PDA

View Full Version : [Recensione] Logitech Z-5500

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38

Beltra.it
28-07-2007, 12:08
se per il trespolo con il volume intendi il decooder delle z-5500 quello con lo schermino e con il manopolone, allora si ma non zs

Kewell
28-07-2007, 12:20
Penso di essermi confuso nello spiegare, ma "credo" che volevo dire la stessa cosa.. Sempre ammesso che per rack esterno tu intenda il decoder delle zs (ovvero il trespolo con il volume ;) ).

In fede

Endy.

Non "delle! ZS (è un modello di audigy, cioè una scheda audio), ma delle z-5500 :p

Allora siamo d'accordo ;)

Beltra.it
28-07-2007, 22:36
=O

Essen
29-07-2007, 09:56
Non "delle! ZS (è un modello di audigy, cioè una scheda audio), ma delle z-5500 :p

Allora siamo d'accordo ;)

Mwahahaha scusa sono cretino io :P con tutte ste sigle :P
Si comunque intendevo delle z-5500, scusate ancora se nel confondermi a scrivere ho fornito notizie fuorvianti! :D

In fede

Endy.

Astro84
31-07-2007, 10:46
Ragazzi, qualche anima pia può farmi vedere il cavo digitale com'è fatto, qual'é il nome "tecnico" per farmi capire dal rivenditore e in quali uscite devo collegarle? (Dietro il decoder delle casse e dietro al PC)... Grassie!!! :stordita:

Beltra.it
31-07-2007, 11:46
è un cavo con collegamenti RCA, il prezzo per uno con qualità si aggira a 13€ per poco meno di un metro, ha 0.5 di diamentro e prendilo placcato oro :D

Seby-PC
05-08-2007, 08:19
Ragaaa, nessuno conosce equalizzatori 5.1 (non stereo) da collegare alle Z-5500 o in digitale on in analogico ?!?!?!?! :muro:

Attila16881
08-08-2007, 11:02
ciao a tutti, ho visto che esiste anche il modello wireless, con le due casse posteriori senza fili. Sarebbero molto piu interessanti per il sistema da salotto che dovrei preparare visto che lasciare i cavi in giro per casa non è bello (e molto complicato sistemarli e nasconderli).
Come si alimentano le casse posteriori? non mi dite che vanno a batteria! se si, consumano molto come devo regolarmi?

Brolente
08-08-2007, 11:35
ciao a tutti, ho visto che esiste anche il modello wireless, con le due casse posteriori senza fili. Sarebbero molto piu interessanti per il sistema da salotto che dovrei preparare visto che lasciare i cavi in giro per casa non è bello (e molto complicato sistemarli e nasconderli).
Come si alimentano le casse posteriori? non mi dite che vanno a batteria! se si, consumano molto come devo regolarmi?

no, entrambe vanno collegate singolarmente alla presa di corrente :read:

djdavid
14-08-2007, 11:49
Per chi ha le z-5500 mi può dare alcune informazioni?

Lunghezza del cavo che collega il Control Center al Sub?

Oltre i 5 diffusori che possono essere appesi al muro, anche il Control Center può essere appeso?
Anche se non penso perchè da qui
http://www.tomshw.it/guides/digitrends/digitrends/20041130/images/logitech_z5500_5.jpg
non sembrerebbe.
Magari facendo una staffa da sostituire al supporto si può appendere.

Grazie

gpfanta
14-08-2007, 12:29
Il cavo dal decoder al sub è lungo 2 metri ma non puoi appenderlo a muro e temo che sostituendo la staffa potresti perdere la garanzia.
Cmq il decoder non occupa tanto posto (è alto circa 20cm e largo 10cm) sei proprio costretto a piazzarlo a muro?

djdavid
14-08-2007, 12:36
Il cavo dal decoder al sub è lungo 2 metri ma non puoi appenderlo a muro e temo che sostituendo la staffa potresti perdere la garanzia.
Cmq il decoder non occupa tanto posto (è alto circa 20cm e largo 10cm) sei proprio costretto a piazzarlo a muro?

OK grazie.
Ah quindi il piedistallo è fisso al Control Center. Pensavo si smontasse.
Io metto il Sub in salotto lontano dal pc e sopra il Sub non c'è nessun tipo di mobile, quindi vorrei appenderlo. LCD a muro, speaker a muro, sensore di temperaura interna ed esterna a muro e quindi anche il control center a muro :D

cristian-BG
14-08-2007, 12:39
ciao a tutti sto x acquistare le logitech z5500 volevo sapere se si può collegarle sia al pc su quale uso una scheda audio fatal1ty ma attaccarle anche a un tv lcd x uso x360 wii e ps3 si può?? sennò dovrò passare a un'altro impianto grazie!

Kewell
14-08-2007, 22:04
Dipende da che uscite hanno le console. Le z-5500 hanno un ingresso ottico ed uno coassiale, oltre a quelli analogici.

mafel
15-08-2007, 22:28
Per chi ha le z-5500 mi può dare alcune informazioni?

Lunghezza del cavo che collega il Control Center al Sub?

Oltre i 5 diffusori che possono essere appesi al muro, anche il Control Center può essere appeso?
Anche se non penso perchè da qui
http://www.tomshw.it/guides/digitrends/digitrends/20041130/images/logitech_z5500_5.jpg
non sembrerebbe.
Magari facendo una staffa da sostituire al supporto si può appendere.

Grazie

puoi sempre utilizzare una prolunga rs232, o vga.. ora non ricordo perfettamente ma i pin mi sembra siano gli stessi di uno di questi 2 standard :)

ciao

djdavid
16-08-2007, 00:34
puoi sempre utilizzare una prolunga rs232, o vga.. ora non ricordo perfettamente ma i pin mi sembra siano gli stessi di uno di questi 2 standard :)

ciao

No no mi serve, vorrei proprio appenderlo al muro ad un metro sopra il sub, magari se proprio non si toglie il supporto, creo una staffa a L e lo fisso sopra.
Vedrò ;)
Grazie

mafel
16-08-2007, 09:03
No no mi serve, vorrei proprio appenderlo al muro ad un metro sopra il sub, magari se proprio non si toglie il supporto, creo una staffa a L e lo fisso sopra.
Vedrò ;)
Grazie

fai una mensoletta 10x10 con una staffetta a L ... è cool :D

djdavid
16-08-2007, 10:00
fai una mensoletta 10x10 con una staffetta a L ... è cool :D

10x10 e poggia sopra perfettamente? Se è così inizio a prendere la staffa prima che compro le casse :D
Poi deve stare per forza inclinato o si può mettere perpendicolare al muro?

http://www.thg.ru/video/200412041/images/logitech_z5500_4.jpg

Lo fisso con il biadesivo :D

mafel
16-08-2007, 23:10
10x10 e poggia sopra perfettamente? Se è così inizio a prendere la staffa prima che compro le casse :D
Poi deve stare per forza inclinato o si può mettere perpendicolare al muro?

http://www.thg.ru/video/200412041/images/logitech_z5500_4.jpg

Lo fisso con il biadesivo :D

forse 15x15 ci sta meglio :D ,
per quanto riguarda l'inclinazione purtroppo a me sembra che rimanga fisso cosi..

djdavid
17-08-2007, 14:25
forse 15x15 ci sta meglio :D ,
per quanto riguarda l'inclinazione purtroppo a me sembra che rimanga fisso cosi..

Allora aspetto di prenderlo e poi vedo che modifica fare. Magari buco il supporto alla base e avvito 2 staffette piccole a L che andranno al muro.
Se non ce l'ho non posso sapere ancora.
Settimana prossima vedo :D

Essen
17-08-2007, 15:27
Il piedistallo in dotazione al controllo volume non ha posizioni diverse oltre alla standard leggermente in diagonale.
Ciò non toglie che se lo sviti e ne crei uno da te tu lo possa fare come più ti aggrada. Poi ovvio "appiccicato" al muro non ce lo puoi mettere perché sul retro ci sono tutti gli attacchi dei cavi, che se aderiscono al muro la vedo dura utilizzarli.

In fede

Endy.

djdavid
17-08-2007, 15:31
Il piedistallo in dotazione al controllo volume non ha posizioni diverse oltre alla standard leggermente in diagonale.
Ciò non toglie che se lo sviti e ne crei uno da te tu lo possa fare come più ti aggrada. Poi ovvio "appiccicato" al muro non ce lo puoi mettere perché sul retro ci sono tutti gli attacchi dei cavi, che se aderiscono al muro la vedo dura utilizzarli.

In fede

Endy.

Ok grazie, ma io lo attacco a un muro in cartogesso e magari faccio i buchi per ogni spinotto, così lo appiccico al muro :D

Ma quindi si può svitare il piedistallo??? Mi hanno detto di no qualche post fa.

mafel
18-08-2007, 10:58
Ok grazie, ma io lo attacco a un muro in cartogesso e magari faccio i buchi per ogni spinotto, così lo appiccico al muro :D

Ma quindi si può svitare il piedistallo??? Mi hanno detto di no qualche post fa.

si svita, ci sono due belle vitozze ... considera che però un pochino deve respirare dietro... il mio si scalda un po dopo un utilizzo di qualche ora..

Essen
18-08-2007, 13:13
Appiccicarlo al muro è una cosa altamente sconsigliata, anche se fai dei buchi per i cavi. Rischi un surriscaldamento.
Io se proprio lo volessi al muro e perpendicolare metterei prima una minimensola sul muro e poi mi farei da me un piedistallino che lo tiene con angolo a 90°.
Non credo sia nulla di impossibile.

In fede

Endy.

djdavid
19-08-2007, 00:54
si svita, ci sono due belle vitozze ... considera che però un pochino deve respirare dietro... il mio si scalda un po dopo un utilizzo di qualche ora..

ah ok, gpfanta mi diceva che togliendo la staffa si perde la garanzia, quindi pensavo fosse fissa e dovevi romperla per toglierla. Quindi si svita, benissimo.

Appiccicarlo al muro è una cosa altamente sconsigliata, anche se fai dei buchi per i cavi. Rischi un surriscaldamento.
Io se proprio lo volessi al muro e perpendicolare metterei prima una minimensola sul muro e poi mi farei da me un piedistallino che lo tiene con angolo a 90°.
Non credo sia nulla di impossibile.

Ok, allora non lo appendo al muro, peccato però.
Ma guardando bene il retro del Control Center, non vedo nessuna presa d'aria. Hai proprio letto da qualche parte che sconsigliano di appenderlo?
Comunque l'idea della mensolina non è male.
Poi per farlo restare dritto con il supporto originale, basta smontarlo e addrizzarlo con una morsa e una pinza, no?

djdavid
19-08-2007, 01:03
Altra domanda. Ma la retroilluminazione blu del display del control center rimane sempre accesa? O solo quando si schiaccia qualche pulsante dello stesso o del telecomando?

mafel
19-08-2007, 01:59
Altra domanda. Ma la retroilluminazione blu del display del control center rimane sempre accesa? O solo quando si schiaccia qualche pulsante dello stesso o del telecomando?

sempre accesa :\

djdavid
19-08-2007, 08:26
sempre accesa :\

Ah peccato. Potevano farla spegnere dopo qualche minuto di inutilizzo.
E' molto luminoso? Volendo si può abbassare l'intensità?
Grazie :D

Tra l'altro, io sto comprando questo sistema che ha ormai 3 anni, non vorrei uscisse il modello nuovo tra un mese!!! Se qualcuno ha delle notizie top secret lo dica...

Brolente
19-08-2007, 08:45
Ah peccato. Potevano farla spegnere dopo qualche minuto di inutilizzo.
E' molto luminoso? Volendo si può abbassare l'intensità?
Grazie :D

Tra l'altro, io sto comprando questo sistema che ha ormai 3 anni, non vorrei uscisse il modello nuovo tra un mese!!! Se qualcuno ha delle notizie top secret lo dica...

nel decoder delle Z5400/5450 spegnendo il decoder dal telecomando o dal decoder rimane solo una piccola lucina rossa, ma ZERO retroilluminazione e fastidi :read:

gpfanta
19-08-2007, 10:42
Dicevo che potresti perdere la garanzia, tempo fa sul forum ufficiale logitech avevo letto così, lo stesso dicasi per la rimozione dei supporti della casse, anzi in questo caso la si perde proprio lo ha specificato la stessa logitech.

La feritoia della presa d'aria è nella parte alta del retro circa 8x10 cm.

La retroilluminazione del display rimane sempre acceso durante l'utilizzo ma non da fastidio, quando lo spegni invece c'è solo la spia del pulsante di accensione (rossa o viola dipende se abiliti la second skin).

djdavid
19-08-2007, 11:11
nel decoder delle Z5400/5450 spegnendo il decoder dal telecomando o dal decoder rimane solo una piccola lucina rossa, ma ZERO retroilluminazione e fastidi :read:

ok grazie, ma intendevo quando era acceso

Dicevo che potresti perdere la garanzia, tempo fa sul forum ufficiale logitech avevo letto così, lo stesso dicasi per la rimozione dei supporti della casse, anzi in questo caso la si perde proprio lo ha specificato la stessa logitech.

Ma secondo me no, se sviti il piedistallo e lo riavviti e non ci sono sigilli anti apertura non dovrebbero esserci problemi. Per i diffusori magari se ne accorgono.

La feritoia della presa d'aria è nella parte alta del retro circa 8x10 cm.

Ah ok non l'ho mai visto dietro, quindi escludo di appicicarloal muro.

La retroilluminazione del display rimane sempre acceso durante l'utilizzo ma non da fastidio, quando lo spegni invece c'è solo la spia del pulsante di accensione (rossa o viola dipende se abiliti la second skin).

Ok, perchè comunque metto l'impianto nella sala HT, di solito buia, quindi nessun fastidio.
Rossa o viola? Second skin? E che sarebbe?
Grazie ;)

Kewell
27-08-2007, 18:57
Ok, perchè comunque metto l'impianto nella sala HT, di solito buia, quindi nessun fastidio.
Rossa o viola? Second skin? E che sarebbe?
Grazie ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15517631&postcount=635

;)

djdavid
27-08-2007, 19:25

;)

Grazieee, provo ;)

djdavid
27-08-2007, 19:48
Aggiungo:

Alla fine le ho prese, funzionano veramente bene.
Le ho collegate con il coassiale.
Alcune domande:
1) quando guardo un DVD il segnale è DD oppure DTS (lo passo tramite l'SPDIF), praticamente gli viene passato il segnale puro e il CONTROL CENTER lavora per codificarlo?
2) l'impianto ha anche il sistema 96/24 ma quando e come si può attivare?
3) tra le opzioni del DD c'è NIGHT MODE, presumo sia una modalità per vedere i film di notte, l'ho attivata ma non ho notato particolari differenze forse perchè il volume era basso, che sarebbe?
4) ho collegato anche la TV alle casse, ma ho sbagliato cavo :D ho fatto passare solo 2 fili, quindi ora posso creare solamente un cavo minijack mono. Non c'è un modo per creare il cavo stereo con 2 fili? :fiufiu:
Non metto la massa? :fiufiu::fiufiu:
Mi sa di no... Allora collego la massa normalmente e l'altro filo lo collego sia al canale destro che sinistro... Avrò un segnale mono nell'impianto, e selezionado Pro Logic II MOVIE (o MUSIC) avrò un "SURROUND MONO" :D giusto?

mafel
27-08-2007, 20:11
4) ho collegato anche la TV alle casse, ma ho sbagliato cavo :D ho fatto passare solo 2 fili, quindi ora posso creare solamente un cavo minijack mono. Non c'è un modo per creare il cavo stereo con 2 fili? :fiufiu:
Non metto la massa? :fiufiu::fiufiu:
Mi sa di no... Allora collego la massa normalmente e l'altro filo lo collego sia al canale destro che sinistro... Avrò un segnale mono nell'impianto, e selezionado Pro Logic II MOVIE (o MUSIC) avrò un "SURROUND MONO" :D giusto?

avrai tutto sul canale centrale in quanto il pro logic divide i 5 canali da due nel seguente modo:

canale centrale : tutto il segnale in fase di dx e sx ( voce )
canali dx e sx : tutto il segnale sfasato escluso il segnale in fase che va al centrale ( tutto il resto senza le voci )
canali posteriori : uguale per i canali dx e sx anteriori con alcuni effetti di reverb e tagli particolari...

avendo un segnale mono in entrata praticamente mandi tutto sulla centrale :D

gpfanta
27-08-2007, 20:17
1) Esatto sul display del control center ci sarà la scritta DTS o DD digital.
2) Il 96/24 si attiva come decodifica quando il dvd ha audio DTS 96/24 (è un tipo di codifica DTS con qualità maggiore).
3) Il night mode attenua i bassi per non far svegliare i vicini gridando "c'è un terremoto!"
4) Il prologic con audio mono lavora malissimo (vedi spiegazione sopra) anche portando un cavo stereo le trasmissioni tv al 90% trasmettono in mono :(

Seby-PC
27-08-2007, 20:57
Salve raga!
Posseggo questo bellissimo kit da diversi mesi ma sto sclerando ( :muro: :muro: :muro: ) da quando le ho comprate per trovare (messo che esista) questo benedetto EQUALIZZATORE CHE MODIFICA LA CURVA DELLE FREQUENZE...
Praticamente vorrei aumentare gli ALTI perchè li trovo poco brillanti rispetto al resto delle frequenze!
E' possibile farlo ?!
C'è qualche combinazione di tasti per attivare l'equalizzatore ?!
:help: :help: :help:

djdavid
28-08-2007, 08:47
avrai tutto sul canale centrale in quanto il pro logic divide i 5 canali da due nel seguente modo:

canale centrale : tutto il segnale in fase di dx e sx ( voce )
canali dx e sx : tutto il segnale sfasato escluso il segnale in fase che va al centrale ( tutto il resto senza le voci )
canali posteriori : uguale per i canali dx e sx anteriori con alcuni effetti di reverb e tagli particolari...

avendo un segnale mono in entrata praticamente mandi tutto sulla centrale :D

1) Esatto sul display del control center ci sarà la scritta DTS o DD digital.
2) Il 96/24 si attiva come decodifica quando il dvd ha audio DTS 96/24 (è un tipo di codifica DTS con qualità maggiore).
3) Il night mode attenua i bassi per non far svegliare i vicini gridando "c'è un terremoto!"
4) Il prologic con audio mono lavora malissimo (vedi spiegazione sopra) anche portando un cavo stereo le trasmissioni tv al 90% trasmettono in mono :(

Ok grazie a tutti e due.
Allora il cavo dalla TV all'impianto lo faccio come ho detto io.

djdavid
28-08-2007, 08:47
Salve raga!
Posseggo questo bellissimo kit da diversi mesi ma sto sclerando ( :muro: :muro: :muro: ) da quando le ho comprate per trovare (messo che esista) questo benedetto EQUALIZZATORE CHE MODIFICA LA CURVA DELLE FREQUENZE...
Praticamente vorrei aumentare gli ALTI perchè li trovo poco brillanti rispetto al resto delle frequenze!
E' possibile farlo ?!

Secondo me no. Ti conviene regolare la curva di equalizzazione dal player che usi.

fabioBS
28-08-2007, 11:06
raga vorrei prendere anche io il logitech z-5500...costa ancora 400euro o si trova anche a meno ? con l'xbox360 se la cava bene ?

djdavid
28-08-2007, 11:09
raga vorrei prendere anche io il logitech z-5500...costa ancora 400euro o si trova anche a meno ? con l'xbox360 se la cava bene ?

Io le ho pagate 319 Euro a Torino in un negozio, Computercity :D
L'XBOX non ce l'ho, ma ste casse vanno bena anche con un player MP3...

djdavid
28-08-2007, 11:21
Altre domanda:

Ma se metto un DIVX con audio AC3, usando WMP, lui lo trasferisce sia via analogica che digitale. Ma sul digitale trasferisce direttamente il flusso AC3 (quindi DD) ? E sul CONTROL CENTER ci sarà la scritta DOLBY DIGITAL?
Ci sono DIVX con audio DTS?

gpfanta
28-08-2007, 12:18
Con WMP devi configurare il codec che gestisce l'audio ac3 (in genere si usano ac3filter o ffdshow) su spdif in questo modo invia l'audio così com'è, ci penserà poi il control center a decodificare. Si sul display ci sarà DD digital.

I divx con dts ci sono ma sono rari perchè la traccia dts occupa molto più spazio rispetto ad un ac3.

Brolente
28-08-2007, 12:27

pixmania 299

fabioBS
28-08-2007, 12:45
ho letto un po' il forum e mi sono deciso ad acquistare le logitech z-5500, sembrano davvero delle buone casse.vi faccio sapere quando mi arriva il tutto, intanto racimolo un po' di soldi :D

djdavid
28-08-2007, 13:08
Con WMP devi configurare il codec che gestisce l'audio ac3 (in genere si usano ac3filter o ffdshow) su spdif in questo modo invia l'audio così com'è, ci penserà poi il control center a decodificare. Si sul display ci sarà DD digital.

I divx con dts ci sono ma sono rari perchè la traccia dts occupa molto più spazio rispetto ad un ac3.

Grazie, sei stato chiarissimo

fabioBS
28-08-2007, 13:29
pixmania 299

ma pix e' italiano ? mi sembra sia francese...spese doganali in caso ? qualcuno ha gia' comprato, si puo' stare sicuri ?

djdavid
28-08-2007, 14:21
Curiosità:

http://www.tomshw.it/guides/digitrends/digitrends/20041130/images/logitech_z5500_3.jpg

Basandomi su questa immagine io ho comprato i vari spinotti RCA da saldare per connettere tutti i duffusori. Ma non li ho utilizzati!!!
Al mio SUB delle Z-5500 si collegano direttamente i fili. Come mai?
(tra l'altro è più comodo e professionale)

gpfanta
28-08-2007, 16:23
Quello dell'immagine è il vecchio modello, hanno cambiato nel 2005, se ne parlava qualche pagina fa.

djdavid
28-08-2007, 16:23
Quello dell'immagine è il vecchio modello, hanno cambiato nel 2005, se ne parlava qualche pagina fa.

OPS :D
ok ;)

Brolente
28-08-2007, 19:13
ma pix e' italiano ? mi sembra sia francese...spese doganali in caso ? qualcuno ha gia' comprato, si puo' stare sicuri ?

è perfetto

L'80% della gente che qui nel forum ha le Z5400/5450 o 5500 le ha prese su pixmania

Jabhack
28-08-2007, 22:42

Ma che voi sappiate ci sono ancora in circolazione dei vecchi modelli?

Nel caso lo fossero bisognerebbe accertarsi che siano quelle prodotte dopo il 2005 quelle disponibili nei vari negozi.

Seby-PC
29-08-2007, 08:00
Salve raga!
E' possibile farlo ?!

Nessuno risponde ?! :rolleyes:
In che modo si attiva l'equalizzatore ?!:rolleyes:

djdavid
29-08-2007, 08:50

Ancora?
Non si attiva, non esiste.

Brolente
29-08-2007, 11:09

e pensare che il punto forte di queste casse dovrebbero essere proprio gli alti, poichè invece i bassi sono un po' sproporzionati :rolleyes:

xxfamousxx
29-08-2007, 11:38
secondo voi queste casse sono sprecate con la scheda audio integrata nella mobo che ho in firma? dite che dovrei prendermi una x-fi o le sfrutterei bene anche con la scheda integrata?

grazie

fabioBS
29-08-2007, 11:38
ma quanto sono lunghi i cavi in dotazione per le casse posteriori ?

Brolente
29-08-2007, 12:29
secondo voi queste casse sono sprecate con la scheda audio integrata nella mobo che ho in firma? dite che dovrei prendermi una x-fi o le sfrutterei bene anche con la scheda integrata?

grazie

Il collegamento digitale è importante per avere una altà pulizia e qualità del suono...

Io ti consiglierei una Terratec 7.1 PCI spendi poco e rendi tanto ;)

xxfamousxx
29-08-2007, 13:19
Il collegamento digitale è importante per avere una altà pulizia e qualità del suono...

Io ti consiglierei una Terratec 7.1 PCI spendi poco e rendi tanto ;)

quindi tu dici che con quella integrata sentirei male?

una x-fi non è meglio? se prendo la fatality in versione senza box esterno nn ha uscite digitali?

djdavid
29-08-2007, 13:34
ma quanto sono lunghi i cavi in dotazione per le casse posteriori ?

7 metri se non sbaglio

Brolente
29-08-2007, 13:56
quindi tu dici che con quella integrata sentirei male?

una x-fi non è meglio? se prendo la fatality in versione senza box esterno nn ha uscite digitali?

Per me il cambiamento da collegamento analogico a digitale tramite cavo ottico è stato determinante per la qualità e la pulizia del suono

Le creative hanno l'uscita digitale ma non mi sembra abbiano l'uscita ottica digitale, il che alla fine non cambia nulla :)

Io ho scelto la Terratec 7.1 PCI perchè costa 50€ ha uscita ottica digitale e supporta il DDL Dolby digital live ovvero tutti i suoni vengono traformati in DDL cosa che per gli audiofili della musica in stereo potrebbe non piacere molto, ma a me e a molti altri a cui pice ascoltare il suono dolby sempre piace molto. :p

xxfamousxx
29-08-2007, 14:02
Per me il cambiamento da collegamento analogico a digitale tramite cavo ottico è stato determinante per la qualità e la pulizia del suono

Le creative hanno l'uscita digitale ma non mi sembra abbiano l'uscita ottica digitale, il che alla fine non cambia nulla :)

Io ho scelto la Terratec 7.1 PCI perchè costa 50€ ha uscita ottica digitale e supporta il DDL Dolby digital live ovvero tutti i suoni vengono traformati in DDL cosa che per gli audiofili della musica in stereo potrebbe non piacere molto, ma a me e a molti altri a cui pice ascoltare il suono dolby sempre piace molto. :p

io quando ascolto la musica ora che ho un impianto 5.1 economico e con scheda integrata sento in dolby, cioè sento in tutti e 5 i satelliti..

la terratec supporta i 24bit, i vari eax, dts ecc ecc (come la x-fi) ?

Jabhack
29-08-2007, 14:22
Qualcuno può indicarmi un negozio a Milano o provincia, anche distante non mi interessa, dove possa trovare le z-5500 (il nuovo modello, con i cavi rosso/nero) che non le trovo disponibili da nessuna parte.
Va bene anche un negozio online, basta che si possa andare a ritirare la merce invece che farsela spedire.
graSSie :D

gaugho85
29-08-2007, 14:51
Secondo voi come qualita audio é meglio questo sistema(logitech z-5500) o un kit amplificatore+casse 5.1 diciamo entry level???

Composto da:

Amplificatore:Yamaha RX-V457
http://www.digita.ru/mimages/127222b.jpg
Casse: Yamaha NS-P116
http://www.son-video.com/Rayons/HomeCinema/SystHCComplet/Yamaha/AV4009/AV_4009_L.jpg

Caratteristiche casse

CARATTERISTICHE TECNICHE
Centrale (1 pz) 2 altoparlanti full range da 5 cm
Satelliti (5 pz.) 2 altoparlanti full range da 5 cm
Subwoofer (1 pz) ATTIVO 1 woofer da 16 cm con tecnologia YST advanced
50 W (5 Ohms, 100 Hz 10% THD)
Risposta in frequenza sistema 30-25.000 Hz
Schermatura magnetica SI tutti i diffusori
Impedenza 6 Ohms
Sensibilità sat. e centrale 86 db

Dimensioni e Peso (lxaxp)
Centrale 300x72x110 mm / 0,9 Kg.
Satelliti 72x164x111 mm / 1,2 Kg. (cad)
Subwoofer 200x365x375 mm / 8,5 Kg.

Cosa prendo??

Chicco#32
29-08-2007, 15:06
Qualcuno può indicarmi un negozio a Milano o provincia, anche distante non mi interessa, dove possa trovare le z-5500 (il nuovo modello, con i cavi rosso/nero) che non le trovo disponibili da nessuna parte.
Va bene anche un negozio online, basta che si possa andare a ritirare la merce invece che farsela spedire.
graSSie :D

o mamma....è uscito un nuovo modello con cavi diversi?

:what:

mi sono perso qualche cosa?

:)

Seby-PC
29-08-2007, 16:23
Ancora?
Non si attiva, non esiste.

Ok, volevo solo avere la certezza che non esiste dato che la logitech mette nella descrizione delle casse che è presente un equalizzatore che permette di modificare le frequenze...
Pazienza, aspetterò che un giorno esca un equalizzatore multicanale... :sofico:

djdavid
29-08-2007, 16:25
Ok, volevo solo avere la certezza che non esiste dato che la logitech mette nella descrizione delle casse che è presente un equalizzatore che permette di modificare le frequenze...
Pazienza, aspetterò che un giorno esca un equalizzatore multicanale... :sofico:

Ma dai? Dove lo hai letto?
A me hanno detto che non esiste.

Seby-PC
29-08-2007, 23:15
Ma dai? Dove lo hai letto?
A me hanno detto che non esiste.

Ti accontento subito amico!!
Allora, questo è stato preso dal sito logitech in persona:
Quando hai già tutto ma vuoi comunque potenziare il sistema, scegli Z-5500. Sperimenta musica, programmi televisivi, film e giochi mediante a questo sistema di altoparlanti digitali con suono surround da 505 watt, con certificazione THX ed equalizzazione digitale
http://www.logitech.com/index.cfm/speakers_audio/home_pc_speakers/devices/224&cl=it,it
(vai su specifiche)

Ecco invece ciò che scrivono altri siti che vendono le Z-5500:
Offre una potenza RMS di 505 watts ed integra un transduttore di subwoofer di eccezionale qualità, un equalizzatore digitale per parametrare la risposta in frequenza in tempo reale e aumentare la fedeltà del suono, nonché la capacità di connettere simultaneamente fino a 6 fonti audio.
http://www.pixmania.com/it/it/59184/art/logitech/altoparlanti-5-1-z-5500.html

oppure

Equalizzazione digitale: il sistema Z-5500 Digital equipaggiato con LCD display chiaro ad alto contrasto, consente di regolare la risposta in frequenza in tempo reale per ottenere un suono estremamente pulito e preciso.
http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=LOCAU017&MtdRate=View

Convinto ?!
Se proprio dovrei dirla tutta, la mia scelta è caduta su questo kit proprio per la presenza di questo fantomatico equalizzatore...
Invece le Creative S750 hanno il controllo anche degli ALTI !!!
Per il resto le Z-5500 credo siano abbastanza superiori e kmq vanno davvero bene!

Chicco#32
30-08-2007, 08:56
Per il resto le Z-5500 credo siano abbastanza superiori e kmq vanno davvero bene!

guarda, io nn ho ne le Creative ne le Z-5500, quindi mi ritengo imparziale..... ma da tutte le prove lette, professionali o di utenti che sono riusciti a confrontarle, le Creative risultano un pelo superiori alle Logitech, superiori sicuramente nell'equilibrio complessivo, visto che le Z-5500 risultano un pelo troppo presenti nei bassi....i bassi delle Creative invece, pur essendo ben presenti, nn eccedono mai....

ps.stiamo cmq parlando di due sistemi paurosi... ;)

Brolente
30-08-2007, 12:09
ps.stiamo cmq parlando di due sistemi paurosi... ;)

QUOTO

djdavid
30-08-2007, 14:29
Convinto ?!
Se proprio dovrei dirla tutta, la mia scelta è caduta su questo kit proprio per la presenza di questo fantomatico equalizzatore...

Convintissimo :D
Ma nel forum avevo letto che non c'era, ma ora cerco bene e ti aggiorno.
Avendolo comprato ho anche provato diverse combinazioni di tasti ma niente. Magari intendono che si può regolare il volume del SUB, Surround e Canale Centrale. Mah.

Jabhack
30-08-2007, 17:26
Secondo voi come qualita audio é meglio questo sistema(logitech z-5500) o un kit amplificatore+casse 5.1 diciamo entry level???

Composto da:

Amplificatore:Yamaha RX-V457
http://www.digita.ru/mimages/127222b.jpg
Casse: Yamaha NS-P116
http://www.son-video.com/Rayons/HomeCinema/SystHCComplet/Yamaha/AV4009/AV_4009_L.jpg

Caratteristiche casse

Cosa prendo??

Ma con questo sistema hai la possibilità di usare l'uscita ottica della sk audio e lasciar fare al sistema le varie decodifiche come DD e DTS oppure dovresti anche comprare un decodificatore?
Perchè il bello delle logitech è che per film e musica non usi le uscite analogiche delle sk audio e nel caso anche questo sistema permettesse di usare l'SPDIF allora sarei molto interessato anch'io.
Qualcuno che ne sa ci aiuta pls ... :confused:

gaugho85
30-08-2007, 20:03
Ma con questo sistema hai la possibilità di usare l'uscita ottica della sk audio e lasciar fare al sistema le varie decodifiche come DD e DTS oppure dovresti anche comprare un decodificatore?
Perchè il bello delle logitech è che per film e musica non usi le uscite analogiche delle sk audio e nel caso anche questo sistema permettesse di usare l'SPDIF allora sarei molto interessato anch'io.
Qualcuno che ne sa ci aiuta pls ...

ovviamente ha sia l'ingresso ottico che coassiale che sono in digitale

Jabhack
30-08-2007, 20:16
Allora ci sarebbe da verificare la qualità delle casse, io non ci capisco granchè, però se qualcuno fa un confronto con le logitech sarebbe molto interessante.

gaugho85
30-08-2007, 20:43
anche io sto cercando di capire di che qualita siano le z-5500 rispetto a un kit 5.1 da salotto entry level di marche come Yamaha,sony kenwood.....

Seby-PC
30-08-2007, 22:06
Convintissimo :D
Ma nel forum avevo letto che non c'era, ma ora cerco bene e ti aggiorno.
Avendolo comprato ho anche provato diverse combinazioni di tasti ma niente. Magari intendono che si può regolare il volume del SUB, Surround e Canale Centrale. Mah.

Benissimo amico, confido in te ;)
Se esiste veramente un qualche modo per poter aumentare le alte frequenze, sarei davvero contentissimo della scelta fatta, al 101%!!!
W IL SUONO EQUALIZZATO !!! :D :D :D

djdavid
30-08-2007, 22:25
Benissimo amico, confido in te ;)
Se esiste veramente un qualche modo per poter aumentare le alte frequenze, sarei davvero contentissimo della scelta fatta, al 101%!!!
W IL SUONO EQUALIZZATO !!! :D :D :D

:D cercato
ma niente, non ho trovato nessuno che ne parla neanche nel forum logitech.
Avranno sbagliato, credo che le 5450 sempre logitech abbiano l'equalizzatore digitale.
Quindi bisogna equalizzare dal player che usi, oppure dalle impostazioni della scheda audio.

gpfanta
31-08-2007, 13:42
Perchè non provate a scrivere diretamente alla logitech se esiste o meno l'equalizzatore? Così si toglio ogni dubbio ;)

djdavid
31-08-2007, 14:02
Perchè non provate a scrivere diretamente alla logitech se esiste o meno l'equalizzatore? Così si toglio ogni dubbio ;)

Sono più efficienti gli utenti dei forum :D
Comunque magari gli scrivo e vi informo ;)

Jabhack
31-08-2007, 15:26
Scusate la domanda poco inerente ma una volta ruotato il supporto delle casse per poter essere appese al muro si possono orientare verso destra e sinistra per essere puntate nel luogo d'ascolto?

djdavid
31-08-2007, 15:27
Scusate la domanda poco inerente ma una volta ruotato il supporto delle casse per poter essere appese al muro si possono orientare verso destra e sinistra per essere puntate nel luogo d'ascolto?

No

Jabhack
31-08-2007, 15:55
LaL, ma sono le casse dei puffi

fabioBS
03-09-2007, 11:07
raga dovrebbe arrivarmi questo kit tra un paio di giorni...una domanda: nella confezioni sono presenti il cavo coassiale e/o il cavo in fibra ottica ? cosi' mi regolo e vado a comprarli...

djdavid
03-09-2007, 11:33
raga dovrebbe arrivarmi questo kit tra un paio di giorni...una domanda: nella confezioni sono presenti il cavo coassiale e/o il cavo in fibra ottica ? cosi' mi regolo e vado a comprarli...

Nessuno dei 2

fabioBS
03-09-2007, 13:46
Nessuno dei 2

peccato...ma il cavo ottico e' quello denominato TOSLINK ?

djdavid
03-09-2007, 14:19
peccato...ma il cavo ottico e' quello denominato TOSLINK ?

Esatto, quello coassiale CINCH.

fabioBS
03-09-2007, 14:32
Esatto, quello coassiale CINCH.

grazie mille;) appena mi arriva postero' le mie impressioni o chidero' consiglio a voi esperti, ciao:sofico:

mattew_85
04-09-2007, 18:15
ho appena comprato anche io queste fantastiche casse, mi dite però le impostazioni da settare per avere le prestazioni migliori con una X-FI xtremegamer?

attendo risposte:)

P.S. le casse le ho collegate tramite i 3 jack colorati alla scheda audio:)

takui
06-09-2007, 01:00
domanda: i satelliti dietro, di quanto cavo dispongono? Si può eventualmente prolungare senza che magari il suono si affievolisca troppo? Ho letto da qualche parte che questo problema esiste...

djdavid
06-09-2007, 22:52
domanda: i satelliti dietro, di quanto cavo dispongono? Si può eventualmente prolungare senza che magari il suono si affievolisca troppo? Ho letto da qualche parte che questo problema esiste...

7,5 metri.
Si lo puoi allungare senza problemi.

djdavid
06-09-2007, 22:54
Comunque quando si seleziona la seconda skin, il volume globale cambia.
Di default a metà si sente forte, nell'altra modalità bisogna alzare di più.

takui
06-09-2007, 23:03
Comunque quando si seleziona la seconda skin, il volume globale cambia.
Di default a metà si sente forte, nell'altra modalità bisogna alzare di più.

uh? Dicevi a me? Seconda skin? :confused:

Kewell
06-09-2007, 23:20

takui
07-09-2007, 00:21
hm...ma c'è differenza? A che pro usare la seconda skin se ci sono problemi di volume?

fabioBS
07-09-2007, 07:00
mi sono arrivate ieri....che dire paurose,veramente ben fatte.ora devo cambiare il cavo di una cassa doetro perche' troppo corto...sul manulae dice di procurarsi un cavo 18 gauge o superiore...pero sono ignorante in materia...ah le casse si collegano con filo spellato e morsetti.

djdavid
07-09-2007, 08:51
hm...ma c'è differenza? A che pro usare la seconda skin se ci sono problemi di volume?

Io uso la seconda skin perchè cambia il colore del led in standby ed è più carino.
Problema di volume no, diciamo che devi alzare di più "graficamente" rispetto alla skin di default.

fabioBS
07-09-2007, 10:16
per allungare i cavi devo prendere dei normali cavi bipolari giusto ? poi usarli a mo' di prolunga attorcigliando le due estremita' per poi chiudere con nastro isolante.e' un metodo valido o c'e' di meglio ?

djdavid
07-09-2007, 13:38
per allungare i cavi devo prendere dei normali cavi bipolari giusto ? poi usarli a mo' di prolunga attorcigliando le due estremita' per poi chiudere con nastro isolante.e' un metodo valido o c'e' di meglio ?

Io ho fatto così. Certo se devi allungarli di 20 metri non saprei se è la soluzione migliore.

fabioBS
07-09-2007, 13:49
no tranquillo sono giusto quei 2 metri ;) cmq ieri sera ho provato un po' le casse con qualche DVD e devo dire che spaccano...ho messo su la scena "attacco al ponte" di M:I 3 e devo dire che e' tutto molto spettacolare, vetri che si frantumano,esplosioni...Stasera provo a mettere un po' di musica da discoteca, voglio vedere quanto tira il sub :asd:

OrcaAssassina
09-09-2007, 08:05
Ho trovato questo di negozio:
E' il più basso o ce ne sono altri????

Ciao e grazieeeeeee

djdavid
09-09-2007, 09:05
Ho trovato questo di negozio:

E' il più basso o ce ne sono altri????

Ciao e grazieeeeeee

Ottimo prezzo, bisogna vedere quanto costa la spedizione.

OrcaAssassina
09-09-2007, 09:14
Ottimo prezzo, bisogna vedere quanto costa la spedizione.

Adesso li contatto poi vi faccio sapere

Ho visto che hanno prezzi interessanti anche su altri articoli

fabioxp
09-09-2007, 11:06
ciao, possiedo da 1 bel po' le z-5500 e solo ora leggo i vari tips, tipo quello della skin, ma per ritornare a quella iniziale basta fare il display firmware version che resetta alle imp di fabbrica oppure la sequenza della skin?
ciao e grazie.

P.S. sono contento dell'acqusto e le consiglio a chi sta decidendo se comprarle...

ciondolo
09-09-2007, 12:40
ciao, possiedo da 1 bel po' le z-5500 e solo ora leggo i vari tips, tipo quello della skin, ma per ritornare a quella iniziale basta fare il display firmware version che resetta alle imp di fabbrica oppure la sequenza della skin?
ciao e grazie.

P.S. sono contento dell'acqusto e le consiglio a chi sta decidendo se comprarle...

basta ripremere i medesimi tasti per cambiare skins:)

fabioxp
09-09-2007, 15:29
grazie! forti questi trucchi, x esempio ho provato quello per le informazioni sul flusso, ascoltando il greatest hits dei Queen in DTS mi dice 3/2 44 24, significa che usa le 5 casse a 44000 hz e 24 bit? solo x curiosità.. sembra anche a me che con la second skin l'estensione del volume sia + ridotta, o forse è solo la scala grafica delle tacche che è diversa, va bene uguale.

djdavid
09-09-2007, 22:23
...solo x curiosità.. sembra anche a me che con la second skin l'estensione del volume sia + ridotta, o forse è solo la scala grafica delle tacche che è diversa, va bene uguale.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18579827&postcount=1099

è proprio ridotta

PACIOCCONE
10-09-2007, 11:15
Anche io ho da un bel pò le casse in oggetto...ma se volete strafare e arrivare al massimo della libidine non potete non aggiungere un sk creative X-FI...e pompa da morire con una qualità del suono cristallino, dinamica da spavento...insomma un'esperienza audio da non perdere, con alcuni giochi poi è eccezionale!!! Ma attenzione che la creative fà un pò le bizze con alcune mobo!!! Quindi verificare prima sul forum eventuali problemi. Poi sulla qualità, bé lì non si scherza, ricordtevi che la certificazione THX non è gratis e non la rilasciano facilmente!!!

djdavid
10-09-2007, 15:05
Anche io ho da un bel pò le casse in oggetto...ma se volete strafare e arrivare al massimo della libidine non potete non aggiungere un sk creative X-FI...e pompa da morire con una qualità del suono cristallino, dinamica da spavento...insomma un'esperienza audio da non perdere, con alcuni giochi poi è eccezionale!!! Ma attenzione che la creative fà un pò le bizze con alcune mobo!!! Quindi verificare prima sul forum eventuali problemi. Poi sulla qualità, bé lì non si scherza, ricordtevi che la certificazione THX non è gratis e non la rilasciano facilmente!!!

Ma se usi le casse solamente per i film in DD o DTS, non ti serve a molto la scheda audio se non per "passare" il flusso digitale all'impianto.
Giusto?

PACIOCCONE
11-09-2007, 13:42
Ma se usi le casse solamente per i film in DD o DTS, non ti serve a molto la scheda audio se non per "passare" il flusso digitale all'impianto.
Giusto?

La decodifica DTS oDD la faccio fare dalla sk audio e sparo tutto in direct nel controller delle z5500...e la qualità è notevole, ritengo, ma è una scelta personale, che sia meglio la decodifica della sk creative rispetto a quella della logitech. Per tutti coloro che non sanno se prendere un sistema "all inclusive" o le logitech...io non porrei la questione in questi termini. Le logitech secondo me non sono proprio da salotto, e non sono proprio da "home theatre". Per me sono da computer per poter godere al massimo sia dei giochi sorround che della musica e anche dei film, un vero impianto multimediale che completa il vostro pc, poi per ogni uso singolo però penso che esistino delle scelte migliori. Mi spiego meglio, se si ama soprattutto la musica, e con il computer si fa musica e si ascolta musica per il 90% del tempo non consiglio le logitech!!! Ma a quel prezzo consiglierei di orientarsi verso una coppia di monitor audio che daranno un risultato migliore. Se invece con il computer si visualizzano i film allora andrei su una cosa specializzata per l'home theatre. Cmq il suono dello z5500, inserito nella stanza del pc a me piace da morire...ma non è una valutazione universale.

djdavid
11-09-2007, 14:33
La decodifica DTS oDD la faccio fare dalla sk audio e sparo tutto in direct nel controller delle z5500...e la qualità è notevole, ritengo, ma è una scelta personale, che sia meglio la decodifica della sk creative rispetto a quella della logitech.

Allora non le usi in digitale ma in analogico.

PACIOCCONE
12-09-2007, 06:48

Si in quanto la decodifica la faccio fare dall'apparato che ritengo effettui la conversione migliore alle logitech lascio l'amplificazione e la trasduzione elettroacustica. Ma ripeto è una scelta personale in quanto per me suona meglio così, al difuori che sia analogico o digitale.

djdavid
12-09-2007, 10:37
Si in quanto la decodifica la faccio fare dall'apparato che ritengo effettui la conversione migliore alle logitech lascio l'amplificazione e la trasduzione elettroacustica. Ma ripeto è una scelta personale in quanto per me suona meglio così, al difuori che sia analogico o digitale.

Ma hai provato con il cavo digitale e quindi usare il decoder delle casse?

PACIOCCONE
12-09-2007, 12:13
Si, ho provato il cavo digitale, anzi ottico, a cui ho collegato un powerMac con uscita ottica, grande musica, ma si sà iTunes ha degli ottimi codec ma i film si sentono meglio con la XFi, dove gestisco anche equalizzazione e quantaltro. La scelta di questo sistema è caduta anche perchè potevo collegare più computer allo stesso sistema senza stare fare attacca/stacca con cavi e pinjack vari...ma se leggi sotto vedrai che uso il monitor apple, due computer un solo monitor...insomma risparmiare spazio ma non la qualità.

Dj Eclipse
14-09-2007, 22:23
Sembrano davvero ottime queste casse.
Se c'è qualcuno intenzionato a venderle mi mandi un pm! :)

echoes68
18-09-2007, 23:21
sono quasi tentato anche io di provarle....!

sapete dirmi quanto e' lungo il cavo che va dal control center al sub e quelli delle casse?

forse l'unico problema che potrei avere e' la distanza tra la mia ps3 e il decoder sky dal punto dove vorrei mettere i frontali, il centrale ed il sub....

in caso, sono cavi facilmente sostituibili?

takui
19-09-2007, 06:49
sono quasi tentato anche io di provarle....!

sapete dirmi quanto e' lungo il cavo che va dal control center al sub e quelli delle casse?

forse l'unico problema che potrei avere e' la distanza tra la mia ps3 e il decoder sky dal punto dove vorrei mettere i frontali, il centrale ed il sub....

in caso, sono cavi facilmente sostituibili?

Mi pare 7 metri e mezzo, i cavi sono di quelli "a morsetto" classici degli impianti 5.1 (non mi viene il mente il termine tecnico ora), quindi puoi pure sostituirili o attaccarci altre casse, ma questo lo dico in via teorica, mai provato/sentito provare

echoes68
19-09-2007, 08:36
mmmm. se il cavo del controller e' da 7,5 ce la faccio, altrimenti no. ma scusa, al sub non ci sono delle prese rca per le casse?

djdavid
19-09-2007, 08:39
mmmm. se il cavo del controller e' da 7,5 ce la faccio, altrimenti no. ma scusa, al sub non ci sono delle prese rca per le casse?

No niente prese RCA per le casse.
Il cavo del controller è 2 metri.

ciobin2003
19-09-2007, 12:25
...in caso, sono cavi facilmente sostituibili?

Certo, io per esempio non li ho proprio utilizzati perché di colore nero.
Ho comprato delle bobine da 15mt Belkin da Saturn di colore bianco e si sente tutto perfettamente!

Seby-PC
19-09-2007, 12:44
Certo, io per esempio non li ho proprio utilizzati perché di colore nero.
Ho comprato delle bobine da 15mt Belkin da Saturn di colore bianco e si sente tutto perfettamente!

Anch'io avrei la necessita di cambiare i cavi (forse i soli due posteriori) ma non sono semplicissimi da trovare in quanto nel libretto delle Z-5500 è riportato che i cavi possono essere sostituiti con cavi 18gauge o superiore.
Io ho cercato su eBay e ci stanno solo all'estero cavi 18 gauge!
Piccola curiosita: superiore a 18gauge, significa 19,20,21gauge, ecc oppure 17,16,15gauge, ecc ?! :confused:
Perche ho letto che 18gauge equivale a 1.18mm mentre 17gauge equivale a 1.23mm!

takui
19-09-2007, 14:15
...è arrivato, oggi, 10 minuti fa!!! :D l'ho appena tolto dalla confezione e già come estetica è una gran bella figata :eek: :eek:
allora, prima di montarlo (penso sabato) se c'è qualcuno che vuole fare domande , o vuole foto su dei particolari non ancora illustrati che lo dica ora (o taccia per sempre :p )

L'hai preo da pix? Quando l'hai acquistato? Così per farmi l'idea del tempo =)

khendal
19-09-2007, 19:05

Da quello che sapevo io...non le puo' usare in digitale perche' la X-Fi ha uscite solo analogiche per il surround...

Io avevo tempo fa il digitale inspire 5700 e non andava con la X-Fi...

Ora dopo 1 annetto di cuffie, volevo tornare ad un sistema decente e sto valutando questo....

ma prima voglio sapere come si comporta con la X-Fi...

khendal
19-09-2007, 19:05
Altra domanda... ho un Xbox 360 Elite da attaccarci.... va bene lo stesso ???

takui
19-09-2007, 19:15
Le xi-fi hanno l'uscita gitale. Oddio non le conosco tutte, ma sicuramente la mia (gamers) ce l'ha, idem l'audio. Ma basta che vai sul sito e lo leggi. Alcune hanno l'uscita ottica come la mia, altre coassiale, che sono cmq uscite digitali. Poi devi disablitare di far decodificare il flusso dalla scheda, se vuoi farlo fare all'impianto. L'opzione sta o nel pannello delle scheda o in quello di Windows. Pare che in Vista nel pannello della scheda non ci sia, ma se vai nel pannello audio di windows, trovi le varie opzioni da attivare/disattivare.

L'xbox credo abbia l'ottico, quindi sì. Avendo il coassiale potresti cmq farlo.

Per l'ottico serve il connettore miniottico jack3.5 - ottico. Io l'ho comprato in un negozio di elettronica, costo 5 euro.

khendal
19-09-2007, 19:33
Le xi-fi hanno l'uscita gitale. Oddio non le conosco tutte, ma sicuramente la mia (gamers) ce l'ha, idem l'audio. Ma basta che vai sul sito e lo leggi. Alcune hanno l'uscita ottica come la mia, altre coassiale, che sono cmq uscite digitali. Poi devi disablitare di far decodificare il flusso dalla scheda, se vuoi farlo fare all'impianto. L'opzione sta o nel pannello delle scheda o in quello di Windows. Pare che in Vista nel pannello della scheda non ci sia, ma se vai nel pannello audio di windows, trovi le varie opzioni da attivare/disattivare.

L'xbox credo abbia l'ottico, quindi sì. Avendo il coassiale potresti cmq farlo.

Per l'ottico serve il connettore miniottico jack3.5 - ottico. Io l'ho comprato in un negozio di elettronica, costo 5 euro.
Si hanno l'uscita digitale...ma l'uscita digitale della X-Fi e' solo 2 canali...

takui
19-09-2007, 19:44
Si hanno l'uscita digitale...ma l'uscita digitale della X-Fi e' solo 2 canali...

L'uscita è stereo in ogni cosa, nel digitale (anzi a me pareva fosse mono a dirla tutta)...sta poi all'impianto decodificare il dolby o il dts o quel che porta, da quanto ne so... ma attendo conferme da altri

Dany83
20-09-2007, 12:07
Che spettacolo la seconda skin e il diagnostic mode :D questo sistema è davvero portentoso ... tra qualche tempo lo sposto in sala ... qui sul pc è sprecato! Merita un MCE e tanti film! :)

echoes68
20-09-2007, 13:04
No niente prese RCA per le casse.
Il cavo del controller è 2 metri.

scusa, ma non capisco. al sub ci sono delle prese rca credo coassiali, da li partono i fili delle casse, no?

http://img503.imageshack.us/img503/3299/logitechz55003ch7.jpg

zerotre
20-09-2007, 13:13
mi sembra che quella sia la foto di una versione vecchia.
CIao.
Zerotre.

Chicco#32
20-09-2007, 13:29
il prezzo più basso che si trova quale è?

ps.in PVT mi dite anche dove?

grazie....

echoes68
20-09-2007, 13:58
mi sembra che quella sia la foto di una versione vecchia.
CIao.
Zerotre.

Se digiti z5500 su gxxgle trovi il link del test.....e' quello nuovo, credo!

zerotre
20-09-2007, 14:10
non mi serve cercare su google, mi basta sporgermi e vedere sul mio :asd:
...
ci sono i morsetti :D

Ciao.
Zerotre.

echoes68
20-09-2007, 14:11
grazie! allora manca da risolvere solo il problema del control pad. il cavo a 9 poli e' solo da 2 metri.....mi dovro' inventare qualcosa per arrivare a 8 metri......e' un multipolare, giusto?

Astro84
20-09-2007, 15:12
Ragazzi per il digitale quale cavo mi suggerite? Il coassiale o l'ottico?

E perché? Grazie... :)

takui
20-09-2007, 20:46
Raga sto un po' scelerando... mi sono arrivate oggi e le sto testando sotto Vista...il test dei canali di Vista è ok, i rear si sentono...ma se faccio partire un film con audio 5.1 (aac o ac3 che sia) il decoder non me lo riconosce e devo impostare io se è dolby etc...è normale? Credo di no...

In più ho fatto un test, ho scaricato gli mp3 presi da qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1123379&highlight=aac

Che sono in 5.1, e i rear mi suonano sempre nei frontali, sia che siano AAC che AC3....devo settare qualcosa a lato scheda? Ho una xtreme gamers...se faccio il test canali dal suo pannello, i rear suonano davanti pure là.... :muro:

takui
20-09-2007, 21:09
Ho notato che è un problema che mi fa solo con l'uscita ottica...con quella analogica i rear suonano...........sto leggendo in giro in forum stranieri che non riescono neanche loro ad ottener eil 5.1 tramite ottica sotto Vista....vi risulta?

Martino84
21-09-2007, 12:41
Ragazzi per il digitale quale cavo mi suggerite? Il coassiale o l'ottico?

E perché? Grazie... :)

Prendi quello che ti pare... è ESATTAMENTE uguale. A meno che tu non debba fare un collegamento da più di 15/20 metri, in questo caso è meglio l'ottico.

Astro84
21-09-2007, 12:54
Prendi quello che ti pare... è ESATTAMENTE uguale. A meno che tu non debba fare un collegamento da più di 15/20 metri, in questo caso è meglio l'ottico.

Grazie per la risposta... :)

CrisHow
21-09-2007, 16:21
Il mio Logitech Z-5500 non si accende, quando accendo l'interruttore posto sul pannello posteriore del sub la luce rossa sul regolatore del volume non compare sembra non avere corrente, ho provato a sostituire il fusibile che si trova tra l'interruttore e il connettore del cavo di alimentazione ma niente da fare se potete aiutarmi ve ne sarei grato

takui
21-09-2007, 19:21
Il mio Logitech Z-5500 non si accende, quando accendo l'interruttore posto sul pannello posteriore del sub la luce rossa sul regolatore del volume non compare sembra non avere corrente, ho provato a sostituire il fusibile che si trova tra l'interruttore e il connettore del cavo di alimentazione ma niente da fare se potete aiutarmi ve ne sarei grato

Se non si accende manco la luce dello standby c'è poco da fare....chiama la logitech e fattelo sostituire in garanzia, se lo è ancora...sono molto efficienti, ci ho cambiato 2 cuffie e mi sono sempre arrivate entro la settimana e con una sola telefonata.

gpfanta
21-09-2007, 19:34
Ho notato che è un problema che mi fa solo con l'uscita ottica...con quella analogica i rear suonano...........sto leggendo in giro in forum stranieri che non riescono neanche loro ad ottener eil 5.1 tramite ottica sotto Vista....vi risulta?
Hai settato nelle opzioni della x-fi di usare un decoder esterno? Idem per il player che usi per riprodurre i file.

takui
21-09-2007, 19:42
Hai settato nelle opzioni della x-fi di usare un decoder esterno? Idem per il player che usi per riprodurre i file.

Risolto risolto, la xi-fi non è da toccare in questo caso, è da sistemare tra il player usato e i settaggi dei filtri ac3/ffdshow in base al flusso. Anche perché i pannelli sotto Vista delle xf fanno schifo e non ci puoi far nulla :D

Stiwy.NET
21-09-2007, 22:29
Ciao, vi ricordate di me?
A luglio avevo comprato le Z5500 e mi lamentavo del fatto che dopo circa 40 minuti di utilizzo l'audio spariva... beh, mi sono fatto sostiture le casse.
Oggi sono arrivate quelle nuove.

In questo periodo ho il pc in firma inutilizzabile perchè non ho la scheda video. Così per provare le casse nuove le ho attaccate al portatile... l'audio dopo un ora ha cominciato a saltare...esattamente come le altre... sono disperato... non posso credere di essermi beccato per due volte di fila delle casse fallate... dev'esserci un'altra spiegazione. A qualcuno è già successa una cosa simile?

Alex-Murei
21-09-2007, 22:45
A luglio avevo comprato le Z5500 e mi lamentavo del fatto che dopo circa 40 minuti di utilizzo l'audio spariva... beh, mi sono fatto sostiture le casse.

In questo periodo ho il pc in firma inutilizzabile perchè non ho la scheda video. Così per provare le casse nuove le ho attaccate al portatile... l'audio dopo un ora ha cominciato a saltare...esattamente come le altre... sono disperato... non posso credere di essermi beccato per due volte di fila delle casse fallate... dev'esserci un'altra spiegazione. A qualcuno è già successa una cosa simile?

Mai pensato alla scheda audio ?

Brolente
21-09-2007, 22:50

ma cosa intendi per l'audio che salta? spegnendo e riaccendendo torna? perchè anche io ho un problema simile, come hai fatto a fartele sostituire?

Jeroel
21-09-2007, 22:52
CUT

dev'esserci un'altra spiegazione
ti hanno ridato le stesse :rolleyes: :muro: ...all'occhio di un profano sa di componente difettoso, magari all'interno dell'amplificatore del sub che non ti hanno sostituito ...

... naturalmente ho scritto la prima cosa che mi è venuta in mente, non saprei cos'altro dirti :(

Jeroel
21-09-2007, 22:53
l'ha attaccato anche al portatile, quindi scheda audio diversa presumo...

takui
22-09-2007, 06:42
Chi te le ha sostituite? La logitech? Conta che io dalla logitech mi sono fatto cambiare 2 volte le stesse cuffie, perché dopo un mese il segnale del trasmettitore (erano wireless) non veniva più captato dalle stesse...al secondo cambio ne ho avuto le palle piene e le ho rivendute senza neanche aprire il blister che mi era arrivato per posta. Vendile se ti stressano, e prendine altre

gpfanta
22-09-2007, 11:53
Prova a sentire se il dissipatore del sub e il control center sono troppo caldi.
Potrebbero essere anche delle interferenze dalla rete elettrica soprattutto se l'impianto di casa è vecchiotto (ne so qualcosa...)

Stiwy.NET
22-09-2007, 14:22
In un primo momento ci avevo pensato, ma lo ha fatto con 3 schede diverse:
1. X-fi Extreme Audio;
2. X-fi Extreme Gamer Fatality Pro;
3. Con il portatile

ma cosa intendi per l'audio che salta? spegnendo e riaccendendo torna? perchè anche io ho un problema simile, come hai fatto a fartele sostituire?
L'audio si toglie... come se mettessi il mute per qualche secondo...
Basta staccare per un minuto o due il connettore e l'audio torna. Me le sono fatte sostituire dal negozio da cui le ho comprate.

ti hanno ridato le stesse :rolleyes: :muro: ...all'occhio di un profano sa di componente difettoso, magari all'interno dell'amplificatore del sub che non ti hanno sostituito ...

... naturalmente ho scritto la prima cosa che mi è venuta in mente, non saprei cos'altro dirti :(Beh, dovrebbero averle sostituite... i pezzi erano ben confezionati e puliti...

l'ha attaccato anche al portatile, quindi scheda audio diversa presumo...
Infatti il problema lo ha fatto anche attaccato al portatile

Chi te le ha sostituite? La logitech? Conta che io dalla logitech mi sono fatto cambiare 2 volte le stesse cuffie, perché dopo un mese il segnale del trasmettitore (erano wireless) non veniva più captato dalle stesse...al secondo cambio ne ho avuto le palle piene e le ho rivendute senza neanche aprire il blister che mi era arrivato per posta. Vendile se ti stressano, e prendine altre
mmhhh mi dispiacerebbe... quando funzionano danno tante soddisfazioni.
Prova a sentire se il dissipatore del sub e il control center sono troppo caldi.
Potrebbero essere anche delle interferenze dalla rete elettrica soprattutto se l'impianto di casa è vecchiotto (ne so qualcosa...)
Normalmente le attacco sotto stabilizzatore e non ci dovrebbero esserci, quindi, sbalzi di corrente.

Oggi le ho provate attaccate al lettore dvd in sala e non hanno dato nessun problema. C'è da dire che le ho attaccate con un altro cavo non con quello della logitech. Quindi spero che il problema sia solo il cavo con cui le colego... lunedì provo a comprare un cavo con i 3 jack d'orati... non so come si chiamino.

gruppo3g
23-09-2007, 19:32
come mai quà (http://www.boxgods.com/dept/hardware/index.php?Action=Article&ID=154&Page=3) viene indicato che gli speaker sono dotati di morsetti? :mbe:

http://www.boxgods.com/global/images/articles/A154-18.jpg

Dj Eclipse
23-09-2007, 22:05
mi sembra normale... se non ho capito male solo le prime edizioni avevano i cavi incorportati nella cassa. Così con i morsetti se uno ha problemi di metratura dei cavi può facilmente sostituirli ;)

Seby-PC
26-09-2007, 22:02
Raga!
Ho comprato da diversi mesi queste belle casse e faccio a priori una importantissima precisazione: LE Z-5500 SONO COLLEGATE COME SISTEMA HOME THEATRE, OVVERO DIRETTAMENTE A LETTORE DVD (COASSIALE), DECODER DIGITALE TERRESTRE + SATELLITARE + PS3 (COLLEGATI CON OTTICA, TRAMITE SWITCH 3 IN UNO)!
Quindi il sistema NON passa per nulla da PC...
Il problema è che il suono è davvero cupo, privo delle alte frequenze!!!
Come devo fare?!?!?!?!?!?! :cry:
Ma non esiste un modo per controllare il volume TREBLE (acuti) ?!?!?! :rolleyes:Aiutatemi vi pregoooo :cry:

francist
27-09-2007, 14:00
una domanda: le casse posteriori sono collegate a quelle anteriori? Visto che di impianti 5. non ne ho mai visti...nella versione wireless che ha lo stesso prezzo immagino di no però . Cosa mi consigliate?

Brolente
27-09-2007, 14:09
una domanda: le casse posteriori sono collegate a quelle anteriori? Visto che di impianti 5. non ne ho mai visti...nella versione wireless che ha lo stesso prezzo immagino di no però . Cosa mi consigliate?

ovviamente no, sono collegate al sub che fa da amplificatore :O

assolutamente le Z5500 che trovi a 289€ le Z5450 sono le Z5400 (che molti utenti foirtunati del forum comprarono quasi un anno fa al prezzo incredibile di 170€ :cool: ) ma con le casse posteriori che prendono l'audio via wireless, nota bene che prendono solo l'audio ma non l'alimentazione (ovviamente :D ) questo vuol dire che ogni cassa posteriore (2) va collegata alla corrente...bella cagata.

quindi per la cronaca per via del rapporto qualità prezzo si posizionano prime le 5500 poi le 5400 e poi le 5450 le quali essendo in tutto e per tutto uguali alle 5400 ma solo con l'audio wireless na non l'alimentazione ma prezzo doppio :read:

francist
27-09-2007, 14:15
tutte le casse sono quindi collegate all'amplificatore (sub?). Quindi se tengo l'ampli davanti collegato alle due casse frontli avrò due cavi che attraversano la stanza e che collegano le casse posteriori?

djdavid
27-09-2007, 14:46
tutte le casse sono quindi collegate all'amplificatore (sub?). Quindi se tengo l'ampli davanti collegato alle due casse frontli avrò due cavi che attraversano la stanza e che collegano le casse posteriori?

esatto.
I miei passano nelle canaline sotto il pavimento della stanza :D

Brolente
27-09-2007, 14:47

hai un sub al quale si collegano 5 casse e il decoder, poi il decoder è collegato al pc/DVD/Console...

certo devi prendere dei fili lunghi che comunque ti costano pochissimo, e comunque quelli in dotazioni per i posteriori delle 5400/5500 sono già 7/8 metri

francist
27-09-2007, 19:51
bhe come immaginavo...e se prendessi il logitech z-5450 wireless, avrei un calo di prestazioni avvetibili in locali medio piccoli (8mX9m)?

http://www.logitech.com/repository/334/jpg/2396.1.0.jpg

Brolente
27-09-2007, 22:35
bhe come immaginavo...e se prendessi il logitech z-5450 wireless, avrei un calo di prestazioni avvetibili in locali medio piccoli (8mX9m)?

http://www.logitech.com/repository/334/jpg/2396.1.0.jpg

scusa ma se questo impanto lo devi usare in una stanza di 70 Mq (8x9=72) allora ti conviene cercare qualcosa di migliore, io mi sento di dire che sono casse adatte a stanze fino a massimo 40 Mq, poi c'è l'home theatre/hi fi

Queste sono sempre casse da pc, malgrado questo in quanto a potenza e qualità sono ottime per un pc, medio basse in quanto a home theatre ma pur sempre nel tipico ambito di applicazione di una stanza medio/piccola

OrcaAssassina
28-09-2007, 07:20
Ho letto nei post precedenti che queste casse hanno dei bassi profondi e pochi alti.

Io ho una X-fi, come quella in firma, avrà lo stesso risultato ho avrò la possibilità di modificare al meglio il suono ed aggiungere anche gli alti????

Ciao e grazieeeeeee

Stiwy.NET
28-09-2007, 07:25
Ho letto nei post precedenti che queste casse hanno dei bassi profondi e pochi alti.

Io ho una X-fi, come quella in firma, avrà lo stesso risultato ho avrò la possibilità di modificare al meglio il suono ed aggiungere anche gli alti????

Ciao e grazieeeeeee

Ho la tua stessa scheda e stesse casse... è un'accoppiata perfetta. Dopo aver fatto alcune variazioni di volume nel pannello di controllo della x-fi si sentivano tutte le frequenze. Funzionano molto bene entrambi. Io ne sono molto soddisfatto.

PACIOCCONE
28-09-2007, 09:48
Con la mia configurazione gli alti non mancano...anzi!!!

OrcaAssassina
28-09-2007, 11:33
Ho la tua stessa scheda e stesse casse... è un'accoppiata perfetta. Dopo aver fatto alcune variazioni di volume nel pannello di controllo della x-fi si sentivano tutte le frequenze. Funzionano molto bene entrambi. Io ne sono molto soddisfatto.

Sapete dirmi se c'è da qualche parte una configurazione da provare con la nostra scheda????

Oppure quando prenderò le casse, vi ricontatterò e vi chiederò i vostri settaggi.

Stiwy.NET
28-09-2007, 17:26
Sapete dirmi se c'è da qualche parte una configurazione da provare con la nostra scheda????

Oppure quando prenderò le casse, vi ricontatterò e vi chiederò i vostri settaggi.

Una vera e propria configurazione non credo ci sia. Questo perchè ogni ambiente è diverso e il suono si riproduce in moto diverso.

Martino84
28-09-2007, 18:59

Cioè... una stanza di 9 * 8 metri è medio/piccola!?!?!? :nera:
Io pagherei per averne una 6 * 6 interamente dedicata all'impianto!!
Se una stanza come la tua è medio piccola... per averne una grande per te quanti metri quadri ci vogliono scusa? 200??? :D
Ciccio hai un bel c**o... fatti un impianto ampli + casse e... godi anche per me!!!
Oh scherzo... compra quello che vuoi (anche se io le casse wireless non le comprerei mai...)!! ;)
Ciao! :)

xxfamousxx
28-09-2007, 22:42
ciao a tutti..mi potete consigliare in privato uno shop in cui le posso trovare al minor prezzo possibile?

grazie ;)

francist
29-09-2007, 12:22
Cioè... una stanza di 9 * 8 metri è medio/piccola!?!?!? :nera:
Io pagherei per averne una 6 * 6 interamente dedicata all'impianto!!
Se una stanza come la tua è medio piccola... per averne una grande per te quanti metri quadri ci vogliono scusa? 200??? :D
Ciccio hai un bel c**o... fatti un impianto ampli + casse e... godi anche per me!!!
Oh scherzo... compra quello che vuoi (anche se io le casse wireless non le comprerei mai...)!! ;)
Ciao! :)

bhe vivere in piccoli centri ha dei vantaggi...

xxfamousxx
29-09-2007, 13:06
ciao a tutti..mi potete consigliare in privato uno shop in cui le posso trovare al minor prezzo possibile?

grazie ;)

uup:(

Brolente
29-09-2007, 19:38
uup:(

vai sul sito trovaprezzi.it e scrivi logitech 5500 :cool:

fr4nkr0c
02-10-2007, 10:48
il passaggio da digitale ad analogico o viceversa lo esegue correttamente?
a me capita che se avvio un mp3 in modalità STEREO e poi eseguo un filmato con audio DOLBY, l'amplificatore passa DA STEREO A DIGITAL.. xò se intanto l'mp3 è in esecuzione, quando chiudo il file video con audio dolby ad es. , nn mi ritorna + alla modalità STEREO come faceva con XP..

accade anche che se eseguo una chiamata con skype, l'amplificatore mi segnala correttamente l'audio STEREO X2 xò se avvio un file mp3 durante la chiamata, funge correttamente xò possono capitare problemi, di slittamento automatico anche da un'applicazione all'altra che utilizza sempre STEREO X2..
mi capita anche di dover chiudere skype xkè mi dice l'amplificatore che nn c'è nessun segnale.. quindi se chiudo skype e lo riapro mi ritorna correttamente l'audio stereox2..
TUTTO ciò con XP nn accadeva..
sicuramente è il vista che intralcia questi passaggi..
aspetto notizie a presto..

Dany83
02-10-2007, 12:16
il passaggio da digitale ad analogico o viceversa lo esegue correttamente?
a me capita che se avvio un mp3 in modalità STEREO e poi eseguo un filmato con audio DOLBY, l'amplificatore passa DA STEREO A DIGITAL.. xò se intanto l'mp3 è in esecuzione, quando chiudo il file video con audio dolby ad es. , nn mi ritorna + alla modalità STEREO come faceva con XP..

accade anche che se eseguo una chiamata con skype, l'amplificatore mi segnala correttamente l'audio STEREO X2 xò se avvio un file mp3 durante la chiamata, funge correttamente xò possono capitare problemi, di slittamento automatico anche da un'applicazione all'altra che utilizza sempre STEREO X2..
mi capita anche di dover chiudere skype xkè mi dice l'amplificatore che nn c'è nessun segnale.. quindi se chiudo skype e lo riapro mi ritorna correttamente l'audio stereox2..
TUTTO ciò con XP nn accadeva..
sicuramente è il vista che intralcia questi passaggi..
aspetto notizie a presto..

Probabilmente è colpa del driver per Vista della tua scheda audio :) confermo che sotto XP SP2 và benissimo e non ho problemi di sorta (solo WMP11 se lo lascio aperto su STOP continua a scrivermi STEREO)

echoes68
03-10-2007, 08:45
thread molto interessante. Come colleghereste voi una ps3 (che e' gia' attaccata in hdmi ad un plasma), e lo skybox hd?

Martino84
03-10-2007, 09:15
Purtroppo sia Sky HD che la PS3 hanno l'uscita digitale ottica mi sembra, mentre le Z-5500 hanno un solo ingresso... la cosa più semplice è che tu colleghi ad ognuno un cavo a fibra ottica e attacchi alle Logitech quello che usi in quel momento. Altrimenti puoi cercare un commutatore da ottico a coassiale.
Ciao

echoes68
03-10-2007, 09:27
quindi c'e' solo un'ingresso 5.1? possibile?

zerotre
03-10-2007, 09:50
Piccola curiosita'
Le mie 5500 sono collegate in analogico ad una xfi music premium, nei giochi di guida come colin mcrae o motogp2007 mi accade una cosa strana, vorrei capire perche' nei menu' il sub mi spacca le finestre poi quando parte il gioco vero e proprio i rumori dei motori sembrano i rumori dell'ape cross, cioe' dal sub non esce niente o quasi, e' una scelta dei programmatori, o ho un problema io?
CIao.
Zerotre.

Martino84
03-10-2007, 10:55
quindi c'e' solo un'ingresso 5.1? possibile?
No, hanno un ingresso 5.1 analogico e due ingressi digitali, uno ottico e uno coassiale. Il tuo problema è che hai due "sorgenti" con la stessa uscita (digitale ottica) e un solo ingresso ottico sulle Logitech. Capito?

echoes68
03-10-2007, 13:30
ora si.....grazie!

Dj Eclipse
06-10-2007, 00:11
salve volevo sapere una cosa, posso collegare le z-5500 ad un impianto stereo che ha come uscite 2 rca?
Io avevo intenzione di prendere un cavo 2 rca maschio -> a 1 rca maschio da attaccare nell'uscita coassiale, funzionerebbe?
Grazie ;)

Martino84
06-10-2007, 12:00
Ciao!
Guarda, ti assicuro che quello che vuoi fare te non funziona :) , però se il tuo stereo ha l'out con 2 RCA ti basta comprare uncavo a Y con i due RCA da una parte e un Mini Jack stereo dall'altra da collegare all'ingresso analogico (cioè mini jack) delle Logitech.

Dj Eclipse
07-10-2007, 20:01
Ciao!
Guarda, ti assicuro che quello che vuoi fare te non funziona :) , però se il tuo stereo ha l'out con 2 RCA ti basta comprare uncavo a Y con i due RCA da una parte e un Mini Jack stereo dall'altra da collegare all'ingresso analogico (cioè mini jack) delle Logitech.

Ah capisco... quindi un cavo a Y e il minijack lo collego di lato alla console in uno dei 2 buchi no?
grazie

takui
08-10-2007, 21:51
Non ho capito come mai ma da un momento all'altro mi si è sputtanata la configurazione...i video con doppio audio me li sovrapponevano...quindi ho rimosso i CCCP, l'haali e l'ac3 filter, avevo installato solo quelli (pure l'alchemy ma non dovrebbe centrare nulla)...

Ho rimesso i cccp, l'ac3 filter...ma ora non mi riconosce il suono in 5.1....

Ho settato sull'ac3 filter 32 bit e spdif passthrough, fatto partire un video con l'audio ac3, niente...il display dice sempre dolby pro logic 2, non dolby....che palle!!! Consigli? Mi fa lo stesso pure con gli aac che prima andavano (settando come detto nella guida da qualche parte)

microcip
08-10-2007, 22:20
ragazzi scusate la nubbiaggine ma sto valutanto una serie di ipotesi.
potrei attaccare le casse in oggetto a questo lcd:
http://www.samsung.com/it/products/tv/s8lcdtv/le37s81bxxec.asp?page=Specifications
ho bisogno di cavi specifici?

Martino84
09-10-2007, 09:04
Ah capisco... quindi un cavo a Y e il minijack lo collego di lato alla console in uno dei 2 buchi no?
grazie
Il minijeck lo devi collegare ad uno dei tre ingressi minijeck delle Logitech, mentre l'altra estremità (cioè i due RCA) va allo stereo.
ragazzi scusate la nubbiaggine ma sto valutanto una serie di ipotesi.
potrei attaccare le casse in oggetto a questo lcd:
http://www.samsung.com/it/products/tv/s8lcdtv/le37s81bxxec.asp?page=Specifications
ho bisogno di cavi specifici?
Lo puoi collegare con un cavo minijeck all'uscita cuffie, ma sentirai in stereo (2.1) non in 5.1.

microcip
09-10-2007, 09:30
Lo puoi collegare con un cavo minijeck all'uscita cuffie, ma sentirai in stereo (2.1) non in 5.1.
e se invece mi attacco ad un dvd recorder con uscita 5.1 non avrei bisogno i un amplificatore giusto?
o ancora meglio; ho visto che il dvd recorder ha una uscita digitale e quindi posso usare questa per collegare le casse e non dovrei avere problemi credo...

Martino84
09-10-2007, 11:15
Non è che potresti attaccarla all'uscita digitale... DEVI attaccarla all'uscita giditale! Io credevo che le volessi attaccare al TV per usare il kit anche con il segnale televisivo (ma credevo sapessi che la qualità è pessima)... se invece ci vuoi vedere il film devi usare l'uscita digitale... così potrai sfruttare al 100% le potenzialità del kit! :)

microcip
09-10-2007, 11:51
e se ci volessi vedere o meglio sentire tv e dvd...basta che lascio il dvd recorder acceso visto che comunque il segnale prima ''passa'' da lui?
ps: questo è il dvd recorder. (http://www.diunamai.com/default.asp?content=product&prod_id=56)

Martino84
09-10-2007, 15:07
No, il segnale televisivo è analogico, non credo che il tuo player codifichi in tempo reale il segnale analogico e lo faccia uscire in digitale! Se vuoi sentire la TV puoi collegarla in analogico col minijack, oppure guardare se avesse un'uscita RCA. Comunque sia la qualità dell'audio delle televisione analogica è veramente scarsa quindi valuta te se stare a farci il collegamento alle Logitech.
:)

Stiwy.NET
09-10-2007, 18:34
In un primo momento ci avevo pensato, ma lo ha fatto con 3 schede diverse:
1. X-fi Extreme Audio;
2. X-fi Extreme Gamer Fatality Pro;
3. Con il portatile

L'audio si toglie... come se mettessi il mute per qualche secondo...
Basta staccare per un minuto o due il connettore e l'audio torna. Me le sono fatte sostituire dal negozio da cui le ho comprate.

Ho scoperto essere il cavo a dare i problemi... non chiedetemi perchè, ma da quando l'ho cambiato non ho più avuto alcun tipo di problema.

illidan2000
13-10-2007, 18:48
Come detto ti serve un cavo jack 3.5 a RCA (probabilmente ti serve un adattatore).
Sia l'uscita ottica, che coassiale, che digital din sono uscite digitali. Quest'ultima è un'uscita proprietaria della creative infatti sono meravigliato che sia sulle logitech.

io alla bisogna ho messo un adattatore che usavo per vedere la roba sulla tv (e quindi veniva attaccato il 3.5->2xRCA alla scart). Il fatto è che nn è un adattatore 1 a 1, ma 1 a 2, di cui inserisco solo 1 RCA. e secondo me si dimezza la potenza....
si trova in giro il cavo giusto?

Kewell
14-10-2007, 14:51
Sì, si trova a cercarlo sebbene non sia di facile reperibilità.
Gli adattatori sono più facili da trovare.

Nel tuo caso non è tanto il fatto che abbia 2 RCA, ma il fatto che il minjack sia stereo e non mono (potrebbero generarsi "artefatti" e problemi in riproduzione).

P.S.: hai quotato un mio post di 3 anni fa... ti sei fermato a pagina 2? :D :p

illidan2000
14-10-2007, 15:44
Sì, si trova a cercarlo sebbene non sia di facile reperibilità.
Gli adattatori sono più facili da trovare.

Nel tuo caso non è tanto il fatto che abbia 2 RCA, ma il fatto che il minjack sia stereo e non mono (potrebbero generarsi "artefatti" e problemi in riproduzione).

P.S.: hai quotato un mio post di 3 anni fa... ti sei fermato a pagina 2? :D :p

eheh.... e il caso ha voluto che rispondessi proprio tu!!!!
cmq mi faccio un giretto e vedo :)

Quindi il cavo, se esiste, sarebbe 1 cavo minijcak MONO e 1 RCA (ovviamente mono...)

Kewell
14-10-2007, 15:47
Yes ;)

illidan2000
14-10-2007, 16:33
Yes ;)

vedrò di costruirmelo allora...peccato che il mio saldatore faccia schifo, con lo scotch e basta nn mi fido gran ché

sbobs
22-10-2007, 10:28
ciao a tutti, vorrei fare una domanda a chi ha comprato questo sistema..riuscite a darmi le misure in cm del subwoofer?

Vi ringrazio anticipatamente

Chicco#32
22-10-2007, 10:45
ciao a tutti, vorrei fare una domanda a chi ha comprato questo sistema..riuscite a darmi le misure in cm del subwoofer?

Vi ringrazio anticipatamente

enormi x tante x esagerato....

:D

Ps.provato a vedere sul sito logitech?

sbobs
22-10-2007, 10:54
si ho guardato ma non dice + di tanto..
vorrei metterlo in camera, ma non aggiungere un armadio :cry: ho trovato anche il lettore di blu ray da pc della pioneer a 195 euro

..con un sistema simile se mi guardo 2 volte di fila 300 esco in strada con lancia e scudo a petto nudo gridando SPARTA!!!!:D

PS la mia stanza è 3x4 m, nessuno ha questo sistema in un ambiente simile? il subwoofer sulla audigy lo regolo come voglio..quindi non mi spaventa

xxfamousxx
22-10-2007, 10:59
Dimensioni Satelliti: 95 mm X 190 mm X 120 mm
Dimensioni Subwoofer: 330 mm X 337 mm X 460 mm

;)

sbobs
22-10-2007, 11:13
azz 46 cm di profondita?? sono lunghe quasi quanto il case!!
anzi contando i cavi dietro lo raggiungono:help: secondo me sono pure + profonde della scrivania..

Brolente
22-10-2007, 12:15
anzi contando i cavi dietro lo raggiungono:help: secondo me sono pure + profonde della scrivania..

46 è la dimensione del mitico sub, che più grande è meglio è :D

illidan2000
22-10-2007, 13:57
per il momento sono abbastanza deluso di queste casse. ancora nn le ho sistemate a dovere, ma nn si sentono proprio :(

sbobs
22-10-2007, 15:32
lol che non ti piaccia la qualità audio ci può stare.. se sei abituato a meglio..:D
Ma se mi dici che non si sentono ti consiglio un buon otorino ;)

zerotre
22-10-2007, 15:45
per il momento sono abbastanza deluso di queste casse. ancora nn le ho sistemate a dovere, ma nn si sentono proprio :(

Guarda che se alzo le senti da casa mia....

o forse eri ironico?

Ciao.
Zerotre.

ale215
22-10-2007, 15:48
quotone, il volume di questo impianto è una cosa assurda

Kewell
22-10-2007, 20:26

Comunque non lo mettere sotto la scrivania ;)

xxfamousxx
22-10-2007, 23:15

perchè?

Brolente
22-10-2007, 23:19
il sub delle 5500 al massimo volume fa levitare gli oggetti in camera mia

illidan2000
22-10-2007, 23:33
Guarda che se alzo le senti da casa mia....

o forse eri ironico?

Ciao.
Zerotre.

boh, devo farmi sturare un po' l'orecchio...
cmq a metà volume mi sembra moscetto. ora nn posso alzare, abito in condominio

illidan2000
22-10-2007, 23:33

ehm... dove lo metto!?!?!?

scusa la domanda banale e a tratti idiota, forse è l'ora :(

Edit:
altra cosa. su una cassa nn mi bastava il filo di 1m. Invece di metterlo tutto, ho fatto una prolunghina, stagnando un pezzo di filo stereo e mettendo scotch (per non rovinare l'originale). è male?

xxfamousxx
23-10-2007, 06:51

stesso identico problema...
mi sono arrivate ieri e oggi non vanno già più :muro:
in pratica ieri funzionava tutto bene, e anche poco fa andavano poi le ho spente dal control center luce rossa di standbye e tutto ok, poi non so perchè mi è girato di spegnere anche l'interruttore generale nel sub e ora non funazionano più, morte:muro: :mc: :cry:

Kewell
23-10-2007, 12:06
perchè?

ehm... dove lo metto!?!?!?

scusa la domanda banale e a tratti idiota, forse è l'ora :(

In genere il sub viene piazzato agli angoli delle pareti per meglio sfruttare la rifrazione delle stesse. Comunque è questione di gusti.
La scrivania andrebbe evitata perché crea fastidioso effetti "rimbombo" :D

Edit:
altra cosa. su una cassa nn mi bastava il filo di 1m. Invece di metterlo tutto, ho fatto una prolunghina, stagnando un pezzo di filo stereo e mettendo scotch (per non rovinare l'originale). è male?

In teoria (ma si tratta di teoria pura) la lunghezza dei fili dovrebbe essere la medesima per le casse front o rear. In teoria, perché in pratica (tanto più a questi livelli) nulla cambia.

illidan2000
23-10-2007, 12:10
In teoria (ma si tratta di teoria pura) la lunghezza dei fili dovrebbe essere la medesima per le casse front o rear. In teoria, perché in pratica (tanto più a questi livelli) nulla cambia.

non era per una questione di lunghezza, poiché allungo di solo un metro, ma per una paura sulla possibile perdita di qualità del rapporto S/N per il piccolo accrocchio che ho fatto

genioexpress
23-10-2007, 12:32
stesso identico problema...
mi sono arrivate ieri e oggi non vanno già più :muro:
in pratica ieri funzionava tutto bene, e anche poco fa andavano poi le ho spente dal control center luce rossa di standbye e tutto ok, poi non so perchè mi è girato di spegnere anche l'interruttore generale nel sub e ora non funazionano più, morte:muro: :mc: :cry:

no preoccuparti non è nulla GRAVE...io personalmente non le manderei in garanzia per una stupidagene del genere...cioè non è successo altro ke bruciarsi il fusibile DI CACCA ke mette la logitech (chi sa xke 400€ di impianto....mha) cmq portale da qualcuno ke ne capisce se tu non sai farlo e fatti piazzare un bel fusibilone :D ....

NON SO SE PERDI LA GARANZIA MA NON CREDO...Ormai tutti quelli ke hanno le Z-5500 lo hanno fatto!:D

ciao buon ascolto!

xxfamousxx
23-10-2007, 12:43
no preoccuparti non è nulla GRAVE...io personalmente non le manderei in garanzia per una stupidagene del genere...cioè non è successo altro ke bruciarsi il fusibile DI CACCA ke mette la logitech (chi sa xke 400€ di impianto....mha) cmq portale da qualcuno ke ne capisce se tu non sai farlo e fatti piazzare un bel fusibilone :D ....

NON SO SE PERDI LA GARANZIA MA NON CREDO...Ormai tutti quelli ke hanno le Z-5500 lo hanno fatto!:D

ciao buon ascolto!

grazie mille...avevo già risolto questa mattina cambiandolo :D :D
mi ero solo spaventato perchè all'altro utente non funzionavano neanche dopo averlo cambiato...

comuque ora tutto a posto ;)

genioexpress
23-10-2007, 12:49
grazie mille...avevo già risolto questa mattina cambiandolo :D :D
mi ero solo spaventato perchè all'altro utente non funzionavano neanche dopo averlo cambiato...

comuque ora tutto a posto ;)

cmq sta logitech dovrebbe provvedere...se non sbaglio sto problema lo da solo con le z-5500 le z5400 non hanno problemi!

xxfamousxx
23-10-2007, 12:58
cmq sta logitech dovrebbe provvedere...se non sbaglio sto problema lo da solo con le z-5500 le z5400 non hanno problemi!

forse perchè la potenza erogata dalle 5400 è minore per cui il fusibile è meno "stressato"...poi non so, è solo una mia ipotesi..

xxfamousxx
23-10-2007, 13:35
anche dalle vostre proviene un leggero ronzio di sottofondo dal sub? sembra un rumore di elettricità quindi non un fruscio audio..e sembra che non lo faccia sempre ma solo a volte:rolleyes:

illidan2000
23-10-2007, 13:38
anche dalle vostre proviene un leggero ronzio di sottofondo dal sub? sembra un rumore di elettricità quindi non un fruscio audio..e sembra che non lo faccia sempre ma solo a volte:rolleyes:

da alcune casse

xxfamousxx
23-10-2007, 14:06
oddio ho notato un cosa stranissima..questo ronzio me lo fa se accendo la tv che si trova in un altra stanza..o meglio lo fa leggermente anche se è spenta ma se la accendo lo fa più forte..non so se lo faccia anche se accendo altri elettrodomestici:rolleyes: :confused: :mc:

illidan2000
23-10-2007, 14:10
oddio ho notato un cosa stranissima..questo ronzio me lo fa se accendo la tv che si trova in un altra stanza..o meglio lo fa leggermente anche se è spenta ma se la accendo lo fa più forte..non so se lo faccia anche se accendo altri elettrodomestici:rolleyes: :confused: :mc:

a me le altre logitech fanno un rumore di scatto quando aziono un interruttore di una lampadina

xxfamousxx
23-10-2007, 14:19
a me le altre logitech fanno un rumore di scatto quando aziono un interruttore di una lampadina

questo anche a me xo ogni tanto...me lo fa sempre quando accendo la luce che ho sull scrivania però :rolleyes:

gpfanta
23-10-2007, 18:57
Sono tutti disturbi che provengono dalla rete elettrica, soprattutto se l'impianto elettrico è vecchio (ne so qualcosa... :( ) si migliora qualcosa mettendo filtri emi/rfi sull'alimentazione delle logitech.

xxfamousxx
23-10-2007, 19:41
Sono tutti disturbi che provengono dalla rete elettrica, soprattutto se l'impianto elettrico è vecchio (ne so qualcosa... :( ) si migliora qualcosa mettendo filtri emi/rfi sull'alimentazione delle logitech.

io ho una casa nuova...è stata costruita circa 10 anni fa :rolleyes:

questi filtri dove si trovano? costano molto?

ciondolo
23-10-2007, 19:45
INTEREssato anche io a quei filtri...
il mio problema e' che io non ho la messa a terra nell'impianto elettrico di casa,il disturbo credo sia dovuto a quello. per le lampadine come gia' detto si risolve mettendo quelle a risparmi energetico..e l'interferenza sparisce

sbobs
23-10-2007, 23:06
Coi filtri emi quello che fate è evitare disturbi che il vostro sistema può dare alla rete esterna..quindi in questo caso mi sembra abbastanza inutile :D

Bacarospo's
24-10-2007, 16:08
Ciao a tutti!
Alla fine sono riuscito a comprarmi queste fantastiche Z-5500, e suonano alla grande!!! Però ho un piccolo problema: stamattina sono andato ad accendere il sub, tramite il tasto sul retro, ma il sistema non dà segni di vita! Ovviamente la spina è attaccata! :cry: :cry: La spia rossa sul decoder non si accende... Non è che già mi devo rivolgere all'assistenza?:cry: :cry:
Qualcuno ha avuto un problema simile?

xxfamousxx
24-10-2007, 16:12
Ciao a tutti!
Alla fine sono riuscito a comprarmi queste fantastiche Z-5500, e suonano alla grande!!! Però ho un piccolo problema: stamattina sono andato ad accendere il sub, tramite il tasto sul retro, ma il sistema non dà segni di vita! Ovviamente la spina è attaccata! :cry: :cry: La spia rossa sul decoder non si accende... Non è che già mi devo rivolgere all'assistenza?:cry: :cry:
Qualcuno ha avuto un problema simile?

se prima di chiedere leggevi qualche post precedente trovavi la risposta:D

cmq ho avuto lo stesso identico problema due giorni fa..cambia il fusibile che è sul retro e BUON ASCOLTO ;)

Bacarospo's
24-10-2007, 16:27
se prima di chiedere leggevi qualche post precedente trovavi la risposta:D

cmq ho avuto lo stesso identico problema due giorni fa..cambia il fusibile che è sul retro e BUON ASCOLTO ;)

Intendi quello sopra la spina di alimentazione? Ma non si invalida la garanzia, in questo modo? Dove posso comprare un fusibile nuovo?
E grazie per la risposta!!! :D

djdavid
24-10-2007, 16:29
Intendi quello sopra la spina di alimentazione? Ma non si invalida la garanzia, in questo modo? Dove posso comprare un fusibile nuovo?

E' messo li apposta per cambiarlo se si brucia quindi la garanzia non la perdi.
Li trovi anche dal panettiere tra un po...

xxfamousxx
24-10-2007, 16:33

si proprio quello...
per la garanzia non saprei comunque non penso proprio che si invalidi, ci hanno messo lo sportellino apposta in modo che uno lo possa cambiare...
lo trovi in comunissimo negozio che venda apparecchi elettrici, o da qualche fornitore per elettricisti;)

Bacarospo's
24-10-2007, 16:36
E' messo li apposta per cambiarlo se si brucia quindi la garanzia non la perdi.
Li trovi anche dal panettiere tra un po...

si proprio quello...
per la garanzia non saprei comunque non penso proprio che si invalidi, ci hanno messo lo sportellino apposta in modo che uno lo possa cambiare...
lo trovi in comunissimo negozio che venda apparecchi elettrici, o da qualche fornitore per elettricisti;)

Grazie tantissimo per l'aiuto!!!!
Mi ero spaventato: dopo aver speso 330 euro per un apparecchio del genere, e averlo provato per così poco, avrei rosicato troppo di ricorrere già all'assistenza!!!
Ciao!!!

xxfamousxx
24-10-2007, 16:38
Grazie tantissimo per l'aiuto!!!!
Mi ero spaventato: dopo aver speso 330 euro per un apparecchio del genere, e averlo provato per così poco, avrei rosicato troppo di ricorrere già all'assistenza!!!
Ciao!!!

;) ;)

poi facci sapere:)

illidan2000
24-10-2007, 16:41
;) ;)

poi facci sapere:)

ma quasi quasi lo prendo anceh io, pure se nn serve subito...

mi diresti le caratteristiche per favore? così nn lo apro nemmeno.

xxfamousxx
24-10-2007, 16:50
ma quasi quasi lo prendo anceh io, pure se nn serve subito...

mi diresti le caratteristiche per favore? così nn lo apro nemmeno.

dovrebbe essere un 250v in ogni caso devi andare dal negoziante con quello originale per vedere la misura esatta perchè ne esistono di diverse lunghezze/diametro

Kewell
28-10-2007, 14:40
A proposito di interferenze della rete elettrica, ne abbiamo parlato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=916409

Bacarospo's
28-10-2007, 23:57
Risolto il problema: in effetti era il fusibile! La colpa della sua rottura sembra essere dovuta alla presa multipla su cui avevo attaccato la spina, che a quanto pare è morta pure lei. In ogni caso, il fusibile ha protetto l'impianto da danni ulteriori! :)
Una cosa positiva è che il costo dell'operazione non è stato elevato: con 2 euro mi sono assicurato una bella scatoletta di 10 fusibili da 250v 2A! Insomma, ho ricambi per parecchio tempo (sperando di non doverli mai usare)!
Una nota: a chiunque succedesse una cosa del genere, consiglio di tenere il fusibile originale della Logitech... in effetti quelli che ho comprato sono trasparenti, mentre quello originale è bianco. Siccome non si sa se nel cambio si invalida la garanzia, nel dubbio è meglio conservarlo.
Ciao a tutti e grazie per l'aiuto:D !

illidan2000
29-10-2007, 09:34
Risolto il problema: in effetti era il fusibile! La colpa della sua rottura sembra essere dovuta alla presa multipla su cui avevo attaccato la spina, che a quanto pare è morta pure lei. In ogni caso, il fusibile ha protetto l'impianto da danni ulteriori! :)
Una cosa positiva è che il costo dell'operazione non è stato elevato: con 2 euro mi sono assicurato una bella scatoletta di 10 fusibili da 250v 2A! Insomma, ho ricambi per parecchio tempo (sperando di non doverli mai usare)!
Una nota: a chiunque succedesse una cosa del genere, consiglio di tenere il fusibile originale della Logitech... in effetti quelli che ho comprato sono trasparenti, mentre quello originale è bianco. Siccome non si sa se nel cambio si invalida la garanzia, nel dubbio è meglio conservarlo.
Ciao a tutti e grazie per l'aiuto:D !

potresti misurare la lunghezza di uno per favore?

simoner3
29-10-2007, 18:52
raga il problema di queste casse se si brucia il fusibbile spesso e solo e semplicemente il posto dove attaccate la spina. attaccatelo direttamente alla spina senza scarpe o prese vedrete che limpianto nn vi dara piu alcun problema mettete solo fusibbili che vi manda la logitech che nn so perche i miei anche se uguali di wattaggi ecc ecc si bruciavano sempre.

per risolvere il problema io ho attaccato le casse alla spina centrale della mia cameretta e ho messo il fusibbile che mi hanno mandato loro e quando nn uso limpianto stacvco sempre lalimentazzione dal pulsante che ce dietro il sub.
queste casse sono stupende come tutta la linea top della logitech fanno paura :-).

la scarpa dove erano attaccate le casse e stranamente saltato il pulsante quello dell'on e of letteralmente saltato in aria mentre mettevo tutto a max e ballavo in casa:-), adesso nn fuzniona piu la scarpa.

ste casse sono di una potenza mostruosa per costare 350 euro.

darioz84
29-10-2007, 21:46
qualcuno mi può dare un consiglio tra le logitech 5500 e le gigaworks 7.1?? a me piacciono parecchio le logitech. sono state fatte comparative fra le due?

Kewell
30-10-2007, 00:02
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=853209

Seby-PC
31-10-2007, 13:06
Raga ma qualcuno sa per caso il consumo di queste splendide casse ?!?! :mbe:
Ho provato a cercare (superficialmente) in rete ma nessuno da questa informazione!

Stiwy.NET
31-10-2007, 13:18
Raga ma qualcuno sa per caso il consumo di queste splendide casse ?!?! :mbe:
Ho provato a cercare (superficialmente) in rete ma nessuno da questa informazione!

Mi pare che facendo un conto approssimativo fosse 250watt a pieno regime...

Seby-PC
31-10-2007, 14:43
Mi pare che facendo un conto approssimativo fosse 250watt a pieno regime...

Bene...
Ma se fosse cosi, forse i conti non tornerebbero... :mbe:
Cioè se eroga 500W il sistema (RMS) non dovrebbe consumare circa gli stessi wattaggi erogati ?!

illidan2000
01-11-2007, 01:37
Bene...
Ma se fosse cosi, forse i conti non tornerebbero... :mbe:
Cioè se eroga 500W il sistema (RMS) non dovrebbe consumare circa gli stessi wattaggi erogati ?!

che poi sono 500w x2

RottenPop
14-11-2007, 18:33
Anch'io sarei interessato all'acquisto di questo tanto decantato audio set... se solo riuscissi a trovarlo!!! Tralasciando il web (Prezzo più conveniente: Pixmania, 277 Euri + 39!!! di trasporto), oggi ho fatto un ampio giro per vari negozi Hi-Tech di Roma (MediaWorld, Saturn, Euronics, UniEuro, Wellcome, ComputerDiscount, RomaCC) ma niente da fare, del Logitech Z-5500 nessuna traccia.

Quindi, non è che qualche anima pia - possibilmente di Roma - saprebbe indirizzarmi un posto in cui è possibile visionarlo e acquistarlo.

Grazie.

Chicco#32
14-11-2007, 20:20
Anch'io sarei interessato all'acquisto di questo tanto decantato audio set... se solo riuscissi a trovarlo!!! Tralasciando il web (Prezzo più conveniente: Pixmania, 277 Euri + 39!!! di trasporto), oggi ho fatto un ampio giro per vari negozi Hi-Tech di Roma (MediaWorld, Saturn, Euronics, UniEuro, Wellcome, ComputerDiscount, RomaCC) ma niente da fare, del Logitech Z-5500 nessuna traccia.

Quindi, non è che qualche anima pia - possibilmente di Roma - saprebbe indirizzarmi un posto in cui è possibile visionarlo e acquistarlo.

Grazie.

se lo trovi fammi un fischio...io non l'ho trovato...solo un annetto fa ho avuto la fortuna di vederlo da eldo megastore alla romanina, ma ripassandoci non mi pare di avero più visto....

;)

simoner3
15-11-2007, 08:23
non penson troverete mai in un negozzio della vostra citta queste casse perche sono pochi quelli che possono comprarle o che siano tanto appassionati da spendere 350 euro su delle casse di un pc.
io le ho comprate su internet ho risparmiato ben 50 euro e ho avuto vasta scelta tra i prezzi.
su e bay le trovate
su pixmania anche
e su http://www.chweb.it/ le trovate se chiedete via email alloperatore vi manda il link, io le ho prese li su chweb circa 3 mesi fa a 350 euro comprese di spedizzioni ottimo servizzio e prezzo ottimo.

oppure se proprio comprare in rete nn vi vapotreste chiedere al vostro rivenditore di fiducia se potrebbe ordinarle per voi ma vi verrebbero a costare di piu di 350 euro :-) fate voi.:D

cmq ne vale la pena 350 euro ci vsalgono anche di piu a mio parere sono straordinarie queste casse fanno letteralmente paura ad ogni bas:D .

sono orgoglioso di aver scelto logitech .

RottenPop
15-11-2007, 14:50
se lo trovi fammi un fischio...io non l'ho trovato...solo un annetto fa ho avuto la fortuna di vederlo da eldo megastore alla romanina, ma ripassandoci non mi pare di avero più visto....

;)

Ti terrò aggiornato... ma la vedo nera...

Brolente
15-11-2007, 15:03
sulla baia si trovano facile a 310€ spedite dall'italia ;) c'è anche pix sulla baia a 311€ spedite

simoner3
15-11-2007, 15:11
baia scusa che sarebbe baia??