PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Cyberpunk 2077 (PC)

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

Claus89
10-12-2020, 20:46
Fenomeni, ecco a cosa servono i preorder. :asd:
La versione PC è zeppa di bug e sarà decente forse tra sei mesi, la versione console (PS4) lasciamo perdere, è uno scandalo che sia stata messa in vendita. :rolleyes:

servono a tenere in vita una compagnia che negli anni si è meritata il supporto, almeno dei Pc Gamer, con pure tutte le difficolta e i bug del caso...quanto ODIO!

Claus89
10-12-2020, 20:50
quello direi di no, almeno su PC.

speravo più azione sinceramente: dopo 5 ore di gioco, alla fine saranno 4 ore di filmati e chiacchiere, ed 1 ora di gioco ad inseguire il compagno di merende con script a gogo.

in parte deluso, forse sono le mie aspettative gioco sbagliate.

quando sarai libero di scorazzare poi ne riparliamo...però rimane un GDR incentrato sulla trama cmq....

*Shaft*
10-12-2020, 20:53
Sono ancora nel tutorial, quanto ho prima di dover staccare e chiedere il rimborso?
Giusto per capire se devo già scegliere un film per passare la serata.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Direi appena torni a casa è li che poi ti si apre la mappa, occhio che forse le due ore le superi..

futu|2e
10-12-2020, 20:57
O c'è un bug oppure mi risulta molto strano: Missione "il bisturi"

Come missione principale ora ho da pagarlo (21.000),
il problema è che le altre quest secondarie sono tutte a difficoltà alta.Che faccio? Esploro e spero di trovare qualcosa?

Vabè mi rispondo da solo :asd:

basta fare un paio di missioni per sterminare i terroristi

DJurassic
Comunque vorrei alzare una piccola polemica e ribadire che Neil "regista fallito" Druckmann dovrebbe mandare un bel pacco regalo a CDPR, che senza rinvio quest'anno il suo "Schindler's List dei videogiochi" non vinceva neanche un premio.

Quanto ti voglio bene quando dici queste cose :smack:

Cosmo2020
O c'è un bug oppure mi risulta molto strano: Missione "il bisturi"

Come missione principale ora ho da pagarlo (21.000),
il problema è che le altre quest secondarie sono tutte a difficoltà alta.Che faccio? Esploro e spero di trovare qualcosa?

Successo anche a me, mi è bastato allontanarmi e a quel punto si sblocca la quest.

cronos1990
10-12-2020, 21:01
400 te li do per la spada non invisibile, che poi userò per accopparti e riprendermi i 400 soldi + la spada invisibile e da bravo appassionato di cose jappo dovresti droppare anche qualche altro gingillo :ciapet:Io ti do la mia spada non invisibile, così io uso quella invisibile che non vedi e ti accoppo :asd:

A quel punto mi tengo i 400 euro, mi rivendo a 200 euro la scheda ad un altro e sono a posto :asd:
Fenomeni, ecco a cosa servono i preorder. :asd:
La versione PC è zeppa di bug e sarà decente forse tra sei mesi, la versione console (PS4) lasciamo perdere, è uno scandalo che sia stata messa in vendita. :rolleyes:Per caso hai comprato prodotti da Walter White di recente? :asd:

jack_the_kayman
10-12-2020, 21:04
ma come consigliate di impostare il dslls, di base il gioco me lo ha messo su auto, lascio così?

Therinai
10-12-2020, 21:05
Io ti do la mia spada non invisibile, così io uso quella invisibile che non vedi e ti accoppo :asd:

A quel punto mi tengo i 400 euro, mi rivendo a 200 euro la scheda ad un altro e sono a posto :asd:

Se ce la fai droppo cose imbarazzanti, sappilo :asd:

DJurassic
10-12-2020, 21:06
Sono arrivato a 20 ore....e confermo, per me è tanta roba. Certo non è privo di difetti....ma se tiro le somme, è comunque tanta roba :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Senza spoilerare di quali difetti parliamo?

quello direi di no, almeno su PC.

speravo più azione sinceramente: dopo 5 ore di gioco, alla fine saranno 4 ore di filmati e chiacchiere, ed 1 ora di gioco ad inseguire il compagno di merende con script a gogo.

Andrebbe valutato nella sua interezza, considerando che parliamo di un gioco che potrebbe durare tranquillamente oltre le 100 ore. Non è detto che la parte action non diventi quella preponderante superata una certa fase. Personalmente spero si mantenga equilibrata, perchè di roba action super action ne ho vista fin troppa.

Anzi, potrei dire che nei tripla A di oggi c'è solo quella e nient'altro.

Crysis90
le azioni stanno droppando .. boh il gioco è un capolavoro , ma cosa ..

beh palese che dovevano rimandarlo ancora di qualche mese, credo che gli investitore avevano già il cappio pronto da un po' di tempo

LoL si vede che siete dei "principianti" come investitori. :asd:

I mercati comprano sempre l'hype e monetizzano quando la corsa all'oro si raffredda.

Non c'è minimamente nulla di cui meravigliarsi.

Per chi seguiva l'hype del lancio dei primi RyZen si ricorderà che anche l'andamento delle azioni AMD aveva seguito lo stesso trend.
Il giorno delle recensioni il titolo droppò tipo il 20%.

Cosmo2020
le azioni stanno droppando .. boh il gioco è un capolavoro , ma cosa ..

Pc mag però se vai a leggere la recensione lo affossa solo per i bug dicendo che è un capolavoro.

In pratica con i bug patchati avrebbe 100/100 :ciapet:

cronos1990
Se ce la fai droppo cose imbarazzanti, sappilo :asd:Tipo l'abbonamento a GFNow per NON giocare a Cyberpunk 2077? :asd:

DJurassic
10-12-2020, 21:08
Un titolo che è tutto un programma,

DF: Cyberpunk 2077 Visual Tech Tour - The Maxed Out Next-Gen PC Experience

https://www.youtube.com/watch?v=hZp8fXLXgqg

Crysis90
10-12-2020, 21:10

Forse vi siete dimenticati che è un GDR.

Se vi aspettavate uno shooter o un action-adventure, mi spiace ma avete toppato.

marca81
10-12-2020, 21:11
Una cosa ottimizzata da dio sono i caricamenti, veramente rapidi per quello che deve caricare

Pr|ckly
10-12-2020, 21:11
servono a tenere in vita una compagnia che negli anni si è meritata il supporto, almeno dei Pc Gamer, con pure tutte le difficolta e i bug del caso...quanto ODIO!

Ma odio de che?!?
La supporterò anche io molto presto, ma questo non significa che mi metto la benda agli occhi e dico che sia un prodotto finito e ben curato.

Questa è roba messa in vendita per PS4.
A 69,99 euro.
https://9gag.com/gag/aLwyDw5?

GoFoxes
10-12-2020, 21:17
Continua a non prendermi, mo' mi si deve essere anche bloccata la quest principale perché mi dice di parlare con Viktor, ma l'ho già fatto e mi ha montato i due mod.

Boh, comunque ho girottato per la città e la città stessa, gli npc, il sistema per hackerarli, la loro schedule sono un pugno nello stomaco dopo aver finito due volte Legion. Le strade sono piene di NPC, ma non ci sono auto, tanto che il framerate crolla a livelli mai visti da me su console, ma tutti questi NPC sono totalmente inutili, non offrono nulla e rispondono tutti le stesse cose, tra l'altro con labbiale fermo, e di spostano in maniera totalmente casuale.

Qualche cosa buona l'ho vista, potenziale che può davvero esplodere, ho tolto minimappa e tracker, aggiustato i comandi, sensibilità e tutto e adesso è per lo meno giocabile, però al momento, se devo confrontarlo con i due giochi da cui attinge, che sarebbero Mankind Divided e Legion, è inferiore in tutto quello che non sia grafica, ad averci però una macchina decente, ed è comunque assurdo che giri così male per quello che di vede a video, e narrazione che effettivamente sembra fatta bene. Gameplay, shooting, stealth, hacking, interfaccia, hud, open world, NPC, guida tutto

Poi la mappa mi si è riempita di icone a livelli che manco AC, faccio fatica a decidere cosa fare. Comunque son convinto che se avessi un PC decente o una serie X darebbe tutta un'altra cosa, probabile che buona parte delle mancanze sono anche accentuate dalla pochezza di One X, che però mi fa giocare benissimo a Odyssey, Legion, RDR2, per dire due open world recenti e graficamente validi.

Anche le origin alla fine sono tre storielle scriptatissime in aree a corridoio che durano un'oretta poi ci si trova comunque nella stessa situazione. Delle due erano sicuramente più curate quelle di Dragon Age.

Non so, sembra una sorta di Kingdom come cyberpunk, non sembra per nulla in tripla a, quando tw3 era la summa del tripla a, sotto tutti gli aspetti

Skelevra
10-12-2020, 21:18
Ma odio de che?!?
La supporterò anche io molto presto, ma questo non significa che mi metto la benda agli occhi e dico che sia un prodotto finito e ben curato.

A 69,99 euro.

Vabe ma che ti aspetti su un hardware di 10 anni fa?

Crysis90
10-12-2020, 21:18
A 69,99 euro.

Beh sinceramente non mi meraviglio che un titolo di questo calibro tecnico non possa girare decentemente su hardware che a malapena fanno girare pac-man.

:asd:

IMHO, a parte le battute è arrivata l'ora di sfatare il mito che si possa giocare su console con la stessa qualità e le stesse aspettative di come lo si fa su PC di fascia enthusiast.

Semplicemente NON è possibile e MAI lo sarà.
Dovete capirla 'sta cosa.

Pr|ckly
10-12-2020, 21:20
Vabe ma che ti aspetti su un hardware di 10 anni fa?

Boh, senza andare troppo lontano, qualità tipo RDR2 o TLOU2? :rolleyes:

JuanCarlos
10-12-2020, 21:23
Sì, magari senza usare le gif di 9gag, magari...

https://www.youtube.com/watch?v=qwXCwiS9UgA&ab_channel=EdgeRunnerCold

Il gioco sulle console base oldgen ha problemi evidenti, e grazie al piffero... è un gioco nextgen a tutti gli effetti.

Questo è GTA V, PS3 contro PS4.

https://www.youtube.com/watch?v=y-mXmsDoks8&ab_channel=Candyland

La sparata sui preorder poi, lasciamo proprio perdere. A volte mi viene da pensare che davvero vi meritate Ubisoft, che ancora non ha sistemato AC III.

TLOU2 è un corridoio sviluppato per una sola piattaforma, ma che veramente?

MoRdIcChIo
10-12-2020, 21:23
Sapete dove vengono salvate le immagini scattate con il photo mode? :stordita:

Claus89
10-12-2020, 21:26
Sì, magari senza usare le gif di 9gag, magari...

https://www.youtube.com/watch?v=qwXCwiS9UgA&ab_channel=EdgeRunnerCold

Il gioco sulle console base oldgen ha problemi evidenti, e grazie al piffero... è un gioco nextgen a tutti gli effetti.

Questo è GTA V, PS3 contro PS4.

https://www.youtube.com/watch?v=y-mXmsDoks8&ab_channel=Candyland

La sparata sui preorder poi, lasciamo proprio perdere. A volte mi viene da pensare che davvero vi meritate Ubisoft, che ancora non ha sistemato AC III.

TLOU2 è un corridoio sviluppato per una sola piattaforma, ma che veramente?

Siamo ai livelli troll e bait di facebook sotto le varie pagine di testate videoludiche,,,,

ulukaii
10-12-2020, 21:27
Sapete dove vengono salvate le immagini scattate con il photo mode? :stordita:
Prova a guardare nella cartella ...\Immagini dovrebbe salvarle lì dentro.

Crysis90
10-12-2020, 21:28
A volte mi viene da pensare che davvero vi meritate Ubisoft

This.

:read: :O

Therinai
10-12-2020, 21:29
Tipo l'abbonamento a GFNow per NON giocare a Cyberpunk 2077? :asd:

Aaarrgghh maledetto :mad: (beh a parte questo dropperei anche l'index e i titoli illusion per la VR :asd: )

Pr|ckly
10-12-2020, 21:31
This.

:read: :O

Ok, mi eclisso, pazzesco il livello di fanboysmo qui dentro. :asd:
Neppure il coraggio di ammettere che il gioco doveva uscire tra 6 mesi di polishing pesante.
Bye.

GoFoxes
10-12-2020, 21:33
Beh sinceramente non mi meraviglio che un titolo di questo calibro tecnico non possa girare decentemente su hardware che a malapena fanno girare pac-man.

IMHO, a parte le battute è arrivata l'ora di sfatare il mito che si possa giocare su console con la stessa qualità e le stesse aspettative di come lo si fa su PC di fascia enthusiast.

Semplicemente NON è possibile e MAI lo sarà.
Dovete capirla 'sta cosa.

Su questo siamo tutti d'accordo tranne CDP che ha rilasciato un video in paio di settimane fa, con la gnocca bionda, che diceva che CP sarebbe stato giocabile anche sulle console oldgen.

Se non sei in grado di fare un gioco che giri decentemente su una macchina troppo scarsa rispetto al target su cui hai sviluppato, non lo fai uscire su quella macchina, anche per rispetto degli acquirenti

Crysis90
10-12-2020, 21:33
Ma nessuno si è domandato perchè su 8 milioni di pre-order, 5 milioni sono stati fatti da utenti PC?

Già quel dato vi da una risposta in merito al target di utenti al quale un titolo di questo tipo è destinato.

Utenza PC = utenza esigente.
L'utenza console è nella grande maggioranza composta da adolescenti.

Cosa pensate che il ragazzino di 12 anni si faccia problemi sul fatto che la versione PS4 giri così male?
Un utente d quel tipo non sa neanche cosa sono gli FPS ed il RayTracing.

Su questo siamo tutti d'accordo tranne CDP che ha rilasciato un video in paio di settimane fa, con la gnocca bionda, che diceva che CP sarebbe stato giocabile anche sulle console oldgen.

Ecco quando leggo questi commenti mi cadono le braccia.
Ma veramente vi aspettate che il MARKETING equivalga a verità assoluta?

LoL.

Il marketing serve SOLO a vendere, no matter what.

Scusate se sono così duro, ma le cose sono 2: o vivete nel mondo delle favole o siete incredibilmente ingenui.

StylezZz`
10-12-2020, 21:35
Ok, mi eclisso, pazzesco il livello di fanboysmo qui dentro. :asd:
Neppure il coraggio di ammettere che il gioco doveva uscire tra 6 mesi di polishing pesante.
Bye.

Il fatto è che a noi qui delle console non c'è ne frega nulla, questa è la sezione ''GIOCHI PC'', e allo stato attuale è giocabile, seppur alcuni bug che affliggono TUTTI i giochi di questa portata al lancio.

Pr|ckly
10-12-2020, 21:36
Vabeh comunque io non ho fretta, aspetto un po' patch e poi lo compro. :D

Il fatto è che a noi qui delle console non c'è ne frega nulla, questa è la sezione ''GIOCHI PC'', e allo stato attuale è giocabile, seppur alcuni bug che affliggono TUTTI i giochi di questa portata al lancio.

Per te è giocabile, ottimo.
Recensioni e maggioranza dei commenti in giro mi dicono invece l'esperienza sia spesso frustrante.

Micropoint_ITA
10-12-2020, 21:39
Secondo voi giocato su TV 65" con gforce now a 1080p sarà una porcata? Perlomeno lo giocherò con rtx attivo , ma mi preoccupa la risoluzione

GoFoxes
10-12-2020, 21:41
Ma nessuno si è domandato perchè su 8 milioni di pre-order, 5 milioni sono stati fatti da utenti PC?

Già quel dato vi da una risposta in merito al target di utenti al quale un titolo di questo tipo è destinato.

Cosa pensate che il ragazzino di 12 anni si faccia problemi sul fatto che la versione PS4 giri così male?

LoL.

Scusate se sono così duro, ma le cose sono 2: o vivete nel mondo delle favole o siete incredibilmente ingenui.

In tutto cp2077 non c'è niente, e ripeto niente, che giustifichi la prestazioni che ha su macchine che fanno girare RDR2.

Il resto è fuffa.

futu|2e
10-12-2020, 21:43
Successo anche a me, mi è bastato allontanarmi e a quel punto si sblocca la quest.

A me non si è sbloccato nulla, mi sa che devo pagare per forza il medico :asd:

goma76
10-12-2020, 21:44
Ma nessuno si è domandato perchè su 8 milioni di pre-order, 5 sono stati fatti da utenti PC?

LoL.

Scusate se sono così duro, ma o vivete nel mondo delle favole o siete incredibilmente ingenui.
Io ti do ragione, l'utenza PC è nettamente più esigente e ha ragione d'esserlo anche per le cifre che si spendono per macchine di alto livello.
Per me neppure dovevano considerarlo di farlo uscire per PS4 liscia ma ricordiamoci che lo sviluppo del gioco è iniziato ben otto anni fa quando PS4 era lo standard ed il RT neppure veniva menzionato. Poi, gli anni passano, le tecnologie e la potenza dell'hardware salgono di livello e per forza sei obbligato a stare al passo coi tempi con lo sviluppo; all'improvviso ti accorgi che una PS4 non ce la può fare e tenti il possibile per far girare una roba impossibile per quell'hardware.

ulukaii
10-12-2020, 21:44
In tutto cp2077 non c'è niente, e ripeto niente, che giustifichi la prestazioni che ha su macchine che fanno girare RDR2.

Il resto è fuffa.
Ma per favore.

fraussantin
10-12-2020, 21:45
i qdss sono già partiti con il paragone a kcd

fraussantin
10-12-2020, 21:46

Il resto è fuffa.

direi che stai trollando se non sapessi che ne sei veramente convinto !!

Crysis90
10-12-2020, 21:46

Il resto è fuffa.

RDR2 non ha il RayTracing.

E sappiamo tutti che oggi quella feature è una ammazza-prestazioni.

Io RDR2 lo reputo un gioco della madonna, un gioco tecnicamente e visivamente bellissimo se giocato su PC e me lo sono giocato 2 volte tutto maxato in 4K.

Ecco, premesso che raramente in RDR2 hai a schermo la densità di NPC che hai su CP2077, il fatto che non usi RayTracing lo rende sostanzialmente meno pesante.

Questo non puoi negarlo, il tuo "il resto è fuffa" è solo una frase di frustrazione.

Se tu potessi venire a casa mia a vedere Cyberpunk 2077 con i tuoi occhi, tutto maxato in 4K, ti assicuro che cambieresti idea.

Ovvio che se te lo giochi su console l'esperienza di gioco e la resa visiva sono più scadenti.

all'improvviso ti accorgi che una PS4 non ce la può fare e tenti il possibile per far girare una roba impossibile per quell'hardware.

D'accordissimo, ma ripeto: l'utenza PS4 e XboX in gran parte è utenza casual, adolescente, che manco si pone il problema.
Pertanto, non se lo pone neanche lo sviluppatore.

GoFoxes
10-12-2020, 21:47

Son stato io il primo :asd:

JuanCarlos
10-12-2020, 21:47
Il gioco su PC è giocabilissimo, e non lo dico nel senso che devi passare sopra a X, ma che i bug più frequenti sono proprio stupidaggini, per il momento. Animazioni che sfanculano un po' negli NPC, o sottotitoli che vanno e vengono (o accelerano all'improvviso, l'ho notato soprattutto quando Jackie parla spagnolo).

Su PS4 Slim/Fat e One S è inevitabile che la resa sia inferiore o addirittura scarsa, a maggior ragione al lancio. A livello di prestazioni la situazione migliorerà sicuramente, a livello di dettaglio non credo, perché non è paragonabile a nient'altro uscito recentemente. TLOU2 è un corridoio, RDR2 è pensato per quell'hardware (e comunque sulle lisce non ha questa gran resa).

Therinai
10-12-2020, 21:48
Secondo voi giocato su TV 65" con gforce now a 1080p sarà una porcata? Perlomeno lo giocherò con rtx attivo , ma mi preoccupa la risoluzione

Il problema è che da quando è uscito cp2077 (stamattina all'una) GF now è imploso, servizio completamente ko, guarda le pagini precedenti cosa ho scritto, e non mi riferisco al droppare giochi zozzi in caso venga killato, mi riferisco alle 2 ore di attesa per avviare la sessione di cp2077 su gf now che poi quando è partita comunque si è piantata sulla ocmunicazione ocn steam e mi ha buttato fuori dicendo che i server sono sovraccarichi.
Due ore di attesa bruh, ma ti rendi conto? Facevo prima a farmi visitare in codice verde in un pronto soccorso quasi :sofico:

fraussantin
10-12-2020, 21:50
Il gioco su PC è giocabilissimo, e non lo dico nel senso che devi passare sopra a X, ma che i bug più frequenti sono proprio stupidaggini, per il momento. Animazioni che sfanculano un po' negli NPC, o sottotitoli che vanno e vengono (o accelerano all'improvviso, l'ho notato soprattutto quando Jackie parla spagnolo).

Su PS4 Slim/Fat e One S è inevitabile che la resa sia inferiore o addirittura scarsa, a maggior ragione al lancio. A livello di prestazioni la situazione migliorerà sicuramente, a livello di dettaglio non credo, perché non è paragonabile a nient'altro uscito recentemente. TLOU2 è un corridoio, RDR2 è pensato per quell'hardware (e comunque sulle lisce non ha questa gran resa).

io per adeso gli unici 2 bug che ho riscontrato sono troppo riverbero nei luoghi chiusi , e se alzo il volume V alza la testa .

purtroppo il loot e il gameplay non sono bug !

cmq sono a 4 ore e sono entrato adesso nell'appartamento ... se i 20 minuti dei recensori diventato 4 ore per me , sto a posto fino al 2022!!

GoFoxes
10-12-2020, 21:52
Ma per favore.

direi che stai trollando se non sapessi che ne sei veramente convinto !!

RDR2 a 4k gira su One X a 30fps senza problemi, che ha CP2077 di più sulla stessa console? Chiedo. Perché graficamente non è niente di che e tutto il resto non è ai livelli di Legion.

Che poi a me sta benissimo che facciano un gioco assurdo su PC, ma quello che vedo di One X e me l'hanno venduto loro, non giustifica il framerate, al di là di bug e qol che avranno bisogno di mesi.

Crysis90
10-12-2020, 21:55
. Perché graficamente non è niente di che e tutto il resto non è ai livelli di Legion.

Dopo questa vi saluto.

Buona notte a tutti.

Therinai
10-12-2020, 21:56
Ma basta con ste scatolette! Fanno più schifo di ... no wait, geforce now fa più schifo :asd:

JuanCarlos
10-12-2020, 21:57
purtroppo il loot e il gameplay non sono bug !

In che senso? Non ti piace il gameplay?

cmq sono a 4 ore e sono entrato adesso nell'appartamento ... se i 20 minuti dei recensori diventato 4 ore per me , sto a posto fino al 2022!!

Io credo di esserci arrivato dopo due ore e mezza, che hai fatto te? :asd: :asd:

Comunque sì, sarebbe da andare a ripescare lo youtuber a caso che aveva detto che la main durava 10 ore :asd: :asd:

Skelevra
10-12-2020, 21:57
Vabeh comunque io non ho fretta, aspetto un po' patch e poi lo compro. :D

Per te è giocabile, ottimo.
Recensioni e maggioranza dei commenti in giro mi dicono invece l'esperienza sia spesso frustrante.

Le recensioni su steam, quasi 50k, dicono che fondamentalmente gira bene, se alcune persone hanno fatto una scelta di vita sbagliata acquistando una console non è colpa nostra

Kaider
10-12-2020, 21:59
ho avuto due save corrotti mi crashava quando provavo a fare il loading, menomale il gioco salva abbastanza spesso di base

jack_the_kayman
10-12-2020, 22:00
https://i.imgur.com/ZFDbtrH.jpg

fraussantin
10-12-2020, 22:01
esiste un tasto per riporre le armi? su pc

Perché graficamente non è niente di che e tutto il resto non è ai livelli di Legion.

il problema è che legion è nato sulle scatolette e poi è stato rabberciato su pc .

questo nasce per pc e poi viene adattato alle scatolette.

ma non stante tutto gli screenshot che ho visto di xbox non son o per niente malaccio , e in ogni caso migliori di legion.

son 2 giochi diversi . non ha senso paragonarli.

ulukaii
10-12-2020, 22:01
RDR2 a 4k gira su One X a 30fps senza problemi, che ha CP2077 di più sulla stessa console? Chiedo. Perché graficamente non è niente di che e tutto il resto non è ai livelli di Legion.

Che poi a me sta benissimo che facciano un gioco assurdo su PC, ma quello che vedo di One X e me l'hanno venduto loro, non giustifica il framerate, al di là di bug e qol che avranno bisogno di mesi.
Guarda che io l'ho giocato dall'inizio alla fine RDR2 su One X per ben 2 volte. Su quella console (e solo su quella) si può considerare un gioiellino per come è stato confezionato, ma non gira a 30 fps senza problemi, a meno di voler chiudere gli occhi nelle situazioni in cui ci va: come a Saint Denis o in condizioni di presenze particellari multiple (aka fiamme), questo rimanendo in ambito single player, perché poi spostandosi al multy dove, nonostante ci sia una resa minore lato post-processing, ci sono condizioni in cui i cali sono ben più netti.

E tornando a Cyberpunk, quello che io vedo su Serie X (che è poi la stessa versione emulata di One e One X) è già tanta roba.

Quindi torno a ribadire, per favore.

DJurassic
10-12-2020, 22:02
Ma odio de che?!?

A 69,99 euro.

Devono ringraziare che parte altrochè. Che poi la gente che si lamenta quasi sempre è quella che fà preorder alla cieca senza sentire ragioni sospinta dall'hype.

Più o meno tutti avevano messo in campo dei dubbi sulle versioni console, in particolare su quelle PS4 liscia e Xbox One ma difficilmente chi non vuol sentire ragioni è in grado di carpire i segnali e ora sta imbastendo una tragedia. Il problema non è tanto la grafica che con un hw tanto datato non è nemmeno brutta quanto quello delle performance che sono abbastanza scadenti per non dire altro. In quel caso si aspetta la patch o si rivende il gioco appena acquistato visto che lo store playstation diversamente da Steam ma sopratutto da GOG non consente il refund e le versioni retail dubito possano essere riportate indietro dicendo solamente "scusate sono stato precipitoso".

Capisco rimanerci male ma la fossa se la sono in gran parte scavata da soli.

GoFoxes
10-12-2020, 22:02
Dopo questa vi saluto.

Buona notte a tutti.

Da quello che ho visto, ed è poco, il problema del gioco non è certo il fatto di non girare bene sulle console.

Poi se trs 72 ore di prologo diventa un capolavoro allora è un altro discorso.

fraussantin
10-12-2020, 22:04
In che senso? Non ti piace il gameplay?

non mi fa impazzire , ma ancora è presto ..

mal che vada lo metto a normale e mi ci diverto cmq

Io credo di esserci arrivato dopo due ore e mezza, che hai fatto te? :asd: :asd:

Comunque sì, sarebbe da andare a ripescare lo youtuber a caso che aveva detto che la main durava 10 ore :asd: :asd:

ho girovagato un po' per le badlands per i menu , ho fatto i tutorial ecc

ulukaii
10-12-2020, 22:04
Ma come corporate non l'ha iniziato nessuno?

GoFoxes
10-12-2020, 22:05

il problema è che legion è nato sulle scatolette e poi è stato rabberciato su pc .

questo nasce per pc e poi viene adattato alle scatolette.

ma non stante tutto gli screenshot che ho visto di xbox non son o per niente malaccio , e in ogni caso migliori di legion.

son 2 giochi diversi . non ha senso paragonarli.

Chiaramente quando lo paragono a Legion non intendo le grafica, intendo le città, gli npc, l'hacking, la guida, se vogliamo anche lo stealth, il corpo a corpo e lo shooting, tenendo in considerazione che questo è in o prima persona che cambia di parecchio come devono essere sviluppati tutti i sistemi.

Gabro_82
10-12-2020, 22:06
Figurati la gente paragona GTA a Cyberpunk, dicendo che cyberpunk è un il solito gioco RPG x ragazzini.

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=47159134 :read:

randy88
10-12-2020, 22:06

ALT, a a regola

Comunque chi diceva che l'inventario, i menu, ecc. sono incasinati aveva ragione :asd:
Un'interfaccia un pò più user friendly la potevano anche fare eh...

GoFoxes
10-12-2020, 22:07

Io

goma76
10-12-2020, 22:07

Riprodurre una città con un'elevata complessità poligonale richiede uno calcolo computazionale molto più impegnativo rispetto ai (bellissimi) paesaggi di RDR2.
In CP2077 si ha una verticalità oltresì fuori norma e questo pesa tanto.

ulukaii
10-12-2020, 22:08
Io
Bene, credevo di essere l'unico.

jack_the_kayman
10-12-2020, 22:09

io :)

fraussantin
10-12-2020, 22:09
ALT, a a regola

Comunque chi diceva che l'inventario, i menu, ecc. sono incasinati aveva ragione :asd:
Un'interfaccia un pò più user friendly la potevano anche fare eh...

boh son sicuro di averlo premuto , ma mi apre la rosa delle armi .

cmq si interfaccia e menu sono da moddare quanto prima.

sfocati distorti e confusionari

Skelevra
10-12-2020, 22:10

doppio alt

fraussantin

eppure quel posteriore che ho visto su steam giurerei di averlo già visto nelle badlands

Xd

DJurassic

Per favore ho appena cenato. Bastano i commenti di Gofoxes a farmi star male, ora ti ci metti pure te a citare quei2coglionisulserver?

Son stato io il primo :asd:

Perfetto possiamo fare il flipper allora :asd:

ulukaii
10-12-2020, 22:12
eppure quel posteriore che ho visto su steam giurerei di averlo già visto nelle badlands

Xd
Sì, il primo posteriore era nelle Badlands, ma la mia PG non rendeva bene in photo mode, quindi l'ho ricominciato, da cui il secondo posteriore ;)

randy88
10-12-2020, 22:13
boh son sicuro di averlo premuto , ma mi apre la rosa delle armi .

cmq si interfaccia e menu sono da moddare quanto prima.

sfocati distorti e confusionari

Assolutamente, il designer che li ha progettati dovrebbe andare in una clinica di rehab.

Per favore ho appena cenato. Bastano i commenti di Gofoxes a farmi star male, ora ti ci metti pure te a citare quei2coglionisulserver?

Sei di "pelle corta" eh :asd:

DJurassic
10-12-2020, 22:17
Si, basta uno starnuto per farmi fare delle figuracce :asd:

Bestio
10-12-2020, 22:20
Le recensioni su steam, quasi 50k, dicono che fondamentalmente gira bene, se alcune persone hanno fatto una scelta di vita sbagliata acquistando una console non è colpa nostra

Quel 50% sarà gente o che ha avuto la fortuna di trovare GPU Hi End di ultimissima generazione, o che si accontenta di giocare a 30fps come i consolari.

Io con la 1080ti fin'ora in 1440p non ho avuto problemi con nessunissimo gioco, mentre C2077 non arriva a 60fps nemmeno a dettagli medi. :cry:
Ma anche se una stramaledetta 3080 fossi riuscito a trovarla, mi girerebbero comunque un po cosiddetti a non poterlo giocare sulla TV 4k, ma perlomeno riuscirei a godermelo anche se non al massimo dettaglio.

Secondo me il più grosso difetto di questo gioco è proprio aver voluto "pompare" la grafica a livelli troppo superiori all'HW attualmente in circolazione.
Avrei preferito 1000 volte una grafica meno pompata, ma molto più fluida e stabile.
A sto punto vorrei ibernarmi criogenicamente dino all'uscita delle 5080. (perchè le 4080 non so se ce la faranno :asd:)

GoFoxes
10-12-2020, 22:20

Sì, ma che cambia?

Skelevra
10-12-2020, 22:21
Quel 50% sarà gente o che ha avuto la fortuna di trovare GPU Hi End di ultimissima generazione, o che si accontenta di giocare a 30fps come i consolari.

Io con la 1080ti fin'ora in 1440p non ho avuto problemi con nessunissimo gioco, mentre C2077 non arriva a 60fps nemmeno a dettagli medi. :cry:
Ma anche se una stramaledetta 3080 fossi riuscito a trovarla, mi girerebbero comunque i cosiddetti a non poterlo giocare sulla TV 4k,

Secondo me il più grosso difetto di questo gioco è proprio aver voluto "pompare" la grafica a livelli troppo superiori all'HW attualmente in circolazione.
Avrei preferito 1000 volte una grafica meno pompata, ma molto più fluida e stabile.
Ma come è possibile se faccio 80 fps fissi io con una 5700xt in 1080p :confused:

DJurassic
10-12-2020, 22:24

Ma anche se una stramaledetta 3080 fossi riuscito a trovarla, mi girerebbero comunque i cosiddetti a non poterlo giocare sulla TV 4k,

Io sono con la 3080 e ci sto giocando sul TV 4K grazie al dlss. La resa è fantasmagorica e gli fps sono sempre sopra i 60 con tutti i dettagli maxati e RT su ultra. Quindi si, con hw di ultima generazione puoi giocarci in 4k.

La 1080Ti è la scheda che avevo prima di questa e l'ho sempre reputata una grandissima GPU, ma ad oggi non è più una scheda di fascia alta.
Più che altro soffre tremendamente l'assenza del dlss che aiuta tantissimo in giochi così ingenti di risorse.

demiurgous
Giocato un paio d'ore, di cui almeno 30 min a fare il pg :asd:

Impostato tutto al max in 2K, abbassando di 1 solo l'ultimo slider RTX e quello delle nubi volumetriche, con DLSS in modalità qualità, devo dire che è uno spettacolo assurdo per gli occhi...
Per ora sembra reggere e girare bene (non so quanti FPS ma immagino non siano 60 rocco solid) quando arriverò al free roaming se non dovesse reggere abbasserò qualcosa.

Effettivamente ci sono dei glitch grafici evidenti (per favore imparate ad usare il termine bug quando serve), già solo nel bar iniziale ne ho visti 3 abbastanza gravi. Roba che se fosse stata su un gioco Ubisoft domani sarebbe stata bancarotta, ma vabè, personalmente mi importa poco perchè il colpo d'occhio è clamoroso e so che sarà tutto fixato a breve...

Odio già i menù e l'interfaccia, sto apprezzando lo shooting.
Le animazioni facciali (fatte con quel sistema che hanno pubblicizzato tanto) mi facevano cagare nei video (vengo da esperienza recente con Death Stranding) ma viste dal vivo sono molto meglio di quanto pensassi, alcune volte, almeno con audio inglese, alcune parole le puoi anche leggere bene dal labbiale :)

Bello per ora, non ci sto capendo niente a livello di narrazione ma penso sia concepito così il prologo-tutorial.
Penso non mi piacerà il loot, dalla prima missione tutorial già mi sono portato via 3 fucili, sento puzza di loot compulsivo...

Gabro_82
i movimenti di quando salti e ti arrampichi mi ricordano quelli di dying light.

DJurassic
10-12-2020, 22:27
Le notizie, quelle importanti (https://multiplayer.it/notizie/cyberpunk-2077-glitch-piu-bello-sempre-fa-uscire-pene-pantaloni-personaggi.html) :O

StylezZz`
10-12-2020, 22:31
Le notizie, quelle importanti (https://multiplayer.it/notizie/cyberpunk-2077-glitch-piu-bello-sempre-fa-uscire-pene-pantaloni-personaggi.html) :O

Faccio bene allora a voler creare il pg poco dotato :rotfl:

jack_the_kayman
10-12-2020, 22:31
Giocato un paio d'ore, di cui almeno 30 min a fare il pg :asd:

Impostato tutto al max in 2K, abbassando di 1 solo l'ultimo slider RTX e quello delle nubi volumetriche, con DLSS in modalità qualità, devo dire che è uno spettacolo assurdo per gli occhi...

quale sarebbe questo slider?

randy88
10-12-2020, 22:35
Ma come è possibile se faccio 80 fps fissi io con una 5700xt in 1080p :confused:

In 1080p va bene pure il PC di Darkless :asd:

Skelevra
10-12-2020, 22:45
In 1080p va bene pure il PC di Darkless :asd:

Preferisco 1080p@144hz che altre res con meno fps.
Quando riesci a giocare a 144fps poi anche i 60 fps ti sembrano un power point :muro:

Bestio
10-12-2020, 22:52
Io sono con la 3080 e ci sto giocando sul TV 4K grazie al dlss. La resa è fantasmagorica e gli fps sono sempre sopra i 60 con tutti i dettagli maxati e RT su ultra. Quindi si, con hw di ultima generazione puoi giocarci in 4k.

La 1080Ti è la scheda che avevo prima di questa e l'ho sempre reputata una grandissima GPU, ma ad oggi non è più una scheda di fascia alta.
Più che altro soffre tremendamente l'assenza del dlss che aiuta tantissimo in giochi così ingenti di risorse.

Peccato che io la 3080 l'ho ordinata 2 mesi e mezzo fa ho ancora 220 utenti davanti (ed ero partito da 270) di sto passo arriverà nel 2022. :muro:
E mi si è pure fulminata la MoBo, ma perlomeno ho approfittato per ordinare un 10600k e relativa MoBo e aggiornare anche il reparto CPU. (anche se avrei preferito aspettare la disponibilità deii Ryzen 5000, ma non potevo stare mesi senza un PC funzionante :cry: )

Altro problema della 1080ti è che non supporta il Gsync tramite HDMI, nonostante sarebbe supportato dalla mia TV, che mi avrebbe reso eventuali cali sotto i 60fps molto più sopportabili.

zederino
10-12-2020, 22:54
Ho una Nvidia Rtx 2080 Super e il gioco con Raytracing in 4k Gira benissimo, l'unico problema (o Bug?) sono gli specchi. Succede anche a voi?

Skelevra
10-12-2020, 23:03
Ho una Nvidia Rtx 2080 Super e il gioco con Raytracing in 4k Gira benissimo, l'unico problema (o Bug?) sono gli specchi. Succede anche a voi?

Alcuni specchi in gioco sono opachi fino a che non ci interagisci, non so se quelli sono di quel tipo però

demiurgous
10-12-2020, 23:04
quale sarebbe questo slider?

ho scritto male, RTX ha 4 opzioni mi pare, le prime 3 sono on off, l'ultima puoi scegliere, mi riferivo a quella come slider :)

NighTGhosT
10-12-2020, 23:05
Senza spoilerare di quali difetti parliamo?

Andrebbe valutato nella sua interezza, considerando che parliamo di un gioco che potrebbe durare tranquillamente oltre le 100 ore. Non è detto che la parte action non diventi quella preponderante superata una certa fase. Personalmente spero si mantenga equilibrata, perchè di roba action super action ne ho vista fin troppa.

Anzi, potrei dire che nei tripla A di oggi c'è solo quella e nient'altro.

Bhe....per partire cito il modello di guida, forse il difetto più grande....quando arriverete ad avere la vostra prima moto, capirete esattamente cosa sto dicendo. :)
Poi, fra i difettucci, menziono la gestione inventario....è un po’ caotica...basti guardare l’accozzaglia di armi raccolte...diciamo che qualche tab in più oltre che: da fuoco e da taglio avrebbe fatto piacere...come anche la possibilità di ordinarle x dps :) ...idem i vestiti x fattore protezione.
Altro difettuccio, la strana gestione munizioni...se ho 10 colpi pistola, anche se raccolgo 200 pistole uguali avrò sempre 10 colpi complessivi...e la cosa fa un po’ strana. :D
E sicuramente anche un corpo a corpo migliorabile.

Se il gioco non li avesse, sarebbe praticamente PERFETTO. Perché tecnicamente è stupendo...rispetta il lore e la filosofia CP2020....le missioni sono tutte molto belle, intense e ultra-coerenti (cosa non scontata)....e la storia fa invidia a Blade Runner da quanto è bella.

Quindi visto nel suo complesso, i pregi superano ampiamente i suoi difetti....e per me, è un giocone. :)

jack_the_kayman
10-12-2020, 23:06
ho scritto male, RTX ha 4 opzioni mi pare, le prime 3 sono on off, l'ultima puoi scegliere, mi riferivo a quella come slider :)

quindi hai le prime 3 o e l'ultima su medio?

Lord Nasher
10-12-2020, 23:09

LoL.

Il Marketing è promettere e mantenere....

jack_the_kayman
10-12-2020, 23:11
https://i.imgur.com/zYTi1Bm.jpg

*Shaft*
10-12-2020, 23:12
https://i.imgur.com/ZnCPSKEh.png

Le famose tre conchigliette :D

Sto gioco pullula citazioni ad ogni angolo :cool:

Bestio
10-12-2020, 23:14
Bhe....per partire cito il modello di guida, forse il difetto più grande....quando arriverete ad avere la vostra prima moto, capirete esattamente cosa sto dicendo. :)

É davvero così pessimo?
Spero sia meglio di Watch Dogs che ho mollato proprio a causa del modello di guida pessimo (sopratutto le moto), mentre nei GTA passavo ore ed ore solo a gironzolare sulle strade in moto. :cool:
Spero almeno si possa passare "al volo" da M+T (a piedi) al Joypad (sui veicoli) come ho sempre fatto nei free roaming con veicoli.

Le famose tre conchigliette :D

Sto gioco pullula citazioni ad ogni angolo :cool:

Si ma non spoileratecele tutte (o almeno mettetele sotto spoiler)

Zappz
10-12-2020, 23:17
Sto gioco è semplicemente fuori parametro, non ho parole. Bellissimo il richiamo a strange days! Poi graficamente è da mascella a terra costante.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

[ADSL]Doc
10-12-2020, 23:18
Con dlss attivo e tutto maxato con la config in firma gira discretamente bene, diciamo sui 40 fps, comunque fluido. Io personalmente preferisco disabilitare il dlss e anche il ray tracing. Mi sembra più reale e meno blurrato anche se scendo di dettagli. Devo fare ancora un po' di prove per trovare il setting giusto.

Confermo il delirio dell'inventario e il senso di spaesatezza, unito anche al tema futuristico che forse non mi fa impazzire. Shooting, combattimento e guida per me ok. Io l'unico bug che ho trovato è che non mi consentiva più di guidare l'auto in terza persona.

Vediamo se scoppierà l'amore andando avanti.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

randy88
10-12-2020, 23:19
Preferisco 1080p@144hz che altre res con meno fps.
Quando riesci a giocare a 144fps poi anche i 60 fps ti sembrano un power point :muro:

Si ma devi avere anche un monitor a 144hz, sennò non cambia niente ;)

Zappz
10-12-2020, 23:25
Il ray tracing di questo gioco è bellissimo, il dlss io lo tengo su qualità, ma un po' di effetto blurrato lo fa purtroppo, senza e' ingiocabile.

Skelevra
10-12-2020, 23:30
Si ma devi avere anche un monitor a 144hz, sennò non cambia niente ;)

Eh ovvio :stordita:

jack_the_kayman
10-12-2020, 23:33
a breve altra patch

Cyberpunk 2077 patch 1.04 will soon roll out for PS4, PS5, PC, Xbox Series X and Xbox One players. According to Cyberpunk 2077 update 1.04 patch notes, the update addressed a wide variety of bugs, including many issues reported by the community. Apart from this, Cyberpunk version 1.04 also includes stability fixes. More changelog details will be posted here.

Recently, a day one update was also released with various quality of life fixes and changes. Unfortunately, since the release, players are experiencing several issues. Today’s Cyberpunk 1.04 will fix a few of these issues.

Check out more details below.
Cyberpunk 2077 Patch 1.04 Notes

Made several improvements to PC performance.
Optimized performance to improve framerates for RTX GPUs.
Improved framerate performance when driving.
Addressed various crashes on PlayStation 4 and PlayStation 5.
Fixed crashes on Xbox One/S.
Added Ray Tracing performance improvements.
Other minor fixes.

devis
10-12-2020, 23:38
Ma la personalizzazione del pene serve a?:confused:

Therinai
10-12-2020, 23:41

Comunque la spiegazione tecnica che ti ho dato nell'altro thread non era male :asd:

zederino
10-12-2020, 23:42
Alcuni specchi in gioco sono opachi fino a che non ci interagisci, non so se quelli sono di quel tipo però
Grazie della risposta, ho visto anche vari video su internet anche di players inglesi e vedo il mio stesso "problema" forse è proprio così il gioco (strano). Cmq tra riflessi e insegne questo gioco è mozzafiato

DJurassic
11-12-2020, 00:07
Poi, fra i difettucci, menziono la gestione inventario....è un po’ caotica...basti guardare l’accozzaglia di armi raccolte...diciamo che qualche tab in più oltre che: da fuoco e da taglio avrebbe fatto piacere...come anche la possibilità di ordinarle x dps :) ...idem i vestiti x fattore protezione.
Altro difettuccio, la strana gestione munizioni...se ho 10 colpi pistola, anche se raccolgo 200 pistole uguali avrò sempre 10 colpi complessivi...e la cosa fa un po’ strana. :D
E sicuramente anche un corpo a corpo migliorabile.

Se il gioco non li avesse, sarebbe praticamente PERFETTO. Perché tecnicamente è stupendo...rispetta il lore e la filosofia CP2020....le missioni sono tutte molto belle, intense e ultra-coerenti (cosa non scontata)....e la storia fa invidia a Blade Runner da quanto è bella.

Quindi visto nel suo complesso, i pregi superano ampiamente i suoi difetti....e per me, è un giocone. :)

Se è peggiore della moto di Death Stranding chiedo il refund immediato :asd:

In effetti tolto il fattore moto che non ho ancora guidato, gli altri difetti li ho riscontrati anche io e quindi mi trovo in sintonia con quanto hai descritto. Io ci aggiungerei anche una miriade di compenetrazioni poligonali, ma davvero tante, che seppure verranno col tempo fixate e non sminuiscono la bellezza del titolo fanno comunque storcere un pò il naso.

Gente che attraversa muretti di cemento come nulla fosse, scarpe e caviglie che scompaiono nello scendere o salire le scale, persone incastrate una dentro l'altra e parti di corpi che scompaiono o non vengono renderizzati. Ok tutte banalità ma la frequenza con cui questi fenomeni si verificano dà l'idea di un prodotto ancora in fase di polishing.
Capitano anche in scene scriptate o dove è obbligatorio trovarsi, come in auto con Jackie dove la sua capigliatura era evidentemente conficcata dentro al tettuccio. Strano che in tutto questo tempo nessuno dei CDP se ne sia mai reso conto visto che si tratta di passaggi obbligati e quindi facilmente scovabili.

a breve altra patch

Downgrade in arrivo :O

Scherzo eh...si spera.

Spider-Mans
11-12-2020, 00:35
Il ray tracing di questo gioco è bellissimo, il dlss io lo tengo su qualità, ma un po' di effetto blurrato lo fa purtroppo, senza e' ingiocabile.

il gioco è semplicemente un macigno...ottimizzato da cani? forse xD ...

cmq il dlss è uno scaling evoluto da res inferiore..ovvio che perdi nitidezza
scoprite l acqua calda....

vaderetro

a 4k sto gioco sara godibile con la serie 4xxx salvo che cd project non lo ottimizzi meglio...e potrebbe accadere in primavera con le patch per console nextgen

sto video è emblematico nella sua crudele realta
https://youtu.be/bLeComolWDE
senza dlss a 4k è ingiocabile anche su 3080 xd..slow motion everywhere
con dlss ...diventa giocabile a 60 frame ma di fatto perdi la nitidezza dei 4k reali

DJurassic
11-12-2020, 00:58

vaderetro

a 4k sto gioco sara godibile con la serie 4xxx salvo che cd project non lo ottimizzi meglio...e potrebbe accadere in primavera con le patch per console nextgen

con dlss ...diventa giocabile a 60 frame ma di fatto perdi la nitidezza dei 4k reali

Eppure bastava leggere qualche post sopra per sapere che una patch che migliora le performance è prevista a breve. A me poi la qualità del dlss di CP unito al 4K e a tutto il resto sta già bene così.

Non credo si tratti di scarsa ottimizzazione, poichè il gioco è anche molto scalabile. Piuttosto si tratta del primo vero esempio di gioco next gen che segna uno stacco con il passato e con tutto quello che abbiamo visto finora. Se poi uno vuole per forza maxare l'inverosimile e avere pure il RT a palla mantenendo alta la risoluzione allora il problema non è tanto il gioco quanto l'uomo seduto davanti allo schermo.

jack_the_kayman
11-12-2020, 00:59
in che cartella vengono salvate le immagini del photomode?

DJurassic
11-12-2020, 01:01
Credo che questo possa interessare, seppure si tratti di un altro gioco:

https://www.youtube.com/watch?v=kBByxiISCRA&feature=emb_logo

https://i.ytimg.com/vi/Vr1sJeSBE9A/maxresdefault.jpg

Bestio
11-12-2020, 01:20
a 5.15 sono morto. :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=jS2ZeHWb2No

Dopo 6 ore a guardare filmati ho capito che se voglio giocarlo con la 1080ti mi devo accontentare di giocarlo a 1440p dettagli bassi o 1080p dettagli medi. (o rubare la 2070 a mio fratello, il DLSS fa davvero la differenza) :cry:
Da un lato vorrei aspettare di trovare una 3080 a prezzo equo per potemelo godere appieno, ma dall'altro la scimmia di giocarlo subito è pesantissima! :muro:

Skelevra
11-12-2020, 01:48
Ho finito ora il prologo :mbe:
Spettacolo puro! La trama sembra stupenda!

DJurassic
11-12-2020, 02:02
Questo se lo fanno vedere negli studi di Ubisoft li stendono tutti :asd:

Cyberpunk 2077 - How Much It Has Changed Since E3 2018's Demo (https://www.youtube.com/watch?v=vkm8I8cdW)

Bestio
11-12-2020, 03:06
Con la 2070 in questo gioco ci fai malapena le bolle di sapone. E' di una pesantezza fuori dal normale. Oltre al fatto che ha una meccanica di gioco troppo ingessata anche nei momenti action. Per quanto mi riguardo lo riprenderò in un secondo momento.

Da quel che vedo dai filmati sul tubo la 2070 in 1440p con DLSS tiene tranquillamente i 65/70fps pure a dettagli alti RT attivo, con una resa più che soddisfacente (contro i 40fps che fa senza DLSS), cosa che putroppo non riesce a fare la mia 1080ti, non supportando il DLSS. :cry:

sertopica
11-12-2020, 04:44
Dunque, purtroppo il gioco ha anche bugs che rompono le quests principali. Ieri, dopo la prima visita al ripperdoc e l'innesto dei primi impianti, non si e' piu' aggiornato il segnalino della quest e non ho potuto procedere. Mi sa che mi tocca riavviare l'intera missione. Resta impiantato a "parla con Viktor". :doh:

edit: un altro bug, stavolta non grave e piuttosto buffo a vedersi, e' apparso durante una delle primissime sequenze nel path street kid. Quando arriva la polizia nel garage, una delle due auto e' arrivata sul posto in fiamme ed e' esplosa durante la cutscene. :stordita: :D

Eh si, stiamo facendo da beta testers. Allo stato attuale non so se continuare a giocare, non vorrei dover imprecare piu' in la' per un'altra missione che non prosegue, magari dopo averne quasi finita una tosta. Forse avrebbero dovuto davvero rimandare il gioco all'anno prossimo.

NighTGhosT
11-12-2020, 05:54
Ho finito ora il prologo :mbe:
Spettacolo puro! La trama sembra stupenda!

VISTO?!? :) mi è stato MOLTO DIFFICILE non spoilerare nulla....perché è da lì che parte davvero Cyberpunk 2077 :)

ulukaii
11-12-2020, 06:07
Sì, ma che cambia?

CUT
Si, certo, certo, non cambia niente, come vuoi tu :rolleyes:

Comunque metti sotto spoiler, capisco che a te delle trame frega una mazza, ma magari a qualcun altro che gioca gli importa, indipendentemente che sia solo l'incipit/tutorial o meno. Non lo dico per me, ma magari chi finora si è evitato video e altro, apre il thread e si trova in 4 righe riassunto l'inizio. Che bello.

Costa niente mettere lo spoiler.

Zappz
11-12-2020, 06:37

vaderetro

Che sia un macigno è sicuro, ma almeno in questo caso c'è un riscontro visivo che giustifica la pesantezza, credo che sia l'unico gioco che mi ha dato la sensazione di vera next gen.

NighTGhosT
11-12-2020, 06:40
Che sia un macigno è sicuro, ma almeno in questo caso c'è un riscontro visivo che giustifica la pesantezza, credo che sia l'unico gioco che mi ha dato la sensazione di vera next gen.

Concordo. Su Series X, è il titolo da comprare e giocare per avere quella sensazione, pur non avendo ancora la sua patch.

GoFoxes
11-12-2020, 06:53
Dunque, purtroppo il gioco ha anche bugs che rompono le quests principali. Ieri, dopo la prima visita al ripperdoc e l'innesto dei primi impianti, non si e' piu' aggiornato il segnalino della quest e non ho potuto procedere. Mi sa che mi tocca riavviare l'intera missione. Resta impiantato a "parla con Viktor". :doh:

edit: un altro bug, stavolta non grave e piuttosto buffo a vedersi, e' apparso durante una delle primissime sequenze nel path street kid. Quando arriva la polizia nel garage, una delle due auto e' arrivata sul posto in fiamme ed e' esplosa durante la cutscene. :stordita: :D

Eh si, stiamo facendo da beta testers. Allo stato attuale non so se continuare a giocare, non vorrei dover imprecare piu' in la' per un'altra missione che non prosegue, magari dopo averne quasi finita una tosta. Forse avrebbero dovuto davvero rimandare il gioco all'anno prossimo.

Quello di Viktor stesso bug capitato a me, ho dovuto ricaricare.

Njk00
11-12-2020, 06:55

vaderetro

E qua che ti sbagli non e' un semplice downscaling della risoluzione e' molto di piu'. Se sei a 4K e applichi il dlss su quality non hai la stessa qualita' di un immagine a 1440p, ma e' ben superiore. Io faccio veramente mooolta fatica a notare le differenze con e senza DLSS su quality. Se stai immobile e fissi un punto in lontananza e ti ci concentri per diversi secondi allora la noti, ma e'e veramente trascurabile. Per non parlare quando sei in movimento dove le differenze SONO ZERO.
Il senso di impastamento totale che c'era con Control qua non c'e' perche' li era la versione 1.9 qua la 2.0. E' anche migliorato rispetto a Watchdogs perche' hanno addestrato l'IA con molti piu' campioni essendo questo il gioco di punta per spingere su questa tecnologia. Quindi ti suggerisco di provarlo e vedere con i tuoi occhi e non su video di youtube.

fraussantin
11-12-2020, 06:56
Quello di Viktor stesso bug capitato a me, ho dovuto ricaricare.Almeno le quest principali potevano sbuggarle é..

cronos1990
11-12-2020, 06:58
E rieccomi qua... iniziamo a leggere il "Guerra e Pace" delle ultime ore che mi sono perso :asd:

GoFoxes
11-12-2020, 07:01

Comunque metti sotto spoiler, capisco che a te delle trame frega una mazza, ma magari a qualcun altro che gioca gli importa, indipendentemente che sia solo l'incipit/tutorial o meno. Non lo dico per me, ma magari chi finora si è evitato video e altro, apre il thread e si trova in 4 righe riassunto l'inizio. Che bello.

Costa niente mettere lo spoiler.

Cancellato tutto

Comunque si, a me delle storie frega una mazza, ma di qualsiasi cosa. Nel 2020 ho visto un film, Endgame, e perché mi hanno portato al cinema, di serie idem poco o niente, ormai mi annoia quasi tutto, non leggo fumetti e di libri niente narrativa o quasi. I giochi li compro perché sono l'unico media interattivo e li preferisco al momento alle settimana enigmistica, e mi aspetto che la parte narrativa sia sempre meno importante del resto, se no non ha senso fare un gioco, conviene fare un film

Dei questo, a parte opzioni di dialogo, che cambia?

Micropoint_ITA
11-12-2020, 07:13
Il problema è che da quando è uscito cp2077 (stamattina all'una) GF now è imploso, servizio completamente ko, guarda le pagini precedenti cosa ho scritto, e non mi riferisco al droppare giochi zozzi in caso venga killato, mi riferisco alle 2 ore di attesa per avviare la sessione di cp2077 su gf now che poi quando è partita comunque si è piantata sulla ocmunicazione ocn steam e mi ha buttato fuori dicendo che i server sono sovraccarichi.
Due ore di attesa bruh, ma ti rendi conto? Facevo prima a farmi visitare in codice verde in un pronto soccorso quasi :sofico:
Allora aspetto. Aspetto la serie 3000 che prima o poi mi arriverà a casa. Certo è che ho dubbi sulla CPU. Non ho mai visto un uso così esasperato della CPU, forse il mio 6700 a 4.5ghz non è sufficente? Mi interessa il 4k a un framerate decente (60)

jack_the_kayman
11-12-2020, 07:19
con la 2080super il gioco mi ha impostato tutto su ultra, compreso il rtx al massimo ed il dlss su auto, però arrivato a quando esci dall'appartamento di V, il framerate crolla ed ho dovuto disattivare l'rtx, anche attivando solo una cosa alla volta, non è fluido, senza rtx supero i 90fps.
sicuramente è molto pesante e necessita ancora un po' di pulizia.

E qua che ti sbagli non e' un semplice downscaling della risoluzione e' molto di piu'. Se sei a 4K e applichi il dlss su quality non hai la stessa qualita' di un immagine a 1440p, ma e' ben superiore. Io faccio veramente mooolta fatica a notare le differenze con e senza DLSS su quality. Se stai immobile e fissi un punto in lontananza e ti ci concentri per diversi secondi allora la noti, ma e'e veramente trascurabile. Per non parlare quando sei in movimento dove le differenze SONO ZERO.
Il senso di impastamento totale che c'era con Control qua non c'e' perche' li era la versione 1.9 qua la 2.0. E' anche migliorato rispetto a Watchdogs perche' hanno addestrato l'IA con molti piu' campioni essendo questo il gioco di punta per spingere su questa tecnologia. Quindi ti suggerisco di provarlo e vedere con i tuoi occhi e non su video di youtube.

scusa se ti scoccio, ma il dlss su qualità rende meglio che su auto? è più pesante però?

D4N!3L3
11-12-2020, 07:26

Come sospettavo, successe lo stesso con TW3, al solito meglio aspettare un po' a comprare.

cronos1990
11-12-2020, 07:28
Ricordando che questo NON è il thread tecnico:

Il resto è fuffa.RDR2 ha posto a mio avviso in alto l'asticella per quanto riguarda la grafica.
Ma RDR2 per quanto bello, è comunque un mondo (giustamente) spoglio. Molte zone selvagge, pochissimi NPC, nessun effetto di illuminazione artificiale... e questo vuol dire tantissimo. Questo senza dimenticare che comunque le textures non sono nulla di che. Tra l'altro il gioco ancora oggi non è esente da bug.
RDR2 non ha il RayTracing.

E sappiamo tutti che oggi quella feature è una ammazza-prestazioni.

Io RDR2 lo reputo un gioco della madonna, un gioco tecnicamente e visivamente bellissimo se giocato su PC e me lo sono giocato 2 volte tutto maxato in 4K.

Ecco, premesso che raramente in RDR2 hai a schermo la densità di NPC che hai su CP2077, il fatto che non usi RayTracing lo rende sostanzialmente meno pesante.E potrei anche essere d'accordo. Ma lui parla della versione console, e attualmente le versioni console NON hanno RT. Per cui il paragone (per quanto forzato) con RDR2 ci sta, perchè la situazione è analoga.

Come ho scritto sopra, sono altri gli aspetti da considerare.
RDR2 a 4k gira su One X a 30fps senza problemi, che ha CP2077 di più sulla stessa console? Chiedo. Perché graficamente non è niente di che e tutto il resto non è ai livelli di Legion.Come detto sopra. Semmai la domanda è: quante cose in meno a schermo ha RDR2?
Faccio notare che l'unico luogo del gioco Rockstar in cui c'è un aumento considerevole degli elementi a schermo (e siamo ancora belli distanti da Cyberpunk 2077) è Saint Denis, e guarda caso li abbiamo un evidente calo di FPS. Tra l'altro sulle console non sta a 30 FPS. Poi sono il primo a dire che è stato fatto un lavoro eccelso per farlo girare in quel modo, ma mi spiace: nonostante tutto siamo su livelli qualitativi e quantitativi del tutto diversi.

In linea generale però GoFoxes su una cosa ha ragione al 100%: se il gioco non riesce a girare su macchine old-gen, o ci gira malissimo, per rispetto verso i giocatori non dovrebbero venderlo per quel tipo di hardware. E soprattutto vale per la CDPR questo discorso, che da sempre come marchio di distinguo da tutte le altre SH ha quello dell'occhio di riguardo per i giocatori.
La cosa migliore a mio avviso sarebbe stato fare come con TW3: vendere il gioco al giorno di lancio sulle piattaforme dove gira bene, e poi spendere il tempo necessario per farlo girare a dovere sulle altre.

questo nasce per pc e poi viene adattato alle scatolette.Vero, anche questo andrebbe considerato: il gioco è stato prima di tutto ottimizzato per PC e poi adattato per le console. In questo i CDPR sono unici nel panorama videoludico.
Il problema è che se la scarsa ottimizzazione dei giochi console su PC viene contrastata dall'hardware ben più potente, all'opposto i problemi semmai si rendono ancora più evidenti.

Costa niente mettere lo spoiler.Giusto per farne ricordo a tutti, riporto quanto già scritto in prima pagina:

Si ricorda di usare SEMPRE la funzione Spoiler disponibile grazie alle "mirabolanti" tecnologie del forum di Hardware Upgrade. A volte basta molto poco per evitare di rovinare l'esperienza altrui e, nel dubbio, sfrutta questo mezzo a tua disposizione.

http://i.imgur.com/mTmO0.jpg

Mi sembra di ricordare un'immagine postata nella notte, provvedo ad inserirla in prima pagina :D

[ EDIT ]
Immagine di scarsa qualità, ritiro :asd:

Zappz
11-12-2020, 07:32
con la 2080super il gioco mi ha impostato tutto su ultra, compreso il rtx al massimo ed il dlss su auto, però arrivato a quando esci dall'appartamento di V, il framerate crolla ed ho dovuto disattivare l'rtx, anche attivando solo una cosa alla volta, non è fluido, senza rtx supero i 90fps.

scusa se ti scoccio, ma il dlss su qualità rende meglio che su auto? è più pesante però?

Si è decisamente meglio su quality rispetto ad auto, ma anche più pesante

FirstDance
11-12-2020, 07:32
E rieccomi qua... iniziamo a leggere il "Guerra e Pace" delle ultime ore che mi sono perso :asd:

Ti faccio un riassunto: ci sono bug. E' pesante. Gente che litiga per un gioco nel thread sbagliato.

cronos1990
11-12-2020, 07:33
Ti faccio un riassunto: ci sono bug. E' pesante. Gente che litiga per un gioco nel thread sbagliato.In effetti... :asd:

Njk00
11-12-2020, 07:35

Non ho provato mai su auto ho sempre messo Quality diretto :)

Zappz
11-12-2020, 07:40
Io sto provando a giocarlo come ho fatto con witcher 3, cioe' senza minimappa, senza la vita dei nemici e togliendo il piu' possibile delle informazioni a schermo. E' decisamente molto meglio.

L'unico neo e' che su witcher la mappa era bella chiara e comprensibile, qui e' un gran casino... :D

nickmot
11-12-2020, 07:42
Io sto provando a giocarlo come ho fatto con witcher 3, cioe' senza minimappa, senza la vita dei nemici e togliendo il piu' possibile delle informazioni a schermo. E' decisamente molto meglio.Beh, se non altro in cp, l'hud ha una spiegazione in lore nel mondo di gioco.

GoFoxes
11-12-2020, 07:42
Ecco la Braindance pare una buona cosa, evoluzione di quello visto in Remember Me che fa l'occhiolino a Strange Days.

jack_the_kayman
11-12-2020, 07:48
Non ho provato mai su auto ho sempre messo Quality diretto :)

comunque anche con il dlss, l'rtx dimezza il framerate e specie in esterna non è utlizzabile perlomeno sulla 2080super.

Zappz
11-12-2020, 07:53
Io sto giocando tutto al massimo, tranne le ombre in cascata a medio ed ho tolto la grana. Con il dlss a quality ogni tanto perdo i 60fps, pero' la resa e' ottima.

Per ora ho l'hrd a off, non mi piace doverlo attivare su windows, l'ultima volta che lo avevo fatto la resa era terribile, al contrario mi funziona benissimo nei giochi che hanno la loro opzione a parte.

jack_the_kayman
11-12-2020, 07:54
Io sto giocando tutto al massimo, tranne le ombre in cascata a medio ed ho tolto la grana. Con il dlss a quality ogni tanto perdo i 60fps, pero' la resa e' ottima.

e grazie al cazz, scusa hai la 3090 :asd:

ma infatti o windows10 gestisce meglio l'hdr oppure ogni gioco lo deve tenere attivabile a parte.

fraussantin
11-12-2020, 07:55
Cmq leggere i commenti sui social di gente delusa perché non é il GTA nel futuro che si aspettavano da sempre una certa soddisfazione!

Zappz
11-12-2020, 07:57
Cmq leggere i commenti sui social di gente delusa perché non é il GTA nel futuro che si aspettavano da sempre una certa soddisfazione!

Io invece sono entusiasta di aver trovato witcher 3 ambientato in cyberpunk.

wolf74
11-12-2020, 08:06
A me sto gioco fa venire la nausea neanche dopo mezz'ora di gioco e, una volta spento, l'ho avuta per un'ora circa.
In 35 anni di passione per i videogiochi è la seconda volta che mi capita (la prima, anni fa, ma non ricordo neanche in quale gioco).
Avete qualche consiglio? Ci sono impostazioni che possono influire su sta cosa, tipo blur, dlss...? Avevo pensato al fov, che è di 80, ma è lo stesso fov con cui gioco a cod e lì non mi da fastidio.

Micropoint_ITA
11-12-2020, 08:06
Ragazzi se qualche buona anima da riscontri sull'utilizzo della sua CPU gliene sarei grato. Non capisco però una cosa: a paritá di fotogrammi ma risoluzioni diverse , 1080, 2k o 4k, sempre a 60 fps, l'utilizzo della CPU è lo stesso?

29Leonardo
11-12-2020, 08:08

Come cavolo si faceva a partire con quelle aspettative non lo sanno nemmeno loro :asd:

Njk00
11-12-2020, 08:13
Da quel che vedo dai filmati sul tubo la 2070 in 1440p con DLSS tiene tranquillamente i 65/70fps pure a dettagli alti RT attivo, con una resa più che soddisfacente (contro i 40fps che fa senza DLSS), cosa che putroppo non riesce a fare la mia 1080ti, non supportando il DLSS. :cry:

Ma anche no, io ho la 3080 e mi fa quei valori con tutto Maxato. Con la 2070 devi abbassare roba.

comunque anche con il dlss, l'rtx dimezza il framerate e specie in esterna non è utlizzabile perlomeno sulla 2080super.
Probabile

jack_the_kayman
11-12-2020, 08:14
Ma anche no, io ho la 3080 e mi fa quei valori con tutto Maxato. Con la 2070 devi abbassare roba.

ma infatti con la 2070 è impossibile avere quei risultati, non li faccio neanche con la 2080super@1440 (ok che sto a 5120x1440 però e non 2560, quindi quasi 4k)

JuanCarlos
11-12-2020, 08:18
A me sto gioco fa venire la nausea neanche dopo mezz'ora di gioco e, una volta spento, l'ho avuta per un'ora circa.
In 35 anni di passione per i videogiochi è la seconda volta che mi capita (la prima, anni fa, ma non ricordo neanche in quale gioco).
Avete qualche consiglio? Ci sono impostazioni che possono influire su sta cosa, tipo blur, dlss...? Avevo pensato al fov, che è di 80, ma è lo stesso fov con cui gioco a cod e lì non mi da fastidio.

Guarda, a me lo faceva qualche anno fa con quasi tutti gli FPS, prova ad allargare il fov almeno a 90. Anche se è lo stesso di CoD, qui è sempre tutto buio, per me peggiora le cose. Almeno, io prima ancora di cominciare l'ho portato immediatamente a 90. Ho avuto solo un problema, ma credo fosse per la scena molto concitata (non scrivo quale anche se è all'inizio, perché non si sa mai).

c3sar3
11-12-2020, 08:20
ma infatti con la 2070 è impossibile avere quei risultati, non li faccio neanche con la 2080super@1440 (ok che sto a 5120x1440 però e non 2560, quindi quasi 4k)

Infatti non li faccio neanche con la 2070 super

ulukaii
11-12-2020, 08:21
Guarda, a me lo faceva qualche anno fa con quasi tutti gli FPS, prova ad allargare il fov almeno a 90. Anche se è lo stesso di CoD, qui è sempre tutto buio, per me peggiora le cose. Almeno, io prima ancora di cominciare l'ho portato immediatamente a 90. Ho avuto solo un problema, ma credo fosse per la scena molto concitata (non scrivo quale anche se è all'inizio, perché non si sa mai).
Ci dovrebbe anche essere un'opzione nelle impostazioni per il movimento della telecamera (in base al corpo o all'arma, una cosa così), anche quello può aiutare.

cronos1990
11-12-2020, 08:29
Avete qualche consiglio? Ci sono impostazioni che possono influire su sta cosa, tipo blur, dlss...? Avevo pensato al fov, che è di 80, ma è lo stesso fov con cui gioco a cod e lì non mi da fastidio.Se può interessare avevo trovato un articolo che parlava dei problemi di attacchi epilettici che può creare Cyberpunk 2077, e che stavano già correndo ai ripari per ridurre il problema :D

Zappz
11-12-2020, 08:34

A volte capita anche a me ed e' sempre per colpa del fov basso, prova ad aumentarlo anche a 90.

CARVASIN
11-12-2020, 08:39
Avete qualche consiglio? Ci sono impostazioni che possono influire su sta cosa, tipo blur, dlss...? Avevo pensato al fov, che è di 80, ma è lo stesso fov con cui gioco a cod e lì non mi da fastidio.A volte capita anche a me ed e' sempre per colpa del fov basso, prova ad aumentarlo anche a 90.https://r.tapatalk.com/shareLink/topic?url=https%3A%2F%2Fwww%2Ehwupgrade%2Eit%2Fforum%2Fshowthread%2Ephp%3Ft%3D2214916&share_tid=2214916&share_fid=28338&share_type=t&link_source=app

Primo post. Spero sia quella la causa 🙂

Edit:scusate il link con tapatalk

Edit2: https://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-2214916.html eccolo 🙂

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

wolf74
11-12-2020, 08:56
Se può interessare avevo trovato un articolo che parlava dei problemi di attacchi epilettici che può creare Cyberpunk 2077, e che stavano già correndo ai ripari per ridurre il problema :D

:mbe: ci mancano solo quelli, fammi dare una scartavetrata ai gioielli và....

Cmq grazie a tutti per i consigli, provo a mettere il fov a 90 (in verità è un'oretta buona che sto provando a metterci anche qualche fanciulla nel gioco :oink: , ma niente, tutte rustiche :rolleyes: )

cronos1990
11-12-2020, 08:57
Ehi, se proprio non lo reggi ricordati di un amico vicino che prende volentieri in regalo la tua 3080 :D

Comunque io in tutti i giochi dove posso farlo regolo sempre il FOV a 90. Di default oramai tutti lo mettono a 80-85.

fraussantin
11-12-2020, 09:00

Avete qualche consiglio? Ci sono impostazioni che possono influire su sta cosa, tipo blur, dlss...? Avevo pensato al fov, che è di 80, ma è lo stesso fov con cui gioco a cod e lì non mi da fastidio.Come ti hanno suggerito metti il fov a 90 ( ma anche li dipende dalla distanza a cui stai davanti al monitor e dalla sua dimensione per come gioco io è perfetto a 85) ,
Ma soprattutto metti in prima persona durante la guida.. quella camera fa veramente vomitare ( letteralmente)

Poi diciamo che quei menù distorti , poco leggibili e i sub con effetto vista sdoppiata non aiutano per niente..

L'ho fatto presente ancora prima che uscisse il gioco .

Zappz
11-12-2020, 09:02
Almeno abbiamo la fortuna che su pc si puo' regolare il fov...

fraussantin
11-12-2020, 09:04
Almeno abbiamo la fortuna che su pc si puo' regolare il fov...Si , vero . Ma va detto che davanti ad una TV di medie dimensioni e ad una distanza maggiore 80 sarebbe il valore corretto

Poi se uno anche lì si piglia un 50" e ci sta appiccicato neache 90 basta imho.

wolf74
Ehi, se proprio non lo reggi ricordati di un amico vicino che prende volentieri in regalo la tua 3080 :D
....
Piuttosto gioco masticando Travelgum :D

GoFoxes
Come ti hanno suggerito metti il fov a 90 ( ma anche li dipende dalla distanza a cui stai davanti al monitor e dalla sua dimensione per come gioco io è perfetto a 85) ,
Ma soprattutto metti in prima persona durante la guida.. quella camera da veramente vomitare ( letteralmente)

Poi diciamo che quei menù distorti , poco leggibili e i sub con effetto vista sdoppiata non aiutano per niente..

L'ho fatto presente ancora prima che uscisse il gioco .

Diciamo che l'hud e l'interfccia in generale fanno cagare, ma è un mezzo marchio di fabbrica CDP, che poi aggiustano tutto con le enhanced edition.

Io quando posso gioco sempre con fov a 85/90 e a 60fps (nel senso che smanetto finché non ho quelli, su PC almeno, su console se ci sono le due modalità scelgo quella 60fps), non ha senso castrarsi l'esperienza con fov da console old gen o framerate scarso per avere un'aspetto visivo migliore per me.

GoFoxes
11-12-2020, 09:05
Si , vero . Ma va detto che davanti ad una TV di medie dimensioni e ad una distanza maggiore 80 sarebbe il valore corretto

Poi se uno anche lì si piglia un 50" e ci sta appiccicato neache 90 basta imho.

Ah sì? Più è basso i fov più devi stare distante?

29Leonardo
11-12-2020, 09:13
Tornando al discorso del fov, non capisco la logica dietro ad usarlo inferiore a 90, specie su un monitor. Oltre ad essere dannoso, è anche orribile visivamente.

Con un fov piu basso hai un pò di boost sul framerate rispetto ad un fov piu alto dove a schermo hai piu cose da renderizzare.

Comunque di base credo lo mettono basso perchè come riferimento hanno le consolle dove stai piu lontano dallo schermo.

Oltre alla modifica al fov che ti hanno suggerito prova a disabilitare qualsiasi effetto grafico che sfoca l'immagine, tipo motion blur, antialiasing, DOF. Non so se la visuale ha l'head bobbing, nel caso togli pure quello.

Zappz
11-12-2020, 09:15
Più che grattarvi, quando nel gioco vi mettono addosso un visore e partono delle luci bianche e rosse intermittenti non guardate verso lo schermo. I geni hanno messo un pattern usato dai dottori per causare una crisi epilettica a scopi diagnostici.

Dici che il nome braindance l'hanno messo per trollare? :D

jack_the_kayman
11-12-2020, 09:19
video di performance con la patch 1.04

https://www.youtube.com/watch?v=QJ87lYloEfY

Welcome, guys. Cyberpunk 2077 patch 1.04 is scheduled to be released around december 15. Here i cover game news, bugs and give you performance tips for high fps (what card to buy).

cronos1990
11-12-2020, 09:20
Ah sì? Più è basso i fov più devi stare distante?Di base.

Se sei troppo vicino il tuo campo visivo dello schermo si riduce (come quando vai al cinema e sei in prima fila: per guardare tutto lo schermo devi per forza spostare di continuo lo sguardo). Di solito quando si gioca alla TV sei più distante rispetto al monitor del PC, anche se in parte si compensa, generalmente, con la maggior diagonale.

Ma di solito quando stai davanti alla TV abbracci l'immagine a schermo con un angolo del tuo campo visivo inferiore, mentre stai al PC di solito sfrutti maggior angolo.
Pare che questo comporti per alcuni (cosa documentata negli anni) sensazioni di nausea o fastidio se il FOV del gioco su PC è troppo basso. Fai conto che un tempo il valore di riferimento era 90, ma poi abbassato nel corso degli anni a valori più bassi. Di norma ora di default si ha 80 nei giochi. Anche CP2077 ha di base 80 se non erro.

jack_the_kayman
11-12-2020, 09:25
Di base.

Se sei troppo vicino il tuo campo visivo dello schermo si riduce (come quando vai al cinema e sei in prima fila: per guardare tutto lo schermo devi per forza spostare di continuo lo sguardo). Di solito quando si gioca alla TV sei più distante rispetto al monitor del PC, anche se in parte si compensa, generalmente, con la maggior diagonale.

Ma di solito quando stai davanti alla TV abbracci l'immagine a schermo con un angolo del tuo campo visivo inferiore, mentre stai al PC di solito sfrutti maggior angolo.
Pare che questo comporti per alcuni (cosa documentata negli anni) sensazioni di nausea o fastidio se il FOV del gioco su PC è troppo basso. Fai conto che un tempo il valore di riferimento era 90, ma poi abbassato nel corso degli anni a valori più bassi. Di norma ora di default si ha 80 nei giochi. Anche CP2077 ha di base 80 se non erro.

85 di default

fraussantin
11-12-2020, 09:29
Più che grattarvi, quando nel gioco vi mettono addosso un visore e partono delle luci bianche e rosse intermittenti non guardate verso lo schermo. I geni hanno messo un pattern usato dai dottori per causare una crisi epilettica a scopi diagnostici.

Questa cosa andrebbe messa in evidenza da qualche parte, ma dubito ci sia questa funzione nel bulletin del 1994.

Tornando al discorso del fov, non capisco la logica dietro ad usarlo inferiore a 90, specie su un monitor. Oltre ad essere dannoso, è anche orribile visivamente.Dipende a che distanza stai e dalla misura se il monitor è più piccolo de tuo campo visivo puoi anzi va abbassato. , o dal gioco stesso , in alcuni giochi a 90 si distorce o mancano effetti dettagli ai lati .

Insomma dipende da tanti fattori non è che si divertono a tenerlo basso per farci dispetto.

Si può scegliere ..scegliamo

fraussantin
11-12-2020, 09:30
Ah sì? Più è basso i fov più devi stare distante?Di regola ê così... Se la TV occupa una porzione del tuo campo visivo , la visuale nel gioco dovrebbe essere tarata su quella porzione per dare un effetto "naturale"

Bimbo
11-12-2020, 09:32
Ciao ragazzi, ho un problema, sento l'audio un po rallentato e a scatti e sembra che questo vada di pari passo col framerate.
Non è eccessivo ma fastidioso.
C'è un modo per risolvere questo problema?

NighTGhosT
11-12-2020, 09:48
:rotfl:

Io sono contento di aver trovato Deus Ex open world. E dico una preghierina per chi lo sta giocando con i comandi e la deadzone osceni del controller.

Metti fov almeno a 90, togli l’oscillazione della telecamera (al massimo lascia quella dell’arma) e metti il motion blur a 0.

Vhe che si gioca bene anche col pad eh proprio perché non è un fps puro e le hitbox sono parecchio permissive. Anzi trovo comodo avere tutti i comandi a portata di dita...hacking rapido...etc etc :)

Zappz
11-12-2020, 09:50
Vhe che si gioca bene anche col pad eh proprio perché non è un fps puro e le hitbox sono parecchio permissive. Anzi trovo comodo avere tutti i comandi a portata di dita...hacking rapido...etc etc :)

Io uso il pad quando guido, molto piu' comodo che con la tastiera.

NighTGhosT
11-12-2020, 09:50
Almeno abbiamo la fortuna che su pc si puo' regolare il fov...

Anche su console, se lo implementano...COD Cold War insegna....su PS5 puoi modificare il FOV....è una novità x console, ma se lo implementano c’è :)

six007
11-12-2020, 09:54
ma la polizia che spawna dal nulla? lol

https://streamable.com/70pq4y

DJurassic
11-12-2020, 09:56

Lui e Flight Simulator per me.

Guarda che Control ha beneficiato anche della versione 2.0 del DLSS che lo ha reso totalmente un altra roba rispetto a quanto visto in precedenza. Magari te lo perso :)

NighTGhosT
11-12-2020, 09:56

Hahah teoricamente le forze speciali dovrebbero arrivare su una navetta... :asd:

JuanCarlos
11-12-2020, 09:59
Comunque il gioco su console sembra drasticamente diverso. Vediamo se adesso i geni che si lamentavano dei rinvii capiscono.

Per uscire secondo gli standard CDPR a questo gioco sarebbe servita ancora qualche altra settimana, e sarebbe dovuto uscire con la patch nextgen già implementata per le scatolette nuove. Sono sicuro che fixeranno ciò che c'è da fixare nel tempo, ma il lancio su console è un po' compromesso, ormai.

Non che me ne importi granché, per una volta la situazione è ribaltata :asd: :asd:

cronos1990
11-12-2020, 10:04
Si, è ribaltata. I geni comunque si lamenterebbero comunque: se lo ritardavano ancora, magari solo le versioni console, ora sarebbero un fiume in piena di insulti per l'ennesimo posticipo.

La gente non fa altro che distribuire colpe a tutti.

GoFoxes
11-12-2020, 10:14

Già, capitato due volte, sempre alla guida e chiaramente ricaricato due volte.

GoFoxes
11-12-2020, 10:15
Comunque il gioco su console sembra drasticamente diverso.

Cioè?

NighTGhosT
11-12-2020, 10:17
Quasi quasi....me lo prendo anche per il mio Asus TUF.... :D

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201211/c8472e2ee91e8d616348970eab6629be.jpg

DJurassic
11-12-2020, 10:18
Pochi cavoli,

La soddisfazione di vedere un gioco multipiattaforma vendere più di 5 milioni di copie in meno di 24h su PC, stracciando i 4 di TLOU2 esclusiva Sony totalizzati in oltre 72h, sono soddisfazioni che vanno al di là di qualsiasi altra cosa. Anche perché a questo ci sarebbe pure da aggiungere che se non fosse stato per il rinvio di CP ieri ai Game Awards avremmo visto un altro tipo di podio. In barba a tutti quelli che parlano oggi di un successo strameritato.

StylezZz`
11-12-2020, 10:20
Cioè?

Fa cagare.

Zappz
11-12-2020, 10:20
Pochi cavoli,

La soddisfazione di vedere un gioco multipiattaforma vendere più di 5 milioni di copie in meno di 24h su PC, stracciando i 4 di TLOU2 esclusiva Sony totalizzati in oltre 72h, sono soddisfazioni che vanno al di là di qualsiasi altra cosa. Anche perché a questo ci sarebbe pure da aggiungere che se non fosse stato per il rinvio di CP ieri ai Game Awards avremmo visto un altro tipo di podio. In barba a tutti quelli che parlano oggi di un successo strameritato.

Sono stati dei grandi.

JuanCarlos
11-12-2020, 10:23
Cioè?

Aspetto visivo, performance, città deserte... è un altro gioco a livello di atmosfera e ambientazione.

udria
11-12-2020, 10:25
Io

Eccomi:D

_Tommaso_
11-12-2020, 10:27
Ma le animazioni come sono?

Cerco di vedere meno video possibili per mantenere l'effetto "sorpresa" di quando lo giocherò (spero a dettagli alti), ma la gente che cammina per la città mi ha sempre fatto un effetto strano...

alexbilly
11-12-2020, 10:44

trattasi di una volante della polizia, mi sembra ovvio :O

ToXo
11-12-2020, 10:47
Pochi cavoli,

Dove hai letto questi dati? Fonte? Giusto per curiosità personale

IronFly
11-12-2020, 11:00
Spero fixino anche il mix audio, a volte fatico a sentire la voce del personaggio principale, mentre quelle degli altri sono OK.

a livello grafico le cose peggiori sono le compenetrazioni e gli oggetti/personaggi fluttuanti

Oggi altri 2 bug:

1) schermo praticamente nero dopo essere uscito da una scansione, sistemato dopo essere entrato ed uscito dai settaggi senza cambiare nulla
2) Jackie in fiamme dopo un reload

Finito il prologo...vediamo come prosegue.

DJurassic
11-12-2020, 11:00
Dove hai letto questi dati? Fonte? Giusto per curiosità personale

Intendi i numeri di CP2077 o gli altri? Quelli li trovi scritti ovunque visto che si tratta del record assoluto per quanto riguarda il PC Gaming.

Qui uno dei tanti:

https://www.world-today-news.com/cyberpunk-2077-was-the-biggest-release-in-history-on-pc-it-sold-8-million-copies-between-pc-and-consoles/

Ale55andr0
11-12-2020, 11:12
Come sospettavo, successe lo stesso con TW3, al solito meglio aspettare un po' a comprare.

TW3 era messo molto meglio al lancio

DJurassic
11-12-2020, 11:19
Su console anche TW3 aveva dei bei problemi di performance, anche se non così tragici come stavolta.

Su PS4 CP tocca la bellezza (si fa' per dire) di 15fps in 720p :asd:

Ale55andr0
11-12-2020, 11:21
Pochi cavoli,

speriamo apprezzino aka "si fottano le console al prossimo giro esclusiva pc coi controcazzi e gli altri a guardare" :sofico:

la produzione di tw3 gliela abbiamo finanziata noi pcisti...:rolleyes:

Ale55andr0
11-12-2020, 11:23
Comunque il gioco su console sembra drasticamente diverso. Vediamo se adesso i geni che si lamentavano dei rinvii capiscono.

Per uscire secondo gli standard CDPR a questo gioco sarebbe servita ancora qualche altra settimana:

serviva solo NON uscisse sulle merdomacchine come le ps4lisce/one ecc...

Su console anche TW3 aveva dei bei problemi di performance, anche se non così tragici come stavolta.

Su PS4 CP tocca la bellezza (si fa' per dire) di 15fps in 720p :asd:

c'erano anche molti meno bug generici
Per il resto non solo lo hanno corretto ma lo hanno pure migliorato visivamente (il rendering dell'acqua all'inizio era inferiore, specie di notte pareva na texture opaca alla gothic 2 :asd:)

GoFoxes
11-12-2020, 11:25
Fa cagare.

Se lo metti a low in 800x600 anche su PC fa cagare, ma non deve essere un gioco drasticamente diverso

Aspetto visivo, performance, città deserte... è un altro gioco a livello di atmosfera e ambientazione.

Ah ok, quindi intendi solo a livello visivo e d'atmosfera. Perché al di là di quello non cambia nulla se c'è un npc o 800 in giro, se c'è popup o altro, mica ti castra il gameplay

GoFoxes
11-12-2020, 11:29
speriamo apprezzino aka "si fottano le console al prossimo giro esclusiva pc coi controcazzi e gli altri a guardare" :sofico:

la produzione di tw3 gliela abbiamo finanziata noi pcisti...:rolleyes:

Guarda che uno non è che gioca su console perché pensa che siano meglio del PC dal punto di vista tecnico, a meno che non sia idiota.
Uno gioca su console perché assemblarsi un PC e stare dietro a tutto è un lavoro. Quindi o c'hai la passione o molli tutto.

Io stesso in questo thread ho letto 856 acronimi che manco so che siano, domande tipo "aggiorno i driver?", menate tipo col controller non parte nulla, ecc

Questo è il motivo per cui uno gioca su console, mica perchè c'ha la grafica figa, quando mai? Mai successo e anche le presunte esclusivone PS son scarse rispetto aa un qualsiais gioco moddato con il giusto enb. Basta prendere un gioco a caso, che so, boh, fammi pensare, ecco No Man's Sky (:asd:) che su una fottuta 1060 gira 78 volte meglio che su Xbox One X e PS4 Pro a parità di risoluzione, anzi, attivi pure la modalità Ultra che su console è appanaggio solo della nuova gen.

CDP dovrebbe fare solo giochi PC se nn riesce quindi a renderl giocabili senza problemi su console.

FirstDance
11-12-2020, 11:32

Non potevano farlo! I preorder li hanno fatti partire più di due anni fa, quando le console "standard" erano molto diffuse. Erano obbligati a rilasciare anche per loro. Ma nel frattempo il gioco è dovuto stare dietro agli upgrade grafici di tutti gli altri giochi. E' proprio per questo che si è creato questo pasticcio.

FrancoBit
11-12-2020, 11:32
Domanda banale... ma le frecce su e giu sono bloccate per via della selezione nei dialoghi o si possono utilizzare per altre cose? Voi come fate ogni volta a scegliere cosa dire? Staccate le mani dal mouse o dalla tastiera WASD?
PEr i dialoghi ieri ho usato la rotella del mouse

The_Silver
11-12-2020, 11:37
Continuo a chiedermi perchè GoFoxes che ce l'ha su console, ci gioca su console, e considera tutto quello specifico del pc minchiate da ignorare (ottimizzazione, grafica, settings, performance, controlli m&k ecc) continui a postare qui, nella sezione pc del forum. Perchè non te ne vai ad ammorbare i tuoi simili? :asd:

Neofreedom
11-12-2020, 11:44
Fa cagare.

c'erano anche molti meno bug generici
Per il resto non solo lo hanno corretto ma lo hanno pure migliorato visivamente (il rendering dell'acqua all'inizio era inferiore, specie di notte pareva na texture opaca alla gothic 2 :asd:)

E con queste espressioni mi devo riprendere dalle risate :D

andry18
11-12-2020, 11:44

fraussantin
11-12-2020, 11:49
PEr i dialoghi ieri ho usato la rotella del mouseIo avrei preferito 1 2 3 4 5 per scegliere il testo

JuanCarlos
11-12-2020, 11:51
Ragazzi non scherziamo, è logico che il gioco dovesse necessariamente uscire anche sulle current/oldgen, è un gioco annunciato nel 2012 e in sviluppo dal 2016. Per cosa sviluppavano, per l'aria fritta? O solo PC? Certo col senno di poi, con 5 milioni di preorder avrebbero anche potuto farlo solo PC, sarebbe stato stupendo :asd: :asd:

A me spiace che il gioco sia uscito in quello stato per le scatolette base, perché nel tritacarne di internet adesso sembrerà che abbiano rilasciato New Vegas, KotOR 2 o Vampire Bloodlines, quando non è esattamente così.

FrancoBit
11-12-2020, 11:52
Io avrei preferito 1 2 3 4 5 per scegliere il testo

Ma è impossibile scegliere quali tasti usare? Io non ho trovato nulla ma erano anche le 2 di notte... :D

Si verranno sicuramente affinati sti dettagli... C'è da dire che effettivamente è diventata routine rilasciare i giochi bacati, ma facciamocene una ragione, con le patch prima o poi sistemano parecchie cose.

Ale55andr0
11-12-2020, 12:00
@GoFoxes

La tua presenza, come utente console che si lagna di cose relative alla versione console, non ha alcun senso, infatti: è off topic perchè c'è un thread apposito, e alla lunga pure irritante.

E con queste espressioni mi devo riprendere dalle risate :D

vorrei attribuirmene la paternità, ma l'ho bella copiata da uno youtuber che si occupa di automobili, credo si chiami Greg Garage :asd:

GoFoxes
11-12-2020, 12:09
Continuo a chiedermi perchè GoFoxes che ce l'ha su console, ci gioca su console, e considera tutto quello specifico del pc minchiate da ignorare (ottimizzazione, grafica, settings, performance, controlli m&k ecc) continui a postare qui, nella sezione pc del forum. Perchè non te ne vai ad ammorbare i tuoi simili? :asd:

Sì c'hai ragione, tanto non sembra manco essere il mio tipo di gioco.
Mi disiscrivo e torno a Odyssey

michael1one
11-12-2020, 12:16
Fatto una partitela ieri sera come corporate, bello bello :D
Sono arrivato al mio alloggio e ho finito la partita, ma intanto che ero li mi son guardato un po' di TV da fuori di testa :asd:
e letto un po' di storia..

Comunque per ora la cosa che non mi piace è la inconsistenza del personaggio cioè ti passano attraverso..

Ma la IU da acidi, mi piace un fracco :p

Ryo Hazuki
11-12-2020, 12:17
i piu giocati su steam

827,303 1,054,388 Cyberpunk 2077
818,036 925,996 Counter-Strike: Global Offensive
415,752 555,015 Dota 2
313,867 370,749 PLAYERUNKNOWN'S BATTLEGROUNDS
105,226 111,096 Grand Theft Auto V
73,355 88,491 Tom Clancy's Rainbow Six Siege
68,654 85,845 Apex Legends
63,796 79,329 Team Fortress 2
56,989 74,585 Destiny 2

JuanCarlos
11-12-2020, 12:20
https://i.ibb.co/GtBT0JT/lolcp.png

:asd: :asd: :asd:

cronos1990
11-12-2020, 12:25
Guarda che uno non è che gioca su console perché pensa che siano meglio del PC dal punto di vista tecnico, a meno che non sia idiota.
Uno gioca su console perché assemblarsi un PC e stare dietro a tutto è un lavoro. Quindi o c'hai la passione o molli tutto.Adesso non diciamo baggianate.

OK che le console sono più immediate e costano meno, ma non è vero che per assemblare un PC serve lavoro e passione. Se ne capisci un poco basta che trovi uno dei tanti rivenditori cui dici che pezzi vuoi e te lo assemblano loro; altrimenti vai a chiedere consigli per un PC performante e te lo fai assemblare.

Torni a casa, installi se necessario Windows (ma di sicuro ce lo trovi di già) e fine.

Non sto qui a dire cosa uno debba fare o comprare, ma l'era in cui per farsi un PC dovevi starci dietro e avere competenze è finita da almeno 10 anni.
Poi la stragrande maggioranza di chi trova casini tra driver e periferiche non funzionanti sono (guarda caso) quelli che fanno i peggio brodetti col suddetto PC.

Ale55andr0
11-12-2020, 12:27
Non sto qui a dire cosa uno debba fare o comprare, ma l'era in cui per farsi un PC dovevi starci dietro e avere competenze è finita da almeno 10 anni.

facciamo 15

mattxx88
11-12-2020, 12:28

:asd: :asd: :asd:

:rotfl:

cronos1990
11-12-2020, 12:32
facciamo 1510, 15, quel che è. Parliamo comunque di ere geologiche fa per l'informatica.

Anzi, se andiamo a vedere al momento sta dando ben più problemi la PS5 che ha un firmware e un OS colabrodo. Tra save persi, giochi che si bloccano, bug della modalità riposo, pad che non si capisce come si ricarica, annerimento delle paratie e altre cose che ora non mi sovvengono... cioè :asd:

Zappz
11-12-2020, 12:35
10, 15, quel che è. Parliamo comunque di ere geologiche fa per l'informatica.

Anzi, se andiamo a vedere al momento sta dando ben più problemi la PS5 che ha un firmware e un OS colabrodo. Tra save persi, giochi che si bloccano, bug della modalità riposo, pad che non si capisce come si ricarica, annerimento delle paratie e altre cose che ora non mi sovvengono... cioè :asd:

E c'e' anche chi l'ha pagata 1000 euro su ebay...

JuanCarlos
11-12-2020, 12:37
Boh non so... Io credo che comunque una competenza o una passione servano. Il PC possono pure assemblartelo, ma i componenti chi li sceglie? Cyberpunk a parte, di solito i PC ha molti più problemini da dover risolvere per giocare.

La console la compri, la colleghi e hai finito. Se non ti piace quello che vedi a schermo, compri quella più potente. Su youtube trovi le comparative e ti fai un'idea, perché i modelli sono 2-3-4, non di più. Noi sappiamo cosa guardare, quindi sembra tutto semplice, ma se provate a parlare con uno che ha sempre avuto solo la Playstation capite subito che la transizione non sarebbe affatto immediata.

goma76
11-12-2020, 12:44
Non potevano farlo! I preorder li hanno fatti partire più di due anni fa, quando le console "standard" erano molto diffuse. Erano obbligati a rilasciare anche per loro. Ma nel frattempo il gioco è dovuto stare dietro agli upgrade grafici di tutti gli altri giochi. E' proprio per questo che si è creato questo pasticcio.
Esatto. Tenete conto che lo sviluppo del gioco è iniziato ben otto anni fa, quando le PS4 erano lo standard. Una gestazione così lunga ha creato proprio il pasticcio di cui tutti sappiamo

marbasso
11-12-2020, 12:48
Mamma questo gioco fa pena, è imbarazzante sotto ogni punto di vista.
Grafica
combattimento
story
Un uberhype scandaloso per cosa co hanno propinato.
Un gioco uscito vecchio, piattissimo...legnoso, banale.:doh:

Cosmo2020
11-12-2020, 12:49
Mica ho capito io, giocando con mouse e tastiera a 1mt e mezzo da una tv 44 pollici che fov dovrei mettere io? :confused: :D

Cosmo2020
11-12-2020, 12:50
Grafica
combattimento
story

Si, Se lo giochi sul display del frigo di casa

cronos1990
11-12-2020, 12:51
Boh non so... Io credo che comunque una competenza o una passione servano. Il PC possono pure assemblartelo, ma i componenti chi li sceglie? Cyberpunk a parte, di solito i PC ha molti più problemini da dover risolvere per giocare.Ma è quello che ho scritto. Se hai un minimo di competenza ti scegli le componenti, altrimenti vai dal rivenditore/negozio/amico di fiducia e gli chiedi consiglio. Al limite vai nel centro commerciale vicino e ti compri il PC da 1500 dichiarato per il gaming.

Ma la cosa finisce li. Problemi di driver, compatibilità, conflitti, periferiche che non si leggono, configurazioni varie da fare forzatamente, procedure macchiavelliche per far funzionare le cose... parliamo di un retaggio che risale svariati anni fa.

GoFoxes ha detto esplicitamente che è un lavoro e serve passione. E' una cazzata. O per lo meno poteva avere senso 10 anni fa.
Adesso no, lo sbattimento sta solo nel momento di scegliersi cosa comprare, e le opportunità di scelta anche per chi non ci capisce una mazza ci sono. Ripeto, non è neanche questione di assemblarlo o installarci Windows, ci sono miriade di negozi anche online che te lo fanno, a casa ti arriva il PC pronto da far partire tale e quale ad una qualunque console.

Un conto è dire che dopo 20 anni di console serve un minimo per comprendere come funziona un PC. Un altro è far credere che richieda chissà quale tipo di impegno, costanza o passione.
Anche perchè, gaming a parte, tutti a questo mondo oramai usano un PC: per caso esistono 8 miliardi di appassionati al mondo PC su questa Terra?

Zappz
11-12-2020, 12:52
Grafica
combattimento
story

Su questo forum si leggono delle perle fantastiche. :D

Cosmo2020
11-12-2020, 12:52
Ma è quello che ho scritto. Se hai un minimo di competenza ti scegli le componenti, altrimenti vai dal rivenditore/negozio/amico di fiducia e gli chiedi consiglio. Al limite vai nel centro commerciale vicino e ti compri il PC da 1500 dichiarato per il gaming.

Ma la cosa finisce li. Problemi di driver, compatibilità, conflitti, periferiche che non si leggono, configurazioni varie da fare forzatamente, procedure macchiavelliche per far funzionare le cose... parliamo di un retaggio che risale svariati anni fa.

GoFoxes ha detto esplicitamente che è un lavoro e serve passione. E' una cazzata. O per lo meno poteva avere senso 10 anni fa.
Adesso no, lo sbattimento sta solo nel momento di scegliersi cosa comprare, e le opportunità di scelta anche per chi non ci capisce una mazza ci sono. Ripeto, non è neanche questione di assemblarlo o installarci Windows, ci sono miriade di negozi anche online che te lo fanno, a casa ti arriva il PC pronto da far partire tale e quale ad una qualunque console.

Un conto è dire che dopo 20 anni di console serve un minimo per comprendere come funziona un PC. Un altro è far credere che richieda chissà quale tipo di impegno, costanza o passione.

Il vero lavoro qui è sopportare le trollate di Gofoxes :sofico:

wolf74
11-12-2020, 12:54
Grafica
combattimento
story

Su che sistema lo stai giocando? Perchè a quanto dicono, con sistemi entry level i dettagli e la resa globale si abbassa notevolmente tanto da farlo sembrare un altro gioco.

Zappz
11-12-2020, 12:58
Su che sistema lo stai giocando? Perchè a quanto dicono, con sistemi entry level i dettagli e la resa globale si abbassa notevolmente tanto da farlo sembrare un altro gioco.

Ma figurati se lo sta giocando, come fanno in tanti sul forum butta merda su quello che non puo' avere...

marbasso
11-12-2020, 13:03
Il sistema è decente e lo gioco in 2k con rtx e dlss bilanciato, se no smerda, sui 70fps tutto maxato.
Il parere è quello.
Grafica obsoleta se non fosse per gli effet rtx, combattimento imbarazzantemente legnoso, storia banale e scontata.
Skill inesistenti.
Un pre- metro uscito male c'è poco da stare a discutere, in confronto TW3 è roba di un' altro pianeta, e SC che è in alpha è a un livello talmente inarrivabile che è meglio non entrare nell' argomento.
Il progetto e l' idea erano buoni, si son mangiati tutti i soldi e han tirato fuori quel che han potuto, una mezza ciofeca arraffazzonata creando un hype immotivato e smisurato.
Suvvia, che non si gioca per guardare la pelle dei personaggi e basta....
Fa carità rispetto a ciò che sarebbe dovuto essere.

marbasso
11-12-2020, 13:03
Ma figurati se lo sta giocando, come fanno in tanti sul forum butta merda su quello che non puo' avere...

Urca...addirittura...60 euro di porcheria prescaricata già da giorni su steam a prezzo pieno..
Solo pensare che qualcuno non possa permettersi di avere un gioco da 60 euro, quando tu lo hai preso dal keyshop più economico russo in rete, fa capire tante cose.

fraussantin
11-12-2020, 13:04
se non esce una cazzo di mod mi ci rovino la vista con questi caratteri sfocati ai lati e distorti mi è entrato il mal di testa . ma che avranno nel cervello certa gente boh..

https://i.postimg.cc/5ymHsJVn/Cyberpunk2077-2020-12-11-14-02-31-802.jpg

Zappz
11-12-2020, 13:05
Il sistema è decente e lo gioco in 2k con rtx e dlss bilanciato, se no smerda, sui 70fps tutto maxato.
Il parere è quello.
Grafica obsoleta se non fosse per gli effet rtx, combattimento imbarazzantemente legnoso, storia banale e scontata.
Skill inesistenti.
Un pre- metro uscito male c'è poco da stare a discutere, in confronto TW3 è roba di un' altro pianeta, e SC che è in alpha è a un livello talmente inarrivabile che è meglio non entrare nell' argomento.
Il progetto e l' idea erano buoni, si son mangiati tutti i soldi e han tirato fuori quel che han potuto, una mezza ciofeca arraffazzonata creando un hype immotivato e smisurato.
Suvvia, che non si gioca per guardare la pelle dei personaggi e basta....
Fa carità rispetto a ciò che sarebbe dovuto essere.

Immagino che lo avrai gia' finito per dire che la storia e' banale e scontata...

*Shaft*
11-12-2020, 13:05
Qualche feedback su come funziona il gioco preso da Gog con Geforce Now ?? Purtroppo ancora non ho potuto provare il servizio.. :mc:

marbasso
11-12-2020, 13:07
Immagino che lo avrai gia' finito per dire che la storia e' banale e scontata...

Ma chi ha voglia di finirlo, ho fatto 8 ore e non ne posso più di tanta banalità.
I comabttimenti e la AI sono a livello di 10 annifa.
L' unica cosa carina son le voci iconiche in italiano che dan l' aria di un film...il resto lascia il tempo che trova.
Bocciatissimo.

T_zi
11-12-2020, 13:08

:asd: :asd: :asd::asd: Strano che chi punta sulla qualità non debba preoccuparsi del successo dei suoi prodotti :asd:

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

marbasso
11-12-2020, 13:09
:asd: Strano che chi punta sulla qualità non debba preoccuparsi del successo dei suoi prodotti :asd:

TW3 con i suoi anni e 7 spanne avanti a cp2077.

Crysis90
11-12-2020, 13:11
Il Marketing è promettere e mantenere....

Si, in un mondo ideale.

Tutto il contrario del mondo reale.

alexbilly
11-12-2020, 13:11
Sì c'hai ragione, tanto non sembra manco essere il mio tipo di gioco.
Mi disiscrivo e torno a Odyssey

mi auguro ti riferisca a super mario odyssey.

Skelevra
11-12-2020, 13:12
VISTO?!? :) mi è stato MOLTO DIFFICILE non spoilerare nulla....perché è da lì che parte davvero Cyberpunk 2077 :)

Ora voglio capire il sistema di sotto quest però, se sono tutte robe "random" come i contratti di watch dogs e le cacce di the witcher o c'è anche qualche sotto quest seria alla the witcher

T_zi
TW3 con i suoi anni e 7 spanne avanti a cp2077.Non posso pronunciarmi non avendo il gioco, ma quella che ho scritto è una legge universale.

fox79
Ciao a tutti io ho un portatile Msi ge66 con processore i7-10750h 32gb di ram e scheda video rtx2070 , con Cyber punk a quale risoluzione e dettagli potrei giocare , e rispetto alla ps4 pro xbox onestamente x o stadia va meglio ?grazie

marbasso
11-12-2020, 13:14
Si, in un mondo ideale.

Tutto il contrario del mondo reale.

Concordo.
Da tripla A è venuta fuori una una A--
:rolleyes:
Chi giochi ne ha giocato non resta minimamente soddisfatto di questo titolo, stop.

Cosmo2020
11-12-2020, 13:15
Ciao a tutti io ho un portatile Msi ge66 con processore i7-10750h 32gb di ram e scheda video rtx2070 , con Cyber punk a quale risoluzione e dettagli potrei giocare , e rispetto alla ps4 pro xbox onestamente x o stadia va meglio ?grazie

si va molto meglio, 1440p lo reggi secondo me

falcy
11-12-2020, 13:15

Non lo so ma io l’ho impostato su grosso e lungo scappellato come un fungo :asd:

Sono all’inizio appena arrivato a Night City, più avanti è tanto "pesante” perché a 1080p con tutto al massimo e qualcosa su ultra per adesso va liscio come l’olio a 60fps e sul 55VT60 plasma calibrato con sonda fa la sua porca figura, è uno spettacolo :)

Crysis90
11-12-2020, 13:17
TW3 era messo molto meglio al lancio

Ma almeno CyberPunk 2077 l'hai provato??

O fai il pappagallo e ripeti quello che dice qualcun altro?

Cioè, boh.

Come fate a giudicare qualcosa che non avete toccato con mano.

:boh:

Concordo.
Da tripla A è venuta fuori una una A--
:rolleyes:
Chi giochi ne ha giocato non resta minimamente soddisfatto di questo titolo, stop.

Veramente io mi riferivo al marketing in generale.
Il gioco mi piace eccome ed è tanta roba.

Solo chi lo ha provato su una macchina decente può veramente apprezzarlo.

:asd: :boh:

DJurassic
11-12-2020, 13:18

Le vie del Signore sono infinite :asd:

marbasso
11-12-2020, 13:19
La personalizzazione del pene è copiato da SCUM, ma almeno su scum comportava che a un pene + grande corrispondesse un' intelligenza inferiore...
E' da queste finezze che capisci quando plagi un' idea senza averne capito il significato...
:mc:

Cosmo2020
11-12-2020, 13:20
Comunque dare delle proprie opinioni e dire "ho ragione io, stop" Fa capire il livello.

cronos1990
11-12-2020, 13:20
Ora voglio capire il sistema di sotto quest però, se sono tutte robe "random" come i contratti di watch dogs e le cacce di the witcher o c'è anche qualche sotto quest seria alla the witcherDa un paio di recensioni che ho letto pare che le quest/missioni secondarie sono superiori alla main quest.

Chiaramente non posso confermare nè smentire.

Zappz
11-12-2020, 13:21
Ma chi ha voglia di finirlo, ho fatto 8 ore e non ne posso più di tanta banalità.
I comabttimenti e la AI sono a livello di 10 annifa.
L' unica cosa carina son le voci iconiche in italiano che dan l' aria di un film...il resto lascia il tempo che trova.
Bocciatissimo.

Non hai neanche finito il tutorial e te ne esci che la storia fa pena... Hai vinto. :D

DJurassic
11-12-2020, 13:22

Ah quanto mi mancava questo clima :sofico:

falcy
11-12-2020, 13:22
La personalizzazione del pene è copiato da SCUM, ma almeno su scum comportava che a un pene + grande corrispondesse un' intelligenza inferiore...
E' da queste finezze che capisci quando plagi un' idea senza averne capito il significato...

Perchè se uno lo ha grosso è deficente? pensa te che dementi... meglio che non serva a niente allora.

cronos1990
11-12-2020, 13:23
Ah quanto mi mancava questo clima :sofico:A me manco lontanamente... dato che ci devo lavorare :asd:

jack_the_kayman
11-12-2020, 13:24
ma del glitch per cui esce fuori il pisello dai pantaloni... :asd:

goma76
11-12-2020, 13:25
O pirlate fantastiche, a seconda dei punti di vista :D

sertopica
11-12-2020, 13:25

Tu mi dai l'impressione di uno che ha tre account diversi sul foro e fa trolling for fun. Chissa', forse sei il famoso aldo87mi sotto mentite spoglie. :asd:
ma del glitch per cui esce fuori il pisello dai pantaloni... :asd:

Dai su e' per fare in fretta. :D

cronos1990
11-12-2020, 13:26
:mc:Quindi tu stai dicendo che è del tutto normale che le persone dotate di attributi importanti siano altresì idioti/stupidi, e che sia una perla inserire questo dogma della natura all'interno di un gioco dove puoi scegliere la lunghezza del pipino. All'opposto, sei intelligente se hai un vero e proprio Pipino il Breve.

Detta personalmente, mi baso su altri parametri per definire l'intelligenza di una persona, tipo ad esempio quello... no, meglio che non lo dico :asd:

marbasso
11-12-2020, 13:27
Solo chi lo ha provato su una macchina decente può veramente apprezzarlo.

C'è un errore alla base del tuo ragionamento che sa abbastanza di classismo e di sicuro, puoi contarci, non può riferirsi al sottoscritto in quanto non sai a che livello hadrware sto io o tanti altri.
Ma non son tipo da star sul forum a far gazzosa con firme o foto per dimostrare cosa? Che con la carta di credito si può spendere e spandere?
Macchine decenti ce ne sono a bizzeffe in giro, manca l' esperienza di aver giocato titoli talmente validi da far apparire questo come una piccola apparizione.
Perchè è quello che è.
O vogliamo paragonarlo molto semplicemente alla lore di mass effect?
Facciamo i seri.
Solo RTX sparato ad cazzum ee effetti del tipo che vedi il parabrezza della vettura con effetti penosi dovuti ai fori dei proiettili, bello pulito e lindo mentre i finestrini laterali della stessa vettura grondano di gocce di pioggia..
LOL.

Skelevra
Da un paio di recensioni che ho letto pare che le quest/missioni secondarie sono superiori alla main quest.

Chiaramente non posso confermare nè smentire.

Vediamo, nel prologo mi sembra non ci siano state sotto quest di questo tipo ma solo "contratti", non vorrei essermi perso di qualcosa, ma l'ho finito in 9 ore e non ho neanche gironzolato troppo :mbe:

alexbilly
eh però si dice "sei un caxxone", non ha tutti i torti :asd: