View Full Version : ***NOKIA UMTS 6630 OFFICIAL TOPIC***
scusate ragazzi ma su un 6630 marchiato tim posso mettere una sim vodafone?
Michele.Ali
11-11-2004, 13:36
Originariamente inviato da biogrei
scusate ragazzi ma su un 6630 marchiato tim posso mettere una sim vodafone?
certo che si...;)
supermario
11-11-2004, 13:39
ma alla fine si sa quanto verrà a costare?
ciauz
ma ci saranno delle limitazioni con la mia sim vodafone
nemorino
11-11-2004, 17:58
ma ci saranno delle limitazioni con la mia sim vodafone
no
nemorino
11-11-2004, 17:59
mi chedo cosa se ne farà gente così poco esperta di cell di un symbian
:D
mah
Michele.Ali
11-11-2004, 18:17
Originariamente inviato da nemorino
mah
userà il phone benchmarck:sofico:
fastezzZ
11-11-2004, 18:17
mah
naturalmente tutta scena :sofico:
nemorino
11-11-2004, 18:32
Originariamente inviato da fastezzZ
naturalmente tutta scena :sofico:
ho un amico che dopo aver visto che anch'io avevo il 6600 (abbinato al 6230) mi ha detto... "aaaaah te lo sei comprato poi il cell come il mio..."
"sì"
"non lo trovi un po' lento"
"bhè rispetto al 6230 è una tartaruga ma poi dipende da quanta roba hai installato.."
"installato? perchè si può installare sopra roba? ma come si fa? ..."
volevo prenderlo a sberle :D
un consiglio per tutti i trepidanti futuri acquirenti del 6630
se non sapete cos'è un cell symbian e non avete intenzione di utilizzare le potenzialità che offre un symbian non compratelo! rimarreste delusi dalla lentezza di accensione, dei menu, dall'apparente macchinosità di alcuni sottomenu..
e se poi vi capita un errore di sistema vi sentirete male...!
scherzi a parte informatevi bene prima
ciaoz
majin mixxi
11-11-2004, 18:51
ma con il 6630 si potrà anche telefonare? :D
nemorino
11-11-2004, 18:59
aspettiamo qualche giorno prima di poterlo dire.. :D
comunque online si trova gia'
lorenzo999
11-11-2004, 20:54
comunque online si trova gia'
anche qualche negozio dovrebbe averlo da domani e altri lunedi qua a roma però nn tutti i negozi aderiscono alla offerta sconto 50€ con MNP(mynumberportability) e l'unico che ne è già al corrente (iltelefonino a roma) ma avrà il cells a fine novembre
ho un amico che dopo aver visto che anch'io avevo il 6600 (abbinato al 6230) mi ha detto... "aaaaah te lo sei comprato poi il cell come il mio..."
"sì"
"bhè rispetto al 6230 è una tartaruga ma poi dipende da quanta roba hai installato.."
se non sapete cos'è un cell symbian e non avete intenzione di utilizzare le potenzialità che offre un symbian non compratelo! rimarreste delusi dalla lentezza di accensione, dei menu, dall'apparente macchinosità di alcuni sottomenu..
ciaoz
Concordo in toto.
Nemorino è sempre il pto di riferimento di questa sezione
;)
scusate ma fatemi capire in questo modo,cioe con lo sconto di 50 euro a quanto verrebbe a costare?
supermario
11-11-2004, 21:45
io vengo da un 7650 e da un 6600 e quindi sono un symbian addicted :D:D
e guardacaso devo cambiare cell :D
ma qnt azzo verrà a costare alla fine??
anche vodafone lo ha messo tra i suoi cell live!umts
dite che brandizzato costerà di meno?
ciauz
scusate ma fatemi capire in questo modo,cioe con lo sconto di 50 euro a quanto verrebbe a costare?
299
B|a{S}tO
11-11-2004, 22:01
"sì"
ciaoz
io prenderei il 6630 per poter finalmente navigare e conttrollare la posta kon il solo telfono.....dove posso trovare tutte le info del sistema operativo symbian 8???
kon tutte le sue potenzialità???
ciauu
fabiom85
11-11-2004, 22:07
Originariamente inviato da B|a{S}tO
io prenderei il 6630 per poter finalmente navigare e conttrollare la posta kon il solo telfono.....
allora se è per questo motivo che lo compri, prenditi un p800 o p900
B|a{S}tO
11-11-2004, 22:14
Originariamente inviato da fabiom85
allora se è per questo motivo che lo compri, prenditi un p800 o p900
*non è umts/edge
*per scrivere un sms dovrei prendere il pennino
mi converrebbe??
fabiom85
11-11-2004, 22:17
*non è umts/edge
*per scrivere un sms dovrei prendere il pennino
mi converrebbe??
e allora immagina di navigare senza mouse....
imho se prendi un cell in particolare per navigare il p800/900 resta imbattibile.
B|a{S}tO
11-11-2004, 22:20
e allora immagina di navigare senza mouse....
imho se prendi un cell in particolare per navigare il p800/900 resta imbattibile.
si, kapisco.....ma kon un p900 potrei navigare solo kon il gprs e non kon l'edge/umts!!!
fastezzZ
11-11-2004, 23:06
si, kapisco.....ma kon un p900 potrei navigare solo kon il gprs e non kon l'edge/umts!!!
per navigare solo il gprs va benone
se non altro perchè ha molta + copertura e costa in proporzione molto di meno.
L'accesso ai servizi Vodafone live! UMTS avviene tramite connessione WAP UMTS. La tariffa di connessione WAP UMTS è di 3 cent
giusto per dare un esempio.
JENA PLISSKEN
11-11-2004, 23:23
"sì"
ciaoz
:D :D :D Fantastico sunto...cmq i ""problemi"" fanno parte del gioco:D ...x chi usa il cell x giocare principalmente ;)
nemorino
11-11-2004, 23:43
io prenderei il 6630 per poter finalmente navigare e conttrollare la posta kon il solo telfono.....dove posso trovare tutte le info del sistema operativo symbian 8???
kon tutte le sue potenzialità???
ciauu
sulla posta possiamo essere d'accordo (a patto di non aprire gli allegati)
e cmq ci sono decine e decine di cell non symbian che ti permettono di scrivere e leggere posta elettronica
sul navigare... o hai un ottimo conto corrente in banca oppure scordati di sostituire la navigazione (o posta con allegati voluminosi) con il pc
senza ormai le vere flat, la navigazione gprs umts è impossibile...
un'email con un allegato di un centinaio di kb ti costa + di 1 euro
la navigazione su forum come questo potrebbe costarti 10/20 euro in un pomeriggio....
okkio ;)
fastezzZ
12-11-2004, 00:48
sulla posta possiamo essere d'accordo (a patto di non aprire gli allegati)
e cmq ci sono decine e decine di cell non symbian che ti permettono di scrivere e leggere posta elettronica
sul navigare... o hai un ottimo conto corrente in banca oppure scordati di sostituire la navigazione (o posta con allegati voluminosi) con il pc
senza ormai le vere flat, la navigazione gprs umts è impossibile...
un'email con un allegato di un centinaio di kb ti costa + di 1 euro
la navigazione su forum come questo potrebbe costarti 10/20 euro in un pomeriggio....
okkio ;)
Sagge parole.
Bisogna cercare di distinguere tra il messaggio che i produttori di telefoni e gli operatori veicolano, e quello che è davvero utile.
Dire che l'umts è migliore perchè ci navigo in internet più veloce non vuol dire assolutamente niente.
Tim ora vuole venderci il suo umts, come lo fà? Ci dice che il suo è il migliore perchè è turbo e allora se è turbo e più veloce allora è migliore.Io compro il suo telefono perchè non costa troppo e perchè mi dice che più veloce è migliore poi si riprende indietro i soldi con un euro ad e-mail.
L'unica cosa buona di tutto questo discorso e su cui non piove è che tim turbo costerà caro alle tasche di tutti ma Adriana Lima (la ragazza della pubblicità) è una gran gnocca
http://www.spacesurfer.com/wceleb/790img/index/Adriana_Lima.jpg
Mi scuso con i mod per la foto ma credo che valga la regola che quando ci vuole ci vuole, inoltre non se ne trovano molte + coperte perchè fino a ieri Adriana faceva solo le pubblicità delle mutande sono cmq disponibile a rimuovere l'immagine qualora qualcuno si sentisse offeso ;)
Mi scuso con i mod per la foto ma credo che valga la regola che quando ci vuole ci vuole, inoltre non se ne trovano molte + coperte perchè fino a ieri Adriana faceva solo le pubblicità delle mutande sono cmq disponibile a rimuovere l'immagine qualora qualcuno si sentisse offeso ;)
Io mi sento offeso dal non conoscerla di persona... vale lo stesso?
io non ci capisco niente e voglio proprio prendermi un cellulare per imparare a smanettarci sopra :D
ho un samsung sgh e 700 un lg 8110 e il t68i per il bt con il powerbook per la connessione :)
ora voglio switchare (apple style) :D
se inzi col symbian da zero è un po' difficile...t conviene prima chiedere a chi già lo usa d farti vedere un po' di roba, poi col tempo (se sei un vero smanettone :D ) impari a usarlo bene.
Cmq solo x leggere posta e andare in internet prendersi un cell come il 6630 è un po' riduttivo...e poi a chi consigliava il p900, conta che costa 500-600 euri ed è minore del 6630...
ciao :cool:
ma in poche parole che si può fare con sto symbian?
oggi mi è morto definitivamente lg 8110
domani vo in un negozio della 3 :(
be ragazzi ma qulcuno di voi la comprato?
CE l'HO!!
Preso alle ore 17:30!!
Stupendo!
majin mixxi
13-11-2004, 17:51
Originariamente inviato da Dioveht
CE l'HO!!
Stupendo!
beh?
dicci qualcosa ,il BT è bloccato o funge?
dai che voglio buttare dalla finestra il v600
:)
nemorino
13-11-2004, 17:54
il BT non è bloccato..
il v600 è da mo' che dovevi buttarlo dalla finestra
fabiom85
13-11-2004, 17:55
CE l'HO!!
Stupendo!
prime impressioni?
majin mixxi
13-11-2004, 18:38
il BT non è bloccato..
il v600 è da mo' che dovevi buttarlo dalla finestra
parole sante,è solo perchè è tardi altrimenti uscivo e lo andavo a comprare subito un cell nuovo
:muro:
Allora, prime impressioni (visto che l'ho acceso da appena 1 ora):
- Il software è più veloce di quello del 6600 (mi riferisco al primo software del 6600)
- La cover sembra ben fatta, non fa rumori strani e si chiude bene.
- A differenza di quanto avevo letto su quanche sito si può togliere il Tema TIM e rimettere quello Nokia (molto più carino). Si può anche cambiare l'associazione del tasto destro che di default è "i.TIM"
- Anche se già si sapeva posso confermare che non è SIM-Lock perchè lo sto usando con un'altra SIM TIM
- Sono inclusi QuickWord e QuickSheet
- La fotocamera mi sembra risponda più velocemente di quella del 6600. Domani con la luce faccio qualche foto a 1280x960 e la posto.
- Forse era più comodo il Joystick del 6600, ma probabilmente è solo questione di abitudine.
majin mixxi
13-11-2004, 18:41
mi sai solo dire se ha la sveglia e se funziona a cell spento?
Originariamente inviato da majin mixxi
mi sai solo dire se ha la sveglia e se funziona a cell spento?
^^;;
Si, come il 6600 ha la sveglia e funziona a cell spento
lorenzo999
13-11-2004, 18:53
il 6630 è più veloce perchè contiene un processore di cui nn ricordo la sigla a 200 e rotti mhz che rende come un Intel Xscale 400mhz come quello di molti palmari.
Ha un ARM9 da 223 Mhz se non erro.
Per la precisione Massimo Alfredo Giuseppe Maria
A proposito, sapete mica se si trova a Verona?
supermario
13-11-2004, 19:05
comprato anche io
per le impressioni però bisogna aspettare:(
clauser vediamo la foto;)
raga, forse faro' anch'io il grande passo :D ma... qualcuno che abbia gia' il 6600 mi puo' CONFERMARE che il software per il 6600 funzioni ANCHE sul 6630? o dobbiamo aspettare le nuove versioni di tutti i programmi? sarebbe un pacco immenso ... :(
supermario
13-11-2004, 19:24
se il simbian 8 è retrocompatibile con molti dei soft del 5 6 7 credo di si
lo dicevano anche per il 7650 --> 6600 . ma fidati... sono passato dal 7650 al 6600 .. e molti non andavano ..e ho dovuto aspettare le versioni nuove :D
supermario
13-11-2004, 19:31
chissenefrega :D:D
al max il soft x gli mp3 me lo scrivo da solo :D
dovrebbe averlo gia' il lettore mp3 :D .. quindi sarebbe lo stesso una fregatura... io direi di aspettare che qualcuno ci dia questa ( FONDAMENTALE ) conferma ( o smentita ) e prenderlo solo in seguito :O
supermario
13-11-2004, 19:41
io l'o già preso:sofico:
supermario.. se ti mando un prog che su 6600 sono sicuro che va.. lo provi al volo sul 6630?
supermario
13-11-2004, 19:59
purtroppo se ne parla la prox settimana xk in realtà l'ha preso mio padre che è fuori per lavoro.lo posso avere realmente solo quando torna
cmq che soft è??
puoi chiedere sul forum di telefonino.net o a Dioveht visto che lo ha tra le mani
ciauz
raga,. qualche possessore di 6600 & 6630 .. mi tolga questo dubbio amletico :D :D
Michele.Ali
13-11-2004, 20:10
Spettacolo!
anche io quasi quasi lo prendo subito!:sofico:
fastezzZ
13-11-2004, 20:14
lo schermo è lo stesso del 6600 per resa e colori?
lo schermo è lo stesso del 6600 per resa e colori?
in teoria si .. cmq sto osservando il mio 6600 , con un nuovo tema che ho messo su ieri, e si vede veramente bene :p .. cmq non e' un 265 mila colori , su questo siamo sicuri ( parlo del 6630 ). ah, le cover sono intercambiabili? cosi' cambio subito quella tim :D
Michele.Ali
13-11-2004, 20:29
Originariamente inviato da cangia
in teoria si .. cmq sto osservando il mio 6600 , con un nuovo tema che ho messo su ieri, e si vede veramente bene :p .. cmq non e' un 265 mila colori , su questo siamo sicuri ( parlo del 6630 ). ah, le cover sono intercambiabili? cosi' cambio subito quella tim :D
si dovrebbero essere quelle express on!
ma il simbolo della tim è molto grande?
da quel che ho potuto vedere non e' grandissimi .. ma essendo sia davanti che dietro.. potrebbe dar fastidio ad alcuni :D
supermario
13-11-2004, 20:48
beh se per 2 caccosi loghetti su un cell risparmio praticamente 300€ sul prezzo originale....beh sti loghetti me li tengo!:sofico: :p
Michele.Ali
13-11-2004, 20:53
Originariamente inviato da supermario
beh se per 2 caccosi loghetti su un cell risparmio praticamente 300€ sul prezzo originale....beh sti loghetti me li tengo!:sofico: :p
certo!:sofico:
sarebbe inseressante sapere il prezzo delle cover...:)
supermario
13-11-2004, 20:57
penso che le originali costino un botto
e il bello che nn le taroccano ste xpress on
uhm ... prox settimana vado dal mio negoziante di fiducia a farmi un giretto mi sa.. :P
clauser vediamo la foto;)
??
Comunque, a te ti si è già riavviato? Leggevo su un noto quanto schifoso forum che si riavvia abbastanza frequentemente! Mi raccomando, fammi sapere!
Grazie!
supermario
13-11-2004, 21:04
per il momento posso sl confermare che il mio 7650 dopo oltre 2 anni si riavvia un botto di volte :D :D :sofico:
x il resto leggi qlk post + sopra
cmq è mlt probabile che con i primi firm si possano verificare delle anomalie!!sarebbe utopistico pensare il contrario!
dopo natale aggiornamento firm e via :D;)
cmq è mlt probabile che con i primi firm si possano verificare delle anomalie!!sarebbe utopistico pensare il contrario!
dopo natale aggiornamento firm e via :D;)
questo sicuramente! L'aggiornamento del firmware solo nei Nokia point nevvero?
Michele.Ali
13-11-2004, 21:07
Originariamente inviato da Clauser
appunto come si fa ad aggiornare il firm?
Clauser.. tu per caso hai il 6630 sotto mano? posso mandarti un paio di programmini per il 6600, cosi' vedi/o/amo se funziano anche la ?
supermario
13-11-2004, 21:10
visto che c'è il collegamento usb ci sono buone possibilità che si possa aggiornare il firm anche da casa;)
Originariamente inviato da Michele.Ali
appunto come si fa ad aggiornare il firm?
penso che bisogna portarlo al Nokia Point a Milano se non si può fare da soli..
visto che c'è il collegamento usb ci sono buone possibilità che si possa aggiornare il firm anche da casa;)
nokia che permette l'aggiornamento del firmware da casa?
:sofico: :sofico: :sofico:
Clauser.. tu per caso hai il 6630 sotto mano? posso mandarti un paio di programmini per il 6600, cosi' vedi/o/amo se funziano anche la ?
magari :D Spero di averlo a breve il 6630! Ripeto, se sapete di negozi a Verona che lo hanno... pmizzatemi!
Michele.Ali
13-11-2004, 21:13
ma qualcuno è riuscito con anche altri cell nokia a fare un aggiornamento selfmade?
supermario
13-11-2004, 21:14
nokia che permette l'aggiornamento del firmware da casa?
non si sa mai :D
cmq a verona penso che in qualunque centro tim lo abbiano;)
ma qualcuno è riuscito con anche altri cell nokia a fare un aggiornamento selfmade?
per fare l'aggiornamento da casa occorre avere il trabiccolo adatto .. per la serie 40 ce l'aveva anche un mio amico .. ma per la serie 60 ... e' difficile da trovare ... e suppongo costicchi un pokettino :D
Michele.Ali
13-11-2004, 21:17
per fare l'aggiornamento da casa occorre avere il trabiccolo adatto .. per la serie 40 ce l'aveva anche un mio amico .. ma per la serie 60 ... e' difficile da trovare ... e suppongo costicchi un pokettino :D
azz e solitamente quanto costa l'aggiornamento?
supermario
13-11-2004, 21:24
è gratis nei centri nokia
tanto ci vai cmq per un problema al cell e non solo per aggiornare il firm :D
è matematico :D
io non sono ancora riuscito a trovarlo
mi togliete una curiosità, l'audio è stereo?
e' gratis in garanzia ... :D cmq raga.... nessuno che ha sto cell sotto mano allora? eddaaaiii suuu.. non fate i timidiiii ... :D
Originariamente inviato da Casux
io non sono ancora riuscito a trovarlo
mi togliete una curiosità, l'audio è stereo?
Da quanto ne so, si
supermario
13-11-2004, 21:40
oh è uscito oggi :D
dai un pò di tempo a noi poveri diavoli :D
supermario
13-11-2004, 21:40
Da quanto ne so, si
confermo
altrimenti xk danno l'auricolare a 2 vie? :D
oh è uscito oggi :D
dai un pò di tempo a noi poveri diavoli :D
no :Perfido: :Perfido: :Perfido: hhaauvuaauavvuvauav .. vi uso come cavie cosi' prima so tutti i bugs/pro/contro/annessi/connessi del cell ..e dopo eventualmente lo prendo
:D :D :D
quindi su, fate i bravi ,andate a scassinare qualche negozio e prendete un 6630 :sofico: :sofico: :sofico:
supermario
13-11-2004, 21:50
tanto i bug ci sn sicuro :sofico: :muro:
ricordo il primo firm del 7650 che a memoria full(4MB.....muahahahahahah) andava in crash....e questo era un buggone
poi col 3.19 il cell rullava alla grande
ricordo che fui uno dei primi che prese il cell col firm 3.19 da fabbrica.che culo :D
Io invece sono ancora col mitico e MAI superato 3310! Il cellulare per definizione!!
supermario
13-11-2004, 22:05
sul mai superato ci andrei1pò piano :D :D :D
ora fanno i cell a doppio display e quello esterno ha pure + definizione del display del 3310 :D
skerzo eh!
cmq tu nn hai mai provato un symbian??
stai attento xk il risultato non potrebbe essere quello k speri;)
sul mai superato ci andrei1pò piano :D :D :D
ora fanno i cell a doppio display e quello esterno ha pure + definizione del display del 3310 :D
skerzo eh!
cmq tu nn hai mai provato un symbian??
stai attento xk il risultato non potrebbe essere quello k speri;)
Beh per le funzioni che deve fare, penso che sia insuperato! Il cellulare perfetto! Semplice veloce, resistente e SENZA BUG!.
Comunque no, non ho mai provato un symbian, ma penso di sapere cosa mi attende; so benissimo cosa comporta avere un sistema operativo, i suoi pregi e i suoi difetti! :)
supermario
13-11-2004, 22:16
Beh per le funzioni che deve fare, penso che sia insuperato! Il cellulare perfetto! Semplice veloce, resistente e SENZA BUG!.
Comunque no, non ho mai provato un symbian, ma penso di sapere cosa mi attende; so benissimo cosa comporta avere un sistema operativo, i suoi pregi e i suoi difetti! :)
la mentalità è quella giusta ;)
e poi prima o poi bisogna pure incominciare no?;)
la mentalità è quella giusta ;)
e poi prima o poi bisogna pure incominciare no?;)
Esattamente! In questi giorni ho provato un Nec (quelli della tre). Va bene che non ha un sistema operativo vero e proprio, però ha un menù che fa veramente schifo, difficile da usare e scomodo. Mi son detto: se devo fare il salto di qualità lo faccio con Nokia, che per quanto riguarda la semplicità dovrei andare sul sicuro!
Esattamente! In questi giorni ho provato un Nec (quelli della tre). Va bene che non ha un sistema operativo vero e proprio, però ha un menù che fa veramente schifo, difficile da usare e scomodo. Mi son detto: se devo fare il salto di qualità lo faccio con Nokia, che per quanto riguarda la semplicità dovrei andare sul sicuro!
direi di si .. uno smartphone tipo 6600 o 6630 ha il menu che ricalca quasi quello di un serie 40 come il 6230, per intenderci .. solo che sotto ha le potenzialita' del symbian, con tutto quello che ci va dietro :D
supermario
13-11-2004, 22:31
6630 se è vero che ha un processore dietro il 6630 sarà diverso dagli altri sp nokia a parte le serie superiori
anche il 6600 ha un processore dentro, a 105 mHz .. il 6630 ce l'ha a 200, quindi in teoria performante il doppio :O
tutti i cell hanno un processore :O
supermario
13-11-2004, 23:27
processore è una parola grossa x gran parte dei cell....un chip principale che governa si....ma per definirla cpu deve avere determinate caratteristiche;)
non e' un AMR a 200 mzh? paragonabile a un Intel a 400 ... non mi ricordo bene i valori esatti ora :cry:
Originariamente inviato da lorenzo999
il 6630 è più veloce perchè contiene un processore di cui nn ricordo la sigla a 200 e rotti mhz che rende come un Intel Xscale 400mhz come quello di molti palmari.
ecco dove avevo visto le caratteristiche :D
Si vedono anche i loghi della TIM, per chi l'aveva chiesto
http://dioveht.interfree.it/6630/DSC00196.JPG
http://dioveht.interfree.it/6630/DSC00197.JPG
http://dioveht.interfree.it/6630/DSC00198.JPG
hai gia' provato se i prog per il 6600 funziano?
fastezzZ
13-11-2004, 23:44
non è che potresti cortesemente postare anche 2/3 foto fatte con il cell?
In particolar modo qualcuna con un po di ombra per vedere come va con poca luce e con lo zoom al massimo ingrandimento per vedere quanto perde in definizione. ;)
non è che potresti cortesemente postare anche 2/3 foto fatte con il cell?
In particolar modo qualcuna con un po di ombra per vedere come va con poca luce e con lo zoom al massimo ingrandimento per vedere quanto perde in definizione. ;)
fastezzZ .. me sa che me lo piglio sto celll .. anche se devo prima appurare alcuni dettaglietti ... te?
Motomaniac
13-11-2004, 23:51
Preso anch'ioooo :) :) Proprio un bel cell.
Originariamente inviato da Motomaniac
Preso anch'ioooo :) :) Proprio un bel cell.
e non ci dici nulla? IMPRESSIONI IMPRESSIONI
fastezzZ
13-11-2004, 23:55
io passo la mano per ora per alcuni motivi
A) non ha la videochiamata o meglio ce l'ha ma non puoi vedere chi ti chiama e viceversa
B) avevo deciso di farmi un cell con la fotocamera da almeno 1mp ma ho preso una nikon 3200 :sofico:
C) Prendo il Se z1010 non è symbian ma costa meno della metà sbloccato e si comporta in maniera decente.
D) Nokia ha annunciato che lancerà e se na facesse uno che videochiama veramente prenderei quello
40 cellulari (http://telefonino.net/cgi-bin/news.asp?n=11603) nel corso del 2005 anche se fossero la metà ci sarà da scegliere magari qualcuno con una vera videochiamata
E) mi sono innamorato del moto E1000 che costerà 250 euro con 50 euro di chiamate di 3 inside poi per lo sblocco si vedrà ;)
insomma mi piace il 6630 ma secondo me ha qualche peccatuccio di troppo :D
processore è una parola grossa x gran parte dei cell....un chip principale che governa si....ma per definirla cpu deve avere determinate caratteristiche;)
Beh anche gli altri cellulari hanno un ASFND (automa stati finiti non deterministico), che poi lo si voglia o no definire cpu..
JENA PLISSKEN
14-11-2004, 00:16
io passo la mano per ora per alcuni motivi
A) non ha la videochiamata o meglio ce l'ha ma non puoi vedere chi ti chiama e viceversa
B) avevo deciso di farmi un cell con la fotocamera da almeno 1mp ma ho preso una nikon 3200 :sofico:
C) Prendo il Se z1010 non è symbian ma costa meno della metà sbloccato e si comporta in maniera decente.
D) Nokia ha annunciato che lancerà e se na facesse uno che videochiama veramente prenderei quello
40 cellulari (http://telefonino.net/cgi-bin/news.asp?n=11603) nel corso del 2005 anche se fossero la metà ci sarà da scegliere magari qualcuno con una vera videochiamata
E) mi sono innamorato del moto E1000 che costerà 250 euro con 50 euro di chiamate di 3 inside poi per lo sblocco si vedrà ;)
insomma mi piace il 6630 ma secondo me ha qualche peccatuccio di troppo :D
Ti consiglio di vedere prima bene lo Z1010...lo schermo è veramente un PIANTO....è un' indecenza:mad:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Ti consiglio di vedere prima bene lo Z1010...lo schermo è veramente un PIANTO....è un' indecenza:mad:
in più è abbastanza un panino (spesso)
JENA PLISSKEN
14-11-2004, 00:30
in più è abbastanza un panino (spesso)
si...è grosso...ha uno schermo orrendo...ha un sw macchinoso:rolleyes:
L' affare lo hanno fatto quelli che lo hanno preso @4\500€:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
nemorino
14-11-2004, 00:40
sì come ci sono buone possibilità che gli ufo ti vengano a fare visita stanotte ;)
i sw nokia si aggiornano solo con cavi apposta non con il semplice cavetto usb
nemorino
14-11-2004, 00:45
esteticamente non mi piace...
cazzo.... (sfogo)
poi quell'orrendo posteriore, la fotocamera non potevano farla + discreta.... sul 7650 non si notava nemmeno, sul 6600 già mi pare eccessiva ma sul 6630 è un fucile puntato contro...
la mia canon è più discreta!
da una parte sono tentato, dall'altra guardo il mio 6600 e mi dico... ma chi cazzo te lo fa fare...
mah... vedremo quando esce il nobrand e vediamo un po' l'andamento dei prezzi
nemorino
14-11-2004, 00:47
confermo
altrimenti xk danno l'auricolare a 2 vie? :D
anche con l'8310 ti davano l'auricolare stereo ma il cell era mono ;)
cmq il 6630 è stereo o meglio, l'uscita x mp3 è stereo
sì come ci sono buone possibilità che gli ufo ti vengano a fare visita stanotte ;)
i sw nokia si aggiornano solo con cavi apposta non con il semplice cavetto usb
http://www.ufoitalia.net/I_want_to_believe.jpg che la nokia fa l'aggiornamento da casa :sofico:
nemorino
14-11-2004, 00:50
Io invece sono ancora col mitico e MAI superato 3310! Il cellulare per definizione!!
un cell glorioso e iperdiffuso ma dire mai superato...
già ai tempi il 6210 e il 6310, il 6510, 8310 etc. lo superavano alla grande
già quando usci era eccessivo come peso e con batteria ni-mh che dopo 6 mesi iniziava a dare problemi
fastezzZ
14-11-2004, 01:25
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
si...è grosso...ha uno schermo orrendo...ha un sw macchinoso:rolleyes:
L' affare lo hanno fatto quelli che lo hanno preso @4\500€:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
che è grosso non è molto + grande del 6600 giusto per citarne uno che ho portato in tasca per diverso tempo...
per il soft non sarà nokia, ma ho avuto motorola e so che esiste di peggio :)
lo schermo chè c'ha di orrendo è un 65k tft:rolleyes:
magari ditemelo in pvt visto che siamo ot.
e per ritornatre ot
se lo schermo del 6630 è identico a quello del 6600 almeno a mio avviso mi sembra avere i colori + brillanti lg u8210 che non è neanche tft
JENA PLISSKEN
14-11-2004, 01:35
che è grosso non è molto + grande del 6600 giusto per citarne uno che ho portato in tasca per diverso tempo...
per il soft non sarà nokia, ma ho avuto motorola e so che esiste di peggio :)
lo schermo chè c'ha di orrendo è un 65k tft:rolleyes:
magari ditemelo in pvt visto che siamo ot.
e per ritornatre ot
se lo schermo del 6630 è identico a quello del 6600 almeno a mio avviso mi sembra avere i colori + brillanti lg u8210 che non è neanche tft
Lo schermo degli LG è fantastico...ha i colori e quasi la definizione del NEC ma è un po' + luminoso...oltre c 'è solo SHARP:oink: :oink: :oink:
Michele.Ali
14-11-2004, 09:06
Non sembrano poi cosi tanto fastidiosi i simboli della tim...
pero' se mi assicurate che sta promozione tim cosntinua sempre, aspetto ancora un po' a prenderlo..:)
ma qualcuno potrbee postare qualche foto fatta con il telefono grazie
supermario
14-11-2004, 09:23
ma nel pacchetto tim danno anche una nuova sim inclusa??è umts?i 220€ hanno una scadenza?
ciauz
ma online si trova lo voglio comprare
ma online si trova lo voglio comprare
Quasi nessuno shop online lo ha ancora in stock. ma è questione di pochissimi giorni :D
supermario
14-11-2004, 09:40
sul sito tim che stanno vendendo allora? :D
sul sito tim che stanno vendendo allora? :D
Sul sito TIM hanno fatto fuori il primo stock. Adesso lo segna come IN ARRIVO :O
supermario
14-11-2004, 10:27
maronnn:sofico:
menomale che l'ho già preso!
Non sembrano poi cosi tanto fastidiosi i simboli della tim...
pero' se mi assicurate che sta promozione tim cosntinua sempre, aspetto ancora un po' a prenderlo..:)
comunque si può cambiare la cover :)
Per ora non ho sentito parlare di bug, solo di sporadici reset (forse per inesperienza di chi lo usa). Spero di trovarlo domani!!!
Michele.Ali
14-11-2004, 11:07
comunque si può cambiare la cover :)
Per ora non ho sentito parlare di bug, solo di sporadici reset (forse per inesperienza di chi lo usa). Spero di trovarlo domani!!!
sinceramente del simbolino poco importa anche perche' essendo un tel tim posso portarlo in assistenza in qualsiasi centro tim...
bè anche con il 6600 del mio amico talvolta si blocca o si riavvia pero' li è sua la colpa che intasa il cell aprendo numerose applicazioni...:muro:
MAGI System
14-11-2004, 12:05
il bug del reset del cellulare è standard nokia, non ne ho ancora visto nemmeno uno che non ri auto-resetti mai.
raga,su, dai, qualcuno che posti un po' di foto, magari anche un filmato dimostrativo su ... :(
Originariamente inviato da MAGI System
il bug del reset del cellulare è standard nokia, non ne ho ancora visto nemmeno uno che non ri auto-resetti mai.
Un conto è se si autoresetta 1 volta al mese (è quasi inevitabile che succeda, come avviene in windows con le Blue Death Screen).
ma se fosse veramente una volta al giorno urge un nuovo firmware.
Aaaaah, mi sono appena svegliato e ho tolto il cellulare dalla carica.
Ho fatto delle foto e un piccolo video...
ora devo uscire, dopo pranzo posto tutto... abbiate un po' di pazienza :D
Intanto vi dico che la Cover come si sapeva si può cambiare... ma purtroppo non è compreso nella cover il vetrino della fotocamera...
Per chi l'aveva chiesto: si, all'interno è inclusa una nuova SIM da 128 kb con 5 euro di chiamate. Per i 220 euro se non sbaglio (ma potrei sbagliare) durano 1 mese dalla data ti attivazione...
dai forza con le foto
e sopratutto forza con una mini recensione al volo :D
mi sa che stanno tutti a smanettare e noi restiamo qui a sbavare
Michele.Ali
14-11-2004, 13:07
mi sa che stanno tutti a smanettare e noi restiamo qui a sbavare
appunto!:cry:
vabbe' ho capito domani vado a prenderlo anche io cosi' la faccio io la recenZione :D :D :D :D
lorenzo999
14-11-2004, 13:17
una domanda ma la numberportability può essere fatta oltre che mantenendo il proprio numero anche ottenendo un nuovo numero TIM... si lo so è inutile ma a me serve un numero TIM puro e i 50€ di sconto per il 6630 :) qualcuno mi ha detto che si può tanto a loro basta spegnere le sim di altri operaratori.
altra cosa :) qualcuno ha una bella sim vittima da darmi che io pensavo di averne una vekkia della vodafone ma è scaduta da un po :( se qualcuno magari di roma ce l'ha mi fa un favore e gli offro un bel cappuccio+cornetto per il disturbo :sofico:
Prenotato.
Il negozio dice che dovrebbero arrivargliene 6, io sono il quinto ad averlo prenotato.
Ma mi sa che sarà dura, ho letto sul lager... ehm... forum di un noto sito di telefoninI che ne arrivano 2-3 per negozio :(
Michele.Ali
14-11-2004, 13:35
una domanda ma la numberportability può essere fatta oltre che mantenendo il proprio numero anche ottenendo un nuovo numero TIM... si lo so è inutile ma a me serve un numero TIM puro e i 50€ di sconto per il 6630 :) qualcuno mi ha detto che si può tanto a loro basta spegnere le sim di altri operaratori.
altra cosa :) qualcuno ha una bella sim vittima da darmi che io pensavo di averne una vekkia della vodafone ma è scaduta da un po :( se qualcuno magari di roma ce l'ha mi fa un favore e gli offro un bel cappuccio+cornetto per il disturbo :sofico:
forse mi è sfuggito qualche particolare...
se porto per esempio una sim vodafone e prendo il cell la tim me lo sconta di altri 50€?:confused:
fabiom85
14-11-2004, 13:40
se porto per esempio una sim vodafone e prendo il cell la tim me lo sconta di altri 50€?:confused:
sì. il numero rimane uguale ma passi a tim come operatore e il cell lo paghi 299€.
lorenzo999
14-11-2004, 14:00
si è una promozione alla quale aderiscono molti negozi convenzionati tim e tutti i centri il telefonino. hai uno sconto di 50€ su tutti i turbo umts e 100€ su tutti i turbo edge se nn sbaglio.
Michele.Ali
14-11-2004, 14:01
sì. il numero rimane uguale ma passi a tim come operatore e il cell lo paghi 299€.
ottimo, buona a sapersi!:sofico:
supermario
14-11-2004, 14:04
cavolo c'è pure la sim umts!slurp
speriamo che torni presto mio padre.mi rode troppo avere un cell ma in realtà nn averlo :D
cm è sta storia del max 2-3 telefonini a negozio??
ciauz
fabiom85
14-11-2004, 14:07
che cambia rispetto alle sim normali?
Spero una cazzata! MA credo che sia vera in molti negozi
supermario
14-11-2004, 14:13
che cambia rispetto alle sim normali?
a parte la capienza(che cmq serve a poco con le memorie degli ultimi cellulari) si può usufruire dei 220€ di servizi! ;)
spero anche io che la notizia dei 2-3 cell a negozio sia una cazzata....ank xk lo deve comprare la mia tipa e al mio paese il negozio ha 2 prenotazioni
Michele.Ali
14-11-2004, 14:16
a parte la capienza(che cmq serve a poco con le memorie degli ultimi cellulari) si può usufruire dei 220€ di servizi! ;)
spero anche io che la notizia dei 2-3 cell a negozio sia una cazzata....ank xk lo deve comprare la mia tipa e al mio paese il negozio ha 2 prenotazioni
di certo è che il tel prima o poi te lo dovranno dare!
Ecco qualche foto...
Foto1 (al buio, senza modalità notte) (http://dioveht.interfree.it/6630/13112004.jpg)
Foto 1 (senza zoom) (http://dioveht.interfree.it/6630/14112004.jpg)
Foto 1 (metà zoom) (http://dioveht.interfree.it/6630/14112004(001).jpg)
Foto 1 (zoom completo) (http://dioveht.interfree.it/6630/14112004(002).jpg)
Foto 2 (http://dioveht.interfree.it/6630/14112004(003).jpg)
Foto 3 (http://dioveht.interfree.it/6630/14112004(005).jpg)
Direi che non sono male... anche se come potete vedere lo Zoom è abbastanza inutile.
Piccolo video:
Video con impostazioni di default (http://dioveht.interfree.it/6630/14112004.3gp)
Come si può vedere dal video si può usare lo zoom mentre si registra...
Ho fatto un video in MPEG1 con la macchina fotografica. Si vede qualche menu e qualche opzione, ma niente di che. Cmq chi ha ADSL non ci metterà molto a scaricarlo.
Video inutile (http://dioveht.interfree.it/6630/MOV00201.rar) (25 Mb circa)
Stranamente la MMC non funziona sul mio lettore di memory card...
Vabbe', ho usato la PCSuite per trasferire i files sul PC.
Installazione semplicissima. Al primo collegamento via USB del cellulare vengono installati tutti i driver necessari (4-5 per la precisione) e l'utente non deve far altro che premere sempre Avanti.
Collego il cellulare e... meraviglia! La PC Suite è completamente diversa da quella del 6600. Non c'è paragone!
Ora è integrata in Explorer e si naviga tranquillamente tra le cartelle del cellulare come se fossero cartelle del proprio HD.
Inutile dire che la connessione con il cavo USB è perfetta. Niente casini col Bluetooth che non vuole funzionare, con la PC Suite che non trova il cell ecc. ecc. (vedi 6600). Si attacca il cavo e si entra nelle cartelle del cellulare. Fantastico!
Se non arriva più difficile che glielo diano :D
lorenzo999
14-11-2004, 14:48
La fotocamera è spettacolare :eek: :eek: :eek:
se rimedio sta sim bene sennò me lo piglio a 349 e mpardepalle :)
Ecco qualche foto...
Foto1 (al buio, senza modalità notte) (http://dioveht.interfree.it/6630/13112004.jpg)
Direi che non sono male... anche se come potete vedere lo Zoom è abbastanza inutile.
Piccolo video:
Video con impostazioni di default (http://dioveht.interfree.it/6630/14112004.3gp)
Ho fatto un video in MPEG1 con la macchina fotografica. Si vede qualche menu e qualche opzione, ma niente di che. Cmq chi ha ADSL non ci metterà molto a scaricarlo.
Installazione semplicissima. Al primo collegamento via USB del cellulare vengono installati tutti i driver necessari (4-5 per la precisione) e l'utente non deve far altro che premere sempre Avanti.
Collego il cellulare e... meraviglia! La PC Suite è completamente diversa da quella del 6600. Non c'è paragone!
Ora è integrata in Explorer e si naviga tranquillamente tra le cartelle del cellulare come se fossero cartelle del proprio HD.
Inutile dire che la connessione con il cavo USB è perfetta. Niente casini col Bluetooth che non vuole funzionare, con la PC Suite che non trova il cell ecc. ecc. (vedi 6600). Si attacca il cavo e si entra nelle cartelle del cellulare. Fantastico!
Dioveht hai notato qualche bug rilevante fin'ora? qualche difetto? problema con qualche programma, ecc ?
fabiom85
14-11-2004, 14:49
La fotocamera è spettacolare :eek: :eek: :eek:
se rimedio sta sim bene sennò me lo piglio a 349 e mpardepalle :)
proprio smanioso è....:sofico:
supermario
14-11-2004, 14:58
xk io l'ho pagato 331?
c'è da dire che non ho nemmeno portato una sim vecchia
magari alla mia tipa lo faccio comprare coni 50€ di sconto
Michele.Ali
14-11-2004, 15:02
le foto non sembrano malaccio!
se si riesce a portarselo a casa a 300€ sicuramente è un ottimo affare!
fastezzZ
14-11-2004, 15:03
Ecco qualche foto...
Piccolo video:
grande ottimo report fotografico
la cam mi sembra avere la stessa qualità e i colori del 7610
(ps che zona di roma è ? ho la passione per gli shot urbani della capitale :D )
Dioveht hai notato qualche bug rilevante fin'ora? qualche difetto? problema con qualche programma, ecc ?
Per il momento no, ma l'ho preso ieri sera, l'ho lasciato in carica tutta la notte e ho iniziato ad usarlo solo oggi dopo pranzo.
Cmq per il momento sono molto soddisfatto.
Forse sono un po' piccoli i tasti 7 e 9.
Ora ho disattivato anche la screen saver della TIM. Così adesso non c'è più traccia di TIM nel software (a parte l'icona i.TIM nel menu).
- La qualità dell'audio mi sembra identica a quella del 6600.
- La ricezione mi sembra molto buona.
- Squilla più forte del 6600.
Quella fessura che si vede sulla parte superiore del cellulare è l'altoparlante per le suonerie e per il vivavoce.
(ps che zona di roma è ? ho la passione per gli shot urbani della capitale :D )
Monte Sacro :D
hai notato per caso l'audio "gracchiante" come in alcuni dei primi modelli del 6600 ?
hai notato per caso l'audio "gracchiante" come in alcuni dei primi modelli del 6600 ?
No, si sente esattamente come il mio 6600. E il mio 6600 non gracchiava.
buono.buono :D .. poi ... la resa cromatica dello skermo.. e' come il 6600 ? il pad e' scomodo, oppure dopo un po' ti abitui e vai via liscio ? te lo chiedo perche' ho provato un 7610 , ma mi trovavo malissimo. lo stick del 6600 e' impareggiabile!
fastezzZ
14-11-2004, 15:15
Monte Sacro :D
azz c'ero vicino pensavo nomentano prima del ponte per arrivare a montesacro :p
be le foto paragonate a quelle del 6600 sono di gran lunga migliori.
nemorino
14-11-2004, 15:38
Originariamente inviato da MAGI System
8910
6510
8910i
3310
potrei andare avanti ancora un po'
a proposito per poter vedere il video formato 3gp cosa devo usare
nemorino
14-11-2004, 15:40
speriamo che torni presto mio padre.mi rode troppo avere un cell ma in realtà nn averlo :D
ciauz
la sim umts è una sim normale...
e viceversa
fastezzZ
14-11-2004, 15:45
a proposito per poter vedere il video formato 3gp cosa devo usare
quicktime
supermario
14-11-2004, 15:59
la sim umts è una sim normale...
e viceversa
però è da 128k.per quello che possono servire....
cmq il 3310 di mia sorella si riavviava spesso.e nn soffriva di nessun probl
nemorino
14-11-2004, 16:04
quicktime
o la pc suite della nokia, comprende un lettore multimediale x 3gp
nemorino
14-11-2004, 16:05
però è da 128k.per quello che possono servire....
cmq il 3310 di mia sorella si riavviava spesso.e nn soffriva di nessun probl
probabilmente era un modello difettoso o rotto
il 3310 e il 3210 non soffrivano del problema.... problema del resto apparso con cell successivi come 8310
o la pc suite della nokia, comprende un lettore multimediale x 3gp
Si, la PC Suite comprende il Nokia Multimedia Player... ma è un programmino molto semplice
io uso QuickTime
supermario
14-11-2004, 16:24
probabilmente era un modello difettoso o rotto
il 3310 e il 3210 non soffrivano del problema.... problema del resto apparso con cell successivi come 8310
boh noi cmq nn l'abbiamo mai portato in assistenza.qualsiasi cosa chiedevi lui lo faceva....ma ogni tanto ripartiva quel bastardo.....intendiamoci....a volte passavano pure settimane senza un riavvio a parità di utilizzo
ciauz
boh noi cmq nn l'abbiamo mai portato in assistenza.qualsiasi cosa chiedevi lui lo faceva....ma ogni tanto ripartiva quel bastardo.....intendiamoci....a volte passavano pure settimane senza un riavvio a parità di utilizzo
ciauz
Anche il mio 3310 ogni tanto si riavviava...
comunque siamo OFF-TOPIC!
Dioveth, altre impressioni d'uso ?
nemorino
14-11-2004, 17:00
per chi già l'ha mi spiega che è l'"adattatore mmc"?
per utilizzare le rs-mmc su lettori mmc?
per chi già l'ha mi spiega che è l'"adattatore mmc"?
per utilizzare le rs-mmc su lettori mmc?
in teoria dovrebbe essere cosi' .. peccato non poter usare le comuni mmc sul 6630 ... mi dispiace dover vendere la mia lexar da 128 mega
:cry:
nemorino
14-11-2004, 17:20
in teoria dovrebbe essere cosi' .. peccato non poter usare le comuni mmc sul 6630 ... mi dispiace dover vendere la mia lexar da 128 mega
altro motivo che mi trattiene dall'acquisto di un 6630 e mi spinge a tenere il 6600
tra l'altro guardavo adesso con sommo interesse il 3230..
symbian (7.0) di dimensioni + ridotte e forma più regolare con anche radio fm incorporata e uscita mp3 stereo
è possibile collegare un GPS ?
se sì che modelli ci sono in commercio ?
ho intenzione di prendere questo cell e utilizzarlo (occasionalmente) come navigatore ..
si, usando programmi tipo TomTom Mobile o Route66 Mobile... c'e' una patch per renderlo free ( nel senso che puoi usarlo con qualsiasi ricevitore gps ) per quanto riguarda TomTom .. mentre per Route66 nin so ..
MA apparte il programmino del GPS serve qualcosìaltro per farlo andare come navigatore satellitare?
nemorino
14-11-2004, 18:36
Originariamente inviato da Besk
MA apparte il programmino del GPS serve qualcosìaltro per farlo andare come navigatore satellitare?
il modulo gps ovviamente da acquistare a parte
non so quanto vi convenga
ho visto qui http://www.tomtom.com .. ma tra ricevitore e programma costa 299 euro!!
con poco di + prendo un plamare della Medion che ha anche lo schermo + grande.. :)
a questo punto a me interessa solo il ricevitore GPS... il software lo potrei comprare a parte.. :P
lorenzo999
14-11-2004, 18:40
8910
6510
8910i
3310
potrei andare avanti ancora un po'
da quando sei mod sembra sempre che te rode er c... detto alla romana :D sarà che devi essere autoritario :)
senza offesa ;)
ma quale e' il supporto di memoria che utilizza
nemorino
14-11-2004, 18:55
da quando sei mod sembra sempre che te rode er c... detto alla romana :D sarà che devi essere autoritario :)
senza offesa ;)
perchè scusa?
perchè posto i cell famosi per non aver avuto problemi di reset quando qualcuno dice che tutti i nokia hanno reset?
:confused:
anche perchè di fronte all'affermazione che tutti i nokia hanno reset uno potrebbe pensare normale che un cell appena preso come il 6630 possa resettarsi... (cosa invece imho MOLTO MOLTO preoccupante)
ciaoz
nemorino
14-11-2004, 18:57
ma quale e' il supporto di memoria che utilizza
RS MMC
un modulo gps lo trovi anche a 30 euri mi pare.. poi per TomTom.. beh ... :D
ovviamente questo supporto costa una cifra,ed e' anche difficile da trovare
nemorino
14-11-2004, 19:06
un modulo gps lo trovi anche a 30 euri mi pare.. poi per TomTom.. beh ... :D
dimmi subito dove!
:eek:
nemorino
14-11-2004, 19:08
ovviamente questo supporto costa una cifra,ed e' anche difficile da trovare
costa poco più di una mmc e credo che a breve si troverà ovunque proprio come le mmc
supermario
14-11-2004, 19:08
dove si comprano le rs mmc?
ma perche' ci dobbiamo complicare la vita,con questi nuovi formati,non bastano quelli che gia' ci sono
lorenzo999
14-11-2004, 19:11
perchè scusa?
perchè posto i cell famosi per non aver avuto problemi di reset quando qualcuno dice che tutti i nokia hanno reset?
:confused:
anche perchè di fronte all'affermazione che tutti i nokia hanno reset uno potrebbe pensare normale che un cell appena preso come il 6630 possa resettarsi... (cosa invece imho MOLTO MOLTO preoccupante)
ciaoz
no è che imho sei un pochino più burbero e severe ma forse mi confondo io :)
il 6630 per quello che ne so cmq dovrebbe avere un software molto veloce grazie anche al processore molto performante ma qualcuno mi sa dire quanta RAM ha il gioiellino? Ram non Rom eh ;)
lorenzo999
14-11-2004, 19:12
dove si comprano le rs mmc?
da nessuna parte che io conosca... sono introvabili... magari qualche negozio online ce l'ha... nn ho il 7610 quindi nn mi sono mai preoccupato di trovarle...
un modulo gps lo trovi anche a 30 euri mi pare.. poi per TomTom.. beh ...
scusa dove ?
lorenzo999
14-11-2004, 19:15
ma perche' ci dobbiamo complicare la vita,con questi nuovi formati,non bastano quelli che gia' ci sono
si infatti sono degli str... alla fine per pochissimo spazio fanno ste cagate... per fortuna che è inclusa la 64mb che mi farò bastare...
cmq riguardo all'adattatore magari se ne sottovaluta l'utilità ma pensateci è utilissimo perchè ad esempio appena scattata una foto prendo la RS-MMC la pluggo nell'adattatore e pluggo il tutto nel palmare e me le vedo al volo su un 320x240... mi è venuto in mente solo ora che se nn ci fosse stato avrei fatto molti -------> :muro:
:)
nemorino
14-11-2004, 19:44
da nessuna parte che io conosca... sono introvabili... magari qualche negozio online ce l'ha... nn ho il 7610 quindi nn mi sono mai preoccupato di trovarle...
http://www.nexths.it/nextshop/scan/MM=76abced8f156e6a4be0bd3d5357da27b:30:59:30?mv_session_id=yWhkTjEq&mv_pc=8&mv_more_ip=1&mv_nextpage=results
uomini di poca fede :D
Michele.Ali
14-11-2004, 19:56
cmq cosa intendete per riavvio?
nel senso che il cell si spegne e si riaccende da solo?
fastezzZ
14-11-2004, 20:02
altro motivo che mi trattiene dall'acquisto di un 6630 e mi spinge a tenere il 6600
tra l'altro guardavo adesso con sommo interesse il 3230..
symbian (7.0) di dimensioni + ridotte e forma più regolare con anche radio fm incorporata e uscita mp3 stereo
anche secondo me è molto interessante come modello, nokia ha dichiarato che nel corso del 2005 lancerà 40 nuovi cell....40 mi sembrano un po troppi ma anche se fossero la metà ne vedremo delle belle. Per ora io mi prendo lo z1010 e medito :p
lorenzo999
14-11-2004, 20:03
cmq cosa intendete per riavvio?
nel senso che il cell si spegne e si riaccende da solo?
penso di si... almeno è la cosa più vicina a quello che mi capitava col 3650.. cmq nn succede quasi mai e in genere era facilmente evitabile dando un okkio alle applicazioni aperte e considerate che il 3650 aveva 3,2MB di Ram utilizzabile e che già il 6600 ne aveva 10 e il 6630 ne avrà minimo una decina anche se nn so ancora il dato preciso :)
sono contento però di riprendere un S60,mi mancava il girare per il forum della nokia alla ricerca di applicazioni lollose... anche se ormai col fatto che ho un ipaq 2210 ci farò ben poco... più che altro mi attira la cam da 1.23Mpx che ha una qualità eccezziunale e il fatto che cmq è di dimensioni contenute in altezza... che poi sia rotondello sotto nn mi dispiace :)
Michele.Ali
14-11-2004, 20:05
penso di si... almeno è la cosa più vicina a quello che mi capitava col 3650.. cmq nn succede quasi mai e in genere era facilmente evitabile dando un okkio alle applicazioni aperte e considerate che il 3650 aveva 3,2MB di Ram utilizzabile e che già il 6600 ne aveva 10 e il 6630 ne avrà minimo una decina anche se nn so ancora il dato preciso :)
sono contento però di riprendere un S60,mi mancava il girare per il forum della nokia alla ricerca di applicazioni lollose... anche se ormai col fatto che ho un ipaq 2210 ci farò ben poco... più che altro mi attira la cam da 1.23Mpx che ha una qualità eccezziunale e il fatto che cmq è di dimensioni contenute in altezza... che poi sia rotondello sotto nn mi dispiace :)
be' se è cosi' non mi sembra un problema poi cosi' tanto grave...
se dopo il riavvio il cell si riporta alla modalità stand-by...
dimmi subito dove!
:eek:
Anche a me grazie :D
Originariamente inviato da anni9o
Anche a me grazie :D
non me ricordo + dove li avevo visti raga
supermario
14-11-2004, 20:26
http://www.nexths.it/nextshop/scan/MM=76abced8f156e6a4be0bd3d5357da27b:30:59:30?mv_session_id=yWhkTjEq&mv_pc=8&mv_more_ip=1&mv_nextpage=results
non mi trova nulla :D
qualche ricevitore GPS che costi anche + di 30 euro ma non 299 come quello della tom tom ?
Originariamente inviato da jackkkk
qualche ricevitore GPS che costi anche + di 30 euro ma non 299 come quello della tom tom ?
Su ebay ne trovi buoni a 120 $ . Se vuoi ti posso dare un link
non mi trova nulla :D
NEanche a me :cool:
fastezzZ
14-11-2004, 20:37
NEanche a me :cool:
ve lo do io il promemoria giusto per fare un esempio
http://www.factotus.it/it/catalog/Product.jhtml?productId=I5267
Michele.Ali
14-11-2004, 20:37
a quanto potrebbe arrivare la memoria di sto cell?
fastezzZ
14-11-2004, 20:43
credo 512, ma hanno appena fatto quelle da 1gb ma non sono ancora in commercio
Su ebay ne trovi buoni a 120 $ . Se vuoi ti posso dare un link
si si dai pure il link..
credo 512, ma hanno appena fatto quelle da 1gb ma non sono ancora in commercio
Tante RS-MMC dicono non funzionare su questo cell.
Servono quelle dual-voltage... :)
Originariamente inviato da jackkkk
si si dai pure il link..
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=4668&item=5730824826&rd=1
supermario
14-11-2004, 21:08
ve lo do io il promemoria giusto per fare un esempio
http://www.factotus.it/it/catalog/Product.jhtml?productId=I5267
sono compatibili col 6630?
nella scheda parla di 6670
fastezzZ
14-11-2004, 21:22
sono compatibili col 6630?
nella scheda parla di 6670
penso proprio di si visto che cita il 7610 di cui a mio avviso il 6630 è il concetto di telefono vitaminizzato.
penso proprio di si visto che cita il 7610 di cui a mio avviso il 6630 è il concetto di telefono vitaminizzato.
Tante di quelle che funzionavano sul 7610 sul 6630 non vanno.
:(
PRenderei il 7610 se non costasse così tanto, il 6630 a quel prezzo è un affare
fastezzZ
14-11-2004, 21:46
Tante di quelle che funzionavano sul 7610 sul 6630 non vanno.
:(
correggo il tiro per il 6630 prendete solo le rs mmc da 1.8v
sembra che questa vadano in quanto compatibili con lo standard MMC MOBILE
così pare poi qualcuno dice il contrario che vanno bene tutte....credo che bisogni provare
supermario
14-11-2004, 21:50
e quindi per il momento introvabili
vabbè mi farò bastare i 64 x ora
correggo il tiro per il 6630 prendete solo le rs mmc da 1.8v
sembra che questa vadano in quanto compatibili con lo standard MMC MOBILE
così pare poi qualcuno dice il contrario che vanno bene tutte....credo che bisogni provare
La sigla esatta è RS DV MMC (dove DV sta per Dual Voltage, 1,8-3,3v)
D3stroyer
14-11-2004, 22:28
esattamente
e si parla di 25 mb/sec scrittura e lettura (circa..)...
che gusto..ma quando ca* mi arriva?
Originariamente inviato da D3stroyer
esattamente
e si parla di 25 mb/sec scrittura e lettura (circa..)...
che gusto..ma quando ca* mi arriva?
Guarda la RoadMAp che ho postato su SymbianTeam ;)
Guarda la RoadMAp che ho postato su SymbianTeam ;)
SymbianTeam .. non so perche' ma sto nome me garba assai :D cos'e' ?
SymbianTeam .. non so perche' ma sto nome me garba assai :D cos'e' ?
Un portale dove la parola d'ordine è Symbian :D
Scherzi a parte... è il nuovo nome di 6600.it ceh adesso si è espanso e comprende anche 6630.it e 7610.it
Facci un giro e non te ne pentirai ;)
http://www.symbianteam.it/ .. come direbbe un mio amico... Sugheeesssshhh :D
OT : sto sentendo i file audio di Route66 by Lela.. cioe' ... non ho parole ... :D :D :D :
fine OT
OT : sto sentendo i file audio di Route66 by Lela.. cioe' ... non ho parole ... :D :D :D :
fine OT
Cioè... fammi capire.... avrebbe doppiato la voce del navigatore? :eek:
si.. in dialetto romano ... cioe'... e' na cosa... mah :D :eek: :eek: :D :eek:
si.. in dialetto romano ... cioe'... e' na cosa... mah :D :eek: :eek: :D :eek:
Dove si scaricano? Anche in PVT.
Già mi immagino.... :sofico:
qualche dubbio :D
è compatibile pc suite con i mac? :D
altra cosa un po' OT
a quanto potrei vendere un sgh e700 con lo schermo rotto (non riparabile sotto garanzia) ma con garanzia di ancora un anno, con scatola e tutto?
Ho bisogno di dindini per pigliare il cell ahhaha
ritornando IN
Sono andato in un negozio della tim
mi verrebbe a costare 299€ con la portabilità ma non mi ricordo i minuti di chiamate :)
e gliene sono arrivati una dozzina, tutti già prenotati :D
quindi è falso che ne arrivano 2 o 3 per negozio :)
Rispetto al mio LG 8110 è un peso piuma il 6630 :eek:
nemorino
15-11-2004, 12:08
Multimedia Card RS Kingmax 256Mb €44,50
Multimedia Card RS Kingmax 512Mb €75,00
nemorino
15-11-2004, 12:10
Capacità: 512Mb
Voltaggio: Modo comunicazione 2.0V
Modo Operativo: da 2.7V a 3.6V
Interfaccia: MMC Mode/SPI Mode
Dimensioni: 18mm x 24mm x 1.4mm
Nr. Pin: 7pin
Dispositivi Supportati: Handheld PC, Pocket PC, Industrial PC, PDA, MP3 player, Photo
Versione: Retail
Garanzia: 5 anni
Sito Produttore: www.kingmax.com
il voltaggio è 2.7 - 3.6v
siamo sicuri che quelle del 6630 siano diverse? mi pare una cazzata
cmq sulla mmc in dotazione dovrebbero essere scritte le spec
Capacità: 512Mb
Voltaggio: Modo comunicazione 2.0V
Modo Operativo: da 2.7V a 3.6V
Interfaccia: MMC Mode/SPI Mode
Dimensioni: 18mm x 24mm x 1.4mm
Nr. Pin: 7pin
Dispositivi Supportati: Handheld PC, Pocket PC, Industrial PC, PDA, MP3 player, Photo
Versione: Retail
Garanzia: 5 anni
Sito Produttore: www.kingmax.com
il voltaggio è 2.7 - 3.6v
siamo sicuri che quelle del 6630 siano diverse? mi pare una cazzata
cmq sulla mmc in dotazione dovrebbero essere scritte le spec
Nemo ma li leggi i post ? :D
Il 6630 usa le nuove RS DV MMC. Sono delle RS MMC con doppio voltaggio (1.8 - 3 v) e consentono un alto risparmio di energia (sono state sviluppate dalla Samsung principalmente per le applicazioni mobile).
Quelle che hai scirtto tu non funzionano con il 6630.
Se poi vuoi provare... prova pure
:O
nemorino
15-11-2004, 12:28
Nemo ma li leggi i post ? :D
Il 6630 usa le nuove RS DV MMC. Sono delle RS MMC con doppio voltaggio (1.8 - 3 v) e consentono un alto risparmio di energia (sono state sviluppate dalla Samsung principalmente per le applicazioni mobile).
Quelle che hai scirtto tu non funzionano con il 6630.
Se poi vuoi provare... prova pure
:O
li leggo e manifestavo i miei dubbi in merito
in ogni caso non le posso nemmeno provare perchè non ho e non ho intenzione di prendere il 6630 :D
mi informo su ste nuove specifiche
D3stroyer
15-11-2004, 12:33
per ora nemmeno ce l'abbiamo sto telefono...tra 1 mese ci saranno gia 2 o 3 marche disponibili per dvrsmmc quindi basta pazientare un attimo piuttosto che prenderlo nel auauhauh
Originariamente inviato da D3stroyer
per ora nemmeno ce l'abbiamo sto telefono...tra 1 mese ci saranno gia 2 o 3 marche disponibili per dvrsmmc quindi basta pazientare un attimo piuttosto che prenderlo nel auauhauh
Non ne sarei così sicuro (guarda sempre la RoadMap :D ).
Penso che massimo massimo si arriverà a 128MB per la fine dell'anno (ma non ci spero :rolleyes: )
nemorino
15-11-2004, 12:49
Non ne sarei così sicuro (guarda sempre la RoadMap :D ).
Penso che massimo massimo si arriverà a 128MB per la fine dell'anno (ma non ci spero :rolleyes: )
bhè in ogni caso se così fosse un altro motivo per rimandare (o evitare) l'acquisto di questo cell
cosa te ne fai di un lettore mp3 se non puoi mettere almeno 256mega (o meglio 512) di mmc?
e già con sole apps symbian 64 mega sono pochini
quindi tutti i vari tom tom e altre apps voluminose sono inutilizzabili
bhè in ogni caso se così fosse un altro motivo per rimandare (o evitare) l'acquisto di questo cell
cosa te ne fai di un lettore mp3 se non puoi mettere almeno 256mega (o meglio 512) di mmc?
QUOTO E STRAQUOTO
se lo tengano il 6630
io ho un 7610 e uso route66 mobile e tomtom mobile su una rs-mmc da 512 mega presa da poco (prima usavo la 256) oltre a mp3, foto,programmmi vari etc etc
ero indeciso se venderlo per farmi il 6630 ma a questo punto ho già deciso
EVVIVA IL 7610 CHE VA BENISSIMO OLTRETUTTO:cool:
ciauuuu
nemorino
15-11-2004, 13:06
Originariamente inviato da GATO
QUOTO E STRAQUOTO
se lo tengano il 6630
io ho un 7610 e uso route66 mobile e tomtom mobile su una rs-mmc da 512 mega presa da poco (prima usavo la 256) oltre a mp3, foto,programmmi vari etc etc
ciauuuu
bhè certo che con gli mp3 il 7610 è un po' una chiavica.. :D
ad ogni modo io con il 6600 + 6230 faccio tutto quello che potrei fare con 6230 senza sbattimenti e problemi di novità..
per le foto... bhè i due cell che ho mi permettono dignitose foto a 640x480 (tra l'altro l'ultimo aggiornamento firm del 6230 ha migliorato davvero molto le foto del 6230)
per le foto serie, con un megapixel senza zoom digitale etc. non me ne faccio nulla... per quelle uso la mia fotocamera canon
;)
ciaoz
certo potrebbe convenire a chi ha in mano un 3310 o un 8310... ma a sto punto consiglierei di buttarsi su di un 6600 o 6230 che si trova a meno di 200 euro usato... e non presenta sorprese di alcun genere
ciaoz
Il 6630 conviene senza dubbio a 299 euro, il 7610 costa ancora troppo
Ti sta proprio antipatico sto 6630, eh ! :sofico:
Si comincia con 64 e poi si compreranno altre memorie... nel frattempo userò il mio lettore mp3 da 20 GB :D
nemorino
15-11-2004, 13:13
Originariamente inviato da Besk
Il 6630 conviene senza dubbio a 299 euro, il 7610 costa ancora troppo
il 7610 è quello che conviene meno.. anzi non conviene per nulla ;)
ma sapete se si trovano in rete, le RS-DV-MMC DA 256-512?
ma porkkkk....le inventano tutte per spillarci fino all'ultimo euro:(
ciauuuu
nemorino
15-11-2004, 13:16
Ti sta proprio antipatico sto 6630, eh ! :sofico:
Si comincia con 64 e poi si compreranno altre memorie... nel frattempo userò il mio lettore mp3 da 20 GB :D
la scelta migliore :D
cmq intendo dire che se qualcuno lo piglia per le funzionalità lettore mp3 lo piglia sì ma in quel posto :D
(anche poi senza radio se non attaccandoci altri soldi...)
lorenzo999
15-11-2004, 13:18
Originariamente inviato da GATO
QUOTO E STRAQUOTO
se lo tengano il 6630
ciauuuu
ciao qui (www.ealloratiettelo.com) dovrebbero esserci un sacco di progs per quel fantastico cell ;)
ciao qui (www.ealloratiettelo.com) dovrebbero esserci un sacco di progs per quel fantastico cell ;)
difatti, di sicuro non ho nessuna fretta di cambiarlo, molto meno di prima eh he he
ciauuuuu
fabiom85
15-11-2004, 14:08
ma il 6630 ha lo stesso problema del 6600 per quanto riguarda i pixel bruciati
Quincy_it
15-11-2004, 14:45
Ma l'hai preso tramite il negozio online della Tim?
ma il 6630 ha lo stesso problema del 6600 per quanto riguarda i pixel bruciati
Speriamo di no :cool:
come fate a trovarlo a 299 ?
io lo trovo a 349 nei centri TIM :(
non ha la radio? :eek: :eek: :eek:
mi sa che prendo il 6600 :D
infatti il prezzo è 349, ma c'è una promozione se fai una portabilità a Tim ti scontano 50 euro per un telefonino turbo ;)
quindi se prendo una tessera che non uso e faccio la portabilità risparmio 50 euro :)
nemorino ma come fai ad aggiungere la radio?
la nokia vende un auricolare con radio incorporata.
Sì con la portabilità ti dovrebbero tigliere 50 euro
D3stroyer
15-11-2004, 17:57
io l'ho preso online a 299 senza portabilità. cmq il 7610 non vale niente rispetto a questo.
e le dvrsmmc sono la cosa più intelligente che potevano fa dato che le vecchie sono lentissime.
ps. 5 euro che per la fine dell'anno escono le dv a 256 mb.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.