View Full Version : ***NOKIA UMTS 6630 OFFICIAL TOPIC***
gottardi_davide
27-11-2005, 13:03
i nuovi modelli credo che finalmente useranno le mini SD ;)
quindi uno psende i soldi per le MC per nulla?
A I U T O ! ! ! :cry:
Stamattina ho acceso il cell e mi sono accorto che il mio sfondo (salvato sulla mmc) era cambiato e c'era quello denna Nokia preimpostato.
Ho detto, vabbè sarà...
...allora provo a cambiarlo, ma non mi da nessun tema disponibile tranne quello della nokia e quello TIM.
Vado pure a sfogliare i file della mmc e sorpresa... a malapena riesce a leggere i file.
Ho provato anche col PC SUITE della NOKIA (collegando il tel al computer) a salvare e ripescare le immagini, ma nulla (alcune non le apriva).
Poi ho deciso di formattare la mmc e appena inizio la procedura dal telefono mi dice MEMORIA DANNEGGIATA.
A questo punto nemmeno il PC SUITE la riconosce più. la memoria.
HO PROVATO A METTERE LA MEMORIA ANCHE SU UN'ALTRO TEL NOKIA, MA NON VIENE LETTA.
Che faccio adesso??
Sicuramente è da sostituire, ma dove??
- Al nokia point
- O dal negoziante da cui ho preso il telefono?
E PER I TEMPI DI ATTESA DELLA SOSTITUZIONE???
Qual'è il prezzo giusto per vendere un 6630 usato?
alex82rm
27-11-2005, 15:51
Sicuramente è da sostituire, ma dove??
- Al nokia point
- O dal negoziante da cui ho preso il telefono?
E PER I TEMPI DI ATTESA DELLA SOSTITUZIONE???
Il Nokia Point te la sostituisce sicuro. Ce ne sono tante di MMC con questo difetto, soprattutto le prime. I tempi... bè, dipende dal Nokia Point, alcuni te la sostituiscono subito e altri invece la mandano lo stesso in assistenza e ti fanno aspettare 15 gg.
frankie73
27-11-2005, 17:07
ragazzi, ho una domanda:
la brandizzazione tim comporta la modifica del SW originale
nokia (funzioni minori)? o si limita solo al marchio sullo
chassis?
come velocita' di esecuzione e' piu' veloce del 3230(che ha
anche la radio)?
Clessidra
28-11-2005, 09:09
ragazzi, ho una domanda:
la brandizzazione tim comporta la modifica del SW originale
nokia (funzioni minori)? o si limita solo al marchio sullo
chassis?
nessuna limitazione o modifica.... vai tranquillo
come velocita' di esecuzione e' piu' veloce del 3230(che ha
anche la radio)?
Consiglierei un 3230 solo a chi da molta importanza alla radio.....
ragazzi l'ho ordinato !!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D
226 da mallteam, dicono che in mi arriverà in uno o due giorni
adesso volo su ebay a prendermi un supporto da auto ed una mmc da 512 :sofico:
quasi quasi anche un caricabatteria da tavolo ci starebbe........ w il consumismo !!!!!! :D
frankie73
28-11-2005, 11:14
nessuna limitazione o modifica.... vai tranquillo
Consiglierei un 3230 solo a chi da molta importanza alla radio.....
grazie delle risposte :D
ho un'altra domanda: io ho una voda 128K, pensate che ci siano prob.
di compatibilita'? :confused:
Oggi ho provato il cell. con un amico ed in effetti e' abbastanza veloce.
:)
Su internet si trova a 226 compreso spedizione, mentre nei negozi TIM a
249 euro.... un amico mi diceva che attivando la TIM tribu, si risparmiano
altri 50 euro :confused: :confused: :confused: vi risulta :confused:
in cosa consiste :confused: ci sono costi aggiuntivi :confused:
Io intato ho scoperto il perchè dell'errore di memoria esaurita... il maledetto si era fatto quattro mega di file temporanei nella cartella system (o qualcosa del genere) :ncomment:
Clessidra
28-11-2005, 11:36
ho un'altra domanda: io ho una voda 128K, pensate che ci siano prob.
di compatibilita'? :confused:
Ho una voda da 64K ma conosco molti con voda da 128K che non lamentano propremi.
Nicola24
28-11-2005, 13:18
Se volessi aggiornare il firmware del mio nokia 6630 (fermo alla versione 2.39.15 del 11.11.04) cosa devo fare? L'aggiornamento è in garanzia?
Avrei una migliore compatibilità con le schede di memoria da 512 mb?
Clessidra
28-11-2005, 14:19
Se volessi aggiornare il firmware del mio nokia 6630 (fermo alla versione 2.39.15 del 11.11.04) cosa devo fare? L'aggiornamento è in garanzia?
Avrei una migliore compatibilità con le schede di memoria da 512 mb?
La 2.39 è una release con un setup di rete errato (per il mercato italiano) per cui vai subito ad aggiornarlo.
E' gratis se il cello è in garanzia.
TheDarkProphet
28-11-2005, 14:25
Problema batteria:
Ce l'ho da tre settimane sto cello, per due settimane e mezzo ha funzionato tenendo la carica per 3-5 giorni a seconda dell'utilizzo.
Poi negli ultimi 3 giorni l'ho dovuto caricare ben tre volte perchè la batteria dura si e no 24 h, anche meno. Utilizzo normale, in questo caso, qualche telefonata breve e qualche sms, niente giochini.
Dite che si è fottuta la batteria? Di già? Dopo soli 5 cicli di carica fatti per bene?
Ho provato anche a cambiare carica-batterie con uno sicuramente funzionante, ma niente di diverso, sempre meno di 24 h di autonomia.
Ho formattato per escludere di avere qualche programma sozzeria che succhia la carica, ma nada, non cambia la situazione.
Lo porto in assistenza?
d!
Lo porto in assistenza?
Io direi di sì.
TheDarkProphet
28-11-2005, 14:31
Io direi di sì.
*o**o **o
d!
*o**o **o
:mbe: Se ho ben compreso, non mi pare il caso di scomodarlo per una batteria...
TheDarkProphet
28-11-2005, 14:36
So già che me lo tengono via un mese e non mi danno il muletto. L'ho cambiato perchè quell'altro s'era rotto. Non ho un telefono jolly in casa, nessuno può prestarmene uno e, sul lavoro, senza il cello son mutilato :mbe:
Grassie Nokia -.-
d!
Nicola24
28-11-2005, 14:37
La 2.39 è una release con un setup di rete errato (per il mercato italiano) per cui vai subito ad aggiornarlo.
E' gratis se il cello è in garanzia.
Devo portare lo scontrino con me? Quanto tempo tengono il telefono per l'aggiornamento?
mi sa che hai ben compreso :asd:
Problema batteria:
Ce l'ho da tre settimane sto cello, per due settimane e mezzo ha funzionato tenendo la carica per 3-5 giorni a seconda dell'utilizzo.
Poi negli ultimi 3 giorni l'ho dovuto caricare ben tre volte perchè la batteria dura si e no 24 h, anche meno. Utilizzo normale, in questo caso, qualche telefonata breve e qualche sms, niente giochini.
Dite che si è fottuta la batteria? Di già? Dopo soli 5 cicli di carica fatti per bene?
Ho provato anche a cambiare carica-batterie con uno sicuramente funzionante, ma niente di diverso, sempre meno di 24 h di autonomia.
Ho formattato per escludere di avere qualche programma sozzeria che succhia la carica, ma nada, non cambia la situazione.
Lo porto in assistenza?
d!
a parte le prove da te effetuate, hai istallato "Taskspy" e controllato di non avere qualcosa in avvio che ti consuma la batteria (magari programmi x il bluetooth)? tipo nokia sensor (che attiva il bluetooth senza dire niente)? Oppure hai semplicemente attivato il bluetooth 1 volta e da allora non lo hai disattivato? Al riavvio del cell il bluetooth resta attivo, sia se attivato da telefono che attivato da applicazioni istallate in seguito, può essere un'idea, controlla!
p.s. la luminosità dello schermo come la tieni? se la tieni a più della metà è quasi normale che non ti faccia 24ore... se poi ti metti a guardare film interi e lo schermo resta acceso fisso o ti metti a giocare con giochi 3D tipo overdrive o simili (non è il tuo caso xro), la batteria ti fa molto meno di 24h... :mc:
male che vada puoi prenderti una batteria alternativa... l'assistenza è meglio evitarla per quanto possibile... se ne sentono troppe di cellulari che entrano in assistenza per problemi anche minori e ne escono "morti" dopo un aggiornamento software fatto da un addetto che non ha idea di cosa sta facendo...
dart_dragoon
28-11-2005, 15:10
Devo portare lo scontrino con me? Quanto tempo tengono il telefono per l'aggiornamento?
se lo porti è meglio. dipende da negozio a negozio, magari chiedi prima di lasciarglielo ;)
frankie73
28-11-2005, 17:12
c'e' qualcuno che usa il 6630 con voda 128K ??:confused:
Dove prendete i dati tecnici dei cellulari :confused: tipo
velocita' del processore?? io sui siti che conosco, questo dato non viene
mensionato :cry: :cry:
TheDarkProphet
28-11-2005, 19:05
a parte le prove da te effetuate, hai istallato "Taskspy" e controllato di non avere qualcosa in avvio che ti consuma la batteria (magari programmi x il bluetooth)? tipo nokia sensor (che attiva il bluetooth senza dire niente)? Oppure hai semplicemente attivato il bluetooth 1 volta e da allora non lo hai disattivato? Al riavvio del cell il bluetooth resta attivo, sia se attivato da telefono che attivato da applicazioni istallate in seguito, può essere un'idea, controlla!...
Dubbio che mi è venuto, per questo ho fatto il deep format premendo verde+3+* mentre l'accendevo. tutto spianato, mc formattata anch'essa, bt rigorosamente disabilitato, nokia sensor assente, in esecuzione solo i servizi fondamentali.
p.s. la luminosità dello schermo come la tieni? se la tieni a più della metà è quasi normale che non ti faccia 24ore... se poi ti metti a guardare film interi e lo schermo resta acceso fisso o ti metti a giocare con giochi 3D tipo overdrive o simili (non è il tuo caso xro), la batteria ti fa molto meno di 24h... :mc:...
Luminosità al minimo storico, più bassa di così non si può. No film, no foto, no giochini, utilizzo proprio di un telefono. Pure la trasmissione dati a pacchetti impostata su "a richiesta" anziché "quando disponibile". Per fargli consumare di meno dovrei sostituire il display con quello della calcolatrice che usavo alle elementatori (di topolino).
male che vada puoi prenderti una batteria alternativa... l'assistenza è meglio evitarla per quanto possibile... se ne sentono troppe di cellulari che entrano in assistenza per problemi anche minori e ne escono "morti" dopo un aggiornamento software fatto da un addetto che non ha idea di cosa sta facendo...
Farò la prova con un'altra batteria originale del 6630 che ho recuperato, sicuramente funzionante. Stanotte la metto in carica e vedo quanto tiene. Cmq ho parlato con il centro Tim dove l'ho acquistato, gestito da un ragazzo veramente in gamba. Dice anche lui di far la suddetta prova: se è la batteria me la cambia al volo segnalandola come "guasto primo utilizzo" (mi ha detto che le batterie dell 6630 brandizzato TIM hanno una garanzia di sei mesi, però boh). Se invece è colpa del telefono che assorbe troppo per un guasto, dice di sedermi su un cono di segnalazione dell'anas. Esplicito, direi :mbe:
d!
c'e' qualcuno che usa il 6630 con voda 128K ??:confused:
Dove prendete i dati tecnici dei cellulari :confused: tipo
velocita' del processore?? io sui siti che conosco, questo dato non viene
mensionato :cry: :cry:
Io lo uso anche con una tim 128k, per me non hai problemi.
frankie73
28-11-2005, 22:47
questa sera ho acquistato il 6630 TIM
prezzo: 230euro (negozio)
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
al primo impatto e smanettamento mi sembra ben fatto.
Sto scaricando dei Temi.
C'e' un modo per togliere il tasto "i" di TIM? :confused:
Il firmware è: 5.03.08 frl 17/08/05 Rm-1 ci sono problemi?
Io ho una vodafone 128 K su un nokia 6630.
Cosa volete sapere?
Ditemi pure!!!
Mi interesserebbe sapere com'è 'sto cellulare se usato per ascoltare musica. Vi faccio qualche domandina...
La qualità audio è buona? Si possono modificare i parametri dell'equalizzatore (dico cose banali come aumentare i bassi o scegliere la modalità "rock")? si può scegliere la modalità di riproduzione dei brani casuale (shuffle)?
Poi, per quanto riguarda la comodità... Mettiamo che sto ascotando la musica e ricevo una chiamata. Il programma di riproduzione (mi pare sia RealOne, no?) si mette automaticamente in pausa e riparte quando chiudo la telefonata?
Grazie. ;)
frankie73
29-11-2005, 00:15
Io ho una vodafone 128 K su un nokia 6630.
Cosa volete sapere?
Ditemi pure!!!
grazie della disponibilità, ma come puoi leggere sopra
ho appena acquistato il 6630 e sembra non aver
problemi con la VODA 128K :D
Dubbio che mi è venuto, per questo ho fatto il deep format premendo verde+3+* mentre l'accendevo. tutto spianato, mc formattata anch'essa, bt rigorosamente disabilitato, nokia sensor assente, in esecuzione solo i servizi fondamentali.
Luminosità al minimo storico, più bassa di così non si può. No film, no foto, no giochini, utilizzo proprio di un telefono. Pure la trasmissione dati a pacchetti impostata su "a richiesta" anziché "quando disponibile". Per fargli consumare di meno dovrei sostituire il display con quello della calcolatrice che usavo alle elementatori (di topolino).
Farò la prova con un'altra batteria originale del 6630 che ho recuperato, sicuramente funzionante. Stanotte la metto in carica e vedo quanto tiene. Cmq ho parlato con il centro Tim dove l'ho acquistato, gestito da un ragazzo veramente in gamba. Dice anche lui di far la suddetta prova: se è la batteria me la cambia al volo segnalandola come "guasto primo utilizzo" (mi ha detto che le batterie dell 6630 brandizzato TIM hanno una garanzia di sei mesi, però boh). Se invece è colpa del telefono che assorbe troppo per un guasto, dice di sedermi su un cono di segnalazione dell'anas. Esplicito, direi :mbe:
d!
lol :mbe: :mbe: :mbe:
alex82rm
29-11-2005, 09:04
Mi interesserebbe sapere com'è 'sto cellulare se usato per ascoltare musica. Vi faccio qualche domandina...
La qualità audio è buona? Si possono modificare i parametri dell'equalizzatore (dico cose banali come aumentare i bassi o scegliere la modalità "rock")? si può scegliere la modalità di riproduzione dei brani casuale (shuffle)?
Poi, per quanto riguarda la comodità... Mettiamo che sto ascotando la musica e ricevo una chiamata. Il programma di riproduzione (mi pare sia RealOne, no?) si mette automaticamente in pausa e riparte quando chiudo la telefonata?
Grazie. ;)
La qualità è molto buona. Certo, non è alla pari di un lettore Mp3 Creative o iPod ma per essere un telefono suona molto bene. L'equalizzatore non c'è, forse c'è qualche programma che lo contiene (ancora nn l'ho trovato!). Per quanto riguarda le chiamate, di sicuro la musica si interrompe, non mi ricordo se dopo riparte dalla pausa, ma penso di sì. Tra l'altro non consuma neanche tanto come lettore...
Nestasiato
29-11-2005, 12:23
Anch'io ho il 6630, ma ho bisogno di un'info!
Devo star connesso su MSN mentre sono in giro col cell (no pc), quale flat dovrei fare?
Sul sito della TIM ce ne sono diverse per il gprs, ma parlan solo di pc connesso al cell... per cui non so se van bene uguale! :D
Chi mi aiuta?
P.s.: per connettermi uso "IBOX" sul cell, col telefonino settato come GSM. Ho provato anche a connettermi con altre impostazioni ma niente.
Anch'io ho il 6630, ma ho bisogno di un'info!
Devo star connesso su MSN mentre sono in giro col cell (no pc), quale flat dovrei fare?
Sul sito della TIM ce ne sono diverse per il gprs, ma parlan solo di pc connesso al cell... per cui non so se van bene uguale! :D
Chi mi aiuta?
P.s.: per connettermi uso "IBOX" sul cell, col telefonino settato come GSM. Ho provato anche a connettermi con altre impostazioni ma niente.
Dovrebbero andare bene lo stesso, quello che conta è l'access point, l'importante è che tu non effettui il collegamento in WAP se prendi una promozione in GPRS/UMTS o viceversa.
Nestasiato
29-11-2005, 13:06
Dovrebbero andare bene lo stesso, quello che conta è l'access point, l'importante è che tu non effettui il collegamento in WAP se prendi una promozione in GPRS/UMTS o viceversa.
Eh, è quello che non ho capito! :(
Ovvero, non so se sono in WAP o in GPRS! Per connettermi devo selezionare IBOX (?).
Eh, è quello che non ho capito! :(
Ovvero, non so se sono in WAP o in GPRS! Per connettermi devo selezionare IBOX (?).
Se usi IBOX sei in gprs senza possibilità d'errore, direi.
Sciakallo
30-11-2005, 14:28
http://www.mallteam.it/scheda.asp?id=5097
qlk1 lo ha comprato di qua?Ke versione è il firmware? Nel sito dice 2.0... :mbe:
dart_dragoon
30-11-2005, 14:32
qlk1 lo ha comprato di qua?Ke versione è il firmware? Nel sito dice 2.0... :mbe:
2.0 è la versione del protocollo wap per come è scritto nel sito ;)
io l'ho preso da loro, mi è arrivato stamattina. è blu, speravo fosse grigio ma va bene lo stesso :rolleyes:
se mi dici come fare a vedere la versione del firmware ti aiuto io ;)
questura1
30-11-2005, 16:01
Ragazzi ho bisogno di un aiuto
ho provato a installare il tom tom 5 sul cell seguendo la procedura indicatami da Doctor P, di questo link
http://www.forumcommunity.net/?t=1503230
quando però cerco di aprire il programma dal menù....dopo 3 secondi di caricamento (schermata bianca) si ferma e torna al menù...... :confused:
cosa devo fare? e soprattutto da cosa può dipendere? il software fa cagare?
please :help:
Clessidra
30-11-2005, 16:11
se mi dici come fare a vedere la versione del firmware ti aiuto io ;)
*#0000#
*#0000#
grazie
mi dice v 5.03.08
17-08-05
rm-1
Clessidra
30-11-2005, 17:01
grazie
mi dice v 5.03.08
17-08-05
rm-1
v 3.45.113
04-01-05
rm-1
Che dici.... è l'ora di aggiornarlo? :rolleyes:
Doctor P
30-11-2005, 17:14
Ragazzi ho bisogno di un aiuto
ho provato a installare il tom tom 5 sul cell seguendo la procedura indicatami da Doctor P, di questo link
http://www.forumcommunity.net/?t=1503230
quando però cerco di aprire il programma dal menù....dopo 3 secondi di caricamento (schermata bianca) si ferma e torna al menù...... :confused:
cosa devo fare? e soprattutto da cosa può dipendere? il software fa cagare?
please :help:
Magari hai messo su male i files oppure hai una versione non giusta del sw o non hai caricato bene la mappa. Hai provato a riavviare dopo la copia?
Sciakallo
30-11-2005, 18:07
quindi quello di ndryx è l'ultima versione? :)
scusate la domanda, forse un po OT:
la mia ragazza ha comprato uno "squilla brilla" ma con il suo 6630 non funziona mentre con il mio 6600 e con un altro panasonic funziona alla grande....
devo bloccare la rete in 2g? che prog mi serve?
Ciao e grazie!
majin mixxi
30-11-2005, 19:01
la mia ragazza ha comprato uno "squilla brilla" ma con il suo 6630 non funziona mentre con il mio 6600 e con un altro panasonic funziona alla grande....
Ciao e grazie!
squilla brilla? :confused:
dart_dragoon
30-11-2005, 19:02
v 3.45.113
04-01-05
rm-1
Che dici.... è l'ora di aggiornarlo? :rolleyes:
eh si sarebbe meglio :)
Ciao e grazie!
con la rete umts non funzionano quegli aggeggini. per bloccare la reet in 2g puoi usare netmonitor (operatorftdk o qualcosa di simile) oppure aggiorni il firmware così puoi farlo direttamente senza tanti problemi ;)
Ho comprato il porta telefono da mediaworld ma non capisco come montarlo... :D
Come si attacca il tubo al porta telefono? e i 2 attacchi con la molla da attaccare dietro a cosa servono?
THX! :D
Clessidra
30-11-2005, 19:28
Ho comprato il porta telefono da mediaworld ma non capisco come montarlo... :D
Come si attacca il tubo al porta telefono? e i 2 attacchi con la molla da attaccare dietro a cosa servono?
THX! :D
bene... mai giocato con i Lego? :D
I due attacchi a molla servono per il bocchettone dell'aria, tienili da parte.
prendi il tubo, la parte terminale rettangolare, quella opposta alla ventosa, prendi il supporto, li unisci poi sposti verso l'alto sino allo scatto. vedi dentino.
nel box avevo della gomma nera spessa da superfici, con il cutter ho ritagliato un pezzo e l'ho inserito nella fessura in modo da rendere meno cigolante il supporto attaccato allo snodo.
Ciao e grazie!
Son quei cosi che si illuminano quando ricevi una chiamata?
X Casux : Si sono quelli
X dart_dragoon: grazie, ho provato ma è un po complicato, non trovo la giusta informazione....netmonitor sarebbe il menù nascoto dei telefonini nokia oppure un altro programma?
Clessidra
30-11-2005, 19:44
netmonitor sarebbe il menù nascoto dei telefonini nokia oppure un altro programma?
Stai facendo confusione...
leggi qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/netmonitor2.htm) x il netmonitor.... trovi l'indicazione del programma che serve per i "Symby".
Vai in fondo e clicca sull'icona FIeld Test
Ho appena risolto con operatorftdk, Grazie a tutti :)
Adessa l'aggeggino funziona :p
Posto la guida che ho trovato per chi ne avesse bisogno:
1- Avviare il Programma
2- Selezionare Opzioni -> Change Display
3. Inserire il codice 8101 e premere OK
4. Quando cambierà pagina selezionare Opzioni -> Execute
In questa situazione bisogna inserire il codice:
0-dual
1-GSM
2-WCDMA
5. Inserire 1 per forzare su 2G e premere OK
6. Il cellulare si riavvierà e funzionerà forzato su 2G.
Per rimmetterla su 3g scelgo l'opzione 2?
dart_dragoon
30-11-2005, 19:51
Ho appena risolto con operatorftdk, Grazie a tutti :)
Adessa l'aggeggino funziona :p
Posto la guida che ho trovato per chi ne avesse bisogno:
1- Avviare il Programma
2- Selezionare Opzioni -> Change Display
3. Inserire il codice 8101 e premere OK
4. Quando cambierà pagina selezionare Opzioni -> Execute
In questa situazione bisogna inserire il codice:
0-dual
1-GSM
2-WCDMA
5. Inserire 1 per forzare su 2G e premere OK
6. Il cellulare si riavvierà e funzionerà forzato su 2G.
Per rimmetterla su 3g scelgo l'opzione 2?
se metti 2 si mette solo in 3g e non in 2g. è preferibile che metti 0 (quello di default) così se c'è 3g va in 3g, altrimenti sta in 2g. :)
OK, grazie a dart_dragoon e Clessidra ;)
Ma selezionare da impostazioni, rete, gsm? Si può fare o è il firm è vecchio?
Clessidra
30-11-2005, 19:57
Il nuovo firmware ha l'opzione.... per i patiti della rete resta il Test Field utile per vedere certe cose!
bene... mai giocato con i Lego? :D
I due attacchi a molla servono per il bocchettone dell'aria, tienili da parte.
prendi il tubo, la parte terminale rettangolare, quella opposta alla ventosa, prendi il supporto, li unisci poi sposti verso l'alto sino allo scatto. vedi dentino.
nel box avevo della gomma nera spessa da superfici, con il cutter ho ritagliato un pezzo e l'ho inserito nella fessura in modo da rendere meno cigolante il supporto attaccato allo snodo.
Grazie risolto :D :D
Ora ho appena vinto una MMC da 512 dsu ebay, manca l'antennina gps :D
Grazie. ;)
scaricati ultra mp3
Ciao raga volevo chiedervi un'info visto che siete molto disponibili e ben informati: esiste un sw su cui testare applicazioni jar e sis prima di installarml sul cell (una specie di emulatore...)?
Grazie :D
dart_dragoon
30-11-2005, 21:56
Ciao raga volevo chiedervi un'info visto che siete molto disponibili e ben informati: esiste un sw su cui testare applicazioni jar e sis prima di installarml sul cell (una specie di emulatore...)?
per i sis non c'è nada, per gli java c'è qualcosa che si chiama tipo gamemagic, ma secondo me fai prima a provarli sul cellulare. che ti costa? :D
L'SDK della nokia.
Grazie risolto :D :D
Ora ho appena vinto una MMC da 512 dsu ebay, manca l'antennina gps :D
A quanto l'hai vinta l'asta? Di che marca è la memoria?
Il venditore è italiano?? :)
dove posso trovare questo sdk? è gratuito?
dove posso trovare questo sdk? è gratuito?
ti chiede di installarlo quando installi la pc suite..;)
e mi permette di vedere sia i .jar che i .sis? grazie per la pazienza... :rolleyes:
questura1
01-12-2005, 00:22
Magari hai messo su male i files oppure hai una versione non giusta del sw o non hai caricato bene la mappa. Hai provato a riavviare dopo la copia?
grazie per la risposta ;)
si ho riavviato e ho seguito le istruzioni x la mappa.....ora proverò a installare un nuovo software....
cosa posso fare per capire il problema?
TheDarkProphet
01-12-2005, 07:51
Problema batteria:
Lo porto in assistenza?
d!
Non ci posso credere :mbe: Ieri l'ho aperto per dargli una pulita prima di portarlo in assistenza.. Ho trovato un mio capello avvolto attorno ai conatti della batteria (sò metallaro, saran lunghi 80cm =_= ) :mbe: Beh, mi son detto "che cazzo" e l'ho levato.. Rimessa la batteria.. Il telefono non ha più dato problemi :eek: Adesso lo provo ancora un paio di giorni, lo metto sotto carica nuovamente, ma son fiducioso, visto che nelle ultime 24h, a differenza di quanto faceva prima, non è scesa la carica nemmeno di una tacca -.-
Un capello ha messo in crisi il nokiotto, da non crederci :mbe:
d!
Clessidra
01-12-2005, 08:06
E' risaputo che i metallari hanno un'alta concentrazione di ferro nei capelli! :D
TheDarkProphet
01-12-2005, 08:08
E' risaputo che i metallari hanno un'alta concentrazione di ferro nei capelli! :D
Si, è da ieri che mi considero un buon conduttore :stordita:
d!
Si, è da ieri che mi considero un buon conduttore :stordita:
d!
Conduttore di che programma televisivo? :D
Doctor P
01-12-2005, 09:43
grazie per la risposta ;)
si ho riavviato e ho seguito le istruzioni x la mappa.....ora proverò a installare un nuovo software....
cosa posso fare per capire il problema?
La mmc che possiedi è quella originale? Se ne hai una capiente carica la mappa che trovi negli archivi comprensivi di mappa e programma così sei sicuro che sia compatibile.
Nestasiato
01-12-2005, 10:12
Io l'ho preso lì dieci giorni fa e ieri mi è già partita la MMC da 64 mb mentre navigavo! :cry:
Il fw che ho su è il 4.03.18.
Io l'ho preso lì dieci giorni fa e ieri mi è già partita la MMC da 64 mb mentre navigavo! :cry:
Il fw che ho su è il 4.03.18.
A me è partita la mmc da 64 mb in dotazione domenica mattina mentre cambiavo scheda al telefono.
Il telefono l'ho preso da un negozio di telefonia del mio paese e sono stato costretto a portare la mmc in assistenza ad un centro nokia di un paese vicino al mio (16 km circa).
Hanno datto di ripassare dopo 10 giorni così me ne davano una nuova dalla nokia.
Booh.
Io ho la stessa versione software.
Sarà quella versione software che le brucia?
o forse sono l MMC della nokia che fanno CACARE!!!!
Ieri ho acquistato una mmc da 512 mb Kingstone su ebay.
Spero che sia meglio di quella della nokia.
Clessidra
01-12-2005, 11:51
Consiglio di armeggiare con la memoria spegnendo sempre il cello anche se è prevista la rimozione a caldo......
Ho ancora quella nativa da 64
Clessidra, ma il fatto è che noi non abbiamo rimosso la memoria a tel acceso (anche se si può fare), ma è saltata o mentre accendevamo il cell o mentre si navigava col tel.
Non esiste un modo per recuperarla? Quando la provai a formattare mi diceva "MEMORIA DANNEGGIATA". :mad:
Clessidra
01-12-2005, 12:29
Clessidra, ma il fatto è che noi non abbiamo rimosso la memoria a tel acceso (anche se si può fare), ma è saltata o mentre accendevamo il cell o mentre si navigava col tel.
Non esiste un modo per recuperarla? Quando la provai a formattare mi diceva "MEMORIA DANNEGGIATA". :mad:
Pardon :doh:
Il mio intervento era una considerazione generica... del resto sono l'unico che ricarica il cello con il cello spento! :D
Provare con un lettore? :rolleyes:
questura1
01-12-2005, 12:38
La mmc che possiedi è quella originale? Se ne hai una capiente carica la mappa che trovi negli archivi comprensivi di mappa e programma così sei sicuro che sia compatibile.
ho trascend rs-mmc dual voltage da 512
ci ho copiato le cartelle come da lui indicato ma non so come verificere la questione della compatibilità :mbe:
perchè poi carica un pò e cade....problema di licenze o di cartelle/files? :help:
Nestasiato
01-12-2005, 12:52
Non ho parole.
Ho installato sul cell il firewall di Norton (Norton Mobile Firewall) e si è impallato restando su "applicazione installata".
L'unico modo per spegnere il cell è stato quello di levare la batteria (fatto dopo due ore di attesa col cell sempre impallato).
Ora ogni volta che accendo il cell non posso fare nulla, mi parte ma si pianta pochi secondi dopo la schermata iniziale della Nokia.
Il cell l'ho preso dal sito di cui si parlava prima, ho davvero paura a rimandarglielo data la sua reputazione passata, non proprio "limpida".
Mi sa che andrò in un Nokia Point, sperando non mi spennino e non me lo ridiano tra un mese! :(
Pardon :doh:
Il mio intervento era una considerazione generica... del resto sono l'unico che ricarica il cello con il cello spento! :D
Provare con un lettore? :rolleyes:
Anch'io ricarico a tel spento e quando la batteria arriva ad una tacca.
Non ho parole.
Ho installato sul cell il firewall di Norton (Norton Mobile Firewall) e si è impallato restando su "applicazione installata".
L'unico modo per spegnere il cell è stato quello di levare la batteria (fatto dopo due ore di attesa col cell sempre impallato).
Ora ogni volta che accendo il cell non posso fare nulla, mi parte ma si pianta pochi secondi dopo la schermata iniziale della Nokia.
Il cell l'ho preso dal sito di cui si parlava prima, ho davvero paura a rimandarglielo data la sua reputazione passata, non proprio "limpida".
Mi sa che andrò in un Nokia Point, sperando non mi spennino e non me lo ridiano tra un mese! :(
Vai direttamente ad un centro nokia.
La procedura dovrebbe essere più veloce. (ovviamente porta con te la fattura d'acquisto).
Ti dico questo perchè anche se rispedisci indietro il cell al sito, loro lo mandano comunque in assistenza alla nokia.
PERCHé HA UNA BRUTTA reputazione il sito? di cosa si tratta??
Clessidra
01-12-2005, 13:06
Non ho parole.
Hai provato la seguente procedura?
1) rimuovi mmc
2) digiti *#7780# (asterisco, cancelletto, numeri, cancelletto)
3) riavvi
4) inserisci mmc
5) formatti mmc
6) riavvi
oppure
1) rimuovi mmc
2) digiti *#7370# (asterisco, cancelletto, numeri, cancelletto)
Dopo aver inserito il codice, il telefono chiederà di digitare il codice di sblocco (se non lo si è cambiato, questo è 12345)
4) inserisci mmc
5) formatti mmc
6) riavvi
Nestasiato
01-12-2005, 13:14
Hai provato la seguente procedura?
1) rimuovi mmc
2) digiti *#7780# (asterisco, cancelletto, numeri, cancelletto)
3) riavvi
4) inserisci mmc
5) formatti mmc
6) riavvi
oppure
1) rimuovi mmc
2) digiti *#7370# (asterisco, cancelletto, numeri, cancelletto)
Dopo aver inserito il codice, il telefono chiederà di digitare il codice di sblocco (se non lo si è cambiato, questo è 12345)
4) inserisci mmc
5) formatti mmc
6) riavvi
Ho provato entrambe le procedura classiche in modalità offline (con la SIM dentro non potevo premere nulla all'avvio del cell). Durante i priii secondi in cui tenevo acceso il cell potevo premere appunto quei tasti... però con la prima procedura restava impallato mentre con la seconda (il deep reset) si piantava al momento in cui dovevo inserire la password.
Così ho deciso di passare all'hard formatting e ora il cell PARE stia andando bene.
Resta il problema della MMC, che probabilmente è partita... ma quello è il meno!
Spero almeno che la mia esperienza possa essere di aiuto a qualcuno, ora scappo a pranzo.
A quanto l'hai vinta l'asta? Di che marca è la memoria?
Il venditore è italiano?? :)
50,50 euro con spese di spedizione incluse, il venditore è italiano ed è Kingston Dual Voltage.
A mediaworld mi hann ochiesto 69 euro per una scheda da 512
Nestasiato
01-12-2005, 13:44
Vai direttamente ad un centro nokia.
La procedura dovrebbe essere più veloce. (ovviamente porta con te la fattura d'acquisto).
Ti dico questo perchè anche se rispedisci indietro il cell al sito, loro lo mandano comunque in assistenza alla nokia.
Probabilmente lo farò per farmi cambiare la MMC (spero non mi chiedano di lasciar lì anche il cell, che ora pare andare).
PERCHé HA UNA BRUTTA reputazione il sito? di cosa si tratta??
Leggevo in giro di numerose persone che effettuavan il pagamento con carta di credito e la merce non veniva spedita, se non dopo lunghe attese.
Motivo per il quale io ho comprato tramite contrassegno.
SI, infatti meglio con il contrassegno.
PER BESK: è vero, nei grandi centri commerciali la vendoto a prezzo superpompato.
Anche io avevo visto un venditore che la vendeva su ebay a 50 euro (compresa la spedizione), poi da un venditore tedesco l'ho trovata a 39 euro compresa spedizione. Marca kingstone.
Vabbè, alla fine non ho speso tanto di più :)
scusate io ho un z1010 con scheda 3 potrei portare la mia scheda 3 sul 6630 senza problemi?
dart_dragoon
01-12-2005, 19:12
scusate io ho un z1010 con scheda 3 potrei portare la mia scheda 3 sul 6630 senza problemi?
yeah! :D
ragazzi che negozio on line mi consigliate pre aquistare il 6630 da quanto vedo in giro quello meglio è quello con la i rossa giusto?
dart_dragoon
01-12-2005, 19:39
ragazzi che negozio on line mi consigliate pre aquistare il 6630 da quanto vedo in giro quello meglio è quello con la i rossa giusto?
tra i rossa e i blu non cambia niente in fatto di hardware!!! in fatto di software è indifferente, eprchè come lo aggiorni su uno lo aggiorni sull'altro! non dar retta alle cavolate che dice la gente! è indifferente il colore della i! ;)
per il negozio lascio rispondere a chi ha acquistato online :)
tra i rossa e i blu non cambia niente in fatto di hardware!!! in fatto di software è indifferente, eprchè come lo aggiorni su uno lo aggiorni sull'altro! non dar retta alle cavolate che dice la gente! è indifferente il colore della i! ;)
per il negozio lascio rispondere a chi ha acquistato online :)
la differenza sostanzialmente sta nella I sulla tastiera e nello screensaver (che puoi entrambe cambiare ovviamente...:D )
TheDarkProphet
01-12-2005, 19:46
Eccomi.. A riprendere il discorso iniziato poc'anzi.. Ho bloccato da impostazioni-rete -> il nokiotto su GSM, tanto della rete 3G ora come ora me ne faccio poco o nulla. Ma quali vantaggi mi può portare? Si risparmia la batteria?
d!
Clessidra
01-12-2005, 20:03
Eccomi.. A riprendere il discorso iniziato poc'anzi.. Ho bloccato da impostazioni-rete -> il nokiotto su GSM, tanto della rete 3G ora come ora me ne faccio poco o nulla. Ma quali vantaggi mi può portare? Si risparmia la batteria?
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Si sono inventati la rete 3G e voi vi settate sul 2G! :cry:
Chi non ha campo benvenga il setup sul 2G,
chi non ha problemi di segnale 3G setti il terminale sul dual mode.
Non preoccupatevi se vedete 1 tacca di 3G, questo non vuol dire che prende poco (considerazione parzialmente valida per il 2G), andate tranquilli e godetevi i vantaggi del 3G. Il primo? Aumento dell'autonomia.
Ho la possibilità di andare in una zona non coperta dal 3G, li ricarico il cello una sera si l'altra no, quando rientro sotto copertura 3G ricarico una sera si e due no.
TheDarkProphet
01-12-2005, 20:09
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Si sono inventati la rete 3G e voi vi settate sul 2G! :cry:
Chi non ha campo benvenga il setup sul 2G,
chi non ha problemi di segnale 3G setti il terminale sul dual mode.
Non preoccupatevi se vedete 1 tacca di 3G, questo non vuol dire che prende poco (considerazione parzialmente valida per il 2G), andate tranquilli e godetevi i vantaggi del 3G. Il primo? Aumento dell'autonomia.
Ho la possibilità di andare in una zona non coperta dal 3G, li ricarico il cello una sera si l'altra no, quando rientro sotto copertura 3G ricarico una sera si e due no.
Intanto che aspettavo una risposta mi son guardato un pò in giro e devo dire che tu sei il primo che leggo sostenere che in 3G si risparmi sull'autonomia :mbe:
d!
restimaxgraf
01-12-2005, 20:17
stò navigando utilizzando il 6630 e il gprs di wind, visto che l'umts oltre a non aver segnale quà, non si può utilizzarlo per internet (essendo wind), ma fà veramente schifo, poco più di un 56 cacca! :( :cry:
Tornando al discorso del porta cell per la macchina.
Consigliate di usare la ventosa oppure attaccarlo ai bocchettoni dell'aria?
Per un fatto estetico preferirei le bocchette, mentre per la comodità la ventosa dat oche mi basta girare un attimo lo sguardo.
Ho una Ford Focus :D
io l'ho appena preso su mallteam dato che dopo essermi guardato in giro per un po non ho trovato nessuno che lo vendesse a meno (226€ spedito)
dopo 2 giorni mi è arrivato, è blu marchiato tim con i rossa :stordita:
tutto ok insomma
Clessidra
02-12-2005, 10:36
Intanto che aspettavo una risposta mi son guardato un pò in giro e devo dire che tu sei il primo che leggo sostenere che in 3G si risparmi sull'autonomia :mbe:
Avendo una preparazione di altissimo livello, le mie considerazioni possono sembrare fantasiose, è sempre una questione di tempo, prima o poi la diffusione di concetti corretti si diffonde! ;)
alex82rm
02-12-2005, 16:31
d!
Allora mi aggiungo pure io! Pensavo di essere l'unica eccezione e mi so stato zitto! :D :D Pure io ho letto dappertutto che chi aveva la rete 3G abilitata consumava di più e ho installato subito il programma per la rete 2G. Poi, appena ho aaggiornato il software alla 4.erotti ho deciso di sfruttare la rete 3G che ogni tanto prende qua a casa mia... per provare, tanto il 2G prende male, max 3-4 tacche. Bè, in 3G la batteria mi dura molto di più, e la cosa sorprendente è che non sta fisso sempre su 3G perchè anche 3G non prende tanto...
ok gente allora in poche parole cosa mi cosnsigliate di fare con sta benedetta rete ? tenete presente che come operatore ho wind. grazie ;)
alex82rm
02-12-2005, 17:15
ok gente allora in poche parole cosa mi cosnsigliate di fare con sta benedetta rete ? tenete presente che come operatore ho wind. grazie ;)
Io uso Vodafone. Comunque fai tu delle prove e vedi quanto di dura di più. Da me penso che la batteria dura di più perchè quì non ci sono ripetitori Vodafone installati e in 2G mi collego ai ripetitori dei paesi intorno in continua rotazione.. mentre penso che la 3G sia il segnale di un solo ripetitore quindi non ruota in continuazione. Tutto dipende dalla zona dove vivi, ovvio che se dalle tue parti la copertura 3G non c'è puoi tranquillamente disattivarla! :)
PROPOSTA:
Perchè ciascuno di noi non indica la durata della batteria?
Quanti giorni, con che opzioni (per esempio con display al max o al min di luminosità; connessione sempre "se disponibile" o "su richiesta"; rete 3g o 2g eccetera eccetera).
A me con il display al massimo della luminosità, rete sempre 3g con vodafone e connessione dati inpostata "SU RICHIESTA" riesco a raggiungere 3 giorni e mezzo.
Raggiungevo i 3 giorni di autonomia della batteria quando facevo telefonate per un totale di 30 - 40 minuti al giorno.
Ora la uso per la christmas card e mando tanti sms, ma non faccio chiamate e mi dura 3 giorni e mezzo.
Pensavo che mandando messaggi consumasse lo stesso come le chiamate (cosa che il mio vecchio nokia 3310 fa tuttora e mi succhia tanta batteria quando sto fisso a mandare sms).
Clessidra
02-12-2005, 19:45
Anni orsono avevo confezionato una formula con l'intento di realizzare uno strumento
efficace per stabilire la vera autonomia del nostro cello in funzione dell'uso.
Potete dare un'occhiata qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/bat2.htm). Pur essendo una formula obsoleta può essere ampliata con
semplici moduli aggiuntivi... per esempio manca il consumo in occasione delle foto.
Per coloro che si vogliono divertire inserendo moduli aggiuntivi, mancando alcuni dati sui consumi,
possono cliccare qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/bl5c.htm) per carpire i consumi del 6600.
I valori possono essere utilizzati per altri modelli consapevoli del fatto che i valori
sui consumi sono indicativi.
Buon divertimento!
A me dura due giorni scarsi, con luminosità quasi al minimo...
In una giornata ascolto quasi per un ora e mezza musica, in classe ogni tanto mi scappa una partitella a qualche giochetto,e poi con la christmas mando molti messaggi...!!!
Ciao :)
alex82rm
02-12-2005, 19:50
Durata: Mediamente 3 giorni, a volte 2. Dipende dall'utilizzo e dalle chiamate che ricevo/faccio.
Operatore: Vodafone.
Modalità: 3G.
Connessione Dati: Su richiesta.
Luminosità: Media.
Ho notato che quando lo uso come lettore mp3 non consuma poi così tanto.. pensavo peggio. Confermate?
restimaxgraf
02-12-2005, 19:55
ma a me dura quasi tutta la settimana, :O display, a una tacca dal minimo come luminosità, rete duale, blue spento. spegnimento del display dopo 10 secondi. :cool:
Clessidra
02-12-2005, 19:56
Durata: Mediamente 3 giorni, a volte 2. Dipende dall'utilizzo e dalle chiamate che ricevo/faccio.
Operatore: Vodafone.
Ho notato che quando lo uso come lettore mp3 non consuma poi così tanto.. pensavo peggio. Confermate?
Confermo!
Stessi tuoi dati!
Clessidra
02-12-2005, 19:57
ma a me dura quasi tutta la settimana, :O display, a una tacca dal minimo come luminosità, rete duale, blue spento. spegnimento del display dopo 10 secondi. :cool:
se te lo dimentichi sul comodino..... :D
restimaxgraf
02-12-2005, 21:13
se te lo dimentichi sul comodino..... :D
nah......in tutto un paio di ore di telefonate le faccio...sarà perchè nuova la batteria bò!
il mio invece iniza ad accusare uno strano sintomo.. alura.. battAria appena finita di caricare alla mattina ... uso quasi nullo ( qualche sms, ma nulla di + ) .. alla sera mi chiamano ( o chiamo io ) e sto massimo 5 minuti ... e mi rimane 1 ( UNA ) tacca di batteria :( .. dite che è la batteria finita ?
Mi fa 2 giorni sia utilizzandolo molto che non utilizzandolo... faccio 3/4 chiamate al giorno sempre in VIVAVOCE di qualche minuto (ho 300 UMTS di vodafone con le chiamate gratis)... prima del rodaggio mi faceva 1 giorno scarso... ora 2... primo giorno con 1 tacca piena... 2° giorno dopo qualche ora che è acceso perde 1 tacca.... dopo un'ora un'altra... e cosi via... lo carico solitamente quanto è a 3 o solitamente 2 tacche rimaste... ho notato che se lo riavvio molte volte la batteria dura meno... ma a voi che vi fa 3 giorni lo spegnete la notte o lo lasciate acceso? prob. consuma meno lasciandolo acceso in standby che spegnendolo la sera e accendendolo la mattina? :mbe:
Clessidra
03-12-2005, 08:11
...... prob. consuma meno lasciandolo acceso in standby che spegnendolo la sera e accendendolo la mattina? :mbe:
Su questo tema ho creato una pagina apposita... erano i primi tempi del Nokia 6600 e molti si ponevano domande tipo la tua.
Poco sopra trovi un mio post con il link sui consumi del 6600.... leggilo... chiarirà molti aspetti e dissiperà il 99% dei dubbi! :D
Clessidra
03-12-2005, 08:13
nah......in tutto un paio di ore di telefonate le faccio...sarà perchè nuova la batteria bò!
Ringrazia la rete 3G di pavia.... ottieni gli stessi risultati di coloro che vanno in finlandia! ;)
TheDarkProphet
03-12-2005, 08:34
Mi fa 2 giorni sia utilizzandolo molto che non utilizzandolo... faccio 3/4 chiamate al giorno sempre in VIVAVOCE di qualche minuto (ho 300 UMTS di vodafone con le chiamate gratis)... prima del rodaggio mi faceva 1 giorno scarso... ora 2... primo giorno con 1 tacca piena... 2° giorno dopo qualche ora che è acceso perde 1 tacca.... dopo un'ora un'altra... e cosi via... lo carico solitamente quanto è a 3 o solitamente 2 tacche rimaste... ho notato che se lo riavvio molte volte la batteria dura meno... ma a voi che vi fa 3 giorni lo spegnete la notte o lo lasciate acceso? prob. consuma meno lasciandolo acceso in standby che spegnendolo la sera e accendendolo la mattina? :mbe:
Modalità. 2G
Coneessione dati: su richiesta
Luminosità: bassa
Timeout didplay: 5 secondi
Operatore: TIM
Son 72 ore che ho la batteria completamente piena con tutte le tacche :D
d!
ragazzi ho letto su un sito segnalato prima che le prime cariche vanno fatte lunghe (tipo 6-8 ore) per far allungare la vita della batteria... emh nn ho seguito quei consili xche li ho letti ora ed ho sempre fatto scaricare (dalla prima carica) tutte le tacche e fatto ricaricar fino a segnare il massimo e poi staccato subito.. nel sito si sostienre che le prime cariche vanno fatte abbondando di 4 ore dopo il pieno per allungare la vita della batteria... fare ora questo procedimento servirebbe a qualcosa? :mc:
il mio invece iniza ad accusare uno strano sintomo.. alura.. battAria appena finita di caricare alla mattina ... uso quasi nullo ( qualche sms, ma nulla di + ) .. alla sera mi chiamano ( o chiamo io ) e sto massimo 5 minuti ... e mi rimane 1 ( UNA ) tacca di batteria :( .. dite che è la batteria finita ?
c'è decisamente quslacosa che nn va, il bluetooth è disattivato??
Clessidra
03-12-2005, 09:28
Modalità. 2G
Coneessione dati: su richiesta
Luminosità: bassa
Timeout didplay: 5 secondi
Operatore: TIM
Son 72 ore che ho la batteria completamente piena con tutte le tacche :D
d!
Di la verità :D sei salito su un traliccio e hai posizionato il cello attaccato ad una cella :D
TheDarkProphet
03-12-2005, 09:30
Giuro di no Clessidra :D Se ti ricordi io sono quello del capello sui contatti che ha mandato in corto labatteria :D Credo di averla svegliata per bene con quello scherzo :D
d!
Clessidra
03-12-2005, 09:33
Spegni e riavvia il cello..... dovresti avere 4/5 tacche al massimo.... confermi?
TheDarkProphet
03-12-2005, 09:35
Spegni e riavvia il cello..... dovresti avere 4/5 tacche al massimo.... confermi?
No :D Sempre pieno :D
d!
TheDarkProphet
03-12-2005, 09:39
Ecco però, avendolo spento e riacceso la TIM si è accortache ho finito il credito :( Adesso nun pussu più far squilletti :stordita:
d!
c'è decisamente quslacosa che nn va, il bluetooth è disattivato??
si, sempre disattivato ... probabilmente è la batteria che ha deciso di andare in pensione prima del tempo :D .. ho ancora il primo firmware io , il 2.29 :D
restimaxgraf
03-12-2005, 12:13
Ringrazia la rete 3G di pavia.... ottieni gli stessi risultati di coloro che vanno in finlandia! ;)
milano, a casa non cè la 3g.....comunque io lo tengo spento di notte, lo accendo alle 8 del mattino e fino alle 7 di sera è sotto 3g, poi a casa ho la 2 ma lo spengo alle 9 di sera... :stordita:
questura1
03-12-2005, 17:57
ragazzi che voi sappiate sull' lg u8380 è possibile installare il tom tom per la navigazione, dato sche ha le mem. espandibili?????
scusate l'OT ma non sapevo a chi chiedere
GRAZIE :help: :help:
Penso di no, perchè il tomtom è solo per gli smartphome e quell'lg non lo è. Non ha nemmeno un sistema operativo.
questura1
04-12-2005, 01:37
Penso di no, perchè il tomtom è solo per gli smartphome e quell'lg non lo è. Non ha nemmeno un sistema operativo.
grazie :cry:
enrico1980
04-12-2005, 11:19
sentite unca cosa mi dite se c'è un programma cne permette di mandare un file .jar dal 6630 ad un'altro telefono via mms.
Ho provato a farlo da strumenti/gestione ma mi dice file protetto mentre nele opzioni di profilexplorer c'è via bluetooth o via mail non via mms
Ciao e GRazie
Ho comprato una nuova memory card.
appena la inserisco devo formattarla? oppure è già utilizzabile?
Ad esempio la cartella di nome system c'è già? Si crea formattandola?
Se si riavvia il cell mentre formatta mi sparo? :D
Doctor P
04-12-2005, 12:12
Sai che siceramente quando ho preso quella da 512 nn ricordo proprio di averla formattata? Cmq nn succede nulla se si riavvia il cell durante la formattazione al max la rifai
La devi formattare dal cell.
Altrimenti non te la vede, nemmeno se generi tutte le cartelle symbian a mano (come io ho fatto una volta).
enrico1980
04-12-2005, 13:19
sentite unca cosa mi dite se c'è un programma cne permette di mandare un file .jar dal 6630 ad un'altro telefono via mms.
Ho provato a farlo da strumenti/gestione ma mi dice file protetto mentre nele opzioni di profilexplorer c'è via bluetooth o via mail non via mms
Ciao e GRazie
se potete dirmi qialcosa
poi un'altra domanda qualcuno conosce le impostazioni per far funzionare sms extender che non riesco a farlo funzionare mi dice che non ci sono le impotsazioni giuste
grazie mille
penso sia già formattata e utililizzabile ma nel dubbio formattala dal menu del cel, ci mette qualche secondo e sei sicuro che è formattata... ;)
p.s. ho preso una trascend 512mb (490 effettivi :mc: ) ma era già formattata difatti la vedeva da subito...
ho appena acquistato una mmc da 512 .la ho inserita nel mio lettore 7in1 per formatarla ....ma appere un messaggio .....il disco e' protetto da scrittura.........ho controllato la mmc .ma non presenta switch .......per curiosita' poi ho provato con quella originale nokia (64mb) .....stessa cosa :mc:
premetto che invece il cel. le formata senza problemi ...... :doh:
qualcuno sa darmi una mano ........dato che devo inserire nella mmc molti dati e l' unica maniera e' utilizzare il lettore 7in 1
grazie :D
ho appena acquistato una mmc da 512 .la ho inserita nel mio lettore 7in1 per formatarla ....ma appere un messaggio .....il disco e' protetto da scrittura.........ho controllato la mmc .ma non presenta switch .......per curiosita' poi ho provato con quella originale nokia (64mb) .....stessa cosa :mc:
premetto che invece il cel. le formata senza problemi ...... :doh:
qualcuno sa darmi una mano ........dato che devo inserire nella mmc molti dati e l' unica maniera e' utilizzare il lettore 7in 1
grazie :D
non utilizzare quel lettore, spesso si sente in giro che a molta gente la mmc non va più dopo aver utilizzato quei lettore per trasferire dati... quella mmc è fatta per essere utilizzata nel cell, di conseguenza se devi trasferire e utilizzare dati per il cel fallo tramite il cavo usb, lo so è lento però è più sicuro (sicuro che dopo legga i dati e continui a funzionare per un bel pezzo!)...
ragazzi ho un paio di domande:
1) ho installato il camcorder 2, ma non vedo nessun miglioramento nei filmati che faccio con questo programma. ma non serviva ad abilitare una riluzione + alta, tipo 640x480 ? :confused:
2) c'è nessuno che ha "digital hair style" ?
scusate la domanda ma credo sia pertinente: secondo voi una chiave usb bluetooth a 25 € portata 100mt, magari anche 2.0 (devo verificare), è buona come prezzo? vanno bene tutte oppure c'è qualche marca da evitare? (questa è 1 generica, produttore mahnattan, in un negozio della mia città).
Grazie e ciao.
Ciao e GRazie
prova mms it
Gigi 256
05-12-2005, 14:03
ciao a tutti sono in procinto di aquistare un cell nuovo perchè è da un po che ho solo un 3310
ho avuto altri nokia direi tantissimi (3650, 6600, 7600,7610) con simbian...
non ho letto tutto il 3d ( e vorrei vedere 280 pagine :D )
diciamo che è un po che nn seguo ilmercato degli smartphone io sono rimasto al 7610 l'uiltimo che ho avuto.
il 6630 com'è a confronto?
display?memoria?
velocità nei menù?finzioni?
poi adesso ho letto che si trova sui 200€.
Io ho vodafone ci sono problemi se prendo quello marchiato tim?
dai fatemi una bella panoramica su questo cell.
dalle funzioni che lo distinguono da un ipotetico 7610 ai prezzi ai brand..
grazie a tutti :)
sblantipodi
05-12-2005, 14:08
qualcuno puo' darmi una mano qui please?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10444189#post10444189
:help:
ragazzi ho un paio di domande:
1) ho installato il camcorder 2, ma non vedo nessun miglioramento nei filmati che faccio con questo programma. ma non serviva ad abilitare una riluzione + alta, tipo 640x480 ? :confused:
2) c'è nessuno che ha "digital hair style" ?
nessuno :confused:
Clessidra
05-12-2005, 16:15
1) ho installato il camcorder 2, ma non vedo nessun miglioramento nei filmati che faccio con questo programma.
Parli di Eti Camcorder 2 ?
Se si l'ho instalato tempo fa... 2 video e poi l'ho rimosso.
Ho riscontrato un peggioramento del risulato finale purtroppo non ho indagato in modo approfondito.
Il peso dei filmati.... se non ricordo male era 4 volte superiore per cui ho preferito tenermi un 3gp.
Se vuoi fare esperimenti seleziona: Profile
e decidi la qualità : editing è la migliore - PC la media - PHONE la scarsa
restimaxgraf
05-12-2005, 18:00
ciao a tutti sono in procinto di aquistare un cell nuovo perchè è da un po che ho solo un 3310
ho avuto altri nokia direi tantissimi (3650, 6600, 7600,7610) con simbian...
non ho letto tutto il 3d ( e vorrei vedere 280 pagine :D )
diciamo che è un po che nn seguo ilmercato degli smartphone io sono rimasto al 7610 l'uiltimo che ho avuto.
il 6630 com'è a confronto?
display?memoria?
velocità nei menù?finzioni?
poi adesso ho letto che si trova sui 200€.
Io ho vodafone ci sono problemi se prendo quello marchiato tim?
dai fatemi una bella panoramica su questo cell.
dalle funzioni che lo distinguono da un ipotetico 7610 ai prezzi ai brand..
grazie a tutti :)
bè io vengo dal 3330, ho una sim wind, e ho preso dà poco più di 2 settimane il 6630 marchiato tim, quindi nessun problema, se non hai la sim di tim!come rapidità, ci mette molto a caricare al primo avvio, dopo mi pare veloce nella norma, come fotocamera mi pare molto buona, in linea di massima direi un buon prodotto!display, bello, memoria vien dato con una mmc dà 64 mb, se non hai grosse richieste.
Parli di Eti Camcorder 2 ?
Se si l'ho instalato tempo fa... 2 video e poi l'ho rimosso.
Ho riscontrato un peggioramento del risulato finale purtroppo non ho indagato in modo approfondito.
Il peso dei filmati.... se non ricordo male era 4 volte superiore per cui ho preferito tenermi un 3gp.
Se vuoi fare esperimenti seleziona: Profile
e decidi la qualità : editing è la migliore - PC la media - PHONE la scarsa
A dire il vero i filmati fatti con Eti Camcorder sono eccezzionali alla massima qualità anche con lo zoom 4x non sgrana e per la dimensione beh , sono dei divX .
Parla uno che ha il 6670 ; magari il 6630 li fa molto meglio del mio e non notate differenza :confused:
ma è vero che con il camcorder si fanno filamti ad una risolzione maggiore o mi sono sognato di averlo letto da qualche parte ?
io ho provato a farne qualcuno ma non ho notato nessuna differenza dalla videocamera originale, anzia in alcuni casi un peggioramento. inoltre come diceva Clessidra i filmati fatti col camcorder pesano un casino, sono in avi. mah :confused:
Scusate ragazzi ma 483 pagine non riesco a leggerle tutte, quindi se anche avete già risposto, ve lo chiedo lo stesso e spero nel vostro buon cuore :D .
Ho acquistato l'altro giorno un 6630, e solo oggi ho avuto un poco di tempo per dargli un'occhiata. Ho installato il pc suite, ma quando collego il cavo, il pc suite non si connette al telefono, e windows mi legge come nuovo hardware il telefono. Poi mi parte la ricerca dei drivers, ma non li trova (nemmeno sul cd di installazione). A questo punto, tutto fermo a causa (ufficialmente) di assenza dei drivers. Lo stesso problema mi capita col 7600 di mia sorella. Suppongo sia un problema del pc, ma qualcuno sa dirmi di preciso cosa dovrei fare? :muro: :mc:
Clessidra
06-12-2005, 07:00
Scusate ragazzi ma 483 pagine non riesco a leggerle tutte, quindi se anche avete già risposto, ve lo chiedo lo stesso e spero nel vostro buon cuore :D .
Ho acquistato l'altro giorno un 6630, e solo oggi ho avuto un poco di tempo per dargli un'occhiata. Ho installato il pc suite, ma quando collego il cavo, il pc suite non si connette al telefono, e windows mi legge come nuovo hardware il telefono. Poi mi parte la ricerca dei drivers, ma non li trova (nemmeno sul cd di installazione). A questo punto, tutto fermo a causa (ufficialmente) di assenza dei drivers. Lo stesso problema mi capita col 7600 di mia sorella. Suppongo sia un problema del pc, ma qualcuno sa dirmi di preciso cosa dovrei fare? :muro: :mc:
leggi il file pdf presente nel cd di installazione della suite!
alex82rm
06-12-2005, 09:14
Considera che nel mio CD del 6630 non c'erano i driver per il cavo DKU-5.. :rolleyes:
dart_dragoon
06-12-2005, 09:16
Considera che nel mio CD del 6630 non c'erano i driver per il cavo DKU-5.. :rolleyes:
il cavo di "default" del 6630 è il dku-2 per questo non ci sono i driver per il dku-5... cmq sul sito della nokia ci stanno :)
brachino
06-12-2005, 12:02
Vorrei ordinare in questi giorni il 6630 e visto che sul sito da cui lo ordino sono disponibili anche le nuove mmc Dv da 1 Gb farei un unico ordine per rispermiare sulle spese di spedizione.
Visto che lo userei anche come navigatore oltre che per tutto il resto vale la pena di prendere la 1Gb o con la 512 posso cavarmela?
Per es quanto occupa il solo Tomtom?
dart_dragoon
06-12-2005, 12:08
Vorrei ordinare in questi giorni il 6630 e visto che sul sito da cui lo ordino sono disponibili anche le nuove mmc Dv da 1 Gb farei un unico ordine per rispermiare sulle spese di spedizione.
Visto che lo userei anche come navigatore oltre che per tutto il resto vale la pena di prendere la 1Gb o con la 512 posso cavarmela?
il tomtom occupa circa 220mb. dipende dall'uso che ne fai dello smartphone la decisione su quale memoria prendere.
ho scaricato 2 email , poi le ho cancellate totalmente pure dal server, ma mi resta nel desktop la iconcina della cassetta postale nello stesso punto dove appare l'icona della sveglia per esempio, come picchio si toglie?
Il pdf già l'ho letto, mi dice che i drivers vengono installati automaticamente dal cd. Ho anche provato a scaricare i drivers del cavo dal sito della nokia, ma non riesco a installarli perchè dice che non è riuscito a disinstallare la versione precedente (notare che per l'installazione dei drivers del cavo mi segna di default una cartella di destinazione che non esiste affatto, e che non crea nemmeno). Comunque dubito sia un problema di cavo, perchè per accorgersi che c'è qualcosa attaccato, se ne accorge. Il fatto è che poi mi dice che ha trovato l'hardware nokia 6630, e che non trova i drivers per questo hardware.
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
quanto ti sparano per la mmc da 1 gb ? se posso darti un cosiglio dai prima un occhiata su ebay, prendi magari un venditore affidabile com flashman e fai un confronto, di solito si risparmia abbastanza
Il pdf già l'ho letto, mi dice che i drivers vengono installati automaticamente dal cd. Ho anche provato a scaricare i drivers del cavo dal sito della nokia, ma non riesco a installarli perchè dice che non è riuscito a disinstallare la versione precedente (notare che per l'installazione dei drivers del cavo mi segna di default una cartella di destinazione che non esiste affatto, e che non crea nemmeno). Comunque dubito sia un problema di cavo, perchè per accorgersi che c'è qualcosa attaccato, se ne accorge. Il fatto è che poi mi dice che ha trovato l'hardware nokia 6630, e che non trova i drivers per questo hardware.
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
io ho installato il pcsuite scaricato dal sito della nokia e poi ho collegato il telefono, niente di +
sinceramente non pensavo nemmeno ci fossero bisogno di drivers.
boh :boh:
ciao a tutti...sono disperatooo!!! :cry: ...ho già scritto un altro post su un altro thread del nokia 6630... qualcuno di voi conosce un modo per recuperare delle immagini cancellate dal cellulare...premetto che ho provato diversi programmi...Zero assumption digital image recovery...ma non mi vede il cell. poi ho provato F_recovery mmc...ma niente...poi ho provato in ultimo: smart-recovery mmc...ma niente...
quello che vi domando è se esiste un programma anche da cellulare se non c'è da pc, che è in grado di recuperare le foto cancellate accidentalmente?... :confused: :muro:
ciao grazie a tutti :( ...help me... :cry:
hai provato a mettere la mmc in un lettore di memory card (per esempio il lettore 7 in 1 che legge veri tipi di card), collegarlo al computer e carcare di recuperare il tutto con smart recovery??
Forse è l'unico modo.
questura1
07-12-2005, 10:33
ragazzi ho cercato di far riconoscere il nemerix in gps al 6630 seguendo questa procedura
Configurazione:
- accendere il ricevitore GPS, andare nel menu Cambia Preferenze, quindi andare alla
pagina 4 di questo sottomenu e selezionare Mostra stato GPS, Configura, Prossimo,
Altri GPS Bluetooth. Selezionare quest’ultimo, attendere che il ricevitore GPS venga
rilevato, effettuare il pairing tra i dispositivi bluetooth (ricordate che il codice da usare se
non sapete cosa mettere è 0000). E’ fondamentale dare tutti i permessi per evitare che
venga sempre chiesta l’autorizzazione;
ma non sono riuscito a far comunicare gps e cell.......
please potete dirmi che devo fare?????
:help: :help: :help: :help: :help: :help:
TorpedoBlu
07-12-2005, 11:53
chi viene con me a comprarlo al bennet in provincia di milano?
Chiedo scusa se pongo una domanda già fatta, ma avevo una curiosità. Il 6630 ha un sensore per la luminosità?quello di mio padre aumenta e diminuisce da solo la luminosità dello schermo e anche la tastiera. la versione firmware è la 4 tim. Grazie.
Chiedo scusa se pongo una domanda già fatta, ma avevo una curiosità. Il 6630 ha un sensore per la luminosità?quello di mio padre aumenta e diminuisce da solo la luminosità dello schermo e anche la tastiera. la versione firmware è la 4 tim. Grazie.
Sì ce l'ha, è quel cosino trasparente in alto a destra.
ragazzi chi mi da 1 mano a trovare un porta cellulare da auto ?
ho visto che molti di voi hanno quello con la ventosa, ma io avrei preferito prendere uno di quelli che si attaccano sulle bocchette dell'aria, se ce ne sono di adatti a questo telefono. sapete niente ?
Eccoti servito!!
Ti posto il link, spero di non andare contro le regole del forum!
qui c'è quello che cerchi: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=6453864809&ssPageName=MERC_VI_ReBay_Pr8_PcY_BIN_Stores_IT
Comunque nei centri commerciali come MedWorld lo trovi simile a un pò di meno di prezzo!
Quello che ha MEdiaworld ha sia ventosa che gli agganci per i bocchettoni per l'aria.
Io ho una ford Focus, e ha le bocchette per l'aria un po' particolari e quindi non rimane dritto il portatelefono, ed ho dovuto mettere la ventosa, un po' brutto esteticamente ma ottima visuale.
Andando OT: Dite che con questo freddo tenere l'antenna GPS e la ventosa attaccata al vetro succeda qualcosa? Tipo che la batteria si rovina e la ventosa diventi un tutt'uno con il vetro? :D
Mentre d'estate sotto il sole cocente? La ventosa si scioglie ed è meglio toglierla sempre?
Scusate le paranoie :D :D
Anche io ho la focus, mi toccherà comprare il supporto a ventosa, tanto in settimana prossima volevo fare una scappatina a Genova e comprare quello insieme alla memeoria e all'antenna. Per l'antenna non credo possa dargli noia a lasciarla in macchina col freddo, non penso che la temperatura in macchina vada sotto i 5°.
Una curiosità, in che cartella vengono salvate le note?
Eccoti servito!!
Ti posto il link, spero di non andare contro le regole del forum!
qui c'è quello che cerchi: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=6453864809&ssPageName=MERC_VI_ReBay_Pr8_PcY_BIN_Stores_IT
Comunque nei centri commerciali come MedWorld lo trovi simile a un pò di meno di prezzo!
grazie ma questo modello se non sbaglio si attacca solo a ventosa, mentre io cercavo qualcosa da attaccare alle bocchette dell'aria.
cmq se mi dite che quello di mediaword può fare al caso mio appena ho tempo vado a darci 1 occhiata. per caso qualcuno di voi ha provato ad attaccarlo alle bocchette ? tiene bene ? grazie
Anche io ho la focus, mi toccherà comprare il supporto a ventosa, tanto in settimana prossima volevo fare una scappatina a Genova e comprare quello insieme alla memeoria e all'antenna. Per l'antenna non credo possa dargli noia a lasciarla in macchina col freddo, non penso che la temperatura in macchina vada sotto i 5°.
Una curiosità, in che cartella vengono salvate le note?
Ottima macchina vero? :D
Sul fatto dei 5° ti devo contraddire, io tengo semrpe la macchina all'aperto e in questo periodo ghiaccia ogni notte
grazie ma questo modello se non sbaglio si attacca solo a ventosa, mentre io cercavo qualcosa da attaccare alle bocchette dell'aria.
cmq se mi dite che quello di mediaword può fare al caso mio appena ho tempo vado a darci 1 occhiata. per caso qualcuno di voi ha provato ad attaccarlo alle bocchette ? tiene bene ? grazie
Ti ripeto che io ho un Focus, e le bocchette sono particolari. Per stare attaccato sta attaccato ma è storto e scomodo.
Mentre nella punto di mia mamma nelel bocchette sta da dio perchè le "righe" delle bocchette sono dritte.
Quello di mediaworld è ottimo e costa 10 euro e qualcosa
Ho appena comprato il 6630 brandizzato Tim.
Ho la versione del software 4.03.18 del 04-03-05, com'è? Devo aggiornarlo?
Vengo da un 7210, mi ci sto perdendo in questo cellulare!! :D
restimaxgraf
08-12-2005, 17:03
Ho appena comprato il 6630 brandizzato Tim a 199€ al Bennet.
io ho lo stesso medesimo, preso poco più di 2 settimane fà e pagato 250.... :mad: comunque nessun problema!và benissimo :)
hai provato a mettere la mmc in un lettore di memory card (per esempio il lettore 7 in 1 che legge veri tipi di card), collegarlo al computer e carcare di recuperare il tutto con smart recovery??
Forse è l'unico modo.
...domani provo da un mio amico che ha il lettore integrato nel pc... ;) speriamo bene... :D grazie per il suggerimento!
byezzz :cool:
Ottima macchina vero? :D
Sul fatto dei 5° ti devo contraddire, io tengo semrpe la macchina all'aperto e in questo periodo ghiaccia ogni notte
Forse hai ragione visto come attacca la brinata sui vetri di sicuro non dev essere molto caldo dentro, almeno il ricevitore forse è megli ose si leva quano si scende :)
Jaguar64bit
08-12-2005, 22:29
Raga , ma questo cell...nei centri "tre" adesso a quanto lo vendono ? ho gia un Nec e616v , ma si sa a Natale..:D
Jaguar64bit
08-12-2005, 22:35
Scusate , parlavo del 6680... ;)
Ti ripeto che io ho un Focus, e le bocchette sono particolari. Per stare attaccato sta attaccato ma è storto e scomodo.
Mentre nella punto di mia mamma nelel bocchette sta da dio perchè le "righe" delle bocchette sono dritte.
Quello di mediaworld è ottimo e costa 10 euro e qualcosa
perfetto, grazie ;)
appena posso vado a prenderlo
Finalmente è arrivato anche a me, sarà quasi una settimana!
Bello bello, mi perdo via troppo!
Consigli su programmi da disinstallare perchè inutili?
Scusate ma che cartella è "clip muvee" (o qualcosa del genere)?
P.S. Comprato nuovo Tim 120€
restimaxgraf
09-12-2005, 00:05
P.S. Comprato nuovo Tim 120€
ti sei sbagliato? :stordita:
Clessidra
09-12-2005, 06:35
Scusate ma che cartella è "clip muvee" (o qualcosa del genere)?
E' la cartella dove vengono memorizzati i video manipolati con il cello, vedi manuale per maggiori dettagli!
Raga , ma questo cell...nei centri "tre" adesso a quanto lo vendono ? ho gia un Nec e616v , ma si sa a Natale..:D
Di norma lo vendono sui 350 che è il prezzo consigliato dalla 3.
Poi lo si trova anche a 399 euro (non so perchè, poichè ora mettono il prezzo che vogliono).
Io ho fatto uno strepitoso affare comprandolo in un negozio un 6680 libero a 350 euro (quando quello della 3 stava a 399).
Il negoziante ha voluto fregarmi dicendo che quello della 3 invece che 400 euro me lo vendeva a 350 e io l'ho fregato perchè mi son fatto dare un 6680 libero (dove metti tutte le schede) a 350 euro. :D
Poi quello della 3 non si può nemmeno sbloccare in futuro (come invece accade per altri cellulari lg, nec, motorola, sony-ericsson della 3).
TorpedoBlu
09-12-2005, 09:17
Ho appena comprato il 6630 brandizzato Tim a 199€ al Bennet.
ciao sono di Milano, non c'è un Bennet nei paraggi, tu sei a Como Giusto? quanto è lontano il Bennet a piedi dalla stazione ferroviaria di Como? se puoi rispondimi in pvt. grazie!
Ho un problema: devo esportare la rubrica del mio 7210 dove ho tutti i numeri di telefono e email (che è memorizzata nel telefono) e portarla nel mio nuovo 6630, qualcuno ha idea come fare?
-Ho provato con pc suite, a fare il backup del 7210, ma dopo non me lo fa ripristinare sul 6630
-Invece copiando tutti i numeri nella sim, perdo tutti i secondi numeri e le email
Qualche idea? :stordita:
ti sei sbagliato? :stordita:
No, offerta tim: 6630 120€ in 24 rate da 5€ :)
No, offerta tim: 6630 120€ in 24 rate da 5€ :)
+ 130 d'anticipo? :mc:
oppure hai fatto migliaia di punti tim?
Nessuna delle due, tim relax 9...
restimaxgraf
09-12-2005, 10:32
ma porca miseria, io poche settimane fà l'ho pagato il doppio! :mad: và bè a rate non l'avrei preso, però ca..... :muro:
ahh ecco... impossibile trovarlo nei negozi... ragazzi mi è venuta una domanda sul 6630... a parte la risoluzione di 176 x 208 (che è relativa alla qualità dell'immagine ma non neccessariamente alla grandezza dello schermo) ... il display di quanti pollici è?? 1,5?
ve lo chiedo xche ho vuto un v525 che ha una ris di 176*220 (quindi superiore al 6630 su carta) xro il display è visivamente molto più piccolo (quanto sara 1.1pollici?)... e non dovrebbe essere cosi visto che ha un display alla ris più alta...
Clessidra
09-12-2005, 10:38
La diagonale utile misura 54mm
quindi, se non ricordo male
ci troviamo con uno schermo da 2,13 pollici
1 pollice = 2.54 cm
ahh ecco... impossibile trovarlo nei negozi...
In che senso? Il prezzo vero del 6630 è 249€, e questo è quello che dovrebbero far pagare a meno di sconti o offerte. L'offerta tim è particolare perchè per una volta, praticamente non ha svantaggi... ;)
120€ a rate, naturalmente senza interessi, addebitati automaticamente su cartaSi... Naturalmente non ce l'avevo e ha dovuto incastrare mio suocero...
La diagonale utile misura 54mm
quindi, se non ricordo male
ci troviamo con uno schermo da 2,13 pollici
1 pollice = 2.54 cm
grazie delle info, lo chiedevo xche sbandierano i nuovi display a 2.5pollici e una ris di 240*320... dopotutto hanno una risoluzione doppia rispetto ai nostri, più colori... da 16 a 32bit si vede una differenza solo nel caso di una scala di colori molto simile, vi ricordate i vecchi giochi a 16bit? la dove c'era una fonte luminosa es un lampione messi a 32bit si passava si vedeva io raggio di luce senza "le linee graduali tra un grigio e l'altro"... mentre coi 16bit si notano le linee dove finisce un grigio e ne comincia uno simile ma non uguale... a parte i colori (che a parte alcune immagini di colori graduali non penso si noti granche su un cell) e hanno un'area visualizzabile di 0.4pollici in più, cioè neanche 1cm in più in diagonale... giusto? volevo capire questo... in fin dei conti avere display con 0.4pollici in più e con una minima differenza nel colore ma pagarli un prezzo DOPPIO... non penso valga la pena...
il 6630 rulezza con i suoi 2,13 pollici ad un prezzo accessibile :cool: (idem il 6600)
Come si toglie il tono dello scatto della fotocamera? :help:
Fabri1300
09-12-2005, 11:42
Ragazzi datemi un'info.
Da una settimana uso il 6630 come modem per navigare con il notebook in attesa dell'arrivo dell'adsl. Per sfruttare una vecchia promozione che mi dava 2 Gb di navigazione gratis, navigo però con apn wap.tim.it La navigazione è piu' lenta ma gratis. Il problema è che non riesco ad entrare in tutti quei siti che richiedono password ed in alcuni mi dice che devo attivare i cookie nonostante siano abilitati. Che sia una limitazione della navigazione con quel tipo di apn?
Altra curiosità, non mi apre Google ed Altavista solo parzialmente (si apre ma non fà la ricerca). Se voglio fare una ricerca devo andare su Virgilio.
Questa sera proverò la navigazione con linea Telecom normale e proverò anche a cambiare l'apn con ibox.tim.it ma intanto se avete già riscontrato questo problema mi evito pure le prove.
Ciao
Una settimana fa ho vinto un'asta per una MMC da 512k (vinta da quel negozio che vende antenne gps holux e mmc nokia a gogo).
Spedizione tramite posta raccomandata ma dopo una settimana non mi è ancora arrivato nulla, nemmeno il tassello di mancata consegna.
Mi sta venendo freddo, devo preoccuparmi? una raccomandata non dovrebbe arrivare in 2 giorni?
ho mandato una mail ma mi hann orisposto che la mmc è stata spedita e la riceverò a breve...
Ragazzi datemi un'info.
Da una settimana uso il 6630 come modem per navigare con il notebook in attesa dell'arrivo dell'adsl. Per sfruttare una vecchia promozione che mi dava 2 Gb di navigazione gratis, navigo però con apn wap.tim.it La navigazione è piu' lenta ma gratis. Il problema è che non riesco ad entrare in tutti quei siti che richiedono password ed in alcuni mi dice che devo attivare i cookie nonostante siano abilitati. Che sia una limitazione della navigazione con quel tipo di apn?
Altra curiosità, non mi apre Google ed Altavista solo parzialmente (si apre ma non fà la ricerca). Se voglio fare una ricerca devo andare su Virgilio.
Questa sera proverò la navigazione con linea Telecom normale e proverò anche a cambiare l'apn con ibox.tim.it ma intanto se avete già riscontrato questo problema mi evito pure le prove.
Ciao
Se navighi in wap stai pagando, se ti colleghi con ibox.tim.it sei in promozione e navighi gratis.
Meglio che controlli il credito...
:help:
Una settimana fa ho vinto un'asta per una MMC da 512k (vinta da quel negozio che vende antenne gps holux e mmc nokia a gogo).
Spedizione tramite posta raccomandata ma dopo una settimana non mi è ancora arrivato nulla, nemmeno il tassello di mancata consegna.
Mi sta venendo freddo, devo preoccuparmi? una raccomandata non dovrebbe arrivare in 2 giorni?
ho mandato una mail ma mi hann orisposto che la mmc è stata spedita e la riceverò a breve...
Aspetta al massiomo fino a martedì e poi gli fai le ******* al venditore.
Di solito la raccomandata arriva in 2/3 giorni.
Poi dipende quando l'ha spedita.
Fai una cosa, chiedigli ri mandarti il numero per rintracciare la raccomandata.
Ma era affidabile il venditore? Quanti feedback aveva?
Può darsi che era insacinato in questi giorni visto che stiamo sotto natale.
Hai pagato con paypal??
temo che l'unico modo sia quello di mettere il cello in modalità silenziosa
Aspetta al massiomo fino a martedì e poi gli fai le ******* al venditore.
Di solito la raccomandata arriva in 2/3 giorni.
Poi dipende quando l'ha spedita.
Fai una cosa, chiedigli ri mandarti il numero per rintracciare la raccomandata.
Ma era affidabile il venditore? Quanti feedback aveva?
Può darsi che era insacinato in questi giorni visto che stiamo sotto natale.
Hai pagato con paypal??
Il tipo è affidabile è italiano e ha 660 feedback positivi, 99,7%, gli ho chiesto il numero ma mi ha risposto quello che ho scritto prima.
Dai commenti alcuni utenti che hanno vinto le mmc si lamentano per i tempi di consegna, perchè l'antenna GPS ordinata 2 giorni dopo è arrivata dopo 2 giorni tramite corriere espresso
La spedita il giorno in cui gli hai inviato la mail... :rolleyes:
minaccialo di feedback negativo se non ti da la risposta che tu vuoi!
Vedi come scatta e ti fa sapere subito.
Mi dici o meglio mi dai il link dell'asta così vedo chi è il venditore?
Può darsi che io abbia comprato qualcosa da lui.
L'asta è questa:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=6456893562&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWN%3AIT&rd=1
Cmq alcuni feedback riguardanti la MMC lamentano quasi tutte di arrivi in ritardo.
Probabilmente colpa delle poste, e siccome quelli che lamentano ritardi hanno comprato MMC allora probabilmente arriverà anche a me la settimana prossima.
Peccato però perchè avere l'antenna e non avere la memoria è una tortura :D
Salve ragazzi,
vorrei acquistare il cell. in oggetto...qno di voi mi può indicare qualche sito web dove prenderlo a buon prezzo?!?!?
anche in pv
grazie mille ;)
restimaxgraf
09-12-2005, 21:01
Salve ragazzi,
vorrei acquistare il cell. in oggetto...qno di voi mi può indicare qualche sito web dove prenderlo a buon prezzo?!?!?
anche in pv
grazie mille ;)
se vai indietro di 2 pagine cè chi l'ha preso al bennet a 199 €....
Fabri1300
09-12-2005, 22:00
Se navighi in wap stai pagando, se ti colleghi con ibox.tim.it sei in promozione e navighi gratis.
Meglio che controlli il credito...
Controlla qui
http://www.privati.tim.it/pr/pr_dettaglio/0,,478_6682_6989,00.html
comunque controllo giornalmente il credito sul sito della Tim dove posso anche constatare l'aggiornamento dei byte residui. Tutto OK.
L'offerta per la navigazione su apn ibox.tim.it è un'altra cosa. Sono le MaxxiTimWeb con circa 25€ navighi in flat.
ciao
Matrixbob
09-12-2005, 22:04
[1] Ehm ragazzi quale è l'ultmia versione SW disponibile?!
Io ho la 4.03.18, ma 1 volta ogni tanto mi si blocca ...
[2] In caso di new SW lo porto ad aggiornare nel centro Nokia o lo posso fare io a casa?!
[3] C'è qualche modding particolare che gli posso fare?!
[4]Ultime novità che mi son perso in 400 pagine di 3?! :D
qualche altro sito oltre al bennet?!?!
Ho un NOKIA 6630 brand TIM con scheda Vodafone, per atttivare i vari servizi vodafone: MMS, WAP, GPRS ecc mi sono fatto spedire piu' volte gli SMS di configurazione che pero' non mi sono mai arrivati, neanche automandandomeli dal sito 190 e Nokia.it....
Cosi' mi sono rimboccato le maniche e ho configurato tutti i servizi manualmente...
Peccato che non ne funzioni neanche uno :(
Qualcuno ha il mio stesso problema?
merkutio
10-12-2005, 07:35
ragazzi ogni volta che invio e ricevo mms o che navigo su internet il cell mi chiede username e password. il problema è che molti mms non arrivano.
sapete come disabilitare la richiesta di username e password? non trovo più il menù con le impostazioni...bah...mistero...e pensare che l'ho fatto io per bloccare navigazione indesiderata ( vedi amici :D )
grazie
merkutio
10-12-2005, 07:35
Ho un NOKIA 6630 brand TIM con scheda Vodafone, per atttivare i vari servizi vodafone: MMS, WAP, GPRS ecc mi sono fatto spedire piu' volte gli SMS di configurazione che pero' non mi sono mai arrivati, neanche automandandomeli dal sito 190 e Nokia.it....
Cosi' mi sono rimboccato le maniche e ho configurato tutti i servizi manualmente...
scaricati il settingwizard dal sito della nokia e fa tutto lui automaticamente
Io ti dico la verità, ho preso la settimana scorsa una memoria kingstone da un venditore tedesco e l'ho pagata (compresa spedizione) 39 euro della kingston e mi è arrivata dopo 4 giorni (molto veloci).
Clessidra
10-12-2005, 09:03
Clicca qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/wap2.htm) selezioni l'operatore, in modo da verificare se ci sono differenze.
Come ti hanno già consigliato, puoi installarti il setting wizard, trovi il link sulla pagina linkata, ricorda di selezionare quello per il tuo cello e soprattutto rimuovi prima tutti i punti di accesso.
Coloro che non fanno uso del wap possono (consigliabile) rimuovere il profilo in modo da essere sicuri del non utilizzo del wap, magari da parte di qualche programma....
xnavigator
10-12-2005, 09:33
ragazzi sto sbariando da un pò ma non sono riuscito a trovarlo..
come faccio a farlo suonare ogni anno per il complenno di qualcuno?
Clessidra
10-12-2005, 09:41
ragazzi sto sbariando da un pò ma non sono riuscito a trovarlo..
come faccio a farlo suonare ogni anno per il complenno di qualcuno?
Opzione Nuova Voce / Anniversario
Allora ho scaricato e installato setting wizard.
Innanzitutto ho dovuto installarlo sulla memoria del telefono e non della scheda altrimenti non so perche' ma non mi creava i punti di accesso dandomi un errore.
Finalmente sono riuscito a creare i punti di accesso (alla fine sono gli stessi che avevo creato a mano). Ma mi da un nuovo errore quando provo a connettermi a Vodafone Live:
CONNESSIONE DATI A PACCHETTO NON DISPONIBILE
Inoltre se riemtto la mia MMC non va propriuo del tutto.. comincio a pensare di avere installato qualche programma inappropriato boh....
raga una domanda...
ma è possibile fare la videochiamata con questo telefono?!?!
Vittoriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora i miei problemi erano 2:
1)Vodafone non so perchè forse a forza di lamentarmi mi aveva del tutto resettato senza riattivarlo il s rvizio GPRS, ora è attivo e funzionante ma solo se non inserisco la mia Memorycard MMC (va tuttto MMS, GPRS, WAP ecc...)
2)Nonostante ciò il telefono continuava a darmi problemi nel momento in cui inserivo la mia Memory Card e i servizi Vodafone non funzionavano, cosi' ho formattato la MMC e finalmente ora va tutto! Non so per quale motivo, forse la mia indole ad installare di tutto di piu' (Emulatori, Giochi, Suonerie, Video, Codev divx e chi piu' ne ha piu' ne metta) mi era costata cara e non so per quale motivi mi inibiva questi servizi, ora provero' a riinstallare tutto da capo sulla mia MMC appena formattata e cercher' di individuare il programma che dava conflitto, in modo cosi' da fornire una guida che possa servire ai posteri che potessero avere il mio stesso problema.
Oggi ho aggiornato il nokia con la versione nobrand versione 5.0x non ricordo esattamente l'ultima cifra :D :D
Beh, finalmente posso scegliere se tenere GSM o anche umts, più veloce e risolti svariati bug :D
Sono contento :D
come hai fatto ? era TIM? :O
raga una domanda...
ma è possibile fare la videochiamata con questo telefono?!?!
nessuno???
majin mixxi
10-12-2005, 17:18
nessuno???
è possibile ma ovviamente l'altro non vede te ma quello che inquadri
ragazzi non riesco a memoriazzare i numeri sulla SIM invece che sul telefono... come si fa? voglio memorizzarli sulla sim help me :mc:
Clessidra
10-12-2005, 20:09
ragazzi non riesco a memoriazzare i numeri sulla SIM invece che sul telefono... come si fa? voglio memorizzarli sulla sim help me :mc:
Una letta al manuale dissiperà i tuoi dubbi.
Tieni i numeri importanti sulla sim
Abituati a godere della rubrica multinumero presente nel telefono!
Il telefono è concepito per privilegiare la rubrica nel telefono, di fattura più elevata!
xnavigator
10-12-2005, 20:14
Opzione Nuova Voce / Anniversario
ok ed un'altra cosa:
per farlo suonare bisogna in agenda per forza riunione bisogna mettere? se voglio farlo suonare per qualche altra cosa??
MetalXXX
10-12-2005, 21:39
raga quando inserisco 2 simboli uguali e vicini (es. !! - ??) mi si impalla il cell e lo devo riavviare a cosa e dovuto??? :rolleyes:
supermario
10-12-2005, 22:39
si è un bug che capita ad alcuni,aggiorna il firm o evita :D
MetalXXX
11-12-2005, 02:50
si è un bug che capita ad alcuni,aggiorna il firm o evita :D
mi potresti spiegare come agg il firmware?
mi potresti spiegare come agg il firmware?
devi portarlo in un centro assistenza;)
Una letta al manuale dissiperà i tuoi dubbi.
Tieni i numeri importanti sulla sim
Abituati a godere della rubrica multinumero presente nel telefono!
Il telefono è concepito per privilegiare la rubrica nel telefono, di fattura più elevata!
non leggo mai i manuali... vabbe li do un'occhiata... :D
TorpedoBlu
11-12-2005, 09:48
ma il Bonus tim????
io non ho capito nulla, ho comprato l'altro ieri nokia 6630 al Bennet, marchiati TIM e tutto...ma dentro non c'era nulla da grattare...
ho trovato:
-il volantino "Prova TIM Turbo Umts" (gratis 300Euro)
-la carta Prepagada 128K da 5Euro
-guida rapida TimTurboUmts
-il volantino Milleunatim
che dovevo trovare altro??
che bonus ho diritto??
Vorrei formattare il mio 6630 salvando però la disposizione delle cartelle in "menù" (solo quella!) e possibile?
Originariamente inviato da faro980
nessuno???
è possibile ma ovviamente l'altro non vede te ma quello che inquadri
e se lo giro verso di me usando l'auricolare?!!? penso funzioni...sbaglio?!?!
ciao
dart_dragoon
11-12-2005, 10:05
e se lo giro verso di me usando l'auricolare?!!? penso funzioni...sbaglio?!?!
ciao
è possibile quanto ti pare, ma poi tu non vedi lui :sofico: :sofico: :sofico:
vorrà dire che userò uno specchio...
;)
non leggo mai i manuali... vabbe li do un'occhiata... :D
ho guardato nel manuale, non menziona il salvataggio su SIM... ragazzi come si fa??
dart_dragoon
11-12-2005, 11:01
ho guardato nel manuale, non menziona il salvataggio su SIM... ragazzi come si fa??
rubrica ---> opzioni ---> contatti SIM ----> directory SIM ---> nuovo contatto ;)
Vorrei formattare il mio 6630 salvando però la disposizione delle cartelle in "menù" (solo quella!) e possibile?
rubrica ---> opzioni ---> contatti SIM ----> directory SIM ---> nuovo contatto ;)
NON ho nel menu "contatti SIM" :mc:
ho smanettato un po, a seconda della versione software si trova da altre parti, l'ho trovato qui:
rubrica ---> opzioni ---> Schede SIM ----> Rubrica SIM ---> Opzioni ---> nuova scheda SIM grande finalmente :cool: :cool: :cool:
dart_dragoon
11-12-2005, 14:46
NON ho nel menu "contatti SIM" :mc:
ho smanettato un po, a seconda della versione software si trova da altre parti, l'ho trovato qui:
rubrica ---> opzioni ---> Schede SIM ----> Rubrica SIM ---> Opzioni ---> nuova scheda SIM grande finalmente :cool: :cool: :cool:
ho la lingua in inglese e allora te l'ho tradotto dall'inglese. evidentemente nel fare la lingua italiana non hanno rispettato la corretta traduzione :D
dart_dragoon
11-12-2005, 14:47
ma non fai prima a ricrearle dopo aver formattato?
cmq se backuppi le impostazioni con pcsuite dovrebbero salvarsi :)
mrwolf1981
13-12-2005, 19:55
qualcuno di voi conosce i parametri x utilizzare i servizi 3 con il 6630?! ovviamente utilizzando una scheda 3
dart_dragoon
13-12-2005, 20:07
qualcuno di voi conosce i parametri x utilizzare i servizi 3 con il 6630?! ovviamente utilizzando una scheda 3
usa il nokia settings wizard e fa tutto in automatico ;)
masfer61
13-12-2005, 20:42
Ho appena acquistato il telefono Nokia 6630 e ho notato che se attacco l'auricolare in dotazione quando ricevo una chiamata il volume della suoneria del telefono e' molto basso. Come posso fare per alzarlo. All'assistenza Nokia mi hanno detto che non si puo' e e anche se compro un auricolare Bluetooth
il problema non si risolve. Tenendolo nella tasca della camicia e' veramente difficile sentire una chiamata con la suoneria, ti aiuta un po' la vibrazione.
Ditemi che si puo' risolvere questo problema.
questura1
14-12-2005, 09:08
ragazzi ho cercato di far riconoscere il nemerix in gps al 6630 seguendo questa procedura
Configurazione:
- accendere il ricevitore GPS, andare nel menu Cambia Preferenze, quindi andare alla
pagina 4 di questo sottomenu e selezionare Mostra stato GPS, Configura, Prossimo,
Altri GPS Bluetooth. Selezionare quest’ultimo, attendere che il ricevitore GPS venga
rilevato, effettuare il pairing tra i dispositivi bluetooth (ricordate che il codice da usare se
non sapete cosa mettere è 0000). E’ fondamentale dare tutti i permessi per evitare che
venga sempre chiesta l’autorizzazione;
ma non sono riuscito a far comunicare gps e cell.......
please potete dirmi che devo fare?????
:help: :help: :help: :help: :help: :help:
nessuno?
Gigi 256
14-12-2005, 13:44
ragazzi ho da pochissimo un 6630
è un cell spettacolare.
L'unica cosa che ho riscontrato negativa e che quando blocco i tasti lo schermo resta illuminato per circa un minuto o forse più.
forse perchè parte lo screensaver? come si toglie?
il mio è tim e io ho vodafone... nn si puo sbrandizzare?
grazie a tutti in anticipo :)
Clessidra
14-12-2005, 14:01
come si toglie?
Vai in temi e seleziona Opzioni/Modifica
metti alla voce screensaver: DATA E ORA
il mio è tim e io ho vodafone... nn si puo sbrandizzare?
Non serve, basta leggere il manuale.
cerca l'icona Impostazioni clicca su Telefono, seleziona Modalità Standby
imposta tasto spostam dx in: Gestione Foto così sparisce la i di Tim
Resta l'icona i.TIM che puoi mettere in una cartella dedicata tipo Servizi.
Un esempio lo trovi qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/gestionemenu.htm)
Gigi 256
14-12-2005, 14:54
Vai in temi e seleziona Opzioni/Modifica
metti alla voce screensaver: DATA E ORA
Non serve, basta leggere il manuale.
cerca l'icona Impostazioni clicca su Telefono, seleziona Modalità Standby
imposta tasto spostam dx in: Gestione Foto così sparisce la i di Tim
Resta l'icona i.TIM che puoi mettere in una cartella dedicata tipo Servizi.
Un esempio lo trovi qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/gestionemenu.htm)
è gia impostato su data e ora ma nonostante tutto ogni volta rimane acceso il display per circa un minuto dopo che ho bloccato i tasti.
Clessidra
14-12-2005, 15:00
Il mio con Timeout screen saver = 1 min e Timeout illum = 5 sec
si spegne dopo 40 secondi circa... dovrebbe essere la norma... impostato dal SO non modificabile
Gigi 256
14-12-2005, 15:19
ah ok... vabbe pazienza. cmp che spreco di batt.
ragazzi senza dover rileggere tutto il tred di 500 pagine qualcuno mi posta la config mms wap gprs per vodafone?
masfer61
14-12-2005, 15:56
Nessuno sa rispondere alla mia domanda appena sopra?
Clessidra
14-12-2005, 16:26
qualcuno mi posta la config mms wap gprs per vodafone?
Clicca qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/wap2.htm).
TheDarkProphet
14-12-2005, 19:25
Clessidra, scusa. Non trovo più il tuo post in cui parlavi dei files .ogg... Mi puoi ripetere per cortesia che software usavi per convertire gli mp3 in ogg?
d!
Gigi 256
14-12-2005, 19:44
grazie mille clessidra ho risolto.. :)
percaso puoi darmi una mano per quanto riguarda i file . jar . bin e altre estensioni per aprire giochi e programmi? (n-gage rulez :D)
grazie ancora. sto cell è fanstastico :)
Download (http://nds2.nokia.com/files/support/global/phones/software/Nokia_PC_Suite_67_rel_21_ita.msi)
ChangeLog:
* Manage your text messages and phonebook easily with File Manager
* Automatic notifications when a new version of PC Suite is available
* Improved back-up and Image Store features
* Released 07 December 2005
P.s PRIMA di installare la nuova è necessario DISINSTALLARE la precedente, pena qualche fastidio/incompatibilità.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.