View Full Version : [Thread Ufficiale] Cyberpunk 2077 (PC)
cronos1990
13-12-2020, 17:28
Se vi può interessare...
Best pc settings (Digital Foundry)
https://youtu.be/pC25ambD8vs
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalkhttps://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2928853
JuanCarlos
13-12-2020, 17:41
no vai tranquillo, fai pure altre gig o side mission.
Ti chiamerà al telefono lui.
Vero, appena visto. Meglio così, temevo mi avesse fregato :asd:
Ma solo io mi ritrovo npc identici a mezzo metro uno dall'altro? Cioè roba una volta in 2 mq c'erano tre ragazzini uguali e una inconfondibile vestita di verde con parruccone blu.. È un continuo..
Di continuo no, ma l'ho notato una o due volte. Diciamo che il gioco ha ancora bisogno di una buona ripulita. Niente che comprometta l'esperienza di gioco, e siamo lontanissimi da Bethesda/Obisdian/Troika e robe simili, però si vede che non è stato rilasciato in uno stato perfetto. Speriamo di arrivarci col tempo.
Ho ripagato il debito col ripperdoc, ma sono rimasto con mille eurodollari :muro: per ora imho gioco clamorosamente bello, intrigante da esplorare, divertente da leggere, vario nelle cose che ti possono succedere mentre cammini per strada, da eventi divertenti ad altri seri o remunerativi. Però ha anche qualche difetto davvero molto visibile. Per la maggior parte glitch grafici, ma non è che siccome il gioco è bello ci si deve passare sopra o evitare di farlo notare.
Micropoint_ITA
13-12-2020, 17:44
Purtroppo si, mancano cose che GTA aveva su PS2 come le collisioni, ti schianti in moto a 120kmh e spesso rimani in sella
Si per collisioni e fisica leggermente indietro a gta,certo io mi aspettavo di peggio ,tutto in cemento armato e ancorato al suolo,ma invece i tralicci e altrre robe vengono giù come in gta,in compenso la fisica delle tette e anche il pistolino quando lo scegli durante la personalizzazione del player è fatta bene.
Vi ringrazio. Intanto su DF è uscita una guida per ottimizzare le prestazioni su pc
Windtears
13-12-2020, 18:19
Non so se una missione secondaria è buggata oppure se "mi hanno fatto un buono", come diceva la Sore Lella a Mimmo :asd:
Voi l'avete fatta la secondaria del tizio con la protesi sessuale difettosa? (sembra una barzelletta :asd: :asd:)
Lo accompagno dal ripperdoc e poi mi dice di aspettare una sua chiamata. Però son rimasto lì tipo 10 minuti, lui scompare tra i vicoli e non lo trovo più. E la missione resta bloccata così. Mi ha fregato? :asd:
Non lo metto sotto spoiler perché non è uno spoiler, su siamo seri :asd:
ti chiama molto più tardi, tranquillo. Fai altro e ti romperà le scatole quando meno te l'aspetto con gli eddies :P
GrayBeard
13-12-2020, 18:27
Credo di essere un gran sprecone di munizioni, a voi bastano? O forse si possono comprare?
Durante le discussioni mi sono comparsi dei simboli accanto alle risposte da scegliere, tipo un tao, a cosa servono?
Ho visto che si possono hackerare vari oggetti come distributori del cibo, è comodo per far salire l'abilità ma esce della roba che non si può raccogliere, sarà normale?
Sono andato a zonzo a rompere le palle ai maelstrom. Durante i combattimenti gli hacking rapidi erano bloccati perchè avevano un costo alto, presumo cambino in base al livello dell'obbiettivo, quindi non posso usarli contro nemici più forti di me?
DJurassic
13-12-2020, 18:39
Di continuo no, ma l'ho notato una o due volte. Diciamo che il gioco ha ancora bisogno di una buona ripulita. Niente che comprometta l'esperienza di gioco, e siamo lontanissimi da Bethesda/Obisdian/Troika e robe simili, però si vede che non è stato rilasciato in uno stato perfetto. Speriamo di arrivarci col tempo.
Ho ripagato il debito col ripperdoc, ma sono rimasto con mille eurodollari :muro: per ora imho gioco clamorosamente bello, intrigante da esplorare, divertente da leggere, vario nelle cose che ti possono succedere mentre cammini per strada, da eventi divertenti ad altri seri o remunerativi. Però ha anche qualche difetto davvero molto visibile. Per la maggior parte glitch grafici, ma non è che siccome il gioco è bello ci si deve passare sopra o evitare di farlo notare.
Non è purtroppo il concetto che sta passando in questi giorni dai megafoni della stampa specializzata. Anzi tutt'altro. Il fiume di critiche che si stanno beccando i CPD in queste ore è straripante, così come i voti non proprio esaltanti di metacritic, anche della versione PC. Ok frega un cazzo a nessuno di quello ma è un segnale non proprio positivo ed ora CDP ha per molti perso gran parte della fiducia che con gli anni si era giustamente guadagnata. E non è un danno da poco.
Dispiace per loro così come dispiace per il gioco che merita e non poco ma forse era il caso di organizzare meglio il da farsi e di tentare strade alternative per evitare di giungere a questa situazione. A posteriori forse tardare il lancio su console sarebbe stato il male minore tra rilasciarlo in questo stato e il non rilasciarlo oggi, ancora meglio sarebbe stato non averlo mai sviluppato su hw tanto obsoleto. Ma sappiamo che quest'ultima ipotesi sarebbe stata impossibile in ogni caso. Le vittime più che i giocatori che hanno speso quei 50 o 60€ e che in un modo o nell'altro riusciranno a farseli ridare o a giocarci a distanza di qualche tempo grazie ad una quintalata di patch, sono proprio gli sviluppatori o chi per loro ha dedicato tutto se stesso nella riuscita di un progetto enorme come questo e che ora vede i suoi sforzi pesantemente minati da una serie di problemi e di spettegolezzi che non fanno altro che anteporsi a tutto il resto, di fatto mettendolo in secondo piano.
MexierJr
13-12-2020, 18:41
Credo di essere un gran sprecone di munizioni, a voi bastano? O forse si possono comprare?
Durante le discussioni mi sono comparsi dei simboli accanto alle risposte da scegliere, tipo un tao, a cosa servono?
Ho visto che si possono hackerare vari oggetti come distributori del cibo, è comodo per far salire l'abilità ma esce della roba che non si può raccogliere, sarà normale?
Sono andato a zonzo a rompere le palle ai maelstrom. Durante i combattimenti gli hacking rapidi erano bloccati perchè avevano un costo alto, presumo cambino in base al livello dell'obbiettivo, quindi non posso usarli contro nemici più forti di me?
Le munizioni si possono craftare.
I simboli accanto alle opzioni di dialogo significa che quell'opzione è prerogativa di quell'origine che hai scelto.
Non mi sono dedicato per nulla all'hacking, ma mi pare che con cyberdeck migliori aumenta la ram disponibile per hackerare le cose, anche se gli hack non funzionano sui personaggi di livello troppo più alto del tuo mi pare (quelli con il teschio rosso sulla testa per intenderci).
Domanda a proposito dei veicoli, che metto in spoiler per sicurezza anche se non credo sia un vero spoiler:
Ho la macchina rotta, con una quest che mi dice di aspettare le riparazioni dell'auto. Fino ad ora però potevo utilizzarla lo stesso.
Adesso ho comprato una moto e l'auto è sparita. Non posso più chiamarla. Nell'elenco dei veicoli c'è solo la moto di Jackie e quella nuova che ho comprato.
È normale?
PS: Qualcuno ha già visto come riparare l'auto?
Skelevra
13-12-2020, 18:44
Non è purtroppo il concetto che sta passando in questi giorni dai megafoni della stampa specializzata. Anzi tutt'altro. Il fiume di critiche che si stanno beccando i CPD in queste ore è straripante, così come i voti non proprio esaltanti di metacritic, anche della versione PC. Ok frega un cazzo a nessuno di quello ma è un segnale non proprio positivo ed ora CDP ha per molti perso gran parte della fiducia che con gli anni si era giustamente guadagnata. E non è un danno da poco.
Dispiace per loro così come dispiace per il gioco che merita e non poco ma forse era il caso di organizzare meglio il da farsi e di tentare strade alternative per evitare di giungere a questa situazione. A posteriori forse tardare il lancio su console sarebbe stato il male minore tra rilasciarlo in questo stato e il non rilasciarlo oggi, ancora meglio sarebbe stato non averlo mai sviluppato su hw tanto obsoleto. Ma sappiamo che quest'ultima ipotesi sarebbe stata impossibile in ogni caso. Le vittime più che i giocatori che hanno speso quei 50 o 60€ e che in un modo o nell'altro riusciranno a farseli ridare o a giocarci a distanza di qualche tempo grazie ad una quintalata di patch, sono proprio gli sviluppatori o chi per loro ha dedicato tutto se stesso nella riuscita di un progetto enorme come questo e che ora vede i suoi sforzi pesantemente minati da una serie di problemi e di spettegolezzi che non fanno altro che anteporsi a tutto il resto, di fatto mettendolo in secondo piano.
Non hanno tutti i torti, voglio dire, la trama è bella ma piatta, non ci sono scelte, scegliere l'origine non serve a nulla, cambia la prima mezz'ora di gioco e basta.
Bug e pesantezza grafica neanche li calcolo perche verranno fixati, però comunque al lancio ci sono.
A me sembra un deciso passo indietro rispetto a TW3
DJurassic
13-12-2020, 18:48
Non hanno tutti i torti, voglio dire, la trama è bella ma piatta, non ci sono scelte, scegliere l'origine non serve a nulla, cambia la prima mezz'ora di gioco e basta.
Bug e pesantezza grafica neanche li calcolo perche verranno fixati, però comunque al lancio ci sono.
A me sembra un deciso passo indietro rispetto a TW3
A quante ore di gioco sei?
Poi che vuol dire che è bella ma piatta? Se è piatta non è una bella trama. Se è una bella trama non può essere piatta. Siate un pò più espliciti che non ho voglia di fare rebus.
JuanCarlos
13-12-2020, 18:51
A quanto pare Sony, che non aveva finora una vera e propria politica di rimborso (complimentoni), sta iniziando a rimborsare gli utenti PS4 e PS5 che lo richiedono per Cyberpunk. L'articolo che ho letto dice che probabilmente andranno a rifarsi su CDPR.
Scegliere l'origine non "serve a nulla" in nessun gioco, è nello stato delle cose. Cosa avrebbero dovuto fare, sviluppare tre giochi? :rolleyes: Vedi tre zone di partenza diverse, hai qualche minimo cambiamento a livello di quest ambientali, ma il gioco è uno. Ma è normale.
E poi non credo sia il caso di lanciarsi in giudizi sull'aspetto narrativo prima di aver finito il gioco, sinceramente.
fraussantin
13-12-2020, 18:52
A me sembra un deciso passo indietro rispetto a TW3Nelle preview in diversi hanno detto che la trama ha dei risvolti e prenderà delle pieghe in base a come si comporterà l'utente in certe situazioni , solo che hanno specificato che molti non si accorgeranno neppure di aver fatto una scelta o aver condizionato la trama.
Prima di giudicare questa aspetto di finirlo.
Diversamente invece sono critico su altri aspetti ... .
Cmq nel complesso è tanta roba.
Nello specifico sono sdubbiato sul loot , troppa roba , troppe cure , troppe munizioni o modi per averle ( ma questo è anche un bene volendo ) , troppe munizioni per uccidere un nemico ma ok è un RPG non un FPS ..
L'hacking è un po' caotico , ma li penso sia colpa mia che ci ho capito poco.
Il poterlo giocare senza uccidere nessuno , con armi non letali ma identiche alle normali ? Via questa è una presa per i fondelli .
Poi troppa carne al fuoco per calibrare tutto vedremo se ci sono riuscito o se ci riusciranno .
PS c'è uplevel automatico dei nemici ?
Skelevra
13-12-2020, 18:54
A quante ore di gioco sei?
Poi che vuol dire che è bella ma piatta? Se è piatta non è una bella trama. Se è una bella trama non può essere piatta. Siate un pò più espliciti che non ho voglia di fare rebus.
Una 30ina di ore di gioco.
Bella nel senso che comunque mi sta piacendo, è raccontata bene a mio avviso, ma non hai possibilità di scelta, almeno però ora.
DJurassic
13-12-2020, 18:59
A quanto pare Sony, che non aveva finora una vera e propria politica di rimborso (complimentoni), sta iniziando a rimborsare gli utenti PS4 e PS5 che lo richiedono per Cyberpunk. L'articolo che ho letto dice che probabilmente andranno a rifarsi su CDPR.
Scegliere l'origine non "serve a nulla" in nessun gioco, è nello stato delle cose. Cosa avrebbero dovuto fare, sviluppare tre giochi? :rolleyes: Vedi tre zone di partenza diverse, hai qualche minimo cambiamento a livello di quest ambientali, ma il gioco è uno. Ma è normale.
E poi non credo sia il caso di lanciarsi in giudizi sull'aspetto narrativo prima di aver finito il gioco, sinceramente.
Io sapevo che per pubblicare un gioco su catalogo PSN è Sony stessa che deve dare il beneplacito dopo accurata valutazione dei contenuti. Quindi se una volta che aveva tra le mani il prodotto finito non si è resa conto che non avrebbe fatto felici i consumatori perchè dare l'approvazione?
Dubito seriamente che ora si possano rifare sui CDP. Anzi spero fortemente che si attacchi al cazzo. La percentuale di introidi che eventualmente potrebbe perdere dal refund del gioco li potrà facilmente compensare togliendo qualche pubblicità di PS5 con cui ha tappezzato la Champions League e gli stadi.
Una 30ina di ore di gioco.
Bella nel senso che comunque mi sta piacendo, è raccontata bene a mio avviso, ma non hai possibilità di scelta, almeno però ora.
Non posso in nessun modo smentirti, approvare o contraddirti perchè sono molto ma molto indietro con il gioco. L'importante è che sia scritta bene e che immerga il giocatore. Perchè ad una trama a binari multipli che però perde di efficacia preferisco senza ombra di dubbio una più lineare che mantenga inalterata la sua carica emotiva anche a distanza di ore di gioco.
Therinai
13-12-2020, 19:14
A me manca terribilmente un tasto di quickload... non so voi.
Perché ricarichi troppo :O
Arrivato a 16 ore di gioco (e per oggi basta altrimenti stanotte rischio di non dormire :D): trama principale (giocata con molta calma), qualche secondaria, qualche incarico, un pò di esplorazione free-roaming. Blind-run totale.
Artisticamente siamo a livelli top. Ciò che si vede, si sente, si ascolta e si vive è una vera e propria immersione in una sorta di opera d'arte digitale. Sono pochi i titoli che mi hanno trasmesso tale sensazione.
Dal punto di vista della meccanica GDR in sè... si... chi si aspettava la next-gen probabilmente è rimasto deluso... rispetto ai titoli del passato di fatto non c'è alcuna innovazione nelle meccaniche...
Comunque si tratta di un prodotto complesso che merita parecchio approfondimento prima di essere recensito e giudicato...
Hai il pisello fuori dai pantaloni :asd:
giuro, ho pensato la stessa cosa :asd: :asd: :asd:
alexbilly
13-12-2020, 19:21
Avrebbero potuto pensare ad una sorta di navigatore in realtà aumentata invece del classico percorso di puntini sulla mappa, naturalmente opzionale. Ci sarebbe stato benissimo in un gioco del genere.
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Arrivato ad atto 2, iniziano le note dolenti, entrare in Japan town uccide gli FPS, era troppo bello per essere vero...
In compenso...
Ho trovato GLaDOS
Ale55andr0
13-12-2020, 19:37
:asd: :asd: :asd:
https://i.imgur.com/x069Y3o.jpg
Skelevra
13-12-2020, 19:38
Il gameplay, il combat, le animazioni, il traversing e il comparto tecnico/artistico sono nettamente avanti a quanto visto nel loro precedente titolo.
Tra l'altro non mi sembra proprio che le scelte in TW3 avessero chissà quali ripercussioni, nonostante quello che si legge in giro al riguardo. Le missioni più discusse, tipo quella del Barone Sanguinario, finiscono con la sparizione dalla mappa degli stessi personaggi a prescindere da quello che si fa, e di fatto cambiano due righe di dialogo con gli uomini del Barone. E' vero che per il giocatore la storia di quei personaggi cambia drasticamente nel corso della quest, ma il loro posto nel mondo alla conclusione della stessa è esattamente uguale.
Se la moglie del barone muore lui si impicca, se la salvi spariscono entrambi perché il Barone la porta da un guaritore fuori dalla mappa: in entrambi i casi non potrai parlarci più, e il territorio finisce ai suoi sgherri.
Se lo spirito vendicativo distrugge il villaggio la conseguenza è che Geralt fa un commento al riguardo, ma non ricordo che altri NPC ne anche solo facciano menzione e il resto del mondo va avanti come se non fosse successo nulla (quindi tu sai cos'è successo ma mondo no, un pò come per la quest del Barone).
Durante l'atto 2 (e questo è ben più grave) qualsiasi cosa fai in battaglia e a prescindere da quante persone hai reclutato prima, Vesemir muore comunque.
Non ricordo se scegliere il sovrano di Skellige avesse conseguenze sullo scontro finale o se fosse solo un model swap, ma non mi sembra che fosse una cosa particolarmente rilevante.
Il finale stesso è influenzato da 2-3 scelte in totale (in un gioco di 100 ore) e da alcune conversazioni con Ciri ed Emhyr.
Sicuramente ci saranno altri esempi in cui le tue scelte hanno un'influenza maggiore sulle cose (non ricordo bene la faccenda di Dijkstra ma quella mi pare fosse abbastanza rilevante per il destino dei regni del nord), e nel complesso fa sicuramente meglio di tanti giochi (anche durante le missioni hai effettivamente la sensazione di stare influenzando il destino di un gruppo di persone), ma nel bene e nel male cambia poco rispetto a quanto visto in CP, dove anzi le scelte che fai in diversi casi influenzano anche la struttura e il gameplay delle missioni, e l'approccio al level design.
Poi per me è presto per dire quale dei due titoli sia meglio, ma trovo la questione "TW3 aveva scelte con conseguenze assurde e CP no" abbastanza lontana dalla mia esperienza con i due giochi.
Non saranno chissà che scelte, ma perlomeno ci sono ed in un gdr sono importanti secondo me, ti danno un senso di immersione nella storia.
Il gameplay si è anni luce avanti, anche solo per la visuale in prima persona che adoro, ma era difficile sbagliare un gameplay con le armi da fuoco.
Però ricordiamoci anche che il gameplay ha gli inseguimenti della storia scriptati, dove se spari o non spari non succede nulla e il nemico muore in un punto X della mappa... si poteva fare meglio dai
Ale55andr0
13-12-2020, 20:15
A me manca terribilmente un tasto di quickload... non so voi.
cioè, neanche in questo (dopo tw3) hanno messo il quick load. Ma perchè hanno sto vizio? :muro:
Therinai
13-12-2020, 20:25
L'adoro questo meme, qualunque sia il soggetto :asd:
Vero :asd:
A difficile, fare un pg stealth è ostico fin da subito.
A ok, io non riesco a giocare stealth neanche a difficoltà normale (beh, sono negato da sempre con lo stealth, in qualsiasi gioco, mi affascina, ci provo, fallisco ogni volta... non fa per me :asd: )
jack_the_kayman
13-12-2020, 20:28
comunque la cosa che più adoro sono le sedie di plastica disseminate per night city :asd:
fraussantin
13-12-2020, 21:00
Ma il fumetto omaggiato con il gioco su steam si può avere in pdf? Idem per.il book .
Cioè DRM free il gioco e non gli accessori?
djmatrix619
13-12-2020, 21:12
comunque la cosa che più adoro sono le sedie di plastica disseminate per night city :asd:
Io adoro piú sfasciarle. :asd:
michael1one
13-12-2020, 21:26
Sto gioco è pazzia allo stato puro :D :D
Fantastico ma con tanti bug di vario tipo, ma personalmente se ti concentri solo sul gameplay è eccezionale, non male anche il gunplay, sono a 12 ore è ho fatto solo la missione dei maelstrom, ma è troppo bello gira a zonzo per la citta :asd:
Ragazzi io forse sto invecchiando male, ma ho decisamente bisogno di una fottuta guida generale.
Una roba che mi dica per esempio che è meglio smontare le armi piuttosto che venderle, che è meglio raccattare tutto piuttosto che perdere tempo nel farlo, che mi dica come funzione l'hacking, quanto tempo dedicarci, che armi scegliere ecc.
Insomma, troppo complicato, lo sto giocando ma sono spaesato.
jack_the_kayman
13-12-2020, 21:39
Ragazzi io forse sto invecchiando male, ma ho decisamente bisogno di una fottuta guida generale.
Una roba che mi dica per esempio che è meglio smontare le armi piuttosto che venderle, che è meglio raccattare tutto piuttosto che perdere tempo nel farlo, che mi dica come funzione l'hacking, quanto tempo dedicarci, che armi scegliere ecc.
io anche sono abbastanza spiazzato, diciamo che ha un curva di entrata abbastanza "ripida".
io anche sono abbastanza spiazzato, diciamo che ha un curva di entrata abbastanza "ripida".
Probabilmente mi ritroverò a giocare varie ore, o addirittura a finirlo, per poi rigiocarlo in maniera più approfondita e consapevole.
Rumpelstiltskin
13-12-2020, 22:08
Io sono ad una 15ore e mi sta prendendo la voglia di iniziarlo nuovamente... dalla foga ho fatto il personaggio che mi fa proprio schifo.
Oirasor_84
13-12-2020, 22:21
Probabilmente mi ritroverò a giocare varie ore, o addirittura a finirlo, per poi rigiocarlo in maniera più approfondita e consapevole.
Mi sa che siamo un pò tutti in questa situazione,il bello dei giochi nuovi.Per esempio la mia esperienza in questa categoria di giochi è ferma a gta5 e rdr2
Il bello è anche perdere delle ore per capire come funzionano determinate cose,per dire talmente sono nabbo che ho fatto quasi tutta la missione maelstrom senza armi,perchè nella ruota delle armi quando cercavo di scegliere avevo gli slot vuoti,mi son detto ma che caxx...ho subito pensato,che stupido dovevo selezionarla nell'armeria prima di uscire dall'appartamento,va be fa niente raccolgo il primo fucile di un nemico morto,avrò raccolto almeno una 10ina di fucili da terra ma il palyer era sempre a mani nude:muro: ma dove caxxo le mette ste armi,finchè non mi accorgo che ci sono due scelte raccogli e usa:muro:
Per dire questa è una stupidaggine ,ma perchè complicarsi la vita nel mettere due opzioni quando in tutti i giochi del mondo raccogli una cosa e la equipaggi all'istante...
Pachanga
13-12-2020, 22:29
:eek: :eek: :eek:
sono rimasto senza fiato dalla fine del primo atto e l'inizio del secondo
Momento fantastico,un colpo al cuore,letteralmente.
A difficile,nelle missioni in cui si deve sparare per tutto il tempo o quasi,capita spesso di ritrovarsi senza,perchè i nemici hanno una resistenza al danno assolutamente esagerata.
Penso che sia uno dei problemi di CP,del resto mica semplice equilibrare la cosa a seconda della difficoltà impostata,me ne rendo conto.
Sto seguendo la discussione in merito sulla rete ed a tratti questa si tramuta in una vera e propria shitstorm.
Ovviamente rimane da capire se questa sia giustificata o meno,in ogni caso i punti salienti sono:
-versione per console oldgen scandalosa,Sony sta promettendo addirittura il refund,cosa decisamente rara per i prodotti digitali di sua proprietà,a quanto si dice.
-bug e glitch vari: perloppiù divertenti,a volte invalidanti.
certo,a vedere ciò si può pensare che CP dovesse essere rimandato ancora di mesi ma questo ovviamente avrebbe generato polemiche a non finire.
la responsabiltà di CD Projekt sembra chiara in questo senso.
-tempi di gioco effettivo limitati,si parla molto e si spara poco,poca azione,poca interattività pura.
come già detto è un RPG,e la narrazione,a mio modesto parere,è di livello altissimo,in riferimento ad un "semplice" videogame.
una delle cose meglio riuscite del gioco.
più di qualcuno "voleva o sperava in un GTA ambientato nel futuro".
vabbè,non è stato accontentato,ce ne faremo una ragione.
-doppiaggio italiano di scarsa qualità.
per me è ottimo,ma si nota,più di una volta,che le linee di dialogo della stessa discussione non sono state registrate nello stesso momento.
capita quindi di sentire ad esempio V che inizia la discussione con un tono di voce per poi cambiarlo completamente e senza alcun motivo nel prosieguo.
una stonatura.
Alla luce di tutto questo si può senz'altro dire che alcune rimostranze sono del tutto giustificate,altre meno ed altre ancora per niente.
di sicuro il danno di immagine che ha ricevuto CDProjekt non è da poco e personalmente spiace ma qualche errore lo hanno commesso.
spero solo,per stima e simpatia,che non lo debbano pagare troppo.
Nelle preview in diversi hanno detto che la trama ha dei risvolti e prenderà delle pieghe in base a come si comporterà l'utente in certe situazioni , solo che hanno specificato che molti non si accorgeranno neppure di aver fatto una scelta o aver condizionato la trama.
Prima di giudicare questa aspetto di finirlo.
Diversamente invece sono critico su altri aspetti ... .
Cmq nel complesso è tanta roba.
Nello specifico sono sdubbiato sul loot , troppa roba , troppe cure , troppe munizioni o modi per averle ( ma questo è anche un bene volendo ) , troppe munizioni per uccidere un nemico ma ok è un RPG non un FPS ..
L'hacking è un po' caotico , ma li penso sia colpa mia che ci ho capito poco.
Il poterlo giocare senza uccidere nessuno , con armi non letali ma identiche alle normali ? Via questa è una presa per i fondelli .
Poi troppa carne al fuoco per calibrare tutto vedremo se ci sono riuscito o se ci riusciranno .
PS c'è uplevel automatico dei nemici ?
Assolutamente d'accordo,come già detto in precedenza.
Prodotto molto ambizioso,molto coraggioso.
Quando lo avremo finito tireremo le somme.
Vero :asd:
A difficile, fare un pg stealth è ostico fin da subito.
Complimenti,ti sei imbarcato in un'avventura non da poco.:stordita:
In bocca al lupo!:)
Sì ma ci sono anche in Cyberpunk, è questo che intendevo.
Creare un gunplay soddisfacente per tante armi diverse e in generale delle buone meccaniche shooting non è così immediato, soprattutto in un rpg dove il focus è molto più ampio e non si riduce solo alle sparatorie. Basti pensare che anche un capolavoro come Deus Ex Human Revolution aveva uno shooting mediocre (elemento che hanno migliorato nettamente nel sottovalutato sequel).
Di questo non mi sono accorto, in che missione succede? Comunque va da sé che nessun gioco sia perfetto, tantomeno CP2077.
Assolutamente d'accordo,torniamo al discorso fatto sopra,progetto rischioso e,a mio avviso,ammirevole per questo.
Le meccaniche non sono spiegate con chiarezza,questo è certo.
Curva ripida di apprendimento che rende il giudizio sul gioco ancor meno immediato del solito.
Ci vorrà tempo anche per questo motivo prima di dare un parere attendibile e sensato su CP.
Carne e latte sintetica, acqua potabile a prezzi esorbitanti. Spazzatura dappertutto. Questo gioco offre anche degli spunti di riflessione per il futuro che verrà
Martina Felli. I più la ricorderanno per la voce di Aloy in Horizon Zero Dawn o per quella di Hanna nella serie Netflix Tredici.
Vero, Hanna di 13 Reason Why!!!
Ecco un capolavoro :asd:
demiurgous
13-12-2020, 22:53
Carne e latte sintetica, acqua potabile a prezzi esorbitanti. Spazzatura dappertutto. Questo gioco offre anche degli spunti di riflessione per il futuro che verrà
troppi ne offre :) hai letto le classifiche sulle top5 corporazioni? una fornisce ai propri dipendenti come benefit addirittura 6 giorni di ferie pagate l'anno :asd:
Un'altra si sponsorizza come miglior scelta per potersi dedicare alla propria famiglia, con la settimana lavorativa ridotta a solo 80h :D
A livello di setting e creazione di un mondo di gioco vivo e credibile siamo su livelli altissimi a mio avviso, nonostante su alcune cose Rockstar sia ancora inarrivabile (Edit: inarrivata :) )
Mi sa che siamo un pò tutti in questa situazione,il bello dei giochi nuovi.Per esempio la mia esperienza in questa categoria di giochi è ferma a gta5 e rdr2
Il bello è anche perdere delle ore per capire come funzionano determinate cose,per dire talmente sono nabbo che ho fatto quasi tutta la missione maelstrom senza armi,perchè nella ruota delle armi quando cercavo di scegliere avevo gli slot vuoti,mi son detto ma che caxx...ho subito pensato,che stupido dovevo selezionarla nell'armeria prima di uscire dall'appartamento,va be fa niente raccolgo il primo fucile di un nemico morto,avrò raccolto almeno una 10ina di fucili da terra ma il palyer era sempre a mani nude:muro: ma dove caxxo le mette ste armi,finchè non mi accorgo che ci sono due scelte raccogli e usa:muro:
Per dire questa è una stupidaggine ,ma perchè complicarsi la vita nel mettere due opzioni quando in tutti i giochi del mondo raccogli una cosa e la equipaggi all'istante...
Scusa ma come diavolo lo stai giocando!?!?
Seriamente la frase in grassetto non ha alcun senso, GTA5 e RDR2 (molto diversi tra loro peraltro) non c'entrano una mazza con Cyberpunk :)
Dal tuo commento mi sembra tu ti aspettassi un action. Qui, come in ogni RPG che si rispetti, c'è un inventario e devi andare li per equipaggiare ogni cosa
Poi sicuramente saremo d'accordo sul fatto che l'inventario stesso, come tutti i menù di gioco, fa cagare come nessun altro al mondo, ma ti assicuro che non avevi motivo di farti mezza missione a mani nude :asd:
StylezZz`
13-12-2020, 22:55
Ci sono anche schede video sovrapprezzate e scalpers per le strade di night city?
DJurassic
13-12-2020, 23:45
Ci sono anche schede video sovrapprezzate e scalpers per le strade di night city?
Ho trovato un tizio con impermeabile che una volta aperto aveva una decina di 3080 legate al corpo, dice che è roba per cui un tempo la gente era disposta a spendere qualsiasi cifra :asd:
Ci sono anche schede video sovrapprezzate e scalpers per le strade di night city?Nel mondo di cp un corpo corrotto le venderebbe sotto banco agli scalpers, un altro cercherebbe di ucciderlo per guadagnarsi una promozioni, un aktro ancora lo ricatterebbe per avere una sua fetta e i piani alti manderebbero un solo a mettere tutti a tacere.
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Therinai
13-12-2020, 23:52
Ok moribondo ma ce l'ho fatta: ho incontrato Jhonny per la prima volta... che sballo gente, mi aspettavo una trama da cartoni animati per lobotomizzati e invece sono riusciti a fare un piccolo sforzo rendendo il tutto molto più interessante.
NighTGhosT
14-12-2020, 00:11
FINITO stamattina e oggi ho cominciato la seconda run con la corporativa :D
Alla fine ti chiede se vuoi riprendere dall’ultimo checkpoint in open, con alcuni omaggi x aver completato il gioco....così si possono fare tutte le attività lasciate indietro :)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
igormaiden
14-12-2020, 00:24
Esempio di come il gioco (NON) è influenzato dalle scelte.
Missione "Il Recupero"
Dentro il covo dei Maelstrom. Se decidi di non pagare lo scontro a fuoco scatta coi Maelstrom. Se decidi ci pagare col chip della Militech (a sua volta frutto di una task opzionale), la Militech piomba nello stabilimento e lo scontro avviene contro la Militech (coi Maelstrom alleati). Nel primo caso recuperi in giro armi e roba Maelstrom, nel secondo caso oggettistica Militech.
Ciò che rileva è che, in entrambi i casi, la dinamica della missione resta simile ed il gioco prosegue in modo uguale, col successivo capitolo del plot.
io l'ho appena fatta questa missione e alla fine non ho sparato un colpo contro nessuno e mi sono portato a casa lo spiderbot :)
prima ho parlato con la tipa della Militech, non abbiamo trovato un accordo perchè voleva che usassi i suoi soldi e mi sono rifiutato, così sono andato all'incontro con i Maelstrom...dopo un po' di minacce varie ci siamo accordati e ho pagato 10000E$, Dum Dum ci ha accompaganti fuori e sono arrivati quelli della Militech, ho fatto 2 parole col tipo che era accusato di essere la spia a me ne sono andato
Comunque veramente fatto bene sto gioco, ogni angolo della città ti incurioscisce, un level design da paura che ti consente di studiare quello che devi fare nei minimi dettagli...bello bello!!
Jeetkundo
14-12-2020, 00:31
Alla fine ti chiede se vuoi riprendere dall’ultimo checkpoint in open, con alcuni omaggi x aver completato il gioco....così si possono fare tutte le attività lasciate indietro :)
Eeeeeeeeeeeh ma hai rushato? O hai giocato 14 ore al giorno? :D
hellkitchen
14-12-2020, 01:36
Oggi ragazzi sono stato rapito da questo gioco davvero meraviglioso! Peccato che proprio con Raytracing light attivo non riesco ad avere performance stabili.. perché diventa veramente incredibile.. anche senza comunque non scherza! Prima mi è venuto un colpo, perché il gioco ha iniziato a girare malissimo come fps , ma è bastato riavviarlo per farlo riprendere. Probabilmente a furia di fare prove con i vari settaggi grafici l'avevo mandato in tilt :D
Inviato dal mio Note 10 utilizzando Tapatalk
DJurassic
14-12-2020, 01:49
Qualche scatto in 4K maxato in notturna :p
https://live.staticflickr.com/65535/50717135737_cac0233ea6_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/50717135737_c0bf8f2c70_o.png)
https://live.staticflickr.com/65535/50717056956_5aa430c234_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/50717056956_9df9ed765d_o.png)
https://live.staticflickr.com/65535/50716316208_33e5381e4f_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/50716316208_1b9e3e7cb5_o.png)
https://live.staticflickr.com/65535/50717056566_bc3a252f5f_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/50717056566_fa6d17a7c4_o.png)
..e di giorno....
https://live.staticflickr.com/65535/50716416318_dc5ee43d79_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/50716416318_70da582738_o.png)
https://live.staticflickr.com/65535/50717233662_c92de69847_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/50717233662_0ff7557973_o.png)
https://live.staticflickr.com/65535/50716417093_69fe7ef3fb_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/50716417093_d0731e538d_o.png)
sertopica
14-12-2020, 04:59
Eeeeeeeeeeeh ma hai rushato? O hai giocato 14 ore al giorno? :D
Beh si fa cosi' con tutti i giochi. Si chiamera' nightghost per un motivo. :D
Io sono a 12 ore di gioco, ancora nel prologo, ho appena iniziato la missione dei maelstrom, quindi vedi te... Vabbe' che mi fermo ogni due secondi ad ammirare il tutto, cioe' davvero perdo tempo a passeggiare senza motivo, leggere tutti i datapad in giro e cosi' via. Comunque una cosa un po' strana e' che puoi andare dove vuoi e lootare senza ripercussioni, come in TW3 d'altronde. Forse sarebbe stato troppo complicato inserire anche il furto e le reazioni dei npc.
Conseguenza di pratiche sessuali estreme? :mbe: :asd:
https://i.ibb.co/ZJpX4N6/photomode-14122020-061026.png (https://ibb.co/thTKj3M)
NighTGhosT
14-12-2020, 06:48
Comunque tanta roba la fine. Si può decidere di approcciarla in tre modi completamente diversi....e ognuno avrà conseguenze. Bello bello....fino alla fine.
E chi diceva che è indifferente come si fa la missione dei Maelstrom....la mia risposta è NO....affatto.
Perché in alcune missioni poi, ci si dovrà confrontare di nuovo con loro, e a seconda di come abbiamo agito loro si comporteranno di conseguenza. :)
cronos1990
14-12-2020, 07:11
[cut...]
..e di giorno....
[cut...]Finalmente qualcuno che si rende utile :D
Sono talmente buono, visto dove le hai uploadate, che le ricarico sul mio account flirck (quando scopro come si fa :asd: ) per non comprimerle con altri hosting di immagine.
Anche se ancora meglio sarebbe se mi fornissi il codice tu stesso per la miniatura :D
jack_the_kayman
14-12-2020, 07:17
Nel mondo di cp un corpo corrotto le venderebbe sotto banco agli scalpers, un altro cercherebbe di ucciderlo per guadagnarsi una promozioni, un aktro ancora lo ricatterebbe per avere una sua fetta e i piani alti manderebbero un solo a mettere tutti a tacere.
:asd:
jack_the_kayman
14-12-2020, 07:26
bellissimi screen :)
una domanda, ma le foto scattate con il photomode dove cavolo sono?
sertopica
14-12-2020, 07:31
Ieri comunque mi sono anche fermato 10 minuti buoni a vedermi le pubblicita' trasmesse dai vari schermi in mezzo alla strada. Stanno fuori di testa. :asd: :asd:
fraussantin
14-12-2020, 07:35
Ieri comunque mi sono anche fermato 10 minuti buoni a vedermi le pubblicita' trasmesse dai vari schermi in mezzo alla strada. Stanno fuori di testa. :asd: :asd:Visto è uscito il nuovo episodio di gomorrahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201214/1acdaad7e8ddb5156e317649ffc10153.jpg
Edit
Messaggio di scuse verso i consolari che indica le date presunte per le patch
https://i.postimg.cc/0zpJ9fdk/FB-IMG-1607932235921.jpg (https://postimg.cc/0zpJ9fdk)
Micropoint_ITA
14-12-2020, 08:01
Comunque tanta roba la fine. Si può decidere di approcciarla in tre modi completamente diversi....e ognuno avrà conseguenze. Bello bello....fino alla fine.
E chi diceva che è indifferente come si fa la missione dei Maelstrom....la mia risposta è NO....affatto.
Perché in alcune missioni poi, ci si dovrà confrontare di nuovo con loro, e a seconda di come abbiamo agito loro si comporteranno di conseguenza. :)
Ottimo, quindi è scongiurata la piattezza della trama senza scelte influenti come ho letto proprio qui nel thread?
hellkitchen
14-12-2020, 08:05
Ma solo io mi ritrovo npc identici a mezzo metro uno dall'altro? Cioè roba una volta in 2 mq c'erano tre ragazzini uguali e una inconfondibile vestita di verde con parruccone blu.. È un continuo..Magari non ci sto facendo caso io ma, per ora, penso di non aver ancora visto 2 NPC uguali in almeno 5-6 ore di gioco
sertopica
14-12-2020, 08:06
Visto è uscito il nuovo episodio di gomorra
Visti i continui riferimenti sessuali avrei scritto gonorrea. :D
hellkitchen
14-12-2020, 08:13
Comunque vorrei provare a giocarci con illuminazione in ray tracing, secondo voi, a parte usare DLSS in performance (o al massimo in equilibrato ma non mi sembrava sufficiente), quali altri settaggi mi conviene ridurre per stabilizzare i frame e non farli andare sotto a 30 fps?
Purtroppo se cappo gli FPS nel gioco le performance peggiorano notevolmente e diventa ingiocabile.
Poi magari mi arrendo e bhom, con la mia 2060 mobile, senza RT tutto alto/ultra (a parte motion blur, occlusione e ombre distanti su basso), sono dai 50/60 fps (chiuso) ai 50/40 fps aperto. Guidando e in alcuni punti della città arrivo facile anche a 35 fps.
Bel mattone ma graficamente meraviglioso..
cronos1990
14-12-2020, 08:14
Messaggio di scuse verso i consolari che indica le date presunte per le patch
https://i.postimg.cc/0zpJ9fdk/FB-IMG-1607932235921.jpg (https://postimg.cc/0zpJ9fdk)Come cosparsi il capo di cenere.
NighTGhosT
14-12-2020, 08:23
Ottimo, quindi è scongiurata la piattezza della trama senza scelte influenti come ho letto proprio qui nel thread?
Diciamo che spesso tranne rari casi, le conseguenze non sono visibili tutte subito....ma lo sono nel lungo andare :)
cronos1990
14-12-2020, 08:24
Tipico con i loro titoli, la conseguenza delle scelte si vedono sul lungo periodo.
alexbilly
14-12-2020, 08:32
Tipico con i loro titoli, la conseguenza delle scelte si vedono sul lungo periodo.
ma è anche inevitabile per prodotti di una certa grandezza... prima arrivano le conseguenze, più sono le ramificazioni che dovrai gestire, e tenere un certo livello di subquest dedicate che poi magari non verranno nemmeno giocate dagli due terzi dei giocatori... sarebbe un lavoro immane.
Crysis90
14-12-2020, 08:33
https://live.staticflickr.com/65535/50717135737_cac0233ea6_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/50717135737_c0bf8f2c70_o.png)
https://live.staticflickr.com/65535/50717056956_5aa430c234_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/50717056956_9df9ed765d_o.png)
https://live.staticflickr.com/65535/50716316208_33e5381e4f_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/50716316208_1b9e3e7cb5_o.png)
https://live.staticflickr.com/65535/50717056566_bc3a252f5f_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/50717056566_fa6d17a7c4_o.png)
..e di giorno....
https://live.staticflickr.com/65535/50716416318_dc5ee43d79_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/50716416318_70da582738_o.png)
https://live.staticflickr.com/65535/50717233662_c92de69847_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/50717233662_0ff7557973_o.png)
https://live.staticflickr.com/65535/50716417093_69fe7ef3fb_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/50716417093_d0731e538d_o.png)
Resto della mia idea che chi dice che 'sto gioco "non è niente di che" si merita solo giochi Bethesda (TES) ed Ubisoft.
:asd: :O :read:
fraussantin
14-12-2020, 08:36
Come cosparsi il capo di cenere.Più di benzina mi sa ... XD
JuanCarlos
14-12-2020, 08:38
Vabbè ma di che stiamo parlando? Giudicare le conseguenze di un gioco come questo dopo la prima metà del prologo... Poi dite che il fanboy sono io...
mattxx88
14-12-2020, 08:38
Resto della mia idea che chi dice che 'sto gioco "non è niente di che" si merita solo giochi Bethesda (TES) ed Ubisoft.
devo spezzare una lancia a favore di Ubilol però
L'HDR dei loro giochi è integrato benissimo, il dover switchare windows in hdr mode per poi averlo anche in gioco, mi urta assai gli zebedei
jack_the_kayman
14-12-2020, 08:41
L'HDR dei loro giochi è integrato benissimo, il dover switchare windows in hdr mode per poi averlo anche in gioco, mi urta assai gli zebedei
vero, anche perchè il modo in cui windows gestisce l'hdr brrr
cronos1990
14-12-2020, 08:49
ma è anche inevitabile per prodotti di una certa grandezza... prima arrivano le conseguenze, più sono le ramificazioni che dovrai gestire, e tenere un certo livello di subquest dedicate che poi magari non verranno nemmeno giocate dagli due terzi dei giocatori... sarebbe un lavoro immane.Dipende anche come vuoi impostare il prodotto. Per dire, puoi decidere di creare quest che hanno conseguenze evidenti su periodi brevi, ma che poi non hanno risvolti complessivi per la trama principale, o minimi. Sono scelte, poi chiaramente sarebbe bello avere un gioco dove le nostre scelte hanno la più ampia possibilità di risvolti possibili.
Prendi banalmente il primo DAO (che reputo mediocre, seppur il migliore della saga): le conseguenze le hai immediate sulla risoluzione delle quest, ma rimangono circoscritte a quell'ambito. Però hanno avuto l'idea (interessante per certi versi, per quanto sviluppata in maniera semplice, semplicistica e banale) che a seconda di quali fazioni hai ottenuto l'appoggio durante la partita, te li ritrovi o meno in aiuto durante lo scontro finale.
Secondo me fare trame con possibilità di interagire per cambiare gli scenari (sia narrativamente che a livello di gameplay) è possibile su un singolo gioco sia nel breve e nel circoscritto che sul lungo periodo.
Ma è chiaro che per riuscire in questo devi poter strutturare la trama e tutte le situazioni possibili molto bene, creare la struttura di base fin dal principio. Ed è molto complicato.
NighTGhosT
14-12-2020, 08:49
Comunque nella seconda run con la Corporativa, ho trovato un nuovo bug molto LOL....:asd:
Nella missione dei Maelstrom, stavolta ho pagato il Flathead con la carta senza né insultare né mettere KO il tizio....anzi, dicendogli che avevo tolto il virus Militech dalla carta.....poi fa irruzione la Militech e si esce ad armi spianate sparando agli agenti Militech e aiutando i Maelstrom.
A fine missione, dopo aver parlato col tizio Militech.....ho notato che Dum Dum, il Maelstrom che ci accoglie nella sala contrattazione per il Flathead, continuava a seguirmi come amico (quadrato verde tipo Jackie :asd:) OVUNQUE.....partivo in macchina al volo.....e me lo ritrovavo seduto a fianco :asd:.....oh....mi ha seguito fino all'hotel....nella missione del biochip :asd:....senza allertare nessuno......sempre dietro.....e dopo l'assassinio del vecchio Arasaka, quando sono partiti gli scontri a fuoco.....CI HA AIUTATO :asd:....sparando con la sua revolver :asd:.....fino ad arrivare al mech dell'Arasaka nell'atrio della reception.....dove purtroppo e' morto :asd: :asd::asd::asd:
amepunti
14-12-2020, 08:55
Ma hai l'intelligenza di una scimmia, perdonami? Non ti rendi minimamente conto che questo tipo di impressioni/commento che tu dai sono altamente spoileranti? E che cazzo, dai..
NighTGhosT
14-12-2020, 08:57
Ma hai l'intelligenza di una scimmia, perdonami? Non ti rendi minimamente conto che questo tipo di impressioni/commento che tu dai sono altamente spoileranti? E che cazzo, dai..
E cosa sarebbe spoilerante scusa :rolleyes:
C'era gente invece che voleva sapere se, arrivati alla fine, si poteva poi continuare a giocare per finire le missioni e contratti lasciati indietro. E ora lo sa. Questo non e' certo uno spoiler. E grazie per l'insulto gratuito.
cronos1990
14-12-2020, 08:58
Ma per fare l'hacker quale tipo di personaggio conviene fare?
Per capirci meglio, quali sono le peculiarità della "Vita da strada" e del "Corporativo"?
cronos1990
14-12-2020, 08:59
Ma hai l'intelligenza di una scimmia, perdonami? Commentare e confrontarsi si.
Insultare NO.
amepunti
14-12-2020, 09:00
Commentare e confrontarsi si.
Insultare NO.
Sono incazzato. Perché questo spoilera liberamente e chi ha un minimo di iq si accorge dello spoiler grande quanto una casa.
amepunti
14-12-2020, 09:01
E cosa sarebbe spoilerante scusa :rolleyes:
C'era gente invece che voleva sapere se, arrivati alla fine, si poteva poi continuare a giocare per finire le missioni e contratti lasciati indietro. E ora lo sa. Questo non e' certo uno spoiler. E grazie per l'insulto gratuito.
Non volevo, ma sono incazzato, dai. Tu dici "ti fa tornare indietro per finire le missioni".. Cosa deve pensare uno? Dai cazzo, stai attento.
NighTGhosT
14-12-2020, 09:02
Ma per fare l'hacker quale tipo di personaggio conviene fare?
Per capirci meglio, quali sono le peculiarità della "Vita da strada" e del "Corporativo"?
Vanno bene tutti in realta', le origini cambiano davvero poco se non a livello di opzioni dialogo. Quando proverai te ne accorgerai.
Per avere un buon hacking, basta alzare intelligenza come caratteristica e spender punti nel ramo abilita', indifferentemente dalle tue origini. Quindi e' piu' importante in fase di creazione personaggio l'assegnazione dei 7 punti iniziali rispetto alle origini che scegli. :)
NighTGhosT
14-12-2020, 09:03
Non volevo, ma sono incazzato, dai. Tu dici "ti fa tornare indietro per finire le mission".. Cosa deve pensare uno? Dai cazzo, stai attento.
Guarda che qualsiasi cosa tu hai pensato, hai sbagliato, FIDATI. :)
Ho capito cosa intendi dire :) ma fidati che qualsiasi cosa hai pensato hai sbagliato :)
Sai perché hanno fatto in questo modo? (ora non metto uno spoiler enorme)
Perché oltre ai 3 diversi approcci che puoi scegliere per affrontare l'ultima missione......a fine missione, hai ALTRE decisioni importanti da prendere :) .....quindi ti danno la possibilita' non solo di completare le missioni e i contratti che non hai ancora completato.....ma di rigiocarti il finale, prendendo decisioni diverse. :)
jack_the_kayman
14-12-2020, 09:10
https://i.imgur.com/VyfDeYQ.png
NighTGhosT
14-12-2020, 09:12
:asd: mamma mia che brutto....:asd:...un alieno col rossetto :asd:
Qualcuno si sta dedicando al crafting? Io solo lato hack rapidi e devo dire che quelli a livello leggendario sono proprio sgravi, per quanto riguarda armature ed armi invece, qualche feedback?
Non è affatto uno spoiler, da qualsiasi lato lo si voglia guardare. Ritornare indietro al momento pre-finale per svolgere attività secondarie non lascia intendere nulla su come la storia vada a finire
NighTGhosT
14-12-2020, 09:23
Non è affatto uno spoiler, da qualsiasi lato lo si voglia guardare. Ritornare indietro al momento pre-finale per svolgere attività secondarie non lascia intendere nulla su come la storia vada a finire
Concordo :)
sertopica
14-12-2020, 09:24
Se gli metti il cappello di feltro e l'impermeabile sembra Mr. X di Resident Evil 2 remake, dopo un makeover. :asd:
NighTGhosT
14-12-2020, 09:27
Se gli metti il cappello di feltro e l'impermeabile sembra Mr. X di Resident Evil 2 remake, dopo un makeover. :asd:
E se lo fa verde, assomiglia a Jim Carrey in The Mask :asd:
jack_the_kayman
14-12-2020, 09:29
Ziosilvio
14-12-2020, 09:42
Dieci giorni a ripassare il galateo e bere camomilla. Niente scuse.
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/51%2BAnAYnmOL._AC_UY879_.jpg
alexbilly
14-12-2020, 09:45
sembra l'alieno di Prometheus.
jack_the_kayman
14-12-2020, 09:45
https://i.imgur.com/3IfIVrA.jpeg
micronauta1981
14-12-2020, 09:49
Come lo settate voi l'hdr?nel gioco ci sono 2 opzioni,e da Windows come si setta?? è la prima volta che posso usarlo(monitor nuovo) ho un Samsung odyssey g7 mi pare sia compatibile hdr10
Io sto giocando senza hdr, non mi piace per niente doverlo abilitare su windows.
StylezZz`
14-12-2020, 09:56
Come lo settate voi l'hdr?nel gioco ci sono 2 opzioni,e da Windows come si setta?? è la prima volta che posso usarlo(monitor nuovo) ho un Samsung odyssey g7 mi pare sia compatibile hdr10
Clicca con il destro sul desktop e seleziona ''impostazioni schermo''.
micronauta1981
14-12-2020, 09:57
Io sto giocando senza hdr, non mi piace per niente doverlo abilitare su windows.
Perché?
micronauta1981
14-12-2020, 09:58
Clicca con il destro sul desktop e seleziona ''impostazioni schermo''.
Si ma si può regolare ho visto.. c'è una barra da aumentare o diminuire...poi in game quale devo scegliere dei 2?scusate ma sono veramente ignorante sull'hdr
sertopica
14-12-2020, 10:11
Eggia', come i glitch dell'animus in Assassin's Creed. :D
JuanCarlos
14-12-2020, 10:19
Così, pour parler... Bethesda ha accettato il refund delle copie fisiche di Fallout 76 (che, ricordiamolo, è uscito in uno stato infinitamente peggiore di questo)? Ubisoft con AC Unity (ma qualsiasi altro AC, a ben vedere :asd:)? Batman Arkham Knight?
Leggo un sacco di geni su internet che "è il minimo che potessero fare"... in un mondo ideale sì, ma non mi pare davvero che sia la prassi. È stato il loro primo vero Tripla A "di livello", con un budget altissimo e tante cose che secondo me hanno sottovalutato non avendoci mai avuto a che fare. Hanno sbagliato diverse cose. Il gioco resta clamorosamente bello.
mattxx88
14-12-2020, 10:20
io ho messo, in gioco: hdr srgb, 1000 e 150
su windows giusto settato su on
poi nel mio pannello ho abbassato un po la luminanza del bianco da 80nits a 70 senno mi ustiono :p
ho fatto le prime 3 ore senza io, ma dopo ho riprovato ad attivarlo e niente, è troppo figo con l'hdr :sofico:
cronos1990
14-12-2020, 10:26
Così, pour parler... Bethesda ha accettato il refund delle copie fisiche di Fallout 76 (che, ricordiamolo, è uscito in uno stato infinitamente peggiore di questo)? Ubisoft con AC Unity (ma qualsiasi altro AC, a ben vedere :asd:)? Batman Arkham Knight?
Leggo un sacco di geni su internet che "è il minimo che potessero fare"... in un mondo ideale sì, ma non mi pare davvero che sia la prassi. È stato il loro primo vero Tripla A "di livello", con un budget altissimo e tante cose che secondo me hanno sottovalutato non avendoci mai avuto a che fare. Hanno sbagliato diverse cose. Il gioco resta clamorosamente bello.A meno del "gioco clamorosamente bello" (non giudico quello che non conosco), concordo.
La gente sa solo lamentarsi. E lo fa senza contestualizzare le situazioni e dimenticandosi cose ben peggiori viste in passato che hanno avuto trattamenti ben diversi da parte delle SH/Publisher in questione.
Aviatore_Gilles
14-12-2020, 10:31
Secondo me hanno sbagliato con la politica del refound, è una mossa perdente, anche perché non parliamo di un prodotto che non si avvia o va in crash ogni 3 secondi. Ok, prestazioni magari indecenti (io ricordo che Just Cause 3 per One S era un'agonia, con cali a 10fps in alcuni frangenti), ma non roba invalidante.
Va bene le scuse, ma devono concentrarsi al 100% per risolvere i problemi delle console base e magari regalare un futuro dlc ai possessori di questi sistemi.
jack_the_kayman
io ho messo, in gioco: hdr srgb, 1000 e 150
su windows giusto settato su on
poi nel mio pannello ho abbassato un po la luminanza del bianco da 80nits a 70 senno mi ustiono :p
ho fatto le prime 3 ore senza io, ma dopo ho riprovato ad attivarlo e niente, è troppo figo con l'hdr :sofico:
ma quando abiliti l'hdr in windows 10, non ti diventa il desktop troppo scuro e slavato?
fraussantin
I problemi alla base sono :
1 non dovevano farlo uscire per quelle console di 8 anni fa ,
2 che da quel poco che ho visto non è un gioco per tutti e non è il GTA nel futuro che molti di loro i si aspettavano ( per fortuna), e l'utenza consolara non è imho tutta adatta a questo gioco
3 ma nessuno si ricorda come uscì GTA 5 per PS3? No per dire è ..
DJurassic
14-12-2020, 10:37
Finalmente qualcuno che si rende utile :D
Sono talmente buono, visto dove le hai uploadate, che le ricarico sul mio account flirck (quando scopro come si fa :asd: ) per non comprimerle con altri hosting di immagine.
Anche se ancora meglio sarebbe se mi fornissi il codice tu stesso per la miniatura :D
Se mi dici come le vuoi vedrò di venirti incontro. :)
bellissimi screen :)
una domanda, ma le foto scattate con il photomode dove cavolo sono?
Dentro la cartella immagini/Cyberpunk. Ma ti dico subito che quelle non le ho scattate col photomode perché me le fa solo in full HD e in 16:9. In pratica fanno schifo. Uso il photomode solo per aggiustare l'inquadratura e poi uso Msi Afterburner. Poi ancora Adobe Photoshop per rimuovere il cursore del mouse di Cyberpunk che altrimenti ti resta bello visibile nello scatto.
Io l'HDR di Win10 lo lascio sempre attivo visto con l'update 2H20 funziona perfettamente sul mio CX.
Ti stai volendo davvero male visto quanto boosta in termini di resa l'HDR di CP. Molto più di tante inutili opzioni video imho.
Si ma si può regolare ho visto.. c'è una barra da aumentare o diminuire...poi in game quale devo scegliere dei 2?scusate ma sono veramente ignorante sull'hdr
L'HDR sRGB è l'unico a 16bit con metadati non compressi. È quello che bisogna attivare se si vuol il massimo dalla resa cromatica del gioco.
Ti consiglio di leggere questo post per maggiori chiarimenti:
https://discourse.differentk.fyi/t/topic-free-mega-thread-v-1-11-2020/79/3746?u=kaldaien
Per i Settings specifici di come regolare invece l'HDR dovresti cercare sul web quelli più giusti per il tuo TV e fare delle prove per riuscire a regolarlo al meglio. Se mi dici che TV hai magari ti posso aiutare ma il riscontro lo puoi determinare solo tu una volta davanti allo schermo.
Aviatore_Gilles
14-12-2020, 10:37
2 che da quel poco che ho visto non è un gioco per tutti e non è il GTA nel futuro che molti di loro i si aspettavano ( per fortuna), e l'utenza consolara non è imho tutta adatta a questo gioco
1) questo dall'inizio, dovevano avere il coraggio di dire subito no. Ma una volta promesso, visto lo stato dei lavori, dovevano farlo uscire su PC, PS5 e Series X e poi, magari ad inizio 2021, sulle vecchie console
2) può essere anche questo, si è montato un caso perché la gente si aspettava altro
3) piccolo amarcord, ma vi ricordate SIN, nel 1998, in che stato uscì per pc? non so quanto ci misero per renderlo decente. La si che erano da prendere i ritual e picchiarli.
cronos1990
14-12-2020, 10:40
Se mi dici come le vuoi vedrò di venirti incontro. :)In pratica la versione BBCode con dimensione della miniatura "Medie 640x268", in modo tale che siano formattate a dovere per la prima pagina.
jack_the_kayman
Dentro la cartella immagini/Cyberpunk. Ma ti dico subito che quelle non le ho scattate col photomode perché me le fa solo in full HD e in 16:9. In pratica fanno schifo. Uso il photomode solo per aggiustare l'inquadratura e poi uso Msi Afterburner. Poi ancora Adobe Photoshop per rimuovere il cursore del mouse di Cyberpunk che altrimenti ti resta bello visibile nello scatto.
Io l'HDR di Win10 lo lascio sempre attivo visto con l'update 2H20 funziona perfettamente sul mio CX.
Ti stai volendo davvero male visto quanto boosta in termini di resa l'HDR di CP. Molto più di tante inutili opzioni video imho.
L'HDR sRGB è l'unico a 16bit con metadati non compressi. È quello che bisogna attivare se si vuol il massimo dalla resa cromatica del gioco.
https://discourse.differentk.fyi/t/topic-free-mega-thread-v-1-11-2020/79/3746?u=kaldaien
allora non è come ansel che ti salva il "raw" (in tw3 mi ha preso di mano ed ho una cartella di gb :asd:) io sto usando il photomode per gestire inquadratura e togliere l'interaccia ma poi "scatto" con f12 di steam anche se comprime a bestia.
ma quando attivi l'hdr non ti si scurisce completamente il desktop?
NighTGhosT
3: eccome :asd:
https://www.tomshw.it/videogioco/belle-statuine-giocano-a-golf/
Questa e' solo la top 10 dei 10 migliori bug e glitch di GTA 5....ma ce ne sono tanti altri.... :asd:
Allora....la stessa informatica dice....che piu' qualcosa e' esteso e complesso....e piu' alta e' la percentuale di incappare in problemi.
Vien da se che giochi open world complessi come un GTA.....e come un Cyberpunk 2077......sono talmente vasti e complessi, che e' normale avere diversi bug soprattutto nei primi mesi dall'uscita del gioco.
Nessuno di quelli che ho trovato io sono gamebreaker, cioe' rovinano l'esperienza di gioco.......ho completato la mia prima run da inizio a fine (senza fare tutte le secondarie eh.....solo alcune) e posso quindi affermare che Cyberpunk 2077 e' tanta roba......seppur con qualche bug qua e la'.
Chi si la menta........e' perché non ha la piu' pallida idea su cosa si stia lamentando.....e di certo non sono né informatici né programmatori. :)
Ovviamente concordo sulle versioni PS4 e One......erano da rimandare al 2021, sono in uno stato pietoso attualmente.
mattxx88
14-12-2020, 10:41
io trovo bianchi troppo sparati, dovrei regolare meglio la luminosità probabilmente
mattxx88
14-12-2020, 10:42
ma quando abiliti l'hdr in windows 10, non ti diventa il desktop troppo scuro e slavato?
no, che monitor hai? perche sta cosa succede a un mio amico che ha un monitor "hdr" fake, pensava che il problema fosse della sua scheda video, quindi ha portato da me il pc e collegato al mio moniotr ha visto che il problema era altrove
se non hai un tv o un moniotr con una vera maglia fald dietro a fare l'hdr non viene bene, fa schifo
o un oled chiaramente
DJurassic
14-12-2020, 10:43
In pratica la versione BBCode con dimensione della miniatura "Medie 640x268", in modo tale che siano formattate a dovere per la prima pagina.
Appena posso ti mando il BBcode di quelle postate ieri sera. Così che non debba fare un passaggio in più.
io trovo bianchi troppo sparati, dovrei regolare meglio la luminosità probabilmente
Per regolare i bianchi solitamente si deve guardare la fonte luminosa più grande in un gioco, come il sole appunto, e regolare la slide finché non trovi lo sweet spot in cui i contorni del sole non iniziano a delinearsi. In pratica devi fermarti un attimo prima che questo succeda.
jack_the_kayman
14-12-2020, 10:44
no, che monitor hai? perche sta cosa succede a un mio amico che ha un monitor "hdr" fake, pensava che il problema fosse della sua scheda video, quindi ha portato da me il pc e collegato al mio moniotr ha visto che il problema era altrove
se non hai un tv o un moniotr con una vera maglia fald dietro a fare l'hdr non viene bene, fa schifo
o un oled chiaramente
samsung chg90 che è hdr1000
DJurassic
14-12-2020, 10:48
o un oled chiaramente
Succedeva anche a me con le versioni precedenti di Win10 e se non regolavo il true color dal pannello video di Win10. Il TV non c'entra nulla.
A meno che un Sony KD65A1 non abbia per te un fake HDR :asd:
cronos1990
14-12-2020, 10:49
Appena posso ti mando il BBcode di quelle postate ieri sera. Così che non debba fare un passaggio in più.Ah, per quelle ho già fatto tutti i passaggi e già postate in prima pagina. :D
Efficienza è il mio sesto nome :O
mattxx88
14-12-2020, 10:51
samsung chg90 che è hdr1000
no se è un hdr 1000 deve andare bene per forza, windows è aggiornato?
Succedeva anche a me con le versioni precedenti di Win10 e se non regolavo il true color dal pannello video di Win10. Il TV non c'entra nulla.
A meno che un Sony KD65A1 non abbia per te un fake HDR :asd:
a me anche con le release vecchie di win 1909 ecc ecc funzionava bene anche a desktop, tranne i bianchi abbronzanti come ho ora
il mio amico aveva un tv hdr 400 :stordita:
Tutto sommato il gioco rende anche sul mio PC patata.
https://i.postimg.cc/njGb5vW0/photomode-11122020-223045.png (https://postimg.cc/njGb5vW0) https://i.postimg.cc/MvWKWGbn/photomode-11122020-231232.png (https://postimg.cc/MvWKWGbn) https://i.postimg.cc/fkyB1c1y/photomode-11122020-234802.png (https://postimg.cc/fkyB1c1y) https://i.postimg.cc/w7H372HT/photomode-12122020-113756.png (https://postimg.cc/w7H372HT)
https://i.postimg.cc/30jRt4jT/photomode-12122020-125420.png (https://postimg.cc/30jRt4jT) https://i.postimg.cc/f36RZjBs/photomode-12122020-135854.png (https://postimg.cc/f36RZjBs) https://i.postimg.cc/SY4QYSBt/photomode-13122020-002152.png (https://postimg.cc/SY4QYSBt) https://i.postimg.cc/DmSPx2bb/photomode-13122020-003234.png (https://postimg.cc/DmSPx2bb)
https://i.postimg.cc/yWh84R9q/photomode-13122020-194732.png (https://postimg.cc/yWh84R9q) https://i.postimg.cc/dh3sySfv/photomode-13122020-214011.png (https://postimg.cc/dh3sySfv) https://i.postimg.cc/PL8d6vhR/photomode-14122020-004117.png (https://postimg.cc/PL8d6vhR)
Devo solo provare ad attivare le ombre di contatto perché la resa sui volti (vedi Judy) é decisamente inferiore.
Ah! I palazzi dalla Kompeki tower fanno molto PS2.
DJurassic
14-12-2020, 10:55
Ah, per quelle ho già fatto tutti i passaggi e già postate in prima pagina. :D
Efficienza è il mio sesto nome :O
Sarai efficiente quando smetterai di giocare a quello che stai giocando e comprerai CP2077. :O
micronauta1981
Per i Settings specifici di come regolare invece l'HDR dovresti cercare sul web quelli più giusti per il tuo TV e fare delle prove per riuscire a regolarlo al meglio. Se mi dici che TV hai magari ti posso aiutare ma il riscontro lo puoi determinare solo tu una volta davanti allo schermo.
E'un monitor HDR 600 ..so che non è il massimo ma volevo provarlo comunque e poi scegliere se giocarci con n o senza.è il Samsung odyssey g7 27"
JuanCarlos
Secondo me hanno sbagliato con la politica del refound, è una mossa perdente, anche perché non parliamo di un prodotto che non si avvia o va in crash ogni 3 secondi. Ok, prestazioni magari indecenti (io ricordo che Just Cause 3 per One S era un'agonia, con cali a 10fps in alcuni frangenti), ma non roba invalidante.
Va bene le scuse, ma devono concentrarsi al 100% per risolvere i problemi delle console base e magari regalare un futuro dlc ai possessori di questi sistemi.
Il punto è che il gioco non si avvicinerà neanche a quello che dovrebbe essere, almeno su PS4 liscia e One S. Ormai è chiaro, dopo tutti quei rinvii, glitch grafici a parte c'è un popup che mette spavento, la città è deserta... così almeno tagliano la testa al toro. Io credo che il gioco diventerà completamente giocabile col tempo, ma per capirci, pure WatchDogs lo è, pure se è un'unghia di quanto mostrarono nei primi trailer. E comunque si confermano molto più vicini al cliente di tanti altri che hanno fatto spallucce perché hanno un'esercito di fanboy che giocano i loro prodotti forti del fatto che li sistemerà qualche utente.
1- Ci siamo già passati, il gioco è stato annunciato nel 2012 e sviluppato dal 2016. Quelle c'erano, di scatolette. Una volta aperti i preorder sei vincolato, a meno di non essere proprio uno schifoso :asd: Quando si gioca a questi livelli il gioco è diverso, non è come TW1 e 2.
2- Qui infatti hanno sbagliato loro. Da una parte gli è servito cavalcare l'onda del "GTA nel futuro", però avrebbero dovuto rilasciare molti più contenuti esplicativi, sia della tipologia di gioco che di come avrebbe girato sulle scatolette base. Anche a costo di perdere qualche preorder.
3- Ma infatti con giochi di questo calibro ci sta. La differenza è che sappiamo quasi per certo che loro continueranno a supportarlo finché non sarà completamente giocabile.
DJurassic
14-12-2020, 10:57
E'un monitor HDR 600 ..so che non è il massimo ma volevo provarlo comunque e poi scegliere se giocarci con n o senza.è il Samsung odyssey g7 27"
Usa allora il PQ come HDR anche se dimezza i bit. Quella discussione che ti ho linkato spiega tutto. E ti ricordo che c'è anche una sezione tecnica di CP :read:
maxnaldo
14-12-2020, 11:00
il problema è che adesso il grosso delle loro risorse saranno impegnate per i prossimi mesi a sistemare le versioni console oldgen. E per il PC mi sa che vedremo meno patches e ottimizzazioni.
comunque, mi chiarite alcune cose ?
ho la sensibilità del mouse durante la guida dei veicoli troppo alta, muovo il mouse di un millimetro e mi si ribalta in un nanosecondo la telecamera di 180gradi. C'è modo di abbassarla ? Dalle impostazioni non la trovo.
capita anche a voi di trovare oggetti per terra che non si riescono a prendere ? Li vedo con lo scanner, compare l'iconcina sopra all'oggetto, ma andandoci vicino non appare la scritta per raccoglierlo. Mi capita spesso, più che altro con cianfrusaglie e cose da leggere.
sono passato al livello 2, e ho ottenuto mi pare 1 punto Attributo e 1 punto Talento, il talento l'ho speso acquistando uno degli upgrades nell'albero, ma il punto Attributo non ho capito come si fa a spendere, ho guardato dappertutto ma proprio non lo trovo o sono io che non ci arrivo.
vorrei allenarmi in qualche modo nella parte hacking, se faccio casini e ammazzo un po' di gente che rischio corro ? Non vorrei mandare a puttane il gioco mettendomi poi contro polizia, corporazioni, o altro. Insomma si rischia poco, nulla, tanto ?
sono ancora all'inizio della mia partita e sto cercando di capire come muovermi e cosa posso/non posso fare.
cronos1990
14-12-2020, 11:02
Sarai efficiente quando smetterai di giocare a quello che stai giocando e comprerai CP2077. :OPrima voglio le patch, i DLC e le espansioni :fagiano:
jack_the_kayman
14-12-2020, 11:03
no se è un hdr 1000 deve andare bene per forza, windows è aggiornato?
guarda quando torno a casa controllo la versione di win10, grazie :)
NighTGhosT
14-12-2020, 11:05
il problema è che adesso il grosso delle loro risorse saranno impegnate per i prossimi mesi a sistemare le versioni console oldgen. E per il PC mi sa che vedremo meno patches e ottimizzazioni.
ho la sensibilità del mouse durante la guida dei veicoli troppo alta, muovo il mouse di un millimetro e mi si ribalta in un nanosecondo la telecamera di 180gradi. C'è modo di abbassarla ? Dalle impostazioni non la trovo.
capita anche a voi di trovare oggetti per terra che non si riescono a prendere ? Li vedo con lo scanner, compare l'iconcina sopra all'oggetto, ma andandoci vicino non appare la scritta per raccoglierlo. Mi capita spesso, più che altro con cianfrusaglie e cose da leggere.
sono passato al livello 2, e ho ottenuto mi pare 1 punto Attributo e 1 punto Talento, il talento l'ho speso acquistando uno degli upgrades nell'albero, ma il punto Attributo non ho capito come si fa a spendere, ho guardato dappertutto ma proprio non lo trovo o sono io che non ci arrivo.
vorrei allenarmi in qualche modo nella parte hacking, se faccio casini e ammazzo un po' di gente che rischio corro ? Non vorrei mandare a puttane il gioco mettendomi poi contro polizia, corporazioni, o altro. Insomma si rischia poco, nulla, tanto ?
sono ancora all'inizio della mia partita e sto cercando di capire come muovermi e cosa posso/non posso fare.
Se ammazzi un civile innocente, anche per sbaglio, vedi di avere un mezzo di trasporto a fianco e di correr via velocemente perché in 3 secondi ti poppano le forze speciali in testa :asd: .....se scappi su un mezzo, fallo finche non scompare la stellina della polizia :D
Tipo GTA.....ma in CP2077 sono decisamente piu' massicci (e rapidi nell'arrivare :asd:)
Si, ogni tanto alcuni oggetti non si raccolgono, immagino sia compenetrati nel terreno.
Le stat le incrementi mettendo il mouse sopra la relativa stat e tenendo premuto F, come per i perk.
Se vuoi seccare gente senza preoccupazioni, fai le gig o vai a caccia di crimini.
concordo con chi dice che doveva essere rimandato. probabilmente sono diventato più esigente col tempo, tipo ai tempi di un morrowind un oblivion o persino uno skyrim, avrei forse tralasciato molti bugs ma guardando qualche oretta di streaming su twitch di questo gioco, non so, a me sembra sia veramente messo peggio anche dei titoli bethesda sopra citati (di solito buggatissimi all'uscita). cioè non visto una sola sessione e dico una, in cui non c'erano bug anche uno di seguito all'altro e veramente stupidi. senza neanhce parlare della polizia che spunta fuori dal nulla, una cosa che trovo aberrante, che non è neanhce un bug, è stata proprio implentata così.
tolta la città che finta che più finta non si può, l'ia inesistente, i bug a ogni sessione, il lato rpg abbastanza scarno, non so bene che rimane, forse forse la storia principale.
mi pare che Rage 2 gli dia le piste a sto gioco se uno volesse puntare su un setting cyberpunk con mondo aperto.
jack_the_kayman
14-12-2020, 11:10
in effetti :asd:
https://i.imgur.com/f284Tqc.jpg
JuanCarlos
14-12-2020, 11:13
tolta la città che finta che più finta non si può, l'ia inesistente, i bug a ogni sessione, il lato rpg abbastanza scarno, non so bene che rimane, forse forse la storia principale.
mi pare che Rage 2 gli dia le piste a sto gioco se uno volesse puntare su un setting cyberpunk con mondo aperto.
Sì vabbè, e allora mettiamoci tutto. Ti fa saltare pure la corrente, se lo avvii!
:asd: :asd:
NighTGhosT
14-12-2020, 11:13
https://i.imgur.com/f284Tqc.jpg
:asd::asd::asd:
JuanCarlos
14-12-2020, 11:14
L'ho notato subito, quando sono entrato nell'appartamento la prima volta. Stranissimo e fatto davvero male.
DJurassic
14-12-2020, 11:20
Prima voglio le patch, i DLC e le espansioni :fagiano:
Piuttosto dovresti chiedere a AMD di svilupparti un DLSS per le rosse. In questo gioco è pressoché indispensabile.
Ale55andr0
14-12-2020, 11:21
no, meglio strange brigade
DJurassic
14-12-2020, 11:30
concordo con chi dice che doveva essere rimandato. probabilmente sono diventato più esigente col tempo, tipo ai tempi di un morrowind un oblivion o persino uno skyrim, avrei forse tralasciato molti bugs ma guardando qualche oretta di streaming su twitch di questo gioco, non so, a me sembra sia veramente messo peggio anche dei titoli bethesda sopra citati (di solito buggatissimi all'uscita). cioè non visto una sola sessione e dico una, in cui non c'erano bug anche uno di seguito all'altro e veramente stupidi. senza neanhce parlare della polizia che spunta fuori dal nulla, una cosa che trovo aberrante, che non è neanhce un bug, è stata proprio implentata così.
FIXED :asd:
Manca la faccina alla fine. Aspe' te la metto io.
DarkMage74
14-12-2020, 11:34
a che risoluzione lo stai giocando?
cronos1990
14-12-2020, 11:35
mi pare che Rage 2 gli dia le piste a sto gioco se uno volesse puntare su un setting cyberpunk con mondo aperto.Stiamo paragonando un RPG con grande enfasi su intreccio e personaggi con uno sparatutto? RAGE ambientazione Cyberpunk?
A me pare che le "piste" se le è fatte qualcun'altro :asd:
Piuttosto dovresti chiedere a AMD di svilupparti un DLSS per le rosse. In questo gioco è pressoché indispensabile.Eh...
all'epoca avevo preso la mia precedente GPU proprio per giocare al meglio a TW3. Ora come ora conviene comprare una 30xx, altro che chiedere ad AMD.
Ma di cambiare GPU dopo un anno non mi va proprio... e comunque mi paiono piuttosto introvabili al momento, oltre che troppo costose per i miei gusti.
fraussantin
14-12-2020, 11:36
Rage 2 di buono( e meglio ) ha solo il combat system , ma appunto è un FPS e non un rpg.
Concordo sulla storia delle piste :asd:
Micropoint_ITA
14-12-2020, 11:41
Rage 2 e Cp77 non possono coesistere nella stessa frase, non diciamo assurdità via....
FrancoBit
14-12-2020, 11:43
Rage 2 di buono( e meglio ) ha solo il combat system , ma appunto è un FPS e non un rpg.
Concordo sulla storia delle piste :asd:
Ha di buono che essendo su gamepass, l'ho provato e disinstallato più o meno nell'arco di un quarto d'ora. Non voglio male a Rage, ma mi sembra che siamo su mondi diversi. Cyberpunk è un gioco della M@d...nna ragazzi, rendiamoci conto. Io ho 41 anni ho giocato anche a Alex Kidd, intendo dire, guardate dove siamo arrivati. E' qualcosa di meraviglioso.
JuanCarlos
14-12-2020, 11:47
Stiamo paragonando un RPG con grande enfasi su intreccio e personaggi con uno sparatutto? RAGE ambientazione Cyberpunk?
A me pare che le "piste" se le è fatte qualcun'altro :asd:
Eh...
Vabbè ma in questo thread si è visto di tutto... dai TW3 che ha ancora i bug del dayone al gioco in cui le scelte non contano perché non si vedono dopo 3 ore di prologo, passando per "graficamente non è niente di che" e "è più buggato dei giochi Bethesda".
Cioè, il gioco di problemi ne ha. Parlate di quelli, non c'è bisogno di inventarseli per dimostrare il vostro punto. Se ne avete bisogno forse non avete proprio ragione, ecco :asd:
cronos1990
14-12-2020, 11:58
Sarà ma io sto benissimo anche in nativa (1440p):
https://i.ibb.co/B6tgfW3/Cattura.png (https://ibb.co/xgDM29L)Non è tanto per le prestazioni, comunque sono abbastanza ottimista nel farlo girare bene in 2K con la 5700XT.
E' per il discorso RT: usarlo con una AMD al momento è improponibile. Lo è per le schede uscite adesso (le 6xxx), figuriamoci per la 5700XT che l'RT non sa manco dove sta di casa.
Che settaggi hai messo in gioco per avere 90 FPS?
demiurgous
14-12-2020, 11:58
Vabbè ma in questo thread si è visto di tutto... dai TW3 che ha ancora i bug del dayone al gioco in cui le scelte non contano perché non si vedono dopo 3 ore di prologo, passando per "graficamente non è niente di che" e "è più buggato dei giochi Bethesda".
Cioè, il gioco di problemi ne ha. Parlate di quelli, non c'è bisogno di inventarseli per dimostrare il vostro punto. Se ne avete bisogno forse non avete proprio ragione, ecco :asd:
Concordo, e soprattutto, chiamiamo le cose con i loro c**** di nomi per piacere :asd:
Questo gioco é pieno zeppo di glitch grafici, io in 10 ore non ho trovato un solo bug che inficiasse l'esperienza di gioco.
Bug e glitch sono cose diverse che impattano diversamente il gioco, per dire, con la main lunga e articolata che hanno, TW3 e RDR2 pieni di glitch li avrei giocati e goduti comunque, pieni di bug no, si salvi chi può...
Edit: pieno di glitch e scelte dei dev, io sto odiando a morte il sistema di guida e tutti i menù e l'inventario, ma mica vengo a dire che sono bug, sono scelte apposite a mio avviso non ben ponderate, ma ce ne passa da qui a dire che il gioco sia buggato
Ale55andr0
14-12-2020, 11:59
nel messaggio di scuse di cdp invece hanno messo proprio alla fine che ovviamente continueranno a patchare e migliorare anche la verisone PC, e se lo hanno specificato era per togliere il dubbio a chi come te ha pensato quanto hai esposto ;)
Inoltre chi sviluppa e ottimizza il codice per PC a livello di grafica, rendering e prestazioni non è lo stesso che lo fa per console, hanno gruppi di lavoro separati che lavorano alle varie versioni, quindi non dovrebbero esserci problemi in tal senso
DJurassic
14-12-2020, 12:04
a che risoluzione lo stai giocando?
4K DLSS performance RT ultra / no RT ombre. Settings maxati. Oscilla dai 55 ai 65fps.
Concordo, e soprattutto, chiamiamo le cose con i loro c**** di nomi per piacere :asd:
Questo gioco é pieno zeppo di glitch grafici, io in 10 ore non ho trovato un solo bug che inficiasse l'esperienza di gioco.
Bug e glitch sono cose diverse che impattano diversamente il gioco, per dire, con la main lunga e articolata che hanno, TW3 e RDR2 pieni di glitch li avrei giocati e goduti comunque, pieni di bug no, si salvi chi può...
Edit: pieno di glitch e scelte dei dev, io sto odiando a morte il sistema di guida e tutti i menù e l'inventario, ma mica vengo a dire che sono bug, sono scelte apposite a mio avviso non ben ponderate, ma ce ne passa da qui a dire che il gioco sia buggato
Ad essere onesti, ci sono anche bug veri e propri, una fisica dei veicoli e della interazione tra questi e le persone da rivedere, ogni tanto compenetri e finisci in posti dove non devi, se non direttamente fai flatline.
cronos1990
14-12-2020, 12:04
A me l'rt non interessa per cui sto benissimo anche così (l'rt è ancora troppo pesante per tutti, anche avessi nvidia preferirei sempre il boost di fps ad un effetto, mangia troppo) :) . Le impostazioni sono ultra, tolta grana pellicola e il motion blur e basta.Si, sull'RT concordo, come minimo serve la generazione successiva, tendenzialmente direi altre due. Anche se mi sarebbe piaciuto vederlo all'opera con questo titolo.
Tra qualche mese vedo come mi gira a me il gioco :D
Ragnamar
14-12-2020, 12:09
Comunque io sto apprezzando molto che siano voluti uscire dalla loro zona di comfort (l'rpg fantasy in terza persona) per cambiare radicalmente sia meccaniche che ambientazione e proporre qualcosa di diverso. Anche solo per questo sarebbero da premiare.
Su PC con il mio sistema in firma sto giocando bene con settaggi alti e qualcosa su medio , la resa grafica è impressionante anche così. Bug pesanti non ne ho ancora incontrati. C'è sicuramente tantissimo lavoro da fare, come per qualsiasi ambizioso RPG open world appena rilasciato.
Concordo però sul fatto che le versioni PS4/XBONE non hanno veramente senso. O per lo meno, non sulle console vanilla (mi sembra di capire che la situazione su PRO/ONE X sia migliore e la resa si avvicini a quelle delle versioni next-gen). Sarebbero dovuti essere più trasparenti da questo punto di vita, una notevole caduta di stile per CDPR, anche se probabilmente è stata più una direttiva calata dall'alto.
DJurassic
14-12-2020, 12:10
Sarà ma io sto benissimo anche in nativa (1440p):
Chi si accontenta gode, come si suol dire. Tu poi hai una 6800XT.
Micropoint_ITA
14-12-2020, 12:14
4K DLSS performance RT ultra / no RT ombre. Settings maxati. Oscilla dai 55 ai 65fps.
Il dlss in performance a 4k come ti sembra? Mantiene la pulizia?
DJurassic
14-12-2020, 12:16
Comunque io sto apprezzando molto che siano voluti uscire dalla loro zona di comfort (l'rpg fantasy in terza persona) per cambiare radicalmente sia meccaniche che ambientazione e proporre qualcosa di diverso. Anche solo per questo sarebbero da premiare.
Su PC con il mio sistema in firma sto giocando bene con settaggi alti e qualcosa su medio , la resa grafica è impressionante anche così. Bug pesanti non ne ho ancora incontrati. C'è sicuramente tantissimo lavoro da fare, come per qualsiasi ambizioso RPG open world appena rilasciato.
Concordo però sul fatto che le versioni PS4/XBONE non hanno veramente senso. O per lo meno, non sulle console vanilla (mi sembra di capire che la situazione su PRO/ONE X sia migliore e la resa si avvicini a quelle delle versioni next-gen). Sarebbero dovuti essere più trasparenti da questo punto di vita, una notevole caduta di stile per CDPR, anche se probabilmente è stata più una direttiva calata dall'alto.
Sono proprio PS4 e XOne a non avere senso, mica il gioco. O perlomeno lo hanno solo se usate come rialzo per la seduta. :asd:
Il dlss in performance a 4k come ti sembra? Mantiene la pulizia?
Veramente uso la modalità Auto che switcha tra performance, balanced e quality a seconda della scena renderizzata e della pesantezza della stessa. In ogni caso il performance va bene solo se si è in 4K altrimenti lo sconsiglio con risoluzioni inferiori. Qui è comunque molto ben implementato. Vedendo quello di Legion che faceva pena e pietà qui siamo su livelli alla death Stranding.
cronos1990
14-12-2020, 12:16
Ah, io neanche ce l'ho la 6800. Stando ai benchmark che ho visto finora, in 2K e settaggi Ultra la 5700XT arriva a 38 FPS medi. Tra patch, aggiornamenti e qualche "limatura" alle impostazioni conto di arrivare almeno a 45 FPS, poi il freesync dovrebbe fare il resto.
Oddio, stando a quei bench la 6800XT arriva a 68 FPS e non a 87, magari a 50 senza abbassare alcun tipo di impostazione è fattibile :D
Ha di buono che essendo su gamepass, l'ho provato e disinstallato più o meno nell'arco di un quarto d'ora. Non voglio male a Rage, ma mi sembra che siamo su mondi diversi. Cyberpunk è un gioco della M@d...nna ragazzi, rendiamoci conto. Io ho 41 anni ho giocato anche a Alex Kidd, intendo dire, guardate dove siamo arrivati. E' qualcosa di meraviglioso.
anche io ho 41 anni e pure io ho giocato ad alex kidd, ho giocato anche a ET per amiga:D , meglio cyberpunk
maxnaldo
14-12-2020, 12:23
piccolo ot, stavo cercando un video sui settings di Cyberpunk e al momento vedo youtube down, la prima volta in vita mia !
:D
djmatrix619
14-12-2020, 12:24
piccolo ot, stavo cercando un video sui settings di Cyberpunk e al momento vedo youtube down, la prima volta in vita mia !
Vero. :asd:
NighTGhosT
14-12-2020, 12:26
E' colpa di T-BUG :asd:......maledetti netrunners.... :D
anche gmail, e ho anche tulle le mail aziendali sui loro server:(
DJurassic
14-12-2020, 12:28
anche io ho 41 anni e pure io ho giocato ad alex kidd, ho giocato ache a ET per amiga:D , meglio cyberpunk
ET detto anche The Worst game ever Made? :D
maxnaldo
14-12-2020, 12:29
anche gmail, e ho anche tulle le mail aziendali sui loro server:(
tranquilli, è solo il 2020 che si sta per concludere.
ET detto anche The Worst game ever Made? :D
che rutto di gioco:D
cronos1990
14-12-2020, 12:29
Si, google è morto.
Ale55andr0
14-12-2020, 12:30
@NighTGhosT, mettendo sotto spoiler ovviamente, potresti più o meno dire quanto ti è durata la main?
DJurassic
14-12-2020, 12:31
che rutto di gioco:D
Se non altro ha il merito di essere stato così pessimo da essere ricordato per sempre. Un traguardo mica da poco.
Se non altro ha il merito di essere stato così pessimo da essere ricordato per sempre. Un traguardo mica da poco.
un po' come Hitler
DJurassic
14-12-2020, 12:35
un po' come Hitler
Stavo per dire Achille Lauro :asd:
NighTGhosT
14-12-2020, 12:35
@NighTGhosT, mettendo sotto spoiler ovviamente, potresti più o meno dire quanto ti è durata la main?
Oddio, non credo sia da spoiler.....ma se insisti.....dunque, non ho puramente fatto solo la main, ho completato anche tre serie di missioni secondarie.....quindi.......ho fatto tutte le missioni di Judy e quelle di Panam (la moretta nomade che conosciamo continuando la main)....Judy non c'e' stato verso con V maschio mentre Panam trombata :asd:......poi ho fatto tutte le missioni di Johnny......finita main in circa 47-48 ore.....diciamo vicino le 50....e che secondo me solo la main si avvicinano alle 40 orette. Se non son 40 sono 35-36.
;)
fraussantin
14-12-2020, 12:37
A me l'rt non interessa per cui sto benissimo anche così (l'rt è ancora troppo pesante per tutti, anche avessi nvidia preferirei sempre il boost di fps ad un effetto, mangia troppo) :) . Le impostazioni sono ultra, tolta grana pellicola e il motion blur e basta.Oddio , in 2k funziona bene con la 3080 è .
Poi se uno guarda al 4k vabbè devi accettare dei compromessi.
Considerato che alla fine non è uno shooter alla coop anche 70 FPS medi sono ben tollerabili.
Come esperienza ti posso dire , a tratti è stupenda , ( i riflessi nelle pozze sono super realistici ) su altri è meh ( ombre e alcune luci) .
E tende a blurrare l'illuminazione ( non il dlss , ma proprio l'rt)
Diciamo che si vive bene anche senza , ma rimane una feature interessante.
Si, google è morto.
Sì? Nello spazio fisico che sto occupando in questo momento funziona tutto :boh:
fraussantin
14-12-2020, 12:39
Sono proprio PS4 e XOne a non avere senso, mica il gioco. O perlomeno lo hanno solo se usate come rialzo per la seduta. :asd:
Veramente uso la modalità Auto che switcha tra performance, balanced e quality a seconda della scena renderizzata e della pesantezza della stessa. In ogni caso il performance va bene solo se si è in 4K altrimenti lo sconsiglio con risoluzioni inferiori. Qui è comunque molto ben implementato. Vedendo quello di Legion che faceva pena e pietà qui siamo su livelli alla death Stranding.Se ti può interessare su legion mi sembra che con l'update di ieri (?) E il nuovo driver sia un po' migliorato .
fraussantin
14-12-2020, 12:39
Veramente uso la modalità Auto che switcha tra performance, balanced e quality a seconda della scena renderizzata e della pesantezza della stessa. In ogni caso il performance va bene solo se si è in 4K altrimenti lo sconsiglio con risoluzioni inferiori. Qui è comunque molto ben implementato. Vedendo quello di Legion che faceva pena e pietà qui siamo su livelli alla death Stranding.Se ti può interessare su legion mi sembra che con l'update di ieri (?) E il nuovo driver sia un po' migliorato .
cronos1990
14-12-2020, 12:40
Sì? Nello spazio fisico che sto occupando in questo momento funziona tutto :boh:Centra nulla col gioco, ma stanno avendo disservizi un po' ovunque, soprattutto in Europa.
Pochi minuti fa ha postato la notizia anche Hardware Upgrade (insolitamente solerti :asd: ) e mi aveva già avvertito un mio amico sistemista.
Lo so, infatti rosiko di brutto, ma se lo attivo da window mi sputtana tutto, sopratutto il bianco... Invece nei giochi dove si può abilitare dentro al gioco funziona benissimo, tipo bf5 o assassin creed.
Centra nulla col gioco, ma stanno avendo disservizi un po' ovunque, soprattutto in Europa.
Pochi minuti fa ha postato la notizia anche Hardware Upgrade (insolitamente solerti :asd: ) e mi aveva già avvertito un mio amico sistemista.
Sì, sì, ho capito, anche io parlavo appunto di Google :asd:
Per la news, non ci avevo manco fatto caso, anche perché di solito, appunto, viste le tempestività solite di pubblicazione...
cronos1990
14-12-2020, 12:47
Sì, sì, ho capito, anche io parlavo appunto di Google :asd: Non riuscivo a capire se eri serio o facevi ironia, nel dubbio sono rimasto sul serio :fagiano:
Io non sono mai serio lo sai, faccio sempre della seria ironia ;)
Oirasor_84
14-12-2020, 12:48
Ah, io neanche ce l'ho la 6800. Stando ai benchmark che ho visto finora, in 2K e settaggi Ultra la 5700XT arriva a 38 FPS medi. Tra patch, aggiornamenti e qualche "limatura" alle impostazioni conto di arrivare almeno a 45 FPS, poi il freesync dovrebbe fare il resto.
Oddio, stando a quei bench la 6800XT arriva a 68 FPS e non a 87, magari a 50 senza abbassare alcun tipo di impostazione è fattibile :DIo ci sto giocando adesso a 1440p 40fps con la 5700xt tutto su ultra,e sto provando per la prima volta il freeesync e sono rimasto sorpreso,si gioca tranquillamente e non da quella sensazione scattosa da bassi fps.
Ho questo monitor da una decina di gg,davvero soddisfatto,anche l'hdr si fa notare un pochino.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Ale55andr0
14-12-2020, 12:49
Oddio, non credo sia da spoiler.....ma se insisti.....dunque, non ho puramente fatto solo la main, ho completato anche tre serie di missioni secondarie.....quindi.......ho fatto tutte le missioni di Judy e quelle di Panam (la moretta nomade che conosciamo continuando la main)....Judy non c'e' stato verso con V maschio mentre Panam trombata :asd:......poi ho fatto tutte le missioni di Johnny......finita main in circa 47-48 ore.....diciamo vicino le 50....e che secondo me solo la main si avvicinano alle 40 orette. Se non son 40 sono 35-36.
;)
ok grazie
cronos1990
14-12-2020, 12:52
Io non sono mai serio lo sai, faccio sempre della seria ironia ;):fagiano:
Io ci sto giocando adesso a 1440p 40fps con la 5700xt tutto su ultra,e sto provando per la prima volta il freeesync e sono rimasto sorpreso,si gioca tranquillamente e non da quella sensazione scattosa da bassi fps.
Ho questo monitor da una decina di gg,davvero soddisfatto,anche l'hdr si fa notare un pochino.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando TapatalkEccellente Smithers.
Comunque potreste anche regalarmelo il gioco, se proprio lo devo provare :asd:
NighTGhosT
14-12-2020, 12:58
Stavo per dire Achille Lauro :asd:
Cambiando discorso e riallacciando a uno precedente..........sai che ho trovato finalmente una macchina che si guida DAVVERO da dio? :)
Non so se sia voluto o meno.....ma........la Porsche di Johnny Silverhand da guidare e' spettacolare.....quasi come se avesse un modello di guida diverso dalle altre....solo che la ottieni abbastanza avanti, mentre si fanno le missioni di Johnny. :)
Pachanga
14-12-2020, 13:00
Cyberpunk 2077: CD Projekt chiede scusa (https://www.youtube.com/watch?v=EcF_WXRUzaw)
Neofreedom
14-12-2020, 13:05
:fagiano:
Eccellente Smithers.
Comunque potreste anche regalarmelo il gioco, se proprio lo devo provare :asd:
Giorni fa in un mio post ti avevo chiesto se avessi gog ma tu non hai risposto ergo...:p
cronos1990
14-12-2020, 13:13
Giorni fa in un mio post ti avevo chiesto se avessi gog ma tu non hai risposto ergo...:pMe lo sono perso... se non seguo sto topic ogni ora si perdono interi romanzi :asd:
Certo che ho GOG :D
alexbilly
14-12-2020, 13:14
Cyberpunk 2077: CD Projekt chiede scusa (https://www.youtube.com/watch?v=EcF_WXRUzaw)
beh è giusto così, una volta che il gioco lo fai uscire anche per quelle versioni, un minimo lo devi garantire. Speriamo ne escano bene perchè sarebbe un peccato perdere il bonus fiducia che si sono guadagnati in questo decennio.
DJurassic
14-12-2020, 13:19
Oddio , in 2k funziona bene con la 3080 è .
Poi se uno guarda al 4k vabbè devi accettare dei compromessi.
Considerato che alla fine non è uno shooter alla coop anche 70 FPS medi sono ben tollerabili.
Come esperienza ti posso dire , a tratti è stupenda , ( i riflessi nelle pozze sono super realistici ) su altri è meh ( ombre e alcune luci) .
E tende a blurrare l'illuminazione ( non il dlss , ma proprio l'rt)
Diciamo che si vive bene anche senza , ma rimane una feature interessante.
Se il defuse lightining per te è blurrare l'illuminazione allora hai davvero una di quelle specie di fobie per cui la gente si fà psicanalizzare. Senza offesa ma non non si può sentire :asd:
Se ti può interessare su legion mi sembra che con l'update di ieri (?) E il nuovo driver sia un po' migliorato .
L'ho provato ieri per altri motivi (stavo testando il 5900x) ma non mi pare di aver visto update. Il gioco anzi gira peggio di prima e per di più dopo aver visto CP appare vecchio e sbiadito.
fraussantin
14-12-2020, 13:21
ma se rubo una moto posso farla diventare mia? e chiamarla con V .. oppure posso comprarmi una moto o una macchina meglio di quel cesso che ti danno di serie?
Se il defuse lightining per te è blurrare l'illuminazione allora hai davvero una di quelle specie di fobie per cui la gente si fà psicanalizzare. Senza offesa ma non non si può sentire :asd:
no nom mi riferisco a quello nell'aria che è realistico . ma ci sono alcune scene in cui la luce blurra le superfici .
non sempre , ma lo fa , sopratutto in wdl .
cronos1990
14-12-2020, 13:22
Va bo, oramai abbiamo capito che fraussantin è un geometra che se non vede tutte linee nette e definite trova il blurrato ovunque.
Credo che rimanga del tutto schifato quando gli servono il cappuccino al mattino e vede la schiuma in cima :asd:
29Leonardo
14-12-2020, 13:23
Va bo, oramai abbiamo capito che fraussantin è un geometra che se non vede tutte linee nette e definite trova il blurrato ovunque.
Credo che rimanga del tutto schifato quando gli servono il cappuccino al mattino e vede la schiuma in cima :asd:
Sicuramente è pure astemio. :D Sia mai che con un pò di birre gli si offusca la vista anche in real :asd:
DJurassic
14-12-2020, 13:25
ma se rubo una moto posso farla diventare mia? e chiamarla con V .. oppure posso comprarmi una moto o una macchina meglio di quel cesso che ti danno di serie?
no no mi riferisco a quello nell'aria e realistico . ma ci sono alcune scene in cui la luce blurra le superfici .
non sempre , ma lo fa , sopratutto in wdl .
Credevo ti riferissi a CP. Legion lasciamolo proprio stare. L'unica cosa interessante che offre a differenza di CP è vedere il proprio riflesso sulle superfici specchianti.
Non capisco perchè i cdp non l'abbiano inserita anche nel loro gioco, visto che non siamo dei vampiri. Per il resto dopo aver visto questo tornare su Legion è come usare il mame per spolverare qualche vecchio 16bit. :asd:
fraussantin
14-12-2020, 13:32
Sicuramente è pure astemio. :D Sia mai che con un pò di birre gli si offusca la vista anche in real :asd:
in realtà ho il problema opposto , anche una bottiglia di vino non mi offusca ormai più tanto la vista :asd:
anche se bevo alcolici solo 1 volta a week stranamente li reggo molto bene ..
ps per le moto ci sono soluzioni ? mi sono rotto le scatole tutte le volte di scendere giu affettare 4 cinesi e fregargliene una
pps il melee farò anche cagare , ma affettare i cinesi è sempre una grande soddisfazione sopratutto vendendo da sekiro dove erano solo loro ad affettarmi :asd:
Si, di auto da comprare ce ne sono anche troppe :asd:
Ma credo che più di una a volta non se ne possa possedere.
cronos1990
14-12-2020, 13:37
pps il melee farò anche cagare , ma affettare i cinesi è sempre una grande soddisfazione sopratutto vendendo da sekiro dove erano solo loro ad affettarmi :asd:Immagino che chiederti se hai finito Sekiro sia una domanda fuori luogo, a questo punto :asd:
Prosegui con la main ;)
fraussantin
14-12-2020, 13:46
Immagino che chiederti se hai finito Sekiro sia una domanda fuori luogo, a questo punto :asd:
appunto ! :asd:
Prosegui con la main ;)
ok
jack_the_kayman
14-12-2020, 14:03
https://thumbs.gfycat.com/HeartfeltNaiveAiredale-size_restricted.gif
StylezZz`
14-12-2020, 14:06
Ma seriamente? Spero sia zoommato di brutto, e in game dia un altra impressione.
jack_the_kayman
14-12-2020, 14:07
boh non lo so stava su reddit, che ormai sta esplodendo di meme sul gioco :asd:
DJurassic
14-12-2020, 14:12
Questa gif a molti potrebbe sembrare un bug o una roba oscena da vedere mentre la realtà è che si tratta di un bel colpo di genio per rendere il traffico in città quando si è molto distanti. Di notte è ancora più bello e dà il senso di una vera metropoli in movimento con decine di luci che si spostano lungo le strade principali. Generare il traffico in bitmap è l'unico modo possibile per non appesantire per nulla il sistema ma al contempo offrire un colpo d'occhio significativo. L'ultimo Flight Simulator dopotutto fà ne più e ne meno la stessa identica cosa.
Dispiace constatare che a chi si diverte solo ed esclusivamente a infangare il gioco senza capirci un cazzo certe sottigliezze sfuggano (sia chiaro che non mi riferisco a te che l'hai postata). Che poi per vederlo in quel modo vuol dire che ha zoomato con la photo mode di proposito e ridotto il fov al minimo per metterla in risalto. Durante il gameplay non la si vedrà mai tanto grande.
Guarda, se stiamo a passare a setaccio gli altri giochi con la stessa meticolosità e malizia con cui vedo lo si sta facendo qui ti dico da subito che ne uscirebbero TUTTI e dico TUTTI con le ossa rotte. Nessuno escluso.
Jeetkundo
14-12-2020, 14:12
Ma seriamente? Spero sia zoommato di brutto, e in game dia un altra impressione.
Ma certo che è zoomato, mi pare che lo abbia detto anche DF che l'engine utilizza un trucchetto per simulare il traffico in lontananza. Non sono macchine full 3d. Qui hanno creato il meme perfetto e ora la gente lo spamma in ogni dove :D
cronos1990
14-12-2020, 14:13
Questa gif a molti potrebbe sembrare un bug o una roba oscena da vedere mentre la realtà è che si tratta di un bel colpo di genio per rendere il traffico in città quando si è molto distanti. Di notte è ancora più bello e dà il senso di una vera metropoli. Generare il traffico in bitmap è l'unico modo possibile per non appesantire per nulla il sistema ma al contempo offrire un colpo d'occhio significativo. L'ultimo Flight Simulator dopotutto fà ne più e ne meno la stessa identica cosa.
Dispiace constatare che a chi si diverte solo ed esclusivamente a infangare il gioco senza capirci un cazzo certe sottigliezze sfuggano (sia chiaro che non mi riferisco a te che l'hai postata). Che poi per vederlo in quel modo vuol dire che ha zoomato con la photo mode di proposito e ridotto il fov al minimo per metterla in risalto. Durante il gameplay non la si vedrà mai in quel modo.Il problema è che se guardi bene la GIF si notano che alcune auto scompaiono all'improvviso :asd:
fraussantin
14-12-2020, 14:13
Questa gif a molti potrebbe sembrare un bug o una roba oscena da vedere mentre la realtà è che si tratta di un bel colpo di genio per rendere il traffico in città quando si è molto distanti. Di notte è ancora più bello e dà il senso di una vera metropoli. Generare il traffico in bitmap è l'unico modo possibile per non appesantire per nulla il sistema ma al contempo offrire un colpo d'occhio significativo. L'ultimo Flight Simulator dopotutto fà ne più e ne meno la stessa identica cosa.
Dispiace constatare che a chi si diverte solo ed esclusivamente a infangare il gioco senza capirci un cazzo certe sottigliezze sfuggano (sia chiaro che non mi riferisco a te che l'hai postata). Che poi per vederlo in quel modo vuol dire che ha zoomato con la photo mode di proposito e ridotto il fov al minimo per metterla in risalto. Durante il gameplay non la si vedrà mai in quel modo.Concordo!
DJurassic
14-12-2020, 14:18
Il problema è che se guardi bene la GIF si notano che alcune auto scompaiono all'improvviso :asd:
Peccato che l'ignoranza non sia una di quelle auto allora, ci risparmieremmo tutti di commentare l'ovvio e di ribadire ancora una volta quanto sia inetta e tremendamente sottosviluppata certa gente.
jack_the_kayman
14-12-2020, 14:18
però in effetti il gioco ha molti di questi trucchetti à la The Truman Show :asd:
ad esempio mettetevi di fronte una vetrina (a parte che V non si riflette ma boh sarà un vampiro) vedrete riflessigli npc che letteralmente spariscono ed appaiono dal nulla, perchè il gioco "pensa" che in quel momento il giocatore non stia guardando in quella direzione.
Skelevra
14-12-2020, 14:19
L'IA purtroppo è imbarazzante, se ammazzi qualcuno al chiuso i poliziotti continuano a spawnare nel locale a caso :muro:
fraussantin
14-12-2020, 14:20
Se uccido gente a caso fra gang e delinquenti locali ( quelli con la freccia gialla in testa , ho conseguenze poi con la trama oppure son li messi apposta come bersagli?
però in effetti il gioco
ha molti di questi trucchetti à la The Truman Show :asd:
ad esempio mettetevi di fronte una vetrina (a parte che V non si riflette ma boh sarà un vampiro) vedrete riflessigli npc che letteralmente spariscono ed appaiono dal nulla, perchè il gioco "pensa" che in quel momento il giocatore non stia guardando in quella direzione.Queste cose le fanno tutti cmq è..
In rdr2 se allargavi il fov ai lati non vedevi i riflessi nell'acqua e anche altre cose .. lol
cronos1990
14-12-2020, 14:21
Peccato che l'ignoranza non sia una di quelle auto allora, ci risparmieremmo tutti di commentare l'ovvio e di ribadire ancora una volta quanto sia inetta e tremendamente sottosviluppata certa gente.Questo commento mi è piaciuto molto :D
29Leonardo
14-12-2020, 14:21
Il problema è che se guardi bene la GIF si notano che alcune auto scompaiono all'improvviso :asd:
C'è ne una che attraversa direttamente la rotatoia e si immette nel traffico:asd:
jack_the_kayman
14-12-2020, 14:22
Se uccido gente a caso fra gang e delinquenti locali ( quelli con la freccia gialla in testa , ho conseguenze poi con la trama oppure son li messi apposta come bersagli?
Queste cose le fanno tutti cmq è..
In rdr2 se allargavi il fov ai lati non vedevi i riflessi nell'acqua e anche altre cose .. lol
sìsì lo so che lo fanno tutti, ma è logico
cronos1990
C'è ne una che attraversa direttamente la rotatoia e si immette nel traffico:asd:Quello è solo Therinai che non rispetta la segnaletica :asd:
fraussantin
C'è ne una che attraversa direttamente la rotatoia e si immette nel traffico:asd:Quello ogni tanto accade anche nella vita reale :asd:
29Leonardo
14-12-2020, 14:26
Quello è solo Therinai che non rispetta la segnaletica :asd:
:asd: :asd:
Quello ogni tanto accade anche nella vita reale :asd:
Magari se avessero zoomato ancora di piu' l'immagine avremmo scoperto se l'npc alla guida fosse di sesso femminile :asd:
FrancoBit
però in effetti il gioco ha molti di questi trucchetti à la The Truman Show :asd:
ad esempio mettetevi di fronte una vetrina (a parte che V non si riflette ma boh sarà un vampiro) vedrete riflessigli npc che letteralmente spariscono ed appaiono dal nulla, perchè il gioco "pensa" che in quel momento il giocatore non stia guardando in quella direzione.
Devo preoccuparmi? Ogni volta che addocchio un bancomat, anche se è deserto, appena mi avvicino appare magicamente almeno un anziano/a che scatta, me lo frega e mi fa perdere minimo 10 minuti :mbe: per non parlare del culo che ho quando scelgo i caselli automatici in autostrada....
DJurassic
Stessa cosa che succede in WD Legion. Non è un bug ma bensì è l'applicazione del Raytracing che viene in parte castrata per non divorare ancor più risorse di quelle che già richiede. C'è una linea invisibile nei riflessi ad di là della quale i soggetti non vengono più riprodotti ed è per questo che vedi sparire i pedoni o gli oggetti.
Gente inutile tirarla troppo per le lunghe. Se avessero voluto calcare la mano l'avrebbero potuto rendere davvero fotorealistico (e non parlo solo dei cdp e di CP) ma poi chi cavolo lo faceva girare con l'hw attuale?
E' una cosa che si tende sempre a dimenticare ma poi i piagnistei che infestano pagine e pagine di forum ufficiale se le devono sorbire i devs e a tanti vuoi o non vuoi devi pure dare una risposta cercando di rimanere inflessibili per non mandare gli utenti a cagare.
DJurassic
14-12-2020, 14:29
C'è ne una che attraversa direttamente la rotatoia e si immette nel traffico:asd:
Uno dei pochi napoletani ancora presenti in Nightcity nel 2077 :asd:
fraussantin
14-12-2020, 14:29
Intanto dal profondo del darkweb ...
https://i.postimg.cc/sD9FkGkn/FB-IMG-1607956025246.jpg (https://postimages.org/)
Non so se sia vero ma è bellissimo !
Skelevra
14-12-2020, 14:31
https://i.postimg.cc/sD9FkGkn/FB-IMG-1607956025246.jpg (https://postimages.org/)
Sono le ombre locali, se le abbassi si vede cosi anche su pc, c'era la comparativa su reddit
Skelevra
14-12-2020, 14:34
Comunque è uscito un comunicato di CDPR, non so se lo avete gia postato:
https://i.imgur.com/Ux3Esbp.jpg
29Leonardo
14-12-2020, 14:41
Sono le ombre locali, se le abbassi si vede cosi anche su pc, c'era la comparativa su reddit
Alla faccia delle ombre...agiscono pure da rinoplastica :asd:
maxnaldo
14-12-2020, 14:43
io ho uno strano difetto audio, l'audio della TV in camera, così come le voci delle persone in giro per strada, è bassissimo, quasi inaudibile.
Mentre sento perfettamente la voce dell'NPC principale che mi parla.
è un problema di qualche impostazione audio della mia scheda ?
Skelevra
14-12-2020, 14:46
Alla faccia delle ombre...agiscono pure da rinoplastica :asd:
Avevo trovato un post dove spiegava che il modello 3D è sempre lo stesso ma un ottimo uso degli shader fa rendere in quel modo l'immagine, appena lo ritrovo lo posto
DJurassic
14-12-2020, 14:50
Avevo trovato un post dove spiegava che il modello 3D è sempre lo stesso ma un ottimo uso degli shader fa rendere in quel modo l'immagine, appena lo ritrovo lo posto
Si ma dubito seriamente che abbassando le ombre una bella figa come Judy si trasformi improvvisamente in Pippo Franco :asd:
Stasera provo per curiosità.
io ho uno strano difetto audio, l'audio della TV in camera, così come le voci delle persone in giro per strada, è bassissimo, quasi inaudibile.
Mentre sento perfettamente la voce dell'NPC principale che mi parla.
è un problema di qualche impostazione audio della mia scheda ?
Non e' che hai abilitato qualche opzione per il surround?
maxnaldo
14-12-2020, 14:56
Non e' che hai abilitato qualche opzione per il surround?
eh si, forse si, devo solo capire quali e dove.
quindi a voi non capita, ok, pensavo a ad un problema del gioco.
allora controllo i settaggi della mia SB.
Skelevra
14-12-2020, 15:01
Comunque a Night City è illegale mettere l'ananas sulla pizza, state attenti:
https://i.imgur.com/Y3df4kJ.png
jack_the_kayman
14-12-2020, 15:06
hanno ragione, peccato averlo capito solo nel 2077 :asd:
eh si, forse si, devo solo capire quali e dove.
quindi a voi non capita, ok, pensavo a ad un problema del gioco.
allora controllo i settaggi della mia SB.
Devi guardare nelle opzioni del gioco non della sb.
alexbilly
14-12-2020, 15:20
questo dovrebbe essere reato anche ai tempi nostri.
Posso dirlo che più ci gioco e più mi rode il culo, cioè la città e qualcosa di mai visto in un videogioco neanche uso i veicoli per quanto è bella da girare a piedi (anche perchè il sistema di guida fa pena). Grafica spettacolare, anche senza ray tracing sulla mia rtx2060 a 1440p tutto su alto/medio con dlss equilibrato ho 60 fps stabili. Ma cazzo l'IA, le routines dei pedoni,auto e polizia sono qualcosa che manco in gta3 e il tutto condito con bug vari che rovinano l'atmosfera più riuscita in un videogioco.
A completare il tutto un sistema rpg che per ora mi sembra fittizio, parlo sia delle scelte che potrebbero cambiare la storia o altre cose. Per esempio il vestiario, avrebbero potuto creare 3 tipologie di abiti (armature leggere,medie e pesanti) con statistiche in base allo stile di gioco che uno sceglie, magari più avanti si trova qualcosa? Mi rode perchè potrebbe essere l'rpg definitivo, ma si sono persi in quelle cose che avrebbero potuto renderlo tale, forse sono stati troppo ambiziosi e non ci sono riusciti visto le loro limitate risorse.
Sono quasi tentato di abbandonarlo per riprenderlo tra 1 anno quando sarà tutto sistemato e magari saranno uscite tonnellate di mod, ma so già che non lo farò :doh:
Magari faranno come no sky's man
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Posso dirlo che più ci gioco e più mi rode il culo, cioè la città e qualcosa di mai visto in un videogioco neanche uso i veicoli per quanto è bella da girare a piedi (anche perchè il sistema di guida fa pena). Grafica spettacolare, anche senza ray tracing sulla mia rtx2060 a 1440p tutto su alto/medio con dlss equilibrato ho 60 fps stabili. Ma cazzo l'IA, le routines dei pedoni,auto e polizia sono qualcosa che manco in gta3 e il tutto condito con bug vari che rovinano l'atmosfera più riuscita in un videogioco.
A completare il tutto un sistema rpg che per ora mi sembra fittizio, parlo sia delle scelte che potrebbero cambiare la storia o altre cose. Per esempio il vestiario, avrebbero potuto creare 3 tipologie di abiti (armature leggere,medie e pesanti) con statistiche in base allo stile di gioco che uno sceglie, magari più avanti si trova qualcosa? Mi rode perchè potrebbe essere l'rpg definitivo, ma si sono persi in quelle cose che avrebbero potuto renderlo tale, forse sono stati troppo ambiziosi e non ci sono riusciti visto le loro limitate risorse.
Sono quasi tentato di abbandonarlo per riprenderlo tra 1 anno quando sarà tutto sistemato e magari saranno uscite tonnellate di mod, ma so già che non lo farò :doh:
Per quanto riguarda le armature bisogna anche vedere come vengono gestite nel gdr cartaceo...
It's a feature!
e da anni va più che bene per ogni TES/Fallout che viene fuori, quindi... :O
giustissimo!!!! :sofico:
JuanCarlos
14-12-2020, 15:34
L'RPG definitivo non esiste, purtroppo, anche se capisco il punto di ToXo. Non esiste perché questo gioco è nato ancorato a delle piattaforme che gli impediranno di evolversi oltre un tot, a meno di non abbandonare lo sviluppo per PS4 e Xbox One.
Io mi aspetto che il gioco cresca enormemente non nei prossimi mesi, ma nei prossimi anni. Mi aspetto routine più elaborate (che poi loro avevano fatto scuola già con TW1 in questo senso) e una città sempre più viva, man mano che i PC diventeranno più potenti.
Cyberpunk 2077 con l'hardware del 2022-2023 sarà strabiliante, secondo me.
Una domanda, ma piove mai nel gioco? io finora ho visto la pioggia solo al prologo quando incontri dexter per la prima volta e ti porta in giro in auto poi basta niente pioggia, ma le strade riflettono sempre la luce quindi in teoria sono bagnate :fagiano:
L'RPG definitivo non esiste, purtroppo, anche se capisco il punto di ToXo. Non esiste perché questo gioco è nato ancorato a delle piattaforme che gli impediranno di evolversi oltre un tot, a meno di non abbandonare lo sviluppo per PS4 e Xbox One.
Io mi aspetto che il gioco cresca enormemente non nei prossimi mesi, ma nei prossimi anni. Mi aspetto routine più elaborate (che poi loro avevano fatto scuola già con TW1 in questo senso) e una città sempre più viva, man mano che i PC diventeranno più potenti.
Cyberpunk 2077 con l'hardware del 2022-2023 sarà strabiliante, secondo me.
E come possono aggiornare un gioco in modo drastico senza rivedere tutto il codice di gioco? Al massimo possono migliorare ulteriormente le performance o rivedere meglio l'uso del ray tracing. Comunque già così il gioco è pieno zeppo di NPC e veicoli, è il comportamento degli NPC ad essere un po' ridicolo, ma li non puoi farci nulla visto che è l'IA del gioco e l'IA in questo gioco è fortemente old gen e così resterà.
L'idea che questo fosse il GDR definitivo nasce solo dall'aver idealizzato per anni un titolo che si è fatto attendere addirittura fino all'arrivo di PS5. Come realizzazione in sé CB2077 resta una spanna sotto Witcher 3, sia in termini di profondità di meccaniche GDR, livello di scrittura e immersività.
Mi pare un mezzo fake, nel senso che l'effetto è esagerato, ok, che su next-gen gira in emulazione la stessa versione old-gen (con risoluzione e framerate più stabili), ma non a sti livelli :asd:
Per dire, i culi che ho postato nei giorni passati arrivano da shots che ho fatto su Series X e conta pure che c'è la compressione del menga nel salvare lo shot (.png da pochi MB), ma la resa non è così oscena:
http://i.imgur.com/wK2r3Kdh.jpg (https://imgur.com/wK2r3Kd)
alexbilly
14-12-2020, 15:52
Comunque non facevo tanti screenshot dai tempi delle fatality col vats in Fallout3. Metà del contatore finale di gioco sarà per quello :asd:
Io l'ho vista con scritto PC a settings minimi.
E mi torna, é un effetto delle ombre di contatto a low, guarda i miei screenshot qualche post fa.
https://i.postimg.cc/MvWKWGbn/photomode-11122020-231232.png (https://postimg.cc/MvWKWGbn)
jack_the_kayman
14-12-2020, 16:01
penso che per una resa così orrenda serva anche l'opzione
Improved Facial Lighting Geometry: off
Eh... Yeshttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201214/84d5fad836c42cc9b99321ecaf4acd7c.jpg
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
fraussantin
14-12-2020, 16:10
Mi pare un mezzo fake, nel senso che l'effetto è esagerato, ok, che su next-gen gira in emulazione la stessa versione old-gen (con risoluzione e framerate più stabili), ma non a sti livelli :asd:
Per dire, i culi che ho postato nei giorni passati arrivano da shots che ho fatto su Series X e conta pure che c'è la compressione del menga nel salvare lo shot (.png da pochi MB), ma la resa non è così oscena:
http://i.imgur.com/wK2r3Kdh.jpg (https://imgur.com/wK2r3Kd)Io l'ho vista con scritto PC a settings minimi.
E mi torna, é un effetto delle ombre di contatto a low, guarda i miei screenshot qualche post fa.
https://i.postimg.cc/MvWKWGbn/photomode-11122020-231232.png (https://postimg.cc/MvWKWGbn)Della serie come la vedi in discoteca e come è nella.realtà :asd:
DJurassic
14-12-2020, 16:16
La critica ci stà. Alcune cose che tu riscontri le ho notate anche io come credo tutti i presenti. Ma dal non essere l'rpg definitivo al diventarlo (sempre che questo voglia dire qualcosa) il passo è in una manciata di patch intelligenti che si spera arriveranno nel corso dei prossimi mesi. Al momento è così ma le potenzialità per migliorare ci sono tutte, a differenza di tanti altri titoli magari più ripuliti che però sono castrati all'origine per scelte di produzione o di design. Se in ogni caso giocarci per te vuol dire smadonnare ad ogni passo e rosicare per quello che avrebbe potuto essere o perchè non riesci a soprassedere ai tanti bug che lo affliggono allora fai bene a metterlo in pausa e a dagli una seconda chance solo quando avranno corretto e rivisto alcuni aspetti. Sono certo che tra 1 anno questo gioco cambierà totalmente volto, specie per quanto riguarda la gestione dell'inventario e alcune scelte che sono sicuro non piacciano nemmeno ai devs che forse avevano bisogno di ancora più tempo per snellire e affinare il gameplay.
jack_the_kayman
14-12-2020, 16:19
La critica ci stà. Alcune cose che tu riscontri le ho notate anche io come credo tutti i presenti. Ma dal non essere l'rpg definitivo al diventarlo (sempre che questo voglia dire qualcosa) il passo è in una manciata di patch intelligenti che si spera arriveranno nel corso dei prossimi mesi. Al momento è così ma le potenzialità per migliorare ci sono tutte, a differenza di tanti altri titoli magari più ripuliti che però sono castrati all'origine per scelte di produzione o di design. Se in ogni caso giocarci per te vuol dire smadonnare ad ogni passo e rosicare per quello che avrebbe potuto essere o perchè non riesci a soprassedere ai tanti bug che lo affliggono allora fai bene a metterlo in pausa e a dagli una seconda chance solo quando avranno corretto e rivisto alcuni aspetti. Sono certo che tra 1 anno questo gioco cambierà totalmente volto, specie per quanto riguarda la gestione dell'inventario e alcune scelte che sono sicuro non piacciano nemmeno ai devs che forse avevano bisogno di ancora più tempo per snellire e affinare il gameplay.
infatti, guarda quanto è cambiato/migliorato tw3 dal d1, è un gioco decisamente migliorato (ok che di base non aveva i problemi di cd77).
Magari faranno come no sky's man
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
penso si concentreranno sul fixare i bugs, poi probabilmente anche l'ia (tipo polizia in macchina, roba simile). credo sia obbligatorio non tanto per i primi dlc, quanto per vendere le espansioni. non ha senso che rimanga così, diventerebbe uno zimbello di società più quanto già non lo sia ora.
Di notte è ancora più bello e dà il senso di una vera metropoli in movimento con decine di luci che si spostano lungo le strade principali.
io ho visto che di notte nelle badlands le macchine in lontananza appaiono con le luci e sembra ci sia molto traffico ma spariscono in base alla distanza. in pratica, passando dal 2d al 3d, le macchine scompaiono proprio. quindi in pratica non c'è traffico, il traffico c'è solo in lontananza. che senso dà quello, data l'evidenza della cosa?
DJurassic
14-12-2020, 16:23
Della serie come la vedi in discoteca e come è nella.realtà :asd:
No no no. La frase giusta è come la vedi in discoteca e come te la ritrovi al mattino.
Cioè struccata e mezza sfatta, coi capelli che sembrano i peli di un cane sotto l'effetto di un geyser, mentre russa ed emana aromi alcolici misto cipolla e ti tiene avvinghiato a se che vorresti solo fuggire :asd:
DJurassic
14-12-2020, 16:37
Nè più nè meno di quello che ho scritto qualche pagina fà:
https://multiplayer.it/notizie/cyberpunk-2077-sony-microsoft-hanno-responsabilita-versioni-ps4-xbox-one.html
Evitate di leggere i commenti sotto se non volete avere la colite.
Il problema è che non riuscirei a stopparlo, ora sono a lavoro e non vedo l'ora di tornare a casa e camminare per le strade di night city smadonnando contro l'ia imbecille dei pedoni, è una sorta di odio/amore :asd:.
Come realizzazione in sé CB2077 resta una spanna sotto Witcher 3, sia in termini di profondità di meccaniche GDR, livello di scrittura e immersività.
Su questo concordo pienamente the witcher 3 per ora è il loro vero capolavoro
cronos1990
14-12-2020, 16:58
Nè più nè meno di quello che ho scritto qualche pagina fà:
https://multiplayer.it/notizie/cyberpunk-2077-sony-microsoft-hanno-responsabilita-versioni-ps4-xbox-one.html
Evitate di leggere i commenti sotto se non volete avere la colite.Da sempre i commenti sono la cosa più divertente, non potrei mai evitare di leggerli :asd:
fraussantin
14-12-2020, 17:09
Da sempre i commenti sono la cosa più divertente, non potrei mai evitare di leggerli :asd:Quoto :asd:
JuanCarlos
14-12-2020, 17:22
The Witcher 3 è il loro capolavoro perché nasce da lontano ed hanno potuto lavorarci con "meno" pressioni rispetto a questo.
Poi vabbè, torno a dire che non so veramente come fate a giudicare il livello di scrittura e l'immersività senza aver finito il gioco ma forse sono io.
Questo gioco è una categoria superiore a TW3 in tutto, tranne la pulizia del prodotto finale.
Il mondo è più esteso, ha più linee di dialogo, più quest, più personaggi "principali", asset di qualità migliore, più varietà di approcci, più doppiaggi, è lettaralmente un gioco "più grande" e più ambizioso. Questo non vuol dire che sia migliore, mi pare ovvio. Ma all'aumentare dell'ambizione aumenta la difficoltà e di conseguenza la possibilità che qualcosa vada storto. Che è quello che è successo.
Therinai
14-12-2020, 17:26
Sempre i consolari a causare problemi, fossi stato il ceo di CDPR gli mandavo un bel messaggio in stile McAfee :D
fraussantin
14-12-2020, 17:39
The Witcher 3 è il loro capolavoro perché nasce da lontano ed hanno potuto lavorarci con "meno" pressioni rispetto a questo.
Poi vabbè, torno a dire che non so veramente come fate a giudicare il livello di scrittura e l'immersività senza aver finito il gioco ma forse sono io.
Questo gioco è una categoria superiore a TW3 in tutto, tranne la pulizia del prodotto finale.
Il mondo è più esteso, ha più linee di dialogo, più quest, più personaggi "principali", asset di qualità migliore, più varietà di approcci, più doppiaggi, è lettaralmente un gioco "più grande" e più ambizioso. Questo non vuol dire che sia migliore, mi pare ovvio. Ma all'aumentare dell'ambizione aumenta la difficoltà e di conseguenza la possibilità che qualcosa vada storto. Che è quello che è successo.
Si ora non è che questo nasca da vicino è ...
Diciamo che qui sono partiti da 0 non hanno potuto riciclare niente dai vecchi capitoli ( o quasi )
Son curioso di vedere se il prossimo witcher , che tanto arriverà , sarà un porno direttamente :asd:
Mi pare che CDPR disse che dopo l'uscita di CP2077 iniziavano lo sviluppo del nuovo Witcher. Mi chiedo se lo vedremo in questa generazione o alla prossima :asd:
JuanCarlos
14-12-2020, 17:55
Si ora non è che questo nasca da vicino è ...
Non ne facevo (solo) una questone di tempo. Parte da lontano perché è il terzo gioco, con il primo che è praticamente un indie, il secondo che ha timidamente iniziato a confrontarsi con il mondo console, e solo dopo due giochi (e 7 anni) hanno pubblicato il loro primo vero tripla A.
Ma il pubblico conosceva la serie, loro conoscevano a fondo il mondo di gioco e i personaggi, e soprattutto nessuno li osannava come dei messia del mondo videoludico (beh, qualcuno sì, ma molto meno di ora).
Con Cyberpunk 2077 invece il loro modello di sviluppo è stato opposto: partivano dal fatto di aver sviluppato solo perle, di aver avuto a cuore il cliente/giocatore come nessun altro. Tutti (me compreso) si aspettavano qualcosa di assolutamente epocale, un game-changer sotto ogni punto di vista. In tutto questo hanno sviluppato in prima persona (cosa che non avevano mai fatto), con un nuovo mondo di gioco, nuovo set di regole da pianificare, su hardware che gli è letteralmente cambiato sotto il naso mentre sviluppavano. Il Covid ha fatto il resto.
E badate bene, per me non sono scusanti. Cioè, in parte lo sono, ma ciò non toglie che la responsabilità sia loro, avrebbero dovuto pensarci prima e meglio. Mi rincuora il fatto che abbiano iniziato ad accettare i refund per le copie fisiche, perché significa che preferiscono rimetterci dei soldi ma tener fede alle promesse, nel limite delle loro possibilità. Loro per me rimangono dei grandi, ma credo sia evidente che al gioco serviva ancora qualche mesetto. Su PC probabilmente settimane.
Questo chiarisce, se qualcuno ancora se lo stesse chiedendo, per quale motivo non esce HL3 :asd: :asd: lì le aspettative sono decuplicate rispetto a questo :asd: :asd:
Therinai
14-12-2020, 17:56
ancora con sto CB2077 :asd:
Therinai
14-12-2020, 17:59
Questo chiarisce, se qualcuno ancora se lo stesse chiedendo, per quale motivo non esce HL3 :asd: :asd: lì le aspettative sono decuplicate rispetto a questo :asd: :asd:
Secondo me in realtà HL3 lo sta sviluppando CDPR :asd:
Comunque se mai uscirà lo comprerò su GOG o epic, così, a sfregio :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.