View Full Version : [Thread Ufficiale] Cyberpunk 2077 (PC)
DJurassic
11-12-2020, 13:28
A me manco lontanamente... dato che ci devo lavorare :asd:
Ma lascia proprio perdere.
Tanto sbattimento per nulla. L'unica cosa che reputo sensato fare è riassumere in prima pagina del thread tecnico i fix testati e funzionanti per la risoluzione di alcuni problemi. Il resto lascialo così come è che già è grasso che cola.
Ti posso assicurare che la prima pagina nessuno se la fila più tolto il giorno dell'apertura del thread. Pensa a finire WD2 piuttosto e a comprarti CP :asd:
sertopica
11-12-2020, 13:28
C'è un errore alla base del tuo ragionamento che sa abbastanza di classismo e di sicuro, puoi contarci, non può riferirsi al sottoscritto in quanto non sai a che livello hadrware sto io o tanti altri.
Ma non son tipo da star sul forum a far gazzosa con firme o foto per dimostrare cosa? Che con la carta di credito si può spendere e spandere?
Macchine decenti ce ne sono a bizzeffe in giro, manca l' esperienza di aver giocato titoli talmente validi da far apparire questo come una piccola apparizione.
Perchè è quello che è.
O vogliamo paragonarlo molto semplicemente alla lore di mass effect?
Facciamo i seri.
Solo RTX sparato ad cazzum ee effetti del tipo che vedi il parabrezza della vettura con effetti penosi dovuti ai fori dei proiettili, bello pulito e lindo mentre i finestrini laterali della stessa vettura grondano di gocce di pioggia..
LOL.
Vabbe' ti sei sfogato? Ciao! Alla prossima!
Mannaggia a sti cloni.
marbasso
11-12-2020, 13:29
Quindi tu stai dicendo che è del tutto normale che le persone dotate di attributi importanti siano altresì idioti/stupidi, e che sia una perla inserire questo dogma della natura all'interno di un gioco dove puoi scegliere la lunghezza del pipino. All'opposto, sei intelligente se hai un vero e proprio Pipino il Breve.
Detta personalmente, mi baso su altri parametri per definire l'intelligenza di una persona, tipo ad esempio quello... no, meglio che non lo dico :asd:
Ma no, ho solo descritto l' idea degli sviluppatori di scum, sta li la finezza, io non mi baso su niente...rileggi bene e cerca di capire la base del discorso.
Possibile mai si debba sempre rispiegare dei discorsi elementari, ma son sicuro che lo hai fatto apposta a ritenermi responsabile di questa valutazione.
Per favore conferma...
Crysis90
11-12-2020, 13:30
C'è un errore alla base del tuo ragionamento che sa abbastanza di classismo e di sicuro, puoi contarci, non può riferirsi al sottoscritto in quanto non sai a che livello hadrware sto io o tanti altri.
Ma non son tipo da star sul forum a far gazzosa con firme o foto per dimostrare cosa? Che con la carta di credito si può spendere e spandere?
Macchine decenti ce ne sono a bizzeffe in giro, manca l' esperienza di aver giocato titoli talmente validi da far apparire questo come una piccola apparizione.
Perchè è quello che è.
Facciamo i seri.
Solo RTX sparato ad cazzum ee effetti del tipo che vedi il parabrezza della vettura con effetti penosi dovuti ai fori dei proiettili, bello pulito e lindo mentre i finestrini laterali della stessa vettura grondano di gocce di pioggia..
LOL.
Vai a giocare a tetris, allora.
O al solitario.
Che vuoi che ti dica.
:asd:
La personalizzazione del pene è copiato da SCUM, ma almeno su scum comportava che a un pene + grande corrispondesse un' intelligenza inferiore...
E' da queste finezze che capisci quando plagi un' idea senza averne capito il significato...
:mc:
E tra l'altro della presenza e personalizzazione degli "attributi" del personaggio in CP lo si sapeva da prima che SCUM uscisse in early.
Poi, come se SCUM fosse l'unico gioco in cui si personalizzano gli "attributi" :rolleyes:
ma del glitch per cui esce fuori il pisello dai pantaloni... :asd:
Beh, se non chiudi la lampo, capita ;)
marbasso
11-12-2020, 13:32
Vabbe' ti sei sfogato? Ciao! Alla prossima!
Mannaggia a sti cloni.
Ma che sfogato ci mancherebbe.
Siam qui per esprimere pareri su un gioco ed è previsto che possano esser discordanti, perchè vuoi accompagnarmi alla porta, non ho forse gli stessi tuoi diritti?
;)
Io sostengo i vari brand con i soldi. Ho pagato, mi esprimo come meglio credo ed in maniera razionale.
Clone?
LOL, son peggio i preconcetti dei clonetti con 10 messaggi.
Solite scuse per sterili argomentazioni.
marbasso
11-12-2020, 13:33
Vai a giocare a tetris, allora.
O al solitario.
Che vuoi che ti dica.
Si si ... :D
Skelevra
11-12-2020, 13:35
Comunque io con la 5700XT non pensavo di giocarlo così bene, e dire che giochi tipo Apex mi vanno da schifo a 50 fps, l'unico problema sono le temp, nonostante una configurazione open air e in pieno inverno con una tamb di 19° la scheda raggiunge comunque i 102° nell'hot spot :muro:
marbasso
11-12-2020, 13:38
Va che perla grafica di rara qualità
Tutto maxato in 2k, dlss bilanciato.
https://i.postimg.cc/DzhP4mD5/Desktop-Screenshot-2020-12-10-22-41-08-38.png
Alto livello.
Talmente alto che SC in alpha senza rtx in confronto è l' apoteosi.
Archiviamo va...
cronos1990
11-12-2020, 13:39
Ti posso assicurare che la prima pagina nessuno se la fila più tolto il giorno dell'apertura del thread. Pensa a finire WD2 piuttosto e a comprarti CP :asd:Non sto giocando a WD2, e non ci giocherò mai più :fagiano:
Ma no, ho solo descritto l' idea degli sviluppatori di scum, sta li la finezza, io non mi baso su niente...rileggi bene e cerca di capire la base del discorso.
Possibile mai si debba sempre rispiegare dei discorsi elementari, ma son sicuro che lo hai fatto apposta a ritenermi responsabile di questa valutazione.
Per favore conferma...Io ho letto bene... ma concordo sulla seconda frase del quote :asd:
Tu hai scritto che è una finezza che in un gioco (che sia Scum o un altro è indifferente) farsi il pene grosso vuol dire avere il personaggio meno intelligente.
Di grazia, dove sta la finezza o la correlazione? In che modo intelligenza e attributi dei genitali sono correlati tra loro? Rispondo io per te, così evitiamo dialoghi tra sordi: non c'è nulla di logico o sensato in tutto questo.
Poi posso anche capire che tu voglia fare un gameplay con questa caratteristica. Ma in un gioco come CP2077 che non è un survival come Scum ma un gioco di ruolo, con una certa attinenza alla realtà (per quanto possibile visto l'ambientazione) tu DEVI spiegarmi per quale motivo una persona più dotata di "attributi" è automaticamente meno intelligente. Non è una finezza, sarebbe una boiata.
Poi dove sarebbe la "copiatura" da Scum? Perchè CP2077 va ben oltre per la caratterizzazione di certi aspetti fisici, e sono inseriti anche per un discorso di ambientazione in quanto tale.
E poi basta paragonare giochi tra loro che non centrano una fava. Qui Scum, negli altri topic GTA V... suvvia, un minimo di cognizione di causa.
fraussantin
11-12-2020, 13:39
Comunque io con la 5700XT non pensavo di giocarlo così bene, e dire che giochi tipo Apex mi vanno da schifo a 50 fps, l'unico problema sono le temp, nonostante una configurazione open air e in pieno inverno con una tamb di 19° la scheda raggiunge comunque i 102° nell'hot spot :muro:
si ma l'hotspot delle 5700 è una resistenza da griglia XD
penso sia tutto nella norma . anche al mio amico gli sta oltre i 90 gradi
jack_the_kayman
11-12-2020, 13:40
bello, puoi giocarlo anche in gouraud shading! :D
fraussantin
11-12-2020, 13:40
Questa l'ho già vista da qualche parte :asd:
:stordita: ;)
se non esce una cazzo di mod mi ci rovino la vista con questi caratteri sfocati ai lati e distorti mi è entrato il mal di testa . ma che avranno nel cervello certa gente boh..
Se sei astigmatico come me, sono il massimo :asd:
FrancoBit
11-12-2020, 13:44
Perchè se uno lo ha grosso è deficente? pensa te che dementi... meglio che non serva a niente allora.
Uomo basso tutto casso.
Cominciamo a discriminare anche i bassetti ora? :ciapet:
Skelevra
11-12-2020, 13:45
Ma anche su The Witcher ci siamo messi a guardare le texture delle staccionate o questo è un caso particolare?
cronos1990
11-12-2020, 13:45
L'unica cosa che reputo sensato fare è riassumere in prima pagina del thread tecnico i fix testati e funzionanti per la risoluzione di alcuni problemi. Il resto lascialo così come è che già è grasso che colaChe poi scusa... hai letto di fix testati e funzionanti finora? A me non risulta nulla :fagiano:
fraussantin
11-12-2020, 13:47
Se sei astigmatico come me, sono il massimo :asd:
:doh: XD :asd:
Ma anche su The Witcher ci siamo messi a guardare le texture delle staccionate o questo è un caso particolare?
li si guardava all'erba ! :asd:
https://i.postimg.cc/qqpcJjBD/Cyberpunk2077-2020-12-11-14-45-46-300.jpg
bug della moltiplicazione delle bacchette XD
alexbilly
11-12-2020, 13:50
anche il tizio sulla sinistra alla fine delle scale che ha la testa che guarda in direzione opposta ai piedi :asd:
Skelevra
11-12-2020, 13:50
:doh: XD :asd:
li si guardava all'erba ! :asd:
cut
Comunque assurdo perche a certa gente si bugga in continuazione e ad altra no :mbe:
alexbilly
11-12-2020, 13:51
Comunque assurdo perche a certa gente si bugga in continuazione e ad altra no :mbe:
si vede che hanno il pene grande.
DJurassic
11-12-2020, 13:52
Ma che sfogato ci mancherebbe.
Siam qui per esprimere pareri su un gioco ed è previsto che possano esser discordanti, perchè vuoi accompagnarmi alla porta, non ho forse gli stessi tuoi diritti?
;)
Io sostengo i vari brand con i soldi. Ho pagato, mi esprimo come meglio credo ed in maniera razionale.
A me sembra che più che esprire un parere tu abbia bisogno di sfogarti e di vomitare insulti rivolti ad un gioco che è evidente non faccia per te. Perchè altrimenti non si spiegano le tante assurdità che da 2 pagine stai riversando qui dentro. Io come tanti altri il gioco lo abbiamo visto e non abbiamo minimamente avuto le tue stesse impressioni.
Ok che è un gioco pesante a livello di performance, ok che ci sono diversi bug che andranno corretti alla svelta, ma da qui a definirlo osceno ce ne passa. Graficamente è il gioco che più di ogni altro riassume in se il concetto di next gen e per quanto riguarda il resto non sò a cosa sei abituato tu ma un action gdr di tali dimensioni ambientato in una megalopoli futuristica popolata da centinaia di npc uno diverso dall'altro riprodotto con questa qualità io non l'avevo mai visto e di sicuro manco te.
Che poi scusa... hai letto di fix testati e funzionanti finora? A me non risulta nulla :fagiano:
Finora nulla di nulla. Se capita qualcosa di buono sarai il primo a cui lo farò sapere. I vari fix del menga per sentito dire si sono dimostrati tutte scemenze.
E si, li sto testando uno a uno per poterlo affermare con sicurezza.
marbasso
11-12-2020, 13:54
Questa l'ho già vista da qualche parte :asd:
:stordita: ;)
:)
A me sembra che più che esprire un parere tu abbia bisogno di sfogarti e di vomitare insulti rivolti ad un gioco che è evidente non faccia per te. Perchè altrimenti non si spiegano le tante assurdità che da 2 pagine stai riversando qui dentro. Io come tanti altri il gioco lo abbiamo visto e non abbiamo minimamente avuto le tue stesse impressioni.
Ok che è un gioco pesante a livello di performance, ok che ci sono diversi bug che andranno corretti alla svelta, ma da qui a definirlo osceno ce ne passa. Graficamente è il gioco che più di ogni altro riassume in se il concetto di next gen e per quanto riguarda il resto non sò a cosa sei abituato tu ma un action gdr di tali dimensioni ambientato in una megalopoli futuristica popolata da centinaia di npc uno diverso dall'altro riprodotto con questa qualità io non l'avevo mai visto e di sicuro manco te.
Secondo me sta facendo di tutto per convincerci che ha il pene grande...
cronos1990
11-12-2020, 13:58
Finora nulla di nulla. Se capita qualcosa di buono sarai il primo a cui lo farò sapere. I vari fix del menga per sentito dire si sono dimostrati tutte scemenze.
E si, li sto testando uno a uno per poterlo affermare con sicurezza.Poi passa da Therinai per il pagamento, credo che a breve avrà un surplus di denaro per la distetta al servizio GFNow :asd:
DJurassic
11-12-2020, 13:58
Secondo me sta facendo di tutto per convincerci che ha il pene grande...
O il cervello piccolo, secondo la sua stessa teoria :asd:
marbasso
11-12-2020, 14:02
Come siete bellini tutti coalizzati :asd:
Giocatevi sereni questo capolavoro, guai a chi ve lo tocca ne.
Come per le nvidia, come per le amd XD
Brutta la vita in schiavitù.
Spider-Mans
11-12-2020, 14:08
Eppure bastava leggere qualche post sopra per sapere che una patch che migliora le performance è prevista a breve. A me poi la qualità del dlss di CP unito al 4K e a tutto il resto sta già bene così.
Non credo si tratti di scarsa ottimizzazione, poichè il gioco è anche molto scalabile. Piuttosto si tratta del primo vero esempio di gioco next gen che segna uno stacco con il passato e con tutto quello che abbiamo visto finora. Se poi uno vuole per forza maxare l'inverosimile e avere pure il RT a palla mantenendo alta la risoluzione allora il problema non è tanto il gioco quanto l'uomo seduto davanti allo schermo.
non è una critica la mia
una constatazione
il gioco è un dannato capolavoro e
sono il primo a sperare che venga ottimizzato e sicuramente lo sarà
ma ad oggi è veramente pesantissimo...ingiocabile a 4k nativi per chiunque
ok il dlss è una soluzione tampone per tanti.. ma non per me
se io gioco da anni su uno schermo 4k nativo..vorrei godermi la risoluzione nativa..ecco perche non mi piace come soluzione in se..dover ricorrere al dlss
altrimenti mi compro un monitor 2k ...ma è dura dimenticarsi dei pregi del 4k
fraussantin
11-12-2020, 14:09
:)
cmq si incerte zone per ottimizzare taglia ombre e anche alcuni riflessi.
prob col tempo verranno rimesse a dovere.
non è una critica la mia
una constatazione
se io gioco da anni su uno schermo 4k nativo..vorrei godermi la risoluzione nativa..ecco perche non mi piace come soluzione in se..dover ricorrere al dlss
Ti capisco perche' la penso uguale, pero' alla fine il dlss su quality non e' il demonio, blurra un po', ma restituisce un AA perfetto.
Spider-Mans
11-12-2020, 14:11
video di performance con la patch 1.04
https://www.youtube.com/watch?v=QJ87lYloEfY
è solo l'inizio
spero ne arrivino tante di patch
in attesa ..facciano con comodo xD
Di patch ne faranno di continuo considerando che ci mettono anche il multiplayer, probabilmente sarà un gioco supportato per un bel po' di tempo.
marbasso
11-12-2020, 14:15
https://i.postimg.cc/PxFMGLTH/Screenshot-419.png
Ma seriamente non avete mai visto una grafica migliore di questa?
Skelevra
11-12-2020, 14:15
Certo che una release senza hotfix nell'immediato è strana, mi sarei aspettato mini patch in continuazione, il 15 è lontano :mbe:
DJurassic
11-12-2020, 14:16
non è una critica la mia
una constatazione
Ti capisco, anche a me piacerebbe fosse pià leggero. Ma dal momento che parliamo a 2 giorni dall'uscita ufficiale sono molto fiducioso che con le prossime patch il gioco non potrà che migliorare lato performance. Inoltre per quello che ho visto e per come gira sul mio sistema posso già da ora dirmi soddisfatto, anche perchè non ho questa chimera del DLSS come qualcuno di voi.
All'atto pratico è l'unica feature che ti permette di implementare un RT così esteso in un gioco e di certo non è CP il primo della lista a costringerne l'uso. Qui perlomeno ha molto più senso che non in altri giochi, tipo Legion, dove il dlss è pure implementato male e il colpo d'occhio ne risente non poco. Se hai un monitor o un TV 4K come ce l'ho io 100 volte meglio il dlss con risoluzione nativa che non una res 2K ma senza dlss. Perchè se scendi sotto la nativa il blur davvero te lo ritrovi in ogni dove, e quello si che è parecchio brutto da vedere.
https://i.postimg.cc/PxFMGLTH/Screenshot-419.png
Sì comunque concordo, tutti parlano di una grafica stratosferica però boh
A me RDR2 sembra migliore e al massimo anche più pesante di CP2077.
Ci ho giocato solo un paio d'ore (e non posso attivare ray tracing) ieri sera però l'impatto è ancora WOW quando apro l'online di RDR questo sì, bella grafica ma non è il TOP a essere onesti.
JuanCarlos
11-12-2020, 14:21
Vabbè ma esco due ore e mi fate trovare questa meraviglia? :asd: :asd: :asd:
Chi cerca di ritrovare il post di Darkless nel thread aspettando?
fraussantin
11-12-2020, 14:22
Sì comunque concordo, tutti parlano di una grafica stratosferica però boh
A me RDR2 sembra migliore e al massimo anche più pesante di CP2077.
Ci ho giocato solo un paio d'ore (e non posso attivare ray tracing) ieri sera però l'impatto è ancora WOW quando apro l'online di RDR questo sì, bella grafica ma non è il TOP a essere onesti.
anche no. ad rdr2 mancano delle texture decenti senza quelle non può neppure partecipare
marbasso
11-12-2020, 14:24
OVER THE TOP:
https://i.postimg.cc/vTs22gzm/Screenshot-421.png
DJurassic
11-12-2020, 14:25
Ringrazia il cielo che sia solo questa, perchè se i devs si lasciavano prendere la mano c'era serio il rischio che avresti usato la tua 2080Ti come fermaporta :asd:
cronos1990
11-12-2020, 14:25
Si, ma se volete fare confronti grafici per lo meno postate le impostazioni grafiche e soprattutto screenshot non ridotti e ultracompressi, altrimenti lascia il tempo che trova questa "ennesima" diatriba.
Si, ma se volete fare confronti grafici per lo meno postate le impostazioni grafiche e soprattutto screenshot non ridotti e ultracompressi, altrimenti lascia il tempo che trova questa "ennesima" diatriba.
Deve essere sempre per colpa del pene grosso... :D
marbasso
11-12-2020, 14:28
Ringrazia il cielo che sia solo questa, perchè se i devs si lasciavano prendere la mano c'era serio il rischio che avresti usato la tua 2080Ti come fermaporta :asd:
Son triste per te :( che commento di spessore. In 2k tutto max 60-70-80fps nn son male dai...una vga di 3 anni quasi...
E già, tu hai sicuramente pene grosso = vga gossa e colabrodo. Me lo sento. 3090? 3080?
Infatti ho subito preso una ampere per farmi penetrare per bene dannandomi ore per un preorder :asd:
Spendo molto meglio il mio tempo e i miei soldi :cool: e gioco sempre e costantemente :ciapet:
FORSE FORSE PER LA 3080TI ci faccio un pensierino se la cacciano come Dio comanda, se no la 6900, ma ovviamente non vendo prima di avere la vga a casa....c'è tempo...e l' imbarazzo della scelta arriverà...
Mio cervello sempre acceso bzzzz
Alkadia2977
11-12-2020, 14:30
Paragonare una prateria/steppa/una cittdina del far west , che per quanto bella, è pur sempre desolata/scala ridotta con una megalopoli cyberpunk piena di riflessi, fumo, png, auto etc. mi sembra un pochino senza senso. RDR2 ha il suo gran colpo d'occhio, ma a livello di impatto artistico e visivo CP gli da un paio di piste. Poi ovviamente si passa anche al soggettivo se a uno piace più il west piuttosto che Blade Runner :)
OVER THE TOP:
https://i.postimg.cc/vTs22gzm/Screenshot-421.png
La compressione dello screenshoot è talmente elevata che fa impastare anche le scritte dei menù. Non si può fare confronti su un'immagine del genere.
Guarda gli screenshoot di Alastre & C. delle pagine precedenti, poi se sei obiettivo giudica se la qualità è la stessa delle tue
Skelevra
11-12-2020, 14:32
Paragonare una prateria/steppa/una cittdina del far west , che per quanto bella, è pur sempre desolata/scala ridotta con una megalopoli cyberpunk piena di riflessi, fumo, png, auto etc. mi sembra un pochino senza senso. RDR2 ha il suo gran colpo d'occhio, ma a livello di impatto artistico e visivo CP gli da un paio di piste. Poi ovviamente si passa anche al soggettivo se a uno piace più il west piuttosto che Blade Runner :)
C'è da dire però che appunto le baracche che trovi fuori da Night City quando inizi da Nomad sembravano molto piu definite di alcune costruzioni in città
marbasso
11-12-2020, 14:33
La compressione dello screenshoot è talmente elevata che fa impastare anche le scritte dei menù. Non si può fare confronti su un'immagine del genere.
Guarda gli screenshoot di Alastre & C. delle pagine precedenti, poi se sei obiettivo giudica se la qualità è la stessa delle tue
Tieni il link diretto, fai click sull' immagine e la vedi ad oc.
https://postimg.cc/34tZdwzM
Cmq facci un salto e vedilo da te quanto fan pena tante texture.
Poi io il gioco lo giudico guardando i difetti purtroppo, non i pregi.
Scusa, come fai a giudicare delle texture che sono a distanza di metri? A me pare normale che si vedano così. Poi ricordiamoci che CP2077 è un open world ragazzi, ovvio che se mi ci metto troverò sempre la texture fuori posto ma sarà sempre così ovvio
Ma è normale che le gang mi sparino a vista?
Come faccio ad usare approcci alternativi nelle missioni dove è possibile se appena il buttafuori mi vede tenta di accopparmi?
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Ale55andr0
11-12-2020, 14:39
Ma almeno CyberPunk 2077 l'hai provato??
O fai il pappagallo e ripeti quello che dice qualcun altro?
Cioè, boh.
Come fate a giudicare qualcosa che non avete toccato con mano.
:
Sto guardando una marea di bug sul tubo, o li hanno programmati apposta gli influencer smerdando il codice del gioco per poter metter su visuali? :asd:
Robe che su TW3 non c'erano minimamente. Poi io non critico il titolo, anzi non vedo l'ora di giocarlo, ma è evidente che è stato rilasciato in un stato di sviluppo meno affinato di tw3 al day one, lo patcheranno man mano e via, io probabile che lo troverò goty ultima patch con tutti i dlc mi sa :rotfl:.
fraussantin
11-12-2020, 14:41
Sto guardando una marea di bug sul tubo, o li hanno programmati apposta gli influencer smerdando il codice del gioco per poter metter su visuali? :asd:
Robe che su TW3 non c'erano minimamente. Poi io non critico il titolo, anzi non vedo l'ora di giocarlo, ma è evidente che è stato rilasciato in un stato di sviluppo meno affinato di tw3 al day one, lo patcheranno man mano e via, io probabile che lo troverò goty ultima patch con tutti i dlc mi sa :rotfl:.
un altro ritardo e gli haters avrebbero incendiato la loro sede in polacchia.
il gioco è in beta , ma per adesso eccetto qualche bug carino non ho trovato altri problemi
Ale55andr0
11-12-2020, 14:42
La personalizzazione del pene è copiato da SCUM, ma almeno su scum comportava che a un pene + grande corrispondesse un' intelligenza inferiore...
E' da queste finezze che capisci quando plagi un' idea senza averne capito il significato...
e perchè dovrebbero plagiare un'idea senza senso: pene grosso = idiota? :D
DJurassic
11-12-2020, 14:54
Mi dispiace per te. Sarai sempre scontento di qualsiasi prodotto allora, visto che non esiste un gioco privo di difetti.
Micropoint_ITA
11-12-2020, 14:54
un altro ritardo e gli haters avrebbero incendiato la loro sede in polacchia.
il gioco è in beta , ma per adesso eccetto qualche bug carino non ho trovato altri problemi
Ma davvero tuttora sembra di essere in beta?? Tirando le somme, ha quella sensazione che potrebbe migliorare nelle prossime settimane? Io potrei pure aspettare
Ale55andr0
11-12-2020, 14:55
.
O_o in senso positivo per la lore di mass effect? cioè quella che hanno sputtanato loro stessi a più riprese con incongruenze, plot hole ecc?
sertopica
11-12-2020, 15:02
Ancora? E' venuto espressamente per spalare merda. La noia fa brutti scherzi... Non dategli corda. Quando ci saranno argomentazioni piu' valide di un "texture caccapipi' gnehgneh" :fagiano: forse si potra' fare un discorso sensato, ma ne dubito.
Ale55andr0
11-12-2020, 15:06
a parte il fatto che paiono scorci presi apposta in situazioni di picco "in basso" e non in alto (che senso ha quella pic in un buco chiuso? certi tratti sono semplicemente spettacolari, specie di notte, con riflessi, nebbia volumetrica ecc.) che è come farsi le foto appena si e alzati dal letto senza essersi manco lavati la faccia e pettinati :asd:, forse ci si scorda che la grafica di un open world è e resta un equilibrio fatto di certi compromessi, non si potrà mai avere un gioco col graficone alla TLOU2 con una mappa enorme in una città densissima di edifci, png ecc. forse nemmeno fra 10 anni...fra gli open non del tipo con spazi spesso "vuoti" e deserti (horizon, rdr2 ecc) è il top che oggi esiste. Se non si è abbastanza sottodotati (:asd:) da capire e saper contestualizzare la grafica anche dal TIPO di contesto/tipo di gioco peggio (? :asd:) per voi
si va molto meglio, 1440p lo reggi secondo meAllora vado per PC invece che console. Ti ringrazio
Ale55andr0
11-12-2020, 15:14
Ancora? E' venuto espressamente per spalare merda. La noia fa brutti scherzi... Non dategli corda. Quando ci saranno argomentazioni piu' valide di un "texture caccapipi' gnehgneh" :fagiano: forse si potra' fare un discorso sensato, ma ne dubito.
ma poi basterebbe dare un occhiata qui:
https://www.youtube.com/watch?v=hZp8fXLXgqg&t=1038s
è semplicemente IL TOP degli open world allo stato attuale, fine. Poi che non possa essere visualmente "perfetto" (si fa per dire) come un gioco a corridoi di 5 ore di grosso calibro beh, sembra di dover star a spiegare e "giustificare" l'ovvio...:mbe:
alexbilly
11-12-2020, 15:17
ma nel gioco una sorta di barbiere ci sta? mi sono messo dei capelli ignobili.
E rieccomi qua... iniziamo a leggere il "Guerra e Pace" delle ultime ore che mi sono perso :asd:
Dai, stanotte son stati bravi, appena una paginetta
Dalla mattinata, tuttavia.... :asd:
Ma come, non avrai dimenticato
L ' E R B H A H H H D A U N G R E I D D H D ! ! ! ! 1 ! 1 1 ! !
? :sofico:
si vede che hanno il pene grande.
:rotfl:
DJurassic
11-12-2020, 15:18
a parte il fatto che paiono scorci presi apposta in situazioni di picco "in basso" e non in alto (che senso ha quella pic in un buco chiuso? certi tratti sono semplicemente spettacolari, specie di notte, con riflessi, nebbia volumetrica ecc.) che è come farsi le foto appena si e alzati dal letto senza essersi manco lavati la faccia e pettinati :asd:, forse ci si scorda che la grafica di un open world è e resta un equilibrio fatto di certi compromessi, non si potrà mai avere un gioco col graficone alla TLOU2 con una mappa enorme in una città densissima di edifci, png ecc. forse nemmeno fra 10 anni...fra gli open non del tipo con spazi spesso "vuoti" e deserti (horizon, rdr2 ecc) è il top che oggi esiste. Se non si è abbastanza sottodotati (:asd:) da capire e saper contestualizzare la grafica anche dal TIPO di contesto/tipo di gioco peggio (? :asd:) per voi
Che poi si parla tanto del graficone di TLOU2 quando a me ha nettamente impressionato molto più questo CP sotto questo aspetto.
Li più che altro và riconosciuto il merito di aver saputo spremere l'hw obsoleto delle PS4 in un modo che ha quasi della stregoneria. Ma visto quello e visto questo per me il paragone non sussiste.
Concordo, poi tra l'altro s'è pure da sottolineare (come ha fatto notare anche Frauss) che certi elementi subiscono una sorta di ottimizzazione adattiva in base all'impatto/complessità della scena sulle performance (volumetric fog/cloud, shadows mesh/quality/cascade e presumo pure il character lod).
Ma soprattutto perché discutere sta roba qui e non nel thread tecnico?
Skelevra
11-12-2020, 15:20
Il colpo d'occhio in gioco è tanta roba
https://i.imgur.com/itm0Ndr.jpg
Ale55andr0
11-12-2020, 15:25
Che poi si parla tanto del graficone di TLOU2 quando a me ha nettamente impressionato molto più questo CP sotto questo aspetto.
Li più che altro và riconosciuto il merito di aver saputo spremere l'hw obsoleto delle PS4 in un modo che ha quasi della stregoneria. Ma visto quello e visto questo per me il paragone non sussiste.
imho sono eccellenti entrambi, ognuno nel proprio campo :)
MoRdIcChIo
11-12-2020, 15:45
Perchè non aprite un [trash ufficiale] dove spammare le peggiori "porcherie" del gioco e lasciamo questo ad una discussione più costruttiva? :rolleyes:
Del tipo: mi sono bastate un paio di ore di gioco per decidere di annotarmi le informazioni più disparate su un quaderno :D Ci sono diversi terminali in giro dove poter leggere email e scambio di informazioni tra persone... Qualcuno ha provato a seguirne le tracce?
imho sono eccellenti entrambi, ognuno nel proprio campo :)
Amen fratello! :)
ma nel gioco una sorta di barbiere ci sta? mi sono messo dei capelli ignobili.
candido il tuo commento a GOTY con Cyberpunk nel 2021 o 2077 :sofico:
StylezZz`
11-12-2020, 15:52
Perchè non aprite un [trash ufficiale] dove spammare le peggiori "porcherie" del gioco e lasciamo questo ad una discussione più costruttiva? :rolleyes:
Sentito cronos? Abbiamo fatto 30, facciamo 31.
Comunque, ho intenzione di giocarlo su console (guardate sotto che meraviglia), al diavolo la master race.
https://charlieintel.com/wp-content/uploads/2020/12/Cyberpunk-2077-on-Xbox-One-and-PS4.jpg
DJurassic
11-12-2020, 15:59
Sembra la potatoes edition di RDR2 :asd:
cronos1990
11-12-2020, 16:05
Perchè non aprite un [trash ufficiale] dove spammare le peggiori "porcherie" del gioco e lasciamo questo ad una discussione più costruttiva? :rolleyes:Ehi, non fornire certe idee, che poi mi appioppano pure quello :asd:
Ecco, appunto :asd:
qualcuno gioca in ultrawide ? son quasi preoccupato di passare dal 1440p al 21:9 finto 4k
FrancoBit
11-12-2020, 16:12
qualcuno gioca in ultrawide ? son quasi preoccupato di passare dal 1440p al 21:9 finto 4k
Io ci gioco in UW 3440*1440
cronos1990
11-12-2020, 16:13
Ma soprattutto perché discutere sta roba qui e non nel thread tecnico?Ah, bella domanda :fagiano:
Spider-Mans
11-12-2020, 16:19
Comunque, ho intenzione di giocarlo su console (guardate sotto che meraviglia), al diavolo la master race.
https://charlieintel.com/wp-content/uploads/2020/12/Cyberpunk-2077-on-Xbox-One-and-PS4.jpg
https://www.ibs.it/mpimg/0071662572013_81308037_0_0_400_75.jpg
Ma è vero che la storia principale (non rushando) la si finisce in 19 ore ?
Il prologo ne dura 10...
Crysis90
11-12-2020, 16:43
https://www.youtube.com/watch?v=55gOelekP60
:rolleyes: :rolleyes:
Per il tipo di gioco che è, cioè un ENORME GDR open-world, non esistono titoli graficamente più belli e più avanzati tecnicamente.
Mettiti l'anima in pace.
Scaldicchia, con ventole al 55% la mia arriva a 91° tamb 19.5
i link che posti neanche si vedono.
guardi i giochi dai difetti? devi essere entusiasta allora in ambito videoludico....
visto che i migliori giochi son quelli che hanno avuto piu bug, vedi fallout :D
ho capito che non ti gira perche hai un cesso di pc pero' non venire a piangere qui come un bimbo dai, il gioco è fatto bene, la trama è bella, l'ambientazione stupenda, il gameplay da sulle recchie a the witcher e il doppiaggio è fatto benissimo. arva' da casa là
toh, w il dlss e il raytracing :D
https://i.ibb.co/j6BhTzv/Immagine.jpg (https://ibb.co/3rG17vy)
Skelevra
11-12-2020, 17:00
Qualche bug specialmente con i veicoli che si parcheggiano a mezz'aria c'è
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1657852187207511435/A4CE2A98EF3C05F03F03AD52258F5322F7A2F994/?imw=1024&imh=576&ima=fit&impolicy=Letterbox&imcolor=%23000000&letterbox=true
Ryo Hazuki
11-12-2020, 17:01
guardi i giochi dai difetti? devi essere entusiasta allora in ambito videoludico....
ho capito che non ti gira perche hai un cesso di pc pero' non venire a piangere qui come un bimbo dai, il gioco è fatto bene, la trama è bella, l'ambientazione stupenda, il gameplay da sulle recchie a the witcher e il doppiaggio è fatto benissimo. arva' da casa là
mazza se è sfocato sto screen. giochi a 1280x768? :asd:
mazza se è sfocato sto screen. giochi a 1280x768? :asd:
ma dove lo vedi che è sfocato? :D
è 1440p :)
apri l'immagine dal link e clicca sul "+" per zoomare quando è aperto
Sto thread sta diventando l'ennesima guerra di religione senza senso tra nvidia Vs amd. Che tristezza :sofico:
per colpa dei soliti rosiconi .... che poi che cazzo ti vuoi rosicare per un gioco :asd: roba da matti :asd:
jack_the_kayman
11-12-2020, 17:08
bellissimo quello screen, ne hai altri? :D
ma giochi in 4k? o 1440P? perchè ho visto che lo screen è 2560x1440
bellissimo quello screen, ne hai altri? :D
ma giochi in 4k? o 1440P? perchè ho visto che lo screen è 2560x1440
è 1440p.
in 4k è un mega mattone e mi scordo i 90-100 fps :O
Skelevra
11-12-2020, 17:14
Tra l'altro il sole gira costantemente, se stai fermo nella stessa posizione puoi fare dei timelapse con le ombre che cambiano in tempo reale :sofico:
NighTGhosT
11-12-2020, 17:16
Ora voglio capire il sistema di sotto quest però, se sono tutte robe "random" come i contratti di watch dogs e le cacce di the witcher o c'è anche qualche sotto quest seria alla the witcher
Ce ne sono serie io ne ho fatte un paio...una di Delamain (il servizio taxi automatizzato) che non è molto seria ma fa sorridere :D e una ben molto più seria. Più guadagni fama, e più fixers ti contatteranno per offrirti lavori. :)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
jack_the_kayman
11-12-2020, 17:17
è 1440p.
in 4k è un mega mattone e mi scordo i 90-100 fps :O
ah ok chiedevo perchè vedo che hai in firma un monitor 4k, quindi (per farmi i fatti tuoi :asd:) lo giochi a res scalata? te lo chiedo perchè sono curioso di sapere se è godibile nel caso :D
fraussantin
11-12-2020, 17:17
è 1440p.
in 4k è un mega mattone e mi scordo i 90-100 fps :O100 FPS in 2k ? Che settaggi usi e che scheda soprattutto?
Ryo Hazuki
11-12-2020, 17:18
ma dove lo vedi che è sfocato? :D
è 1440p :)
apri l'immagine dal link e clicca sul "+" per zoomare quando è aperto
lo screen è bello ma fi nitido non ha proprio nulla
fraussantin
11-12-2020, 17:19
lo screen è bello ma fi nitido non ha proprio nullaLa nitidezza puoi metterla da driver , come sempre , ma non verrà mai negli screenshot
NighTGhosT
11-12-2020, 17:26
Ma è normale che le gang mi sparino a vista?
Come faccio ad usare approcci alternativi nelle missioni dove è possibile se appena il buttafuori mi vede tenta di accopparmi?
In certe zone si. Sparano a vista ai forestieri
NighTGhosT
11-12-2020, 17:30
Ma è vero che la storia principale (non rushando) la si finisce in 19 ore ?
Il prologo ne dura 10...
No io sono a 22 ore e ho fatto solo 2 secondarie e sono ben lungi ancora dal finire la main e non ho perso tempo in giro
JuanCarlos
11-12-2020, 17:33
Domanda su una quest, perché secondo me abbiamo già perso troppo tempo a parlare di grafica, per cui c'è tra l'altro il thread tecnico. Nel prologo:
Quando c'è da andare a prendere il robot per Dexter, possiamo anche chiamare la tipa corporate e, giocandoci bene le nostre carte, ottenere una carta con cui pagare. Ora, se si prova ad hackare la carta, si può copiare il malware (con cui la corporate vuole rintracciare i tizi) oppure disabilitarlo. Voi che avete fatto? Perché io l'ho solo copiato, credendo di ritrovarmelo in inventario per usarlo dopo, ma niente. E quando ho pagato hanno fatto immediatamente irruzione
100 FPS in 2k ? Che settaggi usi e che scheda soprattutto?
https://i.ibb.co/LZH24td/set1.jpg (https://ibb.co/yQ7bLyF)
immagini su (https://it.imgbb.com/)
https://i.ibb.co/FqcpzyS/set2.jpg (https://ibb.co/yBK2qZw)
https://i.ibb.co/TYycg2n/set3.jpg (https://ibb.co/Qp09KQq)
3090 con un 5800x
NighTGhosT
11-12-2020, 17:39
Domanda su una quest, perché secondo me abbiamo già perso troppo tempo a parlare di grafica, per cui c'è tra l'altro il thread tecnico. Nel prologo:
Quando c'è da andare a prendere il robot per Dexter, possiamo anche chiamare la tipa corporate e, giocandoci bene le nostre carte, ottenere una carta con cui pagare. Ora, se si prova ad hackare la carta, si può copiare il malware (con cui la corporate vuole rintracciare i tizi) oppure disabilitarlo. Voi che avete fatto? Perché io l'ho solo copiato, credendo di ritrovarmelo in inventario per usarlo dopo, ma niente. E quando ho pagato hanno fatto immediatamente irruzione
non lo so perché stavo ancora capendo i meccanismi di hacking e ho sminchiato quindi sono riuscito solo a fare il primo e non il secondo sulla carta della Militech. A me non ha fatto nessuna irruzione....ho provato a pagare lo spiderbot, ho dato la carta...ma poi ci siam presi a insulti ed è partita la sparatoria...e sono dovuto uscire da la’ uccidendo tutti, recuperando carta...spiderbot...e uscendo pian piano con Vik uccidendo tutti gli sgherri. Arrivato all’uscita sono arrivati quelli della Militech freschi freschi :asd: ...e V fa anche la battuta....dicendo poi siete in ritardo...dentro non vi risponderà più nessuno :asd:
Dai che hai quasi finito il prologo :)
Comunque una volta che prendi dimestichezza col manu malefico, il gioco inizia a prendere sul serio ;)
domenico88
11-12-2020, 17:48
E' giocabile mouse e tastiera o meglio il pad?
fraussantin
11-12-2020, 17:53
E' giocabile mouse e tastiera o meglio il pad?Mouse e tastiera Forever!
Alcuni tasti sono mappati a minchia , ma diciamo che meglio o del solito ( non pessimi come rdr2 per capirsi)
Per esempio sono abituato a selezionare con e e non con f quindi sbaglio sempre .
E rimapparlo penso sia un problema per le cose che si devono fare con E
sertopica
11-12-2020, 17:55
E' giocabile mouse e tastiera o meglio il pad?
A difficolta' bassa col pad si puo' fare, ma e' un gioco da m+t secondo me. Io ci ho provato a giocare dal divano ma a parte la resa visiva stratosferica non e' pratico, quindi invece di giocare sull'oled a 4k me lo godo a 1440p.
JuanCarlos
11-12-2020, 17:56
Diciamo che all'inizio è parecchia la roba da capire, e io di solito gioco sempre "soldier". Invece qui se capisci come disattivare/usare le telecamere, fare hacking sui bastardi e giocare stealth è CLAMOROSO.
NighTGhosT
11-12-2020, 18:00
Diciamo che all'inizio è parecchia la roba da capire, e io di solito gioco sempre "soldier". Invece qui se capisci come disattivare/usare le telecamere, fare hacking sui bastardi e giocare stealth è CLAMOROSO.
Comunque suggerimento Juan....quando puoi scegliere....spara. Perché droppano roba clamorosa...impianti e armi viola e rosse :D
Certo così ti fai qualche nemico in più :asd: ma sono dettagli :asd:
JuanCarlos
11-12-2020, 18:05
Comunque suggerimento Juan....quando puoi scegliere....spara. Perché droppano roba clamorosa...impianti e armi viola e rosse :D
Ma io cerco comunque di aggirarli e farli fuori. A proprosito (spoiler sempre relativo a quella situazione)
Come si libera Brick? Io ho trovato un detonatore nella stanza accanto, ma usandolo salta in aria :asd: :asd:
Che poi mi è appena arrivata la guida ufficiale, ma per me è come la soluzione delle avventure grafiche, se inizio a usarla poi mi spoilero tutto :asd:
https://i.ibb.co/HFvfb3v/Samurai2.png
In certe zone si. Sparano a vista ai forestieri
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkErano gialli, però gli ho hackerato il distributore sotto il naso.
😁
NighTGhosT
11-12-2020, 18:10
Ma io cerco comunque di aggirarli e farli fuori. A proprosito (spoiler sempre relativo a quella situazione)
Come si libera Brick? Io ho trovato un detonatore nella stanza accanto, ma usandolo salta in aria :asd: :asd:
Che poi mi è appena arrivata la guida ufficiale, ma per me è come la soluzione delle avventure grafiche, se inizio a usarla poi mi spoilero tutto :asd:
https://i.ibb.co/HFvfb3v/Samurai2.png
No ma io non dico dei nemici così...anche le gang con cui devi trattare....etc etc....tu insultali e litiga sempre ove possibile....abbattendoli droppano roba clamorosa...basta non abbiano teschi Rossi sopra la testa...o loro abbattono te :asd:
se ben ricordo l’ho liberato trovando la chiave addosso a uno sgherro...appunto ho dovuto far fuori tutti x uscire
Ale55andr0
11-12-2020, 18:13
della guidabilità delle auto che dite? Com'è la risposta ai comandi e la "fisica" delle stesse?
NighTGhosT
11-12-2020, 18:15
della guidabilità delle auto che dite? Com'è la risposta ai comandi e la "fisica" delle stesse?
Una delle note più dolenti del gioco...le moto son meglio quelle di Legion, il che è tutto un dire :asd:
Diciamo che il modello di guida non è il punto forte di CP2077 :asd:
Ale55andr0
11-12-2020, 18:15
No io sono a 22 ore e ho fatto solo 2 secondarie e sono ben lungi ancora dal finire la main e non ho perso tempo in giro
Pensa che fregatura se dopo un'ora sarai a arrivato all'epilogo rushato all'improvviso dai dev, titoli di cosa inclusi :asd:
Una delle note più dolenti del gioco...le moto son meglio quelle di Legion, il che è tutto un dire :asd:
ottimo :asd:
NighTGhosT
11-12-2020, 18:16
Pensa che fregatura se dopo un'ora sarai a arrivato all'epilogo rushato all'improvviso dai dev, titoli di cosa inclusi :asd:
ottimo :asd:
Bhe ho altre 2 run da fare...sono alla prima Vita di strada. Ma poi mi faccio anche una corporativa e un nomade. :)
cronos1990
11-12-2020, 18:17
https://i.ibb.co/j6BhTzv/Immagine.jpg (https://ibb.co/3rG17vy)Togli quei cavolo di numeri di Riva TUNER quando posti gli screenshot... dannati con le manie dei benchmark, poi fanno schifo in prima pagina :fagiano:
la guida è molto arcade, niente di sbalorditivo, non è certamente una cosa a cui hanno voluto dar forza.
Togli quei cavolo di numeri di Riva TUNER quando posti gli screenshot... dannati con le manie dei benchmark, poi fanno schifo in prima pagina :fagiano:
l'ho postato per far vedere gli fps a chi lo chiedeva, mica gioco col riva attaccato :D
levo pure l'hud del gioco io di solito dopo poche ore :asd:
cronos1990
11-12-2020, 18:19
l'ho postato per far vedere gli fps a chi lo chiedeva, mica gioco col riva attaccato :D
levo pure l'hud del gioco io di solito dopo poche ore :asd:Non dare retta ai troll :O
NighTGhosT
11-12-2020, 18:21
Non dare retta ai troll :O
Infatti manco gli ho risposto...ad avercene di “giochetti” come CP2077.....ci metterei la firma subito.
Pensa che oltre per Series X mi sa che lo compro anche per il mio Asus TUF...così me lo porto in vacanza al mare :asd:
JaunCarlos, la guida ufficiale è solo in inglese, vero? :cry:
JuanCarlos
11-12-2020, 18:27
JaunCarlos, la guida ufficiale è solo in inglese, vero? :cry:
Io l'ho presa in inglese, ma credo che ci sia pure in italiano.
NighTGhosT
11-12-2020, 18:29
La versione pc...meglio Steam o GOG?
Perché Steam ce l’ho già....GOG no quindi Steam mi è più comodo :D
cronos1990
11-12-2020, 18:29
Io l'ho presa in inglese, ma credo che ci sia pure in italiano.Comprala e facci sapere.
Poi regalamela.
Quella in italiano.
:fagiano:
JuanCarlos
11-12-2020, 18:31
Credo siano identiche, controlla solo quali goodies GOG ti regala in più, se ce ne sono.
Therinai
11-12-2020, 18:32
Io l'ho presa in inglese, ma credo che ci sia pure in italiano.
Hai visto che TLOU l'ha vinta qualche cosa? :asd:
Ok anche oggi giornata di lavoro finita, mo apro un vino mi rilasso un attimo e intanto prego che GF now si sia ripreso per giocarci con i dettagli a palla.
Stanotte ho fatto quello che penso sia tipo il prologo o qualcosa del genere, poi un tutorial sul combatitmento e l'hacking, poi ero morto.
Skelevra
11-12-2020, 18:33
Su gog costa un pelo meno (45€ tipo?) e i soldi vanno tutti a cdpr
NighTGhosT
11-12-2020, 18:33
Credo siano identiche, controlla solo quali goodies GOG ti regala in più, se ce ne sono.
Ma i goodies mi importano poco anche perché di solito sono cavolate che usi nei primi livelli e basta perché poi droppi roba clamorosamente migliore :D
NighTGhosT
11-12-2020, 18:35
Su gog costa un pelo meno (45 tipo?) e i soldi vanno tutti a cdpr
Bhe un pelo....su Steam ho visto 59,90 ....alla faccia del pelo :asd:
Ma non mi faccio questi problemi...x Series X l’ho pagato 68.... :)
È solo che la mia libreria pc la maggior parte è Steam :)
JuanCarlos
11-12-2020, 18:39
Per forza scusa, mica vorremo far pensare di essere retrogradi. Scherziamo?
Il director frustrato SOVVERTE LE ASPETTATIVE, mica cazzi :asd: :asd:
Ma i goodies mi importano poco anche perché di solito sono cavolate che usi nei primi livelli e basta perché poi droppi roba clamorosamente migliore :D
No, come goodies intende materiale extra aggiuntivo, tipo OST, artbook, wallpapers e altro.
Lato pratico entrambe le versioni sono identiche, anche su Steam è DRM-free ad esempio.
NighTGhosT
11-12-2020, 18:41
No, come goodies intende materiale extra aggiuntivo, tipo OST, artbook, wallpapers e altro.
Lato pratico entrambe le versioni sono identiche, anche su Steam è DRM-free ad esempio.
Ok perfetto, allora lo prendo subito su Steam e lo metto in download :)
Così posso paragonarlo alla versione Series X e vedere come si gioca mouse e tastiera :)
Therinai
11-12-2020, 18:49
niente da fare con Geforce Now, ancora servizio intasato con 5 minuti di attesa, ma ogni minuto dura 10 minuti almeno :asd:
L'ho già detto che odio nvidia? Evabbeh, gioco con la stufetta 980ti, per fortuna che è inverno :D
jack_the_kayman
11-12-2020, 18:53
Before we move into the medium quality testing, we should mention that comparing image quality between the medium and ultra presets at 4K using the RTX 3090, we honestly couldn't tell the difference in some areas of the game. In others, ultra does offer slightly better shadow quality and lighting effects, but it’s subtle and you have to be looking for those differences.
The section of the video shown here belongs to the benchmark pass, as this is obviously highly relevant to the numbers being shown. In short though, you’re looking at around a 40% performance uplift with the medium preset for a minor downgrade in image quality, at least in our opinion."
https://www.techspot.com/article/2164-cyberpunk-benchmarks/
azz
con la prossima patch downgrade, ultra sarà uguale a medio,nessuno se ne accorgerà e tutti saranno contenti di poter maxare il gioco :asd:
StylezZz`
11-12-2020, 18:54
niente da fare con Geforce Now, ancora servizio intasato con 5 minuti di attesa, ma ogni minuto dura 10 minuti almeno :asd:
L'ho già detto che odio nvidia? Evabbeh, gioco con la stufetta 980ti, per fortuna che è inverno :D
Ma ancora che ci perdi tempo? Io al tuo posto ci avrei giocato fin dall'inizio con la 980 Ti, abbassa i dettagli e goditelo a 1440p.
Cosmo2020
11-12-2020, 18:57
Ok anche oggi giornata di lavoro finita, mo apro un vino mi rilasso un attimo e intanto prego che GF now si sia ripreso per giocarci con i dettagli a palla.
Stanotte ho fatto quello che penso sia tipo il prologo o qualcosa del genere, poi un tutorial sul combatitmento e l'hacking, poi ero morto.
Therinai io ti assicuro che lo giocheresti a dettagli più alti sulla tua config in firma.
Senza code, senza pagare, senza nulla.
Io ho provate il gioco in locale su un i7 2600k e una 1650 super, hardware nettamente inferiore al tuo e la qualità visiva è meglio in locale da me che su gfnow. Loro dicono dettagli alti e rtx on, ma in realtà è solo marketing, su gfnow tutto è sotto una leggera patina di sfocatura dovuta allo streaming che imbruttisce il gioco e la differenza di dettagli non esce minimamente.
Ho fatto anche screen in game per comparare. Ribadisco, alla fine dei giochi, si vede meglio sulla mia 1650 super che su gfnow.
Inoltre la tua scheda video è più potente della mia, non ha senso giocare su gfnow, fai code inutili per giocare a una versione inferiore.
Skelevra
11-12-2020, 19:05
Comunque qui c'è il delirio:
https://www.reddit.com/r/pcgaming/comments/ka3inb/cyberpunk_2077_launch_megathread/
Tutti a lamentarsi, è un gioco da 6 che doveva essere rimandato ancora secondo loro
DJurassic
11-12-2020, 19:10
Ma le auto sono 10 volte meglio però, lo vorrei sottolineare. Quel poco che ho guidato non siamo ai livelli di GTA ma è spanne sopra a quella di Legion.
Per le moto non posso rispondere ma le auto a me sono piaciute pur con i loro limiti. Mi aspettavo molto peggio e invece è tutto sommato godibile.
La versione GOG al momento gira meglio di quella Steam. Circa 5fps in media di più. Per il resto cambia nulla.
NighTGhosT
11-12-2020, 19:12
Ma le auto sono 10 volte meglio però, lo vorrei sottolineare. Quel poco che ho guidato non siamo ai livelli di GTA ma è spanne sopra a quella di Legion.
Per le moto non posso rispondere ma le auto a me sono piaciute pur con i loro limiti. Mi aspettavo molto peggio e invece è tutto sommato godibile.
A breve potrai...finisci il prologo e avrai la tua prima moto poi mi dirai....e si, sulle auto è meglio....ma le moto...:asd:
Il brutto è che preferisco girare in moto, sono moooolto più comode nel traffico di Night City....però sono una scopa in culo da guidare :asd:
demiurgous
11-12-2020, 19:14
Ragazzi gioco splendido, sono avanzato nel tutorial e ora sono in free roaming, veramente splendida, l'hacking é tanta roba, le opzioni sembrano infinite. É quasi troppa roba - poco e mal spiegata peraltro - tutta insieme e risulta disorienting all'inizio.
Però bello, la città é clamorosa, l'atmosfera splendida...
Solo una cosa, non so se succede anche a voi, appena uscito all'aperto ho notato che non sopporto le luci, ho dovuto staccare dopo 1h perché mi davano fastidio gli occhi (mai successo in 23 anni di gaming), mi affatica tantissimo la vista...
Ho staccato ed ho provato ad abbassare la luminosità del pannello, ma penso sia un problema del gioco, non so se sono gli RTX o meno, in caso li disattivo.. é come se ci fosse un Bloom esagerato sulle fonti di luce, quando non ho luci a schermo tutto ok :(
cronos1990
11-12-2020, 19:14
Io preferisco le moto nei videogiochi :fagiano:
Quando ti schianti a 350 Km/h contro un palo fai certi voli... :asd:
Per adesso provato solo auto, e non è male la guidabilità. Non siamo tanto lontani da GTA.
Ma smetti di perderci tempo :asd:
https://www.reddit.com/r/pcgaming/comments/ka3inb/cyberpunk_2077_launch_megathread/
Tutti a lamentarsi, è un gioco da 6 che doveva essere rimandato ancora secondo loro
Ma Reddit c'è sempre qualcuno che lo legge?
NighTGhosT
11-12-2020, 19:18
Io preferisco le moto nei videogiochi :fagiano:
Quando ti schianti a 350 Km/h contro un palo fai certi voli... :asd:
Anche io....in tutti i giochi open...nel traffico nulla è meglio di una moto...un qualche pertugio per passare lo trovi sempre, in auto no. Ma fidatevi che le moto appena superi una certa velocità vanno solo dritte....sennò si girano come fossero sul ghiaccio :asd:
Bisogna diventare più pro di Marquez per guidarle decentemente :asd:
Therinai
11-12-2020, 19:19
Ma ancora che ci perdi tempo? Io al tuo posto ci avrei giocato fin dall'inizio con la 980 Ti, abbassa i dettagli e goditelo a 1440p.
Therinai io ti assicuro che lo giocheresti a dettagli più alti sulla tua config in firma.
Senza code, senza pagare, senza nulla.
Io ho provate il gioco in locale su un i7 2600k e una 1650 super, hardware nettamente inferiore al tuo e la qualità visiva è meglio in locale da me che su gfnow. Loro dicono dettagli alti e rtx on, ma in realtà è solo marketing, su gfnow tutto è sotto una leggera patina di sfocatura dovuta allo streaming che imbruttisce il gioco e la differenza di dettagli non esce minimamente.
Ho fatto anche screen in game per comparare. Ribadisco, alla fine dei giochi, si vede meglio sulla mia 1650 super che su gfnow.
Inoltre la tua scheda video è più potente della mia, non ha senso giocare su gfnow, fai code inutili per giocare a una versione inferiore.
Ma smetti di perderci tempo :asd:
Si si mi sono arreso, ora sto giocando localmente con la vecchietta hehe.
In realtà va bene anche così, devo solo smettere di guardare il contatore degli fps.
Come dice il proverbio: tira più un pelo di f..ps che un carro di buoi (ovviamente siete tutti autorizzati ad insultarmi senza pietà :asd: )
cronos1990
11-12-2020, 19:20
In realtà va bene anche così, devo solo smettere di guardare il contatore degli fps.
Come dice il proverbio: tira più un pelo di f..ps che un carro di buoi (ovviamente siete tutti autorizzati ad insultarmi senza pietà :asd: )E tu credi che serva la tua autorizzazione? Povero illuso :asd:
La versione GOG al momento gira meglio di quella Steam.
In futura ottica multiplayer... forse meglio Steam ?
Therinai
11-12-2020, 19:22
E tu credi che serva la tua autorizzazione? Povero illuso :asd:
Therinai
11-12-2020, 19:25
Comunque ora dopo la prima missione e il tutorial mi sono perso nel menu di gioco... cioé il menu è un gioco a parte da quanto è esteso :sofico:
Boh, in mezz'ora ho capito come è organizzato l'inventario, come creare oggetti, come potenziare le armi, come equipaggiare gli indumenti/protezioni... poi sono arrivato nella sezione personaggio e ciao proprio, altro che rpg, a prima vista c'è un labirinto di skill tree, roba che ci dovrò mettere 2 ore a capire come funziona :help:
cronos1990
11-12-2020, 19:28
E tu pensa che quelle due ore potresti averle già giocate due sere fa :asd:
NighTGhosT
11-12-2020, 19:28
Comunque ora dopo la prima missione e il tutorial mi sono perso nel menu di gioco... cioé il menu è un gioco a parte da quanto è esteso :sofico:
Boh, in mezz'ora ho capito come è organizzato l'inventario, come creare oggetti, come potenziare le armi, come equipaggiare gli indumenti/protezioni... poi sono arrivato nella sezione personaggio e ciao proprio, altro che rpg, a prima vista c'è un labirinto di skill tree, roba che ci dovrò mettere 2 ore a capire come funziona :help:
Non è difficile dai. Hai 6 attributi principali su cui spendere punti attributo....forza...riflessi...tecnologia...intelligenza...etc etc...e ti spiega quali stat migliorano. Poi se clickki su ognuna, ti si apre il ramo abilità correlato, a sua volta diviso in tre tab, con tutte le abilità correlate acquistabili coi punti abilità.
Therinai
11-12-2020, 19:35
E tu pensa che quelle due ore potresti averle già giocate due sere fa :asd:
Aaaarrrgh fottuta nvidia e il suo servizio geforce never :asd:
Non è difficile dai. Hai 6 attributi principali su cui spendere punti attributo....forza...riflessi...tecnologia...intelligenza...etc etc...e ti spiega quali stat migliorano. Poi se clickki su ognuna, ti si apre il ramo abilità correlato, a sua volta diviso in tre tab, con tutte le abilità correlate acquistabili coi punti abilità.
Si si mo con calma ne vengo a capo, tanto essendo all'inizio non posos fare niente, vado avanti col gioco per fare esperienza.
Comunque per quel poco che mi sono mosso direi che è un gioco per mouse e tastiera, mi pare che ieri qualcuno diceva che è più per pad, ma non mi pare proprio. Al limite sarà ottimizzato anche per joypad, ma mouse e tastiera penso sia meglio. Anche perché mi pare che la parte di shooting sia molto comune e si debba sparare parecchio...
In futura ottica multiplayer... forse meglio Steam ?
Mah, non direi, indifferente alla fine, basta vedere il GWENT, su Steam è arrivato solo a maggio di quest'anno e fino ad allora s'è sempre retto su GOG.
Certo, CP avrà un bacino ovviamente maggiore (mi immagino già il pr0caio), ma comunque se ne riparla nel 2022, se va bene... hai voglia.
La versione GOG al momento gira meglio di quella Steam. Circa 5fps in media di più. Per il resto cambia nulla.
Ma sono identiche, come è possibile?
Jeetkundo
11-12-2020, 19:41
Ragazzi gioco splendido, sono avanzato nel tutorial e ora sono in free roaming, veramente splendida, l'hacking é tanta roba, le opzioni sembrano infinite. É quasi troppa roba - poco e mal spiegata peraltro - tutta insieme e risulta disorienting all'inizio.
Però bello, la città é clamorosa, l'atmosfera splendida...
Solo una cosa, non so se succede anche a voi, appena uscito all'aperto ho notato che non sopporto le luci, ho dovuto staccare dopo 1h perché mi davano fastidio gli occhi (mai successo in 23 anni di gaming), mi affatica tantissimo la vista...
Ho staccato ed ho provato ad abbassare la luminosità del pannello, ma penso sia un problema del gioco, non so se sono gli RTX o meno, in caso li disattivo.. é come se ci fosse un Bloom esagerato sulle fonti di luce, quando non ho luci a schermo tutto ok :(
La butto lì, potresti provare ad utilizzare degli occhiali con delle lenti anti affaticamento che filtrano la luce blu, ne trovi vari modelli anche online (dai 20 ai 35 euro). Io ho gli occhi abbastanza sensibili e li utilizzo da anni. Nel caso opta per un filtro intorno al 40%, se sali troppo vedrai ovviamente "troppo arancione".
Cosmo2020
11-12-2020, 19:45
Che poteva essere rimandato per completare e rifinirlo ci sta, ma comunque il gioco è minimo da 8 e mezzo anche così e io mi sto divertendo un casino onestamente... uno dei miei giochi preferiti è il primo deus ex, e questo sembra il successore spirituale del futuro. Attenzione non del presente, del futuro.
Poi una volta che il mondo è costruito con una tale bellezza grafica e artistica, gli sviluppatori hanno un grande margine per farci divertire con dlc ad hoc per rendere la città più viva.
Finita la prima parte poi in free roaming con tutto su alto/ultra regge a 1080 o dovrò per forza abbassare qualcosina?
fraussantin
11-12-2020, 19:50
Tutti a lamentarsi, è un gioco da 6 che doveva essere rimandato ancora secondo loroPoi se lo rimandavano tutti a minacciarli di morte!
Bella l'era diggitale , altro che cyberpunk :asd:In futura ottica multiplayer... forse meglio Steam ?Come hai visto hanno creato un Launcher unico , quindi penso che non cambierà niente.
Tra l'altro ancora non ho provato , ma sono quasi sicuro che si avvia anche senza steam.
freddye78
11-12-2020, 19:50
Cut
con il telecomando disattivi la bomba, la porta la apri hackerandola
quindi... Rocco è palesemente un' idiota lo possiamo constatare tutti misure alla mano ( oltre ad essere un imprenditore, a fare il lavoro che a lui certamente piace e vivere in una villa che noi non vedremo mai) mentre tutti noi siamo tutti geni.. ok non fa una piega. :doh:
ho quasi paura a chiederlo: qual'era il significato? illuminaci.
jack_the_kayman
11-12-2020, 20:52
https://i.imgur.com/vOujUYe.jpg
Intanto è a riposo :asd: riprendo dopo il settimo episodio di The Mandalorian, questa è la via.
https://i.ibb.co/9HdGjc0/photomode-11122020-211750.png (https://ibb.co/F4dntm1)
cronos1990
11-12-2020, 20:57
Mi sa che questa evito di metterla in prima pagina :asd:
jack_the_kayman
11-12-2020, 21:00
I just realized that there is no AI for driving, at all, period.
Discussion
That's the reason cops spawn right behind you instead of tracking you like GTA. That's the reason you've never been in a car chase in the open world, not in a mission. That's the reason the AI stops behind you forever when you park in the middle of the road. That's the reason people don't peel away in a panic when you pull a gun on them in a car.The only driving "AI" that the game has is predetermined paths for cars to follow along.
Holy fuck.
mmm in effetti :stordita:
pierluigip
11-12-2020, 21:00
ma se si sceglie il personaggio femminile , le quest dei bordelli si possono fare ?
jack_the_kayman
11-12-2020, 21:01
ma se si sceglie il personaggio femminile , le quest dei bordelli si possono fare ?
non lo so, nel dubbio mettile il pisello :asd:
Intanto è a riposo :asd: riprendo dopo il settimo episodio di The Mandalorian, questa è la via.
cut
Toh un POV! :D :sofico:
CARVASIN
11-12-2020, 21:07
https://www.windowscentral.com/cyberpunk-2077-already-profitable-paid-itself-digital-pre-orders
Così, tanto per...
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
i say:- JUMP!
https://i.ibb.co/b7xXJ2w/lol.jpg (https://ibb.co/nRTjCnd)
NighTGhosT
11-12-2020, 21:10
con il telecomando disattivi la bomba, la porta la apri hackerandola
Vero... trovi il telecomando non la chiave ecco....chiedo venia, dopo 22 ore ne ho già passate tante rispetto al prologo....ma lo scoprirete presto :asd:
Therinai
11-12-2020, 21:13
https://i.ibb.co/9HdGjc0/photomode-11122020-211750.png (https://ibb.co/F4dntm1)
Pure io mi sono fermato per cena e intanto mi sono guardato il settimo di The Mandalorian. Tanta roba.
E ora si torna a giocare con cp2077, altra tantissima roba gente. Mi sto viziando troppo :sofico:
JuanCarlos
11-12-2020, 21:14
In realtà a me
Diceva che non potevo hackare la porta, però nella stanza adiancente c'è un terminale e tra i messaggi c'è la combinazione della porta
:asd: :asd:
Spettacolo, ho appena finito quella missione. Comunque i quickhack sono favolosi, finalmente anche giocare stealth mi fa gasare :asd:
Aggiornamento disponibile e.....steam piantato completamente.
Aggiornamento disponibile e.....steam piantato completamente.
a me Steam va a piena banda, 1.4 GB da scaricare.
JuanCarlos
11-12-2020, 21:16
Patch disponibile anche su GOG Galaxy, ma non vedo è grande.
a me Steam va a piena banda, 1.4 GB da scaricare.
Mi segna 3.5 gb steam.
NighTGhosT
11-12-2020, 21:17
In realtà a me
Diceva che non potevo hackare la porta, però nella stanza adiancente c'è un terminale e tra i messaggi c'è la combinazione della porta
:asd: :asd:
Spettacolo, ho appena finito quella missione. Comunque i quickhack sono favolosi, finalmente anche giocare stealth mi fa gasare :asd:
Tutta? Finito il prologo? NON dite a gofoxes che Vik muore eh...sennò torna a giocarci :asd: e manco si è accorto che nel trailer c’è la sua immagine funeraria :asd: :asd:
Avete news su questa patch cosa interessi?
Come dice il proverbio: tira più un pelo di f..ps che un carro di buoi (ovviamente siete tutti autorizzati ad insultarmi senza pietà :asd: )
Ciao per curiosità che settaggi stai usando con la vecchietta ?? Magari posso utilizzarli per la stravecchietta mia ovvero la 970 visto che Geforce Now manco stasera vuole partire :mad:
Il bello che ho rinnovato il mese Founders tre giorni fa :mc:
Appena captate il changelog della patch postate please
EmanueleMoretti
11-12-2020, 21:22
Hotfix 1.04
December 11, 2020
New hotfix to Cyberpunk 2077 is now live on PlayStation consoles and PC. For Xbox systems, we are working to have the update out as soon as possible. Here is the list of changes:
Quests
Fixed an issue with completing the final objective in Gig: Freedom of the Press.
Fixed an issue with starting conversation with Johnny at the end in Life During Wartime.
Corrected a rare issue with NPCs no longer calling V if A Like Supreme quest was abandoned mid-way.
Fixed an issue with Nix not going into his default state in Spellbound and KOLD MIRAGE.
Fixed issues blocking progress in I Fought The Law if the quest area is left.
Fixed inability to find Delamain in Epistrophy.
Fixed issues related to remaining in the second phase of the quest after finishing Pacifica fight with Ozob if played after Finals.
Fixed an issue with Nomads no longer present if V leaves the quest area mid-combat in With a Little Help from My Friends/Queen of the Highway.
Adjusted mappings and re-enabled quest tracker in M'ap Tann Pèlen/I Walk the Line/Transmission.
Fixed constraints on freedom to get up and sit down if neither blueline condition is met in Violence.
Fixed issues with time and space resulting from leaving the quest area or abandoning the quest in Following the River.
Fixed an issue with conversation with Johnny not starting after leaving the hotel in Tapeworm.
Fixed an issue with quest being blocked upon leaving the quest area before climbing the hill in Following the River.
Fixed the objective “Go into booth 9” not completing if the room’s entered too fast in Automatic Love.
Fixed Jackie’s issues with sitting still in The Ripperdoc.
Other quest fixes
Gameplay
Fixed the preview in weapon crafting.
Visual
Reduced vehicle appearance pop-in.
Speeded up switching first person perspective to third person perspective in a vehicle.
Fixed issues with animations missing from important quest NPCs during cinematics.
Performance & Stability
Improved stability, including various crash fixes.
Miscellaneous
Modified the flashing effect on braindances to reduce the risk of inducing epileptic symptoms. The effect has been smoothed out and the flashes reduced in frequency and magnitude.
Removed copyrighted songs incorrectly present in the game with "Disable Copyrighted Music" feature toggled on.
PC-specific
Switching language to default in the in-game settings now correctly sets it to the language of your Steam client.
Console-specific
Improved reflections quality on Xbox One and PlayStation 4 to eliminate the smudge effect.
Fixed “The Wasteland” achievement being stuck on 97% after completing all relevant missions in The Badlands on Xbox.
Fixed an issue with missing PT-BR VO for Xbox players in Americas.
Therinai
11-12-2020, 21:22
Ciao per curiosità che settaggi stai usando con la vecchietta ?? Magari posso utilizzarli per la stravecchietta mia ovvero la 970 visto che Geforce Now manco stasera vuole partire :mad:
Il bello che ho rinnovato il mese Founders tre giorni fa :mc:
Vieni nel thread tecnico:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2928853
Apportati diversi miglioramenti alle prestazioni su PC.
Prestazioni ottimizzate per migliorare il framerate per le GPU RTX.
Framerate migliorato durante le fasi di guida.
Fra poco vediamo con mano
E io chiedo, ci si può lavorare per arrotondare? :asd:
Anche io....in tutti i giochi open...nel traffico nulla è meglio di una moto...un qualche pertugio per passare lo trovi sempre, in auto no. Ma fidatevi che le moto appena superi una certa velocità vanno solo dritte....sennò si girano come fossero sul ghiaccio :asd:
Bisogna diventare più pro di Marquez per guidarle decentemente :asd:
Idem, tanto nei giochi quanto nella vita reale, non sopporto restare imprigionato in mezzo al traffico e perdere ore a cercare parcheggio.
Primissimo feedback: i miglioramenti di performance ci sono eccome.
Ora si va avanti e vedo come si comporta in tutte le situazioni.
michael1one
11-12-2020, 21:47
patch in scaricamento da 1.4 gb, almeno per me xD
Sugli esterni ho preso una decina di fps :eek:
strano forte, certi scorci son fantastici in altri punti fa schifo.
Oltre al fatto, il bilanciamento
ho appena fatto la missione "the heist" del prologo, quasi fatta tutta stealth alla fine mi hanno sgamato, senza munizioni dato che ti tolgono le armi all'inizio, in certe stanze ho praticamente corso al checkpoint dopo, boh non mi sembrava ben bilanciata come missione, ho raccattato un arma da un corpo e facevo pochissimi danni rispetto a quello dei nemici
EDIT: confermo un po' meglio le performance all'esterno
fraussantin
11-12-2020, 21:57
https://i.postimg.cc/LXGh9VkK/Cyberpunk2077-2020-12-11-22-56-48-584.jpg
EmanueleMoretti
11-12-2020, 22:03
Mi sembra più fluido adesso e ho notato qualcosa di diverso nella grafica ma mi potrei sbagliare
Ale55andr0
11-12-2020, 22:07
quanto facevi prima? e con che set? sennò così è come dir nulla :fagiano:
Pachanga
11-12-2020, 22:14
HOTFIX 1.04 (in italiano):
Missioni
Risolto un problema che preveniva il completamento di Contratto: Libertà di stampa.
Risolto un problema che non permetteva di iniziare la conversazione con Johnny alla fine in Life during Wartime.
Risolto un problema raro con PNG che non chiamavano più V se si fosse lasciata un sospeso A Like Supreme.
Risolto un problema con Nix che non tornava nel suo stato default in Spellbound e KOLD MIRAGE.
Risolto un problema che preveniva i progressi in I Fought The Law qualora si fosse lasciata l'area della missione.
Corretta l'impossibilità di trovare Delamain in Epistrophy.
Risolti diversi problemi relativi alla permanenza nella seconda fase della missione dopo aver completato il combattimento a Pacifica con Ozob se giocata dopo i finali.
Risolto un problema che causava l'assenza di Nomadi qualora V avesse lasciato l'area nel mezzo dello scontro in With a Little Help from My Friends/Queen of the Highway.
Sistemate le mappature e il tracciamento della missione in M'ap Tann Pèlen/I Walk the Line/Transmission.
Sistemati i limiti di libertà per alzarsi e sedersi qualora nessuna condizione richiesta sia soddisfatta in Violence.
Risolti dei problemi relativi al tempo e spazio che risultavano dopo aver lasciato l'area o abbandonato la missione in Following the River.
Risolto un problema con la conversazione con Johnny dopo aver lasciato l'hotel in Tapeworm.
Risolto un problema che causava il blocco della missione Following The River per aver lasciato l'area della missione prima di scalare la collina.
Risolto l'obiettivo che non si completava correttamente se si entrava troppo rapidamente nella stanza in Automatic Love.
Risolti dei problemi relativi al modo di sedersi di Jackie in The Ripperdoc.
Altri fix in missioni varie.
Gameplay
Risolta l'anteprima nel crafting delle armi.
Grafica
Ridotto il pop-in dei veicoli.
Velocizzata la transizione tra visuale in soggettiva a terza persona nei veicoli.
Risolti molteplici problemi con animazioni mancanti di importanti PNG della missione durante le sequenze cinematiche.
Prestazioni e stabilità
Migliorata la stabilità generale, tra cui diversi fix sui crash.
Miscellanea
Modificati gli effetti di flash durante le braindance per ridurre il rischio di attacchi epilettici. Gli effetti sono stati ammorbiditi e i flash ridotti in quanto a frequenza e grandezza.
Rimosse canzoni sotto copyright presenti incorrettamente nel gioco nonostante la funzione per "Disabilitare le musiche protette da copyright" fosse abilitata.
Solo su PC
Cambiare lingua su default nei settaggi di gioco ora cambia effettivamente la lingua in quella impostata nel vostro client Steam.
Gabro_82
11-12-2020, 22:17
A me sto gioco fa venire la nausea neanche dopo mezz'ora di gioco e, una volta spento, l'ho avuta per un'ora circa.
In 35 anni di passione per i videogiochi è la seconda volta che mi capita (la prima, anni fa, ma non ricordo neanche in quale gioco).
Avete qualche consiglio? Ci sono impostazioni che possono influire su sta cosa, tipo blur, dlss...? Avevo pensato al fov, che è di 80, ma è lo stesso fov con cui gioco a cod e lì non mi da fastidio.
il FOV per la nausea lo metto minimo a 90° in tutti i giochi FPS. Con questo ho messo la mod per aumentarlo a 110 perchè mi fa venire la nausea. Motion Sickness in gergo.
Crysis90
11-12-2020, 22:19
Preso o perso???
:D :D
Crysis90
11-12-2020, 22:21
Qualcuno sa come si accede alla rosa delle armi?
Qual'è il comando? :stordita: :stordita:
https://i.imgur.com/36fV7H3.jpg
fraussantin
11-12-2020, 22:22
alt
michael1one
11-12-2020, 22:23
Alt! xD
il FOV per la nausea lo metto minimo a 90° in tutti i giochi FPS. Con questo ho messo la mod per aumentarlo a 110 perchè mi fa venire la nausea. Motion Sickness in gergo.
boh io con un fov cosi alto non riuscirei a giocarci, ma non ho problemi di Sickness
Gabro_82
11-12-2020, 22:26
Alt! xD
boh io con un fov cosi alto non riuscirei a giocarci, ma non ho problemi di Sickness
io sto malissimo, il mio primo gioco dove mi dovetti sdraiare per almeno un'ora fu Half Life 2, da lì ricercai su questo furum (mi sembra) è li scoprii l'importanza dei 90° minimi per i giochi in prima persona. :D
quanto facevi prima? e con che set? sennò così è come dir nulla :fagiano:
i7600k
gtx1080 strix
16gb gskill 3200
asus z270f
risoluzione in 2k
Dettagli tendenzialmente medi con 3-4 settaggi a basso, "livello di dettaglio" alto, "precisione colore" alto, filtro anisotropico 4x.
Prima facevo di media una 40ina di fps, ora balla tra 45 e 65, tenendo
tendenzialmente i 50
Gabro_82
11-12-2020, 22:30
Sembra ottima la patch 1.04 per il framerate (esterno) sulla RTX 2060.:)
Mi sembra più fluido adesso e ho notato qualcosa di diverso nella grafica ma mi potrei sbagliare
Esattamente, è più stabile e fluido inoltre hanno migliorato (ma non del tutto) il
pop up degli elementi più lontani.
Su gog la patch pesa solo 586mb, peccato non si riesca a scaricare :rolleyes:
EDIT : se si blocca il download come è successo a me basta annullare e riprovare.
Ale55andr0
11-12-2020, 23:03
https://www.youtube.com/watch?v=zUGpZnf64hs
Therinai
11-12-2020, 23:29
Per la nausea prendete il domperidone, io lo uso per la VR e lì non c'è fov che tenga... l'unica è giocare a stomaco vuoto e aiutarsi con farmarci antivomito come il domperidone.
Comunque anche a me causa un lievissimo senso di nausea cp2077, ma nel mio caso credo sia dovuto ai 30 fps che faccio con la mia scheda video :stordita:
StylezZz`
11-12-2020, 23:39
Dai che adesso queiduesulserver ci faranno un video dedicato :asd:
Therinai
11-12-2020, 23:41
Dai che adesso queiduesulserver ci faranno un video dedicato :asd:
Considerato che hanno avuto problemi di nausea con horizon non dovrebbero essere in grado di giocare con cp2077 :asd:
Lian_Sps_in_ZuBeI
11-12-2020, 23:48
Spettacolare che resa! mi sta piacendo!,unico neo: la guida,boh assurda :D
https://live.staticflickr.com/65535/50707803227_b762c2b683_b.jpg (https://flic.kr/p/2kfSKgr)
DJurassic
11-12-2020, 23:52
Intanto ho finito ora di montare il 5900X e mi sà che mi toccherà formattare visto che ho cambiato pure mobo.
Ma che diavolo, volevo fare dei comparison rispetto alla CPU che avevo prima e ora scopro che la patch boosta le prestazioni. Sono rovinato, la mia vita è rovinata. :cry:
patch in scaricamento da 1.4 gb, almeno per me xD
Si pure a me, ho finito di giocare ora e mi sta scaricando la patch(ma lo provo domani che ormai vado a letto)
Appena finito prologo, ho avuto problemi al PC, adesso risolti(spero), e quindi ci ho passato dal pomeriggio fino ad ora :asd:
Giocone, la trama mi ha preso tantissimo, è iper immersivo. Gameplay meraviglioso, e in generale un prodotto da applausi.
Ma quei poveracci delle recensioni che dicevano che la main quest dura 15 ore?? 15 ore forse il prologo :asd:
Ma scusate dove c'è scritto che boosta le prestazioni?
Si pure a me, ho finito di giocare ora e mi sta scaricando la patch(ma lo provo domani che ormai vado a letto)
Appena finito prologo, ho avuto problemi al PC, adesso risolti(spero), e quindi ci ho passato dal pomeriggio fino ad ora :asd:
Giocone, la trama mi ha preso tantissimo, è iper immersivo. Gameplay meraviglioso, e in generale un prodotto da applausi.
Ma quei poveracci delle recensioni che dicevano che la main quest dura 15 ore?? 15 ore forse il prologo :asd:Sì ma, la trama di per sè, e la durata della main non fanno da sole il gioco. Forse questo non lo capiscono
A me dark soul mi fa vomitare se lo gioco a rotola e backstabbba. Ma se me lo godo come fa sabaku, è un'altra storia
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Sì ma, la trama di per sè, e la durata della main non fanno da sole il gioco. Forse questo non lo capiscono
A me dark soul mi fa vomitare se lo gioco a rotola e backstabbba. Ma se me lo godo come fa sabaku, è un'altra storia
Commentavo solo le ridicole stime sulla durata della quest principale, che sarà certamente varie decine di ore.
Poi è chiaro, la main quest in un gioco come questo è solo una frazione delle ore complessive che uno gioca per arrivare al 100%
Therinai
12-12-2020, 00:08
Intanto ho finito ora di montare il 5900X e mi sà che mi toccherà formattare visto che ho cambiato pure mobo.
Ma che diavolo, volevo fare dei comparison rispetto alla CPU che avevo prima e ora scopro che la patch boosta le prestazioni. Sono rovinato, la mia vita è rovinata. :cry:
Ma va fai qualche test senza formattare e vedrai che va benissimo... fatto pure io questa estata, con winsows 10 vai tranquillo.
Comunque per curiosità ora ho ricontrollato lo staot di GF now eeeehh... hanno proprio bloccato cp2077 :asd: Della serie meglio tardi che mai, si sono resi conto che il servizio era ormai inutilizzabile. Complimenti nvidia :asd:
fraussantin
12-12-2020, 00:08
Questo gioco con lo shooting di rage 2 sarebbe stato una cosa inarrivabile da chiunque...
Questo gioco con lo shooting di rage 2 sarebbe stato una cosa inarrivabile da chiunque...Ehhh aggiungici Na roba alla madmax e deus ex e avrei annullato la sottoscrizione platinum a vita di pornhub
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
DJurassic
12-12-2020, 00:22
Ma va fai qualche test senza formattare e vedrai che va benissimo... fatto pure io questa estata, con winsows 10 vai tranquillo.
Comunque per curiosità ora ho ricontrollato lo staot di GF now eeeehh... hanno proprio bloccato cp2077 :asd: Della serie meglio tardi che mai, si sono resi conto che il servizio era ormai inutilizzabile. Complimenti nvidia :asd:
Sono passato da piattaforma Intel a piattaforma AMD. Dici che non è meglio formattare?
demiurgous
12-12-2020, 00:26
Spettacolare che resa! mi sta piacendo!,unico neo: la guida,boh assurda :D
Ma la fixeranno, è impossibile che abbiano pensato di concepirla e tenerla così dai non ci voglio credere...
è l'aspetto peggiore che ho visto finora, tutto il resto su altissimo livello, hacking in primis
Boh...
Ha ragione nightghost.
Se non si sta attenti, ci si ritrova la mattina dopo ancora a giocare.
Io ho problemi con gli open world, perché tendo a caricarmi di sottoquest e andare in paranoia, ma devo dire che il sistema a mappa è decisamente ben fatto, non si perde mai di vista nulla.
Certo, gig e side che continuano a sbucare non aiutano a voler smettere.
Sono a 15 ore e ho a malapena toccato la main.
La patch sembra avere migliorato qualcosa lato prestazioni, nonostante sul mio fossi al limite, i problemi più grossi li avevo con la telecamera durante la guida e sembra decisamente migliorato.
Certo la resa grafica tra interni ed esterni cambia assai senza tutte le lucine ed i dettagli, ma non posdo dire che sia ingiocabile.
Capitolo gameplay, con lo stealth non mi trovo, finisco sempre ad armi spianate e la build che ho pensato a bassi livelli non rende: il quick hack non basta a seccare i nemici, nonostante mi sia fatto un upgrade di cyberdeck che ha decisamente migliorato la situazione.
Peccato per le gang che sparano a vista, speravo che ci fossero più possibilità di cavarsela a parole o con hacking, senza ricorrere a stealth o combattimento.
Therinai
12-12-2020, 01:51
Sono passato da piattaforma Intel a piattaforma AMD. Dici che non è meglio formattare?
None, l'ho fatto pure io, passato da intel a amd questa estate, non ho avuto voglia di formattare e va tutto perfettamente :D
Comuqnue ATTENZIONE!!!1! E' partito il gioco su GF now, non so cosa hanno fatto ma ho fatto un tentativo a caso ed è partito.
Ho maxato tutto come se non ci fosse un domani:
https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=2317181324
Ora sto giocando stanco morto per vedere com'è...
sertopica
12-12-2020, 04:36
Sto continuando a giocare. Per me e' una roba assurda, sono in totale contemplazione mistica nerd ogni cinque minuti, mai visto un gioco cosi', una cura che non abbiamo mai incontrato in nessun altro titolo di questa portata e genere. Bei dialoghi, personaggi caratterizzati, battute mai troppo scontate, sembra davvero di stare li' dentro. Ho fatto la prima braindance con lo street kid, e' il detective mode di Batman elevato all'ennesima potenza! Poi ho incontrato la famosa tipa corpo del trailer di due anni fa, veramente, ogni elemento, anche il piu' insignificante e' stato reso con un taglio cinematografico di ottima qualita', quando ci si sarebbe soltanto potuti limitare a raggiungere il segnalino, scambiare due battute e finita li'. Peccato che non possa piu' giocare a lungo come una volta, ma sto gioco e' davvero una droga come diceva nightghost. :D
Per curiosità, quale origine avete scelto?
Io nomade.
Io nomade.
Le ho fatte tutte :asd:
Anche se, contro ogni mia previsione, quella che ho preferito è stata Corporate, ma credo che Nomad sia quella che possa far approcciare meglio il giocatore ad un universo narrativo che non conosce, nel senso che con Nomad sei un novellino che arriva in città, mentre con le altre due ci sguazzi già, hai le tue conoscenze (in alto o in basso), etc.
sertopica
12-12-2020, 06:01
Le ho fatte tutte :asd:
Anche se, contro ogni mia previsione, quella che ho preferito è stata Corporate, ma credo che Nomad sia quella che possa far approcciare meglio il giocatore ad un universo narrativo che non conosce, nel senso che con Nomad sei un novellino che arriva in città, mentre con le altre due ci sguazzi già, hai le tue conoscenze (in alto o in basso), etc.
Cioe' hai gia' finito tutti e tre i prologhi? :eekk:
Da te non me l'aspettavo, rushare cosi'! :O
PS:
https://i.ibb.co/jkRKx6L/5dAeVrY.png
fraussantin
12-12-2020, 06:04
None, l'ho fatto pure io, passato da intel a amd questa estate, non ho avuto voglia di formattare e va tutto perfettamente :D
Comuqnue ATTENZIONE!!!1! E' partito il gioco su GF now, non so cosa hanno fatto ma ho fatto un tentativo a caso ed è partito.
Ho maxato tutto come se non ci fosse un domani:
https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=2317181324
Ora sto giocando stanco morto per vedere com'è...Capace che la gente è andata a letto :asd:
C
https://i.ibb.co/jkRKx6L/5dAeVrY.png
:rotfl:
NighTGhosT
12-12-2020, 06:44
Ve lo dicevo io...trama pazzesca, da far invidia a Blade Runner....e assuefazione a livello droga pesante....mentre giochi passano le ore e non ci se ne accorge :asd:
Come dicevo qualche difettino migliorabile c’è....come la gestione inventario...o munizioni....ma nel complessivo, CP2077 è tantissima roba...e finito il prologone da 10 ore la trama esplode, diventando di una intensità enorme.
Ora, io posso anche capire i gusti di alcuni utenti a cui magari non piace molto il genere, ma oggettivamente parlando CP2077 è un giocone con la G maiuscola....un Deus Ex iperpompato e iperespanso dei giorni nostri in open.
E intanto io ho acquistato anche la versione PC, ora in download su Steam :asd:
cronos1990
12-12-2020, 06:56
HOTFIX 1.04 (in italiano):
Missioni
Risolto un problema che preveniva il completamento di Contratto: Libertà di stampa.
Risolto un problema che non permetteva di iniziare la conversazione con Johnny alla fine in Life during Wartime.
Risolto un problema raro con PNG che non chiamavano più V se si fosse lasciata un sospeso A Like Supreme.
Risolto un problema con Nix che non tornava nel suo stato default in Spellbound e KOLD MIRAGE.
Risolto un problema che preveniva i progressi in I Fought The Law qualora si fosse lasciata l'area della missione.
Corretta l'impossibilità di trovare Delamain in Epistrophy.
Risolti diversi problemi relativi alla permanenza nella seconda fase della missione dopo aver completato il combattimento a Pacifica con Ozob se giocata dopo i finali.
Risolto un problema che causava l'assenza di Nomadi qualora V avesse lasciato l'area nel mezzo dello scontro in With a Little Help from My Friends/Queen of the Highway.
Sistemate le mappature e il tracciamento della missione in M'ap Tann Pèlen/I Walk the Line/Transmission.
Sistemati i limiti di libertà per alzarsi e sedersi qualora nessuna condizione richiesta sia soddisfatta in Violence.
Risolti dei problemi relativi al tempo e spazio che risultavano dopo aver lasciato l'area o abbandonato la missione in Following the River.
Risolto un problema con la conversazione con Johnny dopo aver lasciato l'hotel in Tapeworm.
Risolto un problema che causava il blocco della missione Following The River per aver lasciato l'area della missione prima di scalare la collina.
Risolto l'obiettivo che non si completava correttamente se si entrava troppo rapidamente nella stanza in Automatic Love.
Risolti dei problemi relativi al modo di sedersi di Jackie in The Ripperdoc.
Altri fix in missioni varie.
Gameplay
Risolta l'anteprima nel crafting delle armi.
Grafica
Ridotto il pop-in dei veicoli.
Velocizzata la transizione tra visuale in soggettiva a terza persona nei veicoli.
Risolti molteplici problemi con animazioni mancanti di importanti PNG della missione durante le sequenze cinematiche.
Prestazioni e stabilità
Migliorata la stabilità generale, tra cui diversi fix sui crash.
Miscellanea
Modificati gli effetti di flash durante le braindance per ridurre il rischio di attacchi epilettici. Gli effetti sono stati ammorbiditi e i flash ridotti in quanto a frequenza e grandezza.
Rimosse canzoni sotto copyright presenti incorrettamente nel gioco nonostante la funzione per "Disabilitare le musiche protette da copyright" fosse abilitata.
Solo su PC
Cambiare lingua su default nei settaggi di gioco ora cambia effettivamente la lingua in quella impostata nel vostro client Steam.Tu si che mi capisci :D
Considerato che hanno avuto problemi di nausea con horizon non dovrebbero essere in grado di giocare con cp2077 :asd:Specifichiamo: hanno avuto problemi di nausea su Horizon giocato su PC per il disallineamento del personaggio rispetto al centro dello schermo, mentre su PS4 non hanno avuto alcun problema benchè ci fosse lo stesso identico problema (che poi problema non è, scelta tecnica).
Mettiamoli i puntini sulle i :asd:
Cioe' hai gia' finito tutti e tre i prologhi? :eekk:
Da te non me l'aspettavo, rushare cosi'! :O
Beh, non è che ci voglia molto a farsi i 3 prologhi, semmai son stato pigro a non aver ancora deciso una via definitiva.
Ma avevo bisogno di un attimo di stacco dopo aver finito Valhalla, prima di buttarmi a pesce, anche perché ho pure i miei animaletti da curare su Planet Zoo ;)
NighTGhosT
12-12-2020, 07:20
Tu si che mi capisci :D
Specifichiamo: hanno avuto problemi di nausea su Horizon giocato su PC per il disallineamento del personaggio rispetto al centro dello schermo, mentre su PS4 non hanno avuto alcun problema benchè ci fosse lo stesso identico problema (che poi problema non è, scelta tecnica).
Mettiamoli i puntini sulle i :asd:
E con Gears e Mass Effect? Il tipo di visuale mi sembra la stessa...ovvero terza su spalla.
Strano però...di solito a chi ne soffre da molti più problemi la prima persona della terza di qualsiasi tipo.
Tu formatta. Tanto sono 5 minuti.
E' vero che con Win10 "non serve", ma una bella installazione pulita ogni tanto toglie qualche problema dalle palle
Io nomade.
Vita da strada
Ve lo dicevo io...trama pazzesca, da far invidia a Blade Runner....e assuefazione a livello droga pesante....mentre giochi passano le ore e non ci se ne accorge :asd:
Come dicevo qualche difettino migliorabile c’è....come la gestione inventario...o munizioni....ma nel complessivo, CP2077 è tantissima roba...e finito il prologone da 10 ore la trama esplode, diventando di una intensità enorme.
Ora, io posso anche capire i gusti di alcuni utenti a cui magari non piace molto il genere, ma oggettivamente parlando CP2077 è un giocone con la G maiuscola....un Deus Ex iperpompato e iperespanso dei giorni nostri in open.
Eco, bravo, proprio ieri sera mi sono reso conto che la città, l'ambientazione, mi dava proprio la sensazione di essere in Blade Runner. Ed in effetti più o meno siamo li ;)
E io amo Blade Runner :p
La gestione delle munizioni è una delle cose più brutte e fatte male che abbia mai visto in vita mia.
cronos1990
12-12-2020, 07:36
E con Gears e Mass Effect? Il tipo di visuale mi sembra la stessa...ovvero terza su spalla.
Strano però...di solito a chi ne soffre da molti più problemi la prima persona della terza di qualsiasi tipo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkNon centra nulla col topic, ma su HZD il discorso è diverso. Il personaggio parte centrato, ma poi quando tira fuori l'arco "cambia di posizione" per mirare, ma poi rimane spostato sulla sinistra, tra l'altro con distanze variabili, e a volte "balla" la posizione quando ti metti a fare altro prima che riacquisti la posizione centrale.
Ma fa lo stesso su PS4 (basta che prendi dei video su youtube): però secondo QDSS il problema c'è solo su PC e loro hanno nausea solo li.
Sto giocando poco ancora, e soprattutto mi scuso se già fatto notare (madonna già 88 pagine da ieri)... Una cosa mi sta uccidendo..troppi troppi troppi npc tutti uguali per le strade.. Capisco che non ne potessero fare 6000 ma capita davvero di incrociare sempre gli stessi da un marciapiede all'altro o dietro l'angolo..qualche bug nel loro comportamento ci sta (si piantano immobili, telefonini fermi a mezz'aria etc) ma sicuro verranno risolti. Per il resto mamma mamma salvaci che roba.
Allora, lo screen è venuto sparato per via dell HDR, ma si vede cmq.. Cura dei dettagli al solito pazzesca. Stavo camminando quando me passa vicino una con sti shorts.. Classico mignottone.. Beh cazzo si vede la cellulite!
https://i.imgur.com/k0QAk7Gh.jpg
https://i.imgur.com/woaqpdxh.jpg
https://i.imgur.com/LQFrgvMh.jpg
https://i.imgur.com/1VvliPwh.jpg
Io nomade.
A breve inizia il mio weekend di isolamento sociale :D
Secondo me la prima run va giocata a nomade perché appunto nell'occhio del nomade ci sta tutta la scoperta della "prima volta a Night City"...
Anche gli altri due personaggi intrigano, ma secondo me c'è più coerenza a prenderli quando si è presa confidenza con le dinamiche della città...
Dreammaker21
12-12-2020, 07:55
Erano anni che non compravo un gioco al "day one".
Ho fatto il prologo nomade e onestamente non sono rimasto così impressionato ma oggi prevedo di immergermi completamente nel gioco!
NighTGhosT
12-12-2020, 08:16
L’ho messo a scaricare alle 7:30 da Steam...è già al 50% di 64 gb...cazzo non faccio in tempo a fare 2 missioni su Series X che già sarà pronto anche su pc....bella storia :D
Neofreedom
12-12-2020, 08:18
Buongiorno. Una domanda per chi ha monitor 21:9. Anche a voi capita quando aprite la mappa di avere le due barre laterali nere ? O quando siete sul personaggio inventario? Cioè perde i 21:9....Il gioco invece va a 21:9. Colpa mia o bug ?
Grazie :)
P.s. cronos1990 hai gog?
NighTGhosT
12-12-2020, 08:27
Allora...in 22 ore di gioco e solo due missioni secondarie fatte, questo è il punto....ditemi voi ora se la storiella delle 15 ore è una gran minchiata o no.... :asd:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201212/868f4be26873684c4767cd85bf730869.jpg
cronos1990
12-12-2020, 08:29
Parlare di ore di gioco su un titolo del genere ha poco senso. Puoi finirlo in 15 ore come in 100, dipende da come uno approccia il titolo.
Anche leggendo il topic, trovi gente che per finire il prologo ci ha messo dalle 2 alle 20 ore.
Rimango fedele a quanto detto da CDPR che la main è decisamente più breve di quella di TW3.
Micropoint_ITA
12-12-2020, 08:30
La densità dei pedoni è regolabile? Ho visto che è proprio questa cosa che ammazza la CPU, non ha senso che alcuni gameplay visti spremano la stessa CPU al 90% e altri gameplay stanno al 40%, sempre in centro di NC. quando sta così basso nell'utilizzo ho notato chiaramente una minore densità pedonale.
Windtears
12-12-2020, 08:37
per carità di dio, formatta... troppi cambi hardware e di windows non mi fiderei, anche se ora è una rolling e non proprio un s.o. da zero.
poi ha l'ultimo ryzen per cui io metterei l'ultima versione da iso e via e... goditelo. :D
Crysis90
12-12-2020, 08:44
Qualcuno sa come si accede alla rosa delle armi?
Qual'è il comando? :stordita: :stordita:
https://i.imgur.com/36fV7H3.jpg
alt
Col tasto ALT equipaggi/rinfoderi l'arma.
Non mi risulta che si apra il menu a rosa come ho postato nello screen. :mbe:
Cos'è che sbaglio? :confused:
fraussantin
12-12-2020, 08:50
Col tasto ALT equipaggi/rinfoderi l'arma.
Non mi risulta che si apra il menu a rosa come ho postato nello screen. :mbe:
Cos'è che sbaglio? :confused:Se lo tieni premuto ti apre la rosa delle armi , se lo premi ti cambia arma con quella precedente
Ma per togliere le armi rapidamente non so come fare neppure io ?
Tocca andare nella rosa.
jack_the_kayman
12-12-2020, 08:51
beh direi che come atmosfera e resa ci siamo, inizia a piacermi molto :D
peccato che ci siano ancora vari glitch che un po' ti rompono la sopensione dell'incredulità, tipo una scalinata dove ogni npc "cadeva dentro" fino al collo, erano in 10 a stare incastrati, poi all'improvviso sono saltati tutti fuori insieme tipo popcorn :asd:
comunque mettendosi davanti ad una vetrata o un distributore automatico (anche cn rtx attivo) non vedo il mi pg riflesso, ma vedo i passanti e la cosa buffa è che se guardate così il mondo riflesso (perchè il gioco in teoria sa che voi state guardando altrove), vedete che spawnano proprio dal nulla, ma letterlamente poppano :asd:
Micropoint_ITA
12-12-2020, 08:52
Meglio pad o mouse e tastiera? Non ragionate da enthusiast gamer ma bensì da "comodità di gioco" e valutando la necessaria comodità dei tasti di utilizzo. Sinceramente non essendo un fps credo un pad possa essere una buona soluzione? Anche considerando che combinazione mouse + tastiera aumenterebbe il fastidio in caso di fps ballerini sotto i 60
Grazie
Sto continuando a giocare. Per me e' una roba assurda, sono in totale contemplazione mistica nerd ogni cinque minuti, mai visto un gioco cosi', una cura che non abbiamo mai incontrato in nessun altro titolo di questa portata e genere. Bei dialoghi, personaggi caratterizzati, battute mai troppo scontate, sembra davvero di stare li' dentro. Ho fatto la prima braindance con lo street kid, e' il detective mode di Batman elevato all'ennesima potenza! Poi ho incontrato la famosa tipa corpo del trailer di due anni fa, veramente, ogni elemento, anche il piu' insignificante e' stato reso con un taglio cinematografico di ottima qualita', quando ci si sarebbe soltanto potuti limitare a raggiungere il segnalino, scambiare due battute e finita li'. Peccato che non possa piu' giocare a lungo come una volta, ma sto gioco e' davvero una droga come diceva nightghost. :D
COncordo, stesse sensazioni, e pensare che non mi piacciono nè le ambientazioni futuristiche nei giochi, nè sopratutto roba punk, steam punk o simili....eppure sto gioco, anzia questa esperienza, mi cattura, è come essere lì dentro, nulla è mai scontato nella narrazione. A volte poi, anzi spesso, gli scorci, anche degli interni, sono stupendi, il RT qui secondo me è d'obbligo, rende tantissimo.
Micropoint_ITA
12-12-2020, 08:54
beh direi che come atmosfera e resa ci siamo, inizia a piacermi molto :D
peccato che ci siano ancora vari glitch che un po' ti rompono la sopensione dell'incredulità, tipo una scalinata dove ogni npc "cadeva dentro" fino al collo, erano in 10 a stare incastrati, poi all'improvviso sono saltati tutti fuori insieme tipo popcorn :asd:
Che poi a me sti bug non danno fastidio, anzi, mi divertono. Come l'utente che diceva che nella cutscenes della polizia è piombata un auto in fiamme :asd:
Meglio pad o mouse e tastiera? Non ragionate da enthusiast gamer ma bensì da "comodità di gioco" e valutando la necessaria comodità dei tasti di utilizzo. Sinceramente non essendo un fps credo un pad possa essere una buona soluzione? Anche considerando che combinazione mouse + tastiera aumenterebbe il fastidio in caso di fps ballerini sotto i 60
Grazie
Io non disdegno il pad, ma qui secondo me m+k.
NighTGhosT
12-12-2020, 08:55
Nel mentre ho trovato una nomade che non è affatto da meno di Judy :D ...Panam :)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201212/ebcf1d1fdab409352ee49c3da0caa0e8.jpg
.....
Tocca andare nella rosa.
Per togliere l'arma doppio ALT
Grazie
Io direi il pad: già nel tutorial ho avuto difficoltà con l'hackering con M+T.
Io comunque non faccio testo, ormai mi sono abituato a giocare tutto con il pad che, inoltre, mi permette di star seduto più comodo e alla giusta distanza dal monitor.
Micropoint_ITA
12-12-2020, 08:58
Io non disdegno il pad, ma qui secondo me m+k.
Allora andrò dell'accoppiata mouse + tastiera così sfrutto la mia Corsair da divano.
Domanda: con la tua CPU? Non so a che risoluzione giochi ma per curiosità, nelle situazione di maggior traffico cittadino, hai mai visto a che percentuale di utilizzo stai?
Micropoint_ITA
12-12-2020, 09:00
Io direi il pad: già nel tutorial ho avuto difficoltà con l'hackering con M+T.
Io comunque non faccio testo, ormai mi sono abituato a giocare tutto con il pad che, inoltre, mi permette di star seduto più comodo e alla giusta distanza dal monitor.ottimo grazie, prendo in considerazione anche la tua esperienza allora. Dato che le fasi di guida me le godrei meglio con il pad ci sto pensando, non avevo pensato alle fasi di guida.
Neofreedom
12-12-2020, 09:04
La densità dei pedoni è regolabile? Ho visto che è proprio questa cosa che ammazza la CPU, non ha senso che alcuni gameplay visti spremano la stessa CPU al 90% e altri gameplay stanno al 40%, sempre in centro di NC. quando sta così basso nell'utilizzo ho notato chiaramente una minore densità pedonale.
Si c'è una opzione dove puoi regolarla... :) sotto GIOCO -> Prestazioni -> densità Folla
fraussantin
12-12-2020, 09:07
Per togliere l'arma doppio ALTAh ok grazie!
Se lo tieni premuto ti apre la rosa delle armi , se lo premi ti cambia arma con quella precedente
Tocca andare nella rosa.
Premi il numero 4
Dreammaker21
12-12-2020, 09:17
No il prologo è moscio, ma il resto è spettacolare.
Mi sono letteralmente perso nel "condominio" di V :D
Hackerare i sistemi di sorveglianza e sterminare interi palazzi non ha prezzo, per tutto il resto ci sono i banchi di ram. :asd:
Prima gita nelle Badlands, non capisco come ci si possa lamentare della grafica del gioco. :boh:
https://i.postimg.cc/bwZdCG9G/bl.png (https://postimg.cc/5XMxj2G1)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.