View Full Version : [Recensione] Logitech Z-5500
ciao ragazzi, ho queste casse da tanto tempo e sono soddisfatto. volevo farvi una domanda: con i formati audio tipo il DTS-HD e gli altri "lossless" che hanno i film in blu ray, la centralina riesce a decodificare il segnale o no ?
ciao ragazzi, ho queste casse da tanto tempo e sono soddisfatto. volevo farvi una domanda: con i formati audio tipo il DTS-HD e gli altri "lossless" che hanno i film in blu ray, la centralina riesce a decodificare il segnale o no ?
no...
no...
ah ecco perchè non andava allora :asd:
a questo punto che devo fare ? comprare un sinto-ampli che supporta i segnali HD e riutilizzare le casse o devo cambiare tutto ? boh
ckingpin
13-01-2011, 00:25
ciao ragazzi, ho queste casse da tanto tempo e sono soddisfatto. volevo farvi una domanda: con i formati audio tipo il DTS-HD e gli altri "lossless" che hanno i film in blu ray, la centralina riesce a decodificare il segnale o no ? no,nessun segnale audio hd
a questo punto che devo fare ? comprare un sinto-ampli che supporta i segnali HD e riutilizzare le casse o devo cambiare tutto ? boh
se il kit è collegato al pc, fai fare la decodifica al pc e poi usi le uscite analogiche del pc (in pratica non usi il decoder logitech)
se il kit non è collegato al pc, non hai scelta, devi cambiare ampli e, di conseguenza, anche le casse, perchè quelle logitech mi sembrano un pò sottodimensionate per un qualunque ampli (tranne quelli per pc, ovviamente)
KampMatthew
13-01-2011, 07:44
No usa ffdshow, in rete trovi tante guide.
No usa ffdshow, in rete trovi tante guide.
ma scusate un attimo: nei BR oltre alle tracce HD sono presenti una o più tracce compresse, tipo il DTS normale ? perchè io mi accontento :asd:
Hem... scusate, qualcuno potrebbe rispondere alla mia domanda qualche messaggio un po' più sopra?
Grazie
Beltra.it
13-01-2011, 12:09
ma scusate un attimo: nei BR oltre alle tracce HD sono presenti una o più tracce compresse, tipo il DTS normale ? perchè io mi accontento :asd:
uhm, io con power dvd 10 ultra, mi guardo tranquillamente i bluray con audio digitale. e viene perfettamente riprodotto. può darsi che contenga più tracce
dariox am2
13-01-2011, 18:09
MMMMM quando ascolto musica molto spesso ce il volume "ballerino"....in alcuni frangenti (non a intervalli regolari) si sente una diminuzione del volume e conseguente rialzo a tratti......che cavolo puo essere???? :mad:
Beltra.it
13-01-2011, 20:52
hai disattivato l'SVM?
Ciao!
sapreste indicarmi dei modelli di supporto a muro per i satelliti?
ero interessato ad un modella della HAMA disponibile sul sito di mediaworld, ma prima volevo sentire la vostra opinione!
grazie in anticipo!
illidan2000
14-01-2011, 10:07
Ciao!
sapreste indicarmi dei modelli di supporto a muro per i satelliti?
ero interessato ad un modella della HAMA disponibile sul sito di mediaworld, ma prima volevo sentire la vostra opinione!
grazie in anticipo!
in molti ce l'hanno mi pare...
ciccio24783
14-01-2011, 10:56
Salve a tutti..sono un felice posssessore di questo impianto affiancato dalla xonar dx..
volevo porvi una domanda:
Momentaneamente le casse sono collegate in analogico(6 ch direct) con la scheda audio,Volevo sapere se collegandolo in digiatale avrei dei miglioramenti e quali sarebbero le differenze(premetto che con la xonar dx nn si puo collegare in digitale perchè manca l'uscita,però se la differenza fosse notevole valuterei l'aquisto della xonar d2x)
mi sapete aiutare?
Salve a tutti..sono un felice posssessore di questo impianto affiancato dalla xonar dx..
volevo porvi una domanda:
Momentaneamente le casse sono collegate in analogico(6 ch direct) con la scheda audio,Volevo sapere se collegandolo in digiatale avrei dei miglioramenti e quali sarebbero le differenze(premetto che con la xonar dx nn si puo collegare in digitale perchè manca l'uscita,però se la differenza fosse notevole valuterei l'aquisto della xonar d2x)
mi sapete aiutare?
la xonar ha un adattatore jack 3.5 -> toslink per il digitale. comunque credo ti convenga tenerlo in analogico, anche perchè meno compressioni si fanno (nel tuo caso dolby digital live) meglio è.
ciccio24783
14-01-2011, 11:12
la xonar ha un adattatore jack 3.5 -> toslink per il digitale. comunque credo ti convenga tenerlo in analogico, anche perchè meno compressioni si fanno (nel tuo caso dolby digital live) meglio è.
Ma le differenze sostanziali tra il collegamento in analogico o in digitale con queste casse quale sarebbe??
no...
Non esattamente. Il decoder del sistema in questione non decodifica le tracce HD però decodifica tranquillamente il core di queste ultime ;)
Quindi puoi tranquillamente veicolare (ad esempio tramite collegamento coassiale) una traccia come DTS-HD MA o Dolby TrueHD al controller del Logitech Z-5500 il quale estrarrà, appunto, i rispettivi core DTS e Dolby.
Chiaramente così facendo perdi parecchie informazioni, praticamente è come se ascoltassi DTS e Dolby classici.
Se vuoi godere appieno delle codifiche lossless devi, come ti hanno scritto, usare il collegamento analogico, ammesso che la tua scheda/lettore Blu-ray supporti tali codifiche.
Stex
dariox am2
16-01-2011, 19:29
hai disattivato l'SVM?
Trovato infatti mi sa che era quello....
Ragazzi ho bisogno di un altra mano....(scusate ma è la prima volta che smanetto con ste cose...ora cerco di leggere il piu possibile :D)
Avevo il problema delle voci che si sentivano bassissime, Risolto provando con player alternativi quali km, media classic ecc (the core player ad esempio da lo stesso problema...)e codec quali ffdshow/haali....l unica cosa è che sento le voci un po "castrate"...mi sembrano non nitidissme...invece gli effetti sono ultradefiniti (tipo le pallattole) è normale? Sono dei BR rip (circa 9gb...)...
Inoltre quali sono le impostazioni che consigliate per i film? Come musica uso 6ch direct in stereo2x, per i film ho collegato in OTTICO, ma la titanium mi da disponibili DDL E DTS...che cambia/quale è meglio?
Grazie XD
EDIT: Trovato cosa rendeva le voci cosi "sfocate"....era il cmss x-fi 3d....togliendolo le voci sono belle definite....
PERO non ho piu il 5.1 :( COme mai??? Ne in dts ne in ddl ce piu il 5.1...vanno solo le casse davanti....
BIGBANKSHOOD
21-01-2011, 11:50
Ho appena acquistato queste fantastiche casse pero' ho un piccolo problema; quando lascio le casse sia spente che in stanby sento un leggero fruscio provenire dal subwoofer, e ho pensato subito che poteva essere la tensione che provoca questo fruscio perche sembra provenire dall'amplificatore. Il rumore non è continuo alle volte svanisce e alle volte va e viene, vorrei sapere se qualcun'altro ha il mio stesso problema e capire come risolvere la situazione sopra citata. Grazie in anticipo...
Gioielliere1
21-01-2011, 16:39
fra un po' saro' dei vostri, volevo chiedervi che scheda audio mi consigliate per sfruttare al meglio questo gioiellino.....grazie
Beltra.it
21-01-2011, 16:55
Trovato infatti mi sa che era quello....
Ragazzi ho bisogno di un altra mano....(scusate ma è la prima volta che smanetto con ste cose...ora cerco di leggere il piu possibile :D)
Avevo il problema delle voci che si sentivano bassissime, Risolto provando con player alternativi quali km, media classic ecc (the core player ad esempio da lo stesso problema...)e codec quali ffdshow/haali....l unica cosa è che sento le voci un po "castrate"...mi sembrano non nitidissme...invece gli effetti sono ultradefiniti (tipo le pallattole) è normale? Sono dei BR rip (circa 9gb...)...
Inoltre quali sono le impostazioni che consigliate per i film? Come musica uso 6ch direct in stereo2x, per i film ho collegato in OTTICO, ma la titanium mi da disponibili DDL E DTS...che cambia/quale è meglio?
Grazie XD
EDIT: Trovato cosa rendeva le voci cosi "sfocate"....era il cmss x-fi 3d....togliendolo le voci sono belle definite....
PERO non ho piu il 5.1 :( COme mai??? Ne in dts ne in ddl ce piu il 5.1...vanno solo le casse davanti....
scusa il ritardo. cmq, è normale. il cmss 3d non fa altro che riprodurre i suoni anteriori sulle casse posteriori.
per il resto, se sei in DDlive, a meno che non sia un gioco che supporta 5.1, musica, video di youtube e altro lo sentirai solo in stereo. come è giusto che sia.
se vuoi sentire anche dietro devi attivare il CMSS
Ho appena acquistato queste fantastiche casse pero' ho un piccolo problema; quando lascio le casse sia spente che in stanby sento un leggero fruscio provenire dal subwoofer, e ho pensato subito che poteva essere la tensione che provoca questo fruscio perche sembra provenire dall'amplificatore. Il rumore non è continuo alle volte svanisce e alle volte va e viene, vorrei sapere se qualcun'altro ha il mio stesso problema e capire come risolvere la situazione sopra citata. Grazie in anticipo...
anche il mio lo fa. è l'alimentatore
BIGBANKSHOOD
21-01-2011, 19:12
scusa il ritardo. cmq, è normale. il cmss 3d non fa altro che riprodurre i suoni anteriori sulle casse posteriori.
per il resto, se sei in DDlive, a meno che non sia un gioco che supporta 5.1, musica, video di youtube e altro lo sentirai solo in stereo. come è giusto che sia.
Grazie mille per la risposta, ma volevo sapere se è normale se comporta qualche rischio.
Beltra.it
21-01-2011, 19:47
è normale. purtroppo non è un alimentatore di alta qualità.
BIGBANKSHOOD
21-01-2011, 20:26
Grazie mille per la risposta, ma volevo sapere se è normale se comporta qualche rischio.
Ok grazie per la conferma, posso stare piu' tranquillo ora
Ragazzi un dubbio:
Mi è arrivata la X-FI titanium fatal1ty pro, ho collegato le z5500 è tutto va a meraviglia :D , ma.....
siccome ho le casse collegate nella ciabatta, quando spengo il pc spengo tutto e tolgo corrente anche alle casse.
Quando le avevo collegate nella scheda integrata, alla riaccensione della ciabatta e quindi delle casse, le impostazioni del POD le ritrovavo, le regolazioni dei livelli subwoofer, centrale e surround...adesso invece ogni volta che riaccendo le vedo completamente RESETTATE :/ e ogni volta mi tocca risettare il tutto, che vuol dire????
illidan2000
24-01-2011, 14:32
Ragazzi un dubbio:
Mi è arrivata la X-FI titanium fatal1ty pro, ho collegato le z5500 è tutto va a meraviglia :D , ma.....
siccome ho le casse collegate nella ciabatta, quando spengo il pc spengo tutto e tolgo corrente anche alle casse.
Quando le avevo collegate nella scheda integrata, alla riaccensione della ciabatta e quindi delle casse, le impostazioni del POD le ritrovavo, le regolazioni dei livelli subwoofer, centrale e surround...adesso invece ogni volta che riaccendo le vedo completamente RESETTATE :/ e ogni volta mi tocca risettare il tutto, che vuol dire????
che non dovresti mai spegnerle... :)
io nn le spengo mai, nn mi sono mai curato di vedere se tiene le impostazioni però! (casomai la spegnessi)
mai spegnerle?
ma è anche vero che anche spegndole non si spengono del tutto!! (ho l'ultima versione io, quella che anche se le spegni il display rimane acceso in modalità cuffie).
E poi consumano corrente e sono più soggette a rotture per sbalzi di tenzione, magari un temporale o cose varie.
Però appunto, prima ero apposto xche mi salvava le impostazioni adesso no, e voglio capire se lo fa anche a voi e se cmq c'è un qualche rimedio.
mai spegnerle?
ma è anche vero che anche spegndole non si spengono del tutto!! (ho l'ultima versione io, quella che anche se le spegni il display rimane acceso in modalità cuffie).
E poi consumano corrente e sono più soggette a rotture per sbalzi di tenzione, magari un temporale o cose varie.
Però appunto, prima ero apposto xche mi salvava le impostazioni adesso no, e voglio capire se lo fa anche a voi e se cmq c'è un qualche rimedio.
Sono d'accordo con illidan2000 e con la maggior parte degli utenti che postano in questo topic: non spegnerle. Salvo magari durante un temporale, per il resto le metti in standby (in modalità cuffie) e basta.
Questo è il corretto utilizzo, ah, l'ho letto anche sul forum ufficiale della logitech da parte di un tecnico Logitech: questo è il corretto utilizzo.
Mi state facendo venire i dubbi ora :stordita:
cioè è da settembre che le spengo sempre ed ho fatto sempre male?
motivi?
e poi anche in standbay un po scaldano sia pod che ampli, tenerle 24 ore su 24 accese dite che non succede nulla?
Mi state facendo venire i dubbi ora :stordita:
cioè è da settembre che le spengo sempre ed ho fatto sempre male?
motivi?
e poi anche in standbay un po scaldano sia pod che ampli, tenerle 24 ore su 24 accese dite che non succede nulla?
Io per spegnerle faccio i due passaggi:
1) Mando in stanby/modalità cuffia
2) Spengo dal subwoofer
La ciabatta però la lascio accesa perchè ci ho collegate anche altre cose e poi il PC è quasi sempre acceso 24h/24 :D
Concordo sul fatto che lasciando anche solo in standby il pod e il sub scaldano un po', e per quanto poco scaldino vuol dire che comunque si cicciano non pochi watt. Se invece spengo tutto con quei due passaggi non ho mai perso le impostazioni e vado avanti da parecchio così senza mai problemi.
a ecco.
proprio adesso ho provato a scollegare le casse dal pc e spegnere la corrente, niente le impostazioni tornano a default e le perdo, strana sta cosa, ma il pod non aveva una specie di memoria?
strana sta cosa però....
Beltra.it
24-01-2011, 17:43
Ragazzi un dubbio:
io le ho 2 volte, lasciate spente per una settimana. e non ho mai perso i settaggi. altre volte invece è capitato anche solo spegnendole per qualche secondo..
mai spegnerle?
il tuo devi spegnerlo.... rimane tutto acceso, amplificatore, pod... consumanto almeno 45 Watt.
quello precedente invece si spegneva completamente.
ergo, prima spegni dal pod e poi dal sub.. o dalla ciabatta. ritengo sia la soluzione più corretta
ti avrei detto di non spegnerle se avevi la vecchia versione
grazie beltra ti aspettavo ;)
le ho sempre trattate cosi, cioè prima in standbay e poi dalla ciabatta, non mi spiego xche mi perde i settaggi, me lo fa già da un 2-3 riaccensioni.....
Beltra.it
24-01-2011, 19:22
uhm.. lascialo acceso per una notte. e prova il giorno dopo....
però strano, perchè una batteria non la ha. e in effetti non avendo nemmeno un modo di scriverci da qualche parte, staccandolo dovrebbe sempre perdere la memoria.
avrà da qualche parte una microbatteria... o nel subwoofer. che probabilmente è scarica.
le sudddette casse hanno 4 mesi.
bo vediamo proverò a lasciarle accese questa notte...credo cmq sia una memoria rom più che altro, non una batteria xche in tal senso si dovrebbe aver accesso per cambiarla....
dariox am2
25-01-2011, 09:21
Okkkk allora per i film attivo il cmss 3d recepito ;)
Grazie mille! ;)
dariox am2
25-01-2011, 09:24
Anche io ho l ultima versione che rimane in modalita cuffie con control pod acceso (ma non la retroill)....
Pensavo bastasse spegnere dal tasto lasciandole in standby ma 45w consumano???
Allora da ora in poi spengo dal tasto in standby e poi giro su "0" l interruttore del sub:D
Io ricordo nitidamente di aver letto che gli sbalzi di tensione dovuti all'accensione dopo aver spento il sub possono portare più danni rispetto al lasciarlo sempre acceso.
Ho provato a trovare il post di quel tecnico Logitech ma non l'ho trovato.
In ogni caso se voi lo fate per il consumo di corrente ok, ma che sia sicuramente meglio fargli sentire quegli sbalzi di corrente ho i miei dubbi.
In ogni caso ognuno fà come vuole, io non ho intenzione di andare a spegnere ogni sera il sub e di riaccenderlo ogni giorno.
La modalità stand-by esiste proprio per l'utilizzo quotidiano, poi ovviamente se uno va in ferie per una settimana spegne anche il sub, ma tutti i giorni no. E non credo neanche che faccia così bene.
Poi se volete risparmiare ok, ma che faccia bene ho i miei dubbi.
l'ho lasciato acceso la notte in stanbay e adesso sembra aver risolto, ovvero spegnendo memorizza le impostazioni. :)
per quanto riguarda lo spegnimento, gli fa sicuramente danno lo spegimento di botto da acceso, ma se lo si mette in standbay e poi si spegne niente di grave....l'unica cosa forse è l'accensione, xche appena gli si da corrente si accende direttamente....bo non so.
posso solo dire che dopo una notte l'ampli era completamente freddo, solo un po tiepido il pod.
forse sarebbe bene metterlo prima in "mute" e poi in standbay ;) .
Sta roba essendo in un pc viene da spegnerla insieme al resto, se fosse in un salotto con la tv non credo la spegnerei ogni sera, di fatti chi ha sintoamplificatori + casse in salotto, si lascia tutto in standbay...non so che fare quindi, se gli fa bene l'acceso o lo spento.. :/
Gioielliere1
25-01-2011, 15:35
Salve cerco impianto 5.1 logitech z5500 non funzionante ma completo in tutte le sue parti anche di scatola se qualcuno vuole disfarsene anche se fuori garanzia di 2-3- anni mi mandi un pm grazie
Beltra.it
25-01-2011, 16:29
Okkkk allora per i film attivo il cmss 3d recepito ;)
Grazie mille! ;)
ma cosa xD non hai capito. il CMSS 3D è solo una copia sul canale posteriore dei frontali stereo.
quando ti vedi un film in traccia 5.1 che tu lo attivi o no, cmq l'UP-mix non viene fatto perchè c'è una traccia 5.1
si infatti, ma l'upmix lasciatelo in auto però!! (è importante questo)
poi beltra, il cmss ha 2 funzioni, il surround e espansione stereo.
surround stereo copia appunto i canali su tutte le casse, invece espansione stereo ti da nelle 2 casse frontali il suono originale, mentre nelle altre cerca di simulare gli effetti, quindi è un po diverso.
oggi settando un po, per la musica alla fine ho scelto di togliere tutto, sia crystallizer che csmm-3d e settare le Z a stereo o stereoX2, lo reputo più originale come suono, la voce di una canzone meglio sentirla nel normale canale stereo frontale destro e sinistro. ;)
Ciao a tutti, ho impostato l'impianto da analogico in digitale con cavo coax. Ho notato che nei giochi non si sente più la voce mentre la musica o colonne sonore etc. si sentono regolarmente. Sicuramente è un problema di settaggio ma non sò più dove intervenire. Ho provato vari effetti tipo stereo o pl II music o movie. Potreste aiutarmi????
illidan2000
26-01-2011, 09:00
Ciao a tutti, ho impostato l'impianto da analogico in digitale con cavo coax. Ho notato che nei giochi non si sente più la voce mentre la musica o colonne sonore etc. si sentono regolarmente. Sicuramente è un problema di settaggio ma non sò più dove intervenire. Ho provato vari effetti tipo stereo o pl II music o movie. Potreste aiutarmi????
hai attivato il ddl sui drivers della scheda audio? che scheda hai?
Ho un audygy 2 zs platinum.
è consigliabile scaricare il k-lite codec pack?
ckingpin
28-01-2011, 12:08
è consigliabile scaricare il k-lite codec pack?
prova prima ad istallare mpc-hc (è un ottimo player, che riproduce praticamente tutto)
se non riesci a riprodurre con i suoi codec integrati, prova k-lite codec pack, ma a me è sempre bastato mpc-hc
Ripropongo la domanda di qualche settimana fa...
Salve a tutti! Avrei un paio di domande da porre a chi se ne intende più di me di questo impianto, che ormai posseggo felicemente da poco più di un anno.
Ho notato che alle volte, quando faccio partire qualsiasi riproduzione audio (sia quella di un video o anche solo della musica) alle volte sulle casse non si sente niente, e sul POD resta la scritta "No Digital Data". Spegnendo e riaccendendo dal POD tutto si sente tutto come se niente fosse stato... come mai?
Inoltre ho notato appena notato che nell'utilizzo della second skin (di cui si parla all'inizio della discussione) quando aumento il volume i satelliti emettono degli scoppietti... anche qui non saprei dire perché.
Se qualcuno potesse delucidarmi gliene sarei grato!
andrea1897
28-01-2011, 20:42
provengo dal kit Logitech X-530 davvero molto buono per quanto costa,ora ho puntato a questo fantastico kit z-5500, tutti ne parlano benissimo ma non sono convinto per la mancanza del tweeter.Ne sentirò la mancanza quando ascolto musica?
Luciano86
28-01-2011, 21:58
Qualche mesetto fa, vi avevo segnalato che le mie z5500 non davano più segni di vita, la luce del pod non si accendeva!! Ora dopo svariati tentativi ho scoperto il problema e sono tornate a funzionare alla perfezione!!!
Se posso dare una mano a qualcuno nella mia stessa situazione (ovvero fuori garanzia con l'impianto che non si accende più), vi dico che sulla scheda,nel mio caso, era il ponte diodi che non funzionava.. sostituito quello tutto per magia torna a funzionare!!
Zero'CooL123
29-01-2011, 09:22
Vorrei acquistarle, visto il rapporto qualità/prezzo, ed avrei una domanda (per ora :D )
- Qualcuno saprebbe dirmi se vengono decodificati i flussi Audio DTS 1500 kbps 6ch presenti in molti mkv?
Grazie
Qualche mesetto fa, vi avevo segnalato che le mie z5500 non davano più segni di vita, la luce del pod non si accendeva!! Ora dopo svariati tentativi ho scoperto il problema e sono tornate a funzionare alla perfezione!!!
Se posso dare una mano a qualcuno nella mia stessa situazione (ovvero fuori garanzia con l'impianto che non si accende più), vi dico che sulla scheda,nel mio caso, era il ponte diodi che non funzionava.. sostituito quello tutto per magia torna a funzionare!!
grazie x la segnalazione, sarà la prima cosa che controllerò.
magari per i meno esperti di elettronica potresti mettere una foto del ponte diodi.
ciao
Gioielliere1
01-02-2011, 08:56
Salve cerco impianto 5.1 logitech z5500 non funzionante ma completo in tutte le sue parti anche di scatola se qualcuno vuole disfarsene anche se fuori garanzia di 2-3- anni mi mandi un pm grazie
UP
ShadowThrone
01-02-2011, 11:44
a quanto potrei vendere un kit nuovo di zecca (cablaggi, casse, imballi etc.etc.) ma con control pod con retroilluminazione non funzionante?
illidan2000
01-02-2011, 13:10
a quanto potrei vendere un kit nuovo di zecca (cablaggi, casse, imballi etc.etc.) ma con control pod con retroilluminazione non funzionante?
fosse in garanzia, anche 150 euro penso
fosse in garanzia, anche 150 euro penso
Però... fosse in garanzia non potrebbe farsi cambiare il pod non funzionante?
illidan2000
01-02-2011, 13:20
Però... fosse in garanzia non potrebbe farsi cambiare il pod non funzionante?
magari non vuole aspettare tutta la trafila...
ShadowThrone
01-02-2011, 13:24
pod già cambiato. :) quindi il kit che vendo non è più in garanzia.
illidan2000
01-02-2011, 13:59
pod già cambiato. :) quindi il kit che vendo non è più in garanzia.
mmm... la vedo difficile allora.... forse qualche riparatore te lo potrebbe prendere per meno di 100 euro, ma neanche...
ShadowThrone
01-02-2011, 14:03
addirittura.. eppure le casse ed il pod funzionano, è solo il pod che non ha la retroilluminazione funzionante...
ckingpin
01-02-2011, 14:07
su ebay tedesco è stato venduto a 167 euro (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160528105953) (al lordo delle commissioni ebay)
illidan2000
01-02-2011, 14:41
addirittura.. eppure le casse ed il pod funzionano, è solo il pod che non ha la retroilluminazione funzionante...
nn penso interessi a nessuno in quelle condizioni... liberi gli altri di smentirmi ovviamente
io ho sostituito i satelliti con alcuni a 2 vie. non ho mai pensato di rivenderli però. hanno mercato?
ShadowThrone
01-02-2011, 14:59
nn penso interessi a nessuno in quelle condizioni... liberi gli altri di smentirmi ovviamente
io ho sostituito i satelliti con alcuni a 2 vie. non ho mai pensato di rivenderli però. hanno mercato?
:D ok ok... pensavo di farci 100 euro, non di meno però.
intanto provo, non si sa mai.
illidan2000
01-02-2011, 15:17
:D ok ok... pensavo di farci 100 euro, non di meno però.
intanto provo, non si sa mai.
certo... potrebbe anche valerli se uno sa ripararlo...
Mah.. magari qualcuno a cui si è rotto un satellite e non ha più la garanzia potrebbe essere interessato.. tanto per dire
illidan2000
01-02-2011, 16:15
Mah.. magari qualcuno a cui si è rotto un satellite e non ha più la garanzia potrebbe essere interessato.. tanto per dire
in effetti non ci avevo pensato. potevo metterli in vendita un annetto fa...
Beltra.it
01-02-2011, 17:01
io sono interessato. ma ad uno che deve proprio buttarlo via.
necessito solo dei coni, per un piccolo progettino.
anche se un secondo impianto per la tv mi farebbe comodo. ma sono a corto di quattrini :(
Alekos Panagulis
01-02-2011, 21:54
Ragazzi stavo pensando di comprare un toslink splitter.
Sulla baia ce ne sono da 5 euro come questo:
http://thumbs4.ebaystatic.com/m/mwNDMk7lJp5lVb_vud5mBPw/140.jpg
e da 40 euro come questo
http://thumbs1.ebaystatic.com/m/m6bdx6BdDAxhLvLNSnQg7eA/140.jpg
Qual'è la differenza? :confused:
f_tallillo
01-02-2011, 21:58
Per la questione della memoria delle impo io ho 2 impianti vecchio modello.
1 in camera che è 4 anni che è attaccato fisso in stand-by alla corrente e lo stacco solo 15 gg all'anno quando vado in ferie. Mai perse le impo.
1 Dove ho il proiettore e quello è staccato sempre dalla rete elettrica tranne quando vado a vedere un film 1 volta al mese. Quello ha 1 anno e mezzo di vita.
I primi gg perdeva le impostazioni poi ha smesso e ora le tiene sempre anche se resta staccato per 2 mesi di fila.
Ragazzi ho una domanda rapida e indolore, spero mi sappiate rispondere:
-Ovviamente possiedo le Z-5500
-Ho deciso di comprare un televisore 47LE8800, ecco la scheda: http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-led-47LE8800.jsp
-Vorrei attaccare le Z-5500 a questo TV per l'uscita audio.
la domanda è: Si può fare?
Nella scheda tecnica del TV non c'è menzione ne del cavo Coassiale ne di quello Ottico come uscite audio del TV, come le attacco al controller delle Z-5500? Forse tramite l'uscita cuffie del TV all'adattatore sul laterale?
ckingpin
07-02-2011, 14:06
come le attacco al controller delle Z-5500? Forse tramite l'uscita cuffie del TV all'adattatore sul laterale?
esatto, quindi perderai tutta la parte di decodifica delle Z-5500, che riceveranno un segnale stereo e lo smisteranno sulle 2 casse frontali + (se vuoi) lo manderanno alle 2 posteriori, ma identico a quelle frontali
Beltra.it
07-02-2011, 15:48
Ragazzi ho una domanda rapida e indolore, spero mi sappiate rispondere:
-Ovviamente possiedo le Z-5500
-Ho deciso di comprare un televisore 47LE8800, ecco la scheda: http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-led-47LE8800.jsp
-Vorrei attaccare le Z-5500 a questo TV per l'uscita audio.
la domanda è: Si può fare?
Nella scheda tecnica del TV non c'è menzione ne del cavo Coassiale ne di quello Ottico come uscite audio del TV, come le attacco al controller delle Z-5500? Forse tramite l'uscita cuffie del TV all'adattatore sul laterale?
immagino che le abbia. sulle specifiche ha anche i soliti ingressi HDMI.
ha anche l'uscita cuffia. non credo non abbia l'uscita ottica.
cmq, io eviterei di spendere montagne di soldi per pannelli (samsung tra l'altro) che hanno solo una retroilluminazione led, non ne valgono tutti quei soldi
apocalypse_now
08-02-2011, 20:20
Ciao a tutti...
Ho attaccato qst impianto tramite cavo ottico alla PS3...
Ho notato che qnd vedo alcuni Blu-Ray (Innocenti Bugie, la trilogia di Ritorno Al Futuro, che haano entrambi l'audio in DTS) qnd parte il film le casse tacciono, nn riconoscono il flusso audio. Per far si di sentire qualcosa debbo spegnere e accendere il sistema.
Qst cosa strana succede solo cn l'audio del film nn con la pubblicità che c'è prima...
Che faccio? Chiamo l'assistenza o è un problema risolvibile?
Grazie a tutti
PS: dopoa alcune prove inizio a pensare che sia un problema di settaggio della PS3... ho notato solo adesso che si può mettere bitstrea misto o diretto o PCM...
Zero'CooL123
10-02-2011, 07:40
Vorrei acquistarle, visto il rapporto qualità/prezzo, ed avrei una domanda (per ora :D )
- Qualcuno saprebbe dirmi se vengono decodificati i flussi Audio DTS 1500 kbps 6ch presenti in molti mkv?
Grazie
Nessuno che saprebbe rispondere?
Salve ragazzi in un altro thread non ho avuto risposta forse voi mi potete aiutare:
volevo chiedervi un parere tecnico:
Io ho un creative T-5400 come sistema 5.1 adesso, lo sostituito con un logitech z-5500 volevo sapere secondo voi è possibile collegare in qualche modo il vecchio creative ad una ps3? Il sistema 5.1 si collega con i 3 jack da 2,5 arancione per la centrale e il sub, il verde per le anteriori dx e sx e il nero per le posteriori dx e sx, il pannello posteriore della ps3 presenta solo un ingresso ottico, o digitale, così mi sembra perchè è di colore nero, esiste un qualsiasi tipo di adattore o un altro metodo per collegarlo? La ps3 è anche collegata ad un samsung p2470hd ma il monitor tv in questione dietro non ha che i due jack da 3,5 rosso e bianco come ingresso audio oltre al solito out digitale di colore nero?
Potete aiutarmi??Grazie mille
Altra cosa prendendo lo z-5500 volevo ricomprare il cavo audio voi mi consigliate qualcosa in particolare??
illidan2000
10-02-2011, 12:05
Salve ragazzi in un altro thread non ho avuto risposta forse voi mi potete aiutare:
volevo chiedervi un parere tecnico:
Io ho un creative T-5400 come sistema 5.1 adesso, lo sostituito con un logitech z-5500 volevo sapere secondo voi è possibile collegare in qualche modo il vecchio creative ad una ps3? Il sistema 5.1 si collega con i 3 jack da 2,5 arancione per la centrale e il sub, il verde per le anteriori dx e sx e il nero per le posteriori dx e sx, il pannello posteriore della ps3 presenta solo un ingresso ottico, o digitale, così mi sembra perchè è di colore nero, esiste un qualsiasi tipo di adattore o un altro metodo per collegarlo? La ps3 è anche collegata ad un samsung p2470hd ma il monitor tv in questione dietro non ha che i due jack da 3,5 rosso e bianco come ingresso audio oltre al solito out digitale di colore nero?
Potete aiutarmi??Grazie mille
Altra cosa prendendo lo z-5500 volevo ricomprare il cavo audio voi mi consigliate qualcosa in particolare??
non penso che puoi collegare un impianto analogico su una uscita digitale...
Beltra.it
10-02-2011, 14:00
se hai un decoder tipo il DDTS-1000 allora puoi collegarci tramite esso la ps3.
altrimenti no, non è possibile.
ci vuole in qualsiasi caso un decoder
non penso che puoi collegare un impianto analogico su una uscita digitale...
me lo immaginavo, pensavo si potessero utilizzare in qualche modo anche le uscite del monitor tv
se hai un decoder tipo il DDTS-1000 allora puoi collegarci tramite esso la ps3.
altrimenti no, non è possibile.
ci vuole in qualsiasi caso un decoder
e lo so però volevo provare a riutilizzare quel sistema creative che andavo a sostituire con lo z-5500.
Cmq grazie a tutti!!
ragazzi una cosa, ho notato che le mie Z da accese fanno dei leggeri scoppiettii provenienti dalle casse...ho provato a disattivare i volumi che non mi interessano, ad abbassare quello di windows ma niente, li fa sempre, a ritmi irregolari diciamo.....se spente niente, non ne fa. (spente intendo standbay)
è un fattore di corrente? (in questo caso dovrebbe però farle anche da spente no!?)
oppure è un fattore comune e non mi devo preoccupare?
ragazzi una cosa, ho notato che le mie Z da accese fanno dei leggeri scoppiettii provenienti dalle casse...ho provato a disattivare i volumi che non mi interessano, ad abbassare quello di windows ma niente, li fa sempre, a ritmi irregolari diciamo.....se spente niente, non ne fa. (spente intendo standbay)
è un fattore di corrente? (in questo caso dovrebbe però farle anche da spente no!?)
oppure è un fattore comune e non mi devo preoccupare?
anche a me accade, ma non ho capito del perchè lo fanno :fagiano:
a ecco pure a te....be mi conforta un po....speriamo sia normale...
io pensavo fosse la scheda audio integrata, ma poi ho messo una x-fi e lo fa lo stesso...
Beltra.it
12-02-2011, 19:30
ma te lo fa in continuazione?...
prova a cambiare presa. (ovviamente cambiando la sorgente da cui ti colleghi alla corrente) prima scollega tutti gli spinotti in entrata all'impianto.
dovrebbe smetterla.
se sono scoppettiii non credo si possano legare ad un fattore hardware
lo fa ad intervalli di qualche minuto....e sento "tac" dalle casse.
cambiare presa intendi quella della ciabatta?
xche al muro ho una sola presa a cui attacco la ciabatta, che ha 7 prese.
Beltra.it
12-02-2011, 21:30
collegarlo alla ciabatta causa interferenze. essendo molto sensibile. anche accendendo la luce scoppietta.
mettilo prima di tutte le prese. o se possibile sarebbe meglio in una presa da solo.
vedrai che gli scoppiettii spariranno
provero a metterla in una presa da sola....però mannaggia non potro spegnerle insieme al pc, mi tocca disattivare da dietro il sub.....
p.s. e se invece mettessi una T alla presa da muro, collegando la ciabatta di adesso + una più piccola solo per le Z? che dici....in modo tale che posso staccarle da interruttore ciabatta
Lo fa anche a me... (e pensare che me l'hanno pure cambiato, in logitech! Ma niente)... scoppiettii irregolari (uno ogni mezz'ora/ora) anche a computer spento (quindi NON è il PC)
Provato a cambiare prese, ciabatta, messo stabilizzatore di linea... ma non è cambiato nulla... :asd: Sinceramente ormai mi sono rassegnato e ci convivo serenamente! :D
Ora che ci penso mi pare abbia cominciato da quando mi hanno messo il contatore elettronico... :fagiano:
ps: l'impianto di casa mia è del dopoguerra... credo che non abbia nemmeno la messa a terra... :stordita:
Beltra.it
13-02-2011, 10:15
beh, vedete di farcela mettere una messa a terra.
una spesa a mio avviso da fare
anche da me non c'è la messa a terra, sarà questo il problema? :fagiano:
anche da me non c'è la messa a terra, sarà questo il problema? :fagiano:
eh... il non averla, di sicuro non aiuta!... :D
Beltra.it
13-02-2011, 12:05
suppongo che il problema sia proprio quello.
io ve lo consiglio vivamente di aggiornare l'impianto.
no no il mio è abbastanza recente 1997 circa risale la casa e ho il contatore elettronico...
Ragazzi possibile che questo impianto ha un toroidale da 200va :eek: sono rimasto di stucco quando lo visto
Beltra.it
14-02-2011, 14:26
niente di che. a me pare pure di scarto quanto rumore fa... ma forse perchè è fissato al pannello giusto?
E' incredibile dichiarare 500w rms quando invece ne tira fuori soltanto 150-160 :rolleyes:
illidan2000
14-02-2011, 15:44
E' incredibile dichiarare 500w rms quando invece ne tira fuori soltanto 150-160 :rolleyes:
io sono arrivato anche a fargliene pompare 300w e non ho abilitato il boost.
con tutto il boost e le canzoni giuste ci dovrebbe arrivare a 500w
io sono arrivato anche a fargliene pompare 300w e non ho abilitato il boost.
con tutto il boost e le canzoni giuste ci dovrebbe arrivare a 500w
Li hai misurati per caso? perchè con un toroidale da 200va mi sembra strano
non credo sia corretto confrontare i VA con i Watt RMS, sono due cose diverse
illidan2000
14-02-2011, 16:58
Li hai misurati per caso? perchè con un toroidale da 200va mi sembra strano
ovviamente sì... ho rimosso le nozioni di elettrotecnica. non saprei risponderti sul toroidale. può essere che i 200va siano amplificati a valle
non credo sia corretto confrontare i VA con i Watt RMS, sono due cose diverse
ma infatti non li ho confrontati
Beltra.it
14-02-2011, 19:36
io il massimo che ho avuto in assorbimento è 360W. dato per lo più dal woofer al massimo, che sicuramente si fa sentire.
ma si e no, realmente, saranno 100W
i 500WRMS saranno probabilmente calcolati sommando la portata delle casse
confermo, sul sito logitech fanno la somma dei watt rms dei singoli altoparlanti
illidan2000
15-02-2011, 08:34
io il massimo che ho avuto in assorbimento è 360W. dato per lo più dal woofer al massimo, che sicuramente si fa sentire.
ma si e no, realmente, saranno 100W
360w con boost al massimo?
Ciao a tutti, sono possessore dello z-5500 e vorrei un'informazione dai più esperti. Vorrei collegare la PS3 e il decoder di MYSKYHD all'impianto e le soluzioni sono due:
1) Collegarli direttamente al controller dell'impianto con cavo ottico (la ps3) e coassiale digitale ( il decoder).
2) Collegare entrambi al TV LCD con HDMI e poi collegare con cavo ottico l'uscita audio della TV con il controller dell'impianto.
Per il momento ho adottato la seconda soluzione comprando un solo cavo, secondo voi c'è la possibilità di perdere in qualità audio oppure è la stessa identica cosa?
Grazie a tutti, ciao.
Ciao a tutti, sono possessore dello z-5500 e vorrei un'informazione dai più esperti. Vorrei collegare la PS3 e il decoder di MYSKYHD all'impianto e le soluzioni sono due:
1) Collegarli direttamente al controller dell'impianto con cavo ottico (la ps3) e coassiale digitale ( il decoder).
2) Collegare entrambi al TV LCD con HDMI e poi collegare con cavo ottico l'uscita audio della TV con il controller dell'impianto.
Per il momento ho adottato la seconda soluzione comprando un solo cavo, secondo voi c'è la possibilità di perdere in qualità audio oppure è la stessa identica cosa?
Grazie a tutti, ciao.
non so se perdi in qualità con la soluzione 2), ma io utilizzo la soluzione 1) perchè così hai la play(nel mio caso un HTPC) sull'ingresso ottico (con i suoi settaggi, effetti, volumi etc.etc.) e il decoder SKY su quello coax (con i suoi settaggi, effetti, volumi etc. etc.). Inoltre quando guardo la TV dal decoder Sky non sono obbligato ad accendere le Z-5500, ma posso utilizzare gli speaker della TV. Alla fine hai in giro solo un cavo coassiale in più...
Beltra.it
15-02-2011, 11:47
360w con boost al massimo?
se vado in boost sai dove mi ritrovo il cono woofer? :asd:
non sono masochista.
i watt si calcolano fino a dove le casse non vanno in distorsione.
e cmq, l'assorbimento non è mai pari alla reale uscita, dipende dalla classe dell'amplificatore.
cmq, i watt RMS dichiarati sono la somma dei watt RMS degli altoparlanti dell'impianto.
poi quello che realmente esce dall'amplificatore lo sanno solo loro.
non mi va tanto di aprirlo, anche perchè non saprei con precisione dove guardare per capire.
in genere si effettua dai fusibili, e dai finali (che naturalmente saranno degli integrati)
illidan2000
15-02-2011, 11:56
se vado in boost sai dove mi ritrovo il cono woofer? :asd:
non sono masochista.
i watt si calcolano fino a dove le casse non vanno in distorsione.
e cmq, l'assorbimento non è mai pari alla reale uscita, dipende dalla classe dell'amplificatore.
cmq, i watt RMS dichiarati sono la somma dei watt RMS degli altoparlanti dell'impianto.
poi quello che realmente esce dall'amplificatore lo sanno solo loro.
non mi va tanto di aprirlo, anche perchè non saprei con precisione dove guardare per capire.
in genere si effettua dai fusibili, e dai finali (che naturalmente saranno degli integrati)
si, infatti parlavo solo di assorbimento
non so se perdi in qualità con la soluzione 2), ma io utilizzo la soluzione 1) perchè così hai la play(nel mio caso un HTPC) sull'ingresso ottico (con i suoi settaggi, effetti, volumi etc.etc.) e il decoder SKY su quello coax (con i suoi settaggi, effetti, volumi etc. etc.). Inoltre quando guardo la TV dal decoder Sky non sono obbligato ad accendere le Z-5500, ma posso utilizzare gli speaker della TV. Alla fine hai in giro solo un cavo coassiale in più...
In realtà quando guardo SKY posso usare anche gli speaker della TV. Scusa l'ignoranza ma il cavo coassiale va bene di qualsiasi tipo oppure devo prendere quelli da Home Theater che costano sui 20€?
Salve a tutti! Avrei un paio di domande da porre a chi se ne intende più di me di questo impianto, che ormai posseggo felicemente da poco più di un anno.
Ho notato che alle volte, quando faccio partire qualsiasi riproduzione audio (sia quella di un video o anche solo della musica) alle volte sulle casse non si sente niente, e sul POD resta la scritta "No Digital Data". Spegnendo e riaccendendo dal POD tutto si sente tutto come se niente fosse stato... come mai?
Inoltre ho notato appena notato che nell'utilizzo della second skin (di cui si parla all'inizio della discussione) quando aumento il volume i satelliti emettono degli scoppietti... anche qui non saprei dire perché.
Se qualcuno potesse delucidarmi gliene sarei grato!
In realtà quando guardo SKY posso usare anche gli speaker della TV. Scusa l'ignoranza ma il cavo coassiale va bene di qualsiasi tipo oppure devo prendere quelli da Home Theater che costano sui 20€?
compra un cavo cavo coassiale per audio digitale, online li trovi anche a meno di 20 euro
Beltra.it
15-02-2011, 19:00
si, infatti parlavo solo di assorbimento
un toroidale da 200Va non so se arrivi oltre i 150Watt
compra un cavo cavo coassiale per audio digitale, online li trovi anche a meno di 20 euro
Ok, allora penso che prenderò questo cavo.
Tra l'altro ho scoperto una cosa che dimostra la mia niubbaggine! In pratica leggendo il manualetto dello z5500 ho "scoperto" che quando sono collegato con una sorgente DTS mi viene scritto nella seconda riga del display "dts". A me invece veniva scritto "stereo", "stereox2" o "PLM Movie" ecc, quindi evidentemente avevo una sorgente stereo! Secondo voi è normale che la TV con un'uscita audio ottica trasmetta solo stereo?? Eppure ho provato ad impostare la PS3 con l'audio DTS sull'uscita HDMI che va alla TV ma quando poi la TV la collego col cavo ottico allo z5500 non mi scrive sul dispaly "dts" (come invece succede quando collego la PS3 direttamente allo z5500). :muro:
Ok, allora penso che prenderò questo cavo.
Tra l'altro ho scoperto una cosa che dimostra la mia niubbaggine! In pratica leggendo il manualetto dello z5500 ho "scoperto" che quando sono collegato con una sorgente DTS mi viene scritto nella seconda riga del display "dts". A me invece veniva scritto "stereo", "stereox2" o "PLM Movie" ecc, quindi evidentemente avevo una sorgente stereo! Secondo voi è normale che la TV con un'uscita audio ottica trasmetta solo stereo?? Eppure ho provato ad impostare la PS3 con l'audio DTS sull'uscita HDMI che va alla TV ma quando poi la TV la collego col cavo ottico allo z5500 non mi scrive sul dispaly "dts" (come invece succede quando collego la PS3 direttamente allo z5500). :muro:
E' normale, la maggior parte delle tv danno sull'uscita ottica il dolbydigital (il dts per motivi di licenze costose non lo usano) ma solo se proviene da canali del digitale terrestre. A te servirebbe una tv che permette di prendere l'audio dd/dts dalla hdmi e inviarlo così com'è tramite l'ottica funzione che il 99% delle tv non hanno.
E' normale, la maggior parte delle tv danno sull'uscita ottica il dolbydigital (il dts per motivi di licenze costose non lo usano) ma solo se proviene da canali del digitale terrestre. A te servirebbe una tv che permette di prendere l'audio dd/dts dalla hdmi e inviarlo così com'è tramite l'ottica funzione che il 99% delle tv non hanno.
Benissimo, grazie. Adesso è tutto molto più chiaro e credo quindi che la soluzione migliore sia collegare direttamente la PS3 e il decoder al controller dello z5500.
Tra l'altro ho notato che anche il mio (come molti hanno riportato nelle pagine precedenti) a volte mi dice che non ci sono dati in ingresso e sono costretto a spengere e riaccendere il sub. Questo problema è noto alla Logitech oppure capita solo ad alcuni? Mi sembra troppo frequente per essere un problema legato al singolo oggetto coperto da garanzia. C'è un modo di aggirare il problema oppure ce lo teniamo così com'è?
Benissimo, grazie. Adesso è tutto molto più chiaro e credo quindi che la soluzione migliore sia collegare direttamente la PS3 e il decoder al controller dello z5500.
Tra l'altro ho notato che anche il mio (come molti hanno riportato nelle pagine precedenti) a volte mi dice che non ci sono dati in ingresso e sono costretto a spengere e riaccendere il sub. Questo problema è noto alla Logitech oppure capita solo ad alcuni? Mi sembra troppo frequente per essere un problema legato al singolo oggetto coperto da garanzia. C'è un modo di aggirare il problema oppure ce lo teniamo così com'è?
anche a me succede, ma mi basta spegnere e riaccendere dal control pod.
anche a me succede, ma mi basta spegnere e riaccendere dal control pod.
Scusa ma cosa intendi? Quel pulsantino che mette in standby il control e manda l'audio alle cuffie? Oppure c'è un pulsante di accensione sul control che non ho visto?
Scusa ma cosa intendi? Quel pulsantino che mette in standby il control e manda l'audio alle cuffie? Oppure c'è un pulsante di accensione sul control che non ho visto?
da quello che ho capito esistono due versioni di queste casse: una nuova e una vecchia. la vecchia, premendo il pulsante di standby (che ha il simbolo tipico del standby appunto) chiude il sistema. la versione nuova invece, il cui pulsante ha il simbolo delle cuffie, manda in standby il sistema e ridireziona l'audio alle cuffie...
correggetemi se sbaglio..
deimos.ia
16-02-2011, 18:51
Non so se qualcuno di voi ha notato che le suddette casse Z5500 da circa una settimana non risultano piu tra i prodotti sul sito logitech!! Che stiano per lanciare un Sostituto nuovo di pacca?
Che ne pensate?
peronedj
16-02-2011, 20:34
Non so se qualcuno di voi ha notato che le suddette casse Z5500 da circa una settimana non risultano piu tra i prodotti sul sito logitech!! Che stiano per lanciare un Sostituto nuovo di pacca?
Che ne pensate?
:mbe:
http://www.logitech.com/it-it/speakers-audio/home-pc-speakers/devices/224
Che ne pensate?
mancano solo sul sito americano. su quello italiano, come infatti linkato, ci sono ancora. bhu
Ragazzi avrei un problema con le Z-5500.Le ho appena prese...faccio tutti i collegamenti, ho collegato solo le casse frontali e il centrale per provarle, e mi accorgo subito che sia con il cavo coassiale che ottico avevo un specie di disturbo fisso in tutte le casse, sia collegandolo al pc che alla ps3.Il disturbo proviene solo dalle casse e non dal sub, si sente soprattutto quando il volume è a 0, è praticamente un distubo fisso continuo, molto fastidioso.
Poi per curiosità provo anche un test delle casse dal telecomando, senza nessuna connessione, e anche qua scopro che quel disturbo è presente :rolleyes:
Poi ho provato le casse nel mio ex amlificatore dts e funzionano perfettamente.
Ho provato pure a cambiare i cavi ma il problema persiste.
Che può essere ?
illidan2000
19-02-2011, 08:52
da quello che ho capito esistono due versioni di queste casse: una nuova e una vecchia. la vecchia, premendo il pulsante di standby (che ha il simbolo tipico del standby appunto) chiude il sistema. la versione nuova invece, il cui pulsante ha il simbolo delle cuffie, manda in standby il sistema e ridireziona l'audio alle cuffie...
correggetemi se sbaglio..
cambia solo l'icona. anche quelle vecchie danno il suono sulle cuffie quando spente... le nuove non dovrebbero più risentire del difetto sulle entrate digitali. a me ogni tanto si spegne il pod se le metto in ottico o coassiale. nessun prob in analogico
Beltra.it
19-02-2011, 12:06
Ragazzi avrei un problema con le Z-5500.Le ho appena prese...faccio tutti i collegamenti, ho collegato solo le casse frontali e il centrale per provarle, e mi accorgo subito che sia con il cavo coassiale che ottico avevo un specie di disturbo fisso in tutte le casse, sia collegandolo al pc che alla ps3.Il disturbo proviene solo dalle casse e non dal sub, si sente soprattutto quando il volume è a 0, è praticamente un distubo fisso continuo, molto fastidioso.
Poi per curiosità provo anche un test delle casse dal telecomando, senza nessuna connessione, e anche qua scopro che quel disturbo è presente :rolleyes:
Poi ho provato le casse nel mio ex amlificatore dts e funzionano perfettamente.
Ho provato pure a cambiare i cavi ma il problema persiste.
Che può essere ?
che per cambiare logitech vende i suoi prodotti senza provarli in alcun modo. e senza il minimo ritegno di controllare se la sua schifosa circuiteria da 4 soldi funziona per quel poco che può offrire.
le conseguenze sono queste.
fattele sostituire. e naturalmente insisti.
che per cambiare logitech vende i suoi prodotti senza provarli in alcun modo. e senza il minimo ritegno di controllare se la sua schifosa circuiteria da 4 soldi funziona per quel poco che può offrire.
le conseguenze sono queste.
fattele sostituire. e naturalmente insisti.
Che palle! Già mia madre quando è arrivato lo scatolone così enorme si è messa a sbraitare, adesso che ne deve arrivare un'altro, non oso immaginare come la prenda :D
Comunqe ho provato l'impianto anche in varie prese di casa ed emette sempre questo disturdo!
Dico una fesseria...potrebbe essere magnetizzato ???
Beltra.it
19-02-2011, 17:53
Che palle! Già mia madre quando è arrivato lo scatolone così enorme si è messa a sbraitare, adesso che ne deve arrivare un'altro, non oso immaginare come la prenda :D
Comunqe ho provato l'impianto anche in varie prese di casa ed emette sempre questo disturdo!
Dico una fesseria...potrebbe essere magnetizzato ???
è senza dubbio la tensione sull'integrato troppo alta. come lo è su tutti, se invece è un disturbo vero e proprio, di frequenza, allora la causa potrebbero essere facilmente i condensatori. o magari il ponte diodi.
sul mio ampli classe AB, cui finali ho bruciato per un corto, dopo aver dovuto ricorrere a dei finali di terza scelta (non trovavo equivalenti migliori in commercio) per la mancanza di un transistor pilota di giusta portata, mi distorce sui tweeter del 3 vie. e non raggiunge bene l'efficienza.
però qua parliamo di una config in darlington di moooolti anni fa contro gli integrati e schemi di probabile classe D.
cmq, se te lo sostituiscono e l'altro non sai che fartene, fammi un fischio ;)
Io ho due impianti z-5500... entrambi "hummano" (il sub!) in maniera consistente, in stand-by... ed entrambi scoppiettano, ogni tanto... A detta di un perito elettrotecnico amico mio (uno che se ne intende) purtroppo la componentistica utilizzata per la circuiteria è semplicemente oscena! :D
Scoppietti non sento, per quel che poco che l'ho usato.
Il disturbo si sente solo dalle casse, e se le collego tutte e 5 è davvero straziente.Il sub invece è perfetto e non presenta questo problema.
Lunedì chiamo l'assitenza logitech e sentiamo che dicono.
Di solito sono impeccabili quelli della logitech nella sostituzione, mi hanno cambiato un paio di mesi fà un mouse G500, tutto a loro carico e non si sono nemmeno presi il mouse diffettoso :)
Beltra.it
19-02-2011, 19:38
Io ho due impianti z-5500... entrambi "hummano" (il sub!) in maniera consistente, in stand-by... ed entrambi scoppiettano, ogni tanto... A detta di un perito elettrotecnico amico mio (uno che se ne intende) purtroppo la componentistica utilizzata per la circuiteria è semplicemente oscena! :D
quel che ho detto io. ma purtroppo per 300€ si può solo che aspettarsi una cosa del genere. anche se PER LORo, sarebbero 500€, e allora si che i soldi non li vale proprio
Scoppietti non sento, per quel che poco che l'ho usato.
Il disturbo si sente solo dalle casse, e se le collego tutte e 5 è davvero straziente.Il sub invece è perfetto e non presenta questo problema.
Lunedì chiamo l'assitenza logitech e sentiamo che dicono.
Di solito sono impeccabili quelli della logitech nella sostituzione, mi hanno cambiato un paio di mesi fà un mouse G500, tutto a loro carico e non si sono nemmeno presi il mouse diffettoso :)
hai già sostituito un g500? pensa che a me non me lo hanno voluto sostituire :rolleyes: il pulsante centrale non andava più.. il sensore sballotta dove cavolo gli pare... e intanto 60€ glieli ho dati.
mi sono dovuto arrangiare sostituendo il tasto (stagnatore in mano e via) e bloccare il sensore ballerino. il tutto da solo. sennò il mouse era inutilizzabile!.
per l'impianto non so che dirti. prova :)
io di un 5500 ne tirerei fuori solo i midrange che compongono i satelliti. anche se li ho collegati ad un amplificatore serio, e sia con la loro scatoletta di plastica che con una seria in legno isolato, il suono era a dir poco osceno.
manco per i medi vanno bene :stordita:
Sono gli stessi problemi che aveva il mio vecchio G500 :D
Ho fatto un'altra prova, collegando delle cuffie al pannello di controllo del Z-5500 il disturbo in quest'ultime sparisce...:confused:
Video, scusate se è storto xD
http://www.youtube.com/watch?v=9ZtHYhcS0Zg
Beltra.it
19-02-2011, 20:52
Sono gli stessi problemi che aveva il mio vecchio G500 :D
Ho fatto un'altra prova, collegando delle cuffie al pannello di controllo del Z-5500 il disturbo in quest'ultime sparisce...:confused:
Video, scusate se è storto xD
http://www.youtube.com/watch?v=9ZtHYhcS0Zg
non avrei dubitato fossero gli stessi problemi :rolleyes:
cmq, ammazza, che fastidio!!
però suona... qausi sembrasse un disturbo di alimentazione... è una frequenza continua, certo, non mi intendo per niente nel trovare i problemi così. è giusto qualche gg che ci sto mettendo mano su un ampli in classe AB.
cmq, resta sicuro che mettere mano su circuiti del genere è quasi certo impossibile.
dire così su 2 piedi, un problema di pulizia della tensione.
potrebbe però essere anche il controller. la cosa è un po' più complicata.
ma questo lo fa anche con tutti i cavi di entrata scollegati?
io manderei il video alla logitech
Beltra.it
19-02-2011, 21:04
edit
l'amplificatore di potenza comprende 8 integrati. precisamente i TDA7294. essi sono alimentati a 100v e raggiungo un massimo di 100Waat.
quindi, ecco a voi la reale potenza dell'amplificatore. in classe AB si raggiungono gli 80watt RMS su 4 o 8 ohm.
bella ciofeca :asd: però bisogna dire che gli integrati non sono male
anche perchè i satelliti collegati al 40W che ho per il 3 vie suonano quasi più forte
se vi interessa
allego il datasheet dell'integrato
http://www.datasheetcatalog.org/datasheet/SGSThomsonMicroelectronics/mXqwvzw.pdf
Se tolgo tutte le entrate, appena provo a fare il test degli altoparlanti il disturbo si ripresenta, un pò più lieve ma comunque c'è.
Beltra.it
19-02-2011, 22:15
Se tolgo tutte le entrate, appena provo a fare il test degli altoparlanti il disturbo si ripresenta, un pò più lieve ma comunque c'è.
brutta cosa. davvero molto brutta.
io purtroppo non me ne intendo. ma, ad aver appena visto la circuiteria. credo che sia riparabile. ma saranno da sostituire alcuni componenti. e ovviamente per capire tutto ci vorrebbe lo schema sotto mano
Sicuramente non mi metto ad aprilo, altrimenti addio garanzia :D
Domani se riesco, provo a chiamare quelli della logitech
Gioielliere1
21-02-2011, 17:50
in arrivo logitech z-5500 nuovo di pacca,,,,,devo collegarlo al pc con uscita coassiale, quanti cavi ci vogliono e' che tipo di cavo devo acquistare .
grazius
Beltra.it
21-02-2011, 17:52
dipende. che uscita coassiale? analogica o digitale?
Cioè mi state dicendo che queste casse in realtà erogano solo 80w rms totali???????????????:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Beltra.it
21-02-2011, 19:51
Cioè mi state dicendo che queste casse in realtà erogano solo 80w rms totali???????????????:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
e che cosa ti aspettavi? O_o
i satelliti sono da 70WRMS
il sub da 190.
un finali integrato per cassa e credo 3 per sub.
non mi spiego come mai 8 integrati.
la reale potenza che eroga effettivamente si può solo misurare con uno strumento apposito.
cmq, contando che le casse sono da 70Wrms gli integrati su questo circuito erogheranno sui 60W. così staremmo anche dentro correttamente ai 3 integrati per il sub. 60W*3.
e guardate che gli integrati sono di discreta qualità. sono poi le casse e la loro costruzione assieme al resto del circuito ad essere pesantemente carenti.
il prezzo di questo impianto sta tutto tra il toroidale di alimentazione (sui 50€) gli integrati. che solo loro vengono 15€ l'uno, e la cassa di risonanza del woofer in MDF.
il controller costerà una sciocchezza per loro
ma tu allota intendevi 80wper ogni singolo satellite?????
Alekos Panagulis
21-02-2011, 21:34
Ragazzi stavo pensando di comprare un toslink splitter.
Sulla baia ce ne sono da 5 euro come questo:
http://thumbs4.ebaystatic.com/m/mwNDMk7lJp5lVb_vud5mBPw/140.jpg
e da 40 euro come questo
http://thumbs1.ebaystatic.com/m/m6bdx6BdDAxhLvLNSnQg7eA/140.jpg
Qual'è la differenza? :confused:
Nessuno? :stordita:
Beltra.it
21-02-2011, 21:44
ma tu allota intendevi 80wper ogni singolo satellite?????
ma è ovvio.
la potenza in uscira rimane sempre e cmq 60W rms ;)
500W dovrebbero essere quindi i W musicali
Gioielliere1
22-02-2011, 09:46
dipende. che uscita coassiale? analogica o digitale?
coassiale collegata ad una scheda audio asus xsonar xd2.
Gioielliere1
22-02-2011, 09:49
Sicuramente non mi metto ad aprilo, altrimenti addio garanzia :D
Domani se riesco, provo a chiamare quelli della logitech
ciao hai provato a stendere per benino tutti cavi di alimentazione delle giabatte ecc.io avevo un problema simile con un'altro impianto e' ho risolto eliminado le trecce che di solito si fanno dietro ai pc le quali fanno da antenne e danno interferenze elettriche in piu' se hai dipsositivi wirless toglili di mezzo.
Beltra.it
22-02-2011, 12:00
coassiale collegata ad una scheda audio asus xsonar xd2.
e daghe... digitale o analogico?
anche il cavo di alimentazione è un coassiale.
Gioielliere1
22-02-2011, 12:16
e daghe... digitale o analogico?
anche il cavo di alimentazione è un coassiale.
penso che sia ovvio che sia in digitale
Beltra.it
22-02-2011, 14:47
penso che sia ovvio che sia in digitale
non è ovvio niente ehehe
e allora ti serve un cavo RCA
la scheda poi non ricordo se ha l'uscita RCA o devi andare tramite adattatore.
o se abbia l'ottica
I satelliti sono circa 25w rms il sub circa 75 oltre vanno in distorsione e fanno pena
Beltra.it
22-02-2011, 17:05
e da dove lo hai calcolato?... a orecchio?
i dati che ho dato parlano chiaro. sono 60w per canale. dove con uno schema diverso si arriverebbe a 80W. e 180 per il sub. con 3 integrati solo per lui.
Gioielliere1
22-02-2011, 18:18
non è ovvio niente ehehe
e allora ti serve un cavo RCA
la scheda poi non ricordo se ha l'uscita RCA o devi andare tramite adattatore.
o se abbia l'ottica
se la scheda audio ha l'uscita ottica mi conviene questa opzione ,oppure e' meglio collegare il mio z-5500 con l'ingresso rca da considerare che usero' il pc nei giochi.
questa e' la scheda audio in arrivo cosa mi consigli grazie.
http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=ZBWhAEnH6nDOB00E&templete=2
The-Revenge
22-02-2011, 20:11
mia madre mi ha distrutto il telecomando delle z-5500, se vi dico come vi mettete a ridere, gli è caduto di sopra il satellite delle stesse casse da 40 cm d'altezza circa, e l'ha frantumato in mille pezzi..ma come si fà :doh:
Cmq, nello shop dei pezzi di ricambio di logitech, il telecomando in questione c'è , ma è l'unico articolo che non è subito disponibile (che fortuna eh?). Ho scelto l'opzione della notifica, cosi appena sarà disponibile mi faranno sapere. Ma ho l'impressione che i tempi saranno lunghi, perciò qualcuno sa dove posso comprarlo (possibilmente nuovo) ? Ho già provato su ebay ma non c'è.
Beltra.it
22-02-2011, 20:31
se la scheda audio ha l'uscita ottica mi conviene questa opzione ,oppure e' meglio collegare il mio z-5500 con l'ingresso rca da considerare che usero' il pc nei giochi.
questa e' la scheda audio in arrivo cosa mi consigli grazie.
http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=ZBWhAEnH6nDOB00E&templete=2
vedo che hai le uscite RCA. e da uqel che ho capito avrebbe anche un convertitore ottico. ma non sono sicuro. quindi vai di cavo coassiale digitale. dato che hai pure il DTS connect. anche se, io resterei sull'analogico ;)
così sfrutti un po' meglio la scheda. e il digitale per i film
ciao hai provato a stendere per benino tutti cavi di alimentazione delle giabatte ecc.io avevo un problema simile con un'altro impianto e' ho risolto eliminado le trecce che di solito si fanno dietro ai pc le quali fanno da antenne e danno interferenze elettriche in piu' se hai dipsositivi wirless toglili di mezzo.
Ho provato l'impianto in altre 2 stanze, che sono lontane dal pc, ed il disturbo è sempre uguale.L'unico dispositivo wireless che ho è disabilitato.
Ho chiamato giusto oggi quelli della logitech e gli ho fatto sentire tramite telefono "live" questo disturbo, Il tecnico mi ha fatto prima provare la procedura di reset di fabbrica e poi effetivamente si è accorto pure lui che qualcosa non và.Mi a poi spedito una mail dove si avvia la pratica di RMA, devo spedirgli una mail con la fattura e i dati seriali dell'impianto.
Devo dargli il numero PID che si trova dietro i satelliti...trovato subito, poi il numero M/N che si trova dietro il subwoffer...trovato pure questo e per finire il numero P/N...questo propio non riesco a trovarlo :confused:
Avrei trovato un numero seriale affianco la presa di corrente del subwoffer e un'altro è scritto in una delle 2 porticine appena si apre la confezione gigante.
E' uno di questi due ???
e da dove lo hai calcolato?... a orecchio?
i dati che ho dato parlano chiaro. sono 60w per canale. dove con uno schema diverso si arriverebbe a 80W. e 180 per il sub. con 3 integrati solo per lui.
lo z5500 ha 8 finali di cui 5 per ogni satellite e 3 per il sub, supponendo che spari 200w rms con una distorsione del 0.5% cosa impossibile visto che ha un torodiale da 200va, quindi abbiamo 8 tda7294 200/8=25w per satellite e 3 finali dedicati al sub 25x3=75w. Il torodiale è un duale con voltaggio di 26.6v che raddrizzati fanno circa 35-36v, dal datasheet dei tda7294 con un voltaggio di 35v danno 70w ma non li regge perchè il torodiale è troppo piccolo ha poche ampere e va in distorsione
ladimark
25-02-2011, 09:41
:D ragazzi le mie logitech sono impazzite..ovvero non reggono il volume ogni tanto si alza o si abbassa da solo! D: ieri sera è iniziato tutto che si è abbassato da solo e poco fa si è alzato da solo da cosa può dipendere? Le ho già cambiate una volta per la garanzia che la lucina blu giocava
Avrei trovato un numero seriale affianco la presa di corrente del subwoffer e un'altro è scritto in una delle 2 porticine appena si apre la confezione gigante.
E' uno di questi due ???
Io ho trovato (ed usato) questi dati, per l'rma (al posto delle X ci sono cifre)...
M/N (Codice modello) S-XXXXB
PID o S/N PID RXXX
P/N (Codice prodotto) 9XXXXX-0XXX
Io ho trovato (ed usato) questi dati, per l'rma (al posto delle X ci sono cifre)...
M/N (Codice modello) S-XXXXB
PID o S/N PID RXXX
P/N (Codice prodotto) 9XXXXX-0XXX
Grazie, ma alla fine non è servito.Mi è appena arrivato il set nuovo spedito dalla logitech :D
Questo funziona perfettamente, il problema proveniva dal sub, perchè gli ho collegato tutti i satelliti + la console del sistema diffettoso e funzionano benissimo.
Come sempre servizio assistenza eccelente da parte della logitech, poi mi hanno detto che se entro 2 settimane non ricevo conferma per il ritiro del set che non funziona mi posso tenere pure quello.
Alla fine i satelliti li posso comunque riutilizzare :sofico:
Beltra.it
25-02-2011, 11:53
:D ragazzi le mie logitech sono impazzite..ovvero non reggono il volume ogni tanto si alza o si abbassa da solo! D: ieri sera è iniziato tutto che si è abbassato da solo e poco fa si è alzato da solo da cosa può dipendere? Le ho già cambiate una volta per la garanzia che la lucina blu giocava
già il secondo che ti da problemi. ma la logitech che fa?...se non fosse peri l reparto rma, sarebbe ora di buttarla nel wc questa casa.
Grazie, ma alla fine non è servito.Mi è appena arrivato il set nuovo spedito dalla logitech :D
Questo funziona perfettamente, il problema proveniva dal sub, perchè gli ho collegato tutti i satelliti + la console del sistema diffettoso e funzionano benissimo.
Come sempre servizio assistenza eccelente da parte della logitech, poi mi hanno detto che se entro 2 settimane non ricevo conferma per il ritiro del set che non funziona mi posso tenere pure quello.
Alla fine i satelliti li posso comunque riutilizzare :sofico:
del precedente cosa decidi di fare?... sono al quanto interessato :P
Luciano86
25-02-2011, 17:20
lo z5500 ha 8 finali di cui 5 per ogni satellite e 3 per il sub, supponendo che spari 200w rms con una distorsione del 0.5% cosa impossibile visto che ha un torodiale da 200va, quindi abbiamo 8 tda7294 200/8=25w per satellite e 3 finali dedicati al sub 25x3=75w. Il torodiale è un duale con voltaggio di 26.6v che raddrizzati fanno circa 35-36v, dal datasheet dei tda7294 con un voltaggio di 35v danno 70w ma non li regge perchè il torodiale è troppo piccolo ha poche ampere e va in distorsione
L'amplificatore delle z5500 ha 7 finali e non 8!! sono posizionati 4 su un lato dello stampato ed altri 3 più un regolatore sul lato opposto e tutti questi componenti sono "attaccati" ai due dissipatori!! dal toroide invece abbiamo in uscita 14v alternati (subito raddrizzati) usati per il circuito di controllo, ed in più
ora non ricordo di preciso l'altra tensione del trafo.. però sullo stampato per la parte dell'amplifizazione si trovano un +54v ed anche un -54v all'incirca..
ma scusa, la logitech non ritira neanche l'impianto vecchio? e come fa a sapere se uno non ne vuole uno nuovo senza pagare?
capisco, ovviamente, i problemi per il consumatore che dovrebbe rispedire tutto l'ambaradan da 25 kg e passa chissà dove, magari in Cina, ma anche fidarsi a tal punto...
Beltra.it
26-02-2011, 17:55
hai ragione. non ci avevo fatto caso
Beltra.it
26-02-2011, 17:56
L'amplificatore delle z5500 ha 7 finali e non 8!! sono posizionati 4 su un lato dello stampato ed altri 3 più un regolatore sul lato opposto e tutti questi componenti sono "attaccati" ai due dissipatori!! dal toroide invece abbiamo in uscita 14v alternati (subito raddrizzati) usati per il circuito di controllo, ed in più
ora non ricordo di preciso l'altra tensione del trafo.. però sullo stampato per la parte dell'amplifizazione si trovano un +54v ed anche un -54v all'incirca..
ne ha 8. ho postato anche la foto
Luciano86
26-02-2011, 18:19
ne ha 8. ho postato anche la foto
La foto postata non l'ho trovata.. comunque mi era venuto il dubbio ed ho catturato una foto da un video che avevo fatto.. non si vede molto chiaro.. ma sulla parte sinistra sono ben visibili i 4 terminali.. sul lato destro se ne intravedono solo due il primo e l'ultimo il terzo è coperto dalla treccia di fili
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=79550&stc=1&d=1298744166
Ragazzi problemi anch'io..non sono passati neanche 6 mesi e i satelliti non vanno più! :mad:
Il pod accende tranquillamente e funziona al solito, ma dalle casse sento solo un ronzio che aumenta e diminuisce in base al volume che metto..che fo? Il supporto logitech che vuole sapere?
già il secondo che ti da problemi. ma la logitech che fa?...se non fosse peri l reparto rma, sarebbe ora di buttarla nel wc questa casa.
del precedente cosa decidi di fare?... sono al quanto interessato :P
Aspetto 2 settimane e poi sento la logitech se posso "disfarmi" di quello vecchio, in tal caso ero tentato di provare con un mio amico elettricista di aprire il sub e controllare l'amplificatore.
Avevi bisogno di qualche pezzo in particolare tu?
ma scusa, la logitech non ritira neanche l'impianto vecchio? e come fa a sapere se uno non ne vuole uno nuovo senza pagare?
capisco, ovviamente, i problemi per il consumatore che dovrebbe rispedire tutto l'ambaradan da 25 kg e passa chissà dove, magari in Cina, ma anche fidarsi a tal punto...
Io non gli spedisco un bel niente, se propio vogliono vengono a prenderselo.Con tutti i soldi che prende la logitech in molti casi non si prendono nemmeno la briga di riparare i prodotti diffettosi, li sostituiscono e basta.
Io non gli spedisco un bel niente, se propio vogliono vengono a prenderselo.Con tutti i soldi che prende la logitech in molti casi non si prendono nemmeno la briga di riparare i prodotti diffettosi, li sostituiscono e basta.[/QUOTE]
Ovviamente... mi meravigliavo solo del fatto che si fidino a lasciarti un impianto cher per quanto ne sanno loro potrebbe essere perfettamente funzionante.
p.s. ce l'ho ormai da un anno e passa e a parte problemi sporadici di riconoscimento del flusso audio, problemi non me ne hanno mai dati...speriamo non si rompano fuori garanzia
Beltra.it
26-02-2011, 20:53
Aspetto 2 settimane e poi sento la logitech se posso "disfarmi" di quello vecchio, in tal caso ero tentato di provare con un mio amico elettricista di aprire il sub e controllare l'amplificatore.
Avevi bisogno di qualche pezzo in particolare tu?
Io non gli spedisco un bel niente, se propio vogliono vengono a prenderselo.Con tutti i soldi che prende la logitech in molti casi non si prendono nemmeno la briga di riparare i prodotti diffettosi, li sostituiscono e basta.
io?.. amplificatore.. coni... delle cassettine di plastica non me ne faccio niente. ma gli altoparlanti forse mi interessano
Ragazzi problemi anch'io..non sono passati neanche 6 mesi e i satelliti non vanno più! :mad:
Il pod accende tranquillamente e funziona al solito, ma dalle casse sento solo un ronzio che aumenta e diminuisce in base al volume che metto..che fo? Il supporto logitech che vuole sapere?
questo lo fa il mio ampli in Classe AB con 2 finali bruciati. probabilmente si saranno cortocircuitati gli itegrati. o andato qualche transistor
La foto postata non l'ho trovata.. comunque mi era venuto il dubbio ed ho catturato una foto da un video che avevo fatto.. non si vede molto chiaro.. ma sulla parte sinistra sono ben visibili i 4 terminali.. sul lato destro se ne intravedono solo due il primo e l'ultimo il terzo è coperto dalla treccia di fili
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=79550&stc=1&d=1298744166
io stesso l'ho aperto e smontato. sono 8 integrati TDA.
http://img153.imageshack.us/img153/5122/19022011542.th.jpg (http://img153.imageshack.us/i/19022011542.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us) uno è nascosto dai cavi di alimentazione
Quindi chiamo il supporto o è meglio contattarli via mail? Voi che avete fatto?
Luciano86
26-02-2011, 23:03
Qui c'è una foto senza fili d'intralcio.. e si vede che sono 7
http://img842.imageshack.us/i/img1468790x527.jpg/
4 sul lato destro
http://img43.imageshack.us/i/img1469790x527.jpg/
e 3 + un regolatore sul lato sinistro
http://img607.imageshack.us/i/img1470790x527.jpg/
a questo punto mi viene da pensare che siano modelli differenti se mi dici con certezza che aprendo e visionando il tuo ce ne sono 8 di terminali.. perchè nel mio come si vede abbastanza chiaramente ce ne sono solo 7...
Chiama il supporto prima, poi quando si avvia la pratica di RMA puoi continuare per mail.
Controllando il nuovo kit che mi è stato spedito, ho visto che come firmware è presente il v4.0.1, mentre in quello che presentava il disturbo era presente il v4.0.2
Potrebbe essere magari solo un problema di firmware :mbe:
Beltra.it
26-02-2011, 23:39
Qui c'è una foto senza fili d'intralcio.. e si vede che sono 7
http://img842.imageshack.us/i/img1468790x527.jpg/
4 sul lato destro
http://img43.imageshack.us/i/img1469790x527.jpg/
e 3 + un regolatore sul lato sinistro
http://img607.imageshack.us/i/img1470790x527.jpg/
a questo punto mi viene da pensare che siano modelli differenti se mi dici con certezza che aprendo e visionando il tuo ce ne sono 8 di terminali.. perchè nel mio come si vede abbastanza chiaramente ce ne sono solo 7...
uhm, dalla foto si direbbe che è un transistor classico.
mi hai messo il dubbio.. ma nel mio sono quasi sicuro che ne fossero 8 tutti uguali. siccome ho smontato entrambe le fasce per leggere il modello degli integrati. può darsi che io possa aver visto così male. strano
mi hai messo il dubbio. ma non ho voglia di rismontare millemila viti
edit: hai ragione. ho visto ora dalle mie foto che un transistor è più piccolo. e quindi in totale sono 7 integrati.
chiedo venia
chiama ;)
Luciano86
27-02-2011, 09:35
uhm, dalla foto si direbbe che è un transistor classico.
mi hai messo il dubbio.. ma nel mio sono quasi sicuro che ne fossero 8 tutti uguali. siccome ho smontato entrambe le fasce per leggere il modello degli integrati. può darsi che io possa aver visto così male. strano
mi hai messo il dubbio. ma non ho voglia di rismontare millemila viti
edit: hai ragione. ho visto ora dalle mie foto che un transistor è più piccolo. e quindi in totale sono 7 integrati.
chiedo venia
;) almeno così qualche informazione specifica la possiamo dare giusta..
io l'ho tenuto smontato quasi un anno.. e la scheda l'ho proprio dovuta staccara da tutto.. un TDA l'ho sostituito invano.. quindi sott'occhio l'ho avuto per un bel pò di tempo... :)
io?.. amplificatore.. coni... delle cassettine di plastica non me ne faccio niente. ma gli altoparlanti forse mi interessano
Ok, se mi rimane il kit vecchio ti faccio sapere ;)
pradam86
27-02-2011, 13:39
ciao a tutti, a me le casse hanno iniziato a scoppiettare da qualche giorno dopo 3 anni...
il problema può essere nell'alimentatore o subwoofer?
Raga sinceramente sono un po incaxxxato, ho chiamato il supporto logitech e mi han detto di contattare il negozio per la sostituzione, e poi mi han chiesto i vari numeri per il modello etc etc..Han aperto la pratica e mi hanno chiesto i vari dati.
Il negozio dove ho acquistato però è online, e non vorrei dover spedire le casse e spese mie e restare senza per almeno un mese..che fo?
Raga sinceramente sono un po incaxxxato, ho chiamato il supporto logitech e mi han detto di contattare il negozio per la sostituzione, e poi mi han chiesto i vari numeri per il modello etc etc..Han aperto la pratica e mi hanno chiesto i vari dati.
Il negozio dove ho acquistato però è online, e non vorrei dover spedire le casse e spese mie e restare senza per almeno un mese..che fo?
Quando chiami quelli della logitech, puoi dirgli di avviare la pratica di rma direttamente con loro, che è la cosa migliore.L'importante è allegare la fattura d'acquista dello shop online nella mail di risposta.
si è inutile, salutali chiudi e dopo 10 minuti richiama... prima o poi te lo fanno, come del resto hanno fatto a tutti noi, non vedo perchè a te non dovrebbero...
Cioè alla fine cose devo sentirmi dire? Perchè il primo che ho chiamato ha aperto una segnalazione, ma non penso sia RMA, ne che mi spediscano l impianto nuovo, perchè neanche mi ha chiesto l indirizzo..Ho anche mandato una mail..ancora nessuna risposta
pist0ler0
28-02-2011, 20:14
su vari siti trova prezzi c'e' un solo venditore che ha ancora le z-5500.
questo significa che nessuno ordina più questo modello? nuovo modello in arrivo? sapete qualcosa? grazie.
Antonio102
02-03-2011, 18:20
ciao a tutti, io ho bisogno di acquistare alcuni metri di cavo per collegare i satelliti al subwoofer, ma sinceramente non riesco a trovare da nessuna parte questo cavo da 18 gauge. Qualcuno potrebbe dirmi di che tipo di cavo si tratta?
ciao a tutti, io ho bisogno di acquistare alcuni metri di cavo per collegare i satelliti al subwoofer, ma sinceramente non riesco a trovare da nessuna parte questo cavo da 18 gauge. Qualcuno potrebbe dirmi di che tipo di cavo si tratta?
Puoi usare un comunissimo cavo per altoparlanti da casa, lo puoi trovare in qualche negozio di elettronica o hi-fi ;)
Raga nessuna notizia/novità dal supporto logitech..oltre la telefonata ho inviato anche una segnalazione via mail, ma dopo 2 giorni ancora niente..chi aveva detto che erano veloci e gentili?? :cry:
Beltra.it
03-03-2011, 15:00
Raga nessuna notizia/novità dal supporto logitech..oltre la telefonata ho inviato anche una segnalazione via mail, ma dopo 2 giorni ancora niente..chi aveva detto che erano veloci e gentili?? :cry:
io ho detto dopo diverse esperienze coi prodotti logitech degli ultimi tempo andate male, potranno anche darti 8 tastiere oltre a quella che compri (per fare un esempio) ma se il prodotto in sé, tra materiale e software è scadente, va lasciato li dove sta.
anche se purtroppo logitech fa ottimi prodotti su carta, comodità e specifiche, ma davvero pessimi in qualità dei materiali, e componenti.
una volta era indistruttibile, ho ripreso in mano alcuni giorni fa dei mouse e tastiere logitech di un tempo, e in mano si aveva davvero la sensazione di solidità e indistruttibilità. ma dopo aver preso il nome, ahimè, hanno cominciato a fare il minimo per guadagnarci il massimo, abbassando drasticamente sotto il limite la qualità
illidan2000
03-03-2011, 16:27
io ho detto dopo diverse esperienze coi prodotti logitech degli ultimi tempo andate male, potranno anche darti 8 tastiere oltre a quella che compri (per fare un esempio) ma se il prodotto in sé, tra materiale e software è scadente, va lasciato li dove sta.
anche se purtroppo logitech fa ottimi prodotti su carta, comodità e specifiche, ma davvero pessimi in qualità dei materiali, e componenti.
una volta era indistruttibile, ho ripreso in mano alcuni giorni fa dei mouse e tastiere logitech di un tempo, e in mano si aveva davvero la sensazione di solidità e indistruttibilità. ma dopo aver preso il nome, ahimè, hanno cominciato a fare il minimo per guadagnarci il massimo, abbassando drasticamente sotto il limite la qualità
peccato...
pist0ler0
03-03-2011, 22:30
su vari siti trova prezzi c'e' un solo venditore che ha ancora le z-5500.
questo significa che nessuno ordina più questo modello? nuovo modello in arrivo? sapete qualcosa? grazie.
dal sito logitech:
"Z-5500 Digital non è al momento disponibile e non può essere aggiunto al carrello. Ci scusiamo per l’inconveniente."
D4rk4ng3l
04-03-2011, 10:36
Sul sito americano non compaiono proprio.. Speriamo bene..! :D
Beltra.it
04-03-2011, 12:09
le avranno ritirate per le partite difettose che stanno sfornando in questo periodo.
cavolo, utenti che su 3 impianti che hanno avuto tutti e 3 erano difettosi.
ClusterIT
04-03-2011, 14:22
ammazza oh, ora ora che mi ero deciso a comprarle vado ad informarmi un pò e leggo di tutte ste sfighe... non sono più tanto certo di fare l'acquisto...
L'assistenza com'è, posso contare sulla risoluzione dei problemi eventuali o è una roulette russa?
Ah una cosa, nella seconda rece in prima pagina l'utente fa riferimento a dei supporti per gli speaker della Hama, sapete quali sono? non sono riuscito a trovarli...
Beltra.it
04-03-2011, 17:08
mio parere: evita logitech. poi, ognuno dei suoi soldi fa quel che vuole
ClusterIT
04-03-2011, 22:12
mio parere: evita logitech. poi, ognuno dei suoi soldi fa quel che vuole
Beh parere rispettabile... Mi fa piacere sentire tutte le campane. E che mi consiglieresti di 5.1 equivalente (anche nel prezzo, +/- 100€) ?
Beltra.it
04-03-2011, 22:30
Beh parere rispettabile... Mi fa piacere sentire tutte le campane. E che mi consiglieresti di 5.1 equivalente (anche nel prezzo, +/- 100€) ?
dipende tutto dalle tue esigenze. di che cosa ne farai. dove andranno a disporsi.. etc. ma in questo caso andiamo offtopic.
sinceramente, per avere un impianto con codifiche dts etc, si va a spendere molto di più.
questo logitech è l'unico a costare così poco e offrire codifiche del genere. nei film la qualità è anche discreta.
ma ovviamente, dopo aver speso una grossa somma per un impianto più o meno serio, le differenze sono abissali.
ClusterIT
05-03-2011, 11:14
Beh in fin dei conti gli ambiti di utlizzo sono quelli, giochi e film. Credo che alla fine questo sia l'unico impianto papabile come rapporto qualità/prezzo al momento... Di spendere 1000 euro o più adesso non ne ho intenzione, ho altre spese :P
Si sa nulla riguardo quei supporti per i satelliti della HAMA mostrati nella recensione?
Beltra.it
05-03-2011, 11:36
Beh in fin dei conti gli ambiti di utlizzo sono quelli, giochi e film. Credo che alla fine questo sia l'unico impianto papabile come rapporto qualità/prezzo al momento... Di spendere 1000 euro o più adesso non ne ho intenzione, ho altre spese :P
Si sa nulla riguardo quei supporti per i satelliti della HAMA mostrati nella recensione?
beh, tanto in commercio non c'è più :S
ClusterIT
05-03-2011, 15:16
mica vero, la logitech non lo da disponibile, ma in giro si trova eccome :)
Beltra.it
05-03-2011, 16:04
ah beh allora, in questo caso, se lo trovi a poco prendilo pure.
solo una cosa, se hanno messo prodotto non disponibile, lo avranno ritirato per partita difettosa? oppure non ne hanno proprio più nemmeno in magazzino? se così fosse non potrebbero nemmeno fare più le sostituzioni.
e comprarlo senza la sicurezza di un'eventuale disponibilità per la sostituzione, ihmo, è come regalare i soldi ad un neocommercialista che non ha finito nemmeno la scuola :asd:
ClusterIT
05-03-2011, 23:23
ah beh allora, in questo caso, se lo trovi a poco prendilo pure.
solo una cosa, se hanno messo prodotto non disponibile, lo avranno ritirato per partita difettosa? oppure non ne hanno proprio più nemmeno in magazzino? se così fosse non potrebbero nemmeno fare più le sostituzioni.
e comprarlo senza la sicurezza di un'eventuale disponibilità per la sostituzione, ihmo, è come regalare i soldi ad un neocommercialista che non ha finito nemmeno la scuola :asd:
una giusta osservazione, ma ho bisogno di un 5.1 equivalente sul lato tecnico senza spendere 700-1000 euro, l'altra sarebbe aspettare che logitech o qualche produttore commercializzi un sostituto, ma vorrebbe dire aspettare chissà quanto... Magari provo a contattare logitech per avere qualche informazione in merito...
KampMatthew
06-03-2011, 11:07
Quando un prodotto va fuori produzione i ricambi vengono comunque garantiti per un certo periodo di tempo, non è che bruciano tutto da un giorno all'altro.
Comunque del sito logitech non c'è da fidarsi, quando lo presi io, se non ricordo male pagai 270 € (nuovo ovviamente, dai maniaci del pixel) e sul sito logitech volevano quasi 500 €.
Beltra.it
06-03-2011, 12:14
Quando un prodotto va fuori produzione i ricambi vengono comunque garantiti per un certo periodo di tempo, non è che bruciano tutto da un giorno all'altro.
Comunque del sito logitech non c'è da fidarsi, quando lo presi io, se non ricordo male pagai 270 € (nuovo ovviamente, dai maniaci del pixel) e sul sito logitech volevano quasi 500 €.
sul sito logitech tengono sempre i prezzi di listino iniziali di vendita.
non abbassano mai il prezzo...
Non ne sarei tanto sicuro sul discorso ricambi..ho contattato logitech la settimana scorsa per RMA e ancora non si sono degnati di contattarmi neanche via mail..
ClusterIT
06-03-2011, 16:51
Sempre più incerto... Gironzolando sui forum ufficiali Logitech ho trovato questo post, ve lo quoto:
"This just poped up on a Swedish web store. Available in Mars/April 2011.
Logitech Z-906
Logitech® Surround Sound Speakers Z906-hear every detail, all around you, in theater-quality sound. 500 watts (RMS) of thunderous audio turns any night into opening night. THX® Certification gives you quality you can count on, while onboard 5.1 digital decoding immerses you in your favorite movies as you hear every detail of Dolby® Digital or DTSTM encoded soundtracks in surround sound-from the roar of the crowd to the footsteps right behind you. You can connect up to six components simultaneously, including your TV, Blu-ray™/DVD, player, DVR, Xbox 360®, PLAYSTATION®3, Wii®, iPod® and stereo. With its easy-to-read display and easy-to-stack design, the control console fits right in with the home-entertainment setup in your living room. And a wireless remote lets you control your listening experience without ever getting off the couch."
http://img98.imageshack.us/img98/913/originalgb.jpg
Esteticamente mi piace meno, ma come caratteristiche sembra migliore... Più connessioni (2 ottiche), e speaker già predisposti per il montaggio a parete...
Se cercate su google lo trovate in diversi shop come preordine, a prezzi compresi nel rage di 300/380€. L'immagine è provvisoria, ma se la stazione di controllo rimane quella è un minifail, fa vomitare... era tanto bella quella dello Z5500!
Il dal sito della logitech lo vedo ancora disponibile...
http://www.logitech.com/it-it/speakers-audio/home-pc-speakers/devices/224
Io ad esempio l'ho preso nuovo 3 settimana fà, dallo "storedeititani"...
Il sub di questo impianto è qualcosa di devastante :D
Beltra.it
06-03-2011, 22:18
Sempre più incerto... Gironzolando sui forum ufficiali Logitech ho trovato questo post, ve lo quoto:
"This just poped up on a Swedish web store. Available in Mars/April 2011.
Logitech Z-906
Logitech® Surround Sound Speakers Z906-hear every detail, all around you, in theater-quality sound. 500 watts (RMS) of thunderous audio turns any night into opening night. THX® Certification gives you quality you can count on, while onboard 5.1 digital decoding immerses you in your favorite movies as you hear every detail of Dolby® Digital or DTSTM encoded soundtracks in surround sound-from the roar of the crowd to the footsteps right behind you. You can connect up to six components simultaneously, including your TV, Blu-ray™/DVD, player, DVR, Xbox 360®, PLAYSTATION®3, Wii®, iPod® and stereo. With its easy-to-read display and easy-to-stack design, the control console fits right in with the home-entertainment setup in your living room. And a wireless remote lets you control your listening experience without ever getting off the couch."
http://img98.imageshack.us/img98/913/originalgb.jpg
Esteticamente mi piace meno, ma come caratteristiche sembra migliore... Più connessioni (2 ottiche), e speaker già predisposti per il montaggio a parete...
Se cercate su google lo trovate in diversi shop come preordine, a prezzi compresi nel rage di 300/380€. L'immagine è provvisoria, ma se la stazione di controllo rimane quella è un minifail, fa vomitare... era tanto bella quella dello Z5500!
praticamente identico alle 5500. solo più brutto, più ingombrante.
sempre quelle plastichette per le casse...
ClusterIT
06-03-2011, 22:25
Beh a sto punto prendo lo Z5500, credo che nel caso di malfunzionamenti me lo sostituiranno, se non con il modello vecchio, con quello nuovo...
Beltra.it
07-03-2011, 11:05
Beh a sto punto prendo lo Z5500, credo che nel caso di malfunzionamenti me lo sostituiranno, se non con il modello vecchio, con quello nuovo...
esatto :)
ClusterIT
07-03-2011, 11:19
ordinato e spedito! Ora incrocio le dita, appena arriva lo spacchetto e lo testo, sennò recesso instant.
Una domanda, qual'è il modo corretto di rodare l'impianto? non me ne intendo granchè...
Beltra.it
07-03-2011, 12:04
usalo normalmente. non tirarlo subito.
non alzarlo per , diciamo le prime 100 ore di utilizzo. si dedono scollare bene.
non alzarlo appena lo accendi, lascia un po' che si scaldi.
mi è capitato di rompere una membrana alzando subito il volume. (non di questo 5500)
dite che in caso lo possono sostituire anche con un modello superiore, vedi il Z-906?
Beltra.it
07-03-2011, 12:09
dite che in caso lo possono sostituire anche con un modello superiore, vedi il Z-906?
a me sostituirono la g15 con una g19.
ma questa è ancora peggio in qualità dei materiali :stordita:
se continuano con questa strada, non oso immaginare la qualità costruttiva di questo nuovo set....
solo a vedere il rendering mi lascia TANTO perplesso
con che criterio decidono con hce modello sostituirtelo? tipo se non ha più i pezzi o cortesia loro?
con che criterio decidono con hce modello sostituirtelo? tipo se non ha più i pezzi o cortesia loro?
non sempre sostituiscono con un modello superiore, mi è capitato l'anno scorso di chiedere l'rma del 5.1 G51 (valore 160€)...non era più in produzione e non avevano scorte così mi hanno inviato le x-540 (valore poco più di 80€). ho dovuto accettare per forza: o questo o niente :D
poi ho venduto le x540, mi sono prese le z5500 e per adesso ne sono soddisfatto :fagiano:
illidan2000
07-03-2011, 12:22
a me sostituirono la g15 con una g19.
azz...ottimo però...
Beltra.it
07-03-2011, 13:46
non sempre sostituiscono con un modello superiore, mi è capitato l'anno scorso di chiedere l'rma del 5.1 G51 (valore 160€)...non era più in produzione e non avevano scorte così mi hanno inviato le x-540 (valore poco più di 80€). ho dovuto accettare per forza: o questo o niente :D
poi ho venduto le x540, mi sono prese le z5500 e per adesso ne sono soddisfatto :fagiano:
insomma, che per loro valga 500€ o 80€ non gliene frega proprio niente... fa pensare un po' che più che regalare 200€ o farne perdere 80€ ci guadagnano in ogni caso...
cmq, io di certo non avrei accettato una richiesta simile, o mi cambi con lo stesso modello, o uno superiore. ma uno inferiore NO
insomma, che per loro valga 500€ o 80€ non gliene frega proprio niente... fa pensare un po' che più che regalare 200€ o farne perdere 80€ ci guadagnano in ogni caso...
cmq, io di certo non avrei accettato una richiesta simile, o mi cambi con lo stesso modello, o uno superiore. ma uno inferiore NO
concordo. a me era successo un caso analogo con una scheda madre dell'evga, e alla fin fine mi avevano dato un rimborso completo della spesa della scheda (che poi ho utilizzato per prenderne una nuova identica=
fine ot, e perdonate
pist0ler0
08-03-2011, 07:33
le avranno ritirate per le partite difettose che stanno sfornando in questo periodo.
cavolo, utenti che su 3 impianti che hanno avuto tutti e 3 erano difettosi.
mi sa che hai ragione...sia sul sito della logitech sia su altri store online sono nuovamente disponibili....
non so se prenderle o aspettare il nuovo modello...
Beltra.it
08-03-2011, 11:28
mi sa che hai ragione...sia sul sito della logitech sia su altri store online sono nuovamente disponibili....
non so se prenderle o aspettare il nuovo modello...
sinceramente il nuovo modello non mi piace molto.
è da vedere però come funziona quel cassotto del decoder
mi sembra troppo grosso per contenere solo la pre-amplificazione
sinceramente il nuovo modello non mi piace molto.
è da vedere però come funziona quel cassotto del decoder
mi sembra troppo grosso per contenere solo la pre-amplificazione
a stima, direi che non hanno fatto nient'altro che cambiare il layout delle casse e qualche altra miglioria estetica. dall'immagine i coni dei diffusori sembrano gli stessi che quelli del z-5500, e con buona probabilità anche il sub sarà rimasto invariato. Per me si tratta solamente di una revisione, più che un'evoluzione... poi boh, si vedrà...
Beltra.it
08-03-2011, 11:52
a stima, direi che non hanno fatto nient'altro che cambiare il layout delle casse e qualche altra miglioria estetica. dall'immagine i coni dei diffusori sembrano gli stessi che quelli del z-5500, e con buona probabilità anche il sub sarà rimasto invariato. Per me si tratta solamente di una revisione, più che un'evoluzione... poi boh, si vedrà...
che i coni siano gli stessi non si discute.
bisogna poi vedere la componentistica.. ma in questo caso lo si può fare solo aprendo il sub.
secondo me, è lo stesso identico, così ci speculano un po' sui matti che dicono: oddio oddio e nuovo cambiamo subito l'attuale con quello nuovo siiiiii
e giù soldi :asd: così il 5500 si svaluta
illidan2000
08-03-2011, 11:56
che i coni siano gli stessi non si discute.
bisogna poi vedere la componentistica.. ma in questo caso lo si può fare solo aprendo il sub.
secondo me, è lo stesso identico, così ci speculano un po' sui matti che dicono: oddio oddio e nuovo cambiamo subito l'attuale con quello nuovo siiiiii
e giù soldi :asd: così il 5500 si svaluta
ci sono links al nuovo modello?
Beltra.it
08-03-2011, 13:41
ci sono links al nuovo modello?
che io sappia sullo shop originale ancora nulla.
sul forum invece si trova. gira sempre la foto già postata però
Finalmente mi han risposto dicendo che manderanno a breve l impianto nuovo.
Mi sa però che lo rivendo nuovo nuovo senza aprirlo e punto su qualcos altro.
Se avete bisogno fatemi sapere :D
Beltra.it
08-03-2011, 20:29
Finalmente mi han risposto dicendo che manderanno a breve l impianto nuovo.
Mi sa però che lo rivendo nuovo nuovo senza aprirlo e punto su qualcos altro.
Se avete bisogno fatemi sapere :D
ah me lo regali.. cavolo, grazie *.*
haha
e di quello attuale? scusa, che problemi aveva? non ricordo :doh:
ah me lo regali.. cavolo, grazie *.*
haha
e di quello attuale? scusa, che problemi aveva? non ricordo :doh:
Certo, manda in pvt l'indirizzo e i dati della mastercard che lo mando subito :D
Quello attuale non suona più. Quando aumento o diminuisco il volume, di conseguenza aumenta e diminuisce solo un ronzio
raga ma qualcuno sa quanti W consuma questo impianto nel suo complesso ad un volume medio? :)
edit: trovato nelle pagine precedenti...più o meno dovrebbe essere 110w...però io tengo il volume in windows al 60% e nelle z-5500 ho impostato il volume quasi a metà...quanto dovrebbe consumare in game questo impianto, sempre 110w circa? :)
Beltra.it
08-03-2011, 23:40
se non erro non dovrebbe consumare oltre i 50 di media in game.
D4rk4ng3l
09-03-2011, 10:02
Sono usciteeee :cincin:
http://www.logitech.com/it-it/speakers-audio/home-pc-speakers/devices/speaker-system-Z906
Allora? Vendo le mie Z-5500?! :rolleyes:
D4rk4ng3l
09-03-2011, 10:08
Il Sub delle Z-5500 era di 188W
Quello delle Z-906 è 165W
Gli altoparlanti delle Z-5500 erano Sinistro/destro anteriori e posteriori: 62W Centrale: 69W
Quelli delle Z-906 sono tutti di 67W
Hanno inoltre,
Ingressi ottici digitali
2
Ingresso coassiale digitale
1
Ingresso diretto a sei canali
Sì
Ingresso RCA
Sì
Ingresso da 3,5 mm
1
f_tallillo
09-03-2011, 10:44
Io ho sentito Logitech e mi hanno detto che le casse sono identiche, hanno rifatto l'impianto solo per i numerosi problemi al pod e sopratutto al display quindi hanno deciso di fare un pod più economico illuminato a LED.
Per il resto sono identiche, hanno messo tutti i connettori sul sub e rifatto l'estetica in linea con le nuove casse.
Hanno spostato tutti i connettori dietro al sub e sec me questa cosa è scomodissima.
Hanno anche eliminato il fusibile (a detta loro era per non bruciare il pod quel fusibile e ora che è solo un regolatore di volume non serve più).
se non erro non dovrebbe consumare oltre i 50 di media in game.
così poco? ah meglio! pensavo di dover fare i conti (con il volume settato a metà della barra sul pod) con 150W di consumo medio! :D
ClusterIT
09-03-2011, 11:52
contento di essermi preso le 5500! Domani mi arrivano! :D
Queste a parte le connesioni in più (che fanno comodo) non aggiungono niente, ed anzi imho ci perdono in estetica.
Beltra.it
09-03-2011, 13:00
Io ho sentito Logitech e mi hanno detto che le casse sono identiche, hanno rifatto l'impianto solo per i numerosi problemi al pod e sopratutto al display quindi hanno deciso di fare un pod più economico illuminato a LED.
Per il resto sono identiche, hanno messo tutti i connettori sul sub e rifatto l'estetica in linea con le nuove casse.
Hanno spostato tutti i connettori dietro al sub e sec me questa cosa è scomodissima.
Hanno anche eliminato il fusibile (a detta loro era per non bruciare il pod quel fusibile e ora che è solo un regolatore di volume non serve più).
un amplificatore del genere senza alcun fusibile? cristo... sto impianto fa schifo già in partenza.
già l'amplificazione delle 5500 fa veramente defecare, questa è ancora peggio.
e poi notare, che non sanno nemmeno progettare le cose che sono dovuti ricorrere a queste vie di mezzo.
pazzesco :rolleyes:
deimos.ia
09-03-2011, 14:23
L'evevo detto io...che qualcosa bolliva in pentola...Erano sparite dal sito logitech le 5500, come avevo segnalato e la cosa mi puzzava...ecco apparire le nuove Z906...
Poi vabbè felicissimo delle mie 5500 :D :D :D :D
Eddie666
09-03-2011, 14:40
certo che la logitech ha modi di agire davvero curiosi alle volte...anche se sarebbe stata solo una questione di immagine avrebbero potuto almeno inserire il supporto alle codifiche audio loseless dts e dd...
bah, dal canto mio son sempre soddisfattissimo delle mie Z-5400, che han dato veramente pochissimi problemi e ancora non capisco come mai la logitech le abbia tolte dal commercio dopo pochissimo dalla loro introduzione.
Beltra.it
09-03-2011, 15:07
certo che la logitech ha modi di agire davvero curiosi alle volte...anche se sarebbe stata solo una questione di immagine avrebbero potuto almeno inserire il supporto alle codifiche audio loseless dts e dd...
bah, dal canto mio son sempre soddisfattissimo delle mie Z-5400, che han dato veramente pochissimi problemi e ancora non capisco come mai la logitech le abbia tolte dal commercio dopo pochissimo dalla loro introduzione.
forse perchè era troppo un best buy. e copriva le 5500
Eddie666
09-03-2011, 15:40
forse perchè era troppo un best buy. e copriva le 5500
boh, ci stà, dato che alla fine i due impianti non erano molto differenti, se non a livello di potenza (e anche qua bisognerebbe vedere a livello reale quale fosse la vera distinzione tra questi due modelli); a favore del 5400 rimaneva invece un ingresso ottico in più e un design più sobrio delle casse (nonchè una costruzione differente del sub e dei satelliti, che presentano anch'essi una specie di sfiato simil bass reflex)....tra l'altro il design del nuovo pod di controllo ricorda tanto un ammodernamento di quello delle z-5400....
BIGBANKSHOOD
09-03-2011, 15:44
Ma mille volte meglio il pod del z-5400 e del 5500. Questo è veramente osceno
Beltra.it
09-03-2011, 16:49
boh, ci stà, dato che alla fine i due impianti non erano molto differenti, se non a livello di potenza (e anche qua bisognerebbe vedere a livello reale quale fosse la vera distinzione tra questi due modelli); a favore del 5400 rimaneva invece un ingresso ottico in più e un design più sobrio delle casse (nonchè una costruzione differente del sub e dei satelliti, che presentano anch'essi una specie di sfiato simil bass reflex)....tra l'altro il design del nuovo pod di controllo ricorda tanto un ammodernamento di quello delle z-5400....
beh il pod del 5400 era fantastico. così come le casse.
in foto non rendeva giustizia. il sub è a cassa chiusa. e penso non avesse problemi di indirizzamento come questo. questa cassa di risonanza del nostro 5500 fa pietà persino ai sordi.
un sub ben fatto suona BENE e uguale da tutte le parti. invece questo 5500 suona un po' qua, e zero di la... insomma, è quasi impossibile trovare un posto dove suoni correttamente in tutte le sue frequenze.
BIGBANKSHOOD
09-03-2011, 17:12
beh il pod del 5400 era fantastico. così come le casse.
in foto non rendeva giustizia. il sub è a cassa chiusa. e penso non avesse problemi di indirizzamento come questo. questa cassa di risonanza del nostro 5500 fa pietà persino ai sordi.
un sub ben fatto suona BENE e uguale da tutte le parti. invece questo 5500 suona un po' qua, e zero di la... insomma, è quasi impossibile trovare un posto dove suoni correttamente in tutte le sue frequenze.
Il fatto de sub fatto bene non te lo lascio dire. E normale se un sub lo si mette in un angolo fa piu' baccano e da un altra parte meno e te lo posso garantire, testato personalmente.. perche ho un sub della sunfire precisamente il modello hrs-12 e ho problemi nel posizionamento in una stanza medio grande. Mettendolo ad un angolo i bassi ti fanno saltare in aria se lo si mette al centro il basso e meno percettibile e certe frequenze non si sentono. E la stessa cosa è con il sub della logitech anche se è piu' invasivo e di scarsa qualita le sunfire sono di un altro pianeta, pero' anche se sono due cose completamente distinte e separate in fatto di qualità ho sempre il problema nel posizionamento sia del logitech ke del sunfire.
Beltra.it
09-03-2011, 17:50
sarà per il tipo di cassa armonica.
metti le 5500 in uno spazio aperto, è come non averlo. uguale. prova, io ho provato e ti assicuro che è come non esistesse. al contrario ti moltissimi altri sub, soprattutto a cassa chiusa, si fanno sentire perfettamente.
BIGBANKSHOOD
09-03-2011, 18:27
sarà per il tipo di cassa armonica.
metti le 5500 in uno spazio aperto, è come non averlo. uguale. prova, io ho provato e ti assicuro che è come non esistesse. al contrario ti moltissimi altri sub, soprattutto a cassa chiusa, si fanno sentire perfettamente.
Vabbe questo l'ho notato pure io. Pero' è sempre un sub per salotto e cameretta non puo' mai avere le stesse prestazioni di un sub piu efficiente per esempio il sub della proel. Pero' ti posso dire che mio fratello ha un sub della proel da 150watt, e dentro un salotto fa veramente g**re.
, la logitech suona molto meglio invece se lo si mette fuori o in spazi aperti la cosa cambia. Quindi penso che il sub della logitech sia piu' propenso per un salotto medio grande che da spazi aperti. La stessa cosa vale per il proel dentro un salotto medio grande non da la sua vera efficienza invece su spazi aperti esplode.
Beltra.it
09-03-2011, 18:56
credo allora sia per il tipo di cassa armonica, e soprattutto del reflex.
un woofer con frequenze sopra gli 80Hz, imho, va sempre messo in cassa chiusa.
BIGBANKSHOOD
09-03-2011, 19:50
credo allora sia per il tipo di cassa armonica, e soprattutto del reflex.
un woofer con frequenze sopra gli 80Hz, imho, va sempre messo in cassa chiusa.
Infatti penso proprio di si
pensavo fossi il solo a lamentarmi della qualità di quest'impianto... :D.
Sono sincero, sapete quel è stata la mia prima impressione?
Solo ingombro. Hanno puntato sulle dimensioni e sugli effetti speciali per propinare una fregatura.
I bassi si sentono soffusi... mentre in quel mediocre impianto che avevo in precedenza con buona scheda audio i bassi erano solidi e ben definiti come suono rispetto agli altri strumenti.
le casse paiono attutire le sonorità, come se permanessero al loro interno.
Tutta potenza per consumare elettricità.
Da utilizzatore finale, ve lo sconsiglio. Compratevi un sistema da 50 euro, una buona scheda audio, ed otterrete eguale o migliore beneficio a prezzo ed ingombro inferiori.
Beltra.it
10-03-2011, 11:46
pensavo fossi il solo a lamentarmi della qualità di quest'impianto... :D.
Sono sincero, sapete quel è stata la mia prima impressione?
Solo ingombro. Hanno puntato sulle dimensioni e sugli effetti speciali per propinare una fregatura.
I bassi si sentono soffusi... mentre in quel mediocre impianto che avevo in precedenza con buona scheda audio i bassi erano solidi e ben definiti come suono rispetto agli altri strumenti.
le casse paiono attutire le sonorità, come se permanessero al loro interno.
Tutta potenza per consumare elettricità.
Da utilizzatore finale, ve lo sconsiglio. Compratevi un sistema da 50 euro, una buona scheda audio, ed otterrete eguale o migliore beneficio a prezzo ed ingombro inferiori.
dipende tutto da cosa uno ne fa dell'impianto.
se ci gioca e ascolta musica, questo impianto è inutile. il mercato offre di meglio, anche perchè la connessione digitale in tal caso non serve.
se invece uno ci fa di tutto, dai film, al gioco e un po' di musica, allora non c'è altra soluzione a questo prezzo.
anche perchè vedersi un video con audio in analogico... fa un po' ribrezzo, soprattutto quando hai provato la qualità del digitale.
ClusterIT
10-03-2011, 13:14
Arrivato!
Montato alla velocità della luce per testarlo e che dire... stupendo!
Sono proprio contento dell'acquisto, suona molto bene sia con la musica che con i film!
Prendetelo come un parere di un non-audiofilo però :)
Ora devo provarlo con i giochi!
illidan2000
10-03-2011, 15:40
Arrivato!
Montato alla velocità della luce per testarlo e che dire... stupendo!
Sono proprio contento dell'acquisto, suona molto bene sia con la musica che con i film!
Prendetelo come un parere di un non-audiofilo però :)
Ora devo provarlo con i giochi!
uno dei pochi a non lamentarsi :D
Beltra.it
10-03-2011, 16:04
uno dei pochi a non lamentarsi :D
io l'ho osannato per i primi mesi :asd: poi ho cominciato un po' a capire qualcosa di più XD e ho fatto 2 conti
TeLePaTiC
10-03-2011, 17:02
Raga qualcuno interessato a queste logitech sono in vendita nel mercatino qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2330502)
io l'ho osannato per i primi mesi :asd: poi ho cominciato un po' a capire qualcosa di più XD e ho fatto 2 conti
difatti mi pareva esagerato...
io penso che le persone commettano l'errore di immedesimarsi nerll'oggetto perdendo inevitabilmente di obiettività.
lo spirito critico è ciò che disitingue il fanatico dal sensato.
il 5.1 serio per pc deve ancora essere realizzato: probabilmente avrà casse con 3 speaker per riprodurre bassi medi e alti ed un valido subwoofer con all'interno un adeguata scheda integrata che svolga l'attività di amplificazione.
ciondolo
10-03-2011, 18:38
http://www.tomshw.it/cont/news/logitech-z906-kit-altoparlanti-5-1-da-500-watt/30135/1.html
qualcuno aveva chiesto di vedere il nuovo logitech
http://www.tomshw.it/cont/news/logitech-z906-kit-altoparlanti-5-1-da-500-watt/30135/1.html
qualcuno aveva chiesto di vedere il nuovo logitech
è cambiata l'estetica :D.
Beltra.it
10-03-2011, 19:42
è cambiata l'estetica :D.
fa schifo :asd:
ClusterIT
10-03-2011, 21:38
difatti mi pareva esagerato...
io penso che le persone commettano l'errore di immedesimarsi nerll'oggetto perdendo inevitabilmente di obiettività.
lo spirito critico è ciò che disitingue il fanatico dal sensato.
il 5.1 serio per pc deve ancora essere realizzato: probabilmente avrà casse con 3 speaker per riprodurre bassi medi e alti ed un valido subwoofer con all'interno un adeguata scheda integrata che svolga l'attività di amplificazione.
Fondamentalmente sono d'accordo, è normale che l'effetto che mi fa un acquisto fresco è diverso da quello che mi farà tra 6 mesi, anche se non necessariamente debba essere peggiore.
Personalmente la mia considerazione *alta* dell'impianto è dovuta a vari fattori, non ultimo il prezzo. Per neanche 300euro non è male, e considerato che non possiedo l'orecchio assoluto ne ho esperienze particolari in campo audio, mi vien da dire fottesega dei medi o del woofer poco preciso o di chissà quale altra pignoleria. Ho un suono discreto, tanta potenza. Sono soddisfatto. Mi basta. Per ora.
:D
A parte un'uscita ottica in più e il fissaggio a muro dei satellini il nuovo kit mi sembra quasi identico allo Z-5500, anche come potenza vedo.
Il pannello di controllo, almeno dalla foto, fà abbastanza pena :D ...molto meglio il nostro!
Mentre l'uscita ottica supplemantare la trovo molto utile, io devo sempre staccare il cavo se voglio passare dalla scheda audio alla ps3 :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.