View Full Version : [Thread Ufficiale] Cyberpunk 2077 (PC)
fraussantin
08-12-2020, 09:29
Così ferisci i miei sentimenti :(Scusa xD ..
Crysis90
08-12-2020, 09:32
Lo ha in versione console.
Fatemi capire, nel 2020 siamo ancora ai livelli che per rompere il day-one basta avere i dischi ed installarlo sull'SSD della macchina per avviarlo?
Della serie, controllare tramite internet che il gioco non dovrebbe avviarsi prima delle 01:00 del giorno 10/12 è così difficile nel 2020???
Io boh.
:doh: :muro: :rolleyes:
JuanCarlos
08-12-2020, 09:35
Non possono, perché altrimenti sarebbe indispensabile una connessione per giocare (anche solo la prima volta). E comunque lo sta giocando senza patch, quella sarà per forza di cose dayone.
fraussantin
08-12-2020, 09:37
Non possono, perché altrimenti sarebbe indispensabile una connessione per giocare (anche solo la prima volta). E comunque lo sta giocando senza patch, quella sarà per forza di cose dayone.In realtà potrebbero ma per qualche strano motivo non vogliono.
( Visto che servono 50 giga di patch per farlo partire)
Micropoint_ITA
08-12-2020, 09:40
Scusate ma i 225km quadrati di mappa sono confermati? Possibile sia così enorme? Ho visto un video e la mappa affiancata a quella di GTA 5 è impressionante. praticamente solo NC è grande quasi quanto l'isola intera di GTA 5!!!!
JuanCarlos
08-12-2020, 09:44
In realtà potrebbero ma per qualche strano motivo non vogliono.
Come?
Loro il gioco devono poterlo pure vendere a chi potenzialmente non ha una connessione a casa, come fa il gioco a fare il check? Il gioco deve poter partire pure senza patch.
Quando Microsoft provò a dire che Xbox One sarebbe stata always online pure l'esercito si incazzò, perché si portano le console all'estero e non hanno connessioni a disposizione :asd:
Crysis90
08-12-2020, 09:47
E comunque lo sta giocando senza patch, quella sarà per forza di cose dayone.
E chissenefrega, lo stanno comunque giocando prima che si possa farlo ufficialmente.
E noi pezzenti dobbiamo aspettare.
In realtà potrebbero ma per qualche strano motivo non vogliono.
Appunto.
Siamo nel 2020 zio can.
Sembra di essere all'età della pietra.
Non possono, perché altrimenti sarebbe indispensabile una connessione per giocare (anche solo la prima volta). E comunque lo sta giocando senza patch, quella sarà per forza di cose dayone.
Non necessariamente.
Come avevo postato ieri, su Xbox il gioco in serata ha ricevuto un update da 15 GB, questo valeva sia per chi ha fatto il preload dei 60 GB e anche per chi ha ricevuto lo scatolato e l'ha installato per la prima volta (in quel caso però prima si è scaricato una 40na di GB e poi ha attaccato a scaricare i 15 GB nuovi).
Presumo che su console (quantomeno sul botolo) ci sia già una patch day-one.
Ciò non esclude che ne arrivi un'altra al 10.
Ma la fantomatica patch da 40 gigonzilla indicata tempo fa come "non è la patch day-one ma un aggiornamento intermendio" non è altro che l'allineamento della versione presente sui BR delle retail console (che probabilmente risale ai tempi dell'annuncio della gold) con quanto portato avanti nel periodo del rinvio.
E chissenefrega, lo stanno comunque giocando prima che si possa farlo ufficialmente.
Appunto.
Siamo nel 2020 zio can.
Sembra di essere all'età della pietra.
retailer "piccoli" hanno sempre rotto il day1
Spider-Mans
08-12-2020, 09:51
pc gamer si affianca a gamespot con un voto senza senso al ribasso
misero 78
motivi? bug su bug
:asd:
fosse una novità...ma poi considerando il grande supporto post lancio avuto da witcher3... il problema è solo "temporaneo"
pcgamer :banned:
Vabbè, basterà pazientare qualche mese
NighTGhosT
08-12-2020, 10:23
Errato. Patch D1 15,54 gb...me l’ha scaricata dopo aver installato i 60 gb.
E comunque non vi sto spoilerando NULLA.....sto solo dicendo che è pazzesco....più vado avanti e più mi prende....bellissimo....tanta roba.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
JuanCarlos
08-12-2020, 10:24
Errato. Patch D1 15,54 gb...me l’ha scaricata dopo aver installato i 60 gb.
Ci risentiamo tra due giorni.
NighTGhosT non starai spoilerando, ma di certo un po' di gente la stai facendo rosicare non poco.. :mc:
E niente cronos, mo' te tocca fare tutti i thread ufficiali negli anni a venire, dopo questa tua triste constatazione, soprattutto quelli dei giochi che ti fanno schifo!
:asd: :sofico:
NighTGhosT
08-12-2020, 10:31
Pensavo vi facesse piacere sapere che è stupendo e che non sono soldi ben spesi ma di più....cazzo son solo 2 giorni eh....se volete sto zitto.
Non è colpa mia se le versioni pc sono bloccate come anche le digital console....fra due giorni ne godrete anche voi....eccome se ne godrete. Tanta roba....mi sta ripagando dell’attesa.
Jeetkundo
08-12-2020, 10:32
misero 78
motivi? bug su bug
fosse una novità...ma poi considerando il grande supporto post lancio avuto da witcher3... il problema è solo "temporaneo"
pcgamer :banned:
Quindi AC Valhalla, che ha preso 92 su quel sito, era perfetto al lancio :D :D :D
JuanCarlos
08-12-2020, 10:34
Quindi AC Valhalla, che ha preso 92 su quel sito, era perfetto al lancio :D :D :D
Capito?
Però se dici che certe SH sono "protette" sei cospirazionista :asd: :asd:
ma da steam come vi procede il download? io ho eseguito lo speedtest con la connessione e mi dice 20mbit, ma sto scaricando a 300kb/sec, tempo residuo: 3 giorni :asd:
è colpa dei server steam o devo cambiare cellulare? :D
Boh, io iniziato a scaricare poco dopo le 17 e mi ha finito in 2 ore poco più.
Mi stacco di forza e vado a letto sennò alle 8 sono ancora lì che gioco.....fidatevi, non è da 7....mi sta piacendo MOLTO.....per ora 9 pieno e anche qualcosina in più :D
Maledetto raccomandato :asd:
Scusate ma i 225km quadrati di mappa sono confermati? Possibile sia così enorme? Ho visto un video e la mappa affiancata a quella di GTA 5 è impressionante. praticamente solo NC è grande quasi quanto l'isola intera di GTA 5!!!!
Qualcuno diceva che la mappa completa è circa il doppio di quella di GTA5.
Considerando che NC è la parte predominante della mappa, potrebbe anche darsi che sia grossa come tutta l'isola di GTA5...
Anche se a me pare difficile crederlo.
NighTGhosT te che ci dici??
Dicci pure quanto è grossa sta mappa, tanto non è spoiler(ormai l'ha capito anche il cane che è enorme, in un modo o nell'altro)
The_Silver
08-12-2020, 10:53
Pensavo vi facesse piacere sapere che è stupendo e che non sono soldi ben spesi ma di più....cazzo son solo 2 giorni eh....se volete sto zitto.
Non è colpa mia se le versioni pc sono bloccate come anche le digital console....fra due giorni ne godrete anche voi....eccome se ne godrete. Tanta roba....mi sta ripagando dell’attesa.
Posta posta, chi è infastidito può sempre non leggere o metterti in ignore fino al 10, per gli altri come me invece ben venga. :D
Axios2006
08-12-2020, 10:55
@NighTGhosT: potresti cortesemente dirmi qualcosa sulle opzioni di accessibilita'? Dimensione sottotitoli, ombreggiatura ed eventuali aggiustamenti dell'hud?
Grazie in anticipo :)
cronos1990
08-12-2020, 10:58
Tecnicamente NighTGhosT non può dire nulla, questa è la sezione PC e lui lo sta giocando di trafugo con una console :O
StylezZz`
08-12-2020, 11:03
Pensavo vi facesse piacere sapere che è stupendo e che non sono soldi ben spesi ma di più....cazzo son solo 2 giorni eh....se volete sto zitto
No continua, fa piacere avere informazioni in più, tanto io lo giocherò il prossimo anno per scelta, ormai sono anni che ho smesso di prendere giochi di questo tipo al dayone, perché è inevitabile che siano pieni di bug e non basta una patch.
fraussantin
08-12-2020, 11:05
Le forze dell'ordine sono già accorse per arrestarlo!
Capito?
Però se dici che certe SH sono "protette" sei cospirazionista :asd: :asd:
Dai su, non è vero. Come si fa a dire che Ubi è pro tetta se in Valhalla ce ne sono 3 in tutto il gioco :O
Axios2006
08-12-2020, 11:09
Tecnicamente NighTGhosT non può dire nulla, questa è la sezione PC e lui lo sta giocando di trafugo con una console :O
Io sto aspettando CP 2077 su Stadia ed ancora non so se avra' le opzioni stile PC o stile console... :asd:
JuanCarlos
08-12-2020, 11:11
Intanto è in galera!
https://i.ytimg.com/vi/plCHtTkoMFk/mqdefault.jpg
cronos1990
08-12-2020, 11:13
misero 78
motivi? bug su bugPremesso che finchè non lo gioco non mi azzardo a dire chi ha ragione e chi no, e che fino a prova contraria i voti senza senso potrebbero essere i 90-100...
...detto ciò, quando ieri ho visto il 78 da PC Gamer (che considero un filino attendibile) mi sono un poco stupito. Se poi il motivo sono i bug, che tra l'altro almeno una parte dovrebbero essere risolti al dayone, ovviamente si rimane straniti da altri voti del passato. E non solo di Valhalla.
Dai su, non è vero. Come si fa a dire che Ubi è pro tetta se in Valhalla ce ne sono 3 in tutto il gioco :OAmmetto che per un paio di secondi ho pensato ad un errore di battitura :asd:
StylezZz`
08-12-2020, 11:13
https://i.ktt2.com/https://thumbs.gfycat.com/ZigzagVagueGeese-size_restricted.gif
E' arrivato già un intendente della guardia di finanza, adesso è in galera.. :p
cronos1990
08-12-2020, 11:24
Così ferisci i miei sentimenti :(Ehi, bella idea la firma con collegamento ad un post per l'elenco.
Ti copierò senza alcuna pietà :D
Ehi, bella idea la firma con collegamento ad un post per l'elenco.
Ti copierò senza alcuna pietà :D
Fanno 60€ caro, o in alternativa una key per cp2077 :Prrr:
cronos1990
08-12-2020, 11:27
Fanno 60€ caro, o in alternativa una key per cp2077 :Prrr:Aspetto l'approvazione del Recovery Fund per avere i fondi necessari :asd:
Valhalla e' un colabrodo, lo so' giocando su ps5, ieri la nave mi e' finita sul fondo del fiume tipo sottomarino, ho riso venti minuti, mio figlio di 8 anni mi guarda giocare aspettando i bug
NighTGhosT
08-12-2020, 11:56
Boh, io iniziato a scaricare poco dopo le 17 e mi ha finito in 2 ore poco più.
Maledetto raccomandato :asd:
Qualcuno diceva che la mappa completa è circa il doppio di quella di GTA5.
Considerando che NC è la parte predominante della mappa, potrebbe anche darsi che sia grossa come tutta l'isola di GTA5...
Anche se a me pare difficile crederlo.
NighTGhosT te che ci dici??
Dicci pure quanto è grossa sta mappa, tanto non è spoiler(ormai l'ha capito anche il cane che è enorme, in un modo o nell'altro)
È moolto grande la mappa, in tutte queste ore forse ne ho visto solo 1/6. Mamma mia che giocone ragazzi....più vai avanti e più ti prende. GOTY a manbasse.
È moolto grande la mappa, in tutte queste ore forse ne ho visto solo 1/6. Mamma mia che giocone ragazzi....più vai avanti e più ti prende. GOTY a manbasse.
Perche non hai giocato a Watch Dogs Legion :asd:
demiurgous
08-12-2020, 12:02
Ma stai sereno, falli rosicare, problemi loro se rosicano perchè tu ci stai giocando...rosicassero perchè ci gioca (pagato) quello youtuber che urla all'apertura di ogni video :asd:
Anzi, piuttosto, se ti va dacci qualche info in più su come ti sta sembrando, anche a livello di gameplay e possibilità offerte senza dettagli sulla storia.
...Magari in Spoiler per i più sensibili :blah:
NighTGhosT
08-12-2020, 12:06
@NighTGhosT: potresti cortesemente dirmi qualcosa sulle opzioni di accessibilita'? Dimensione sottotitoli, ombreggiatura ed eventuali aggiustamenti dell'hud?
Grazie in anticipo :)
Si c’è dimensione testo...e aggiustamenti hud...e tante opzioni grafiche e dinamiche
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201208/efe8b1e0ec640b3aa48373b3b7bdc301.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201208/2e50851bb6e60ded419dcea638068f3c.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201208/6271aea8f86a1c7c6f9cc3e04ea4b8a8.jpg
Ecco qua le opzioni più sotto non le metto perché potrebbero spoilerare.
Queste sono su Series X ;)
A livello gameplay....storia....doppiaggio....colpi di scena....TUTTO...mi viene solo una parola...PAZZESCO. Non voglio andare nei dettagli, dovete godervelo voi....e fidatevi, è davvero una goduria.
La caratterizzazione dei personaggi....Night City....è tutto curatissimo nei minimi dettagli.
È davvero tanta roba rega. Stupendo. E dopo tutte queste ore sono solo all’inizio ancora eh.
Come unico lato un po’ mhe...la guida dei veicoli....per tutto il resto è TANTA ROBA.
Windtears
08-12-2020, 12:11
è difficile confrontare voti su giochi diversi, magari fatti da recensori diversi sulla stessa testata... io ricordo il colabrodo che era all'uscita rome total war 2 con tanto di truppe che danzavano buggate in cerchio all'infinito eppure i 9 fioccarono perché... il gioco c'era ed era quello che si voleva da appassionati di total war (io non l'ho comprato per cui la ritengo una opinione come un'altra).
c'è pero' chi dice che va valutato pesantemente anche il gioco per quello che offre al prezzo di vendita e se l'esperienza è minata incredibilmente dai bug e non ti fa "giocare" be'... è giusto che influenzi l'opinione, ma andrebbe poi rivista la recensione se viene sistemato.
Un po' come i bench delle review gpu dei giochi senza driver ottimizzati come si deve che però diventeranno per sempre il metro di paragone, visto che non vengono mai aggiornate (se non da testate serie che non si limitano a riprendere i dati dei grafici delle rece di un anno prima con gta5)....
detto questo sapendo chi è CDPR io, se non ci sono problemi che bloccano il flusso del gioco. non li valuterei in fase di recensione anche perchè sappiamo che li sistemeranno al contrario di altre case che continuano a pretendere che sia la community a farlo (square e nier... bethesda con qualsiasi suo prodotto... ecc)
cronos1990
08-12-2020, 12:12
Perche non hai giocato a Watch Dogs Legion :asd:Grazie a Dio :asd:
Ah ecco questo mi interessa. È possibile giocarlo senza hud? Sì hanno abbastanza info o è basato sul GPS freccia minchiate varie?
NighTGhosT
08-12-2020, 12:18
Ah ecco questo mi interessa. È possibile giocarlo senza hud? Sì hanno abbastanza info o è basato sul GPS freccia minchiate varie?
Si guarda le opzioni su che ho messo...puoi attivare e disattivare ciò che vuoi dell’hud e dell’interfaccia di gioco :)
Grazie a Dio :asd:
Ah scanso di equivoci io avevo scritto "goty in attesa di CP2077". Poi al momento sto preferendogli Odyssey, ma è dell'anno scorso quindi non conta :asd:
NighTGhosT
08-12-2020, 12:21
Ah scanso di equivoci io avevo scritto "goty in attesa di CP2077". Poi al momento sto preferendogli Odyssey, ma è dell'anno scorso quindi non conta :asd:
Infatti...CP2077 GOTY a manbasse proprio. Se TLOU2 è da 9...questo è da 10.
Penso che una volta completato, lo rigiocherò altro che tre volte..... :asd:
Aspetto l'approvazione del Recovery Fund per avere i fondi necessari :asd:
che vergogna, spendi tutti quei soldi in spadine invisibili ma per le cose serie accampi scuse :Prrr:
jack_the_kayman
08-12-2020, 12:22
chi ha fatto il preload da steam?
sertopica
08-12-2020, 12:23
Cristo queste ultime 48 ore mi stanno mettendo a dura prova. Finora ho resistito senza troppi patemi ma ora sto contando i minuti per poterlo giocare. Il preload non ha aiutato, sapere che sta li' e non poterlo avviare, i drammi della vita!
Ecco, se il paragone è quella roba sonara lì, allora mi preoccupo.
chi ha fatto il preload da steam?
Io l'ho fatto ieri perchè?
cronos1990
08-12-2020, 12:25
che vergogna, spendi tutti quei soldi in spadine invisibili ma per le cose serie accampi scuse :Prrr:Le spade "occultate" hanno ben più valore :O
chi ha fatto il preload da steam?Tutti quelli che lo hanno acquistato da Steam :D
Cristo queste ultime 48 ore mi stanno mettendo a dura prova. Finora ho resistito senza troppi patemi ma ora sto contando i minuti per poterlo giocare. Il preload non ha aiutato, sapere che sta li' e non poterlo avviare, i drammi della vita!Tranquillo, domani fanno uscire una news dove il gioco viene rinviato nel 2021 a data da definire :asd:
Ecco, se il paragone è quella roba sonara lì, allora mi preoccupo.Considerando che TLoU2 come gioco non centra un'emerita cippa con CP2077 (gioco a corridoio scriptato dove si può solo seguire la trama principale e con 4 dinamiche di gamepl;ay messe in croce, contro un open-world free-roaming Action-RPG con possibilità di scelte) direi che è il paragone meno azzeccato della storia.
NighTGhosT
08-12-2020, 12:28
Ecco, se il paragone è quella roba sonara lì, allora mi preoccupo.
Il mio era solo un esempio....i giochi sono molto diversi....ma per i miei gusti, CP2077 per ora è capolavoro più di TLOU2.
È semplicemente pazzesco. Ricordatevi queste parole Giovedì quando comincerete a giocarlo....e poi dopo qualche ora mi direte voi.
vai tranquillo, la mia era una battuta ;)
anche perché per quanto mi riguarda prima di giocarci passeranno ancora parecchi anni :sofico:
Perche non hai giocato a Watch Dogs Legion :asd:
che se non ricordo male all'uscita manco partiva e prese cmq fior fior di votoni...
fraussantin
08-12-2020, 12:32
Perche non hai giocato a Watch Dogs Legion :asd:La.mappa di legion non è esagerata è... Però È molto simile al centro di Londra . Forse una delle più realistiche almeno per la zona Piccadilly Trafalgar Westminster ...
Peccato manca tutta la zona alta di Londra , Hide Park , Portobello ecc...
Ale55andr0
08-12-2020, 12:34
Io a forza di leggere queste cose sto diventando razzista, omofobo e sessista, e mi stanno pure sul caxxo gli animalisti e mo' anche quelli del microchip e del 5g, ma turbocapitalista lasciatelo a Fusaro :asd:
ma infatti tutto sto perbenismo e sto politically correct su certe "minoranze" (che per me non sono nemmeno tali, non tutte almeno) ha platealmente e abbondantemente scartavetrato i coglioni. E se non li metti è perchè non li metti, e se li metti è perchè li metti, ma annassero af....
Therinai
08-12-2020, 12:36
che vergogna, spendi tutti quei soldi in spadine invisibili ma per le cose serie accampi scuse :Prrr:
Bravo andry diglielo anche tu, è da settimane o mesi che lo tartassiamo senza successo :asd:
fraussantin
08-12-2020, 12:36
Si c’è dimensione testo...e aggiustamenti hud...e tante opzioni grafiche e dinamiche
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201208/efe8b1e0ec640b3aa48373b3b7bdc301.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201208/2e50851bb6e60ded419dcea638068f3c.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201208/6271aea8f86a1c7c6f9cc3e04ea4b8a8.jpg
A livello gameplay....storia....doppiaggio....colpi di scena....TUTTO...mi viene solo una parola...PAZZESCO. Non voglio andare nei dettagli, dovete godervelo voi....e fidatevi, è davvero una goduria.
La caratterizzazione dei personaggi....Night City....è tutto curatissimo nei minimi dettagli.
È davvero tanta roba rega. Stupendo. E dopo tutte queste ore sono solo all’inizio ancora eh.
Come unico lato un po’ mhe...la guida dei veicoli....per tutto il resto è TANTA ROBA.
Mi bruciano gli occhi a guardare questi screenshot spero esca presto una mod per cambiare i colori e il carattere
Dai su, non è vero. Come si fa a dire che Ubi è pro tetta se in Valhalla ce ne sono 3 in tutto il gioco :O
Anche perché CdProject e´probabilmente la SH piú pro-tetta che ci sia :D .
Curiositá, che gioco é TLOU2?
NighTGhosT
08-12-2020, 12:38
Mi bruciano gli occhi a guardare questi screenshot spero esca presto una mod per cambiare i colori e il carattere
Ho fatto foto con iPhone al volo chiedo venia :asd: mi risulta più comodo per metterle sul forum con Tapatalk :D
Therinai
08-12-2020, 12:38
Vero l'aspetto di menu è terribile, su una roba come pc2077 ci stava meglio la tradizionale combo da terminale nero con scritte verdi :fagiano:
fraussantin
08-12-2020, 12:39
ma infatti tutto sto perbenismo e sto politically correct su certe "minoranze" (che per me non sono nemmeno tali, non tutte almeno) ha platealmente e abbondantemente scartavetrato i coglioni. E se non li metti è perchè non li metti, e se li metti è perchè li metti, ma annassero af....Se c'è del vero in quella frase, di non ricordo chi ( ma un regista credo ) ,che le generazioni future ricorderanno questa epoca da come verrà raccontata dalle opere cinematografiche e letterarie , queste si stupiranno di esistere ancora! :asd:
Therinai
08-12-2020, 12:40
TLOU2= The Legend Of Ulukaii 2
*ogni riferimento ad utenti del forum è puramente voluto :asd:
Skelevra
08-12-2020, 12:41
Non so se è stato già detto ma le copie di Cyberpunk per le review usano denuvo come drm per evitare leak prima della data di uscita, quindi è probabile che abbia influito sulle prestazioni rilevate nei test, di solito denuvo è una chiavica:
https://www.reddit.com/r/CrackWatch/comments/k8n2xb/cyberpunk_2077_review_copies_are_using_denuvo_drm/
fraussantin
08-12-2020, 12:42
Vero l'aspetto di menu è terribile, su una roba come pc2077 ci stava meglio la tradizionale combo da terminale nero con scritte verdi :fagiano:Non capirò mai il perché mettere avanti il lato artistico alla praticita!
Ho fatto foto con iPhone al volo chiedo venia :asd: mi risulta più comodo per metterle sul forum con Tapatalk :D
figurati io non criticavo la tua foto ma la scelta dei colori per il menù.
The last of us 2...esclusiva Sony per Playstation. Un gioco si, scriptato, corridoio etc, ma una storia meravigliosa ed un piccolo gioiello tecnico considerato che gira su Ps4... Un gioco che dovrebbero giocare tutti almeno una volta nella vita secondo me. :) Chiuso OT torniamo al conto alla rovescia per il 10! :muro:
Ale55andr0
08-12-2020, 12:43
confronto fatto a capocchia: i giochi hanno scale diverse e non si possono confrontare. E poi cdp ha ben detto che è meno esteso di tw3 a livello di square map. Poi magari han trollato eh.
Tu che ti dai del pezzente da una 3080 vs un consolaro. Che decadenza, non c'è più religione :O :nono:
...rosicassero perchè ci gioca (pagato) quello youtuber che urla all'apertura di ogni video :asd:
ma chi, Mikeshowsha? a quello hanno regalato PS5, annessa TV Sony 75", series x, rtx3080 ed è pure finito dentro al gioco su un cartellone pubblicitario :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=vpSE2Wrwwqg
Therinai
08-12-2020, 12:43
Non so se è stato già detto ma le copie di Cyberpunk per le review usano denuvo come drm per evitare leak prima della data di uscita, quindi è probabile che abbia influito sulle prestazioni rilevate nei test, di solito denuvo è una chiavica:
https://www.reddit.com/r/CrackWatch/comments/k8n2xb/cyberpunk_2077_review_copies_are_using_denuvo_drm/
:rotfl:
Aspe che mo qualcuno va in modalità "liberate i kraken" :asd:
DJurassic
08-12-2020, 12:46
Penso che una volta completato, lo rigiocherò altro che tre volte..... :asd:
TLOU2 da 9?
Te l'ho già detto che diffido dei tuoi giudizi? :asd:
Axios2006
08-12-2020, 12:47
----------------------
Grazie mille! Gentilissimo! :)
Gameplay e CDP con vanno molto d'accordo di solito, si può sapere se è giocabile o solo osservabile?
JuanCarlos
08-12-2020, 12:53
TLOU2 da 9?
Te l'ho già detto che diffido dei tuoi giudizi? :asd:
E Avengers è un capolavoro
E Valhalla è un capolavoro
Mica per criticare eh, ce l'abbiamo tutti l'adrenalina da dayone, però... :asd:
necromantis
08-12-2020, 12:55
Il mio era solo un esempio....i giochi sono molto diversi....ma per i miei gusti, CP2077 per ora è capolavoro più di TLOU2.
È semplicemente pazzesco. Ricordatevi queste parole Giovedì quando comincerete a giocarlo....e poi dopo qualche ora mi direte voi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkTecnicamente com'è sono indeciso se prenderlo su pc o ps5 la mia Vega 56 sarà meglio di ps5?
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Dovete dare retta a me infatti, l'ultimo capolavoro ludico è stato Deus Ex, dopo al massimo ottimi passatempi.
Ale55andr0
08-12-2020, 12:59
Tecnicamente com'è sono indeciso se prenderlo su pc o ps5 la mia Vega 56 sarà meglio di ps5?
Va preso su PC, è illegale prenderlo su console: su console sarai limitato sempre, su pc fra dieci anni lo giocherai maxato :O
Gameplay e CDP con vanno molto d'accordo di solito, si può sapere se è giocabile o solo osservabile?
È un walking simulator, lascia stare
Therinai
08-12-2020, 12:59
Tecnicamente com'è sono indeciso se prenderlo su pc o ps5 la mia Vega 56 sarà meglio di ps5?
Thread tecnico! Cmq una ps5 va sicuramente meglio di una vega 56, il punto è che al momento sulle ocnsole next gen gira la versione per scatolette old gen...
È un walking simulator, lascia stare
Ne ho finiti a pacchi di walking simulator, sicuramente meglio di roba come tlou, ma non sempre ai livelli di TW3. Volevo sapere se cp2077 si colloca nelle storielle inutili alls Sony, nei film semi interattivi alla tw3 o nei videogiochi. Poi se in quest'ultimo caso in che posizione tra Ubisoft e Nintendo.
Therinai
08-12-2020, 13:07
Ne ho finiti a pacchi di walking simulator, sicuramente meglio di roba come tlou, ma non sempre ai livelli di TW3. Volevo sapere se cp2077 si colloca nelle storielle inutili alls Sony, nei film semi interattivi alla tw3 o nei videogiochi. Poi se in quest'ultimo caso in che posizione tra Ubisoft e Nintendo.
E' tipo un Death Stranding fatto dalla versione oscura di Nintendo
The_Silver
08-12-2020, 13:08
Ragazzi per favore DO NOT FEED THE TROLL
fraussantin
08-12-2020, 13:09
Ne ho finiti a pacchi di walking simulator, sicuramente meglio di roba come tlou, ma non sempre ai livelli di TW3. Volevo sapere se cp2077 si colloca nelle storielle inutili alls Sony, nei film semi interattivi alla tw3 o nei videogiochi. Poi se in quest'ultimo caso in che posizione tra Ubisoft e Nintendo.:asd:
Secondo me si inquadra come teen-drama post-apocalittico con il sesso virtualizzato
necromantis
Va preso su PC, è illegale prenderlo su console: su console sarai limitato sempre, su pc fra dieci anni lo giocherai maxato :OLo so che su pc e top per ora non ho intenzione di cambiare scheda video no money con sistemazioni varie lo giocherò ad alto sicuro a 1440p
NighTGhosT
Allora quando giocherai CP2077, vedi di mentire a te stesso e dire che fa schifo....perché altrimenti te lo rinfaccerò per il resto della tua esistenza.
P.s. Mai detto che Avengers è Valhalla erano capolavori....ho solo detto che a me son piaciuti....Avengers all’inizio ma poi il supporto zero lo ha reso mortalmente noioso....Valhalla invece tutt’ora penso che meriti....ma non è certo un capolavoro.
sertopica
08-12-2020, 13:11
Tranquillo, domani fanno uscire una news dove il gioco viene rinviato nel 2021 a data da definire :asd:
Che bastardo!
Tie ecco un po' di spade per la tua collezione: https://pbs.twimg.com/media/EoptieWWMAQ-r3g?format=jpg&name=large
Allora quando giocherai CP2077, vedi di mentire a te stesso e dire che fa schifo....perché altrimenti te lo rinfaccerò per il resto della tua esistenza.
P.s. Mai detto che Avengers è Valhalla erano capolavori....ho solo detto che a me son piaciuti....Avengers all’inizio ma poi il supporto zero lo ha reso mortalmente noioso....Valhalla invece tutt’ora penso che meriti....ma non è certo un capolavoro.
Ma alla fine hai trovato qualche bug?
JuanCarlos
08-12-2020, 13:12
Ma cosa c'entra il gioco... Ma che dici? Boh.
Ragazzi per favore DO NOT FEED THE TROLL
Esatto, quello che scrivo sempre anche io :asd:
PS io CP2077 l'ho comprato e mi appresto a giocarlo su One X, mi interesserebbe solo sapere qualcosa sul gioco, non su minchiate tipo grafica, storia e, appunto, minchie :asd:
NighTGhosT
08-12-2020, 13:18
Ma alla fine hai trovato qualche bug?
Allora su Series X, oltre che i quasi 60 gb che hanno installato i pc, al primo avvio scarica una patch da 15,54 gb.
Io finora particolari bug non ne ho riscontrati anzi si, solo uno...ogni tanto in inventario, cambiando gli indumenti a V perché magari ne hai droppato alcuni con stat migliori...non visualizza nella preview inventario i vestiti ma fa vedere V ignudo :asd: bug che si risolve indossando altro e poi rimettendo i vestiti desiderati che poi finalmente vengono visualizzati correttamente :) nulla di gamebreaking insomma.
A parete questo bug, nessun’altro...mai crashato.....mai freezato....gira liscio come l’olio, e i caricamenti sono veloci.
Che bastardo!
Tie ecco un po' di spade per la tua collezione: https://pbs.twimg.com/media/EoptieWWMAQ-r3g?format=jpg&name=large
e non hanno bisogno di uno stand invisibile per l'esposizione. stanno sù da sole :asd:
Dovete dare retta a me infatti, l'ultimo capolavoro ludico è stato Deus Ex, dopo al massimo ottimi passatempi.
e NMS? Mi sono perso qualcosa o hai litigato con Sean? :asd:
JuanCarlos
08-12-2020, 13:27
La guida da Amazon in consegna il 19 Dicembre :muro:
NighTGhosT
08-12-2020, 13:35
Ah una cosa che non mi è piaciuta...è che non si possano recuperare munizioni dalle armi a terra. Spiego meglio....si possono equippare 3 armi su V....io ho un fucile assalto...un pompa...e una pistola.
Raccogliendo le armi dei nemici, facendole finire in inventario...NON aumenta il tuo numero di munizioni. Se avevi 50 colpi di pistola...e raccogli altre pistole uguali alle tue...sempre 50 colpi complessivi hai. L’unico modo è droppare munizioni (poche) dai corpi che avviene raramente...o trovare cassette munizioni in giro.
Questo sicuramente ci costringe a un approccio meno alla Rambo e più ragionato....ma teoricamente raccogliendo le stesse armi da terra, qualche colpo sarà pur rimasto nei caricatori no?!? Eppure nada .
e non hanno bisogno di uno stand invisibile per l'esposizione. stanno sù da sole :asd:
Mai scritto che NMS sia un capolavoro, anzi mai scritto di nessun gioco dal 2000 appunto . Per me poi la gen PS4/X1 compreso il PC è coincisa col peggior periodo ludico di sempre. Non c'è un gioco negli ultimi 10 anni che mi dispiacerebbe davvero non aver giocato. Compreso NMS
Che comunque resta il mio gioco preferito uscito in questa gen e il gioco a cui ho speso più ore di sempre, ma probabilmente perché appunto sta gen ha fatto ca..re, poi mi son divertito con tanto giochi, per carità, ma niente di paragonabile a quello che c'era 20 anni fa
alexbilly
08-12-2020, 13:43
nms tecnicamente non è ancora uscito tutto :D
Non ho approfondito più di tanto ma con Geforce Now, dovressti poterlo giocare su pc e rimane tuo su steam da poterlo rigiocare.
OT
Mai scritto che NMS sia un capolavoro, anzi mai scritto di nessun gioco dal 2000 appunto . Per me poi la gen PS4/X1 compreso il PC è coincisa col peggior periodo ludico di sempre. Non c'è un gioco negli ultimi 10 anni che mi dispiacerebbe davvero non aver giocato. Compreso NMS
Che comunque resta il mio gioco preferito uscito in questa gen e il gioco a cui ho speso più ore di sempre, ma probabilmente perché appunto sta gen ha fatto ca..re, poi mi son divertito con tanto giochi, per carità, ma niente di paragonabile a quello che c'era 20 anni fa
ok l'importante è che tornerai a postare sul thread di NMS, quando ci saranno le prossime patch
nms tecnicamente non è ancora uscito tutto :D
è cambiato... nel tempo, ottimizzazione a parte, non si può dire che non si siano impegnati e vedremo cosa altro cambieranno/aggiungeranno, ora comunque vorrei provare Elite Dangerous.
fine OT
NighTGhosT
08-12-2020, 13:54
Allora...su Series X io lo sto giocando in Quality dall’inizio....e devo dire che oltre già a essere visivamente molto bello con HDR, gira anche molto bene....e i caricamenti sono belli veloci da SSD considerando la mole di roba che carica. Mentre si gira in auto per la mappa, è tutto continuo...zero caricamenti.
Ora però è da vedere quali saranno le performance quando uscirà nel 2021 la patch che abilità il RT sulle Series e PS5. Per ora, anche in Quality gira bello smooth anche in situazioni ahem...movimentate :D
Se su PS5 gira allo stesso modo, allora è molto godibile anche lì al momento. Quando uscirà patch RT vedremo. Ma anche senza RT, col solo HDR è già moolto bello a vedersi. :)
DJurassic
08-12-2020, 13:55
Il problema semmai è se ci cadi sopra appena uscito dalla doccia :D
CARVASIN
08-12-2020, 14:02
Allora...su Series X io lo sto giocando in Quality dall’inizio....e devo dire che oltre già a essere visivamente molto bello con HDR, gira anche molto bene....e i caricamenti sono belli veloci da SSD considerando la mole di roba che carica. Mentre si gira in auto per la mappa, è tutto continuo...zero caricamenti.
Ora però è da vedere quali saranno le performance quando uscirà nel 2021 la patch che abilità il RT sulle Series e PS5. Per ora, anche in Quality gira bello smooth anche in situazioni ahem...movimentate :D
Se su PS5 gira allo stesso modo, allora è molto godibile anche lì al momento. Quando uscirà patch RT vedremo. Ma anche senza RT, col solo HDR è già moolto bello a vedersi. :)
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkSe hai una tv compatibile puoi sfruttare il dolby vision invece di HDR standard
Edit: ho detto una cavolata mi sa, il gioco lo supporta, ma series x/s solamente nel corso del 2021...
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Therinai
08-12-2020, 14:06
Ma si può costruire il mulino per guadagnare dei soldi e poi usare i soldi per upgradare il mulino che ti farà guadagnare di più e poi investire sulla miniera guadagnando ancora di più e quindi upgradare la miniera ... :confused:
NighTGhosT
08-12-2020, 14:07
Se hai una tv compatibile puoi sfruttare il dolby vision invece di HDR standard
Gioco in camera su monitor 4K HDR...non credo vada il Dolby Vision su monitor....ma fidati, già in HDR è tanta roba....mi sto mangiando le mani x non aver scattato una foto a Judy, screen che abbiamo già tutti visto e rivisto (la tizia in canotta tutta tatuata, coi capelli colorati ciuffo lungo e rasati corti che è una supergnocca) per farvi vedere che secondo me è pure più bella ora che nello screen visto e rivisto mesi fa :D
Per fare la stessa foto dovrei ricominciarlo :D
fraussantin
08-12-2020, 14:17
https://i.postimg.cc/L8529GXw/screenshot-318.jpg
il gioco è in archivi zip criptati , come prevedevo ci vorrà un ora per decodificarli .. forse faccio prima a cancellre tutto e riscaricare..
Spider-Mans
08-12-2020, 14:38
fai un favore a tutti...torna a passare altre mille ore su "no man boring" :asd:
tlou 1 ( il 2 devo ancora giocarlo) è un dannato capolavoro..
giochi sony storielle inutili?
tw3 film semi interattivo?
dai torna su no man fuffa :stordita:
cronos1990
08-12-2020, 14:38
Che bastardo!
Tie ecco un po' di spade per la tua collezione: https://pbs.twimg.com/media/EoptieWWMAQ-r3g?format=jpg&name=largeMi hai rovinato i pixel dello schermo facendomi aprire quel link :asd:
e NMS? Mi sono perso qualcosa o hai litigato con Sean? :asd:Non dimentichiamo il GOTY 2016: Watch Dogs 2 :asd:
fai un favore a tutti...torna a passare altre mille ore su "no man boring" :asd:
tlou 1 ( il 2 devo ancora giocarlo) è un dannato capolavoro..
giochi sony storielle inutili?
tw3 film semi interattivo?
dai torna su no man fuffa :stordita:
È quello che farò infatti, tlou è stato cestinato a Pittsburgh per sopraggiunta noia (ha comunque fatto meglio di Horizon cestinato dopo il prologo), tw3 dopo circa 300 ore mi ha stancato, mo' mi diverto un sacco con AC Odyssey, in attesa del prossimo update di NMS.
Dal 10 giocherò a cp sicuro comunque, ha quello che nessun altro gioco ha : la gnocca :asd:
cronos1990
08-12-2020, 14:42
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkLa "patch" del 2021 per console non si limita al RT. In pratica, per quanto tu stia dicendo che sia bello da vedere, in teoria sei in "modalità schifo" rispetto al PC.
La versione per le console attuali è castrata pesantemente, l'RT è l'ultimo dei problemi.
Spider-Mans
08-12-2020, 14:42
Va preso su PC, è illegale prenderlo su console: su console sarai limitato sempre, su pc fra dieci anni lo giocherai maxato :O
beh attendiamo le versioni "nextgen" non credo saranno malvagie..anzi..avranno mesi per ottimizzare il tutto
ma il gioco oggi su pc è un mattone assoluto
a 4k nativi non esiste scheda che lo porti a 60 frame con dettagli max o alti :asd:
ok ce il dlss... ma resto convinto che una risoluzione nativa sara sempre meglio... di qualsiasi dlss che puo ingannare l'occhio ma parte sempre da uno scaling da ris inferiore
sto gioco sara godibile a 4k nativi e 60 con rtx con la serie 4xxx :stordita:
Mi hai rovinato i pixel dello schermo facendomi aprire quel link :asd:
Non dimentichiamo il GOTY 2016: Watch Dogs 2 :asd:
Col senno di poi è il miglior gioco Ubisoft da 20 anni circa e il migliore di questa gen mi sa, tra le non esclusive. Come gioco intendo, come film forse c'è di meglio
Ale55andr0
08-12-2020, 14:48
beh attendiamo le versioni "nextgen" non credo saranno malvagie..anzi..avranno mesi per ottimizzare il tutto
ma il gioco oggi su pc è un mattone assoluto
sono abbastanza sicuro che fra patch e driver appositi la situazione migliorerà di un tot
ok ce il dlss... ma resto convinto che una risoluzione nativa sara sempre meglio... di qualsiasi dlss che puo ingannare l'occhio ma parte sempre da uno scaling da ris inferiore
ah su quello con me sfondi una porta aperta :asd:
jack_the_kayman
08-12-2020, 14:55
secondo voi conviene fare il preload da steam? non vorrei che facesse scaricare oggi 60 gb e poi il 10 alti 50-60 di patch ed avendo solo una 20mega, a quel punto mi converebbe scaricare tutto una volta sola, boh
fraussantin
08-12-2020, 14:59
guarda dopo averlo provato , su un 2k 27" ti posso dire che non si nota nessuna differenza fra quello e il taa.
cioè fa schifo il taa come il dlss , ma nessun artefatto o roba strana ( che non sia data dal gioco stesso e che quindi fa anche senza)
poi se parliamo di antri tipi di AA come il supersampling , allora ok la cosa cambia.
però se dovete giocare in taa a 50 fps o in dlss a 70 , dico che la scelta è chiara!
jack_the_kayman
08-12-2020, 15:10
però se dovete giocare in taa a 50 fps o in dlss a 70 , dico che la sclet aè chiara!
eh?? :stordita:
secondo voi conviene fare il preload da steam? non vorrei che facesse scaricare oggi 60 gb e poi il 10 alti 50-60 di patch ed avendo solo una 20mega, a quel punto mi converebbe scaricare tutto una volta sola, boh
Perché dovrebbe farti scaricare altri 50-60 GB? Significherebbe riscaricare per intero i files di archivio del gioco, per tanto così non avrebbe nemmeno senso aver reso disponibile il preload :mbe:
Tra l'altro credo anche che nelle attuali versioni in preload per PC la patch day-one sia compresa. Ciò non toglie che da qui alla release possano comunque pubblicare altro, ma se lo fanno prima dello sblocco e tu il preload lo hai già scaricato, verrebbero aggiornati già i depotcache che hai, se invece viene rilasciata dopo lo sblocco, beh in quel caso verrebbe scaricata dopo il decrypt.
Al di là di questo va comunque considerato che i downloads su Steam sono compressi, quindi anche se la patch fosse "grossa" non sarà mai "grossa" come sulle altre piattaforme (ivi comprese le console), a meno che ciò che si va a scaricare è un archivio già fortemente compresso in partenza, in tal caso la differenza in termini di pure dimensioni sarebbe minima.
Detto questo, non è tanto quanto sarà grossa la patch (se ci sarà), ma quanto tempo ci metterai a decodificare i 60 GB criptati di depotcache del preload :read:
jack_the_kayman
08-12-2020, 15:23
Perché dovrebbe farti scaricare altri 50-60 GB? Significherebbe riscaricare per intero i files di archivio del gioco, per tanto così non avrebbe nemmeno senso aver reso disponibile il preload :mbe:
Tra l'altro credo anche che nelle attuali versioni in preload per PC la patch day-one sia compresa. Ciò non toglie che da qui alla release possano comunque pubblicare altro, ma se lo fanno prima dello sblocco e tu il preload lo hai già scaricato, verrebbero aggiornati già i depotcache che hai, se invece viene rilasciata dopo lo sblocco, beh in quel caso verrebbe scaricata dopo il decrypt.
Al di là di questo va comunque considerato che i downloads su Steam sono compressi, quindi anche se la patch fosse "grossa" non sarà mai "grossa" come sulle altre piattaforme (ivi comprese le console), a meno che ciò che si va a scaricare è un archivio già fortemente compresso in partenza, in tal caso la differenza in termini di pure dimensioni sarebbe minima.
Detto questo, non è tanto quanto sarà grossa la patch (se ci sarà), ma quanto tempo ci metterai a decodificare i 60 GB criptati di depotcache del preload :read:
ok, ho capito, aspetto il 10 :Prrr:
jack_the_kayman
08-12-2020, 17:18
Launch Trailer, mamma mia bellissimo, ho i brividi :D
https://www.youtube.com/watch?v=UnA7tepsc7s
NighTGhosT
08-12-2020, 17:52
Ve l’ho detto...fidatevi...è pazzesco :)
alexbilly
08-12-2020, 17:54
Ve l’ho detto...fidatevi...è pazzesco :)
Come ti stai trovando col pad?
JuanCarlos
08-12-2020, 17:58
Che hype!
Crysis90
08-12-2020, 18:08
Questo weekend mi chiudo in casa. :D :D :D
Ah, no, aspetta.......sono 2 mesi che sono chiuso in casa. :asd: :doh: :doh: :doh:
Ma tipo da che ora sarà giocabile? Domani sera a mezzanotte e un minuto? :D
JuanCarlos
08-12-2020, 18:23
Ma tipo da che ora sarà giocabile? Domani sera a mezzanotte e un minuto? :D
In teoria sì. Per me alle 11 (ma solo per il fuso orario, però dovendo lavorare il giorno dopo è comunque un vantaggio :asd: :asd:)
fraussantin
08-12-2020, 18:31
Ma tipo da che ora sarà giocabile? Domani sera a mezzanotte e un minuto? :DSu PC alle 1 inizia il decompressor poi inizia il download e poi si gioca ..
Io conto di farci nottata e poi a lavoro si vedrà ... XD
Skelevra
08-12-2020, 18:39
Ma tipo spostando l'orario di steam si riesce a fare qualche magheggio? :stordita:
Ma tipo spostando l'orario di steam si riesce a fare qualche magheggio? :stordita:
Se riesci a spostare l’orario dei server steam fai un favore a tutti :asd:
DJurassic
08-12-2020, 18:49
Il magheggio lo dovrò fare io in ufficio per evitare di andarci giovedì. :asd:
Crysis90
08-12-2020, 18:55
Non penso che domani sera alle 01:00 potrete giocare, dovrete scaricare i 40 eppassa Gb di patch.
:asd: :Prrr: :Prrr: :read:
Axios2006
08-12-2020, 18:58
Non penso che domani sera alle 01:00 potrete giocare, dovrete scaricare i 40 eppassa Gb di patch.
Patch? E' una barzelletta che io, utente Stadia, non riesco a capire? :asd:
Therinai
08-12-2020, 19:01
E io da GF now domani all'una vi mando un bel :fuck:
Poi un altro fuck me lo manderanno i colleghi quando alle 9 del mattino gli dirò che sono morto :asd:
Su steam c'e' gia' la patch da 60gb in coda download.
alexbilly
08-12-2020, 19:14
Su steam c'e' gia' la patch da 60gb in coda download.60giga? Ma è più di quanto già scaricato :asd:
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Su steam c'e' gia' la patch da 60gb in coda download.Ma 60GB non è il download base?
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Su steam c'e' gia' la patch da 60gb in coda download.
Ma sei sicuro?
jack_the_kayman
08-12-2020, 19:23
io ho iniziato adesso il preload su steam e mi sta facendo scaricare 57,3 gb
non so se finiti questi mi farà scaricare anche questi 60 e passa
:mbe:
Su Steam se una patch viene rilasciata quando il gioco è ancora bloccato (ed è questo il caso), ma il suo preload è già stato scaricato, viene aggiornato il preload.
Discorso diverso se un update viene rilasciato contestualmente allo sblocco del gioco il quel caso l'update parte dopo che si è concluso il decrypt sul preload.
Ora, su Steam gli ultimi depots risalgono a ieri > https://steamdb.info/app/1091500/depots/
C'è un test branch interno aggiornato a 8 ore fa, ma non è pubblico, quindi non c'è stato alcun update sul preload al momento.
jack_the_kayman
08-12-2020, 19:35
sì infatti
Confermo che non esiste nessuna patch.
Ho aggiornato Steam, ho provato a forzare eventuali download, ma niente.
JuanCarlos
08-12-2020, 19:39
Confermo che non esiste nessuna patch.
Ho aggiornato Steam, ho provato a forzare eventuali download, ma niente.
Stessa cosa su GOG Galaxy
StylezZz`
08-12-2020, 19:42
Trailer di lancio italiano:
https://www.youtube.com/watch?v=JFf8I_8Ubv4&t
NighTGhosT
08-12-2020, 19:46
Come ti stai trovando col pad?
Molto bene...conta che gioco oltre che al pc, anche con le consoles da sempre quindi gioco coi pad da oltre 30 anni :D quindi coi pad mi trovo bene :)
Allora come ho detto. Su Series X ha installato 12,66 gb dai dischi...+ 46,53 scaricati...fanno 59 e passa gb esattamente come su pc. Poi però mi ha scaricato una patch da 15,43 gb....per un totale di quasi 75 gb.
Occhio a chi dice di farci notte perché è peggio di una droga....sai quando cominci ma non sai quando riuscirai a staccarti :asd:
Skelevra
08-12-2020, 19:55
Mamma mia il doppiaggio italiano che roba inascoltabile, purtroppo è sempre così :muro:
NighTGhosT
08-12-2020, 19:57
Mamma mia il doppiaggio italiano che roba inascoltabile, purtroppo è sempre così :muro:
Non è vero a me non dispiace...anche la voce di V non è affatto male...poi è recitata piuttosto bene invece. Ma tutti i personaggi in generale non sono male :)
Trailer di lancio italiano:
https://www.youtube.com/watch?v=JFf8I_8Ubv4&t
Eh niente, se lo gioco sarà solo per curiosità sui progressi tecnologici fatti da CDPR perché di per se non mi dice quasi nulla, cioè sembra ben fatto ma proprio non mi ispira questo genere, eppure Blade Runner mi è piaciuto un sacco.
Aspetterò le vostre recensioni e i vostri pareri su gameplay-storia.
Tuo parere personale, a me piace tantissimo. Sarà il gioco forse con il massiccio lavoro di doppiaggio mai fatto, visto che hanno curato pure il labiale.
Avrai sicuramente la possibilità di giocartelo in Inglese. ;)
NighTGhosT
08-12-2020, 20:04
Tuo parere personale, a me piace tantissimo. Sarà il gioco forse con il massiccio lavoro di doppiaggio mai fatto, visto che hanno curato pure il labiale.
Concordo 100%. Alcuni personaggi sono recitati magistralmente, come Johnny Silverhand (Keanu Reeves) doppiato magistralmente da Luca Ward che è proprio uno dei suoi doppiatori italiani ufficiali. Io trovo invece che il doppiaggio italiano sia fatto e recitato molto bene...compreso i giapponesi di Arasaka.
Ma che senso avrebbe farti fare il preload per farti giocare appena viene sbloccato, per poi invece farti riscaricare un patch enorme?
Crysis90
08-12-2020, 20:13
Sisi, fate pure i simpatici.
Che di certo non si può neanche minimamente paragonare un'esperienza giocata in streaming ad una giocata sulla propria macchina.
Se questo è inascoltabile allora tutti i doppiaggi fino ad ora sono merda secca. Dai, cerchiamo di essere obiettivi, hanno anche preso i migliori doppiatori disponibili.
E' vero me lo da come aggiornamento in coda, ma i 60giga erano quelli gia' scaricati...
NighTGhosT
08-12-2020, 20:15
Che di certo non si può neanche minimamente paragonare un'esperienza giocata in streaming ad una giocata sulla propria macchina.
Soprattutto CP2077. Ho appena fatto una missione secondaria, senza spoilerare, che mi ha portato a girare quasi tutta la mappa.....è ENORME.....giocato in 4K, o si ha una connessione ftth....o in streaming auguri. :asd:
Domani se bartolini non fa scherzi dovrebbe arrivarmi la CE ps4, sono proprio curioso di vedere le differenze tra la versione ps4 pro, stadia e pc in firma.
pffffffffffffffffff :rolleyes:
Ma che senso avrebbe farti fare il preload per farti giocare appena viene sbloccato, per poi invece farti riscaricare un patch enorme?
Infatti non capisco perchè quella maledetta patch non la fanno scaricare adesso anche su PC
pffffffffffffffffff :rolleyes:
Infatti non capisco perchè quella maledetta patch non la fanno scaricare adesso anche su PC
Che poi il 90% della patch sarebbero file già scaricati, quindi delle due sarebbe meglio non farti fare il preload così scarichi 60GB e non 120
Skelevra
08-12-2020, 20:27
Si sicuramente lo gioco in inglese, il fatto è che sembra che ci siano 10 doppiatori italiani e senti sempre loro in qualsiasi videogioco
fraussantin
08-12-2020, 20:28
Mamma mia il doppiaggio italiano che roba inascoltabile, purtroppo è sempre così :muro:Tappatevi le orecchie allora!
É una roba di qualità superiore nettamente a moltissime produzioni con recitazione italians stessa, inascoltabili ..
Tanto di cappello a CDP tanto di cappello ai nostri doppiatori , tra i più bravi in generale!
Si sicuramente lo gioco in inglese, il fatto è che sembra che ci siano 10 doppiatori italiani e senti sempre loro in qualsiasi videogioco
Videogioco, film, serie, cartone, pubblicità, ecc.
NighTGhosT
08-12-2020, 20:29
Comunque ora che ci gioco da ieri sera e ci ho fatto almeno più di 10 ore...è una cazzata enorme quella delle 15 ore di main. Vi dico solo questo....quando finirete il PROLOGO....ovvero quando vi verrà fuori la scritta Cyberpunk 2077 etc etc....non ci vorrete credere...è stato circa due orette/due orette e mezza fa. Quindi, secondo me ha ragione everyeye a dire 40 di main.... ;)
E sono curiosissimo di leggere i vostri commenti da giovedì perché a me sta piacendo TANTISSIMO. :)
fraussantin
08-12-2020, 20:31
Videogioco, film, serie, cartone, pubblicità, ecc.Li usassero anche per doppiare molto film o serie recitati in italiano sarebbe anche meglio!
StylezZz`
08-12-2020, 20:32
Allora ti consiglio questo video :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=rgDV-B-17Lw&t
Che poi il 90% della patch sarebbero file già scaricati, quindi delle due sarebbe meglio non farti fare il preload così scarichi 60GB e non 120
Mi sa che ho fatto confusione io, steam mi da un aggiornamento in coda, ma i 60gb erano quelli già scaricati.
Li usassero anche per doppiare molto film o serie recitati in italiano sarebbe anche meglio!
Io mica o scritto che è doppiato male cp, per me son doppiati benissimo Odyssey e Fallen Order che si giocando ora, figurati. I doppiatori decenti italiani son quelli però, una manciata.
Skelevra
08-12-2020, 20:59
Io mica o scritto che è doppiato male cp, per me son doppiati benissimo Odyssey e Fallen Order che si giocando ora, figurati. I doppiatori decenti italiani son quelli però, una manciata.
Piu che altro c'è la solita mafia spaventosa, è tipo tutto in mano ad una agenzia..
alexbilly
08-12-2020, 21:06
Mi hanno fatto scaricare 60 gb con un cellulare a 3mega/sec e dopo due mesi la vodafone mi ha aggiustato la linea la sera dell'8 dicembre, che non lavora nemmeno Babbo Natale :asd:
StylezZz`
08-12-2020, 21:06
Vi consiglio di leggervi il contratto di licenza, in particolare la parte sulla destra :D
https://www.cyberpunk.net/it/user-agreement/
michael1one
08-12-2020, 21:08
Vi consiglio di leggervi il contratto di licenza, in particolare la parte sulla destra :D
https://www.cyberpunk.net/it/user-agreement/
bellissima questa chicca xD
tanto per sapere, e' possibile impostare la lingua del parlato? oppure se la becca in automatico a seconda di quella di sistema o di steam?
tanto per sapere, e' possibile impostare la lingua del parlato? oppure se la becca in automatico a seconda di quella di sistema o di steam?Gog mi ha chiesto la lingua prima del download, non so steam come si comporti, ma il modo deve esistere.
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Allora ti consiglio questo video :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=rgDV-B-17Lw&t
Meraviglioso!
Il pezzo di Medieval 2 è famoso, me lo ricordo pure io :D
C'è però da dire che erano tutti giochi del 1750, era già tanto che avessero inventato i software per il doppiaggio :asd:
Mi sa che ho fatto confusione io, steam mi da un aggiornamento in coda, ma i 60gb erano quelli già scaricati.
Lo avevamo sospettato :asd:
fraussantin
08-12-2020, 21:24
tanto per sapere, e' possibile impostare la lingua del parlato? oppure se la becca in automatico a seconda di quella di sistema o di steam?Solitamente su steam vengono scaricate tutte le lingue , e poi dal menù del gioco si sceglie .
Se , come avveniva 10 anni fa , ci fossero i download separati , allora va scelta dalle impostazioni del titolo su steam , accedendovi con il tasto destro sul nome del gioco
NighTGhosT
08-12-2020, 21:28
Dai tenete botta....vi manca solo domani...e dopo lo scoccare della mezzanotte ci sarà il benvenuti a Night City :)
Già intravedo il multy alla GTA online una figata pazzesca :D
Micropoint_ITA
08-12-2020, 21:35
Per chi ci sta giocando, quanto è dominante la prima persona rispetto alla terza? Mi piace vedere il mio pg in terza, magari nelle cut scenes, succederà spesso o saranno eventi rari?
NighTGhosT
08-12-2020, 21:42
Per chi ci sta giocando, quanto è dominante la prima persona rispetto alla terza? Mi piace vedere il mio pg in terza, magari nelle cut scenes, succederà spesso o saranno eventi rari?
È tutto in prima...in terza ci puoi passare quando guidi volendo (si può guidare sia in prima che terza persona). Ma ti puoi guardare agli specchi :D
tanto resto fedele alla linea "no preorder" :read:
lo prendero' sicuramente, ma prima voglio aspettare che si "stabilizzi"... leggo di bug fastidiosi, sistemati probabilmente con la patch del dayone... quindi posso aspettare anche una 10ina di giorni senza problemi.
senza contare che mi ci vorranno 2 o 3 giorni per il download in ogni caso :muro:
È tutto in prima...in terza ci puoi passare quando guidi volendo. Ma ti puoi guardare agli specchi :D
Infatti non potendo vedere il sedere, a sto giro farò un maschiaccio mi sa.
NighTGhosT
08-12-2020, 21:46
Infatti non potendo vedere il sedere, a sto giro farò un maschiaccio mi sa.
FIDATI...fai V maschio....non hai idea di quanti fondoschiena perfetti vedrai...a Night City ci sono parecchie belle ragazze e donne... :D
E poi, senza spoilerare, vedo molto meglio V uomo in lore....anche se una V donna la farò.
Ho iniziato con Vita Di Strada e V uomo...probabilmente farò run Corporativo o Nomade con V donna. :)
Lo avevamo sospettato :asd:
In effetti una patch grande quanto il gioco era un po' estrema... :D
FIDATI...fai V maschio....non hai idea di quanti fondoschiena perfetti vedrai...a Night City ci sono parecchie belle ragazze e donne... :D
Ah guarda io dopo essermi visto il video Xbox One X Series X ho intenzione di giocarlo in modalità esplorazione. Voglio semplicemente girare per la città, scoprire ogni angolo, vedere ogni pubblicità e ogni ologramma, entrare in tutti i bar e vedere tutte le donne, appunto. Viverlo, più che seguire la storia o anche fare delle side quest. Farò tutto, ma a me basterebbe avere una città da esplorare. Che mi son perso per ore nella Londra di Legion, figurati qua
fraussantin
08-12-2020, 21:56
E poi, senza spoilerare, vedo molto meglio V uomo in lore....anche se una V donna la farò.
Ho iniziato con Vita Di Strada e V uomo...probabilmente farò run Corporativo o Nomade con V donna. :)
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkIo vedo bene un nomade uomo pistolero , una vita da strada donna samurai , e un corporativo stealth..
Farò 3 run speriamo non sia esageratamente lungo
NighTGhosT
08-12-2020, 21:58
Ah guarda io dopo esserci visto il video Xbox One X Series X ho intenzione di giocarlo in modalità esplorazione. Voglio semplicemente girare per le città, scoprire ogni angolo, vedere ogni pubblicità e ogni ologramma, entrare in tutti i bar. Viverlo, più che seguire la storia o anche fare delle side quest. Farò tutto, ma a me basterebbe avere una città da esplorare. Che mi son perso per ore nella Londra di Legion, figurati qua
Preparati a farci 200 ore come ridere...ci sono anche tutti i task esplorazione x la tua gioia :D
jack_the_kayman
08-12-2020, 21:58
cmq se andate a guardare il trailer su youtube sia quello inglese sia quelle ita, non scrollate sui commenti, dicono siano pieni di spoiler pesanti.
DJurassic
08-12-2020, 22:01
Ok stavolta l'hai sparata non grossa ma gigantesca. Piuttosto siete voi che non sapete davvero più valutare un buon doppiaggio da uno di scarso livello perchè abituati da troppo tempo ad ascoltare contenuti in lingua originale.
Quello di CP per quello che finora si è sentito è di ottima qualità. Se poi ti fà schifo la nostra lingua allora è un altro paio di maniche.
NighTGhosT
08-12-2020, 22:02
Io vedo bene un nomade uomo pistolero , una vita da strada donna samurai , e un corporativo stealth..
Farò 3 run speriamo non sia esageratamente lungo
Io la V donna la specializzerò in Stealth e la farò Netrunner, esperta di hacking :) e fidati, scoprirai che figata è :)
La forza bruta la lascio ai V maschi :D
NighTGhosT
08-12-2020, 22:03
cmq se andate a guardare il trailer su youtube sia quello inglese sia quelle ita, non scrollate sui commenti, dicono siano pieni di spoiler pesanti.
Confermo. Ne ho visto un paio belli pesi. Ma già nel trailer stesso non ho letto i commenti.
fraussantin
08-12-2020, 22:10
Confermo. Ne ho visto un paio belli pesi. Ma già nel trailer stesso non ho letto i commenti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkSulla pagina FB loro stessi hanno detto che il trailer contiene spoiler .. , mi chiedo che senso abbia fare un trailer del genere
Preparati a farci 200 ore come ridere...ci sono anche tutti i task esplorazione x la tua gioia :D
Ottimo, se fosse anche sempre possibile evitare lo scontro, saremmo quasi al top.
NighTGhosT
08-12-2020, 22:19
Sulla pagina FB loro stessi hanno detto che il trailer contiene spoiler .. , mi chiedo che senso abbia fare un trailer del genere
Nessuno. È una caduta di stile...potevi fare benissimo un trailer superspettacolare senza quegli spoiler clamorosi. Oddio, voi che lo dovete ancora cominciare forse manco ve ne siete accorti che sono spoiler....ma io che sono oltre le 10 ore e cerco sempre di stare attento x non farne scrivendo qua, so benissimo che lo sono. Potevano evitare certe scene nel trailer.
DJurassic
08-12-2020, 22:25
Nessuno. È una caduta di stile...potevi fare benissimo un trailer superspettacolare senza quegli spoiler clamorosi. Oddio, voi che lo dovete ancora cominciare forse manco ve ne siete accorti che sono spoiler....ma io che sono oltre le 10 ore e cerco sempre di stare attento x non farne scrivendo qua, so benissimo che lo sono. Potevano evitare certe scene nel trailer.
Grazie per avermi spoilerato che quelle sequenze sono spoilerose, senza di te non ci avrei mai fatto caso. :O
Va bè che spoiler è qualsiasi cosa, mica solo inerente alla storia. Cioè per intenderci, dire che ci sono tre origin o quel che sono, è uno spoiler. Leggero, ma lo è.
Qualsiasi trailer è tutto uno spoiler, e spesso rovina l'esperienza perché pone delle aspettative che uno non dovrebbe manco avere.
NighTGhosT
08-12-2020, 22:28
Grazie per avermi spoilerato che quelle sequenze sono spoilerose, senza di te non ci avrei mai fatto caso. :O
Il fatto è che è talmente bello...curato...e intenso....che è davvero un peccato metter certe cose nel trailer del gioco. Essendo a flash e scene rapide, non è un danno grave...ma se le lasciavano vivere al giocatore come ho vissuto io, era meglio cazzo.
Ora però non mettetevi a riguardarlo e esaminarlo col microscopio, fidatevi...aspettate domani notte e godetevelo.
DJurassic
08-12-2020, 22:31
Quando gli chiesero se era pronto per CP2077 lui rispose così :asd:
https://i.ibb.co/DCym6Tm/2020-12-02-003527hj.png
demiurgous
08-12-2020, 22:36
Concordo 100%. Alcuni personaggi sono recitati magistralmente, come Johnny Silverhand (Keanu Reeves) doppiato magistralmente da Luca Ward che è proprio uno dei suoi doppiatori italiani ufficiali. Io trovo invece che il doppiaggio italiano sia fatto e recitato molto bene...compreso i giapponesi di Arasaka.
:O Solo se hanno chiamato il solito Taiyo "Hyst" Yamanouchi e quella leggenda vivente di suo padre :D
NighTGhosT
08-12-2020, 22:39
:O Solo se hanno chiamato il solito Taiyo "Hyst" Yamanouchi e quella leggenda vivente di suo padre :D
Fidati...il doppiaggio italiano è fatto MOLTO bene....e i giappo di Arasaka ti stupiranno. :)
Io coi giappo ci lavoro...e alcuni di loro li sento spesso parlare italiano e conosco bene i loro accenti caratteristici...e il doppiaggio in CP2077 è clamoroso.
Tu pensa che è curato talmente tanto sto gioco che...(ora faccio uno spoiler non spoiler, nel senso che non rovina esperienza di gioco)......quando parlano in giapponese, sull’interfaccia dei nostri impianti visualizzerai gli ideogrammi che, a effetto Matrix, vengono tradotti in italiano in tempo reale... :D :)
StylezZz`
08-12-2020, 22:45
Ho appena letto che la tipa del gioco (Judy) è ''disponibile'' (:asd:) solo con pg donna...
Scaffaleh.
Oddio, voi che lo dovete ancora cominciare forse manco ve ne siete accorti che sono spoiler....
Io infatti non ho percepito nessuno spoiler :asd:
C'è anche da dire che il trailer l'ho guardato praticamente di sfuggita, mentre facevo altro, pur per sentire il parlato italiano che altro.
Forse non l'ho visto neanche tutto
Non mi sono accorto di alcunchè, per fortuna :rolleyes:
NighTGhosT
08-12-2020, 22:52
Io infatti non ho percepito nessuno spoiler :asd:
C'è anche da dire che il trailer l'ho guardato praticamente di sfuggita, mentre facevo altro, pur per sentire il parlato italiano che altro.
Forse non l'ho visto neanche tutto
Non mi sono accorto di alcunchè, per fortuna :rolleyes:
Ecco NON riguardarlo e goditi il gioco domani notte :D
Ho appena letto che la tipa del gioco (Judy) è ''disponibile'' (:asd:) solo con pg donna...
Scaffaleh.
Addirittura ?? L'amore saffico è bello comunque :p
CARVASIN
08-12-2020, 23:21
Ottimo, se fosse anche sempre possibile evitare lo scontro, saremmo quasi al top.In una delle recensioni ho letto che è possibile finire il gioco senza commettere uccisioni
demiurgous
08-12-2020, 23:27
Fidati...il doppiaggio italiano è fatto MOLTO bene....e i giappo di Arasaka ti stupiranno. :)
Io coi giappo ci lavoro...e alcuni di loro li sento spesso parlare italiano e conosco bene i loro accenti caratteristici...e il doppiaggio in CP2077 è clamoroso.
Tu pensa che è curato talmente tanto sto gioco che...(ora faccio uno spoiler non spoiler, nel senso che non rovina esperienza di gioco)...
Pure io ci lavoro quotidianamente, ma ci parlo in inglese :asd:
No vabè figata la parte sotto spoiler (lo giocherò in inglese ma magari la seconda run me la faccio in italiano per sentire)
Ti faccio una domanda a sto punto, avevo letto da qualche parte che probabilmente CDP avrebbe localizzato anche alcuni asset, tipo le insegne ed i cartelloni pubblicitari, così facendo, sparo, l'insegna di un bar che si chiama "The Black Cat" la vedremmo "Il Gatto Nero", con stessa grafica e logo magari ma semplicemente tradotta...
ti risulta?
P.S. Che poi secondo me anche il doppiaggio del primo TW, che all'epoca giocai in italiano, non era per niente male, anzi...
ricordo ancora all'avvio di ogni dialogo il buon vecchio strigo con il suo "Buongiorno"
NighTGhosT
08-12-2020, 23:34
Pure io ci lavoro quotidianamente, ma ci parlo in inglese :asd:
No vabè figata la parte sotto spoiler (lo giocherò in inglese ma magari la seconda run me la faccio in italiano per sentire)
Ti faccio una domanda a sto punto, avevo letto da qualche parte che probabilmente CDP avrebbe localizzato anche alcuni asset, tipo le insegne ed i cartelloni pubblicitari, così facendo, sparo, l'insegna di un bar che si chiama "The Black Cat" la vedremmo "Il Gatto Nero", con stessa grafica e logo magari ma semplicemente tradotta...
ti risulta?
P.S. Che poi secondo me anche il doppiaggio del primo TW, che all'epoca giocai in italiano, non era per niente male, anzi...
ricordo ancora all'avvio di ogni dialogo il buon vecchio strigo con il suo "Buongiorno"
Nono...almeno i locali principali hanno tutti i nomi originali e non tradotti...farebbero ridere altrimenti :asd: e anche nel doppiaggio italiano vengono nominati così....tipo lo storico locale che esiste anche in Cyberpunk 2020 gdr, ovvero l’Afterlife. :)
Ecco NON riguardarlo e goditi il gioco domani notte :D
Domani notte devo scaricare più di 40gb di roba, me lo godo giovedi pomeriggio, mi sa :asd:
jack_the_kayman
09-12-2020, 00:10
Scaffaleh.
beh questo secondo me è uno spoiler
Ale55andr0
09-12-2020, 01:02
beh questo secondo me è uno spoiler
no, questa secondo me è una tragedia :eek:
cmq a me questa pare la mano di un maschietto...:O
https://i.imgur.com/SCtOVP7.jpg
Ale55andr0
09-12-2020, 01:41
..cmq dai, il paragone col doppiaggio eng è impietoso...in particolare la voce della donna che parla a v, seducente e sottovoce, emozione a mille in versione originale vs la banalità inaudita della recitazione ita.... Peraltro Luca Ward boh, parla come quando lo intervistano, non fa la voce di Neo :D (ok, silverhand non è Neo...però...e pur sempre Reeves :fagiano: )
Potrebbe essere la mano di un maschio ma non sai come è accessoriato sotto però..
JuanCarlos
09-12-2020, 06:04
Scaffaleh.
Purché sia giustificato e non a caso come nei giochi Bioware... rosico ma capisco. Ci pensavo proprio ieri tra l'altro, a come a volte tante cose siano troppo "modulari". Ha molto più senso così.
What?
Il doppiaggio del primo TW era abbastanza scadente in tutte le lingue, ma non per questo si salvava l'italiano, anzi...
Ma all'epoca non c'erano i soldi. Facendo un salto ad oggi, anche le loro produzioni minori (Gwent e Thronebreaker) hanno avuto delle localizzazioni niente male, non solo in italiano.
sertopica
09-12-2020, 06:16
..cmq dai, il paragone col doppiaggio eng è impietoso...in particolare la voce della donna che parla a v, seducente e sottovoce, emozione a mille in versione originale vs la banalità inaudita della recitazione ita.... Peraltro Luca Ward boh, parla come quando lo intervistano, non fa la voce di Neo :D (ok, silverhand non è Neo...però...e pur sempre Reeves :fagiano: )
Giocalo in inglese allora no? :stordita:
fraussantin
09-12-2020, 06:37
Scaffaleh.E niente il politically correct ha raggiunto anche i polacchi.
Ci manca solo Rockstar e poi possiamo chiudere!
E niente il politically correct ha raggiunto anche i polacchi.
Ci manca solo Rockstar e poi possiamo chiudere!Ma che c'entra il politically correct :asd:
NighTGhosT
09-12-2020, 06:40
E niente il politically correct ha raggiunto anche i polacchi.
Ci manca solo Rockstar e poi possiamo chiudere!
Politically correct una relazione lesbo?!? :asd:
È una grave perdita eh :D ma sappiate che Night City è piena di donzelle di altissimo livello....Judy non è l’unica supergnocca... :D
sertopica
09-12-2020, 06:45
Ma davvero qua ci facciamo problemi per le romance in un gioco, una cosa del tutto superflua ed inutile? Ho sempre odiato le scene di sesso nei film, nei videogiochi sono ancora piu' fastidiose. Meglio un bel fade out e sveglia il giorno dopo. Ricordo a tutti che ci sono i pornazzi o le persone vere se proprio dovete liberarvi di materiale genetico. :asd:
fraussantin
09-12-2020, 06:45
Ma che c'entra il politically correct :asd:Così a naso c'entra.
L'unica gnocca presentata nei trailer me la fai LGBT e che cazzo... Poi vedremo.
Poi vabbè è una bestiaccia a confronto di yennefer
NighTGhosT
09-12-2020, 06:48
Ma davvero qua ci facciamo problemi per le romance in un gioco, una cosa del tutto superflua ed inutile? Ho sempre odiato le scene di sesso nei film, nei videogiochi sono ancora piu' fastidiose. Meglio un bel fade out e sveglia il giorno dopo. Ricordo a tutti che ci sono i pornazzi o le persone vere se proprio dovete liberarvi di materiale genetico. :asd:
Oooh finalmente leggo qualcosa di sensato :D
Forse sono l’unico pirla che, dopo oltre 11 ore di gioco non ha manco pensato di provare quell’aspetto del gioco.... :asd:
sertopica
09-12-2020, 06:49
Così a naso c'entra.
L'unica gnocca presentata nei trailer me la fai LGBT e che cazzo... Poi vedremo.
Poi vabbè è una bestiaccia a confronto di yennefer
Eh deciditi mica puo' essere tutte e 4 le cose contemporaneamente. :D
JuanCarlos
09-12-2020, 06:49
Queste in un gioco sono scene "extra" che possono aiutarti ad approfondire certe dinamiche se le sai approcciare sotto il profilo narrativo, ma restano comunque qualcosa di spesso estraneo alla narrazione nel suo insieme.
Detto questo, è possibile che sia l'esatto opposto del politically correct. Invece di fare "tutti vanno con tutti" alla Bioware, creando il solito calderone, potrebbero aver scelto di dare alla tipa un orientamento sessuale ben definito, cosa che ci sta tranquillamente. Non è che se una persona è lesbica allora è politically correct. A questo punto mi spero solo che abbiano scelto per una situazione "canon" per usare questo particolare come strumento narrativo, per approfondire il personaggio.
fraussantin
09-12-2020, 06:52
With that out of the way, we can finally put some actual (preview) numbers to the official Cyberpunk 2077 system requirements. The minimum GPU listed is a GTX 780, with GTX 1060 6GB recommended for 1080p high, RTX 2060 for 1440p ultra, and an RTX 2080 Super for 4K ultra. Then there's the ray tracing additions, with the RTX 2060 listed as the minimum for 1080p and RT medium, 3070 for 1440p and RT ultra, and 3080 for 4K RT ultra. Based on what we're seeing, it looks like those recommendations are for 30-40 fps. If you're after smooth 60 fps performance, you're going to need to aim quite a bit higher on the hardware specs (unless the day-0 launch patch provides an unprecedented boost to performance).
Da Tom's ..
Eh deciditi mica puo' essere tutte e 4 le cose contemporaneamente. :DChissà con tutti quegli innesti intercambiabili : asd:
cronos1990
09-12-2020, 06:54
Che di certo non si può neanche minimamente paragonare un'esperienza giocata in streaming ad una giocata sulla propria macchina.Sinceramente trovo scomodo giocare dentro la Clio :O
JuanCarlos
09-12-2020, 06:57
Based on what we're seeing, it looks like those recommendations are for 30-40 fps.
https://3.bp.blogspot.com/-BDIG-YYl038/U2UaetvAKoI/AAAAAAAAEbE/ZNgk9TFzEfY/s280/20081021b.jpg
Lo avevo detto, io!
sertopica
09-12-2020, 07:09
Queste in un gioco sono scene "extra" che possono aiutarti ad approfondire certe dinamiche se le sai approcciare sotto il profilo narrativo, ma restano comunque qualcosa di spesso estraneo alla narrazione nel suo insieme.
Detto questo, è possibile che sia l'esatto opposto del politically correct. Invece di fare "tutti vanno con tutti" alla Bioware, creando il solito calderone, potrebbero aver scelto di dare alla tipa un orientamento sessuale ben definito, cosa che ci sta tranquillamente. Non è che se una persona è lesbica allora è politically correct. A questo punto mi spero solo che abbiano scelto per una situazione "canon" per usare questo particolare come strumento narrativo, per approfondire il personaggio.
Ma io sono assolutamente a favore della caratterizzazione del personaggio, se quello aiuta, ben venga, ma l'atto fine a se stesso messo li' solo per farti arrazzare (che poi funziona veramente?) e mettere il segno di spunta sull'agenda, alla Bioware come scrivi, proprio non ha alcun senso di esistere.
Chissà con tutti quegli innesti intercambiabili : asd:
Beh non hai tutti i torti :sbonk:
Oooh finalmente leggo qualcosa di sensato :D
Forse sono l’unico pirla che, dopo oltre 11 ore di gioco non ha manco pensato di provare quell’aspetto del gioco.... :asd:
Magari se lo trasformano in un minigame ci puo' anche stare, :asd: ma stare a vedere -passivamente- due ammassi di poligoni che trombano, boh :boh:
fraussantin
09-12-2020, 07:09
Cmq devono poterci permettere di scegliere su cosa imementare RT.
Sui riflessi è ottimo , sulle ombre a me fa cagare ..
Rasterhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201209/e1f25dfbfa26330c6704515f3095b0a8.jpg
Rtx
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201209/8e08da0ea8eb2218144ea7c3f007ad3e.jpg
Cmq l'articolo è questo
https://www.tomshardware.com/amp/news/cyberpunk-2077-performance-preview
Questo è RT ultra , ma i contorni delle ombre sono sempre blurrosi e poco realistici https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201209/80207950ee008a13d707ab392985154e.jpg
cronos1990
09-12-2020, 07:21
Detto questo, è possibile che sia l'esatto opposto del politically correct. Invece di fare "tutti vanno con tutti" alla Bioware, creando il solito calderone, potrebbero aver scelto di dare alla tipa un orientamento sessuale ben definito, cosa che ci sta tranquillamente. Non è che se una persona è lesbica allora è politically correct. A questo punto mi spero solo che abbiano scelto per una situazione "canon" per usare questo particolare come strumento narrativo, per approfondire il personaggio.Vero.
Il problema del political correct è che siamo arrivati al punto che diventa difficile comprendere se certe scelte sono dettate da scelte narrative o "forzate" dalla necessità di non "irritare" determinate classi di appartenenza. Anzi, oramai si parte spesso prevenuti in qualunque situazione.
Magari mi sbaglio con questo esempio, mai fatto controlli statistici, ma ho notato che in molte serie televisive c'è stato un notevole aumento di presenza femminile tra le protagoniste, per non dire di tutto il cast principale delle varie produzioni.
Il che almeno per me non è un problema... ma quante di queste scelte sono state dettate da scelte narrative, oppure dalla volontà di aumentare il numero delle donne presenti? A volte il dubbio me lo pongo, soprattutto quando vedo "ruoli" che sono pressochè identici a come verrebbero interpretati da un uomo.
Va bo, chiudo il mio breve OT.
JuanCarlos
09-12-2020, 07:22
Ma io sono assolutamente a favore della caratterizzazione del personaggio, se quello aiuta, ben venga, ma l'atto fine a se stesso messo li' solo per farti arrazzare (che poi funziona veramente?) e mettere il segno di spunta sull'agenda, alla Bioware come scrivi, proprio non ha alcun senso di esistere.
No ma infatti ero d'accordo con te.
Ricordo con orrore e tristezza un post su Twitter di Bioware sull'argomento in uno dei loro giochi, e tutti i primi commenti erano "per favore Bioware, abbiamo bisogno di più varietà di relazioni sessuali tra i personaggi" che ti restituisce perfettamente il motivo per cui i loro giochi, che già sono ammucchiate in stile film di Lino Banfi, sono in declino da anni. Ma se il loro fandom vuole quello...
Magari mi sbaglio con questo esempio, mai fatto controlli statistici, ma ho notato che in molte serie televisive c'è stato un notevole aumento di presenza femminile tra le protagoniste, per non dire di tutto il cast principale delle varie produzioni.
Il che almeno per me non è un problema... ma quante di queste scelte sono state dettate da scelte narrative, oppure dalla volontà di aumentare il numero delle donne presenti? A volte il dubbio me lo pongo, soprattutto quando vedo "ruoli" che sono pressochè identici a come verrebbero interpretati da un uomo.
Il succo è tutto qui, infatti. Però io sono convinto che alla lunga "si vede" se le minoranze sono inserite per fare numero (oppure per fare la paternale/dimostrarsi "moderni") o con cognizione di causa. Ragazzi, sto leggendo Ready Player Two in questi giorni ed è di una tristezza infinita, come non ne leggevo da anni, sotto questo punto di vista. E me ne dispiace parecchio, avevo adorato il primo libro.
fraussantin
09-12-2020, 07:27
Vero.
Il problema del political correct è che siamo arrivati al punto che diventa difficile comprendere se certe scelte sono dettate da scelte narrative o "forzate" dalla necessità di non "irritare" determinate classi di appartenenza. Anzi, oramai si parte spesso prevenuti in qualunque situazione.
Va bo, chiudo il mio breve OT.Il punto è che se ormai se almeno uno dei personaggi principali non è gay sembra quasi strano.
Poi nessuno chiede il tutti contro tutti alla biowere o alla odyssey
sertopica
09-12-2020, 07:27
Raster
Rtx
Cmq l'articolo è questo
Questo è RT ultra , ma i contorni delle ombre sono sempre blurrosi e poco realistici
Potrai disattivare infatti le opzioni rt separatamente. Le ombre rt comunque sono fisicamente accurate rispetto alle shadowmaps a cui siamo abituati, sfumano a seconda della distanza dalla fonte di luce, la loro lunghezza e cosi' via.
Il punto è che se ormai se almeno uno dei personaggi principali non è gay sembra quasi strano.
Poi nessuno chiede il tutti contro tutti alla biowere o alla odyssey
Io trovo giusto che ci sia piu' inclusione, ma fatta bene e non banale. Bisogna anche sapersi scrollare di dosso secoli di educazione cattolica e benpensante, dove l'unico gay (o quello che vuoi) di turno socialmente accettato e' quello che fa il pagliaccio nei talk show. Sono sicuro che avrai anche la romance etero con la bonazza di turno. Comunque stavo guardando the alienist su netflix ed e' esattamente quello che ho notato, se nella prima stagione verte tutto intorno alla sfera maschile, nella seconda invece e' il ruolo della donna ad avere una posizione centrale, il problema e' il modo in cui certe cose vengono inserite, ovvero in maniera forzata e non organica. Se da una parte potrebbe aiutare a cambiare l'opinione dall'altra crea anche mostri che alla prima svista grida allo scandalo, soprattutto qui su internet.
fraussantin
09-12-2020, 07:29
Potrai disattivare infatti le opzioni rt separatamente. Le ombre rt comunque sono fisicamente accurate rispetto alle shadowmaps a cui siamo abituati, sfumano a seconda della distanza dalla fonte di luce, la loro lunghezza e cosi' via.Boh controllerò poi in gioco , così ad occhio mi paiono troppo sfumate..
PS ma si può fare anche in watchdogs? Perchè volevo provare a togliere RT su ombre che alla fine cambia poco e lasciatemi riflessi per vedere se alzo un po' il frame rate.
PS leggevo del bug realistico del rtx :asd:
In pratica siccome v non c'è in gioco non genera ombre ne riflessi ..
Immagino che lo sistemeranno cmq.
NighTGhosT
09-12-2020, 07:36
Boh controllerò poi in gioco , così ad occhio mi paiono troppo sfumate..
PS ma si può fare anche in watchdogs? Perchè volevo provare a togliere RT su ombre che alla fine cambia poco e lasciatemi riflessi per vedere se alzo un po' il frame rate.
Come no...V c’è...se guardi in basso ti vedi :)
sertopica
Boh controllerò poi in gioco , così ad occhio mi paiono troppo sfumate..
Watch dogs non usa le ombre rt, al massimo dettaglio usa quelle che c'erano anche in watch dogs 2, le htfs, quelle superpesanti per capirci.
jack_the_kayman
Rasterhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201209/e1f25dfbfa26330c6704515f3095b0a8.jpg
Rtx
Cmq l'articolo è questo
Questo è RT ultra , ma i contorni delle ombre sono sempre blurrosi e poco realistici https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201209/80207950ee008a13d707ab392985154e.jpg
è da vedere in movimento il rtx in una immagine statica non può rendere, per le ombre però magari se può scegliere se averle rtx o no boh
Questo è RT ultra , ma i contorni delle ombre sono sempre blurrosi e poco realistici
:confused:
Ok che molto dipende dalla fonte luminosa, ma tendenzialmente più l'oggetto che proietta l'ombra è lontano dalla superficie meno l'ombra è definita.
Per cui le ombre dei palazzoni nello screen mi pare giusto che siano così, più sfumate rispetto a quelle delle auto che passano ;)
cronos1990
Il punto è che se ormai se almeno uno dei personaggi principali non è gay sembra quasi strano.
Poi nessuno chiede il tutti contro tutti alla biowere o alla odysseyL'ambientazione di Cyberpunk però si sposa bene con elementi del genere. Parliamo di una società che accanto alle megacorporazioni e chi possiede denaro e potere, ha tutta una pletora di emarginati e culture minori di ogni tipo, dove la trasgressione e molti dei mali della società trovano terreno fertile su cui crescere.
Oltretutto parliamo di un mondo dove il proprio corpo può essere completamente modificato a piacimento, il che rende ancora più labili i contorni sessuali delle persone.
L'ambientazione di, ad esempio, Mass Effect, non si presta di suo a questi elementi. La stessa narrativa non vuole mettere in mostra una società come quella di Night City, ma è tutto puntato sulle rivalità tra le razze e la lotta contro i... come cavolo si chiamano :asd:
Chiaro che questo non vuol dire che metterci una relazione lesbo o LGBT (non ci capisco una fava con tutti questi nuovi termini :asd: ) non sia possibile, anzi. Ma se la inserisci devi dargli un senso, altrimenti è solo un qualcosa di messo li tanto per far contenti i lamentosi. E in un gioco come ME è molto più difficile mascherare scelte di questo tipo... ovvero ti accorgi più facilmente dell'incoerenza di fondo.
E Bioware da 10 anni non si pone problemi nell'essere incoerente.
NighTGhosT
09-12-2020, 07:38
Come vi ho detto, è già stupendo su Series X senza patch nextgen....figuriamoci su PC :)
Dai che manca poco...stanotte venite a farmi compagnia a Night City :)
fraussantin
09-12-2020, 07:43
L'ambientazione di Cyberpunk però si sposa bene con elementi del genere. Parliamo di una società che accanto alle megacorporazioni e chi possiede denaro e potere, ha tutta una pletora di emarginati e culture minori di ogni tipo, dove la trasgressione e molti dei mali della società trovano terreno fertile su cui crescere.
Oltretutto parliamo di un mondo dove il proprio corpo può essere completamente modificato a piacimento, il che rende ancora più labili i contorni sessuali delle persone.
L'ambientazione di, ad esempio, Mass Effect, non si presta di suo a questi elementi. La stessa narrativa non vuole mettere in mostra una società come quella di Night City, ma è tutto puntato sulle rivalità tra le razze e la lotta contro i... come cavolo si chiamano :asd:
Chiaro che questo non vuol dire che metterci una relazione lesbo o LGBT (non ci capisco una fava con tutti questi nuovi termini :asd: ) non sia possibile, anzi. Ma se la inserisci devi dargli un senso, altrimenti è solo un qualcosa di messo li tanto per far contenti i lamentosi. E in un gioco come ME è molto più difficile mascherare scelte di questo tipo... ovvero ti accorgi più facilmente dell'incoerenza di fondo.
E Bioware da 10 anni non si pone problemi nell'essere incoerente.
Vista in ottica moderna ci si sposa bene , per come era stata concepita negli anni 80 , penso che il concetto di trasgressione sarebbe stato ben diverso ... (Magari un orgia a 3 o 4 , o altre zozzerie i che cmq avrei evitato in un gioco)
JuanCarlos
09-12-2020, 07:44
Sono d'accordo, l'inclusività "fatta bene" non è mai un problema, lo diventa quando è paternalistica (e tra l'altro sortisce l'effetto contrario) ma lì sta alla bravura degli scrittori, e ultimamente in giro se ne vede decisamente poca.
Rtx
Cmq l'articolo è questo
Guarda che in realtà le ombre sono molto “smooth” non hanno una rappresentazione netta, diciamo tendono un po’ a sfumare.
Per esempio se prendi l’ombra generata da un palo, alla base apparirà molto definita, poi mano a mano che sali vedrai l’ombra sfumare sempre più.
Ergo, la rappresentazione in RTX potrebbe essere più realistica rispetto a quella senza.
jack_the_kayman
09-12-2020, 08:15
dipende comunque dalla distanza e dalla intensità della fonte di luce.
fraussantin
09-12-2020, 08:16
dipende comunque dalla distanza e dalla intensità della fonte di luce.Esatto , forse la prima é troppo netta , ma le altre sono troppo blurrose.
E nel caso preferisco la prima , per gusti personali
cronos1990
09-12-2020, 08:21
Eh, puoi preferire la prima ma delle tre immagini è quella più irrealistica.
Poi è chiaro che trattandosi di opere di fantasia per quanto riguarda anche le immagini, non necessariamente bisogna replicare la realtà. Ma CP2077 non vuole certo avere un aspetto fumettoso o fantasioso, bensì coerente con la realtà nell'ambito dell'ambientazione proposta.
Il fatto che quelle con RT siano blurrate non vuol dire nulla: primo perchè non è un effetto di blur sebbene il risultato sia simile, secondo se quello rappresenta un effetto più vicino alla realtà è giusto che sia così.
Sono d'accordo, l'inclusività "fatta bene" non è mai un problema, lo diventa quando è paternalistica (e tra l'altro sortisce l'effetto contrario) ma lì sta alla bravura degli scrittori, e ultimamente in giro se ne vede decisamente poca.
Io ho dismesso Netflix per quello e ormai se decido di guardare un film o una serie (su Prime, perchè m'è rimasto quello), se i protagonisti non sono quasi tutti caucasici e etero, con al massimo lesbiche, chiudo tutto. Anzi, alla prima relazione omosessuale maschile o protagoniusta nero chiudo. E occhio che a me son andati benissimo tutti i film di Eddie Murphy e Will Smith (lo adoravo sin dal principe di bel air), guardavo i Jefferson, mi piaceva qualsiasi personaggio di Samue Jackson sin da Pulp Fiction, ecc.
Mo' hanno fracassato il caxxo
E non solo per quello, ho adorato Jack Ryan, ma nella seconda stagione si sono inventati un "Maduro" di destra con i progressisti che cercano di salvare il Venezuela, e ho chiuso pure con quella.
Hollywood è morta. Pure la scena tutte gnocche di Avengers è stata ridicola.
StylezZz`
09-12-2020, 08:36
Però se fermi qualche secondo dopo, si nota una manica viola/fucsia :Prrr:
Comunque tranquilli, uscirà un DLC dedicato a Judy :asd:
JuanCarlos
09-12-2020, 08:42
Io ho dismesso Netflix per quello e ormai se decido di guardare un film o una serie (su Prime, perchè m'è rimasto quello), se i protagonisti non sono quasi tutti caucasici e etero, con al massimo lesbiche, chiudo tutto. Anzi, alla prima relazione omosessuale maschile o protagoniusta nero chiudo. E occhio che a me son andati benissimo tutti i film di Eddie Murphy e Will Smith (lo adoravo sin dal principe di bel air), guardavo i Jefferson, mi piaceva qualsiasi personaggio di Samue Jackson sin da Pulp Fiction, ecc.
Mo' hanno fracassato il caxxo
E non solo per quello, ho adorato Jack Ryan, ma nella seconda stagione si sono inventati un "Maduro" di destra con i progressisti che cercano di salvare il Venezuela, e ho chiuso pure con quella.
Hollywood è morta. Pure la scena tutte gnocche di Avengers è stata ridicola.
Bisogna solo scegliere con più attenzione. Immondizia c'è sempre stata, adesso è semplicemente "quel" tipo di immondizia. Mi infastidisce soltanto la presa di posizione morale di chi crede che avere un protagonista X o Y sia automaticamente qualcosa di positivo, ma pure lì... bisogna imparare ad ignorare a passare oltre. Poi ripeto, a volte mi fregano, vedi Ready Player Two (e io i libri non li abbandono, se li inizio li finisco :asd:), però visto che l'offerta negli ultimi dieci anni si è minimo decuplicata, c'è anche molta più merda.
fraussantin
09-12-2020, 08:45
E nonostante tutto ...https://www.eurogamer.it/articles/2020-12-08-news-videogiochi-cyberpunk-2077-parte-community-trans-chiede-giocatori-donare-usd70-risarcimento
NighTGhosT
09-12-2020, 08:46
E nonostante tutto ...https://www.eurogamer.it/articles/2020-12-08-news-videogiochi-cyberpunk-2077-parte-community-trans-chiede-giocatori-donare-usd70-risarcimento
No comment sennò rischio il ban. :asd:
jack_the_kayman
09-12-2020, 08:48
dei driver nvidia si sa nulla?
fraussantin
09-12-2020, 08:48
Poi è chiaro che trattandosi di opere di fantasia per quanto riguarda anche le immagini, non necessariamente bisogna replicare la realtà. Ma CP2077 non vuole certo avere un aspetto fumettoso o fantasioso, bensì coerente con la realtà nell'ambito dell'ambientazione proposta.
Il fatto che quelle con RT siano blurrate non vuol dire nulla: primo perchè non è un effetto di blur sebbene il risultato sia simile, secondo se quello rappresenta un effetto più vicino alla realtà è giusto che sia così.
Prob ho preso un abbaglio io, ma le ombre se vengono da una elevata distanza tendono a blurrare , ma anche a schiarirsi , il vederla bella scura , ma anche blirrosa mi ha fatto "strano" ...
Non ho mai fatto caso nella realtà ad una ombra slavata e scura a quel modo ..
In effetti il palazzo deve essere molto alto e a primo acchito non ci ho fatto caso concentrandomi sul'omnra che mi sembrava strana.
Micropoint_ITA
09-12-2020, 08:50
È tutto in prima...in terza ci puoi passare quando guidi volendo (si può guidare sia in prima che terza persona). Ma ti puoi guardare agli specchi :D
Grazie, ma le cutscenes o le attività nel nostro appartamento immagino siano in terza?
Altra cosa, la fisica dei veicoli? Chiaro non ci sarà la fisica di GTA 5, ma gli impatti ho letto che sono piuttosto pesanti e realistici. Speriamo bene, è la cosa che mi preoccupa di più insieme agli attacchi melee
cronos1990
09-12-2020, 08:54
Prob ho preso un abbaglio io, ma le ombre se vengono da una elevata distanza tendono a blurrare , ma anche a schiarirsi , il vederla bella scura , ma anche blirrosa mi ha fatto "strano" ...
Non ho mai fatto caso nella realtà ad una ombra slavata e scura a quel modo ..
In effetti il palazzo deve essere molto alto e a primo acchito non ci ho fatto caso concentrandomi sul'omnra che mi sembrava strana.Sicuramente dipende dall'ambiente ma anche dal tipo di luce e, ovviamente, a come funziona la tecnologia in se e per se (compresi i valori dei vari parametri).
Io posso solo dire che ho visto alcune cose in altri giochi, tipo WDL o anche lo Spider-man su PS5, che se da un lato ti fanno capire la reale differenza rispetto al normale raster (c'è poco da dire, siamo su livelli del tutto differenti), dall'altro ho visto finora notevoli "forzature": hanno reso ogni superficie degli specchi in pratica.
Quoto. Le ombre in realtà sono molto più blurrate di quanto si creda. Dobbiamo solo abituarci, per anni abbiamo avuto una rappresentazione decisamente meno accurata che col Ray tracing
mattxx88
09-12-2020, 08:59
quoto, sto vedendo giusto ora l'ombra del monitor sulla scrivania ed è tutto fuorché definita
fraussantin
09-12-2020, 09:00
quoto, sto vedendo giusto ora l'ombra del monitor sulla scrivania ed è tutto fuorché definitaPerché hai più fonti di luce nella stanza .. o rimbalzi sui muri
Cmq si sono blurrare , ma non a quel modo
jack_the_kayman
09-12-2020, 09:01
ripeto, dipende dalla distanza e dalla "potenza" della fonte di luce: il sole di mezzogiorno di luglio produrrà ombre nettissime, a differenza di quando è filtrato dalle nuvole magari alle 18 di settembre, non è che le ombre nella realtà siano sempre blurrate, dipende.
NighTGhosT
09-12-2020, 09:05
Grazie, ma le cutscenes o le attività nel nostro appartamento immagino siano in terza?
Altra cosa, la fisica dei veicoli? Chiaro non ci sarà la fisica di GTA 5, ma gli impatti ho letto che sono piuttosto pesanti e realistici. Speriamo bene, è la cosa che mi preoccupa di più insieme agli attacchi melee
Allora, tutte le cutscenes che ho visto finora in realtà sono in prima persona e fatte con l’esatto engine di gioco...da gioco a cutscenes non ci sono stacchi o differenze e anche nel tuo appartamento fai tutto in prima persona.
La fisica dei veicoli è un po’ strana, ma ne ho viste di peggio in questo genere di giochi...diciamo però che non brilla eh :asd;
Soprattutto le moto, dato che i mezzi tendono a voltare come avessero un perno al centro...quindi sulle moto particolarmente si riscontra una andatura anomala :asd: ...si è quasi sempre in derapone manco fossimo Gary McCoy o Marc Marquez :asd:
Gli impatti sono fatti bene :)
Per quanto riguarda il corpo a corpo, è piuttosto semplice ma a me non dispiace :)
cronos1990
09-12-2020, 09:12
Perché hai più fonti di luce nella stanza ..
Cmq si sono blurrare , ma non a quel modoBeh, ma pressochè dappertutto hai più fonti luminose. Inoltre quasi tutte le superfici si possono considerare fonti luminose, perchè parte dei raggi di luce che ricevono vengono riflessi (detta molto alla buona).
Come quando guardi, ad esempio, la superficie di un lago al sole soprattutto quando la luce arriva da un determinato angolo, che appare come "dorato": quelli non sono altro che raggi di sole riflessi sulla superficie che poi giungono ai tuoi occhi.
E' un esempio, ma se ne possono fare trilioni. E questo senza contare effetti di diffrazione dovuti alla presenza di altri elementi, o altre condizioni ambientali (come ad esempio la presenza di nebbia o foschia, o fumi e pulviscolo) che comportano ulteriori effetti sui raggi di luce. Il RT punta a replicare questa realtà delle cose.
Ma è chiaro che, essendo una tecnologia creata dall'uomo per replicare la realtà, è comunque un'imitazione la cui accuratezza dipende dall'algoritmo proposto e dai parametri impostati.
Per dire: se imposti come raggi di luce riflessi da un semplice muro in cemento un parametro troppo elevato, potresti ritrovarti in una stanza chiusa con una marea di ombre, una candela in grado di illuminarla come a giorno o immagini riflesse dove non dovrebbero esserci (estremizzo). Chiaramente non sarebbe reale, ma sarebbe il risultato dell'applicazione "non corretto" di una tecnologia di per se funzionante. Poi chiaramente dipende anche in quale "quantità" ci si discosta dalla realtà.
Riprendendo le immagini di cui sopra, premesso che per fare un confronto reale dovremmo avere un'immagine reale di quella stessa identica situazione. Possiamo anche confermare che le ombre risultino troppo sfocate rispetto a quello che dovrebbe essere, ma sarebbe comunque un effetto più vicino alla realtà rispetto all'immagine in Raster, tale per cui le ombre così definite sono del tutto irreali.
In tal caso si tratterebbe semplicemente di definire meglio alcuni parametri di fondo. Resta il fatto che l'uso del RT (per le immagini finora che ho visto) in CP2077 lo trovo molto più adeguato rispetto ai due giochi che ho citato prima, dove sembra di vivere nella dimensione degli specchi.
Chiudo chiosando sul fatto che potremmo anche essere un poco prevenuti: da anni ci si lamenta del blur nei videogiochi (trucchetto in uso soprattutto sulle console per mascherare l'aliasing con un filto a basso impatto sulle richieste hardware) e io stesso lo disattivo da sempre in ogni gioco.
Ma un conto è avere l'effetto di blur dove non dovrebbe esserci, un altro è avere un naturale effetto di sfocatura su determinati elementi dell'immagine.
Tra l'altro effetti di blu tramite il filtro classico dubito fortemente che siano in grado di restituire un effetto come quello delle ombre delle immagini postate.
fraussantin
09-12-2020, 09:21
ripeto, dipende dalla distanza e dalla "potenza" della fonte di luce: il sole di mezzogiorno di luglio produrrà ombre nettissime, a differenza di quando è filtrato dalle nuvole magari alle 18 di settembre, non è che le ombre nella realtà siano sempre blurrate, dipende.
Ecco questo mi torna ...
https://i.postimg.cc/YLLJH9VT/Screenshot-20201209-101926.jpg (https://postimg.cc/YLLJH9VT)
https://i.postimg.cc/nMNy149x/Screenshot-20201209-101846.jpg (https://postimg.cc/nMNy149x)
https://i.postimg.cc/yWJq9Qdn/Screenshot-20201209-101902.jpg (https://postimg.cc/yWJq9Qdn)
Ritagli di foto scattate da me qualche estate fa ...
Mo' compro anche la copia Steam, quella GOG e pure quella PS4, e faccio anche un account nuovo per tutti così lo compro due volte :asd:
jack_the_kayman
09-12-2020, 09:26
Ecco questo mi torna ...
https://i.postimg.cc/YLLJH9VT/Screenshot-20201209-101926.jpg (https://postimg.cc/YLLJH9VT)
https://i.postimg.cc/nMNy149x/Screenshot-20201209-101846.jpg (https://postimg.cc/nMNy149x)
https://i.postimg.cc/yWJq9Qdn/Screenshot-20201209-101902.jpg (https://postimg.cc/yWJq9Qdn)
Ritagli di foto scattate da me qualche estate fa ...
esatto, considerate anche che per la "durezza" o meno di una fonte di luce, quello che conta è la grandezza relativa al soggetto illuminato: il sole è immenso ma è talmente lontano che quando è a picco e "colpisce" direttamente qualcosa (e non filtrato dalle nuvole o non in perpendicolare come in certe condizioni di luce tipo tramonto etc.) la sua luce sarà durissima e quindi con ombre molto nette e profonde perchè è come se fosse una lampadina piccola ma potentissima.
è lo stesso principio per cui in fotografia se vuoi una foto con delle ombre sfumate e non nerissime, si tende ad avere un grosso diffusore e a tenerlo vicino il più possibile al soggetto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.