PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Cyberpunk 2077 (PC)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 [44] 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

ulukaii
20-08-2021, 13:39
...in compenso, dopo il messaggio di Viktor sono andato nel mio appartamento e nel mio appendi abiti non ho trovato una mazza delle nuove giacche del DLC :asd:
Le due giacche nuove non le trovi nell'appendiabiti, ma nel cassone in cui metti le armi da esposizione. Anche se avessi altri vestiti nel contenitore quelle le riconosci subito perché sono catalogati come iconici quindi hanno il background stile chip.

dado1979
20-08-2021, 13:48
il gioco è fatto per la prima persona, mai capito perché in tanti chiedono la terza, è come... comprare una cucina è dopo che è stata montata chiedersi come mai c'è il lavandino e non il bidet, non so se rendo l'idea.
Perchè per me giocare ad uno sparatutto o ad un RPG significa giocare in terza persona, sempre... a prescindere dal gioco. Come del resto io gioco SOLO con le frecce SU Giù DX e SX... se non mi dai la possibilità di cambiare i tasti quel gioco non lo compro.

Ale55andr0
20-08-2021, 14:06
Le due giacche nuove non le trovi nell'appendiabiti, ma nel cassone in cui metti le armi da esposizione. Anche se avessi altri vestiti nel contenitore quelle le riconosci subito perché sono catalogati come iconici quindi hanno il background stile chip.

ah ok, grazie, controllerò

ulukaii
20-08-2021, 14:21
Comunque, sì, sono stati fatti dei cambiamenti/modifiche alla reazione di nemici e anche comuni NPC in alcuni comportamenti/reazioni, se espandi le varie voci del changelog trovi un po' di roba in merito.

Per la storia dei nemici a terra, anche prima mi capitava di non uccidere dei nemici, ma di stenderli, sebbene non avessi mods non letali sulle armi (da fuoco o bianche) e se volevo finirli dovevo dargli il colpo di grazia. Dipende dal cyberware che ha su il nemico, alcuni puoi arrivare anche a menomarli, ma senza ucciderli. Non capitava sempre, ma direi con una buona frequenza.

Therinai
20-08-2021, 18:31
dimenticavo, ma non riguarda la patch 1.3 ma accadeva già da prima: la maggior parte dei nemici dopo uno scontro a fuoco o arma bianca restano a terra svenuti, devo finirli io con un ulteriore colpo mentre sono a terra per ucciderli definitivamente, e no ncapisco perchè: sono sicuro di non avere alcun mod (tipo analisi del bersaglio) o perk per essere "non letale" :confused: Muoiono al primo colpo solo con le granate a frammentazione (se di potenza adeguata)

E' così da sempre, c'è distinzione tra non letale e letale, nella descrizione degli hack è precisato quando sono non letali e c'è il modo per rendere non letali anche le armi da fuoco.
E' una feature, le missioni degli cyberpsicopatici per esempio richiedono di non uccidere l'obiettivo.
Probabilmente ha anche altri risvolti che non mi vengono in mente ora, ma per quanto riguarda i normali nemici non c'è differenza tra morte e tramortimento.

ps: ma non avevi gridato ai quattro venti che avevi abbandonato il gioco, o meglio, ragequittato? :D

ulukaii
20-08-2021, 19:30
Sì questo, ma quello che chiedeva lui rientra in ciò che dicevo poco sopra.

Anche con le armi da fuoco (o bianche/contundenti) e senza usare accorgimenti per renderle non letali (mods) c'è una certa probabilità di non uccidere il nemico se questo monta cyberware (aka ha delle stats) che gli permettono di assorbire il danno oppure riceve un certo numero di danni che vanno a ledere parti non letali e questo basta per farlo andare giù prima che riceva il colpo di grazia.
Tipo con le mitragliette o anche con le smart, un esempio classico vien comoda Skippy, dato che in modalità cucciolone gambizza, in pratica piazza la maggior parte dei colpi agli arti, e sebbene molte volte fa poltiglia di chi ha davanti, capita che ci siano dei superstiti a rotolarsi a terra anche se son stati crivellati. Ma può capitare quasi con tutte le armi (eccetto forse i fucili da cecchino tradizionali o armi iconiche particolarmente letali) anche con una katana contro un bestione pieno di innesti potrebbe metterlo a terra senza ucciderlo.
Diventa man mano meno possibile quando V cresce, tra livello, talenti/attributi assegnati, bonus vari di cyberware e mods.

Ovviamente sì, se si vuole essere sicuri al 100% di non uccidere qualcuno (per un obiettivo secondario, ad esempio*) c'è da usare modalità specificamente non letali per cyberware (hack) e armi (mod) o ricorrere al vecchio metodo di sgusciare alle spalle per mettere ko.

*Non vale solo per i cyberpsycho, anche per altre missioni ti può essere chiesto di non uccidere oppure puoi decidere tu, a tua discrezione, di tramortire il tizio/a e portarlo/a a destinazione, tipo per le missioni vendetta dei fixer. Ti viene riconosciuta la sua "non" uccisione e a volte vengono fatti dei commenti (in bene o in male) sulla tua scelta che rimane comunque una tua scelta morale, senza particolari bonus specifici per averlo fatto. Io una run l'avevo fatta senza uccidere nessuno (ma senza ricorrere ai "proiettili finti" che per me equivalgono ad un cheat), eccetto ovviamente nelle porzioni con J.

Therinai
20-08-2021, 20:19
Ohhh skippy mon amour, quell'affare genera dipendenza, ma per fortuna non ricordo dove si trova :D

Ale55andr0
20-08-2021, 20:51
E' così da sempre, c'è distinzione tra non letale e letale, nella descrizione degli hack è precisato quando sono non letali e c'è il modo per rendere non letali anche le armi da fuoco.
E' una feature, le missioni degli cyberpsicopatici per esempio richiedono di non uccidere l'obiettivo.
Probabilmente ha anche altri risvolti che non mi vengono in mente ora, ma per quanto riguarda i normali nemici non c'è differenza tra morte e tramortimento.

ps: ma non avevi gridato ai quattro venti che avevi abbandonato il gioco, o meglio, ragequittato? :D

non ho parlato di hack, ho ben detto che non uso mod non letali (per le armi, combatto con quelle...) e dopo una sparatoria me li ritrovo tutti a terra svenuti (respirano ancora e se ci punto il mirino diventa rosso) o che si contorcono per le ferite, e per finirli devo dargli un ulteriore colpo definitivo post combattimento mentre sono a terra. Solo con le granate muoiono senza che debba farmi una passeggiata per il campo di combattimento e seccarli uno a uno con un proiettile definitivo. Quanto al gioco lo avevo messo in congelatore per sta patch, ieri ero solo arrabbiato per l'ennesima patch sega grafica e per i DLC stupidissimi (potevano scomodarsi di più visto lo storico di sto gioco...una NG+ con level cap innalzato e un apaprtamento nuovo acquistabile per dire per me gli avrebbe fatto guadagnare ben più punti di un catorcio basato su un mezzo pre esistente e due giacchette con stats e aspetto ridicoli). Cmq più che altro vado in giro a farmare per livellare le skill, potenziare al massimo le armi iconiche e a bighellonare per esplorare la mappa, non sto portando avanti la trama da eoni.

Therinai
20-08-2021, 21:01
non ho parlato di hack, ho ben detto che non uso mod non letali (per le armi, combatto con quelle...) e dopo una sparatoria me li ritrovo tutti a terra svenuti (respirano ancora e se ci punto il mirino diventa rosso) e per finirli devo dargli un ulteriore colpo definitivo post combattimento mentre sono a terra "svenuti". Solo con le granate muoiono senza che debba farmi una passeggiata per il campo di combattimento e seccarli uno a uno con un proiettile in testa. Quanto al gioco lo avevo messo in congelatore per sta patch, ieri ero solo arrabbiato. Cmq più che altro vado in giro a farmare per livellare le skill, potenziare al massimo le armi iconiche e a bighellonare per esplorare la mappa, non sto portando avanti la trama da eoni.

Vabbeh ma non è che devi per forza ammazzare tutti, lasciali a terra e vai avanti.

Comunque sto ammirando per la prima volta il nuovo look di Jhonny: :Puke:

Therinai
20-08-2021, 23:02
Bene, dopo sole 160 ore di gioco ho scoperto che quando guido la telecamera si c'entra da sola sul veicolo, non c'è bisogno che la oriento col mouse.
Mi spiace perché era un esercizio fisico notevole, aiutava un braccio a stare in forma :asd:

TheInvoker
20-08-2021, 23:08
intendi che si muove da sola anche quando non vuoi?? non lo vedo come un pregio...per me è un bug che ancora non hanno risolto

jack_the_kayman
20-08-2021, 23:59
ma se non ricordo male anche in tw3 è così e si può disattivare.

Therinai
21-08-2021, 00:56
intendi che si muove da sola anche quando non vuoi?? non lo vedo come un pregio...per me è un bug che ancora non hanno risolto

Non si muove da sola, sta ferma, si orienta in base alla traiettoria di guida, col mouse eventualmente la puoi spostare se preferisci.
Ma io non me ne ero accorto prima, continuavo a orientare la camera con il mouse guidando in terza persona.

ps: ma poi è stata diagnosticata la buggosi ossessiva conpulsiva? Ormai ci manca solo che se dico che in cyberpunk ci sono le macchine salta fuori uno dicendo che è un bug che va risolto. "Sparo e faccio danni ai nemici -> è un clamoroso bug da risolvere!!1!"
Boh regà qui siamo ben oltre il limite del ridicolo.

Micropoint_ITA
21-08-2021, 07:50
Onestamente, per le "robe" che mi son dovuto mettere addosso per avere stats migliori, sono contento che non ci sia stata la possibilitá di vedermi in terza persona. Sono arrivato anche a mettermi minigonne leopardate o scintillanti, solamente perché avevano un'armatura migliore. :asd:

Un po' come in dark Souls e il mio pg che aveva un armatura ridicola per aumentare le stats, ho ancora l'incubo del busto in pietra, i guanti in seta e l'elmo d'acciaio. Che schifezza.

sertopica
21-08-2021, 07:56

Ma che bug? :asd:

Molti giochi hanno centrano automaticamente la telecamera alla guida. :stordita:

fraussantin
21-08-2021, 07:59
Un po' come in dark Souls e il mio pg che aveva un armatura ridicola per aumentare le stats, ho ancora l'incubo del busto in pietra, i guanti in seta e l'elmo d'acciaio. Che schifezza.No dai in ds le armature avevano un nome ben distinguibili e ce n'erano Complete e facilmente recuperabili per tutti i gusti e per i tipi di personaggio.

Qui veramente al di là del loot odioso è veramente faticoso trovare qualcosa di abbinabile che sia decente anche come stats.
Sinceramente non capisco questa scelta alla Diablo del loot che immagino gli abbia anche portato via un sacco di risorse

Anche rimanendo sul sistema loot Avrei preferito 5 o 6 fset di abbigliamento adattabili in base al tipo di personaggio , con upgrade di potenza e stats si magari colori diversi , ma cmq definiti nello stile di personaggio ..

PS l'armatura di pietra era veramente difficile da indossare immagino che bisognasse grindare per settimane per livellare .

ulukaii
21-08-2021, 09:10
Ci sono anche qui i SET, cerca Legendary Armor / Outfit Set. Sono dei completi recuperabili in locations specifiche, come gli schemi dei set da strigo in TW3 (quindi non loot casuale per intenderci). I set comprendono l'intero abbigliamento (pezzo per pezzo) e hanno stats che tornano utili con determinate tipologie di personaggi o approcci, che poi vai ad affinarti tu applicandoci i con mods e potenziandoli o facendoli passare di classe (blu > viola > arancio) in base a quanto hai investito in Creazione.

A questi poi si affiancano gli outfit iconici, ma in genere quelli sono capi singoli, quindi non completi, eccetto almeno uno: gli abiti di Johnny che puoi raccogliere nel corso della main (e che ti puoi potenziare con Creazione, dato che essendo iconici non ti servono i vari progetti di creazione perfarli passare da blu > viola > arancio).

TheInvoker
21-08-2021, 09:16
Ma che bug? :asd:

Molti giochi hanno centrano automaticamente la telecamera alla guida. :stordita:

se io mi sposto piu giu per vedere piu strada davanti, perchè la telecamera poi deve alzarsi da sola??? non ha senso che sia una cosa voluta

fraussantin
21-08-2021, 09:32
Ci sono anche qui i SET, cerca Legendary Armor / Outfit Set. Sono dei completi recuperabili in locations specifiche, come gli schemi dei set da strigo in TW3 (quindi non loot casuale per intenderci). I set comprendono l'intero abbigliamento (pezzo per pezzo) e hanno stats che tornano utili con determinate tipologie di personaggi o approcci, che poi vai ad affinarti tu applicandoci i con mods e potenziandoli o facendoli passare di classe (blu > viola > arancio) in base a quanto hai investito in Creazione.

A questi poi si affiancano gli outfit iconici, ma in genere quelli sono capi singoli, quindi non completi, eccetto almeno uno: gli abiti di Johnny che puoi raccogliere nel corso della main (e che ti puoi potenziare con Creazione, dato che essendo iconici non ti servono i vari progetti di creazione perfarli passare da blu > viola > arancio).Buono a sapersi , nella seconda run me li cerco con una guida

ulukaii
21-08-2021, 10:24
Questo user ha elencato bene tutti i 9 set che puoi raccogliere, con relative locations e aspetto per personaggio maschile/femminile > https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=2336302696

fraussantin
21-08-2021, 10:30
Questo user ha elencato bene tutti i 9 set che puoi raccogliere, con relative locations e aspetto per personaggio maschile/femminile > https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=2336302696Ottimo !

ulukaii
21-08-2021, 11:00
Se hai un PG femminile, noterai che per alcuni set la giacca è in realtà un piccolo completo a sua volta, esempio per il set da Rocker. Però, a volte negli shop è possibile trovare degli schemi (anche leggendari) di giacche che richiamano il modello usato per il PG maschile.

Esempio, questa giacca che avevo trovato richiama proprio la variante maschile del set da Rocker, come stats (schema arancio) e ha anche lei 4 slot per i mods.

http://i.imgur.com/fwmUuy6l.jpg (https://imgur.com/fwmUuy6)

fraussantin
21-08-2021, 12:02
Se hai un PG femminile, noterai che per alcuni set la giacca è in realtà un piccolo completo a sua volta, esempio per il set da Rocker. Però, a volte negli shop è possibile trovare degli schemi (anche leggendari) di giacche che richiamano il modello usato per il PG maschile.

Esempio, questa giacca che avevo trovato richiama proprio la variante maschile del set da Rocker, come stats (schema arancio) e ha anche lei 4 slot per i mods.

http://i.imgur.com/fwmUuy6l.jpg (https://imgur.com/fwmUuy6)Al momento ho il pg maschile ma la prossima volta lo farò femminile .. ci darò un occhiats.

Ale55andr0
21-08-2021, 13:15
Questo user ha elencato bene tutti i 9 set che puoi raccogliere, con relative locations e aspetto per personaggio maschile/femminile > https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=2336302696

imho sono uno più orrendo dell'altro, a parte il completo "corpo" che è quello più adeguato al ruolo che ricopre (ma anche li, è coerente lato stile, non è che oggettivamente sia nulla di che). Ci sono NPC in giro con look davvero stupendi, e a noi sta roba. Assurdo.

ulukaii
21-08-2021, 13:51
A me ad esempio piacciono Solo, Fixer e Media.

In ogni caso, salvo una manciata di abiti a completo (tipo quelli delle donnine di mestiere), qualche giacca con cappuccio/olografica oppure alcuni abiti particolari che caratterizzano personaggi comprimari (tipo i pantaloni di Panam/Judy oppure il giaccone di River) che puoi trovare solo simili e non uguali, il resto è acquistabile negli shops, in quanto reskin di modelli condivisi. Girati i vari negozi sparsi nei quartieri di NC, ci sono un sacco di abiti sia tra quelli che vedi addosso agli NPC che di migliori. Ciò che non c'è sono eventuali decorazioni, tipo gioielli, collari o cinture che rimangono appannaggio del plus decorativo degli NPC.

Nella seconda run avevo riempito il cassone di abiti molto belli indipendentemente dalla loro classe di appartenenza, perché tanto se vai a maxare Creazione ti frega poi poco che il pezzo sia bianco/verde/.../arancio perché potrai continuare a potenzialo, la più grossa differenza è che se sono di classe bassa avranno nessuno o pochi slot per le mods, ma con un personaggio di alto livello non è così importante.

Se poi proprio piacciono degli abiti particolari che non sono accessibili, basta cercarseli negli elenchi sul web e richiamarli da console oppure far ricorso a dei mods che li aggiungono agli shops.

Con la patch 1.2 era estata estesa la rosa degli abiti disponibili negli shops, sia per quelli fissi che per quelli random che il negoziate genera di volta in volta. Certo, se si vuole tutto arancione la scelta è più limitata, se invece non si bada alla classe c'è un sacco di roba interessante, alcuni anche decisamente costosi.

fraussantin
21-08-2021, 14:08
A me ad esempio piacciono Solo, Fixer e Media.

In ogni caso, salvo una manciata di abiti a completo (tipo quelli delle donnine di mestiere), qualche giacca con cappuccio/olografica oppure alcuni abiti particolari che caratterizzano personaggi comprimari (tipo i pantaloni di Panam/Judy oppure il giaccone di River) che puoi trovare solo simili e non uguali, il resto è acquistabile negli shops, in quanto reskin di modelli condivisi. Girati i vari negozi sparsi nei quartieri di NC, ci sono un sacco di abiti sia tra quelli che vedi addosso agli NPC che di migliori. Ciò che non c'è sono eventuali decorazioni, tipo gioielli, collari o cinture che rimangono appannaggio del plus decorativo degli NPC.

Nella seconda run avevo riempito il cassone di abiti molto belli indipendentemente dalla loro classe di appartenenza, perché tanto se vai a maxare Creazione ti frega poi poco che il pezzo sia bianco/verde/.../arancio perché potrai continuare a potenzialo, la più grossa differenza è che se sono di classe bassa avranno nessuno o pochi slot per le mods, ma con un personaggio di alto livello non è così importante.

Se poi proprio piacciono degli abiti particolari che non sono accessibili, basta cercarseli negli elenchi sul web e richiamarli da console oppure far ricorso a dei mods che li aggiungono agli shops.

Con la patch 1.2 era estata estesa la rosa degli abiti disponibili negli shops, sia per quelli fissi che per quelli random che il negoziate genera di volta in volta. Certo, se si vuole tutto arancione la scelta è più limitata, se invece non si bada alla classe c'è un sacco di roba interessante, alcuni anche decisamente costosi.Anche la rocker non mi dispiace , poi vabbè dovrei anche vedere le stats con calma.. sperando che non siano difficili da recuperare

ulukaii
21-08-2021, 15:08
No, non ne ricordo di difficili da recuperare, solo la gran parte non sono reperibili subito perché sono in aree che nel prologo non sono ancora accessibili. Per le stats non ho il gioco sotto mano al momento, ma sono relativamente importanti, in quanto, se investi in Creazione (sotto Capacità Tecnica) poi te li potenzi man mano senza restare vincolato a quelli che l'oggetto ha quando lo trovi. Non solo quelli dei set ma, in generale, tutti vari pezzi dell'equip che ti piacciono di più. Poi in base agli slot mods che hanno ci vai ad abbinare i migliori che trovi o che compri. Anche molti degli schemi per i mods leggendari si trovano in giro free.

A me ad esempio piaceva la giacca in pelle di TW che hai nel cassone fin dall'inizio, è iconica, per cui non ha bisogno di schemi e col tempo me la sono portata sempre appresso, l'ho craftata anche a leggendario (arancio) e abbinato qualche mod.

Avevo ancora in giro degli shots vecchi, magari faccio un collage dei completi a caso che avevo abbinato, anche se non credo di aver salvato pure le stats, era più che altro per ricordarmi gli abbinamenti a occhio e poi potenziare di conseguenza.

Poca roba, pensavo di aver salvato più shots, probabilmente li ho messi da qualche altra parte che ora non ricordo. Comunque a tema casual/solo quindi poco appariscenti eccetto un paio >

https://i.imgur.com/F8yYDCmh.jpg

Non sono tutti pezzi "arancio", alcuni sono verdi, blu o viola.

djmatrix619
21-08-2021, 15:35
Qual'é il metodo piú veloce (e sicuro) per trasferire/backuppare i salvataggi di gioco? Mi spiego:

Sto pensando di provare a fare una nuova partita da zero, compiendo quante piú scelte diverse io possa fare. Allo stesso modo peró vorrei tenermi i salvataggi che ho adesso, visto che sono a fine storia con quasi tutto completato (e continuare a giochicchiarci ogni tanto per completarlo ancora di piú). C'é un modo o meglio non rischiare?

Mi preoccupa per lo piú lo Steam Cloud.. spesso mi fa casini e non capisco bene come ragiona. Se é complicato lascio perdere senza problemi...

ulukaii
21-08-2021, 15:53
I saves sono in C:\Users\%USERPROFILE%\Saved Games\CD Projekt Red\Cyberpunk 2077

Puoi fare un backup dei saves che ti interessano dalla cartella. Con la 1.30 hanno incrementato il numero di saves automatici/rapidi prima della riscrittura, quindi la dentro ci sarà un po' un bordello, ma dovresti riuscire ad identificare i salvataggi che ti interessano ;)

djmatrix619
21-08-2021, 15:58
I saves sono in C:\Users\%USERPROFILE%\Saved Games\CD Projekt Red\Cyberpunk 2077

Puoi fare un backup dei saves che ti interessano dalla cartella. Con la 1.30 hanno incrementato il numero di saves automatici/rapidi prima della riscrittura, quindi la dentro ci sarà un po' un bordello, ma dovresti riuscire ad identificare i salvataggi che ti interessano ;)

Steam Cloud non mi dará problemi?
Nel senso, posso toglierli e metterli da parte, va benissimo, ma poi dovrei disattivare Steam Cloud, fare una nuova partita, e riattivarlo (questo ogni volta che cambio)? Dico questo perché penso Steam Cloud mi riscarichi tutti i miei salvataggi punto e a capo..

Therinai
21-08-2021, 16:11
Qual'é il metodo piú veloce (e sicuro) per trasferire/backuppare i salvataggi di gioco? Mi spiego:

Sto pensando di provare a fare una nuova partita da zero, compiendo quante piú scelte diverse io possa fare. Allo stesso modo peró vorrei tenermi i salvataggi che ho adesso, visto che sono a fine storia con quasi tutto completato (e continuare a giochicchiarci ogni tanto per completarlo ancora di piú). C'é un modo o meglio non rischiare?

Mi preoccupa per lo piú lo Steam Cloud.. spesso mi fa casini e non capisco bene come ragiona. Se é complicato lascio perdere senza problemi...

Usa i salvataggi manuali, quelli non vengono toccati dal gioco o dal cloud.
Io sot facendo la nuova partita e ciò ancora i salvataggi manuali di gennaio.

ulukaii
21-08-2021, 16:13
Nel senso, posso toglierli e metterli da parte, va benissimo, ma poi dovrei disattivare Steam Cloud, fare una nuova partita, e riattivarlo (questo ogni volta che cambio)? Dico questo perché penso Steam Cloud mi riscarichi tutti i miei salvataggi punto e a capo..
Sì, Steamcloud funziona un po' ad minkiam, ma non serve che li togli. Basta che crei un save manuale per ciascuno di quelli che vuoi tenere (per riprendere da una scelta X, Y, Z o solo per conservarli) e quelli rimarranno sempre là, anche se fai una nuova partita non verranno sovrascritti o toccati da gioco (accanto ti indica ore, pathlife del PG e titolo della quest attiva al momento). Solo gli automatici e i rapidi vengono sovrascritti dopo un tot.

Certo, si accumuleranno più save man mano che aumenta il numero di quelli manuali che vuoi conservare, ma questo è un problema di spazio relativo.

Io in genere tendo a disattivare il cloud per i giochi che mi offrono i salvataggi manuali e gestirmeli da me piuttosto che farlo fare a Steam. Mentre lascio il cloud attivo per quei giochi che hanno sistema di salvataggio automatico. Tipo su un TES o un TW mi tengo il cloud disattivato, su un Dying Light o un Tomb Raider me lo tengo attivo. Vuoi anche perché ho una linea di kakka, se devo uppate pochi KB bene, se già diventano 5-8 MB il sync del cloud per me diventa una rottura ogni volta ;)

Poi ci sono anche dei tools che gestiscono i dei saves, ma finché riesco preferisco farlo a mano per quei giochi che non tengo il cloud.

djmatrix619
21-08-2021, 17:30
Tutto chiaro, Grazie mille! :)

fraussantin
21-08-2021, 18:22
No, non ne ricordo di difficili da recuperare, solo la gran parte non sono reperibili subito perché sono in aree che nel prologo non sono ancora accessibili. Per le stats non ho il gioco sotto mano al momento, ma sono relativamente importanti, in quanto, se investi in Creazione (sotto Capacità Tecnica) poi te li potenzi man mano senza restare vincolato a quelli che l'oggetto ha quando lo trovi. Non solo quelli dei set ma, in generale, tutti vari pezzi dell'equip che ti piacciono di più. Poi in base agli slot mods che hanno ci vai ad abbinare i migliori che trovi o che compri. Anche molti degli schemi per i mods leggendari si trovano in giro free.

A me ad esempio piaceva la giacca in pelle di TW che hai nel cassone fin dall'inizio, è iconica, per cui non ha bisogno di schemi e col tempo me la sono portata sempre appresso, l'ho craftata anche a leggendario (arancio) e abbinato qualche mod.

Avevo ancora in giro degli shots vecchi, magari faccio un collage dei completi a caso che avevo abbinato, anche se non credo di aver salvato pure le stats, era più che altro per ricordarmi gli abbinamenti a occhio e poi potenziare di conseguenza.

Poca roba, pensavo di aver salvato più shots, probabilmente li ho messi da qualche altra parte che ora non ricordo. Comunque a tema casual/solo quindi poco appariscenti eccetto un paio >

https://i.imgur.com/F8yYDCmh.jpg

Non sono tutti pezzi "arancio", alcuni sono verdi, blu o viola.

La prima run il crafting non l'ho proprio considerato , nella prossima farò una pistolera e tiro su anche il crafting

Si potesse alzare spade pistole e crafting sarebbe il top , non ricordo quanto si poteva livellare.

Per mia esperienza , ma è un pezzo che non lo faccio quindi potrebbe essere sbagliato , per ingannare il could , anche per GOG , bisogna aprire il gioco , a gioco aperto cambiare i save togliere o mettere quello che ci va , e poi chiudere il gioco

Diversamente fanno casino .

Anche per il Witcher l'ho dovuto fare un sacco di volte .

ulukaii
21-08-2021, 19:47
La prima run il crafting non l'ho proprio considerato , nella prossima farò una pistolera e tiro su anche il crafting

Si potesse alzare spade pistole e crafting sarebbe il top , non ricordo quanto si poteva livellare.
Sì, puoi maxare (a 20) contemporaneamente almeno 2 attributi senza particolari sacrifici, ma volendo tirare la massimo la cinghia ne puoi maxare anche 3, avresti però gli altri due rimanenti molto bassi (tipo 6-5 ciascuno e non oltre).

Pistole e Lame sono sullo stesso attributo (Riflessi) quindi da un lato saresti agevolato, ma in generale non serve maxare a 20, a meno che non interessano anche gli altri rami di quell'attributo. Esempio, maxando Riflessi hai la possibilità di ottenere tutti i bonus e di sbloccare i talenti massimi di Pistole, Lame e Assalto. La Creazione è sotto Capacità Tecnica, insieme ad Ingegneria (che governa sia le armi smart che le granate e alcune altre cosette collaterali su assorbimento di alcuni danni). Maxare Capacità Tecnica può aver senso se interessano anche entrambi quei rami, altrimenti, se è solo per rendere efficiente la Creazione puoi fermarti a 18, valore che ti permette di sbloccare gli ultimi bonus per la creazione di armi e abiti iconici.

In una prima run avevo maxato solo Intelligenza e Capacità Tecnica, puntando il resto su Freddezza e bilanciando quel poco che restava su fisico e riflessi, ma era un personaggio che puntava solo allo stealth e all'hacking, non usavo proprio armi.

Una seconda run più avevo optato per un personaggio più bilanciato, in modo da fare anche gli achievements legati agli scontri a fuoco, ma che strizzasse comunque l'occhio sull'hacking e ho optato per:
- fisico 13
- riflessi 11
- capacità tecnica 18
- intelligenza 16
- freddezza 13

fraussantin
21-08-2021, 19:53
Sì, puoi maxare (a 20) contemporaneamente almeno 2 attributi senza particolari sacrifici, ma volendo tirare la massimo la cinghia ne puoi maxare anche 3, avresti però gli altri due rimanenti molto bassi (tipo 6-5 ciascuno e non oltre).

Pistole e Lame sono sullo stesso attributo (Riflessi) quindi da un lato saresti agevolato, ma in generale non serve maxare a 20, a meno che non interessano anche gli altri rami di quell'attributo. Esempio, maxando Riflessi hai la possibilità di ottenere tutti i bonus e di sbloccare i talenti massimi di Pistole, Lame e Assalto. La Creazione è sotto Capacità Tecnica, insieme ad Ingegneria (che governa sia le armi smart che le granate e alcune altre cosette collaterali su assorbimento di alcuni danni). Maxare Capacità Tecnica può aver senso se interessano anche entrambi quei rami, altrimenti, se è solo per rendere efficiente la Creazione puoi fermarti a 18, valore che ti permette di sbloccare gli ultimi bonus per la creazione di armi e abiti iconici.

In una prima run avevo maxato solo Intelligenza e Capacità Tecnica, puntando il resto su Freddezza e bilanciando quel poco che restava su fisico e riflessi, ma era un personaggio che puntava solo allo stealth e all'hacking, non usavo proprio armi.

Una seconda run più avevo optato per un personaggio più bilanciato, in modo da fare anche gli achievements legati agli scontri a fuoco, ma che strizzasse comunque l'occhio sull'hacking e ho optato per:

- fisico 13

- riflessi 11

- capacità tecnica 18

- intelligenza 16

- freddezza 13

L'hacking è bello , ma alla fine mi toglieva il gusto di combattere , maxato è praticamente un cheat. (Se non l'hanno nerftato )

Volevo evitare hacking e armi a ricerca automatica , per dedicarmi il più possibile al gameplay. Poi vedrò in corso d'opera. Tanto aspetto un altro paio di mesi . Troppo caldo adesso

Therinai
21-08-2021, 19:55
Dai ma consigliatemi qualche build divertente, nelal prima run ero un netrunner che sparava un sacco, ora vorrei provare qualcosa di diverso ma non ho un'idea chiara di cosa e come farla.
Basta che non mi consigliate "stealth" perché sono impedito per natura con questa cosa stelf :stordita:
ps: ma in generale in qualsiasi gioco sono impedito con lo stelf, ammazzavo tutti anche nei metal gear, figuriamoci quì LOL

ulukaii
21-08-2021, 20:00
Investi in Fisico, Riflessi e Capacità Tecnica. Combina con Freddezza che torna utile per alcuni bonus anche per gli scontri e bilancia un po' su intelligenza se non vuoi lavorare di hacking a questo giro.

L'hacking è bello , ma alla fine mi toglieva il gusto di combattere , maxato è praticamente un cheat. (Se non l'hanno nerftato )

Volevo evitare hacking e armi a ricerca automatica , per dedicarmi il più possibile al gameplay. Poi vedrò in corso d'opera. Tanto aspetto un altro paio di mesi . Troppo caldo adesso

Con sto caldo riesco solo a fare giochi rilassanti, ho buttato un casino di ore in Wingspan sul portatile e quando accendo il fisso (se scende la temperatura) vado di gestionali tipo Planet Zoo, finché non arrivano le zanzare :asd:

fraussantin
21-08-2021, 20:09
Investi in Fisico, Riflessi e Capacità Tecnica. Combina con Freddezza che torna utile per alcuni bonus anche per gli scontri e bilancia un po' su intelligenza se non vuoi lavorare di hacking a questo giro.

Con sto caldo riesco solo a fare giochi rilassanti, ho buttato un casino di ore in Wingspan sul portatile e quando accendo il fisso (se scende la temperatura) vado di gestionali tipo Planet Zoo, finché non arrivano le zanzare :asd:Per le zanzare uso il wape liquido .

Una curiosità per finire la Quest delle scazzottate serve per forza alzare i pugni vero?

Perché nella prima run ho sfruttato un bug del gioco e ho vinto gli scontri con la spada :asd: ma credo che quel bug sia stato patchato

ulukaii
21-08-2021, 20:21
Eh, per lui torna utile aver investito punti nel fisico (che governa le armi contundenti) e montare le braccia da gorilla anche se non sono indispensabili perché non è proprio impossibile tirarlo giù con un personaggio che non sia ben piantato fiscamente, perché l'ho fatto col primo e anche col secondo, ma significa anche mai sbagliare perché se ti tocca anche una o due volte sei andato.
Ma se riesci sempre a evitare i suoi pugni (non parare perché rompe la tua difesa) e a piazzargli colpi al ventre, riesci a farcela.

Comunque per un'eventuale nuova run che magari farò su PC quando lo prenderò credo che punterò direttamente ad...
accettare la proposta dell'allenatore senza troppe remore ;)

Therinai
21-08-2021, 20:49

Con Fisico, Riflessi e Capacità Tecnica cosa ottengo, cioé materialmente cosa posso fare?
Se no in un eccesso di fantasia provo a creare una build lame, nella prima run avevo provato a usarle ma non mi avevano dato soddisfazione, ma in uqel caso avevo tirato su una build un po' a cazzo per pompare gli hack rapidi, che alla fine che dice anche frauss erano diventati praticamente un cheat, divertenti ma troppo potenti.
In questa nuova run non dico di abolire gli hack, ma magari usarli solo come supporto, che ne so tipo su un cecchino che mi rende la vita impossibile uso l'hack per accecarlo, oppure uso gli hack per distrarre la gente, potrei usare i ping per capire dove sono i nemici (ma prima devo capire come funziona il ping :asd: ), robe così.
Per le zanzare uso il wape liquido .

Il vape lo bevo per aperitivo e l'autan lo uso come deodorante, ma anche così dopo l'alba l'unica soluzione è barricarsi in camera. L'ultima cosa che mi rimane da provare è mettere nella sigaretta elettronica l'antizanzare liquido e fumare quello, ma tutto sommato non sono ancora pronto ad immolarmi per la causa zanzare :asd:

ulukaii
21-08-2021, 21:38
Con Riflessi hai attributi (con telativi talenti) che riguardano sostanzialmente la rapidità: pistole, lame e assalto.

Fisico governa attributi di resistenza, quindi atletica, annientamento e lottatore da strada.

Capacità tecnica il crafting e la tecnologia (armi smart e granate).

Intelligenza ovviamente hacking e violazione.

Freddezza la furtività e il sangue freddo, che tornano utili come talenti collaterali, sia per sbloccare alcune caratteristiche che vanno bene per lo stealth che per gli scontri e il combattimento vero e proprio.

Questo a grandi linee, quando scorri su un talento di da le indicazioni su ciò che influenza e va a toccare. Poi aprendo i suoi rami e scorrendo i talenti scopri quali sono le specifiche. Esempio, se ti interessa il corpo a corpo punti sul fisico, se ti interessano le lame (anche mantide) punti sui riflessi. Avere un tot sugli attributi fa anche si che si possano poi montare cyberware specifici o avere bonus particolari, come forzare alcune porte o influenzare dialoghi in modo specifico (ingegneria, freddezza, intelligenza, etc). Esempio l'ultima build che avevo postato sopra è abbastanza bilanciata per fare un po' tutto (specie per creare e potenziare equipaggiamento), senza forzare troppo sul combattimento, magari puoi non voler investire così tanto su intelligenza e puntare qualcosina su dell'altro. Ma intelligenza non è solo hacking, anche violazione dei sistemi per bypassare terminali e/o avere accesso ad aree o info aggiuntive.

fraussantin
22-08-2021, 21:04
È uscita su steam una app che permette di attivare fsr in tutti i giochi

https://wccftech.com/heres-how-to-get-amd-fsr-running-in-any-game-using-lossless-scaling-tool/

https://store.steampowered.com/app/993090/Lossless_Scaling/

Sembra che al momento cozzi con freesync , cmq se a qualcuno interessava provarla ..

ulukaii
23-08-2021, 08:20
Ah, la conoscevo quell'app, è un po' che c'è, quindi hanno introdotto FSR tra i metodi di scaling. Interessante, sarebbe da provare.

Tecnicamente c'era già un tool che permetteva di farlo, Magpie (https://wccftech.com/new-tools-allow-amd-fsr-injection-in-rpcs3-emulator-and-potentially-in-every-game/), peccato che chi l'ha provato diceva introducesse stuttering e/o input-lag in molte occasioni.

In questo video dicono che l'FSR di Lossless non soffrirebbe degli stessi problemi > https://www.youtube.com/watch?v=6wso6P69WAU

fraussantin
23-08-2021, 08:46
Ah, la conoscevo quell'app, è un po' che c'è, quindi hanno introdotto FSR tra i metodi di scaling. Interessante, sarebbe da provare.

Tecnicamente c'era già un tool che permetteva di farlo, Magpie (https://wccftech.com/new-tools-allow-amd-fsr-injection-in-rpcs3-emulator-and-potentially-in-every-game/), peccato che chi l'ha provato diceva introducesse stuttering e/o input-lag in molte occasioni.

In questo video dicono che l'FSR di Lossless non soffrirebbe degli stessi problemi > https://www.youtube.com/watch?v=6wso6P69WAUSecondo me AMD deve darsi una mossa ad integrarlo nel driver , e con quello si sistemerebbe

Se non capito male Intel lo farà con un altro metodo proprietario più simile al dlss , poi sarà da vedere.

Se sia AMD che Intel implementeranno uno scaler universale Nvidia sarà fregata , anche se il dlss è superiore funziona solo su una manciata di giochi.

sertopica
23-08-2021, 09:22
Eh niente, io volevo solo una bibita. Ste macchinette mangia soldi... :D

https://abload.de/thumb/photomode_23082021_09w5k4u.png (https://abload.de/image.php?img=photomode_23082021_09w5k4u.png)

ulukaii
23-08-2021, 10:18
Secondo me AMD deve darsi una mossa ad integrarlo nel driver , e con quello si sistemerebbe

Se non capito male Intel lo farà con un altro metodo proprietario più simile al dlss , poi sarà da vedere.

Se sia AMD che Intel implementeranno uno scaler universale Nvidia sarà fregata , anche se il dlss è superiore funziona solo su una manciata di giochi.
Sì, avevo letto un articolo qualche giorno fa. Quello di Intel (XeSS) è deep learning su rete neurale, un'implementazione affine a quella di nvidia, in pratica il principio base è lo stesso. C'è da vedere come se la caverà sul campo oltre che all'implementazione in se, per ora non si sono sbottonati.

Imho, FSR vedrà buona implementazione sulle console next-gen e, di riflesso, quando un titolo nella sua controparte console lo supporta si vedrà apparire l'opzione anche su PC. Di suo però non è propriamente un rivale dei due sopra, è più un'alternativa quando non si ha HW dedicato. Ben venga comunque, sia chiaro. Sull'implementazione anche lui richiederebbe un minimo di intervento da parte dei devs, come dicevamo qualche giorno fa, chi l'ha messo parla di una giornata, quindi anche se semplice un minimo intervento al codice lo richiede, non so se sia effettivamente possibile tagliare anche questo passaggio e veicolarlo direttamente lato drivers su tutto.

djmatrix619
23-08-2021, 18:32
Di suo però non è propriamente un rivale dei due sopra, è più un'alternativa quando non si ha HW dedicato.

Infatti, un po' come Freesync su G-Sync.. finirá allo stesso modo.

Therinai
23-08-2021, 20:12
Infatti, un po' come Freesync su G-Sync.. finirá allo stesso modo.

Beh tecnicamente fsr e dlss funzionano in modo diverso, quindi il paragone g-sync/freesync a mio parere non sta in piedi, insomma, voglio dire, g-sync era palesemente una fregatura markettara per i videogiocatori :asd:
Dlss se continuano a svilupparlo e supportarlo potrebbe distinguersi (in termini di risultato finale che si vede a schermo, ocio) da fsr.
Ma per tornare in topic: in cyberpunk 2077 il dlss mi semra funzionare alquanto male, almeno a me da l'impressione di trovarmi di fronte ad un upscaler grezzo e bruto che spacca la qualità. Ma vabbeh, attivando RTX non ci sono molte alternative, io con la 3060ti, pur abilitando dlss, sono spesso sotto i 60 fps, e per fortuna che con il freesync almeno fino a 48 fps ci posso arrivare :rolleyes:

fraussantin
23-08-2021, 20:21
Beh tecnicamente fsr e dlss funzionano in modo diverso, quindi il paragone g-sync/freesync a mio parere non sta in piedi, insomma, voglio dire, g-sync era palesemente una fregatura markettara per i videogiocatori :asd:
Dlss se continuano a svilupparlo e supportarlo potrebbe distinguersi (in termini di risultato finale che si vede a schermo, ocio) da fsr.
Ma per tornare in topic: in cyberpunk 2077 il dlss mi semra funzionare alquanto male, almeno a me da l'impressione di trovarmi di fronte ad un upscaler grezzo e bruto che spacca la qualità. Ma vabbeh, attivando RTX non ci sono molte alternative, io con la 3060ti, pur abilitando dlss, sono spesso sotto i 60 fps, e per fortuna che con il freesync almeno fino a 48 fps ci posso arrivare :rolleyes:

Dagli di reshade ... O lumasharpen o quello che imita lo sharpen dell' fsr AMD ( :asd:)

Fanno magie .. mi raccomando dosati leggeri non serve tanto

Se poi gli metti anche un pizzico di fake HDR diventa un altra cosa.

Riguardo il dlss è sicuramente superiore , ma anche il gsync lo era almeno in un primo tempo. Poi con fs2 hanno messo dei paletti sulla qualità e siamo su livelli molto simili.

Se AMD o Intel riuscissero a fare un upscaler molto nitido e ben fatto QUASI uguale al dlss come qualità , ma che funzioni su tutto senza bisogno del supporto .. sarebbe un bel colpaccio.

Windtears
23-08-2021, 20:28
attenti che intel ha dichiarato che il suo Xss (come l'acronimo di vulnerabilità di sicurezza, mai nome fu azzeccato per loro) sarà agnostico per le gpu.... chi glielo fa fare ad amd di spingere per una soluzione con AI per le sue sole schede?

Tanto se amd fa una soluzione con ai nvidia sarà sempre meglio perché si... tanto vale far spendere ad intel e via. ;) la stessa intel che sfrutterà al momento anche fsr.

nvidia tanto avrà altre tecnologie per cui far pagare gli utenti i suoi costi di ricerca e sviluppo, non dubitate. :asd:

fraussantin
23-08-2021, 20:34
attenti che intel ha dichiarato che il suo Xss (come l'acronimo di vulnerabilità di sicurezza, mai nome fu azzeccato per loro) sarà agnostico per le gpu.... chi glielo fa fare ad amd di spingere per una soluzione con AI per le sue sole schede?

Tanto se amd fa una soluzione con ai nvidia sarà sempre meglio perché si... tanto vale far spendere ad intel e via. ;) la stessa intel che sfrutterà al momento anche fsr.

nvidia tanto avrà altre tecnologie per cui far pagare gli utenti i suoi costi di ricerca e sviluppo, non dubitate. :asd:Spe però Intel ha dichiarato che la sua tecnologia sarà più simile al dlss, quindi immagino ci sarà un lavoro di learning, ma funzionerà al massimo solo con le loro schede , sulle altre sarà parziale o meno potente. ( o forse erano solo speculazioni ? Boh)

Ad AMD gli conviene puntare sulla sua tecnologia.

Fantomatico
23-08-2021, 20:38
Ragazzi ho un problema...quando devo inserire i codici in un terminale, non capisco come ci si sposta da una colonna all'altra, non riesco con le frecce direzionali. Cosa sbaglio?

Dimenticavo, un modo veloce per fare soldi?
Non trovo, inoltre, il garage dove è parcheggiata l'auto...

Windtears
23-08-2021, 20:38
Spe però Intel ha dichiarato che la sua tecnologia sarà più simile al dlss, quindi immagino ci sarà un lavoro di learning, ma funzionerà al massimo solo con le loro schede , sulle altre sarà parziale o meno potente. ( o forse erano solo speculazioni ? Boh)

Ad AMD gli conviene puntare sulla sua tecnologia.

no, il xss di intel funzionerà su tutte le schede.

XeSS funzionerà anche sulle GPU di altri produttori, anche se con un overhead leggermente maggiore rispetto alle GPU Intel a causa dell'uso dell'istruzione DP4a rispetto a XMX. L'SDK di XeSS, in modo da dare modo agli sviluppatori di prenderci confidenza, sarà disponibile da questo mese nella versione XMX mentre quella DP4a debutterà entro l'anno.

fonte: meglio l'articolo di hwu in home va... sono buono. :D

poi che amd farebbe meglio ad avere una soluzione tutta sua, non ne dubito MA solo se non fa la stessa cosa di nvidia cioé core dedicati e tolti alla rasterization... perché almeno per 5 anni tutti i giochi non saranno nativi con RT ma solo con la solita sputacchiata markettara... magari quando rt sarà pesante quanto la tessellation se ne riparlerà ampiamente, non prima secondo me.

djmatrix619
23-08-2021, 22:13
Ragazzi ho un problema...quando devo inserire i codici in un terminale, non capisco come ci si sposta da una colonna all'altra, non riesco con le frecce direzionali. Cosa sbaglio?

1) Scegli un numero, e poi ti sposti in orizzontale, poi in verticale, e poi di nuovo in orizzontale e cosí via.. devi usare solo il mouse.. selezionando i numeri.

2) Uccidi i membri dei clan rivali, prendigli gli oggetti e rivendi le armi... non so se é il piú veloce ma ci ho fatto bei soldini cosí.

3) Per l'auto non devi ricordarti dove l'hai parcheggiata, si puó chiamare con un tasto dedicato (tieni premuto V).

Therinai
23-08-2021, 22:21

1) Scegli un numero, e poi ti sposti in orizzontale, poi in verticale, e poi di nuovo in orizzontale e cosí via.. devi usare solo il mouse.. selezionando i numeri.

2) Uccidi i membri dei clan rivali, prendigli gli oggetti e rivendi le armi... non so se é il piú veloce ma ci ho fatto bei soldini cosí.

3) Per l'auto non devi ricordarti dove l'hai parcheggiata, si puó chiamare con un tasto dedicato (tieni premuto V).

Quoto quanto dice djmatrix.
Fantomatico considera che quei terminali che ti chiedono l'inserimento dei codici sono dei rompicapi, non puoi muoverti liberamente, devi trovare un modo matematico per inserire tutte le combinazioni (o almeno parte delle 3 combinazioni possibili per un reward parziale).
Per la macchina si chiama con tasto V, ma per caso ti sei bloccato nella missione in cui devi recuperarla dal garage (dopo la misisone introduttiva)?
Per i soldi sono utili anche le missioni della ncpd, sono di solito banalotte e raccattando e rivendendo tutto ci fai un discreto gruzzolo.
Una volta c'era un trick con il progetto per costruire una granata che se smontata creava componenti che valevano un botto, ma non so se c'è ancora, e in ogni caso era un bug, insomma usare quel metodo era come usare un cheat.

sertopica
24-08-2021, 07:33
Io comunque riesco raramente a sbloccare tutti e tre i livelli datamine... Mi sembra anche che se non investi molti nel ramo intelligenza come sto facendo ora gli slot per inserire le sequenze siano anche inferiori quindi ti attacchi. O sbaglio?

ulukaii
24-08-2021, 08:19
Non proprio, anzi, non solo. Certo devi investire un po' in Intelligenza, specie per sbloccare i talenti utili in Violazione Protocollo, ma non basta solo quello perché per il minigioco occorre anche: aumentare il tempo a disposizione, ridurre la sequenza e aumentare le dimensioni del buffer.

Per queste tre cose ti servono talenti, specie Quasi Dentro (almeno 5 in intelligenza) che incrementa il tempo di violazione, ma anche cyberdeck buoni che ti possano agevolare sulla dimensione del buffer e quindi dei demoni da sbloccare/usare insieme (anche in base ai talenti).

Visto che ci siamo, prendere più sequenze, facendo andare a buon fine la violazione permette di ottenere roba: denaro, componenti per hacking e anche hacking rapidi (quelli da mettere negli slot del cyberdeck) di rarità variabile (in base al nostro livello/reputazione).

Per le probabilità di estrazione e sulla qualità ci sono anche dei talenti: Estrazione Avanzata (+ recupero denaro) richiede 5 in Intelligenza, Maestria Estrazione (+ recupero componenti) richiede 9, Artista Estrazione (+ recupero hacking rapido) richiede 12.

Se metti intelligenza a 20 hai pure lo sblocco del talento per il taglio delle lunghezze (Compressione), ma è più un cheat perché ti taglia le lunghezze facendole arrivare anche a 2, in pratica rompe il minigioco.

A questi poi si sommano gli effetti dei demoni (potenziati o inseriti) che puoi veicolare in base agli altri talenti che sblocchi (ridurre resistenze, spegnere dispositivi, ridurre la RAM o i tempi di recupero per gli hack rapidi, etc.) e al cyberdeck che monti che possono appunto far diventare la violazione devastante, specie in base a quanto hai investito anche nel ramo relativo agli hack.

sertopica
24-08-2021, 08:54
Grazie. ;)

In realta' ho intelligenza 10 quindi posso gia' sbloccare quelle perks che hai citato, anche se mi ero promesso di lasciare quel ramo da parte... :stordita:

Fantomatico
24-08-2021, 17:34
Ringrazio per le risposte. :)

Sì, l'auto mi dicono è nel garage, ma non trovo l'icona sulla mappa...dove devo andare a prelevarla?

Per i terminali in cui fare l'accesso, utilizzando il mouse rimango sempre sulla colonna dove ho solo un numero che fa al mio caso (per la combinazione), se il secondo numero è sulla colonna a fianco, come faccio a spostarmi? :p Scusate ma non capisco proprio.

ulukaii
24-08-2021, 18:22
Il garage è quello dove ti ha lasciato Jackie quando sei arrivato al tuo condominio dopo aver fatto il lavoro. Lo raggiungi quindi dall'ascensore che avevi già usato, a est rispetto al tuo appartamento. Ci sono due ascensori in quel palazzo, il primo (a ovest rispetto al tuo appartamento) porta all'ingresso principale che da sulla strada, mentre il secondo (quello a est) ti porta nel parcheggio a più piani. Volendo puoi raggiungere il garage anche dall'esterno, una volta uscito sulla strada principale, vai a sinistra, attraversa la strada e vedrai che c'è la rampa di ingresso di un parcheggio a più piani, inizia a salire la rampa e andrai al tuo obiettivo.

Però, l'indicatore dovrebbe dartelo, se selezioni quella missione dal diario.

Therinai
24-08-2021, 20:09
Ringrazio per le risposte. :)

Sì, l'auto mi dicono è nel garage, ma non trovo l'icona sulla mappa...dove devo andare a prelevarla?

Per i terminali in cui fare l'accesso, utilizzando il mouse rimango sempre sulla colonna dove ho solo un numero che fa al mio caso (per la combinazione), se il secondo numero è sulla colonna a fianco, come faccio a spostarmi? :p Scusate ma non capisco proprio.

PEr il garage ti ha già risposto ulukaii.
PEr i terminali/violazione di protocolla: puoi selezionare le celle in verticale o in orizzontale a turni, se ben ricordo alla prima selezione puoi selezionare in verticale, una volta scelta la prima casella puoi selezionare in orizzontale sulla stessa riga, segli su questa e poi puoi selezionare un'altra cella in verticale sulla stessa colonna, e così via.
Il tempo parte da quando fai la prima selezione.
Il minigioco fallisce se selezioni una cella (giusta) che in seguito non ti permette di selezionare una cella tra quelle indicate nel riguadro a destra... per questo ti dicevo che devi trovare una via matematica per selezionare in seguenza tutte le celle che ti servono.
Prima di cliccare sulla prima e fare partire il timer osserva la scacchiera e trova visivamente una concatenazione/percorso che ti permetta di scegliere sempre una delle caselle tra quelle disponibili a destra.
Bisogna anche rispettare l'ordine delle caselle, quindi se a destra ti dice E9 4A E5 non puoi fare 4A E9 E5, altrimenti il gioco fallisce.
Non puoi neanche fare E9 D3 4A E5, perché puoi andare avanti solo selezionando le combinazioni del riquadro a destra.
Se sbagli senza azzeccare neanche una combinazione puoi ritentare, se azzecchi almeno una combinazione e sbagli la seguente non potrai riprovare, ti prenderai solo il premio della combinazione che hai azzeccato.
O almeno a memoria mi pare funzioni così, correggietemi se sbaglio, che in sti giorni non ho voglia di giocare :stordita:

Ale55andr0
25-08-2021, 12:05
Se sbagli senza azzeccare neanche una combinazione puoi ritentare, se azzecchi almeno una combinazione e sbagli la seguente non potrai riprovare, ti prenderai solo il premio della combinazione che hai azzeccato.
O almeno a memoria mi pare funzioni così, correggietemi se sbaglio, che in sti giorni non ho voglia di giocare :stordita:

quante volte prima di livellare a dovere quella skill ho ricaricato davanti a un terminale pur di sbloccare tutto :asd:

Micropoint_ITA
26-08-2021, 12:17
No dai in ds le armature avevano un nome ben distinguibili e ce n'erano Complete e facilmente recuperabili per tutti i gusti e per i tipi di personaggio.

Qui veramente al di là del loot odioso è veramente faticoso trovare qualcosa di abbinabile che sia decente anche come stats.
Sinceramente non capisco questa scelta alla Diablo del loot che immagino gli abbia anche portato via un sacco di risorse

Anche rimanendo sul sistema loot Avrei preferito 5 o 6 fset di abbigliamento adattabili in base al tipo di personaggio , con upgrade di potenza e stats si magari colori diversi , ma cmq definiti nello stile di personaggio ..

PS l'armatura di pietra era veramente difficile da indossare immagino che bisognasse grindare per settimane per livellare .
Si, ho dovuto puntare tanto al peso equipaggiato (che è una delle mie prime priorità nei DS). Ma c'è maniera di equipaggiare un oggetto perché ha delle potenzialità ma impostare solo visivamente un altro oggetto? Un po' come succede in Nioh2?

ulukaii
26-08-2021, 12:53
Si, ho dovuto puntare tanto al peso equipaggiato (che è una delle mie prime priorità nei DS). Ma c'è maniera di equipaggiare un oggetto perché ha delle potenzialità ma impostare solo visivamente un altro oggetto? Un po' come succede in Nioh2?
Intendi in CP? No, non c'è transmog.

Ale55andr0
26-08-2021, 14:43
ma oslo a me sta patch 1.3 sta creando casini della madonna? a ogni load che faccio mentre sono in una missione mi da il glitch "vasyan caricamento completato", l'audio dei passi smette di funzionare ogni 2x3, l'illuminazione si è scazzata completamente, in certi mometni ho tipo il bloom sparato a mille. Questo poi non contiamo le cose volute, tipo il ping rovinato, ogni volta che lo uso i nemici si allertano :doh:

Il Mulo
26-08-2021, 14:58
ma oslo a me sta patch 1.3 sta creando casini della madonna? a ogni load che faccio mentre sono in una missione mi da il glitch "vasyan caricamento completato", l'audio dei passi smette di funzionare ogni 2x3, l'illuminazione si è scazzata completamente, in certi mometni ho tipo il bloom sparato a mille. Questo poi non contiamo le cose volute, tipo il ping rovinato, ogni volta che lo uso i nemici si allertano :doh:

copenhagen a me :asd:

ulukaii
26-08-2021, 15:00
Prova a fare una verifica dei files del gioco dal client, già a fare l'update avevi avuto dei problemi, può essere che ci sia qualcosa di corrotto tra i files o nella cache.

wolverine
26-08-2021, 15:05

Bergen e Trondheim :D

Ale55andr0
26-08-2021, 20:20

vatti a fare una maratona su una autohban :O

Therinai
26-08-2021, 22:04

Confermo, oslo a te :ciapet:
Sto facendo con calma la seconda run, ci sto giocando anche ora, per ora l'unic obug che ho trovato è che dopo aver ucciso uno, salvato e chiuso la partita, quando ho riavviato il gioco me lo sono trovato di nuovo seduto sul divano a guardare brainance, si muoveva normalmente, ma in realtà era morto, infatti ocmpariva il pulsante "raccogli corpo" e non potrevo più ucciderlo :asd: Ma vabbeh cose così sono cavolate che al massimo suscitano una ghignata.

ps: che poi io dovrei essere l'ultimo del pianeta a fare ironia sul come scrivono gli altri, visto che scrivo da cani (però poi con calma correggo :asd: )

Therinai
26-08-2021, 22:07

Toh, oggi ci sto giocando, prova a fare pratica con questa immagine:
https://i.postimg.cc/5jBMv4rk/20210826225740-1.jpg (https://postimg.cc/5jBMv4rk)
Indizio: avendo solo 4 buffer (guarda in alto al centro, dipende dal cyberdeck equipaggiato), in questa circostanza posso sbloccare due combinazioni.

Micropoint_ITA
27-08-2021, 13:50
Bisogno di aria fresca?:D

Fantomatico
27-08-2021, 16:59
Ringrazio chi mi ha risposto nei giorni scorsi, alla fine ho risolto tutto e me lo sto godendo. ;)

P.s.: le decisioni nel gioco rispecchiano bene la propria personalità, non rimorchio manco virtualmente.

:p :D :sbonk:

Therinai
27-08-2021, 17:44
Ringrazio chi mi ha risposto nei giorni scorsi, alla fine ho risolto tutto e me lo sto godendo. ;)

P.s.: le decisioni nel gioco rispecchiano bene la propria personalità, non rimorchio manco virtualmente.

LOL, beh c'è una prostituta nel gioco, la si incontra quasi subito :asd:
Anzi per la precisione 2 prostitute e 2 prostituti.
Inutile farsi domande sul perché esattamente due maschi e 2 femmine, andando in totale contrasto con la logica e con il contesto, ormai mi basta sapere che cyberpunk esiste ed è giocabile, non pongo altre obiezioni :D

ulukaii
27-08-2021, 18:24
No, ti sbagli, son di più...
sono 6.

Therinai
27-08-2021, 18:28
No, ti sbagli, son di più...
sono 6.

Ma nel conteggio non ho incluso i personaggi principali.

ulukaii
27-08-2021, 18:34
Per personaggi "principali" indenti i due mestieranti del...
Clouds?
Oppure i comprimari. Perché i comprimari non li ho contati nemmeno io.

Therinai
27-08-2021, 18:36
Per personaggi "principali" indenti i due mestieranti del...
Clouds?
Oppure i comprimari. Perché i comprimari non li ho contati nemmeno io.

No, mi riferivo proprio ai personaggi principali che ci accompagnano per tutto il gioco:
era una battuta LOL

ulukaii
27-08-2021, 18:41
Ecco, vedi, io quelli non li ho proprio consideranti nel computo, quindi te ne mancano almeno 2...
come minimo saranno quei due del club esclusivo dei ricconi :O

Scherzi a parte tra me e Theri...

Per le romance qui contano 2 cose:
1) il sesso del tuo PG perché i personaggi principali "disponibili" ad una relazione hanno un loro orientamento,
2) cosa fai in determinate quest associate a quei personaggi perché altrimenti potresti giocateli anche se soddisfi il punto uno.

Morale della favola, non sono più i tempi di TW dove bastava un mazzo di fiori e, alla fine, si salvava solo la vecchia.

Therinai
27-08-2021, 19:14
Ulu scherzi a parte (ma mi viene il dubbio che tu non abbia capito la mia battuta, e tutto sommato è un bene :asd: ) non sapevo ci fossero ben 6 prostitut*, personalmente ho trovato solo quella che incontri per strada a inizio gioco e uno che sta in un negozio a due passi dalla prima.
Vabbeh, torno a giocare che ho iniziato una nuova run a posta per judy e sono ancora in alto mare.

A proposito di nuova RUN: fantasia zero, mi sa che torno a lavorare di hack rapidi, però mi sembra un peccato.
In alternativa potrei fare una build in cui massimizzo i perks per le armi da fuoco e l'albero per craftare di cui ora mi sfugge il nome.

ps: non so se sia solo un'impressione, ma mi pare che rispetto al gioco "vanilla", senza patch (ricordo che fin'ora avevo fatto solo uan run col gioco del day one, terminata a gennaio, poi mai più avviaot CP2077), ora faccio soldi molto più velocemente.
Cioé solo seguendo qualche missione principale (sono arrivato alla missione in cui salvo con judy la sua amichetta ormai tutta scassata, e ho ignorato le altre missioni), e facendo qualche missione della ncpd segnalata sulla mappa, e vendendo il relativo loot, ho già accumulato più di 50K.
Mi sono fatto un cyberdek decente da 15K, qualche hack rapido come si deve a pacifica, qualche cyberware utile per il corpo... e sono solo a livello 12.
Di questo passo per fare quello che voglio non avrò neanche bisogno di usare il trucchetto della granata per fare soldi.
Allla prima run mi pare di ricordare che ero perennemente squattrinato, anche nelle fasi più avanzate del gioco, infatti a una certa ero diventato una fabbrica di granate perché volevo arrivare a chiudere la partita con un bell'equipment senza fare tutte le missioni opzionali.

Therinai
27-08-2021, 19:25
A proposito di cambiamenti in questa mia nuova run: a Viktor non restituirò un centesimo :fuck: ( a meno che il gioco non mi costringa a ridargli i 20K)

Boro
27-08-2021, 21:21
ciao, rispetto al gioco iniziale hanno fatto dei cambiamenti lato bilanciamento prezzi e simili, anche io nella prima run avevo fatto soldi comprando alle macchinette e smontando per rivedere i "pezzi" ( era un bug ma non lo sapevo :stordita: ) , con le patch hanno risolto ed ora non si può più fare come non si può sfruttare il discorso granata mi pare .... i prezzi dei componenti sono calati credo e sono aumentati i ricavi vendendo oggetti/armi/vestiario

Therinai
28-08-2021, 00:39
Appena iniziata la prima missione con panam nella nuova run... jez, non c'è rimedio, visuale perennemente centrata sul suo culo :asd:
Almeno una cosa epica l'hanno fatta in cdpr :ciapet:
Ho sempre avuto la fissa di judy, tanto da rinominare sarcasticamente il gioco in "judy2077", ma panam batte judy di forza bruta, c'è poco da fare.

ps: a proposito di romance: ora che sto facendo la prima run da femmina, e volendo fare le cose diversamente rispetto alla prima run, dovrei farmi bombare da River... cazzo, spero che che non mi vedrò fare cose explicit in prima persona :asd: Ma lo farò! Il gameplay prima di tutto :O

Micropoint_ITA
28-08-2021, 06:41
Appena iniziata la prima missione con panam nella nuova run... jez, non c'è rimedio, visuale perennemente centrata sul suo culo :asd:
Ho sempre avuto la fissa di judy, tanto da rinominare sarcasticamente il gioco in "judy2077", ma panam batte judy di forza bruta, c'è poco da fare.

ps: a proposito di romance: ora che sto facendo la prima run da femmina, e volendo fare le cose diversamente rispetto alla prima run, dovrei farmi bombare da River... cazzo, spero che che non mi vedrò fare cose explicit in prima persona :asd: Ma lo farò! Il gameplay prima di tutto :O
Appena torno a casa lo acquisto su gog. Maledetti tentatori :D

ulukaii
28-08-2021, 07:03

Quindi, immagino che anche a sto giro continuerai a provarci spudoratamente anche se da quell'orecchio lei non ci sente :asd:

Vai tranquillo con River...
la sua bombata è anche meglio di quella con Panam. Anzi, qualsiasi bombata è meglio di quella con Panam :O

Micropoint_ITA
28-08-2021, 09:14
https://youtu.be/g32lK7bIBzE
Seguendo questo video, con l'ultima patch 1.3, pensavo di eseguire le seguenti impostazioni nelle opzioni di CP77, dopo aver scambiato il .dll con l'ultima versione 2.2:

.volumetric fog res "High"
.volumetric Cloud quality "High"
.RT Shadow "OFF"
.RT reflex "ON"
.RT lightining: "OFF"
.DLLS "balanced" (anziché "quality" come nel video)

Probabilmente da quel che ho capito con l'ultimo .DLL in "balanced" mi avvicino molto a "quality"

Precedente qualcuno mi aveva detto di abbassare la GI (illuminazione globale) da Psyco ad ULTRA ma non vedo alcuna opzione nel video sotto tale voce.
Accetto volentieri consigli
Grazie :)

Maury
28-08-2021, 10:01
Volumetric fog non c'è nel menù di configurazione.

Come mai togli il RT a lighting? :confused:

Vai pure di dlss quality secondo me.

Jammed_Death
28-08-2021, 10:27
ma una volta finito tutto come si fa a fare soldi? Uccidere gang e rivendere tutto e basta?

A gioco finito avevo 600mila crediti, volevo acquistare tutte le auto ma ce ne sono 5 che bastano a bruciarmi tutto il budget

Micropoint_ITA
28-08-2021, 10:37
Volumetric fog non c'è nel menù di configurazione.

Come mai togli il RT a lighting? :confused:

Vai pure di dlss quality secondo me.

Ho copiato di sana pianta quello che ho visto nel video.

Maury
28-08-2021, 10:40
Ho copiato di sana pianta quello che ho visto nel video.

RT Shadow "OFF"
RT reflex "ON"
RT lightining: "ON"
DLLS "quality"
Rtx psyco, che attiva la GI, non attiva in ultra.

Io ti consiglio così, lo uso io con la 3070 in 1440.

Therinai
28-08-2021, 13:10
Quindi, immagino che anche a sto giro continuerai a provarci spudoratamente anche se da quell'orecchio lei non ci sente :asd:

Vai tranquillo con River...
la sua bombata è anche meglio di quella con Panam. Anzi, qualsiasi bombata è meglio di quella con Panam :O
:asd:
Vero, quella scena è proprio deludente, non si vede niente e non si capisce niente.
RT Shadow "OFF"
RT reflex "ON"
DLLS "quality"

A giudicare dalla firma Micropoint_ITA gioca in 4K, presumo dunque che voglia recuperare qualche fps.

Therinai
28-08-2021, 13:18
https://youtu.be/g32lK7bIBzE
Seguendo questo video, con l'ultima patch 1.3, pensavo di eseguire le seguenti impostazioni nelle opzioni di CP77, dopo aver scambiato il .dll con l'ultima versione 2.2:

.volumetric fog res "High"
.volumetric Cloud quality "High"
.RT Shadow "OFF"
.RT reflex "ON"
.RT lightining: "OFF"
.DLLS "balanced" (anziché "quality" come nel video)

Probabilmente da quel che ho capito con l'ultimo .DLL in "balanced" mi avvicino molto a "quality"

Precedente qualcuno mi aveva detto di abbassare la GI (illuminazione globale) da Psyco ad ULTRA ma non vedo alcuna opzione nel video sotto tale voce.
Accetto volentieri consigli
Grazie :)

Il dlss in cp si vede di brutto secondo me, cioé scade la qualità dell'immagine, meglio tenerlo il più alto possibile.
Almeno con la dll originale del gioco lo vedo l'effetto del dlss anche se impostato su quality, oggi provo a sostituire la dll, spero migliori la qualità.
Da valutare anche se hai a disposizione freesync/gsync, se ce l'hai puoi smarmellare tranquillamente tutte le impostazioni.

Ale55andr0
28-08-2021, 13:42
ma una volta finito tutto come si fa a fare soldi? Uccidere gang e rivendere tutto e basta?

A gioco finito avevo 600mila crediti, volevo acquistare tutte le auto ma ce ne sono 5 che bastano a bruciarmi tutto il budget

io sinceramente ho AMPIAMENTE superato il milione di crediti, e si che ho speso anche....

Ale55andr0
28-08-2021, 13:43
RT Shadow "OFF"
RT reflex "ON"
DLLS "quality"

attiva cosa? :confused:

Therinai
28-08-2021, 13:49

GI= Grande Incognita

Ale55andr0
28-08-2021, 13:55
GI= Grande Incognita

ah :asd:

Micropoint_ITA
28-08-2021, 14:14
Grazie a tutti, ok, proverò con i setting che mi avete consigliato :)

Therinai
28-08-2021, 14:27
ah :asd:

Oslo per te :asd:

Maury
28-08-2021, 14:37

Global Illumination

ulukaii

Puoi fare denaro rapidamente semplicemente vendendo i vari componenti base ottenuti dallo smantellamento degli oggetti. A seconda della rarità dell'oggetto/arma che smonti ottieni componenti base di creazione di vario tipo: dai bianchi, solo componenti bianchi, dai verdi ottieni bianchi + verdi e così via. Attivando (in Creazione) alcuni talenti si possono ottenere dei bonus sullo smantellamento in termini di componenti in più per numero o rarità.

Se smantelli la roba che trovi/raccogli (occhio a non smontare oggetti iconici), in combinazione col talento (in Creazione) per ricavare più componenti dalla distruzione, accumuli nel tempo molti componenti base che conservi in inventario senza avere limiti di movimento o di spazio occupato. Quei componenti li puoi vendere, accumulando molto denaro.

Se con la 1.3 i prezzi non sono cambiati rispetto a prima, vendendo anche solo 200 componenti per creazione di oggetti/hacking-rapidi non comuni (verdi) fai 1600 eddi, con 200 rari (blu) ne fai 3200, coi leggendari (arancio) ne fai 7000. E parliamo di roba che se ne stocca in inventario praticamente all'infinito, è facile avere anche più di 10k componenti vari in stock nell'inventario.

Jammed_Death
io sinceramente ho AMPIAMENTE superato il milione di crediti, e si che ho speso anche....

e come? io non ho più quest praticamente

Micropoint_ITA
28-08-2021, 21:25
Finalmente è in download.
Ho letto circa 66 GB da scaricare, immagino poi vengano scompattati. Finiti questi 66 GB ci sono anche le patch da scaricare o posso considerare il download terminato dopo questi 66 GB?

ulukaii
28-08-2021, 21:40
La versione che scarichi è già aggiornata alla 1.3. Al più, a fine download, puoi lanciare una verifica dell'integrità da Galaxy per verificare che i files scaricati siano integri, ma l'ultima patch è già applicata.

Micropoint_ITA
28-08-2021, 22:37
La versione che scarichi è già aggiornata alla 1.3. Al più, a fine download, puoi lanciare una verifica dell'integrità da Galaxy per verificare che i files scaricati siano integri, ma l'ultima patch è già applicata.

Ottimo grazie .
Alla fine credo proverò queste impostazioni di DF, non ho tempo di incrociare tutte le opzioni possibili per trovare il giusto equilibrio a 4k e 60 fps:
https://ibb.co/d2fBGcF
+
RT reflection: ON
RT Shadow: OFF
RT lightining: MEDIUM

Dlss: QUALITY (.DLL 2.2)

Dici che i 60 fps sono fattibili?
Al massimo l'unica cosa con cui potrei scendere è il dlss Bilanciato. Nel video di DF comunque consiglia a 4k dlss performance ma non mi sembra il massimo come possibile resa visiva.

sertopica
29-08-2021, 09:29
^ Come spiega Alex di DF prova anche ad abbassare l'illuminazione volumetrica di una o due tacche, se l'abbassi la loro risoluzione interna sara' piu' bassa di quella scelta e dovresti recuperare ulteriori frames. Io direi ombre rt off, illuminazione rt ultra o high (la famosa GI :asd: ) e riflessi rt on. DLSS bilanciato. A 4k pero' e' tosta stare a 60 fissi a meno che tu non abbia la mano piu' pesante sulle impostazioni grafiche. Il gioco e' esoso in ogni caso.

GI= Grande Incognita

Oslo per te :asd:

:stordita: :sbonk:

fraussantin
29-08-2021, 09:45
C'é qualche configurazione adatta per giocare in 2k a 100-120 fps con rtx 3080 ? Possibilmente lasciando un po' di raytracing.

Micropoint_ITA
29-08-2021, 10:41
^ Come spiega Alex di DF prova anche ad abbassare l'illuminazione volumetrica di una o due tacche, se l'abbassi la loro risoluzione interna sara' piu' bassa di quella scelta e dovresti recuperare ulteriori frames. Io direi ombre rt off, illuminazione rt ultra o high (la famosa GI :asd: ) e riflessi rt on. DLSS bilanciato. A 4k pero' e' tosta stare a 60 fissi a meno che tu non abbia la mano piu' pesante sulle impostazioni grafiche. Il gioco e' esoso in ogni caso.

:stordita: :sbonk:

Grazie, proverò, anche se l'illuminazione media sembra già un ottimo compromesso. Proverò con le impostazioni di Alex con Dlss su quality, magari in questi mesi e dlss 2.2 guadagno qualcosina e recupero fotogrammi.

sertopica
29-08-2021, 12:08
Siamo off topic qui, dovremmo continuare nel thread tecnico. ;)

Micropoint_ITA
29-08-2021, 12:13
Siamo off topic qui, dovremmo continuare nel thread tecnico. ;)
Ah c'è un forum tecnico ?? Ci guardo subito grazie

ho comunque iniziato la mia run con CP77, ho settato le impostazioni grafiche di Alex di DF, RT ON (sui riflessi e sulle luci a "medio), dlss "Balanced". Con il file più recente .DLL devo dire che mi pare un ottimo compromesso, anche se quality potrebbe offrire qualcosa di più, ho scelto quest'ultimo perché nella mia run iniziale, ho scelto "street", già all'inizio nel bar ho 60/65 fps. E speravo di più sinceramente. mi aspetto quindi un crollo nel centro cittadino con i pedoni numerosi per strada. Speriamo invece di rimanere entro i 60 praticamente ovunque sennò non so più cosa "abbassare"

cronos1990
30-08-2021, 07:28
Ah c'è un forum tecnico ?? Ci guardo subito grazieEbbene si :D

Micropoint_ITA
30-08-2021, 10:22
Ebbene si :D

Ho visto che stai mettendo in prima pagina nel tecnico le configurazioni grafiche, basta che la posto nel thread tecnico? Grazie Cronos

cronos1990
30-08-2021, 10:30
Ho visto che stai mettendo in prima pagina nel tecnico le configurazioni grafiche, basta che la posto nel thread tecnico? Grazie CronosMi spiace: lo farei volentieri, ma a seguito di alcuni eventi (ancora piuttosto recenti) ho deciso di non aggiornare nè di aprire più alcun topic ufficiale su questo forum.

Micropoint_ITA
30-08-2021, 12:10
Mi spiace: lo farei volentieri, ma a seguito di alcuni eventi (ancora piuttosto recenti) ho deciso di non aggiornare nè di aprire più alcun topic ufficiale su questo forum.

Mi spiace Cronos.
Peccato, perché hai impostato gran bene la discussione. Mi sono letto la prima pagina, molto interessante

Comunque intanto non posso che lodare l'aspetto grafico del gioco, l'audio pure, stupendo, con un 5.1 rende benissimo, l'hdr sembra integrato piuttosto bene, anche se devo valutare bene l'aspetto della resa dei contrasti dato che mi sembra che i grigi siano troppo "grigi" ma forse sto sbagliando qualcosa nelle impostazioni. Inoltre, avendo un OLED e quindi la paura di stampare c'è, hanno fatto una cosa fichissima: con HDR attivo questo è l'unico titolo che non mi fa scherzi sulle statistiche di Afterburner (che sempre con HDR mi spara di un rosso acceso le statistiche e quindi il rischio di stampaggio è dietro l'angolo) e le statistiche hanno scritte soft senza contrasti allucinanti.

Naso rotto a parte, mi sono già innamorato del mio pg
https://ibb.co/ZWdzS5n

Therinai
30-08-2021, 19:38
Mi spiace: lo farei volentieri, ma a seguito di alcuni eventi (ancora piuttosto recenti) ho deciso di non aggiornare nè di aprire più alcun topic ufficiale su questo forum.

Ohhh, finalmente ci risparmi i tuoi tomi biblici, per fortuna! Il prossimo thread ufficiale lo apro io, Oltre al titolo nel primo post metterò un link a "let me google that for you" con alcune domande chiave. Così si fa bruh, laggente si deve dare una svegliata :O

Ale55andr0
30-08-2021, 19:40
siamo arrivati a questo alla fine :asd:

https://forums.cdprojektred.com/index.php?threads/cdpr-just-hired-modders-to-help-fix-cyberpunk-2077-add-mod-support.11093173/

la cosa buffa è che probabilmente riusciranno a far meglio loro :asd:

fraussantin
30-08-2021, 19:48
siamo arrivati a questo alla fine :asd:

https://forums.cdprojektred.com/index.php?threads/cdpr-just-hired-modders-to-help-fix-cyberpunk-2077-add-mod-support.11093173/

la cosa buffa è che probabilmente riusciranno a far meglio loro :asd:Ma dai non ci credo 🤣🤣🤣

Ale55andr0
30-08-2021, 19:50
Ma dai non ci credo 🤣🤣🤣

credici, è ufficiale, lo han detto gli stessi modder, non credo vogliano esporsi a una denuncia per aver dichiarato il falso...

StylezZz`
30-08-2021, 20:07
Non ci vedo nulla di incredibile, tra i modders c'è gente che ha talento e benvenga che vengano notati e assunti.

Basta vedere l'autore della mod HD Reworked Project di Wither 3 assunto da cdpr per lavorare alla complete edition.

The_Silver
30-08-2021, 20:13
si hanno indubbiamente assunto dei modder, poi il "to help fixing the game" è speculazione, che fa comodo per il titolo clickbait ovviamente, invece da quello che hanno detto loro stessi pare che li abbiano assunti per lavorare sul supporto alle mod et similia, cosa che ovviamente ha più senso: https://forums.cdprojektred.com/index.php?attachments/1630347615987-png.11249803/

ulukaii
30-08-2021, 20:43
Dopo ogni produzione hanno sempre assunto gente, compresi modders. Dopo la pubblicazione di TW1 assunsero dei modders, tra i quali "Flash" il creatore del FCR mods e lavora ancora in CDP. Dopo TW2 ci fu un altro giro di assunzioni tra i modders, tra cui "Benzenzimmern" creatore del mod Lycaon, anche lui lavora ancora in CDP. Idem con TW3.

Insomma, dove sta la notizia? Semplicemente si ha la memoria un po' corta :rolleyes:

Therinai
30-08-2021, 21:49
Spero che i modders facciano qualcosa per migliorare il feedback dei veicoli guidati dagli npc. O la "fisica" dell'acqua. O la popolazione lobotomizzata che fa avanti e indietro per le strade di night city come spettri. O i veicoli che appaiono come fantasmi per strade deserte, a grappoli. Strada deserta, ti guardi intorno stranito, poi improvvisamente vedi arrivare un "grappolo" di veicoli, così, de botto, in pieno centro città :asd: Sarebbe anche bello che diano usa sistemata ai mille mila oggetti interattivi che decorano i campi di battaglia, insomma mi riferisco a quei mille elementi che vedi a missione compiuta, e che al limite sfrutti quando stai rigiocando, ma anche no perché tanto ci perdi più tempo che a sparare a cazzo di cane.
Insomma fossi un modder non accetterei la proposta di cdpr considerata la mole di lavoro :asd:

Ale55andr0
30-08-2021, 22:47
Non ci vedo nulla di incredibile, tra i modders c'è gente che ha talento e benvenga che vengano notati e assunti.

Basta vedere l'autore della mod HD Reworked Project di Wither 3 assunto da cdpr per lavorare alla complete edition.

non l'hanno assunto, metteranno il suo texture pack sulla versione next gen (previo compenso, suppongo) se poi l'assumessero tanto meglio, magari ci esce un pack per CP2077

ulukaii
31-08-2021, 06:07
Dalle ultime che si leggono pare sia stato assunto pure Halk, anche se non ho letto conferme dirette in merito.

Ripeto, comunque è una cosa normale per CDP, basta non andare neanche troppo indietro (aprile 2019) e trovi questa, quando assunsero il creatore del mod che rifaceva il Prologo di TW1 in TW3 > https://www.gamepressure.com/newsroom/cd-projekt-red-hires-the-creator-of-the-witcher-prologue-remaster/z19b6

In generale vale un po' per tutte le compagnie, per loro forse capita un po' più di frequente rispetto ad altre oppure lo sembra perché fa semplicemente più notizia "facile" riportarlo, dove invece in altri casi non viene quasi mai considerato.

cronos1990
31-08-2021, 06:25
Ohhh, finalmente ci risparmi i tuoi tomi biblici, per fortuna! Il prossimo thread ufficiale lo apro io, Oltre al titolo nel primo post metterò un link a "let me google that for you" con alcune domande chiave. Così si fa bruh, laggente si deve dare una svegliata :OSi tratta di un modo inelegante per dire che non c'hai voglia di fare una mazza? :asd:

fraussantin
31-08-2021, 07:59

Basta vedere l'autore della mod HD Reworked Project di Wither 3 assunto da cdpr per lavorare alla complete edition.Ci mancherebbe tra i modder c'è gente che ha veramente talento, pensate solo a kaldaien che in pochi giorni sistema i giochi che gli sviluppatori rilasciano in condizioni pietose.

Il "non ci credo" era perlopiu relativo alla situazione in cui naviga il titolo CDP , che ho provato di recente e ancora mi sembra buggato . Però lo dovrei ricominciare non vorrei sia il save .Dopo ogni produzione hanno sempre assunto gente, compresi modders. Dopo la pubblicazione di TW1 assunsero dei modders, tra i quali "Flash" il creatore del FCR mods e lavora ancora in CDP. Dopo TW2 ci fu un altro giro di assunzioni tra i modders, tra cui "Benzenzimmern" creatore del mod Lycaon, anche lui lavora ancora in CDP. Idem con TW3.

Insomma, dove sta la notizia? Semplicemente si ha la memoria un po' corta :rolleyes:Si è vero , e non dico mica che sia sbagliato è ... Se gente in gamba entra in staff è solo un bene , ma è dopo un anno di bug e storie arrivare a questo è un po' come gettare la spugna e dire " così non ce la facciamo"

Ps che poi lo staff fosse stato tirato su troppo in fretta e con troppa gente "raccattatai" si era visto.

ulukaii
31-08-2021, 08:25
E' da marzo che stanno assumendo gente, sia per rimpiazzare i posti liberi di chi lascia dopo la pubblicazione di un progetto, sia per l'apertura di nuovi studi, basta vedersi i vari report di assunzione, però se assumi un modder fa notizia, specie quando c'è da far click facili e CP torna utile in questo senso.

Inoltre, non dimentichiamo che hanno deciso di cambiare il modello di sviluppo, portando avanti progetti paralleli, da cui l'acquisizione dello studio canadese e l'aumento del personale. Vedasi poi anche le conferenze agli azionisti sullo split dei team e dei progetti in corso di sviluppo, due dei quali non ancora annunciati, ma dagli ultimi report di assunzione si evince che almeno uno di questi è un titolo in terza persona.

Non è che assumono solo modders, ma in passato è successo più volte e si è sempre trattato di persone le cui abilità si sono dimostrate già valide per quello che avevano fatto nei loro progetti amatoriali, cosa che nel tempo si è poi anche riflessa nella posizione che sono andati a ricoprire nei progetti loro assegnati, vedasi il già citato Weber che è poi diventato un lead quest designer.

Therinai
31-08-2021, 17:36
Si tratta di un modo inelegante per dire che non c'hai voglia di fare una mazza? :asd:

Nel caso ci fossero ancora dubbi :asd:

Therinai
31-08-2021, 17:38
E' da marzo che stanno assumendo gente, sia per rimpiazzare i posti liberi di chi lascia dopo la pubblicazione di un progetto, sia per l'apertura di nuovi studi, basta vedersi i vari report di assunzione, però se assumi un modder fa notizia, specie quando c'è da far click facili e CP torna utile in questo senso.

Inoltre, non dimentichiamo che hanno deciso di cambiare il modello di sviluppo, portando avanti progetti paralleli, da cui l'acquisizione dello studio canadese e l'aumento del personale. Vedasi poi anche le conferenze agli azionisti sullo split dei team e dei progetti in corso di sviluppo, due dei quali non ancora annunciati, ma dagli ultimi report di assunzione si evince che almeno uno di questi è un titolo in terza persona.

Non è che assumono solo modders, ma in passato è successo più volte e si è sempre trattato di persone le cui abilità si sono dimostrate già valide per quello che avevano fatto nei loro progetti amatoriali, cosa che nel tempo si è poi anche riflessa nella posizione che sono andati a ricoprire nei progetti loro assegnati, vedasi il già citato Weber che è poi diventato un lead quest designer.

Di sto passo assumeranno anche Oslo come direttore dell'ufficio lamentele. Con lui andrà alla grande, ci saranno reclami anche per problemi inesistenti :asd:

Micropoint_ITA
31-08-2021, 19:08
Scusate ma esiste un tasto per CAMMINARE con combinazione mouse+tast?

ulukaii
31-08-2021, 19:22
Se non hanno mappato un tasto con la 1.3 (e non mi par di aver letto nulla in merito), con m+k no, solo col pad.

Potresti provare questo mod che è stato aggiornato alla 1.3 > https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/3028

Micropoint_ITA
31-08-2021, 19:23
Se non hanno mappato un tasto con la 1.3 (e non mi par di aver letto nulla in merito), con m+k no, solo col pad.

Potresti provare questo mod che è stato aggiornato alla 1.3 > https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/3028
Perfetto,
Grazie.

Micropoint_ITA
01-09-2021, 19:50
Immagino la gran parte di voi lo stia giocando a Difficile?
Io ho serie difficoltà a questa modalità; ma forse perché sono solo all'inizio?
Mi consigliate di concentrarmi sulle secondarie per livellare? Grazie

Therinai
01-09-2021, 20:26
Immagino la gran parte di voi lo stia giocando a Difficile?
Io ho serie difficoltà a questa modalità; ma forse perché sono solo all'inizio?
Mi consigliate di concentrarmi sulle secondarie per livellare? Grazie

Io sono anziano quindi gioco a difficoltà normale (o quantomeno quella preimpostata dal gioco). E devo dire che è parecchio facile, a livello 12 con un fucile smart e qualche discreto hack faccio tabula rasa (ovviamente con i nemici di pari livello, non essendoci una via di mezzo quelli di pari livello sono facili e quelli id livello più alto sono quasi impossibili).

Micropoint_ITA
02-09-2021, 08:05
Io sono anziano quindi gioco a difficoltà normale (o quantomeno quella preimpostata dal gioco). E devo dire che è parecchio facile, a livello 12 con un fucile smart e qualche discreto hack faccio tabula rasa (ovviamente con i nemici di pari livello, non essendoci una via di mezzo quelli di pari livello sono facili e quelli id livello più alto sono quasi impossibili).
Ok, io credo mi concentrerò sulle secondarie, per livellare e per non finire in fretta il titolo. Probabilmente proverò nuovamente con " difficile", ho fatto una missione principale (una delle prime che consiste nel recupero di una valigetta) ed è stato molto facile a normale". Devo concentrarmi sulle statistiche del pg e forse "difficile" diventa più fattibile e appagante.

sertopica
02-09-2021, 08:48
Ok, io credo mi concentrerò sulle secondarie, per livellare e per non finire in fretta il titolo. Probabilmente proverò nuovamente con " difficile", ho fatto una missione principale (una delle prime che consiste nel recupero di una valigetta) ed è stato molto facile a normale". Devo concentrarmi sulle statistiche del pg e forse "difficile" diventa più fattibile e appagante.

Gioca a very hard senno' e' una passeggiata, se giochi con mouse e tastiera.

Altrimenti prova sta mod, oltre alle altre create da questo utente, sono un toccasana per farti spremere le meningi un po' di piu' in stealth o a combattimento gia' in corso:

https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/2468

Micropoint_ITA
02-09-2021, 12:08
Gioca a very hard senno' e' una passeggiata, se giochi con mouse e tastiera.

Altrimenti prova sta mod, oltre alle altre create da questo utente, sono un toccasana per farti spremere le meningi un po' di piu' in stealth o a combattimento gia' in corso:

https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/2468
Addirittura a molto difficile no dai...
Non è per me questa difficoltà.
Ti faccio un esempio, sono a livello 8, la secondaria in cui devo cercare un frigo e trasportare il "contenuto" ho a che fare con una banda ed è stato molto ostico a difficile. Era una missione a rischio moderato. Sto sbagliando qualcosa? Ci sono missioni più facili? Rischio moderato sono la base?

djmatrix619
02-09-2021, 12:18
Ti faccio un esempio, sono a livello 8, la secondaria in cui devo cercare un frigo e trasportare il "contenuto" ho a che fare con una banda ed è stato molto ostico a difficile. Era una missione a rischio moderato. Sto sbagliando qualcosa? Ci sono missioni più facili? Rischio moderato sono la base?

Completamente d'accordo.
A volte ci sono nemici che mi sciolgono con un colpo... la miseria. Giocare Stealth a volte mi é ESSENZIALE, altrimenti ci muoio malissimo.

Micropoint_ITA
02-09-2021, 14:36
Completamente d'accordo.
A volte ci sono nemici che mi sciolgono con un colpo... la miseria. Giocare Stealth a volte mi é ESSENZIALE, altrimenti ci muoio malissimo.

Ma c'è una "gerarchia" sulle missioni in base alla difficoltà? Spero non siano tutte così ostiche a livello difficile, ma forse perché sono solo a liv8? Ma d'altronde, come faccio a livellare se non facendo le secondarie?

fraussantin
02-09-2021, 14:47
Ma c'è una "gerarchia" sulle missioni in base alla difficoltà? Spero non siano tutte così ostiche a livello difficile, ma forse perché sono solo a liv8? Ma d'altronde, come faccio a livellare se non facendo le secondarie?Se non ricordo male te lo dice proprio il livello di sfida della missione in base al colore del puntino.

Cmq il gioco è diviso a quartieri e hanno "difficoltà" proprie .

Non so che tipo di personaggio hai fatto , ma se lo hai basato sulle armi basta che ti metti a farmare un po' di moneta e compri un po' di armi buone il gioco diventa Easy. O almeno così era prima delle patch.

Con una katana arancione sterminato tutti.

Oltretutto c'è lo stesso trucchetto che c'era in tw3 , cioè cure a manetta senza limiti.

No il gioco almeno con approccio aggressivo non è per nulla difficile almeno fino a certe quest che troverai più in là . Li alcune chiedono un minimo di pianificazione per uccidere prima certi nemici , ma a quel punto ero praticamente una divinità e spesso bastava lanciare un paio di incantesimi hack e si sterminavano da soli.

Farlo stealth non mi è sembrato facile , ma io sono impedito a giocare a nascondino

PS la prossima run però la farò narrativa quindi penso di giocarlo a normale facendo solo la main quest e quelle più importanti , saltando tutti i puntini .

Micropoint_ITA
02-09-2021, 15:03
Se non ricordo male te lo dice proprio il livello di sfida della missione in base al colore del puntino.

Cmq il gioco è diviso a quartieri e hanno "difficoltà" proprie .

Non so che tipo di personaggio hai fatto , ma se lo hai basato sulle armi basta che ti metti a farmare un po' di moneta e compri un po' di armi buone il gioco diventa Easy. O almeno così era prima delle patch.

Con una katana arancione sterminato tutti.

Oltretutto c'è lo stesso trucchetto che c'era in tw3 , cioè cure a manetta senza limiti.

No il gioco almeno con approccio aggressivo non è per nulla difficile almeno fino a certe quest che troverai più in là . Li alcune chiedono un minimo di pianificazione per uccidere prima certi nemici , ma a quel punto ero praticamente una divinità e spesso bastava lanciare un paio di incantesimi hack e si sterminavano da soli.

Farlo stealth non mi è sembrato facile , ma io sono impedito a giocare a nascondino

PS la prossima run però la farò narrativa quindi penso di giocarlo a normale facendo solo la main quest e quelle più importanti , saltando tutti i puntini .
Grazie.
Comunque mi sembra di aver guardato bene (e spero di sbagliarmi) ma a parte la voce " rischio moderato" io non ho visto alcun livello consigliato...però potrei sbagliarmi, mi sembra strano non ci sia alcuna indicazione quale livello consigliato.

Comunque io mi pento amaramente di aver cominciato le secondarie dopo il prologo (credo sia tutto il primo atto). Non vorrei aver perso alcune secondarie con un certo personaggio...cavolo...
Se la qualità si mantiene come quella del prologo sarà un gioco eccezionale, almeno per quanto riguarda la campagna. Dato che i CDPR hanno sempre realizzato ottime secondarie, c'è la possibilità che pure le secondarie siano curate come le missioni della campagna?

fraussantin
02-09-2021, 15:16
Grazie.
Comunque mi sembra di aver guardato bene (e spero di sbagliarmi) ma a parte la voce " rischio moderato" io non ho visto alcun livello consigliato...però potrei sbagliarmi, mi sembra strano non ci sia alcuna indicazione quale livello consigliato.

Comunque io mi pento amaramente di aver cominciato le secondarie dopo il prologo (credo sia tutto il primo atto). Non vorrei aver perso alcune secondarie con un certo personaggio...cavolo...
Se la qualità si mantiene come quella del prologo sarà un gioco eccezionale, almeno per quanto riguarda la campagna. Dato che i CDPR hanno sempre realizzato ottime secondarie, c'è la possibilità che pure le secondarie siano curate come le missioni della campagna?

si ho controllato , non è il colore del puntino , mi sbagliavo , ma la critta appunto pericolo moderato basso o alto di colore giallo rosso verde.

e quel colore cambia in base al tuo livello .

in sostanza se una missione ti risulta difficile aspetti che ''schiarisca'' e poi puoi farla

Micropoint_ITA
02-09-2021, 15:28
si ho controllato , non è il colore del puntino , mi sbagliavo , ma la critta appunto pericolo moderato basso o alto di colore giallo rosso verde.

e quel colore cambia in base al tuo livello .

in sostanza se una missione ti risulta difficile aspetti che ''schiarisca'' e poi puoi farla
Ecco, allora ci sono missioni s rischio "basso", io non le avevo viste proprio, sono incappato solo in "moderate" e "alte". Grazie intanto

Therinai
02-09-2021, 17:42
Ecco, allora ci sono missioni s rischio "basso", io non le avevo viste proprio, sono incappato solo in "moderate" e "alte". Grazie intanto

Fai solo le missioni con le scritte verdi o gialle, evita quelle rosse, semplicemente perché i soldi e l'equipment inizialmente li fai con il loot delle missioni, se fai le missioni rosse (quindi quelle più difficili) otterrai armi e equipment id livello molto più alto e che non potrai usare, di conseguenza non potrai fare altro che smontare o venderle. Ma non ne vale la pena perché a livello 8 per fare una misisone pericolo alto (rossa) ci perdi un sacoc di tempo, qualche volta ci crepi, e alla fine fai qualche centinaio di eddie e non hai neanche una chance di avere una nuova arma utilizzabile.
Il mio consiglio è: all'inizio fai qualche missione della polizia, NCPD, di livello facile o moderato, perché con questi ottieni delle reward interessanti che oscillano dai 1000 ai 3000 eddie e sono molto facili da svolgere (ammazza tutti e analizza la scena per trovare la prova), con i soldi che ci fai comprati un cyberdek decente (uno da 15K va bene) e poi vai un po' avanti con le missioni della campagna principale.
Occhio che la campagna è fondamentale per crescere, in molte missioni ottieni armi che altrimti ti sogneresti, a volte un bel po' di soldi.
Insomma non infossarti solo sulle secondarie, anche perché non sono infinite e alla lunga diventano ripetitive.

Micropoint_ITA
02-09-2021, 19:25
Fai solo le missioni con le scritte verdi o gialle, evita quelle rosse, semplicemente perché i soldi e l'equipment inizialmente li fai con il loot delle missioni, se fai le missioni rosse (quindi quelle più difficili) otterrai armi e equipment id livello molto più alto e che non potrai usare, di conseguenza non potrai fare altro che smontare o venderle. Ma non ne vale la pena perché a livello 8 per fare una misisone pericolo alto (rossa) ci perdi un sacoc di tempo, qualche volta ci crepi, e alla fine fai qualche centinaio di eddie e non hai neanche una chance di avere una nuova arma utilizzabile.
Il mio consiglio è: all'inizio fai qualche missione della polizia, NCPD, di livello facile o moderato, perché con questi ottieni delle reward interessanti che oscillano dai 1000 ai 3000 eddie e sono molto facili da svolgere (ammazza tutti e analizza la scena per trovare la prova), con i soldi che ci fai comprati un cyberdek decente (uno da 15K va bene) e poi vai un po' avanti con le missioni della campagna principale.
Occhio che la campagna è fondamentale per crescere, in molte missioni ottieni armi che altrimti ti sogneresti, a volte un bel po' di soldi.
Insomma non infossarti solo sulle secondarie, anche perché non sono infinite e alla lunga diventano ripetitive.
Ok grazie,
Ora devo trovare solo il tempo per giocarci regolarmente, mannaggia.
Devo licenziarmi :asd:

Comincio a fare le missioni "verdi" così valuto anche la difficoltà; intanto ho una buona pistola e un buon vestiario. Niente di più. La missione del frigo con il tizio all'interno mi ha dato una buona spada, ma che fatica, troppo presto per me puntare a missioni così "importanti"

Comunque due sere di gioco, è vero che mi sono concentrato sulla storia (ero eccitato di incontrare SilverHand), ora che ho esplorato una parte della mappa devo dire che i bug sono praticamente inesistenti, bug a parte durante una missione nella quale Jackie era scomparso nulla di grave. Ma proprio nulla, eccetto il mio veicolo un metro sopra l'asfalto e un personaggio che durante un filmato camminava indietro sul posto manco eseguisse il Moonwalker di Michael Jackson.

sertopica
03-09-2021, 07:33

A morire si muore, e' vero che ci sono nemici che ti oneshottano a very hard, pero' dalla tua hai un arsenale che se usato e aggiornato a dovere ti permette di fare altrettanto e gia' neanche a meta' gioco fai fuori tutti come niente. Senza considerare appunto che le dinamiche relative ai combattimenti con i netrunners sono buggate e non funzionano come dovrebbero, ma qui stiamo divagando. :D

Con la patch 1.3 devo dire pero' che sono stati fatti ulteriori passi in avanti in materia di IA. Sono morto piu' spesso del solito. Un'altra cosa che faccio per rendere il gioco piu' ostico e' impormi dei limiti che il gioco non impone, per esempio non usare troppi inalatori durante un combattimento, cosa che personalmente ritengo quasi un cheat, o usare solo una quantita' determinata di munizioni per questa o quella missione. Avrebbero dovuto introdurre una sorta di livello di tossicita' come in TW3, laddove l'uso di troppe pozioni/consumabili poteva farti secco.

Micropoint_ITA
03-09-2021, 07:43
A morire si muore, e' vero che ci sono nemici che ti oneshottano a very hard, pero' dalla tua hai un arsenale che se usato e aggiornato a dovere ti permette di fare altrettanto e gia' neanche a meta' gioco fai fuori tutti come niente. Senza considerare appunto che le dinamiche relative ai combattimenti con i netrunners sono buggate e non funzionano come dovrebbero, ma qui stiamo divagando. :D

Con la patch 1.3 devo dire pero' che sono stati fatti ulteriori passi in avanti in materia di IA. Sono morto piu' spesso del solito. Un'altra cosa che faccio per rendere il gioco piu' ostico e' impormi dei limiti che il gioco non impone, per esempio non usare troppi inalatori durante un combattimento, cosa che personalmente ritengo quasi un cheat, o usare solo una quantita' determinata di munizioni per questa o quella missione. Avrebbero dovuto introdurre una sorta di livello di tossicita' come in TW3, laddove l'uso di troppe pozioni/consumabili poteva farti secco.

Io sta cosa degli inalatori non avevo fatto caso fino a un paio di giorni fa la quantità nell'inventario (che si vede comunque a schermo) e quando ho letto 83 mi è venuto da ridere...comunque, anche io pensavo ci fosse una sorta di tossicità o bastava inserire una sorta di dipendenza e tolleranza, dove un assunzione continua avrebbe reso il farmaco quasi inutile. Cioè, in determinate missioni mi sembrava di essere un soggetto asmatico...
Per il resto, cosa hai trovato di differente dopo l'ultima patch? Io per esempio, non avendolo giocato prima, ma basandomi sulle problematiche precedenti, NON ho notato i seguenti problemi:

.NPC che scompaiono nel nulla
.NC deserta
.auto che cadono dal cielo
.auto che sbattono e attraversano i new jersey come se fossero invisibili
.eccessivo pop up a schermo
.inventario problematico
.crash di sistema

L'unica cosa veramente frustante che mi è capitata un paio di volte, forse anche 3, ma non so se è colpa del gioco, il mouse non rispondeva più ai comandi, ho dovuto letteralmente spegnere il gioco e il mouse e riavviare.

sertopica
03-09-2021, 08:45
Prima l'IA nemica era semplicemente piu' stupida e restava imbambolata spesso e volentieri. Ora tutto cio' non accade piu', o accade raramente: si muovono in continuazione e se ti avvicini al luogo dove stanno cercando riparo si ritirano e non restano li'. Insomma, roba base. :D

Inoltre mi sembra che ora ci siano piu' linee di dialogo che danno l'illusione che siano completamente consapevoli di quello che sta accadendo durante uno scontro.

Per quanto riguarda il mouse, e' wireless? Sei sicuro non dipenda da qualche interferenza?

Micropoint_ITA
03-09-2021, 10:12
Prima l'IA nemica era semplicemente piu' stupida e restava imbambolata spesso e volentieri. Ora tutto cio' non accade piu', o accade raramente: si muovono in continuazione e se ti avvicini al luogo dove stanno cercando riparo si ritirano e non restano li'. Insomma, roba base. :D

Inoltre mi sembra che ora ci siano piu' linee di dialogo che danno l'illusione che siano completamente consapevoli di quello che sta accadendo durante uno scontro.

Per quanto riguarda il mouse, e' wireless? Sei sicuro non dipenda da qualche interferenza?
Si wireless.
Non credo sia interferenza perché mi succede solo su questo titolo

Micropoint_ITA
04-09-2021, 06:41
Comunque, ho scoperto la prima cosa veramente pessima di questo gioco: la guida in moto.

sertopica
04-09-2021, 07:10
Si wireless.
Non credo sia interferenza perché mi succede solo su questo titolo
Strano... Mai successo.
Comunque, ho scoperto la prima cosa veramente pessima di questo gioco: la guida in moto.
Non e' niente di che certo, ma fa il suo lavoro. Se non erro c'e' anche una mod che modifica il sistema di guida.
Le moto comunque le trovo piu' pratiche per viaggiare, ti sposti piu' rapidamente nel traffico. Quella di Jackie e' molto maneggevole ad esempio.

Io comunque spero ancora che introducano npc alla guida di motociclette perche' non ha davvero senso vedere solo V (o Panam in una scena peraltro glitchata) guidarne una. :D

PS: altre profezie riguardanti il futuro di CP https://steamcommunity.com/app/1091500/discussions/0/3037103480421635808/ (leggere tutta la discussione). Sembra che sto tipo abbia una certa reputazione nella comunita' modding. Ma trovo il tutto piuttosto ridicolo personalmente. :D

ulukaii
04-09-2021, 10:21
Per le moto c'era un mod che abilitava lo scripts per farle usare agli NCPD in inseguimento, ma mi pare non sia stata più aggiornata quindi non so se funziona ancora > https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/1551?tab=description

In pratica l'autore andava a riprendere lo scritps per far apparire le volanti del NCPD (routine che di default può avviene solo nelle badlands), lo applicava a tutta al mappa (compresa Pacifica dove non c'è NCPD) e gli faceva usare anche usare le moto.

jack_the_kayman
04-09-2021, 13:16
https://i.redd.it/pgu9wpyqg4l71.jpg

ulukaii
04-09-2021, 13:28
Versione console, viene richiamata una texture che non è stata implementata.

Come la "scatola rossa" che avevo postato mesi fa per gli shader mancanti (sempre console).

jack_the_kayman
04-09-2021, 13:36
sìsì fa ridere però :asd:

Therinai
04-09-2021, 15:12
Sarà l'esperienza maturata ma riesco a mantenere un abbigliamento vagamente coerente con la realtà

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1697282850182364137/F08F5EA6C755DF4D11FEA77DD3C232054693AF23/?imw=5000&imh=5000&ima=fit&impolicy=Letterbox&imcolor=%23000000&letterbox=false

Comunque continuo a non capire perché gli screenshots si vedano a dir poco di merda, mentre gioco l'immagine è completamente diversa, sia a livello di qualità grafica che di gamma e bilanciamento.

ulukaii
04-09-2021, 15:16
Se usi Steam, può darsi che l'overlay entry troppo basso e tagli del post-processing. Già provato con altro, tipo Afterburner et simili?

Therinai
04-09-2021, 16:13
Se usi Steam, può darsi che l'overlay entry troppo basso e tagli del post-processing. Già provato con altro, tipo Afterburner et simili?
Nope, come ti dissi sono impdito con gli screeshots, è già tanto che riesco a premere F12 :sofico:

Comunque il fucile tecnologico è un arma fottutamente stupida, nella prima partita non mi ero reso conto che il colpo caricato attraversasse qualsiasi parete.
In pratica ora sono nel GIM, pieno zeppo di animals, e, dopo averli marcati passando tra le varie telecamere, li sto seccando tutti comodamente sparando da un punto imboscato.
Giusto per sfizio ho usato "modalità pacifica" su una torretta per creare un po' di disagio interno :asd:

Micropoint_ITA
04-09-2021, 16:31
Io ho elogiato e lo sto elogiando questo titolo, campagna superlativa, secondarie idem, ma ragazzi, il free roaming nudo e crudo è veramente bruttino.

Comunque non so voi ma a difficile per me è DIFFICILE.
intanto sono sceso a normale eccetto che per la campagna.

fraussantin
04-09-2021, 16:34
Nope, come ti dissi sono impdito con gli screeshots, è già tanto che riesco a premere F12 :sofico:

Comunque il fucile tecnologico è un arma fottutamente stupida, nella prima partita non mi ero reso conto che il colpo caricato attraversasse qualsiasi parete.

In pratica ora sono nel GIM, pieno zeppo di animals, e, dopo averli marcati passando tra le varie telecamere, li sto seccando tutti comodamente sparando da un punto imboscato.

Giusto per sfizio ho usato "modalità pacifica" su una torretta per creare un po' di disagio interno :asd:Beh su Msi AB io ho impostato proprio F12 :asd:

Così ne ho uno sul desktop pulito e uno su steam spesso con l'osd perché mi scordo sempre di staccarlo.

igormaiden
04-09-2021, 16:40
Comunque continuo a non capire perché gli screenshots si vedano a dir poco di merda, mentre gioco l'immagine è completamente diversa, sia a livello di qualità grafica che di gamma e bilanciamento.

non è che per caso giochi con l'HDR attivo?
perché i colori così "slavati"mi fanno pensare a quello

Therinai
04-09-2021, 16:46
non è che per caso giochi con l'HDR attivo?
perché i colori così "slavati"mi fanno pensare a quello

si si ho abilitato l'hdr visto che ho un fantastico monitor con l'hdr! (il famoso hdr dei monitor per pc, che se non esce il logo HDR non si capisce manco che c'è, però l'ho pagato e di conseguenza mi sento costretto ad attivarlo :asd: )
Comuqnue come dice Ulukoso probabilmente nello screenshot fatto da steam non si vedono effetti di post processing o qualcosa del genere.

Therinai
04-09-2021, 16:48
Beh su Msi AB io ho impostato proprio F12 :asd:

Così ne ho uno sul desktop pulito e uno su steam spesso con l'osd perché mi scordo sempre di staccarlo.

Eh ok, ma lo screenshot pulito fatto con AB poi mica viene caricato su steam, me lo ritrovo sul pc e al limite posso caricarlo e online e poi ripostarlo qui... però è un lavoraccio che mi pare inutile, insomma faccio screenshot o per cazzeggiare o per mostrare un dettaglio di cui si parla per qualche ragione, non ciò voglia di fare l'upload su web e poi ripostarlo.

igormaiden
04-09-2021, 16:49
si si ho abilitato l'hdr visto che ho un fantastico monitor con l'hdr! (il famoso hdr dei monitor per pc, che se non esce il logo HDR non si capisce manco che c'è, però l'ho pagato e di conseguenza mi sento costretto ad attivarlo :asd: )
Comuqnue come dice Ulukoso probabilmente nello screenshot fatto da steam non si vedono effetti di post processing o qualcosa del genere.

mmh, prova a disabilitarlo e rifare lo screenshot, secondo me il PP non centra
quando abiliti l'HDR l'immagine vista in SDR risulta "slavata"

fraussantin
04-09-2021, 16:51
Eh ok, ma lo screenshot pulito fatto con AB poi mica viene caricato su steam, me lo ritrovo sul pc e al limite posso caricarlo e online e poi ripostarlo qui... però è un lavoraccio che mi pare inutile, insomma faccio screenshot o per cazzeggiare o per mostrare un dettaglio di cui si parla per qualche ragione, non ciò voglia di fare l'upload su web e poi ripostarlo.

Si può caricare sostituendo il file o caricandolo con un programmino apposito con qualche click ( di cui non ricordo il nome adesso xD)

Cmq si è è un po' una noia.
PS se hai l'hdr è quello mi sa.

Non so bene come impostarlo . Ma quando vedo screen di utenti con HDR spesso li vedo con contrasti strani, mente di altri sono ok quindi il sistema ci deve essere solo che non lo so

29Leonardo
04-09-2021, 17:35
Da steam non si otterranno mai screenshot di buona qualità essendo jpeg supercompressi, inoltre certi effetti vengono proprio segati tipo quando si usa reshade o enb.

ulukaii
04-09-2021, 18:54
Volendo è possibile dire a Steam di salvare una copia non compressa in formato png, ma l'overlay entra sempre nel medesimo livello, quindi se un determinato effetto viene tagliato, lo sarà anche nello shot non compresso ;)

Ale55andr0
04-09-2021, 22:59
ragazzi ma a voi nella modalità foto l'opzione "guarda in camera" (per puntare lo sguardo di v verso l'obiettivo) la da ancora? io è da eoni che non la ho più, e nemmeno con la patch 1.3 è tornata :mbe:

Therinai
04-09-2021, 23:54
ragazzi ma a voi nella modalità foto l'opzione "guarda in camera" (per puntare lo sguardo di v verso l'obiettivo) la da ancora? io è da eoni che non la ho più, e nemmeno con la patch 1.3 è tornata :mbe:

Da grande esperto della modalità foto ti dico che non ricordo neanche quale sia il pulsante per attivare la modalità foto :asd:
Comunque sono andato a cercare il progetto per la granata GASH e non l'ho trovato, quantomeno non è più dove si trovava una volta, prima delle patch.

Ale55andr0
04-09-2021, 23:55
tasto N

Therinai
05-09-2021, 00:53
tasto N

Grazie Oslo :asd:

ulukaii
05-09-2021, 07:08
Sì.

http://i.imgur.com/bxFOMqNh.png (https://imgur.com/bxFOMqN)

sertopica
05-09-2021, 10:29

Fa come cazz gli pare, a volte si vede, a volte no, e ho l'impressione che cominci a glitchare per poi scomparire del tutto se stai a smanettare troppo con le opzioni a disposizione. Dipende da alcune pose comunque, non tutte ti lasciano guardare in camera.

ulukaii
05-09-2021, 10:45
Sì, se inizi ad alterare la posizione del personaggio (con gli strumenti per modificare disposizione lungo gli assi X,Y,Z o rotazione) viene disabilitata o esclusa oppure è assente in alcune pose, cosa comune anche ad altre photo-mode (da Shadow a Horizon). Ma mi par di capire che lui non veda proprio più l'opzione nemmeno a default.

Mi pare ci fosse un mod che permetteva di avere delle estensioni sulla photo-mode, non ricordo solo se sulle pose (non tutte le pose sono sempre disponibili ad esempio, alcune possono essere precluse in certe condizioni) o anche sul controllo del personaggio/camera.

Therinai
05-09-2021, 11:25
Stanotte sono arrivato alla scena "hot" con Alt, davvero pregevole, da sola vale il prezzo del gioco, cdpr avrebbe dovuto puntare di più su questo genere di contenuti :O

sertopica
05-09-2021, 11:44
Stanotte sono arrivato alla scena "hot" con Alt, davvero pregevole, da sola vale il prezzo del gioco, cdpr avrebbe dovuto puntare di più su questo genere di contenuti :O

La mano di Johnny era casualmente li'... :fiufiu:

https://live.staticflickr.com/65535/50877218806_e2d245064b_b.jpg (https://flic.kr/p/2kvR3BG)photomode_25012021_114026 (https://flic.kr/p/2kvR3BG) by Bob Dunno (https://www.flickr.com/photos/156559081@N05/), su Flickr
Sì, se inizi ad alterare la posizione del personaggio (con gli strumenti per modificare disposizione lungo gli assi X,Y,Z o rotazione) viene disabilitata o esclusa oppure è assente in alcune pose, cosa comune anche ad altre photo-mode (da Shadow a Horizon). Ma mi par di capire che lui non veda proprio più l'opzione nemmeno a default.

Mi pare ci fosse un mod che permetteva di avere delle estensioni sulla photo-mode, non ricordo solo se sulle pose (non tutte le pose sono sempre disponibili ad esempio, alcune possono essere precluse in certe condizioni) o anche sul controllo del personaggio/camera.
Esattamente. Io comunque lascerei perdere le mod per ora, almeno finche' il codice del gioco non e' stato fixato quasi del tutto. Ci sono tanti di quei glitch che si porta appresso dal day one...

sertopica
06-09-2021, 14:47
E' stato rilasciato un hotfix che rimuove l'uso delle istruzioni AVX. Queste causavano crash su alcuni sistemi.

https://forums.cdprojektred.com/index.php?threads/avx-problem-hotfix-v1-3.11092867/#post-13224106

PS: mod fresca fresca per il photo mode https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/3135?tab=description

Micropoint_ITA
07-09-2021, 15:00
https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/12

Qualcuno l'ha provata? Se utilizzo già HDR dite che è inutile e, anzi, peggiora la resa?

Micropoint_ITA
08-09-2021, 20:07
https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/12

Qualcuno l'ha provata? Se utilizzo già HDR dite che è inutile e, anzi, peggiora la resa?

Niente mi rispondo da solo, l'ho provata.
È una merda.
Scusate il linguaggio.

sertopica
09-09-2021, 07:47
Niente mi rispondo da solo, l'ho provata.
È una merda.
Scusate il linguaggio.

Penso che il gioco non abbia bisogno affatto di Reshade, ha un'ottima palette cromatica cosi' com'e'. Da quello che ho letto avrebbero anche finalmente "aggiustato" l'HDR su tv/monitor che lo supportano. Ma devo testare di persona.

Micropoint_ITA
10-09-2021, 09:16
Penso che il gioco non abbia bisogno affatto di Reshade, ha un'ottima palette cromatica cosi' com'e'. Da quello che ho letto avrebbero anche finalmente "aggiustato" l'HDR su tv/monitor che lo supportano. Ma devo testare di persona.

L'hdr funziona benissimo.
Volevo aggiornare a liv.12 del mio pg a "difficile" è decisamente gestibile. Con un po' di hacking mirato riesco a sterminare tutti in stealth totale.
Ah, è uscito un nuovo DLL ma confermo quello di agosto rimane il migliore.

Therinai
12-09-2021, 13:11
Dove si trova l'hack rapido cyberpsicosi? E' quello che fa impazzire un nemico facendogli attaccare gli altri nemici per poi suicidarsi.
Nella prima run ce lo avevo ma non ricordo dove l'ho preso.
Ho cercato online e non ho trovato indicazioni chiare, solo un tizio sul tubo che dice di farmarlo ammazzando a ripetizione i netrunner davanti allo stadio di pacifica... però stanotte li ho fatit fuori 40 volte e niente, l'unico hack ccarino che hanno smollato è detona granata, che però avevo già comprato.

ulukaii
12-09-2021, 13:37
E' un hack rapido epico (viola) quindi sì, può essere ottenuto uccidendo netrunner e Pacifica è la zona ideale per trovarli, ma anche hackerando i terminali (specie se è attivo il perk che migliora la qualità delle ricompense ottenute violando terminali), però se il nostro livello/reputazione è tale per cui il gioco già ci sgancia hack di categoria epica, se ancora "fermo" a hack verdi/blu, no, perché cyberpsicosi esiste solo viola/arancio.

E' anche in vendita in alcuni shop, mi pare che lo venda...
il netrunner che vai a salvare per il GIG di Wakako (Il Preferito di Wakako) a Japan Town. Dopo che l'hai salvato, se ci ritorni, dovrebbe vendere degli hack e fra questi ci trovi anche cyberpsicosi. Se non te lo propone, anche in tal caso può essere dovuto al livello/reputazione ancora troppo basso.

Therinai
12-09-2021, 13:42
E' un hack rapido epico (viola) quindi sì, può essere ottenuto uccidendo netrunner e Pacifica è la zona ideale per trovarli, ma anche hackerando i terminali (specie se è attivo il perk che migliora la qualità delle ricompense ottenute violando terminali), però se il nostro livello/reputazione è tale per cui il gioco già ci sgancia hack di categoria epica, se ancora "fermo" a hack verdi/blu, no, perché cyberpsicosi esiste solo viola/arancio.

E' anche in vendita in alcuni shop, mi pare che lo venda...
il netrunner che vai a salvare per il GIG di Wakako (Il Preferito di Wakako) a Japan Town. Dopo che l'hai salvato, se ci ritorni, dovrebbe vendere degli hack e fra questi ci trovi anche cyberpsicosi. Se non te lo propone, anche in tal caso può essere dovuto al livello/reputazione ancora troppo basso.

Ahhh, giusto, al mio attuale livello forse non posso avere gli hack epici... cioé non sono sicuro, devo controllare.
Grazie per la dritta.

Therinai
12-09-2021, 20:48
Ma con skyppi come funziona? Ho letto per caso una guida che dice che dopo 50 uccisioni devo restituirla??? E se non lo faccio?
Nella prima run ci avrò ucciso 2000 persone con skippy, non ricordo se sia una novità questo dettaglio.

ulukaii
12-09-2021, 21:25
No, non funziona proprio così e no, non è una novità. Dunque...
Quando la trovi per la prima volta lei ti chiede di scegliere il profilo utente tra killer spietato e pacifista cucciolone.

Sia che scegli uno o l'altro, dopo 50 uccisioni cambierà profilo. La differenza è che se scegli come profilo iniziale killer spietato (colpi sempre alla testa) cambierà in automatico a pacifista cucciolone (colpi sempre a braccia e gambe) senza che tu possa farci niente, mentre se il profilo iniziale era pacifista allora ti chiederà se vuoi mantenerlo oppure cambiarlo.

Dopo altre 50 uccisioni dice che ha trovato i dati del suo ex-proprietario e ti chiede di essere consegnata, ma tu puoi dirgli di Sì e tenerla quanto vuoi, la quest rimane semplicemente aperta. Oppure puoi dirgli che vuoi tenerla, ma in tal caso inizierà ad insultarti durante l'uso.

Se progetti di tenerla, ti consiglio di scegliere come profilo iniziale quello di pacifista, in modo che poi successivamente lo cambierai in killer e rimarrà un'arma letale. Se fai il contrario, poi cambierà in automatico a pacifista, rimarrà sempre una buona arma, ma decisamente meno interessante. Poi quando ti chiede di restituirla dille pure di sì, ma tienila quanto ti pare oppure non restituirla mai, basta che non glielo dici e lei non ti manda a quel paese ;)
PS: dimenticavo...
se le dici che la restituirai e poi la tieni, la quest rimane aperta e l'arma rimarrà costantemente col ! in quanto oggetto missione e quindi non droppabile. Se invece le dici che la vuoi tenere, la quest si chiude, lei non sarà più indicata come oggetto missione e diventerà droppabile (è una di quelle che possono essere esposte nell'armeria in appartamento). Però, ripeto, se dici che non la restituirai i suoi dialoghi diventeranno molto limitati, tipo che sei un pessimo utente oppure Nooo, insomma, perde la sua personalità, per questo ti consiglierei di lasciare la quest aperta.

Therinai
12-09-2021, 21:49
Grande ulu non saprei come fare senza dite! :kiss:

sertopica
14-09-2021, 11:41
Nuova patch rilasciata: https://forums.cdprojektred.com/index.php?threads/patch-1-31.11093800/#post-13230388

GoFoxes
14-09-2021, 11:47
Non seguo da un bel po' nulla, è prevista la terza persona o non sarà mai implementata?

ulukaii
14-09-2021, 11:50
Non seguo da un bel po' nulla, è prevista la terza persona o non sarà mai implementata?
No, perché dovrebbe essere prevista la terza persona? :mbe:

Al massimo via mod, sì, ma di certo non attraverso un update ufficiale.

GoFoxes
14-09-2021, 11:58

Ah peccato, chiedevo. Io preferisco la terza persona, la prima mi dà un po' fastidio a giocarla, per quello.

Therinai
14-09-2021, 17:57

Ah peccato, chiedevo. Io preferisco la terza persona, la prima mi dà un po' fastidio a giocarla, per quello.

La terza persona per i rapporti sessuali? Ti capisco, anche io ormai faccio fatica con la prima, anche perché non vuole più vedermi da un pezzo.

Darkless
14-09-2021, 19:12
La terza persona per i rapporti sessuali? Ti capisco, anche io ormai faccio fatica con la prima, anche perché non vuole più vedermi da un pezzo.

Per il 2021 possiamo chiuderla qui :asd:

GoFoxes
14-09-2021, 21:26

Certo, io la prima per quello mai vista.

Jammed_Death
17-09-2021, 14:03
non so che schifo abbiano fatto con le ultime patch ma mi è riuscita la missione degli incontri di pugilato, solo l'ultima...bè fa schifo...c'è un lag nei movimenti, negli attacchi e nelle parate che rendono impossibile giocare...premo e non parte il pugno, tengo premuto e la messa in guardia è lentissima o si toglie da sola...questa missione l'ho fatta senza problemi la prima volta, ora devo smettere prima di sfasciare mouse e tastiera...

non ho mai avuto problemi con questo gioco, questo mi ha tolto la voglia di giocare :rolleyes:

ulukaii
17-09-2021, 14:09
Sì, con la scorsa patch 1.3.0 riappariva in elenco l'ultima missione dello scontro di pugilato se già completata, ma se si provava ad affrontarla di nuovo presentava una serie di problemi.

Con la 1.3.1 la cosa è stata fixata, nel senso che la missione non viene più riproposta.

floop
17-09-2021, 14:29
non so che schifo abbiano fatto con le ultime patch ma mi è riuscita la missione degli incontri di pugilato, solo l'ultima...bè fa schifo...c'è un lag nei movimenti, negli attacchi e nelle parate che rendono impossibile giocare...premo e non parte il pugno, tengo premuto e la messa in guardia è lentissima o si toglie da sola...questa missione l'ho fatta senza problemi la prima volta, ora devo smettere prima di sfasciare mouse e tastiera...

non ho mai avuto problemi con questo gioco, questo mi ha tolto la voglia di giocare :rolleyes:

a proposito, consigli per far i combattimenti?
a me già mi distruggono i gemelli che penso sia la prima asd

ulukaii
17-09-2021, 15:04
Ogni avversario ha qualche peculiarità, vuoi nello scontro, vuoi in cosa succede dopo. Nel loro caso sono appunto in due, quindi devi cercare di distanziare l'uno dall'altro, continuando a muoverti e a schivare, a quel punto, quando uno dei due è più isolato, ti metti anche a contrattaccare. L'altro si farà più vicino, quindi molli sul primo e riprendi il giochetto con il secondo. Una volta che uno dei due è a terra poi con l'altro lo scontro si fa più veloce. Se sono vicini, vieni insaccato, perché cercano di farti finire la resistenza ed è quello che devi evitare.

In generale comunque il discorso è simile, continua a muoverti e schivare, occhio alla resistenza perché quella la usi sia per parare che per governare i colpi. Para se serve, se lo fai all'ultimo puoi innescare un contrattacco che stordisce leggermente l'avversario e a quel punto puoi attaccare ulteriormente. Puoi inanellare più colpi, magari veloci, in modo da inanellare combo, ma occhio che gli avversari possono romperle o metterti in condizione sfavorevole (come i due gemelli), quindi allontanati, in modo da recuperare resistenza e poi ti fai di nuovo sotto.

Ci sono anche dei talenti che possono tornarti utili, sia in atletica, ma soprattutto in lottatore di strada, ovviamente dipende anche da quanto vuoi investire.

Qui gli scontri sono pochi (non come TW3), in totale...
senza contare il robottino iniziale, sono 5 + scontro finale. Uno dei 5 è del tutto opzionale, non è necessario per attivare quello finale, quindi basta affrontare 4 campioni (i gemelli contano come 1 ovviamente). Va anche detto che 1 di questi 4 può venir saltato (in pratica vinci a tavolino), ma dipende da cosa fai in un'altra missione collaterale che lo coinvolge (o meglio coinvolge l'area in cui si trova il campione). Tecnicamente si potrebbe quindi arrivare allo scontro finale dopo aver affrontato anche solo 3 sfidanti.

Jammed_Death
18-09-2021, 09:35
eh neinte anche dopo la verifica file la missione di pugilato continua a uscirmi ed è inutilizzabile per quanto calano gli fps e quanto sia macchinosa rispetto a prima...dite che potrei disattivare qualcosa e vedere se migliora?

ulukaii
18-09-2021, 10:35
Se la missione l'avevi già affrontata, ma in quel save te la ripropone anche con la 1.3.1 (e non dovrebbe accadere), prova a caricare un save precedente che non è stato creato con la 1.3.0 (quindi con la 1.2.x) e vedere che fa.

Sarebbe da inviargli il savegame aprendo un ticket al supporto e capire perché venga nuovamente proposto (oltre appunto ai problemi che crea) > https://support.cdprojektred.com/it/cyberpunk/pc/sp-technical/issue/1700/contact-to-support

Al più, puoi risolvere...
accettando di andare giù, come ti propone l'allenatore, intaschi i soldi
e amen. Tanto in quel save avevi a suo tempo battuto il campione, quindi si tratta solo di far sparire dal log la missione.

kiwivda
18-09-2021, 18:25
Sì, con la scorsa patch 1.3.0 riappariva in elenco l'ultima missione dello scontro di pugilato se già completata, ma se si provava ad affrontarla di nuovo presentava una serie di problemi.

Con la 1.3.1 la cosa è stata fixata, nel senso che la missione non viene più riproposta.

Si ma cavolo altri 51GB di download ma sto caxxo di gioco non riuscirò mai a giocarlo, sono 12 ore di download per me, ma non c'è un modo per limitare i dati a fargli aggiornare solo i file necessari, questi sono fuori di testa.

ulukaii
18-09-2021, 19:13
Se ti ha scaricato 51 GB è Galaxy che è scazzato perché le dimensioni su PC erano intorno a 800 MB circa. Neanche su console erano 51 GB, ma stava intorno alla dimensione minima dei files di archivio sostituiti che è sui 30 GB (su console non c'è patching ma solo sostituzione per intero).

Therinai
19-09-2021, 10:39
Si ma cavolo altri 51GB di download ma sto caxxo di gioco non riuscirò mai a giocarlo, sono 12 ore di download per me, ma non c'è un modo per limitare i dati a fargli aggiornare solo i file necessari, questi sono fuori di testa.

Su steam scarica solo i file della patch o bug fix.

ulukaii
19-09-2021, 11:10
Beh, Steam è uno dei pochi client che utilizza la compressione dati, quindi per questo le patch (in generale) sono sempre più contenute rispetto altrove (soprattutto Uplay o RSC) anche quando ci sono sostituzioni archivi rispetto al patching (quando applica una patch in locale sull'archivio invece di riscaricare l'archivio per intero).

Anche Galaxy in "teoria" usa sia compressione che patching, non sempre va detto, ma nella pratica il suo problema è che in varie occasioni toppa nell'individuazione della versione installata e si rimette a scaricare GB di roba. Fin dai tempi di TW3 è così.

Va detto che GOG puoi tagliar la testa al toro, ti scarichi l'installer del gioco direttamente dal sito e poi man mano prelevi sempre da lì le varie patch, senza dover dipendere da Galaxy e da come gli gira il giorno X.

Bestio
29-09-2021, 04:06
-edit- doppio

Bestio
29-09-2021, 04:24

Io invece vorrei una visuale dal cofano dell'auto, o perlomeno più vicina al parabrezza, fino a 6 mesi fa (poi non ho più giocato, anche se dovrei decidermi a reinstallarlo ora che ho una GPU in grado di farlo girare come si deve :stordita: ) in quella interna cruscotto e tettuccio erano veramente invasivi e occupavano il 70% o più dello schermo, obbligandomi a usare la visuale esterna che nella guida è una cosa che odio (la posso accettare con le moto, infatti usavo solo quelle quando potevo, ma non per le auto)

Una visuale così sarebbe perfetta:

https://i.imgur.com/h6SBHSQl.jpg (https://i.imgur.com/h6SBHSQ.jpg)

sertopica
29-09-2021, 08:23
Io invece vorrei una visuale dal cofano dell'auto, o perlomeno più vicina al parabrezza, fino a 6 mesi fa (poi non ho più giocato, anche se dovrei decidermi a reinstallarlo ora che ho una GPU in grado di farlo girare come si deve :stordita: ) in quella interna cruscotto e tettuccio erano veramente invasivi e occupavano il 70% o più dello schermo, obbligandomi a usare la visuale esterna che nella guida è una cosa che odio (la posso accettare con le moto, infatti usavo solo quelle quando potevo, ma non per le auto)

Una visuale così sarebbe perfetta:

https://i.imgur.com/h6SBHSQl.jpg (https://i.imgur.com/h6SBHSQ.jpg)

C'e' la mod che fa al caso tuo: https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/2202

E sei sei accecato dalla luce esterna usa pure questa: https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/2375?tab=description

GoFoxes
29-09-2021, 08:57
@ulukaii, si sa quando uscirà la patch nextgen per Series X?

sertopica
29-09-2021, 09:46
@ulukaii, si sa quando uscirà la patch nextgen per Series X?

Ti rispondo io. :D

E' ufficialmente prevista per la fine di quest'anno. Pawel Sasko (quest director) nei suoi stream ha detto che ci stanno provando a rispettare la tabella di marcia, ma in base ad altre affermazioni potrebbe darsi che la patch slitti all'anno prossimo, come d'altronde sono slittate tutte le altre patch e i primi dlc nei mesi precedenti. Quindi non ci spererei troppo che arrivi entro Dicembre.

GoFoxes
29-09-2021, 10:31
Ti rispondo io. :D

E' ufficialmente prevista per la fine di quest'anno. Pawel Sasko (quest director) nei suoi stream ha detto che ci stanno provando a rispettare la tabella di marcia, ma in base ad altre affermazioni potrebbe darsi che la patch slitti all'anno prossimo, come d'altronde sono slittate tutte le altre patch e i primi dlc nei mesi precedenti. Quindi non ci spererei troppo che arrivi entro Dicembre.

O grazie, su PC invece com'è messo? Non parlo di bug/prestazioni che è roba che mi interessa poco, ma di funzionalità. Le varie patch hanno migliorato il gameplay e/o aggiunto cose, o solo fixato bug?

sertopica
29-09-2021, 10:50
O grazie, su PC invece com'è messo? Non parlo di bug/prestazioni che è roba che mi interessa poco, ma di funzionalità. Le varie patch hanno migliorato il gameplay e/o aggiunto cose, o solo fixato bug?

Hanno sicuramente corretto una marea di bug ma secondo me c'e' ancora molto da fare sul bilanciamento, sulle abilita' (alcune non funzionano ancora), gli scontri contro i netrunners sono ancora glitchati, stando a quanto afferma il creatore di QUESTA (https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/2468) mod. Il gameplay e' migliorato nel senso che l'IA dei nemici e' diventata un po' piu' reattiva, ma di grosse nuove aggiunte, a parte il mantello dell'invisibilita' stile Crysis, non ne ho viste. Per quanto mi riguarda il gioco e' ancora permeato da un senso di non finito... Ma nonostante cio' ci gioco da quasi un anno e non mi annoia.

Ulukaii e' sicuramente piu' informato. :asd:

Zappz
29-09-2021, 10:52

Figurati stanno ancora sistemando i bug delle quest... Sembrano parecchio disorganizzati dopo il casino che hanno combinato, ma spero che prima o poi riescano a sistemarlo un minimo.

GoFoxes
29-09-2021, 14:04
Ok, allora attendo ancora prima di riprenderlo, vado di Wildlands e MGSV

jepessen
04-10-2021, 08:13
Salve a tutti... Avrei un problemino...

In pratica mia moglie ha voluto provare il gioco, e dopo manco due minuti alla guida ha falciato con l'auto una serie di passanti con la polizia davanti. Adesso sono un ricercato e ogni volta che passo vicino una volante comincia un combattimento e devo scappare (non voglio uccidere altri poliziotti per eventualmente peggiorare le cose).

Esiste un modo per non essere piu' ricercato? Che so, pagare qualcosa e via discorrendo?

bubba99
04-10-2021, 08:50
Salve a tutti... Avrei un problemino...

In pratica mia moglie ha voluto provare il gioco, e dopo manco due minuti alla guida ha falciato con l'auto una serie di passanti con la polizia davanti. Adesso sono un ricercato e ogni volta che passo vicino una volante comincia un combattimento e devo scappare (non voglio uccidere altri poliziotti per eventualmente peggiorare le cose).

Esiste un modo per non essere piu' ricercato? Che so, pagare qualcosa e via discorrendo?

Ma non potevi salvare, farla giocare e poi ricaricare il salvataggio? Donne al volante... anche se virtuale :asd:

non ho Cyberpunk, ma quì
https://twinfinite.net/2020/12/cyberpunk-2077-gain-lose-ncpd-wanted-levels/
dice che il livello di ricercato dovrebbe scendere abbastanza rapidamente appena ti allontani dalla zona del misfatto.

jepessen
04-10-2021, 09:07
Ma non potevi salvare, farla giocare e poi ricaricare il salvataggio? Donne al volante... anche se virtuale :asd:

non ho Cyberpunk, ma quì
https://twinfinite.net/2020/12/cyberpunk-2077-gain-lose-ncpd-wanted-levels/
dice che il livello di ricercato dovrebbe scendere abbastanza rapidamente appena ti allontani dalla zona del misfatto.

L'ho letto pure io. Il fatto e' che ho fatto tutt'altro da altre parti (non c'era la stella accanto la mappa), ma quando sono tornato in zona ad un certo punto sono passato davanti una pattuglia e i droni hanno cominciato ad attaccarmi senza che io avessi fatto niente (almeno credo). Dici quindi che basta allontanarsi dalla zona per tornare magicamente pulito?

jepessen
04-10-2021, 09:11
Ciao. Un'altra domandina..

Come funziona la questione delle auto e delle moto comprate o regalate? Ad esempio io dovrei aver ricevuto la moto

di Jackie dalla madre

ma se premo il tasto V mi arriva sempre la stessa auto che ho dall'inizio. Dove trovo la moto e come faccio per selezionarla come default quando richiamo il veicolo?

ulukaii
04-10-2021, 10:08
E' nel "garage virtuale" che puoi richiamare con l'olotelefono. Tieni premuto a lungo il tasto e apre il menù di selezione invece di richiamare il veicolo attuale.

sertopica
04-10-2021, 10:09
Devi tenere premuto V e ti apparira' un menu on screen con la lista dei veicoli da te posseduti, selezioni la moto premi F e poi arrivera' sempre quella.

edit: anticipato :D

jepessen
04-10-2021, 10:12
Ok grazie a tutti, provero' appena posso...

alexbilly
04-10-2021, 14:14
Devi tenere premuto V e ti apparira' un menu on screen con la lista dei veicoli da te posseduti, selezioni la moto premi F e poi arrivera' sempre quella.

edit: anticipato :D

specifichiamo che si parla della tastiera e non del protagonista :asd:

jepessen
05-10-2021, 09:53
Ciao a tutti, avrei una domanda.

Vorrei aggiornare il mio PC a windows 11 e, dato che il mio PC e' un po' un casino, volevo fare un'installazione pulita.

Volevo sapere se CB2077 aveva i salvataggi in cloud (uso Epic Game Store), e in caso come fare un backup dei salvataggi per non dover ricominciare daccapo dopo il formattone (ma in caso installerei windows solamente dopo aver finito il gioco, ormai ci sto da troppe ore per ricominciare).

Qualcuno ha qualche informazione a riguardo?

sertopica
05-10-2021, 10:00
Io non ci passerei a win 11 adesso visto che seppur uscito ufficialmente ha ancora diversi problemi da quello che ho letto. Fra 5-6 mesi se ne parla.

Comunque si, gog salva in cloud, sempre che tu non abbia disattivato la funzione.

edit: ah epic... mi sa che epic non ha i saves in cloud. Ti devi salvare la cartella a mano.

Li trovi qui: C:\Users\tuonome\Saved Games\CD Projekt Red\Cyberpunk 2077

FrancoBit
05-10-2021, 10:08
Io non ci passerei a win 11 adesso visto che seppur uscito ufficialmente ha ancora diversi problemi da quello che ho letto. Fra 5-6 mesi se ne parla.

Comunque si, gog salva in cloud, sempre che tu non abbia disattivato la funzione.

edit: ah epic... mi sa che epic non ha i saves in cloud. Ti devi salvare la cartella a mano.

Li trovi qui: C:\Users\tuonome\Saved Games\CD Projekt Red\Cyberpunk 2077

Si Epic li ha i salvataggi in cloud, magari non per tutti i giochi ma li ha. Io su epic posso assicurare per Death stranding, Snowrunner, Satisfactory e Control. Ogni volta che esci dal gioco li sincronizza. E se lo installi su un'altra macchina li sincronizza.

sertopica
05-10-2021, 10:10
Si Epic li ha i salvataggi in cloud, magari non per tutti i giochi ma li ha. Io su epic posso assicurare per Death stranding, Snowrunner, Satisfactory e Control. Ogni volta che esci dal gioco li sincronizza. E se lo installi su un'altra macchina li sincronizza.

Ah ecco l'ultima volta che ho formattato mi sono ritrovato a ricominciare control dall'inizio. Buono a sapersi.

FirstDance
05-10-2021, 10:15
Ciao a tutti, avrei una domanda.

Vorrei aggiornare il mio PC a windows 11 e, dato che il mio PC e' un po' un casino, volevo fare un'installazione pulita.

Volevo sapere se CB2077 aveva i salvataggi in cloud (uso Epic Game Store), e in caso come fare un backup dei salvataggi per non dover ricominciare daccapo dopo il formattone (ma in caso installerei windows solamente dopo aver finito il gioco, ormai ci sto da troppe ore per ricominciare).

Qualcuno ha qualche informazione a riguardo?

Ma perché volete farvi del male?
Qualunque sistema informatico appena uscito ha una marea di problemi. Per un sistema operativo come MINIMO, ma proprio MINIMO MINIMO deve passare un anno dalla sua uscita perché sia stabile. Poi dipende da come lavorano. Se sono in gamba e fanno in fretta un anno potrebbe essere sufficiente.
Io cmq. per non sbagliare lo installerei quando inizieranno a parlare di Windows 12.

jepessen
05-10-2021, 10:16
Ok vedro' se cb supporta il salvataggio su cloud allora... nel dubbio faccio anche un backup della cartella, thanks a tutti.

Gigibian
05-10-2021, 10:33
Ma perché volete farvi del male?
Qualunque sistema informatico appena uscito ha una marea di problemi. Per un sistema operativo come MINIMO, ma proprio MINIMO MINIMO deve passare un anno dalla sua uscita perché sia stabile. Poi dipende da come lavorano. Se sono in gamba e fanno in fretta un anno potrebbe essere sufficiente.
Io cmq. per non sbagliare lo installerei quando inizieranno a parlare di Windows 12.

Windows 11 == Windows 10 con una skin diversa.
E' solo un modo per frezzare tutti gli aggiornamenti che hanno fatto fin'ora.

FirstDance
05-10-2021, 10:39
Windows 11 == Windows 10 con una skin diversa.
E' solo un modo per frezzare tutti gli aggiornamenti che hanno fatto fin'ora.

Ah, beh. Allora è una patch mascherata da nuovo SO. Non ero informato.
Fatico a comprendere le strategie di marketing di Microsoft.
Quando è uscito Windows 10, ricordo benissimo che dissero che era un cambiamento epocale e che il 10 sarebbe stato l'ultimo windows. Per sempre. Da lì in avanti si sarebbero aperte nuove strade. Hanno addirittura saltato il numero 9 per finire con la cifra tonda (ma davvero credono che a qualcuno freghi qualcosa?).
Poco dopo annunciano Windows 11. Che però non è un vero e proprio SO nuovo. Mah.

bonzoxxx
05-10-2021, 23:00
Daje va che si ricomincia un'altra run.. consigli?

jepessen
06-10-2021, 08:07
Daje va che si ricomincia un'altra run.. consigli?

Prova a completare il gioco senza uccidere nessuno.

bonzoxxx
06-10-2021, 20:08
Prova a completare il gioco senza uccidere nessuno.

Azz, dai ci provo.

jepessen
12-10-2021, 12:02
Salve a tutti.

Volevo sapere quale fosse il vostro gusto in fatto di armi, per capire come vi approcciate ai combattimenti.

Personalmente quando posso cerco di avere un approccio furtivo e colpire i nemici alle spalle senza ucciderli, ma non e' che mi dispiaccia sporcarmi le mani.

La mia arma principale e' il fucile da cecchino, che ormai non conto piu' gli headshot. Quindi quando devo infiltrarmi in un'area analizzo un po' il tutto e poi cerco di fare fuori i nemici ad uno ad uno, col fucile o stordendoli da dietro, cercando di evitare di allertarli.

Quando devo fare un combattimento ravvicinato, ad esempio perche' mi scoprono, mi porto appresso una pistola ed un fucile di precisione. Praticamente non ho mai utilizzato katane, coltelli o mazze.

Voi come vi approcciate invece?

ulukaii
12-10-2021, 12:28
Alla prima run, sostanzialmente senza armi*, usate poi in seguito giusto per fare qualche obiettivo. In run successive ho diversificato un po' tra armi bianche/lame e armi a distanza o tecnologiche, ma in linea di massima continuo a preferire l'approccio senza uso di armi ;)

* però mi portavo dietro Skippy per compagnia.

alexbilly
12-10-2021, 12:33
Voi come vi approcciate invece?

Eh anche io andavo di cecchinaggio. Ad un certo punto è un vero e proprio cheat, fucile silenziato con proiettili che attraversano i muri, più ping potenziato... ammazzavo tutti quanti senza nemmeno entrare nel posto.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

jepessen
16-10-2021, 11:56
Ciao a tutti, ho un problemino con una missione secondaria.

La missione e' The Beast in Me, quella delle gare.

In pratica arrivo al momento finale dell'incidente con Dean, ma durante la discussione anche se dico a Claire di lasciarlo andare, alla fine lo ammazza lo stesso. Ho visto che se ripeto la missione e arrivo allo stesso punto, in entrambi i casi, sia che dica a Claire "Fa quello che devi", sia che dica "Lascialo andare", Dean dice la stessa frase "tuo marito non e' un santo" e lei lo uccide. E' un bug? Perche' io vorrei salvarlo per prendere la sua auto che mi sembra molto figa...

Qualcuno e' riuscito a risolvere questa missione in maniera tale da non uccidere nessuno e prendere il massimo della ricompensa?

MexierJr
16-10-2021, 12:08

In pratica arrivo al momento finale dell'incidente con Dean, ma durante la discussione anche se dico a Claire di lasciarlo andare, alla fine lo ammazza lo stesso. Ho visto che se ripeto la missione e arrivo allo stesso punto, in entrambi i casi, sia che dica a Claire "Fa quello che devi", sia che dica "Lascialo andare", Dean dice la stessa frase "tuo marito non e' un santo" e lei lo uccide. E' un bug? Perche' io vorrei salvarlo per prendere la sua auto che mi sembra molto figa...

Qualcuno e' riuscito a risolvere questa missione in maniera tale da non uccidere nessuno e prendere il massimo della ricompensa?

L'esito dipende da tutte le conversazioni che hai avuto con lei durante la questline, non solo l'ultima quest. Praticamente te la devi lavorare piano piano per convincerla a non andare fino in fondo con il suo piano.

ulukaii
16-10-2021, 12:10

No, non è un bug, semplicemente per ottenere quello che vorresti...
occorreva che nei dialoghi nelle gare precedenti (in particolare quella a Santo Domingo che finisce con tu e lei che parlate sul muretto, con alle spalle Night City) tu la spingessi a raccontarti la sua storia, ma senza concludere la discussione (in particolare quella dopo la gara a Santo Domingo) con promesse di rivincite o di una vendetta, limitandoti a dire che gareggerai per vincere, come hai fatto sempre.

Se facevi così, affrontando poi l'ultima gara, lei sarebbe stata più "magnanima" e arrivata a quel punto, non l'avrebbe ucciso (lui come ricompensa ti avrebbe dato anche l'auto, ma non preoccuparti non è granché e non conta per l'eventuale achievements sulla collezione delle auto).

jepessen
16-10-2021, 13:20
Mmmmmm....

Peccato, era una gran bella macchina...

Grazie per le delucidazioni.

ulukaii
16-10-2021, 13:53
La Cthulhu? E' solo una Quadra Type 66 nera leggermente modificata e comunque...
ciò non toglie che puoi lo stesso averla, per questo sopra dicevo che l'effetto della scelta non contava per l'achievements ;)

Dopo qualche tempo dalla conclusione della quest ti arriverà una proposta d'acquisto proprio per quella macchina da parte di uno dei fixer (mi pare Regina se non ricordo male).

La differenza sostanziale è che attraverso la quest ti poteva appunto venir regalata se il tipo non moriva, mentre ora dovrai acquistarla se la vorrai.

bronzodiriace
17-10-2021, 18:24
Una domandina, ho fatto quasi nessuna quest riguardante le auto. Ma è possibile comprarle tutte? Un metodo per guadagnare i soldi?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

ulukaii
18-10-2021, 07:03
Sì, certo, è possibile comprarle tutte. Ci sono vari modi per far soldi, dal fare le missioni dei fixer oppure spazzolando le aree delle attività azzurre, al vendere roba che si raccoglie dai nemici o anche attraverso il crafting di nuova attrezzatura. A tal proposito > https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=47529683#post47529683

alfri
18-10-2021, 08:42
Ragazzi dopo averlo giochicchiato su series x e rivenduto
Sarei tentato di riprenderlo su pc dato che oramai si trova a prezzo stracciato
Mi sapete dire la situazione com è?
L ultima volta sparavo alle macchine e mi volavano via
Hanno risolto un po di bug?hanno messo apposto sbilanciamenti particolari?
Me lo consigliate per passare un po di tempo in tranquillita?:D

fraussantin
18-10-2021, 08:46

Me lo consigliate per passare un po di tempo in tranquillita?:DL'ultima volta che ho caricato il save per provare la scheda mi ha spownato un semaforo sospeso in aria , e una auto incastrata nel palazzo che poi é esplosa :asd:

Ma potrebbe anche essere il save andato..

Credo che ricominciandolo daccapo ora sia migliorato tanto

sertopica
18-10-2021, 09:17
Me lo consigliate per passare un po di tempo in tranquillita?:D

Aspetta ancora un po', probabilmente il mese prossimo arrivera' un'altra patch di quelle corpose, la 1.4 presumo. Non fraintendermi, puoi giocarci anche adesso ma per evitare problemi e' sempre meglio ricominciare il gioco daccapo perche' c'e' gente che ha bugs che non si verificano se non utilizzi un savegame appartenente ad una versione precedente.

alfri
18-10-2021, 09:42
Aspetta ancora un po', probabilmente il mese prossimo arrivera' un'altra patch di quelle corpose, la 1.4 presumo. Non fraintendermi, puoi giocarci anche adesso ma per evitare problemi e' sempre meglio ricominciare il gioco daccapo perche' c'e' gente che ha bugs che non si verificano se non utilizzi un savegame appartenente ad una versione precedente.

ok grazie aspetto tranquillamente

ninja750
18-10-2021, 16:13
la 1.4 non dovrebbe riguardare più che altro la versione console per la grafica cosiddetta nextgen che su pc c'è già?

ulukaii
18-10-2021, 16:21
Non è mica detto che la 1.4 sia la patch next-gen delle console, così come non è neanche stata delineata una release specifica per la suddetta patch next-gen, se non con il generico "entro l'anno".

Ale55andr0
20-10-2021, 14:21

a furia di aspettare è passato un anno, e sto gioco imho rimane una presa per il culo dopo giga e giga di patch.

la 1.4 non dovrebbe riguardare più che altro la versione console per la grafica cosiddetta nextgen che su pc c'è già?

sto gioco visivamente di next gen non ha una mazza, un po' di rt a tratti molto gradevole ma finita li', per il resto lod è qualcosa di osceno, le texture sono low res e le auto fatte con 4 poligoni (squadratissime), l'acqua fatta coi piedi e potrei continuare (e questo escludendo aspetti che prescindono la grafica, vedasi, ia e fisica..) ma ho già dedicato troppi bit a questa causa persa

sertopica
20-10-2021, 14:46
Io non ho fretta. Si prendano il tempo di cui hanno bisogno, che dopo la magra figura fatta e' la scelta piu' indicata. Non vedo l'ora di poter giocare i DLC comunque, ci sono infinite possibilita' narrative.