View Full Version : [Thread Ufficiale] Cyberpunk 2077 (PC)
RobertoDaG
28-06-2025, 16:28
Chissà se con l'implemento delle IA si possa avere finalmente davvero un "open world" in cui c'è davvero un "world" e non uno sfondo statico. Concordo con chi sopra descrive Night City come un (bellissimo) palcoscenico vuoto che fa da sfondo...
djmatrix619
28-06-2025, 16:39
Chissà se con l'implemento delle IA si possa avere finalmente davvero un "open world" in cui c'è davvero un "world" e non uno sfondo statico. Concordo con chi sopra descrive Night City come un (bellissimo) palcoscenico vuoto che fa da sfondo...
Un inizio verso quella direzione c'é stato, ma dubito sia fattibile presto un mondo come quello che probabilmente intendi tu. Arrivare a quel risultato richiede comunque tanto tempo e risorse.. cose che nei primi titoli potrebbero comunque togliere tempo prezioso al resto. Penso passerá un bel pó ancora.
Cutter90
28-06-2025, 18:03
Anyway, non son 15 anni di sviluppo, visto che è partito nel 2016 (con la conclusione dei lavori su BaW) e si è concluso lo scorso maggio del 2024.
Quanto uscito dopo son solo colpi di coda (come la patch uscita 5 mesi fa o quella ora annunciata o la Ultimate Edition per Switch 2).
Quando è il primo trailer? Non credo proprio del 2016
Quando è il primo trailer? Non credo proprio del 2016
Ancora con sta storia? Le info sono online, in quanto ci sono i vari reports con gli azionisti (progresso dei lavori, split dei team, etc) che han fatto da fonte insieme alle varie interviste nel tempo. In ogni caso, il primissimo teaser fu quando acquisirono i diritti e annunciarono IP (tardo 2012, mostrava il titolo in pratica), mentre il primo teaser trailer (cinematic con la tipa) risale al 2013. Ma lo sviluppo di CP77 è partito dopo la conclusione dei lavori su BaW, nel 2016. Prima di allora era in pre-produzione.
Cutter90
28-06-2025, 20:51
Ancora con sta storia? Le info sono online, in quanto ci sono i vari reports con gli azionisti (progresso dei lavori, split dei team, etc) che han fatto da fonte insieme alle varie interviste nel tempo. In ogni caso, il primissimo teaser fu quando acquisirono i diritti e annunciarono IP (tardo 2012, mostrava il titolo in pratica), mentre il primo teaser trailer (cinematic con la tipa) risale al 2013. Ma lo sviluppo di CP77 è partito dopo la conclusione dei lavori su BaW, nel 2016. Prima di allora era in pre-produzione.
Decisamente si, ancora. Di certo la "storia" non è cambiata.
Se loro partono a fare un gioco 3 anni dopo aver mostrato un trailer di quello stesso gioco cavoli loro. Non è così che si lavora.
:asd:
Qui hai le info sul reveal del 2012 (in cui annunciarono il titolo) e del successivo cinematic teaser > https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Cyberpunk_2077_Reveal
Sui lavori, di articoli ce ne son quanti ne vuoi > https://www.theverge.com/2021/1/16/22234452/cyberpunk-2077-development-2016-pc-console-projekt-red
Ma puoi anche scrivere "cyberpunk development start" in qualsiasi motore di ricerca e c'hai il riassunto coi vari link di riferimento tipo nel Overview di Google.
Qualsiasi titolo parte con una pre-produzione e lo sviluppo avviene solo successivamente. Ciascuno studio (ma più in generale il publisher) decide come e quando annunciare. Nello specifico la partenza dell'effettivo sviluppo di CP77 è slittata anche perché TW3 fu rinviato (e non una volta) e all'epoca non sviluppavano giochi in parallelo (come avviene ad esempio con altri studi). Ora hanno adottato un modello di sviluppo parallelo, ma perché c'è stata una ristrutturazione dal 2023 in poi (acquisizione di team e apertura di nuovi studi anche fuori dalla Polonia). Da cui 3 tre anni intercorsi dal primo annuncio (reveal del titolo) alla partenza dell'effettivo sviluppo.
Cutter90
28-06-2025, 21:15
:asd:
Qui hai le info sul reveal del 2012 (in cui annunciarono il titolo) e del successivo cinematic teaser > https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Cyberpunk_2077_Reveal
Sui lavori, di articoli ce ne son quanti ne vuoi > https://www.theverge.com/2021/1/16/22234452/cyberpunk-2077-development-2016-pc-console-projekt-red
Ma puoi anche scrivere "cyberpunk development start" in qualsiasi motore di ricerca e c'hai il riassunto coi vari link di riferimento tipo nel Overview di Google.
Qualsiasi titolo parte con una pre-produzione e lo sviluppo avviene solo successivamente. Ciascuno studio (ma più in generale il publisher) decide come e quando annunciare. Nello specifico la partenza dell'effettivo sviluppo è slittata anche perché TW3 fu rinviato e all'epoca non sviluppavano giochi in parallelo (come avviene ad esempio con altri studi). Ora hanno adottato un modello di sviluppo parallelo, ma perché c'è stata una ristrutturazione dal 2023 in poi (acquisizione di team e apertura di nuovi studi anche fuori dalla Polonia).
Qualsiasi gioco esistente viene considerato in produzione dal momento che c'è un trailer. D altra parte se mostro qualcosa vuol dire che ci stai lavorando. Pre-produzione, produzione, chiamalo come vuoi.Questo da sempre e vale per tutti i giochi. Il fatto che loro non lo stessero sviluppando nel modo "normale" e abbiano lanciato un trailer fasullo è solo un aggravante.
Fasullo? Ma che stai dicendo :asd:
Ma lasciam perdere, solite futili polemiche sul nulla.
Cutter90
28-06-2025, 21:27
Fasullo? Ma che stai dicendo :asd:
Ma lasciam perdere, solite futili polemiche sul nulla.
Di tutto il mio messaggio solo sul "fasullo" to sei fissato...
Il trailer di presentazione era falso. Non rappresentava il gioco e tante cose non sono poi state messe nel gioco finale. Ma loro dissero di si. Ma sei serio?
Cioè, è stato uno degli scandali più incredibili, insieme a quello di Anthem.... infatti era un "video" precostituito spacciato come "il gioco", come Anthem, appunto.
Pensavo che con "fasullo" ti riferissi al teaser pubblicato nel 2012 (questo (https://www.youtube.com/watch?v=cGmWwFpNIHg)), dove appunto non c'era una mazza se non il reveal del titolo, perché fino a quel momento si sapeva solo dell'acquisizione dei diritti per una nuova IP. Oppure al quello del 2013 (questo (https://www.youtube.com/watch?v=P99qJGrPNLs)).
Da cui la mia affermazione sopra, in quanto è incomprensibile definirli come fasulli, in quanto non c'è nulla, son solo concept.
In quel post facevi riferimento alla word premiere, ma quella è del E3 del 2018 (oppure alla successiva presentazione del 2019).
Ricordo che tutta sta cosa è partita dalla tua affermazione relativa allo "sviluppo di 15 anni" e al "primo trailer". Che poi anche a voler credere che lo sviluppo fosse partito nel 2012... non farebbero comunque 15 anni.
Cutter90
28-06-2025, 22:18
Pensavo che con "fasullo" ti riferissi al teaser pubblicato nel 2012 (questo (https://www.youtube.com/watch?v=cGmWwFpNIHg)), dove appunto non c'era una mazza se non il reveal del titolo, perché fino a quel momento si sapeva solo dell'acquisizione dei diritti per una nuova IP. Oppure al quello del 2013 (questo (https://www.youtube.com/watch?v=P99qJGrPNLs)).
Da cui la mia affermazione sopra, in quanto è incomprensibile definirli come fasulli, in quanto non c'è nulla, son solo concept.
In quel post facevi riferimento alla word premiere, ma quella è del E3 del 2018 (oppure alla successiva presentazione del 2019).
Ricordo che tutta sta cosa è partita dalla tua affermazione relativa allo "sviluppo di 15 anni" e al "primo trailer". Che poi anche a voler credere che lo sviluppo fosse partito nel 2012... non farebbero comunque 15 anni.
Va beh ma 15 anni era per esagerare un tempo di sviluppo sicuramente lungo ecco, se non sono 15 sono 10...
vi sbagliate tutti, sono 37 anni (https://en.wikipedia.org/wiki/Cyberpunk_(role-playing_game)) :O :sofico:
Ezechiele25,17
29-06-2025, 10:45
Madonna che bello il secondo trailer, me l'ero perso.
Che darei per perdere la memoria su questo gioco e rigodermelo da capo :D
AlexAlex
30-06-2025, 10:06
Mi sa che è ora di acquistare e recuperare questo gioco, dubito in ulteriori grossi sconti a breve. Ma il grosso dlc a che punto si inserisce? o quando conviene farlo per godersi al meglio il gioco?
Mi sembra si svolga prima della fine della main quest e forse influisce nel finale
djmatrix619
30-06-2025, 10:49
Mi sa che è ora di acquistare e recuperare questo gioco, dubito in ulteriori grossi sconti a breve. Ma il grosso dlc a che punto si inserisce? o quando conviene farlo per godersi al meglio il gioco?
Mi sembra si svolga prima della fine della main quest e forse influisce nel finale
Io l'ho fatto esattamente prima della quest finale, e non sono andato male, anzi. Poi si, se si fa il finale, quest'ultimo viene arricchito con le scelte fatte nel dlc.
AlexAlex
30-06-2025, 11:15
Io l'ho fatto esattamente prima della quest finale, e non sono andato male, anzi. Poi si, se si fa il finale, quest'ultimo viene arricchito con le scelte fatte nel dlc.Grazie pensavo fosse da giocare anche prima nella storia. Meglio è più semplice
djmatrix619
30-06-2025, 11:31
Grazie pensavo fosse da giocare anche prima nella storia. Meglio è più semplice
Nono. Tieni conto che c'è un livello richiesto per accedere ai contenuti (15 se non erro, consigliato almeno 20 o più), e bisogna aver completato una quest della storia. In molti consigliano di affrontarla intorno al livello massimo (50), per poi proseguire con il livellamento fino a 60 nel DLC. :)
Wizard10
30-06-2025, 12:56
questa patch 2.3 si è capito quando esce?
Non capisco se è meglio rallentare la mia partita (sto giocando il DLC) per poter vedere gli effetti della patch, oppure non sarà nulla di che
No, inizialmente era prevista per il 26 giugno, ma l'hanno rinviata > link a caso (https://it.ign.com/cyberpunk-2077/219130/news/rinviato-lupdate-23-di-cyberpunk-2077-non-uscira-piu-il-26-giugno)
Forse prima metà di luglio, ma non sono voci ufficiali.
Lollauser
30-06-2025, 14:25
questa patch 2.3 si è capito quando esce?
Non capisco se è meglio rallentare la mia partita (sto giocando il DLC) per poter vedere gli effetti della patch, oppure non sarà nulla di che
Mah sei stai giocando il dlc immagino che sei abbastanza avanti, e a meno che non stai smaniando dalla voglia di giocare in terza persona (unica novità di cui si sa qualcosa, vedi link di ulukaii) io me ne fregherei bellamente a sto punto.
A meno che non ti costi nulla lasciarlo in stand-by.
Anche io ci sto giocando ora per dire, e ai ritmi miei sono a una ventina di ore, e tiro dritto ;)
Mah sei stai giocando il dlc immagino che sei abbastanza avanti, e a meno che non stai smaniando dalla voglia di giocare in terza persona (unica novità di cui si sa qualcosa, vedi link di ulukaii) io me ne fregherei bellamente a sto punto.
A meno che non ti costi nulla lasciarlo in stand-by.
Anche io ci sto giocando ora per dire, e ai ritmi miei sono a una ventina di ore, e tiro dritto ;)
Guarda che hai letto male :read:
Momot ha detto che NON verrà introdotta una visuale in terza persona con la patch ;)
Lollauser
30-06-2025, 15:43
Guarda che hai letto male :read:
Momot ha detto che NON verrà introdotta una visuale in terza persona con la patch ;)
ah cazzus, avevo letto velocemente sorry
il resto rimane ovviamente valido
Ezechiele25,17
02-07-2025, 11:51
Ma meno male. Non voglio che si pieghino alla community :D
The Void
02-07-2025, 16:34
Io sono un fanatico della prima persona. :D E in virtù di questo, dico che i giochi dovrebbero essere come Oblivion Remastered, offrire la scelta della prima e della terza persona, e poi scegliamo noi. Ho amato giocare a TW3, ma se avessi potuto scegliere avrei preso la prima persona (e la mod Gervant First Person per TW3 ha ampiamente dimostrato che è possibile farlo non snaturando il gioco anche se è stato pensato ufficialmente per la terza persona). Quindi, capisco a parti inverse chi vorrebbe poter giocare CP in terza, a me non cambia nulla se posso continuare a giocare in prima persona, sarei solo contento se chi vuole giocare CP in terza persona nelle fasi a piedi potesse farlo.
Prima persona --> :mano: <--terza persona
djmatrix619
03-07-2025, 08:27
Io sono un fanatico della prima persona. :D E in virtù di questo, dico che i giochi dovrebbero essere come Oblivion Remastered, offrire la scelta della prima e della terza persona, e poi scegliamo noi.
Non sono d'accordo, per il semplice fatto che.. più tempo è dedicato ad una parte dello sviluppo di un videogioco, più si toglie ad un altra parte (detto proprio in linea più generale possibile). Altrimenti qualsiasi gioco dovrebbe avere single e multi player, combattimento real time e turn based.. etc.. così poi il giocatore sceglie! :D
Purtroppo per tutti i giochi c'è un tempo ed un budget per realizzarlo e manutenerlo.. e non sempre si possono offrire tutte le features per far questo.
Immagina STALKER 2 (per citarti un gioco che so che stai seguendo almeno un minimo).. se cominciassero a lavorare adesso alla terza persona (e prego tutte le divinità che non lo facciano mai :asd:).. tutto il resto slitterebbe.... mentre il budget scende.. e se finisce qualcosa potrebbe essere cancellato.
Mi spiace per tutti quelli che stanno male con i giochi in prima persona (in realtà fotte sega :asd: ) ma ci sono giochi che proprio con la terza non c'entrano nulla, così come essere giocati con il pad.
Poi tutto si può fare e si fa, ci sono cose peggiori nella vita (bhe no)
:D ;)
Cutter90
04-07-2025, 10:16
Mi spiace per tutti quelli che stanno male con i giochi in prima persona (in realtà fotte sega :asd: ) ma ci sono giochi che proprio con la terza non c'entrano nulla, così come essere giocati con il pad.
Poi tutto si può fare e si fa, ci sono cose peggiori nella vita (bhe no)
:D ;)
I gestionali. Stop :)
Alodesign
04-07-2025, 14:09
I gestionali. Stop :)
Spiaze, ho giocato a C&C con il pad sulla PSOne da giovane.
Cutter90
04-07-2025, 14:26
Che si possano giocare è un discorso. Che sia meglio che con il mouse è un altro paio di maniche....
The_Silver
04-07-2025, 18:44
si può giocare a the witcher col volante o a doom con la chitarra se è per questo... :asd:
Alodesign
08-07-2025, 13:01
Che si possano giocare è un discorso. Che sia meglio che con il mouse è un altro paio di maniche....
Il che vuol dire che puoi giocare in terza o prima persona.
djmatrix619
08-07-2025, 13:17
Dovrebbe essere perseguibile a norma di legge questa cosa. :fagiano:
Ale55andr0
15-07-2025, 19:37
https://multiplayer.it/notizie/cd-projekt-patch-2-3-di-cyberpunk-2077-diretta-data-orario.html
djmatrix619
16-07-2025, 16:03
https://i.imgur.com/nc17Xau.png
Non era ciò che aspettavo, ma neanche cose sgradite dai.. :)
Lollauser
16-07-2025, 16:15
https://i.imgur.com/nc17Xau.png
Non era ciò che aspettavo, ma neanche cose sgradite dai.. :)
Grazie :)
Io penso di non fare aggiornare, che ho moddato un po la mia installazione (compreso fg fsr 3.1 dal nexus) e non vorrei andare a rompere qualcosa.
Delle altre novità non mi frega nulla
The Void
16-07-2025, 16:23
la guida automatica mi sembra una c..[[ta pazzesca :asd: Avrei preferito un sistema ufficiale che permettesse di mantenere una velocità costante e salire o scendere a piacimento come permettono alcune mods. la presentazione mi sembra più una trovata commerciale per tenere l'alta l'attenzione(e fanno bene dal loro punto di vista) più che essere giustificata da novità veramente degne di nota(introduzione di cose veramente serie o nuove espansioni).
A me l'autodrive attrae! Mi son davvero rotto gli zebedei di guidare, il modello di guida fa veramente pietà e non c'è mod che tenga, solo con la moto mi trovo non dico bene ma meno peggio.
Lollauser
16-07-2025, 16:48
A me l'autodrive attrae! Mi son davvero rotto gli zebedei di guidare, il modello di guida fa veramente pietà e non c'è mod che tenga, solo con la moto mi trovo non dico bene ma meno peggio.
ah io da quando ho ricevuto la prima moto ho usato solo quelle, a parte ovviamente le missioni dove devi per forza guidare altri veicoli.
Peraltro le auto si danneggiano, e te le ripara automaticamente scalandoti il relativo costo, le moto invece non si danneggiano...è vabbè, solo una delle tante incongruenze di sto titolo che rimane cmq un giocone ;)
Poi ok, il mondo di gioco è a tratti spettacolare, ma dopo qualche ora ho iniziato a usare parecchio il viaggio rapido...
In caso, qui il changelog completo > link (https://www.cyberpunk.net/en/news/51674/update-2-3-patch-notes)
Riporto solo le modifiche specifiche per la versione PC:
PC-specific
- Added support for AMD FidelityFX Super Resolution 4 for compatible AMD GPUs. IMPORTANT: The FSR 4 option will not be available in the in-game settings until the supporting AMD driver is installed. Please note that the driver will be released at a later date.
- Added support for AMD FidelityFX Super Resolution Frame Generation 3.1 for compatible hardware. It can now be used in combination with any upscaler.
- Added support for Intel XeSS 2.0, with XeSS Frame Generation available on compatible hardware.
- Added support for HDR10+ GAMING certified Intel GPUs. To enable this feature, your display must support the technology (Find My Display) and have "Game Mode" enabled. The HDR10+ GAMING toggle can be found in Settings in the Video tab.
- Fixed an issue where the DLSS Super Resolution Preset would invisibly revert from the CNN model to the Transformer model after restarting the game, even though the UI still displayed the CNN model as active.
- Added more detailed information to the DLSS Super Resolution Preset tooltip in Settings to help players choose the best option for their setup.
- Added the ability to move the mouse cursor to a different display while in Windowed Borderless mode.
- Increased the maximum save size from 12 MB to 15 MB.
- It will now be possible to rebind the key used to jump out of vehicles with the Stuntjock perk.
Ale55andr0
16-07-2025, 18:05
Viene aggiunto il supporto per AMD FSR 4
gloria nell'alto dei cieli
(non che io lo possa usare :rotfl:)
The Void
16-07-2025, 20:22
prova questo ma solo se giochi con mouse e tastiera :D
https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/2711
un sistema semplicissimo che permette di mantenere la velocità costante a tuo piacimento, basta tenere premuto "W" per mantenere la velocità raggiunta dal tuo veicolo in quel momento. Io non guido più senza questa mod, ammetto però che è abbastanza soggettiva la cosa.
sertopica
17-07-2025, 05:41
1/3 delle patch notes e' dedicato al photo mode, come so' cambiati i tempi :asd:
Basta vedere Nexus, pose packs, vestitini e compagnia bella, sembra il set per un photo shooting su instagram.
djmatrix619
17-07-2025, 08:23
1/3 delle patch notes e' dedicato al photo mode, come so' cambiati i tempi :asd:
Basta vedere Nexus, pose packs, vestitini e compagnia bella, sembra il set per un photo shooting su instagram.
Vabbè ma c'è da dire che ormai il gioco è fatto e finito (nel senso arrivato a fine ciclo di vita). Già e tanto che ancora si prendono la briga di apportare qualche aggiornamento. Molti altri a questo punto, neanche ci penserebbero di aggiornare il proprio gioco ancora una volta. :asd:
Quindi accontentiamoci, perlomeno l'aggiornamento all'FSR è gradito, che ci permetterà di fare qualche FPS in più. :asd:
Credo comunque che tutta 'sta roba sia solo un operazione di marketing per l'azienda (migliorare la reputazione generale), che servirà per i prossimi titoli.
Finalmente hanno messo FSR3. Ora non ho più scuse per non giocarlo... finisco Robocop e poi parto con questo
StylezZz`
17-07-2025, 22:39
Finalmente hanno messo FSR3. Ora non ho più scuse per non giocarlo... finisco Robocop e poi parto con questo
Nel tuo caso che hai una RX 6800 meglio usare XeSS come upscaler, offre una qualità migliore.
ninja750
18-07-2025, 12:00
Viene aggiunto il supporto per AMD FSR 4
gloria nell'alto dei cieli
(non che io lo possa usare :rotfl:)
beh 3.1 (o 3.0?) con framegen renderà il gioco utilizzabile con RT a una platea più grande di installato
scommetti che fsr4 del gioco si vedrà peggio delle mod di terze parti? :asd:
prepara gli screen con il cofano della porsche
sertopica
19-07-2025, 08:40
Vabbè ma c'è da dire che ormai il gioco è fatto e finito (nel senso arrivato a fine ciclo di vita). Già e tanto che ancora si prendono la briga di apportare qualche aggiornamento. Molti altri a questo punto, neanche ci penserebbero di aggiornare il proprio gioco ancora una volta. :asd:
Quindi accontentiamoci, perlomeno l'aggiornamento all'FSR è gradito, che ci permetterà di fare qualche FPS in più. :asd:
Credo comunque che tutta 'sta roba sia solo un operazione di marketing per l'azienda (migliorare la reputazione generale), che servirà per i prossimi titoli.
Ma si, ben vengano. Solo che da vecchiaccio quale sono mi fa specie che il focus sia cosi' concentrato sul photo mode. :D
Ci sono anche molti bugs che non sono stati corretti purtroppo. Anche questo auto drive con cinematic camera sembra funzionare non proprio bene, ho visto video di auto catapultate in aria senza motivo :asd:
In ogni caso, Dicembre sara' il quinto anniversario dalla pubblicazione del gioco, e qualcosa mi dice che altra roba bolle in pentola. Qualcuno su Reddit ha scovato dei nuovi ads relativi al gioco d'azzardo che non erano presenti prima del rilascio della 2.3, il che potrebbe far pensare che sbloccheranno anche il casino' "abbandonato" di North Oak. O forse ci stanno solo perculando, vedremo.
In ogni caso, Dicembre sara' il quinto anniversario dalla pubblicazione del gioco, e qualcosa mi dice che altra roba bolle in pentola. Qualcuno su Reddit ha scovato dei nuovi ads relativi al gioco d'azzardo che non erano presenti prima del rilascio della 2.3, il che potrebbe far pensare che sbloccheranno anche il casino' "abbandonato" di North Oak. O forse ci stanno solo perculando, vedremo.
Non è detto, potrebbero solo essere delle ulteriori aggiunte sempre legate alla collaborazione con incrociata con Balatro. In ogni caso ci sono altre aggiunte non documentate nella patch, esempio, fuori dall'appartamento di V, verso la balconata che da sulla scalinata ho notato un ascensore fuori funzione (accanto alla macchinetta dove puoi vendere le cianfrusaglie) che non ricordo fosse così già con le patch precedente, altra roba è stata indicata da altri (e probabilmente altra ne salterà fuori).
Che poi possano in futuro mettere qualcos'altro, è possibile del resto (già con la precedente) queste sono patch realizzate principalmente dai Virtuos a cui i CDP fan supervisione, ma che sia qualcosa di sostanzioso (tipo il Casinò) ne dubito, imho, solo piccole aggiunte. Tipo questa news è di giovedì ed è proprio relativa ai Virtuos > Nonostante il licenziamento di 270 persone, lo studio di sviluppo Virtuos rimane "pienamente impegnato" (https://it.ign.com/cyberpunk-2077/219581/news/nonostante-il-licenziamento-di-270-persone-lo-studio-di-sviluppo-virtuos-rimane-pienamente-impegnato)
L'azienda ha anche chiarito che il team responsabile del recente e apprezzato The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered non è tra i più colpiti, mentre i lavori su Cyberpunk 2077, che solo oggi ha ricevuto l'ultima patch, continuerà regolarmente, e lo stesso vale per lo sviluppo di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, in uscita il prossimo 28 agosto.
Indizio, indiretto, che verrà mantenuto il supporto e che questa potrebbe non essere l'ultima patch.
Windtears
19-07-2025, 09:20
beh 3.1 (o 3.0?) con framegen renderà il gioco utilizzabile con RT a una platea più grande di installato
scommetti che fsr4 del gioco si vedrà peggio delle mod di terze parti? :asd:
prepara gli screen con il cofano della porsche
https://www.youtube.com/watch?v=kEnuTrZZ81g
CVD, cdproject al suo "picco". Per fortuna i problemi di stutter ci sono anche lato nvidia quindi non possono dire che è colpa sempre e solo di amd. -.-
volevo quasi dargli una chance per comprare l'expa, ma passo ancora una volta.
Mi pare però che i nuovi drivers AMD non siano ancora usciti.
Windtears
19-07-2025, 09:55
Mi pare però che i nuovi drivers AMD non siano ancora usciti.
il video l'hai visto? In caso negativo....
sintesi: il gioco adesso stuttera su tutte le configurazioni amd e nvidia (forse pure intel?) la 2.30 stuttera in roaming anche con una 5070 meno che con amd ma lo fa.
Fsr4 non funziona perché amd non ha ancora distribuito i driver aggiornati (colpa loro, ovviamente) ma l'implementazione di fsr 3.1 comunque non si vede (colpa ancora di cdpr visto che esiste ormai da quasi un anno).
Il tizio giustamente accusa amd di dover collaborare meglio con cpdr o quantomeno "provare ad impedirgli" di far uscire sti update così fallati, peccato non voglia capire quanto cdpr se ne "freghi" di amd. :P
bagnino89
19-07-2025, 12:43
Stamattina ho finito PL... Tanta roba. Magnifica espansione.
The Void
19-07-2025, 17:15
Per chi fosse interessato segnalo la mod(per me MUST HAVE) Let There Be Flight (macchine volanti), funzionante alla versione 2.3 del gioco. Installabile facilmente da Vortex con dei semplici click, dipendenze comprese:
https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/5208?tab=description
Assaggino:
https://i.postimg.cc/m2XCf3B5/Cyberpunk-2077-Screenshot-2025-07-19-18-07-51-33.png (https://postimg.cc/xcmcLzkv)
https://i.postimg.cc/QdF5XBMx/Cyberpunk-2077-Screenshot-2025-07-19-18-10-33-76.png (https://postimg.cc/87Vs4zWq)
Wizard10
24-07-2025, 10:45
ieri ho continuato la mia partita, usando per la prima volta la 2.3.
Premetto che gioco da Steam Deck, ma a parte l'autoguida (noiosa) non ho notato altro...
The Void
24-07-2025, 13:27
ieri ho continuato la mia partita, usando per la prima volta la 2.3.
Premetto che gioco da Steam Deck, ma a parte l'autoguida (noiosa) non ho notato altro...
Ci sono un paio di macchine nuove veramente niente male(la Yaiba semimaru e la Rayfield Caliburn Mordred ), se hai voglia ti consiglio di farle tue perché secondo me ne vale la pena.
Lollauser
24-07-2025, 15:23
Ci sono un paio di macchine nuove veramente niente male(la Yaiba semimaru e la Rayfield Caliburn Mordred ), se hai voglia ti consiglio di farle tue perché secondo me ne vale la pena.
Curiosità ma voi quindi le macchine le usate per i normali spostamenti?
Io mai se non nelle missioni obbligate, la moto è molto più agile e non si danneggia
The Void
24-07-2025, 16:15
Io mai se non nelle missioni obbligate, la moto è molto più agile e non si danneggia
io personalmente cambio spesso macchine (alternandole alla moto Kusanagi CT-3X che è fantastica), mi sono sempre divertito a gironzolare per le strade con svariate macchine, mod compresi ovviamente. Quasi tutte le auto vanilla le ho accantonate in breve tempo (a parte i modelli più ganzi della quadra come la V-tech e la caliburn e poche altre) in favore di macchine proveniente da mod come:
- Ferrari Daytona SP3
- Ferrari 812 Competizione
- Ferrari F40 LB-WORKS
- La Ferrari testarossa
- Lamborghini Aventador
- Lamborghini Countach
- Lamborghini Evo 2
- Porsche 911 Turbo (versione bianca)
- Porsche 918 Spyder
- Hyundai N Vision 74
- Pagani Zonda
- Koenigsegg One
- Ford Mustang legendary
E altre che ora non mi sovvengono :asd: Capirai che, con un parco macchine del genere, mi è difficile restare su una sola vettura :D
le guido con una mod che secondo me è comodissima(ma è una opinione personale, poi ovviamente per chi come Wizard10 che gioca su SteamDeck non credo sia appropriata), che permette di mantenere con un tasto la velocità raggiunta, ovvero "better acceleration for keyboards"
https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/2711
Wizard10
25-07-2025, 12:21
e dove si trovano?
però se con la moto fai un incidente puoi pure lasciarci le penne al primo urto:stordita:
djmatrix619
25-07-2025, 13:07
Si, principalmente si, sempre auto (per protezione maggiore, principalmente, e da quando ho cominciato ad avere veicoli con armi, anche per quello). Ma non mi piace e non mi è mai piaciuta la guida in generale in questo gioco... la ritengo una grande lacuna. Avesse avuto un sistema molto più simile a quello di GTA V, sarebbe stata una GRAN cosa. :stordita:
The Void
25-07-2025, 14:29
e dove si trovano?
Devi seguire delle missioni aggiuntive, che si sbloccano se non erro solo dopo che hai completato altre missioni per personaggi come River Ward e Claire Russell. Per quanto riguarda la prima vettura è un pochino più semplice:
River Ward una volta sbloccato i requisiti con le sue missioni
dovrebbe informarti di un'auto rubata dalla NCPD
per la Mordred invece devi aver completato più quest da quel che ho capito,dovrebbe essere obbligatorio completare la questline dei voodoo boys e forse mi pare anche con Takemura. Solo dopo vieni
contattato da El Capitan e partirà la missione per avere la Caliburn Mordred
ma in tutti i casi non credo siano vettura che puoi avere a inizio gioco.
Lollauser
25-07-2025, 15:10
si la auto protegge di più, ma anche con la moto o fatto i peggio cristi immaginabili e al massimo uscivo con qualche graffio, boh.
E' anche vero che tra cpu scarsina e hd meccanico, le mie strade sono abbastanza vuote, credo per l'opzione hd lento (o qualcosa del genere) su automatico.
Ieri però recuperando un "familiare" di Delamain ho trovato in un capannone abbandonato un macchinozzo che in pratica sembra una Lancia Stratos con mitragliatrici, e mi sta gustando abbastanza la sua trazione posteriore impossibile da domare :D
Ho invece un dubbio riguardo al gioco: ho cercato finora di evitare le missioni del DLC, che nel diario sono indicate singolarmente in mezzo alle altre ma sono poi elencate in un apposita voce "Phantom Liberty". Ora però sono arrivato a un punto dopo aver parlato con la giovane Arasaka attraverso la doll, dopo il rapimento e conseguente fuga
e non avevo più alcuna missione principale non-dlc, allora sono dovuto andare avanti con quelle che sono elencate come facenti parte del dlc (nello specifico sono arrivato a quella dove si va dai voodoo)
E' normale? allora a che serve l'elenco di quest del dlc, che ti consiglia di fare esplicitamente verso la fine del gioco? sono integrate con la trama principale quindi?
Non avendo mai giocato il vanilla, non so ovviamente quali missioni c'erano anche prima del dlc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.