Entra

View Full Version : ***NOKIA UMTS 6630 OFFICIAL TOPIC***

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 [58] 59 60 61

Sirbako
25-01-2007, 22:00
Scusate il link, ma nn vorrei sbagliare a comprare.. :D

Queste vanno bene per il 6630? :)
http://www.youbuy.it/prodotti/youbuy/2609%5Frs%2Dmmc%5Fmobile%5Fdual%5Fvoltage%5F1%5Fgb%5Fkingston%5F%5Fdual%5Fvolt%5F1%5F8%5F%5F%5F3%5F3v/
Grazie ancora e scusate il disturbo, dopo provvedo a cancellare il link! :D
su ebay te la porti a casa a quel prezzo spese di spedizione comprese..

Sgarboman
26-01-2007, 00:24
Ragazzi per favore salvatemi la vita. In questo momento ho talmente tante di quelle spese (tra l'altro vedi bollo auto494,35 €) che l'ultima cosa che voglio e ricomprami il cellulare. Oggi ho fatto il deep reset al 6630 e adesso non mi legge più la memory card. Lo butto?

Foxlady
26-01-2007, 07:28
Ragazzi per favore salvatemi la vita. In questo momento ho talmente tante di quelle spese (tra l'altro vedi bollo auto494,35 €) che l'ultima cosa che voglio e ricomprami il cellulare. Oggi ho fatto il deep reset al 6630 e adesso non mi legge più la memory card. Lo butto?
Naaaaa che butti... ke errore ti dà praticamente?

Hai provato ad inserire la scheda in un lettore di schede e vedere se te la legge?

Sgarboman
27-01-2007, 01:13
Naaaaa che butti... ke errore ti dà praticamente?

Hai provato ad inserire la scheda in un lettore di schede e vedere se te la legge?
La scheda funziona benissimo. Ho fatto il deep reset al cellulare e poi ho formattato la scheda con un card reader usb.

Foxlady
27-01-2007, 07:58
La scheda funziona benissimo. Ho fatto il deep reset al cellulare e poi ho formattato la scheda con un card reader usb.
Ok, il cell ti dà qualche errore? Se no, come te ne accorgi che non la legge?
Non è che c'è della polvere sui contatti?
Controlla, non si può mai sapere...

Ryo_Saeba_
27-01-2007, 09:35
Scusate la domanda sciocca: insieme alla schedina del cellulare, c'è una placchetta con la scritta "push" che al momento non uso, sapete dirmi a cosa dovrebbe servirmi? Grazie.

fradeve11
27-01-2007, 09:42
Scusate la domanda sciocca: insieme alla schedina del cellulare, c'è una placchetta con la scritta "push" che al momento non uso, sapete dirmi a cosa dovrebbe servirmi? Grazie.
La memory card usata dal nostro cell è del tipo MMC, molto piccola e compatta. Se attacchi la MMC all'adattatore del quale stai parlando, la scheda assume le dimensioni di una SD, che è più grossa. Il punto è che in questo modo si trasforma una MMC in una SD, in maniera tale da poterla utilizzare anche in dispositivi (macchine digitali, palmari, ecc) che richiedono solo SD e non MMC. ;)

Ryo_Saeba_
27-01-2007, 09:47
Molto gentile e preciso, grazie! :)

Mr. G87
27-01-2007, 20:30
salve raga....una domanda, per questo tel esiste un programma che sia in grado di "spegnere" il telefono a una certa ora e di riaccenderlo in un altra? questa funziona l'avevo nel mio vecchi panasonic gd 60, è una cosa utile...
grazie ;)

fradeve11
27-01-2007, 21:52
salve raga....una domanda, per questo tel esiste un programma che sia in grado di "spegnere" il telefono a una certa ora e di riaccenderlo in un altra? questa funziona l'avevo nel mio vecchi panasonic gd 60, è una cosa utile...
grazie ;)
Verissimo interessa anche a me.. anche se ormai sto perdendo le speranze :rolleyes:

Sgarboman
28-01-2007, 03:35
Ok, il cell ti dà qualche errore? Se no, come te ne accorgi che non la legge?
Non è che c'è della polvere sui contatti?
Controlla, non si può mai sapere...
So che non funziona perchè se metto, ad esempio, la fotocamera, mi dice "impossibile accedere alla memory card". Non sono sporchi i contatti perchè ho tolto la MMC, ho formattato il telefono, ho formattato la MMC e l'ho rimessa.

Foxlady
28-01-2007, 08:47
So che non funziona perchè se metto, ad esempio, la fotocamera, mi dice "impossibile accedere alla memory card". Non sono sporchi i contatti perchè ho tolto la MMC, ho formattato il telefono, ho formattato la MMC e l'ho rimessa.
Provala in un altro cell e vedi se funziona.

:.Blizzard.:
28-01-2007, 15:17
Ciao a tutti. Ho da poco comprato il 6630 ma ho un problema nel trasferimento dati dalla SIM alla memoria del telefono. Mi spiego meglio: cliccando su un tasto a caso del menu e premendo opzioni, andando su "memoria telefono" vedo che è occupata in parte. Pero' tipo se vado su rubrica e Rubrica SIM nn mi trova nessuna voce. Idem per i messaggi. Che devo fare? :(

Sgarboman
30-01-2007, 19:56
Provala in un altro cell e vedi se funziona.
Ho provato un'altra memory card nel mio telefono e la legge :mad: . Non è che formattando ho fatto qualche cavolata?

Mr. G87
30-01-2007, 20:36
Ho provato un'altra memory card nel mio telefono e la legge :mad: . Non è che formattando ho fatto qualche cavolata?
hai provato a formattare la memory con il cellulare anziche che col pc?

dj jack
30-01-2007, 21:17
mi spiace intromettermi così nel topic ma....

dunque avrei la possibilità di comprare un nokia 6630 a basso prezzo con il problema che non si sa il codice di protezione...

le mie numerose ricerche mi hanno portato a molti siti che calcolano un master code ma...con i cellulari più nuovi non vanno...

come posso fare???

Sgarboman
30-01-2007, 21:55
hai provato a formattare la memory con il cellulare anziche che col pc?
Come faccio?

fradeve11
30-01-2007, 22:13
Come faccio?
La metti nel cell, accendi
ORGANIZER --> MEMORY CARD --> FORMATTA
in fin dei conti è il metodo più sicuro per formattare la MMC, perchè il filesystem viene generato dal cell stesso. Se non lo sa lui come formattare la propria MMC, chi altri? :D

Sirbako
30-01-2007, 23:02
che mmc avete da consigliarmi da 1gb, con magari un posto dove comperarla?

fradeve11
31-01-2007, 07:35
La risposta è sempre quella: Kingston, dalla Baia :ciapet:

Mr. G87
31-01-2007, 13:45
in fin dei conti è il metodo più sicuro per formattare la MMC, perchè il filesystem viene generato dal cell stesso. Se non lo sa lui come formattare la propria MMC, chi altri? :D

Già :asd: :D

Sgarboman
31-01-2007, 17:56
Fatto. Adesso funziona. Ma se ripristino i messaggi che avevo precedentemente backupato, quelli che ho adesso si cancellano?

fradeve11
31-01-2007, 21:45
Fatto. Adesso funziona. Ma se ripristino i messaggi che avevo precedentemente backupato, quelli che ho adesso si cancellano?
Non saprei... non ho mai fatto un backup con la PC Suite della Nokia, preferisco copiare manualmente la cartella sul pc con un lettore di MMC ;)

Sgarboman
31-01-2007, 23:13
Non saprei... non ho mai fatto un backup con la PC Suite della Nokia, preferisco copiare manualmente la cartella sul pc con un lettore di MMC ;)
Intendevo proprio quello. Siccome in questi 2 giorni in cui sono stato senza memory card mi sono arrivati dei messaggi, vorrei sapere se esiste un modo per non cancellarli rimettendo quelli vecchi. Lo chiedo perchè ho aperto la certella dei messaggi e ho visto che sono tutte sottocartelle con dei numeri e non ci ho capito una mazza.

cagnaluia
01-02-2007, 09:42
ho un amico con un virus sul 6630.
Ogni X minuti prende a caso un numero di telefono e spedisce un SMS...

come posso fare per cancellarlo?

lo collego al computer e uso il mio antivirus?

oppure

salvo la rubrica e il salvabile e faccio un aggiornamento firmware?

Foxlady
01-02-2007, 09:51

oppure

No ti conviene fare una formattazione completa ;)

cagnaluia
01-02-2007, 10:17
quindi un Deep Reset (*#7370#)

Foxlady
01-02-2007, 10:21
quindi un Deep Reset (*#7370#)
Esatto, così sei sicuro di eliminare il virus completamente ;)

lupetto2k
01-02-2007, 11:36

oppure

il tuo antivirus non lo riconosce di sicuro e di sicuro non riconosce il tuo telefono.
deep format e via (se puoi evita anche il backup che rischi di portarti dietro il virus)

lupetto2k
01-02-2007, 11:39
mi spiace intromettermi così nel topic ma....

dunque avrei la possibilità di comprare un nokia 6630 a basso prezzo con il problema che non si sa il codice di protezione...

le mie numerose ricerche mi hanno portato a molti siti che calcolano un master code ma...con i cellulari più nuovi non vanno...

come posso fare???

senza codice di protezione puoi fare comunque l'hard reset premendo contemporaneamente tasto verde+3+* mentre lo accendi (vado a memoria).
in questo modo lo riporti allo stato iniziale e il codice di protezione torna ad essere 12345....

lupetto2k
01-02-2007, 11:43
Ciao a tutti. Ho da poco comprato il 6630 ma ho un problema nel trasferimento dati dalla SIM alla memoria del telefono. Mi spiego meglio: cliccando su un tasto a caso del menu e premendo opzioni, andando su "memoria telefono" vedo che è occupata in parte. Pero' tipo se vado su rubrica e Rubrica SIM nn mi trova nessuna voce. Idem per i messaggi. Che devo fare? :(

la memoria del telefono e la rubrica SIM sono due cose diverse: la memoria telefono (e la rubrica telefono) stanno sul telefono, la rubrica SIM sta sulla SIM.
evidentemente la SIM è vuota....
per i messaggi, direi che forse anche li ti confondi: i messaggi del telefono non sono quelli che hai sulla SIM (e che non si copia)

lupetto2k
01-02-2007, 11:49
La memory card usata dal nostro cell è del tipo MMC, molto piccola e compatta. Se attacchi la MMC all'adattatore del quale stai parlando, la scheda assume le dimensioni di una SD, che è più grossa. Il punto è che in questo modo si trasforma una MMC in una SD, in maniera tale da poterla utilizzare anche in dispositivi (macchine digitali, palmari, ecc) che richiedono solo SD e non MMC. ;)

c'è un bel po' di confusione:
l'adattatore incluso nella confezione permette di usare l'RS-MMC (mini MMC) come una MMC standard e non come una SD: quindi negli apparecchi che leggono solo le SD e non le MMC (e ce ne sono), con questo adattatore non verrà comunque vista...
Fate caso che l'adattatore permette solo di "allungare" la nostra RS-MMC: le SD restano più spesse ed hanno il selettore di protezione...

dj jack
01-02-2007, 13:34
senza codice di protezione puoi fare comunque l'hard reset premendo contemporaneamente tasto verde+3+* mentre lo accendi (vado a memoria).
in questo modo lo riporti allo stato iniziale e il codice di protezione torna ad essere 12345....

no, il telefono non fa niente e chiede lo stesso il codice di protezione....

cagnaluia
01-02-2007, 14:36
il tuo antivirus non lo riconosce di sicuro e di sicuro non riconosce il tuo telefono.
deep format e via (se puoi evita anche il backup che rischi di portarti dietro il virus)

ho collegato la memory-card sul lettore del portatile.. magari SE era li.. lo riconosceva.. cmq.. formattone e via! :D

Ventresca
01-02-2007, 16:51
tra quali i cellulari della serie N quale vedete come successore del nokia 6630?
io personalmente vedo come suo successore l'N80, specialmente per via del wi-fi. voi che ne pensate? se dovreste cambiare il vostro 6630 con una altro cellulare nokia quale sarebbe?
(escludiamo l'N95 perchè costa un pò troppo...e ancora non è uscito :D )

damiano_forte
01-02-2007, 16:56
tra quali i cellulari della serie N quale vedete come successore del nokia 6630?
io personalmente vedo come suo successore l'N80, specialmente per via del wi-fi. voi che ne pensate? se dovreste cambiare il vostro 6630 con una altro cellulare nokia quale sarebbe?
(escludiamo l'N95 perchè costa un pò troppo...e ancora non è uscito :D )

l'N80 è troppo spesso non mi piace

oce
01-02-2007, 20:55
N80 di sicuro, mi piace troppo :D

fradeve11
01-02-2007, 21:41
c'è un bel po' di confusione:
l'adattatore incluso nella confezione permette di usare l'RS-MMC (mini MMC) come una MMC standard e non come una SD: quindi negli apparecchi che leggono solo le SD e non le MMC (e ce ne sono), con questo adattatore non verrà comunque vista...
Fate caso che l'adattatore permette solo di "allungare" la nostra RS-MMC: le SD restano più spesse ed hanno il selettore di protezione...
Precisazione buona e giusta. Però ai fini pratici non cambia niente :ciapet:

Ventresca
01-02-2007, 23:12
N80 di sicuro, mi piace troppo :D

ma a livello di compatibilità software come siamo messi? il bello del 6630 è che ogni settimana c'è un gioco o un sw nuovo apposito per il symbian (quindi .sis), anche gli altri nokia godono di questa compatibilità?

fradeve11
02-02-2007, 08:56
ma a livello di compatibilità software come siamo messi? il bello del 6630 è che ogni settimana c'è un gioco o un sw nuovo apposito per il symbian (quindi .sis), anche gli altri nokia godono di questa compatibilità?
Immagino che anche l'N80 abbia il Symbian, ormai la nokia lo mette dappertutto. Se c'è il symbian il 90% dei programmi è compatibile. Anche se è inutile dire che l'accoppiata Serie60 + Symbian per quanto riguarda la compatibilità con i programmi è a dir poco imbattibile...

fabiom85
02-02-2007, 09:27
Se c'è il symbian il 90% dei programmi è compatibile.
non è come dici tu, perchè l'n80 ha il symbian 3rd edition e una marea di roba che girava su 6630 non va (al max sono uscite versioni compatibili per n80 e i giochi java li adatti). Tanto per farti un esempio fexplorer ancora non c'è per n80....

Ventresca
02-02-2007, 10:43
non è come dici tu, perchè l'n80 ha il symbian 3rd edition e una marea di roba che girava su 6630 non va (al max sono uscite versioni compatibili per n80 e i giochi java li adatti). Tanto per farti un esempio fexplorer ancora non c'è per n80....

è proprio questo il problema! vorrei qualcosa di più "evoluto" del 6630 (e soprattutto con wi-fi) ma capace comunque di far partire l'innumerevole quantità di giochi e programmi per quest'ultimo..

Foxlady
02-02-2007, 11:28
è proprio questo il problema! vorrei qualcosa di più "evoluto" del 6630 (e soprattutto con wi-fi) ma capace comunque di far partire l'innumerevole quantità di giochi e programmi per quest'ultimo..
Bhe ovviamente occorrerà del tempo per fare delle applicazioni compatibili con i nuovi sistemi operativi ;)

Ventresca
02-02-2007, 12:12
vogliamo il 6631! :D :D
comunque ho letto che l'N80 ha anche una batteria di breve durata....

Clessidra
02-02-2007, 12:25
vogliamo il 6631! :D :D .
No... il 6630i :D

fabiom85
02-02-2007, 12:58
Bhe ovviamente occorrerà del tempo per fare delle applicazioni compatibili con i nuovi sistemi operativi ;)
è passato già diverso tempo(più di 8 mesi) da quando è uscito la versione 3rd edition, eppure applicazioni e giochi scarseggiano (o meglio ci sono, ma se paragonate a quelle per 6630 sono una cifra ridicola). mi ricordo che il 6630 uscì a novembre e già a febbraio, quando lo presi, c'era una marea di roba.

pollicino
02-02-2007, 13:03
è passato già diverso tempo(più di 8 mesi) da quando è uscito la versione 3rd edition, eppure applicazioni e giochi scarseggiano (o meglio ci sono, ma se paragonate a quelle per 6630 sono una cifra ridicola). mi ricordo che il 6630 uscì a novembre e già a febbraio, quando lo presi, c'era una marea di roba.

è pur vero che la versione 3rd edition sta su cellulari che costano un occhio della testa e non fanno + di tanto rispetto al 6630 o N70,

Io ho preso un N73 per togliermi il 6630 e l'N70; risultato finale: ho rivenduto l'N73 e ho recuparto soldi, quando ne varrà veramente la pena comprare un cell di ultima generazione spenderò i soldi ;)

Clessidra
02-02-2007, 13:53
mi ricordo che il 6630 uscì a novembre e già a febbraio, quando lo presi, c'era una marea di roba.
L'N73 va pensato come il Nokia 3650
per questo motivo c'è bisogno di un po' di tempo.
Un grazie al 3650 per aver dato il via al proliferare di programmi +/- utili.
Domani diremo grazie all'N73! ;)

oce
02-02-2007, 14:23

ma sul 6630 partono gran parte dei prog. o giochi del 6600...

fradeve11
02-02-2007, 14:43
Ragazzi l'ho notato in ritardo... vogliamo fare un applauso al nuovo avatar di Foxlady? :ciapet:

Foxlady
02-02-2007, 16:02
Ragazzi l'ho notato in ritardo... vogliamo fare un applauso al nuovo avatar di Foxlady? :ciapet:
:asd: :mano:

sopadj
03-02-2007, 12:10
Ciao ragazzi!;)

qualcuno puo passarmi i parametri per far collegare il cellulare su internet tramite umts?

p.s. ho una sim TIM

grazie in anticipo :)

p.s.2. il cell è marchiato vodafone, non ci sono problemi vero? :D

alex82rm
03-02-2007, 13:08
Ciao ragazzi!;)

qualcuno puo passarmi i parametri per far collegare il cellulare su internet tramite umts?

p.s. ho una sim TIM

Dal sito della Nokia puoi inviarti tutte le configurazioni di cui hai bisogno via sms.
Per la connessione con il pc installa la Nokia Pc Suite e fa tutto lei, devi solo selezionare l'operatore.

Sgarboman
04-02-2007, 14:14
Ma Foxlady è una girl???

Ciao ragazzi!;)

p.s. ho una sim TIM

Chiama il 119 e di loro che vuoi fare la connessione col cell. Ti danno un numero gratuti oda chiamare da fisso dove ti spiegano tutto e ti fanno fare le prove. Il sito della Nokia e PC suite non c'entrano niente.

Foxlady
04-02-2007, 14:24
No sono OMOOO! :mad:

fradeve11
04-02-2007, 15:07
Ma Foxlady è una girl???
ti piacerebbe, eh? :oink:
:DFì

Shockwaves
13-02-2007, 09:22
... funziona anche sul nostro noki8, si sente bene e senza ritardo,un po' basso di volume.
Consiglio: deselezionate l'autostart.
Se avete una flat (es webtime o naviga3) e' interessante: VoIP e Msn insieme.
Se pagate a consumo lasciate stare! :D

Foxlady
13-02-2007, 09:45
ti piacerebbe, eh? :oink:
:DFì
:asd:

Sirbako
13-02-2007, 10:33
qualche utilty bella da mettere sulla mia nuova mmc da 1gb??

Clessidra
13-02-2007, 13:43
Shopper2... è un freeware!

Shockwaves
13-02-2007, 17:11

Hai voglia a riempire... :D Adesso nella mia ci sono 4 film xvid e molti mp3 e wma. Nel tanto spazio rimasto c'e' posto ,tra gli altri, per BLUERADAR, EMSN,FRING,CCALC,OperaMini,X-Plora,TIEonCELL, Bemused,e anche un KAMASUTRA, tante volte la memoria difettasse :oink:

grana
13-02-2007, 17:55
... funziona anche sul nostro noki8, si sente bene e senza ritardo,un po' basso di volume.
Consiglio: deselezionate l'autostart.
Se avete una flat (es webtime o naviga3) e' interessante: VoIP e Msn insieme.
Se pagate a consumo lasciate stare! :D
Ma scusa come hai fatto a scaricarlo? Io mi sono fatto mandare l'sms e mi dice che non è compatibile...

d.demarco84
14-02-2007, 00:02
Ciao a tutti ho un problema: utilizzo un Nokia 6630 per collegarmi a internet con l'opzione TIM MAXXI WEB TIME RECHARGE e, come scritto da titolo, pur spuntando l'opzione "ricomponi se cade la linea", quando la linea cade il cellulare non ricompone! Cosa che invece faceva la prima volta che ho installato il cell. Che faccio?

Shockwaves
14-02-2007, 08:32
Ma scusa come hai fatto a scaricarlo? Io mi sono fatto mandare l'sms e mi dice che non è compatibile...

Nn so che dirti, io ho scaricato il sw dal link con il browser interno del cell, e non mi ha dato problemi.. Il firmware del mio 6630 e' 5.03.08, se puo' servire...
Riprova, non si sa mai... :)

fradeve11
14-02-2007, 08:48
Ma a che serve sto programma? :mbe:

Shockwaves
14-02-2007, 10:22
Ma a che serve sto programma? :mbe:

L'ho detto nel primo messaggio, Voice Over IP e instant messaging.. quindi, a patto di avere un tot di mega a disposizione, puoi usare una specie di msn con il cell e puoi anche 'telefonare' tramite internet (comodo per comunicare con amici all'estero). Chiaramente il vantaggio c'e' SOLO se hai una tariffa adatta (es la webtime da 9 gb).

fradeve11
14-02-2007, 12:21
L'ho detto nel primo messaggio, Voice Over IP e instant messaging.. quindi, a patto di avere un tot di mega a disposizione, puoi usare una specie di msn con il cell e puoi anche 'telefonare' tramite internet (comodo per comunicare con amici all'estero). Chiaramente il vantaggio c'e' SOLO se hai una tariffa adatta (es la webtime da 9 gb).
Grazie ;) non sono molto aggiornato... secondo voi qual'è la tariffa migliore per navigare col cell? Quella che hai citato?

Shockwaves
14-02-2007, 15:09
Grazie ;) non sono molto aggiornato... secondo voi qual'è la tariffa migliore per navigare col cell? Quella che hai citato?
dipende dalle tue esigenze, ho usato per quasi due anni la webtime da 25euro .. adesso sto usando la naviga3 da 9 euro. La prima va bene, ci scarichi velocemente e tanto ma costicchia e si usa dopo le 17.. la seconda ha qualche limitazione (alcune aggirabili) ma vale 24/24 ore ed ha un prezzo ottimo...
ma non voglio toglierti il gusto della scoperta... ;) ci sono forum in cui se ne parla ampiamente...
ciao

giogts
14-02-2007, 18:14
qualcuno sa se è uscito il firmware 6 tim sul programma di update nokia?

AwG
14-02-2007, 18:23
qualcuno sa se è uscito il firmware 6 tim sul programma di update nokia?

no e secondo me non uscirà mai :(

comunque se vuoi controllare basta che inserisci il product code qui: http://www.nokia.it/A4321021

me
15-02-2007, 12:07
ragazzi ho un problema,ho una suoneria in mp3 piccola,circa 100kb,ma quando provo a inviarla via mms mi dice formato non supportato..che devo fare?

giogts
16-02-2007, 11:48
no e secondo me non uscirà mai :(

comunque se vuoi controllare basta che inserisci il product code qui: http://europe.nokia.com/A4305060

dove vedo il mio product code?

AwG
16-02-2007, 11:53
dove vedo il mio product code?

devi togliere la batteria

ciocia
18-02-2007, 20:08
mi inserisco
ho un 6630 che non uso da un po' ( essendo passato ad un cell aziendale ) xche' aveva continui problemi che si piantava ( la connessione, era acceso ma se uno mi chiamava era come spento, dovevo spegnere/accendere )
Mi hanno detto che questo problema e' dovuto al continuo passaggio 3g/2g, quindi di forzarlo a 2g, ma sul mio cell NON C'E' IL MENU' DI SCELTA RETE ( confrontando con un 6630 di un mio amico ), e' forse dovuto ad un firmware vecchio?
Si puo' aggiornare da solo o per forza devo andare in un nokia point pagando?

Interesserebbe anche a me usarlo saltuariamente come modem sul pc portatile. ( a suo tempo lo comprai proprio per maxxi tim web, senza limiti mensili...poi sappiamo come e' finita e sono tornato ad isdn )
Cmq, niente flat, quali connessioni edge/umts a pagamento ( cioe' pagando il tempo di connessione ) esistono? Ovviamente mi servirebbe un semplice numero a cui collegarsi con la mia card aziendale, cosi' paga la ditta.

fradeve11
18-02-2007, 22:55
L'ultima volta che ho sentito dire una cosa del genere, l'azienda ha tolto il cell ad un mio amico :D
Non per fare salotto, ma l'azienda non se ne accorgerebbe? :sofico:

ciocia
19-02-2007, 19:32
Non mi serve certo da usare a casa, ma quando appunto sono via per lavoro. Piuttosto che attaccarmi in hotel col modem 56k del portatile ( in hotel la settimana scorsa mi si era collegato a 1k:muro: ) sfrutterei il cellulare.
Beh, potrei sfruttarlo qualche volta anche nel week al mare questa estate:D

Cmq, risposte alle mie 2 domande qui sopra?

Clessidra
19-02-2007, 19:50
Aggiornamento da casa
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263907
vedrai che avrai il nuovo selettore di banda (2G-Dualmode) ma non ti servirà
in quanto il cello si comporterà egregiamente quindi mantienilo in DualMode

TipicoTestardoAiProblemi
20-02-2007, 00:36
Scusa Clessidra...io ho installato da poco nokia pc suite 6.82 da dove si puà effettuare l'aggiornamento attraverso il programma di cui parla il thread.Non cambia assolutamente nulla giusto?

Sirbako
23-02-2007, 14:07
problema:
ho messo la mmc da 1gb e ora, quando faccio i video, questi scattano, non sono fluidi. succede solo a me??
la mmc è kingston.
come posso fare? idee?

GT89
23-02-2007, 14:18
ho intenzione di prendermi un 6630 no brand a 199 euro. Dite che come prezzo è buono? E come faccio per essere sicuro che sia italia? In caso contrario se fosse import ci sarebbe qualche problema?

^[H3ad-Tr1p]^
23-02-2007, 16:38
problema:
ho messo la mmc da 1gb e ora, quando faccio i video, questi scattano, non sono fluidi. succede solo a me??
la mmc è kingston.
come posso fare? idee?

e' possibile che sia troppo grande ed il processore e' quello che e'
per l'indicizzazione di un gran numero di files che puo' contenere una memori card cosi' grande il processore ci mette un po' per trovare e gestire il file

io penso che la ragione sia quella

hai provato pero' a vedere se scaricandoli sul PC vanno sempre a scatti?puo' darsi che vengano registrati bene e che poi per riprodurli faccia fatica

^[H3ad-Tr1p]^
23-02-2007, 16:44
ho intenzione di prendermi un 6630 no brand a 199 euro. Dite che come prezzo è buono? E come faccio per essere sicuro che sia italia? In caso contrario se fosse import ci sarebbe qualche problema?

come prezzo non saprei,io cel' ho da qualche anno e a quel prezzo non saprei se e' proprio cosi' conveniente; ormai con poco di piu' compri un cellulare molto piu' recente quindi fai tu

riguardo al fatto di essere sicuro che e' italiano,dovresti guardare sotto l alloggiamento della batteria,dovrebbe esserci scritto

se fosse import ci sarebbe qualche problema per cosa? per la garanzia?
questo non lo so,ormai diversi apparecchi vengono venduti con la garanzia europea,so di certi apparecchi che ormai vengono,per comodita' venduti solo con quella ,per cui se tu la compri qui o all estero non fa differenza,vai in un centro riparazione e te lo riparano

altri apparecchi invece fanno distinzione e se tu hai un apparecchio italiano puoi farlo riparare in qualunque centro autorizzato di quella marca,se e' europeo ,invece,solo alcunoi centri riparazione sono autorizzati a ripararlo e la differenza consisterebbe nel fatto che dovresti aspettare di piu' in quanto dovrebbe essere spedito

pero' non so,dovresti andare sul sito della nokia e vedere se e' riportato qualcosa,in alternativa sul sito nokia contatta il supporto

GT89
23-02-2007, 17:12
^;16101304']come prezzo non saprei,io cel' ho da qualche anno e a quel prezzo non saprei se e' proprio cosi' conveniente; ormai con poco di piu' compri un cellulare molto piu' recente quindi fai tu

riguardo al fatto di essere sicuro che e' italiano,dovresti guardare sotto l alloggiamento della batteria,dovrebbe esserci scritto

se fosse import ci sarebbe qualche problema per cosa? per la garanzia?
questo non lo so,ormai diversi apparecchi vengono venduti con la garanzia europea,so di certi apparecchi che ormai vengono,per comodita' venduti solo con quella ,per cui se tu la compri qui o all estero non fa differenza,vai in un centro riparazione e te lo riparano

altri apparecchi invece fanno distinzione e se tu hai un apparecchio italiano puoi farlo riparare in qualunque centro autorizzato di quella marca,se e' europeo ,invece,solo alcunoi centri riparazione sono autorizzati a ripararlo e la differenza consisterebbe nel fatto che dovresti aspettare di piu' in quanto dovrebbe essere spedito

pero' non so,dovresti andare sul sito della nokia e vedere se e' riportato qualcosa,in alternativa sul sito nokia contatta il supporto

grazie per il chiarimento...vabbè era solo una curiosità quella della questione se è italia o no.

Per il prezzo...è vero, con 50-60 euro di più mi prendo l'n70...che è più nuovo ma non ha molto di più....

boh non saprei cosa è meglio fare...risparmiare e prendere il 6630 o buttarsi sull'n70...:confused:

Sirbako
23-02-2007, 17:37
^;16101199']e' possibile che sia troppo grande ed il processore e' quello che e'
per l'indicizzazione di un gran numero di files che puo' contenere una memori card cosi' grande il processore ci mette un po' per trovare e gestire il file

io penso che la ragione sia quella

hai provato pero' a vedere se scaricandoli sul PC vanno sempre a scatti?puo' darsi che vengano registrati bene e che poi per riprodurli faccia fatica
mmm e che le fannoa fare se dopo non le riesce a supportare??
adesso provo a copiarlo e caso mai formatto la mmc

grana
23-02-2007, 18:23
grazie per il chiarimento...vabbè era solo una curiosità quella della questione se è italia o no.

Per il prezzo...è vero, con 50-60 euro di più mi prendo l'n70...che è più nuovo ma non ha molto di più....

boh non saprei cosa è meglio fare...risparmiare e prendere il 6630 o buttarsi sull'n70...:confused:

Mi sembra che da bennet ci sia l'N70 in offerta a 199

Foxlady
23-02-2007, 18:57

Non che sia meglio del 6630 è...

GT89
23-02-2007, 19:13

a trovarlo il bennet dalle mie parti...:muro:

Non che sia meglio del 6630 è...

potresti essere più chiaro? Non ho capito molto bene

Sirbako
23-02-2007, 19:17
potresti essere più chiaro? Non ho capito molto bene

praticamente sono 2 cell identici il 6630 e n70. il secondo ha la fotocamera da 2mp e poco altro in più

GT89
23-02-2007, 19:42
praticamente sono 2 cell identici il 6630 e n70. il secondo ha la fotocamera da 2mp e poco altro in più

ah ho capito. quindi il 6630 non è ancora da considerarsi un cell ormai superato ed obsoleto, nonostante sia sul mercato da due anni...?

Prorad
23-02-2007, 21:57
problema:
la mmc è kingston.
come posso fare? idee?

ho una mmc da 1 gb pure io della kingston. I video scattano solo se li registro con ETI camcorder con il profilo di qualità alta. Con il registratore di video di default invece vanno tranquilli.

fradeve11
23-02-2007, 22:14
Può anche darsi che tu abbia tante di quelle applicazioni aperte in background che il processore ovviamente per operazioni più massicce rallenta un po', tipo i video..

Ventresca
23-02-2007, 22:24
ah ho capito. quindi il 6630 non è ancora da considerarsi un cell ormai superato ed obsoleto, nonostante sia sul mercato da due anni...?

esatto.... più che un cellulare attuale è da definirsi come un cellulare COMPLETO, ovvero ha praticamente le stesse identiche cose che offrono i cellulari moderni, ma il sw più "rodato" fa si che le applicazioni disponibili siano molte di più rispetto agli altri...

fradeve11
23-02-2007, 22:40
esatto.... più che un cellulare attuale è da definirsi come un cellulare COMPLETO, ovvero ha praticamente le stesse identiche cose che offrono i cellulari moderni, ma il sw più "rodato" fa si che le applicazioni disponibili siano molte di più rispetto agli altri...
Applauso! Condivido tutto :D

GT89
23-02-2007, 22:54

che bella notizia!:D grazie per i chiarimenti...

Sirbako
24-02-2007, 00:10
ho una mmc da 1 gb pure io della kingston. I video scattano solo se li registro con ETI camcorder con il profilo di qualità alta. Con il registratore di video di default invece vanno tranquilli.

forse era la mappa del tomtom da 500 mega che rompeva. sta di fatto che dopo il format funziona.
che programma consigliate per fare video e foto??

Clessidra
24-02-2007, 09:56
quindi il 6630 non è ancora da considerarsi un cell ormai superato ed obsoleto, nonostante sia sul mercato da due anni...?
Se non videochiami e se ti accontenti della mancanza della radio FM puoi benissimo tenerti, come faccio io, il 6630.
Chi vuole avvicinare questo genere di prodotti, per vedere se fa al caso suo, può optare per 6630 se non vuol spendere molto.

Foxlady
24-02-2007, 10:07
Tieni conto che l'N70 è più lento del 6630 e la maggiore risoluzione del display (che alla fine non si nota) fa durare meno la batteria;)
Ti dico questo in quanto un amico ha fatto il passaggio 6630 n70 e dopo un èò che lo usa preferisce di gran lunga il primo.

pollicino
24-02-2007, 12:51
Se non videochiami e se ti accontenti della mancanza della radio FM puoi benissimo tenerti, come faccio io, il 6630.
Chi vuole avvicinare questo genere di prodotti, per vedere se fa al caso suo, può optare per 6630 se non vuol spendere molto.

Tieni conto che l'N70 è più lento del 6630 e la maggiore risoluzione del display (che alla fine non si nota) fa durare meno la batteria;)
Ti dico questo in quanto un amico ha fatto il passaggio 6630 n70 e dopo un èò che lo usa preferisce di gran lunga il primo.

io ho entrambi i telefoni e devo dire che il 6630 da meno problemi.

ciocia
24-02-2007, 19:48
Ho un problema con pcsuite.
Avevo pcsuite 6.50 funzionante col cell, oggi ho scaricato l'ultima versione 6.82 e poi il programma di aggiornamento del firmware per aggiornarlo ( avevo ancora uno dei primi firm )
Ho installato pcsuite 6.82 e tutto ok.
Ho installato il programma di aggiornamento e qualcosa e' andato storto verso l'installazione finale dei driver, infatti windows in basso a dx mi ha fatto apparire per un attimo una finestrella dove diceva che c'era stato un problema nell'installazione.
Da quel momento, il mio pc principale non vede + il cellulare ( dopo ho installato tutto sul muletto e aggiornato col muletto )
Ho disinstallato il programma di aggiornamento, nulla
Ho disinstallato e reinstallato pcsuite + volte, nulla
Quando attacco il 6630 in usb, windows non fa nulla, non mi dice nuovo hardware trovato e pcsuite non mi trova il 6630( diventando verde ).
Pero' in realta' il pc lo vede, perche' se lancio la disinstallazione o reinstallazione col cell collegato, mi dice che ha riscontrato un nokia collegato e di scollegarlo prima di continuare con l'installazione.

Mò che faccio?:stordita:

ciocia
25-02-2007, 12:32
ehm, avrei bisogno di collegare il nokia al pc....:help:

Sirbako
25-02-2007, 12:45

cambia porta usb

Mr. G87
25-02-2007, 13:00
prova ad andare in gestione periferiche e a cancellare tutto cio che riguarda il cell, come la voce portable device. o peova a cambiare porta usb come ti hanno già suggerito

ciocia
25-02-2007, 18:43
risolto grazie.
Disinstallando nokia pc suite, si disinstallava solo questo programma, ma durante l'installazione si era installato oltre al pcsuite anche PC CONNECTIVITY SOLUTION.
In installazioni applicazioni ho disinstallato anche questo, ho reinstallato il pcsuite ed e' tutto ok.

ciocia
26-02-2007, 14:51
La suoneria nokia all'avvio del cellulare si puo' togliere o abbassare o cambiare?
+ che altro vorrei toglierla.

damiano_forte
26-02-2007, 15:11
La suoneria nokia all'avvio del cellulare si puo' togliere o abbassare o cambiare?

si, si può togliere e cambiare

fradeve11
26-02-2007, 16:48
Almeno ditegli come :D

Mr. G87
26-02-2007, 18:02
Almeno ditegli come :D
:asd:

Sirbako
27-02-2007, 08:05
programma per far foto e/o video?
PS: come si toglie il suono allora?

makka
27-02-2007, 08:26

Interessante...... questa non la sapevo....
Illuminaci per favore :)

ciocia
27-02-2007, 16:37
sto aspettando....:D
Da quando ho aggiornato il firm ( 2 giorni ) non si e' ancora impallato...:cool:...

altre domande:
1-c'e' la maniera di far suonare ogni tanto un messaggio ancora non letto? ( mi ero abituato con samsung che ogni tot minuti mi ricordava che c'era un messaggio )
2-cavolo non me la ricordo....eppure era 2 le domande che dovevo fare....:doh:

Sirbako
27-02-2007, 17:31
aspè..per il suono iniziale c'era un modo.. si faceva partire un suono che non suonava (era muto) all'avvio..però a me andava e non andava e a volte si impallava tt..

ironia
28-02-2007, 10:31
ho un problema con opera mini non riesce ad andare, il browser web integrato nel 66630 va lla perfezione
ma opera mini no..fa i controlli e mi dice che nonr eisce a collegarsi a interet
ovviamente do si quando mi chiede di inviare e ricevere dati

ceh fare?

alternative da utilizzare eventualemtne'?? tnx

ciaoo

karplus
28-02-2007, 11:26
Come si fa a togliere l'associazione al tasto destro con l'applicazione "web"? Mi parte sempre per sbaglio... :muro:

Sirbako
28-02-2007, 13:20
Come si fa a togliere l'associazione al tasto destro con l'applicazione "web"? Mi parte sempre per sbaglio... :muro:

strumenti->impostazione->telefono->modalità standby e cerchi
cmq togli il server per collegarsi al web
non mi ricordo come si fa ma si può
ecco

^[H3ad-Tr1p]^
28-02-2007, 15:33

il mio 6630 e' ormai alla frutta e stavo anch io pensando di cambiarlo da qui a poco pero' se mi dite cosi'....e' che il mio ha gia preso tanti di quei colpi che ormai funziona e non funziona,pensate che delle volte quando mi chiamano io sento parlare ma loro non sentono me

io pero' mi stavo buttando sull n73

l'ho visto a una mia amica e mi sembra bello
la fotocamera da 3.2 Mpixel mi servirebbe non poco,ha anche il flash e non so come vengano ne le foto ne i video
cioe' so come vengono le foto perche' me le ha fatte vedere,pero' solo sul cellulare,non so come si vedano sul pc
e per i video come vengono? l n93 n95 dicono che fa video qualita' dvd,ma questo non so

riguardo la velocita' mi sebra piu' veloce del mio (parlo dell n73) ,ho visto gli slide show delle foto e sono fantastici,poi non e' che lo abbia provato u granche' per cui non vi so dire per il resto come vada

se mi sapee dire di piu' vi ringrazio

Sirbako
01-03-2007, 07:52
qualcuno ha la doppia sim??

fradeve11
01-03-2007, 09:15
C'è il 3D apposta, se ti può interessare ;)

Sirbako
01-03-2007, 12:22
C'è il 3D apposta, se ti può interessare ;)

link??

fradeve11
01-03-2007, 13:54
Pigrizia, eh? :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1141929

jacopastorius
01-03-2007, 14:15
ragazzi mi servirebbe un softwarino che permetta di registrare per circa due orette in formato ogg o mp3..ho provato con alon mp3 dictaphone ma più di 2o minuti non registra, si blocca.

^[H3ad-Tr1p]^
01-03-2007, 14:45
ragazzi mi servirebbe un softwarino che permetta di registrare per circa due orette in formato ogg o mp3..ho provato con alon mp3 dictaphone ma più di 2o minuti non registra, si blocca.

penso sia un problema di filesystem non di software,non credo ci sia nulla da fare

caurusapulus
01-03-2007, 15:50
^;16166426']il mio 6630 e' ormai alla frutta e stavo anch io pensando di cambiarlo da qui a poco pero' se mi dite cosi'....e' che il mio ha gia preso tanti di quei colpi che ormai funziona e non funziona,pensate che delle volte quando mi chiamano io sento parlare ma loro non sentono me

io pero' mi stavo buttando sull n73

l'ho visto a una mia amica e mi sembra bello
la fotocamera da 3.2 Mpixel mi servirebbe non poco,ha anche il flash e non so come vengano ne le foto ne i video
cioe' so come vengono le foto perche' me le ha fatte vedere,pero' solo sul cellulare,non so come si vedano sul pc
e per i video come vengono? l n93 n95 dicono che fa video qualita' dvd,ma questo non so

riguardo la velocita' mi sebra piu' veloce del mio (parlo dell n73) ,ho visto gli slide show delle foto e sono fantastici,poi non e' che lo abbia provato u granche' per cui non vi so dire per il resto come vada

se mi sapee dire di piu' vi ringrazio

1) Ho il 6630 da parecchio, parecchio tempo, e ti posso garantire che non c'è cellulare con menu/applicazioni/fotocamera più veloce (parlo sempre di Nokia, perchè per esperienza personale ho constatato che l'N80 è di un bel pò più lento, almeno a confronto con il mio 6630 aggiornato con l'ultimo firmware)
2) Se ti devi buttare, buttati bene :) mi spiego: N73 è un ottimo terminale, ottima fotocamera, però ti dico che forse forse la velocità alla quale "risponde" non è proprio il massimo in termini di prestazioni
3) I video vengono piuttosto maluccio se non fatti in ottima condizione di luce naturale (già con luce artificiale vengono peggio)

Beh che dire, scegli bene :D

jacopastorius
01-03-2007, 23:05
^;16180173']penso sia un problema di filesystem non di software,non credo ci sia nulla da fare

File system? Sicuro? Registro sulla mmc..filesystem fat32..che problema dovrebbe esserci?
EDIT:Infatti come pensavo non c'èntra nulla il filesystem..la versione 3.00 di Alon Mp3 Dictaphone e Power Dictaphone registrano tranquillamente fino ad esaurimento memoria.

ciccio er meglio
03-03-2007, 11:05
ciao a tutti questo è il mio dubbio..

Ho un nokia 6630 e mi serve un lettore mp3..secondo voi conviene comprarmi un lettore mp3 (zen ipod..) da un giga o comprare una mmc da un giga e usare il telefono come lettore mp3?

Usando il telefono come lettore mp3 che autonomia ha? (certo che camcorder divora la batteria del cell e i video non sono neppure sincronizzatti con l'audio..)

Non vorrei rovinare il connettore del telefono attaccando e staccando molte volte cuffie e cavo usb per passare le canzoni...

Mr. G87
03-03-2007, 14:15

Ho un nokia 6630 e mi serve un lettore mp3..secondo voi conviene comprarmi un lettore mp3 (zen ipod..) da un giga o comprare una mmc da un giga e usare il telefono come lettore mp3?

Usando il telefono come lettore mp3 che autonomia ha? (certo che camcorder divora la batteria del cell e i video non sono neppure sincronizzatti con l'audio..)

Non vorrei rovinare il connettore del telefono attaccando e staccando molte volte cuffie e cavo usb per passare le canzoni...
ciao, come autonamia non so quanto scende..., io il cell lo uso come lettore mp3 da 1 anno con memory da 1 gb, però io uso come player ogg player che legge molti formati audio, converto le canzoni in mp4 con nero7, cosi risparmio spazio rispetto l'mp3. togliendo e rimettendo le cuffie non si è rotto niente, quindi vai secondo me ti conviene prendere una vuona memory e usare il cell come lettore mp3....

jacopastorius
03-03-2007, 14:45

Io per un pò l'ho usato come lettore mp3. La qualità audio è buona però poi ho lasciato stare per paura di rovinare lo sportellino laterale a forza di togliere e mettere la mmc per passare le canzoni tramite lettore di schede..ma non so se fosse solo paranoia o paura fondata :D

ciccio er meglio
03-03-2007, 15:36
ciao, come autonamia non so quanto scende..., io il cell lo uso come lettore mp3 da 1 anno con memory da 1 gb, però io uso come player ogg player che legge molti formati audio, converto le canzoni in mp4 con nero7, cosi risparmio spazio rispetto l'mp3. togliendo e rimettendo le cuffie non si è rotto niente, quindi vai secondo me ti conviene prendere una vuona memory e usare il cell come lettore mp3....

Grazie a tutti per le informazioni. Ma tu come carichi la musica nel telefono? tramite telefono usando il cavo in dotazione oppure togliendo la scheda dal telefono per collegarla al lettore di mmc?

Cmq nessun altro usa il nostro amato telefono come lettore mp3? Vorrei sentire altre esperienze prima di fare l'acquisto...

caurusapulus
03-03-2007, 16:09
Grazie a tutti per le informazioni. Ma tu come carichi la musica nel telefono? tramite telefono usando il cavo in dotazione oppure togliendo la scheda dal telefono per collegarla al lettore di mmc?

Cmq nessun altro usa il nostro amato telefono come lettore mp3? Vorrei sentire altre esperienze prima di fare l'acquisto...

Io prima di acquistarlo pensavo che l'avrei utilizzato anche come lettore mp3. Alla fine dei conti per me risulta molto più comodo utilizzarlo "solo" come cellulare (ALT: il 6630 non è un cellulare, è ben di più :cool: ) e poi avere anche il lettore mp3 a parte (ho un ipod nano da 8gb :ciapet: )
Comunque facendo più volte togli/metti cuffie, non si rompe un bel niente, basta che lo rimuovi nel modo giusto, cioè spingendo il connettore verso il basso o verso l'altro ;)

Clessidra
03-03-2007, 17:08
come carichi la musica nel telefono? tramite telefono usando il cavo in dotazione oppure togliendo la scheda dal telefono per collegarla al lettore di mmc?

uso sempre il cavo..... non tolgo mai la memory card
metto gli mp3.... oooops.... gli Ogg file (pesano 1/8 DI MP3) in una cartella con il nome dell'album esempio Ogg_Pippobaudo poi la copio nella cartella E:\Sounds

Per ascoltarli uso OggPlay1.69 (freeware)

ciccio er meglio
03-03-2007, 18:58
uso sempre il cavo..... non tolgo mai la memory card
metto gli mp3.... oooops.... gli Ogg file (pesano 1/8 DI MP3) in una cartella con il nome dell'album esempio Ogg_Pippobaudo poi la copio nella cartella E:\Sounds

Per ascoltarli uso OggPlay1.69 (freeware)

Conosco e ho usato già l'ottimo ogg player (altrimenti nella memoria da 64 mb non entra nemmeno un album in mp3!) per vedere come si comportava il nostro amato cell con la musica.

Cmq con 1gb di mmc non credo serva a molto convertire gli mp3 in ogg a meno che uno non voglia mettere moltissimi album...

Mi sai dire più o meno quanto dura la batteria utilizzando il telefono come lettore mp3?

Conviene prendere una mmc veloce e di marca (tipo 200x) o basta una da 60x?

Grazie a tutti per le risposte :)

Clessidra
03-03-2007, 19:14
Mi sai dire più o meno quanto dura la batteria utilizzando il telefono come lettore mp3?
Lo uso come lettore mp3/ogg nel periodo estivo... in spiaggia.... devo dire che chi utilizza le cuffiette può stare tranquillo visto che nel periodo estivo lo ricarico a sere alterne dopo almeno 8 ore di musica... sul telo mare :D .... e varie chiamate.

Conviene prendere una mmc veloce e di marca (tipo 200x) o basta una da 60x?
Fregatene della velocità.... guarda la marca..... esempio: Kingstone

ciccio er meglio
03-03-2007, 20:47
grazie per le risposte ora mi informo per la mmc!

fradeve11
04-03-2007, 01:03
Kingston sempre e comunque, tanto sono garantite a vita! :D

Saeba Ryo
06-03-2007, 00:00
Un mio amico mi vende questo cel con scheda Kingston da 1GB a 120 euro. Che faccio, accetto? Non ho mai avuto uno smartphone!

Sirbako
06-03-2007, 07:41
gente, ho il cell che non ha più memoria sul telefono. installo tutto sulla mmc, ma il cell è praticamtne vuoto.. come faccio??

Michele.Ali
06-03-2007, 09:09
gente, ho il cell che non ha più memoria sul telefono. installo tutto sulla mmc, ma il cell è praticamtne vuoto.. come faccio??

anche i messaggi?

gpc
06-03-2007, 09:34

file temporanei non cancellati...

Sirbako
06-03-2007, 12:50
erano messaggi e file temporanei appunto..

ironia
06-03-2007, 13:35
ci provo non è qualcuno di voi ha cover NERA +tastiera da scambiare con quello che vendo in qualcosa sign?'?

tnx

ciao

ironia
06-03-2007, 13:41
Un mio amico mi vende questo cel con scheda Kingston da 1GB a 120 euro. Che faccio, accetto? Non ho mai avuto uno smartphone!

si acetta

fradeve11
06-03-2007, 22:07
ci provo non è qualcuno di voi ha cover NERA +tastiera da scambiare con quello che vendo in qualcosa sign?'?

tnx

ciao
Che aspetti? :eek: E' un affare GALATTICO :read:

Sirbako
07-03-2007, 13:59
ma coem si fa a navigare?? ho una scheda tim vecchia e volevo provare.. ma con il web installato, se scrivo gmail.com non va nulla..
devo installare qualcosa??

roby88
07-03-2007, 15:38
cm si convertono gli mp3 in ogg??

ciocia
08-03-2007, 12:10

nessun consiglio?

fradeve11
08-03-2007, 18:02
Con un normalissimo programma di conversione... prova dbPowerAmp, ha una marea di estensioni per tantissimi formati...

Clessidra
08-03-2007, 18:27
GoldWave 5.08
Freeware
www.goldwave.com

Salva la conversine selezionando

Salva come: Ogg File

(Attributes: Vorbis 1.0.1, 22000 Hz, 16 Kbps(-0.1q), Stereo). (Se possiedi un 6630)

k4ez4r
08-03-2007, 20:38
ma coem si fa a navigare?? ho una scheda tim vecchia e volevo provare.. ma con il web installato, se scrivo gmail.com non va nulla..
devo installare qualcosa??Premetto che non ho TIM, comunque in linea di massima vai sul sito di TIM e trovi il modo di:
a) attivare il GPRS sulla tua SIM
b) farti inviare un sms autoconfigurante per la connessione GPRS

roby88
09-03-2007, 08:49
GoldWave 5.08
Freeware
www.goldwave.com

Salva la conversine selezionando

Salva come: Ogg File

(Attributes: Vorbis 1.0.1, 22000 Hz, 16 Kbps(-0.1q), Stereo). (Se possiedi un 6630)

grazie mille provo subito

Sirbako
10-03-2007, 11:55
gente,
non c'era un codice da inserire per l'attivazione/disattivazione veloce del bluetooth?

SSLazio83
10-03-2007, 12:01
qualc ha l'ultimo firmw?

Mr. G87
10-03-2007, 12:42
qualc ha l'ultimo firmw?
io go il firm 6.03.08 13-02-06 no brand (dovrebbe essere l'ultimo)

fradeve11
10-03-2007, 13:16
gente,
non c'era un codice da inserire per l'attivazione/disattivazione veloce del bluetooth?
Beh puoi sempre personalizzare le funzioni delle frecce per accedere direttamente alla voce BT semplicemente schiacciandone una...

Marcomesa
10-03-2007, 13:38
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema una vlta ingenuamente ho installato Reteon e reteoff (quelli per disabilitare la rete 3g) scoprendo che il mio firmware già mi dava sta possibilità..con reteoff in teoria ho disintallato la cosa, ma ora le chiamate rapide, nonostante siano assegnate non funzionano più. Solo il tasto 1, cioè la segreteria funziona. Che fare?

Mr. G87
10-03-2007, 14:12
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema una vlta ingenuamente ho installato Reteon e reteoff (quelli per disabilitare la rete 3g) scoprendo che il mio firmware già mi dava sta possibilità..con reteoff in teoria ho disintallato la cosa, ma ora le chiamate rapide, nonostante siano assegnate non funzionano più. Solo il tasto 1, cioè la segreteria funziona. Che fare?
prova a ripristinare le imp iniziali del cell o guarca con fexplorer che sia davvero disinstallato il programma....
qualcuno conose un lettore di file txt migliore di quello integrato nel nostro cell?

Marcomesa
10-03-2007, 15:31
ho ripristinato le impostazioni iniziali (per fortuna che avevo fatto un backup) ma nulla niente da fare continuano a non funzionare...resta l'hard format?Mi vien male perchè poi mi tocca riconfigurare e reinstallare tutto che rottura...

Mr. G87
15-03-2007, 19:43
qualcuno di voi conosce qualche bel giochino dove si può giocare in 2 o + grazie alla connessione bluetooth?
grazie

Besk
18-03-2007, 12:52
Non so come mai, ma da alcuni giorni non riesco a ricevere alcuni sms.
Mi è già capitato da qualche persona che mi dice che mi ha mandato un messaggio ma io non ricevo nulla. Se gli chiedo di rimandarlo lo ricevo. Chiamate le ricevo, ma non so se perdo anche quelle.

Ho il telefono che sta per salutarmi?

fradeve11
18-03-2007, 16:33
Provato a parlare con il centralinista del tuo operatore?

Besk
18-03-2007, 19:01
No, dici che è un problema di rete?
Ora ho provato a mettere la rete normale, che non switchi in 3G

fradeve11
18-03-2007, 20:10
Non dico che è un problema di rete, dico che chiamare non costa nulla ;)

karplus
18-03-2007, 20:35
conoscete un modo x "condividere" una cartella via bluetooth x accederci dal pc?

Ho un cell motorola che di default ha delle cartelle condivise a cui posso accedere dal pc; il nokia invece non ne ha, e scambiare i file come se fossero biglietti da visita é una rottura... :muro:

Ho installato mobyexplorer ma non ho capito come usarlo :fagiano:

Doctor P
18-03-2007, 20:39
Nokia Pc suite contiene un gestore risorse che permette di navigare in tutto il cell, rubrica, messaggi, mmc come fosse l'esplora risorse di windows.

karplus
19-03-2007, 22:12
Si ho presente, infatti uso quello quando collego il cell via cavo. Ma il nokia pc suite si ostina a non vedermi la connessione bluetooth malgrado funzioni perfettamente con altri software... :doh:

spanksbk
19-03-2007, 22:53

ciao .posso sapere dove lo hai trovato ?
dal sito nokia mi da' solo la disponibilita' della v5.03.08 che e' del 2005...
Grazie

Mr. G87
20-03-2007, 16:53
ciao .posso sapere dove lo hai trovato ?
dal sito nokia mi da' solo la disponibilita' della v5.03.08 che e' del 2005...
Grazie
ti ho risposto al pm.l ;)

giogts
21-03-2007, 17:33

manderesti pvt anche a me?
grazie!

thagan
21-03-2007, 19:57
Salve a tutti :)

Ho un problemino con il mio 6630: non mi funzionano più i comandi vocali :mad:

Se eseguo un comando già registrato me lo riconosce, ma non riesce ad eseguirlo.
Se invece provo a registrarne uno nuovo, dopo che ho pronunciato il comando, resta bloccato per alcuni secondi e poi dà il messaggio "Errore nel sistema vocale!"

A dire la verità oggi avevo installato (sulla RS-MMC) un paio di giochi per provarli, dopodichè, notato il problema con i comandi vocali ho rimosso i suddetti giochi, ma il problema persiste.

Con la ricerca ho trovato solo QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1113036) thread, dove però non è stata postata alcuna soluzione indolore. L'unico consiglio è quello del "ripristino totale".
Se possibile preferirei evitare questa soluzione. Nel caso in cui non ci fosse altra soluzione mi occorrerebbe sapere come si esegue questo ripristino :fagiano:

Thanks in advance

Clessidra
22-03-2007, 08:37
Ricordo di aver affrontato tempo fa un problema del genere, oggi i comandi vocali non li uso più visto che in macchina tengo il 6630 su un supporto a ventosa.

La soluzione più logica resta quella di eliminare il comando vocale oppure sovrascriverlo.... operazione spesso impossibile.

Consiglio di creare una nuova scheda nominativo e ricopiare tutti gli indirizzi es:

Nome: Paolo Rossi
Mansione: Rappresentante
Cell: 333-1234567
cell Uff: 333-7654321
Via: XX Settembre
Città: Genova

nuova scheda

Nome: Paolo Ross
Mansione: Rappresentante
Cell: 333-1234567
cell Uff: 333-7654321
Via: XX Settembre
Città: Genova

Rimuovi la scheda Paolo Rossi e rinomina Paolo Ross in Paolo Rossi
registra il comando vocale.

thagan
23-03-2007, 19:38
Ehm... non mi permette di crearne di nuovi... :muro:
Se provo a registrare un comando vocale resta bloccato per alcuni secondi, poi dà il messaggio di errore.

CMQ ho provato a rimuovere TUTTI i comandi vocali impostati (sia per schede rubrica, sia per applicazioni) e non ho ottenuto risultati

Saeba Ryo
23-03-2007, 21:40
C'è un programma che permetta di sincronizzare la rubrica con quella di Thunderbird? E un sito "di riferimento" dove trovare di tutto e di più per questo cel?

Doctor P
24-03-2007, 00:23
Si ho presente, infatti uso quello quando collego il cell via cavo. Ma il nokia pc suite si ostina a non vedermi la connessione bluetooth malgrado funzioni perfettamente con altri software... :doh:

Prova a far gestire la connessione bt da winXp (se usi winxp) oppure dal sw fornito con il bluetooth in caso in cui tu stia usando già winxp.

Per Saeba Ryo esiste un'estensione per ff si chiama Nokia synchronizer (http://www.kaarposoft.dk/noksync/) per ora supporta vari modelli nokia non Symbiant-Os ma non è detto che in futuro il nostro cell non venga supportato, questi lavori open source procedono un po' a caso, da tenere d'occhio.

subbywrc
24-03-2007, 00:26
ciao, volevo porvi una domanda, c'è qualche programma o codec in grado di far leggere al 6630 i file .mp4? in pratica vorrei riuscir a vedere i video dell'n70.
grazie

Saeba Ryo
24-03-2007, 08:44
Per Saeba Ryo esiste un'estensione per ff si chiama Nokia synchronizer (http://www.kaarposoft.dk/noksync/) per ora supporta vari modelli nokia non Symbiant-Os ma non è detto che in futuro il nostro cell non venga supportato, questi lavori open source procedono un po' a caso, da tenere d'occhio.

Okay, grazie!

enrico1980
24-03-2007, 16:32
ci sono altri software di navigazione olre ad opera compatibili con il 6630???

Caedium
24-03-2007, 20:59
ci sono altri software di navigazione olre ad opera compatibili con il 6630???

Sul momento mi viene in mente solo NetFront. Ottimo browser, l'ho usato un anno fa per il periodo di trial e sono rimasto molto soddisfatto, essendo a pagamento però poi l'ho disinstallato... Cmq opera mi sembra che faccia il suo lavoro egregiamente, e per di più è gratuito, perché vorresti cambiarlo?

enrico1980
25-03-2007, 09:50
Sul momento mi viene in mente solo NetFront. Ottimo browser, l'ho usato un anno fa per il periodo di trial e sono rimasto molto soddisfatto, essendo a pagamento però poi l'ho disinstallato... Cmq opera mi sembra che faccia il suo lavoro egregiamente, e per di più è gratuito, perché vorresti cambiarlo?

opera va benissimo ma ultimamente mi sto appassionando ad un browser game che si kiama travian ma con operanon posso fare tutte le operazioni allora chiedevo se c'erano altri software di navigazione.

ciao

gpc
25-03-2007, 10:54
Questo telefono funziona negli USA, vero? Dovrebbe essere così ma vorrei una conferma...

Saeba Ryo
25-03-2007, 15:36
Finalmente mi è arrivato il cel! Un paio di domande:
1- E' normale che in stand by ci sia un leggero rumore proveniente dal telefono? Si sente come un leggererissimo fischio e un ticchettio, come se ci fosse un orologio a lancette...
2- C'è un modo per ripristinare il menù come da fabbrica? Con la funzione di ripristino interna cambia solo i settaggi, ma l'ordine delle icone rimane invariato...

fradeve11
25-03-2007, 15:58
1) si io me ne sono accorto la notte nel silenzio assoluto quando mi sono addormentato - e dopo svegliato - con il cell sul cuscino ;)

netsky3
25-03-2007, 16:01
io invece non ho mai capito a cosa serve quel led sopra l'altoparlante? :stordita:

dOnDa
25-03-2007, 16:03
io invece non ho mai capito a cosa serve quel led sopra l'altoparlante? :stordita:

sensore di luminosità? :D

netsky3
25-03-2007, 16:29
sensore di luminosità? :D

e a che serve?

Foxlady
25-03-2007, 16:38
e a che serve?

A regolare la luminosità della tastiera a seconda della luce nell'ambiente;)

Doctor P
25-03-2007, 16:47

Tastiera accesa o spenta e varie gradazioni di illuminazione del display.

netsky3
25-03-2007, 16:50

Tastiera accesa o spenta e varie gradazioni di illuminazione del display.

ah, a dire il vero a me sembra sempre uguale... :D

Saeba Ryo
25-03-2007, 19:47
1) si io me ne sono accorto la notte nel silenzio assoluto quando mi sono addormentato - e dopo svegliato - con il cell sul cuscino ;)

Quindi è normale? Ma cos'ha, un orologio analogico nascosto?
Altra cosa: che versione ha del Symbian? C'è un modo per vederlo sul telefono? Per il firmware sono capace... Symbian 6.2?

Foxlady
26-03-2007, 09:04
Quindi è normale? Ma cos'ha, un orologio analogico nascosto?
Altra cosa: che versione ha del Symbian? C'è un modo per vederlo sul telefono? Per il firmware sono capace... Symbian 6.2?

In che senso orologio analogico nascosto?

Symbian 8.0 mi sembra;) Non puoi vederlo sul telefono.

Come mai su n70 i video sono in mpeg? Si vedono malissimo... scattano... non era meglio lasciare il 3gp? (che una volta acquisito su pc può essere trasformato tranquillamente in altri formati)?

Saeba Ryo
26-03-2007, 09:44
Nel senso che fa "tic tic" come se dentro ci fosse un normale orologio da polso a lancette...
Beh se dite che è normale non mi preoccupo! Ad ogni modo, Nokia Pc Suite è poco utile. Non c'è un altro software che abbia le stesse funzioni ma sia più utile? Per dire, Nokia pc suite permette di fare il backup dei dati, ma salva tutto in un formato suo... Mi servirebbe qualcosa come MyPhoneExplorer, solo per Nokia... Come faccia a modificare e sincronizzare la rubrica? Mi permette di farlo solo con outlook, mentre io uso Thunderbird!

subbywrc
28-03-2007, 16:19
ciao, volevo porvi una domanda, c'è qualche programma o codec in grado di far leggere al 6630 i file .mp4? in pratica vorrei riuscir a vedere i video dell'n70.
grazie

up

nessuno sa niente?

Michele.Ali
28-03-2007, 18:30
up

nessuno sa niente?

provato a vedere smart movie?

restimaxgraf
28-03-2007, 18:52
è da qualche tempo che il mio fa le bizze, niente di che o di repetitivo, ma una volta si spegne con batteria carica, oggi pur essendo a casa chi mi ha chiamato mi ha detto che gli dava errore di connessione, a volte invece di ripondere alle chiamate butta fuori la rubrica, o chiude la telefonata, cosa posso fare?se provo a formattare?:stordita: :fagiano:

spanksbk
28-03-2007, 22:52
ti ho risposto al pm.l ;)

Grazie x la risp.
gulph
mi sono letto tutta la discussione..... e..... non so' se vorro' rischiare...... mi sono fatto 10 minuti di sudata fredda aggiornando da nokia... figurati.... .
:D

restimaxgraf
30-03-2007, 08:30
è da qualche tempo che il mio fa le bizze, niente di che o di repetitivo, ma una volta si spegne con batteria carica, oggi pur essendo a casa chi mi ha chiamato mi ha detto che gli dava errore di connessione, a volte invece di ripondere alle chiamate butta fuori la rubrica, o chiude la telefonata, cosa posso fare?se provo a formattare?:stordita: :fagiano:

:stordita:

Flegias85
30-03-2007, 08:38
:stordita:

Formatta si! oppure aggiorna il firmware se nn è aggiornato!

Marcomesa
30-03-2007, 09:46
Ciao
una cosa che trovo molto scomoda è che quando ho ricevuto una chiamata vedo solo il nome di chi mi ha chiamato e non il numero. Nel mio caso avendo ad esempio per Tizio 3 numeri (cell, casa ufficio) per vedere il numero mi tocca fare "usa numero" anche solo per vederlo. Lo trovo molto scomodo.
si può risolvere?

Sempre legato a questo è che negli sms per vedere il numero del contatto o semplicemente l'ora in cui me lo hanno inviato mi tocca andare in dettagli messaggio...

come posso risolvere?

Pikitano
30-03-2007, 11:46
Ciao, volevo un parere da voi utilizzatori sull'effetiva validità di questo cellulare oggi.
Mi spiego, il caro V550 sta velocemente tirando le cuoia (spero di passare il weekend) e devo quindi cambiarlo. Ho la possibilità di avere un 6630 a 130€ che mi sembra un buon prezzo.
Cnsiderando che in ogni caso non poss permettermi di spendere assolutamente più di 150€ che alternative ci sono al nokia?
Il telefono che compro vorrei avesse una fotocamera decente (almeno 1MP), ed eventualmente mi permettesse di giocarci un po' (quindi symbian o java). Non mi interessano minimamente l'umts o altro, ho l'adsl a casa e spendo pochissimo di telefonate per potermi permettere di usare il cell per navigare.
Grazie :)

Flegias85
30-03-2007, 13:24
Ciao, volevo un parere da voi utilizzatori sull'effetiva validità di questo cellulare oggi.
Mi spiego, il caro V550 sta velocemente tirando le cuoia (spero di passare il weekend) e devo quindi cambiarlo. Ho la possibilità di avere un 6630 a 130€ che mi sembra un buon prezzo.
Cnsiderando che in ogni caso non poss permettermi di spendere assolutamente più di 150€ che alternative ci sono al nokia?
Il telefono che compro vorrei avesse una fotocamera decente (almeno 1MP), ed eventualmente mi permettesse di giocarci un po' (quindi symbian o java). Non mi interessano minimamente l'umts o altro, ho l'adsl a casa e spendo pochissimo di telefonate per potermi permettere di usare il cell per navigare.
Grazie :)

Ho il 6630 da + di 2 anni e sono pronto a consigliartelo ancora!
è validissimo per l'utilizzo che hai detto di farne, il prezzo mi sembra buono (anche se un mio amico + di 6 mesi fa lo ha preso a 99€ con una promo della tim a me riservata)

Nn esistono alternative valide a questo telefono per questa cifra, fatta eccezione per un altro nokia tipo n70.

Nn ti pentirai dell'acquisto! ;)

banana snapple
30-03-2007, 13:53
Ho il 6630 da + di 2 anni e sono pronto a consigliartelo ancora!
è validissimo per l'utilizzo che hai detto di farne, il prezzo mi sembra buono (anche se un mio amico + di 6 mesi fa lo ha preso a 99€ con una promo della tim a me riservata)

Nn esistono alternative valide a questo telefono per questa cifra, fatta eccezione per un altro nokia tipo n70.

Nn ti pentirai dell'acquisto! ;)

idem, quindi consigliatissimo:)

Pikitano
30-03-2007, 15:58
Grazie, avevo già sentito pareri di questo tipo.
In effetti forse vorrei sentire dei commenti negativi, dei difetti....mi sembra strano sia così perfetto!!! :D
Mio zio l'ha preso a natale, ci ha messo il tomtom, lo usa insomma...ho chiesto pure a lui e l'unico difetto che mi ha portato sono i tasti troppo piccoli per lui, ma ovviamente a me vanno bene.
Ok allora, è praticamente deciso, tra poco entrerò nel gruppo ;)

Foxlady
30-03-2007, 16:04
In effetti forse vorrei sentire dei commenti negativi, dei difetti....mi sembra strano sia così perfetto!!! :D
Mio zio l'ha preso a natale, ci ha messo il tomtom, lo usa insomma...ho chiesto pure a lui e l'unico difetto che mi ha portato sono i tasti troppo piccoli per lui, ma ovviamente a me vanno bene.
Ok allora, è praticamente deciso, tra poco entrerò nel gruppo ;)

Anche io mi accodo ai pareri positivi postati dagli altri.

Ce l'ho da due anni circa, zero problemi, ci fai di tutto, cell polifunzionale praticamente, compatibile con tutto.
Poi basta vedere quanto è diffuso e ha venduto per farti una idea. Soprattutto ad anni dalla sua uscita il prezzo non è sceso + di tanto.
Insomma, se quelle sono le caratteristiche che cerchi, non c'è cellulare migliore;)

banana snapple
30-03-2007, 16:12

pensadoci un difetto all'inizio lo aveva il mio...è successo solo due o tre o volte...si riavviava da solo

alebertaz
30-03-2007, 16:21
pensadoci un difetto all'inizio lo aveva il mio...è successo solo due o tre o volte...si riavviava da solo

beh per quello si risolve aggiornando il firmware dal sito della nokia..:rolleyes: ..con l'ultimo, la versione 6.03.40 è un cellulare davvero perfetto in tutto! :read:

banana snapple
30-03-2007, 16:32
beh per quello si risolve aggiornando il firmware dal sito della nokia..:rolleyes: ..con l'ultimo, la versione 6.03.40 è un cellulare davvero perfetto in tutto! :read:

infatti per questo ho detto all'inizio...ho risolto dopo aggiornando il firmware

GT89
30-03-2007, 19:23
che dite...199 euro brand tim è troppo costoso?

Pikitano
30-03-2007, 20:07

In effetti il fatto che un cellulare che ha già due anni sia ancora aggiornato ufficialmente dalla casa con quel bel servizio di update mi da molta fiducia

ironia
31-03-2007, 08:38
qulcuno ha il changelog della 6.03.40?

mi ricordate la combinazione di tasti per avviar eil bluetooth??

grazie

ciaoo

Foxlady
31-03-2007, 08:43
che dite...199 euro brand tim è troppo costoso?

Direi decisamente di si...:rolleyes:

gpc
31-03-2007, 08:47
Scusate se richiedo ma non mi pare di aver avuto risposte...
Questo telefono dovrebbe funzionare anche in USA, vero?

Clessidra
31-03-2007, 08:58
Scusate se richiedo ma non mi pare di aver avuto risposte...
Questo telefono dovrebbe funzionare anche in USA, vero?

Si... va benissimo!

gpc
31-03-2007, 08:59
Si... va benissimo!

Perfetto, grazie mille ;)

Pikitano
31-03-2007, 11:37
Ho ordinato il telefono che mi deve arrivare a breve. Intanto: un mio amico ha l'N70 e volevo sapere se le applicazioni e i temi che usa lui posso usarli io sul 6630 e viceversa, grazie.

willy_revenge
31-03-2007, 11:45
Ho ordinato il telefono che mi deve arrivare a breve. Intanto: un mio amico ha l'N70 e volevo sapere se le applicazioni e i temi che usa lui posso usarli io sul 6630 e viceversa, grazie.

si quasi tutto a parte alcuni temi e alcuni programmi.

Saeba Ryo
31-03-2007, 14:44
Si può "sbrandizzare" il telefono? Io ce l'ho Tim, ma vorrei togliere tutte le personalizzazioni. Ho notato che facendo un deep reset mi installa anche alcuni sfondi marchiati TIM...

Marcomesa
31-03-2007, 14:49
Ciao
una cosa che trovo molto scomoda è che quando ho ricevuto una chiamata vedo solo il nome di chi mi ha chiamato e non il numero. Nel mio caso avendo ad esempio per Tizio 3 numeri (cell, casa ufficio) per vedere il numero mi tocca fare "usa numero" anche solo per vederlo. Lo trovo molto scomodo.
si può risolvere?

Sempre legato a questo è che negli sms per vedere il numero del contatto o semplicemente l'ora in cui me lo hanno inviato mi tocca andare in dettagli messaggio...

come posso risolvere?

qualcuno non ha mai avuto questo mio problema?Ora ho notato che addirittura non entra più nella gestione delle chiamate rapide. Un deep reset non aveva risolto la cosa, tanto che ho rispristinato il backup perchè non avevo voglia di ripristinare tutto. Che dipenda dal fatto che ho dei numeri predefiniti?

willy_revenge
31-03-2007, 15:18
qualcuno non ha mai avuto questo mio problema?Ora ho notato che addirittura non entra più nella gestione delle chiamate rapide. Un deep reset non aveva risolto la cosa, tanto che ho rispristinato il backup perchè non avevo voglia di ripristinare tutto. Che dipenda dal fatto che ho dei numeri predefiniti?

per il problema dei numeri che sono mostrati al posto del nome io credo dipenda dal fatto che tu hai dei doppi contatti, magari li hai sia sulla sim che nel cell. allora il telefono non sa quale nome mostrarti (visto che due corrispondono allo stesso numero) e ti mostra il numero.

Marcomesa
31-03-2007, 15:23
Non credo, ho un contatto "Mario" all'interno di MArio vi sono il numero di casa, del cellulare e dell'ufficio.Mario mi chiama con il telefono di casa e io non rispondo, vado a vedere la chiamata non risposta e vedo scritto "Mario" però non so se mi ha chiamato da casa, dal cellulare o dall'ufficio!

Clessidra
31-03-2007, 18:57
Si può "sbrandizzare" il telefono? Io ce l'ho Tim, ma vorrei togliere tutte le personalizzazioni. Ho notato che facendo un deep reset mi installa anche alcuni sfondi marchiati TIM...

Non sbrandizzare nulla! ;)

Questa è la procedura che uso dopo un format... seguila... non te ne pentirai!

Cancellare sms Tim
Cancellare il gruppo di sfondi
Configurare cartelle e nascondi quella Tim (Clicca qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/gestionemenu.htm))
Impostare memoria messaggi su mmc
Impostrare qualità alta x foto e video
Impostrare Tasto selezione dx = Galleria anzichè iTim (Strumenti/Impostazioni telefono/Modalità Standby)
Impostrare Tasto spostamento dx = Gestione foto
Attivare dizionario (Impostazioni telefono)
Logo o foto iniziale = predefinito
Settare Impostazioni di chiamata
Punti di Accesso eliminare i Tim
Dati a Pacchetto = su richiesta
Eliminare Punto di accesso iboxtim.it
Impostazione Rete = Automatica
Installare un tema gradito (Clicca qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/screenshots.htm))
Impostare Screensaver: data e ora o Time Large se hai installato l'orologione (Scaricalo da qui (http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=43506&d=1157626653
)) Da installare nella memoria del telefono... in C:\ e non nella memory card!

Nota: inserito link all'orologione!

ironia
31-03-2007, 18:58
mi consigliate un sftware per inviare inviare sms dal pc tramite bluetooth

tnx

ciaoopo

alebertaz
31-03-2007, 19:01

qui c'è la guida per sbrandizzare:
http://aiutoxsmsfree.blogspot.com/2006/12/sbrandizzare-un-cellulare-nokia.html
così puoi installare l'ultima versione del software dal sito della Nokia ;)
occhio a seguire bene la procedura, se hai paura di sbagliare non farlo!
uomo avvisato...:rolleyes:

Clessidra
31-03-2007, 19:03
Non credo, ho un contatto "Mario" all'interno di MArio vi sono il numero di casa, del cellulare e dell'ufficio.Mario mi chiama con il telefono di casa e io non rispondo, vado a vedere la chiamata non risposta e vedo scritto "Mario" però non so se mi ha chiamato da casa, dal cellulare o dall'ufficio!
L'unica soluzione è visionare i dettagli.
Non è un baco.

GT89
31-03-2007, 20:34
Direi decisamente di si...:rolleyes:

ho capito grazie...e nel caso lo trovi no brand allo stesso prezzo?

Clessidra
01-04-2007, 11:16
ho capito grazie...e nel caso lo trovi no brand allo stesso prezzo?Prendi pure il no brand.... l'ottica è quella di prendere un brand non compromesso (no vodafone - si Tim) per il prezzo più basso.

Ventresca
02-04-2007, 14:12
ma qualcuno ha segnalato che è uscita la nuova versione del FW no brand? l'ho messa ieri e il telefono va come un fulmine! è velocissimo nei menù! ora mi manca di provare come vanno i giochi java, se sono sempre lentissi oppure anche lì la situazione è migliorata

Saeba Ryo
02-04-2007, 18:11
Quando è uscita? O meglio, che data riporta il firmware?

ironia
02-04-2007, 18:14
mi consigliate un sftware per inviare inviare sms dal pc tramite bluetooth

tnx

ciaoopo

niente?? :rolleyes: :cry:

banana snapple
02-04-2007, 18:16
niente?? :rolleyes: :cry:

usa nokia pc suite

giogts
02-04-2007, 18:30
ma qualcuno ha segnalato che è uscita la nuova versione del FW no brand? l'ho messa ieri e il telefono va come un fulmine! è velocissimo nei menù! ora mi manca di provare come vanno i giochi java, se sono sempre lentissi oppure anche lì la situazione è migliorata

ma il 6.03 tim quando lo metteranno sul nokia update?:muro:

ironia
02-04-2007, 19:08
usa nokia pc suite

volevo appuntio un'alternativa a nokia pc suite e a windows smssender:D

netsky3
02-04-2007, 19:11

io vorrei aggiornare il FW ma non avendolo mai fatto ho paura di perdere i dati e di far danni.
Qualcuno ha qualche guiduzza? :help:

nicola5154
02-04-2007, 20:17
qui c'è la guida per sbrandizzare:
http://aiutoxsmsfree.blogspot.com/2006/12/sbrandizzare-un-cellulare-nokia.html
così puoi installare l'ultima versione del software dal sito della Nokia ;)
occhio a seguire bene la procedura, se hai paura di sbagliare non farlo!
uomo avvisato...:rolleyes:

che differenza c'è tra i due product code del 6630 ita?

GiacoXp
02-04-2007, 21:17
ciao è un po che non vengo sul forum volevo sapere se è uscita la nuova vesione del firmware x il 6630 brand tim

alebertaz
02-04-2007, 23:32
che differenza c'è tra i due product code del 6630 ita?

non saprei..comunque usa il primo..testato e funzionante ;)

High Speed
03-04-2007, 00:19
Ciao a tutti da domenica possiedo un 6630 tim (occasione), tempo 12 ore e l' ho aggiornato con firmware no brand tramite nss ed nsu, ora ho la v 1.603.40....

effettivamente i menù sono più veloci rispetto alla 1.503 tim... almeno per le poche ore in cui è restato :D mi era sembrato...

volevo sapere se esiste free (GRATIS!) un programma per mettere una password alle cartelle contenenti alcune applicazioni.... (sono spinte ;) ) o che sò per nasconderle....

grazie:)

Flegias85
03-04-2007, 11:55
Ciao a tutti da domenica possiedo un 6630 tim (occasione), tempo 12 ore e l' ho aggiornato con firmware no brand tramite nss ed nsu, ora ho la v 1.603.40....

effettivamente i menù sono più veloci rispetto alla 1.503 tim... almeno per le poche ore in cui è restato :D mi era sembrato...

volevo sapere se esiste free (GRATIS!) un programma per mettere una password alle cartelle contenenti alcune applicazioni.... (sono spinte ;) ) o che sò per nasconderle....

grazie:)

vorrai dire 5.03 e 6.03...
Allora è uscita anche per il brand tim!!! Oggi vado a vedere

Cmq si, esistono le applicazioni che cerchi, ma nn ricordo come si chiamano. Ce ne sono diverse poi, sia per mettterci la password che per nasconderle! :D

fammi fare una ricerca e te le dico!

restimaxgraf
03-04-2007, 11:56
pure io ho appena flashato l'ultimo firmware passando da tim 6.03 al no-brand, ma da una rapida occhiata non cambia quasi nulla, e come velocità non mi pare cambi.
spero che sia risolto il problema del blutoot, col gps si aggancia una volta sì e 10 no!:( :cry:

nelle foto mi pare peggiorato, ora è molto più lento nell'inquadratura rispetto a prima!

High Speed
03-04-2007, 13:01
vorrai dire 5.03 e 6.03...
Allora è uscita anche per il brand tim!!! Oggi vado a vedere

Cmq si, esistono le applicazioni che cerchi, ma nn ricordo come si chiamano. Ce ne sono diverse poi, sia per mettterci la password che per nasconderle! :D

fammi fare una ricerca e te le dico!

lol "1." non sò da dove mi era venuto... :D

cmq avevo la 5.03... tim ora ho il firm 6.03.40 nokia

ti sarei grato per le applic. perchè avevo trovato solo una demo e manco per quello che devo fare io... ;)

willy_revenge
03-04-2007, 13:10
io vorrei aggiornare il FW ma non avendolo mai fatto ho paura di perdere i dati e di far danni.
Qualcuno ha qualche guiduzza? :help:

perdi sicuramente i dati se aggiorni è come se facessi una formattazione quindi ti consiglio di fare un backup.

ironia
03-04-2007, 18:26
Non sbrandizzare nulla! ;)

Questa è la procedura che uso dopo un format... seguila... non te ne pentirai!

Cancellare sms Tim
Cancellare il gruppo di sfondi
Configurare cartelle e nascondi quella Tim (Clicca qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/gestionemenu.htm))
Impostrare qualità alta x foto e video
Impostrare Tasto selezione dx = Galleria anzichè iTim (Strumenti/Impostazioni telefono/Modalità Standby)
Impostrare Tasto spostamento dx = Gestione foto
Attivare dizionario (Impostazioni telefono)
Logo o foto iniziale = predefinito
Settare Impostazioni di chiamata
Punti di Accesso eliminare i Tim
Dati a Pacchetto = su richiesta
Eliminare Punto di accesso iboxtim.it
Impostazione Rete = Automatica
Installare un tema gradito (Clicca qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/screenshots.htm))
Impostare Screensaver: data e ora o Time Large se hai installato l'orologione (Scaricalo da qui (http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=43506&d=1157626653
)) Da installare nella memoria del telefono... in C:\ e non nella memory card!

Nota: inserito link all'orologione!

come mai su mmc????

banana snapple
03-04-2007, 18:32

come mai su mmc????

cosi se ti arriva un file via bluetooth non sei limitato dalla scarsa memoria del telefono

ironia
03-04-2007, 18:38
cosi se ti arriva un file via bluetooth non sei limitato dalla scarsa memoria del telefono

ok

grazie ma a livello di velocità cambia qualcosa?? e come si fanno a spsotare i settaggi dei messaggi del telofono sulla mmc'??

ciaoo

banana snapple
03-04-2007, 18:53
ok

grazie ma a livello di velocità cambia qualcosa?? e come si fanno a spsotare i settaggi dei messaggi del telofono sulla mmc'??

ciaoo

messaggi-->opzioni-->impostazioni-->altro-->memoria in uso-->metti memory card

ironia
03-04-2007, 19:00
messaggi-->opzioni-->impostazioni-->altro-->memoria in uso-->metti memory card

si questo lo sapeveo solo che mi perde i dettagli dell'email così facendo...:(

banana snapple
03-04-2007, 19:05
si questo lo sapeveo solo che mi perde i dettagli dell'email così facendo...:(

un momento....allora cosa intendevi dire qui???:confused:

e come si fanno a spsotare i settaggi dei messaggi del telofono sulla mmc'??

firemavi
03-04-2007, 21:22
Ciao
Se acquisto un 6630 usato con garanzia residua (provvisto di scontrino), in caso di guasto posso andare in qualsiasi negozio di telefonia per farlo aggiustare oppure solo dove è stato acquistato?

Saeba Ryo
03-04-2007, 21:39
Devi portarlo ad un riparatore Nokia autorizzato. Trovi l'elenco sul sito.
Mi consigliate qualche sito con un elenco di software freeware per questo cel?

stratovarcticas
04-04-2007, 08:40
salve ragazzi....purtroppo non riesco a collegare il telefono al pc...ho win xp sp2 e il cavetto è il dku-2....ho anche installato il symbian 6.41...poi il 6.5...insomma praticamente quando metto il cavetto e lo collego al cell non mi riconosce il cell e windows mi caccia la sua solita finestrella in basso a destra "l'hardware potrebbe non funzionare correttamente"....come devo fare??mi serve proprio....

Clessidra
04-04-2007, 10:04
salve ragazzi....purtroppo non riesco a collegare il telefono al pc...ho win xp sp2 e il cavetto è il dku-2....ho anche installato il symbian 6.41...poi il 6.5...insomma praticamente quando metto il cavetto e lo collego al cell non mi riconosce il cell e windows mi caccia la sua solita finestrella in basso a destra "l'hardware potrebbe non funzionare correttamente"....come devo fare??mi serve proprio....

Rimuovi la suite Nokia
Riavvia
Installa Nokia_PC_Suite_Cleaner_3_4.exe downlodabile dal sito della nokia
Riavvia
Installa la suite Nokia_PC_Suite_682_rel_22_0_ita_web.msi downlodabile dal sito della nokia senza collegare il cavo alla porta usb sino all'esplicita richiesta.
Attendi l'installazione dei vari driver seguendo le istruzioni a monitor.

stratovarcticas
04-04-2007, 15:22
Rimuovi la suite Nokia
Riavvia
Installa Nokia_PC_Suite_Cleaner_3_4.exe downlodabile dal sito della nokia
Riavvia
Installa la suite Nokia_PC_Suite_682_rel_22_0_ita_web.msi downlodabile dal sito della nokia senza collegare il cavo alla porta usb sino all'esplicita richiesta.
Attendi l'installazione dei vari driver seguendo le istruzioni a monitor.

ho fatto come hai detto...ho installato soltanto la versione piu recente, la rel 27...e mi fa lo stesso problema.....quando provo a connetterlo (scelgo via cavo, vado avanti e mi chiede di collegare il cell al pc, lo faccio e windows mi dice periferica usb non funzionante)...e purtroppo non è un problema di porta usb perchè l'Hub mi funziona bene quando lo collego....

restimaxgraf
04-04-2007, 16:21
mah non hai notato se una volta collegato il cellulare ti compare sul 6630, la domanda se installare il software?:stordita:

ciocia
04-04-2007, 16:27
un mio amico dice che il mio 6630 e' lento ad aprire i msg e che quindi ha un virus.
Come faccio a vedere se ha un virus?
con che programmi?