non hai messo in conto è che se lo porti al centro nokia(quindi lui deve spostarsi e se i nokia point lì a milano non fanno fino alle 20 come a Roma deve perdere mattinate) perdi una mattinanta per andare, ma dato che non te lo fanno subito ne perdi un'altra per andarlo a riprendere. poi sai che bello se non gli hanno risolto subito il problema...(ho letto parecchi casi di gente che porta il cell in assistenza e glielo ridanno con lo stesso difetto di prima...) altre mattinate nel cesso.:rolleyes:
NeoReeeves
24-02-2005, 13:08
A volte per capire quello che stà dicendo una persona è necessario provare ad immedesimarsi in essa. A quanto pare erupter non ci riesce... :oink:
NeoReeeves
24-02-2005, 13:10
guarda anche il mio dura 3 giorni (su questo siamo d'accordo :D) tenendolo spento la notte e giocandoci di brutto durante il giorno infatti non mi lamento affatto (per fortuna non ho riscontrato alcun bug al momento, neanche quello della bustina, a me appare tranquilla ;) ) è indubbio però che molti abbiano problemi con questo cell (come ha detto lo stesso Psychnology). è altresì evidente che la nokia avrebbe potuto sistemare questi piccoli bug (fra cui l'errata gestione della batteria, o al max mettercene nel cell una più potente) con un minimo di test che invece abbiamo fatto noi.
L'unica cosa che la nokia avrebbe fatto bene a fare a questo punto sarebbe stata quella di permettere l'aggiornamento da casa come permettono ad esempio i sony ericsson. però si sa non si può essere perfetti.
chiaro e giusto che alla gente che ha speso 349€ roda un po' se non funzioni il cell e di certo non può permettersi di 'prenderlo a martellate' o venderlo con tutti sti bug(perchè il prezzo a cui lo vendi sarebbe molto basso e rischierebbe di perdere più di 100€ in pochi giorni...).
infine quello che non hai messo in conto è che se lo porti al centro nokia(quindi lui deve spostarsi e se i nokia point lì a milano non fanno fino alle 20 come a Roma deve perdere mattinate) perdi una mattinanta per andare, ma dato che non te lo fanno subito ne perdi un'altra per andarlo a riprendere. poi sai che bello se non gli hanno risolto subito il problema...(ho letto parecchi casi di gente che porta il cell in assistenza e glielo ridanno con lo stesso difetto di prima...) altre mattinate nel cesso.:rolleyes:
Esatto.. è questo quello che mi da fastidio... non ho assolutamente intenzione di buttare tempo e denaro! Andare a Milano in treno non è gratis!!
Esatto.. è questo quello che mi da fastidio... non ho assolutamente intenzione di buttare tempo e denaro! Andare a Milano in treno non è gratis!!
Questo è vero però puoi sempre contattarli e spedirglielo
fabiom85
24-02-2005, 13:36
Originariamente inviato da j.s
Questo è vero però puoi sempre contattarli e spedirglielo
può fare così...risparmierà un po' di denaro, ma sicuramente allungherà i tempi di almeno due settimane...(inoltre c'è il rischio che il cell si rompa o si perda nel trasporto).
purtroppo per lui non c'è soluzione. o si tiene i difetti che ha se ci può passare sopra (non so quali difetti abbia riscontrato) oppure perde almeno due giornate per andare direttamente al nokiapoint. non vedo altre soluzioni plausibili (se vuole perdere più di 100€ in pochi giorni può sempre rivenderlo come diceva erupter.... :muro: )
può fare così...risparmierà un po' di denaro, ma sicuramente allungherà i tempi di almeno due settimane...(inoltre c'è il rischio che il cell si rompa o si perda nel trasporto).
purtroppo per lui non c'è soluzione. o si tiene i difetti che ha se ci può passare sopra (non so quali difetti abbia riscontrato) oppure perde almeno due giornate per andare direttamente al nokiapoint. non vedo altre soluzioni plausibili (se vuole perdere più di 100€ in pochi giorni può sempre rivenderlo come diceva erupter.... :muro: )
Sulla linea logica di pensiero ha ragione
Ma purtroppo per lui in un mondo utopistico che non esiste
severance
24-02-2005, 13:52
Originariamente inviato da gpc
In che senso è bloccata la possibilità della scelta della rete gsm/umts? :what:
si tra le novitadella ver soft nobrand c'e' la possibilita di settare la rete manualmente su gsm o su umts, purtroppo la cara tim lo ha tolto perche le faceva comodo che testassimo le sue reti umts:muro:
NeoReeeves
24-02-2005, 14:53
Sulla linea logica di pensiero ha ragione
Ma purtroppo per lui in un mondo utopistico che non esiste
Beh... l'esperienza insegna... sicuramente non farò più da cavia (beta tester) per la Nokia... aspetto almeno 4 mesi e vedo sui forum se il telefono funziona
Beh... l'esperienza insegna... sicuramente non farò più da cavia (beta tester) per la Nokia... aspetto almeno 4 mesi e vedo sui forum se il telefono funziona
Bè io c'è l'ho per test da lavoro e ti dico che non lo avrei mai comprato senza informarmi bene prima
Beta tester a pagamento;)
Ma se i soldi avessi dovuto cacciarli io no di sicuro;)
Cmq aspetto sett prox che potrebbe arrivare il 6680 e vediamo come va;)
fabiom85
24-02-2005, 15:04
4 mesi mi smbrano eccessivi, diciamo che 1 mesetto max 2 in cui vedi come va e poi lo compri mi sembra l'ideale, faccio sempre così di solito(anche perchè nel frattempo si abbassa anche il prezzo :D )
fabiom85
24-02-2005, 15:06
Bè io c'è l'ho per test da lavoro e ti dico che non lo avrei mai comprato senza informarmi bene prima
bel lavoro il tuo:D
più o meno si sa quando uscirà il 6680 e quindi il 6630 non lo vorrà più nessuno?
purtroppo dove abito io ci sono 2 nokiapoint a 40 km di distanza da casa mia, uno chiude alle 17, l'altro alle 18 ed entrambi sono chiusi il sabato mattina. se fossero invece aperti fino alle 20 ne sarei molto lieto e non avrei tutti sti prob.
supermario
24-02-2005, 21:05
io il nokia point lo ho vicino casa e cmq mi basta nn entrare a scuola e andarci;)
supermario
24-02-2005, 21:08
nn è un è 1pò troppo preso x il 6680?;)
bel lavoro il tuo:D
più o meno si sa quando uscirà il 6680 e quindi il 6630 non lo vorrà più nessuno?
Parlano dei primi di Marzo;)
lorenzo999
25-02-2005, 12:39
Parlano dei primi di Marzo;)
così presto? :confused:
ero convinto fosse per l'estate o dopo addirittura. beh cmq io della videochiamata nn me ne faccio nulla (e poi alla fine ti arrangi pure col 6630) più degli altri mi attira il 7710. :)
lorenzo999
25-02-2005, 12:40
Originariamente inviato da supermario
io il nokia point lo ho vicino casa e cmq mi basta nn entrare a scuola e andarci;)
come facevo io l'anno scorso in 5° liceo :D
n'altro po passavo più tempo alle poste, nokia point, negozietti di informatica etc che sui banchi :p
fabiom85
25-02-2005, 12:54
Originariamente inviato da lorenzo999
come facevo io l'anno scorso in 5° liceo :D
n'altro po passavo più tempo alle poste, nokia point, negozietti di informatica etc che sui banchi :p
e che non me lo ricordo :sofico:
Ma come esce a marzooooooooo
Ho il 6630 da 2 mesi :cry:
Fino a un mese fa l'unica immagine che c'era di quel cell era fatta con un programma di grafica :cry:
Ho anche sentito che 3 lo venderà a 249 euro :cry:
supermario
25-02-2005, 13:30
no imposssibile che sfornino già il 6680
qui si parla di secondo semestre;)
severance
25-02-2005, 13:40
veramente c'e' scritto first quarter:D
fatemi capire la 3 lancera' il nokia 6680
fabiom85
25-02-2005, 14:18
Originariamente inviato da biogrei
fatemi capire la 3 lancera' il nokia 6680
così sembra.
NeoReeeves
25-02-2005, 15:11
Bella notizia!!! Prima di comprarlo però dovremo aspettare qualche mese il FW Nuovo.... :rolleyes:
Bella notizia!!! Prima di comprarlo però dovremo aspettare qualche mese il FW Nuovo.... :rolleyes:
infatti andrà prima testato e poi se ne valuterà l'acquisto non fate le cavie:cool:
Appena comprato :D
...per cui piantatela di parlare dell'uscita del nuovo cell :mad: :p
Dai, su, cosa c'è da sapere? Mi sembra carino il telefono comunque, devo ancora capire bene le impostazioni e tutto quanto, però la prima impressione è buona.
supermario
25-02-2005, 15:34
raga chi di voi nn ha attivato la 200umts nn avendo vodafone???
lai preso online?
Più o meno... :p
Usato sul mercatino ;)
majin mixxi
25-02-2005, 16:50
Più o meno... :p
Usato sul mercatino ;)
a saperlo ti vendevo il mio
:)
majin mixxi
25-02-2005, 16:51
raga chi di voi nn ha attivato la 200umts nn avendo vodafone???
mi è scaduta oggi la promozione :cry:
supermario
25-02-2005, 16:54
Originariamente inviato da majin mixxi
mi è scaduta oggi la promozione :cry:
idem:cry: :cry: :cry: :cry:
a saperlo ti vendevo il mio
Secondo me l'avresti addestrato per chiamare solo 144 se sapevi di venderlo a me... :D
Sentite, c'è un thread per le impostazioni di questo telefono dei vari gestori che la ricerca non funziona?
supermario
25-02-2005, 18:45
no ma puoi andare su nokiotto.it nel forum;)
no ma puoi andare su nokiotto.it nel forum;)
Perfetto, grazie ;)
Perchè ho provato sia da internet sia da operatore a richiedere l'sms per la configurazione automatica ma non mi arriva... :what:
Piuttosto, mi è capitata una cosa strana e non so cosa possa essere: prima il menu del telefono aveva le icone una a fianco all'altra, con le scritte piccole. Ora il menu è cambiato con le icone tutte una sotto l'altra e le scritte a fianco in grande.... e a me piaceva più prima :p
Come si cambia questa impostazione? Non ho idea di come possa aver fatto...
Ritiro la domanda sul menu, ho trovato per caso :p Giuro che c'avevo già guardato prima di chiedere :D
Però ho un'altra domanda: sto installando il wizard per la configurazione, ma non capisco dove venga messo... dove cerco i programmi installati? Ho guardato in "Programmi" ma resta sempre vuoto... Quando chiede di connettermi per verificare la validità dell'applicazione io dico di no, perchè se dico di sì mi dice che non è verificata... è corretto?
dart_dragoon
26-02-2005, 14:47
ciao ragazzi, qualcuno ha la versione 3 di micropool?
se si me la mandate in mail, grazie ciao!
byez! :D
Ho risolto anche l'altra cosa che ho chiesto ma ho un'altra domanda :p
Il programma per installare le applicazioni sul cellulare mi dice che non può farmi vedere cosa c'è già di installato: è normale?
supermario
26-02-2005, 15:37
yes
anche se io sta funzione nn l'ho mai vista :D
majin mixxi
26-02-2005, 17:03
Secondo me l'avresti addestrato per chiamare solo 144 se sapevi di venderlo a me... :D
figurati :D
(ma comè che non ti si vede piu' di là?)
figurati :D
(ma comè che non ti si vede piu' di là?)
mi figuro, mi figuro :D
(incompatibilità con la dirigenza... e disapprovazione sulla linea della moderazione, più l'attesa di scuse per comportamenti scorretti, per cui sapendo che non si sarebbero mai sistemate le cose ho preferito andarmene. Non si sta male, comunque, sai? :p )
Che browser mi consigliate da mettere sul cellulare? O va bene quello che c'è già sopra?
Per le email, voi come vi trovate? Consigliate, se c'è, di usare un programma a parte?
Abit@HHC-001
27-02-2005, 10:14
Che browser mi consigliate da mettere sul cellulare? O va bene quello che c'è già sopra?
Per le email, voi come vi trovate? Consigliate, se c'è, di usare un programma a parte?
Per le email mi trovo molto bene con la configurazione della vodafone, e non uso altri software per le email, qualche volta il server della vodafone va in panne ma credo non sia un problema (a volte), forse era colpa della sim, ho ancora la 16kb:rolleyes:
Originariamente inviato da Abit@HHC-001
Per le email mi trovo molto bene con la configurazione della vodafone, e non uso altri software per le email, qualche volta il server della vodafone va in panne ma credo non sia un problema (a volte), forse era colpa della sim, ho ancora la 16kb:rolleyes:
Sai per caso se si possono gestire anche più account senza dover cambiare ogni volta la configurazione?
supermario
27-02-2005, 10:44
puoi controllare quante caselle vuoi e a ogniuna puoi dare un diverso punto di accesso
puoi controllare quante caselle vuoi e a ogniuna puoi dare un diverso punto di accesso
Ah fantastico!
E per il discorso browser? Ho visto nel log delle installazioni che chi aveva prima il telefono aveva installato Opera, poi ho sentito parlare di Minimo, il browser di Mozilla per cellulari... voi che dite?
supermario
27-02-2005, 10:53
che per il web netfront è motlo valido a detta di molti......ma si spende un capitale se nn hai una flat
mentre ad esempio per sfruttare la promo di voda wap naviga in libertà è necessario il browser integrato:)
Michele.Ali
27-02-2005, 11:08
Some questions...
Esiste qualche programmuzzo per registrare filmati in una qualità piu' decente rispetto a quella standard?
Come si chiama la torcia per il cell?
supermario
27-02-2005, 11:45
Originariamente inviato da Michele.Ali
Some questions...
Esiste qualche programmuzzo per registrare filmati in una qualità piu' decente rispetto a quella standard?
Come si chiama la torcia per il cell?
1) no
2) torch
dart_dragoon
27-02-2005, 12:05
1) no
2) torch
ma funziona davvero la torcia per il cell? in pratica che fa?
fabiom85
27-02-2005, 12:10
Originariamente inviato da dart_dragoon
ma funziona davvero la torcia per il cell? in pratica che fa?
ti fa diventare tutto il display bianco...
che per il web netfront è motlo valido a detta di molti......ma si spende un capitale se nn hai una flat
mentre ad esempio per sfruttare la promo di voda wap naviga in libertà è necessario il browser integrato:)
Oh bravo, ho giusto una domanda a riguardo (strano :D )...
Allora, io ho la promozione vodafone che mi hanno attivato loro gratuitamente per navigare in wap a 15 centesimi a connessione.
Ora, se io mi collego usando le impostazioni Vodafone WAP (create automaticamente da loro) ma vado su siti "normali", mi viene conteggiata come collegamento wap o no?
nemorino
27-02-2005, 17:46
Oh bravo, ho giusto una domanda a riguardo (strano :D )...
Allora, io ho la promozione vodafone che mi hanno attivato loro gratuitamente per navigare in wap a 15 centesimi a connessione.
Ora, se io mi collego usando le impostazioni Vodafone WAP (create automaticamente da loro) ma vado su siti "normali", mi viene conteggiata come collegamento wap o no?
se usi il browser del 6630 no... qualunque sito guardi compreso qs forum rientra nel traffico wap
nemorino
27-02-2005, 17:47
qualcuno sa se è uscita una versione del MAME compatibile con 6630?
No, cioè... è uscita ma non funziona...
Il creatore ha detto che lo ha modificato per il 6630, lo ha provato con l'emulatore ma funziona, ma nel telefono non va... credo che si debba abbandonare l'idea... :(
Trovo un po' scomodo il blocco della tastiera fatto dal pulsantino a destra... non c'è modo di associarlo ad uno dei due tasti funzione?
m.bruni99
28-02-2005, 11:00
scusate..
ho sentito dire che siste un accessorio per videochiamare con il 6630 (non lo stand della nokia, uno portatile)
ne sapete niente??
Originariamente inviato da m.bruni99
scusate..
ho sentito dire che siste un accessorio per videochiamare con il 6630 (non lo stand della nokia, uno portatile)
ne sapete niente??
Lo specchietto per il trucco :D
No, a parte gli scherzi in giro ho visto solo quello da tavolo...
nemorino
28-02-2005, 12:20
Trovo un po' scomodo il blocco della tastiera fatto dal pulsantino a destra... non c'è modo di associarlo ad uno dei due tasti funzione?
pulsantino di dx?
io utilizzo, tasto di funzione sx e *
Originariamente inviato da nemorino
pulsantino di dx?
io utilizzo, tasto di funzione sx e *
Azz, non me lo ricordavo più che si faceva anche così! :muro:
Era da tanto che non usavo più un nokia... :fagiano:
Grazie!
Uh, sentite, a me capita una cosa decisamente scomoda coi numeri in rubrica.
Praticamente, ho sistemato le schede con i vari numeri di telefono, casa, cell, etc, però quando qualcuno mi chiama compare sempre solo il nome senza alcuna indicazione di quale numero stia usando.
Per vederlo, in particolare nelle ultime chiamate ricevute, devo fare un po' di traffico con una procedura che adesso non ricordo nemmeno, ma praticamente mi pare che fosse "usa numero" poi "modifica" o qualcosa del genere, e così potevo vedere il numero di cell.
E' normale? C'è qualche rimedio?
Annamaria
02-03-2005, 06:44
Ciao a tutti, ho un 6630 Tim i rossa e vorrei sapere perché non riesco a mandare messaggi SMS?
Utilizzo una scheda Wind 64k al posto della Tim, quando cerco di inviare un SMS, appare il seguente messaggio: Impossibilie inviare il messaggio!
Nei dettagli inerenti il messaggio d'impossibile invio, appare tale scritta: SMS: Verificare serivizi di rete.
Anche il mio ragazzo con lo stesso modello utilizza la carta Wind, anche per mandare SMS che puntualmente ricevo e non ha nessun problema.
Mi potreste dire se devo impostare qualcosa ed in che modo?
Il mio ragazzo, dice di non aver impostato nulla.
Ciao e grazie.
Che strano...
Prova a vedere qui:
http://www.nokiotto.it/Configura/configura.htm
la configurazione degli SMS se corrisponde...
Annamaria
02-03-2005, 09:18
Che strano...
Prova a vedere qui:
Ho scaricato, dal link che ha scritto, Nokia Setting Wizard, ma usando questo programma, che configura il telefono a seconda della scheda dell'operatore, non cambia nulla appaiono gli stessi messaggi. in
Aiuto.
Ciao e grazie.
PS. Il centro serivizi, sembra configurato, compreso il numero.
nemorino
02-03-2005, 13:10
domande stupide ma....
hai messo la sim su un'altro cell per vedere se il problema è dell'operatore?
sei sicura che il numero a cui invii l'sms sia giusto?
Annamaria
02-03-2005, 17:08
Che strano...
Prova a vedere qui:
Ciao, ho risolto confermando con il tasto OK le voci nel menu' impostazioni degli SMS...Strano, il mio ragazzo dice di non aver fatto nulla.
Ciao e grazie comunque a te e tutti gli altri utenti del forum. :)
Originariamente inviato da Annamaria
Ciao e grazie comunque a te e tutti gli altri utenti del forum. :)
Prego, figurati ;)
Colgo l'occasione del post... maaa... nessuno sa nulla per il discorso di come compaiono i numeri in rubrica quando si riceve una chiamata? :fagiano:
riguardo il nuovo firmware ci sono novità?
Posso andare ad aggiornarlo? Rimane tim o viene sbrandizzato?
tntall\'ist
02-03-2005, 22:01
preso oggi :D ... 'mazza
solo che non riesco a vedere i numeri che ho nella rubrica....
sono rinco
gli dico di cercarmi i contatti nella sim e comincia a rullare di brutto ma dopo quasi 10 min non si schioda ancora:muro:
tntall\'ist
02-03-2005, 22:11
risolto:D
Originariamente inviato da tntall\'ist
risolto:D
Qual'era il problema?
Che versione di software hai?
NeoReeeves
03-03-2005, 07:03
Ma cosa corregge effettivamente il nuovo software?
tntall\'ist
03-03-2005, 13:22
praticamente non mi apriva la rubrica sulla sim....
la versione è quella del 4/1... la 3.45 mi sembra
supermario
03-03-2005, 13:35
ah allora tu hai il nuovo firm
io prima o poi vado a metterlo
oppure aspetto il prox xk il cell va bene e nn vorrei incasinare
Premetto che l'argomento mi sembra che fosse già stato trttato comunque non riesco a ritrovarlo. ho il problema che il telefono non mi visualizza la maggior parte dei proprietari dei numeri che chiamano o mandano messaggi. i nimeri sono tutti salvati nella memoria.
NeoReeeves
06-03-2005, 00:47
ah allora tu hai il nuovo firm
io prima o poi vado a metterlo
oppure aspetto il prox xk il cell va bene e nn vorrei incasinare
Ma quando uscirà il prossimo?
supermario
06-03-2005, 08:02
Ma quando uscirà il prossimo?
se andiamo di questo passo non prima dell'estate :D
Psychnology
06-03-2005, 09:04
quello che dovrebbe correggere è l'autonomia attraverso una gestione molto più parsimoniosa della ricerca di rete e dello switch tra 2g e 3g. Io ormai vivo con due cellulari in tasca, cosa che non avrei voluto fare, certamente non per questioni di autonomia.
Meno male che i nokia sono diffusi e che qualche caricatore da cui ossigenersi in giro si trova...:D
NeoReeeves
06-03-2005, 18:08
A un mio amico la batteria dopo 3 giorni è ancora al massimo delle tacche spegnendolo di notte... :cry: ed è umts con la Vodafone... ma perchèèèèèèèè cmq io ho comprato una batteria da 1500 mah su ebay, appena mi arriva voglio proprio vedere quanto mi dura!:mad:
ragazzi capita anche a voi che quando il mio 6630 e' in carica il display continuamente si accende?
prima non lo faceva
ragazzi capita anche a voi che quando il mio 6630 e' in carica il display continuamente si accende?
prima non lo faceva
Hmmm... no, a me non pare che lo faccia.
A proposito di display che si accende (noto che nessuno mi dice ancora niente per la questione dei nomi/numeri in rubrica :muro: ), è possibile fare in modo che, quando il telefono squilla, il display si accenda E BASTA e non cominci a lampeggiare come un disgraziato rendendo alquanto difficile leggere chi è che chiama?
salve ragazzi.sapete mica se esiste un modo per far andare avanti i video in formato .3gp?è una palla doversi vedere un intero filmato se magari ti interessa solo una parte in particolare.
ciao
majin mixxi
09-03-2005, 17:34
Hmmm... no, a me non pare che lo faccia.
A proposito di display che si accende (noto che nessuno mi dice ancora niente per la questione dei nomi/numeri in rubrica :muro: ), è possibile fare in modo che, quando il telefono squilla, il display si accenda E BASTA e non cominci a lampeggiare come un disgraziato rendendo alquanto difficile leggere chi è che chiama?
a me non lampeggia mica
a me non lampeggia mica
Non c'è l'ha chiesto nessuno ma neanche a me
a me non lampeggia mica
Oh questa è bella... :wtf:
Da me, quando ricevo una chiamata, il display si accende e si spegne... Che possa essere un residuo delle impostazioni del vecchio proprietario? Una questione di firmware?
Che procedura dovrei seguire per provare a ripristinare le impostazioni iniziali? Backup totale, poi? Dovrei ricreare anche tutte le impostazioni per internet, dopo? I programmi dovrei reinstallarli o con il backup poi tornano pure le icone?
a me non lampeggia mica
:wtf:
Come sarebbe che non ti lampeggia???
Bene, ho creato un po' di scompiglio :D
Lampeggia o non lampeggia?
goblin1980
09-03-2005, 19:07
Non è che ti lampeggia perchè come suoneria hai messo "nessuna suoneria"?
Prova a mettere una suoneria muta(cioè che non produce nessun suono) oppure una normale ma con volume al minimo(forse però in quetso caso un pochino si sente)...
Originariamente inviato da goblin1980
Prova a mettere una suoneria muta(cioè che non produce nessun suono) oppure una normale ma con volume al minimo(forse però in quetso caso un pochino si sente)...
Buona osservazione... in effetti io lo uso sempre col vibracall (odio le suonerie), quindi potrebbe essere quello il problema...
goblin1980
09-03-2005, 19:11
Trovato!
Quando metti come segnale di chiamata "silenzioso" il display lampeggia. Devi mettere "suoneria" e ti rimane sempre acceso. Se vuoi che non suoni creati una suoneria muta e assegna quella a quel profilo! ;)
goblin1980
09-03-2005, 19:13
Buona osservazione... in effetti io lo uso sempre col vibracall (odio le suonerie), quindi potrebbe essere quello il problema...
E' così! Se in stand-by vedi la nota con il taglietto il display lampeggierà ...
supermario
09-03-2005, 19:17
confermo e approvo :D:O
Sì accidenti, è quello...
Quando si mette o nessuna suoneria o come avviso di chiamata "silenzioso", il display lampeggia invece che restare acceso.
Però se cambio una di queste due impostazioni, anche col volume al minimo, si sente la suonaria lo stesso... :rolleyes:
Trovato!
Quando metti come segnale di chiamata "silenzioso" il display lampeggia. Devi mettere "suoneria" e ti rimane sempre acceso. Se vuoi che non suoni creati una suoneria muta e assegna quella a quel profilo! ;)
Come si fa a creare una suoneria muta?
goblin1980
09-03-2005, 19:19
Sì accidenti, è quello...
Quando si mette o nessuna suoneria o come avviso di chiamata "silenzioso", il display lampeggia invece che restare acceso.
Però se cambio una di queste due impostazioni, anche col volume al minimo, si sente la suonaria lo stesso... :rolleyes:
Creati una suoneria "muta" e metti quella...
Vedi sopra :D
goblin1980
09-03-2005, 19:21
Non hai nessun editor musicale?
Forse basta creare un file vuoto(anche con notepad) e chiamarlo con un'estensione musicale supportata dal 6630(mp3, mid...)
<questa l'ho sparata, eh! :D:D:D>
Non hai nessun editor musicale?
Ah credevo fosse da fare col telefono...
Forse basta creare un file vuoto(anche con notepad) e chiamarlo con un'estensione musicale supportata dal 6630(mp3, mid...)
<questa l'ho sparata, eh! :D:D:D>
Uh, mi puzza la cosa... comunque provo :D
dart_dragoon
09-03-2005, 19:36
un po' OT:
raga avete visto la nuova pubblicità della tim? non pubblicizzano più il nostro 6630! :( però c'è sempre adriana! :D
fine OT
un po' OT:
raga avete visto la nuova pubblicità della tim? non pubblicizzano più il nostro 6630! :( però c'è sempre adriana! :D
fine OT
Colgo l'OT al balzo :D
Ma Adriana la doppiavano prima, secondo me...
Colgo l'OT al balzo :D
Ma Adriana la doppiavano prima, secondo me...
OT
La doppierei io a quella.....:ave:
FINE OT
dart_dragoon
09-03-2005, 20:07
Originariamente inviato da Luxor83
OT
La doppierei io a quella.....:ave:
FINE OT
OT
eheheheheheh bel commento!
FINE OT
we raga qualcuno di voi ha la versione 3.1 di micro pool?
supermario
09-03-2005, 20:30
avete visto il nuovo firefox theme x il 6630 by pierpo xp(come il nostro mod :D)
raga davvero fantastico:eek:
dart_dragoon
09-03-2005, 20:41
avete visto il nuovo firefox theme x il 6630 by pierpo xp(come il nostro mod :D)
raga davvero fantastico:eek:
già infatti è proprio quello che uso! :D
supermario
09-03-2005, 20:44
clever boy:mano:
Dove si scarica?
dart_dragoon
09-03-2005, 20:53
Originariamente inviato da Besk
Dove si scarica?
è free quindi non credo ci siano problemi per il link. se si mi scuso e toglietelo al volo...
http://www.fastnavigation.net/servizi/speciali/serie60_skin/index.php
supermario
09-03-2005, 21:35
va k spettacolo :D
http://supermario.altervista.org/FEscr.jpg
dart_dragoon
09-03-2005, 21:37
va k spettacolo :D
http://supermario.altervista.org/FEscr.jpg
belloooooooooo :D
Visto che si parla di firefox... ma... per i browser? Quali si possono mettere?
supermario
10-03-2005, 13:26
appena oggi ho provato opera in umts sfruttando la promo wap vodafone. va alla grande
so che esiste anche netfront ma nn l'ho mai provato
ps oggi ho avuto di provare un 6630 tim uscito già con l'ultima versione del soft integrata.all'atto pratico è + veloce del mio
appena oggi ho provato opera in umts sfruttando la promo wap vodafone. va alla grande
so che esiste anche netfront ma nn l'ho mai provato
Saresti mica così buono da darmi un link? :p
Qualcuno ha mai provato Minimo, se non sbaglio, ovvero Firefox per cellulari?
supermario
10-03-2005, 13:39
il materiale è in fattoria! :D
il materiale è in fattoria! :D
Un po' criptico ma credo di aver capito :D
Originariamente inviato da URL
salve ragazzi.sapete mica se esiste un modo per far andare avanti i video in formato .3gp?è una palla doversi vedere un intero filmato se magari ti interessa solo una parte in particolare.
ciao
uppete :-)
tati29268
10-03-2005, 15:16
bene ragazzi...ovvio che ho cominciato a leggere tutto il 3d,ovvio che non ci sono riuscito..a finirlo intendo..
mi dite in sostanza se è affidabile come symbian e come durata,arriva a 2giorni con web e office?
..in questoi 3d cosi lungi perhe non mettere un riassunto ogni tanto?=:rolleyes: :D
Originariamente inviato da tati29268
bene ragazzi...ovvio che ho cominciato a leggere tutto il 3d,ovvio che non ci sono riuscito..a finirlo intendo..
mi dite in sostanza se è affidabile come symbian e come durata,arriva a 2giorni con web e office?
..in questoi 3d cosi lungi perhe non mettere un riassunto ogni tanto?=:rolleyes: :D
Perchè altrimenti non c'è divertimento :D
Beh, comunque, dipende da *quanto* web e office ci fai... io il telefono lo uso obiettivamente poco e mi dura tre giorni. Secondo me un giorno con uso intenso ti dura...
tati29268
10-03-2005, 15:25
Perchè altrimenti non c'è divertimento :D
Beh, comunque, dipende da *quanto* web e office ci fai... io il telefono lo uso obiettivamente poco e mi dura tre giorni. Secondo me un giorno con uso intenso ti dura...
direi sessioni di 15/20 minuti web e posta,3/4 volte al giorno,ma anche lettura pdf-10/15 minuti/e testi....
arrivo al giorno?
..anche se attendo che arrivi il 6680-quindi il 6630 scenderà di prezzo-...spero...:D
supermario
10-03-2005, 15:45
direi sessioni di 15/20 minuti web e posta,3/4 volte al giorno,ma anche lettura pdf-10/15 minuti/e testi....
arrivo al giorno?
..anche se attendo che arrivi il 6680-quindi il 6630 scenderà di prezzo-...spero...:D
a quanto pare il 6680 avrà la bl-5c
mi sa che sarà ancora + apocalittico
tati29268
10-03-2005, 16:23
quella dl vecchio 3510i?
NeoReeeves
10-03-2005, 16:25
no.. quella del 3650-3660-6600-7610-6630 ETC...
tati29268
10-03-2005, 16:35
peggio quella del 6600?
tati29268
10-03-2005, 16:36
no.. quella del 3650-3660-6600-7610-6630 ETC...
peggio...io con una da 1100 del 3510i vado avanti 4 giorni pesanti...
supermario
10-03-2005, 16:41
peggio quella del 6600?
il 6600 ha la stessa:p
solo l'ngage qd ha la bl-6c che sfonda i 1000mA
il 6600 ha la stessa:p
solo l'ngage qd ha la bl-6c che sfonda i 1000mA
Ciao mostriciattolo bilanista e leccese;)
Tu l'hai comprata la batt nuova??
Ho la scimmia di aggiornarmi il cell... mi consigliate di farlo allora?
Sperando che non se lo tengano 2 giorni :(
fabiom85
10-03-2005, 20:17
Ho la scimmia di aggiornarmi il cell... mi consigliate di farlo allora?
Sperando che non se lo tengano 2 giorni :(
se non ti dà problemi perchè vuoi aggiornarlo?
ciao
perchè mi ignorate?
:D
supermario
10-03-2005, 20:38
Ciao mostriciattolo bilanista e leccese;)
Tu l'hai comprata la batt nuova??
prima aggiorno e poi cambio batteria....anche se ora mi dura 4gg e nn c'è bisogno
dopo che ho visto in azione un firm 3.45 nn c'è dubbio sull'aggiornare;)
supermario
10-03-2005, 20:41
perchè mi ignorate?
con i tool del cell nn si può fare;)
puoi portarli ad avi e vederli cn smart movie:)
Girano voci che abbia un acceleratore 3d :eek:
E cioè?
Spiega spiega
prima aggiorno e poi cambio batteria....anche se ora mi dura 4gg e nn c'è bisogno
:eek: :incazzed: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: no no no ... collega.. nun se fa cossi'! ... hai visto in azione il 3.45 e non mi dici niente ?
supermario
10-03-2005, 21:19
Girano voci che abbia un acceleratore 3d :eek:
niente di tutto ciò:p
supermario
10-03-2005, 21:19
E cioè?
Spiega spiega
simply a parte i vari bug corretti va + veloce dell'ormai datata versione di novembre che ho io ;)
supermario
10-03-2005, 21:22
Originariamente inviato da cangia
:eek: :incazzed: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: no no no ... collega.. nun se fa cossi'! ... hai visto in azione il 3.45 e non mi dici niente ?
:eek: :boh: :ahahah: :fuck: :ops:
dart_dragoon
10-03-2005, 21:25
ragazzi non vorrei dire cavolate (e spero vivamente per tutti noi che non lo siano) ma in un altro forum sto seguendo un topic in cui c'è un utente che dice che un suo amico ha un nuovo firmaware in grado di far riconoscere al 6630 le memory anche non dual voltage! RIPETO: NON SO QUANTO POSSANO ESSERE VERE QUESTE INFOZ LE STO SOLO RIPORTANDO COSI' COME L'HO LETTE...
però spero che sia vero, quindi per ora, almeno attendendo gli sviluppi di quel topic, non la compro la memory... (costano anche un bel po' da 256!) però non ce la faccio più ad aspettare!!!!!!!!!!!
ora vado a letto, quindi se volete altre info ve le do dmn... spero che sia vero!
byez!
ragazzi non vorrei dire cavolate (e spero vivamente per tutti noi che non lo siano) ma in un altro forum sto seguendo un topic in cui c'è un utente che dice che un suo amico ha un nuovo firmaware in grado di far riconoscere al 6630 le memory anche non dual voltage! RIPETO: NON SO QUANTO POSSANO ESSERE VERE QUESTE INFOZ LE STO SOLO RIPORTANDO COSI' COME L'HO LETTE...
però spero che sia vero, quindi per ora, almeno attendendo gli sviluppi di quel topic, non la compro la memory... (costano anche un bel po' da 256!) però non ce la faccio più ad aspettare!!!!!!!!!!!
ora vado a letto, quindi se volete altre info ve le do dmn... spero che sia vero!
byez!
mi pare na grossa castronata :D dato che il supporto alla DV e' hw e non sw :)
supermario
10-03-2005, 21:32
a livello tecnico nn è tanto una fesseria
infatti un voltaggio superiore può essere dato se quest'ultimo è controllato dal software come penso
a livello tecnico nn è tanto una fesseria
infatti un voltaggio superiore può essere dato se quest'ultimo è controllato dal software come penso
se fosse cosi' facile lo avrebbero fatto subito, col primo software uscito, non credi?
supermario
10-03-2005, 21:39
se fosse cosi' facile lo avrebbero fatto subito, col primo software uscito, non credi?
forse non VOGLIONO farlo;)
forse non VOGLIONO farlo;)
su un altro forum molto rispettabile dicono che la tensione per le mmc e' regolata tramite un diodo ..ma non si capisce bene se sia tarato hardware ( allora non ci sarebbero speranze :( ) oppure regolato via software .. e allora tutto sarebbe possibile... aspettiamo.. e speriamo ...
supermario
10-03-2005, 21:51
se è un diodo controllato via soft si modifica il soft
se è hw si modifica l'hw :D
NeoReeeves
10-03-2005, 21:53
ehehe speriamo! Le 256mb sono proibitive!:rolleyes:
anch'io ho sentito dire che il 6680 avrà un acceleratore 3d!
Originariamente inviato da Luxor83
anch'io ho sentito dire che il 6680 avrà un acceleratore 3d!
avra' il menu' 3D ... non penso un acceleratore 3d :D
se è un diodo controllato via soft si modifica il soft
se è hw si modifica l'hw :D
si modifica l'hw? :confused: .. e come ... ?
:idea:
:huh: :huh: :huh: :huh:
:asd: :asd:
avra' il menu' 3D ... non penso un acceleratore 3d :D
Al posto della cover avrà l'aletta di raffreddamento :sofico:
Al posto della cover avrà l'aletta di raffreddamento :sofico:
si.. ed e' costruito a 0.09 .. quindi scalda meno :D :D ovviamente compatibile SM 3.0 :D :D
si.. ed e' costruito a 0.09 .. quindi scalda meno :D :D ovviamente compatibile SM 3.0 :D :D
C'è anche il pacco batterie "Long life" fornito con un pratico zainetto da 25kg di batterie al piombo per allungare la durata della carica del telefono a un'ora e mezza... ma in quell'ora e mezza fai 60fsp con doom3 :O l'essenziale per un cellulare :D :D :D
C'è anche il pacco batterie "Long life" fornito con un pratico zainetto da 25kg di batterie al piombo per allungare la durata della carica del telefono a un'ora e mezza... ma in quell'ora e mezza fai 60fsp con doom3 :O l'essenziale per un cellulare :D :D :D
si ... ma con la versione "Deluxe" ti danno al posto dello zaino una micro-antenna e un satellite a energia solare personale .. cosi' quando devi ricaricare .. orienti l'antenna ..e via .. :D :D
Per quanto concerne l'acceleratore, se ne è parlato proprio nelle news di hwup: nvidia e/o ati ha presentato un chip specifico per i dispositivi ultraportatili (palmari e cellulari) con funzionalità 3d e consumo ridottissimo.
Per quanto riguarda invece il voltaggio delle mmc: io credo proprio che sia stata una scelta successiva alla produzione fisica del modello, quella di limitare l'uso alle sole dv mmc. Vedendo che l'autonomia era inferiore alle aspettative (e/o agli standard commerciali dei concorrenti) hanno cercato di aumentarla in questo modo.
La mia proposta a qualche mattacchione di portare l'alimentazione alla mmc direttamente dalla batteria sta tra le prime pagine di questo topic ;)
Del resto le mmc normali viaggiano a 3v +/- 10% quindi anche 3.3v che è proprio il voltaggio della batteria ;)
che mi consigliate da giocare col bluethoot?
supermario
11-03-2005, 19:31
Originariamente inviato da Casux
che mi consigliate da giocare col bluethoot?
stunt car extreme
explode arena
i prim che mi vengono in mente!
supermario
11-03-2005, 19:33
si ... ma con la versione "Deluxe" ti danno al posto dello zaino una micro-antenna e un satellite a energia solare personale .. cosi' quando devi ricaricare .. orienti l'antenna ..e via .. :D :D
siete troppo arretrati......
io ho provato un prototipo che funziona cn una batteria a fusione nucleare tascabile che da 1milione di mA di energia per 5 miliardi di anni + il comparto hw della playstation 3 :D
siete flinstones :D
Flegias85
11-03-2005, 19:57
ehm...
scusate qlc mi sa spiegare l'utilità di un topic del genere?
250 pagine...
e uno cosa dovrebbe tirarne fuori??? :muro:
dart_dragoon
11-03-2005, 20:04
Originariamente inviato da Flegias85
ehm...
scusate qlc mi sa spiegare l'utilità di un topic del genere?
250 pagine...
e uno cosa dovrebbe tirarne fuori??? :muro:
ragazzi non postate più sennò gli fate uno sgarbo! ma vaff :D
ti leggi quello che puoi e se non trovi chiedi e qualcuno ti risponderà. cmq nella prima pagina ce un bel riassuntone puoi guardare lì.
e cmq un topic del genere serve a noi se non lo vuoi non partecipare! :O
supermario
11-03-2005, 20:13
o + semplicemente chiedi
o + semplicemente chiedi
o fai come me e martella finchè non ti danno una risposta... :O
...per esempio, proprio NESSUNO NESSUNO mi sa dire niente per il problema con la visualizzazione dei numeri in rubrica quando si viene chiamati? :D
supermario
11-03-2005, 20:36
io ti rispondo che nn ho problemi di associazione dei numeri :fuck: ed è sempre stato csi cn tutti i miei nokia :fuck:
io ti rispondo che nn ho problemi di associazione dei numeri :fuck: ed è sempre stato csi cn tutti i miei nokia :fuck:
Ma noooo :O Vedi che non mi hai ascoltato prima? :O :D
Il problema sta nel fatto che, se una persona ha, metti, tre numeri di telefono associati, quando ti chiamano o guardi le ultime chiamate fatte/ricevute non riesci a vedere da quale numero ti ha chiamato se non andando a modificare il numero. Il 9110 non faceva così... :O :D
supermario
11-03-2005, 21:51
ma fare tre voci x ogni numero no? :D
ma fare tre voci x ogni numero no? :D
Eccheppalle :D
Allora che servono le varie voci per ogni nome? :p
Tra l'altro, mi sono accorto di 'sto limite proprio dopo che le ho modificate tutte per mettere assieme :D
raga... ho gli skemi tecnici del 6630 ... a chi interessano? :cool:
supermario
12-03-2005, 11:56
a pochi penso :D
a pochi penso :D
ho visto ... :cry: .. cmq ... piaciuto il regalino? :D
supermario
12-03-2005, 13:18
ho visto ... :cry: .. cmq ... piaciuto il regalino? :D
quale? :D
Ho scaricato il tema di firefox e separatamente ho scaricato il logo TIM in bmp, come si fa a metterlo?
quale? :D
ti ho mandato una mail .. sull'indirizzo di msn ...
supermario
12-03-2005, 15:43
ti ho mandato una mail .. sull'indirizzo di msn ...
ah ecco nn l'avevo visto.grazie ;)
supermario
12-03-2005, 15:45
Ho scaricato il tema di firefox e separatamente ho scaricato il logo TIM in bmp, come si fa a metterlo?
tramite un soft tipo feexplorer vai in
c:/system/apps/phone(se nn c'è creala)/oplogo/(se nn c'è creala) e copiaci il file.rinominalo 222_10_0.bmp se hai voda.
x gli altri aperatori non ricordo:p
raga... ho gli skemi tecnici del 6630 ... a chi interessano? :cool:
Indovina un po' ? :fiufiu: :angel:
Indovina un po' ? :fiufiu: :angel:
passami la tua mail in pvt che te lo mando .. son 1.8 mega
ho aperto questo post ma raramente qualcuno posta qualcosa di interessante mi tocca ogni volta fare una visitina e omaggiare qualche link per il download in questo caso per gli amanti degli mms con 6630 scaricatevi questa applicazione nel sito nokia 10mega ma completamente full e free :
Nokia Multimedia Factory for Your Nokia 6630
http://www.nokia.com/nokia/0,,66879,00.html
:D :) ;)
supermario
12-03-2005, 21:29
in download
cosa fa di preciso?;)
in download
cosa fa di preciso?;)
ciao praticamente con pc suite ti crei direttamente dal browser del pc il tuo mms ci sono immagini suoni insomma tutto l occorrente per dei bei mms per gli appassionati naturalmente invece......x tutti ........NUOVA RADIO PER 6630 DOWNLOAD QUà:
********REMOVED**********
forza ragazzi all attaccooooooooooooooooooo:D
HO RIMOSSO IL LINK PERCHè DA QUELLO CHE HO CAPITO FUNZIONA SOLO ENTRANDO IN WAP e questo non farebbe bene al portafoglio dei più sprovveduti e loro ci marciano:Perfido: :grrr:
supermario
12-03-2005, 21:36
nn me lo fa installare nonostante abbia la pcsuite aggiornata:muro:
nn me lo fa installare nonostante abbia la pcsuite aggiornata:muro:
ma hai scaricato il manuale?Nokia Multimedia Factory Installation Guide ?
dai su su riprova
:p
io invece non riesco a far funzionare la radio:mad: :muro: :muro:
supermario
12-03-2005, 22:00
niente da fare nn me la rileva.....k palle:rolleyes: :rolleyes:
supermario
12-03-2005, 22:01
Originariamente inviato da lord2
ciao praticamente con pc suite ti crei direttamente dal browser del pc il tuo mms ci sono immagini suoni insomma tutto l occorrente per dei bei mms per gli appassionati naturalmente invece......x tutti ........NUOVA RADIO PER 6630 DOWNLOAD QUà:
********REMOVED**********
forza ragazzi all attaccooooooooooooooooooo:D
HO RIMOSSO IL LINK PERCHè DA QUELLO CHE HO CAPITO FUNZIONA SOLO ENTRANDO IN WAP e questo non farebbe bene al portafoglio dei più sprovveduti e loro ci marciano:Perfido: :grrr:
promo wap in libertà e ci marciamo noi su loro :D
passami la tua mail in pvt che te lo mando .. son 1.8 mega
:eek: :sbav: :ave: :sbavvv:
:eek: :sbav: :ave: :sbavvv:
piaciuto? :D
raga.. un prog per convertire gli mp3 in ogg ? cosi' testo se un nuovo programmino carino carino funziona :D
supermario
13-03-2005, 21:58
nella suite di nero c'è qualcosa che fa al caso tuo;)
Ok.. funziona anche OGGPlay1.6.2 .. e permette di impostare gli ogg come suoneria dopo :)
supermario
13-03-2005, 22:26
che figata gli ogg.ci stanno 5 volte le canzoni che ci stavano prima senza perdiza apprezabile di qualità.ank grazie al fatto che è sempre un lettore mp3 su un cell e le cuffie nn sn da surround :D
e dopo gli interventi utili li farebbe solo una certa persona eh? :rolleyes:
supermario
13-03-2005, 22:37
chi io? :D
che mi sn perso? :D
chi io? :D
che mi sn perso? :D
hai capito chi no? :D
supermario
13-03-2005, 22:57
beh si ora si :D
in effeti.......:rolleyes:
Non capisco come in codifica OGG ci entrino 5 volte le canzoni che in codifica MP3 :wtf:
Sono tutte codifiche soggette a perdita di qualità, alcune tagliano di più, altre tagliano di meno; con alcune si sente di più, con altre si sente di meno. Tanto quello che si guadagna in spazio lo si perde da qualche altra parte, c'è poco da fare. In ogni caso, con la qualità di un cellulare non è certo che ce ne si possa rendere conto :p
Sono tutte codifiche soggette a perdita di qualità
No, la ogg no. E' lossless.
cmq abbiamo provato , io e il mio collega .. e gia' a 64 kbps il risultato e' cmq ottimo ... e si passa dai 5.5 mega del mp3 ai 1.8 del .ogg :D
controlla la posta, che hai un regalino :D
controlla la posta, che hai un regalino :D
Arrivato nulla per ora :(
Cma ripeto: visto che la ogg è lossless, mi spieghi come, a parità di tutto (sorgente,durata,bitrate), potete riuscire ad occupare meno che con l'mp3?
5.5mb a 64kb in mp3....
bhe significa 11 minuti...
Arrivato nulla per ora :(
Cma ripeto: visto che la ogg è lossless, mi spieghi come, a parità di tutto (sorgente,durata,bitrate), potete riuscire ad occupare meno che con l'mp3?
5.5mb a 64kb in mp3....
bhe significa 11 minuti...
ricontrolla :( cmq .. 5.5 in mp3 a 192 k ... 1.8 mega in .ogg a 64 ... non 5.5 mega a 64 k :O
ricontrolla :( cmq .. 5.5 in mp3 a 192 k ... 1.8 mega in .ogg a 64 ... non 5.5 mega a 64 k :O
No ancora nulla...
Bhè se in ogg fai 64k e in mp3 192...
Come dire GRAZIEARCA che occupa di meno :mc:
No ancora nulla...
Bhè se in ogg fai 64k e in mp3 192...
Come dire GRAZIEARCA che occupa di meno :mc:
si ... il trucco degli ogg e' proprio il basso bitrate, da quel che so .. ma la qualita' praticamente uguale :D se hai Nero Wave Editor prova e mi sai dire
edit: avevo sbagliato mail .. per questo non arrivava :D :D
edit: avevo sbagliato mail .. per questo non arrivava :D :D
Avevo voglia ad aspettare :D
NeoReeeves
14-03-2005, 09:25
Interessante... effettivamente per il 6630 anche 64k vanno bene... Ottimo! Adesso anche con la 64mb ci si possono mettere un casino di canzoni!
supermario
14-03-2005, 13:47
su un impianto audio cazzuto tipo il mio la differenza tra un mp3 a 320kb e il rispettivo ogg a 64 si sente
cmq in rapporto dimensione qualità meglio codificare a 80k o 96.mala che vada si guadagna + del doppio!!!e con il sistema audio del cell la differenza è annullata
ciauz;)
impianto cazzuto per sentire la diff tra OGG64kbps e MP3 320kbps:sofico:
ma che orecchie avete:p
basta anche una radiosveglia del dash:D
Ad ogni modo,io sul mio z1010 codificavo gli AAC in vbr ad 80 kbps ed era il migliore compromesso tra spazio e qualità,intendiamoci la differenza anche con un 128 si sente però,avendo poco spazio è un compromesso accettabile(ma sempre di compromesso trattasi).
Credo valga lo stesso per gli OGG,dato che gli AAC dovrebbero essere il miglior formato.
LAsciate le storie che...............
io a 32 sento come a 320 perchè sono solo storie appunto.........
poi se uno ascolta un MP3 ogni 3 anni,allora anche ad 8kbps va bene,ma per uno che vuole un minimo di qualità degna di tal nome,a mio avviso,avendo spazio non si dovrebbe mai scendere sotto i 160kbps.
peppecbr
15-03-2005, 07:26
:D salve raga possessore da ieri di questo gioiello comprato usato nel mercatino!!! volevo sapere x formattarlo come si fa!!! e se prima mi conviene formattare la memory card e anche in questo caso come si fa
peppecbr
15-03-2005, 11:49
Originariamente inviato da peppecbr
:D salve raga possessore da ieri di questo gioiello comprato usato nel mercatino!!! volevo sapere x formattarlo come si fa!!! e se prima mi conviene formattare la memory card e anche in questo caso come si fa
up tutti morti??? :cry:
supermario
15-03-2005, 14:10
dare un'occhiata al PRIMO post no eh?
dart_dragoon
15-03-2005, 17:35
io l'ho presa deve solo arrivarmi...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=90242&item=6377618711&rd=1
supermario
15-03-2005, 18:05
speriamo :D
dart_dragoon
15-03-2005, 18:10
speriamo :D
si si dalla germania so bravi arriva sempre tutto! :D
NeoReeeves
15-03-2005, 18:29
io l'ho presa deve solo arrivarmi...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=90242&item=6377618711&rd=1
E quanto hai pagato di spedizione e per pagare?
AleDJGoku
15-03-2005, 18:35
mi spiegate come convertire un mp3 in ogg con nero wave....apro l'mp3 e poi....
grazie...sono proprio un pippone :cry:
ciao
dart_dragoon
15-03-2005, 18:40
E quanto hai pagato di spedizione e per pagare?
dispedizione ho pagato 8€ quella assicurata, per pagare oggi pomeriggio sono andato in banca e gli ho fatto un bonifico (non accetta paypal sto !!!!!) :D
dart_dragoon
15-03-2005, 18:41
di spedizione ho pagato 8€ quella assicurata, per pagare oggi pomeriggio sono andato in banca e gli ho fatto un bonifico (non accetta paypal sto !!!!!) :D
NeoReeeves
15-03-2005, 18:47
Ottimo! very economiche! :D
Ma di taglio maggiore le rs mmc dv ancora non ne hanno fatte??
dart_dragoon
15-03-2005, 19:18
Originariamente inviato da Mike73
Ma di taglio maggiore le rs mmc dv ancora non ne hanno fatte??
purtroppo no sennò la prendevo più grande!
Ottimo! very economiche! :D
già mo quelli italiani che le vendono a 100€ se le danno in faccia! Ladri!!!!!!!!!! Cmq vi abbiamo fregato lo stesso! :D
Originariamente inviato da AleDJGoku
mi spiegate come convertire un mp3 in ogg con nero wave....apro l'mp3 e poi....
grazie...sono proprio un pippone :cry:
ciao
apri.... Salva con Nome ( Salva Come : scegli .ogg , e su opzioni sett il bitrate )
si si dalla germania so bravi arriva sempre tutto! :D
appena arriva OVVIAMENTE DEVI dirci se funziano .. cosi' eventualmente facciamo un acquisto in massa :D
supermario
15-03-2005, 19:47
apri.... Salva con Nome ( Salva Come : scegli .ogg , e su opzioni sett il bitrate )
:asd:
NeoReeeves
15-03-2005, 19:49
Su computermemory non costano molto... però sempre di + di 50€:eek:
dart_dragoon
15-03-2005, 19:54
appena arriva OVVIAMENTE DEVI dirci se funziano .. cosi' eventualmente facciamo un acquisto in massa :D
ve lo dico che si! cmq devono funzionare ormai sono uscite quindi non è più che non si sa se funzionano o no! sennò gliele sbatto in faccia a sto tizio! :D
supermario
15-03-2005, 20:11
vai direttamente in germania? :D
dart_dragoon
15-03-2005, 21:39
vai direttamente in germania? :D
si gli spacco la memory in faccia :grrr: e poi mi prendo tutto e lo smercio qua in italia! :D
supermario
15-03-2005, 21:49
si gli spacco la memory in faccia :grrr: e poi mi prendo tutto e lo smercio qua in italia! :D
dubito che le dimensioni della mmc ti permettano di rompergliela in faccia........a malapena la si tiene in mano senza perderla :D
dart_dragoon
15-03-2005, 21:57
dubito che le dimensioni della mmc ti permettano di rompergliela in faccia........a malapena la si tiene in mano senza perderla :D
c'hai ragio... gli spacco direttamente la faccia così faccio prima... :D spero per ui che vada tutto ok...
supermario
15-03-2005, 22:08
ooooook
ora si ragiona:sofico:
AleDJGoku
16-03-2005, 08:26
grazie....mi sa che allora ho una versione di nero vecchia perchè a me da solo la possibilita di salvare in .wav . mp4 .aif .mp3 .wma w .vqf . dovrò aggiornare il mio nero...grazie ancora
ciao
Per curiosità la tua banca quanto ti ha fatto pagare di bonifico internazionale?
peppecbr
16-03-2005, 12:05
raga i themi e meglio installarli sulla memoria del cell o sulla memory card??? io li sto installando sulla memor card!! poi volevo chiedere un'altra cosa ma a nche ha voi ha una certa lentezza ad aprire i menu x scrivere un sms??? :muro: ho formattato questa mattina cell e memory :rolleyes:
Psychnology
16-03-2005, 13:14
ciao raga,
qualcuno mi sa dire come si utilizza il 6630 come webcam?
Devo usare qualche software di terze parti?
Si può fare anche via bluetooth?
Grazie.
NeoReeeves
16-03-2005, 13:48
Originariamente inviato da peppecbr
raga i themi e meglio installarli sulla memoria del cell o sulla memory card??? io li sto installando sulla memor card!! poi volevo chiedere un'altra cosa ma a nche ha voi ha una certa lentezza ad aprire i menu x scrivere un sms??? :muro: ho formattato questa mattina cell e memory :rolleyes:
Secondo me è molto meglio sulla memoria telefono... perchè è più veloce e se togli la memory ad esempio ti si leva anche il tema...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.