View Full Version : [Recensione] Logitech Z-5500
Capisco, grazie :) Un'ultima domanda: quali cavi sono inclusi nella confezione?
:..Giuliacci..:
01-06-2009, 09:00
Capisco, grazie :) Un'ultima domanda: quali cavi sono inclusi nella confezione?
Contenuto della confezione
o Logitech® Z-5500 Digital: 4 satelliti, 1 canale centrale, 1 subwoofer
o Cavo diretto a 6 canali
o Centro di controllo digitale SoundTouch™
o Telecomando senza fili con batterie incluse
o Manuale dell'utente
o Due anni di garanzia limitata
))Lexandrus((
01-06-2009, 14:08
Ma ha senso con una scheda audio Auzentech X-Plosion Cinema far fare la decodifica alle casse? Tenendo conto che la componentistica della Auzentech è migliore delle Logitech?
L'analogico dovrebbe essere superiore...
In che senso?
Conta che se vuoi ascoltare i film in DD/DTS con collegamento digitale devi perforza impostare il passthtrough, che lascia quindi la decodifica all' impianto.
Se non attivi il passhtrough dal player, facendolo fare alla scheda audio, mandi il segnale digitale già decodificato al control center, che non riesce quindi a decodificarlo.
Non ci sarebbe comunque alcuna differenza tra le due scelte, o almeno, non sarebbe comunque percepibile con l' impianto in questione.
L'unica decodifica che fa questo impianto è appunto sui segnali DD/DTS, quindi per tutto il resto è la scheda audio che fa la differenza, analogico e non ;)
Saluti! :D
Ho un paio di domande da fare ai possessori di queste casse o cmq agli informati: avrei intenzione di comprare (in un futuro non prossimo, purtroppo, ma mi piace avere le idee già chiare :D) questo sistema da utilizzare per PC e PS3; innanzitutto, per l'uso che ne farei (diciamo 60% giochi 40% musica) vanno bene? I cavi inclusi nella confezione quali sono, e cosa mi permetterebbero di attaccare alle casse?
Grazie in anticipo a chiunque risponda :fagiano:
.....All'interno troverete le seguenti cose:
1x-Subwoofer
4x-Satelliti surround
1x-Satellite centrale
1x-Control Center
2X-Cavi audio 0,75mm² lunghi 7,6m
3x-Cavi audio 0,75mm² lunghi 4,6m
1x-Cavo analogico 3 minijack-3 minijack
1x-Cavo di alimentazione
(il cavo attaccato al control center che va collegato al sub è lungo 2m)....
....INGRESSI E COLLEGAMENTI
-Analogico (6Ch Direct)
-Digitale Coassiale
-Digitale Ottico
Uno dei pregi di questo impianto è il fatto che si possano collegare fino a 3 dispositivi (4 se contiamo anche un eventuale lettore mp3) e tramite il telecomando si possa scegliere quale dei 3 input ascoltare, senza bisogno di configurare cose strane o collegare e scollegare cavi.
Ad esempio, potremmo collegare il pc in analogico, una PlayStation3 in ottico digitale, e una tv LCD in Coassiale digitale.....
Mannaggia! :muro:
Ho scritto tutto in prima pagina proprio per evitare che si ripetano mille volte le stesse cose...
Per punizione verrai sodomizzato da un rinoceronte superdotato :ciapet:
Sì, giusto, ma non a quella ottica (quello è il tos link) ma a quella coassiale (SPdif significa Sony-Philips dif). ;)
uhm...no!
Con SPDIF si intendono entrambe le connessioni digitali....difatti si crea sempre una confuzione pazzesca.
SPIDIF può essere quindi sia digitale elettrica (coassiale) che digitale ottica (toslink).
Con toslink si intende solitamente il tipo di connettore del cavo ottico, che però può anche essere di tipo minijack (esistono anche gli adattatori toslink>minijack) , come sulle ultime schede audio.
01-06-2009, 16:41
uhm...no!
Con SPDIF si intendono entrambe le connessioni digitali....difatti si crea sempre una confuzione pazzesca.
SPIDIF può essere quindi sia digitale elettrica (coassiale) che digitale ottica (toslink).
Con toslink si intende solitamente il tipo di connettore del cavo ottico, che però può anche essere di tipo minijack (esistono anche gli adattatori toslink>minijack) , come sulle ultime schede audio.
Sì è vero hai ragione... con tutti quei nomi mi stavo confondendo anche io :stordita: ...
In che senso?
Conta che se vuoi ascoltare i film in DD/DTS con collegamento digitale devi perforza impostare il passthtrough, che lascia quindi la decodifica all' impianto.
Se non attivi il passhtrough dal player, facendolo fare alla scheda audio, mandi il segnale digitale già decodificato al control center, che non riesce quindi a decodificarlo.
Non ci sarebbe comunque alcuna differenza tra le due scelte, o almeno, non sarebbe comunque percepibile con l' impianto in questione.
L'unica decodifica che fa questo impianto è appunto sui segnali DD/DTS, quindi per tutto il resto è la scheda audio che fa la differenza, analogico e non ;)
Mannaggia! :muro:
Ho scritto tutto in prima pagina proprio per evitare che si ripetano mille volte le stesse cose...
Per punizione verrai sodomizzato da un rinoceronte superdotato :ciapet:
uhm...no!
Argh, scusami, mi scordo sempre della prima pagina, nei thread ufficiali :doh: Prometto di darci sempre un'occhiata d'ora in avanti... però fai allontanare il rinoceronte ok? :stordita:
@Giuliacci: Grazie mille per l'aiuto, gentilissimo ;)
Praetorian
01-06-2009, 19:50
ciao ragazzi, in settimana faccio l'ordine su qualche shop, i prezzi oscillano tra 250-350 bene o male, non vorrei che qualcuno lo vendesse usato (vedi p1><man1a), dovrei abbinarle una scheda audio nuova, sono orientato sui modelli creative, utilizzo prettamente per videogame, dvd e musica (ma ero gia contento della coppia gigaworks audigy2zs quindi mi mantengo creative per la scheda) qualche consiglio?
thecatman
02-06-2009, 11:54
ciao!
scusate se intervengo, da totale inesperto volevo chiedervi, questo sistema, rispetto al mio creative dtt2500 digital, fa sentire molto la differenza? ma non li fanno più i sistemi come il mio dove hai una centralina digitale che puoi mettere a portata di mano e da li partono i cavi per i satelliti e il sub? mi sembra un po scomodo avere tutti i cavi che partono dal sub. il motivo è che avendo preso una tv lcd e una xbox messi in salotto, non so se tenere il mio decennale sistema attualmente collegato in digitale a una x-fi del pc da gioco e spostarlo o prenderne un altro. grazie infinite.
volevo sapere c'è possibilità di montare il centrale su un monitor samsung 26 pollici,perchè così quando lo giro sempre centrale resta rispetto al video grazie...con la scheda audio integrata della mobo in firma come andrei con queste casse,sentirei molto la differenza rispetto alle mie x-540 grazie.
Mauro B.
02-06-2009, 16:04
descrizione e recensioni logitech z-5500 su newegg - statistiche
http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16836121120&Tpk=z-5500
teh_tave
02-06-2009, 19:22
secondo voi le Z-5500 sono "sprecate" (sovradimensionate per potenza) per l'uso in una stanza di circa 12 metri quadrati? oppure si rischia di peggiorare la qualità del suono?
Praetorian
02-06-2009, 20:28
ragazzi, devo collegare queste casse alla creative x-fi titanium, quindi a quanto ne so io (ancora devo fare l'acquisto) ho bisogno di un cavo ottico digitale.
questo cavo è presente nella confezione o lo devo ordinare a parte? se si, che marca? a cosa devo fare attenzione? :D
[Riot]-kyashan
03-06-2009, 11:40
Sì, giusto, ma non a quella ottica (quello è il tos link) ma a quella coassiale (SPdif significa Sony-Philips dif). ;)
la Ps3 non ha SPDIF coassiale, ma solo Optical, ed è l'unico modo per collegarla alle logitech in modo decente...;)
illidan2000
03-06-2009, 12:04
ragazzi, devo collegare queste casse alla creative x-fi titanium, quindi a quanto ne so io (ancora devo fare l'acquisto) ho bisogno di un cavo ottico digitale.
questo cavo è presente nella confezione o lo devo ordinare a parte? se si, che marca? a cosa devo fare attenzione? :D
non è presente. devi ordinarlo a parte
03-06-2009, 20:28
-kyashan;27702555']la Ps3 non ha SPDIF coassiale, ma solo Optical, ed è l'unico modo per collegarla alle logitech in modo decente...;)
A scusate, non conosciendo la PS3 mi ero sbagliato :doh:
suppliziante
06-06-2009, 14:05
stavo valutandone l'acquisto sulla baia, guardate qua, perchè gli offerenti hanno tutti 5 lettere e 3 asterischi? c'è qualcosa sotto? e mi è successo anche con altri prodotti
http://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewBids&item=270399852495
The_Saint
06-06-2009, 14:07
stavo valutandone l'acquisto sulla baia, guardate qua, perchè gli offerenti hanno tutti 5 lettere e 3 asterischi? c'è qualcosa sotto? Veramente è sempre così... per la privacy di chi fa le offerte. ;)
secondo voi le Z-5500 sono "sprecate" (sovradimensionate per potenza) per l'uso in una stanza di circa 12 metri quadrati? oppure si rischia di peggiorare la qualità del suono?
mah, io le ho in una stanza 4x3, però sotto-tetto, quindi + alta del normale, e si sentono bene :asd: penso che l'unica differenza sia il volume a cui le devi tenere :)
finalmente posso dire di avere una scheda audio decente!!
ho preso la xonar dx, :D
ora subiuto due questioni :
-collegamento.. toslink o analogico? :rolleyes:
-è normale che avendole collegate in analogico se imposto dai driver il campionamento oltre a 48khz iniziano a gracchiare tantissimo? :confused:
06-06-2009, 21:14
mah, io le ho in una stanza 4x3, però sotto-tetto, quindi + alta del normale, e si sentono bene :asd: penso che l'unica differenza sia il volume a cui le devi tenere :)
finalmente posso dire di avere una scheda audio decente!!
ho preso la xonar dx, :D
ora subiuto due questioni :
1.-collegamento.. toslink o analogico? :rolleyes:
2-.è normale che avendole collegate in analogico se imposto dai driver il campionamento oltre a 48khz iniziano a gracchiare tantissimo? :confused:
Una stanza 4*3 va bene per diffusori come questi. :)
1.Visto la componemstistica della scheda (molto buona) sicuramnte analogico, non avrebbe senso comprare una scheda audio così e poi bypassare tutta la componentistica uscendo in digitale. ;)
2.No, questo non è normale, ma te lo fa sia in digitale che in analogico? impostalo a 44.1khz, poi dimmi se gracchia.
Una stanza 4*3 va bene per diffusori come questi. :)
1.Visto la componemstistica della scheda (molto buona) sicuramnte analogico, non avrebbe senso comprare una scheda audio così e poi bypassare tutta la componentistica uscendo in digitale. ;)
2.No, questo non è normale, ma te lo fa sia in digitale che in analogico? impostalo a 44.1khz, poi dimmi se gracchia.
no sotto 48 funziona tutto.. è quando lo alzo il problema..
per ora l'ho collegato solo in analogico, visto che non ho il cavo toslink.. :rolleyes:
Beltra.it
06-06-2009, 23:47
no sotto 48 funziona tutto.. è quando lo alzo il problema..
per ora l'ho collegato solo in analogico, visto che non ho il cavo toslink.. :rolleyes:
avrai il wave troppo alto.. io ad esempio tengo il volume dal pannello della mia X-Fi a 50% u.u e campionamento a 96
07-06-2009, 14:46
avrai il wave troppo alto.. io ad esempio tengo il volume dal pannello della mia X-Fi a 50% u.u e campionamento a 96
Sì infatti può essere quello, il volume di windows o quello del pannello Creative secondo me vanno sempre lasciati come sono di default e alzare o abbassare il volume dalla manopola dell'ampli.
grazie per le risposte, ma non cambia nulla :cry: :cry:
bosstury
08-06-2009, 11:49
ragazzi un amico mio ha un problema con queste casse, praticamente non gli danno piu segni di vita, ha provato a staccarle ma niente, ha chiamato alla logitech e gli hanno detto che gli mandano un fusibile per sostituirlo, ma lui mi ha detto che il suo fusibile e intero...potrebbe essere realmente il fusibile?
le casse sono gia fuori garanzia,poi mi ha chiesto il PID dove lo trova?
non lo riesce a vedere in nessuna delle casse
ps. fusibili di queste casse sono facilmente trovabili anche nei negozzi di elettricita'?
ryosaeba86
08-06-2009, 12:35
ragazzi...sarei intenzionato a cambiare le mie inspire t7700 davvero misere...con queste casse...voi come scheda audio cosa mi consigliate una xonar dx o una x-fi forte 7.1???
grazie....
08-06-2009, 15:14
ragazzi...sarei intenzionato a cambiare le mie inspire t7700 davvero misere...con queste casse...voi come scheda audio cosa mi consigliate una xonar dx o una x-fi forte 7.1???
grazie....
Per queste come ti ho già risposto nell'altro 3D basta e avanza una Xonar DX. :)
illidan2000
08-06-2009, 15:16
Per queste come ti ho già risposto nell'altro 3D basta e avanza una Xonar DX. :)
ti pare poco una xonar dx??!?!!!! :(
sono le casse che non meritano di essere attaccate alla prestigiosissima xonar dx!!!!!!!!!!!!!
ryosaeba86
08-06-2009, 15:18
si scusa..ho letto adesso...mi sono deciso su questa accoppiata...nn cerco un audio da 10....mi basta un 7/8...nn devo comporre musica, nn devo ascoltare dvd in dts(visto che la xonar nn lo supporta)....devo solo migliorare il mio vecchio impianto...per l'eax 5.0 che a me interessa..ho visto che la scheda risolve il problema via software...quindi mi sono convinto.....(era ora...)
Grazie...a tutti quelli che ho assillato....:D
ryosaeba86
08-06-2009, 15:21
sono le casse che non meritano di essere attaccate alla prestigiosissima xonar dx!!!!!!!!!!!!!
quale 5.1 consigli???
illidan2000
08-06-2009, 15:30
quale 5.1 consigli???
ovviamente le z5500!!! :D
io cmq ho sostituito i satelliti, come ha fatto ))Lexandrus(( comprando i Proson
Beltra.it
08-06-2009, 15:30
si scusa..ho letto adesso...mi sono deciso su questa accoppiata...nn cerco un audio da 10....mi basta un 7/8...nn devo comporre musica, nn devo ascoltare dvd in dts(visto che la xonar nn lo supporta)....devo solo migliorare il mio vecchio impianto...per l'eax 5.0 che a me interessa..ho visto che la scheda risolve il problema via software...quindi mi sono convinto.....(era ora...)
Grazie...a tutti quelli che ho assillato....:D
1: ormai non ci sono più le EAX e per sfruttarle cmq ci vuole la scheda e non le casse... e le X-Fi sono le uniche con supporto eax 5
se hai vista, cmq inutile perchè le eax non funzionano come si deve.
i dvd in dts li converte il decoder delle casse, che ha appunto se tu avessi letto la prima pagina, pieno spporto alla codifica DD e DTS digital
mediante un semplice cavo digitale coassiale o ottico a tua scelta, potrai usufruire della qualità DTS
non c'è miglior impianto qualità prezzo, anche se cerchi qualità per la musica, sicuro questo non è al caso tuo.... è cmq il miglior compromesso per giocare ascoltare musica e film. di meglio a questo prezzo non trovi
ryosaeba86
08-06-2009, 15:31
ovviamente le z5500!!! :D
io cmq ho sostituito i satelliti, come ha fatto ))Lexandrus(( comprando i Proson
ah si quelle che avevo deciso io insomma....ma le hai collegate in analogico o digitale??
illidan2000
08-06-2009, 15:46
ah si quelle che avevo deciso io insomma....ma le hai collegate in analogico o digitale??
entrambe. a seconda di come mi gira le sento. la maggiorparte delle volte le sento in DDL
08-06-2009, 16:53
è infatti cosa ho scritto? :mbe:
(...)basta e avanza una Xonar DX
Forse non mi sono spiegato bene ma violevo deire che la DX è anche troppo per le z-5500 :)
08-06-2009, 16:55
se hai vista, cmq inutile perchè le eax non funzionano come si deve.
Giusto comunque esiste il creative alchemy :)
Beltra.it
08-06-2009, 18:15
Giusto comunque esiste il creative alchemy :)
ma fa cagare lo stesso :D
09-06-2009, 06:19
ma fa cagare lo stesso :D
Già :asd:, ma c'era da immaginarselo: è creative :asd:
Beltra.it
09-06-2009, 10:14
Già :asd:, ma c'era da immaginarselo: è creative :asd:
:sofico:
09-06-2009, 12:44
:sofico:
:angel:
Praetorian
09-06-2009, 23:24
raga voglio collegare queste casse in digitale (appena arrivate, domani posto le foto col confronto con le Gigaworks S750) , e ho collegato le casse con il cavo ottico (toslink) alla X-fi titanium, ma non sento niente :P devo collegare lo stesso i 3 spinotti (giallo verde nero)?
The_Saint
10-06-2009, 07:41
raga voglio collegare queste casse in digitale (appena arrivate, domani posto le foto col confronto con le Gigaworks S750) , e ho collegato le casse con il cavo ottico (toslink) alla X-fi titanium, ma non sento niente :P devo collegare lo stesso i 3 spinotti (giallo verde nero)?No... devi però abilitare l'uscita digitale nel pannello della X-Fi. ;)
Praetorian
10-06-2009, 13:03
No... devi però abilitare l'uscita digitale nel pannello della X-Fi. ;)
ah....e come si fa? xD ci sono 200 finestre per la configurazione :P
Praetorian
10-06-2009, 13:17
ho win vista, non trovo l'opzione da nessuna parte :P
The_Saint
10-06-2009, 14:43
ho win vista, non trovo l'opzione da nessuna parte :PNon ho mai usato Vista (rifiuto personale), ma cmq devi andare nel pannello di controllo della X-Fi, nella scheda che riguarda il tipo di connessione... al limite fai partire il wizard di configurazione delle casse. ;)
Praetorian
10-06-2009, 14:46
Non ho mai usato Vista (rifiuto personale), ma cmq devi andare nel pannello di controllo della X-Fi, nella scheda che riguarda il tipo di connessione... al limite fai partire il wizard di configurazione delle casse. ;)
fatto 2/300 volte ma non cambia una cippa
The_Saint
10-06-2009, 14:47
fatto 2/300 volte ma non cambia una cippaDomanda banale: nel controller delle Z-5500 hai impostato il collegamento ottico vero?
Praetorian
10-06-2009, 14:49
Domanda banale: nel controller delle Z-5500 hai impostato il collegamento ottico vero?
scordati le domande banali :D cmq settato su ottico mi da "no digital data" mentre 6ch diretto si sente tutto... (nel "diretto" c'è 96-24 in alto a destra)
Praetorian
10-06-2009, 15:03
oddio non mi commento...faccio schifo totalmente, avevo messo il cavo ottico in line in anziche out :| stavo rileggendo i manuali e mi sono accorto di aver messo nel posto sbagliato il cavo...chiedo venia!
in ogni caso ne approfitto per chiedere quali sono le impostazioni da tenere :fagiano:
Praetorian
10-06-2009, 15:13
ok ora nella console c'è scritto input optical, effect: DTS digital
ho scollegato i 3 jack quindi sto ascoltando musica per forza in digitale :D
ora ho una domanda, da questo pannello di controllo non regola piu il volume, devo agire direttamente sulla manopola (quella vera)
http://img5.imageshack.us/img5/1526/aaazrg.jpg
anche il volume da windows non influisce
grazie per le risposte, ma non cambia nulla :cry: :cry:
un up per questa cosa, che non capisco proprio se è la sk audio che non supporta sul 5.1 freq maggiori di 48khz o l'impianto..
a ma poi la xonar decodifica dts e dd per i dvd? :confused:
Mauro B.
10-06-2009, 16:33
un up per questa cosa, che non capisco proprio se è la sk audio che non supporta sul 5.1 freq maggiori di 48khz o l'impianto..
a ma poi la xonar decodifica dts e dd per i dvd? :confused:
qual è il problema in pratica? gracchiare...
i sotware che usi debbono campionare in hz in modo omogeneo...
Praetorian
10-06-2009, 16:55
caz sto impazzendo non trovo da dove regolare il volume da windows, prima lo facevo anche con i tasti presenti per l'audio sulla tastiera, e funzionava, ora posso regolare solo ed esclusivamente dalla manopola del pad...
qualcuno che le ha collegate in digitale mi puo dire se a lui funziona la regolazione da windows?
illidan2000
10-06-2009, 17:15
caz sto impazzendo non trovo da dove regolare il volume da windows, prima lo facevo anche con i tasti presenti per l'audio sulla tastiera, e funzionava, ora posso regolare solo ed esclusivamente dalla manopola del pad...
qualcuno che le ha collegate in digitale mi puo dire se a lui funziona la regolazione da windows?
funziona normalmente
Praetorian
10-06-2009, 17:20
funziona normalmente
hai pure tu win vista?
illidan2000
10-06-2009, 17:56
hai pure tu win vista?
si, a 64bit
Praetorian
10-06-2009, 18:06
si, a 64bit
io 32bit, ma non credo cambi molto, sopratutto nel canale audio...
non ho idea da dove debba modificare il volume, fin'ora mi sono girato tutte le pagine , e abbassando tutto non ho ottenuto risultati, reinstallo i driver? :P
qual è il problema in pratica? gracchiare...
i sotware che usi debbono campionare in hz in modo omogeneo...
si infatti gracchiano da far schifo con freq superiore a 48khz.. si deve impostare qualcosa da player?
ho provato con foobar e wmp :cry:
Beltra.it
10-06-2009, 18:40
si infatti gracchiano da far schifo con freq superiore a 48khz.. si deve impostare qualcosa da player?
ho provato con foobar e wmp :cry:
mai sentito parlare di RMA?
mai sentito parlare di RMA?
e ma di cosa?
5500 o xonar?
10-06-2009, 18:55
e ma di cosa?
5500 o xonar?
Prova le z5500 con un lettore DVD o roba del genere e poi vedrai di chi è la colpa :D
Beltra.it
10-06-2009, 19:14
Prova le z5500 con un lettore DVD o roba del genere e poi vedrai di chi è la colpa :D
probabile delle cassse... abbinate a quel tipo di scheda e chipset della scheda madre...
ma con ad esempio un dvd dovrei impostare la freq di campionamento a 192khz per esempio.. no?
Beltra.it
10-06-2009, 19:26
ma con ad esempio un dvd dovrei impostare la freq di campionamento a 192khz per esempio.. no?
provarlo non collegato al pc MA ad un'altra fonte!
Praetorian
11-06-2009, 13:48
ragazzi non riesco a venire a capo di questo problema:
con le casse collegate in "direct 6ch" (con i 3 spinotti quindi) posso abbassare il volume da windows, mentre con il DTS ottico, SOLO dalla manopola! avete una vaga idea di come possa risolvere questo problema?
Mauro B.
11-06-2009, 13:55
qualcuno ha la xonar d2 abbinata con queste casse?
Beltra.it
11-06-2009, 15:01
ragazzi non riesco a venire a capo di questo problema:
con le casse collegate in "direct 6ch" (con i 3 spinotti quindi) posso abbassare il volume da windows, mentre con il DTS ottico, SOLO dalla manopola! avete una vaga idea di come possa risolvere questo problema?
è normale... la connessione digitale codificata dalle casse non può essere regolata tramite windows siccome è traccia diretta digitale
11-06-2009, 15:45
qualcuno ha la xonar d2 abbinata con queste casse?
Ancora con sta D2... ma perchè ti fissi?? prenditi una D1 che costa meno se vuoi prenderti questo compatto; è ricordati che una D1 è già troppo, basta una terratec Aureon. ;)
E' assolutamente inutile spendere tutti quei soldi per poi avere dei diffusori che non sanno sfruttarla. Sarà da un mese che chiedi quale scheda e quali diffusori. Tanto non sentiresti la differenza nemmeno se avessi l'orecchio migliore del mondo.
11-06-2009, 15:47
provarlo non collegato al pc MA ad un'altra fonte!
Si,è proprio quello che volevo dire io. :)
ryosaeba86
11-06-2009, 16:30
ragazzi siccome ho comprato queste casse e la asus Xonar DX..che voi sapete questa scheda supporta il chip DDL posso x avere l'audio 5.1 digitale anche nei giochi...???
Grazie
Mauro B.
11-06-2009, 17:27
la mia domanda era rivolta a comprendere l'esperienza valutativa dell'utenza propretaria di siffatto abbinamento. Criticare la ragione per cui ho posto la domanda mi pare sciocco, potrei replicare: cazzi miei, ma esulerebbe dall'argomento principale.
Chiarito ciò che era evitabile, auspico maggiore serietà interlocutoria.
12-06-2009, 10:03
la mia domanda era rivolta a comprendere l'esperienza valutativa dell'utenza propretaria di siffatto abbinamento. Criticare la ragione per cui ho posto la domanda mi pare sciocco, potrei replicare: cazzi miei, ma esulerebbe dall'argomento principale.
Chiarito ciò che era evitabile, auspico maggiore serietà interlocutoria.
Si, avevo capito cosa intendevi, ma cosa vuoi che ti dicano?
Nessun penso (spero) che spenda tutti quei soldi per poi usare dei diffusori come questi, io ti ho già detto che da Aureon a una Auzen Prelude non noteresti differenze perchè i diffusori sono già spremuti al massimo con una Aureon. :)
La domanda allora era rivolta ai driver della scheda? Questo lo puoi chiedere in altri 3D dove è IT parlare di quella scheda. Poi se non ti picciono i driver della aureon poi sempre prenderti una DX, però ti ripeto che è sprecata, e ci sono utenti che sono riusciti a usano i driver Auzen sulla aureon. :)
Ritorna il solito discorso dell'andare a dormire con un vestito di Armani, così sarebbe Z-5500 + Xonar D2, invece sarebbe andare a dormire con un pigiama da quattro soldi (che per andare al letto andrà bene, mica devi fare una sfilata di moda :asd:) Z-5500 + Terratec Aureon :) .
Mauro B.
12-06-2009, 11:03
bene queste sono le tue valutazioni teoriche secondo le quali desumo che mi convenga acquistare solo la scheda audio... ciò che mi appresto a fare.
prossimamente spero che qualcuno che possegga i diffusori z-5500 sostituendo o intorducendo la scheda audio menzionata (xonar d2) riferisca se abbia conseguito miglioramenti... se dovesse aver ottenuto miglioramenti significa che HAI TORTO, nonostante le considerazioni teoriche esposte.
e se hai torto sarò costretto a mobilitarmi per picchiarti :D.
Beltra.it
12-06-2009, 11:56
bene queste sono le tue valutazioni teoriche secondo le quali desumo che mi convenga acquistare solo la scheda audio... ciò che mi appresto a fare.
prossimamente spero che qualcuno che possegga i diffusori z-5500 sostituendo o intorducendo la scheda audio menzionata (xonar d2) riferisca se abbia conseguito miglioramenti... se dovesse aver ottenuto miglioramenti significa che HAI TORTO, nonostante le considerazioni teoriche esposte.
è soggettivo, la qualità della scheda audio si basa sulla linearità di risposta, e ci vuole un programma speciale e HW speciale per effettuare tale diagnosi
naturalmente, ogni scheda suona diversamente, e per ogni settaggio può migliorare o peggiorare il suono, quindi varia da utente a untente
si può solo capire se una scheda è di qualità o meno, ma per questo bisogna effettuare i test in sala
12-06-2009, 15:34
Intanto non sono solo valutazioni teoriche perchè ho ascoltato già altri diffusori come questi (Creative S750, e delle logitech 2.1 delle quali però non ricordo il nome) e ti devo dire, la differenza tra una Aureon e una Prelude (le due che ho provato) c'era, come la gestione dei bassi, degli acuti, della frequenza di taglio...
Ma non era la qualità della scheda, ma bensì la gestione del suono via driver, e altri fattori. detto questo potresti anche ascoltare una Aureon e preferirla a una Xonar DX, per questo ti consiglio di fare ascolti e poi ti ripeto che una Aureon con driver Auzen sarebbe il massimo con questi diffusori.
Poi se ti trovi meglio con un altra con questi diffusori non è perch sono di alto livello e ti permettono di valuare la dinamica, la timbrica ect. dei DAC.
Poi è normale che uno passando da una Aureon a una D2 senta meglio, è suggestione perchè si ha speso dei soldi e il proprio cervello convince a farsi piacere più l'altra.:D :stordita:
E' per questo che preferisco ascoltare due schede o due ampli o lettori CD ect. bendato perchè non venga convinto dal marchio o dal costo.
Poi se vorrai venire qui in romagna a picchiarmi io ti accolgo con la nostra super-ospitalità: doppietta in mano :D :D :asd:
12-06-2009, 15:35
è soggettivo, la qualità della scheda audio si basa sulla linearità di risposta, e ci vuole un programma speciale e HW speciale per effettuare tale diagnosi
naturalmente, ogni scheda suona diversamente, e per ogni settaggio può migliorare o peggiorare il suono, quindi varia da utente a untente
si può solo capire se una scheda è di qualità o meno, ma per questo bisogna effettuare i test in sala
Giustissimo, sono pienamente daccodo con te. :)
ok ho provato con un lettore dvd l'audio funziona perfettamente.. però ho notato che sullo schermo mi dice "48" e all'esponente " 1 6", quindi presumo 48khz :doh:
quindi dovrebbe essere un problema della scheda.. qualcuno ha mai avuto a che fare con l'assistenza asus?
ma poi si noterebbe davvero la differenza tra 48 e 96khz su questo impianto? :rolleyes:
Beltra.it
12-06-2009, 17:12
ok ho provato con un lettore dvd l'audio funziona perfettamente.. però ho notato che sullo schermo mi dice "48" e all'esponente " 1 6", quindi presumo 48khz :doh:
quindi dovrebbe essere un problema della scheda.. qualcuno ha mai avuto a che fare con l'assistenza asus?
ma poi si noterebbe davvero la differenza tra 48 e 96khz su questo impianto? :rolleyes:
non ho mai avuto tracce a 96... ma dovrebbe notarsi..
inutile impostare 96Khz... se la traccia musicale è 44Khz, 44Khz resta
12-06-2009, 18:06
inutile impostare 96Khz... se la traccia musicale è 44Khz, 44Khz resta
Giusto, e poi si corre il rischio che il DSP faccia un resampling del flusso peggiorando la qualità, quindi se c'è il settaggio meglio lasciare su "automatico" oppure modificare i campionamenti in base a quale traccia si sta riproduceno..
Giusto, e poi si corre il rischio che il DSP faccia un resampling del flusso peggiorando la qualità, quindi se c'è il settaggio meglio lasciare su "automatico" oppure modificare i campionamenti in base a quale traccia si sta riproduceno..
mm, magari fa proprio quello.. che non penso di avere tracce a 96khz.. ora provo a scaricarne una e vedo un attimo, grazie :D
beltra tu hai la xonar? che non ho capito :D
niente neanche con tracce a 96khz non gracchia.. deve esserci qualcosa che non va.. qualcuno ha già avuto assistenza da asus?
12-06-2009, 19:17
niente neanche con tracce a 96khz non gracchia.. deve esserci qualcosa che non va.. qualcuno ha già avuto assistenza da asus?
Che cosa hai scaricato a quella frequenza?
Che cosa hai scaricato a quella frequenza?
http://www.soundkeeperrecordings.com/format.htm (http://www.soundkeeperrecordings.com/format.htm)
this :)
Beltra.it
12-06-2009, 19:45
saranno i driver.. usi windowa vista?
setta anche dal pannello di windows
12-06-2009, 19:46
http://www.soundkeeperrecordings.com/format.htm (http://www.soundkeeperrecordings.com/format.htm)
this :)
grazie del link, non lo conoscevo :)
uso xp sp3, uso i driver che ci sono dentro il cd..
mettendo caso che fosse l'integrato che non riesce a modulare a 192 o 96khz.. passando in digitale cambierebbe qualche cosa? :)
ps: niente figurati, tra l'altro è anche carina la canzone per sentire la nitidezza del suono..
Ragazzi ciao a tutti!
Scusatemi io ho avuto un problema col display del logiyech z-5000. Prima si accendeva ogni tanto, ora non si accende proprio piu'.
E' un problema di led? Lo posso riparare da solo? Io abito a Salerno, sapete quali sono i centri assistenza in Italia? Grazie mille per il vostro aiuto
chiama l'assistenza e te lo cambiano subito :D
Mauro B.
16-06-2009, 12:21
scusate il fatto che il frequency response abbia intervallo 33 Hz — 20 kHz
influisce sulla riproduzione audio 44 48 e 98 Khz!?
questo aspetto connesso al PCM non riesco a capirlo... ossia la riproduzione audio su supporti DVD a definizione elevata: 48 e 96
Grazie.
The_Saint
16-06-2009, 12:29
scusate il fatto che il frequency response abbia intervallo 33 Hz — 20 kHz
influisce sulla riproduzione audio 44 48 e 98 Khz!?
questo aspetto connesso al PCM non riesco a capirlo... ossia la riproduzione audio su supporti DVD a definizione elevata: 48 e 96
Grazie.Stai parlando di 2 misure differenti che non c'entrano nulla fra loro: il primo è lo spettro di frequenza del suono riprodotto dagli altoparlanti, mentre il secondo è la frequenza di campionamento del file/tracce audio... ;)
Mauro B.
16-06-2009, 14:24
Stai parlando di 2 misure differenti che non c'entrano nulla fra loro: il primo è lo spettro di frequenza del suono riprodotto dagli altoparlanti, mentre il secondo è la frequenza di campionamento del file/tracce audio... ;)comprendo che sono due aspetti differenti, ma come interagiscono!?
se l'impianto supporta 20Khz nel frequency response mentre la scheda audio è in grado di campionare fino a 192 Khz ipotetici, quando il suono è trasmesso ai dispositivi cosa accade!?
E' questo aspetto che mi sfugge...ossia io immagino il segnale ad esempio a 48 Khz o a 92 Khz che poi giunge ai diffusori e allora non so cosa accade: viene ridotto!? oppure amplificato fino a 48 o a 92!?
Queste sono le specifiche delle z-5500
ed io vorrei poterli interpretare:
Hardware
Drivers:
Satellites: 3” polished aluminum phase plug drivers
Subwoofer: 10” high-excursion ported driver with 6th order bass reflex enclosure
Surround sound effects
Hardware decoding:
Dolby® Digital, DTS®, and DTS®, 96/24 soundtracks
Dolby Pro Logic II (Movie and Music modes)
6 Channel Direct
Stereo x2
Stereo
Supported digital formats:
Dolby Digital
DTS and DTS 96/24
PCM (uncompressed stereo): 44.1 kHz / 16 bit through 96 kHz / 24 bit
Source Inputs:
Digital optical for DVD or CD players, PlayStation®2, Xbox®**
Digital coaxial for DVD or CD players or PC sound cards (requires coaxial cable, sold separately)
6 channel direct (3 stereo-mini connectors) for 2, 4, or 6 channel PC sound cards OR
6 channel direct (3 stereo-mini connectors) for 3 stereo analog mini audio sources, like CD and DVD players, Playstation 2, Xbox, or 2 channel PC sound cards (somedevices may require stereo mini to dual RCA adapter, sold separately)
Analog stereo-mini (on side panel of control center) for portable CD, MP3,or MiniDisc® players
Technical Specifications
Total FTC power: 505 watts RMS
Sub-woofer: 188 watts RMS (into 8 ohms, @ 100Hz, @ 10% THD)
Satellites:
Left/Right: 62 watts RMS x 2 (into 8 ohms, @ 1khz, @ 10% THD)
Center: 69 watts RMS (into 8 ohms, @ 1kHz, @ 10% THD)
Rear Left & Right: 62 watts RMS x 2 (into 8 ohms, @ 1kHz, @ 10% THD)
Total Peak power: 1010 watts
Maximum SPL: >115 dB
Frequency response: 33 Hz — 20 kHz
Amplifier: Ultra-linear, high-capacity analog
Signal to noise ratio: >93.5 dB, typical 100
Input impedance: 8,000 ohms
Beltra.it
16-06-2009, 14:55
sono 2 cose completamente diverse tra loro
96/24 sono relativamente 96Khz a 24bit di qualità
96Khz se non erro sono i Kbps che la traccia possiede
più alto è più grande è il livello qualitativo e di conseguenza più pesante è la traccia
il 33Hz>>20Khz è la gamma di frequenze che il sistema audio è in grado di riprodurre e non ha nulla a che fare con i 96Khz o 44 o 41 o 88 che siano
markmn89
16-06-2009, 14:55
ho un dubbio.le 2 casse front suonano molto basse. qualcuno sa darmi una mano?? :(
TheDarkAngel
16-06-2009, 15:06
comprendo che sono due aspetti differenti, ma come interagiscono!?
se l'impianto supporta 20Khz nel frequency response mentre la scheda audio è in grado di campionare fino a 192 Khz ipotetici, quando il suono è trasmesso ai dispositivi cosa accade!?
E' questo aspetto che mi sfugge...ossia io immagino il segnale ad esempio a 48 Khz o a 92 Khz che poi giunge ai diffusori e allora non so cosa accade: viene ridotto!? oppure amplificato fino a 48 o a 92!?
qui trovi la risposta che cerchi
http://it.wikipedia.org/wiki/Frequenza_di_campionamento
http://it.wikipedia.org/wiki/Teorema_del_campionamento_di_Nyquist-Shannon
con l'aggiunta che l'orecchio umano copre le frequenze da 20hz @ 20khz circa ovviamente
Mauro B.
16-06-2009, 15:08
qui trovi la risposta che cerchi
http://it.wikipedia.org/wiki/Frequenza_di_campionamento
http://it.wikipedia.org/wiki/Teorema_del_campionamento_di_Nyquist-Shannon
con l'aggiunta che l'orecchio umano copre le frequenze da 20hz @ 20khz circa ovviamente
grazie :mano:
Mauro B.
16-06-2009, 15:13
dal poco che ho potuto comprendere è che maggiore risulta la potenzialità della scheda audio maggiori saranno le prestazioni delle z-5500
questa deduzione tuttavia è in controtendenza con le teorie secondo le quali lez-5500 non consentirebbero di sfruttare una scheda ausio di elevata qualità... pertanto sono confuso.
16-06-2009, 15:25
96Khz se non erro sono i Kbps che la traccia possiede
Non è prorio così: 96khz indica il numero dei campionamenti del suono eseguiti (parole povere quante volte il suono viene "letto") al secondo, quindi 96khz = 96000 campionamenti.
Maggiore è il numero dei campionamenti maggiore sarà la qualità audio, per esempio i CD audio hanno audio a 44100hz e 16bit, che doveva essere praticamente perfetto invece con una traccia a 96khz/24bit si ottiene il massimo anche da diffusori molto costosi. Le nuove codifiche HD sono a 192khz/24bit, ma poi l'audio viene compresso, perciò alla fine è più che altro un trovato commerciale.
ma non fissatevi troppo su questo audio HD, la dfferenza non è poi tanta ed è percebibile solo su diffusori costosi (direi, sarò fissato, ma mi piacciono un sacco, solo su un impioanto con klipsch R-82, RC-64, RT-10d, RS42, sicuramente anche con un impianto da meno, ma è questo quello che mi vorei fare :D ).
Per tutto il resto sono daccordo con te :)
Beltra.it
16-06-2009, 17:02
dal poco che ho potuto comprendere è che maggiore risulta la potenzialità della scheda audio maggiori saranno le prestazioni delle z-5500
questa deduzione tuttavia è in controtendenza con le teorie secondo le quali lez-5500 non consentirebbero di sfruttare una scheda ausio di elevata qualità... pertanto sono confuso.
beh naturalmente più la scheda è di qualità, meglio si sentirà...
ma poi ovviamente è anche soggettivo, e a livello di linearità di suono, si arriva fino ad un certo punto che non si percepisce la differenza come percepirla con un sistema HI-FI da 4 vie e relativo ampli anche se di media qualità
io mi sto piano piano progettando l'impianto a 4 vie e ampli... solo che è un po' duretta con le 4 vie
GIAMPI87
19-06-2009, 10:07
Salve ragazzi ho ordinato questo sistema 5.1, in sostituzione del mio logitech G51, si sentiva bene ma volevo più potenza. Ho cercato di leggere un bel pò del tread ma 260 pagine è dura. Avevo qualche dubbio:
1) Avevo pensato di collegare le casse alla mia scheda audio una creative x-fi extreme music attraverso i jack (front, rear, subcentro e mic per intenderci), come soluzione va bene (faccio un pò di tutto: giochi, film e musica) ?
2) Molto probabilmente dovrò sostituire i cavi dei satelliti posteriori perchè mi servono 10 mt di filo. Dove posso reperirlo e cosa debbo chiedere al commesso (non miintendo tanto di audio, qui sento parlare di cavi, sezioni di cavi ect) ?
3) Per il posizionamneto avrei pensato i 3 satelliti frontali ancorati in una mensola sulla scrivania orientati verso il basso (quindi verso di me seduto), i due posteriori agli angoli posteriori della stanza sempre orientati verso il basso, ed infine il sub sotto la scrivania perchè in altri posti non posso cmq è molto spazioso il sotto scrivania 1,50 lungh x 90 altezza x 80 profondità. cmq lascierei il sub con un pò d'aria da tutti i lati e cmq a circa 90 cm dal pc. Va bene così ?
4) Una volta montato il tutto cosa consigliate per regolare il sistema (il pannello di controllo della creative, e qualche altra cosa) ?
Grazie per i consigli
Mauro B.
19-06-2009, 10:58
per caso sapete se la logitech sta elaborando sistemi a + coni (bassi medi e alti?) per PC di alta fascia? o che esistano prodotti analoghi realizzati da altre società!?
ryosaeba86
19-06-2009, 13:39
Salve ragazzi ho ordinato questo sistema 5.1, in sostituzione del mio logitech G51, si sentiva bene ma volevo più potenza. Ho cercato di leggere un bel pò del tread ma 260 pagine è dura. Avevo qualche dubbio:
1) Avevo pensato di collegare le casse alla mia scheda audio una creative x-fi extreme music attraverso i jack (front, rear, subcentro e mic per intenderci), come soluzione va bene (faccio un pò di tutto: giochi, film e musica) ?
2) Molto probabilmente dovrò sostituire i cavi dei satelliti posteriori perchè mi servono 10 mt di filo. Dove posso reperirlo e cosa debbo chiedere al commesso (non miintendo tanto di audio, qui sento parlare di cavi, sezioni di cavi ect) ?
3) Per il posizionamneto avrei pensato i 3 satelliti frontali ancorati in una mensola sulla scrivania orientati verso il basso (quindi verso di me seduto), i due posteriori agli angoli posteriori della stanza sempre orientati verso il basso, ed infine il sub sotto la scrivania perchè in altri posti non posso cmq è molto spazioso il sotto scrivania 1,50 lungh x 90 altezza x 80 profondità. cmq lascierei il sub con un pò d'aria da tutti i lati e cmq a circa 90 cm dal pc. Va bene così ?
4) Una volta montato il tutto cosa consigliate per regolare il sistema (il pannello di controllo della creative, e qualche altra cosa) ?
Grazie per i consigli
1)se la scheda ha uscita digitale....meglio quella....
2)per reperirlo o vai in un negozio di elettronica (anche grande distribuzione) o su internet lo trovi facilmente....si chiama cavo di potenza...l'importante è che usi la stessa lunghezza per i 2 canali...la dicitura esatta è tipo questa 2x1,5mmq...cioè un cavo a 2 vie con una sezione di 1,5mmq (che secondo me per quelle casse va anche bene).
3)la posizione va bene...cerca di tenere i 2 front alla stessa distanza dal monitor (e nn troppo vicini) i rear vanno bene così...
4)per quello nn saprei...credo che quello creative sia sufficiente...!!!
ciao
Beltra.it
19-06-2009, 18:03
1)se la scheda ha uscita digitale....meglio quella....
2)per reperirlo o vai in un negozio di elettronica (anche grande distribuzione) o su internet lo trovi facilmente....si chiama cavo di potenza...l'importante è che usi la stessa lunghezza per i 2 canali...la dicitura esatta è tipo questa 2x1,5mmq...cioè un cavo a 2 vie con una sezione di 1,5mmq (che secondo me per quelle casse va anche bene).
3)la posizione va bene...cerca di tenere i 2 front alla stessa distanza dal monitor (e nn troppo vicini) i rear vanno bene così...
4)per quello nn saprei...credo che quello creative sia sufficiente...!!!
ciao
sbagliatissimo
1 perchè deve avere almeno il DDlive altrienti non sfrutti le casse per niente...
la xtreme music lo ha solo se lo paghi
la connessione digitale per la musica cmq cambia poco e niente la qualità della traccia è semrpe quella e da connessione digitale o no non cambia niente.
differenze ci sono ma non per la connessione ma perchè il decoder per ogni impostazione ha una qualità a se (cose scrause cosa pretendiamo :( )
per giocare il meglio secondo me sono i soliti 3 jack
per i film assolutamente usare la connessione digitale (notare che non è necessario DDlive o azzate varie)
per il resto posso solo che essere daccordo
Beltra.it
19-06-2009, 18:05
per caso sapete se la logitech sta elaborando sistemi a + coni (bassi medi e alti?) per PC di alta fascia? o che esistano prodotti analoghi realizzati da altre società!?
ci saranno anche... ma quelli per pc li lascerei perdere.. come quelli creative (sistemi a 2 vie anche) non li ho mai sentiti suonare bene
la logitech dubito farà mai impianti audio a 2 vie con tweeter e crossover
come quasi nessuno di quelli per pc ha.
gli unici che si può stare sicuri costano una cifra... e sono anche gli unici a dirti i tagli dei crossover e infatti ti garantiscono anche l'esistenza di un crossover
insomma... il mercato è questo purtroppo.. cose di reale qualità non ci sono
se non auto assemblate
Mauro B.
19-06-2009, 19:46
il fatto di disporre di un solo cono è uno svantaggio notevole o lieve?
Beltra.it
19-06-2009, 20:26
il fatto di disporre di un solo cono è uno svantaggio notevole o lieve?
dipende.. se vuoi qualità. è decisamente svantaggioso
The_Saint
20-06-2009, 07:27
il fatto di disporre di un solo cono è uno svantaggio notevole o lieve?Dipende molto dal tuo orecchio e da cosa stai ascoltando... per i film, diciamo che non è un grosso problema, per la musica invece è molto limitante.
Se non vuoi orientarti verso impianti molto + costosi, puoi sempre adottare la soluzione che ho adottato io... ovvero sotituire casse frontali e centrale con casse di qualità, l'unica cosa che devi controllare è che abbiamo impedenza 8 ohm ed una sensibilità abbastanza alta... :)
Mauro B.
20-06-2009, 12:26
Dipende molto dal tuo orecchio e da cosa stai ascoltando... per i film, diciamo che non è un grosso problema, per la musica invece è molto limitante.
Se non vuoi orientarti verso impianti molto + costosi, puoi sempre adottare la soluzione che ho adottato io... ovvero sotituire casse frontali e centrale con casse di qualità, l'unica cosa che devi controllare è che abbiamo impedenza 8 ohm ed una sensibilità abbastanza alta... :)
quali casse le hanno sostituite?
The_Saint
20-06-2009, 13:12
quali casse le hanno sostituite?Come frontali le Indiana Line Arbour 3.06 (http://www.indianaline.it/prodotti.php?action=detail&brand=&product=355&category=74) e come centrale l'Arbour C.3 (http://www.indianaline.it/prodotti.php?action=detail&brand=&product=354&category=74)... di listino la spesa è sui 300€ circa, io sono riuscito a prendere tutto per circa 160€ (su eBay). :cool:
Mauro B.
20-06-2009, 14:35
Come frontali le Indiana Line Arbour 3.06 (http://www.indianaline.it/prodotti.php?action=detail&brand=&product=355&category=74) e come centrale l'Arbour C.3 (http://www.indianaline.it/prodotti.php?action=detail&brand=&product=354&category=74)... di listino la spesa è sui 300€ circa, io sono riuscito a prendere tutto per circa 160€ (su eBay). :cool:
i connettori dei diffusori sono compatibili con il subwoofer logitech oppure utilizzi un sintoampli!?
The_Saint
20-06-2009, 17:07
i connettori dei diffusori sono compatibili con il subwoofer logitech oppure utilizzi un sintoampli!?I connettori sono i classici a molla, come quelli delle casse originali... puoi usare anche gli stessi cavi in dotazione, ma io ti consiglio in caso di cambiarli con dei cavi un po' + decenti, io ne ho presi di nuovi con una sezione un po' maggiore. ;)
Mauro B.
20-06-2009, 17:57
I connettori sono i classici a molla, come quelli delle casse originali... puoi usare anche gli stessi cavi in dotazione, ma io ti consiglio in caso di cambiarli con dei cavi un po' + decenti, io ne ho presi di nuovi con una sezione un po' maggiore. ;)
le tue conoscenze mi sono state molto utili grazie...
probabilmente in futuro se sarà possibile ci abbinerò 3 diffusori sl della klipsch quintet... penso che anch'essi abbiano i cavi a filo scoperto applicabili agli ingressi a molla... ma debbo documentarmi meglio...
ladimark
21-06-2009, 13:20
Ragazzi ma il prezzo non vi sembra un po eccessivo?? 449€ ?? Ammetto che io al mio pc ho delle logitech X530 che vanno na meraviglia....anche se la scheda audio che ho mi permette di attaccarne solo 4 e non tutte e 5 :(
Mauro B.
21-06-2009, 14:16
Ragazzi ma il prezzo non vi sembra un po eccessivo?? 449€ ?? Ammetto che io al mio pc ho delle logitech X530 che vanno na meraviglia....anche se la scheda audio che ho mi permette di attaccarne solo 4 e non tutte e 5 :(
cercale su ebay...
Beltra.it
21-06-2009, 14:19
costano 260€ spedite se ti metti un po' a cercare.. 10 secondi di tempo e le trovi
The_Saint
21-06-2009, 15:47
anche se la scheda audio che ho mi permette di attaccarne solo 4 e non tutte e 5 :(Che scheda è?
Se è così vecchia da non permettere il 5.1, prima di prendere le Z-5500 prenderei una scheda audio nuova... ;)
PS: le Z-5500 ti permetterebbero cmq di sfruttare tutti i canali grazie al Dolby Pro Logic II, anche collegandole con un singolo cavetto analogico. :)
Mauro B.
21-06-2009, 15:52
Che scheda è?
Se è così vecchia da non permettere il 5.1, prima di prendere le Z-5500 prenderei una scheda audio nuova... ;)
PS: le Z-5500 ti permetterebbero cmq di sfruttare tutti i canali grazie al Dolby Pro Logic II, anche collegandole con un singolo cavetto analogico. :)
secondo me s'è confuso con il numero dei diffusori e pensa che ad ognuno di essi debba corrispondere un ingresso...
Non so sè è solo una mia sensazione,ma alcuni giorni l'impianto si sente bene ed in altri no,ma l'alternanza è più per il no.
Eppure non modifico nessun settaggio.
Capita anke a voi ?
Beltra.it
23-06-2009, 18:03
Non so sè è solo una mia sensazione,ma alcuni giorni l'impianto si sente bene ed in altri no,ma l'alternanza è più per il no.
Eppure non modifico nessun settaggio.
Capita anke a voi ?
asd si ma credo siamo noia a cerdere sia così xD
Jeremy01
23-06-2009, 22:36
ragazzi non riesco a riprodurre l'audio DTS di un film collegando le casse in coassiale ad una X-FI Xtreme Music...imposto imput "COAX", uscita Spdif nelle impostazioni di windows e non c'è audio (ne la scritta DTS sulle casse) utilizzando MPC, VLC,GOM...(con lo stesso film ci riuscii un po di tempo fa ma ora non sopiu come fare)
sapreste aiutarmI?
GIAMPI87
24-06-2009, 09:17
ragazzi non riesco a riprodurre l'audio DTS di un film collegando le casse in coassiale ad una X-FI Xtreme Music...imposto imput "COAX", uscita Spdif nelle impostazioni di windows e non c'è audio (ne la scritta DTS sulle casse) utilizzando MPC, VLC,GOM...(con lo stesso film ci riuscii un po di tempo fa ma ora non sopiu come fare)
sapreste aiutarmI?
Ma come fai a collegarla con il coassiale anche io ho la tua stessa scheda audio ma ci sono solo le uscite analogiche + una che sembra porta seriale..
illidan2000
24-06-2009, 09:22
I connettori sono i classici a molla, come quelli delle casse originali... puoi usare anche gli stessi cavi in dotazione, ma io ti consiglio in caso di cambiarli con dei cavi un po' + decenti, io ne ho presi di nuovi con una sezione un po' maggiore. ;)
tipo che sezione?
illidan2000
24-06-2009, 09:24
Come frontali le Indiana Line Arbour 3.06 (http://www.indianaline.it/prodotti.php?action=detail&brand=&product=355&category=74) e come centrale l'Arbour C.3 (http://www.indianaline.it/prodotti.php?action=detail&brand=&product=354&category=74)... di listino la spesa è sui 300€ circa, io sono riuscito a prendere tutto per circa 160€ (su eBay). :cool:
io ho messo le proson, come ))lexandrus((
che differenza c'è ?
24-06-2009, 10:13
che differenza c'è ?
Quali proson?
The_Saint
24-06-2009, 10:41
tipo che sezione?Non ricordo di preciso... cmq sono dei cavi econimici, niente di esoterico! :D
che differenza c'è ?Non saprei, bisogna vedere le caratteristiche dettagliate... che modello sono di preciso le Proson?
illidan2000
24-06-2009, 11:37
Quali proson?
Non ricordo di preciso... cmq sono dei cavi econimici, niente di esoterico! :D
Non saprei, bisogna vedere le caratteristiche dettagliate... che modello sono di preciso le Proson?
Sono le Event Sat 41 e 42 (centrale)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26362400&postcount=4575
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26094487&highlight=proson#post26094487
The_Saint
24-06-2009, 12:22
Sono le Event Sat 41 e 42 (centrale)Confrontando sulla carta le caratteristiche, la Arbour sembrano essere molto + curate, hanno sensibilità e risposta in frequenza maggiore ed immagino anche materiali e componenti un po' + di qualità... vista anche la differenza di prezzo, le Proson Event Sat 41 stanno a 83€ la coppia contro i 168€ delle Arbour 3.06.
Altra differenza le dimensioni: le 3.06 sono + compatte rispetto alle Proson... il centrale invece è + largo il C.3.
Cmq, tralasciando gli aspetti tecnici, bisognerebbe sentirle... ma ad occhio queste Proson mi sembrano delle casse abbastanza economiche...
GIAMPI87
24-06-2009, 13:52
Una domanda siccome devo comprare i cavi per i satelliti posteriori perchè quelli in dotazione sono corti, vorrei prenderli con una sezione da 1.5 mmq vanno bene ? inoltre devono essere per forza uguali per entrambi i satelliti come lunghezza perchè in una cassa ho bisogno 9 mt di cavo per l'altra 13 mt posso prenderli cosi o tutte e due da 13 mt ?
24-06-2009, 14:08
Una domanda siccome devo comprare i cavi per i satelliti posteriori perchè quelli in dotazione sono corti, vorrei prenderli con una sezione da 1.5 mmq vanno bene ? inoltre devono essere per forza uguali per entrambi i satelliti come lunghezza perchè in una cassa ho bisogno 9 mt di cavo per l'altra 13 mt posso prenderli cosi o tutte e due da 13 mt ?
Devi prenderli tutti e due della stessa lunghezza, altrimenti corri il rischio che un diffusore suoni diverso dall'altro e ciò da fastidio per due surround.
se devi prercorrere 13m meglio una sezione da 2mm, però non esagerare, non spendere molto per questi diffusori perchè se compri un cavo di altissima qualità ti farà emergere tutti i difetti dell'amplificazione, della sorgente...
illidan2000
24-06-2009, 14:11
Confrontando sulla carta le caratteristiche, la Arbour sembrano essere molto + curate, hanno sensibilità e risposta in frequenza maggiore ed immagino anche materiali e componenti un po' + di qualità... vista anche la differenza di prezzo, le Proson Event Sat 41 stanno a 83€ la coppia contro i 168€ delle Arbour 3.06.
Altra differenza le dimensioni: le 3.06 sono + compatte rispetto alle Proson... il centrale invece è + largo il C.3.
Cmq, tralasciando gli aspetti tecnici, bisognerebbe sentirle... ma ad occhio queste Proson mi sembrano delle casse abbastanza economiche...
il prezzo è uguale guarda... ho speso 160 per tutt'e cinque
GIAMPI87
24-06-2009, 14:12
Devi prenderli tutti e due della stessa lunghezza, altrimenti corri il rischio che un diffusore suoni diverso dall'altro e ciò da fastidio per due surround.
se devi prercorrere 13m meglio una sezione da 2mm, però non esagerare, non spendere molto per questi diffusori perchè se compri un cavo di altissima qualità ti farà emergere tutti i difetti dell'amplificazione, della sorgente...
Grazie approfitto delle tue conoscenze, in una rece ho visto che le casse avevano dei fori per i cavi piccoli un cavo di 2 mmq riesco a metterlo ? Ma come si chiama il cavo di preciso, prima mi dicevano cavo di potenza è giusto ?
24-06-2009, 14:18
1. in una rece ho visto che le casse avevano dei fori per i cavi piccoli un cavo di 2 mmq riesco a metterlo ?
2.Ma come si chiama il cavo di preciso, prima mi dicevano cavo di potenza è giusto ?
1.Io non ho questi diffusori, non saprei :boh: comunque da 2mm non sono nenache tanto grandi...
2.Si, il cavo che va dall'ampli ai diffusori si chiama proprio cavo di potenza.
24-06-2009, 14:20
Questi sono i cavi che piacciono a me:
http://www.monstercable.com/productdisplay.asp?pin=2561
ma se li prendessi spenderesti più che per tutti i tuoi diffusori :D e poi sentiresti pure peggio :D
24-06-2009, 14:24
il prezzo è uguale guarda... ho speso 160 per tutt'e cinque
Solo due 3.06 costano circa quel prezzo lì :asd:
ma io se fossi in voi su questi impianti non mi farei tanti problemi, cambiare diffusori si, ma spendere molto no perchè poi ti "saltan fuori" tutti i difetti dell'amplificazione, della sorgente (magari ascoltate MP3 con le logitech collegate in digitale).:)
Poi anche le IL 3.06 non sono il massimo e solitamente vengono usate (con almeno un ampli integrato dedicato) come surround.:)
GIAMPI87
24-06-2009, 14:24
belli quei cavi :D ma troppo professionali...
Mi sa che vado in un negozio che conosco che vendono e fanno sistemi audio e porto una cassa con me... così prendo la misura ma secondo te un cavo da 2 mmq che va bene per il mio caso quanto può costare al mt ?
24-06-2009, 14:27
così prendo la misura ma secondo te un cavo da 2 mmq che va bene per il mio caso quanto può costare al mt ?
Dipende, un cavo decente costa sui 4€ al metro, da meno trovi delle schifezze...
The_Saint
24-06-2009, 14:43
il prezzo è uguale guarda... ho speso 160 per tutt'e cinque168€ (nuove) costano solamente le 2 Arbour 3.06, mentre il centrale 120€...
ma io se fossi in voi su questi impianti non mi farei tanti problemi, cambiare diffusori si, ma spendere molto no perchè poi ti "saltan fuori" tutti i difetti dell'amplificazione, della sorgente (magari ascoltate MP3 con le logitech collegate in digitale).:)
Poi anche le IL 3.06 non sono il massimo e solitamente vengono usate (con almeno un ampli integrato dedicato) come surround.:)Ma infatti è per questo che le ho scelte (ed anche perchè le ho trovate usate a prezzo stracciato), casse + costose non valgono la pena... cmq dalla mia esperienza posso dire che sostituire frontali e centrale con casse di qualità, cambia di molto la resa sonora del sistema (in positivo ovviamente)... per i posteriori invece non c'è bisogno, vanno + che bene quelli del kit. :)
E poi cmq le casse rimangono per un upgrade futuro... ;)
24-06-2009, 14:53
Ma infatti è per questo che le ho scelte (ed anche perchè le ho trovate usate a prezzo stracciato), casse + costose non valgono la pena... cmq dalla mia esperienza posso dire che sostituire frontali e centrale con casse di qualità, cambia di molto la resa sonora del sistema (in positivo ovviamente)... per i posteriori invece non c'è bisogno, vanno + che bene quelli del kit. :)
E poi cmq le casse rimangono per un upgrade futuro... ;)
Hai fatto benissimo, se le ha trovate a poco poi...;)
ovvio che la resa è cambiata in positivo, io volevo dire di non esagerare che bastano quelle Il che normalemente vengono usate come surround :D
Poi se a uno non gli piace il suono Il è un altro paio di maniche, ma a me piacciono.:)
GIAMPI87
24-06-2009, 15:04
Ho dato un'occhiata ai cavi di potenza della GBL ed ho visto che vi sono bipolari, tripolari, tetrapolari ecc.. quali devo prender per collegare le casse posteriori di questo sistema ?
http://www.gebl-italia.com/Catalog/Language0/Default.aspx?ck=WUORRITY&Template=prodotti.html&subtemplate=SubCatalogoPagina.html&SF=id_Category&SV=20&Spage=1
24-06-2009, 15:28
A te serve un bipolare :)
illidan2000
24-06-2009, 16:33
168€ (nuove) costano solamente le 2 Arbour 3.06, mentre il centrale 120€...
pensavo avessi sostituito anche i surround come ho fatto io.
si, in effetti il posteriore dovrebbe rendere di meno. cmq io ascolto quasi tutto impostando il DDL per portarmi il suono da 2 a 5 casse (tramite drivers)
l'unica pecca è che talvolta in digitale il controller s'impappina, oppure non si attiva velocemente per suoni brevi. tantovale metterle in analogico (ho collegato entrambi i cavi)
GIAMPI87
25-06-2009, 07:22
A te serve un bipolare :)
Grazie
Jeremy01
28-06-2009, 14:25
sapreste aiutarmI?
up
Ma come fai a collegarla con il coassiale anche io ho la tua stessa scheda audio ma ci sono solo le uscite analogiche + una che sembra porta seriale..
con l'adattatore
GIAMPI87
29-06-2009, 14:54
Appena arrivate..
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090629154750_DSCN0017.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090629154750_DSCN0017.JPG)
... domani mi dedico al montaggio.............
Speriamo non deludano le aspettative !!!!
come mai con la mia scheda audio, se imposto l'uscita ddl o dts connect il volume è più basso rispetto a spdif?
The_Saint
29-06-2009, 21:23
come mai con la mia scheda audio, se imposto l'uscita ddl o dts connect il volume è più basso rispetto a spdif?Che intendi?
S/PDIF è il nome dell'interfaccia, sia che mandi suoni codificati in DD/DTS che altro, sempre per la S/PDIF passano...
Che intendi?
S/PDIF è il nome dell'interfaccia, sia che mandi suoni codificati in DD/DTS che altro, sempre per la S/PDIF passano...
in pratica sulla scheda "encoder" della scheda audio, se scelgo disattivato il volume è ottimo, se scelgo codicia dts connect o ddl il volume è basso.
in ottico naturalmente :stordita:
The_Saint
29-06-2009, 21:51
in pratica sulla scheda "encoder" della scheda audio, se scelgo disattivato il volume è ottimo, se scelgo codicia dts connect o ddl il volume è basso.
in ottico naturalmente :stordita:Sinceramente non saprei... la barra del volume SPDIF è al massimo?
Beltra.it
29-06-2009, 22:14
come mai con la mia scheda audio, se imposto l'uscita ddl o dts connect il volume è più basso rispetto a spdif?
è normale.. anche collegato in digitale alla tv il volume è molto più basso..
ma però è giusto così... come si fa ad avere già un volume mediamente alto a 3 tacche?.... a 1 tacca è già alto per la sera e disturbi chi dorme
Salve a tutti, vorrei sapere se sarebbe sprecato collegare le suddette casse ad una audigy 2 zs? L'utilizzo principale sarebbe l'ascolto di mp3/cd, videogiochi, film in dvd/divx/mkv...grazie
GIAMPI87
30-06-2009, 16:18
Montato oggi dopo pranzo mezz'oretta per impostare il tutto alla perfezione... e dopo che ho finito ho provato musica, giochi e film alzando al massimo a metà il volume e tremava tutto.... davvero soddisfatto....
Sentire il lanciarazzi in crysis con queste casse non ha prezzo.... spaventoso !!!! :D
Provare per credere.... :cool:
GIAMPI87
30-06-2009, 23:17
Ragazzi gli sto facendo un bel rodaggio, ma ho notato una cosa man mano che riscalda il sub si sente molto di più, mentre appena accesso si sente poco (per modo di dire)... notate anche voi questa cosa oppure è dovuto al fatto che la membrana ancora è nuova (rigida) ?
e che ha l'amplificazione a valvole :sofico: ?
Beltra.it
01-07-2009, 15:11
Ragazzi gli sto facendo un bel rodaggio, ma ho notato una cosa man mano che riscalda il sub si sente molto di più, mentre appena accesso si sente poco (per modo di dire)... notate anche voi questa cosa oppure è dovuto al fatto che la membrana ancora è nuova (rigida) ?
io non ho mai notato questa cosa.. vabbè che le ho da 4 anni ormai...
cmq rodaggio buono poi il suono diventa più pulito e corposo
GIAMPI87
01-07-2009, 16:35
io non ho mai notato questa cosa.. vabbè che le ho da 4 anni ormai...
cmq rodaggio buono poi il suono diventa più pulito e corposo
Quella cosa di cui parlavo non era dovuto alle casse ma alla scheda audio l'ho reinstallato e adesso tutto ok... pompa dal'inizio..
Per quanto riguarda il rodaggio cosa mi consigli... per adesso lo portato massimo a metà (10 tacche)... per quanto tempo deve passare prima di poterle alzare al massimo ?
Beltra.it
01-07-2009, 20:03
Quella cosa di cui parlavo non era dovuto alle casse ma alla scheda audio l'ho reinstallato e adesso tutto ok... pompa dal'inizio..
Per quanto riguarda il rodaggio cosa mi consigli... per adesso lo portato massimo a metà (10 tacche)... per quanto tempo deve passare prima di poterle alzare al massimo ?
lo tiri già troppo
4 tacche max prime 2 settimane... poi un 7 8 tacche per qualche settimana e poi metà e ogni tanto piccoli pocchi alti
GIAMPI87
01-07-2009, 21:38
lo tiri già troppo
4 tacche max prime 2 settimane... poi un 7 8 tacche per qualche settimana e poi metà e ogni tanto piccoli pocchi alti
Grazie della dritta allora adesso cerco di tenerlo a bada... sai la tentazione c'è vista la potenza che ti ritrovi a portata di mano...
Quindi mi sa che per tutto luglio rodaggio e poi ad agosto si inizia con qualche picco alto...
Ma visto che tu già ha 4 anni che li hai come si comportano con il passare del tempo hai notato cali e/o miglioramenti ?
Beltra.it
02-07-2009, 11:36
Grazie della dritta allora adesso cerco di tenerlo a bada... sai la tentazione c'è vista la potenza che ti ritrovi a portata di mano...
Quindi mi sa che per tutto luglio rodaggio e poi ad agosto si inizia con qualche picco alto...
Ma visto che tu già ha 4 anni che li hai come si comportano con il passare del tempo hai notato cali e/o miglioramenti ?
niente normale... sono altoparlanti non è che migliorano nel tempo XDD
cmq io le ho sul pc solo per giocare... per la musica mi sto per prendere una coppia di diffusori da pavimento della proson... costo sui 1600€ con amplificatore (ovviamente separato)..
400W RMS a diffusore
2 coni da 15" un mid da 7 se non erro e tweeter heehhe
bestioni... 400W amplificati come si devono ti fanno cadere il lampadario per davvero
GIAMPI87
02-07-2009, 22:42
niente normale... sono altoparlanti non è che migliorano nel tempo XDD
cmq io le ho sul pc solo per giocare... per la musica mi sto per prendere una coppia di diffusori da pavimento della proson... costo sui 1600€ con amplificatore (ovviamente separato)..
400W RMS a diffusore
2 coni da 15" un mid da 7 se non erro e tweeter heehhe
bestioni... 400W amplificati come si devono ti fanno cadere il lampadario per davvero
Ci credo spettacolari ho dato un'occhiata sul sito della Proson... certo un'altra categoria anche se il prezzo non è un piccolo dettaglio... :D
Beltra.it
03-07-2009, 11:11
Ci credo spettacolari ho dato un'occhiata sul sito della Proson... certo un'altra categoria anche se il prezzo non è un piccolo dettaglio... :D
990€ per 2 diffusori non amplificati asd
da 54Kg l'uno hheheh
il mio salotto ha solo 18mq e' troppa piccola per questa Z-5500??
Beltra.it
04-07-2009, 00:53
il mio salotto ha solo 18mq e' troppa piccola per questa Z-5500??
ma si
ma dite che per la musica fanno proprio cagare?
gadducci
04-07-2009, 09:41
raga ho un problema volevo sapere se devo chiamare l'assistenza
praticamente il display del decoder dello Z-5500 non fa piu' la luce blu
sapete il numero del assistenza?
vengono loro a riprendere l'apparecchio
ditemi cosa devo fare
vi ringrazio
Beltra.it
04-07-2009, 11:35
ditemi cosa devo fare
vi ringrazio
asd ma che è diventata al quanto scadente la logitech questi ultimi annetti? O.o
noto che gli ultimi modelli delle z-5500 si brucia a tutti il display...
cmq vai sul sito logitech
Mauro B.
04-07-2009, 11:37
asd ma che è diventata al quanto scadente la logitech questi ultimi annetti? O.o
noto che gli ultimi modelli delle z-5500 si brucia a tutti il display...
cmq vai sul sito logitech
staranno reimmettendo i resi...
gadducci
04-07-2009, 12:22
devo chiamare la logitech o fare una procedura sul sito??
vengono loro a riprendere il tutto?
o riprendono solo il decoder
Mauro B.
04-07-2009, 12:51
penso che glieli dovrai rispedire tu tramite procedura RMA di cui loro ti informeranno e i cui dettagli dovrebbero essere indicati nel sito medesimo.
Beltra.it
04-07-2009, 13:32
manda una mail ti diranno di spedirgli solo il controller e loro ti invieranno l'intero sistema nuovo xD come mi sembra che facciano ultimamente haha
è normale.. anche collegato in digitale alla tv il volume è molto più basso..
ma però è giusto così... come si fa ad avere già un volume mediamente alto a 3 tacche?.... a 1 tacca è già alto per la sera e disturbi chi dorme
forse dipende anche dall'ampiezza della stanza in cui sono le casse...
ma si
si troppa picola o ok??
antonorris
04-07-2009, 15:47
ditemi cosa devo fare
vi ringrazio
Anche io inizio ad avere problemi con il display, per il momento si abbassa la luminosità ed a volte lampeggia, però ho paura che anche il mio sia prossimo alla fine.
Sul sito Logitech ho trovato questa pagina con i numeri per l'assistenza:
http://logitech-it-emea.custhelp.com/cgi-bin/logitech_it_emea.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=6917
Mentre per mandare una mail credo si possa fare da qui:
http://logitech-it-emea.custhelp.com/cgi-bin/logitech_it_emea.cfg/php/enduser/ask.php?p_sid=PgynH-Bj&p_accessibility=0&p_redirect=&p_lva=6917
Edit: Volevo mandare una mail all'assistenza, solo che viene richiesto il P/N (Codice prodotto) e non so dove si trovi, ho guardato sul sub, sul decoder, sulle casse, ma non è riportato da nessuna parte.
Beltra.it
04-07-2009, 17:15
si troppa picola o ok??
ok.. tanto che centra ... mica devi alzarle sempre...
gadducci
04-07-2009, 17:36
Anche io inizio ad avere problemi con il display, per il momento si abbassa la luminosità ed a volte lampeggia, però ho paura che anche il mio sia prossimo alla fine.
Sul sito Logitech ho trovato questa pagina con i numeri per l'assistenza:
http://logitech-it-emea.custhelp.com/cgi-bin/logitech_it_emea.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=6917
Mentre per mandare una mail credo si possa fare da qui:
http://logitech-it-emea.custhelp.com/cgi-bin/logitech_it_emea.cfg/php/enduser/ask.php?p_sid=PgynH-Bj&p_accessibility=0&p_redirect=&p_lva=6917
Edit: Volevo mandare una mail all'assistenza, solo che viene richiesto il P/N (Codice prodotto) e non so dove si trovi, ho guardato sul sub, sul decoder, sulle casse, ma non è riportato da nessuna parte.
Infatti anche a me ha fatto la stessa cosa
ora pero' e' morto del tutto
lunedi chiamo il numero e sento cosa mi dicono
ti faccio sapere
anche perche' non vorrei che dopo il diplay moia del tutto anche il decoder
qualquno sa quanto consuma in watt z5500 a metta volume?
su youtube ho vsto dei filmati che la z5500 fa tremare tutto
The-Revenge
05-07-2009, 17:54
ragazzi scusate una domanda, io ho una creative X-fi e queste casse. Quando collego per sentirmi la musica, metto modalità stereo X2 e nelle impostazioni creative metto : 4.1
Però ha desso ho visto che dietro c'è un piccolo switch, accanto all'ingresso ottico, che si può switchare da 6 channel direct a stero 1-3. Quando metto quest'ultima impostazione, scompare nell'impostazione appunto la scelta 6 channel direct.
Ogni volta che ascolto musica in stereo X2, devo switchare?
sto aquistando una Creative Sound Blaster X-fi Fatal1ty XtremeGamer,
raga dite che si accopiera bene in col mio futuro z5500??
Mauro B.
06-07-2009, 14:02
non pensavo potessero manifestarsi tante e tali problematiche, sono sbigottito! :mbe:
:huh:
antonorris
06-07-2009, 15:13
Infatti anche a me ha fatto la stessa cosa
ora pero' e' morto del tutto
lunedi chiamo il numero e sento cosa mi dicono
ti faccio sapere
anche perche' non vorrei che dopo il diplay moia del tutto anche il decoder
Ok fammi sapere, intanto io ho mandato una mail all'assistenza e la risposta mi ha lasciato lievemente perplesso.
Questa è l'email che ho inviato:
"Salve, sono in possesso di un kit Logitech Z5500 acquistato in data 15/02/2009 comprato sullo shop online *****.
Da qualche tempo il display del control center mi sta dando dei problemi, la luminosità si abbassa e molte volte lampeggia.
Nell'eventualità che lo stesso si guasti vorrei chiedervi qual'è la procedura da effettuare per la sostituzione."
Questa la loro risposta:
"Grazie per la Sua fiducia in Logitech,
Come prima cosa, le invieremo un nuovo fusibilie che dovrebbe testare per verificare se il problema verrà risolto.
Se il problema persistesse, dovrebbe richiedere la sostituzione in garanzia al rivenditore che ai sensi della normativa sul consmatore dovrebbe essere tenuto ad eseguire la sostituzione del prodotto difettoso neu primi due anni dall'acquisto.
La prego, pertanto, di comunicarci il suo indirizzo, città, cap, le invieremo un nuovo fusible."
Mi sostituiscono il fusibile :eh: :eh: :eh:
Beltra.it
06-07-2009, 16:16
Ok fammi sapere, intanto io ho mandato una mail all'assistenza e la risposta mi ha lasciato lievemente perplesso.
Questa è l'email che ho inviato:
"Salve, sono in possesso di un kit Logitech Z5500 acquistato in data 15/02/2009 comprato sullo shop online *****.
Da qualche tempo il display del control center mi sta dando dei problemi, la luminosità si abbassa e molte volte lampeggia.
Nell'eventualità che lo stesso si guasti vorrei chiedervi qual'è la procedura da effettuare per la sostituzione."
Questa la loro risposta:
"Grazie per la Sua fiducia in Logitech,
Come prima cosa, le invieremo un nuovo fusibilie che dovrebbe testare per verificare se il problema verrà risolto.
Se il problema persistesse, dovrebbe richiedere la sostituzione in garanzia al rivenditore che ai sensi della normativa sul consmatore dovrebbe essere tenuto ad eseguire la sostituzione del prodotto difettoso neu primi due anni dall'acquisto.
La prego, pertanto, di comunicarci il suo indirizzo, città, cap, le invieremo un nuovo fusible."
Mi sostituiscono il fusibile :eh: :eh: :eh:
ma lol xD un fusibile non può assolutamente essere.. se da sbalzi così di tensione, li da a tutto l'impianto... figurati se ne risente solo uno schermo :sbonk:
antonorris
06-07-2009, 16:48
ma lol xD un fusibile non può assolutamente essere.. se da sbalzi così di tensione, li da a tutto l'impianto... figurati se ne risente solo uno schermo :sbonk:
Stessa cosa che penso io, comunque sono orientato a rispondergli di inviarmelo perché in caso di guasto posso dire di aver seguito le loro indicazioni e gli chiedo anche cosa fare nel caso in cui il rivenditore non possa sostituirmi l'impianto (e quel "dovrebbe" nella loro mail mi fa supporre che non sarebbe il primo caso).
nel caso il rivenditore abbia chiuso o siano passati i due anni di garanzia di legge, essendoci ancora la garanzia logitech (3 anni?), allora fa' tutto logitech
Ciao.
Beltra.it
06-07-2009, 18:57
Stessa cosa che penso io, comunque sono orientato a rispondergli di inviarmelo perché in caso di guasto posso dire di aver seguito le loro indicazioni e gli chiedo anche cosa fare nel caso in cui il rivenditore non possa sostituirmi l'impianto (e quel "dovrebbe" nella loro mail mi fa supporre che non sarebbe il primo caso).
en en
fattelo inviare meglio
sto aquistando una Creative Sound Blaster X-fi Fatal1ty XtremeGamer,
raga dite che si accopiera bene in col mio futuro z5500??
up:confused:
Beltra.it
06-07-2009, 22:57
up:confused:
se sono del sesso opposto si:sofico:
scherzi a parte... ovvio che si
possiedo io stesso la xtreme gamer fatal1ty pro
è praticamente la pra serie fatal1ty (quando era solo music platinu fatal1ty e elite pro)
è praticamente solo la scheda senza bay della fatal1ty
raga quale dei 2 scheda audio si accopia meglio con la z5500??
CREATIVE Sound Blaster X-FI Titanium
CREATIVE Sound Blaster X-Fi™ XtremeGamer Fatal1ty Professional Series
Beltra.it
08-07-2009, 11:30
raga quale dei 2 scheda audio si accopia meglio con la z5500??
CREATIVE Sound Blaster X-FI Titanium
CREATIVE Sound Blaster X-Fi™ XtremeGamer Fatal1ty Professional Series
quella che costa meno... ma io andrei una auzunteck X-Fi
o una titanium lisca... isomma quella che costa meno... la gamer pro non ha il DD Live.. la titanium mi sembra di si... quindi penso sia meglio la titanium
The-Revenge
08-07-2009, 11:49
ragazzi scusate una domanda, io ho una creative X-fi e queste casse. Quando collego per sentirmi la musica, metto modalità stereo X2 e nelle impostazioni creative metto : 4.1
Però ha desso ho visto che dietro c'è un piccolo switch, accanto all'ingresso ottico, che si può switchare da 6 channel direct a stero 1-3. Quando metto quest'ultima impostazione, scompare nell'impostazione appunto la scelta 6 channel direct.
up per me, please :(
]|Dave|[
09-07-2009, 09:07
Ciao ragazzi!.
Sto per acquistare un sistema 5.1 da abbinare ad un HTPC, Tv LCD e Decord HD di SKY.
Visto che non ho esigenze/voglia/euro di acquistare un sintoamplificatore + casse 5.1 separate, dite che questo kit va bene?.
Ho letto le varie recensioni e mi pare di capire che è un ottimo sistema che compete con sistemi componibili di medio livello.
Grazie per le eventuali risposte :)
GIAMPI87
09-07-2009, 16:26
Ragazzi oggi dopo un 10 giorni dall'acquisto ho notato una sola volta che si è abbassata la luminosità del display e ha lampeggiato per 2-3 volte adesso tutto ok, ma non vorrei anche io che si potrebbero verificare danni all'impianto, ma una curiosità se uno gli spedisce solo il controller la logitech gli spedisce tutto il sistema nuovo uno che se ne fa delle altre casse e del sub ?
Beltra.it
09-07-2009, 17:01
Ragazzi oggi dopo un 10 giorni dall'acquisto ho notato una sola volta che si è abbassata la luminosità del display e ha lampeggiato per 2-3 volte adesso tutto ok, ma non vorrei anche io che si potrebbero verificare danni all'impianto, ma una curiosità se uno gli spedisce solo il controller la logitech gli spedisce tutto il sistema nuovo uno che se ne fa delle altre casse e del sub ?
il resto sub e tutto lo regali a me :D
hehe beh se qualcuno avesse tutte le casse meno il controlle o cose del genere, io sono disposto a prendere :D
antonorris
09-07-2009, 18:00
Ragazzi oggi dopo un 10 giorni dall'acquisto ho notato una sola volta che si è abbassata la luminosità del display e ha lampeggiato per 2-3 volte
Benvenuto nel club, io sto cercando di capire come fare nel caso di dipartita precoce del display.
ciao a tutti,
anch'io possiedo un Logitech Z-5500. Acquistato circa 3 anni fa non ho mai avuto problemi al display ma ho avuto ed ho un altro tipo di problema che per pigrizia/ignoranza non ho mai risolto.
Certe volte mi dà degli scossoni facendo partire l'audio per una frazione di secondo. Accade sia con la connessione ottica che con quella coassiale. Tutto sommato non mi dava granchè fastidio,non accadeva così di frequente.
Inizialmente l'avevo imputato al basso profilo delle sorgenti a cui attaccato o ai cavi di scarsa qualità ma ora che ho cambiato sorgenti,comprato fili di rame e comprato dei cavi coi controca..i continua a farmelo.
Mi sono accorto che sono più frequenti dopo circa 2 ore di utilizzo,come se fossero dovuti al surriscaldamento ed inoltre dopo circa 3-4 ore l'audio mi salta completamente e il control center si blocca. Per far ripartire il tutto sono costretto a spegnere la sorgente a cui è attaccato (Ps2/lettore Dvd/decoder etc.) e successivamente il control center. Lo riuso altri 20 minuti e riparte.
E' chiaro che il problema alla base sia il fatto che l'impianto dia degli scossoni ma credo proprio che questa cosa dell'audio che salta fino a che non riavvio tutto sia dovuta proprio al surriscaldamento, altrimenti non si spiega come mai risalta dopo una 20ina di minuti.
Voi che pensate?
Beltra.it
10-07-2009, 10:17
ciao a tutti,
anch'io possiedo un Logitech Z-5500. Acquistato circa 3 anni fa non ho mai avuto problemi al display ma ho avuto ed ho un altro tipo di problema che per pigrizia/ignoranza non ho mai risolto.
Certe volte mi dà degli scossoni facendo partire l'audio per una frazione di secondo. Accade sia con la connessione ottica che con quella coassiale. Tutto sommato non mi dava granchè fastidio,non accadeva così di frequente.
Inizialmente l'avevo imputato al basso profilo delle sorgenti a cui attaccato o ai cavi di scarsa qualità ma ora che ho cambiato sorgenti,comprato fili di rame e comprato dei cavi coi controca..i continua a farmelo.
Mi sono accorto che sono più frequenti dopo circa 2 ore di utilizzo,come se fossero dovuti al surriscaldamento ed inoltre dopo circa 3-4 ore l'audio mi salta completamente e il control center si blocca. Per far ripartire il tutto sono costretto a spegnere la sorgente a cui è attaccato (Ps2/lettore Dvd/decoder etc.) e successivamente il control center. Lo riuso altri 20 minuti e riparte.
E' chiaro che il problema alla base sia il fatto che l'impianto dia degli scossoni ma credo proprio che questa cosa dell'audio che salta fino a che non riavvio tutto sia dovuta proprio al surriscaldamento, altrimenti non si spiega come mai risalta dopo una 20ina di minuti.
Voi che pensate?
può essere che il controller si surriscaldi... insomma, scotta sempre quando è acceso
ma non è normale,no? Anche perchè tutti gli scossoni che dà prima....
gadducci
10-07-2009, 11:49
Allora raga sono riuscito a fare rma
mi hanno gia' rispedito il logitech z-5500
quando mi arriva io devo spedire il cavo che va dal decoder
al amplificatore a loro
praticamente mi ha detto la signorina che devo tagliarlo....
Volevo capire una cosa loro mi lasciano praticamente tutto???
c'e' un modo di riparare il cavo tagliato :)
cosi' ho 2 logitech
aspetto vostre info
Beltra.it
10-07-2009, 12:00
Allora raga sono riuscito a fare rma
mi hanno gia' rispedito il logitech z-5500
quando mi arriva io devo spedire il cavo che va dal decoder
al amplificatore a loro
praticamente mi ha detto la signorina che devo tagliarlo....
Volevo capire una cosa loro mi lasciano praticamente tutto???
c'e' un modo di riparare il cavo tagliato :)
cosi' ho 2 logitech
aspetto vostre info
difficile da riparare...
bisogna conoscere l'amplificatore e dove vanno tutti i relativi cavettini
cmq.. dallo a me il resto huahua;)
Beltra.it
10-07-2009, 12:01
ma non è normale,no? Anche perchè tutti gli scossoni che dà prima....
non è normale no... come fa un impianto audio a dare scossoni e poi impallarsi?:rolleyes:
gadducci
10-07-2009, 12:02
dipende quanto paghi ...:)
Beltra.it
10-07-2009, 12:12
dipende quanto paghi ...:)
dipende quanto proponi :Prrr:
The-Revenge
10-07-2009, 19:35
Beltra.it
10-07-2009, 19:39
lasci 6CH e ovviamente lasci 5.1
ITAdenisITA
14-07-2009, 19:38
Ciao a tutti e un ciao anche a Beltra,volevo chiedere se anche a voi il display della console lampeggia nel senso che la luce si abbassa e si alza a intermittenza,c'è un modo per risolvere il problema?
ITAdenisITA
14-07-2009, 20:43
Ciao a tutti e un ciao anche a Beltra,volevo chiedere se anche a voi il display della console lampeggia nel senso che la luce si abbassa e si alza a intermittenza,c'è un modo per risolvere il problema?
Azz proprio adesso per accendere la lampadina dietro il monito per sbaglio ho toccato la console che ha oscillato e adesso la luce del display si è proprio spenta,e adesso cosa faccio?
Beltra.it
14-07-2009, 21:00
Azz proprio adesso per accendere la lampadina dietro il monito per sbaglio ho toccato la console che ha oscillato e adesso la luce del display si è proprio spenta,e adesso cosa faccio?
hey ciao ^^
anche a me lampeggia... ma lo fa un po' a tutti...
si è spenta del tutto?
io l'ho smontato ma ha lo schermo con i microled integrati.. quindi se non si accende più o sono i voltaggi ai led errati e si bruciano, oppure si brucia il circuito..
cmq se non si accendono più chiedi direttamente alla logitech. che se va bene ti mandano tutto l'impianto nuovo e ci rimetti solo un controller...
e ti trovi con un paio di casse in più xD
ITAdenisITA
14-07-2009, 21:25
hey ciao ^^
anche a me lampeggia... ma lo fa un po' a tutti...
si è spenta del tutto?
io l'ho smontato ma ha lo schermo con i microled integrati.. quindi se non si accende più o sono i voltaggi ai led errati e si bruciano, oppure si brucia il circuito..
cmq se non si accendono più chiedi direttamente alla logitech. che se va bene ti mandano tutto l'impianto nuovo e ci rimetti solo un controller...
e ti trovi con un paio di casse in più xD
Ma hanno un numero di assistenza o come devo fare?
gadducci
14-07-2009, 21:55
chi fosse interessato le vendo :)) sono seminuove ed ho riparato il decoder
c'e' solo la retroilluminazione che non funziona ma a breve dovrei risolvere
:))
Beltra.it
14-07-2009, 22:25
Ma hanno un numero di assistenza o come devo fare?
scusa se rispondo in ritardo...
lo trovi sul sito logitech
Beltra.it
14-07-2009, 22:26
chi fosse interessato le vendo :)) sono seminuove ed ho riparato il decoder
c'e' solo la retroilluminazione che non funziona ma a breve dovrei risolvere
:))
a me interessavano solo i coni cmq xD
devo vedere cosa combino a farmi in auto xD
i coni dei satelliti usarli com mid
e il cono sub come woofer
ITAdenisITA
14-07-2009, 22:33
scusa se rispondo in ritardo...
lo trovi sul sito logitech
Grazie mille ma adesso non chiedermi il perchè ma si è rimesso ad andare!!!
Beltra.it
14-07-2009, 23:18
Grazie mille ma adesso non chiedermi il perchè ma si è rimesso ad andare!!!
XDDD:mc:
Mauro B.
14-07-2009, 23:26
XDDD:mc:
:D ahahhahahaah
Brolente
15-07-2009, 06:01
a me interessavano solo i coni cmq xD
devo vedere cosa combino a farmi in auto xD
i coni dei satelliti usarli com mid
e il cono sub come woofer
idea malsana :D
Beltra.it
15-07-2009, 10:15
idea malsana :D
haha ma si tanto per provare XD
quando non si ha un azz da fare da mattina a sera hhehe
azzo quanto ben di dio che vedo in firma O_O
io ero orientato sul top delle proson.. trovato per 990€ i 2 diffusori..
il modello da pavimento con i 2 coni da 15" mid e tweeter.. però per insicuro sulla qualità visto che non ha un cono esclusivo per le frequenze medio basse
andreathx
15-07-2009, 23:18
ciao ho collegato il sound touch control alla scheda audio una sb exteme audio x-fi cn i 3 jack e poi col cavo coassiale:)
qnd vedo i film e uso il collegmento analogico sento in 5.1 se metto coaxial nn mi viene sul dispaly opzione DTS o DOLBY DIGITAL solo la scritta pcm 96 e cm effetti mi da solo stereo, stereo x2, e play muvie e music:(
per ottenere il dts devo avere un programma per leggere i dvd apposta tipo power dvd o impostare qualcosa sulla scheda audio in modo ke lascia decodificare il segale al logitech....?:)
di solito uso vlc per vedere i dvd:)
GRZ in anticipo per la risp:)
Beltra.it
15-07-2009, 23:53
ciao ho collegato il sound touch control alla scheda audio una sb exteme audio x-fi cn i 3 jack e poi col cavo coassiale:)
qnd vedo i film e uso il collegmento analogico sento in 5.1 se metto coaxial nn mi viene sul dispaly opzione DTS o DOLBY DIGITAL solo la scritta pcm 96 e cm effetti mi da solo stereo, stereo x2, e play muvie e music:(
per ottenere il dts devo avere un programma per leggere i dvd apposta tipo power dvd o impostare qualcosa sulla scheda audio in modo ke lascia decodificare il segale al logitech....?:)
di solito uso vlc per vedere i dvd:)
GRZ in anticipo per la risp:)
il player deve avere nelle impostazioni la possibilità di selezionare uscita spdif allora funzionerà
sicuramente lo ha power dvd.. vlc non so.. mai usato
Pirosoft
16-07-2009, 10:21
ragazz.. dove trovo il S/N
dovrei fare un RMA per farmi spedire un nuovo interruttore di accensione (sul decoder) che mi si è sverniciato tutto...
ho visto c'è un numero su un adesivo dietro il decoder----
sarà quello?
ciao!
The_Saint
16-07-2009, 11:11
ho visto c'è un numero su un adesivo dietro il decoder----
sarà quello?Sì... ;)
andreathx
16-07-2009, 11:26
il player deve avere nelle impostazioni la possibilità di selezionare uscita spdif allora funzionerà
sicuramente lo ha power dvd.. vlc non so.. mai usato
ma io ho impostato coax sul logitech e uscita digitale dalla scheda audio e l audio si sente solo ke il logitech nn entra in modalità DTS mi da tutte le sorgenti in PCM 96:(
esempio ho messo un dvd ho selezionato la lingua (italiano dts) ma si sente il stereo o stereo x2 :(
poi ce sul pannello di controllo della scheda audio l opzione (attiva riprodudione bit-matched) ke cosè?
Beltra.it
16-07-2009, 13:03
ma io ho impostato coax sul logitech e uscita digitale dalla scheda audio e l audio si sente solo ke il logitech nn entra in modalità DTS mi da tutte le sorgenti in PCM 96:(
esempio ho messo un dvd ho selezionato la lingua (italiano dts) ma si sente il stereo o stereo x2 :(
poi ce sul pannello di controllo della scheda audio l opzione (attiva riprodudione bit-matched) ke cosè?
fai come ti ho detto e funzionerà
imposta uscita spdif nel player e solo così funzionerà
bit-matched non so con precisione che sia
andreathx
16-07-2009, 21:07
fai come ti ho detto e funzionerà
imposta uscita spdif nel player e solo così funzionerà
bit-matched non so con precisione che sia
ok ma in vlc spdif nn lo trovo appena installo power dvd ti diko:)
cmq sai altri player validi?
The_Saint
16-07-2009, 21:31
ok ma in vlc spdif nn lo trovo appena installo power dvd ti diko:)
cmq sai altri player validi?In VLC è una delle prime opzioni che trovi sotto "audio"... ;)
andreathx
16-07-2009, 23:17
In VLC è una delle prime opzioni che trovi sotto "audio"... ;)
ok trovao e va il logitech entra in modalità dts automaticamente solo ke sento l audio cm se si fosse inkantato il disco:cry:
cosè????:)
cosa devo fare?:)
andreathx
17-07-2009, 13:04
ho scaricato ac3 ma nn va lo stesso devo impostare qlks su ac3?
The_Saint
17-07-2009, 13:29
ho scaricato ac3 ma nn va lo stesso devo impostare qlks su ac3?http://ac3filter.net/guides/ac3filter_spdif
;)
andreathx
17-07-2009, 14:38
ok....allora ho scaricato ac3 lo installo poi imposto le varie opzioni cm penso ke vadano però qnd vedo il film cn vlc e metto spdif si blocca tutto e se cambio le impostazioni su ac3 cofiguration nn cambia niente cm se nn ci fosse :(
precisamente sapete cs devo fare cn ac3 o altre possbile cose?
Beltra.it
17-07-2009, 19:18
ok....allora ho scaricato ac3 lo installo poi imposto le varie opzioni cm penso ke vadano però qnd vedo il film cn vlc e metto spdif si blocca tutto e se cambio le impostazioni su ac3 cofiguration nn cambia niente cm se nn ci fosse :(
precisamente sapete cs devo fare cn ac3 o altre possbile cose?
provato a riavviare il pc?... o a cambiare il campionamento dalle impostazioni audio di windows? (se hai vista)
oppure magari cambiato modalità della console
ITAdenisITA
18-07-2009, 08:48
Mi serve un aiuto ragazzi,devo mandare un email all assistenza Logitech perchè l'illuminazione del decoder ha smesso di funzionare un altra volta,ho messo il codice PID che è situato sotto ogni altoparlante e anche sotto il decoder ma mi mette come campo obbligatorio anche il P/N (Codice prodotto),dove lo trovo questo codice e qual'è il codice modello?
Grazie
Beltra.it
18-07-2009, 10:00
Mi serve un aiuto ragazzi,devo mandare un email all assistenza Logitech perchè l'illuminazione del decoder ha smesso di funzionare un altra volta,ho messo il codice PID che è situato sotto ogni altoparlante e anche sotto il decoder ma mi mette come campo obbligatorio anche il P/N (Codice prodotto),dove lo trovo questo codice e qual'è il codice modello?
Grazie
non c'è dietro al sub?...
altrimenti sulla scatola credo xD
ITAdenisITA
18-07-2009, 10:56
non c'è dietro al sub?...
altrimenti sulla scatola credo xD
Dietro il sub ho trovato solo il codice M/N (codice modello) ma mi manca il codice prodotto P/N che non lo trovo...
Beltra.it
18-07-2009, 12:05
Dietro il sub ho trovato solo il codice M/N (codice modello) ma mi manca il codice prodotto P/N che non lo trovo...
strano... sarà sulla scatola allora.. o su una confezione o sul libretto.. non saprei .. strano però.. ma ho trovato anche io alcuni prodotti che non hanno il P/N XD
ITAdenisITA
18-07-2009, 12:20
strano... sarà sulla scatola allora.. o su una confezione o sul libretto.. non saprei .. strano però.. ma ho trovato anche io alcuni prodotti che non hanno il P/N XD
Sulla scatola c'è un codice ma non c'è scritto P/N all inizio,tu nel tuo impianto dove lo hai scritto?
The_Saint
18-07-2009, 13:16
Sulla scatola c'è un codice ma non c'è scritto P/N all inizio,tu nel tuo impianto dove lo hai scritto?Al posto del P/N metti il PID... basta quello x le Z5500... ;)
ITAdenisITA
18-07-2009, 13:44
Al posto del P/N metti il PID... basta quello x le Z5500... ;)
Ok fatto e spedita l'email,speriamo di avere un paio di z5500 nuove di zecca:D :D
Grazie mille delle info;)
Beltra.it
18-07-2009, 14:20
Ok fatto e spedita l'email,speriamo di avere un paio di z5500 nuove di zecca:D :D
Grazie mille delle info;)
buona fortuna :oink:
ITAdenisITA
18-07-2009, 15:59
buona fortuna :oink:
Vi terrò informati...
ITAdenisITA
20-07-2009, 11:44
Ciao raga,sabato avevo mandato un email all assistenza Loitech per dirgli del problema del display che si è spenta l'illuminazione e la loro risposta è stata questa:
Concatenazione di discussione
Risposta (Tito Visconti) 20/07/2009 10.38 AM
Gentile Signor Del Negro,
Grazie per la Sua fiducia in Logitech,
La prego di comunicarci il suo indirizzo, città, cap e numero telefonic, le invieremo un nuovo fusibile per verificare se il problema è esclusivamente legato al fusibile stesso.
Se desidera informazioni supplementari non esiti a consultare il nostro sito internet http://www.logitech.com
Nei prossimi giorni riceverà un questionario per valutare la soddisfazione del cliente, le sarei grato se potesse dedicare qualche minuto per compilare tale sondaggio.
Distinti Saluti,
Tito Visconti
...che ho visto che è stata mandata anche ad un altro del forum per lo stesso problema,mi faccio mandare il fusibile intanto?voi cosa dite?
Beltra.it
20-07-2009, 19:19
Ciao raga,sabato avevo mandato un email all assistenza Loitech per dirgli del problema del display che si è spenta l'illuminazione e la loro risposta è stata questa:
Concatenazione di discussione
Risposta 20/07/2009 10.38 AM
Gentile Signor Del Negro,
Grazie per la Sua fiducia in Logitech,
La prego di comunicarci il suo indirizzo, città, cap e numero telefonic, le invieremo un nuovo fusibile per verificare se il problema è esclusivamente legato al fusibile stesso.
Se desidera informazioni supplementari non esiti a consultare il nostro sito internet http://www.logitech.com
Nei prossimi giorni riceverà un questionario per valutare la soddisfazione del cliente, le sarei grato se potesse dedicare qualche minuto per compilare tale sondaggio.
Distinti Saluti,
...che ho visto che è stata mandata anche ad un altro del forum per lo stesso problema,mi faccio mandare il fusibile intanto?voi cosa dite?
XD fattelo mandare.. così poi se non va, ti sostituiranno il prodotto
ITAdenisITA
20-07-2009, 19:26
XD fattelo mandare.. così poi se non va, ti sostituiranno il prodotto
Ok allora ci sentiamo per i prossimi aggiornamenti!!!
ragazzi cosa stranissima stasera, ho acceso le casse, e selezionando input, mi appare :
stereo 1
stereo 2
stereo 3
coax
optical
prima c'era solo stereo, coax,optical! :confused:
Beltra.it
21-07-2009, 20:24
ragazzi cosa stranissima stasera, ho acceso le casse, e selezionando input, mi appare :
stereo 1
stereo 2
stereo 3
coax
optical
prima c'era solo stereo, coax,optical! :confused:
spostare selezionatore dietro al deconder... evidentemente l'hai spostato su stereo per errore
spostare selezionatore dietro al deconder... evidentemente l'hai spostato su stereo per errore
;) many thanks
ITAdenisITA
27-07-2009, 13:03
Ciao a tutti,allora mi hanno mandato i fusibili e ovviamente non funziona lo stesso,gli ho mandato l'email e la loro risposta è stata questa:
Gentile Signore Del Negro
Grazie per la Sua fiducia in Logitech
Ho ben notato che il fusibile è stato cambiato e che il problema rimane.
Le propongo quindi di tornare il prodotto dal rivenditore con il numero di pratica 090718-002254 per ottenere sostituzione in garanzia del Suo prodotto.
Però, se gli altoparlanti sono acquisti presso il nostro sito, o presso la Dell, o se il Suo rivenditore non può fare la sostituzione per un problema di disponibilità o per altre ragioni, Le richiesto di inviarci un altro email con le informazioni seguenti:
- il nome del rivenditore e la ragione per la quale non ha potuto fare la sostituzione
- la fattura di acquisto
Se Lei desidera informazioni supplementari non esiti a consultare il nostro sito internet http://www.logitech.com
Distinti Saluti,
Estelle Sauli
Logitech Europe SA
European Customer Support
...quindi devo chiamare il negozio online dove l'ho preso e spiegargli il tutto e poi spedirgli l'impianto e poi lui me ne manda uno nuovo?
Beltra.it
27-07-2009, 14:30
Ciao a tutti,allora mi hanno mandato i fusibili e ovviamente non funziona lo stesso,gli ho mandato l'email e la loro risposta è stata questa:
Gentile Signore Del Negro
Grazie per la Sua fiducia in Logitech
Ho ben notato che il fusibile è stato cambiato e che il problema rimane.
Le propongo quindi di tornare il prodotto dal rivenditore con il numero di pratica 090718-002254 per ottenere sostituzione in garanzia del Suo prodotto.
Però, se gli altoparlanti sono acquisti presso il nostro sito, o presso la Dell, o se il Suo rivenditore non può fare la sostituzione per un problema di disponibilità o per altre ragioni, Le richiesto di inviarci un altro email con le informazioni seguenti:
- il nome del rivenditore e la ragione per la quale non ha potuto fare la sostituzione
- la fattura di acquisto
Se Lei desidera informazioni supplementari non esiti a consultare il nostro sito internet http://www.logitech.com
Distinti Saluti,
Estelle Sauli
Logitech Europe SA
European Customer Support
...quindi devo chiamare il negozio online dove l'ho preso e spiegargli il tutto e poi spedirgli l'impianto e poi lui me ne manda uno nuovo?
prova a metterti d'accordo... col tuo rivenditore, così vai per mezzo di logitech... così ti fai un secondo impianto.. sempre se loro non si affrettano a chiarire ed essere sicuri che il negoziante sia effettivamente impossibilitato alla sostituzione del prodotto
ITAdenisITA
27-07-2009, 15:52
Ok allora domani mattina lo chiamo e gli spiego che la logitech deve sostituirmi l'impianto o devo qualche cosa in particolare?
andreathx
04-08-2009, 19:29
ciao ho collegato qst impianto in analogico per ascoltare la musica e in digitale (cavo coassiale) per giocare e vedere i film in dolby digital o dts...voi avete mai provato i dvd in dts 96/24 sapete se si sente la differenza dal dts normale..???:D
evildark
04-08-2009, 19:54
ripeto, io ho risolto allontanando i cavi dal cavo della corrente
Beltra.it
04-08-2009, 20:57
ciao ho collegato qst impianto in analogico per ascoltare la musica e in digitale (cavo coassiale) per giocare e vedere i film in dolby digital o dts...voi avete mai provato i dvd in dts 96/24 sapete se si sente la differenza dal dts normale..???:D
non si nota.. .non è un impianto di così alta qualità
ripeto, io ho risolto allontanando i cavi dal cavo della corrente
eh? cosa?:confused:
andreathx
04-08-2009, 21:49
cosa ne pensate del second skin?
Beltra.it
04-08-2009, 22:32
cosa ne pensate del second skin?
bruttino xD
andreathx
04-08-2009, 22:53
dp avere letto ke alcuni hanno sostituito i satelliti del logitech anke io ho provato ha mettere al posto delle 2 frontali 2 casse della roth di quaità superiore a quelle della logitech...devo dire ke è migliorato molto in tutto sia cn film ke cn la musica il suono è piu ricco di frequenze, piu dettagliato e subito anke piu potente infatti poi ho abbassato il volume delle frontali del 5% rispetto alle altre:D
http://www.midiware.com/prodotti/recensioni/ARAudioblob21.pdf
Beltra.it
05-08-2009, 10:24
dp avere letto ke alcuni hanno sostituito i satelliti del logitech anke io ho provato ha mettere al posto delle 2 frontali 2 casse della roth di quaità superiore a quelle della logitech...devo dire ke è migliorato molto in tutto sia cn film ke cn la musica il suono è piu ricco di frequenze, piu dettagliato e subito anke piu potente infatti poi ho abbassato il volume delle frontali del 5% rispetto alle altre:D
http://www.midiware.com/prodotti/recensioni/ARAudioblob21.pdf
occhio che le impedenze siano correntte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.