View Full Version : [Thread Ufficiale] Cyberpunk 2077 (PC)
razor820
07-03-2021, 14:43
Io sono indeciso sullo sperpero dei soldi..
Ogni volta che mi arrivano i messaggini con quelle foto di auto/moto mi viene voglia di investire tutto li..... Poi m I accorgo che per mettere una mod decente devi spendere almeno 45.000 :D
Spero che più si va avanti con il gioco più soldi si ottengono
sertopica
07-03-2021, 14:54
Io ne ho comprata solo una in 180 ore di gioco. Se sei uno che vuole completare tutto allora fai pure, altrimenti non ha proprio senso secondo me. Fra l'altro e' molto meglio viaggiare in moto. :D
Per la questione denari vendi tutto quello che raccatti in giro e vedrai che farai molti soldi in fretta. Certe gigs ti danno pure 3000-5000 a botta, senza considerare le missioni che fai per alcune personalita' molto abbienti che ti rendono pure parecchio.
razor820
07-03-2021, 14:57
Io ho semplicemente sbagliato all inizio quando ho attivato il talento che mi smonta in automatico le cianfrusaglie... E di cianfrusaglie se ne accumulano facilmente.. Il numero poi fa valore
sertopica
07-03-2021, 15:05
Io ho semplicemente sbagliato all inizio quando ho attivato il talento che mi smonta in automatico le cianfrusaglie... E di cianfrusaglie se ne accumulano facilmente.. Il numero poi fa valore
Vabbe' le cianfrusaglie fruttano poco, io intendo armi, vestiario, mods e compagnia bella. Ora che sono quasi alla fine ho qualcosa come 350.000 eddies, ma solo perche' per la maggior parte del gioco smontavo tutto invece di vendere.
Può anche vendere roba che costruisce, se, ad esempio, ci tiene ad investire nel ramo Creazione ci sono dei talenti che agevolano sia la creazione che le percentuali di vendita.
Poi può pure vendersi i consumabili (cibo, bevande o granate che non usa) o gli stessi componenti smontati (ma questi ultimi li terrei perché tornano utili per il potenziamento).
jack_the_kayman
07-03-2021, 15:50
Effigie, Recensione, disAnima: CD PROJEKT & Cyberpunk 2077 - [Feat. V]
https://www.youtube.com/watch?v=8Xf93YlUS4Q
un video molto interessante, una disamina a 360° non solo su cp77 ma anche su cdpr.
ciao, beh i soldi non sono un grosso problema ... ci sono vari modi di farli ... compreso uno che ho visto su un sito ... ora io quando trovo dei distributori di bevande le acquisto tutte e le riciclo creando die componenti standard per la creazione di oggetti che poi posso tranquillamente vendere in quanto sono in esubero .... e si fanno parecchi eddies ... alcune auto e moto che mi stuzzicano così me le posso permettere :) ( forse una da 125000 eddies non la avrei presa se avessi saputo prima che la caliburn poteva essere gratis )
Ah, io le ho comprate tutte :asd:
Va anche detto che in quel lifepath (corporativo) ne avevo mancate due di quelle ottenibili come ricompensa, una volutamente, l'altra per una scelta di impulso presa troppo tempo prima.
x il momento ottenibili a seguito di scelte ne ho contate 5 escludendo la calibur, ne ho prese solo 3 ... ce ne sono altre ?
Come ricompensa missione ne ho contate...
8, ma non sono tutte legate a scelte, conto anche le regalate, come la moto Apollo degli Aldecaldo oppure il taxi Delamain.
Questo senza considerare...
1) la Nazare di Jackie, se si porta il corpo alla madre
2) la carretta di V in caso di lifepath nomade
3) la Caliburn gratis nelle Badlands
4) la Thorton gratis nelle Badlands
Col path corporativo ho mancato...
- la Shion nel caso spifferassi a Saul il piano di Panam (non volevo bruciarmi il finale coi nomadi)
- la Type-66 dal rivale di Claire, perché purtroppo avevo gestito male un pezzo della quest e Claire, al dunque, non ha voluto sentir ragioni
sertopica
07-03-2021, 20:26
E col path street kid
ricevi anche una Quadra Turbo-R gratis.
Qui la guida per ottenerla: https://vulkk.com/2020/12/14/how-to-get-the-quadra-turbo-r-car-in-cyberpunk-2077/
L'ho ricevuta di recente, si guida davvero bene, a parte sullo sterrato, diventa ingovernabile.
Quella la puoi prendere avere gratis anche con gli altri lifepath ;)
L'unica auto che mi risulta essere legata ad uno specifico lifepath è la...
carretta rossa di V nomade
che tra l'altro mi piace un sacco, sarà perché mi ricorda un po' la mia vecchia Ford Fiesta :asd:
Crysis90
07-03-2021, 21:11
https://www.youtube.com/watch?v=8Xf93YlUS4Q
un video molto interessante, una disamina a 360° non solo su cp77 ma anche su cdpr.
Non dice nulla che non si sappia già.
CDPR ci ha preso tutti per il culo, ha puntato tutto sul fatto che dopo TW3 tutti gli amanti degli RPG (me compreso) hanno cominciato a considerare CDPR come l'ultimo vedo baluardo tra le SH indipendenti che fanno le cose come si deve, ha basato il 90% della campagna marketing sull'enfatizzazione di grandi feature e promesse poi non mantenute, il gioco è tecnicamente in phase beta e noi abbiamo speso 59 euro per un gioco che sarà (forse) in una condizione "accettabile" tra 12 mesi.
Fine della breve storia triste.
sertopica
07-03-2021, 21:26
Quella la puoi prendere avere gratis anche con gli altri lifepath ;)
L'unica auto che mi risulta essere legata ad uno specifico lifepath è la...
carretta rossa di V nomade
che tra l'altro mi piace un sacco, sarà perché mi ricorda un po' la mia vecchia Ford Fiesta :asd:
Beh si hai ragione, e' legata allo svolgimento di un paio di gigs che chiunque puo' fare, indipendentemente dal path. Ma visto che non l'avevi citata pensavo non lo sapessi (devi ancora farlo il path street kid no?). :D
Beh si hai ragione, e' legata allo svolgimento di un paio di gigs che chiunque puo' fare, indipendentemente dal path. Ma visto che non l'avevi citata pensavo non lo sapessi (devi ancora farlo il path street kid no?). :D
L'avevo contata tra quelle date con le missioni, anche se non legate a scelte specifiche.
Lo streetkid non l'ho fatto, o meglio, ho fatto il suo prologo al tempo. Ma non credo che lo farò personalmente perché comunque l'ho visto e me lo sto vedendo, dato che lo sta facendo la donna (la console è sua, come il gioco del resto ;) ), ormai l'ha finito e sta ultimando GIGs e incarichi vari.
Ale55andr0
07-03-2021, 23:28
I costi di ricarica e il numero di ram possono essere ridotti con una serie di combinazioni di talenti e cyberware, quindi di fatto si possono anche già lanciare più hack rapidi definitivi ravvicinati (sempre che il deck non abbia un limite specifico in tal senso, come il Tetratronic).
Senza contare che gli hack definitivi leggendari (arancio) possono avere ulteriori bonus sia in diffusione che in danni collaterali, vedasi suicidio che genera isteria in almeno uno dei nemici che assiste e riduce il costo del lancio di un successivo hack definitivo.
Quindi fare in modo che anche i definitivi (suicidio, detona granata, riavvio sistema o cyberpsicosi) si possano pure diffondere è semplicemente un cheat. Si fa già un bordello di danni concatenando sequenze di hack rapidi da combattimento, specie quando sono leggendari.
Se vuoi seccare al volo 3 nemici vicini, usa detona granata e amen. E' decisamente più divertente che vederli spararsi in testa. Il risultato è il medesimo e la zona va in allarme, ma devono comunque prima trovarti (sempre che non abbiano anche loro un netrunner e quindi accesso ai sistemi di sorveglianza).
detona granata non è sempre usabile: o non la hanno o hanno granate loffie, non letali
detona granata non è sempre usabile: o non la hanno o hanno granate loffie, non letali
E tu sparagli Contagio leggendario. Vomiteranno l'anima in loop, rimpallandosi il contagio a vicenda, finendo a terra prima di accorgersi di cosa sia successo e di mandare in allarme l'intera zona. Poi con quel deck se nel raggio di 6 metri c'è qualcun altro, allegria, specie se a monte di tutto gli avevi fatto una violazione protocollo con tutti i demoni caricati :asd:
Ale55andr0
08-03-2021, 09:03
Ah, io le ho comprate tutte :asd:
Va anche detto che in quel lifepath (corporativo) ne avevo mancate due di quelle ottenibili come ricompensa, una volutamente, l'altra per una scelta di impulso presa troppo tempo prima.
io non lo farò mai, ci sono una marea di rottami osceni, prenderò solo le più belle :O
E tu sparagli Contagio leggendario. Vomiteranno l'anima in loop, rimpallandosi il contagio a vicenda, finendo a terra prima di accorgersi di cosa sia successo e di mandare in allarme l'intera zona. Poi con quel deck se nel raggio di 6 metri c'è qualcun altro, allegria, specie se a monte di tutto gli avevi fatto una violazione protocollo con tutti i demoni caricati :asd:
contagio non è letale mi pare :O
E che ti cambia, il nemico mica si alza più o viene rianimato :boh:
sertopica
08-03-2021, 09:13
A CDP stanno assumendo per parecchie posizioni, il multiplayer di CP e' in cima.
https://en.cdprojektred.com/jobs/?job-project=cyberpunk-2077
Molti saranno scappati dopo le estenuanti ore di crunch. :D
L'avevo contata tra quelle date con le missioni, anche se non legate a scelte specifiche.
Lo streetkid non l'ho fatto, o meglio, ho fatto il suo prologo al tempo. Ma non credo che lo farò personalmente perché comunque l'ho visto e me lo sto vedendo, dato che lo sta facendo la donna (la console è sua, come il gioco del resto ;) ), ormai l'ha finito e sta ultimando GIGs e incarichi vari.
Ma lo rigiocherai in tutta la sua gloria su PC? Devi! :O
Non seguo da settimane, ho messo il gioco in standby in attesa delle due mega patch di febbraio (poi mi pare per PC era solo una serie di hotfix) e marzo. Per quest'ultima si sa niente a riguardo?
Seconda metà di marzo, nessuna info aggiuntiva per il momento.
Ma lo rigiocherai in tutta la sua gloria su PC? Devi! :O
Su PC lo prendo quando mettono il supporto ad Ansel.
fraussantin
08-03-2021, 09:22
A CDP stanno assumendo per parecchie posizioni, il multiplayer di CP e' in cima.
Molti saranno scappati dopo le estenuanti ore di crunch. :D
Ma lo rigiocherai in tutta la sua gloria su PC? Devi! :OSaranno anche saltate tante sedie di chi ha fatto cavolate.
Il punto è che non puoi raccattare gente all'ultimo. Poi in quelle posizioni .
Mmh, non credo sian saltate sedie, specie in quelle posizioni, credo che sia il normale corso di sviluppo. C'è chi se ne è andato con la pubblicazione, chi viene integrato per post-release e per il multy (2022-23). Mi pare che al momento siano sui 500 o giù di lì, se non ricordo male quanto avevo letto tempo fa, ma in relazione allo studio (quindi tutti i progetti in corso, non solo CP).
sertopica
08-03-2021, 09:41
Si ma c'e' anche da dire che in queste aziende il turnover e' la norma, purtroppo. Poi non ha mica detto il CEO che la colpa e' tutta del consiglio di amministrazione e non dei programmatori stessi? :D
jack_the_kayman
08-03-2021, 09:43
Su PC lo prendo quando mettono il supporto ad Ansel.
ma magari, ansel è veramente figo, è una droga, in tw3 mi devo imporre di giocare e basta e di non premere alt+f2 :asd:
Ale55andr0
08-03-2021, 09:47
si sono fissati con sta merda di MP di cui non fotte un cazzo a nessuno (dell'utenza "affezionata" di cdp e che aspettava sto gioco, non del 15 enne che gioca a gta 5) invece di pensare a rimettere tutto quello che hanno tagliato brutalmente.
Contenti loro...
si sono fissati con sta merda di MP di cui non fotte un cazzo a nessuno (dell'utenza "affezionata" di cdp e che aspettava sto gioco, non del 15 enne che gioca a gta 5) invece di pensare a rimettere tutto quello che hanno tagliato brutalmente.
Contenti loro...
Beh, ma non è detto che siano necessariamente posizioni tutte destinate al multy, qualcuna sicuro, ma il multy ha comunque un suo team dedicato, è un progetto parallelo già delineato al 2022 ancora prima dei vari rinvii del 2020, quindi figuriamoci gli slittamenti che subirà anche quello. Che poi l'idea del multy sia una pu#@n@t@ son d'accordo anche io e lo son sempre stato.
Anyway, la storia del multy nel Q1/Q2 del 2021 son solo rumors (tra l'altro estrapolati da vecchie QA) che vengono ancora riproposti solo perché porzioni di codice network sono presenti nell'attuale release del gioco, ma questo non significa niente.
sertopica
08-03-2021, 10:29
Del multi ne farei volentieri a meno anche io. Che faranno, un battle royal nella combat zone di Pacifica? :confused:
Non lo so, tutto quello che mi viene in mente di relativo al multiplayer non calza bene in un gioco del genere, che gia' ha i suoi problemi.
alexbilly
08-03-2021, 10:33
Del multi ne farei volentieri a meno anche io. Che faranno, un battle royal nella combat zone di Pacifica? :confused:
io una mezza idea di cosa si aspettano i giocatori dal multi me la sono fatta :asd:
https://it.wikipedia.org/wiki/Episodi_di_Black_Mirror#Striking_Vipers
Ale55andr0
08-03-2021, 10:34
domanda: ma comprando le varie istruzioni di fabbricazioni di armi, granate, ecc, c'è rischio di ricomprarle più di una volta o una volta acquisita quella per la "granata leggendaria modello xyz" essa non apparira più in nessuno shop? no perchè ho come la sensazione ricomprare sempre la stessa roba gettando soldi nel cesso...:mc: inoltre non capisco perchè nel menu granate per dire ho più granate di uno stesso tipo, ma diversa qualità (raro, leggendario ecc) ma quando leggo le stats dei danni sono identiche fra loro :mbe:
razor820
08-03-2021, 10:36
Nooo per favore basta con questi multi.
Possibile che nel 2021 tra un po’ anche Prince of Persia deve avere il multi..
Ogni volta che esce un single player la prima cosa che spero che non abbiano perso tempo con una parte multiplayer.
Possibile che non riescano a fare una distinzione tra un gioco multi e un single, devo per forza far il gioco ibrido..
Io penso che in un gioco come cb2077 la parte multi sarebbe totalmente no sense, che pensino a ottimizzare il gioco prima..
Tanto alla fine la maggior parte che gioca online è buttato sempre nei soliti giochi da csgo a cazznite
sertopica
08-03-2021, 10:38
io una mezza idea di cosa si aspettano i giocatori dal multi me la sono fatta :asd:
https://it.wikipedia.org/wiki/Episodi_di_Black_Mirror#Striking_Vipers
Ah si l'ho visto quell'episodio... Che boiata! :D
Come detto sopra, il multy è una cosa a parte, ha un suo sotto team ed è sviluppato per conto suo. Vedetelo come una cosa tipo Thronebreaker / GWENT, con la differenza che i quel caso il progetto principale era GWENT e da lui poi si stacco Thronebreaker. Sul come sarà è sostanzialmente intuibile: 'na roba tipo GTO/RDO.
Qui, credo, che del multy freghi niente a nessuno, Cronos creerà un thread a parte quando sarà il caso.
domanda: ma comprando le varie istruzioni di fabbricazioni di armi, granate, ecc, c'è rischio di ricomprarle più di una volta o una volta acquisita quella per la "granata leggendaria modello xyz" essa non apparira più in nessuno shop? no perchè ho come la sensazione ricomprare sempre la stessa roba gettando soldi nel cesso...:mc: inoltre non capisco perchè nel menu granate per dire ho più granate di uno stesso tipo, ma diversa qualità (raro, leggendario ecc) ma quando leggo le stats dei danni sono identiche fra loro :mbe:
Sì, occhio. Negli store gli schemi (qualsiasi schema) non viene depennato se tu già lo possiedi.
Sulle stats nel menù creazione, in generale, non farci troppo affidamento, non sempre si refreshano correttamente.
Comunque la differenza principale tra le granate tra comune / raro / epico / leggendario non è sui danni o sulla durata, ma sulla tipologia. A comune son tutte normali, lanci e amen, a non comune / raro / epico sono adesive o guidate a seconda del tipo di granata (nel senso che alcune sono adesive a verdi e guidate a blu, altre sono adesive a blu e guidate a viola)
Crysis90
08-03-2021, 11:17
Contenti loro...
Puoi stare abbastanza tranquillo che tanto penso che nessuno spenderebbe altri soldi su questo gioco.
Non so se hanno intenzione di metterlo a pagamento o meno, ma dopo l'epic fail della parte single-player chi si sogna di buttare altri soldi nel cesso per una versione MP sviluppata da una SH che non ha neanche ALCUNA esperienza in MP?
:asd:
Il multy non è standalone, ma una componente dell'attuale gioco fornita come modalità a parte (aka GTO / RDO).
razor820
08-03-2021, 13:39
Ma la mira automatica non funziona anche selezionandola dalle opzioni?
Cioè per mira automatica, intendo alla gta o simili, che appena clicchi il tasto del joypad ti indirizza nel bersaglio più vicino..
Non mi centra mai la sagoma. In qualsiasi direzione punti.. è normale?
Ale55andr0
08-03-2021, 14:12
Sì, occhio. Negli store gli schemi (qualsiasi schema) non viene depennato se tu già lo possiedi.
:doh: :muro:
Ma la mira automatica non funziona anche selezionandola dalle opzioni?
Cioè per mira automatica, intendo alla gta o simili, che appena clicchi il tasto del joypad ti indirizza nel bersaglio più vicino..
Non mi centra mai la sagoma. In qualsiasi direzione punti.. è normale?
Non c'è la mira automatica alla RDR2, ma la possibilità di attivare la mira assistita > https://www.youtube.com/watch?v=FRInwIbxiwo
Se vuoi qualcosa di automatico, usa le armi smart associate al link (cyberware sulla mano). Queste indirizzano i proiettili sul bersaglio nel range del mirino con risultati più o meno devastanti a seconda dell'arma e dei bonus (critico, tracciamento, etc). Anche con loro la mira ha una sua importanza, ma relativa più che altro sulla concentrazione dei colpi (testa, torso, gambe) o al tracciamento del nemico (in modo che il proiettile lo raggiunga anche oltre gli ostacoli/ripari o se scappa). Più il nemico è inquadrato nel mirino e più i proiettili andranno a segno su parti vitali, con eventuali bonus applicati o lo tracceranno.
razor820
08-03-2021, 14:36
Convinto che la mira assistita fosse un po’ come la mira in automatico quando ti trovi in linea con il bersaglio.
Quando avrò soldi opterò per qualche mod :D
Se ben ricordo dovresti già avere la possibilità di installare un link-smart gratis...
il famoso tatuaggio che ti ha regalato la fixer dal bisturi è un link-smart
Se lo abbini a Skippy in modalità killer spietato, hai colpo alla testa garantito, ma occhio che Skippy...
se la imposti subito in modalità killer dopo 50 uccisioni si setta da sola in modalità pacifista cucciolone, limitandosi ad azzoppare o mozzare arti.
Ti consiglio quindi di metterla prima in modalità pacifista, dopo 50 uccisioni ti chiede se vuoi passare a killer e a quel punto resterà così per sempre... quantomeno finché non ti chiederà di essere restituita al suo proprietario originale.
razor820
08-03-2021, 15:44
Devo livellare un po sui talenti riflessi e forza.. ad ora sono salito di livello principalmente su intelligenza e tecnico..
mi sembra se non ho certi requisiti non mi fa comprare o installare le mod
Edit: mi sono accorto che invece quando impersono Johnny li la mira è quasi automatica...
Ale55andr0
08-03-2021, 22:43
mi era venuto in mente di "rifarmi" il personaggio prendendo tabla rasa a 100k. Ma come, NON resetta i punti attributo ma solo i punti skill? ma che a cazzo serve così? 100k per cosa? TABULA RASA vuol dire cosa? :doh: :muro:
Eh niente, per diverse cosucce non è tanto questione bug e/o feature mancanti è che le hanno pensate e implementate col CULO. :rolleyes:
e no ndiciamo che non l'han fatto perchè sennò si perdevano gli avanzamenti fatti in "progressione abilità" (il riquadrino dentro i rami di skill con le "pillole", per intenderci), si poteva azzerare tranquillamente rimuovendone i bonus cumulati (senno' che tabula rasa è?) o perchè il cyberware installato con certe richieste attributo non si poteva più montare dopo averlo pagato, è ovvio che se resetto gli attributi poi scelgo io a che "compromesso" scendere nel gestire la cosa, senza contare che si fanno una fracca di soldi nel gioco, quindi era comunque un non problema "lo spreco". Le palle mi fanno girare ste cose.
Ale55andr0
08-03-2021, 23:26
..in più quel dito in culo di silverhand mi si è glitchato e quasi a ogni caricamento di un save inizia e mi dice: "il banco vince sempre, chissà cos'ha da dire il capo" :rolleyes:
razor820
08-03-2021, 23:33
Ahahah non mi parlare di Johnny Silverdic....
Durante una sua missione mi si è freezzata la musica e per le restanti due ore di altre missioni avevo il loop di quella soundtrack... Alla fine ho dovuto silenziare la musica..
Comunque glitch e bug a parte, Johnny è un mito e anche il doppiaggio in italiano, che poi è il doppiatore dei film di Keanu Reeves, almeno quelli degli ultimi 15 anni, è un opera d arte.
Per quelli che si lamentano spesso del doppiaggio in italiano :D
Se ti capita, ricarica il save e la musica dovrebbe tornare a posto.
mi era venuto in mente di "rifarmi" il personaggio prendendo tabla rasa a 100k. Ma come, NON resetta i punti attributo ma solo i punti skill? ma che a cazzo serve così? 100k per cosa? TABULA RASA vuol dire cosa? :doh: :muro:
Eh niente, per diverse cosucce non è tanto questione bug e/o feature mancanti è che le hanno pensate e implementate col CULO. :rolleyes:
e no ndiciamo che non l'han fatto perchè sennò si perdevano gli avanzamenti fatti in "progressione abilità" (il riquadrino dentro i rami di skill con le "pillole", per intenderci), si poteva azzerare tranquillamente rimuovendone i bonus cumulati (senno' che tabula rasa è?) o perchè il cyberware installato con certe richieste attributo non si poteva più montare dopo averlo pagato, è ovvio che se resetto gli attributi poi scelgo io a che "compromesso" scendere nel gestire la cosa, senza contare che si fanno una fracca di soldi nel gioco, quindi era comunque un non problema "lo spreco". Le palle mi fanno girare ste cose.
Sì, si poteva fare, avresti avuto solo i punti attributo attualmente posseduti restituiti (in pratica PG come alla creazione) e tutto il resto a zero: 0% nelle rispettive abilità, 0 talenti posseduti e schemi sbloccati cancellati (alcune abilità sbloccano come bonus degli schemi).
A quel punto riassegnavi i punti attributo, ma facevi poi ricrescere le % delle abilità da zero, senza regalare nulla.
Quantomeno è così che avrei fatto. Al più, avrei lasciato una possibilità di scelta:
- chi voleva solo resettare i talenti, lasciando il resto inalterato > chip 1 (in pratica quella attuale)
- chi voleva resettare gli attributi, perdendo il resto > chip 2
Imho. Non è detto che non venga inserita.
..in più quel dito in culo di silverhand mi si è glitchato e quasi a ogni caricamento di un save inizia e mi dice: "il banco vince sempre, chissà cos'ha da dire il capo" :rolleyes:
Sì, quello è un glitch noto nel caricamento di un save post bombata di...
Meredith
sertopica
09-03-2021, 06:47
Ahahah non mi parlare di Johnny Silverdic....
Durante una sua missione mi si è freezzata la musica e per le restanti due ore di altre missioni avevo il loop di quella soundtrack... Alla fine ho dovuto silenziare la musica..
Comunque glitch e bug a parte, Johnny è un mito e anche il doppiaggio in italiano, che poi è il doppiatore dei film di Keanu Reeves, almeno quelli degli ultimi 15 anni, è un opera d arte.
Per quelli che si lamentano spesso del doppiaggio in italiano :D
Ah si quel riff di chitarra :asd: :asd:
All'inizio pensavo fosse voluto, poi il dialogo con lui si e' fatto piu' serio e drammatico e quel riff stava ancora li' in loop. :sbonk:
Io ho semplicemente ricaricato il gioco ed e' tornato normale.
razor820
10-03-2021, 13:40
Ma quanti talenti ci sono.... e se cambi scheda se ne aprono ancora.... troppi e confusionari.
Dovrebbero essere studiati tutti e in base al comportamento adottato nel gioco ricordarsi quale sbloccare o no, altrimenti si finisce che ne sblocchi alcuni inutili, come quelli che ti danno percentuali del 5% e poi non si hanno abbastanza punti per sbloccare quelli che realmente interessano..
Comunque mi sono accorto, che spesso facendo delle banali missioni di appuntamento, ottieni armi interessanti
Le armi "serie" son quelle iconiche (indipendentemente dalla rarità) e quelle non iconiche ma leggendarie (arancioni).
Si trovano quasi tutte in locations particolari durante le missioni storia o addosso a nemici (a volte anche come schemi) nei GIGs o in qualche contratto. Quelle non iconiche leggendarie invece come schemi o in vendita nei vari shop (man mano che si sale di reputazione).
Sempre nei GIGs (ma più spesso sparsi in giro in locations non segnate) ci sono anche i vestiti che compongono i vari outfits (tutti a livello di rarità arancione). Questi però non hanno bonus nel caso vegano abbinati gli uni agli altri (diversamente dalle armature da witcher delle varie scuole per intenderci).
PS: sì, ognuna delle 12 abilità ha la sua specifica scheda dei talenti. Tieni presente che le abilità sono cappate a 20 e il livello generale a 50, morale della favola, non si possono sbloccare tutti i talenti, così come non si possono portare a 20 tutte le abilità, devi fare delle scelte in base al tuo stile di gioco.
Nel caso possa interessare > Character Build Planner & Calculator (https://nukesdragons.com/cyberpunk-2077/character)
razor820
10-03-2021, 14:51
Ottimo. Non lo conoscevo. Grazie
razor820
10-03-2021, 17:58
Sapete dove si trova la mod per far i salti più in alto? L avevo trovata da un bisturi a 45000 ma non la sto trovando più...
Tra L altro m i serve per una missione onde evitare che diventi un far west
Se non ricordo male io l'ho presa da un bisturi nelle badlands
Sapete dove si trova la mod per far i salti più in alto? L avevo trovata da un bisturi a 45000 ma non la sto trovando più...
Tra L altro m i serve per una missione onde evitare che diventi un far west
Che missione? Personalmente non ho mai montato il doppio salto o il salto caricato, su nessuno dei miei PG.
Comunque, puoi trovare entrambi, il doppio salto (tendini rinforzati) e salto caricato (caviglie potenziate), da...
quello schifoso di Fingers a Japantown (Westbrook).
Ma se non ricordo male, mi pare che ne abbia uno anche...
Viktor, ma non so se il suo compare come acquistabile random oppure ce l'ha sempre in inventario.
razor820
10-03-2021, 18:43
Che missione? Personalmente non ho mai montato il doppio salto o il salto caricato, su nessuno dei miei PG.
Comunque, puoi trovare entrambi, il doppio salto (tendini rinforzati) e salto caricato (caviglie potenziate), da...
quello schifoso di Fingers a Japantown (Westbrook).
Ma se non ricordo male, mi pare che ne abbia uno anche...
Viktor, ma non so se il suo compare come acquistabile random oppure ce l'ha sempre in inventario.
:D
Ahah si ora ricordo il gay che rimuoveva e riconfigurava le doll..
Comunque è la missione dove Takamura ti guarda le spalle e mi devo infiltrare nel centro super sorvegliato dell arasaka, per cercare informazioni su come arrivare al trasporto della sorella di Yarinobu durante la parata
Ahah si ora ricordo il gay che rimuoveva e riconfigurava le doll..
Comunque è la missione dove Takamura ti guarda le spalle e mi devo infiltrare nel centro super sorvegliato dell arasaka, per cercare informazioni su come arrivare al trasporto della sorella di Yarinobu durante la parata
Esatto lui ;)
Capito...
quella missione la prima volta l'ho fatta con V ex-corpo e quindi ho sfruttato un'opzione di dialogo con la guardia al cancello ovest spacciandomi per agente operativo dello controspionaggio Arasaka e sono entrato tranquillo e beato spazzolandomi la zona senza che nessuno dicesse nulla (in realtà commentavano e stavano alla larga), dovevo solo disattivare le telecamere perché quelle potevano far scattare l'allarme.
Con V nomade invece sono entrato dalla passerella, soffocato qualche guardia curiosa e sparato parecchi riavvii alle visuali fino al capannone.
razor820
10-03-2021, 19:27
Esatto lui ;)
Capito...
quella missione la prima volta l'ho fatta con V ex-corpo e quindi ho sfruttato un'opzione di dialogo con la guardia al cancello ovest spacciandomi per agente operativo dello controspionaggio Arasaka e sono entrato tranquillo e beato spazzolandomi la zona senza che nessuno dicesse nulla (in realtà commentavano e stavano alla larga), dovevo solo disattivare le telecamere perché quelle potevano far scattare l'allarme.
Con V nomade invece sono entrato dalla passerella, soffocato qualche guardia curiosa e sparato parecchi riavvii alle visuali fino al capannone.
Ma esistono silenziatori nelle armi?
Scusa la domanda banale, ma non ci crederai ancora non sono andato da un rivenditore di armi, perché a sto punto invece di hackerare le camere le distruggo direttamente.
Comunque anche con la censura, le scene di nudo rimangono nude.
Io L opzione non la trovo per disattivare la censura, forse si poteva fare solo inizialmente
Sì, i silenziatori li trovi come mod da applicare alle armi dai rivenditori di armi o anche nel normale loot dei nemici, sia da soli che applicati alle armi che raccogli. Come per le ottiche, li puoi mettere e togliere come vuoi (col pad tasto Y).
Non tutte le armi però possono avere la possibilità di montare un silenziatore. Lo vedi se hanno lo slot vuoto a sinistra, clickando sullo slot ti mostra cosa puoi montare: solo mod, ottiche, silenziatori.
Alcuni fucili hanno una sorta di silenziatore incorporato, ma se c'è è indicato nella descrizione, se non dice nulla, allora non ce l'ha.
Buonasera, ho finito Cyberpunk2077 e che dire .... un Capolavoro era da un pezzo che un gioco su pc non mi prendeva cosi!:cool:
razor820
10-03-2021, 21:11
Buonasera, ho finito Cyberpunk2077 e che dire .... un Capolavoro era da un pezzo che un gioco su pc non mi prendeva cosi!:cool:
Quante ore?
Nonostante tutti i problemi, più tempo passa più mi sto affezionando ai personaggi e alla storia
Quante ore?
Nonostante tutti i problemi, più tempo passa più mi sto affezionando ai personaggi e alla storia
68 ore.
razor820
10-03-2021, 23:09
68 ore.
Compreso qualche secondaria o hai fatto solo le missioni principali?
Compreso qualche secondaria o hai fatto solo le missioni principali?
Ho cercato si fare molti obbiettivo secondari possibile e giocato a difficolta massima.
razor820
11-03-2021, 12:53
A proposito di bisturi...
Dopo che sono andato da Finger per farmi equipaggiare i tendini rinforzati e lui ha espresso chiaramente di non volermi fare nessun tipo di trattamento, L ho ucciso definitivamente a colpi di fallo... Fine della storia tanto c è un altro bisturi sempre nel distretto di Japan.. Sicuramente avevano previsto che avrebbe fatto una fine del genere
Sì, è previsto, nel senso che...
se durante la quest con Judy rimani amichevole, la bottega rimane aperta e puoi tornarci quando vuoi per prender roba. Viceversa, se gliele dai, lui non ti venderà più un tubo.
A quest fatta rimani libero di ucciderlo, se vuoi.
Ale55andr0
12-03-2021, 15:47
c'è un cyberware (mi pare nel sistema circolatorio) che dovrebbe ridurre i tempi di caricamento nell'uso degli hack se ho ben capito, cmq...l'ho trovato nel bisturi di pacifica, ma mi dice che è bloccato richiedendo riflessi a 12. Ma io HO i riflessi a 12 :mbe:
Se è il Bioconduttore, chiede 12 di fisico, non di riflessi ;)
razor820
12-03-2021, 18:23
A proposito di fisico. Ho provato a cominciare le missioni che riguardano le lotte di strada.
Sarà forse che mi manca qualche attributo, ma mi massacrano, due pugni e via.
Sono riuscito a vincere solo un match, grazie al bug che il personaggio nemico si era incastrato sopra la testa di uno spettatore :D
sertopica
12-03-2021, 20:12
A proposito di fisico. Ho provato a cominciare le missioni che riguardano le lotte di strada.
Sarà forse che mi manca qualche attributo, ma mi massacrano, due pugni e via.
Sono riuscito a vincere solo un match, grazie al bug che il personaggio nemico si era incastrato sopra la testa di uno spettatore :D
Usa la parata e non riceverai danni (a parte quando ti dovrai battere contro l'ultimo lottatore), prova anche a contrattaccare subito dopo. Sarebbe ancora meglio se fai parata e contrattacco al momento giusto (cioe' poco prima di venire colpito), cosi' sbilanci il nemico e lo fracassi di mazzate. :D
Qualche abilita' nel ramo street brawler devi comunque averla per facilitare le cose, soprattutto quelle che limitano l'esaurirsi della stamina e quelle che potenziano i colpi pesanti. Se proprio non ce la fai abbandona un'arma che fa danni blunt (a parte le katane) nel luogo dell'incontro e raccoglila immediatamente premendo R anziche' E (cosi' la equipaggi al volo) non appena inizia l'incontro... In questo modo potrai usarla contro lo sfidante. Si e' un bug e non e' proprio pulito farlo ma funziona. Io l'ho dovuto fare contro Rhino perche' dopo averci provato 50 volte m'era venuto il nervoso. :asd:
razor820
12-03-2021, 20:26
Usa la parata e non riceverai danni (a parte quando ti dovrai battere contro l'ultimo lottatore), prova anche a contrattaccare subito dopo. Sarebbe ancora meglio se fai parata e contrattacco al momento giusto (cioe' poco prima di venire colpito), cosi' sbilanci il nemico e lo fracassi di mazzate. :D
Qualche abilita' nel ramo street brawler devi comunque averla per facilitare le cose, soprattutto quelle che limitano l'esaurirsi della stamina e quelle che potenziano i colpi pesanti. Se proprio non ce la fai abbandona un'arma che fa danni blunt (a parte le katane) nel luogo dell'incontro e raccoglila immediatamente premendo R anziche' E (cosi' la equipaggi al volo) non appena inizia l'incontro... In questo modo potrai usarla contro lo sfidante. Si e' un bug e non e' proprio pulito farlo ma funziona. Io l'ho dovuto fare contro Rhino perche' dopo averci provato 50 volte m'era venuto il nervoso. :asd:
Si ho provato così, ma è assurdo che con un solo pugno mi toglie metà barra, poi anche se riesco a parare il colpo mi rompe la guardia e perdo resistenza. I pugni che affondo in confronto ai suoi sono caramelle... :D
Poi in più i combattimenti sono abbastanza buggati
Ad essere sincero non ci ho trovato particolare difficoltà in quei 5 scontri (perché 2 dei 7 sono opzionali), pur col massimo livello di difficoltà e senza fruttare glitch o bug.
Basta giusto investire una manciata di punti in fisico, quindi attivare un paio di talenti per incrementare i danni nel ramo lottatore da strada (a tal proposito, "armi contundenti" in quei talenti vale anche per mani nude e braccia da gorilla) e in atletica (in particolare quello per azzerare il costo della schivata).
Se proprio serve, qualche mod cyberware per danni critici, ma io non sono arrivato neanche a montare le braccia da gorilla con il campione.
L'unico che mi ha preso di sprovvista è stato ad Arroyo (ma per un motivo ben preciso).
Non sfrutto nemmeno la parata, zero proprio. Vado di attacchi potenti, in modo da rompere la loro difesa, qualche colpo leggero, quando spintonano per caricare i loro attacchi, schivo (e mi costa zero col su detto talento) e quindi mi rifaccio sotto di legnate pesanti. Non se n'è salvato 1 e questo senza ricorrere a trucchetti...
https://media.giphy.com/media/RlrngobuyxuOH9u7Cb/giphy.gif
razor820
12-03-2021, 21:04
Ahahah.
Proprio quello di Arroyo mi ha massacrato.
E mi ha insultato ogni volta che perdevo.
Possibile che i riflessi incidano anche nelle schivate?? L unico talento che ho lasciato a 6.
Forza è a 10 ma non ho attivato Messi sotto talento
razor820
12-03-2021, 21:12
Io mi lasciavo cadere le armi e poi le raccoglievo all'inizio dell'incontro :sofico:
Lo facevo perché il corpo a corpo in sto gioco è davvero osceno e per nulla divertente.
Come si fanno cadere le armi?
sertopica
12-03-2021, 21:33
Come si fanno cadere le armi?
Premi X dall'inventario selezionando l'arma contundente che vuoi buttare a terra.
Ad essere sincero non ci ho trovato particolare difficoltà in quei 5 scontri (perché 2 dei 7 sono opzionali), pur col massimo livello di difficoltà e senza fruttare glitch o bug.
Basta giusto investire una manciata di punti in fisico, quindi attivare un paio di talenti per incrementare i danni nel ramo lottatore da strada (a tal proposito, "armi contundenti" in quei talenti vale anche per mani nude e braccia da gorilla) e in atletica (in particolare quello per azzerare il costo della schivata).
Se proprio serve, qualche mod cyberware per danni critici, ma io non sono arrivato neanche a montare le braccia da gorilla con il campione.
L'unico che mi ha preso di sprovvista è stato ad Arroyo (ma per un motivo ben preciso).
Non sfrutto nemmeno la parata, zero proprio. Vado di attacchi potenti, in modo da rompere la loro difesa, qualche colpo leggero, quando spintonano per caricare i loro attacchi, schivo (e mi costa zero col su detto talento) e quindi mi rifaccio sotto di legnate pesanti. Non se n'è salvato 1 e questo senza ricorrere a trucchetti...
https://media.giphy.com/media/RlrngobuyxuOH9u7Cb/giphy.gif
Comunque aiuta anche avere braccia gorilla leggendarie con danni termici e talento apposito che aumenta del 100% i danni termici appunto. Ora non ricordo dove si trovi ma credo sempre nel ramo body. In ogni caso credo sia importante avere parecchia stamina altrimenti compare l'icona dell'incudine o quello che e' (sei affaticato) e la parata non funge piu'.
Se non usi la parata e hai il costo della schivata azzerato dal talento, non ti serve una barra chilometrica per la resistenza perché l'avrai libera da usare direttamente per i colpi, specie quelli caricati che vanno ad annullare 80% dei colpi speciali / caricati e difesa dell'avversario. Quelli che non riesci a interrompere (oppure perché devi staccare perché stai consumando troppo in colpi), basta che ti allontani, schivi e ti rifai subito sotto.
Se non ricordo male il massimo livello che ho investito in fisico era 13 (con le relative abilità). Ma solo perché è quello richiesto per innescare alcuni dialoghi o aprire certi luoghi altrimenti non raggiungibili per raccattare dell'equipaggiamento. Se non fosse stato per quello, mi sarei anche fermato a 10, probabilmente.
jack_the_kayman
12-03-2021, 22:46
ma la patch?! :asd:
Seconda metà di marzo, non siamo ancora nemmeno alle idi :read:
PS: buttato un occhio ora all'ultimo update dell'internal sullo steamdb e risale a 2 giorni fa.
sertopica
13-03-2021, 06:43
Meglio che ci lavorino per bene senza fare troppo rumore che rilasciare una patch zoppa. Secondo me settimana prossima daranno un update sullo stato dell'aggiornamento e la sua estensione, e alla fine del mese arrivera'.
Se non usi la parata e hai il costo della schivata azzerato dal talento, non ti serve una barra chilometrica per la resistenza perché l'avrai libera da usare direttamente per i colpi, specie quelli caricati che vanno ad annullare 80% dei colpi speciali / caricati e difesa dell'avversario. Quelli che non riesci a interrompere (oppure perché devi staccare perché stai consumando troppo in colpi), basta che ti allontani, schivi e ti rifai subito sotto.
Se non ricordo male il massimo livello che ho investito in fisico era 13 (con le relative abilità). Ma solo perché è quello richiesto per innescare alcuni dialoghi o aprire certi luoghi altrimenti non raggiungibili per raccattare dell'equipaggiamento. Se non fosse stato per quello, mi sarei anche fermato a 10, probabilmente.
Si chiaro, ma un minimo di stamina serve, se non sviluppi un po' quella sei affaticato subito e non puoi neanche muoverti agevolmente. Io anche avevo corpo al livello 13 o 14. Quando provai a farlo con un livello troppo basso andavo giu' subito, anche perche' avevo speso tutti i punti in intelligenza e technical ability. Solo a 3/4 del gioco ho cominciato a dare piu' punti al ramo body espressamente per gli incontri.
In ogni caso ho quasi finito di spolverare la mappa da ogni gig e punto interrogativo... Finalmente incontrero' Hanako all'Embers. :asd:
Sto sfiorando le 200 ore di gioco, altro che breve.
jack_the_kayman
13-03-2021, 09:27
Seconda metà di marzo, non siamo ancora nemmeno alle idi :read:
PS: buttato un occhio ora all'ultimo update dell'internal sullo steamdb e risale a 2 giorni fa.
sìsì era per trollare :asd:
ho deciso di riprenderlo dopo l'estate/fine anno e di giocarlo al meglio con calma, del resto sto finalmente finendo the witcher 3 (sono al principe rospo madò quanto cazz è tosto) dopo anni adesso che ho il pc adatto e me lo sto gustando pixel per pixel, quindi posso benissimo attendere per cp77 :D
Ahahah.
Proprio quello di Arroyo mi ha massacrato.
E mi ha insultato ogni volta che perdevo.
Possibile che i riflessi incidano anche nelle schivate?? L unico talento che ho lasciato a 6.
Forza è a 10 ma non ho attivato Messi sotto talento
Se ricordo bene, il tipo di Arroyo (l'ex militare?) è l'unico in cui non devi neanche fare il parry, men che meno la parata. Prendi danno lo stesso. E pure tanto. Non so se esistano mod che ti aiutino, ma semplicemente non devi farti colpire.
E' l'unico che mi ha battuto fino a che non ho elaborato la strategia per buttarlo giù. Per me è stato peggio dell'incontro finale.
razor820
13-03-2021, 13:17
Se ricordo bene, il tipo di Arroyo (l'ex militare?) è l'unico in cui non devi neanche fare il parry, men che meno la parata. Prendi danno lo stesso. E pure tanto. Non so se esistano mod che ti aiutino, ma semplicemente non devi farti colpire.
E' l'unico che mi ha battuto fino a che non ho elaborato la strategia per buttarlo giù. Per me è stato peggio dell'incontro finale.
Si proprio quello
Lo scontro ad Arroyo non ha nulla di particolare, basta evitare di farsi colpire e con la schivata è un gioco da ragazzi. Poi fracassarlo di colpi pesanti, così facendo non riesce neanche a far partire la sua serie di attacchi, perché la sua resistenza viene sprecata dalle parate che noi gli rompiamo. Riesce a riprendere rapidamente resistenza quando noi la finiamo e fermiamo la serie di colpi per recuperare, ma basta allontanarsi un attimo, fare in modo che lui inneschi i suoi colpi e quando parte si schizza nuovamente via di schivata e gli si va nuovamente sotto di legnare. La sua "arena" è anche grande quindi c'è tutto lo spazio che si vuole.
La bastardata è quella che fa se...
vi giocate anche il fucile, quella è la cosa a cui mi riferivo sopra (che mi ha colto alla sprovvista).
cronos1990
13-03-2021, 16:26
https://media.giphy.com/media/RlrngobuyxuOH9u7Cb/giphy.gifScusate il quote che non centra una mazza, ma ho sempre adorato questa scena :D
E anche la replica nel film successivo :asd:
E pensare che se non ci fosse stata la dissenteria non l'avremmo mai vista :read:
Ale55andr0
14-03-2021, 00:28
cogliendo la provocazione continuo con altra:
...e ma la metà (o i 3/4?:asd:) del gioco che manca?! :asd:
per diretutta la parte coi voodoo boys dura un amen, stile amicizia per la vita con jackie in due missioni e via...e vale per mille altre cose della storia e non....sto gioco è stato rattoppato in fretta e furia all'ultimo e solo un pazzo non noterebbe la cosa o penserebbe che era tutto stato già scritto così...possono patcharlo fino al 2024, è e resterà un coito interotto dopo il primo centimetro di... :asd:
che cazzo spreco. I responsabili dovrebbero finire a sturare cessi in bangladesh
sertopica
14-03-2021, 06:58
Si il videomontaggio iniziale (bello per carita' e anche piuttosto impressionante tecnicamente per essere tutto in realtime) e' stata la mia prima delusione. Ci sono rimasto un po' di stucco. Probabilmente derivante dal fatto che Keanu Reeves e' arrivato piuttosto in la' nello sviluppo del gioco e hanno stravolto un po' di cose a livello di trama. Idem per i Voodoo boys, bella missione, ma alla fine ci resti cosi' : :fagiano:
Per Jackie qualcosina in più c'è...
ma dipende dal pathlife che avete scelto e da un paio di decisioni che si fanno. Mi spiego meglio.
Il lifepath streetkid è, imho, quello con la intro peggiore e la relazione più rattoppata possibile, perché alla fine c'è solo il viaggio in macchina con padre Ibarra (quest'intro sembra fatta solo per lui) e l'incontro cucito al volo con Jackie. Ok, V fa ritorno in città dopo un paio d'anni, ma frequenta il locale della madre, è culo e camicia col barista e con Jackie manco si conoscono? L'altro l'ha visto/a giusto di sfuggita? Contando pure che vive praticamente tra la casa della madre e il garage affianco? What?
Nel lifepath corpo sono amici da tempo, c'è l'incontro al locale dove salva la vita a V che sta per essere fatto/a sparire dai man-in-black dell'Arasaka e da alcuni dialoghi poi successivamente scopriamo qualcosina sul loro passato, sul fatto che Jackie gli abbia salvato la vita già un'altra volta, basta toccare i dialoghi giusti con i personaggi giusti e si mettono insieme un po' di info sul loro rapporto che non siano solo quelli visibili nel video dei "bagordi" nei mesi che precedono il salvataggio della Dorsett.
Il lifepath nomade è quello con più azione, abbiamo una vera e propria missione in più con Jackie, rimane poi comunque forzato il portarselo/a subito a casa, ma come primo incontro ha quantomeno più senso rispetto al semplice mancato arresto dello streetkid.
A tal proposito con lo streetkid il pistola ci da un baracchino per simulare la chiave e fregare l'auto, sarebbe stata cosa gradita che quella pratica fosse necessaria ogni volta che vogliamo fregarci un'auto e non mettere fuori solo la richiesta per "capacità tecnica".
Ma tornando a Jackie, con lui c'è qualcosa in più a seconda della scelta che facciamo dopo il colpo. Ridando il corpo alla madre c'è poi il commiato (missione Heroes), ma facendo portare il corpo a Vik ci sono invece degli sviluppi che però avvengono solo durante porzioni molto avanzate della storia e alcune si possono approfondire anche toccando i dialoghi giusti con certi personaggi (esempio con Takemura quando siamo in appostamento sul palazzo in costruzione). Portando il corpo a Vik avremo modo di rivedere altre due volte Jackie e scambiarci qualche parola: una durante la visione (sul tetto del palazzo di Vik/Misty) e l'altra sotto forma di costrutto (parziale) scegliendo il finale corporativo, quindi con Hanako all'Arasaka Tower.
Se tra i due dovessi scegliere, sceglierei certamente di portare il corpo alla madre, anche perché ciò che ne resta al Mikoshi (o meglio quello che hanno estratto e conservato) è solo l'ombra di Jackie, quindi ben lontano dall'essere un costrutto completo come quello di Johnny oppure quello di V nel caso si scelga per firmare il Secure Your Soul.
sertopica
14-03-2021, 09:20
Si ho letto di quella cosa di Jackie e Viktor (me la sono spoilerata per errore :muro: ).
In ogni caso a riguardo ho trovato una discrepanza narrativa. In una gig che si fa nel territorio dei valentinos bisogna far fuori un tipo in un bar e per
entrare nell'ufficio del tipo senza eccessivi spargimenti di sangue puoi parlare con una delle guardie e dire che l'hai visto al funerale di Jackie per farselo amico ed avere cosi' accesso all'area che altrimenti sarebbe off limits. Peccato che io al funerale di Jackie non ci sia mai andato, visto che ho deciso di far portare il cadavere da Viktor. :D
In ogni caso hai ragione, ci sono troppe incongruenze nel path street kid, si vede che l'hanno messo su in fretta e furia, purtroppo.
Dovrebbe essere un errore di "innesco", in pratica...
quella possibilità (arrivare al secondo piano con quel dialogo) dovrebbe essere fattibile solo se abbiamo fatto Heroes, in caso contrario non dovrebbe far proprio passare.
Esempio, col path nomade avevo sempre fatto portare il corpo alla madre, ma avevo preferito prima far crescere un po' V e quindi mi ero messo a fare roba meno importante, tipo roba azzurra, lavoretti minori, etc. e mi sono quindi imbattuto in quel GIG prima di aver fatto Heroes e il tizio non mi faceva passare al secondo piano. Infatti, avevo poi risolto la missione in modo differente.
Va anche detto che alcuni dicono di aver fatto Heroes anche pur avendo portato il corpo a Vik, tanto che sta cosa è stata messa pure tra i trivia nella wikia (qui (https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Heroes))
UPDATE
Capito dove sta l'inghippo :asd:
Si intitola sempre Heroes anche la micro-missione in cui mamma Wells ti spedisce davanti all'appartamento la chiave della moto di Jackie, manco mi ricordavo che venisse linkata nel diario. In pratica è una versione contratta della medesima quest. Ne consegue che se come condizione per far apparire l'opzione di dialogo nel GIG hanno lasciato solo il completamento di Heroes, allora per il gioco anche tu l'hai completato e quindi ecco che appare.
In pratica non hanno messo la doppia condizione Corpo_da_madre AND Completamento_di_Heroes :read:
Spider-Mans
14-03-2021, 14:03
dispersa nel cyberspazio :asd:
wolverine
14-03-2021, 14:34
https://d2sr9p9v571tfz.cloudfront.net/upload/images/02_2015/sicurezza-gestione-delle-150203182520_medium.jpg
jack_the_kayman
14-03-2021, 20:20
Ale55andr0
14-03-2021, 21:21
Si ho letto di quella cosa di Jackie e Viktor (me la sono spoilerata per errore :muro: ).
In ogni caso a riguardo ho trovato una discrepanza narrativa. In una gig che si fa nel territorio dei valentinos bisogna far fuori un tipo in un bar e per
entrare nell'ufficio del tipo senza eccessivi spargimenti di sangue puoi parlare con una delle guardie e dire che l'hai visto al funerale di Jackie per farselo amico ed avere cosi' accesso all'area che altrimenti sarebbe off limits. Peccato che io al funerale di Jackie non ci sia mai andato, visto che ho deciso di far portare il cadavere da Viktor. :D
In ogni caso hai ragione, ci sono troppe incongruenze nel path street kid, si vede che l'hanno messo su in fretta e furia, purtroppo.
il gioco ha diverse incongruenze narrative, anche le sole banali quest in cui tu e jhonny parete culo camicia (dopo 5 minuti che te lo hanno innestato) e altre in cui sei ancora in fase uattafaccescidaquestocorpehmcervello
Già detto: lo hanno rattoppato e messo su in fretta e furia alla buona, il gioco è incompleto non solo per mere questioni di testing e pulizia del codice, ma proprio lato storia e costruzione delle quest. E questo troiaio non lo risolveranno nemmeno con la versione 9.99 della patch perchè dovrebbero praticamente riscriverlo...ripeto, un cazzo di spreco che per quanto mi riguarda gli è costata la credibilità a titolo praticamente definitivo (non li salverebbe nemmeno un tw 4...che poi avrebbe ormai poco/nulla da dire senza Geralt tanto quanto ME senza Shepard...)
Suvvia, non esageriamo come al solito :rolleyes:
Gigibian
15-03-2021, 00:36
domandina da niubbone: con qualche campagna consigliate di iniziare il gioco? badlands, night city o corporate?
Gigibian
15-03-2021, 19:20
Corporate o Nomade.
Grazie!
Visto che cambiano solo i primi 10 minuti di gioco,scegli chi ti sta più simpatico 🤣🤣
Visto che cambiano solo i primi 10 minuti di gioco,scegli chi ti sta più simpatico ����
Non cambia solo il prologo, cambiano anche le possibilità che vengono offerte al giocatore nel corso di tutto il gioco sotto forma di opzioni di dialogo e 1 missione esclusiva per ciascuno dei path.
Non si tratta semplicemente di avere dei dialoghi leggermente diversi, ma anche di avere possibilità alternative di sviluppare quest in modo pacifico ad esempio o accedere ad aree che altrimenti non sarebbero raggiungibili, se non magari avendo anche specifici attributi a compensare.
Lato pratico i lifepath corporativo e nomade sono quelli che hanno più da dire e offrono le soluzioni migliori (da una parte per quanto concerne corporazioni e dall'altra per tutto ciò che ha a che fare con la vita da nomade) oltre che i prologhi meglio scritti, di contro invece il lifepath streetkid è quello che aggiunge meno tra tutti perché quasi tutto ciò che ha di suo è offrire solo qualche info in più e pochissimo altro rispetto agli altri due, se non in qualche approccio minore in alcuni GIGs (tipo riconoscere già alcuni personaggi o luoghi o avere la risposta pronta per qualche insulto o imbeccata per mandar via qualche fastidioso legato a gangs o NCDP).
Per chi volesse approfondire e non ha particolare problemi con gli spoiler:
Nomade > https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Nomad_(Lifepath)
Corporativo > https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Corpo_(Lifepath)
Streetkid > https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Streetkid_(Lifepath)
sertopica
15-03-2021, 20:33
Finito, col finale Arasaka. Abbastanza deprimente, credo di aver scelto quello peggiore. :D
Finito, col finale Arasaka. Abbastanza deprimente, credo di aver scelto quello peggiore. :D
Diciamo che è allineato col concept corporativo. Poteva anche esser peggio, se...
ti eri perso Takemura per strada. Perché alla stazione ti saresti trovato quel pistola di Hellman.
PS: non so se avevi già completato...
i tarocchi o/e ti sei fatto leggere un po' le carte da Misty nelle ultime fasi. In questo finale puoi trovare appunto una delle due carte dei tarocchi mancante: il Diavolo.
Proprio in relazione a questa carta Misty dice che rappresenta i tuoi desideri più primitivi, tra cui appunto sopravvivere, ma ti dice di fare attenzione perché può anche essere un "falso mondo" che questi desideri usano per intrappolarti.
E, infatti... finisci nel Mikoshi ;)
sertopica
15-03-2021, 20:55
Se vedi il nuovo avatar non me lo sono perso per strada. :D
Comunque diciamo che almeno c'e' la speranza di
essere trasferiti in un altro corpo quando la tecnologia lo permettera'. Ho deciso infatti di firmare il contratto con Arasaka per farmi engrammare (neologismo dell'ultimo minuto).
In ogni caso si', calza con la situazione generale a pennello e almeno non
ti hanno fregato e hanno mantenuto la loro parola. E' stato deprimente pero' vedere V recluso nella stazione spaziale, malato e solo, scoprendo solo alla fine che e' comunque spacciato e gli restano pochi mesi di vita. Ma mi pare di capire che tutti i finali sono agrodolci, se non del tutto negativi.
Sì, esatto...
diciamo che sono tutti un po' agrodolci, ciascuno si porta dietro le sue rinunce o fissazioni (di V o dei personaggi che ci siamo portati fin lì). Alcuni finali (o parti di essi) sono più speranzosi di altri e almeno uno è abbastanza definitivo :asd:
sertopica
15-03-2021, 21:33
Ah ecco. :asd: Immagino cosa possa succedere...
Comunque sono davvero curioso di sapere che cosa sforneranno con i dlc, nel senso, c'e' sempre questa corsa contro il tempo, e alla fine aggiungere altra carne al fuoco con una trama del genere e' un po' un controsenso. Forse si dedicheranno alla vita di V prima di tutte le vicende raccontate nella main quest, magari reintegrando cio' che hanno tagliato via? Chissa'...
Eh, ora aspetto sta benedetta patch e parto con un altro playthrough cambiando del tutto approccio. In generale sono soddisfatto, ma un altro anno di sviluppo al gioco non gli avrebbe fatto male. E' per certi versi ancora una pietra grezza che necessita di essere lavorata a dovere. Senza la lente della nostalgia devo dire che la serie TW e' molto piu' rifinita sotto quasi ogni aspetto, forse anche complice il fatto che dietro c'e' tutta una letteratura cartacea a dare piu' solidita' alle fondamenta. Qui, beh, si sono dovuti reinventare del tutto e giocarsela. Certo, di roba da attingere dall'universo cyberpunk ce n'e' a bizzeffe, tuttavia riuscire a farlo proprio ed inventare qualcosa di totalmente nuovo e mettere insieme tutti i pezzi puo' essere un compito piuttosto difficoltoso.
Ah riguardo a Misty, si, mi sono fatto leggere i tarocchi, ma poi mi sono dimenticato di quello che aveva detto. :asd:
jack_the_kayman
15-03-2021, 22:28
https://www.youtube.com/watch?v=ioiU3dtuc9k
ahah muoio :asd:
Ah ecco. :asd: Immagino cosa possa succedere...
Comunque sono davvero curioso di sapere che cosa sforneranno con i dlc, nel senso, c'e' sempre questa corsa contro il tempo, e alla fine aggiungere altra carne al fuoco con una trama del genere e' un po' un controsenso. Forse si dedicheranno alla vita di V prima di tutte le vicende raccontate nella main quest, magari reintegrando cio' che hanno tagliato via? Chissa'...
Eh, ora aspetto sta benedetta patch e parto con un altro playthrough cambiando del tutto approccio. In generale sono soddisfatto, ma un altro anno di sviluppo al gioco non gli avrebbe fatto male. E' per certi versi ancora una pietra grezza che necessita di essere lavorata a dovere. Senza la lente della nostalgia devo dire che la serie TW e' molto piu' rifinita sotto quasi ogni aspetto, forse anche complice il fatto che dietro c'e' tutta una letteratura cartacea a dare piu' solidita' alle fondamenta. Qui, beh, si sono dovuti reinventare del tutto e giocarsela. Certo, di roba da attingere dall'universo cyberpunk ce n'e' a bizzeffe, tuttavia riuscire a farlo proprio ed inventare qualcosa di totalmente nuovo e mettere insieme tutti i pezzi puo' essere un compito piuttosto difficoltoso.
Ah riguardo a Misty, si, mi sono fatto leggere i tarocchi, ma poi mi sono dimenticato di quello che aveva detto. :asd:
Delle locations ci sono già sull'attuale mappa, vedasi il Casinò a nord-est (direi quasi scontato) oppure Morro Rock, dove c'è l'Orbital Space Center.
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1752433209417650187/04049C8C7F45173CE38508EA139CAE0C8B654EE7/
Alcuni fanno riferimento ad altre aree ai confini a sud e ad est nelle Badlands, ma quelle zone in realtà sono usate per porzioni avanzate della main e del prologo.
Non cambia solo il prologo, cambiano anche le possibilità che vengono offerte al giocatore nel corso di tutto il gioco sotto forma di opzioni di dialogo e 1 missione esclusiva per ciascuno dei path.
Non si tratta semplicemente di avere dei dialoghi leggermente diversi, ma anche di avere possibilità alternative di sviluppare quest in modo pacifico ad esempio o accedere ad aree che altrimenti non sarebbero raggiungibili, se non magari avendo anche specifici attributi a compensare.
Lato pratico i lifepath corporativo e nomade sono quelli che hanno più da dire e offrono le soluzioni migliori (da una parte per quanto concerne corporazioni e dall'altra per tutto ciò che ha a che fare con la vita da nomade) oltre che i prologhi meglio scritti, di contro invece il lifepath streetkid è quello che aggiunge meno tra tutti perché quasi tutto ciò che ha di suo è offrire solo qualche info in più e pochissimo altro rispetto agli altri due, se non in qualche approccio minore in alcuni GIGs (tipo riconoscere già alcuni personaggi o luoghi o avere la risposta pronta per qualche insulto o imbeccata per mandar via qualche fastidioso legato a gangs o NCDP).
Per chi volesse approfondire e non ha particolare problemi con gli spoiler:
Nomade > https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Nomad_(Lifepath)
Corporativo > https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Corpo_(Lifepath)
Streetkid > https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Streetkid_(Lifepath)Ma a me il gioco sta piacendo non era una critica,era una " provocazione " per evidenziare il fatto che erano stati presentati come qualcosa che avrebbe inciso molto di più nel gioco rispetto a qualche quest esclusiva e alcune linee di dialogo 😊
sertopica
16-03-2021, 08:38
Delle locations ci sono già sull'attuale mappa, vedasi il Casinò a nord-est (direi quasi scontato) oppure Morro Rock, dove c'è l'Orbital Space Center.
cut
Alcuni fanno riferimento ad altre aree ai confini a sud e ad est nelle Badlands, ma quelle zone in realtà sono usate per porzioni avanzate della main e del prologo.
Si, lo so, mi auguro soltanto che non vengano utilizzate esclusivamente per il multiplayer, inclusa la combat zone di pacifica. In ogni caso la citta' offre innumerevoli spunti per espandersi, orizzontalmente, cosi' come verticalmente. Ma per la trama voglio vedere dove andranno a parare.
Ale55andr0
16-03-2021, 10:09
siamo nella seconda metà di marzo :O
jack_the_kayman
16-03-2021, 10:19
vediamo che si inventano stavolta :asd:
sertopica
16-03-2021, 10:24
Mmh l'ultima volta che hanno aggiornato il testing branch su steam risale a 6 giorni fa. Forse hanno finito ed e' in fase di approvazione/certificazione.
https://steamdb.info/app/1091500/depots/
Ale55andr0
16-03-2021, 11:22
chissà se daranno qualche info sui primi dlc "free" assieme alla patch
Io sto ancora aspettando per finirlo di giocare...
sertopica
16-03-2021, 12:00
chissà se daranno qualche info sui primi dlc "free" assieme alla patch
Ne dubito. Purtroppo e' slittato tutto di qualche mese. Forse ad aprile o maggio ne sapremo di piu'.
Io sto ancora aspettando per finirlo di giocare...
Io sto aspettando che esca finito. :O ho quasi 100 ore e sono al 4% della main, sto girando in tondo a Waston.
Quel 4% non è la percentuale della main, perché non c'è una percentuale della main ;)
Ale55andr0
16-03-2021, 13:09
Ne dubito. Purtroppo e' slittato tutto di qualche mese. Forse ad aprile o maggio ne sapremo di piu'.
dai cazzo (Gianluca!) una modalità NG+, quattro kit vestiario GUARDABILI, la possibilità di conciarsi diversamente e magari un dannatisismo tasto per camminare invece di andare in giro come spiritati sotto 10cc di adrenalina sono cose che UN modder farebbe in una settimana (scarsa) :rolleyes:
La modalità NG+ sarà una delle ultime cose che si vedrà lato DLCs free, così come stato per TW3 e così com'è nella maggior parte dei titoli che non la implementano alla release (vedasi anche gli ultimi AC).
Già più fattibile il discorso delle modifiche estetiche, ma finché non vedrai iniziare ad apparire dei drop QUI (https://steamdb.info/app/1091500/dlc/) (anche come Unknown App) la vedo difficile.
Che possano annunciare qualcosa, sì può essere, ma che ci sia già qualcosa di integrato nella 1.2 ne dubito.
Quel 4% non è la percentuale della main, perché non c'è una percentuale della main ;)
Beh allora sono al 4% di boh. Che considerando quello che attiene a Cyberpunk è un'ottima unità di misura.
Beh allora sono al 4% di boh. Che considerando quello che attiene a Cyberpunk è un'ottima unità di misura.
A seconda di quale carta stai guardando > https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47308539&postcount=8722
Ma occhio ad aprire gli spoiler se sei ancora bloccato a Watson.
Crysis90
16-03-2021, 19:48
vediamo che si inventano stavolta :asd:
Ballano queste 2 opzioni:
- ci hanno staccato la corrente
- il cane ci ha mangiato i compiti
jack_the_kayman
17-03-2021, 08:23
Mmh l'ultima volta che hanno aggiornato il testing branch su steam risale a 6 giorni fa. Forse hanno finito ed e' in fase di approvazione/certificazione.
https://steamdb.info/app/1091500/depots/
1495710 Cyberpunk 2077 Bonus Content (1495710) Depot 2.97 GiB DLC 1495710
ma sono file nuovi? questi dove dice dlc da 2,97gb
ma sono file nuovi? questi dove dice dlc da 2,97gb
Nope, vai nella sezione dei DLC https://steamdb.info/app/1091500/dlc/ oppure apri la scheda associata all'appid.
Vedrai che l'aggiunta risale a 3 mesi fa, con l'ultimo record alla data di release. Sono semplicemente i contenuti bonus (i goodies che puoi scaricare anche da GOG, artworks, OST, manuale CP 2020, etc.) ;)
jack_the_kayman
17-03-2021, 09:19
ah ok thx :)
ciao a proposito dei contenuti bonus come manuale non ho capito come otteneli o dove cercarli su steam ...
jack_the_kayman
17-03-2021, 12:14
ciao a proposito dei contenuti bonus come manuale non ho capito come otteneli o dove cercarli su steam ...
sono in una cartella del gioco installato, qualcosa tipo:
Steam\steamapps\common\Cyberpunk 2077\BonusContent
sono in una cartella del gioco installato, qualcosa tipo:
Steam\steamapps\common\Cyberpunk 2077\BonusContent
grazie mille, appena torno a casa controllo
ok trovato
ciao, dopo circa 180 ore ho ripulito tutta la mappa tranne le auto ma mi sono sicuramente perso qualche cosa, non ho nessuna catana leggendaria .. ma una curiosità
sono al punto di non ritorno della storia con Takemura appena morto .. ma ora ci sarà solo un finale o anche altri possibili da qui in poi ? o per altri finali avrei dovuto fare scelte diverse primain alcuni casi ?
alexbilly
18-03-2021, 12:20
ciao, dopo circa 180 ore ho ripulito tutta la mappa tranne le auto ma mi sono sicuramente perso qualche cosa, non ho nessuna catana leggendaria .. ma una curiosità
sono al punto di non ritorno della storia con Takemura appena morto .. ma ora ci sarà solo un finale o anche altri possibili da qui in poi ? o per altri finali avrei dovuto fare scelte diverse primain alcuni casi ?
di sicuro una parte di un possibile finale ti è preclusa, visto che Takemura è morto per il resto dovresti poterli vedere tutti a meno dinon aver sfanculato gravemente Panam o Silverhand Attendiamo sempre la risposta della cassazione ulukaii :asd:
[update]
Quando ho scritto non c'era il tuo mex e di solito a scrivere ci metto un po'. In caso non avrei aggiunto altro, dato che hai riassunto meglio quello che avevo scritto sotto ;)
ciao, dopo circa 180 ore ho ripulito tutta la mappa tranne le auto ma mi sono sicuramente perso qualche cosa, non nessuna catana leggendaria .. ma una curiosità
Cercherò di darti meno spoiler possibili, ma solo info essenziali.
Dunque, Takemura è legato a doppio filo col finale di Hanako (sempre presente), se però lui è morto nel corso del gioco, puoi comunque ottenere una delle varianti di questo finale.
Gli altri macro-finali (con relative varianti) sono legati al rapporto e alle missioni che hai fatto con:
- Rogue/Johnny
- Panam/Nomadi
A questo si aggiunge poi un finale sempre presente a prescindere dal resto, oltre ad uno segreto che è la variante di uno di quelli sopra elencati.
Comunque, una volta completato il finale/titoli di coda, il gioco ti riporterà al punto di non ritorno e da lì potrai nuovamente scegliere di provare altri finali disponibili o le loro relative varianti.
alexbilly
18-03-2021, 12:32
[update]
Quando ho scritto non c'era il tuo mex e di solito a scrivere ci metto un po'. In caso non avrei aggiunto altro, dato che hai riassunto meglio quello che avevo scritto sotto ;)
la faccia mia sotto i piedi vostri :ave:
grazie mille ragazzi ... interessante .... quindi
devo tenermi un salvataggio in cui Takemura era ancora vivo .... forse lo potevo salvare nella confusione dell'irruzione in hotel .... ok la prossima volta ... magari nella prossima run ... per gli altri allora devo aspettare per concludere Rogue/Jonny ... Panam già a posto :)
sapete se ci sono venditori o altro dove trovare una catana leggendaria ora ??? o me le sono già giocate ??? io penso di avere girato i vari venditori ma non ne ho trovate ...
sapete se ci sono venditori o altro dove trovare una catana leggendaria ora ??? o me le sono già giocate ??? io penso di avere girato i vari venditori ma non ne ho trovate ...
Prova dall'allenatore nel palazzo dove hai l'appartamento. Lui dovrebbe avere una katana leggendaria modello 2020 (quindi stile classico).
Della katana leggendaria modello 2077 (manico in carbonio) ce n'è una leggendaria come loot di un cyberpsycho vicino alla Corpo Plaza.
Poi ci sono le katane iconiche che puoi raccogliere durante alcune missioni storia, quelle possono essere portate a leggendario, non serve lo schema, basta avere in inventario la katana in questione (e i materiali necessari) per creare il modello epico/leggendario.
C'è poi anche un mercante che vende una katana modello 2077 leggendaria (con danno termico), ma appare solo in determinate condizioni...
sta nella fabbrica All Foods dove hai recuperato il flathead, ma solo se hai completato il recupero in modo pacifico pagando di tasca tua il flathead senza uccidere i maelstrom. In caso contrario non c'è.
Queste sono quelle che conosco. Poi alcune katane di rarità variabile compaiono random nei vari mercanti d'armi (specie quelli con l'icona a coltello).
wolverine
18-03-2021, 13:40
E li puoi muovere e noi sotto (cit.) :D
Prova dall'allenatore nel palazzo dove hai l'appartamento. Lui dovrebbe avere una katana leggendaria modello 2020 (quindi stile classico).
Della katana leggendaria modello 2077 (manico in carbonio) ce n'è una leggendaria come loot di un cyberpsycho vicino alla Corpo Plaza.
Poi ci sono le katane iconiche che puoi raccogliere durante alcune missioni storia, quelle possono essere portate a leggendario, non serve lo schema, basta avere in inventario la katana in questione (e i materiali necessari) per creare il modello epico/leggendario.
C'è poi anche un mercante che vende una katana modello 2077 leggendaria (con danno termico), ma appare solo in determinate condizioni...
sta nella fabbrica All Foods dove hai recuperato il flathead, ma solo se hai completato il recupero in modo pacifico pagando di tasca tua il flathead senza uccidere i maelstrom. In caso contrario non c'è.
Queste sono quelle che conosco. Poi alcune katane di rarità variabile compaiono random nei vari mercanti d'armi (specie quelli con l'icona a coltello).
grazie ancora .. quelle delle missioni ormai sono andate , le ho finite ... devo ripassare dall'allenatore .... ho provato più volte ma non la ho mai trovata ...
grazie ancora
razor820
18-03-2021, 14:48
Quello che non sopporto in questo gioco è che durante le missioni ricevo chiamate o messaggi dai fixer in cui mi propongono contratti/missioni.
Avrei preferito che questo genere di missioni venivano richieste o da dei punti specifici o facendo una chiamata.
Quando si accavallano troppe chiamate e missioni, si finisce per confondersi e non seguire bene la missione che si sta seguendo
Ale55andr0
18-03-2021, 21:44
io dopo 185 ho ancora un sacco di "?" e "!" e nella main avrò fatto solo 3/4 missioni :asd:
Però...sinceramente, è stancante...io è perchè sono psicologicamente disturbato abbastanza da esser completista o non ci dormo :asd:, ma imho una marea di quelle cose erano evitabili, tempo che sarebbe stato impiegato meglio per arricchire il titolo sotto altri aspetti, a partire proprio dalla main e dalle feature che ci hanno mostrato nei filmati montati ad arte e poi, puff, sparite...
A ogni modo, spero che con la 1.2 facciano fare un bel salto di qualità almeno alla pulizia del codice ed alla IA...e con le espansioni (non parlo dei mini dlc gratis ma di quelle grandi a pagamento) DEVONO riscattarsi o per me possono fallire domani...
Ale55andr0
18-03-2021, 21:55
Quello che non sopporto in questo gioco è che durante le missioni ricevo chiamate o messaggi dai fixer in cui mi propongono contratti/missioni.
Avrei preferito che questo genere di missioni venivano richieste o da dei punti specifici o facendo una chiamata.
Quando si accavallano troppe chiamate e missioni, si finisce per confondersi e non seguire bene la missione che si sta seguendo
uno degli esempi delle tante cose fatte col culo e che spezzano l'immersione, per quello sto ripulendo tutto e la main la centellino poco alla volta....
sertopica
19-03-2021, 06:03
io dopo 185 ho ancora un sacco di "?" e "!" e nella main avrò fatto solo 3/4 missioni :asd:
Però...sinceramente, è stancante...io è perchè sono psicologicamente disturbato abbastanza da esser completista o non ci dormo :asd:, ma imho una marea di quelle cose erano evitabili, tempo che sarebbe stato impiegato meglio per arricchire il titolo sotto altri aspetti, a partire proprio dalla main e dalle feature che ci hanno mostrato nei filmati montati ad arte e poi, puff, sparite...
A ogni modo, spero che con la 1.2 facciano fare un bel salto di qualità almeno alla pulizia del codice ed alla IA...e con le espansioni (non parlo dei mini dlc gratis ma di quelle grandi a pagamento) DEVONO riscattarsi o per me possono fallire domani...
Si', sono davvero una marea. :asd:
Dopo aver finito il gioco una volta mi sono dedicato a svolgere ogni singolo incarico della polizia o quelle icone che sembrano manganelli o qualcosa del genere, visto che sto aspettando la patch per ricominciarlo. Dopo averne fatte alcune ne ricicciano fuori altre nelle vicinanze o altrove. Ammiro il fatto che ciascuna di esse (o quasi) abbia una back story raccontata tramite i datashards raccolti, o che altre ti portino in luoghi dove ci sono tesori da recuperare, ma sono estremamente ripetitive. E' un po' come quelle missioni in TW3 dove liberi i villaggi, ma almeno li' vedi dei cambiamenti, cioe' i civili che si trasferiscono li' e vivono felici e contenti. Forse sono piu' paragonabili ai nidi dei mostri che devi far saltare con la bomba, un po' fini a se stesse... In effetti credo non siano pensate ne' per essere ripulite alla fine del gioco, ne' per essere svolte quando ormai sei a livello 50 o quasi, visto che sono facilissime.
Ci livelli le abilità interne, tipo se fai la cazzata di investire troppi punti su rami che poi ti ci vuol tutta a tirarli su, esempio, portar a 18-20 ingegneria... con solo aprire a mano porte tecnologiche spegnere a mano telecamere/torrette, è già tanto se arrivi a 10-13. Ti servono gruppetti di nemici nutriti per far danni a grappolo con le granate o uccidere attraverso le pareti con armi tecnologiche tanta gente (ma tanta).
I contratti o le missioni storia non sono adatte a questo tipo di cose, in quanto spesso danno come bonus l'infiltrazione o l'estrazione dell'obiettivo ancora vivo.
Le NCPD sono l'ideale per livellare o per fare certi achievements idioti (tipo la location Devil's Pit in TW3 per far l'achievements della balestra) e sì, sono sostanzialmente i nidi di mostro, ma senza la cutscene finale sul ripopolamento.
Della patch 1.2 si è saputo più nulla?
Se non esce entro marzo lo inizio e buonanotte :O
sertopica
19-03-2021, 07:15
Ci livelli le abilità interne, tipo se fai la cazzata di investire troppi punti su rami che poi ti ci vuol tutta a tirarli su, esempio, portar a 18-20 ingegneria... con solo aprire a mano porte tecnologiche spegnere a mano telecamere/torrette, è già tanto se arrivi a 10-13. Ti servono gruppetti di nemici nutriti per far danni a grappolo con le granate o uccidere attraverso le pareti con armi tecnologiche tanta gente (ma tanta).
I contratti o le missioni storia non sono adatte a questo tipo di cose, in quanto spesso danno come bonus l'infiltrazione o l'estrazione dell'obiettivo ancora vivo.
Le NCPD sono l'ideale per livellare o per fare certi achievements idioti (tipo la location Devil's Pit in TW3 per far l'achievements della balestra) e sì, sono sostanzialmente i nidi di mostro, ma senza la cutscene finale sul ripopolamento.
Si esatto, infatti sono perfette per far salire i sottogruppi di abilita'. A proposito, ma continuano a salire anche a livello 50?
Comunque mi sono imbattuto in una dove la 6th gang aveva fatto irruzione in un party illegale per derubare i ragazzini e ammazzare tutti. Quella e' stata caruccia e piuttosto sinistra, almeno c'era un contesto piu' definito.
Della patch 1.2 si è saputo più nulla?
Se non esce entro marzo lo inizio e buonanotte :O
Ancora niente. Se va bene forse oggi, o settimana prossima.
Mmh, oggi non direi, visto che l'ultimo update è di 18 ore fa > https://steamdb.info/app/1091500/depots/
Certo, potrebbe anche essere che la pausa rispetto al precedente update (8 giorni) fosse effettivamente dovuta alla certificazione per le versioni console e che questi siano fix minori/specifici aggiunti alla PC. Ma ne dubito.
Per le abilità, sì continuano a crescere. Il livello generale limita solamente il tetto dei punti talento ottenibili, ma le abilità possono essere fatte crescere fino a raggiungere il massimo investito nel loro ramo.
Ale55andr0
19-03-2021, 10:51
Ci livelli le abilità interne, tipo se fai la cazzata di investire troppi punti su rami che poi ti ci vuol tutta a tirarli su, esempio, portar a 18-20 ingegneria... to.
a proposito di 18-20, quanto odio quando certe azioni richiedono l'attributo a DICIANNOVE :asd: :muro:
magari ti volevi fermare/ti sei fermato a 18 perchè bastava per le abilità che ti interessavano e invece c'è st'altro dito in cu', cioè pare proprio una provocazione (cioè a quel punto fai 20 e via, che piangi con un occhio ma così..) 'stardi :O
razor820
19-03-2021, 11:05
Io infatti i punti non lì spendo subito negli attributi, li tengo da parte, nel momento in cui servono per esempio 16 punti di forza per scassinare quella porta in una missione li investo li
Ale55andr0
19-03-2021, 11:12
Io infatti i punti non lì spendo subito negli attributi, li tengo da parte, nel momento in cui servono per esempio 16 punti di forza per scassinare quella porta in una missione li investo li
ehm, bravo, ma poi mica li hai indietro una volta che hai messo 16 in forza :stordita:
Imho, in fisico è inutile andare oltre 13, investite meglio i punti, magari in capacità tecnica e intelligenza.
13 non è un numero a caso, l'ho testato personalmente su tutto il gioco. E' il valore massimo di fisico richiesto per aprire delle porte altrimenti non accessibili in altro modo, in particolare per recuperare ad esempio schemi o armi particolari.
Se si trova una porta con richiesta di fisico superiore (tipo 20, e qualcuna c'è), si tratta sempre di roba aggirabile (in quella stanza ci potrai arrivare comunque, ma passando da altre vie o sfruttando altre abilità) e solo in un caso viene messa apposta...
quando recuperi il flathead e vuoi tornare dalla strada da cui sei arrivato, troverai il blocco a 20 di fisico per la tromba dell'ascensore.
razor820
19-03-2021, 11:34
Quindi dove conviene investire più punti? Ad ora ho capacità tecnica 10 intelligenza 14, ma riflessi 8
Ale55andr0
19-03-2021, 11:41
Imho, in fisico è inutile andare oltre 13, investite meglio i punti, magari in capacità tecnica e intelligenza.
13 non è un numero a caso, l'ho testato personalmente su tutto il gioco. E' il valore massimo di fisico richiesto per aprire delle porte altrimenti non accessibili in altro modo, in particolare per recuperare ad esempio schemi o armi particolari.
Se si trova una porta con richiesta di fisico superiore (tipo 20, e qualcuna c'è), si tratta sempre di roba aggirabile (in quella stanza ci potrai arrivare comunque, ma passando da altre vie o sfruttando altre abilità) e solo in un caso viene messa apposta...
quando recuperi il flathead e vuoi tornare dalla strada da cui sei arrivato, troverai il blocco a 20 di fisico per la tromba dell'ascensore.
personalmente per il mio png già 13 è troppo togliendo abilità ad altri attributi che mi interessano di più da avere maxati o quasi (intelligenza, tecnica e assalto),riflessi mi è bastato a 12 per le mie esigenze
Quindi dove conviene investire più punti? Ad ora ho capacità tecnica 10 intelligenza 14, ma riflessi 8
Quando finisco di fare i vari update ti posto le stats del PG, ma lato pratico per avere accesso alle varie possibilità: fisico, capacità tecnica, intelligenza e freddezza. Questi ultimi due possono interessare anche alcune opzioni di persuasione o recupero di informazioni.
Quello su cui puoi investire meno è proprio riflessi. Perché sebbene sia vero che governa lame (anche mantide), fucili di assalto/precisione, pistole e mitra, così come buff critici, sono tutte cose che possono essere sfruttate anche con combinazioni di cyberware oppure altre abilità che richiamano quelle armi, esempio armi tecnologiche/smart che si rifanno a ingegneria.
[Update]
Fisico > 13
Riflessi > 11
Capacità tecnica > 18
Intelligenza > 18
Freddezza > 13
Capacità tecnica è a 18 per la questione di poter creare oggetti leggendari e dall'altro canto, portare ingegneria a 18 e sbloccare alcuni talenti sulle armi tecnologiche permette di fare combo con alcuni elementi basilari di Riflessi sui fucili d'assalto/cecchino, mitra e pistole smart. Per farla breve un Widow Maker portato a leggendario ti fa poltiglia con un colpo. Se non interessa la creazione, a quel punto si ridistribuisce tipo 3-4 punti fra fisico, riflessi e freddezza. Freddezza torna utile nei massacri (sangue freddo) da una parte e dall'altra anche nella furtività. Per questo l'ho portato a 13 senza eccedere troppo. Se poi interessano dei mods particolari che fanno richieste di riflessi/fisico, si può investire parte di capacità tecnica/intelligenza da quella parte, ma imho, non vale la pena. Dato che già come messo sopra si può montare parecchia roba.
Ale55andr0
19-03-2021, 11:50
cmq adesso non ricordo bene se ho confuso riflessi con qualcos'altro, fra attributi e sottorami è un casotto :asd:. Insomma a 12 ho quello che regola la furtività, ecco, così sai qual'è :D
Ale55andr0
19-03-2021, 11:53
Freddezza ;)
ecco, quella mi basta a 12 :O
...a proposito, letto in giro che nella quest ex factor se si è già seccato woodman la quest si autoconclude subito dopo l'incontro con Maiko. Mi sono pregiudicato la romance con Judy? la mia V è femmina ovviamente
ecco, quella mi basta a 12 :O
...a proposito, letto in giro che nella quest ex factor se si è già seccato woodman la quest si autoconclude subito dopo l'incontro con Maiko. Mi sono pregiudicato la romance con Judy? la mia V è femmina ovviamente
No, nel senso che...
Woodman viene praticamente proposto di ucciderlo una seconda volta in quel caso e Judy vorrebbe pure ammazzarlo, ma volendo anche la seconda volta è evitabile, perché puoi sempre convincerla che una vendetta in tal senso non porterebbe a farla sentire meglio.
Che io sappia, per non mandare a donnine la romance con Judy...
non devi accettare i soldi da Maiko quando sarai sul punto di chiudere la faccenda con il Clouds. Puoi anche accettare che Maiko vada a capo di tutto, ma quando ti propone il pagamento tu mandala a quel paese.
razor820
19-03-2021, 12:35
Sono arrivato qui dopo una 30 una di ore e mi appare questo msg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210319/344f849c45a4a6d0c7a32592369e9c22.jpg
Che succede se accetto la missione?
Tutte le missioni secondarie non posso farle più? Finisce il gioco?
Quella missione da il via alla sequenza che ti porta a conclusione della main. Le scelte che potrai fare saranno basate su alcune delle cose che hai fatto o meno con delle quest secondarie importanti legate ad alcuni personaggi.
Ma comunque, una volta che l'hai terminata ti riporta ad un save identico a prima di affrontare il punto di non ritorno (compresi punti XP e talenti), quindi con possibilità di finire tutto quello che hai lasciato alle spalle, compreso terminare quelle quest secondarie che ti portano ad avere altri possibili finali.
Quella quest rimarrà sempre attiva e la potrai riaffrontare quante volte vuoi (non da punti XP o talenti, ma solo alcuni oggetti a seconda del finale scelto).
Ale55andr0
19-03-2021, 12:44
No, nel senso che...
Woodman viene praticamente proposto di ucciderlo una seconda volta in quel caso e Judy vorrebbe pure ammazzarlo, ma volendo anche la seconda volta è evitabile, perché puoi sempre convincerla che una vendetta in tal senso non porterebbe a farla sentire meglio.
Che io sappia, per non mandare a donnine la romance con Judy...
non devi accettare i soldi da Maiko quando sarai sul punto di chiudere la faccenda con il Clouds. Puoi anche accettare che Maiko vada a capo di tutto, ma quando ti propone il pagamento tu mandala a quel paese.
ok, grazie
Ale55andr0
19-03-2021, 12:45
..siamo venerdì riflettevo, mi sa che la patchetta se la salvano per l'ultimo venerdi del mese ormai :fagiano:
Sì, come dicevo sopra è molto probabile. Ci sono stati 8 giorni senza update alla build interna su Steam, uno poteva pensare che fossero in attesa della certificazione per console, ma poi ieri hanno fatto un aggiornamento. Quindi la vedo difficile per oggi.
razor820
19-03-2021, 12:57
Quella missione da il via alla sequenza che ti porta a conclusione della main. Le scelte che potrai fare saranno basate su alcune delle cose che hai fatto o meno con delle quest secondarie importanti legate ad alcuni personaggi.
Ma comunque, una volta che l'hai terminata ti riporta ad un save identico a prima di affrontare il punto di non ritorno (compresi punti XP e talenti), quindi con possibilità di finire tutto quello che hai lasciato alle spalle, compreso terminare quelle quest secondarie che ti portano ad avere altri possibili finali.
Quella quest rimarrà sempre attiva e la potrai riaffrontare quante volte vuoi (non da punti XP o talenti, ma solo alcuni oggetti a seconda del finale scelto).
Quindi teoricamente la durata del main è veramente poco longeva, perché io avrò fatto diversi contratti fixer, e missioni secondarie e sono a 38h..
Diciamo circa una 20ina di ore?
Quindi teoricamente la durata del main è veramente poco longeva, perché io avrò fatto diversi contratti fixer, e missioni secondarie e sono a 38h..
Diciamo circa una 20ina di ore?
La main in se non è lunga, già ai tempi avevano detto che la main sarebbe stata più breve rispetto a TW3. Tuttavia ciò non significa finire anche la storia, in quanto per avere accesso a quella missione basta far solo dritto per dritto tutte le missioni principali (e solo quelle), evitando il resto e avrai accesso ad un possibile finale (in realtà due), con alcune varianti in base a determinati comportamenti con certi personaggi.
Per aprirti anche altri finali devi affrontare (e completare) dei filoni narrativi secondari legati a:
Panam/nomadi e Johnny/Rogue.
A questi poi si sommano delle varianti legate alle romance attive o meno, quindi:
Judy, River, Kerry, Panam e le relative loro missioni. Per alcuni passa parecchio perché ci chiamino per fare qualcosa (tipo Kerry) perché sono condizionate dallo svolgimento di altri filoni secondari (per Kerry il filone legato a Johnny).
Ci sono poi ulteriori piccole varianti a seconda dei rapporti con altri personaggi ancora, dati da: quest minori o se sono vivi/morti o per altri aspetti:
Jackie, Takemura, Misty, mamma Wells, i Peralez.
Questo a grandi linee.
razor820
19-03-2021, 13:23
Ah ok grazie della spiegazione..
Alcune quest secondarie, quelle di un certo spessore diciamo si sono buggate.. Non c è verso di continuarle, ho provato facendo altre missioni, teletrasporto, tutti.. Ma si blocca al checkpoint dove devi aspettare un determinata persona, ma quella persona non arriva mai...
Mi è capitato sia con
Nelle missioni con Panam, dove vi dovete vedere alla stazione ferroviaria, ma non arriva mai nessuno
Con Il poliziotto River, lo devo aspettare nell auto dopo esser stati a cercare la braindance, anche lui non si fa veder più...
Qualche dritta?
Mai capitato. Vai nel luogo indicato dal marcatore (!) e compare sempre un indicatore sul luogo (accanto a un muretto, su uno sgabello, etc. in genere a forma di mano che indica) dove dai l'ok e parte l'attesa (in pratica crea le condizioni di tempo necessarie per l'avvio diretto della quest). Oppure vai nel luogo nel range delle ore indicate e viene dato l'avvio alla missione.
Non mi è mai successo in due playthrough completi che una quest secondaria condizionata dal tempo/luogo non mi si innescasse. Anzi, nemmeno i semplici contratti da fixer innescati dalle sole telefonate in prossimità :boh:
razor820
19-03-2021, 13:41
Si generalmente spunta il solito indicatore nel muretto di aspettare il tizio di turno... Ma quella della ferrovia è proprio buggata. Non viene mai nessuno, appena mi avvicino all indicatore mi scompare semplicemente. Faccio passare il tempo niente..
Si tratta di pezzi di secondarie in cui hai scelto di non accompagnare il personaggio sul luogo della missione, in tal caso ti sei anche perso dei dialoghi che non sempre potrai recuperare in seguito (niente di stravolgente, ma a volte ci sono dei dettagli interessanti, sia sul passato di V o su quello del personaggio in questione).
Ma il processo non cambia, vale sempre il discorso dell'attesa nel caso il tempo non sia quello indicato nel range.
In quello della ferrovia che mi pare sia With a little help from my friends, se non vai insieme a loro, dovresti trovarli fuori, nei pressi dell'incrocio che porta alla torre di controllo.
In qual caso dovresti poter provare ad entrare nella torre e vedere che succede. L'obiettivo è entrare e salire fino a trovare il modo di far partire il treno.
Oppure arrivare sul luogo, salvare, uscire e quindi ricaricare il save.
Ma lo trovo davvero strano :mbe:
PS: per l'altra che hai citato...
Se è quella che si intitola La Caccia, devi prima anche leggere il messaggio che ti manda. Poi ti chiede di andare nel posto X di sera (mi pare intorno alle 19), ma se ci vai prima c'è un luogo in cui ti mostra l'indicatore per aspettare (se non ricordo male accanto ad un bidone o per terra vicino al muretto).
Se invece è la quest prima, quella dove dopo il mercato ti propone di andare dall'informatore o dal boss e, a seconda di chi scegli, poi ti propone se seguirlo o meno.
Nel caso non lo segui devi entrare nel Sexy Shop per l'informatore, se invece si trattava del boss allora devi infiltrarti nel magazzino dove c'è il locale segreto. In quest'ultimo caso, Rivers non è fuori dal magazzino, ma rimane indietro sul ponte dall'altra parte della strada rispetto al magazzino, non lontano da dove c'è il punto di spostamento rapido. Perché se ci vai in macchina con lui, dice che non può avvicinarsi oltre perché lo sgamerebbero in quanto è uno sbirro.
razor820
19-03-2021, 14:59
Si perfettamente sono quelle due missioni. Per la caccia ho semplicemente chiuso e riaperto il salvataggio.
Mentre per il discorso della ferrovia li ho provate tutte. Sono andato persino dentro la torre, andato avanti nel tempo, che tra L altro la sera si riempie di persone tranne loro..
Tutto questo per aver sbagliato a cliccare..
Dovevo andare con loro...
O forse avranno avuto un incidente stradale :D
Oggi proprio non riesco ad aprire il gioco per vedere se ho un save con quella missione non fatta (o più o meno a quel punto) per vedere che succede se non li seguo e capire dove sono. Magari stasera però riesco a darci un'occhiata.
Ma mi par di ricordare che, se non andavo con loro, non fossero proprio alla torre, ma prima, lungo la strada per arrivarci. Hai provato a tornare anche all'accampamento dei nomadi?
UPDATE
Provato, ma non ne ho con quella missione fattibile nel breve periodo, sorry.
razor820
19-03-2021, 16:38
M i era venuto in mente anche a me di tornare all accampamento..
Devo ricordarmi bene il tragitto
https://www.cyberpunk.net/en/news/37768/whats-new-in-night-city-patch-1-2-development-insight
jack_the_kayman
19-03-2021, 17:16
cioè ci hanno messo più tempo a fare questa pagina web che a fixare queste due cagate...MAJOR UPDATE...la polizia che spawna 10 metri lontano invece che dietro alle chiappe, lo sensibilità delloe sterzo e il bind dei comandi...MAJOR UPDATE...3 mesi per questo boh
razor820
19-03-2021, 18:09
Si sa qualcosa della data?
Mi sembra di non averla vista
jack_the_kayman
19-03-2021, 18:12
Si sa qualcosa della data?
Mi sembra di non averla vista
beh ma devono ancora testarle per bene queste mirabolanti aggiunte, dagli tempo :asd:
No non c'è data, sarà venerdì prossimo a sto punto, anche perché parlano di "alcune delle novità" quindi è probabile che posteranno altra roba simile nei prossimi giorni.
PS: per chi vuole la news in italiano > https://www.cyberpunk.net/it/news/37786/cosa-ce-di-nuovo-a-night-city-approfondimento-sullo-sviluppo-della-patch-1-2
C'è scritto che sono alcune delle novità,magari arriverà altro,boh....la mia paura è che se ci hanno messo tutto sto tempo per ste poche cose,forse il gioco è veramente rotto alla base e le patch potranno fare ben poco ..Speriamo di no
jack_the_kayman
19-03-2021, 18:21
speriamo che sia solo il primo comunicato e che sia solo un antipastino...perchè se questo è per loro un MAJOR UPDATE, la BIG PATCH allora mi sa che il gioco questo è questo ci teniamo.
razor820
19-03-2021, 18:23
Quelle possono essere le novità, forse e lo spero, i fix dei problemi legati ai vari glitch e compagnia bella sono già compresi nella patch e verrano svelati dopo..
Comunque potevano iniziare L annuncio con il solito BUOOOOONGIORNO NIGHT CITY.. ahah
jack_the_kayman
19-03-2021, 18:23
Quelle possono essere le novità, forse e lo spero, i problemi legati ai vari glitch e compagnia bella sono già compreso nella patch e verrano svelati dopo..
Comunque potevano iniziare L annuncio con il solito BUOOOOONGIORNO NIGHT CITY.. ahah
vero :asd:
sertopica
19-03-2021, 18:56
Comunque uno degli sviluppatori ha gia' confermato che quella e' solo una parte degli update, piu' in la' posteranno la lista con tutti i fix.
https://forums.cdprojektred.com/index.php?threads/whats-new-in-night-city-patch-1-2-development-insight.11083291/post-12978403
Ale55andr0
19-03-2021, 19:30
a prescindere che non sia il changelog completo sono allibito, cioè leggo della polizia "questo fatto così per dare l'impressione che". Cioè praticamente hanno cambiato lo spawning e basta, non ci sarà IA. Cazzo, pure mafia nel DUEMILAUNO aveva la polizia che ti seguiva, ti multava o ti arrestava. Ma che cavolo hanno fatto da 4 anni a questa parte tolti gli asset visivi e una trama tagliata a metà?
The_Silver
19-03-2021, 19:40
Vedo che è già cominciato tutto come previsto... :asd:
Ale55andr0
19-03-2021, 19:43
Vedo che è già cominciato tutto come previsto... :asd:
indovina perchè? o dobbiamo farci andarci bene le prese per il culo?
The_Silver
19-03-2021, 19:47
Non serve tirare a indovinare, il perchè si sa benissimo ormai.
Crysis90
19-03-2021, 20:28
E' una causa persa in partenza.
jack_the_kayman
19-03-2021, 20:31
sì ma spiegami il senso di questo comunicato di oggi? eddai su!
sono 3 mesi che si aspetta, io sono sempre stato calmo ma essere preso per il culo no...spiegami il senso delle fanfare per queste 2 cose in croce, se la patch è moooolto più sostanziosa, ma allora parla di quello oppure non dire una mazza e falla uscire quando è pronta.
invece si ha sempre l'impressione che giochino ancora al giochino del guarda quanto siamo fighi e simpatici, generiamo ancora un po' di hype su chissà cosa metteremo nella patch.
qui c'era solo da mettere la ciccia sul fuoco ma bistecche di mammuth, invece siamo ancora al fumo.
cronos1990
19-03-2021, 20:41
Comunque uno degli sviluppatori ha gia' confermato che quella e' solo una parte degli update, piu' in la' posteranno la lista con tutti i fix.
https://forums.cdprojektred.com/index.php?threads/whats-new-in-night-city-patch-1-2-development-insight.11083291/post-12978403Secondo me conveniva che rimanessero in silenzio, e che poi postassero l'elenco completo delle modifiche in maniera "asettica".
Postare una cosa del genere, dove di fatto vengono annunciate due cose messe in croce, non è che aiuti a farti "volere bene" visto il casino che è successo e dopo 2 mesi circa di silenzio. Tanto più che a leggere sembrano modifiche in tono minore.
Poi, al netto che ovviamente bisognerà aspettare la patch per vedere le modifiche nel concreto, è un annuncio che non mi porta a pensare bene: perchè stai facendo un'opera di puro marketing con questo annuncio in questo momento, e la logica mi porta a pensare che la cosa giusta da fare è quella di un annuncio piuttosto "roboante" con diversa carne al fuoco... in parole povere mostrandomi la maggior parte degli update e quelli più sostanziosi. Invece si parla nei fatti di spawn dei nemici, modifica della schivata e modifica della sterzata coi veicoli. Un po' pochino...
Certo, da contraltare mi viene da pensare che abbiano deciso (per come è impostata la notizia) che l'abbiano strutturato come un notiziario giornaliero, per cui nei giorni a seguire "presumo" che si avranno continui messaggi di questo tipo, annunciando poco alla volta tutte le modifiche.
Ma questo rimane un mio pensiero tutto da verificare e che si basa su una semplice congettura. In generale, comunque, non mi è parsa un'uscita felice questo comunicato, anzi.
Detto ciò, come sempre aspetto che la patch sia uscita per trarre le conclusioni del caso.
Condivido. Hai fatto 30? Fai 31 e mantieni il silenzio fino alla release, condividendo poi in blocco tutto il materiale in una volta sola. Al massimo fai solo un UP e amen.
Come diceva Jack Beauregard quando sei nella m€rd@ fino al collo, sta zitto!
Secodo me è matrix, il notiziario antani di night city, quindi parla di cose che solo night city sa. Ma il codice, quello è la matrice, e night city non può dirlo al telegiornale se non sa di essere matrix.
Semplice e prematurato no?
sertopica
20-03-2021, 06:24
Secondo me conveniva che rimanessero in silenzio, e che poi postassero l'elenco completo delle modifiche in maniera "asettica".
Postare una cosa del genere, dove di fatto vengono annunciate due cose messe in croce, non è che aiuti a farti "volere bene" visto il casino che è successo e dopo 2 mesi circa di silenzio. Tanto più che a leggere sembrano modifiche in tono minore.
Poi, al netto che ovviamente bisognerà aspettare la patch per vedere le modifiche nel concreto, è un annuncio che non mi porta a pensare bene: perchè stai facendo un'opera di puro marketing con questo annuncio in questo momento, e la logica mi porta a pensare che la cosa giusta da fare è quella di un annuncio piuttosto "roboante" con diversa carne al fuoco... in parole povere mostrandomi la maggior parte degli update e quelli più sostanziosi. Invece si parla nei fatti di spawn dei nemici, modifica della schivata e modifica della sterzata coi veicoli. Un po' pochino...
Certo, da contraltare mi viene da pensare che abbiano deciso (per come è impostata la notizia) che l'abbiano strutturato come un notiziario giornaliero, per cui nei giorni a seguire "presumo" che si avranno continui messaggi di questo tipo, annunciando poco alla volta tutte le modifiche.
Ma questo rimane un mio pensiero tutto da verificare e che si basa su una semplice congettura. In generale, comunque, non mi è parsa un'uscita felice questo comunicato, anzi.
Detto ciò, come sempre aspetto che la patch sia uscita per trarre le conclusioni del caso.
Ma io sono d'accordo, ambasciator non porta pene. :stordita:
Secondo me stanno trollando la community, soprattutto e forse esclusivamente coloro che gli augurano di fallire ecc. ecc.
Ma se davvero quelle sono le highlights della patch stiamo freschi. Cioe' ci sono ancora abilita' che non funzionano, il bilanciamento da sistemare, i livelli di difficolta', l'inventario. Per quanto mi sia piaciuto il gioco non posso dire di essere del tutto soddisfatto. E' un po' come il Sublime (https://it.wikipedia.org/wiki/Trattato_del_Sublime), tocca vette altissime per poi crollare miseramente in basso.
PS: ma poi hanno mostrato nel video il nuovo sistema di spawning della polizia. Ok i poliziotti spawnano qualche metro piu' in la', ma il drone da ricognizione "poppa" fuori dal nulla dietro V, cioe', lo mostrano anche nel video stesso. :asd: :asd:
Qualcuno ha notato che si sentono delle sirene della polizia in sottofondo, forse significa che stanno sistemando anche gli inseguimenti in auto. O forse era soltanto un suono ambientale (mia ipotesi), forse per farti credere che le guardie stanno venendo a prenderti.
fraussantin
20-03-2021, 07:26
Secondo me stanno trollando la community, soprattutto e forse esclusivamente coloro che gli augurano di fallire ecc. ecc.
.
Mah , non penso siano nella situazione di poter tirare troppo la corda. Che già è quasi rotta
Ho più l'impressione che siano nella cacca fino al collo e stiano cercando di far rassegnare la community fin da subito al fatto che servirà tempo .
Che servirà tempo è scontato, anzi già da ora vedi un riferimento a fix che non arriveranno in questa, ma patch successive (la nota di Wojtek relativa alla riassegnazione dei comandi su alcune azioni).
Crysis90
20-03-2021, 08:30
sì ma spiegami il senso di questo comunicato di oggi? eddai su!
sono 3 mesi che si aspetta, io sono sempre stato calmo ma essere preso per il culo no...spiegami il senso delle fanfare per queste 2 cose in croce, se la patch è moooolto più sostanziosa, ma allora parla di quello oppure non dire una mazza e falla uscire quando è pronta.
invece si ha sempre l'impressione che giochino ancora al giochino del guarda quanto siamo fighi e simpatici, generiamo ancora un po' di hype su chissà cosa metteremo nella patch.
qui c'era solo da mettere la ciccia sul fuoco ma bistecche di mammuth, invece siamo ancora al fumo.
Mi fa piacere che finalmente state aprendo gli occhi.
Darkless
20-03-2021, 08:40
sì ma spiegami il senso di questo comunicato di oggi?
Perchè la gente rompe il cazzo a prescindere. Se dichiari qualcosa ti tritano i maroni se sgarri di una virgola, se non mostri nulla pensano che sei alla hawaii a goderti il malloppo anzichè lavorare (fa niente se hai dovuto interrompere i lavori per un attacco hacker).
Han sfracassato gli zebedei sullo spawn dei poliziotti ogni singolo giorno per mesi ? Bon, ti han fatto vedere che l'han modificato come primo teaser della patch. Non vi sta bene nemmeno così ? Chi l'avrebbe mai detto.
Vedo che l'isteria di massa continua. Questo gioco per qualcuno è diventato un'ossessione. Piuttosto chiedete il rimborso che vi hanno offerto e dimenticatevi che esiste, ne guadagnerete in salute anzichè sputare bile quotidianamente. Se invece bramate ancora di giocarci evidentemente significa che nonostate tutto poi così brutto non lo è e son tutti qua con la coda di paglia.
...nel mentre su Steam ha venduto un altro mezzo milione di copie.
JuanCarlos
20-03-2021, 09:07
Perchè la gente rompe il cazzo a prescindere. Se dichiari qualcosa ti tritano i maroni se sgarri di una virgola, se non mostri nulla pensano che sei alla hawaii a goderti il malloppo anzichè lavorare (fa niente se hai dovuto interrompere i lavori per un attacco hacker).
Han sfracassato gli zebedei sullo spawn dei poliziotti ogni singolo giorno per mesi ? Bon, ti han fatto vedere che l'han modificato come primo teaser della patch. Non vi sta bene nemmeno così ? Chi l'avrebbe mai detto.
Vedo che l'isteria di massa continua. Questo gioco per qualcuno è diventato un'ossessione. Piuttosto chiedete il rimborso che vi hanno offerto e dimenticatevi che esiste, ne guadagnerete in salute anzichè sputare bile quotidianamente. Se invece bramate ancora di giocarci evidentemente significa che nonostate tutto poi così brutto non lo è e son tutti qua con la coda di paglia.
No, ma quando mai... il gioco lo hanno fatto loro, ma deve essere come dico io. Sennò outrage!
Sono passati mesi e siamo sempre allo stesso punto :asd: :asd:
cronos1990
20-03-2021, 09:25
Condivido. Hai fatto 30? Fai 31 e mantieni il silenzio fino alla release, condividendo poi in blocco tutto il materiale in una volta sola. Al massimo fai solo un UP e amen.
Come diceva Jack Beauregard quando sei nella m€rd@ fino al collo, sta zitto!La buona e vecchia saggezza western italiana :D
Secondo me stanno trollando la community, soprattutto e forse esclusivamente coloro che gli augurano di fallire ecc. ecc.Se è così, stanno davvero cercando di camminare a piedi nudi sui carboni ardenti lungo un percorso chilometrico.
jack_the_kayman
20-03-2021, 09:31
isteria...ho scritto che facevano prima a non mostrare nulla e fari uscire la patch...il gioco come voglio io boh non ho detto mai una mazza in 3 mesi dopo aver cacciato 60carte....vabbè siete talebani, difendete tutto :asd:
Darkless
20-03-2021, 09:50
isteria...ho scritto che facevano prima a non mostrare nulla e fari uscire la patch...il gioco come voglio io boh non ho detto mai una mazza in 3 mesi dopo aver cacciato 60carte....vabbè siete talebani, difendete tutto :asd:
Ho quotato te perchè hai fatto la domanda, ma non mi riferivo a te in particolare.
Se il gioco sia bello o brutto non lo so e non mi interessa ma questo sta diventando un esperimento sociale che si protrae da mesi.
Gente che spara a zero ogni due per tre, magari senza averlo nemmeno comprato, e che continua imperterrita ovunque nonostante possa tranquillamente farsi rimborsare al 100% (e magari pure dopo averlo finito come han fatto alcuni) e passare oltre, magari dimenticarsene per qualche anno e ricomprarlo a due spicci in edizione goty riveduta e corretta in futuro.
E invece no, il gioco lo massacrano ma sembra che non vedano l'ora di giocarci o anche solo sputare veleno su ogni singola cosa.
Mah.
fraussantin
20-03-2021, 09:54
Che servirà tempo è scontato, anzi già da ora vedi un riferimento a fix che non arriveranno in questa, ma patch successive (la nota di Wojtek relativa alla riassegnazione dei comandi su alcune azioni).Ma infatti .
Secondo me , come avete detto voi meglio star zitti e fare uscire almeno quel che hanno fatto .
L'ideale sarebbe stato far uscire i fix un po' alla volta man mano che son pronti come nah fatto i guerrilla invece che i patchoni dopo svariati mesi , ma li arriva un altro problema: se i file sono strutturati a grossi blocchi dover scaricare 10 giga a settimana sarebbe un dramma per tanti.
Insomma cmq si muovono peggiorano le cose.
fraussantin
20-03-2021, 10:00
Ho quotato te perchè hai fatto la domanda, ma non mi riferivo a te in particolare.
Se il gioco sia bello o brutto non lo so e non mi interessa ma questo sta diventando un esperimento sociale che si protrae da mesi.
Gente che spara a zero ogni due per tre, magari senza averlo nemmeno comprato, e che continua imperterrita ovunque nonostante possa tranquillamente farsi rimborsare al 100% (e magari pure dopo averlo finito come han fatto alcuni) e passare oltre, magari dimenticarsene per qualche anno e ricomprarlo a due spicci in edizione goty riveduta e corretta in futuro.
E invece no, il gioco lo massacrano ma sembra che non vedano l'ora di giocarci o anche solo sputare veleno su ogni singola cosa.
Mah.Vabbè ma ormai lo sanno anche i morti come è fatta la community specialmente quella Sony.
Il gamer va coccolato non preso per il :ciapet:
Ormai sono diventati il metro di paragone su come non deve essere fatta la comunicazione verso i clienti.
In molte interviste esce sempre il paragone .. o la preoccupazione
Poi vabbè il gioco mi interessava un casino l'ho giocato , e tutto sommato mi è anche piaciuto. Però potessi tornare indietro non farei mai preorder.
----------
Detto questo a chi sta aspettando la patch per giocarlo , io consiglio di giocarselo e basta . Come è ..è ... Quando sarà finito faremo un altra run.
Ma infatti .
Secondo me , come avete detto voi meglio star zitti e fare uscire almeno quel che hanno fatto .
L'ideale sarebbe stato far uscire i fix un po' alla volta man mano che son pronti come nah fatto i guerrilla invece che i patchoni dopo svariati mesi , ma li arriva un altro problema: se i file sono strutturati a grossi blocchi dover scaricare 10 giga a settimana sarebbe un dramma per tanti.
Insomma cmq si muovono peggiorano le cose.
Esatto, qui lo zoccolo minimo per l'update è intorno a quei 16 GB che abbiamo visto finora, in pratica gli archivi che vanno in ciclica sostituzione. Meno di quello, salvo compressione della piattaforma specifica ovviamente, la vedrei difficile a meno di hot-fix specifici. HZD ha una strutturazione diversa, quindi scarichi la micro-patch che applica i fix on-top (e il bello è che le critiche se le son prese pure loro perché le patch erano piccole :asd: ).
Probabile che dopo questa 1.2 vadano con un rilascio di patch più tradizionale, man mano che i fix vengono pronti, ma con questa la puntano per tornare a vendere sullo store PS dove son ancora fermi con le 4 frecce.
razor820
20-03-2021, 10:11
Ma infatti giocatelo e basta, O aspettate di comprarlo fra un paio di mesi quanti costerà di meno e avranno fixato qualcosa..
Alla fine il gameplay è quello, non possono stravolgerlo. Io ormai mi sono messo L anima in pace.. Non me ne frega niente di aspettare una patch, il gameplay non mi puo piacere, ma alla fine è un bel gioco con i suoi difetti.
Lo sto giocando stop, ne ho completato di giochi molto più brutti di questo, ma non mi sono lamentato ogni volta.. Mi sono lamentato solo la prima volta o al momento di dare una recensione :D
JuanCarlos
20-03-2021, 10:13
Neanche io mi riferivo a te... però è comunque curioso vedere che chi critica è ancora il solito talebano che nega l'evidenza :asd: :asd:
jack_the_kayman
20-03-2021, 10:24
il problema di cdpr non è tanto che il gioco sia così, perchè possiamo anche "rassegnarci" all'evidenza e come diceva un utente giustamente, ne abbiamo giocato di molto più brutti e buggati.
il loro problema è la comunicazione e quello che continuano a far intendere, volevano realizzare e vendere un goty, una pietra miliare (come è stato tw3) ma non ci sono riusciti per molti motivi, non perchè non ne abbiano la potenzialità artistica sa chiaro, ma probabilmente non hanno quella organizzativa e gestionale per ora.
ma continuano a volercelo vendere per quello che non è e forse non sarà mai, lasciando intendere chissà cosa, continuando a sottoindere, a mettersi pressione da soli ed a generare hype nella gente, quando si doveva solo fare come hello games, testa sotto e rilascio patchone e basta; invece siamo qui dove 3 mesi e non si è neppure capito se il gioco lo vogliono solo fixare o mettergli mano "cicciosamente".
se tu dopo tutta la merda che ti è piovuta addosso perchè non sei stato capace di tenere fede alle promesse ed alla hype che TU cdpr hai generato, di non uscire nei tempi stabiliti e dover rushare, poi devi avere il controllo e l'intelligenza di non metterti ancora più pressione e hype nella community con tabelle, roadmap e dichiarazioni di BIG MAJOR SUPER MEGA UPDATE che poi puntualmente fallisci nei tempi e forse anche nei contenuti.
se il gioco è solo questo, e non è un brutto gioco, ci si rassegna e lo si prende per quello che è, ma basta con questa comunicazione perchè io non li ho mai accusati di malafede, ma inizia a puzzare la cosa ormai.
cronos1990
20-03-2021, 10:28
Il paragone con HZD comunque regge poco, in quel caso abbiamo avuto un gioco che era fatto e finito già da parecchio tempo quando era ancora disponibile solo su Console. Su PC quando è uscito il gioco era completo, si son dovuti limitare ad ottimizzare il prodotto su una piattaforma differente.
Cyberpunk ha invece bisogno di parecchi aggiornamenti corposi, anche solo a livello lavorativo rilasciare continuamente degli hotfix sarebbe una mossa sbagliata.
Ale55andr0
20-03-2021, 10:44
Secondo me stanno trollando la community.
si', effettivamente dopo la figura di palta fatta questo atteggiamento è molto logico e utile, soprattutto.
Ale55andr0
20-03-2021, 10:51
1) se ti spaccano i maorni è perch TU ti sei messo nella posizione di farteli spaccare mostrando/raccontando cose assolutamente false e fuorvianti e questo fino all'ultimissimo momento utile...non eoni prima...
2)la gente non ha fracassato i maroni semplciemente sullo spawing, ma per la relativa IA (si fa per dire) che non è in grado di seguirti nemmeno per 10 metri cosa che facevano titoli di 20 (VENTI) anni fa
3)non mi pare tu abbia il gioco ("accusa" che muovevano a me fino a qualche settimana fa..) e hai pure candidamente ammesso di non avere nemmeno un PC adeguato allo scopo. La difesa dei tuoi "eroi" quindi è alquanto pretestuosa, cieca e di parte per quanto mi riguarda, perchè chi spacca i maroni ARGOMENTA la motivazione per cui li spacca, e lo fa dopo centinaia (185+ nel mio caso) di ore spese nel titolo in questione.
Han pisciato AMPIAMENTE fuori dal vaso, come raramente (per entità) si' è visto fare a una software house di queste dimensioni e fama, stanno pure gestendo PESSIMAMENTE la comunicazione. O stai zitto, o fai un change log SERIO, non prendi per il culo la gente in quel modo, non sei nemmeno nella posizione di poterlo fare quando hai diverse cause in corso e pure il tuo governo che ti controlla i peli del deretano. Fine.
alexbilly
20-03-2021, 10:58
Hanno accordato il rimborso. Chi continua a ritenerlo una merda, a torto o a ragione, ma comuque non chiede il rimborso ha bisogno di qualcosa che CDPR non gli può dare.
The_Silver
20-03-2021, 11:19
Certa gente proprio non ci arriva a capire che non comportarsi da ragazzine isteriche =/= chiudere gli occhi e farsi andare bene tutto. :rolleyes: Vedo ottimi esempi di post maturi e ragionati che esprimono dubbi e preoccupazioni derivanti da questo primo annuncio in maniera cauta e pacata, e poi invece altri post isterici che non vedono l'ora di fare gli indignati ai quattro venti e quindi hanno già deciso la quantità ed estensione della patch e stanno già urlando a caratteri cubitali e in grassetto il solito (inutile) infantile loop "Vergogna! Presa per il culo!" da adolescenti frustrati. Se questo è essere dei "veri gamer con gli occhi aperti" siamo apposto... :muro:
The_Silver
20-03-2021, 11:22
Quanto sei ingenuo, lo sai vero che era tutta una scusa inventata per giustificare l'essere scappati alle hawaii con i soldi (di chi non ha voluto accettare il rimborso offertogli) vero??? Così come la pandemia era tutta una scusa inventata per giustificare i posticipi della release ovviamente. APRI GLI OCCHI!!!
wolverine
20-03-2021, 11:41
Come diceva Jack Beauregard quando sei nella m€rd@ fino al collo, sta zitto!
Quando la sorte t'è contraria e mancato t'è il successo, smettila di far castelli in aria e va a piangere sul... (Aigor cit.) :D :read:
wolverine
20-03-2021, 11:46
No, ma quando mai... il gioco lo hanno fatto loro, ma deve essere come dico io. Sennò outrage!
Cosa mi hai fatto tornare in mente. :cool: :eek:
https://lh3.googleusercontent.com/proxy/Im_QwQP1tcBM1x86i8VLqy0XczXAzIKq6PVr8ucWf9jeEGnQxdAqv6QvDzMTUcQQhokrsmPy5Jp-1Qr0uGi8gOvmv7e4nsjPCYzE72QqA3s6
fraussantin
20-03-2021, 12:04
Il paragone con HZD comunque regge poco, in quel caso abbiamo avuto un gioco che era fatto e finito già da parecchio tempo quando era ancora disponibile solo su Console. Su PC quando è uscito il gioco era completo, si son dovuti limitare ad ottimizzare il prodotto su una piattaforma differente.
Cyberpunk ha invece bisogno di parecchi aggiornamenti corposi, anche solo a livello lavorativo rilasciare continuamente degli hotfix sarebbe una mossa sbagliata.
Si ma non paragono lo stato del gioco con Horizon , ma il sistema di patchare.
Visto che sapevano di fare uscire un gioco totalmente buggato o incompleto , dovevano pensare subito ad adattare l'engine e i file a ricevere patch facilmente e senza dover riscaricare mezzo gioco.
Ci sono vari sistemi per farlo ,uno di questi è creare un file( o dei file appositi contenenti le modifiche e dando priorità a loro ( che poi è il solito sistema di modding che usa tw3)
Anche le vecchie patch installanti , anche se sarebbe complicato farle digerire a steam , anche non impossibile forse.
Magari farle uscire esterne come beta (stile mod)
E fare uscire piccoli update settimanali o mensili sistemando qui e là i vari problemi ... Poi dopo qualche mese fai il patchone .
Sarebbe stato anche un modo per riprendere fiducia e far mantenere l'interesse sul gioco , che secondo i dati è stato abbandonato dai più.
The_Silver
20-03-2021, 12:13
Visto che sapevano di fare uscire un gioco totalmente buggato o incompleto , dovevano pensare subito ad adattare l'engine e i file a ricevere patch facilmente e senza dover riscaricare mezzo gioco.
Ci sono vari sistemi per farlo ,uno di questi è creare un file( o dei file appositi contenenti le modifiche e dando priorità a loro ( che poi è il solito sistema di modding che usa tw3)
Anche le vecchie patch installanti , anche se sarebbe complicato farle digerire a steam , anche non impossibile forse.
E fare uscire piccoli update settimanali o mensili sistemando qui e là i vari problemi ... Poi dopo qualche mese fai il patchone .
Sarebbe stato anche un modo per riprendere fiducia e far mantenere l'interesse sul gioco , che secondo i dati è stato abbandonato dai più.
Eh questo sarebbe ottimo ma purtroppo che io sappia quasi nessuno fa così :( ad esempio praticamente tutti i giochi Ubisoft ti fanno riscaricare inutilmente file da dozzine di giga anche solo per pochi mega di update (per poter continuare a giocare a GRWildlands dopo qualche mese che non lo aggiornavo ha preteso riscaricassi oltre 60 giga su 70 totali del gioco dimmi tu se ha senso...)
Dipende da come è strutturata l'archiviazione e spesso ci sono delle motivazioni tecniche (vedasi le varie incarnazioni dell'Anvil) non è solo riconducibile a pigrizia o scarsa organizzazione delle risorse.
Per HZD è stato possibile fare in tal modo perché il gioco è già un blocco formato, quindi quello che vai a toccare sono solo elementi che non richiedono particolari interventi ad assets interni, in pratica resti fuori dal toccare gli archivi veri e propri (quando era uscito su console le patch non erano sempre piccoline, anche lui ne ha avute di cicciottelle).
Le modifiche on-top (tipo come si faceva con il Dunia) sono rapide da scaricare, ma si portano anche appresso anche overhead di risorse (sia nell'accumulo di spazio occupato nel tempo dalle patch che prima o poi vanno riorganizzate, stile effetto hamburger che per i check da fare per caricare sempre la versione modificata di un particolare file o risorsa).
Le classiche patch a installazione (dove in pratica scarichi la patch e poi decomprimi gli archivi in locale, metti i fix e poi richiudi tutto) sono fattibili e non portano problemi di implementazione nemmeno a piattaforme come Steam, esempio Conan Exiles scaricha patch in questo modo (magari a fronte di un download di soli 90 MB sta a macinare per un quarto d'ora). In genere non le usano più per questioni di tempo (proprio il tempo che ci possono mettere a venire installate) o eventuali problemi che si possono creare in fase di installazione in locale (tipo casini sui permessi o blocchi AV) con relativa corruzione dell'archivio e il suo download ex-novo.
Per TW3 su GOG/Galaxy applicavano sia sostituzione archivi che patch tradizionali col risultato che spesso e volentieri (se vi ricordate) a fine installazione se si faceva un check di integrità c'era sempre qualcosa che non tornava e veniva riscaricato.
Credo che in questo caso lo "zoccolo" dei 16 GB sia il compromesso sul quale hanno puntato per aver meno problemi. Non con tutti gli hot-fix comunque c'è stato da tirar già 16 GB mi pare (almeno non su PC), quindi potrebbe anche non essere il contenitore minimo.
PS: sì, con Wildlands facevano interventi che andavano a toccare un po' tutto, tra l'archivio ciclico (che era qualcosa tipo 8 GB se non ricordo male) che con la questione dei DLC/espansioni che sono scaricate e installate anche se non le si possiede. Aggiungici eventi periodici e pass annuali oltre alle patch in se, se stavi qualche mese senza avviarlo, la volta successiva era una botta che facevi prima a riscaricarlo da zero. Però Wildlands non era un titolo singleplayer. Se prendi come esempio Odyssey o il recente Valhalla, andar sopra ai 16 GB significa che c'è l'aggiunta di un DLC.
razor820
20-03-2021, 13:00
@ulukaii
Tornando a quella missione buggata, che tutt ora non riesco a proseguire ti ho fatto un breve video di quello che mi succede. Se hai tempo dagli un occhiata grazie
https://www.youtube.com/watch?v=SfmBAR4z8OY
cronos1990
20-03-2021, 13:16
Sarebbe stato anche un modo per riprendere fiducia e far mantenere l'interesse sul gioco , che secondo i dati è stato abbandonato dai più.Io mi riferivo proprio al sistema di patchare, che non può essere uguale per lo stato del gioco.
Un conto è avere dover lavorare su dei fix per ottimizzare e risolvere alcuni bug isolati, tutt'altro è lavorare su un gioco che ha bisogno di numerose modifiche e sostanziali, che vanno a toccare molti elementi.
Non puoi pensare di far lavorare parte della gente su fix minori ma in quantità elevata a cadenza "periodica" di uscita, e al contempo star dietro alle modifiche "pesanti". Disperdi troppo la forza lavoro, e dato che i lavori da fare sono tanti rischi ancor di più di creare ulteriori bug nel gioco, anche perchè poi quando incroci il lavoro dei due team di lavoro salterebbero fuori tutta una serie di problematiche imprevedibili.
Quindi no: la cosa migliore è quella di fare 1-2-3 patch corpose che vadano a sistemare i problemi grossi (e per grossi intendo che richiedono tanto lavoro di programmazione) in modalità "zitti e pedalare", e poi in base alla situazione andare a fare i fix mirati. Gli unici fix minori da anticipare dovrebbero essere solo quelli che possono creare problemi gravi. E di sicuro non puoi permetterti invece di impiegare mesi di tempo per fare prima tutti i fix minori.
E, soprattutto, non farsi prendere dalla fretta: la frittata oramai è fatta, ed è stata proprio la fretta per la release la prima causa.
Quando la sorte t'è contraria e mancato t'è il successo, smettila di far castelli in aria e va a piangere sul... (Aigor cit.) :D :read:
:ave:
@ulukaii
Tornando a quella missione buggata, che tutt ora non riesco a proseguire ti ho fatto un breve video di quello che mi succede. Se hai tempo dagli un occhiata grazie
https://www.youtube.com/watch?v=SfmBAR4z8OY
Sì, stamattina avevo aggiornato il post di ieri. In serata avevo provato a cercare un save in cui non avevo la quest fatta, ma erano tutti o successivi oppure troppo in anticipo perché mi venisse proposta.
Credo proprio che non andare con loro abbia generato il problema.
Più o meno dove punta l'indicatore dovrebbe essere dove parte la quest, dall'ingresso posteriore (dove sei salito anche tu) al piano superiore (dove ci sono i terminali) c'è anche la scheda che cercano per far partire il convoglio.
La location è come se fosse libera, infatti, viene popolata da NPC generici nella notte, come quando la visiti nella normale esplorazione.
Cercando un po' sul forum ufficiale ho trovato un post in cui alcuni utenti avevano segnalato che seguirli per conto proprio con la propria macchina innescava un bug simile, ma in quel caso il gruppetto rimaneva sul luogo e non era rimaneva interagibile per far avanzare la quest.
C'era anche un post del moderatore che indicava di inviare il save per fare la segnalazione.
Credo che la cosa migliore per quella quest sia di attendere la 1.2 per vedere se è presente un fix a seguito di quella segnalazione.
In alternativa, puoi provare al campo dei nomade...
a seconda dei rapporti con loro puoi già avere l'icona del fast-travel e quella della cassa per il deposito. In caso contrario lo vedi comunque perché è praticamente l'unica area nel mezzo delle badlands (a nord del fast-travel del Sunset Motelsulla) dove ci sono due icone ravvicinate di un bisturi e un negoziante di armi.
Se anche all'accampamento non c'è traccia di Panam e del gruppetto degli Aldecaldos, allora c'è da aspettare una patch.
In alternativa potresti provare a fare una chiamata a Panam, parlare con lei di qualcosa e poi riagganciare, quindi tornare alla location della quest e provare.
Altro non mi viene in mente al momento.
razor820
20-03-2021, 14:31
Si avevo provato anche la chiamata. Niente a sto punto provo andare nella location della banda o mala che vada attendo la patch..
speriamo
Ale55andr0
20-03-2021, 14:38
Hanno accordato il rimborso. Chi continua a ritenerlo una merda, a torto o a ragione, ma comuque non chiede il rimborso ha bisogno di qualcosa che CDPR non gli può dare.
no, ha bisogno di vedere se riescono ad "aggiustarlo" e a non far pentire (del tutto) di averlo preso
no, deve solo funzionare. Che assurda pretesa :rolleyes:. Ah e cmq, a limite come dicevano LORO, non "io" :asd:
jack_the_kayman
20-03-2021, 15:03
no, deve solo funzionare. Che assurda pretesa :rolleyes:. Ah e cmq, a limite come dicevano LORO, non "io" :asd:
this :asd:
The_Silver
20-03-2021, 15:23
quindi c'è chi dopo averci giocato oltre CENTOOTTANTACINQUE ore è anche capace di dire che è pentito dell'acquisto e fare le corse per urlare l'indignazione, non solo ma è anche intenzionato a non farsi rimborsare, qualcosa non quadra... :asd:
Darkless
20-03-2021, 15:29
1) se ti spaccano i maorni è perch TU ti sei messo nella posizione di farteli spaccare mostrando/raccontando cose assolutamente false e fuorvianti e questo fino all'ultimissimo momento utile...non eoni prima...
2)la gente non ha fracassato i maroni semplciemente sullo spawing, ma per la relativa IA (si fa per dire) che non è in grado di seguirti nemmeno per 10 metri cosa che facevano titoli di 20 (VENTI) anni fa
3)non mi pare tu abbia il gioco ("accusa" che muovevano a me fino a qualche settimana fa..) e hai pure candidamente ammesso di non avere nemmeno un PC adeguato allo scopo. La difesa dei tuoi "eroi" quindi è alquanto pretestuosa, cieca e di parte per quanto mi riguarda, perchè chi spacca i maroni ARGOMENTA la motivazione per cui li spacca, e lo fa dopo centinaia (185+ nel mio caso) di ore spese nel titolo in questione.
Han pisciato AMPIAMENTE fuori dal vaso, come raramente (per entità) si' è visto fare a una software house di queste dimensioni e fama, stanno pure gestendo PESSIMAMENTE la comunicazione. O stai zitto, o fai un change log SERIO, non prendi per il culo la gente in quel modo, non sei nemmeno nella posizione di poterlo fare quando hai diverse cause in corso e pure il tuo governo che ti controlla i peli del deretano. Fine.
Non sto difendendo nessuno infatti. Sto solo contastando quanto sia oramai ridicolo il circo che s'è tirato in piedi attorno a questo gioco e a qualsiasi cosa dica o faccia CDP a prescindere.
Una situazione assurda che trascende il gioco il sè e fa solo ridere per non piangere oramai.
Inutile ribadire che s'è visto anche di peggio negli anni e non c'è stata manco la metà del casino. E l'esperimento sociale proseguirà ancora a lungo probabilmente.
Darkless
20-03-2021, 16:17
Quanto sei ingenuo, lo sai vero che era tutta una scusa inventata per giustificare l'essere scappati alle hawaii con i soldi (di chi non ha voluto accettare il rimborso offertogli) vero??? Così come la pandemia era tutta una scusa inventata per giustificare i posticipi della release ovviamente. APRI GLI OCCHI!!!
Oh ma li ho ben aperti. Infatti quando ho prenotato il vaccino mi son ripromesso quando me lo somministreranno di chiedere al medico il telecomando del mio microchip 5G. Mica mi fregano a me.
Ale55andr0
20-03-2021, 17:28
Non sto difendendo nessuno infatti. Sto solo contastando quanto sia oramai ridicolo il circo che s'è tirato in piedi attorno a questo gioco e a qualsiasi cosa dica o faccia CDP a prescindere.
Una situazione assurda che trascende il gioco il sè e fa solo ridere per non piangere oramai.
Inutile ribadire che s'è visto anche di peggio negli anni e non c'è stata manco la metà del casino. E l'esperimento sociale proseguirà ancora a lungo probabilmente.
Io di peggio, non ho mai visto nulla in senso di gioco "rotto e a metà", nemmeno gothic 3 (un roito di programmazione, ma almeno non era segato in due lato contenuti, ed erano i piranha col budget dei piranha ed erano tipo in 50 a lavorarci...)....per il resto puoi farmi qualche esempio pratico? ma per farlo deve essere un tripla A e...devi prima spendere un (bel) po' di tempo in cp2077 fermo con la patch con 1.1 per un raffronto....a me sono successe una marea di cose che non avrei mai tollerato altrimenti (mi piace l'atmosfera del titolo solo per questo "resisto" e vedo che riescono a combinare), tipo:
-rimanere chiuso in un livello perchè una porta che deve aprirsi non si apre perchè non ti appare nemmeno il comando per aprirla...
-skill che non workano
-auto che mi si incastrano apparendo dal nulla dentro al mio mezzo mentre sono a un semaforo per i cazzi miei
-traffico che va solo dritto e PUNTUALMENTE negli incroci si paralizza, tutti in coda immobili senza sapere che fare
-png che appaiono e scompaiono davanti ai miei occhi e che appena sono a un metro da loro con l'auto si cagano sotto, mi si BUTTANO SOTTO per "scansarsi" e arriva la fantomatica polizia del c... perchè "li ho investiti"
-png che nelle sequenze narrative delle quest principali/importanti (poche fatte) che non camminano, levitano per spostarsi da A a B a 10 centimetri dal pavimento (vedasi nel diner con takemura e nella quest "ex factor" nell'ufficio di Maiko Maeda..)
-gioco che poi man mano che stai li a giocare, o dopo un paio di screen in mdoalità foto diventa sempre più pesante sino ad andare al rallenty dovendo riavviarlo (evidentemente non riesce a gestire la memoria scaricandola di roba non più necessaria..).
Ed è solo una prima lista di cio' che mi viene in mente, e pensare che è venuto fuori tutto dopo un po', perchè le prime 20-30h dicevo "eh, credevo peggio, tutti sti bug non li vedo, la gente è rincojonita", poi andando avanti come si deve...:muro:
Ma no, il problema siamo noi "isterici", non dichi ha tre bende e quattro salami negli occhi...
Ale55andr0
20-03-2021, 17:36
quindi c'è chi dopo averci giocato oltre CENTOOTTANTACINQUE ore è anche capace di dire che è pentito dell'acquisto e fare le corse per urlare l'indignazione, non solo ma è anche intenzionato a non farsi rimborsare, qualcosa non quadra... :asd:
si', basta leggere sopra :read:, e fra parentesi non c'entra nulla nel merito come argomentazione, ti puo' piacere un'auto che è inaffidabile e sta insieme con lo sputo ma cerchi di tenerla sperando di risolvere con vari interventi "in garanzia" dell'assistenza (patch) prima di mollare...non per questo non stai incazzato come una iena con la casa madre e non la reputi fatta col culo anche se ti piace la linea o quel che ti pare. Nello specifico, infatti ho ben detto che quelle ore le ho passate liberando "punti interrogativi" sulla mappa semplicemente farmando proprio per vedere se riescono a fixarlo come si deve per continuare con le quest vere e "serie" delle quali avrò fatto un paio...
Darkless
20-03-2021, 18:27
Io di peggio, non ho mai visto nulla in senso di gioco "rotto e a metà", nemmeno gothic 3 (un roito di programmazione, ma almeno non era segato in due lato contenuti, ed erano i piranha col budget dei piranha ed erano tipo in 50 a lavorarci...)....per il resto puoi farmi qualche esempio pratico? ma per farlo deve essere un tripla A e...devi prima spendere un (bel) po' di tempo in cp2077 fermo con la patch con 1.1 per un raffronto....a me sono successe una marea di cose che non avrei mai tollerato altrimenti (mi piace l'atmosfera del titolo solo per questo "resisto" e vedo che riescono a combinare), tipo:
-rimanere chiuso in un livello perchè una porta che deve aprirsi non si apre perchè non ti appare nemmeno il comando per aprirla...
-skill che non workano
-auto che mi si incastrano apparendo dal nulla dentro al mio mezzo mentre sono a un semaforo per i cazzi miei
-traffico che va solo dritto e PUNTUALMENTE negli incroci si paralizza, tutti in coda immobili senza sapere che fare
-png che appaiono e scompaiono davanti ai miei occhi e che appena sono a un metro da loro con l'auto si cagano sotto, mi si BUTTANO SOTTO per "scansarsi" e arriva la fantomatica polizia del c... perchè "li ho investiti"
-png che nelle sequenze narrative delle quest principali/importanti (poche fatte) che non camminano, levitano per spostarsi da A a B a 10 centimetri dal pavimento (vedasi nel diner con takemura e nella quest "ex factor" nell'ufficio di Maiko Maeda..)
-gioco che poi man mano che stai li a giocare, o dopo un paio di screen in mdoalità foto diventa sempre più pesante sino ad andare al rallenty dovendo riavviarlo (evidentemente non riesce a gestire la memoria scaricandola di roba non più necessaria..).
Ed è solo una prima lista di cio' che mi viene in mente, e pensare che è venuto fuori tutto dopo un po', perchè le prime 20-30h dicevo "eh, credevo peggio, tutti sti bug non li vedo, la gente è rincojonita", poi andando avanti come si deve...:muro:
Ma no, il problema siamo noi "isterici", non dichi ha tre bende e quattro salami negli occhi...
Arkham Knight ad esempio ? Il porting di Red Dead Redemption 2 che per un mese buono ad una fetta di utenti manco partiva o crashava fisso? La radiant AI sbandierata per mesi poi rivelatasi inesistente in Oblivion ? E l'elenco potrebbe continuare.
Ma se anche CP fosse il gioco più rotto della storia chissenefrega. Il punto non è come sia il gioco in sè (che non ho e non giudico) ma il circo che si è montato attorno a CDP. Ha sparato minchiate ? (come se nessun altra sw house avesse mai fatto lo stesso, ma vabbè) ok, oramai li han giustamente sputtanati. Il gioco fa schifo ? Bon, te lo rimborsano (e persino se lo hai finito prima). Fine. Passi a giocare ad altro e amen. Invece si continua a far le pulci a ogni singola cosa riguardo CDP per mesi in una sorta di sindrome di stoccolma videoludica.
-gioco che poi man mano che stai li a giocare, o dopo un paio di screen in mdoalità foto diventa sempre più pesante sino ad andare al rallenty dovendo riavviarlo (evidentemente non riesce a gestire la memoria scaricandola di roba non più necessaria..)
Mai viste ste cose, è sì che ho giocato pure la versione console facendoci due playthrough completi, con mappa ripulita (eccetto l'acquisto delle auto nel secondo), ho avuto 3 crash in totale, mai dovuto riavviare il gioco per rallentamenti e la modalità foto la usavo spesso (anzi a volte ce lo lasciavo pure quando mi toccava far altro nel frattempo).
Dire che è più rotto di Gothic 3 è nonsense :mbe:
alexbilly
20-03-2021, 19:04
io manco i crash ho avuto, al massimo dopo l'ultima patch mi è successo qualche volta che il gioco non si chudesse correttamente. Per il resto, il gioco è pieno di glitch, ma non di bug, e ha una IA mediocre come tutti i giochi, col vantaggio che se te lo giochi in stealth la cosa è del tutto secondaria, perchè i nemici seguono il loro bel binario di ronda e chissenefrega se poi si muovono a caxxo se mi scoprono, tanto ricarico :asd: e poi ha un sistema di collisioni ridicolo. Se aggiustano sta roba ben venga, ma il gioco dal d1 si gioca e si finisce senza problemi al 100%, su PC (questo ho giocato e di questo parlo). Suvvia, lo sapete anche voi che avete giocato e amato di peggio, basti pensare ad un Elder Scrolls o Fallout 3D a caso, che se non fosse per i modders sarebbero ingiocabili, e sono certo che qua dentro c'è chi si è divertito più a moddarli che a giocarli... e certi glitch sono pure divertenti, prendi New Vegas... quando fai il personaggio c'è il tizio che gli rotea la testa di 360 gradi, se lo aggiustassero non sarebbe più lo stesso :asd:
djmatrix619
20-03-2021, 19:13
Mai viste ste cose, è sì che ho giocato pure la versione console facendoci due playthrough completi, con mappa ripulita (eccetto l'acquisto delle auto nel secondo), ho avuto 3 crash in totale, mai dovuto riavviare il gioco per rallentamenti e la modalità foto la usavo spesso (anzi a volte ce lo lasciavo pure quando mi toccava far altro nel frattempo).
Sono costretto a quotare, mai visto neanche una volta, una delle cose in elenco. Che il gioco abbia dei bug é chiaro oramai, ma mai visto nulla del genere in un intero playthrough bello lungo.
Ale55andr0
20-03-2021, 19:15
buon per te, quindi? Io si, o mi alzo al mattino e invento così, perchè boh, mi gira così?
PS: se poi mi vieni a dire che non hai mai visto l'ia del traffico che si blocca perchè a un incrocio non sanno manco regolarsi, png che appaiono scompaiono che sono cose accertate dalla comunità (me incluso, ma io ho le visioni) per cui esistono pure patch fatte dai modder (!!!), come minimo mi stai prendendo per il :ciapet: come i cdp
JuanCarlos
20-03-2021, 19:20
Mai crashato, ho dovuto riavviare una quest due volte perché si era bloccata e, a livello di robe inguardabili, un boss si è bloccato.
Ma il problema non è questo, il problema è che come ha già fatto notare Darkless, si è instaurata una relazione malsana per cui con 50€ gente che, per citare un film di Verdone "il massimo che ha letto è una schedina e quando l'ha copiata l'ha pure sbagliata" si sente in diritto non di criticare, ma di stabilire come andrebbero fatte le cose. Ad una compagnia i cui risultati parlano da soli :asd: e prima che qualcuno con la coda di paglia si faccia venire una crisi, non mi riferisco nel dettaglio a nessuno, ma all'andazzo che hanno preso tutte le discussioni su CP2077 su internet.
Il gioco è uscito con dei problemi, lo abbiamo capito. Dire che è il peggio mai visto significa aver giocato davvero pochi pochi pochi POCHI tripla A. Va bene avere la memoria corta, ma ci sono giochi che oltre ad essere ddavvero ingiocabili (a differenza di questo) avevano le microtransazioni, sono stati abbandonati e salvati dai modder e via dicendo.
Il gioco è enorme, la compagnia dopo l'ultima fase di crunch ha perso fisiologicamente dei pezzi, ha subito un attacco hacker... passate ad altro e tornateci più tardi, continuare a stare sul gioco solo per berciare non ha senso.
Gigibian
20-03-2021, 19:23
Ciao a tutti,
Sto giocando in VRS da 1440p-> 1080p. Tutto alla grande, tranne per il fatto che se attivi il VRS il freesync non funziona...inizio a vedere il tearing. É normale faccia così?
Ovviamente sia che gioco in 1080p sia che gioco in VRS 1440p, tengo io frame limiter a 65, per fare funzionare il freesync correttamente.
(In entrambe le config sono sempre a 65 FPS stabili ovviamente)
Ale55andr0
20-03-2021, 19:24
Arkham Knight ad esempio ? Il porting di Red Dead Redemption 2 che per un mese buono ad una fetta di utenti manco partiva o crashava fisso? La radiant AI sbandierata per mesi poi rivelatasi inesistente in Oblivion ? E l'elenco potrebbe continuare.
Batman non l'ho giocato, se è come dici, non ho motivo di dubitare sul resto:
-RDR2 giocato "patchato" è un gioco "perfetto" e non "rotto" e con una main completa e con da' l'aria di lasciare mille cose in sospeso/tagliate via, parimenti per le attività secondarie promesse..e presenti. Per il resto, proprio come programmazione di base intendo, lato IA e fisica gli caga ampiamente in testa a CP2077. Risusciranno a fixare allo stesso modo e livello qualitativo CP2077? Questo è il punto...
-La radiant AI di oblivion, per quanto tragicomica, è 10 volte più intelligente della pecora che gira a caso in CP2077 che, semplicemente, non ha IA..come pure il traffico su ruote...
Ma se anche CP fosse il gioco più rotto della storia chissenefrega. Il punto non è come sia il gioco in sè (che non ho e non giudico) ma il circo che si è montato attorno a CDP.
Il circo lo hanno montato loro (and again..:rolleyes: ), a partire dai night city wire in cui hanno consapevolmente, continuamente e in crescendo preso per il culo l'utenza a uno sputo dal lancio. Claro? E la cosa grave, è che con quello pseudo changelog pare stiano continuando, con "il crescendo" di cui sopra...ergo o fai le cose BENE e fai parlare i FATTI coi correttivi applicati e seriamente, o stai MUTO e pipa che già stai messo male
Mai crashato
fra parentesi, colgo l'occasione già che ci sto (a parte che me ha ha crashato, pardon "flatlineato" come dice il messaggio di errore, un paio di volte), in quella lista non ho nemmeno citato i crash come causa principale (anzi, citato proprio, a parte ora) i problemi sono ben altri non qualche sporadico crash avuto o meno, che può capitare in qualsivoglia gioco...
Ale55andr0
20-03-2021, 19:38
Il gioco è enorme, la compagnia dopo l'ultima fase di crunch ha perso fisiologicamente dei pezzi, ha subito un attacco hacker... passate ad altro e tornateci più tardi, continuare a stare sul gioco solo per berciare non ha senso.
no, la mappa è enorme, è diverso. The witcher 3 è un gioco enorme (nei contenuti e nel modo in cui sono implementati), qua manco le cinematiche col motore di gioco si sono scomodati a fare...troppo scazzo e troppo lavoro con una main da ben 20 ore. 4 anni pieni, 1000 teste al lavoro a fare un città grande ma finta e incredibilmente stupida, e mille fetch quest. Anzi no, tantissimo lavoro lo hanno fatto in vero, di montaggio, coi NCW, tutto li han speso (e in quel dito in culo di Silverhand...)
buon per te, quindi? Io si, o mi alzo al mattino e invento così, perchè boh, mi gira così?
PS: se poi mi vieni a dire che non hai mai visto l'ia del traffico che si blocca perchè a un incrocio non sanno manco regolarsi, png che appaiono scompaiono che sono cose accertate dalla comunità (me incluso, ma io ho le visioni) per cui esistono pure patch fatte dai modder (!!!), come minimo mi stai prendendo per il :ciapet: come i cdp
Quindi vorresti dire che me le invento io :mbe:
Hai trovato nel quote l'indicazione del traffico bloccato o le relative IA? No, perché ci sono. Hai trovato nel quote il pop-up degli NPC ravvicinato? No, perché è così, anzi, ci sono ancore i marker-box usati dai level designer per marcare la distanza d'apparizione corretta di alcune mesh.
Nel mio quote non c'è niente di quello di cui mi accusi di dire che non c'è.
Parti semplicemente prevenuto e attacchi a muso duro chiunque ti faccia notare anche solo un filo le cose.
JuanCarlos
20-03-2021, 19:46
Sono bastate due ore e mi sono ricordato perché avevo abbandonato la discussione :asd:
Buona continuazione :asd:
razor820
20-03-2021, 19:47
Il bug che mi fa girare di più le palline è quando non si riescono a prendere gli oggetti, armi, ecc, perché non appare L icona.. Di conseguenza devo andare avanti e indietro..
Questa è una cosa che succede spesso.
Esatto, anche questa è una cosa che succede, in particolare quando c'è da raccattare roba da i droni o dai robot. Se hanno anche altro è fattibile, ma se si tratta del loro loot interno lo raccatti 1 volta su 10.
djmatrix619
20-03-2021, 19:59
Il bug che mi fa girare di più le palline è quando non si riescono a prendere gli oggetti, armi, ecc, perché non appare L icona.. Di conseguenza devo andare avanti e indietro..
Questa è una cosa che succede spesso.
A volte non é proprio possibile... é il primo bug (e quello piú comune) che ho notato appena installato il gioco. Sad!
Questi ad esempio sono i marker-box che indicavo nel post sopra, sorry per la qualità dello shot, ma l'ho fatto al volo >
https://i.imgur.com/1r0FiU5.jpg
Può essere che su PC non sia così, quindi sia un problema specifico su console, ma la "scatolina" è in realtà il lod mancante di una tipologia di NPC. Gli altri sullo sfondo hanno il loro lod, lui (o meglio la sua "categoria") invece appare solo praticamente in prossimità, appena la distanza diventa maggiore è sostituito dal marcatore.
Ale55andr0
20-03-2021, 20:13
Quindi vorresti dire che me le invento io :mbe:
Hai trovato nel quote l'indicazione del traffico bloccato o le relative IA? No, perché ci sono. Hai trovato nel quote il pop-up degli NPC ravvicinato? No, perché è così, anzi, ci sono ancore i marker-box usati dai level designer per marcare la distanza d'apparizione corretta di alcune mesh.
Nel mio quote non c'è niente di quello di cui mi accusi di dire che non c'è.
Parti semplicemente prevenuto e attacchi a muso duro chiunque ti faccia notare anche solo un filo le cose.
Mea culpa, non mi sono fermato a vedere "quanto hai quotato", ho visto che hai quotato la mia risposta e ho risposto dando per scontato che era il post intero
Mea culpa, non mi sono fermato a vedere "quanto hai quotato", ho visto che hai quotato la mia risposta e ho risposto dando per scontato che era il post intero
No problem :)
29Leonardo
20-03-2021, 20:46
Questi ad esempio sono i marker-box che indicavo nel post sopra, sorry per la qualità dello shot, ma l'ho fatto al volo >
https://i.imgur.com/1r0FiU5.jpg
Può essere che su PC non sia così, quindi sia un problema specifico su console, ma la "scatolina" è in realtà il lod mancante di una tipologia di NPC. Gli altri sullo sfondo hanno il loro lod, lui (o meglio la sua "categoria") invece appare solo praticamente in prossimità, appena la distanza diventa maggiore è sostituito dal marcatore.
Ma quello è un ester egg di una mod di oblivion mica è un bug :O
https://lh3.googleusercontent.com/proxy/y41qLIo0MdvCj1kH8H_s37itB0Pc8J_RBN4DTCMubmvNhLvZv3rIteTEKn9cvyR0NJDhKYGO6WJE9Z02ZlJ8Aqd93Otmmb4liDgNBRKyBcO7vMJ_hbGH9aZfwz4RIAU
Crysis90
20-03-2021, 21:18
this :asd:
Ve l'ho ripetuto tipo 10 volte: è una causa PERSA.
djmatrix619
20-03-2021, 23:21
Ma quello è un ester egg di una mod di oblivion mica è un bug :O
https://lh3.googleusercontent.com/proxy/y41qLIo0MdvCj1kH8H_s37itB0Pc8J_RBN4DTCMubmvNhLvZv3rIteTEKn9cvyR0NJDhKYGO6WJE9Z02ZlJ8Aqd93Otmmb4liDgNBRKyBcO7vMJ_hbGH9aZfwz4RIAU
Madó cosa mi hai ricordato.
A me gli npc che spariscono sono all'ordine del minuto, mi basta girare la telecamera e spesso li vedo proprio scomparire davanti a me, o se prima ci sono tre persone,poi è tutto vuoto.
Stessa cosa quando mi capita di cercare uno scontro con il fucile da cecchino da un po'più lontano, vedo la gente fuggire e sparire letteralmente nel vuoto.
Poi si, nemici che che si dimenticano di me, altri che fanno capolino all'infinito, altri che rimangono compenetrati nello scenario( un po'più raro) , io che vengo investito a ripetizione da non so cosa( una volta in piedi non vedo auto dietro), e una marea di npc rannicchiati con la mani sopra la testa.
Ma una cosa che mi fa davvero incazzare, è quando indietreggi un poco dalla zona dello scontro, e mi segnala che sto facendo un'azione illegale...
Se non mi avvicino in fretta spawna la polizia, naturalmente dietro a mezzo metro
jack_the_kayman
20-03-2021, 23:49
a leggere le difese a spada tratta di alcuni utenti mi viene proprio da ridere...amaro però...non siamo mica 4 gatti qua dentro ad "avercela" con cdpr per quello che ha fatto, per come ha lanciato il gioco...cioè SONO 3 MESI CHE SONY LO HA RIMOSSO dal suo store, ma di cosa stiamo parlando...tutto la community li smerda e ci sarà UN MOTIVO, ma no siamo noi che la critichiamo e critichiamo il gioco a sbagliare...incredibile.
un elder scrolls ha i suoi bug ma non è lontanamente un gioco rotto ma cosa state dicendo?! così come rdr2, cosa c'entra come esempio? lì era un problema tecnico del porting ma di un gioco pronto, perfettamente funzionante da un anno (su console) e difatti sistemato ha funzionato e funziona perfettamente.
state difendendo l'indifendibile e vi smetite da soli, come quando facevate certi discorsi sulla polizia che andava bene così perchè sì ma guarda caso è una delle prime cose che la stessa cdpr ci ha tenuto a far vedere che ha sistemato.
e succederà lo stesso con altri aspetti che adesso vedo difendere, sinceramente ci sono difese del gioco da talebani di chi neanche ce l'ha o altri che l'unica cosa che fanno è fare gli avvocati del diavolo.
personalmente esprimo la mia opinione e ne ho tutto il diritto anche argomentando civilmente e con esempi calzanti e se c'è chi come contributo sa solo ridere, o tirare in ballo l'isteria, francamente farebbe bene a non scrivere.
p.s.
e parlo da megafan di cdrp, ho migliaia di ore con i the witcher, ho pure la replica 1:1 delle spade di geralt e altre decine di gadget, sono un drogato di gwent etc.:asd:
quindi sono tutto fuorchè un loro hater, ma permettemi di essere molto deluso da quello che è a tutt'oggi cp2077-
Ale55andr0
21-03-2021, 00:02
polizia che andava bene così perchè sì ma guarda caso è una delle prime cose che la stessa cdpr ci ha tenuto a far vedere che ha sistemato rattoppato alla meno peggio.
fixed :fagiano:
Concordo totalmente con Ale55andr0,
Un gioco che ha la profondità di Pac-Man. Le quest secondarie sono buttate lì solo per fare numero ma sono tutte uguali, ripetitive da morire, ia che Metal Gear Solid su ps1 gli caga in testa...
Che delusione dopo tutte le promesse...
cronos1990
21-03-2021, 07:42
Arkham Knight ad esempio ? Il porting di Red Dead Redemption 2 che per un mese buono ad una fetta di utenti manco partiva o crashava fisso? La radiant AI sbandierata per mesi poi rivelatasi inesistente in Oblivion ? E l'elenco potrebbe continuare.Piccola precisazione, di RDR2 più che il portring, il gioco comunque andava solo ottimizzato per PC, il problema enorme è la parte online. Non so se in questi ultimi mesi hanno sistemato un poco le cose, ma per almeno 1 anno bug a ripetizioni, eventi che non partono, sincronizzazione con i server eseguiti da un criceto sulla ruota, glitch a iosa... in confronto CP2077 è la quinta essenza della programmazione, e la situazione sulla parte online del gioco Rockstar è rimasta sostanzialmente invariata dopo oltre un anno.
-RDR2 giocato "patchato" è un gioco "perfetto" e non "rotto" e con una main completa e con da' l'aria di lasciare mille cose in sospeso/tagliate via, parimenti per le attività secondarie promesse..e presenti. Per il resto, proprio come programmazione di base intendo, lato IA e fisica gli caga ampiamente in testa a CP2077. Risusciranno a fixare allo stesso modo e livello qualitativo CP2077? Questo è il punto...Appunto :asd:
Sto zitto che è meglio.
Sono bastate due ore e mi sono ricordato perché avevo abbandonato la discussione :asd:
Buona continuazione :asd:Questi giorni apro il topic unicamente per non perdermi l'uscita della patch per aggiornare la prima pagina, fai tu :asd:
fraussantin
21-03-2021, 07:53
Andare a guardare chi ha fatto peggio o cmq male non giustifica niente.
Che poi Arkham e rdr 2, nier , ma anche altri , di uova in faccia ne hanno prese e come a d1 e pure dopo.
Certo la quantità é proporzionale anche a quanto vendi e alle aspettative .
Se poi uno continua a promettere cose che non può mantenere di certo non migliora la situazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.