View Full Version : [Recensione] Logitech Z-5500
da quando mi è arrivato il set nuovo ho anche io questo problema...
è un pò seccante ma nn lo reputo grave... preferisco tenermelo così
Idem: anche il mio, appena arriva, ha lo stesso difetto...
Poco male, Logitech ha perso un cliente..
quindi è un problema che riguarda tutti gli impianti?
ero quasi intenzionato a procurarmelo....
dario86cb
18-10-2010, 20:00
io comq sto aspettando ancora risposte, ero partito così bene per questo impianto, sarà anche una cazzata, però sono dell'avviso che un buon marchio non si perde per una manopola!E' assurdo
io comq sto aspettando ancora risposte, ero partito così bene per questo impianto, sarà anche una cazzata, però sono dell'avviso che un buon marchio non si perde per una manopola!E' assurdo
io penso che forzi perchè dipende dalle impostazioni del telecomando... non c'è altra spiegazione: dipende da una sorgente elettronica ed è quindi un componente figurativo.
EDIT: ho scaircato una sorta di opuscolo dal sito e pare strano che una manopola tanto grande non sia orientabile...
Italia
02 9148 3031 Da lunedì a venerdì
Dalle ore 9:00 alle ore 18:00 (CET)
Supporto tecnico.
edit: guardatevi sto test potrebbe risultare utile se ovviament il confronto è affidabile e l'artefice comptente http://www.youtube.com/watch?v=gCh6aFYSDSU&NR=1
l'impianto edifier manca tuttavia del supporto dts e dolby... (ci vorrebbe una valida alternativa accidenti :D).
Altra valida ipotesi potrebbe essere il modello promedia ultra 5.1 della klipsch.... sto consutlando i dettagli.
Sono state prodotte nel 2003 :(....
Raga, sto cercando un cavo ottico doppio toslink per connettere la mia X-FI al pod delle Logitech Z 5500: ne ho trovati diversi, dai Monster da 40 e più euro, a dei bulk da 8 euro.
Volevo sapere se esiste differenza effettiva fra cavo e cavo o è solo una questione di brand come avviene per i normali cavi audio da HI-FI...
Mi dite cosa comprare?
Se i pod con i pomelli dritti sono difettosi allora il mio fa letteralmente cagare looooooool sono stato fortunato
TecnologY
18-10-2010, 22:49
Comprato nel 2006 non dà problemi il pomello è perfetto haahahha :Prrr:
(campione del mondo!!)
dario86cb
18-10-2010, 23:49
Ragazzi ho letto nei post precedenti che se si cambiano i cavi di collegamento delle casse, devono essere della stessa lunghezza sia per casse anteriori che posteriori O_o'?! Ma è vero?! No perchè io già per quelle posteriori la lunghezza è diversa, visto che comq, il filo deve fare tutto il perimetro della stanza e da una parte c'è la porta, quindi è ovvio che lì il cavo è più lungo rispetto all'altro.....aspetto risposte, ciao
Ragazzi ho letto nei post precedenti che se si cambiano i cavi di collegamento delle casse, devono essere della stessa lunghezza sia per casse anteriori che posteriori O_o'?! Ma è vero?! No perchè io già per quelle posteriori la lunghezza è diversa, visto che comq, il filo deve fare tutto il perimetro della stanza e da una parte c'è la porta, quindi è ovvio che lì il cavo è più lungo rispetto all'altro.....aspetto risposte, ciao
Ma in che senso?!?:mbe:
Ma se i cavi originali sono già di lunghezza diversa (ovviamnete..)...:mbe: :mbe:
illidan2000
20-10-2010, 09:07
Comprato nel 2006 non dà problemi il pomello è perfetto haahahha :Prrr:
(campione del mondo!!)
idem, ma mi si spegne ogni tanto con l'ottico
dario86cb
20-10-2010, 10:51
no vabbè....io alla fine ho messo dei cavi da 1mm, però ho letto in un forum che la lunghezza dei cavi doveva essere identica O_o'....ma infatti sarà sicuro una cazzata.
Più che altro mi è venuto il dubbio perchè giusto in questi giorni sto montando le casse dietro e comq è OVVIO che la lunghezza dei cavi è differente
no vabbè....io alla fine ho messo dei cavi da 1mm, però ho letto in un forum che la lunghezza dei cavi doveva essere identica O_o'....ma infatti sarà sicuro una cazzata.
Più che altro mi è venuto il dubbio perchè giusto in questi giorni sto montando le casse dietro e comq è OVVIO che la lunghezza dei cavi è differente
Infatti non ha senso che la differenza di lunghezza del cavo (di 2 metri) vada a generare qualsivoglia variazione della resa acustica della cassa..
dario86cb
20-10-2010, 14:10
comq altra cosa che volevo sapere, visto che un problema delle casse della logitech è la direzionabilità, ho dovuto le casse orizzontalmente invece che verticalmente, questo può provocare dei danni alle casse o la stessa cosa? Voi come ce l'avete montate?
http://img301.imageshack.us/img301/1252/img0139og.jpg (http://img301.imageshack.us/i/img0139og.jpg/)
comq altra cosa che volevo sapere, visto che un problema delle casse della logitech è la direzionabilità, ho dovuto le casse orizzontalmente invece che verticalmente, questo può provocare dei danni alle casse o la stessa cosa? Voi come ce l'avete montate?
http://img301.imageshack.us/img301/1252/img0139og.jpg (http://img301.imageshack.us/i/img0139og.jpg/)
Non credo cambi molto (PS: scusa se mi permetto, però è veramente brutta la soluzione con il nastro da tappezziere che hai adottato..:cry: )...
dario86cb
20-10-2010, 14:23
ahahahahah, lo sapevo che usciva subito questo commento looool :D...ho fatto giusto oggi un lavoro dietro per il supporto, devo ancora ancorare per bene le casse onde che cadano perterra inesorabilmente :D
ahahahahah, lo sapevo che usciva subito questo commento looool :D...ho fatto giusto oggi un lavoro dietro per il supporto, devo ancora ancorare per bene le casse onde che cadano perterra inesorabilmente :D
Ambhè, era davvero oscena come soluzione.. ;)
macche'
io direi che e' arte moderna, pop art....anzi no... scotch art :D
ciao.
ragazzi ma secondo voi esiste una valida alternativa a questo impianto che ovviamente sia per oc e quindi abbia l'amplificazione inclusa nel subwoofer!?!?!?
TecnologY
20-10-2010, 22:05
edit: guardatevi sto test potrebbe risultare utile se ovviament il confronto è affidabile e l'artefice comptente http://www.youtube.com/watch?v=gCh6aFYSDSU&NR=1
:bimbo: :uh:
Non è affatto imparziale quel confronto, lo stesso video è stato postato dall'account youtube della edifier
http://www.youtube.com/watch?v=4L_UW1tob34
Inoltre definire le edifier da 8 e le logitech da 4 come se ci fosse tutta sta differenza è assurdo.
Ha oserei dire ridicolo, se le logitech sono da 4 alle edifier andrebbe massimo 5 se uno cerca la qualità, 3 se uno cerca SPL.
Un'altra perla è il confronto sui prezzi che fanno, edifier 250-300 $ logitech 300-500 $ che anche nei negozi americani costano uguale.
Poi non ha assolutamente senso un confronto audio su youtube con un microfono caccoso
Comunque non capisco perchè cercare un'alternativa, si cerca un impianto migliore al massimo, ma un'alternativa per definizione è qualcosa di simile, tantovale prenderne una delle due.
:bimbo: :uh:
Non è affatto imparziale quel confronto, lo stesso video è stato postato dall'account youtube della edifier
http://www.youtube.com/watch?v=4L_UW1tob34
Inoltre definire le edifier da 8 e le logitech da 4 come se ci fosse tutta sta differenza è assurdo.
Ha oserei dire ridicolo, se le logitech sono da 4 alle edifier andrebbe massimo 5 se uno cerca la qualità, 3 se uno cerca SPL.
Un'altra perla è il confronto sui prezzi che fanno, edifier 250-300 $ logitech 300-500 $ che anche nei negozi americani costano uguale.
Poi non ha assolutamente senso un confronto audio su youtube con un microfono caccoso
Comunque non capisco perchè cercare un'alternativa, si cerca un impianto migliore al massimo, ma un'alternativa per definizione è qualcosa di simile, tantovale prenderne una delle due.
grazie del tuo parere.
Beltra.it
20-10-2010, 23:32
Ciao a tutti uso da poche ore questo bell'impiantino 5.1, il primo che ho, e pur non essendo un audiofilo incallito, devo dire che tutto sommato il vantaggio è notevole, su tutti i contenuti, musica, videogiochi ecc. e non mi pento affatto della spesa.
Avrei un dubbio. Essendomi fatto contagiare dalla moda del risparmio energetico (sono un convinto ecologista e alla fin fin l'aspetto economico mi importa poco visto che per il momento la bolletta non la pago io! ;) ho visto con orrore quel gigantesco dissipatore che c'è dietro il subwoofer, e dove c'è calore da dissipare c'è anche resistenza elettrica e quindi consumo. Ora visto che sto sempre attento a non lasciare nulla acceso inutilmente, mi farebbe un po' senso sapere che per amplificarmi un mp3 dal cell. devo consumare 200 e passa watt..
Qualcuno ha qualche dato...non mi va di spostare il bestione per andare a leggere e nelle specifiche non ho trovato nulla, voglio sperare che il consumo elettrico non coincida con il wattaggio della potenza complessiva, perchè così verrebbe fuori una cosa come 500 e rotti watt!
tranqullo. come si sa, i componenti audio scaldano molto, pensa che ho un ampli in classe A da 30W a canale, l'ampli non si può toccare tanto è caldo...
cmq, io feci un'analisi sui consumi, e il consumo sta sui 7W a impianto spendo. 45 a impianto acceso. e fino a 1/4 del volume non c'è differenza. bisogna alzare parecchio per consumare.
di picco sono arrivato cmq molto vicino ai 500 se non ricordo male.
ma a quel punto disfi tutto.
in uso normale, non supererai mai i 60W di consumo (di picco)
spleen81
21-10-2010, 16:11
cmq, io feci un'analisi sui consumi, e il consumo sta sui 7W a impianto spendo. 45 a impianto acceso. e fino a 1/4 del volume non c'è differenza. bisogna alzare parecchio per consumare.
Ok, allora è una cosa accettabile, i consumi di picco mi interessano poco dato che ci arriverei sporadicamente (se mai succederà!). Per spento intendi accattato alla rete elettrica con la centralina in off (retro illuminazione dell'lcd spenta e pulsante cuffie blu anzicchè rosso)? Del resto ho interruttori ovunque per cui in quello stato ci starebbero pochissimo passando dall'essere completamente staccate dalla rete elettrica all'essere accese, comunque buono a sapersi se il pc non emette suoni a 'sto punto le si spengono dalla centralina che è sempre a portata di dito... tra tirare 7W o 45W la differenza è notevole.
Quando hai fatto i test hai pubblicato qualcosa? In tal caso mi interesserebbero molto i link, grazie mille!
f_tallillo
23-10-2010, 12:19
Si quello della manopola è un difetto comune ma sorvolabile.
Io ne ho 2 di impianti e quelle del 2006 non hanno il prob ma quelle del 2008 e altri 2 kit del 2010 ce l'hanno anche se abb lieve.
Un pò come il prob dell'illuminazione.
Se guardate indietro nel topic scoprirete che quello della retroilluminazione è un problema dell'ultimo anno o poco più.
Io ne ho 2 di impianti e quelle del 2006 non hanno il prob ma quelle del 2008 e altri 2 kit del 2010 ce l'hanno anche se abb lieve.
Se guardate indietro nel topic scoprirete che quello della retroilluminazione è un problema dell'ultimo anno o poco più.
la cosa strana è che nuovi impianti presentino difetti rispetto ai modelli precedenti... SOB. :rolleyes: :(
illidan2000
24-10-2010, 11:49
4 impianti??? ma che te ne fai?
PeGaz_001
29-10-2010, 19:26
oltre all problema dell'illuminazione se n'è aggiunto un'altro, da ieri.... quando accendo dal sub... si senza una specie di ronzio ..... abbastanza fastidioso... perchè? e soprattutto mi devo preoccupare? :rolleyes:
io inizio a farmi dei problemi sull'acquisto di questo prodotto...
cmq mi riferirono che spesso i venditori sono usi a rivendere prodotti restituiti a causa di difetti.... alla fine più persone si troveranno con lo stesso problema per il ripetersi di un evento evitabile.
Fanno così aspettando che qualche cliente rinunci alla restituzione profittandone.
Io organizzerei un sondaggio considerato che questo forum lo consente: distinguere tra possessori di impianti perfettamente funzionanti ed impianti difettosi.... in base alla percentuale dopo un certo numero significativo di risposte si potrà avere un'idea attendibile sulla affidabilità di questo prodotto.
PeGaz_001
29-10-2010, 22:13
oltre all problema dell'illuminazione se n'è aggiunto un'altro, da ieri.... quando accendo dal sub... si sente una specie di ronzio ..... abbastanza fastidioso... perchè? e soprattutto mi devo preoccupare? :rolleyes:
ha appena smesso da solo ... :mbe: :rolleyes: :confused: :stordita:
Beltra.it
29-10-2010, 23:27
Ok, allora è una cosa accettabile, i consumi di picco mi interessano poco dato che ci arriverei sporadicamente (se mai succederà!). Per spento intendi accattato alla rete elettrica con la centralina in off (retro illuminazione dell'lcd spenta e pulsante cuffie blu anzicchè rosso)? Del resto ho interruttori ovunque per cui in quello stato ci starebbero pochissimo passando dall'essere completamente staccate dalla rete elettrica all'essere accese, comunque buono a sapersi se il pc non emette suoni a 'sto punto le si spengono dalla centralina che è sempre a portata di dito... tra tirare 7W o 45W la differenza è notevole.
Quando hai fatto i test hai pubblicato qualcosa? In tal caso mi interesserebbero molto i link, grazie mille!
scusa il ritardo.
misi diversi mesi fa i dati. come te li ho detti a te.
cmq si, sono 7w con pod spento (io ho il vecchio quindi niente cuffietta..)
a 45 a pod acceso.
la cosa strana è che nuovi impianti presentino difetti rispetto ai modelli precedenti... SOB. :rolleyes: :(
qualcuno ha detto logitech?.. ragazzi, la logitech sta andando in malora.. guardatevi un po' attorno, qua sul forum sono davvero pochi i possessori di z-5500 che non hanno ricorso all'assistenza.
ci sono utenti che hanno fatto anche 2 volte l'assistenza!!
e questi casi aumentano sempre di più.
ho avuto due g15 entrambe andate, una g19 che da problemi, con un pugno sul tavolo si è spezzato un piedino.. e incredibile xD si è spezzata in 2 la barra spaziatrice...
un g500 cui il tasto centrale è fatto di MERDA!! praticamente è l'interrutore SCOPERTO, un tasto come quello dei cellulari per intenderci, e viene premuto da uno spillo di plastica dura.. ripeto UNO SPILLO. cosa è successo? mi ha bucato il tasto dopo 3 mesi che ce l'ho!!
l'assistenza se ne è strafottuta e giustamente, lal ogitech utilizza tutte misure strabiche, così ho dovuto dissaldare l'interruttore e metterne uno diverso!
assistenza o no, la logitech fa proprio schifo
ma la cosa più bella è quando per questo impianto ti dicono di cambiare il fusibile.. e te li mandano pure!!
ma cioè, sono idioti!?!? il fusibile o va o non va. non esiste un fusibile che alteri il funzionamento dell'impianto
scusa il ritardo.
misi diversi mesi fa i dati. come te li ho detti a te.
cmq si, sono 7w con pod spento (io ho il vecchio quindi niente cuffietta..)
a 45 a pod acceso.
qualcuno ha detto logitech?.. ragazzi, la logitech sta andando in malora.. guardatevi un po' attorno, qua sul forum sono davvero pochi i possessori di z-5500 che non hanno ricorso all'assistenza.
ci sono utenti che hanno fatto anche 2 volte l'assistenza!!
e questi casi aumentano sempre di più.
ho avuto due g15 entrambe andate, una g19 che da problemi, con un pugno sul tavolo si è spezzato un piedino.. e incredibile xD si è spezzata in 2 la barra spaziatrice...
un g500 cui il tasto centrale è fatto di MERDA!! praticamente è l'interrutore SCOPERTO, un tasto come quello dei cellulari per intenderci, e viene premuto da uno spillo di plastica dura.. ripeto UNO SPILLO. cosa è successo? mi ha bucato il tasto dopo 3 mesi che ce l'ho!!
l'assistenza se ne è strafottuta e giustamente, lal ogitech utilizza tutte misure strabiche, così ho dovuto dissaldare l'interruttore e metterne uno diverso!
assistenza o no, la logitech fa proprio schifo
ma la cosa più bella è quando per questo impianto ti dicono di cambiare il fusibile.. e te li mandano pure!!
ma cioè, sono idioti!?!? il fusibile o va o non va. non esiste un fusibile che alteri il funzionamento dell'impianto
Ammazza che schifo che fa oggi Logitech!!
E io che ho appena comprato un sistema Z 5500..:cry: :cry: :cry:
Non per uscire fuori dal coro e attirarmi la sfiga, ma il mio va perfetto (mano sulle b... :D )
Beltra.it
29-10-2010, 23:52
Non per uscire fuori dal coro e attirarmi la sfiga, ma il mio va perfetto (mano sulle b... :D )
mettine 2 xD
il mio dal 2006 funziona.. qualche mese fa non andavano le posteriori... apro il pod ed era tutto ossidato :rolleyes: MINCHIA che qualità
mettine 2 xD
il mio dal 2006 funziona.. qualche mese fa non andavano le posteriori... apro il pod ed era tutto ossidato :rolleyes: MINCHIA che qualità
Son sempre più preoccupato..:cry: :cry: :cry:
mi sono convinto: non le compro.
mi sono convinto: non le compro.
Eh, lo avessi saputo in tempo, non le avrei comprate nemmeno io...:cry: :cry: :cry: :cry:
mettine 2 xD
Ahah..e che lo tieni in veranda sto pod??
Comunque scherzi a parte, per il prezzo che hanno queste casse, imho non dovrebbero esistere tutte queste lamentele..peccato però, suonano veramente bene!
Comunque scherzi a parte, per il prezzo che hanno queste casse, imho non dovrebbero esistere tutte queste lamentele..peccato però, suonano veramente bene!
Questo è vero, l'audio è buono, ma la fattura del sistema...:rolleyes:
Beltra.it
30-10-2010, 12:07
audio buono? O_o fa solo un chiasso di un paio di satelliti da 40W
per il resto è decisamente scarso, altoparlanti di una direzionalità che lascia senza braccia... fidatevi che se provate un set anche non troppo costoso (sui 400€) con componenti esterni vedrete differenze enormi.
per i film invece è ancora accettabile, e anche per i giochi. ma per la musica proprio non ci siamo.
anche delle cuffie da 2€ sono migliori
dimenticavo... ho 2 diffusori a 3 vie da 30Watt l'uno amplificati in classe A
e reggono volumi che le 5500 se lo sognano.
assorbendo la metà faccio faccio almeno 2/4 in più delle 5500 senza andare in alcuna distorsione
TecnologY
30-10-2010, 13:32
dimenticavo... ho 2 diffusori a 3 vie da 30Watt l'uno amplificati in classe A
e reggono volumi che le 5500 se lo sognano.
assorbendo la metà faccio faccio almeno 2/4 in più delle 5500 senza andare in alcuna distorsione
Beltra quello che dici sarebbe vero se tu avessi casse da 103dB, come queste klipschchorn http://www.klipsch.com/na-en/products/klipschorn-overview/
Diciamo che l'hai sparata e anche grossa.
Per il resto di logitech ho comprato le Z-5500 e il mouse MX518, mai un problema. Molti sono spinti a postare su un forum quando qualcosa non va, per quello si vedono lamentele
se la klipsh realizzasse in nuovo modello per pc considerando il prezzo lo acquisterei volentieri...
Scusate raga, ma ho un problema..
Con il pc in firma, quando guardo un film, sul display del pod delle Z5500 non mi compare più la scritta "DTS", ma mi compare sempre e solo "PLII Movie"-
Come Faccio a settare la modalità di ascolto DTS, che è la migliore (credo)?:help:
jimmix93
01-11-2010, 10:56
Ciao belli! sono venuto in questo forum perchè vedo che ci sono moltissime persone esperte in questo settore, ecco la mia situazione...
Vorrei fare il salto di qualità quasi definitivo (dato che per me sarebbe l'hdmi il salto definitivo) comprando un impianto audio 5.1, e guardacasdo è proprio questoche vorrei comprare, ecco che già mi nascono le prime domande (tengo a precisare che ho letto tutte le recensioni su questo impianto in internet xd):
1 - in poche parole cosa mi dite di questo impianto?
2 - quanto costa adesso? (ho visto che sul sito lo danno a 399 euro ma è impossibile dato che su ebaylo vendono a 280)
Continuando con il discorso io ho una playstation 3 collegata ad una tv hd ready che mi da la risoluzione a 1080p dato che l'ho attaccata tramite cavo hdmi ovviamente, adesso vorrei attaccare la ps3 tramite cavo ottico a questo impianto, secondo voi possono esserci problemi vari??
Ultima domanda: a livello di suono come siamo? è a livello del cinema come effetto o è a livello del del tamburo :Prrr:
Grazie a chi mi risponderà ;)
Solidusnake
01-11-2010, 13:59
ragazzi è possibile mettere degli stand per le casse posteriori?
Ciao a tutti ho un problema con le z5500 il satellite centrale non mi funziona.
Posseggo l'Audigy 2 zs platinum e non so come rifarlo funzionare potreste darmi una mano???
dream_th
01-11-2010, 19:40
Ciao a tutti.
Da diverso tempo il display blu della sorgente non vuole saperne di accendersi. Funziona tutto alla grande, ma ogni volta mi tocca sfruttare la luce della mia stanza per poter settare le impostazioni audio dell'impianto.
Mi riferisco a questo:
http://lib.store.yahoo.net/lib/xoxid...ch-z5500-3.jpg
Cosa posso fare? Devo smontarlo e fare qualcosa dall'interno? O forse c'è qualche impostazione che ho scordato di settare?
Grazie in anticipo. ;)
secondo me stanno immettendo nel mercato prodotti difettosi... altrimenti non si spiega.
Scusate raga, ma ho un problema..
Con il pc in firma, quando guardo un film, sul display del pod delle Z5500 non mi compare più la scritta "DTS", ma mi compare sempre e solo "PLII Movie"-
Come Faccio a settare la modalità di ascolto DTS, che è la migliore (credo)?:help:
Upp...:help:
Beltra.it
01-11-2010, 21:21
Beltra quello che dici sarebbe vero se tu avessi casse da 103dB, come queste klipschchorn http://www.klipsch.com/na-en/products/klipschorn-overview/
Diciamo che l'hai sparata e anche grossa.
Per il resto di logitech ho comprato le Z-5500 e il mouse MX518, mai un problema. Molti sono spinti a postare su un forum quando qualcosa non va, per quello si vedono lamentele
togliendo il sub, i 2 diffusori da pavimento suonano davvero più forte di queste 5500. saranno forse le mie sballate.. ma se vai oltre.. si reggono, ma non si capisce niente da quanto impastano la traccia.
e in conclusione, i 30w in classe A suonano a livello più alto mantenendo ottima definizione al contrario delle 5500.
ma si parla di un kit 5.1 scarso contro un buon HI-FI di vecchio stampo
secondo me stanno immettendo nel mercato prodotti difettosi... altrimenti non si spiega.
Mah, se il difetto fosse sempre lo stesso, potrei pensare ad una partita difettosa, ma qui i problemi sono 1 più di 1000, fra i più disparati, ergo qualità di merd@...:cry:
D'ora in poi, se è marchiato Logitech, non compro più nemmeno un accedi-gas :mad:
Mah, se il difetto fosse sempre lo stesso, potrei pensare ad una partita difettosa, ma qui i problemi sono 1 più di 1000, fra i più disparati, ergo qualità di merd@...:cry:
D'ora in poi, se è marchiato Logitech, non compro più nemmeno un accedi-gas :mad:
sì, allora significa che usano materiali scadenti nel suo complesso.
cmq mi sono documentato per altri modelli e fondamentalmente la versione klipsch promedia ultra ha difetto unico nell'amplificatore che non sostiene le elevate temperature e si rovina.
mentre modelli altec presentano altri limiti sostanzilmente causati da un modello obsoleto.
quindi per pc attualmente nella mia ignoranza no riesco a trovare un produttore che abbia prodotto un 5.1 valido ed affidabile.ù
penso che la bose non abbia prodotti per pc... ma debbo documentarmi.
sì, allora significa che usano materiali scadenti nel suo complesso.
cmq mi sono documentato per altri modelli e fondamentalmente la versione klipsch promedia ultra ha difetto unico nell'amplificatore che non sostiene le elevate temperature e si rovina.
mentre modelli altec presentano altri limiti sostanzilmente causati da un modello obsoleto.
quindi per pc attualmente nella mia ignoranza no riesco a trovare un produttore che abbia prodotto un 5.1 valido ed affidabile.ù
penso che la bose non abbia prodotti per pc... ma debbo documentarmi.
verificherò indian e bose prossimamente.
Beh, la Bose ha di sicuro prodotti per il 5.1 collegabili al pc, ma è altrettanto sicuro che costano una fucilata, certamente più di quel che valgono..
Comunque sono rimasto impressonato dalla qualità Logitech: semplicemente vergognosa, complimenti all'azienda..:rolleyes: :mad:
Raga però tenete conto che le statistiche dei forum non sono da prendere come assolute, proprio perchè solitamente i forum sono frequentati da gente che ha problemi col prodotto e li manifesta.
Capisco che ci siano vari difetti nei prodotti, ma questo capita anche con qualsiasi altra marca, a volte anche peggio.
Magari su 10 difettosi ce ne saranno 1000 senza problemi.
Imho si sta facendo troppo baccano inutile.
Raga però tenete conto che le statistiche dei forum non sono da prendere come assolute, proprio perchè solitamente i forum sono frequentati da gente che ha problemi col prodotto e li manifesta.
Capisco che ci siano vari difetti nei prodotti, ma questo capita anche con qualsiasi altra marca, a volte anche peggio.
Non credo proprio: su qualsiasi forum tu vada, ci sono sicuramente alcuni con dei problemi, ma non un lazzareto come qui, guarda ad esempio il thread delle vgs ati o nvidia, odella X-FI, o di qualsiasi altro prodotto..
Invece qui è un macello uncio, almeno con le ultime produzioni..:mad:
Beltra.it
01-11-2010, 23:34
io ho mandato in assistenza 3 tastiere della logitech... fai conto te... o per il display che si brucia.. o perchè si sverniciano.. o perchè i tasti vanno a metà...
poi basta vedere le loro plastiche.. la tastiera si piega col mignolo.. con un pugno sul tavolo si è rotta già 2 volte i piedini....
il pod è OSSIDATO internamente!! O-S-S-I-D-A-T-O!!!
io ho mandato in assistenza 3 tastiere della logitech... fai conto te... o per il display che si brucia.. o perchè si sverniciano.. o perchè i tasti vanno a metà...
poi basta vedere le loro plastiche.. la tastiera si piega col mignolo.. con un pugno sul tavolo si è rotta già 2 volte i piedini....
il pod è OSSIDATO internamente!! O-S-S-I-D-A-T-O!!!
Io non riesco a settare la modalità di ascolto dts: mi diresti come si fa?:help:
Beltra.it
02-11-2010, 00:04
Io non riesco a settare la modalità di ascolto dts: mi diresti come si fa?:help:
se la traccia non è DTS digital non comparirà la scritta. ovviamente.
imposta l'uscita digitale dal player.
poi una volta nel film vai sulle impostazioni audio (dal menu del dvd) e vedi se c'è la traccia DTS
Ciao a tutti ho un problema con le z5500 il satellite centrale non mi funziona.
Posseggo l'Audigy 2 zs platinum e non so come rifarlo funzionare potreste darmi una mano???
Mi date una mano????
se la traccia non è DTS digital non comparirà la scritta. ovviamente.
imposta l'uscita digitale dal player.
poi una volta nel film vai sulle impostazioni audio (dal menu del dvd) e vedi se c'è la traccia DTS
Ho provato, ma anche settando il "mix DTS" del palyer, mi resta scritto PLII Movie, e non compare mai DTS: il cd è un blu ray, che ha le tracce in DTS.
Che posso fare?:help:
premi "effect" dal telecomando ;)
premi "effect" dal telecomando ;)
Certo, infatti è l'unico modo per ciclare i vari effetti, ed è proprio perchè così non mi compare la scritta DTS che penso ci sia qualcosa di strano..:mbe:
Certo, infatti è l'unico modo per ciclare i vari effetti, ed è proprio perchè così non mi compare la scritta DTS che penso ci sia qualcosa di strano..:mbe:
per vedere la scritta DTS non devi mettere nessun effetto sul pod, poi devi impostare il programma che usi per vedere i films (io uso vlc) in qualcosa di simile a questa frase "usa s/pdif quando possibile".
Tutto questo logicamente vale solo se sei collegato in digitale e hai una fonte audio codificata in dts :)
per vedere la scritta DTS non devi mettere nessun effetto sul pod, poi devi impostare il programma che usi per vedere i films (io uso vlc) in qualcosa di simile a questa frase "usa s/pdif quando possibile".
Tutto questo logicamente vale solo se sei collegato in digitale e hai una fonte audio codificata in dts :)
Si, l'ho fatto, ho settato SPDIF nelle opzioni del player, ma nulla, niente scritta..
Ma che cavolo...:muro: :cry: :help:
Si, l'ho fatto, ho settato SPDIF nelle opzioni del player, ma nulla, niente scritta..
non funge, allora contatta l'assistenza.
non funge, allora contatta l'assistenza.
Ma il suono si sente lo stesso, come faccio a dirgli che non funziona se si sente l'audio da tutte le casse?:help:
Ma il suono si sente lo stesso, come faccio a dirgli che non funziona se si sente l'audio da tutte le casse?:help:
premendo con il tasto "effect" non ti cambia un bel niente oppure cambia modalità? (stereo x2, dd, stereo, ecc)
la codifica dts appare sullo schermo solo se è in riproduzione una traccia dts, altrimenti uscirà "no digital data"....anche se la traccia è in pausa uscirà "no digital data".
Con codifica Dolby invece? stesso problema o viene rilevata?
premendo con il tasto "effect" non ti cambia un bel niente oppure cambia modalità? (stereo x2, dd, stereo, ecc)
la codifica dts appare sullo schermo solo se è in riproduzione una traccia dts, altrimenti uscirà "no digital data"....anche se la traccia è in pausa uscirà "no digital data".
Con codifica Dolby invece? stesso problema o viene rilevata?
Premendo il tasto "effect" compaiono in ordine: "PLII Movie", "PLII Music", "Stereo", " Stereo X2", ma niente DTS o dolby o altro, solo quei quattro settaggi...:mbe:
monsterseven
02-11-2010, 15:00
Buongiorno.. sono nuovo del sito ma è davvero fatto benee con persone parecchio colte che vi partecipano..
volevo sapere se secondo voi questo impianto 5.1 è ancora buono visto sono passati ormai un pò di anni e sembra che le new version siano scadenti; e se allo stesso prezzo sene trovano altri con queste caratteristiche..grazie
:rolleyes:
Buongiorno.. sono nuovo del sito ma è davvero fatto benee con persone parecchio colte che vi partecipano..
volevo sapere se secondo voi questo impianto 5.1 è ancora buono visto sono passati ormai un pò di anni e sembra che le new version siano scadenti; e se allo stesso prezzo sene trovano altri con queste caratteristiche..grazie
:rolleyes:
Sono ottime casse di ottimo rispetto e se settate con precisione si sentono bene anche con la musica,se vuoi qualcosa di + recente ci sono le Edifier S550
Premendo il tasto "effect" compaiono in ordine: "PLII Movie", "PLII Music", "Stereo", " Stereo X2", ma niente DTS o dolby o altro, solo quei quattro settaggi...:mbe:
cvd :D
premendo e ripremendo effect non ti apparirà mai dts e dolby digital, questi 4 effetti servono solo se hai una fonte stereo e non fanno altro che riprodurre il suono su tutte le casse :D
la scritta appare solo se hai in riproduzione una traccia dts (e non è detto che su un blu-ray ci sia sicuramente una traccia anche dts) o dd...sei in digitale ottico o coax?
prova con qualche traccia dts che sono in prima pagina :)
premendo e ripremendo effect non ti apparirà mai dts e dolby digital, questi 4 effetti servono solo se hai una fonte stereo e non fanno altro che riprodurre il suono su tutte le casse :D
la scritta appare solo se hai in riproduzione una traccia dts (e non è detto che su un blu-ray ci sia sicuramente una traccia anche dts) o dd...sei in digitale ottico o coax?
Sono con il collegamento ottico..
Ora vado a vdere se trovo le tracce dts di cui mi hai riferito..
Intanto ti ringrazio per la pazienza, so di essere un impedito, ma cerco di imparare qualcosa anch'io..
Grazie comunque per l'aiuto, siete gentilissimi..:)
Beltra.it
02-11-2010, 15:31
hai settato l'entrata dal pod?
coax per rca e optical per l'ottico.
impostare l'uscita su predefinito anche per la scheda audio
monsterseven
02-11-2010, 15:34
Sono ottime casse di ottimo rispetto e se settate con precisione si sentono bene anche con la musica,se vuoi qualcosa di + recente ci sono le Edifier S550
Grazie mille;)
hai settato l'entrata dal pod?
coax per rca e optical per l'ottico.
impostare l'uscita su predefinito anche per la scheda audio
Le impostazioni che uso sono:
per la sk audio, metto spdif come dispositivo di ouput predefinito, sul pannello della creative disattivo il DTS creative, sul pod seleziono come imput optical
E' sbagliato?:help:
Beltra.it
02-11-2010, 17:08
Le impostazioni che uso sono:
per la sk audio, metto spdif come dispositivo di ouput predefinito, sul pannello della creative disattivo il DTS creative, sul pod seleziono come imput optical
E' sbagliato?:help:
ecco il tuo errore.. sul pannello creative (immagino tu stia usando xp o abbia una titanium?...)
devi eliminare la codifica della scheda audio.. altrimenti la lavora la scheda audio e non le casse
Allora, ho scaricato le tracce in prima pagina ho ottenuto questo..
1 - con la traccia "Dolby Digital Cayon.vob", sento il suono e sul pod appare la scritta "Digital";
2 - con la traccia "TXT trailer 48-16tex cow.vob" sento il suono e sul pod appare la scritta "Digital";
3 - con la traccia "DTS 96-24 Orchestra.vob" non sento nulla, e sul pod appare la scritta "No digital data"...:mbe: :help:
ecco il tuo errore.. sul pannello creative (immagino tu stia usando xp o abbia una titanium?...)
devi eliminare la codifica della scheda audio.. altrimenti la lavora la scheda audio e non le casse
Ma è già disattivata la codifica della creative: nel pannello "encoder" (modalità intrattenimento) l'encoder è settato su "disabilitato"...:mbe:
Upp, chi mi aiuta?:help: :cry:
Alekos Panagulis
06-11-2010, 17:34
Ciao a tutti, soto pensando di rinnovare il comparto audio del mio pc, ora dotato di una scrausissima Xfi xtreme Audio e di un 5.1 Creative da quattro soldi.
Mi pare di aver capito che non c'è alternativa alle z5500, giusto? Le x-540 non sono più in vendita, e altri sistemi Logitech ci sono ma sono di bassa qualità (intorno agli 80 euro, non credo che siano un granchè).
La prima pagina di questo thread mi ha spaventato un po', gestire questo sistema al meglio sembra molto complesso. Non ci capisco niente di tutte quelle sigle, vorrei solo montare le casse, collegarle alla scheda audio (una Xonar Dx o una semplice Ds? :help: ) e giocare con un audio posizionale ottimo.
Me le consigliate? :)
Beltra.it
06-11-2010, 17:47
pelvix scusa il ritardo
ma che player usi?
usa power dvd
pelvix scusa il ritardo
ma che player usi?
usa power dvd
Non è un problema di player purtroppo..
Ho contattato l'assistenza Logitech che mi ha fatto fare alcune prove: risultato non va la decodifica hardware DTS del pod, e devo rismontare tutto e rimandarle indietro per la sostituzione...
Che schifezze ste Logitech però..:cry:
Alekos Panagulis
06-11-2010, 21:57
OH MY F****** GOD ho appena trovato le z-5500 sul mercatino a 170 euro!!! :D
illidan2000
06-11-2010, 22:40
OH MY F****** GOD ho appena trovato le z-5500 sul mercatino a 170 euro!!! :D
non mi sembra un prezzone. se nuove costano sulle 240-250.....togli un 20% di iva e sei sotto le 200. 170 è un prezzo normale.
illidan2000
06-11-2010, 22:40
Non è un problema di player purtroppo..
Ho contattato l'assistenza Logitech che mi ha fatto fare alcune prove: risultato non va la decodifica hardware DTS del pod, e devo rismontare tutto e rimandarle indietro per la sostituzione...
Che schifezze ste Logitech però..:cry:
certo mandare tutto il paccone indietro.... di solito non le fanno mandare. dovevi insistere un po' per tenerle, dicendogli che era difficile spedirle
certo mandare tutto il paccone indietro.... di solito non le fanno mandare. dovevi insistere un po' per tenerle, dicendogli che era difficile spedirle
Scusa ma che intendi dire?:mbe:
Se me le devono cambiare, dovrò pur restituire le vecchie no?:mbe:
Scusa ma che intendi dire?:mbe:
Se me le devono cambiare, dovrò pur restituire le vecchie no?:mbe:
Ci sono pagine e pagine nel thread sull'rma delle z-5500 e sul fatto che ti mandavano aggratis un impianto nuovo senza rimandargli niente... Saremo almeno una decina con due impianti a casa...
Alekos Panagulis
07-11-2010, 01:13
non mi sembra un prezzone. se nuove costano sulle 240-250.....togli un 20% di iva e sei sotto le 200. 170 è un prezzo normale.
Non sarà un prezzone, ma già trovare un aimpianto del genere usato è un miracolo. E' un risparmio di 90 euro.
Ci sono pagine e pagine nel thread sull'rma delle z-5500 e sul fatto che ti mandavano aggratis un impianto nuovo senza rimandargli niente... Saremo almeno una decina con due impianti a casa...
Dici davvero?!!?:eek: :eek: :eek: :eek:
A te è successo lo stesso?
Che gli hai detto per convincerli?:help: :help: :help: :help:
quindi avete derubato la logitech?
Ti suggerisco vivamente di editare e in fututo non usare più toni del genere: se inizi a dare dei ladri agli altri utenti non duri molto sul forum di HWupgrade, giustamente..:rolleyes:
KampMatthew
07-11-2010, 09:42
Io non ho 2 impianti, a me hanno cambiato solo il POD.
Ma se tu apri una RMA con loro, e loro di spontanea volontà ti inviano un kit nuovo a casa senza farsi mandare quello vecchio indietro, tu, che colpa ne hai? Ti consideri un ladro?
Azrael, metti in moto il cervello prima di poggiare le mani sulla tastiera.
Io non ho 2 impianti, a me hanno cambiato solo il POD.
Ma se tu apri una RMA con loro, e loro di spontanea volontà ti inviano un kit nuovo a casa senza farsi mandare quello vecchio indietro, tu, che colpa ne hai? Ti consideri un ladro?
Azrael, metti in moto il cervello prima di poggiare le mani sulla tastiera.
Ma tut ti sei rivolto direttamente all'assistenza della Logitec o hai fatto gestire il tutto dal Venditore?
Le spese di spedizione del pod difettoso le hai dovute pagare tu?:help:
Alekos Panagulis
07-11-2010, 10:41
Fra qualche giorno mi arriva questo impianto, quale scheda ci dovrei mettere? Xonar dx? Xonar ds? Oggi vorrei ordinarla, un consiglio sarebbe graditissimo!!!!
Ti suggerisco vivamente di editare e in fututo non usare più toni del genere: se inizi a dare dei ladri agli altri utenti non duri molto sul forum di HWupgrade, giustamente..:rolleyes:
io ho fatto una domanda.... dopo che il tizio ha detto chiaramente che una decina di persone ha due impianti perchè non restituiti.
Potrei da ciò anche dedurre che sia un sistema per conseguire gratuitamente un prodotto.
ti scandalizzi per una domanda?
tranquillo, non c'è nulla da editare.
Fra qualche giorno mi arriva questo impianto, quale scheda ci dovrei mettere? Xonar dx? Xonar ds? Oggi vorrei ordinarla, un consiglio sarebbe graditissimo!!!!
se disponi di slot pci-ex anche 1x considera l'opportunità di una scheda audio con un connettore idoneo.
io ho fatto una domanda.... dopo che il tizio ha detto chiaramente che una decina di persone ha due impianti perchè non restituiti.
Potrei da ciò anche dedurre che sia un sistema per conseguire gratuitamente un prodotto.
ti scandalizzi per una domanda?
tranquillo, non c'è nulla da editare.
Se questo è il tuo modo di porti nel fare le domande anche nella vita reale, mi sa che il tuo dentista viaggia in Ferrari..
Comunque affari tuoi, il mio era solo un consiglio, buona fortuna, ciao..
Se questo è il tuo modo di porti nel fare le domande anche nella vita reale, mi sa che il tuo dentista viaggia in Ferrari..
Comunque affari tuoi, il mio era solo un consiglio, buona fortuna, ciao..
ahahahah
non è detto che io le buschi necessariamente.
pensi che quando ti interrogano i magistrati su eventuali reati il convocato ad ogni domanda reagisca con un pugno?
Alekos Panagulis
07-11-2010, 11:00
se disponi di slot pci-ex anche 1x considera l'opportunità di una scheda audio con un connettore idoneo.
scusa sei un po' criptico. dispongo di uno slot pci-ex 1x, la xonar ds andrebbe bene? meglio la dx?
scusa sei un po' criptico. dispongo di uno slot pci-ex 1x, la xonar ds andrebbe bene? meglio la dx?
prenditi la asus xonar d2x
Alekos Panagulis
07-11-2010, 11:04
prenditi la dx2
Costa un occhio!!!
Che vantaggi avrei rispetto a schede più
economiche?
Sospeso 5 giorni per flame.
Non mi sembra il modo corretto di porsi sul forum.
Altri post in valutazione.
KampMatthew
07-11-2010, 11:22
Ma tut ti sei rivolto direttamente all'assistenza della Logitec o hai fatto gestire il tutto dal Venditore?
Le spese di spedizione del pod difettoso le hai dovute pagare tu?:help:
No, a me il display del pod si era sbiadito che quasi non si leggeva, mi hanno chiesto solo la foto e poi mi hanno spedito un nuovo pod senza riprendersi indietro quello rotto. Gestito direttamente con Logitech.
No, a me il display del pod si era sbiadito che quasi non si leggeva, mi hanno chiesto solo la foto e poi mi hanno spedito un nuovo pod senza riprendersi indietro quello rotto. Gestito direttamente con Logitech.
Capito, grazie 1000 dell'aiuto.
Domani provo a risentire Logitech se per caso mi permette di rispedire indietro solo il pod (tanto il chip hardware per la decodifica DTS dovrebbe essere lì dentro, giusto?), anche perchè rismontare tutto l'impianto e rispedirlo indietro sarebbe davvero un lavoraccio..
Speremm..
Grazie ancora, ciao..
Beltra.it
07-11-2010, 11:47
Capito, grazie 1000 dell'aiuto.
Domani provo a risentire Logitech se per caso mi permette di rispedire indietro solo il pod (tanto il chip hardware per la decodifica DTS dovrebbe essere lì dentro, giusto?), anche perchè rismontare tutto l'impianto e rispedirlo indietro sarebbe davvero un lavoraccio..
Speremm..
Grazie ancora, ciao..
il mio primo si ruppe l'amplificatore... e lo rispedii indietro ..
praticamente dopo averlo pagato 285€ lo dovetti aspettare 6 mesi
Costa un occhio!!!
Che vantaggi avrei rispetto a schede più
economiche?
Io ho una X-FI Titanium collegata in ottico alle Z 5500 e mi ci trovo bene (a parte il fatto che il pod è difettoso, ma lì non centra nulla la scheda audio, ovviamente)..
Costa anche poco come scheda, l'unico casa è che il supporto driver creative fà pena, però al momento tutto funziona a livello di scheda audio..
il mio primo si ruppe l'amplificatore... e lo rispedii indietro ..
praticamente dopo averlo pagato 285€ lo dovetti aspettare 6 mesi
Ecco, sempre peggio sta Logitech..
Pensare che una volta producevano pezzi davvero belli..:cry:
Domani li sento, e spero mi consentano di rispedirgli solo il pod (a proposito: è lì dentro il chip per la decodifica DTS, verò?:help: )
Beltra.it
07-11-2010, 12:09
lo rispedii dove lo acquistai.
spedire anche solo il pod ti verrà 50€ come minimo
lo rispedii dove lo acquistai.
spedire anche solo il pod ti verrà 50€ come minimo
Ma no dai: un pacco con le poste lo spedisci con meno di 10 euro..
E poi comunque, a norma di legge i costi di spedizione del bene difettoso in garanzia, devono esser sostenuti dal Venditore (Codice del Consumo, art. dal 128 al 132).
Se poi il Venditore fa il disonesto allora è un'altra storia..
a me non hanno mai fatto pagare, sia con la sostituzione del g51 sia con una tastiera...e neanche le restituzione del vecchio mi hanno chiesto :)
a me non hanno mai fatto pagare, sia con la sostituzione del g51 sia con una tastiera...e neanche le restituzione del vecchio mi hanno chiesto :)
Tu a chi ti sei rivolto?
Logitech o Venditore?:help:
Alekos Panagulis
07-11-2010, 13:31
Tu a chi ti sei rivolto?
Io tempo fa contattai il supoporto logitech per chiedere la sostituzione del ricevitore del mio mouse wireless mx700. Mi hanno manmdato un ricevitore nuovo senza chiedermi di mandare il vecchio e senza farmi pagare nulla, e pensa che il mouse era fuori garanzia da anni.
Io ho una X-FI Titanium collegata in ottico alle Z 5500 e mi ci trovo bene (a parte il fatto che il pod è difettoso, ma lì non centra nulla la scheda audio, ovviamente)..
Costa anche poco come scheda, l'unico casa è che il supporto driver creative fà pena, però al momento tutto funziona a livello di scheda audio..
Sono un po' restio a comprare Creative, perchè non ho nessuna voglia di usare Alchemy. Da quanto ho capito le Xonar simulano Eax 5.0 out-of-the-box, senza nessun tipo di software o tweak aggiuntivo. Visto che uso solo Windows 7, mi sembra stupido prendere una Creative che mi costringerebbe a smanettare con Alchemy per avere l'Eax 5.0.
Però mi è anche sembrato di capire che usando il collegamento ottico digitale la simulazione dell'audio posizionale viene fatta dal chip delle z-5500, bypassando le capacità della scheda audio dedicata, che sia Creative o Asus.
Sto dicendo scemenze oppure ho capito bene?
Io tempo fa contattai il supoporto logitech per chiedere la sostituzione del ricevitore del mio mouse wireless mx700. Mi hanno manmdato un ricevitore nuovo senza chiedermi di mandare il vecchio e senza farmi pagare nulla, e pensa che il mouse era fuori garanzia da anni.
Sono un po' restio a comprare Creative, perchè non ho nessuna voglia di usare Alchemy. Da quanto ho capito le Xonar simulano Eax 5.0 out-of-the-box, senza nessun tipo di software o tweak aggiuntivo. Visto che uso solo Windows 7, mi sembra stupido prendere una Creative che mi costringerebbe a smanettare con Alchemy per avere l'Eax 5.0.
Però mi è anche sembrato di capire che usando il collegamento ottico digitale la simulazione dell'audio posizionale viene fatta dal chip delle z-5500, bypassando le capacità della scheda audio dedicata, che sia Creative o Asus.
Sto dicendo scemenze oppure o capito bene?
No, vero, in ottico la gestione hardware dell'audio viene fatta dal processore Logitech, quando funziona :muro:
Alekos Panagulis
07-11-2010, 13:43
No, vero, in ottico la gestione hardware dell'audio viene fatta dal processore Logitech, quando funziona :muro:
Ma perchè, non funziona sempre????? :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
A sto punto non ha senso spendere soldi per una scheda audio costosa, basta una ds da 30 euro.......
Tu a chi ti sei rivolto?
ho chiamato direttamente logitech, hanno chiesto il codice del prodotto e 2 giorni dopo hanno spedito :)
davvero soddisfacente come servizio :D
Beltra.it
07-11-2010, 14:28
Ma no dai: un pacco con le poste lo spedisci con meno di 10 euro..
E poi comunque, a norma di legge i costi di spedizione del bene difettoso in garanzia, devono esser sostenuti dal Venditore (Codice del Consumo, art. dal 128 al 132).
Se poi il Venditore fa il disonesto allora è un'altra storia..
logitech mi disse esplicitamente che dovevo sostenere io il costo di spedizione...
e siccome la loro sede è all'estero, spedire una sola tastiera viene quasi 50€.
nel 2006 quando spedii le 5500 al venditore dovetti pagare.
poi, scemo io che non conoscevo i miei diritti.. ma nel loro contratto di ventida c'è anche esplicitamente scritto che la restituzione per guasti è a carico dell'acquirente.
eccomi, felice compratore di z5500 ultima versione (quelle che anche se le spegni ti fanno funzionare le cuffie)
cmq ho letto decine e decine di pagine del topic, molte delle mie domande hanno trovato risposte.
io ho una scheda madre asus p5qpro che ha sia le uscite analogiche che digitale (coassiale).
al momento, le ho collegate con il cavo in dotazione a 3 spinotti, quindi in analogico.
le uso solo su pc per film e giochi, e avrai un paio di cose da chiedere:
1-Molti mi dicono che le casse non le sfrutto con l'integrata....ho capito qui che se le casse vengono collegate in digitale (la mia integrata lo permette) la decodifica viene fatta dalle z5500 stesse, quindi ditemi, VALE LA PENA PRENDERE UNA DEDICATA o rimanere con l'integrata in coassiale digitale?
2-Non ho ben chiaro il fatto decodifica, cioè se le collego in digitale all'integrata, il dolby digital c'è l'ho sempre nei giochi e nei film? anche in uso ascolto musica dal pc?
ve lo chiedo perchè al momento in analogico le 5 casse mi funzionano sempre, settato in 6 ch direct....quando vedo un film passa in dolby digital (infatti la voce esce dalla centrale ecc.) e anche nei giochi-.
quindi ricapitolando, conviene analogico o digitale?
xche a quanto sto capendo, in analogico il dolby c'è l'hai quando c'è ma le 6 casse funzionano sempre anche senza, mentre col digitale se hai il dolby bene, altrimenti senti le 3 casse anteriori.
quindi per sfruttare una ipotetica x-fi creatve meglio metterle in analogico vero? per far lavorare sempre la scheda audio e non il decoder delle casse......ora come ora quando l'integrata mi fa sentire i dvd in dolby, il volume si sente la metà :(
cmq
http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i48402_1001311.JPG
http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i48401_1001304.JPG
http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i48408_1001321.JPG
http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i48411_1001326.JPG
Beltra.it
09-11-2010, 00:50
se lo colleghi in digitale la storia vale solo per i film con traccia Dolby digital.
nei giochi otterresti solo lo stereo.
in questo caso, una dedicata per i giochi cambierebbe radicalmente il tutto.
quindi, oramai che hai fatto una spesa per le casse, la farei anche per la scheda dedicata :)
userai l'analogico per giochi ed il digitale per i film (che il digitale non verrà MAI passato dall'analogico sui film)
che l'audio quasi si dimezzi è normale ;) vai tranquillo
illidan2000
09-11-2010, 09:11
se lo colleghi in digitale la storia vale solo per i film con traccia Dolby digital.
quindi, oramai che hai fatto una spesa per le casse, la farei anche per la scheda dedicata :)
userai l'analogico per giochi ed il digitale per i film (che il digitale non verrà MAI passato dall'analogico sui film)
io nn ho ancora capito cosa si guadagna a mettere i film in digitale, avendo una buona scheda audio....
davvero davvero un grazie mi hai chierito le idee ;)
Beltra.it
09-11-2010, 11:44
io nn ho ancora capito cosa si guadagna a mettere i film in digitale, avendo una buona scheda audio....
provalo... la qualità digitale di un DVD è imparagonabile a quella di una qualsiasi conversione in analogico.
e poi, per buona cheda audio per pc... beh, diciamo che sono al quanto scarse come qualità audio in generale
non per altro alcune schede di fascia professionale costano anche 400€
illidan2000
09-11-2010, 12:04
provalo... la qualità digitale di un DVD è imparagonabile a quella di una qualsiasi conversione in analogico.
e poi, per buona cheda audio per pc... beh, diciamo che sono al quanto scarse come qualità audio in generale
non per altro alcune schede di fascia professionale costano anche 400€
devo provare allora... ho staccato il cavo ottico da una vita... (ho problemi di spegnimento del pod a random con quello)
Cipollino84
09-11-2010, 12:05
Ciao a tutti.
Volevo prendere questo kit di casse ma mi è sorto qualche dubbio che spero mi aiuterete a fugare:
Possedendo una xonar dx, con un ottima componentistica, se io le z-5500 le attaccassi in analogico, il decoder amplificatore, si disattiverebbe? Oppure processerebbe l'audio lui bypassando la scheda audio? O lavorerebbero insieme?.
Il fatto e che vorrei che il processo audio venga fatto dalla xonar, non dall'ampli delle casse, così per gestire l'audio utilizzerei solo il control panel della xonar e utilizzerei il decoder delle z-5500 solo per alzare o abbassare il volume.
Sapete dirmi nulla in merito?
KampMatthew
09-11-2010, 12:58
Ciao a tutti.
Volevo prendere questo kit di casse ma mi è sorto qualche dubbio che spero mi aiuterete a fugare:
Possedendo una xonar dx, con un ottima componentistica, se io le z-5500 le attaccassi in analogico, il decoder amplificatore, si disattiverebbe? Oppure processerebbe l'audio lui bypassando la scheda audio? O lavorerebbero insieme?.
Il fatto e che vorrei che il processo audio venga fatto dalla xonar, non dall'ampli delle casse, così per gestire l'audio utilizzerei solo il control panel della xonar e utilizzerei il decoder delle z-5500 solo per alzare o abbassare il volume.
Sapete dirmi nulla in merito?
Basta non applicare effetti sul POD, Direct 6 CH e il segnale dovrebbe andare diretto all'amplificatore così come esce dalla scheda audio.
Dico dovrebbe perchè per esserne certi si dovrebbe vedere lo schema elettrico del POD, però, ci sono buone probabilità che sia così.
Beltra.it
09-11-2010, 13:16
devo provare allora... ho staccato il cavo ottico da una vita... (ho problemi di spegnimento del pod a random con quello)
prova :) sentirai che bella differenza passare direttamente la codifica al pod
io ad esempio sento molto più definito, cristallino. al contrario dell'analogico che lo trovo impastato e un po' spento
Basta non applicare effetti sul POD, Direct 6 CH e il segnale dovrebbe andare diretto all'amplificatore così come esce dalla scheda audio.
Dico dovrebbe perchè per esserne certi si dovrebbe vedere lo schema elettrico del POD, però, ci sono buone probabilità che sia così.
in 6ch direct le entrate sono dirette.
quindi viene esattamente gestito dalla scheda audio per i 3 singoli e separati ingressi audio
infatti quando si utilizza qualche gioco 5.1, sempre mettere il 6ch direct.
gli altri sono soltanto effetti di poco conto
il pl2 movie ad esempio non fa altro che cercare di dividere la voce e reindirizzarla al centrale. e gli effetti laterali di sottofondo sul posteriore. ma così facendo compromette enormemente il posizionale.
il pl2 music fa circa la stessa cosa. andandoci un po' più piano
beltra vedo che sei molto ferrato :D e a proposito ti chiedo:
ma secondo te, meglio indirizzare il flusso al pod via digitale, oppure far fare la cosa ad una buona scheda audio?
ti dico questo perchè ho appena letto, che per esempio POWER DVD permette di scegliere se far fare la decodifica al pod o alla scheda audio, settanto uscita spdif o 6canali.
hai provato el 2 cose te? :)
illidan2000
09-11-2010, 14:38
io ad esempio sento molto più definito, cristallino. al contrario dell'analogico che lo trovo impastato e un po' spento
in 6ch direct le entrate sono dirette.
quindi viene esattamente gestito dalla scheda audio per i 3 singoli e separati ingressi audio
infatti quando si utilizza qualche gioco 5.1, sempre mettere il 6ch direct.
gli altri sono soltanto effetti di poco conto
il pl2 movie ad esempio non fa altro che cercare di dividere la voce e reindirizzarla al centrale. e gli effetti laterali di sottofondo sul posteriore. ma così facendo compromette enormemente il posizionale.
il pl2 music fa circa la stessa cosa. andandoci un po' più piano
proverò con qualche mkv!
cmq il pl2 music è buono per le partite di calcio. io ho collegato il decoder di sky all'ingresso laterale del pod con buoni risultati in quella modalità. in stereo o stereo x2 le parole dei telecronisti sembrano mozzate
Quoto :
In digitale se settate adeguatamente,il suono è molto più preciso dell'analogico
ma secondo te, meglio indirizzare il flusso al pod via digitale, oppure far fare la cosa ad una buona scheda audio?
Ti cosiglio cmq una scheda audio dedicata,anke se cmq lavora in digitale.
dario86cb
09-11-2010, 17:32
Ma per ascoltare la musica è meglio con il 6ch direct o il PLII music?? Quale sfrutta dei due la scheda audio?
Ma per ascoltare la musica è meglio con il 6ch direct o il PLII music?? Quale sfrutta dei due la scheda audio?
6 ch direct x entrambe le domande
Beltra.it
09-11-2010, 18:15
beltra vedo che sei molto ferrato :D e a proposito ti chiedo:
ti dico questo perchè ho appena letto, che per esempio POWER DVD permette di scegliere se far fare la decodifica al pod o alla scheda audio, settanto uscita spdif o 6canali.
hai provato el 2 cose te? :)
certo. rimane sempre meglio il digitale
proverò con qualche mkv!
cmq il pl2 music è buono per le partite di calcio. io ho collegato il decoder di sky all'ingresso laterale del pod con buoni risultati in quella modalità. in stereo o stereo x2 le parole dei telecronisti sembrano mozzate
beh dipende tutto dalla fonte. io ad esempio in certe canzoni se tenevo il pl2 music non sentivo il parlato
Quoto :
In digitale se settate adeguatamente,il suono è molto più preciso dell'analogico
Ti cosiglio cmq una scheda audio dedicata,anke se cmq lavora in digitale.
sbagli, se utilizza solo ed esclusivamente digitale inutile spendere soldi per una dedicata.
detto ciò, lui disse che con le casse anche ci gioca, quindi la scheda dedicata e consigliatissima!
sbagli, se utilizza solo ed esclusivamente digitale inutile spendere soldi per una dedicata.
Una scheda audio dedicata è utile anche in digitale sia per codifica in Ddl o Dts,sia per vari settaggi audio,tipo: il Crystalizer,Eax,cmss 3d,la regolazione del crossover,l'equalizzazione,l'uscita audio a 96 Khz a 24 bit e altre menate varie,in confronto ad una integrata che difficilmente ha.
Quindi l'insieme di tutto rende il suono + pulito.
Beltra.it
09-11-2010, 19:48
in digitale con codifica al pod delle 5500 l'uscita digitale non verrà MAI sottomessa. ma viene direttamente baipassata. nessun effetto viene applicato o altre menate varie.
e poi una codifica dts da scheda audio su uscita digitale è una presa per i fondelli.
come fa a codificare se cmq deve mandare lo stesso medesimo segnale alla sorgente dell'impianto?
diverso discorso invece se si ascolta musica tramite digitale. allora in questo caso, non essendo una traccia audio dolby o DTS, il segnale non viene baypassato e quindi gli effetti possono essere applicati.
se fai caso quando ascolti un dvd su cavo digitale con codifica al pod, anche se spegni l'audio dal pc, questa non cambia. idem per alzare e abbassare il volume.
se dovesse succede che, durante la riproduzione di un file DTS, tu riesci a regolare il volume dal computer(e non dal pod) allora la codifica all'impianto non sta avvenendo
in digitale con codifica al pod delle 5500 l'uscita digitale non verrà MAI sottomessa. ma viene direttamente baipassata. nessun effetto viene applicato o altre menate varie.
e poi una codifica dts da scheda audio su uscita digitale è una presa per i fondelli.
come fa a codificare se cmq deve mandare lo stesso medesimo segnale alla sorgente dell'impianto?
diverso discorso invece se si ascolta musica tramite digitale. allora in questo caso, non essendo una traccia audio dolby o DTS, il segnale non viene baypassato e quindi gli effetti possono essere applicati.
se fai caso quando ascolti un dvd su cavo digitale con codifica al pod, anche se spegni l'audio dal pc, questa non cambia. idem per alzare e abbassare il volume.
se dovesse succede che, durante la riproduzione di un file DTS, tu riesci a regolare il volume dal computer(e non dal pod) allora la codifica all'impianto non sta avvenendo
Scusami ho letto male quello che richiedeva Giovy89,cioè che gli interessa solo i giochi e film,io mi ero focalizzato solo sulla musica.
Condivido ciò che hai scritto in quanto lo testato personalmente.
L'importante è essersi chiariti ;)
grazie ragazzi siete dei grandi ;)
dato che anche ci gioco opeterò per una doppia connessione analogico e digitale.
una cosa:
le z5500 hanno una sola entrata digitale ottica, in caso vorrei collegare il pc e la xbox360 via ottico entrambe, poso adottare un coso di questi?
http://www.comparestoreprices.co.uk/images/pr/prosignal-toslink-splitter-digital-optical-splitter.jpg
o forse meglio uno che permetta di scegliere la fonte...
http://img.alibaba.com/photo/343049506/TOSLink-Audio-Switch-Splitter-3x-6ft-Optical-Cables.jpg
in ognuno dei casi, non si hanno perdite di qualità vero?
Beltra.it
09-11-2010, 21:59
Scusami ho letto male quello che richiedeva Giovy89,cioè che gli interessa solo i giochi e film,io mi ero focalizzato solo sulla musica.
Condivido ciò che hai scritto in quanto lo testato personalmente.
L'importante è essersi chiariti ;)
;) :)
dato che anche ci gioco opeterò per una doppia connessione analogico e digitale.
una cosa:
le z5500 hanno una sola entrata digitale ottica, in caso vorrei collegare il pc e la xbox360 via ottico entrambe, poso adottare un coso di questi?
http://www.comparestoreprices.co.uk/images/pr/prosignal-toslink-splitter-digital-optical-splitter.jpg
http://img.alibaba.com/photo/343049506/TOSLink-Audio-Switch-Splitter-3x-6ft-Optical-Cables.jpg
l'ottico rispetto al coassiale ha la sola differenza che può essere impiegato per lunghe distanze senza perdere in qualità.
tra ottico e coassiale quindi differenza zero. :)
oltre al fatto che un cavo ottico serio costa almeno il doppio di un coassiale rca.
io ti consiglio di rimanere su connessione sia ottica per 360 che rca per pc.
lo sdoppiatore non credo possa recare cali significativi
una cosa:
Sapresti dirmi dove li hai trovati ? (in pvt)
Edit: trovato
Beltra.it
09-11-2010, 22:09
curioso pure io.
è un po' che cerco un adattatore da digitale ottico o rca a analogico minijack
qualcuno ne conosce qualcuno?
curioso pure io.
è un po' che cerco un adattatore da digitale ottico o rca a analogico minijack
qualcuno ne conosce qualcuno?
Questo potrebbe andar bene:
http://img708.imageshack.us/img708/913/bobhjgb2kkgrhquhemeuidf.th.jpg (http://img708.imageshack.us/i/bobhjgb2kkgrhquhemeuidf.jpg/)
basta che aggiungi una prolunga jack
o questo:
http://img602.imageshack.us/img602/2606/btwkicwcwkkgrhqyheievsd.th.jpg (http://img602.imageshack.us/i/btwkicwcwkkgrhqyheievsd.jpg/)
basta crivere "splitter toshlink" su ebay.
cmq io intendevo dire se si hanno perdite di qualità collegando le 2 cose in ottico assieme....la cosa strana è che il primo che si divide in 2, causerebbe doppio audio se usate assieme le 2 cose, mentre forse è meglio munirsi di uno con selettore.
p.s. costano pochissimo sti cosi :D
cmq vi consiglio questo negozio, c'è tutto ragazzi
http://www.overload.it/old/menu.php
andate su "cavi ottici" in fondo c'è lo splitter che vi dico
cmq io intendevo dire se si hanno perdite di qualità collegando le 2 cose in ottico assieme....la cosa strana è che il primo che si divide in 2, causerebbe doppio audio se usate assieme le 2 cose, mentre forse è meglio munirsi di uno con selettore.
Se lo usi in entrata non credo che ci siano perdite,xkè i flussi si uniscono,l'unica cosa che secondo me,è stare attenti ad non utilizzare i 2 ottici contemporaneamente se no il pod potrebbe andare in palla.
Quindi come dici tu sarebbe + sicuro avere un selettore che costa forse un pochino di +,ma + sicuro.
aggiorno un malinteso.
gli spinotti come quello piccolo che ho messo non è un doppia entrata verso una uscita al pod, bensì è un doppia uscita, che permette per esempio di collegare una xbox360 a 2 set di z5500.
praticamente l'inverso di quello che pensavamo, ti sdoppia UN canale ottico verso 2 decoder :) (infatti mi sembrava strano, se si pensava di accendere 2 apparecchi , le casse che facevano sballavano? :stordita: )
quindi l'unica soluzione sembra essere il selettore ottico..che si trova a poco poco più di 10€ e vi è un'ampia scelta :D
http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=selettore+toslink&_sacat=0&_odkw=splitter+toslink&_osacat=0&_trksid=p3286.c0.m270.l1313
Beltra.it
10-11-2010, 14:40
Questo potrebbe andar bene:
http://img708.imageshack.us/img708/913/bobhjgb2kkgrhquhemeuidf.th.jpg (http://img708.imageshack.us/i/bobhjgb2kkgrhquhemeuidf.jpg/)
basta che aggiungi una prolunga jack
o questo:
http://img602.imageshack.us/img602/2606/btwkicwcwkkgrhqyheievsd.th.jpg (http://img602.imageshack.us/i/btwkicwcwkkgrhqyheievsd.jpg/)
occhio,che tale adattatore è a jack ottico.
ci vuole un convertitore di flusso per portare da ottico a analogico ;)
OrcaAssassina
10-11-2010, 15:20
Sul salto destro della colonnina c'è l'ingresso microfono...
Se lo attacco li non sento niente...
E' giusto?
Io dietro ho i 3 cavi di uscita che vanno alle casse e basta...
Forse devo portare un cavo dalla colonnina alla scheda audio?
Se si in che porta va attaccato nella colonnina??
Ciao e grazie
Beltra.it
10-11-2010, 15:41
O_o
microfono sul pod?
non c'è un ingresso microfono.
c'è sono un ingresso aux secondario stereo (ci attacchi mp3 o che altro vuoi)
e l'uscita cuffie
KampMatthew
10-11-2010, 15:51
O_o
microfono sul pod?
non c'è un ingresso microfono.
c'è sono un ingresso aux secondario stereo (ci attacchi mp3 o che altro vuoi)
e l'uscita cuffie
ma questo ingresso è predominante su tutti gli altri?
Ho notato che se c'attacchi qualcosa entra in funzione lui, pure se stai ascoltando da altra fonte, infatti non c'è nemmeno sul telecomando.
Peccato l'abbiano fatto così, era comodo avere un ulteriore ingresso stereo, specialmente se quelli che stanno sul retro sono tutti occupati, come nel mio caso.
.
occhio,che tale adattatore è a jack ottico.
ci vuole un convertitore di flusso per portare da ottico a analogico ;)
Lo so che non è a conoscenza di tutti che in ingresso ci sia un input digitale e non analogico come la gente potrebbe pensare.
Grazie di averlo ricordato ;)
Beltra.it
10-11-2010, 19:13
ma questo ingresso è predominante su tutti gli altri?
Ho notato che se c'attacchi qualcosa entra in funzione lui, pure se stai ascoltando da altra fonte, infatti non c'è nemmeno sul telecomando.
Peccato l'abbiano fatto così, era comodo avere un ulteriore ingresso stereo, specialmente se quelli che stanno sul retro sono tutti occupati, come nel mio caso.
.
è fatto per essere utilizzato come una sorta di plug and play. inserisci le cuffie e chiude tutto l'impianto, però anche l'uscita e l'ingresso sono di minor qualità
Lo so che non è a conoscenza di tutti che in ingresso ci sia un input digitale e non analogico come la gente potrebbe pensare.
Grazie di averlo ricordato ;)
non è tanto che sia segnale digitale, ma è proprio il fatto che da ottico bisogna per forza decodificarlo in segnale elettrico. purtroppo fregò anche un amico, cui aveva una scheda audio con uscita ottica su minijack. convinto cercò di infilarci un jack stereo senza risultati simpatici :fagiano:
un adattatore del genere, per codificare il segnale digitale in stereo analogico o da ottico, costa purtroppo parecchio
Credo di avere il chip hardware delle Z 5500 per la decodifca DTS che non va: che prova posso fare per esserne certo?
Premetto che ho già provato a scaricare il file DTS .vob che c'è in prima pagine e comunque nel pod non mi compare mai la scritta DTS, ahce ciclando gli effetti disponibili (che sono pll movie; pll music, stereo, stereo x2, ma niente dts):help:
Alekos Panagulis
11-11-2010, 09:55
Mi è appena arrivato il pacco.....Oddio ma questo sistema è mastodontico!!! Quando l'ho aperto sono rimasto 5 minuti così :eek: :eek: :eek: :eek:
Ho scoperto con mio sommo sgomento che il pod per essere collegato necessite di una porta seriale sulla scheda madre, la mia P6T WS PRO non ha porte seriali!! :cry: :cry: :cry:
ps: ma lol :asd: ero già su ebay a cercare una scheda pci quando ho scoperto che quella è l'alimentazione da connettere al subwoofer :doh:
Cmq questo Sub è ENOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOORME!!! Non evdo l'ora di montarlo sono tutto bagnatoooo!!! :asd:
monsterseven
11-11-2010, 10:52
Io le ordino sabato...:rolleyes: ...speriamo si senta bene come si dice:D
su you tube c'è un video in spagnolo:doh: nel quale viene risolto il problema della retroilluminazione sostituendo i led... viene spiegato passo passo... se qualche smanettone vuole provare posto il link in caso non l'avesse visto:)
http://www.youtube.com/watch?v=Jwe0zp56taQ
complimenti per il sito davvero bello:p
illidan2000
11-11-2010, 10:58
Credo di avere il chip hardware delle Z 5500 per la decodifca DTS che non va: che prova posso fare per esserne certo?
Premetto che ho già provato a scaricare il file DTS .vob che c'è in prima pagine e comunque nel pod non mi compare mai la scritta DTS, ahce ciclando gli effetti disponibili (che sono pll movie; pll music, stereo, stereo x2, ma niente dts):help:
se mi dici dove prendere il file che stai provando, provo lo stesso file da me e ti dico
Alekos Panagulis
11-11-2010, 10:59
Ragazzi ho un problemino. Sto provando il woofer e due altoparlanti, collegandoli a front left e front right. Per ora ho connesso tutto con jack analogico alla integrata della mobo (sto aspettando la Xonar). Che modalità devo utilizzare? Se uso stereo 1 non sento nulla. Stereo 2 sento i due altoparlanti confusi, il suono è sporco. Se uso Stereo 3 il front left si sente chiaro e potente e il front right si sente male, e il suono va e viene, come se il collegamento fosse difettoso. :confused:
edit: ho risolto
Beltra.it
11-11-2010, 12:03
Mi è appena arrivato il pacco.....Oddio ma questo sistema è mastodontico!!! Quando l'ho aperto sono rimasto 5 minuti così :eek: :eek: :eek: :eek:
Ho scoperto con mio sommo sgomento che il pod per essere collegato necessite di una porta seriale sulla scheda madre, la mia P6T WS PRO non ha porte seriali!! :cry: :cry: :cry:
ps: ma lol :asd: ero già su ebay a cercare una scheda pci quando ho scoperto che quella è l'alimentazione da connettere al subwoofer :doh:
Cmq questo Sub è ENOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOORME!!! Non evdo l'ora di montarlo sono tutto bagnatoooo!!! :asd:
oh cristo xD
Ragazzi ho un problemino. Sto provando il woofer e due altoparlanti, collegandoli a front left e front right. Per ora ho connesso tutto con jack analogico alla integrata della mobo (sto aspettando la Xonar). Che modalità devo utilizzare? Se uso stereo 1 non sento nulla. Stereo 2 sento i due altoparlanti confusi, il suono è sporco. Se uso Stereo 3 il front left si sente chiaro e potente e il front right si sente male, e il suono va e viene, come se il collegamento fosse difettoso. :confused:
edit: ho risolto
scommetto che avevi collegato male il jack ;)
Beltra.it
11-11-2010, 12:06
Io le ordino sabato...:rolleyes: ...speriamo si senta bene come si dice:D
su you tube c'è un video in spagnolo:doh: nel quale viene risolto il problema della retroilluminazione sostituendo i led... viene spiegato passo passo... se qualche smanettone vuole provare posto il link in caso non l'avesse visto:)
http://www.youtube.com/watch?v=Jwe0zp56taQ
complimenti per il sito davvero bello:p
vabbè buona notte per fare quello non ci vuole chissà che bravura.
il punto era risolvere correttamente la tenzione che viene data ai led! e nel caso cambiare gli originali con altri funzionanti!
se mi dici dove prendere il file che stai provando, provo lo stesso file da me e ti dico
Grazie 1000, sei gentilissimo..
Il file è questo (lo trovi in prima pagina in questo thread):
http://www.mediafire.com/?nejomecojwa
E' un file con codifica DTS
il mio problema è che quando cerco di ascoltarlo, sul display del od non compare mai la critta DTS, e anche ciclando gli effetti disponibili, trovo solo PLL Music: PLL Movie; Stereo; Stereo x2, ma niente DTS...
Se mi fai sapere a te come si comporta mi fai davvero un piacere enorme (vorrei esser sicuro che sia difettoso prima di mandarlo in assistenza)
Grazie ancora..
monsterseven
11-11-2010, 13:10
vabbè buona notte per fare quello non ci vuole chissà che bravura.
il punto era risolvere correttamente la tenzione che viene data ai led! e nel caso cambiare gli originali con altri funzionanti!
ovvio perdendo la garanzia..infatti non ho detto ke sia difficile:) ..penso che tutti siano capaci di utilizzare un tester e sostituire due diodi :mbe:
illidan2000
11-11-2010, 13:21
Grazie 1000, sei gentilissimo..
Il file è questo (lo trovi in prima pagina in questo thread):
http://www.mediafire.com/?nejomecojwa
E' un file con codifica DTS
il mio problema è che quando cerco di ascoltarlo, sul display del od non compare mai la critta DTS, e anche ciclando gli effetti disponibili, trovo solo PLL Music: PLL Movie; Stereo; Stereo x2, ma niente DTS...
Se mi fai sapere a te come si comporta mi fai davvero un piacere enorme (vorrei esser sicuro che sia difettoso prima di mandarlo in assistenza)
Grazie ancora..
nessun problema, appena torno a casa lo provo al volo (rimettendo il cavo ottico che avevo accantonato). per curiosità: che player usi?
nessun problema, appena torno a casa lo provo al volo (rimettendo il cavo ottico che avevo accantonato). per curiosità: che player usi?
Ho provato sia con Windows Media Player (quello integrato con Seven x 64), sia con Media Palyer Classic Home Cinema x 64 (l'ultima versione), sia con Media Theatre: in uttti i casi, se bypasso la decodifica dts della X-FI e cerco di parla fare al pod, non mi va mai in modalità DTS, ma solo con i 4 effetti (i 2 PLL e i 2 stereo).
Se invece setto la decodifica della X-FI, allora mi compare la scritta DTS sul pod (ho collegato il pod alla X-FI sia con l'ottico, sia in analogico)..
P.S: Ma perchè hai tolto l'ottico, che per il digitale è il migliore?
illidan2000
11-11-2010, 13:55
Ho provato sia con Windows Media Player (quello integrato con Seven x 64), sia con Media Palyer Classic Home Cinema x 64 (l'ultima versione), sia con Media Theatre: in uttti i casi, se bypasso la decodifica dts della X-FI e cerco di parla fare al pod, non mi va mai in modalità DTS, ma solo con i 4 effetti (i 2 PLL e i 2 stereo).
Se invece setto la decodifica della X-FI, allora mi compare la scritta DTS sul pod (ho collegato il pod alla X-FI sia con l'ottico, sia in analogico)..
semplicemente perché non guardo film sul pc... ci gioco soltanto, e va benissimo l'analogico.
inoltre ho dei problemini con il mio impianto e gli ingressi ottici, poiché ho spegnimenti random :(
una prova da fare sarebbe con powerdvd che qua sul forum è il player più consigliato
ps. ho provato il file qua al lavoro con il portatile, e con media player home cinema nn fa sentire nulla, eheh. vlc almeno lo decodifica
semplicemente perché non guardo film sul pc... ci gioco soltanto, e va benissimo l'analogico.
inoltre ho dei problemini con il mio impianto e gli ingressi ottici, poiché ho spegnimenti random :(
una prova da fare sarebbe con powerdvd che qua sul forum è il player più consigliato
ps. ho provato il file qua al lavoro con il portatile, e con media player home cinema nn fa sentire nulla, eheh. vlc almeno lo decodifica
Purtroppo non ce l'ho quel player, ma ritengo che se con altri 3 non funzioni, si possa escludere il player come causa, o mi sbaglio?
illidan2000
11-11-2010, 14:27
Purtroppo non ce l'ho quel player, ma ritengo che se con altri 3 non funzioni, si possa escludere il player come causa, o mi sbaglio?
ce l'ho io, ma non ho media theatre.
è che PowerDvd ha la funzione esplicita del spdif passthrough (così come media player classic), ma tutti dicono che funziona meglio!
su media player hai messo su playback->output e provato tutte le opzioni?
ce l'ho io, ma non ho media theatre.
è che PowerDvd ha la funzione esplicita del spdif passthrough (così come media player classic), ma tutti dicono che funziona meglio!
su media player hai messo su playback->output e provato tutte le opzioni?
no, non ho toccato nulla nei settaggi, non ci capisco molto..
però su Media theatre, nelle opzioni audio, c'è l'opzione "SPDIF" che ho selezionato, ma non funziona lo stesso..
illidan2000
11-11-2010, 14:42
no, non ho toccato nulla nei settaggi, non ci capisco molto..
però su Media theatre, nelle opzioni audio, c'è l'opzione "SPDIF" che ho selezionato, ma non funziona lo stesso..
spdif e basta o spdif passthrough?
cmq vedo se trovo una demo di media theatre (se esiste) e provo anche io
spdif e basta o spdif passthrough?
cmq vedo se trovo una demo di media theatre (se esiste) e provo anche io
Adesso sono fuori casa, stasera appena rietro controllo, grazie 1000
Beltra.it
11-11-2010, 15:37
media player non fa funzionare la codifica. usa power dvd ;)
l'ottico è identico al coassiale rca. con la differenza che costa immensamente di più, e che può coprire lunghezze enormi senza perdere in qualità
cmq provando il file, dal mio non esce un suono ;) mentre con un film in DTS tutto funziona perfettamente
illidan2000
11-11-2010, 15:41
l'ottico è identico al coassiale rca. con la differenza che costa immensamente di più, e che può coprire lunghezze enormi senza perdere in qualità
cmq provando il file, dal mio non esce un suono ;) mentre con un film in DTS tutto funziona perfettamente
nn esce suono con che player? con media player nn va, con vlc sì...
illidan2000
11-11-2010, 16:25
Comunque oggi mi son messo a smanettare ancora un po' con i settaggi della scheda audio,testando a volume sostenuto ogni singolo parametro ma variare e ho ottenuto un ottimo risultato,senza invidiare
un impianto Home cinema da mille mila euro.
che scheda audio hai?
come hai proceduto con i test? non ho ben capito
Vedrò di trovare sto power dvd allora...
Ma che significa che non esce nessun suono con il file dts in prima pagina?
Allora anche il tuo non va...
O è il file che è baciucco?
Non ci capisco più nulla: ma non c'è un modo certo per sapere se sta decodifica dts va o no?
monsterseven
11-11-2010, 17:27
E' comunque una soluzione valida per quelli che sono alle prime armi con l'elettronica.
Bravo..Hai capito...:D ..anch'io posso reputarmi alle prime armi....sono al primo anno di elettronica...;) ..e penso ke cmq a qualcuno potrebbe interessare..si inizia con le piccole cose per poi eseguir quelle mastodontiche:sofico:
Beltra.it
11-11-2010, 17:38
nn esce suono con che player? con media player nn va, con vlc sì...
power dvd 9, e non esce nulla.
Vedrò di trovare sto power dvd allora...
Ma che significa che non esce nessun suono con il file dts in prima pagina?
Allora anche il tuo non va...
O è il file che è baciucco?
Non ci capisco più nulla: ma non c'è un modo certo per sapere se sta decodifica dts va o no?
no, è il file. ho diversi film con traccia DTS digital e sul pod esce perfettamente DTS digital. ma cmq, non ci sono differenze percettibili.
e, se funziona il DD digital, allora funziona anche il DTS
no, è il file. ho diversi film con traccia DTS digital e sul pod esce perfettamente DTS digital. ma cmq, non ci sono differenze percettibili.
Aspetta un attimo: io ho dedotto che il mio sistema Z5500 non effettuasse la decodifica DTS proprio sulla base di quel file, ma se ora mi dici che anche a te non va, allora può essere che il mio sistema in realtà funzioni!
Come la faccio una prova sicura e certa (ora mi procur sto dvd power intanto)?:help:
A me selezionando l'ingresso ottico sul pod, con queste impostazioni
http://s1.allfreeportal.com/pictures/155249d8eaa1195cf6f3a96efd11d04e.jpg
usando Media Player Clasic Home Cinema x 64 (senza settare nulla), si sente tutto perfettamente, solo che sul display del pod non compare mai la scritta "DTS" come dovrebbe (credo), e anche ciclando gli effetti disponibili non c'è traccia del DTS:help:
Invece con Total Media Theatre 3, selezionando nelle impostazioni audio S/PDIF non sento nulla e sul display del pod compare la scritta "No Digital Data", mentre con il file "Dolby Digital 48-16 Cayon.vob" (che trovi in prima pagina insieme agli altri file audio), sento perfettamente e sul display del pod compare la scritta "EFFECT: Digital", mentre con il file "TXT Trailer 48-16 Tex Cow.vob", sento perfettamente, ma sul display del pod rimane la scritta "No digital Data"..
Sto impazzendo, non capisco più nulla..
Beltra.it
11-11-2010, 19:59
esattamente la stessa cosa.
è evidente che quel file non è funzionante :)
utilizza un qualsiasi film in DVD. tutti oramai hanno traccia audio digitale.
ricorda di tenere SEMPRE settato uscita s/pdif
scaricate le tracce da qui http://www.demo-world.eu/trailers/
questa a me funziona perfettamente.
viene la scritta DTS http://www.demo-world.eu/trailers/redirect-dts.php?file=dts_sonic_landscape.rar
anche gli effetit di questo sono spettacolari http://www.demo-world.eu/trailers/redirect-dts.php?file=dts_sfx.rar
a me li legge tutti i formati!!
illidan2000
11-11-2010, 20:05
A me selezionando l'ingresso ottico sul pod, con queste impostazioni
http://s1.allfreeportal.com/pictures/155249d8eaa1195cf6f3a96efd11d04e.jpg
usando Media Player Clasic Home Cinema x 64 (senza settare nulla), si sente tutto perfettamente, solo che sul display del pod non compare mai la scritta "DTS" come dovrebbe (credo), e anche ciclando gli effetti disponibili non c'è traccia del DTS:help:
Invece con Total Media Theatre 3, selezionando nelle impostazioni audio S/PDIF non sento nulla e sul display del pod compare la scritta "No Digital Data", mentre con il file "Dolby Digital 48-16 Cayon.vob" (che trovi in prima pagina insieme agli altri file audio), sento perfettamente e sul display del pod compare la scritta "EFFECT: Digital", mentre con il file "TXT Trailer 48-16 Tex Cow.vob", sento perfettamente, ma sul display del pod rimane la scritta "No digital Data"..
Sto impazzendo, non capisco più nulla..
è il player.
ho fatto anche io ora la stessa prova. con media theatre 3 non si sente null,a così come con media player.
con PowerDVD, settando l'uscita su SPDIF esce scritto DTS!
Se qualcuno sa come farlo con vlc, faccia un fischio!
con il file che hai postato....!
il file funziona, come ho scritto sopra! (almeno a me)
Io ho una asus xonar, dal suo pannello di controllo ho settato l'uscita digitale con l'opzione PCM (escludendo il dolby digital live)
Beltra.it
11-11-2010, 20:15
è il player.
ho fatto anche io ora la stessa prova. con media theatre 3 non si sente null,a così come con media player.
Io ho una asus xonar, dal suo pannello di controllo ho settato l'uscita digitale con l'opzione PCM (escludendo il dolby digital live)
se lo scarico dal sito da me postato (è lo stesso video) funziona tutto.
quello dalla prima pagina invece no
boh
cmq, legge tutti i formati a tutti i campionamenti correttamente (ho attiva sul pod l'opzione che mi segnala il cambio di campionamento etc... e quindi mi viene fuori anche @96/24, e i canali utilizzati)
Beltra.it
11-11-2010, 20:22
usi XP per caso?
o hai acquistato il pacchetto?
passando a vista le opzione per il DTS etc spariscono (a parte che non servono, l'unica che mi farebbe comodo è il DDlive )
cmq, io utilizzavo l'intrattenimento all'inizio... poi la creazione con diversi effetti con cui riuscivo a coprire il buco delle 5500 e regolare i singoli wave affinchè non andasse mai in zona rossa e quindi a clippare, ora invece sto su modalità gioco, crystal su 30% volume 65% EQ liscio come alti e bassi. per giochi e uso normale lo trovo molto meglio, alzando gli alti da EQ o altro del sw originale perdo troppo in medi (che già sono pochi) utilizzo un player modificato a doc con filtri che sono 100mila volte meglio di quelli del SW creative.
il crystalizer creative fa ribrezzo sinceramente
dimenticavo, come diavolo fai a tenere il sub così alto? O.o io lo tenevo a metà all'inizio (troppo amante dei bassi ero) ora invece 2 tacche e mezzo.
illidan2000
11-11-2010, 20:59
utilizzo un player modificato a doc con filtri che sono 100mila volte meglio di quelli del SW creative.
il crystalizer creative fa ribrezzo sinceramente
.
foobar?
Beltra.it
11-11-2010, 21:04
foobar?
esatto
NO seven 64bit,si mi son scordata madalità intrattenimento
hai la mia stessa medesima scheda, eppure io non ho l'encoder...
esattamente la stessa cosa.
è evidente che quel file non è funzionante :)
utilizza un qualsiasi film in DVD. tutti oramai hanno traccia audio digitale.
ricorda di tenere SEMPRE settato uscita s/pdif
scaricate le tracce da qui http://www.demo-world.eu/trailers/
questa a me funziona perfettamente.
viene la scritta DTS http://www.demo-world.eu/trailers/redirect-dts.php?file=dts_sonic_landscape.rar
anche gli effetit di questo sono spettacolari http://www.demo-world.eu/trailers/redirect-dts.php?file=dts_sfx.rar
a me li legge tutti i formati!!
Anzitutto grazie 1000 dell'aiuto e della pazienza (sono un po' una frana con l'audio, non so se si era notato..:cry: )
Ho scaricato la traccia "dts_sonic_landscape.vob", che sento benissimo, però a me la scritta DTS non comapre mai sul pod..:mbe: :help:
Se cambio gli effetti disponibili, ho solo i 2 PLL e i 2 stereo..:cry:
Idem con la traccia "dts_sfx.vob"
se lo scarico dal sito da me postato (è lo stesso video) funziona tutto.
quello dalla prima pagina invece no
boh
cmq, legge tutti i formati a tutti i campionamenti correttamente (ho attiva sul pod l'opzione che mi segnala il cambio di campionamento etc... e quindi mi viene fuori anche @96/24, e i canali utilizzati)
Come si setta l'opzione sul pod per vedere tutti i formati?:help:
è il player.
Se qualcuno sa come farlo con vlc, faccia un fischio!
Il fatto è che a me con Total theatre 3 non si sente nulla, ma con MPHC x 64 si sente perfettamente, solo che non mi compare mai sta maledetta scritta DTS sul pod...:cry:
Beltra.it
11-11-2010, 21:59
e hai settato uscita spdif dal player?
boh. io non ho provato con altri player.
e hai settato uscita spdif dal player?
boh. io non ho provato con altri player.
Su totalmedia theatre si, con MPCHC x64 non ho toccato nulla...
Ma i file dts che mi hai suggerito di scaricare, con che player li ascolti per far si che sul pod compaia la scritta dts?
Inoltre, come si fa a settare il pod in modo che mostri tutte le info sulle tracce?:help: :help: :help:
Beltra.it
12-11-2010, 11:40
Su totalmedia theatre si, con MPCHC x64 non ho toccato nulla...
Ma i file dts che mi hai suggerito di scaricare, con che player li ascolti per far si che sul pod compaia la scritta dts?
Inoltre, come si fa a settare il pod in modo che mostri tutte le info sulle tracce?:help: :help: :help:
devi mettere uscita spdif. orco bacco!!
in prima pagina trovi i tasti da premere
Ti consiglio vivamente di acquistarlo(con postepay o altre forme di carte di credito),mi trovo benissimo.
Link -> http://buy.soundblaster.com/_creativelabsstore/cgi-bin/pd.cgi?page=product_detail&category=Software&pid=F2222DDN6Z2H2ADDEZD
mi sembra però che nella lista non supportare il DDlive la nostra scheda.
tu confermi che utilizzi il DDlive senza problemi?
il bello poi ce su XP queste features già ci sono... sono con seven e vista che quella merda della creative ha castrato i driver... che ladri
Alekos Panagulis
12-11-2010, 12:57
Ciao a tutti, ho collegato tutte le casse al sistema e montato la Xonar DX. Ho collegato il control center tramite toslink, quindi solo digitale.
Ho settato 5.1 nel pannello Asus e nelle impostazioni di Wondws 7. Ora, se provo a fare il test sonoro funzionano solo le casse frontali. Il pod mi dice Input: Optical 96-24, Effect: stereo.
Il pannello Asus è settato così:
http://d.imagehost.org/0468/asus1.jpg (http://d.imagehost.org/view/0468/asus1)
Se invece cambio l'impostazione dell'uscita SPDIF in Dolby Digital Live, nel test funzionano tutte le casse e il pod mi dice Effect: DD Digital.
http://b.imagehost.org/0928/asus2.jpg (http://b.imagehost.org/view/0928/asus2)
Mi chiedo: il test delle casse non dovrebbe funzionare per tutte le casse anche senza selezionale DD Live?
COme setto correttamente il mio sistema per avere la musica su tutte le casse e il surround nei giochi, tenendo conto che ho attaccato solo il cavo ottico?
Spero in un aiutino :help:
Beltra.it
12-11-2010, 13:18
se non attivi il ddlive il test sarà sempre e solo stereo.
se col ddlive attivo non funge, prova qualche gioco per sicurezza
devi mettere uscita spdif. orco bacco!!
in prima pagina trovi i tasti da premere
Si, fin qui ci sono pure io, ovvio che ho selezionato lìimput ottico sul pod, e fatto questo volevo sapere che pulsanti premere per vedere i formati dei file, questo intendevo dire..:help:
edit- trovato, grazie 1000
Alekos Panagulis
12-11-2010, 13:37
se non attivi il ddlive il test sarà sempre e solo stereo.
se col ddlive attivo non funge, prova qualche gioco per sicurezza
Ah quindi è normale.
Ora ho trovato il modo. Devo selezionare 2 altoparlanti e in questo modo viene fuori l'opzione Dolby Pro Logic II che fa l'upmix su tutte gli altoparlanti.
Io pensavo che il control center fosse in grado di fare l'upmix da sè, non è così?
Un'altra cosa: noto che c'è un ritardo di una frazione di secondo nell'emettere il suono, cosicchè si perde sempre l'incipit di una traccia o di un suono. :confused:
Beltra.it
12-11-2010, 13:44
non mettere mai quell'opzione quando giochi.
perchè non è 5.1 ma è uno stereo.
si è normale. non ricevendo nessun flusso si chiude.
pensavo che con il DDlive attivo questo venisse eliminato...
Beltra.it
12-11-2010, 14:35
Si si confermo,con il dts connect pack ti danno in omaggio il dll.
Fai bene
mi scoccerebbe anche se fossero solo 2€... perchè creative meriterebbe di essere derubata altro che pagarla..
però il ritardo rimane dici.. ciò mi darebbe troppo fastidio
KampMatthew
12-11-2010, 15:46
cosa è il dts connect pack?
Ho visto che il DDL è disponibile anche per la audigy, ma il dts connect pack no.
Alekos Panagulis
12-11-2010, 17:02
Ragazzi ho appena testato il mio sistema con i file consigliati in prima pagina.....NON AVEVO MAI SENTITO NULLA DEL GENERE (tranne al cinema).
E' INCREDIBILE.
Beltra.it
12-11-2010, 17:19
Stupefacienti ste casse neh? :D
non così tanto
Stupefacienti ste casse neh? :D
Con i film non sono male, ma mettigli un pò di musica che non sia gigi d'alessio o tunz tunz e vanno in crisi in 2 nanosecondi, soprattutto i satelliti.
Per non parlare dei film con una colonna sonora molto presente, davvero i satelliti diventano quasi inascoltabili.
Comunque Alekos Panagulis son contento che ti piacciano!
Alekos Panagulis
12-11-2010, 18:06
non così tanto
Con i film non sono male, ma mettigli un pò di musica che non sia gigi d'alessio o tunz tunz e vanno in crisi in 2 nanosecondi, soprattutto i satelliti.
Per non parlare dei film con una colonna sonora molto presente, davvero i satelliti diventano quasi inascoltabili.
Sarò un nabbo ma mi stanno facendo impazzire :D bellissime e potentissime, mi sembra di stare al cinema.
Una cosa, ogni tanto (quando esco da un gioco ho notato) sento dei rumori strani dalle casse e sul pod compare: DD PLII Movie :confused:
Beltra.it
12-11-2010, 18:25
idem
Sarò un nabbo ma mi stanno facendo impazzire :D bellissime e potentissime, mi sembra di stare al cinema.
Una cosa, ogni tanto (quando esco da un gioco ho notato) sento dei rumori strani dalle casse e sul pod compare: DD PLII Movie :confused:
tranquillo, anche io all'inizio ero del tuo stesso entusiasmo. e certo lo sono anche adesso quando qualche volta in game gioco a volume decisamente alto :p
ma presto ti accorgerai delle loro mancnaze. ma detto ciò, rimangono le migliori per pc.
e si sa poi che se si vuole un 5.1 per film, giochi e musica, SERIO si va a spendere migliaia di €
Ciao a tutti.
Ragazzi ho un problema con il display: la retroilluminazione è calata vistosamente, ormai è veramente molto fioca. Vorrei capire se mi cambiano il decoder in garanzia e volevo farvi alcune domande:
1) l'eventuale RMA si attiva via telefono? 02 914 83 031 è il numero giusto?
2) serve lo scontrino o basta il seriale?
3) devo rimandare indietro solo il decoder? o addirittura tutto l'impianto? o proprio niente???
4) esperienze in merito?
Grazie tante :D
A raga un'altro consiglio che mi son scordato l'altra volta
Usate FOOBAR2000!!!! e non quella ciofeca di Windows media player!!
A breve lo uploadderò con relitivi miei settaggi
illidan2000
13-11-2010, 16:24
per musica metti 5.1?!?!?!?
Beltra.it
13-11-2010, 17:43
A raga un'altro consiglio che mi son scordato l'altra volta
Usate FOOBAR2000!!!! e non quella ciofeca di Windows media player!!
A breve lo uploadderò con relitivi miei settaggi
usi l'ultima versione?
io sono ad una ancora del 2007 mi sembra :asd:
Avevo in mente di fare una cosa:
Sostituire i 2 frontali anteriori con delle empire r1000 con soli 40€,che dite ne varrà la pena ?
hanno l'amplificazione separata... quindi non so quanto possa andar bene
Alekos Panagulis
13-11-2010, 17:47
Non riesco a d uploaddare il zip
Non carica !
Caricalo qui: www.multiupload.com.
jimmix93
13-11-2010, 17:51
raga c'è qualcuno che perfavormente (:eek: ) mi misurerebbe la distanza delle viti del poggiasatellite?? ho comprato i cosidetti stand speaker ma siccome ha varie soluzioni non so quake scegliere, grazie a chi lo farà xd
Beltra.it
13-11-2010, 17:55
no. è il fatto che sono amplificato, hanno un loro alimentatore. e a meno che tu non elimini questo ampli e faccia amplificare il tutto dalle 5500, non è proprio il massimo
jimmix93
13-11-2010, 18:04
raga c'è qualcuno che perfavormente (:eek: ) mi misurerebbe la distanza delle viti del poggiasatellite?? ho comprato i cosidetti stand speaker ma siccome ha varie soluzioni non so quake scegliere, grazie a chi lo farà xd
mi quoto xd
jimmix93
13-11-2010, 18:23
-.-, parlo del logitech z5500 dei satelliti anteriori e posteriori...
Beltra.it
13-11-2010, 18:25
Eccolo:
http://www.multiupload.com/VOY8VVV211
Non bisogna installarlo è gia pronto così comè,è già decompressato,basta ke avviate l'exe
solo 15 mega?
cosa ci hai modificato id preciso? dopo ci do un'occhiata e valuto (il mio è di 25 mega)
Ops,lo davo x scontato :),no apparte gli scherzi,praticamente gli stacco tutto,amplificatore,filtri ecc..e mi tengo solo la cassa,i twetter e i woofer con relativo crossover da 2 vie e il gioco è fatto !
io ci collegai 2 diffusori a 3 vie, ma purtroppo il taglio che il sub effettua alle basse frequenze (mi pare a 130Hz sui satelliti) rendeva il suono schifoso.
ergo, potrebbe si migliorare, ma dubito possa valer la spesa delle empire.
piuttosto le lascerei da sole, o prenderei quelle ottime da studio, spendendo un tantino di più, e usandole al posto delle 5500, che, a sua volta verranno usate per giochi o dvd.
il tutto collegato tramite sdoppiatore che, in qualità non perde nulla. (almeno il mio)
illidan2000
13-11-2010, 18:38
Modifica skin e uqualizzatore credo,se non ti va devi selezionare l'output della scheda audio,in questo caso speakers X-fi
Si,ma il punto è che il scopo è convertirle in musica il più possibile,(quasi ci sono riuscito)
A me sopratutto dei giochi l'audio conta meno,nei film ancora ancora.
provato. gracchia qualsiasi operazione si tenti di fare: aumento/diminuzione volume, aggiunta track, passaggio ad altra canzone. inoltre non si può eliminare una canzone dalla playlist, ecc...
ne vale la pena?
Beltra.it
13-11-2010, 18:55
l'hai preso dal 3D ufficiale ammettilo :)
Beltra.it
13-11-2010, 19:03
Modifica skin e uqualizzatore credo,se non ti va devi selezionare l'output della scheda audio,in questo caso speakers X-fi
Si,ma il punto è che il scopo è convertirle in musica il più possibile,(quasi ci sono riuscito)
A me sopratutto dei giochi l'audio conta meno,nei film ancora ancora.
uso foobar dal 2006 ;)
cmq, io ti consiglio di rimanere sulle empire.. e nel caso modificare le 5500.
i medi cmq li riprendi di ben poco. è proprio una caratteristica dell'amplificatore interno alle 5500.
Beltra.it
13-11-2010, 19:04
provato. gracchia qualsiasi operazione si tenti di fare: aumento/diminuzione volume, aggiunta track, passaggio ad altra canzone. inoltre non si può eliminare una canzone dalla playlist, ecc...
ne vale la pena?
puoi fare tutto ;) devi solo impostarlo correttamente.
Beltra.it
13-11-2010, 19:59
muhahahahaha xD
:cool:
Beltra.it
13-11-2010, 20:09
Ecco perchè non te lo ricordavi son passati quasi 2 anni,lo screen è datato 21/11/09 :eek:
un anno semmai ;)
Beltra.it
13-11-2010, 21:37
asd
sono sorpreso che tu abbia ancora quella mail...
io da quella volta avrà dovuto svuotare almneo 10 volte la casella :S
jimmix93
13-11-2010, 23:37
........
Beltra.it
13-11-2010, 23:42
non hai le casse in mano?
peronedj
14-11-2010, 08:59
........
i fori distano 7.5cm per i 4 satelliti e 12,2cm per la cassa centrale ;)
jimmix93
14-11-2010, 21:28
ragama i satellititi se li metto a muro, vanno verso il basso o sono centrali cioè a meta tra l'eessere verso l'aslto e verso il basso?
ok, tengo a precisare che l'impianto mi arriva domani e quindi cosi insomma xd, ma vi faccio un'altra domanda, io ho i supporti per gli altoparlanti che hanno varie possiblità di installazxione, bene c'è anche il classico supporti che poi si blocchera con la vite e il dado, ma la distanza massima della disposizione delle viti è proprio di 7.5 cm, ci sta???
ultima domanda: nella confezione ci sono le proprie viti con il loro dado??
per il resto non ho badato alle battute dato che rano infondate xd, tranquillo successo niente
Avrei bisogno un suggerimento..
So che per il film con audio DTS o Dolby Digital o TXT è meglio far fare la decodifica al chip Logitech, ma per i film senza tali formati, è sempre meglio far fare la decodifica al chip Logitech e impostare l'effetto PLL Movie, o è meglio farla fare alla X-FI sfruttando il suo decoder DTS?:help:
Io la penso così:
Con i film in dts farei la "codifica"con l'x-fi,se invece il film è in stereo gli fai fare la "decofica" al logitech
p.s la titanium ha già di suo la "codifica"
No beh, se l'audio è in DTS, la decodifica del chp Logitech è decisamente meglio, credo..
E quando è in stereo che ho dei dubbi..:mbe:
Genesis46
15-11-2010, 14:48
Ragazzi ho un problema, oggi pomeriggio vado per accendere il mio Z5500, si accende e tac! si spegne tutto! :cry: non da piu segni di vita, siccome ho 2 impianti di questi in casa, ho provato a cambiare il fusibile ma niente, anche il pod sul altro impianto funziona, quindi è un problema del amplificatore no? mi girano le balle a buttar via questo impianto, l'impianto e fuori garanzia non so proprio cosa fare :confused:
Ragazzi ho un problema, oggi pomeriggio vado per accendere il mio Z5500, si accende e tac! si spegne tutto! :cry: non da piu segni di vita, siccome ho 2 impianti di questi in casa, ho provato a cambiare il fusibile ma niente, anche il pod sul altro impianto funziona, quindi è un problema del amplificatore no? mi girano le balle a buttar via questo impianto, l'impianto e fuori garanzia non so proprio cosa fare :confused:
Purtroppo il tuo problema è noto: la qualità produttiva delle Z 5500 è veramente infima..
L'unica possibilità è provare in un centro che ripara gli hi-fi, ma prima ti conviene chiedere un preventivo: potrebbe costarti più la salsa dell'arrosto..
illidan2000
15-11-2010, 16:27
puoi provare ad andare da un tecnico, di quelli che riparano televisori, e chiedere a lui...
Beltra.it
15-11-2010, 17:31
Io la penso così:
Con i film in dts farei la "codifica"con l'x-fi,se invece il film è in stereo gli fai fare la "decofica" al logitech
p.s la titanium ha già di suo la "codifica"
e perchè mai?
casomai il contrario.
codifica DTS all'impianto, dato che il decoder è li apposito, e se lo fai fare alla scheda che monta un codificatore del cazzo, poi manda il segnale analogico. che fa altrettanto pena nei film.
ergo, connessione digitale codifica al pod 5500.
traccia normalissima, (quindi non esiste codifica di nessun tipo) usi la qualità della X-Fi anche perchè non hai altra scelta
Genesis46
15-11-2010, 18:49
Purtroppo il tuo problema è noto: la qualità produttiva delle Z 5500 è veramente infima..
L'unica possibilità è provare in un centro che ripara gli hi-fi, ma prima ti conviene chiedere un preventivo: potrebbe costarti più la salsa dell'arrosto..
puoi provare ad andare da un tecnico, di quelli che riparano televisori, e chiedere a lui...Proverò a fare così! grazie per il momento ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.