PDA

View Full Version : [Recensione] Logitech Z-5500

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 [34] 35 36 37 38

Pelvix
15-11-2010, 18:53
e perchè mai?

casomai il contrario.

codifica DTS all'impianto, dato che il decoder è li apposito, e se lo fai fare alla scheda che monta un codificatore del cazzo, poi manda il segnale analogico. che fa altrettanto pena nei film.

ergo, connessione digitale codifica al pod 5500.

traccia normalissima, (quindi non esiste codifica di nessun tipo) usi la qualità della X-Fi anche perchè non hai altra scelta

Ecco, così mi raccapezzo un po' di più...
Il mio dubbio è in caso di film con audio stereo, AC3, e compagnia bella (cioè tutto ciò che non è DTS, Dolby Digital o TXT): in questo caso, come devo impostare la X-FI, il sistema di ouput e gli effetti sul pod Logitech?:help:

Azrael5
15-11-2010, 19:39
ragazzi ma se una scheda audio è ottima, possibile che risulti inferiore alla qualità dts interna alle z-5500?

Jeremy01
15-11-2010, 20:23
Ho fatto copia e incolla modificando alcuni parametri
Scheda Audio:
Driver: 2.18.0015.8,Dll 3.00.06,Dts 1.03.10 Audio Control 3.0054,AutoMode Switcher 1.01.05,Creative Entertainment Center 5.10.21,Creative Diagnostics 5.11.02,ALchemy 1.42.02,Creative Software AutoUpdate 1.40.0Creative System Information 1.10.08,
-Configurazione casse = 5.1
-Modalità intrattenimento
-Redirezionamento bassi = dissattivato,livello sub 100%(THX)
-alti e bassi al 50%
-cmss 3d impostato su surround stereo al 50%
-Crystallizer al 50%
-Svm dissattivato
-EQ = Normale
-Encoder su DTS 48Khz 24 Bit
- Modalità flexijack = ingresso/uscita digitale
-Ingresso/Uscita digitale = 48 Khz

Impostazioni Audio da Windows:
Riproduzione:
Selezionate Speakers Creative SB X-fi cm predefinito->Configura->5.1->selezionare centrale,sub,e coppia retro->Deselezionare Autoparlanti Full-range->fine
Registarzione:
Quel che senti cm predefinito->propietà->ascolto->deselezionate Ascolta dispositivo->Dispositivo di riproduzione predefinito->Risp.Energetico Continua Esecuzione...->Livelli->Quel che senti Al 50 %->Avanzate->Canali:2,24bit,48000 Hz(Qualità Professionale)->Spuntare Consenti al dispositivo di assumere..->Spuntare Attribuisci priorità

Impostazioni Logitech Z-5500:
Subwoofer = Meta scala
Centrale = A metà Scala
Surround = una tacca in meno della scala massima
Tipo di connessione:coassiale digitale
Secon Skin = Attivata
Display Digital Information=Attivata

Utilizzate foobar 2000

consiglio di metterlo in prima pagina,può essere utile a tutti,ci metto la mano sul fuoco :)
Posso considerla semidefinitiva

queste sono le impostazioni per cosa?

No beh, se l'audio è in DTS, la decodifica del chp Logitech è decisamente meglio, credo..

E quando è in stereo che ho dei dubbi..:mbe:

non credo proprio, almeno che non si tratti di una xtreme gamer per tutte le altre X-fi credo proprio che diano una codifica del dts migliore (quelle che lo permettono)....non ricordo dove già se ne è parlato

asndc
15-11-2010, 21:49
Volevo regalarmele per natale è ancora il sistema da comprare?
Film e videogiochi tramite xbox 360

Beltra.it
15-11-2010, 21:54
ragazzi ma se una scheda audio è ottima, possibile che risulti inferiore alla qualità dts interna alle z-5500?

ma capire che mantenere una connessione digitale in ogni caso sarà di maggior qualità di quella analogica di una scheda audio per pc?.. che poi sono anche piuttosto scarse come schede audio.

poi, tenere conto che, non è possibile codificare il segnale DTS da scheda audio se poi sto dannato segnale va rimandato via lo stesso medesimo singolo cavo digitale e poi rispartito dal controller. si fa solo e soltanto una conversione di troppo che non gli fa certo bene.

una qualsiasi connessione analogica per uso film, non è lontanamente paragonabile alla qualità audio di una traccia in digitale

Azrael5
15-11-2010, 22:04
no io intendo collegare senza cavo digitale...

ho la asus xonar d2x gestisce frequanze dati fino a 192hz ha dts Dolby e quant'altro...

:D

che vantaggi conseguirei nel demandare queste funzioni alla scheda interna l'amplificatore?

Faccio fare alla scheda audio... se la scheda è buona l'impianto ne giova. con la scheda deidicata la qualità del suono del modestissimo sistema 5.1 attuale è raddoppiato, il subwoofer ha preso vita :D.

Un'idea mi stuzzica da qualche giorno: sarebbe possibile abbinare le casse della klipsck promedia al subwoofer z-5500!?

Mark_91
15-11-2010, 22:45
.....

Mark_91
15-11-2010, 22:46
.....

Pelvix
15-11-2010, 22:48
Ecco, così mi raccapezzo un po' di più...
Il mio dubbio è in caso di film con audio stereo, AC3, e compagnia bella (cioè tutto ciò che non è DTS, Dolby Digital o TXT): in questo caso, come devo impostare la X-FI, il sistema di ouput e gli effetti sul pod Logitech?:help:

upp:help:

giovy89
16-11-2010, 00:04
Ragazzi ho un problema, oggi pomeriggio vado per accendere il mio Z5500, si accende e tac! si spegne tutto! :cry: non da piu segni di vita, siccome ho 2 impianti di questi in casa, ho provato a cambiare il fusibile ma niente, anche il pod sul altro impianto funziona, quindi è un problema del amplificatore no? mi girano le balle a buttar via questo impianto, l'impianto e fuori garanzia non so proprio cosa fare :confused:

a quanto pare la prima versione mostra molti difetti.....l'ultima invece è molto migliorata, l'unico difettuccio che si nota è la manopola del volume che non scivola libera ma a tratti è più dura, per il resto io el ho da 2 mesi ormai e toccando ferro ZERO problemi.

se il tutto funziona (casse, sub, pod) potresti rivendere per pezzi....c'è chi ha il pod rotto ad esempio e gli farebbe comodo.....c'è chi ha qualche cassa rotta ecc ecc io cmq le aprirei e vedrei un po che problemi ha l'ampli, magari è qualche saldatura andata male risolvibile in 2 minuti ;)

Genesis46
16-11-2010, 06:27
a quanto pare la prima versione mostra molti difetti.....l'ultima invece è molto migliorata, l'unico difettuccio che si nota è la manopola del volume che non scivola libera ma a tratti è più dura, per il resto io el ho da 2 mesi ormai e toccando ferro ZERO problemi.

se il tutto funziona (casse, sub, pod) potresti rivendere per pezzi....c'è chi ha il pod rotto ad esempio e gli farebbe comodo.....c'è chi ha qualche cassa rotta ecc ecc io cmq le aprirei e vedrei un po che problemi ha l'ampli, magari è qualche saldatura andata male risolvibile in 2 minuti ;)Ho provato ad aprirlo, ma non noto nulla di strano nei cablaggi e saldature, è tutto nella normalità, lo porterò in un centro riparazioni tv e hifi ;)

Alekos Panagulis
16-11-2010, 11:14
Domandina: ho collegato per la prima volta il mio impianto attraverso i jack analogici. Sembra funzioni bene....ho settato 6ch direct, giusto vero?

Altra cosa, da stamattina i 2 satelliti anteriori si sentono ovattati e più bassi rispetto al resto, sia in digitale che in analogico.
Cosa può essere?

Beltra.it
16-11-2010, 11:47
no io intendo collegare senza cavo digitale...

ho la asus xonar d2x gestisce frequanze dati fino a 192hz ha dts Dolby e quant'altro...

che vantaggi conseguirei nel demandare queste funzioni alla scheda interna l'amplificatore?

Faccio fare alla scheda audio... se la scheda è buona l'impianto ne giova. con la scheda deidicata la qualità del suono del modestissimo sistema 5.1 attuale è raddoppiato, il subwoofer ha preso vita :D.

Un'idea mi stuzzica da qualche giorno: sarebbe possibile abbinare le casse della klipsck promedia al subwoofer z-5500!?

mah... io in analogico i film li sento di merda. non so voi...

se poi mi dite che una d2x è una scheda audio di qualità beh... no comment. (idem per x-fi e compagnia bella) certo, non fanno schifo, sono buone. ma non sono di qualità

provate una professionale... vedrete che differenze o meglio, sentirete

illidan2000
16-11-2010, 11:52

se poi mi dite che una d2x è una scheda audio di qualità beh... no comment. (idem per x-fi e compagnia bella) certo, non fanno schifo, sono buone. ma non sono di qualità

provate una professionale... vedrete che differenze o meglio, sentirete

beh, meglio di una creative 16bit ISA o di una integrata dovrebbe essere...

Azrael5
16-11-2010, 12:36
beh, meglio di una creative 16bit ISA o di una integrata dovrebbe essere...

eheheheh

http://i56.tinypic.com/2jfbvw1.jpg

http://i52.tinypic.com/dvm2kl.jpg

TEST Xonar D2X (http://www.elitebastards.com/index.php?option=com_content&task=view&id=496&Itemid=27&limit=1&limitstart=3)

Mark_91
16-11-2010, 14:10
......

Beltra.it
16-11-2010, 14:32
azrael... inutile avere millemila features, campionamento a 192 e cazzate varie.

tanto il massimo che ascoltere mai sarà una traccia DTS 96/24 che di certo in pochi film si trova.

e a quel punto, una connessione analogica non potrà mai arrivare alla qualità di un collegamento digitale

Pelvix
16-11-2010, 14:55
azrael... inutile avere millemila features, campionamento a 192 e cazzate varie.

tanto il massimo che ascoltere mai sarà una traccia DTS 96/24 che di certo in pochi film si trova.

e a quel punto, una connessione analogica non potrà mai arrivare alla qualità di un collegamento digitale

Io non ci capisco una mazza, ma quello che ho notato perchè è macroscopico pure per un inetto come me, è che in effetti la decodifica DTS se fatta dal chip Logitech, è DECISAMENTE migliore (ma si sente proprio tanto anche solo ad un orecchio totalemte inesperto come il mio:eek: ).
Quello che non ho ancora capito invece, è se con i film con audio stereo, AC3 e compagni balle (cioè non DTS, DD, TXT), sia meglio fare la decodifica DTS alla X-FI, o usare gli effetti PLL Movie della Logitech..:help:

Mark_91
16-11-2010, 15:10
.....

Beltra.it
16-11-2010, 15:13
Io non ci capisco una mazza, ma quello che ho notato perchè è macroscopico pure per un inetto come me, è che in effetti la decodifica DTS se fatta dal chip Logitech, è DECISAMENTE migliore (ma si sente proprio tanto anche solo ad un orecchio totalemte inesperto come il mio:eek: ).
Quello che non ho ancora capito invece, è se con i film con audio stereo, AC3 e compagni balle (cioè non DTS, DD, TXT), sia meglio fare la decodifica DTS alla X-FI, o usare gli effetti PLL Movie della Logitech..:help:

si vede che non hai settato bene le cose

su xp, dove avevo codifica DTS e digital tramite x-fi, era peggio della connessione digitale con codifica al decoder

Mark_91
16-11-2010, 15:21
...

Pelvix
16-11-2010, 15:25
si vede che non hai settato bene le cose

su xp, dove avevo codifica DTS e digital tramite x-fi, era peggio della connessione digitale con codifica al decoder

Ma veramente ho detto la stessa cosa anch'io, cioè che la decodifica DTS Logitec è migliore di quella Creative..:mbe:
E' dove l'audio è normale che non so se devo settare l adecodifica DTS della X-FI o usare gli effetti PLL Movie della Logitech..:mbe: :help:

Mark_91
16-11-2010, 15:50
..

Alekos Panagulis
16-11-2010, 17:05
Ragazzi come mai secondo voi le casse anteriori hanno un suono ovattato e più basso del resto dell'impianto?

Pelvix
16-11-2010, 17:13
Ragazzi come mai secondo voi le casse anteriori hanno un suono ovattato e più basso del resto dell'impianto?

A me capitava lo stesso ma con le casse posteriori (in realtà erano solo basse come volume, ma nn ovattate): ho alzato il volume del sourrond e ora ho risolto..

Azrael5
16-11-2010, 18:01
quindi conviene collegare in digitale scheda audio e logitech...

si otterrebbero vantaggi abbinando casse di diverso impianto al subwoofer?

la questione unico cono, a cui dovrebbe applicarsi quini il fullrange, è limitativa?

Alekos Panagulis
16-11-2010, 19:00
A me capitava lo stesso ma con le casse posteriori (in realtà erano solo basse come volume, ma nn ovattate): ho alzato il volume del sourrond e ora ho risolto..

Non è il mio caso purtroppo :(

Beltra.it
16-11-2010, 19:58
Ma veramente ho detto la stessa cosa anch'io, cioè che la decodifica DTS Logitec è migliore di quella Creative..:mbe:
E' dove l'audio è normale che non so se devo settare l adecodifica DTS della X-FI o usare gli effetti PLL Movie della Logitech..:mbe: :help:

se parli di un'altra traccia normale allora non c'è nessuna codifica da fare

usa sempre 6ch direct ;)

oppure vai sul digitale quando vedi un film

jimmix93
16-11-2010, 21:19
Raga oggi mi è arrivato qusto impianto per la mia ps3. vpolevo sapere due cose, ho visto che c'è l'opzione DELAYED SURROUND, cosa serve?? inoltre i settaggi che metto del livello del subwoofer e company si memorizzano per la prossima volta che lo accenderò??

perfavore rispondetemi perchè non posso stare qui molto :mc:

TecnologY
16-11-2010, 21:37

No comment potremmo dirlo noi

Per la maggior parte degli impianti le schede da 100-200€ sono molto sovradimensionate.

Vorrei vedere quanta differenza noteresti tra una D2X e una lynx two b...

Come il discorso 24bit 192 kHz, quante registrazioni ci sono con quella qualità?
Già il 16 44.1 dei CD è tanto

Pelvix
16-11-2010, 21:54
se parli di un'altra traccia normale allora non c'è nessuna codifica da fare

usa sempre 6ch direct ;)

oppure vai sul digitale quando vedi un film

io ho collegato il pod alla X-Fi sia in analogico, sia in ottico, quindi posso sia andare in 6 ch (analogico), sia in ottico: non so però come sia meglio (sempre riferito alle tracce audio non DTS),e se l'ottico, che effetto utilizzare....:help:

Azrael5
16-11-2010, 21:56

Per la maggior parte degli impianti le schede da 100-200€ sono molto sovradimensionate.

Come il discorso 24bit 192 kHz, quante registrazioni ci sono con quella qualità?

bhè se tracce di buona qualità non sarebbero computabili da una scheda che si definisce modesta, ma di cui si riconoscono prerogative qualitative tali da non essere fruibili con tracce supposte modeste....

per equipollenza, posso solo ipotizzare che altrettanti limiti occorreranno alla scheda interna le z-5500,

a meno che, forse, semmai, nell'ipotesi in cui, allorchè, casomai, fintanto che, anzicheno, teorizzando che, nell'aldiquà o l'aldilà rispettosamente prospiciente l'ortoganiltà di un piano integrato inclinato al moltiplicatore di una variabile costante ordinata ed erratica al sincoparsi di una sineddoche ialina.

pertanto...

TecnologY
16-11-2010, 22:08
parla potabile amico :D

Mark_91
16-11-2010, 22:16
Cmq ora come ora sono stanco dopo una dura giornata di lavoro e sono forse un po' nervosetto,cmq io mi sto sforzando di brutto per aiutarmi e nessuno mi caga grazie,in forum in cui tutti vogliono e nessuno dà,se nessuno mi risponderà bannatemi pure x kè io mi sono rotto veremante di questa ipocrisia,tanto ho trovato un forum molto + serio di questo.
Per ora vi dico ciao ciao !

Azrael5
16-11-2010, 22:19
parla potabile amico :D

:D è esattamente quello che ho scritto... in modo prolisso forse. :D.

rileggilo, adesso ne avrai maggiore comprensione. :D

Azrael5
16-11-2010, 22:24
Cmq ora come ora sono stanco dopo una dura giornata di lavoro e sono forse un po' nervosetto,cmq io mi sto sforzando di brutto per aiutarmi e nessuno mi caga grazie,in forum in cui tutti vogliono e nessuno dà,se nessuno mi risponderà bannatemi pure x kè io mi sono rotto veremante di questa ipocrisia,tanto ho trovato un forum molto + serio di questo.

adesso te lo do io un consiglio:

se non hai scheda OTTIMA DEDICATA, comprati un sinthamplificatore esterno ONKYO e abbinaci in DIGITALE un altrettanto buon sistema audio 5.1, del tipo realizzato da INDIAN LINE;

se hai una OTTIMA scheda audio UTILIZZA PURE L'ANALOGICO sfruttando la tua scheda audio con le Z-5500.

ps: è preliminare che tu assimili informazioni sulla tua scheda audio e le qualità che essa possiede. Online sono presenti innumerevoli BENCHMARK da cui ottenere questo tipo di informazioni.

Mark_91
16-11-2010, 22:30
adesso te lo do io un consiglio:

se non hai scheda OTTIMA DEDICATA, comprati un impianto ONKYO e abbinaci un altrettanto buon impianto del tipo INDIAN LINE;

se hai una OTTIMA scheda audio UTILIZZA PURE L'ANALOGICO sfruttando la tua scheda audio con le Z-5500.
Prima cosa ok .seconda:
Ma stai zitto! prima di parlare devi testare hai capito,venia a csa mia ,suonano divinamente scommetto + delle tuo onkio tutto marca niente sacco x kè non sei completamente in grado di sfruttarle a dovere,per cortesia piuttosto ke fare brutta figura è meglio starsene per sè
SEGNALATE PURE UN MODERATORE NON ME NE FREGA,IO MI IMPEGNO E VOI VE NE SBATTATE IL CAZZO ALTAMENTE FORSE NON MI SPIEGO BENE
A CMQ IL VIDEO è STATO GIRATO CON UN CELLULARE DI MERDA CON UN MICROFONO SCRAUSO HO ANKE UN IPHONE 3Gs E VI FARO VEDERE COME QUESTO IMPIANTO NE VALA VERAMENTE 9 SU 10 COME IN PRIMA PAGINA SOLO XKè MANCANO GLI ALTI HO COLMATO QUESTO BUG SEMPLICEMETE UTILIZZANDO UN NORMALISSIMO EQUALIZZATORE .
QUINDI CM TI RIPETO STAI IN SILENZIO ,PUNTO E BASTA !
A FOI NON VE NE FOTTE NIENTE VI CHIEDO SOLAMENTE LE VOSTRE MINIME SCUSE SE NO ABBANDONO X SEMPRE STO SITO

pist0ler0
16-11-2010, 22:31
qualcuno che ha queste casse sa dirmi quanto e` largo il subwoofer?
e se non lo sa, che vada a misurarlo :D.
grazie.

Alekos Panagulis
16-11-2010, 22:34

Scusa, puoi dirmi qual'è il problema?

Prima cosa ok .seconda:
cut

Uh sei proprio nervoso, mi spiace leggere post con questi toni. Te lo chiedo come favore, edita il post perchè mi dispiacerebbe che fossi sospeso o bannato. Sei uno degli utenti più attivi in questo thread e dai tuoi post ho imparato molte cose, quindi sarebbe un peccato non leggerti più. :)

Mark_91
16-11-2010, 22:35
Scusa, puoi dirmi qual'è il problema?

Uh sei proprio nervoso, mi spiace leggere post con questi toni. Te lo chiedo come favore, edita il post perchè mi dispiacerebbe che fossi sospeso o bannato. Sei uno degli utenti più attivi in questo thread e dai tuoi post ho imparato molte cose, quindi sarebbe un peccato non leggerti più. :)

ti ringrazio,almeno te sei serio e onesto.:)

Mark_91
16-11-2010, 22:37
qualcuno che ha queste casse sa dirmi quanto e` largo il subwoofer?
e se non lo sa, che vada a misurarlo :D.
grazie.

eccola qua un'altro menefreghista ke a posto di leggere la prima pagina,non usa la testa e scrive senza pensarci 2 volte!

Alekos Panagulis
16-11-2010, 22:37
ti ringrazio,almeno te sei serio e onesto.:)

Non hai ancora editato...su dai non farti sospendere :D

edit: azz ho letto ora che sei del 91, saranno i bollenti spiriti dell'adolescenza che ti guidano :sofico:

Mark_91
16-11-2010, 22:38
siamo in un contesto pubblico le regole vanno comunque rispettate,non xkè sieti li comodi sulla vostra sedia vi permette di scrivere stronzate senza pensare !!!!

Mark_91
16-11-2010, 22:39
Non hai ancora editato...su dai non farti sospendere :D

Ma guarda io penso ke non nulla da perdere,del resto ci perdete solo voi, e poi mi stupisco anche di beltra eravamo amici da + di un anno,crede di sapere tutto ,e non riconosce i suoi sbagli !

Mark_91
16-11-2010, 22:41
ora ci dormo sompra e ci ripenso a tutto l'accaduto cmq domani sarei contento di ricevere almeno le scuse da beltra se no a chiuso defenitivamente.
STOP!:mad:

Beltra.it
16-11-2010, 23:12
io ho collegato il pod alla X-Fi sia in analogico, sia in ottico, quindi posso sia andare in 6 ch (analogico), sia in ottico: non so però come sia meglio (sempre riferito alle tracce audio non DTS),e se l'ottico, che effetto utilizzare....:help:

le uniche tracce che puoi far decodificare all'impianto sono quelle digitali.

tutto il resto lo fa per forza la scheda audio

non ho detto che fanno schifo... e nemmeno che sono sottodimensionate alle 5500.

ma la loro qualità non è eccelsa. e la conversione DTS se non ricordo male avviene poi via SW e non HW. ergo rimane migliore la codifica del pod.

rigurardo il discorso campionamento: ho detto la tua stessa medesima cosa

Mark_91
16-11-2010, 23:17

non ho detto che fanno schifo... e nemmeno che sono sottodimensionate alle 5500.

ma la loro qualità non è eccelsa. e la conversione DTS se non ricordo male avviene poi via SW e non HW. ergo rimane migliore la codifica del pod.

ora ci dormo sompra e ci ripenso a tutto l'accaduto cmq domani sarei contento di ricevere almeno le scuse da beltra se no a chiuso defenitivamente.

DEtto fatto ! TAAAAK BELTRA LEGGI!!!!!! :mad:

p.s non ho resistito

Pelvix
16-11-2010, 23:19

Si, però avendo il doppio collegamento analogico/digitale, volevo capire se le trecce non DTS mi conviene ascoltarle in analogioc e far fare la decodifica alla X-FI, o in digitale efar fare la decodifica al pod..:help:

Beltra.it
16-11-2010, 23:23

OMG... calmati. nessuno attacca nessuno.

è un forum dove si danno le proprie opinioni. come tu hai provato sulla tua pelle e hai valutato che la codifica via sw creative sia migliore della codifica via pod, io ho valutato il contrario. sarà forse difettoso il tuo pod?, a me non piace la codifica che fa la scheda audio, la trovo sporca e i canali sono un po' impastati rispetto alla codifica via pod.

se poi hanno aggiornato il SW di codifica è un altro discorso. sono passati molti anni da quando sono passato a vista e poi seven. e quindi la codifica devo obbligatoriamente farla fare allo z-5500. pensa che mi sono fatto anche il cavo digitale (:D )

volevo il pacchetto DDlive ma ancora devo valutare se dare altri soldi a quella ladra della creative.

per il resto, non vedo perchè ti debba scaldare tanto, io non ti ho attaccato e non volevo far sembrare ciò.

ergo, se così fosse, porgo le mie scuse per il fraintendimento

Beltra.it
16-11-2010, 23:27
Si, però avendo il doppio collegamento analogico/digitale, volevo capire se le trecce non DTS mi conviene ascoltarle in analogioc e far fare la decodifica alla X-FI, o in digitale efar fare la decodifica al pod..:help:

usa l'analogico. perchè perderesti il surround.

senza una traccia digitale il pod non ha nulla da codificare, e quindi potrai solo ascoltare in stereo.

quindi, per giochi, ( tracce 5.1 analogiche) utilizza l'analogico, oppure il digitale nel caso tu avessi il DDlive( non ho mai avuto modo di provarlo purtroppo)

e film, connessione digitale con codifica al controller delle 5500. (che compaia DD digital o DTS sul pod quando questa codifica avviene)
oppure se hai la possibilità prova la codifica via SW creative in connessione analogica e valuta cosa sia meglio

Mark_91
16-11-2010, 23:33
OMG... calmati. nessuno attacca nessuno.

è un forum dove si danno le proprie opinioni. come tu hai provato sulla tua pelle e hai valutato che la codifica via sw creative sia migliore della codifica via pod, io ho valutato il contrario. sarà forse difettoso il tuo pod?, a me non piace la codifica che fa la scheda audio, la trovo sporca e i canali sono un po' impastati rispetto alla codifica via pod.

se poi hanno aggiornato il SW di codifica è un altro discorso. sono passati molti anni da quando sono passato a vista e poi seven. e quindi la codifica devo obbligatoriamente farla fare allo z-5500. pensa che mi sono fatto anche il cavo digitale (:D )

volevo il pacchetto DDlive ma ancora devo valutare se dare altri soldi a quella ladra della creative.

per il resto, non vedo perchè ti debba scaldare tanto, io non ti ho attaccato e non volevo far sembrare ciò.

ergo, se così fosse, porgo le mie scuse per il fraintendimento

Cmq beltra non puoi perderti per 3,50€ prova non ti costa un cavolo,è un insulso rischio,la vita è così vuoi qualità = sborsi un sacco di soldi,mi spiace ma funziona dappertutto così.
Ti giuro se tu potessi venire a casa mia ti spiego tutto filo per segno. e sopratutto ti farò sentire ,pure io mi sono rabbrivido dal rislutato ottenuto,non lo dico x menarla ,ma x aiutarvi a fare sempre di + a sforzarvi con la vostra testa,dovete tenerla il + allenata possibile,ma sopratutto tanta paziene e passione.
grazie x avermi risposto a modo :)

Beltra.it
16-11-2010, 23:40
devo chiamarti papà da oggi in poi? :asd:

il fatto è che le 5500 non le uso ormai più di tanto se non per giocare. film non ne vedo spesso. e per la musica uso il mio fido HI-FI 3 vie amplificato in classe A @30W a canale :)

cmq, quando mi salterà alla testa la folle voglia di fare qualche cosa, vedrò sull'acquisto di questo pacchetto.

sempre che poi non funzioni più quando uscira il SP1 di seven. come è capitato a parecchi acquistandolo per vistam poi rimasti fregati :S

Mark_91
16-11-2010, 23:47
devo chiamarti papà da oggi in poi? :asd:

il fatto è che le 5500 non le uso ormai più di tanto se non per giocare. film non ne vedo spesso. e per la musica uso il mio fido HI-FI 3 vie amplificato in classe A @30W a canale :)

cmq, quando mi salterà alla testa la folle voglia di fare qualche cosa, vedrò sull'acquisto di questo pacchetto.

sempre che poi non funzioni più quando uscira il SP1 di seven. come è capitato a parecchi acquistandolo per vistam poi rimasti fregati :S

Grande mi è piaciuta,il mio si può definire un impianto da spql,punto + alla precisione ke al casotto che viene chiamato Spl=sound pressure level

Azrael5
17-11-2010, 12:13
ahahhaah

intende essere espulso per mettersi in mostra.... :D.

@ mark: "hai cercato attenzione ti è stata concessa, hai biasimato repliche alle tue domande perseverando in una triviale ed inutile invettiva."

:Prrr: curati.

Intel-Inside
17-11-2010, 13:03
Ragazzi cosa mi consigliate?
Non ho spazio per un 5.1 quindi vorrei andare di 2.1 di buona qualità... ho letto che le Empire PS2120D le migliori... confermate?

Mark_91
17-11-2010, 15:57
ahahhaah

@ mark: "hai cercato attenzione ti è stata concessa, hai biasimato repliche alle tue domande perseverando in una triviale ed inutile invettiva."

hai ragione,ieri ero troppo infuriato c'è l'avevo con tutto il mondo,cmq nessuno è perfetto ,ogniuno ha i propri pregi e difetti.
scusate ancora,chiedo scusa x lo sfogo di ieri :buaaa!!!:

Beltra.it
17-11-2010, 18:18
ahahhaah

ma che scuola hai fatto? >.< la tua conoscenza della lingua italiana è a dir poco invidiabile. i miei complimenti :) riesci a spiegarti perfettamente riuscendo anche a non farti capire da nessuno :asd: ma usando scrivendo cmq correttamente
hai ragione,ieri ero troppo infuriato c'è l'avevo con tutto il mondo,cmq nessuno è perfetto ,ogniuno ha i propri pregi e difetti.
gli ormoni si calmeranno anche a te :asd:

alla fine abbiano 1 anno di differenza

Kewell
17-11-2010, 21:26
Thread provvisoriamente chiuso per valutazione.

Kewell
17-11-2010, 22:30
In merito ai post quotati in seguito, dopo aver consultato anche il collega di sezione il risultato delle ultime tre/quattro pagine è il seguente:

Prima cosa ok .seconda:
Ma stai zitto! prima di parlare devi testare hai capito,venia a csa mia ,suonano divinamente scommetto + delle tuo onkio tutto marca niente sacco x kè non sei completamente in grado di sfruttarle a dovere,per cortesia piuttosto ke fare brutta figura è meglio starsene per sè
SEGNALATE PURE UN MODERATORE NON ME NE FREGA,IO MI IMPEGNO E VOI VE NE SBATTATE IL CAZZO ALTAMENTE FORSE NON MI SPIEGO BENE
A CMQ IL VIDEO è STATO GIRATO CON UN CELLULARE DI MERDA CON UN MICROFONO SCRAUSO HO ANKE UN IPHONE 3Gs E VI FARO VEDERE COME QUESTO IMPIANTO NE VALA VERAMENTE 9 SU 10 COME IN PRIMA PAGINA SOLO XKè MANCANO GLI ALTI HO COLMATO QUESTO BUG SEMPLICEMETE UTILIZZANDO UN NORMALISSIMO EQUALIZZATORE .
QUINDI CM TI RIPETO STAI IN SILENZIO ,PUNTO E BASTA !
A FOI NON VE NE FOTTE NIENTE VI CHIEDO SOLAMENTE LE VOSTRE MINIME SCUSE SE NO ABBANDONO X SEMPRE STO SITO

eccola qua un'altro menefreghista ke a posto di leggere la prima pagina,non usa la testa e scrive senza pensarci 2 volte!

Visto il il tono ed i modi usati sei sospeso per 7 giorni. Ero tentato di dartene molti di più, ma visto che ti sei scusato pubblicamente e non mi risultano altre tue sospensione in precedenza diciamo che ti va di lusso (la prossima volta - e spero che non ci sia - ti prendi anche quelli scampati a questo giro).
Per di più hai avuto anche la "buona" idea di editare molti tuoi post in questa discussione e quindi non possiamo nemmeno valutare se questa tua uscita avesse anche una minima giustificazione.

Te, al contrario di Marck, sei appena rientrato da una sospensione e quindi ti guadagni altri 5 giorni di riposo.

e se lo fai fare alla scheda che monta un codificatore del cazzo

ma che scuola hai fatto? >.< la tua conoscenza della lingua italiana è a dir poco invidiabile. i miei complimenti :) riesci a spiegarti perfettamente riuscendo anche a non farti capire da nessuno :asd: ma usando scrivendo cmq correttamente

Anche te sospeso più volte. Ti concediamo 48 ore di risposo per linguaggio scurrile ripetuto (e mi pare che in passato già ho avuto modo di richiamarti sul punto) e post simil-sarcastico inutile ai fini della discussione.

Kewell
17-11-2010, 22:37
Ragazzi cosa mi consigliate?
Non ho spazio per un 5.1 quindi vorrei andare di 2.1 di buona qualità... ho letto che le Empire PS2120D le migliori... confermate?

Discussione sbagliata.
In rilievo c'è quella apposita sulla scelta dei sistemi 2.1 e nell'indice dei thread importati trovi pure quella sulle empire.

devilpera64
18-11-2010, 17:19
Ciao ragazzi.!

Allora, vorrei comprare questo magnifico 5.1. Lo dovrei applicare ad un nettop Asrock Ion 330 HT che porta una scheda audio integrata 7.1 ALC890 (Realtek??) e vorrei sapere se ci sono degli accorgimenti da prendere riguardo ad un collegamento su un PC così (considerando che non ho slot per poterci mettere una scheda audio dedicata). Quella integrata sarebbe sufficientemente buona? :help:

KampMatthew
19-11-2010, 08:24
hai l'uscita ottica o coassiale? sarebbe meglio, comunque secondo me vai bene.

illidan2000
19-11-2010, 10:19
Ciao ragazzi.!

Allora, vorrei comprare questo magnifico 5.1. Lo dovrei applicare ad un nettop Asrock Ion 330 HT che porta una scheda audio integrata 7.1 ALC890 (Realtek??) e vorrei sapere se ci sono degli accorgimenti da prendere riguardo ad un collegamento su un PC così (considerando che non ho slot per poterci mettere una scheda audio dedicata). Quella integrata sarebbe sufficientemente buona? :help:

è questo:
http://www.asrock.com/nettop/overview.asp?Model=ION%20330HT

hai l'uscita ottica e il chip supporta anche la codifica DTS (che puoi scegliere di bypassare facendo fare tutto alle casse).
Direi proprio che l'abbinamento è buono. Devi solo comprare un cavo ottico, a parte

KampMatthew
19-11-2010, 10:42
si concordo, l'ottico ce l'hai, e sei tranquillo, ma anche facendo fare la codifica a lui e collegandolo a 6 canali analogico non è che ci sia tutta sta gran differenza. Il chip audio integrato non è malaccio, non è che il pod all'interno abbia chissà che roba.

devilpera64
19-11-2010, 13:26
è questo:
http://www.asrock.com/nettop/overview.asp?Model=ION%20330HT

hai l'uscita ottica e il chip supporta anche la codifica DTS (che puoi scegliere di bypassare facendo fare tutto alle casse).
Direi proprio che l'abbinamento è buono. Devi solo comprare un cavo ottico, a parte

Intanto, grazie a tutti x la disponibilità :-) Che differenze ci sono tra cavo Ottico e Coassiale.? costano molto.? :stordita:

illidan2000
19-11-2010, 14:13
Intanto, grazie a tutti x la disponibilità :-) Che differenze ci sono tra cavo Ottico e Coassiale.? costano molto.? :stordita:

coassiale è una semplice rca che trovi a 1-2 euro, ottico dipende dalla qualità... vanno dai 10 ai xxxx euro! ma tanto a te serve solo l'ottico, il coassiale non ce l'hai!

devilpera64
19-11-2010, 15:34
coassiale è una semplice rca che trovi a 1-2 euro, ottico dipende dalla qualità... vanno dai 10 ai xxxx euro! ma tanto a te serve solo l'ottico, il coassiale non ce l'hai!

E dunque un buon cavo ottico che caratteristiche deve avere.? Quali parametri di valutazione devo adottare prima di acquistarne uno che non si riveli scadente.? :-) perchè dando un'occhiata su google effettivamente ce ne sono di tutti i prezzi e misure :-)

illidan2000
19-11-2010, 15:41
E dunque un buon cavo ottico che caratteristiche deve avere.? Quali parametri di valutazione devo adottare prima di acquistarne uno che non si riveli scadente.? :-) perchè dando un'occhiata su google effettivamente ce ne sono di tutti i prezzi e misure :-)

io ho preso quelli più economici. la qualità si vede sulla distanza, e non penso che tu abbia bisogno di un cavo di 30m

Beltra.it
19-11-2010, 23:04
no prendere quelli fini fini in quanto non sono schermati.

un cavo ottico decente (parlando di cavo correttamente schermato e non finissimo dove rischi anche di romperlo) mi sembra si parta dai 15/20€

ps: bruciata la scheda audio.... più che bruciata, una pista si è scollegata.

non funziona più l'analogico, a parte quando la scheda è calda allora riesco a farla andare :(

dario86cb
20-11-2010, 09:17
Ciao ho comprato il cavo ottico e ho notato che guardando un film con l'audio in dts, praticamente non mi va il 5.1...come mai?

KampMatthew
20-11-2010, 10:03
Domanda troppo generica, in che senso non ti va? Non ti compare la scritta sul pod? che player usi? come lo hai configurato? hai configurato nel filtro spdif passthrough per dts?

dario86cb
20-11-2010, 10:13
allora ho collegato il cavo una volta fatto questo, ho impostato il pannello di controllo audio per l'uscita audio, sul pannello però la scritta cambia ed esce "NO DIGITAL DATA" poi se continuo a smanettare i controlli audio poi dice che sta collegato e anche quando sta collegato comq l'audio non si sente in 5.1.
Come player ho utilizzato VLC e KMplayer

Raven
21-11-2010, 17:22
just for info: sono in attesa di un impianto sostitutivo , in quanto da alcuni mesi, e ultimamente sempre più di frequente, si sentono scoppiettii e scariche dalle casse... lo fa anche a pc spento, per cui non è la scheda audio... ;)

Bene il servizio di assitenza che si è subito dichiarato disponibile alla sostituzione...

Nota negativa: ho dovuto spedire il control pod in svizzera per poter dare avvio alla pratica di sostituzione...

TecnologY
21-11-2010, 17:59
provato a cambiare presa di corrente?
per caso è collegato ad una multipla?
Lo faceva anche a me, ho cambiato la multipla il problema è sparito

Raven
21-11-2010, 18:13
provato a cambiare presa di corrente?
per caso è collegato ad una multipla?
Lo faceva anche a me, ho cambiato la multipla il problema è sparito

Sì sì... cambiato presa (provate addirittura 3-4 diverse, con e senza ciabatta)

Beltra.it
21-11-2010, 18:28
allora ho collegato il cavo una volta fatto questo, ho impostato il pannello di controllo audio per l'uscita audio, sul pannello però la scritta cambia ed esce "NO DIGITAL DATA" poi se continuo a smanettare i controlli audio poi dice che sta collegato e anche quando sta collegato comq l'audio non si sente in 5.1.

nel lettore devi impostare uscita sp/dif

dalle impostazione avanzate della scheda audio devi selezionare uscita spdif

se non funziona allora cambia player

DarkVampire
21-11-2010, 21:01
a che prezzo e' arrivaot?..controllai ad agosto e il prezzo era praticametne identico a un anno fa...

illidan2000
21-11-2010, 21:13

se vuoi andare sul sicuro, purtroppo l'unico testato per il dts è PowerDVD. per gli altri ancora non si è capito bene come impostare lo spdif

Beltra.it
21-11-2010, 21:42
power DVD imho resta sempre il migliore

f_tallillo
21-11-2010, 23:12
no prendere quelli fini fini in quanto non sono schermati.

Da quello che so le interferenze elettromagnetiche sono un problema dei cavi in rame, non di quello a fibra ottica, quindi la schermatura su un cavo ottico è inutile.
Perchè il flusso di dati che passa nel cavo di rame (o di ferro) può essere influenzato da altre fonti elettromagnetiche, mentre la luce non è soggetta a nessun tipo d'interferenza, se non da altra luce nel caso la guaina in plastica fosse spellata o tagliata.
Piuttosto un cavo ottico migliore potrebbe avere come caratteristica il fatto che sia un pelo più resistente allo spezzarsi o di materiale un pelo più di qualità e che quindi permette meno perdita sulle grandi distanze (ma si parla di centinaia di metri).
Per un impianto come il nostro anche un cavo da 5€ va più che bene però come ha suggerito Beltra è meglio spendere 15€ così da avere un prodotto più di qualità che durerà una vita.

Ma le interferenze non sono un problema di questa tecnologia.
E' come dire che un aereo soffre di sovrasterzo :p
Non è una problematica di quel tipo di tecnologia.;)
http://it.wikipedia.org/wiki/Fibra_ottica#Uso_delle_fibre_ottiche_nelle_telecomunicazioni

just for info: sono in attesa di un impianto sostitutivo , in quanto da alcuni mesi, e ultimamente sempre più di frequente, si sentono scoppiettii e scariche dalle casse... lo fa anche a pc spento, per cui non è la scheda audio... ;)

Bene il servizio di assitenza che si è subito dichiarato disponibile alla sostituzione...

Nota negativa: ho dovuto spedire il control pod in svizzera per poter dare avvio alla pratica di sostituzione...

Strano che ti abbiano fatto spedire il pod, in genere ti mandano tutto subito senza dover spedire nulla in giro per il mondo. :confused:
Comunque anche il mio impianto scoppietta, ma solo quando scatta il termostato di casa o accendo le luci.

Raven
22-11-2010, 06:46
Strano che ti abbiano fatto spedire il pod, in genere ti mandano tutto subito senza dover spedire nulla in giro per il mondo. :confused:
Comunque anche il mio impianto scoppietta, ma solo quando scatta il termostato di casa o accendo le luci.

Dicono che me l'han fatto spedire perché l'anno scorso ho già usufruito dell'assistenza (cambio proprio del control pod per via del led blu guasto)

f_tallillo
22-11-2010, 14:20
Dicono che me l'han fatto spedire perché l'anno scorso ho già usufruito dell'assistenza (cambio proprio del control pod per via del led blu guasto)

Ah ok, già più comprensibile.
Però è scandaloso che una ditta come la Logitech non abbia un centro assistenza nazionale o almeno un magazzino per i resi e le sostituzioni.

illidan2000
22-11-2010, 15:11
Da quello che so le interferenze elettromagnetiche sono un problema dei cavi in rame, non di quello a fibra ottica, quindi la schermatura su un cavo ottico è inutile.
Perchè il flusso di dati che passa nel cavo di rame (o di ferro) può essere influenzato da altre fonti elettromagnetiche, mentre la luce non è soggetta a nessun tipo d'interferenza, se non da altra luce nel caso la guaina in plastica fosse spellata o tagliata.
Piuttosto un cavo ottico migliore potrebbe avere come caratteristica il fatto che sia un pelo più resistente allo spezzarsi o di materiale un pelo più di qualità e che quindi permette meno perdita sulle grandi distanze (ma si parla di centinaia di metri).
Per un impianto come il nostro anche un cavo da 5€ va più che bene però come ha suggerito Beltra è meglio spendere 15€ così da avere un prodotto più di qualità che durerà una vita.

http://it.wikipedia.org/wiki/Fibra_ottica#Uso_delle_fibre_ottiche_nelle_telecomunicazioni

anche a me, ma non con tutte le luci, solo alcune (forse il neon)

Beltra.it
22-11-2010, 15:21

mio errore.

grazie per la delucidazione

blacksketch87
22-11-2010, 18:44
Salve, avevo intenzione di acquistare questo ormai mitico sistema della logitech e avevo pensato di montarlo nel salotto al nuovo televisore, uno sharp aquos che tra le uscite presenti nel pannello posteriore presenta anche un'uscita s/pdif ottica con la dicitura "Optical Output".
Mi chiedevo quindi se posso collegare direttamente a quest'uscita le Z-5500 e ottenere audio in 5.1 quando utilizzo la xbox360 e il lettore dvd collegati alla tv in hdmi, senza dover fare così ulteriori passaggi ...
Secondo voi?

(spero di non essere off-topic, in tal caso chiedo scusa anticipatamente)

Alekos Panagulis
26-11-2010, 09:40
PEr chi di voi ha una X-fi Titanium: che impostazioni usate per avere la musica in tutte le casse dell'impianto? Io l'unico modo che ho trovato è: Speaker 5.1, Encoder OFF, uscita Spdif, Effetto PLII Music selezionato sul pod.

Yrrah
30-11-2010, 21:54
se vuoi andare sul sicuro, purtroppo l'unico testato per il dts è PowerDVD. per gli altri ancora non si è capito bene come impostare lo spdif

Falso: io uso tranquillamente da diversi anni sia PowerDVD sia Media Player Classic Home Cinema sia con Dolby Digital sia con DTS senza problema alcuno. L'unico che dava problemi era VLC che non era capace di inviare il segnale corretto al pod e quindi era inutile, ma nelle ultime versioni anche VLC va alla grande con DTS e DD, basta spuntare solo l'apposita casellina nelle opzioni audio (uso collegamento coassiale).

Beltra.it
30-11-2010, 22:16
cmq, la codifica DTS o DD , vorrei far notare che tale codifica non esiste per la seconda serie x-fi

perchè il chip di tutte x-fi dopo la prima serie non hanno decodifica digitale via driver (mediante chip quindi)

perchè? costava troppo per la creative, così ha castrato i chip della seconda serie.

le uniche che supportano nativamente la decodifica interna sono tutte le prime x-fi
quali, xtreme music, xtreme platinum, xtreme fatal1ty, e elite/pro.

averci ancora la mia piccola xtreme music... poverina, si bruciò assieme alla mobo :(

cmq, qualcuno mi dice come acquistare il pacchetto DTS connect?.... vogliono carta di credito.. e io non possiedo carte di credito per pagamenti online, anche perchè sono tremendamente rischiosi.

la creative ovviamente non mi risponde

f_tallillo
01-12-2010, 12:26
cmq, la codifica DTS o DD , vorrei far notare che tale codifica non esiste per la seconda serie x-fi

perchè il chip di tutte x-fi dopo la prima serie non hanno decodifica digitale via driver (mediante chip quindi)

perchè? costava troppo per la creative, così ha castrato i chip della seconda serie.

le uniche che supportano nativamente la decodifica interna sono tutte le prime x-fi
quali, xtreme music, xtreme platinum, xtreme fatal1ty, e elite/pro.

averci ancora la mia piccola xtreme music... poverina, si bruciò assieme alla mobo :(

cmq, qualcuno mi dice come acquistare il pacchetto DTS connect?.... vogliono carta di credito.. e io non possiedo carte di credito per pagamenti online, anche perchè sono tremendamente rischiosi.

la creative ovviamente non mi risponde

Si avevo letto di questa cosa.
Io per ora sto usando l'audigy 2zs che va da dio pure quella, mai avuto un problema.
Poi 1 annetto fa ho trovato uno di Verona che vendeva la xtreme music v1.1 (la prima ma col dissipatore sul chip) a 15€ e l'ho presa al volo. Ce l'ho ancora sulla mensolina! :D ma prima o poi la monterò. Peccato non sia pci-e.

Comunque fatti la postepay, costa 10€ con 5€ dentro, giusti per pagarti il DTS connect. Poi mi dirai come va che è una vita che voglio prenderlo ma non ho mai avuto la voglia di farlo. :p

Beltra.it
01-12-2010, 12:42
Si avevo letto di questa cosa.
Io per ora sto usando l'audigy 2zs che va da dio pure quella, mai avuto un problema.
Poi 1 annetto fa ho trovato uno di Verona che vendeva la xtreme music v1.1 (la prima ma col dissipatore sul chip) a 15€ e l'ho presa al volo. Ce l'ho ancora sulla mensolina! :D ma prima o poi la monterò. Peccato non sia pci-e.

Comunque fatti la postepay, costa 10€ con 5€ dentro, giusti per pagarti il DTS connect. Poi mi dirai come va che è una vita che voglio prenderlo ma non ho mai avuto la voglia di farlo. :p

puoi acquistarlo solo con carta di credito

ho contattato creative per farmi dire, e per pagarli tramite altro per la chiave.

risposta? non è più venduto per l'europa

ergo, ce lo prendiamo nel di dietro allegramente...

tanto per cambiare

Raven
01-12-2010, 13:26
In spedizione dall'Olanda l'impianto sostitutivo... 27kg di roba... :O

Mark_91
01-12-2010, 14:19
puoi acquistarlo solo con carta di credito

ho contattato creative per farmi dire, e per pagarli tramite altro per la chiave.

risposta? non è più venduto per l'europa

ergo, ce lo prendiamo nel di dietro allegramente...

tanto per cambiare

Ho pagato con postepay,e costa 5€ attivarla + 1€ di commissione con 5€ inclusi nel conto.
Quindi con 6€ di compri il DTS Connect Pack

Beltra.it
01-12-2010, 14:31
Ho pagato con postepay,e costa 5€ attivarla + 1€ di commissione con 5€ inclusi nel conto.
Quindi con 6€ di compri il DTS Connect Pack

ok. grazie. dopo ricarico e provo

Beltra.it
01-12-2010, 16:14
ok . acquistato

però non lo posso usare.. quando provo a selezionare DDlive o DTS connect mi dice che la periferica è in uso...

ma che diavolo devo disattivare per farlo andare...?

Alekos Panagulis
01-12-2010, 16:42
ok . acquistato

però non lo posso usare.. quando provo a selezionare DDlive o DTS connect mi dice che la periferica è in uso...

ma a che serve sto pack?

Beltra.it
01-12-2010, 16:47
serve a trasformare ogni segnale 5.1 analogico in segnale dolby digital. per poter usufruire della connessione digitale, la dove altrimenti si sentirebbe solo stereo

Mark_91
01-12-2010, 20:40
ok . acquistato

o caccacchio !
Hai xp ?
E' compatibile soltanto con Vista o Seven

edit hai seven 64 come me

Disinstalla tutto il software creative,poi usa ccleaner e infine installa l'ultimo driver di daniel k con i suoi relativi softaware aggiornati.

Alekos Panagulis
01-12-2010, 21:01
serve a trasformare ogni segnale 5.1 analogico in segnale dolby digital. per poter usufruire della connessione digitale, la dove altrimenti si sentirebbe solo stereo

Scusa io sto usando la Xfi titatium collegata alle z5500 in digitale....cosa mi sto perdendo? Uso regolarmente il Dolby Digital e mi sembra che funzioni bene....

f_tallillo
01-12-2010, 21:05
Scusa io sto usando la Xfi titatium collegata alle z5500 in digitale....cosa mi sto perdendo? Uso regolarmente il Dolby Digital e mi sembra che funzioni bene....

I giochi non li senti in 5.1 ma in stereo, o al massimo in stereo splittato col prologic.

Alekos Panagulis
01-12-2010, 21:15
I giochi non li senti in 5.1 ma in stereo, o al massimo in stereo splittato col prologic.

Ma io li sento benissimo, l'audio posizionale sembra perfetto.....Sul pod c'è scritto DD Live :mbe:

Su opendriver ho trovato un file che si chiama DDL_DTS_PCAPP_LB_1_00_00.exe Creative Sound Blaster X-Fi Titanium Dolby Digital Live & DTS Connect 1.02.00 Windows XP(x32/x64)/Vista(x32/x64), gratutio. :wtf:

Beltra.it
01-12-2010, 21:22
hai la titanium che già sfrutta il DDlive come hai appena descritto.

cmq, niente... sta stronza adesso nemmeno con i film funziona più

sto proprio perdendo la pazienza con questa schifezza

Alekos Panagulis
01-12-2010, 21:23
hai la titanium che già sfrutta il DDlive come hai appena descritto.

cmq, niente... sta stronza adesso nemmeno con i film funziona più

sto proprio perdendo la pazienza con questa schifezza

Ah ok quindi il pack non mi serve??
Tu hai la Xtreme Gamer che non ha la codifica, è per questo che ne hai bisogno?

Beltra.it
01-12-2010, 21:34
Ah ok quindi il pack non mi serve??
Tu hai la Xtreme Gamer che non ha la codifica, è per questo che ne hai bisogno?

tu hai già DDlive o DTS connect.

io finalmente l'ho appena fatto funzionare. con un po' di giri. praticamente ho dovuto reinstallare tutto il SW e i driver... e dopo diversi tentativi sono riuscito a liberare il canale digitale.

adesso tutto regolare.

me lo faceva anche su vista

adesso proverò la scheda con il DTS connect.. e ti dirò com'è

io l'ho dovuto acqustare in quando non lo avevano messa come features di serie.

al contrario della tua serie

cmq, posso subito dire che il DDlive è un 48/16bit

il DTS connect va su 48/24bit. quindi, su carta, nettamente migliore

f_tallillo
01-12-2010, 22:05
Ma io li sento benissimo, l'audio posizionale sembra perfetto.....Sul pod c'è scritto DD Live :mbe:

Su opendriver ho trovato un file che si chiama DDL_DTS_PCAPP_LB_1_00_00.exe Creative Sound Blaster X-Fi Titanium Dolby Digital Live & DTS Connect 1.02.00 Windows XP(x32/x64)/Vista(x32/x64), gratutio. :wtf:

Si con quella allora li senti perchè ha il DD Live di serie.
La tua però al contrario non la la decodifica HW quindi se volessi sentire gli effetti DD e DTS con casse analogiche sarebbe impossibile perchè la scheda non è capace di decodificarli via HW.

Beltra, ma per le eax dei giochi si può usare il DTS connect o il DDL a seconda dei gusti? vanno entrambi?
Per le tracce stereo si può usare il CMSS e il surround stereo come per l'analogico?
Poi quei seriali che ti danno sono si possono inserire ogni volta che si formatta?

Grazie 1000.

Alekos Panagulis
01-12-2010, 22:09
La tua però al contrario non la la decodifica HW quindi se volessi sentire gli effetti DD e DTS con casse analogiche sarebbe impossibile perchè la scheda non è capace di decodificarli via HW.

OK quindi devo continuare ad usare il cavo ottico :D

Beltra.it
01-12-2010, 22:25

Beltra, ma per le eax dei giochi si può usare il DTS connect o il DDL a seconda dei gusti? vanno entrambi?
Per le tracce stereo si può usare il CMSS e il surround stereo come per l'analogico?
Poi quei seriali che ti danno sono si possono inserire ogni volta che si formatta?

Grazie 1000.
ciao. puoi scegliere quando vuoi sia ddl che dts.

gli effetti si applicano tutti quanti. su windows è impostato l'analogico come predefinito. poi la scheda codifica e manda al digitale.

quindi tu potrai usare quando e come vuoi sia digitale che analogico a tua scelta.

il posizionale ancora non ho avuto modo di provarlo, mia mamma dorme ergo mi viene un po' difficile hehe

riguardo al codice, io ho disinstallato e reinstallato 5 volte il pacchetto prima... il codice l'ho messo una volta.

penso che al format cheda il codice di attivazione, lo immetti e lo riattiva. oppure, come ho avuto modo di notare al momento dell'attivazione, ti chiede il motivo dell'attivazione, se è la prima volta, se hai reinstallato o formattato.
deduco quindi che si possa formattare e utilizzare quante volte ci fa comodo

aggiungo che: il volume non puoi più regolarlo in DTS o DDlive. tanto meno disattivarlo

se vuoi vederti un film in digitale devi andare a disattivare poi a codifica.

io ho riscontrato purtroppo che, non potendo regolare il volume, gratta. ho la sfortuna che la mia scheda sopra il 60% comincia a clippare e grattare.

e il digitale si butta al 100% . questo l'ho notato con un gioco che è diventato quasi ingiocabile

f_tallillo
01-12-2010, 23:44
ciao. puoi scegliere quando vuoi sia ddl che dts.

gli effetti si applicano tutti quanti. su windows è impostato l'analogico come predefinito. poi la scheda codifica e manda al digitale.

quindi tu potrai usare quando e come vuoi sia digitale che analogico a tua scelta.

il posizionale ancora non ho avuto modo di provarlo, mia mamma dorme ergo mi viene un po' difficile hehe

riguardo al codice, io ho disinstallato e reinstallato 5 volte il pacchetto prima... il codice l'ho messo una volta.

penso che al format cheda il codice di attivazione, lo immetti e lo riattiva. oppure, come ho avuto modo di notare al momento dell'attivazione, ti chiede il motivo dell'attivazione, se è la prima volta, se hai reinstallato o formattato.
deduco quindi che si possa formattare e utilizzare quante volte ci fa comodo

aggiungo che: il volume non puoi più regolarlo in DTS o DDlive. tanto meno disattivarlo

se vuoi vederti un film in digitale devi andare a disattivare poi a codifica.

io ho riscontrato purtroppo che, non potendo regolare il volume, gratta. ho la sfortuna che la mia scheda sopra il 60% comincia a clippare e grattare.

e il digitale si butta al 100% . questo l'ho notato con un gioco che è diventato quasi ingiocabile

Per il volume e i film lo immaginavo.
Le altre info sono state molto utili, grazie 1000.
Te hai installato solo il pack di daniel k? Non hai scaricato i file che da sul sito creative del ddl e DTS vero?
Peccato per il fatto che gracchia, sulla mia audigy 2zs non lo fa al 100, la x-fi non ho mai provato.
Mi sa che quasi quasi per quello che costa prendo i pack sia per l'audigy che per la x-fi.
Hai notato miglioramenti? E' meglio dell'analogico? Lo chiedo perchè io mi sono sempre trovato benissimo con i 3 jack.

Beltra.it
02-12-2010, 12:53
eccomi qua... devo ritirare alcune cose... ieri a mente un po' occupata anche dal nervoso della giornata, non mi rendevo conto di alcune cose molto semplici.

come ho scritto, posso inserire qualsiasi effetto anche col DTS (tranne che per i film in digitale ovviamente) e cose questa mattina mi alzo... penso e mi dico: ma perchè non agire sul master dell'EQ?

soluzione... -15.4dB ed ecco risolto ogni problema :cool:

ora contatto jeremy, per mio errore mi son dimenticato di dirgli di abbassare il volume dal pannello creative per non farla grattare >.<

spero non abbia già cambiato tutto e formattato :(

Beltra.it
02-12-2010, 16:08
cmq, consiglio ai possessori di questo impianto di acquistare il pacchetto.

le voci cambiano radicalmente... è moooolto più piacevole l'ascolto.

e quel che era con l'analogico con un trailer, adesso sembra di sentirlo al cinema.

la voce è completamente divisa dal resto. la tipica sensazione di ascolto al cinema.

i medi spiccano leggermente di più, come per gli alti che diventano molto più cristallini e divisi da tutto il resto

Raven
03-12-2010, 19:51
In spedizione dall'Olanda l'impianto sostitutivo... 27kg di roba... :O

Impianto arrivato... tutto perfetto, funzionamento impeccabile...

Complimenti a logitech... forse la qualità non è più come quella di un tempo (mouse e tastiere in primis) ma sull'assitenza posso dire solo cose positive, visto il cambio del control pod lo scorso anno e dell'intero impianto ora... ;)

Beltra.it
03-12-2010, 20:26
Impianto arrivato... tutto perfetto, funzionamento impeccabile...

Complimenti a logitech... forse la qualità non è più come quella di un tempo (mouse e tastiere in primis) ma sull'assitenza posso dire solo cose positive, visto il cambio del control pod lo scorso anno e dell'intero impianto ora... ;)

a me invece non hanno avuto nessuna voglia di sostituirmi il g500 col centrale rotto -.-

Mark_91
04-12-2010, 07:34

e quel che era con l'analogico con un trailer, adesso sembra di sentirlo al cinema.

la voce è completamente divisa dal resto. la tipica sensazione di ascolto al cinema.

i medi spiccano leggermente di più, come per gli alti che diventano molto più cristallini e divisi da tutto il resto

Ke t'avevo detto per pochi euro si stravolge l'ascolto
Bravo ! ;)

diego_sr
04-12-2010, 09:06
ragazzi io o preso l'impianto ieri ce va tutto piu che bene solo ke la torretta scalda anche quando e in stan by e normale?? lo fa anche a voi?? io per evitare ke scaldi finito l'utilizzo le stacco dal sub

Beltra.it
04-12-2010, 11:43
Ke t'avevo detto per pochi euro si stravolge l'ascolto
Bravo ! ;)

anche senza pack era così. solo che non avevo il 5.1.

per la musica cmq continuo a preferire l'analogico.

sul digitale viene mischiato troppo il basso dagli alti. e sui test da 40Hz è improponibile che i satelliti emettano suono O.o e questo col merdalizer della creative attivo.

fortuna che poi doveva essere il punto forza di queste schede :asd: invece un semplice applicativo al programma foobar è 100 volte meglio

Azrael5
04-12-2010, 13:33
scusate di che pacchetto parlate esattamente?

Yrrah
04-12-2010, 13:56

Beh ma il paragone trailer/cinema ha senso in questo caso?
Cioè, questo pacchetto che hai acquistato non dovrebbe servire più che altro per i giochi principalmente? Per i film hanno già tutti le tracce encodate n DD o DTS e io con la scrausissima uscita spdif della mobo mi godo la decodifica del decoder con risultati eccellenti e multicanale.

Quindi capisco che nei giochi hai il vataggio dell'audio direzionale che io non posso avere, però non ho appunto capito il paragone che hai fatto, i film anche prima li facevi decodificare al pod e non vedo perchè dovrebbe essere cambiato qualcosa in quel campo.

Grazie per i chiarimenti :)

Beltra.it
04-12-2010, 14:32
mi riferivo a dei semplici dialoghi su youtube ad esempio

Mark_91
04-12-2010, 19:54
anche senza pack era così. solo che non avevo il 5.1.

per la musica cmq continuo a preferire l'analogico.

sul digitale viene mischiato troppo il basso dagli alti. e sui test da 40Hz è improponibile che i satelliti emettano suono O.o e questo col merdalizer della creative attivo.

fortuna che poi doveva essere il punto forza di queste schede :asd: invece un semplice applicativo al programma foobar è 100 volte meglio

Smanetta con l'equalizzatore,setta il crystaller 90%,attiva il crossover per il sub a 80 hz,alti al 60% e sentirai..
Foobar = Fourever ! XD

Beltra.it
04-12-2010, 20:13
Smanetta con l'equalizzatore,setta il crystaller 90%,attiva il crossover per il sub a 80 hz,alti al 60% e sentirai..
Foobar = Fourever ! XD

attivando il crystalizer è davvero inascoltabile. fa schifo quello della creative.

quello di foobar sta già all'80%

gli lati sono già troppo striduli di loro, e oltre ad essere mancanti se li alzo perdo già i pochi medi che ci sono.

equalizzando i medi invece si riesce cmq a ricavare ben poco. attivando il taglio sub, essendo già un ampli con i suoi filtri, si ottiene il contrario. taglia tutte le frequenze basse.
già impostandolo a 70 si perdono tutte le frequenze al di sotto di quella fascia. o per lo meno, il mio 5500 si comporta così

ma per la musica cmq utilizzo sempre e cmq il mio fido HI-Fi 3 vie in classe A. quindi non mi pongo più problemi per la musica :p

mentalrey
04-12-2010, 22:52

mio dio sai che :oink: viene fuori.

deimos.ia
10-12-2010, 11:59
Serve ugentemente il vostro consiglio...

Ho un impianto Z5500...collegato al pc in Toslink (ottico) con una X-fi..e impostato in power DVD 10 modalità spdif...quindi esco in Dolby e DTS..

tuttavia sono insoddisfatto dal parlato dei film che esce solo dal canale centrale..mentre per il resto..spazialità e sub sono contento..

Secondo Voi...se acquisto un secondo impianto..e li collego entrambe con un digitale elettrico ( con lo sdoppiatore) posso ottenere un guadagno di potenza? ed avendo cosi due satelliti con canale centrale migliorare la voce?

il problema è che nella stanza circa 4 x 4 si abbia la sensazione che il suono provenga da singoli punti e non sia ben distribuito...

Ho impostato i satelliti secondo i consigli del sito Dolby digital..quindi credo siano corretti ed è solo mancanza di "presenza" anche se il volume è alto

Grazie mille

Beltra.it
10-12-2010, 12:18
non capisco dove vuoi arrivare.. il parlato dei film è uno dei punti forti di questo impianto.

evidentemente hai qualche problema nel tuo sistema

deimos.ia
10-12-2010, 12:32
Vlevo arrivare a sapere se secondo voi con 2 impianti in parallelo ho dei miglioramenti di potenza e sul parlato! L'impianto è nuovo appena sostituito dalla logitech in garanzia con uno nuovo....quindi perfettamente fonzionante.

ho semplicemente fornito tutte le info che potevano essere utili per darmi un consiglio, ma la domanda sembrava chiara..XD

Mark_91
10-12-2010, 16:48
attivando il crystalizer è davvero inascoltabile. fa schifo quello della creative.

quello di foobar sta già all'80%

gli lati sono già troppo striduli di loro, e oltre ad essere mancanti se li alzo perdo già i pochi medi che ci sono.

equalizzando i medi invece si riesce cmq a ricavare ben poco. attivando il taglio sub, essendo già un ampli con i suoi filtri, si ottiene il contrario. taglia tutte le frequenze basse.
già impostandolo a 70 si perdono tutte le frequenze al di sotto di quella fascia. o per lo meno, il mio 5500 si comporta così

ma per la musica cmq utilizzo sempre e cmq il mio fido HI-Fi 3 vie in classe A. quindi non mi pongo più problemi per la musica :p

mio dio sai che :oink: viene fuori.
Siccome mi credete uno sciacallo,prima di sparare bippate dovete provare con la mia configurazione.
Se siete ancora agnostici vi invito ufficialmente nella mia dimora XD

Beltra.it
10-12-2010, 17:03
miiiinchia pauuura xD
no vabbè... se ti facevo sentire il kit indiana line rimanevi di cacca :P

Mark_91
10-12-2010, 18:35
miiiinchia pauuura xD
no vabbè... se ti facevo sentire il kit indiana line rimanevi di cacca :P

Ho un già un bel tre vie in sala vecie come il cucù ma nonostante ciò ottime,non come le fanno oggi che risparmiano su tutto !
p.s Il kit indiana se le magna per merenda XD

Beltra.it
10-12-2010, 18:56
Ho un già un bel tre vie in sala vecie come il cucù ma nonostante ciò ottime,non come le fanno oggi che risparmiano su tutto !
p.s Il kit indiana se le magna per merenda XD

ho un impianto in classe A a 3 vie ;)

un kit completo indiana line, anche della linea arbour, sono già 100 volte meglio di qualsiasi hi-fi domestico di 30 anni fa.

ad allora erano ben altre le componenti di vera qualità.

Mark_91
10-12-2010, 19:20
ho un impianto in classe A a 3 vie ;)

un kit completo indiana line, anche della linea arbour, sono già 100 volte meglio di qualsiasi hi-fi domestico di 30 anni fa.

ad allora erano ben altre le componenti di vera qualità.

Guarda che nel campo audio e se vuoi parlare anche di audiofili,non è così veloce come negli elaboratori elettronici.XD
Quindi la materia di base è sempra la stessa:rame e magnete,tutto rigorosamente in analogico.
Solo che nell'ultimo secolo è entrato in gioco anke il digitale che và applicato su base analogica.
Quindi in poke parole dall'oggi al domani nel campo audio hanno combinato ben poco,apparte il DTS Ddl e menate varie soltanto per sostituire 6 fili contro uno,e poi prezzo colmato da un processore a 8 bit.
Altra cosa: I miglior Amplificatori restano e restanno quelli valvolari costano una cifra ma sono inequeparabili a quelli digitali di oggi.

deimos.ia
11-12-2010, 06:39
Volevo arrivare a sapere se secondo voi con 2 impianti in parallelo ho dei miglioramenti di potenza e sul parlato!

Nessno ha una risposta?

pist0ler0
11-12-2010, 18:28
ciao. sarei interessato a prendere questo impianto audio però so che è uschito già da un po di tempo non vorrei che uscise il nuovo modello dopo che l'ho preso io. qualcuno di voi sa se logitech ha in programma di sfornare un sostituto al z-5500?
grazi.

Mark_91
11-12-2010, 23:28
Nessno ha una risposta?

HA soltanto dei miglioramente sull pressione sonora,non centra ben poco sulla qualità

deimos.ia
12-12-2010, 07:28
HA soltanto dei miglioramente sull pressione sonora,non centra ben poco sulla qualità

be si i tagli di frequenze sono gli stessi quindi stessa qualità audio...ma un aumento di pressione sonora corrisponde ad un aumento di potenza. e in fin dei conti se io piazzo due satelliti per canale magari non proprio vicinissimi , dovrei poter avere un suono piu avvolgente? Cioè un 5.1 con disposizione a 10 satelliti...lo stesso suono viene da 2 fonti...

Beltra.it
12-12-2010, 10:41
be si i tagli di frequenze sono gli stessi quindi stessa qualità audio...ma un aumento di pressione sonora corrisponde ad un aumento di potenza. e in fin dei conti se io piazzo due satelliti per canale magari non proprio vicinissimi , dovrei poter avere un suono piu avvolgente? Cioè un 5.1 con disposizione a 10 satelliti...lo stesso suono viene da 2 fonti...

e l'amplificatore implode perchè non riesce a tenere :asd:

scherzo... ma sicuramente dimezza la potenza massima

e se la collegi dopo l'altra cassa.. non so quanto l'ampli possa essere contento

deimos.ia
12-12-2010, 11:02
no ..io non dico di collegare due satelliti per canale al sub...ma di prendere uno sdoppiatore di Ottico coassiale..ed avere due impianti separati e cui arriva lo stesso segnale!

piccola domanda...so che il cavo toslink ha una sorta di lag per via della doppia conversione..Il cavo analogico e quello Spdif coassiale elettrico..non hanno lag vero? il segnale dovrebbe arrivare insieme?

Raven
12-12-2010, 11:55
... secondo voi, mettere una xbox360 appoggiata proprio sopra il sub delle z-5500... potrebbe dare dei problemi?!... :stordita:

Alekos Panagulis
12-12-2010, 12:30
... secondo voi, mettere una xbox360 appoggiata proprio sopra il sub delle z-5500... potrebbe dare dei problemi?!... :stordita:

Alla lunga il mangnete potrebbe danneggiare lo storage dell'xbox. Io non lo farei.

Genesis46
12-12-2010, 12:51
... secondo voi, mettere una xbox360 appoggiata proprio sopra il sub delle z-5500... potrebbe dare dei problemi?!... :stordita::eek: Una Pazzia! tempo 2-3 giorni e l'hard disk lo butti...

peronedj
12-12-2010, 19:22
Alla lunga il mangnete potrebbe danneggiare lo storage dell'xbox. Io non lo farei.

non sarebbe il magnete a distruggerla (prova a passare una calamita sul tuo hdd, vedrai che non succederà niente, questa è una leggenda metropolitana ;) ) ma le vibrazioni

Beltra.it
12-12-2010, 19:25
vabbè ragazzi non esageriamo.

sono schermati. certo, mai fidarsi della dicitura (schermati) ma un magnete del genere se non fosse isolato fotterebbe un HDD anche a mezzo metro di distanza.

c'è chi il sub lo tiene attaccato al case. e non ha problemi.

ciò nonostante, io sconsiglio cmq di posarci sopra qualsiasi tipo di oggetto. anche per la questione vibrazioni

Mark_91
12-12-2010, 19:44
Qui stiamo andando a cercare il pelo nell'uovo con delle casse che ho acquistato per 240€ nuove.
Quindi pregherei di non lamentarsi se si sente ogni tamto qualcosa di distorto.
Cioè a dire che la qualità si paga,fermo restado che ritengo che abbiano un altissimo rapporto qualità prezzo,non dimenticatelo. ;)
Io ritengo quindi che con 480€ (2 z-5500 in parallelo)siano inutili,meglio sostarsi su altre marche di qualità come Herz.rockfordFosgate,Focal,Pioneer,Jbl ecc...

pist0ler0
13-12-2010, 13:25
Io ritengo quindi che con 480€ (2 z-5500 in parallelo)siano inutili,meglio sostarsi su altre marche di qualità come Herz.rockfordFosgate,Focal,Pioneer,Jbl ecc...

desktop/gaming speakers?

rockfordFosgate, focal, herz: adesso non essageriamo. no posso mettere le casse per la macchina :D

Mark_91
13-12-2010, 13:39
desktop/gaming speakers?

rockfordFosgate, focal, herz: adesso non essageriamo. no posso mettere le casse per la macchina :D

Guarda voledo potrei montare un sub della rockfordfosgate nello z-5500 già visto installlato sul tubo con risultati soddisfacienti.
Quelli x auto e quelli domestici sono sempre gli stessi,la loro alimentazione è sempra tra i 12 e 14 v.
Ricordo che lo z-5500 ha un alimentatire stabilizzando da 230V 50 hz-> 12V a ...A(corrente che non ricordo).

Momo5
15-12-2010, 09:54
Chi di voi ha le Z-5500 non attaccate al PC ma usate esclusivamente con console (Xbox360) e lettore Blu-ray?

Stavo per acquistare questo set della logitech ma mi sono venuti dei dubbi sul comportamento in abbinamento ad un Blu-ray player stand-alone.
Mi spiego meglio: se in abbinamento a una Xbox360 collegata in digitale non dovrei avere problemi, qualche dubbio ce l'ho collegando il lettore Bluray via cavo ottico / coassiale. In questo caso sicuramente le tracce audio DTS Master Audio, DD True HD ecc.. presenti sul BD non verranno neanche inviate alle casse (che tra l'altro sono ingrado di codificare solo i "vecchi" DD e DTS).
Il riconoscimento della traccia audio compatibile (DTS) avviene in maniera automatica da parte delle Z-5500? Ci sono delle incompatibilità note che precludono l'ascolto multicanale dei film in BD?
In pratica mi sta bene rinunciare alle tracce audio di ultima generazione (HD) ma assolutamente non vorrei perdermi l'audio multicanale (DTS o DD) nella visione dei film!!
Altra cosa: in genere nei dischi Blu-ray è sempre presente la doppia traccia HD e non HD? (io posseggo solo un paio di film e l'italiano è sempre presente solo in formato DTS quindi compatibile con il decoder delle Z-5500)

Sono forse dubbi da niubbo ma ho poca esperienza in tal senso. Le risposte dei più esperti (e di chi le casse le possiede) potrebbero tornare utili anche a molti altri.

Ultima nota: risolverei tutti i dubbi/problemi comprandomi un bel sintoamplificatore di ultima gen. Ma per problemi di costi (budget 250-300 euro max), problemi di ingombri e per le finalità d'uso (videogiochi e film) queste logitech sembrano essere la soluzione di compromesso migliore (ebbene sì, sono rimasto colpito dalle recensioni positive della prima pagina).

TecnologY
15-12-2010, 19:58
Allor da dove cominciamo? :D
Io l'HD esterno quando lo uso lo tengo sempre sopra il sub logitech, mai avuto problemi

Sarà schermato...ma... in taverna ho un sub con dei woofer non schermati (e pesano 15kg l'uno:stordita:)
http://img39.imageshack.us/img39/778/foto0012d.jpg
http://img686.imageshack.us/img686/3444/cimg3414.jpg
Lo stesso HD esterno quando lo uso sul computer affianco resta appoggiato lì sopra per giorni, a una spanna dal magnete, e anche per quanto riguarda le vibrazioni, tremano i vetri ai vicini ma l'HD non ha mai avuto problemi. O è incredibilmente tosto :sofico: o è normale così

Ciao

Beltra.it
15-12-2010, 20:44
forse è l'HD portatile ad essere schermato?... sennò è davvero sculato!!

dariox am2
15-12-2010, 22:22
Prese :D

Mi dovrebbero arrivare a giorni.....A breve prendo anche una x-fi titanium....

Incomincio a spulciarmi tutto il 3d compresi quelli della scheda audio per collegamenti/cavi ottici/impostazioni di ascolto...mi vien da piangere pensando a quanta roba ce!! :cry: :D

dariox am2
16-12-2010, 19:00
Ragazzi arrivate....prese insieme ad un amico....

Mi serve un HELP GALATTICO....

Non funziona il sub :cry:

Tutto collegato correttamente, in 6ch direct con i 3 connettori, TUTTI i satelliti funzionano ma quando e la parte del sub ZERO morto.

Sia con il test da telecomando sia dal test di seven/xp sia con le canzoni....

Ribadisco che tutto il resto funziona perfettamente....

Ho avuto la fortuna di prendere un impianto con il sub rotto?

Raven
16-12-2010, 19:04
il volume del sub non è a zero, vero?! :fagiano: (sia dall'impianto che dai driver audio)

dariox am2
16-12-2010, 19:11
il volume del sub non è a zero, vero?! :fagiano: (sia dall'impianto che dai driver audio)

Allora dal control pod no è a default a meta!!
Dal pc nemmeno è a posto...ma anche non fosse a posto dal sistema operativo, ho provato NON collegando i cavi al pc(arancione nero verde) e facendo il test dal telecomando, fungono i satelliti ma non il sub...

Uff ma che cavolo.........ora è un casino a mandarlo in assistenza e tutto..ma porca....

Mark_91
16-12-2010, 21:01
Ragazzi arrivate....prese insieme ad un amico....

Mi serve un HELP GALATTICO....

Non funziona il sub :cry:

Tutto collegato correttamente, in 6ch direct con i 3 connettori, TUTTI i satelliti funzionano ma quando e la parte del sub ZERO morto.

Sia con il test da telecomando sia dal test di seven/xp sia con le canzoni....

Ribadisco che tutto il resto funziona perfettamente....

Ho avuto la fortuna di prendere un impianto con il sub rotto?

il centrale và ?
controlla di aver connesso il cavetto nell'apposito jack rosa e configurato a dovere la scheda audio settata su 5.1 a balle varie

Beltra.it
16-12-2010, 21:17
il centrale và ?
controlla di aver connesso il cavetto nell'apposito jack rosa e configurato a dovere la scheda audio settata su 5.1 a balle varie

la frequenza la prende da tutti i canali.

che prenda dal frontale o dal retro non cambia nulla.

le frequenze le divide lo stesso.

è evidente che il sub non funziona.

consiglio di informare immediatamente, per avere un'immediata sostituzione

Mark_91
16-12-2010, 21:42
la frequenza la prende da tutti i canali.

che prenda dal frontale o dal retro non cambia nulla.

le frequenze le divide lo stesso.

è evidente che il sub non funziona.

consiglio di informare immediatamente, per avere un'immediata sostituzione

se è colleto con i cavetti in analogico sarebbe opportuno utilizzare la porta sub dedicata non una a casaccio potrebbe confondersi con quella rosa tendente al viola (microfono)o quella (blu del digitale)
Cmq credo pure io nel guasto cmq avrà ricevuto sicuramente un dirissimo colpo dal corriere o cavo qualche cavetto dell'amplificatore interno al sub o addirittura il circuito stampato interno o oppure un falso contatto.

ps: Beltra stai troppo adosso! :D

dariox am2
16-12-2010, 23:20
Grazie mille ragazzi davvero per il supporto..

Ma purtroppo i cavi sono collegati bene....ne sono sicuro....

Le ho prese da pixmania, ma ho letto che è un casino mandarle indietro a loro..

Devo farmi la trafila della morte con pixmania o posso contattare direttamente la logitech per la sostituzione?

Ps . le altre casse fungono tutte compreso il centrale..

Raven
17-12-2010, 06:42

Devo farmi la trafila della morte con pixmania o posso contattare direttamente la logitech per la sostituzione?

Devi interfacciarti direttamente con logitech italia...

Se sei "fortunato" ti mandano tutto loro senza che tu debba fare nulla.. altrimenti ti fanno spedire il control pod in svizzera (40 e rotti € di spese di spedizione) e loro ti mandano un nuovo impianto... ;)

dariox am2
17-12-2010, 07:33
Devi interfacciarti direttamente con logitech italia...

Se sei "fortunato" ti mandano tutto loro senza che tu debba fare nulla.. altrimenti ti fanno spedire il control pod in svizzera (40 e rotti € di spese di spedizione) e loro ti mandano un nuovo impianto... ;)

Ok ti ringrazio....

Ho mandato una mail a pix ma sul sito ce scritto che potrebbero anche metterci 1 mese -.-

Ora mi registro al sito logitech e gli scrivo una mail...;)

EDIT: MI ha scritto pixmania dicendo che mandano loro il corriere ecc ecc......non so se mandarlo indietro a pix o direttamente alla logitech.....

Beltra.it
17-12-2010, 11:40

siccome l'impianto lo hai ricevuto rotto contatti immediatamente pixmania che è obbligata alla sostituzione immediata.

se aspetti ancora invece te lo devono ritirare per la sostituzione presos logitech e allora con pixmania aspetti anche 4 mesi.

(io ho aspettato 3 per riceverlo e altri 6 per l'assistenza di cui 4 se lo sono tenuto in sede senza fare un emerito tubo)

@Mark, come ti ho già spigato, la scheda audio su tutti i canali invia l'intera banda di frequenza dai 20Hz ai 20Khz o oltre. l'impianto prende per ogni canale anche lui tutta la risposta in frequenza, poi l'amplificatore e i crossover (digitali credo in questo caso) fanno tutto il resto.

se poi il sub non emette un filo di suono, o l'alimentazione è errata oppure un filo è scollegato dal colo oppure è proprio bruciata l'uscita sub. molto più probabile.

anche nel mio primo impianto si bruciò tutta l'amplificazione posteriore.

Pelvix
17-12-2010, 13:35
siccome l'impianto lo hai ricevuto rotto contatti immediatamente pixmania che è obbligata alla sostituzione immediata.

se aspetti ancora invece te lo devono ritirare per la sostituzione presos logitech e allora con pixmania aspetti anche 4 mesi.

(io ho aspettato 3 per riceverlo e altri 6 per l'assistenza di cui 4 se lo sono tenuto in sede senza fare un emerito tubo)

@Mark, come ti ho già spigato, la scheda audio su tutti i canali invia l'intera banda di frequenza dai 20Hz ai 20Khz o oltre. l'impianto prende per ogni canale anche lui tutta la risposta in frequenza, poi l'amplificatore e i crossover (digitali credo in questo caso) fanno tutto il resto.

se poi il sub non emette un filo di suono, o l'alimentazione è errata oppure un filo è scollegato dal colo oppure è proprio bruciata l'uscita sub. molto più probabile.

Ragazzi, PER LEGGE - se siete consumatori (ovvero non avete acquistato con partita iva), è il Venditore che deve gestire la sostituzione del bene difettoso in garanzia, il tutto ovviamente a sue spese, specie per ciò che concerne le spese di spedizione (Codice del Consumo, articoli dal 128 al 131, e relativi commi).
Inoltre il Venditore è tenuto a sostituire o riparare il bene "ENTRO UN CONGUO TERMINE DI TEMPO, E SENZA CAGIONARE ECCESSIVO DISAGIO AL CONSUMATORE" (Sempre i già detti articoli del Codice del Consumo).
Ergo:
1 - lew spese di spedizione in Sizzera, a Tokio, o su marte se le succhia totalmente il vanditore;
2 - se non sostituisce entro il congruo termine di tempo si ha diritto al recesso contrattuale, con restituzione dell'intero importo pagato (4 mesi per gestire un RMA sono semplicemente ridicoli)..

Fate valere i vostri diritti, è ora che questi disonesti signori imparino a lavorare onestamente..

Mark_91
17-12-2010, 17:22

se poi il sub non emette un filo di suono, o l'alimentazione è errata oppure un filo è scollegato dal colo (dalla saldatura)oppure è proprio bruciata l'uscita sub. molto più probabile.

Condivido,cmq se leggi attentamente ciò che ho scritto,ho dichiarato la stessa cosa in modo + tecnico,cmq fai bene a tradurlo + gergalmente.

Beltra.it
17-12-2010, 20:24
Ragazzi, PER LEGGE - se siete consumatori (ovvero non avete acquistato con partita iva), è il Venditore che deve gestire la sostituzione del bene difettoso in garanzia, il tutto ovviamente a sue spese, specie per ciò che concerne le spese di spedizione (Codice del Consumo, articoli dal 128 al 131, e relativi commi).
Inoltre il Venditore è tenuto a sostituire o riparare il bene "ENTRO UN CONGUO TERMINE DI TEMPO, E SENZA CAGIONARE ECCESSIVO DISAGIO AL CONSUMATORE" (Sempre i già detti articoli del Codice del Consumo).
Ergo:
1 - lew spese di spedizione in Sizzera, a Tokio, o su marte se le succhia totalmente il vanditore;
2 - se non sostituisce entro il congruo termine di tempo si ha diritto al recesso contrattuale, con restituzione dell'intero importo pagato (4 mesi per gestire un RMA sono semplicemente ridicoli)..

Fate valere i vostri diritti, è ora che questi disonesti signori imparino a lavorare onestamente..
hai perfettamente ragione.

in quel lontano 2006 ancora non avevo la minima idea :p
Condivido,cmq se leggi attentamente ciò che ho scritto,ho dichiarato la stessa cosa in modo + tecnico,cmq fai bene a tradurlo + gergalmente.

grazie per la correzione degli errori.

sta schifosa G19 si mangia le lettere e ne sputa altre da sola....

sempre brava logitech

dariox am2
17-12-2010, 23:34
EDIT

Alekos Panagulis
19-12-2010, 11:32
Ragazzi ricordo che c'era un pezzo, o un album, dei Pink Floyd registrato in 5.1, perfetto per i test del surround. Qual'è?

Raven
19-12-2010, 12:14
Avete perfettamente ragione.

Mi hanno risposto dicendo che mi manderanno il corriere UPS per il ritiro del pacco e non appena verificato il tutto me ne spediscono un altro.
Ottimo.

Piu che tutto la procedura di pixmania è un casino.....

Ho in mio possesso:
-Fattura
-Buono di ritorno/etichetta del corriere/non so che cavolo è!

Si raccomandavano di mettere dentro il pacco la fattura e il BUONO DI RITORNO.

Mi manca qualcosa? quello che dico è quel tagliandino in bianco e nero con codice QR in mezzo, e i dati per il ritiro e la spedizione del pacco, con anche scritto "ups standard" ecc ecc...e la fattura OK...
Sono a posto?
che domani mattina chiamo il corriere....(Ps. che gli devo dire? Ho un buono di ritorno di pixmania quando venite a prendermi il pacco??)

Scusate se faccio ste domande qui ma è il modo piu veloce e so che tipo beltra ha gia affrontato questa procedura..non vorrei dimenticare qualche tagliandino che poi sono fregato gia sono nervoso cosi...
Non appena finisco la procedura edito questo messaggio togliendo l OT, scusate ancora.

EDIT: se non ho capito male il "buono di ritorno" me lo devono spedire per mail..anche se non mi e' ancora arrivato..

Se ti può essere utile... la scorsa settimana ho fatto un rientro per un prodotto preso da pixmania in quanto mi hanno mandato il modello sbagliato (:rolleyes: )
In sintesi devi fare un pacco con, all'interno: fattura e buono di ritorno (firmato!). All'esterno va invece appiccicata la "lettera di vettura UPS" stampabile dalla mail dell'ups che ti è arrivata in automatico e l'indirizzo del centro pixmania in francia (2° file pdf di pixmania).

Fatto questo devi programmare un ritiro UPS, cliccando l'apposito link dalla stessa mail da cui stampi la lettera di vettura... ;)

Se hai bisogno di ulteriori info domanda pure... :O

adaant
19-12-2010, 13:23
Ragazzi ricordo che c'era un pezzo, o un album, dei Pink Floyd registrato in 5.1, perfetto per i test del surround. Qual'è?

E' dark side of the moon in sacd, pero' devi avere un lettore apposito...

Alekos Panagulis
19-12-2010, 13:34
E' dark side of the moon in sacd, pero' devi avere un lettore apposito...

Che lettore? E che significa sacd?

dariox am2
20-12-2010, 01:03
Se ti può essere utile... la scorsa settimana ho fatto un rientro per un prodotto preso da pixmania in quanto mi hanno mandato il modello sbagliato (:rolleyes: )
In sintesi devi fare un pacco con, all'interno: fattura e buono di ritorno (firmato!). All'esterno va invece appiccicata la "lettera di vettura UPS" stampabile dalla mail dell'ups che ti è arrivata in automatico e l'indirizzo del centro pixmania in francia (2° file pdf di pixmania).

Fatto questo devi programmare un ritiro UPS, cliccando l'apposito link dalla stessa mail da cui stampi la lettera di vettura... ;)

Se hai bisogno di ulteriori info domanda pure... :O

Ti mando un pvt, scusate per aver inquinato il 3d pulisco l'altro post!!!

Grazi mille raven mi stai salvando la vita ;)

FiloMJ
20-12-2010, 10:14
Tra pochi giorni mi arriverà a casa questo sistema 5.1 e lo collegherò al mio pc con una Creative X-fi Titanium.

Potreste darmi qualche suggerimento per configurarlo al meglio?
Quali ingressi usare (analogico o digitale) e altre configurazioni varie?

Vi ringrazio.

P.S. l'ho preso anche io da Pixmania, speriamo bene. :tie:

illidan2000
20-12-2010, 11:12
Ti mando un pvt, scusate per aver inquinato il 3d pulisco l'altro post!!!

Grazi mille raven mi stai salvando la vita ;)

sto pixmania insomma è proprio inaffidabile?

dariox am2
20-12-2010, 13:34
sto pixmania insomma è proprio inaffidabile?

No non proprio (almeno nel mio caso)...l'impianto è arrivato in fretta ed era quello giusto.

Sfortuna vuole che fosse difettoso. Per cambiarlo (anche come recesso quindi subito) è da pazzi.....Le istruzioni che ti danno sono scritte malissimo...
Mi mandano link in mail che nemmeno funzionano -.-

Gli faccio domande specifiche per mail e mi rispondo con lo stesso messaggio pre-complilato che avevo gia letto...
Il sito è fatto da schifo....per cambiare i dati di spedizione/ritiro della restituzione un campo me l'ha preso dopo 200 volte che provavo l'altro non ne ha voluto sapere...
Ad oggi ho solo uno dei 2 file che mi servono alla rispedizione, l'altro ho seguito la procedura ma non mi è arrivata la mail. Ora sto chiedendo aiuto a raven vediamo se ne vengo a capo...

E' comunque vergognoso che la procedura non sia semplice...ne ho fatte di restituzioni/rma e mai un problema...qui addirittura "buoni di ritorno" senza i quali non ti cambiano la merce...ma dove l'hai mai sentito?
In tutti gli shop online dove ho cambiato merce, facendo la richiesta direttamente DALL'ORDINE presso loro dal mio pannello utente lo prendevano automaticamente.
Ma vabbè saranno scelte loro...ora vedo se riesco a combinare qualcosa, ma dopo 3 giorni da solo ancora non so che devo fare di preciso :rolleyes:

Tra pochi giorni mi arriverà a casa questo sistema 5.1 e lo collegherò al mio pc con una Creative X-fi Titanium.

Potreste darmi qualche suggerimento per configurarlo al meglio?
Quali ingressi usare (analogico o digitale) e altre configurazioni varie?

Vi ringrazio.

P.S. l'ho preso anche io da Pixmania, speriamo bene. :tie:

Mi accodo, visto che lo metterò anche io con una titanium :D

illidan2000
20-12-2010, 13:42

considera anche le asus xonar...

FiloMJ
20-12-2010, 13:43

considera anche i crash dei giochi con le xonar (con, o a volte anche senza, gx attivato)

Pelvix
20-12-2010, 13:50
considera anche i crash dei giochi con le xonar (con, o a volte anche senza, gx attivato)

O bella, questa non la sapevo propeio..
E io che mi lamentavo della mia X-FI che ogni tanto non gli funziona l'encoder dts...

Beltra.it
20-12-2010, 16:08
No non proprio (almeno nel mio caso)...l'impianto è arrivato in fretta ed era quello giusto.

Sfortuna vuole che fosse difettoso. Per cambiarlo (anche come recesso quindi subito) è da pazzi.....Le istruzioni che ti danno sono scritte malissimo...
Mi mandano link in mail che nemmeno funzionano -.-

Gli faccio domande specifiche per mail e mi rispondo con lo stesso messaggio pre-complilato che avevo gia letto...
Il sito è fatto da schifo....per cambiare i dati di spedizione/ritiro della restituzione un campo me l'ha preso dopo 200 volte che provavo l'altro non ne ha voluto sapere...
Ad oggi ho solo uno dei 2 file che mi servono alla rispedizione, l'altro ho seguito la procedura ma non mi è arrivata la mail. Ora sto chiedendo aiuto a raven vediamo se ne vengo a capo...

E' comunque vergognoso che la procedura non sia semplice...ne ho fatte di restituzioni/rma e mai un problema...qui addirittura "buoni di ritorno" senza i quali non ti cambiano la merce...ma dove l'hai mai sentito?
In tutti gli shop online dove ho cambiato merce, facendo la richiesta direttamente DALL'ORDINE presso loro dal mio pannello utente lo prendevano automaticamente.
Ma vabbè saranno scelte loro...ora vedo se riesco a combinare qualcosa, ma dopo 3 giorni da solo ancora non so che devo fare di preciso :rolleyes:

purtroppo con loro funziona solo chiamando.

e costa mooooooooolto... troppo

illidan2000
20-12-2010, 16:57

mai avuti!

dariox am2
20-12-2010, 19:49
Gia considerate, sentite da un amico con xonar dx1 ;)
Ma ho preferito orientarmi sulla titanium (piu per simpatia che per reali vantaggi)
purtroppo con loro funziona solo chiamando.

e costa mooooooooolto... troppo

Eh lo so volevo proprio evitarlo....ora sto parlando con raven ma ce qualcosa che non va...non mi hanno mandato parecchie mail per la restituzione....:rolleyes:
Poi ripeto, il sito sembra fatto da un bambino...mammamia ha sedi in tutta europa ed è fatto cosi male...

Beltra.it
20-12-2010, 20:11
Gia considerate, sentite da un amico con xonar dx1 ;)
Ma ho preferito orientarmi sulla titanium (piu per simpatia che per reali vantaggi)

Eh lo so volevo proprio evitarlo....ora sto parlando con raven ma ce qualcosa che non va...non mi hanno mandato parecchie mail per la restituzione....:rolleyes:
Poi ripeto, il sito sembra fatto da un bambino...mammamia ha sedi in tutta europa ed è fatto cosi male...

purtroppo faranno i furbetti e ti faranno aspettare dei giorni... poi troveranno la scusa per non sostituirtelo immediatamente...

buffoni sono!!

a sto punto ti conviene andare direttamente a contattare logitech

dariox am2
20-12-2010, 23:38
purtroppo faranno i furbetti e ti faranno aspettare dei giorni... poi troveranno la scusa per non sostituirtelo immediatamente...

buffoni sono!!

a sto punto ti conviene andare direttamente a contattare logitech

guarda ci ho pensato anche io.....pero sai perchè non voglio farlo?

1- Devo pagare 40 euro di spedizione per il control pod in svizzera (sommati ai 260 per l'impianto vado a 300 euro -.- ...a sto punto lo prendevo da qualche shop italiano anche a qualche km da casa...)

2- Per principio...PER LEGGE devono sostituirmi il prodotto che LORO mi hanno venduto NON funzionante...quindi ora se lo riprendono e me ne danno un altro...e che cavolo...

Domani li chiamo e gli chiedo come mai mancano le mail con buono di ritorno ed etichetta..visto che il tagliando ups mi è arrivato regolarmente -.-

Beltra.it
21-12-2010, 12:08
guarda ci ho pensato anche io.....pero sai perchè non voglio farlo?

1- Devo pagare 40 euro di spedizione per il control pod in svizzera (sommati ai 260 per l'impianto vado a 300 euro -.- ...a sto punto lo prendevo da qualche shop italiano anche a qualche km da casa...)

2- Per principio...PER LEGGE devono sostituirmi il prodotto che LORO mi hanno venduto NON funzionante...quindi ora se lo riprendono e me ne danno un altro...e che cavolo...

Domani li chiamo e gli chiedo come mai mancano le mail con buono di ritorno ed etichetta..visto che il tagliando ups mi è arrivato regolarmente -.-

beh, se ti dicono che lo aprono la pratica per la riparazione, tu esigi l'immediata sostituzione. dato che hai fatto presente quasi immediatamente del suo mal funzionamento (la mail ne è una prova)

altrimenti, se te lo vogliono spedire in riparazione, minacci di contattare chi di dovere. altrimenti vai diretto a logitech, quando poi ti chiedono di spedirlo, gli dici chiaro che ti costa più spedirlo che comprarlo nuovo e te ne manderanno uno nuovo. dopo aver avuto probabilmente una carta che idchiara che pixmania non può sostituirti il prodotto.

Antonio102
21-12-2010, 19:34
ciao a tutti
posseggo un multifunzione (monitor e tv) Samsung T260 full hd, a cui ho collegato PC e PS3. Potresti illustarmi come collegare l'impianto audio?
Grazie mille in anticipo

marczxc
23-12-2010, 09:20
ragazzi ho queste casse da quasi 3 anni, mai un problema. ora di punto in bianco non si accendono più. ho provato a cambiare presa, lasciarle staccate un po' ecc ma niente da fare. cosa può essere?? :(

Genesis46
23-12-2010, 09:32
ragazzi ho queste casse da quasi 3 anni, mai un problema. ora di punto in bianco non si accendono più. ho provato a cambiare presa, lasciarle staccate un po' ecc ma niente da fare. cosa può essere?? :(Mi sa che ha fatto la stessa fine del mio, non si accende la spia rossa sul pod vero? io di questi impianti ne ho 2, uno è completamente morto, mentre l'altro (sgrat sgrat) funziona perfettamente! e non è il Pod, prova a cambiare il fusibile che c'è nel subwoofer, se non va mi sa che è passato a miglior vita :(

marczxc
23-12-2010, 09:39
Mi sa che ha fatto la stessa fine del mio, non si accende la spia rossa sul pod vero? io di questi impianti ne ho 2, uno è completamente morto, mentre l'altro (sgrat sgrat) funziona perfettamente! e non è il Pod, prova a cambiare il fusibile che c'è nel subwoofer, se non va mi sa che è passato a miglior vita :(

già, non si accende proprio niente. c'è una qualche guida per cambiare il fusibile? non sono molto pratico :D

Beltra.it
23-12-2010, 10:32
Mi sa che ha fatto la stessa fine del mio, non si accende la spia rossa sul pod vero? io di questi impianti ne ho 2, uno è completamente morto, mentre l'altro (sgrat sgrat) funziona perfettamente! e non è il Pod, prova a cambiare il fusibile che c'è nel subwoofer, se non va mi sa che è passato a miglior vita :(

ergo vuol dire che hai un impianto fermo e che non utilizzi? :stordita: :oink:

Genesis46
23-12-2010, 10:38
già, non si accende proprio niente. c'è una qualche guida per cambiare il fusibile? non sono molto pratico :DAllora, dove attacchi il cavo del alimentazione, c'è l'interruttore giusto? ecco li c'è un pirulino rotondo di plastica con un intaglio piatto, lo giri si svita e viene fuori il fusibile ;)

ergo vuol dire che hai un impianto fermo e che non utilizzi? :stordita: :oink:Eh si, non riesco a trovare qualcuno che sia in grado di trovare il problema :(

Beltra.it
23-12-2010, 12:53
Allora, dove attacchi il cavo del alimentazione, c'è l'interruttore giusto? ecco li c'è un pirulino rotondo di plastica con un intaglio piatto, lo giri si svita e viene fuori il fusibile ;)

Eh si, non riesco a trovare qualcuno che sia in grado di trovare il problema :(

manda manda a me :D

Genesis46
23-12-2010, 13:05
manda manda a me :DSaresti in grado di ripararmelo? :eek: costi? anche in pm... ;)

Beltra.it
23-12-2010, 13:13
Saresti in grado di ripararmelo? :eek: costi? anche in pm... ;)

lol, non ne ho idea... io intendevo, manda manda che lo tengo io per te :P

cmq, ma non si accende solo il pod?

quando accendi l'impianto dal sub... emette questo un ronzio?

Genesis46
24-12-2010, 07:17
lol, non ne ho idea... io intendevo, manda manda che lo tengo io per te :P

cmq, ma non si accende solo il pod?

quando accendi l'impianto dal sub... emette questo un ronzio?No il pod non si accende, nessun ronzio, deve essere qualcosa dentro il box del sub, perchè collegando il pod sul altro impianto funziona benissimo, ho provato anche i fusibili ma niente :(

marczxc
24-12-2010, 09:11
ragazzi scusate la domanda ma.... dove compro il fusibile? :)

Genesis46
24-12-2010, 09:38
ragazzi scusate la domanda ma.... dove compro il fusibile? :)Negozio di minuteria elettronica ;)

illidan2000
24-12-2010, 10:21
Negozio di minuteria elettronica ;)

forse anche una banale, ma rifornita, ferramenta

Beltra.it
24-12-2010, 10:24
No il pod non si accende, nessun ronzio, deve essere qualcosa dentro il box del sub, perchè collegando il pod sul altro impianto funziona benissimo, ho provato anche i fusibili ma niente :(

alimentatore.

oppure l'alimentazione dall'ampli.

più probabile la seconda...

beh, se non te ne fai niente, ne possiamo parlare

FiloMJ
24-12-2010, 11:10
Domanda sciocca: chi di voi non và dietro al subwoofer per spegnere l'impianto, come lo "spegne"?

Cliccate sul pulsande delle cuffie per disattivare il display e lo lasciate così?

Grazie

P.S.: arrivato da Pixmania ed è tutto a posto. Grandi casse, finalmente niente più scoppiettii come con le X-540. :)

marczxc
24-12-2010, 11:12
Negozio di minuteria elettronica ;)

forse anche una banale, ma rifornita, ferramenta

ok grazie proverò ;)

Beltra.it
24-12-2010, 11:25
Domanda sciocca: chi di voi non và dietro al subwoofer per spegnere l'impianto, come lo "spegne"?

Cliccate sul pulsande delle cuffie per disattivare il display e lo lasciate così?

Grazie

P.S.: arrivato da Pixmania ed è tutto a posto. Grandi casse, finalmente niente più scoppiettii come con le X-540. :)

da quando lo possiedo (2006) dal sub è rimasto spento si e no forse 1 mese in tutto ;)

lo spengo sempre solo dal pod.

FiloMJ
24-12-2010, 11:53
da quando lo possiedo (2006) dal sub è rimasto spento si e no forse 1 mese in tutto ;)

lo spengo sempre solo dal pod.

Ok, ma dal pod come?

Cliccando sul pulsante che attiva le cuffie?

Beltra.it
24-12-2010, 13:42
Ok, ma dal pod come?

Cliccando sul pulsante che attiva le cuffie?

io ho quello vecchio.

si spegne l'impianto e rimane solo la spia accesa (come una tv)

FiloMJ
24-12-2010, 15:18
io ho quello vecchio.

si spegne l'impianto e rimane solo la spia accesa (come una tv)

In quello nuovo switcha direttamente sulle cuffie e resta la spia accesa in standby.

Non lo capivo perchè al posto dello 0 I classico ora c'è il simbolo delle cuffie. Tutto chiaro ora.

Grazie per la risposta, sono a posto.

Sical
27-12-2010, 15:21
Ciao a tutti, una domanda ....ho collegato la scheda XONAR D2X al mio impianto z500 digital ma come mai settando il 5.1 non sento le casse posteriori? i collegamneti sono giusti e sento solo quelle anteriori e il sub sia nei giochi che musica, facendo il test dei canali 5.1 funzionano perfettamente ma quando gioco o sento musica solo 2.1 aiuto please.

I settaggi sono questi:

asus control center:
input 6 channel
output 5.1

window seven= 5.1 channel

Beltra.it
27-12-2010, 16:51
Ciao a tutti, una domanda ....ho collegato la scheda XONAR D2X al mio impianto z500 digital ma come mai settando il 5.1 non sento le casse posteriori? i collegamneti sono giusti e sento solo quelle anteriori e il sub sia nei giochi che musica, facendo il test dei canali 5.1 funzionano perfettamente ma quando gioco o sento musica solo 2.1 aiuto please.

I settaggi sono questi:

asus control center:
input 6 channel
output 5.1

window seven= 5.1 channel
non devi cambiare da seven... ma la gestione ora è gestita direttamente dalle console della scheda audio.

devi impostare tutto da la.

se hai installato solo i driver, provvedi ad installare anche tutte le console.

Azrael5
27-12-2010, 17:45
ho acquistato il prodotto abbinandolo alla xonar d2x;

da controller posso gestire asio ma non ho compreso cosa comporti quest'applicativo.

Messi89
29-12-2010, 12:49
ciao raga ho un problema sento qualche scoppietto dalle casse cosa puo essere grazie

Pelvix
29-12-2010, 13:10
Raga, stamattina per la prima volta, accendo il pod che si illumina, le casse funzionano ma nel display del pod non compare alcuna scritta.
Spengo e riaccendo il pod e tutto torna ok: mi devo preoccupare?
E' l'inizio della fine del pod?:help:

illidan2000
29-12-2010, 15:17
ciao raga ho un problema sento qualche scoppietto dalle casse cosa puo essere grazie

scommetto che lo scoppiettio lo senti quando qualcuno accende una luce/lampadario... è normale

Mark_91
29-12-2010, 15:42
scommetto che lo scoppiettio lo senti quando qualcuno accende una luce/lampadario... è normale
a me succede che in digitale quando qualcuno azione qualsiasi interrutore della luce salta l'audio per 1s una scocciatura assurda,cmq si risolve con un ups.

Beltra.it
29-12-2010, 15:48
per quanto ne so gli amplificatore non giovano da una corrente lineare.. ma sono più felici se traggono la corrente sinusoidale.

più che ups, che tanto baipassa, a meno che non sia filtrato, e questi consumano, bisogna ricorrere ad un altro tipo di filtro

Pelvix
29-12-2010, 20:53
Raga, stamattina per la prima volta, accendo il pod che si illumina, le casse funzionano ma nel display del pod non compare alcuna scritta.
Spengo e riaccendo il pod e tutto torna ok: mi devo preoccupare?
E' l'inizio della fine del pod?:help:

Up..:help:

Azrael5
30-12-2010, 11:59
le mie prime impressioni sono deludenti... mi attendevo probabilmente un miglioramento audio rilevante, rispetto al prodotto precedente sbs580, tuttavia ho la sensazione che i suoni siano peggiori rispetto al sistema audio confrontato... MA è POSSIBILE?

BHà!

RISCONTRI OGGETTIVI positivi: alcun problema meccanico o elettronico rilevato, e questo aspetto, considerate tutte le problematiche indicate in questo thread, mi allieta.

Verificherò ulteriormente il prodotto sperando che possa incrementare la qualità dell'audio:

i suoni musicali paiono più mescolati rispetto all'impianto sbs580 di tecnologia passata e modesta;
non capisco se il subwoofer funzioni: da controller sento un lieve responso vocale (da quanto descritto pareva che le onde sonore prodotte dovessero scuotere le pareti);

Domanda: come posso sollevare lo speaker centrale?

GIAMPI87
30-12-2010, 13:02
le mie prime impressioni sono deludenti... mi attendevo probabilmente un miglioramento audio rilevante, rispetto al prodotto precedente sbs580, tuttavia ho la sensazione che i suoni siano peggiori rispetto al sistema audio confrontato... MA è POSSIBILE?

BHà!

RISCONTRI OGGETTIVI positivi: alcun problema meccanico o elettronico rilevato, e questo aspetto, considerate tutte le problematiche indicate in questo thread, mi alleta.

Verificherò ulteriormente il prodotto sperando che possa incrementare la qualità dell'audio:

i suoni musicali paiono più mescolati rispetto all'impianto sbs580 di tecnologia passata e modesta;
non capisco se il subwoofer funzioni: da controller sento un lieve responso vocale (da quanto descritto pareva che le onde sonore prodotte dovessero scuotere le pareti);

Domanda: come posso sollevare lo speaker centrale?

Accolgo la tua opinione, ma onestamente paragonare questo sistema ad un SBS580 (che è un 5.1 discreto da 50-60 €) lo trovo un attimo inappropriato...

Hai settato per bene la scheda audio.. ??? anche io posseggo una ASUS Xonar d2 (la versione d2x veramente) e ti posso dire che prima avevo un logitech G51 (5.1 da 150 €) ed con il passaggio allo Z 5500 mi si è aperto un altro mondo... (maggiore pulizia del suono, potenza, versatilità, bassi da paura...)...

Azrael5
30-12-2010, 15:20
grazie per la replica

penso di aver settato correttamente la scheda audio, il controller asio non so a cosa serva sinceramente ed è settato mi pare su latenza 10 (ora sono su altro pc a cui ho trasferito le creative sbs580)..

pare strano anche a me: che delle z-5500 non mi abbiano venduto solo gli involucri con diverso apparato elettronico... ho pensato anche a queste eventualità.

I suoni paiono attutiti e sintetici... .

Il controller funge e anche il telecomando bhò! potrebbe essere una sensazione, ma quando ho riascoltato l'audio provenire dalle creative nell'altro pc ho notato il suono più netto. So anch'io che il loro prezzo è sulle 50 euro (io le pagai circa 6 7 anni fa 45 euro) ed è per questo che la mia deluzione è ancora maggiore.

Il supporto della cassa centrale come lo si regola?

grazie

Beltra.it
30-12-2010, 16:34
il sub spacca i timpani per quando si alzi.

mi sa che ha qualche problema il tuo impianto a questo punto

Azrael5
30-12-2010, 19:48

non so come averne certezza... io cmq ho le impostazioni audio predefinite probabilmente alzando i volumi otterrei il fracasso, tuttavia il suono attutito mi rende perplesso.

Azrael5
30-12-2010, 19:48

non so come averne certezza... io cmq ho le impostazioni audio predefinite probabilmente alzando i volumi otterrei il fracasso, tuttavia il suono attutito mi rende perplesso.

Adesso ho scoperto che è possibile cambiare gli effetti. Attualmente da controller osservo: "6 ch direct" Sono elencate diverse opzioni. Quali di esse suggerite di applicare?

Come posso sollevare lo speaker centrale rispetto alla predefinita posizione obliqua? Ho provato a forzarlo, ma temo la rottura.

Nota: solo con l'effetto 6 ch direct riesco a conseguire la riproduzione sonora su tutti gli speaker... nei filmati hd ricevo segnale sonoro da tutti gli speaker in PLII per via della codifica audio.

outlander400
31-12-2010, 14:54
Da ieri sera ho un disturbo su un satellite tipo un cr cr.... ho provato a controllare il cavo ma è collegato bene, se stacco questo satellite non snto più nulla, ho anche provato a invertire due satelliti ma nulla, non dovrebbe essere un guasto.
Preciso che è collegato via cavo ottico con un emtec n200 e fino a ieri andava benissimo, qualcuno ha suggerimenti.

Beltra.it
31-12-2010, 15:53
cioè, se stacchi solo quel canale non va tutto l'impianto?

outlander400
03-01-2011, 14:18
cioè, se stacchi solo quel canale non va tutto l'impianto?

Cioè se stacco il cavo di quel canale collegato al satellite non gracchia più.
Comunque dopo un paio di giorni e senza fare sostanzialmente nulla (ho solo controllato che i cavi dei satelliti fossero ben collegati) non fa più rumore, stranissimo.
Elettricamente parlando non ho aggiunto ne tolto nulla dall'impianto elettrico di casa e quindi non credo sia stata un'intrferenza elettrica.
Be meglio così e speriamo bene perchè altrimenti sono cavoli.

Beltra.it
03-01-2011, 14:37
non ho capito molto . ma ok. l'importante è che ora funziona

outlander400
03-01-2011, 19:45
non ho capito molto . ma ok. l'importante è che ora funziona

In pratica ho semplicemente scollegato il satellite che gracchiava (ho staccato i contatti dal retro dell'autoparlante) dopo un paio di giorni l'ho ricollegato e non ha fatto più rumori strani.

Beltra.it
03-01-2011, 22:34
ok .capito

Pittalo
04-01-2011, 09:26
Ragazzi ma come cavolo si toglie la retina del sub dalle 5500 ? E' da anni che ogni tanto ci provo e non ci riesco, ma adesso ho deciso di andare sino in fondo...:D

Azrael5
05-01-2011, 10:23
Ragazzi ma come cavolo si toglie la retina del sub dalle 5500 ? E' da anni che ogni tanto ci provo e non ci riesco, ma adesso ho deciso di andare sino in fondo...:D

scalpello e martello

Beltra.it
05-01-2011, 12:06
con un cacciavite a taglio piccolo. devi per forza di cose piegare un po' la parte interna in diversi punti per staccarla. occhio poi però non rimetterla dentro non è facile.

e soprattutto, senza retina è davvero BRUTTO

illidan2000
05-01-2011, 14:35
con un cacciavite a taglio piccolo. devi per forza di cose piegare un po' la parte interna in diversi punti per staccarla. occhio poi però non rimetterla dentro non è facile.

e soprattutto, senza retina è davvero BRUTTO

non vedo il motivo di toglierla...

giovy89
05-01-2011, 14:52
Salve amici, riguardo un piccolo difetto delle z5500 ieri pomerigio ho trovato soluzione, lo posto magari do idea a qualcuno ;)

Come tutti ben sanno e hanno letto nelle recensioni, le casse delle z5500 hanno la base che li posiziona di qualche grado inclinate verso l'alto...per chi le ha posizionate su dei mobili in alto (sopratutto le posteriori) può causare problemi di direzionamento audio, rimbombo acustico dal tetto ecc ecc.
La soluzione sarebbe quella di girare la basetta e metterle a muro, di fatti si inclinano un po berso il basso ma niente di che, quindi ho pensato:

La mia situazione era questa:

http://img600.imageshack.us/img600/4064/1001326.jpg

Le casse sono alte, e posizionate male verlo l'alto...il risultato era un riverbero e un volume basso, di fatti dal pod il surround era al massimo impostato e dato che erano nell'angolo metterle a muro non era una cosa ne semplice ne fattibile e ne buona da fare, quindi mi sono costruito le basi in legno ciliegio :) :

http://img593.imageshack.us/img593/5788/1001453h.jpg

http://img577.imageshack.us/img577/7781/1001454.jpg

http://img441.imageshack.us/img441/9255/1001455u.jpg

Il risultato lo sto ancora testando ma va benone! :D
Ho girato la basetta come se le mettessi a muro, ma le ho messe nel legno :) ecco il particolare:

http://img535.imageshack.us/img535/9483/1001459t.jpg

http://img52.imageshack.us/img52/2671/1001460y.jpg

Da notare che ho messo delle rondelle di plastica per fare spessore e in questo modo, in base alle rondelle messe si inclinano di TOT gradi verso il basso. :cool: più spessori metti più si inclinano, in base all'altezza in cui le si è messe :) , per chiudere ecco il PRIMA:

http://img600.imageshack.us/img600/4064/1001326.jpg

E IL DOPO

http://img441.imageshack.us/img441/9255/1001455u.jpg

peronedj
05-01-2011, 15:15
Salve amici, riguardo un piccolo difetto delle z5500 ieri pomerigio ho trovato soluzione, lo posto magari do idea a qualcuno ;)

Come tutti ben sanno e hanno letto nelle recensioni, le casse delle z5500 hanno la base che li posiziona di qualche grado inclinate verso l'alto...per chi le ha posizionate su dei mobili in alto (sopratutto le posteriori) può causare problemi di direzionamento audio, rimbombo acustico dal tetto ecc ecc.
La soluzione sarebbe quella di girare la basetta e metterle a muro, di fatti si inclinano un po berso il basso ma niente di che, quindi ho pensato:

La mia situazione era questa:

Le casse sono alte, e posizionate male verlo l'alto...il risultato era un riverbero e un volume basso, di fatti dal pod il surround era al massimo impostato e dato che erano nell'angolo metterle a muro non era una cosa ne semplice ne fattibile e ne buona da fare, quindi mi sono costruito le basi in legno ciliegio :) :

Il risultato lo sto ancora testando ma va benone! :D
Ho girato la basetta come se le mettessi a muro, ma le ho messe nel legno :) ecco il particolare:

Da notare che ho messo delle rondelle di plastica per fare spessore e in questo modo, in base alle rondelle messe si inclinano di TOT gradi verso il basso. :cool: più spessori metti più si inclinano, in base all'altezza in cui le si è messe :) , per chiudere ecco il PRIMA:

E IL DOPO

Io ho risolto montando tutti i satelliti sottosopra, in questo modo:

http://img829.imageshack.us/img829/8653/img0135ib.th.jpg (http://img829.imageshack.us/i/img0135ib.jpg/)

anche quelli posteriori sono montati così, ci sono 2 mensole e i satelliti sono posizionati sotto di esse montati con 2 viti e 2 rondelle

Beltra.it
05-01-2011, 15:40
cut

buona idea ma non buona.
non è ciliegio ma è semplice truciolare nobilitato. nel tuo caso aiuta si ad assorbire la risonanza che crea la parete, ma non migliora di molto.

dovevi ricoprirle di gomma, e non solo quella piccola parte ma proprio il muro. o quei quadri fatti di fonoassorbente.

detto ciò, come si vede dalla foto anche le mie erano appoggiate male... (provvisoriamente)
http://j.imagehost.org/t/0894/29112009928.jpg (http://j.imagehost.org/view/0894/29112009928)
poi con gli scarti di pannello truciolare rimasti ho creto delle basette forate al centro più i fori per i satelliti. ottenendo questo (non ho foto di particolari, le foto le ho fatte un anno fa volendo riprendere il tutto ma se volete posso farle.)
http://g.imagehost.org/t/0777/04042010052.jpg (http://g.imagehost.org/view/0777/04042010052)http://j.imagehost.org/t/0691/IMG_2821.jpg (http://j.imagehost.org/view/0691/IMG_2821)http://g.imagehost.org/t/0326/IMG_2822.jpg (http://g.imagehost.org/view/0326/IMG_2822)

come si può vedere, a parte il satellite centrale, tutte le altre si possono orientare a piacimento. purtroppo per una cosa frettolosa, per smontarle dovrei smontare tutta la basetta, e ci metterei dei buoni minuti per ogni satellite :doh:
oltre a questo, notai naturalmente il riverbero che creava il "mobile". ma siccome non era molto lieve, e sopratutto non ci ascolto musica, non ho voluto "foderare" i vari scomparti.

ps: purtroppo c'era ancora un po' di casino :asd: non fateci caso

Mark_91
05-01-2011, 17:33
buona idea ma non buona.
non è ciliegio ma è semplice truciolare nobilitato. nel tuo caso aiuta si ad assorbire la risonanza che crea la parete, ma non migliora di molto.

dovevi ricoprirle di gomma, e non solo quella piccola parte ma proprio il muro. o quei quadri fatti di fonoassorbente.

detto ciò, come si vede dalla foto anche le mie erano appoggiate male... (provvisoriamente)
http://j.imagehost.org/t/0894/29112009928.jpg (http://j.imagehost.org/view/0894/29112009928)
poi con gli scarti di pannello truciolare rimasti ho creto delle basette forate al centro più i fori per i satelliti. ottenendo questo (non ho foto di particolari, le foto le ho fatte un anno fa volendo riprendere il tutto ma se volete posso farle.)
http://g.imagehost.org/t/0777/04042010052.jpg (http://g.imagehost.org/view/0777/04042010052)http://j.imagehost.org/t/0691/IMG_2821.jpg (http://j.imagehost.org/view/0691/IMG_2821)http://g.imagehost.org/t/0326/IMG_2822.jpg (http://g.imagehost.org/view/0326/IMG_2822)

come si può vedere, a parte il satellite centrale, tutte le altre si possono orientare a piacimento. purtroppo per una cosa frettolosa, per smontarle dovrei smontare tutta la basetta, e ci metterei dei buoni minuti per ogni satellite :doh:
oltre a questo, notai naturalmente il riverbero che creava il "mobile". ma siccome non era molto lieve, e sopratutto non ci ascolto musica, non ho voluto "foderare" i vari scomparti.

ps: purtroppo c'era ancora un po' di casino :asd: non fateci caso

Non male davvero ;),cmq ho appena montato i supporti dei satelliti della meliconi direzionati verso la zona d'ascolto,la differenza si sente ed è parecchia.

Dark6H6R6Hero
05-01-2011, 19:30
Ciao a tutti sono nuovo di questo magnifico Forum!:D
Ho preso da pochissimo ( 1 settimana ) le Z-5500...
tutto perfetto...attaccate con cavo ottico digitale
mai sentito in vita mia una potenza e qualità tale!! davvero favolose!!!
...
ma...ieri..mentre giocavo a Dragon Age...con volume basso ( 4 tacche )
ho sentito come dei colpi paurosi come falso contatto tra jack e amplificatore ( chitarra elettrica )
spaventato a morte ho preso il telecomando e non ho fatto in tempo a spegnere che si era spento tutto!!!
e sul POD il led che di solito è blu o rosso era viola!?!??!!!
le ho spente da dietro al Sub
ho aspettato 1 ora...con il cuore a 1000
le ho riaccese e non si sentiva più niente...
ho provato a premere il pulsante ( sul telecomando )per eseguire il test degli speackers...e non si sente assolutamente niente...
oggi 05/01/2011
riaccendo faccio il test e va soltanto la cassa anteriore sinistra con un fruscio continuo...e basta...non va nient'altro...:muro:
cosa può essere? cosa posso fare? sto impazzendo!!
mai stato così inca...e deluso in tt la mia vita...
vi prego HELP!!!!

PeGaz_001
05-01-2011, 20:13
...
ho sentito come dei colpi paurosi come falso contatto tra jack e amplificatore ( chitarra elettrica )
spaventato a morte ho preso il telecomando e non ho fatto in tempo a spegnere che si era spento tutto!!!
ho provato a premere il pulsante ( sul telecomando )per eseguire il test degli speackers...e non si sente assolutamente niente...
oggi 05/01/2011
riaccendo faccio il test e va soltanto la cassa anteriore sinistra con un fruscio continuo...e basta...non va nient'altro...:muro:
vi prego HELP!!!!

son saltati i finali dell'amplificatore :rolleyes:

Dark6H6R6Hero
05-01-2011, 21:00
son saltati i finali dell'amplificatore :rolleyes:

...sono ignorante in ambiente audio...

cosa vuol dire? cosa sono? cosa posso fare?

PeGaz_001
05-01-2011, 21:07
...
oggi 05/01/2011
vi prego HELP!!!!

...sono ignorante in ambiente audio...

cosa vuol dire? cosa sono? cosa posso fare?

dietro il sub c'è un'amplificatore interno, e i finali sono le uscite dove ci colleghi le casse, sono partire le uscite in modo irreparabile, e quella che ti funziona che fa il fruscia è prossima ad andarsene, ha fatto cosi anche il mio z5450, e quando l'ho mandato in assistenza mi hanno mandato il 5500 , che ho, quindi l'unica cosa che DEVI fare è mandarlo in RMA, senza perdere altro tempo direi! ;)

Beltra.it
05-01-2011, 21:25
eh logitech... sempre così brava a fare i suoi prodotti in questo ultimi anni :rolleyes:

Dark6H6R6Hero
05-01-2011, 21:37
c'è solo un piccolo problema...più che piccolo...direi enorme...
non ho più l'imballaggio originale...ma solo la scatola...:doh:
ma si può?? neanke 4 gg di vita!!!!

giovy89
05-01-2011, 22:31
...
oggi 05/01/2011
vi prego HELP!!!!

da come dici "potenza totale" appena ti sono arivate le avrai messe a palla, povere Z, io ho fatto 2 settimane di rodaggio a basso volume, è da settembre che le ho e mai un problema (toccando ferro :D )
cmq io controllerei le uscite collegandoci altre casse per vedere se è l'uscita il problema o le casse stesse, in ogni caso purtroppo RMA ;)

PeGaz_001
05-01-2011, 22:38
c'è solo un piccolo problema...più che piccolo...direi enorme...
non ho più l'imballaggio originale...ma solo la scatola...:doh:
ma si può?? neanke 4 gg di vita!!!!

veramente hai buttato via la scatola? ma che pollo! :rolleyes:

sai che potrebbe essere veramente un problema se non hai la sua scatola?! :doh:

cmq non ti resta che fare la prova che ti ha scritto giovy89, e spera che vada a buon fine! :stordita:

Dark6H6R6Hero
06-01-2011, 10:11
da come dici "potenza totale" appena ti sono arivate le avrai messe a palla, povere Z, io ho fatto 2 settimane di rodaggio a basso volume, è da settembre che le ho e mai un problema (toccando ferro :D )
cmq io controllerei le uscite collegandoci altre casse per vedere se è l'uscita il problema o le casse stesse, in ogni caso purtroppo RMA ;)

la prima volta che le ho provate le ho usate maxx a 5 tacche...
il massimo che mi sono spinto è stato 10 tacche!!! non 1 di +!!!
sapendo che ha un maxx di 40 tacche è vergognoso...

Dark6H6R6Hero
06-01-2011, 10:12

cmq non ti resta che fare la prova che ti ha scritto giovy89, e spera che vada a buon fine! :stordita:

no, la scatola c'è!! ma il polistirolo che teneva il sub e il cartoncino delle casse mia mamma gli ha buttati!!!!!:doh: :doh: :doh:

PeGaz_001
06-01-2011, 10:40
no, la scatola c'è!! ma il polistirolo che teneva il sub e il cartoncino delle casse mia mamma gli ha buttati!!!!!:doh: :doh: :doh:

bene, allora ho capito male... se devi andare di rma, trova un modo per "bloccare" l'impianto nella scatola, altrimenti se si muove ... possono dirti che si è danneggiato nel trasporto in quanto non c'era tutta la protezione originale della scatola, e lo so perchè facendo il tecnico hw e spedendo in rma tante cose vanno a cercare la piu piccola cosa per non farti passare il tuo oggetto in garanzia, quindi attenzione!

Dark6H6R6Hero
06-01-2011, 11:08
bene, allora ho capito male... se devi andare di rma, trova un modo per "bloccare" l'impianto nella scatola, altrimenti se si muove ... possono dirti che si è danneggiato nel trasporto in quanto non c'era tutta la protezione originale della scatola, e lo so perchè facendo il tecnico hw e spedendo in rma tante cose vanno a cercare la piu piccola cosa per non farti passare il tuo oggetto in garanzia, quindi attenzione!

ah ok no problem...ma c'è un'altro problema...XD
le casse le ho prese da un sito di napoli...e non mi rispondono a niente!
e non mi hanno neanche inviato fattura o scontrino!!!:muro:

Beltra.it
06-01-2011, 12:12

se non ti hanno inviato fattura e niente chiami la finanza e li avverti di questo. o i carabinieri. non ricordo chi.

dopo di questo, SE ti danno lo scontrino, chiami logitech, e dici il tutto, ti chiederanno di spedirlo, ma siccome costerebbe troppo glielo dici e ti dovrebbero spedire uno nuovo.

PeGaz_001
06-01-2011, 12:34
ah ok no problem...ma c'è un'altro problema...XD
le casse le ho prese da un sito di napoli...e non mi rispondono a niente!
e non mi hanno neanche inviato fattura o scontrino!!!:muro:

:rolleyes:

non aggiungo altro.

PeGaz_001
06-01-2011, 12:35
se non ti hanno inviato fattura e niente chiami la finanza e li avverti di questo. o i carabinieri. non ricordo chi.

dopo di questo, SE ti danno lo scontrino, chiami logitech, e dici il tutto, ti chiederanno di spedirlo, ma siccome costerebbe troppo glielo dici e ti dovrebbero spedire uno nuovo.

hai sbagliato a quotare, cmq deve chiamare la polizia postale, c'è anche il sito online dove fare la denuncia, poi presentarsi al + vicino ufficio di polizia postale per convalidare la denuncia! ho tutto salvato nelle mail , se serve do il link!

Dark6H6R6Hero
06-01-2011, 12:58
ho già chiamato logitech e mi hanno detto cosa fare...aspetto fino a domani una risposta (email ) o una risposta al telefono da quel sito
in caso...la logitech mi ha detto di non preoccuparmi che in ogni caso riavrò il mio prodotto perfettamente funzionante...:stordita:
sarà vero? sono così seri? io me lo auguro...ho più di 10 cose della logitech...è la prima volta che riscontro un difetto in un loro aggetto...per di più il più costoso che ho comprato! pazzesco! XD
spero cmq vada tutto a buon fine... ( non comprerò mai più niente da napoli ):doh:

PeGaz_001
06-01-2011, 13:07

ho già chiamato logitech e mi hanno detto cosa fare...aspetto fino a domani una risposta (email ) o una risposta al telefono da quel sito
in caso...la logitech mi ha detto di non preoccuparmi che in ogni caso riavrò il mio prodotto perfettamente funzionante...:stordita:
sarà vero? sono così seri? io me lo auguro...ho più di 10 cose della logitech...è la prima volta che riscontro un difetto in un loro aggetto...per di più il più costoso che ho comprato! pazzesco! XD
spero cmq vada tutto a buon fine... ( non comprerò mai più niente da napoli ):doh:

si, ti chiederanno dei codici che sono sul controller del logitech in base a quello vedranno se è nuovo, e quindi in garanzia, poi vedranno ... ps mi mandi in pvt il numero di logitech? cosi mi faccio spedire anche io il controller nuovo visto che il mio non funziona + la luce ed è un pò consumato :stordita:

Dark6H6R6Hero
06-01-2011, 13:32
PM inviato :)

ckingpin
07-01-2011, 20:05
ciao a tutti, vorrei chiedervi un paragone tra le z-5500 e altri 3 modelli (che mi paiono similari)

Logitech Z-5400
Creative Inspire 5700
Creative Inspire GD580

siccome ne sto per acquistare uno, vorrei capire bene le differenze....

Dark6H6R6Hero
08-01-2011, 19:45
lunedì le spedisco in RMA...sperem!!

io le avevo attaccate alla normale scheda audio integrata...

mi sembra ovvio dover prendere una scheda audio...

quale mi consigliate?
altra domandina...la scheda audio basta metterla nel pci ed è tutto ok?
nn ci sono dei fili o cs del genere?

Saiden
09-01-2011, 20:45
Salve a tutti! Avrei un paio di domande da porre a chi se ne intende più di me di questo impianto, che ormai posseggo felicemente da poco più di un anno.
Ho notato che alle volte, quando faccio partire qualsiasi riproduzione audio (sia quella di un video o anche solo della musica) alle volte sulle casse non si sente niente, e sul POD resta la scritta "No Digital Data". Spegnendo e riaccendendo dal POD tutto si sente tutto come se niente fosse stato... come mai?
Inoltre ho notato appena notato che nell'utilizzo della second skin (di cui si parla all'inizio della discussione) quando aumento il volume i satelliti emettono degli scoppietti... anche qui non saprei dire perché.
Se qualcuno potesse delucidarmi gliene sarei grato!

nicop84
12-01-2011, 01:35
salve a tutti!!

1. ho intenzione di acquistare queste casse, al momento possiedo le creative t5900, qualcuno le ha avute?
la differenza in termini di qualità si nota?

2. ho letto che i cavi sono piuttosto fini, con quali mi consigliate di sostituirli?
non vorrei prezzi folli, possibilmente spendere il meno possibile avendo cmq dei bei risultati (sempre che ce ne siano..).

3. le casse le ho viste sul sito mania pix (invertito), è il prezzo minimo che go trovato, qualcuno le ha prese li da poco?
sapete se hanno la nuova versione?
per caso a chi avesse la nuova versione potrebbe controllare per cortesia se nella confezione il cambiamento standby-cuffia è visibile?

grazie:)

FiloMJ
12-01-2011, 07:40
salve a tutti!!

1. ho intenzione di acquistare queste casse, al momento possiedo le creative t5900, qualcuno le ha avute?
la differenza in termini di qualità si nota?

2. ho letto che i cavi sono piuttosto fini, con quali mi consigliate di sostituirli?
non vorrei prezzi folli, possibilmente spendere il meno possibile avendo cmq dei bei risultati (sempre che ce ne siano..).

3. le casse le ho viste sul sito mania pix (invertito), è il prezzo minimo che go trovato, qualcuno le ha prese li da poco?
sapete se hanno la nuova versione?
per caso a chi avesse la nuova versione potrebbe controllare per cortesia se nella confezione il cambiamento standby-cuffia è visibile?

grazie:)
1. Non ti sò dire la differenza in termini di qualità sonora perchè non conosco le tue attuali casse e non sono un audiofilo.

2. I cavi sono fini ma sono quelli "classici" per questo tipo d'impianto.

3. Io le ho prese da pix mania neanche un mese fà.
Mi hanno dato la nuova versione. Infatti ho dovuto chiedere qui dentro prima di capire che il nuovo standby è in realtà il pulsante delle cuffie. O viceversa.
Comunque sì c'è il pulsante delle cuffie al posto di quello di standby e fà la stessa funzione oltre a switchare sulle cuffie.

nicop84
12-01-2011, 11:22
1. Non ti sò dire la differenza in termini di qualità sonora perchè non conosco le tue attuali casse e non sono un audiofilo.

2. I cavi sono fini ma sono quelli "classici" per questo tipo d'impianto.

3. Io le ho prese da pix mania neanche un mese fà.
Mi hanno dato la nuova versione. Infatti ho dovuto chiedere qui dentro prima di capire che il nuovo standby è in realtà il pulsante delle cuffie. O viceversa.
Comunque sì c'è il pulsante delle cuffie al posto di quello di standby e fà la stessa funzione oltre a switchare sulle cuffie.

ok, ti ringrazio;)
un consiglio per l'acquisto di cavi migliori di quelli in dotazione sapresto dirmelo?