View Full Version : [Thread Ufficiale] Cyberpunk 2077 (PC)
sertopica
15-04-2023, 04:48
continuo a ritenerla una roba follemente....inutile
https://www.youtube.com/watch?v=GvGyAJW7ZLo&ab_channel=Bang4BuckPCGamer
Beh in sostanza lo e', si tratta di uno showcase per le tecnologie introdotte da nvidia.
Ma credimi, in alcuni casi e' totalmente trasformativo, risolvendo tutta una serie di problemi relativi all'illuminazione. Vale la pena perdere la meta' dei fps? Probabilmente no. :D
Cutter90
15-04-2023, 06:48
Ma guarda, hai poi fatto vedere un video in cui si vede bene invece come si può trasformare una scena con un illuminazione corretta.
Pesantissima? si. Inutile? Mai.
h.rorschach
15-04-2023, 07:39
Dannato daddy Jensen che minaccia i gamer con una pistola alla testa e li forza a comprare 4090 e usare RT Overdrive sui giochi. Se solo le persone potessero liberarsi di questo enorme abuso di diritti umani!
Beh in sostanza lo e', si tratta di uno showcase per le tecnologie introdotte da nvidia.
Ma credimi, in alcuni casi e' totalmente trasformativo, risolvendo tutta una serie di problemi relativi all'illuminazione. Vale la pena perdere la meta' dei fps? Probabilmente no. :D
Secondo me "il vecchio" Ray Tracing si difende bene visivamente parlando, la scena rimane ben contrastata, ci sono quasi tutti i riflessi e ombreggiature tipiche del RT. Concordo con Sertopica che la metà dei frame sono uno scotto troppo alto da pagare, soprattutto nelle scene in movimento dove onestamente io non mi rendo conto della differenza se poi sono durante il giorno.
Ale55andr0
15-04-2023, 13:54
Io continuo a non vedere la parte "show", nel senso che si, ci sta assolutamente differenza, ma nulla che mi smuova minimamente la mascella. Cioè non sto vedendo NULLA che mi sappia di, rivoluzionario, innovativo, spaccamascella. Solo due volte nella storia della grafica dei giochi ho avuto questo effetto: Far Cry e Crysis 1. Stop.
Poi sei in invecchiato e giustamente di 'ste robe non ti frega più una mazza :asd:
Ale55andr0
15-04-2023, 13:59
Ma guarda, hai poi fatto vedere un video in cui si vede bene invece come si può trasformare una scena con un illuminazione corretta.
Pesantissima? si. Inutile? Mai.
Se il peso è quello è automaticamente inutile. Posto che come detto io non vedo nulla che mi faccia sorridere a livello visivo, vedo un miglioramento, ma non uno stravolgimento che mi faccia correre nudo in strada (meglio per voi..e per me pure :asd: ).
Poi per vedere un path tracing nazional popolare aka "stadard del videogioco" imho servono ALMENO 4 generazioni di gpu (inteso come capacità della GPU in nativa, senza scaler e frame inventati di mezzo e con schede di costo terreno). Ci si arriverà, certo, ma non è questo l'anno e quando lo sarà le top attuali saranno viste come vediamo le GTX780 oggi
Ale55andr0
15-04-2023, 14:00
Poi sei in invecchiato e giustamente di 'ste robe non ti frega più una mazza :asd:
Io sono una graphic whore :O . Ma qui non vedo nulla che valga la mia prestazione... :asd:
stefano192
15-04-2023, 15:23
Se il peso è quello è automaticamente inutile. Posto che come detto io non vedo nulla che mi faccia sorridere a livello visivo, vedo un miglioramento, ma non uno stravolgimento che mi faccia correre nudo in strada (meglio per voi..e per me pure :asd: ).
Poi per vedere un path tracing nazional popolare aka "stadard del videogioco" imho servono ALMENO 4 generazioni di gpu (inteso come capacità della GPU in nativa, senza scaler e frame inventati di mezzo e con schede di costo terreno). Ci si arriverà, certo, ma non è questo l'anno e quando lo sarà le top attuali saranno viste come vediamo le GTX780 oggi
Beh nulla di nuovo. È sempre stato così, e sempre lo sarà. Così come per crysis ci sono volute gen per giocarci in modo ottimo, stesso discorso per il path tracing. Ma anche senza tirare in ballo il RT e andare lontano, prendiamo il 4k. Quanto ci è voluto per arrivare a schede che lo gestiscono bene senza upscaling? Un bel po'. Poi più vai avanti più le schede saranno performanti e ti permetteranno di attivare quella tecnologia senza troppi problemi.
Che sia figo quanto visto su cyberpunk, c'è poco da discuterne. È una roba oggettiva il fatto che sia graficamente al top al momento, e chi dice che non lo è o non lo nota, o non so che dirgli. Forse una visita dall'ottico di controllo :D Chi continua a discutere su quanto sia inutilmente pesante o che non si notano differenze non lo capisco onestamente, forse sfugge davvero cosa ci sta dietro ad una tecnologia simile e del perché sia così pesante. C'è un video carino di CD Projekt che spiega un po' tutto quello che c'è dietro. https://www.youtube.com/watch?v=3FG_My0b3mY&t=343s
Ale55andr0
15-04-2023, 20:08
Che sia figo quanto visto su cyberpunk, c'è poco da discuterne. È una roba oggettiva il fatto che sia graficamente al top al momento, e chi dice che non lo è o non lo nota, o non so che dirgli.l]
E io non so che dire a chi non nota palazzi, macchine ed elementi "d'arredo urbano" fatti con quattro poligoni squadrati in croce, texture mediamente piatte, rendering e animazione dell'acqua agghiacciante, lod che ti si "disegna in faccia" e, aggiungo, anche una certa discontinuità nella qualità media della grafica medesima... (alcune zone meglio fatte, altre visibilmente più "abbozzate" e grezze, come fatte in fretta e furia). A meno che non intendi "il top" in senso fortemente relativo, cioè per un impianto open world e più che altro nel reparto illuminazione, allora nulla da dire, come nulla da dire lato direzione artistica. Sia chiaro che a ME piace CP2077 sia visivamente se lo giudico "overall" e che come tipo di gioco in se (anche se mi danno tanto l'anima per tutto cioè che doveva e poteva essere a tutt'oggi) e non vedo l'ora che esca PL, ma non posso dire che è il non plus ultra per la grafica in termini assolutistici. Comunque non ho detto che "non si notano differenze", ma che tali differenze fra un RT messo a livello "normale" e l'overdrive le vedo solo come sfumature che non mi fanno spalancare la mascella e che mi fanno invece cascare le braccia in terra se guardo cosa comportano invece al frame rate, non bastasse già quello che fa l'RT "standard" dal medesimo punto di vista...
Il medesimo gioco in UE 5 "fatto bene" nei punti critici di cui sopra + l'overdrive non farebbe 60 frame nemmeno con due 4090 occate...(CDP prendi nota: NON farlo uscire per sta gen di console il sequel :asd:)
Noo.. fermi tutti. Ma che ca*** è questo????
E' incredibile! :mbe:
Implementano il PT in tutto il gioco, tutte le pozze riflettono il mondo, gli specchi rimangono tutti opachi, makes sense. :asd:
Nel frattempo Duke Nukem 3D:
https://i.gzn.jp/img/2021/03/22/duke-nukem-3d-mirror-world/00.jpg
Implementano il PT in tutto il gioco, tutte le pozze riflettono il mondo, gli specchi rimangono tutti opachi, makes sense. :asd:
mi sono sempre chiesto anche io questa cosa....riflessi ovunque poi passi davanti uno specchio o cmq qualsiasi superficie riflettente e non ci si vede!!!! non ho mai capito il perchè, e cyberpunk non è unico in questo. dico, quake 3 arena rifletteva il personaggio!!! fallo precalcolato ma fallo....ma il senso?
Ricorda che quelli non sono riflessi, ma un trucco di camera. Quello è un render speculare, beh, per il Duca è una sprite in base alla posizione del PG, ma il principio di fondo è il medesimo, in breve è una telecamera attiva che riprende la scena 3D e la riproiettata sulla superficie in tempo reale (che è poi quello che avviene anche in CP77 se attivi lo specchio o RDR2 se ci passi davanti o in un gioco di guida negli specchietti dalla visuale dell'abitacolo).
E' una cosa costosa, specie nei giochi moderni, per questo viene inserita in condizioni particolari, in aree "controllate" (ristrette o circoscritte) oppure applicandone determinate limitazioni (esempio, nella qualità del render, nel AA, nei modelli o, in questo caso, nella loro stessa attivazione).
Imho, come scelta non è neanche male, gli specchi sono dei pannelli attivati dalle tue ottiche, riflettono solo se tu vuoi che lo facciano e credo abbiano ripreso l'idea dello specchio in Death Stranding, anche perché ci giocano allo stesso modo. Nel senso che ti ci puoi guardare, fare espressioni e ogni tanto beccarti qualche joke (tipo vederci Johnny), un po' quello che capitava anche a Sam in DS. Non sarebbe nemmeno l'unico rimando a DS, oltre anche al fatto che c'è pure Kojima :asd:
stefano192
16-04-2023, 10:47
E io non so che dire a chi non nota palazzi, macchine ed elementi "d'arredo urbano" fatti con quattro poligoni squadrati in croce, texture mediamente piatte, rendering e animazione dell'acqua agghiacciante, lod che ti si "disegna in faccia" e, aggiungo, anche una certa discontinuità nella qualità media della grafica medesima... (alcune zone meglio fatte, altre visibilmente più "abbozzate" e grezze, come fatte in fretta e furia). A meno che non intendi "il top" in senso fortemente relativo, cioè per un impianto open world e più che altro nel reparto illuminazione, allora nulla da dire, come nulla da dire lato direzione artistica. Sia chiaro che a ME piace CP2077 sia visivamente se lo giudico "overall" e che come tipo di gioco in se (anche se mi danno tanto l'anima per tutto cioè che doveva e poteva essere a tutt'oggi) e non vedo l'ora che esca PL, ma non posso dire che è il non plus ultra per la grafica in termini assolutistici. Comunque non ho detto che "non si notano differenze", ma che tali differenze fra un RT messo a livello "normale" e l'overdrive le vedo solo come sfumature che non mi fanno spalancare la mascella e che mi fanno invece cascare le braccia in terra se guardo cosa comportano invece al frame rate, non bastasse già quello che fa l'RT "standard" dal medesimo punto di vista...
Il medesimo gioco in UE 5 "fatto bene" nei punti critici di cui sopra + l'overdrive non farebbe 60 frame nemmeno con due 4090 occate...(CDP prendi nota: NON farlo uscire per sta gen di console il sequel :asd:)
Beh se i modelli grafici/poligonali, le texture e tutto il contorno ti fanno schifo, puoi attivare il path tracing pure su che so, GTA 3, ma quello è. Non che sia il caso di CP per quanto mi riguarda, ma capisco il ragionamento che fai dietro alla questione path tracing. Di fatto va ad agire "solo" sull'illuminazione, di conseguenza le ombre, e poi i riflessi, i bagliori.
Se confronti il psycho o quello che era, con l'overdrive, ovviamente le differenze sono minori ma dipende molto dalla scena. Sta di fatto che un sistema di illuminazione così avanzato, non ce l'ha nessun altro gioco, ecco mettiamola così. E il prezzo da pagare ci può stare per quanto mi riguarda perché comunque prima arriva il mattone di videogioco, e poi in futuro le schede che lo faranno girare in modo adeguato. Anche perché poi qualcuno parlava di Lumen nell'Unreal 5 che sarà più lato software e quindi meno pesante sulle gpu (da quanto ho capito, onestamente non ho seguito la faccenda), quindi boh sì vedrà.
Poi ci sono giochi che escono senza manco il RT e sono ottimizzati da fare schifo oltre che visivamente non essere granché, e quello è un altro discorso ancora :D
ps se non ricordo male per il discorso degli specchi, c'era un video dove appunto affrontavano la questione e considerando tutte le vetrine/finestre/specchi che ci sono in giro per la città, riflettere il pg su tutti questi elementi sarebbe troppo costoso in termini di performance.
sertopica
16-04-2023, 10:56
Io continuo a non vedere la parte "show", nel senso che si, ci sta assolutamente differenza, ma nulla che mi smuova minimamente la mascella. Cioè non sto vedendo NULLA che mi sappia di, rivoluzionario, innovativo, spaccamascella. Solo due volte nella storia della grafica dei giochi ho avuto questo effetto: Far Cry e Crysis 1. Stop.
La fine dei 90 e il primo decennio dei 2000 hanno avuto un'accelerazione nello sviluppo tecnologico di gran lunga superiore rispetto ai nostri tempi, ora la curva e' molto piu' piatta per cosi' dire, anche per questo non ci stupiamo piu' tanto. Comunque e' rivoluzionario che siano riusciti ad inserire il path tracing in un gioco open world con una mole di roba a schermo assurda. Ripeto, per ora solo un pugno di giochi datati potevano arrivare a tanto. E' un risultato eccellente, fino a pochi anni fa ci volevano ore per fare rendering del genere off line.
edit: poi purtroppo neanche una 4090 riesce nonostante upscaling e frame generation a renderizzare accuratamente l'illuminazione in ogni situazione, perche' dovrebbero essere sparati ancora piu' raggi per pixel, e alla fine sopraggiungono alcuni problemi di visualizzazione, come in questa scena che e' particolarmente ostica, notare come il lato in penombra di Joshua sia pieno di artefatti e non uniformemente oscurato:
https://abload.de/thumb/cyberpunk2077_2023_045ldr8.png (https://abload.de/image.php?img=cyberpunk2077_2023_045ldr8.png)
Purtroppo qui c'e' poco da fare, se non avere una scheda due-tre volte piu' potente di una 4090, giocare a 30 fps aumentando il numero di raggi, o ancora che qualcuno sviluppi un algoritmo di denoising rivoluzionario:
Mancano i riflessi perche' dovrebbero rifare, o meglio fare da zero, le animazioni in terza persona e sincronizzarle con quelle in prima. Non so se hai notato il modo in cui l'ombra di V si muove quando usi una katana o cambi arma, o anche quando nuoti... Roba da film horror, soprattutto quando nuota. :asd:
Beh, se vedessimo V riflesso/a sarebbe altrettanto brutto a vedersi, per questo hanno deciso di eliminarlo del tutto.
@ ulukaii: riguardo a DN3D, io sapevo che gli specchi in pratica sono una copia 1:1 della stanza in cui ci si trova, pero' invertita. Infatti con un noclip puoi passare attraverso lo specchio e muoverti intorno.
@ ulukaii: riguardo a DN3D, io sapevo che gli specchi in pratica sono una copia 1:1 della stanza in cui ci si trova, pero' invertita. Infatti con un noclip puoi passare attraverso lo specchio e muoverti intorno.
Allora è probabile che mi confondo con un altro, quindi replica solo lo sprite su un ambiente 3D duplicato ad hoc ;)
h.rorschach
16-04-2023, 14:04
Non è un riflesso.
Non capisco all'inizio... dove si può scegliere tra 3 tipologie di personaggio.
Cosa conviene scegliere e perchè? :fagiano:
Sono 3 incipit diversi che danno l'introduzione al tuo personaggio. Poi lo sviluppo della trama seguente sarà il medesimo, ma ciascuno di loro definisce delle caratteristiche di base del tuo PG che possono approfondire linee di dialogo o aspetti della secondari del mondo di gioco (noterai un'icona particolare nelle linee di dialogo quando si tratta di qualcosa legato al tuo specifico background). Nessun stravolgimento nei confronti dello sviluppo della main o altro.
Esempio, Corporativo permette di approfondire aspetti legati alle corporazioni, quindi quando ti troverai davanti, nel corso delle missioni, NPC che hanno quel background o sarai coinvolto eventi che tirano in ballo le corporazioni stesse, le potrai approfondire o avere la risposta pronta o accessi particolari a certe zone, l'intro sarà all'Arasaka.
Stesso dicasi per Nomade, ma ovviamente in relazione ai nomadi, l'intro qui sarà nelle Badlands, ma fuori dai confini di NC.
Ragazzo di Strada, come sopra, ma relativo al sottobosco criminale e alle gang, l'intro parte a Heywood, quartiere di NC.
Imho, tra le 3 l'intro la più debole è quella da Strada, sia per ciò che si fa nell'intro (che tra l'altro è la più breve delle 3), ma anche per gli approfondimenti che si ottengono nei dialoghi o nei piccoli sviluppi legati al lore. Giusto in qualche occasione permette degli approcci più diretti, senza necessariamente ricorrere alla forza, quando si ha a che fare con criminali o gangs, per raccattare prima qualche info, ma nulla di particolare o che possa essere ottenuto altrimenti (esempio con caratteristiche del nostro PG).
PS: ciascuna delle 3 ha anche una piccolissima missione esclusiva, nulla di fondamentale sia chiaro.
h.rorschach
16-04-2023, 17:06
Ho fatto un semplicissimo confronto fra:
* Ultra, NO DLSS
* RT Ultra, NO DLSS
* PT Overdrive, NO DLSS
* PT Overdrive, DLSS Balanced + FG
Tutto 1440p
https://imgsli.com/MTcxMDA2
Sbaglio o RT Ultra è meno piacevole di Ultra senza RT? Sembrerebbe i dev abbiano fatto un lavoro manuale certosino con le luci. Ah, inoltre :asd: altra riprova che manco col pixel peep si riesce a capire quale delle due sia nativa e quale DLSS
Ho fatto un semplicissimo confronto fra:
* Ultra, NO DLSS
* RT Ultra, NO DLSS
* PT Overdrive, NO DLSS
* PT Overdrive, DLSS Balanced + FG
Tutto 1440p
https://imgsli.com/MTcxMDA2
Sbaglio o RT Ultra è meno piacevole di Ultra senza RT? Sembrerebbe i dev abbiano fatto un lavoro manuale certosino con le luci. Ah, inoltre :asd: altra riprova che manco col pixel peep si riesce a capire quale delle due sia nativa e quale DLSS
Fantastico adoro questo modo di confronto.
Grazie mille e comunque eccellente DLSS come volevasi dimostrare.
Ad Ultra no RT l'immagine è si bella ma, ma quando vedi RT overdrive capisci cosa c'è che non va.
Sarebbe bello se sempre a queta serie aggiungessi RT Overdrive 2 raggi e 4 rimbalzi, perché credo che sia la soluzioni più appagante e che riporta maggior luminosità alle scene.
sertopica
16-04-2023, 18:55
Devo ammettere che la nuova versione del DLSS inclusa in CP2077 e' notevole, ha eliminato quasi del tutto il flickering sulla magior parte dei dettagli minuti. Ce ne e' ancora un po' sui bordi dei lampioni ma in generale e' migliorato tantissimo.
Sono 3 incipit diversi che danno l'introduzione al tuo personaggio. Poi lo sviluppo della trama seguente sarà il medesimo, ma ciascuno di loro definisce delle caratteristiche di base del tuo PG che possono approfondire linee di dialogo o aspetti della secondari del mondo di gioco (noterai un'icona particolare nelle linee di dialogo quando si tratta di qualcosa legato al tuo specifico background). Nessun stravolgimento nei confronti dello sviluppo della main o altro.
Esempio, Corporativo permette di approfondire aspetti legati alle corporazioni, quindi quando ti troverai davanti, nel corso delle missioni, NPC che hanno quel background o sarai coinvolto eventi che tirano in ballo le corporazioni stesse, le potrai approfondire o avere la risposta pronta o accessi particolari a certe zone, l'intro sarà all'Arasaka.
Stesso dicasi per Nomade, ma ovviamente in relazione ai nomadi, l'intro qui sarà nelle Badlands, ma fuori dai confini di NC.
Ragazzo di Strada, come sopra, ma relativo al sottobosco criminale e alle gang, l'intro parte a Heywood, quartiere di NC.
Imho, tra le 3 l'intro la più debole è quella da Strada, sia per ciò che si fa nell'intro (che tra l'altro è la più breve delle 3), ma anche per gli approfondimenti che si ottengono nei dialoghi o nei piccoli sviluppi legati al lore. Giusto in qualche occasione permette degli approcci più diretti, senza necessariamente ricorrere alla forza, quando si ha a che fare con criminali o gangs, per raccattare prima qualche info, ma nulla di particolare o che possa essere ottenuto altrimenti (esempio con caratteristiche del nostro PG).
PS: ciascuna delle 3 ha anche una piccolissima missione esclusiva, nulla di fondamentale sia chiaro.
Se dovessi sbilanciarti quale consiglieresti tra nomade e corporativo?
bonzoxxx
16-04-2023, 21:44
Fantastico adoro questo modo di confronto.
Grazie mille e comunque eccellente DLSS come volevasi dimostrare.
Ad Ultra no RT l'immagine è si bella ma, ma quando vedi RT overdrive capisci cosa c'è che non va.
Sarebbe bello se sempre a queta serie aggiungessi RT Overdrive 2 raggi e 4 rimbalzi, perché credo che sia la soluzioni più appagante e che riporta maggior luminosità alle scene.
boh, a me sembra addirittura meglio l'immagine con DLSS..
Ricorda che quelli non sono riflessi, ma un trucco di camera. Quello è un render speculare, beh, per il Duca è una sprite in base alla posizione del PG, ma il principio di fondo è il medesimo, in breve è una telecamera attiva che riprende la scena 3D e la riproiettata sulla superficie in tempo reale (che è poi quello che avviene anche in CP77 se attivi lo specchio o RDR2 se ci passi davanti o in un gioco di guida negli specchietti dalla visuale dell'abitacolo).
E' una cosa costosa, specie nei giochi moderni, per questo viene inserita in condizioni particolari, in aree "controllate" (ristrette o circoscritte) oppure applicandone determinate limitazioni (esempio, nella qualità del render, nel AA, nei modelli o, in questo caso, nella loro stessa attivazione).
Imho, come scelta non è neanche male, gli specchi sono dei pannelli attivati dalle tue ottiche, riflettono solo se tu vuoi che lo facciano e credo abbiano ripreso l'idea dello specchio in Death Stranding, anche perché ci giocano allo stesso modo. Nel senso che ti ci puoi guardare, fare espressioni e ogni tanto beccarti qualche joke (tipo vederci Johnny), un po' quello che capitava anche a Sam in DS. Non sarebbe nemmeno l'unico rimando a DS, oltre anche al fatto che c'è pure Kojima :asd:
Mancano i riflessi perche' dovrebbero rifare, o meglio fare da zero, le animazioni in terza persona e sincronizzarle con quelle in prima. Non so se hai notato il modo in cui l'ombra di V si muove quando usi una katana o cambi arma, o anche quando nuoti... Roba da film horror, soprattutto quando nuota. :asd:
Beh, se vedessimo V riflesso/a sarebbe altrettanto brutto a vedersi, per questo hanno deciso di eliminarlo del tutto.
Lo so che usava un trucco per far vedere i riflessi. Mi faceva ridere che oggi sembra che i riflessi siano una cosa fondamentale per parlare di next-gen e poi nessuno si dedichi al riflesso per eccellenza. Come dite voi è complicato ma non mi fa ridere di meno. :asd:
Non è un riflesso.
;)
Se dovessi sbilanciarti quale consiglieresti tra nomade e corporativo?
A me corporativo non dispiace principalmente per due motivi, da una parte perché avendo in quel caso V un background di intrallazzi e spionaggio gli permette sempre di approfondire le questioni che hanno a che fare con le corporazioni e corporativi, però, anche Nomade non è male.
Diciamo che trovo i lifepath Corpo/Nomade come quelli che hanno più da dire, anche in senso letterale, visto che dopo tutto parliamo di opzioni di dialogo e alcune offerte minori sull'interazione con determinati luoghi o personaggi.
Ragazzo di Strada oltre ad avere, imho, un'intro fiacca, in generale, si limita ad offrire qualche dettaglio in più sulle gang oppure sulla città che si riflettono poi in alcuni approcci minori in relazione ad certi GIGs o missioni. Esempio, riconoscere (magari di fama) alcuni personaggi che sei chiamato ad incontrare o luoghi da raggiungere, piuttosto che avere la risposta pronta per far abbassare la cresta a qualcuno, magari legato a gangs. Ma non è niente di così esclusivo, insomma, aver avuto un passato a NC non da a V particolari vantaggi tangibili rispetto agli altri path.
Poi magari sono io che ho queste preferenze perché è l'ordine in cui ho seguito le mie run nel tempo (corpo > nomade > street kid) e sono più "affezionato" ad alcune (tipo corpo e nomade) perché sono state le prime, ma credo che, anche solo obiettivamente, corporativo e nomade siano quelli che abbiano le intro meglio scritte o comunque dove si fa qualcosa di più.
Se vuoi approfondire:
Corporativo > https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Corpo_(Lifepath)
Nomade > https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Nomad_(Lifepath)
Street kid > https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Streetkid_(Lifepath)
Nel tab 'Main' hai la descrizione del lifepath, ma occhio agli spoiler se entri nei tab 'Dialogue Choices' :read:
Io ho fatto Nomade in questa partita, con un V maschio etero, quindi son andato di Panam che ha senso. In passato ho fatto anche le altre, ma mi ricordo poco, soprattutto corp sono andato molto avanti. Anche ora su PC ho avviato una partita corp (il cross save è più una perdita di tempo che altro, ormai finisco su console che va in maniera eccelsa e si vede più che bene), ma vedo se continuarla più avanti. Quel PC lo vedo nel weekend.
Intanto ho quasi finito Kerry, finita Judy e Panam (non avevo mai fatto le conclusive per entrambi), finita Rogue, mi mancano direi i pantaloni di Johnny, trovati tutti i tarocchi e tutti gli psycho, mo' sto scremando tutti i ! gialli sulla mappa, e farò anche i gig, ad esclusione di pugilato e poligono di tiro, poi andrò per il notturno 55. Non credo farà tutti gli NCPD e manco acquisterò tutte le auto, mo' vedo se ne ho voglia.
Di certo il gioco che farò dopo sarà un corridoio di 7-8 ore massimo :asd:
PS Dream On e Violence, altre eccelse side-quest. CP2077 si avvicina molto ad Oblivion, che per me è il top sotto questo aspetto, ma con un writing decisamente superiore (CP2077 > Oblivion)
Wizard10
17-04-2023, 09:12
Intanto ho quasi finito Kerry, finita Judy e Panam (non avevo mai fatto le conclusive per entrambi), finita Rogue, mi mancano direi i pantaloni di Johnny, trovati tutti i tarocchi e tutti gli psycho, mo' sto scremando tutti i ! gialli sulla mappa, e farò anche i gig, ad esclusione di pugilato e poligono di tiro, poi andrò per il notturno 55. Non credo farà tutti gli NCPD e manco acquisterò tutte le auto, mo' vedo se ne ho voglia.
alcune quest secondarie sono per me inutili, tipo i "ring" da pugilato da strada...fatto uno, basta e avanza
alcune quest secondarie sono per me inutili, tipo i "ring" da pugilato da strada...fatto uno, basta e avanza
Infatti ho provato i gemelli e ciao.
Hanno messo dentro comunque quelle tre cose (brawl, shooting and driving) per dare qualcosa in più a chi le apprezza, c'erano anche in TW3 (brawl e corse cavalli)
Io le ignoro perché le trovo inutili, mi piace giocare come netrunner e basta, non sono interessato ad altri gameplay. Se voglio corpo a corpo, corse d'auto, shooting ecc prendo giochi studiati per quello. CP2077 eccelle nell'hack e nello stealth per me, con shooting smart. Come gameplay.
Si ma quelle non sono vere quest, al massimo un filino quella del pugilato, ma solo perché presenta una manciata di piccoli personaggi con una loro storiella e ognuno con uno scontro specifico. Comunque son lontani dagli scontri di TW3, qui dopo il training iniziale (quello che avvia la side) si riduce a solo 4 incontri (di cui uno a seconda di quello che abbiamo fatto in un'altra quest lo si potrebbe pure vincere a tavolino) + lo scontro finale (e anche qui c'è una via d'uscita carina, specie se si capisce cosa c'è dietro). Al più ce n'è un altro scontro opzionale in aggiunta ai 4 che è quasi un joke che altro (visto il personaggio coinvolto :asd: ).
Poligono di tiro è una cosa che inizia e finisce lì, non da il via ad altro :fagiano:
PS: anche quella della guida come attività è decisamente strutturata meglio rispetto alle mere corse dei cavalli di TW3, quelle erano solo una rottura e basta. Qui segui una sorta dei vendetta del personaggio coinvolto e volendo puoi anche ottenere di fare pace alla faccenda.
Si ma quelle non sono vere quest, al massimo un filino quella del pugilato, ma solo perché presenta una manciata di piccoli personaggi con una loro storiella e ognuno con uno scontro specifico. Comunque son lontani dagli scontri di TW3, qui dopo il training iniziale (quello che avvia la side) si riduce a solo 4 incontri (di cui uno a seconda di quello che abbiamo fatto in un'altra quest lo si potrebbe pure vincere a tavolino) + lo scontro finale (e anche qui c'è una via d'uscita carina, specie se si capisce cosa c'è dietro). Al più ce n'è un altro scontro opzionale in aggiunta ai 4 che è quasi un joke che altro (visto il personaggio coinvolto :asd: ).
Poligono di tiro è una cosa che inizia e finisce lì, non da il via ad altro :fagiano:
PS: anche quella della guida come attività è decisamente strutturata meglio rispetto alle mere corse dei cavalli di TW3, quelle erano solo una rottura e basta. Qui segui una sorta dei vendetta del personaggio coinvolto e volendo puoi anche ottenere di fare pace alla faccenda.
Poligono di tiro mi pareva di averla già fatta in passato, le corse auto ci sto pensando solo perché mi sta simpatica Claire e non mi dispiace guidare in CP2077. Il brawl manco sotto tortura :asd:
In generale comunque a me pare che ci sia moooolto più writing qui che in TW3, e che sia tutto molto più integrato dove possibile, ci sono tantissime quest anche side che si intrecciano. TW3, tolta la main quest e le relative macro side quest, è tutta roba messa lì per allungare il brodo. In CP2077 quasi tutto aiuta a comprendere e capire meglio il lore, il mondo di gioco, ecc
Sì, quello sì. In TW3 se ne vede di più in tal senso in HoS e BaW.
Per gli scontri, tratteggiano certi personaggi, tipo...
i primi due gemelli a Kabuki sono un rimando ai due idioti di Dying Light. Il fetentone ad Arroyo è un po' tosto (ma da cui ci puoi raccattare un buon fucile da cecchino, in caso preparati ad un'infamata finale). Il tipo a Glen offre uno scontro onesto e hai anche possibilità di stringerci amicizia (e capire la sua situazione) a seconda del premio che accetti (ti consiglio la macchina). Quello a Rancho Coronado potresti averlo anche con vittoria a tavolino perché c'è un legame con il GIG 'Per mio figlio'.
C'è poi quello opzionale a Pacifica, ma che consiglio di farlo dopo aver affrontato il GIG 'Send in the Clowns' ;)
Lo scontro finale è sostanzialmente quello tosto, dove servirebbe un PG votato allo scontro, ma può avere un risvolto simile a quello che hai visto con Claire (se hai finito la sua side), in poche parole non è che a vincere si ottiene necessariamente il meglio...
Ho fatto Shoot to Thrill (altro gran pezzo) e chiaramente ho perso, ma l'ho fatto solo per togliermi l'icona e la quest.
I gemelli invece non riesco a batterli.
Ma perché a volte pingare uno lo mette in allerta, e quindi tutti quelli collegati?
Poi m'è capitato che mi vedessero anche se ero ben nascosto, come se lo stealth fosse un po' rotto.
E' cosa risaputa o sbaglio io? Capisco che oltre a vedere ,sentono pure, ma ero distante.
Altra cosa, mi capita di salvare che è tutto ok, poi mi scoprono, ricarico e invece che ritrovarmi alla situazione tranquilla, mi trovo che sono tutti in allerta... altro bug?
Ma perché a volte pingare uno lo mette in allerta, e quindi tutti quelli collegati?
Poi m'è capitato che mi vedessero anche se ero ben nascosto, come se lo stealth fosse un po' rotto.
E' cosa risaputa o sbaglio io? Capisco che oltre a vedere ,sentono pure, ma ero distante.
Altra cosa, mi capita di salvare che è tutto ok, poi mi scoprono, ricarico e invece che ritrovarmi alla situazione tranquilla, mi trovo che sono tutti in allerta... altro bug?
Per il primo, stai usando degli hack leggendari? Se, sì, con la 1.6 c'è una combo di un paio di hack rapidi leggendari che possono innescare in passivo l'allerta dei nemici, mi pare di ricordare che siano shock sonico e blocca movimento. Prova a mettere solo uno dei due e per l'altro usa viola invece di leggendario. Non dovrebbe essere una cosa voluta perché non è indicata in descrizione agli hack.
Per la seconda, non saprei, potrebbe semplicemente essere che il caricamento del save non genera un vero reset dei pattern e quindi i nemici restano in allerta.
h.rorschach
18-04-2023, 10:50
🤔 ma solo io lo sto giocando come fosse un semplice FPS e non mi filo per nulla gli hack? A me ste cose complicate non piacciono :P
Per il primo, stai usando degli hack leggendari? Se, sì, con la 1.6 c'è una combo di un paio di hack rapidi leggendari che possono innescare in passivo l'allerta dei nemici, mi pare di ricordare che siano shock sonico e blocca movimento. Prova a mettere solo uno dei due e per l'altro usa viola invece di leggendario. Non dovrebbe essere una cosa voluta perché non è indicata in descrizione agli hack.
Uhm, ho tutti leggendari, li uso anche per i passivi (riavvia ottiche è comodo dato che acceca chi ti sta individuando). shock sonico mi pare di averlo messo a poco e in effett è da poco che succede. Blocca movimento non direi al momento
I sei che uso nel NetWatch Netdriver Mk.5 di solito sono Ping, Riavvio di Sistema, Riavvia Ottiche, Contagio, Corto Circuito e Shock Sonico o Inceppa Arma (sempre per il demone passivo). Contagio per finire in fretta NCPD. A volte Cyberpsicosi.
Per la seconda, non saprei, potrebbe semplicemente essere che il caricamento del save non genera un vero reset dei pattern e quindi i nemici restano in allerta.
Ah sarà quello
E' che dopo aver messo 20 punti in INT e ottenuto praticamente tutte le abilità hack/violazione di protocollo, volevo cambiare un po' il modo di giocare, facendolo in full stealth (ho portato a 11 freddezza, a proposito come si lanciano coltelli) e usavo hack solo per distrarre con l'obiettivo di entrare/uscire senza che i più si accorgano di nulla.
Però mi pare abbastanza incasinato, e più che altro per bug che per difficoltà.
🤔 ma solo io lo sto giocando come fosse un semplice FPS e non mi filo per nulla gli hack? A me ste cose complicate non piacciono :P
E che hanno di complicato? Son "magie" che ad alti livelli permettono un eccelso crowd control tra l'altro. Con un hack contagio, dopo aver fatto violazione di protocollo, di solito elimino tutti i nemici senza manco entrare in zona. Tra l'altro con i demoni passivi, se uno mi vede si acceca e la cosa si propaga ai nemici vicini, idem per le armi che si inceppano e manco possono più correre.
Oppure posso farne impazzire uno e mentre combatte far esplodere in mano una granata ad un altro, dopo aver messo fuori gioco con riavvio sistema i cecchini. Chi sopravvive viene eliminato con Contagio.
Prova a sostituire shock sonico leggendario con la sua variante viola, il problema non dovrebbe presentarsi. Poi magari ricordo male io e non era la combo con blocca movimento quella che faceva partire gli alert, ma comunque è una cosa così ;)
Prova a sostituire shock sonico leggendario con la sua variante viola, il problema non dovrebbe presentarsi. Poi magari ricordo male io e non era la combo con blocca movimento quella che faceva partire gli alert, ma comunque è una cosa così ;)
Eh, ma è un bug?
Perchè shock sonico leggendario taglia fuori dalla rete i nemici sotto hack rapidi, che è comodo in certi casi (tipo dai fuoco a qualcuno isolato per eliminarlo e non avverte gli altri).
Eh, ma è un bug?
Perchè shock sonico leggendario taglia fuori dalla rete i nemici sotto hack rapidi, che è comodo in certi casi (tipo dai fuoco a qualcuno isolato per eliminarlo e non avverte gli altri).
Sì, certo, pensavo fosse chiaro anche dall'altro post ;)
E' un problema noto, segnalato e indicato che verrà risolto, ma finora sono uscite solo patch tecniche (quella del DLSS3 prima e quella di Overdrive ora), quindi ancora non c'è stato il fixing.
E' un problema noto, segnalato e indicato che verrà risolto, ma finora sono uscite solo patch tecniche (quella del DLSS3 prima e quella di Overdrive ora), quindi ancora non c'è stato il fixing.
Ok, avrò già finito tutto e sarò passato oltre quando fixeranno, pazienza.
Comunque è lo Shock Sonico, l'ho tolto e il ping funziona perfettamente, rimesso e dà il problema.
Ho trovato Skippy :D
Fatti tutti i gig della City, me ne mancano 9 tra Heywood e Santo Domingo più una manciata di side job tutti a Santo Domingo e la quest finale di Kerry. Ne ho fatti un paio in stealth (senza stendere nessuno) e mi son divertito un sacco. Ora son di livello 41 pian piano porterò a 20 freddezza per sbloccare qualche skill stealth, poi i restanti vedo dove metterlo. In pratica sarò Int e Cool a 20, 13 tech, 10 forza e 3 reflex per ora . Non credo arriverò a 16 forza per certe armi, ma chissene, ormai uso solo Skippy come smart, pistola silenziata e fucile cecchino di Panam, e appena trovo i pantaloni giro vestito come Johnny.
Come per Odyssey c'è troppa roba inutile da raccogliere, questo è l'unico vero difetto del gioco per me.
FirstDance
19-04-2023, 08:13
Capisco che prediligi un certo tipo di gameplay e questo non si discute, però giocare CP2077 a questo modo secondo me è sprecato. Il bello del gioco non è certo sparare, anzi, è la cosa riuscita peggio secondo me.
Ale55andr0
23-04-2023, 19:26
https://www.spaziogames.it/notizie/giochi-di-ruolo-costosi-un-muro-contro-cui-ci-schianteremo
ditegli che per risparmiare basta e avanza non spendere risorse per faraoniche campagne marketing ingannevoli e star del cinema che NESSUNO ha mai chiesto
"serviva che la storia fosse lunga ma anche ampia, quindi abbiamo provato a includere tutte le diramazioni, le scelte e le conseguenze"
così abbiamo deciso di farla breve e sui binari
Dopo 76 ore direi di poterlo considerare finito. 76 ore a cui vanno aggiunte le non so quante per vedere i 5 finali (il finale corp mamma mia che palla assurda, meglio gli altri)
Ho concluso tutti i gig nei vari quartieri, pure tutti gli NCPD a Watson e diversi altri in giro, ma gli scanner NCPD son le uniche icone ancora visibili sulla mappa. Mi manca di fare le gare in auto che Claire mi deve chiamare e battere i gemelli, Orob e un altro, ma non so se mai li finirò. Altri punti esclamativi sulla mappa non ne ho, ho pure comprato tutte le auto, ma non gli appartamenti, ma non credo di aver finito dato che non è poppato achievement.
Lo giocherò ancora un po', per arrivare a livello 50 (sto a 48) e 20 di hacking rapidi (sto a 19) e spendere tutti i punti attributo/abilità rimasti, facendo NCPD scanner e magari aspettando qualche chiamata se manca.
Lato trama, niente di particolare, i finali son stiracchiati (anche se piacevole il fatto che siano abbastanza diversi tra loro come incipit e sviluppo), molto meglio la fase iniziale Atto1/2 perché c'è un intrigo di storie assurdo. Le secondarie mi son parse spesso risolte un po' troppo velocemente, ma c'è talmente tanta roba che averle pure allungate aveva poco senso (Oblivion resta il top qui, per me).
Gli NCPD Scanner sono un buon metodo per esplorare la città e testare hack e armi, mentre lo stealth la fa da padrone nei vari gig, bug non ne ho visti molti, l'ho giocato (questa partita) su Series X, S e PC avendo in tutte e tre le piattaforme un'ottimo frame rate e una piacevole qualità visiva (qualche glitch solo su Series S, ma mi sa fosse per il quick resume), con 2-3 bug irrilevanti e un solo freeze.
Insomma mi ha divertito parecchio, come gioco gli dò un 8 pieno, migliore in tutto e per tutto a TW3, le moto in prima persona son divertentissime da guidare, lo shooting smart mi è piaciuto per l'aspetto un pelo tattico, ma il massimo si ottiene giocando stealth/hack (poi stealth puro è l'hard mode, ma moooolto appagante, hack è l'easy mode, ma godurioso).
bonzoxxx
26-04-2023, 08:33
Grazie del tuo feedback, come esce l'espansione lo ricomincerò, probabilmente
Grazie del tuo feedback, come esce l'espansione lo ricomincerò, probabilmente
L'espansione difficile la faccia. Di solito non le faccio mai, nemmeno i DLC
Mo' vedo, se è veramente valida la prenderà quando sarà in estremo sconto.
Ezechiele25,17
26-04-2023, 09:15
L'espansione difficile la faccia. Di solito non le faccio mai, nemmeno i DLC
Mo' vedo, se è veramente valida la prenderà quando sarà in estremo sconto.
Quindi giudichi TW3 senza aver giocato le due espansioni?
Quindi giudichi TW3 senza aver giocato le due espansioni?
A parte che si, qualsiasi gioco lo giudico senza considerare espansioni o DLC che non c'entrano nulla col gioco originale e sono da comprare a parte, ma ho finito hos e ho giochicchiato poi francamente mi sono stancato a baw
Ezechiele25,17
26-04-2023, 09:31
A parte che si, qualsiasi gioco lo giudico senza considerare espansioni o DLC che non c'entrano nulla col gioco originale e sono da comprare a parte, ma ho finito hos e ho giochicchiato poi francamente mi sono stancato a baw
Le due espansioni completano TW3. Non sono solo due appendici. Quando giudichi il gioco dovresti specificare che è un giudizio parziale. Comunque ora capisco il perché di certi commenti.
bagnino89
26-04-2023, 09:33
Le due espansioni completano TW3. Non sono solo due appendici. Quando giudichi il gioco dovresti specificare che è un giudizio parziale. Comunque ora capisco il perché di certi commenti.
Tra l'altro mi permetto di dire che B&W è persino più bella della campagna originale...
Ezechiele25,17
26-04-2023, 09:44
Tra l'altro mi permetto di dire che B&W è persino più bella della campagna originale...
Appunto
Ma non è parziale. Il gioco è TW3, le espansioni che sono a pagamento sono un'altra cosa. Che poi completano la storia, mica altro. Leggo la wiki è ho il giudizio completo se proprio è necessario.
Io faccio comunque fatica a seguire le trame nei giochi, quindi è totalmente irrilevante per me. L'ho fatta almeno 4 volte ma farei fatica a ricordarmi quel che succede nella quest del barone, che tutti esaltano, e a me non ha mai detto nulla... così come c'ho messo tre walkthrough per capire la storia di Evelyn Parker, che trovo invece molto più interessante.
Mi distraggo, perché fondamentalmente gioco per giocare, non per seguire una storia, quindi se la trama si prolunga troppo, in mezzo a altre mille mila sotto trame, il 99% delle vote arrivo alla fine che non so come. Dovrei rigiocare tutto TW3 per farmi decentemente B&W, dato che non ricordo 'na fava del finale fatto ormai 3 anni fa (quello a Marcia della Morte, l'avevo già finito prima e fatta almeno un'altra partita fino al punto di non ritorno).
Ezechiele25,17
26-04-2023, 10:02
Ma non è parziale. Il gioco è TW3, le espansioni che sono a pagamento sono un'altra cosa. Che poi completano la storia, mica altro. Leggo la wiki è ho il giudizio completo se proprio è necessario.
Io faccio comunque fatica a seguire le trame nei giochi, quindi è totalmente irrilevante per me. L'ho fatta almeno 4 volte ma farei fatica a ricordarmi quel che succede nella quest del barone, che tutti esaltano, e a me non ha mai detto nulla... così come c'ho messo tre walkthrough per capire la storia di Evelyn Parker, che trovo invece molto più interessante.
Mi distraggo, perché fondamentalmente gioco per giocare, non per seguire una storia, quindi se la trama si prolunga troppo, in mezzo a altre mille mila sotto trame, il 99% delle vote arrivo alla fine che non so come. Dovrei rigiocare tutto TW3 per farmi decentemente B&W, dato che non ricordo 'na fava del finale fatto ormai 3 anni fa (quello a Marcia della Morte, l'avevo già finito prima e fatta almeno un'altra partita fino al punto di non ritorno).
L'importante è che prima di dispensare giudizi (che condizionano altri utenti) specificare che si tratta di giudizi parziali. Un gioco come TW3 andrebbe valutato nella sua interezza, e quindi con le due espansioni che appunto non sono i "soliti" DLC ma due esperienze che completano il gioco.
L'importante è che prima di dispensare giudizi (che condizionano altri utenti) specificare che si tratta di giudizi parziali. Un gioco come TW3 andrebbe valutato nella sua interezza, e quindi con le due espansioni che appunto non sono i "soliti" DLC ma due esperienze che completano il gioco.
CP2077 per me chiaramente è migliore in tutto e per tutto a TW3 (a parte Triss e Yennefer che son meglio di tutte le esponenti femminili a Night City).
Il confronto con TW3+HoS+B&W fa semmai fatto quando sarà uscita Phantom Liberty
h.rorschach
26-04-2023, 10:33
La mia esperienza con CP2077:
https://i.imgur.com/gMoa5aT.mp4
Ezechiele25,17
26-04-2023, 10:40
lol
bella grafica però
NoScript o Ghostery o uBlock Origin, boh... mi impediscono di vederla, mi fido :asd:
Ezechiele25,17
26-04-2023, 10:42
Purtroppo oggi il gaming pc è anche questo. Anzi forse è sempre stato così
Spulciando un po' in giro pare mi manchino 5 auto, devo capire come ottenerle (e dovrò fare anche i soldi mi sa), volevo provare a seccare due con fucile da cecchino, ma quello di Panam è troppo debole, proverò magari a potenziarlo o ne andrò a cercare uno leggendario.
C'ho qualche altro achievement che mi piacerebbe ottenere dato che ci son vicino: 81 (su 300) nemici da uccidere con armi da fuoco, 16 fast travel da trovare, 18 nemici da uccidere in slow motion e 6 nemici da distrare, più 3 nemici con un detona granata, ci ho provato, gli ha fatto il solletico :asd:
Poi ci sarebbero da fare tutti gli NCPD Scanner, ma porco giuda quanti ce n'è...
Comunque direi che proseguo anche perché non ho proprio idea di che altro giocare (sempre e solo un gioco alla volta, quindi se inizio uno, questo non lo tocco più).
Wizard10
26-04-2023, 11:26
Dopo 76 ore direi di poterlo considerare finito. 76 ore a cui vanno aggiunte le non so quante per vedere i 5 finali (il finale corp mamma mia che palla assurda, meglio gli altri)
Ho concluso tutti i gig nei vari quartieri, pure tutti gli NCPD a Watson e diversi altri in giro, ma gli scanner NCPD son le uniche icone ancora visibili sulla mappa. Mi manca di fare le gare in auto che Claire mi deve chiamare e battere i gemelli, Orob e un altro, ma non so se mai li finirò. Altri punti esclamativi sulla mappa non ne ho, ho pure comprato tutte le auto, ma non gli appartamenti, ma non credo di aver finito dato che non è poppato achievement.
Lo giocherò ancora un po', per arrivare a livello 50 (sto a 48) e 20 di hacking rapidi (sto a 19) e spendere tutti i punti attributo/abilità rimasti, facendo NCPD scanner e magari aspettando qualche chiamata se manca.
Lato trama, niente di particolare, i finali son stiracchiati (anche se piacevole il fatto che siano abbastanza diversi tra loro come incipit e sviluppo), molto meglio la fase iniziale Atto1/2 perché c'è un intrigo di storie assurdo. Le secondarie mi son parse spesso risolte un po' troppo velocemente, ma c'è talmente tanta roba che averle pure allungate aveva poco senso (Oblivion resta il top qui, per me).
Gli NCPD Scanner sono un buon metodo per esplorare la città e testare hack e armi, mentre lo stealth la fa da padrone nei vari gig, bug non ne ho visti molti, l'ho giocato (questa partita) su Series X, S e PC avendo in tutte e tre le piattaforme un'ottimo frame rate e una piacevole qualità visiva (qualche glitch solo su Series S, ma mi sa fosse per il quick resume), con 2-3 bug irrilevanti e un solo freeze.
Insomma mi ha divertito parecchio, come gioco gli dò un 8 pieno, migliore in tutto e per tutto a TW3, le moto in prima persona son divertentissime da guidare, lo shooting smart mi è piaciuto per l'aspetto un pelo tattico, ma il massimo si ottiene giocando stealth/hack (poi stealth puro è l'hard mode, ma moooolto appagante, hack è l'easy mode, ma godurioso).
ma cosa intendi per NCPD Scanner?
cioè tu perlustri la città per ammazzare le pattuglie? Non è ripetitivo? Io le ignoravo sempre
Sono appunto le attività NCPD (quelle azzurre) non sono procedurali o infinite, sono semplicemente delle aree su cui intervieni per liberarle, può esserci un crimine in corso (quelle con la mazza o il teschietto) oppure delle zone in cui qualcuno c'è rimasto secco portandosi appresso qualcosa di interessate (tipo un'arma iconica o un progetto, cose così).
Se vuoi maggiori info > NCPD Scanner Hustles (https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Cyberpunk_2077_NCPD_Scanner_Hustles)
ma cosa intendi per NCPD Scanner?
cioè tu perlustri la città per ammazzare le pattuglie? Non è ripetitivo? Io le ignoravo sempre
Sì, quelle
Nn sono procedurali come ha scritto ulukaii e sì son ripetitive, ma io godo a lanciare Contagio e veder sparire tutti :asd:
Poi di solito provo diversi approcci, non sempre hack, a volte assalto, altre volte provo a metterli fuori gioco uno ad uno in stealth, distraendoli, ecc
Alla fine è il bello di CP2077, dove l'emergent gameplay e le varie possibilità offerte dal sistema ruolistico offrono il massimo, per me.
Wizard10
26-04-2023, 12:00
Sono appunto le attività NCPD (quelle azzurre) non sono procedurali o infinite, sono semplicemente delle aree su cui intervieni per liberarle, può esserci un crimine in corso (quelle con la mazza o il teschietto) oppure delle zone in cui qualcuno c'è rimasto secco portandosi appresso qualcosa di interessate (tipo un'arma iconica o un progetto, cose così).
Se vuoi maggiori info > NCPD Scanner Hustles (https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Cyberpunk_2077_NCPD_Scanner_Hustles)
ahh ho capito, dove esce la notifica "attività criminale in corso" ecc.
che poi non ho mai ben capito quando trovi i "documenti" col punto esclamativo a cosa servano, parlano di vicende delle quali non so nulla
Sono, in generale, obiettivi missione che fanno da completamento per l'attività. Esempio, c'è una chiamata NCPD (magari da menù le hai disabilitate e non le ricevi) che dice che nell'area X c'è in corso qualcosa, quando tu attivi lì ed esplori (o liberi) la zona a seconda di quel che c'è da fare, quelli sono sostanzialmente gli obiettivi missione (in genere corredati da ricompensa), una volta raccolto spiega ciò che è successo e ci possono essere o meno relazioni con altri lavori che hai fatto, personaggi che hai incontrato o semplici dettagli su ciò che è accaduto (se è una cosa che inizia e finisce lì). Alcuni sono condizionati dalla progressione del gioco, in pratica quel NCPD appare solo dopo che hai completato determinate missioni o portato avanti la main.
Comunque son tutti visibili sulla mappa, si risolvono eliminando tutti i nemici e raccogliendo il datalog finale, che spiega un pelo che è successo. A volte si attiva una mini-quest che porta a trovare un datalog in un'altra locazione, ma niente più.
Se cui sono rimandi tra i vari ncpd scanner e side jobs non me ne sono accorto, anche perché non ho quasi mai letto i vari log associati. Mi diverte farli e bona.
hellkitchen
26-04-2023, 13:58
ragazzi dopo anni passati a provare a giocare a CP 2077 in RT, senza riuscire a tenere frame decenti nemmeno in RT basso, oggi ho provato finalmente il gioco con la 4080 che finalmente ho preso.
In path tracing, fluidità incredibile, sono rimasto senza parole sul serio :cry:
Ale55andr0
26-04-2023, 16:31
ragazzi dopo anni passati a provare a giocare a CP 2077 in RT, senza riuscire a tenere frame decenti nemmeno in RT basso, oggi ho provato finalmente il gioco con la 4080 che finalmente ho preso.
In path tracing, fluidità incredibile, sono rimasto senza parole sul serio :cry:
A che risoluzione? nativa? DLSS?
Ezechiele25,17
26-04-2023, 17:10
ho provato finalmente il gioco con la 4080 che finalmente ho preso.
In path tracing, fluidità incredibile:cry:
e vedi un po' tu con 1.500 euro di scheda video :asd:
hellkitchen
26-04-2023, 17:43
e vedi un po' tu con 1.500 euro di scheda video :asd:
eH.. Vero... io ci ho speso 1000€ e a meno non ne ho mai trovate :stordita:
hellkitchen
26-04-2023, 17:45
non ho fatto test approfonditi.. dal momento che sto provando tutti quei giochi che sulla 2080 arrancavano in RT.
Il poco che ho provato era con il preset Overdrive e DLSS auto + frame generation.
hellkitchen
30-04-2023, 16:13
Ho poi provato con maggiore calma.
In 2k nativo il preset RT overdrive (togliendo solo DLSS e FG) sono sui 30fps con anche cali sotto i 30.
Con preset RT overdrive + DLSS auto e FG on ho un media 100-110fps in città e 140-170 in zone tipo badlands.
Mi pare che con RT overdrive e DLSS quality senza FG fossi sui 60fps ma onestamente non vedo differenze di alcun tipo tra DLSS (off/quality/balanced e FG ON/OFF). Dunque attivo tutto e ciao.
Gli unici glitch occasionali che mi da il DLSS sono degli effetti tipo glitter su alcune superfici metalliche.
Se ricordo bene mettendo RT Psyco in risoluzione nativa 2k senza DLSS ero sopra ai 60fps. Questo dovrei verificarlo.
La cosa che mi ha impressionato è stato anche Meteo Exodus: con la 2080 in RT con DLSS balanced toccavo I 70-80 fps, con la 4080 in RT 2k nativo si sta sui 150-170fps 😂
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Senza aver fatto nulla, lancio il gioco e al posto di uscire la solita schermata pre-gioco, esce Effettua l'accesso a REDLauncher..
Ma non mi ero mai iscritto prima, e se premo su "continua senza account" si chiude tutto e su steam ricompare il bottone GIOCA.
E un loop continuo, il gioco non parte.
Ma non ho fatto nulla, installato niente.
Qualcuno sà di cosa si tratta e come risolvere?
h.rorschach
01-05-2023, 06:34
Senza aver fatto nulla, lancio il gioco e al posto di uscire la solita schermata pre-gioco, esce Effettua l'accesso a REDLauncher..
Ma non mi ero mai iscritto prima, e se premo su "continua senza account" si chiude tutto e su steam ricompare il bottone GIOCA.
E un loop continuo, il gioco non parte.
Ma non ho fatto nulla, installato niente.
Qualcuno sà di cosa si tratta e come risolvere?
Aggiungi --launcher-skip -skipStartScreen ai parametri di avvio
Therinai
01-05-2023, 10:39
:rotfl:
Ecco questo è lo stesso problema che ho io con la moto. Non succede sempre ma quando capita di solito prendo la moto, faccio qualche metro e poi comincia ad impazzire. Anche se a me lo fa in modo meno intenso.
Provate a vedere se avete un file "vehiclehandling.ini" in ...[cartella_installazione]\engine\config\platform\pc\
Se c'è, cancellatelo.
h.rorschach
01-05-2023, 11:01
Ecco questo è lo stesso problema che ho io con la moto. Non succede sempre ma quando capita di solito prendo la moto, faccio qualche metro e poi comincia ad impazzire. Anche se a me lo fa in modo meno intenso.
Il problema persiste anche dopo 30 ore di gioco. Vedo che solo alcuni utenti lo hanno. Mi chiedo se non sia legato a DLSS3 (FG) e PT
Provate a vedere se avete un file "vehiclehandling.ini" in ...[cartella_installazione]\engine\config\platform\pc\
Se c'è, cancellatelo.
Non uso mod.
Controlla comunque che in quella cartella non ci sia.
PS: prova a fare anche un reset ai predefiniti nella scheda dei comandi (dove stanno i vari tempi di risposta, curve, etc.).
Aggiungi ai parametri di avvio
TI ADORO! Grazie :O
Se c'è, cancellatelo.
Grazie al tuo suggerimento mi son ricordato che avevo installato questa mod: https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/210?tab=description
Proverò a toglierla e mi terrò la guida a default (anche se fa pena).
Sì, quel mod non è compatibile con l'attuale versione del gioco e, in generale, quel glitch è dato da input che tengono come riferimento il precedente modello fisico (modificato poi dalla 1.5 e con dei rimaneggiamenti nella 1.6).
Nella 1.7 dovrebbero inoltre esserci ulteriori modifiche al modello di guida.
Sì, quel mod non è compatibile con l'attuale versione del gioco e, in generale, quel glitch è dato da input che tengono come riferimento il precedente modello fisico (modificato poi dalla 1.5 e con dei rimaneggiamenti nella 1.6).
Nella 1.7 dovrebbero inoltre esserci ulteriori modifiche al modello di guida.
Infatti ho preferito toglierlo del tutto per evitare anche futuri problemi.
Con le impostazioni di colore e luminosità è alquanto compresso rispetto i classici titoli.
Inoltre c'è anche HDR.
Avete qualche consiglio per settare al meglio?
In primis, HDR no oppure SI?
Con le impostazioni di colore e luminosità è alquanto compresso rispetto i classici titoli.
Inoltre c'è anche HDR.
Avete qualche consiglio per settare al meglio?
In primis, HDR no oppure SI?
C'era chi diceva che l'HDR era problematico e si aveva una resa colore migliore in SDR, tuttavia io lo tengo in HDR10 e va benissimo, sia sull'OLED che sull'IPS.
Per spostarsi da un posto all'altro, c'è qualche modo agile anzichè usare automobile ogni volta?
C'è lo spostamento rapido tra i vari data-terminali che man mano scopri sulla mappa (sono quegli sgabbiotti con sopra la mappa olografica in verde).
Interagendo lo usi per spostarti verso un altro terminale che hai già scoperto (marcato con un'icona in blu sulla mappa).
h.rorschach
07-05-2023, 12:51
Per spostarsi da un posto all'altro, c'è qualche modo agile anzichè usare automobile ogni volta?
Fast travel
GrayBeard
07-05-2023, 12:59
Se vuoi farlo velocemente sicuramente il fast travel. Io ho installato la mod del treno che prendi e ti porta a spasso per la città.
Grazie a tutti
Approfitto per fare qualche altra domanda perchè è abbastanza ostico come gioco:
Riguardo Braindance:
non ho capito come trovare gli indizi, nonostante padroneggio i comandi. A mio avviso mi sfugge un dettaglio/trucco per andare subito al punto che serve... e non fare avanti e indietro in continuazione.
Riguardo settaggi grafici:
Utilizzando le impostazione grafiche RAPIDE.... nello specifico quella di Ray tracing Override (anche se la gpu è una RTX3060)... è la maggior grafica disponibile?
E volendo guadagnare pochi frames, che unica impostazione di Ray tracing Override consigliate di abbassare senza incedere sulla resa finale grafica?
Grazie a tutti
Approfitto per fare qualche altra domanda perchè è abbastanza ostico come gioco:
Riguardo Braindance:
non ho capito come trovare gli indizi, nonostante padroneggio i comandi. A mio avviso mi sfugge un dettaglio/trucco per andare subito al punto che serve... e non fare avanti e indietro in continuazione.
Riguardo settaggi grafici:
Utilizzando le impostazione grafiche RAPIDE.... nello specifico quella di Ray tracing Override (anche se la gpu è una RTX3060)... è la maggior grafica disponibile?
E volendo guadagnare pochi frames, che unica impostazione di Ray tracing Override consigliate di abbassare senza incedere sulla resa finale grafica?
Ciao io ho cominciato seriamente il titolo la settimana scorsa :D nonostante le oltre 80 ore passate a Waston in attesa che finissero il gioco e posso dirti che per la Braindance penso che il modo corretto sia guardare quando ti si evidenzia la timeline in alto e indagare in momento.
Per l'overdrive, non ci sono modifiche fattibili è un on off, puoi modificare gli altri parametri ma a livello di Raytracing, overdrive è Path Tracing e non ha impostazioni qualitative ufficiali, tuttavia, siamo su pc e ci sono le mod, e ne esiste una per modificare la quantità di raggi e rimbalzi usati per il render, potresti provare a ridurre i raggi a 1 ed i rimbalzi anche, di default sono 2 e 2.
Grazie per la risposta.
Forse non ho capito una cosa... ma l'impostazione rapida di Raytracing overdrive, mette tutto al massimo sia per ray tracying che per tutto il resto oppure il resto và comunque settato?
Capisco siano domande banali per molti, ma in effetti questo titolo ha un macello di impostazioni :confused:
Grazie per la risposta.
Forse non ho capito una cosa... ma l'impostazione rapida di Raytracing overdrive, mette tutto al massimo sia per ray tracying che per tutto il resto oppure il resto và comunque settato?
Capisco siano domande banali per molti, ma in effetti questo titolo ha un macello di impostazioni :confused:
Overdrive ON hai il massimo disponibile per quanto riguarda il RT.
Overdrive ON hai il massimo disponibile per quanto riguarda il RT.
Ah, ecco...
Quindi per il resto della grafica bisogna fare altri settaggi.
Che casino, anche perchè abiliti una cosa e se ne disabilitano altre...
E' molto caotico il settaggio.
Vorrei mettere tutto al max e poi in caso scalare pian piano
h.rorschach
09-05-2023, 10:28
Ah, ecco...
Quindi per il resto della grafica bisogna fare altri settaggi.
Che casino, anche perchè abiliti una cosa e se ne disabilitano altre...
E' molto caotico il settaggio.
Vorrei mettere tutto al max e poi in caso scalare pian piano
??? se metti RT Overdrive hai già tutto maxato
??? se metti RT Overdrive hai già tutto maxato
Oh cavolo.. Goma ha scritto : Overdrive ON hai il massimo disponibile per quanto riguarda il RT.
Il Ray Tracing riguarda solo la luce, non tutto il resto, o sbaglio?
sertopica
09-05-2023, 11:51
Oh cavolo.. Goma ha scritto : Overdrive ON hai il massimo disponibile per quanto riguarda il RT.
Il Ray Tracing riguarda solo la luce, non tutto il resto, o sbaglio?
Overdrive si occupa di tutto il sistema di illuminazione in una passata, quindi appunto luci, ombre, occlusione ambientale e illuminazione globale. Ovviamente poi ci sono le altre impostazioni che modificano altri aspetti come distanza visuale, qualita' dei modelli e cosi' via.
h.rorschach
09-05-2023, 11:57
Overdrive si occupa di tutto il sistema di illuminazione in una passata, quindi appunto luci, ombre, occlusione ambientale e illuminazione globale. Ovviamente poi ci sono le altre impostazioni che modificano altri aspetti come distanza visuale, qualita' dei modelli e cosi' via.
Ma giochiamo a due giochi diversi? Se io metto RT Overdrive cambia tutte le impostazioni e mette tutto al massimo, incluso RT e PT
Se dopo 2 anni che è uscito, ci sono ancora questi dubbi... vuol dire che il sistema impostazioni fà veramente cacare.
Siamo sinceri dai :D
E poi, altra criticona, il benchmark fa cacare anch'esso: innanzitutto mentre viene eseguito non mostra NULLA a parte fps, ma oltretutto non è nemmeno bloccabile!
Cioè ogni volta bisogna pipparselo tutto, anche se dopo 2 secondi ci si accorge che le impostazioni sono errate.
Nonsense :doh:
sertopica
10-05-2023, 07:38
Ma giochiamo a due giochi diversi? Se io metto RT Overdrive cambia tutte le impostazioni e mette tutto al massimo, incluso RT e PT
:confused:
Ma tu parli del preset?
Forse e' per quello che non ci siamo capiti. :D
Se dopo 2 anni che è uscito, ci sono ancora questi dubbi... vuol dire che il sistema impostazioni fà veramente cacare.
Siamo sinceri dai :D
E poi, altra criticona, il benchmark fa cacare anch'esso: innanzitutto mentre viene eseguito non mostra NULLA a parte fps, ma oltretutto non è nemmeno bloccabile!
Cioè ogni volta bisogna pipparselo tutto, anche se dopo 2 secondi ci si accorge che le impostazioni sono errate.
Nonsense :doh:
Fossero quelli i problemi veri del gioco... :asd:
Pensa che prima il bench manco esisteva!
Ale55andr0
10-05-2023, 16:03
e riflessi in tempo reale.
Più che altro lato impostazioni non ho mai capito perchè la voce screen space reflection non si disattiva quando si attivano i riflessi RT, teoricamente si escludono a vicenda...
Pensa che prima il bench manco esisteva!
vabè ma un botto di giochi non hanno alcun bench integrato
sertopica
10-05-2023, 18:36
e riflessi in tempo reale.
Più che altro lato impostazioni non ho mai capito perchè la voce screen space reflection non si disattiva quando si attivano i riflessi RT, teoricamente si escludono a vicenda...
Giusto, ho scordato la parte piu' appariscente. :D
Comunque le SSR ci sono sempre, in alcuni casi vedo ancora alcuni oggetti riflessi apparire e scomparire alzando e abbassando lo sguardo, anche con Overdrive.
Si' era per dire...
Ovviamente, comprensibile.
Ma visto che in CP han fatto tutto lo sbattimento per farlo.... PERCHE' NON FARE SI CHE IL TASTO ESC FUNZIONI??? :D
Cioè ore e giorni di lavoro per fare il benchmark e poi non lo colleghi in 5 secondi al tasto esc?
Non è normale la cosa, dai.. :stordita:
Ciao a tutti ieri sera mi sono apparse sulla mappa delle icone blu con dei Tarocchi io sono andato a zonzo a prenderli tutti ma me ne mancano 2, tutto normale? Arrivano dopo? Perchè boh non avevo nessuna missione attiva e non mi ha dato nessuna missione completata.
Mollato... :cry:
Graficamente e strutturalmente è stupendo, senza ombra di dubbio.
Il problema è la NOIA.
Noia, noia e ancora noia....
Pacchi di minuti passati a skippare dialoghi infiniti e al doversi pippare video non skippabili.
L'altro giorno avevo 30 minuti liberi "perche non farsi una partitina"??
Bene, oltre venti minuti passati tra dialoghi e video.
Non capisco la gente come possa "impiegare" il tempo in quel modo...
Ezechiele25,17
18-05-2023, 14:57
Pacchi di minuti passati a skippare dialoghi infiniti e al doversi pippare video non skippabili.
Si chiama gioco di ruolo
RobertoDaG
18-05-2023, 15:05
Il problema è la NOIA.
Mi immagino come ti sarai goduto la storia... :doh: :doh: :doh:
Il problema è la NOIA.
Molto semplicemente, non è il tuo genere di gioco ;)
Ciao a tutti ieri sera mi sono apparse sulla mappa delle icone blu con dei Tarocchi io sono andato a zonzo a prenderli tutti ma me ne mancano 2, tutto normale? Arrivano dopo? Perchè boh non avevo nessuna missione attiva e non mi ha dato nessuna missione completata.
Sì...
due carte dei tarocchi sono "nascoste" e legate a due rispettivi finali: il Diavolo e il Giudizio. Il primo è legato ad un finale specifico, mentre il secondo si può trovare negli altri finali.
Queste due non riguardano il completamento, ma sono più una chiave di lettura per il/i finale/i in questione e vanno visti anche con l'ottica della lettura dei tarocchi che ti fa Misty quando gliene porti 20 (che son quelli che ti servono per completare la missione dei tarocchi: Fool On The Hill).
Il problema è la NOIA.
Se hai 30 minuti meglio un gioco immediato dove entri e spari. Altrimenti è quasi scontato che finisca così.
Si chiama gioco di ruolo
In realtà è considerato da wikipedia:
Cyberpunk 2077 è un videogioco sparatutto in prima persona di genere action RPG e open world.
Pensavo e speravo moltissimo che fosse un po' movimentato.
Dopo la scottatura con dead red redemption 2, in cui si passa la prima ora di gioco praticamente sempre a passo con cavallo tra la neve e si deve tirare 1 freccia a un cervo per procurarsi cibo e si devono ascoltare storie.. :doh:
Scusate, spero di offendere nessuno, ma ho acquistato 2 titoli (non rimborsabili) senza informarmi, sentendo solo qualche commento super entusiasta e non approfondendo bene come fossero.
Poi sono un mega fan dello stile cyberpunk, dovevo per forza provarlo :D
In realtà è considerato da wikipedia:
Cyberpunk 2077 è un videogioco sparatutto in prima persona di genere action RPG e open world.
Pensavo e speravo moltissimo che fosse un po' movimentato.
Dopo la scottatura con dead red redemption 2, in cui si passa la prima ora di gioco praticamente sempre a passo con cavallo tra la neve e si deve tirare 1 freccia a un cervo per procurarsi cibo e si devono ascoltare storie.. :doh:
Scusate, spero di offendere nessuno, ma ho acquistato 2 titoli (non rimborsabili) senza informarmi, sentendo solo qualche commento super entusiasta e non approfondendo bene come fossero.
Eh succede... non è il tuo genere. Io ho 100 ore di gioco solo ad andare in giro a guardare gli NPC...:D tra un po'!
Ale55andr0
18-05-2023, 20:23
https://multiplayer.it/notizie/cyberpunk-2077-phantom-liberty-data-di-uscita-espansione-rivelata-da-leaker.html
Ezechiele25,17
19-05-2023, 09:09
action RPG e open world.
Appunto, è un rpg quindi è normale che il gioco abbia una forte componente narrativa. Semplicemente non è il tuo genere e a maggior ragione hai ammesso di averlo preso a scatola chiusa. Un consiglio: se vuoi "provarli" prima di comprare guardati qualche video di gameplay su youtube (senza commento) e ti fai un'idea abbastanza precisa.
Per chi ama "giocare" senza leggere e vedere filmati ci sono mille miliardi di giochi altrettanto belli e divertenti. Ognuno ha le sue preferenze e nessuno si offende ;)
Ezechiele25,17
19-05-2023, 09:10
https://multiplayer.it/notizie/cyberpunk-2077-phantom-liberty-data-di-uscita-espansione-rivelata-da-leaker.html
ma è a pagamento?
h.rorschach
19-05-2023, 09:19
ma è a pagamento?
Questione complessa. CDPR rilascia gli upgrade gratuitamente, anche importanti come le Enhanced Edition. DLC minori anche, se non ricordo male. Le espansioni, però, sono solitamente a pagamento (a €10 o giù di lì). Non penso il disastro del lancio sia recente abbastanza da forzargli la mano e rilasciare il DLC gratuitamente
Ezechiele25,17
19-05-2023, 09:26
Questione complessa. CDPR rilascia gli upgrade gratuitamente, anche importanti come le Enhanced Edition. DLC minori anche, se non ricordo male. Le espansioni, però, sono solitamente a pagamento (a €10 o giù di lì). Non penso il disastro del lancio sia recente abbastanza da forzargli la mano e rilasciare il DLC gratuitamente
Manca teoricamente poco al rilascio, mi pare strano non ci siano info. A questo punto presumo che sia gratuito
Manca teoricamente poco al rilascio, mi pare strano non ci siano info. A questo punto presumo che sia gratuitoNon sono dlc, è una espansione come lo sono state Blood & Wine e Hearts of Stone per The Witcher 3. Quindi saranno a pagamento. E ipotizzerei 20-30€.
Non ci sono info perché non è stata ancora presentata. Quando lo faranno (sembra ad inizio giugno), ti mostreranno il gameplay, la data di uscita e, a fianco, ti piazzeranno il cartellino con il prezzo.
Una domandona!!
Siccome il tema cyberpunk mi piace e mi interessa moltissimo...
Esiste un modo per skippare video e dialoghi obbligatori e almeno godersi le missioni e chiudere il gioco?? :fagiano:
Non sono dlc, è una espansione come lo sono state Blood & Wine e Hearts of Stone per The Witcher 3. Quindi saranno a pagamento. E ipotizzerei 20-30€.
Non ci sono info perché non è stata ancora presentata. Quando lo faranno (sembra ad inizio giugno), ti mostreranno il gameplay, la data di uscita e, a fianco, ti piazzeranno il cartellino con il prezzo.
Esatto, l'espansione è a pagamento, ma questo era già stato detto ai tempi. Ovviamente non si hanno info sul prezzo o altro, per queste cose c'è da attendere le comunicazioni ufficiali che verranno man mano date dopo la presentazione fissata per giugno, come ribadito anche ieri a seguito dei leaks (qui (https://twitter.com/Marcin360/status/1659188478381522946)).
Imho, credo anche io comunque che si aggirerà intorno alla cifra che hai indicato, vedasi appunto il costo dell'expansion pass di TW3.
Ale55andr0
19-05-2023, 11:52
Una domandona!!
Esiste un modo per skippare video e dialoghi obbligatori e almeno godersi le missioni e chiudere il gioco?? :fagiano:
Fortunatamente no, puoi sempre giocare a Fifa per quello ;P
A Fifa ci sono i dialoghi?
Detesto il calcio :O Ma tanto proprio :read:
Cutter90
19-05-2023, 12:54
Una domandona!!
se sono obbligatori non si skippano ovviamente. E perchè poi dovresti? In uno story driver i dialoghi sono la cosa fondamentale. Tra l'altro in cp la regia è una delle poche cose davvero eccelse... e tu le salti? :)
Ezechiele25,17
19-05-2023, 13:12
Una domandona!!
No, e non ci sono nemmeno mod che lo consentono.
Ci sono comunque altri giochi che potrebbero piacerti. Anche se non c'entra nulla dai un'occhiata ad Hades e simili, dovrebbe essere più adatto ai tuoi gusti
Detesto il calcio :O Ma tanto proprio :read:
No non si può, puoi premere C e skippare i dialoghi andando un po`a caso, ma perde tutto di significato.
Niente, lo farò pian paino, con moltissima calma... vediamo quando lo concluderò :O
Una info, secondo voi cos'è la cosa più gratificante da fare? Tipo conquistare qualcosa..
Magari puntando subito su quello, mi appassiona di più
Ale55andr0
19-05-2023, 18:05
godersi night city andando in giro random, di notte è notevole specie le zone più centrali. Per il resto il massimo che puoi "conquistare" è comprare qualche bolide quando i fixer te li propongono, o fare un giro con quelle due/tre joytoy interagibili di tutta NC :asd:
hellkitchen
19-05-2023, 18:47
Ahimè night city è una bellissima cornice ma con pochissima roba da fare al suo interno… un gran peccato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
godersi night city andando in giro random, di notte è notevole specie le zone più centrali. Per il resto il massimo che puoi "conquistare" è comprare qualche bolide quando i fixer te li propongono, o fare un giro con quelle due/tre joytoy interagibili di tutta NC :asd:
Un utente parlava di NPC, ma di cosa si tratta?
Un utente parlava di NPC, ma di cosa si tratta?
Qui la definizione in italiano: https://it.wikipedia.org/wiki/Personaggio_non_giocante
Ale55andr0
21-05-2023, 11:20
era ora, almeno ci han pensato i modder
https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/8326
questo pare carino anche (ovviamente non la versione "tropical") visto che in CDP l'acqua proprio non sanno farla :asd:, ci vorrebbe qualche video comparativo
https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/8275?tab=images
era ora, almeno ci han pensato i modder
https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/8326
questo pare carino anche (ovviamente non la versione "tropical") visto che in CDP l'acqua proprio non sanno farla :asd:, ci vorrebbe qualche video comparativo
https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/8275?tab=images
Per le mod, c'è qualcosa da sapere o qualche dritta?
Oppure qualche posto ufficiale dove trovarle?
Qui la definizione in italiano: https://it.wikipedia.org/wiki/Personaggio_non_giocante
Grazie :)
Per le mod, c'è qualcosa da sapere o qualche dritta?
Oppure qualche posto ufficiale dove trovarle?
Grazie :)
Installi Vortex e le scarichi da Nexus mods. le puoi gestire con programma esterno e ti fa anche gli aggiornamenti. Io ho quasi 15gb di mod caricate sono più di 70, gira a meraviglia.
Ah quella dell'acqua è carina ma a me piace già vanilla.
Qeuste quelle che uso:
http://i.imgur.com/4gI1xcOl.png (https://imgur.com/4gI1xcO)
e qusto l'elenco da Vortex manager:
http://i.imgur.com/0fwrXEgl.png (https://imgur.com/0fwrXEg)
http://i.imgur.com/HBLHOVcl.png (https://imgur.com/HBLHOVc)
http://i.imgur.com/JeTz7ffl.png (https://imgur.com/JeTz7ff)
http://i.imgur.com/wWf42Irl.png (https://imgur.com/wWf42Ir)
http://i.imgur.com/GjMrLnal.png (https://imgur.com/GjMrLna)
Ah ecco, io facevo a manella. Proverò con Vortex.
Installi Vortex e le scarichi da Nexus mods. le puoi gestire con programma esterno e ti fa anche gli aggiornamenti. Io ho quasi 15gb di mod caricate sono più di 70, gira a meraviglia.
Ah quella dell'acqua è carina ma a me piace già vanilla.
Qeuste quelle che uso:
http://i.imgur.com/4gI1xcOl.png (https://imgur.com/4gI1xcO)
e qusto l'elenco da Vortex manager:
http://i.imgur.com/0fwrXEgl.png (https://imgur.com/0fwrXEg)
http://i.imgur.com/HBLHOVcl.png (https://imgur.com/HBLHOVc)
http://i.imgur.com/JeTz7ffl.png (https://imgur.com/JeTz7ff)
http://i.imgur.com/wWf42Irl.png (https://imgur.com/wWf42Ir)
http://i.imgur.com/GjMrLnal.png (https://imgur.com/GjMrLna)
Sto utilizzando la versione “non premium” è quando seleziono un gioco mi chiede di installare dei pacchetti aggiuntivi in maniera automatica, però alla fine non lo fa ed infatti compare una scritta “per utenti premium”. Devo quindi installare a mano questi tool?
A parte questo problema che spero di risolvere, è una figata perché hai tutto sotto controllo, attivi e disattivi con un click.
sertopica
24-05-2023, 07:48
Visto che giugno si avvicina, si moltiplicano come sempre i rumors.
Fra questi, ce n'e' uno riguardante l'introduzione del nuovo denoiser nvidia che dovrebbe ridurre di molto gran parte degli artefatti che vediamo ora con il RT.
Link: https://www.tomshardware.com/news/cyberpunk-2077-adding-new-nvidia-denoiser
h.rorschach
24-05-2023, 07:56
Visto che giugno si avvicina, si moltiplicano come sempre i rumors.
Fra questi, ce n'e' uno riguardante l'introduzione del nuovo denoiser nvidia che dovrebbe ridurre di molto gran parte degli artefatti che vediamo ora con il RT.
Link: https://www.tomshardware.com/news/cyberpunk-2077-adding-new-nvidia-denoiser
Con RT non ho visto alcun noise, solo con PT
sertopica
24-05-2023, 08:14
Con RT non ho visto alcun noise, solo con PT
PT e' una forma di RT. Ma a parte questo hanno purtroppo introdotto alcuni problemucci di pulizia dell'immagine anche con il "vecchio" RT.
Annunciata la presentazione di Phantom Liberty al Summer Game Fest (https://www.summergamefest.com/) (quindi dal prossimo 8 giugno) > link (https://twitter.com/CDPROJEKTRED_IR/status/1663204755303288832)
[update]
Verrà mostrato il 9 e il 10 > https://twitter.com/PaweSasko/status/1666814350735323136
StylezZz`
09-06-2023, 18:03
Phantom Liberty DLC Pricing Revealed on GOG (https://www.techpowerup.com/309845/cyberpunk-2077-phantom-liberty-dlc-pricing-revealed-on-gog)
https://www.techpowerup.com/img/AfTzPOgnqVapqw06.jpg
h.rorschach
09-06-2023, 18:16
Phantom Liberty DLC Pricing Revealed on GOG (https://www.techpowerup.com/309845/cyberpunk-2077-phantom-liberty-dlc-pricing-revealed-on-gog)
https://www.techpowerup.com/img/AfTzPOgnqVapqw06.jpg
Magari aspetto, €29.99 ci ho pagato il gioco intero
sertopica
10-06-2023, 07:41
Considerando che HoS costava 10 e B&W 20 parto dall'ottimistico presupposto che si trattera' di un'espansione che in realta' ne accorpa due, e che sara' di conseguenza piuttosto grossa.
Oppure hanno semplicemente gonfiato i prezzi. :D
E... Un breve leak da Reddit: https://www.reddit.com/r/cyberpunkgame/comments/145czvw/_/
E un altro: https://streamable.com/2jxhqg
Come si puo' vedere hanno parzialmente rivisto la UI.
Secondo voi sarà perfettamente integrato nel gioco o sarà avviabile a parte dal menù?
Sarà da giocare in endgame o quando esce si rinizia tutto da capo e via?
sertopica
10-06-2023, 08:35
Secondo voi sarà perfettamente integrato nel gioco o sarà avviabile a parte dal menù?
Sarà da giocare in endgame o quando esce si rinizia tutto da capo e via?
Secondo me sara' un tutt'uno, ma per ovvi motivi legati al finale non credo si possa svolgere dopo di esso, a meno che non abbiano stravolto la trama principale. Spero che oggi finalmente mostrino qualcosa, e non soltanto a porte chiuse. Domani Starfield fara' da protagonista, ergo...
Avranno fatto anche qui come in TW3, nel senso che ciascuna delle due espansioni aveva un prerequisito (aver portato la main ad un certo punto, ma non necessariamente finita) dopodiché poteva essere attivata la prima quest andando in loco e parlando col PG. Quindi in tutt'uno con il save. Il fatto che il save di CP77 rimanga aperto, quindi con l'ultima missione che può essere sempre riaffrontata, come in Horizon Zero Dawn invece che come TW3, mi fa propendere per il fatto che sarà necessario ci sarà solo un prerequisito generico, tipo aver già fatto il colpo e sbloccato l'accesso a tutta la mappa, oppure aver portato la main ad un certo punto (tipo per BaW bastava aver incontrato per la prima volta Ranuncolo) e/o un minimo di livello/reputazione XX.
Però, se uno non aveva i prerequisiti con il save attuale, oppure voleva iniziare direttamente con una delle due espansioni, poteva avviarla a parte da menù (veniva creato un save con Geralt livellato e pronto per affrontare l'espansione scelta).
Sulla durata, sì, ai tempi nei live di Sasko si parlava del fatto di aver accorpato idee che erano inizialmente previste per più espansioni, ma comunque si vedrà. Vedremo se oggi usciranno info ufficiali, nel tweet che avevo linkato sopra indicava 2 giorni, per quanto riguarda il resto di giugno > link (https://twitter.com/CyberpunkGame/status/1664618655760490496)
Ale55andr0
10-06-2023, 23:49
Secondo me sara' un tutt'uno, ma per ovvi motivi legati al finale non credo si possa svolgere dopo di esso, a meno che non abbiano stravolto la trama principale. Spero che oggi finalmente mostrino qualcosa, e non soltanto a porte chiuse. Domani Starfield fara' da protagonista, ergo...
è assolutamente ridicolo che non si sappia ancora nulla.
sertopica
11-06-2023, 07:15
è assolutamente ridicolo che non si sappia ancora nulla.
L'intera Summer Game Fest e' ridicola, ho visto un paio di spezzoni ed era imbarazzante. Perlopiu' giochi co-op e GAAS, pubblicita' a non finire ("usa il codice tiziocaio e vinci un burrito gratis" :asd: ), e spazio dedicato al gameplay vero e proprio pari a zero. E' una cagatina per influencer instagrammers e """content creator""".
edit: altro leak che mostra un paio di locations extra https://www.reddit.com/r/cyberpunkgame/comments/146e1b1/more_dlc_videos_and_scenarios/
Ma c'era Nicolas Cage :asd:
Sì, il Summer è una boiata, specie il live showcase perché son solo spezzoncini del cavolo (e a sto giro eran mikiate o roba già vista, tranne Nicolas Cage), le presentazioni effettive (con le prove e/o giocato) son fatte tutte a porte chiuse perché è un evento "stampa" a invito (in stampa leggasi di tutto...). Vale anche per i titoli che si son visti durante lo showcase, esempio, Alan Wake 2 han fatto vedere solo quel breve pezzettino accompagnato da Sam sul palco, la presentazione col giocato l'han fatta a porte chiuse e le info le si trovano poi fuori in news/articoli vari successivi (tipo questa (https://www.everyeye.it/notizie/alan-wake-2-e-entusiasmo-aria-prime-impressioni-stampa-ottime-654209.html) di ieri) che di loro poi aggiungono poco anche perché si sa come vanno ste cose, parlane male e al giro successivo l'invito per il porte chiuse non ti arriva... pure Gollum la "stampa" l'aveva a suo tempo provato/visto in presentazioni a porte chiuse con impressioni successive positive (complessità ambientale, ottimo stealth, idee interessanti, direzione artistica) :asd:
Lato pratico, se qualcosa non è mostrato live in uno degli showcase, c'è da aspettare la pubblicazione di turno; nello specifico Phantom Liberty è stato mostrato ieri e l'altro ieri, ma se non danno direttamente info ufficiali ora, c'è da aspettare gli eventi del "tour giugno" linkato sopra. C'è però una cosa che non mi torna, la prima delle "tappe" è indicata come Varsavia e (se non sbaglio) il Warsaw Game Show di quest'anno era il 2-4 giugno, perché poi la seconda tappa è a Cologna (Gamescom 2023) che è il 23-27 agosto, a seguire Tokyo il 21-24 settembre, etc. Quindi pure lì è stato mostrato, ma non è uscito nulla (intendo articoli o altro), il che è abbastanza strano, a meno che la data non sia quella o l'evento non sia stato fatto :fagiano:
PS: va anche detto che stasera, dopo il showcase di Xbox c'è il PC Gaming show (dovrebbe essere alle nostre 22.00), magari mostreranno qualcosa lì, se no per quanto riguarda la stampa avran dato esclusiva a qualcuno e finché non esce quella le altre non cicciano.
[Update]
Mostrato il nuovo trailer al xbox showcase (link (https://www.youtube.com/watch?v=hFDD9hhLrds)) > 26 settembre.
StylezZz`
11-06-2023, 19:06
Cyberpunk 2077: Phantom Liberty — Official Trailer (https://www.youtube.com/watch?v=reABCMNGM3w)
C'è anche il trailer doppiato in italiano, l'ho linkato sopra.
Confermato il prezzo 29.99 (che si sapeva già ormai) e hanno fatto un update sui requisiti di sistema > https://www.cyberpunk.net/it/news/48355/aggiornamento-dei-requisiti-di-sistema-su-pc
Vale sia per l'espansione che per il gioco dopo il prossimo update (che in pratica arriverà con l'espansione perché nell'articolo indicano non prima dei 90 giorni).
Ci sarebbe da vedere se mostreranno altro nel PC Gaming Show delle 22.00.
PS: e ora iniziano a cicciar fuori anche gli articoli delle varie testate sul provato a porte chiuse, quindi come indicavo nel post sopra ci stava "l'esclusiva" dietro, quindi aspettare di esser mostrato lo showcase Xbox.
https://www.everyeye.it/articoli/provato-cyberpunk-2077-phantom-liberty-giocato-spasso-dogtown-61554.html
Beh, io non ho ancora giocato CP2077, ho anche evitato di guardare quasi ogni cosa del gioco ma questo trailer l'ho guardato e ... caspita, mi vien voglia di cambiare il pc entro fine estate anche solo per giocarmelo (e giocare anche RDR2, a dire il vero! :D )
sertopica
11-06-2023, 21:09
Ottime notizie, vedremo a settembre: https://www.videogameschronicle.com/features/cyberpunks-expansion-totally-overhauls-the-original-game/
fraussantin
11-06-2023, 21:14
C'è anche il trailer doppiato in italiano, l'ho linkato sopra.
Confermato il prezzo 29.99 (che si sapeva già ormai) e hanno fatto un update sui requisiti di sistema > https://www.cyberpunk.net/it/news/48355/aggiornamento-dei-requisiti-di-sistema-su-pc
Vale sia per l'espansione che per il gioco dopo il prossimo update (che in pratica arriverà con l'espansione perché nell'articolo indicano non prima dei 90 giorni).
Ci sarebbe da vedere se mostreranno altro nel PC Gaming Show delle 22.00.
PS: e ora iniziano a cicciar fuori anche gli articoli delle varie testate sul provato a porte chiuse, quindi come indicavo nel post sopra ci stava "l'esclusiva" dietro, quindi aspettare di esser mostrato lo showcase Xbox.
https://www.everyeye.it/articoli/provato-cyberpunk-2077-phantom-liberty-giocato-spasso-dogtown-61554.htmlPraticamente rt con la 3080 è al limite.
Cmq lo rimanderanno sicuramente.
Esce troppa roba a settembre , e sopratutto su console rischiano di scontrarsi malamente e perdere vendite.
Sarebbe servito ora.
Praticamente rt con la 3080 è al limite.
Cmq lo rimanderanno sicuramente.
Esce troppa roba a settembre , e sopratutto su console rischiano di scontrarsi malamente e perdere vendite.
Sarebbe servito ora.
No, non possono rimandarlo dopo aver aspettato una vita per fissare la data. Ovvio che esce tanta roba tra settembre e ne esce pure di più ad ottobre, certo se usciva a giugno/luglio era meglio, specie per loro, ma quello è. Probabilmente non è ancora così pulito da uscire ora (vedasi anche la prova linkata sopra o il fatto che la 1.7 non uscirà prima dell'espansione).
Ezechiele25,17
11-06-2023, 22:04
Non ho giocato ancora CB 2077 proprio per aspettare l'expa. Ma è da endgame? Altrimenti lo inizio ora
Spero ne sia valsa la pena aspettare
Ale55andr0
11-06-2023, 22:14
Mah
Non ho giocato ancora CB 2077 proprio per aspettare l'expa. Ma è da endgame? Altrimenti lo inizio ora
Spero ne sia valsa la pena aspettare
In base a quanto letto nel provato, può essere avviata circa a metà della main, ma questo è relativo in quanto anche BaW di TW3 può essere attivata con 1/3 della main, perché in pratica basta aver...
fatto Novigrad e liberato Ranuncolo per avere accesso a Toussaint, indipendentemente dal resto (Velen e Skellige).
Tuttavia BaW era pensata per innestarsi come endgame. Imho, per come è presentata la storia nel trailer (ciò che spinge V ad accettare la missione) e sapendo la storia del gioco (intendo i finali), quest'espansione si innesta come qualcosa che avviene durante o collateralmente agli eventi principali, in pratica pare come HoS per capirsi.
Nel provato si parla però anche di ulteriori modifiche che interesseranno il gioco base, quindi se hai aspettato finora, tanto vale che aspetti ad iniziarlo direttamente con l'espansione perché non è ben chiaro ora quali di quegli elementi/modifiche siano relativi specificamente all'espansione o più in generale alla patch 1.7 (che interesserà il gioco a prescindere dall'espansione).
h.rorschach
12-06-2023, 08:08
Traduco ed adatto un sommario preso da reddit:
Questo non è un DLC. Questo è Cyberpunk 2.0. Praticamente ogni sistema del gioco principale è stato modificato e/o aggiornato.
* Il sistema di polizia è completamente rielaborato, con diverse squadre di NCPD/mercenari che ti inseguono in veicoli in base al tuo livello di ricercato, apparentemente al livello 5 il MaxTac ti darà la caccia e sarà una sorta di scontro con il boss (fonte: https://www.youtube.com/watch?v=riK1i8lQwRM&t=511s).
* I perk e le skill sono stati completamente rivisti, non sono più semplici aumenti passivi delle statistiche, ma molto più abilità attive come diverse mosse di finisher corpo a corpo, schivate, o la capacità di deviare i proiettili con le katane.
* Nuovo skilltree basato su un diverso tipo di punti abilità (punti Relic) che verranno utilizzati per aggiungere nuove abilità al tuo cyberware.
* L'installazione del cyberware ora ha un effetto sul tuo corpo e non puoi installarne troppo o altrimenti diventerai un cyberpsycho (come nell'anime Edgerunners)
* L'installazione del cyberware ora ha una cutscene in prima persona aggiunta, come nel prologo nella clinica di Vik.
* Ora puoi "sintonizzare" il cyberware su uno dei tuoi attributi, rendendolo più efficiente se hai investito in quell'attributo; ad esempio, l'invisibilità ottica è sintonizzata sull'attributo "cool": https://i.imgur.com/1UI9SEX.png.
* L'armatura non è più legata all'abbigliamento, ma ai tuoi cyberware.
* La battaglia veicolare è stata aggiunta al gioco, puoi usare la tua katana sulla tua moto.
* I veicoli non vengono più acquistati dai fixer, ma tramite un sito web creato da Mama Welles.
* Alcuni veicoli hanno armi installate su di essi (mitragliatrici, lanciarazzi).
* Viene aggiunto un nuovo tipo di missioni infinitamente ripetibili in cui devi rubare determinati veicoli segnati sulla mappa.
* Viene introdotta una nuova attività chiamata "airdrops", casse di loot che cadono casualmente sulla mappa e che puoi recuperare combattendo
* Sono stati aggiunti numerosi nuovi eventi/attività casuali per rendere il mondo più vivo, come inseguimenti in auto e scontri tra gang.
In breve, questo è Cyberpunk 2077 come doveva essere fin dall'inizio. CDPR aveva bisogno di 3 anni di sviluppo in più.
Ezechiele25,17
12-06-2023, 08:46
In base a quanto letto nel provato, può essere avviata circa a metà della main, ma questo è relativo in quanto anche BaW di TW3 può essere attivata con 1/3 della main, perché in pratica basta aver...
fatto Novigrad e liberato Ranuncolo per avere accesso a Toussaint, indipendentemente dal resto (Velen e Skellige).
Tuttavia BaW era pensata per innestarsi come endgame. Imho, per come è presentata la storia nel trailer (ciò che spinge V ad accettare la missione) e sapendo la storia del gioco (intendo i finali), quest'espansione si innesta come qualcosa che avviene durante o collateralmente agli eventi principali, in pratica pare come HoS per capirsi.
Nel provato si parla però anche di ulteriori modifiche che interesseranno il gioco base, quindi se hai aspettato finora, tanto vale che aspetti ad iniziarlo direttamente con l'espansione perché non è ben chiaro ora quali di quegli elementi/modifiche siano relativi specificamente all'espansione o più in generale alla patch 1.7 (che interesserà il gioco a prescindere dall'espansione).
In breve, questo è Cyberpunk 2077 come doveva essere fin dall'inizio. CDPR aveva bisogno di 3 anni di sviluppo in più.
Molto bene, allora aspetto. Peccato per i 30 euro da sganciare :D
Non credo finché non vedo, ma tenderei a sperarci.
Ezechiele25,17
12-06-2023, 08:56
Vabbé poi ci saranno le solite paturnie su ottimizzazioni da fare. Patch e contropatch etc... magari per Natale riusciamo ad avere qualcosa di definito, finalmente :D
Ale55andr0
12-06-2023, 09:15
* Il sistema di polizia è completamente rielaborato, con diverse squadre di NCPD/mercenari che ti inseguono in veicoli in base al tuo livello di ricercato, apparentemente al livello 5 il MaxTac ti darà la caccia e sarà una sorta di scontro con il boss (fonte: https://www.youtube.com/watch?v=riK1i8lQwRM&t=511s).
GTA, non era certo questo il problema del gioco
* I perk e le skill sono stati completamente rivisti, non sono più semplici aumenti passivi delle statistiche, ma molto più abilità attive come diverse mosse di finisher corpo a corpo, schivate, o la capacità di deviare i proiettili con le katane.
questo già è più interessante
* Nuovo skilltree basato su un diverso tipo di punti abilità (punti Relic) che verranno utilizzati per aggiungere nuove abilità al tuo cyberware.
come sopra
* L'installazione del cyberware ora ha un effetto sul tuo corpo e non puoi installarne troppo o altrimenti diventerai un cyberpsycho (come nell'anime Edgerunners)
sinceramente non voglio limitazioni in tal senso, spero non combinino vaccate che il nerf a me a sempre e solo schifato
* L'installazione del cyberware ora ha una cutscene in prima persona aggiunta, come nel prologo nella clinica di Vik.
Carina come cosa, l'hanno effettivamente chiesta molti
* Ora puoi "sintonizzare" il cyberware su uno dei tuoi attributi, rendendolo più efficiente se hai investito in quell'attributo; ad esempio, l'invisibilità ottica è sintonizzata sull'attributo "cool":
interessante
* L'armatura non è più legata all'abbigliamento, ma ai tuoi cyberware.
buono
* La battaglia veicolare è stata aggiunta al gioco, puoi usare la tua katana sulla tua moto.
non potrebbe fregarmene di meno di questi approcci da cowboy col lazo e il cavallo, ma alla fine è una possibilità in più che non toglie nulla a nessuno quindi ok
* I veicoli non vengono più acquistati dai fixer, ma tramite un sito web creato da Mama Welles.
:stordita:
* Alcuni veicoli hanno armi installate su di essi (mitragliatrici, lanciarazzi).
come sopra, a me non interessa particolarmente
* Viene aggiunto un nuovo tipo di missioni infinitamente ripetibili in cui devi rubare determinati veicoli segnati sulla mappa.
mah. Ripeto, GTA, non vedo perchè diamine un mercenario futuristico con ben altri cazzi cui pensare debba mettersi a rubare veicoli come un rogue comune di un ghetto
* Viene introdotta una nuova attività chiamata "airdrops", casse di loot che cadono casualmente sulla mappa e che puoi recuperare combattendo
preferivo mille volte la possibilità di fare gare clandestine, di poter ricolorare i miei veicoli nel garage della tizia dell'afterlife, di poter usare i poligoni di tiro per allenarmi etc come attività collaterali
* Sono stati aggiunti numerosi nuovi eventi/attività casuali per rendere il mondo più vivo, come inseguimenti in auto e scontri tra gang.
aridaje co sti inseguimenti in auto :doh: . Io con mondo più vivo intenderei ben altro: ad esempio vedere gente che svolge visivamente attività nella città, siano esse di manutenzione, trasporto, soccorso senza che siano dei banali riquadri passivi come ora tipo le aree in cui è avvenuto un crimine con la polizia posizionata in modo staticissimo e a fatti avvenuti. Ma soprattutto interattività con la city: locali in cui andare a bere, ballare, sballarsi, joy toy, gioco d'azzardo o cmq attività simil gwent, luoghi di ritrovo con gli altri solitari dove sentire e poter fare roba interessante, insomma la tipica vita nelle serate libere di un mercenario di nc che si gode i soldi delle gig.
Nota a margine sulla nuova location: non mi ispira per nulla, mi pare una banale arena caotica e decadente stile "the pitt" di Fallout 3. C'erano possibilità più belle imho, come il quartiere di lusso con la base di lancio per il cristal palace, la possibilità di ingrandire e sfruttare MOLTO meglio le badlands nonchè stratificare la city principale con livelli underground. A ogni modo spero che CDP posti ufficialmente news sulle caratteristiche del DLC che non carpire quanto raccontato dai pochi tizi che lo hanno giocato un'oretta
per me come detto manca ancora roba
bagnino89
12-06-2023, 10:31
Alla buon'ora, dai.
Come hanno indicato rilasceranno info sul DLC per tutto giugno e il gioco verrà mostrato in altri eventi, il prossimo a Cologna (Gamescom 2023) che è il 23-27 agosto, a seguire Tokyo il 21-24 settembre. Come dicevo nel post di ieri, il primo in elenco è indicato come il Game Show di Varsavia, ma non ho capito se è stato fatto o meno (perché mi par di capire che fosse lo scorso 2-4 giugno) e/o non era uscito niente perché l'esclusiva era relativa allo showcase Microsoft.
Anyway, altro hands-on > https://www.youtube.com/watch?v=d-CUgIaMPq4
Devono veramente lavorare sodo per rendere viva e credibile la città, in CP è davvero sterile e poco appagante questa parte, con un occhio all'ottimizzazione degli npc e del traffico, pesano troppo senza avere routine elaborate.
Questa è impossibile me ne rendo conto, ma io avrei davvero virato sulla paletta grafica, rendendo tutto molto pù reale e meno pastelloso.
h.rorschach
12-06-2023, 11:23
Devono veramente lavorare sodo per rendere viva e credibile la città, in CP è davvero sterile e poco appagante questa parte, con un occhio all'ottimizzazione degli npc e del traffico, pesano troppo senza avere routine elaborate.
Questa è impossibile me ne rendo conto, ma io avrei davvero virato sulla paletta grafica, rendendo tutto molto pù reale e meno pastelloso.
Sono d'accordo in linea di massima, ma de tacco o de punta sto a 90 ore e non so perché non mi annoio.
cronos1990
12-06-2023, 12:11
E dopo (mi pare) più di 2 anni di attesa, lo stravolgimento fatto a furia di patch e l'arrivo di questa espansione, direi che è ora di rigiocarlo :O
Ale55andr0
12-06-2023, 13:13
Devono veramente lavorare sodo per rendere viva e credibile la città, in CP è davvero sterile e poco appagante questa parte.
this
Cutter90
12-06-2023, 15:00
Oh mi raccomando. ora tutti a preordinare dimenticandosi dello schifo che hanno fatto.....:muro:
Commento dei devs al trailer di ieri > https://www.youtube.com/watch?v=EfyQo9PJd9c
Dovrebbe avere i sub in italiano, da qui non me lo fa aprire, non riesco a controllare.
Con la differenza che il 2.0 lo devi pagare. A meno che non facciano comunque una patch per la versione senza DLC.
Mi chiedo alcune di queste aggiunte come si incastrino con l'esistente. Uno si è fatto un pg con certe stats, armatura etc e qui si stravolge tutto.
Ale55andr0
12-06-2023, 16:38
il 2.0 è anche un DLC con contenuti extra trama che sarebbe uscito cmq anche se il gioco base fosse stato esente da magagne, anzi dovevano farne addirittura 2...
A ogni modo visto il video dei dev, confermo a titolo del tutto personalissimo che ambientazione e incipit della storyline di questo DLC non mi smuovono più di tanto. Anzi francamente non mi garbano proprio. La chance cmq la do. Spero che innalzino il level cap se no col png a LV 50 che ho non avrei motivazioni...e di rifarmi 200h da capo non mi va manco per sbaglio. A dire il vero sognavo una "sorpresona", tipo patch 1.7 che trasformasse già la base in un "director's cut" che ampliasse la main (qualche missioncina con Jackie...) e aggiungesse le feature del DLC già nella base. Per dire, questa nuova polizia, le dinamiche fra le gang, i png più "consapevoli" etc saranno godibili anche a NC una volta installato Phantom Liberty o solo a Dogtown? Non vorrei vedere due giochi in uno e un senso di discontinuità tecnica fra base ed espansione... (aborro!)
Dovrebbero riguardare tutto il gioco, non solo Dogtown, salvo la roba specifica, esempio, a quanto letto/capito gli airdrop (che ricordano quelli di Dying Light) dovrebbero essere solo a Dogtown, mentre le altre attività ripetibili anche altrove.
In ogni caso illustreranno anche i dettagli della 1.7 non solo del DLC, quindi basta aspettare e si avranno più info. Dovrebbero uscire nuovi video tipo quello che han pubblicato oggi, quindi vedremo.
Con la differenza che il 2.0 lo devi pagare. A meno che non facciano comunque una patch per la versione senza DLC.
Mi chiedo alcune di queste aggiunte come si incastrino con l'esistente. Uno si è fatto un pg con certe stats, armatura etc e qui si stravolge tutto.
Come indicato anche nei provati linkati nei vari post, ci sono modifiche collaterali che interessano il titolo base in generale, a prescindere dall'acquisto del DLC e fanno parte di ciò che sarà la patch 1.7, esempio, il ribilanciamento, l'albero abilità, nuove dinamiche coi veicoli, ia, polizia, etc. E altre che sono specifiche del DLC, esempio, lo sblocco del ramo Relic che fa parte di ciò che sarà la componente narrativa di Phantom Liberty.
Come sopra, ulteriori dettagli verranno man mano illustrati nei prossimi giorni, per il momento quelle finora raccolte sono le info ottenute da chi ha provato il gioco a porte chiuse, vedi il video appena sopra di Skill Up o quelli postati ieri o le prove della stampa.
Ale55andr0
12-06-2023, 16:59
in giro si parla anche di un nuovo finale a seconda delle azioni in PL...
Oddio, sì, gira anche quella, potrebbe esser possibile, ma preferirei avere qualcosa di ufficiale a conferma della cosa :fagiano:
Ho buttato un occhio al profilo twitter di Sasko (https://twitter.com/PaweSasko/status/1668250903659552769) per vedere se trovavo qualche altra cosa, per ora solo un paio di info su quello che si chiedeva qualche post fa in relazione al iniziare o meno ora piuttosto che con l'espansione DLC:
Q: Do you recommend starting a new run after Phantom Liberty drops or is it OK now? Whatcha think?
A: Both will work, as this is how this update is designed. If you do a fresh run already with expansion, all new mechanics will be gradually introduced as a native part of the game. If you do it now, we will give you an option to reset your perks when you download the expansion
Personally, I’d probably wait, as it’s not that far away, and will allow you to see the game with expansion in a full glory.
Aggiornata anche la pagina dei My Rewards (https://www.cyberpunk.net/it/myrewards) relativa ai goodies di Phantom Liberty (non si tratta di preorder, ma solo la roba che si ottiene linkando l'account GOG dal RedLauncher a prescindere da quando si piglia l'espansione).
Ezechiele25,17
13-06-2023, 09:21
Non l'ho mai giocato (solo provato) in attesa di questa expa e si spera in un'ottimizzazione definitiva. Vediamo se dopo tre anni ce la faremo :D
DrSto|to
13-06-2023, 15:55
Evidentemente stiamo giocando due giochi differenti. Oppure il tuo hardware non è all'altezza.
Un po' di obbiettività suvvia!
Come meccaniche open world è tecnicamente inferiore anche a GTA3, mentre come RPG prende probabilmente schiaffi da molti indie e viene calpestato come uno scarafaggio da quelli di spessore.
Non è un caso che abbiano abbandonato il loro engine in favore di UE5 per The Witcher 4, ma una implicita ammissione di quanto il RedEngine abbia impattato negativamente sullo sviluppo di CB2077.
CB2077 ha una bella storia, ma l'esecuzione è pessima sotto tanti di quelli aspetti che diventa tedioso persino elencarli.
I commenti di chi guarda solo alla grafica di un gioco non valgono molto.
Possono aggiungere tutto il ray tracing che vogliono, Night City rimane una città di zombies. Hanno puntato tutto sulla grafica con l'unico risultato di aver messo in piedi una vetrina utile solo al marketing Nvidia. Vogliono pure 30€ da me? Ma andate a da via il :ciapet: . Manco la voglia di piratarlo avrò.
Poi eh... Ognuno ha i suoi standard... :asd:
Vogliono pure 30€ da me? Ma andate a da via il :ciapet: . Manco la voglia di piratarlo avrò.
Nessuno ti obbliga ad acquistare l'espansione, non la vuoi, non la compri, avrai comunque le modifiche apportate dalla 1.7 al gioco base, fine.
Un po' di obbiettività suvvia!
Come meccaniche open world è tecnicamente inferiore anche a GTA3, mentre come RPG prende probabilmente schiaffi da molti indie e viene calpestato come uno scarafaggio da quelli di spessore.
Non è un caso che abbiano abbandonato il loro engine in favore di UE5 per The Witcher 4, ma una implicita ammissione di quanto il RedEngine abbia impattato negativamente sullo sviluppo di CB2077.
CB2077 ha una bella storia, ma l'esecuzione è pessima sotto tanti di quelli aspetti che diventa tedioso persino elencarli.
Poi eh... Ognuno ha i suoi standard... :asd:
Non posso che concordare
Ezechiele25,17
13-06-2023, 17:33
La città sembra popolata da bambolotti, è vero. Penso sia innegabile.
Ci sono giochi più obsoleti che hanno atmosfere cittadine molto più "vive"
DrSto|to
13-06-2023, 17:54
Nessuno ti obbliga ad acquistare l'espansione, non la vuoi, non la compri, avrai comunque le modifiche apportate dalla 1.7 al gioco base, fine.
Si rispondeva a h.rorschach dal thread della new sul DLC che tanto è inutile scrivere lì.
Fatto sta che questi miglioramenti della build 1.7 sono legati alla data d'uscita del DLC quando alcuni erano da considerarsi feature base di un gioco che è stato pubblicato evidentemente menomato e non è da escludere che anche i nuovi contenuti del DLC, o almeno parte di essi, siano cose che sono state tagliate per non ritardare l'uscita.
E comunque c'era anche un critica riguardante il fatto che vengono "sponsorizzati" da Nvidia che i soldi li prende da chi?
C'è poi anche da saper fare i conticini e dedurre che 30€ sono la metà del prezzo a cui viene venduto un gioco completo costruito da zero. Questa espanzione a livello di costo di produzione rispetto al gioco all'uscita ne varrà forse 5 di euro, ma esageriamo e portiamoli a 10€, l'inflazione e bla bla bla... NOO! Loro ne voglio trenta! Non perché li valga, ma perché è una soglia psicologica e il gamer medio è un essere senza senso critico che va preso sempre e comunque per i fondelli.
Se può valere o meno 30 euro lo si vedrà quando uscirà, non adesso.
Ale55andr0
13-06-2023, 21:01
Si rispondeva a h.rorschach dal thread della new sul DLC che tanto è inutile scrivere lì.
Fatto sta che questi miglioramenti della build 1.7 sono legati alla data d'uscita del DLC quando alcuni erano da considerarsi feature base di un gioco che è stato pubblicato evidentemente menomato e non è da escludere che anche i nuovi contenuti del DLC, o almeno parte di essi, siano cose che sono state tagliate per non ritardare l'uscita.
E comunque c'era anche un critica riguardante il fatto che vengono "sponsorizzati" da Nvidia che i soldi li prende da chi?
C'è poi anche da saper fare i conticini e dedurre che 30€ sono la metà del prezzo a cui viene venduto un gioco completo costruito da zero. Questa espanzione a livello di costo di produzione rispetto al gioco all'uscita ne varrà forse 5 di euro, ma esageriamo e portiamoli a 10€, l'inflazione e bla bla bla... NOO! Loro ne voglio trenta! Non perché li valga, ma perché è una soglia psicologica e il gamer medio è un essere senza senso critico che va preso sempre e comunque per i fondelli.
quasi 3 anni di sviluppo e centinaia di sviluppatori per farla. Adesso non esageriamo :rolleyes:
Ale55andr0
13-06-2023, 22:03
anyway
https://www.youtube.com/watch?v=6sRgF7fvYcE
DrSto|to
13-06-2023, 22:59
quasi 3 anni di sviluppo e centinaia di sviluppatori per farla. Adesso non esageriamo :rolleyes:
Ok, allora aspettiamo l'uscita di questa grandiosa espansione, poi ne riparliamo ;)
cronos1990
14-06-2023, 06:07
Equilibrio e buon senso, questi sconosciuti :asd:
sertopica
14-06-2023, 07:10
Che dire, la citazione che hai in firma risponde al tuo intervento e a quello precedente. :D
StylezZz`
14-06-2023, 08:58
Keanu non lavora per la gloria :D
bonzoxxx
14-06-2023, 09:17
Direi che prima di correre a conclusioni affrettate conviene aspettare il DLC.
DrSto|to
14-06-2023, 10:12
Capacità e coraggio di esprimere una propria opinione, queste rarità. :rolleyes:
Per chi sa leggerlo: https://www.cdprojekt.com/en/investors/financial-summary-report/
Poverini, chissà se ce la faranno a pagare quei 300 sviluppatori :asd:
Il resto sono chiacchiere.
Ezechiele25,17
14-06-2023, 10:20
C'è la sensazione che non ti sia esattamente simpatica la CDP :asd:
E obiettivamente stai attaccando a prescindere questa expa ;)
Ti hanno semplicemente invitato ad aspettare l'uscita per giudicarla
cronos1990
14-06-2023, 10:22
Capacità e coraggio di esprimere una propria opinione, queste rarità. :rolleyes:Autoreferenziale? :asd:
h.rorschach
14-06-2023, 10:23
Uvavolpaggio per GPU insufficiente
DrSto|to
14-06-2023, 10:55
C'è la sensazione che non ti sia esattamente simpatica la CDP :asd:
E obiettivamente stai attaccando a prescindere questa expa ;)
Ti hanno semplicemente invitato ad aspettare l'uscita per giudicarla
Non è questione di simpatia, per me non lo è mai quando si tratta di aziende.
Ho solo espresso la mia opinione sulla qualità del suo prodotto CB2077 grazie al quale all'uscita(dicembre 2020) ha avuto un profitto netto(vale a dire stipendi di quell'anno, costi e tasse già pagate) di un misero miliardo di dollari... Altro che le pagnotte di Chronos...
Non sto attaccando l'espansione in se, ma sto criticando il prezzo a cui verrà proposta e chi accetta placidamente un prezzo che è una soglia psicologica (che vuoi che siano 30 euro per 20 ore di "divertimento"?) e crede davvero che sia proprio quella cifra l'importo da pagare necessario a sostenere lo sviluppo.
Mi sembra di aver già accettato l'idea di aspettare l'uscita per valutare se vale 30 euro, ma ti confesso di essere un po' biased sulle mie aspettative.
Autoreferenziale? :asd:
Hai qualcosa da dire, ma ti mancano gli attributi? Ehh belli i giochi di ruolo dove te li metti con un click.
Se in quei 30 euro presenta un'offerta paragonabile a quella che è stata proposta per le due espansioni di TW3 (a cui è stata allineata come prezzo), ci può anche stare.
Se così non sarà, nessuno obbliga a comprar nulla, come si diceva sopra, e men che meno se neanche interessa il gioco a monte, laddove, al più, uno potrebbe valutare le modifiche/aggiunte al titolo base con la 1.7 e a quel punto, se il suo interesse può mutare e, allo stesso tempo, l'espansione si rivela anche valida in termini di contenuti/narrativa, può anche pensare di prenderla, al tempo e al costo che più ritiene opportuno.
Per criticare il prezzo a cui un prodotto viene proposto, va valutato cosa propone per quel prezzo, se non li vale lì rimane, ma son critiche a caso se si fanno su un qualcosa che non è pubblicato.
Se invece si fanno per flammare (e la direzione qui mi pare più quella), allora è un altro discorso.
DrSto|to
14-06-2023, 12:20
Se in quei 30 euro presenta un'offerta paragonabile a quella che è stata proposta per le due espansioni di TW3 (a cui è stata allineata come prezzo), ci può anche stare.
Se così non sarà, nessuno obbliga a comprar nulla, come si diceva sopra, e men che meno se neanche interessa il gioco a monte, laddove, al più, uno potrebbe valutare le modifiche/aggiunte al titolo base con la 1.7 e a quel punto, se il suo interesse può mutare e, allo stesso tempo, l'espansione si rivela anche valida in termini di contenuti/narrativa, può anche pensare di prenderla, al tempo e al costo che più ritiene opportuno.
Per criticare il prezzo a cui un prodotto viene proposto, va valutato cosa propone per quel prezzo, se non li vale lì rimane, ma son critiche a caso se si fanno su un qualcosa che non è pubblicato.
Se invece si fanno per flammare (e la direzione qui mi pare più quella), allora è un altro discorso.
Ma perché ripeti che nessuno mi obbliga a compralo? Credi davvero che io non lo sappia? O è un discorso tipo "o mangi questa finestra o salti dalla finestra"?
Non sono obbligato a comprarlo, ma a quanto pare sono obbligato a credere che verrà proposto al giusto prezzo perché "quello è e quello devo accettare", qualsiasi altra opinione non è possibile e non c'è bisogno di nessuna argomentazione a sostenere che quella sia la giusta cifra.
Ho argomentato allora presentandoti il loro bilancio economico. Ehi amico gamer e consumatore guarda: questi fanno milioni a palate e non stanno con le "pezze ar culo" ad elemosinare pagnotte come altri credono. Gli stipendi e i costi stanno tutti belli pagati e oltre al capitale per produzioni future una grande percentuale di quel prezzo gliela starai praticamente regalando quando potresti tenertela in tasca in un mondo di gente un attimo più sveglia.
Io credo che nel 2024, riguardando il nuovo bilancio, ci si potrà rendere conto che se l'espansione la si pagava 5 invece che 30, non si stava rubando niente e non li stava mandando in fallimento.
Mi metto la notifica e nel 2024 con il nuovo bilancio di CDRP e un idea ben chiara di quella che è in effetti stata l'espansione vedremo di quanto mi sto sbagliando, quanto assurde siano le mie pretese di pagare un prezzo equo.
Il mio, che piaccia o meno il modo in cui è stato espresso, è solo un invito ad essere più critici rispetto ai prodotti offerti e ai prezzi richiesti. Niente di personale dunque.
Il flame lo stanno facendo altri provocando senza argomentare, gente che vive ancora nell'era della pagnotta.
20-30 euro non sono un dramma per un'espansione (poi dipende se cominciano a farne diverse). Lo sono più i giochi che costano oltre 50 euro e li sono d'accordo.
L'importante è che li valga. E che non sia un more of the same. E che si arrivi il più vicini al gioco che doveva essere.
Ma perché ripeti che nessuno mi obbliga a compralo? Credi davvero che io non lo sappia? O è un discorso tipo "o mangi questa finestra o salti dalla finestra"?
Non sono obbligato a comprarlo, ma a quanto pare sono obbligato a credere che verrà proposto al giusto prezzo perché "quello è e quello devo accettare", qualsiasi altra opinione non è possibile e non c'è bisogno di nessuna argomentazione a sostenere che quella sia la giusta cifra.
Non ho scritto questo, né prima né nel messaggio di ieri, ma evidentemente si preferisce leggere/estrapolare quello che si vuole.
cronos1990
14-06-2023, 12:52
Hai qualcosa da dire, ma ti mancano gli attributi? Ehh belli i giochi di ruolo dove te li metti con un click.Se non hai colto quello che ho voluto intendere, la qual cosa mi sembrava evidente, non è certo un mio problema :O
Vista però la natura della tua risposta (cui ometterò di dire cosa ne penso, perchè oggi mi sento particolarmente buono e generoso :asd: ) molto più banalmente evito di aprire una discussione quando gli interlocutori sono farneticanti, si arrampicano sugli specchi o fanno ragionamenti senza capo nè coda alimentati unicamente dall'odio viscerale che si nutre per questo o quel prodotto, a prescindere che si abbia ragione o meno.
Premesso che valutare se valga davvero o meno 30 euro quest'espansione si potrà fare solo quando sarà uscita (e i tuoi discorsi prevenuti già ti qualificano come, quanto meno, "poco attendibile" sull'argomento), e ricordando che una valutazione del genere è puramente soggettiva, resta il fatto che per realizzarla ci hanno speso tempo e risorse, e chiunque ci abbia lavorato "giustamente" pretende di essere pagato per quel lavoro.
E se pensi che la CDPR, o qualunque altra azienda nel mondo, stipendi i suoi dipendenti senza ottenere nulla in cambio per tutte le risorse spese, solo perchè a te non è piaciuto il gioco base, è del tutto fuori dal mondo.
Ti è più chiaro ora? :asd:
Ma non è neanche questione di odio o piaciuto o non piaciuto
E' fatto male sotto tanti aspetti e non c'è tanto da discutere
Negarlo equivale a promuovere un gaming che non fa bene ad alcuno
Detto questo, a tratti mi ha divertito e di certo non provo odio per cdpr
Che oltretutto alcuni di loro li ho conosciuti per alcuni progetti relativi a gog grazie ad un ex collega che ha un fratello che ci lavora
e di recente ho conosciuto una polacca che per poco non è stata presa per dare la voce a dei personaggi di CP2077 :asd:
DrSto|to
14-06-2023, 13:19
Non ho scritto questo, né prima né nel messaggio di ieri, ma evidentemente si preferisce leggere/estrapolare quello che si vuole.
Non era riferito direttamente a te, ma alla tendenza media delle risposte che ho ricevuto sull'argomento, qui e sul thread della news di qualche giorno fa.
...
Tanti giudizi, travisazioni, completa assenza di argomentazioni e ancora niente attributi.
Mi è più chiaro chi sei? Oltre uno che passa la vita a spammare non-sense?
Uno che dovrebbe tornare a studiare, ma che invece crede di essere scaltro.
Io ho presentato fatti, tu bla bla bla.
Ora torna a giocare...
Cutter90
14-06-2023, 13:40
Chiaro è che solo i pazzi darebbero fiducia incondizionata a cdpr dopo quello che hanno combinato. Vediamo cosa esce, vediamo come gira POI si compra. Questo farebbe un bene incredibile al mercato per lanciare il giusto segnale alle SH.
Ma si, infatti.
in giro si parla anche di un nuovo finale a seconda delle azioni in PL...
Te lo riprendo perché stavolta in questa intervista di IGN, verso la fine, ne fanno riferimento, la tipa glielo chiede e loro confermano i finali multipli per l'espansione, ma anche che "It will affect outcomes in base game". Non vanno oltre, imho, non saprei se vedere questo come un nuovo finale (come si vociferava) quanto piuttosto qualcosa che si va ad incastrare con quelli già ottenibili, ma tipo una sorta di coda (propenderei per la seconda).
https://www.youtube.com/watch?v=HrOYjLeYH7w
sertopica
14-06-2023, 15:26
Capacità e coraggio di esprimere una propria opinione, queste rarità. :rolleyes:
Per chi sa leggerlo: https://www.cdprojekt.com/en/investors/financial-summary-report/
Poverini, chissà se ce la faranno a pagare quei 300 sviluppatori :asd:
Il resto sono chiacchiere.
Che palle, si puo' parlare di videogiochi e non dei ricavi di un'azienda? Vai sul forum del sole 24 ore :asd:
IddioViFulmini
14-06-2023, 17:37
Di una cosa tutti i pochi giocatori normodotati dovrebbero essere infinitamente grati a Cyberpunk e CDPR...
Hanno messo sotto i riflettori quanti disagiati, frignoni, problematici e rincoglioniti vari ci siano fra streamer ed utenti, in maniera definitiva, con nomi e cognomi.
MInzioni d'onore (scritto proprio così) a:
- Quelli che si volevano pagare il mutuo ridendo su YT dei bug, svegli come scimmie circensi ammaestrate
-quelli che si lamentano dell'acqua fatta male, un anno dopo che è stata fixata
-Quelli che hanno dovuto scrivere la stessa opinione negativa, riga per riga, su ogni forum, portale, pagina e casella penale del globo, ogni giorno, ora e minuto, sempre.
-Quelli che ripetevano a pappagallo le fasi sentite dai vari Subaku Impreza, quei due sul cesso ed altri ritardati vari senza aver mai toccato il gioco.
- Quelli che postano report finanziari a cazzo, senza logica o cognizione di causa
- Quelli che piangono che il gioco non sia GTA o DOOM
-Quelli che dicono che la storia faccia cagare, perchè non l'hanno capita o skippata
- Quelli che invece di godersi il buon 80% fatto bene del gioco devono continuare a parlare del 20% che ancora non va, soffermandosi sempre e solo sulle cose ancora da sistemare (ok, il traffico si blocca, l'abbiamo capito, dopo 2 anni ed a 3 mesi dalla soluzione fa ancora così brutto mollarci un po'?)
- Quelli che vendono il gusto personale come regola universale "A me non piace, quindi non dovevano mettercelo" = sticazzi sei pronto per ritirare la 104!!!
-Quelli che hanno dei cessi di PC con la 1060 o ps4 base e dicono che il gioco faccia cagare graficamente. Fenomeni. Nobel a mani basse.
Così, a naso, questi sono solo i minus habens principali, ce ne sono di molti altri tipi, in 2 anni sono saltati fuori tutti ma il meglio del campionario direi che sia qui.
Con immutata stima.
Distinti SaluMi
Ezechiele25,17
14-06-2023, 17:43
Di una cosa tutti i pochi giocatori normodotati dovrebbero essere infinitamente grati a Cyberpunk e CDPR...
Hanno messo sotto i riflettori quanti disagiati, frignoni, problematici e rincoglioniti vari ci siano fra streamer ed utenti, in maniera definitiva, con nomi e cognomi.
- Quelli che si volevano pagare il mutuo ridendo su YT dei bug, svegli come scimmie circensi ammaestrate
-Quelli che hanno dovuto scrivere la stessa opinione negativa, riga per riga, su ogni forum, portale, pagina e casella penale del globo, ogni giorno, ora e minuto, sempre.
-Quelli che ripetevano a pappagallo le fasi sentite dai vari Subaku Impreza, quei due sul cesso ed altri ritardati vari senza aver mai toccato il gioco.
- Quelli che postano report finanziari a cazzo, senza logica o cognizione di causa
-Quelli che dicono che la storia faccia cagare, perchè non l'hanno capita o skippata
- Quelli che invece di godersi il buon 80% fatto bene del gioco devono continuare a parlare del 20% che ancora non va, soffermandosi sempre e solo sulle cose ancora da sistemare (ok, il traffico si blocca, l'abbiamo capito, dopo 2 anni ed a 3 mesi dalla soluzione fa ancora così brutto mollarci un po'?)
- Quelli che vendono il gusto personale come regola universale "A me non piace, quindi non dovevano mettercelo" = sticazzi sei pronto per ritirare la 104!!!
-Quelli che hanno dei cessi di PC con la 1060 o ps4 base e dicono che il gioco faccia cagare graficamente. Fenomeni. Nobel a mani basse.
Così, a naso, questi sono solo i minus habens principali, ce ne sono di molti altri tipi, in 2 anni sono saltati fuori tutti ma il meglio del campionario direi che sia qui.
Con immutata stima.
Distinti SaluMi
Vabbé mica è vietato criticarlo, adesso :asd:
Resta un gioco contraddittorio e pieno di magagne, almeno questo dovrebbe essere assodato. Un po' come il buon vecchio Skyrim.
E' evidente che ci sono difetti che non saranno corretti mai, e in questo caso effettivamente è inutile insistere. Piuttosto speriamo che dopo l'expa lo mollano e si mettano un po' sotto con Witcher 4 :D
IddioViFulmini
14-06-2023, 18:42
Vabbé mica è vietato criticarlo, adesso :asd:
Resta un gioco contraddittorio e pieno di magagne, almeno questo dovrebbe essere assodato. Un po' come il buon vecchio Skyrim.
E' evidente che ci sono difetti che non saranno corretti mai, e in questo caso effettivamente è inutile insistere. Piuttosto speriamo che dopo l'expa lo mollano e si mettano un po' sotto con Witcher 4 :D
Ah, vero mi hai ricordato le altre due categorie
- Quelli che lo criticano senza averlo mai giocato
- Quelli che sanno già cosa ci sarà o no nell'espansione, sia come contenuti che aggiunte ma non lavorano in CDPR, lo sanno perchè hanno una connessione ad internet, quindi sono onniscenti per fibra ricevuta.
Ti ringrazio, mancavano queste, addendum importante.
Con immutata stima.
Distinti SaluMiPerò i video dei bug continuerò a guardarli e trovarli estremamente divertenti (se ben montati).
E vale per ogni gioco quando i glitch sono così.
Che di bestemmie per i bug ne tiro già fuori abbastanza a lavoro.
E l'ho giocato con una 970, spendendoci 100+ ore prima ancora delle mega patch.
Ho un solo rimpianto, non aver potuto fare il finale follow the reaper, quello che sarebbe stato più adatto per l'interpretazione del mio V.
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
DrSto|to
14-06-2023, 19:15
Seh.. Mo li famo pure santi insieme a quello di questa settimana.
Fai l'account fake per dire cose che sono in buona parte anche argomentazioni da passeggiatrici...Esci fuori con il main ridicolo!
Comunque ti sei dimenticato quelli che sono poveri perché non vogliono pagare il 50% del costo di un gioco completo per un dlc! E anche quelli che non pagano 50 euro in più per le versioni super pollo platinum delux dei giochi.
Fai l'account fake per dire cose che sono in buona parte anche argomentazioni da passeggiatrici...Esci fuori con il main ridicolo!
Comunque ti sei dimenticato quelli che sono poveri perché non vogliono pagare il 50% del costo di un gioco completo per un dlc! E anche quelli che non pagano 50 euro in più per le versioni super pollo platinum delux dei giochi.
E mancano anche:
quelli che qualsiasi cosa abbia fatto CDPR nelle varie patch il loro falegname con 10 mila lire lo faceva meglio.
quelli che qualsiasi cambiamento sia stato fatto al gioco andava fatto l'opposto
quelli che comunque manca ancora tutto.
Comunque io sono a 140 ore, praticamente all'inizio, sto scavando nella lore come se non ci fosse un domani e lo trovo il miglior gioco che abbia mai solcato i miei hard drive. Fate vobis.
Poi a me hanno fatto schifo tutti i GTA (il 5 mai finito), e considero i DOOM a mala pena qualcosa di poco superiore a un gioco da cellulare. Così potete farvi un idea del contesto.
E come ogni normopensante ho cominciato a giocare seriamente a CP2077 solo dalla patch del RayTracing Overdrive, e sulla macchina in firma, non su una simil PS5, che è stata creata negli anni di attesa proprio con questo titolo in mente.
DrSto|to
14-06-2023, 22:05
normopensante
Credo che con questa parola tu sia riuscito a distillare l'essenza di tutto il resto.
Ti faccio i miei complimenti e ti auguro buon divertimento ;)
IddioViFulmini
14-06-2023, 22:31
Nessuno ha detto di farli santi, hanno fatto una toppata e bella grossa, lo sa chiunque. Si dice solo che continuare a frignare dicendo cose in parte false per buttare benzina sul fuoco, in parte piagnistei sempre uguali ad libitum e gettare merda in loop per un errore di due anni fa, ignorando gli sforzi e tentativi di recuperare il progetto (EA ed UBISOFT lo avrebbero cestinato dopo un mese, per dire) non serve, non è utile ma, cosa più importante, ha rotto il cazzo a chiunque. Chiunque. Credimi.
Il mio account è stato fatto apposta perchè sono un semplice spettatore, non sono nessuno degli altri a cui hai, appunto, rotto le palle in precedenza. In privato ti offro pure mail o telegram per continuare a mandarti un po' affanculo lì, se vuoi.
Gli utenti normodotati sui forum vogliono leggere conversazioni utili ed informazioni utili sui prodotti di loro interesse e si sono ampissimamente rotti il cazzo di dover spulciare fra mille post lacrimosi sul fatto che cyberpunk non abbia il modello di guida di forza motorsport o che ci siano poche puttane in game. Una volta al mese fa ridere, 176 volte al giorno AVETE ROTTO IL CAZZO. Qualcuno doveva dirvelo nella maniera più chiara possibile e visto che serviva l'eroe, eccomi qui. :sofico:
I vostri interventi sono utili come un secondo buco di culo, come diceva il buon Axel Foley.
Infine, carissimo Stolto (almeno il nome è giusto) se sei così povero da non poterti permettere 30 euro di spesa credimi che Cyberpunk è l'ultimo dei tuoi problemi esistenziali e non ti sarà del minimo aiuto come valvola di sfogo contro il logorio della tua vita moderna.
Inizia a lavorare su di te e la tua economia e vedrai che tuttò andrà al suo posto.
Potrai iniziare a vivere come fanno molti altri, avrai una capacità di spesa superiore ai 30 eurini e potrai ignorare in serenità ogni prodotto e videogioco del mondo che non ti soddisfa, senza usarlo come rifugio peccatorum per quello che non va nella tua vita.
Certo che avrai capito tutto ti mando
Un caro abbraccio
DrSto|to
14-06-2023, 23:33
Nessuno ha detto di farli santi, hanno fatto una toppata e bella grossa, lo sa chiunque. Si dice solo che continuare a frignare dicendo cose in parte false per buttare benzina sul fuoco, in parte piagnistei sempre uguali ad libitum e gettare merda in loop per un errore di due anni fa, ignorando gli sforzi e tentativi di recuperare il progetto (EA ed UBISOFT lo avrebbero cestinato dopo un mese, per dire) non serve, non è utile ma, cosa più importante, ha rotto il cazzo a chiunque. Chiunque. Credimi.
Il mio account è stato fatto apposta perchè sono un semplice spettatore, non sono nessuno degli altri a cui hai, appunto, rotto le palle in precedenza. In privato ti offro pure mail o telegram per continuare a mandarti un po' affanculo lì, se vuoi.
Gli utenti normodotati sui forum vogliono leggere conversazioni utili ed informazioni utili sui prodotti di loro interesse e si sono ampissimamente rotti il cazzo di dover spulciare fra mille post lacrimosi sul fatto che cyberpunk non abbia il modello di guida di forza motorsport o che ci siano poche puttane in game. Una volta al mese fa ridere, 176 volte al giorno AVETE ROTTO IL CAZZO. Qualcuno doveva dirvelo nella maniera più chiara possibile e visto che serviva l'eroe, eccomi qui. :sofico:
I vostri interventi sono utili come un secondo buco di culo, come diceva il buon Axel Foley.
Infine, carissimo Stolto (almeno il nome è giusto) se sei così povero da non poterti permettere 30 euro di spesa credimi che Cyberpunk è l'ultimo dei tuoi problemi esistenziali e non ti sarà del minimo aiuto come valvola di sfogo contro il logorio della tua vita moderna.
Inizia a lavorare su di te e la tua economia e vedrai che tuttò andrà al suo posto.
Potrai iniziare a vivere come fanno molti altri, avrai una capacità di spesa superiore ai 30 eurini e potrai ignorare in serenità ogni prodotto e videogioco del mondo che non ti soddisfa, senza usarlo come rifugio peccatorum per quello che non va nella tua vita.
Certo che avrai capito tutto ti mando
Un caro abbraccio
Per prima cosa io la storia dell'utente che passa di qui per caso non me la bevo. Per me rimani un vigliacco che non sa prendersi la responsabilità delle sue azioni.
Poi non so che dirti, hai ragione a dire che cdpr non è il peggio, perché il peggio non sono le software house, ma i gamer, i consumatori che accettano di tutto, con la scusa(?) di essere normodotati.
Se davvero ti desse tanto fastidio sentire critiche su CB2077 e CDPR, occuperesti il tuo tempo in altri modi invece di andartele a cercare sui forum. Non sei credibile.
Torna a giocare con gli amichetti tuoi.
IddioViFulmini
15-06-2023, 00:08
Per prima cosa io la storia dell'utente che passa di qui per caso non me la bevo. Per me rimani un vigliacco che non sa prendersi la responsabilità delle sue azioni.
Poi non so che dirti, hai ragione a dire che cdpr non è il peggio, perché il peggio non sono le software house, ma i gamer, i consumatori che accettano di tutto, con la scusa(?) di essere normodotati.
Se davvero ti desse tanto fastidio sentire critiche su CB2077 e CDPR, occuperesti il tuo tempo in altri modi invece di andartele a cercare sui forum. Non sei credibile.
Torna a giocare con gli amichetti tuoi.
Scrivimi pure in privato, così verifichi. Anche chi abbia le bolas.
Sul resto... beh, gli individui tossici dicono sempre degli altri ciò che sono loro e distorcono la verità, rigirando le frittate. Non sono sorpreso nè di chi sei nè di tutto quello che non arrivi a capire, perchè è evidente che molti concetti proprio non passino per difetti di fabbrica. La tua firma è di una autoironia incredibile, visto che dimostri di essere una delle persone più ottuse e limitate di visuale che io abbia letto qui dentro in anni ed anni (e la concorrenza è spietata, credimi).
Esempio, la frase "Se davvero ti desse tanto fastidio sentire critiche su CB2077 e CDPR, occuperesti il tuo tempo in altri modi invece di andartele a cercare sui forum." non ha nessun senso compiuto. Come ho detto uno va sui forum a cercarsi info e opinioni, non idiozie a casaccio ripetute ogni 2x3. Tra l'altro noto che sia proprio un tuo modus operandi tossico generale, visto che senti l'esigenza di spalmare e spammare merda un po' su tutto e tutti gli argomenti ed utenti nel forum, anche se qui la colpa è sicuramente più imputabile a chi gestisce il sito che non fa nulla per ripulire l'ambiente.
Credimi che sei molto più difettoso tu qui di un cyberpunk e Kingdome come messi insieme, entrambi in versione 1.0 :O
Detto questo
Tante care covid a te.
DrSto|to
15-06-2023, 12:46
Scrivimi pure in privato, così verifichi. Anche chi abbia le bolas.
Sul resto... beh, gli individui tossici dicono sempre degli altri ciò che sono loro e distorcono la verità, rigirando le frittate. Non sono sorpreso nè di chi sei nè di tutto quello che non arrivi a capire, perchè è evidente che molti concetti proprio non passino per difetti di fabbrica. La tua firma è di una autoironia incredibile, visto che dimostri di essere una delle persone più ottuse e limitate di visuale che io abbia letto qui dentro in anni ed anni (e la concorrenza è spietata, credimi).
Esempio, la frase "Se davvero ti desse tanto fastidio sentire critiche su CB2077 e CDPR, occuperesti il tuo tempo in altri modi invece di andartele a cercare sui forum." non ha nessun senso compiuto. Come ho detto uno va sui forum a cercarsi info e opinioni, non idiozie a casaccio ripetute ogni 2x3. Tra l'altro noto che sia proprio un tuo modus operandi tossico generale, visto che senti l'esigenza di spalmare e spammare merda un po' su tutto e tutti gli argomenti ed utenti nel forum, anche se qui la colpa è sicuramente più imputabile a chi gestisce il sito che non fa nulla per ripulire l'ambiente.
Credimi che sei molto più difettoso tu qui di un cyberpunk e Kingdome come messi insieme, entrambi in versione 1.0 :O
Detto questo
Tante care covid a te.
Ci tieni così tanto a scrivermi in privato, non capisco, ti piace il calippo ed essere insultato mentre lo mangi?
Che dire, grazie ma non sono interessato?
La mia firma è di un'autoironia incredibile? Allora perché ci credi? :asd:
E che mi dici del nick, quello no?
Forse ti sfugge qualcosa. O forse, calippo a parte, non hai mai afferrato niente?
Dilemmi.
Io distorco la verità? Facendo finta di non vedere l'ossimoro ti rispondo: Ovvio. Si chiama vivere. Tu continua a fare l'NPC. Da bravo.
Vai ancora sui forum a cercare opinioni? Da quello che hai scritto dovevi averle lette ormai tutte. Ancora non ti capaciti che si tratta di un videogame dalla mediocrità sconcertante? Oppure sei un altro di quelli che nella sua testa deve giustificare 2000€ di GPU maxando un gioco dal gameplay patetico come la sua esistenza?
Ma tranquillo, senza che rispondi, non ti crede nessuno. Come hai detto, sono anni che stai qui a far salire il counter dei post. Magari fai pure il mod e rosichi perché non puoi "ripulire l'ambiente" come vorresti: da buon capo squadra d'azione che ha lui tutte le risposte giuste.
Le frittate, caro mio, vanno girate per cuocerle bene. Serve gente capace, non i succedanei dei più scemi.
Ci vuole gente che si prenda la responsabilità di dire quello che pensa ai fanboy senza argomentazioni. Alla comunella di iene: bimbe col pene che si fanno forti nel gruppo.
Stai tranquillo tu che auguri il male alle persone che nemmeno conosci: io ho le spalle larghe... tu sei come la forfora :asd: una scrollata e via.
Ciao vile.
P.S. Complimenti ai mod comunque. Se poteste per favore bannarmi fino dicembre così evito di rispondere a tono a certi elementi pessimi che girano da queste parti, grazie. Per il 2024 ho promesso di riconsiderare l'argomento del thread.
Sì, sì... Sono io quello pessimo. "Dillo alla mamma, dillo all'avvocato"
RobertoDaG
15-06-2023, 14:08
C'è del post in questo scambio di cringe...
IddioViFulmini
15-06-2023, 15:18
Ci tieni così tanto a scrivermi in privato, non capisco, ti piace il calippo ed essere insultato mentre lo mangi?
Che dire, grazie ma non sono interessato?
La mia firma è di un'autoironia incredibile? Allora perché ci credi? :asd:
E che mi dici del nick, quello no?
Forse ti sfugge qualcosa. O forse, calippo a parte, non hai mai afferrato niente?
Dilemmi.
Io distorco la verità? Facendo finta di non vedere l'ossimoro ti rispondo: Ovvio. Si chiama vivere. Tu continua a fare l'NPC. Da bravo.
Vai ancora sui forum a cercare opinioni? Da quello che hai scritto dovevi averle lette ormai tutte. Ancora non ti capaciti che si tratta di un videogame dalla mediocrità sconcertante? Oppure sei un altro di quelli che nella sua testa deve giustificare 2000€ di GPU maxando un gioco dal gameplay patetico come la sua esistenza?
Ma tranquillo, senza che rispondi, non ti crede nessuno. Come hai detto, sono anni che stai qui a far salire il counter dei post. Magari fai pure il mod e rosichi perché non puoi "ripulire l'ambiente" come vorresti: da buon capo squadra d'azione che ha lui tutte le risposte giuste.
Le frittate, caro mio, vanno girate per cuocerle bene. Serve gente capace, non i succedanei dei più scemi.
Ci vuole gente che si prenda la responsabilità di dire quello che pensa ai fanboy senza argomentazioni. Alla comunella di iene: bimbe col pene che si fanno forti nel gruppo.
Stai tranquillo tu che auguri il male alle persone che nemmeno conosci: io ho le spalle larghe... tu sei come la forfora :asd: una scrollata e via.
Ciao vile.
P.S. Complimenti ai mod comunque. Se poteste per favore bannarmi fino dicembre così evito di rispondere a tono a certi elementi pessimi che girano da queste parti, grazie. Per il 2024 ho promesso di riconsiderare l'argomento del thread.
No, nessun calippo, volevo solo dimostrare che quello senza palle che non sa affrontare gli altri sei tu. Infatti non ne hai il coraggio.
Così come volevo dimostare che una certa critica isterica arriva sempre da persone problematiche, dissociate, con evidenti disagi, di dissonanza cognitiva in primis.
E lo sproloquio senza senso che hai partorito (anche un po' inquietante) resta lì a testimoniarlo a chiunque, il mio compito si esaurisce qui. Grazie della partecipazione.
Esperimento riuscito ed andato oltre le più rosee (o marroni?) aspettative.
Saluti a tutti e ricordatevi che se leggete delle stronzate raramente esse provengono da gente dritta.
Dannata legge Basaglia.
FirstDance
15-06-2023, 15:26
Mi sto convincendo che DrSto|to e IddioViFulmini siano due personalità opposte dello stesso individuo.
IddioViFulmini
15-06-2023, 15:29
No, ti prego.
Io sono dotato di fine intelletto.
Anche se, in effetti, anche Tyler Durden era la versione Übermensch del narratore senza nome.
Chissà...
DrSto|to
15-06-2023, 16:17
gente dritta
... e se non è dritta la raddriziamo con i fasci.
No, ti prego.
Io sono dotato di fine intelletto.
Anche se, in effetti, anche Tyler Durden era la versione Übermensch del narratore senza nome.
Chissà...
Chi è quello col nome fake qui? :ciapet:
Ti ho fatto fare la prova gratuita e non puoi dire che il sistema non funzioni, piano piano stai scoprendo chi sei.
Per le sessioni di psicoanalisi private voglio essere pagato.
Però, ovviamente, devi uscire con il tuo vero account... Altrimenti la questione delle palle capisci che non ha senso ve'? Allo stato attuale sei solo tu il senzapalle. La femminuccia. (Così è meno inquietante? Devi capire che siamo nel 2023)
Vai tranquillo, io non ti sputtano.
IddioViFulmini
15-06-2023, 16:55
Ti ho fatto fare la prova gratuita e non puoi dire che il sistema non funzioni, piano piano stai scoprendo chi sei.
1 Si scrive con due Z
2 Non sapevo che stolto fosse il tuo vero nome, credevo fosse un nickname. Hai una Mamma lungimirante.
3 Beh, insomma
4 Ci vuole il titolo di studio
Continui ad essere fissato con il fatto che io sia qualcun'altro da svelare ma non è così. Ultima delle tue mille fissazioni.
p.s. Ti ho invitato a scontro privato, ti sei sfilato tu. Sei scarso a parole ma sei anche nullo nei fatti, Braveheart.
IddioViFulmini
15-06-2023, 17:06
Però, ovviamente, devi uscire con il tuo vero account... Altrimenti la questione delle palle capisci che non ha senso ve'? Allo stato attuale sei solo tu il senzapalle. La femminuccia. (Così è meno inquietante? Devi capire che siamo nel 2023)
Vai tranquillo, io non ti sputtano.
Nota Per i modder, quando giungeranno con la mannaia: metteteci anche omofobia, me racumandi.
Il ragazzo è particolarmente fissato ed ostile, pare.
In compenso sputtana sè stesso alla grandissima.
DrSto|to
15-06-2023, 17:28
Nota Per i modder, quando giungeranno con la mannaia: metteteci anche omofobia, me racumandi.
Il ragazzo è particolarmente fissato ed ostile, pare.
In compenso sputtana sè stesso alla grandissima.
Ecco, perfavore mod, fatelo felice sto ragazzo che s'è impegnato a fare l'account fake con il solo scopo di provocare, perché con l'account vero non ha il coraggio di esprimersi e dire ciò che vorrebbe. Crede di avere avuto successo, non si rende conto che a me non frega niente.
Ma poverino capitelo, con il suo cervello da koala è una vita che sta appeso a sto ramo del forum... Non glielo potete togliere.
Bannate a cuor leggero.
Edit: Oddio non avevo visto che si è appigliato anche a correggermi la grammatica, poverino salvatelo prima che cada e si sfracelli o che peggio ancora si trasformi in un grammar-nazi!
IddioViFulmini
15-06-2023, 23:01
Su una cosa ci hai preso e te ne do atto: ho una vga da 2000€.
Bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare.
DrSto|to
15-06-2023, 23:38
Bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare.
Espira.
*PRROT*
Ora inspira profondamente.
h.rorschach
16-06-2023, 06:03
Sì comunque doom è meglio
https://nyc3.digitaloceanspaces.com/memecreator-cdn/media/__processed__/23b/template-pouring-gasoline-on-fire-0c6db91aec9c.jpg
fraussantin
16-06-2023, 06:57
Chiaro è che solo i pazzi darebbero fiducia incondizionata a cdpr dopo quello che hanno combinato. Vediamo cosa esce, vediamo come gira POI si compra. Questo farebbe un bene incredibile al mercato per lanciare il giusto segnale alle SH.Questo dlc è la loro possibilità di riscatto. Secondo me non possono sbagliare in nessun modo sopratutto su console. E sono convinto che non lo faranno .
Perche se toppano per i prossimi capitoli servirà un miracolo per convincere l'utenza a preordinare.
Detto questo non penso di prenderlo.
Ho la seconda run bloccata a metà magari se mi prende la voglia piu in la di riavviarlo ci sta .
Sì comunque doom è meglio
Quello del 94 si L'ultimo doom degno di chiamarsi doom ;)
Per ora facciamo 10 giorni dai, alla prossima vediamo
Ezechiele25,17
16-06-2023, 11:01
Non l'ho mai iniziato, ma solo provato (eppure a causa di varie traversie l'ho acquistato sia su ps4/5 che su pc).
Aspetto questa expa con fiducia sperando in un'esperienza indimenticabile, cosa che credo fosse negli obiettivi degli sviluppatori.
Visto che se ne discuteva qualche post fa, è confermato per l'espansione il sistema di "innesco" già usato per TW3 (link (https://comicbook.com/gaming/news/cyberpunk-2077-phantom-liberty-dlc-unlock/)). Quindi durante il corso della main, nello specifico...
dopo aver incontrato Brigitte,
oppure da menù principale, avviando in questo modo un nuovo save specifico che parte direttamente dall'espansione.
Altra cosetta, ma questa è più una precisazione, il marketplace per le auto non è gestito da mama Welles, ma dal fixer El Capitan (link (https://twitter.com/PaweSasko/status/1669104426143948800))
fraussantin
19-06-2023, 21:39
oppure da menù principale, avviando in questo modo un nuovo save specifico che parte direttamente dall'espansione.
In che senso ? Ti fanno creare un personaggio apposito?
In che senso ? Ti fanno creare un personaggio apposito?
Sì, ma solo se vuoi, nel senso che può funzionare come TW3, quindi tipo avvii HoS o BaW da menù, lui crea un save ad hoc coi prerequisiti soddisfatti per avviare direttamente l'espansione che scegli. In TW3 non c'è la generazione del PG, qui sì, penso sia l'unica differenza, oltre al fatto che in CP77 l'ultima quest della main resta sempre aperta, mentre nel save generato in TW3 invece la main è chiusa, ma perché in TW3 la main si chiude a fine storia.
Se invece vuoi proseguire col save che già hai, basta che lo carichi e se hai superato quel punto indicato nello spoiler, ti trovi la quest per avviare l'espansione.
Qualche altra info in più, in generale > Phantom Liberty will have "no new romance options" but "some new content" for existing characters (https://www.gamesradar.com/cyberpunk-2077-phantom-liberty-will-have-no-new-romance-options-but-some-new-content-for-existing-characters/)
I can confirm that there will be no new romance options, but there will be some new content added for the existing romance options.
Per quanto riguarda invece il gioco attuale: Patch 1.63 > changelog (https://www.cyberpunk.net/en/news/48364/patch-1-63-list-of-changes)
Missioni
- Risolto un problema per cui, selezionando due volte un'opzione di dialogo blu mentre si chiamava Mitch, il gioco poteva bloccarsi permanentemente sulla schermata.
- All Along the Watchtower - Risolto un problema per cui V veniva ucciso dopo aver attraversato il confine.
- Chippin' In - Ora dovrebbe essere possibile esaminare tutti gli indizi sull'Ebunike prima di essere individuati.
- Gimme Danger - Risolto un problema per cui non restavano obiettivi nel diario.
- I Walk the Line - Risolto un problema che poteva causare la morte casuale di V durante la missione.
- Lightning Breaks - Risolto un problema per cui Panam non era presente di fronte al garage e invece appariva dentro il motel.
- Machine Gun - Risolto un problema per cui il dialogo con Skippy non veniva attivato dopo aver eseguito 50 uccisioni e non era possibile riporre Skippy.
- Never Fade Away - Risolto un problema per cui Rogue scompariva dal divano dell'Atlantis, impedendo di proseguire.
- Only Pain - Risolto un problema per cui non era possibile completare l'obiettivo "Neutralizza i poliziotti" perché i poliziotti non erano presenti sul posto.
- Play It Safe - Risolto un problema per cui gli ologrammi e i carri della parata scomparivano se si caricava un salvataggio automatico.
- Play It Safe - Risolto un problema per cui Takemura non chiamava per avviare la missione della parata.
- Pyramid Song - Risolto un problema per cui Judy si teletrasportava sottoterra dopo essere entrata nella chiesa.
- Search and Destroy - Ora Takemura andrà verso il suo nascondiglio anziché restare al centro della stanza durante l'attacco dell'Arasaka.
- Sex on Wheels - Risolto un problema per cui la Quadra Turbo-R V-Tech compariva sottoterra, impedendo di proseguire.
- Small Man, Big Mouth - Ora i nemici e il furgone appariranno correttamente.
- The Heist - Risolto un problema per cui Jackie non era presente fuori dall'Afterlife.
- With a Little Help from My Friends - Risolto un problema per cui i Nomadi non erano presenti alla stazione ferroviaria.
Mondo aperto
- Corretti alcuni casi di contratti bloccati in fase "Non scoperto" che non iniziavano quando ci si avvicinava all'area.
- Risolto un problema per cui i dialoghi di alcuni PNG della folla di Rancho Coronado avevano sottotitoli normali anziché sopra la testa.
- Contratto: Sport di sangue - V non apparirà più di spalle nello specchio del bagno del dojo.
- Contratto: Ultimo accesso - Risolto un problema per cui non era possibile raccogliere l'oggetto di missione prima dell'inizio della stessa, interrompendo lo svolgimento della missione.
- Contratto: Festa d'addio - Risolto un problema per cui non era possibile salire in auto con Flavio.
- Contratto: Cavie da laboratorio - Ora tutti i robot di sicurezza dell'hotel parteciperanno correttamente al combattimento.
- Contratto: Sotto stretta osservazione - Risolto un problema per cui il contratto poteva restare bloccato senza un obiettivo dopo il completamento.
- Contratto: Suicidio seriale - Risolto un problema per cui la missione poteva riattivarsi dopo il completamento e restare bloccata sull'obiettivo "Ruba i video delle telecamere".
- Crimine segnalato: Sangue nell'aria - Risolto un problema per cui la missione si bloccava sull'obiettivo "Esamina la cassa" dopo aver esaminato la cassa.
- Crimine segnalato: Compagno rosso - Risolto un problema per cui non era possibile esaminare le scorte.
Interfaccia
- Risolto un problema per cui, durante i trasferimenti di denaro o dati, sull'interfaccia appariva il testo "Hacking nemico in corso".
- Risolto un problema per cui i dispositivi potevano diventare inutilizzabili dopo aver aperto la mappa.
- Risolto un problema per cui l'impostazione FSR risultava disponibile dopo aver riavviato il gioco con Risoluzione dinamica attiva.
Grafica
- Risolto un problema per cui su alcune superfici apparivano artefatti grafici colorati con Path tracing attivo.
- Risolto un problema per cui apparivano dei lampi di luce colorata sui bordi di alcuni oggetti quando DLSS era attivo.
Specifico per PC
- Risolto un problema per cui il gioco crashava all'avvio quando si usava Razer Chroma.
- Risolto un problema per cui le immagini della modalità foto potevano apparire come file vuoti e tornavano nella loro cartella originale.
- Performance migliorata di DLSS Frame Generation su CPU AMD.
Varie
- Ora gli adesivi e le cornici della modalità foto appariranno correttamente sulle foto scattate.
- Ora Padre riconosce V corporativo e nomade durante l'olochiamata introduttiva.
REDmod
- Attivazione dei mod da un file di elenco.
- Aggiornati i testi di aiuto dei comandi.
nicola.gargiulo75
22-06-2023, 07:22
ho acquistato il gioco in offerta su amazon
conviene iniziarlo o aspettare expansione di settembre?
fraussantin
22-06-2023, 07:23
ho acquistato il gioco in offerta su amazon
conviene iniziarlo o aspettare expansione di settembre?Comincia comincia tanto di robe da fare ce ne sono assai , tanto ti lascia il save aperto prima del finale e potrai cmq riprenderlo
Contestualmente all'espansione esce anche la patch 1.7 che apporta modifiche al gioco base (ribilanciamento, modifiche albero abilità, aggiunte).
Imho, se non si ha fretta, conviene iniziarlo con l'uscita della patch, non ora. Come si diceva > qui (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=48223354&postcount=13002)
djmatrix619
22-06-2023, 09:16
Raga sarà che sono diventato vecchio, ma ricordo di aver comprato Cyberpunk in un edizione che conteneva anche i DLC.. è possibile o mi sto confondendo con un altro gioco? :stordita:
Credo che ti confondi con altro perché prima dello scorso 10 giugno non esisteva in commercio una versione che comprendesse anche l'espansione (su GOG, Steam o altrove), anzi, l'espansione stessa non era proprio in vendita, e non esistono altri DLCs del gioco (se non i goodies, ma quelli son un'altra roba).
Magari ti confondi con l'expansion-pack di TW3?
djmatrix619
22-06-2023, 09:25
Credo che ti confondi con altro perché prima dello scorso 10 giugno non esisteva in commercio una versione che comprendesse anche l'espansione (su GOG, Steam o altrove), anzi, l'espansione stessa non era proprio in vendita, e non esistono altri DLCs del gioco (se non i goodies, ma quelli son un'altra roba).
Magari ti confondi con l'expansion-pack di TW3?
Sisi, pensavo di aver comprato una "ultimate edition" così come ho fatto con Dying Light 2.. che includeva i "futuri dlc"... ma invece niente mi sa allora!
Bisognerà cacciare i dindini. :asd:
Il bello è che oltre a DL2 ricordo che presi un altra versione del genere... chissà che gioco era haha, ero convinto fosse questo... :asd:
Non ti ricordi la piattaforma o il periodo?
Non è che era Vampire The Masquerade Bloodlines 2 :stordita:
djmatrix619
22-06-2023, 10:05
Non ti ricordi la piattaforma o il periodo?
Non è che era Vampire The Masquerade Bloodlines 2 :stordita:
Era FH5.. apposto. :D Edizione che tra l'altro avrei voluto volentieri evitare di acquistare.. visto i progressi.. :asd: Ma lasciaaaamo stare!
Ale55andr0
27-06-2023, 05:50
https://wccftech.com/amd-ryzen-cpus-up-to-27-percent-performance-boost-cyberpunk-2077-unofficial-smt-fix/
https://pbs.twimg.com/media/Fzi6BwZWwAIPSo1?format=png&name=medium
come a dire, quelli che "non sono professionisti, sono presi dalla strada" programmano meglio. Sperando sia quello e non una mossa vergognosa ben pagata
StylezZz`
27-06-2023, 08:58
https://wccftech.com/amd-ryzen-cpus-up-to-27-percent-performance-boost-cyberpunk-2077-unofficial-smt-fix/
https://pbs.twimg.com/media/Fzi6BwZWwAIPSo1?format=png&name=medium
come a dire, quelli che "non sono professionisti, sono presi dalla strada" programmano meglio. Sperando sia quello e non una mossa vergognosa ben pagata
Si ma pagata da chi? Perchè se andiamo a vedere il changelog dell'hotfix 1.05 si legge questo:
[AMD SMT] Optimized default core/thread utilization for 4-core and 6-core AMD Ryzen(tm) processors. 8-core, 12-core and 16-core processors remain unchanged and behaving as intended. This change was implemented in cooperation with AMD and based on tests on both sides indicating that performance improvement occurs only on CPUs with 6 cores and less.
https://www.cyberpunk.net/en/news/37166/hotfix-1-05
Ale55andr0
27-06-2023, 14:51
Si ma pagata da chi? Perchè se andiamo a vedere il changelog dell'hotfix 1.05 si legge questo:
https://www.cyberpunk.net/en/news/37166/hotfix-1-05
la loro cooperazione ha prodotto una cosa fixata meglio dai primi tizi che passavano per la strada. Congratulazioni ulteriori
Ale55andr0
27-06-2023, 18:39
https://www.youtube.com/watch?v=LXXqI6eYD6w
sto qua non se lo levamo più dalle pelotas :asd:
Ale55andr0
14-07-2023, 22:56
gameplay PL
https://www.youtube.com/watch?v=gYe0fNr4yRc
Wizard10
18-08-2023, 12:29
quanto manca all'espansione? :D
Un mese e passa > 39 giorni.
sertopica
19-08-2023, 07:15
Altro redstream per il 24 agosto: https://www.cyberpunk.net/en/news/48634/get-ready-for-redstreams
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.