View Full Version : ***NOKIA UMTS 6630 OFFICIAL TOPIC***
Zimmemme
09-08-2006, 08:07
gli ebook li leggi con ebook reader o altri(ce ne sono un bel po')..
per l'altro problema,scarica la versione beta del nuovo fexplorer 1.16!!ha la funzione che cerchi..ed è free ;)
Ok, scaricato fexplorer anche se è una beta e scade a fine mese!!!
Grazie!
Ora... puoi dirmi alcuni nomi di ebook reader? Ne ho scaricati un paio ma non sono compatibili col 6630.
Poi... hai anche un nome per un buon editor di testo? (che non sia office, qualcosa di leggero).
Ciao.
P.s. Qualcuno sa qualcosa dei files .lit ?
francanna
09-08-2006, 08:27
Poi... hai anche un nome per un buon editor di testo? (che non sia office, qualcosa di leggero).
Guarda il migliore è Notepad della Unteh. Il prblema è che però non opera con la codifica ANSI, ma con UNICODE. Questo significa che per scrivere è ok, ma non può aprire i file di testo creati da PC.
Poi c'è unaltro Notepad della motorola, che pure è ottimo e non ha questo difetto, ma che non ti permette di "trovare" il file creato nel telefono!
Se posso darti un consiglio, installa Notepad Unteh e OfficeSuite che è MOLTO meglio di QuickOffice. Il primo lo usi per scrivere veloci appunti; il secondo per leggere e modificare qualsiasi file di testo di provenienza esterna.
Zimmemme
09-08-2006, 08:52
Guarda il migliore è Notepad della Unteh. Il prblema è che però non opera con la codifica ANSI, ma con UNICODE. Questo significa che per scrivere è ok, ma non può aprire i file di testo creati da PC.
Poi c'è unaltro Notepad della motorola, che pure è ottimo e non ha questo difetto, ma che non ti permette di "trovare" il file creato nel telefono!
Se posso darti un consiglio, installa Notepad Unteh e OfficeSuite che è MOLTO meglio di QuickOffice. Il primo lo usi per scrivere veloci appunti; il secondo per leggere e modificare qualsiasi file di testo di provenienza esterna.
Grazie del consiglio, in effetti non capisco perchè OfficeSuite sia così poco conosciuto rispetto ad QuickOffice. OfficeSuite è nettamente superiore.
Il problema è che ricerco un programma in grado di aprire i file di testo che si trovano sul nokia, non so se sono unicode o altro ma con FExplorer è una figata aprire i files col programma che decidi TU e non il contrario!!!
Ora... mi serve un editor di testi per aprire i .ini e compagnia briscola.
Questo perchè ho notato che installando e disinstallando software anche se solo sulla memory card c'è sempre qualche rimasuglio che rimane sull'esigua memoria del telefono.
Quindi a volte bisogna operare a mano ma... è meglio prima sapere cosa si sta cancellando!
lupetto2k
09-08-2006, 09:05
ah ok, ma allora la passw di accensione del cell come si imposta? il blocco telefono in pratica.
grazie
hai un po' di confusione in testa:
codice sicurezza telefono -> serve per resettare il telefono e (se impostato) nel caso si cambi la SIM
blocco telefono -> presumo sia il blocca tastiera
passw di accensione -> è il codice pin della SIM
a meno di ricorrere a programmi esterni (se ce ne sono) non è possibile impostare un altro codice all'accensione del telefono, visto che oltretutto di default c'è già quello della SIM, che è più che sufficiente.
cagnaluia
09-08-2006, 09:10
ma... mi è arrivato un messaggio via BT.... un file di installazione .SIS
spe.. si chiama... attimo che vedo:
5__pxlr.sis
non so.. magari è un virus..
eppure sono a lavoro non c'è nessun apparecchio con il BT attivo nelle vicinanze..
ma forse è nascosto..
è un virus. chi lo manda non sa di mandarlo. può avere anke il bluetooth spento , ma se sul suo cellulare ha installato il virus, manda messagi a raffica.
Scusate ragazzi, secondo voi quale ricevitore GPS posso prendere per 6630?
Zimmemme
09-08-2006, 09:57
è un virus. chi lo manda non sa di mandarlo. può avere anke il bluetooth spento , ma se sul suo cellulare ha installato il virus, manda messagi a raffica.
Difficile inviare qualcosa col bluetooth spento!
Zimmemme
09-08-2006, 09:58
Scusate ragazzi, secondo voi quale ricevitore GPS posso prendere per 6630?
Prova a dare uno sguardo al Royaltek 2010.
Mi sembra ottimo!
17 ore di autonomia...
albortola
09-08-2006, 11:37
Ora... mi serve un editor di testi per aprire i .ini e compagnia briscola.
Questo perchè ho notato che installando e disinstallando software anche se solo sulla memory card c'è sempre qualche rimasuglio che rimane sull'esigua memoria del telefono.
Quindi a volte bisogna operare a mano ma... è meglio prima sapere cosa si sta cancellando!
prova profiexplorer:ha un lettore di txt e di ini integrato!!
ps:alcuni ini riesci ad aprirli..altri no!
hai un po' di confusione in testa:
codice sicurezza telefono -> serve per resettare il telefono e (se impostato) nel caso si cambi la SIM
blocco telefono -> presumo sia il blocca tastiera
passw di accensione -> è il codice pin della SIM
a meno di ricorrere a programmi esterni (se ce ne sono) non è possibile impostare un altro codice all'accensione del telefono, visto che oltretutto di default c'è già quello della SIM, che è più che sufficiente.
il codice della sim non mi interessa perche se mi fregano il cell cambiano la sim e lo usano.
In tutti i telefoni che ho avuto c'era il blocco telefono nel senso che tutte le volte che si accendeva il cell ti chiedeva la password per poterlo usare.
Nelle istruzioni dell 6630 riporto:
"Il codice di protezione: puo' essere utilizzato per bloccare il telefono al fine di impedirne l'utilizzo non autorizzato."
qualcuno conosce un programma da installare per bloccare il cell all'avvio? (come nei pc)
grazie
albortola
09-08-2006, 12:08
OfficeSuite che è MOLTO meglio di QuickOffice..
ora lo provo..tnx!
alex82rm
09-08-2006, 12:09
il codice della sim non mi interessa perche se mi fregano il cell cambiano la sim e lo usano.
In tutti i telefoni che ho avuto c'era il blocco telefono nel senso che tutte le volte che si accendeva il cell ti chiedeva la password per poterlo usare.
Nelle istruzioni dell 6630 riporto:
"Il codice di protezione: puo' essere utilizzato per bloccare il telefono al fine di impedirne l'utilizzo non autorizzato."
qualcuno conosce un programma da installare per bloccare il cell all'avvio? (come nei pc)
grazie
Il codice che dici tu è il codice di sicurezza! I cellulari Nokia lo richiedono SOLO quando metti una scheda diversa dalla tua. Prova ad abilitarlo e a cambiare scheda :)
Difficile inviare qualcosa col bluetooth spento!
invece il virus lo manda lo stesso col bluetooth spento. forse lo accende senza che il possessore del cell si accorga e poi lo spegne. mah.
se non ci credi prova a installarti un paio di virus sul cell, te li mando io se vuoi, e poi vedi che con bluetooth spento gli altri ricevano la richiesta di accettare un messaggio da te. :O
:what:
Va bene la XD Olympus da 128 Mb. sul 6630?
http://xs204.xs.to/xs204/06315/45613513565.jpg
albortola
09-08-2006, 12:19
no,è proprio il formato che non funge!
no,è proprio il formato che non funge!
Speravo che ci fosse qualche adattatore...
;)
Grazie!
Il codice che dici tu è il codice di sicurezza! I cellulari Nokia lo richiedono SOLO quando metti una scheda diversa dalla tua. Prova ad abilitarlo e a cambiare scheda :)
ok, in effetti se cambio scheda mi chiede la passw, pero' io vorrei inserire una protezione anche se tengo la mia scheda e che mi chieda la passw tutte le volte che lo accendo, magari qualcuno conosce una applicazione fatta apposta.
grazie :)
p.s. scusate ma è il mio primo nokia, ho avuto samsung, sony,motorola ecc, ma cmq mi trovo molto bene.
qualcuno conosce un programma che permetta di leggere la rubrica della sim? purtroppo il 6630 non mi vede la rubrica della mia sim (probabilmente molto vecchia)
grazie ancora
occorrono le mmc rs dual voltage ;)
rieccomi...è possibile mettere una foto come desktop che occupi tutto il display? non solo un pezzo.
grazie
rieccomi...è possibile mettere una foto come desktop che occupi tutto il display? non solo un pezzo.
grazie
no. bisogna fare per forza un tema nuovo se vuoi una foto su tutto lo schermo.
utile tom tom senza gps'? per creare itenerari??
tnx
ciaooo
majin mixxi
09-08-2006, 21:11
ragazzi comunque mettete l'emulare vboy e supermario, una vera figata :D
non trovo supermario :muro:
Ciao ragazzi ho un problema con questo cellulare, spero mi possiate aiutare.
Praticamente ho dei grandi sbalzi di rete, a volte prende a volte non prende, anche quando prende mi da un errore e non riesco ne a telefonare ne a ricevere telefonate.
Ho provato cambiando sim ma il problema è sempre lo stesso. Tutte le sim provate sono Wind..
Potete dirmi qualcosa?
[...]
anche quando prende mi da un errore e non riesco ne a telefonare ne a ricevere telefonate.
Ti ricordi esattamente cosa dice l'errore? Che versione di firmware hai? Ti capita solo in una determinata zona o un po' ovunque?
Ciao,
Mr Hyde
nickyride
09-08-2006, 23:14
Ciao a tutti spero qualcuno possa darmi una mano, il problema è apparentemente semplice e ho cercato su internet e qui sul forum ma purtroppo senza esito. Ho installato Opera mini e ho provato a navigare vari siti e tutto mi funziona bene, l'unico problema è in quei siti che ricorrono alle applet java (tipo yahoo giochi), qui Opera mini mi avverte che manca il plugin, ora cosa dovrei installare? Ho sentito parlare di J2me della Sun per cellulari e palmari, ma a quanto ho visto ne esistono varie versioni, quale dovrei scegliere? In alternativa per quale JVM dovrei optare? Va bene Opera mini o mi consigliate un altro browser? Grazie.
Ti ricordi esattamente cosa dice l'errore? Che versione di firmware hai? Ti capita solo in una determinata zona o un po' ovunque?
Ciao,
Mr Hyde
Ci devo guardare ma non so come vedere che versione del firmware ho.
Se ti può interessare ho scoperto che mi da problemi solo con sim wind. Ho provato una sim Omitel e tutto funzionava bene.
Ho dato adesso il cell alla morosa e domani va ad un centro wind per vedere di risolvere il problema, purtroppo io lavoro e non ho tempo.
Ho appena provato un gioco (sis) molto carino:
pingis, tennis tavolo che si gioca muovendo il cellulare:asd:
E' giocabile anche in multy tramite bt ;)
dove lo sipuò trovare???
Ciao ragazzi ho un problema con questo cellulare, spero mi possiate aiutare.
Praticamente ho dei grandi sbalzi di rete, a volte prende a volte non prende, anche quando prende mi da un errore e non riesco ne a telefonare ne a ricevere telefonate.
Ho provato cambiando sim ma il problema è sempre lo stesso. Tutte le sim provate sono Wind..
Potete dirmi qualcosa?
è un problema di rete wind di questi mesi
rompi le scatole al 155 :)
è un problema di rete wind di questi mesi
rompi le scatole al 155 :)
Vedo cosa dicono oggi al centro wind...
Cmq che danno sta wind..
Vedo cosa dicono oggi al centro wind...
Cmq che danno sta wind..
a quanto pare le ipotesi che dannos ono due...potenziamneto celle o congestione..
immagino tu abbia errori di rete occupata anche se hai segnale pieno o quasi
oppur ericevi gli sms di notifica e non le telefonate.-----
Vi sembrerà strano, eppure ho scoperto che il fatto che il telefono non riceva nella modalità duale dipende proprio dalla temperaturà dell'apparecchio. Ho appurato che questo succede solo quando lascio il telefono dentro all'auto parcheggiata al sole per delle ore. Mentre sembra questo non accada nella modalità GSM.
Mah, misteri........ :)
qualcunos a come pulire il registro applicazioni del 6630???
e ing enerale si può usare qualche softwareper tenerlo in "forma"???
tnx
ciaooo
a quanto pare le ipotesi che dannos ono due...potenziamneto celle o congestione..
Il segnale è alterno, a volte prende a volte no, cmq si ricevo errori di rete piena o occupata e mi arrivano i mex di gente che mi ha cercato..
Il segnale è alterno, a volte prende a volte no, cmq si ricevo errori di rete piena o occupata e mi arrivano i mex di gente che mi ha cercato..
confermo è colpa di WIND sono 3 mesi che ci lotto per questo :D
lupetto2k
10-08-2006, 12:09
ok, in effetti se cambio scheda mi chiede la passw, pero' io vorrei inserire una protezione anche se tengo la mia scheda e che mi chieda la passw tutte le volte che lo accendo, magari qualcuno conosce una applicazione fatta apposta.
grazie :)
p.s. scusate ma è il mio primo nokia, ho avuto samsung, sony,motorola ecc, ma cmq mi trovo molto bene.
qualcuno conosce un programma che permetta di leggere la rubrica della sim? purtroppo il 6630 non mi vede la rubrica della mia sim (probabilmente molto vecchia)
grazie ancora
applicazioni terze non ne conosco.
mi sembra però la funzione attuale ricopra esattamente il tuo bisogno (infatti se ti rubano il telefono e cambiano scheda chiede il codice).
Cerca pure un programma apposito, se esiste, ma vorrei farti riflettere su due particolari:
1. Se ti rubano il telefono, puoi installare quello che ti pare, tanto basterà fare un hard reset e verrà resettato allo stato originale.
2. Segnati il codice IMEI e tienilo conservato: con questo codice potrai chiedere all'operatore di bloccare l'utilizzo di questo telefono a causa di furto (è decisamente il modo più sicuro)
Per la rubrica della sim invece, vai in rubrica, opzioni, scheda SIM, Rubrica SIM
http://www.symbian-toys.com/Guardian.aspx ;)
non trovo supermario :muro:
DAi uno sguardo quì:
http://romhustler.net/roms/gbc/s
2. Segnati il codice IMEI e tienilo conservato: con questo codice potrai chiedere all'operatore di bloccare l'utilizzo di questo telefono a causa di furto (è decisamente il modo più sicuro)
si infatti ho fatto cosi :)
Per la rubrica della sim invece, vai in rubrica, opzioni, scheda SIM, Rubrica SIM
l'ho gia fatto ma vedo solo i numeri di servizio tipo segreteria telefonica ecc. (in tutto 5 mi pare) gli altri non li legge
se invece metto un altra sim me li vede...forse è la mia che è molto vecchia.
grazie ciao
lupetto2k
11-08-2006, 09:57
l'ho gia fatto ma vedo solo i numeri di servizio tipo segreteria telefonica ecc. (in tutto 5 mi pare) gli altri non li legge
se invece metto un altra sim me li vede...forse è la mia che è molto vecchia.
grazie ciao
strano :confused:
io problemi con sim vecchie non ne ho avuti (adesso ne ho una da 32K che ha vari anneti sulle spalle, per esempio).
Ed è strano che acceda alla rubrica della SIM solo in parte per leggere solo i numeri preimpostati.
Domanda ovviamente stupida (immagino tu abbia già verificato) ma necessaria: non potrebbe essere che i tuoi contatti tu li abbia salvati sulla memoria del tuo precedente telefono e non nella sim (e quindi è normale sia vuota)?
Domanda ovviamente stupida (immagino tu abbia già verificato) ma necessaria: non potrebbe essere che i tuoi contatti tu li abbia salvati sulla memoria del tuo precedente telefono e non nella sim (e quindi è normale sia vuota)?
io ho una sim 16k presa coi primi cell che uscirono... ci stanno 12 numeri e sono sicuro che ci sono perche se la rimetto nel mio vecchio cell li vede.
Ora mi trascrivo i numeri a mano (quelli della sim) poi la provo a clonare con una nuova (credo costi una decina di euro) cosi ci posso mettere molti piu numeri e poi trasferirli sul 6630.
da quanti k ci sono ora? quanti numeri tengono?
grazie
majin mixxi
11-08-2006, 16:38
DAi uno sguardo quì:
http://romhustler.net/roms/gbc/s
azz e quale sarebbe quello giusto? :confused:
azz e quale sarebbe quello giusto? :confused:
supermatriobros dx, penso vadano tutti bene ;)
Risolto. Ho telefonato al 155 mi hanno detto che è un problema giornaliero a causa del maltempo che ha fatto a bologna -_-' (io sono a Rimini) quindi ci sono dei problemi con gli Umts...
Ora va..speriamo vada ancora per un bel po :fagiano:
Shockwaves
12-08-2006, 10:14
Se avete una 'flat' umts provate la in-utility GoogleMaps per cell...
Spettacolare la vista da satellite della zona delle vacanze, scarsolina invece l'offerta dei locali segnalati in zona. Per scaricare, accedi alla pagina www.google.it/gmm nel browser web del tuo cellulare. NOTA: se usate Opera Mini NON rileva il 6630 e propone un sw generico.Usando il browser di serie e' tutto OK.Non usando GPS ma la rete usatelo se avete una flat :D
Se avete una 'flat' umts provate la in-utility GoogleMaps per cell...
Spettacolare la vista da satellite della zona delle vacanze, scarsolina invece l'offerta dei locali segnalati in zona. Per scaricare, accedi alla pagina www.google.it/gmm nel browser web del tuo cellulare. NOTA: se usate Opera Mini NON rileva il 6630 e propone un sw generico.Usando il browser di serie e' tutto OK.Non usando GPS ma la rete usatelo se avete una flat :D
Spettacolo! :sofico: Proprio quello che mi serviva! Grazie!
Le aziende indicate sono poche, ma già le foto satellitari sono il top!
ciao
esiste un programma per alzare il volume dell'altoparlante esterno oltre quello consentito dalla nokia (tipo come avviene per l'ipod)
ho trovato che il vivavoce sia un po bassino in certe occasione, e magari c'è il modo di alzarlo.
grazie
scusate mi serviva una mano; ho attivato la promozione della tim che ti permette di avere 1024 mb di navigazione gratis sul mio 6630 poi mi sono connesso usando il cell fino a quando mi è arrivato il messaggio di credito esaurito;
Come punto di accesso usavo wap.tim.it; va bene???
Se non va bene qual'è quella giusta???
Come posso ricominciare a sfruttare la promozione senza ricaricare??? (solitamente uso un altra sim; questa me l'hanno data con il cellulare)
Fatemi sapere ho 30 giorni per sfruttare la promozione e non mi va di sprecarla
Può essere che se nella zona non è disponibile l'umts quando vai a connetterti paghi perchè stai usando il gprs???
Vi ringrazio per qualunque suggerimento vogliate fornirmi
Qualcuno di voi sa se c'è modo di usare, via bluetooth, il cellulare come se fosse un microfono per il computer?
scusate mi serviva una mano; ho attivato la promozione della tim che ti permette di avere 1024 mb di navigazione gratis sul mio 6630 poi mi sono connesso usando il cell fino a quando mi è arrivato il messaggio di credito esaurito;
Come punto di accesso usavo wap.tim.it; va bene???
Se non va bene qual'è quella giusta???
Come posso ricominciare a sfruttare la promozione senza ricaricare??? (solitamente uso un altra sim; questa me l'hanno data con il cellulare)
Fatemi sapere ho 30 giorni per sfruttare la promozione e non mi va di sprecarla
Può essere che se nella zona non è disponibile l'umts quando vai a connetterti paghi perchè stai usando il gprs???
Vi ringrazio per qualunque suggerimento vogliate fornirmi
Cosa intendi x navigazione? Navigazione WAP dirttamente dal cellulare oppure vuoi usare il cell come modem x il omputer? Ai miei tempi quando ho comprato il cellulare Nokia 6630 (i dinosauri si erano appena estinti e dalle parti delle Piramidi c'era un cartello con su scritto "lavori in corso...") c'era un'offerta simile, ma era TASSATIVO usare l'APN "ibox.tim.it". Ti consiglio o di chiamare la TIM o di controllare sul loro sito.
Per la questione UMTS/GPRS: no, di preferenza il telefono cerca l'UMTS, se non trova allora passa a GPRS, ma questo NON HA IMPATTO sulla tariffazione (per TIM, a differenza di alti operatori, costano uguali)
Per il ricaricare: se la promozione e' simile a quella che avevo io mi sa che devi ricaricare... Anche qui caso mai come prima cosa ti conviene chiamare la TIM, cercare un peratore/operatrice gentile e spiegare il tuo problema x benino.
Ciao,
Mr Hyde
devi impostare ibox.tim.it credo :cool:
confermo l'APN, se si mette un altro diverso da quello lì si paga ;)
Sul sito della TIM comunque ci sono tutte le istruzioni.
piccolo problema installando il bluetooth per cercare di navigare non mi riconosce un modem BT ma bensi un normale 33600 :muro: :doh:
piccolo problema installando il bluetooth per cercare di navigare non mi riconosce un modem BT ma bensi un normale 33600 :muro: :doh:
So che e' un po' tanto pachidermico, ma non hai installato il Nokia PC Suite? Se si' ti conviene connetterti usando lui!
Ciao,
Mr Hyde
installato :rolleyes:
E con questo riesci a connetterti?
Ciao,
Mr Hyde
si riesco a connettermi, pc suite mi riconosce solo il modem usb ovvero con il cavetto, invece tempo fa qualndo lo feci la prima volta mi risconosceva il modem BT e mi sembrava piu veloce :mc:
Domanda stupida: hai gia' provato a disinstallare e poi re-installare PC Suite, magari aggiornando all'ultima versione uscita da qualche giorno?
gia' provato a disinstallare e poi re-installare PC Suite, ma nulla di fatto :doh: devo scaricare la nuova versione e provare, qual'è la procedura esatta per far ricopnoscere il modem esatto installare pc suite e dopo avviare BT o.....
Be', per quello che so io (parlo di Win XP, con il 2000 non ricordo piu'...):
- o durante l'installazione di PC suite, a un certo punto ti chiede con che "mezzo" vuoi collegare il tel al PC, quindi cavo o BT o infrarossi, tu scegli BT e poi segui le sue istruzioni
- oppure, una volta installato il PC suite, se non ricordo male c'e' una voce "Gestione connessioni", entri li', selezioni il BT e poi vai avanti... Suggerimento: se nell'elenco dei dispositivi BT riconosciuti da PC Suite, fosse gia' presente il tuo 6630, allora PRIMA rimuovilo e poi faglielo trovare di nuovo! In questo modo rifara' il pairing (ovviamente il 6630 dovra' avere il BT attivo e dovra' essere configurato in modo da essere visibile a tutti, una volta fatta l'associazione potrai poi "autorizzare" il tuo PC e quindi "nascondere" il 6630)
Ciao,
Mr Hyde
A quanto si trova attualmente questo cellulare (prezzo)?
A quanto si trova attualmente questo cellulare (prezzo)?
Oggi l'ho visto a 199 c.ca brand TIM (se ricordo bene)
installata ultima versione nokia pcsuite stessa cosa riconosce il modem come un normale 33600, vabbhe navigo questo e importatnte :D poi se qualcuno mi aiuta io sono qua :p ;)
Ciao Ragazzi, mi sto accingendo anche io a comprare questo cell .... una domanda dove trovo un elenco delle utiliti da inseirie?
ToysLand
14-08-2006, 11:17
sarei intenzionato a prendere questo cellulare, dite che ne vale la pena? ormai è da un pò che è uscito... vorrei sapere come ricezione com'è.. sto cambiando un samsung preso 2 mesi fa perchè in taverna non prende nulla... mentre il vecchio nokia 3650 prende 3 tacche :mc: , visto il prezzo sarei tentanto...
pollicino
14-08-2006, 11:46
Ciao Ragazzi, mi sto accingendo anche io a comprare questo cell .... una domanda dove trovo un elenco delle utiliti da inseirie?
non c'è un elenco ben definito; è troppo lungo :D
solo io ne ho provate più di 1000 :)
secondo me bisogna fare una selezione e decidere cosa si vuole fare con il telefono.
albortola
14-08-2006, 12:07
non c'è un elenco ben definito; è troppo lungo :D
solo io ne ho provate più di 1000 :)
secondo me bisogna fare una selezione e decidere cosa si vuole fare con il telefono.
quoto
e dove le posso scaricare?
o dove posso trovare un buon elengo di utility tanto per farmi un'idea delle potenzialità del telefono e dei programmi che si possno usare
albortola
14-08-2006, 12:57
e dove le posso scaricare?
mulo,web
quando collego il cell al pc con nokia suite e vado nella cartella "MESSAGGI" mi dice "impossibile avviare l'aggiornamento"...sapete che cosa possa essere?
grazie
Ciao ragazzi volevo una semplice un'informazione che magari è già stata scritta più volte ma non è facile cercare in 640 pagine di topic.. :D
Con il Nokia 6630 UMTS posso navigare tranquillamente in internet su tutti i siti oppure la navigazione è limitata al portale della TIM?
Nel caso si potesse navigare,quali sono i costi per quanto riguarda la TIM?
Io ho trovato 6 centesimi per ogni kb di traffico e mi sembra alto come prezzo..
puoi navigare su tutti i siti non solo Tim, ci sono delle offerte flat di tim che ti offrono 500 mb al mese 24/24 per 20 € e 9 gb dalle 17 alle 9 dl mattino nei week end e festivi per 25 € comunque se vai sul sito tim trovi tutto :cool:
Doctor P
14-08-2006, 17:21
Ola, il fatto che ti riconosca un 33.6 significa che indica installato un modem generico a 33.6 o che la velocità maxima da te constatata nonostante magari una copertura in edge o utms è circa quella di un 33.6?
La corretta installazione di un modem remoto bluetooth esula il pcsuite ed è solamente un problema della periferica bluetooth da te usata, ad ex un dongle o il bt integrato di un portatile. Se possiedi winxp ti consiglio di provare con i driver forniti in automatico da windows, se invece hai win2000 (come me sul portatile dal quale sto scrivendo) controlla che i driver forniti dal produttore siano i più recenti. Che tipo di periferica utilizzi? E' strano ma alcuni produttori o modelli possono non riconoscere tutte le caretteristiche e i servizi forniti dal cellulare, con alcuni software forniti col bluetooth i servizi vanno addirittura avviati in maniera manuale, ad ex modem remoto, trasferimento file, esplora risorse bluetooth ecc.
ho un notebook dell inspiron 6000 mi installa i driver microsoft e toshiba, non capisco il fatto che ora mi trova il modem 33600 ma la prima volta che lo feci mi diede la dicitura"6630 modem bluetooth" o cose del genere :doh:
Ciao a tutti, ho un problema con la ricezione EDGE del cellulare, praticamente quando mi collego al web tramite pc a volte il 6630 perde il segnale EDGE (l'icona di dati a pachetto sparisce) e devo riavviare il cel per poter ricollegarmi questo succede anche se il segnale è al massimo.
una curiosità ma le tacche di segnale del 6630 centrano con il segnale edge/gprs/umts voglio dire meno ci sono e più lento è? con 4 tacche di segnale 3G dovrei avere una velocità alta, più di quella EDGE con le tacche massimo?
grazie per le risposte, ho contattato la tim e la asistenza tecnica e mi hanno detto che diversi utenti hanno lo stesso problema
a proposito il frimware è 5.03.08 17-08-05
Ryo_Saeba_
18-08-2006, 16:42
Salve a tutti, non ho letto tutto il 3d ovviamente. :p
Volevo sapere un paio di cose riguardo il display: io utilizzo il tema 6630 e se voglio cambiare lo sfondo le immagini non si adattono perfettamente (immagini trovate in rete delle dimensioni di 176x208), ma lasciano i bordi alle parti e inoltre non sostituiscono lo sfondo che già c'è, ma mi fa sempre vedere quello con la mano che tiene il cel per intenderci... Sapete come fare per risolvere? A me andrebbe bene anche non mettere nessuno sfondo ma non è possibile, almeno a me sembra non si possa. Mi potete al limite passare un vostro sfondo (e-mail in pvt) per vedere se visualizzo la stessa cosa? Grazie e spero di essermi spiegato. :)
Salve a tutti, non ho letto tutto il 3d ovviamente. :p
Volevo sapere un paio di cose riguardo il display: io utilizzo il tema 6630 e se voglio cambiare lo sfondo le immagini non si adattono perfettamente (immagini trovate in rete delle dimensioni di 176x208), ma lasciano i bordi alle parti e inoltre non sostituiscono lo sfondo che già c'è, ma mi fa sempre vedere quello con la mano che tiene il cel per intenderci... Sapete come fare per risolvere? A me andrebbe bene anche non mettere nessuno sfondo ma non è possibile, almeno a me sembra non si possa. Mi potete al limite passare un vostro sfondo (e-mail in pvt) per vedere se visualizzo la stessa cosa? Grazie e spero di essermi spiegato. :)
GLi sfondi che vuoi applicare devono essere in formato 176*144 e devi usare sfondix per eliminare il difetto dei bordi bianchi ;)
Ryo_Saeba_
18-08-2006, 17:26
Grazie, sapresti dirmi dove reperire l'ultima versione, dato che con google non trovo un sito che mi permetta di scaricarlo (è gratuito vero?)? Riguardo il problema di togliere completamente lo sfondo?
Grazie, sapresti dirmi dove reperire l'ultima versione, dato che con google non trovo un sito che mi permetta di scaricarlo (è gratuito vero?)? Riguardo il problema di togliere completamente lo sfondo?
non puoi toglierlo completamente lo sfondo.
PEr il programma devi cercare nella stalla ;)
Ryo_Saeba_
18-08-2006, 17:43
Ho capito, grazie. :p :D
Ho capito, grazie. :p :D
Prego:)
nickclara
18-08-2006, 17:58
Raga mi sapete dire qual'è l'ultima versione di firm x sto cel!?!?...x' dopo 2anni di duro lavoro il piccolino ha deciso di lasciarmi e visto che devo portarlo a far riparare volevo fargli pure un bell'UP....anke x' ho sentito dire che nelle ultime vers c'è pure opzione x bloccare il cel su GSM vero!!?!?
Al momento l'ultima versione disponibile qui in Italia e' la:
6.03.08
13-02-06
(attenzione: parlo di NO BRAND, non ti so dire invece per la custom di TIM).
Per quello che riguarda la possiilita' di bloccare il cellulare in GSM ti confermo che, NELLA NO-BRAND, esiste un'opzione apposta nel meni Strumenti (ma nei NO-BRAND e' sempre esistita). Non ti so dire x quelli con firmware TIM e di altri operatori.
EDIT: dimenticavo di dire che in rete circola la notizia di un firmware 7.xx.yy, ma al momento pare che sia solo APAC (Asia e Pacifico)
Puo' essere utile la seg. pagina ai firmware che mettono su in un centro Nokia qui a Genova (in genere aggiornata regolarmente): http://www.igc.it/nokia_Software.htm
Ciao,
Mr Hyde
albortola
18-08-2006, 18:16
Raga mi sapete dire qual'è l'ultima versione di firm x sto cel!?!?...x' dopo 2anni di duro lavoro il piccolino ha deciso di lasciarmi e visto che devo portarlo a far riparare volevo fargli pure un bell'UP....anke x' ho sentito dire che nelle ultime vers c'è pure opzione x bloccare il cel su GSM vero!!?!?
is
nickclara
18-08-2006, 18:17
Al momento l'ultima versione disponibile qui in Italia e' la:
6.03.08
13-02-06
(attenzione: parlo di NO BRAND, non ti so dire invece per la custom di TIM).
Per quello che riguarda la possiilita' di bloccare il cellulare in GSM ti confermo che, NELLA NO-BRAND, esiste un'opzione apposta nel meni Strumenti (ma nei NO-BRAND e' sempre esistita). Non ti so dire x quelli con firmware TIM e di altri operatori.
Ciao,
Mr Hyde
Io ho qll abrand tim....ma se lo porto in un centro nokia a far aggiustare che mi mettono ancora il firm brand!??!spero di no....
Se e' in garanzia FORMALMENTE sarebbero obbligati a metterti la versione del brand. Qualcuno ogni tanto riesce a trovare qualche centro Nokia che, su richiesta, mette anche la versione NO BRAND.
Insomma: prova a chiedere al centro Nokia. Comunque la personalizzazione TIM in genere non e' troppo invasiva... Anche se io non ho mai capito il perche' TIM non dava la possibilita' di scegliere tra 2G e 3G...
Ciao,
Mr Hyde
albortola
18-08-2006, 18:23
Io ho qll abrand tim....ma se lo porto in un centro nokia a far aggiustare che mi mettono ancora il firm brand!??!spero di no....
normalmente non si può mettere un firm no-brand ad un brand-xx..se però hai conoscenze( :oink: ) e/o quelli del np non sono tanto esigenti.. ;)
byez
albortola
18-08-2006, 18:24
Se e' in garanzia FORMALMENTE sarebbero obbligati a metterti la versione del brand. Qualcuno ogni tanto riesce a trovare qualche centro Nokia che, su richiesta, mette anche la versione NO BRAND.
Insomma: prova a chiedere al centro Nokia. Comunque la personalizzazione TIM in genere non e' troppo invasiva... Anche se io non ho mai capito il perche' TIM non dava la possibilita' di scegliere tra 2G e 3G...
Ciao,
Mr Hyde
sorry,non avevo visto il post.
Mi inscrivo alla discussione, come nuovo possessore del nokia 6630! :D
L'ho preso da Mediaworld a 179.90€! come vi sembra come prezzo?
Adesso e sotto carica , le domande a domani!
ciao
E' da oggi finalmente possibile provvedere autonomamente all'aggiornamento del firmware del proprio smartphone. Nokia ha infatti rilasciato un apposito software che grazie a una semplice procedura permetterà a chiunque di aggiornare la versione firmware risolvendo eventuali problemi di funzionamento.
Per scaricare il software basterà collegarsi al sito http://www.nokia.co.uk/nokia/0,1522,,00.html?orig=/softwareupdate ; una volta installato sul PC, avviarlo e connettere il telefono tramite il cavo USB; dare quindi inizio alla procedura. Inizialmente il programma ricercherà la versione firmware più aggiornata; una volta individuata, provvederà automaticamente a installarla.
Ottima New ... grazie ...
nickclara
22-08-2006, 22:04
E' da oggi finalmente possibile provvedere autonomamente all'aggiornamento del firmware del proprio smartphone. Nokia ha infatti rilasciato un apposito software che grazie a una semplice procedura permetterà a chiunque di aggiornare la versione firmware risolvendo eventuali problemi di funzionamento.
Per scaricare il software basterà collegarsi al sito http://www.nokia.co.uk/nokia/0,1522,,00.html?orig=/softwareupdate ; una volta installato sul PC, avviarlo e connettere il telefono tramite il cavo USB; dare quindi inizio alla procedura. Inizialmente il programma ricercherà la versione firmware più aggiornata; una volta individuata, provvederà automaticamente a installarla.
Sto scaricando il programma e provo a farlo...speriamo bene..... :confused: :confused: :confused:
ma se ho un cell brand tim cm mi devo muovere ... io ho avvito il programma x update ma è fermo alla schemata iniziale da 10 min
fare sempre un backup della memoria telefono e mmc prima di aggiornarnare, oppure fare il backup della memria telefono sulla mmc e poi togliere la mmc.
ma se aggiorno..rischio di perdere la rubrica e i messaggi?
carlrossi
22-08-2006, 22:32
finalmente si sono decisi
Ma il sw è in grado di riconoscere se il cell. è branizzato o no.
nickclara
22-08-2006, 22:41
finalmente si sono decisi
Ma il sw è in grado di riconoscere se il cell. è branizzato o no.
Mi sa di si....io avevo un 6630 TIM con versione 3.45 (o qlc del genere) ho appena fatto l'UP con SW NOKIA e mi ha aggiornato a versione 5.03.08 sempre brand TIM...porca :muro: :muro: :muro: :muro: ...nn c'è qlc modo per mettere la 6.0308!?!?...mo riprovo a fare l'aggiornamento....
carlrossi
22-08-2006, 22:55
io ho posto questa domanda solo perchè a causa di blocchi improvvisi del mio N70 con il TomTom ho aggiornato personalmente a no brand (causa mancanza di agg. al momento dei bRAND 3) ma inizialmente il mio cell. era Brand tre.
Cosa potrebbe succedere ora l'aggiornamento averrà e in che modo forse potra ritornare come brand 3 o resterà no brand?
Bella storia vero?
nickclara
22-08-2006, 22:56
io ho posto questa domanda solo perchè a causa di blocchi improvvisi del mio N70 con il TomTom ho aggiornato personalmente a no brand (causa mancanza di agg. al momento dei bRAND 3) ma inizialmente il mio cell. era Brand tre.
Cosa potrebbe succedere ora l'aggiornamento averrà e in che modo forse potra ritornare come brand 3 o resterà no brand?
Bella storia vero?
Prova e vedi....se si sblocca il cel volo subito a prenderlo....
carlrossi
22-08-2006, 23:11
non penso proprio che si sblocchi si aggiorna il firmware ma l'operator lock resta, come ti dicevo io l'ho sbrandizzato e cio non significa sbloccarlo, del resto con i vantaggi attuali che ci offre TRE chi ci pensa ad andare un cerca di una nuova compagnia? Io no di certo.
In ogni caso per la cronaca mi risulta che la partita di N70 che era in commercio da TRE a Gennaio di quest'anno era bloccata, le partite arrivate da marzo in poi non dovrebbero esserlo più.
ma se aggiorno..rischio di perdere la rubrica e i messaggi?
Si :)
Per evitare ciò, basta semplicemnte fare un Backup ed un successivo Ripristino utilizzando la Pc Suite ;)
Si :)
Per evitare ciò, basta semplicemnte fare un Backup ed un successivo Ripristino utilizzando la Pc Suite ;)
fatto e aggiornato! :D
Michele.Ali
23-08-2006, 13:17
stasera aggiorno anche io.. :D
carlrossi
23-08-2006, 14:08
non so, l'ho provato ma mi dice che il mio è già aggiornato, infatti ha la 6.03
http://img247.imageshack.us/img247/3969/clipboardpu2.jpg (http://imageshack.us)
se questa immagine sta a significare che il cellulare è gia aggiornato, allora io che inizialmente avevo un brand H3G dopo averlo aggiornato a no brand, vuol dire che Nokia non lo riaggiorna alla condizione iniziale col relativo aggiornamento.
Oppure più semplicemente che per i Brand H3G non ci sono ancora aggiornamenti, mi sembra strano.
Ma si puo aggiornare un cell con brand tim a uno no brand ?
Sì si può fare, sempre che il firmware tim sia precedente al no brand.
Sì si può fare, sempre che il firmware tim sia precedente al no brand.
cioè ?
nickclara
23-08-2006, 20:15
Ma si puo aggiornare un cell con brand tim a uno no brand ?
Con il programma in questione nn si può fare, o almeno, a me nn l'ha fatto...avevo la versione 3.45 TIM ho fatto l'aggiornamento e mi ha messo la 5.03 sempre TIM....
ma a me il programma in questione si ferma sulla schermata iniziale xkè ?
nickclara
23-08-2006, 21:22
ma a me il programma in questione si ferma sulla schermata iniziale xkè ?
in che senso!?!?
SSLazio83
23-08-2006, 21:23
a me nn si installa proprio..credo colpa di qualke virus... :muro: :muro:
cioè parte ma penso che non trovi coerenza con quello della tim installato nel telefono
scusate
ho la ver 4.03 tim e il tel va da dio!
mi conviene aggiornare lo stesso il firmware?
si riuscirebbe a velocizzare un pò l'avvio da spento? :muro:
quali sono i cambiamenti introdotti dagli ultimi firmware 5.03 tim e 6.03?
Salve, scusate se mi intrometto...
Sono nuovo della telefonia... il mio cellulo è un nokia 1100!!!
Mi trasferisco è ho bisogno di navigare in UMTS... cerco un pò e trovo questo 3D
Poi però vedo anche il Nokia 6680 che sembra molto più performante...
Non so se questo è il 3d giusto dove postare
Visto che non me ne intendo molto di cellulari volevo sapere cosa è importante conoscere...
in particolare mi chiedevo se ci fossero grosse differenze tra un cellulo brandizzato oppure no... mi servirebbe fare anche un nuovo abbonamento a tim (attualmente sono vodafone dal lontano '95).
Grazie per l'attenzione e scusatemi se posso sembrare opportunista ma tra un pò mi trasferisco (5 giorni) e li a perugia non c'è l'ADSL....
SSLazio83
24-08-2006, 09:39
è possibile aggiorna con un firmware scaricato in proprio? :mc:
Ragazzi due domande:
- Il nokia in vendita sul sito tim (i.TIM NOKIA 6630 TITANIUM GREY MAG06) ha l'ultima versione del firmware? Se si, quale?
- La procedura di aggiornamento del firmware con il sw nokia invalida la garanzia?
Grazie
SSLazio83
24-08-2006, 10:19
Ragazzi due domande:
- Il nokia in vendita sul sito tim ha l'ultima versione del firmware? Se si, quale?
- La procedura di aggiornamento del firmware con il sw nokia invalida la garanzia?
Grazie
nn credo..una mia amica l'ha preso da 2 sett e aveva la vers 5.x--la procedura nn credo invalidi la garanzia
Michele.Ali
24-08-2006, 13:30
se il cell è brand tim rimane brandizzato..poche storie..
io l'ho aggiornato perchè era uno dei primi firmware e l'aggornamento ha portato ad una maggiore velocità..
chiunque abbia firmware abbastanza recenti e non riscontra problemi puo' tenerlo cosi'..
l'aggiornamento ultimo x il brand tim è il 5.03.08
per quanto riguarda il programma bisogna farlo lavorare in pace..ci ha messo un po' a farmi scaricare tutto..problema dovuto all'eccessivo traffico..
SSLazio83
24-08-2006, 13:44
io lo sto facendo ora..ma il cell può essere anke acceso?
liviz0640
24-08-2006, 14:37
ho una domanda per un mio amico....ha preso una memory da 512 della sandisk...ma sul cell da problemi(è ovviamente un 6630)...nn è che serviva una dual voltage?
Michele.Ali
24-08-2006, 15:19
deve per forza essere acceso e in modalità normale..
nickclara
24-08-2006, 16:47
Certo che il cel deve essere acceso...tu lo colleghi da acceso poi fa tutto lui...
ho una domanda per un mio amico....ha preso una memory da 512 della sandisk...ma sul cell da problemi(è ovviamente un 6630)...nn è che serviva una dual voltage?
DEVE essere una doppio voltaggio per forza 1.8/3.0 V
scusate
ho la ver 4.03 tim e il tel va da dio!
mi conviene aggiornare lo stesso il firmware?
si riuscirebbe a velocizzare un pò l'avvio da spento? :muro:
quali sono i cambiamenti introdotti dagli ultimi firmware 5.03 tim e 6.03?
allora?
Doctor P
24-08-2006, 18:13
allora?
Direi che qui ci sono tutte le risposte
NO SPAM
HaleBopp12
25-08-2006, 12:25
Ciao a tutti,
volevo provare a collegare il 6630 all'autoradio che ho sulla mia Punto e che legge solo le cassette. Ho comprato l'adattatore ad-15 originale nokia che converte popport in jack 3.5mm e l'ho collegato ad un'adattatore jack-cassetta. Lancio la riproduzione dal cellulare ma funziona bene per pochi secondi e poi di colpo si sente pochissimo e disturbatissimo. :muro: Aggiungo che ho provato l'ad-15 con un paio di cuffie sony e con degli amplificatori e sembra funzionare bene. Ho provato anche l'adattatore 3.5mm-cassetta con un lettore cd e non da problemi ! cosa mi consigliate di fare ? :mc: :help:
PS: tra le specifiche dell'ad15 c'è che supporta solo amplificatori con impedenza di ingresso >= 16 ohm. Può dipendere da questo? :help:
Ho un problema con il nokiotto, non so se è mai successo a nessuno di voi, s'è rotto il lettore di memory card, in pratica il telefono ora è inutilizzabile, mi scocciava portarlo in assistenza e lasciarcelo per qualche mese come fanno di solito.
Ho provato con 4 memorie diverse, senza avere alcun risultato, tutte funzionanti su altri telefoni o su pc, è successo tutto da un momento all'altro durante l'utilizzo
Al limite che ne dire di un deeep reset?
fradeve11
25-08-2006, 14:07
deve per forza essere acceso e in modalità normale..
Domanda banale: PERCENTUALE DI RISCHIO DELL'OPERAZIONE?
SSLazio83
25-08-2006, 14:45
0%...io l'ho fatta x ben 2 volte... :sofico:
fradeve11
25-08-2006, 14:49
0%...io l'ho fatta x ben 2 volte... :sofico:
Allora mi butto subito :D bisogna farla per forza via cavo, vero?
SSLazio83
25-08-2006, 14:58
Allora mi butto subito :D bisogna farla per forza via cavo, vero?
si
Michele.Ali
25-08-2006, 15:17
bè il rischio c'è ho letto di gente a cui nn va più il tel neanche con l'hard format..
comunque è una cosa poco rischiosa se si lascia lavorare il telefono senza problemi..
non si puo' usare il bt perchè perderebbe la connessione..
fradeve11
25-08-2006, 21:00
bè il rischio c'è ho letto di gente a cui nn va più il tel neanche con l'hard format..
comunque è una cosa poco rischiosa se si lascia lavorare il telefono senza problemi..
non si puo' usare il bt perchè perderebbe la connessione..
Questa cosa mi inquieta... avendo a che fare con pc da anni, è sempre difficile pensare che di punto in bianco non esca qualche rogna...
Immortal
25-08-2006, 23:09
raga, ho provato di tutto..da ridimensionare l'immagine a 176x144, 176x142, usare sfondix, photorite viewer, e ancora nulla..
come posso visualizzare lo sfondo tale e quale all'anteprima ke ho in galleria? l'immagine di sfondo appare sempre + sfuocata e con colori diversi (+ chiari ma non solo) dall'originale.. datemi una mano!
ho il firm 5.03 tim..nel fw 6 hanno risolto? avete risolto in altro modo? grazie! :help:
lauretta22
25-08-2006, 23:33
ciao , ho cercato di leggere qua e la ma non ho capito molto , sono imbranata :mc: , ho un nokia 6630 marchiato tim , volevo cambiare fw ma non ho la più pallida idea di come fare e di cosa mi occorre il mio è v 4.03.18 04-03-05 RM1 è tutto quello che so , vi prego c'è qualcuno disposto a spiegarmi per benino cosa devo fare e cosa mi occorre emmm.. possibilmente in un linguaggio comprensibile lo ripeto sono imbranata :fiufiu:
ciao , ho cercato di leggere qua e la ma non ho capito molto , sono imbranata :mc: , ho un nokia 6630 marchiato tim , volevo cambiare fw ma non ho la più pallida idea di come fare e di cosa mi occorre il mio è v 4.03.18 04-03-05 RM1 è tutto quello che so , vi prego c'è qualcuno disposto a spiegarmi per benino cosa devo fare e cosa mi occorre emmm.. possibilmente in un linguaggio comprensibile lo ripeto sono imbranata :fiufiu:
La tua versione fw è l'ultima per quanto riguarda i cellulari brandizzati TIM, quindi "legalmente parlando" non c'è bisogno di alcun aggiornamento.
Fuori dalla legalità ci sarebbe un modo per portarlo all'ultima no-brand, ma chi te lo fa fare?! Ora che la Nokia stessa ha fatto uscire un programma apposito per l'upgrade del firmware (leggi qui! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263907)) ti conviene aspettare ed andare sul sicuro, così che se (facciamo le corna) qualcosa andasse storto durante l'upgrade, non perderesti nemmeno l'eventuale garanzia!
restimaxgraf
26-08-2006, 10:58
La tua versione fw è l'ultima per quanto riguarda i cellulari brandizzati TIM,
sei sicuro?nelle prime pagine del link al software di aggiornamento parlano di una 5.03...
Michele.Ali
26-08-2006, 11:14
La tua versione fw è l'ultima per quanto riguarda i cellulari brandizzati TIM, quindi "legalmente parlando" non c'è bisogno di alcun aggiornamento.
Fuori dalla legalità ci sarebbe un modo per portarlo all'ultima no-brand, ma chi te lo fa fare?! Ora che la Nokia stessa ha fatto uscire un programma apposito per l'upgrade del firmware (leggi qui! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263907)) ti conviene aspettare ed andare sul sicuro, così che se (facciamo le corna) qualcosa andasse storto durante l'upgrade, non perderesti nemmeno l'eventuale garanzia!
non è l'ultima..c'è la 5 come deto sotto..
per il problema delle immagini prova a installare il programma sfondi x..
fradeve11
26-08-2006, 11:17
Attendo delucidazioni in merito, anche io ho un band TIM e sono curioso di capire del devo upgradare o no...
restimaxgraf
26-08-2006, 12:10
appena fatto passato dalla tim 4.03 alla tim 5.03 sulle migliorie ora non sò devo provarlo per qualche giorno...di certo ora cè uno stile di fondo migliore e uno screen saver più carino...non ho avuto nessun problema, ma serve un backup prima. in totale ci mette circa una mezzora + il backup...
Michele.Ali
26-08-2006, 12:48
Attendo delucidazioni in merito, anche io ho un band TIM e sono curioso di capire del devo upgradare o no...
l'ultimo firm della tim è il 5.03.08
io passando da uno dei primi a questo, ho notato un netto aumento della velocità in generale..
glicerina
26-08-2006, 12:48
pongo anch'io una domandina:
bisogna impostare la modalità offline del 6630 per aggiornarlo? Non vorrei che durante l'agiornamento qualcuno mi chiamasse sul cell creando problemi...
Michele.Ali
26-08-2006, 12:58
pongo anch'io una domandina:
bisogna impostare la modalità offline del 6630 per aggiornarlo? Non vorrei che durante l'agiornamento qualcuno mi chiamasse sul cell creando problemi...
l'avevo pensato anche io..ma c'è scritto nel programma nokia di impostare la modalità normale..
a me sono arrivati degli sms, e non ci sono stati problemi..
che tipo di miglioramenti si hanno aggiornando il firmware?
Michele.Ali
26-08-2006, 13:05
che tipo di miglioramenti si hanno aggiornando il firmware?
dipende da quale firm a quale firm si passa..
io ho notato molta piu' velocità ad aprire sms e mms, mi è comparsa l'opz per selezionare la rete 2g e l'opzione per rispondere agli sms con un mms..
ad alcuni è migliorata anche l'autonomia...a me pare invariata ma devo controllare bene..
c'è un nuovo tema tim e un nuovo screensaver..
majin mixxi
26-08-2006, 17:39
aggiornando il firmware ci possono essere dei problemi con applicazioni/giochi che magari non funzionano piu'?
Immortal
26-08-2006, 18:24
già provato con sfondix ma non cambia nulla!
Michele.Ali
27-08-2006, 10:31
aggiornando il firmware ci possono essere dei problemi con applicazioni/giochi che magari non funzionano piu'?
mm non credo che i programmi funzionino in base al firm, ma piuttosto alla versione del sistema operativo..
fradeve11
27-08-2006, 10:36
mm non credo che i programmi funzionino in base al firm, ma piuttosto alla versione del sistema operativo..
Quoto...
cmq è uscito anche il 6.03 brand TIM, anche se l'update automatico non lo aggiorna ancora!
andate sul sito www.nokia.co.uk e scaricate il programma nokia per l'aggiornamento. fa tutto da solo!
Era ora che nokia permettesse l'aggiornamento dei firmware da casa ufficialmente
Raga scusate ma l'aggiornamento è sul sito nokia inglese si può fare anche se si ha un nokia italiano marchiato tim??
succede qualcosa
poi una curiosità
ho molti programmi installati come faccio a fare una copia di tutte le impostazioni prima di procedere all'aggiornamento grazie e ciao
Michele.Ali
27-08-2006, 13:29
Raga scusate ma l'aggiornamento è sul sito nokia inglese si può fare anche se si ha un nokia italiano marchiato tim??
succede qualcosa
poi una curiosità
ho molti programmi installati come faccio a fare una copia di tutte le impostazioni prima di procedere all'aggiornamento grazie e ciao
l'aggiornamento te lo fa..sceglie il programma il firm più adatto..
per far eil backup o usi la pcsuite oppure vai in menu',organizer, memoria, backup della memoria telefono..
dopo l'aggiornamento rifai le stesse opzioni selezionando ripristina backup...
lauretta22
27-08-2006, 13:47
dite che bisogna avere una connessione adsl , io ho isdn quanto è grande il download ??
Michele.Ali
27-08-2006, 16:17
dite che bisogna avere una connessione adsl , io ho isdn quanto è grande il download ??
bè il download è abbastanza consistente quindi niente 56k..
dovremmo essere sui 60 mega..
pollicino
27-08-2006, 16:50
andate sul sito www.nokia.co.uk e scaricate il programma nokia per l'aggiornamento. fa tutto da solo!
Era ora che nokia permettesse l'aggiornamento dei firmware da casa ufficialmente
scusa, ma non riesco a trovare il link diretto potresti postarlo? Grazie. Non sapevo di questa possibilità è magnifico!!!! :D
edit: trovavo il software e anche scaricato è di 16MB ma non c'è una guida in italiano? Chi di voi l'ha fatto gia?
Michele.Ali
27-08-2006, 17:29
scusa, ma non riesco a trovare il link diretto potresti postarlo? Grazie. Non sapevo di questa possibilità è magnifico!!!! :D
edit: trovavo il software e anche scaricato è di 16MB ma non c'è una guida in italiano? Chi di voi l'ha fatto gia?
c'è la guida in alcuni topic sotto..
io comunque l'ho fatto..se ne parla già da qualche pagina anche qua.. :)
ToysLand
27-08-2006, 20:52
un amico che ha questo cell dice che la batteria dura pochissimo anche usandolo poco... è vero? lui parla di 2 gg io dovrei prenderlo in settimana... fatemi sapere
un amico che ha questo cell dice che la batteria dura pochissimo anche usandolo poco... è vero? lui parla di 2 gg io dovrei prenderlo in settimana... fatemi sapere
La durata della batteria dipende da:
1) versione del firmware
2) utilizzo che si fa del telefono (quindi questo e' un aspetto soggettivo)
Tieni conto che c'e' una fotocamera, il bluetooth e ci puoi installare sopra programmi vari che, magari, rimangono in esecuzione anche se non stai facendo niente.
Comunque se telefoni tanto, direi che si', 2 gg sono una stima abbastanza veritiera... Ripeto pero', e' una questione squisitamente soggettiva.
Ciao,
Mr Hyde
Io arrivo a 6 giorni... non faccio molte telefonate però
SSLazio83
27-08-2006, 21:07
a me ieri è durata manco un giorno..ke delusione...
l'aggiornamento te lo fa..sceglie il programma il firm più adatto..
per far eil backup o usi la pcsuite oppure vai in menu',organizer, memoria, backup della memoria telefono..
dopo l'aggiornamento rifai le stesse opzioni selezionando ripristina backup...
allora vediamo se ho capito tutto
faccio il backup della memoria del telefono e della rubrica
poi mi collego al sito e faccio fare tutto al programma
:)
ToysLand
27-08-2006, 21:29
beh si lo so che è relativa all'utilizzo la durata della batteria, io cmq ora ho un nokia 3650 che mi dura 5 gg e la batteria ha 3 o 4 anni... se mi dura altrettanto anche il 6630 ne sarei più che contento
ToysLand
27-08-2006, 21:31
ah ultima domanda, differenza tra brand tim e senza brand? mi pare di capire che i firmware siano differenti... io al momento nei negozi qui trovo solo quello con brand tim che faccio?
SSLazio83
28-08-2006, 16:19
cel aggiornato all'ultima vers con metodo phoenix :D
restimaxgraf
28-08-2006, 16:43
ah ultima domanda, differenza tra brand tim e senza brand? mi pare di capire che i firmware siano differenti... io al momento nei negozi qui trovo solo quello con brand tim che faccio?
non ti cambia la vita, la personalizzazione tim è sopportabile rispetto ad altre, solo uno screen saver, e l'itim...nulla di vitale.
Michele.Ali
28-08-2006, 16:55
sarebbe?
Michele.Ali
28-08-2006, 16:58
allora vediamo se ho capito tutto
faccio il backup della memoria del telefono e della rubrica
poi mi collego al sito e faccio fare tutto al programma
:)
quando fai il backup include automaticamente anche quello della rubrica..
Qualcuno lo usa come modem gprs?
a me da errore 678, nessuno sa niente? Ho configurato tutto correttamente ma niente, ho anche reinstallato il software :cry:
restimaxgraf
28-08-2006, 17:09
quelle poche volte che l'ho usato mai un problema col pc connesso
SSLazio83
28-08-2006, 17:30
sarebbe?
http://forum.cellularmagazine.it/guida-aggiornamento-firmware-nokia-fai-da-te-vt12357.html
ma c'è modo di vedere la durata della chiamata durante la conversazione??
glicerina
28-08-2006, 18:08
interessa anche a me, dato che il sw nokia non trova la release 6 in quanto il tel è un brand tim.
ah, qualcuno ha postato che è già disponibile il fw 6 di tim... dove lo trovo?
tnx :)
khelidan1980
28-08-2006, 18:16
quelle poche volte che l'ho usato mai un problema col pc connesso
idem su os x però....
SSLazio83
28-08-2006, 18:26
interessa anche a me, dato che il sw nokia non trova la release 6 in quanto il tel è un brand tim.
ah, qualcuno ha postato che è già disponibile il fw 6 di tim... dove lo trovo?
tnx :)
meglio installare un no brand..no?:D
glicerina
28-08-2006, 18:38
vero. ho visto pochi post sopra che avevi già segnalato riguardo a phoenix, ho trovato tutto ciò che serve ma una perplessità mi rimane: perchè il fw 6 che linka il sito è da 100Mb? Magari è una domanda sciocca, ma a cosa servono tutti sti mega per un misero fw del cell? :confused:
cmq grazie sslazio ;)
fradeve11
28-08-2006, 19:32
La durata della batteria dipende da:
1) versione del firmware
2) utilizzo che si fa del telefono (quindi questo e' un aspetto soggettivo)
Tieni conto che c'e' una fotocamera, il bluetooth e ci puoi installare sopra programmi vari che, magari, rimangono in esecuzione anche se non stai facendo niente.
Comunque se telefoni tanto, direi che si', 2 gg sono una stima abbastanza veritiera... Ripeto pero', e' una questione squisitamente soggettiva.
Ciao,
Mr Hyde
Si si 2 giorni è esattamente la durata precisa di chi lo usa per mandare una discreta quantità di sms al giorno, guardarsi qualche video, fare qualche foto o scambiarsi qualche file via bluetooth. Insomma, la durata media della batteria smanettona. Solo 1 cosa non ho capito, in che modo la durata della batteria dipende dal firmware? Puoi ampliare il concetto? :confused:
SSLazio83
28-08-2006, 19:43
vero. ho visto pochi post sopra che avevi già segnalato riguardo a phoenix, ho trovato tutto ciò che serve ma una perplessità mi rimane: perchè il fw 6 che linka il sito è da 100Mb? Magari è una domanda sciocca, ma a cosa servono tutti sti mega per un misero fw del cell? :confused:
cmq grazie sslazio ;)
già..pesa 100mb...infatti nn so a cosa serva..
Si si 2 giorni è esattamente la durata precisa di chi lo usa per mandare una discreta quantità di sms al giorno, guardarsi qualche video, fare qualche foto o scambiarsi qualche file via bluetooth. Insomma, la durata media della batteria smanettona. Solo 1 cosa non ho capito, in che modo la durata della batteria dipende dal firmware? Puoi ampliare il concetto? :confused:
Intendo dire che, come e' gia' accaduto per altri cellulari della Nokia, il consumo della batteria e' stato "ottimizzato" mano a mano che sono usciti nuovi firmware (immagino sia dovuto alla revisione della frequenza con cui in standby il cell va a controllare se ci sono celle GSM/UMTS, da altre azioni svolte comunque dal cellulare mentre e' in standby e altro ancora). Immagino che ormai la differenza tra una 5.x e una 6.x sia nulla o minima, ma tra 2.x e 6.x probabilmente la cosa si nota di piu'.
Almeno io la differenza l'ho notata (acquistai il cell un po' piu' di un anno e mezzo fa, con una delle primissime vers. di FW e lo portai subito ad aggiornare)
Ciao,
Mr Hyde
non ti cambia la vita, la personalizzazione tim è sopportabile rispetto ad altre, solo uno screen saver, e l'itim...nulla di vitale.
Be', un tempo una differenza x me sostanziale c'era: nei brand TIM NON ERA POSSIBILE cambiare la modalita' tra GSM e DUALE (in pratica non si poteva tenere il cellulare fisso su modalita' GSM). Qualcuno sa se questa limitazione e' rimasta nei brand TIM? (il mio venne sbrandizzato al primo agg. FW dal centro Nokia proprio x la mia necessita' di bloccare il cell su GSM)
Ciao,
Mr Hyde
restimaxgraf
28-08-2006, 20:03
ma con il software nokia non puoi, l'altro sistema è sicuro?
vero. ho visto pochi post sopra che avevi già segnalato riguardo a phoenix, ho trovato tutto ciò che serve ma una perplessità mi rimane: perchè il fw 6 che linka il sito è da 100Mb? Magari è una domanda sciocca, ma a cosa servono tutti sti mega per un misero fw del cell?
già..pesa 100mb...infatti nn so a cosa serva..
Non ne sono sicuro ma credo che sia peche' contiene tutte le lingue dell'area EURO (i file con estensione .v01, .v02 ecc.).
Ciao,
Mr Hyde
Clessidra
28-08-2006, 20:07
Solo 1 cosa non ho capito, in che modo la durata della batteria dipende dal firmware? Puoi ampliare il concetto? :confused:
Il cello è un dispositivo simbiote, il suo funzionamento va analizzato prendendolo in esame con la rete. Il firmware permette di definire in che modo interagiscono.
In sede di progetto escono i firmware ottimizzati per la rete standard (teorica), per questo motivo vengono inviati ai tecnici delle reti che ne valutano il comportamento. Alcuni correttivi producono nuove release del firmware.
Clicca qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/netmonitor2.htm) per leggere una mia vecchia recensione che può essere di aiuto per vedere come interagiscono rete e cello.
Un esempio più attuale lo vediamo con il 6630 Tim release 2.39 (nativa)
Il firmware prevede un setup finalizzato a privilegiare in modo spinto l'uso della rete UMTS (3G).
E' bastato immergere il 6630 in zone non completamente coperte per produrre instabilità ovvero usacita dalla rete 3G (basso segnale)... mancato ingresso su rete 2G a causa della alta soglia.
In parole povere 1 tacca su 3G prevale su 4 o più tacche 2G (esempio per chiarire)
In questo caso si verifica un aumento dell'interazione (dialogo) con la rete per cercare la soluzione migliore (aumento consumo batteria)....operazione che danneggia anche altri dispositivi connessi alla cella.
I nuovi setup permettono di rimanere agganciati alla rete 2G anche con poche tacche se la rete 3G non è presente oppure se è basso il rapporto signal/noise (qualità del segnale) del segnale 3G.
Argomenti che meriterebbero maggior spazio.
ma con il software nokia non puoi, l'altro sistema è sicuro?
No, non e' sicuro al cento x cento... Te lo dice (anzi, scrive) uno che lo ha provato ed ha speso poi 78 euro per farsi rimettere a posto il cellulare!
Ciao,
Mr Hyde
Michele.Ali
28-08-2006, 20:19
io avevo uno dei primi firm tim..e la durata è identica che con il firm versione 5.. o se proprio vogliamo leggermente migliorata..
devo provare a vedere con un basso utilizzo del cellulare se cambia perchè adesso con la 00 summer è sempre in funzione.. :D
ToysLand
28-08-2006, 20:50
ok, allora ho deciso e domani pomeriggio andrò alla ricerca di un 6630 no brand... spero di trovarne... ho visto solo brandizzati in giro :/
ma c'è modo di vedere la durata della chiamata durante la conversazione??
:rolleyes:
fradeve11
28-08-2006, 22:02
Il cello è un dispositivo simbiote, il suo funzionamento va analizzato prendendolo in esame con la rete. Il firmware permette di definire in che modo interagiscono.
In sede di progetto escono i firmware ottimizzati per la rete standard (teorica), per questo motivo vengono inviati ai tecnici delle reti che ne valutano il comportamento. Alcuni correttivi producono nuove release del firmware.
Clicca qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/netmonitor2.htm) per leggere una mia vecchia recensione che può essere di aiuto per vedere come interagiscono rete e cello.
Un esempio più attuale lo vediamo con il 6630 Tim release 2.39 (nativa)
Il firmware prevede un setup finalizzato a privilegiare in modo spinto l'uso della rete UMTS (3G).
E' bastato immergere il 6630 in zone non completamente coperte per produrre instabilità ovvero usacita dalla rete 3G (basso segnale)... mancato ingresso su rete 2G a causa della alta soglia.
In parole povere 1 tacca su 3G prevale su 4 o più tacche 2G (esempio per chiarire)
In questo caso si verifica un aumento dell'interazione (dialogo) con la rete per cercare la soluzione migliore (aumento consumo batteria)....operazione che danneggia anche altri dispositivi connessi alla cella.
I nuovi setup permettono di rimanere agganciati alla rete 2G anche con poche tacche se la rete 3G non è presente oppure se è basso il rapporto signal/noise (qualità del segnale) del segnale 3G.
Argomenti che meriterebbero maggior spazio.
Indubbiamente, ma sei stato chiarissimo lo stesso :)
Ho due domande:
1) oggi un conoscente ha affermato che è "conveniente" per la salute dei pixel del display mettere uno screensaver che li tenga "in attività", altrimenti la possibile inattività dovuta a screensaver che (facendo risparmiare batteria) non utilizzano tutti i pixel potrebbe causare un progressivo - magari lentissimo - danneggiamento del display.
Quanto c'è di vero?
2) Ho un problema con un dongle bluetooth, acquistato per connettere il cello al pc, ma quando lo installo, verso la fine dell'installazione, quando fa un aggiornamento dei servizi o cose del genere, esce un errore che invoca una non so quale voce "MEDIA" e blocca l'installazione.
Il BT è: "E'. Z-BLUE 120", V1.2 con driver IVT BlueSoleil.
Io ho un Dongle diverso, ma con gli stessi driver, e sul mio pc funziona benissimo. Non riesco a capire perchè questo che abbiamo acquistato sul suo pc non funzioni... illuminatemi non vorrei aver buttato all'aria 15€... :confused: :muro: :muro:
Ciao ragazzi sono quasi intenzionato a prendere il 6630 con le lune della tim, pero mi piacerebbe incrementare la sua memoria fino ad un giga cosi da poterlo usare come lettore mp3.La mia paura è che avendo una memoria cosi ampia una volta piena il cel si rallenti come ho visto succedere con altri cellulari.Aspetto notizie .
Ciao e grazie.
Ciao ragazzi sono quasi intenzionato a prendere il 6630 con le lune della tim, pero mi piacerebbe incrementare la sua memoria fino ad un giga cosi da poterlo usare come lettore mp3.La mia paura è che avendo una memoria cosi ampia una volta piena il cel si rallenti come ho visto succedere con altri cellulari.Aspetto notizie .
Ciao e grazie.
Con 1gb non so, io con 512 non ho notato rallentamenti..... anzi
il contrario visto che la mmc nuova e' piu' veloce di quella originale...
Be', un tempo una differenza x me sostanziale c'era: nei brand TIM NON ERA POSSIBILE cambiare la modalita' tra GSM e DUALE (in pratica non si poteva tenere il cellulare fisso su modalita' GSM). Qualcuno sa se questa limitazione e' rimasta nei brand TIM? (il mio venne sbrandizzato al primo agg. FW dal centro Nokia proprio x la mia necessita' di bloccare il cell su GSM)
Ciao,
Mr Hyde
Io ho aggiornato ieri con il sw "ufficiale" passando dalla 3.45 alla 5.03.....
mi sembra di aver cambiato telefono !!
E' velocissimo rispetto a prima..... e su tutto !
Far partire tomtom prima era un parto.... ora si avvia in un attimo...
E finalmente posso bloccare su gsm senza usare quel programmino.....
Bye
come si vede la versione del firmware??
Clessidra
29-08-2006, 19:08
Io ho aggiornato ieri con il sw "ufficiale" passando dalla 3.45 alla 5.03.....
mi sembra di aver cambiato telefono !!
E' velocissimo rispetto a prima..... e su tutto !
Bye
Non solo..... vedrai un considerevole aumento dell'autonomia della batteria, qui a genova la rete 3G è ottima!
restimaxgraf
29-08-2006, 19:35
come si vede la versione del firmware??
leggi la prima pagina :O
Michele.Ali
29-08-2006, 19:37
Non solo..... vedrai un considerevole aumento dell'autonomia della batteria, qui a genova la rete 3G è ottima!
a me pare sia rimasta invariata..anche se il 3g prende bene..
subbywrc
29-08-2006, 20:45
Ciao e grazie.
io ho una mmc da 1 giga e non ho notato rallentamenti, io sono passato da tagli di 64 ->128 ->1giga e di differenze non ne ho notate
francanna
30-08-2006, 07:06
Ragazzi ho intenzione di comprare tomtom mobile 5.2 con le mappe Italia Plus. Per ora senza il navigatore, per vedere come va. Sequalcuno ha dei suggerimenti da mandarmi in PVT... non vorrei prendere un bagno :cool:
ToysLand
30-08-2006, 09:26
preso ieri, già provato ad aggiornare il firmware ma monta il 5.xxx e mi dice che è l'ultimo... ho trovato solo la versione brand :/
Non resta che attendere fino a quando anche il sw ufficiale
installa la 6.x... brandizzata
Ciao a tutti.
Volevo chiedere se le nuove MMC RS DV da 2G
sono supportate dal 6630?
Grazie
ragazzi, memore dell'aiuto che questo topic mi ha dato in passato, cerco di ricambiare.. ma non sparatemi se sono stato preceduto.
Qui (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=92081) trovate una lista di applicazioni free per il symbian.
Qui (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=173709) invece una lista di programmi a pagamento
ciao
Clessidra
30-08-2006, 19:37
r.. ma non sparatemi se sono stato preceduto.
Ti bucheremo le ruote del triciclo! :D
dai no!
cmq, sto cercando una calcolatrice scientifica e grafica per il nostro amato, che sia in grado di disegnare le funzioni a due variabili
dagli screenshot dei vari che ho trovato, riescono solo a disegnare le classiche y=f(x). qualche suggerimento?
francanna
30-08-2006, 20:56
Prova a cercare un emulatore della HP48 per Symbian
francanna
30-08-2006, 20:57
Nessuno può aiutarmi per tomtom? Mandate PVT!
fradeve11
30-08-2006, 22:40
dai no!
cmq, sto cercando una calcolatrice scientifica e grafica per il nostro amato, che sia in grado di disegnare le funzioni a due variabili
dagli screenshot dei vari che ho trovato, riescono solo a disegnare le classiche y=f(x). qualche suggerimento?
Bravo, ragazzo scientifico! Quoto, la cerco anche io!
Michele.Ali
31-08-2006, 10:40
Bravo, ragazzo scientifico! Quoto, la cerco anche io!
graphi x mi pare si chiamasse un programma simile..
graphi x mi pare si chiamasse un programma simile..
allora ho trovato questi, ma solo y=f(x):
solution (il + avanzato, matrici, integrali, derivate, limiti, complessi, ma il full nn si trova, per ora solo il lite, deboluccio) www.math-solution.com
graph (il predecessore di solution lite)
bcalc (carino, completo)
scientific graphical calculator (uhm, qualche riserva)
PS: C'è anche Calc ma è in java
PS2: Segnalo per quanto è semplice e ben fatta Best Calc, che però nn disegna, ma è + veloce nell'inserimento e nn ci si acceca
io per le cose mie tengo anche cj calculator (programmabile, difficile)
l'emulatore hp48 ho trovato emu48e ma è per 9210 e i sony serie p90x/80x. nnva sul 6630 anche se c'è sembre il Symbian 6.
ciao!
fradeve11
31-08-2006, 11:19
allora ho trovato questi, ma solo y=f(x):
solution (il + avanzato, matrici, integrali, derivate, limiti, complessi, ma il full nn si trova, per ora solo il lite, deboluccio) www.math-solution.com
Adesso provo a cercare io, vi faccio sapere...
Ragazzi ho intenzione di comprare tomtom mobile 5.2 con le mappe Italia Plus. Per ora senza il navigatore, per vedere come va. Sequalcuno ha dei suggerimenti da mandarmi in PVT... non vorrei prendere un bagno :cool:
cosa ha in + la versione plus???
tnx
ciaoo
francanna
31-08-2006, 11:42
la plus ha in più le strade principali europee. Ijvece di 200 MB si parla di 300 MB
Nessuno può aiutarmi per tomtom? Mandate PVT!
Io sinceramente non ho capito la domanda.....
vuoi comprare tomtom mobile 5.2 con mappa plus senza navigatore ?
e che vuol dire ???
Io sinceramente non ho capito la domanda.....
vuoi comprare tomtom mobile 5.2 con mappa plus senza navigatore ?
e che vuol dire ???
si potrebbe usare come semplice cartina...
ma di preciso , su cosa vuoi suggerimenti ?
Tom Tom si può usare senza GPS come fosse una mappa interattiva , questo è quanto .
francanna
31-08-2006, 12:40
I suggerimenti che mi servivano erano sulla versione del programma e delle mappe da cercare, visto che il mondo è pieno di software che spesso non funzionano nemmeno!
In ogni caso ho già trovato quello che mi serviva.
Ho intenzione di provare il SW per un po' senza navigatore, appunto per il calcolo di percorsi e le mappe. Se mi trovo bene mi comprerò anche il GPS.
I suggerimenti che mi servivano erano sulla versione del programma e delle mappe da cercare, visto che il mondo è pieno di software che spesso non funzionano nemmeno!
In ogni caso ho già trovato quello che mi serviva.
Ho intenzione di provare il SW per un po' senza navigatore, appunto per il calcolo di percorsi e le mappe. Se mi trovo bene mi comprerò anche il GPS.
sidice che la versione milgiore sia la 5.20 ;)
la plus ha in più le strade principali europee. Ijvece di 200 MB si parla di 300 MB
tnx
si potrebbe usare come semplice cartina...
si ok ma poco fruibile.....
si ok ma poco fruibile.....
perchè?
forse perchè lo schermo è piccolo
Io infatti l'ho messo sul telefono, con la mappa di genova e basta.....
per usarlo come un "tuttocitta'" evoluto......
Non e' il massimo, ma a volte puo' essere utile.....
Bye
clessidra anche io accuso i problmi da te descritti.. quando passo da una 3g a un 2g mi si impalla il cel e per un po' di tempo non poso chiamare ne fare altro!!Come posso risolvere?
nickclara
31-08-2006, 15:35
clessidra anche io accuso i problmi da te descritti.. quando passo da una 3g a un 2g mi si impalla il cel e per un po' di tempo non poso chiamare ne fare altro!!Come posso risolvere?
Se nn ti serve il 3g blocca il cel su 2g (come ho fatto io) e vai da dio...che versione SW hai!?!?!
Se nn ti serve il 3g blocca il cel su 2g (come ho fatto io) e vai da dio...che versione SW hai!?!?!
firmware casomai ;)
Allora ripropongo il sunto della mia ricerca sulle calcolatrici scientifiche/grafiche/programmabili:
bcalc (graph) http://roboduck.uniweb.cz/bcalc/en/bcalc.html
solution lite (reduced ed., complete math-analysis) http://www.math-solution.com/index1.php
k-software scientific graphic calculator (graph) http://www.k-software.com/products.htm
cj calculator (programmable) http://my-symbian.com/s60/software/applications.php?faq=16&fldAuto=439
best calc (no graph, no programm. però carina) http://www.smartphoneware.com/product.php?ui=series60&application=calc60 non l'ho provata
Queste in java nn l'ho provate ma promettono bene:
JAVA scicalc graphical scientific calculator (graph) http://koti.mbnet.fi/~tsaikkon/calculator/
JAVA calculator (graph, soft programmable) http://www.garret.ru/~knizhnik/En_Calc.htm#Calc
JAVA pcalc (full programmable) come sopra
JAVA calc (graph, programmable) http://midp-calc.sourceforge.net/Calc.html
ciao
nickclara
31-08-2006, 15:49
firmware casomai ;)
e che pignolo! :D :D :D
Ciao a tutti,
Qualcuno mi può insidare un' Audio recorder, in grado
sia di registrare chiamate che di registrare voci nell'ambiente (come classico
registratore) in java.
Grazie
e che pignolo! :D :D :D
:asd: ,scherzavo :D
Mi serve il 3g perchè ho dentro una sim della 3.
Il firmware è l'ultimo della tim, perlomeno così credo. Ha la I rossa il mio 6630 :)
Mi fa incazzare parecchio la momentanea (a volte anche prolungata) assenza di segnale causato dallo switch 2g 3g..
non avendo copertura Umts c'è qualche programmino che navigando ci faccia sapere se c'è una chiamata in arrivo :D
PeppinoX
01-09-2006, 00:46
Salve.
Vi scrivo xchè ho difficoltà nello scegliere un nokia 6630.
Premetto che mi sposto in continuazione e ho la necessità di avere un navigatore.
Informandomi con amici mi hanno consigliato di acquistare un palmare mio mitac p550 (già con gps integrato - bellissimo prodotto) acquistare una memory card e il tomtom altri mi hanno consigliato di acquistare il nokia 6630 + memory card + ricevitore gps.
sono indeciso tra le 2 soluzioni.
Aiutatemi.
X aggiornamento del firmware ho letto pochi giorni fà che è uscito un nuovo agg.
kinotto82
01-09-2006, 00:59
salve a tutto il 3d:
ho deciso di acquistare questo famoso cell. ma prima vorrei ke mi kiariste dei dubbi:
1) come posso scegliere il modello con l'aggiornamento firmware + recente (in caso si può aggiornarlo anke a casa con un apposito cavetto?).
2) poikè scelgo questo cell. x poterci poi abbinare il gps:
-come funziona il gps su questo modello?
-le antennine gps sono tutte esterne? come scelgo quella giusta?
3) dove lo acquisto? conviene prenderlo online? e se si dove? (ho girato alcuni siti e finora il prezzo migliore è stato 170 +s.s.).............accetto volentieri pvt
ciao ragazzi ;)
Ps: ciao foxlady :Prrr:
Mi serve il 3g perchè ho dentro una sim della 3.
Il firmware è l'ultimo della tim, perlomeno così credo. Ha la I rossa il mio 6630 :)
Mi fa incazzare parecchio la momentanea (a volte anche prolungata) assenza di segnale causato dallo switch 2g 3g..
se non ti servono i servizi 3g della tre lo blocchi in 2g e prende tim e non perdi il segnale(se c'è copertura)! qua da me la tre prende male e i miei amici con nokia 6630 lo bloccano in 2g e vanno avanti con la tim!
ciao
Michele.Ali
01-09-2006, 09:54
Salve.
Vi scrivo xchè ho difficoltà nello scegliere un nokia 6630.
Premetto che mi sposto in continuazione e ho la necessità di avere un navigatore.
Informandomi con amici mi hanno consigliato di acquistare un palmare mio mitac p550 (già con gps integrato - bellissimo prodotto) acquistare una memory card e il tomtom altri mi hanno consigliato di acquistare il nokia 6630 + memory card + ricevitore gps.
sono indeciso tra le 2 soluzioni.
Aiutatemi.
X aggiornamento del firmware ho letto pochi giorni fà che è uscito un nuovo agg.
io sono in procinto di prendere il ricevitore gps visto che ho sentito numerosi pareri a favore..il display è sufficiente per utilizzarlo come navigatore ed è portatile..
pero' se si deve comprare tutto da 0 forse è meglio orientarsi verso qualche soluzione diversa tipo il palmare che hai citato tu oppure il classico tom tom..
Michele.Ali
01-09-2006, 09:55
salve a tutto il 3d:
ho deciso di acquistare questo famoso cell. ma prima vorrei ke mi kiariste dei dubbi:
1) come posso scegliere il modello con l'aggiornamento firmware + recente (in caso si può aggiornarlo anke a casa con un apposito cavetto?).
3) dove lo acquisto? conviene prenderlo online? e se si dove? (ho girato alcuni siti e finora il prezzo migliore è stato 170 +s.s.).............accetto volentieri pvt
ciao ragazzi ;)
ciao..io lo comprerei in un negozio cosi' se hai problemi lo sostituisci velocemente..tanto si trovano a 180 anche li..
per il gps le antenne sono tutte esterne..leggi il messaggio sopra..
per il firm non importa la versione lo aggiorni semmai a casa..
salve a tutto il 3d:
ciao ragazzi ;)
Ue ciaoooooooooooo, puoi aggiornarlo tranquillamente a casa, comunque penso che gli ultimi montino il firm 5.03, quindi l'ultimo tim.
In ke senso come funziona? Basta che lo accoppi al cell sul quale monti il tom tom ed il gioco è fatto.
COme antenna gps ti consiglio quelle che montano il chip royaltek che perdono raramente il segnale.
Per l'acquisto non saprei dirti, io l'ho preso in negozio ;)
PeppinoX
01-09-2006, 14:18
io sono in procinto di prendere il ricevitore gps visto che ho sentito numerosi pareri a favore..il display è sufficiente per utilizzarlo come navigatore ed è portatile..
pero' se si deve comprare tutto da 0 forse è meglio orientarsi verso qualche soluzione diversa tipo il palmare che hai citato tu oppure il classico tom tom..
1) 6630 + ricevitore (che lascio in macchina) + scheda + tomtom
2) Palmare (con gps integrato) + memoria + tomtom
Optando per la prima opzione sarei agevolato in quanto mi porto dietro solo il cell :D
optando per la seconda mi dovrei portare dietro tel. cellulare + palmare xò mi potrei connettere con la rete senza fili....
:help: :help:
kinotto82
01-09-2006, 14:27
ciao..io lo comprerei in un negozio cosi' se hai problemi lo sostituisci velocemente..tanto si trovano a 180 anche li..
per il gps le antenne sono tutte esterne..leggi il messaggio sopra..
per il firm non importa la versione lo aggiorni semmai a casa..
grazie x i consigli ;)
kinotto82
01-09-2006, 14:30
Ue ciaoooooooooooo, puoi aggiornarlo tranquillamente a casa, comunque penso che gli ultimi montino il firm 5.03, quindi l'ultimo tim.
In ke senso come funziona? Basta che lo accoppi al cell sul quale monti il tom tom ed il gioco è fatto.
COme antenna gps ti consiglio quelle che montano il chip royaltek che perdono raramente il segnale.
Forse mi sono espresso male: intendevo kiedere se funzionava bene o male il gps su un cell. rispetto al famoso tomtom (quali difetti ha a parte il display + piccolo di un navigatore).
riguardo all'antennina esterna: su ebay si trovano quelle a 16 e a 32 canali ma nn parlano di chip: come faccio a capire quali sono quelli ke montano il royaltek? :fagiano:
edit: ho trovato su ebay i royaltek ma a quanto pare esistono diversi modelli di gps (1000,2001,2010): e ki ci capisce niente :fagiano: :help:
Michele.Ali
01-09-2006, 15:04
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1271593
trasferiamoci li e discutiamone un po' che anche io devo prenderne uno ma sono molto confuso..
kinotto82
01-09-2006, 15:10
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1271593
trasferiamoci li e discutiamone un po' che anche io devo prenderne uno ma sono molto confuso..
ma nn è megio parlarne qui visto ke il gps è uno degli accessori del 6630? :confused:
cmq. su ebay ce ne sono di tutti i colori, marke, e costi diversi........nn ho idea di quale siano buoni e quali no. Urge l'esperienza di ki lo ha acquistato: ragazzi potreste dire ke gps montate voi ed un breve commento?
grazie
Come ti ho segnalato in Privato il Royaltek 2010 va benissimo pensa che prende
anche in casa, nei boschi ecc.. e costa dai 94 ai 110 Euri dipende dove lo trovi
Ciao
kinotto82
01-09-2006, 15:25
Come ti ho segnalato in Privato il Royaltek 2010 va benissimo pensa che prende
anche in casa, nei boschi ecc.. e costa dai 94 ai 110 Euri dipende dove lo trovi
Ciao
già infatti è anke la + costosa :cry: (considerando ke poi devi comprarci la memoria ed il supporto da auto inizia a diventare un investimento)
cmq.grazie del pvt (l'ho letto adesso) :cool:
ma nn è megio parlarne qui visto ke il gps è uno degli accessori del 6630? :confused:
cmq. su ebay ce ne sono di tutti i colori, marke, e costi diversi........nn ho idea di quale siano buoni e quali no. Urge l'esperienza di ki lo ha acquistato: ragazzi potreste dire ke gps montate voi ed un breve commento?
grazie
non è corretto dire che il gps è un accessorio del 6630 ; lo puoi accoppiare a qualunque cellulare con bluetooth , poi con i cellulari aventi Symbian o Win Mobile si può sfruttare per navigare
il royaltek non è un chip ; è più esatto dire che le antenne royaltek montano chipset SirfStar 3
se vi interessa vi rimando al thread ufficiale 'Mondo GPS'
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1059134
kinotto82
01-09-2006, 16:52
se vi interessa vi rimando al thread ufficiale 'Mondo GPS'
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1059134
grazie x il link ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.