View Full Version : [Recensione] Logitech Z-5500
beh non centra il magnete.. non è così vicino.. ma ad alti volumi fa vibrare la testina che è molto sensibile
e quindi oltre a bloccarsi può anche rovinarsi
io ho il sub a 1 metro dal case (forse anche qualcosa in più) ed è rivolto di lato rispetto al case....quanto si può alzare il volume?? senza rischiare di rovinare nulla nell'hard disk?
PS: premetto che dopo il rodaggio il massimo a cui ho messo le z-5500 era a metà della scala delle tacchette blu!
Beltra.it
11-01-2010, 18:55
io ho il sub a 1 metro dal case (forse anche qualcosa in più) ed è rivolto di lato rispetto al case....quanto si può alzare il volume?? senza rischiare di rovinare nulla nell'hard disk?
PS: premetto che dopo il rodaggio il massimo a cui ho messo le z-5500 era a metà della scala delle tacchette blu!
ma tira tu xD
a quella distanza è difficile che si rovini.. al massimo massimo si blocca
Si possono riutilizzare le sole casse + sub del kit logitech con un AVR?
TecnologY
11-01-2010, 22:05
Si possono riutilizzare le sole casse + sub del kit logitech con un AVR?
No, nemmeno i satelliti, provati con un altro ampli fanno pietà. Tengono poca potenza, distorcono subito... non so perchè probabilmente devono venir tagliate molto in alto..provare per credere
Ciao ragazzi...
vi faccio una domanda... nessuno di voi ha mai letto recensioni/sentito suonare un kit della TEUFEL???
Io sarei interessato a questo...
http://www.teufel.eu/PC-Multimedia/Motiv-2.cfm
Grazie per le vostre info...
KampMatthew
12-01-2010, 11:41
finalmente son riuscito a montarlo (maledetto tempo libero :muro: )
C'ho guardato 2 film:
Trasformers: la vendetta del caduto (DTS) per verificare come si comportava l'impianto in situazioni di intenso bordello :D
La Matassa (AC3 5.1) (Ficarra e Picone...da guardare assolutamente, io e mia moglie piangevamo dal ridere, specialmente alla fine :D ) per verificare in situzioni dove prevale la voce ed un po' di musica strumentale come colonna sonora.
devo dire che va molto molto bene. Collegato in digitale coassiale (il cavetto me lo sono fatto io con cavo antenna a 75 ohm perchè o non si trova o volevano 50 euro) su una audigy player da un bel po' di soddisfazione.
I suoni sono molto nitidi, si riesce facilmente a distinguere uno strumento dall'altro, anche la sensazione di essere al centro della scena è abbastanza buona. Il canale centrale lavora molto bene, voci chiarissime e ben distinte.
Ancora non ho regolato i livelli delle casse, ma più o meno i volumi preimpostati vanno bene per il salone dove l'ho montato. Forse sono da alzare un po le posteriori e abbassare un po' il sub.
In definitiva, per 270 € sono ottime.
PS: piccolo appunto sulle basi delle casse che sono inadatte se si vogliono direzionare verso il punto d'ascolto perchè puntano solo diritto una volta appese al muro, io mi son fatto una base modificata omnidirezionale.
..e il display del decoder esterno che è sbiaditissimo, a 2 metri e mezzo non si legge un caz.
mentalrey
12-01-2010, 12:41
No, nemmeno i satelliti, provati con un altro ampli fanno pietà. Tengono poca potenza, distorcono subito... non so perchè probabilmente devono venir tagliate molto in alto..provare per credere
Penso che i satelliti vengano tagliati a 140Hz, capita di trovare compatti
alcuni che lo fanno anche a 150. E in quanto alla tonalita' audio e' probabile,
come avevo scritto altrove, che essendo i satelliti un po' carenti su certi toni
l'equalizzazione dell'amply dello z-5500 sia tarata in modo da correggerne i difetti,
per ottenere un bel suono.
Attaccando gli stessi satelliti ad un impianto che si aspetta casse neutre
si ottiene una schifezza.
KampMatthew
12-01-2010, 15:16
sicuramente l'amplificatore è fatto per far girare quelle casse.... riduzione costi.
sarebbe interessante fare la prova inversa, mettere casse diverse sull'ampli Logitech.
TecnologY
12-01-2010, 15:34
Le avevo provate con delle JBL control One e mancavano bassi e medio bassi infatti... adesso non mi ricordo se il suono era equalizzato ma sembrava molto strillante. Comunque alla fine l'importante è che vadan bene per il kit originale...
Beltra.it
12-01-2010, 16:06
a circa 130 :asd:
se però le togli dal loro guscio, spingono bene
TeLePaTiC
14-01-2010, 17:19
Per quello che costano ottimo impiano per la mia camera da letto! Oggi con un pò di pazienza le ho attaccate al muro con i supporti della meliconi togliendo i piedini ed applicando una staffa fatta da me a breve linko un paio di foto per rendere l'idea! Dont try this at home :D
Beltra.it
14-01-2010, 17:36
Per quello che costano ottimo impiano per la mia camera da letto! Oggi con un pò di pazienza le ho attaccate al muro con i supporti della meliconi togliendo i piedini ed applicando una staffa fatta da me a breve linko un paio di foto per rendere l'idea! Dont try this at home :D
bene bene
TeLePaTiC
14-01-2010, 18:09
Scattate con il melafonino 3gs
http://img686.imageshack.us/img686/723/supp2.jpg
http://img251.imageshack.us/img251/4787/supp3.jpg
http://img262.imageshack.us/img262/8572/supp1.jpg
Don't try this at home :D
Beltra.it
14-01-2010, 18:18
ben fatti :) complimenti
GIAMPI87
14-01-2010, 18:32
Complimenti per i supporti... Hai combinato insieme estetica e funzionalità, in quanto puoi orientare le casse a tuo piacimento.. :D
si infatti...;) ma dubito che riesci ad uscirne dal forum seza prima spiegare dove li hai comprati o come li hai autocostruiti;)
IntelQuad
14-01-2010, 19:02
si infatti...;) ma dubito che riesci ad uscirne dal forum seza prima spiegare dove li hai comprati o come li hai autocostruiti;)
un po' hai ragione :D
Beltra.it
14-01-2010, 19:06
O.o non ci vuole molto a piegare o tagliare quella forma di uhm, alluminio non credo
TeLePaTiC
14-01-2010, 19:06
quoto beltra :D
Il supporto murale (il pezzo nero) è della meliconi l'adattatore artigianale è semplicemente un piatto di ferro lungo circa 15cm piegato a 6cm a 35° circa e forato con un trapano a colonna e smussati gli angoli con una mola dopodichè verniciato con bomboletta acrilica. Per ancorarlo alla cassa è bastato usare il perno che utilizza la logitech per i piedini mentre gli altri due perni con relativi dadi vengono forniti dai supporti meliconi
O.o non ci vuole molto a piegare o tagliare quella forma di uhm, alluminio non credo
behh casomai dopo mi fai un preventivo e in caso di acquisto mi fatturi i supporti:doh:
Beltra.it
14-01-2010, 21:17
behh casomai dopo mi fai un preventivo e in caso di acquisto mi fatturi i supporti:doh:
lol a parte i supporti, io parlo della piastra
ok che ho un'officina... forse per questo certe cose per me sono facili
KampMatthew
15-01-2010, 08:18
ragà ho l'impressione che abbassando troppo il livello del sub, tutto il resto non rensa bene... però l'ampli dovrebbe essere indipendente da canale a canale ....è strano :confused: voi avete provato?
Purtroppo io ho dovuto mettere per forza il sub in un angolo della stanza, ma ascoltando film ad un volume decente il sub pompa troppo e in un condominio non va bene... immagino che il condomino sotto di me lo senta come se lo avesse in casa, anche se fino ad ora non mi ha detto nulla.
Devo provare a metterci un foglio di spugna sotto, forse così attutisco un po' la trasmissione del basso al pavimento.
illidan2000
15-01-2010, 12:20
sicuramente l'amplificatore è fatto per far girare quelle casse.... riduzione costi.
sarebbe interessante fare la prova inversa, mettere casse diverse sull'ampli Logitech.
L'abbiamo fatto in molti... Ovviamente ne guadagni mettendo casse a due vie!
ladimark
15-01-2010, 13:53
Ehi ma esistono dei riduttore per prese toslink? Mi servirebbe da toslink a normale se si nei negozi di musica li trovo? Sapete ho scoperto che il mio tv full hd ha la presa combinata però il toslink normale non va e vorrei metterci le Z-5500
illidan2000
15-01-2010, 18:57
Ehi ma esistono dei riduttore per prese toslink? Mi servirebbe da toslink a normale se si nei negozi di musica li trovo? Sapete ho scoperto che il mio tv full hd ha la presa combinata però il toslink normale non va e vorrei metterci le Z-5500
sì, uno ce l'ho io in dotazione con l'asus xonar dx. è indispensabile poiché ha il jack normale. non so però dove si trovino... prova sulla baia
Purtroppo io ho dovuto mettere per forza il sub in un angolo della stanza, ma ascoltando film ad un volume decente il sub pompa troppo e in un condominio non va bene... immagino che il condomino sotto di me lo senta come se lo avesse in casa, anche se fino ad ora non mi ha detto nulla.
questo è il bello del sub:D , casomai sale gli fai ascoltare qualche giro di bass a palla vedi che ti chiamerà per le feste:D nel caso voglia fare il duro fai pompare il sistema la domenica mattina, se ne farà una ragione:rotfl:
Beltra.it
15-01-2010, 22:08
questo è il bello del sub:D , casomai sale gli fai ascoltare qualche giro di bass a palla vedi che ti chiamerà per le feste:D nel caso voglia fare il duro fai pompare il sistema la domenica mattina, se ne farà una ragione:rotfl:
O.o non ha tutta sta potenza alla fine... certo se sei in condominio anche un misero 20W rompe i maroni asd
ps: ma parlate del connettore da rca a minijack? oppure dell'adattatorino da minijack ottico ad attacco normale?
ok ora ho capito.. parlate dell'ottico, beh in un negozio audio lo trovate sicuramente!
io ho trovato gli adattatori da uno che fa impianto audio car
se non lo trvate li, e avete la fortuna di avere un rivenditore di audio casalingo professionale, li troverete quello che vi serve
O.o non ha tutta sta potenza alla fine...
-.-' giustamente dimenticavo che sei abituato a quelli da discoteca:rolleyes:
KampMatthew
16-01-2010, 10:50
O.o non ha tutta sta potenza alla fine... certo se sei in condominio anche un misero 20W rompe i maroni asd
si è vero, ma l'altra sera guardavo il film Segnali dal futuro, verso la fine c'è stata una esplosione, mia moglie si è impressionata, si è sentito tremare tutto, vetri, muri, bicchieri nei mobili.... tant'è vero che subito dopo, 3-4 minuti, ed ho sentito dei colpi come qualcuno che batteva sotto al soffitto dal piano di sotto. E infatti, stamattina mi ha incontrata quella di sotto, e mi ha raccontato l'accaduto, erano le 11 di sera stava dormendo, si è svegliata scappando fuori pensando fosse il terremoto. Lo so che fa ridere, ma in realtà per me è un problema, mi sa che lo devo togliere dall'angolo e alzarlo da terra mettendoci uno strato di spugna o gommapiuma sotto, in modo da non permettere che il suono si propaghi.
Il fatto che la sicurezza al 100% che sia stato io non ce l'ho, perchè non ricordo se quella stessa sera o un'altra sera, sul tardi, ho sentito 4/5 martellate violentissime tanto che pensai ma chi caz è a quest'ora. Ecco, non so se a lei ha dato fastidio il mio sub o le martellatte. Non so a cosa si riferisse. Mia moglie insiste che è il sub... forse ha ragione perchè le martellate son suoni netti, secchi, quella giù invece si è svegliata credendo fosse il terremoto, e questo è più un effetto creato dal sub.
ladimark
16-01-2010, 11:51
Il mio incubo si è realizzatoooo :mc: :mc: :mc: :mc: la lucina blu non si accende piuuuu :mc: :mc: :mc: :mc:
Beltra.it
16-01-2010, 12:02
Il mio incubo si è realizzatoooo :mc: :mc: :mc: :mc: la lucina blu non si accende piuuuu :mc: :mc: :mc: :mc:
bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa >.< xD
ma l'impianto non si accende o la luce?
si è vero, ma l'altra sera guardavo il film Segnali dal futuro, verso la fine c'è stata una esplosione, mia moglie si è impressionata, si è sentito tremare tutto, vetri, muri, bicchieri nei mobili.... tant'è vero che subito dopo, 3-4 minuti, ed ho sentito dei colpi come qualcuno che batteva sotto al soffitto dal piano di sotto. E infatti, stamattina mi ha incontrata quella di sotto, e mi ha raccontato l'accaduto, erano le 11 di sera stava dormendo, si è svegliata scappando fuori pensando fosse il terremoto. Lo so che fa ridere, ma in realtà per me è un problema, mi sa che lo devo togliere dall'angolo e alzarlo da terra mettendoci uno strato di spugna o gommapiuma sotto, in modo da non permettere che il suono si propaghi.
Il fatto che la sicurezza al 100% che sia stato io non ce l'ho, perchè non ricordo se quella stessa sera o un'altra sera, sul tardi, ho sentito 4/5 martellate violentissime tanto che pensai ma chi caz è a quest'ora. Ecco, non so se a lei ha dato fastidio il mio sub o le martellatte. Non so a cosa si riferisse. Mia moglie insiste che è il sub... forse ha ragione perchè le martellate son suoni netti, secchi, quella giù invece si è svegliata credendo fosse il terremoto, e questo è più un effetto creato dal sub.
un mega :rotfl: di quelli che spacca...mitico:D fai una prova anche stasera per toglierti il dubbio nel caso ti accusassero fa da scaricabarile:D
hai provato a cambiare il fusibile del sub...ce gente che sostiene di aver risolto...prova
ladimark
16-01-2010, 12:24
bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa >.< xD
ma l'impianto non si accende o la luce?
la luce
francesco289
16-01-2010, 12:27
ma anche a voi il sub ronza? (anche senza input collegati)
Beltra.it
16-01-2010, 12:31
ma anche a voi il sub ronza? (anche senza input collegati)
si è l'alimentatore
ladimark
16-01-2010, 12:35
luce luce luce luce impianto nuovo gratis??? O cambio fusibile e forse risolvo??? :Perfido:
luce luce luce luce impianto nuovo gratis???:
No. adesso ti cambiano il control POD! :O
francesco289
16-01-2010, 12:43
si è l'alimentatore
si può risolvere in qualche modo? è difettoso o è normale?
Beltra.it
16-01-2010, 12:47
si può risolvere in qualche modo? è difettoso o è normale?
come ogni alimentatore, emette un ronzio... anche se è piuttosto alto
se vuoi cambiarlo apri e recupera un alimentatore con le stesse caratteristiche.
francesco289
16-01-2010, 12:51
come ogni alimentatore, emette un ronzio... anche se è piuttosto alto
se vuoi cambiarlo apri e recupera un alimentatore con le stesse caratteristiche.
si ma a me non è mai successo! emette un ronzio enorme! cioè sub sotto la scrivania, io sono seduto dall'altra parte della camera e lo sento!
DarK_MariaN
16-01-2010, 13:15
anche io ho lo stesso problema di francesco289 da qualche settimana, di notte mi tocca spegnerlo del tutto perche' non mi fa dormire:muro:, magari se lo collego ad un altra presa di corrente non lo fa piu' visto che adesso e' collegato ad una ciabatta insieme a un HDD, una TV, una PS3 e il PC,:stordita:
luce luce luce luce impianto nuovo gratis??? O cambio fusibile e forse risolvo??? :Perfido:
Prova a chiamare alla logitech... Di sicuro ti danno il control pod nuovo... fai foto del s/n e del pid e scansiona la fattura... È proprio comune questo problema....:(
francesco289
16-01-2010, 13:53
anche io ho lo stesso problema di francesco289 da qualche settimana, di notte mi tocca spegnerlo del tutto perche' non mi fa dormire:muro:, magari se lo collego ad un altra presa di corrente non lo fa piu' visto che adesso e' collegato ad una ciabatta insieme a un HDD, una TV, una PS3 e il PC,:stordita:
esatto, io ci ho provato, anzi adesso ho invertito la polarità del cavo e sembra non faccia più rumore :/ comunque mi sembra strano che si risolva girando il cavo XD
Beltra.it
16-01-2010, 15:44
si ma a me non è mai successo! emette un ronzio enorme! cioè sub sotto la scrivania, io sono seduto dall'altra parte della camera e lo sento!
si si anche al mio.. a pc acceso non lo sento
se lo fa tanto forte, fatevelo sostituire
ladimark
16-01-2010, 17:13
ma come contatto logitech qui e tutto in inglese!!!
ma come contatto logitech qui e tutto in inglese!!!
+39 02 914 83 031 comunicagli che ti è morto il display e i dati che ti ho scritto sopra... Poi fanno tutto loro... Con me sono stati gentilissimi...
io il ronzio lo sento sulle x530 :muro: ,le z-5500 mute :D
ma queste casse per la musica non sono proprio adatte?
Beltra.it
16-01-2010, 20:11
se ascolti soltanto musica, evita in generale i sistemi anche 2.1 vai su delle empire ad esempio le r1000
poi se ascolti musica house e bum bum allora c'è anche il modello 2.1 di queste
TecnologY
16-01-2010, 20:27
Io direi che il 2.1 è da preferire per qualsiasi tipo di musica, non solo elettronica.
Semmai, ma ne dubito, si potrebbe anche disattivare il sub....
KampMatthew
16-01-2010, 20:39
ragà esiste un modo per non dare fastidio ai condomini pur senza metterlo a zero facendo in modo che comunque si senta senza farlo propagare troppo?
che ne so alzarlo a mezz'aria :D
caz ho messo 2 tacche, c'ho messo un foglio di spugna sotto, l'ho tolto dall'angolo, ma pompa ancora troppo.
Mauro B.
16-01-2010, 21:29
ragà esiste un modo per non dare fastidio ai condomini pur senza metterlo a zero facendo in modo che comunque si senta senza farlo propagare troppo?
che ne so alzarlo a mezz'aria :D
caz ho messo 2 tacche, c'ho messo un foglio di spugna sotto, l'ho tolto dall'angolo, ma pompa ancora troppo.
sì, tienilo spento per favore che rimbomba troppo :Prrr: .
f_tallillo
16-01-2010, 21:38
Si appunto.
io ne ho 2, uno nuovo e uno di 3 anni e nessuno dei 2 ronza minimamente.
Probabilmente è un problema elettrico dell'impianto di casa.
Beltra.it
16-01-2010, 23:05
Io direi che il 2.1 è da preferire per qualsiasi tipo di musica, non solo elettronica.
Semmai, ma ne dubito, si potrebbe anche disattivare il sub....
beh dipende a quanto tagliano
io resto che il sub rovina tutto!
anche le frequenze basse vengono distribuite nei 2 canali, avendo il sub non si potrebbe distinguere la sua provenienza reale, anche se la fonte delle frequenze basse di per se è difficile da trovare.
degli ottimi tower a 4 vie IMHO sono la miglior soluzione in assoluto!
ladimark
17-01-2010, 10:00
Anche io quelle casse le pagai 100 euro e si sentono pure cupe :muro: da quando ho le Z-5500 sono in pace :sofico: tranne vabe per il display che giovedi mi arriva quello nuovo
ladimark
17-01-2010, 10:50
ah come faccio a fare uscire questo sul display?
http://img.xcitefun.net/users/2009/04/42305,xcitefun-ogitech-z5500-digital-speakers-3.jpg
evidenziate lo spoiler ;)
Io ascolto prevalentemente musica hiphop,con un po' di smanettamento si sentono abbastanza bene.
beh dipende a quanto tagliano
io resto che il sub rovina tutto!
anche le frequenze basse vengono distribuite nei 2 canali, avendo il sub non si potrebbe distinguere la sua provenienza reale, anche se la fonte delle frequenze basse di per se è difficile da trovare.
degli ottimi tower a 4 vie IMHO sono la miglior soluzione in assoluto!
meglio sottolineare e postare a caretteri cubitali "io resto che" poi quello che pensi rimanilo per te...
comprare tower a 4 vie costa 4 volte tanto ed evitiamo di ritornare su stessi discorsi
queste casse sono adatte a ogni tipo di musica e da premettere che non sento musica "BUMM BUMM"
se uno ha un orecchio raffinato e ricerca l alta fedeltà deve ricorrere a sistemi che partono da una base di 1000€
Maverick1987
17-01-2010, 11:10
meglio sottolineare e postare a caretteri cubitali "io resto che" poi quello che pensi rimanilo per te...
comprare tower a 4 vie costa 4 volte tanto ed evitiamo di ritornare su stessi discorsi
A meno che non le si autocostruisca con un sistema ciare (cosa che ho intenzione di fare appena finisce il periodo di esami universitari :P)
La spesa dovrebbe esser così abbastanza contenuta... ;)
Pensavo di fare un 3 vie io...
PS: Rispetto a un sistema a 3 vie (alti-medi-bassi quindi tweeter-midrange-woofer), il quattro vie in cosa differisce? il quarto diffusore a cosa corrisponde?
A meno che non le si autocostruisca con un sistema ciare (cosa che ho intenzione di fare appena finisce il periodo di esami universitari :P)
La spesa dovrebbe esser così abbastanza contenuta... ;)
PS: Rispetto a un sistema a 3 vie (alti-medi-bassi quindi tweeter-midrange-woofer), il quattro vie in cosa differisce? il quarto diffusore a cosa corrisponde?
si infatti ho un amico che è un pò pazzoide in questo...se le auto costruite sulla base di schemi ciare e le ha filtrate personalmente con la costruzione di filtri per tagliare la banda a ogni cono per un totale di 3 vie e devo dire che si sentono davvero bene ma ne devi essere sempre capace per fare il tutto;)
serve per prendere un maggior spettro di banda tanto può tagliare frequenze + basse tanto + alte o medie a seconda del modello, ovviamente danno una maggiore definizione del suono
Maverick1987
17-01-2010, 12:15
si infatti ho un amico che è un pò pazzoide in questo...se le auto costruite sulla base di schemi ciare e le ha filtrate personalmente con la costruzione di filtri per tagliare la banda a ogni cono per un totale di 3 vie e devo dire che si sentono davvero bene ma ne devi essere sempre capace per fare il tutto;)
serve per prendere un maggior spettro di banda tanto può tagliare frequenze + basse tanto + alte o medie a seconda del modello, ovviamente danno una maggiore definizione del suono
Io non sono capace, ma imparo alla svelta :D
Si che serve per tagliare maggiormente e suddividere bande più strette ai singoli diffusori c'ero arrivato
Però se nel caso del 2 vie fai: Tweeter+Midwoofer
nel caso del 3 vie fai: Tweeter+Midrange+Woofer (e già qua i crossover a 3 vie della ciare costan 100 e passa euro)
nel caso del 4 vie cosa fai in più? Il medio-alto o il medio-basso?
So che esistono anche i 5 vie: Alto / Medioalto / Medio / Mediobasso / Basso
Quest'ultimi non li ho mai visti... ma non oso immaginare il prezzo... :eek:
ladimark
17-01-2010, 17:29
ah come faccio a fare uscire questo sul display?
http://img.xcitefun.net/users/2009/04/42305,xcitefun-ogitech-z5500-digital-speakers-3.jpg
evidenziate lo spoiler ;)
....
....
beh, è semplice!... devi avere un cavo ottico collegato e ascoltare una sorgente in DTS... :stordita:
Beltra.it
17-01-2010, 19:06
Io non sono capace, ma imparo alla svelta :D
Si che serve per tagliare maggiormente e suddividere bande più strette ai singoli diffusori c'ero arrivato
Però se nel caso del 2 vie fai: Tweeter+Midwoofer
nel caso del 3 vie fai: Tweeter+Midrange+Woofer (e già qua i crossover a 3 vie della ciare costan 100 e passa euro)
nel caso del 4 vie cosa fai in più? Il medio-alto o il medio-basso?
So che esistono anche i 5 vie: Alto / Medioalto / Medio / Mediobasso / Basso
Quest'ultimi non li ho mai visti... ma non oso immaginare il prezzo... :eek:
gli ultrabassi!
i crossover li fai da solo, un paio di volte che ci provi e poi ti vengono ;)
ladimark
17-01-2010, 22:01
[I]Ho finalmente cambiato la posizione al pc e alle casse che dite va meglio ora come sono disposte rispetto prima?
http://img690.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=scrivania.jpg
DarK_MariaN
17-01-2010, 22:57
ladimark il sub sta messo proprio male!!!:mc: :fagiano:
Beltra.it
17-01-2010, 22:58
[I]Ho finalmente cambiato la posizione al pc e alle casse che dite va meglio ora come sono disposte rispetto prima?
http://img690.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=scrivania.jpg
va decisamente mooolto meglio... anche se il sub lo metterei dall'altro lato
ladimark
17-01-2010, 23:32
va decisamente mooolto meglio... anche se il sub lo metterei dall'altro lato
dove accanto il cabinet??
ciao a tutti anche io da qualche giorno sono in possesso di queste casse logitech z5500 prese online a circa 300 euro piu spedizione e tutto.... ora volevo sapere se e normale che se mi avvicino col orecchio alle casse mentre sono collegate con la ps3 col cavo ottico si sente un fruscio invece se spengo la ps3 nn si sente niente e normale ?? per i settaggi con la ps3 per vedere film in blu ray e sentire musica cosa mi consigliate? io ascolto musica da VideoZone su ps3 sapete se la qualita e decente?? leggendo forum mi sn subito comprato ste casse perche tutti dicono che sono spaventose.. sub potente ecc... ma ancora io non sono pienamente soddisfatto... premetto che il pc ancora nn lo ho mi arriva tra 10 giorni ora posso solo provarle con la ps3 aiutoo
Beltra.it
18-01-2010, 09:04
dove accanto il cabinet??
no no
a destra della scrivania
così lo sfiato è bello libero ed avrai meno risonanza
ladimark
18-01-2010, 09:31
no no
a destra della scrivania
così lo sfiato è bello libero ed avrai meno risonanza
c'è l'armadio :stordita:
ladimark
18-01-2010, 10:29
ciao a tutti anche io da qualche giorno sono in possesso di queste casse logitech z5500 prese online a circa 300 euro piu spedizione e tutto.... ora volevo sapere se e normale che se mi avvicino col orecchio alle casse mentre sono collegate con la ps3 col cavo ottico si sente un fruscio invece se spengo la ps3 nn si sente niente e normale ?? per i settaggi con la ps3 per vedere film in blu ray e sentire musica cosa mi consigliate? io ascolto musica da VideoZone su ps3 sapete se la qualita e decente?? leggendo forum mi sn subito comprato ste casse perche tutti dicono che sono spaventose.. sub potente ecc... ma ancora io non sono pienamente soddisfatto... premetto che il pc ancora nn lo ho mi arriva tra 10 giorni ora posso solo provarle con la ps3 aiutoo
di esser potenti son potentissime :D sempre che le hai posizionate bene ...comunque anche io le ho attaccate alla ps3 e non si sente alcun fruscio hai impostato la ps3 con DTS e uscita audio cavo ottico??? :)
Beltra.it
18-01-2010, 11:19
c'è l'armadio :stordita:
ha l'antina giusto li?
asd
ma non ho capito.. quindi le posteriori le hai alla tua destra e non dietro? XD
ladimark
18-01-2010, 13:04
ha l'antina giusto li?
asd
ma non ho capito.. quindi le posteriori le hai alla tua destra e non dietro? XD
le posteriori sono alla mia destra esatto ma in alto
TeLePaTiC
18-01-2010, 19:17
ladi le posteriori puntano verso l'alto....ed il sub mettilo sulla destra
di esser potenti son potentissime :D sempre che le hai posizionate bene ...comunque anche io le ho attaccate alla ps3 e non si sente alcun fruscio hai impostato la ps3 con DTS e uscita audio cavo ottico??? :)
bho a me se accendo la ps3 e prendo una cassa e la metto vicino al orekkio sento un "ssss" cosa che non succede se la ps3 e spenta non so se e normale... cmq si la ps3 e mpostata su cavo ottico e dolby 5.1 e dts.. poi sotto ci sono due caselline spuntate in automatico.... io tutta sta potenza del sub non la sento saranno fallate le mie casse bho ... il volute fino ad adesso lo alzato massimo 6 o 7 tacche(anche perche sono nuove e nn vorrei alzarle tantissimo per un po di rodaggio) dite che per sprigionare la vera potenza devo alzare di piu??
ladimark
18-01-2010, 20:28
bho a me se accendo la ps3 e prendo una cassa e la metto vicino al orekkio sento un "ssss" cosa che non succede se la ps3 e spenta non so se e normale... cmq si la ps3 e mpostata su cavo ottico e dolby 5.1 e dts.. poi sotto ci sono due caselline spuntate in automatico.... io tutta sta potenza del sub non la sento saranno fallate le mie casse bho ... il volute fino ad adesso lo alzato massimo 6 o 7 tacche(anche perche sono nuove e nn vorrei alzarle tantissimo per un po di rodaggio) dite che per sprigionare la vera potenza devo alzare di piu??
Aspetta un po anche perchè io con il volume quando la parte di residence è vuota e ci sono solo io lo porto a boost 22 :D
ladimark
18-01-2010, 20:28
ladi le posteriori puntano verso l'alto....ed il sub mettilo sulla destra
ripeto che non posso perchè c'è l'armadio e comunque sono già in alto le posteriori
ladimark
19-01-2010, 21:43
ripeto che non posso perchè c'è l'armadio e comunque sono già in alto le posteriori
comunque è possibile che se riproduco musica con vlc sento bene se riproduco musica con il player distorge?? Ho Windows 7 Pro .... io credo siano le casse..anzi non e ho idea penso sia il wmp boh
Beltra.it
19-01-2010, 23:06
che player?
wmp? si sa che WMP fa schifo
ladimark
19-01-2010, 23:11
che player?
wmp? si sa che WMP fa schifo
ah ecco un buon motivo per passare a Winamp :D
TecnologY
20-01-2010, 09:58
Se usate equalizzazioni distorce...
comunque come qualità sono tutti uguali
ladimark
20-01-2010, 12:39
Se usate equalizzazioni distorce...
comunque come qualità sono tutti uguali
ecco...mi sà che devo ripristinare tutto come prima allora..:D vabe ora sono su OSX quando tornerò su Windows vedrò :D
Ragazzi qualcuno ha una copia dello scontrino?
Mi serve solo per dire che sono ancora in garanzia in quanto io non trovo più il mio :(.
KampMatthew
20-01-2010, 14:58
Mi serve solo per dire che sono ancora in garanzia in quanto io non trovo più il mio :(.
Non credo troverai qualcuno disposto, non è molto onesto quello che proponi.
Beltra.it
20-01-2010, 15:13
a parte la possibile disonestà di quello che chiedi... hai la firma irregolare :fagiano:
ps: la data di produzione la vedono dal codice del prodotto..
potresti anche aver preso uno che era sullo scaffale da molti anni... ma ho i miei dubbi ;)
Disonestà non è mica colpa mia se non lo trovo più, mica ho chiesto di passarmi la key per una copia di Windows o simili.
Era solo un semplice favore che vi chiedevo.
ladimark
20-01-2010, 15:48
eh no è l'impianto invece... le ho attaccate su OSX e distorgono anche li ...... solo che su mac ho utilizzto 2 sdoppiatori jack perchè non ha l'uscita 5.1 possono essere quei sdoppiatori a crear problemi??
Beltra.it
20-01-2010, 16:18
eh no è l'impianto invece... le ho attaccate su OSX e distorgono anche li ...... solo che su mac ho utilizzto 2 sdoppiatori jack perchè non ha l'uscita 5.1 possono essere quei sdoppiatori a crear problemi??
infatti ho scritto possibile.. potrebbe anche essere che tu dica la verità... o invece te la sia inventata... nessuno può saperlo
rivolgiti al negozio dove le hai acquistate e fatti dare una copia...
Beltra.it
20-01-2010, 16:19
Disonestà non è mica colpa mia se non lo trovo più, mica ho chiesto di passarmi la key per una copia di Windows o simili.
Era solo un semplice favore che vi chiedevo.
se hai il volume di windows al massimo è normale. come per ogni cosa di questo mondo non puoi tenerla al massimo.
ladimark
20-01-2010, 16:35
infatti ho scritto possibile.. potrebbe anche essere che tu dica la verità... o invece te la sia inventata... nessuno può saperlo
rivolgiti al negozio dove le hai acquistate e fatti dare una copia...
eeh? non ho capito..una copia di cosa?? O_o
KampMatthew
20-01-2010, 16:46
:D
c'è stato solo un errore di quote.
scusa forse non ho capito il tutto, ma ho sentito parlare di sdoppiatori...behh se li usi per creare il 5.1 ad alto volume si sente e come il fruscio, è tutto dovuto al segnale che non è pulito, per questo motivo quando avevo le g51 decisi per l appunto di autocostruirlo utilizzando rca in oro e jack in ferro e ora il fruscio non è + presente e si sente una favola
per quanto concerne il wmp ho i miei dubbi è baggoso al 100% ma se ti va non dà problemi, nel mio caso ascolto tutto da ho messo anke il winamp ma non ce alcuna differenza, gioca il fatto dei driver e del sistema operativo spece se è a 64bit possono esserci diversi conflitti
Beltra.it
20-01-2010, 17:35
eeh? non ho capito..una copia di cosa?? O_o
copia della fattura...
ladimark
20-01-2010, 20:05
copia della fattura...
Scusa devo chiedere la copia della fattura perchè distorge l'impianto?? O_o Beltra non è che ti stai confondendo con colui che chiede dello scontrino?? :confused: :confused:
Maverick1987
20-01-2010, 20:12
gli ultrabassi!
i crossover li fai da solo, un paio di volte che ci provi e poi ti vengono ;)
Si ma per fare come quarta via gli ultrabassi si richiederebbe il posizionamento di un secondo woofer di dimensioni ancora più grosse... :eek:
(+ il cono è grosso + dovrebbe scendere in frequenza in teoria)
I crossover come hai imparato a farli? :sofico:
Arrivate oggi!!!
Montate subito, e suonano divinamente!
L'unico problema, per quanto di poca rilevanza, è una ciglia (o sopracciglia, non saprei) incastrata tra vetro protettivo e display del control centrer.... alquanto antiestetico per un impianto del genere.
non saprei cosa fare... secondo me non ha senso mandare in garanzia per una cosa del genere.
Bhu.... in realtà non mi arrischierei neppure ad aprire autonomamente l'impianto, magari da problemi con la garanzia...
voi che dite?
Beltra.it
20-01-2010, 20:46
Scusa devo chiedere la copia della fattura perchè distorge l'impianto?? O_o Beltra non è che ti stai confondendo con colui che chiede dello scontrino?? :confused: :confused:
no no infatti volevo dire all'altro utente xD
Si ma per fare come quarta via gli ultrabassi si richiederebbe il posizionamento di un secondo woofer di dimensioni ancora più grosse... :eek:
(+ il cono è grosso + dovrebbe scendere in frequenza in teoria)
I crossover come hai imparato a farli? :sofico:
non ho imparato a farli xD non ci ho mai pensato... ma conosco alcuni miei amici che con gli schemi vari hanno imparato a farseli da soli
Arrivate oggi!!!
L'unico problema, per quanto di poca rilevanza, è una ciglia (o sopracciglia, non saprei) incastrata tra vetro protettivo e display del control centrer.... alquanto antiestetico per un impianto del genere.
non saprei cosa fare... secondo me non ha senso mandare in garanzia per una cosa del genere.
Bhu.... in realtà non mi arrischierei neppure ad aprire autonomamente l'impianto, magari da problemi con la garanzia...
voi che dite?
Che sfiga!! Io proverei a chiamare l'assistenza lo stesso....
ladimark
20-01-2010, 20:51
A me oggi hanno cambiato il control POD mi hanno fatto tagliare il cavo del pod difettoso infatti il corriere mi ha dato il pod nuovo e davanti a lui su richiesta scritto su una carta ho tagliato il cavo e consegnato a lui :rolleyes: la luce è uguale anzi devo dire che il volume è un po piu duro non scorre come quello che avevo boh sarà che e nuovo basta che funzioni
Maverick1987
20-01-2010, 21:37
non ho imparato a farli xD non ci ho mai pensato... ma conosco alcuni miei amici che con gli schemi vari hanno imparato a farseli da soli
Non è che per favore puoi chieder loro che procedura hanno usato, modalità e soprattutto gli schemi stessi utilizzati?
:sofico:
Oppure darmi il loro contatto, che chiedo loro personalmente :read:
Grazie
Beltra.it
20-01-2010, 22:52
Non è che per favore puoi chieder loro che procedura hanno usato, modalità e soprattutto gli schemi stessi utilizzati?
:sofico:
Oppure darmi il loro contatto, che chiedo loro personalmente :read:
Grazie
gli schemi penso li abbiano trovati su internet.. credo siano facili da reperire
di contatti non ne ho, in quanto non ci esco molto volentieri
Beltra.it
20-01-2010, 22:52
Arrivate oggi!!!
voi che dite?
prima togli la manopola, poi apri il decoder. è facilissimo vai tranquillo
skyrunner80
21-01-2010, 01:27
domandine, dato che ci sto facendo un serio pensierino.....:)
La mia tv (che poi è anche il monitor del pc, nonchè della ps3 e della wii) ha una uscita digitale alla quale potrei collegare lo z5500, a questo punto mi chiedo: l'audio che arriva dalla ps3 alla tv tramite hdmi, e poi dalla tv in uscita giungerà allo z5500, verrà riprodotto rispettando il suo formato di decodifica di partenza? in poche parole i giochi e i bluray della ps3 avranno l'audio 5.1? oppure semplicemente stereo? Ovviamente i programmi televisivi saranno riprodotti in stereo o addiritura in mono, giusto?
domanda numero due: collegando lo z5500 al pc in digitale (con l'altro ingresso disponibile) ho letto che avrei bisogno di una sk audio in grado di riprodurre l'eax dei giochi attraverso l'uscita digitale, tra queste ad es c'è l'aureon 7.1, che però è ormai introvabile....sigh! che alternativa mi consigliate, restando su prezzi umani?
KampMatthew
21-01-2010, 08:07
1 - devi vedere nel manuale della tv se è spiegato come esce il segnale dalla presa digitale. Per i programmi tv, potrai applicare gli effetti consentiti dal Z5500.
2 - Al momento che sk audio hai? se hai una creative anche vecchiotta tipo la audigy, verifica sul loro sito perchè su tantissime schede consentono per pochi euro di scaricare un pacchetto di driver per consentire la codifica DD al volo.
Eddie666
21-01-2010, 08:10
domandine, dato che ci sto facendo un serio pensierino.....:)
La mia tv (che poi è anche il monitor del pc, nonchè della ps3 e della wii) ha una uscita digitale alla quale potrei collegare lo z5500, a questo punto mi chiedo: l'audio che arriva dalla ps3 alla tv tramite hdmi, e poi dalla tv in uscita giungerà allo z5500, verrà riprodotto rispettando il suo formato di decodifica di partenza? in poche parole i giochi e i bluray della ps3 avranno l'audio 5.1? oppure semplicemente stereo? Ovviamente i programmi televisivi saranno riprodotti in stereo o addiritura in mono, giusto?
al 99%, l'uscita ottica della tua tv farà il downsample da 5.1 a stereo; in ogni caso dà un'occhiata al manuale, che male non fa.
ladimark
21-01-2010, 13:25
ragazzi sto provando con il coassiale solo che non sento nulla ho comprato il cavo da coiassale a jack singolo con adattatore..ma nulla il suono non esce come risolvo??
ho un mac mini
skyrunner80
21-01-2010, 14:11
1 - devi vedere nel manuale della tv se è spiegato come esce il segnale dalla presa digitale. Per i programmi tv, potrai applicare gli effetti consentiti dal Z5500.
2 - Al momento che sk audio hai? se hai una creative anche vecchiotta tipo la audigy, verifica sul loro sito perchè su tantissime schede consentono per pochi euro di scaricare un pacchetto di driver per consentire la codifica DD al volo.
vi riporto l'estratto dal manuale della tv.... io ho capito che mi riproduce l'audio in dolby digital, per cui non dovrei avere problemi o no?
SELEZIONE DELL'USCITA AUDIO DIGITALE (TRANNE 19/22LS4D*)
Questa funzione consente di selezionare l'uscita audio digitale preferita. L'impianto è in grado di generare l'audio Dolby
Digital solo nei canali che trasmettono l'audio di questo tipo.
Quando viene applicato il formato Dolby Digital, se si seleziona Dolby Digital nel menu dell'uscita audio digitale, l'uscita
SPDIF genererà l'audio in formato Dolby Digital.
Anche se viene selezionato Dolby Digital quando non è possibile applicare questo formato, l'uscita SPDIF genererà PCM.
Anche se è stato impostato sia Dolby Digital che la lingua dell'audio in un canale che trasmette l'audio Dolby Digital, sarà
riprodotto solo quest'ultimo formato
2 - rispondo a KampMatthew: ho una audigy che non uso (non so se 1 o 2) perchè non sono riuscito a collegarla al mio 5.1 attuale....non riuscivo a far funzionare contemporaneamente tutte le casse in analogico....però ha anche l'uscita digitale, come faccio a scoprire se è aggiornabile con il pacchetto che mi hai consigliato?
KampMatthew
21-01-2010, 15:57
vi riporto l'estratto dal manuale della tv.... io ho capito che mi riproduce l'audio in dolby digital, per cui non dovrei avere problemi o no?
SELEZIONE DELL'USCITA AUDIO DIGITALE (TRANNE 19/22LS4D*)
Questa funzione consente di selezionare l'uscita audio digitale preferita. L'impianto è in grado di generare l'audio Dolby
Digital solo nei canali che trasmettono l'audio di questo tipo.
Quando viene applicato il formato Dolby Digital, se si seleziona Dolby Digital nel menu dell'uscita audio digitale, l'uscita
SPDIF genererà l'audio in formato Dolby Digital.
Anche se viene selezionato Dolby Digital quando non è possibile applicare questo formato, l'uscita SPDIF genererà PCM.
Anche se è stato impostato sia Dolby Digital che la lingua dell'audio in un canale che trasmette l'audio Dolby Digital, sarà
riprodotto solo quest'ultimo formato
2 - rispondo a KampMatthew: ho una audigy che non uso (non so se 1 o 2) perchè non sono riuscito a collegarla al mio 5.1 attuale....non riuscivo a far funzionare contemporaneamente tutte le casse in analogico....però ha anche l'uscita digitale, come faccio a scoprire se è aggiornabile con il pacchetto che mi hai consigliato?
1 - sinceramente non ho capito bene cosa fa, se è anche semplicemente passante o no
2 - http://buy.soundblaster.com/
ladimark
21-01-2010, 16:05
ragazzi sto provando con il coassiale solo che non sento nulla ho comprato il cavo da coiassale a jack singolo con adattatore..ma nulla il suono non esce come risolvo??
ho un mac mini
ok io ho un urgete bisogno del sapere perchè non va il coax
A me oggi hanno cambiato il control POD mi hanno fatto tagliare il cavo del pod difettoso infatti il corriere mi ha dato il pod nuovo e davanti a lui su richiesta scritto su una carta ho tagliato il cavo e consegnato a lui :rolleyes: la luce è uguale anzi devo dire che il volume è un po piu duro non scorre come quello che avevo boh sarà che e nuovo basta che funzioni
a chi ti sei rivolto per il cambio?
francesco289
21-01-2010, 20:39
ok io ho un urgete bisogno del sapere perchè non va il coax
hai input: Optical sul display?
ladimark
23-01-2010, 14:28
no ho coax sul display ..se uso il cavo coassiale
DarK_MariaN
23-01-2010, 18:11
Quali supporti da parete vanno bene per i satelliti delle Z-5500? ne ho trovati un po' su medy@sh0PPyng ma non so quali vadano bene:mc: o se qualcuno sa' magari puo' farmi una spiegazione veloce su come costruirsi dei supporti da parete e cosa serve:fagiano:
Sasuke@81
23-01-2010, 20:37
xchè cos' hanno quelli originali?
xchè cos' hanno quelli originali?
non si possono direzionare :fagiano:
TeLePaTiC
23-01-2010, 22:22
Qualche post precedente ci sono delle foto su i supporti che ho montato della meliconi puoi trovarli facilmente su trovaprezzi.it a poco prezzo la coppia.
ladimark
24-01-2010, 14:41
ok ok qui sorge un dubbio mooolto strano ...la ehmmmm manovella (lol) del volume delle mie casse ogni tanto quando la muovo fa un rumoraccio...e poi e come se scatta la muovo per alzare o abassare e fa un TAC lo fa anche a voi?? A me lo fa solo se sta un bel po ferma dopodichè smette ma il volume è comunque duro ad alzare non è come l'impianto di mio zio bello scorrevole....
il mio pomello è abbastanza scorrevole
ok ok qui sorge un dubbio mooolto strano ...la ehmmmm manovella (lol) del volume delle mie casse ogni tanto quando la muovo fa un rumoraccio...e poi e come se scatta la muovo per alzare o abassare e fa un TAC lo fa anche a voi?? A me lo fa solo se sta un bel po ferma dopodichè smette ma il volume è comunque duro ad alzare non è come l'impianto di mio zio bello scorrevole....
Nel mio caso è scorrevole per circa 3/4 di giro... poi si indurisce per l'altro 1/4...
Il control pod di prima era peggio... "toccava" dietro, in un certo punto del giro...
Beltra.it
24-01-2010, 18:51
Nel mio caso è scorrevole per circa 3/4 di giro... poi si indurisce per l'altro 1/4...
Il control pod di prima era peggio... "toccava" dietro, in un certo punto del giro...
mazza pensavo fosse solo il mio ad avere questo problema...
ma tra le 5500 e le tastiere logitech, sono sempre più convinto che come qualità logitech sia proprio messa male ragazzi
che vergogna
ma tra le 5500 e le tastiere logitech, sono sempre più convinto che come qualità logitech sia proprio messa male ragazzi
che vergogna
Se vuoi una tastiera logietch davvero "tedesca" devo andare indietro di almeno 10 anni... ;)
ladimark
24-01-2010, 20:15
già facendoci caso e cosi ..come raven ...e Beltra boh quindi lo fa anche a voi non c'è che preoccuparsi no?
ladimark
24-01-2010, 20:16
che vergogna
Beltra io ho la logitech G11 e non mi sembra cosi male anche il mio mouse e il G9....boh
Beltra io ho la logitech G11 e non mi sembra cosi male anche il mio mouse e il G9....boh
I prodotti logitech di alcuni (parecchi) anni fa avevano tutt'altro livello qualitativo di costruzione... ;)
Non che quelli di oggi facciano schifo, eh... specie in rapporto alla media,... ma di sicuro non è più la logitech di una volta :D
ladimark
24-01-2010, 21:15
I prodotti logitech di alcuni (parecchi) anni fa avevano tutt'altro livello qualitativo di costruzione... ;)
Non che quelli di oggi facciano schifo, eh... specie in rapporto alla media,... ma di sicuro non è più la logitech di una volta :D
bah comunque evitando l'OT lo fa anche a voi quindi il problema del pomello e da ritenersi normale no ??
bah comunque evitando l'OT lo fa anche a voi quindi il problema del pomello e da ritenersi normale no ??
ma si dai!... ti funziona!? Basta...
ladimark
24-01-2010, 22:26
ma si dai!... ti funziona!? Basta...
si è solo un po preoccupante quel TAC che fa inizialmente quando alzo il volume oppure la sera quando spengo del tutto l'impianto che fa TAC da solo
KampMatthew
24-01-2010, 23:06
ragà ma voi usate il pomello? :eek:
io ho sempre usato solo il telecomando....però è vero che io lo tengo lontano, comunque gli ho fatto fare un paio di giri per prova e confermo che per 3/4 va bene ma l'altro 1/a gratta dietro, come se fosse fuori asse. Io però ho chiesto il ricambio, perchè a me il display è quasi scomparso.
che vergogna
però vedo che ne fai ancora buon uso è questo che mi stupisce...ce da dire che se esce qualche prodotto difettato o che si rompe nel tempo, logitech pensa a sostituire o upgredare il tutto a propie spese senza batter ciglio a differenza di molte altre case, per cui non rendete cose personali cose di mondo ;)
chiuso ot
p.s all inizio anche era un pò duro da girare la manopola...
KampMatthew
25-01-2010, 00:27
da dire che se esce qualche prodotto difettato o che si rompe nel tempo, logitech pensa a sostituire o upgredare il tutto a propie spese senza batter ciglio a differenza di molte altre case
credo non esista al mondo miglior servizio di garanzia.
ragà ma voi usate il pomello? :eek:
No... uso quasi sempre anch'io il telecomando (a parte quando lo imbuco chissà dove! :asd: )
illidan2000
25-01-2010, 07:57
No... uso quasi sempre anch'io il telecomando (a parte quando lo imbuco chissà dove! :asd: )
io l'ho perso il telecomando....
cmq, volevo sapere se nelle opzioni Audio del pannello di controllo di windows impostate le casse come full range.
Ho notato in Call Of duty Modern Warfare 2 come le voci siano un po' flebili. Mettendole come full range migliora un pochino.
Penso che il decoder della logitech debba fare i tagli alle frequenze, e non farli limitare da windows.
Cmq io non ho più i satelliti originali, ma i Proson 41/42 (41 i 4 sat, 42 il centrale)
ladimark
25-01-2010, 10:27
Io ho tutto. Telecomando e pomello :D l'unica cosa e che mi trovo meglio con il pomello perchè alzare il volume è piu."rapido"
il mio telecomando ha poco raggio,nonostante gli abbia cambiato le pile.
ladimark
25-01-2010, 14:04
il mio ha un bel raggio solo che è strano il mio telecomando c'è scritto volume poi sotto c'è un pulsante con scritto Boost11 che premendolo si alza di brutto il volume O_O cosa che in altri telecomandi non ho MAI VISTO
il mio ha un bel raggio solo che è strano il mio telecomando c'è scritto volume poi sotto c'è un pulsante con scritto Boost11 che premendolo si alza di brutto il volume O_O cosa che in altri telecomandi non ho MAI VISTO
:confused:
Forse perchè ci sono alcune interferze,perchè ho vicino il rivitore a infrarossi di windows e la tv
ladimark
25-01-2010, 15:43
no guarda una roba micidiale
Beltra.it
25-01-2010, 16:34
però vedo che ne fai ancora buon uso è questo che mi stupisce...ce da dire che se esce qualche prodotto difettato o che si rompe nel tempo, logitech pensa a sostituire o upgredare il tutto a propie spese senza batter ciglio a differenza di molte altre case, per cui non rendete cose personali cose di mondo ;)
chiuso ot
p.s all inizio anche era un pò duro da girare la manopola...
infatti ho detto, se non fosse per quello sarebbe per me già fallita
Beltra.it
25-01-2010, 17:00
minchia pure la revision del telecomando ci hanno fatto.. posta una foto sono curioso O.O
minchia pure la revision del telecomando ci hanno fatto.. posta una foto sono curioso O.O
ladimark
25-01-2010, 23:09
la fotocamera ce l'ha mia sorella che e andata a NY la settimana prossima che torna ti hosto la foto ;)
raga a voi e mai capitato che le casse si spengono da sole? a me gia e un paio di volte che mi capita ( tra l altro le casse le ho da piu o meno una settimana)... non tutti i giorni ma ogni tanto... qualcuno sa cosa potrebbe essere ? che mi consigliate di fare ? thx
TecnologY
27-01-2010, 13:10
A me succede perchè il cavo che va dal control center al sub fa poco contatto
Matteo Biasi
27-01-2010, 17:05
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum.
Avrei intenzione di prendermi i z5500; ma sono ancora un po' dubbioso visti che sono altoparlanti di diversi anni fa.
Voi me gli consigliereste? Se si, perché?
Oppure mi consigliereste delle alternative?
Grazie 1000 in anticipo. :D
ladimark
27-01-2010, 22:39
Avrei intenzione di prendermi i z5500; ma sono ancora un po' dubbioso visti che sono altoparlanti di diversi anni fa.
Oppure mi consigliereste delle alternative?
Grazie 1000 in anticipo. :D
Guarda non importa l'età delle casse l'importante è che facciano il loro lavoro di esser potenti io ce le ho da quasi 7 mesi e ti posso assicurare che vanno BENONE virano i vetri faresti un'ottimo acquisto :D ...davvero una volta prese queste tutto il resto non conterà più nulla come impianto xD
Guarda non importa l'età delle casse l'importante è che facciano il loro lavoro di esser potenti io ce le ho da quasi 7 mesi e ti posso assicurare che vanno BENONE virano i vetri faresti un'ottimo acquisto :D ...davvero una volta prese queste tutto il resto non conterà più nulla come impianto xD
quoto
mentalrey
28-01-2010, 01:34
Quoto con postilla
Nell'ambiente audio non si applicano quasi mai le regole dei pc
se un impianto e' buono e' buono anche se lo hanno prodotto 4 anni fa'.
Il commento di ladimark lo trovo forse un po' eccessivo,
io posseggo delle casse da pavimento di quasi 15 anni fa' e per esempio
non le scambierei mai con uno Z-5500.
E in 7 mesi caso mai hai fatto poco piu' che il rodaggio del sistema.
Matteo Biasi
28-01-2010, 09:18
Grazie a tutti per le risposte, che mi sembrano molto positive.
Ormai sono praticamente convinto di prendermele :D
Un ultima domanda, mi confermate che nella confezione non è presente il toslink(O cavo ottico)?
In più, guardando le foto del "retro" dell'altoparlante con gli "attacchi" per i cavi, guardando quello ottico mi pare diverso dai classici attacchi per cavi ottici; come se avesse un tappino... mi confermate che, invece, è un normalissimo ingresso Toslink (O cavo ottico)?
Grazie ancora in anticipo:D
Beltra.it
28-01-2010, 11:14
Quoto con postilla
q8
Quoto con postilla
behh il mio commento nonchè quello di ladimark fa base su una filosofia economica ripresa + volte, se hai 250 euro non puoi avere un suono migliore nel ambito studio musica film gioco, ecc le tue casse avranno 15 anni e di certo la qualità audio non incecchia ma a quei tempi comprare un hi-fi aveva una spesa di 1 milione che rapportato ai tempi moderni non son 500 euro ma era 1 stipendio...poi se siam tutti figli del zio bill ce ne passa per...comprare le nautilus o un amp fatto a dovere con valvole e trasformatore toroidale la qualità è ancora superiore, ma il prezzo??
))Lexandrus((
28-01-2010, 12:07
Grazie a tutti per le risposte, che mi sembrano molto positive.
Ormai sono praticamente convinto di prendermele :D
Un ultima domanda, mi confermate che nella confezione non è presente il toslink(O cavo ottico)?
In più, guardando le foto del "retro" dell'altoparlante con gli "attacchi" per i cavi, guardando quello ottico mi pare diverso dai classici attacchi per cavi ottici; come se avesse un tappino... mi confermate che, invece, è un normalissimo ingresso Toslink (O cavo ottico)?
Grazie ancora in anticipo:D
Nella conf. c'è solo il cavo 3minijack-3minijack per il collegamento multicanale analogico.
l'attacco è il normale toslink. Quello che sembra un tappino è in realtà uno sportellino retrattile per evitare la polvere ;)
KampMatthew
28-01-2010, 12:15
Hai degli strani parametri per giudicare la qualità din un impianto audio :D
Matteo Biasi
28-01-2010, 22:25
Altoparlanti ordinati... non vedo l'ora che arrivino! :D
Appena saranno arrivati vi farò sapere; così vedremo se saranno all'altezza dell'impianto Bose che ho in salotto... :p
Grazie ancora di tutto!
Brizius78
29-01-2010, 06:24
:D
mi sono fatto il regalo di compleanno è li ho ordinati anche io
Beltra.it
29-01-2010, 14:02
io oggi ho rilevato il consumo di questo set.
allora, dico subito che non sono precisissimi
in stand-by (solo led acceso) abbiamo un consumo di 8W
a impianto acceso il consumo sale enormemente assestandosi a 47/50W (assurdo)
in un ascolto normale c'è un assorbimento che varia dai 70 ai 110W
mentre in "full" con una canzone remixata molto bassosa, ho raggiunto un consumo massimo di 390W
O.O mazza quanto consumano!!!
Eddie666
29-01-2010, 14:42
mentre in "full" con una canzone remixata molto bassosa, ho raggiunto un consumo massimo di 390W
per il consumo in "full" ci siamo: se consideri che sono date per 505w, quello è appunto quanto dovrebbero srrivare a consumare al max (cioè sub e staelliti sfruttati al 100%)
:eek: :eek: mi puoi spiegare meglio la differenza tra ascolto normale e full??
raga ho un problema con l'mpianto... il decoder appena premo il tasto di accensione, giusto il tempo di rilevare gli ingressi si spegne... è successo 10 minuti fa per la prima volta dopo non averlo usato per 3 giorni... c'è da dire che da un mese il display aveva la retroilluminazione che andava e tornava a suo piacimento...
mi sto preoccupando, cosa devo fare?
TecnologY
29-01-2010, 17:31
chiama la polizia, potrebbe trattarsi di un criminale pericoloso ....
cosa vuoi fare vedi se va si no mandale indietro :)
chiama la polizia, potrebbe trattarsi di un criminale pericoloso ....
cosa vuoi fare vedi se va si no mandale indietro :)
se, non avevo letto i post nelle pagine precedenti... ora provo a chiamarli e ad esporre il problema...
ladimark
29-01-2010, 23:08
raga ho un problema con l'mpianto... il decoder appena premo il tasto di accensione, giusto il tempo di rilevare gli ingressi si spegne... è successo 10 minuti fa per la prima volta dopo non averlo usato per 3 giorni... c'è da dire che da un mese il display aveva la retroilluminazione che andava e tornava a suo piacimento...
mi sto preoccupando, cosa devo fare?
BELLAAAAAAAAAAAAAA >.< anche tu eh xD Bè chiama ti manderanno il control pod nuovo come me ...oppure se hai fortuna un nuovo impianto ma poco ci credo vado più per il control pod come me xD
ladimark
29-01-2010, 23:10
Hai degli strani parametri per giudicare la qualità din un impianto audio :D
eheh non mi capita tutti i giorni nel giudicare qualcosa o qualcuno anzi ammetto che a giudicare non sono bravo..xD Tantomeno a insultare o a sfottere...e le ragazze dicono che come me non si trovano e non ronzano mica eh -.-' dovrei sfottere di piu :sofico: :D xD
sti ka........:eek: :eek: :eek: 390 nei giri di bassi... vero??ammazza fino a qualche giorno fa il prob era quale vga prendere che consumasse di meno o ke cpu...ma dopo questa notizia ci so rimasto:eek:
Beltra.it
30-01-2010, 00:42
sti ka........:eek: :eek: :eek: 390 nei giri di bassi... vero??ammazza fino a qualche giorno fa il prob era quale vga prendere che consumasse di meno o ke cpu...ma dopo questa notizia ci so rimasto:eek:
eh si, ho strizzato il collo al sub con una canzone di timbaland con bassi perennamente fissi!
e di picco ho avuto 390.. di media 300..
in ascolto normale, dopo un'analisi un pelino più approfondita, non si oltrepassano i 70W che poi il consumo da controller acceso sale da 8 a 47
ladimark
31-01-2010, 14:17
eh si, ho strizzato il collo al sub con una canzone di timbaland con bassi perennamente fissi!
e di picco ho avuto 390.. di media 300..
in ascolto normale, dopo un'analisi un pelino più approfondita, non si oltrepassano i 70W che poi il consumo da controller acceso sale da 8 a 47
oddio menomale che quando io le spengo le spengo prima dal controller poi dietro il sub O_O
ladimark
31-01-2010, 15:21
il control pod mi sta ridando problemi ha come dei cali ..la luce ha dei cali ci risiamo ed ora???
il control pod mi sta ridando problemi ha come dei cali ..la luce ha dei cali ci risiamo ed ora???
potrebbe essera anche la corrente di casa...ti consiglierei di far una prova con uno stabilizzatore di tensione e cambiare il fusibile al sub
ladimark
31-01-2010, 15:30
potrebbe essera anche la corrente di casa...ti consiglierei di far una prova con uno stabilizzatore di tensione e cambiare il fusibile al sub
fusibili ora non e ho e non ho nemmeno uno stabilizzatore :| :| quindi non saprei come comportarmi :S
ladimark
31-01-2010, 15:56
fusibili ora non e ho e non ho nemmeno uno stabilizzatore :| :| quindi non saprei come comportarmi :S
spero di non arrivare a questo : http://www.youtube.com/watch?v=THPlakO2Qeg&feature=response_watch
ladimark
31-01-2010, 21:30
:doh: aiutooo ho controllato il fusibile non e bruciatooo il filo e ancora tutto intero
Beltra.it
31-01-2010, 21:36
:doh: aiutooo ho controllato il fusibile non e bruciatooo il filo e ancora tutto intero
farai un RMA
illidan2000
31-01-2010, 21:55
cmq, volevo sapere se nelle opzioni Audio del pannello di controllo di windows impostate le casse come full range.
Ho notato in Call Of duty Modern Warfare 2 come le voci siano un po' flebili. Mettendole come full range migliora un pochino.
Penso che il decoder della logitech debba fare i tagli alle frequenze, e non farli limitare da windows.
Cmq io non ho più i satelliti originali, ma i Proson 41/42 (41 i 4 sat, 42 il centrale)
nessuno?
ladimark
31-01-2010, 22:11
farai un RMA
ovvero?
mentalrey
01-02-2010, 01:20
nessuno?
Fatti un favore, butta quell'amplificatorino con frequenze sballate e prendine uno
che sia un sintoamplificatore vero, anche entry lvl.
Per lo z-5500 le casse rimangono dei micro cubettini di plastica con una resa sopra ai 140hz,
e' veramente uno spreco per quelle casse. Ed e' anche il motivo per cui senti male.
erpirata2
01-02-2010, 01:34
Fatti un favore, butta quell'amplificatorino con frequenze sballate e prendine uno
Per lo z-5500 le casse rimangono dei micro cubettini di plastica con una resa sopra ai 140hz,
e' veramente uno spreco per quelle casse. Ed e' anche il motivo per cui senti male.
O lo z5500 e tengo l'impianto collegato alla scheda creative nella modalità giochi...audio perfetto, in cod e in bf
ladimark
01-02-2010, 12:19
aggiornamento: Ho cambiato fusibile niente da fare :mc:
aggiornamento: Ho cambiato fusibile niente da fare :mc:
penso che si dovrà fare una richiesta a logitech di proggettarne uno nuovo poichè i casi di pod difettosi aumentano a dismisura su youtu e su vari forum, personalmente mi è capitato non solo una volta che quando se ne va la corrente e ritorna il pod non bootta XD sembra un pc...scherzi a parte premo il pulsante per accenderlo e rimane rosso dopo svariati tentativi mi si accende solo col telecomando
ladimark
01-02-2010, 13:49
penso che si dovrà fare una richiesta a logitech di proggettarne uno nuovo poichè i casi di pod difettosi aumentano a dismisura su youtu e su vari forum, personalmente mi è capitato non solo una volta che quando se ne va la corrente e ritorna il pod non bootta XD sembra un pc...scherzi a parte premo il pulsante per accenderlo e rimane rosso dopo svariati tentativi mi si accende solo col telecomando
Ho inviato una mail a logitech vedremo che mi rispondono.Se qualcuno ha avuto questa esperienza che si opponga :(
Matteo Biasi
01-02-2010, 13:55
Ho capito; serve un gruppo di continuità XD :D
Scherzi a parte, anche con il Bose se salta la corrente poi l'impianto non funziona più... l'unico modo di farlo partire è staccare la corrente con l'apposito tasto sul subwoofer...:(
Beltra.it
01-02-2010, 14:17
Ho inviato una mail a logitech vedremo che mi rispondono.Se qualcuno ha avuto questa esperienza che si opponga :(
solo una decina qui su questo forum :asd:
ladimark
01-02-2010, 15:04
solo una decina qui su questo forum :asd:
non ho capito che vuoi dire?
Ciao a tutti, sto per prendere delle Z-5500 usate ma praticamente nuove (fine 2009) sui 210€ spedite. L'unico problema è che hanno la retroilluminazione che non è mai andata, così mi dice il proprietario.
Voi che avete avuto già problemi, sapete se questo della retroilluminazione è legato ad altri problemi più gravi che potrei riscontrare in seguito? La Logitech sostituisce il POD per il problema sopracitato? (naturalmente avrei lo scontrino)
Grazie per le risposte,
avrei un po' di fretta di sapere :D
ladimark
01-02-2010, 16:28
Ciao a tutti, sto per prendere delle Z-5500 usate ma praticamente nuove (fine 2009) sui 210€ spedite. L'unico problema è che hanno la retroilluminazione che non è mai andata, così mi dice il proprietario.
Voi che avete avuto già problemi, sapete se questo della retroilluminazione è legato ad altri problemi più gravi che potrei riscontrare in seguito? La Logitech sostituisce il POD per il problema sopracitato? (naturalmente avrei lo scontrino)
Grazie per le risposte,
io ho il problema del pod ed hanno 7 mesi le casse .....comunque penso lo cambiano...non saprei io ho inviato una mail a logitech quando risponde ti farò sapere
f_tallillo
01-02-2010, 16:45
Grazie per le risposte,
E' probabile che quello che ti sta vendendo il kit se lo sia fatto sostituire con un nuovo impianto che gli è stato mandato gratuitamente da logitech.
Se così fosse ha dovuto dare il seriale di quello difettoso.
In questo modo ha ottenuto il nuovo kit e quello vecchio ovviamente non risulta + in garanzia. Informati bene.
Poi 210€ per un kit usato con il display rotto è abbastanza caro. I kit fuinzionanti si vendono tra i 150 e i 180€ qua sul mercatino.
E' probabile che quello che ti sta vendendo il kit se lo sia fatto sostituire con un nuovo impianto che gli è stato mandato gratuitamente da logitech.
Se così fosse ha dovuto dare il seriale di quello difettoso.
In questo modo ha ottenuto il nuovo kit e quello vecchio ovviamente non risulta + in garanzia. Informati bene.
Poi 210€ per un kit usato con il display rotto è abbastanza caro. I kit fuinzionanti si vendono tra i 150 e i 180€ qua sul mercatino.
Sto appunto trattando con un utente via PM che ha risposto alla mia domanda nell'area "Acquisto" del mercatino. Grazie per le informazioni, devo quindi assicurarmi che non abbia mai usufruito della garanzia e che riveda un po' il prezzo; tra l'altro eri tu quello che ne aveva prese nuove sigillate a 180€ o sbaglio? :)
PS: questo problema della retroilluminazione può essere sintomo di altri difetti che arrivano a breve o si ferma lì?
f_tallillo
01-02-2010, 18:16
Si le ho prese nuove a 180€ ma da un utente del forum.
Probabilmente mi ha venduto il suo RMA nuovo e si è tenuto quello malfunzionante per se.
E' solo un'ipotesi, ma quello che mi è arrivato veniva direttamente da Logitech, passando prima da quell'utente.
Che dopo sia stato comprato dal sito o no questo non lo so.
So solo che ultimamente ci sono stati molti guasti di quel tipo e nei primi tempi sostituivano tutto l'impianto e non solo il decoder.
Prima ancora facevano tagliare il cavo come conferma ma poi non l'hanno + richiesto.
Magari fatti dare il seriale e telefona a logitech.
Digli che un tuo amico ti ha incaricato di fare l'RMA perchè impossibilitato e chiedi se quel seriale è già stato registrato.
Oppure inventa qualche altra scusa per accertarti che non sia stato utilizzato per altri RMA.
Non si sa che cosa possa comportare quel difetto, non credo peggiori ulteriormente.
Qua mi pare di leggere che chi ha avuto problemi si sia fatto mandare o un kit nuovo o il decoder nuovo quindi non so di esperienze a lungo termine.
Beltra.it
01-02-2010, 18:55
non ho capito che vuoi dire?
:doh:
che sono almeno 10 coloro che hanno avuto lo schermo delle 5500 difettato
Ciao e grazie a tutti quelli che mi hanno risposto in particolare a tallillo. Alla fine trattandosi di un utente con esperienza sul forum, con molti post, molte vendite alle spalle e col quale avevo parlato a lungo prima e mi ha dato una buona impressione, ho accettato la sua parola che non ha mai usufruito della garanzia e le ho prese a 200€.
Sono fiducioso che ci siano ancora persone oneste :) Ad ogni modo vi farò sapere come andrà la sostituzione;
tra l'altro, dato che mi hanno cambiato un volante da un mesetto, dite che mi fanno storie se così a breve gli chiedo un'altro RMA? Sarebbe il mio terzo RMA in assoluto con Logitech (il primo risale ormai a 3 anni fa). Non vorrei che pensino che voglio farmi i doppioni dei loro prodotti come tallillo dice...
f_tallillo
01-02-2010, 20:04
Basta che gli mandi per mail una foto col tuo nome accanto o anche un breve filmatino girato col telefonino del difetto e non credo che si facciano tanti problemi a garantirti l'RMA.
Alla fine puoi farlo per tutti i prodotti che hai in casa, basta che ti dimostri onesto e disposto di tua spontanea volontà a fornire le prove che dimostrano tale difetto.
Hai fatto bene a prenderlo se l'utente ti è sembrato onesto.
Sia chiaro non è mia intenzione accusare nessuno, ti ho solo avvisato di questa eventualità.
ladimark
01-02-2010, 20:17
:doh:
che sono almeno 10 coloro che hanno avuto lo schermo delle 5500 difettato
aah tu sei fra quelli ho sbaglio? :asd:
Basta che gli mandi per mail una foto col tuo nome accanto o anche un breve filmatino girato col telefonino del difetto e non credo che si facciano tanti problemi a garantirti l'RMA.
Alla fine puoi farlo per tutti i prodotti che hai in casa, basta che ti dimostri onesto e disposto di tua spontanea volontà a fornire le prove che dimostrano tale difetto.
Hai fatto bene a prenderlo se l'utente ti è sembrato onesto.
Sia chiaro non è mia intenzione accusare nessuno, ti ho solo avvisato di questa eventualità.
Grazie di tutto, ora ho le idee più chiare :)
Comunque gli altri RMA li ho fatto via telefono (2€ a chiamata mi son partiti!) e gli altri dettagli li fissavo poi via email dopo che mi contattavano, e mi son sempre sembrati molto disponibili! Che voi sappiate dunque ultimamente non fanno più tagliare il cavetto ma sostituiscono solo il Pod?
Beltra.it
01-02-2010, 21:06
aah tu sei fra quelli ho sbaglio? :asd:
no xD come ti avevo scritto in privato non sono uno di quelli
solamente che da 2 anni ha cominciato a lampeggiare un po' a destra.. (uno dei led)
l'impianto lo possiedo da 4 anni
ladimark
02-02-2010, 08:37
no xD come ti avevo scritto in privato non sono uno di quelli
solamente che da 2 anni ha cominciato a lampeggiare un po' a destra.. (uno dei led)
l'impianto lo possiedo da 4 anni
aaah lampeggiante solo a destra..ora ho capito..:D senti io ho cambiato il fusibile nuovamente ora lo fa una volta ogni morto di papa...avviso comunque logitech?
Beltra.it
02-02-2010, 16:58
aaah lampeggiante solo a destra..ora ho capito..:D senti io ho cambiato il fusibile nuovamente ora lo fa una volta ogni morto di papa...avviso comunque logitech?
vedi che ti rispondono intanto... se lo fa ora più avanti è molto probabile che continuerà a farlo
illidan2000
02-02-2010, 17:07
che ampli mi consiglieresti?
Beltra.it
02-02-2010, 17:25
che ampli mi consiglieresti?
ma anche un entry level come di ha detto.. però a quel punto le proson darebbero davvero un ottimo suono ma con una certa mancanza sui toni ultra bassi.
un qualsiasi amplificatore da almeno 50W a canale.
io ne ho uno con 30W a canale e tira su davvero molto
Chiama chiama... Male che va ti spediscono un control pod nuovo senza difetti... A me non hanno neanche chiesto foto/video del problema, solo pid s/n e fattura....
Chiama chiama... Male che va ti spediscono un control pod nuovo senza difetti... A me non hanno neanche chiesto foto/video del problema, solo pid s/n e fattura....
ho chiamato ieri l'assistenza... mi hanno detto di controllare il fusibile... sembra intatto e funzionante, come del resto tutta l'alimentazione dell'amplificatore interno al sub (ho eseguito dei controlli con il tester)...
continua a stare in standby... dopo 1 secondo o meno si rispegne ed il display è sempre senza retroilluminazione...
p.s. @ladimark, come mai cambiando il fusibile ,seppur non rotto, il problema è scomparso?
ho chiamato ieri l'assistenza... mi hanno detto di controllare il fusibile... sembra intatto e funzionante, come del resto tutta l'alimentazione dell'amplificatore interno al sub (ho eseguito dei controlli con il tester)...
continua a stare in standby... dopo 1 secondo o meno si rispegne ed il display è sempre senza retroilluminazione...
p.s. @ladimark, come mai cambiando il fusibile ,seppur non rotto, il problema è scomparso?
E ti hanno liquidato così? Niente garanzia? :S
ladimark
02-02-2010, 22:50
il fusibile si trova dietro il subwoofer vicino il tasto di accensione sembra quasi una vita..la sviti con il dito stesso basta pingere e girare e puf viene via :D vai da un negozio di elettronica e compri un fusibile 2A o meglio prendi quello rotto vai al negozio e te ne fai dare un'altro uguale...lo ha fatto solo una volta il lampeggiare da li in poi con quel fusibile non lo ha piu fatto staremo a vedere..intanto attendo la risposta di logitech ;)
il fusibile si trova dietro il subwoofer vicino il tasto di accensione sembra quasi una vita..la sviti con il dito stesso basta pingere e girare e puf viene via :D vai da un negozio di elettronica e compri un fusibile 2A o meglio prendi quello rotto vai al negozio e te ne fai dare un'altro uguale...lo ha fatto solo una volta il lampeggiare da li in poi con quel fusibile non lo ha piu fatto staremo a vedere..intanto attendo la risposta di logitech ;)
bahh sarà una kxxxta ma il fusib costa poco... prova a mettere un fusibile con + resistenza rispetto al normale o provi con un fusibile con - resistenza rispetto al normale
ladimark
02-02-2010, 23:08
bahh sarà una kxxxta ma il fusib costa poco... prova a mettere un fusibile con + resistenza rispetto al normale o provi con un fusibile con - resistenza rispetto al normale
ma non è rischioso mettere un fusibile più grosso di quello indicato? O di quello che c'è già?? O_o
Beltra.it
03-02-2010, 12:15
ma non è rischioso mettere un fusibile più grosso di quello indicato? O di quello che c'è già?? O_o
se si esagera si brucia l'alimentazione
se si esagera si brucia l'alimentazione
Meglio provare con fusibili più sottili per avere più resistenza così non si dovrebbe rischiare nulla, al max fa fatica ad accendersi :D
Grazie per la Sua fiducia in Logitech.
Siamo spiacenti per il disagio causato dal prodotto.
Può rivolgersi al negoziante per la sostituzione del prodotto.
In caso di impossibilità a rivolgersi al suo rivenditore può inviare il prodotto al seguente indirizzo, dove Logitech provvederà alla sua riparazione o alla sua sostituzione.
Logitech Europe SA
Special - ID 100130-001672
Rue du Sablon 2 - 4
1110 Morges
Switzerland
ecco l'ultima mail inviatami dal servizio supporto/assistenza tecnica logitech sul web:mad:
adesso dovrei anche spedirlo a spese mie in svizzera sperando che mi torni indietro funzionante e possibilmente il prima possibile?:muro:
mi sa che mi sparo a stare per + di un mese senza audio:muro:
In caso di impossibilità a rivolgersi al suo rivenditore può inviare il prodotto al seguente indirizzo, dove Logitech provvederà alla sua riparazione o alla sua sostituzione.
Logitech Europe SA
Rue du Sablon 2 - 4
1110 Morges
Switzerland
ecco l'ultima mail inviatami dal servizio supporto/assistenza tecnica logitech sul web:mad:
adesso dovrei anche spedirlo a spese mie in svizzera sperando che mi torni indietro funzionante e possibilmente il prima possibile?:muro:
Don't do it! Telefona al call centre Logitech (i numeri li trovi nel sito ufficiale alla voce assistenza). Io ho fatto così e mi han solo fatto mandare l'USB tagliata (il prodotto sostitutivo te lo mandano già prima di ricevere il tuo indietro). Spedire tutto l'impianto in Svizzera oltre al rischio dev'essere pure molto costoso!
ladimark
03-02-2010, 17:01
logitech ancora non risponde...oggi non ha lampeggiato proprio...staremo a vedere..potevano essere anche cali di corrente chi lo sa...
si infatti dipende anche dalla circuiteria se lo può supportare o no, ma dicevo uno step superiore o inferiore per provarlo un paio di minuti nulla di chè
Logitech Europe SA
Rue du Sablon 2 - 4
1110 Morges
Switzerland
Si si chiama al numero verde... Insisti un pochettino e vedrai che te lo cambiano...
Si si chiama al numero verde... Insisti un pochettino e vedrai che te lo cambiano...
Numero verde? Vivi nel paese dei balocchi? :D
Al numero di assistenza Logitech ci ho speso almeno 2€ a botta di telefonata...! :mc:
Beltra.it
03-02-2010, 18:55
Meglio provare con fusibili più sottili per avere più resistenza così non si dovrebbe rischiare nulla, al max fa fatica ad accendersi :D
se applica troppa resistenza il circuito non si accende, o va o non va.
se è troppo basso il rischio di bruciare tutto è enorme!
MAI scherzare con i fusibili
Numero verde? Vivi nel paese dei balocchi? :D
Al numero di assistenza Logitech ci ho speso almeno 2€ a botta di telefonata...! :mc:
ahahah :D ! Non sapevo che fosse a pagamento. Io ho chiamato a questo:
02 914 83 031
Che bas... l'hanno messo così facendo intendere (perlomeno a me... che beota :doh: ) che fosse un prefisso di Milano....
Matteo Biasi
03-02-2010, 21:07
Ciao a tutti.
Volevo dirvi che ieri mi sono arrivate le z5500.
Dopo una giornata di utilizzo le impressioni sono veramente buone; anche se non ottime.
L'impianto è di buona fattura, facile di installazione.
La qualità d'audio è buona; non vi sono troppi passi ne troppi alti.
Unico difetto, secondo me, la cassa centrale che emette un audio troppo "netto" che pare provenga proprio da una cassa; invece che "circondarci".
Anche se il Bose che ho in salotto rimane superiore [Anche come prezzo, però :cool: ].
Quindi in definitiva le z5500 sono buone casse; ottime considerando il loro prezzo.:D
Avrei invece una domanda; io ora ho collegato il pc alle z5500 via toslink; il punto è che vorrei pure collegare l'xbox 360 ai z5500; che dite, la cosa migliore è prendere un adattatore toslink-coassiale?
se applica troppa resistenza il circuito non si accende, o va o non va.
se è troppo basso il rischio di bruciare tutto è enorme!
MAI scherzare con i fusibili
Difatti io ho scritto che se si vuole provare lo si fa con un fusibile con maggiore resistenza così al massimo non parte ma almeno non si rischia nulla ;)
ahahah :D ! Non sapevo che fosse a pagamento. Io ho chiamato a questo:
02 914 83 031
Che bas... l'hanno messo così facendo intendere (perlomeno a me... che beota :doh: ) che fosse un prefisso di Milano....
Ma magari quello italiano è a Milano... però ciò non vuol dire che è aggratis (non è un numero verde)
Beltra.it
03-02-2010, 21:26
veramente mi sembra sia un numero verde... poi boh
non ho mai avuto il bisogno di telefonare per ora...
ma avendo una g15, immagino che presto lo dovrò fare.
perchè le mail servono a ben poco con loro
peronedj
04-02-2010, 07:59
cut...
Avrei invece una domanda; io ora ho collegato il pc alle z5500 via toslink; il punto è che vorrei pure collegare l'xbox 360 ai z5500; che dite, la cosa migliore è prendere un adattatore toslink-coassiale?
se hai dimestichezza con il saldatore e ritieni il cavo video della xbox "sacrificabile", puoi farlo da solo. Basta aprire il connettore che va collegato alla xbox e saldare 2 fili ai 2 contatti che alimentano il led dell'uscita ottica, dopodichè saldare questi 2 fili a un normalissimo coassiale :D
ladimark
04-02-2010, 12:13
la mail è la seguente :
Gentile Signor Ladisa,
In riferimento alla Sua richiesta di assistenza, La invitiamo a inviarci copia della prova di acquisto e foto evidenzianti il problema del control pod, in modo tale da poter continuare correttamente la gestione della Sua pratica.
In questi prossimi giorni riceverà un questionario da parte di Logitech. Sarei felice se potesse valutare il servizio che ha ottenuto oggi in merito a questa email
Se Lei desidera informazioni supplementari non esiti a consultare il nostro sito internet http://www.logitech.com
Distinti Saluti,
Angelo
Logitech Europe SA
European Customer Support
ora come la scatto una foto del control pod lampeggiante?? O__o già lo fa una volta ogni morto di papa O_O
KampMatthew
04-02-2010, 13:28
la mail è la seguente :
Gentile Signor Ladisa,
In riferimento alla Sua richiesta di assistenza, La invitiamo a inviarci copia della prova di acquisto e foto evidenzianti il problema del control pod, in modo tale da poter continuare correttamente la gestione della Sua pratica.
In questi prossimi giorni riceverà un questionario da parte di Logitech. Sarei felice se potesse valutare il servizio che ha ottenuto oggi in merito a questa email
Se Lei desidera informazioni supplementari non esiti a consultare il nostro sito internet http://www.logitech.com
Distinti Saluti,
Angelo
Logitech Europe SA
ora come la scatto una foto del control pod lampeggiante?? O__o già lo fa una volta ogni morto di papa O_O
li chiami e glielo dici, non sono deficienti, capiranno. Il mio aveva il display leggermente sbiadito e per quello gli ho fatto la foto, ma anche si spegneva una volta ogni tanto, e quì ti devono credere sulla parola Me lo hanno cambiato senza troppi fronzoli.
la mail è la seguente :
Gentile Signor Ladisa,
Distinti Saluti,
Angelo
Logitech Europe SA
Oppure gli fai un video quando vedi che lampeggia così di sicuro te lo cambiano al volo.
Avrei tre domande in preparazione all'arrivo delle mie Z-5500:
1) Quali film mi consigliate per testare l'impianto che facciano buon uso del 5.1? Accetto anche elenchi consistenti :D E tra l'altro, mi devo procurare versioni speciali oppure qualunque versione DVD5 ha l'audio DTS / Dolby?
2) Le mie dovrebbero già essere rodate perchè usate per qualche mese, ma giusto per curiosità, in che cosa consiste il rodaggio di un impianto audio? Cosa bisogna riprodurre di preciso e a che volumi? Grazie :)
3) Mi servirebbe un cavo toslink o coassiale per collegare al PC. Ci sono preferenze o uno vale l'altro? Devo controllare delle caratteristiche particolari?
Per il momento mi basterebbe anche un cavetto molto corto, dite che questo può andar bene dato che mi costa 1€ spedizione inclusa? :sofico:
http://cgi.ebay.it/HAMA-Cavo-Toslink-Home-Cinema-0-75-m_W0QQitemZ180464368531QQcmdZViewItemQQptZAccessori_Audio_Video?hash=item2a0483bb93
illidan2000
04-02-2010, 16:31
3) Mi servirebbe un cavo toslink o coassiale per collegare al PC. Ci sono preferenze o uno vale l'altro? Devo controllare delle caratteristiche particolari?
Per il momento mi basterebbe anche un cavetto molto corto, dite che questo può andar bene dato che mi costa 1€ spedizione inclusa? :sofico:
http://cgi.ebay.it/HAMA-Cavo-Toslink-Home-Cinema-0-75-m_W0QQitemZ180464368531QQcmdZViewItemQQptZAccessori_Audio_Video?hash=item2a0483bb93
per un euro puoi provare... non so se hai l'attacco jack ottico o toslink ottico sulla tua sk audio, ma tanto vale prenderlo e vedere
per un euro puoi provare... non so se hai l'attacco jack ottico o toslink ottico sulla tua sk audio, ma tanto vale prenderlo e vedere
http://img300.imageshack.us/img300/7378/asus5qt9.jpg
Retro della P5Q-E: c'è il coassiale e quella alla sua sinistra dovrebbe essere l'uscita ottica... ad occhip è un toslink o un jack ottico? Ha ancora la mascherina...
Nella scheda tecnica c'è scritto:
Front panel audio connector
1 x S/PDIF Out Header
Lì segna come se ci fosse un'uscita sola digitale mentre ad occhio direi che ne ho due. Che dite voi?
illidan2000
04-02-2010, 17:15
http://img300.imageshack.us/img300/7378/asus5qt9.jpg
Retro della P5Q-E: c'è il coassiale e quella alla sua sinistra dovrebbe essere l'uscita ottica... ad occhip è un toslink o un jack ottico? Ha ancora la mascherina...
Nella scheda tecnica c'è scritto:
Front panel audio connector
1 x S/PDIF Out Header
Lì segna come se ci fosse un'uscita sola digitale mentre ad occhio direi che ne ho due. Che dite voi?
purtroppo qua dall'ufficio mi hanno bloccato l'accesso ad imageshack, non ti so dire
purtroppo qua dall'ufficio mi hanno bloccato l'accesso ad imageshack, non ti so dire
http://farm4.static.flickr.com/3244/2749767533_77b452e467.jpg
salve domandina per considerare l'acquisto di questo impianto
primo di tutto ho i cavi passati sotto il pavimento delle casse posteriori con cavo spellato mi pare dalle foto viste che i satelliti hanno l'attacco a baionetta è confermato?
per lo stesso motivo il cavo deve entrare alla sorgente mentre vedo che il sub presenta gli ingressi minijack e non a baionetta come collego il cavo spellato?
devo collegare televisore e xbox 360 la stessa è collegata con il cavo hdmi alla tv vorrei collegare il sistema con cavo ottico alla xbox 360 da quel che ho capito esiste un cavo vga con cavo ottico esiste altro modo per collegare la xbox 360 con cavo ottico alle 5500? grazie
illidan2000
05-02-2010, 10:27
salve domandina per considerare l'acquisto di questo impianto
primo di tutto ho i cavi passati sotto il pavimento delle casse posteriori con cavo spellato mi pare dalle foto viste che i satelliti hanno l'attacco a baionetta è confermato?
per lo stesso motivo il cavo deve entrare alla sorgente mentre vedo che il sub presenta gli ingressi minijack e non a baionetta come collego il cavo spellato?
devo collegare televisore e xbox 360 la stessa è collegata con il cavo hdmi alla tv vorrei collegare il sistema con cavo ottico alla xbox 360 da quel che ho capito esiste un cavo vga con cavo ottico esiste altro modo per collegare la xbox 360 con cavo ottico alle 5500? grazie
i cavi dei satelliti sono spellati. i subwoofer ha infatti le clip per l'inserimento.
nella primissima versione (mai entrata in europa) di questo kit, c'erano gli attacchi a baionetta
ladimark
05-02-2010, 10:33
quando deve lampeggiare non lampeggia -.-'
i cavi dei satelliti sono spellati. i subwoofer ha infatti le clip per l'inserimento.
nella primissima versione (mai entrata in europa) di questo kit, c'erano gli attacchi a baionetta
scusa non ho capito esattamente...se devo inserire il cavo spellato nel sub si può?
illidan2000
05-02-2010, 10:56
scusa non ho capito esattamente...se devo inserire il cavo spellato nel sub si può?
sì
sì
grazie allora comprerò questo sistema
f_tallillo
05-02-2010, 11:05
Il sub non fa da satellite. Sono i satelliti che si collegano al sub coi cavi spellati.
Il sub non fa da satellite. Sono i satelliti che si collegano al sub coi cavi spellati.
si lo so solamente avendo il cavo per hifi spellato volevo usare lo stesso per collegare tutti i satelliti sia i posteriori che gli anteriori
KampMatthew
05-02-2010, 13:16
quando deve lampeggiare non lampeggia -.-'
leva e metti la corrente :D
Edit: vi ripropongo le mie domande precedenti :D
1) Quali film mi consigliate per testare l'impianto che facciano buon uso del 5.1? Accetto anche elenchi consistenti :D E tra l'altro, mi devo procurare versioni speciali oppure qualunque versione DVD5 ha l'audio DTS / Dolby?
2) Le mie dovrebbero già essere rodate perchè usate per qualche mese, ma giusto per curiosità, in che cosa consiste il rodaggio di un impianto audio? Cosa bisogna riprodurre di preciso e a che volumi? Grazie :)
mentalrey
05-02-2010, 17:05
1) Quali film mi consigliate per testare l'impianto che facciano buon uso del 5.1? Accetto anche elenchi consistenti E tra l'altro, mi devo procurare versioni speciali oppure qualunque versione DVD5 ha l'audio DTS / Dolby?
2) Le mie dovrebbero già essere rodate perchè usate per qualche mese, ma giusto per curiosità, in che cosa consiste il rodaggio di un impianto audio? Cosa bisogna riprodurre di preciso e a che volumi? Grazie
Per il momento mi basterebbe anche un cavetto molto corto, dite che questo può andar bene dato che mi costa 1€ spedizione inclusa?
Io di norma uso questi (chiaramente solo su DVD, no DivX che non avrebbe senso.
StarWars III (DD - THX) per sentire audio in THX da chi lo ha creato
e testare per cosi' dire i "Botti", soprattutto nelle prime scene.
La Tigre e il Dragone, (DD e DTS) per le musice e il fatto che il canale centrale della voce
va' regolato bene per aver il giusto volume.
Minority Report (DD, DTS) - Qui c'e' un po' di tutto e l'audio e' registrato bene.
Il rodaggio e' semplicemente un periodo in cui usi le casse possibilmente
a medio volume non di piu' in modo da ammorbidire pian piano i coni e l'amplificatore.
Nei primi giorni di norma il basso e' piu' chiuso e meno presente e gli alti un po' piu' striduli.
Il materiale ascoltato non e' molto importante, ma dovrebbe essere composto da un mix di tutto.
I cavi toslink costosi servono per lo piu' per grosse distanze, in quanto il
materiale con cui sono fatti e' piu' puro e trasparente e quindi meno soggetto
ad una possibile perdita di pacchetti di segnale.
In quel caso pero' sono in vera fibra ottica e non in materiale plastico e costano
uno sbotto in piu'. Non c'e' guadagno qualitativo.
Io di norma uso questi (chiaramente solo su DVD, no DivX che non avrebbe senso.
StarWars III (DD - THX) per sentire audio in THX da chi lo ha creato
e testare per cosi' dire i "Botti", soprattutto nelle prime scene.
La Tigre e il Dragone, (DD e DTS) per le musice e il fatto che il canale centrale della voce
va' regolato bene per aver il giusto volume.
Minority Report (DD, DTS) - Qui c'e' un po' di tutto e l'audio e' registrato bene.
Il rodaggio e' semplicemente un periodo in cui usi le casse possibilmente
a medio volume non di piu' in modo da ammorbidire pian piano i coni e l'amplificatore.
Nei primi giorni di norma il basso e' piu' chiuso e meno presente e gli alti un po' piu' striduli.
Il materiale ascoltato non e' molto importante, ma dovrebbe essere composto da un mix di tutto.
I cavi toslink costosi servono per lo piu' per grosse distanze, in quanto il
materiale con cui sono fatti e' piu' puro e trasparente e quindi meno soggetto
ad una possibile perdita di pacchetti di segnale.
In quel caso pero' sono in vera fibra ottica e non in materiale plastico e costano
uno sbotto in piu'. Non c'e' guadagno qualitativo.
Gentilissimo!
Comunque ora sono col coassiale e riescoa farle suonare quindi alla fine direi che tengo questo collegamento e l'ottica la uso per la TV!
Domanda però! Per ora il DTS mi si è attivato con i DVD-audio solamente se li apro con Windows Media Player 12 (sono su Win7 x64), mentre con gli altri programmi non si attiva (VLC 1.05 e l'ultimo Media Player Classic HC); che impostazioni dovrei settare dato che questi ultimi player sono indubbiamente i migliori? A breve devo anche provare Power DVD 9, anche se vorrei avere anche VLC funzionante (l'audio negli mkv è scattosissimo e non trovo opzioni che mi servono!)
mentalrey
05-02-2010, 18:01
media player fa uso delle impostazioni di sistema per la riproduzione,
MP HomeCinema probabilmente ha le sue e in questo momento stanno bypassando
in parte quelle di sistema, conviene che tu gli dia un occhio per bene
controllando che non faccia uso di filtri particolari per rielaborare il segnale
prima di inviarlo sull'uscita digitale. Idem per VLC
ladimark
05-02-2010, 18:47
leva e metti la corrente :D
loooooooooool
media player fa uso delle impostazioni di sistema per la riproduzione,
MP HomeCinema probabilmente ha le sue e in questo momento stanno bypassando
in parte quelle di sistema, conviene che tu gli dia un occhio per bene
controllando che non faccia uso di filtri particolari per rielaborare il segnale
prima di inviarlo sull'uscita digitale. Idem per VLC
Risolto per VLC... avevo settato di usare S/PDIF se disponibile, ma così se la sorgente non era digitale dava i problemi di audio scattoso... ora l'ho rimesso a default e suona normalmente. Per l'audio digitale uso Power DVD 9 e sono a posto! Si sente una meraviglia!
Una domanda: se ho dei files musicali DTS come faccio a farli decodificare dal decoder delle Z-5500? Aprendolo anche con Power DVD 9 o VLC la decodifica la fa il PC... mentre WMP non li riesce manco ad aprire.
ladimark
06-02-2010, 19:55
dò il caso per risolto. Praticamente ho notato che la luce d'emergenza di casa lampeggia e quando essa lampeggia insieme lo accompagnano le mie casse= calo di tensione..dite che con un generatore metto al sicuro l'impianto?
dò il caso per risolto. Praticamente ho notato che la luce d'emergenza di casa lampeggia e quando essa lampeggia insieme lo accompagnano le mie casse= calo di tensione..dite che con un generatore metto al sicuro l'impianto?
Meglio che stabilizzi la tua linea domestica... sbalzi così considerevoli mettono a rischio non solo l'impianto ma anche la ocmponentistica hardware del PC!
ladimark
07-02-2010, 09:34
Meglio che stabilizzi la tua linea domestica... sbalzi così considerevoli mettono a rischio non solo l'impianto ma anche la ocmponentistica hardware del PC!
se chiamo i tecnici dell'enel ci possono pensare loro? Anche perchè io non ho un pc ho un mac l'ho pagato un bordello :mc:
se chiamo i tecnici dell'enel ci possono pensare loro? Anche perchè io non ho un pc ho un mac l'ho pagato un bordello :mc:
Eh ma rifare proprio la linea di casa oltre a essere un casino penso che costicchi pure parecchio, anche se se il problema è accentuato come dici tu sarebbe anche da pensarci dopo le opportune verifiche.
La cosa più pratica che puoi fare (e veloce) è comprarti un buon gruppo di continuità da mettere tra la presa di corrente e MAC/Z-5500 così stai tranquillo!
ladimark
07-02-2010, 11:23
Eh ma rifare proprio la linea di casa oltre a essere un casino penso che costicchi pure parecchio, anche se se il problema è accentuato come dici tu sarebbe anche da pensarci dopo le opportune verifiche.
La cosa più pratica che puoi fare (e veloce) è comprarti un buon gruppo di continuità da mettere tra la presa di corrente e MAC/Z-5500 così stai tranquillo!
perchè la devono rifare? Non possono stabilizzarla e basta?
Beltra.it
07-02-2010, 11:35
perchè la devono rifare? Non possono stabilizzarla e basta?
farla rifare comporta un costo enorme, che si aggira almeno sui 2mila€ (per andarci piano)
puoi anche farlo da solo, non è così difficile :)
ma se ci sono sbalzi non sono dovuti al circuito interno di casa tua ma all'esterno
quindi per stabilizzarlo si dovrà agire sul contatore
Sapete come riprodurre files audio *.dts sfruttando la decodifica del decoder? Aprendoli con qualsiasi player mi appare scritto "DD PLII Music" che sarebbe quando riceve un input già decodificato giusto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.