PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Cyberpunk 2077 (PC)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 [46] 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

Zappz
15-02-2022, 17:07
Quindi si può pensare di giocarlo o ancora devono lavorarci sopra?

Meglio aspettare la patch della patch. :D

Windtears
15-02-2022, 17:08
da notare il supporto a fsr e hanno implementato pure il vrs... aspetto comunque qualcosa in più dei "contenuti segreti per night city" per una nuova run...

magari quando e se esisteranno nuove gpu... :asd: :(

sertopica
15-02-2022, 17:09
Ho appena avviato il gioco. Hanno anche aggiunto uno slider per lo sharpening quando si attiva il DLSS! Vabbe' che ormai sono passato a reshade ma e' un'ottima aggiunta. :)

sertopica
15-02-2022, 17:10
è un poema
e qui qualcuno si ostinava a non definirlo strabuggato al midollo :asd:
ci avranno impiegato un ora a scrivere il changelog :asd:

dubito che abbiano gia sistemato tutto (sopratutto l'ia...traffico e nemici)... ma sembra un inizio dai...

Si vabbe' ma ora piantala di trollare, dopo piu' di un anno e' ora di prendersi una pausa. :asd:

D4N!3L3
15-02-2022, 17:12
https://c.tenor.com/g1PDJa5V9UUAAAAd/interstellar-matthew-mc-conaughey.gif

Qualcuno ha un video? L'acqua è importantissima per me.

Meglio aspettare la patch della patch. :D

Ok.

:D

Spider-Mans
15-02-2022, 17:13
Si vabbe' ma ora piantala di trollare, dopo piu' di un anno e' ora di prendersi una pausa. :asd:

dopo un anno di betatesting ....avete aiutato il gioco finalmente a crescere
siete stati utili alla causa :asd:

quindi ora tocca a me giocarmelo :fagiano:

ulukaii
15-02-2022, 17:18
avete avuto il vostro merito :asd:

Ancora? Ma basta, su. I tuoi post in questo thread son tutti così fin dall'inizio, che senso ha insistere?

wolverine
15-02-2022, 17:21
siete stati utili alla causa :asd:

Non giocarlo direttamente è meglio imho, anzi dimenticare che esista è ancora meglio!

StylezZz`
15-02-2022, 17:26
Qualcuno ha un video? L'acqua è importantissima per me

https://www.youtube.com/watch?v=K-VY99OS3_s

Ale55andr0
15-02-2022, 17:27
ooooh it's begin xD

dai sono sempre in attesa di recuperarlo a poco..purche degno di essere installato....
intanto mi guardo un po di video gameplay della nuova versione "nextgen"

fammi sapere :asd:

c'è pure il benchmark integrato ora...prendilo e vedi tu :O

Ale55andr0
15-02-2022, 17:34
Quindi si può pensare di giocarlo o ancora devono lavorarci sopra?

c'è altra roba da giocare in questi mesi, se non lo hai mai giocato tantovale che aspetti la versione definitiva con espansioni e tutto

wolverine
15-02-2022, 17:34
c'è pure il benchmark integrato ora...prendilo e vedi tu :O

Eh no, se provi tu è meglio. :D :fagiano:

Larsen
15-02-2022, 17:38
alla fine la funzione "new game+" l'hanno introdotta?
come funziona? che ti porti dietro dalla "run" precedente?

(sto scaricando, ma con la mia linea se ne riparla per il fine settimana mi sa...) :muro:

Ale55andr0
15-02-2022, 17:40
alla fine la funzione "new game+" l'hanno introdotta?
come funziona? che ti porti dietro dalla "run" precedente?

(sto scaricando, ma con la mia linea se ne riparla per il fine settimana mi sa...) :muro:

non c'è NG+

D4N!3L3
15-02-2022, 17:43
https://www.youtube.com/watch?v=K-VY99OS3_s

Ooooh, finalmente si comincia a ragionare. Ancora non è sto granché, spero che abbiano migliorato anche gli effetti atmosferici.

Certo qualche onda, la schiuma e qualche effetto un po' più figo potevano anche fare la fatica di implementarlo.

Per il resto il gioco è giocabile? Divertente? :)

Meglio GOG o Steam?

StylezZz`
15-02-2022, 17:49
Ooooh, finalmente si comincia a ragionare. Ancora non è sto granché, spero che abbiano migliorato anche gli effetti atmosferici.

Certo qualche onda, la schiuma e qualche effetto un po' più figo potevano anche fare la fatica di implementarlo

Sono d'accordo, ma va bene così dai...promosso per me.

Per il resto il gioco è giocabile? Divertente? :)

Meglio GOG o Steam?

Ancora non l'ho giocato, preferisco attendere che sia completo al 100% con tutti i dlc, tanto nel frattempo ho altro da giocare (sto giocando days gone adesso).

Comunque meglio GOG.

ulukaii
15-02-2022, 17:52
GOG o Steam sono la medesima versione, entrambe DRM-free. Quello che cambia, in questo caso specifico, è la mera preferenza personale.

Larsen
15-02-2022, 17:55
non c'è NG+

ah... allora ok, lascio a scaricare, ma se ne parla poi di rigiocarlo.
nei rumors si parlava appunto del ng+... se lo devono essere perso per strada.

DJurassic
15-02-2022, 17:55
Mi rispondo da solo:

Haptic feedback is now customized based on in-game activity.
The controller's built-in speaker is used for holocalls, text messages, and everything that happens in V's head.

Ma su PC c'è la compatibilità? Perchè di DS PS5 ne ho addirittura 2 a casa.

Ho appena avviato il gioco. Hanno anche aggiunto uno slider per lo sharpening quando si attiva il DLSS! Vabbe' che ormai sono passato a reshade ma e' un'ottima aggiunta. :)

Ci dovrebbe essere anche la modalità benchmark ora su PC.

ulukaii
15-02-2022, 18:08
ah... allora ok, lascio a scaricare, ma se ne parla poi di rigiocarlo.
nei rumors si parlava appunto del ng+... se lo devono essere perso per strada.
Probabilmente la NG+ sarà uno degli ultimi DLCs free ad essere aggiunto, come fu per TW3 del resto ;)

D4N!3L3
15-02-2022, 18:18
Ancora non l'ho giocato, preferisco attendere che sia completo al 100% con tutti i dlc, tanto nel frattempo ho altro da giocare (sto giocando days gone adesso).

Comunque meglio GOG.

Anche io infatti stavo aspettando ma si comincia a trovare a prezzi relativamente bassi.

Days Gone l'ho iniziato anche io ma non mi prende più di tanto.

sertopica
15-02-2022, 18:35
Ci dovrebbe essere anche la modalità benchmark ora su PC.
Si' confermo.

Un paio di appunti...

L'acqua finalmente e' degna di essere chiamata tale, reagisce ai movimenti e ai proiettili. Le animazioni dell'ombra di V sono ancora glitchate pero', quindi sott'acqua vedi le braccia muoversi in modo un po' strambo com'e' sempre accaduto. Il modo in cui e' reso l'ambiente sottomarino ancora non mi convince del tutto, l'effetto distorsione ed i colori potrebbero essere migliorati ulteriormente secondo me.

Ho provato a farmi inseguire dalla polizia a piedi. Non ho visto pattuglie in auto sopraggiungere, ma hanno diversificato i tipi di poliziotti che ti danno la caccia. Ora questi riescono anche ad entrare negli edifici e ad inseguirti sui tetti dei palazzi, ammesso che ci sia un passaggio, cosa che prima non accadeva... Sembrano anche in grado di organizzarsi meglio ed accerchiarti. Non li ho visti comparire dal nulla il che e' positivo.

Auto e traffico si comportano in maniera piu' organica e non sembrano carriole che si spostano su binari, finalmente quando frenano e riaccelerano si vedono anche le sospensioni reagire. Alcuni pedoni ti attaccano se cominci ad attaccarli, alcuni a pugni, altri sono armati. Si possono creare situazioni belle incasinate in cui piu' npc si attaccano fra di loro. :D

Non ho avuto alcun glitch durante le cutscenes, niente t-poses, niente oggetti sospesi a mezzaria o attaccati alle mani dei npc anche quando sarebbero dovuti sparire (per esempio in una delle scene in cui parli con Evelyn la sua borsetta rimaneva attaccata alla mano per tutta la durata del dialogo/scena).

Unica nota negativa e' che ho avuto una specie di memory leak dopo la prima braindance con Eve e Judy. Una volta uscito dalla registrazione il gioco stutterava parecchio, mi e' toccato riavviarlo. Questo non mi era mai successo prima.

Ad ogni modo credo che la miglior cosa da fare sia cancellare i savegames e cominciare da zero per evitare ogni tipo di problema... In generale sono colpito positivamente dalle varie migliorie. :O

ulukaii
15-02-2022, 18:45
Alcuni pedoni ti attaccano se cominci ad attaccarli, alcuni a pugni, altri sono armati. Si possono creare situazioni belle incasinate in cui piu' npc si attaccano fra di loro. :D
Sì, quella cosa si è vista anche nel live quando la tipa che ci giocava ha aizzato lo scontro fuori dal locale. Mentre la gente scappava, i buttafuori sono partiti e sono andati a pestare l'aggressore.

Luiprando
15-02-2022, 18:46
installata la 1.5 il gioco non si avvia più :D

sono l'unico sfigato?

sertopica
15-02-2022, 18:52
Sì, quella cosa si è vista anche nel live quando la tipa che ci giocava ha aizzato lo scontro fuori dal locale. Mentre la gente scappava, i buttafuori sono partiti e sono andati a pestare l'aggressore.

Vero. Leggo altrove che si vedono anche poliziotti in auto inseguire a sirene spiegate altre gang... La cosa migliore e' che finalmente auto e pedoni sono dotati di una ia piu' avanzata, il che porta a situazioni molto piu' varie ed imprevedibili. Un aspetto davvero necessario secondo me.
installata la 1.5 il gioco non si avvia più :D

sono l'unico sfigato?
Prova a verificare i dati. Forse si e' danneggiato un pacchetto visto l'alto traffico.

alexbilly
15-02-2022, 18:55
Si tutto bello... ma l'hanno messo il barbiere? :asd:

Luiprando
15-02-2022, 18:56
Vero. Leggo altrove che si vedono anche poliziotti in auto inseguire a sirene spiegate altre gang... La cosa migliore e' che finalmente auto e pedoni sono dotati di una ia piu' avanzata, il che porta a situazioni molto piu' varie ed imprevedibili. Un aspetto davvero necessario secondo me.

Prova a verificare i dati. Forse si e' danneggiato un pacchetto visto l'alto traffico.

fatto e rifatto ma non si avvia... mi sa che devo disinstallare e reinstallare. non perdo i salvataggi vero?

ulukaii
15-02-2022, 18:57
I salvataggi sono nella cartella "Partite Salvate" del tuo profilo di Windows, quindi no. Al più ti puoi fare un backup preventivo (... %USERPROFILE%\Partite Salvate\CD Projekt Red\Cyberpunk 2077 ).

Imho, prima di zappare, prova a cancellare la cache, la trovi in ...%LOCALAPPDATA%\CD Projekt Red\Cyberpunk 2077\cache\ il file da cancellare è GamePipelineLibrary.cache

Si tutto bello... ma l'hanno messo il barbiere? :asd:
No, non c'è il barbiere... c'è lo specchio per cambiare aspetto, trucco e parrucco. Come avevo predetto a suo tempo :O

Luiprando
15-02-2022, 19:03
ok grazie :)

StylezZz`
15-02-2022, 20:25
Cyberpunk 2077 - Patch 1.5 vs 1.31 - Graphics & FPS Comparison:

https://www.youtube.com/watch?v=YZ_SPYOu0yY

10fps in meno a 1440p con la nuova patch...probabilmente a causa delle nuove aggiunte.

Personalmente preferisco così, piuttosto che avere più fps grazie a tagli e downgrade, così siamo bravi tutti a ''ottimizzare''.

goma76
15-02-2022, 20:29
Cyberpunk 2077 - Patch 1.5 vs 1.31 - Graphics & FPS Comparison:

https://www.youtube.com/watch?v=YZ_SPYOu0yY

10fps in meno a 1440p con la nuova patch...probabilmente a causa delle nuove aggiunte.

Personalmente preferisco così, piuttosto che avere più fps grazie a tagli e downgrade, così siamo bravi tutti a ''ottimizzare''.
10fps nel caso peggiore, quando guida l'auto; nelle altre comparative non più di 5. Comuque siamo al limite dei 60fps con una 3080 e DLSS qualità, leggero no.
Intanto chi ha il gioco che impressioni ha su qualità/fps post patch 1.5?

floop
15-02-2022, 20:57
10fps nel caso peggiore, quando guida l'auto; nelle altre comparative non più di 5. Comuque siamo al limite dei 60fps con una 3080 e DLSS qualità, leggero no.
Intanto chi ha il gioco che impressioni ha su qualità/fps post patch 1.5?

azz
in settimana provo con l'altro pc con la rx6800 ma a 3440*1440 mi sa che serve sto FSR

Ale55andr0
15-02-2022, 21:13
..cmq ora possono cacciar fuori la remaster di TW3

goma76
15-02-2022, 21:20
Enabled transparent ray-traced reflections on glossy coating of some cars.

Enabled Variable Rate Shading (VRS). This feature boosts rendering performance and visual quality by varying the shading rate for different regions of the frame. Available only on compatible hardware.

La seconda non mi è chiara, comunque qualcosa è stato cambiato nel RT

Max_R
15-02-2022, 22:03

Diciamo che la scena è costituita da dettagli più complessi ed altri meno complessi
Il VRS si adatta a seconda dei casi per gestire i carichi di lavoro così da avere sia la qualità del dettaglio (dove, appunto, serve di più) che una certa ottimizzazione delle prestazioni
Detto molto banalmente

Ale55andr0
15-02-2022, 22:14
Enabled transparent ray-traced reflections on glossy coating of some cars.

Enabled Variable Rate Shading (VRS). This feature boosts rendering performance and visual quality by varying the shading rate for different regions of the frame. Available only on compatible hardware.

ma sta roba è invisibile all'utente? nel senso, non trovi impostazioni video diverse da prima, mi pare :stordita:

Notavo invece che quanto alla modalità disco rigido invece ora ho "si", "no" "automatica"? ma cosa? se metto "si" sfrutto la modalità lenta o veloce per il mio M2? :mc:

ulukaii
15-02-2022, 22:27
Per la prima, fa parte delle modifiche apportate al RT (da cui anche l'impatto maggiore sui sistemi evidenziato anche sopra).

Per la seconda è indicato nel changelog >
HDD Mode has now an auto-detection option. When enabled, it automatically detects which drive the game is installed on, and, if neccessary, boosts data loading and crowd activity at the expense of crowd variety, extra loading screens, and less detail in the streets when driving fast.

DJurassic
15-02-2022, 22:42
Qualcuno mi spiega perchè lanciano il gioco da Steam mi crasha appena premo su PLAY?

Ho anche verificato la cache ma continua a farlo. Gioco tra l'altro scaricato ex novo giusto 2 ore fà.

Update: Risolto quittando il servizio NahmicService nel pannello Services di Win10.

Zappz
15-02-2022, 23:02
Bella, mi è piaciuta molto questa patch, stanno facendo un ottimo lavoro.

Ale55andr0
16-02-2022, 00:42
Per la prima, fa parte delle modifiche apportate al RT (da cui anche l'impatto maggiore sui sistemi evidenziato anche sopra).

Per la seconda è indicato nel changelog >

capito, grazie, un ultima cosa che non centra con la tecnica: ma la ricompensa per la missione "last call" di regina jones, che dovrebbe essere una di quelle armi/oggetti aggiunti con la patch, qual'è? ho trovato le altre ricompense dei fixer ma in questo caso non ho capito di che si tratta, rovistando nel mio rifugio non la individio ed è l'ultima che devo riscattare :mc:

Boro
16-02-2022, 06:08
Ciao ragazzi , ho cominciato una nuova run da street kidd visto la patch e mi sono trovato nel mio ripostiglio la Black Unicorn ... non ricordo ci fosse nelle run corporativo o Nomade .. mi sbaglio ??? è un aggiunta ?

ulukaii
16-02-2022, 07:04
Ciao ragazzi , ho cominciato una nuova run da street kidd visto la patch e mi sono trovato nel mio ripostiglio la Black Unicorn ... non ricordo ci fosse nelle run corporativo o Nomade .. mi sbaglio ??? è un aggiunta ?
La Black Unicorn è la katana che ti danno in omaggio se linki l'account GOG. C'è sempre stata, fin dall'inizio, insieme alla giacca col logo di TW e alle due t-shirt coi loghi di Galaxy/TW ;)

A tal proposito, con la 1.5 hanno modificato leggermente quegli oggetti:
- From now on, these items will increase their Rarity after performing a certain amount of upgrades.
- Added a base crafting spec for each item (Rare quality). The player's list of available crafting specs on existing saves will be properly updated to accommodate this change

capito, grazie, un ultima cosa che non centra con la tecnica: ma la ricompensa per la missione "last call" di regina jones, che dovrebbe essere una di quelle armi/oggetti aggiunti con la patch, qual'è? ho trovato le altre ricompense dei fixer ma in questo caso non ho capito di che si tratta, rovistando nel mio rifugio non la individio ed è l'ultima che devo riscattare :mc:
Nuuuoooo, l'apostrofo, nuuuuoooooo :eek:

Non ho provato a vedere le rewards dei fixer, ho fatto un giro nei nuovi appartamenti e bighellonato provando un po' di roba. Non è che si tratta di un veicolo? Nei messaggi che mi passavano sul cel mi pare di aver letto di un veicolo. Stasera provo a controllare.

[update]
Ho fatto controllare alla donna che oggi è a casa, e mi ha detto che non è un'arma o un veicolo, ma una mod cyberware leggendaria da applicabile al sistema nervoso.

cronos1990
16-02-2022, 07:34
No, non c'è il barbiere... c'è lo specchio per cambiare aspetto, trucco e parrucco. Come avevo predetto a suo tempo :OUlukadamus :asd:

jack_the_kayman
16-02-2022, 07:42
ma adesso le condizioni meteo variano?

ulukaii
16-02-2022, 07:54
ma adesso le condizioni meteo variano?
Dal changelog:
- Improved the weather system so that its states change in a more logical order and when certain conditions are met.

Ulukadamus :asd:
Non direi, sulla release della patch c'ho toppato alla grande, ma va anche detto che nostracoso non ne ha beccata una che una :asd:

cronos1990
16-02-2022, 07:55
:asd:

bubba99
16-02-2022, 08:12
allora ci accontentiamo dell'Ulupedia :asd:

ps visto ieri un pochino di live su multiplayer.it, che dire i progressi ci sono stati, almeno ora pare giocabilissimo su console, specie ps5 con raytracing, magari patch dopo patch lo sistemano per bene, così nel 2030 quando potrò comprare a prezzo di lancio una 3080 lo giocherò volentieri.

hellkitchen
16-02-2022, 08:20
Qualcuno sta provando il gioco con la nuova Patch 1.5? I miglioramenti alla IA dei NPC è stata effettivamente migliorata?
Ho giocato almeno 100 ore a CP2077 e provato a fare una nuova run, abbondonando il gioco poco dopo.
Mi piacerebbe rigiocarlo da zero e mi chiedevo se oltre al bug fixing (non ne ho mai avuti di bloccanti ad ogni modo) hanno introdotto novità e miglioramenti tali da giustificare una nuova run (dal changelog sembra di si, ma mi chiedevo se nella pratica si riscontra questo miglioramento).

Zappz
16-02-2022, 08:29
Qualcuno sta provando il gioco con la nuova Patch 1.5? I miglioramenti alla IA dei NPC è stata effettivamente migliorata?
Ho giocato almeno 100 ore a CP2077 e provato a fare una nuova run, abbondonando il gioco poco dopo.
Mi piacerebbe rigiocarlo da zero e mi chiedevo se oltre al bug fixing (non ne ho mai avuti di bloccanti ad ogni modo) hanno introdotto novità e miglioramenti tali da giustificare una nuova run (dal changelog sembra di si, ma mi chiedevo se nella pratica si riscontra questo miglioramento).

Secondo me si

Max_R
16-02-2022, 08:31
Da quel che ho visto hanno migliorato abbastanza anche se non è sempre reattiva e si è visto proprio durante lo streaming
Lo reinstallerò e rigiocherò una volta arrivati tutti i dlc

fraussantin
16-02-2022, 08:33

A questo punto anche io

hellkitchen
16-02-2022, 09:07
Secondo me si

interessante.. la prima run l'ho fatta su notebook con una 2060 e il RT non ho potuto usarlo perché non tenevo i 30 FPS.
Volevo rigiocarlo ora che ho sia un desktop con una 2080 sia un notebook con una 3070, per cui dovrei giocarlo in RT con entrambe le config.

DJurassic
16-02-2022, 09:10
Tacci loro ma gli costava tanto implementare le funzioni dualsense PS5 anche su pc? :muro:

hellkitchen
16-02-2022, 09:10
Da quel che ho visto hanno migliorato abbastanza anche se non è sempre reattiva e si è visto proprio durante lo streaming

Altri DLC?

Zappz
16-02-2022, 09:15
interessante.. la prima run l'ho fatta su notebook con una 2060 e il RT non ho potuto usarlo perché non tenevo i 30 FPS.
Volevo rigiocarlo ora che ho sia un desktop con una 2080 sia un notebook con una 3070, per cui dovrei giocarlo in RT con entrambe le config.

Ora giocato con la grafica al massimo e dlss su qualità ha una resa ottima ed è proprio bello, ma sembra un pelo più pesante.

Anche l'audio è decisamente migliorato.

hellkitchen
16-02-2022, 09:29
Ora giocato con la grafica al massimo e dlss su qualità ha una resa ottima ed è proprio bello, ma sembra un pelo più pesante.

Anche l'audio è decisamente migliorato.

MMh se è più pesante mi sa che l'illuminazione globale in RT mi tocca disattivarla. Anche su 2080 desktop in 2k tendeva ad abbassare le performance anche con DLSS bilanciato.

goma76
16-02-2022, 09:41
E' più pesante perchè hanno aggiunto le ombre in RT che vengono proiettate da tutte le fonti luminose e non solo quelle naturali ovvero sole e luna. E se consideri che la città è zeppa di neon , luci e fonti luminose, il macigno è servito. Bisogna capire quale voce scalare per avere un buon compromesso tra resa visiva e fps.

DJurassic
16-02-2022, 09:43
E' più pesante perchè hanno aggiunto le ombre in RT che vengono proiettate da tutte le fonti luminose e non solo quelle naturali ovvero sole e luna. E se consideri che la città è zeppa di neon , luci e fonti luminose, il macigno è servito. Bisogna capire quale voce scalare per avere un buon compromesso tra resa visiva e fps.

Il problema è che il RT di CP non puoi scalarlo visto che per ombre e riflessi c'è solo l'opzione ON/OFF. Sarebbe stato opportuno inserire una slide anche per questi valori come hanno fatto per la GI.

Senza RT perde moltissimo comunque, o meglio è un altro gioco a livello tecnico.

nickmot
16-02-2022, 09:49
Il problema è che il RT di CP non puoi scalarlo visto che per ombre e riflessi c'è solo l'opzione ON/OFF. Sarebbe stato opportuno inserire una slide anche per questi valori come hanno fatto per la GI.

Senza RT perde moltissimo comunque, o meglio è un altro gioco a livello tecnico.

Su series S c'é RT?
Perché temo sia l'unico modo di vederlo.

GoFoxes
16-02-2022, 09:50
Io sto a meno 16GB su Series X, poi metterò in download su Steam.
Tecnicamente avrei anche una Series S che potrei provare, se a qualcuno interessa, è ferma da un annetto... va bè che facendo sempre e solo un gioco alla volta + NMS (con presunto combat update in arrivo very very soon), avendo ormai iniziato PoE questo non posso giocarlo ora, ma avviarlo volendo sì.

@ulukaii, ma su One X è rimasto invariato? Cioè, ci sono tutte le modifiche 1.5, ma niente dal punto di vista grafico giusto? Al massimo solo di performance...?

C'ho Xbox One FAT, Xbox One X, Xbox Series S una sopra l'altra a fianco di Xbox Series X collegata alla TV, posso testarle tutte :asd:

Max_R
16-02-2022, 09:54
Altri DLC?

Storia, se ce ne saranno
Una volta le chiamavano espansioni

goma76
16-02-2022, 09:56
Su series S c'é RT?
Perché temo sia l'unico modo di vederlo.
No

nickmot
16-02-2022, 10:00
No

Allora niente RT, se non in modi fantasiosi (DLSS a qualitá infima?)

Zappz
16-02-2022, 10:06

Però tutto al massimo è veramente bello, io lo gioco così anche se mi fa 45fps...

ray_hunter
16-02-2022, 10:07
Ho fatto varie prove.
Purtroppo a livello performance mi andava meglio prima.
C'è da dire che la resa mi pare effettivamente migliore ma non so se c'è una miglior gestione dell'illuminazione o è migliorata la resa cromatica dovuta all'HDR... Cmq mi sembra che i colori siano meno impastati, spt di giorno con la luce del solo, situazione nella quale il gioco rendeva peggio!

Ci tengo a precisare che secondo me la pesantezza non è dovuta alla gestione delle ombre RT dato che io le lascio disattivate ed il gioco è cmq più pesante.
Non ho provato le prestazioni in raster...

Nelson Muntz
16-02-2022, 10:08
Update: Risolto quittando il servizio NahmicService nel pannello Services di Win10.

occhio

Description: The Nahimicservice.exe is a Trojan Coin Miner that uses the infected computer's sources to mine electronic money without your authorization.

ulukaii
16-02-2022, 10:11
@ulukaii, ma su One X è rimasto invariato? Cioè, ci sono tutte le modifiche 1.5, ma niente dal punto di vista grafico giusto? Al massimo solo di performance...?
Esatto, i miglioramenti grafici riguardano solo next-gen >

https://cdn-l-mkt.cdprojektred.com/image/CP2077_infographics-1_EN_9ydq4nx84oaolms3.jpg

GoFoxes
16-02-2022, 10:14
Però tutto al massimo è veramente bello, io lo gioco così anche se mi fa 45fps...

Ma a che res?

Zappz
16-02-2022, 10:17
Ma a che res?

In 4k.

Non ho ancora provato il bench, sta sera vedo che risultati mi da.

Zappz
16-02-2022, 10:19
Ho fatto varie prove.
C'è da dire che la resa mi pare effettivamente migliore ma non so se c'è una miglior gestione dell'illuminazione o è migliorata la resa cromatica dovuta all'HDR... Cmq mi sembra che i colori siano meno impastati, spt di giorno con la luce del solo, situazione nella quale il gioco rendeva peggio!

Ci tengo a precisare che secondo me la pesantezza non è dovuta alla gestione delle ombre RT dato che io le lascio disattivate ed il gioco è cmq più pesante.

Io ho notato che è migliorata tantissimo la resa sulla distanza con il dlss su qualità.

ray_hunter
16-02-2022, 10:20
In 4k.

C' da dire che il frametime è ottimo e a 55-60 fps risulta cmq fludissimo, spt se con VRR ma 45fps anche no dai...

GoFoxes
16-02-2022, 10:31
occhio

Description: The Nahimicservice.exe is a Trojan Coin Miner that uses the infected computer's sources to mine electronic money without your authorization.

Nahmic è un driver audio, non un trojan

Ale55andr0
16-02-2022, 10:44
Esatto, i miglioramenti grafici riguardano solo next-gen >

https://cdn-l-mkt.cdprojektred.com/image/CP2077_infographics-1_EN_9ydq4nx84oaolms3.jpg

In realtà anche su pc ci sono miglioramenti, il lod è migliorato un tot (era ora) come anche certi riflessi sulle carrozzerie

Zappz
16-02-2022, 10:47
C' da dire che il frametime è ottimo e a 55-60 fps risulta cmq fludissimo, spt se con VRR ma 45fps anche no dai...

Il 45 era una stima ad occhio, non avevo attivo il contatore fps, stasera provo meglio. Però a differenza di altri titoli è giocabile anche se perde i 60fps, per esempio red dead 2 appena mi scende sotto i 60 inizia a scattare in maniera fastidiosa, in cyberpunk no.

GoFoxes
16-02-2022, 10:50
In 4k.

Ah ok io lo giocavo a1080p e con RT medio mi pare e dlss su qualità, se ricordo bene, andavo benissimo col portatile in firma.

Mo', NMS permettendo che ha la precedenza su Xbox e Steam, scarico anche su Steam e provo

Ale55andr0
16-02-2022, 10:50
[update]
Ho fatto controllare alla donna che oggi è a casa, e mi ha detto che non è un'arma o un veicolo, ma una mod leggendaria

La donna ha occhio :O
Thx, stavo impazzendo :mc:

DJurassic
16-02-2022, 11:09
occhio

Veramente si installa e si attiva dai servizi Asus aggiuntivi e in particolare dall'app Sonic Studio di Asus.

Nahmic è un driver audio, non un trojan

Giustappunto.

Ho fatto varie prove.

A me sembra pesante anche senza RT. Hai provato per curiosità a lanciarlo senza DLSS e senza RT in 4K?

Io ho notato che è migliorata tantissimo la resa sulla distanza con il dlss su qualità.

Confermo. Anche con DLSS Balanced è fantastico il risultato. Merito del gioco o del DLSS che migliora ad ogni release?

sertopica
16-02-2022, 14:33
DJurassic, ti consiglio di usare il DLSS implementato dal gioco stesso, le altre versioni provocano ghosting piu' accentuato. Credimi, le ho testate tutte le DLL. :D

E lasciate perdere lo sharpening del DLSS dalle opzioni video, mettete lumasharpen e quint sharpen tramite reshade. Le textures ringrazieranno.

Ale55andr0
16-02-2022, 15:08
..boh, dopo un buon impatto iniziale ieri (giusto mezz'oretta ed era buio in game) oggi mi sa che ho problemi...anzitutto mi si è ribaltata un auto davanti con un salto mortale all'indietro senza nemmeno che la sfiorassi, e vabè, siamo ormai abituati :asd: ma la grafica mi è parsa peggiorare dal giorno alla notte (o il contrario...) di colpo: mi pare tutto "vaselinato", come blurrato, dettaglio delle texture andato e non so perchè. Ho provato a spegnere blur e dof, provato con e senza DLSS, variando anche lo slider di nitidezza (che migliora leggermente ma senza togliere la sensazione generale di vaselina spalmata ovunque). E poi entrando e uscendo dai menu, salvando e caricando partite etc il gioco, come prima, diviene sempre più lento e pesante sino al punto da essere letteralmente ingiocabile, va chiuso del tutto e riavviato. A sto punto mi arrendo, magari il mio pc è inadeguato, specie lato procio o magari è il save, essendo vecchio e risalente a una versione moddata forse avrà compromesso qualcosa o... magari è il codice che è un colabrodo irrecuperabile "eBBasta". Non so ne' che fare ne' che dire, oltre a quanto detto, a sto punto. Magari va' iniziata una partita nuova, ma se ne parla quando ci saranno espansioni e NG+, se ci campo. Amen.

DJurassic
16-02-2022, 15:19
..boh, dopo un buon impatto iniziale ieri (giusto mezz'oretta ed era buio in game) oggi mi sa che ho problemi...anzitutto mi si è ribaltata un auto davanti con un salto mortale all'indietro senza nemmeno che la sfiorassi, e vabè, siamo ormai abituati :asd: ma la grafica mi è parsa peggiorare dal giorno alla notte (o il contrario...) di colpo: mi pare tutto "vaselinato", come blurrato, dettaglio delle texture andato e non so perchè. Ho provato a spegnere blur e dof, provato con e senza DLSS, variando anche lo slider di nitidezza (che migliora leggermente ma senza togliere la sensazione generale di vaselina spalmata ovunque). E poi entrando e uscendo dai menu, salvando e caricando partite etc il gioco, come prima, diviene sempre più lento e pesante sino al punto da essere letteralmente ingiocabile, va chiuso del tutto e riavviato. A sto punto mi arrendo, magari il mio pc è inadeguato, specie lato procio o magari è il save, essendo vecchio e risalente a una versione moddata forse avrà compromesso qualcosa o... magari è il codice che è un colabrodo irrecuperabile "eBBasta". Non so ne' che fare ne' che dire, oltre a quanto detto, a sto punto. Magari va' iniziata una partita nuova, ma se ne parla quando ci saranno espansioni e NG+, se ci campo. Amen.

Per curiosità a quale risoluzioni giochi e con quale DLSS?

ashan
16-02-2022, 15:26
Nahmic è un driver audio, non un trojanEsatto

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

Ale55andr0
16-02-2022, 15:30
Per curiosità a quale risoluzioni giochi e con quale DLSS?

DLSS del gioco, non cambio il file nvidia, risoluzione ho provato la qualunque dal 1080p fino al 4k giusto per vedere qualche diapositiva :asd: posto che il gioco sembra refrattario in tal senso, cioè, a meno di non usare porcate come il 1080p dlss performance cambia poco in termini di pulizia dell'immagine fra le varie risoluzioni, sicuramente la nativa è più blurrata rispetto al DLSS qualità + nitidezza alzata via slider, ma in assoluto resta scialbo :stordita:

wolverine
16-02-2022, 15:31

La famosa telecamera alla vaselina, niente di spinto, tipo La Casa di Sam Raimi. :D

https://1.bp.blogspot.com/-4Nxzax8IWBA/V7sPwV3-CKI/AAAAAAAAG2s/M2IV2nVCb_UvR_4JX19CrN51LuHzQnVmwCLcB/s1600/tumblr_o1xhoyAj4g1t93kn2o2_500.gif

Ale55andr0
16-02-2022, 15:33
La famosa telecamera alla vaselina, niente di spinto, tipo La Casa di Sam Raimi. :D

non colgo la citazione ma ti credo sulla fiducia :O

EDIT vista ora la gif :asd:

sertopica
16-02-2022, 15:37
Confermo che e' diventato molto piu' pesante come detto da altri. Nei pressi di fonti di luci statiche che proiettano ombre il framerate va giu' che e' una bellezza, i 60 fps sono adesso un po' ballerini, mentre prima stavo abbondantemente sopra i 70 (unica eccezione il reconciliation park). Hanno anche nettamente migliorato l'illuminazione globale secondo me, si nota soprattutto nelle zone non direttamente illuminate dal sole. Anche la resa cromatica generale e' migliorata. Riguardo ai riflessi mi sembra abbiano cambiato la qualita' dei materiali quindi non sono sempre estremamente netti e definiti ovunque, ma nelle pozzanghere per fare un esempio e' tutto piu' sfocato di prima. In generale pero' mi sembra qualitativamente migliorato parecchio a discapito delle prestazioni. :D

La difficolta' e' anche aumentata, a very hard la sfida e' alta soprattutto all'inizio. Finalmente l'IA si comporta in modo piu' diversificato ed intelligente.
Vai di reshade. :O

ulukaii
16-02-2022, 15:46
Per la questione del diventare man mano più lento col procedere della sessione, andando a riprendersi col riavvio, non è di certo da sottovalutare la questione relativa ai salvataggi vecchi/moddati.

Save che si portano appresso mods di certo non aiutano, vedasi il discorso che si faceva anche in TW3 dove si va a creare un effetto "fat" per le tracce che i mods lasciano (lato scripts) nei salvataggi. Poi, certo, dipende sempre dalle mods, finché si tratta di tweaks sugli .ini o di textures replace, va bene, ma quando vanno a toccare scripts diventa poi un casino. L'engine alla fine è quello di TW3, certo, una sua evoluzione, ma non è riscritto da zero, la base di partenza è quella. Questi effetti si son visti anche là, specie nel passaggio dalle patch "grosse" e man mano che i mods diventavano sempre più complessi nel tempo (all'inizio erano robetta, poi si son visti man mano evolvere e in quel caso anche la semplice rimozione portava poi problemi, magari trascurabili nell'immediato, ma che diventavano irrisolvibili con la progressione o nel caso di pubblicazione di patch).

Va anche detto che potrebbe esserci eventuale memory leak, non dovuto a save, config o mods, potrebbe essere presente con la patch 1.5. Così come sporcizia che rimane nella cache sia quella che si crea e gestisce il gioco, ma anche quella generata dai drivers (mi riferisco ai shaders precompilati).

Luiprando
16-02-2022, 17:37
a me non parte manco morto, reinstallato GOG e il gioco, di tutto e di più e nulla... forse sono indigesti gli ultimi driver? o forse qualche aggiornamento di WIN11?

bho.. :muro:

goma76
16-02-2022, 18:00
a me non parte manco morto, reinstallato GOG e il gioco, di tutto e di più e nulla... forse sono indigesti gli ultimi driver? o forse qualche aggiornamento di WIN11?

bho.. :muro:
Hai provato il workaround che ho postato?

Cancella dal task manager Nahimic Service

Luiprando
16-02-2022, 18:42
Hai provato il workaround che ho postato?

Cancella dal task manager Nahimic Service

si era proprio quello, ho poi googolato, cosa che avrei dovuto fare subito :doh:

grazie... quasi mi dispiace di averlo finito, si vede che adesso c'è quel qualcosa in più, anche se il gioco non è stato stravolto ovviamente, io l'ho sempre amato comunque.

cronos1990
16-02-2022, 18:50
non colgo la citazionehttp://4.bp.blogspot.com/-5hTG1I2weEg/Vij4tkLSw8I/AAAAAAAAFzA/r7Ifr10JG4c/s1600/final_gif.gif

Max_R
16-02-2022, 19:34
"Allora idioti primitivi: sturatevi le orecchie"

cronos1990
16-02-2022, 19:37
"Allora idioti primitivi: sturatevi le orecchie"Qualcuno che merita rispetto :O

Mi chiamo Ash: reparto ferramenta!

wolverine
16-02-2022, 19:57

https://i.postimg.cc/Df51dSCV/LArmata-Delle-Tenebre.jpg

fraussantin
16-02-2022, 21:29
Provato 5 minuti dopo la patch , e che vi devo dire m non ho visto neanche una stranezza ne un auto volare , ne npc bloccati e sono entrato allo sbaraglio in un gruppo di nemici e [rullo di tamburi] sono morto .

Finalmente è uscito cyberpunk .

peccato che fra una settimana esce elden ring senno lo ricominciavo.

Dark_Lord
16-02-2022, 21:48
Io lo voglio rigiocare, ma aspetto ancora un po', almeno che esca qualche contenuto aggiuntivo/DLC o simile. Contento comunque che le patch finalmente stanno portando a qualcosa di concreto :D

kiwivda
16-02-2022, 21:50
DJurassic, ti consiglio di usare il DLSS implementato dal gioco stesso, le altre versioni provocano ghosting piu' accentuato. Credimi, le ho testate tutte le DLL. :D

E lasciate perdere lo sharpening del DLSS dalle opzioni video, mettete lumasharpen e quint sharpen tramite reshade. Le textures ringrazieranno.

Per la prima volta ho usato Reshade, ho scaricato la versione 5.0...mannaggia a te!!! E mo come faccio senza! :D Con il toggle on/off sembra di essere miopi e poi 12/10.

Ale55andr0
16-02-2022, 22:03

quello era l'armata delle tenebre....:O

Max_R
16-02-2022, 22:07
quello era l'armata delle tenebre....:O

Ovvio! :D Ash è sempre Ash

jepessen
16-02-2022, 23:09

Personalmente sono molto pochi i giochi che ogni tanto mi va di rigiocare volentieri anche dopo averli spolpati. Cyberpunk e' uno di quelli, prima c'e' stato Death Stranding e prima ancora mi sa che devo risalire a Bioshock Infinite, che ogni tanto reinstallo per godermelo di nuovo, oppure Gris. Tanto per dire ho mollato al momento un giocone acclamato da tutti come Horizon Zero Dawn, non perche' non mi piaccia, ma perche' mi ero bloccato in un punto e non sapevo piu' come uscirne, e quindi avevo deciso di ricominciarlo; solo che non e' ancora il primo della lista fra quelli che voglio giocare, e prima ci sono altri che ho gia' completato, come The Phantom Pain. D'altronde ci sono giochi cosi' belli che e' un peccato non goderseli ogni tanto, secondo me, anche dopo averli completati e ricompletati. CB2077 ancora non l'ho rigiocato ma la voglia c'e', anche se prima ho qualche altro gioco in lista, come TW3 e God of War, ma credo che fra qualche anno sara' uno di quelli nella mia lista dei giochi che reinstallo per godermeli.
Spero che per allora ci sia qualche DLC degno di questo nome, invece di avere solamente qualche orpello grafico come nuovi giubbotti di cui non me ne faccio niente...

hellkitchen
16-02-2022, 23:14
Provato 5 minuti dopo la patch , e che vi devo dire m non ho visto neanche una stranezza ne un auto volare , ne npc bloccati e sono entrato allo sbaraglio in un gruppo di nemici e [rullo di tamburi] sono morto .

Finalmente è uscito cyberpunk .

lo sto giocando anche io ed in effetti sembra tutto molto stabile.
Come prestazioni per ora mi sembra in realtà più leggero rispetto a quando l'ho giocato circa un anno fa :)

DJurassic
16-02-2022, 23:21
https://i.postimg.cc/Df51dSCV/LArmata-Delle-Tenebre.jpg

Quanti ricordi, e non parlo solo del film.

cronos1990
17-02-2022, 05:09
quello era l'armata delle tenebre....:OChe è il terzo capitolo della saga, iNiurànt :read:

ray_hunter
17-02-2022, 07:53
Provato meglio ieri sera.
Non posso dire di avere misurazioni o riferimenti precisi di prima perciò mi limito a esprimere quelle che sono le mie sensazioni:

I riflessi RT hanno una risoluzione molto più bassa, simile a Far Cry 6.
Le ombre RT ora sono nettamente migliorate e prima le avevo disabilitate ora invece varrebbe la pena abilitarle.
La GI a mio avviso ha fatto un balzo in avanti e la resa è migliore sia di notte (già era ottima prima) e di giorno. Il tutto è enfatizzato da una resa cromatica migliore con colori più contrastati. Prima di giorno avvertivo un po' di impastamento. Devo dire che pur non essendoci cambi evidenti la sensazione di fondo è di una resa migliore ed in generale il gioco lascia veramente a bocca aperta in ogni singolo frangente.

A livello prestazioni invece prima stavo tra i 63/65 e gii 78/80fps, mentre ora sto tra i 56/58 e i 70/72, con scheda a 1750/1800 (non ho ancora fatto oc).
Le impostazioni son 4K DLSS performance e impostazioni DF per setting RT, quindi ombre RT off, Riflessi RT on e GI media. Da così a maxato la differenza visiva prima era impercettibile mentre ora le ombre RT apportano valore aggiunto alla presentazione ma si gioca troppo spesso in bilico ai 60fps.
Nel bench con queste impostazioni sto a 63fps!
A onor del vero va detto che il frametime è ottimo e con Gsync anche quando si scende sotto ai 60 è difficile notare un rallentamento.

Infine, non so se c'era prima di questa patch ma ora ho abilitato l'audio cuffie 3D che se avete delle cuffie surround è tanta roba a livello di direzionalità ed il suono è molto avvolgente!

Zappz
17-02-2022, 08:25
Ieri ho notato che con le impostazioni al massimo arriva ad usare quasi 13gb di ram video.

sertopica
17-02-2022, 09:01
Per la prima volta ho usato Reshade, ho scaricato la versione 5.0...mannaggia a te!!! E mo come faccio senza! :D Con il toggle on/off sembra di essere miopi e poi 12/10.

Esattamente! E' quello che ho provato anche io la prima volta. :asd: :asd:

GoFoxes
17-02-2022, 09:03
Che è reshade?

D4N!3L3
17-02-2022, 09:09
Quindi potrei anche pensare di acquistarlo se tutti dite così. :)

GoFoxes
17-02-2022, 09:11

Io manco so se giocarlo che l'ho comprato due volte :asd:
Al di là che faccio sempre e solo un gioco ala volta + NMS, e ora sto con PoE, ma Cyberpunk io spero arrivi alla versione 3.0, non si fermi alla 1.5, ed essendo fortemente sotry driven, rigiocarlo è fondamentalmente una rottura di co....ni, te lo dice uno che ha rifatto la parte iniziale e alcune quest 3-4 volte almeno .

futu|2e
17-02-2022, 09:27
Ho un pc un pò vecchiotto, ora il gioco gira decisamente meglio, framerate
molto meno ballerino ed effetto pop-up meno marcato (ma sempre presente).

I cittadini sono meno stupidi, agiscono un pò più intelligentemente a situazioni
di panico.

La fisica delle auto mi pare cambiata in meglio.

Il sistema di loot ho letto che è cambiato anche se sembra identico, equip
con +0.3 alla speed e cagate simili.

La parte che mi premeva di più è l'IA e mi risulta da 4-5 ore di gioco che sia
migliorata anche se non come mi aspettavo: alcuni nemici rimango sempre
esposti quando si coprono dietro ai ripari e non agiscono di gruppo se sono più di 1.

La voglia di andare avanti con questa nuova run cmq c'è. Parzialmente
soddisfatto.

kiwivda
17-02-2022, 09:37
Che è reshade?
Sono filtri che vengono applicati al volo in tempo reale, in particolare quint reshade e lumasharpen, fanno miracoli. Devo solo ancora trovare il giusto grado di applicazione per non fare venire fuori troppo disturbo, ma comunque c'è un abisso tra con e senza, e se applichi pure la curva di contrasto sembra di guardare delle cartoline. Chissà se c'è un denoiser per la luminance? Mah, devo scavare ci sono mille filtri.

DJurassic
17-02-2022, 09:54
Ho un pc un pò vecchiotto, ora il gioco gira decisamente meglio, framerate
molto meno ballerino ed effetto pop-up meno marcato (ma sempre presente).

I cittadini sono meno stupidi, agiscono un pò più intelligentemente a situazioni
di panico.

La fisica delle auto mi pare cambiata in meglio.

Il sistema di loot ho letto che è cambiato anche se sembra identico, equip
con +0.3 alla speed e cagate simili.

La parte che mi premeva di più è l'IA e mi risulta da 4-5 ore di gioco che sia
migliorata anche se non come mi aspettavo: alcuni nemici rimango sempre
esposti quando si coprono dietro ai ripari e non agiscono di gruppo se sono più di 1.

La voglia di andare avanti con questa nuova run cmq c'è. Parzialmente
soddisfatto.

Purtroppo l’IA di CP resta imbarazzante in molteplici occasioni. Quella dei nemici come quella della folla che ancora oggi ha delle routine troppo limitate e poco rifinite. Non credo ci potranno far nulla su questo e ad oggi è per me il punto più basso dell’esperienza di gioco.

sertopica
17-02-2022, 10:07
Sono filtri che vengono applicati al volo in tempo reale, in particolare quint reshade e lumasharpen, fanno miracoli. Devo solo ancora trovare il giusto grado di applicazione per non fare venire fuori troppo disturbo, ma comunque c'è un abisso tra con e senza, e se applichi pure la curva di contrasto sembra di guardare delle cartoline. Chissà se c'è un denoiser per la luminance? Mah, devo scavare ci sono mille filtri.

Il lumasharpen aiuta perlopiu' con i bordi dei modelli 3d rendendoli piu' netti (cosa che noti soprattutto sui modelli distanti), mentre il quint con le textures. Essendo comunque entrambi due filtri di sharpening ti consiglio di abbassare il quint sharpen, che a volte crea problemi con alcune textures causando moiree, oltre a rendere le textures della pelle troppo definite. Altrimenti tutti i npc, anche quelli giovani, sembreranno dei vecchiacci incartapecoriti. :D
Purtroppo l’IA di CP resta imbarazzante in molteplici occasioni. Quella dei nemici come quella della folla che ancora oggi ha delle routine troppo limitate e poco rifinite. Non credo ci potranno far nulla su questo e ad oggi è per me il punto più basso dell’esperienza di gioco.
A volte durante un combattimento capita ancora che restino imbambolati ma hanno fatto finalmente dei passi in avanti piuttosto marcati. Ora riescono ad inseguirti, prendere strade alternative, quelli armati con fucile a pompa vengono a stanarti e cosi' via. I pedoni hanno bisogno senz'altro di animazioni migliori e reazioni piu' organiche.

wolverine
17-02-2022, 10:20
Che è reshade?

Cliccami (https://reshade.me/) :D

GoFoxes
17-02-2022, 10:25

Grazie, appena scarico CP2077 su Steam, metto anche quello per vedere.

DJurassic
17-02-2022, 11:17
Ieri ho notato che con le impostazioni al massimo arriva ad usare quasi 13gb di ram video.

Per caso hai attivo il Resize Bar per la GPU?

floop
17-02-2022, 11:32

ma si pagano ??? :confused:

cronos1990
17-02-2022, 11:39
ma si pagano ??? :confused:No. Anche perchè poi i vari profili si possono editare molto facilmente e se ne trovano a iosa per una marea di giochi.

Mi stupisco che ancora metà del forum non conosca Reshade :fagiano:

D4N!3L3
17-02-2022, 11:53
Io in genere lo evito il Reshade perché tutte le volte che l'ho usato in qualche modo ha finito per rompermi le palle.

Zappz
17-02-2022, 11:55
Per caso hai attivo il Resize Bar per la GPU?

Si

DJurassic
17-02-2022, 13:18
Si

Prova a toglierla. Non sò perchè ma con CP ciuccia molta VRAM, forse un bug.

sertopica
17-02-2022, 13:42
Prova a toglierla. Non sò perchè ma con CP ciuccia molta VRAM, forse un bug.

Vabbe ha una 3090, sta a meta' vram occupata. :D

DJurassic
17-02-2022, 13:46

Non ho letto la sua config. Fossi con una 3090 manco la guarderei la VRAM :asd:

Zappz
17-02-2022, 13:46

Infatti, una volta tanto che riesco a dare un senso a sta scheda... :D

floop
17-02-2022, 14:04
No. Anche perchè poi i vari profili si possono editare molto facilmente e se ne trovano a iosa per una marea di giochi.

dicono che si usano per i giochi vecchi...

sertopica
17-02-2022, 14:20
dicono che si usano per i giochi vecchi...

Anche io non l'avevo mai toccato prima di un mesetto fa temendo che si portasse via troppi fps, ma mi sono dovuto ricredere. Gli shader relativi allo sharpening sono un toccasana per i giochi che utilizzano TAA e DLSS. Puoi dire addio al blur con una perdita di circa 2-5 fps.

nickmot
17-02-2022, 14:27

Con una 970 avevo poco da giocare con gli shader, tutto low e via.
L'unico gioco in cui ho usato reshade, lo ha bandito anni fa, quindi...

albys
17-02-2022, 16:24
Vabbè, ma dai... come fate a non conoscere il Reshade e la SweetFX? :eek:

Migliora più lui i giochi che una scheda video nuova...
Imprescindibile per il 90% dei giochi nuovi e vecchi.
Solo The Witcher 3 (con le textures di Halk Hogan) e pochissimi altri titoli possono farne a meno.

Tutti gli altri giochi, anche solo per quell'orrenda patina gelatinosa che hanno di default, rinascono usando un bel reshade.

Ale55andr0
17-02-2022, 18:36
situazione attuale, 1080p tutto completamente maxato, e intendo pure RT psyco e screen space psyco e ogni singola voce, ho solo tolto il dof e il motion blur (per quanto agisca solo in movimento) proprio perchè toglierebbe altro dettaglio sulla distanza ergo paradossalmente così è meglio.... Ditemi voi se vi pare normale. Mi sembra di vedere gta 3 + ENB santo iddio, ma dov'è finito il dettaglio delle texture? non mi sembrava così con la 1.31, ma nemmeno al primo avvio della 1.5 ieri :muro: Per darvi un riferimento sono vicino l'ingresso principale della villa di Kerry Eurodyne magari potete fare confronti, magari ho le visioni e ieri sera mi ero esaltato sotto l'effetto di stupefacenti per il LOD nettamente migliorato...boh.

https://i.imgur.com/37DbvWP.jpg

abacostrano
17-02-2022, 18:57
Indecente questa patch ... I riflessi sono diventati fintissimi, niente a che vedere con il ray tracing che c'era prima e per di piu faccio 10 -15 fps in meno :muro: 3080 Ti in 4k con solo i riflesssi attivi e ci sono molte zone in cui sto sui 45 -50 fps .. INGIOCABILE

sertopica
17-02-2022, 19:36
situazione attuale, 1080p tutto completamente maxato, e intendo pure RT psyco e screen space psyco e ogni singola voce, ho solo tolto il dof e il motion blur (per quanto agisca solo in movimento) proprio perchè toglierebbe altro dettaglio sulla distanza ergo paradossalmente così è meglio.... Ditemi voi se vi pare normale. Mi sembra di vedere gta 3 + ENB santo iddio, ma dov'è finito il dettaglio delle texture? non mi sembrava così con la 1.31, ma nemmeno al primo avvio della 1.5 ieri :muro: Per darvi un riferimento sono vicino l'ingresso principale della villa di Kerry Eurodyne magari potete fare confronti, magari ho le visioni e ieri sera mi ero esaltato sotto l'effetto di stupefacenti per il LOD nettamente migliorato...boh.

cut
Ho fatto uno screen al volo, stessa location, 1440p DLSS quality, tutto tutto al max. A livello di lod per la vegetazione stiamo li', non credo sia cambiato molto. Forse il problema e' che allo scendere della risoluzione si cominciano anche a perdere dettagli rendendo l'immagine molto impastata, complice anche il DLSS che a 1080p upscala da un res molto bassa... La qualita' delle textures va a farsi benedire e forse sto VRS appena implementato peggiora ulteriormente la situazione... :boh:

https://abload.de/img/cyberpunk20772022-02-71ktw.png
Indecente questa patch ... I riflessi sono diventati fintissimi, niente a che vedere con il ray tracing che c'era prima e per di piu faccio 10 -15 fps in meno :muro: 3080 Ti in 4k con solo i riflesssi attivi e ci sono molte zone in cui sto sui 45 -50 fps .. INGIOCABILE
Dissento del tutto. Solo alcuni riflessi sul terreno sono diventati piu' sfocati, ma altri hanno acquistato parecchio in dettaglio. La carrozzeria delle auto e' l'esempio piu' lampante.

Spider-Mans
17-02-2022, 19:53

hai aspettato ...continua a farlo
è una grossa pezza ma problemi tecnici e ia lobotomizzata (migliorata ma non tanto da renderlo un gioco da tripla A) sono ancora li
la ia andrebbe riscritta da zero e non so se ci riusciranno... forse fra 3-6 mesi esce una 2.0 ...e chissa...

guardati dei video su youtube ita e eng sul giocato...io ne ho visti un paio ieri for fun xD
e ti fai un bel giudizio

abacostrano
17-02-2022, 19:58
Dissento del tutto. Solo alcuni riflessi sul terreno sono diventati piu' sfocati, ma altri hanno acquistato parecchio in dettaglio. La carrozzeria delle auto e' l'esempio piu' lampante.

Parlo sopratutto dei riflessi sul terreno ( pozzanghere) che mi sembrano veramente finte :D Però La cosa che non mi va proprio giù sono le prestazioni.. Prima della patch il gioco era comunque bello e molto piu leggero

Ale55andr0
17-02-2022, 20:26
Ho fatto uno screen al volo, stessa location, 1440p DLSS quality, tutto tutto al max. A livello di lod per la vegetazione stiamo li', non credo sia cambiato molto. Forse il problema e' che allo scendere della risoluzione si cominciano anche a perdere dettagli rendendo l'immagine molto impastata, complice anche il DLSS che a 1080p upscala da un res molto bassa... La qualita' delle textures va a farsi benedire e forse sto VRS appena implementato peggiora ulteriormente la situazione... :boh:

è in nativa, ma e poi mai userei il DLSS a 1080p :asd:

cmq anche in 4k non cambia una cippa lippa....appare sempre scialbissimo e piatto. Cmq sullo sfondo i tuoi palazzi sono più dettagliati, ergo c'è qualquadra che non cosa....però se guardi la rotonda con le palme, quel grado di "dettaglio" fra elementi, terreno e tutto resta una indecenz. Ragazzi, è piattissimo, ma come si fa a non incazzarsi? Pare un collage coi fogli di giornale, per diamine

Ale55andr0
17-02-2022, 20:29
Parlo sopratutto dei riflessi sul terreno ( pozzanghere) che mi sembrano veramente finte :D Però La cosa che non mi va proprio giù sono le prestazioni.. Prima della patch il gioco era comunque bello e molto piu leggero

sono riusciti a peggiorare la grafica e le prestazioni quindi.

Vi supplico, ridatemi la 1.03, mai più visto il gioco bello com'era allora!!!!

goma76
17-02-2022, 20:36
Io leggo che la grafica l’hanno invece migliorata peggiorando un po’ le prestazioni e questo è un dato di fatto.
Invocare la patch precedente non ha proprio senso, considerando oltre la grafica cosa si andrebbe a perdere.
Scusa ma perché giochi a 1080p? Ovviamente come dice Sertopica il DLSS è assai meno efficace nella ricostruzione dell’immagine perché il rendering avviene a risoluzioni che comincia ad essere basse.

sertopica
17-02-2022, 20:45
^ Alessandro non sta usando il DLSS, fatto sta che la sua immagine e' molto impastata e le textures di qualita' molto bassa...
Hanno migliorato molte altre cose, in primis l'illuminazione e le ombre. Penso che anche le nuove routine di AI & co. si ciuccino prestazioni. Ricordiamoci che in alcune aree ci sono centinaia di pedoni in giro, senza considerare anche il traffico delle auto. A me sembra piu' bello di prima, cio' non toglie che alcuni difetti che aveva prima, minuziosamente descritti da Alessandro :D , sono ancora presenti.
è in nativa, ma e poi mai userei il DLSS a 1080p :asd:

cmq anche in 4k non cambia una cippa lippa....appare sempre scialbissimo e piatto. Cmq sullo sfondo i tuoi palazzi sono più dettagliati, ergo c'è qualquadra che non cosa....però se guardi la rotonda con le palme, quel grado di "dettaglio" fra elementi, terreno e tutto resta una indecenz. Ragazzi, è piattissimo, ma come si fa a non incazzarsi? Pare un collage coi fogli di giornale, per diamine
Il gioco mostra il fianco su queste vedute ampie, soprattutto se c'e' poca vegetazione di mezzo. Nelle Badlands e' anche cosi' purtroppo, senza considerare il LOD della montagna di monnezza fuori Night City che acquista dettaglio ad un palmo dal naso quasi... Il gioco da' il meglio di se' negli spazi urbani, li' ha dettagli a profusione. C'e' una mod su nexus che migliora parecchio il lod della vegetazione se sei interessato, ma ha un prezzo in prestazioni ovviamente.

Link: https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/3627

Non so se funzioni anche con la 1.5.

abacostrano
17-02-2022, 20:54
Il gioco secondo me diventa molto bello in full ray tracing ( riflessi, ombre, luci ) ma a quel punto giochi a 20fps anche con una 3090 :D prima della patch avevo trovato un buon compromesso maxando tutto e mantenendo il ray tracing solo sui riflessi, ora nn so più come averli i 60fps fissi

sertopica
17-02-2022, 21:04
Il gioco secondo me diventa molto bello in full ray tracing ( riflessi, ombre, luci ) ma a quel punto giochi a 20fps anche con una 3090 :D prima della patch avevo trovato un buon compromesso maxando tutto e mantenendo il ray tracing solo sui riflessi, ora nn so più come averli i 60fps fissi

Metti illuminazione su ultra anziche' psycho, la differenza e' davvero minima e neanche te ne accorgi. 60 non li fai fissi ma intorno ai 50 ci stai... Se il tuo monitor/tv hanno vrr/gsync/vattelapesca stai a cavallo. E' un mattone c'e' poco da fare...

Ale55andr0
17-02-2022, 21:10
Io leggo che la grafica l’hanno invece migliorata peggiorando un po’ le prestazioni e questo è un dato di fatto.
Invocare la patch precedente non ha proprio senso, considerando oltre la grafica cosa si andrebbe a perdere.
Scusa ma perché giochi a 1080p? Ovviamente come dice Sertopica il DLSS è assai meno efficace nella ricostruzione dell’immagine perché il rendering avviene a risoluzioni che comincia ad essere basse.

1) le hai viste le immagini sopra, nevvero? :read:

2) ma hai letto che è NATIVA? ma quale dlss? :mbe:

3) se giochi in 4k, le texture, non diventano più dettagliate e meno blurrate per magia, diviene solo un macigno.. :muro:

Ale55andr0
17-02-2022, 21:15
^ Alessandro non sta usando il DLSS, fatto sta che la sua immagine e' molto impastata e le textures di qualita' molto bassa...

Hanno migliorato molte altre cose, in primis l'illuminazione e le ombre. Penso che anche le nuove routine di AI & co. si ciuccino prestazioni. Ricordiamoci che in alcune aree ci sono centinaia di pedoni in giro, senza considerare anche il traffico delle auto. A me sembra piu' bello di prima, cio' non toglie che alcuni difetti che aveva prima, minuziosamente descritti da Alessandro :D , sono ancora presenti.

Il gioco mostra il fianco su queste vedute ampie, soprattutto se c'e' poca vegetazione di mezzo. Nelle Badlands e' anche cosi' purtroppo, senza considerare il LOD della montagna di monnezza fuori Night City che acquista dettaglio ad un palmo dal naso quasi... Il gioco da' il meglio di se' negli spazi urbani, li' ha dettagli a profusione. C'e' una mod su nexus che migliora parecchio il lod della vegetazione se sei interessato, ma ha un prezzo in prestazioni ovviamente.

Link: https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/3627

Non so se funzioni anche con la 1.5.

e pensa te che invece prima il LOD era molto dettagliato! minuto 2 e 17, guarda anche il dettaglio fine delle rocce...

https://www.youtube.com/watch?v=oVKl9e3gSAE&t=1s&ab_channel=DefendTheHouse

ma guarda tutto il video. Era un gioco diverso visivamente!!! E' stato letteralmente fatto a brandelli, questo dettaglio e sfarzosità visiva è sparita per sempre dalla 1.1 in poi che è stata quella che mi ha subito fatto notare un evidente degrado per prima, ogni volta che han ravanato la dannata in grafica di patch in patch è stato in peggio, ora riuscendo pure a inficiare il frame rate Le immagini sopra sono davvero indegne di un gioco di questa portata, di questa pesantezza e del 2021....provate a immaginare se prima del lancio vi avessero fatto vedere quello foto e vi avessero detto che era il gioco maxato a morte. Io li avrei mandati a fare in culo seduta stante.

Zappz
17-02-2022, 22:23

Per certi oggetti ha il lod sballato e continua a farti vedere il modello in bassa res anche a distanza abbastanza ravvicinate, tipo le palme e le auto della rotonda, te ne accorgi perche' se fai lo zoom con il dx continua a farti vedere il modello in bassa res. Pero' e' un problema che aveva anche nelle patch precedenti, sopratutto in quella rotonda.

GoFoxes
18-02-2022, 07:24
Ma non c'è il thread tecnico? Così, per capire se hanno migliorato il gioco e non le minchiate da oculisti :asd:

ray_hunter
18-02-2022, 07:52
ATTENZIONE :D :D :D

Domanda per i possessori di RTX 3080 con OC, 3080 TI o 3090.
Usando le impostazioni consigliate dal DF in 4K DLSS, negli esterni con impostazioni folla alta ho la GPU che scende fino all'85% di carico.
Meglio se metto folla su basso, ma cmq qualche calo c'è.
Mi basta mettere GI su ultra o aggiungere RT ombre e il gpu load mi torna al 99%. In concomitanza dei momenti in cui ho basso carico sulla GPU ho la CPU che mi va dal 43% in su di carico sui 16 core.
Vi sembra normale?
Si che la CPU sta a 4750/4800Mhz di frequenza su tutti i core.
Ho fatto un cinebench R20 e sto sopra i 6000 punti il che mi sembra un valore più che buono...
https://images.gnwcdn.com/2020/articles/2020-12-13-16-07/3.png/EG11/resize/690x-1/quality/75/format/jpg
RT GI su medio, RT riflessi ON e RT ombre OFF

Qualcuno sarebbe così gentile da provare queste impostazioni e dirmi se si verifica lo stesso problema?

alexbilly
18-02-2022, 08:54
Io ve l'avevo detto di giocarvelo subito e farvi meno pippe grafiche :asd:

GoFoxes
18-02-2022, 09:23
Io ve l'avevo detto di giocarvelo subito e farvi meno pippe grafiche :asd:

Io l'ho fatto, ma mi son rotto prima di arrivare alla fine :asd:

sertopica
18-02-2022, 09:29
e pensa te che invece prima il LOD era molto dettagliato! minuto 2 e 17, guarda anche il dettaglio fine delle rocce...

https://www.youtube.com/watch?v=oVKl9e3gSAE&t=1s&ab_channel=DefendTheHouse

ma guarda tutto il video. Era un gioco diverso visivamente!!! E' stato letteralmente fatto a brandelli, questo dettaglio e sfarzosità visiva è sparita per sempre dalla 1.1 in poi che è stata quella che mi ha subito fatto notare un evidente degrado per prima, ogni volta che han ravanato la dannata in grafica di patch in patch è stato in peggio, ora riuscendo pure a inficiare il frame rate Le immagini sopra sono davvero indegne di un gioco di questa portata, di questa pesantezza e del 2021....provate a immaginare se prima del lancio vi avessero fatto vedere quello foto e vi avessero detto che era il gioco maxato a morte. Io li avrei mandati a fare in culo seduta stante.
Mi sembra ci siano delle differenze piuttosto lampanti. Se ho tempo faro' dei confronti diretti con alcune istantanee del video per vedere se e' effettivamente cosi'. Mi tocca trovare una freecam mod. Cosi' tagliamo la testa al toro. Nonostante gli eventuali downgrades io lo trovo ancora ottimo e per quanto mi riguarda non c'e' open world che gli tenga testa... E sono uno che ai dettagli presta molta attenzione. Ha le sue magagne ma nell'insieme e' assurdamente bello a vedersi.
Ma non c'è il thread tecnico? Così, per capire se hanno migliorato il gioco e non le minchiate da oculisti :asd:
Hai ragione. Passiamo all'altro thread. ;)

JuanCarlos
18-02-2022, 09:32
Io l'ho fatto, ma mi son rotto prima di arrivare alla fine :asd:

Però con il rebalance delle skill le cose potrebbero cambiare. A me non frega nulla di quanto è "competitivo" il combat system, ma se il livello di sfida è un po' più intenso potrebbe aver senso anche rigiocarlo per quello. Alla fine ricordo che con gli hack il gioco diventava mediamente semplice in ogni situazione (almeno a Normale)

alexbilly
18-02-2022, 09:34
Però con il rebalance delle skill le cose potrebbero cambiare. A me non frega nulla di quanto è "competitivo" il combat system, ma se il livello di sfida è un po' più intenso potrebbe aver senso anche rigiocarlo per quello. Alla fine ricordo che con gli hack il gioco diventava mediamente semplice in ogni situazione (almeno a Normale)

io lo terminai al massimo livello di difficoltà ed era troppo facile se ti potenziavi con gli hack giusti. Col fucile da cecchino silenziato con i proiettili che passavano attraverso tutti i muri e il ping, praticamente era un cheat, ammazzavo tutti senza entrare neanche nel posto.

GoFoxes
18-02-2022, 09:35

Che era quello che mi piaceva degli hack, sentirsi Neo alla fine del primo Matrix :D

ray_hunter
18-02-2022, 09:46
Mi sembra ci siano delle differenze piuttosto lampanti. Se ho tempo faro' dei confronti diretti con alcune istantanee del video per vedere se e' effettivamente cosi'. Mi tocca trovare una freecam mod. Cosi' tagliamo la testa al toro. Nonostante gli eventuali downgrades io lo trovo ancora ottimo e per quanto mi riguarda non c'e' open world che gli tenga testa... E sono uno che ai dettagli presta molta attenzione. Ha le sue magagne ma nell'insieme e' assurdamente bello a vedersi.

Hai ragione. Passiamo all'altro thread. ;)

Ho sempre ritenuto leggermente superiore RDR2 ma sinceramente mi sto ricredendo. RDR2 è ancora superiore in alcuni dettagli in quanto non c'è un elemento che stoni o sia poco curato mentre in CP ci sono alcuni elementi non propriamente rifiniti, però caspita ha un impatto a schermo che è mostruoso...
Di notte sembra proprio di essere in un film Cyberpunk, ti fa respirare Wiliam Gibson...
In certi momenti e con certe inquadrature si fatica quasi a credere di essere in un videogioco!

Se invece valutiamo l'aspetto estetico relazionandolo alle prestazioni possiamo dire che RDR2 è decisamente più leggero pur restituendo una resa incredibile...
Secondo me CP2077 in 4K con impostazione RT Ultra e DLSS quality manco con le RTX 4000 andrà sempre sopra i 60fps..

sertopica
18-02-2022, 09:56
Lo sto rigiocando a Very Hard ed e' diventato piu' difficile ma in senso positivo, non e' frustrante, piuttosto ti spinge a creare una build coerente invece di distribuire punti a casaccio. I miglioramenti all'IA si notano ma ha ancora della strada da fare... A proposito, qualcuno ha visto se i Netrunner nemici usano piu' hacks adesso?
Ho sempre ritenuto leggermente superiore RDR2 ma sinceramente mi sto ricredendo. RDR2 è ancora superiore in alcuni dettagli in quanto non c'è un elemento che stoni o sia poco curato mentre in CP ci sono alcuni elementi non propriamente rifiniti, però caspita ha un impatto a schermo che è mostruoso...
Di notte sembra proprio di essere in un film Cyberpunk, ti fa respirare Wiliam Gibson...
In certi momenti e con certe inquadrature si fatica quasi a credere di essere in un videogioco!

Se invece valutiamo l'aspetto estetico relazionandolo alle prestazioni possiamo dire che RDR2 è decisamente più leggero pur restituendo una resa incredibile...
Secondo me CP2077 in 4K con impostazione RT Ultra e DLSS quality manco con le RTX 4000 andrà sempre sopra i 60fps..
Ti ho risposto nell'altro thread.

PS: stanno gia' lavorando al prossimo update https://steamdb.info/app/1091500/depots/

cronos1990
18-02-2022, 12:32
Ma non c'è il thread tecnico? Così, per capire se hanno migliorato il gioco e non le minchiate da oculisti :asd:Servirebbe il "Thread Lamentosi a tutti i costi", non quello Tecnico :asd:

GoFoxes
18-02-2022, 13:08
Servirebbe il "Thread Lamentosi a tutti i costi", non quello Tecnico :asd:

Qualcuno lo faccia :asd:

D4N!3L3
18-02-2022, 14:21
hai aspettato ...continua a farlo
è una grossa pezza ma problemi tecnici e ia lobotomizzata (migliorata ma non tanto da renderlo un gioco da tripla A) sono ancora li
la ia andrebbe riscritta da zero e non so se ci riusciranno... forse fra 3-6 mesi esce una 2.0 ...e chissa...

guardati dei video su youtube ita e eng sul giocato...io ne ho visti un paio ieri for fun xD
e ti fai un bel giudizio

Si dai, hai ragione, aspetterò ancora, non ne vale la pena.

ray_hunter
18-02-2022, 16:22
ATTENZIONE :D :D :D

Domanda per i possessori di RTX 3080 con OC, 3080 TI o 3090.
Usando le impostazioni consigliate dal DF in 4K DLSS, negli esterni con impostazioni folla alta ho la GPU che scende fino all'85% di carico.
Meglio se metto folla su basso, ma cmq qualche calo c'è.
Mi basta mettere GI su ultra o aggiungere RT ombre e il gpu load mi torna al 99%. In concomitanza dei momenti in cui ho basso carico sulla GPU ho la CPU che mi va dal 43% in su di carico sui 16 core.
Vi sembra normale?
Si che la CPU sta a 4750/4800Mhz di frequenza su tutti i core.
Ho fatto un cinebench R20 e sto sopra i 6000 punti il che mi sembra un valore più che buono...
https://images.gnwcdn.com/2020/articles/2020-12-13-16-07/3.png/EG11/resize/690x-1/quality/75/format/jpg
RT GI su medio, RT riflessi ON e RT ombre OFF

Qualcuno sarebbe così gentile da provare queste impostazioni e dirmi se si verifica lo stesso problema?

Nessuna anima pia mi può fare questo test?
Grazie mille!!!!!!

shauni86
19-02-2022, 01:35
giocandoci più a fondo resto sempre interdetto.. parte grafica e città sono ai massimi livelli, parte stealth da dimenticare, guida mediocre, parte fps mediocre, il tutto si riduce a vai da punto a a punto b (ammirando la magnifica grafica e la città, uniche cose veramente valide), e nel frattempo sorbisciti i miliardi di dialoghi (fortunatamente skippabili) e fai sparatorie mediocri quando necessario
in definitiva secondo me un gioco riuscito solo a metà, e non ci vogliono patch su patch per sistemarlo, è così e basta
e bruttissima copia degli ultimi due deus ex che invece sono davvero molto belli su tutti i punti

ulukaii
19-02-2022, 07:40
Stealth da dimenticare? :mbe: Per quanto mi riguarda lo stealth qui è una delle parti migliori. Lo si può anche far diventare uno stealth puro, senza nemmeno usare le armi o toccare i nemici e giungere solamente all'obiettivo, anche grazie al design delle aree, alle molteplici vie d'accesso e approcci consentiti. Potresti anche farti un personaggio che dall'inizio alla fine va in giro senza armi e, al massimo, si troverà a combattere solo nelle sezioni "a ricordi". Solo fuori dalla main si possono incontrare sequenze in cui ricorrere ad hack o all'ambiente può non bastare e occorre l'incentivo di qualche arma (mini-boss cyberpsycho) oppure combattere fisicamente (incontri di pugilato).

Per quanto riguarda i dialoghi, è ovvio che ne abbia moltissimi, è uno story-driven incentrato sulla narrativa, come lo sono stati tutti i titoli che hanno pubblicato, del resto, ciò non dovrebbe essere quindi una "sorpresa". Posso capire non andare a leggersi i messaggi o gli shard sparsi in giro, ma arrivare a skippare i dialoghi è totalmente nonsense e non ci metto nemmeno imho, è nonsense punto.

sertopica
19-02-2022, 08:25
giocandoci più a fondo resto sempre interdetto.. parte grafica e città sono ai massimi livelli, parte stealth da dimenticare, guida mediocre, parte fps mediocre, il tutto si riduce a vai da punto a a punto b (ammirando la magnifica grafica e la città, uniche cose veramente valide), e nel frattempo sorbisciti i miliardi di dialoghi (fortunatamente skippabili) e fai sparatorie mediocri quando necessario
in definitiva secondo me un gioco riuscito solo a metà, e non ci vogliono patch su patch per sistemarlo, è così e basta
e bruttissima copia degli ultimi due deus ex che invece sono davvero molto belli su tutti i punti

Cambia gioco, non e' il tuo genere. ;)
Se salti i dialoghi vuol dire proprio che hai sbagliato il tuo investimento.

Riguardo deus ex e' uno dei titoli che si avvicina di piu' all'originale in quanto a level design.

Zappz
19-02-2022, 11:37
Cambia gioco, non e' il tuo genere. ;)
Se salti i dialoghi vuol dire proprio che hai sbagliato il tuo investimento.

Riguardo deus ex e' uno dei titoli che si avvicina di piu' all'originale in quanto a level design.

Quoto, chi compra un rpg per skippare i dialoghi merita di giocare fortnite a vita. :D

sertopica
19-02-2022, 11:40
Quoto, chi compra un rpg per skippare i dialoghi merita di giocare fortnite a vita. :D

Con gamepad arrugginito e controlli invertiti aggiungo. :O

ulukaii
19-02-2022, 12:23
Qui (https://www.reddit.com/r/cyberpunkgame/comments/stuvtm/the_game_is_much_more_of_an_rpg_now_undocumented/) hanno raccolto alcune delle modifiche apportate dalla 1.5 al bilanciamento generale e non riportate direttamente nel changelog:
- The maximum number of mod slots you can have across all clothing items was reduced from 20 to 9
- Legendary mods now require legendary pieces of clothing to be equipped
- Every mod is now tied to a specific category of clothing (i.e. Deadeye crit mod can only be equipped in eyewear gear)
- Your default crit damage has been reduced from 100% to 50% and every point in Reflexes now gives 0.25% crit chance instead of 1%
- Crit chance and crit damage of legendary weapons has been significantly reduced across the board
- Stat requirements on some of the best legendary weapons have been increased (i.e. Comrade's Hammer now requires 10 body instead of 6 to use properly)
- Legendary armadillo mods now give 75 armor per mod instead of 270
- Evasion has been replaced with Mitigation. It is governed by 2 stats, similar to crit chance and crit damage. You have mitigation chance and mitigation amount, for example you can have a 10% chance to mitigate 50% of damage on hit

shauni86
19-02-2022, 12:42

secondo te è meglio utilizzarli insieme sia lumasharpen che quint sharpen? o ne basta solo uno?

sertopica
19-02-2022, 13:57
secondo te è meglio utilizzarli insieme sia lumasharpen che quint sharpen? o ne basta solo uno?

Io li utilizzo entrambi ma ti consiglio di andarci piano con il quint, la pelle dei npc diventa troppo rugosa altrimenti. I valori di default sono troppo alti, prova 0.5-0.6.

Ale55andr0
19-02-2022, 14:19
GLORIA NELL'ALTO DEI CIELI!, ho risolto!!!

Ringrazio gli utenti del forum CDP che mi hanno dato la dritta :), in pratica ho cancellato il file "usersettings.json" nella directory del gioco. In qualche modo rompeva le palle, forse aveva tracce della vecchia installazione o cmq robe strane del save o chessò io, insomma, longstoryshort, ora si vede decisamente meglio, e GIRA MEGLIO!!! Nulla a livelli miracolosi sia chiaro, non è diventato avatar :sofico: ma la differenza è tangibilissima. Ovviamente ho dovuto reimpostare qualche opzione andata persa cancellando il file ma fottesega. La cosa strana è che proprio per evitare simili problemi avevo fatto una installazione da 0 con la 1.5 ma evidentemente non bastava :fagiano:. In conclusione mi sc.... ehm, scus...cough cough, ...so con CDP per essere stato un dito in culo e a sto giro la colpa non era loro :p :asd: :O

ulukaii
19-02-2022, 15:33
Aspe, lo usersettings dentro la cartella d'installazione del gioco? Perché, generalmente, quello che mantiene le info (anche in caso di disinstallazione) è quello dentro ...\appdata\local\...

Comunque, buona che hai risolto ;)

Ale55andr0
19-02-2022, 15:51
Aspe, lo usersettings dentro la cartella d'installazione del gioco? Perché, generalmente, quello che mantiene le info (anche in caso di disinstallazione) è quello dentro ...\appdata\local\...

Comunque, buona che hai risolto ;)

si' si' proprio quello li', siccome la cartella si chiama sempre Cyberpunk 2077 mi è venuto da dire la directory del gioco :D

shauni86
19-02-2022, 15:53
Vorrei capire una cosa: esistono punti abilità per migliorare la vista, tipo vedere automaticamente i nemici, (anche attraverso le pareti) o gli oggetti?
Ed esiste un cyberware per avere invisibilità temporanea?

shauni86
19-02-2022, 15:54
Io li utilizzo entrambi ma ti consiglio di andarci piano con il quint, la pelle dei npc diventa troppo rugosa altrimenti. I valori di default sono troppo alti, prova 0.5-0.6.Mi pare facciano la stessa cosa, meglio tenerne solo uno, il quint da più nitidezza

ulukaii
19-02-2022, 16:26
Vorrei capire una cosa: esistono punti abilità per migliorare la vista, tipo vedere automaticamente i nemici, (anche attraverso le pareti) o gli oggetti?
Ed esiste un cyberware per avere invisibilità temporanea?
Sì, usando hack rapidi, in particolare col ping (https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Ping). Una volta equipaggiato, quando richiami l'interfaccia di hacking puoi lanciare un ping verso un nemico, il segnale va poi a diffondersi da lui, mostrando i nemici collegati alla rete nelle vicinanze (o eventuali dispositivi). Occhio però che si diffonde solo a quelli collegati alla stessa rete, gli altri rimangono fuori, esempio, se ci sono dei nemici che non sono collegati non verranno mostrati.

Esiste anche una mod cyberware per l'invisibilità: Optical Camo (https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Optical_Camo). Una volta inserita la richiami nel menù rapido (quello in basso a destra, dove ci puoi mettere granate o roba per curati, etc).

shauni86
19-02-2022, 17:19
Sì, usando hack rapidi, in particolare col ping (https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Ping). Una volta equipaggiato, quando richiami l'interfaccia di hacking puoi lanciare un ping verso un nemico, il segnale va poi a diffondersi da lui, mostrando i nemici collegati alla rete nelle vicinanze (o eventuali dispositivi). Occhio però che si diffonde solo a quelli collegati alla stessa rete, gli altri rimangono fuori, esempio, se ci sono dei nemici che non sono collegati non verranno mostrati.

Esiste anche una mod cyberware per l'invisibilità: Optical Camo (https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Optical_Camo). Una volta inserita la richiami nel menù rapido (quello in basso a destra, dove ci puoi mettere granate o roba per curati, etc).Questo ping dovrei avercelo ma in realtà non lo trovo, e neanche nei negozi che sto visitando lo vedo, sai dove trovarlo?

Ale55andr0
19-02-2022, 17:33
Questo ping dovrei avercelo ma in realtà non lo trovo, e neanche nei negozi che sto visitando lo vedo, sai dove trovarlo?

nei negozi di cyberware, sono contrassegnati con l'icona di un piccolo chip/pcb/quel che è

Larsen
19-02-2022, 17:35
ping ti viene dato in una delle prime missioni, da un'asiatica, non mi ricordo bene dove, ma e' uno dei "cosi" base.

ulukaii
19-02-2022, 18:16
Sì, è proprio una delle primissime missioni di ricompensa collaterali. Viene data da...
T-bug quando si torna a casa dopo aver recuperato la tipa dagli scavangers. Lo si può recuperare comodamente, diciamo, perché lo shop della tipa sta a Kabuki, proprio davanti al posto dove ci scarica Dex dopo averci incontrato la prima volta per affidarci il colpo.
Quello è un hack rapido non comune con caratteristiche base (ma ci è dato gratis, con relativa miniguida di utilizzo a condimento della missione), ma se ne possono comprare (o anche recuperare o creare) di rari (blu), epici (viola) o leggendari (arancio). Quello che cambia sono le relative specifiche (esempio durata o raggio d'azione, etc.) che si vanno poi ad abbinare a quelle che sono le stats del nostro/a V (specie in Intelligenza), ma anche del cyberdeck che montiamo.

Ovviamente, oltre ad averlo è anche necessario installarlo nel proprio cyberdeck, altrimenti è inutilizzabile ;)

DJurassic
19-02-2022, 19:11
E' uscita una patch per caso? Qui sta aggiornando. :fagiano:

ulukaii
19-02-2022, 19:26
E' uscita una patch per caso? Qui sta aggiornando. :fagiano:
Sì, è uscito un hot-fix a metà giornata. Ne è uscito anche un altro su PS4, ma che non ha niente a che fare con quello PC, quello PC è proprio specifico per PC e sebbene non sia stato pubblicato un changelog dovrebbe risolvere i problemi legati al crash all'avvio coi drivers audio, uno slowdown che ci poteva essere aprendo la mappa e hanno messo un'opzione in più sotto il profilo RT per separare le shadows dalle local shadows (se interessa, questi (https://steamdb.info/patchnotes/8232115/) sono i files coinvolti dall'update).

L'update è di suo intorno ai 10 GB, se ti riscarica il gioco è per la solita menata di GOG/Galaxy che sbaglia ad identificare la versione installata e riscarica tutto :fagiano:

Ale55andr0
19-02-2022, 20:27
...ho giocato un bel paio di ore dal "fix" suggeritomi.. che dire? E' LETTERALMENTE un altro gioco, sembra tornato visivamente ai fasti della release pre -nerf v1.1, resa pulita e LOD nettamente migliorato già al colpo d'occhio. Contento. Ovviamente è migliorato anche altro, il clima, non più fossilizzato sul sole perenne e ho visto pure png con l'ombrello quando piove (era assurdo vedere tutti indifferenti alle secchiate in testa :asd: ). Inoltre il traffico ora si comporta in modo non dico ottimo ma sicuramente dignitoso. Ora spero solo che proseguano così e via di contenuti, magari diano un po' più vita propria alla città con cose tipo interventi del trauma team, gente intenta "a faccio cose vedo gente" e qualche attività ricreativa, tipo gare clandestine, qualche minigioco stile gwent insomma più interattività e...magari qualche nuova gnocca-toy :oink:
Ovviamente cio' che più attendo sono però le espansioni della storia, con queste basi, possono finalmente costruire al gioco un futuro più solido...
Piccola lagna personale riguardo uno degli appartamenti affittati: prometteva una bellissima vista, ergo mi ero illuso fosse un attico con un bel terrazzo :sofico:, invece è un piccolo appartamento, pur di lusso, e la vista pur caruccia è da dietro il vetro della finestra :cry:

sertopica
19-02-2022, 20:36
GLORIA NELL'ALTO DEI CIELI!, ho risolto!!!

Ringrazio gli utenti del forum CDP che mi hanno dato la dritta :), in pratica ho cancellato il file "usersettings.json" nella directory del gioco. In qualche modo rompeva le palle, forse aveva tracce della vecchia installazione o cmq robe strane del save o chessò io, insomma, longstoryshort, ora si vede decisamente meglio, e GIRA MEGLIO!!! Nulla a livelli miracolosi sia chiaro, non è diventato avatar :sofico: ma la differenza è tangibilissima. Ovviamente ho dovuto reimpostare qualche opzione andata persa cancellando il file ma fottesega. La cosa strana è che proprio per evitare simili problemi avevo fatto una installazione da 0 con la 1.5 ma evidentemente non bastava :fagiano:. In conclusione mi sc.... ehm, scus...cough cough, ...so con CDP per essere stato un dito in culo e a sto giro la colpa non era loro :p :asd: :O
Cazzo un'ammissione di colpa da te non me l'aspettavo proprio! :sbonk:

Sono contento che hai risolto. Ora goditelo! :D
Mi pare facciano la stessa cosa, meglio tenerne solo uno, il quint da più nitidezza
Non proprio, il lumasharpen si occupa anche dei bordi dei modelli rendendoli piu' nitidi, il quint esclusivamente delle textures.

Ale55andr0
19-02-2022, 20:37
...ragazzi ok, leggo solo ora dell'hotfix e ho ancora il gioco avviato e ridotto a icona, non è che al prossimo avvio aggiornando me lo ritrovo downgradato grazie all'hotfix? :asd: no perchè stavolta dopo oltre un anno potrei davvero compiere gesti folli se accadesse, dico perchè in giro si parla anche di "prestazioni migliorate" per l'hotfix e quando leggo quella frase + CP2077 penso non male, de più!!!!! :asd:

Ale55andr0
19-02-2022, 20:39
Cazzo un'ammissione di colpa da te non me l'aspettavo proprio! :sbonk:
.

si' ma solo a sto giro :O :read:, no perchè non è che prima non ci fossero ampi motivi di maledire le loro progenitrici ancestrali eh :O

..e come leggi sopra non vorrei che me ne dessero di nuovo l'occasione fresca fresca :asd:

DJurassic
19-02-2022, 21:00
Dopo aver letto gli ultimi post di Ale55andr0 ho guardato fuori dalla finestra e sta nevicando.

Vivo alle Bahamas. :asd:

sertopica
19-02-2022, 21:07
^^ :asd: :asd:

si' ma solo a sto giro :O :read:, no perchè non è che prima non ci fossero ampi motivi di maledire le loro progenitrici ancestrali eh :O

..e come leggi sopra non vorrei che me ne dessero di nuovo l'occasione fresca fresca :asd:

Hahaha! Si vabbe' un po' di legnate virtuali se le sono meritate senz'altro. Ora sono sulla buona strada e non puo' che far piacere.

Ho letto il tuo post riguardo agli appartamenti. Se vuoi una bella vista quello del Glen dovrebbe fare al caso tuo. :read:

Larsen
19-02-2022, 22:36
gironzolando, avendo finito da tempo il primo giro, ho trovato una missione nascosta che avevo saltato!
in un negozio di abbigliamento grossomodo al centro della citta', parli col tizio, poi vai a fare altro, dopo un po' ti esce una missione nuova... torni al negozio, e succede tutto li.

la stavo cercando perche' e' da un po' che mi esce, ogni tanto, una missione secondaria non specifica: mi dice "vai in un posto, chissa' cosa troverai"...

la cosa strana e' che ieri mi mandava nel vicolo dietro a vik, dove c'e' l'ingresso da sopra, e c'e' il matto col quale avevo gia' fatto vari dialoghi, che pero' dorme sul materasso per terra... e non si attivava nulla, penso un bug....

ulukaii
20-02-2022, 07:27
Sì, sono entrambe missioni che richiedono un tot di passaggi per venire completate.

La prima...
credo sia quella del negozio di abbigliamento di lusso (lo stesso che viene spesso citato dagli NPC che si confrontano i vestiti). Che quando ci ripassi la seconda volta (o forse già alla prima, non mi ricordo), succede di tutto (tra l'altro la tipa della maxtak del NCPD è la stessa che sbroccava nel famoso teaser in CGI del 2013).
La seconda...
del complottaro è la più lunga, nel senso che richiede più interazioni nelle varie volte che ci passi davanti (e occorre aspettare che finisca i suoi deliri e si rivolga direttamente a noi). Propone una serie di dialoghi sulle complotterie varie a cui puoi interagire in vario modo, a volte solo con risposte, altre volte dandogli anche dei soldi e almeno una volta difendendolo da un pestaggio.
Richiede quindi più passaggi e se lo trovi a dormire devi semplicemente ripassare (non è un bug). Alla fine dei vari "pellegrinaggi" ti proporrà una missione di "indagine", nel senso una missione vera e propria, con indicazione sul diario e marcatore sulla mappa, dopo la quale il suo arco narrativo finalmente si concluderà.

Larsen
20-02-2022, 07:56
Sì, sono entrambe missioni che richiedono un tot di passaggi per venire completate.

La prima...
credo sia quella del negozio di abbigliamento di lusso (lo stesso che viene spesso citato dagli NPC che si confrontano i vestiti). Che quando ci ripassi la seconda volta (o forse già alla prima, non mi ricordo), succede di tutto (tra l'altro la tipa della maxtak del NCPD è la stessa che sbroccava nel famoso teaser in CGI del 2013).
La seconda...
del complottaro è la più lunga, nel senso che richiede più interazioni nelle varie volte che ci passi davanti (e occorre aspettare che finisca i suoi deliri e si rivolga direttamente a noi). Propone una serie di dialoghi sulle complotterie varie a cui puoi interagire in vario modo, a volte solo con risposte, altre volte dandogli anche dei soldi e almeno una volta difendendolo da un pestaggio.
Richiede quindi più passaggi e se lo trovi a dormire devi semplicemente ripassare (non è un bug). Alla fine dei vari "pellegrinaggi" ti proporrà una missione di "indagine", nel senso una missione vera e propria, con indicazione sul diario e marcatore sulla mappa, dopo la quale il suo arco narrativo finalmente si concluderà.

sisi, la "psicopatica"... esatto, allora per l'altro mi manca il "girarci intorno".
dialoghi ne ho gia' fatti durante la campagna, adesso appunto, in attesa del ng+ sto gironzolando facendo il vigilante (in pratica attacco tutti gli ostili quando li becco in giro).
quindi mi manca quella... e poi ho veramente finito :read:

Larsen
20-02-2022, 07:58
cmq, in teoria dovrebbe essere lei a "finire" il cyberpsicopatico nel negozio perche' il dialogo poi abbia un senso, in realta' sono "leggermente pompato", e lo finisco prima ancora che arrivi il trauma team :D

vlpt88
20-02-2022, 08:33
Mi sta venendo voglia di riprenderlo startando una nuova run a difficoltà elevata...

ulukaii
20-02-2022, 08:34
cmq, in teoria dovrebbe essere lei a "finire" il cyberpsicopatico nel negozio perche' il dialogo poi abbia un senso, in realta' sono "leggermente pompato", e lo finisco prima ancora che arrivi il trauma team :D
Sì, esatto.

Per l'altra...
di solito dorme nelle prime ore della mattina, dovrebbe bastare allontanarsi dall'area (tipo andare nella zona del terminale di viaggio rapido), quindi mandare avanti un po' il tempo (tipo mettere dopo mezzogiorno o nel pomeriggio) e dovrebbe essere sveglio.

Con la main finita sei più agevolato perché le condizioni di sblocco delle varie fasi dei suoi "deliri" sono già tutte rispettate, in caso contrario l'ultimo non verrebbe sbloccato prima di aver completato Ghost Town.

L'ultima interazione (se non ricordo male sono 5) è quella di salvarlo dal pestaggio dei nomadi. Se lo hai già fatto, allora il tuo prossimo incontro dovrebbe essere proprio la famosa quest ;)

Larsen
20-02-2022, 12:04
completato anche quello...
gironzolando ho trovato un altro "dialogo" con un venditore di "roba chimica" che avevo saltato.

una delle prime missioni nella quale devi far fuori un "animale" davanti ad un negozio... non ero poi mai entrato nel negozio :D

vlpt88
20-02-2022, 13:00
Ricominciata run a molto difficile... vediamo...

DJurassic
20-02-2022, 13:40
Sapete se esiste una mod per cambiare completamente volto al proprio pg?

sertopica
20-02-2022, 13:53
Sapete se esiste una mod per cambiare completamente volto al proprio pg?

https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/3850

Fresca fresca. :D

Ma attendi che prima aggiorni la mod per essere compatibile con l'ultimo hotfix. O forse ti serve l'ultima versione di redscript.

DJurassic
20-02-2022, 13:55
https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/3850

Fresca fresca. :D

Ma attendi che prima aggiorni la mod per essere compatibile con l'ultimo hotfix.

:ave:

Ci fosse pure la mod per cambiare Alvaro Vitali in Keanu Reeves sarebbe il top. :asd:

ulukaii
20-02-2022, 14:21
:ave:

Ci fosse pure la mod per cambiare Alvaro Vitali in Keanu Reeves sarebbe il top. :asd:
Alvaro Vitali? Io ci metterei Natalie Portman o Eva Green, ma mi rendo conto che i gusti son gusti :O

DJurassic
20-02-2022, 14:46
Alvaro Vitali? Io ci metterei Natalie Portman o Eva Green, ma mi rendo conto che i gusti son gusti :O

Non hai capito. Alvaro Vitali è quello di default :asd:

https://i.postimg.cc/Y9tf4fkB/dxt2cc8m4nz51.jpg

ulukaii
20-02-2022, 15:05
Ah, capito. Beh, continuo a preferire la Portman o la Green anche a Reeves :O

jaja36
20-02-2022, 17:45
Ma anche a voi, da steam, da 10.4 GB di patch per il 5 marzo?

https://i.postimg.cc/Dy2SQrjs/Screen-Shot-3287.png (https://postimg.cc/8s0kN6VP)

ulukaii
20-02-2022, 17:51
Sì, è l'hot-fix che è uscito ieri, scaricalo pure.

Il fatto che sia messo al 5 marzo è dovuto a Steam che imposta lo scaricamento dei download secondo priorità. Non è che il 5 marzo esce una patch, ma semplicemente che se tu non intervieni manualmente, Steam scaricherà quel update (che, ripeto, è uscito ieri) il prossimo 5 marzo ;)

PS: ti consiglierei di togliere l'immagine perché mostra il tuo userid e potrebbe essere usato per fare poi attacchi all'account.

vlpt88
20-02-2022, 19:17
Ho riavviato CP dopo circa 1 anno.

Premesso che sto gioco l'ho adorato anche con tutti i problemi dei dayone, il lavoro di ottimizzazione e pulizia è sicuramente percepibile.

Il tallone d'Achille della produzione mi sembra ancora l'IA. E poi ovviamente mancano ancora quei contenuti che avrebbero dovuto estendere l'end-game e la longevità del titolo e di cui non c'è stata traccia...

Larsen
20-02-2022, 19:32
vero, io sto esplorando zone che praticamente vengono solo sfiorate dalla storyline, e c'e' tanto di quel potenziale.
ma appunto, l'unica attivita' e' ormai l'esplorazione, e per fortuna c'e' veramente tanta roba da visitare (e poi ok, scontri occasionali con qualche banda, che fanno sempre morale).

DJurassic
21-02-2022, 12:27
Who am I? :ciapet:

https://live.staticflickr.com/65535/51893903512_36845879e5_h.jpg

ray_hunter
21-02-2022, 12:43

Jared Leto?

DJurassic
21-02-2022, 12:44
Jared Leto?

https://memecrunch.com/meme/BGB3E/date-una-medaglia-a-quest-uomo/image.gif

ray_hunter
21-02-2022, 12:49
https://memecrunch.com/meme/BGB3E/date-una-medaglia-a-quest-uomo/image.gif

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Max_R
21-02-2022, 14:20
Jared Leto?

Cos'è? Un merito? :asd:

Ale55andr0
21-02-2022, 14:33

un attore che detesto a pelle :asd:

DJurassic
21-02-2022, 14:51
Cos'è? Un merito? :asd:

Per me si. :O

un attore che detesto a pelle :asd:

Principalmente è un cantante.

jepessen
21-02-2022, 15:30

Mi interessa piu' quella dietro sinceramente....

Darkless
21-02-2022, 15:32

un hipster calabrese.

FirstDance
21-02-2022, 15:37
Hamilton con la barba finta.

Ale55andr0
21-02-2022, 15:38
Principalmente è un cantante.

allora lo detesto anche a orecchio perchè si' :asd:

ulukaii
21-02-2022, 15:38
Mi interessa piu' quella dietro sinceramente....
Eccotela ;)

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1662358261262775642/9AE363F938E7A5724A7E2E2BF28F9293AFFC5CB7/

jepessen
21-02-2022, 15:42
Eccotela ;)

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1662358261262775642/9AE363F938E7A5724A7E2E2BF28F9293AFFC5CB7/

https://c.tenor.com/sfX_wg0N8IsAAAAM/love-beating.gif

alexbilly
21-02-2022, 15:48
a me sembra Giroud.

GoFoxes
21-02-2022, 16:10
A me per fortuna non ricorda nessuno :asd:

DJurassic
21-02-2022, 16:47
un hipster calabrese.

Hamilton con la barba finta.

allora lo detesto anche a orecchio perchè si' :asd:

a me sembra Giroud.

A me per fortuna non ricorda nessuno :asd:

https://media4.giphy.com/media/AAsj7jdrHjtp6/giphy.gif

Larsen
21-02-2022, 17:46
in cdpr devono pero', nel prossimo aggiornamento, prevedere la possibilita' di scegliere almeno i colori degli abiti disponibili.
sto cercando una cavolo di giacca nera, senza draghi o boiate varie... 2 ore a girare tra i negozi, dormendo tra un giro e l'altro, niente eh...
oppure uno spolverino, normale cribbio!!! non roba con oro e lustrini!!

son riuscito a trovare scarpe, pantaloni, camicia e cappello decenti, mi manca una giacca o un soprabito che non sia una roba da dragqueen... :muro: :D

visto che missioni non ne trovo piu', quella e' la missione, per poi rifare la missione finale praticamente a mani nude... :sofico:

ulukaii
21-02-2022, 18:23
Vai di set leggendari. Se non ricordo male il set da solo è scuro, giacca compresa. Se no puoi portare a leggendaria la giacca da witcher.

IlCavaliereOscuro
21-02-2022, 18:58
Quale opzione si deve modificare per mirare senza tenere premeuto il 2° tasto del mouse ma semplicemente premendolo una sola volta?

Yellow13
21-02-2022, 19:03
Mi consigliate le mod da avere assolutamente? Stavo guardando su Nexus, ma non ho capito se con l'ultimo aggiornamento possano funzionare ancora.

ulukaii
21-02-2022, 19:19
Devi controllare che per la mod che ti interessa sia riportata la compatibilità con la versione 1.5, altrimenti rischi di far danni sul salvataggio (specie a lungo termine), in particolare se la mod in questione altera scritps che sono stati modificati con l'update.

~Blissard~
22-02-2022, 11:54
Quale opzione si deve modificare per mirare senza tenere premeuto il 2° tasto del mouse ma semplicemente premendolo una sola volta?

Vorrei saperlo anche io :rolleyes:

IlCavaliereOscuro
22-02-2022, 11:57
Vorrei saperlo anche io :rolleyes:

Ho trovato questa ma non va (gioco aggiornato alla v.1.5)...

https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/793

EDIT: Eseguendo il gioco come amministratore, mi è bastato avviare anche il tool come amministratore ed è andata!
Finalmente si può mirare senza dover tenere premuto il 2° tasto del mouse!

EDIT: Che ne pensate di mettere in prima pagina? :)

DJurassic
23-02-2022, 00:40
https://live.staticflickr.com/65535/51898218386_4ff256e8c0_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51898218386_34cf65bc01_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51898217996_da30474023_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51898217996_28f2994000_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51897260282_04e579c1cf_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51897260282_225df613bb_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51897260197_812a0a5800_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51897260197_42716d9507_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51897159279_3c8b6d9263_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51897159279_5773c00f79_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51897260527_9bd1e11531_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51897260527_ab924842ec_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51898218331_98e9ce8cd7_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51898218331_4ed935d10a_o.jpg')

IlCavaliereOscuro
23-02-2022, 07:13
@DJurassic 4K con filtri ReShade?

sertopica
23-02-2022, 07:29
Minchia Jurassic stai gia' ai Peralez? Hai messo il turbo vedo. :D

jack_the_kayman
23-02-2022, 08:34
ma così è tutto scuro :mbe:

sertopica
23-02-2022, 09:06

A me si vede bene. Scuro il giusto. :stordita:

DJurassic
23-02-2022, 09:35
@DJurassic 4K con filtri ReShade?

No. Solo un tocco di quintSharp (0.35) ma il resto è tutto vanilla.

Nei locali al neon o in mezzo ai palazza vorresti avere luminosità a picco? Se vedi il terzo ss come fai a dire che è scuro (hai provato ad alzare la luminosità del tuo schermo?)

jack_the_kayman
23-02-2022, 09:43
totalmente stravolto :fagiano:

ho un eizo da 6000€ :cool:

GoFoxes
23-02-2022, 09:45
Ma che hanno quegli screen di diverso (a parte essere fatti ad hoc su una macchina molto potente, ad alta risoluzione settings spinti con una spruzzata di quintSharp, qualunque cosa sia :asd:) rispetto a quelli pre 1.5?

sertopica
23-02-2022, 09:57
Ma che hanno quegli screen di diverso (a parte essere fatti ad hoc su una macchina molto potente, ad alta risoluzione settings spinti con una spruzzata di quintSharp, qualunque cosa sia :asd:) rispetto a quelli pre 1.5?

Dai non trollare su... :stordita:
Ho capito che vuoi dimostrare ancora una volta che a te della grafica non frega nulla. :asd:

nickmot
23-02-2022, 10:04
No. Solo un tocco di quintSharp (0.35) ma il resto è tutto vanilla.

Nei locali al neon o in mezzo ai palazza vorresti avere luminosità a picco? Se vedi il terzo ss come fai a dire che è scuro (hai provato ad alzare la luminosità del tuo schermo?)

Mhh...
Gli screen notturni mi sembrano OK, quelli di giorno un pochino scuri lo sono.
Forse c'é un po' troppo contrasto.
E te lo dico io che faccio foto leggermente sottoesposte volutamente.
XD

GoFoxes
23-02-2022, 10:12
Dai non trollare su... :stordita:
Ho capito che vuoi dimostrare ancora una volta che a te della grafica non frega nulla. :asd:

Ma no chiedo.

A parte l'acqua (di cui davvero frega una mazza sinceramente :asd: non è Black Flag e l'acqua la vedi 5 minuti su 100 ore di gioco) che c'è di diverso che non si vedeva prima a parità di impostazioni?

Io l'ho giocato a 1080p tutto al massimo, RT su medio con DLSS, e faceva sicuro meno figura di quello, ma avessi avuto una 3080/3090 (o come si chiamino ora le schede fiche) a 4k con SweetFX o menate simili faceva schifo o è nettamente meglio ora?

DJurassic
23-02-2022, 10:40
totalmente stravolto :fagiano:

ho un eizo da 6000€ :cool:

mazza che sborone :sborone:

Stravolto per cosa?

Mhh...
Gli screen notturni mi sembrano OK, quelli di giorno un pochino scuri lo sono.
Forse c'é un po' troppo contrasto.
E te lo dico io che faccio foto leggermente sottoesposte volutamente.
XD

Il contrasto non mi pare di averlo toccato. Comunque sono quasi tutti fatti durante il tramonto tranne appunto quelle all'interno dell'appartamento. Di giorno la luminosità mi sembra parecchio spiccata.

jack_the_kayman
23-02-2022, 10:41
mazza che sborone :sborone:

Stravolto per cosa?

il "mood artistico" dei ragazzi di cdpr :mad:

DJurassic
23-02-2022, 10:43
il "mood artistico" dei ragazzi di cdpr :mad:

Non ti piace?

jack_the_kayman
23-02-2022, 10:50

ma sì, trollavo un po' :D

cronos1990
23-02-2022, 11:10
ho un eizo da 6000€ :cool:Indirizzo di casa tua? :Perfido:

jack_the_kayman
23-02-2022, 11:39
Indirizzo di casa tua? :Perfido:

ho anche il macpro la grattugia :Prrr:

Zappz
23-02-2022, 15:54
Sbaglio o manco con sta 1.5 hanno aggiunto una torcia per vedere al buio? Cioè pure in witcher c'è la pozione, ma nel 2077 con ottiche kiroshi niente da fare... :D

bubba99
23-02-2022, 16:29
Sbaglio o manco con sta 1.5 hanno aggiunto una torcia per vedere al buio? Cioè pure in witcher c'è la pozione, ma nel 2077 con ottiche kiroshi niente da fare... :D
staranno facendo un brainstorming per capire se l'introduzione di un impianto "chi@ppe strette" sia la soluzione migliore per lasciare libere entrambe le mani, a scapito di un puntamento del fascio luminso non accurato (giustamente bisogna introdurre anche dei malus) :asd:

ulukaii
23-02-2022, 16:47
Fascio luminoso? Libere le mani? A che serve un fascio luminoso quando hai già il visore implementato nell'ottica di scansione :asd:

sertopica
23-02-2022, 17:57
Ma no chiedo.

A parte l'acqua (di cui davvero frega una mazza sinceramente :asd: non è Black Flag e l'acqua la vedi 5 minuti su 100 ore di gioco) che c'è di diverso che non si vedeva prima a parità di impostazioni?

Io l'ho giocato a 1080p tutto al massimo, RT su medio con DLSS, e faceva sicuro meno figura di quello, ma avessi avuto una 3080/3090 (o come si chiamino ora le schede fiche) a 4k con SweetFX o menate simili faceva schifo o è nettamente meglio ora?

E' nettamente meglio a livello di illuminazione, che e' stata rivista anche in vista della patch "next gen" per console. Era bello anche prima certo, ma ora e' piu' rifinito.

PS:

Piccolo dettaglio sulle scarpe di Dexter... Ricorda qualcosa? :D

https://abload.de/img/cyberpunk20772022-02-ndjcq.png

nickmot
23-02-2022, 23:21
Qualcuno mi sa indicare una buona build lame per la 1.5?
Perché al momento, è dura sopravvivere e mi trovo costretto a sparare o andare stealth, ma stealth con hacking limitato (sono andato reflex+body+cool) non è esattamente il mio stile.
Per ora però non posso fare il ninja tra gruppi troppo folti.

Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk

bubba99
24-02-2022, 00:16
Fascio luminoso? Libere le mani? A che serve un fascio luminoso quando hai già il visore implementato nell'ottica di scansione :asd:

perché tu sei vincolato a pensieri logici e questa è fantascienza, la mia proposta sarebbe stata più interessante :ciapet:

ulukaii
24-02-2022, 06:47
perché tu sei vincolato a pensieri logici e questa è fantascienza, la mia proposta sarebbe stata più interessante :ciapet:
Hai mai visto un Terminator andar in giro con la pila? :asd:

sertopica
24-02-2022, 06:59
Hai mai visto un Terminator andar in giro con la pila? :asd:

Potevano prendere esempio da Yanosz in Ghostbusters 2. :O

https://64.media.tumblr.com/5fbb94d7af0b96c2306ea3b79c4be8bd/tumblr_p7cd4p0jGJ1qfr6udo5_500.gifv

ulukaii
24-02-2022, 08:58
Ma quello è un upgrade dato dalla possessione demoniaca, si passa dalla fantascienza alla fantascemenza paranormalo :O

Zappz
24-02-2022, 11:42
Però delle ottiche alla splinter cell le potevano mettere...

nickmot
24-02-2022, 11:45
Però delle ottiche alla splinter cell le potevano mettere...

La cosa assurda è che, in lore, le ottiche possono fare anche la segnatura IR.
Tant'è che le braindance hanno un layer apposito.