PDA

View Full Version : [Recensione] Logitech Z-5500

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 [37] 38

illidan2000
18-01-2012, 10:07
È sprecata la d2x?

che miu dite della nuova Sound Blaster Recon?

tra dx e d2x c'è poca differenza...

Bias_89
18-01-2012, 10:13
Io ho preso la Recon 3D (quella in firma), ma devo ancora provarla. Comunque da quello che ho letto in giro se ti serve principalmente per i giochi, Creative è migliore, se invece ti serve per avere una qualità della musica eccelsa devi puntare su altro. Sicuramente rispetto a quella integrata con la Creative hai miglioramenti anche sul lato musica, ma è pensata di più per i giochi. Io l'ho preferita anche per la parte frontale, e per il fatto che ha un uscita digitale, che molte non hanno, anche se la scheda dedicata va attaccata all'impianto con i jack diretti del 5.1, di cui lo Z-5500 è provvisto.

a me interessa soprattutto per la muscia...

illidan2000
18-01-2012, 11:08
a me interessa soprattutto per la muscia...

le z5500 non sono concepite per la musica... forse meglio che viri su un buon impianto/kit stereo invece che 5.1

Bias_89
18-01-2012, 11:20
le z5500 non sono concepite per la musica... forse meglio che viri su un buon impianto/kit stereo invece che 5.1

Si gia lo so questo però l'uso va anche sui film e giochi.
Ho detto che voglio una scheda audio che sia adatta principalmente per la musica. :)

Saiden
18-01-2012, 12:33

io ho sostituito le casse davanti con due vecchie casse di marca Augusta, che hanno un mid-range e un tweeter. Risultato: i medi e bassi lasciano posto anche agli alti, senza coprirli, nonostante le casse non siano state progettate per questo kit.

illidan2000
18-01-2012, 13:44
io ho sostituito le casse davanti con due vecchie casse di marca Augusta, che hanno un mid-range e un tweeter. Risultato: i medi e bassi lasciano posto anche agli alti, senza coprirli, nonostante le casse non siano state progettate per questo kit.

Avrai anche ragione, però quando le metto in Stereo o Stereo x2, e a volte in Dolby Music, il loro sporco lavoro lo fanno davvero bene anche con la musica. E' un impianto multiuso che puo' andare bene per tutto, senza dover spendere delle cifre esagerate. Anche perchè se si parla di veri impianti per la musica le cifre e le marche son ben altre :D

boh, io non ascolto musica a casa. abito in un condominio...e poi non sono un grande esperto. riporto tutto quello che si è detto finora nella discussione.

cmq pure io ho sostituito tutti e 5 gli speaker con le proson sat41 (e sat42 per il centrale), e un miglioramento c'è stato... ma ripeto che non ho la facoltà di dire se un impianto fatto apposta sia diametralmente meglio o di poco meglio, se i bassi sono saturi e nitidi al punto giusto, ecc... poiché non sono un audiofilo

non è vero cmq che si spende di più per un impianto dedicato alla musica: principalmente perché le casse sono solo 2! e poi un sistema multi-purpose ha ovviamente i suoi costi, che sono più alti di un sistema music-oriented

Bias_89
20-01-2012, 11:08
raga ma su un z-5500 è inutile metterci un Scythe Kama Bay Amp SDA-1000?

Pirosoft
22-01-2012, 23:19
ciao
qualcuno di voi ha utilizzato una proluga di estensione per il cavo del controllo?
ho comprato un cavo prolunga VGA hd15 ma non mi si accende nulla

Porca boia
ho bisogno di allungarla di 4,5 metri almeno

qualcuno mi può aiutare nella scelta?
Grazie

GameLiar
23-01-2012, 08:31
Che tipo di cavi analogici devo comprare per collegare le Z-5500?

Bias_89
25-01-2012, 11:58
Raga oggi mi èarrivato lo z-5500, però quello che me l' ha venduto credo che si sia dimenticato il cavo stereo per colegarlo al pc :mbe: , quello green orange balck. Se acquisto 3 cavi jack maschio/maschio risolvo? garzie

Bias_89
25-01-2012, 13:49
Raga oggi mi èarrivato lo z-5500, però quello che me l' ha venduto credo che si sia dimenticato il cavo stereo per colegarlo al pc :mbe: , quello green orange balck. Se acquisto 3 cavi jack maschio/maschio risolvo? garzie

nessuno? raga è urgente :mc:

Saiden
25-01-2012, 13:55
fa lo stesso. il bello di averli raggruppati è che hai più ordine, ma anceh se son distinti funziona lo stesso.

Bias_89
25-01-2012, 13:58
fa lo stesso. il bello di averli raggruppati è che hai più ordine, ma anceh se son distinti funziona lo stesso.

ok grazie

illidan2000
25-01-2012, 14:05

Bias_89
25-01-2012, 16:15
ok risolto

garzie

Bias_89
25-01-2012, 16:22
edit

che impostazione usate nel pod?

Bias_89
26-01-2012, 13:39
Nessuno che sa come impostarle? non ci sto capendo un tubo. :mad:

se setto 6 ch direct con la mucia non mi si sentono le due casse posteriori e a fifa 12 la voe si sente un po cupa e devo impostarlo pro logic music .

Mi date delle dritte sui vari tipi di uso (muscia film giochi)?

grazie

Saiden
26-01-2012, 14:07
hai un'uscita digitale?

korii
26-01-2012, 18:04
se colleghi le casse con i 3 cavetti analogici

Musica:

Stereo x2 o Stereo - non ti consiglio di mettere Dolby Music perchè fa solo rumore

Film e Giochi:

6 Ch Direct - perchè la codifica la fa la scheda audio del Pc e invia il segnale direttamente alle logitech

se usi collegamento coassiale o ottico (digitale)

Musica:

Stereo x2 o Stereo - vale lo stesso consiglio di prima

Film e Giochi

Qui le cose cambiano, spesso le Logitech rilevano in automatico se il segnale digitale è Dolby, Dts o comunque in 5.1, e in tal caso in qualsiasi modalità ti trovi passano alla modalità adeguata per l'ascolto, se invece non viene rilevata alcuna differenza ma tu sai che il gioco/film che stai usando è in 5.1 o simili puoi cambiare tu modalità e mettere Dolby PLII Movie.

Bias_89
26-01-2012, 18:35

Musica:

Stereo x2 o Stereo - non ti consiglio di mettere Dolby Music perchè fa solo rumore

Film e Giochi:

6 Ch Direct - perchè la codifica la fa la scheda audio del Pc e invia il segnale direttamente alle logitech

Musica:

Film e Giochi

Qui le cose cambiano, spesso le Logitech rilevano in automatico se il segnale digitale è Dolby, Dts o comunque in 5.1, e in tal caso in qualsiasi modalità ti trovi passano alla modalità adeguata per l'ascolto, se invece non viene rilevata alcuna differenza ma tu sai che il gioco/film che stai usando è in 5.1 o simili puoi cambiare tu modalità e mettere Dolby PLII Movie.

ok perfetto .. ma che cambia nella muscia se setto 6 ch direct o stereo? non noto nessuna differenza.

e se setto stereo x2 perche il sub non si sente?

Comunque uso la connessione analogica

Beltra.it
26-01-2012, 18:57

Musica:

Film e Giochi:

Musica:

Film e Giochi

serve a nulla mettere su stereo se sei su 6ch direct. a meno che tu non abbia modificato le impostazioni dalla scheda audio l'audio va solo ai canali frontali dentro e sinistro.

Bias_89
26-01-2012, 19:01
io non noto nessuna differenza tra le due impostazioni, per la muscia sembra migliore stereo x2.

Dimanticavo, ho questo curioso problemino.
Ho il sub che è situato a terra sulla mia sinistra distante circa 1 mt, pero i bassi li sento solo quando mi posiziono sulla sinistra del subwoofer... ma perche? Non dovrebbe ricoprire tutta la stanza? Se vado nelle altre stanze trema tutto...se mi metto davanti al pc seduto sento solo gli alti :mbe:

illidan2000
27-01-2012, 13:55
io non noto nessuna differenza tra le due impostazioni, per la muscia sembra migliore stereo x2.

Dimanticavo, ho questo curioso problemino.
Ho il sub che è situato a terra sulla mia sinistra distante circa 1 mt, pero i bassi li sento solo quando mi posiziono sulla sinistra del subwoofer... ma perche? Non dovrebbe ricoprire tutta la stanza? Se vado nelle altre stanze trema tutto...se mi metto davanti al pc seduto sento solo gli alti :mbe:

orecchio sinistro più sensibile...

Bias_89
27-01-2012, 14:23

no sul serio è davvero strano, forse perche i due satelliti e il centrale sono tropo attaccati e "dominano" sui bassi .. bho

nevione
27-01-2012, 20:38
gia' che e' tornato su questo thread faccio una domanda, visto che non ho mai capito la cosa.
io ho collegato le z5500 a pc, ps3 e x360, al pc con analogico (cavetti) e ottico, ps3 e xbox in ottico.
il tutto tramite uno di quegli adattatori con 3 uscite ottiche e relativa rotella di selezione, in pratica un cavo ottico va dalle casse all'adattatore e poi altri 3 cavi ottici dall'adattatore al pc e alle 2 console.
pc con x-fi titanium, driver, applicazioni varie creative e dts connect pack.
quello che non capisco e' perche' in dts con le tracce che lo supportano tipo blu ray si sente piu' basso rispetto all'analogico.
c'e' qualche particolare settaggio che mi e' sfuggito?

korii
31-01-2012, 13:06
Si lo stereo x2 è il migliore per ascoltare la musica, comunque io ormai sono su coassiale

Saiden
31-01-2012, 13:08
secondo me no, io preferisco ascoltare la musica con lo stereo normale. Con x2 è troppo sbilanciato verso i medi, e aumentando il sub per bilanciare non mi pare serva a molto.

aramis6
31-01-2012, 13:53
Per quanto riguarda la musica mi trovo bene pure io con lo stereoX2, noto che riempe meglio la stanza.

@Beltra:Come mi consigli di mettere le Z-5500 quando gioco a bf3? Sono collegato con cavo ottico.

Saiden
31-01-2012, 14:15
tra l'altro io non ho mai capito una cosa, cambia qualcosa tra il S/PDIF e il coassiale?

illidan2000
31-01-2012, 15:13
tra l'altro io non ho mai capito una cosa, cambia qualcosa tra il S/PDIF e il coassiale?

sono sinonimi

Saiden
31-01-2012, 15:36
però le prese sono diverse...

illidan2000
31-01-2012, 15:55
però le prese sono diverse...

non mi pare... posta foto! forse su qualche scheda audio (tipo la mia xonar dx) lo mettono come jack da 3.5mm, che poi devi sempre convertire in coax

Saiden
31-01-2012, 15:57
http://it.wikipedia.org/wiki/S/PDIF

L'immagine di sx è un coassiale, a dx il ottico, le Z-5500 li ha tutti e due, ma sono proprio di forma diversa e non intercambiabili

Selim992
02-02-2012, 19:31
Salve a tutti,ho un problema con le mie Z5500 fino a qualche giorno fa tutto bene poi dal niente mi e andato via l'audio e il display era più trasparente si accendeva tutto ma non si sentiva niente ho smontato tutti i fili e rimontati e tirando qualche colpo piano al sub e ripartito andava tutto bene ma quando alzavo il volume sopra metà si spegnevano e non si sentiva più niente ma tirando un colpo al sub ripartivano ma se alzavo troppo il volume sempre la solita storia quindi provo ad alzare il volume al massimo e poi fo partire una canzone e si spegne tutto sento odore di bruciato e non si accendevano più,poi ho notato che il fusibile era bruciato decido di sostituirlo con un altro ma ogni volta che lo cambio e ne metto uno nuovo appena provo ad accendere le casse si accendono per un secondo e poi si spengono e si brucia il fusibile da cosa può dipendere??Le casse sono ancora il garanzia ma visto che non ho tenuto lo scontrino quelli della logitech non vogliono sostituirmele le volevo mandare a riparare(sperando che il costo non sià troppo alto) VOI CHE DITE?

korii
02-02-2012, 21:49
non saprei, è molto strano!

Come mi consigli di mettere le Z-5500 quando gioco a bf3? @aramisir

se giochi da pc mettile in dolby digital, se giochi da playstation fa tutto lui

Beltra.it
02-02-2012, 22:45
wtf? è risaputo che come sub è pessimo. troppo direzionale e in una stanza insonorizzata nemmeno si sente...
Salve a tutti,ho un problema con le mie Z5500 fino a qualche giorno fa tutto bene poi dal niente mi e andato via l'audio e il display era più trasparente si accendeva tutto ma non si sentiva niente ho smontato tutti i fili e rimontati e tirando qualche colpo piano al sub e ripartito andava tutto bene ma quando alzavo il volume sopra metà si spegnevano e non si sentiva più niente ma tirando un colpo al sub ripartivano ma se alzavo troppo il volume sempre la solita storia quindi provo ad alzare il volume al massimo e poi fo partire una canzone e si spegne tutto sento odore di bruciato e non si accendevano più,poi ho notato che il fusibile era bruciato decido di sostituirlo con un altro ma ogni volta che lo cambio e ne metto uno nuovo appena provo ad accendere le casse si accendono per un secondo e poi si spengono e si brucia il fusibile da cosa può dipendere??Le casse sono ancora il garanzia ma visto che non ho tenuto lo scontrino quelli della logitech non vogliono sostituirmele le volevo mandare a riparare(sperando che il costo non sià troppo alto) VOI CHE DITE?

da quello che ho capito, c'è un corto nel circuito di alimentazione. molto probabilmente un TDA (transistor) bruciato.

sostituirlo puoi anche farlo.. ma se ha funzionato per un periodo probabilmente c'è anche un problema nella fase primaria di alimentazione che manda in surriscaldamento i transistor.
ce ne sono 5.. non avendo lo schema una riparazione è parecchio difficile, e per la qualità dell'impianto e della circuiteria ti direbbero anche di buttare via l'amplificatore.

non sono un esperto, ma ne so qualcosa perchè per un corto causato da me bruciai un ampli in classe AB stereo. passato mesi a cercare la giusta combinazione di transistor e piloti ma ancora adesso nada, funziona ma funziona male. (problema a reperire componenti che ormai dopo 40 anni erano introvabili)

insisti un po' con la logitech, o vai dal negoziante e chiedi una copia dello scontrino.

Saiden
03-02-2012, 00:12
[QUOTE=Beltra.it;36850823]wtf? è risaputo che come sub è pessimo. troppo direzionale e in una stanza insonorizzata nemmeno si sente...

straquoto, figurarsi che io in giro per la stanza riesco a a sentire il sub più forte da lontano che da vicino qualche volta. e addirittura, semplicemente stando a qualche metro dal subi e spostando il capo leggemente si alza e abbassa il volume.

Bias_89
06-02-2012, 16:26
raga che tipo di supporti vanno bene per questo tipo di casse? ne volevo prendere 4, quindi 2kit per le due casse frontali e le due posteriori

Beltra.it
06-02-2012, 16:29
raga che tipo di supporti vanno bene per questo tipo di casse? ne volevo prendere 4, quindi 2kit per le due casse frontali e le due posteriori

non esistono. devi modificarli

Bias_89
07-02-2012, 10:17
modificare le basette dei satelliti o gli stands?

Saiden
07-02-2012, 11:04
modificare le basette dei satelliti o gli stands?

gli stan, mi pare ci sia scritto qualcosa a riguardo in prima pagina, dai pure un'occhiata!

Raven
07-02-2012, 19:30
mmmhhh... qualcuno sa consigliarmi con quali satelliti potrei sostituire quelli "standard" delle z5500?!
Non voglio niente di eccessivo/costoso... mi basterebbero dei due vie con dei medi un po' più presenti e stop... :stordita:

Raven
08-02-2012, 13:03
mmmhhh... qualcuno sa consigliarmi con quali satelliti potrei sostituire quelli "standard" delle z5500?!
Non voglio niente di eccessivo/costoso... mi basterebbero dei due vie con dei medi un po' più presenti e stop... :stordita:

Sono un "pirla"... mi sono ricordato dopo ANNI di avere in casa un vecchio stereo panasonic come questo:
http://buset.ru/pictures/big/2/99/19/2991965.jpg

Ho sostiuito le due casse anteriori... adesso il suono è decisamente più "pieno"! :yeah:

(spero solo che non esploda tutto) :stordita:

jaco76
08-02-2012, 13:18
Sono un "pirla"... mi sono ricordato dopo ANNI di avere in casa un vecchio stereo panasonic come questo:
http://buset.ru/pictures/big/2/99/19/2991965.jpg

Ho sostiuito le due casse anteriori... adesso il suono è decisamente più "pieno"! :yeah:

(spero solo che non esploda tutto) :stordita:

magari controlla l'impedenza degli speaker, gli originali sono a 8 ohm

Raven
08-02-2012, 13:26
magari controlla l'impedenza degli speaker, gli originali sono a 8 ohm

I "sostituti" hanno 2 speaker per cassa... uno a 8ohm... uno a 27ohm.... con fili separati!
Quindi ho unito assieme i fili dei due (passando da 4 a 2 fili) e li ho collegati al sub senza farmi troppe domande... :fagiano:

jaco76
08-02-2012, 13:46
I "sostituti" hanno 2 speaker per cassa... uno a 8ohm... uno a 27ohm.... con fili separati!
Quindi ho unito assieme i fili dei due (passando da 4 a 2 fili) e li ho collegati al sub senza farmi troppe domande... :fagiano:

Allora li hai collegati in parallelo: un cono da 8ohm con uno da 27ohm.
Se non ho sbagliato i calcoli dovresti avere un'impedenza risultante di 6,17 ohm a speaker.

Dovresti dormire tranquillo :D

anbotta
08-02-2012, 15:37
ragazzi, molto a malincuore, EDIT:

Raven
08-02-2012, 16:32
Allora li hai collegati in parallelo: un cono da 8ohm con uno da 27ohm.
Se non ho sbagliato i calcoli dovresti avere un'impedenza risultante di 6,17 ohm a speaker.

Dovresti dormire tranquillo :D

Ah... meglio così! :D (ma come si calcola, la cosa!? :p)

jaco76
08-02-2012, 16:50
Ah... meglio così! :D (ma come si calcola, la cosa!? :p)

con due impedenze in parallelo si fa calcolando il loro prodotto diviso la loro somma, quindi nel tuo caso:

Itot= (8*27)/(8+27)

Raven
08-02-2012, 17:32
con due impedenze in parallelo si fa calcolando il loro prodotto diviso la loro somma, quindi nel tuo caso:

Itot= (8*27)/(8+27)

Ah perfetto!... il problema è che ho ricontrollato... è NON è 27, ma 2,7! :eek:

Quindi: 2.02! :stordita:

Posso dormire tanquillo lo stesso?!..... scommetto di no, vero?! :fagiano:

KampMatthew
08-02-2012, 18:22
Ah perfetto!... il problema è che ho ricontrollato... è NON è 27, ma 2,7! :eek:

Quindi: 2.02! :stordita:

Posso dormire tanquillo lo stesso?!..... scommetto di no, vero?! :fagiano:

non conosco le caratteristiche di questo amplificatore (eppure le tengo pure io ste casse :D ) però 2 ohm la vedo dura, secondo me se alzi troppo il volume lo sfondi.

Raven
08-02-2012, 18:31
non conosco le caratteristiche di questo amplificatore (eppure le tengo pure io ste casse :D ) però 2 ohm la vedo dura, secondo me se alzi troppo il volume lo sfondi.

mi sono documentato un po' e li ho messi in serie, adesso (10,7 ohm)...

Però non so se è un impressione... ma mi pare suonino più "alti", di prima... sento decisamente meno i bassi... :fagiano:

Raven
08-02-2012, 18:59
mi sono documentato un po' e li ho messi in serie, adesso (10,7 ohm)...

Però non so se è un impressione... ma mi pare suonino più "alti", di prima... sento decisamente meno i bassi... :fagiano:

Suonano decisamente peggio, adesso... peggio addirittura dei logitech di serie!... ma se li tengo collegati in parallelo, se non esagero col volume... rischio?!

sacd
08-02-2012, 19:56
anbotta

Sei sospeso per tre giorni come da regolamento per post stile mercatino.

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

"Inserire messaggi in "stile mercatino", dove cioè si fa presente che si ha in vendita o si vuole vendere qualcosa.
Le discussioni di compravendita vanno inserite nella sezione mercatino, che è in grado di accettare praticamente qualsiasi prodotto informatico, seguendo attentamente le regole ivi illustrate. E' comunque vietato inserire post contenenti il link alla vendita (classificabili a pieno titolo come crossposting). E' viceversa consentito inserire il link in signature ma è vietato postare dicendo "guardate la mia sign" per dare risalto alla propria vendita."

nevione
08-02-2012, 20:47
Suonano decisamente peggio, adesso... peggio addirittura dei logitech di serie!... ma se li tengo collegati in parallelo, se non esagero col volume... rischio?!

bhu, io sinceramente a sto punto lascerei quelli di serie, se devi star li a farti i patemi per alzare un po' il volume...
certo il grosso difetto di sto kit sono proprio le casse monovia mannaggia.

KampMatthew
08-02-2012, 21:44

Bho, io non te lo so dire, dipende da troppe cose.

Scusa ma nello stereo originale come stavano collegati gli altoparnati? Sei sicuro che non ci stava nessun filtro? Un condensatore in serie al tweeter?

Gli altoparlanti secondo me devono stare in parallelo ma poi in serie al tweeter ci devi mettere un condensatore che taglia le frequenze basse.

Se li metti in serie, con 10 ohm l'amplificatore eroga meno potenza e considerando che in una cassa quello che assorbe di più è proprio il "cono grande"... è per quello che senti meno bassi.

Fai una cosa se hai voglia, vai a questa pagina, ci sta lo schemino proprio come serve a te, io non sono molto bravo a spiegare, non so se si è notato :D
http://www.serenoeditore.com/tecnologie/cross.htm

oppure basta che vai in un negozio di elettronica, basta che trovi uno che ne capisce giusto un po', gli fai vedere la cassa, e lui te lo da direttamente il condensatore.

Raven
08-02-2012, 21:54
Bho, io non te lo so dire, dipende da troppe cose.

Scusa ma nello stereo originale come stavano collegati gli altoparnati? Sei sicuro che non ci stava nessun filtro? Un condensatore in serie al tweeter?

Gli altoparlanti secondo me devono stare in parallelo ma poi in serie al tweeter ci devi mettere un condensatore che taglia le frequenze basse.

Se li metti in serie, con 10 ohm l'amplificatore eroga meno potenza e considerando che in una cassa quello che assorbe di più è proprio il "cono grande"... è per quello che senti meno bassi.

Fai una cosa se hai voglia, vai a questa pagina, ci sta lo schemino proprio come serve a te, io non sono molto bravo a spiegare, non so se si è notato :D
http://www.serenoeditore.com/tecnologie/cross.htm

oppure basta che vai in un negozio di elettronica, basta che trovi uno che ne capisce giusto un po', gli fai vedere la cassa, e lui te lo da direttamente il condensatore.

Wow, grazie... vedo che fare, anche se però non credo di volermi "sbattere troppo" ;)

Se non sistemo così, torno alle vecchie e bon...

marczxc
08-02-2012, 22:19
Ciao a tutti. Premetto che sono un completo inesperto in materia audio.
Mio padre ha un vecchio giradischi che era attaccato a un amplificatore.
Ora abbiamo le nuove casse (Z-5500) in salotto e vorrebbe quindi attaccarlo là, solo che vi è solo un entrata per il semplice jack stereo da 3,5mm.

Il giradischi ha questo strano connettore (foto sotto). C'è un modo per convertirlo a un jack da 3,5 oppure è tempo sprecato perchè ci va comunque "per forza" il suo vecchio amplificatore?

http://img69.imageshack.us/img69/8228/photo1faf.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/69/photo1faf.jpg/)

http://img9.imageshack.us/img9/8261/photo2uhm.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/9/photo2uhm.jpg/)

Bias_89
09-02-2012, 10:44
raga chi di voi ha le z5500 accoppiate alla xonar dx? sto per comprare questa scheda audio e volevo spere come si comporta con questo impianto. garzie

Benjamin Reilly
09-02-2012, 11:21
io le ho abbinate con la xonar d2x

diciamo che dipende anche dai driver e dal sistema operativo.

in ubuntu 10.4, con cui le testai ed installai un driver individuato dallo stesso sistema operativo, i bassi erano netti e corposi, in XP i suoni appaiono più confusi e attutiti.

Bias_89
09-02-2012, 11:51
uso win 7 x64. a mettendoci un scheda del genre su questo tipo di casse avro un netto miglioramento nella msucia?

Benjamin Reilly
09-02-2012, 12:22
uso win 7 x64. a mettendoci un scheda del genre su questo tipo di casse avro un netto miglioramento nella msucia?

secondo me sì.

Bias_89
10-02-2012, 12:24
secondo me sì.

Ok grazie mille.

Un'altra cosa riguardante il sub. Avevo in mente di togliere la rete protettiva anteriore. Secondo voi ne vale la pena esteticamente? :D
...E, una volta tolta, si puo rimettere in futuro?

Benjamin Reilly
10-02-2012, 13:20
Ok grazie mille.

Un'altra cosa riguardante il sub. Avevo in mente di togliere la rete protettiva anteriore. Secondo voi ne vale la pena esteticamente? :D
...E, una volta tolta, si puo rimettere in futuro?

avendone la proprietà puoi anche distruggerlo traendone beneficio.

Bias_89
10-02-2012, 13:46
avendone la proprietà puoi anche distruggerlo traendone beneficio.

ottimo... :D non so come ringraziarti per il consiglio

Beltra.it
11-02-2012, 19:15
Ciao a tutti. Premetto che sono un completo inesperto in materia audio.
Mio padre ha un vecchio giradischi che era attaccato a un amplificatore.
Ora abbiamo le nuove casse (Z-5500) in salotto e vorrebbe quindi attaccarlo là, solo che vi è solo un entrata per il semplice jack stereo da 3,5mm.

Il giradischi ha questo strano connettore (foto sotto). C'è un modo per convertirlo a un jack da 3,5 oppure è tempo sprecato perchè ci va comunque "per forza" il suo vecchio amplificatore?

http://img69.imageshack.us/img69/8228/photo1faf.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/69/photo1faf.jpg/)

http://img9.imageshack.us/img9/8261/photo2uhm.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/9/photo2uhm.jpg/)
sicuramente puoi. ma in quel caso viene meglio un RCA con le 2 vie separate.

a guardare così non è altro che i 2 poli delle 2 diverse casse acustiche. devi solo distinguerli tra loro compresi i poli

illidan2000
12-02-2012, 06:48
raga chi di voi ha le z5500 accoppiate alla xonar dx? sto per comprare questa scheda audio e volevo spere come si comporta con questo impianto. garzie
io ho le logitech e la dx.
devo dire che, dopo 2 anni, ancora non sono riuscito a settare tutto perfettamente per avere un buon audio posizionale.
ho carenze nel surround e nel parlato (nei giochi)

Beltra.it
12-02-2012, 11:17
io ho le logitech e la dx.
devo dire che, dopo 2 anni, ancora non sono riuscito a settare tutto perfettamente per avere un buon audio posizionale.
ho carenze nel surround e nel parlato (nei giochi)

quello è un problema dell'ampli delle 5500

skyline339
12-02-2012, 15:02
ciao a tutti, secondo voi è possibile che sia saltata, nel senso di rotta, l'entrata ottica sul control pod?
in qualunque modo io abbia provato a impostarla dal pannello di controllo audio della scheda madre ho sempre la scritta No Digital Data.

stessa cosa anche con una scheda audio theatron che avevo montato fino a 2 settimane fa sul mio vecchio pc, ottico niente, coassiale e diretto nessun problema...

il bello è che con la theatron ho sempre usato ottico, per anni, poi all'improvviso più niente allora sono passato al coassiale.
il problema è che la maximus iv extreme che ho ora ha solo l'ottica come uscita digitale...

qualche consiglio prima di dare per morta l'entrata ottica sul 5500?

grazie

skyline339
12-02-2012, 15:28
certamente, ovvio... ho anche usato continuous silence in modo da tenere la connessione sempre attiva ma niente...

poi ti dico, è sempre andato e di punto in bianco basta e allora sono passato al coax. e questo che mi fa pensare a una rottura...

Benjamin Reilly
12-02-2012, 16:51
Ho volutamente reinstallato Ubuntu 11.04 a 64 bit: difatti le potenzialità degli speaker dipendono anche dai driver che il sistema operativo implementa...

l'ho reinstallato proprio memore della elevata qualità di cui potevo beneficiare.

il driver installato per la scheda audio in questione è SUPERBO.

Avevo disisntallato UBUNTU solo perchè avevo creato una partizione che generava problemi con XP ... ora gli ho dedicato un apposito hard disk...

Le z-5500 hanno preso VITA. Suoni cristallini bassi presenti, subwoofer efficace.

skyline339
12-02-2012, 21:57
sulla scheda madre non ho provato altro però come ti dicevo prima ho provato l'uscita ottica della scheda audio montata sul vecchio pc che è sempre andata e ora sia quella che quella della scheda madre nuova mi danno sempre no digital data...

skyline339
13-02-2012, 21:52
nessuno mi sa dare un consiglio? :( :stordita:

Bias_89
14-02-2012, 09:21
Ho volutamente reinstallato Ubuntu 11.04 a 64 bit: difatti le potenzialità degli speaker dipendono anche dai driver che il sistema operativo implementa...

l'ho reinstallato proprio memore della elevata qualità di cui potevo beneficiare.

il driver installato per la scheda audio in questione è SUPERBO.

Avevo disisntallato UBUNTU solo perchè avevo creato una partizione che generava problemi con XP ... ora gli ho dedicato un apposito hard disk...

Le z-5500 hanno preso VITA. Suoni cristallini bassi presenti, subwoofer efficace.

Quindi dici che con ubuntu suonano meglio? il player predefinito legge i flac?

Benjamin Reilly
14-02-2012, 10:04
Quindi dici che con ubuntu suonano meglio? il player predefinito legge i flac?

avevo dimenticato di indicare che i suoni appaiono migliorati in flash player nei video di youtube.

ho voluto installare il plug-in 64 bit proprietario flash player da sito adobe ed ho constatato un lieve degradamento delle sonorità, quindi ho reinstallato il plug-in di flash previsto dai realizzatori di ubuntu (o collaboratori) ed i suoni appaiono meglio distinti.

probabilmente entro certi ambiti come nel caso specifico gli informatici che operano in ubuntu riescono a produrre software migliori, o che sono meglio sfruttati dall'hardware di cui si dispone (quindi possibilmente per una concomitanza di eventi).

ebbi la stessa sensazione con vista... tuttavia non posso esprimere un confronto attendibile tra vista ed ubuntu, posso però affermare che il miglior risultato sonoro ottenuto con le z-5500 lo ha garantito l'attuale piattaforma.

quando installai ubuntu la prima volta creai una partizione nell'HD presenziato da XP... cosa che generava problemi di gestione dei 2 SO.

queta volta ho montato altro HD dedicato esclusivamente a questo SO in modo da gestire facilmente i test ed evitando formattazioni che pregiudicherebbero il SO principale. questo aspetto è importante affinchè si consideri l'eventuale intenzione di verificare le potenzialità dell'impianto sonoro in So alternativi (meglio installarli su un HD specifico).

ho trovato il modo di valorizzare le z5500... sicchè il software processato da una valida scheda audio, è divenuto fondamentale.

Luciano86
16-02-2012, 19:52
ciao a tutti, secondo voi è possibile che sia saltata, nel senso di rotta, l'entrata ottica sul control pod?
in qualunque modo io abbia provato a impostarla dal pannello di controllo audio della scheda madre ho sempre la scritta No Digital Data.

stessa cosa anche con una scheda audio theatron che avevo montato fino a 2 settimane fa sul mio vecchio pc, ottico niente, coassiale e diretto nessun problema...

il bello è che con la theatron ho sempre usato ottico, per anni, poi all'improvviso più niente allora sono passato al coassiale.
il problema è che la maximus iv extreme che ho ora ha solo l'ottica come uscita digitale...

qualche consiglio prima di dare per morta l'entrata ottica sul 5500?

grazie

nessuno mi sa dare un consiglio? :( :stordita:

Se hai la possibilità, prova ad attaccare l'ottica ad un'altra uscita che non sia il pc.. Magari tv PS3 xbox ecc.. se anche lì niente allora è l'ingresso saltato..

Zero'CooL123
19-02-2012, 15:41
Vorrei riproporre un test di decodifica audio bitstream.
Qualcuno può provare a pilotare il sistema con audio digitale DTS-MA "core" da 1500 kbps circa, di un Bluray? (Ad esempio tramite lettore Bluray o PS3)

Grazie a buon rendere.
PS: Vorrei prenderle dopo troppo tempo, ma non le userei più con un PC, ma collegate alla TV, peccato che le si trovi di nuovo a 300€ non più a 240€.
PS2: Le Z906 proprio non mi convincono anche se sono sicuro al 100% della decodifica DTS "core" a 1500kbps dei Bluray dato che è riportata nel manuale.

Beltra.it
19-02-2012, 16:44
si beh... fai tu che pena fanno e nuove

http://soundnews.ro/2011/05/29/logitech-z906-review-english-version/

cmq, non lo codificano. ma se vuoi usarlo per film alla tv, non prendere niente di costruito. soprattutto queste logitech. van bene solo per giocare.

505Watt che poi le casse non ne erogano nemmeno 10!!! viva i difetti di conformità

già le 5500 suonano male. queste 906 fanno proprio schifo da tutte le parti :D

Raven
19-02-2012, 20:03
Le ho prese con sconto 30% per conto di un amico che le usa attacate al solo pc (come le mie z-5500)... a una prima "occhiata" il suono mi sembra leggermente più equilibrato (o meglio... il sub spara meno, e gli altoparlantini mi sembra abbiano leggermente più timbro sui medi)... ma sempre un kit "da pc" rimane... ;) Purtroppo amplificatori/decoder con ingressi analogici allo stesso costo, non se ne trovano più, e quindi, anche le z906 hanno un loro senso di esistere (a un prezzo di 200/230 euro al massimo, però!)... :fagiano:

ps: ah... la componente elettronica è migliorata dal punto di vista dei disturbi (niente più "pop" e scoppiettii) e in off l'impianto è davvero quasi a zero (1 watt)...

illidan2000
20-02-2012, 09:12
Le ho prese con sconto 30% per conto di un amico che le usa attacate al solo pc (come le mie z-5500)... a una prima "occhiata" il suono mi sembra leggermente più equilibrato (o meglio... il sub spara meno, e gli altoparlantini mi sembra abbiano leggermente più timbro sui medi)... ma sempre un kit "da pc" rimane... ;) Purtroppo amplificatori/decoder con ingressi analogici allo stesso costo, non se ne trovano più, e quindi, anche le z906 hanno un loro senso di esistere (a un prezzo di 200/230 euro al massimo, però!)... :fagiano:

ps: ah... la componente elettronica è migliorata dal punto di vista dei disturbi (niente più "pop" e scoppiettii) e in off l'impianto è davvero quasi a zero (1 watt)...

io continuo a sentire un suono più corposo in cuffia (g35) che non con le mie z5500 modded.
ma quanto le ha pagate il tuo amico, al netto dello sconto?

Raven
20-02-2012, 10:02
circa 230

Bias_89
20-02-2012, 12:34
raga non c'è modo per allungare il cavo del controller?

illidan2000
20-02-2012, 13:41
Hai guardato in giro se c'è qualche adattatore che funzioni come prolunga? Quello dovrebbe essere un attacco standard, se non mi sbaglio.

Sent from my iPhone using Tapatalk

mmm... è una porta seriale da 15pin. l'attacco è simile ai monitor vga, chissà se una prolunga vga funziona

Zero'CooL123
20-02-2012, 14:02
Innanzitutto vi ringrazio per le risposte.

Beltra.it,
lessi tempo fa quella review, e sicuramente sono consapevole che neanche un integrato THX I/S della Onkyo da 1000€ possa andar bene ai puristi del suono, ma il mio budget è abbastanza contenuto, e per adesso sto utilizzando delle Sennheiser HD 238 comprate semi-nuove qualche anno fa; il suono è ottimo, e comprerei anche altre cuffie con amplificatore, ma il problema è che non ho il multicanale nè la possibilità di condividerne la visione in TV.
Le cuffie le uso con MPC-HC, con TV o monitor a 60Hz :(, e Audio Plugin Dolby Headphone, o equivalente su GNU/Linux.

Inoltre abito in un condominio, e non ho una vera e propria home threatre, ma un comunissimo salotto con un "nuovo"TV 1080p LCD CCFL (nuovo solo nell'acquisto).

Se non fosse stato chiaro in precedenza, la decodifica bitstream era sempre del flusso audio DTS o DD quello "core" presente nei nuovi Bluray disc, non la fonte piena in HD, vedi DTS-HD MA o Dolby TrueHD, dato che neanche le Z906 possono decodificarla.
Per adesso farei a meno dell'audio HD, ma vorrei almeno un multicanale migliorato come questo A_DTS 1500 kbps presente come "core" nelle tracce dei Bluray (l'equivalente Dolby Digital esiste ma non ricordo il bitrate).

Grazie

Bias_89
20-02-2012, 21:16
mmm... è una porta seriale da 15pin. l'attacco è simile ai monitor vga, chissà se una prolunga vga funziona

mettendo una prolunga puo arrecare danni? sul cavo db9 c'è un etichetta rossa on riportato che non bisogna attaccare prolunghe e cose vari... mi preoccupa sta cosa :(

nevione
20-02-2012, 21:28
si beh... fai tu che pena fanno e nuove

cmq, non lo codificano. ma se vuoi usarlo per film alla tv, non prendere niente di costruito. soprattutto queste logitech. van bene solo per giocare.

505Watt che poi le casse non ne erogano nemmeno 10!!! viva i difetti di conformità

già le 5500 suonano male. queste 906 fanno proprio schifo da tutte le parti :D

sinceramente sono ammirato dalla tua costanza di spalare fango su ste casse.
azz e' il thread ufficiale e ad ogni santo post che scrivi sembra che sono le casse peggiori dell'universo.
credo che chiunque sappia che un ampli da 800 euro e un kit di casse da altrettanti soldi o piu' suonino meglio delle z5500.
e' evidente che non tutti possano spendere 2000 euro di casse o magari non posseggono lo spazio sufficente per piazzare dei mastodonti anteriori alti mezzo metro a tre vie.
personalmente le uso vedendo moltissimi blu ray in camera e mi soddisfano, per giocare sono ottime e per la musica non granche' ma in stereo o stereo x2 decenti, certamente non peggio di starter kit onkyo con ampli migliori (dts hd) ma casse equivalenti.
pertanto, con tutto il rispetto del mondo e senza polemica a mio parere hai stufato, se ti fanno cosi' schifo vendile o perlomeno contieniti e non postare, se posti posta qualcosa di costruttivo visto che la tua opinione l'abbiam capita tutti almeno 2000 post fa.
per 200 e pochi euro non credo che ci sia molto di meglio.

mcriki
21-02-2012, 00:54
volevo segnalarvi questa recensione che le mette a confronto con le attuali z906:

ps. sapete come si possono ottenere questi "sconti logitech"? io le z5500, nel caso prendessi queste,non le trovo a meno di diciamo un 310 euro spedite circa.. :-\
per questo le z906 a 230 mi farebbero gola anche se fossero inferiori..
sono abbastanza tentato anche dal sistema edifier HCS5640,anche se mi sembra non abbia ingressi digitali,boh.. :-(
http://www.edifier-international.com/sites/default/files/product-files/hcs5640-en-fr-sp-ge-it-v1.5.pdf

alex oceano
21-02-2012, 15:37
volevo segnalarvi questa recensione che le mette a confronto con le attuali z906:

ps. sapete come si possono ottenere questi "sconti logitech"? io le z5500, nel caso prendessi queste,non le trovo a meno di diciamo un 310 euro spedite circa.. :-\
per questo le z906 a 230 mi farebbero gola anche se fossero inferiori..
sono abbastanza tentato anche dal sistema edifier HCS5640,anche se mi sembra non abbia ingressi digitali,boh.. :-(
http://www.edifier-international.com/sites/default/files/product-files/hcs5640-en-fr-sp-ge-it-v1.5.pdf

cavolo le z906 a 230 €??
è un prezzo unico

Saiden
21-02-2012, 15:47
sul negozio vip logitech si trovano a qualche euro di meno

Raven
21-02-2012, 16:09
cavolo le z906 a 230 €??
è un prezzo unico

A chi acquista direttamente dallo store logitech, iscrivendosi, viene data la possibilità di usufruire di sconti vantaggiosissimi, ogni tanto: si riceve una mail che avverte della promozione esclusiva.. solitamente il periodo è limitato...
Per dire io mi sono preso un telecomando Harmony scontato del 40% (promozione 1 solo giorno)... poi per san valentino han fatto la promozione del 30%... quindi ho preso le z906 per un amico...

illidan2000
21-02-2012, 16:34
mettendo una prolunga puo arrecare danni? sul cavo db9 c'è un etichetta rossa on riportato che non bisogna attaccare prolunghe e cose vari... mi preoccupa sta cosa :(

onestamente non saprei. cercherei in lungo e in largo per sapere se c'è qualcuno che l'ha già fatto. ci passa un po' di corrente là, e magari aumentando il cavo, si ha una caduta di potenziale che può compromettere per sempre il funzionamento del pod.
è solo un'ipotesi catastrofica che non dovrebbe verificarsi

alex oceano
21-02-2012, 18:48
A chi acquista direttamente dallo store logitech, iscrivendosi, viene data la possibilità di usufruire di sconti vantaggiosissimi, ogni tanto: si riceve una mail che avverte della promozione esclusiva.. solitamente il periodo è limitato...
Per dire io mi sono preso un telecomando Harmony scontato del 40% (promozione 1 solo giorno)... poi per san valentino han fatto la promozione del 30%... quindi ho preso le z906 per un amico...

grazie mille delle delucidazioni
mi iscrivo anche io attendendo quelche bello sconticino su questi ottimi prodotti

Saiden
21-02-2012, 18:59
grazie mille delle delucidazioni
mi iscrivo anche io attendendo quelche bello sconticino su questi ottimi prodotti

forse mi sbaglio, ma non bisognerebbe fare un acquisto prima di poter entrare tra i VIP?

Raven
21-02-2012, 19:58
forse mi sbaglio, ma non bisognerebbe fare un acquisto prima di poter entrare tra i VIP?

Esattamente... io lo divenni prendendo una tastiera g510... ;I

Saiden
21-02-2012, 20:01
Esattamente... io lo divenni prendendo una tastiera g510... ;I

io le UE 700 a 90€, il mio bestbuy dell'anno scorso. ci stavo dando un'occhiata allo store proprio ora, e devo dire che hanno prezzi davvero competitivi. ma che i prodotti saranno mica ricondizionati?

Zero'CooL123
21-02-2012, 20:18
nevione,
per caso potresti dirmi la tua configurazione nell'uso delle Z 5500 con i Bluray, grazie ho inserito una domanda non molti post fa, e diverso tempo fa.

Per quanto riguarda lo store VIP di Logitech non ho mai ricevuto questo "status" anche se ho acquistato un DFP e un mouse Revolution VX

Peccato, grazie a tutti per le risposte.

PS: Condivido l'opionione di nevione circa il rapporto prezzo/qualità di questo prodotto Home Threatre 5.1 PC.

mcriki
21-02-2012, 22:47
io mi sono registrato ora (normale store..niente vip) e mi hanno inviato uno sconto del 20%, provando ad acquistare le z906 mi costano 280 con spedizione, inclusi modulo bluetooth e un mouse wireless m305 in omaggio..
non sono entusiasta di queste casse quindi era solo una simulazione, comunque registrarsi al sito sicuramente conviene

Zero'CooL123
22-02-2012, 06:42
Hai un link per registrarsi al sito?
Magari creo un altro account, ho trovato solo la newsletter.

mcriki
22-02-2012, 07:02
Hai un link per registrarsi al sito?
Magari creo un altro account, ho trovato solo la newsletter.

sì in effetti il percorso per arrivarci non è il massimo ^^ ti lascio il link diretto:
http://logitech-it-emea.custhelp.com/app/utils/create_account/redirect/account%252Foverview

ciondolo
16-03-2012, 16:17
nel mio control pod non funziona più il dolby digital, appare la scritta sul display "digital" ma non emette alcun suono... premetto che a casa ho 2 control pod uno vecchio ma ho troncato il connettore coassiale e dal nuovo appena preso mi da quel problema... ho addirittura formattato ma niente da fare...

Raven
16-03-2012, 16:26
Sicuro di aver impostato la x-fi in modo da usare il decoder esterno?!

ciondolo
16-03-2012, 16:28
[QUOTE=Raven;37112372]Sicuro di aver impostato la x-fi in modo da usare il decoder esterno?![/QUOTE
si,ho controllato ed è ok

marcus19
16-03-2012, 20:37
io mi sono appena registrato ma non ho ricevuto nessuno sconto:cry: :cry: :cry: :cry: dove si vede sto sconto?

Raven
17-03-2012, 22:51

...mmmhhh... ho riprovato per curiosità il link della mail per le offerte di san valentino (fino a -30%)....e funziona ancora!! :D... le z906 costerebbero sui 230 euro... :asd:

mcriki
17-03-2012, 23:51
...mmmhhh... ho riprovato per curiosità il link della mail per le offerte di san valentino (fino a -30%)....e funziona ancora!! :D... le z906 costerebbero sui 230 euro... :asd:
wow 30% non è male!! :sbav:

Raven
18-03-2012, 06:57
wow 30% non è male!! :sbav:

infatti le presi per un amico... comunque non è male se durano "per sempre" perché gli sconti sono consistenti e su TUTTI i prodotti... :sofico:

Zero'CooL123
19-03-2012, 14:55
Vogliamo gli sconti! SCONTI! :D

uff :sofico:

PS: Stavo pensando di collegarle ad una Creative X-Fi 5.1 Pro USB 2.0, in analogico.

Raven
19-03-2012, 15:26
Vogliamo gli sconti! SCONTI! :D

uff :sofico:

PS: Stavo pensando di collegarle ad una Creative X-Fi 5.1 Pro USB 2.0, in analogico.

mi sono informato sul forum logitech.... per accedere al negozio VIP bisogna:
1. aver fatto acquisti sul normale shop on-line logitech
2. ricevere la mail di logitech col link diretto al VIP in occasione di periodi promozionali (Natale, San Valentino,...)

(sembra comunque che 2 e 1 non siano strettamente correlati... nel senso che non è detto che si riceva un invito sempre e comunque)

mcriki
23-03-2012, 20:32
se volete io ho appena ricevuto un buono sconto del 30% e non mi serve in sto periodo, se caso contattatemi in pvt (solo se dovete davvero prendere qualcosa però..non perdiamo tempo per nulla! ^^), che non credo sia nominale!

Benjamin Reilly
24-03-2012, 10:05
queste casse con l'abbinamento firefox-flash player suonano nei filmati youtube in modo eccezionale.... non so il perchè: è come se i suoni dei diversi strumenti alti/medi/bassi fossero posti su piani differenti e ben scanditi nel tempo.

qualcuno può confermare questa mia personale sensazione?

Mark_91
23-04-2012, 11:58
Qualcuno ha un cotrol pod che gli avanza ?

illidan2000
23-04-2012, 12:37

La vedo dura... a me avanzano i satelliti....

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

ciondolo
23-04-2012, 13:41
io ne ho uno però ci ho tolto la connessione coassiale e con il mio impianto non funzionava... perchè mi hanno detto quelli dell'assistenza che i pod nuovi sono incompatibili con gli impianti vecchi

Mark_91
23-04-2012, 16:40
io ne ho uno però ci ho tolto la connessione coassiale e con il mio impianto non funzionava... perchè mi hanno detto quelli dell'assistenza che i pod nuovi sono incompatibili con gli impianti vecchi

Basta ke va l'entrata ottica

Mark_91
26-04-2012, 21:50
E' più semplice di quanto sembrava a leggere sui vari forum, il connettore DB15 sul subwoofer riceve direttamente 6 canali in ingresso non amplificati, basta un connettore DB15 femmina, 3 cavi con connettore minijack stereo e un saldatore :)

Connettore visto dal lato da SALDARE

1 2 3 4 5
right rear lfe left rear center left front

6 7 8 9 10
enable enable enable right front +8V

11 12 13 14 15
ground +18v -18V

saldare direttamente i vari cavi sui rispettivi pin di ingresso (1,2,3,4,5 e 9)
la terra comune sul pin 13
per accendere il tutto collegare i pin 6, 7 e 8 a terra sul pin 13 saldandoli direttamente o tramite uno switch

Così il volume è sempre al 100% e bisogna agire direttamente dal mixer della sk audio, ricordarsi anche di attivare il bass redirect altrimenti il subwoofer resta muto. Per regolare il volume avevo pensato a un potenziometro collegato sulla terra comune, penso che dovrebbe funzionare, ma per il momento lascio tutto così.
Funziona tutto al 100%, occhio solo a non saldare per sbaglio qualche filo dove c'è tensione (pin 10, 14 e 15).
I Colori dei fili ?

nevione
26-04-2012, 23:47
cazzarola mi sa che stanno andando le z5500

stasera ho iniziato a vedere il famoso problema del pod con il colore che sbiadisce e ritorna.
in piu' non va piu' la cassa posteriore sinistra, qualche tempo fa aveva gia' fatto sto scherzetto sia la posteriore sinistra che la anteriore sinistra un paio di volte.
pensavo fossero mal collegate perche' poi revisando i collegamenti tornavano a funzionare bene.

invece mi sa che si stanno guastando, inoltre un paio di volte accendendo il pc il suono era orrendo, come tutto distorto, riavviando poi funzionavano bene.

e pensandoci bene ogni tanto senza nemmeno alzare troppo mi parevano distorcere.
cosa sta partendo? i finali?
bho rma mi sa, che sfiga quest anno ho con l'hardware mamma mia, prima la mobo, poi il galaxy note e adesso le casse:cry:

illidan2000
27-04-2012, 08:01
cazzarola mi sa che stanno andando le z5500

stasera ho iniziato a vedere il famoso problema del pod con il colore che sbiadisce e ritorna.
in piu' non va piu' la cassa posteriore sinistra, qualche tempo fa aveva gia' fatto sto scherzetto sia la posteriore sinistra che la anteriore sinistra un paio di volte.
pensavo fossero mal collegate perche' poi revisando i collegamenti tornavano a funzionare bene.

invece mi sa che si stanno guastando, inoltre un paio di volte accendendo il pc il suono era orrendo, come tutto distorto, riavviando poi funzionavano bene.

e pensandoci bene ogni tanto senza nemmeno alzare troppo mi parevano distorcere.
cosa sta partendo? i finali?
bho rma mi sa, che sfiga quest anno ho con l'hardware mamma mia, prima la mobo, poi il galaxy note e adesso le casse:cry:
capitano annate così. e meno male che a morire è solo l'hw...
vedrai che l'anno prox sarà una grande annata :)

nevione
27-04-2012, 09:55
:D sperem!
comunque nella disgrazia una buona cosa, contattato logitech e mi mandano le Z906, non mi pare male, finalmente dopo l'esperienza disastrosa con samsung un'assistenza seria!

illidan2000
27-04-2012, 10:26
comunque nella disgrazia una buona cosa, contattato logitech e mi mandano le Z906, non mi pare male, finalmente dopo l'esperienza disastrosa con samsung un'assistenza seria!

visto ? :D

Raven
27-04-2012, 11:23

in effetti se si può tranquillamente avere da ridire sulla qualità delle casse, fin'ora dell'assistenza logitech posso solo parlar bene... ;)

Mark_91
27-04-2012, 11:26
Io ho questo problema qua:
http://i.imgur.com/DjtZF.jpg
http://i.imgur.com/dasVH.jpg
Ho appena contattato la logitech

TecnologY
27-04-2012, 11:32
Lo fa quando fa un falsocontatto il cavo che collega il pod al sub.
Spegni l'interruttore generale e tocca / sposta un po' il contatto. Se lo fai con le casse accese rischi di sentire degli scoppi ad altissimo volume che ti faranno prender una fifa boia!

Con il mio, per farlo andare bene di solito chiudo tutte le viti forte, poi mollo un po' quella sopra e inclino di qualche grado il cavo, tirandolo verso la parte opposta al sub, e piegandolo verso il pavimento. (decinaia e decinaia di volte d'esperienze qua D)
Così dovrebbe andar bene e far contatto con tutti i pin.

Il segreto sta nel non attaccarlo e staccarlo continuamente come facevo i primi anni, perchè sta presto a rovinarsi.

nevione
28-04-2012, 18:37
in effetti se si può tranquillamente avere da ridire sulla qualità delle casse, fin'ora dell'assistenza logitech posso solo parlar bene... ;)
la cosa piu' incredibile e' che non mi hanno manco chiesto il cavo del pod tagliato, praticamente avro' 2 sistemi a casa:eek:
alla fine se lo schermo del pod muore del tutto pazienza, ma se riuscissi a risolvere il problema delle 2 casse sinistre che ogni tanto non si sentono potrei riciclare le z5500 in salotto o regalarle ai miei genitori.

nevione
02-05-2012, 17:57
:eek: cazzarola arrivate oggi, spedite dall'olanda il 27 con in mezzo fine settimana e festivo.
assistenza logitech 11 e lode.

Benjamin Reilly
02-05-2012, 18:44
:eek: cazzarola arrivate oggi, spedite dall'olanda il 27 con in mezzo fine settimana e festivo.
assistenza logitech 11 e lode.

ma cosa ti hanno inviato?

nevione
02-05-2012, 19:20
ma cosa ti hanno inviato?
L ho scritto sopra, le z906:)

BarboneNet
02-05-2012, 22:07
confermo, anche a me hanno cambiato un panel control senza fattura d'acquisto! ottima logitech;)

Benjamin Reilly
02-05-2012, 22:10
L ho scritto sopra, le z906:)

x un pannello rotto ti hanno rinviato l'intero sistema?

nevione
02-05-2012, 22:28
x un pannello rotto ti hanno rinviato l'intero sistema?

si tutto, ma non solo a me, a diversa gente.
solo che prima ridavano le z5500, adesso che son fuori produzione danno le z906

BarboneNet
03-05-2012, 08:43
a me hanno cambiato solo il panel control.....direi menomale, le z906 mi sembrano proprio inferiori!

nevione
03-05-2012, 08:53
a me hanno cambiato solo il panel control.....direi menomale, le z906 mi sembrano proprio inferiori!

se lo dici te, a me sembrano praticamente le stesse casse a parte l'estetica.
hanno piu' connessioni e un filo di potenza in piu' nelle casse, dall'altro hanno il sub piu' piccolino e leggermente meno potente.
control pod senza schermo e direi meno male.

mcriki
03-05-2012, 09:34
qui una bella comparazione,a chi interessi:

nevione
03-05-2012, 10:36
l'avevo letta.
comunque provandole un po' sommariamente direi che suonano esattamente uguali, sia sui bassi che sugli alti.
gli speaker danno una sensazione di solidita' maggiore, sono leggermente piu' pesanti.
il sub vince a mani basse quello delle z5500, piu' grosso, meglio rifinito, con le alette dissipanti.
il pod meglio quello delle z5500 ma almeno qua non c'e' il problema dei led del display.
comunque essendoci lo schemino delle casse che si illumina sul pod anche senza lcd e' facile e intuitivo regolare i vari volumi.
z906 con una ottica e una stereo in piu' e questo e' un gran bene, ho tolto il selettore analogico che avevo e collego ps3, xbox e pc tutti insieme senza acrocchi.
il telecomando sinceramente fc, questo e' piu' compatto e con meno tasti.
esteticamente direi che sono migliori le z5500 ma queste si abbinano meglio per esempio messe in salotto con tv e parafernalia varia.
dal mio punto di vista han tagliato un po' sul sub per ridurre i costi, cambiato il pod per i problemi che aveva e messo qualche connessione in piu'.
per il resto sono le stesse casse.
peccato perche' se implementavano gli speaker a 2 vie, mettevano le codifiche hd e una hdmi erano imho perfette (nel loro range di prezzo) pero' visto che sono arrivate gratis va bene cosi'.
ah, questa e' giusto una prima impressione, testero' meglio.

Benjamin Reilly
03-05-2012, 11:53
e il sistema precedente è inservibile?

nevione
03-05-2012, 13:24
e il sistema precedente è inservibile?

no, ha il problema dell'illuminazione del pod.
ogni tanto le casse a sinistra rimanevano mute me oggi piazzando il nuovo ho visto che un cavo non era ben inserito, quindi probabilmente era quello.
quindi in sostanza hanno il pod con l'illuminazione che viene e va ma si possono usare

TecnologY
03-05-2012, 18:39
alla bastardissima cifra di 26€ con spedizione dovresti trovare il pod bypass cable z-5500 su ebay che ti permetterebbe di utilizzarle appunto senza pod

Benjamin Reilly
03-05-2012, 19:04
la cosa strana è che senza verifiche concedano sostituti, così i truffatori possono approfittarne.

TecnologY
03-05-2012, 19:35
specie in italia...

comunque sono d'accordo, con la crisi che c'è fornire senza un bel po' di noie burocratiche un doppio (nuovo anche!) per un difetto che interessa soltanto un pezzo equivale ad abbassare di molto il fatturato

spero solo che queste aziende continuino a durare, il cliente viene trattato come una persona importante...

immaginate soltanto quelli che vi costringono a chiamare un numero a pagamento per avere assistenza, e poi non concludono niente....quelli meriterebbero che non gli si compri più niente

nevione
03-05-2012, 20:22
ma guardate che e' da diverso tempo che logitech adotta questa politica, che mi pare vincente alla fine, il cliente e' soddisfatto e ricompra.
Lo fanno con mouse, tastiere, casse, normalmente con le cose top di gamma credo, visto che tempo fa per un rma delle logitech z2300 mi sono dovuto rivolgere al negozio e le hanno riparate.
poi tenete conto che questo e' un difetto noto e stranoto, che hanno avuto moltissimi possessori e che logitech non e' mai riuscita a risolvere, le mie z5500 erano la ultima revision eppure dopo 13 mesi si sono guastate.
per finire spedire le casse a loro sarebbe improponibile per il cliente visto il peso, costerebbe meno ricomprarle quasi.
e poi credo ci siano problemi relativamente ai vari serial number, se spedissero solo il pod uno avrebbe un sn diverso per casse e pod, se poi si deve rifare una rma credo sarebbe un casino.
comunque a me han chiesto solo le foto dello scontrino e dei sn vari pero' ad alcuni han fatto mandare il cavo del control pod tagliato indietro.
sicuramente io sono soddisfatto e ricomprero' logitech, mentre sono totalmente insoddisfatto e non ricomprero' nulla di samsung, dopo aver sborsato 600 euro di galaxy note e 60 euro in custodie originali mi si e' rotto, tornato dopo un mese di rma con solo un aggiornamento software fatto e va peggio di prima.
l'ho rispedito ma sono virtualmente un ex cliente.
quindi se la stragrande maggioranza della gente la pensa come me credo sia logitech a guadagnarci e samsung a perderci.

per quanto riguarda il cavo bypass sono scettico, a parte che il pod funziona, manca solo l'illuminazione ma l'impianto e' perfettamente usabile, poi a quel cavo manca tutto, non ha la regolazione del volume, l'uscita ottica e coassiale e manco un display, quindi mi pare abbastanza limitata la sua utilita'.

TecnologY
03-05-2012, 20:30
quoto tutto

Mark_91
03-05-2012, 20:55
la cosa strana è che senza verifiche concedano sostituti, così i truffatori possono approfittarne.

A me hanno chiesto una copia dello scontrino o fattura

BarboneNet
03-05-2012, 21:46
hihihi stavo gia pensando di ricontattarli per farmi mandare un z906 hahaha

Benjamin Reilly
03-05-2012, 22:50
penso che se continueranno a "regalare" impianti senza verificare l'attendibilità del danno, il fallimento giungerà prima del previsto... il pensiero susseguente è che il sistema z-5500 debba essere talmente mediocre che contempli un ricarico pari al 10.000 per cento, che altresì sottende una certa quantità programmata di largizioni.

questa politica per i più avveduti è sinonimo di prodotto scadente appioppato ai fessi.

nevione
03-05-2012, 23:30
penso che se continueranno a "regalare" impianti senza verificare l'attendibilità del danno, il fallimento giungerà prima del previsto... il pensiero susseguente è che il sistema z-5500 debba essere talmente mediocre che contempli un ricarico pari al 10.000 per cento, che altresì sottende una certa quantità programmata di largizioni.

questa politica per i più avveduti è sinonimo di prodotto scadente appioppato ai fessi.

scusa eh, mi trovi un impianto 5.1 con decodifiche digitali sotto i 300 euro?
le z5500 non saran lo stato dell'arte ma sono dignitose, guarda gia' solo il sub
se poi tu preferisci spendere 100 euro di corriere e rimandarle in olanda,fartele riparare, stare un mese senza casse, poi magari te le rimandano e il pod si rifotte dopo 2 mesi, bhe non so.
logitech da anni e' uno dei colossi mondiali in fatot di mouse, casse, tastiere e webcam, non penso siano tutti fessi no?

TecnologY
03-05-2012, 23:34
penso/spero non si riferisse a logitech, in quanto anche lui ne è proprietario, quanto più ad un caso generale.

diciamo che la trust ci va molto vicino a vendere rottami secondo me :D

da appassionato d'audio possessore di impianti ben più costosi vi garantisco che secondo me al prezzo delle 5500 non c'è 5.1 globalmente migliore

nevione
03-05-2012, 23:40
penso/spero non si riferisse a logitech, in quanto anche lui ne è proprietario, quanto più ad un caso generale.

diciamo che la trust ci va molto vicino a vendere rottami secondo me :D

da appassionato d'audio possessore di impianti ben più costosi vi garantisco che secondo me al prezzo delle 5500 non c'è 5.1 globalmente migliore

magari qualche kit ampli + casse entry level onkyo, se non altro hanno in piu' decodifiche hd e hdmi, pero' mai sentiti suonare, le cassine che danno in bundle son veramente risibili a vedersi e il sub pare sensibilmente inferiore.
secondo me le z5500 per un uso a 360 gradi sono un piu' che discreto sistemino, per film e giochi mi sono trovato ottimamente, per la musica non sono un granche' soprattutto per i satelliti monovia pero' in stereo o stereo x2 il loro lavoro lo fanno.
peccato per il pod maledetto che prima o poi va a male un po' a tutti.
comunque se riesco a convincere la morosa visto che mi trasferisco da lei le riciclo e le piazzo in salotto, se no bo, le daro' ai miei genitori.

nevione
03-05-2012, 23:43
ah le z906 paiono belle resistenti, mentre le sistemavo me ne e' caduta 1 da un metro :doh: e non si e' fatta nulla, un grafietto impercettibile in controluce.
anni fa una z2300 mi era caduta da un'altezza minore e si era rotta la plastica, avevo dovuto incollarla.

TecnologY
04-05-2012, 00:06
no guarda... i kit con sintoampli economici fanno pagare molto il case del sinto che è la parte più costosa, e alla fine ne risente la qualità poichè al componente principale, che è l'insieme dei trasduttori, resta un budget ridotto... Sapete già che dei sub da 150€ non reggono il confronto col nostro :)
Il mio primo hi fi era un 2.1 e costava sui 600€, beh a parte il timbro sonoro dovuto ai satelliti in legno sul resto erano meglio le logitech, specie con musica truzza:D

i satelliti monovia tangband utilizzati nelle 5500 e penso anche nelle 906, hanno il pregio, oltre a non aver il suono sporcato dai crossover economici presenti nei kit 2 vie, di avere una risposta in frequenza comunque molto lineare fino ai 20 KHz(massima soglia udubile), unica pecca una leggera percentuale di distorsiona armonica maggiore, ma credetemi è meglio il monovia a sti livelli, che guadagna anche 3dB di sensibilità non avendo crossover passivi.

dopo sei anni che le ho e 4 anni che navigo nell'hi fi non posso che consigliarle sulle altre nel loro range di prezzo

ciao

nevione
04-05-2012, 00:19
no guarda... i kit con sintoampli economici fanno pagare molto il case del sinto che è la parte più costosa, e alla fine ne risente la qualità poichè al componente principale, che è l'insieme dei trasduttori, resta un budget ridotto... Sapete già che dei sub da 150€ non reggono il confronto col nostro :)
Il mio primo hi fi era un 2.1 e costava sui 600€, beh a parte il timbro sonoro dovuto ai satelliti in legno sul resto erano meglio le logitech, specie con musica truzza:D

i satelliti monovia tangband utilizzati nelle 5500 e penso anche nelle 906, hanno il pregio, oltre a non aver il suono sporcato dai crossover economici presenti nei kit 2 vie, di avere una risposta in frequenza comunque molto lineare fino ai 20 KHz(massima soglia udubile), unica pecca una leggera percentuale di distorsiona armonica maggiore, ma credetemi è meglio il monovia a sti livelli, che guadagna anche 3dB di sensibilità non avendo crossover passivi.

dopo sei anni che le ho e 4 anni che navigo nell'hi fi non posso che consigliarle sulle altre nel loro range di prezzo

ciao

ah, non sapevo, infatti era solo un ipotesi la mia.
meglio allora, tra l'altro per una camera un sistema tipo z5500/906 che e' piu' compatto e' molto piu' pratico, un ampli da piazzare in una cameretta e' un mezzo incubo.

Mark_91
08-05-2012, 11:54
ma gli sconti sullo shop logitech sono comulabili ?.
cmq tutto sta cortesia dal suppoto logitech non la vedo,mi stanno facendo girare le balle e non di poco:mad:

Pozhar
08-05-2012, 14:40

Credo di no.

cmq tutto sta cortesia dal suppoto logitech non la vedo,mi stanno facendo girare le balle e non di poco:mad:

spiega, m'interessa. Anche in PVT se vuoi.

KampMatthew
08-05-2012, 15:10

Bho, fino ad oggi non ne ho sentito uno che si sia lamentato.
O hai beccato uno scassaballs, o può essere che c'è gente che approfitta, e accorgendosene, stanno cambiando politica. Se fosse così sarebbe veramente un peccato.

Pozhar
08-05-2012, 15:18
O hai beccato uno scassaballs, o può essere che c'è gente che approfitta, e accorgendosene, stanno cambiando politica. Se fosse così sarebbe veramente un peccato.

Esattamente. Però non è giusto. Se in un giorno ti contattano millemila persone e il 99% di loro sono approfittatori, allora capisco che devi tutelarti. però non è che dopo millemila persone ti contatto io (inteso come chiunque persona seria) e te ne sbatti altamente e magari mi rifiuti un RMA che nel mio caso è sacrosanto.

Non mi sta bene sta cosa.

Mark_91
08-05-2012, 15:19
Credo di no.

spiega, m'interessa. Anche in PVT se vuoi.

Non volevano sostituirmi il control pod affetto da blackscreen dopo che avevano confermato loro stessi la sostituzione con uno nuovo,quando ormai il mio difettoso è già stato spedito.
Meno male che ci hanno ripensato

Pozhar
08-05-2012, 15:23
Non volevano sostituirmi il control pod affetto da blackscreen dopo che avevano confermato loro stessi la sostituzione con uno nuovo,quando ormai il mio difettoso è già stato spedito per essere cambiato.
Meno male che ci hanno ripensato

ma hai dovuto spedire tutto il sistema o solo il control pod?
hanno spedito prima loro il nuovo e poi tu il vecchio? (control-sistema)

Mark_91
08-05-2012, 15:28
ma hai dovuto rispedire tutto il sistema o solo il control pod?
hanno spedito prima loro il nuovo e poi tu il vecchio? (control-sistema)
Solo il control pod.
Ho spedito prima il mio control pod,e poi tra 2/3 giorni quando gli arriva mi inviano quello nuovo.

Pozhar
08-05-2012, 15:43
Solo il control pod.
Ho spedito prima il mio control pod,e poi tra 2/3 giorni quando gli arriva mi inviano quello nuovo.

L'unica cosa che mi sento di dirti, è: attenzione. quando ti arriva il control pod, verifica il pid del tuo originale con quello che ti mandano loro. Se il pid del tuo è uguale o antecedente a R636, allora ti devono mandare obbligatoriamente un pod con pid uguale o minore di 636 (quindi 2xx, 5xx e via discorrendo vanno bene) Altrimenti se è maggiore il tuo impianto non solo non funziona con il nuovo pod, ma rischieresti di compromettere l'intero funzionamento del sistema.

Se invece il tuo pod ha un pid uguale o superiore a 637, allora devono mandarti un control pod con pid uguale o superiore a 637 Altrimenti si verifica il problema sopra descritto.

Purtroppo su questo problema c'è un'ignoranza anche all'interno del customer service di Logitech. Molti operatori non ne sono a conoscenza. Cmq riassumendo, Logitech dal pid 636 ha cambiato piedinatura e altro dello schema che ora non ricordo. ci sono stati casi in cui persone inserendo un pod funzionante in un sistema con pid incompatibile, si sono verificati alcun problemi. del tipo si guasta sia il pod funzionante e in alcuni casi va in errore l'intera board del sistema.

Quindi occhio... ciao. ;)

Mark_91
08-05-2012, 15:47
L'unica cosa che mi sento di dirti, è: attenzione. quando ti arriva il control pod, verifica il pid del tuo originale con quello che ti mandano loro. Se il pid del tuo è uguale o antecedente a R636, allora ti devono mandare obbligatoriamente un pod con pid uguale o minore di 636 (quindi 2xx, 5xx e via discorrendo vanno bene) Altrimenti se è maggiore il tuo impianto non solo non funziona con il nuovo pod, ma rischieresti di compromettere l'intero funzionamento del sistema.

Se invece il tuo pod ha un pid uguale o superiore a 637, allora devono mandarti un control pod con pid uguale o superiore a 637 Altrimenti si verifica il problema sopra descritto.

Purtroppo su questo problema c'è un'ignoranza anche all'interno del customer service di Logitech. Molti operatori non ne sono a conoscenza. Cmq riassumendo, Logitech dal pid 636 ha cambiato piedinatura e altro dello schema che ora non ricordo. ci sono stati casi in cui persone inserendo un pod funzionante in un sistema con pid incompatibile, si sono verificati alcun problemi. del tipo si guasta sia il pod funzionante e in alcuni casi va in errore l'intera board del sistema.

Quindi occhio... ciao. ;)
Grazie della preziosissima informazione,il mio pid è R844.

Zero'CooL123
08-05-2012, 15:48
Quindi ci sono persone a cui sostituiscono tutto il sistema con il nuovo, ed altri a cui ripensano di sostituire un control-pod chiaramente difettoso?

Peccato non cambi, perchè per quanto non abbia acquistato tantissimo prodotti, Logitech è sempre stata ottima nell'assistenza. Di fatti nessun prodotto è immune a guasti o difetti.

Pozhar
08-05-2012, 15:50
Grazie della preziosissima informazione,il mio pid è R844.

Ok. quindi ti devono mandare un control pod con pid uguale o superiore a 637. Cmq se può esserti utile, ti do un altra informazione. il primo numero del pid indica la data di costruzione. in questo caso il tuo sistema è stato costruito nel 2008.

Pozhar
08-05-2012, 15:52
Quindi ci sono persone a cui sostituiscono tutto il sistema con il nuovo, ed altri a cui ripensano di sostituire un control-pod chiaramente difettoso?

No. forse non hai capito bene. Loro ti mandano un pod nuovo esente da difetti (che poi sia rigenerato, questo non si sa). l'importante è che ti mandano un pod compatibile con il tuo kit, visto che i control pod non sono tutti uguali, come magari si pensa.

Mark_91
08-05-2012, 15:56

Peccato non cambi, perchè per quanto non abbia acquistato tantissimo prodotti, Logitech è sempre stata ottima nell'assistenza. Di fatti nessun prodotto è immune a guasti o difetti.
Infatti un po' ci sono rimasto male che non mi abbiano sostituito l'intero sistema,l'importante che con il nuovo pod tutto ritorni a funzionare alla perfezione,perchè può darsi che non sia un problema dovuto al control pod,ma bensì la board del sistema posta all'interno del Sub
Ok. quindi ti devono mandare un control pod con pid uguale o superiore a 637. Cmq se può esserti utile, ti do un altra informazione. il primo numero del pid indica la data di costruzione. in questo caso il tuo sistema è stato costruito nel 2008.
Grazie ancora :)

Pozhar
08-05-2012, 16:01
cmq per completezza e farvi vedere dell'assoluta veridicità di questa vicenda, vi posto un link sul forum logitech, dove addirittura l'operatore del supporto ufficiale non era al corrente di questa cosa e si è scusato per la disinformazione, con l'utente che gli aveva fatto notare il problema.

ecco il link: http://forums.logitech.com/t5/Speakers/HELP-FOR-COMPATIBLE-PID-VERSION-WITH-R547-Z-5500/td-p/695410#M27217

Ah e ce ne sono altri di casi del genere...

nevione
08-05-2012, 19:53
cazzarola, allora va a fortuna.
bho io le z5500 le ho date via specificando i problemi al pod e ho tenuto solo le z906, per tutte e due non avevo assolutamente posto.

comunque dovrebbero uniformare gli interventi, se a uno cambiano le casse e all'altro inviano il pod dopo aver ricevuto il vecchio con il rischio magari di riceverne uno incompatibile ovvio che il secondo utente si arrabbi.
sul fatto di gente che si aprofitta bho, io ho chiamato perche' il pod non si illuminava, non mi verrebbe manco in mente avendo qualcosa di funzionante di chiamare per un cambio, logitech potrebbe semplicemente chiedere una foto del pod guasto per tutelarsi no?

Mark_91
11-05-2012, 15:03
Vi aggiorno sulla mia situazione:
Mi hanno cambiato il control pod,ed ho ancora lo stesso problema(blackscreen) :muro:
Ho fatto anche un Video Link (http://www.youtube.com/watch?v=o7l6vaQBI8w&feature=youtu.be)
qualcuno che sa destreggiarsi con l'elettronica,ha qualche idea di cosa può essere ?
Non è che per caso a qualcuno di voi gli avanza il circuito interno(composto da alimentazione e amplificazione)ke si trova all'anterno del sub ?

heelp me :mc: :cry:

Pozhar
12-05-2012, 10:59
Mi hanno cambiato il control pod,ed ho ancora lo stesso problema(blackscreen) :muro:
Ho fatto anche un Video Link (http://www.youtube.com/watch?v=o7l6vaQBI8w&feature=youtu.be)
qualcuno che sa destreggiarsi con l'elettronica,ha qualche idea di cosa può essere ?
Non è che per caso a qualcuno di voi gli avanza il circuito interno(composto da alimentazione e amplificazione)ke si trova all'anterno del sub ?

A questo punto, penso che sia l'impianto ad essere difettoso. Quindi possiamo affermare con una certa sicurezza che anche il control pod originale era integro e funzionante. L'unico consiglio che mi sento di darti è di non aprire/manomettere l'impianto visto che stai ancora in garanzia. Rischi di annullarla. Per cui ri-contatta Logitech e spiegagli la situazione. Se non si trova una soluzione, ti devono cambiare l'impianto o rimborsarti l'intero importo, punto. È un tuo diritto visto che il kit è ancora in garanzia (da quel che ho capito sembra che sia così, confermi?)

Se vuoi, puoi limitarti a sostituire il fusibile e nient'altro. Ma nel tuo caso, non serve a molto. Se il problema era il fusibile, l'impianto non si accendeva proprio, perché appunto si era bruciato e cambiandolo il kit ritornava a funzionare. Quindi puoi anche risparmiarti questa prova.

Se ti va tienici aggiornati.

Ciao e auguri ;)

PS: se non ti disturbo, posso sapere qual è il PID del control pod che ti hanno mandato.

Mark_91
12-05-2012, 12:20
A questo punto, penso che sia l'impianto ad essere difettoso. Quindi possiamo affermare con una certa sicurezza che anche il control pod originale era integro e funzionante. L'unico consiglio che mi sento di darti è di non aprire/manomettere l'impianto visto che stai ancora in garanzia. Rischi di annullarla. Per cui ri-contatta Logitech e spiegagli la situazione. Se non si trova una soluzione, ti devono cambiare l'impianto o rimborsarti l'intero importo, punto. È un tuo diritto visto che il kit è ancora in garanzia (da quel che ho capito sembra che sia così, confermi?)

Se vuoi, puoi limitarti a sostituire il fusibile e nient'altro. Ma nel tuo caso, non serve a molto. Se il problema era il fusibile, l'impianto non si accendeva proprio, perché appunto si era bruciato e cambiandolo il kit ritornava a funzionare. Quindi puoi anche risparmiarti questa prova.

Se ti va tienici aggiornati.

Ciao e auguri ;)

PS: se non ti disturbo, posso sapere qual è il PID del control pod che ti hanno mandato.
Sfigatamente non è più in garanzia :muro: ,e gentilmente mi hanno inviato il control pod n° R108 contro R844,ma sembrarebbe essere compatibile.
Comunque mi sà che è partito il finale sinistro.

Pozhar
12-05-2012, 14:00
Sfigatamente non è più in garanzia :muro: ,e gentilmente mi hanno inviato il control pod n° R108 contro R844,ma sembrarebbe essere compatibile.
Comunque mi sà che è partito il finale sinistro.

Argh... mi spiace :(

Allora… come stanno le cose, ti ritrovi il kit non funzionate. Qualcosa si potrebbe fare... se te ne intendi di elettrotecnica/elettronica, potresti individuare il guasto e magari cercare i relativi componenti. Se non ne capisci, fatti aiutare da un conoscente. Personalmente io non lo porterei in un centro specializzato. Perché 1) esaminano il sistema e se per loro non è possibile aggiustarlo, ti dicono che non ne vale la pena e devi cestinarlo. Logicamente anche se ti danno solo un'occhiata, devi comunque pagarli… minimo i 30€.
2) se trovano il problema e decidono di aggiustartelo, metti in preventivo che tra manodopera, componentistica etc... sicuramente se ne vanno minimo i 100€ dovuti anche alla complessità dell'impianto. Inoltre i pezzi di ricambio, non sono di facile reperibilità. Cioè se è qualche condensatore, lo si trova senza troppi problemi. Ma se è un chip un po' particolare, è molto difficile trovarlo. A quel punto non ne vale la pena, visto che non è sicuro che ti risolvano il problema al 100%. E mettiamo il caso - dopo poco tempo - il problema si ripresenta, devi spendere ulteriori soldi... e arrivati a quel punto con i soldi che hai speso, ti compravi un kit nuovo.

Detto questo, potrebbe anche essere un problema risolvibile facilmente. Vedendo i "sintomi" del tuo impianto mi verrebbe da pensare ad un malfunzionamento al connettore D-sub posto dietro al sub. Almeno io non credo che sia un problema serio che riguardi l’intera board. Logicamente però sono solo supposizioni e bisogna dargli un'occhiata da vicino per capire quale sia veramente il problema.

Cmq la scelta finale spetta a te. Io ho solo espresso il mio parere in merito.

Ciao ;)

PS: grazie per l’informazione del PID

Mark_91
12-05-2012, 16:17
Argh... mi spiace :(

Allora… come stanno le cose, ti ritrovi il kit non funzionate. Qualcosa si potrebbe fare... se te ne intendi di elettrotecnica/elettronica, potresti individuare il guasto e magari cercare i relativi componenti. Se non ne capisci, fatti aiutare da un conoscente. Personalmente io non lo porterei in un centro specializzato. Perché 1) esaminano il sistema e se per loro non è possibile aggiustarlo, ti dicono che non ne vale la pena e devi cestinarlo. Logicamente anche se ti danno solo un'occhiata, devi comunque pagarli… minimo i 30€.
2) se trovano il problema e decidono di aggiustartelo, metti in preventivo che tra manodopera, componentistica etc... sicuramente se ne vanno minimo i 100€ dovuti anche alla complessità dell'impianto. Inoltre i pezzi di ricambio, non sono di facile reperibilità. Cioè se è qualche condensatore, lo si trova senza troppi problemi. Ma se è un chip un po' particolare, è molto difficile trovarlo. A quel punto non ne vale la pena, visto che non è sicuro che ti risolvano il problema al 100%. E mettiamo il caso - dopo poco tempo - il problema si ripresenta, devi spendere ulteriori soldi... e arrivati a quel punto con i soldi che hai speso, ti compravi un kit nuovo.

Detto questo, potrebbe anche essere un problema risolvibile facilmente. Vedendo i "sintomi" del tuo impianto mi verrebbe da pensare ad un malfunzionamento al connettore D-sub posto dietro al sub. Almeno io non credo che sia un problema serio che riguardi l’intera board. Logicamente però sono solo supposizioni e bisogna dargli un'occhiata da vicino per capire quale sia veramente il problema.

Cmq la scelta finale spetta a te. Io ho solo espresso il mio parere in merito.

Ciao ;)

PS: grazie per l’informazione del PID
Cmq e' la board interna,perchè molto spesso sento scoppiettare il canale sinistro e centrale. Il sistema appena acceso funziona per circa un minuto,dopodichè scollego l'alimentazione per 1 min e torna a funzionare per altri 10 secondi,invece se aspetto 10 min mi torna a durare 1 min.
Può essere qualche condensatore andato ?

Pozhar
12-05-2012, 16:42
Cmq e' la board interna,perchè molto spesso sento scoppiettare il canale sinistro e centrale. Il sistema appena acceso funziona per circa un minuto,dopodichè scollego l'alimentazione per 1 min e torna a funzionare per altri 10 secondi,invece se aspetto 10 min mi torna a durare 1 min.
Può essere qualche condensatore andato ?

Non mi sembra un problema di condensatori. Come ho già detto, è sì un problema della board, ma non credo si tratti di un chip importante o dell'intera board. Io sono molto propenso a pensare ad un problema del connettore D-sub (per capirci, quello dove colleghi il control pod) che appunto fa parte della board, ma non è una cosa difficile da riparare. Cioè per quanto riguarda il black screen, io imputo il problema al connettore d-sub. Anche gli scoppiettii possono essere causati da quel connettore. Che poi ci sia un filtro rotto o un condensatore, tutto può essere. Ma ti ripeto senza vederlo da vicino non si può dire con certezza quale sia il problema.

Per me due sono le cose: o tenti con l'assistenza Logitech e quindi riuscire a risolvere il problema in qualche modo oppure senti un parere di un tecnico.

Buona fortuna

Mark_91
12-05-2012, 17:09
Non mi sembra un problema di condensatori. Come ho già detto, è sì un problema della board, ma non credo si tratti di un chip importante o dell'intera board. Io sono molto propenso a pensare ad un problema del connettore D-sub (per capirci, quello dove colleghi il control pod) che appunto fa parte della board, ma non è una cosa difficile da riparare. Cioè per quanto riguarda il black screen, io imputo il problema al connettore d-sub. Anche gli scoppiettii possono essere causati da quel connettore. Che poi ci sia un filtro rotto o un condensatore, tutto può essere. Ma ti ripeto senza vederlo da vicino non si può dire con certezza quale sia il problema.

Per me due sono le cose: o tenti con l'assistenza Logitech e quindi riuscire a risolvere il problema in qualche modo oppure senti un parere di un tecnico.

Buona fortuna
Per quanto riguarda la logitech mi hanno offerto il classico sconto del 50% comprandone uno nuovo ovvero il z906,lunedì proverò a portarlo in qualche centro riparazione ma non so se ne vale la pena.

Pozhar
12-05-2012, 17:35
Per quanto riguarda la logitech mi hanno offerto il classico sconto del 50% comprandone uno nuovo ovvero il z906,lunedì proverò a portarlo in qualche centro riparazione ma non so se ne vale la pena.

Io non ho capito cosa sia successo alla tua garanzia e perché non puoi sfruttarla. Cioè se sono finiti i due anni ok... ma se non è questo il motivo, davvero non capisco perché non fai valere il tuo diritto. Logico che se poi mi dici che non hai rispettato i termini, tipo manomettendo il sistema o altro, allora Logitech in questo caso non ha colpa, ma è stato un tuo errore.

Cmq in qualunque modo va a finire e nel caso che il tuo sistema sia da cestinare, ti consiglio caldamente di non acquistare più questi kit all-in-one. Prenditi un kit serio con sintoamplificatore. Non voglio dire che questi kit siano m***a, ma poco ci manca. E premetto che anch'io ho avuto vari kit di questo genere, tra cui il z-5500 e il Creative S750. Prima o poi fanno tutti la stessa fine, ossia si guastano irrimediabilmente. A chi prima a chi dopo, prima o poi toccherà a tutti. è questione solo di utilizzo. ovvio che chi lo accende una volta all'anno, ci dura pure 20 anni. All'inizio quando ho avuto questi kit, ero tutto euforico ed entusiasta. Poi con il tempo mi sono fatto una cultura e ti dico che la componentistica interna di questi apparecchi, lascia molto ma molto a desiderare. Inoltre nell'assemblaggio commettono anche errori grossolani. Ora non mi metto a spiegare perché un impianto con sintoamplificatore sia meglio, non voglio farlo e ne mi interessa farlo. Come sempre si scatenano delle guerre su chi dice che siano meglio gli all-in-one etc...
ti dico cmq che a parità di prezzo se prendi un kit completo di diffusori con relativo sintoamlificatore che costa 350€ e lo confronti con ad esempio il Logitech z906, non aspettarti chissà che cosa in termini di miglioramenti d'ascolto, stanno più o meno allo stesso livello. di solito i kit in questa fascia di prezzo sono abbinati a diffusori full range di bassa lega, quello che paghi molto è il sintoamplificatore. delle volte come suono e purezza sono meglio quelle delle z-5500-z906, ma purtroppo come qualità gli all-in-one lasciano a desiderare. Quindi a parità di fascia ti consiglio un kit con sinto- che anche se il livello di ascolto sia uguale, ma almeno ottieni una qualità generale di gran lunga migliore. inoltre hai maggiori possibilità di upgrade.

Saluti :)

Mark_91
12-05-2012, 18:26
Io non ho capito cosa sia successo alla tua garanzia e perché non puoi sfruttarla. Cioè se sono finiti i due anni ok... ma se non è questo il motivo, davvero non capisco perché non fai valere il tuo diritto. Logico che se poi mi dici che non hai rispettato i termini, tipo manomettendo il sistema o altro, allora Logitech in questo caso non ha colpa, ma è stato un tuo errore.

Cmq in qualunque modo va a finire e nel caso che il tuo sistema sia da cestinare, ti consiglio caldamente di non acquistare più questi kit all-in-one. Prenditi un kit serio con sintoamplificatore. Non voglio dire che questi kit siano m***a, ma poco ci manca. E premetto che anch'io ho avuto vari kit di questo genere, tra cui il z-5500 e il Creative S750. Prima o poi fanno tutti la stessa fine, ossia si guastano irrimediabilmente. A chi prima a chi dopo, prima o poi toccherà a tutti. è questione solo di utilizzo. ovvio che chi lo accende una volta all'anno, ci dura pure 20 anni. All'inizio quando ho avuto questi kit, ero tutto euforico ed entusiasta. Poi con il tempo mi sono fatto una cultura e ti dico che la componentistica interna di questi apparecchi, lascia molto ma molto a desiderare. Inoltre nell'assemblaggio commettono anche errori grossolani. Ora non mi metto a spiegare perché un impianto con sintoamplificatore sia meglio, non voglio farlo e ne mi interessa farlo. Come sempre si scatenano delle guerre su chi dice che siano meglio gli all-in-one etc...
ti dico cmq che a parità di prezzo se prendi un kit completo di diffusori con relativo sintoamlificatore che costa 350€ e lo confronti con ad esempio il Logitech z906, non aspettarti chissà che cosa in termini di miglioramenti d'ascolto, stanno più o meno allo stesso livello. di solito i kit in questa fascia di prezzo sono abbinati a diffusori full range di bassa lega, quello che paghi molto è il sintoamplificatore. delle volte come suono e purezza sono meglio quelle delle z-5500-z906, ma purtroppo come qualità gli all-in-one lasciano a desiderare. Quindi a parità di fascia ti consiglio un kit con sinto- che anche se il livello di ascolto sia uguale, ma almeno ottieni una qualità generale di gran lunga migliore. inoltre hai maggiori possibilità di upgrade.

Saluti :)
Infatti stavo pensando di reciclare per il momento i diffusori del z-5500 e trovarmi un buon sintoamplificatore che abbia anche l'uscita amplificata per il sub.
Qualche consiglio ?

Pozhar
12-05-2012, 18:39
Infatti stavo pensando di reciclare per il momento i diffusori del z-5500 e trovarmi un buon sintoamplificatore che abbia anche l'uscita amplificata per il sub.
Qualche consiglio ?

Un sintoamplificatore 5.1 come si deve, non lo prendi a meno di 200€. A quel punto ti conviene comprarti direttamente un kit completo di diffusori (ti danno anche il subwoofer) che si trovano anche a 300€ o poco più. e il sinto che danno in bundle di solito costa non meno di 200€ Per cui vedi tu cosa ti conviene...

kaZablas
05-06-2012, 11:20
raga, voglio porvi una domanda che forse è stata ripetuta + volte, ma utilizzando il cerca non ho mai avuto una risposta precisa,
Per le tracce audio, mp3 e cd qual è preferibile come connessione, ottico o analogico?, ho una xonar d2x
per giochi?

illidan2000
05-06-2012, 11:56
raga, voglio porvi una domanda che forse è stata ripetuta + volte, ma utilizzando il cerca non ho mai avuto una risposta precisa,
Per le tracce audio, mp3 e cd qual è preferibile come connessione, ottico o analogico?, ho una xonar d2x
per giochi?
perchè non riesco ad ottenere audio a 96-24 in digitale mentre in analogico và tranquillamente?

beh, con quella scheda audio, usa tutto in analogico.
il dac che monta, sarà sicuramente meglio di quello logitech

kaZablas
05-06-2012, 12:40
beh, con quella scheda audio, usa tutto in analogico.
il dac che monta, sarà sicuramente meglio di quello logitech

mahh, ho sentito molti audiofili pensarla al tuo stesso modo, proprio perchè in analogico non cè conversione software o hardware, ma stamane ho fatto delle prove e mi piaceva un pelo in + il digitale, avevo a parità di volume e impostazioni un suono + corposo e con bassi + vivaci...mah farò altre prove...:stordita:

illidan2000
05-06-2012, 13:53
mahh, ho sentito molti audiofili pensarla al tuo stesso modo, proprio perchè in analogico non cè conversione software o hardware, ma stamane ho fatto delle prove e mi piaceva un pelo in + il digitale, avevo a parità di volume e impostazioni un suono + corposo e con bassi + vivaci...mah farò altre prove...:stordita:

forse hai dei cavi ottici di qualità, e analogici scarsi?

kaZablas
05-06-2012, 14:30
forse hai dei cavi ottici di qualità, e analogici scarsi?

ottico di qualità ...uhm non penso è quello di 10 euro dal dragone, mentre quelli analogici son quelli che escono dalla confezione delle z5500:)

illidan2000
05-06-2012, 16:40
ottico di qualità ...uhm non penso è quello di 10 euro dal dragone, mentre quelli analogici son quelli che escono dalla confezione delle z5500:)

pure io uso quelli, ma in molti quasul thread li hanno sostituiti con cavi con sezione più grossa. molti dicono che quelli in bundle facciano schifo, io però non sono un audiofilo, non te lo posso confermare

dario86cb
05-06-2012, 17:16
ragazzi, ma vi capita anche a voi di notare degli sbalzi di volume, mentre ascoltate degli mp3?!? Non sono dei veri sbalzi, ma tipo dei cali di potenza!

Giustaf
05-06-2012, 19:05
pure io uso quelli, ma in molti quasul thread li hanno sostituiti con cavi con sezione più grossa. molti dicono che quelli in bundle facciano schifo, io però non sono un audiofilo, non te lo posso confermare

mi sa che si riferivano ai cavi che vanno alle casse, quelli li ho sostituiti anche io con dei cavi più grossi. ;)

kaZablas
05-06-2012, 20:37
ragazzi, ma vi capita anche a voi di notare degli sbalzi di volume, mentre ascoltate degli mp3?!? Non sono dei veri sbalzi, ma tipo dei cali di potenza!

che sk audio hai?

mi sa che si riferivano ai cavi che vanno alle casse, quelli li ho sostituiti anche io con dei cavi più grossi. ;)

quelli delle casse li ho sostituiti pure io, ho preso quelli per hi-fi il filo schiacciato e doppio, faceva tipo 1.5 al metro

dario86cb
05-06-2012, 23:26
che sk audio hai?

Utilizzo la scheda integrata e più precisamente questa: http://www.tiburcc.it/it-it/prodotti/Asus_M4A87TD/USB3;4623

luivit
20-06-2012, 19:50
ho acquistato un cavo toslink ma ad ogni movimento si sgancia dal pod del sistema, mentre dietro la tv va perfettamente....esistono diverse misure oppure ho avuto una sola difettosa? :D

chiadoz
20-06-2012, 19:52
di toslink mi pare ci sia lo standard quindi il cavo nn si aggancia in modo corretto al pod...

kaZablas
20-06-2012, 21:37
di toslink mi pare ci sia lo standard quindi il cavo nn si aggancia in modo corretto al pod...

noh, il mio devi fare forza per toglierlo...probabile che l utente non l' ha messo tutto dentro:D

waikiki
25-06-2012, 01:37
scusate cui sono soluzioni da 200 euro per collegare il mysky, la ps3 e future consolles e il pc? Grazie

korii
25-06-2012, 09:46
Le z 906 (le nuove 5500) hanno due entrate ottiche, 1 coassiale,1 analugica, colleghi my sky o ottica o coassiale, ps3 ottica, pc analogico

Mark_91
25-06-2012, 10:13
scusate cui sono soluzioni da 200 euro per collegare il mysky, la ps3 e future consolles e il pc? Grazie
Lascerei da parte i logitech z906 per 350€ c'è sicuramente di meglio.
Io ti consiglio un all in one tipo un Kit onkyo ht-s3405 o un yamaha yht-196 oppure un kenwood 9.1b.
Tutti intorno ai 250€

korii
25-06-2012, 10:43
concordo pienamente con Mark_91

Luciano86
25-06-2012, 17:26

Ho avuto un problema analogo al tuo.. all'inizio si comportava come il tuo fino ad arrivare a non accendersi più.. il problema era del circuito interno dedicato all'alimentazione del pod.. sostituiti due componente il problema si è risolto!!!

Mark_91
25-06-2012, 18:40
Ho avuto un problema analogo al tuo.. all'inizio si comportava come il tuo fino ad arrivare a non accendersi più.. il problema era del circuito interno dedicato all'alimentazione del pod.. sostituiti due componente il problema si è risolto!!!
Grandeee ;),qui o in pm mi indichi i componenti e dove sono alloggiati?

korii
26-06-2012, 19:16
secondo voi ha senso mettere una ventola attaccata al dissipatore del sub??

Pozhar
26-06-2012, 19:29
secondo voi ha senso mettere una ventola attaccata al dissipatore del sub??

Dipende... se attui la soluzione dall'interno verso l'esterno, seguendo dei criteri adeguati, allora ci potrebbero essere dei miglioramenti. Diversamente se piazzi una ventola esternamente sulle lamelle, non serve a nulla. Non otterresti miglioramenti tangibili. Inoltre tieni presente che ti servirebbe una ventola con un'alta velocità di rotazione, pressione statica e di diametro abbastanza grande in modo da ricoprire tutto il corpo del sistema di raffreddamento.

Detto questo, è una soluzione interessante, ma bisogna usare precisi accorgimenti per aver un risultato soddisfacente. Piazzare una ventola da 120-140mm non serve praticamente a nulla.

http://i47.tinypic.com/2e575n4.gif

korii
26-06-2012, 19:30
si potrebbe mettere una da 200 o addirittura 230

Pozhar
26-06-2012, 19:33
si potrebbe mettere una da 200 o addirittura 230

Sì. ma ti ripeto, piazzarla all'esterno senza adottare degli accorgimenti, non serve a nulla... per vari motivi...

korii
26-06-2012, 19:34
tu come la piazzeresti? perchè non vedo alternative senza fare modificazioni

Pozhar
26-06-2012, 19:39
tu come la piazzeresti? perchè non vedo alternative senza fare modificazioni

Infatti non ci sono alternative. Come intendo piazzarla io, si devono attuare per forza delle modifiche. Ricordo comunque che se il sistema è in garanzia, non bisogna in alcun modo aprirlo. vale per il sub, per il control pod etc...

korii
26-06-2012, 19:43
Il mio non è in garanzia (purtroppo son passati due anni) ma comunque non intendo aprirlo considerati i problemi che ha avuto molta gente, mi sembra un sistema molto delicato:sperem: :sperem: :sperem:

Pozhar
26-06-2012, 19:49
Il mio non è in garanzia (purtroppo son passati due anni) ma comunque non intendo aprirlo considerati i problemi che ha avuto molta gente, mi sembra un sistema molto delicato:sperem: :sperem: :sperem:

Comunque se per te non è un problema (nel senso di spendere dei soldi per la ventola), puoi acquistare una ventola con alto diametro e piazzarcela. è una cosa molto semplice da fare e non ci sono particolari rischi. Logicamente installa la ventola nel verso giusto. Deve aspirare l'aria calda dalle lamelle è buttarla fuori.

Benjamin Reilly
26-06-2012, 19:59
ragazzi, fatto notato è che il controller è notevolmente caldo, eppure è accesa la sola spia, come è possibile?

Pozhar
26-06-2012, 20:24
ragazzi, fatto notato è che il controller è notevolmente caldo, eppure è accesa la sola spia, come è possibile?

Purtroppo è normale. E specie con queste temperature, si nota ancora di più. Quando non usi il sistema, ti consiglio di spegnerlo completamente.

korii
26-06-2012, 20:25
io metterei una ventola pure la hahaha ma la non farebbe niente

Pozhar
26-06-2012, 20:27
io metterei una ventola pure la hahaha ma la non farebbe niente

Invece se fatto con i dovuti accorgimenti, si ottengono degli ottimi miglioramenti. Se spulci bene, vedrai che qualcuno l'ha fatto.

korii
26-06-2012, 20:29
si ovvio, basterebbe fare un boco sul fondo piazzare la ventola dove c'è quella spece di griglia di sopra e raffredderesti anche bene, ma resta il fatto di dover fare delle modifiche

Pozhar
26-06-2012, 20:31
si ovvio, basterebbe fare un boco sul fondo piazzare la ventola dove c'è quella spece di griglia di sopra e raffredderesti anche bene, ma resta il fatto di dover fare delle modifiche

eh... purtroppo è sempre quello il problema. addirittura qualcuno ha riparato da solo in control pod, cambiando i led. se vuoi cerco il progetto e te lo posto.

Monogliceride
28-06-2012, 15:28
raga, anch'io lo stesso problema di molti a quanto pare.. il display del pod delle z5500 lampeggia in contiunuazione e a volte si spegne, presumo che a breve mi lasci al buio :cry:
Premetto che il problema si presenta da un po ma non ho mai richiesto assistenza e ora che mi sono deciso ormai sono fuori della garanzia.
Qualcuno ha scoperto il perchè di questo difetto? è possibile aprendo il pod ripararlo cambiano che ne so.. il led all'interno.. non saprei. Qualcuno ha provato a ripararselo? :help:

x Pozhar: se riuscissi a recuperare quel progetto di cui parli sopra relativo alla sostituzione dei led te ne sare davvero grato!!!

kaZablas
29-06-2012, 10:07
raga, anch'io lo stesso problema di molti a quanto pare.. il display del pod delle z5500 lampeggia in contiunuazione e a volte si spegne, presumo che a breve mi lasci al buio :cry:
Premetto che il problema si presenta da un po ma non ho mai richiesto assistenza e ora che mi sono deciso ormai sono fuori della garanzia.
Qualcuno ha scoperto il perchè di questo difetto? è possibile aprendo il pod ripararlo cambiano che ne so.. il led all'interno.. non saprei. Qualcuno ha provato a ripararselo? :help:

x Pozhar: se riuscissi a recuperare quel progetto di cui parli sopra relativo alla sostituzione dei led te ne sare davvero grato!!!

a mio avviso non dipende dal led, ma dalla corrente che arriva al led...apparte questo, non penso che il tuo led sia rotto, perchè per fonderli ci vorrebbe una overvoltage, a meno che non hai il sistema da anni e anni e allora è facile che il led vada ad intermittenza e con poco luminosità

Pozhar
29-06-2012, 10:43

http://www.overclock.net/t/568999/a-complete-guide-to-fix-the-flickering-or-dimming-backlight-lcd-of-logitech-z-5500-d

Io ho già riparato due sistemi, che erano affetti da questo problema. Però dalle informazioni (ambigue) che hai dato, non riesco a capire se il tuo problema è uguale. Comunque dai uno sguardo al progetto e vedi se riesci ad identificare il problema e a risolverlo.

Monogliceride
29-06-2012, 15:31
a mio avviso non dipende dal led, ma dalla corrente che arriva al led...apparte questo, non penso che il tuo led sia rotto, perchè per fonderli ci vorrebbe una overvoltage, a meno che non hai il sistema da anni e anni e allora è facile che il led vada ad intermittenza e con poco luminosità

Non saprei se dipende dai led o dal circuito di alimentazione, Il sistema ce l'ho da quasi 3 anni però è stato usato pochissimo. Ha lavorato veramente poco anche perchè il computer lo uso quasi sempre per giocare la sera e uso delle cuffie 5.1

Monogliceride
29-06-2012, 15:39
http://www.overclock.net/t/568999/a-complete-guide-to-fix-the-flickering-or-dimming-backlight-lcd-of-logitech-z-5500-d

Io ho già riparato due sistemi, che erano affetti da questo problema. Però dalle informazioni (ambigue) che hai dato, non riesco a capire se il tuo problema è uguale. Comunque dai uno sguardo al progetto e vedi se riesci ad identificare il problema e a risolverlo.

Grande, ottimo!! Grazie :D
Ti spiego meglio la situazione, magari riesci a capire con più facilità quale potrebbe essere il problema..
In genere appena accendo il pod, il display lampeggia, non sempre allo stesso modo, alcune volte di più altre volte meno. varia poi la luminosità, si abbassa poi torna normale e generalmente dopo un po che è acceso sembra si stabilizzi e funzioni bene. Ieri ad esempio ha lampeggiato in continuazione per una buona mezzora poi si è stabilizzato. Oggi ha lampeggiato un poco appena acceso rimanendo un po basso di illuminazione per qualche minuto e ora sembra essersi già stabilizzato.
Tu che ne hai già riparati diversi, credi possa trattarsi di un difetto dei led, del circuito di alimentazione o magari semplicemente dello spinotto attaccato al sub che magari essendo attaccato da anni ha bisogno di una pulita, no so, magari un po di polvere o di condensa accunulata durante i cambi di temperatura può comprometterne il giusto contatto.. cosa ne pensi? cosa mi consigli?

Pozhar
02-07-2012, 14:41
Grande, ottimo!! Grazie :D
Ti spiego meglio la situazione, magari riesci a capire con più facilità quale potrebbe essere il problema..
In genere appena accendo il pod, il display lampeggia, non sempre allo stesso modo, alcune volte di più altre volte meno. varia poi la luminosità, si abbassa poi torna normale e generalmente dopo un po che è acceso sembra si stabilizzi e funzioni bene. Ieri ad esempio ha lampeggiato in continuazione per una buona mezzora poi si è stabilizzato. Oggi ha lampeggiato un poco appena acceso rimanendo un po basso di illuminazione per qualche minuto e ora sembra essersi già stabilizzato.
Tu che ne hai già riparati diversi, credi possa trattarsi di un difetto dei led, del circuito di alimentazione o magari semplicemente dello spinotto attaccato al sub che magari essendo attaccato da anni ha bisogno di una pulita, no so, magari un po di polvere o di condensa accunulata durante i cambi di temperatura può comprometterne il giusto contatto.. cosa ne pensi? cosa mi consigli?

Sono gli stessi sintomi che ho visto nei due impianti che ho riparato. Quindi concentrati sul progetto. Comunque il problema è quasi sicuramente quello e non lo spinotto. Di solito se è il connettore, i sintomi sono diversi.

Monogliceride
06-07-2012, 22:22
Perfetto, grazie 1000 :D
purtroppo io e il saldatore non andiamo molto daccordo, per il momento lo tengo così e appena la situazione peggiora o si spegne del tutto mi rivolgerò a un amico che è bravo a saldare e seguirò il progetto che mi hai indicato :D

korii
08-07-2012, 01:00
sto cominciando a pensare di mettere una ventola perchè ho capito che il calore è alla base di tutti i problemi, cmq ho visto le z906 e sono deluso, sono fatte con materiali piu scarsi e il sub è piu piccolo e nn poco!

kaZablas
13-08-2012, 17:35
http://www.youtube.com/watch?v=L-Z4IveUWRk&feature=fvwrel
che ne pensate raga?

Benjamin Reilly
02-10-2012, 15:04
mi ponevo il problema di una valida alternativa alle z-5500, non essendo interessato ad utilizzare la tecnologia digitale, perchè dispongo di una valida scheda audio, ho acquistato il sistema Edifier S550... NOTEVOLE!

Suoni nitidi, struttura solida, materiale egregio, 3 vie distinte per ciascun cono: alti, medi, bassi, aspetto gradevole... unico difetto a mio avviso, la lunghezza di alcuni dei cavi deputati alla connessione speaker subwoofer e del POD, considerate le particolarità della stanza, del'arredo e della funzionalità eterogenea dello "studio", che mi ha costretto a dei compromessi. Alcun problema dovrebbe scaturire dalla posizione convenzionale dei dispositivi supportati.

Rispetto al sistema Logitech le dimensioni dell'"omologo" edifier sono impressionanti e a dispetto della comparazione dei subwwofer, la maggiore sorpresa l'hanno riservata gli speaker (il centrale è 2+1/2 superiore a quello logiteck prevedendo 3 vie: 2 coni per i medi ed 1 per gli alti). :D.

Raven
02-10-2012, 15:32
Le avevo addocchiate anch'io ai tempi... ma alla fine non le ho prese perché non hanno decoder incorporato (niente entrate coassiali/ottiche) e io ho collegato altri due apparecchi alle mie z-5500/z-906 (xbox e wdtv live)

Se avessero avuto anche queste opzioni sarebbero state un epic win, indubbiamente! ;)

kaZablas
02-10-2012, 16:04
saranno anche migliori ai fini dell alta fedeltà e su questo non ci piove, ma oltre ad avere un pessimo o meglio non ottimo rapporto qaulità prezzo rispetto alle z-5500 penso che sui tunz tunz siano anche + scadenti, e poi bisogna vedere anche ad alto volume come si comportano, avendo i tweeter certamente non puoi giocarci + di tanto

mino1987
03-10-2012, 09:57
Ragazzi ci tengo a scrivere la mia esperienza avuta ieri con queste casse. Le possiedo da più di 3 anni ormai e da un anno circa sono afflitto dal problema delle luci del control Pod che si sono spente. Ieri così per sfizio scrivo una mail al servizio clienti logitech descrivendo il problema. Poi preso dalla voglia di risolverlo a tutti i costi ho seguito le istruzioni di questo video su youtube http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Jwe0zp56taQ e ho risolto anche se non proprio come speravo. Dopo aver tribolato con led e saldature vado a leggere la posta elettronica e trovo questo messaggio dal servizio assistenza logitech:
Gentile Cliente
Grazie per la Sua fiducia in Logitech.
Abbiamo provveduto ad inviare un control pod sostitutivo all'idirizzo che ci ha fornito, a breve riceverà una email con i dettagli della spedizione.
La informiamo che nel caso in cui non ricevessimo alcun riscontro da parte Sua durante la prossima settimana, supporremo che la sua richiesta di supporto sia stato risolta con successo e il caso sarà considerato “chiuso”. Al verificarsi di tal circostanza, un sondaggio le verrà inviato per poter ricevere una sua gradita opinione.

Ora io non ci credo finchè non vedrò arrivare realmente il pacco, ma se veramente me lo hanno spedito è fantastico, il mio impianto è fuori garanzia ormai e senza chiedermi neanche i costi per la spedizione me ne hanno spedito uno in sostituzione. Vi aggiorno nei prossimi giorni se realmente mi arriva.

Raven
03-10-2012, 10:30
Guarda... discorso sulla qualità dei prodotti a parte, l'assistenza Logitech è davvero ottima, quindi di sicuro ti arriverà il pezzo... ;)

mino1987
03-10-2012, 10:46
Ho appena ricevuto un'altra mail con il tracking del pacco. Mi hanno anche confermato che hanno spedito senza alcun costo per me. A questo punto non resta che aspettare il corriere UPS. Grazie logitech, ora ho un motivo in più per scegliere i tuoi prodotti.:)

Mark_91
03-10-2012, 11:02
Ho appena ricevuto un'altra mail con il tracking del pacco. Mi hanno anche confermato che hanno spedito senza alcun costo per me. A questo punto non resta che aspettare il corriere UPS. Grazie logitech, ora ho un motivo in più per scegliere i tuoi prodotti.:)
Augurati che il control pod sia compatibile,perchè nell ultima rev hanno cambiato la piedinatura,potrebbe cmq andare ma cmq non tutte le funzioni andranno.
Il tuo sistema dietro al sub o al control o hai satelliti dovrebbe esserci scritto il PID. Cmq per arrivare ti arriva anche a me me l'hanno sostituito ma non risolvendo in questo caso era un'altro ovvero la circuiteria interna (amplificazione ecc..)al sub è andata,e praticamente dopo 30 sec dall'accesione si spegneva andando in autoprotezione,cmq a me è durato 3 anni,come affidabilità nel mio caso non ci siamo.

mino1987
03-10-2012, 11:11
Augurati che il control pod sia compatibile,perchè nell ultima rev hanno cambiato la piedinatura,potrebbe cmq andare ma cmq non tutte le funzioni andranno.
Il tuo sistema dietro al sub o al control o hai satelliti dovrebbe esserci scritto il PID. Cmq per arrivare ti arriva anche a me me l'hanno sostituito ma non risolvendo in questo caso era un'altro ovvero la circuiteria interna (amplificazione ecc..)al sub è andata,e praticamente dopo 30 sec dall'accesione si spegneva andando in autoprotezione,cmq a me è durato 3 anni,come affidabilità nel mio caso non ci siamo.

Azz, questa cosa spegne un pò il mio entusiasmo, c'è questa possibilità che non vada bene allora. Vabè aspettiamo che arrivi e vediamo che succede.
Tra l'altro quelli delal logitech non mi hanno neanche chiesto il numero di serie e io nella mail di richiesta non glie l'ho indicato perchè non avevo le casse a portata di mano quando gli ho scritto quindi non sanno proprio qual'è il PID del mio prodotto. A questo punto penso sia altamente probabile che il pod che mi hanno inviato non è compatibile. Ma non ho capito una cosa, qualora non fosse compatibile potrebbe semplicemente non funzionare o si rischia di guastare tutto quindi anche il Sub e rovinare tutto l'impianto?

mino1987
03-10-2012, 15:01
Aggiornamento situazione: ho chiesto spiegazioni a logitech circa questa incompatibilità dei Pod e l'addetto mi ha risposto così:
Sfortunatamente l'utente del forum ha ragione, sono stato troppo superficiale in questo caso e mi scuso, cortesemetne dovrebbe inviarmi i numeri P/N - M/N e PID che si dovrebbero trovare sul retro e/o sulla base del subwoofer per valutare se i prodotti sono compatibili.
La informiamo che nel caso in cui non ricevessimo alcun riscontro da parte Sua durante la prossima settimana, supporremo che la sua richiesta di supporto sia stato risolta con successo e il caso sarà considerato “chiuso”. Al verificarsi di tal circostanza, un sondaggio le verrà inviato per poter ricevere una sua gradita opinione.
A questo punto sono curioso di vedere cosa accade nel caso il pod inviato non fosse compatibile :doh:

mino1987
08-10-2012, 14:58
Arrivato il Pod nuovo, n. PID R108 il mio vecchio è R849. Il n. R108 corrisponde all'ultima versione, l'1 sta per 2011, l'ho montato ed è perfettamente funzionante. Hanno apportato alcune modifiche, innanzitutto sul pulsante di accensione non è più riportato il simbolo del power ma c'è il simbolo delle cuffie, questo perchè quando il sistema e spento il display mostra (senza retroilluminazione) la scritta headphone. In pratica hanno fatto si che quando l'impanto è spento le cuffie continuano a funzionare mentre prima era necessario comunque accendere prima le casse. Detto questo tutto funziona alla perfezione, quindi non posso che ringraziare il servizio assistenza logitech che secondo me è stato eccezionale, conosco poche ditte capaci di inviare un pezzo di ricambio senza nemmeno chiedere i costi di spedizione. Grazie Logitech.

kaZablas
08-10-2012, 18:31
quindi ti hanno cambiato il pod senza vedere la fattura o verificato se il prodotto fosse ancora coperto o meno dalla garanzia?

aramis6
08-10-2012, 18:41
Una curiosità..Io ho le Z-5500 collegate in ottico ad una X-FI Titanium, però quando gioco uso le cuffie, quest'ultime le ho collegate all'uscita degli altoparlanti della scheda sonora e quando devo cambiare sorgente vado sempre nelle risorse sonore del pannello di controllo di win7.
Se le collegassi all'uscita cuffie del pod delle Z-5500 cambia qualcosa come qualita sonora?

kaZablas
08-10-2012, 18:48
Una curiosità..Io ho le Z-5500 collegate in ottico ad una X-FI Titanium, però quando gioco uso le cuffie, quest'ultime le ho collegate all'uscita degli altoparlanti della scheda sonora e quando devo cambiare sorgente vado sempre nelle risorse sonore del pannello di controllo di win7.
Se le collegassi all'uscita cuffie del pod delle Z-5500 cambia qualcosa come qualita sonora?

no, è solo una prolunga;)

mino1987
09-10-2012, 09:13
quindi ti hanno cambiato il pod senza vedere la fattura o verificato se il prodotto fosse ancora coperto o meno dalla garanzia?

Esattamente, l'operatore che mi ha seguito deve essere stato molto precipitoso, non credo abbia seguito alla lettera la procedura che avranno per la sostituzione perchè io nella mia richiesta di assistenza avevo omesso perfino di indicare i codici PID, M/N riportati sulle casse, e lui mi rispose dicendo che aveva provveduto a inviare un Pod sostitutivo. Poi dopo quando gli ho chiesto se questo Pod fosse compatibile col mio impianto si è reso conto che avrebbe potuto inviare un Pod incopatibile e mi ha chiesto il PID e M/N e fortunatamente il Pod era compatibile. Ho letto che a molti altri invece hanno chiesto comunque una prova di acquisto, a me no, io potevo benissimo essere uno che non possedeva realmente queste casse, si sono fidati solamente della mia parola. Il bello di tutto questo è che l'impianto non è più in garanzia da almeno 2 anni, e loro hanno comunque provveduto a sostituirmi il Pod. Evidentemente con questo prodotto hanno attivato una procedura specifica per soddisfare i clienti anche dopo il periodo di garanzia. Chi sa se con questa ultima revision del Pod hanno risolto il problema della retroilluminazione.

kaZablas
09-10-2012, 12:31
Esattamente, l'operatore che mi ha seguito deve essere stato molto precipitoso, non credo abbia seguito alla lettera la procedura che avranno per la sostituzione perchè io nella mia richiesta di assistenza avevo omesso perfino di indicare i codici PID, M/N riportati sulle casse, e lui mi rispose dicendo che aveva provveduto a inviare un Pod sostitutivo. Poi dopo quando gli ho chiesto se questo Pod fosse compatibile col mio impianto si è reso conto che avrebbe potuto inviare un Pod incopatibile e mi ha chiesto il PID e M/N e fortunatamente il Pod era compatibile. Ho letto che a molti altri invece hanno chiesto comunque una prova di acquisto, a me no, io potevo benissimo essere uno che non possedeva realmente queste casse, si sono fidati solamente della mia parola. Il bello di tutto questo è che l'impianto non è più in garanzia da almeno 2 anni, e loro hanno comunque provveduto a sostituirmi il Pod. Evidentemente con questo prodotto hanno attivato una procedura specifica per soddisfare i clienti anche dopo il periodo di garanzia. Chi sa se con questa ultima revision del Pod hanno risolto il problema della retroilluminazione.

veramente il TOP Logiteck non lo dico per spammare, ma è la pura verità, si comportano sempre cosi non solo per le z-5500 fidati;) ;)
non me ne vogliano i moderatori, ma logiteck ripeto è il TOP sia come prodotti che come assistenza post vendita, ti guidano passo passo e trovano sempre la migliore soluzione, e spesso e volentieri non perdono tempo a sostituire con un prodotto uguale o migliore come il + delle volte capita, è un azienda che merita...;)

mino1987
09-10-2012, 17:11
veramente il TOP Logiteck non lo dico per spammare, ma è la pura verità, si comportano sempre cosi non solo per le z-5500 fidati;) ;)
non me ne vogliano i moderatori, ma logiteck ripeto è il TOP sia come prodotti che come assistenza post vendita, ti guidano passo passo e trovano sempre la migliore soluzione, e spesso e volentieri non perdono tempo a sostituire con un prodotto uguale o migliore come il + delle volte capita, è un azienda che merita...;)

Si concordo, nutrivo già una grande stima per il marchio logitech ma dopo questa esperienza comprerò ancora più volentieri i loro prodotti.

Genesis46
09-10-2012, 17:16
Ragazzi io ho un problema, possiedo 2 impianti Z-5500, uno attualmente in uso come home theatre per la tv e l'altro è inutilizzato pero vorrei sistemarlo, in pratica un giorno si è spento e adesso non si accende più, il pod l'ho provato sul altro impianto e funziona, ho gia controllato il fusibile che c'è dietro vicino al interruttore del sub ma niente, cosa può essere? qualche condensatore bruciato come faccio ad individuarlo? :(

aramis6
10-10-2012, 00:51

TOP come prodotti non sempre, mentre come assistenza non posso che darti ragione, non ti dico quante periferiche mi hanno cambiato senza problemi a loro spese.
Dopo 2 anni che ho questo sistema ho scoperto una funzione misteriosa :D
Mettendo l'effetto PLII Music e poi andando in Settings mi si apre un comando Panorama, on/off, ma che sarebbe???

kaZablas
10-10-2012, 09:15
TOP come prodotti non sempre, mentre come assistenza non posso che darti ragione, non ti dico quante periferiche mi hanno cambiato senza problemi a loro spese.
Dopo 2 anni che ho questo sistema ho scoperto una funzione misteriosa :D
Mettendo l'effetto PLII Music e poi andando in Settings mi si apre un comando Panorama, on/off, ma che sarebbe???

non sempre hai ragione, ma sempre il miglior rapporto qualità prezzo, e assistenza...
per la funzione panorama, può essere attivata solo in analogico, mai vista me lhai fatta notare te... mi chiederai a che serve???
bohhh:D prova e facci sapere io sto in digitale e mi rompe di collegare i fili analogici:D

mentalrey
10-10-2012, 09:55
Mi sa' che lui parlava prorpio del rapporto Qualita'/Prezzo,
se da una parte hanno un ottima assistenza e bisogna rendergliene atto,
dall'altra non e' che brillino per la fedelta' audio dei loro prodotti,
anzi sono famosi per essere una casa che sforna compatti dal suono "boom boom".

aramis6
10-10-2012, 11:23
non sempre hai ragione, ma sempre il miglior rapporto qualità prezzo, e assistenza...
per la funzione panorama, può essere attivata solo in analogico, mai vista me lhai fatta notare te... mi chiederai a che serve???
bohhh:D prova e facci sapere io sto in digitale e mi rompe di collegare i fili analogici:D

Guarda che sono in digitale pure io, cavo ottico :D
Ho provato ad abilitare Panorama, poi si abilitano dei sottomenù dove puoi cambiare i valori di: Dimension,Center Width e Sourrond Delay..sembrano dei settaggi specifici dei vari fader per l'effetto PLII Music

kaZablas
10-10-2012, 12:19
Mi sa' che lui parlava prorpio del rapporto Qualita'/Prezzo,
se da una parte hanno un ottima assistenza e bisogna rendergliene atto,
dall'altra non e' che brillino per la fedelta' audio dei loro prodotti,
anzi sono famosi per essere una casa che sforna compatti dal suono "boom boom".

l importante che fanno dei tunz tunz e pompano a dovere, per hi-fi ce ben altro

kaZablas
10-10-2012, 12:24
Guarda che sono in digitale pure io, cavo ottico :D
Ho provato ad abilitare Panorama, poi si abilitano dei sottomenù dove puoi cambiare i valori di: Dimension,Center Width e Sourrond Delay..sembrano dei settaggi specifici dei vari fader per l'effetto PLII Music

bohh ho messo su optical e non va la funzione panorama o meglio non è proprio presente...va solo su analogico, come hai fatto?

Benjamin Reilly
10-10-2012, 12:46
sinceramente per me sono state una grande delusione, soprattutto per i materiali che ritengo scadenti....

in merito alla relazione qualità/prezzo... probabilmente costano troppo.

sono riuscito a massimizzarne le funzioni con un'ottima scheda audio e casualmente impiegando le distro di linux; in xp le casse creative sbs580 da 45 euro suonavano meglio.

kaZablas
10-10-2012, 13:12
sinceramente per me sono state una grande delusione, soprattutto per i materiali che ritengo scadenti....

in merito alla relazione qualità/prezzo... probabilmente costano troppo.

sono riuscito a massimizzarne le funzioni con un'ottima scheda audio e casualmente impiegando le distro di linux; in xp le casse creative sbs580 da 45 euro suonavano meglio.

vabehhh stendiamo un velo pietoso......ci può stare ipoteticamente il discorso della qualità, ma in base a quello che paghi...
a dire che le sbs580 suonano meglio, l' hai sparata grossa, fidati;)
Se sei stato sfigato e hai ricevuto un sample difettoso puoi sempre appellarti all assistenza, ma dire pure che costano troppo per quello che rendono, bohh ti consiglierei di fare una lettura delle pagine del 3d e quantificare le persone che la pensano come te, se trovi solo il tuo nick ci sarà un motivo

Benjamin Reilly
10-10-2012, 21:55
vabehhh stendiamo un velo pietoso......ci può stare ipoteticamente il discorso della qualità, ma in base a quello che paghi...
a dire che le sbs580 suonano meglio, l' hai sparata grossa, fidati;)
Se sei stato sfigato e hai ricevuto un sample difettoso puoi sempre appellarti all assistenza, ma dire pure che costano troppo per quello che rendono, bohh ti consiglierei di fare una lettura delle pagine del 3d e quantificare le persone che la pensano come te, se trovi solo il tuo nick ci sarà un motivo

no è che i suoni in xp paiono confusi... bassi alti medi... non si distinguono i singoli strumenti.

so che l'impianto sbs580 è peggiore rispetto a quello logitech... ma i bassi riuscivo a distinguerli nettamente nei driver xp... penso sia quello il problema.

probabilmente l'sbs580 riesce a filtrare meno suoni e lo fa meglio nella stessa condizione.

Ho installato ubuntu per poter godere dei suoni di questo sistema nel primo dei miei 2 apparati PC, così ho risolto... però senza la xonar d2x il rendimento è diminuito.

Tento di farti comprendere la differenza tra i 2 impianti in xp avvalendomi dell'onomatopea:

sbs580 bassi= toc;
z-5500 bassi = woooooooooooo.

mentalrey
10-10-2012, 22:13
...Tento di farti comprendere la differenza tra i 2 impianti in xp avvalendomi dell'onomatopea:

sbs580 bassi= toc;
z-5500 bassi = woooooooooooo.
:D

P.S. se vuoi far suonare un po' meglio WinXP, devi usare Foobar o Aimp3
e utilizzare i plugin Asio, cosi' bypassi il mixer software del sistema, che
lavora ricampionando sempre tutto a 14 bit,
(che non e' una campionatura standard manco per le telefonate)

Benjamin Reilly
10-10-2012, 22:17
:D

P.S. se vuoi far suonare un po' meglio WinXP, devi usare Foobar o Aimp3
e utilizzare i plugin Asio, cosi' bypassi il mixer software del sistema, che
lavora ricampionando sempre tutto a 14 bit,
(che non e' una campionatura standard manco per le telefonate)

grazie per il consiglio mentarley... :) ho notato in xp un certo degrado audio.

ma con i driver della xonar non dovrei migliorare la performanza? posso campionare a 96Hz e anche 192Hz

i bit adesso non rammento se sono impostati a 24. il problema forse è per i driver realtek del chip HD alc888 del sistema asrock in cui impiego attualmente le z-5500, tuttavia stranamente in questo caso il suono è + nitido in XP che in Ubuntu.

mentalrey
10-10-2012, 22:29
Dividi le cose

1) Ricampionare verso l'alto (96Khz/192Khz) un mp3, che di norma e' a
44.1Khz su 16 bit, non porta nessun miglioramento.
E' come per una foto, i pixel sono quelli, se li raddoppi non
guadagni in definizione, quello che non c'e', non c'e'.
L'ideale e' sempre impostare la scheda audio allo stesso campionamento
di cio' che si ascolta, musica 44.1 16 bit, Film e giochi di norma 48Khz 24Bit.

2) l'uscita audio analogica di una Xonar D2X e' sicuramente di una qualita' audio piu' elevata
rispetto ad una ciofeco-integrata.
Gia' quello fa' guadagnare molto.

3) Su XP senza l'usilio di un plug-in che possa utilizzare Asio e quindi accedere direttamente
ai driver della scheda, si passa per il mixer del sistema operativo
e c'e' l'ulteriore ricampionamento verso il basso a 14bit,
che peggiora i gia' compressi mp3
A prescindere che tu abbia la Xonar o meno. (Vista e Seven non soffrono di quel problema)

Benjamin Reilly
10-10-2012, 22:42
ok sul secondo sistema in cui impiego Edifier S580 ho la xonar con annesso asio...

invece nella asrock ho alc888... asio come lo integro, semmai sia possibile? Comporta diminuzioni di prestazioni?

(in Xp la lunghezza della mia firma è al limite delle 3 righe, qui in Lubuntu è 2+1/2: com'è possibile che ciò accada?)

EDIT: ho letto solo adesso l'ultimo periodo trascritto. Quindi in XP l'audio è modesto a prescindere.

Roger_Federer
24-11-2012, 16:29
Ho quest impianto 5.1 collegato ad una audigy 2zs. Sino ad ora tutto ok.
Da poco ho cambiato pc mantenendo la stessa scheda audio e ora con windows 7 invece di xp.
Ho installato i driver Daniel K.
Ho un problema cioè aprendo file .mkv con media player classic home cinema non mi parte l'audio dolby digital e nemmeno dts.
Ho impostato nel programma della scheda audio spdif pass trough ma non va cosa devo fare?

Se imposto da windows 7 l'uscita digital come predefinita si avviano il dd e il dts. Quindi già è una grande cosa ma è possibile fare in modo che non deva ogni volta impostare prima di vedere un film come predefinita l'uscita digitale e quando ascolto musica uscita analogica predefinita?

komodo_1
30-11-2012, 15:37
Ciao a tutti
Possiedo lo z5500 dal 2009. La connessione è analogica.
Da qualche giorno non esce più alcun suono dalle casse o dal sub.
Invece, se collego le cuffie al control pod, dalle cuffie si sente

A volte il suono ritorna (su tutti i satelliti e il sub), ma solo per poco tempo e poi sparisce nuovamente.
Ho provato a collegare i cavi analogici a un altro pc e comunque non si sente.
Ho provato il cavo con altre casse (stereo) e il cavo funziona.
Quando collego i jack dei tre canali alla mobo, i driver realtek riconoscono che il jack è stato collegato e mi permettono di scegliere il canale (front - center - rear).
Ieri ho provato un cavo coassiale,ma mi diceva no imput. devo far partire una tracia audio affinche venga riconosciuto?
non dovrebbe uscire il popup del software realtek che mi chiede cosa ho collegato (come per l'analogico)?
Ho appena provato anche con un cavo ottico, ma il risultato è sempre lo stesso.

Sapete suggerirmi qualche procedura per identificare l'origine del problema?
In primis ho pensato potesse essere il fusibile, ma il sistema si accende quindi se ho capito bene va escluso.
Escluderei anche la scheda audio del pc, dato che con le casse del monitor funziona.

Ho già provato a resettare alle impostazioni di fabbrica come spesso suggerito sul forum logitech

Scusate se ho detto qualche fesseria, ma il mondo dell'audio è totalmente nuovo per me
Grazie. Spero possiate aiutarmi

EDIT: Tornato a casa, ho acceso il pc e lo z5500 funzionava.
Dopo pochi secondi, nuovamente, non emette più alcun suono.
Provando la modalità test, da telecomando, suona solo il satellite centrale. Gli altri sono muti
Help!! Quale può essere la causa?? Pensate sia risolvibile??

korii
01-12-2012, 12:06
Potrebbe essersi rotto l'amplificatore, ma considerato che ogni tanto funzionano ci sarà qualche falso contatto che potrebbe essere

1 nel cavo dal control pod all'amplificatore
2 interno all'amplificatore
3 si è proprio rotto il control pod

c'è da qualche parte una guida che ti permetti di creare una specie di cavo "diretto" ovvero che ti permette di escludere il control pod e avere direttamente i tre jack analogici da collegare al computer, prova così se funziona vuoldire che l'amplificatore funziona e che il problema è o il cavo del control pod oppure il control pod stesso.

Quando colleghi il coassiale devi far partire una canzone o comunque inviare segnale audio al pod altrimenti non viene riconosciuto nessun input.

Vedi se funzionano

komodo_1
01-12-2012, 13:39
Grazie korii

Adesso cercherò questa guida, avevo già visto in vendita il pod bypass cable, ma se c'è modo di produrselo a casa è meglio.

Mi dispiacerebbe dover rottamare il sistema, ma anche spendere 30 euro inutilmente per ritrovarmi un sistema rotto e un cavo inutile.

Grazie ancora per le dritte

Potrebbe essersi rotto l'amplificatore, ma considerato che ogni tanto funzionano ci sarà qualche falso contatto che potrebbe essere
...snip...
Vedi se funzionano