View Full Version : [Thread Ufficiale] Cyberpunk 2077 (PC)
Ezechiele25,17
31-05-2024, 13:56
Io gioco dal divano e ho il cavo....
Si certo, ma nel mio caso gioco via streaming quindi in un'altra stanza
Si certo, ma nel mio caso gioco via streaming quindi in un'altra stanza
Capita anche a me ma il pad lo connetto al client (filo o senza) e non all'host
Ezechiele25,17
31-05-2024, 14:11
Capita anche a me ma il pad lo connetto al client (filo o senza) e non all'host
Col BT e il wireless tengo appositi mouse, tastiera e controller collegati al pc anche da altra stanza. Il segnale ci arriva
domandina su una delle ultime quest secondarie della main, il concerto...
ma i biglietti del concerto come si rimediano senza comprarli? Mi dice di fare la scansione sui fan per rubarli ma dopo la scansione non ci sono azioni disponibili. Neanche avvicinandomi in modalità stealth
https://www.youtube.com/watch?v=SC3t5fdz2eU
Ezechiele25,17
31-05-2024, 14:18
https://www.youtube.com/watch?v=SC3t5fdz2eU
Ah ottimo, mitico youtube ormai c'è tutto
Prime impressioni da Night City 3 anni dopo averlo giocato al day-one.
Narrativa che appare immensa anche alla seconda run (non vedo l'ora di arrivare ai contenuti del DLC) dentro un gameplay parecchio rifinito ed ottimizzato.
Purtroppo non è stato risolto il difetto della IA stupida quindi, nonostante lo stia rifacendo ad un livello di difficoltà più alto, alla fine tutti gli alberi di progresso e le build non vengono esaltate nelle varie missioni...
Evidentemente questo studio lato IA non ce la fa proprio...
Ezechiele25,17
02-06-2024, 18:20
Prime impressioni da Night City 3 anni dopo averlo giocato al day-one.
Narrativa che appare immensa anche alla seconda run (non vedo l'ora di arrivare ai contenuti del DLC) dentro un gameplay parecchio rifinito ed ottimizzato.
Purtroppo non è stato risolto il difetto della IA stupida quindi, nonostante lo stia rifacendo ad un livello di difficoltà più alto, alla fine tutti gli alberi di progresso e le build non vengono esaltate nelle varie missioni...
Evidentemente questo studio lato IA non ce la fa proprio...
Non per contraddirti, ma vorrei sapere quali rpg di questo livello hanno una IA superlativa. Così, giusto per capire
Non per contraddirti, ma vorrei sapere quali rpg di questo livello hanno una IA superlativa. Così, giusto per capire
Non pretendo il superlativo... ma qui restiamo sotto la sufficienza... ed è un peccato perché tutto il ben di dio di progressione resta sino a se stesso...
Tra l'altro se nella prima run, a difficoltà normale, ero andato di ignoranza... stavolta, a difficoltà maggiore, provando un approccio da netrunner, li devasto easy...
Più in generale, permangono tanti piccoli elementi che stonano con l'impianto super next-gen a cui il gioco aspira(va).
Evidenti trigger puntuali... muri invisibili... tunnel... hai questa città verticale e meravigliosa e poi tutti questi continui evidenti stratagemmi di programmazione da gioco degli anni '2000...
Altra cosa che secondo me continua a non funzionare sono le continue chiamate della gente nei momenti clou... probabilmente è una cosa voluta sto cellulare che squilla sempre nei momenti meno opportuni ma è fastidioso tanto quanto nella vita reale...
Rispetto al gioco al day-one hanno lavorato tantissimo lato ottimizzazione... hanno fixato i bug che rompevano il gameplay... hanno sistemato tante cose come polizia e gli NPC cittadini per rendere il tutto meglio amalgamato ma i limiti tecnici dello sviluppo sono rimasti tal quali...
Ezechiele25,17
03-06-2024, 14:07
Ma (mod a parte) una bella torcia per V no eh? PB con uno schermo oled è decisamente scuretto, o meglio troppi "neri" soprattutto per chi come preferisce giocare senza l'orribile HDR di Windows 10
Cutter90
03-06-2024, 14:17
Ma (mod a parte) una bella torcia per V no eh? PB con uno schermo oled è decisamente scuretto, o meglio troppi "neri" soprattutto per chi come preferisce giocare senza l'orribile HDR di Windows 10
Ma l 'hdr di sto gioco l'hanno poi sistemato? Perchè era rottissimo
Ezechiele25,17
03-06-2024, 14:20
Ma l 'hdr di sto gioco l'hanno poi sistemato? Perchè era rottissimo
Su W10 io lo trovo inutilizzabile. Su PS5 e W11 va bene, niente di anomalo e/o brutto da vedere
Ma (mod a parte) una bella torcia per V no eh?
In realtà c'è la torcia, ma usata automaticamente (in modo contestuale, tipo con addosso la muta) in un paio di missioni (sia nel base che in PL). Le mods non fanno altro che abilitare quella torcia al di fuori di quel contesto (non senza alcuni problemi). Ora non so se siano aggiornate/compatibili con l'ultima versione.
Ezechiele25,17
03-06-2024, 14:39
In realtà c'è la torcia, ma usata automaticamente (in modo contestuale, tipo con addosso la muta) in un paio di missioni (sia nel base che in PL). Le mods non fanno altro che abilitare quella torcia al di fuori di quel contesto (non senza alcuni problemi). Ora non so se siano aggiornate/compatibili con l'ultima versione.
Le mod con la torcia che ho provato io mi hanno sempre creato problemi in quanto abbastanza invasive. Peccato, tocca alzare un po' la gamma allora. Vabbé ma è "colpa" dell'oled che spesso non è la miglior scelta per i videogiochi
pierluigip
04-06-2024, 20:57
rigiocato con il mod texture hires e finito phantom liberty la cui trama mi e' quasi piaciuta + della principale ,
e ho preso l' occasione di essere V femmina
per trombarmi Judy di cui mi ero innamorato da quando l'ho vista ma ero V uomo e non ne ha voluto mezza , cmq la missione nel lago per me e' una delle piu' belle
a quando cyberpunk 2 ???
Ezechiele25,17
05-06-2024, 10:14
Le missioni relative al furto di auto di PB sono generate random o a un certo punto finiscono? Se sono random le evito
Le missioni relative al furto di auto di PB sono generate random o a un certo punto finiscono? Se sono random le evito
Sono radiant (e ottime per il recupero di shards), ma dopo che ne hai fatte 5-7 ti propone una missione storia > Baby Let Me Take You (https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Baby_Let_Me_Take_You)
Ezechiele25,17
05-06-2024, 11:27
Sono radiant (e ottime per il recupero di shards), ma dopo che ne hai fatte 5-7 ti propone una missione storia > Baby Let Me Take You (https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Baby_Let_Me_Take_You)
Quindi ha senso farle e si completano, in un modo o nell'altro. Nel senso che poi finiscono. In genere non faccio quest random e infinite
No, i furti d'auto (ma anche i drop aerei) non finiscono mai, sono radiant, non si completano (una volta fatte un tot non si chiudono lì).
Però, come dicevo sopra, dopo che hai portati a termine 5-7 (di furti d'auto intendo) ti viene proposta una missione storia (sempre da El Capitan) che chiude il suo ciclo narrativo.
Dopodiché, i furti d'auto possono nuovamente venir rifatti all'infinito.
PS: dettagli su come sono generati i furti d'auto li trovi > https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Just_Another_Story
Ezechiele25,17
05-06-2024, 12:03
No, i furti d'auto (ma anche i drop aerei) non finiscono mai, sono radiant, non si completano (una volta fatte un tot non si chiudono lì).
Però, come dicevo sopra, dopo che hai portati a termine 5-7 (di furti d'auto intendo) ti viene proposta una missione storia (sempre da El Capitan) che chiude il suo ciclo narrativo.
Dopodiché, i furti d'auto possono nuovamente venir rifatti all'infinito.
PS: dettagli su come sono generati i furti d'auto li trovi > https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Just_Another_Story
Capisco, ora mi è più chiaro. Sempre preciso ed esaustivo
Tra l'altro se nella prima run, a difficoltà normale, ero andato di ignoranza... stavolta, a difficoltà maggiore, provando un approccio da netrunner, li devasto easy...
Correggo, molto parzialmente, il tiro.
Giocato di ruolo da netrunner (condizione che mi autoimpongo io), qualche spunto un pò più tricky lato gameplay lo si vede.
Farmi tutto il centro commerciale in stealth è stato divertente... così pure, in diverse fasi concitate, sfruttare l'ambiente alla matrix per aver la meglio piuttosto che sparare un colpo in testa a tutti e via...
Però è un approccio che devo autoimpormi... il gioco puoi batterlo di ignoranza in modo easy...
Giorno a tutti raCazzi.
Dite che se lo trovo sotto i 50 euro completo di espansione per console PS5 e' un buon acquisto ?
Vorrei davvero provarlo adesso che e' stato opportunamente patchato ed espanso.
Grazie ed un abbraccio.
Giorno a tutti raCazzi.
Dite che se lo trovo sotto i 50 euro completo di espansione per console PS5 e' un buon acquisto ?
Vorrei davvero provarlo adesso che e' stato opportunamente patchato ed espanso.
Grazie ed un abbraccio.
sorvolando sull'apertura che è difficile immaginarla come un refuso, ti direi in primis che dipende da cosa ti apsetti dal gioco in se e poi se puoi prenderlo solo su console, altrimenti, con un pc adeguato, dovresti orientarti sulla versione pc che ha certamente resa e prestazioni migliori.
Ziosilvio
07-06-2024, 14:51
Ciao raCazzi ed un abbraccio AoE.
Giorno a tutti raCazzi.
Puoi sicuramente scrivere in italiano appropriato, evitando certi errori di battitura che sembrano presagire un flame.
Mi sono imbattuto nel DLC Phantom Liberty...
Mamma mia... per adesso bello bello... e finalmente un pò di sfida seria...
Il robottone Chimera a difficile mi ha fatto bestemmiare male :D ... bene...
Ale55andr0
15-06-2024, 21:57
https://wccftech.com/cyberpunk-2077-canceled-dlc-files/
Ezechiele25,17
16-06-2024, 10:26
Non sono mai stato un fan dei DLC, ma quelli di Witcher 3 mi erano piaciuti moltissimo. Questo PB al momento non mi sta esaltando. Vabbé che è un more of the same ma mi aspettavo qualcosa di un po' diverso dal fare stragi di Scavenger
Ale55andr0
20-06-2024, 19:20
Non sono mai stato un fan dei DLC, ma quelli di Witcher 3 mi erano piaciuti moltissimo. Questo PB al momento non mi sta esaltando. Vabbé che è un more of the same ma mi aspettavo qualcosa di un po' diverso dal fare stragi di Scavenger
manco a me è piaciuto, o meglio, mi ha un po' interessato all'inizio, tolto l'incipit forzatissimo e poco credibile, ma a parte qualche sequenza carina lo svolgimento e l'epilogo li ho trovati moscetti, senza spoilerarti nulla. E poi non mi è mai piaciuta dogtown, è l'ennesimo quartiere spazzatura in mezzo a mille altri quartieri spazzatura di NC, c'erano altre zone più interessanti da visitare che spezzassero di più rispetto all'ambientazione "media" di NC. Mi sarebbe piaciuto addentrarmi ben più nelle zone corporative ad esempio.
Ezechiele25,17
20-06-2024, 19:26
manco a me è piaciuto, o meglio, mi ha un po' interessato all'inizio, tolto l'incipit forzatissimo e poco credibile, ma a parte qualche sequenza carina lo svolgimento e l'epilogo li ho trovati moscetti, senza spoilerarti nulla. E poi non mi è mai piaciuta dogtown, è l'ennesimo quartiere spazzatura in mezzo a mille altri quartieri spazzatura di NC, c'erano altre zone più interessanti da visitare che spezzassero di più rispetto all'ambientazione "media" di NC. Mi sarebbe piaciuto addentrarmi ben più nelle zone corporative ad esempio.
Concordo abbastanza... infatti quando torno a NC mi sembra di nuovo di giocare al vero Cyberpunk. Peccato, una mezza sega questa expa, eppure quelle di W3 erano spettacolari ed espandevano davvero il gioco. I contratti invece li ho trovati tutti interessanti, si vede che li hanno provato a fare qualcosa di più evoluto.
Ezechiele25,17
25-06-2024, 14:27
Ma è possibile ottenere un camion? :D
Intendo senza rubarlo
Ma è possibile ottenere un camion? :D
Intendo senza rubarlo
No. C'è una quest in cui ne puoi guidare uno...
quella che ti propone El Capitan dopo che fai un tot di furti.
Ma per quanto riguarda invece quelli che puoi ottenere, no, il mezzo più "grosso" tra quelli che puoi acquistare dalla pagina web di El Capitan è il 6 ruote HellHound della Militech (lo trovi in fondo, sotto Altro).
Costa un botto, ma ricorda che man mano che rubi auto, nella cassa delle rewards oltre agli shards ottieni dei bonus sconto cumulabili che ti scontano i successivi acquisti, quindi dopo un tot ti compri i mezzi per pochi spicci.
Tra i veicoli delle rewards, invece, c'è un monster truck (questo (https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=3041118151)) che puoi ottenere da una quest segreta. Per più info, vai qui > link (https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Thorton_Mackinaw_%22Demiurge%22) (sotto "Acquisition" trovi gli step da seguire per ottenerlo).
Ezechiele25,17
25-06-2024, 15:33
No. C'è una quest in cui ne puoi guidare uno...
quella che ti propone El Capitan dopo che fai un tot di furti.
Ma per quanto riguarda invece quelli che puoi ottenere, no, il mezzo più "grosso" tra quelli che puoi acquistare dalla pagina web di El Capitan è il 6 ruote HellHound della Militech (lo trovi in fondo, sotto Altro).
Costa un botto, ma ricorda che man mano che rubi auto, nella cassa delle rewards oltre agli shards ottieni dei bonus sconto cumulabili che ti scontano i successivi acquisti, quindi dopo un tot ti compri i mezzi per pochi spicci.
Tra i veicoli delle rewards, invece, c'è un monster truck (questo (https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=3041118151)) che puoi ottenere da una quest segreta. Per più info, vai qui > link (https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Thorton_Mackinaw_%22Demiurge%22) (sotto "Acquisition" trovi gli step da seguire per ottenerlo).
Ah che figata, non sapevo della quest nascosta!
Si si i soldi non sono un problema ho circa 2 milioni che non so come spendere. Peccato che hanno messo queste rewards dei veicoli solo in PL quando a Dogtown la macchina è praticamente inutile :D
I furti d'auto non son circoscritti a Dogtown, ma per tutta NC.
Sono i drop-aerei che avvengono solo a Dogtown.
Ezechiele25,17
25-06-2024, 15:49
I furti d'auto non son circoscritti a Dogtown, ma per tutta NC.
Sono i drop-aerei che avvengono solo a Dogtown.
Intendi le quest col volante? Ne ho fatte 5 o 6 a naso e ancora non mi ha dato la quest vera e propria
Comunque intendevo che a Dogtown si può benissimo girare a piedi
Sì, le radiant dei furti d'auto. Sono estese a tutta NC. Alcune volte sono auto/moto da rubare, altre volte il "volante" indica un'auto civetta (una Shion modificata con sopra un'antenna, la Blackbird) che devi guidare per intercettare il veicolo da rubare.
djmatrix619
25-06-2024, 18:18
Sì, le radiant dei furti d'auto. Sono estese a tutta NC. Alcune volte sono auto/moto da rubare, altre volte il "volante" indica un'auto civetta (una Shion modificata con sopra un'antenna, la Blackbird) che devi guidare per intercettare il veicolo da rubare.
Che poi veicolo super tecnologico con quell'antenna che rileva le peggio cose... e che peró poi dovrai abbandonare in mezzo ad una strada... cosí. :asd:
Yep, ma mi pare dica qualcosa in merito El Capitan quando affronti quella variante di furto la prima volta. Adesso non lo ricordo con precisione, ma diceva come la recuperava.
djmatrix619
25-06-2024, 19:34
Yep, ma mi pare dica qualcosa in merito El Capitan quando affronti quella variante di furto la prima volta. Adesso non lo ricordo con precisione, ma diceva come la recuperava.
Ah devo essermela persa questa cosa, se la dice. :stordita: Non ci ho fatto caso...
Ezechiele25,17
26-06-2024, 10:17
Quasi alla fine di PL, devo dire che la costruzione della main quest è straordinaria. CDP fuoriclasse nello sviluppo delle quest e le scelte morali.
Abbastanza originale anche il gameplay, anche se per i miei gusti si combatte troppo ed è sempre troppo la via più semplice.
Ottimi anche i vari contratti, si vede che sono stati più curati rispetto a quelli della main
CDP fuoriclasse nello sviluppo delle quest e le scelte morali.
Avrei da ridire riguardo al gioco base. Attendo che implementino l'ultimo fsr per giocare l'espansione.
Cutter90
26-06-2024, 12:41
Avrei da ridire riguardo al gioco base. Attendo che implementino l'ultimo fsr per giocare l'espansione.
Assolutamente. La cosa in cui cp 2077 eccelle è la regia, a mio avissio al top in un fps.
Ma le scelte morali sono inutili nel gioco base e la progressione è molto più guidata come trama di quello che sembra
djmatrix619
27-06-2024, 08:09
Concordo pure io.. io purtroppo l'espansione l'ho trovata pure peggio su questo lato. Però... è comunque sopra la media eh! Se lo paragoniamo ad un altro gioco simile come GTA...... beh.. non c'è bisogno di aggiungere altro! :asd:
Ezechiele25,17
30-06-2024, 10:55
Dunque, un po' di chiarimenti sui finali. Occhio agli SPOILER
Ero rimasto che PL conveniva farla prima dell'ultima missione col non ritorno del gioco principale, finire l'expa e poi tornare alla main e finire il gioco. E così ho fatto
Però ho visto che PL conclude il gioco, tra l'altro con un finale davvero epico e suggestivo (V che torna a essere un uomo comune e cammina tra la folla) e fin qui va bene, però avevo lasciato la trama principale in sospeso e ho perso la possibilità di completarla quindo ho ricaricato dall'ultimo save di PL e sono andato a completare il gioco "di la", nella trama principale. In questo caso ho scelto il suicidio per far presto, ma ho visto che il gioco si completa in vari modi dunque mi chiedo quale è il vero finale? Quello di PL, immagino. E quindi come andava completata l'espansione? Mi pare che aggiunga un finale diverso alla trama principale, però all'epoca nessuno menzionò questa cosa. Forse ho capito io male all'epoca
No, non c'è un vero finale. E' quello che preferisci tu.
Quello che chiami finale di PL, è solo un nuovo finale in più che si va ad aggiunge a quelli del gioco base se completi PL in un certo modo (potresti non sbloccarlo affatto e di conseguenza rimanere con i soli finali già presenti nel base).
Ezechiele25,17
30-06-2024, 11:24
No, non c'è un vero finale. E' quello che preferisci tu.
Quello che chiami finale di PL, è solo un nuovo finale in più che si va ad aggiunge a quelli del gioco base se completi PL in un certo modo (potresti non sbloccarlo affatto e di conseguenza rimanere con i soli finali già presenti nel base).
Capito, però allora PL non andrebbe giocato lasciando in sospeso il finale della main (riferimento sempre il punto di non ritorno all'op 55). Ma andrebbe giocata dopo aver finito la main ripartendo appunto dal non ritorno. O no?
Comunque molto bello PL, mi hanno un po' deluso i troppi scontri a fuoco. Eccezionali i contratti e le side quest in generale. Dopo circa 120 ore ritengo di essere sazio e non ho voglia di provarmi altri finali. Magari sgancio il tubo o leggo qua e la
CDP come sempre magistrale nell'aspetto ruolistico del gioco
Una volta superati i requisiti puoi farla quando vuoi, non c'è una regola.
PL ti avvia una side-quest indicandoti che potrebbe...
risolvere il problema di V, quindi se i requisiti son soddisfatti per poterla avviare (aver incontrato i woodoo boys) la affronti e se la completi in un certo modo sblocchi la possibilità di curati V, dopo un tot ti viene proposto di partire e succede quel che succede perché appunto abbandoni tutto quello che avevi in sospeso.
Se, invece, finisci PL in altri modi, non sblocchi la possibilità di curarti e quindi l'unico altro modo di avere un finale è appunto con OP.55 e le possibilità che offre.
Ezechiele25,17
30-06-2024, 11:42
Una volta superati i requisiti puoi farla quando vuoi, non c'è una regola.
Tutto chiaro, allora aggiunge un finale in più. Tra l'altro molto bello
StylezZz`
30-06-2024, 14:33
dunque mi chiedo quale è il vero finale? Quello di PL, immagino. E quindi come andava completata l'espansione? Mi pare che aggiunga un finale diverso alla trama principale, però all'epoca nessuno menzionò questa cosa. Forse ho capito io male all'epoca
Per me è
''don't fear the reaper'' da solo con Johnny, invece il finale di PL dove scegli di farti curare lo trovo il più deprimente di tutti, perché in realtà V muore dentro
djmatrix619
02-09-2024, 21:25
Raga, una domanda per quanto riguarda glia achievements:
É possibile che alcuni siano buggati? Ho completato praticamente il 99.9% delle missioni, mi manca solo quella dei tarocchi ed ovviamente l'ultima per finire il gioco, che immagino sia permanente.
Ne ho invece diversi (di achievements) dell'NPCD che non sono ancora stati fatti. Come faccio a farli? :confused:
EDIT : Ho anche finito quella dei tarocchi, me ne mancava uno e manco lo sapevo! Beccato a caso 2 minuti dopo aver scritto questo commento :asd:
Ora non so che fare peró. Piango. :(
A memoria non ne ricordo di buggati. Io ad esempio li ho sbloccati tutti sia su Microsoft (xbox) prima che poi su Steam e, in seguito, con l'import dei saves pure su GOG.
C'è qualcuno che può essere precluso dietro a qualche scelta, ma non quelli generici, tipo quelli della NCPD. Quali ti mancano precisamente, magari c'ho in giro ancora qualche save di quelli che ho usato per rifarli su GOG.
djmatrix619
03-09-2024, 08:17
A memoria non ne ricordo di buggati. Io ad esempio li ho sbloccati tutti sia su Microsoft (xbox) prima che poi su Steam e, in seguito, con l'import dei saves pure su GOG.
C'è qualcuno che può essere precluso dietro a qualche scelta, ma non quelli generici, tipo quelli della NCPD. Quali ti mancano precisamente, magari c'ho in giro ancora qualche save di quelli che ho usato per rifarli su GOG.
Boh non so cosa dirti. Ci stava se ne era uno.. ma credo mi manchino tutti.. :stordita: Quindi qualcosa mi sfugge decisamente :stordita:
The Jungle
Complete all gigs and NCPD Scanner Hustles in Santo Domingo.
11,3% dei giocatori hanno raggiunto questo obiettivo
Mean Streets
Complete all gigs and NCPD Scanner Hustles in Heywood.
10,4% dei giocatori hanno raggiunto questo obiettivo
City Lights
Complete all gigs and NCPD Scanner Hustles in City Center.
9,4% dei giocatori hanno raggiunto questo obiettivo
It's Elementary
Complete all gigs and NCPD Scanner Hustles in Watson.
9,3% dei giocatori hanno raggiunto questo obiettivo
Greetings from Pacifica!
Complete all gigs and NCPD Scanner Hustles in Pacifica.
8,4% dei giocatori hanno raggiunto questo obiettivo
Little Tokyo
Complete all gigs and NCPD Scanner Hustles in Westbrook.
8,1% dei giocatori hanno raggiunto questo obiettivo
Ma non hai più icone NCPD (blu) sulla mappa?
Anyway, stasera controllo se ho i save che ho usato per GOG.
djmatrix619
03-09-2024, 09:01
Ma non hai più icone NCPD (blu) sulla mappa?
Anyway, stasera controllo se ho i save che ho usato per GOG.
La mappa è pulitissima, ho fatto proprio tutto! Credo di aver girato anche per più di due giorni (in game) in giro ad uccidere cattivoni.. ma nulla. Gli achievements non sono bloccati per qualche modifica (ho una mod che mi fa usare il frame generation.. e basta) perché ho continuato a sbloccarne qualcuno, tipo appunto quello dei tarocchi.
No, non ci sono che io sappia mods qui che bloccano gli achievements.
Quelli in particolare si sbloccano con la combo GIGs + NCPD nei vari distretti, quello che mi vien da pensare è che nelle attività NCPD non hai svuotato la cassa che corrispondeva all'attività che è quindi rimasta "aperta".
Anyway, butto un occhio e te li giro ;)
djmatrix619
03-09-2024, 09:16
No, non ci sono che io sappia mods qui che bloccano gli achievements.
Quelli in particolare si sbloccano con la combo GIGs + NCPD nei vari distretti, quello che mi vien da pensare è che nelle attività NCPD non hai svuotato la cassa che corrispondeva all'attività che è quindi rimasta "aperta".
Anyway, butto un occhio e te li giro ;)
Ma poi se facciamo questa cosa del save.. mi sblocca tutti gli achievements in un istante? :stordita: Mi farà sentire sporchissimo... uff. :rolleyes:
Di solito credo di aver lootato sempre tutto.. ma forse siccome giro parecchio (davvero parecchio) a zonzo senza una meta, semplicemente facendo stragi.. forse sono incappato in qualcuno di questi eventi e neanche sapevo che c'era una cassa da lootare.. buh. L'unica cosa che posso pensare..
Ma poi se facciamo questa cosa del save.. mi sblocca tutti gli achievements in un istante? :stordita: Mi farà sentire sporchissimo... uff. :rolleyes:
Beh, non ti sblocca tutti gli achievements in una botta al load di un save, ma carichi il save X, fai l'azione che serve per completare l'attività e ti viene sbloccato l'achievement specifico perché il save è stato fatto prima della conclusione dell'ultimo GIGs/NCPD di quel quartiere (non sfrutta un hack o un cheat, per capirsi).
In generale, in CP77 (ma mi pare pure in TW3) tutti gli achievements sono legati alle rispettive azioni, quindi anche se tu passassi il tuo save col gioco completato (e magari pure tutti gli achievements ottenuti) a qualcuno che il gioco non l'ha mai avviato, non gli verrebbero sbloccati in automatico al primo load e alcuni non li otterrà mai a meno non ricomincia il gioco ;)
djmatrix619
03-09-2024, 09:43
Beh, non ti sblocca tutti gli achievements in una botta al load di un save, ma carichi il save X, fai l'azione che serve per completare l'attività e ti viene sbloccato l'achievement specifico perché il save è stato fatto prima della conclusione dell'ultimo GIGs/NCPD di quel quartiere (non sfrutta un hack o un cheat, per capirsi).
In generale, in CP77 (ma mi pare pure in TW3) tutti gli achievements sono legati alle rispettive azioni, quindi anche se tu passassi il tuo save col gioco completato (e magari pure tutti gli achievements ottenuti) a qualcuno che il gioco non l'ha mai avviato, non gli verrebbero sbloccati in automatico al primo load e alcuni non li otterrà mai a meno non ricomincia il gioco ;)
Ahhhh quindi è una cartella di salvataggi fatti ad hoc prima di ciascun achievemenents? Allora è perfetto! :cool:
Ho (finalmente :D) completato la mia seconda run (dopo quella del day-one) comprensiva di DLC.
Giocato di ruolo da netrunner donna, a difficoltà alta e sotto hardware degno.
Raramente faccio ritorno su una campagna singleplayer per una seconda run, a maggior ragione se mi attende un investimento di parecchie decine di ore, ma con la scusa di giocare a Phantom Liberty stavolta ho preferito ripartire da zero, anche per godere di una esperienza complessiva fixata.
Che dire ? CP, senza e con DLC, è un'opera immensa, uno di quei (pochi) giochi che ti entrano dentro e che ti porti dietro per la vita. Continua ad avere dei limiti piuttosto evidenti lato gameplay (un peccato perché smorza un pò l'effetto della fantastica progressione di ruolo) ma passa tutto in secondo piano di fronte ad un plot forse tra i più profondi e coinvolgenti mai visti nel mondo del gaming.
Il DLC si integra perfettamente all'opera base ed offre dei tagli ruolistici immensi. Sono rimasto particolarmente colpito dal...
Tranello finale del DLC... nel quale non son caduto ma che ho spippolato a posteriori per curiosità... ovvero accettare l'offerta semplice di una cura offerta dal governo NUSA... cura che avrà efficacia ma a che prezzo ?
Il mio finale preferito resta invece...
La fuga d'amore con gli Aldecaldo... anche se per pochi mesi di vita... ma...
... magari CP 2 potrebbe ripartire proprio da questo finale...
djmatrix619
01-10-2024, 06:55
Ieri sera per un attimo ci stavo pensando a fare una seconda run.
Su questo gioco ci ho speso 200 ore, con un solo personaggio. Ci starebbe tantissimo una seconda run..... ma poi mi sono fermato, guardando il backlog.. ed il poco tempo a disposizione. Tempo canaglia mannaggia... :asd:
Bene bene, l'acquolina in bocca cresce sempre più e prima di Natale diventerà bava colante e dovrò giocarmelo :D (per ora devo ancora comprarlo)
Domanda maiala :oink: : usare un personaggio femminile potrebbe offrire più scene di gioco e cutscene interessanti? :p
Ho usato non più di una volta volte un personaggio femminile quando il gioco offriva la doppia possibilità... CP2077 potrebbe essere un'occasione notevole, o non è detto?
Non è che offre più cutscene, le romance principali sono legate al sesso del tuo PG, col maschile ne avrai alcune che col femminile non avrai e viceversa, semplicemente almeno una delle romance col PG femminile è più :oink: rispetto alla controparte maschile.
Non è che offre più cutscene, le romance principali sono legate al sesso del tuo PG, col maschile ne avrai alcune che col femminile non avrai e viceversa, semplicemente almeno una delle romance col PG femminile è più :oink: rispetto alla controparte maschile.
Okay. :D
Invece, come classi/caratterizzazione-sviluppo del personaggio, sia maschio che femmina possono essere/diventare qualsiasi cosa?
Scusa se possono sembrare domande un po' stupide, ma ho sempre cercato di sapere e vedere meno possibile del gioco (perchè voglio sorprendermi quando lo giocherò) e forse ho esagerato... ora mi rendo conto che non ho proprio la minima idea di cosa mi aspetti, già dalla scelta del personaggio. :asd:
Io ho fatto la prima run col maschio e la seconda con la femmina.
Cambia poco... esclusivamente qualche romance che si traduce in una breve cutscene...
Wizard10
20-11-2024, 13:15
mi sta venendo voglia di prendere il DLC, spero lo scontino magari per il black friday...
ma rispetto al gioco base (che ho amato) è bello uguale? E come durata?
daviderules
20-11-2024, 13:48
mi sta venendo voglia di prendere il DLC, spero lo scontino magari per il black friday...
ma rispetto al gioco base (che ho amato) è bello uguale? E come durata?
Secondo me nel suo piccolo il dlc è pure più bello del gioco originale... come durata non mi ricordo onestamente, forse una 15ina di ore
StylezZz`
20-11-2024, 14:14
Il DLC mi ha preso più del gioco principale...lo consiglio assolutamente.
Wizard10
20-11-2024, 14:56
Secondo me nel suo piccolo il dlc è pure più bello del gioco originale... come durata non mi ricordo onestamente, forse una 15ina di ore
come durata quindi è inferiore al gioco base?
come durata quindi è inferiore al gioco base?
La sola main dura intorno alle 15 ore, come ti han indicato sopra, se consideri il resto vai tra le 20/30 ore.
https://howlongtobeat.com/game/113203
Ezechiele25,17
20-11-2024, 22:00
Il DLC vale tanto la pena. È bello in tutto e per tutto. Più che DLC si potrebbe definire quasi una vera expa.
Finito anch'io la main del gioco principale sbloccando tre finali in base alle scelte nell'ultima missione. Bello, niente da dire, ma una cosa: l'ho trovato abbastanza facile giocando a livello normale. Ho sviluppato il mio personaggio su base netrunner e una volta potenziate al massimo le abilità di hacking sei tipo una macchina da guerra silenziosa. Aggiungici poi un paio di armi iconiche e una katana di livello top e sei inarrestabile. L'abilità "pompa di sangue" per ripristinare la vita quando hai pochi punti l'ho trovata essenziale e forse anche un po' "overpowered".
Credo che a questo punto mi giocherò il DLC a livello difficile per aumentare un po' il senso di sfida, per chi l'ha giocato, com'è a livello difficoltà? Più tosto del gioco base?
Nella missione finale, quando si è palesato Smasher, all'inizio mi sono cagato un attimo e pensavo che mi avrebbe annientato in men che non si dica; invece l'ho battuto alla prima run e questo mi capita raramente
Lo giocai quando uscì a livello difficile e non ho avuto nessun problema, era fattibilissimo. Ora ho acquistato il dlc e sto facendo una nuova run dall' inizio, sempre a livello difficile e mi sembra più impegnativo di quando lo giocai la prima volta, ma si gioca tranquillamente. La difficoltà maggiore rispetto alla prima volta la sto trovando con i cyber psicopatici, adesso mi sembrano decisamente più impegnativi.
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk
Giocatelo alla massima difficoltà e netrunner quasi puro.
Vi divertite (sempre se non vi scoccia morire un po' più spesso)
Ci sono abilità che non avrei mai inserito in un gioco del genere e che sono state inserite soltanto per stare ai tempi dei giochi moderni, facile e tutto subito.
dado1979
26-11-2024, 13:01
Ragazzi, esiste un link dove scaricare la versione 2.13.
Sono due anni che non accendevo il pc da gioco e non mi ricordo come l'avevo comprato, su Steam è riconosciuto ma non mi da le stesse opzioni di un gioco normale, è come se l'avessi importato da qualche altra piattaforma.
Esiste in link diretto?
P.S. perchè ho comprato una RX 5700 e il FSR mi farebbe comodo
Nope, devi scaricarlo dalla piattaforma dove l'hai preso. Se su Steam l'hai importato come gioco esterno, allora l'hai preso da GOG o su Epic.
Visto che qualsiasi store terzo (Humble, GMG, etc.), così come le versioni scatolate, danno chiavi GOG, con tutta probabilità ce l'hai su GOG ;)
dado1979
26-11-2024, 13:43
Era su GOG e sta aggiornando :D
Non so se è un bug o cos'altro, ma all'inizio del DLC Phantom of Liberty, dopo essere entrato nel garage, non riesco a dare alimentazione all'access point che mi chiede Songbird. O meglio, premo il tasto per accendere ma non succede nulla.
Ho visto su YT come fare, semplice ma nel mio caso non funziona.
Ho ricaricato il save, il gioco ma niente...
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Hai su dei mods?
Sì, però ho risolto proprio ora.
Era l'autosave off che non mi faceva attivare la sequenza, roba da matti.
Avevo messo questa mod perché mi dava dei fastidiosi stuttering durante la guida quando salvava il gioco.
Stavo proprio per indicarti quella cosa ;)
L'autosave off può bloccare la progressione in alcuni punti nei quali il gioco richiede la creazione di alcuni autosave speciali.
Qui una vecchia fonte > link (https://www.reddit.com/r/cyberpunkgame/comments/16vgsuy/comment/k3eajyr/?utm_source=share&utm_medium=web3x&utm_name=web3xcss&utm_term=1&utm_content=share_button)
engine\config\base i have a txt file user.ini with [SaveConfig]AutoSaveEnabled = True
if it's set to false you can't continue at the access point
Io l'ho disabilitato da Vortex dato che uso questo tool per le installazioni delle mod.
In arrivo la patch 2.2
Domani alle 17.00 ci sarà un REDstream > link (https://steamcommunity.com/games/1091500/announcements/detail/514069779412157187)
In arrivo la patch 2.2
Domani alle 17.00 ci sarà un REDstream > link (https://steamcommunity.com/games/1091500/announcements/detail/514069779412157187)
Vediamo se c'entra qualcosa con Xess2 e il FG di Intel ... B580 esce dopo domani.
Può essere. Non dovrebbe riguardare la già annunciata versione MAC perché quella è prevista per inizio 2025.
Io ho pensato all' aggiunta della terza persona.
Io ho pensato all' aggiunta della terza persona.
Mmmh difficile, dovrebbero rivedere tutte le animazione per la terza e sarebbe un lavorone, prevedo altro ma proprio non saprei dire.
The Void
09-12-2024, 21:00
A sognare utopisticamente il motivo di dare una tale importanza a una patch potrebbe essere uno di queste:
1) Aggiunta Terza persona
2) Aggiunta del Multiplayer
3) patch correttive con l'aggiunta di nuove missioni secondarie gratuite, o nuove armi, macchine.
4) predisposizione del gioco a nuova espansione a sorpresa.
In caso contrario devono aver fumato di brutto per fare un annuncio del genere per una semplice patch.
Ale55andr0
09-12-2024, 21:18
A sognare utopisticamente il motivo di dare una tale importanza a una patch potrebbe essere uno di queste:
3) patch correttive con l'aggiunta di nuove missioni secondarie gratuite, o nuove armi, macchine.
In caso contrario devono aver fumato di brutto per fare un annuncio del genere per una semplice patch.
a parte l'ultima, le altre non mi smuoverebbero. Cmq io vorrei un "directors' cut" con tutte le missioni viste nel filmato con Jackie nel prologo passate solo come sequenza fast forward. Per me la prima parte del gioco doveva farci "crescere" come mercenari, e anche farci "affezionare" a Jackie in modo da farci sentire la perdita, farci vivere i rapporti con le persone amiche come Misty, mama Wells e Viktor...ci cavavano fuori facili 10+ ore di bei momenti e missioncine...
Ale55andr0
09-12-2024, 22:23
Il DLC mi ha preso più del gioco principale...lo consiglio assolutamente.
A me l'esatto opposto, l'incipit è forzatissimo e la trama dura uno sputo, e dogtown è l'ennesimo quartiere-cagatoio-degrado come NC non ne fosse già piena di ambientazioni di quel tipo. Potevano fare ben altre ambientazioni più interessanti, specie sul lato "corporativo" della città che resta uno sfondo a vista. O a limite le badlands per nulla sfruttate.
In più per quanto mi riguarda hanno reso il gameplay e il suo bilanciamento una immane schifezza.
Sì, sì, lo sappiamo benissimo che ti fa tutto schifo, inutile venire a rimarcalo ogni singola volta.
5) Modalità VR :oink:
(so che è impossibile, ma sarebbe spettacolare)
A me l'esatto opposto, l'incipit è forzatissimo e la trama dura uno sputo, e dogtown è l'ennesimo quartiere-cagatoio-degrado come NC non ne fosse già piena di ambientazioni di quel tipo. Potevano fare ben altre ambientazioni più interessanti, specie sul lato "corporativo" della città che resta uno sfondo a vista. O a limite le badlands per nulla sfruttate.
In più per quanto mi riguarda hanno reso il gameplay e il suo bilanciamento una immane schifezza.
Sulla mappa concordo anche a me dogtown non entusiasma avrei preferito un quartiere più high tech o comunque avveniristico, ci stava proprio bene.
Questa cosa non è MAI e MAI sarà una cosa positiva in un videogioco.
djmatrix619
10-12-2024, 08:58
Se devo farlo io, punterei tutto sulla NG+. Espansione mi sa che possiamo solo sognarla.. :asd:
Mentre se esce il multiplayer... son pronto a lasciare recensioni negative ovunque... :asd:
Cutter90
10-12-2024, 09:20
Posso dire che sarebbe meglio che la finissero così e iniziassero a lavorare su altro? Il gioco ha 4 anni. Anche basta, lavorare MEGLIO su altro
Posso dire che sarebbe meglio che la finissero così e iniziassero a lavorare su altro? Il gioco ha 4 anni. Anche basta, lavorare MEGLIO su altro
4 anni è il periodo minimo che deve passare prima di iniziare un gioco :asd:
Mi pare stiano lavorando a TW4 no?
Brrrr
Non in un gioco del genere, almeno per me.
Anzi la terza persona nei giochi non mi piace quasi mai.
Mi pare stiano lavorando a TW4 no?
Infatti stanno già lavorando a pieno regime sul prossimo The Witcher e anche sul sequel di Cyberpunk, il grosso dei team da quest'anno è passato tutto lì, team di Varsavia il primo e Boston il secondo. Poi ci sono i progetti collaterali (remake del primo TW e nuova IP), ma sono affidati a degli studi satellite.
Questa è probabilmente l'ultima patch o la penultima, visto che poi ci sarà la pubblicazione su MAC a inizio 2025 ed è probabile ci sarà un allineamento delle versioni, tipo una mini-patch che fa da chiusa come per TW3 ai tempi.
Comunque sia non mi aspetterei chissà che aggiunte, bugfix e qualcosa lato tecnico, fine.
1 Un nuovo DLC :eek:
Seee praticamente impossibile, purtroppo.
Infatti stanno già lavorando a pieno regime sul prossimo The Witcher e anche sul sequel di Cyberpunk, il grosso dei team da quest'anno è passato tutto lì, team di Varsavia il primo e Boston il secondo. Poi ci sono i progetti collaterali (remake del primo TW e nuova IP), ma sono affidati a degli studi satellite.
Questa è probabilmente l'ultima patch o la penultima, visto che poi ci sarà la pubblicazione su MAC a inizio 2025 ed è probabile ci sarà un allineamento delle versioni, tipo una mini-patch che fa da chiusa come per TW3 ai tempi.
Comunque sia non mi aspetterei chissà che aggiunte, bugfix e qualcosa lato tecnico, fine.
Le nuove tech nVidia per la serie 5000 :D
Ale55andr0
10-12-2024, 13:06
Sì, sì, lo sappiamo benissimo che ti fa tutto schifo, inutile venire a rimarcalo ogni singola volta.
Io argomento i miei motivi se la cosa ti da fastidio non sei obbligato ne a leggere ne a rispondere (esiste il tasto ignore, te ne caldeggio l'utilizzo se la cosa ti perplime), inoltre non ho mai detto che mi fa tutto schifo per cui sei pregato di non mettermi in bocca parle che non ho mai detto. :)
Grazie per la collaborazione. :O
Le nuove tech nVidia per la serie 5000 :D
Potrebbe essere la più probabile.
StylezZz`
10-12-2024, 17:00
In arrivo la patch 2.2
Attendo il changelog completo, ma dai contenuti mostrati mi sembra l'aggiornamento meno interessante di quelli usciti finora.
https://www.cyberpunk.net/en/news/51028/update-2-2-is-liveNew Features
Rayfield's CrystalCoat™ technology, initially designed for Rayfield vehicles only, has now been adopted by other car manufacturers. You can now change the paint jobs on Herrera, Mizutani, Quadra and Villefort vehicles. Pro tip: Use CrystalCoat™ to fool the cops and lower your NCPD wanted level!
Kiroshi presents TWINTONE™! As CrystalCoat™ continues to in gain popularity, TWINTONE™ takes your paint jobs to the next level. Simply scan a car with your Kiroshi optics, switch to the TWINTONE™ tab, then save the vehicle's color scheme for a small fee. You'll then be able to select the scheme in the TWINTONE™ database under the CrystalCoat™ menu. There, you'll also find generic color schemes for all CrystalCoat™-compatible vehicles as well as unique color schemes exclusive to the vehicle model from which they were copied. Please note that color scheme cloning is not authorized on vehicles that are linked to quests, belong to the NCPD or that are incompatible with CrystalCoat™ tech.
All vehicles compatible with CrystalCoat™ and TWINTONE™ are marked with a spray can icon on Autofixer.
The ten most requested vehicles from the streets of Night City are now available for purchase on Autofixer:
- Mizutani Shion MZ1
- Mizutani Shion Targa MZT
- Thorton Galena GA32t
- Thorton Colby CST40
- Archer Quartz EC-L r275
- Quadra Type-66 640 TS
- Quadra Type-66 680 TS
- Mizutani Hozuki MH2
- Villefort Deleon V410-S Coupe (Phantom Liberty only)
- Mahir Supron FS3-T (Phantom Liberty only)
Following Act 1, Johnny will now sometimes appear in the passenger seat while V is driving to comment on and react to what's happening.
We've overhauled Photo Mode and added multiple community-requested features:
- Drone Camera is now a free camera instead of an orbital camera centered around V.
- Increased camera range.
- Full Collision (ON/OFF) - determines whether the camera respects in-game object collisions.
- Lock Camera (ON/OFF) - locks the camera to avoid misclicking and ruining the frame.
- Precise Camera (ON/OFF) - slows the camera down for easier aiming.
- Aspect Ratio (PC-only. Custom-resolution screenshots are not available on consoles. Console systems can only export images in the standard 16:9 format.)
- Characters tab: Spawn up to 3 NPCs for your photo, with a list of over 20 characters to choose from. You can adjust their expression, pose and position.
- Lighting tab: Spawn and adjust light sources.
- Fixed the Depth of Field ghosting issue.
- Added an Effect Intensity slider.
SmartFrames™ by Kiroshi allows you to display your Photo Mode shots in-game by interacting with the picture frames in V's apartments. Browse your photo collection in the new Gallery menu tab located alongside Journal, Shards and Tarot. The Gallery pulls .png images from the screenshots folder on your PC or from your console gallery. For more details on SmartFrames™ and the Gallery, see this Support article.
Added more character customization options:
- 32 eye colors
- 18 lip makeup types
- 17 nail colors
- 10 cheek makeup types
- 16 eye makeup types
- 4 face scars
- 5 eyebrow shapes
- 4 face tattoos
- 2 body tattoos
- 8 cosmetic face cyberware options
Upgraded the Character Creator randomizer to feature a new Plain-to-Punk slider. Whether you're aiming for an understated, casual look or a bold, edgy style for your V, you can now use the slider to strike the perfect balance.
Added more secrets to discover in Night City.
Quests & Open World
- Rephrased objectives for quests that tell you to wait a specific amount of time to progress. The game is designed in a way that doesn't always allow players to simply skip in-game time to advance the objective, instead requiring them continue playing to trigger the next event.
- Cyberpsycho Sighting: Where the Bodies Hit the Floor - Fixed an issue where no shard could be found on the cyberpsycho's body, blocking progress.
- Dream On - The Trauma Team AV on the roof will now be properly hidden in stealth mode.
- Heroes - Fixed an issue where the quest, despite being completed, could remain marked as incomplete in the Journal with the optional objectives "Talk to Padre" and "Talk to the Valentinos."
Phantom Liberty-Specific
- Balls to the Wall - Fixed an issue where it was impossible to exit the elevator and talk to Yuri because of an invisible wall.
- Firestarter - Fixed an issue where fast travel could be blocked if the player saved the game soon after exiting Reed's car.
- Gig: Waiting for Dodger - After being freed, Bill and Charles will now be more mindful of their driving and avoid running over Dodger’s goons, preventing any unnecessary combat.
- Hi Ho Silver Lining - The VIP section in the Heavy Hearts club will now be accessible to players who couldn't meet with Mr. Hands due to a keycard being required to use the elevator.
- I've Seen That Face Before - The garage door preventing players from reaching the meeting point will now be open.
- Run This Town - The elevator in the Heavy Hearts club is now back in service, so V can finally meet with Mr. Hands.
- Somewhat Damaged - Fixed an issue where the prompt to unplug the cables from the Neural Network system was missing.
- The Killing Moon - Fixed the issue of a wall blocking the path when carrying Songbird to the shuttle.
Gameplay
- Fixed one of the katana finisher animations so that it properly decapitates enemies.
- Iconic Synapse Burnout and Iconic System Collapse quickhacks will now be properly affected by the RAM cost reduction buff.
- The icons for Tier 5+ and 5++ Behavioral Imprint-synced Faceplate will now be visible on the HUD while driving.
- Fixed an issue causing the Synaptic Accelerator to stay active indefinitely if the player is detected while not in combat.
- The car horn will no longer honk when the player reloads a weapon during vehicle combat while playing with a controller.
- Fixed an issue where the NCPD could stop functioning properly after V engages in a shootout in Pacifica between the Voodoo Boys and Trauma Team.
Miscellaneous
- Fixed an issue where TV program sound was muted or too quiet.
- Fixed an issue where CrystalCoat™did not apply properly after entering a vehicle.
- Due to popular demand, we've lowered the Trauma Drama high scores.
- Adjusted V’s mouth movement in various scenes, including the endings.
- Fixed the issue of voiceover cutoff during the Ebunike station announcement on NCART.
- Fixed ray-traced shadows for V in Photo Mode.
PC-Specific
- You will now be able to properly rebind W and S to different actions other than their default settings in the Vehicle category.
- Optimized threading system to improve performance by up to 33% on Intel Arrow Lake based CPUs.
- Added more Razer Chroma effects for some sections in Phantom Liberty and romance scenes.
Come dicevo sopra, nulla di che, aggiunte minori e bug-fix. Al più mi aspettavo qualcosa lato tecnico, ma a fine stream ha fatto riferimento a qualcos'altro più avanti, quindi è possibile che si vedrà a inizio anno, tra la release della versione MAC e l'arrivo delle RTX 5000.
Per quanto mi riguarda, ciò che mi interessa è il rework sulla photo-mode, ma questo perché io dedico molto tempo alla fotografia ingame, è una cosa che mi piace e ogni modifica in tal senso è ben trovata, anche perché la photo-mode integrata era molto limitata, specialmente lato camera ed è praticamente d'obbligo ricorrere a tools esterni. Finché sono su PC amen, ma quando sono su console è un altro paio di maniche.
Therinai
10-12-2024, 17:50
So che è impopolare dare anche solo parzialmente ragione ad Ale55andr0 ma concordo con lui sulla parte "dogtown è l'ennesimo quartiere-cagatoio-degrado come NC non ne fosse già piena di ambientazioni di quel tipo. Potevano fare ben altre ambientazioni più interessanti, specie sul lato "corporativo" della città che resta uno sfondo a vista. O a limite le badlands per nulla sfruttate."
Il resto è il solito gne gne gne :D
Che fine avevi fatto? E' un po' che non ti beccavo in un thread :D
Therinai
10-12-2024, 18:33
Che fine avevi fatto? E' un po' che non ti beccavo in un thread :D
Purtroppo in questo momento sto giocando solo a Metaphor che da una parte mi intrippa per il gameplay, dall'altra lo sto trovando molto deludente quindi preferisco non parlarne, attendo pazientemente di finirlo (dovrei esserci quasi), per poi passare ad altro (altro sarà il nuovo Life is Strange quindi comunque non sarò molto presente :asd: ).
Poi da gennaio più o meno torno a triturare i testicoli a tutta la popolazione per il nuovo gioco dont' nod: Lost Records Bloom & Rage :D
ps: poi se proprio ti manco entra nel discord di cronos, lì bene o male riesco a intrattenere quasi tutti i giorni con la mia saggezza :asd:
Pensavo giocassi alla 1.0 di Subverse :asd:
E sti quazzi 27gb
Una volta ci facevi 3 giochi completi :D
Sì, perché sostituiscono gli archivi in blocco. Qualcosa di compresso che viene aperto, applicato e ri-archiviato c'è, ma per la maggiore son sostituzioni.
Therinai
10-12-2024, 19:30
Pensavo giocassi alla 1.0 di Subverse :asd:
Ma sei un grande! Cavolo ormai è passato così tanto tempo dall'inizio dell'early access che me nero dimenticato, l'avevo messo in stand by in attesa che la storia venisse completata! Eh si, ora che la storia è completa finalmente posso tornare su subverse :D
djmatrix619
10-12-2024, 20:08
Era improbabile.. ma speravo in qualcosina-ina-ina per il gameplay... ma niente :D
The Void
10-12-2024, 20:37
a parte l'ultima, le altre non mi smuoverebbero. Cmq io vorrei un "directors' cut" con tutte le missioni viste nel filmato con Jackie nel prologo passate solo come sequenza fast forward. Per me la prima parte del gioco doveva farci "crescere" come mercenari, e anche farci "affezionare" a Jackie in modo da farci sentire la perdita, farci vivere i rapporti con le persone amiche come Misty, mama Wells e Viktor...ci cavavano fuori facili 10+ ore di bei momenti e missioncine...
Se vogliamo dirla proprio tutta, io avrei inserito la possibilità di prevedere un filone narrativo dove dare la possibiltà al giocatore di non far morire alcuni personaggi in pieno stile The witcher 3 (Keira o Letho per fare due esempi). Immagina un filone narrativo con Jackie ancora vivo , ma anche la possibilità di sviluppare personaggi come Tbug o Dexter, o Evelyn.
Tutti personaggi a mio avviso con un GROSSO potenziale dal punto di vista narrativo, e capaci di far affezionare i giocatori, che semplicemente sono stati buttati al macello, senza prevedere appunto un filone narrativo dove poterli salvare in qualche modo. Diciamoci la verità, la battaglia finale di Kaer Morhen è decisamente più completa con letho, Keira o magari anche Ves, e la possibilità di salvare alcuni personaggi potevano inserirla, giusto un esempio:
nella discarica con Dexter e Goro si poteva insere una linea di dialogo permettendo a V di cercare di convincere Takemura a non sparare.
Inserire accorgimenti particolari da prendere nella missione suicida che permettessero a Tbug di non bruciarsi le cervella in connessione una volta scoperta
Permettere a Evelyn di riprendersi e giocare un ruolo maggiore nella vicenda, assieme a Judy
Così invece, almeno a mio avviso, hanno sprecato un potenziale PAZZESCO, ed è un peccato, nonostante il gioco per me sia da 9\10.
Ale55andr0
10-12-2024, 21:26
Sulla mappa concordo anche a me dogtown non entusiasma avrei preferito un quartiere più high tech o comunque avveniristico, ci stava proprio bene.
ma anche la non avveniristica badlands andava bene, pur di non vedere l'ennesimo quartiere simile agli altri, o magari una "city" undergrund e sotterranea alla principale, gli spunti non mancavano, invece han fatto l'ennesimo quartiere-discarica-degrado che sa di visto e stravisto.
Diciamo che almeno altri due Dlc per espandere Corporativo e Badlands potevano farli, hanno fatto male ad abbandonarlo del tutto...evidentemente non hanno personale pronto da impiegare.
Peccato è tra i giochi più belli in assoluto da molti anni a questa parte
Diciamo che almeno altri due Dlc per espandere Corporativo e Badlands potevano farli, hanno fatto male ad abbandonarlo del tutto...evidentemente non hanno personale pronto da impiegare.
Peccato è tra i giochi più belli in assoluto da molti anni a questa parte
Quoto, fra l'altro con i dlc riscono a sfruttare bene il lavoro già fatto facendo buoni guadagni.
ma anche la non avveniristica badlands andava bene, pur di non vedere l'ennesimo quartiere simile agli altri, o magari una "city" undergrund e sotterranea alla principale, gli spunti non mancavano, invece han fatto l'ennesimo quartiere-discarica-degrado che sa di visto e stravisto.
Nelle badlands sono tutti sfegatati per i motori, girano con prototipi da autocross e non c'è neanche una pista (e un modello di guida decente) :asd:
Ale55andr0
11-12-2024, 15:25
Se vogliamo dirla proprio tutta, io avrei inserito la possibilità di prevedere un filone narrativo dove dare la possibiltà al giocatore di non far morire alcuni personaggi in pieno stile The witcher 3 (Keira o Letho per fare due esempi). Immagina un filone narrativo con Jackie ancora vivo , ma anche la possibilità di sviluppare personaggi come Tbug o Dexter, o Evelyn.
Tutti personaggi a mio avviso con un GROSSO potenziale dal punto di vista narrativo, e capaci di far affezionare i giocatori, che semplicemente sono stati buttati al macello, senza prevedere appunto un filone narrativo dove poterli salvare in qualche modo. Diciamoci la verità, la battaglia finale di Kaer Morhen è decisamente più completa con letho, Keira o magari anche Ves, e la possibilità di salvare alcuni personaggi potevano inserirla, giusto un esempio:
nella discarica con Dexter e Goro si poteva insere una linea di dialogo permettendo a V di cercare di convincere Takemura a non sparare.
Inserire accorgimenti particolari da prendere nella missione suicida che permettessero a Tbug di non bruciarsi le cervella in connessione una volta scoperta
Permettere a Evelyn di riprendersi e giocare un ruolo maggiore nella vicenda, assieme a Judy
Così invece, almeno a mio avviso, hanno sprecato un potenziale PAZZESCO, ed è un peccato, nonostante il gioco per me sia da 9\10.
eh ma loro han detto "se li facciamo lunghi i giochi non li completano" (che scusa CRETINA, e poi a loro deve interessare vendere non che la gente platini o meno i titoli. Hanno talgliato stra-corto con la main perchè stavano chiaramente con le pezze al culo lato tempistiche.)
Su Jackie diciamo che proprio per lui era difficile farlo sopravvivere, si sarebbe sovrapposto a Silverhand che deve chiaramente diventare il nuovo amichetto di avventure di V. Sul resto concordo, ma ormai l'occasione è stra-persa. Cmq al massimo su Dex avrei voluto l'opzione per sparargli direttamente io :asd:
Wizard10
14-12-2024, 22:58
domanda: avendo giocato CP mesi fa ed avendolo disinstallato una volta finito, se ora acquistassi il DLC Phantom Liberty dovrei prima reinstallare il gioco base? E poi scaricare il dlc successivamente?
Altra domanda: ripartirei dal mio vecchio save per continuare direttamente sul DLC?
ho il gioco nella piattaforma GOG
Therinai
15-12-2024, 00:12
domanda: avendo giocato CP mesi fa ed avendolo disinstallato una volta finito, se ora acquistassi il DLC Phantom Liberty dovrei prima reinstallare il gioco base? E poi scaricare il dlc successivamente?
Altra domanda: ripartirei dal mio vecchio save per continuare direttamente sul DLC?
ho il gioco nella piattaforma GOGSi devo scaricare sia gioco base che dlc. I saves te li trovi come li hai lasciati.
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Wizard10
16-12-2024, 00:12
Si devo scaricare sia gioco base che dlc. I saves te li trovi come li hai lasciati.
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
allora, ho preinstallato il gioco e come ultimo salvataggio mi ritrovo con attiva la missione "incontra Hanako all'embers". Tutto giusto? Nel frattempo ho messaggiato con Panam ed è venuta a casa mia a dormire (e basta:muro: ) da me.
Tutto regolare?
Ora se installo il DLC mi ritroverò nuove missioni relative a Phantom Liberty?
Sì, la prima è la missione conclusiva, quella resta attiva e ripetibile anche a gioco concluso.
La seconda è invece una secondaria ripetibile aggiunta con la 2.x dove...
Il personaggio con cui hai una romance attiva periodicamente ti contatta e ci puoi fissare un appuntamento nell'appartamento che preferisci. Ci vai, ci parli e una volta andato a dormire chiude la missione. Cambiano i dialoghi in base al punto della main in cui ti trovi e le iterazioni che puoi avere con lui/lei a seconda dell'appartamento in cui fissi l'appuntamento,
Una volta che scarichi l'espansione riceverai una chiamata dalla quale avvierai la storia.
Wizard10
16-12-2024, 08:40
Sì, la prima è la missione conclusiva, quella resta attiva e ripetibile anche a gioco concluso.
La seconda è invece una secondaria ripetibile aggiunta con la 2.x dove...
è stata una bella ri-scoperta:D ...ma posso leggere lo spoiler anche io? cioè, anticipa robe anche a me o l'hai messo solo per chi non è arrivato a questo punto?
Puoi leggerlo, è contestuale a quello che hai scritto.
Wizard10
21-12-2024, 18:12
sto constatando dei cali di framerate fissi ogni 10-15 secondi, che "freezano" l'immagine per un secondo, cosa che prima non accadeva (intendo col gioco liscio prima di phantom liberty).
Uso gog su steam deck
qualcun altro ha constatato ciò e sa come risolvere?
djmatrix619
21-12-2024, 18:15
sto constatando dei cali di framerate fissi ogni 10-15 secondi, che "freezano" l'immagine per un secondo, cosa che prima non accadeva (intendo col gioco liscio prima di phantom liberty).
Uso gog su steam deck
qualcun altro ha constatato ciò e sa come risolvere?
Prova a chiedere anche nel thread della Steam Deck? Penso sia piú indicato.
Domanda: la versione GOG del gioco ha un contatore di fotogrammi? Ovvero: il gioco ha l'opzione per visualizzare gli fps?
Lo fai da Galaxy, attivi l'overlay nel client quindi, dovrebbe essere ctrl + shift + tab per l'fps counter (mentre per richiamare l'overlay ingame invece è shift + tab)
dado1979
21-12-2024, 20:06
Lo fai da Galaxy, attivi l'overlay nel client quindi, dovrebbe essere ctrl + shift + tab per l'fps counter (mentre per richiamare l'overlay ingame invece è shift + tab)
Cos'è Galaxy?
djmatrix619
21-12-2024, 20:11
Cos'è Galaxy?
Il client di GOG.
dado1979
21-12-2024, 20:22
Il client di GOG.
Grazie, non riesco ad attivarlo.
Wizard10
21-12-2024, 21:06
Domanda: la versione GOG del gioco ha un contatore di fotogrammi? Ovvero: il gioco ha l'opzione per visualizzare gli fps?
nel mio caso, è l'overlay della steam deck che me lo permette
Sì, puoi usare quello che preferisci, l'overlay di Steam, quello nelle app dei drivers video o quello della game bar di Windows o tools come Afterburner, etc.
L'importante è non fare un mischione di overlay in contemporanea se no poi qualche casino salta fuori ;)
dado1979
22-12-2024, 09:00
Sì, puoi usare quello che preferisci, l'overlay di Steam, quello nelle app dei drivers video o quello della game bar di Windows o tools come Afterburner, etc.
L'importante è non fare un mischione di overlay in contemporanea se no poi qualche casino salta fuori ;)
Sono riuscito ad attivare l'overlay di Windows, grazie.
Neanche sapevo si potesse fare
Iniziato ieri :D versione completa di espansione.
Ho scelto il personaggio "nomade", spero di aver fatto una buona scelta :p
Iniziato ieri :D versione completa di espansione.
Ho scelto il personaggio "nomade", spero di aver fatto una buona scelta :pFaccio una premessa altrimenti la mia può passare per critica . Considero Cyberpunk uno dei giochi più belli a cui abbia mai giocato nella mia lunghissima ( comincio ad essere vecchietto 🤣 ) carriera di videogiocatore. Detto questo puoi stare tranquillo sulla scelta fatta all' inizio, va ad influenzare davvero pochissimo.
Sì, cambia la intro, aggiunge una breve side-quest per ciascuna delle 3 e, in generale, la possibilità di sbloccare opzioni di dialogo specifiche, ma nulla che vada a precludere qualcosa o che influenzi in modo particolare la progressione.
Ottimo :) grazie!
Al momento sembra interessante, spero mi piaccia fino in fondo. Solitamente le cose futuristiche/distopiche non le amo (Fallout 4 l'ho abbandonato dopo 50 ore, proprio non mi piaceva).
La braindance credo sia una delle cose più geniali mai introdotte in un videogioco, è un concetto incredibile :eek: :D
Wizard10
02-01-2025, 13:34
:( non avendo ancora trovato una soluzione, ripropongo questa richiesta di aiuto:
Faccio partire il gioco da GOG Galaxy su steam deck
qualcun altro ha constatato ciò e sa come risolvere?:help:
Wizard10
05-01-2025, 01:11
mi sono ritrovato ad entrare in una location di quelle contrassegnate con 3 teschi: sono entrato in una specie di sotterraneo e dopo aver lottato con vari avversari, alla fine mi sono ritrovato un boss chiamato Ross Ulmer e l'ho sconfitto prendendo alcuni bottini tra cui un mitra. Mi chiedevo, questo boss l'ho incontrato così per caso: è normale oppure c'era qualche parte importante della storia da "seguire" prima e quindi il fatto di averlo ucciso così quasi per caso mi ha bruciato parte della storia?
Sì. Le locations coi 3 teschietti di PL hanno dei boss di area da eliminare una tantum e coi dei bottini interessanti.
fraussantin
05-01-2025, 10:39
Ho ricominciato il gioco da un paio di settimane , sto facendo la main quest per arrivare al dlc che ho acquistato di recente.
Noto che il gioco è notevolmente cambiato nel bilanciamento rispetto al lancio.
Ma le armi corpo a corpo e gli hack rapidi rimangono sempre piu facili rispetto allo shooting ( al momento ho livellato di pari livello tutto ( sto 10 10 10 10 e basso con furtivitá perche non mi interessa) nonostante abbiano nerftato pesantemente la frusta che adesso viene parata , e anche le spade che necessitano di diversi colpi per uccidere
Dovrei vedere se riesco a costruire o comprare armi precise e potenti in modo da divertirmi un po anche a sparare in testa alla gente.
Ale55andr0
05-01-2025, 13:12
La braindance credo sia una delle cose più geniali mai introdotte in un videogioco, è un concetto incredibile :eek: :D
peccato siano un paio in tutto il gioco, non pensare di goderti qualche pornazzo di Judy in POV :asd:
peccato siano un paio in tutto il gioco, non pensare di goderti qualche pornazzo di Judy in POV :asd:
beh con quella risoluzione mi farebbe tornare indietro alle gif animate nel 1992 :D :D
Wizard10
05-01-2025, 23:57
Sì. Le locations coi 3 teschietti di PL hanno dei boss di area da eliminare una tantum e coi dei bottini interessanti.
quindi è normale averlo incontrato così senza una storia alle spalle
quindi è normale averlo incontrato così senza una storia alle spalle
Messaggi su terminale...
nel locale che fa da base operativa di Alex e Reed. Indicano la presenza di attività criminali in quelle aree coi teschietti, vedila come una variante dei Cyberpsycho del gioco base.
In tutto sono...
tre, ciascuna relativa ad una fazione (Voodoo Boys, Scavengers e Barghest.
Una volta completate danno un achievements > Judgement Day (https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Judgement_Day_(achievement))
Ripper89
06-01-2025, 18:11
Ragazzi scusate ma voi consigliate di finire prima la main quest originaria e solo dopo quella del DLC Phantom Liberty oppure è possibile finire prima la quest di Phantom Liberty senza curarsi del progresso nella main quest originale ?
Io ho già iniziato per sbaglio la quest di Phantom Liberty e sono progredito abbastanza, MA dall'altra parte sono arrivato al punto di NON-RITORNO della main quest del gioco orginaria ( ossia devo ancora iniziare la missione ma mi avverte che non posso più tornar indietro ).
Cosa consigliate di fare per non fare casino ?
Non c'è modo per cui tu possa far casino, tranquillo ;)
Puoi fare come preferisci, l'ultima missione della storia principale resta sempre aperta, anche una volta completata è possibile rifarla per scegliere altri possibili finali in base a cosa si è fatto nel corso dell'avventura.
La main di PL da possibilità di ottenere un ulteriore finale che si aggiunge a quelli ottenibili dal gioco principale, quindi potresti anche optare per dedicarti all'espansione e, una volta terminata, ultimare la main principale.
djmatrix619
06-01-2025, 18:46
Ragazzi scusate ma voi consigliate di finire prima la main quest originaria e solo dopo quella del DLC Phantom Liberty oppure è possibile finire prima la quest di Phantom Liberty senza curarsi del progresso nella main quest originale ?
Io ho già iniziato per sbaglio la quest di Phantom Liberty e sono progredito abbastanza, MA dall'altra parte sono arrivato al punto di NON-RITORNO della main quest del gioco orginaria ( ossia devo ancora iniziare la missione ma mi avverte che non posso più tornar indietro ).
Cosa consigliate di fare per non fare casino ?
Ti sei risposto da solo. Non puoi finire il gioco, e poi finire il DLC, proprio per via del punto di non ritorno.
Anche se lo finisci, sempre a quel punto ritornerai. Ergo, non preoccuparti, e goditi il dlc! É molto bello. :)
Wizard10
07-01-2025, 09:25
comunque, continuo a dire che erano anni che un gioco non mi appagava così. E' bello anche solo camminare random, c'è sempre qualcosa da fare, da vedere...solo RDR2 mi appaga così...
Apperò, mi sono appena intrattenuto con una signorina trovata davanti a Joytoy :eek: :D cavoli!
djmatrix619
09-01-2025, 13:40
Apperò, mi sono appena intrattenuto con una signorina trovata davanti a Joytoy :eek: :D cavoli!
Eh beh, non volevi mica offenderla rifiutando il loro gentil invito! :D
Wizard10
09-01-2025, 13:43
è quella del gioco liscio ?
tra l'altro mi pare che ce ne fosse solo una con cui fare roba (etero) o ne ho trovata solo io una?
Eh beh, non volevi mica offenderla rifiutando il loro gentil invito! :D
ho rifiutato quello del ragazzo che lavora di fronte, sinceramente preferivo lei :D :oink:
tra l'altro mi pare che ce ne fosse solo una con cui fare roba (etero) o ne ho trovata solo io una?
ti direi di sì, sto facendo ancora tutta la prima parte (sono partito da zero e non dal punto dell'espansione) ma essendo la prima volta che ci gioco non posso confermartelo
djmatrix619
09-01-2025, 14:55
Si i dev sono minimalisti.. accontentare tutti si.. ma senza esagerare. :asd:
Ripper89
12-01-2025, 20:03
Finito Cyberpunk 2077 con Phantom Liberty annesso dopo 50 e passa ore.
PREGI ( parere personale ):
Il gioco sarebbe un capolavoro assoluto ( sto parlando di roba da 10 ) se non avessero toppato sul piano tecnico, che mina l'immersione nella città.
A livello di trama e caratterizzazione dei personaggi è fenomenale, così anche come alcune MOLTE second quest sono interessanti e variegate.
Il DLC poi è una bomba, un gioco nel gioco.
Sebbene la componente ruolistica non sia il focus, la scrittura in generale è molto valida.
In combat sytem è molto variegato con diverse tipologie di armi customizzabili.
La componente stealth è anch'essa godibile, con la possibilità di hackerare i dispositivi elettronici nell'area di gioco per creare diversivi o uccedere.
AI dei nemici durante le sparatorie è incredibilmente buona quando si spara, buone le tattiche di aggiramento da parte di alcuni mentre gli altri svolgono fuoco di copertura. Dove è carente è durante la rilevazione da parte di alcuni NPC per strada, dove anche se ti piazzi di fronte a loro spesso impiegano troppi secondo per capire che sei un nemico.
Comparto audio e soprattutto doppiaggio italiano stellare.
DIFETTI ( parere personale ) :
Animazioni legnosissime non solo di NPC ma anche dei veicoli che circolano.
Questo è un difetto grosso perchè sono ingessati in modo esagerato, roba da GTA 3, che mina la credibilità della città di Night City ed è un peccato veniale.
Compenetrazioni, si ci sono ancora compenetrazioni degli NPC con muri, marciapiedi o fra altri NPC. In una missione scendendo da un auto poi sono precipitato nel vuoto assoluto sotto la mappa.
Oggetti e NPC che spariscono e respawnano da una posizione vicina.
Spesso in presenza di caricamenti passando da un area all'altra, ad esempio negli ascensori o durante delle scene al quale dobbiamo assistere.
Textures dei palazzi sbiadiscono se ci si allontana.
Assieme ai filtri AA con poca nitidezza ( anche mettendola al max ) la città appare impastata e gli edifici spogli di dettagli.
Missioni buggate - un paio di second quest sono buggate, non partono le azioni e ciò ne ha compromesso la libera esecuzione. Specialmente nel DLC che dovrebbe essere invece il meglio dal punto di vista tecnico.
Keanu Reeves non è realizzato perfettamente. Il personaggio somiglia solo vagamente a lui, non fate caso agli screen ritoccati, in molte scene, gran parte non è ben realizzato e l'espressività facciale è scarsa, non a livelli Ubisoft ma anni luce dietro al personaggio di Idris Elba che invece è stupendo, è tale e quale a lui.
GRAFICA :
Tutto su Ultra senza RT graficamente altalenante, si passa da scenari bellissimi a scorci visivamente molto arretrati e piatti privi di dettagli di illuminazione.
Questo cambia a seconda delle condizioni di luce.
Ad esempio uno stesso luogo in una giornata soleggiata o a notte fonda è bellissimo da vedere, mentre in giornate nuvolose gli oggetti non hanno ombre e sembra di vedere un gioco di oltre 10 anni fa.
Anche la complessità poligonare di palazzi, strade e NPC è palesemente scarsa. Alcuni tornanti sono spigolati come in GTA Vice City, i palazzi quando ti allontani diventano sqadrati e gli NPC per strada sembrano eccessimente dei manichini in movimento.
Le ambientazioni al chiuso invece e anche gli NPC legati alla storia sono realizzati divinamente, uno spettacolo per gli occhi.
VOTO PERSONALE : 8.5, un occasione persa per un 10.
fraussantin
12-01-2025, 20:11
Invece va me lato visivo e tecnico non dispiace.
Ma il gameplay non è proprio il suo forte.
È troppo basato sull'aspetto ruolistico e mal bilanciato che fa perdere il divertimento.
Cioè o le armi sono inutili o se le potenzi anche sparando a casaccio uccidi tutti.
Questo vale per armi da fuoco lame hacking e controllo torrette nemiche.
Per il resto , oggi , sarebbe veramente un gioco da non dico 10 , ma 9 si. Ma purtroppo dal momento che ci metti una parte action e importante devi rendermela appagante in qualche modo.
Al momento mi sto divertendo solo con la doppietta a canna mozzata ( lupara) headshottando i nemici uno a uno dopo averli triggerati tutti
Finito Cyberpunk 2077 con Phantom Liberty annesso dopo 50 e passa ore.
PREGI ( parere personale ):
Il gioco sarebbe un capolavoro assoluto ( sto parlando di roba da 10 ) se non avessero toppato sul piano tecnico, che mina l'immersione nella città.
A livello di trama e caratterizzazione dei personaggi è fenomenale, così anche come alcune MOLTE second quest sono interessanti e variegate.
Il DLC poi è una bomba, un gioco nel gioco.
Sebbene la componente ruolistica non sia il focus, la scrittura in generale è molto valida.
In combat sytem è molto variegato con diverse tipologie di armi customizzabili.
La componente stealth è anch'essa godibile, con la possibilità di hackerare i dispositivi elettronici nell'area di gioco per creare diversivi o uccedere.
AI dei nemici durante le sparatorie è incredibilmente buona quando si spara, buone le tattiche di aggiramento da parte di alcuni mentre gli altri svolgono fuoco di copertura. Dove è carente è durante la rilevazione da parte di alcuni NPC per strada, dove anche se ti piazzi di fronte a loro spesso impiegano troppi secondo per capire che sei un nemico.
Comparto audio e soprattutto doppiaggio italiano stellare.
DIFETTI ( parere personale ) :
Animazioni legnosissime non solo di NPC ma anche dei veicoli che circolano.
Questo è un difetto grosso perchè sono ingessati in modo esagerato, roba da GTA 3, che mina la credibilità della città di Night City ed è un peccato veniale.
Compenetrazioni, si ci sono ancora compenetrazioni degli NPC con muri, marciapiedi o fra altri NPC. In una missione scendendo da un auto poi sono precipitato nel vuoto assoluto sotto la mappa.
Oggetti e NPC che spariscono e respawnano da una posizione vicina.
Spesso in presenza di caricamenti passando da un area all'altra, ad esempio negli ascensori o durante delle scene al quale dobbiamo assistere.
Textures dei palazzi sbiadiscono se ci si allontana.
Assieme ai filtri AA con poca nitidezza ( anche mettendola al max ) la città appare impastata e gli edifici spogli di dettagli.
Missioni buggate - un paio di second quest sono buggate, non partono le azioni e ciò ne ha compromesso la libera esecuzione. Specialmente nel DLC che dovrebbe essere invece il meglio dal punto di vista tecnico.
Keanu Reeves non è realizzato perfettamente. Il personaggio somiglia solo vagamente a lui, non fate caso agli screen ritoccati, in molte scene, gran parte non è ben realizzato e l'espressività facciale è scarsa, non a livelli Ubisoft ma anni luce dietro al personaggio di Idris Elba che invece è stupendo, è tale e quale a lui.
GRAFICA :
Tutto su Ultra senza RT graficamente altalenante, si passa da scenari bellissimi a scorci visivamente molto arretrati e piatti privi di dettagli di illuminazione.
Questo cambia a seconda delle condizioni di luce.
Ad esempio uno stesso luogo in una giornata soleggiata o a notte fonda è bellissimo da vedere, mentre in giornate nuvolose gli oggetti non hanno ombre e sembra di vedere un gioco di oltre 10 anni fa.
Le ambientazioni al chiuso invece e anche gli NPC legati alla storia sono realizzati divinamente, uno spettacolo per gli occhi.
VOTO PERSONALE : 8.5, un occasione persa per un 10.
Secondo me è perché lo stai giocando senza RT e graficamente perde molto. Se poi usassi il PT staresti su due mondi diversi, fidati qui cambia tanto usarlo o meno il RT.
Ripper89
12-01-2025, 22:59
Secondo me è perché lo stai giocando senza RT e graficamente perde molto. Se poi usassi il PT staresti su due mondi diversi, fidati qui cambia tanto usarlo o meno il RT.
Con il RT su Ultra l'ho provato ma i suoi vantaggi non sono sempre evidenti.
Quando è nuvoloso in certe ambientazioni è tutto piatto comunque, un po' meglio ma nessuno stravolgimento.
Il PT ovviamente non l'ho provato per ovvi motivi.
Comunque Panam non è per niente male, eh :D :oink:
djmatrix619
16-01-2025, 11:09
Gioisci : https://www.youtube.com/watch?v=uTIVgSVwgIY :oink: :D
Wizard10
16-01-2025, 11:12
la amo:flower:
incredibile :D molto molto molto simili.
(però Panam è meglio :sofico: )
The Void
16-01-2025, 22:02
Anche i commenti mi sembrano appropriati
Panam got so mad, she broke into reality and started playing her own game
:asd:
djmatrix619
16-01-2025, 22:42
Anche i commenti mi sembrano appropriati
:asd:
hahahahaha :asd:
tornado89
21-01-2025, 17:43
Ma voi le missioni principali le avete fatte una alla volta, cambiando solo una volta che avete completato quel tipo, o facendo un po l'una ed un po l'altra?... Io non so se fare zapping tra una missione e l'altra o se finirne prima una di un tipo... Non so se mi sono spiegato :D
djmatrix619
21-01-2025, 18:25
Ma voi le missioni principali le avete fatte una alla volta, cambiando solo una volta che avete completato quel tipo, o facendo un po l'una ed un po l'altra?... Io non so se fare zapping tra una missione e l'altra o se finirne prima una di un tipo... Non so se mi sono spiegato :D
No, io ho fatto una sola run sempre con la convinzione che l'avrei rigiocato di nuovo da zero. Ma arrivato a quel punto poi mi dissero in tanti che non vale la pena perché cambia troppo poco il gioco anche facendo scelte tutte diverse.. e quindi nada. Son rimasto con una sola run.
Poi in realtá anche per un secondo motivo, facendo prima l'una e poi l'altra, primo mi sarei rotto le balle, poi avrei rotto l'immersione nel titolo, cosa che per me é fondamentale in questi giochi.
Quindi mi é andata bene cosí.
penso tu ti riferisca alle side mission :) sì, anche io sto saltellando da una all'altra per variare.
Ale55andr0
22-01-2025, 22:57
Mamma mia che fisico :sbavvv: , non devo vedere sta roba proprio prima di andare a nanna :asd:
pheasant_killer
23-01-2025, 11:06
Nuova patch:
https://forums.cdprojektred.com/index.php?threads/patch-2-21.11134234/
Patch 2.21 for Cyberpunk 2077 is being rolled out on PC, PlayStation 5 and Xbox Series X|S!
This update adds support for DLSS 4 on PC and introduces various fixes, notably to SmartFrames on Xbox and Photo Mode across all platforms. For details, check the full list of changes below:
Photo Mode
Nibbles and Adam Smasher can now be spawned while V is in the air or in water.
Fixed the Facial Expression option for Adam Smasher.
Fixed an issue where Adam Smasher's glowing chest cyberware was missing.
Fixed an issue where, if Johnny's Alternate Appearance was enabled, both options to spawn him (default and alternate) resulted in the alternate look.
Characters spawned while V is in the air or in water will no longer snap to the ground.
Characters will now be properly saved in presets.
Spawned characters will now be visible after adding a background.
V's rotation and position will now be properly saved in presets.
Fixed an issue where adjusting the Up/Down slider for V wouldn't change their position between certain values.
NPCs that turn invisible after disabling the Surrounding NPCs option will no longer have collision.
Fixed an issue where loading a preset could cause additional light sources to appear even when disabled, or spawn them in incorrect positions.
Fixed an issue where the camera could get stuck on walls after setting Full Collision to ON.
Fixed an issue where camera settings would only apply after loading a saved preset twice.
Enabling a background will no longer change camera position.
Rotating the camera will now work properly with a background enabled.
Fixed an issue where the prompts for Move Camera and Rotate Camera would appear when the camera cannot be moved (e.g. when using the First-Person Perspective camera).
Fixed an issue where it wasn't possible to move the camera after spawning a character while highlighting the Edit Character option.
Disabling Chromatic Aberration in the Graphics settings will no longer affect the ability to adjust it.
Fixed an issue where some items in scenes disappeared after setting the Surrounding NPCs option to OFF.
Fixed an issue where enabling PhysX Cloth would unfreeze NCPD vehicles.
The rule of thirds grid will now properly adapt to the selected aspect ratio.
Fixed an issue where the image in a SmartFrame wouldn't be visible if accessed while V was not facing it.
Fixed an issue where opening Photo Mode simultaneously with Wardrobe or Stash caused the game to become unresponsive.
Fixed an issue where it was possible to access Photo Mode before a save file fully loaded, causing it to open without UI and block any further action.
Fixed other minor Photo Mode issues related to spawned characters, camera movement, controls, and more.
Fixed various UI issues in Photo Mode, SmartFrames and Gallery menus, including slider inconsistencies, localization errors, missing sound effects, incorrect behavior when interacting with certain features, and more.
Vehicle Color Customization
Fixed several texture and color inconsistencies for vehicles that have CrystalCoat applied.
Fixed an issue where the explanation of the spray paint icon was missing in the Autofixer tutorial pop-up after a vehicle contract was completed.
Fixed several minor UI issues in the CrystalCoat and TwinTone menus.
Character Creation
Randomizer settings in Character Creation will now be preserved after advancing to the Customize Attributes step.
Fixed an issue where the Piercing Color option would not be available in Character Creation after enabling piercings if V initially had none.
Fixed other minor issues in Character Creation, including appearance options not applying correctly, visual clipping, inconsistent UI behavior, functionality issues after using the randomizer, and more.
Miscellaneous
Run This Town - Fixed an issue where, under certain circumstances, it wasn't possible to deactivate the Aguilar imprint after meeting with Bennett.
Fixed several instances where Johnny could appear duplicated in the passenger seat during some quests when he was already present in the scene.
Fixed an issue where Johnny did not appear as a passenger often enough.
Introduced several fixes to NPC and vehicle behavior for various small events throughout Night City.
Fixed an issue where some vendors were not interactable as intended.
Fixed an issue where voiceovers on TV news channels could be missing or too quiet.
Fixed an issue where the Quadra Turbo-R V-Tech used a description of Quadra Turbo-R 740 instead of its own unique one.
Fixed the missing 2.2 "check what's new" pop-up in the main menu.
Console-specific
Fixed an issue where screenshots appeared as blank in the Gallery on Xbox if they were taken with HDR10 enabled.
Added a pop-up in the Gallery to notify players when access to screenshots is blocked by the console's privacy settings on Xbox.
Screenshots deleted on Xbox outside the Gallery UI will now be correctly marked in the Gallery and will disappear from occupied slots after reopening the Gallery.
Fixed an issue where the Graphics Mode on Xbox Series S could be set to Quality instead of Performance by default.
PC-specific
Added support for DLSS 4 with Multi Frame Generation for GeForce RTX 50 Series graphics cards, which boosts FPS by using AI to generate up to three times per traditionally rendered frame – enabled with GeForce RTX 50 Series on January 30th. DLSS 4 also introduces faster single Frame Generation with reduced memory usage for RTX 50 and 40 Series. Additionally, you can now choose between the CNN model or the new Transformer model for DLSS Ray Reconstruction, DLSS Super Resolution, and DLAA on all GeForce RTX graphics cards today. The new Transformer model enhances stability, lighting, and detail in motion.
Fixed artifacts and smudging on in-game screens when using DLSS Ray Reconstruction.
The Frame Generation field in Graphics settings will now properly reset after switching Resolution Scaling to OFF.
Wizard10
23-01-2025, 13:20
Nuova patch:
https://forums.cdprojektred.com/index.php?threads/patch-2-21.11134234/
sapete se viene risolto il bug del calo ciclico di fps su Phantom Liberty per GOG?
Ale55andr0
24-01-2025, 13:47
..e ancora niente fsr 3.1 (e anche ora glielo stanno chiedendo sul forum ufficiale CDP pure sotto la news di questa nuova patch) quando l'upscaler intel che non è sponsor come nvidia, è in versione aggiornata.
I soliti CLOWN.
..e ancora niente fsr 3.1 (e anche ora glielo stanno chiedendo sul forum ufficiale CDP pure sotto la news di questa nuova patch) quando l'upscaler intel che non è sponsor come nvidia, è in versione aggiornata.
I soliti CLOWN.
Eh ma dopo che hanno detto che non avrebbero rilasciato patch, cosa ti aspetti (se non hai Nvidia)? :asd:
The Void
24-01-2025, 16:49
Però in effetti dovrebbero fornire in ogni gioco tutta la rosa disponibile tra Dlss e Fsr, in modo da dare la possibilità di scegliere. A parti invertite da possessore di Nvidia mi ha dato sempre molto fastidio non avere il DLSS in alcuni giochi mentre era presente l'FSR.
pheasant_killer
24-01-2025, 19:29
Quando la stretta dello sponsor nvidia allenta forse ci penseranno ad implementare FSR 3.1, o addirittura 4! :eek:
Se uno ci pensa questo gioco è diventato di fatto lo showcase di tutte le nuove features introdotte negli anni dai verdi.
Windtears
24-01-2025, 19:34
la stretta non è per non supportare le schede amd ma per non dare la FG ai possessori delle 3xxx che in % sono di più.... :P
sono curioso di vedere cosa si inventeranno per i prossimi giochi in UE5 che hanno i plugin per tutti i frame generator incorporati già adesso. :asd:
StylezZz`
24-01-2025, 20:11
Usate la mod, se state ad aspettate CDPR ciao...
tornado89
25-01-2025, 08:39
penso tu ti riferisca alle side mission :) sì, anche io sto saltellando da una all'altra per variare.
Eh infatti
Ma per avere le missioni dai fixer come se fa? se li chiamo mi parlano del più e del meno e basta, idem se vado a trovarli... come secondarie sto solo facendo quelli che si trovano in giro con il cerchio vuoto ed il ! interno... (quelli col cerchio pieno solo le principali si)
Eh infatti
Ma per avere le missioni dai fixer come se fa? se li chiamo mi parlano del più e del meno e basta, idem se vado a trovarli... come secondarie sto solo facendo quelli che si trovano in giro con il cerchio vuoto ed il ! interno... (quelli col cerchio pieno solo le principali si)
Te le danno a scaglioni, man mano che completi quelle già aperte.
pheasant_killer
25-01-2025, 10:06
E salire di street cred sblocca nuove missioni. :read:
la stretta non è per non supportare le schede amd ma per non dare la FG ai possessori delle 3xxx che in % sono di più.... :P
sono curioso di vedere cosa si inventeranno per i prossimi giochi in UE5 che hanno i plugin per tutti i frame generator incorporati già adesso. :asd:
vabbe poteito potato tomeito tomato :D
tornado89
25-01-2025, 21:48
Per chi fa uso di armi d'assalto e di haking quali potenziamenti suggerite di potenziare di più ?
Allo stato attuale sono messo cosi:
https://i.postimg.cc/mtLMY3jv/Senza-titolo.jpg (https://postimg.cc/mtLMY3jv)
The Void
27-01-2025, 15:54
Per chi fa uso di armi d'assalto e di haking quali potenziamenti suggerite di potenziare di più ?
Allo stato attuale sono messo cosi:
https://i.postimg.cc/mtLMY3jv/Senza-titolo.jpg (https://postimg.cc/mtLMY3jv)
Intelligenza per gli hacking, poi capacità tecnica se vuoi usare anche le armi tecnologiche.
https://www.youtube.com/watch?v=ubv4Rkr_xUo
Quanto mi piacerebbe un film così :asd:
tornado89
04-02-2025, 08:31
Del DLC non so nulla, ai fini della trama, anche per capirla meglio, il DLC mi conviene farlo prima di finire il gioco base, o dopo?
djmatrix619
04-02-2025, 09:08
Del DLC non so nulla, ai fini della trama, anche per capirla meglio, il DLC mi conviene farlo prima di finire il gioco base, o dopo?
Ti consiglio prima, perché poi il tutto si integra nel finale del gioco.
fraussantin
08-02-2025, 10:15
il fucile a doppia canna tradizionale rientra nelle skill dei fucili a pompa o no ? e in quale nel caso?
Sono a 71 ore e il gioco mi sta piacendo davvero tantissimo, anche se inizia ad essere un po' troppo facile (al momento ho lasciato tutto standard, credo si possa aumentare la difficoltà). Ho fatto gran parte degli incarichi e missioni secondarie, la trama la sto tenendo leggermente in secondo piano per non bruciarmi tutta la storia; sono a livello 44 e ho potenziato in gran parte capacità tecnica e intelligenza, molto spesso finisco le missioni senza sparare nemmeno un colpo utilizzando attacchi netrunner.
PREGI PRINCIPALI:
- storia interessantissima
- personaggi ben caratterizzati
- doppiaggio italiano magnifico
- fare la doccia con Panam
DIFETTI PRINCIPALI:
- sensazione di velocità con i veicoli INESISTENTE, a 240km/h in città sembra di essere su uno scooter a 50km/h
- un po' facile
Si effettivamente è un po' facile. All' epoca lo giocai direttamente a molto difficile, e ricordo di non aver avuto problemi particolari, sarò morto davvero pochissime volte.
djmatrix619
11-02-2025, 17:02
PREGI PRINCIPALI:
DIFETTI PRINCIPALI:
- sensazione di velocità con i veicoli INESISTENTE, a 240km/h in città sembra di essere su uno scooter a 50km/h
Concordo!! :asd:
Si.. la parte della guida in generale è fatta veramente male. Il feeling è bruttissimo sotto ogni aspetto... nonostante sia stato addirittura migliorato rispetto a quando è uscito al lancio. :asd:
fraussantin
11-02-2025, 17:04
Sono a 71 ore e il gioco mi sta piacendo davvero tantissimo, anche se inizia ad essere un po' troppo facile (al momento ho lasciato tutto standard, credo si possa aumentare la difficoltà). Ho fatto gran parte degli incarichi e missioni secondarie, la trama la sto tenendo leggermente in secondo piano per non bruciarmi tutta la storia; sono a livello 44 e ho potenziato in gran parte capacità tecnica e intelligenza, molto spesso finisco le missioni senza sparare nemmeno un colpo utilizzando attacchi netrunner.
PREGI PRINCIPALI:
- storia interessantissima
- personaggi ben caratterizzati
- doppiaggio italiano magnifico
DIFETTI PRINCIPALI:
- un po' facileCome nella maggior parte dei giochi di guida per averci una buona senzazione di velocità serve la camera sul cofano in modo che il monitor sembri il finestrino dell auto.
Purtroppo qui non c'è se non con la moto.
E difatti uso sempre la moto xD
Tra i difetti principali oltre che la facilita dovuta al totale sbilanciamento della componente ruolistica oltre che ad una ia inesistente , ci sarebbe anche la quantità elevata di fech quest.
Alcune sono interessanti , ma molte sono sempre la solita roba.
tornado89
18-02-2025, 17:32
Mi consigliate una mod per resettare quante volte voglio le statistiche del giocatore?
La trama di phantom liberty è stupenda :)
ieri sera ho fatto il pezzo della festa nel grattacielo di Kurt, spettacolo :eek:
fraussantin
07-03-2025, 13:00
La trama di phantom liberty è stupenda :)
ieri sera ho fatto il pezzo della festa nel grattacielo di Kurt, spettacolo :eek: Notevoke , e anche il gameplay.
Io l'ho fatto tutto col fucile a canne mozze arancio e headshot .
Col il salto caricato sembrava quasi di giocare una via di mezzo fra doom e q3a :asd:
Notevoke , e anche il gameplay.
Io l'ho fatto tutto col fucile a canne mozze arancio e headshot .
Col il salto caricato sembrava quasi di giocare una via di mezzo fra doom e q3a :asd:
Io nel 90% dei casi nemmeno sparo, tutto tramite hack rapidi (contagio, shock sinaptico e collasso del sistema).
Mi sono comprato un po' di auto per spendere soldi, ero a più di 4 milioni e non sapevo cosa comprare :asd:
Finito ieri sera il DLC, ora manca l'ultima parte della storia base.
Sono a livello 60, reputazione 50, ho quasi 6 milioni di dollari ma non so cosa comprarci :D
djmatrix619
18-03-2025, 16:40
Finito ieri sera il DLC, ora manca l'ultima parte della storia base.
Sono a livello 60, reputazione 50, ho quasi 6 milioni di dollari ma non so cosa comprarci :D
Prova a comprare tutte le macchine del gioco... io stavo facendo quello, le ho quasi tutte! :D
Lollauser
24-03-2025, 10:27
Finito.
WOW
alla fine dei soldi che ne hai fatto? :D
djmatrix619
24-03-2025, 10:32
Li avrà dati tutti alla signorina davanti al Joytoy! :asd:
Ho comprato tutte le auto e poi basta, sinceramente non c'era molto altro :D
Li avrà dati tutti alla signorina davanti al Joytoy! :asd:
Ma costa pochissimo, e poi sono fidanzato :oink: :D
Wizard10
07-04-2025, 12:21
sto giocando il DLC e mi sta piacendo tantissimo.... CP è un giocone davvero.
Ho solo alcuni dubbi, nonostante le 117 ore di gioco :D
- le cassette mediche che contengono "garza", "bisturi" ecc a cosa servono?
- per avere più ram e poter fare più hack cosa potrei fare?
- quando trovi loot in giro e trovi armi su armi...conviene comunque raccoglierle oppure no? spesso non sono migliori delle mie, quindi se sono rotte le smonto, ma se sono integre le raccolgo e poi le utilizzo in qualche modo?
- stessa cosa per i vestiti: ha senso raccogliere vestiti in giro, se poi non ti interessano?
- se per sbaglio investi un pedone, diventi ricercato...se ti acciuffano possono solo ammazzarti? Non si può conciliare? :D
se me ne vengono altre le scrivo :read:
djmatrix619
07-04-2025, 13:35
sto giocando il DLC e mi sta piacendo tantissimo.... CP è un giocone davvero.
Ho solo alcuni dubbi, nonostante le 117 ore di gioco :D
- le cassette mediche che contengono "garza", "bisturi" ecc a cosa servono?
- per avere più ram e poter fare più hack cosa potrei fare?
- quando trovi loot in giro e trovi armi su armi...conviene comunque raccoglierle oppure no? spesso non sono migliori delle mie, quindi se sono rotte le smonto, ma se sono integre le raccolgo e poi le utilizzo in qualche modo?
- stessa cosa per i vestiti: ha senso raccogliere vestiti in giro, se poi non ti interessano?
- se per sbaglio investi un pedone, diventi ricercato...se ti acciuffano possono solo ammazzarti? Non si può conciliare? :D
se me ne vengono altre le scrivo :read:
- A niente. Purtroppo (per alcuni per fortuna) molti oggetti non hanno alcuna utilità, se non quella di farti racimolare due spicci in più. Dovrebbero essere automaticamente catalogati come "cianfrusaglie" (ti dovrebbe apparire un messaggio in basso a destra come conferma di questa cosa).
- Cambiare il cyberdeck. Ogni cyberdeck ha più o meno ram, e non per forza un cyberdeck con meno ram è meno potente di uno con più ram. Dipende dalla tua build.
- Beh le vendi! Calcola che erano la mia principale fonte di denaro. Ad una certa ho cominciato a smontare anche quelle, perché comunque per determinate cose, servono molti componenti (alcuni di grado leggendario), quindi in base a ciò che ti serve (componenti o soldi) puoi agire di conseguenza, ma se non le prendi, perdi entrambi, ecco.
- Per i vestiti stesso identico discorso.
- No, purtroppo ci sono solo poliziotti cattivi a Night City. Se rubi la caramella ad un bambino, potresti rischiare la vita! :asd:
Wizard10
07-04-2025, 21:01
- A niente. Purtroppo (per alcuni per fortuna) molti oggetti non hanno alcuna utilità, se non quella di farti racimolare due spicci in più. Dovrebbero essere automaticamente catalogati come "cianfrusaglie" (ti dovrebbe apparire un messaggio in basso a destra come conferma di questa cosa).
- Cambiare il cyberdeck. Ogni cyberdeck ha più o meno ram, e non per forza un cyberdeck con meno ram è meno potente di uno con più ram. Dipende dalla tua build.
- Beh le vendi! Calcola che erano la mia principale fonte di denaro. Ad una certa ho cominciato a smontare anche quelle, perché comunque per determinate cose, servono molti componenti (alcuni di grado leggendario), quindi in base a ciò che ti serve (componenti o soldi) puoi agire di conseguenza, ma se non le prendi, perdi entrambi, ecco.
- Per i vestiti stesso identico discorso.
- No, purtroppo ci sono solo poliziotti cattivi a Night City. Se rubi la caramella ad un bambino, potresti rischiare la vita! :asd:
circa il punto 1, io però ricordo che nel gioco base, prima del DLC, trovavo in giro spesso le lozioni curative usa e getta...ora non più
circa il punto 1, io però ricordo che nel gioco base, prima del DLC, trovavo in giro spesso le lozioni curative usa e getta...ora non più
Sì, perché la gestione dei consumabili è cambiata con la patch 2.0 (changelog (https://www.cyberpunk.net/it/news/49081/aggiornamento-2-0)), nello specifico: granate, medipack, etc. acquisisci l'oggetto o il progetto (e lo costruisci e puoi anche fargli gli update) poi basta che lo equipaggi nello slot rapido e lo usi. Sono "infiniti", ma hanno il takedown, ne puoi usare un tot, dopodiché devi aspettare che lo slot si ricarica, quindi non li puoi lanciare all'infinito. Da cui i bonus (cyberware, talenti e alcuni elementi di vestiario) che vanno proprio a giocare sui rispettivi tempi di ricarica.
bagnino89
04-06-2025, 10:08
Sto rigiocando questi giorni alla Ultimate Edition, contando che lo avevo giocato qualche mese dopo l'uscita ufficiale.
Posto che non mi ricordavo praticamente una mazza delle meccaniche, posso solo dire: wow, che giocone. Sia dal punto di vista tecnico (gira benissimo ed è una meraviglia da vedere) che ludico. Ti tiene incollato allo schermo, letteralmente, è troppo divertente da giocare...
Lollauser
04-06-2025, 10:15
Sto rigiocando questi giorni alla Ultimate Edition, contando che lo avevo giocato qualche mese dopo l'uscita ufficiale.
Posto che non mi ricordavo praticamente una mazza delle meccaniche, posso solo dire: wow, che giocone. Sia dal punto di vista tecnico (gira benissimo ed è una meraviglia da vedere) che ludico. Ti tiene incollato allo schermo, letteralmente, è troppo divertente da giocare...
Si confermo, io l'ho iniziato per la prima volta da un mesetto e mi sta tenendo incollato più di quello che credessi.
Anche graficamente mi gira meglio del previsto, dopo il "trattamento" che mi hanno suggerito nel thread tecnico :)
Certo la parte rpg è riferita solo al tipo di build che puoi fare, su cui c'è libertà massima, per il resto è molto story driven, con qualche bivio immagino (sono solo a una 15ina di ore) ma tant'è.
Lo considero un ottimo action open-world con elementi rpg.
Una cosa non ho ancora ben capito: se nelle varie missioni e incontri secondari uccido elementi di una certa fazione, poi mi rovino la reputazione con loro? che implicazioni ci sono?
E se non li uccido ma li stendo in maniera non letale cambia qualcosa?
Non ho trovato nella scheda del personaggio un indicazione dello status della reputazione con le varie fazioni, se non erro
bagnino89
04-06-2025, 10:20
Una cosa non ho ancora ben capito: se nelle varie missioni e incontri secondari uccido elementi di una certa fazione, poi mi rovino la reputazione con loro? che implicazioni ci sono?
E se non li uccido ma li stendo in maniera non letale cambia qualcosa?
Non ho trovato nella scheda del personaggio un indicazione dello status della reputazione con le varie fazioni, se non erro
No, mi pare che non ci sia nulla di tutto ciò, non è tipo Fallout New Vegas, per dire.
Sì, non c'è una reputazione per le gang e la differenza tra uccidere o mantenere un approccio non letale, implica al più rispettare determinati obiettivi nei contratti. Esempio, limitarsi a stordire i vari cyberpsycho per Regina, oppure non uccidere bersagli dei GIGs anche se il committente non da specifiche sul volerlo vivo o morto (in tal caso, a fine lavoro, si hanno dei commenti in relazione a come abbiamo agito).
Wizard10
04-06-2025, 12:26
intanto quatto quatto sono arrivato allo scontro con Kurt Hansen che da quel che leggo dovrebbe essere una sorta di punto di non ritorno, ma il gioco non me lo ha fatto capire, o magari sono sciocco io... :mbe:
Mi sta risultando difficile batterlo...e comunque spero che dopo la storia continui, avrei ancora un po' di secondarie da fare e in generale vorrei continuare a giocare :stordita:
intanto quatto quatto sono arrivato allo scontro con Kurt Hansen che da quel che leggo dovrebbe essere una sorta di punto di non ritorno, ma il gioco non me lo ha fatto capire, o magari sono sciocco io... :mbe:
Mi sta risultando difficile batterlo...e comunque spero che dopo la storia continui, avrei ancora un po' di secondarie da fare e in generale vorrei continuare a giocare :stordita:
Ce n'è ancora prima della fine di phantom....ma non ricordo nessun avviso in proposito a dire il vero.
Intanto:
https://multiplayer.it/notizie/cyberpunk-2077-ricevera-presto-la-patch-23-ecco-quando.html
Ma magari un altro DLC, magari.
Non credo accadrà, vediamo che ne esce in ogni caso, meglio che niente.
Wizard10
06-06-2025, 09:30
Ce n'è ancora prima della fine di phantom....ma non ricordo nessun avviso in proposito a dire il vero.
alla fine quel punto l'ho superato, la storia in effetti continua e sono ancora disponibili le varie secondarie...meno male :D
Lollauser
06-06-2025, 10:23
Sì, non c'è una reputazione per le gang e la differenza tra uccidere o mantenere un approccio non letale, implica al più rispettare determinati obiettivi nei contratti. Esempio, limitarsi a stordire i vari cyberpsycho per Regina, oppure non uccidere bersagli dei GIGs anche se il committente non da specifiche sul volerlo vivo o morto (in tal caso, a fine lavoro, si hanno dei commenti in relazione a come abbiamo agito).
Ok grazie, come immaginavo :)
Visto che hai toccato l'argomento, come si fa a stordire i cyberpsicopatici?
Ne ho affrontati giusto un paio ma non c'è possibilità di prenderli alle spalle mi pare: quando vai in loco ti compaiono già attaccandoti, e una volta iniziato il combattimento ho potuto solo ucciderli.
Ci sono forse delle apposite abilità che si sbloccano sul deck, andando avanti (no spoiler please, non googlo apposta ;) )?
Io lo giocavo come netrunner quindi senza usare armi e li affrontavo come qualsiasi altro, andando di hack non letali. Ma anche con un PG che usa armi da fuoco o melee è possibile ottenere il medesimo risultato, in pratica gli fai scende la salute fino al minimo (sfruttando anche eventuali debolezze, tipo punti deboli, braccia/gambe, elementi ambientali che possono causare danni o malfunzionamenti ai loro deck, EMP, shock, etc.) e quindi poi l'ultimo attacco (quando la barra è al 5-10%) lo fai di corpo a corpo (cazzotti, mazze da baseball, gorilla arms) o con armi alle quali hai applicato mod come il PAX (https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Pax) che le rende non letali, nello specifico contundenti (spade, seghetti, accette, etc.) e anche alcune armi da fuoco rare hanno uno slot che permette di installare il PAX, tipo la Lexington x-MOD2 (https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Lexington_x-MOD2). Eventualmente, anche se non sei un netrunner ma monti un deck che permette di usare hacks, quando hanno la salute bassa puoi sparargli un hack non letale (nella descrizione del hack rapido è indicato se si tratta di qualcosa di letale o no).
Alcuni psycho una volta che la salute è oltre una certa soglia possono poi essere messi k.o. se raggiunti alle spalle, sempre se non ci hanno individuato.
Lollauser
06-06-2025, 16:45
Io lo giocavo come netrunner quindi senza usare armi e li affrontavo come qualsiasi altro, andando di hack non letali. Ma anche con un PG che usa armi da fuoco o melee è possibile ottenere il medesimo risultato, in pratica gli fai scende la salute fino al minimo (sfruttando anche eventuali debolezze, tipo punti deboli, braccia/gambe, elementi ambientali che possono causare danni o malfunzionamenti ai loro deck, EMP, shock, etc.) e quindi poi l'ultimo attacco (quando la barra è al 5-10%) lo fai di corpo a corpo (cazzotti, mazze da baseball, gorilla arms) o con armi alle quali hai applicato mod come il PAX (https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Pax) che le rende non letali, nello specifico contundenti (spade, seghetti, accette, etc.) e anche alcune armi da fuoco rare hanno uno slot che permette di installare il PAX, tipo la Lexington x-MOD2 (https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Lexington_x-MOD2). Eventualmente, anche se non sei un netrunner ma monti un deck che permette di usare hacks, quando hanno la salute bassa puoi sparargli un hack non letale (nella descrizione del hack rapido è indicato se si tratta di qualcosa di letale o no).
Alcuni psycho una volta che la salute è oltre una certa soglia possono poi essere messi k.o. se raggiunti alle spalle, sempre se non ci hanno individuato.
ammazza anzi no addormenta, ottimo ed esaustivo come sempre!
Ora so dove guardare, grazie :)
Wizard10
11-06-2025, 12:23
ma si sa qualcosa in più sulla prossima patch?
djmatrix619
11-06-2025, 14:26
CD Project Red se leggesse il tuo commento :
https://i.imgur.com/yY7ol4S.png
Nope, si parla indicativamente per la fine di giugno. Al momento i depots su steamdb son ancora fermi.
Wizard10
12-06-2025, 10:09
CD Project Red se leggesse il tuo commento :
https://i.imgur.com/yY7ol4S.png
perché?
è prevista, in teoria, mica me lo sono inventato
Ale55andr0
12-06-2025, 20:17
non vedo l'ora di smadonnare di nuovo con le mod per tutti gli script che andranno a donnine :doh:
ninja750
13-06-2025, 14:23
I soliti CLOWN.
pensa quando metteranno (male) FSR4 :O
StylezZz`
13-06-2025, 19:42
Chissenefrega, tanto ormai si è capito che sono pappa e ciccia con nvidia...fortuna che con optiscaler funziona bene.
Ale55andr0
13-06-2025, 20:38
Vai tranqui, non hanno messo nemmeno il 3.1 dopo continue richieste figurati se faranno incazzare zio giacco proprio ora :O
Cmq auguro alla Cina di far fallire nvidia male. Sono serio, non è sarcasmo.
StylezZz`
24-06-2025, 07:34
Cyberpunk 2077: l’aggiornamento 2.3 è stato rinviato, ma promette grandi novità (https://www.spaziogames.it/notizie/ricordate-i-rinvii-di-cyberpunk-2077-la-nuova-patch-li-omaggia)
The Void
24-06-2025, 14:00
Cyberpunk 2077: l’aggiornamento 2.3 è stato rinviato, ma promette grandi novità (https://www.spaziogames.it/notizie/ricordate-i-rinvii-di-cyberpunk-2077-la-nuova-patch-li-omaggia)
Multiplayer? DLC a sorpresa ? :D Voglio dire, per aver scelto di posticiparlo ci sarà qualcosa di grosso, immagino. Non vorranno posticipare una patch con sole modifiche fittizie spero.
Non so
ma prima o poi un altra run me la faccio
Lollauser
25-06-2025, 09:06
Intanto sto procedendo con la mia prima run.
Netrunner-tecnico-stealth il più possibile, il gioco è cmq facile, anche per via della possibilità di salvare quando si vuole fuori dai combattimenti. Io l'avrei impedito, nelle aree ostili delle missioni, lasciando solo i salvataggi automatici, ma tant'è.
Cacchio io non sono un enthusiast o un appassionato di grafica, e la mascella se mi cade poi torna su presto e penso solo al gameplay flow...ma questo è uno di quei rarissimi giochi dove invece continuo ogni tanto a fermarmi a guardare il paesaggio :eek: Tipo ieri sera che per la prima volta mi è piovuto con la nebbiolina...figata
E mi rode anche un po perchè pure col mio hardware da poretto riuscirei ad attivare path tracing, abbassando solo leggermente dlss e dettagli, ma me lo impedisce la scheda video che si incazza e diventa un aspirapolvere :rolleyes:
Cmq facendo qualche prova mi pare che il pt abbia un impatto rilevante e immediatamente visibile solo in certe condizioni di illuminazione parziale e "radente", nella maggior parte dei casi non noto differenze visibili a velocità di gioco (del confronto tra screen statici non mi importa)
Intanto sto procedendo con la mia prima run.
Netrunner-tecnico-stealth il più possibile, il gioco è cmq facile, anche per via della possibilità di salvare quando si vuole fuori dai combattimenti. Io l'avrei impedito, nelle aree ostili delle missioni, lasciando solo i salvataggi automatici, ma tant'è.
Cacchio io non sono un enthusiast o un appassionato di grafica, e la mascella se mi cade poi torna su presto e penso solo al gameplay flow...ma questo è uno di quei rarissimi giochi dove invece continuo ogni tanto a fermarmi a guardare il paesaggio :eek: Tipo ieri sera che per la prima volta mi è piovuto con la nebbiolina...figata
E mi rode anche un po perchè pure col mio hardware da poretto riuscirei ad attivare path tracing, abbassando solo leggermente dlss e dettagli, ma me lo impedisce la scheda video che si incazza e diventa un aspirapolvere :rolleyes:
Cmq facendo qualche prova mi pare che il pt abbia un impatto rilevante e immediatamente visibile solo in certe condizioni di illuminazione parziale e "radente", nella maggior parte dei casi non noto differenze visibili a velocità di gioco (del confronto tra screen statici non mi importa)
Il PT vale sempre la pena ma minimo ti ci vuole una 4070 o simili (che poi è il solo motivo per cui la comprai ai tempi, fai tu quanto sono malato di sto gioco :D )
Per me Night C è tra le città più belle mai viste in un Vg.
Peccato che lo sviluppo e la pandemia li ha fregati totalmente, perchè nel tempo lo hanno sistemato ma pensate a quanta interattività in più avrebbero potute inserire a tutti i livelli...
Non è un gioco difficile, con certe abilità che non ho mai utilizzato apposta (se non a fine gioco per provarle) diventa una passeggiata.
Livello difficoltà massimo comunque, un poco pareggia almeno.
Alodesign
25-06-2025, 16:16
Oooooooo finalmente ieri sera ho finito questo gioco!
2 finali diversi, 80 ore e 6 mesi spesi dietro.
Bello eh, ma non sono più da giochi ripetitivi.
Ora devo trovarmi qualcosa non così open da giocare.
Lollauser
25-06-2025, 16:29
80 compreso il dlc?
Io cmq avrò le stesse statistiche temo ;)
il menne
25-06-2025, 17:25
Tsk... dilettante... :asd: giocati AC valhalla con tutti i dlc.... io ero arrivato a un punto che NON mi ricordavo più nulla della "storia" principale con un numero ben oltre le due centinaia di ore giocate..... :asd:
Gioca expedition33 un capolavoro e non troppo lungo e dispersivo. Chiaro deve piacere il genere. :D
Ale55andr0
25-06-2025, 20:57
Peccato che lo sviluppo e la pandemia li ha fregati totalmente, perchè nel tempo lo hanno sistemato ma pensate a quanta interattività in più avrebbero potute inserire a tutti i livelli...
Guarda che dopo la pandemia hanno avuto e stanno avendo altri anni e non è che si sia trasformato in un tirpudio di vita e interattività, anzi ha gli stessi, identici, limiti: trueman show, col traffico che ancora oggi ogni tanto sbrocca e si blocca. Senza la pandemia sarebbe stato solo più "polish" ma l'ossatura di IA, interagibilità ambientale e contenuti quelli erano e quelli sarebbero rimasti proprio perchè il tempo passato è cmq quello che gli è serviva e gli è servito già solo per renderlo stabile e più pulito, e per un solo DLC
Guarda che dopo la pandemia hanno avuto e stanno avendo altri anni e non è che si sia trasformato in un tirpudio di vita e interattività, anzi ha gli stessi, identici, limiti: trueman show, col traffico che ancora oggi ogni tanto sbrocca e si blocca. Senza la pandemia sarebbe stato solo più "polish" ma l'ossatura di IA, interagibilità ambientale e contenuti quelli erano e quelli sarebbero rimasti proprio perchè il tempo passato è cmq quello che gli è serviva e gli è servito già solo per renderlo stabile e più pulito, e per un solo DLC
Quindi per te non sono capaci di mettere qualche portone in più per entrare in altri palazzi, estendere le attività, aggiungere cose...dopo aver costruito una struttura del genere?
Ad un certo punto il tempo quello è e devono andare avanti, altrimenti si trovano nella stessa cacca con W4 e il prossimo CP e anzi, vedrai che si troveranno nella cacca uguale con i tempi. (mi auguro di no ma con Ue5...)
Cutter90
26-06-2025, 09:50
Quindi per te non sono capaci di mettere qualche portone in più per entrare in altri palazzi, estendere le attività, aggiungere cose...dopo aver costruito una struttura del genere?
Ad un certo punto il tempo quello è e devono andare avanti, altrimenti si trovano nella stessa cacca con W4 e il prossimo CP e anzi, vedrai che si troveranno nella cacca uguale con i tempi. (mi auguro di no ma con Ue5...)
Hanno avuto 12 anni di sviluppo. Hanno mostrato trailer in cui c'era molto di più del gioco uscito e anche di quello che c'è ora. Tra l'altro hanno di fatto continuato lo sviluppo per altri 4 anni almeno, perdendo ulteriore tempo su un prodotto single player in maniera anche inutile, secondo me. Cioè, io l'ho giocato e finito i primi 3 mesi. Cosa cavolo serve che a 5 anni siano ancora lì a sistemarlo? Cioè, mica è un Live service......
Hanno lavorato male, lenti come la morte, con un budget alto. Cioè, peggio di così non era facile.
Ora mi auguro che abbiano DAVVERO imparato la lezione. Ma dubito.
Ezechiele25,17
26-06-2025, 09:54
Hanno avuto 12 anni di sviluppo. Hanno mostrato trailer in cui c'era molto di più del gioco uscito e anche di quello che c'è ora. Tra l'altro hanno di fatto continuato lo sviluppo per altri 4 anni almeno, perdendo ulteriore tempo su un prodotto single player in maniera anche inutile, secondo me. Cioè, io l'ho giocato e finito i primi 3 mesi. Cosa cavolo serve che a 5 anni siano ancora lì a sistemarlo? Cioè, mica è un Live service......
Hanno lavorato male, lenti come la morte, con un budget alto. Cioè, peggio di così non era facile.
Quindi non dovevano migliorarlo solo perché tu lo avevi già finito?
fabietto76
26-06-2025, 10:10
Direi che serve a vendere altri 10/15 milioni di copie
Bho io pur ammettendo i difetti (che ci sono) riesco a godermi quanto di buono c'è e vale per qualunque gioco che mi interessa e compro (pure stalker 2 per es)
Ma discutete con la persona decisamente sbagliata su Cp2077...io li vorrei tutti come questo i giochi :D
Che figata, non riesco a dire altro nonostante tutto il travaglio avuto, che figata!
Lollauser
26-06-2025, 10:26
Tralasciando il discorso di continuare a lavorare sul gioco per migliorarlo (peraltro a costo zero per l'utente), che per me è solo un pregio che quantomeno li risolleva dalla figuraccia fatta al rilascio
che il mondo di gioco sia un palcoscenico statico a interattività quasi nulla, per quanto bellissimo da vedersi, è un dato di fatto.
Ora io francamente non ricordo i video pre-release e le promesse fatte, ma quello che vedo oggi nel progetto finito è ne più ne meno che quello che vedevo in TW3: un mondo di gioco fatto di marionette che si muovono su percorsi prefissati e con cui non puoi avere alcun tipo di interazione reale, se non con quelle che sono oggetto di quest.
Ma non mi pare una questione di "vorrei ma non ho potuto", è proprio la concezione di open world di CDP: come in TW3 si tratta solo di uno sfondo animato su cui inserire le storie dei loro giochi, che sono appunto fortemente story-driven e nient'affatto sandbox.
E' una precisa scelta di design per concentrare tutte le risorse su grafica e messa in scena delle storie.
Non che sia un grosso problema, a me i loro giochi piaciono e tanto, però già titoli come Morrowind, e se vogliamo indietro fino ad Ultima 7, avevano fatto di meglio con personaggi con cui potevi sempre interagire un minimo, e che magari avevano una loro routine credibile facendomi "sentire" i confini del palcoscenico virtuale molto meno che i titoli CDPR (l'effetto Truman Show, come qualcuno ha scritto)
Cutter90
26-06-2025, 10:35
Quindi non dovevano migliorarlo solo perché tu lo avevi già finito?
E' proprio il principio ad essere sbagliato. E' un sigle player, esce, 1 mesetto di patch, poi si passa ad un altro progetto. Lo lo fai uscire talmente male al d1 da richiedere 5 anni per sistemarlo cavoli dell' SH.
Io che l'ho giocato al d1 l'ho prso doppiamenti li dietro. L'ho giocato male e dopo 5 anni che l'ho finito non solo ora è nettamente meglio, ma ho un periodo di 5 anni vuoto in cui loro potevano sviluppare altro.
Da un lato hanno fatto bene a sistemarlo. Dall'altro come vedete assolutamente no.
Morale della favola: in 12 anni dovevano fare un prodotto bello che finito. I SP non ha alcun senso che li migliorino "con il tempo". Vanno fatti uscire al 99% di stato. 1/2 mesetti di patch poi si passa ad altro. Cioè, non solo è meglio per noi, ma anche per loro. Perchè in questi 5 anni avrebbero potuto sviluppare un altro gioco e vedere altro, con nuovi incassi.
djmatrix619
26-06-2025, 10:41
Bho io pur ammettendo i difetti (che ci sono) riesco a godermi quanto di buono c'è e vale per qualunque gioco che mi interessa e compro (pure stalker 2 per es)
Ma discutete con la persona decisamente sbagliata su Cp2077...io li vorrei tutti come questo i giochi :D
Che figata, non riesco a dire altro nonostante tutto il travaglio avuto, che figata!
:ave: :ave: :ave:
StylezZz`
26-06-2025, 11:10
Ma questi di CDPR sono del mestiere? Qualcuno competente dovrebbe insegnargli come si sviluppa e si mantiene un gioco single player, cioè dopo 5 anni stanno ancora a fare uscire aggiornamenti, ma almeno ci guadagnano qualcosa o fanno tutto aggratis?
Addirittura ci sono rumors su nuovi contenuti previsti per Witcher 3, gioco di 10 anni fa, mi stupisco come mai ancora non siano falliti! :sofico:
Alodesign
26-06-2025, 15:43
80 compreso il dlc?
Io cmq avrò le stesse statistiche temo ;)
No no, solo il base e ho lasciato indietro solo le missioni polizia perché a un certo punto era una palla assurda.
Tsk... dilettante... :asd: giocati AC valhalla con tutti i dlc.... io ero arrivato a un punto che NON mi ricordavo più nulla della "storia" principale con un numero ben oltre le due centinaia di ore giocate..... :asd:
Gioca expedition33 un capolavoro e non troppo lungo e dispersivo. Chiaro deve piacere il genere. :D
Ma anch'io in questi 6 mesi mi son dimenticato di robe che mi han detto all'inizio. Tipo quando mi son trovato davanti Adam Smasher e ho detto "Chi cavolo è questo??" :D
No ora gioco a 6 days in Falluja. Poi ho altri giochi "brevi".
Poi mi butterò su Dune online, che anche per Conan ci avevo buttato centinaia di ore.
Wizard10
28-06-2025, 00:35
Ma questi di CDPR sono del mestiere? Qualcuno competente dovrebbe insegnargli come si sviluppa e si mantiene un gioco single player, cioè dopo 5 anni stanno ancora a fare uscire aggiornamenti, ma almeno ci guadagnano qualcosa o fanno tutto aggratis?
Addirittura ci sono rumors su nuovi contenuti previsti per Witcher 3, gioco di 10 anni fa, mi stupisco come mai ancora non siano falliti! :sofico:
ma scusa eh, avercene di SH così
Cutter90
28-06-2025, 07:16
Dissento per i motivi elencati sopra. Le sh buone sono quelle che il prodotto lo fanno eccellente al d1, senza prese in giro e senza 15 anni di sviluppo.
Ma figurati, può succedere di sbagliare quando le pressioni commerciali collidono con le esigenze del lavoro tecnico e con la pandemia che ha ulteriormente complicato il tutto.
E nessuno ti ha obbligato a comprare al Day-1.
Chiaro che sarebbe bene che un prodotto uscisse finito e a posto, ma non stiamo parlando di Balatro o di un giochino in 2D, stiamo parlando del più incredibile intreccio di open world, storie e personaggi d'impressionante realizzazione tecnica che sia mai stato creato a oggi (assieme a RDR2, direi).
Hai anche solo una minima idea di quanto sia difficile creare e far funzionare una roba così?
CD Project ha dimostrato di essere rispettosa dei suoi clienti, ha fatto ammenda e per anni si è rimessa sotto rimediando a tutto.
Avercene.
StylezZz`
28-06-2025, 09:29
Eddai ho messo pure la faccina.
Dissento per i motivi elencati sopra. Le sh buone sono quelle che il prodotto lo fanno eccellente al d1, senza prese in giro e senza 15 anni di sviluppo.
Concordo sulla presa in giro del marketing gonfiato, ma allora dovremmo condannare un po' tutte le SH a cominciare da EA, Ubilol ecc...almeno CDPR ha l'attenuante di aver continuato a supportare il gioco, e ha pure sfornato un DLC che personalmente mi ha preso anche più della storia principale.
Giochi eccellenti al D1 ormai sono una rarità, bisogna fare prima contenti gli azionisti e rispettare le date, poi in seguito si passa all'affinamento con le varie patch. Se hai esperienza nel settore su come si fanno i giochi allora mandagli il tuo CV, magari ti prendono in considerazione: Open Positions - CD PROJEKT RED (https://www.cdprojektred.com/en/jobs)
Anyway, non son 15 anni di sviluppo, visto che è partito nel 2016 (con la conclusione dei lavori su BaW) e si è concluso lo scorso maggio del 2024.
Quanto uscito dopo son solo colpi di coda (come la patch uscita 5 mesi fa o quella ora annunciata o la Ultimate Edition per Switch 2).
Ale55andr0
28-06-2025, 12:12
Non è quello, è come viene resa verosimile la città e il comportamento degli NPC in una metropoli come NC, non è questione di porte che puoi aprire, la città NON da l'idea di andare avanti senza di te, e i suoi NPC non interagiscono molto fra loro, ci sono giochi più vecchi che renndono molto meglio il senso della "vita" di chi ti circonda nell'open world. Per dirti in uno degli INGANNEVOLI trailer iniziali si vedeva una diva di hollwood sul carpet, circondata da una folla attorno, giornalisti etc che le facevano le foto, oppure gente che giocava a palla canestro nei ghetti (!), gente che veniva rapinata e picchiata dai punk etc, insomma vita propria della città e, parole LORO, parlavano della più realistica simulazione di una città ma vista. Invece UN CAZZO, tutte cose create ad arte, il mondo è morto, statico, solo NPC che vagano a caso con una IA di merda, le poche scene simil "simulative" di una città viva sono delle preconfezionate scene del crimine che spawnano in giro dove si vede la polizia ferma nella scena di qualche evento GIA' avvenuto, lo stesso per le bande, scene statiche preconfezionate a spawn in cui li vedi fermi in una zona con qualche ostaggio. Ora, dopo innumerevoli patch c'è qualche pseudo inseguimento, ma è troppo poco, troppo tardi e cmq NULLA a che vedere con quei trailer in cui ci hanno perso per il culo. E sono solo i primi esempi, perche ne hanno dette e mostrate di cazzate che se ci ripenso mi risale il nazismo. Lasciamo perdere va'...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.