PDA

View Full Version : ***NOKIA UMTS 6630 OFFICIAL TOPIC***

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 [32] 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61

Praetorian
11-08-2005, 11:44
ragazzi dei miei amici con il 6630 hanno alcuni problemi dovuti alla loro "ignoranza" in ambiente informatico...vi spiego :

hanno ricevuto un MMS con un qualcosa da installare (io nn ho mai visto cosa in effetti) ma cmq una volta installato questo programma si rivela essere un virus che manda messaggi in continuazione, e si diffonde via MMS, ovviamente facendo scalare tutto il credito disponibile.

adesso...siccome penso che 30€ x rimuoverlo siano una ladrata, ho pensato a provarci io...utilizzando Fexplorer nn riesco a individuare il programma sospetto.

ho anke utilizzato F-secure (antivirus x cell.) ma nn trova niente...

avete consigli da darmi?

Pali
11-08-2005, 11:48
un bel deep reset? (ovvero formattone generale) :)

Casux
11-08-2005, 12:29
Scusate la stupidità della domanda, ma come si fa per mandare un file via bluetooth ad un pc?
Tutte le volte che attivo il bluetooth e ricerco nuovi dispositivi trova solo il mac, con windows posso solo ricevere o scambiare dati solo con la pc suite :mc:

:help:
Avete mai mandato un file col bluetooth ad un pc senza pc suite?
altra cosa, le note dell'organizer come si fanno a prendere con la pc suite? grazie
:help:

gottardi_davide
11-08-2005, 13:11
un bel deep reset? (ovvero formattone generale) :)
W il formattone! :D

alex82rm
11-08-2005, 23:07
dato ke manca un po' di SPAM... :sofico: ciao ragazzi, parto anke io per ferragosto... poki giorni però parto.. tanto ormai sto topic è un forum nel forum :D

gottardi_davide
12-08-2005, 12:08
dato ke manca un po' di SPAM... :sofico: ciao ragazzi, parto anke io per ferragosto... poki giorni però parto.. tanto ormai sto topic è un forum nel forum :D
con il brutto tempo che c'è.. mi auguro di passare almeno un bel 15!
..

80mauro80
12-08-2005, 13:31
ragazzi qualcuno che ha il 6630 può pasarmi qualche programma interessante? contattatemi:-) grazieeee

marklevi
12-08-2005, 13:50
Ciao, volevo sapere una cosa sul 6630: col collegamento usb si può caricare la batteria mentre si naviga?

gpc
12-08-2005, 15:22
Ciao, volevo sapere una cosa sul 6630: col collegamento usb si può caricare la batteria mentre si naviga?

No...

lord2
12-08-2005, 18:49

le cose stanno così, il cavo usb in dotazione non ricarica durante la navigazione forse ne trovi uno su internet ma non ne sono sicuro,ma la domanda usi il 6630 sul portatile ?se non lo usi col portatile ma sul pc desktop puoi tenere attaccata l alimentazione durante la navigazione col cavo del trasformatore

gottardi_davide
13-08-2005, 11:14
le cose stanno così, il cavo usb in dotazione non ricarica durante la navigazione forse ne trovi uno su internet ma non ne sono sicuro,ma la domanda usi il 6630 sul portatile ?se non lo usi col portatile ma sul pc desktop puoi tenere attaccata l alimentazione durante la navigazione col cavo del trasformatore
perchè con il portatile no?
se uno usa il portatile in casa..

marklevi
13-08-2005, 13:55
tutto chiaro ;)

maso87
13-08-2005, 17:42
Per gpc: eri tu che avevi preso l'adatttatore per 2 sim? Se si, quanto costa? Com'è? Affidabile?

gpc
13-08-2005, 18:38
Per gpc: eri tu che avevi preso l'adatttatore per 2 sim? Se si, quanto costa? Com'è? Affidabile?

Sì, ero io. Ne ho provati due.
Non funziona una fava... :rolleyes:
Che io sappia, al momento, NON ESISTONO dual sim per 6630 con menu, gli unici funzionanti sono quelli con lo spegnimento per cambiare sim e non vanno con le sim da 128k (tim).
Rinnovo l'invito, intanto, se qualcuno sapesse niente di eventuali mmc da 1gb... :fiufiu:

maso87
13-08-2005, 19:13
Su ebay le mmc non le trovi?

gpc
13-08-2005, 19:40
Su ebay le mmc non le trovi?

Sì, ma da 1Gb non ne ho viste, ma vorrei capire se ci sono e non sono in vendita adesso, se stanno per uscire o se proprio ancora non se ne sa nulla.
Mi servono per il GPS, devo metterci su tre paesi :stordita:

majin mixxi
13-08-2005, 20:12
No...

sempre prolisso :D

gpc
13-08-2005, 20:20
sempre prolisso :D

Meglio stringato ma chiaro che prolisso e vago :O
Infatti nessuno ha replicato al mio post preciso e puntuale, mentre all'altro più lungo è stata subito posta una obiezione :O :D

gottardi_davide
13-08-2005, 23:27
Sì, ma da 1Gb non ne ho viste, ma vorrei capire se ci sono e non sono in vendita adesso, se stanno per uscire o se proprio ancora non se ne sa nulla.
Mi servono per il GPS, devo metterci su tre paesi :stordita:
non bastano 512?

maso87
14-08-2005, 02:53
Io le avevo viste........che tu sappia, ci sono le mappe tomtom per la romania?

gpc
14-08-2005, 08:52
non bastano 512?

Se la cerco da 1Gb sarà perchè non basta da 512?

gpc
14-08-2005, 09:09

Dovrebbero esserci di tutta europa, dovresti verificare sui CD di Tomtom... Comunque, sei sicuro di aver visto le mmc da 1Gb per il 6630? Su ebay?

maso87
14-08-2005, 09:40
sei sicuro di aver visto le mmc da 1Gb per il 6630? Su ebay?
Si

gottardi_davide
14-08-2005, 10:33
vendono un dvd con le mappe di tutta europa.

gottardi_davide
14-08-2005, 10:34
Se la cerco da 1Gb sarà perchè non basta da 512?
te lo dico perchè io ho italia, spagna e francia su un'unica mmc da 512..

gpc
14-08-2005, 12:23
te lo dico perchè io ho italia, spagna e francia su un'unica mmc da 512..

Ah sì? E' che l'italia da sola sono 200Mb, non credevo che spagna e francia occupassero meno di 300mb in due... da quanto sono quelle mappe?

Chester
14-08-2005, 13:19
Giusto per info... in Grecia il 6630 brand TIM costa 178€ (o 187, ora non ricordo precisamente) :muro: :muro: :muro:

gpc
14-08-2005, 13:46
Giusto per info... in Grecia il 6630 brand TIM costa 178€ (o 187, ora non ricordo precisamente) :muro: :muro: :muro:

Il 187 sarà quello brand telecom italia :asd: :sbonk: (battutona :stordita: )

Chester
14-08-2005, 14:08
Il 187 sarà quello brand telecom italia :asd: :sbonk: (battutona :stordita: )

:cry:

:asd:

gottardi_davide
14-08-2005, 14:21
Ah sì? E' che l'italia da sola sono 200Mb, non credevo che spagna e francia occupassero meno di 300mb in due... da quanto sono quelle mappe?
ma che software usi?

gpc
14-08-2005, 14:26
ma che software usi?

Tomtom...

gottardi_davide
14-08-2005, 14:30
Tomtom...
si anche io.
Allora: Italia 207MB
Spagna: 110Mb
Francia: 160Mb
Mi avanza qualche mega per i giochini...

gpc
14-08-2005, 14:39
si anche io.
Allora: Italia 207MB
Spagna: 110Mb
Francia: 160Mb
Mi avanza qualche mega per i giochini...

Ma gli altri paesi sono senza strade o è l'italia che ne ha uno sproposito? :mbe:
Beh meglio così allora, quando torno dalle vacanze mi compro la memoria da 512Mb... grazie delle informazioni!
Per curiosità, sai anche se puoi pianificare viaggi da una mappa all'altra e se cambia automaticamente cartina quando ti sposti?

gottardi_davide
14-08-2005, 20:08
Ma gli altri paesi sono senza strade o è l'italia che ne ha uno sproposito? :mbe:
Beh meglio così allora, quando torno dalle vacanze mi compro la memoria da 512Mb... grazie delle informazioni!
Per curiosità, sai anche se puoi pianificare viaggi da una mappa all'altra e se cambia automaticamente cartina quando ti sposti?
se vuoi viaggiare bene all'interno dei paesi.. allora è meglio che ti compri quella di un GB, così la riempi di POI! sono 20 mega solo per l'Italia, per un totale di 55! io ho messo solo le stazioni di servizio.

gpc
14-08-2005, 20:27
se vuoi viaggiare bene all'interno dei paesi.. allora è meglio che ti compri quella di un GB, così la riempi di POI! sono 20 mega solo per l'Italia, per un totale di 55! io ho messo solo le stazioni di servizio.

Beh, i POI che mi interessano sono esclusivamente gli autovelox :D
Il fatto è che quelle da 1Gb non esistono/si trovano :mbe: Prova a guardare pure te su ebay... Comunque è strano, i POI con tutti gli autovelox italiani occupano pochi kbyte... ma sei sicuro? 20Mb? :mbe:

alegiulio
16-08-2005, 16:49
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un 6630 usato con software 3.45.113 del 04/01/05 ed ogni tanto mi capita che quando mi spediscono un mms il cellulare suoni come se l'avesse ricevuto ma in realtà nn c'è alcun messeggio nella cartella "Ricevuti"!!!
:confused:
A qualcuno è già successo? Uso una scheda Vodafone da 64K.
Ringrazio chi vorrà rispondermi.
Ciao.

gottardi_davide
16-08-2005, 16:55
Beh, i POI che mi interessano sono esclusivamente gli autovelox :D
Il fatto è che quelle da 1Gb non esistono/si trovano :mbe: Prova a guardare pure te su ebay... Comunque è strano, i POI con tutti gli autovelox italiani occupano pochi kbyte... ma sei sicuro? 20Mb? :mbe:
si.. non mi riferisco a quelli standard, ma a tutti quelli presenti in rete.
In totale sono 20Mb.

gottardi_davide
16-08-2005, 16:56
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un 6630 usato con software 3.45.113 del 04/01/05 ed ogni tanto mi capita che quando mi spediscono un mms il cellulare suoni come se l'avesse ricevuto ma in realtà nn c'è alcun messeggio nella cartella "Ricevuti"!!!
Ciao.
Ma compare il simbolino del nuovo messaggio?

nemorino
16-08-2005, 16:58

la seconda che hai detto ;)

qui c'è il vizio di costruire strade... poi mancano le infrastrutture :D

cmq la cosa è preoccupante vista anche la differenza di dimensioni tra il nostro paese e la spagna e la francia

alegiulio
16-08-2005, 16:59
Ma compare il simbolino del nuovo messaggio?

No...non compare nulla! Il cellulare suona come se avesse ricevuto un messaggio ma non c'è niente nella cartella dei msg ricevuti! Cosa può essere?

gottardi_davide
16-08-2005, 17:05
No...non compare nulla! Il cellulare suona come se avesse ricevuto un messaggio ma non c'è niente nella cartella dei msg ricevuti! Cosa può essere?
mmhh.. formattone!
Per me è una soluzione! poi.. però.. è meglio apsettare chi è più esperto.

gpc
16-08-2005, 17:10
la seconda che hai detto ;)

qui c'è il vizio di costruire strade... poi mancano le infrastrutture :D

cmq la cosa è preoccupante vista anche la differenza di dimensioni tra il nostro paese e la spagna e la francia

Hm, senti ma, tu come hai fatto a far stare tutto sul telefono? Da quanto hai la memoria?

alegiulio
16-08-2005, 17:12
mmhh.. formattone!
Per me è una soluzione! poi.. però.. è meglio apsettare chi è più esperto.

Diamine...ho sto telefono da 3 giorni ed è già da formattare!!! :muro:
La versione del sw che ho installata è molto datata?
E' la 3.45.113 RM-1.

nemorino
16-08-2005, 17:35

un attimo.. .ma i messaggi, salvo questi, arrivano regolarmente?

nemorino
16-08-2005, 17:36
Hm, senti ma, tu come hai fatto a far stare tutto sul telefono? Da quanto hai la memoria?

io ho 2 memorie da 256 mega...

a seconda della necessità ci metto le mappe....

gpc
16-08-2005, 18:29
io ho 2 memorie da 256 mega...

a seconda della necessità ci metto le mappe....

Quindi anche tu dici che con 512 dovrei poterle mettere tutte e tre... E' che su un altro forum su Tomtom mi hanno detto che non ci stanno assolutamente, mah... :what:
Comunque mi sa tanto che, quando torno a casa, mi scarico le mappe e poi guardo quanto spazio occupano.
A proposito di mappe, mio papà ha il TomTom Go, posso usare le sue che voi sappiate?

majin mixxi
16-08-2005, 19:08
Ciao a tutti,
Ciao.

ma l'hai configurato per gli mms?

alegiulio
16-08-2005, 20:02
ma l'hai configurato per gli mms?
Certo è configurato per gli mms, molti mi arrivano regolarmente, mentre per altri suona come se gli avesse ricevuti ma dopo nella cartella nn ci sono!!! Ma sono l'unico con questo problema?
X nemorino: gli altri messaggi arrivano senza problemi...anche se ho notato che ci sono dei momenti in cui mi arrivano 3 o 4 sms tutti insieme...come se avessi lasciato il cellulare spento. Ho installato il programma che consente di bloccare la rete in gsm o 3G, quindi nn penso che il problema sia dovuto al cambio di rete...

dart_dragoon
16-08-2005, 23:18
we rieccome son tornato oggi :D :D :D

allora vediamo di fare un po' di chiarezza...

i files che il telefono identifica come protetti non sono necessariamente files scaricati da internet, messi dal pc, o comprati dal portale dell'operatore. sono semplicemente dei files normali che però hanno un'estensione che il symbian identifica come protetta. non chiedetemi perchè vogliano proteggere i midi perchè non lo so :sofico: cmq per oviare basta che gli cambiate l'estensione e lo inviate oppure usate profiexplorer contenuto insieme a profimail (non gratuito)

x alegiulio: non hai mica installato programmi tipo mumsms che filtrano gli sms e gli mms? potrebbe essere una causa del fatto che ti suona come se li ricevi ma invece poi non li vedi...

cangia
16-08-2005, 23:22
we raga :D scusate se non intervengo mai .. ma ho perso interesse per il cell ultimamente ( e poi ho altro a cui pensare ... il mio collega sa a cosa mi riferisco :( ) .. son passato a salutare tutta la gentaglia che tira avanti sto topic :Prrr: :D continuate così

nemorino
16-08-2005, 23:24
esatto.. programmi del tipo blackballer etc. che permettono di selezionare utenti da mettere in "ignore"... e come per le telefonate... si sente il primo squillo o il rumore del sms ma questo poi viene rifiutato/cestinato

oppure, vado per ipotesi, potrebbe essere un problema di sim.... io sul 6230 appena preso avevo avuto una serie di problemi nella ricezione sms (li ricevevo solo quando accendevo il cell... quindi mi toccava ogni tanto accenderlo e spegnerlo per vedere se avevo sms.... e il tutto solo per un'incompatibilità della sim di una marca -gemplus- con il cellulare)

perchè con la tua versione sw (e anche con le precedenti) un problema del genere non l'ho mai sentito.....

gottardi_davide
17-08-2005, 12:18
Diamine...ho sto telefono da 3 giorni ed è già da formattare!!! :muro:
La versione del sw che ho installata è molto datata?
E' la 3.45.113 RM-1.
potresti aggiornare il firmware.

sulble
17-08-2005, 15:15
ciao raga,
ho il 6630 da qualche settimana e mio fratello ci ha installato dentro qualcosa (sinceramente non saprei cosa) io l'ho disinstallata da Strumenti>Gestione>Rimuvi applicazione. il problema è ke ad ogni riavvio del cell si apre questa applicazione ke penso sia un giuoco a sto punto xkè l'icona è quella. il punto è ke nn si apre del tutto e il cell si blocca e mi costringe a chidere il tutto schiacciando sul pulsante rosso a destra. cosa faccio???? faccio un Reset Completo???
vi prego aiutatemi!!!!!!

lord2
17-08-2005, 16:44
ciao raga,
ho il 6630 da qualche settimana e mio fratello ci ha installato dentro qualcosa (sinceramente non saprei cosa) io l'ho disinstallata da Strumenti>Gestione>Rimuvi applicazione. il problema è ke ad ogni riavvio del cell si apre questa applicazione ke penso sia un giuoco a sto punto xkè l'icona è quella. il punto è ke nn si apre del tutto e il cell si blocca e mi costringe a chidere il tutto schiacciando sul pulsante rosso a destra. cosa faccio???? faccio un Reset Completo???
vi prego aiutatemi!!!!!!

credimi fai un reset torna come nuovo e attento come installi/disinstalli è come un pc io l ho fatto una volta dopo qualche mese e ora è perfetto quello che lo incasina sono i giochi

dart_dragoon
17-08-2005, 16:54
credimi fai un reset torna come nuovo e attento come installi/disinstalli è come un pc io l ho fatto una volta dopo qualche mese e ora è perfetto quello che lo incasina sono i giochi

a mio parere quello che lo incasina sono le persone ;)

sulble
17-08-2005, 17:25

prima di fare il reset ho fatto il beck up ma nn completo ho solo salvato gli sms e la rubrica...e ora il problema non ce l'ho più. grazie. cmq per caso dovevo fare il beckup completo???è un errore quello ke ho fatto??

dart_dragoon
17-08-2005, 17:28
prima di fare il reset ho fatto il beck up ma nn completo ho solo salvato gli sms e la rubrica...e ora il problema non ce l'ho più. grazie. cmq per caso dovevo fare il beckup completo???è un errore quello ke ho fatto??

dipende da quello che ti serve salvare. :)

sulble
17-08-2005, 17:59
dipende da quello che ti serve salvare. :)

certo, ma facendo il beckup solo dei messaggi e della rubrica è un errore? in poche parole io voglio sapere se dopo aver resettato il tutto e aver aggiunto la rubrica e gli sms il telefono funziona correttamente.
grazie in anticipo

dart_dragoon
17-08-2005, 18:04
certo, ma facendo il beckup solo dei messaggi e della rubrica è un errore? in poche parole io voglio sapere se dopo aver resettato il tutto e aver aggiunto la rubrica e gli sms il telefono funziona correttamente.
grazie in anticipo

scusa come fai a pensare che sia un errore?! in questa maniera ti sei fatto il backup degli sms e della rubrica, dopo l'hard formatting ripristini il backup e va tutto ok. dissolte le tue perplessità?

sulble
17-08-2005, 18:26
scusa come fai a pensare che sia un errore?! in questa maniera ti sei fatto il backup degli sms e della rubrica, dopo l'hard formatting ripristini il backup e va tutto ok. dissolte le tue perplessità?

si cmq io nn ho fatto l'hard formatting, ma ho fatto un Reset Completo - [Deep Reset].

grazie cmq di tutto :ave:

dart_dragoon
17-08-2005, 18:31
si cmq io nn ho fatto l'hard formatting, ma ho fatto un Reset Completo - [Deep Reset].

grazie cmq di tutto :ave:

di niente. cmq secondo me con l'hard formatting viene meglio va a fondo :sofico: faccio sempre quello :D

sulble
17-08-2005, 18:38
di niente. cmq secondo me con l'hard formatting viene meglio va a fondo :sofico: faccio sempre quello :D

ma se faccio l'hardformatting si cancella tutto giusto? anke il sistema operativo? e poi io come faccio a rimettere tutto a posto??. è per questo ke nn ho fatto l'hard formatting xkè dopo nn avrei saputo come fare...se tu mi dici come allora ci provo. ma con l'hard formatting si cancella anke la memory card o no??

dart_dragoon
17-08-2005, 18:43
ma se faccio l'hardformatting si cancella tutto giusto? anke il sistema operativo? e poi io come faccio a rimettere tutto a posto??. è per questo ke nn ho fatto l'hard formatting xkè dopo nn avrei saputo come fare...se tu mi dici come allora ci provo. ma con l'hard formatting si cancella anke la memory card o no??

con l'hard formatting si cancellano tutti i dati che sono sulla memoria telefono del cellulare. ti ritrovi in mano il telefono da zero. l'operazione ripristina anche il sistema operativo che è situato nella rom. la mmc e la sim non vengono toccate. per farlo spegni il cellulare, tieni premuti i tasti verde + 3 + * e lo accendi mentre li tieni premuti e li tieni finchè non ti chiede il pin. dopo di ciò è tutto come nuovo :D

sulble
17-08-2005, 18:58
con l'hard formatting si cancellano tutti i dati che sono sulla memoria telefono del cellulare. ti ritrovi in mano il telefono da zero. l'operazione ripristina anche il sistema operativo che è situato nella rom. la mmc e la sim non vengono toccate. per farlo spegni il cellulare, tieni premuti i tasti verde + 3 + * e lo accendi mentre li tieni premuti e li tieni finchè non ti chiede il pin. dopo di ciò è tutto come nuovo :D

innanzi tutto scusa la mia ignoranza. ma dopo l'hard formatting io posso utilizzare il cell o è vuoto del tutto?? tanto per capirci è come fare la formattazione del pc??ke dopo aver formattato tutto non si può fare niente o quasi??

dart_dragoon
17-08-2005, 19:37
innanzi tutto scusa la mia ignoranza. ma dopo l'hard formatting io posso utilizzare il cell o è vuoto del tutto?? tanto per capirci è come fare la formattazione del pc??ke dopo aver formattato tutto non si può fare niente o quasi??

come ti ho già scritto "l'operazione ripristina anche il sistema operativo"... basta leggere. torna tutto come la prima volta che l'hai acceso non appena l'hai comprato. senza alcuna complicazione.

cangia
17-08-2005, 19:56
raga... in fatto di rs-mmc come siamo presi? non ho seguito molto l'evolversi della faccenda... se ne trovano di sicure in giro a prezzi decenti ? :O

dart_dragoon
17-08-2005, 20:05
raga... in fatto di rs-mmc come siamo presi? non ho seguito molto l'evolversi della faccenda... se ne trovano di sicure in giro a prezzi decenti ? :O

ormai di questo periodo se ti fai un giretto su ebay con 60-70 € ne prendi una da 512 della at a 13 pins. forse anche con meno €.

ho letto che ho settembre dovrebbero uscire quelle da 1 giga. se non ti è necessaria amgari se aspetti ancora un po' spendi anche meno se ti basta la 512.

cangia
17-08-2005, 20:27
ormai di questo periodo se ti fai un giretto su ebay con 60-70 € ne prendi una da 512 della at a 13 pins. forse anche con meno €.

ho letto che ho settembre dovrebbero uscire quelle da 1 giga. se non ti è necessaria amgari se aspetti ancora un po' spendi anche meno se ti basta la 512.

su ebay ok .. ma sui negozi ufficiali? .. anche se pare strano .. non mi fido molto di ebay.. non so perche' ... :(

gpc
17-08-2005, 21:30

Ohhh il mio spammone preferito (dopo viene Supermario :D ) finalmente dà una informazione utile :D L'avevo chiesto anche prima, avevi il dovere di andare indietro a leggere :read: :Prrr:
Voglio la 1Gb :cry:
A proposito di MMC, sai che se tu non mi avessi venduto la tua sarei ancora senza? :muro:

dart_dragoon
17-08-2005, 21:39
Ohhh il mio spammone preferito (dopo viene Supermario :D ) finalmente dà una informazione utile :D L'avevo chiesto anche prima, avevi il dovere di andare indietro a leggere :read: :Prrr:
Voglio la 1Gb :cry:
A proposito di MMC, sai che se tu non mi avessi venduto la tua sarei ancora senza? :muro:

:D :D :D

ho riletto i post da quando sono partito ma evidentemente m'è sfuggito :mc:
pure io voglio quella da 1 giga ma stavolta aspetto un prezzo ragionevole, la compro proprio quando meno de quello non può andare. mo per ora sto con la 512 :D
quindi ancora manco te hanno rimborsato de niente?! ma saranno passati 3-4 mesi, no?!

cangia
17-08-2005, 22:17

pure io voglio quella da 1 giga ma stavolta aspetto un prezzo ragionevole, la compro proprio quando meno de quello non può andare. mo per ora sto con la 512 :D
quindi ancora manco te hanno rimborsato de niente?! ma saranno passati 3-4 mesi, no?!

raga, dai su su .. date una mano a un vecchietto :D .. negozi online dove si trovano le mmc ? ... ebay non mi ispira molto ...

dart_dragoon
17-08-2005, 22:36
raga, dai su su .. date una mano a un vecchietto :D .. negozi online dove si trovano le mmc ? ... ebay non mi ispira molto ...

www.cellularok.it

qua i prezzi son quelli che so ma sono affidabili ci ho comprato una volta.
mo al momento non me ne vengono altri, magari esteri, come li so te li scrivo :D

cangia
17-08-2005, 22:40
www.cellularok.it

qua i prezzi son quelli che so ma sono affidabili ci ho comprato una volta.
mo al momento non me ne vengono altri, magari esteri, come li so te li scrivo :D

grassie :D

eventualmente.. su ebay.. hai qualche link SICURO AL 100 % ? magari se c'e' l'opzione compra subito, meglio ancora :D

gpc
17-08-2005, 22:51

Ah io appena esce me la prendo, ci devo mettere su le mappe del navigatore per le vacanze di Natale :p
Comunque no, niente rimborso. Dice che ha fatto altri tre tentativi di inviarmela e gli è sempre tornata indietro: o è deficiente o è stupido, una delle due. :muro:
Comunque ormai c'ho messo una pietra sopra, mettiamo quei 45€ nel cassettino delle donazioni... :rolleyes:

dart_dragoon
17-08-2005, 23:10
Ah io appena esce me la prendo, ci devo mettere su le mappe del navigatore per le vacanze di Natale :p
Comunque no, niente rimborso. Dice che ha fatto altri tre tentativi di inviarmela e gli è sempre tornata indietro: o è deficiente o è stupido, una delle due. :muro:
Comunque ormai c'ho messo una pietra sopra, mettiamo quei 45€ nel cassettino delle donazioni... :rolleyes:

no io aspetto non mi uccido come ho fatto per la 512 tanto con questa posso attendere mentre con la 256 mi scoppiava che non c'entrava la roba :sofico:

io direi che è sia deficente che stupido, poi che gliel'abbiano riamndata indietro 3 volte mi sembra una grossa ca***ta :mad:

Rastakhan
18-08-2005, 01:09
Ciao a tutti, visto che questo è l'Ufficial Topic di questo splendido Telefonino(grazie al quale riesco a connettermi ad una velocità decente) vorrei sapere se esiste in commercio una base auto per lo stesso dalla quale possa ottenere un collegamento per una antenna esterna.
Grazie in anticipo.

alegiulio
18-08-2005, 01:28
Ciao a tutti,
Ciao.

Non so se possa essere utile, visto che nessuno ha avuto un problema simile, ma mi sembra di aver trovato la soluzione al problema formattando la memory card...dove salvavo i messaggi...per ora tutto sembra funzionare.
Ciao!

erupter
18-08-2005, 09:39
esiste in commercio una base auto per lo stesso dalla quale possa ottenere un collegamento per una antenna esterna.
Grazie in anticipo.

Non mi risulta che esista una base (a meno di parlare di quella con fotocamera per la videocon) nè tantomeno che sia possibile collegare un'antenna esterna.
Potresti provare con le antenne passive che si mettono a cavallo dei finestrini...

goblin1980
18-08-2005, 10:09
La base per auto c'è! Si chiama CR-1
Ma è solo un supporto... per avere antenna esterna ecc... credo che tu debba installare il vivavoce(normale o bluetooth che sia)...

alegiulio
18-08-2005, 11:54
Ciao a tutti,
ho dovuto formattare il cel per risolvere qualche problema...ne ha sempre una sto telefono...ora come screensaver mi compare all'inizio l'orologio ma dopo un pò una fastidiosa immagine animata della Tim...come faccio a toglierla? Ringrazio chiunque mi risponderà.

pixel3000
18-08-2005, 13:01
Anche io vorrei il nobrand...l'altra volta ho tentato di prenderla alla larga con la donnina del centro nokia ma lei è stata irremovibile alla fine :cry:

pixel3000
18-08-2005, 13:02
Ah comunque ho visto delle rs mmc dv da 512 a circa 60€ da media world

dart_dragoon
18-08-2005, 13:08

quale città?

gottardi_davide
18-08-2005, 13:13
il cel stà viventando peggio di un pc.. tra poco servirà un antivirus e un firewall! :D

pixel3000
18-08-2005, 13:58
quale città?
Perugia

alegiulio
18-08-2005, 14:07
trova qualcno che ti metta l'ultimo firmware no brand, il cell ringrazierà senza tutte quelle robe tim.
ciao!
Magari fosse semplice trovare una persona di così buon cuore :D
comunque ho risolto modificando le impostazioni dei Temi.
Ciao!

gottardi_davide
18-08-2005, 15:51
Magari fosse semplice trovare una persona di così buon cuore :D

se lo trovi fammi sapere.

dart_dragoon
18-08-2005, 18:03
ho notato ora che è uscita la nuova versione di slovoed :D
subita provata. non si chiude più da solo e ha anche un sacco di funzionalità in più, tipo, "la parola del giorno", a che servirà poi?! a farti imparare la lingua :sofico:

gpc
18-08-2005, 18:40
no io aspetto non mi uccido come ho fatto per la 512 tanto con questa posso attendere mentre con la 256 mi scoppiava che non c'entrava la roba :sofico:

io direi che è sia deficente che stupido, poi che gliel'abbiano riamndata indietro 3 volte mi sembra una grossa ca***ta :mad:

Mah, è anche possibile, sicuramente la prima volta gli è tornata indietro, ha anche detto che se volevo mi mandava le scansioni delle ricevute della posta.
Mo io ci metto 'na pietra sopra e fine, di sicuro però da lui non compro più (che è lo stesso da cui hai comprato tu).

majin mixxi
18-08-2005, 18:44

azz sicuro? :eek:

majin mixxi
18-08-2005, 18:44
qualcuno sa dove posso comprare la cover nera,non ebay :)

dart_dragoon
18-08-2005, 18:48
qualcuno sa dove posso comprare la cover nera,non ebay :)

quella nera originale della nokia? oppure quale?

gpc
18-08-2005, 19:04
Ho visto oggi che, installando i PDI degli autovelox, il Tomtom singhiozza. Per farlo andare civilmente devo lasciare solo gli autovelox fissi... Capita anche a voi?

majin mixxi
18-08-2005, 19:23
quella nera originale della nokia? oppure quale?

sì quella

dart_dragoon
18-08-2005, 19:40
sì quella

se c'hai voglia de aspettà un po' de giorni nei primi de settembre me dovrebbero arrivà un po' de cover, non originali, e te la vendo io :D
una per ogni colore simili a quelle nokia :)

cangia
18-08-2005, 23:03
azz sicuro? :eek:

sperando siano compatibili col 6630, ovviamente...

erupter
19-08-2005, 08:32
Ho visto oggi che, installando i PDI degli autovelox, il Tomtom singhiozza. Per farlo andare civilmente devo lasciare solo gli autovelox fissi... Capita anche a voi?

Qualsiasi POI abbia messo io tomtom si è seduto...

peler
19-08-2005, 10:20
scusate... io ho un 56K... e leggere tutte e 393 discussioni non ci riesco...

quindi vi pongo delle semplici domande

1) posso leggere i file mpeg e se si con cosa???
2) posso leggere i file avi compressi in divx ed xvid e se si con che prog???
3) c'è un modo per accedere a tutta la memoria del cell, della sim, e della mmc che ti vendono allegata al cell con su gia installati quick office ed altri programmi perchè ne sul cell e nemmeno sul comp riesco a vedere quei file???
4) per disinstallare i prog che si installano come si fa???
5) esistono programmi che vanno meglio di nokia pc suite e che hanno più funzioni???
6) si può formattare il cell o semplicemente scaricare ed installare una versione più aggiornata del software???
7) tramite bluetooth o cavo è possibile inviare e-mail dal cellulare tramite computer??? o navigare in internet tramite bluetooth o cavo col cell senza sfruttare la linea 3G che costa un casino???

grazie mille e buone vacanze

dart_dragoon
19-08-2005, 10:41
scusate... io ho un 56K... e leggere tutte e 393 discussioni non ci riesco...

quindi vi pongo delle semplici domande

3) c'è un modo per accedere a tutta la memoria del cell, della sim, e della mmc che ti vendono allegata al cell con su gia installati quick office ed altri programmi perchè ne sul cell e nemmeno sul comp riesco a vedere quei file???
5) esistono programmi che vanno meglio di nokia pc suite e che hanno più funzioni???
6) si può formattare il cell o semplicemente scaricare ed installare una versione più aggiornata del software???
7) tramite bluetooth o cavo è possibile inviare e-mail dal cellulare tramite computer??? o navigare in internet tramite bluetooth o cavo col cell senza sfruttare la linea 3G che costa un casino???

grazie mille e buone vacanze

vediamo un po'... :D

1. non c'ho mai provato, provace e vedi se li legge :D
2. smartmovie con il codec per gli xvid
3. usa un programma di gestione file sul cellulare, tipo fexplorer (freeware) o profiexplorer, la sim non puoi vederla che intendi con vedere la sim?!
4. menù - strumenti - gestione apllicazioni (il manuale lo puoi leggere però!)
5. mah, io uso nokia pcsuite (per quello che lo uso poi, giusto per i backup)
6. il cll puoi formattarlo ed esistono vari metodi che te lo riportano come quando l'hai acquistato. il più efficente :D è l'hard formatting che si esegue da telefono spento, tieni premuti i tasti verde + 3 + * e contemporaneamente accendi il cell. tienili premuti finchè non ti chiede il pin. perdi tutti i dati sulla memoria telefono. mmc e sim naturalmente non vengono toccate. il firmware puoi aggiornarlo in un qualsiasi nokia point o negozio di telefonia che ne abbia la possibilità.
7. vuoi navigare sul cell sfruttando la connessione del pc? se è così, non è possibile. se non è così, non ho capito il senso della domanda :D

ciao :D

erupter
19-08-2005, 10:42

no

no

una miriade di programmi:
Fexplorer
FileMan
ProfiExplorer

accedi a tutto tranne alla sim

se avessi almeno aperto il thread in prima pagina avresti trovato una bella lista di applicazioni

come su windows: gestione applicazioni -> rimuovi
ma questo potevi benissimo leggerlo sul manuale

Oxygen forse adesso funziona col 6630

prima pagina :rolleyes:
i firmware si possono far aggiornare nei Nokia Point

non mi risulta
ma se hai già il pc attaccato, che ci fai col cell che ha una tastiera scrausa e un monitor merdoso?

dart_dragoon
19-08-2005, 10:45
fatto prima io :D :sofico:

cmq gli xvid li leggi con smartmovie :)

gottardi_davide
19-08-2005, 10:45
serve una cpu più potente.

Alastor2602
19-08-2005, 10:52
ma che problemi da se è marchiato??posso usarlo solo con tim?come per i telefoni tre?

No, non da problemi ad eccezione di alcuni loghi tim che sono presenti all'interno (e.g. quello per accedere al portale I.TIM)
E non ha Opera installato di default come il 6600 :-)

Ciao : )

erupter
19-08-2005, 10:52
fatto prima io :D :sofico:

Sì ma io ho formattato ;)

cmq gli xvid li leggi con smartmovie :)

Mea culpa :Prrr:

_HackAj_
19-08-2005, 11:09
esiste programma per spegnere il display?!?

dart_dragoon
19-08-2005, 11:10
esiste programma per spegnere il display?!?

perchè non te se spegne da solo?! che intendi?

gottardi_davide
19-08-2005, 11:12
perchè non te se spegne da solo?! che intendi?
va da solo in standby.

peler
19-08-2005, 12:12
grazie mielle sia a erupter che a dart_dragoon

4) menù - strumenti - gestione apllicazioni (il manuale lo puoi leggere però!)

lo so... ma non riesco a disinstallare i prog che tim mi ha messo sulla mmc allegata nella confezzione. per quello che l'ho chiesto.

hai capito bene... ma dato che in alcuni luoghi ci sono gli access-point sia Wi-Fi che Bluetooth percui pensavo che si potesse accedere tramite bluetooth ad internet.

prima pagina
i firmware si possono far aggiornare nei Nokia Point

questo lo sapevo... ma volevo farlo io

accedere alla sim intendo vedere la ribrica e i messaggi salvati sulla sim

grazie mille

p.s. c'è un modo per togliere completamente lo screen saver???

erupter
19-08-2005, 12:20
questo lo sapevo... ma volevo farlo io

300€ e te lo fai a casa ma poi devi reperire (illegalmente) i firmware.

peler
19-08-2005, 12:26
ahhh... ma è illegale.

non lo sapevo.

una cosa... Fexplorer lo installo sul cell... e per vedere gli stessi file sul comp???

grazie

Chester
19-08-2005, 12:26
ho notato ora che è uscita la nuova versione di slovoed :D
subita provata. non si chiude più da solo e ha anche un sacco di funzionalità in più, tipo, "la parola del giorno", a che servirà poi?! a farti imparare la lingua :sofico:

Che versione e' quella nuova? :D

dart_dragoon
19-08-2005, 12:28
Che versione e' quella nuova? :D

la 2.0 :D

ahhh... ma è illegale.

non lo sapevo.

una cosa... Fexplorer lo installo sul cell... e per vedere gli stessi file sul comp???

grazie

non li vedi sul pc perchè pcsuite non te li fa vedere tutti.

dart_dragoon
19-08-2005, 12:31
è appena uscita la beta 1.14 di fexplorer!!!

proprio proprio ora :D

gottardi_davide
19-08-2005, 12:34

che tempismo! :p

peler
19-08-2005, 12:36
e che prog devo usare per vederli???

dart_dragoon
19-08-2005, 12:42
e che prog devo usare per vederli???

li vedi dal telefono con fexplorer!!!

sul pc o usi un lettore di mmc per vedere la mmc oppure con la pcsuite non puoi vedere lac aretlla system. uguale per la memoria telefono solo che quella non puoi fare altro se non vederla con pcsuite. puoi provare vampent vdisk ma non so quanto sia affidabile...

peler
19-08-2005, 12:47
grazie mille...
ma i codec da dove posso scaricarli???

serve installare un antivirus sul cell???

grazie

Adrian II
19-08-2005, 13:58

ma non ti conviene convertirli in 3gp con nokia multimedia converter? occupano pochissimo e sul displayno del telefonino non si vede granchè la differenza tra un avi di alta qualità ed un 3gp

gottardi_davide
19-08-2005, 14:00
ma non ti conviene convertirli in 3gp con nokia multimedia converter? occupano pochissimo e sul displayno del telefonino non si vede granchè la differenza tra un avi di alta qualità ed un 3gp
volendo anche divx o xvid, no?

Chester
19-08-2005, 14:23

Ma hai un canale privato con le news sul symbian? :mbe:
Dove stai leggendo? :D
Tienici aggiornati :asd:

gpc
19-08-2005, 17:26
Qualsiasi POI abbia messo io tomtom si è seduto...

Pare che ci sia una soluzione, bisogna ricompilare i file dei POI. Appena ho tempo provo, ho già scaricato l'utility, se funziona vi passo tutti i link ;)

dart_dragoon
19-08-2005, 17:56
grazie mille...
ma i codec da dove posso scaricarli???

serve installare un antivirus sul cell???

grazie

i codec li scarichi dal sito di smartmovie per l'xvid
l'antivirus non è necessario, basta che stai attento a quello che ricevi e che installi ;)

Ma hai un canale privato con le news sul symbian? :mbe:
Dove stai leggendo? :D
Tienici aggiornati :asd:

sono informazioni riservate :Prrr: :sofico: :cool: :O :D

gottardi_davide
19-08-2005, 19:44
Pare che ci sia una soluzione, bisogna ricompilare i file dei POI. Appena ho tempo provo, ho già scaricato l'utility, se funziona vi passo tutti i link ;)
ok.. apsettiamo.

nemorino
19-08-2005, 21:36

basta scaricarsi quelli già ricompilati e sempre aggiornati ;)

qui:

www.poigps.com

;)

ciaoz

gpc
19-08-2005, 21:40
basta scaricarsi quelli già ricompilati e sempre aggiornati ;)

qui:

www.poigps.com

;)

ciaoz

Eh, io ho preso proprio quelli, ma mi rallenta tutto e devo lasciare solo gli autovelox fissi. Dato che la soluzione la davano lì per questo problema, speravo che valesse anche per i loro POI... Tu non hai avuto problemi da questo punto di vista?

cangia
19-08-2005, 21:44
i codec li scarichi dal sito di smartmovie per l'xvid
l'antivirus non è necessario, basta che stai attento a quello che ricevi e che installi ;)

sono informazioni riservate :Prrr: :sofico: :cool: :O :D

http://my-symbian.com/main/index.php :D .. aggiornato ogni giorno sulle ultime

novità symbian :D :D

dart_dragoon
19-08-2005, 21:48

lì sopra non si parla di fexplorer :Prrr: :D

nemorino
19-08-2005, 22:05
Eh, io ho preso proprio quelli, ma mi rallenta tutto e devo lasciare solo gli autovelox fissi. Dato che la soluzione la davano lì per questo problema, speravo che valesse anche per i loro POI... Tu non hai avuto problemi da questo punto di vista?

no, a me va benissimo, però con il TT 5.0 le versioni precedenti danno problemi con poi così grandi

poi credo che siano stati ricompilati di recente... non è che magari tu hai una versione "vecchia" dei poi?

gpc
19-08-2005, 22:12
no, a me va benissimo, però con il TT 5.0 le versioni precedenti danno problemi con poi così grandi

poi credo che siano stati ricompilati di recente... non è che magari tu hai una versione "vecchia" dei poi?

Ma che strano... Io ho il TT 5.0, e la versione che ho scaricato è quella del 27 luglio, l'ultima che c'è, per cui non credo che sia quello il problema...

gottardi_davide
20-08-2005, 13:33

:D bellissimo!

Michele.Ali
20-08-2005, 16:50
se puo' interessare su chl vendono le memorie a prezzi abbastanza contenuti..

majin mixxi
20-08-2005, 17:03

grazie adesso ci butto un occhio :)

Clessidra
20-08-2005, 17:58

Molto valido Profimail 2.25

dart_dragoon
20-08-2005, 19:36
Molto valido Profimail 2.25

c'ho anche quello :D e cmq ora c'è la 2.30 :D

cangia
20-08-2005, 20:10

alla faccia dei prezzi contenuti .. una 256 mega a 70 euro !! :eek:

gpc
20-08-2005, 20:15
alla faccia dei prezzi contenuti .. una 256 mega a 70 euro !! :eek:
Eh insomma, su ebay hai le 512Mb a 45€ in Compralo Subito... dai, in fondo si sono contenuti, potevano ladrare molto di più :sofico:

cangia
20-08-2005, 22:27
Eh insomma, su ebay hai le 512Mb a 45€ in Compralo Subito... dai, in fondo si sono contenuti, potevano ladrare molto di più :sofico:

ho dato una occhiata e ci sono parekkie offerte interessanti :) volevo chiedere una cosa ( in particolare a Nemorino ) : alcuni utenti hanno gia' comprato delle rs mmc su ebay/altro negozio e sono stati soddisfatti della scelta? se si, sarebbe possibile mettere in evidenza, tipo nel primo post, il luogo ( link ) dove hanno preso le suddette schede? o si viola qualche legge del regolamento ( suppongo di si , ma non ne sono assolutamente sicuro )

edit: oppure dare le info a un paio di persone che frequentano assiduamente il topic, in modo che loro possano passarle a chi le richiede via pvt .

alex82rm
21-08-2005, 09:28
ho dato una occhiata e ci sono parekkie offerte interessanti :) volevo chiedere una cosa ( in particolare a Nemorino ) : alcuni utenti hanno gia' comprato delle rs mmc su ebay/altro negozio e sono stati soddisfatti della scelta? se si, sarebbe possibile mettere in evidenza, tipo nel primo post, il luogo ( link ) dove hanno preso le suddette schede?

C'è un negozio a Roma che le vende a prezzi abbastanza bassi... io ho preso una 256MB della Peak a 29E. Cercate un po' Tiburcc con google... :D :D

Clessidra
21-08-2005, 09:55
Dicono che a settembre ci sarà una caduta dei prezzi, speriamo bene!

Michele.Ali
21-08-2005, 10:25

azz no! :mbe:

ricordo che il mese scorso i prezzi erano veramente molto piu' bassi..ve lo assicuro..

dart_dragoon
21-08-2005, 11:32

perchè a settembre dovrebbero uscire quelle da 1 giga :sofico: :sofico: :sofico:

gottardi_davide
21-08-2005, 14:48
Spero anche io.

michelev83
21-08-2005, 17:39
col passare dei giorni noto anche io che con varie foto e qualche video la memoria va via come niente... speriamo in questo abbasamento di prezzi delle memorie

poi un altra cosa conoscete qualche lettore mp3 che abbia anche un equalizzatore?

dart_dragoon
21-08-2005, 17:44
col passare dei giorni noto anche io che con varie foto e qualche video la memoria va via come niente... speriamo in questo abbasamento di prezzi delle memorie

poi un altra cosa conoscete qualche lettore mp3 che abbia anche un equalizzatore?

ultramp3 v1.45 :D

michelev83
22-08-2005, 09:22
lo provero

Clessidra
22-08-2005, 11:00

Visto che lo spazio scarseggia approfitto per segnalarti il programma free OGG Player 1.65 (OggPlayMMF.s60.SIS), non ha l'equalizzatore ma ogni file ogg pesa 1/10 rispetto all'mp3 mantenendo intatta la qualità dell'audio.

Per convertire un mp3 in ogg utilizza Gwave508.exe

Salva la conversione selezionando

Salva come: Ogg File

Attributes: Vorbis 1.0.1, 16000 Hz, 16 Kbps(-0.1q), Mono. (se possiedi un 6600)

Otterrai un file Ogg che pesa 1 decimo del file mp3 di qualità eccellente.

(Attributes: Vorbis 1.0.1, 11000 Hz, 16 Kbps(-0.1q), Stereo). (se possiedi un 6630/80)

Nota.... ho abbassato a 11KHz per mantenere il rapporto 1/10 per i patiti della fedeltà:

(Attributes: Vorbis 1.0.1, 16000 Hz, 16 Kbps(-0.1q), Stereo)

La differenza non si nota.

michelev83
22-08-2005, 11:17
provero ma devo trovare un programma che converta gli mp3 in ogg per mac osx...

e cmq ultra mp3 nn ha l equalizzatore!

nemorino
22-08-2005, 12:54
ho dato una occhiata e ci sono parekkie offerte interessanti :) volevo chiedere una cosa ( in particolare a Nemorino ) : alcuni utenti hanno gia' comprato delle rs mmc su ebay/altro negozio e sono stati soddisfatti della scelta? se si, sarebbe possibile mettere in evidenza, tipo nel primo post, il luogo ( link ) dove hanno preso le suddette schede? o si viola qualche legge del regolamento ( suppongo di si , ma non ne sono assolutamente sicuro )

edit: oppure dare le info a un paio di persone che frequentano assiduamente il topic, in modo che loro possano passarle a chi le richiede via pvt .

il regolamento non permette di fare pubblicità a negozi e tantomeno a gente che vende su ebay...

per i negozi affidabili si sa sono sempre i soliti.. personalmente ho sempre diffidato di ebay, imho il risparmio di una manciata di euro non vale il rischio di prendersi la mmc in quel posto ;)

poi vedete voi

erupter
22-08-2005, 14:11

(Attributes: Vorbis 1.0.1, 11000 Hz, 16 Kbps(-0.1q), Stereo). (se possiedi un 6630/80)

Io uso "4musics multiformat converter" che non ha tutti questi parametri ma solo una scala qualitativa.

Nota.... ho abbassato a 11KHz per mantenere il rapporto 1/10 per i patiti della fedeltà:

(Attributes: Vorbis 1.0.1, 16000 Hz, 16 Kbps(-0.1q), Stereo)

La differenza non si nota.

Comunque vi rendo noto, in quanto mi sembra che la cosa non sia molto conosciuta, che se specificate il bitrate cambiare la frequenza non cambia una cippa. Ecco perchè tra 11khz e 16khz non hai trovato differenza.
La frequenza ha senso quando il sampling si effettua a dimensione fissa (come nei cd: 16bit per canale per ogni sample): in questo caso la qualità complessiva dipende sia dalla dimensione del sample sia dalla frequenza di campionamento.
Ma nei nuovi sistemi dinamici ciò che conta è il bitrate in quanto il singolo sample sarà della dimensione ritenuta necessaria dal programma per mantenere la qualità richiesta.

Clessidra
22-08-2005, 14:24
Comunque vi rendo noto, in quanto mi sembra che la cosa non sia molto conosciuta, che se specificate il bitrate cambiare la frequenza non cambia una cippa. Ecco perchè tra 11khz e 16khz non hai trovato differenza.
La frequenza ha senso quando il sampling si effettua a dimensione fissa (come nei cd: 16bit per canale per ogni sample): in questo caso la qualità complessiva dipende sia dalla dimensione del sample sia dalla frequenza di campionamento.
Ma nei nuovi sistemi dinamici ciò che conta è il bitrate in quanto il singolo sample sarà della dimensione ritenuta necessaria dal programma per mantenere la qualità richiesta.

Attenzione... ti sono sfuggiti 2 dati importanti

1) Voglio ottenere 10 ogg che pesano 1 mp3
2) Il nokia 6600 è mono per cui posso selezionare mono, il Nokia 6630 è stereo.

Chi non desidera il rapporto 10 a 1 può convertirli a 16 KHz Stereo.

Non avendo riscrontrato differenze udibili utilizzando le eccellenti cuffie del 6630 fra un ogg a 16KHz e lo stesso a 11KHz ho optato per un abbassamento della banda passante.

Tutto questo ambaradà nasce dall'esigenza di spazio, quindi si scelgono soluzioni e compromessi in attesa di un upgrade della RS-MMC DV.

Per questo motivo noi facciamo un ragionamento capovolto..... non fissiamo la qualità ma andiamo a stabilire quale sia il massimo deterioramento tollerabile pur di mantenere basso il peso in KB del file OGG.

dacorsa
22-08-2005, 18:20
ciao a tutti,

un mio amico che ha comprato il 6630 a natale scorso, ha avuto alcuni problemi, così ha deciso di venderlo....e cambiarlo con un altro nokia, per quanto ne sapete voi, che tipo di problemi ha questo cell?....quali difetti ha principalmente?

GRAZIE

Clessidra
22-08-2005, 18:32
ciao a tutti,

un mio amico che ha comprato il 6630 a natale scorso, ha avuto alcuni problemi, così ha deciso di venderlo....e cambiarlo con un altro nokia, per quanto ne sapete voi, che tipo di problemi ha questo cell?....quali difetti ha principalmente?

GRAZIE

L'unico difetto è il firmware 2.39... andrebbe aggiornato presso un centro nokia point... operazione gratuita.

Il 6630 non ha nessun problema, unica lamentela l'autonomia nelle release 2.39.

safendi
22-08-2005, 18:48
L'unico difetto è il firmware 2.39... andrebbe aggiornato presso un centro nokia point... operazione gratuita.

Il 6630 non ha nessun problema, unica lamentela l'autonomia nelle release 2.39.

dimentiki la lentezza di quando riempi la memoria. 3 giorni per aprire il menu

Clessidra
22-08-2005, 18:57
dimentiki la lentezza di quando riempi la memoria. 3 giorni per aprire il menu

Non è saggio utilizzare a tappo la memoria, mi sembrava una cosa ovvia.
Soprattutto la memoria interna.... se è il tuo caso prova a spostare la cartella dei messaggi sulla MMC anzichè sulla memoria interna o a rimuovere il superfluo come temi... ecc. ecc.

safendi
22-08-2005, 19:03
Non è saggio utilizzare a tappo la memoria, mi sembrava una cosa ovvia.
Soprattutto la memoria interna.... se è il tuo caso prova a spostare la cartella dei messaggi sulla MMC anzichè sulla memoria interna o a rimuovere il superfluo come temi... ecc. ecc.

anke a installare sulla mmc diventa lento lo stesso

nemorino
22-08-2005, 19:07
anke a installare sulla mmc diventa lento lo stesso

ma stai parlando del 6630?

il 6600 rallenta spaventosamente quando ci installi roba... il 6630 no, l'eventuale rallentamente è minimo e più che giustificato dalla mole di robe che ci metti sopra...

safendi
22-08-2005, 19:15
ma stai parlando del 6630?

il 6600 rallenta spaventosamente quando ci installi roba... il 6630 no, l'eventuale rallentamente è minimo e più che giustificato dalla mole di robe che ci metti sopra...

si del 6600, ma anke questo mi han detto ke è kosi. come tutti i nokia

safendi
22-08-2005, 19:16
gli n70 n90 ecc.. saranno la rivoluzione, non questi

Clessidra
22-08-2005, 19:18
Ti hanno detto male! :D

dart_dragoon
22-08-2005, 19:42
magari lasci tutte le icone nel menù senza disporle in cartelle eh??? :sofico: :sofico: :sofico:

safendi
22-08-2005, 19:45
magari lasci tutte le icone nel menù senza disporle in cartelle eh??? :sofico: :sofico: :sofico:

le metto in cartelle

dart_dragoon
22-08-2005, 19:55
allora hai fatto qualche macello perchè io c'ho il cell pieno zeppo de roba e non cambia minimamente la velocità di reazione se fosse libero da tutto ;)

nemorino
22-08-2005, 20:01

per cortesia evitiamo di postare giusto per postare

dacorsa
22-08-2005, 20:24
il file Backup.zip del primo post non funziona, lo avete riuppato da un altra parte???

dacorsa
22-08-2005, 23:47
nel senso che non funziona il download....è stato riuppato?

dart_dragoon
22-08-2005, 23:51
nel senso che non funziona il download....è stato riuppato?

non ti ha risposto nessuno quindi credo di no. cmq non serve praticamente a niente quella roba. mai usata :D

cangia
23-08-2005, 00:11
il regolamento non permette di fare pubblicità a negozi e tantomeno a gente che vende su ebay...
i

si infatti ...mi ero dimenticato di questa parte del regolamento :D scusa

cangia
23-08-2005, 00:16
gli n70 n90 ecc.. saranno la rivoluzione, non questi

mi sono visto le caratteristiche tecniche dei cell da te citati ..e a parte la migliore fotocamera... questa rivoluzione di cui parli tanto non mi pare affatto che ci sia .. anzi .. symbian nuovo con temi 3d ecc , display a 265 mila colori, stessa batteria da 900 ... e stesso processore a 220 mHz del 6630 ... fai 1 + 1 .. e vedi :D ( qui mi riferisco all'N70, che e' solo la naturale evoluzione della serie, nulla di + )

edit: andate a sto link qua

http://www.mobile-review.com/review/nokia-n70-en.shtml

e vedete verso la fine i test con spmark04 ... :rolleyes:

erupter
23-08-2005, 00:53
edit: andate a sto link qua

http://www.mobile-review.com/review/nokia-n70-en.shtml

e vedete verso la fine i test con spmark04 ... :rolleyes:

Mi sembrano veramente strani...
Va beh che il 6630 è un ottimo cellulare, ma fare anche il doppio dei punteggi di un 6680 o di un n90 non mi sembra possibile.
Poi guarda: il n70 dovrebbe stare davanti al n90 in tutto???
E poi TUTTI i cellulari fanno 1/5 del punteggio del 6630 nel campo "user interface"????
Hei: 5 volte tanto è un distacco abissale!
Considerando poi che hanno lo stesso hardware! (almeno il 6630 ed il n70)

nemorino
23-08-2005, 01:05
There is no sense in changing the Nokia 6630/6680 for a new smartphone.

così dice l'articolo

ora... tra il mitico 6630 che ormai possiedo da quasi 10 mesi (è uno dei cell più longevi tra le mie mani e ancora non ho intenzione di venderlo...anzi mi sono appena comprato una bella cover "gommosa") e il 6680 in effetti non vedo ragioni per la sostituzione.,.. ma già questo... con radio e 2mp di fotocamera.... con in più le migliorie del 6680, flash e fotocamera frontale...oddio direi che se non costa troppo il cambio.... l'n70 potrebbe rimpiazzare il mio 6630 :D

nemorino
23-08-2005, 01:11

imho questo è il sito di riferimento per le novità symbian

http://www.allaboutsymbian.com/

dacorsa
23-08-2005, 11:02
non ti ha risposto nessuno quindi credo di no. cmq non serve praticamente a niente quella roba. mai usata :D

perchè che c'è dentro??

dart_dragoon
23-08-2005, 12:10
perchè che c'è dentro??

il contenuto originale della memory card. roba inutile in pratica.

io prima che mi stacco dal mio 6630 ce ne vuole. la serie N non mi piace per niente :D

nemorino
23-08-2005, 14:37
bhè l'n70 che prima snobbavo (mi intrippava il "barocco" n91) a vederlo bene e leggere le caratteristiche mi pare un ottimo SP

cangia
23-08-2005, 15:43
bhè l'n70 che prima snobbavo (mi intrippava il "barocco" n91) a vederlo bene e leggere le caratteristiche mi pare un ottimo SP

io aspetto le prime recensioni e test "dal vivo" .. se il gioco vale la candela allora potrei farci un pensierino .. altrimenti ora come ora la mia attenzione si sta rivolgendo a prodotti tipo il qtek s100 et simili.

maso87
23-08-2005, 18:19
Sul 6630 dov'è il contaore delle chiamate fatte\ricevute? :)

Chester
23-08-2005, 19:29
Sul 6630 dov'è il contaore delle chiamate fatte\ricevute? :)

Menu' -> Registro -> Durata chiamate

Stetone
23-08-2005, 23:03
che programma devo usare per poter vedere un dvx (avi) sul cell 6630? ho gia' adattato la risoluzione, solo che mi dice file sconosciuto

dart_dragoon
23-08-2005, 23:06
che programma devo usare per poter vedere un dvx (avi) sul cell 6630? ho gia' adattato la risoluzione, solo che mi dice file sconosciuto

smartmovie con il codec xvid

www.lonelycatgames.com

srmmar
24-08-2005, 07:29
salve qualcuno puo indicarmi qualche posto sul quale trovare un rs-mmc dv 512 a buon prezzo ???

escluso ebay del quale non mi fido.

anche via pm....thx

maso87
24-08-2005, 11:59
salve qualcuno puo indicarmi qualche posto sul quale trovare un rs-mmc dv 512 a buon prezzo ???

escluso ebay del quale non mi fido.

anche via pm....thx
Se vuoi te la compro io su ebay

alegiulio
24-08-2005, 12:50

Io uso Nokia Multimedia Converter per convertire i file .avi in .3gp, prima usavo SmartMovie ma anche questo non è male, la qualità è leggermente più bassa ma i video occupano meno spazio.
Ciao.

Stetone
24-08-2005, 12:51
di smartmovie devo scaricare il codec symbian giusto?

dart_dragoon
24-08-2005, 13:11
di smartmovie devo scaricare il codec symbian giusto?

eh quale pensi di dover scaricare sennò? :sofico: :sofico: :sofico:

Stetone
24-08-2005, 13:50
come faccio per installarlo nel cel?

dart_dragoon
24-08-2005, 14:29
come faccio per installarlo nel cel?

invii sul cellulare il file .sis tramite cavetto, bluetooth, mms, e-mail o come vuoi :sofico: e lo apri e lo installi come un normalissimo file .sis

Stetone
24-08-2005, 19:23
ho installato il codec xvid ma ancora non mi apre i file avi come mai?

dart_dragoon
24-08-2005, 20:35
ho installato il codec xvid ma ancora non mi apre i file avi come mai?

se vede che non hai fatto quello che dovevi fare per bene...

ma smartmovie l'hai installato??????

Stetone
24-08-2005, 21:40
tutto a posto, siccome e' la prima volta che uso uno smartphone, mi ci voleva di capire il funzionamento

dart_dragoon
24-08-2005, 21:50
tutto a posto, siccome e' la prima volta che uso uno smartphone, mi ci voleva di capire il funzionamento

non ne intravedo la difficoltà... se usi il pc dovrebbe esserti tutto molto semplice... cmq lasciamo perde che è meglio...

volevi dirvi che dmn parto :D direte voi: ma parti ancora?! non eri partito?! già, ma me faccio un altra settimanella :sofico:

se postate qualcosa stasera avrete ancora mie sapienti illuminazioni, altrimenti alla prox settimana :D

maso87
24-08-2005, 21:55
Tirarsela un po' meno no? :sofico:

dart_dragoon
24-08-2005, 22:43
Tirarsela un po' meno no? :sofico:

non mi sembra di dire ca***te :D

Chester
25-08-2005, 07:37
dart dragoon e' partito un' altra volta? :D :sofico:

1. Per infettare il cell devo far partire un .sis, giusto? Oppure esistono anche virus java?

2. Ieri mi e' arrivato un messaggio Bluetooth, l' ho accettato, dentro c'era un file dal nome dubbio e quindi ho cancellato il messaggio. Non e' che esiste qualche virus che si installa appenna accetto il messaggio? Oppure la mia procedura e' giusta in ogni caso (accettare il messaggio, controllare il file e casomai cancellarlo)? Altrimenti se qualcuno mi sta mandando veramente un messaggio, come faccio a distinguerlo? :D

3. Possibile che non esista un modo per controllare un sis sul pc prima di metterlo sul cellulare? :muro:

erupter
25-08-2005, 08:50
3. Possibile che non esista un modo per controllare un sis sul pc prima di metterlo sul cellulare? :muro:

C'è un programmino che ti permette di aprire i sis e vedere cosa c'è dentro ma non ricordo il nome.

Steve2077
25-08-2005, 09:06
C'è un programmino che ti permette di aprire i sis e vedere cosa c'è dentro ma non ricordo il nome.

si chiama UnMakeSIS.exe e ti fà vedere e estrarre tutti i file che ci sono dentro il .sis
Ciao
Steve

Chester
25-08-2005, 10:19

Si, lo conosco... ma una volta sventrato un sis, come faccio dalle interiora a distinguere un virus da un gioco? :D

Steve2077
25-08-2005, 10:53
Si, lo conosco... ma una volta sventrato un sis, come faccio dalle interiora a distinguere un virus da un gioco? :D
dovresti provare con un antivirus oppure provare uno da smartphone

j.s
25-08-2005, 10:59
dovresti provare con un antivirus oppure provare uno da smartphone

A proposito che di voi ha installato un antivirus su questo cell e quale??

Ne esistono di gratiuti?

erupter
25-08-2005, 11:30

Se non sbaglio facendo proprietà (o anche all'interno di unmakesys) dovresti poter vedere i dettagli dei file.
Ovvio che se si chiama "giocodellanno.app" però nelle proprietà al publisher c'è scritto "die pig!" non è il giocodellanno ;)

Chester
25-08-2005, 11:41
Se non sbaglio facendo proprietà (o anche all'interno di unmakesys) dovresti poter vedere i dettagli dei file.
Ovvio che se si chiama "giocodellanno.app" però nelle proprietà al publisher c'è scritto "die pig!" non è il giocodellanno ;)

Si, ma e' una cosa basata sull' intuito :D
Solo a me piacerebbe avere un programma che mi controlla i sis dal computer? :D

Clessidra
25-08-2005, 11:48
Solo a me piacerebbe avere un programma che mi controlla i sis dal computer? :D
magari!

cangia
25-08-2005, 18:19
Allora, raga, ho appena provato Eti Cam Corder 2 , sviluppato appositamente per symbian 7.0 e seguenti ... ho fatto un video al volo . in condizione di poca luce.. ma mi pare che ci siamo :D almeno come framerate intendo. domani testo meglio con + luce

edit: sul sito dicono che i filmati sono in mpeg4 compatibile con windows media player... io ho l'ultima versione e non me li apre.. videolan si pero' :D

gpc
26-08-2005, 07:33
A quanto pare ho risolto il problema con i POI e Tomtom sul cellulare...
Se qualcuno avesse gli stessi problemi di scatti nella voce quando si aggiungono POI, la soluzione la trova qui:
http://www.poigps.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=3415

nemorino
26-08-2005, 14:56
ciao qualcuno ha preso e se sì dove una bella tastiera nera per il 6630?

sono disperato, devo abbinarla alla cover completamente nera

sblantipodi
26-08-2005, 15:07

qui da me di tastiere nere per 6630 ne vendono a palate,
non so se siano orginali pero' non mi sono mai informato.

nemorino
26-08-2005, 15:24
qui da me di tastiere nere per 6630 ne vendono a palate,
non so se siano orginali pero' non mi sono mai informato.

originali non esistono...

ma queste come sono? belle? funzionali?

sblantipodi
26-08-2005, 15:35
originali non esistono...

ma queste come sono? belle? funzionali?

non capisco che intendi per funzionali.
Anche se non sono originali sono identiche nel design a quelle Nokia quindi credo di si :p

Belle???
Ehm sono tutte nere.

nemorino
26-08-2005, 16:01
intendo...

ci sono tastiere e tastiere...

alcune non originali sono molto simili a quelle originali quanto a

consistenza e solidità (ci sono tastiere gommose oscene e tastiere in plastica seria)

sensibilità, precisione (alcune sono troppo "rigide" altre troppo flaccide)

risposta alla retroilluminazione (alcune fanno effetto albero di natale altre al buio non vedi i tasti etc.)

etc.

sblantipodi
26-08-2005, 16:04
intendo...

ci sono tastiere e tastiere...

alcune non originali sono molto simili a quelle originali quanto a

consistenza e solidità (ci sono tastiere gommose oscene e tastiere in plastica seria)

sensibilità, precisione (alcune sono troppo "rigide" altre troppo flaccide)

risposta alla retroilluminazione (alcune fanno effetto albero di natale altre al buio non vedi i tasti etc.)

etc.

beh non saprei dirti.
Ma possibile che tu non ne trovi nei negozi di telefonia???

Clessidra
26-08-2005, 16:15
Difficile trovare una persona che cerca la tastiera..... :boxe:

Michele.Ali
26-08-2005, 16:41

dove hai preso la cover? :)

nemorino
26-08-2005, 18:44
beh non saprei dirti.
Ma possibile che tu non ne trovi nei negozi di telefonia???

non è che i negozi di telefonia siano molto forniti di accessori decenti per "customizzare" i cell

la cover l'ho presa sul mercatino di un altro forum

Michele.Ali
26-08-2005, 19:00
non è che i negozi di telefonia siano molto forniti di accessori decenti per "customizzare" i cell

la cover l'ho presa sul mercatino di un altro forum

come qualità com'è?

ilpoetastro
27-08-2005, 09:03
Non capisco cosa gli succeda, ho un 6630, durante le ferie in Croazia mi diceva,"Scheda Sim non registrata" e non funzionava .
Ora sono a casa e mi accorgo, ma questo l'ha sempre fatto, che su una telefonata su tre, la solita vocetta dice che il cellulare non è raggiungibile.
Faccio delle prove e il telefonino neanche squilla e poi appare la scritta: "Hai ricevuto la chiamata..."
Ho una scheda da 64 k, quella che usavo nel vecchio 3310.
Il mio gestore è tim, autoricarica 190.
Però adesso vedo che appare sul display il logo 3g ed il livello del segnale è solo una tacca.
Cosa succede?.
Grazie a tutti.
Dariuzzo

Clessidra
27-08-2005, 11:48
Non capisco cosa gli succeda, ho un 6630, durante le ferie in Croazia mi diceva,"Scheda Sim non registrata" e non funzionava .
Ora sono a casa e mi accorgo, ma questo l'ha sempre fatto, che su una telefonata su tre, la solita vocetta dice che il cellulare non è raggiungibile.
Faccio delle prove e il telefonino neanche squilla e poi appare la scritta: "Hai ricevuto la chiamata..."
Però adesso vedo che appare sul display il logo 3g ed il livello del segnale è solo una tacca.
Cosa succede?.
Grazie a tutti.
Dariuzzo

Hai la versione del firmware nativa?...... 2.39?.... aggiornala!

ilpoetastro
27-08-2005, 12:23
Grazie per la risposta.
Dunque, ti posso dire che la versione che ho io è la 2.39.15 del 11/11/04 RM-1.
Ho visto che sono usciti nuovi firmware e credo sia giunta l'ora di aggiornarlo
Devo portarlo in un centro nokia o posso aggiornarlo dal PC?.
Grazie mille.
Dariuzzo

cangia
27-08-2005, 12:36
Cosa succede?.
Grazie a tutti.
Dariuzzo

probabilmente quando sei in 3g con 1 sola tacca il segnale switcha continuamente tra gsm - umts e , essendo il segnale di quest'ultimo basso come hai detto, fa si che il cell sia non reperibile. hai notato se sta storia delle chiamate perse la fa sempre oppure solo in presenza di campo umts debole?

ilpoetastro
27-08-2005, 12:46
Ho fatto una prova adesso che sul display appare il logo 3G ed una tacca di segnale.
Su quattro telefonate, tre le ha ricevute normalmente, la quarta mi dice che l'utente non è raggiungibile.
Volevo aggiornare il firmware, ma come scrivevo prima, dovrò portarlo in assistenza per forza?.
Grazzzieeeeee.
Dariuzzo

fabiom85
27-08-2005, 12:49
puoi aggiornarlo solo in un centro nokia altrimenti se vuoi farlo da casa devi comprarti un cavo che costa sui 200€...

Clessidra
27-08-2005, 12:50
Ho fatto una prova adesso che sul display appare il logo 3G ed una tacca di segnale.
Su quattro telefonate, tre le ha ricevute normalmente, la quarta mi dice che l'utente non è raggiungibile.
Volevo aggiornare il firmware, ma come scrivevo prima, dovrò portarlo in assistenza per forza?.
Grazzzieeeeee.
Dariuzzo

Tranquillo.... portalo in un centro nokia (operazione gratuita)... vedrai che non ti darà più problemi.

ilpoetastro
27-08-2005, 12:53
Grazie, ma l'aggiornamento lo fanno subito oppure devo lasciaglielo?.
Io sono di Torino.
Grazie ancora.
Dariuzzo

fabiom85
27-08-2005, 13:04
Grazie, ma l'aggiornamento lo fanno subito oppure devo lasciaglielo?.
Io sono di Torino.
Grazie ancora.
Dariuzzo
dipende da nokia point a nokia point

ilpoetastro
27-08-2005, 14:03
Mi informerò qui a Torino e vi farò sapere.
A presto.
Dariuzzo

cangia
27-08-2005, 14:39
Mi informerò qui a Torino e vi farò sapere.
A presto.
Dariuzzo

potresti provare prima a lockare il cell in gsm e a tenerlo cosi' per un po' . magari dipende dallo switch ( che lo fa anche con 1 tacca a volte ) poi vedi tu :)

ilpoetastro
27-08-2005, 15:40
Va bene.
Vado in impostazioni, rete e selezione operatore?.
Io adesso ho 3g Tim, ho provato a selezionare solo TIm.
E' questa la procedura che intendevi?.
Dariuzzo

alegiulio
27-08-2005, 16:41
Va bene.
Vado in impostazioni, rete e selezione operatore?.
Io adesso ho 3g Tim, ho provato a selezionare solo TIm.
E' questa la procedura che intendevi?.
Dariuzzo
Io ti consiglio di installare un programma che ti consente di bloccare il tipo di rete a cui si collega il telefono. Si chiama Test Operator Field, lo trovi facilmente in rete. Mi raccomando di chiedere informazioni sul suo utilizzo, perchè è un programma semplice da usare per bloccare la rete ma ha molte funzioni che potrebbere incasinare il tuo cel. Io lo utilizzo da sempre con il 6630 e ti garantisco che va benissimo!

ilpoetastro
27-08-2005, 16:48
Grazie ancora, lo proverò.
Settando il cellulare con gestore di rete solo "Tim", le tacche erano aumentate ed il cellulare riceveva le chiamate.
Ora però è tornato come prima col logo piccolino 3G e le tacche sono di nuovo poche, di solito una.
Grrrrrrrrrrrrrrrrrrr.
Dariuzzo

alegiulio
27-08-2005, 17:08
Grazie ancora, lo proverò.
Settando il cellulare con gestore di rete solo "Tim", le tacche erano aumentate ed il cellulare riceveva le chiamate.
Ora però è tornato come prima col logo piccolino 3G e le tacche sono di nuovo poche, di solito una.
Grrrrrrrrrrrrrrrrrrr.
Dariuzzo
Questo perchè essendo il 6630 un cel Umts, da preferenza a questa rete rispetto al Gms, purtroppo in molte zone la copertura è ancora scarsa e quindi il telefono cambia continuamente rete causando alcuni disagi, tra i cui i momenti in cui sei irreperibile e un maggiore consumo della batteria. L'unica soluzione è installare il programma che ti ho consigliato.
Ciao!

ilpoetastro
27-08-2005, 17:52
Grazie, farò proprio così.
Ci sentiamo presto.
Dariuzzo

Clessidra
27-08-2005, 18:31
Fai l'aggiornamento, vedrai che sei fortunato e non avrai bisogno di bloccare il cello sul 2G.

nemorino
27-08-2005, 18:34
come qualità com'è?

buona direi... è di quelle "gommate" piacevolissima al tatto

Chester
27-08-2005, 18:48
1. Per infettare il cell devo far partire un .sis, giusto? Oppure esistono anche virus java?

2. Ieri mi e' arrivato un messaggio Bluetooth, l' ho accettato, dentro c'era un file dal nome dubbio e quindi ho cancellato il messaggio. Non e' che esiste qualche virus che si installa appenna accetto il messaggio? Oppure la mia procedura e' giusta in ogni caso (accettare il messaggio, controllare il file e casomai cancellarlo)? Altrimenti se qualcuno mi sta mandando veramente un messaggio, come faccio a distinguerlo? :D

Qualcuno che mi risponde a queste due?
Se c'era dart_dragoon avrebbe borbottato un po' e mi avrebbe dato gia' due risposte esaurienti... :help:

nemorino
27-08-2005, 18:58
no, se non lo installi non dovresti prendere il virus

per il messaggio.... basta non accettare messaggi BT da sconosciuti.... credi che uno sconosciuto/a tra la folla sappia che quello è proprio il tuo cell e quindi ti mandi un sms d'amore?

è matematico che si tratta o di pubblicità nel migliore dei casi o di un virus

alegiulio
27-08-2005, 19:02
Qualcuno che mi risponde a queste due?
Se c'era dart_dragoon avrebbe borbottato un po' e mi avrebbe dato gia' due risposte esaurienti... :help:

Ad un mio amico è capitato di prendersi un virus semplicemente aprendo un messaggio che gli era arrivato via bluetooth, non so se per i messaggi che ricevi via mms sia necessario aprire l'allegato.

Clessidra
27-08-2005, 19:02

R1. per il momento non risultano virus java

R2. Non dire bugie... non hai mai ricevuto file sis via bluetooth! Quando ti arriva un sis. con l'apertura parte automaticamente l'installazione. Basta annullare (selezionare no) rientrare nel menù messaggi e cancellare il messaggio.

R3. Non esiste

Chester
27-08-2005, 20:06
R2. Non dire bugie... non hai mai ricevuto file sis via bluetooth! Quando ti arriva un sis. con l'apertura parte automaticamente l'installazione. Basta annullare (selezionare no) rientrare nel menù messaggi e cancellare il messaggio.

Ero al cinema, mi e' arrivato un messaggio via bluetooth, l' ho accettato, NON ha installato niente, sono andato in Ricevuti e c' era un messaggio bluetooth contenente un .sis dal nome strano (sembravano caratteri premuti a caso :D ). L' ho cancellato e stop.

X alegiulio: il mess era via BT. E cmq non so se sia possibile mandare mms contenenti un .sis.

X nemorino: non e' questione di messaggi d' amore da sconosciuti (messaggi BT, non SMS, lo ripeto)... una volta me ne e' arrivato uno da un mio amico che era in giardino, non l' ho accettato, un altro amico affianco a me si e si e' beccato un virus ;)
Anche i tuoi amici possono avere il cell infetto, mica solo gli sconosciuti! :sofico:

gpc
27-08-2005, 20:12
A me è capitato mentre ero in macchina, in coda in autostrada, che qualcuno tentasse di collegarsi in bluetooth al mio telefono ma (ovviamente :D ) non l'ho autorizzato...

cangia
27-08-2005, 20:20
R3. Non esiste[/QUOTE]

mi pare esista invece, e si chiama UnmakeSis o na cosa del genere.

URL
28-08-2005, 17:38
scusate ragazzi...magari nelle 400 pagine l'argomento è stato trattato...cmq è mezz'ora che cerco e non trovo nulla..

sapete dirmi come fare a spostare gli sms dzalla memoria del cell in qualche posto per poi rimetterli al loro posto dopo la formattazione?

grazie mille

Chester
28-08-2005, 18:52
scusate ragazzi...magari nelle 400 pagine l'argomento è stato trattato...cmq è mezz'ora che cerco e non trovo nulla..

sapete dirmi come fare a spostare gli sms dzalla memoria del cell in qualche posto per poi rimetterli al loro posto dopo la formattazione?

grazie mille

Backup messaggi (e se vuoi anche rubrica, impostazioni, ecc...) dalla PC Suite

URL
28-08-2005, 22:09
ho riavviato, ma il problema che avevo non si è risolto per niente...

praticamente quando sto connesso col pc non posso permettermi di scaricare niente...non importa cosa sia o con quale programma...basta che non sia una pagina web aperta coll' explorer e la connessione si impalla e non funziona più (intendo dire che posso navigare tranquillamente su internet explorer)!!! che devo fare? è un bruttissimo problema!
rischio di dare pugni al portatile ogni 2 minuti...prima o poi succederà...aiutatemi prima che accada. :(

supermario
28-08-2005, 22:14
we sono tornatoooooo :sofico:

sblantipodi
28-08-2005, 22:16

praticamente quando sto connesso col pc non posso permettermi di scaricare niente...non importa cosa sia o con quale programma...basta che non sia una pagina web aperta coll' explorer e la connessione si impalla e non funziona più (intendo dire che posso navigare tranquillamente su internet explorer)!!! che devo fare? è un bruttissimo problema!
rischio di dare pugni al portatile ogni 2 minuti...prima o poi succederà...aiutatemi prima che accada. :(

guarda fai cosi' quando ti senti che stai per farlo alzati e dai la testa al muro :muro: :muro: :muro: :muro:

:sofico:

sblantipodi
28-08-2005, 22:31
we sono tornatoooooo :sofico:

weila' bentornato :)

supermario
28-08-2005, 22:36
weila' bentornato :)

ora so ca@@i :sofico: :sofico:

cmq qualcuno ha ancora o ha ancora il link per il pdf in cui c'erano gli schemi di costruzione del 6630????lo postò qualcuno di voi tanto tempo fa! :)

ciauz

URL
28-08-2005, 23:16

ragazzi secondo voi serve formattare il pc?

supermario
28-08-2005, 23:22

fammi capire....sei connesso a internet col cell?

sblantipodi
28-08-2005, 23:27

puo' darsi che tu sia incappato in qualche virussetto spacca balle.
Hai provato a fare una scansione al tuo sistema con un buon antivirus e con adware?

URL
28-08-2005, 23:55
fammi capire....sei connesso a internet col cell?
si ho solo questo per connettermi...ho la maxxi tim

URL
28-08-2005, 23:56
:cool: puo' darsi che tu sia incappato in qualche virussetto spacca balle.
Hai provato a fare una scansione al tuo sistema con un buon antivirus e con adware?
ho il Nod32...adesso faccio una scansione..