View Full Version : [Thread Ufficiale] Cyberpunk 2077 (PC)
cronos1990
23-12-2020, 10:30
Forse dipende anche dal livello di difficoltà. Non è semplice bilanciare un gioco del genere.
Io gioco a normale per ora perché per il mio stile di gioco cambierebbe solo il tempo che ci metto a eliminare nemici, cioè, io uso solo hack e vado di stealth, se mi scoprono ricarico, quindi normale ha più senso per non sfociare nella tediosità
Mase uno invece vuole giocare a molto difficile e combattendo, bè, allora craftarsi armi ed equip leggendari credo sia fondamentale, così come poter usare granate a go go.Eh, ma anche questo centra poco, perchè in realtà puoi craftarti di tutto, compresi i vari hacking, abbigliamento, impianti e qualunque cosa ti passi per la testa. Tra l'altro io già ci gioco a difficile.
Il Crafting di per se quindi è utile per qualunque tipo di approccio al gioco. Il problema è, mi ripeto, tutto sul bilanciamento. Per quello dico che non conviene: ha un rating di livellamento nettamente inferiore a tutte le altre abilità, e sebbene il loot sia spaventosamente elevato pur riciclando quasi tutto sali molto lentamente.
Al contempo droppi talmente tanta roba che anche statisticamente prima o poi qualcosa di buono lo trovi, senza contare oggetti specifici che sicuramente sono sparsi per la mappa di gioco.
E come ricordava MexierJr, il problema è anche quello di trovare le varie ricette per craftare tale roba.
Non è sbagliata la meccanica: è sbagliato l'equilibrio che esiste tra i vari aspetti per la gestione dell'equipaggiamento. Inteso come loot, acquisti e crafting (sia per quantità che per qualità).
DJurassic
23-12-2020, 10:31
Ma pork, mo' mi tocca giocare anche a quella japponesata inconcepibile di nier automata :asd:
Mi dispiace darti brutte notizie a 2 giorni dal Natale, ma quella che vedi li non è la grafica del gioco.:asd:
Almeno fin dove sono arrivato io, il crafting è completamente inutile. E lo sono pure i negozi di armi e vestiti.
Pensa che io manco sapevo esistessero i negozi di vestiti. Ma dove si trovano?
cronos1990
23-12-2020, 10:32
Mi dispiace darti brutte notizie a 2 giorni dal Natale, ma quella che vedi li non è la grafica del gioco.:asd:Eh, l'ho giocato oramai tempo fa ma in effetti quella "scena" non me la ricordo :asd:
Pensa che io manco sapevo esistessero i negozi di vestiti. Ma dove si trovano?Quelli segnati sulla mappa con un'icona bianca che ricorda un vestito? :D
Ci sono negozi per ogni cosa in gioco: vestiti, armi, mod, impianti, consumabili, perfino negozi di roba usata dove puoi trovare cianfrusaglie di vario tipo.
alexbilly
23-12-2020, 10:33
sulla mappa ci sono le icone con la maglietta, o una giacca, non ricordo. Un'altra cosa che non uso mai, la mappa con M.
Per quanto riguarda il crafting, io ho la skill a livello 11 o 12, non ricordo precisamente.
Smantello praticamente tutto quello che trovo e ho addirittura il perk della smantellazione automatica delle cianfrusaglie.
Quindi si, è piuttosto lungo e tedioso farla salire e francamente non ho ancora trovato un modo efficace per farlo.
Inoltre non è assolutamente necessario, di solito sono più efficaci i drop che si trovano in giro rispetto alle armi che possiamo crearci o potenziare. Ma io sono masochista, mi affeziono agli oggetti anche virtuali e mi piace portarli il più a lungo possibile nell'avventura. Quindi far salire il perk per me è fondamentale per poter potenziare le armi/vestiti a cui tengo particolarmente.
E no, neanche giocando a difficile è necessario craftare armi, munizioni o scorte. Quello che si trova in giro è ben più che sufficiente per proseguire.
Magari a "molto difficile" cambia la situazione, ma francamente ne dubito per come mi è parso strutturato il sistema di loot.
Ma smantellare roba non credo la faccia salire di molto, bisogna craftare per farla salire. Hai provato a vedere se anche potenziare l'equp la aumenta?
Io sto pensando di iniziare a sviluppare questa abilità perchè trovo che raccogliere roba sia tedioso, uno degli aspetti peggiori dei videogiochi i generale. In CP passi il 90% del tempo a tappare LB per vedere se c'è roba da raccogliere.
E trovo particolarmente interessante e anche divertente il craftarsi l'equip alla bisogna, senza portarsi dietro quasi nulla, solo componenti, e magari una volta usato smantellarlo o rivenderlo.
cronos1990
23-12-2020, 10:36
Anche la creazione vera e propria fa salire di poco.
Bisognerebbe craftare roba "seria" per salire rapidamente: ma in quel modo sprechi le risorse buone che vorresti tenere per gli oggetti che vuoi veramente, e poi come dicevamo devi comunque trovare le ricette per farlo.
Tra l'altro devi anche sbloccare i perk per craftare oggetti di qualità superiore.
L'unico vero vantaggio è che salendo di livello nell'abilità ottieni dei bonus sui PE ottenuti quando crafti o smantelli.
sulla mappa ci sono le icone con la maglietta, o una giacca, non ricordo. Un'altra cosa che non uso mai, la mappa con M.Io la uso spesso, ma sto anche giocando senza la minimappa.
Mi dispiace darti brutte notizie a 2 giorni dal Natale, ma quella che vedi li non è la grafica del gioco.:asd:
Ah meno male, l'ho provato quando arrivò sul pass, ho avuto subito un moto di repulsione per ogni singolo aspetto :asd:
Non hanno l'icona "vestiti" sulla mappa?
MexierJr
23-12-2020, 10:41
Dai tempo al tempo, la strada è quella, e le reazioni sul web dimostrano come sia fortemente voluto dai più, pensi che ai piani alti di cdprojekt non se ne siano accorti? Come qualcuno ha già fatto notare diversi post addietro, cdprojekt non è rockstar e non ha le stesse risorse, ma rimane comunque ammirevole il loro lavoro e si vede chiaramante quanto sia ambizioso questo progetto, era/è destinato ad essere qualcosa di più.
E lo avranno...siamo già a 13 milioni di copie vendute, le potenzialità ci sono tutte.
Quindi mi stai dicendo che questa fantomatica "palese intenzione" non esiste ma è l'invenzione dei più che vogliono il GTA del futuro per giustificare il loro desiderio.
La "palese intenzione" non è una cosa che puoi crearti a posteriori, non funziona così.
Poi magari, per ipotesi, faranno un secondo Cyberpunk che sarà GTA nel futuro, ma sarà una reazione che non avrà assolutamente nulla a che vedere con le intenzioni del primo gioco.
DJurassic
23-12-2020, 10:41
Finora l'unico articolo che valga la pena di leggere di M.it riguardo a CP2077.
https://multiplayer.it/articoli/cyberpunk-2077-criticare-va-bene-distruggere-no.html?comment_page=1#comment_c8612682
L'ho detto e lo ripeto, Serino li dentro è come un pesce fuor d'acqua, ma è innegabilmente il migliore di tutto lo staff.
StylezZz`
23-12-2020, 10:42
Ah meno male, l'ho provato quando arrivò sul pass, ho avuto subito un moto di repulsione per ogni singolo aspetto :asd:
Va giocato con le mod che migliorano la grafica e fixano tanti problemi per essere apprezzato al 100%, la versione PC liscia è oscena.
cronos1990
23-12-2020, 10:42
L'ho detto e lo ripeto, Serino li dentro è come un pesce fuor d'acqua, ma è innegabilmente il migliore di tutto lo staff.Beh è ovvio: ha il nome comunemente associato ai geni :O
:asd:
Va giocato con le mod che migliorano la grafica e fixano tanti problemi per essere apprezzato al 100%, la versione PC liscia è oscena.Tu hai capito tutto di GoFoxes e di quello che propone Nier:Automata :asd:
fafathebest
23-12-2020, 10:43
Ma smantellare roba non credo la faccia salire di molto, bisogna craftare per farla salire. Hai provato a vedere se anche potenziare l'equp la aumenta?
Io sto pensando di iniziare a sviluppare questa abilità perchè trovo che raccogliere roba sia tedioso, uno degli aspetti peggiori dei videogiochi i generale. In CP passi il 90% del tempo a tappare LB per vedere se c'è roba da raccogliere.
E trovo particolarmente interessante e anche divertente il craftarsi l'equip alla bisogna, senza portarsi dietro quasi nulla, solo componenti, e magari una volta usato smantellarlo o rivenderlo.
Sisi certo che ho provato, come detto sono un fanatico del potenziamento ed è per quello che voglio fare salire l'abilità crafting.
Da come ho capito io, aumenta proporzionalmente l'esperienza in funzione della rarità dell'oggetto che potenzi e, credo ma non ne sono sicurissimo, anche del livello di crafting che hai attualmente (più alto è, meno te ne dà)... Ma su quest'ultimo punto potrei sbagliarmi perché è una cosa che ho notato, ma non mi sono messo effettivamente a calcolare.
Il problema è che puoi potenziare fino a un certo punto, perché anche a condizione di materiali infiniti, raggiungi il limite dovuto proprio al livello di "crafting" in cui sei.
Insomma, è davvero lunga.
Il crafting e il loot sono due cose estremamente legate tra di loro, ma almeno la prima dà un senso alla seconda a mio avviso.
FrancoBit
23-12-2020, 10:48
Finora l'unico articolo che valga la pena di leggere di M.it riguardo a CP2077.
https://multiplayer.it/articoli/cyberpunk-2077-criticare-va-bene-distruggere-no.html?comment_page=1#comment_c8612682
L'ho detto e lo ripeto, Serino li dentro è come un pesce fuor d'acqua, ma è innegabilmente il migliore di tutto lo staff.
Sono d'accordo sul Serino
Anche la creazione vera e propria fa salire di poco.
Bisognerebbe craftare roba "seria" per salire rapidamente: ma in quel modo sprechi le risorse buone che vorresti tenere per gli oggetti che vuoi veramente, e poi come dicevamo devi comunque trovare le ricette per farlo.
Tra l'altro devi anche sbloccare i perk per craftare oggetti di qualità superiore.
L'unico vero vantaggio è che salendo di livello nell'abilità ottieni dei bonus sui PE ottenuti quando crafti o smantelli.
Detta così mi piace :asd:
Io odio la difficoltà nei giochi legata al combat, per quello gioco spesso a facile/normale (anche se CP mo' mi sa lo sposto a difficile, devo fare due test di quanto danno faccio con hack rapido alle varie difficoltà), mentre adoro quando ci sono meccaniche che richiedon dedizione.
Se il crafting richiede di lavorarci su per otteeere risultati, allora credo che mi ci butterò proprio. Preferisco passare un'ora a esplorare per raccogliere roba da usare per craftare quel fucile da cecchino che mi permette di mettere fuori gioco un tizio, che "mettere fuori gioco il tizio in 2 minuti con la pstola" :asd:
Ma è appunto perché a me piace giocare, non seguire storie. Mi sto sempre più accorgendo di essere il solo :asd: fin tanto che nessuno giocava interpretando in Legion o negli AC ecc aveva forse un senso, mo' mi accorgo che nessuno intepreta manco negli RPG, e capisco :asd:
Disattiverò ance la minimappa mi sa, la stavo usando perché per gli spostamenti in auto senza è quasi impossibile, ma meno roba c'ho a video meglio è. Sempre, e ormai sono arrivato alla missione finale dell'atto 1. Però mo' delamain e jackie aspettano :asd:
alexbilly
23-12-2020, 10:54
Io la uso spesso, ma sto anche giocando senza la minimappa.
la leverei pure io, se si potesse levare pure quel cazzotto giallo che sta in mezzo alla visuale. Quando sto in macchina e l'obiettivo in linea d'aria è di fronte da proprio fastidio.
cronos1990
23-12-2020, 10:56
Eh, il problema è che far salire il crafting vuol dire mettersi li a riciclare, poi creare oggetti e riciclarli di nuovo.
Non mi sembra il massimo del divertimento :asd:
fraussantin
23-12-2020, 10:56
La miglior interfaccia é quella di rdr2 .
Togliere tutto e attivarla in caso di necessità con un tasto.
fraussantin
23-12-2020, 10:57
Beh è ovvio: ha il nome comunemente associato ai geni :O
:asd:
Tu hai capito tutto di GoFoxes e di quello che propone Nier:Automata :asd:Cmq nier automata non é proprio il gioco adatto a lui xD..
StylezZz`
23-12-2020, 10:58
Tu hai capito tutto di GoFoxes e di quello che propone Nier:Automata :asd:
No l'ho capito cosa voleva dire, non gli piace proprio il genere, ma mi rendo conto che molti si sono allontanati dal gioco anche per le problematiche su PC, e questo è un peccato.
Fine OT.
Cmq nier automata non é proprio il gioco adatto a lui xD..
Decisamente no, ma é stata la miglior sorpresa videoludica degli ultimi anni.
fraussantin
23-12-2020, 10:59
Decisamente no, ma é stata la miglior sorpresa videoludica degli ultimi anni.Appunto xD ...
Decisamente no, ma é stata la miglior sorpresa videoludica degli ultimi anni.
Uno dei giochi più belli di sempre!
JuanCarlos
23-12-2020, 11:01
Lo comprai su PS4 ma poi ho venduto tutto prima di giocarlo. Su PC vedo che costicchia ancora.
cronos1990
23-12-2020, 11:02
Eh tombola, mò Nier è un capolavoro. Lo so, mi odierete ma... un gioco discreto, nulla più.
Eh, il problema è che far salire il crafting vuol dire mettersi li a riciclare, poi creare oggetti e riciclarli di nuovo.
Non mi sembra il massimo del divertimento :asd:
A me non sembra il massimo del divertimento raccogliere tutto, spulciare 72 armi, pantaloni, magliette, giacche, ecc diverse, equipaggiare quella col numerino più alto e vendere il resto.
Ad ognuno il suo.
Poi per come la vedo io, se punto sul crafting punto su quello, tutto quello che looto lo distruggo o lo vendo, e non compro nulla. E a quel punto son sempre dietro a craftare, il loot mi serve solo per ottenere schemi.
E ripeto, voglio provarlo sul campo, ma il craftare alla bisonga è una meccanica che m'attizza, e anche il "cavolo mi manca il componente, andiamo a cercarlo"
la leverei pure io, se si potesse levare pure quel cazzotto giallo che sta in mezzo alla visuale. Quando sto in macchina e l'obiettivo in linea d'aria è di fronte da proprio fastidio.
Basta che selezioni come attiva una missione che non lo ha, io faccio così. Tanto sulla mappa ci son tutti e quindi unidea di dove andare ce l'hai.
Comunque sì, è fatto male.
Cmq nier automata non é proprio il gioco adatto a lui xD..
No per niente
Ragnamar
23-12-2020, 11:05
Io personalmente apprezzo il coraggio di CDPR di essersi voluta lanciare nello sviluppo di un gioco fortemente diverso dai suoi successi storici. Bethesda ogni 4-5 anni lancia un nuovo capitolo di TES o di Fallout, ogni volta sempre con gli stessi difetti che non vengono mai corretti e utilizzando un engine vetusto, solamente puntando al supporto della community per sistemare quello che loro non hanno voglia o capacità di sistemare e ogni volta viene incensata dalla critica.
CP2077 per CDPR è una "prima volta" con la quale hanno tra l'altro cercato di settare nuovi standard a livello tecnico e visivo per il genere, sviluppando senza publisher, senza finanziarsi su Kickstarter e andando incontro a mille incognite. Il problema vero è stata la pessima gestione dell'hype e l'aver ceduto alle meccaniche del mercato, lanciando il gioco quando aveva ancora bisogno di tempo per essere concluso e rilasciando dichiarazione fuorvianti ("CP gira splendidamente sulle console old-gen!").
Al netto di questo, CP è un titolo che offre divertimento nelle sue meccaniche principali, ma che in diversi comparti secondari ha dei difetti palesi:
- IA generale, sia dei nemici che degli abitanti di Night City. Sembra quasi che non abbiano sviluppato routine comportamentali un minimo complesse, in questo hanno fatto un netto passo indietro anche rispetto ad The Witcher 3, dove la percezione era di molta più vita, anche nei piccoli villaggi e centri abitati.
- La fisica dei veicoli e l'assenza di un sistema di danni legato ad esso.
- Vari bug e glitch che verranno risolti col tempo, ma che al momento tendono a presentarsi più o meno spesso e a rovinare il coinvolgimento che in un'esperienza di gioco ruolistica è un fattore importante.
Per il resto, quanto fatto a livello di svolgimento delle missioni, di personalizzazione dell'esperienza in base allo sviluppo del personaggio e di narrativa mi sta piacendo. Purtroppo non è quel capolavoro assoluto che un po' tutti si sarebbero aspettati, magari con il tempo, l'aggiunta di contenuti e di correzioni lo diventerà.
Eh tombola, mò Nier è un capolavoro. Lo so, mi odierete ma... un gioco discreto, nulla più.Sotto il profilo artistico, narrativo e musicale, lo è.
Davvero uno dei migliori giochi di sempre.
Personalmente, era dai tempi del primo metal gear solid che non provavo emozioni per un gioco, nier ci è riuscito.
Pochissimi altri giochi ci sono riusciti.
Ad esempio Disco Elysium.
Ma cone nier, è un gioco estremamente di nicchia.
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
fraussantin
23-12-2020, 11:13
A me non sembra il massimo del divertimento raccogliere tutto, spulciare 72 armi, pantaloni, magliette, giacche, ecc diverse, equipaggiare quella col numerino più alto e vendere il resto.
Ad ognuno il suo.
Infatti il loot é una delle.cose che tutti odiano ma che insistono a infilare in tutti i giochi perché fa tanto errepiggi
Io vendo tutto eccetto la roba viola e i vestitini fighi .. e nel caso me la compro qualcosa di decente.
Sotto il profilo artistico, narrativo e musicale, lo è.
Personalmente, era dai tempi del primo metal gear solid che non provavo emozioni per un gioco, nier ci è riuscito.
per me il gioco rivelazione del decennio é stato hollow knight .. veramente stupendo . Ci ho passato l'estate.
StylezZz`
23-12-2020, 11:13
Quindi mi stai dicendo che questa fantomatica "palese intenzione" non esiste ma è l'invenzione dei più che vogliono il GTA del futuro per giustificare il loro desiderio.
La "palese intenzione" non è una cosa che puoi crearti a posteriori, non funziona così.
Poi magari, per ipotesi, faranno un secondo Cyberpunk che sarà GTA nel futuro, ma sarà una reazione che non avrà assolutamente nulla a che vedere con le intenzioni del primo gioco.
Voglio ricordarti che il multiplayer è nelle loro intenzioni, però attualmente stanno dedicando tutte le loro risorse a fixare il gioco base.
https://multiplayer.it/notizie/cyberpunk-2077-multiplayer-in-pausa-sistemare-gioco.html
https://multiplayer.it/notizie/cyberpunk-2077-multiplayer-come-intero-gioco-parte.html
DJurassic
23-12-2020, 11:17
Eh tombola, mò Nier è un capolavoro. Lo so, mi odierete ma... un gioco discreto, nulla più.
Eppure non ha la fisica di GTA V...io propendo per l'epic fail :O
cronos1990
23-12-2020, 11:18
Sotto il profilo artistico, narrativo e musicale, lo è.
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando TapatalkEh, ma torniamo allora al solito discorso: valutiamo "videogiochi" o "belle storie"?
Nier è volutamente incentrato per narrare il pensiero e la filosofia del suo autore, e che se vogliamo vuole farti riflettere su determinate tematiche. Ma per far questo ne risente poi tutto il comparto del gameplay... che ha anche idee carine, ma nel complesso strutturate male e con diversi problemi di bilanciamento. Per non parlare dei tanti difettucci che ha quel gioco.
Altrimenti tanto vale dire che TLoU2 è davvero il gioco del millennio.
Eppure non ha la fisica di GTA V...io propendo per l'epic fail :OAppunto :asd:
JuanCarlos
23-12-2020, 11:19
Quindi, per capirci, siccome hanno previsto una feature in comune con GTA (che non ha inventato GTA, altrimenti GTA e RDO copiano FF XIV, che copia FF XI, che copia WoW e così via) ciò significa che era lecito aspettarsi che il gioco base fosse come GTA?
È questo il filo logico del tuo discorso?
Infatti il loot é una delle.cose che tutti odiano ma che insistono a infilare in tutti i giochi perché fa tanto errepiggi
Per me il miglior loot di sempre è in IWD/BG2
La cosa che non ha senso è sbattere 865 contenitori di roba inutile in giro.
Per me solo gli NPC/Nemici dovrebbero essere lootabili e al massimo casseforti da hackerare/scassinare, con dentro magari soldi e armi/equip di livello
Per il crafting bastava, invece che inventarsi le cianfrusaglie (altro roba totalmente inutile che mettono in tutti giochi), la possibilità di acquistare componenti o trovarli anch'essi direttamente addosso a nemici o in grosse quanttà e rari dentro casseforti, e idem per gli schemi.
Cavolo, messo così il 90% si loota roba inutile, io davvero non capisco chi lo trovi divertente. Io ormai odio vedere una cazzo di icona cubica bianca. Non servono a una mazza.
fraussantin
23-12-2020, 11:38
La cosa che non ha senso è sbattere 865 contenitori di roba inutile in giro.
Per me solo gli NPC/Nemici dovrebbero essere lootabili e al massimo casseforti da hackerare/scassinare, con dentro magari soldi e armi/equip di livello
Per il crafting bastava, invece che inventarsi le cianfrusaglie (altro roba totalmente inutile che mettono in tutti giochi), la possibilità di acquistare componenti o trovarli anch'essi direttamente addosso a nemici o in grosse quanttà e rari dentro casseforti, e idem per gli schemi.
Cavolo, messo così il 90% si loota roba inutile, io davvero non capisco chi lo trovi divertente. Io ormai odio vedere una cazzo di icona cubica bianca. Non servono a una mazza.Concordo a pieno !
Io prelevo solo per rivendere e potenziarmi con oggetti comprati ..
Non guardo neppure cosa ho preso non ho minimamente voglia di perderci tempo.
Eccetto gli oggetti premium.
StylezZz`
23-12-2020, 11:39
Eppure non ha la fisica di GTA V...io propendo per l'epic fail :O
Vero, ma ha una fisica sicuramente migliore di CP77 (acqua, vestiti, capelli etc..), e cosa più importante: non è un tripla A.
Tornando a noi, personalmente non ho mai preteso la stessa fisica di GTA V, ma quantomeno le basi, quelle le pretendo.
Adesso continua pure con le tue frecciatine :p
cronos1990
23-12-2020, 11:43
Vero, ma ha una fisica sicuramente migliore di CP77 (acqua, vestiti, capelli etc..)Io faccio oggettiva fatica a trattenere le parole quando leggo certe... affermazioni :hic:
Come può un gioco senza la fisica averla migliore di uno che ce l'ha è davvero fuori da ogni logica.
jack_the_kayman
23-12-2020, 11:48
diciamo che a cdpr piace mettere tutto sto loot e c'era anceh in tw3 e lì era veramente fuori contesto vedere geralt con 30 spade, proprio l'opposto della lore dei libri :asd:
bronzodiriace
23-12-2020, 11:52
Ho preso Cb2077 su steam, aggiornato alla 1.05 ma non ho audio nei dialoghi. Il parlato per intenderci.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
fraussantin
23-12-2020, 11:53
Ho preso Cb2077 su steam, aggiornato alla 1.05 ma non ho audio nei dialoghi. Il parlato per intenderci.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkSi saranno offesi a furia di criticarli
JuanCarlos
23-12-2020, 12:01
diciamo che a cdpr piace mettere tutto sto loot e c'era anceh in tw3 e lì era veramente fuori contesto vedere geralt con 30 spade, proprio l'opposto della lore dei libri :asd:
Sì verissimo, quella è un'altra cagata figlia degli RPG "moderni". Cosa caspita me ne può fregare a me di prendere settordici posacenere dai tavoli? Ma perché?
"Eh ma sei libero di farlo"
StylezZz`
23-12-2020, 12:03
Io faccio oggettiva fatica a trattenere le parole quando leggo certe... affermazioni :hic:
Come può un gioco senza la fisica averla migliore di uno che ce l'ha è davvero fuori da ogni logica.
Tranquillo ti aiuto io, analizziamo la frase insieme:
-ma ha una fisica---> Chi? Nier Automata.
-sicuramente migliore di CP77---> Comparativo di maggioranza.
Il fatto che Nier non abbia la stessa fisica di GTA V non significa che sia inesistente, la qualità sarà inferiore certo, ma almeno le basi le possiede...chiaro?
Ma Nier Automata non è quella giapponesata con 78 finali, che ti fa riflettere sui massimi sistemi della vita, iper scriptata, che cambia gameplay ogni 3x2?
E dove sarebbe la fisica?
fraussantin
23-12-2020, 12:41
Ma Nier Automata non è quella giapponesata con 78 finali, che ti fa riflettere sui massimi sistemi della vita, iper scriptata, che cambia gameplay ogni 3x2?
E dove sarebbe la fisica?Vi confondete col fisico !
Il suo era ben fatto :asd:
cronos1990
23-12-2020, 12:55
Se Nier Automata ha una fisica che non sia il "fisico" di 2B o A2, allora io so andare a schiacciare a canestro meglio di un incrocio tra Michael Jordan, Vince Carter e Julius Erving :asd:
Darkless
23-12-2020, 13:16
Icewind Dale ? Gli oggetti sgravati random che dovevi pregare per beccarli al posto delle fetecchie e il rischio doppioni ? Thanx but no thanx.
Icewind Dale ? Gli oggetti sgravati random che dovevi pregare per beccarli al posto delle fetecchie e il rischio doppioni ? Thanx but no thanx.
Io ricordo solo loot piacevole dopo ogni scontro.
Ma io sono di bocca buona, basta non farmi perdere temp in cazzate tipo cutscene o altro :asd:
Darkless
23-12-2020, 13:33
E ricordi malissimo.
DJurassic
23-12-2020, 13:34
Questa è stupenda. Non a caso a me capita di continuo in CP :asd:
https://b2.crackwatch.com/file/crackwatch-temp/5dbeahzhh.jpg
fraussantin
23-12-2020, 13:36
E ricordi malissimo.
non è che ricorda male , è che da come ci stanno abituando sti giochi ,ultimamente, con quel loot alla diablo ..fra un pò anche infilato nei platform , quello è un piacevole ricordo.
cmq in bg il loot era tollerabile almeno da quello che mi ricordo anche io , o forse ero più giovane e con il cervello piu svelto :asd:
hellkitchen
23-12-2020, 13:48
LoL Idem con patate
alexbilly
23-12-2020, 13:49
true story :asd:
senza contare le volte che ti manda da tutt'altra parte, tipo quando devi acquistare la macchina meno costosa da 13mila eddie. Se ti trovi dal lato opposto ti porta dritto in un covo di brutta gente, se la attivi dalla superstrada ti porta sul tetto del garage senza possibilità di scendere. Un casino.
Finito.
Bah....dura veramente poco per essere un gdr (ma siamo sicuri sia un gdr?), onestamente nel complesso abbastanza deluso, bella storia, a tratti sconnessa, ma boh, mi aspettavo molto di più, TW3 è anni luce avanti peri miei gusti.
Forse se avessero fatto un gioco d'avventura, alla uncharted, avrebbero avuto meno problematiche tecniche da gestire e sarebbe sembrato un prodotto più completo.
Spero si accetti anche un commento negativo sul gioco, anche perché derivante dal gioco in se, tralasciando completamente magagne tecniche
Il problema di CDP che si ostina a mettere tutto su minimappa, Ubisoft son anni che mette la "scia" sulla strada.
Che poi fare un fottuto navgatore vocale in un gioco del 2020 sarebbe anche ora.
Finito.
Bah....dura veramente poco per essere un gdr (ma siamo sicuri sia un gdr?), onestamente nel complesso abbastanza deluso, bella storia, a tratti sconnessa, ma boh, mi aspettavo molto di più, TW3 è anni luce avanti peri miei gusti.
Forse se avessero fatto un gioco d'avventura, alla uncharted, avrebbero avuto meno problematiche tecniche da gestire e sarebbe sembrato un prodotto più completo.
Spero si accetti anche un commento negativo sul gioco, anche perché derivante dal gioco in se, tralasciando completamente magagne tecniche
Concordo in tutto. E ti svelo che appena inizi a fare le restanti quest ad un certo punti ti rendi conto che il gioco è paradossalmente vuoto di contenuti e meccaniche di gioco, visto il genere per il quale viene spacciato.
Verissima porcamiseria. Pensavo fossi l'unico :asd: :asd: :asd:
Che poi se a fare retromarcia per sbaglio investi un pedone, arriva l'esercito :asd:
hellkitchen
23-12-2020, 14:16
Che poi se a fare retromarcia per sbaglio investi un pedone, arriva l'esercito :asd:
L'altra volta ho investito 3-4 pedoni e mi ha spawnato penso un robot o qualcosa del genere (non ho fatto manco in tempo a vederlo) che mi ha fatto saltare in aria la macchina con un razzo :D
Sotto questo punto di vista è proprio una cagata di gioco ! :O
cronos1990
23-12-2020, 14:21
L'altra volta ho investito 3-4 pedoni e mi ha spawnato penso un robot o qualcosa del genere (non ho fatto manco in tempo a vederlo) che mi ha fatto saltare in aria la macchina con un razzo :D
Sotto questo punto di vista è proprio una cagata di gioco ! :ONon so, vederti saltare in aria con un razzo mi pare una figata assurda :asd:
Su queste cose si.
Durante la missione che ho fatto oggi, ho preso per sbaglio un barista che invece di scappare è rimasto a conchiglia tutto lo scontro in mezzo al bar.
È morto e due secondi dopo è uscito da una stanza a fianco, senza ingressi dall'esterno eh, un robot volante della polizia che mi ha seccato.
Ste cose mi fanno incazzare come una iena:cool:
JuanCarlos
23-12-2020, 14:27
Oh, mi fate pensare che la mia polizia sia buggata al contrario :asd:
È anche vero che mi è successo solo due volte di far casino in strada, ma non è mai arrivato nessuno... Boh.
DJurassic
23-12-2020, 14:30
Finito.
Quindi dal momento che secondo il tuo giudizio non arriva agli stessi standard qualitativi raggiunti con TW3, dovevo fare una roba action iperscriptata in 3a persona alla Uncharted in cui vai avanti in linea retta dall'inizio alla fine?
Poi non capisco perchè una roba così sarebbe un prodotto completo mentre CP2077 non lo è ma tremo solo al pensiero di una tua risposta in merito.
Il problema di CDP che si ostina a mettere tutto su minimappa, Ubisoft son anni che mette la "scia" sulla strada.
Che poi fare un fottuto navgatore vocale in un gioco del 2020 sarebbe anche ora.
Guarda che c'è pure su CP2077 quella roba li.
hellkitchen
23-12-2020, 14:36
Oh, mi fate pensare che la mia polizia sia buggata al contrario :asd:
È anche vero che mi è successo solo due volte di far casino in strada, ma non è mai arrivato nessuno... Boh.
devi ammazzare la gente o puntare contro le armi.
Se spari ai piedi dei poliziotti senza colpirli, o contro l'auto della polizia, o se lanci granate per strada distruggendo veicoli, ma senza ammazzare nessuno, la polizia non interviene. Pazzesco :eek: :stordita:
fraussantin
23-12-2020, 14:39
cioè tu preferisci l'improbabile scia sulla strada alla minimappa? poi ti lamentavi dei puntini gialli in tw3 :asd:
se togli la minimappa e il navigatore è la volta che ti impari la città !
io purtroppo sono troppo vecchio e fatico ad imparare la mia di città che ogni mo cambiano qualche senso di marcia :asd: quindi minimappa :asd:
MexierJr
23-12-2020, 14:44
Finito.
Io non posso parlare a nome di tutti, ma penso che i commenti negativi siano accettabilissimi se dietro c'è una logica, un ragionamento o dei fatti a sostegno.
Se mi dicono "la polizia che ti spawna davanti in Cyberpunk fa davvero pena" non è che controbatto con un "non è vero", anzi dico "hai ragione, spero davvero che la sistemino".
Le tue sono considerazioni soggettive e condivisibili. Anche a me è piaciuto di più The Witcher 3, ma è questione di gusti.
Concordo in tutto. E ti svelo che appena inizi a fare le restanti quest ad un certo punti ti rendi conto che il gioco è paradossalmente vuoto di contenuti e meccaniche di gioco, visto il genere per il quale viene spacciato.
Ho finito il gioco facendo le quest secondarie più importanti e lasciando in sospeso tante altre. Mi ha portato via più di 70 ore.
Perché lo definisci povero di contenuti? Domanda onesta.
Comunque l'immagine della minimappa di CP a cosa si riferisce, al fatto che vi fa fare la strada sbagliata o che porta ad un altro posto? Mai successo in 30 ore. Poi mi piacerebbe capire cosa sia un rpg qua dentro, visto che si continua a dire che CP non lo è.
Lo spawning della polizia che ti appare all'istante in faccia è forse la cosa più ridicola del gioco. Fixarlo non dovrebbe essere difficile comunque, basta farla spawnare ad un isolato.
L'immagine della minimappa si riferisce al fatto che quando corri in auto a velocità sostenute praticamente sorpassi sempre l'incrocio a cui avresti dovuto girare e ti tocca fare retromarcia per imboccare la strada giusta. Praticamente la minimappa è troppo zoomata e non ti dà il tempo materiale di girare.
fraussantin
23-12-2020, 14:51
Con tutte le cose che non mi convincono in questo gioco , che poi corrispondono perlopiú a quelle che piacciono a gofox, non mi soffermo di certo sulla polizia.
Onestamente non ho mai avuto problemi con la polizia , poi basta entrare in un negozio o in un edificio che spesso scompare da se.
Sul discorso invece era meglio fare un Uncharted .. ecco quella é una esagerazione.
Ma certamente mettere meno cose e cercare di farle bene si questo sarebbe stato meglio.
Cyberpunk é un po' come quel ristorante con 20 portate di carne , 20 di pesce e 20 vegane .. prova a stupire tutti e poi finisce che non ha niente di eccezionale ..
MexierJr
23-12-2020, 14:54
Io la parte su Uncharted l'ho interpretata come "The Witcher 3 era in terza persona. Se avessero fatto Cyberpunk in terza persona avrebbero avuto meno problemi tecnici perché sarebbe stato un sistema già collaudato in passato".
Però forse mi sbaglio.
Guarda che c'è pure su CP2077 quella roba li.
No, c'è sulla minimappa, che è il motivo per cui è stato fatto il meme, tu la minimappa quando guidi non la guardi se no ti stampi, ma non guardandola non sai dove devi andare.
E' un cane che si morde la coda.
cioè tu preferisci l'improbabile scia sulla strada alla minimappa? poi ti lamentavi dei puntini gialli in tw3 :asd:
se togli la minimappa e il navigatore è la volta che ti impari la città !
io purtroppo sono troppo vecchio e fatico ad imparare la mia di città che ogni mo cambiano qualche senso di marcia :asd: quindi minimappa :asd:
infatti io ho finito l'atto 1 la prima volta guidando a caso verso l'obiettivo non avendo la minimappa :asd:
Sono d'accordo sull'imparare la città, con me sfondi una porta aperta, ma il discorso è un altro. Mettere quel tipo di info sulla minimappa è una stronzata. E infatti il 99% dei giochi ormai quelle info le ha a video in sovraimpressione, tranne quelli CDP, loro no, loro mettono tutto dentro un quadratino di 100x10 pixel in un angolo dello schermo e poi ti dicono "sfreccia per la città" :asd:
fraussantin
23-12-2020, 14:55
Io la parte su Uncharted l'ho interpretata come "The Witcher 3 era in terza persona. Se avessero fatto Cyberpunk in terza persona avrebbero avuto meno problemi tecnici perché sarebbe stato un sistema già collaudato in passato".
Però forse mi sbaglio.L'ultimo dei problemi di questo gioco é la prima persona.
E ripeto per come é strutturato il gameplay potevano benissimo farlo swappabile. Non sarebbe "peggiorato" niente.
DJurassic
Cyberpunk é un po' come quel ristorante con 20 portate di carne , 20 di pesce e 20 vegane .. prova a stupire tutti e poi finisce che non ha niente di eccezionale ..
Eh si, non ha niente di eccezionale. Va bene a questo punto non sò che dire. Probabilmente sono sbagliato io ma davvero riesco a fatica a seguire i vostri "s"ragionamenti. Menomale che ti sei accattato Valhalla. Sono sicuro che ti farà impazzire e c'è di buono che se giocherai a quello io troverò meno deprimente leggere questo thread.
No, c'è sulla minimappa, che è il motivo per cui è stato fatto il meme, tu la minimappa quando guidi non la guardi se no ti stampi, ma non guardandola non sai dove devi andare.
Ho capito cosa intendi. Io ho visto dei gameplay in cui c'era la stessa roba di Legion sull'asfalto. Io sinceramente non ho fatto caso se ci fosse o meno quell'opzione.
Darkless
cmq in bg il loot era tollerabile almeno da quello che mi ricordo anche io , o forse ero più giovane e con il cervello piu svelto :asd:
Baldur's Gate era diverso rispetto ad Icewind Dale: non aveva loot random e, a parte l'inizio, aveva un'economia più elastica e vasta (non eri sempre chiuso in un dungeon senza npc) che non ti obbligava a dover raccattare ogni singolo pezzo di pattume per tutto il gioco perchè era la tua unica fonte di guadagno per poterti permettere gli oggetti buoni dai vendor.
Baldur's Gate era diverso rispetto ad Icewind Dale: non aveva loot random e, a parte l'inizio, aveva un'economia più elastica e vasta (non eri sempre chiuso in un dungeon senza npc) che non ti obbligava a dover raccattare ogni singolo pezzo di pattume per tutto il gioco perchè era la tua unica fonte di guadagno per poterti permettere gli oggetti buoni dai vendor.
Ma parli di IWD1 o 2? Io ho finito solo l'1 ed era abbastanza guidato, manco sapevo avesse loot random.
JuanCarlos
23-12-2020, 15:02
Se avessero fatto questo gioco "alla Uncharted" o comunque un action scevro da elementi RPG, allora sì che avrebberocdovuto combattere sullo stesso terreno di GTA e tutti i paragoni sarebbero stati sensati.
Ho capito cosa intendi. Io ho visto dei gameplay in cui c'era la stessa roba di Legion sull'asfalto. Io sinceramente non ho fatto caso se ci fosse o meno quell'opzione.
Beh, c'é una quest dove ti danno uno shard da connettre alla USB del cervello che attiva l'overlay con il percorso da seguire sull'asfalto.
Avrebbero potuto metterlo tranquillamente sia dal punto di vista tecnologico, sia restando perfettamente in lore.
Diciamo che, perlomeno, speriamo mettano la minimappa con zoom dinamico in base alla velocitá.
Se avessero fatto questo gioco "alla Uncharted" o comunque un action scevro da elementi RPG, allora sì che avrebberocdovuto combattere sullo stesso terreno di GTA e tutti i paragoni sarebbero stati sensati.
Oddio, Uncharted é uno shooter ad ondate e coperture intramezzato da percorsi ad ostacoli, il paragone con GTA non sarebbe stato comunque adeguato!
MexierJr
23-12-2020, 15:09
Partendo dal presupposto che non sono d'accordo sul fatto che "alla Uncharted" sarebbe stato meglio...
Anche un action scevro da elementi RPG sarebbe stato completamente diverso da GTA. Per citare vagamente un noto film "non solo non è lo stesso campo da gioco, non è neanche lo stesso sport".
JuanCarlos
23-12-2020, 15:10
Oddio, Uncharted é uno shooter ad ondate e coperture intramezzato da percorsi ad ostacoli, il paragone con GTA non sarebbe stato comunque adeguato!
No beh, intendevo dire che se avessero fatto un action, senza progressione, skill, equip, approcci multipli e via dicendo, allora sarebbe stato quantomeno verosimile aspettarsi routine migliori da parte dei passanti, fisica della guida più elaborata (vabbè quella serve comunque) e tutti quei particolari che, in un RPG di questa dimensione, sono un surplus. Il barbiere, cambia colore alla macchina, vai a bere e mangiare, vai a ballare nei locali e così via.
fraussantin
23-12-2020, 15:20
Eh si, non ha niente di eccezionale. Va bene a questo punto non sò che dire. Probabilmente sono sbagliato io ma davvero riesco a fatica a seguire i vostri "s"ragionamenti. Menomale che ti sei accattato Valhalla. Sono sicuro che ti farà impazzire e c'è di buono che se giocherai a quello io troverò meno deprimente leggere questo thread.
Non capisco perché di agiti ...
Questo gioco , eccetto l'aspetto grafico superlativo e che io stesso ho "premiato" fin da subito non eccelle in niente.
É un fatto oggettivo non lo dico io.
Da Valhalla non mi aspetto niente di meglio rispetto a questo , se non un gameplay divertente . Lo era odyssey , il seguito sembra anche migliore.
Cmq ancora non l'ho preso. I saldi terminano il 7 ..
JuanCarlos
23-12-2020, 15:27
Questo gioco , eccetto l'aspetto grafico superlativo e che io stesso ho "premiato" fin da subito non eccelle in niente.
É un fatto oggettivo non lo dico io.
Dipende.
Se paragoni il gunplay agli FPS, la reattività della città agli action, le IA ai corridoi scriptati no, non eccelle in niente.
Però dimmi pure qualche altro RPG così grande e così bello che fa meglio di Cyberpunk "quello che Cyberpunk fa bene".
DJurassic
23-12-2020, 15:30
Che poi è il motivo per cui i ND cadono sempre in piedi. Da un lato indubbiamente sono dei maestri in campo tecnico/grafico e curano i loro giochi in ogni dettaglio, questo nessuno glielo toglie. Dall'altro lato i loro prodotti hanno alla base tutti la medesima struttura. Giochi a corridoio, minimali lato gameplay, scriptati all'inverosimile e pregni di ogni possibile cutscene che tanto amano i giocatori di oggi e che fanno molto hollywood contemporaneo. Sono ormai collaudati allo scopo e finchè funzionano Sony li pagherà per fare quello.
A me personalmente piacerebbe vederli cimentarsi in un open world complesso come questo una buona volta, più per la curiosità di vedere cosa riescono a tirar fuori che altro. Qua la gente sbarella di brutto ma ci sono generi e tipologie di giochi ben più complessi da sviluppare che non un action che si finisce da solo senza alcuna variazione sul tema. Essere ambiziosi nel proprio lavoro non vuol dire fare un gioco che strizza l'occhio alla comunità LBGT e che suscita scalpore per alcune scelte di regia, ma intraprendere un percorso che tu come sh non hai mai minimamente battuto con obiettivi molto alti e tirando fuori un qualcosa che non si era ancora visto non solo dal punto di vista tecnico ma anche concettuale. Magari un giorno tutti quelli che sventolano in alto il nome dei ND come fosse un trofeo di caccia se ne renderanno conto o quantomeno diverranno col tempo più esigenti anche nei loro confronti.
Personalmente continuo a stimare chi nonostante possa campare di rendita su un franchise consolidato, decida di buttarsi a capofitto verso un qualcosa di totalmente nuovo. Raggiungendo peraltro ottimi risultati per quanto mi riguarda. Gran parte della differenza è tutta li.
MexierJr
23-12-2020, 15:32
Secondo me il fatto che ogni singola quest, per quanto possa essere minore, si possa risolvere con almeno tre approcci differenti è una eccellenza non da poco. Per dirne una.
fraussantin
23-12-2020, 15:38
Dipende.
Se paragoni il gunplay agli FPS, la reattività della città agli action, le IA ai corridoi scriptati no, non eccelle in niente.
Però dimmi pure qualche altro RPG così grande e così bello che fa meglio di Cyberpunk "quello che Cyberpunk fa bene".
Il problema è proprio che è così grande.
Ti potrei citare TW3 , ma anche fnv . Hanno meno sotto alcuni aspetti , ma offrono sicuramente molto altro e sono oggettivamente fatti bene .
Ce ne sono anche altri è..
Avessero adottato un sistema tipo il v.a.t.s invece che farlo a FPS ovviamente ben bilanciato e difficile sarebbe stato anche meglio per i miei gusti.
Il punto è sempre so stesso
Eccetto la parte stealth( e la grafica) che non giudico perché non è il mio genere il resto è oggettivamente sottotono .
Mi avessero detto che era un gioco stealth e basta non lo avrei preso
fraussantin
23-12-2020, 15:40
https://media.tenor.com/images/06e78c9fb16c3a6d6c873acf47aa589d/tenor.gif
Quindi ora CP non ha neanche un gameplay divertente :fagiano:
Nel caso non saprei come definire quello di Valhalla, il design delle missioni o il writing delle conversazioni dei Ragnarsson :asd:Principalmente è quello il problema . Il resto per me è tollerabile.
cronos1990
23-12-2020, 16:13
Fortuna che quando sono in ferie il forum lo seguo molto meno, certi commenti sono agghiaccianti (cit.) :fagiano:
Andy1111
23-12-2020, 16:23
Visto che siete tutti persi per Judy (Giustamente :D ) su steam se avete Wallpaper Engine potete trovare Cyberpunk 2077 Judy 120 FPS Slow Motion
https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=2296597456&searchtext=cyberpunk+2077+Samurai
Jon Irenicus
23-12-2020, 16:32
Ma parli di IWD1 o 2? Io ho finito solo l'1 ed era abbastanza guidato, manco sapevo avesse loot random.Beh, erano linearissimi, qualche loot, specie quello importante, era random, in tutt'e 2.
Ovviamente non procedurale ma scelto tra elementi preesistenti. Credo venisse creata la scelta al momento di entrare nella mappa, non ad inizio partita, ma non mi ricordo con esattezza, di sicuro non al momento di aprire il baule o saccheggire i cadaveri.
Non tutto tutto, mi ricordo almeno una spada particolare e un'armatura dell'1 che trovavi sempre, ma la roba più importante generalmente si.
Cmq lo preferisco al loot Obsidian.:asd:
cronos1990
23-12-2020, 16:55
Non so se ci avete fatto caso, ma nella schermata delle Caratteristiche ci sono 6 "caselle", quella in basso (opposta a "Riflessi") si distorce quando ci si passa sopra e ti appare la selezione di tasti a scelta rapida per assegnare un punto Caratteristica (provato, non succede comunque nulla).
Therinai
23-12-2020, 17:13
Non so se ci avete fatto caso, ma nella schermata delle Caratteristiche ci sono 6 "caselle", quella in basso (opposta a "Riflessi") si distorce quando ci si passa sopra e ti appare la selezione di tasti a scelta rapida per assegnare un punto Caratteristica (provato, non succede comunque nulla).
E' la stats segreta:
trombamico
Si sblocca solo se riesci a
bombare judy col pg maschio
Oh mi è arrivata la 3060ti! Finalmente posos giocarci in condizioni più che decenti!
Ho fatto un test al volo, con dettagli custom tutto su alto e qualcosa su medio faccio quasi sempre 60 fps, in più con la nuova scheda mi va il freesync del monitor... mamma mia che goduria, ultimamente mi stavano sanguinando gli occhi dopo mezz'ora di gioco con judy2077 :fagiano:
demiurgous
23-12-2020, 17:30
Ma perchè non gli fai esprimere la sua opinione senza dover commentare in questo modo ogni post in cui si dice che CP2077 non piace?
Sta scritto da qualche parte che deve piacere a tutti?
De gustibus non disputandum est mi pare, o bisogna dire per forza che è eccezionale?
Sia chiaro, a me sta piacendo ed ho rushato Valhalla pagato 60 sacchi per potermici dedicare in queste ferie in lockdown, ma non vedo perchè qui non si possa essere liberi di dire che non piace senza dover leggere questi commenti e frecciate sui ragionamenti.
Per piacere metti in ignore list chi non sta apprezzando il gioco e lascia fluire la discussione grazie :)
E' la stats segreta:
trombamico
Si sblocca solo se riesci a
bombare judy col pg maschio
:rotfl:
comunque tornando seri a parte la trama , la fisica, la polizia e i pedoni c'e' pure la grafica che alla fine non e' nemmeno niente di che....ed e' vero mica me lo sto inventando :p
Partendo dal presupposto che non sono d'accordo sul fatto che "alla Uncharted" sarebbe stato meglio...
Anche un action scevro da elementi RPG sarebbe stato completamente diverso da GTA. Per citare vagamente un noto film "non solo non è lo stesso campo da gioco, non è neanche lo stesso sport".
Rispondo perché il paragone con unchy l'ho fatto per primo io. Quello che intendevo è se il giocatore segue la storia principale e qualche missione secondaria alla fine che cambia da un gioco action che si svolge come una sequenza di missioni? Il fatto che sia Open World a livello di gameplay non mi sembra che influsica un gran che, entri in un luogo, fai missioni, esci.
Sarebbe venuto 'meglio' secondo me perchè allora avresti fatto un gunplay come si deve, 0 bug e via, avevi la tua storia d'eccellenza.
Poi concordo invece che allo stato attuale bisogna confrontarlo con altri gdr, altrimenti confrontiamo mele con pere, però, mi ripeto, io lo confronto TW3 ma il confronto è impietoso a mio giudizio.
Poi non metto in dubbio che possa piacere e le cose che a me hanno fatto storcere il naso ad altri potrebbero non pesare più di tanto.
MexierJr
23-12-2020, 17:45
Questa non me l'aspettavo
https://i.ibb.co/C9WdJ1G/Cyberpunk-2077-Cowboy-Bebop.jpg
bonzoxxx
23-12-2020, 18:09
Cristo santo, 112m pagine di thread, e quanto ci metterò a leggerle!
Qualcuno ha finito la main story?
bonzoxxx
23-12-2020, 18:13
Io. Visto solo un finale dei 4, al momento mi sto concentrando in tutte le attività secondarie.
Azz, ottimo, quante ore di gioco hai fatto? Giusto per regolarmi
bonzoxxx
23-12-2020, 18:23
Io la fine l'ho vista dopo 35 ore su per giù. Ora sono a 60.
Però, mica male.
Cmq ci sono rimasto male dopo una mix
Dopo la prima gara quanto Claire chiede se voglio un passaggio all'officina, credevo mi volesse far vedere qualcosa di interessante :D :D
Per non entrare in combat hai bisogno di tanta roba, solo diversa.
Io sto giocando con un mix stealth/tech, l'haching mi sembra indispensabile per distrarre i nemici attivando gli oggetti tecnologici dello scenario, in modo da separarle e stordirli/accopparli singolarmente senza allertarli ed entrare in combat).
Armi non ne ho praticamente ancora usate, in quanto sto cercando di fare una run "no kill" (nei limiti del possibilile) e il silenziatore l'ho trovato solo da poco, mentre il mod per rendere le armi non letali non ancora.
Ma presumo che in futuro non potrò più farne a meno, già nelle attività in giro per la mappa ho trovato dei robot che non si possono uccidere furtivamente alle spalle, e ho dovuto lasciarli per ultimi ed ucciderli con le armi, immagino che serviranno skill e tools di hacking per toglierli di mezzo furtivamente.
E presumo che andando avanti nel gioco si trovino altri nemici più potenti che non si possono prendere alle spalle e stordire.
Non so nemmeno come distribuire i punti abilità, freddezza e intelligenza direi che sono i primari, ma poi anche Fisico serve per usare armi avanzate (già ho trovato fucili da cecchino che richiedono fisico 6) e immagino anche per "acchiappare" alle spalle nemici più forti, e capacità tecnica è utile per aprire porte e craftare armi adatte al mio stile di gioco.
jack_the_kayman
23-12-2020, 18:34
ma secondo voi con le due famigerate mega patchone di gennaio e febbraio, ci sarà qualche modifica sostanziosa anche alla versione pc?
lato ia o altro oppure (e sarebbe già molto) semplice pulizia glitch e bug rimanenti e ottimizzazione delle prestazioni?
Therinai
23-12-2020, 18:35
Cristo santo, 112m pagine di thread, e quanto ci metterò a leggerle!
Tanto parlano tutte dello steso tema :asd:
ma secondo voi con le due famigerate mega patchone di gennaio e febbraio, ci sarà qualche modifica sostanziosa anche alla versione pc?
lato ia o altro oppure (e sarebbe già molto) semplice pulizia glitch e bug rimanenti e ottimizzazione delle prestazioni?
Ottimizzazioni per ora direi di no anche perché hanno un bel lavoro da fare per sistemare la versione per consol base. Ma credo che se sistemano un bug comune a tutte le versioni lo portano anche su pc.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
DJurassic
23-12-2020, 18:49
La mega patch è prevista per tutte le versioni. Tranquillo.
jack_the_kayman
23-12-2020, 18:52
La mega patch è prevista per tutte le versioni. Tranquillo.
dovrebbero uscirne una e gennaio e una a febbraio, tutte e due belle corpose, tanto che cdpr ha ufficiosamente parlato di queste patch come di:
"Patch #1" e "Patch #2".
in pratica quelle uscite finora sono pezze ed hotfix messi al volo, ma con queste patch probabilmente implementeranno anche eprzzi di codice, su cui ovviamente stavano già lavorando, ma che non hanno fatto in tempo per il d1.
On December 14th, 2020, CD Projekt Red made an official announcement about Patch 1.05 (released on December 19th), as well as two upcoming patches to be released in January and February.
These patches are cited to be larger than the previous 1.02 to 1.05 patches, and are stated to “fix the most prominent problems gamers are facing on last-gen consoles.” Notably, this is the first time the word “Patch” has been used as opposed to “Hotfix”.
JuanCarlos
23-12-2020, 18:53
Siamo ben lontani da tw3 (prendo l'ultimo gioco che hanno fatto). Li davvero ti affezioni a tutti i personaggi bene o male. Vesermir, Eskel, Lambert, Triss, Yennefer, Dandelion, Zoltan e cavolo mi sono affezionato pure a Yarpen Zigrin del 2 :sofico:
Però sono 3 giochi e mille libri. Io ancora adesso se vado a rivedermi il video per il 10 compleanno del franchise con Geralt che ti ringrazia mi faccio venire gli occhi lucidi :asd: ma come dice Geralt "Been through hell and high water, you and me"
Anyway, l'ultimo gioco che hanno fatto è Thonebreaker non TW3 ;)
jack_the_kayman
23-12-2020, 18:58
Però sono 3 giochi e mille libri. Io ancora adesso se vado a rivedermi il video per il 10 compleanno del franchise con Geralt che ti ringrazia mi faccio venire gli occhi lucidi :asd: ma come dice Geralt "Been through hell and high water, you and me"
anche io :cry:
jack_the_kayman
23-12-2020, 19:13
comunque non avendo trovato la ce con la statuina (sono un feticista :asd:) mi sono consolato con questa :asd:
ho preso V maschio perchè V femmina non mi piace come l'hanno fatta, anche Jackie pare molto figo :D
https://i.imgur.com/MBlxcd6.jpeg
https://i.imgur.com/GtmZeH8.jpeg
spero che non me la mandino buggata con il pisello di fuori :ciapet:
StylezZz`
23-12-2020, 19:17
Judy non l'hanno fatta?
jack_the_kayman
23-12-2020, 19:18
Judy non l'hanno fatta?
Per ora no, ci sono V maschio e femmina, Johnny, Jackie e Inutilmura :asd:
https://www.zavvi.it/merch-statues/statuetta-in-pvc-v-uomo-cyberpunk-2077-24-cm-dark-horse/12541798.html?rctxt=default
fraussantin
23-12-2020, 19:19
Il lavoro a livello di trama fatto con TW3 è fantastico , ripercorrono una grande parte del lore che c'è nei libri riproponendolo in una storia nuova e successiva.
Avranno avuto il supporto di sapoqualcososky sicuramente , ma il lavoro è stupendo.
Con questo non dico che la trama di questo non sia bella è anzi. Ma le aspettative erano alte .
Ma anche il primo Witcher è un capolavoro assurdo! Quanto lo vorrei remastered ! E non capisco cosa aspettano ..anche delegando il lavoro ad altri studi.
Secondo me sbancherebbe.
jack_the_kayman
23-12-2020, 19:23
Il lavoro a livello di trama fatto con TW3 è fantastico , ripercorrono una grande parte del lore che c'è nei libri riproponendolo in una storia nuova e successiva.
Avranno avuto il supporto di sapoqualcososky sicuramente , ma il lavoro è stupendo.
Con questo non dico che la trama di questo non sia bella è anzi. Ma le aspettative erano alte .
Ma anche il primo Witcher è un capolavoro assurdo! Quanto lo vorrei remastered ! E non capisco cosa aspettano ..anche delegando il lavoro ad altri studi.
Secondo me sbancherebbe.
vero, l'atmosfera che ha the witcher 1 è unica, mi ha regalato dei momenti fantastici: vizima di notte sotto la pioggia, stare sul ponte all'ingresso della città, al tramonto o all'alba con la bellissima the dike in sottofondo, brividi!!
https://www.youtube.com/watch?v=y4ZyNoHwC1k
bonzoxxx
23-12-2020, 19:31
Tanto parlano tutte dello steso tema :asd:
:D :D :D :D :D :D
Secondo me sbancherebbe.
Sapkoswki non ha avuto nessun ruolo nello sviluppo di Witcher 3. Comunque senza dubbio, Witcher 3 resta il vero capolavoro del CDPR.
MexierJr
23-12-2020, 19:42
Secondo me sbancherebbe.
In realtà sapoqualcososky (oddio :asd: ) non ne ha mai voluto sapere niente dei videogiochi. Ha intascato i soldi e se n'è andato per i fatti suoi. Tanto è vero che ha sempre detto che i videogiochi sono una cosa a sé stante che non ha niente a che vedere con i suoi libri.
Anche io sono più affezionato ai personaggi di The Witcher ed avevo anche letto il primo libro prima di comprare il primo videogioco all'epoca, ma come diceva JuanCarlos un fattore fondamentale è il tempo che hai passato con quei personaggi. Ti ci sei affezionato nel tempo. Se io non avessi letto un libro e giocato a due videogiochi non mi sarei affezionato altrettanto giocando The Witcher 3 e magari adesso che ho finito Cyberpunk 2077 sarei più affezionato a V che non a Geralt.
Io sto giocando con un mix stealth/tech, l'haching mi sembra indispensabile per distrarre i nemici attivando gli oggetti tecnologici dello scenario, in modo da separarle e stordirli/accopparli singolarmente senza allertarli ed entrare in combat).
Armi non ne ho praticamente ancora usate, in quanto sto cercando di fare una run "no kill" (nei limiti del possibilile) e il silenziatore l'ho trovato solo da poco, mentre il mod per rendere le armi non letali non ancora.
Ma presumo che in futuro non potrò più farne a meno, già nelle attività in giro per la mappa ho trovato dei robot che non si possono uccidere furtivamente alle spalle, e ho dovuto lasciarli per ultimi ed ucciderli con le armi, immagino che serviranno skill e tools di hacking per toglierli di mezzo furtivamente.
CP2077, almeno per la mia ancora limitata esperienza (21 ore su Steam, direi una trentina su One X) visto che non sono ancora mai andato oltre il finale dell'atto 1, offre fondamentalmentre due combat e stealth, entrambi che offrono diverse sfumature. Poi c'è l'hacking che non è uno stile, ma è a supporto di uno degli altri due.
Però non uccidere nessun io sinceramente la vedo bigia, e forse manc è cos'ì divertente. Io cerco di non uccidere se non c'è bisogno, però è godurioso stare seduto in auto e eliminare tutti i nemici dentro un edificio solo con l'ìhacking, tra l'altro mi ricorda un altro gioco che mè piaciuto molto :asd:
E presumo che andando avanti nel gioco si trovino altri nemici più potenti che non si possono prendere alle spalle e stordire.
Bè, sali di livello anche tu. Però ripeto, se non puoi stordirli e non vuoi ucciderli, è dura, ma comunque li puoi evitare. O almeno provarci. Gli strumenti ci sono.
Non so nemmeno come distribuire i punti abilità, freddezza e intelligenza direi che sono i primari, ma poi anche Fisico serve per usare armi avanzate (già ho trovato fucili da cecchino che richiedono fisico 6) e immagino anche per "acchiappare" alle spalle nemici più forti, e capacità tecnica è utile per aprire porte e craftare armi adatte al mio stile di gioco.
Dipende da come vuoi giocare, io per ora ho messo 6 tech perché nell'area iniziale ho trovato solo porte da 6. Ho messo un punto in freddezza solo per prendere il takedown dall'alto, tutto il resto in intelligenza e tutti i punti abilità in violazione di protocollo e hack rapidi.
Ora ho tolto minimappa, messo a difficile e vado di crafting per ogni cosa,ma soprattutto non sto a menarmela con gli indumenti, tengo quelli che mi piacciono e al massimo li potenzio.
Mo' la mia V gira così :asd:
http://i.imgur.com/MpQKaBbl.jpg (https://imgur.com/MpQKaBb)
http://i.imgur.com/jOvTpgwl.jpg (https://imgur.com/jOvTpgw)
http://i.imgur.com/gm6K1RZl.jpg (https://imgur.com/gm6K1RZ)
MexierJr
23-12-2020, 19:49
http://i.imgur.com/MpQKaBbl.jpg (https://imgur.com/MpQKaBb)
http://i.imgur.com/jOvTpgwl.jpg (https://imgur.com/jOvTpgw)
http://i.imgur.com/gm6K1RZl.jpg (https://imgur.com/gm6K1RZ)
Vedi se la prendono a lavorare al Lizzie's o al Clouds. Sembra avere le carte in regola. :asd:
hellkitchen
23-12-2020, 19:51
Un po' mi sono pentito di non aver fatto un pg femmina :D
Inviato dal mio Note 10 utilizzando Tapatalk
Lol capita pure a me, ci ho messo tipo 10 minuti per fare 2km in auto (facevo prima a piedi! :asd:)
I navigatori satellitari nel 2077 fanno davvero pena, nemmeno parlano, e ci vorrebbe almeno un indicatore a realtà aumentata sulla strada (che qui nel lore del gioco avrebbe anche un senso a differenza di altri titoli), anche perchè non riesci a guidare in mezzo al traffico guardando costantemente la minimappa senza andarti a schiantare continuamente. :stordita:
Tra l'altro non ci sono nemmeno gli specchietti, mettono le telecamera al posto degli specchi ma poi in auto non c'è uno schermo in cui visualizzare dietro. :doh:
Anche i pulotti che appaiono così dal nulla ovunque davvero non li sopporto.
Ci manca solo che gridino "HALT! HALT! HALT" per farmi tornare indietro di 25 anni... :sbonk:
fraussantin
23-12-2020, 20:20
Non ti sei affezionato a Jackie, Misty, Judy e Panam? Sicuramente sono meglio di Eskel e Lambert, Yarpen poi non ricordo manco chi sia. A me piacciono anche Delamain e Viktor, e in parte pure quella stronza di Rogue :asd:
Ti sei scordato di Triss , yen , Ciri , zoltan , ranuncolo , vasemir , shani, rutilia :asd:, ecc..
Ora non fraintendete , non dico che non mi possa affezionare ai personaggi di questo capitolo , anzi lo farò sicuramente , solo che mi sembra che la trama sia il "meno" rispetto al resto.
PS sono molto curioso di vedere come sarà il multiplayer .
Non mi interessa minimamente non ho tempo per dedicarmici , ma sono molto curioso.
StylezZz`
23-12-2020, 20:36
Non ho avuto bisogno di giocare il 2 o il 3 (che devo ancora iniziare) per ''affezionarmi'' al primo Witcher, e i libri non li ho nemmeno letti. Stessa cosa per altri giochi come il primo Mass Effect...quando un gioco e i pg non ti prendono davvero e alla fine ti lasciano poco o nulla c'è poco da fare...
Per la guida io mi trovo bene usando la terza persona, col controller doso l'accelerazione, e così si ha anche una idea della strada che si sta percorrendo
JuanCarlos
23-12-2020, 20:45
Doppio
JuanCarlos
23-12-2020, 20:46
Questo è quello che succede quando i giochi non hanno un personaggio fisso ma l'editor (che ha fatto esultare più di un utente di questo thread).
Geralt è Geralt. Quando scrivi un personaggio e puoi contare sul suo aspetto fisico, la sua età, le sue cicatrici, il suo passato, è tutta un'altra musica. Senza contare che, pure se non avete letto i libri Geralt è basato su quello, ha un background che gli sviluppatori hanno potuto utilizzare per dare profondità al personaggio. Non a caso qui "il personaggio" è Johnny Silverhand.
Therinai
23-12-2020, 20:47
PS sono molto curioso di vedere come sarà il multiplayer .
Considerata quanta innovazione ci hanno messo in sto judy77 mi aspetto missioni pari pari a GTA + modalità battle royal che si riempirà di cheaters ancora prima del day one :asd: :rolleyes:
fraussantin
23-12-2020, 20:49
Questo è quello che succede quando i giochi non hanno un personaggio fisso ma l'editor (che ha fatto esultare più di un utente di questo thread).
Geralt è Geralt. Quando scrivi un personaggio e puoi contare sul suo aspetto fisico, la sua età, le sue cicatrici, il suo passato, è tutta un'altra musica. Senza contare che, pure se non avete letto i libri Geralt è basato su
concordo in parte. potersi creare un personaggio non necessariamente impedisce di svilupparci un lore.
guarda mass effect per esempio.
tra l'altro ''fisicamente'' si erano creati una V e un V per i tralier potevano anche lasciare quei set come default
Therinai
23-12-2020, 20:50
Per la guida io mi trovo bene usando la terza persona, col controller doso l'accelerazione, e così si ha anche una idea della strada che si sta percorrendo
In effetti sto prendendo in cosiderazione l'opzione dualshock per guidare, anche se non mi ispira molto l'idea di dover passare di continuo da mouse&tastiera a joypad.
Dai che finalmente posso iniziare a giocare con la nuova scheda video! Ho finito ora di cenare! Si parteeee (in realtà ciò già un occhio mezzo chiuso per il sonno :asd: )
JuanCarlos
23-12-2020, 20:51
Questa però è pure una storia diversa, io sono d'accordo con te e pure io credo che non mi lascerà il vuoto che mi ha lasciato The Witcher. Però quella era un'epopea, un crescendo verso un finale epico. Sono ancora all'inizio di questo ma non credo sarà simile.
StylezZz`
23-12-2020, 20:51
Geralt è Geralt. Quando scrivi un personaggio e puoi contare sul suo aspetto fisico, la sua età, le sue cicatrici, il suo passato, è tutta un'altra musica. Senza contare che, pure se non avete letto i libri Geralt è basato su quello, ha un background che gli sviluppatori hanno potuto utilizzare per dare profondità al personaggio. Non a caso qui "il personaggio" è Johnny Silverhand.
No, questo è quello che succede quando un gioco non ti prende, l'editor non c'entra una mazza, anche Mass Effect ha un editor, puoi scegliere se giocare uomo o donna, puoi decidere diverse origini, e puoi decidere se giocarlo eroe, rinnegato etc...
Al comandante Shepard non piace questo post :asd:
jack_the_kayman
23-12-2020, 20:55
concordo in parte. potersi creare un personaggio non necessariamente impedisce di svilupparci un lore.
guarda mass effect per esempio.
tra l'altro ''fisicamente'' si erano creati una V e un V per i tralier potevano anche lasciare quei set come default
infatti andavano bene quei due aspetti (e V me lo sono fatto come quello in pratica) anche perchè non ha senso dare la possibilità di creare un pg e modificare cose come le unghie e le lenti a contatto e poi nel gioc non poter neanche cambiare acconciatura (in un mondo dove ti cambi la spina dorsale :asd:) tanto valeva creare V con quelle fattezze.
anche in mass effect ho usato shepard base, ormai dagli artwork, le anteprime, i video etc. per me era quello.
CP2077, almeno per la mia ancora limitata esperienza (21 ore su Steam, direi una trentina su One X) visto che non sono ancora mai andato oltre il finale dell'atto 1, offre fondamentalmentre due combat e stealth, entrambi che offrono diverse sfumature. Poi c'è l'hacking che non è uno stile, ma è a supporto di uno degli altri due.
Però non uccidere nessun io sinceramente la vedo bigia, e forse manc è cos'ì divertente. Io cerco di non uccidere se non c'è bisogno, però è godurioso stare seduto in auto e eliminare tutti i nemici dentro un edificio solo con l'ìhacking, tra l'altro mi ricorda un altro gioco che mè piaciuto molto :asd:
Bè, sali di livello anche tu. Però ripeto, se non puoi stordirli e non vuoi ucciderli, è dura, ma comunque li puoi evitare. O almeno provarci. Gli strumenti ci sono.
In alcune attività (come quelle col teschio sulla minimappa) bisogna eliminare o stordire tutti i nemici dell'area, e quindi se ci sono dei robot (o più avanti nemici "grossi" non prendibili alle spalle) l'attività non sarà conclusa finchè non togli di mezzo anche loro.
Poi non uccidere proprio nessuno credo sia impossibile, sopratutto durante le missioni della main, in cui spesso ci sono inseguimenti sui veicoli (dove ti forza a sparare) o ti buttano in mezzo a guerre tra fazioni, dove se tutti si sparano a vicenda tu non puoi non fare altrettanto. :stordita:
Inoltre ho notato che se dai il "colpo di grazia" ad un nemico stordito di fatto di da doppi XP/REP/€$, quindi non so quanto i miei buoni propositi riusciranno a durare... :asd:
Dipende da come vuoi giocare, io per ora ho messo 6 tech perché nell'area iniziale ho trovato solo porte da 6. Ho messo un punto in freddezza solo per prendere il takedown dall'alto, tutto il resto in intelligenza e tutti i punti abilità in violazione di protocollo e hack rapidi.
Ora ho tolto minimappa, messo a difficile e vado di crafting per ogni cosa,ma soprattutto non sto a menarmela con gli indumenti, tengo quelli che mi piacciono e al massimo li potenzio.
Dato che io cerco di fare tutto furtivo senza farmi scoprire, gli indumenti servono a poco (a meno che in futuro non ne trovi che danno bonus alle skill che uso).
Questa è la (o il?) mia V, per ora non ho trovato ancora niente di meglio da metterle.
https://i.imgur.com/mS4gig0l.jpg (https://i.imgur.com/mS4gig0.jpg)
Peccato che in game il viso non renda bene come durante la creazione del PG.
https://i.imgur.com/D9fqWXLl.jpg (https://i.imgur.com/D9fqWXL.jpg)
Tra l'altro il gioco è pure buggato in modalità 21:9, nella modalità foto il mouse non oltre a dove finirebbe un 16/9 (ed anche alcune hints pop-up a volte appaiono mezze fuori schermo ingame).
Con i menù almeno restando il 16/9 il problema non si pone.
cronos1990
23-12-2020, 21:22
Sto iniziando a pensare che se facevano un gioco ambientato nelle Badlands *(e forse forse un western) veniva fuori qualcosa di visivamente stupendo :O
https://live.staticflickr.com/65535/50752532137_90e87fc9e9_c.jpg (https://flic.kr/p/2kjPZBx)
https://live.staticflickr.com/65535/50752426251_de449421d9_c.jpg (https://flic.kr/p/2kjPs8V)
https://live.staticflickr.com/65535/50752532947_71c16ea054_c.jpg (https://flic.kr/p/2kjPZRv)
https://live.staticflickr.com/65535/50752533667_23b8394776_c.jpg (https://flic.kr/p/2kjQ14V)
L'ultima non centra nulla, mi stavo solo divertendo con la modalità foto, e nessun commento sull'overlay di Steam :asd:
fraussantin
23-12-2020, 21:26
Sto iniziando a pensare che se facevano un gioco ambientato nelle Badlands *(e forse forse un western) veniva fuori qualcosa di visivamente stupendo :O
CyberpunkNewVegas? :asd:
si sarebbe stato uno spettacolo , ma potrebbe arrivare un dlc chissà , hanno mostrato una mappa enorme facendo intendere che le badlands fossero enormi .. non 2 strade in croce.
ps
begli shot!
bonzoxxx
23-12-2020, 21:26
Belle le badlands, e ancora più belle le chiappe di Panam.
Li i disegnatori ci si sono impegnati :D
Therinai
23-12-2020, 21:28
L'ultima non centra nulla, mi stavo solo divertendo con la modalità foto, e nessun commento sull'overlay di Steam :asd:
Ho pensato di usare il controller per guidare, non per fare gli screenshot...
Ma secondo voi, il tempo che ci metti a iniziare una quest secondaria di un personaggio importante, tipo panam o judy (due prese a caso :asd: ) ha una qualche ripercussioen sugli eventi? Chiedo perché a volte mi chiamano quando sto facendo tutt'altro e poi prendo la quest dopo un pezzo.
cronos1990
23-12-2020, 21:38
Ho pensato di usare il controller per guidare, non per fare gli screenshot...Il joypad lo trovo più adatto per la modalità foto, e soprattutto non compare il cursore che invece c'è con M+T (e mi comparirebbe negli screenshot perchè uso un programma esterno).
Solo che quando lo collego appare quella cavolo di schermata di Steam e a volte mi dimentico :asd:
Therinai
23-12-2020, 21:40
Il joypad lo trovo più adatto per la modalità foto, e soprattutto non compare il cursore che invece c'è con M+T (e mi comparirebbe negli screenshot perchè uso un programma esterno).
Solo che quando lo collego appare quella cavolo di schermata di Steam e a volte mi dimentico :asd:
Abilita le notifiche che ti segnalano quando gli amici iniziano una partita, così ogni tanto fai gli screenshots con il popup che segnala che sto giocando con koikatsu party :asd:
JuanCarlos
23-12-2020, 21:47
Anzi guarda edito che è meglio :asd: sempre le stesse risposte, santa pazienza...
JuanCarlos
23-12-2020, 21:55
Al comandante Shepard non piace questo post :asd:
Mass effect credo sia un caso raro :sofico:
Con Shepard hanno ottenuto quasi il massimo, in questo senso. Ma Shepard non è assolutamente il manichino vuoto che può essere il sopravvissuto del Vault X oppure il Dovahkiin di Skyrim. È fuorviante metterli nello stesso insieme, a meno di non voler avere ragione a tutti i costi e allora va bene così. Ma Shepard è costruito come un personaggio, non come un contenitore per il giocatore.
Poi se vogliamo dire che avere un personaggio fisso e definito dagli scrittori del gioco e uno random scelto dal giocatore è la stessa cosa a livello narrativo, oh, ognuno è libero di pensarla come vuole :asd:
Windtears
23-12-2020, 21:56
509mb di update su gog... non mi aspettavo patch il 23/12...?_?
Edit... ho provato a lanciarlo senza giocare (domani si lavora) e dice 1.06.... just saying. ;)
JuanCarlos
23-12-2020, 22:03
Si ma non quotare me che io sono d'accordo con quello che hai detto su questo. Mass effect infatti è un caso a parte anche se ha l'editor c'entra poco.
Ho quotato solamente per portare avanti il discorso :asd: :asd:
StylezZz`
23-12-2020, 22:09
Anzi guarda edito che è meglio :asd: sempre le stesse risposte, santa pazienza...
Sempre le stesse giustificazioni :mc: :boh:
spero che non me la mandino buggata con il pisello di fuori :ciapet:
:asd: :asd: :asd:
Purtroppo non mi ha "preso" nemmeno un personaggio di c b 77 in particolar modo.
..forse perché non è il gioco giusto? :Prrr: :ciapet:
Fatta la missione che compariva nel trailer gameplay di un paio di anni fa...
Prima vera delusione, hanno tagliato davvero tanto anche nel gameplay.
bonzoxxx
23-12-2020, 22:21
Ok mi sono ufficialmente innamorato di Panam :D
E' uscita la 1.06, cosa hanno sistemato?
Therinai
23-12-2020, 22:32
Oh io non so che cavolo farci con i punti, mi date un consiglio? O devo solevare un polverone del tipo che è un gioco per casualoni, Dark Souls uber alles, TLOU GOTY 2020 e bla bla bla :asd:
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1663482705271399653/CF1E8CBD9EB0B35670EF4F63198B08201B538E25/
Therinai
23-12-2020, 22:33
Poco ma buono:
Hotfix 1.06 è ora disponibile!
Missioni
Dum Dum non sparirà più dall'ingresso del Totentanz durante Second Conflict.
Solo su PC
Rimosso il limite di 8MB per i file di salvataggio. Nota: questo non sistemerà i file di salvataggio corrotti prima dell'aggiornamento.
djmatrix619
23-12-2020, 22:35
Hotfix 1.06 is now available!
Quests
Dum Dum will no longer go missing from Totentanz entrance during Second Conflict.
PC-specific
Removed the 8 MB save file size limit. Note: this won’t fix save files corrupted before the update.
jack_the_kayman
23-12-2020, 22:36
quindi giusto i save fixati e poco altro.
JuanCarlos
23-12-2020, 22:56
V è un gran bel pg però, insieme a Shepard uno dei migliori degli ultimi anni tra quelli da fare con l'editor: entrambi sono un'ottima via di mezzo tra il self-inserted e un pg con una personalità propria, e una gran bella personalità per giunta. Io mi ci sono affezionato subito, e il senso di urgenza che hanno creato con la trama aiuta parecchio a coinvolgerti e a farti tenere per lei.
A me non sta dispiacendo (soprattutto per via dell'ottimo doppiaggio inglese), però credo sia innegabile che a volte il feeling è un po' "protagonista generico in pericolo". Credo sia anche dovuto al fatto che l'origin è davvero breve e dopo il prologo, almeno per ora, non viene più menzionata. Cosa che invece con Shepard non succedeva per esempio, c'era addirittura una quest chain durante il gioco che cambiava. Visto come si è evoluto alla fine, forse io le differenti origin le avrei tolte a favore di un maggior approfondimento iniziale
Sent from my Mi 10 Lite 5G using Tapatalk
DJurassic
23-12-2020, 23:11
Che è pure quello realizzato peggio secondo me. Voglio dire sapendo che quello è Keanu Reeves non riesco proprio a farmelo piacere. Specialmente lo sguardo che gli hanno dato è da totale ebete che stona enormemente con la sua vera identità. Finora l'unica mod che aspetto davvero è quella per cambiargli volto.
Fatta la missione che compariva nel trailer gameplay di un paio di anni fa...
Prima vera delusione, hanno tagliato davvero tanto anche nel gameplay.
Su Reddit trovi l'elenco di tutto il taglio di contenuti, tra cui le famose super personalizzazioni a personaggio, armi, veicoli, il sistema di polizia e corruzione, per non parlare dell'IA avanzata degli NPC e della loro famosa routine con più di 1000 varianti :asd: C'è da piangere.
demiurgous
24-12-2020, 00:04
Questo gioco è stupendo, non riuscivo a capire come poteste passare ore a fare attività secondarie, già che nell'atto 1 avevo provato solo alcune fetch quest tipo vai elimina tutti e trova indizi...
...povero stolto, ne ho fatte un paio a partire dai punti interrogativi gialli, sono vere e proprie missioni ben ideate, ben piazzate nell'ambiente e con una storia ed una spiegazione (almeno le due che ho fatto stasera). Ora si che ci siamo, sento Night City come qualcosa di vivo, nonostante gli NPC che si muovono come ebeti perlopiù senza fare chissà che (non dico di implementare per migliaia di NPC le routine degli abitanti di Campo Vecchio sul primo Gothic, ma almeno in TW1 correvano sotto i porticati quando iniziava a piovere :asd: )
Pachanga
24-12-2020, 02:06
Io mi sono dato appunto alle secondarie e almeno una è già memorabile:There is a Light That Never Goes Out (riferimento ad una splendida canzone degli Smiths)e la sua continuazione They Won't Go When I Go mi ha lasciato a bocca aperta.
Tra l'altro non mi meraviglierei se in futuro potesse essere fonte di polemiche da parte di qualche associazione.
Non dico altro per non spoilerare se non di consigliarvi di farla se ne avete la possibiltà.
MexierJr
24-12-2020, 03:33
Io mi sono dato appunto alle secondarie e almeno una è già memorabile:There is a Light That Never Goes Out (riferimento ad una splendida canzone degli Smiths)e la sua continuazione They Won't Go When I Go mi ha lasciato a bocca aperta.
Tra l'altro non mi meraviglierei se in futuro potesse essere fonte di polemiche da parte di qualche associazione.
Non dico altro per non spoilerare se non di consigliarvi di farla se ne avete la possibiltà.
Dimmi almeno dove trovarla, che con tutti i puntini gialli sulla mappa se la cerco a caso divento vecchio prima di riuscirci. :asd:
cronos1990
24-12-2020, 06:34
Abilita le notifiche che ti segnalano quando gli amici iniziano una partita, così ogni tanto fai gli screenshots con il popup che segnala che sto giocando con koikatsu party :asd:Certo, aspetta che cambio le impostazioni :asd:
EmanueleMoretti
24-12-2020, 06:59
La prossima patch grossa sicuramente dopo le feste
La prossima patch grossa sicuramente dopo le feste
Gennaio big patch #1
Ok mi sono ufficialmente innamorato di Panam :D
io non riesco a farmela dare:D
Abilita le notifiche che ti segnalano quando gli amici iniziano una partita, così ogni tanto fai gli screenshots con il popup che segnala che sto giocando con koikatsu party :asd:
E niente, dovrò comprarlo :asd:
Oh io non so che cavolo farci con i punti, mi date un consiglio? O devo solevare un polverone del tipo che è un gioco per casualoni, Dark Souls uber alles, TLOU GOTY 2020 e bla bla bla :asd:
Io per ora gioco a difficile e ho appena fatto due missioni gialle da infiltrazione/eliminazione (in una dovevo liberare una persona, nell'altra recuperare un oggetto). Ora al di là che sembrano banali, ma non lo sono
La persona rapida era il fratello di un buddista modificato contro la sua volontà, a cui stava toccando la stessa sorte, da parte di un gruppo di maelstrom che si divertivano a modificare chi non poteva per religione.
L'altro era recuperare una braindance grezza in cui viene ucciso il figlio 12enne di un tizio, perché in quella "lavorata" la polizia non è riuscita a risalire all'assasinio
e che sono sandbox che permettono numerosi approcci ( e infatti mi devo affrettare ad arrivare a reputazione 12 e 45000 eddie per prendere il potenziamento gambe), di cui almeno uno quasi diretto all'obiettivo, a che skippa chiaramente tutte le reward nel mezzo, ma ripeto a difficile non ho trovato particolari difficoltà con una build tutti int/tech e un solo punto in freddezza. Mi tengo sempre da parte qualche punto attributo, e tech l'aumento solo quando mi trovo davanti a una porta che non si apre (ora sto a 7), freddezza ci ho messo solo l'attributo iniziale e un altro, portandola a 5, per sbloccare due abilità:+20% di movimento in stealth e takedown dall'alto. Poi tutti gli altri in int, che sta a 9, e qui ho speso tutti i punti abiltà in violazione protocollo e hack rapidi: diminuire le difese (-30%), +30% danno hack rapidi, +25 di durata, e un altro paioq qua e là.
Poi il mio stile va in base alla situazione, a volte faccio stealth puro sfruttano gli hack per distrarre, accecare, ecc, altre elimino tutti standomene fuori dalla zona al sicuro, altre m'è capitato di entrare in combat e finire con armi. Mi porto sempre dietro 3 armi, con danni diversi, e in generale quando ne trovo una che mi piace, ci aggancio varie mod e la potenzio, idem per l'equip.
MexierJr
24-12-2020, 08:33
Ho fatto una side quest secondaria dove dovevo recuperare una persona "con il minor spargimento di sangua possibile" aka senza uccidere nessuno. Peccato che avevo cambiato impianto e non avevo più gli hack, ma solo il bullet time, e il posto era difeso troppo bene per le mie capacità per poterlo fare senza hacking. Ho fatto una strage ed ho deciso che probabilmente il bullet time torna in panchina e torno a rimettere gli hack. :asd:
bonzoxxx
24-12-2020, 08:36
Ho fatto una side quest secondaria dove dovevo recuperare una persona "con il minor spargimento di sangua possibile" aka senza uccidere nessuno. Peccato che avevo cambiato impianto e non avevo più gli hack, ma solo il bullet time, e il posto era difeso troppo bene per le mie capacità per poterlo fare senza hacking. Ho fatto una strage ed ho deciso che probabilmente il bullet time torna in panchina e torno a rimettere gli hack. :asd:
Questa è una cosa che apprezzo: si può passare dallo stealth completo al massacro totale anche se il primo è più soddisfacente.
Ecco una cosa che proprio non ho fatto è acquistare mod e potenziamenti, non ho praticamente nulla e le mix stealth le sto facendo col randello vibrante.
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1663482705271399653/CF1E8CBD9EB0B35670EF4F63198B08201B538E25/
Io ti consiglio di non usarli proprio, ma di aspettare quando tra le opzioni tra cui scegliere ce ne sarà qualcuna non selezionabile a meno di uno specifico livello di abilità. A quel punto scegli
JuanCarlos
24-12-2020, 09:25
Anche a me sarebbe piaciuta una origin story più lunga, è una delle cose che spero aggiungano nel tempo. Il plot corporativo che c’è all’inizio sembrava potesse essere piuttosto interessante se approfondito, mi è dispiaciuto vederlo finire in un attimo per andare al prologo in cui convergono tutti e tre i percorsi. Mi ha fatto piacere vedere una quest collegata molte ore dopo, ma era meno corposa di quello che sperassi.
In ogni caso protagonista in pericolo è solo una parte del pg e neanche tanto grossa, i commenti di V su quello che le accade intorno e il suo modo di interfacciarsi con gli eventi (e con gli altri, sia nemici che alleati) sono molto interessanti e delineano una personalità abbastanza complessa e carismatica (anche parecchio empatica), specie per la media dei pg creati con un editor.
Io però trovo che per forza di cose il grosso della caratterizzazione di V (di cui per esempio tu parli al femminile, ma il mio è maschio) venga trasposta tramite le reazioni degli altri, più che attraverso un suo comportamento specifico (quando non parliamo ovviamente delle linee di dialogo esclusive di una origin o di un attributo). L'evoluzione di V, almeno fin dove sono arrivato, avviene soprattutto quando Johnny decide di mettere un punto o marcare una differenza. Ma la stessa cosa avviene con Judy e Panam, o con Vik. Sono più loro a spiegare come sei tu, che tu stesso tramite un comportamento. Perché il tuo V deve poter essere potenzialmente più cose.
Ma non voglio neanche passare per quello a cui non sta piacendo, era soltanto il paragone con Geralt (o con altri personaggi ben definiti).
Che è pure quello realizzato peggio secondo me. Voglio dire sapendo che quello è Keanu Reeves non riesco proprio a farmelo piacere. Specialmente lo sguardo che gli hanno dato è da totale ebete che stona enormemente con la sua vera identità. Finora l'unica mod che aspetto davvero è quella per cambiargli volto.
A me non dispiace, io non lo trovo così negativo.
Gennaio big patch #1
Secondo me nelle prossime due (big) patch introdurranno qualche nuova funzione, ad esempio la possibilità di customizzare di più il personaggio, come capelli e tatuaggi, e l'aumento della varietà degli npc su schermo come la folla.
Ovviamente bug fix a non finire e un leggero miglioramento della IA, per quello che è possibile fare. E secondo me qualcosa anche inerente alle abilità verrà fatto, a meno che qualcuno che è molto avanti nel gioco è riuscito a sbloccarla, perché nel menù sembra che manchi qualcosa:
https://i.imgur.com/n193PI0.jpg
sertopica
24-12-2020, 09:51
Mi sa che quello lo sblocchi piu' avanti...
sertopica
24-12-2020, 09:56
Ho 60 ore e quest principale finita. Quel perk manca proprio.
Ah ok. :D
Pensavo fosse qualche roba tipo superpotere o giu' di li'. :stordita:
cronos1990
24-12-2020, 09:58
Io ti consiglio di non usarli proprio, ma di aspettare quando tra le opzioni tra cui scegliere ce ne sarà qualcuna non selezionabile a meno di uno specifico livello di abilità. A quel punto scegliPeccato che in questo modo non puoi aumentare i rami delle abilità e quindi acquisire i vari perk. E quando finalmente avrà messo i punti non farà neanche in tempo ad alzarle perchè sarà alla fine del gioco.
Consiglio pessimo a dir poco :fagiano:
Però si, come diceva Pachanga i nomi delle quest sono titoli di canzoni di vari gruppi e generi.
JuanCarlos
24-12-2020, 10:02
Therinai: aumenta le stats in base a come giochi. Credi ti servano più HP, o armor? Giochi molto a pistole spianate?
Io per adesso ho aumentato quasi solo Int e Tech Skill, con il puntarello occasionale in Body per avere più HP (ma tornando indietro non so se ce li rimetterei).
Se vuoi ti metto sotto spoiler quali valori di quali stat mi hanno sbloccato delle linee di dialogo particolari, ma mi sembra un po' spoiler. E a occhio credo tu sia più avanti di me, nel gioco.
jack_the_kayman
24-12-2020, 10:03
secondo me con la 1.06 hanno sistemato qualcosa nella ia perchè spesso non partivano certi script e i nemici restavano o fermi o comunque si comportavano come dei fessi., ho provato a ripetere uno scontro che mi aveva proprio fatto cascare le palle con i nemici che restavamo fermi, ieri sera invece ho visto che si comportano molto meglio.
cronos1990
24-12-2020, 10:08
A leggere il log pare di no.
Questo Hotfix poi è uscito a brevissima distanza dal precedente, mi sa che hanno voluto sistemare quanto prima il problema dei salvataggi corrotti che era davvero un problrma grave.
MexierJr
24-12-2020, 10:11
Se non sbaglio lui va a pistole spianate.
Secondo me dovrebbe mettere punti in Riflessi almeno fino a 14-16 e prendere tutti i perk più importanti, ed il resto come più gli fa comodo. Fisico probabilmente, dato che non usa lo stealth ed apre con le granate e quindi Freddezza è inutile.
Se non mette punti in Riflessi non gli salgono le abilità Fucile/Pistola/Lame e quindi quando poi si ritroverà a mettere i punti nella caratteristica dovrà fare il doppio della fatica per portare su le abilità che sono rimaste ferme nonostante l'utilizzo intensivo.
Ho 60 ore e quest principale finita. Quel perk manca proprio.
50 ore, storia principale completata e ho quel coso ancora bloccato.
Ma secondo voi le porte chiuse con scritto "bloccato" si sbloccano con delle abilità o sono proprio bloccate? Io onestamente non ci sto capendo niente. Ci sono un pozzo di cose tagliate proprio :confused:
fraussantin
24-12-2020, 10:13
Secondo me nelle prossime due (big) patch introdurranno qualche nuova funzione, ad esempio la possibilità di customizzare di più il personaggio, come capelli e tatuaggi, e l'aumento della varietà degli npc su schermo come la folla.
Ovviamente bug fix a non finire e un leggero miglioramento della IA, per quello che è possibile fare. E secondo me qualcosa anche inerente alle abilità verrà fatto, a meno che qualcuno che è molto avanti nel gioco è riuscito a sbloccarla, perché nel menù sembra che manchi qualcosa:
https://i.imgur.com/n193PI0.jpg
A gran richiesta forse metteranno la possibilità di potenziare le bocce :asd:
Scherzi a parte, di cose da sistemare ce ne sono anche troppe buttare altri bug altre cose nel calderone non penso sia il caso.
MexierJr
24-12-2020, 10:16
50 ore, storia principale completata e ho quel coso ancora bloccato.
Ma secondo voi le porte chiuse con scritto "bloccato" si sbloccano con delle abilità o sono proprio bloccate? Io onestamente non ci sto capendo niente. Ci sono un pozzo di cose tagliate proprio :confused:
Da quello che ho visto sono porte equivalenti a muri, impossibili da aprire.
C'è la porta perché un palazzo o una casa una porta la deve avere, ma non è accessibile.
Da quello che ho visto sono porte equivalenti a muri, impossibili da aprire.
C'è la porta perché un palazzo o una casa una porta la deve avere, ma non è accessibile.
Eh ok che un palazzo deve avere un ingresso, ma il senso di far comparire la notifica "bloccato"? Anche perché in alcune porte non compare, in altre invece si. A me fa pensar che quelle zone erano accessibili.
JuanCarlos
24-12-2020, 10:33
Beh ma non compare su tutte le porte.
Per me o all'inizio avevano programmato di poter accedere ovunque e poi hanno fatto marcia indietro, oppure quelle porte saranno accessibili per altre quest, ma non quella che stiamo facendo in quel preciso momento.
Windtears
24-12-2020, 10:45
A leggere il log pare di no.
Questo Hotfix poi è uscito a brevissima distanza dal precedente, mi sa che hanno voluto sistemare quanto prima il problema dei salvataggi corrotti che era davvero un problrma grave.
mmh, grave... se smanetti con trainer e duplichi oggetti all'infinito te la cerchi anche. io ho save da 4mb scarsi e non ho idea di come ci si arrivi al doppio, però han fatto bene a prescindere (fino a quando qualcuno non supererà 16mb e giù il diluvio). :asd:
fraussantin
24-12-2020, 10:49
mmh, grave... se smanetti con trainer e duplichi oggetti all'infinito te la cerchi anche. io ho save da 4mb scarsi e non ho idea di come ci si arrivi al doppio, però han fatto bene a prescindere (fino a quando qualcuno non supererà 16mb e giù il diluvio). :asd:Anche io ho save da 4 mega , ma ho l'inventario vuoto . Se uno si mette a craftare , riempie di roba il magazzino in casa e si mette a collezionare abiti e altro , non lo vedo irraggiungibile .
Meglio così che lo hanno fixato
Beh ma non compare su tutte le porte.
Per me o all'inizio avevano programmato di poter accedere ovunque e poi hanno fatto marcia indietro, oppure quelle porte saranno accessibili per altre quest, ma non quella che stiamo facendo in quel preciso momento.
Proprio questo intendo. O tutte o nessuno. O sono appunto legate a qualche quest oppure sono state cancellate dallo sviluppo
MexierJr
24-12-2020, 10:57
Io non ho mai venduto una cianfrusaglia, né le ho smantellate. Le ho ancora tutte lì. Ho tenuto tutte le armi iconiche e parecchi vestiti. Ho ancora tutte le robe da mangiare e bere raccolte in giro intonse. Insomma, il mio inventario è pieno zeppo di schifezze.
Il mio savefile era di circa 5 mega l'ultima volta che ho controllato.
Portarlo ad 8 sarà fattibile, ma sicuramente non facile con mezzi convenzionali. L'unica cosa che mi viene in mente sono i loop infiniti di crafting, dove usi 2 e guadagni 3, portati all'estremo.
Secondo me mancano delle missioni introduttive ai vari fixer, un po' come gta. Ora si è sommersi di chiamate e disorienta parecchio, non si approfondisce abbastanza con un fixer che ne spuntano 4-5 in un colpo.
Poi non capisco come in un mondo così tecnologico manchino le torce o la visione notturna...
il gps delle auto è un disastro, nella corse con Panam c'è un gps olografico che una volta sbloccato potevano far utilizzare anche quando si è a zonzo... Molto più pratico.
La b per sottolineare l'errore nell'acronimo potevi scriverla anche in rosso che non me ne ero accorto :sofico:
cercherò di ricordarmene la prossima volta :O :Prrr:
Therinai
24-12-2020, 11:06
E niente, dovrò comprarlo :asd:
Bravoh! Ma ti consiglio la versione giapponese presa direttamente da illusion, perché se lo compri su steam ti manca tutta la "story mode", si cazzo de jappo hanno messo in vendita su steam a prezzo pieno solo la sandbox per creare i personaggi e fare zozzerie, pazzesco :asd:
Therinai: aumenta le stats in base a come giochi. Credi ti servano più HP, o armor? Giochi molto a pistole spianate?
Io per adesso ho aumentato quasi solo Int e Tech Skill, con il puntarello occasionale in Body per avere più HP (ma tornando indietro non so se ce li rimetterei).
Se vuoi ti metto sotto spoiler quali valori di quali stat mi hanno sbloccato delle linee di dialogo particolari, ma mi sembra un po' spoiler. E a occhio credo tu sia più avanti di me, nel gioco.
Ma il punto è che gioco sparando e basta quasi, quando ho spazio per farlo avanzo con le kill a sgamo alle spalle... ma non va bene così, mi sono reso conto che sparando a cazzo di cane ammazzo tutti anche senza nessuna skill particolare, solo di potenza bruta ovvero DPS delle armi, ma serve un'alternativa, un po' per divertimento e un po' per le quest che richiedono approccio stealth piuttosto che non uccidere.
Però non ho capito come fare esattamente, ho comprato un nuovo deck con 9 di ram, ho alcuni hack rapidi simpatici, ma nel momento in cui mi trovo di fronte 4 nemici cosa ci faccio con gli hack rapidi? Ne posso usare massimo 2 di fila, nessuno di questi instakilla quindi almeno 2 hack mi servono per abbattere un nemico, a quel punto devo aspettare che si ricarica la ram... così per entrare e uscire da un edificio pieno di nemici senza fare scattare l'allarme ci metto 1 ora :rolleyes:
JuanCarlos
24-12-2020, 11:15
Devi giostrarti i vari hack... puoi dividere i nemici per farli fuori singolarmente (col fischio) oppure se sono raggruppati usare Contagion. Non importa che non siano instakill, tu resti nascosto e ci metti comunque mezzo secondo. Se poi inizi sempre facendo Breach Protocol il costo in RAM diminuisce sensibilmente.
Puoi fare memory wipe così escono dalla fase di ricerca/aggro, reboot optics se stanno per scoprirti (oppure per superarli senza farti scoprire)... le possibilità ci sono.
Io personalmente con Tech Skill alta (credo a 10) apro le porte quasi sempre, poi ho INT a 12 ed ho sbloccato quasi tutti i quickhack
MexierJr
24-12-2020, 11:25
Io personalmente con Tech Skill alta (credo a 10) apro le porte quasi sempre, poi ho INT a 12 ed ho sbloccato quasi tutti i quickhack
Andando a memoria non credo di aver trovato nessun requisito più alto del 12 per le varie cose da fare, ma potrei ricordare male.
Certo che voi siete avanti a pacchi, io sto ancora al settimo livello, ottavo di reputazione e la stat più alta è int a 9.
Le porte chiuse potrebbero anche essere legate a qualche DLC, hanno detto che ne rilasceranno diversi free come per TW3
Therinai
24-12-2020, 11:39
Devi giostrarti i vari hack... puoi dividere i nemici per farli fuori singolarmente (col fischio) oppure se sono raggruppati usare Contagion. Non importa che non siano instakill, tu resti nascosto e ci metti comunque mezzo secondo. Se poi inizi sempre facendo Breach Protocol il costo in RAM diminuisce sensibilmente.
Puoi fare memory wipe così escono dalla fase di ricerca/aggro, reboot optics se stanno per scoprirti (oppure per superarli senza farti scoprire)... le possibilità ci sono.
Ok grazie della dritta, oggi provo a rivedere la situazione per buttare giù un disegno per l'assegnazione dei punti e il potenziamento della parte di hacking.
Punti sulla parte di shooting a questo punto non ne metto, tanto le armi da fuoco sono già sufficientemente devastanti senza upgrade.
Ma mi confermate che c'è un hack che permette di far perdere il controllo a un nemico in modo che attacchi gli altri nemici (o qualcosa del genere) ? Se si dove lo trovo? Perché se ha un costo di ram non troppo elevato con quello sono a posto :D
Therinai
24-12-2020, 11:42
Certo che voi siete avanti a pacchi, io sto ancora al settimo livello, ottavo di reputazione e la stat più alta è int a 9.
Le porte chiuse potrebbero anche essere legate a qualche DLC, hanno detto che ne rilasceranno diversi free come per TW3
Io sono a livello 17 e ho intuito da qualche blando spoiler letto qui sul forum di essere a metà main quest, ma ho fatto anche un po' di secondarie e qualche sparatoria ad cazzum contro i criminali segnalati dall'ncpd (sono facili, mi fanno fare qualche soldo vendendo il loot, e qualche volta droppano qualche arma intereressante.)
Fatta ieri ma
Rachel mi ha calciorotato via durante "l'ultima cena", impedendomi di proseguire la quest.
Ho salvato prima, ma non so se riusciró a cavarmela con un esito diverso, alcuni dialoghi scelti nella parte precedente potrebbero aver gia compromesso il tutto.
In ogni caso, é quasi meglio cosí, non saprei cosa scegliere nella parte successiva.
Ok grazie della dritta, oggi provo a rivedere la situazione per buttare giù un disegno per l'assegnazione dei punti e il potenziamento della parte di hacking.
Punti sulla parte di shooting a questo punto non ne metto, tanto le armi da fuoco sono già sufficientemente devastanti senza upgrade.
Ma mi confermate che c'è un hack che permette di far perdere il controllo a un nemico in modo che attacchi gli altri nemici (o qualcosa del genere) ? Se si dove lo trovo? Perché se ha un costo di ram non troppo elevato con quello sono a posto :D
Vedi tu cosa vuoi fare, immaginati il tuo personaggio e scegli come mettere i punti. Il gioco e' fattibile piú o meno con tutto (almeno a normale), tant'é che tu prosegui senza mettere punti.
Da questo punto é decisamente un gioco di ruolo, hai la libertá totale di scegliere com'é il tuo personaggio.
Ad esempio io ho un PG tutto INT e riflessi (ramo SMG), perché é cosí che ho immaginato il mio V.
Tecnica mi sarebbe servita per aprire certe porte, ma non ci ho puntato, lo faró con i restanti livelli.
Se tu pensi di voler sparare, non c'é motivo di non assegnare punti in una delle caratteristiche che regola le armi da fuoco (a seconda del tipo di arma che scegli).
il quick hack che cerchi é "cyberpsychosis", fa impazzire un nemico che inizierá ad attaccare gli alleati, se non trova alleati, si suiciderá.
Onestamente, lo trovo poco efficace, anche con la build finale con il rippler (il deck che fa contagiare piú nemici con un hack), costa parecchia RAM, ma ci sono hack decisamente piú performanti (es. system reset oneshotta qualunque cosa ed é non letale)
jack_the_kayman
24-12-2020, 11:45
mi spiegate come funziona freddezza?
Therinai
24-12-2020, 11:46
Però serve un modo per fare soldi a palate, nello staot in cui sono con una missione tra eventuale reward economica e loot da vendere faccio al max 2-3K, ma per i potenziamenti seri dei bisturi servono decine di migliaia di eddie, per rifarsi tutto con cyberware di alto livello servono credo anche più di 100K eurodollari. A botte di 2-3000 a missione dovrei fare 50 missioni per metter da parte più di 100K :fagiano:
(però ieri mi è capitata una side dove ho preso ben 11K solo di reward, che culo).
Però serve un modo per fare soldi a palate, nello staot in cui sono con una missione tra eventuale reward economica e loot da vendere faccio al max 2-3K, ma per i potenziamenti seri dei bisturi servono decine di migliaia di eddie, per rifarsi tutto con cyberware di alto livello servono credo anche più di 100K eurodollari. A botte di 2-3000 a missione dovrei fare 50 missioni per metter da parte più di 100K :fagiano:
(però ieri mi è capitata una side dove ho preso ben 11K solo di reward, che culo).
Le reward di solito sono il meno nelle side quest
cronos1990
24-12-2020, 12:11
mi spiegate come funziona freddezza?Questo interessa pure a me, o meglio quanto può essere utile. Potrebbe servire per la mia build ma al momento non ci ho investito alcun punto.
Anche io ho save da 4 mega , ma ho l'inventario vuoto . Se uno si mette a craftare , riempie di roba il magazzino in casa e si mette a collezionare abiti e altro , non lo vedo irraggiungibile .
Meglio così che lo hanno fixato
Anche qui son 4 mega, con 40 ore di save zeppo di roba, sia in casa che addosso. Tra armi, materiali, oggetti, consumabili e quant'altro.
Bisognava proprio andar giù pesante di glitch di duplicazione e crafting a nastro (e/o trainer) per sfondare quel limite.
Che poi, ripeto, era lo stesso limite dei save di TW3. L'engine è pur sempre quello, certo ne è un'evoluzione, ma il limite precedente era solo un'eredità del passato. Di suo TW3 non avvertiva con un messaggio di quel tipo, si limitava a non caricare il save oppure a mostrare comportamenti eccessivamente anomali prima della definitiva rottura (caricamenti infiniti, accessi ritardati all'inventario, roba non accessibile, etc).
cronos1990
24-12-2020, 12:12
(però ieri mi è capitata una side dove ho preso ben 11K solo di reward, che culo).Io ho circa 80.000 eddie e ne ho spesi appena adesso 50.000 per del cromo. Ma ho già fatto parecchi acquisti e tra l'altro riciclo la maggior parte della roba.
I soldi mi pare che si fanno senza grossi problemi.
fraussantin
24-12-2020, 12:12
Anche qui son 4 mega, con 40 ore di save zeppo di roba, sia in casa che addosso. Tra armi, materiali, oggetti, consumabili e quant'altro.
Bisognava proprio andar giù pesante di glitch di duplicazione e crafting a nastro (e/o trainer) per sfondare quel limite.
Che poi, ripeto, era lo stesso limite dei save di TW3. L'engine è pur sempre quello, certo ne è un'evoluzione, ma il limite precedente era solo un'eredità del passato. Di suo TW3 non avvertiva con un messaggio di quel tipo, si limitava a non caricare il save oppure a mostrare comportamenti eccessivamente anomali prima della definitiva rottura (caricamenti infiniti, accessi ritardati all'inventario, roba non accessibile, etc).In TW3 avevo veramente il mondo su , e usavo la mod del peso illimitato.
Cmq meglio così.
In TW3 avevo veramente il mondo su , e usavo la mod del peso illimitato.
Cmq meglio così.
E già questo dovrebbe far riflette per capire a che livelli bisogna arrivare per raggiungere quel limite. Mettiamo anche che CP memorizzi più informazioni in relazione agli oggetti stoccati o ne abbia una struttura diversa in relazione al sistema di crafting, quindi maggiore spazio di salvataggio in relazione al numero, però... vedendo solo la roba che ho io (che non mi metto a sfruttar glitch o altro), penso solo a che livello dovessero essere messi i save corrotti. Credo che livello discarica fosse riduttivo per catalogarli :asd:
cronos1990
24-12-2020, 12:37
E' anche facilissimo spenderli, il doppio salto mi è costato 40.000 da solo. Questo rende le risorse monetarie effettivamente utili e bisogna gestirle a dovere, ma al contempo diventa complicato comprare anche solo un power up di ogni tipo. Comunque ora ho di nuovo ~40k, quindi è il momento di tornare da Viktor e sceglierne qualche altro.Dipende anche da come hai impostato il personaggio.
Per dire, io non ho comprato proprio il salto doppio nè le lame della mantide, perchè ho basato tutto sulla furtività e l'hacking.
In futuro farò una seconda run con personaggio basato su altro.
Che poi: a quale abilità sono correlate le lame della mantide?
NighTGhosT
24-12-2020, 12:44
Dipende anche da come hai impostato il personaggio.
Per dire, io non ho comprato proprio il salto doppio nè le lame della mantide, perchè ho basato tutto sulla furtività e l'hacking.
Ramo riflessi, terzo tab...lame. :)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fraussantin
24-12-2020, 12:51
Che poi: a quale abilità sono correlate le lame della mantide?Mi han detto alla categoria lame.
Sono molto belle e sceniche , ma forse avrebbero reso meglio in terza persona. E lo dico io che sono un fanboy della visuale in prima.
Anzi forse tutto il gioco in sé per come è pensato sarebbe stato meglio in terza.
La prima persona è di impatto solo nelll'immersione nella città e nei dialoghi .
Imho è...
Therinai
24-12-2020, 12:58
Mi han detto alla categoria lame.
Sono molto belle e sceniche , ma forse avrebbero reso meglio in terza persona. E lo dico io che sono un fanboy della visuale in prima.
Anzi forse tutto il gioco in sé per come è pensato sarebbe stato meglio in terza.
La prima persona è di impatto solo nelll'immersione nella città e nei dialoghi .
Imho è...
Evvai che ripartiamo col loop prima/terza! TLOU2 GOTY yeeeaaahhhh :asd:
Secondo me il doppio salto é da comprare con qualunque personaggio, anche in stealth é ottimo per fare il lavoro e uscire scavalcando il muro piú vicino per esempio, sembra una scemata ma a me lo ha reso piú divertente.
Neofreedom
24-12-2020, 13:04
Ma per forza inizi una nuova partita ogni 5 minuti :D :p ;)
Pachanga
24-12-2020, 13:21
Dimmi almeno dove trovarla, che con tutti i puntini gialli sulla mappa se la cerco a caso divento vecchio prima di riuscirci. :asd:
E' una delle missioni che ti affida Wakako e precisamente quella in cui...
...devi aiutare un cliente ad uccidere un criminale responsabile dell'omicidio della moglie.
L'ho affrontata ieri con il mio primo personaggio,tornando indietro dal punto di non ritorno,quindi non ho idea di quando si sblocchi nell'intera vicenda.
Fatta ieri ma
Rachel mi ha calciorotato via durante "l'ultima cena", impedendomi di proseguire la quest.
Ho salvato prima, ma non so se riusciró a cavarmela con un esito diverso, alcuni dialoghi scelti nella parte precedente potrebbero aver gia compromesso il tutto.
In ogni caso, é quasi meglio cosí, non saprei cosa scegliere nella parte successiva.
Sì,anch'io ho ricevuto da Rachel lo stesso trattamento.
Ovviamente non ti spoilero nulla ma fammi sapere,quando avrai terminato la missione,se sarai riuscito a cambiarne lo stato degli eventi.
Sono estremamente curioso della cosa.;)
cronos1990
24-12-2020, 13:55
Che il doppio salto possa essere utile (in tutti i casi) non lo metto in dubbio.
Ma giocando in stealth mi piace studiare la zona da attaccare e vedere le varie alternative di gioco, e quasi tutte le missioni hanno un level design studiato per concederti più vie.
Sinceramente ne faccio a meno.
Therinai
24-12-2020, 14:03
Mi avete convinto a comprare il doppio salto, devo solo recuperare gli eddie :fagiano:
Alucardick
24-12-2020, 14:28
Ma è possibile recuperare le mod dai vestiti/armi?
Ho 2 vestiti blu che hanno un +30% danno critico che vorrei cambiare perchè sono secoli che li sto usando ma cavolo, non voglio abbandonarli ed attualmente (liv30) non posso ancora craftarli
JuanCarlos
24-12-2020, 14:42
https://www.cyberpunk.net/it/dlc
"DLC GRATUITA"
Questo traduttore deve essere uno di quelli che negli anni 80 diceva la joystick
:muro: :muro:
"DLC GRATUITA"
Questo traduttore deve essere uno di quelli che negli anni 80 diceva la joystick
Non vorrei dire un'ovvietà, ma la dico ugualmente :D :
è palesamente un early access il gioco. Un DLC gratis dopo manco un mese mi sa tanto di una cosa che non hanno potuto inserire al lancio per via del troppo poco tempo a disposizione.
fraussantin
24-12-2020, 14:49
è palesamente un early access il gioco. Un DLC gratis dopo manco un mese mi sa tanto di una cosa che non hanno potuto inserire al lancio per via del troppo poco tempo a disposizione.come tutti i DLC da praticamente sempre ... , ma almeno loro li regalano e non li fanno pagare .
Eurogamer apre uno spunto di polemica interessante
https://www.eurogamer.it/articles/2020-12-22-news-videogiochi-cyberpunk-2077-feature-promesse-non-presenti-assenti
come tutti i DLC da praticamente sempre ... , ma almeno loro li regalano e non li fanno pagare .
https://www.eurogamer.it/articles/2020-12-22-news-videogiochi-cyberpunk-2077-feature-promesse-non-presenti-assenti
Si, è stata pubblicata sul forum officiale qualche giorno fa in maniera più dettagliata:
https://forums.cdprojektred.com/index.php?threads/promised-but-missing-features-list.11050358/
magari sta solo cercando di essere politically correct :O
:asd: :asd: :stordita:
yume the ronin
24-12-2020, 15:07
non mi ricordo chi è che parlava dell'overture leggendaria:
https://i.postimg.cc/BZy0hPTd/Cyberpunk2077-2020-12-24-16-02-02-429.jpg (https://i.postimg.cc/fZWRRxJT/Cyberpunk2077-2020-12-24-16-02-02-429.jpg)
peccato solo averla trovata a lv 7, tocca ugradarla all'infinito :D
Darkless
24-12-2020, 15:11
come tutti i DLC da praticamente sempre ... , ma almeno loro li regalano e non li fanno pagare .
Si ma metà di quella roba fa ridere però. E' sempre "di più", ma di più di cosa se il gioco a conti fatti non esisteva ancora :asd:
MexierJr
24-12-2020, 15:13
non mi ricordo chi è che parlava dell'overture leggendaria:
https://i.postimg.cc/BZy0hPTd/Cyberpunk2077-2020-12-24-16-02-02-429.jpg (https://i.postimg.cc/fZWRRxJT/Cyberpunk2077-2020-12-24-16-02-02-429.jpg)
peccato solo averla trovata a lv 7, tocca ugradarla all'infinito :D
Ero io, anche se parlavo dei blueprint. Però come alternativa trovarla come loot non sarebbe male. Invece fino ad ora niente di niente. :cry:
cronos1990
24-12-2020, 15:15
E' una delle missioni che ti affida Wakako e precisamente quella in cui...
...devi aiutare un cliente ad uccidere un criminale responsabile dell'omicidio della moglie.
L'ho affrontata ieri con il mio primo personaggio,tornando indietro dal punto di non ritorno,quindi non ho idea di quando si sblocchi nell'intera vicenda.Sto facendo quella missione or ora.
E il nome del "protagonista" mi pare un chiaro riferimento ad una certa figura della Bibbia :read:
MexierJr
24-12-2020, 15:17
Sto facendo quella missione or ora.
E il nome del "protagonista" mi pare un chiaro riferimento ad una certa figura della Bibbia :read:
Qualche indicazione su come prendere la missione?
Ma per forza inizi una nuova partita ogni 5 minuti :D :p ;)
Oh anche che sono 20 ore e ancora non mi sono deciso ad andare a recuperare il relic
Che il doppio salto possa essere utile (in tutti i casi) non lo metto in dubbio.
Ma giocando in stealth mi piace studiare la zona da attaccare e vedere le varie alternative di gioco, e quasi tutte le missioni hanno un level design studiato per concederti più vie.
Sinceramente ne faccio a meno.
Per me invece è l'unico aug che abbia un senso. Non so fuori dall'area iniziale, ma non c'è nulla da nessun bisturi che possa anche solo minimamente essere interessante, tranne il doppio salto.
Comunque vero che ci sono sempre più vie, ma è anche vero che spesso richiedono anche più skill. Ho appena fatto una secondaria in cui la via più breve era possibile solo con alta forza e doppio salto.
Citano No Man's Sky, patetici :asd:
fraussantin
24-12-2020, 15:25
Si ma metà di quella roba fa ridere però. E' sempre "di più", ma di più di cosa se il gioco a conti fatti non esisteva ancora :asd:Hanno investito più in marketing che nel realizzare il gioco , e ha prodotto ivome risultato di fare vendere una miriade di copie grazie alle aspettative altissime , ma non far uscire un gioco completo, come molti si aspettavano e per qualcuno addirittura non funzionante.
Fan tutti così ormai anche loro sono una Major che punta ai soldi.
Quello che fa tristezza è che loro sono quelli della saga the Witcher.
Hanno investito più in marketing che nel realizzare il gioco , e ha prodotto il risultato di fare vendere una miriade di copie , ma non far uscire un gioco completo e per qualcuno funzionante.
Solo che gli altri non fanno il miglior action rpg degli ultimi 16 anni.
fraussantin
24-12-2020, 15:28
Solo che gli altri non fanno il miglior stealth-rpg degli ultimi 16 anni.
Fix
E neanche più di tanto
Concordo su tutto quando lo devi inchiodare alla fine...ci sono rimasto. :fagiano:
Windtears
24-12-2020, 15:35
"DLC GRATUITA"
se è una CAMPAGNA limitata ma gratuita, la chiamassero come cavolo gli pare... io non vedrei l'ora. :asd:
oh, ci stiamo lamentando di roba free.. allora andiamo tutti a menare chi vende i trainer come microtransazioni, ben consci di aver reso l'evoluzione dei personaggi "troppo" lenta (coff coff ubisoft coff coff).
fraussantin
24-12-2020, 15:39
se è una CAMPAGNA limitata ma gratuita, la chiamassero come cavolo gli pare... io non vedrei l'ora. :asd:
oh, ci stiamo lamentando di roba free.. allora andiamo tutti a menare chi vende i trainer come microtransazioni, ben consci di aver reso l'evoluzione dei personaggi "troppo" lenta (coff coff ubisoft coff coff).In quale gioco? Perchè in odissey alla difficolta massima già prima della metà del gioco diventi potentissimo senza bisogno di farmare tant'è che molto boss verso la fine sono facilissimi.
E Meno male che c'è l'uplevel dei nemici in base al tuo livello.
I cheat a pagamento sono per i casual gamer che non hanno voglia di abbassare il livello di difficoltà per non passare male dagli amici ( perchè esiste anche il livello facile)
Ma anche li , basta non comprarli , ma se la gente compra non è colpa dello spacciatore.
Windtears
24-12-2020, 15:47
In quale gioco? Perchè in odissey alla difficolta massima già prima della metà del gioco diventi potentissimo senza bisogno di farmare tant'è che molto boss verso la fine sono facilissimi.
E Meno male che c'è l'uplevel dei nemici in base al tuo livello.
I cheat a pagamento sono per i casual gamer che non hanno voglia di abbassare il livello di difficoltà per non passare male dagli amici ( perchè esiste anche il livello facile)
Ma anche li , basta non comprarli , ma se la gente compra non è colpa dello spacciatore.
li hanno aggiunti da poco a valhalla, non ho idea di quanto siano invasivi, ma leggevo che in origins non era così facile avanzare... figurati, io sono fermo a Rogue, ma il fatto che "esistano" comunque lascia valido il mio discorso.. questi vendono comunque roba che non è necessaria come dici tu, ma che potrebbe con un po' di tuning diventarlo. :(
dall'altra parte abbiamo chi, dopo la tempesta di letame ricevuta, regala un dlc ma nella sua home page usa un traduttore automatico. :D
yume the ronin
24-12-2020, 15:49
Ero io, anche se parlavo dei blueprint. Però come alternativa trovarla come loot non sarebbe male. Invece fino ad ora niente di niente. :cry:
avevo capito che una volta droppato il leggendario si aprisse anche la possibilità del progetto per craftarlo ex novo, ma ho controllato ed evidentemente non è così :D
fraussantin
24-12-2020, 15:50
li hanno aggiunti da poco a valhalla, non ho idea di quanto siano invasivi, ma leggevo che in origins non era così facile avanzare... figurati, io sono fermo a Rogue, ma il fatto che "esistano" comunque lascia valido il mio discorso.. questi vendono comunque roba che non è necessaria come dici tu, ma che potrebbe con un po' di tuning diventarlo. :(
dall'altra parte abbiamo chi, dopo la tempesta di letame ricevuta, regala un dlc ma nella sua home page usa un traduttore automatico. :DAzz... Volevo comprarlo Valhalla. Anche se penso di prendere immortal rising alla fine. Sembra molto bello.
X valhalla aspetto qualche mese.
StylezZz`
24-12-2020, 15:55
è palesamente un early access il gioco. Un DLC gratis dopo manco un mese mi sa tanto di una cosa che non hanno potuto inserire al lancio per via del troppo poco tempo a disposizione.
Come qualcuno ha già fatto notare, ci sono molte cose tagliate che erano presenti nei video mostrati qualche anno fa, e molto probabilmente verranno inseriti sotto forma di ''DLC'', nulla di nuovo insomma, fanno tutti così, ma almeno loro li rilasciano aggratis.
Pachanga
24-12-2020, 16:00
Sto facendo quella missione or ora.
Sì,Giosuè è un personaggio biblico di grande rilevanza.
Poi volendo sempre fare un riferimento musicale,nella sua forma ebraica fa parte del titolo di un album leggendario degli U2.
E considerando che al suo comando le mura di Jericho furono distrutte potremo anche includere una meravigliosa canzone dei Simply Red.
Vabbè,qui sto esagerando :asd: ,perdonatemi...
Qualche indicazione su come prendere la missione?
Qui indicata la location di partenza di Sinnerman,che si può ritenere un prologo:
http://i.imgur.com/8uUx0Ygh.jpg (https://imgur.com/8uUx0Yg)
ma come già detto,l'assegnazione avviene attraverso Wakako e non so a che punto della vicenda globale ciò possa accadere.
Concordo su tutto quando lo devi inchiodare alla fine...ci sono rimasto. :fagiano:
Davvero!
Un colpo al cuore.
Chi ha ideato questa missione merita grande considerazione,a mio modesto parere.
Una genialata.
Sia a te che a cronos:fatemi sapere se se siete riusciti,anche ricaricando,a modificare gli eventi.
Volutamente sto evitando di guardare la soluzione in rete per non spoilerarmi nulla.
Grazie.:)
Azz... Volevo comprarlo Valhalla. Anche se penso di prendere immortal rising alla fine. Sembra molto bello.
A me cmq piace molto Valhalla, il miglior AC da tempo. Ci s to giocando con molto piacere. Grafica spettacolare, storie ben narrate e, a volte, anche interessanti e carine. Combat system non male, ottima implementazione del loot (non selvaggio ed inutile come odissey). Io te lo consiglio. Fine OT.
MexierJr
24-12-2020, 16:17
Qui indicata la location di partenza di Sinnerman,che si può ritenere un prologo:
ma come già detto,l'assegnazione avviene attraverso Wakako e non so a che punto della vicenda globale ciò possa accadere.
Perfetto. Sapere che la quest parte con Sinnerman è illuminante. :cincin:
Quella quest la ho nel diario da praticamente subito dopo il prologo, se non ricordo male. Dovrebbe dartela in automatico.
Adesso metto in pausa le altre quest e faccio quella.
Grazie!
Darkless
24-12-2020, 16:19
Hanno investito più in marketing che nel realizzare il gioco , e ha prodotto ivome risultato di fare vendere una miriade di copie grazie alle aspettative altissime , ma non far uscire un gioco completo, come molti si aspettavano e per qualcuno addirittura non funzionante.
Quello che fa tristezza è che loro sono quelli della saga the Witcher.
Ma guarda che anche in The Witcher 3 mancavano feature annunciate eh. E lo stesso vale per la totalità dei tripla A ma sembra che la gente se ne sia accorta solo con Cyberpunk.
Ovunque è difficile trovare analisi e pareri sul gioco perchè son tutti troppo occupati a lagnarsi di quello che non c'è anzichè provare quello che c'è.
Wakako > secondo atto + eventuale limite minimo di reputazione.
Sia a te che a cronos:fatemi sapere se se siete riusciti,anche ricaricando,a modificare gli eventi.
Volutamente sto evitando di guardare la soluzione in rete per non spoilerarmi nulla.
Grazie.:)
L' ho fatta diversi giorni fa ormai dubito di ritrovare i salvataggi peró nel mio caso qualche giorno dopo la crocifissione Rachel mi ha mandato un bel pó di eddie tutta contenta, immagino che siano le risposte date a Joshua in tutto l'arco delle quest ad influenzare l'esito, bisognerebbe reiniziarla proprio.
JuanCarlos
24-12-2020, 16:49
Azz... Volevo comprarlo Valhalla. Anche se penso di prendere immortal rising alla fine. Sembra molto bello.
Ma come, non ti piace Breath of the Wild perché è bambinesco e questo che è la brutta copia va bene? :asd:
Comunque anche io ho visto che "si parte" bene o male da Sinnerman (non so come ho fatto non spoilerarmi per capirlo) che viene assegnata da Wakako
Dopo che catturiamo a parliamo con Helmann
bonzoxxx
24-12-2020, 16:51
Ma come, non ti piace Breath of the Wild perché è bambinesco e questo che è la brutta copia va bene? :asd:
Comunque anche io ho visto che "si parte" bene o male da Sinnerman (non so come ho fatto non spoilerarmi per capirlo) che viene assegnata da Wakako
Dopo che catturiamo a parliamo con Helmann
Sono proprio a questo punto.
Fix
E neanche più di tanto
Che genere sarebbe stealth rpg:asd:
Rpg esula da stealth, combat, shooting, masturbazione, ecc RPG significa role playing game.
Al massimo puoi dire che non ti piace la maniera in cui cp di fa interpretare il ruolo che tu vorresti interpretare.
Ma sono almeno 16 anni che non esce un action RPG del livello di cp, inteso come action rpg, cioè RPG non esclusivamente basato su statistiche.
fraussantin
24-12-2020, 16:55
Mi sembra che lo migliori sotto molti aspetti , ho visto alcuni video di gameplay e come trama , gameplay quest e dialoghi mi sembra molto divertente. Anche gli enigmi ambientali sembrano ganzi. L'unico dubbio è che sia un po' troppo facile .
Si può dire tutto di Ubisoft , ma non che faccia giochi noiosi.
Magari li fa tutti uguali quello si.
Poi potrei sbagliarmi e capace è una cagata atomica :asd:
e questo? :eek:
tolgo lo screen per "sommossa popolare"
La gente ha una strana definizione di spoiler :asd:
MexierJr
24-12-2020, 17:03
La gente ha una strana definizione di spoiler :asd:
https://static.techprincess.it/wp-content/uploads/2019/06/simoni-racing-spa-1bs-pid-20490.jpg
MexierJr
24-12-2020, 17:27
Strano, a me l'ha data dopo tipo 25 ore, ad atto 2 inoltrato.
Mi sa che con "dopo il prologo" io e "atto 2" tu intendiamo comunque lo stesso punto del gioco. :asd:
Anche se non mi pare fosse tanto inoltrato, anzi abbastanza presto.
DJurassic
24-12-2020, 17:41
Mi sembra che lo migliori sotto molti aspetti , ho visto alcuni video di gameplay e come trama , gameplay quest e dialoghi mi sembra molto divertente. Anche gli enigmi ambientali sembrano ganzi. L'unico dubbio è che sia un po' troppo facile .
Si può dire tutto di Ubisoft , ma non che faccia giochi noiosi.
Magari li fa tutti uguali quello si.
Poi potrei sbagliarmi e capace è una cagata atomica :asd:
Sei totalmente fuori strada. Ho oltre 40h di Immortals e paragonarlo a BoTW è poco meno di una bestemmia. Ci ho iniziato a giocare con mia figlia perchè era incluso nel pass Ubisoft.
Carino quanto ti pare sul piano estetico ma sono proprio 2 giochi distanti eoni per qualità della trama del background e sopratutto del gameplay. Anche sulla fisica scimmiotta qua e là alcune feature di Zelda senza mai riuscire ad eguagliarlo.
Posso solo dirti una cosa. E' oltremodo ripetitivo. A meno di rusharlo arrivando al finale perdendosi completamente la scoperta di ogni segreto (che è l'unica cosa che offre un briciolo di stimolo) si arriva ad un punto che davvero sei così annoiato nel fare sempre e solo le stesse cose che molto probabilmente lo lascerai a metà. Anche perchè la trama è demenziale, i personaggi pure e in genere sembra un gioco molto soft che potrebbe apprezzare più un bambino di 10 anni che non un adulto. Tutto si riduce a sbloccare abilità di cui solo una parte è realmente utile e a trovare cosmetici e armature. I nemici sono pochi e molto simili tra loro e la difficoltà è davvero bassa anche al massimo. Può piacere sulle prime battute ma dopo alcune ore in cui si capisce che da li in poi il gioco sarà un interminabile riciclo di cose già fatte altre 100 volte ci si annoia non poco. BoTW al contrario è semplicemente sublime dal primo minuto all'ultimo e ha una profondità di gameplay che per questo Immortals è semplicemente inarrivabile.
Nota positiva, non ci sono bug.
JuanCarlos
24-12-2020, 17:47
@IronFly: io so cosa potrebbe essere, ma se lo dico spoilero una serie TV :asd: :asd:
Mi sembra una citazione a
Westworld
fraussantin
24-12-2020, 17:49
Sei totalmente fuori strada. Ho oltre 40h di Immortals e paragonarlo a BoTW è poco meno di una bestemmia. Ci ho iniziato a giocare con mia figlia perchè era incluso nel pass Ubisoft.
Carino quanto ti pare sul piano estetico ma sono proprio 2 giochi distanti eoni per qualità della trama del background e sopratutto del gameplay. Anche sulla fisica scimmiotta qua e là alcune feature di Zelda senza mai riuscire ad eguagliarlo.
Posso solo dirti una cosa. E' oltremodo ripetitivo. A meno di rusharlo arrivando al finale perdendosi completamente la scoperta di ogni segreto (che è l'unica cosa che offre un briciolo di stimolo) si arriva ad un punto che davvero sei così annoiato nel fare sempre e solo le stesse cose che molto probabilmente lo lascerai a metà. Anche perchè la trama è demenziale, i personaggi pure e in genere sembra un gioco molto soft che potrebbe apprezzare più un bambino di 10 anni che non un adulto. Tutto si riduce a sbloccare abilità di cui solo una parte è realmente utile e a trovare cosmetici e armature. I nemici sono pochi e molto simili tra loro e la difficoltà è davvero bassa anche al massimo. Può piacere sulle prime battute ma dopo alcune ore in cui si capisce che da li in poi il gioco sarà un interminabile riciclo di cose già fatte altre 100 volte ci si annoia non poco. BoTW al contrario è semplicemente sublime dal primo minuto all'ultimo e ha una profondità di gameplay che per questo Immortals è semplicemente inarrivabile.
Nota positiva, non ci sono bug.
Ok prendo Valhalla xD
Questo lo aspetto a 10 euro.
Zelda è inutile che lo ricomincio l'ho già cominciato 3 volte e mi sono sempre rotto le scatole al solito punto cioè al primo villaggio.
Troppo lento e noioso.
Non sto a farti la lista delle cose che non mi piacciono non è il luogo adatto.
Per cyberpunk o lo rusho tanto per vedere come va a finire o lo chiudo proprio in attesa di tempi migliori.
Alucardick
24-12-2020, 17:55
/photomode-24122020-173818.jpg[/img][/url]
Grazie.....una bella scoperta CHE MI HAI TOLTO......genio
Sono finalmente arrivato a reputazione 12 (tra l'altro se si stordiscono i nemici, con hack non letali, non dà reputazione. Se poi si uccidono quando sono a terra si ottiene quella e xp).
Ho preso il salto caricato, perché permette di salire più in alto del doppio salto, poi un po' di tutto di più, non ho quasi più slot liberi per cyberware. Ho preso tutto da un bisturi dopo aver fatto una missione nei sotterranei dove sta lui, tutta in full stealth. Per non rivelare che succedesse di sotto mi ha fatto lo sconto. Tipo invece che 45000 ho speso 36000 per il salto.
Mo' ho anche armi interessanti, e mi sto divertendo a sforacchiare ogni tanto. A difficile i nemici van giù facile comunque, ma anche io, che è la cosa che preferisco.
Non mi dispiace sinceramente lo shooting, ci son scivolate, armi con diversi danni, critici, c'è il lean, e si può usare l'hack per rendere la cosa ancora più divertente.
Una cosa, ma violazione di protocollo quanto tempo dura? E soprattutto si può riusare una volta terminata? E' una cosa che ancora non ho capito.
Ho il perk che per 3 minuti abbassa le difese del 30%, ma questi 3 minuti sono la durata di violazione di protocollo (quindi anche che so meno ram per gli hack) o ha un tempo diverso?
Chiedo perché ho preso un aug che mi dà 100% in più di violazione di protocollo, se porto a sei minuti i due demoni resistenza e spegni telecamere, dovrei andare a 12 minuti. O no?
Comunque non ho approfondito o letto se le descrizioni son cambiate, quando tornerò a giocare ci darò un occhio.
Ora a livello 8, con 2 punti attributo e 2 punti abilità ancora da spendere, armi silenziate (ma ancora no skill lato furtività per questo, poi vedrò) e con il save che mi dice 13:45 di tempo, vado da jackie che mi aspetta con il taxi delamain per andare a recuperare il relic :D
Giocone, c'è poco da dire
Grazie.....una bella scoperta CHE MI HAI TOLTO......genio
Perchè?
Ci sono arrivato andando a zonzo a caso, non pensavo facesse parte della storia.
Mica ho messo posizione o come arrivarci.
...
A parte lo spoiler, mi ricorda molto Westworld.
A parte lo spoiler, mi ricorda molto Westworld.
Ma spoiler di cosa?
Ci sono arrivato per caso, nessuna missione mi ha portato li...
Comunque ora edito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.