View Full Version : ***NOKIA UMTS 6630 OFFICIAL TOPIC***
Salve, stamane , dovendo prendere un telefono ho girato per un po di negozi,e alla fine il miglior affare che ho potuto fare in rlazione al buonissimo rapporto tra qualità e prezzo è stato proprio il bellissimo 6630.
Vorrei fare però un pò di domande a voi che ormai lo conoscete bene.
1- malgrado abbia girato tutto il menu non sono riuscito a trovare nemmeno l'ombra di un gioco su questo cellulare, bel passatempo quando viaggio.Com'è possibile?
Dove si possono scaricare gratuitamente?
2-Esiste in commenrcio un auricolare Bloutoot per quaesto telefono(che io pensavo fosse contenuto nella confezione?
3-com'è secondo voi la qualita di questa videocamera?
4-Può questo telefono ricevere stazioni radio?
5-Esite un sito di riferimento da dove scaricare software (possibilmente free).
Grazie a tutti :)
1. dal sito della Nokia si puo' scaricare una versione di Snake. Ci sono molti altri giochi per questo cell, ma sono a pagamento.
2. direi di si, ma non ne ho quindi non so aiutarti
3. buona per fare qualche foto quando non hai la macchinetta con te. Ma se hai una macchinetta digitale qualunque, tieni il cell in tasca e usa quella :D
4. si puo' riceverle con un programma apposta, ma si paga il traffico generato, non e' gratuito
5. software free ci sono, ma sono veramente pochi...
Nessuno sa dove sono i giochi di questo cell, e dove trovare un sito da cui scaricare gratuitamente software(giochi , suoneria, screensaver etc.)
Thanks a lot ;)
Cester... Chester... non ci si capisce più niente :D
Che intendi dire? :)
Che intendi dire? :)
Ah, in ritardo ma ci sono arrivato :D
Visto che mi sono iscritto dopo, mi sento in dovere di chiedere io scusa :D
Nessuno sa dove sono i giochi di questo cell, e dove trovare un sito da cui scaricare gratuitamente software(giochi , suoneria, screensaver etc.)
Thanks a lot ;)
Qui dovrebbe esserci roba gratuita, dai un' occhiata:
http://www2.getjar.com/software/Nokia/6630
Per le suonerie puoi usare i midi se ne hai (o procurarteli) o anche gli mp3. Non serve che li scarichi "da un sito"
1. dal sito della Nokia si puo' scaricare una versione di Snake. Ci sono molti altri giochi per questo cell, ma sono a pagamento.
2. direi di si, ma non ne ho quindi non so aiutarti
3. buona per fare qualche foto quando non hai la macchinetta con te. Ma se hai una macchinetta digitale qualunque, tieni il cell in tasca e usa quella :D
4. si puo' riceverle con un programma apposta, ma si paga il traffico generato, non e' gratuito
5. software free ci sono, ma sono veramente pochi...
Grazie.
Ah.. su E...e ho trovato un vagone di applicazioni e quant'altro.
A buon intenditore poche parole :)
Ah, in ritardo ma ci sono arrivato :D
L'importante è arrivarci :D
Quando ho visto un Chester che quotava e rispondeva all'altro Cester non c'ho capito più niente, poi mi sono accorto dell'h in mezzo :p
-Ah, per favore ditemi una cosa :)
Vorrei mettere delle immagini nella cartella "immagini" della mmc.
Quale risoluzione devono avere? jpg va bene come formato?
-Per il suono mp3 è ok??
-Per i video avi?
Grazie
dark_angel_4
04-03-2006, 13:38
ciao a tt
ho comprato da poco sto cell...ma nn capisco se si puo inviare i giochi via BT????....qualcuno mi dice come si fa?devo inviare l'istallazione?
Ciao a tutti, ho comprato da poco il favoloso 6630 :D
Ho scaricato ed istallato uno screensaver diverso dall' orrenda i di tim, ma non riesco ad attivarlo, :confused: come si fà ?
Grazie.. :D
-Ah, per favore ditemi una cosa :)
Vorrei mettere delle immagini nella cartella "immagini" della mmc.
Quale risoluzione devono avere? jpg va bene come formato?
-Per il suono mp3 è ok??
-Per i video avi?
Grazie
La risoluzione non conta, il formato jpg va bene, ok per gli mp3, per i video ci vogliono i .3gp
La risoluzione non conta, il formato jpg va bene, ok per gli mp3, per i video ci vogliono i .3gp
va bene anche .avi
basta installare Smartmovie .
ragazzi i NOKIA leggono i Xvid !!!!!
Thanks a lot ;)
ti mando PVT è un sito dove non paghi nulla per scaricare ciò che vuoi .
va bene anche .avi
basta installare Smartmovie .
ragazzi i NOKIA leggono i Xvid !!!!!
Si, intendevo di base non li legge :D
Manda un pvt anche a me, va' :D
Immortal
04-03-2006, 15:43
anche a me grazie :sofico:
ecchè io rimango fuori? Pure io!
fabiom85
04-03-2006, 16:41
anche a me please
Altre curiosita. Sul mio cell, che è rimarchiatto tim, ho installato subito una sim omnitel.
Prima ho riscontrato che nel menu ci sono 3 icone di tim (Tim mobile tv-Lifeblog-e Tim Clik) che non c'erano.
Ho ricevuto solo 1 messaggio da un amico e uno da Omnitel da allora, come mai ora ci sono queste icone? Cosa significa, visto che io non le ho messe?
Altra cosa per installare i giochi basta il file .JAR , oppure . sis se è Symbian, oppur come mi sembra di aver letto ci servono 2 file?
Posso copiarlo nella card e poi installarlo da li?
Grazie :)
oggi, sabato 4 marzo 2006 ... il mio 6630 ha deciso di lasciarmi :( .. dopo 2 anni di onorata carriera ... adesso è in attesa di essere mandato in assistenza per verificare che genere di intervento necessita per essere riportato in vita .. :cry: nel frattempo ho preso un nuovo fiammante 6680 ... ma con l'anima ( la sim ) e il cuore ( la mmc ) del 6630 .... onore e gloria al caduto in guerra :cry:
Sapete dove trovare il 6630 ad un prezzo onesto (a Roma).
Riesco a trovarlo solo a 249€ e mi sembramo proprio troppi... :cry:
Please !! :mc:
fradeve11
04-03-2006, 23:44
ciao a tt
ho comprato da poco sto cell...ma nn capisco se si puo inviare i giochi via BT????....qualcuno mi dice come si fa?devo inviare l'istallazione?
Devi semplicemente attivare il BT, aprire la Nokia Suite in dotazione con il cell (installa dal cd) e installare i files .sys dei giochi come fossero quelli di qualsiasi altro programma...
Raga, se interessati, vendo un 6630 3 mesi di vita (nuovo e tenuto bene) per passaggio a nokia 6680 di mio parde!
Un po mi duole il cuore a vendere il 6630, ma il 6680 è meglio, sopratutto come schermo e navigatore satellitare da auto.
mi sto' trovando proprio bene con questo telefono..davvero,alcune domande;
1 mi hanno detto di un programma,oggplayer,dove si recupera,e' free?
2 i vari mp3,wav come li converto in ogg?
3 ma e' mai possibile ke i vari sms,mms non si possano mettere su memory card?
Clessidra
05-03-2006, 07:50
mi sto' trovando proprio bene con questo telefono..davvero,alcune domande;
1 mi hanno detto di un programma,oggplayer,dove si recupera,e' free?
E' freeware
OggPlayMMF.s60.SIS
http://symbianoggplay.sourceforge.net/
2 i vari mp3,wav come li converto in ogg?
Con GoldWavewave 5.08 o superiore
http://www.goldwave.com
aggiungo anche le note per la conversione:
E' possibile utilizzare il Nokiovo/Nokiotto come un walkman purchè
disponga di una multimedia card capiente.
Si utilizza il programma OGG Player per riprodure i file OGG
la cui qualità è superiore a quella degli mp3.
Utilizza il programma gwave508.exe
per convertire il file mp3 in ogg.
Salva la conversine selezionando
Salva come: Ogg File
Attributes: Vorbis 1.0.1, 16000 Hz, 16 Kbps(-0.1q), Mono. (Se possiedi un 6600)
Otterrai un file Ogg che pesa 1 decimo del file mp3 di qualità eccellente.
(Attributes: Vorbis 1.0.1, 11025 Hz, 16 Kbps(-0.1q), Stereo). (Se possiedi un 6630)
3 ma e' mai possibile ke i vari sms,mms non si possano mettere su memory card?
Si che si possono mettere su mmc..... leggi manuale.
fradeve11
05-03-2006, 09:06
GRAZIE
ora, altro problema: stamattina un amico mi ha passato dei video che non sono riuscito ad aprire con il cell, neanche salvandoli in Galleria. Li ho passati via BT sul pc e e sono riuscito ad aprirli con uno dei tanti player per i video del cell. Erano formato .mp4. E' possibile che non ci sia un modo per aprirli direttamente dal cell??? :confused: :confused: :confused:
UP :D
Nick0602
05-03-2006, 09:29
UP :D
boh...prova ad esempio a cercare qualche lettore mp4 x il cell...
E' freeware
OggPlayMMF.s60.SIS
http://symbianoggplay.sourceforge.net/
Con GoldWavewave 5.08 o superiore
http://www.goldwave.com
aggiungo anche le note per la conversione:
E' possibile utilizzare il Nokiovo/Nokiotto come un walkman purchè
disponga di una multimedia card capiente.
Si utilizza il programma OGG Player per riprodure i file OGG
la cui qualità è superiore a quella degli mp3.
Utilizza il programma gwave508.exe
per convertire il file mp3 in ogg.
Salva la conversine selezionando
Salva come: Ogg File
Attributes: Vorbis 1.0.1, 16000 Hz, 16 Kbps(-0.1q), Mono. (Se possiedi un 6600)
Otterrai un file Ogg che pesa 1 decimo del file mp3 di qualità eccellente.
(Attributes: Vorbis 1.0.1, 11025 Hz, 16 Kbps(-0.1q), Stereo). (Se possiedi un 6630)
Si che si possono mettere su mmc..... leggi manuale.
ok per i messaggi,grazie.
per il goldwave,non riesco a settare gli attributi,cioe' non trovo la voce..
Qualìè la differenza tra il 6630 e 6680?
Quanto costa quest'ultimo?
Ne vale la pena secondo voi?
Grazie :p
Ciao ragazzi,
mi potete per favore dire tutto quello che mi serve(gps,memory card,softwere ecc...) per "trasformare" il mio nokiotto in un navigatore satellitare?
Grazie anticipatamente
Giulio TiTaNo
05-03-2006, 12:00
leggi leggi che sta scritto e riscrtitto.
dark_angel_4
05-03-2006, 12:28
Devi semplicemente attivare il BT, aprire la Nokia Suite in dotazione con il cell (installa dal cd) e installare i files .sys dei giochi come fossero quelli di qualsiasi altro programma...
ok grazie adesso vedo se combino ;)
Ragazzi, esiste una guida che spieghi per bene, dive e come installare le nuov e suonerie giochi file vari, e come aggiornare e smanettare nel gioiellino?
Ve ne sarei molto grato.
:) :) :) :help:
Doctor P
05-03-2006, 13:17
Ragazzi, esiste una guida che spieghi per bene, dive e come installare le nuov e suonerie giochi file vari, e come aggiornare e smanettare nel gioiellino?
Ve ne sarei molto grato.
:) :) :) :help:
Vai sul forum di www.nokiotto.it e ci sono tutte le guide che vuoi
Vai sul forum di www.nokiotto.it e ci sono tutte le guide che vuoi
Grazie :cool: ci darò un'occhiata
ce l'ho da un anno, sono ancora soddisfatto, vi capita di guardarlo con ammirazione, :D di avere un piccolo computer, cellulare-fotocamera-lettoremp3 tutto in uno?
Ho installato alcuni giochi, fra i cuali ad esempio fifa 2003 e gran prix.
Ho subito notato, che i giochi in cui c'e un movimento continuo( fra cui quelli citati) non sono fluidi, ma il movimento è molto scattoso.
E nirmale una cosa del genere?
E normale inoltre che i tempi di avvio, e di risposta ad alcune parti del menu non siano così istantanei?
E' forse il caso di aggiornare il firmware, e come posso veder4e cqual'è la versione installata??
Doctor P
06-03-2006, 09:59
Ho installato alcuni giochi, fra i cuali ad esempio fifa 2003 e gran prix.
Ho subito notato, che i giochi in cui c'e un movimento continuo( fra cui quelli citati) non sono fluidi, ma il movimento è molto scattoso.
E nirmale una cosa del genere?
E normale inoltre che i tempi di avvio, e di risposta ad alcune parti del menu non siano così istantanei?
E' forse il caso di aggiornare il firmware, e come posso veder4e cqual'è la versione installata??
PRobabilmente sono java i giochi java funzionano spesso a scatti sul 6630 prova con i sys che sono + belli e funzionano meglio.
Attualmente nel mio 6630 ho una MMC da 256 Mb vorrei acquistarene una + capiente ma sono indeciso tra:
512 Mb Kingston o transcend
1 Gb takeMS (perchè il costo è molto inferiore alle altre!)
Cosa mi consigliate?
Vale la pena di prendere quella da 1 Gb....avete mai sentito questa marca (takeMS)?
Giulio TiTaNo
06-03-2006, 15:01
Dunque ho un problemino. Qualsiasi file avi che metto sul cell non me lo apre dicendomi o che è troppo grande per la visuzlizazione o che il file non è supportato. Cosa devo istallare per vedere il file avi?
Dunque ho un problemino. Qualsiasi file avi che metto sul cell non me lo apre dicendomi o che è troppo grande per la visuzlizazione o che il file non è supportato. Cosa devo istallare per vedere il file avi?
smart dvd.
fradeve11
06-03-2006, 15:40
Attualmente nel mio 6630 ho una MMC da 256 Mb vorrei acquistarene una + capiente ma sono indeciso tra:
512 Mb Kingston o transcend
1 Gb takeMS (perchè il costo è molto inferiore alle altre!)
Cosa mi consigliate?
Vale la pena di prendere quella da 1 Gb....avete mai sentito questa marca (takeMS)?
Mi associo :confused:
Sto cercando anch'io di aquistare una nuova m.c. per il cell, ma diffiderei da quelle con prezzi troppo fuori dal comune.
Solitamente sono più lente, o hanno qualche problema di compatibilità o altro.
Non sarebbe la prima volta.
Questo non significa andare sulle più costose, ma una via di mezzzo dal mio punto di vista è la cosa più saggia :)
fradeve11
06-03-2006, 21:30
smart dvd.
Toglietemi una curiosità: ma smart dvd legge anche i video .mp4? Sono alla disperata ricerca di un programma ke decodifichi quel tipo di video x cell...
Ah, volevo sapere un'altra cosa, come mai alcuni giochi, tipo Packman non funzionano?
ossia si installano ed esce pure l'iconcina di avvio, ma poi non succede nulla quando si prova ad avviarlo.
Altri giochi invece , tipo bubble bibble , sembrano funzionare bene, ma in casi particolari, come entrendo nel menu durante il gioco, si piantano e non si riesc a ripristinarli se non riaccendendo il telefono.
Esiste forse qualche patch x migliorare la situazione?
fradeve11
07-03-2006, 12:46
Ah, volevo sapere un'altra cosa, come mai alcuni giochi, tipo Packman non funzionano?
ossia si installano ed esce pure l'iconcina di avvio, ma poi non succede nulla quando si prova ad avviarlo.
Altri giochi invece , tipo bubble bibble , sembrano funzionare bene, ma in casi particolari, come entrendo nel menu durante il gioco, si piantano e non si riesc a ripristinarli se non riaccendendo il telefono.
Esiste forse qualche patch x migliorare la situazione?
Che io sappia non esiste un sistema sicuro per risolvere la cosa. Spesso, come qualcuno - non ricordo chi - ha già fatto presente, il problema è che i giochi sono JAVA, e notoriamente, come succede con alcuni altri programmi di quel tipo, danno problemi. Per evitare malfunzionamenti, è meglio installare sempre dei file .sys quelli compatibili con il Nokia Installer. E' pur vero che è possibile installare dei file .JAR o .JAD, cliccando sul file col destro e facendo "apri con - Nokia installer" dopo aver collegato il cell, ma come ho spiegato, è meglio preferire i .sys, con l'apposita iconcina colorata. :cool:
Che io sappia non esiste un sistema sicuro per risolvere la cosa. Spesso, come qualcuno - non ricordo chi - ha già fatto presente, il problema è che i giochi sono JAVA, e notoriamente, come succede con alcuni altri programmi di quel tipo, danno problemi. Per evitare malfunzionamenti, è meglio installare sempre dei file .sys quelli compatibili con il Nokia Installer. E' pur vero che è possibile installare dei file .JAR o .JAD, cliccando sul file col destro e facendo "apri con - Nokia installer" dopo aver collegato il cell, ma come ho spiegato, è meglio preferire i .sys, con l'apposita iconcina colorata. :cool:
Ho letto prima di alcune patch che possono aiutare la compatibilità con i giochi.
Chissà se fanno qualcosa anche per i giochi java!
ragazzi offerte a 199? ancora niente?
Nick0602
08-03-2006, 13:14
no, niente...fino ai primi di febb ce n'erano ancora in giro a 199...
no, niente...fino ai primi di febb ce n'erano ancora in giro a 199...
eh, lo sò... cacchio e meno male che la signorina del centro tim mi aveva rassicurato dicendomi che ne avrebbero rifatte... :muro:
a 250 euro non mi va di prenderlo...
Nick0602
08-03-2006, 13:33
eh, lo sò... cacchio e meno male che la signorina del centro tim mi aveva rassicurato dicendomi che ne avrebbero rifatte... :muro:
a 250 euro non mi va di prenderlo...
prova in diversi posti...pensa che io ero andato in 1 negozio e mi avevano detto che nn valeva + la promozione, poi sono andato in 1 centro TIM e volevano farmelo pagare 207€ (200 il cell 7 la sim con tim tribù), poi ho cambiato posto e l'ho preso a 199€ con la sim tim tribù...
prova in diversi posti...pensa che io ero andato in 1 negozio e mi avevano detto che nn valeva + la promozione, poi sono andato in 1 centro TIM e volevano farmelo pagare 207€ (200 il cell 7 la sim con tim tribù), poi ho cambiato posto e l'ho preso a 199€ con la sim tim tribù...
si ma quando ancora c'era la promozione tim tribù... ora non c'è... :muro:
Nick0602
08-03-2006, 13:37
e va be io l'ho visto in giro della vodafone fuori a 210€ se non meno..
fradeve11
08-03-2006, 14:09
Ho letto prima di alcune patch che possono aiutare la compatibilità con i giochi.
Chissà se fanno qualcosa anche per i giochi java!
Va bene, per favore se esce qualcosa del genere o se qualcuno ha notizia della sua esistenza, mi fate sapere o lo potete scrivere qui sul forum?
Grazie :D
Fioccobello
08-03-2006, 14:34
Amici,
osservo uno strano comportamento del 6630 al momento della ricarica:
se lo metto sotto carica tutta la notte al mattino mi da ancora 3 tacche come quando l'ho collegato al caricabatterie :( .
Trovo strana la cosa :rolleyes:
Se lo tengo così dopo un po di ore mi mostra tutte e 7 le tacche. :)
In alternativa se lo spengo e lo riaccendo le 7 tacche ci sono tutte.
Quacuno ha suggerimenti o ha sperimentato la stessa cosa?
Ciao :)
lupetto2k
08-03-2006, 15:10
Amici,
osservo uno strano comportamento del 6630 al momento della ricarica:
se lo metto sotto carica tutta la notte al mattino mi da ancora 3 tacche come quando l'ho collegato al caricabatterie :( .
Trovo strana la cosa :rolleyes:
Se lo tengo così dopo un po di ore mi mostra tutte e 7 le tacche. :)
In alternativa se lo spengo e lo riaccendo le 7 tacche ci sono tutte.
Quacuno ha suggerimenti o ha sperimentato la stessa cosa?
Ciao :)
non so, devo farci caso ma non mi pare che a me faccia lo stesso (non è molto facile guardarlo quando è in carica, è poco leggibile se è spento)
tu lo carichi da accedo o da spento?
io in ogni caso evito di caricarlo tutta la notte ma lo lascio in carica, da spento, solo il tempo necessario....
Fioccobello
08-03-2006, 22:16
Grazie lupetto2k.
Qualcun'altro ha avuto problemi con la ricarica?
Da oggi dovrebbe ricominciare la promo "Entra in Tim e Parli Gratis", se attivi una sim avrai gratuitamente la Parli Gratis (1000 minuti stavolta solo verso Tim e fissi a 30 cent a chiamata) e in più 70 euro di sconto per il Samsung z510 e il Motorola e1070 e 50 euro per gli altri tra cui il 6630 che va quindi a 199.
Per maggiori informazioni e la certezza definitiva vai sul sito della Tim oggi pomeriggio verso le 16 (ora in cui in genere fanno gli aggiornamenti). :)
Da oggi dovrebbe ricominciare la promo "Entra in Tim e Parli Gratis", se attivi una sim avrai gratuitamente la Parli Gratis (1000 minuti stavolta solo verso Tim e fissi a 30 cent a chiamata) e in più 70 euro di sconto per il Samsung z510 e il Motorola e1070 e 50 euro per gli altri tra cui il 6630 che va quindi a 199.
Per maggiori informazioni e la certezza definitiva vai sul sito della Tim oggi pomeriggio verso le 16 (ora in cui in genere fanno gli aggiornamenti). :)
ma sei un grande ;) :mano:
Caspita! Oggi il webmaster Tim si è svegliato prima, il sito è già aggiornato:
http://www.privati.tim.it/pr/pr_dettaglio/0,,478_9796,00.html
Quindi 6630 a 199 euro... :D
Caspita! Oggi il webmaster Tim si è svegliato prima, il sito è già aggiornato:
Quindi 6630 a 199 euro... :D
confermo, sono andato stamattina al centro tim ed è a 199 euro :D
Sarà mio ;)
pietrobit
09-03-2006, 14:36
scusate ma la prima carica di quante ore deve essere???
confermo, sono andato stamattina al centro tim ed è a 199 euro :D
Sarà mio ;)
Descrivici il piacere che provi appena lo tiri fuori dallo scatolo!!! :D :D :D
Cmq sarà anche mio! :O
Descrivici il piacere che provi appena lo tiri fuori dallo scatolo!!! :D :D :D
Cmq sarà anche mio! :O
LOL :D lo farò...
devo ancora aspettare, i centri tim ancora non ce l'hanno... dovrebbe arrivare domani...
ovviamente lo prendo grigio :D
LOL :D lo farò...
devo ancora aspettare, i centri tim ancora non ce l'hanno... dovrebbe arrivare domani...
ovviamente lo prendo grigio :D
Meglio che non ti dica il colore che ho scelto io...
VERDE!!!
VERDE!!!
:eek: non ci credo... :D
quindi l'hai preso oggi?
:eek: non ci credo... :D
quindi l'hai preso oggi?
Credici! A dir la verità il colore piace alla mia ragazza, ma a me non dispiace per nulla. Lo prenderò penso domani.
Facciamo a chi lo prende prima? :D
fradeve11
09-03-2006, 23:58
http://digilander.libero.it/garats/gsm/ricarica2.htm
Credici! A dir la verità il colore piace alla mia ragazza, ma a me non dispiace per nulla. Lo prenderò penso domani.
Facciamo a chi lo prende prima? :D
hihi, certo :D
Clessidra
10-03-2006, 10:16
VERDE!!!
Quando ho visto il colore mi son detto... orrore!
Lo ha comprato una mia amica e devo dire che dopo
i primi istanti ho rivalutato la mia convinzione.... non male!
Nick0602
10-03-2006, 13:08
Mah...io l'ho scaricato tutto e poi l'ho messo subito in carica...
dura circa 7 giorni la caricA
dark_angel_4
10-03-2006, 17:18
VERDE!!!
lo volevo prendere anke io verde poi in negozio nn lo avevano così...e mi è toccato blu :(
alla mia città non si trovano cazz... :muro: :muro: :muro: :muro:
c'è la promozione, ma non c'è il telefono... :D
dark_angel_4
10-03-2006, 19:17
beh almeno tu puoi dire ke vivi in città....io sto in periferia e sopratutto lontano da qualsiasi città :cry: :cry: :cry:
qua nn si trova mai niente :( :( :(
devilmanx
10-03-2006, 20:02
scusate ma per averlo a 199 bisogna fare portabilità, acquistare scheda o cosa?
o si acquista normalmente?
grazie...
Allora ho vinto io la nostra sfida! :D
L'ho preso oggi pomeriggio, verdissimo... :cool:
Certo che è proprio un bell'arnese e dire che prima lo snobbavo, ma non conoscevo ancora la sua forza :O
gighen78
10-03-2006, 21:42
Ho comprato oggi il mio bel 6630.Allora ho provato a leggere le pagine di questo thread ma alla numero 100 mi sono bloccato perchè fisicamente non reggevo piu lo sforzo. :D
Mi servirebbero delle info.Se qualcuno è cosi gentile da aiutarmi nei miei primi passi gliene sarei veramente grato:
1)io vorrei vederci film in formato divx, è possibile?quale il miglior programma per vederci film in formato avi mpeg magari anche formato windows media???Insomma quale è il software piu video piu valido e completo per il nostro gioiellino
2)Quale è il software audio piu ben congeniato e con piu funzioni nonchè con piu formati supportati?
Per intanto queste info mi basterebbero almeno per iniziare a smanettare, poi ovviamente comincerei a darci giu di brutto :D
scusate ma per averlo a 199 bisogna fare portabilità, acquistare scheda o cosa?
o si acquista normalmente?
grazie...
Tecnicamente la promozione prevede uno sconto di 50 euro sul prezzo di listino se attivi una timcard, in pratica visto che ogni telefono ne contiene una ti basta comprarlo e lo pagherai 199 eurozzi. :D
Clessidra
11-03-2006, 09:09
Ho comprato oggi il mio bel 6630.
Per ora non pensare ai software aggiuntivi.... familiarizza con il 6630 ed il manule da leggere con attenzione..... al massimo ti concedo queste primissime indicazioni utili per chi non ha tim e non solo:
Cancellare sms Tim
Configurare cartelle, clicca qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/gestionemenu.htm).
Impostare memoria messaggi su mmc
Impostrare qualità alta x foto e video
Impostrare Tasto selezione dx = Galleria (Strumenti/Impostazioni telefono/Modalità Standby)
Impostrare Tasto spostamento dx = gestione foto
Attivare dizionario (Impostazioni telefono)
Logo o foto iniziale = predefinito
Settare Impostazioni di chiamata
Punti di Accesso eliminare i Tim se non possiedi tim, utilizza il SettingWizard per settare altro operatore
Dati a Pacchetto = su richiesta
Eliminare Punto di accesso iboxtim.it se non usi tim
Impostazione Rete = Automatica
Allora ho vinto io la nostra sfida! :D
L'ho preso oggi pomeriggio, verdissimo... :cool:
Certo che è proprio un bell'arnese e dire che prima lo snobbavo, ma non conoscevo ancora la sua forza :O
beato te, io dovrò aspettare la prossima settimana... :rolleyes:
P.s. comunque non è malaccio verde, ma il migliore è indubbiamente il grigio :D
gighen78
11-03-2006, 10:31
Intanto ti ringrazio per la tua disponibilita:ti volevo chiedere queste cose:
come si fa a cancellare sms tim?come si fa a impostare memoria messaggi su mmc?
come faccio a cambiare operatore usando il settingwizard e levando itim?
come faccio a eliminare Punto di accesso iboxtim.it se non uso tim?
Per il resto e cioè per tutti i programmi e per i giochetti e i vari emulatori ho gia combinato tutto.
Grazie
Nick0602
11-03-2006, 13:04
beato te, io dovrò aspettare la prossima settimana... :rolleyes:
P.s. comunque non è malaccio verde, ma il migliore è indubbiamente il grigio :D
verissimo!il mio 6630 è grigio ed è 1 forza...anche blu nn è male..
verissimo!il mio 6630 è grigio ed è 1 forza...anche blu nn è male..
o prenderei anche verde se solo ci fosse...
Nick0602
11-03-2006, 13:27
ehehhee....anche da me l'unico era verde...poi ho detto:potete cercare meglio?e hanno trovato il grigio..
Vi posto tre immagini scattate oggi col cellulare usando il programma Panoman...
http://img399.imageshack.us/img399/9133/pano_014.th.jpg (http://img399.imageshack.us/my.php?image=pano_014.jpg) http://img399.imageshack.us/img399/1333/pano_013.th.jpg (http://img399.imageshack.us/my.php?image=pano_013.jpg) http://img399.imageshack.us/img399/33/pano_012.th.jpg (http://img399.imageshack.us/my.php?image=pano_012.jpg)
Assurdo, chiamo un un centro vodafone per chiedere se avevano disponibile il 6630 e lei: si certo, con la promozione tim a 199 euro...
arrivo e mi dice: ho chiesto al capo ma questi che ho non glieli posso dare a 199 in promo, devono arrivare la prossima settimana... poi occore anche un modulo da firmare...
mah :muro: :muro:
dico io, la promozione è attiva da qualche giorno, i telefoni li hai e mi dici che devono arrivare quelli appositi per la promozione... come se fossero diversi...
Assurdo, chiamo un un centro vodafone per chiedere se avevano disponibile il 6630 e lei: si certo, con la promozione tim a 199 euro...
Crisi d'identità? :D
Crisi d'identità? :D
eh, si, stò cercando ovunque :D
poi la commessa mi attizza particolarmente :D
alex82rm
11-03-2006, 17:58
dico io, la promozione è attiva da qualche giorno, i telefoni li hai e mi dici che devono arrivare quelli appositi per la promozione... come se fossero diversi...
Probabilmente risulteranno in promozione solo alcuni 6630 con un certo IMEI!
Probabilmente risulteranno in promozione solo alcuni 6630 con un certo IMEI!
mm, ci avevo pensato in effetti... :mbe:
Io l'ho pagato 249€, però la confezione era quella di TImTribu solo che avevano tolto la scheda da dentro.
Io me ne ho fatto regalare una (almeno quello), ma non sò se i telefoni avanzati una volta finita la promozione andrebbero venduti a prezzo pieno.
In questa maniera il loro guadagno è di molto superiore! :O
Ah, a proposito, ho notato che il mio 6630 tra le impostazioni ha la possibilità di disattivare l'UMTS, mentre su quello di un mio amico tale opzione è assente.
Come mai questa differenza?
E ripristinabile tale opzione aggiornando il software?
Quale versione? :)
Ah, a proposito, ho notato che il mio 6630 tra le impostazioni ha la possibilità di disattivare l'UMTS, mentre su quello di un mio amico tale opzione è assente.
Come mai questa differenza?
E ripristinabile tale opzione aggiornando il software?
Quale versione? :)
penso che dipenda dalla versione del firmware... gli ultimi implementano funzionalità aggiuntive. ;)
penso che dipenda dalla versione del firmware... gli ultimi implementano funzionalità aggiuntive. ;)
Si, quella funzione sui primi fw non c' era, e' stata aggiunta dopo
gighen78
12-03-2006, 10:19
qualcuno sa come si chiama il programma per usare il nokia come telecomando???mi sarebbe veramente utile.La televisione della mia ragazza è rimasta senza telecomando perchè gli è caduto e lo ha devastato.Ora le serve uno nuovo (almeno per oggi).Qualcuno sa aiutarmi?
fradeve11
12-03-2006, 10:22
qualcuno sa come si chiama il programma per usare il nokia come telecomando???mi sarebbe veramente utile.La televisione della mia ragazza è rimasta senza telecomando perchè gli è caduto e lo ha devastato.Ora le serve uno nuovo (almeno per oggi).Qualcuno sa aiutarmi?
Lo trovi come TOTAL IR REMOTE o anche semplicemente IR REMOTE :cool:
Doctor P
12-03-2006, 10:27
Se hai il nokia 6630 nn funziona serve il 6600.
Se hai il nokia 6630 nn funziona serve il 6600.
eh si, il 6630 non ha l'infrarossi...
gighen78
12-03-2006, 10:34
allora come non detto...che palle!!peccato!io gia pregustavo di fare un figurone con la morosa invece farò una figura da pezzente.. :D
Grazie comunque
Ma ditemi una cosa, la videochiamata si può fare con tutti gli operatori?
Io ad esempio posso farla con Voda? :)
Doctor P
12-03-2006, 11:52
Ma ditemi una cosa, la videochiamata si può fare con tutti gli operatori?
Io ad esempio posso farla con Voda? :)
<LIBERAAAA ZOT>
si se la persona che chiami ha un videofonino e se hai copertura umts (3g) sia tu che quello che chiami.
Altra cosa ; ho provato ad inviare dei file musicali, sia MIDI che Mp3, ed in entrambi i casi mi esce un messaggio che quel tipo di file non sono inviabili tramite MMS.
Quali sono i tipi di file che si possono inviare?
Possibile che non si possa inviare una suoneria midi?? :)
Nick0602
13-03-2006, 20:27
convertili in amr....in amr di sicuro li invia...
raga a me è da oggi che la memry card originale non va più... il cell mi legge i programmi ma non più i messaggi e le foto sulla memory... come posso fare??
Direi che è partita la memoria (intendin quella da 64 inclusa nella confezione???) e che devi recarti in un NOKIA POINT per mandarla in assistenza e farla sostituire! Nota che la memoria deve avere al max 90 gg di vita, altrimenti è fuori garanzia!
Oppure per farla accettare, porti al Nokia POINT uno scontrino sgamuffa con una data recente!
si la memoria da 64 del cell.. scusa ma non hanno 2 anni di garanzia per legge? cmq io l'ho preso verso natale dovrei esserci dentro i 90 giorni.. ma come può essere che salta dal mattino alla sera??
simmy2000
13-03-2006, 23:10
ma la memoria da 1 gb ci va nel cellulare in questione o no? c'è qualcuno che ce l'ha?
Domanda stupida:
hai provato a leggere i file inserendo la scheda nel pc? :)
ma la memoria da 1 gb ci va nel cellulare in questione o no? c'è qualcuno che ce l'ha?
Si , basta che sia del tipo giusto, cioe MMc micro con alimentazione duale :)
simmy2000
13-03-2006, 23:16
Si , basta che sia del tipo giusto, cioe MMc micro con alimentazione duale :)
sono andato in un negozio di telefonini..mi ha fatto provare una mem (senza marca) dicendo che su questo cell non andavano quelle da 1gb (e in effetti quella non andava, anche se era dv e rs-mmc)..però siccome un'altro negozio mi ha detto che vanno e comunque lo vedo anche qui sul forum..
boh :confused:
sono andato in un negozio di telefonini..mi ha fatto provare una mem (senza marca) dicendo che su questo cell non andavano quelle da 1gb (e in effetti quella non andava, anche se era dv e rs-mmc)..però siccome un'altro negozio mi ha detto che vanno e comunque lo vedo anche qui sul forum..
A me risulta che dovrebbe funzionare, però non vorrei sbagliarmi.....
magari qualcuno che l'ha già provata potrebbe chiarire .. :p
io ho preso una scheda da 1gb della kingstone e funziona perfettamente!
Bene, allora me la prendo senz'altro?
In ogni modo, sapete se risultano problemi di incompatibilità con particolari marche??
si la memoria da 64 del cell.. scusa ma non hanno 2 anni di garanzia per legge? cmq io l'ho preso verso natale dovrei esserci dentro i 90 giorni.. ma come può essere che salta dal mattino alla sera??
Per particolari accessori (batterie, cavi, memorie esterne) la garanzia non è di 2 anni, ma di meno!
Lo dice anche il sito NOKIA.IT
Purtroppo non ho capito se quelle memorie fanno schifo o che cosa!
Anche a me capitò che una mattina, appena acceso il cell, la memoria non funzionava più e anche se andavo a formattarla, mi usciva il messaggio MEMORIA DANNEGGIATA! :muro:
lupetto2k
14-03-2006, 08:38
lo volevo prendere anke io verde poi in negozio nn lo avevano così...e mi è toccato blu :(
dai, blu è fantastico (si è capito che io l'ho preso blu?)
IMHO molto meglio sia del grigio originale che del verde....
dai, blu è fantastico (si è capito che io l'ho preso blu?)
IMHO molto meglio sia del grigio originale che del verde....
mm, del verde sicuramente, del grigio no... almeno secondo me.
Solo che il blù maschera meglio eventuali graffi... sul grigio chiaro risaltano una frega...
lupetto2k
14-03-2006, 08:48
Solo che il blù maschera meglio eventuali graffi... sul grigio chiaro risaltano una frega...
temo sia il contrario
i graffi sul blu mi sa (ancora non ne ha) che risalteranno molto più all'occhio
ad ogni modo per ora lo curo come un bambino.
PS: la pellicola che ricopre il display, e che cerco di tenere il più a lungo possibile, è di una delicatezza estrema: è già piena di una miriade di graffi con un uso abbastanza accorto.
Spero il display sotto, quando toglierò la pellicola, sia molto più resistente...
lupetto2k
14-03-2006, 08:51
Grazie lupetto2k.
Qualcun'altro ha avuto problemi con la ricarica?
Eccomi ancora.
l'ho ricaricato e l'ho tenuto d'occhio:
a me a fine ricarica segnala tutte le barre piene.
a questo punto ti direi di riverificarlo (magari è stato un errore estemporaneo di visualizzazione) alla prossima ricarica.
Se dovesse rifarlo, informati in un centro nokia...
In ogni caso mi sembra di capire che non hai problemi di durata quindi questo si trasformerebbe in un non-problema ;)
lupetto2k
14-03-2006, 08:53
io quando l'ho preso l'ho scaricato (la carica che ho trovato è durata qualche giorno) e l'ho caricato normalmente fino a completamento.
anche le successive ricariche le faccio così
Anch'io l'ho scelto blu, mi sembrava il migliore.Il verde non l'ho mai visto, ma sinceramente non mi attira molto.
Per quanto riguarda i graffi, senza dubbio si notano molto meno nei colori scuri :)
Nick0602
14-03-2006, 13:06
urca ragazzi!!qui dalle mie parti inizia a circolare la cover NERA..STRABELLA!
urca ragazzi!!qui dalle mie parti inizia a circolare la cover NERA..STRABELLA!
si molto bella ;)
Nick0602
14-03-2006, 13:23
si molto bella ;)
mi ricordo che anche sul 6600 era strabella...
cmq + scuro è il colore, meglio è!
mm, del verde sicuramente, del grigio no... almeno secondo me.
Tsé tsé :O
:D
lupetto2k
14-03-2006, 14:35
qualcuno di voi ha avuto modo di acquistare delle cover a poco prezzo?
impressioni?
luogo?
prezzo?
ne ho visto di carine gommate....
Tsé tsé :O
LOL :sofico:
ancora non ce l'ho :rolleyes: :muro:
fradeve11
14-03-2006, 15:31
qualcuno di voi ha avuto modo di acquistare delle cover a poco prezzo?
impressioni?
luogo?
prezzo?
ne ho visto di carine gommate....
Ora, non so fino a che punto si possano fare dei riferimenti, ma dal FAMOSO SITO DI ASTE ONLINE che comincia con "e" e finisce con "bay", si possono acquistare cover di TUTTI I COLORI x 6630, al prezzo di 1 euro + 5 per le spese di spedizione. Purtroppo si paga solo con paypal (e quindi al massimo va bene anche PostePay...) :cool:
lupetto2k
14-03-2006, 15:59
Ora, non so fino a che punto si possano fare dei riferimenti, ma dal FAMOSO SITO DI ASTE ONLINE che comincia con "e" e finisce con "bay", si possono acquistare cover di TUTTI I COLORI x 6630, al prezzo di 1 euro + 5 per le spese di spedizione. Purtroppo si paga solo con paypal (e quindi al massimo va bene anche PostePay...) :cool:
grazie, guarderò...
non ho mai comprato da ebay (ci si può fidare?)...
fradeve11
14-03-2006, 16:04
grazie, guarderò...
non ho mai comprato da ebay (ci si può fidare?)...
Io sono un acquirente accanito; non sto qui ad elencare vantaggi e svantaggi, sarei cmq OT, ma spesso, almeno per le piccole cose di ogni giorno ebay è un valido alleato contro i prezzi alti. Personalmente, non comprerei mai qualcosa di superiore ai 50 euro, poichè mi piace toccare con mano quello che devo comprare, specialmente se si tratta di strumenti musicali o telefonini.
Ma insomma, una mascherina del 6630 a 6 euro oltre che essere un affare è una spesa insignificante e cmq vorrei proprio vedere dove altro trovarla, a quel prezzo! :D
Spero non sia già stato detto...avrei una domanda.
Se compro il 6630 a 199, quindi brandizzato Tim, avrò anche delle icone Tim non modificabili o inserendo una sim Vodafone sarà tutto vodafone?
Comprarmi il 6600 adesso non conviene? Troppo vecchio? Più che altro mi interessa la velocità, non gradisco attendere secondi e secondi quando navigo nel menù...sotto questo aspetto il software del 6630 com'è?
Grazie...
si ho provato a leggere i file da pc ma nulla..
cmq a me il cell diceva che non riusciva ad avviarsi, e non che la memoria era danneggiata... ora si avvia ma in compenso non legge più nella memory..
ma secondo voi non basta formattare la memory??
Se compro il 6630 a 199, quindi brandizzato Tim, avrò anche delle icone Tim non modificabili o inserendo una sim Vodafone sarà tutto vodafone?
Comprarmi il 6600 adesso non conviene? Troppo vecchio? Più che altro mi interessa la velocità, non gradisco attendere secondi e secondi quando navigo nel menù...sotto questo aspetto il software del 6630 com'è?
Grazie...
Precisazione...valutavo il 6600 perchè ha la porta infrarossi e desidero che questo cellulare mi duri una vita...in previsione di un ipotetico utilizzo, come in giappone, di effettuare pagamenti tramite infrarossi con il cell. perderei questa possibilità con il 6630...
Guardo troppo avanti?
fmattiel
14-03-2006, 17:11
Grazie...
Ciao. Ti parlo come possessore di un 6600 e come neo possessore di un 6630. Il software del 6600 è molto lento, invece quello del 6630 è una scheggia. Non ti preoccupare se ti compri la versione Tim, la brandizzazione è molto leggera e non compromette il funzionamento del telefono con altre Sim (il mio è marcato Tim ed ora lo sto utilizzando con la Tre). Se hai altri dubbi chiedi pure. Ciao!!
Ciao. Ti parlo come possessore di un 6600 e come neo possessore di un 6630. Il software del 6600 è molto lento, invece quello del 6630 è una scheggia. Non ti preoccupare se ti compri la versione Tim, la brandizzazione è molto leggera e non compromette il funzionamento del telefono con altre Sim (il mio è marcato Tim ed ora lo sto utilizzando con la Tre). Se hai altri dubbi chiedi pure. Ciao!!
Grazie della risposta.
Vorrei sapere nello specifico se ci sono icone marchiate Tim e se è possibile averle non marchiate cambiando tema.
Beh, tra porta infrarossi e velocità del menù scelgo il menù veloce quindi andrei sul 6630 a questo punto.
Ma anche i 6600 che vendono adesso sono rimasti con il vecchio e lento software?
Grazie.
(il mio è marcato Tim ed ora lo sto utilizzando con la Tre).
:eek:
maddai? funziona anche con una sim3??
fico! non lo sapevo
fmattiel
14-03-2006, 18:43
Grazie della risposta.
Vorrei sapere nello specifico se ci sono icone marchiate Tim e se è possibile averle non marchiate cambiando tema.
Beh, tra porta infrarossi e velocità del menù scelgo il menù veloce quindi andrei sul 6630 a questo punto.
Ma anche i 6600 che vendono adesso sono rimasti con il vecchio e lento software?
Grazie.
Il tema lo puoi cambiare tranquillamente. Infatti se scegli quello Nokia (che è presente sul telefono) al posto di quello Tim, è come se avessi un 6630 no brand. Nel menù ci sono delle icone di applicazioni Tim, ma basta spostarle in un'altra cartella (magari poco usata) per risolvere il problema. Per il 6600 non saprei risponderti, perchè non ho avuto modo di provare gli ultimi commercializzati. Tieni presente però che ormai c'è rimasto ben poco da ottimizzare via software. Il 6600 ha un processore da circa 100 Mhz, mentre quello del 6630 è a 220 Mhz e la differenza si vede.
Ciao.
Quale tema avevte installato sul vostro cell?
Io ne ho trovati alcuni di veramente belli :)
fradeve11
14-03-2006, 20:39
Quale tema avevte installato sul vostro cell?
Io ne ho trovati alcuni di veramente belli :)
Io solo 1, quello della tim :mad:
Io solo 1, quello della tim :mad:
Quello della Tim l'ho tolto subito, non mi va proprio giù :)
:eek:
maddai? funziona anche con una sim3??
fico! non lo sapevo
Ma la sim 3 non è diversa??Come fà ad entrarci??
:confused:
la sim della 3 è uguale alle altre
:confused:
la sim della 3 è uguale alle altre
Forse mi sbaglio allora.
So che un mio amico ha un telefono 3, e che la sim è diversa dalla mia.
X farci entrare una sim normale , dovrebbe fare una modifica al telefono, aspettando comunque un anno dall'aquisto .
spetta, non è che stai parlando del fatto che i cell della 3 sono bloccati e funzionano solo con la loro sim (o sim sempre della 3) e che per funzionare con altre sim hanno bisogno di una modifica al cell?
Perchè io non ho notato differenze tra le 2 sim
dragone17
15-03-2006, 08:02
spetta, non è che stai parlando del fatto che i cell della 3 sono bloccati e funzionano solo con la loro sim (o sim sempre della 3) e che per funzionare con altre sim hanno bisogno di una modifica al cell?
Perchè io non ho notato differenze tra le 2 sim
ci sono dei telefoni che usano delle "mini-usim", che penso non siano altro che delle sim più piccole ma con le stesse funzioni.
un telefono con mini-sim è l'LG u880 della tre.
non so però se (e eventualmente) come si può mettere una mini-sim in un cellulare predisposto per sim normali.
cmq è una cosa che dipende dal telefono, non tanto dall'operatore, e di sicuro i cell della tre meno recenti usano sim normalissime (questione del blocco a parte)
Tranquilli, le mini usim sono state create per difendersi contro lo sblocco dei telefoni della 3.
Per esempio, se provare a mettere una mini usim 3 (per esempio quella dei primi telefoni lg 880 che non erano sim lock) in un nokia, fuoziona alla grande.
Basta metterla in corrispondenza del chip del telefono che legge la scheda.
Provato e funziona al 100%
lupetto2k
15-03-2006, 08:17
Io sono un acquirente accanito; non sto qui ad elencare vantaggi e svantaggi, sarei cmq OT, ma spesso, almeno per le piccole cose di ogni giorno ebay è un valido alleato contro i prezzi alti. Personalmente, non comprerei mai qualcosa di superiore ai 50 euro, poichè mi piace toccare con mano quello che devo comprare, specialmente se si tratta di strumenti musicali o telefonini.
Ma insomma, una mascherina del 6630 a 6 euro oltre che essere un affare è una spesa insignificante e cmq vorrei proprio vedere dove altro trovarla, a quel prezzo! :D
hai ragione
era solo che come te, mi piace toccarle le cose ;)
adesso vedo cosa posso trovare di carino
inserisci la sim Vodafone e funziona perfettamente.
il telefono è completamente personalizzabile e a parte le serigrafie sulla cover, puoi eliminare/nascondere tutto ciò che è tim.
x il 6600, come già ti han detto, il software è e resta un bel po' più lento del 6630.
se non fosse per la porta infrarossi (pagamenti via infrarossi :confused: ), che a me interesserebbe per usarlo, come il palmare, come telecomando, il 6630 sarebbe decisamente il telefono definitivo (in rapporto al prezzo ovviamente)
si ho provato a leggere i file da pc ma nulla..
cmq a me il cell diceva che non riusciva ad avviarsi, e non che la memoria era danneggiata... ora si avvia ma in compenso non legge più nella memory..
ma secondo voi non basta formattare la memory??
prova a formattarla e vedi se così ti dura o da ancora segni di squilibrio.
il mio consiglio comunque è quello di provare a chiedere ad un centro nokia: al limite ti dicono che non è più in garanzia, ma provare non costa nulla e se sei fortunato te la cambiano
lupetto2k
15-03-2006, 08:18
Guardo troppo avanti?
direi di si ;)
Al Cebit hanno presentato delle mmc rs da 2gb...
Ma non ho capito se DV.
Domani dovrebbe arrivarmi la mmc da 1 Gb...volevo chiedervi se faccio un backup completo del cell riesco a ssalvare anche i programmi installati o quelli devo buttarli dentro di nuovo?
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto ma qui da me il 6630 è introvabile.
Ho comprato il 6680 grazie a un'offerta propostami da un rivenditore Vodafone.
Da listino il 6680 era a 399.
Io pagandolo con la carta di credito l'ho preso a 199, l'unica clausola è che si raggiunga almeno 20 euro di traffico (sms, telefonate) al mese. Se capita il mese che non si raggiungono 20 euro vengono addebitate sulla carta di credito 9 euro.
A conti fatti mi è convenuto eccome.
Ciao.
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto ma qui da me il 6630 è introvabile.
Ho comprato il 6680 grazie a un'offerta propostami da un rivenditore Vodafone.
Da listino il 6680 era a 399.
Io pagandolo con la carta di credito l'ho preso a 199, l'unica clausola è che si raggiunga almeno 20 euro di traffico (sms, telefonate) al mese. Se capita il mese che non si raggiungono 20 euro vengono addebitate sulla carta di credito 9 euro.
A conti fatti mi è convenuto eccome.
Ciao.
anche quì da me è introvabile... dicono che arriva... ma ancora niente
Anche con altri telefono nokia tipo N70 si possono prendere a 199 e poi basta fare 20 al mese di ricarica :)
Doctor P
15-03-2006, 13:00
Anche con altri telefono nokia tipo N70 si possono prendere a 199 e poi basta fare 20 al mese di ricarica :)
Se parli delle offerte 3 nn convengono alla fine spendi anche se nn devi usarlo per parlare e a fine anno ci rimetti un bel po', inoltre il cell è lockato quindi niente sim degli altri gestori.
lupetto2k
15-03-2006, 13:11
Domani dovrebbe arrivarmi la mmc da 1 Gb...volevo chiedervi se faccio un backup completo del cell riesco a ssalvare anche i programmi installati o quelli devo buttarli dentro di nuovo?
se hai il lettore pc per le memorie MMC/SD, puoi semplicemente copiare tutto il contenuto della vecchia scheda in quella nuova e tutto continuerà a funzionare come per magia, programmi compresi
fradeve11
15-03-2006, 13:51
Quello della Tim l'ho tolto subito, non mi va proprio giù :)
un momento: l'hai tolto nel senso di eliminato completamente, oppure l'hai sostituito con un altro? Perchè non ho proprio idea di come si possa togliere lo screensaver della tim... :confused:
pincopaolino
15-03-2006, 17:17
ciao volevo sapere se c'è qualche promozione per adesso, io l'ho visto alla cityper 180euro ma erano già finti :cry: :cry: :cry: e sui deplian c'era scritto promozione punto.com che significa? Dove sono questi shop punto.com su internet non ho trovato nulla in merito :cry: :cry: :cry: !!!
Se c'è qualche promozione mi fate sapere!!!!? GRAZIE!!!
capitan pc
15-03-2006, 18:21
Ciao a tutti!!!! Ho 1 microproblemino. Nn trovo + le suonerie di default nel nokia 6630. Cm suoneria mi da sl quella ke ho inserito io tramite il cavetto usb.
:cry: :doh:
Life bringer
15-03-2006, 18:43
Salve a tutti, finalmente oggi ho preso il nokia 6630, brandizzato tim ovviamente e con firm 5.03.08. Ho letto su un sito che per eliminare i temi basta andare nel menu di selezione del tema e premere il tasto c, ho provato a farlo ma non mi ha cancellato il tema della TIM, inoltre venendo da un siemens c65 che aveva la funzione di defrag, volevo sapere se anche questo cell ne è dotato e soprattutto se serve a qualcosa, vorrei sapere inoltre come si fa a eliminare le icone tim non a nasconderle in qualche cartella dimenticata, ultima cosa, so che ci sono dei virus per symbian volevo sapere se secondo voi è necessario installare 1 antivirus...
Grazie in anticipo
Clessidra
15-03-2006, 19:23
Salve a tutti, finalmente oggi ho preso il nokia 6630, brandizzato tim ovviamente e con firm 5.03.08. Ho letto su un sito che per eliminare i temi basta andare nel menu di selezione del tema e premere il tasto c, ho provato a farlo ma non mi ha cancellato il tema della TIM, inoltre venendo da un siemens c65 che aveva la funzione di defrag, volevo sapere se anche questo cell ne è dotato e soprattutto se serve a qualcosa, vorrei sapere inoltre come si fa a eliminare le icone tim non a nasconderle in qualche cartella dimenticata, ultima cosa, so che ci sono dei virus per symbian volevo sapere se secondo voi è necessario installare 1 antivirus...
Grazie in anticipo
I temi Tim e Nokia non si possono eliminare.
per quel che riguarda le prime operazioni da eseguire:
Cancellare sms Tim
Configurare cartelle (vedi mio sito e cerca gestione menu)
Impostrare Tasto selezione dx = Galleria (Strumenti/Impostazioni telefono/Modalità Standby)
Punti di Accesso eliminare i Tim
Eliminare Punto di accesso iboxtim.it
lascia perdere antivirus ed operazioni varie.... non usale lettori di mmc ma esegui le operazioni usanto cavo e 6630
se hai il lettore pc per le memorie MMC/SD, puoi semplicemente copiare tutto il contenuto della vecchia scheda in quella nuova e tutto continuerà a funzionare come per magia, programmi compresi
purtroppo non ce l'ho ma...facendo il backup con mokia suite riesco a salvare tutto (programmi compresi)?
Life bringer
15-03-2006, 20:47
I temi Tim e Nokia non si possono eliminare.
per quel che riguarda le prime operazioni da eseguire:
Cancellare sms Tim
Configurare cartelle (vedi mio sito e cerca gestione menu)
Punti di Accesso eliminare i Tim
Eliminare Punto di accesso iboxtim.it
lascia perdere antivirus ed operazioni varie.... non usale lettori di mmc ma esegui le operazioni usanto cavo e 6630
Ti ringrazio per la risposta...
Ho già fatto tutte le operazioni da te indicate, le avevo lette qualche pagina fa... Da qualche parte, probabilmente proprio qui ho letto che è possibile eliminare le icone di i tim, solo che la persona in questione non spiegava come :D
Legolas08
15-03-2006, 21:01
Ciao a tutti.
Ho appena preso questo bellissimo cellulare, e lo uso con una usim 3 funziona tutto bene, tranne che l'accesso al portale 3 (non rieco a farlo andare) ho dato uno sguardo in giro con google ma non ho trovato niente che mi risolvese il problema. Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi?
Considerate che con i cellulari nokia sono un nubbio quindi spiegatemi tutto passo passo e con calma :D
Grazie anticipatamente
Perchè lascia perdere i lettori di mmc?
Io mi trovo molto bene invece , e la trasmissione dati è molto pèiù veloce rispetto al cavo.
Io ho sempre usato il lettore, ne ho uno multischeda, che uso x tutti i miei dispositivi :)
Per quel riguarda l'antivirus, non è proprio vero, se uno usa molto il bluetooth, e se magari lo fai in luoghi pubblici dove c'è gente, l'antivirus è consigliato.
Conosco più persone che l'hanno installato, dopo aver dovuto portare il cell in assistenza x reinstallare il software.
un momento: l'hai tolto nel senso di eliminato completamente, oppure l'hai sostituito con un altro? Perchè non ho proprio idea di come si possa togliere lo screensaver della tim... :confused:
No, non l'ho eliminato ma ne ho installato un'altro. :)
Clessidra
15-03-2006, 21:21
Perchè lascia perdere i lettori di mmc?
Io mi trovo molto bene invece , e la trasmissione dati è molto pèiù veloce rispetto al cavo.
Io ho sempre usato il lettore, ne ho uno multischeda, che uso x tutti i miei dispositivi :)
E' una considerazione che definisco cautelativa.
Il 6630 va visto come il lettore della scheda, utilizzando il cavo.
Molti in passato hanno avuto problemi di vario livello dopo aver armeggiato con lettori e formattazioni varie.
tanto per citare un'altra operazione cautelativa, che mi piace tanto....
Ricaricare il cello quando è spento.
Clessidra
15-03-2006, 21:26
Considerate che con i cellulari nokia sono un nubbio quindi spiegatemi tutto passo passo e con calma :D
Il più bel regalo che ti puoi fare è leggere con molta attenzione e calma il manuale.
Non aver fretta di installare programmi, familiarizza con il prodotto.
Un regalo te lo faccio... un tema (http://digilander.libero.it/garats/gsm/screenshot/temi/autunnon70.sis).
E' una considerazione che definisco cautelativa.
Il 6630 va visto come il lettore della scheda, utilizzando il cavo.
Molti in passato hanno avuto problemi di vario livello dopo aver armeggiato con lettori e formattazioni varie.
tanto per citare un'altra operazione cautelativa, che mi piace tanto....
Ricaricare il cello quando è spento.
Mah, queste sono solo delle tue abitudini, o diciamo modi di fare le cose, non sono cero cose che possono danneggiare il telefono a mettere in pericolo ui dati.
Scrivere la scheda con un lettore secondo me e più sicuro, (devi anche stare attento alla carica della batteria con il rischio di perdere i dati), oltre che più veloce. Quello della carica invece non penso sia un problema, pure Nokia sulle istruzioni permette la carica a telefono acceso.
Io sinceramente non spengo quasi mai il telefono durante la carica e non ho mai avuto nessun tipo di problemi.
Clessidra
15-03-2006, 21:34
Chi fa progettazione elettronica come il sottoscritto ha una sorta di pruriti,
quel fiutare non so che... che lo porta a comportamenti "iperprotettivi".... non mi vedrai mai tenere il cello collegato al caricabatteria da auto tramite accendisigari.
Altra condizione cautelativa.
In casi di emergenza si procede tranquilli.
Chi fa progettazione elettronica come il sottoscritto ha una sorta di pruriti,
quel fiutare non so che... che lo porta a comportamenti "iperprotettivi".... non mi vedrai mai tenere il cello collegato al caricabatteria da auto tramite accendisigari.
Altra condizione cautelativa.
In casi di emergenza si procede tranquilli.
Scusa, magari in materia sarai più ferrato di me, ma quali potrebbero essere i pericoli?
L'alimentatore non ha una protezione?
Non venirmi a dire forti sbalzi di tensione o magari fulmini, perche' tanto in quei casi estremi anche se il cell è spento non cambia nulla! :)
gente, 189 + spedizione per quel cel (i rossa) che ne dite?
è verde ma vabbè..
per quel prezzo conviene?
nuovo ovviamente, scontrinato a inizio febbraio ma mai usato (o così dicono)
Blackace
15-03-2006, 22:01
nel nokia pc suite c'è il programma per il backup e nelle impostazioni puoi selezionare "solo memory card"
salvi, cambi la mmc e ripristini
EDIT: mi sono accorto che mentre quando avevo solo mp3 non ci son stati problemi ora che ho installato un paio di programmi sulla mmc con questo metodo li perdo. proverò a copiare tutta la mem del telefono e mmc per vedere se riesco a trasferirli correttamente
bye
lupetto2k
16-03-2006, 09:00
Ciao a tutti!!!! Ho 1 microproblemino. Nn trovo + le suonerie di default nel nokia 6630. Cm suoneria mi da sl quella ke ho inserito io tramite il cavetto usb.
:cry: :doh:
non so cosa tu abbia fatto, ma nella peggiore delle ipotesi, puoi sempre resettare il telefono (occhio che perdi eventuiali messaggi, registro chiamate e rubrica, quindi backuppati prima il tutto)
il codice di reset hard è nella prima pagina di questo thread
Grazie in anticipo
i temi predefiniti non si possono cancellare (a meno di usare FExplorer ed eliminare i files che li compongono); comunque non vedo il problema: basta non usarli se non piacciono.
il defrag non c'è. FExplorer ha la funzione "comprimi memoria" ma non so se è la stessa cosa (inoltre l'ho provata e non ho notato differenze).
le icone TIM (a meno di cercarle in qualche modo con FExplorer ma non ho provato) non si possono eliminare.
X l'antivirus credo sia solo una cosa commerciale per il momento: basta stare un po' accorti (sia nell'uso del bluetooth che nell'installazione ed esecuzione di programmi) e di infezioni non ne vedi manco col binocolo
purtroppo non ce l'ho ma...facendo il backup con mokia suite riesco a salvare tutto (programmi compresi)?
non lo so, non ho provato
Ciao a tutti.
Ho appena preso questo bellissimo cellulare, e lo uso con una usim 3 funziona tutto bene, tranne che l'accesso al portale 3 (non rieco a farlo andare) ho dato uno sguardo in giro con google ma non ho trovato niente che mi risolvese il problema. Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi?
Grazie anticipatamente
domanda stupida: hai creato un punto di accesso con i parametri di 3? o hai tenuto quelli di default (TIM)?
la configurazione per gli SMS risiede sulla sim (il centro messaggi), il resto lo devi configurare ogni volta che prendi un telefono nuovo (MMS, WAP ecc).
Vai sul sito di 3 e ti dovrebbero indicare i parametri corretti
gente, 189 + spedizione per quel cel (i rossa) che ne dite?
è verde ma vabbè..
per quel prezzo conviene?
nuovo ovviamente, scontrinato a inizio febbraio ma mai usato (o così dicono)
ammazza che affare :rolleyes: : è un telefono usato (anche se non usurato ma bisogna vedere poi) che alla fine dei conti ti costa quasi come il nuovo ma ha 2 mesi di vita...
onestamente lo preferirei nuovo e del colore che scelgo io con la scheda dentro con la promozione parli gratis e la garanzia che parte dal momento del mio acquisto.
sicuro che vuoi rimetterci tanto per risparmiare 3-5€?
ammazza che affare :rolleyes: : è un telefono usato (anche se non usurato ma bisogna vedere poi) che alla fine dei conti ti costa quasi come il nuovo ma ha 2 mesi di vita...
onestamente lo preferirei nuovo e del colore che scelgo io con la scheda dentro con la promozione parli gratis e la garanzia che parte dal momento del mio acquisto.
sicuro che vuoi rimetterci tanto per risparmiare 3-5€?
3-5 euro? dove dove?
ragazzi se il cell manifesta qualche problema e volgio chiederne la sostituzione, bisogna riportarlo al negozio entro sette giorni, giusto?
fabiom85
16-03-2006, 13:21
ragazzi se il cell manifesta qualche problema e volgio chiederne la sostituzione, bisogna riportarlo al negozio entro sette giorni, giusto?
sì, ricorda che devi aver fatto meno di 15 minuti di chiamate
sì, ricorda che devi aver fatto meno di 15 minuti di chiamate
k grazie. ;)
qualche modo per controllare che sia nuovo? (a parte le condizioni esterne)
fidarsi è bene, non fidarsi è meglio...
lupetto2k
16-03-2006, 15:19
k grazie. ;)
qualche modo per controllare che sia nuovo? (a parte le condizioni esterne)
fidarsi è bene, non fidarsi è meglio...
*#92702689#
dice quanti minuti di vita in conversazione ha il telefono (il contatore nel registro chiamate non fa fede perchè può essere resettato)
*#92702689#
dice quanti minuti di vita in conversazione ha il telefono (il contatore nel registro chiamate non fa fede perchè può essere resettato)
perfetto, grazie mille ;)
lupetto2k
16-03-2006, 15:39
perfetto, grazie mille ;)
prego :)
*#92702689#
Anche dopo un'aggiornamento firmware, o un reset totale?
lupetto2k
16-03-2006, 16:10
Anche dopo un'aggiornamento firmware, o un reset totale?
non lo so e non ho provato ma a intuito direi di si.
questo codice è usato su tutti i telefoni nokia, anche quelli antidiluviani, per verificare la data di produzione e quindi l'applicabilità della garanzia (nota di cultura: il codice *#92702689# può essere interpretato anche in base ai tasti premuti e quindi *#war0anty#).
sui miei 5110, 6210 e 8310 per esempio questo codice indica il seriale, la data di produzione eventualmente quella di acquisto (da inserire a mano) e l'eventuale data di riparazione (non editabile)
non lo so e non ho provato ma a intuito direi di si.
questo codice è usato su tutti i telefoni nokia, anche quelli antidiluviani, per verificare la data di produzione e quindi l'applicabilità della garanzia (nota di cultura: il codice *#92702689# può essere interpretato anche in base ai tasti premuti e quindi *#war0anty#).
sui miei 5110, 6210 e 8310 per esempio questo codice indica il seriale, la data di produzione eventualmente quella di acquisto (da inserire a mano) e l'eventuale data di riparazione (non editabile)
Grazie..
Si paga per leggere la posta?
Si paga per leggere la posta?
credo di sì
gente
è il 6630 che danno a 199?
dicono un cellulare umts..
gente
è il 6630 che danno a 199?
dicono un cellulare umts..
si, è lui ;) ;)
si, è lui ;) ;)
e fare la sim quanto costa?
edit: se la registro a mio nome dopo posso cambiare i dati se la voglio passare a qualcuno?
e fare la sim quanto costa?
edit: se la registro a mio nome dopo posso cambiare i dati se la voglio passare a qualcuno?
199 telefono e sim con la tariffa parla parla :D
199 telefono e sim con la tariffa parla parla :D
quello del negozio incompetente nn lo spava nenache..
per la storia della sim?
si possono cambiare i dati di registrazione come con la vodafone?
Legolas08
16-03-2006, 17:19
Il più bel regalo che ti puoi fare è leggere con molta attenzione e calma il manuale.
Non aver fretta di installare programmi, familiarizza con il prodotto.
Un regalo te lo faccio... un tema (http://digilander.libero.it/garats/gsm/screenshot/temi/autunnon70.sis).
grazie per il tema :D
quello del negozio incompetente nn lo spava nenache..
per la storia della sim?
si possono cambiare i dati di registrazione come con la vodafone?
non lo sò, sorry
Legolas08
16-03-2006, 17:22
domanda stupida: hai creato un punto di accesso con i parametri di 3? o hai tenuto quelli di default (TIM)?
la configurazione per gli SMS risiede sulla sim (il centro messaggi), il resto lo devi configurare ogni volta che prendi un telefono nuovo (MMS, WAP ecc).
Vai sul sito di 3 e ti dovrebbero indicare i parametri corretti
Guarda le ho provate tutte, ho anche installato il configuratore automatico che si trova sul sito nokia, ma niente il portale non ne vuole di funzionare, mi dice che si e verificato un errore temporaneo, che ovviamente temporaneo non è.
Ho parlato anche per telefono con l'addetto della 3 che mi ha dato tutti i parametri di configurazione ma niente continuo a non entrare nel portale, mentre per mms tutto ok, l'e-mail ancora non l'ho provata.
Ciao Legolas
e che razzo.
ho girato tutti i puntitim di sta razzo di città (sarannò 4-5) e tutti hanno finito i 6630.
a uno ho chiesto:"ma quando vi arrivano?"
risposta: "ma, non si sa neanche se arrivano"
e che razzo.
ho girato tutti i puntitim di sta razzo di città (sarannò 4-5) e tutti hanno finito i 6630.
a uno ho chiesto:"ma quando vi arrivano?"
risposta: "ma, non si sa neanche se arrivano"
anche a me, sono ormai settimane che giro i negozi di cell.... niente da fare, nessuno ne ha...
mi dicono tutti che arriveranno, ci credo poco a questo punto... mi sa tanto che devo orientarmi su qualcos'altro....
Possibile che ne hanno venduti talmente tanti? :rolleyes:
Doctor P
17-03-2006, 10:48
anche a me, sono ormai settimane che giro i negozi di cell.... niente da fare, nessuno ne ha...
mi dicono tutti che arriveranno, ci credo poco a questo punto... mi sa tanto che devo orientarmi su qualcos'altro....
Possibile che ne hanno venduti talmente tanti? :rolleyes:
Si questo cellulare lo hanno tutti praticamente, e dire che la maggior parte (esclusi ovviamente quelli di hwu :D ) lo usa per messaggiare, chiamare e a volte fare foto :rolleyes: .
Clessidra
17-03-2006, 11:22
Dopo il grande successo del 6600, anche il 6630 lo si vede nelle mani di bellissime donzelle che immagini tutto trucco e discoteca... per poi sorprenderti della competenza nel momento in cui scopri che lo utilizzano tutto tondo senza risparmiarsi.
Che dire.... finalmente un cellulare "brutto" nelle mani di bellezze.... in passato abituate a comperare cellulari il cui pregio era l'aspetto e la moda.
Sinceramente non capisco! Che uso si dovrebbe fare di un cellulare se non messaggiare chiamare e al limitre sfruttare le opzioni tipo fotocamera etc?
Infondo è un comune telefono, come tutti gli altri, poco importa se ha alcune opzioni particolari, alcuni lo prendooo per quello, altri perche' piace l'estetica, altri perche ha un prezzo allettante e così via.
Non penso che chiunque abbia questo telefono debba x forza usare applicazioni symbian etc. infondo si tratta di un telefono non di un palmare!! :)
c'è per quel cell qualche programma per i database, che crea query??
Doctor P
17-03-2006, 13:26
Sinceramente non capisco! Che uso si dovrebbe fare di un cellulare se non messaggiare chiamare e al limitre sfruttare le opzioni tipo fotocamera etc?
Infondo è un comune telefono, come tutti gli altri, poco importa se ha alcune opzioni particolari, alcuni lo prendooo per quello, altri perche' piace l'estetica, altri perche ha un prezzo allettante e così via.
Non penso che chiunque abbia questo telefono debba x forza usare applicazioni symbian etc. infondo si tratta di un telefono non di un palmare!! :)
Anzitutto questo nn è un cellulare ma uno smartphone e gli smartphone si pongono proprio tra il cellulare e il palmare in quanto a funzioni, lo puoi vedere come un palmare che fa anche telefonate ed ha l'ergonomia di un cellulare oppure un cellulare con cui puoi usare pacchetti ufficio programmi di vario genere agende elettroniche ecc.
Poi altro punto: dici il prezzo allettante, ti faccio presente che all'uscita il nokiotto era proibitivo (almeno per me) e ho dovuto aspettare un anno circa e prenderlo con l'offerta tim quindi a circa 299 € se ben ricordo. All'uscita no brand il prodotto costava un botto assurdo nn ricordo bene mi pare sui 500 €, in proporzione quindi ai tempi nostri è equivalente al nokia N80 in prossima uscita, funzioni avanzatissime e fascia business e non consumer. Ovvio che dopo tot anni anche il prodotto più tecnologico si svaluta ma non per questo il target cambia poi lo si può prendere anche per farci solo le telefonate per quel che mi riguarda ma sicuramente può fare molto di più di questo. E' un po' come chi si compra un palmare e poi ci scrive i memo, mi spiego?
fradeve11
17-03-2006, 13:44
Per quanto mi riguarda, l'ho comprato PRIMA DI TUTTO perchè abbina alle tradizionali funzioni di un telefono, tutto quello che uno smanettone possa desiderare: piena compatibilità con il pc (bluetooth e controllo a distanza del pc compresi), facilità di trasmissione delle informazioni tra cells (vedi appunto connessione bluetooth ma anche per esempio chat via bluetooth, la possibilità di giocare con 2 player via bluetooth e così via); una fotocamera dalla risoluzione invidiabile (ricordiamo, buttate un occhio alla prima pagina di questo thread e guardatevi le foto nell'apposito link); video di qualità accettabile, e poi, OVVIAMENTE centinaia di programmi di indubbia uilità (da quelli per fare grafici di funzioni di matematica, alla tavola periodica, alle centinaia di giochi di tutti i tipi e gusti, al programmino per calcolare il periodo fertile della tua ragazza :); non so se per voi è lo stesso, ma la possibilità di leggere dovunque i miei ebooks mi alletta non poco, esistono programmi anche per quello. Insommma, poi il nostro cell legge i PDF, i wma, gli mp3 - può essere appunto usato come lettore portatile -).
Io l'ho comprato appunto per queste (opzionali?) funzionalità.
Se avessi voluto usare il cell solo per telefonare e mandare sms mi sarei tenuto il mio vecchio nokia 3310...
Sono comunque del parere che stiamo camminando sempre più verso uno sviluppo tecnologico (non so dire se positivo o negativo) che porterà all'eliminazione dei cellulari e all'introduzione di piccoli supporti di riproduzione mutlimediali come il nostro buon 6630.
Per quanto mi riguarda, l'ho comprato PRIMA DI TUTTO perchè abbina alle tradizionali funzioni di un telefono, tutto quello che uno smanettone possa desiderare: piena compatibilità con il pc (bluetooth e controllo a distanza del pc compresi), facilità di trasmissione delle informazioni tra cells (vedi appunto connessione bluetooth ma anche per esempio chat via bluetooth, la possibilità di giocare con 2 player via bluetooth e così via); una fotocamera dalla risoluzione invidiabile (ricordiamo, buttate un occhio alla prima pagina di questo thread e guardatevi le foto nell'apposito link); video di qualità accettabile, e poi, OVVIAMENTE centinaia di programmi di indubbia uilità (da quelli per fare grafici di funzioni di matematica, alla tavola periodica, alle centinaia di giochi di tutti i tipi e gusti, al programmino per calcolare il periodo fertile della tua ragazza :); non so se per voi è lo stesso, ma la possibilità di leggere dovunque i miei ebooks mi alletta non poco, esistono programmi anche per quello. Insommma, poi il nostro cell legge i PDF, i wma, gli mp3 - può essere appunto usato come lettore portatile -).
Io l'ho comprato appunto per queste (opzionali?) funzionalità.
Se avessi voluto usare il cell solo per telefonare e mandare sms mi sarei tenuto il mio vecchio nokia 3310...
Sono comunque del parere che stiamo camminando sempre più verso uno sviluppo tecnologico (non so dire se positivo o negativo) che porterà all'eliminazione dei cellulari e all'introduzione di piccoli supporti di riproduzione mutlimediali come il nostro buon 6630.
Ma come si fa... dico come si fa a non essere daccordo con ogni singola parola che hai scritto! :D
fradeve11
17-03-2006, 14:11
Ma come si fa... dico come si fa a non essere daccordo con ogni singola parola che hai scritto! :D
QUOTO :D :D :D :D
trovato, domani mi sa che lo prendo. blu scuro.
qualcuno sa se gira qualche programma di database su quel cell? mi serve per fare le query in un esame..
fradeve11
17-03-2006, 16:17
trovato, domani mi sa che lo prendo. blu scuro.
qualcuno sa se gira qualche programma di database su quel cell? mi serve per fare le query in un esame..
Non vorrei scoraggiarti, ma dopo in tutto il tempo che divido su questo forum, oltre che su quello per i programmi del 6630, non ho mai sentito parlare di un programma del genere (che tra l'altro farebbe comodo anche a me). Comunque prova a chiedere appunto sul thread dei programmi per 6630.
thread dei programmi per 6630.
en de che l'è?
altra cosa. per la batteria. quando compro il cell, nn è carica piena giusto?
la faccio scaricare tutta e poi quanto la lascio in carica?
per quante volte faccio tutta la scarica e carica?
l'ho acquistao ragazzi, blu a 199 euros :D
ora mi stò ingrippando non poco a smanettarci...
Ottimo :D
preparatevi ad una montagna di domande :D
Ragazzi è urgente:
con la promozione a 199 che scheda sim vi hanno dato?
128 k? con una certa quota di traffico incluso?
Bhè certo, ovviamente il telefono ha una tecnologia avanzata, però non dimentichiamo che sempre un telefono è!
Io sinceramente l'ho comperato come telefono, perchè mi serviva, e a parte una buona dose di curiosità iniziale, che mi ha portato a installare , disinstallare , e fare prove di tutti i tipi, penso che alla fine lo userò come tale.
Certo ci puoi fare molte cose, ma non bisogna però esagerare.
Mi spiego meglio; ha una videocamera ma non lo potresti mai usare x fare le foto x il tuo album, ci puoi giocare ma non potrai mai avere l'esperienza di gioco di un gameboy, ci ascolti la musica, ma un walkman è tutt'altra cosa, e potrei continuare per tutte le funzioni del telefono, meno una . Qual'è? Telefonare semplice! :)
Con questo non voglio certo sminuire il cell, che è un concentrato di tecnologia e innovazione, ma almeno x me , rimane sempre un telefono :)
Bhè certo, ovviamente il telefono ha una tecnologia avanzata, però non dimentichiamo che sempre un telefono è!
Io sinceramente l'ho comperato come telefono, perchè mi serviva, e a parte una buona dose di curiosità iniziale, che mi ha portato a installare , disinstallare , e fare prove di tutti i tipi, penso che alla fine lo userò come tale.
Mi spiego meglio; ha una videocamera ma non lo potresti mai usare x fare le foto x il tuo album, ci puoi giocare ma non potrai mai avere l'esperienza di gioco di un gameboy, ci ascolti la musica, ma un walkman è tutt'altra cosa, e potrei continuare per tutte le funzioni del telefono, meno una . Qual'è? Telefonare semplice! :)
Per le foto sono assolutamente d' accordo. Ma il gameboy puoi tranquillamente emularlo (quindi piu' o meno sei allo stesso livello), e per le canzoni te le senti in mp3 o ogg (al pari di un lettore mp3).
Se non cercavo la possibilita' di installare software vario e alta personalizzazione, sinceramente io mi sarei comprato un altro modello (anche piu' economico, visto che doveva solo telefonare)
OT: mi piacciono quei cellulari americani, quelli che si impugnano come l' Ngage, ma che hanno lo schermo che scorre in alto e sotto la tastiera :D Magari avrei comprato un coso rivoltante di quelli :asd:
Doctor P
17-03-2006, 19:04
Con questo non voglio certo sminuire il cell, che è un concentrato di tecnologia e innovazione, ma almeno x me , rimane sempre un telefono :)
Mi permetto di dissentire e NON è un telefono.
altra cosa. per la batteria. quando compro il cell, nn è carica piena giusto?
la faccio scaricare tutta e poi quanto la lascio in carica?
per quante volte faccio tutta la scarica e carica?
ribasdisco
fabiom85
17-03-2006, 19:21
Mi permetto di dissentire e NON è un telefono.
concordo con te, anche perchè se avessi voluto un semplice telefono carino avrei preso o il v3x o il k750i decisamente più belli, peccato che con essi non sarei riuscito a fare tutto quello che faccio con il 6630 quotidianamente (giocare, navigare, vedere file excel e word), o comunque non nello stesso modo.
Hai scatenato un vespaio.. :)
Dico anche io la mia, se avevi bisogno "solo" di un telefono, hai sbagliato acquisto, perchè le funzioni basilari vengono svolte, a mio parere, più velocemente da un buon cell.
Per il resto, certo che una fotocamera fa foto e video migliori, con la psp giochi meglio ecc ecc, ma quest'estate vorrei uscire di casa senza lo zaino..
Naturalmente IMHO.
Ciao.
restimaxgraf
17-03-2006, 19:38
ribasdisco
le prime volte ricericalo appena scende sotto le 2 tacche, e poi lo lasci attaccato finchè non smette di lampeggiare la scala della ricarica! :O di norma dura un'ora e 45 minuti la ricarica a cell spento con batteria quasi scarica
Per le foto sono assolutamente d' accordo. Ma il gameboy puoi tranquillamente emularlo (quindi piu' o meno sei allo stesso livello),:
Dico, starai scherzando spero....
Davvero metti a confronto la qualità video, l'ergonomia,e il motore grafico di un gameboy con quello di un cell?
Spero vivamente tu lo abbia detto x gioco :)
Per il resto, soono punti di vista , opinioni..
Dite, se volessi un semplice telefono non mi sarei preso questo, ..
Io dico se avessi voluto qualcosa di più di un telefono mi sarei preso un palmare... eggià ;)
purtroppo non ce l'ho ma...facendo il backup con nokia suite riesco a salvare tutto (programmi compresi)?
Mi rispondo da solo :D ...mi è arrivata la mmc da 1 Gb e facendo il backup sono riuscito a salvare tutto;)
Doctor P
17-03-2006, 20:57
Dico, starai scherzando spero....
Davvero metti a confronto la qualità video, l'ergonomia,e il motore grafico di un gameboy con quello di un cell?
Spero vivamente tu lo abbia detto x gioco :)
Per il resto, soono punti di vista , opinioni..
Dite, se volessi un semplice telefono non mi sarei preso questo, ..
Io dico se avessi voluto qualcosa di più di un telefono mi sarei preso un palmare... eggià ;)
Se confronti il gameboy color con il nokiotto (visto che è l'unico emulatore per console portatili che funziona bene) il nokiotto supera di gran lunga il gameboy in tutto, dalla qualità dello schermo alla risposta, alla velocità di esecuzione e caricamento e soprattutto con i salvataggi che il caro gameboy nn poteva fare. Per i tasti è una pura questione di comodità io mi trovo benissimo riesco xfino a fare le super a street fighter (le mezzelune per intenderci).
Tra l'altro in sti giorni sono stato in forse se prendermi il gameboy micro giusto x fare due giocate di tanto in tanto con vecchie glorie, poi mi son detto che me ne fo ? Ho già il n8.
Se confronti il gameboy color con il nokiotto (visto che è l'unico emulatore per console portatili che funziona bene) il nokiotto supera di gran lunga il gameboy in tutto, dalla qualità dello schermo alla risposta, alla velocità di esecuzione e caricamento e soprattutto con i salvataggi che il caro gameboy nn poteva fare. Per i tasti è una pura questione di comodità io mi trovo benissimo riesco xfino a fare le super a street fighter (le mezzelune per intenderci).
Tra l'altro in sti giorni sono stato in forse se prendermi il gameboy micro giusto x fare due giocate di tanto in tanto con vecchie glorie, poi mi son detto che me ne fo ? Ho già il n8.
Ma stiamo scherzando?
Lo schermo di un telefono (sopratutto questo con 56.000 colori) non ha nulla a che vedere con quello di una console portatile come gameoy o PSP. Poi se uno si accontente di giocare con un telefonino allora bene, ma non diciamo sciocchezze x cortesia :mbe:
fradeve11
17-03-2006, 21:40
Mi rispondo da solo :D ...mi è arrivata la mmc da 1 Gb e facendo il backup sono riuscito a salvare tutto;)
Un chiarimento: quindi fare il backup con la Nokia Suite significa materialmente copiare TUTTI i dati presenti nella mmc in un unico file; ricopiare questo file nella nuova mmc e COME PER MAGIA tutto torna a funzionare normalmente (programmi e files vari compresi)?
Devo prenderla anchio questa mmc da 1G!
Dopo si che si potra paragonare a un walkman :D
Doctor P
17-03-2006, 22:01
Ma stiamo scherzando?
Lo schermo di un telefono (sopratutto questo con 56.000 colori) non ha nulla a che vedere con quello di una console portatile come gameoy o PSP. Poi se uno si accontente di giocare con un telefonino allora bene, ma non diciamo sciocchezze x cortesia :mbe:
Allora le scocchezze le dici tu io ho fatto il paragone Gameboy color e emulatore del gameboy color su nokiotto visto che è l'unico emulatore per console portatili, non ho detto psp e neanche altre console nintendo come il nintendo DS che non è un gameboy
GAMEBOY COLOR
CPU Z80 a 8 bit
MEMORY 32 Kbyte + 96 Kbyte VRAM (in CPU), 256 Kbyte WRAM (external of CPU)
SCHERMO Schermo a colori Sharp LCD, dimensioni 44 x 39 mm, risoluzione 160x140, 32.768 possibili colori, 56 colori simultanei
se pensi che il nokiotto non superi ampiamente queste caratteristiche che posso dire :D
quanto l'hai pagata la memoria?
qualcuno è riuscito a vedere qualche divx sul cell?
Ragazzi è urgente:
con la promozione a 199 che scheda sim vi hanno dato?
128 k? con una certa quota di traffico incluso?
Finalmente l'hai preso! :D
La sim è da 128 Kb con 5 euro di traffico incluso e la possibilità di attivare la Parli Parli.
Chi vuole prendere una memoria da 1 Gb Kingston e non vuole rischiare su eBay ne vuole spendere tanto, ho trovato questo sito:
http://www.misco.it/store/index.aspx
La vendono a circa 60 euro con s.s. comprese, mi sembra ottimo!
Io l'ho comprata, appena mi arriva vi faccio sapere.
Tra l'altro questo shop l'ho trovato proprio tramite il sito ufficiale kingston, quindi penso sia abbastanza sicuro
Allora le scocchezze le dici tu io ho fatto il paragone Gameboy color e emulatore del gameboy color su nokiotto visto che è l'unico emulatore per console portatili, non ho detto psp e neanche altre console nintendo come il nintendo DS che non è un gameboy
GAMEBOY COLOR
CPU Z80 a 8 bit
MEMORY 32 Kbyte + 96 Kbyte VRAM (in CPU), 256 Kbyte WRAM (external of CPU)
SCHERMO Schermo a colori Sharp LCD, dimensioni 44 x 39 mm, risoluzione 160x140, 32.768 possibili colori, 56 colori simultanei
se pensi che il nokiotto non superi ampiamente queste caratteristiche che posso dire :D
Ok dai non andiamo oltre va... tanto non si arriva da nessuna parte.. :)
Comunque mi devi spiegare che cos'è che dico io!! Scocchezze??? Mai sentito :wtf: :wtf: :rotfl: :rotfl:
cagnaluia
18-03-2006, 07:55
la batteria del 6630 NON si carica più!!!!??!!!
perchè? quando metto il pippolo della corrente sul telefono di solito sento un bip e poi inizia a caricare.
Adesso ne con il cell acceso ne con il cell spento succede qualcosa.
C'è mica un ripristino della batteria? ho ancora una tacchetta.
la batteria del 6630 NON si carica più!!!!??!!!
perchè? quando metto il pippolo della corrente sul telefono di solito sento un bip e poi inizia a caricare.
Adesso ne con il cell acceso ne con il cell spento succede qualcosa.
C'è mica un ripristino della batteria? ho ancora una tacchetta.
ciao capo.
controllato che nn sia il carica batterie?
cagnaluia
18-03-2006, 08:05
ciao capo.
controllato che nn sia il carica batterie?
no, mi carica correttamente l'altro nokia.
Credo sia per via del tempo che è rimasto inutilizzato.. si sarà "seccata" la batteria.
boh :stordita:
cagnaluia
18-03-2006, 08:12
che mona!
era la ciabatta...... una presa della ciabatta non funzia.. su quattro buchi.. proprio quella che non funziona ho beccato...
3 giorni
convinto che non funzionasse il cell
hahuaah
:fagiano:
Finalmente l'hai preso! :D
La sim è da 128 Kb con 5 euro di traffico incluso e la possibilità di attivare la Parli Parli.
Chi vuole prendere una memoria da 1 Gb Kingston e non vuole rischiare su eBay ne vuole spendere tanto, ho trovato questo sito:
http://www.misco.it/store/index.aspx
La vendono a circa 60 euro con s.s. comprese, mi sembra ottimo!
Io l'ho comprata, appena mi arriva vi faccio sapere.
Tra l'altro questo shop l'ho trovato proprio tramite il sito ufficiale kingston, quindi penso sia abbastanza sicuro
hihi, ce l'ho fatta si, un bel blù, altro che verde :D
Ora ci stò prendendo confidenza, provengo da un misero 3200, immaginate il salto di qualità. :D
mi dite un bel tema, un bello sfondo e un bell screen saver?
cagnaluia
18-03-2006, 09:38
mi dite un bel tema, un bello sfondo e un bell screen saver?
n90 white... sobrio e leggero, sul forum della nokioteca
dei bei programmini da metterci su? qualcosa di ultile non quello che t dice l'indice di massa..
ma per il tomtom go e affini, bisogna collegarsi a qualocsa o avere qualche affare da attaccare?
ragazzi un problema: ho trasferito sul cell un tema, nella memory card.
Provando a installarlo mi dà un errore, e precisamente: occore n60 series scalable sim support... da cosa dipende?
Stamattina ho prso il carica da auto. 9.90 €. Ora provo a vedere su Ebay se trovo una scheda a prezzi interessanti.Saràil prossimo aquisto :)
A proposito, il massimo è 1G o se ne trovano anche di più capienti??
dei bei programmini da metterci su? qualcosa di ultile non quello che t dice l'indice di massa..
ma per il tomtom go e affini, bisogna collegarsi a qualocsa o avere qualche affare da attaccare?
devi acquistare un ricevitore GPS ;)
Nick0602
18-03-2006, 11:19
un mio amico l'ha presa a 70€ con spese di spediz incluse..
Doctor P
18-03-2006, 11:42
Ok dai non andiamo oltre va... tanto non si arriva da nessuna parte.. :)
Comunque mi devi spiegare che cos'è che dico io!! Scocchezze??? Mai sentito :wtf: :wtf: :rotfl: :rotfl:
Tu hai concluso il post addietro scrivendo "non diciamo sciocchezze" io ti ho risposto che le sciocchezze nn le dico al max le dici tu! Ovvio il nokiotto non è al livello della psp ma tu hai citato il gameboy e io avevo specificato nel mio post il confronto gameboy VS nokiotto e il nokiotto lo surclassa tranquillamente vai a vedere il sito ufficiale della nintendo (http://www.nintendo.it). Le console portatili di ultima generazione nn le ho prese in considerazione visto che dal punto di vista ludico sono ovviamente superiori.
Clessidra
18-03-2006, 11:57
Voglio solo ricordarvi che a maggio (14 non ricordo) c'è il marc di primavera a genova dove troverete i supporti auto a 8 euro, i caricabatteria da auto a 4 euro, le rs-mmc-dv a non so che prezzo.... :banned:
Tu hai concluso il post addietro scrivendo "non diciamo sciocchezze" io ti ho risposto che le sciocchezze nn le dico al max le dici tu! Ovvio il nokiotto non è al livello della psp ma tu hai citato il gameboy e io avevo specificato nel mio post il confronto gameboy VS nokiotto e il nokiotto lo surclassa tranquillamente vai a vedere il sito ufficiale della nintendo (http://www.nintendo.it). Le console portatili di ultima generazione nn le ho prese in considerazione visto che dal punto di vista ludico sono ovviamente superiori.
Si, io ho detto sciocchezze.., .
Tu invece parli di scocchezze, che non so cosa siano ;)
ragazzi un problema: ho trasferito sul cell un tema, nella memory card.
Provando a installarlo mi dà un errore, e precisamente: occore n60 series scalable sim support... da cosa dipende?
up
ragazzi ho installato la versione di pcsuite all'interno del cd della confezione.
Funzionano tutti gli applicativi, ad eccezione di file tranfer.. ci clicco sopra, carica per un attimo ma poi non apre niente... :muro:
JENA PLISSKEN
18-03-2006, 16:58
ragazzi ho installato la versione di pcsuite all'interno del cd della confezione.
Funzionano tutti gli applicativi, ad eccezione di file tranfer.. ci clicco sopra, carica per un attimo ma poi non apre niente... :muro:
scaricati l'ultima versioen dals ito Nokia...non si samai
Vorrei sapere una cosa,
esiste una versione di windows, tipo quella che va installata nei palmare che funziona con il nostro nokiotto? :)
come si fa ad illuminare lo schermo quando c'è lo screensaver attivo? se clicco un tasto mi dice premi qui e lì per sbloccare..
SevenDays
18-03-2006, 17:59
Vorrei sapere una cosa,
esiste una versione di windows, tipo quella che va installata nei palmare che funziona con il nostro nokiotto? :)Windows, inteso come sistema operativo, non è compatibile con il 6630 e similari che usano il symbian. Se poi intendi windows come aspetto e quindi come tema, ce ne sono a bizzeffe in giro per la rete
SevenDays
18-03-2006, 18:02
come si fa ad illuminare lo schermo quando c'è lo screensaver attivo? se clicco un tasto mi dice premi qui e lì per sbloccare..premi, a tastiera bloccata, il tasto di spegnimento
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.