View Full Version : [Thread Ufficiale] Cyberpunk 2077 (PC)
TheInvoker
22-06-2021, 16:16
ma quindi non è questione di driver AMD? basta solo che i vari giochi implementino questa funzione?
adesso già il fidelityfx ma è solo per il CAS e nn ho capito bene a cosa serva
il menne
22-06-2021, 16:19
Si dalla serie 1000 in su
Quindi nada per le vecchie 980 eh? :(
dado1979
22-06-2021, 16:25
Nada. Io invece sto sorridendo (guarda la mia firma) ;)
Sono odioso lo so.
ma quindi non è questione di driver AMD? basta solo che i vari giochi implementino questa funzione?
adesso già il fidelityfx ma è solo per il CAS e nn ho capito bene a cosa serva
Il CAS è il Contrast Adaptive Sharpening, una tecnica pensata per mitigare la perdita di dettaglio dell'immagine dovuta all'applicazione di tecniche AA quali il temporal (TAA). Consiste nell'applicare un filtro sharpening sull'upscaling della scena. E' il corrispettivo AMD della funzionalità Nitidezza Immagine (NIS) attivabile nel pannello delle GPU nvidia GTX/RTX e come tale ha dei limiti.
Comunque sì, se il gioco supporta la funzionalità CAS (così come sarà per FSR) questa può essere attivata indipendentemente che la GPU sia AMD, diversamente dal NIS che richiede una GPU nvidia (dato che viene fatto via drivers) o DLSS che richiede espressamente una RTX.
TheInvoker
22-06-2021, 16:46
vebbè si sa che Nvidia fa le cose private mentre AMD ci arriva dopo ma lo fa per tutti (tipo Freesync e Gsync)
Windtears
22-06-2021, 18:28
sul video dedicato a fsr di gamersnexus parlano di qualcuno che l'ha fatto funzionare sulla 970... prova, tanto è gratis (se e quando l'implementano su cp)
Therinai
22-06-2021, 22:14
Ho provato l'fsr con cyberpunk ma purtroppo mi da problemi
https://imgsli.com/NTg0NjA
TheInvoker
22-06-2021, 22:47
e come hai fatto a provarlo, già c'è?
DJurassic
23-06-2021, 11:13
vebbè si sa che Nvidia fa le cose private mentre AMD ci arriva dopo ma lo fa per tutti (tipo Freesync e Gsync)
Lo farà anche per tutti ma se hai visto il FSR non mi pare chissà che rivoluzione. Anzi.
TheInvoker
23-06-2021, 11:16
e come faccio a vederlo...ancora non c'è
Non su CP77, ma da ieri girano gli articoli con le prove sui titoli ad ora disponibile (una anche su questo portale).
E' sempre un qualcosa in più e che può essere utilizzato su un'ampia gamma di configurazioni, magari su PC non sarà gran cosa (imho, non avendo una RTX a me fa comunque piacere), ma ad esempio sulle scatolette next-gen potrebbe già essere un altro paio di maniche.
DJurassic
23-06-2021, 11:25
e come faccio a vederlo...ancora non c'è
Ci sono già svariate analisi tecniche che ne parlano e video comparativi, ecco come fai.
https://www.youtube.com/watch?v=xkct2HBpgNY
Non su CP77, ma da ieri girano gli articoli con le prove sui titoli ad ora disponibile (una anche su questo portale).
E' sempre un qualcosa in più e che può essere utilizzato su un'ampia gamma di configurazioni, magari su PC non sarà gran cosa (imho, non avendo una RTX a me fa comunque piacere), ma ad esempio sulle scatolette next-gen potrebbe già essere un altro paio di maniche.
Beh si su console potrebbe essere una svolta, anche se ci sono team come Insomniac che hanno implementato un taa capace di rendere alla perfezione anche in CBR rendendo l'immagine pulita anche se a risoluzioni inferiori al 4K. Su PC al di sotto del setting più elevato offerto dal FSR, la perdita di IQ comincia a farsi sentire parecchio tanto dal non avere più davvero senso nemmeno paragonarlo con la res nativa. Il fatto che non abbia poi nessuna IA a bilanciare l'uso che ne viene fatto ne implementa alcuna tecnica di ricostruzione, non lo rende così attraente ai miei occhi, risultando al meglio dei casi come un upscaling leggermente più evoluto che a seconda delle impostazioni usate prende sberle anche da un comune taa.
Ci sono già svariate analisi tecniche che ne parlano e video comparativi, ecco come fai.
https://www.youtube.com/watch?v=xkct2HBpgNY
Premesso che DLSS rimane per ora di un livello superiore, il DF ci è andato giù un po' duretto anzichè no.
Nella review di Harware Unboxed
https://www.youtube.com/watch?v=yFZAo6xItOI
e quella del capellone
https://www.youtube.com/watch?v=KCzjQ4qP124
sono stati più morigerati nelle loro conclusioni
il menne
23-06-2021, 11:38
sul video dedicato a fsr di gamersnexus parlano di qualcuno che l'ha fatto funzionare sulla 970... prova, tanto è gratis (se e quando l'implementano su cp)
Interessante.... alcuni hanno provato e dicono che anche se non supportato ufficialmente funzioni anche per la vecchia serie 900
Ma come hanno fatto a provare? E'già attivabile l'opzione dai driver nvidia? :confused: potrebbe essere anche una fake new..... ci dò un occhio. :fagiano:
DJurassic
23-06-2021, 11:42
Premesso che DLSS rimane per ora di un livello superiore, il DF ci è andato giù un po' duretto anzichè no.
Nella review di Harware Unboxed
https://www.youtube.com/watch?v=yFZAo6xItOI
e quella del capellone
https://www.youtube.com/watch?v=KCzjQ4qP124
sono stati più morigerati nelle loro conclusioni
In questi casi le analisi vanno lette tutte in modo che ognuno possa formarsi un suo pensiero in merito. Il DLSS non ha senso nemmeno compararlo, si tratta di una tecnologia completamente diversa e oggettivamente molto più avanzata.
Ma come hanno fatto a provare? E'già attivabile l'opzione dai driver nvidia? :confused: potrebbe essere anche una fake new..... ci dò un occhio. :fagiano:
Non è dai drivers che si attiva, ma nel pannello del gioco che lo implementa, come il CAS per capirci.
il menne
23-06-2021, 12:07
Non è dai drivers che si attiva, ma nel pannello del gioco che lo implementa, come il CAS per capirci.
Ah ecco, di sicuro allora andrà forzata l'attivazione da .ini o roba simile per chi lo volesse attivare su gpu ufficialmente non supportata, presumo.
Micropoint_ITA
23-06-2021, 12:45
https://youtu.be/8Xf93YlUS4Q
Video vecchio che probabilmente tutti voi avrete visto, almeno in parte, ma a 1:03:20,
Queste cose le hanno sistemate con le patch?
Non comprerei mai un prodotto così atteso con queste meccaniche che in GTA 3 erano decisamente migliori
DJurassic
23-06-2021, 12:51
Video vecchio che probabilmente tutti voi avrete visto, almeno in parte, ma a 1:03:20,
Non comprerei mai un prodotto così atteso con queste meccaniche che in GTA 3 erano decisamente migliori
Non comprarlo. Anzi evitalo come la peste. GTAV è in forte sconto da un po' di tempo, gioca a quello.
Micropoint_ITA
23-06-2021, 13:12
Non comprarlo. Anzi evitalo come la peste. GTAV è in forte sconto da un po' di tempo, gioca a quello.
Mi viene da piangere.
GTA 5 già giocato, anzi, MALEDIVO l'uscita della Enhanced del quinto ma a questo punto, lo rigioco pompato magari in rtx.
Ho visto sia il video di Sabaku che di Pregianza e sono avvilito, deluso. Non mi sono mai voluto spoilerare nulla perché prima o poi contavo di giocarlo ma, se questi bug soprattutto di intelligenza artificiale sono veri e ancora presenti sono problemi molto, molto ma molto gravi! Io passo pure sopra ai pedoni che a volte volano, che passano attraverso i muri, alle auto che volano (quando non dovrebbero), ma vedere:
.auto che nel traffico ferme con guidatori che rimangono immobili e senza che scavalcano l'ostacolo
.polizia che non ha la capacità di inseguirci
.polizia che appare con il teletrasporto
.meccaniche sparatorie assurde con movimenti che vanno dal ripararsi da una copertura a sparare, e basta, senza alcuna iniziativa...
...probabilmente me ne sono persi altri, ma io purtroppo
DUBITO
questi glitch verranno risolti prima o poi.
Qua si parla di IA. Riscrivere un IA, perché così deve succedere se vogliono sistemare queste cose, non è poco perché bisogna RIVEDERE l'intero gioco quindi, secondo me, alcune cose le sistemeranno ma l'ia rimarrà questa.
Sono veramente triste.
sertopica
23-06-2021, 14:00
Ah si ho visto quella recensione (ma come cazz parla e scrive il tipo :asd: ) che ora i giovani chiamano effigie?! Se non ricordo male e' equilibrata e condivisibile sotto molti aspetti. Personalmente frega meno di zero del confronto con GTA e quelle parti le ho considerate con meno interesse trattandosi di due titoli che hanno meccaniche in buona parte differenti e fanno anche leva su aspetti dell'intrattenimento completamente diversi.
Il gioco e' uscito incompleto? Si'. Poteva essere molto di piu'. Glitch/bugs ne ha? Pure, ma non concentriamoci soltanto sulle compilation di bugs su YT che senno' sembra che questi si verifichino ogni 2x3. Immagine della realta' totalmente distorta. Le patch lo hanno migliorato? Si', ma la strada e' ancora lunga e c'e' parecchio da fare, sempre che vogliano raggiungere quel livello di qualita' che forse avevano in mente. Se sei preoccupato per l'IA in combattimento, non e' tanto diversa da altri giochi, fa il suo dovere ma potrebbe essere meglio. Ci sono mods che rendono il gioco piu' complesso e i combattimenti piu' tosti, provale in caso. L'IA di pedoni e traffico e' molto elementare e non so se ci metteranno mano.
Crashbandy80
23-06-2021, 16:54
Penso siano le premesse sbagliate : GTA è prodotto sviluppato attorno al concetto di open world, mentre in Cyberpunk è solo funzionale alla storia.
Dovresti prenderlo in considerazione solo se sei interessato a quest line, location design, dialoghi e sceneggiatura notevoli.. se queste cose ti annoiano e preferisci il gameplay di GTA, allora meglio puntare ad altri titoli.
Se invece sei preoccupato riguardo bug e glitch ti posso confermare quanto già detto da altri : le compilation che si trovano in giro lasciano il tempo che trovano, raggruppano tutte le situazioni più improbabili spesso cercate o provocate di proposito.
Io, come molti altri, in 150 di gioco (due run e mezzo) solo una volta ho trovato un bug che ha mi ha impedito di concludere una quest secondaria .. problema
poi risolto con la seconda patch.
Allo stato attuale, almeno per quanto riguarda la versione PC, è messo meglio di molti altri titoli AAA (recenti e non).
Ale55andr0
23-06-2021, 16:58
Penso siano le premesse sbagliate : GTA è prodotto sviluppato attorno al concetto di open world, mentre in Cyberpunk è solo funzionale alla storia.
.
peccato NON sia quello che ha sbandierato da CDP...anzì
Jeetkundo
23-06-2021, 16:59
Dovresti prenderlo in considerazione solo se sei interessato a quest line, location design, dialoghi e sceneggiatura notevoli.. se queste cose ti annoiano e preferisci il gameplay di GTA, allora meglio puntare ad altri titoli.
Se invece sei preoccupato riguardo bug e glitch ti posso confermare quanto già detto da altri : le compilation che si trovano in giro lasciano il tempo che trovano, raggruppano tutte le situazioni più improbabili spesso cercate o provocate di proposito.
Io, come molti altri, in 150 di gioco (due run e mezzo) solo una volta ho trovato un bug che ha mi ha impedito di concludere una quest secondaria .. problema
poi risolto con la seconda patch.
Allo stato attuale, almeno per quanto riguarda la versione PC, è messo meglio di molti altri titoli AAA (recenti e non).Questo è un post molto utile, ormai è difficile capire quale sia il reale stato del gioco dopo mesi e mesi di patch perché molti utenti continuano a citare/postare le raccolte dei bug video etc.
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Crashbandy80
23-06-2021, 17:12
peccato NON sia quello che ha sbandierato da CDP...anzì
Affermazione indiscutibile la tua, hai ragione.
Ma ora che è possibile ignorare i proclami del marketing e constatare cosa offre davvero, possiamo tirare le somme e dire cosa merita e cosa no.
Dire "visto che l'open world di GTA è migliore, allora il gioco è una schifezza che non va giocata a prescindere da tutto il resto" mi sembra un po' eccessivo perché CP2077 raggiunge vette notevolissime in molti altri aspetti e quindi può piacere molto in base a quel che si cerca in un videogioco.
alexbilly
23-06-2021, 17:46
Dire "visto che l'open world di GTA è migliore, allora il gioco è una schifezza che non va giocata a prescindere da tutto il resto" mi sembra un po' eccessivo perché CP2077 raggiunge vette notevolissime in molti altri aspetti e quindi può piacere molto in base a quel che si cerca in un videogioco.
Precisamente. A me GtaV per esempio lo hanno regalato con Epic, e sul pc è durato un paio di giorni. Ad ognuno il suo.
Therinai
23-06-2021, 18:29
Quoto, ho mollato questo thread per via della gente che si lamentava, tornarci dopo mesi e vedere che la situazione è invariata a sto punto mi porta a dire non compratelo, fateci sto favore. Ma non perché cyberpunk non meriti, ma perché è stancante questo continuo riferimento ai concentrati di bug e glitch, etcetera.
A rigor di logica se senti il bisogno di una video recensione di uno youtuber per avere un parere su un gioco è inutile chiedere altrove, hai già la risposta, te l'ha data lo youtuber di turno. E se ancora non sei sicuro la conferma la trovi nel portafogli.
Micropoint_ITA
23-06-2021, 20:04
Purtroppo qui c'è gente che è presente fin dalla prima pagina, io è una settimana o poco più che mi sto documentando, ho pensato che i tempi fossero maturi per giocarlo, non voglio punzecchiare nessuno ma sembra che qualcuno si sia offeso se ho espresso qualche dubbio in merito a ciò che ho visto.
La chiudo qui, inutile continuare.
Visto che hai atteso finora, se non hai fretta, aspetta ancora un po' e poi valuta. La fase con cui inizieranno ad apportare graduali modifiche e/o miglioramenti, così come nuovi contenuti, inizierà a partire dalla prossima patch.
JuanCarlos
23-06-2021, 20:17
Nessuno si offende, è semplicemente una discussione ciclica che continua a generare sempre le stesse identiche risposte. Se di questi giochi ti attirano soprattutto le meccaniche sandbox e la mancanza del barbiere ti tira fuori dalla narrazione (che è una cosa legittima eh, a ciascuno il suo), la soluzione è semplicemente di non comprare il gioco. Se poi lo vuoi comprare e lamentarti perché tra una quest e l'altra non puoi andare nei locali a vedere gli spogliarelli o a prendere il caffè... il problema è del gioco fino a un certo punto.
Indipendentemente da ciò che il marketing può aver detto e di ciò che gli utenti sognavano (e di conseguenza si sono convinti di capire), il focus di Cyberpunk 2077 non è quello. Non lo era in origine e visto il numero di magagne tecniche che sono già presenti anche senza scomodare queste mancanze, dubito che lo sarà mai. Tutto qua.
fraussantin
23-06-2021, 20:35
Precisamente. A me GtaV per esempio lo hanno regalato con Epic, e sul pc è durato un paio di giorni. Ad ognuno il suo.Pensa che io l'ho pure pagato ben 10euro. E non sarebbe neppure brutto sotto alcuni aspetti , se non fosse per il traffico odioso , i sottotitoli illeggibili durante il gameplay e le fasi di shooting ripetitive.
PS lamentiamoci un po' di GTA per variare :asd:
PPS cmq anche io mi accodo ai commenti di chi dice di non comprarlo , ormai se avete aspettato fino ad ora aspettate che sia finito , lo pagate meno e lo giocare completo.
DJurassic
24-06-2021, 00:27
Quoto, ho mollato questo thread per via della gente che si lamentava, tornarci dopo mesi e vedere che la situazione è invariata a sto punto mi porta a dire non compratelo, fateci sto favore. Ma non perché cyberpunk non meriti, ma perché è stancante questo continuo riferimento ai concentrati di bug e glitch, etcetera.
A rigor di logica se senti il bisogno di una video recensione di uno youtuber per avere un parere su un gioco è inutile chiedere altrove, hai già la risposta, te l'ha data lo youtuber di turno. E se ancora non sei sicuro la conferma la trovi nel portafogli.
Vedo che ci intendiamo :flower:
sertopica
24-06-2021, 05:57
Ma la missione qui quando si sblocca esattamente? :mbe:
La prima volta che ho giocato non e' mai apparsa, ora che sto rigiocando e non sono andato troppo avanti ancora nisba...
https://live.staticflickr.com/65535/51268273755_98417b450b_b.jpg (https://flic.kr/p/2m7piCp)photomode_23062021_173900 (https://flic.kr/p/2m7piCp) by Bob Dunno (https://www.flickr.com/photos/156559081@N05/), su Flickr
PS: ho appena notato che se leggi solo le lettere accese di "mega ride" viene fuori un messaggio segreto... :asd: :asd:
cronos1990
24-06-2021, 06:29
Mi sento di spezzare una lancia (in testa :asd: ) in favore di Micropoint_ITA. Le polemiche che continuano hanno sicuramente rotto le scatole, ma nel suo caso non l'ho davvero mai visto scrivere sul topic e dal suo messaggio mi è sembrato davvero che finora avesse ignorato il gioco.
Mi sento di poter dire che, come altri, cercava un certo tipo di gioco ma è palese che CP2077 ha finalità ben diverse da un GTA... discorso già fatto mille volte, ma se non hai seguito il topic, nulla di strano se questa informazione giunge nuova.
Il messaggio di Crashbandy80 riassume abbastanza bene cosa offre il gioco. Le dinamiche open-world sono abbozzate rispetto a tanti altri titoli che però basano il loro gameplay su quest'aspetto, laddove invece CP2077 è chiaramente focalizzato su trama, ambientazione e personaggi.
Nè più nè meno di quanto avveniva su The Witcher 3 che, se si analizza in maniera oggettiva, presenta le stesse "mancanze", solo all'interno di un contesto diverso (fantasy medievale) che per sue caratteristiche e per come è strutturato tende a renderle molto meno evidenti.
Insieme alla presenza di "attività secondarie" (corsa dei cavalli, gwent, sfide di lotta) che spezzano il ritmo monotono della vita cittadina, e nell'ambiente in generale.
Trovo invece puerile ancora attaccarsi al marketing per tirare fuori l'ennesima polemica. Il gioco è uscito oramai da 6 mesi, a meno che non si è del tutto ciechi ci vuole poco ad informarsi per capire di che gioco si tratta, o anche chiedere su un forum tipo questo. Il marketing pre-release oramai conta zero.
Condivido gli ultimi messaggi di DJurassic, fraussantin, JuanCarlos, ulukaii, Therinai (in ordine puramente casuale :asd: ).
Darkless
24-06-2021, 07:16
Mi sento di spezzare una lancia (in testa :asd: ) in favore di Micropoint_ITA. Le polemiche che continuano hanno sicuramente rotto le scatole, ma nel suo caso non l'ho davvero mai visto scrivere sul topic e dal suo messaggio mi è sembrato davvero che finora avesse ignorato il gioco.
Mi sento di poter dire che, come altri, cercava un certo tipo di gioco ma è palese che CP2077 ha finalità ben diverse da un GTA... discorso già fatto mille volte, ma se non hai seguito il topic, nulla di strano se questa informazione giunge nuova.
Il messaggio di Crashbandy80 riassume abbastanza bene cosa offre il gioco. Le dinamiche open-world sono abbozzate rispetto a tanti altri titoli che però basano il loro gameplay su quest'aspetto, laddove invece CP2077 è chiaramente focalizzato su trama, ambientazione e personaggi.
Nè più nè meno di quanto avveniva su The Witcher 3 che, se si analizza in maniera oggettiva, presenta le stesse "mancanze", solo all'interno di un contesto diverso (fantasy medievale) che per sue caratteristiche e per come è strutturato tende a renderle molto meno evidenti.
Insieme alla presenza di "attività secondarie" (corsa dei cavalli, gwent, sfide di lotta) che spezzano il ritmo monotono della vita cittadina, e nell'ambiente in generale.
Trovo invece puerile ancora attaccarsi al marketing per tirare fuori l'ennesima polemica. Il gioco è uscito oramai da 6 mesi, a meno che non si è del tutto ciechi ci vuole poco ad informarsi per capire di che gioco si tratta, o anche chiedere su un forum tipo questo. Il marketing pre-release oramai conta zero.
Condivido gli ultimi messaggi di DJurassic, fraussantin, JuanCarlos, ulukaii, Therinai (in ordine puramente casuale :asd: ).
Ma se proprio tu l'hai menata per mesi dicendo che faceva cagare perchè fra le armi non c'era la spada invisbile !
cronos1990
24-06-2021, 07:24
Ma se proprio tu l'hai menata per mesi dicendo che faceva cagare perchè fra le armi non c'era la spada invisbile !Taci, soffri e crepa... non necessariamente in quest'ordine :O
E comunque è occultata, non invisibile :read:
Ma è confermato che il Lucca Comics non si fa quest'anno? :fagiano:
Comunque si, ho cercato mod per vedere se qualcuno l'aveva inserita :asd:
fraussantin
24-06-2021, 07:49
Ma se proprio tu l'hai menata per mesi dicendo che faceva cagare perchè fra le armi non c'era la spada invisbile !Perché non avete cercato bene
https://youtu.be/_Bkz1G6WCdo?t=33
:ads:
Micropoint_ITA
24-06-2021, 08:03
Visto che hai atteso finora, se non hai fretta, aspetta ancora un po' e poi valuta. La fase con cui inizieranno ad apportare graduali modifiche e/o miglioramenti, così come nuovi contenuti, inizierà a partire dalla prossima patch.
Nessuno si offende, è semplicemente una discussione ciclica che continua a generare sempre le stesse identiche risposte. Se di questi giochi ti attirano soprattutto le meccaniche sandbox e la mancanza del barbiere ti tira fuori dalla narrazione (che è una cosa legittima eh, a ciascuno il suo), la soluzione è semplicemente di non comprare il gioco. Se poi lo vuoi comprare e lamentarti perché tra una quest e l'altra non puoi andare nei locali a vedere gli spogliarelli o a prendere il caffè... il problema è del gioco fino a un certo punto.
Indipendentemente da ciò che il marketing può aver detto e di ciò che gli utenti sognavano (e di conseguenza si sono convinti di capire), il focus di Cyberpunk 2077 non è quello. Non lo era in origine e visto il numero di magagne tecniche che sono già presenti anche senza scomodare queste mancanze, dubito che lo sarà mai. Tutto qua.
Quotando gli ultimi messaggi,
Ieri sera ho letto qualche recensione, perlopiù positive, Multiplayer l'utenza con centinaia di voti in merito alla versione PC la media è ottima (8), ho ben inquadrato la tipologia di gioco, da giocatore quale sono (sinceramente a parte le quest non ho né il tempo né la voglia di "analizzare" il mondo di gioco) potrebbe essere sufficente. Mi sbaglierò, ma l'interazione con il mondo potrebbe essere pressoché simile al primo Watch dogs di Ubisoft. Se poi si cercasse di non rompere volontariamente il gameplay potrebbe filare tutto abbastanza liscio.
Sono giuste premesse che aiutano il giocatore (nel mio caso) a iniziare con delle idee ben chiare ed essere preparati a cio' che lo aspetta.
Avessi iniziato il titolo a suo tempo con le aspettative che avevo ne sarei rimasto sicuramente deluso (ricordo ai tempi il primo Fable di Molyneux) ma ora ho ben chiaro il quadro e cosa mi aspetta.
Grazie a tutti.
Quotando gli ultimi messaggi,
Ieri sera ho letto qualche recensione, perlopiù positive, Multiplayer l'utenza con centinaia di voti in merito alla versione PC la media è ottima (8), ho ben inquadrato la tipologia di gioco, da giocatore quale sono (sinceramente a parte le quest non ho né il tempo né la voglia di "analizzare" il mondo di gioco) potrebbe essere sufficente. Mi sbaglierò, ma l'interazione con il mondo potrebbe essere pressoché simile al primo Watch dogs di Ubisoft. Se poi si cercasse di non rompere volontariamente il gameplay potrebbe filare tutto abbastanza liscio.
Sono giuste premesse che aiutano il giocatore (nel mio caso) a iniziare con delle idee ben chiare ed essere preparati a cio' che lo aspetta.
Avessi iniziato il titolo a suo tempo con le aspettative che avevo ne sarei rimasto sicuramente deluso (ricordo ai tempi il primo Fable di Molyneux) ma ora ho ben chiaro il quadro e cosa mi aspetta.
Grazie a tutti.
Lascia perdere quel capolavoro, l'unica cosa che hanno in comune WD1 e CP2077 è che hackeri le telecamere, in maniera molto più macchinosa nel gioco CDP.
Occhio, non voglio dire che CP2077 facca schifo, anzi, ma che non c'entra nulla con WD. Nei WD (almeno 1 e 2) la città è il protagonista assoluto anche del gameplay, CP2077 se fosse ambientato in edifici chiusi e collegati tra loro da un teletrasporto, non cambierebbe nulla.
Ma la missione qui quando si sblocca esattamente? :mbe:
La prima volta che ho giocato non e' mai apparsa, ora che sto rigiocando e non sono andato troppo avanti ancora nisba...
PS: ho appena notato che se leggi solo le lettere accese di "mega ride" viene fuori un messaggio segreto... :asd: :asd:
Non è una vera e propria missione, è un po' tipo quella del gatto...
ci sono dei tizi che parlottano su una panchina accanto allo sgabbiotto dello staff. Se gli parli si innesca la ricerca del quadro elettrico per far partire il giro e a quel punto ci sali con Johnny.
Se però non li trovi, puoi sempre cercare per conto tuo il quadro senza che te lo chieda nessuno e farti comunque il giro.
Passato un certo punto della main non si trovano più i tizi.
alexbilly
24-06-2021, 09:16
Lascia perdere quel capolavoro, l'unica cosa che hanno in comune WD1 e CP2077 è che hackeri le telecamere, in maniera molto più macchinosa nel gioco CDP.
Hanno in comune anche la fisica dell'acqua :asd:
Al tempo giravano video con situazioni molto divertenti, tipo il treno che inchiodava da 300km a 0km in 10 cm di spazio, diciamo che è stato un capolavoro del marketing :asd:
cronos1990
24-06-2021, 09:23
Vi prego non nominate Watch Dogs o "quell'altro gioco che è una cagata colossale", non svegliate il can che dorme (un chihuahua :asd: ).
Vi prego non nominate Watch Dogs o "quell'altro gioco che è una cagata colossale", non svegliate il can che dorme (un chihuahua :asd: ).
Parla quello a cui piacciono le spade invisibili :asd:
Darkless
24-06-2021, 09:33
Taci, soffri e crepa... non necessariamente in quest'ordine :O
E comunque è occultata, non invisibile :read:
Anche tu occulti molto bene la tua arguzia :asd:
Ma è confermato che il Lucca Comics non si fa quest'anno? :fagiano:
Mah, a stò punto non saprei. Dovrei chiedere al mio insider. Io nel dubbio i giorni di ferie li ho tenuti da parte.
Comunque si, ho cercato mod per vedere se qualcuno l'aveva inserita :asd:
Ma non mi dire :asd:
Perché non avete cercato bene
https://youtu.be/_Bkz1G6WCdo?t=33
:ads:
Lo sai vero che ora cercherà in tutti i modi di ricreare il bug :asd:
Hanno in comune anche la fisica dell'acqua :asd:
Al tempo giravano video con situazioni molto divertenti, tipo il treno che inchiodava da 300km a 0km in 10 cm di spazio, diciamo che è stato un capolavoro del marketing :asd:
Ma', a me CP2077 è piaciuto. L'ho giocato per un centinaio di ore, sia su PC che su Xbox One X (giocabile dopo la prima patch). Dovevo attivare DLSS (pessima implementazione, a differenza del gioco "innominabile" dove è ottima :asd:) col RT se no anche a 1080p arrancavo, ma il risultato finale non era malaccio.
Poi dopo aver fatto tutte le origin, una build stealth, una hacker in cui son diventato tipo Neo alla fine di Matrix 1, mancava solo volassi, qualche build sparsa a Sangue Freddo, mi son stancato.
Non l'ho mai finito perché come per tutti i videogiochi della storia frega nulla e smetto quando mi stanco a prescindere.
Sinceramente dell'acqua fatta male non mi sono mai accorto e se succede quella roba del treno di solito penso "E' un gioco, se nel codice c'è speed=100 e la riga successiva c'è speed=0 succede quello, magari non avevano voglia di fare di più" e lo ignoro.
Ora avendo Series X aspetto la patch nextgen per riprenderlo.
JuanCarlos
24-06-2021, 09:49
Se si troverà a poco, mi sa che lo proverò pure io su Series S, giusto per giocarlo sulla TV grande invece dello schermo del portatile. Sperando che in CDPR trovino 5 minuti per mettere uno stagista ad implementare mouse e tastiera pure su console :asd:
cronos1990
24-06-2021, 10:21
Parla quello a cui piacciono le spade invisibili :asd:Occultate, non invisibili :O
Mah, a stò punto non saprei. Dovrei chiedere al mio insider. Io nel dubbio i giorni di ferie li ho tenuti da parte.Io me li prendo al momento, e col cavolo che me lo impediscono :asd:
DJurassic
24-06-2021, 12:49
Lascia perdere quel capolavoro
https://media1.giphy.com/media/hEc4k5pN17GZq/giphy.gif
JuanCarlos
24-06-2021, 12:53
WD1 sta a 7€ sullo store Xbox... quasi quasi... ce l'ho su PC, ma giocarlo sulla TV...
https://media1.giphy.com/media/hEc4k5pN17GZq/giphy.gif
Oltre ad essere il tripla a più originale tipo da non so quanti anni, ad avere la miglior città moderna mai riprodotta in un videogico (inteso come ricostruzione, interazione, traffico e NPCs), oltre ad essere comunque un buon tps con parkour e ottimo sistema di coperture, a gettare una rinfrescata assurda la genere stealth stantio da Chaos Theory, e ad avere un multiplayer integrato semaless nell'esperienza single, divertente anche per chi odia il multi, in WD1 si poteva fare anche questo
https://www.youtube.com/watch?v=3UrWoT6NJEQ
WD1 sta a 7€ sullo store Xbox... quasi quasi... ce l'ho su PC, ma giocarlo sulla TV...
A 7€ puoi comprare anche un The Last of Us, ti facesse anche schifo, capirai...
Wd è una piccola perla. La città è uno spettacolo, le tinte del gioco molto scure, niente a che vedere con i seguiti.
JuanCarlos
24-06-2021, 13:39
Dopo aver finito Dark Souls ci farò un pensierino. Il primo lo avevo iniziato, ma all'epoca il mio PC non riusciva a farlo girare benissimo. 2 e Legion sono letteralmente odiosi dal punto di vista estetico.
Wd è una piccola perla. La città è uno spettacolo, le tinte del gioco molto scure, niente a che vedere con i seguiti.
Dopo aver finito Dark Souls ci farò un pensierino. Il primo lo avevo iniziato, ma all'epoca il mio PC non riusciva a farlo girare benissimo. 2 e Legion sono letteralmente odiosi dal punto di vista estetico.
WD2 e Legion son figli della generazione liquido progressista che ha preso possesso in Ubisoft. WD1 forse è ultimo gioco della Ubisoft di FC2, AC1, Prince of Persia, Chaos Theory e dei primi Tom Clancy's
Jeetkundo
24-06-2021, 14:03
Oddio leggere di WD1 capolavoro fa un po' strano, per me Ubisoft non fa un lavoro decente da fc2
Darkless
24-06-2021, 14:13
Io me li prendo al momento, e col cavolo che me lo impediscono :asd:
Lo so, voi parcheggiatori abusivi avete molti meno vincoli quando prendete ferie.
cronos1990
24-06-2021, 14:20
Lo so, voi parcheggiatori abusivi avete molti meno vincoli quando prendete ferie.Ma che cavolo vai dicendo :asd:
wolverine
24-06-2021, 14:35
I seguiti sono molto "yeye" o "giovani" o "spensierati". :D
I seguiti sono molto "yeye" o "giovani" o "spensierati". :D
Il 2 spensierato è dir poco, comunque mi è piaciuto :D Un pochino si riprende con il legion, che un pelo di retromarcia sui temi l'ha anche fatta.
Roland74Fun
24-06-2021, 16:48
WD2 e Legion son figli della generazione liquido progressista che ha preso possesso in Ubisoft. WD1 forse è ultimo gioco della Ubisoft di FC2, AC1, Prince of Persia, Chaos Theory e dei primi Tom Clancy's"Liquido progressista". Locuzione interessante. Me la venderò nelle discussioni quando vorrò sferzare con intenti polemici.
Per quanto comunque Ubisoft ci provi i livelli di Netflix sono ancora ineguagliabili.
"Liquido progressista". Locuzione interessante. Me la venderò nelle discussioni quando vorrò sferzare con intenti polemici.
Che non è mai il mio caso :asd:
Per quanto comunque Ubisoft ci provi i livelli di Netflix sono ancora ineguagliabili.
Netflix l'ho chiuso dopo che volevano 16€ al mese per appunto robaccia liquido progressista, poi è stato il turno di Disney+.
Almeno Ubisoft fa ancora (pseudo)giochi. Certo WD Legion sotto questo aspetto è abbastanza inguardabile, ancor di più di WD2.
I jappi sono avantissimo invece, infatti se non fosse per il gameplay insulso di quasi la totalità della loro produzione, giocherei solo ai giochi jappi, con i mod "gnocca" nel caso.
Ale55andr0
24-06-2021, 23:38
Taci, soffri e crepa... non necessariamente in quest'ordine :O
E comunque è occultata, non invisibile
Anche tu occulti molto bene la tua arguzia :asd:
Lo so, voi parcheggiatori abusivi avete molti meno vincoli quando prendete ferie.
Ma che cavolo vai dicendo :asd:
c'è della chiara tensione sessuale fra voi due :O
Non l'ho mai finito perché come per tutti i videogiochi della storia frega nulla e smetto quando mi stanco a prescindere.
qualcuno lo banni, vi supplico :doh:
cmq tu sei gaxel, punto :O
Darkless
25-06-2021, 06:35
c'è della chiara tensione sessuale fra voi due :O
Non essere geloso :asd: è tutto tuo per quanto mi riguarda.
CIoè, se non si finisce un gioco si viene bannati ? :asd:
Mica ho scritto che è brutto o che ha una brutta storia.
Io manco finisco i libri o le saghe letterarie (mai letto Harry Potter 7 per dire, m'è passata la voglia), le serie TV (mai vista l'ultima stagione di GoT, m'è passato la voglia) e a volte manco con i film arrivo in fondo, capirai con un gioco da 100-200 ore. Cioè, io non sono proprio interessato alle storie di fantasia, in qualsiasi media. Poi qualcosa che mi prende a volte c'è, ma è raro.
cronos1990
25-06-2021, 08:28
Sei un essere apatico :asd:
Sei un essere apatico :asd:
No, stoico :asd:
Invecchiando ho capito che se per caso non vedi, senti, leggi, qualcosa. Qualsiasi cosa, compresi giornali, telegiornali, talkshow ecc. Non succede nulla. Ma sai nulla? Nulla.
Quindi, essendo anche molto pigro, nell'istante in cui qualcosa di totalmente inutile che faccio giusto per passatempo (come appunto un videogioco, un film, una serie, un romanzo) mi viene a noia, lo mollo.
Darkless
25-06-2021, 09:11
le serie TV (mai vista l'ultima stagione di GoT, m'è passato la voglia)
Credimi, è stato solo un bene.
cronos1990
25-06-2021, 09:30
No, stoico :asd:
Invecchiando ho capito che se per caso non vedi, senti, leggi, qualcosa. Qualsiasi cosa, compresi giornali, telegiornali, talkshow ecc. Non succede nulla. Ma sai nulla? Nulla.
Quindi, essendo anche molto pigro, nell'istante in cui qualcosa di totalmente inutile che faccio giusto per passatempo (come appunto un videogioco, un film, una serie, un romanzo) mi viene a noia, lo mollo.Non per cattiveria, ma sei proprio il contrario di stoico :fagiano: Se lo fossi, ti guarderesti pur contro tutti i tuoi principi l'ultima stagione di GoT e leggeresti il settimo libro di Terry Porter.
Tu invece sei pigro e per quel che vedo ti appassionano pochissime cose (quest'ultima una mia supposizione), e non fai certo alcun tipo di sforzo per uscire da questa condizione. Niente in contrario, sia chiaro.
Io comunque mi sono fermato alla quinta stagione di GoT :asd:
The_Silver
25-06-2021, 09:34
Non per cattiveria, ma sei proprio il contrario di stoico :fagiano: Se lo fossi, ti guarderesti pur contro tutti i tuoi principi l'ultima stagione di GoT e leggeresti il settimo libro di Terry Porter.
Tu invece sei pigro e per quel che vedo ti appassionano pochissime cose (quest'ultima una mia supposizione), e non fai certo alcun tipo di sforzo per uscire da questa condizione. Niente in contrario, sia chiaro.
quoto, ma a me pare anche che abbia giusto un pizzico di deficit dell'attenzione comunque... :asd:
Non per cattiveria, ma sei proprio il contrario di stoico :fagiano: Se lo fossi, ti guarderesti pur contro tutti i tuoi principi l'ultima stagione di GoT e leggeresti il settimo libro di Terry Porter.
Stoico era ironico infatti.
Comunque non è che non guardo per principio, proprio non ho interesse a sapere come va a finire. Per dire, mi son sparato tempo fa tutte le stagioni di Friends, l'ultima mai vista perch mi è passata la voglia, quindi non so come finisce. E ti assicuro che mi son divertito tantissimo.
Preferisco riguardarmi le prime stagioni di Two and a Half Men che iniziare una nuova serie o finirne altre, così come preferisco ricominciare la 45esima partita a NMS che finire, che so, Dishonored 2 o Desperados III che considero capolavori. Mi han dato quel che dovevano, bona.
Poi anche il fatto che le produzioni (cinematografiche, televisive e videoludiche) odierne siano tutte anonime, piatte, ripetitive e liquido-progressiste, aiuta in questo senso.
Per dire WD Legion sta a WD1 come un mio disegno dell'asilo sta a un Caravaggio.... per non dire CP2077 sta a TW1...
jack_the_kayman
25-06-2021, 10:14
comunque mi avete messo la curiosità di provare il primi wd e siccome in questi giorni è in sconto a 7€ l'ho preso.
cronos1990
25-06-2021, 10:15
comunque mi avete messo la curiosità di provare il primi wd e siccome in questi giorni è in sconto a 7€ l'ho preso.Condoglianze :fagiano:
jack_the_kayman
25-06-2021, 10:22
Condoglianze :fagiano:
ma come tutti a dire "la città è figa, ecco come sarebbe dovuta essere nigh city?" :Prrr:
The_Silver
25-06-2021, 10:25
il primo WD è diverse spanne sopra ai suoi seguiti, non ruota tutto attorno all'ironia meme imbarazzante come il 2 per dirne una, anzi... e anche solo il fatto di essere serio lo rende praticamente l'unico openworld urbano moderno che non butta continuamente tutto in cazzata come GTA ad esempio.
comunque mi avete messo la curiosità di provare il primi wd e siccome in questi giorni è in sconto a 7€ l'ho preso.
Bravo :D
Ci sono poderose mod; il mio è moddato da sembrare nextgen :cool:
ma come tutti a dire "la città è figa, ecco come sarebbe dovuta essere nigh city?" :Prrr:
This is Watch Dogs
https://www.youtube.com/watch?v=myo7i5lWunQ
https://www.youtube.com/watch?v=Ide_4hVxiQw
DJurassic
25-06-2021, 10:36
edit
Scusate, ho sbagliato thread. Pensavo fosse quello di CP2077.
Fantomatico
27-06-2021, 13:12
Scusate la domanda, una volta salito in auto, con quale pulsante posso passare alla visuale in terza persona?
TheInvoker
27-06-2021, 13:46
Scusate la domanda, una volta salito in auto, con quale pulsante posso passare alla visuale in terza persona?
la visuale in terza persona è buggata purtroppo
la camera si sposta da sola.io voglio piazzarmi dietro la macchina per vedere meglio la strada davanti a me e la camera si sposta sempre verso l'alto inquadrando la macchina e poca strada davanti, così se sto andando veloce non faccio in tempo ad evitare le macchine o le persone perchè entrano nell'inquadratura all'improvviso....
incredibile che un bug del genere ancora non l'hanno corretto. è così difficile?
effettivamente la telecamera in 3a persona dell'auto resetta la sua posizione un po' spesso a volte ma personalmente non è un problema rimetterla come serve a me ... non credo di avere fatto incidenti a causa della telecamera .. per cavolate mie o per avere guidato come fossi su out-run si :D
Ziosilvio
01-07-2021, 13:11
Se il caldo di questi giorni stimola i bollenti spiriti, si mangia il gelato e si beve l'aranciata: non si va a litigare su un forum di discussione.
Pensaci su, questi dieci giorni.
E siccome non è certo la prima volta, alla prossima è ban.
Come volevasi dimostrare:
Cambiare per un mero +5% di prestazioni in più??
:rolleyes: :rolleyes:
Cioè tu passi da 3080 STRIX a 3080 TI STRIX?
1.000 euro in più di VGA solo per avere il 5% in più di prestazioni!?!?
:muro:
:sbonk:
Minchia oh, ce n'è di gente che ne ha di soldi da buttare...
:asd:
Già.
A 1.900 sa meno di inc***ta.
:asd: :asd:
Detto, fatto.
TheInvoker
01-07-2021, 13:46
effettivamente la telecamera in 3a persona dell'auto resetta la sua posizione un po' spesso a volte ma personalmente non è un problema rimetterla come serve a me ... non credo di avere fatto incidenti a causa della telecamera .. per cavolate mie o per avere guidato come fossi su out-run si :D
Sicruamente meglio della prima persona. Con alcune auto non vedevo nemmeno la strada,che era coperta dal cofano.
wolverine
02-07-2021, 16:12
Sicruamente meglio della prima persona. Con alcune auto non vedevo nemmeno la strada,che era coperta dal cofano.
Ottimo per "allargare" le strade. :D
Qualcuno lo gioca a 3440x1440? Con che vga?
Che impostazioni usate?
Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
freddye78
04-07-2021, 08:02
Qualcuno lo gioca a 3440x1440? Con che vga?
Che impostazioni usate?
Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalkchiedi nel thread tecnico
StylezZz`
04-07-2021, 16:44
Vi consiglio di usare la dll di Siege per abilitate il Dlss 2.2, funziona molto bene, la differenza, in meglio, c'è tutta. Provato di persona.
Quoto messa pure io, toglie parecchio ghosting e la resa visiva e' piu' nitida.
Da qui si scarica la dll: https://drive.google.com/file/d/1PiwJSo2sx3Q4PFeJrXdsILfnc98QA8JQ/view?usp=sharing
Va messa nella cartella X:\Program Files (x86)\GOG Galaxy\Games\Cyberpunk 2077\bin\x64
Ovviamente fate un backup della vecchia dll.
È uscito un nuovo aggiornamento (v2.2.9) scaricabile direttamente dal sito nvidia:
https://developer.nvidia.com/dlss/unreal-engine-plugin
Lo trovate su ''Download UE4 Plugin'', una volta scaricato prendete la dll nel percorso dlss/binaries/third-party/win64.
Lian_Sps_in_ZuBeI
04-07-2021, 20:40
lo aperto dopo averlo aggiornato...ma che hanno fatto? mi frezza :D ogni tot secondi...fantasico anche questo lo giochero nel 2022 :D
È uscito un nuovo aggiornamento (v2.2.9) scaricabile direttamente dal sito nvidia:
https://developer.nvidia.com/dlss/unreal-engine-plugin
Lo trovate su ''Download UE4 Plugin'', una volta scaricato prendete la dll nel percorso dlss/binaries/third-party/win64.
Grazie proverò sicuramente :)
lo aperto dopo averlo aggiornato...ma che hanno fatto? mi frezza :D ogni tot secondi...fantasico anche questo lo giochero nel 2022 :D
Prima fai una verifica dei file di gioco, onde escludere che sia dovuto a files corrotti post update.
Poi, se hai su gli ultimi schifo-drivers nvidia, controlla che il processo NVRLA (legato all'inutility Experience, più precisamente all'overlay) non ti ciucci risorse (8-10% CPU in background). Il bug è segnalato (e preso in carico, almeno da forum ufficiale), ma non ancora fixato con gli hot-fix 471.22, ci sono dei workaround, ma il migliore è liberarsi di Experience.
sertopica
05-07-2021, 08:11
Prima fai una verifica dei file di gioco, onde escludere che sia dovuto a files corrotti post update.
Poi, se hai su gli ultimi schifo-drivers nvidia, controlla che il processo NVRLA (legato all'inutility Experience, più precisamente all'overlay) non ti ciucci risorse (8-10% CPU in background). Il bug è segnalato (e preso in carico, almeno da forum ufficiale), ma non ancora fixato con gli hot-fix 471.22, ci sono dei workaround, ma il migliore è liberarsi di Experience.
Buono a sapersi. Non ho mai installato GFE ne' mai lo faro'. :D
Peccato pero' perche' lo volevo usare di tanto in tanto per catturare video...
PS: steamdb ha mostrato un aggiornamento risalente a questa mattina (oddio piu' notte che mattina :asd: ).
Micropoint_ITA
06-07-2021, 06:50
Ragazzi una domanda: ma rtx "ultra" nelle impostazioni video abilità automaticamente dlss performance senza possibilità di scelta del setting? Nel caso, in ultra, quale sarebbe il dlss più equilibrato in 4k?
sertopica
06-07-2021, 08:58
Ragazzi una domanda: ma rtx "ultra" nelle impostazioni video abilità automaticamente dlss performance senza possibilità di scelta del setting? Nel caso, in ultra, quale sarebbe il dlss più equilibrato in 4k?
Mai sentita questa. Puoi cambiare ogni singola opzione a tuo piacimento. Solo se usi il fidelityfx cas di amd non puoi ovviamente attivare il dlss. A 4k sul televisore ho avuto dei buoni risultati con dlss su auto o performance, questo pero' con illuminazione globale settata su psycho. senza GI su psycho potresti pure provare dlss balanced. Certo il 6700k ti fa comunque da collo di bottiglia, pure a 4k. Ricordati che il dlss e' una forma di upscaling e che quindi la res interna sara' sempre minore di quella che hai scelto. ;)
Micropoint_ITA
06-07-2021, 12:54
Mai sentita questa. Puoi cambiare ogni singola opzione a tuo piacimento. Solo se usi il fidelityfx cas di amd non puoi ovviamente attivare il dlss. A 4k sul televisore ho avuto dei buoni risultati con dlss su auto o performance, questo pero' con illuminazione globale settata su psycho. senza GI su psycho potresti pure provare dlss balanced. Certo il 6700k ti fa comunque da collo di bottiglia, pure a 4k. Ricordati che il dlss e' una forma di upscaling e che quindi la res interna sara' sempre minore di quella che hai scelto. ;)
Grazie,
Chiedevo perché non ho ancora il gioco, e vedendo alcuni bench su varie CPU veniva menzionato il fatto che rtx ultra andava automaticamente in dlss performance, così avevo capito ma mi sbagliavo....
No no, lo giocherò più avanti con un 5800x che ordino a fine mese.
Esatto, la mia CPU con Dlss non va assolutamente bene: salta fuori il collo di bottiglia che potrei evitare con Dlss disattivato. Me ne sono accorto nel bench di Exodus Enhanced a confronto con altre CPU più recenti, la media da 68/67 scende a 58 ( la mia)
Ale55andr0
06-07-2021, 13:05
https://www.spaziogames.it/cyberpunk-2077-quando-arrivano-i-dlc-gratis-saltata-la-finestra-di-lancio/
a ogni modo io ad oggi di tutto il lavoro di "ottimizzazione" su PC ho visto solo pezzi di grafica segati di volta in volta
sertopica
06-07-2021, 14:04
Grazie,
Chiedevo perché non ho ancora il gioco, e vedendo alcuni bench su varie CPU veniva menzionato il fatto che rtx ultra andava automaticamente in dlss performance, così avevo capito ma mi sbagliavo....
No no, lo giocherò più avanti con un 5800x che ordino a fine mese.
Esatto, la mia CPU con Dlss non va assolutamente bene: salta fuori il collo di bottiglia che potrei evitare con Dlss disattivato. Me ne sono accorto nel bench di Exodus Enhanced a confronto con altre CPU più recenti, la media da 68/67 scende a 58 ( la mia)
Capito. ;)
Cazz ben 10 fps di differenza, mica bruscolini...
https://www.spaziogames.it/cyberpunk-2077-quando-arrivano-i-dlc-gratis-saltata-la-finestra-di-lancio/
a ogni modo io ad oggi di tutto il lavoro di "ottimizzazione" su PC ho visto solo pezzi di grafica segati di volta in volta
Certo che almeno assumano gente che sappia parlare un minimo di inglese o che sappia interpretare un grafico, peraltro elementare. Invece prendono un articolo in inglese da qualche sito clickbait che gia' si parte col piede sbagliato e poi lo traducono pure male. :asd:
Dove e' indicato che i dlc e la versione "next gen" arriveranno nel 2022? Piuttosto e' mostrato come entrambe le cose arriveranno nella seconda meta' dell'anno 2021, quindi a partire da adesso aspettiamoci ulteriori aggiornamenti e quant'altro, mentre la versione per le console aggiornata sara' prevista presumibilmente per l'inverno o inizio 2022. Fra l'altro il tutto e' stato anche ribadito piu' volte recentemente. Ovvio che hanno dovuto far slittare tutto, visto quello che e' successo.
Ale55andr0
06-07-2021, 14:28
a me basta notare il fatto che siamo a luglio col gioco uscito il 10/12/2020...mezzo pseudo dlc free non è uscito (parlo di minchiatine come un NG+ o qualche set di armi/vestiario, non di blood&wine...) e hanno impiegato circa 2 mesi (!) a fare uscire una patch (1.23) tutt'altro che "memorabile" in relazione a quanto l'han fatta attendere e che ha lasciato il gioco con ancora gli stessi problemi che gli stiamo cantando in coro sul forum ufficiale da MESI
dado1979
06-07-2021, 14:53
a me basta notare il fatto che siamo a luglio col gioco uscito il 10/12/2020...mezzo pseudo dlc free non è uscito (parlo di minchiatine come un NG+ o qualche set di armi/vestiario, non di blood&wine...) e hanno impiegato circa 2 mesi (!) a fare uscire una patch (1.23) tutt'altro che "memorabile" in relazione a quanto l'han fatta attendere e che ha lasciato il gioco con ancora gli stessi problemi che gli stiamo cantando in coro sul forum ufficiale da MESI
L'ho finito a febbraio mi pare, nonostante alcuni problemi.
sertopica
06-07-2021, 15:41
Inutile lamentarsi, la roadmap e' slittata di due mesi abbondanti. I problemi di cui ci lamentiamo in molti (che riguardano i SISTEMI di gioco) possono essere corretti soltanto dopo che le fondamenta sono state consolidate, cosa che hanno fatto in questi ultimi mesi. Lasciando stare la versione pc che gira bene, le altre su console base erano in condizioni pietose e hanno preso moltissimo tempo agli sviluppatori. Aggiungici pure l'hack ed il furto di dati e capisci perche' poi ci stiano mettendo tutto sto tempo in piu'. Per me dopo la magra figura che hanno fatto e' piu' sensato che stiano in relativo silenzio e che ci lavorino per bene senza troppi annunci e fanfare. Stai certo che i nuovi contenuti arriveranno.
Ale55andr0
06-07-2021, 20:48
Ma quali sistemi di gioco ( se intendi bilanciamento ecc) ..nel quartiere corporativo ci stanno ancora le auto che entrano puntualmente nei guardrail, i pali della luce smezzati a pochi metri di distanza nelle badlands, e tanti altri glitch che mi rompo pure a continuare a scrivere ed è tutta roba che è cosi da eoni e gli è stata segnalata di continuo ai signori "our commitment to quality".
sertopica
07-07-2021, 07:18
Ma quali sistemi di gioco ( se intendi bilanciamento ecc) ..nel quartiere corporativo ci stanno ancora le auto che entrano puntualmente nei guardrail, i pali della luce smezzati a pochi metri di distanza nelle badlands, e tanti altri glitch che mi rompo pure a continuare a scrivere ed è tutta roba che è cosi da eoni e gli è stata segnalata di continuo ai signori "our commitment to quality".
L'IA e' uno dei tanti sistemi e quello che vedi e' palesemente incompleto se non abbozzato. Per i pali non credo ci voglia chissa' che, quello non e' un bug ma semplicemente il modo in cui e' configurata la distanza di rendering per certi oggetti. Comunque l'hanno detto loro, hanno raggiunto un livello soddisfacente nel correggere gli errori macroscopici e ora possono dedicarsi a correggere quello che l'utenza desidera da tanto tempo. Meglio mettere da parte il gioco e attendere che farsi venire il sangue amaro.
Ale55andr0
07-07-2021, 08:30
ma infatti il gioco è da mo' che l'ho messo da parte. Ma non so se mi tornerà mai la voglia di continuarlo
WhiteBase
07-07-2021, 11:41
Io lo presi in offertissima (credo circa 30 euro) e ammetto di non averlo ancora iniziato: sto aspettando che le patch lo stabilizzino a sufficienza
Micropoint_ITA
07-07-2021, 17:03
Capito. ;)
Cazz ben 10 fps di differenza, mica bruscolini...
Certo che almeno assumano gente che sappia parlare un minimo di inglese o che sappia interpretare un grafico, peraltro elementare. Invece prendono un articolo in inglese da qualche sito clickbait che gia' si parte col piede sbagliato e poi lo traducono pure male. :asd:
Dove e' indicato che i dlc e la versione "next gen" arriveranno nel 2022? Piuttosto e' mostrato come entrambe le cose arriveranno nella seconda meta' dell'anno 2021, quindi a partire da adesso aspettiamoci ulteriori aggiornamenti e quant'altro, mentre la versione per le console aggiornata sara' prevista presumibilmente per l'inverno o inizio 2022. Fra l'altro il tutto e' stato anche ribadito piu' volte recentemente. Ovvio che hanno dovuto far slittare tutto, visto quello che e' successo.
Ma credo sia una caso limite, secondo me è tutta l'ottimizzazione sul multicore che manda la mia configurazione in vacca. Da 57 a 68 fps in 4k con Dlss quality e il resto ad ultra NON È NORMALE. credo sia un caso più unico che raro, forse cp77 si avvicina a questo esempio ma non credo
sertopica
07-07-2021, 17:56
Grossa patch in arrivo il 10? https://www.reddit.com/r/LowSodiumCyberpunk/comments/ofiwp4/what_do_you_guys_think_is_something_up/
Questo il video: https://streamable.com/f6pc6n
Ma credo sia una caso limite, secondo me è tutta l'ottimizzazione sul multicore che manda la mia configurazione in vacca. Da 57 a 68 fps in 4k con Dlss quality e il resto ad ultra NON È NORMALE. credo sia un caso più unico che raro, forse cp77 si avvicina a questo esempio ma non credo
Considera anche che il ray tracing si prende un bel po' di cicli della cpu per essere calcolato, non conta solo la gpu in questo caso. Prova a giocare a 4k senza ray tracing e vedi come lavora la cpu.
Micropoint_ITA
07-07-2021, 19:09
Grossa patch in arrivo il 10? https://www.reddit.com/r/LowSodiumCyberpunk/comments/ofiwp4/what_do_you_guys_think_is_something_up/
Questo il video: https://streamable.com/f6pc6n
Considera anche che il ray tracing si prende un bel po' di cicli della cpu per essere calcolato, non conta solo la gpu in questo caso. Prova a giocare a 4k senza ray tracing e vedi come lavora la cpu.
Sta cosa non la sapevo, che rtx appesantisse la CPU, pensavo sinceramente solo il dlss per via della scalabilità.
sertopica
08-07-2021, 06:25
Sta cosa non la sapevo, che rtx appesantisse la CPU, pensavo sinceramente solo il dlss per via della scalabilità.
Purtroppo e' cosi'. Se ti guardi la guida di digital foundry su come impostare al meglio il gioco su pc ti renderai conto. :D
jack_the_kayman
08-07-2021, 10:54
CYBERPUNK 2077: È IN ARRIVO IL PIÙ GRANDE UPDATE DI SEMPRE E NON SOLO
https://www.everyeye.it/notizie/cyberpunk-2077-arrivo-update-ancora-528341.html
alexbilly
08-07-2021, 11:32
CYBERPUNK 2077: È IN ARRIVO IL PIÙ GRANDE UPDATE DI SEMPRE E NON SOLO
https://www.everyeye.it/notizie/cyberpunk-2077-arrivo-update-ancora-528341.html
premesso che io il gioco l'ho finito con la patch dayone praticamente, ma in questi comunicati c'è un fondo di masochismo :asd:
jack_the_kayman
08-07-2021, 12:02
non imparano mai :asd:
Ale55andr0
08-07-2021, 12:51
non imparano mai :asd:
o magari a sto giro ci stupiranno in positivo...
Ale55andr0
08-07-2021, 14:09
https://www.eurogamer.pl/articles/2021-07-08-cyberpunk-2077-wkrotce-z-najwieksza-aktualizacja-do-tej-pory-sugeruje-reklama
sto gioco non sarà mai quello che voleva e doveva essere, ficchiamocelo in testa e amen.
29Leonardo
08-07-2021, 16:00
Non ho ancora capito da tutta sta storia se il problema di questo gioco è di aspettative mostruose della fanbase disattese o che come gioco in sè a prescindere è mediocre anche perchè non è che sia sceso di brutto di prezzo.
il menne
08-07-2021, 16:36
Veramente in più occasioni, almeno per console, è passato a prezzi tra i 19,99 e i 25 euro.... :fagiano:
Ale55andr0
08-07-2021, 17:10
Non ho ancora capito da tutta sta storia se il problema di questo gioco è di aspettative mostruose della fanbase disattese o che come gioco in sè a prescindere è mediocre anche perchè non è che sia sceso di brutto di prezzo.
-le aspettative mostruose le hanno create loro e il loro reparto marketing, non la fanbase (possibile bisogni sempre ripeterlo? )
-no, il gioco in se non è affatto mediocre, ma è "a metà", dal punto di vista del completamento tecnico (glitch, bug ecc. anche se ovviamente oggi è messo decisamente meglio che al lancio, esclusa la grafica che hanno nerfato ad ogni patch..) e da quello "concettuale", cioè in base ai contenuti che doveva avere e che avevano sbandierato. Un volta risolte le magagne tecniche sarà un titolo da 8, ma non un capolavoro, bisognerà vedere come se la giocheranno coi contenuti aggiuntivi (dlc/espansioni)
dado1979
08-07-2021, 17:21
Io l'ho giocato e finito senza neanche una patch (e il finale con la prima patch) senza grossi problemi; per quanto mi riguarda il gioco è davvero molto molto bello. Non è a livello di The witcher 3 a livello di sceneggiatura, di profondità dei personaggi e di storia... grossi problemi di stabilità non ne ho mai avuti, la grafica è buona senza essere nulla di eccezionale (ma questo anche The witcher 3).
Vale la pena giocarlo per me... poi certo le aspettative immense non aiutano a ad amarlo.
sertopica
11-07-2021, 07:25
Ci sono npc che hanno una specie di jetpack sotto gli stivali?
In questo video (minuto 1:38) si vedono.
https://vimeo.com/500354545
Mi sono perso qualcosa? :D
Sì, ti sei perso qualcosa... uno dei finali nello specifico.
sertopica
13-07-2021, 10:20
Sì, ti sei perso qualcosa... uno dei finali nello specifico.
Ahh ok. Grazie. :D
djmatrix619
14-07-2021, 18:22
Sto esplorando questa parte di mappa inaccessibile... non é bellissimo ció che vedo. :asd:
https://i.imgur.com/FJOimIp.png
sertopica
14-07-2021, 20:05
E che vuoi vedere? Non c'e' nulla, se non un salto nel vuoto. :D
djmatrix619
14-07-2021, 20:24
E che vuoi vedere? Non c'e' nulla, se non un salto nel vuoto. :D
Fatto! Non é stato bello haha.
Sono stato capace di girarmi tutto lo stadio ma era impossibile entrarci (ovvio). Sono anche riuscito a salire sulla linea del treno, e l'ho preso in piena faccia, scaraventandomi lontano e riuscendo a non morire! :D .
https://i.imgur.com/4Bz99DU.png
Peró si, alla fine non ho scoperto nulla di entusiasmante. Strano come in alcuni punti c'erano caverne (impossibili da vedere dal mondo "giocabile") che quasi mi facevano sperare in qualcosa di nascosto.. ma ovvio, sono troppo un sognatore, alla fine non c'era mai nulla. :asd:
Ho anche notato che le collisioni impazziscono completamente in quelle aree, il che non é proprio normale (nonostante la situazione bizzarra). Vorrei tanto capire come funziona il loro engine di gioco.. ma lasciamo stare. Deformazione professionale. :asd:
StylezZz`
15-07-2021, 15:38
Nuova pagina di Techpowerup dove si possono scaricare le ultime versioni della dll DLSS:
https://www.techpowerup.com/download/nvidia-dlss-dll/
sertopica
15-07-2021, 15:40
Ho anche notato che le collisioni impazziscono completamente in quelle aree, il che non é proprio normale (nonostante la situazione bizzarra). Vorrei tanto capire come funziona il loro engine di gioco.. ma lasciamo stare. Deformazione professionale. :asd:
Tipo? Cosa accade con le collisioni?
Ale55andr0
20-07-2021, 12:48
https://forums.cdprojektred.com/index.php?threads/dlss-2-2-11-works-miracles.11091136/
TheInvoker
20-07-2021, 13:41
l'FSR quando?
dado1979
20-07-2021, 15:05
l'FSR quando?
Spero a breve, anche perchè sembra sia banale inserire FSR (l'ha fatto un privato su GTA V).
TheInvoker
20-07-2021, 18:43
questo FSR potrebbe anche farmi dimenticare di dover cambiare scheda video.
Ho piantato il gioco a metà perchè volevo giocarlo con grafica al massimo o quasi ma con la rx580 è impossibile ovviamente, anche a fullHD. 30fps circa...vedremo quanto si arriva con l'FSR poi cercherò di capire se si perde più qualità disabilitando qualche settaggio grafico o scegliendo i preset sulle prestazioni dell'FSR
djmatrix619
20-07-2021, 18:49
https://forums.cdprojektred.com/index.php?threads/dlss-2-2-11-works-miracles.11091136/
Il tipo nel post dice:
"I usually run the game around 45-50 fps with my RTX 2080, with occasionally in heavy combat dropping below 40, I rarely ever run above medium settings."
Ho una RTX 2080 e faccio tipo il doppio dei suoi FPS. :asd: Qualcosa non torna in quello che dice il tizio. Se attivo il DLSS (senza nessun tipo di magheggio o upgrade), ad alta qualitá raggiungo tranquillamente i 120 fps col preset bilanciato.
Ripeto, non ho idea di come sia capace di scendere a 30FPS.. mah.
Ale55andr0
20-07-2021, 18:54
credo che molto dipenda da dove ti trovi, stare nel deserto delle badlands non è come trovarsi a corpo plaza :sofico:
un po' come in tw3 a novigrad il frame rate non era certo quello in mezzo a una palude di velen...
TheInvoker
20-07-2021, 19:00
Il tipo nel post dice:
"I usually run the game around 45-50 fps with my RTX 2080, with occasionally in heavy combat dropping below 40, I rarely ever run above medium settings."
Ho una RTX 2080 e faccio tipo il doppio dei suoi FPS. :asd: Qualcosa non torna in quello che dice il tizio. Se attivo il DLSS (senza nessun tipo di magheggio o upgrade), ad alta qualitá raggiungo tranquillamente i 120 fps col preset bilanciato.
Ripeto, non ho idea di come sia capace di scendere a 30FPS.. mah.
li fai con il raytracing attivo?
djmatrix619
20-07-2021, 19:17
li fai con il raytracing attivo?
No, ho alzato tutto e tolto motion blur e ray tracing. Forse lui lo teneva attivo? Ma non vedo il senso di fare 30FPS e RTX on... perché farsi del male cosí? :asd:
cronos1990
20-07-2021, 19:49
Spero a breve, anche perchè sembra sia banale inserire FSR (l'ha fatto un privato su GTA V).Se non erro il privato non ha inserito l'FSR, ma tutta una serie di filtri post-processing che in sostanza sono quelli presenti nella tecnologia AMD.
Cosa che, per quanto similare, non è la stessa cosa.
Ale55andr0
21-07-2021, 12:43
https://www.aroged.com/2021/07/20/cyberpunk-2077-cd-projekt-confirms-patch-1-3-is-imminent/
Jeetkundo
21-07-2021, 12:52
https://www.aroged.com/2021/07/20/cyberpunk-2077-cd-projekt-confirms-patch-1-3-is-imminent/Per fortuna ho finito di scaricare quella precedente da 38gb :D Saranno altri 40-50 dai
Ale55andr0
30-07-2021, 12:56
https://www.reddit.com/r/cyberpunkgame/comments/orrvda/pawe%C5%82_sasko_teases_the_dlc_premiere_this_month/?ref=share&ref_source=embed&utm_content=title&utm_medium=post_embed&utm_name=e98cfcc442b64de7a41d6734d295d12a&utm_source=embedly&utm_term=orrvda
Micropoint_ITA
08-08-2021, 15:13
Scusate come è la situazione del dlss su cp77? Su PERFORMANCE è pessimo? Avevo letto che con gli ultimi aggiornamenti "performance" ora assomiglia al precedente "balanced". L'obiettivo sarebbe giocarlo a 4k 60 fps grazie
sertopica
09-08-2021, 08:37
Scusate come è la situazione del dlss su cp77? Su PERFORMANCE è pessimo? Avevo letto che con gli ultimi aggiornamenti "performance" ora assomiglia al precedente "balanced". L'obiettivo sarebbe giocarlo a 4k 60 fps grazie
4k 60 li puoi avere quasi sempre ma non sempre. performance non e' male visivamente se sostituisci la dll del dlss. Comunque per guadagnare una decina di frames devi abbassare la GI da psycho a ultra.
Micropoint_ITA
09-08-2021, 10:21
4k 60 li puoi avere quasi sempre ma non sempre. performance non e' male visivamente se sostituisci la dll del dlss. Comunque per guadagnare una decina di frames devi abbassare la GI da psycho a ultra.
Scusami , cosa sarebbe la GI? Comunque a sto punto aspetto una settimana o poco più, sembra debba uscire a brevissimo la 1.3 che aggiungere il nuovo DLL in automatico
djmatrix619
09-08-2021, 11:12
Scusami , cosa sarebbe la GI?
Illuminazione Globale.
sertopica
09-08-2021, 12:13
Scusami , cosa sarebbe la GI? Comunque a sto punto aspetto una settimana o poco più, sembra debba uscire a brevissimo la 1.3 che aggiungere il nuovo DLL in automatico
E dove l'hai letto che aggiorneranno il DLSS? :D
E soprattutto che la patch arrivera' fra una settimana? Nessuno sa nulla e sono tutte speculazioni. ;)
Ti consiglio di mettere la dll versione 2.2.6.0 che da' la resa migliore su Cyberpunk.
StylezZz`
09-08-2021, 12:17
Siamo arrivati alla 2.2.11
sertopica
09-08-2021, 12:31
Siamo arrivati alla 2.2.11
Si lo so, ma non significa automaticamente che sia la migliore per questo o quel gioco.
Ecco perche' ho scritto
Ti consiglio di mettere la dll versione 2.2.6.0 che da' la resa migliore su Cyberpunk.
:D
Micropoint_ITA
09-08-2021, 13:32
Illuminazione Globale.
Ah grazie!
E dove l'hai letto che aggiorneranno il DLSS? :D
E soprattutto che la patch arrivera' fra una settimana? Nessuno sa nulla e sono tutte speculazioni. ;)
Ah io davo per scontato che con la 1.3 che dovrebbe arrivare a breve aggiorneranno. Nel caso, dove la trovo la dll? Non sono molto pratico grazie :)
StylezZz`
09-08-2021, 13:40
Si lo so, ma non significa automaticamente che sia la migliore per questo o quel gioco
Ma è una tua impressione o ci sono test dove dimostrano che la resa è migliore?
Perchè sul nexus e reddit ho letto pareri discordanti, chi dice che è meglio l'ultima, chi la precedente etc...
Micropoint_ITA
09-08-2021, 13:48
Perchè sul nexus e reddit ho letto pareri discordanti, chi dice che è meglio l'ultima, chi la precedente etc...
Ma la dll va semplicemente copiata e incollata? In che cartella si troverebbe?
Ale55andr0
09-08-2021, 14:08
è da due settimane che deve uscire a brevissimo :sofico:
jack_the_kayman
09-08-2021, 14:16
ma questa versione di dlss che avete linkato permette di togliere/attivare lo sharpening premendo ctrl+alt+f7?
StylezZz`
09-08-2021, 15:14
Ma la dll va semplicemente copiata e incollata? In che cartella si troverebbe?
Dentro la cartella di cyberpunk2077/bin/x64 trovi il file nvngx_dlss.dll, e lo sostituisci con quello aggiornato che puoi scaricare qui:
per sicurezza fai sempre un backup dell'originale.
sertopica
09-08-2021, 17:09
Testate tutte e 4. La 2.2.6 non provoca glitch mentre le altre si', soprattutto la 2.2.10. La 2.2.9 potrebbe andare anche bene, ma causa piu' flickering in certe situazioni della 2.2.6. La 2.2.11 causa anche qualche problema visivo con CP. Ricordiamoci che sono dll NON create ad hoc per il gioco, quindi non significa automaticamente che la versione piu' recente sia piu' efficace.
Micropoint_ITA
09-08-2021, 17:16
è da due settimane che deve uscire a brevissimo :sofico:
Ah ecco 'D
Dentro la cartella di cyberpunk2077/bin/x64 trovi il file nvngx_dlss.dll, e lo sostituisci con quello aggiornato che puoi scaricare qui:
per sicurezza fai sempre un backup dell'originale.
Ottimo grazie
fraussantin
16-08-2021, 16:34
https://www.cyberpunk.net/it/news/39130/cosa-ce-di-nuovo-a-night-city-approfondimento-sullo-sviluppo-della-patch-1-3
Volete saperne di più?
Esattamente come l'altra volta, è in arrivo una lista contenente tutte le novità dell'aggiornamento! Tuttavia, se non riuscite ad aspettare, seguiteci domani in diretta con il nostro REDstream (https://www.twitch.tv/cdprojektred)con i nostri esperti sul canale Twitch di CD PROJEKT RED. La diretta, disponibile in inglese, inizierà il 17 agosto ore 18:00 CEST.
Therinai
16-08-2021, 17:04
https://www.cyberpunk.net/it/news/39130/cosa-ce-di-nuovo-a-night-city-approfondimento-sullo-sviluppo-della-patch-1-3
Visto, sono ancora indeciso se fare una nuova run dopo la prima e unica giocata dal day one, magari dopo questa patch sarà la volta buona?
Visto, sono ancora indeciso se fare una nuova run dopo la prima e unica giocata dal day one, magari dopo questa patch sarà la volta buona?
Aspetta il changelog completo e valuta. Solo dalle 3 cosette indicate nell'annuncio se ne cava nulla, son semplici fix/modifiche.
Al più, questa patch dovrebbe integrare il sistema di rilascio dei prossimi DLCs, quindi potresti direttamente aspettar l'uscita di quelli per una nuova run.
Ale55andr0
16-08-2021, 17:20
era ora si facessero sentire
Therinai
16-08-2021, 17:21
Aspetta il changelog completo e valuta. Solo dalle 3 cosette indicate nell'annuncio se ne cava nulla, son semplici fix/modifiche.
Al più, questa patch dovrebbe integrare il sistema di rilascio dei prossimi DLCs, quindi potresti direttamente aspettar l'uscita di quelli per una nuova run.
E si sa qualcosa sui tempi di rilascio dei dlc??
Io non sono pià aggiornato tipo da febbraio... Judy è sempre bombabile solo con pg femmina o è stata patchata? :D
Therinai
16-08-2021, 17:22
era ora si facessero sentire
ma infatti, mica aveva addirittura il governo polacco alle calcagna per ste patch? Bah :asd:
Io non sono pià aggiornato tipo da febbraio... Judy è sempre bombabile solo con pg femmina o è stata patchata? :D
No, non sono state date altre indicazioni temporali oltre alla roadmap già nota, si sapeva solo che con questa patch non sarebbero ancora arrivati (conferenze interne pubblicate un mese fa circa). Ma da alcuni datamining delle settimane passate (mi pare dai server EGS), pare che con questo update ci sia integrato il sistema che poi sarà usato per la gestione dei DLCs, quindi è probabile da settembre inoltrato.
Su Judy, sì, quella è e quella rimane, al più cerchi un mod che ti permetta di farlo con un PG maschile.
Ale55andr0
16-08-2021, 17:32
ma infatti, mica aveva addirittura il governo polacco alle calcagna per ste patch? Bah :asd:
non si direbbe visto quanto se la sono presa no comoda, de più: dopo 7 mesi sono riusciti a capire che la minimappa era una merda immonda, mecojoni :asd: fra altri 7 mesi potrebbe addirittura arrivare la night vision per le ottiche kiroshi :sofico:
fraussantin
16-08-2021, 17:33
Visto, sono ancora indeciso se fare una nuova run dopo la prima e unica giocata dal day one, magari dopo questa patch sarà la volta buona?Ormai aspetto tutti i DLC
Ale55andr0
16-08-2021, 17:34
se hai il batacchio judy non te la da'. Stacce.
Ormai aspetto tutti i DLC
se per DLC intendi pure le espansioni allora auguri
Ale55andr0
16-08-2021, 17:42
..cmq resettare i perk si poteva fare anche prima anche se costava di più, in compenso hanno mantenuto la scelta insensata non poter resettare i punti attributo. Cosa cazzo dovrei "sperimentare" così?
Niente da fare, gli "applausi" se li cercano ormai. Cristo Dio, ma è lo stesso team di TW3?! Stento a crederci
TheInvoker
16-08-2021, 18:19
finalmente ci sarà l'FSR
fraussantin
16-08-2021, 18:23
se per DLC intendi pure le espansioni allora auguri
Boh intendo quelli gratis .
Dubito che comprerò espansioni
sertopica
16-08-2021, 18:26
..cmq resettare i perk si poteva fare anche prima anche se costava di più, in compenso hanno mantenuto la scelta insensata non poter resettare i punti attributo. Cosa cazzo dovrei "sperimentare" così?
Niente da fare, gli "applausi" se li cercano ormai. Cristo Dio, ma è lo stesso team di TW3?! Stento a crederci
?
Ma sei sicuro? Con tabula rasa puoi resettare i punti attributo ma i perks che hai scelto restano sempre li'. La patch 1.3 rimedia a questo problema. O forse ti riferisci ad una mod?
Il video mostra chiaramente che soltanto i perks vengono resettati: https://youtu.be/I49IfNvapkY
Comunque quel "fix" riguardante il clouds potevano pure ometterlo, come se fosse di vitale importanza. :asd: Ci stanno trollando. :O
Non vorrei dire una cretinata, perché è un bel po' che non lo gioco, ma il chip tabula e-rasa fa ben appunto quello: restituisce i punti talento (perk points) spesi al costo unitario di 25.000 €$ (che erano 100.000 pre-1.2 mi pare).
Col nuovo pulsantozzo nell'inventario che si vede nel video della 1.3 si fa la stessa cosa, solo che il costo è calcolato in base ai perks che si hanno effettivamente attivi, quindi paghi meno rispetto al costo forfettario del chip.
Esempio, nel video c'è un PG a livello 34 che pagando 13.200 €$ si vede restituire i 56 perks spesi fino a quel momento. Facendo un rapporto, con un PG maxato a livello 50 avrebbe indietro i 118 perks (se non erro) pagando circa 28.000 contro i 25.000 del chip, quindi fino al livello 44 circa costa meno usare il pulsantozzo, mentre dal 45 in poi è più conveniente prendere il chip (sempre che il chip nella 1.3 non venga del tutto sostituito da questo sistema).
Ale55andr0
16-08-2021, 19:21
Boh intendo quelli gratis .
Dubito che comprerò espansioni
allora è altro paio di maniche, in quel caso penso che usciranno quest'anno, forse pure una prima parte già con questa 1.3, domani alle 18 ne saremo di più
Ale55andr0
16-08-2021, 19:24
?
Ma sei sicuro? Con tabula rasa puoi resettare i punti attributo ma i perks che hai scelto restano sempre li'. La patch 1.3 rimedia a questo problema. O forse ti riferisci ad una mod?
Il video mostra chiaramente che soltanto i perks vengono resettati: https://youtu.be/I49IfNvapkY
Comunque quel "fix" riguardante il clouds potevano pure ometterlo, come se fosse di vitale importanza. :asd: Ci stanno trollando. :O
i punti attributo sono "forza", "intelligenza", "riflessi" ecc. quelli intendo, e no non si possono resettare con tabula rasa (!), ergo se resetto i perk ma non i punti attributo non ho concluso niente perchè avrò sempre preclusioni "a monte" che mi impediranno lo sviluppo di certi alberi o altre forme di interazione: se hai forza 7 resti a forza 7 non puoi resettare&ridistribuire i punti attributo, ergo non potrai aprire certe porte che richiedono forza 10, per dire (non tutte hanno metodi alternativi per entrarvi...)
Non vorrei dire una cretinata, perché è un bel po' che non lo gioco, ma il chip tabula e-rasa fa ben appunto quello: restituisce i punti talento (perk points) spesi al costo unitario di 25.000 €$ (che erano 100.000 pre-1.2 mi pare).
Col nuovo pulsantozzo nell'inventario che si vede nel video della 1.3 si fa la stessa cosa, solo che il costo è calcolato in base ai perks che si hanno effettivamente attivi, quindi paghi meno rispetto al costo forfettario del chip.
Esempio, nel video c'è un PG a livello 34 che pagando 13.200 €$ si vede restituire i 56 perks spesi fino a quel momento. Facendo un rapporto, con un PG maxato a livello 50 avrebbe indietro i 118 perks (se non erro) pagando circa 28.000 contro i 25.000 del chip, quindi fino al livello 44 circa costa meno usare il pulsantozzo, mentre dal 45 in poi è più conveniente prendere il chip (sempre che il chip nella 1.3 non venga del tutto sostituito da questo sistema).
infatti come detto si poteva fare già prima....in sostanza non è cambiato nulla se non il "costo" e il modo in cui li azzeri, mentre i punti attributo di cui sopra continuano a non poter essere resettati. "Modifica" (si fa per dire visto che appunto non è una vera novità) che no ha alcun senso.
Therinai
16-08-2021, 19:25
No, non sono state date altre indicazioni temporali oltre alla roadmap già nota, si sapeva solo che con questa patch non sarebbero ancora arrivati (conferenze interne pubblicate un mese fa circa). Ma da alcuni datamining delle settimane passate (mi pare dai server EGS), pare che con questo update ci sia integrato il sistema che poi sarà usato per la gestione dei DLCs, quindi è probabile da settembre inoltrato.
Su Judy, sì, quella è e quella rimane, al più cerchi un mod che ti permetta di farlo con un PG maschile.
Ormai aspetto tutti i DLC
Vabbeh se non ci osno info su sti famosi dlc magari con questa patch una nuova run la faccio, domani vediamo cosa contiene.
A me CP2077 era piaciuto già "vanilla", al D1, senza nessuna patch, magari in questi mesi qualcosa l'hanno sistemata, che ne so tipo i pedoni che giravano in loop avanti e indietro per 10 metri di strada li avranno sistemati?? :D
La granata che se smantellata ti faceva diventare ricco sfondato c'è ancora? :D (ammetto di averne abusato per comprare cose fike alla svelta, tanto in quel momento più di tanto non ci avrei giocato.)
ps: il sistema di guida tipo "barca su sapone" è stato rivisto?? Ma che cazzo di problemi hanno in cdpr per fare ste boiate? :asd:
Ale55andr0
16-08-2021, 19:37
Vabbeh se non ci osno info su sti famosi dlc magari con questa patch una nuova run la faccio, domani vediamo cosa contiene.
A me CP2077 era piaciuto già "vanilla", al D1, senza nessuna patch, magari in questi mesi qualcosa l'hanno sistemata, che ne so tipo i pedoni che giravano in loop avanti e indietro per 10 metri di strada li avranno sistemati?? :D
La granata che se smantellata ti faceva diventare ricco sfondato c'è ancora? :D (ammetto di averne abusato per comprare cose fike alla svelta, tanto in quel momento più di tanto non ci avrei giocato.)
ps: il sistema di guida tipo "barca su sapone" è stato rivisto?? Ma che cazzo di problemi hanno in cdpr per fare ste boiate? :asd:
Io la nuova run, ammesso che mi torni la voglia, potrei farla SOLO se mi alzassero il level cap (NG+). Il sistema di guida secondo loro lo hanno già "fixato" in precedenza....poi magari domani sarà fra le modifiche, vediamo, ma non ci conto, perchè non si tratta di variare qualche parametro tipo accelerazione, frenata ecc... è proprio com'è programmato il modello di guida alla base essere a sconclusionato: i veicoli girano attorno al proprio asse come fossero un monociclo e l'effetto è ancora più amplificato nelle moto....ho provato praticamente ogni mod in merito e NESSUNA ha risolto la cosa, ergo non vedo margini di manovra (se mi passi la facezia :D) se non intervenendo pesantemente sul codice di gioco alla base del modello di guida, il che come detto è improbabile...(troppo scazzo per un gioco che stanno tenendo su insieme a furia di sputi e pezze)
Quanto ai pedoni continuano a essere zombie ebeti che fanno avanti e indietro senza alcuna logica o parvenza di consapevolezza di dove vadano
sertopica
16-08-2021, 19:52
Ah ecco, scusate per tabula e-rasa. Ricordavo male non avendola mai usata, e il gioco non lo apro da un bel pezzo. Vabbe' alla fine si salva solo la minimappa insomma. :D
Ale55andr0
17-08-2021, 17:47
so far...i nuovi DLC:
-UNA giacchetta per V (mecojoni, si so sprecati)
-un look alternativo per Jhonny (che fa cagare la merda, almeno imho)
https://i.imgur.com/ZfGnfCG.jpg
-una "nuova macchina" stile nomadi...basata su un modello già esistente in game ovviamente (una delle carcasse stile anni 80...come non ne avessimo già).
Ah niente NG+ ovviamente.
Sono impressionato. L'impegno profuso, la fantasia, l'audacia (effettivamente ci vuole una faccia come il c*** per presentare sta roba)! Le nostre mani devono schiaffeggiarsi, e le nostre schiene, chinarsi a 90° dinanzi al lavoro di sti ragazzi, porca di una vacca ladra, e c'è chi li sfotte! In SOLI 8 mesi hanno fatto i miracoli, i miracoli!
Ale55andr0
17-08-2021, 17:54
changelog
https://www.cyberpunk.net/en/news/39092/patch-1-3-list-of-changes
almeno questo:
"Optical Camo cyberware will now be available for purchase from Ripperdocs" andiamo ad ubriacarci e correre nudi in spiaggia che fra un annetto potrebbero addirittura arrivare a darci la night vision per le ottiche kiroshi!
e 0 (zero) riferimenti alla grafica assurdamente nerfata su PC da un paio di patch sventurate a questa parte. 0 riferimenti alle auto che si bloccano in strada o entrano nei muretti
Si', visto la lista dei fix, bella lunga, ma quello mi pare l'ovvio visto che i bachi van tappati, non ci vuol mica l'applauso
In realtà, almeno per quanto riguarda lo streaming/popup, ci sono dei riferimenti sia ad elementi dello scenario che oggetti >
- Fixed multiple issues with disappearing environments.
- Fixed multiple issues with objects popping in on player's sight.
fraussantin
17-08-2021, 18:26
changelog
https://www.cyberpunk.net/en/news/39092/patch-1-3-list-of-changes
o
C'é in formato ebook cosí me la leggo domani in spiaggia :asd:
Scherzi a parte con tutti questi fix ora dovrebbe essere a posto
Ale55andr0
17-08-2021, 18:35
C'é in formato ebook cosí me la leggo domani in spiaggia :asd:
Scherzi a parte con tutti questi fix ora dovrebbe essere a posto
praticamente perfetto :O
Si so' pure scordati un dannato tasto per non andare in giro come una lucciola indemoniata (cit. :O ) che gli abbiamo chiesto dal day one...
In realtà, almeno per quanto riguarda lo streaming/popup, ci sono dei riferimenti sia ad elementi dello scenario che oggetti >
NI: il pop up è diverso dal dettaglio dello scenario in lontananza ridotto in termini di pura qualità (effetto "texture slavata"). Vediamo se farà parte di una delle modifiche generiche non scritte
Therinai
17-08-2021, 19:30
Allora ho letto pazientemente il vangelo il changelog.
Una pletora di bug corretti, la parte DLC non so neanche con che dignità l'abbiano citata :asd:
Poi ho guardato l'ultima volta che ho avviato cp2077: 9 gennaio.
Bah, ricordo che anche le precedenti patch avevano un changelog kilometrico, fare una nuova run quando uscirà questa patch potrebbe starci, considerato che ho giocato solo la versione del day one praticamente.
Anche perché non so a cosa giocare, ormai mi annoio con qualsiasi cosa :( (e prevengo l'ovvio: no, i titoli nsfw non mi annoiano, ma con quelli riesco a giocarci solo per pochi minuti, quindi non valgono :asd: )
ps: per la questione dlss non se ne fa menzione nel change log.
Fantomatico
17-08-2021, 20:03
Spero la rilascino entro la settimana, che poi rientro a lavoro...:p :cry:
Non citano neanche FSR a dire il vero, strano :stordita:
Ale55andr0
17-08-2021, 20:37
Non citano neanche FSR a dire il vero, strano :stordita:
non è strano per nulla, è un gioco sponsorizzato nvidia
TheInvoker
17-08-2021, 22:01
FSR funziona anche con schede Nvidia
fraussantin
17-08-2021, 22:03
FSR funziona anche con schede NvidiaSi ma Nvidia vuole che usi il dlss sennò che te le ha vendute a fare le schede a 3 volte il suo prezzo?
Cmq se non ho capito male per AMD su può attivare anche da driver no?
Ale55andr0
17-08-2021, 22:06
FSR funziona anche con schede Nvidia
non ci azzecca nulla col fatto che il gioco è sponsorizzato da nvidia e quindi non metteranno funzioni ideate da amd
Therinai
17-08-2021, 22:15
vabbuoh ma se uno cià una scheda nvidia che usi il dlss, perché dovrebbe usare l'fsr? Il problema si pone per chi ha la scheda amd.
ps: io prima dicevo che non si menziona il dlss, nel changelog, in riferimento al fatto che si era parlato delle più recenti versioni di dlss che potrebbero andare meglio in cp2077, ma considerato quanto è vasto il changelog magari lo aggiornano e non lo citano.
StylezZz`
18-08-2021, 00:04
Ma la fisica dell'acqua è stata implementata? :asd:
sertopica
18-08-2021, 07:44
Ce l'hanno fatta! :D
- Fixed faulty pathing for vehicles on the City Center ring road.
Ma vicino casa di V invece? :mbe:
cristiankim
18-08-2021, 08:17
Ma quando si potrà scaricare?
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
non ci azzecca nulla col fatto che il gioco è sponsorizzato da nvidia e quindi non metteranno funzioni ideate da amd
Non necessariamente. Ci sono giochi sponsorizzati nvidia a cui vengono affiancate anche tecnologie AMD. Vedasi Rise/Shadow of the Tomb Raider, seppur siano giochi nvidia, non implementano HairWorks, ma PureHair che è versione modificata del TressFX sviluppata da Eidos Montreal in collaborazione con AMD.
Cmq se non ho capito male per AMD su può attivare anche da driver no?
Non ho una GPU AMD sotto mano per verificare, ma da quello che sapevo può essere sì implementato dove si vuole, ma deve esserci anche un supporto da parte del gioco, quindi, magari mi sbaglio, ma non credo che sia direttamente attivabile dai drivers Radeon/Adrenalin a discrezione dell'utente.
Tecnicamente parlando non sarebbe cosa impossibile, dato che l'FSR non è del tutto nuovo, essendo il suo codice open-source, è stato analizzato e si basa sull'algoritmo di ricampionamento Lanczos, certo, con dovute modifiche, filtri ed ottimizzazioni operate da AMD. Ma, per dire, sempre sul Lanczos si basa anche lo sharpening shader (Nitidezza Immagine) di nvidia e quello è attivabile appunto dai drivers su qualsiasi gioco.
Ma quando si potrà scaricare?
E' uscita da una mezzoretta circa.
altri 40GB di patch su Steam.
Ale55andr0
18-08-2021, 14:51
Ce l'hanno fatta! :D
- Fixed faulty pathing for vehicles on the City Center ring road.
Ma vicino casa di V invece? :mbe:
minchia mi era sfuggito, vado a ubriacarmi e poi corro nudo in piazza per festeggiare :sofico:
Tested 1.3. They still did not fix the LOD, draw distance on PC. I'm done with this game, 8 months and pop-in present like a PS2 game.
dal forum cidipì...giuro che non sono io :D
Ale55andr0
18-08-2021, 14:55
Non necessariamente. Ci sono giochi sponsorizzati nvidia a cui vengono affiancate anche tecnologie AMD. Vedasi Rise/Shadow of the Tomb Raider, seppur siano giochi nvidia, non implementano HairWorks, ma PureHair che è versione modificata del TressFX sviluppata da Eidos Montreal in collaborazione con AMD.
vero, ma ti risulta che in TW3 per i capelli hanno usato la tecnologia nvidia o quella AMD (più leggera e dalla resa migliore..) potevano usare physix per la fisica e treesfx per i capelli secondo il tuo ragionamento e invece...qui nvidia ha pagato di nuovo per avere il titolone della generazione (credeva[no]mo :asd: ), e dopo 8 mesi stanno ancora facendo gli "straordinari" per rattoppare un gioco uscito in alfa, non penso introdurranno tecnologie AMD.... Magari una futura remaster ma dubito, vedasi quella di TW3 con altra tecnologia nvidia....si vede che sono pappa&ciccia su ;)
Non è un mio ragionamento, è semplicemente quanto avvenuto nello sviluppo dei titoli citati, il fatto di avere uno sponsor di per se non impedisce di implementare anche altre tecnologie.
TW3 è del 2015, il PureHair risale al 2016 e si basa sul TressFX 3.0, dello stesso anno. Prima di questa versione il TressFX (1.0 e 2.0) non era così leggero e pulito nella resa, specie se doveva essere applicato oltre alla capigliatura, ma esteso a tutto ciò che doveva mostrare pellicce in movimento (come avveniva in TW3).
Sulla questione pappa e ciccia, tecnicamente lo sarebbero di più i due Tomb Raider citati sopra visto che considerandoli insieme si son visti applicati: snow tessellation, surround, HBAO+, VXAO, Ansel/Highlights, RTX e DLSS, Shadow ha addirittura un'area "vetrina" fatta apposta per evidenziare l'applicazione del RT.
Tra TW3 e Cyberpunk è certamente il primo quello che ha avuto più tecnologie del pacchetto GameWorks oltre all'HairWorks, tipo PhsyX (tessuti e oggetti distruttibili), HBAO+ e Ansel/Highlights. Mentre Cyberpunk implementa solo RTX e DLSS.
Da cui vedersi l'aggiunta del supporto FSR (magari pure nella versione next-gen di TW3) non è cosa così sconvolgente, vuoi perché non richiede granché in termini di pura implementazione (ci sono alcuni titoli in cui è stato aggiunto anche in via non ufficiale) e vuoi perché tecnicamente l'FSR non è nemmeno un vero e proprio concorrente del DLSS, quanto piuttosto un'alternativa più vicina ad una versione evoluta e rifinita del "nitidezza immagine" di nvidia.
Therinai
18-08-2021, 17:37
Ma la fisica dell'acqua è stata implementata? :asd:
Veroooo, dai ma seriamente nel 2021 devo ancora giocare con l'effetto acqua che vedevo su PSX negli anni 90? Ma che razza di pezzenti diggitali sti qua di cdpr :asd:
altri 40GB di patch su Steam.
Siii stica, li sto scaricando, stasera allora inizio la nuova run, sono curioso di vedere se mi piacerà come la prima volta.
A sto giro Run con pg femmina così mi faccio Judy, sarò quello che ha tediato sto forum più di tutti con Judy e sarò anche l'unico che ancora non se l'è fatta :rotfl:
Come build non ho idea di cosa fare, consigli?
TheInvoker
18-08-2021, 18:02
cosa cambia? tanto basta pigiare i tasti e uccidere i nemici
non ho notato nessuna differenza tra (esempio) le lame mantide o il filo o una qualsiasi arma melee
la differenza che ho visto è se si vuol fare una build stealth o piu action.
Ale55andr0
18-08-2021, 18:13
senza parole: non posso effettuare l'update da 30 e rotti gb perchè richiede, non si sa perchè, 385gb liberi sul mio M2 da 500 dove per inciso ho solo il SO e CP2077 e 370gb liberi su 500, ok c'è qualche programmino qui e li', ma roba da poche centinaia di mega, anche volendo non posso liberare ulteriore spazio e anche cancellare file temporanei, fare pulizia di sistema, eliminare i punti di ripristino vecchi non è bastato. Altro motivo in più per mandare a quel paese CDP (questi CLOWN non sanno che c'è chi ha piccoli ssd solo per i giochi che non sono certo da 2tb?). Quindi quando usciranno le espansioni richiederanno 1tb libero per scompattarle, porco di un giuda figlio di t****a? Secondo loro ora disinstallo e lo reinstallo da 0 per risolvere? Ma annassero a cagare sulle ortiche. E qua chiudo col thread e co sto gioco a forma di presa per il culo.
Bruce Deluxe
18-08-2021, 18:24
senza parole: non posso effettuare l'update da 30 e rotti gb perchè richiede, non si sa perchè, 385gb liberi sul mio M2 da 500 dove per inciso ho solo il SO e CP2077 e 370gb liberi su 500, ok c'è qualche programmino qui e li', ma roba da poche centinaia di mega, anche volendo non posso liberare ulteriore spazio e anche cancellare file temporanei, fare pulizia di sistema, eliminare i punti di ripristino vecchi non è bastato. Altro motivo in più per mandare a quel paese CDP (questi CLOWN non sanno che c'è chi ha piccoli ssd solo per i giochi che non sono certo da 2tb?). Quindi quando usciranno le espansioni richiederanno 1tb libero per scompattarle, porco di un giuda figlio di t****a? Secondo loro ora disinstallo e lo reinstallo da 0 per risolvere? Ma annassero a cagare sulle ortiche. E qua chiudo col thread e co sto gioco a forma di presa per il culo.
mi era successo con la patch precedente, puoi dirgli di utilizzare un hdd come "appoggio" per la patch, se lo spazio sull'ssd non basta
Therinai
18-08-2021, 18:33
Marò Alessà stai calmo, io ho meno di 300 giga disponibili sul disco dove è installato cp2077 e me lo sta facendo scaricare l'aggiornamento.
Però da steam, non so se per caso con GOG è diverso (nel caso l'hai preso da gog)
fraussantin
18-08-2021, 18:39
senza parole: non posso effettuare l'update da 30 e rotti gb perchè richiede, non si sa perchè, 385gb liberi sul mio M2 da 500 dove per inciso ho solo il SO e CP2077 e 370gb liberi su 500, ok c'è qualche programmino qui e li', ma roba da poche centinaia di mega, anche volendo non posso liberare ulteriore spazio e anche cancellare file temporanei, fare pulizia di sistema, eliminare i punti di ripristino vecchi non è bastato. Altro motivo in più per mandare a quel paese CDP (questi CLOWN non sanno che c'è chi ha piccoli ssd solo per i giochi che non sono certo da 2tb?). Quindi quando usciranno le espansioni richiederanno 1tb libero per scompattarle, porco di un giuda figlio di t****a? Secondo loro ora disinstallo e lo reinstallo da 0 per risolvere? Ma annassero a cagare sulle ortiche. E qua chiudo col thread e co sto gioco a forma di presa per il culo.No steam lo fa scaricare ... Tranquillamente
Alle brutte cancella tutto e riscaricalo da capo , tanto fra 40 o 50 giga bada li
Dubito che sia Steam, molto probabilmente sta usando Galaxy e gli ha fatto casino con la cache, in caso > Installation failed (E8)/Update failed (E8) - Not enough free disk space (https://support.gog.com/hc/en-us/articles/360013544317-GOG-GALAXY-Installation-failed-E8-Update-failed-E8-Not-enough-free-disk-space-?product=gog)
Altrimenti, se il codice di errore è diverso, qui (https://support.gog.com/hc/en-us/sections/360003883478-GOG-GALAXY-Error-codes?product=gog) c'è l'elenco.
PS: se non ricordo male, dovrebbe bastare anche disinstallare/reinstallare Galaxy e far pulizia delle sue cartelline temporanee.
djmatrix619
18-08-2021, 19:49
Raga scusate se sono un po' sconnesso dalle novitá di CP2077.. ma una modalitá PG+ l'implementeranno o no? Io ho il mio save che ogni tanto porto avanti prima della mia quest finale.. ma mi piacerebbe ripartire da capo, senza fare TUTTO da capo, non so se mi capite. :asd:
Therinai
18-08-2021, 19:54
Raga scusate se sono un po' sconnesso dalle novitá di CP2077.. ma una modalitá PG+ l'implementeranno o no? Io ho il mio save che ogni tanto porto avanti prima della mia quest finale.. ma mi piacerebbe ripartire da capo, senza fare TUTTO da capo, non so se mi capite. :asd:
Si si chiaro, ma per ora non c'è un ng+, neanche con l'ultima patch.
Io comunque non capisco una cosa... perché nelle impostazioni video ci sono le opzioni per l'HDR ma non si attiva? E' Normale?
fraussantin
18-08-2021, 19:58
Raga scusate se sono un po' sconnesso dalle novitá di CP2077.. ma una modalitá PG+ l'implementeranno o no? Io ho il mio save che ogni tanto porto avanti prima della mia quest finale.. ma mi piacerebbe ripartire da capo, senza fare TUTTO da capo, non so se mi capite. :asd:Prima dovranno finire di calibrarlo a pg0 poi forse la faranno .
Nel caso se lo ricomincio voglio farlo con un pg diverso quindi non la userei ...
Psa io mi sono perso negli annunci : ma.ci dovevano essere dlc di trama gratuiti oppure no ?
No, DLCs trama no. I primi tre DLCs sono quelli in elenco nel changelog: un paio di giacche, una macchina e un look alternativo per Reeves. Quest'ultimo lo trovi attivabile da menù (come fu per Yen e Triss), gli altri ti vengono dati a seconda di dove ti trovi con la storia (nel changelog è specificato).
Sul NG+ sarà probabilmente come per TW3, aggiunta come ultimo DLC free.
djmatrix619
18-08-2021, 20:19
Sul NG+ sarà probabilmente come per TW3, aggiunta come ultimo DLC free.
Azzu, mi sa che con i loro tempi forse conviene rifarlo da zero. :asd: Il problema é che non ho (non mi danno) grandi stimoli nel rigiocarlo, anche perché ho letto che non sono molte le cose che potrei cambiare nel corso della storia. Certo, potrei cambiare giovincella, farmi un altro background, ma non cambia chissá cosa... meh. Non so neanche io cosa conviene fare... mannaggia. :D
fraussantin
18-08-2021, 20:24
No, DLCs trama no. I primi tre DLCs sono quelli in elenco nel changelog: un paio di giacche, una macchina e un look alternativo per Reeves. Quest'ultimo lo trovi attivabile da menù (come fu per Yen e Triss), gli altri ti vengono dati a seconda di dove ti trovi con la storia (nel changelog è specificato).
Sul NG+ sarà probabilmente come per TW3, aggiunta come ultimo DLC free.Spe, adesso no non ci sono ho visto , ma ce ne saranno (previsti nei vari annunci )con le prossime patch oppure verranno tutti messi come espansione a pagamento?
Perché diciano se il gioco è finito così , a settembre che raffresca un po' lo ricomincio e via.
Se invece devono uscire contenuti inclusi allora aspetto ancora
Therinai
18-08-2021, 20:33
Spe, adesso no non ci sono ho visto , ma ce ne saranno (previsti nei vari annunci )con le prossime patch oppure verranno tutti messi come espansione a pagamento?
Perché diciano se il gioco è finito così , a settembre che raffresca un po' lo ricomincio e via.
Se invece devono uscire contenuti inclusi allora aspetto ancora
se due giacche, 1 macchina e un aspetto differente per un personaggio, per cdpr, sono dlc dubito che ci sarà qualcosa di nuovo, se proprio esagerano ci faranno un nuovo hack rapido.
A prescindere dai proclami il mio istinto mi dice che cp2077 è così come lo possiamo vedere dal D1, non ci saranno ulteriori sviluppi a parte le patch per sistemare i bugs.
ps: e ricordo ancora un intervista a un designer o director italiano che stava lavorando a un DLC importante, ma per me è tutto fumo e niente arrosto, ormai l'ip è bruciata a livello di marketing, anche se avevano dei piani di espansione li avranno annullati.
fraussantin
18-08-2021, 20:42
se due giacche, 1 macchina e un aspetto differente per un personaggio, per cdpr, sono dlc dubito che ci sarà qualcosa di nuovo, se proprio esagerano ci faranno un nuovo hack rapido.
A prescindere dai proclami il mio istinto mi dice che cp2077 è così come lo possiamo vedere dal D1, non ci saranno ulteriori sviluppi a parte le patch per sistemare i bugs.
ps: e ricordo ancora un intervista a un designer o director italiano che stava lavorando a un DLC importante, ma per me è tutto fumo e niente arrosto, ormai l'ip è bruciata a livello di marketing, anche se avevano dei piani di espansione li avranno annullati.Però se era vero che hanno tolto un sacco di roba per sveltire il gioco , è anche un peccato che venga buttata via ..
@Therinai
Tu stesso hai detto che non segui più il gioco da molto, ci sono le conferenze con gli azionisti, come quella dello scorso giugno (se vai indietro la trovi linkata anche qui) dove ci sono i riferimenti alla suddivisione del team e lo sviluppo delle espansioni, quindi sì, alle espansioni ci stanno lavorando non sono state annullate.
@frauss
Sui DLCs free ricalcheranno più o meno quelli visti in TW3, quindi robetta intervallata da qualche missione e/o eventuali elementi aggiuntivi (tipo cambio aspetto o roba così). Non si sa la momento quanti saranno o la cadenza coi quali verranno rilasciati.
Darkless
18-08-2021, 20:59
se due giacche, 1 macchina e un aspetto differente per un personaggio, per cdpr, sono dlc d
Non sono DLC per CDPR. Lo sono per tutto il mondo :rolleyes:
... come lo furono anche le stesse cose per The Witcher 2 e 3. Non è che un DLC debba esser per forza un'espansione, anzi. Poi faranno anche quelli ma storicamente i primi ad arrivare son sempre la fuffa cosmetica.
Therinai
18-08-2021, 21:05
@Therinai
Tu stesso hai detto che non segui più il gioco da molto, ci sono le conferenze con gli azionisti, come quella dello scorso giugno (se vai indietro la trovi linkata anche qui) dove ci sono i riferimenti alla suddivisione del team e lo sviluppo delle espansioni, quindi sì, alle espansioni ci stanno lavorando non sono state annullate.
Sui DLCs free ricalcheranno più o meno quelli visti in TW3, quindi robetta intervallata da qualche missione e/o eventuali elementi aggiuntivi (tipo cambio aspetto o roba così).
Vedremo.
Non seguo più lo sviluppo di cp2077 da tanto questo è vero, ma ricordo che prima che il gioco uscisse e poco dopo l'uscita non si parlava di robetta ma di DLC importanti.
TW3 so a malapena che esiste, ma se non sbaglio almeno un'espansione importante l'ha avuta.
Il mio sentore è che inizialmente cdpr voleva fare qualcosa di grosso per cp2077, poi le cose sono andate in cacca e ora figurati se investono soldi in qualcosa di importante, faranno robetta per l'appunto, le giacchette, le macchinine, robe così.
Le conferenze con gli azionisti me le risparmio, ovviamente non diranno mai che i soldi sono diretti su altri progetti, anzi mi hanno già stupito con l'uscita sul multiplayer.
Therinai
18-08-2021, 21:08
Non sono DLC per CDPR. Lo sono per tutto il mondo :rolleyes:
... come lo furono anche le stesse cose per The Witcher 2 e 3. Non è che un DLC debba esser per forza un'espansione, anzi. Poi faranno anche quelli ma storicamente i primi ad arrivare son sempre la fuffa cosmetica.
Si si chiaro il tema, ma all'inizio si parlava di cose più importanti per cp2077, come dicevo nel commento precedente avranno cambiato idea.
Vedremo.
Non seguo più lo sviluppo di cp2077 da tanto questo è vero, ma ricordo che prima che il gioco uscisse e poco dopo l'uscita non si parlava di robetta ma di DLC importanti.
TW3 so a malapena che esiste, ma se non sbaglio almeno un'espansione importante l'ha avuta.
Il mio sentore è che inizialmente cdpr voleva fare qualcosa di grosso per cp2077, poi le cose sono andate in cacca e ora figurati se investono soldi in qualcosa di importante, faranno robetta per l'appunto, le giacchette, le macchinine, robe così.
Le conferenze con gli azionisti me le risparmio, ovviamente non diranno mai che i soldi sono diretti su altri progetti, anzi mi hanno già stupito con l'uscita sul multiplayer.
All'uscita si è detto tutto e il contrario di tutto, specie da insiders o presunti tali, quindi sono info da prendere con le pinze.
Erano previsti DLCs free (robetta) da distribuire man mano con le varie patch fin dalla release, ma le cose sono andate come sappiamo e i primi sono arrivati solo ora. I DLCs free sono dei contentini da patch, lato pratico, basta vedere ciò che è stato fatto per i 16 DLCs free di TW3 e vedrai che soprattutto i primi sono appunto vestiti alternativi, carte, set di armature e poi seguiti da qualche piccola missione e conclusi con la modalità NG+.
Il lavoro grosso era sempre stato fatto in riferimento alle espansioni a pagamento, esattamente come accadde per TW3 a cui hanno fatto seguito 2 espansioni a pagamento che possono essere quasi considerate come dei giochi a se.
Se c'è qualcosa che per certo è stato ridimensionato per CP77 è il multy, dove anche nelle ultime note (sempre nel contesto delle conferenze) vi viene fatto riferimento con funzionalità online e nient'altro.
Therinai
18-08-2021, 21:31
All'uscita si è detto tutto e il contrario di tutto, specie da insiders o presunti tali, quindi sono info da prendere con le pinze.
Erano previsti DLCs free (robetta) da distribuire man mano con le varie patch fin dalla release, ma le cose sono andate come sappiamo e i primi sono arrivati solo ora. I DLCs free sono dei contentini da patch, lato pratico, basta vedere ciò che è stato fatto per i 16 DLCs free di TW3 e vedrai che soprattutto i primi sono appunto vestiti alternativi, carte, set di armature e poi seguiti da qualche piccola missione e conclusi con la modalità NG+.
Il lavoro grosso era sempre stato fatto in riferimento alle espansioni a pagamento, esattamente come accadde per TW3 a cui hanno fatto seguito 2 espansioni a pagamento che possono essere quasi considerate come dei giochi a se.
Se c'è qualcosa che per certo è stato ridimensionato per CP77 è il multy, dove anche nelle ultime note (sempre nel contesto delle conferenze) vi viene fatto riferimento con funzionalità online e nient'altro.
Ma il punto è che qui non ci saranno neanche dei dlc a pagamento secondo me, è questo che intendevo :asd:
Se il mio fiuto non sbaglia, come dicevo, il gioco è da prendere as is, così com'è, non ci sarà alcuno sviluppo a parte le patch.
E spero di sbagliarmi alla grande, ci sto giocando proprio ora e mi piace come quando uscì, sarebbe bello poter avere di più. Ma non mi faccio altre illusioni.
fraussantin
18-08-2021, 21:33
Se c'è qualcosa che per certo è stato ridimensionato per CP77 è il multy, dove anche nelle ultime note (sempre nel contesto delle conferenze) vi viene fatto riferimento con funzionalità online e nient'altro.Il multiplayer non mi interessa , le espansione vedrò come saranno , perché se fossero come BeW per carità son da prendere , ma al momento l'espansione di tw3 come missioni quasi è più grossa di tutto cyberpunk ..
Ma il punto è che qui non ci saranno neanche dei dlc a pagamento secondo me, è questo che intendevo :asd:
Se il mio fiuto non sbaglia, come dicevo, il gioco è da prendere as is, così com'è, non ci sarà alcuno sviluppo a parte le patch.
E spero di sbagliarmi alla grande, ci sto giocando proprio ora e mi piace come quando uscì, sarebbe bello poter avere di più. Ma non mi faccio altre illusioni.
No DLC a pagamento non ne possono fare sennò vanno a cercarli a casa :asd:
Se lo faranno saranno espansioni vere e proprie , immaginerei e spererei a questo punto una ambientata a night city che raggruppi molto materiale tagliato dal gioco base incastrato in una nuova main story , e un altra ambientata fuori , magari espandendo le badland e i villaggi dei nomadi.
Come ti dicevo sopra, lo scorso giugno hanno fatto la conferenza con gli azionisti (qui (https://www.cdprojekt.com/en/wp-content/uploads-en/2021/06/transcript-q1-2021.pdf) la trascrizione) prima della release della 1.23, in cui fra le altre cose si faceva riferimento alle espansioni e alla redistribuzione del team, non solo tra supporto post-release ed espansioni, ma anche nello sviluppo di nuovi giochi non annunciati (e che non sarebbero neanche stati annunciati a breve).
A quella ha fatto anche seguito quella relativa alla riorganizzazione interna e al nuovo modello di sviluppo parallelo delle loro IP, ora non trovo i link, ma anche quello era stato postato nel thread.
Fantomatico
18-08-2021, 21:56
Ciao ragazzi, avevo giocato solo il prologo di Cyberpunk con la prima patch, poi lo sospesi in attesa di altri update...tra cui proprio quest'ultimo.
Ho iniziato una nuova partita, driver aggiornati, procedevo tranquillo. Prima mi è capitato un BUG clamoroso e dopo mesi di patch , bhe, lo trovo grave...
Praticamente la macchina mi è "precipitata" sotto la strada, in un burrone senza fine. Ho ricaricato, fregandomene, la macchina era con le ruote alzate da terra, in completa sospensione, e non potevo più partire, NEMMENO USCIRE dall'auto.
Mi pare grave...fattosta' che ho ricaricato il save, mi son allontanato e poi ho richiamato l'auto.
Spero non ricapiti spesso... :stordita:
Therinai
18-08-2021, 22:15
Ciao ragazzi, avevo giocato solo il prologo di Cyberpunk con la prima patch, poi lo sospesi in attesa di altri update...tra cui proprio quest'ultimo.
Ho iniziato una nuova partita, driver aggiornati, procedevo tranquillo. Prima mi è capitato un BUG clamoroso e dopo mesi di patch , bhe, lo trovo grave...
Praticamente la macchina mi è "precipitata" sotto la strada, in un burrone senza fine. Ho ricaricato, fregandomene, la macchina era con le ruote alzate da terra, in completa sospensione, e non potevo più partire, NEMMENO USCIRE dall'auto.
Mi pare grave...fattosta' che ho ricaricato il save, mi son allontanato e poi ho richiamato l'auto.
Qualche bug ci sarà sempre, se il gioco ti piace vai avanti e fregatene.
sertopica
19-08-2021, 07:07
Ogni tanto capita. Cerca di usare poco i quicksaves e di tanto in tanto torna al menu principale e ricarica da li'. Sembra che il gioco non sia ancora in grado di gestire le risorse correttamente e vada in palla.
Ma installando la patch 1.3 poi le modifiche avranno effetto sul file di salvataggio che sto usando o devo ricominciare il gioco da capo?
Come per le altre patch, continui col tuo save, non è richiesto un restart. Al massimo può essere che alcuni fix applicati a delle quest o qualche glitch possa non funzionare in modo retroattivo su un vecchio save, ma in tal caso ci sarebbe la nota scritta accanto al bug/glitch in questione.
Non mi son letto tutto il changelog, ma l'ho scorso espandendo tutti i tag e non mi par di aver visto indicazioni specifiche in merito.
Jammed_Death
19-08-2021, 11:49
ho lanciato il gioco dopo la 1.3 per la prima volta dopo mesi (e io a parte la guida fastidiosa non ho mai avuto problemi) e questo è il risultato
https://imgur.com/3NilNcP
in più è tutto sfocato, le macchine passano e sembra che lascino una scia di texture che non so spiegare...però mi capita a volte pure su chernobylite quindi sono convinto sia qualche problema di dlss o driver...ho una gtx 2070, c'è qualcosa che devo disattivare, magari nelle impostazioni globali dei driver? Perchè ho dovuto chiudere il gioco in 30 secondi che mi stava facendo venire la nausea
ho messo il dlss su auto rispetto a qualità e la cosa sembra migliorata...però non mi ricordavo la grafica così "debole"
Per il primo potrebbe essere semplicemente un glitch oppure un errore nella cache, in qual caso prova a fare una verifica dell'integrità dei files del gioco.
Sulla seconda ti conviene postare nel thread tecnico, dove negli ultimi post si parlava appunto di DLSS.
Ale55andr0
19-08-2021, 13:23
...però non mi ricordavo la grafica così "debole"
perchè lo hanno nerfato a partire dalla patch 1.1, e ho "apprezzato" che con questa 1.3 hanno ridotto ulteriormente l'efficacia del sistema di illuminazione&riflessi che già era stato ritoccato al ribasso, LOD a parte :doh: (si' alla fine sono riuscito a installare sto parto di patch). Pare quasi di giocare con RT spento/messo al minimo rispetto a prima, è più smorto, giorno o notte che sia. Meriterebbero di fallire e finire a pulire cessi pubblici in bangladesh, e non è una iperbole.
Comunque a me quel problema delle texture lo ha dato solo all'avvio del save giusto un paio di secondi dal caricamento, poi si è risolto.
ho disinstallato in attesa di un futuro DLC corposo, non ho voglia di scaricare 40GB ogni patch col gioco completo da 65GB.
inizierò ad essere vecchio ma trovo assurdo dover scaricare 3/4 dei files per ogni patch, vanno via 3h ogni volta.
Darkless
19-08-2021, 13:47
perchè lo hanno nerfato a partire dalla patch 1.1, e ho "apprezzato" che con questa 1.3 hanno ridotto ulteriormente l'efficacia del sistema di illuminazione&riflessi che già era stato ritoccato al ribasso, LOD a parte :doh: (si' alla fine sono riuscito a installare sto parto di patch). Pare quasi di giocare con RT spento/messo al minimo rispetto a prima, è più smorto, giorno o notte che sia. Meriterebbero di fallire e finire a pulire cessi pubblici in bangladesh, e non è una iperbole.
Comunque a me quel problema delle texture lo ha dato solo all'avvio del save giusto un paio di secondi dal caricamento, poi si è risolto.
Deja-vu. Allora a stò punto urge anche un controllo dell'erba ! :asd:
fraussantin
19-08-2021, 14:01
Deja-vu. Allora a stò punto urge anche un controllo dell'erba ! :asd:A sto giro son partiti prevenuti , l'hanno ambientato in un deserto e si son tolti i problemi ...
Però mentre che c'erano potevano anche togliere i corsi d'acqua sarebbe stato un altro problema in meno ... :asd:
Jeetkundo
19-08-2021, 14:38
ho disinstallato in attesa di un futuro DLC corposo, non ho voglia di scaricare 40GB ogni patch col gioco completo da 65GB.
inizierò ad essere vecchio ma trovo assurdo dover scaricare 3/4 dei files per ogni patch, vanno via 3h ogni volta.Pensa a chi ha una 6mbit come me :)
Ale55andr0
19-08-2021, 15:22
Deja-vu. Allora a stò punto urge anche un controllo dell'erba ! :asd:
specie per chi fa il sessuologo senza praticare...non so se si è capita...:asd:
...quand'è che cominci TW3? :asd:
Darkless
19-08-2021, 15:36
A sto giro son partiti prevenuti , l'hanno ambientato in un deserto e si son tolti i problemi ...
Però mentre che c'erano potevano anche togliere i corsi d'acqua sarebbe stato un altro problema in meno ... :asd:
Se la segnano per il prossimo gioco: niente erba e niente acqua :asd:
Certo non ci sarà un fenomeno sociale da analizzare divertente come a stò giro ma pazienza.
Micropoint_ITA
19-08-2021, 15:57
Ragazzi una banalissima domanda: dato che do molta ma molta importanza alla personalizzazione del pg, mi dite effettivamente in gioco se si vede il nostro personaggio in terza persona almeno nelle sequenze filmate? Non ditemi che l'aspetto del nostro pg si intravede solo su specchi e superfici riflettenti...
Ragazzi una banalissima domanda: dato che do molta ma molta importanza alla personalizzazione del pg, mi dite effettivamente in gioco se si vede il nostro personaggio in terza persona almeno nelle sequenze filmate? Non ditemi che l'aspetto del nostro pg si intravede solo su specchi e superfici riflettenti...
Il personaggio lo vedi solo:
- mettendo la telecamera in terza persona quando guidi veicoli
- nel menù
- negli holospecchi
- nella photomode
Tutto il resto è in prima persona, comprese le cutscene che sono tutte dinamiche. C'è solo una cutscene statica specifica un cui la telecamera passa in terza persona (alla TW3).
mattxx88
19-08-2021, 17:09
è un gomblotto ngridia :O
vedi il pg solo con le verdi :asd:
djmatrix619
19-08-2021, 17:20
Ho provato la patch per un paio di missioni... e non capisco perché, adesso le macchine mi "muoiono" letteralmente spessissimo mentre guido. Credo succeda a volte, casualmente, quando freno. Tipo vado a frenare e la macchina si ferma. Posso fare qualsiasi cosa, ma non accelera... mi é successo 4 volte in pochissimo tempo, mentre facevo due missioni secondarie molto veloci... che roba arcana é? :fagiano:
Luiprando
19-08-2021, 18:08
Ho provato la patch per un paio di missioni... e non capisco perché, adesso le macchine mi "muoiono" letteralmente spessissimo mentre guido. Credo succeda a volte, casualmente, quando freno. Tipo vado a frenare e la macchina si ferma. Posso fare qualsiasi cosa, ma non accelera... mi é successo 4 volte in pochissimo tempo, mentre facevo due missioni secondarie molto veloci... che roba arcana é? :fagiano:
a me succedeva spesso, da sempre e con qualunque patch.
Therinai
19-08-2021, 18:12
Mamma ragà mi fate venire il latte alle ginocchia: non state a perdervi in un bicchiere d'acqua, se la macchna vi da problemi pigliate una moto e andate avanti :asd:
Micropoint_ITA
19-08-2021, 21:06
Il personaggio lo vedi solo:
- mettendo la telecamera in terza persona quando guidi veicoli
- nel menù
- negli holospecchi
- nella photomode
Tutto il resto è in prima persona, comprese le cutscene che sono tutte dinamiche. C'è solo una cutscene statica specifica un cui la telecamera passa in terza persona (alla TW3).
è un gomblotto ngridia :O
vedi il pg solo con le verdi :asd:
Ecco, a me sta cosa fa incazzare.
Avessero messo una visuale cinematica nelle cutscene...questo è un passo falso. Forse l'unico vero motivo che mi sta ritardando l'acquisto del suddetto titolo.
fraussantin
19-08-2021, 21:12
Ecco, a me sta cosa fa incazzare.
Avessero messo una visuale cinematica nelle cutscene...questo è un passo falso. Forse l'unico vero motivo che mi sta ritardando l'acquisto del suddetto titolo.Credo che il personaggio giri monco per le strade . Per fare cutscene in 3p avrebbero dovuto ricostruire il personaggio come avviene nella photo mode ma avrebbe impattato sicuramente sulle prestazioni.
Cmq secondo me non stona, hai più l'immersione vedendolo in prima persona.
Personalmente, in un titolo in prima persona preferisco un approccio come questo. Nessuna scena composta da cutscene statiche da guardare in stile botta/risposta, ma sequenze dinamiche dove si mantiene il controllo del personaggio e la visuale rimane sempre quella vista dagli occhi del protagonista, senza passare in terza neanche nei dialoghi.
Therinai
19-08-2021, 21:27
il gioco è fatto per la prima persona, mai capito perché in tanti chiedono la terza, è come... comprare una cucina è dopo che è stata montata chiedersi come mai c'è il lavandino e non il bidet, non so se rendo l'idea.
fraussantin
19-08-2021, 22:13
il gioco è fatto per la prima persona, mai capito perché in tanti chiedono la terza, .
Perché vogliono guardare le chiappe del personaggio sul quale hanno impiegato 2 sere nella creazione e altre 2 a trovargli un abbigliamento che gli renda giustizia :asd:
Non mi viene in mente altra motivazione :asd:
Poi vabbè io sono di parte perché negli shooter preferisco la prima .
Lato gameplay é cambiato niente nel corso delle patch ?
Therinai
19-08-2021, 22:41
Perché vogliono guardare le chiappe del personaggio sul quale hanno impiegato 2 sere nella creazione e altre 2 a trovargli un abbigliamento che gli renda giustizia :asd:
Non mi viene in mente altra motivazione :asd:
Poi vabbè io sono di parte perché negli shooter preferisco la prima .
Lato gameplay é cambiato niente nel corso delle patch ?
Lato gameplay mi pare identico al day one, ma per ora sono ancora alla missione iniziale, prima che inizi il vero gioco. Ma il gioco quello è, ci sarà stato qualche bilanciamento qua e là ma non credo possa cambiare molto.
Micropoint_ITA
20-08-2021, 07:07
Credo che il personaggio giri monco per le strade . Per fare cutscene in 3p avrebbero dovuto ricostruire il personaggio come avviene nella photo mode ma avrebbe impattato sicuramente sulle prestazioni.
Cmq secondo me non stona, hai più l'immersione vedendolo in prima persona.
Si ok ma il bello di personalizzare un pg ha senso se poi lo si vede anche solo (e me andrebbe benissimo) nelle cutscene, almeno le più importanti. Su questo punto Far Cry 6 ha azzeccato.
Micropoint_ITA
20-08-2021, 07:08
il gioco è fatto per la prima persona, mai capito perché in tanti chiedono la terza, è come... comprare una cucina è dopo che è stata montata chiedersi come mai c'è il lavandino e non il bidet, non so se rendo l'idea.
Si ma va a farsi benedire tutto l'aspetto personalizzazione iniziale,.non so se rendo l'idea pure io...
sertopica
20-08-2021, 07:33
Si ma va a farsi benedire tutto l'aspetto personalizzazione iniziale,.non so se rendo l'idea pure io...
Ok ma lo sappiamo da 3-4 anni che il gioco sarebbe stato cosi' (senza contare rumors addirittura precedenti). Nel senso, non e' affatto una sorpresa.
fraussantin
20-08-2021, 07:39
Si ma va a farsi benedire tutto l'aspetto personalizzazione iniziale,.non so se rendo l'idea pure io...Si quello é ovvio , se non sbaglio anche le ombre del personaggio principale non si vedevano in gioco .
Puoi rifarti con la photo mode al limite
djmatrix619
20-08-2021, 07:55
Onestamente, per le "robe" che mi son dovuto mettere addosso per avere stats migliori, sono contento che non ci sia stata la possibilitá di vedermi in terza persona. Sono arrivato anche a mettermi minigonne leopardate o scintillanti, solamente perché avevano un'armatura migliore. :asd:
sertopica
20-08-2021, 07:56
Onestamente, per le "robe" che mi son dovuto mettere addosso per avere stats migliori, sono contento che non ci sia stata la possibilitá di vedermi in terza persona. Sono arrivato anche a mettermi minigonne leopardate o scintillanti, solamente perché avevano un'armatura migliore. :asd:
In effetti... :D
Io vado in giro con una giacca verde fosforescente ed un cappello con le orecchie da coniglio. :asd:
C'è comunque il full-body, si vede il corpo del PG in prima persona (busto, braccia e gambe), quindi parzialmente vedi ciò che indossa.
Si quello é ovvio , se non sbaglio anche le ombre del personaggio principale non si vedevano in gioco .
Puoi rifarti con la photo mode al limite
No, le ombre si vedono, quello che non si vede è l'ombra della capigliatura che hai scelto, perché resta la pelata default. C'era un mod che permetteva di mostrare la capigliatura diversa, ma c'era qualcosa nella sua installazione che non era il massimo, non ricordo se sostituiva ad interim la pelata con altro oppure se creava dei glitch.
Cambiando discorso, qualcuno ha provato a caricare un save vecchio (tipo 1.1x oppure 1.20), magari con tutto completato? Se sì, provate a vedere se vi ha riproposto di fare l'ultimo incontro di boxe (Beat on the brat).
Ale55andr0
20-08-2021, 12:52
...cmq, dopo un po di testing ho notato una cosa: vengo spesso attaccato random dai tiger claws (per ora sono nella loro zona) mentre vado in giro. Prima erano passivi a meno che non attaccassi briga io o entrassi nei territori marcati come "ostili" tipo quelli degli eventi scripati con ostaggio. Una volta mentre passavo in moto hanno iniziato a sparare dalla strada e hanno pure provato (e solo quello han potuto :asd: ), udite udite, a inseguirmi in auto :uh: . Suppongo sia una feature/miglioramento aggiunto alla IA.
...in compenso, dopo il messaggio di Viktor sono andato nel mio appartamento e nel mio appendi abiti non ho trovato una mazza delle nuove giacche del DLC :asd:
Ah nella modalità foto non ho più l'opzione per far "guardare in camera" V mentre si fa i selfie.
Ale55andr0
20-08-2021, 13:07
dimenticavo, ma non riguarda la patch 1.3 ma accadeva già da prima: la maggior parte dei nemici dopo uno scontro a fuoco o arma bianca restano a terra svenuti, devo finirli io con un ulteriore colpo mentre sono a terra per ucciderli definitivamente, e no ncapisco perchè: sono sicuro di non avere alcun mod (tipo analisi del bersaglio) o perk per essere "non letale" :confused: Muoiono al primo colpo solo con le granate a frammentazione (se di potenza adeguata)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.