View Full Version : ***NOKIA UMTS 6630 OFFICIAL TOPIC***
Beh intanto se accetti poi hai il file dall'elenco dei sw installati e per distrazione magari lo puoi installare in 1 secondo momento e poi quale è il problema? Non accettare e stop.
cabir e le varie derivazioni funzionano così (http://www.symbolic.it/rassegna/cabir.html)
in gestione applicazione dici? :mbe:
ki di voi si collega con il cell sfruttando la connessione del pc di casa?
fradeve11
15-04-2006, 13:29
Io vorrei tanto poterlo fare, ma nonostante i tentativi e le guide non ci sono ancora riuscito :mad:
come come scusate mica ho capito :eek:
come come scusate mica ho capito :eek:
allora esiste un programma (gnubox) che ti permette di navigare col cell sfruttando la connessione del pc di casa; il tutto via Blutoot ;)
Io vorrei tanto poterlo fare, ma nonostante i tentativi e le guide non ci sono ancora riuscito :mad:
hai seguito la guida nel forum di nokioteca?
grazie non lo sapevo, l'utilità di questa cosa ? mi mandi il link della discussione che dici tu anche via mp ;)
grazie non lo sapevo, l'utilità di questa cosa ? mi mandi il link della discussione che dici tu anche via mp ;)
ecco il link:
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=78
fradeve11
15-04-2006, 15:02
hai seguito la guida nel forum di nokioteca?
Si, ma quella è una guida particolare: qualcuno qui nel forum mi spiegò che i passaggi indicati in quella guida sono per chi ha un router internet, o non so che altro. Comunque, fatto sta che io e un altro utente un pomeriggio ci piazzammo in chat ed eseguimmo x filo e x segno tutti i passaggi indicati (abbiamo entrambi un 6630). Risultato: un bel paio di errori incomprensibili. Eppure, c'è che ci ha assicurato che usare Gnubox sia estremamente facile. Se provi a chiedere aiuto sul forum della nokioteca ti rispondono "Leggi attentamente la guida", e sei al punto di prima.
Sarà ke sono io il deficiente, ma proprio non ci sono riuscito. Sarei felice di sentire che qualcuno ha avuto successo, e di sapere COME ha fatto!
Grazie :D
Si, ma quella è una guida particolare: qualcuno qui nel forum mi spiegò che i passaggi indicati in quella guida sono per chi ha un router internet, o non so che altro. Comunque, fatto sta che io e un altro utente un pomeriggio ci piazzammo in chat ed eseguimmo x filo e x segno tutti i passaggi indicati (abbiamo entrambi un 6630). Risultato: un bel paio di errori incomprensibili. Eppure, c'è che ci ha assicurato che usare Gnubox sia estremamente facile. Se provi a chiedere aiuto sul forum della nokioteca ti rispondono "Leggi attentamente la guida", e sei al punto di prima.
Sarà ke sono io il deficiente, ma proprio non ci sono riuscito. Sarei felice di sentire che qualcuno ha avuto successo, e di sapere COME ha fatto!
Grazie :D
se aspetti qualche giorno penso di provarci anche io, tanto per vedere se funziona... ;)
Controlla i punti di accesso
menu/strumenti/impostazioni/connessione/punti di accesso
al limite li cancelli tutti e poi installi il Setting Wizard... farà tutto lui.
quindi prima di installare il setting wizard devo cancellare prima tutti i punti di accesso?
Sgarboman
15-04-2006, 19:01
Ragà mi sapete dire la velocità di connessione con l'UMTS?
Rinnovo la domanda... :fagiano:
ErMeyo!!!
15-04-2006, 19:03
300k circa, gprs fino a 115
goblin1980
15-04-2006, 19:04
http://it.wikipedia.org/wiki/UMTS
fradeve11
16-04-2006, 00:34
se aspetti qualche giorno penso di provarci anche io, tanto per vedere se funziona... ;)
Aspetto, aspetto... buona fortuna :D
Sgarboman
16-04-2006, 02:59
http://it.wikipedia.org/wiki/UMTS
Grazie mille. Mi privatizzi qualcosa riguardo il GPS che vendi?
P.S.
Thanks also to ErMeyo!!!
ragazzi ora stò utilizzando sul 6630 una scheda tim da 64k.
Vorrei invece sfruttare la nuova scheda compresa con l'acquisto del cell (128K) mantenendo il numero di quella vecchia...
E' possibile questa cosa?
ErMeyo!!!
16-04-2006, 12:07
Vorrei invece sfruttare la nuova scheda compresa con l'acquisto del cell (128K) mantenendo il numero di quella vecchia...
Si mi sebra di si. Ad esempio io avevo una scheda da 64 e poi si è smagnetizzata dopo 2 gg (difetto di fabbrica) e mi hanno dato la 128 gratuitamente e con lo stesso numero. Poi non so ora se lo facciano ancora, ma penso proprio di si.. Cioa ciao
Dipende, se quella da 128 è gia attivata no, se invece non lo è ancora puoi richiedere di mantenere lo stesso numero :)
goblin1980
16-04-2006, 13:17
Grazie mille. Mi privatizzi qualcosa riguardo il GPS che vendi?
P.S.
Thanks also to ErMeyo!!!
PM inviato! ;)
come si fa il backup solo dell'agenda e rubrica? il resto posso perderlo..
è già la seconda volta che il cell mi dice che ha finito la memoria quando così nn può essere.. forse troppi programmi installati..
altra cosa, un programma leggere per leggere i file txt (ora uso .xls e .doc e .pdf ma usano troppa memoria, converto il tutto in txt per risparmiare)
allora esiste un programma (gnubox) che ti permette di navigare col cell sfruttando la connessione del pc di casa; il tutto via Blutoot ;)
ripeto la domanda che utilità ha questa cosa :D
Praticamente nessuna :)
Salve, da qualche giorno ho i menu con i caratteri molto "piccoli",
si nota soprattutto nei due menu associati ai tasti laterali
(vedi foto allegata)
http://img115.imageshack.us/img115/5571/tel5ch.th.jpg (http://img115.imageshack.us/my.php?image=tel5ch.jpg)
Penso sia successo dopo l'installazione di route66 v7, ma non ne sono certo...
Avete qualche idea su come ripristinare la dimensione originale ?
Ho gia' provato a cambiare tema, e a fare un "normal reset" con *#7780#
ma non e' cambiato nulla ....
Grazie
simmy2000
17-04-2006, 14:27
Salve, da qualche giorno ho i menu con i caratteri molto "piccoli",
si nota soprattutto nei due menu associati ai tasti laterali
(vedi foto allegata)
http://img115.imageshack.us/img115/5571/tel5ch.th.jpg (http://img115.imageshack.us/my.php?image=tel5ch.jpg)
Penso sia successo dopo l'installazione di route66 v7, ma non ne sono certo...
Avete qualche idea su come ripristinare la dimensione originale ?
Ho gia' provato a cambiare tema, e a fare un "normal reset" con *#7780#
ma non e' cambiato nulla ....
Grazie
come si fa a mettere il logo vodafone come immagine invece della solita scritta?
google.it dice:
Per la personalizzazione del logo, è necessario utilizzare un programma di gestione file come Fexplore o efilemanager (è scaricabile liberamente una versione shareware del programma utilizzabile per 20 giorni, una volta effettuata la procedura per la personalizzazione riportata di seguito è possibile comunque rimuovere il programma).
Le immagini da inviare al telefono cellulare (tramite una connessione infrarossi o Bluetooth) devono essere in formato BMP da 97x25 punti. Ricordatevi di rinominare correttamente il file, a seconda del vostro operatore, prima di inviarlo al cellulare. Inviando dal computer il file BMP con il logo al telefono, questo riceverà un messaggio. A questo punto è necessario premere il tasto 'Visualizza' per aprire il messaggio e poi 'Opzioni' e 'Salva', per salvare il file nel Foto Album (è possibile adesso cancellare il messaggio ricevuto).
I nomi corretti dei loghi in formato GIF a seconda del gestore:
222_1_0.bmp (per Tim)
222_10_0.bmp (per Vodafone Omnitel)
222_88_0.bmp (per Wind)
Aprire il programma 'efilemanager' e fra le opzioni settare 'Show system folder' su 'On', poi utilizzando il joystick portarsi su c:\system\Apps e creare una nuova cartella 'Phone'. Portarsi poi su c:\system\Apps\Phone e creare una nuova cartella 'Oplogo' (per creare una nuova cartella deve essere utilizzato il menù 'File' e 'New Folder'.
Sempre con 'efilemanager' portarsi nel percorso 'c:\Nokia\Images' e selezionare con il menù Mark' il file con il logo trasferito dal computer (che avrà nome 222_1_0.bmp, 222_10_0.bmp, 222_88_0.bmp oppure 222_98_0.bmp a seconda del vostro gestore). Selezionare adesso il menù 'File' e 'Cut (#)', poi portarsi su c:\system\Apps\Phone\Oplogo e selezionare il menù 'File' e 'Paste (0)' per spostare l'immagine nella cartella dei loghi operatore.
E' necessario spegnere e riaccendere il telefono perchè la modifica diventi effettiva ed il logo visualizzato sul display, nella parte alta al posto del nome dell'operatore. Gli utenti con SIM di operatori differenti apprezzeranno la possibilità di conservare nel cellulare un logo differente per ogni gestore utilizzato (basta trasferire nel telefono i files BMP con il nome appropriato), che sarà automaticamente visualizzato a seconda della SIM inserita.
simmy2000
17-04-2006, 18:24
grazie
qualcuno sa dirmi dove posso trovare quello della wind?
grazie
qualcuno sa dirmi dove posso trovare quello della wind?
di solito sono nel tema.. cmq gauarda quiv http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showforum=104
Per il logo, come suggerito da Sirbako (o da google :D )
io ho usato FExplorer.
Bye
fradeve11
17-04-2006, 22:47
altra cosa, un programma leggere per leggere i file txt (ora uso .xls e .doc e .pdf ma usano troppa memoria, converto il tutto in txt per risparmiare)
Io uso M-Reader e lo trovo eccezionale, da provare---
fradeve11
17-04-2006, 22:49
Che puoi andartene in giro x casa, sdraiato sul divano o sul letto con il pc a 10m di distanza e navigare su internet dal cell ma senza spendere 1 cent perchè utilizzi la connessione di casa....
Che puoi andartene in giro x casa, sdraiato sul divano o sul letto con il pc a 10m di distanza e navigare su internet dal cell ma senza spendere 1 cent perchè utilizzi la connessione di casa....
mi spieghi come faccio ad usarlo, dove si trova ecc?
fradeve11
17-04-2006, 23:04
mi spieghi come faccio ad usarlo, dove si trova ecc?
C'è una discussione intera:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1139407
buona fortuna, perchè io non ci sono riuscito :D
:sofico: :sofico: sarebbe bello poter installare skype sul cell e chiamare sfruttando il bluetooth..
Doctor P
18-04-2006, 09:35
:sofico: :sofico: sarebbe bello poter installare skype sul cell e chiamare sfruttando il bluetooth..
C'è già da tempo
C'è già da tempo
illuminaci :mbe:
Fradeve ti ho aggiunto ad msn, ci teniamo in contatto per la questione gnubox :D
Doctor P
18-04-2006, 10:27
illuminaci :mbe:
Se la memoria non mi inganna si chiama Skype Phone
NON è una versione skype per sym
NON fa fare le chiamate sfruttando la connessione bluetooth e poi quella internet condivisa
MA si connette al picci via bluetooth e comunica con skype installato sul pc consentendo di fare chiamate via bluetooth utilizzando però la versione di skype installata sul pc claro?
Ho trovato anche il link (http://share.skype.com/directory/useful_skype_phone_for_nokia_6630,_6680/view/)
Un altro qui (http://www.mobileblog.it/post/911/useful-skype-phone-e-gia-qualcosa)
Illuminante?
Se la memoria non mi inganna si chiama Skype Phone
NON è una versione skype per sym
NON fa fare le chiamate sfruttando la connessione bluetooth e poi quella internet condivisa
MA si connette al picci via bluetooth e comunica con skype installato sul pc consentendo di fare chiamate via bluetooth utilizzando però la versione di skype installata sul pc claro?
Ho trovato anche il link (http://share.skype.com/directory/useful_skype_phone_for_nokia_6630,_6680/view/)
Un altro qui (http://www.mobileblog.it/post/911/useful-skype-phone-e-gia-qualcosa)
Illuminante?
molto illuminante, grazie :D
fradeve11
18-04-2006, 12:01
Fradeve ti ho aggiunto ad msn, ci teniamo in contatto per la questione gnubox :D
Ok appena ho tempo libero ti contatto io, è un periodo piuttosto pieno :D
Nick0602
18-04-2006, 13:45
fox aggiungi aggiunti nitro_nick [at] hotmail [dot] com
raga scusate se non leggo tutto il thread ma entro domani pomeriggio devo comprare un notebook e un cellulare che mi permettano di connettermi a internet e visto che ho sempre avuto cell nokia mi e' venuto in mente il "vostro" 6630...
mi sembra un ottimo rapporto\qualita' prezzo sulla carta, ma vorrei qualche opinione da chi cell'ha gia...
siete soddisfatti? posso comprarlo tranquillo? soprattutto mi interessa come avrete capito la connessione a internet tramite cellulare... :)
...Grazie!!! :D
edit: per caso qualcuno ha avuto dei problemi e ha dovuto aggiornare il firmware?
Nick0602
19-04-2006, 08:08
raga scusate se non leggo tutto il thread ma entro domani pomeriggio devo comprare un notebook e un cellulare che mi permettano di connettermi a internet e visto che ho sempre avuto cell nokia mi e' venuto in mente il "vostro" 6630...
mi sembra un ottimo rapporto\qualita' prezzo sulla carta, ma vorrei qualche opinione da chi cell'ha gia...
siete soddisfatti? posso comprarlo tranquillo? soprattutto mi interessa come avrete capito la connessione a internet tramite cellulare... :)
...Grazie!!! :D
edit: per caso qualcuno ha avuto dei problemi e ha dovuto aggiornare il firmware?
allora...si, io sn molto soddisfatto del mio nokiotto...compralo tranquillo, in giro oltre a me c'è molta gente che dice che potrebbe sostituire un palmare x l'infinità d funzini..
la connessione internet tramite cellulare qual'è che intendi?gnubox o umts-gprs-edge?
beh...se hai problemi e devi aggiornare il firmware vai al centro nokia e subito te lo sistemano, basta k sia in garanzia...
buon acquisto!
goblin1980
19-04-2006, 08:11
La garanzia quanto dura? Uno o due anni?
Vorrei aggiornare il firmware ma (ovviamente) non vorrei pagare...
Il mio 6630 è stato acquistato in dicembre 2004...
A proposito, qual'è l'ultima versione firmware per il brand TIM?
La garanzia quanto dura? Uno o due anni?
Vorrei aggiornare il firmware ma (ovviamente) non vorrei pagare...
Il mio 6630 è stato acquistato in dicembre 2004...
A proposito, qual'è l'ultima versione firmware per il brand TIM?
2 anni, l'ultimo firm per i brand tim è la 5.0.3
goblin1980
19-04-2006, 08:54
Come non detto... ho appena chiamato il nokia point della mia città e per me c'è 1 anno solo di garanzia...
Solo per i telefoni nokia venduti dopo aprile (credo) 2005 ci sono i 2 anni di garanzia... quelli prima hanno solo 1 anno...
Per aggiornare ora vogliono 25 euro + IVA... :rolleyes: :mc: :muro:
Come non detto... ho appena chiamato il nokia point della mia città e per me c'è 1 anno solo di garanzia...
Solo per i telefoni nokia venduti dopo aprile (credo) 2005 ci sono i 2 anni di garanzia... quelli prima hanno solo 1 anno...
azz, non la sapevo sta cosa...
goblin1980
19-04-2006, 08:58
Dimenticavo: io avrei aggiornato esclusivamente perchè i flash sms vengono visualizzati solo per pochi istanti sul display.... questo mi è molto scomodo pechè molte volte non riesco a vedere il costo della chiamata(ho wind) e altre informazioni perchè rimane visualizzato per troppo poco tempo....
Prima avevo un firmware abbastanza vecchiotto e queste informazioni rimanevano visualizzate fino a quando non veniva dato l'OK....
Ora come posso fare per fare in modo che mi rimangano un po' più di tempo visualizzate senza dover aggiornare il telefono? C'è qualche impostazione? Qualche programmino?
Please aiutatemi.... :mc:
secondo voi riskio di rovinare qualcosa mettendo una batteria da 1500ma comprata su ebay.
altra gente della nokioteca dicono che gli dura una settimana utilizzando molto il 6630.
secondo voi riskio di rovinare qualcosa mettendo una batteria da 1500ma comprata su ebay.
altra gente della nokioteca dicono che gli dura una settimana utilizzando molto il 6630.
cosa dovresti rovinare?
nn lo so, nel forum nokioteca dicono che nel lungo andare può rovianrsi il cel. nn so se sia vero, infatti volevo chiedere a qualcuno che se ne intende di elettronica magari.
goblin1980
19-04-2006, 13:59
Dimenticavo: io avrei aggiornato esclusivamente perchè i flash sms vengono visualizzati solo per pochi istanti sul display.... questo mi è molto scomodo pechè molte volte non riesco a vedere il costo della chiamata(ho wind) e altre informazioni perchè rimane visualizzato per troppo poco tempo....
Prima avevo un firmware abbastanza vecchiotto e queste informazioni rimanevano visualizzate fino a quando non veniva dato l'OK....
Ora come posso fare per fare in modo che mi rimangano un po' più di tempo visualizzate senza dover aggiornare il telefono? C'è qualche impostazione? Qualche programmino?
Please aiutatemi.... :mc:
:mc: :mc: :muro:
allora...si, io sn molto soddisfatto del mio nokiotto...compralo tranquillo, in giro oltre a me c'è molta gente che dice che potrebbe sostituire un palmare x l'infinità d funzini..
la connessione internet tramite cellulare qual'è che intendi?gnubox o umts-gprs-edge?
beh...se hai problemi e devi aggiornare il firmware vai al centro nokia e subito te lo sistemano, basta k sia in garanzia...
buon acquisto!
grazie x la risp lo usero' x umts..
quindi se lo compro nuovo (e' sicuramente in garanzia) mi aggiornano gratis da quanto ho capito..oppure essendo nuovo potrebbe essere gia aggiornato...spero!
cme come ti dicevo intendo umts... funza bene?
p.s. visto che non sono assolutamente informato sulle tariffe umts se qualcuno gentilmente mi vuole consigliare qualcosa (In PVT per non fare pubblicita'...)
TNX :D
Per legge 2 anni..
LINK (http://www.camera.it/parlam/leggi/deleghe/testi/02024dl.htm)
fradeve11
19-04-2006, 14:47
Per legge 2 anni..
UAU PRECISO :D
Clessidra
19-04-2006, 16:09
1) Non si rovina nulla.
2) Se con 850mAh gli dura 3 giorni con 1500mAh gli dura una settimana.
In questi casi bisogna domandarsi dopo quanto inizieranno a decadere certe prestazioni in termini di capacità.
Attenzione a chi parla di settimane..... vuol dire che lo usa veramente poco.
la sola accensione del display produce una corrente di circa 120mA
Con una batteria da 1500mAh / 120mA = circa 13 ore di autonimia con lo schermo sempre illuminato.
Per questo motivo è bene valutare l'acquisto dopo aver provato quella originale e dopo aver familiarizzato con il cello comperato.
Chi vuole farsi un'idea del comportamnto della batteria può cliccare qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/bl5c.htm) e legger un test che ho eseguito ai tempi del 6600.
fradeve11
19-04-2006, 16:12
1) Non si rovina nulla.
2) Se con 850mAh gli dura 3 giorni con 1500mAh gli dura una settimana.
In questi casi bisogna domandarsi dopo quanto inizieranno a decadere certe prestazioni in termini di capacità.
Quanto l'hai pagata?
Clessidra
19-04-2006, 16:13
Quanto l'hai pagata?
mai comperata..... :D
fradeve11
19-04-2006, 16:25
Riformulo la domanda al diretto interessato: quanto l'hai pagata? :)
fabiom85
19-04-2006, 16:59
qualcuno di voi usa opera mini con una connessione wap?
Riformulo la domanda al diretto interessato: quanto l'hai pagata? :)
12 euro tutto compreso su ebay, da un tedesco. :p
goblin1980
19-04-2006, 19:05
Per legge 2 anni..
Eh lo so... ma quando il NP ti dice "se vuoi paghi altrimenti lì è la porta" cosa gli dici?
Apri una causa per un aggiornamento sw? :rolleyes:
Eh lo so... ma quando il NP ti dice "se vuoi paghi altrimenti lì è la porta" cosa gli dici?
gli stampi il foglio in cui ti dice che la garanzia è di due anni e glelo sbatti in faccia
ma che discorsi sono, se la garanzia è di 2 anni, nn ti possono dire nulla. :mbe:
per esempio il mio nokia6600 comprato a maggio 2004, in teoria e ancora in garanzia, giusto. :stordita:
ma che discorsi sono, se la garanzia è di 2 anni, nn ti possono dire nulla. :mbe:
per esempio il mio nokia6600 comprato a maggio 2004, in teoria e ancora in garanzia, giusto. :stordita:
giustissimo
Non mi intendo della materia... ma mi sembra che sia "obbligo" del rivenditore a fornire la garanzia di due anni.
Comunque, senza aprire una causa, basta a volte nominare una associazione consumatori...
fabiom85
19-04-2006, 20:09
no, semplicemente gli dici: ok, un attimo che chiamo la guardia di finanza o i carabinieri o la polizia e me lo dice davanti a loro... ;)
ripropongo la domanda: qualcuno usa opera mini con una connessione wap?
Doctor P
19-04-2006, 20:14
Importante: per la garanzia inerente all'aggiornamento firmware: se vi recate ad un nokia point e NON portate lo scontrino fiscale con la data di acquisto fa fede il codice del cellulare che però differisce di qualche mese rispetto al codice di vendita. Per fare un esempio
un cellulare è "etichettato" marzo 2005 e voi lo acquistate ad aprile 2005 quindi lo scontrino è di aprile e la garanzia parte da aprile. Se però smarrite lo scontrino fa fede il codice del cell che è di marzo quindi anche la garanzia per il firmware gratuito scade a marzo.
goblin1980
19-04-2006, 20:18
IMHO senza scontrino ti fanno ciao ciao con la manina.... :( :( :(
alex82rm
19-04-2006, 20:21
Importante: per la garanzia inerente all'aggiornamento firmware: se vi recate ad un nokia point e NON portate lo scontrino fiscale con la data di acquisto fa fede il codice del cellulare che però differisce di qualche mese rispetto al codice di vendita. Per fare un esempio
un cellulare è "etichettato" marzo 2005 e voi lo acquistate ad aprile 2005 quindi lo scontrino è di aprile e la garanzia parte da aprile. Se però smarrite lo scontrino fa fede il codice del cell che è di marzo quindi anche la garanzia per il firmware gratuito scade a marzo.
Sempre riguardo la garanzia, misà che ha ragione Nokia. E' vero che dura 2 anni, ma è il venditore che è obbligato a darti 2 anni di garanzia e non la Nokia. Ad un amica si era rotto il 3650, al Nokia Point non l'hanno fatto passare sotto garanzia, il rivenditore invece sì.
IMHO senza scontrino ti fanno ciao ciao con la manina.... :( :( :(
Esatto, senza scontrino ti fanno ciao ciao e se insisti, come ho fatto io, ti fanno anche il ditone :rolleyes: Nonostante avessi portato la bolla di consegna della tim, "ma questa non è una ricevuta fiscale". :rolleyes:
a me lo scontrino l'hanno allegato al libretto d'istruzioni :D
Ragazzi devo formattare... cosa devo fare per un bel backup completo? Oppure prendo due piccioni con una fava e upgrado il firmware?
Ragazzi devo formattare... cosa devo fare per un bel backup completo? Oppure prendo due piccioni con una fava e upgrado il firmware?
la formattazione è una cosa, l'aggiornamento del firmware altra.
Per il backup usa pcsuite ;)
the_dark_shadow
20-04-2006, 13:15
a me lo scontrino l'hanno allegato al libretto d'istruzioni :D
anke a me...
Sì ma più che altro devo formattare, cioè, formattare la memory e ripristinare il telefono allo stato iniziale... la Rubrica è nel telefono no?
Sì ma più che altro devo formattare, cioè, formattare la memory e ripristinare il telefono allo stato iniziale... la Rubrica è nel telefono no?
la rubrica è salvata in
c:\system\data\contacts.cdb
pollicino
20-04-2006, 13:56
la rubrica è salvata in
bella la tua sign paesano :D
come mai hai specificato molise :D
esiste un modo o un programma per impostare una durata massima per telefonata? :mc:
bella la tua sign paesano :D
come mai hai specificato molise :D
bhe sai, non è che la nostra città goda di tanta fama :D
ciao a tutti, facciamo un piccolo riepilogo sui programmi maggiormente utilizzati sul 6630, anke i giochi migliori nn in quanto belli graficamente ma giocabili e che nn stufano.
allora seocndo me: fileman, emsn, nicecalc, slovoEd, opera, TcpMp, cameraMagica, zipMan, ControlFreak.
Come giochi: explodeArena e tetris.
secondo voi?....
la rubrica è salvata in
Ok grazie, in ogni caso basta usare la Nokia Suite no?
fabiom85
20-04-2006, 19:24
ciao a tutti, facciamo un piccolo riepilogo sui programmi maggiormente utilizzati sul 6630, anke i giochi migliori nn in quanto belli graficamente ma giocabili e che nn stufano.
allora seocndo me: fileman, emsn, nicecalc, slovoEd, opera, TcpMp, cameraMagica, zipMan, ControlFreak.
secondo voi?....
ti funziona col wap emsn?
ti funziona col wap emsn?
certo, è l'unico che va col wap. ma solo con le ultime versioni del firmware del 6630 e per tutti gl ialtri ultimi nokia.
fradeve11
20-04-2006, 20:44
secondo voi?....
Sono giorni che propongo di stilare una lista completa dei programmi TESTATI che partono sul 6630, solo che qui si dorme :D ; al massimo metterei una breve descrizione, e aggiornerei la lista già presente all'inizio del thread.
appunto, visto che l'inizio è un pò datato, farei una lista nuova. :stordita:
fabiom85
20-04-2006, 21:06
certo, è l'unico che va col wap. ma solo con le ultime versioni del firmware del 6630 e per tutti gl ialtri ultimi nokia.
ah, allora sarà perchè ho una delle prime versioni che non mi va col wap?sicuro che non ci siano impostazioni da mettere?perchè a me il wap non va con tutte le applicazioni java(anche opera mini) invece va benissimo con le applicazioni per s60(netfront,opera...).
fradeve11
20-04-2006, 21:20
appunto, visto che l'inizio è un pò datato, farei una lista nuova. :stordita:
Già che ci siamo, proporrei di parlarne anche nel thread creato apposta per i programmi del 6630:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1019345
ah, allora sarà perchè ho una delle prime versioni che non mi va col wap?sicuro che non ci siano impostazioni da mettere?perchè a me il wap non va con tutte le applicazioni java(anche opera mini) invece va benissimo con le applicazioni per s60(netfront,opera...).
no non c'è da configurar nulla, solo il wap di tim.
fabiom85
21-04-2006, 08:57
no non c'è da configurar nulla, solo il wap di tim.
allora non ho speranze :(
Sempre riguardo la garanzia, misà che ha ragione Nokia. E' vero che dura 2 anni, ma è il venditore che è obbligato a darti 2 anni di garanzia e non la Nokia. Ad un amica si era rotto il 3650, al Nokia Point non l'hanno fatto passare sotto garanzia, il rivenditore invece sì.
Faccio chiarezza su questa cosa della garanzia.
Sono sì 2 gli anni di garanzia, ma con un distinguo.
Se è stato acquistato prima di aprile 2005, il primo anno presso qualsiasi nokia point, il secondo è "coperto" dal rivenditore.
Se invece è stato acquistato da aprile in avanti, i 2 anni sono usufruibili presso qualsiasi nokia point.
tj_diego
21-04-2006, 18:45
Salve a tutti...ho un piccolo problemino...non riesco ad installare nessun file jar...ho installato la jvm...ma mi da un errore con il percorso del file ed altro......come faccio??
:help: :help: :help: :help: :help:
Salve a tutti...ho un piccolo problemino...non riesco ad installare nessun file jar...ho installato la jvm...ma mi da un errore con il percorso del file ed altro......come faccio??
:help: :help: :help: :help: :help:
te lo dà sul pc o sul cell l'errore?
tj_diego
21-04-2006, 18:56
sul pc...al cell non arriva nulla...blocca tutto in partenza!!!
ragazzi ma la batteria :muro: la mia dopo essere scesa di un quadratino precipita subito dopo a 3 è normale :rolleyes: a voi quanto dura ? che dite della BL 6C
anche a me cola a picco...
ps ragazzi ma non c'e' l'impostazione di blocco tasti automatico??
mi sembra stranissimo che non ci sia...e' dal 3330 che esiste...
anche a me cola a picco...
ps ragazzi ma non c'e' l'impostazione di blocco tasti automatico??
mi sembra stranissimo che non ci sia...e' dal 3330 che esiste...
il blocco automatico non c'è purtroppo, devi installare un programmino aggiuntivo per averlo: autolock.
Comunque si può mettere ma ogni volta per sbloccare il cell bisogna inserire un codice :muro:
speriamo che per il firmware appena uscito (rm1 6...) si siano ricordati di questa enorme dimenticanza :rolleyes:
Ericol 7
22-04-2006, 13:35
ho installato Natural.Recorder per registrare le telefonate ma non ho capito bene come funziona?come si avvia la registrazione?
ho installato Natural.Recorder per registrare le telefonate ma non ho capito bene come funziona?come si avvia la registrazione?
mi sembra che si possono registrare già di default... :mbe:
Ericol 7
22-04-2006, 14:06
mi sembra che si possono registrare già di default... :mbe:
si ma c'è il limite di un minuto e ogni 5 secondi emette un bip...
si ma c'è il limite di un minuto e ogni 5 secondi emette un bip...
il bip penso che non lo puoi eliminare, anche ricorrendo ad altri programmmi...
sveglio23
22-04-2006, 14:40
Salve,ho appena acquistato il nokia 6630 :D dove posso trovare suonerie giochi sfondi ecc.?
Salve,ho appena acquistato il nokia 6630 :D dove posso trovare suonerie giochi sfondi ecc.?
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?act=idx
sveglio23
22-04-2006, 14:44
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?act=idx
GRAZIE FOX :)
il blocco automatico non c'è purtroppo, devi installare un programmino aggiuntivo per averlo: autolock.
Comunque si può mettere ma ogni volta per sbloccare il cell bisogna inserire un codice :muro:
ho cercato con google autolock e l'ho trovato
quello che ho io non si sblocca via codice
pero' si mette sempre al timeout anche quando stai giocando o facendo altro
pero' si mette sempre al timeout anche quando stai giocando o facendo altro
mmm, non saprei dato che non l'ho mai usato autolok...
SevenDays
23-04-2006, 11:49
pero' si mette sempre al timeout anche quando stai giocando o facendo altroTutti i sw per il blocco automatico tastiera che ho provato hanno lo stesso identico comportamento: bloccano la tastiera anche quando si è in menu e/o applicazioni, basta non toccare i tasti per il tempo impostato. Ho risolto la cosa non installando nessun sw di autolock ;)
Ericol 7
23-04-2006, 12:01
chi ha provato l'emulatore per nokia ncage?
io ho provato 2 giochi uno non mi e partito(pandemonium)e uno si vede male (sonic headgee..)a voi fa lo stesso?
chi ha provato l'emulatore per nokia ncage?
io ho provato 2 giochi uno non mi e partito(pandemonium)e uno si vede male (sonic headgee..)a voi fa lo stesso?
ho provato giochi ngage ma emulatori no ;)
scusate
il 6630 supporta memorie da 1gb?
scusate
il 6630 supporta memorie da 1gb?
certo, devono però essere Dual voltage ;)
certo, devono però essere Dual voltage ;)
sì certo rs-mmc mini
il mio dubbio era solo sulla capacità, visto che sulla scatola c'è scritto che supporta max 512mb
ho scaricato theme studio ma non mi funziona
sapete mica dirmi quali prg possono fare da preview per i temi senza doverseli installare tutti?
uff ora funziona ma ovviamente non fa qiello che voglio
cioe' la preview di un tema senza doverli installare tutti :( helppppp :mc:
Ieri sera ho avuto dei problemi con un paio di programmi quindi ho provato a disinstallarli per poi installarli di nuovo...il problema è che quando provo ad installarli con il pc suite mi dice "Impossibile installare l'applicazione sul telefono. Memoria disponibile non sufficiente!"...è impossibile perchè memoria disponibile c'è...ho provato a riavviare il cell ma...nulla non va ...è successo a qualche altro?
Ieri sera ho avuto dei problemi con un paio di programmi quindi ho provato a disinstallarli per poi installarli di nuovo...il problema è che quando provo ad installarli con il pc suite mi dice "Impossibile installare l'applicazione sul telefono. Memoria disponibile non sufficiente!"...è impossibile perchè memoria disponibile c'è...ho provato a riavviare il cell ma...nulla non va ...è successo a qualche altro?
dove li installi sulla mmc o su c:?
dove li installi sulla mmc o su c:?
tutti i programmi che ho sono installati sulla mmc...adesso non mi da il tempo nemmeno di scegliere (cmq l'errore me lo da windows e non il cell!)
Attenzione perchè a me è capitato che la memoria si riempisse di file temporanei! Cerca sul cellulare, con fexplorer, e cancella tutta la porcheria temporanea che resta dai vari riavvii... ho liberato 4mb sulla memoria del telefono, e gli ha fatto decisamente bene!
goblin1980
28-04-2006, 10:36
Attenzione perchè a me è capitato che la memoria si riempisse di file temporanei! Cerca sul cellulare, con fexplorer, e cancella tutta la porcheria temporanea che resta dai vari riavvii... ho liberato 4mb sulla memoria del telefono, e gli ha fatto decisamente bene!
Come identifichi i files temporanei? E dove si trovano di solito?
quoto;)
Cmq FExplorer mi dice che ci sono 7164 Kb di memoria libera....
quoto;)
Allora non è il tuo problema...
Comunque i file che ho cancellato erano indiscutibilmente temporanei :D Non ricordo dove si trovassero, perchè è un'operazione che ho fatto tempo fa, ma mi pareva che fossero dentro, tipo, una directory "temp" e che avessero una estensione .tmp...
Dovrebbero trovarsi nella directory Temp (E, system, temp) ;)
Allora non è il tuo problema...
Comunque i file che ho cancellato erano indiscutibilmente temporanei :D Non ricordo dove si trovassero, perchè è un'operazione che ho fatto tempo fa, ma mi pareva che fossero dentro, tipo, una directory "temp" e che avessero una estensione .tmp...
azz, mi hai fregato :D
quoto;)
Quella è la RAM ;)
ragazzi qualcuno mi sa dire dove trovare un po di giochi di carte tipo scopa briscola tresette :cool:
Da giocarci in bluetooth magari, sarebbe una figata :D
Doctor P
28-04-2006, 11:30
C'è un gioco della scopa fatto in java ma funziona benissimo ed è tutto in ita fatto da un tal Luigi Castiglione però non so se è free l'applicativo si chiama Jmscopa.
Da giocarci in bluetooth magari, sarebbe una figata :D
sembra non esistano... ho chiesto anche in altri forum :muro:
ho scaricato theme studio ma non mi funziona
sapete mica dirmi quali prg possono fare da preview per i temi senza doverseli installare tutti?
mi sapete dare indicazioni?
marcoris
29-04-2006, 16:49
Qualcuno ha mai avuto problemi con l'auricolare bluetooth Samsung WEP150 ?
Purtroppo l'ho appena comperato e non riesco a farlo riconoscere al buon vecchio nokiettino.
Il bluetooth del cellulare funziona bene, come ho già avuto modo di vedere ma col l'auricolare non riesco a capire perchè non va. :confused:
da un po' di tempo noto che non riesco piu' a navigare con il mio 6630 e il pc utilizzando nel mio caso l'offerta tim tribu' wap.
utilizzando il solito sistema del proxy 213.26.205.1 Porta: 80 nel browser, come numero *99# + la stringa nelle impostazioni avanzate mi connetto regolarmente ma la navigazione risulta come bloccata, tenta di aprire i link richiesti ma non funziona.
inizialmente questo problema era raro adesso negli ultimi tempi sembra che tutto sia peggiorato fino al blocco attuale.
p.s. la navigazione con il cell con opera invece risulta perfettamente funzionante.
vi risulta anche a voi tutto cio' ???
thx
restimaxgraf
02-05-2006, 18:54
esiste un programma per cancellare le mail senza doversi connettere a internet col cell? :stordita:
Blackace
02-05-2006, 20:28
da un po' di tempo noto che non riesco piu' a navigare con il mio 6630 e il pc utilizzando nel mio caso l'offerta tim tribu' wap.
utilizzando il solito sistema del proxy 213.26.205.1 Porta: 80 nel browser, come numero *99# + la stringa nelle impostazioni avanzate mi connetto regolarmente ma la navigazione risulta come bloccata, tenta di aprire i link richiesti ma non funziona.
inizialmente questo problema era raro adesso negli ultimi tempi sembra che tutto sia peggiorato fino al blocco attuale.
p.s. la navigazione con il cell con opera invece risulta perfettamente funzionante.
vi risulta anche a voi tutto cio' ???
thx
idem anche con un N70
idem anche con un N70
a questo punto ho paura che la tim abbia fatto qualcosa x impedire di utlizzare il cell come modem e poter navigare utilizzando il wap.
se fosse cosi sarebbe un vero peccato... :muro: :muro: :muro:
fabiom85
03-05-2006, 16:42
tanto a breve devasterà la maxi wap... 3€ alla settimana e hai 50 mega, in più scatto alla risposta di 20 cent ogni volta... e questo da fine maggio. speriamo siano rumors infondate.
Blackace
03-05-2006, 19:26
tanto a breve devasterà la maxi wap... 3€ alla settimana e hai 50 mega, in più scatto alla risposta di 20 cent ogni volta... e questo da fine maggio. speriamo siano rumors infondate.
penso proprio che saranno la cruda verità.. e pensare che ero passato a tim solo per internet e il wap.....
si ma io sto utilizzando tim tribu' che essendo fatta mesi fa mi garantirebbe 193 mb al mese totalmente gratuiti fino a tutto il 2006.
fatto' sta' che mi dovro' accontantare di navigare esclusivamente con il cell.... :cry: :cry: :cry:
non so se è gia stato detto.. cmq ci si puo aggiornare il 6630 tranquillamente da casa..
io stamattina mi sono aggiornato il mio passando dalla v5 alla 6.03, il flashing impiega 5minuti.. lò fatto dato che mi è scaduta la garanzia a dicembre scorso e mi rugava pagare i 25euro di rito..
non so se è gia stato detto.. cmq ci si puo aggiornare il 6630 tranquillamente da casa..
io stamattina mi sono aggiornato il mio passando dalla v5 alla 6.03, il flashing impiega 5minuti.. lò fatto dato che mi è scaduta la garanzia a dicembre scorso e mi rugava pagare i 25euro di rito..
Come? Non con il cavo standard, giusto?
goblin1980
04-05-2006, 10:40
Hei, il mio avatar... :mc:
goblin1980
04-05-2006, 10:42
Raga, qualcuno è riuscito a risolvere il problemino(problemone per me) che quando si termina la chiamata il messaggio del costo (ho wind) rimane solo pochi istanti? Nemmeno il tempo di leggerlo...
peso :eek: , non l'avevo mai visto il tuo avatar si vede che postiamo in sezioni diverse...
SevenDays
04-05-2006, 10:47
Raga, qualcuno è riuscito a risolvere il problemino(problemone per me) che quando si termina la chiamata il messaggio del costo (ho wind) rimane solo pochi istanti? Nemmeno il tempo di leggerlo...che versione fw hai? sembra che dalla 5.03.08 il problema sia stato risolto..
Come? Non con il cavo standard, giusto?
si con il cavo usb standard e il software phoenix.
La cosa piu lunga è scaricarsi tutto il necessario ;)
goblin1980
04-05-2006, 10:47
Hehehhe... ;)
si con il cavo usb standard e il software phoenix.
La cosa piu lunga è scaricarsi tutto il necessario ;)
Interessantissimo allora!
Perchè non scrivi qualcosina di meno criptico? :p
goblin1980
04-05-2006, 10:50
che versione fw hai? sembra che dalla 5.03.08 il problema sia stato risolto..
4.03 TIM, ma ho letto che anche quelli con la 5 hanno questo problema...
Non voglio aggiornare perchè sono fuori garanzia... quindi dovrei pagare...
Speravo che ci fosse qualche programmino per il symbian oppure qualche codice per richiamare l'ultimo flash sms ricevuto...
Raga, qualcuno è riuscito a risolvere il problemino(problemone per me) che quando si termina la chiamata il messaggio del costo (ho wind) rimane solo pochi istanti? Nemmeno il tempo di leggerlo...
mi si è presentato pure a mq questo fastidiosissimo problema, prima avevo la 2.39 e tutto ok
poi con la 5.03 mi si è presentato il problema , non faccio in tempo a legere quanto ho speso...
stamattina ho aggiornato alla 6.03 ma ho finito i soldi nella sim ieri, quindi non posso provare fino a che non ricarico cosa che dovrei fare in giornata.. speriamo abbiano risolto..
SevenDays
04-05-2006, 10:52
4.03 TIM, ma ho letto che anche quelli con la 5 hanno questo problemaAd ogni modo, io ho la 5.03.08 e quando usavo wind non avevo alcun problema di sparizioni repentine del flash sms.
goblin1980
04-05-2006, 10:52
Mitico!
Lo voglio fare anche io!!!! :help: :help: :help:
goblin1980
04-05-2006, 10:54
Ad ogni modo, io ho la 5.03.08 e quando usavo wind non avevo alcun problema di sparizioni repentine del flash sms.
Beato te... il telefono è perfetto a parte questa cosa...
Con la versione firmware originale(2 e qualchecosa) il messaggio rimaneva fino a quando non premevo l'OK. Però aveva dei problemi con il BT quindi ho aggiornato...
goblin1980
04-05-2006, 10:55
Superinteressante!
Su su, dicci di più.... :oink:
cè un sito all-unlock.info, li trovi tutte le informazioni , se hai dei dubi chiedi pure al max ti faccio un riassunto di cio che serve e della procedura..
un minimo di rischio cè , cè gente a cui si è bloccato il flash al 95% e ha reso inutilizzabile il cel, non cè ancora una procedura di recupero quindi valutate..
cmq sono convito che con la procedura corretta difficilmente si possa sbagliare, il problema sorge se si sbaglia qlc..
cmq il problema dei flashsms che manda wind esiste eccome nella 5.03 , da testare se abbiano risolto nella 6.03.
cè un sito all-unlock.info, li trovi tutte le informazioni , se hai dei dubi chiedi pure al max ti faccio un riassunto di cio che serve e della procedura..
un minimo di rischio cè , cè gente a cui si è bloccato il flash al 95% e ha reso inutilizzabile il cel, non cè ancora una procedura di recupero quindi valutate..
cmq sono convito che con la procedura corretta difficilmente si possa sbagliare, il problema sorge se si sbaglia qlc..
Non le trovo 'ste informazioni :cry:
Ma sono nel forum? Non ho visto niente per l'aggiornamento del firmware :fagiano:
Non le trovo 'ste informazioni :cry:
Ma sono nel forum? Non ho visto niente per l'aggiornamento del firmware :fagiano:
si sono nel forum.
devi iscriverti , se trovi dei problemi ti mando la procedura apposita per il 6630, oppure posso scrivere la lista della spesa qua se si può , però se vuoi dei link per scaricare la roba meglio in pm..
Doctor P
04-05-2006, 11:07
si sono nel forum.
devi iscriverti , se trovi dei problemi ti mando la procedura apposita per il 6630, oppure posso scrivere la lista della spesa qua se si può , però se vuoi dei link per scaricare la roba meglio in pm..
Anche io sono molto interessato se puoi mandare link o istruzioni in ptv, ma si fw da caricare è quello no brand giustO?
si sono nel forum.
Potresti dare in privato il link alla procedura di aggiornamento con quel programma?
Si aggiorna solo il 6630 o anche l'n70 e 6680?
Beh se siamo in tanti invece di tremila pvt conviene scriverlo qui :p
si aggiorna il 6280,6630,6680,n70,n90.
ma non hanno tutti esattamente la stessa procedura..
a meno che non vogliate rischiare..
cmq iscrivetevi a quel sito nel forum cè tutto.
il problema è che non so se si puo scrivere qua, non so se è una cosa legale, inoltre i link hai programmi mmm...
cmq in quel forum cè tutto.
Come non detto!
è appena uscita la procedura sul forum da me frequentato.
non so se posso mettere il link.
Lo metto, se gli amministratori non vogliono, possono cancellarlo.
Quardate nelle prime voci delle ULTIME DAL FORUM in questo sito: --------------
NO SPAM
io vi consiglio all-unlock.info l'argomento è molto trattato con pure i link a quello che serve ecc..
puoi mettere per favore un link diretto alla pagina dove se ne parla su allunlock?
iscrivetevi, cè una sezione del forum apposta che parla solo di aggiornamento del firmware di n70,6630,6680 ecc... è pieno di risorse su questo argomento dalle piu svariate guide al software necessario per fare l'operazione compreso i vari firmware..
majin mixxi
04-05-2006, 19:59
occhio allo spam :D
Doctor P
04-05-2006, 21:17
Grazie dididj per le info lunedì faccio anche io la prova di up del fw visto che la garanzia è scaduta. POi se si blocca vado al nokia point dicendo che MIOKUGGINOMIOKUGGINO ha smanettato col celle e nn funziona più :p .
Cambiando argomento sono sicuro che è già stato trattato in questo 3d ma sono riuscito a collegare il cell via bluetooth al picci e condividere la connessione di rete, simpatico navigare e chattare svaccato in sala però ho le dita a pezzi non ho mai scritto tanto col T9! :D Questo smarphone nn finisce mai di stupirmi per versatilità!
ho appena provato, è stato risolto il problema degli sms flash che invia wind per informare della spesa della chiamata ora rimane a schermo finche uno vuole...
quindi riepilogando: nella 2.39 flashsms ok, 5.03 flashsms che scompaiono subito, 6.03 flashsms ok, è valsa la pena aggiornare anche solo per quello era fastidiosissimo non riuscire a leggere la spesa della chiamata...
goblin1980
05-05-2006, 07:30
Anche la 4.03 ha iflashsms che scompaiono ... :(
Io vorrei provare a mettermi questa 6.03 solo per questo fastidiosissimo problema... ma ho paura di sputtanare il cell...
Ma questa 6.03 è nobrand vero? Si installa senza problemi anche sui 6630 brand TIM? C'è la lingua italiana nei meno vero?
se esegui la procedura in modo corretto inogni suo punto difficilmente sputtanerai il cell..
la 6.03 che si trova in rete è nobrand, lò installata sul mio 6630 tim quindi no problem, il firmware è 100mb contiene tutti i pacchetti europei, dall'arabo all'italiano decidi tu al momento di flasharlo che pacchetto di lingue installare.
Ma se dovesse esserci un "incidente di percorso", poi in un centro nokia te lo sistemano?
Ma se dovesse esserci un "incidente di percorso", poi in un centro nokia te lo sistemano?
penso proprio di no... se lo flashi tu penso che invalidi la garanzia...
Grazie dididj per le info lunedì faccio anche io la prova di up del fw visto che la garanzia è scaduta. POi se si blocca vado al nokia point dicendo che MIOKUGGINOMIOKUGGINO ha smanettato col celle e nn funziona più :p .
Cambiando argomento sono sicuro che è già stato trattato in questo 3d ma sono riuscito a collegare il cell via bluetooth al picci e condividere la connessione di rete, simpatico navigare e chattare svaccato in sala però ho le dita a pezzi non ho mai scritto tanto col T9! :D Questo smarphone nn finisce mai di stupirmi per versatilità!
anke io non ci sono riuscito, tant'è che ci ho rinunciato :muro:
penso proprio di no... se lo flashi tu penso che invalidi la garanzia...
Non credo che sia questione di garanzia, la mia garanzia è scaduta da un pezzo ma me lo sistemano se pago...
Non credo che sia questione di garanzia, la mia garanzia è scaduta da un pezzo ma me lo sistemano se pago...
infatti hai ragione... non saprei allora...
paghi e te lo mettono a posto..
cmq non è detto che non si riesca a fare in casa..
HighVoltage
05-05-2006, 09:18
serpone questa volta ti salvi alla prox :banned: dovresti saperlo che non si linkano i forum altrui qui ;)
ciao
edit...: Dovrebbe arrivarmi mercoledi il mostro...:O
Poi mi darete qualche dritta :asd:
Azz, scusa!!! :(
Cancella pure il link
edit...: Dovrebbe arrivarmi mercoledi il mostro...:O
Poi mi darete qualche dritta :asd:
Eh no, non possiamo, non abbiamo più i link... :O :Perfido: :D
HighVoltage
05-05-2006, 10:11
Azz, scusa!!! :(
Cancella pure il link
Fatto...:D :sofico:
HighVoltage
05-05-2006, 10:12
Eh no, non possiamo, non abbiamo più i link... :O :Perfido: :D
:mbe: :mbe: :banned:
:ciapet: :D
Doctor P
05-05-2006, 10:36
Se paghi te lo mettono a posto costa mi sembra 15 € il reflash del fw però sono obbligati a metterti su quello del brand del cell se è tim l'ultimo della tim se è 3 l'ultimo della tre ecc.
topogatto
05-05-2006, 10:52
io vi consiglio all-unlock.info l'argomento è molto trattato con pure i link a quello che serve ecc..
Ma solo a me non carica il sito di all-unlock?E' da ieri che cerco di visualizzarlo, ma mi va in time-out come se non esistesse più.. :confused:
Ciao
Diego
Nick0602
06-05-2006, 10:13
problema...
quando vado a scuola con il 6630, a volte lo spengo...quando esco lo accendo e mi dice:errore, telefono:già in uso
poi dice:impossibile avviare il telefono, contattare il fornitore..poi se lo riaccendo funziona come niente...come mai?
supermario
06-05-2006, 14:02
salve!
ottimo il phoneix(non senza sbatterci la testa prima però)
http://img151.imageshack.us/img151/4626/dscn125714gi.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=dscn125714gi.jpg)
una domanda...
io ho il nokia 6630 brand Tim... ho la scheda da 128K della tim, e brendo normalmente la rete 3G... ma quando vado in una zona dove non è coperta dalla rete umts e quindi passo alla rete normale... per un paio di minuti il cell non può ne ricevere e nemmeno trasmettere... anche se da campo massimo...
è successo a qualcun'altro?
col nuovo firmware si risolve questo problma?
grazie
goblin1980
07-05-2006, 19:34
salve!
ottimo il phoneix(non senza sbatterci la testa prima però)
http://img151.imageshack.us/img151/4626/dscn125714gi.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=dscn125714gi.jpg)
E' filato tutto liscio al primo colpo oppure hai avuto qualche inconveniente?
albortola
07-05-2006, 20:20
anche a me interessa sapere il discorso del phoenix!!!
ErMeyo!!!
07-05-2006, 20:32
anche a me interessa tale discorso.... aspetto notizie....
HighVoltage
07-05-2006, 20:44
anche a me interessa sapere il discorso del phoenix!!!
mi dite che è questo phoenix :wtf:
domani mi arriva il 6630 e voglio incasinarlo prima del tempo :D:D:D
in pratica con il programma phoenix si può aggiornare il 6630 all'ultima versione.
Premetto che è un pò difficoltosa l'installazione del programma e c'è il rischio di rovinare il cell in caso che il programma si blocchi o di altri problemi.
Io ho aggiornato ieri il mio 6630 alla versione 6.03.08 ed è andato tutto ok anche se un pò ci ho dovuto smadonnare in quando spesso non mi voleva riconoscere il cellulare oppure si bloccava al 5% prima di iniziare il flash.
Ovviamente tutto a vostro rischio e pericolo,consiglio a chi ha il cell ancora in garanzia di rivolgersi direttamente al nokia point della vostra città che ve lo aggiornerà gratuitamente.
HighVoltage
07-05-2006, 21:14
in pratica con il programma phoenix si può aggiornare il 6630 all'ultima versione.
Premetto che è un pò difficoltosa l'installazione del programma e c'è il rischio di rovinare il cell in caso che il programma si blocchi o di altri problemi.
Io ho aggiornato ieri il mio 6630 alla versione 6.03.08 ed è andato tutto ok anche se un pò ci ho dovuto smadonnare in quando spesso non mi voleva riconoscere il cellulare oppure si bloccava al 5% prima di iniziare il flash.
Ovviamente tutto a vostro rischio e pericolo,consiglio a chi ha il cell ancora in garanzia di rivolgersi direttamente al nokia point della vostra città che ve lo aggiornerà gratuitamente.
ok che voglio incasinarlo...ma mica scricchiarlo del tutto :sofico:
Grazie della delucidazione...:)
ErMeyo!!!
07-05-2006, 21:24
ehmm scusa ma.. ehmm.. non ho ancora capito cosa è quel programma e a cosa serve.. cioè che differenze ci sono? grazie ancora...
allora spiego un pochino.
in pratica dopo aver installato dei driver specifici e installato questo programma phoenix che è della nokia (è una beta quindi altamente instabile)possiamo flashare il firmware del nokia 6630 6280 e 6680(premetto che con questo cell NON é possibile sbloccarlo col flash).
io avevo nel mio 6630 la versione 3 che aveva molti problemi tra cui riavvi e lentezza,ieri ho messo la 6 ed è totalmente cambiato il cell,ovviamente cambiato in meglio.
la procedura in sè del flash dura qualche minuto,è più laboriosa l'installazione dei driver e del programma.
è un'operazione molto ma molto delicata,ma se non avete più la garanzia e non volete spendere 25€ per farvi aggiornare il cellulare allora va bene altrimenti è sempre meglio portarlo al nokia point.
albortola
07-05-2006, 21:53
scusa ironz,ma che postilla c'è per il 6680???
HighVoltage
07-05-2006, 21:57
allora spiego un pochino.
in pratica dopo aver installato dei driver specifici e installato questo programma phoenix che è della nokia (è una beta quindi altamente instabile)possiamo flashare il firmware del nokia 6630 6280 e 6680(premetto che con questo cell NON é possibile sbloccarlo col flash).
io avevo nel mio 6630 la versione 3 che aveva molti problemi tra cui riavvi e lentezza,ieri ho messo la 6 ed è totalmente cambiato il cell,ovviamente cambiato in meglio.
la procedura in sè del flash dura qualche minuto,è più laboriosa l'installazione dei driver e del programma.
è un'operazione molto ma molto delicata,ma se non avete più la garanzia e non volete spendere 25€ per farvi aggiornare il cellulare allora va bene altrimenti è sempre meglio portarlo al nokia point.
si flasha anche il 6280 :wtf: quindi potrei perdere il brand della tre...???
si può aggiornare il firmware del 6680 6630 6280 n70 e qualche altro.
ripeto che aggiornando il firmware il blocco 3 rimane quindi non si sblocca nulla ma si aggiorna solo il software del cell.
Quindi niente sblocco di cell 3 ma solo aggiornamenti di software.
supermario
07-05-2006, 22:07
E' filato tutto liscio al primo colpo oppure hai avuto qualche inconveniente?
l'ho detto, ci ho sbattuto la testa per via di una guida non troppo esaustiva
l'ho detto, ci ho sbattuto la testa per via di una guida non troppo esaustiva
a chi lo dici :D
a me tante volte ha dato l'errore al 5%,poi mi dava un altro errore ancora,poi ho installato il 2005 anzichè il 2006 ed ha funzionato alla perfezione senza problemi.
supermario
07-05-2006, 22:21
a chi lo dici :D
a me tante volte ha dato l'errore al 5%,poi mi dava un altro errore ancora,poi ho installato il 2005 anzichè il 2006 ed ha funzionato alla perfezione senza problemi.
stesso errore, ho messo la sim ed è andato al primo colpo
HighVoltage
07-05-2006, 22:25
si può aggiornare il firmware del 6680 6630 6280 n70 e qualche altro.
ripeto che aggiornando il firmware il blocco 3 rimane quindi non si sblocca nulla ma si aggiorna solo il software del cell.
Quindi niente sblocco di cell 3 ma solo aggiornamenti di software.
si si lungi da me l'idea di sbloccarlo...a me interessa capire se mi tolgo dalle scatole sto caspita di software di H3G..:muro:
Ma sapete se effettivamente si ottengono migliorie alla qualità delle foto fatte con la fotocamera aggiornando il FW :wtf:
si si lungi da me l'idea di sbloccarlo...a me interessa capire se mi tolgo dalle scatole sto caspita di software di H3G..:muro:
Ma sapete se effettivamente si ottengono migliorie alla qualità delle foto fatte con la fotocamera aggiornando il FW :wtf:
si ti troveresti con il software no-brand quindi senza i menù h3g,per la qualità delle foto non sò,bisognerebbe vedere il changelog del nuovo software.
per esempio l'ultima del 6280 è la 3.70 che è di marzo,però dalla 3.40 non si può aggiornare,mentre da tutte le altre versioni si può aggiornare.
HighVoltage
07-05-2006, 22:48
si ti troveresti con il software no-brand quindi senza i menù h3g,per la qualità delle foto non sò,bisognerebbe vedere il changelog del nuovo software.
per esempio l'ultima del 6280 è la 3.70 che è di marzo,però dalla 3.40 non si può aggiornare,mentre da tutte le altre versioni si può aggiornare.
capito quindi dovrei aggiornare prima alla 3.60 e poi alla 3.70....????
si mi pare proprio cosi,comunque ti consiglio di leggere molto bene prima.
se non hai il link di quel forum te lo passo in pvt
se vi serve il link date un occhio è stato postato qlc messaggio indietro..
all-unlock info
HighVoltage
08-05-2006, 08:54
si mi pare proprio cosi,comunque ti consiglio di leggere molto bene prima.
se non hai il link di quel forum te lo passo in pvt
Ok :D
il link è quello che ha postato dididj :D
Comunque prestate la massima attenzione,sarebbe meglio farlo con un portatile.
HighVoltage
08-05-2006, 13:43
il link è quello che ha postato dididj :D
Comunque prestate la massima attenzione,sarebbe meglio farlo con un portatile.
Io l'ho :angel:
Io l'ho :angel:
Via via, cancellate tutti i link che è arrivato il lamerone :O :D :sofico:
HighVoltage
08-05-2006, 14:18
Via via, cancellate tutti i link che è arrivato il lamerone :O :D :sofico:
:wtf: :mbe: :mbe:
:wtf: :mbe: :mbe:
Scherzo :p
Io sinceramente per ora non mi ci metto a flashare il telefono, non mi sono mai fidato troppo delle procedure che possono rischiare di rovinare tutto se non vanno a buon fine. Quello che mi scoccia è che in negozio il telefono te lo tengono per due giorni per fare un'operazione che dura cinque minuti... :rolleyes:
Doctor P
08-05-2006, 14:27
Scherzo :p
Io sinceramente per ora non mi ci metto a flashare il telefono, non mi sono mai fidato troppo delle procedure che possono rischiare di rovinare tutto se non vanno a buon fine. Quello che mi scoccia è che in negozio il telefono te lo tengono per due giorni per fare un'operazione che dura cinque minuti... :rolleyes:
A Ferrara ?
A Ferrara ?
Già, quando ero andato a sentire per fare l'aggiornamento -e poi non l'avevo fatto perchè non mi consideravano valida la garanzia perchè avevo solo la bolla della TIM :rolleyes: - mi avevano detto che dovevo lasciarlo due giorni in negozio.
Sgarboman
08-05-2006, 18:02
Arieccomi. Ogni tanto mi ritrovo a postare qui perchè il mio cell scazza.
Ogni tanto mi succede che il mio telefono non rieca più a leggere la memory card. Per la precisione mi scrive: "Impossibile leggere la memory card, i messaggi verrano salvati nella memoria telefono". Poi se spengo e estraggo/rimetto la scheda di memoria, il tutto torna a funzionare normale. Può essere risolvibile tramite aggiornamento?
Doctor P
08-05-2006, 18:16
Già, quando ero andato a sentire per fare l'aggiornamento -e poi non l'avevo fatto perchè non mi consideravano valida la garanzia perchè avevo solo la bolla della TIM :rolleyes: - mi avevano detto che dovevo lasciarlo due giorni in negozio.
Che 2 OO! Cmq anche io nokia 6630 fw 4.x tim l'ho aggiornato al 6.x no brand :winner: perché fuori garanzia, come dice il buon Pezzali "due minuti di paura, poi pronti viaaaa"
consiglio di non tenere la sim card inserita così non dovete fare strani riavvii premendo 3 tasti assieme e il processo termina da se in modo pacifico.
Altra cosa: la connessione bluetooth internet condivisa (http://www.forumcommunity.net/?t=2027596&st=0) col pc funziona anche con fw 6.x (sul forum del nokiotto non era indicata la compatibilità con l'ultimo fw).
ErMeyo!!!
08-05-2006, 18:29
Ciao ragazzi... ho un Nokia 6630 e quando metto una sim, funzionante, mi dice sempre.. inserire sim..... e in un altro 6630 (mannaggia che sfiga) lo accendo ma non mi prende mai, non c'è campo dice...quando non può essere vero... e un altra coa... gli stessi 2 problemi me li ritrovo in altri 2 cell un 3310 e il 3330 (che iella!!!!)... come posso fare per farli funzionare? motivo deli errori?? Grazie a chi mi può illuminare.. per i Nokia vecchi i codici di ripristino non sono appllicabili vero? cosa posso fare per loro?.... grazie... ciao...
Che 2 OO! Cmq anche io nokia 6630 fw 4.x tim l'ho aggiornato al 6.x no brand :winner: perché fuori garanzia, come dice il buon Pezzali "due minuti di paura, poi pronti viaaaa"
consiglio di non tenere la sim card inserita così non dovete fare strani riavvii premendo 3 tasti assieme e il processo termina da se in modo pacifico.
Altra cosa: la connessione bluetooth internet condivisa (http://www.forumcommunity.net/?t=2027596&st=0) col pc funziona anche con fw 6.x (sul forum del nokiotto non era indicata la compatibilità con l'ultimo fw).
Beh adesso lascio che un po' di gente faccia da cavia e che butti giù una guida fatta bene, poi provo anche io :p
Adesso non ho nemmeno tempo per smanettare :(
goblin1980
09-05-2006, 08:32
Io ho aggiornato ieri dalla 4.03 TIM alla 6.03 NOBRAND, tutto ok! :D
Va bene, fate allora una guida passo passo per chi non ha tempo per smanettare nè può permettersi di friggere il cellulare e lo faccio anche io :D
goblin1980
09-05-2006, 08:40
C'è già tutto su all-unlock ;)
C'è già tutto su all-unlock ;)
è possibile aggiornare il 6630 senza particolari rischi? mi passi il link in pvt?
Io ho trovato qualche guida ma si basa su programmi alquanto instabili :(
goblin1980
09-05-2006, 09:03
E' tutto su all-unlock.info nella sezione nokia! ;)
Doctor P
09-05-2006, 09:43
Io non sono un esperto però mi sembra proprio che il phoenix sia un programma ufficiale forse fatto da nokia, cioè non è un tool realizzato da qualche hacker smanettone! La guida c'è già ne è stata fatta una proprio per il solo nokia 6630 sempre sul forum di all-unlock.
goblin1980
09-05-2006, 09:45
Si il tool è ufficiale nokia.
Per aggiornare il mio ho utilizzato la guida dedicata al 6630 su quel forum
Doctor P
09-05-2006, 10:08
Non penso si possa pubblicare la guida su questo forum perché comunque viola certe leggi in particolare quelli relativi alla diffusione di istruzioni su come violare un sistema informatico (ex sblocco cell 3), quindi i link magari in pvt.
OT non riesco a registrarmi a quel forum!!!! :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :mc: aiuto... :cry: quanto ci vuole per ricevere la mail di conferma??? :doh: :cry:
/OT
Giulio TiTaNo
09-05-2006, 18:12
a quanto si può vendere ora questo cell usato da 4 mesi?
albortola
09-05-2006, 18:14
OT non riesco a registrarmi a quel forum!!!! :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :mc: aiuto... :cry: quanto ci vuole per ricevere la mail di conferma??? :doh: :cry:
/OT
stessa identica cosa a me...il bello è che devi riregistrarti con un altra email,perchè dice che sei già iscritto..!meglio questo di forum!
:D
a quanto si può vendere ora questo cell usato da 4 mesi?
bhe, io penso 90-100 euro ci vale tutti
Doctor P
09-05-2006, 19:14
bhe, io penso 90-100 euro ci vale tutti
D+ è ancora in garanzia! poi bisogna vedere se è brand o no brand cmq io farei almeno 150 visto che sotto i 250 è difficile trovarlo nuovo!
Nestasiato
09-05-2006, 19:29
D+ è ancora in garanzia! poi bisogna vedere se è brand o no brand cmq io farei almeno 150 visto che sotto i 250 è difficile trovarlo nuovo!
si trova a partire dai 200 in più o meno tutti i negozi online ;)
da possessore di 6630, anch'io lo venderei per quella cifra (in garanzia, sia chiaro)
majin mixxi
09-05-2006, 19:42
ho ancora il firm originale di qualndo l'ho comprato,adesso provo a flasharlo :fagiano:
stessa identica cosa a me...il bello è che devi riregistrarti con un altra email,perchè dice che sei già iscritto..!meglio questo di forum!
:D
Per curiosità: hai inserito una mail di libero per prima?? xkè a me per una strana coincidenza (che non so quanto sia rilevante) è successo che mi sono registrata inserendo un indirizzo di libero, e giusto quel giorno mi ha dato problemi a scaricare la posta, quindi ho pensato che non avessi ricevuto la mail per quello...ma ancora non arriva niente!
mi sa che faccio prima a riregistrarmi :doh:
Sgarboman
10-05-2006, 16:08
Arieccomi. Ogni tanto mi ritrovo a postare qui perchè il mio cell scazza.
Ogni tanto mi succede che il mio telefono non rieca più a leggere la memory card. Per la precisione mi scrive: "Impossibile leggere la memory card, i messaggi verrano salvati nella memoria telefono". Poi se spengo e estraggo/rimetto la scheda di memoria, il tutto torna a funzionare normale. Può essere risolvibile tramite aggiornamento?
Want you pleeeeeeeeeeeeeese, pleeeeeese help me, help me, help meeeeeeeeeeeee...
Doctor P
10-05-2006, 16:49
Want you pleeeeeeeeeeeeeese, pleeeeeese help me, help me, help meeeeeeeeeeeee...
Se i problemi te li fa solo nella lettura della memory (ex non legge le immagini, non riconosce più una memory inserita) molto probabilmente la memory è difettosa. Se è quella originale nokia allora probabilmente è quella, quando lo comprai io c'era più o meno una memory difettosa ogni 20-30 cell infatti al nokia point ho dovuto aspettare 2 mesi la sostituzione perché c'era una fila lunghissima.
Ragazzi sono indeciso se prendere una Rs DV 512 Mega della Kingstone a 24 euro... che dite? E' buono il prezzo?
nemorino
10-05-2006, 18:04
interessato alla questione flash del 6630 via cavo usb mi sono letto le discussioni etc.
ma sono il solo inetto a nonr iuscire a scaricare i file da "megaupload"? :D
come cazzo si fa?! :muro:
non parte nessun download... con firefox intendo...
mah
Doctor P
10-05-2006, 18:06
interessato alla questione flash del 6630 via cavo usb mi sono letto le discussioni etc.
ma sono il solo inetto a nonr iuscire a scaricare i file da "megaupload"? :D
come cazzo si fa?! :muro:
non parte nessun download... con firefox intendo...
mah
C'è un riquadro in alto a destra dove parte un countdown poi alla fine viene fuori Scarica e puoi cliccarlo.
nemorino
10-05-2006, 19:07
il problema è proprio che non partiva il dl
cmq ho scaricato da link alternativi..
ora.... nessuno ha fottuto il telefono nel tentativo di flasharlo? tutto fila liscio?
goblin1980
10-05-2006, 19:26
ora.... nessuno ha fottuto il telefono nel tentativo di flasharlo? tutto fila liscio?
Con il mio 6630 è andato tutto lissssio :O :stordita: :fagiano: :D
ragazzi qualcuno usa o ha usato control freak (controlla a distanza del pc tramite bt)?
E' carino, funziona bene?
Doctor P
10-05-2006, 20:44
Paura è? :D :D :D
Sgarboman
11-05-2006, 12:30
Ragazzi sono indeciso se prendere una Rs DV 512 Mega della Kingstone a 24 euro... che dite? E' buono il prezzo?
Mi dici dove la prendi a quel prezzo? Anche in pvt. Grazie.
Doctor P
11-05-2006, 12:55
Mi dici dove la prendi a quel prezzo? Anche in pvt. Grazie.
Sul noto sito di aste online te le lanciano dientro, schiva che fanno male :D
Altrimenti su nokiotto.it in prima pagina sulla sinistra ci sono i link
RS-MMC Dual Voltage da 1 GB 39 Euro
RS-MMC Dual Voltage da 512 MB 22 Euro
Io le ho prese su uno di ebay (tipo negozio online però ne ha fuori parecchie) e aggiungendo 9 € ho preso anche un bel lettore di mmc\dv\sd usb legge circa 40 tipi diversi di card molto bello.
alex82rm
11-05-2006, 13:13
Paura è? :D :D :D
Ma se qualcosa va storto perdo la garanzia? Me lo flashano loro a 25E in caso o bisogna pagare di più? Considerato che forse la garanzia mi è scaduta quasi quasi me la rischio se per riaverlo riparato bisogna cacciare "solo" 25E! :D
Doctor P
11-05-2006, 13:19
Ma se qualcosa va storto perdo la garanzia? Me lo flashano loro a 25E in caso o bisogna pagare di più? Considerato che forse la garanzia mi è scaduta quasi quasi me la rischio se per riaverlo riparato bisogna cacciare "solo" 25E! :D
Tengo a precisare che l'aggiornamento in particolare l'aggiornamento di un firmware diverso da quello installato (ex tim) è illegale, quindi SICURAMENTE decade la garanzia. Se poi con l'aggiornamento si tolgono anche i blocchi al cell (ex 3) è ancora peggio. Se l'aggiornamento va male bisogna portarlo all'assistenza dove lo aggiornano loro con le macchinette apposite.
i blocchi 3 non si tolgono con il flash del firmware quindi nisba
Nick0602
11-05-2006, 13:38
ciao, 1 domanda...io ho il nokia brand tim alla versione 5.03.08 del 17-08-05...
nn posso aggiornarla a 1 NO brand? (il cell e' in garanzia, quindi dovrebbero afr tutto gratis se possibile?)
grazie
ciao!
ciao, 1 domanda...io ho il nokia brand tim alla versione 5.03.08 del 17-08-05...
nn posso aggiornarla a 1 NO brand? (il cell e' in garanzia, quindi dovrebbero afr tutto gratis se possibile?)
grazie
ciao!
al nokia point non te l'aggiornano a no brand,la 6.08 tim non è ancora uscita quindi non te l'aggiornano.
potresti aggiornatelo con questo metodo però perdi la garanzia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.