View Full Version : [Thread Ufficiale] Cyberpunk 2077 (PC)
Dark_Lord
13-11-2022, 10:42
Figata cosmica l'FSR 2.1.
L'ho impostato su Prestazioni, e con la 6900XT in 4k ray tracing, tutto su ultra (e su folle certi) gira da dio, non vedo neanche grosse differenze con il 4k nativo, rispetto al FSR 1.0 è proprio un'altra vita.
sertopica
14-11-2022, 07:33
Purtroppo con sta patch hanno incasinato ancora una volta il lod degli oggetti distanti, inoltre gli effetti di fumo volumetrici vengono visualizzati tutti spixellati e a bassa res...
Mio screen:
https://abload.de/img/cyberpunk20772022-11-cwfvh.png
:doh:
Già provato a zappar via i config in ...\appdata ?
PS: non so dove il gioco salvi la cache. Nelle prime versioni la salvava sempre lì, il file era GamePipelineLibrary.cache, in una cartella dedicata (...\appdata\local\CD Projekt Red\Cyberpunk 2077\cache\). Dalla 1.4/1.5 (o forse già da prima, ma prima non lo avevo su PC) non c'è più un file del genere in \appdata, anzi, ad esempio, io nella cartella in questione non ho manco la \cache, ma solo il file UserSetting.json (che in genere zappo dopo ogni patch) e nient'altro.
Nella cartella d'installazione del gioco ci sono alcuni files .cache, ma sono statici, se li zappi e poi fai una verifica dell'integrità te li riscaricherà uguali (stesse dimensioni in MB e data di creazione), non è qualcosa di dinamico creato in avvio o post caricamento. Ho cercato anche in giro, in altre cartelle di sistema o possibili percorsi, ma finora niente, non so come sia gestita la cache :boh:
sertopica
14-11-2022, 09:00
Già provato a zappar via i config in ...\appdata ?
Si chiaro. Ho fatto tutta la pappardella, ho anche disinstallato il gioco. Niente. :asd:
Anche in altre aree mancano/non vengono caricati correttamente alcuni modelli, per esempio ho visto anche un pezzo di ponte mancante con le auto che svolazzavano in aria.
La cosa strana e' che sono andato li' la prima volta dopo aver letto del problema sul fforum ufficiale e funzionava tutto bene, poi ho chiuso il gioco, l'ho riaperto e mi sono beccato anche io questo glitch.
Attendiamo la prossima patch della patch.
PS: letto l'edit, la cache non e' piu' in quella cartella da un bel pezzo, forse da piu' di un anno. Come hai notato giustamente ci sono dei file cache nella cartella di gioco ma non credo possano essere cancellati senza incorrere in problemi.
Esatto, quei files sono archivi statici, se li cancelli e poi non fai una verifica per riscaricarli, all'avvio schianti il gioco.
[edit]
Comunque, in questo caso specifico ci si fa nulla, non è un glitch in locale, lì mancano proprio le mesh dei distant-lod. Ci ho fatto un giro sia su PC che su botolo ed è uguale >
https://i.imgur.com/aDBoSajh.jpg
In altri punti della stessa area invece lo carica, ma imho è perché ha i lods più/meno dettagliati rispetto a quello che manca. Per questo la prima volta che ci sei passato ti sembrava normale.
Wizard10
14-11-2022, 11:57
Esatto, quei files sono archivi statici, se li cancelli e poi non fai una verifica per riscaricarli, all'avvio schianti il gioco.
[edit]
Comunque, in questo caso specifico ci si fa nulla, non è un glitch in locale, lì mancano proprio le mesh dei distant-lod. Ci ho fatto un giro sia su PC che su botolo ed è uguale >
https://i.imgur.com/aDBoSajh.jpg
In altri punti della stessa area invece lo carica, ma imho è perché ha i lods più/meno dettagliati rispetto a quello che manca. Per questo la prima volta che ci sei passato ti sembrava normale.
non ho capito cosa c'è di strano nella foto, mi indichi? :stordita:
Manca lo Stadio di Pacifica ;)
Vedi in alto, sulla sinistra, le insegne son sospese nel vuoto. La mesh per lo streaming dell'edificio (credo quella a media distanza) non viene caricata.
Eccoti un selfie più da vicino con lo stadio caricato :cool:
https://i.imgur.com/fiXA5Qrl.jpg
Dark_Lord
14-11-2022, 16:43
Purtroppo ho notato anch'io qualche bruttura con i LOD...
sertopica
15-11-2022, 05:31
[edit]
cut
Ah ecco. Allora i devs si sono scordati un paio di mesh per strada. :D
Ho gia' mandato l'ennesimo ticket a CDP. Speriamo fixino nella prossima patch. Comunque in generale dovrebbero secondo me lavorare un po' meglio su tutti i modelli distanti ed offrire un maggiore livello di qualita' su PC, almeno un paio di opzioni extra cosi' da non appesantire il gioco su piattaforme meno prestanti... Questo e' uno dei punti dove il Red Engine mostra il fianco secondo me. Troppi modelli distanti a bassa res e troppo popup.
Con la 1.6 son stati scovati dei nuovi parametri nascosti per la gestione di alcuni elementi (tipo traffico e gente) qui un mod > https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/6010
Il fatto che con la 1.61 abbiano ritoccato di nuovo lo streaming (perdendosi per strada dei lods) credo che abbia qualcosa a che fare con le ulteriori modifiche previste per la 1.7 e poi per l'espansione. Vedremo.
Wizard10
15-11-2022, 08:20
Manca lo Stadio di Pacifica ;)
Vedi in alto, sulla sinistra, le insegne son sospese nel vuoto. La mesh per lo streaming dell'edificio (credo quella a media distanza) non viene caricata.
Eccoti un selfie più da vicino con lo stadio caricato :cool:
https://i.imgur.com/fiXA5Qrl.jpg
ah ok ora ho capito. Ho altre due domande:
-si può prendere anche un personaggio femminile?
-come si fanno i selfie?
:confused:
:D
sertopica
15-11-2022, 09:09
ah ok ora ho capito. Ho altre due domande:
-si può prendere anche un personaggio femminile?
-come si fanno i selfie?
:confused:
:D
Il sesso lo scegli alla creazione del tuo personaggio, prima di iniziare il gioco. :stordita:
Per i selfie c'e' la modalita' foto e la posa tipo selfie apposita. Poi muovi la telecamera come meglio credi ed ottieni l'effetto selfie.
sertopica
25-11-2022, 07:08
Per la prima volta in due anni ho provato il sandevistan mk5, ma non ho capito bene come funziona. :asd:
Premo il tasto, il tempo rallenta, ma non posso fare secchi tutti con le armi da fuoco perche' anche la fire ratio e' rallentata insieme al tempo. Alla fine mi ritrovo in mezzo ad un gruppo di nemici senza poterne fare fuori neanche uno, l'effetto svanisce e mi fanno secco. Come si utilizza al meglio? Senno' ritorno al cyberdeck e ciao.
L'avrò usato un paio di volte, comunque sì, rallenta il tempo, hai dei bonus su critico, etc. gli devi abbinare mods e cyberware, ma ciò che gli si può montare dipende anche dalle caratteristiche di alcune stats del PG.
Facendo una ricerca veloce, il migliore dopo i vari updates del gioco dovrebbe essere > questo (https://www.youtube.com/watch?v=Ayf-Htt7Tgc). Il tizio mostra quali sono i migliori mods da montargli e dove trovarli, se non li hai già. Ho preso uno dei video tra i più recenti, anche perché più vai indietro e più trovi roba che rimane datata rispetto alle varie patch.
RobertoDaG
26-11-2022, 16:53
Per la prima volta in due anni ho provato il sandevistan mk5, ma non ho capito bene come funziona. :asd:
Premo il tasto, il tempo rallenta, ma non posso fare secchi tutti con le armi da fuoco perche' anche la fire ratio e' rallentata insieme al tempo. Alla fine mi ritrovo in mezzo ad un gruppo di nemici senza poterne fare fuori neanche uno, l'effetto svanisce e mi fanno secco. Come si utilizza al meglio? Senno' ritorno al cyberdeck e ciao.
Sindrome da Edgerunner anche per te, ammettiamolo :D :D !!
sertopica
27-11-2022, 10:20
L'avrò usato un paio di volte, comunque sì, rallenta il tempo, hai dei bonus su critico, etc. gli devi abbinare mods e cyberware, ma ciò che gli si può montare dipende anche dalle caratteristiche di alcune stats del PG.
Facendo una ricerca veloce, il migliore dopo i vari updates del gioco dovrebbe essere > questo (https://www.youtube.com/watch?v=Ayf-Htt7Tgc). Il tizio mostra quali sono i migliori mods da montargli e dove trovarli, se non li hai già. Ho preso uno dei video tra i più recenti, anche perché più vai indietro e più trovi roba che rimane datata rispetto alle varie patch.
Grazie ci butto un occhio.
Sindrome da Edgerunner anche per te, ammettiamolo :D :D !!
Confesso! :asd:
Solo che a differenza di Martinez ho usato il dildo elettrificato al rallenty. :stordita:
Molto efficace devo dire.
fraussantin
05-12-2022, 23:53
Se non ho capito hanno fatto trapelare che fra 2 anni inizieranno a lavorare al seguito di cyberpunk :doh: :asd:
Cioè non hanno imparato niente? Ci dicono 7 anni prima minimo che faranno un seguito?
In realtà non hanno fatto trapelare niente, è stato proprio tutto annunciato ufficialmente a inizio ottobre, insieme ai vari progetti, ai nuovi studi (fondati o coinvolti) e al riallestimento dell'azienda, nuovo CEO, etc. (riassuntazzo (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47960258&postcount=12108)) ;)
I lavori sul sequel (inteso pre-produzione) inizieranno con la conclusione dello sviluppo sull'espansione (quindi non tra due anni, ma ben prima, visto che è prevista per la prima metà del 2023), se ne occuperà il nuovo studio fondato a Boston, dove attualmente ci son 350 dipendenti, a capo del progetto c'è Sasko (https://twitter.com/PaweSasko) che stan lavorando attualmente all'espansione, ma da qui a quando uscirà effettivamente "Orion", campa cavallo.
Questa è l'infografica dei progetti > https://twitter.com/CDPROJEKTRED_IR/status/1577317074778587138
Non mostra ancora che Canis Majoris è il remake di TW1 perché il suo annuncio risale al mese scorso, ma di quest'ultimo sappiamo solo che non vedrà la luce prima del prossimo capitolo della nuova trilogia di The Witcher, Polaris, che è entrato ora nelle prime fasi di sviluppo (parliamo di pre-produzione) presso lo studio principale (Varsavia) e del quale se ne inizierà a parlare in concreto 2025 (ma da qui a dire che esce nel 2025 ce ne passa). Ora, nell'infrografica Polaris e Orion sono collocati nella medesima posizione, quindi saranno in parallelo, anche visto i diversi studi coinvolti, quindi è probabile che usciranno, se non insieme, quantomeno con uno scarto temporale breve uno dall'altro, a differenza degli altri progetti. In realtà comunque son solo ipotesi, anche quelle che vengono sparate o amplificate dalle varie news in base alle dichiarazioni di questo o quest'altro dev. L'unica cosa che si sa per certo, a parte i rispettivi team coinvolti, è che verrà usato UE5 quindi questo taglia già la parte del tempo che finora dedicavano allo sviluppo interno di tutta la componente tecnologica, ma per il resto si è nell'ambito delle speculazioni.
Il seguito, passando ad Unreal Engine 5, avrà molti meno problemi, di certo lo sviluppo sarà più lineare, con un risultato finale prevedo degno di nota. :)
inb4
Settordici lustri di sviluppo e ancora i fili d'erba non si riflettono a dovere nell'olio!!1!1!1
:sofico:
sertopica
09-12-2022, 06:38
Beh?
Nessuno ancora posta il teaser 2 di Phantom Liberty? :D
https://youtu.be/zrHb2p4YPT0
Ci sara' Idris Elba a quanto pare. Gran bel trailer devo dire.
Chissa' cos'e' quella specie di maschera che ti montano sul viso, dovremo forse impersonare qualcun altro? Perche' non avere 3 personalita' invece di 2? :asd: :asd:
Saran rimasti addormentati per aver fatto le ore piccole per vincere una deck. Io ne ho vinte due, però, forse dormivo, è meglio che vado a ricontrollare :asd:
fraussantin
09-12-2022, 07:19
Boh non sono molto ispirato. Continuo a sostenere che lato trama il miglior lavoro su cyberpunk è l'anime .
Ma saranno delle quest aggiuntive integrate nel gioco ( quindi serve una nuova run o ricaricare un save completo di cui non ricordo niente...) o sarà giocabile da solo?
C'è una trama in CP2077 :asd:
Tanto te non segui le trame, che ne sai :asd:
Boh non sono molto ispirato. Continuo a sostenere che lato trama il miglior lavoro su cyberpunk è l'anime .
Ma saranno delle quest aggiuntive integrate nel gioco ( quindi serve una nuova run o ricaricare un save completo di cui non ricordo niente...) o sarà giocabile da solo?
Non l'hanno ancora specificato, ma non credo sia diverso da come già fatto per TW3 con HoS e BaW. Carichi il tuo save e se eventuali condizioni di missioni storia sono soddisfatte, ti si presenta l'opportunità di avviare la trama dell'espansione. Oppure da menù avvii direttamente l'espansione e lui genera un save ad hoc con un PG pronto per affrontare direttamente quella.
Tanto te non segui le trame, che ne sai :asd:
Eh, appunto chiedevo :asd:
:asd:
Vedo che sei passato da NMS a Immortals.
Vedo che sei passato da NMS a Immortals.
Ogni tanto vario.
NMS torna nel 2023, appena finiscono le Spedizioni redux e ricominciano gli update
https://multiplayer.it/notizie/cyberpunk-2077-phantom-liberty-primo-video-gameplay-the-game-awards-2022-con-idris-elba.html
sertopica
09-12-2022, 09:59
Saran rimasti addormentati per aver fatto le ore piccole per vincere una deck. Io ne ho vinte due, però, forse dormivo, è meglio che vado a ricontrollare :asd:
chi dorme non piglia deck. :O
https://multiplayer.it/notizie/cyberpunk-2077-phantom-liberty-primo-video-gameplay-the-game-awards-2022-con-idris-elba.html
ma sto gameplay dove l'hanno visto? si vedono forse un paio di sequenze di 2 secondi l'una. m.it garanzia. :asd:
chi dorme non piglia deck. :O
Ma neanche chi è rimasto sveglio :asd:
Ale55andr0
09-12-2022, 15:22
mi ispira 0, non pare nemmeno cyberpunk ma qualcosa di diverso e scollato dal contesto ambientale principale, sa a tratti di fallout O_o. E dopo Keanu ci buttano dentro n'altra celebrità...investano nel GIOCO, non nel pagare nomi famosi che NESSUNO HA CHIESTO!
E poi la data? dopo un anno e ancora nemmeno la data?!
wolverine
09-12-2022, 18:41
mi ispira 0, non pare nemmeno cyberpunk ma qualcosa di diverso e scollato dal contesto ambientale principale, sa a tratti di fallout O_o. E dopo Keanu ci buttano dentro n'altra celebrità...investano nel GIOCO, non nel pagare nomi famosi che NESSUNO HA CHIESTO!
E poi la data? dopo un anno e ancora nemmeno la data?!
Magari a sto giro non si fidano nel fare promesse. :D
Ale55andr0
09-12-2022, 21:24
Magari a sto giro non si fidano nel fare promesse. :D
ma almeno una dannata finestra di lancio, tipo q2 2023 etc
Nell'ultimo report (https://thegamespoof.com/gaming-news/phantom-liberty-in-the-final-stage-of-development/) finanziario (lo stesso report dal quale s'era presunto venisse mostrato qualcosa agli awards), indicavano lo sviluppo dell'espansione alle fasi conclusive, ma senza specificare date, solo che la release sarebbe avvenuta nel corso del 2023.
Sulla finestra, nemmeno quella è stata specificata ufficialmente, ma alla release della passata patch (o quando annunciarono il titolo dell'espansione, ora non ricordo), parlavano di prima metà del 2023.
PS: mi sbagliavo, il report da cui han ricavato che venisse mostrato qualcosa agli awards è più recente (mi pare fosse a metà o a fine novembre), ma non trovo la fonte, comunque nemmeno in quello era specificata una data o una finestra, la prima metà del 2023 era stata indicata prima, come dicevo.
Dark_Lord
10-12-2022, 09:06
ma almeno una dannata finestra di lancio, tipo q2 2023 etc
Uscirà quando è pronto :O
Ale55andr0
10-12-2022, 09:09
ne sappiamo quanto prima quindi. Cmq a sto punto non possono failare, un anno di sviluppo per un dlc per il quale hanno usato tipo il 70% delle risorse umane (che nel loro caso = centinaia di persone) lavorando su una base già fatta anni prima mi fanno aspettare/pretendere una GROSSA mole di contenuti e un pulizia del codice dignitosa, usando un eufemismo, anche perchè poi non ci sarà più nulla di nulla per anni e anni, hanno assolutamente la necessità di lasciare un buon ricordo....
E' riportato nel link sopra (ma anche in post vecchi, quella è solo la prima news che faceva riferimento al report) dopo la ristrutturazione dell'azienda ci lavorano 350 persone, ma non è il 70% del suo organico. CDP ha più di 1000 dipendenti tra i vari studi. Quello al lavoro su Phantom Liberty è tutto il "team Boston" che è quello che sta lavorando a Cyberpunk in generale, tra supporto ed espansione. Come si evince anche dai vari post su Twitter o le live di Sasko su twitch.
Nel link facevano un parallelo a Polaris (il prossimo TW) che ha all'attivo un team di 150 persone, ma grazie, quello è in pre-produzione, il resto di quello studio (Varsavia se non sbaglio) è quello che al momento lavora sulla patch next-gen di TW3.
C'è da considerare che la finestra indicativa della prima metà del 2023 risale a quando c'era ancora il vecchio CEO (Iwinski), da quando c'è Kicinski (ottobre) non è stata più delineata e questo vuol solo dire che oltre a non mettere pressione, ci vanno cauti a metter date.
E, imho, non è solo una questione di sviluppo, ma anche alla scelta della finestra di lancio. Tra la varia roba che è stata rinviata al 2023, molti collocati alla prima metà dell'anno, alcuni con date, altri no.
Imho, la butto lì tra aprile/maggio.
mardock77
24-12-2022, 09:06
buongiorno,avrei bisogno un aiuto.
per "sbaglio" ho venduto o smontato(non ricordo) la pistola malorian.:(
c'e un modo per riaverla??
mentre per la divided we stand non lho presa nella missione e ora non so piu dove trovarla!
graziee
auguriiii
La Divided mi pare si possa ottenere solo vincendo la sfida (o uccidendoli, forse, ma comunque nel contesto della sfida).
La Malorian 3516 è iconica e come tutte le armi iconiche si ha il progetto per potenziarla, ma a patto di avere il modello originale. Di suo non si può costruire da zero.
mardock77
24-12-2022, 18:58
ho capito ! quindi in sostaza ..perse tutte 2!!!!:cry:
ne sappiamo quanto prima quindi. Cmq a sto punto non possono failare, un anno di sviluppo per un dlc per il quale hanno usato tipo il 70% delle risorse umane (che nel loro caso = centinaia di persone) lavorando su una base già fatta anni prima mi fanno aspettare/pretendere una GROSSA mole di contenuti e un pulizia del codice dignitosa, usando un eufemismo, anche perchè poi non ci sarà più nulla di nulla per anni e anni, hanno assolutamente la necessità di lasciare un buon ricordo....
tanto qualunque cosa faranno uscire tu la criticherai e la odierai a prescindere.
Hai deciso di usare ogni prodotto ed uscita CDPR come valvola di sfogo e così andrà avanti fino alle fine dei tempi .
Legolas84
29-12-2022, 20:23
Ho iniziato da poco a giocare a Cyberpunk... ma non sopporto i vestiti ridicoli che indossa il personaggio :asd: Sapete per caso se posso comprare da qualche parte un abito decente così da non sembrare un clown?
Ho iniziato da poco a giocare a Cyberpunk... ma non sopporto i vestiti ridicoli che indossa il personaggio :asd: Sapete per caso se posso comprare da qualche parte un abito decente così da non sembrare un clown?
Vai di set leggendari, non serve comprarli, sono recuperabili nel mondo di gioco > qui (https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=2336302696). Un intero set lo raccatti anche durante la main.
Poi sì, volendo ci sono un sacco di abiti che sono pure acquistabili e gli shop hanno refresh quindi ciò che puoi trovare cambia (sia per colore che per qualità o stats), più gli shop sono di "livello" e più gli abiti che proporranno avranno una qualità maggiore (blu, viola, arancio) invece che comune (bionco o verde).
Questi (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47522024&postcount=11023) son dei mix che avevo postato all'epoca, dipende se hai V come PG maschile o femminile, magari trovi qualche spunto.
Dalla patch 1.6 è anche più facile creare lo "stile" che preferisci dato che hanno inserito il sistema di transmog, accessibile dall'appartamento, quindi puoi variare l'aspetto del vestiario a tuo piacimento. Mettiamo che hai degli abiti di qualità arancio che però sono osceni, col transmog gli puoi dare l'aspetto di qualsiasi altro capo che hai che magari è più scarso (non useresti perché di qualità bianca o verde, quindi niente slot per mod e bassa protezione) ma bello da vedere.
Legolas84
29-12-2022, 22:03
Mi hai dato delle dritte perfette.... domani vedo di sistemare il pg... che adesso ha la gonna ed è un maschio :asd:
Dalla patch 1.6 è anche più facile creare lo "stile" che preferisci dato che hanno inserito il sistema di transmog, accessibile dall'appartamento, quindi puoi variare l'aspetto del vestiario a tuo piacimento. Mettiamo che hai degli abiti di qualità arancio che però sono osceni, col transmog gli puoi dare l'aspetto di qualsiasi altro capo che hai che magari è più scarso (non useresti perché di qualità bianca o verde, quindi niente slot per mod e bassa protezione) ma bello da vedere.
Ah questo non lo sapevo. :mbe:
Ma l'unico modo per "vedersi" non è via photo mode o al massimo allo specchio, attivandolo? Cioè, uno non si vede mai com'è vestito no?
Tutte le volte che apri l'inventario, oppure quando guidi un veicolo e metti la terza persona. Ci sono anche delle cutscene in cui puoi vederdi fullbody o proprio in terza persona.
Tutte le volte che apri l'inventario, oppure quando guidi un veicolo e metti la terza persona.
Ah giusto vero
Legolas84
30-12-2022, 08:35
E fino ad ora il mio PG è sempre stato vestito in modi osceni... tutti che lo trattano come un duro e lo rispettano, e lui è vestito nel peggio modo ahahah :D
Vabbé, ma anche il maresciallo Giraldi...
raffaele1978
03-01-2023, 06:52
Ragazzi, che voi sappiate è possibile, magari con qualche mod, rifare i tratti estetici del personaggio ex novo?
Allo specchio infatti è possibile solo un cambiamento limitato, ma, se voglio cambiare, ad esempio, i tratti del viso, non posso farlo :muro:
Grazie!
Ragazzi, che voi sappiate è possibile, magari con qualche mod, rifare i tratti estetici del personaggio ex novo?
Allo specchio infatti è possibile solo un cambiamento limitato, ma, se voglio cambiare, ad esempio, i tratti del viso, non posso farlo :muro:
Grazie!
Sì, da un bisturi qualsiasi, c'è un'opzione di dialogo specifica "Cambia Aspetto". Allo specchio puoi cambiare solo i tratti generici.
raffaele1978
03-01-2023, 12:06
Sì, da un bisturi qualsiasi, c'è un'opzione di dialogo specifica "Cambia Aspetto". Allo specchio puoi cambiare solo i tratti generici.
Perfetto, grazie mille!
quali sono i settaggi consigliati in 2k con una 3080? grazie
fraussantin
04-01-2023, 13:56
quali sono i settaggi consigliati in 2k con una 3080? grazieTutto al massimo , rt una tacca meno , dlss medio+ spinta su nitidezza in base al tuo monitor
Dovresti fare 75 80 fps con cali a 60 in certe zone
In 2k 21\9 ho messo dlss su prestazioni e praticamente va uguale.
E il dlss 2 su prestazioni abbinato a reshade non è niente male
Nel thread tecnico (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2928853), praticamente ogni 3x2, è linkato il video coi settings consigliati (e i confronti) postato tempo fa da Digital Foundry. Sebbene vecchiotto è sostanzialmente ancora valido per dare una limatura ai settings e guadagnare qualcosa senza perdere troppo in resa, in base alla propria risoluzione target e/o l'uso di RT.
PS: poi ci sarebbe anche la prima pagina del thread tecnico, dove ci sono vari dettagli, preset, impatto, tweaks, etc. ;)
Spider-Mans
04-01-2023, 14:40
ma è prevista una patch 1.7 o 2.0 ? insomma ci lavorano sul gioco ancora?
fraussantin
04-01-2023, 14:43
Dovrebbe uscire il dlss3.0
Spero non tolgano il supporto al vecchio
StylezZz`
04-01-2023, 15:51
Sarebbe un suicidio.
La build cdpr_internal_qa è stata ritoccata 7 ore fa ed è ormai 15 gg che la ritoccano ogni 4 o 5 giorni, staranno sistemando le ultime cose prima della patch, e sarebbe anche ora visto che nVidia la decanta da 3 mesi per le nuove Ada e non c'è ne traccia.
Per il Dlss3 non esclude il 2.
Non è però detto che coincida effettivamente con la 1.7. Questa patch Overdrive (per via delle modifiche al ray-tracing denominate appunto Overdrive mode + DLSS3 (https://www.dsogaming.com/news/cyberpunk-2077-will-get-a-ray-tracing-overdrive-mode-via-a-free-update/)) doveva essere qualcosa di intermedio tra due major release (1.6 e 1.7).
Che abbiano fatto slittare poi il tutto per farlo coincidere anche con una patch lato contenuti (come doveva essere appunto la 1.7 che avrebbe introdotto/rivisto alcune dinamiche, tipo gli scontri sui veicoli e altro di cui s'era accennato alla pubblicazione della 1.6) è possibile, ma imho non così scontato.
Potrebbe appunto essere solo una patch "grafica/tecnica" + vari bugfix mentre per contenuti/dinamiche vi sarà poi una patch successiva a ridosso della pubblicazione dell'espansione.
mattxx88
07-01-2023, 17:32
ho finito ieri sera la serie edgerunners su netflix e poco fa il gioco
e niente, volevo condividere con voi l' immensa malinconia che mi pervade, mi vado a comprare un barattolone di nutella mi sa :cry:
ho finito ieri sera la serie edgerunners su netflix e poco fa il gioco
e niente, volevo condividere con voi l' immensa malinconia che mi pervade, mi vado a comprare un barattolone di nutella mi sa :cry:
Dammene due cucchiai anche a me per favore, ho finito cyberpunk oggi e mi è rimasta addosso anche a me la malinconia :D :cry:
Come mai produce questo effetto?!?
mattxx88
07-01-2023, 18:28
Dammene due cucchiai anche a me per favore, ho finito cyberpunk oggi e mi è rimasta addosso anche a me la malinconia :D :cry:
Come mai produce questo effetto?!?
:vicini: :vicini:
non se l' hai vista ma edgerunners mi ha fatto stare anche più male :_)
fraussantin
08-01-2023, 21:29
ricominciato , esteticamente sembra un altro gioco rispetto al d1.
adesso anche con dlss performance è tutto pulito e perfetto e senza bug o artefatti.
Il gameplay è la solita roba , veramente poco appagante.
:vicini: :vicini:
non se l' hai vista ma edgerunners mi ha fatto stare anche più male :_)
come trama , nella sua semplicità è 10 spanne sopra a quella del gioco
Ale55andr0
10-01-2023, 13:11
mah, per me la trama di egderunner manca totalmente di coesione e consistenza, "succedono cose" è il sunto che mi viene prima. Zero approfondimenti e caratterizzazione dei personaggi, in più muoiono tutti come le mosche ma vanno avanti come nulla fosse accaduto pure sul momento, tipo il protagonista che perde la madre prima di subito ed ha lo stesso dispiacere che si prova se si perde un sottobicchiere di plastica. Capisco la disillusione di un mondo distopico come cyberpunk ma qui siamo un filino oltre il credibile
Ho un rimpianto...
Peccato per la scelta di usare tinte un pò troppo colorate, penso a come sarebbe con un'impronta verso il fotorealismo, avrebbe reso Nigth city diversa.
FirstDance
12-01-2023, 09:31
Ieri mentre passeggiavo per le strade mi è piovuta dal cielo una camionetta della polizia in fiamme. Quasi mi prendeva.
E i poliziotti dentro impassibili, come per dire: "Lascia fare, tu non puoi capire".
Questo gioco è ricco di perle videoludiche.
FirstDance
12-01-2023, 09:36
Comunque sono quasi alla fine e Judy non sono riuscito a bombarmela.
Qualcuno mi metterebbe sotto spoiler se è possibile farlo oppure no? Giusto per capire se alla prossima run devo insistere.
Legolas84
12-01-2023, 09:54
Qualcuno mi metterebbe sotto spoiler se è possibile farlo oppure no? Giusto per capire se alla prossima run devo insistere.
Judy è lesbica, se vuoi andarci a letto devi farti PG donna...
Marsil_Novitio
12-01-2023, 09:55
Bisogna rispettare il requisito di "genere" per bombarsi i vari personaggi. Ad esempio per Judy, il tuo V. deve essere donna con voce femminile.
Se questo già lo sapevi, allora devi seguire qualche guida dove indicano di preciso quali risposte dare nei dialoghi (di base devi rispondere a loro favore) :)
FirstDance
12-01-2023, 10:26
Non lo sapevo, grazie a entrambi.
mah, per me la trama di egderunner manca totalmente di coesione e consistenza, "succedono cose" è il sunto che mi viene prima. Zero approfondimenti e caratterizzazione dei personaggi, in più muoiono tutti come le mosche ma vanno avanti come nulla fosse accaduto pure sul momento, tipo il protagonista che perde la madre prima di subito ed ha lo stesso dispiacere che si prova se si perde un sottobicchiere di plastica. Capisco la disillusione di un mondo distopico come cyberpunk ma qui siamo un filino oltre il credibile
Mi hai fatto tornare in mente il film di tekken.
Brividi
StylezZz`
12-01-2023, 11:36
È possibile anche con pg maschio, usando le mod :D
raffaele1978
14-01-2023, 22:30
Ragazzi, il gioco mi sta piacendo tantissimo, ma fare foto non è da meno.
E che dettagli, che grafica! :eek:
Guardate questo scatto @2560x1440p
https://imgur.com/a/bp1ync4
https://imgur.com/a/bp1ync4
fraussantin
16-01-2023, 10:24
https://i.postimg.cc/DfQgQf95/Cyberpunk2077-2023-01-16-11-23-55-107.jpg (http://postimg.cc/nMzBpxcQ)
questa porta non si apre , ma ancora ci sono bug o devo fare qualcosa?
edit il gioco l'ho reinstallato e la partita è nuova l 100%
Quello di Cassius è un nomale store (bisturi), ci finisci per almeno 3 missioni (1 principale e 2 sono secondarie). Se non ti fa accedere ora, è perché è probabilmente bloccato da un'altra missione. Fai altro nel frattempo (il prologo e il colpo iniziale li hai finiti vero?).
In caso vuoi sapere quali missioni sono, punta alla > wiki (https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Cassius_Ryder).
PS: nei pressi mi pare ci sia anche un attività azzurra (NCPD o teschietto, non ricordo) prova a spazzolare quella e poi torna lì.
fraussantin
16-01-2023, 11:29
Quello di Cassius è un nomale store (bisturi), ci finisci per almeno 3 missioni (1 principale e 2 sono secondarie). Se non ti fa accedere ora, è perché è probabilmente bloccato da un'altra missione. Fai altro nel frattempo (il prologo e il colpo iniziale li hai finiti vero?).
In caso vuoi sapere quali missioni sono, punta alla > wiki (https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Cassius_Ryder).
PS: nei pressi mi pare ci sia anche un attività azzurra (NCPD o teschietto, non ricordo) prova a spazzolare quella e poi torna lì.Si in teoria devo andarci proprio per finire la missione.
Dopo provo a vedere se c'è la quest della polizia a bloccare l'accesso
Si dovrebbe essere la ricompensa per il side job di Wanako relativo alla...
Dorsett della intro, giusto?
In caso non ci sia quel NCPD, prova un qualsiasi altro GIGs, anche altrove.
Se però non si sblocca, allora vai avanti con la main e fai il colpo, in modo da togliere tutte le eventuali restrizioni sulla mappa.
fraussantin
16-01-2023, 13:12
Si dovrebbe essere la ricompensa per il side job di Wanako relativo alla...
Dorsett della intro, giusto?
In caso non ci sia quel NCPD, prova un qualsiasi altro GIGs, anche altrove.
Se però non si sblocca, allora vai avanti con la main e fai il colpo, in modo da togliere tutte le eventuali restrizioni sulla mappa.Ok
Ale55andr0
20-01-2023, 18:18
https://wccftech.com/cyberpunk-2077-phantom-liberty-will-be-cd-projekt-reds-biggest-expansion-to-date/
dal forum ufficiale CDP:
https://i.imgur.com/Py1Fn1h.jpg
quindi non si parla tanto di "biggest" in termini di dimensioni anche se certo, essendo una "nuova mappa" esplorabile mi aspetto sia paragonabile realisticamente a un dei distretti principali di NC
Spider-Mans
20-01-2023, 18:56
ma sarà anche l'espansione piu buggata mai prodotta? :stordita: :fagiano: :asd:
Ale55andr0
20-01-2023, 20:01
ma sarà anche l'espansione piu buggata mai prodotta? :stordita: :fagiano: :asd:
ormai il codice è piuttosto "discreto", non credo ci saranno problemi "catastrofici" da quel punto di vista. Però il fatto che si parli di espansione più costosa nella storia di CDP e di mezzo ci sia un attore famoso (che io non sapevo nemmeno esistesse :asd:) mi da' i brividi....:stordita:
Preferivo che le vagonate di soldi spese per pagare i nomi di grido (che imho in un game non servono a un tubo o quasi) venissero indirizzate sui contenuti, perchè non credo minimamente li abbiano pagati due lire.... ma è ovvio che questi accordi li avranno presi eoni fa, prima di tutto il casino venuto fuori dal lancio in poi.
Legolas84
21-01-2023, 10:26
Comunque penso di essere stato fortunato a non averlo potuto giocare quando è uscito. In pratica lo sto giocando seriamente solo da un mese, e si vede che ormai hanno risolto tutti i problemi che aveva... me lo sto proprio godendo e devo dire che è davvero un gran bel gioco... :)
Ale55andr0
21-01-2023, 21:33
Comunque penso di essere stato fortunato a non averlo potuto giocare quando è uscito. In pratica lo sto giocando seriamente solo da un mese, e si vede che ormai hanno risolto tutti i problemi che aveva... me lo sto proprio godendo e devo dire che è davvero un gran bel gioco... :)
purtroppo resta la metà di quello che doveva/poteva essere, specie lato main quest e interazione con la/della city. E' quello il vero rammarico per me, non i bug che presto o tardi vengono rattoppati. Speriamo che l'espansione dia un botto di contenuti extra, con feature cha arricchiscono proprio la base del gioco oltre che l'espansione
fraussantin
21-01-2023, 21:39
purtroppo resta la metà di quello che doveva/poteva essere, specie lato main quest e interazione con la/della city. E' quello il vero rammarico per me, non i bug che presto o tardi vengono rattoppati. Speriamo che l'espansione dia un botto di contenuti extra, con feature cha arricchiscono proprio la base del gioco oltre che l'espansioneIl mio rammarico è la parte "giocabile" veramente mediocre.
Shooting veramente poco appagante , corpo a copro poco scorrevole con gli scatti fatti con il doppio wwaasssdd , se poi compri la katana dal tizio sotto casa ... Rompi ancora tutto il gioco.
Ale55andr0
22-01-2023, 21:28
a me sinceramente lo shooting non spiace. Con la katana ci sta che "rompi" il gioco almeno lato nemici umani, voglio dire, se ti si avvicina uno con uno spadone stra-affilato e con braccia potenziate non può non affettarti in un amen :asd: più che altro il melee ha poche mosse/animazioni ed è piuttosto grezzo, ma pare ci stiano lavorando...
fraussantin
22-01-2023, 23:57
a me sinceramente lo shooting non spiace. Con la katana ci sta che "rompi" il gioco almeno lato nemici umani, voglio dire, se ti si avvicina uno con uno spadone stra-affilato e con braccia potenziate non può non affettarti in un amen :asd: più che altro il melee ha poche mosse/animazioni ed è piuttosto grezzo, ma pare ci stiano lavorando...Quello che non rompi con la katana llo rompi con l'hacking
Adesso sto usando il lazo elettrico , la mod cyberwear strarotto .
Ma sono abbastanza sicuro che se compro qualche arma arancione il gioco si rompe anche con fucili e pistole.
Gia avevo trovato un mitra incendiario che faceva un bel macello.
Le armi di classe arancione che puoi comprare sono sostanzialmente patacche random generate in base al tuo livello, possono avere un po' più danno o qualche bonus extra, ma sostanzialmente si differenziano per il numero di slot disponibili (e sul fatto che possono montare mods di qualità migliore appunto).
Discorso diverso per eventuali i progetti arancioni che puoi comprare (ma in quel caso per realizzarli devi aver investito capacità tecnica, altrimenti ti sono inutili).
Sono le armi iconiche che trovi come ricompensa (nel modo di gioco o durante le missioni) che son quelle più potenti per le varie categorie, specie se poi portate a classe arancione (sempre se hai investito in capacità tecnica e sbloccato i talenti in creazione).
Tuttavia le più potenti (esempio tra i fucili di precisione) hanno ora anche dei requisiti minimi per poter essere usate al massimo potenziale, in caso contrario possono sì essere impugnate, ma fanno si portano appresso dei malus.
fraussantin
23-01-2023, 07:06
Le armi di classe arancione che puoi comprare sono sostanzialmente patacche random generate in base al tuo livello, possono avere un po' più danno o qualche bonus extra, ma sostanzialmente si differenziano per il numero di slot disponibili (e sul fatto che possono montare mods di qualità migliore appunto).
Discorso diverso per eventuali i progetti arancioni che puoi comprare (ma in quel caso per realizzarli devi aver investito capacità tecnica, altrimenti ti sono inutili).
Sono le armi iconiche che trovi come ricompensa (nel modo di gioco o durante le missioni) che son quelle più potenti per le varie categorie, specie se poi portate a classe arancione (sempre se hai investito in capacità tecnica e sbloccato i talenti in creazione).
Tuttavia le più potenti (esempio tra i fucili di precisione) hanno ora anche dei requisiti minimi per poter essere usate al massimo potenziale, in caso contrario possono sì essere impugnate, ma fanno si portano appresso dei malus.
Ah non ho mai investito in creazione , a questa run forse potrei , ma credo che poi limiterei altro.
Però se già il gioco è rotto con la katana arancione e con gli hacking che compri , investendo in creazione immagino che diventi un godmode.
Ps che poi cazzo basterebbe poco: togliere le cure in partita che con 100 bocce diventa assurdo, togliere lo squilibrio con il corpo a corpo , dare appagamento nel headshot o con il fucile a pompa , e ricalibrare ovviamente il tutto per giocare senza cure.
Problemi simili poi al witcher , quindi evidentemente per loro deve essere cosí ,
Dipende da quanto investi in creazione e quali talenti sblocchi perché per poter fare oggetti di ogni tipologia/rarità e poter avere da essi anche ulteriori bonus (armi, ma anche vestiti o consumabili), gliene devi buttar dentro in capacità tecnica/creazione e questo ovviamente va a limitare quanto puoi investire/sbloccare nel resto.
Oltre al fatto che per potenziare o creare ti servono poi un botto di componenti, molti dei quali rari/costosi e devi quindi sbloccare anche i talenti sui bonus di recupero dallo smantellamento, dai terminali, dai nemici e sulle probabilità di distruzione/creazione, oltre che distruggere man mano tutto (non le iconiche possibilmente :asd: ), costruire componentistica intermedia, etc.
Anche il semplice potenziamento in se (indipendentemente dalla classe dell'oggetto) non è infinito, ma ha un tetto legato al tuo livello.
Alcuni oggetti poi sono stati cambiati rispetto a com'erano all'inizio, non hanno progetti per le varie classi (viola, arancio, etc.) ma per passare da una all'altra richiedono tot potenziamenti, esempio mi viene in mente la giacca in pelle di The Witcher che trovi nel cassone all'inizio (reward GOG) per il passaggio di classe richiede man mano tot potenziamenti.
PS: per ottenere il massimo dalla creazione almeno 18 gliene devi buttar dentro e in Creazione devi accendere quasi tutto, se non tutto. A quel punto devi poi bilanciare la distribuzione del resto, oppure creare un personaggio specializzato. Esempio, io non usavo armi (zero), andavo di infiltrazione, quindi avevo 18 capacità tecnica, poi, a scalare 20 in intelligenza e 14 in freddezza. Fisico e riflessi stavano a 10/9. Questo era un netrunner puro, senza armi. Quando poi ho fatto un secondo personaggio, sempre un po' diretto verso l'infiltrazione, ma che usasse anche qualche arma oltre all'hacking, ho fatto un 13 fisico, 11 riflessi, 18 tecnica, 16 intelligenza e 13 freddezza. Così non avevo sostanzialmente limitazioni, questo almeno fino alla patch 1.5/.6 perché poi da lì sono state introdotti appunto dei requisiti su alcune armi e ora questo PG non può usare ad esempio certi fucili di precisione al loro massimo potenziale per limiti su riflessi o fisico. Idem anche per alcuni cyberware o rispettivi mods.
fraussantin
23-01-2023, 13:10
PS: per ottenere il massimo dalla creazione almeno 18 gliene devi buttar dentro e in Creazione devi accendere quasi tutto, se non tutto. A quel punto devi poi bilanciare la distribuzione del resto, oppure creare un personaggio specializzato. Esempio, io non usavo armi (zero), andavo di infiltrazione, quindi avevo 18 capacità tecnica, poi, a scalare 20 in intelligenza e 14 in freddezza. Fisico e riflessi stavano a 10/9. Questo era un netrunner puro, senza armi.
Con un personaggio del genere basta usare gli attacchi hacking per distruggere tutto e tutti.
Con un personaggio del genere basta usare gli attacchi hacking per distruggere tutto e tutti.
Da grandi poteri derivano grandi responsabilità :O
In genere non seccavo mai nessuno che non se lo meritasse, entrando in punta di piedi e uscendo in punta di piedi. Il più delle volte riavviando ottiche, in situazioni più spinose facendogli vomitare anche l'anima, ma nella maggioranza dei casi aggirando del tutto i nemici.
In genere non seccavo mai nessuno che non se lo meritasse, entrando in punta di piedi e uscendo in punta di piedi. Il più delle volte riavviando ottiche, in situazioni più spinose facendogli vomitare anche l'anima, ma nella maggioranza dei casi aggirando del tutto i nemici.
Io invece ovunque entro sparo a tutti. :sofico:
FirstDance
23-01-2023, 13:55
Io invece ovunque entro sparo a tutti. :sofico:
Così si fa.
Già ci ho messo 45 ore per finirlo. Se mi fossi messo a fare tutto stealth credo che ne avrei impiegate almeno 150. E mi sarei stufato prima, perché 150 ore di gioco per me è circa un anno di "elapsed".
Sì, ma se ti stufi di fare qualcosa, significa che non ti piace farla eh...
Cioè, come fa gente a passare 1000 ore su un gioco quindi?
Non solo, a calcetto uno che si diverte ci fa più di 1000 ore, come a tennis, a scacchi, in bicicletta, a risiko, a tro..are :asd: certo son tutti multiplayer, ma una volta c'erano i solitari, hai voglia le ore...
Presumo sia perché la gente considera il gioco = la storia, quindi fa solo quella e finita quella addio.
Cyberpunk non mi piace particolarmente come altri (NMS, Elder Scrolls, un gioco Ubisoft a caso), ci ho fatto una settantina di ore, senza mai finirlo, però per come la vedo io il gioco è : scelgo una classe, creo una build, mi concentro su quella,vado a fare tutti i gig, missioni, collezionabili. Finito, ricomincio con una nuova build... se non è così, non mi piace il gioco, magari mi interessa la trama, ma non il gioco.
fraussantin
23-01-2023, 14:59
Io invece ovunque entro sparo a tutti. :sofico:Idem so con la spada :asd:
fraussantin
23-01-2023, 15:00
Non solo, a calcetto uno che si diverte ci fa più di 1000 ore, come a tennis, a scacchi, in bicicletta, a risiko, a tro..are :asd: certo son tutti multiplayer, ma una volta c'erano i solitari, hai voglia le ore...
Sono giochi competitivi un po come fare 20000 ore a csgo.
Diverso il sigle player.
Così si fa.
Già ci ho messo 45 ore per finirlo. Se mi fossi messo a fare tutto stealth credo che ne avrei impiegate almeno 150. E mi sarei stufato prima, perché 150 ore di gioco per me è circa un anno di "elapsed".
Tra le altre cose...ma più che altro che cavolo raccolgo a fare tutte quelle armi se poi non le uso. :D
Idem so con la spada :asd:
Mi sono ricordato delle lame dopo molte ore nel gioco adesso ogni tanto non disdegno nemmeno quelle, per cambiare. :asd:
Presumo sia perché la gente considera il gioco = la storia, quindi fa solo quella e finita quella addio.
Cyberpunk non mi piace particolarmente come altri (NMS, Elder Scrolls, un gioco Ubisoft a caso), ci ho fatto una settantina di ore, senza mai finirlo, però per come la vedo io il gioco è : scelgo una classe, creo una build, mi concentro su quella,vado a fare tutti i gig, missioni, collezionabili. Finito, ricomincio con una nuova build... se non è così, non mi piace il gioco, magari mi interessa la trama, ma non il gioco.
Io faccio tutte le missioni possibili e immaginabili...e sparo a tutti, mica vado dritto sulla storia principale e basta.
Sono giochi competitivi un po come fare 20000 ore a csgo.
Diverso il sigle player.
Io odio la competizione, ma adoro i videogiochi single player con cui cazzeggiare: Ho oltre 1000 ore a NMS, in single, oltre 700 ore in Elite Dangerous, in solo.. e dirai, vabbè, non sono story driven, ho 390 ore a TW3, 359 a Fallout 4, 170 a Skyrim (mai finito), 131 a Dragon Age Inquisition, 125 a Kingdom Come (mai passato lo scontro forzato), 123 a WD Legion e 115 a WD1 e 108 Odyssey, senza fare una marea di missioni secondarie... per citare gli over 100 ore.
Son tutti giochi single player che si finiscono in una trentina di ore ad essere lenti, se si gioca per quello... semplicemente, ho trovato qualcosa che mi divertiva in ognuno di questi e li ho giocati. Per dire, mi sto divertendo a The Division e senza mai fare PvP o coop lo sto giocando, facendomi tutte le mission/eventi/collezionabili di un'area prima di passare alla successiva, in modo da essere sempre di livello superiore all'area.
Poi sì, sarò io, ma se penso a Cyberpunk 2077 mi viene in mente che il suo bello è studiarsi una build e finire tutte le attività, non la storia, tutte le attività sulla mappa attenendosi alla build.
Io faccio tutte le missioni possibili e immaginabili...e sparo a tutti, mica vado dritto sulla storia principale e basta.
Rispondevo a FirstDance infatti
mattxx88
23-01-2023, 15:27
Poi sì, sarò io, ma se penso a Cyberpunk 2077 mi viene in mente che il suo bello è studiarsi una build e finire tutte le attività, non la storia, tutte le attività sulla mappa attenendosi alla build.
Siamo in due, ricominciato sto weekend per giocarlo solo di monowire e quickhack
forse, dovendo specializzare il ramo lame me lo provo anche con sandevistan e katana/coltelli vedremo
Idem so con la spada :asd:
Bhe, se ti piace la spada puoi puntare anche su quelle occultate... nelle braccia ;)
Siamo in due, ricominciato sto weekend per giocarlo solo di monowire e quickhack
forse, dovendo specializzare il ramo lame me lo provo anche con sandevistan e katana/coltelli vedremo
Io lo trovo divertente usando hacking spinto, ed è così che lo (quasi) finii tempo fa. Tipo che eliminavi tutti i nemici senza manco avvicinarti. Poi credo abbiano nerfato alcuni hack. Ho provato a fare una build Cold Blood, ma non mi appassionò molto, in futuro vorrei provare, quando mi tornerà voglia di giocarlo, una build no-kill (o quasi) full stealth.
Ho sempre trovato CP2077, sin dal day one, eccelso dal punto di vista del gameplay, che poi è l'unico punto di vista che conta, con una varietà di possibilità paragonabile al Deus Ex originale, se non superiore.
fraussantin
23-01-2023, 18:00
Bhe, se ti piace la spada puoi puntare anche su quelle occultate... nelle braccia ;)Dici le lame di mantide?
Usate nella vecchia partita.
Qui sto usando la più elegante frusta elettrica sempre come mod braccia
Bhe, anche quella è occultata :O :asd:
fraussantin
23-01-2023, 18:38
Bhe, anche quella è occultata :O :asd:Ah ho preso solo adesso la battuta :asd:
Marsil_Novitio
23-01-2023, 19:08
Io ultimamente vado solo di pistola: Revolver + silenziatore, bonus posizione accovacciata, mod critico ed headshot :asd:
Solitamente mi piace puntare alla caciara andando con il pompa ignorantemente...ma non ne trovo ancora uno che mi aggrada :rolleyes:
mattxx88
23-01-2023, 19:11
Io ultimamente vado solo di pistola: Revolver + silenziatore, bonus posizione accovacciata, mod critico ed headshot :asd:
Solitamente mi piace puntare alla caciara andando con il pompa ignorantemente...ma non ne trovo ancora uno che mi aggrada :rolleyes:
hai provato quello di Rebecca?
Marsil_Novitio
23-01-2023, 19:25
hai provato quello di Rebecca?
No, ora ho googlato..la provo :D
In realtà, raramente cerco online location delle armi...uso quelle che trovo girovagando :asd:
Marsil_Novitio
23-01-2023, 20:14
Una cosa mi son chiesto dall'inizio del gioco...ma le penne con la moto non si possono fare? :asd: bisogna beccare la moto adatta?
Una cosa mi son chiesto dall'inizio del gioco...ma le penne con la moto non si possono fare? :asd: bisogna beccare la moto adatta?
No, puoi fargli alzare solo un po' l'anteriore mandandola su di giri tenendo giù il freno e poi mollandolo: tieni W + Spazio e quando è al massimo dei giri molli Spazio, farà una breve impennata, ma non puoi fargli fare un vero e proprio wheelie.
Ale55andr0
24-01-2023, 13:37
Quello che non rompi con la katana llo rompi con l'hacking
Adesso sto usando il lazo elettrico , la mod cyberwear strarotto .
Ma sono abbastanza sicuro che se compro qualche arma arancione il gioco si rompe anche con fucili e pistole.
Gia avevo trovato un mitra incendiario che faceva un bel macello.
dimmi allora che senso ha un hack che serve a essere stealth se poi non puoi mettere un nemico subito fuori combattimento...che fai, gli togli 1/4 di barra e scateni un bordello? Non è un soul, non deve essere tutto difficile "perchè si'".
Ale55andr0
24-01-2023, 13:41
ecco questa è una cosa che ODIO, o meglio ci sta anche ma fatta BENE: cazzo ci azzecca la forza come requisito in un rifle?! per un po' di contraccolpo? Aveva MOLTO più senso il requisito "freddezza" visto che quelle sono armi di precisione, la forza deve valere per le skill fisiche, come il melee con le mazze ad esempio. La cosa che fa incazzare il triplo è che la hanno introdotta con una patch scazzando le build di chi sta giocando ormai da eoni, NON si fa così! :mad:
E fra parentesi, chi usa gli sniper NON è un dannato strongman manco nel mondo reale...fottuti geni :doh:
In genere non seccavo mai nessuno che non se lo meritasse
uno o due personaggi in tutto il gioco? :asd:
Infatti mi pare che abbiano nerfato qualcosa perché io hackeravo tutti e eliminavo tutti senza manco mi vedessero... ora mi pare che appunto hackeri, ma questo danneggi non del tutto, e scatta la "mo' tutti sanno esattamente dove sei e ti vengono a prendere" :asd:
Motivo per cui è meglio giocarlo alla Splinter Cell con gli hack come diversivo.
Concordo che ora, con ninjitsu e tutte le altre minchiate messe dentro, è molto peggio che al day one, quando era un signor gioco.
Ale55andr0
24-01-2023, 13:46
Infatti mi pare che abbiano nerfato qualcosa perché io hackeravo tutti e eliminavo tutti senza manco mi vedessero... ora mi pare che appunto hackeri, ma questo danneggi non del tutto, e scatta la "mo' tutti sanno esattamente dove sei e ti vengono a prendere" :asd:
cioè un idiozia epica....cmq ci sono ancora hack definitivi per fortuna.
ecco questa è una cosa che ODIO, o meglio ci sta anche ma fatta BENE: cazzo ci azzecca la forza come requisito in un rifle?! per un po' di contraccolpo? Aveva MOLTO più senso il requisito "freddezza" visto che quelle sono armi di precisione, la forza deve valere per le skill fisiche, come il melee con le mazze ad esempio. La cosa che fa incazzare il triplo è che la hanno introdotta con una patch scazzando le build di chi sta giocando ormai da eoni, NON si fa così! :mad:
E fra parentesi, chi usa gli sniper NON è un dannato strongman manco nel mondo reale...fottuti geni :doh:
Freddezza è un'abilità trasversale che interessa praticamente ciascuna classe di personaggio vuoi crearti perché i bonus Sangue Freddo coinvolgono tutti gli stili di gioco: armi corpo a corpo, distanza, hacking. Anche se vuoi farti un personaggio che entra in scena e fa un carnaio, ad investire in freddezza/sangue freddo ci guadagna e non poco.
Ha senso che il personaggio debba avere almeno un minimo di punti investiti in fisico invece, visto il peso e il rinculo dell'arma e, imho, pure in riflessi.
In ogni caso non è che non li puoi usare, semplicemente coi più potenti non farai il massimo di danno, ma saranno comunque letali.
E' il tuo personaggio che è una pippa.
E' il tuo personaggio che è una pippa.
Può essere, ricordo però che quando lascia tutto, prima della mandria di patch, sembravo Neo alla fine di Matrix.
Può essere, ricordo però che quando lascia tutto, prima della mandria di patch, sembravo Neo alla fine di Matrix.
Il ribilanciamento di alcune skill e il rifacimento di alcuni talenti c'è stato con la 1.5 e non è che abbiano fatto chissà quali sconvolgimenti > changelog (https://www.cyberpunk.net/en/news/41435/patch-1-5-next-generation-update-list-of-changes)
Col primo personaggio che ho indicato sopra (quello da 20 in intelligenza) se volevo ero un dio in hacking prima della 1.5 e lo posso essere ora, se innesco catene scateno il delirio e non si salva nessuno.
fraussantin
24-01-2023, 14:27
dimmi allora che senso ha un hack che serve a essere stealth se poi non puoi mettere un nemico subito fuori combattimento...che fai, gli togli 1/4 di barra e scateni un bordello? Non è un soul, non deve essere tutto difficile "perchè si'".[https://i.postimg.cc/W1Bmz87n/ma-io-che-cazzo-ne-so-scusi-macellaio.gif (https://postimages.org/)
Io so solo che alla vecchia partita con gli hacking contagiosi sterminavo tutti , e se rimaneva qualcuno lo affettavo dopo con calma.
Poi concordo che se ad uno piace lo stealth è possibile farlo anche in altro modo , ma a me lo stealth fa ... cagher:asd:
[https://i.postimg.cc/W1Bmz87n/ma-io-che-cazzo-ne-so-scusi-macellaio.gif (https://postimages.org/)
Io so solo che alla vecchia partita con gli hacking contagiosi sterminavo tutti , e se rimaneva qualcuno lo affettavo dopo con calma.
Poi concordo che se ad uno piace lo stealth è possibile farlo anche in altro modo , ma a me lo stealth fa ... cagher:asd:
C'è chi apprezza la cioccolata e chi altro... :asd:
Comunque l'hacking non è stealth eh, lo stealth non è "elimino tutti senza che se ne accorgano". Lo stealth è entrare, compiere la missione e uscire, senza che nessuno si accorga di nulla... quello è lo stealth. L'hacking in CP2077 era il God Mode, non lo stealth.
Ale55andr0
24-01-2023, 14:43
C'è chi apprezza la cioccolata e chi altro... :asd:
Comunque l'hacking non è stealth eh, lo stealth non è "elimino tutti senza che se ne accorgano". Lo stealth è entrare, compiere la missione e uscire, senza che nessuno si accorga di nulla... quello è lo stealth. L'hacking in CP2077 era il God Mode, non lo stealth.
c'è lo stealth aggressivo. Lo stealth non è "pacifismo" gratuito :O
Sam fisher era stealth, ma poteva uccidere eccome...e sempre in stealth....
fraussantin
24-01-2023, 14:45
L'hacking in CP2077 era il God Mode, non lo stealth.
Su questo ci troviamo d'accordo :asd:
Se entri ed elimini tutti non è stealth, è sadismo :asd: poi ok a qualcuno piace. Sicuro rende il gioco enormemente più semplice perché una guardia eliminata è una guardia in meno a cui dover pensare.
Di solito una spia (Splinter Cell) un assassino (AC1, poi è andato in vacca sotto questo aspetto), un sicario (Hitman) o un ladro (Thief), eliminano/stordiscono solo quando non possono farne a meno, e se uccidono uccidono solo il target.
Senza stare a tirare fuori i primi Thief, nel quarto puoi non uccidere nessuno, io l'ho finito in difficoltà master, con oltre 700 punti di difficoltà (se mi vedevano, reload), senza uccidere o stordire nessuno (son tre achievement), Splinter Cell Blacklist ha un achievement per non uccidere nessuno in tutte le 10 missioni della campagna, Assassin's Creed 1 è strutturato che, se te la giochi bene, elimini solo gli obiettivi della missione (ed è il suo bello). Hitman idem (alcune path richiedono di stordire altre no).
Poi capisco che così ci vuole pazienza e non tu la hanno, io mi diverto a giocare proprio così agli stealth, se no avvio The Division, Dark Souls o Borderlands...
fraussantin
24-01-2023, 15:07
Se entri ed elimini tutti non è stealth, è sadismo :asd: poi ok a qualcuno piace. Sicuro rende il gioco enormemente più semplice perché una guardia eliminata è una guardia in meno a cui dover pensare.
È qui l'errore.
Perche se fosse stato un gioco stealth allora sarebbe molto più difficile far caciara e creperesti subito .
Ma non lo è perciò nel momento in cui gioco a nascondino e mi scoprono faccio prima a uccidere tutti che a ricaricare. Un po come in assassin creed.
Ma appunto siccome non è un gioco stealth , ma quella è solo un opzione, avrebbero dovuto bilanciare diversamente il gioco e creare un combat system più appagante.
Imho .
Secondo me questo tipo regole erano più adatte ad un rpg di stampo classico a turni.
È qui l'errore.
Perche se fosse stato un gioco stealth allora sarebbe molto più difficile far caciara e creperesti subito .
Ma non lo è perciò nel momento in cui gioco a nascondino e mi scoprono faccio prima a uccidere tutti che a ricaricare. Un po come in assassin creed.
Ma appunto siccome non è un gioco stealth , ma quella è solo un opzione, avrebbero dovuto bilanciare diversamente il gioco e creare un combat system più appagante.
Imho .
Secondo me questo tipo regole erano più adatte ad un rpg di stampo classico a turni.
Ma infatti devi ricaricare se ti scoprono e vuoi giocare in stealth, se no non ha senso. Se quando ti scoprono ammazzi tutti significa che a te lo stealth non piace, non hai la pazienza.
E' quello il bello, usare hacking e gadget per evitare i nemici. Non so se in Cyberpunk sia sempre fattibile, non credo avendo molte (le peggiori) missioni story driven, stessa cosa per Assassin's Creed dal 2 in su, ma è spesso comunque fattibile. In CP2077 puoi distrarre nemici, renderli cechi, ci sono mille mila percorsi, hai aug per poter balzare sui tetti tipo, ecc
In AC c'è tutto il social stealth, ti mimetizzi nella folla, usi le prostitute per lo stesso motivo o come distrazione, idem per i ladri, in Revelation hai anche le bombe per distrarre, da Black Flag puoi nasconderti nell'erba, in Unity nella folla in maniera dinamica, ecc
Ale55andr0
24-01-2023, 18:01
Di solito una spia (Splinter Cell) un assassino (AC1, poi è andato in vacca sotto questo aspetto), un sicario (Hitman) o un ladro (Thief), eliminano/stordiscono solo quando non possono farne a meno, e se uccidono uccidono solo il target.
Senza stare a tirare fuori i primi Thief, nel quarto puoi non uccidere nessuno, io l'ho finito in difficoltà master, con oltre 700 punti di difficoltà (se mi vedevano, reload), senza uccidere o stordire nessuno (son tre achievement), Splinter Cell Blacklist ha un achievement per non uccidere nessuno in tutte le 10 missioni della campagna, Assassin's Creed 1 è strutturato che, se te la giochi bene, elimini solo gli obiettivi della missione (ed è il suo bello). Hitman idem (alcune path richiedono di stordire altre no).
Poi capisco che così ci vuole pazienza e non tu la hanno, io mi diverto a giocare proprio così agli stealth, se no avvio The Division, Dark Souls o Borderlands...
appunto, un SICARIO, ammazza...in stealth. Poi puoi anche solo stordire, che è cmq è lo stesso: mettere fuori combattimento e non avere rotture di coglioni in giro...che respiri o meno è tua scelta :asd:
Thief è thief, è un ladro, non un mercenario freelance, ovvio :O
fraussantin
30-01-2023, 10:34
cmq il gps del gioco è uguale a google maps , cavolo se è uguale :asd:
jepessen
30-01-2023, 11:05
Il fatto e' che lo stealth deve dare un vantaggio tangibile, altrimenti serve a poco (e te lo dice uno che preferisce giocare di gran lunga in stealth, anche dove non e' strettamente necessario).
Se ho una stanza che posso superare in stealth nascondendomi in continuazione per un quarto d'ora, o in modalita' Rambo che in un minuto faccio secco tutti, alla fine quello che faccio e' seccarli e liberarmi prima del problema.
Se c'e' dietro una logica per cui se vieni scoperto allora arrivano rinforzi in massa rendendoti il combattimento molto piu' difficile (che e' quello che fa gia' Metal Gear Solid sulla prima Playstation, per dire), allora li si' che e' piu' vantaggioso fare lo stealth, perche' hai semplicemente meno problemi.
Alla fine il giocatore sceglie quasi sempre la strada piu' facile, ed in genere e' definita da due macroaspetti del gioco: dalla personalizzazione del personaggio e dalla progettazione delle aree da superare.
Semplicemente in CP2077 lo stealth e' possibile, ma non e' un gioco progettato per renderlo soddisfacente come andare all'arrembaggio: la personalizzazione del personaggio ha meno opzioni stealth rispetto a quelle di attacco, e nelle ambientazioni non ci sono abbastanza vantaggi dati dall'approccio stealth per preferirlo non dal punto di vista dei gusti personali, ma dei vantaggi oggettivi nel gioco. Ovviamente con le dovute eccezioni: ci sono delle missioni secondarie dove ho preferito di gran lunga lo stealth, ma perche' erano progettate per quello (ad esempio quando devi andare in una particolare officina a rubare una macchina, dove c'era decisamente piu' gente armata che in condizioni normali); ma, appunto, e' il gioco che ti da un vantaggio sull'approccio stealth.
Ma anche no.
Gran parte, se non quasi tutte, le locations in cui ti trovi a svolgere missioni, anche i semplici GIGs, ha un design delle aree a più accessi che è sempre pensato per farti sfruttare in maniera molto efficiente lo stealth (e parlo di quello puro). Più punti d'accesso, più modi di raggiungere l'obiettivo, blocchi delle zone che permettono di sfruttare varie abilità specifiche (che siano tecniche, basate su hacking o sul fisico). Tutte cose che se uno entra e secca tutti manco si accorge che non solo poteva entrare in modo diverso, ma anche seguendo percorsi che potevano tranquillamente neanche allertare i nemici (sia in ingresso che in eventuale fuga con "corpo in spalla" per le taglie).
Inoltre ci sono eccome i rinforzi nemici in caso di allarme.
Le uniche missioni pensate dall'inizio alla fine per far casotto (e solo quello), senza approcci alternativi, sono i ricordi di Silverhand.
sertopica
31-01-2023, 08:03
La prossima patch potrebbe essere vicina, hanno aggiornato il ramo geforce now su steamdb. Spero non si tratti soltanto di overdrive+dlss3. :stordita:
fraussantin
31-01-2023, 08:13
Ma anche no.
Gran parte, se non quasi tutte, le locations in cui ti trovi a svolgere missioni, anche i semplici GIGs, ha un design delle aree a più accessi che è sempre pensato per farti sfruttare in maniera molto efficiente lo stealth (e parlo di quello puro). Più punti d'accesso, più modi di raggiungere l'obiettivo, blocchi delle zone che permettono di sfruttare varie abilità specifiche (che siano tecniche, basate su hacking o sul fisico). Tutte cose che se uno entra e secca tutti manco si accorge che non solo poteva entrare in modo diverso, ma anche seguendo percorsi che potevano tranquillamente neanche allertare i nemici (sia in ingresso che in eventuale fuga con "corpo in spalla" per le taglie).
Le uniche missioni pensate dall'inizio alla fine per far casotto (e solo quello), senza approcci alternativi, sono i ricordi di Silverhand.Lo stealth ha dei vantaggi nel farlo se hai un personaggio pensato per lo stealth .
Se hai un personaggio misto probabilmente fai prima a farlo alla massacrona sopratutto se hai bisogno di eddie, quindi raccogli tutta la paccottiglia e la rivendi senza stare lo ad hacherare i cosi con il giochino esadecimale
Almeno in ottica di spade o fruste o hacking ( anche se mi pare che sia molto meno potente dopo tutti gli update)
Il vantaggio c'è se paragonato allo shooting perche quello mi pare molto loffio
Ma forse perche non l'ho manco spinto io con i talenti e i punti xp.
Ma è un rpg quindi ci sta anche che sia cosí.
Ps ho appena comprato una katana rossa sotto casa che messe 2 mod a caso col mio pg mi fa tipo 1000 di danno :asd:
Secondo me le armi corpo a corpo andavano nerftate di brutto .
E il mio problema è che se c'è un sistema migliore per fare una cosa uso sempre quello.
Ma anche no.
Le uniche missioni pensate dall'inizio alla fine per far casotto (e solo quello), senza approcci alternativi, sono i ricordi di Silverhand.
Che brutta cosa mi hai ricordato :asd:
Lo stealth ha dei vantaggi nel farlo se hai un personaggio pensato per lo stealth .
Se hai un personaggio misto probabilmente fai prima a farlo alla massacrona sopratutto se hai bisogno di eddie, quindi raccogli tutta la paccottiglia e la rivendi senza stare lo ad hacherare i cosi con il giochino esadecimale
Almeno in ottica di spade o fruste o hacking ( anche se mi pare che sia molto meno potente dopo tutti gli update)
Il vantaggio c'è se paragonato allo shooting perche quello mi pare molto loffio
Ma forse perche non l'ho manco spinto io con i talenti e i punti xp.
Ma è un rpg quindi ci sta anche che sia cosí.
Ps ho appena comprato una katana rossa sotto casa che messe 2 mod a caso col mio pg mi fa tipo 1000 di danno :asd:
Secondo me le armi corpo a corpo andavano nerftate di brutto .
E il mio problema è che se c'è un sistema migliore per fare una cosa uso sempre quello.
Sì, ma non è "migliore", è più spiccio. Ancora più spiccio è usare i cheat o mod per essere over-powered ad esempio :asd:
Come hai scritto tu è un RPG e uno di solito gioca a un RPG per interpretare il personaggio, mica per altro. Io interpreto i personaggi pure nei non rpg, tipo negli Assassin's Creed non uccido nessuno se non mi costringe a farlo il gioco da un punto di vista della storia. E con non uccido nessuno, non intendo la minchiata di CP2077 in cui "usi armi che stordiscono così non uccidi nessuno", grazie al caxxo :asd: intendo proprio evitare di farmi vedere, manco uso il "cheat" di fuggire o di usare le bombe fumogene, pianifico (e ricarico se sbaglio)... come poi è così che dovrebbe essere Assassin's Creed e che era il migliore di tutti: il primo.
Se giochi rpg per la storia, Netflix è meglio, se giochi a rpg per massimizzare la build, i mmo o i diablo-like sono meglio. Gli rpg van giocati per interpretare un personaggio e la differenza tra un rpg fatto bene (Kingdom Come ad esempio) e uno meno bene (TW3) è che ti permette di interpretare il personaggio. CP2077 lo permette di interpretare discretamente bene ed è il motivo per cui è il miglior RPG sviluppato da CDP.
fraussantin
31-01-2023, 11:03
Nel momento che i dev mi permettono di usare un sistema non lo considero cheat , ma sbilanciamento.
Pure se si tratta di una scappatoria tipo nei souls
Nel momento che i dev mi permettono di usare un sistema non lo considero cheat , ma sbilanciamento.
Pure se si tratta di una scappatoria tipo nei souls
Non ho detto che è un cheat, ho scritto che se uno ha fretta ci stanno pure i cheat. Se uno gioca di stealth, ma appena vede che fa prima a sparare a tutti fa quello, è uno a cui non interessa giocare stealth o interpretare il personaggio, ma solo finire il gioco velocemente. E quindi suggerivo i cheat.
Le scappatoie ad esempio io non le uso mai, gioco solo ed esclusivamente se mi diverto, solo ed esclusivamente nella maniera che mi diverte e solo ed esclusivamente finché mi diverto.
Capisco che altri abbiano altre priorità quando giocano.
Lo stealth ha dei vantaggi nel farlo se hai un personaggio pensato per lo stealth .
Beh, ovvio. Il mio commento era relativo al fatto che fosse fine a se stesso, anzi, come dicevo appunto nel commento sopra, il design delle aree missione è invece sempre pensato per dare ampia possibilità di scelta ad ogni tipologia d'approccio, sia a chi entra:
- fregandosene di tutto o tutti,
- chi fa stealth uccidendo/stordendo (che qui cambia 'na mazza) comunque tutti,
- chi fa infiltrazione non toccando o allertando nemmeno i nemici.
Tutto ciò, ovviamente, in base al PG o lo stile che si decide di adottare e, in alcuni casi, sfruttato anche il background del personaggio per passare inosservato o aprire ulteriori possibilità.
E considerando che è il loro primo titolo fatto in questo modo, la cosa non era nemmeno scontata a vedersi. Perché prendi i The Witcher dove puoi ramificare la storia a seconda delle scelte, ma lato gameplay lo affronti comunque solo in un modo, con le minime varianti date dallo stile di combattimento adottato che comunque è quello, ma del resto in quel caso è comprensibile perché fai un personaggio pre-determinato con delle sue caratteristiche definite ed un suo background quindi ci sta.
La prossima patch potrebbe essere vicina, hanno aggiornato il ramo geforce now su steamdb. Spero non si tratti soltanto di overdrive+dlss3. :stordita:
E' già uscita la patch ed è solo l'update per il DLSS3 + reflex > https://www.cyberpunk.net/en/news/47434/dlss-3-reflex-pc-update
An update for Cyberpunk 2077 is out on PC. It adds support for NVIDIA DLSS 3 and NVIDIA Reflex on compatible hardware. The update won't change the game version (1.61).
More information about DLSS can be found in this support article (https://support.cdprojektred.com/en/cyberpunk/pc/performance-sp/issue/2369/dlss-frame-generation-how-to-enable-hardware-accelerated-gpu-scheduling-1).
Note: If you're using GOG GALAXY, please make sure to also update the app. If the app is not up to date, the game will still work correctly but the GOG GALAXY Overlay will not run.
Oh finalmente, per ora comunque niente pozze in cui mi posso specchiare. :rolleyes:
sertopica
31-01-2023, 21:21
E' già uscita la patch ed è solo l'update per il DLSS3 + reflex > https://www.cyberpunk.net/en/news/47434/dlss-3-reflex-pc-update
Ancora peggio :asd: Due cose di cui non me ne faccio un bel niente. :D
messa la patch per DLSS3 provato 2 bench al volo, 145 fps di media con RT Ultra/Dlss Auto e 120 fps di media con RT Ultra/Dlss Qualità
RTX 4070 Ti ( undervoltata ) a 1440p
Ale55andr0
02-02-2023, 13:38
messa la patch per DLSS3 provato 2 bench al volo, 145 fps di media con RT Ultra/Dlss Auto e 120 fps di media con RT Ultra/Dlss Qualità
RTX 4070 Ti ( undervoltata ) a 1440p
il punto è quanto facevi prima, posto che è ovvio che coi frame "inventati" di mezzo non puoi che averne di più ora :sofico:
il punto è quanto facevi prima, posto che è ovvio che coi frame "inventati" di mezzo non puoi che averne di più ora :sofico:
prima facevo 80 invece che 120 e 94 invece che 145 ( sul bench )
ieri ci ho giocato un oretta ed era tutto ok
l'importante è che la scheda consumi poco :D
FirstDance
02-02-2023, 13:42
Ma queste discussioni non andrebbero nel thread tecnico?
Legolas84
02-02-2023, 14:06
Io in 4k tutto al massimo, con ray tracing folle ho avuto un incremento davvero notevole.... prima stavo sui 70-90 FPS con DLSS2 Qualità, ora con DLSS3 Qualità sono spesso oltre il refresh massimo dello schermo che è 120hz... infatti mi si era sballato tutto il g-sync e avevo tearing.
Risolto impostando da pannello di controllo NVIDIA sia la modalità G-Sync, che il V-Sync su ON (in modo da non andare oltre i 120FPS). Ora è perfetto e devo dire che è davvero impressionante...
Io in 4k tutto al massimo, con ray tracing folle ho avuto un incremento davvero notevole.... prima stavo sui 70-90 FPS con DLSS2 Qualità, ora con DLSS3 Qualità sono spesso oltre il refresh massimo dello schermo che è 120hz... infatti mi si era sballato tutto il g-sync e avevo tearing.
Risolto impostando da pannello di controllo NVIDIA sia la modalità G-Sync, che il V-Sync su ON (in modo da non andare oltre i 120FPS). Ora è perfetto e devo dire che è davvero impressionante...hai una 4090? impressionante
Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk
Legolas84
02-02-2023, 14:36
hai una 4090? impressionante
yes, 4090 con 13700k....
yes, 4090 con 13700k....complimenti, spettacolo, ma quanto pompa? io cmq sono contentissimo anche della mia piccola va enorme 4070 ti, ma cazzo la 90 va il doppio.... c'è anche da dire che costa anche più del doppio, cmq incredibile
Legolas84
02-02-2023, 14:56
Si queste nuove schede serie 40 sono impressionanti davvero e questo DLSS 3 promette davvero benissimo...
Ale55andr0
06-02-2023, 06:57
https://www.youtube.com/watch?v=nf5qAp-8HlM&t=1s&ab_channel=HalkHogan
:cool:
"coming soon"
CDP deve fargli una statua deve fargli
"coming soon"
Credo che preferisca un bonifico :D Cosa che facilmente avverrà...
StylezZz`
06-02-2023, 10:01
"coming soon"
Questo è il vero aggiornamento di cui abbiamo bisogno, altro che raytracing appesantito per vendere le 4000 con dlss3.
Questo è il vero aggiornamento di cui abbiamo bisogno, altro che raytracing appesantito per vendere le 4000 con dlss3.
Quoto, io le texture già le ho boostate con questo ma preferirei qualcosa di migliore:
https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/2723
Legolas84
06-02-2023, 19:41
Eh si davvero molto bello... mi vien voglia di provarlo
Marsil_Novitio
24-02-2023, 21:09
Stavo svolgendo un contratto ed ho stordito (ko non letale) un pg che era alla reception di una struttura. È rimasta la possibilità di dialogo.
Clicco su una domanda, il pg si rialza de botto, risponde e poi ricade a terra privo di sensi! LOL
pierluigip
03-03-2023, 16:44
ma c'e' una data di uscita del dlc ?
No, però, il 22 marzo saranno al GDC quindi è possibile che verrà detto o mostrato qualcosa.
raffaele1978
04-03-2023, 07:11
Ragazzi, sapete se e come è possibile resettare l'aspetto del personaggio?
Avevo utilizzato un preset, poi ho disinstallato e reinstallato il gioco ed ora, quando voglio modificare l'aspetto, i tratti che vengono fuori non sono come quelli che imposto io.
Alcune cose le puoi fare dallo specchio, per il resto devi andare da un bisturi.
PS: l'unica cosa che non puoi cambiare da un bisturi è il sesso, per il resto dei settings hai il medesimo editor che trovi all'inizio del gioco.
raffaele1978
04-03-2023, 12:47
Alcune cose le puoi fare dallo specchio, per il resto devi andare da un bisturi.
PS: l'unica cosa che non puoi cambiare da un bisturi è il sesso, per il resto dei settings hai il medesimo editor che trovi all'inizio del gioco.
Lo so, ma il problema è che nell'editor vedo i cambiamenti e nel gioco no:muro:
Per preset quindi non intendevi uno di quelli default che genera l'editor, ma uno creato da un mod tipo l'Apparence Changer o simili, per modificare parametri e assets dell'aspetto del PG?
Se sì, prima di zapparlo dovevi seguire la checklist che ha messo l'autore del mod per la rimozione (mods e scripts) in modo da ripristinare l'uso dei settings del gioco nel salvataggio. Varia da mod a mod, a seconda di cosa usava, esempio, CyberEngine o se era compatibile con RedScript, etc. Vai nella descrizione del mod o nei post degli utenti, dovrebbe essere indicata la procedura per ripristinare i settings nel save.
PS: anche se avevi disinstallato/reinstallato il gioco, i files del preset potrebbero non essere stati rimossi nelle cartelle questo, insieme alle info scritte nel save, fa permanere il preset (perché in pratica il mod dice al gioco di usare un pg specifico e non quello creato dall'editor).
Wizard10
04-03-2023, 16:33
No, però, il 22 marzo saranno al GDC quindi è possibile che verrà detto o mostrato qualcosa.
ma quindi mi conviene non disinstallarlo?
Non è stata annunciata una data, si sa solo che esce nella prima metà quest'anno. Se ne parleranno, sarà al GCD, se no, se ne ricaveranno sicuramente delle info dal cda di fine mese.
Ale55andr0
07-03-2023, 11:00
CP2077 goty :O
https://www.spaziogames.it/cyberpunk-edgerunners-vince-il-premio-anime-dellanno-cd-projekt-e-entusiasta/
ah no spè :asd:
sertopica
08-03-2023, 07:11
CP2077 goty :O
https://www.spaziogames.it/cyberpunk-edgerunners-vince-il-premio-anime-dellanno-cd-projekt-e-entusiasta/
ah no spè :asd:
Tutto fa brodo per gli investitori, anche brillare di luce riflessa. :D
ray_hunter
08-03-2023, 14:03
Ho iniziato CP2077 solo da una settimana. Sono due anni che è installato sul mio pc ma alla fine ho aspettato la RTX 4090 e poi il DLSS3 per iniziare a godermelo.
Sinceramente devo dire che sta oltrepassando ogni mia più rosea aspettativa. Dal punto di vista artistico è un masterpiece assoluto: era dai tempi di Baldur's Gate che non rimanevo così invischiato in un mondo così ben costruito. Per me è fuori parametro.
Dal punto di vista visivo è inutile negarlo: tra comparto tecnico mostruoso, direzione artistica incredibile e dettaglio maniacale è un'esperienza visiva che rimane impressa nella mente senza se e senza ma.
Quello che invece supera abbondantemente le mie aspettative è la profondità del gameplay, la varietà delle quest principali e secondarie, la costruzione della lore e una trama principale che è degna del miglior film di hollywood.
Per carità è un prodotto ben lungi dall'essere esente bug e difetti vari ma nel suo insieme è un'opera straordinaria.
Raramente mi è capitato come con questo gioco di far fatica a staccarmi da una sessione di gioco, di sperare che il gioco non finisca mai...
Ne sono stato letteralmente rapito.
Quello che non capisco è come si possa ritenere The Witcher 3 un prodotto superiore... Sarà che il mio scrittore preferito è William Gibson e magari parte già ben disposto per un titolo come CP mentre non vado così pazzo per il fantasy però ho la sensazione che a livello di dettagli CP2077 sia decisamente superiore.
Forse qualcosa che si può recriminare è che hanno buttato dentro così tante tematiche, così tanti dettagli e sfaccettature che molte passato quasi inosservato.
E' un po' come un album dei Dream Theater: ti trovi in una canzone da 25 minuti in cui usano un riff incredibile per fare un passaggio di 10 secondi per poi non fartelo più sentire. Per apprezzare certe cose si deve aver voglia di soffermarsi su ogni singolo aspetto e approfondire ogni singolo documento da leggere. Edge Runners ha il merito di aver trattato solo una piccola parte delle tematiche ma approfondendole ed esplodendole di modo da rendere molto fruibili.
In CP2077 forse si poteva fare meno e dare più visibilità ad alcuni aspetti quali ad esempio la cyberpsicosi.
Tutto IMHO ovviamente
Mi spiegate che vuol dire "trama degna del miglior film di Hollywood"?
Perché a me è parso che CP2077 sia la solita trametta qualsiasi, che tratta i soliti temetti che stupiscono perché i giochi "son per bimbi" e pare strano si parli di qualcosa di pseudo adulto (che pure questo non ho capito che significhi, che non è che gli adulti quando so tra loro parlano dei massimi sistemi e filosofeggiano sul senso della vita), ma non mi pare che Hollywood da 20/30 anni almeno sia meglio....
Cutter90
08-03-2023, 14:09
Ho iniziato CP2077 solo da una settimana. Sono due anni che è installato sul mio pc ma alla fine ho aspettato la RTX 4090 e poi il DLSS3 per iniziare a godermelo.
Sinceramente devo dire che sta oltrepassando ogni mia più rosea aspettativa. Dal punto di vista artistico è un masterpiece assoluto: era dai tempi di Baldur's Gate che non rimanevo così invischiato in un mondo così ben costruito. Per me è fuori parametro.
Dal punto di vista visivo è inutile negarlo: tra comparto tecnico mostruoso, direzione artistica incredibile e dettaglio maniacale è un'esperienza visiva che rimane impressa nella mente senza se e senza ma.
Quello che invece supera abbondantemente le mie aspettative è la profondità del gameplay, la varietà delle quest principali e secondarie, la costruzione della lore e una trama principale che è degna del miglior film di hollywood.
Per carità è un prodotto ben lungi dall'essere esente bug e difetti vari ma nel suo insieme è un'opera straordinaria.
Raramente mi è capitato come con questo gioco di far fatica a staccarmi da una sessione di gioco, di sperare che il gioco non finisca mai...
Quello che non capisco è come si possa ritenere The Witcher 3 un prodotto superiore... Sarà che il mio scrittore preferito è William Gibson e magari parte già ben disposto per un titolo come CP mentre non vado così pazzo per il fantasy però ho la sensazione che a livello di dettagli CP2077 sia decisamente superiore.
Forse qualcosa che si può recriminare è che hanno buttato dentro così tante tematiche, così tanti dettagli e sfaccettature che molte passato quasi inosservato.
E' un po' come un album dei Dream Theater: ti trovi in una canzone da 25 minuti in cui usano un riff incredibile per fare un passaggio di 10 secondi per poi non fartelo più sentire. Per apprezzare certe cose si deve aver voglia di soffermarsi su ogni singolo aspetto e approfondire ogni singolo documento da leggere. Edge Runners ha il merito di aver trattato solo una piccola parte delle tematiche ma approfondendole ed esplodendole di modo da rendere molto fruibili.
In CP2077 forse si poteva fare meno e dare più visibilità ad alcuni aspetti quali ad esempio la cyberpsicosi.
Tutto IMHO ovviamente
Cp è un bellissimo mondo, con un ottima regia e un buon gameplay, tecnicamente con altissimi, ma anche bassissimi. E' un pessimo open wolrd, un mondo tanto vasto quanto vuoto, con zero fisica. La trama ha solo apparenti bivi narrativi.
Quindi nel complesso io l'ho sempre considerato un gioco molto altalenate: ha degli alti e dei bassi, la cui media ne fa un gioco buono, ma nulla più.
Poi è chiaro che se ti piace il mondo e te ne freghi dei difetti può arrivare a piacerti tanto. Così come il contrario....
Dreammaker21
08-03-2023, 14:57
Tutto IMHO ovviamente
Condivido in parte (preferisco come trama ed ambientazione the Witcher 3) ma è davvero un bellissimo gioco, chi lo massacra per i bug per me non ha ben chiaro quanto importante questo gioco sia stato.
Unico rimpianto, volevo un Deus Ex così!
Cutter90
08-03-2023, 15:31
Condivido in parte (preferisco come trama ed ambientazione the Witcher 3) ma è davvero un bellissimo gioco, chi lo massacra per i bug per me non ha ben chiaro quanto questo importante questo gioco sia.
Chi lo massacra per averlo giocato alle condizioni del D1 fa benissimo ed anzi ha il dovere di farlo e di non passare sopra alle condizioni del gioco al D1.
Chi lo massacra perxhè cp 2077 aveva fatto delle promesse e fatto vedere cose che poi nel gioco finale non sono state mai inserite fa bene, perchè è una truffa.
Chi lo massacra perchè il mondo di gioco è solo una cartolina esplorabile e ha una parte OW scarna fa bene.
Chi lo massacra perchè i difetti, anche gravi, gli sono pesati molto più dei pregi, fa benissimo.
Chi lo critica per il suo gameplay sbilanciatissimo fa bene.
Chi si ritrova in queste categorie ha l'assoluto diritto di criticarlo e massacrarlo, secondo me.
Dreammaker21
08-03-2023, 15:50
Chi lo massacra per averlo giocato alle condizioni del D1 fa benissimo ed anzi ha il dovere di farlo e di non passare sopra alle condizioni del gioco al D1.
Chi lo massacra perxhè cp 2077 aveva fatto delle promesse e fatto vedere cose che poi nel gioco finale non sono state mai inserite fa bene, perchè è una truffa.
Chi lo massacra perchè il mondo di gioco è solo una cartolina esplorabile e ha una parte OW scarna fa bene.
Chi lo massacra perchè i difetti, anche gravi, gli sono pesati molto più dei pregi, fa benissimo.
Chi si ritrova in queste categorie ha l'assoluto diritto di criticarlo e massacrarlo, secondo me.
Si massacralo pure e chi ti ha detto di non farlo :boh: :stordita:
Cutter90
08-03-2023, 15:52
Si massacralo pure e chi ti ha detto di non farlo :boh: :stordita:
Ma dove ho scritto che sono io a massacrarlo?
Ho solo spiegato che se qualcuno lo massacra ha dei validissimi motivi :)
Chi ha tempo e voglia di criticare un videogioco significa che ha visto un gran bel mondo... ma proprio bello :asd:
Cutter90
08-03-2023, 15:59
Chi ha tempo e voglia di criticare un videogioco significa che ha visto un gran bel mondo... ma proprio bello :asd:
No aspetta, questa mi fa morire. Cioè, i videogiochi secondo te non vanno criticati?
No aspetta, questa mi fa morire. Cioè, i videogiochi secondo te non vanno criticati?
Secondo me non andrebbe perso tempo a criticare nessun bene voluttuario, poi fate voi eh... io so solo che uno dei giochi più criticati di sempre è il miglior videogioco di tutti i tempi. Tanto mi basta per considerare chi critica un... criticone e bona.
Cyberpunk 2077 poi era godibilissimo e giocabilissimo al lancio ed era a livello di gameplay puro eoni avanti a tutti e tre i The Witcher messi assieme.
Personaggi e storia insulsi, open world che faceva schifo paragonato a quella schifezza di Legion, che (appunto) era valido solo come open world, ma gameplay eccelso (e pure il level design delle micro-location). Il primo vero videogioco di CD Project (e forse per quello è venuto fuori non rifinitissimo)
Cutter90
08-03-2023, 20:54
Secondo me non andrebbe perso tempo a criticare nessun bene voluttuario, poi fate voi eh... io so solo che uno dei giochi più criticati di sempre è il miglior videogioco di tutti i tempi. Tanto mi basta per considerare chi critica un... criticone e bona.
Cyberpunk 2077 poi era godibilissimo e giocabilissimo al lancio ed era a livello di gameplay puro eoni avanti a tutti e tre i The Witcher messi assieme.
Personaggi e storia insulsi, open world che faceva schifo paragonato a quella schifezza di Legion, che (appunto) era valido solo come open world, ma gameplay eccelso (e pure il level design delle micro-location). Il primo vero videogioco di CD Project (e forse per quello è venuto fuori non rifinitissimo)
Cp2077 il miglior gioco di tutti i tempi? Ma serio? Hai giocato molto poco secondo me. Ci sono almeno 250 giochi migliori di cp2077 :)
Però oh... so gusti
Ale55andr0
08-03-2023, 21:39
Condivido in parte (preferisco come trama ed ambientazione the Witcher 3) ma è davvero un bellissimo gioco, chi lo massacra per i bug per me non ha ben chiaro quanto importante questo gioco sia stato.
Io non lo massacro per i bug, lo massacro perchè è un gioco chiaramente martoriato da tagli e rushate varie. E' la metà di quello che doveva essere. E non basterà PL a mettere l'altra metà, ne sono CERTO.
Cp2077 il miglior gioco di tutti i tempi? Ma serio? Hai giocato molto poco secondo me. Ci sono almeno 250 giochi migliori di cp2077 :)
Però oh... so gusti
Nella prima parte del post si riferiva, quasi sicuramente, a No Man's Sky.
Cyberpunk 2077 poi era godibilissimo e giocabilissimo al lancio ed era a livello di gameplay puro eoni avanti a tutti e tre i The Witcher messi assieme
Giocabilissimo al lancio. OOOOK
Restartato 2 volte a causa di bug bloccanti :asd:
OOK :asd:
Però oh... so gusti
Ma no ce ne saranno almeno 1000
Applausi :asd:
Però, non dirmi che ho indovinato e non ho vinto niente. Neanche una spada invisibile?
Giocabilissimo al lancio. OOOOK
Restartato 2 volte a causa di bug bloccanti :asd:
OOK :asd:
Ah ma se te sei sfi..to mica è colpa mia :asd:
Io ci ho passato esattamente 68.5 ore, tutte nelle prime settimane, senza quindi manco grosse patch, giocato sempre con tutto al massimo sul portatile in firma a 1080p con RT su medio. Sono arrivato al punto in cui si doveva entrar nella Arasaka o quel che è, credo fosse la fase finale, ma la storia e i personaggi m'avevano fracassato le scatole nel prologo figurati.
Mi son divertito e l'ho giocato esattamente come mi sarei aspettato di giocarlo, la cosa più vicina a un Deus Ex vista da Deus Ex, Prey a parte, ma open world.
Poi se uno si ferma a guardare minchiate tipo, le auto senza fisica o i passanti senza IA ok...
Però, non dirmi che ho indovinato e non ho vinto niente. Neanche una spada invisibile?
L'unica spada invisibile l'ha Cronos :asd:
Wizard10
09-03-2023, 08:27
dico la mia:
io ho sentito sempre parlare di questo gioco (nel bene e nel male) ma non avevo mai provato a giocarlo. L'anno scorso, avendo preso la Steam Deck, ho trovato un'offerta interessante per una edizione fisica a pochi spicci e l'ho preso, installandolo sulla Deck. Ci ho giocato per un bel po', finendolo...e devo dire che mi è piaciuto. Non ho riscontrato bug, ok è un gioco che ha già un paio d'anni, ma non mi ha dato alcun problema e mi ha appagato. L'ambentazione è affascinante e poche volte ho visto un gioco con dettagli così realistici (il fumo, i neon, la rugiada...)
L'unica spada invisibile l'ha Cronos :asd:
Ma la sua non era occultata?
dico la mia:
io ho sentito sempre parlare di questo gioco (nel bene e nel male) ma non avevo mai provato a giocarlo. L'anno scorso, avendo preso la Steam Deck, ho trovato un'offerta interessante per una edizione fisica a pochi spicci e l'ho preso, installandolo sulla Deck. Ci ho giocato per un bel po', finendolo...e devo dire che mi è piaciuto. Non ho riscontrato bug, ok è un gioco che ha già un paio d'anni, ma non mi ha dato alcun problema e mi ha appagato. L'ambentazione è affascinante e poche volte ho visto un gioco con dettagli così realistici (il fumo, i neon, la rugiada...)
Esatto
Io volevo un gioco in cui girare per la città e scoprire cose, imbattermi in missioni, collezionabili e altro, senza segurie minimamente quella che sapevo sarebbe stata la solita storiella ludica dimenticabile... e CP2077 in parte assolve a questa cosa visto che quando sei in prossimità di un "evento" ti avverte, rendendo l'esplorazione appetibile. E per aumentare l'immersione l'ho giocato senza minimappa... oddio, gioco qualsiasi titolo senza minimappa, GPS, compass se posso, dato che sono la più grande rovina del gaming, forzano a seguire delle frecce o delle icone, ponendo come obiettivo l'arrivare e non lo scoprire e rendendo il viaggio "una perdita di tempo".
Ma la sua non era occultata?
Ah boh, mai vista :asd:
MM no, sei stato te ad avere culo rispetto al resto del mondo :)
Cutter90
09-03-2023, 09:28
Ma no ce ne saranno almeno 1000
Ah ecco... io ero stato clemente :stordita:
Sì, ma infatti di giochi fatti e riusciti meglio di CP2077, se si considerano TUTTI i generi, ce ne sono a pacchi.
Se si considerano invece RPG/Immersive Sim veri, non visual novel (chi ha orecchie per intendere...), pure open world in una città così vasta e intricata, mica tanti.
Cutter90
09-03-2023, 09:51
Sì, ma infatti di giochi fatti e riusciti meglio di CP2077, se si considerano TUTTI i generi, ce ne sono a pacchi.
Se si considerano invece RPG/Immersive Sim veri, non visual novel (chi ha orecchie per intendere...), pure open world in una città così vasta e intricata, mica tanti.
Immersive sim?
Cp2077 per me è un action rpg.....
Immersive sim?
Cp2077 per me è un action rpg.....
Sì è un action RPG fatto meglio di molti action rpg blasonati, come ad esempio la precedente produzione CD Project, o quella Bethesda (soprattutto Skyrim, Fallout 3 e 4), non citerei Bioware per non sparare sulla croce rossa... ma lo faccio :asd:
Però ha alcuni elementi da Immersive Sim, abbozzati perché nn ci sono sistemi complessi con cui interagire, ma certe soluzioni offrono alcune possibilità di emergent gameplay.
O meglio, era così al day one, poi con tutte le patch e le nerfate che hanno messo, enfatizzando la cosa peggiore del gaming: il combat, alcune cose si sono perse.
alexbilly
09-03-2023, 15:07
Io ci ho passato esattamente 68.5 ore, tutte nelle prime settimane, senza quindi manco grosse patch, giocato sempre con tutto al massimo sul portatile in firma a 1080p con RT su medio. Sono arrivato al punto in cui si doveva entrar nella Arasaka o quel che è, credo fosse la fase finale, ma la storia e i personaggi m'avevano fracassato le scatole nel prologo figurati.
Mi son divertito e l'ho giocato esattamente come mi sarei aspettato di giocarlo, la cosa più vicina a un Deus Ex vista da Deus Ex, Prey a parte, ma open world.
Poi se uno si ferma a guardare minchiate tipo, le auto senza fisica o i passanti senza IA ok...
confermo, giocato nei due mesi post lancio. 121 ore e 100% achievement, gioco bellissimo, pieno di glitch sicuramente, ma niente di bloccante o che non si risolvesse ricaricando il salvataggio.
Il problema vero è stato il lancio su console.
confermo, giocato nei due mesi post lancio. 121 ore e 100% achievement, gioco bellissimo, pieno di glitch sicuramente, ma niente di bloccante o che non si risolvesse ricaricando il salvataggio.
Il problema vero è stato il lancio su console.
Sì vero, io al lancio lo presi sia su PC che su console e su X1 era ingiocabile. Su PC tutto liscio, bello e piacevole
alexbilly
09-03-2023, 15:18
Sì vero, io al lancio lo presi sia su PC che su console e su X1 era ingiocabile. Su PC tutto liscio, bello e piacevole
Considerando che nel 99% delle volte succede il contrario, potremmo considerare lo stato del gioco per pc al D1 un punto a favore :asd:
Vedasi l'ultimo Wo Long, ho rinunciato anche ad installare la demo dopo aver letto di temperature anomale sulla cpu :confused: ...
sertopica
11-03-2023, 06:33
Al prossimo gdc si parlera' della modalita' overdrive: https://wccftech.com/cyberpunk-2077-implement-truly-next-gen-rtx-path-tracing-utilizing-nvidia-rt-overdrive-tech/
Esatto
Io volevo un gioco in cui girare per la città e scoprire cose, imbattermi in missioni, collezionabili e altro, senza segurie minimamente quella che sapevo sarebbe stata la solita storiella ludica dimenticabile... e CP2077 in parte assolve a questa cosa visto che quando sei in prossimità di un "evento" ti avverte, rendendo l'esplorazione appetibile. E per aumentare l'immersione l'ho giocato senza minimappa... oddio, gioco qualsiasi titolo senza minimappa, GPS, compass se posso, dato che sono la più grande rovina del gaming, forzano a seguire delle frecce o delle icone, ponendo come obiettivo l'arrivare e non lo scoprire e rendendo il viaggio "una perdita di tempo".
Non è che confondi la vita reale con i videogiochi?:stordita:
Girare, esplorare si..ma fino ad un certo punto. Puntualmente sono giochi vuoti e privi di senso se non si segue uno straccio di trama/obiettivo.
Non è che confondi la vita reale con i videogiochi?:stordita:
Girare, esplorare si..ma fino ad un certo punto. Puntualmente sono giochi vuoti e privi di senso se non si segue uno straccio di trama/obiettivo.
Nella vita reale uso il GPS:asd:
È appunto nei videogiochi che cerco una sfida, non nella vita reale, che non ci sono rischi di nessun tipo... e di certo la sfida la cerco nell'uso del cervello, della memoria, dell'intuizione, non nell'uso delle dita.
La trama per me è irrilevante, in qualsiasi videogioco, le seguo giusto perché devo, ma la maggior parte delle volte la ignoro. Gli obiettivi me li pongo io, che non c'è nessun sviluppatore che sa cosa mi piace e cosa mi diverte meglio di me stesso
raffaele1978
12-03-2023, 13:51
Io ho appena finito il gioco per la prima volta, poco più di 100 ore, e me lo sono goduto come raramente un gioco negli ultimi anni, tanto da volere vedere anche gli altri finali e giocarlo anche dopo averlo finito, cosa che non faccio quasi mai ;)
A questo proposito, ho una domanda: il gioco mi ha riportato al punto in cui devo decidere se accettare o meno la scelta di Hanako, cosa che questa volta farò, visto che prima non l'ho fatto e sono andato dritto via con gli Aldecaldo.
Magari finirò anche la questline di Rogue, così da potere puntare, ho letto, anche sull'altro finale.
Suggerimenti per godermelo ancora di più? Qualcosa che devo fare per non perdere assolutamente nulla?
Grazie!
Volendo riassumere velocemente le varie possibilità, caricando il save e rifacendo nuovamente l'ultima parte puoi:
1) seguire il finale con Hanako.
2) finale suicidio.
3) fare le missioni Johnny/Rogue per sbloccare il finale da "Leggenda", presenta due macro-varianti sull'epilogo, a seconda se nel Mikoshi dai o meno il corpo a Johnny (in caso lo dai, ottieni una variante comune a quella che otterresti con Panam/Nomadi se fai la stessa scelta).
4) approccio alternativo del finale 3 ("Leggenda") che si può però sbloccare solo se il rapporto con Johnny è superiore a 70%. Anche in questo ci son le medesime macro-varianti del finale 3, ma con un'ulteriore alternativa: se muori partono direttamente i titoli di coda.
5) a seconda di quello che hai scelto con il finale Panam/Nomadi puoi vedere l'altra variante (quella comune coi finali 3 e 4) nel caso dai il corpo a Johnny nel Mikoshi.
I filmanti finali dell'epilogo sono invece dati dai rapporti che hai tenuto o meno con gli altri personaggi e le loro eventuali romance (Judy, Panam, River o Kerry e altri personaggi minori). Ci possono poi essere delle ulteriori piccole variazioni durante i finali stessi, nel caso alcuni personaggi siano morti anzitempo (vedasi Takemura) o si siano fatte determinate scelte in passato (esempio a chi consegnare le spoglie di Jackie).
Il save carichi/crei dopo i titoli di coda, anche se ti lascia sempre a poco prima del punto di non ritorno, ti mette in inventario una piccola ricompensa per ciascun finale ottenuto (eccetto che per il 2, da quello non ottieni nulla).
Se vuoi approfondire > https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Cyberpunk_2077_Endings#Rewards
Sempre in questo link trovi ulteriori info rispetto al riassuntazzo generale che ti ho fatto sopra ;)
Non so se sia già stato postato, è disponibile l'HD Reworked Project per CP2077.
https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/7652?tab=description
raffaele1978
12-03-2023, 18:19
Volendo riassumere velocemente le varie possibilità, caricando il save e rifacendo nuovamente l'ultima parte puoi:
1) seguire il finale con Hanako.
2) finale suicidio.
3) fare le missioni Johnny/Rogue per sbloccare il finale da "Leggenda", presenta due macro-varianti sull'epilogo, a seconda se nel Mikoshi dai o meno il corpo a Johnny (in caso lo dai, ottieni una variante comune a quella che otterresti con Panam/Nomadi se fai la stessa scelta).
4) approccio alternativo del finale 3 ("Leggenda") che si può però sbloccare solo se il rapporto con Johnny è superiore a 70%. Anche in questo ci son le medesime macro-varianti del finale 3, ma con un'ulteriore alternativa: se muori partono direttamente i titoli di coda.
5) a seconda di quello che hai scelto con il finale Panam/Nomadi puoi vedere l'altra variante (quella comune coi finali 3 e 4) nel caso dai il corpo a Johnny nel Mikoshi.
I filmanti finali dell'epilogo sono invece dati dai rapporti che hai tenuto o meno con gli altri personaggi e le loro eventuali romance (Judy, Panam, River o Kerry e altri personaggi minori). Ci possono poi essere delle ulteriori piccole variazioni durante i finali stessi, nel caso alcuni personaggi siano morti anzitempo (vedasi Takemura) o si siano fatte determinate scelte in passato (esempio a chi consegnare le spoglie di Jackie).
Il save carichi/crei dopo i titoli di coda, anche se ti lascia sempre a poco prima del punto di non ritorno, ti mette in inventario una piccola ricompensa per ciascun finale ottenuto (eccetto che per il 2, da quello non ottieni nulla).
Se vuoi approfondire > https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Cyberpunk_2077_Endings#Rewards
Sempre in questo link trovi ulteriori info rispetto al riassuntazzo generale che ti ho fatto sopra ;)
Grazie mille! :)
sertopica
12-03-2023, 19:47
Non so se sia già stato postato, è disponibile l'HD Reworked Project per CP2077.
Grazie, me ne ero totalmente scordato. :D
È davvero bravo questo ragazzo, ha fatto un lavorone. Mi piace molto il risultato.
Appesantisce molto?
Io gioco abbastanza bene a 1440p impostando ray tracing su basso col portatile in firma, ma non vorrei abbassare ulteriormente e comunque tenere RT
Per niente e le uso al massimo dettaglio.
Appesantisce molto?
Io gioco abbastanza bene a 1440p impostando ray tracing su basso col portatile in firma, ma non vorrei abbassare ulteriormente e comunque tenere RT
Al massimo serve poco meno di 1GB di Vram in più. Io ancora non ho provato.
stefano192
13-03-2023, 22:53
Ma la vera domanda è: davvero quelli di CD Projekt han fatto delle texture così brutte :sofico:? Alcune sono oscene, altre invece rispetto a quelle della mod non cambiano tantissimo, diciamo che sono meno peggio delle altre.
Comunque in download, grazie!
Edit: confermo che come scritto nelle info della mod, la versione ultra quality occupa circa un 800mega in più nella vram.
Edit:2 in realtà in una seconda prova è arrivato anche a 2gb circa in più (8.7gb di vram circa senza mod) e 10.2gb con.
sertopica
14-03-2023, 06:31
^ Ricorda che il gioco e' uscito anche sulle vecchie console. Che poi e' stata la ragione principale del disastro al lancio.
È davvero bravo questo ragazzo, ha fatto un lavorone. Mi piace molto il risultato.
Quoto. La differenza e' visibile ma non e' cosi' "in your face" come altre mods. In generale ora e' tutto piu' nitido e definito. Davvero un ottimo lavoro devo dire.
Il lavoro su normal e specular e' :ave:
stefano192
14-03-2023, 09:38
^ Ricorda che il gioco e' uscito anche sulle vecchie console. Che poi e' stata la ragione principale del disastro al lancio.
Quoto. La differenza e' visibile ma non e' cosi' "in your face" come altre mods. In generale ora e' tutto piu' nitido e definito. Davvero un ottimo lavoro devo dire.
Sì però comunque speravo ci fossero standard diversi :D nel senso che non vai ad applicarmi le texture brutte da console vecchie se metto l'impostazione alta su pc :sofico:
Comunque sì, certamente è una cosa che non salta all'occhio, lo vedi appunto se confronti con e senza mod, però se è un miglioramento a costo zero fps subito installata :D Anche perché poi è proprio un copia incolla di cartelle.
sertopica
14-03-2023, 09:46
Sì però comunque speravo ci fossero standard diversi :D nel senso che non vai ad applicarmi le texture brutte da console vecchie se metto l'impostazione alta su pc :sofico:
Comunque sì, certamente è una cosa che non salta all'occhio, lo vedi appunto se confronti con e senza mod, però se è un miglioramento a costo zero fps subito installata :D Anche perché poi è proprio un copia incolla di cartelle.
Che tenero... :friend: :asd:
Le texture sono le medesime su tutte le piattaforme, quello che cambia tra una e l'altra è lo streaming e la mesh su cui è applicata la texture in base al lod ;)
stefano192
14-03-2023, 10:44
Che tenero... :friend: :asd:
Le texture sono le medesime su tutte le piattaforme, quello che cambia tra una e l'altra è lo streaming e la mesh su cui è applicata la texture in base al lod ;)
Ah per quello alcuni titoli hanno il texture pack a parte :sofico:
E' proprio tutta l'immagine che è più pulita e definita, non serve attaccare il naso al muro, che è diverso lo percepisci già a distanza. :)
E siamo solo alla versione 1.0...
Ah per quello alcuni titoli hanno il texture pack a parte :sofico:
Sì, 4 in croce... poi se fanno i texture pack sbattendoci dentro semplicemente le texture non compresse (tipo Ubilol in FC Primal)... allegria :asd:
Mi sono girato un pò la mappa con le nuove texture, ho perso la mascella 10 volte, ma che lavoro ha fatto ? è uno spettacolo.
sertopica
15-03-2023, 10:13
Mi sono girato un pò la mappa con le nuove texture, ho perso la mascella 10 volte, ma che lavoro ha fatto ? è uno spettacolo.
E pensare che c'e' un altro modder che sta rosicando come un castoro che prova a denigrare sto lavorone... Che roba :asd:
Ieri ho fatto un breve giro e l'impatto è notevole, giocandoci però ogni tanto non ricordo com'era prima quindi non so godere della differenza.
Posso solo dire che ho fatto una missioncina e nel punto in cui ero le texture flickeravano di brutto, non so se per colpa della mod.
A dire la verità mi è successa anche un'altra cosa strana, la moto che usavo come mezzo aumentando di velocità andava in risonanza vibrando in modo assurdo. Ho cambiato moto e il problema è sparito.
E pensare che c'e' un altro modder che sta rosicando come un castoro che prova a denigrare sto lavorone... Che roba :asd:
Appunto, sta rosicando, questa mod è una bomba :asd:
Ieri ho fatto un breve giro e l'impatto è notevole, giocandoci però ogni tanto non ricordo com'era prima quindi non so godere della differenza.
Posso solo dire che ho fatto una missioncina e nel punto in cui ero le texture flickeravano di brutto, non so se per colpa della mod.
A dire la verità mi è successa anche un'altra cosa strana, la moto che usavo come mezzo aumentando di velocità andava in risonanza vibrando in modo assurdo. Ho cambiato moto e il problema è sparito.
Io sono passato da una mod con giga di texture ( https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/2723 ) a questa, la differenza è mostruosa. Non hoi rilevato problemi sinceramente :)
Io sono passato da una mod con giga di texture ( https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/2723 ) a questa, la differenza è mostruosa. Non hoi rilevato problemi sinceramente :)
Ci ho girato davvero poco ieri ma ho notato il problema solo in quella piccola zona.
Per la moto che comincia a vibrare in modo incontrollato invece boh... :boh:
Ale55andr0
15-03-2023, 20:22
spegni quella porcata immonda del DLSS, se lo usi
Quale? Il frame generation o proprio tutto?
Cutter90
15-03-2023, 22:05
Se il FG ti è sufficiente puoi spegnere il dlss o fsr che sini implementati da cani
sertopica
16-03-2023, 07:14
Non e' quello, io ad esempio stavo facendo la missione per panam with a little help from my friends e durante una delle sezioni dove lei guida le texture degli alberi, cespugli & co. ad una certa distanza flickeravano pesantemente, cosi' come alcuni decals sui muri e alcune parti dell'auto.
Ho chiesto ad Halk Hogan se fosse la sua mod ma dice che e' il gioco a causarlo.
Questo con FG on e DLSS off.
Il DLSS io l'ho sempre usato e funziona benissimo, senza non potrei giocare praticamente... e si vede infinitamente meglio che su Series X, per dire.
Se il FG ti è sufficiente puoi spegnere il dlss o fsr che sini implementati da cani
Ah credevo che per funzionare il FG avesse bisogno del DLSS attivo.
Non e' quello, io ad esempio stavo facendo la missione per panam with a little help from my friends e durante una delle sezioni dove lei guida le texture degli alberi, cespugli & co. ad una certa distanza flickeravano pesantemente, cosi' come alcuni decals sui muri e alcune parti dell'auto.
Ho chiesto ad Halk Hogan se fosse la sua mod ma dice che e' il gioco a causarlo.
Ma è il gioco con la sua mod o anche senza? Perché a me non era mai successo, o almeno non l'avevo mai notato.
Potrebbe semplicemente essere un problema limitato a quell'area o magari alla specifica situazione che si va a creare in quella missione (esempio l'applicazione di condizioni ambientali particolari). Può essere nell'upscaling di qualche texture (non del mod di Halk, parlo dello scaling on-fly dell'engine) oppure viene richiamato un decal assente o ne viene applicato uno più volte sulla stessa texture di quella mesh, quindi cose del tutto indipendenti dal mod o da qualsivoglia impostazione.
Discorso diverso per texture nere o viola (tipo Skyrim ai tempi), lì è uno sforamento di vram, ma non è questo il caso o quantomeno ne dubito.
Tra l'altro col Reworked, sul discorso della vram l'impatto è minimo, certo ci possono essere delle condizioni in cui il consumo è un po' più alto rispetto ai 400/800 MB indicati da Halk, ma sono situazioni limite o circoscritte. Sostanzialmente solo con GPU da 6GB di vram c'è da stare sulla Balanced anche perché, come ha indicato lo stesso Halk, col mod ha puntato sulla qualità e non sulla quantità delle textures coinvolte, in pratica ha lavorato su quelle in low res che impattano realmente sulla resa finale della scena >
Guys, you won't notice a big difference everywhere, because some of the original textures are already of good quality. The modification in the current version reworks the ones with the lowest resolution so that the whole game looks more consistent and it doesn't require a lot of extra vram. Either way, you can certainly notice a significant difference for example walking on pothole roads or in the desert.
Discorso diverso se si scende a 4GB di vram >
I don't know if 4GB will be enough even for balanced version, but go ahead and try it.
Anyway, digressione mia ;)
Potresti fare una serie di piccole prove, tornando nell'area a condizioni normali (intendo senza la missione in corso) oppure ripescando un save più vecchio (magari tra gli automatici) e rifare un pezzetto di quella missione.
Tra l'altro ieri ha uppato anche la versione del mod compatibile col REDmod, quindi per le prove è anche più veloce perché basta togliere mettere la spunta sul launcher senza andare a ravanare nella cartella per togliere/rinominare.
Oppure puoi ignorare per il momento la cosa, continuare a giocarlo fino a che ti ricapita e a quel punto fai qualche piccola prova ;)
E siamo solo alla versione 1.0...
Yep >
Yes, version 1.0 is initial, there will be more updates for sure. There are still a lot of different low resolution textures (mostly environment) left that will be reworked in the future. When the new versions will be released, I can't say right now, because I'm currently returning to The Witcher 3 to finish the HD Reworked Project NextGen. Check back here from time to time and you will surely learn more soon.
Ale55andr0
16-03-2023, 22:03
tutto. Usa quella cosa ormai ricordata solo nei miti e nelle leggende dei nostri avi chiamata RISOLUZIONE NATIVA, che ormai la gente s'è fissata coi pixel inventati da algoritmi del cazzo pieni delle robe di cui ti lamenti. Hai una 4090, per Diana, a limite abbassa l'RT nella globale a medio che cambia poco, e mantienilo sui riflessi che cambia il mondo. Se per giocare hai bisogno del DLSS con 2000 euro di scheda tanto vale che noi altri ci suicidiamo in gruppo.
Ale55andr0
16-03-2023, 22:05
Senza DLSS io ho "solo": più definizione, più "densità" e compattezza del quadro percepita, ma soprattutto molta più stabilità dell'immagine, specie in movimento su reti, geometrie in lontananza etc.
Il DLSS io l'ho sempre usato e funziona benissimo, senza non potrei giocare praticamente... e si vede infinitamente meglio che su Series X, per dire.
Anche la cioccolata di una sottomarca dell'MD è meglio di una cacca di cane
Cutter90
16-03-2023, 22:57
tutto. Usa quella cosa ormai ricordata solo nei miti e nelle leggende dei nostri avi chiamata RISOLUZIONE NATIVA, che ormai la gente s'è fissata coi pixel inventati da algoritmi del cazzo pieni delle robe di cui ti lamenti. Hai una 4090, per Diana, a limite abbassa l'RT nella globale a medio che cambia poco, e mantienilo sui riflessi che cambia il mondo. Se per giocare hai bisogno del DLSS con 2000 euro di scheda tanto vale che noi altri ci suicidiamo in gruppo.
Il frame generator non ha difetti. Se non tra un frame e l altro invisibile a occhio senza bloccare frame by frame.
Aggiornati se vuoi continuare con la tua crociata vs il dlss.
Addirittura abbassare il RT a medio da folle, che è una differenza enorme solo perché non dovrebbe usare il dlss 3?Tu si che la sai sfruttare la 4090....
Ps: sai che il rt su folle in cp2077 ha la GI in tempo reale vero? Mentre in medio no? E lo sai che visivamente vale 10 volte la GI in tempo reale rispetto ai riflessi si?
Anche la cioccolata di una sottomarca dell'MD è meglio di una cacca di cane
Ok
Ale55andr0
16-03-2023, 23:09
Il frame generator non ha difetti. Se non tra un frame e l altro invisibile a occhio senza bloccare frame by frame.
Aggiornati se vuoi continuare con la tua crociata vs il dlss.
Addirittura abbassare il RT a medio da folle, che è una differenza enorme solo perché non dovrebbe usare il dlss 3?Tu si che la sai sfruttare la 4090....
Ps: sai che il rt su folle in cp2077 ha la GI in tempo reale vero? Mentre in medio no? E lo sai che visivamente vale 10 volte la GI in tempo reale rispetto ai riflessi si?
La GI in certi frangenti (orari/clima) non si distingue nemmeno nel frame by frame, in compenso ha il piacevolissimo effetto di far crollare sono i frame in qualsivoglia contesto, anche in quelli in cui è indistinguibile. I riflessi in RT invece ti cambiano letteralmente tutto. Sono ovunque, persino nelle lenti indossate dagli npc per strada....
Sul "non ha difetti" non mi scomodo nemmeno a rispondere.
sertopica
17-03-2023, 06:07
Senza DLSS io ho "solo": più definizione, più "densità" e compattezza del quadro percepita, ma soprattutto molta più stabilità dell'immagine, specie in movimento su reti, geometrie in lontananza etc.
Ok. Non l'ho messo in dubbio e sono d'accordo con te. In CP2077 a risoluzioni sub 4k con DLSS e' la fiera del tremolio.
Invece la Frame Generation per me e' imprescindibile. Zero artefatti visibili, framerate raddoppiato, nessun input lag. Lo sto giocando cosi' sul pannello 1440p maxato con le textures di Hogan ed e' uno spettacolo. Dimenticavo con cas amd e quint sharpen tramite reshade, perche' il TAA del gioco fa pena.
Ma l'hai provata la FG?
Cutter90
17-03-2023, 07:01
Ok. Non l'ho messo in dubbio e sono d'accordo con te. In CP2077 a risoluzioni sub 4k con DLSS e' la fiera del tremolio.
Invece la Frame Generation per me e' imprescindibile. Zero artefatti visibili, framerate raddoppiato, nessun input lag. Lo sto giocando cosi' sul pannello 1440p maxato con le textures di Hogan ed e' uno spettacolo. Dimenticavo con cas amd e quint sharpen tramite reshade, perche' il TAA del gioco fa pena.
Ma l'hai provata la FG?
Qualsiasi cosa abbia "dlss" nel nome Alessdrandro lo odia. Mica è importante il risultato e se effettivamente è da usare o meno. A prescindere lo sconsiglia :doh:
Qualsiasi cosa abbia "dlss" nel nome Alessdrandro lo odia. Mica è importante il risultato e se effettivamente è da usare o meno. A prescindere lo sconsiglia :doh:
A me piace e mi permette di giocare con un buon framerate e un'eccelsa qualità visiva, il resto è fuffa allo stato brado
sertopica
17-03-2023, 07:58
Dovrebbe fare un po' di yoga... :D
Io, da quando l'anno scorso, sono passato con il 27" al 2160p ho risolto i miei problemi di densità e compattezza dell'immagine, anche perché il monitor è a 40 cm dal mio naso. Attualmente se un titolo non supporta DLSS e compagnia bella è automaticamente cestinato.
Sul 50" Oled in 4k invece la densità è come quella di un 1080p su 27" ma fortuna vuole che da 3 metri e mezzo nemmeno me ne accorgo.
Sei poi passato ad un monitor più performante?
Cutter90
17-03-2023, 09:39
A me piace e mi permette di giocare con un buon framerate e un'eccelsa qualità visiva, il resto è fuffa allo stato brado
Questo è l'importante
DJurassic
17-03-2023, 10:39
Ma l'hai provata la FG?
Con una 3070 al massimo può trovare qualche differenza su YT :asd:
Beh, con la 3070 potrebbe comunque mettere il dlss 2.5.1 rispetto al 2.4.0 attuale, è già un miglioramento > https://www.techpowerup.com/review/nvidia-dlss-2-5-1/
Beh, con la 3070 potrebbe comunque mettere il dlss 2.5.1 rispetto al 2.4.0 attuale, è già un miglioramento > https://www.techpowerup.com/review/nvidia-dlss-2-5-1/
Confermo. 2,5.1 l’ho messo in tutti i giochi che supportano DLSS ed è un netto passo avanti rispetto alle prime versioni. Quando posso uso il DLAA tramite tweak e quello è proprio figo.
StylezZz`
17-03-2023, 12:58
Avete provato il 3.1.1?
Avete provato il 3.1.1?
Sì e preferisco 2.5.12. Troppo ghosting effect in diversi giochi
Cutter90
17-03-2023, 18:34
Avete provato il 3.1.1?
provato oggi e il flickering che aveva in cp2077 è quasi sparito del tutto! Incredibile... ora come farà Alessandro? :D
Ma per aggiornare i vari DLSS come fate? Copiate la dll nella cartella del gioco?
Ma per aggiornare i vari DLSS come fate? Copiate la dll nella cartella del gioco?
Sì o usi DLSS swap che si scarica dal Windows store
Ale55andr0
17-03-2023, 21:36
provato oggi e il flickering che aveva in cp2077 è quasi sparito del tutto! Incredibile... ora come farà Alessandro? :D
farà che giudicherà coi sui occhi, come sempre, e non con quelli di tizio a caso su internet quale tu per me sei (e viceversa, ovviamente)
poi l'utente sopra te dice che non gli piace perchè gli fa più ghosting. C'è sempre un se, come sempre un ma e sempre ognuno ne ha una diversa da dire, come a dire, ognuno vede coi suoi occhi (come dicevo sopra appunto...fosse stato "senza difetti" (:rotfl:), il giudizio sarebbe stato unanime e uguale)
Con una 3070 al massimo può trovare qualche differenza su YT :asd:
Toh, chi si rivede, te lo abbiamo detto all'epoca che a te CP2077 si vede una roba immonda (e NON parlo del DLSS, ma del resto :asd:) e che hai scazzato qualcosa con qualche mod, altro che video su YT :asd:
Cutter90
17-03-2023, 22:02
farà che giudicherà coi sui occhi, come sempre, e non con quelli di tizio a caso su internet quale tu per me sei (e viceversa, ovviamente)
poi l'utente sopra te dice che non gli piace perchè gli fa più ghosting. C'è sempre un se, come sempre un ma e sempre ognuno ne ha una diversa da dire, come a dire, ognuno vede coi suoi occhi (come dicevo sopra appunto...fosse stato "senza difetti" (:rotfl:), il giudizio sarebbe stato unanime e uguale)
Toh, chi si rivede, te lo abbiamo detto all'epoca che a te CP2077 si vede una roba immonda (e NON parlo del DLSS, ma del resto :asd:) e che hai scazzato qualcosa con qualche mod, altro che video su YT :asd:
Peccato che io avevo ben detto che cp2077 aveva un dlss terribile con un sacco di flicker. Ero ancora in quel punto in cui abbiamo fatto il test del flicker.. e me lo ricordo bene... ora è sparito quasi tutto... e te lo dice un tizio che ne capisce, non uno a caso..
fraussantin
18-03-2023, 01:14
Sì o usi DLSS swap che si scarica dal Windows store
Questo è molto interessante , domani se posso lo provo
Questo è molto interessante , domani se posso lo provo
Sul windows store non c'è più ma si trova da scaricare da Github, ho scaricato la portable.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.