PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Cyberpunk 2077 (PC)

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

futu|2e
09-12-2020, 09:31
Il pre download su steam parte alle 17 oggi?

jack_the_kayman
09-12-2020, 09:32

no veramente è partito lunedì :asd:

cronos1990
09-12-2020, 09:32
Ma difatti dipende da tantissimi fattori.

Per dire, le foto postate non sono un paragone adatto con le immagini del gioco (di cui tra l'altro non abbiamo parametri di riferimento per fare verifiche): parliamo di foto effettuate con giornate serene, Sole bello alto come unica fonte di illuminazione e soggetti che vengono colpiti direttamente solo dalla luce solare.

jack_the_kayman
09-12-2020, 09:35
Ma difatti dipende da tantissimi fattori.

Per dire, le foto postate non sono un paragone adatto con le immagini del gioco (di cui tra l'altro non abbiamo parametri di riferimento per fare verifiche): parliamo di foto effettuate con giornate serene, Sole bello alto come unica fonte di illuminazione e soggetti che vengono colpiti direttamente solo dalla luce solare.

sì bisognerebbe capire che ora del giorno fosse nel gioco per capire se è reso bene.

cronos1990
09-12-2020, 09:36

Quote dal primo messaggio del topic:
Lo so io, lo sai tu, lo sanno tutti: nessuno legge la prima pagina di un topic ufficiale. Quindi lo so io, lo sai tu, lo sanno tutti che ho solo perso tempo a scrivere queste pagine :asd:

E quote dal quinto messaggio del topic:
Posso fare il precaricamento del gioco prima della release ufficiale? Se si, quando?
È disponibile il precaricamento del gioco il 7 Dicembre. Dalle 12:00 su GOG, e dalle 18:00 su Steam ed Epic Store (ora italiana).

:asd:

alexbilly
09-12-2020, 09:49
Però c'è da dire che quelle scritte gialle sul celestino di hw upgrade non aiutano :fagiano:

futu|2e
09-12-2020, 09:54
Quote dal primo messaggio del topic:

E quote dal quinto messaggio del topic:

Grazie :asd:

fraussantin
09-12-2020, 09:58
sì bisognerebbe capire che ora del giorno fosse nel gioco per capire se è reso bene.Secondo me é semplicemente che hanno usato pochi raggi e inventati quelli mancanti con algoritmi più o meno precisi rispetto a come lo imposti.

La stessa cosa l'ho notata sull'illuminazione in watchdogs , ma non sui riflessi .

Ripeto un ombra scura a quel modo con scie nere mi fa tanto strano .

FrancoBit
09-12-2020, 10:09
Preso e prescaricato ieri. Penso che comunque lo proverò venerdì sera, dopo lavoro. Sono molto curioso di fare i primi test. Sembrerebbe che senza rtx viaggi molto bene oltretutto. Avrò modo di testarlo sia con che senza. Prima di iniziare una vera e propria run, conoscendomi, avrò da sperimentare un po'. Mi sarebbe piaciuto fare un pg alla Deckard.

futu|2e
09-12-2020, 10:16
Preso e prescaricato ieri. Penso che comunque lo proverò venerdì sera, dopo lavoro. Sono molto curioso di fare i primi test. Sembrerebbe che senza rtx viaggi molto bene oltretutto. Avrò modo di testarlo sia con che senza. Prima di iniziare una vera e propria run, conoscendomi, avrò da sperimentare un po'. Mi sarebbe piaciuto fare un pg alla Deckard.

stanotte vado lungo e un oretta e mezza almeno lo provo, non faccio un preorder da GTA 4.

JuanCarlos
09-12-2020, 10:16
https://i.ibb.co/fY72NTF/cp77tom.png

NighTGhosT
09-12-2020, 10:19

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

NighTGhosT
09-12-2020, 10:20
stanotte vado lungo e un oretta e mezza almeno lo provo, non faccio un preorder da GTA 4.

Ocio io vi ho avvertito...è una droga...sai quando cominci ma poi non sai più quando ti stacchi....capace che arrivino le 8 di mattina e manco te ne accorgi :asd:

Larsen
09-12-2020, 10:25
secondo voi, ripensando ai recenti deus ex, sara' possibile fare una seconda run (o terza, o quarta :D) partendo con le stat e i perk gia' "installati" nella prima?
per arrivare alla fine ad avere una sorta di "dio cibernetico" totale?

NighTGhosT
09-12-2020, 10:27
secondo voi, ripensando ai recenti deus ex, sara' possibile fare una seconda run (o terza, o quarta :D) partendo con le stat e i perk gia' "installati" nella prima?

Le run le fai, ma partendo da capo mi sa.....anche perché essendo un open world, penso continui anche dopo la fine...ma ovviamente non ne sono sicuro al 100% dato che sono ben lungi dalla fine :D

jack_the_kayman
09-12-2020, 10:30
quindi non ci sono giochi tipo i dadi o il gwent?

futu|2e
09-12-2020, 10:31
Ocio io vi ho avvertito...è una droga...sai quando cominci ma poi non sai più quando ti stacchi....capace che arrivino le 8 di mattina e manco te ne accorgi :asd:

No devo lavorare il giorno dopo, devo essere lucido :asd:

futu|2e
09-12-2020, 10:32

Questa è una cosa di cui non ho sentito parlare, di new game plus zero?

RoUge.boh
09-12-2020, 10:40
Onestamente io lo volevo prendere ma con una 1060 da 3Gb... aspetterò prima di prendere una scheda video decente... Non ho voglia di giocarlo con i dettagli minimi...

Il motivo della 1060 ovviamente non è dipeso da me...

cronos1990
09-12-2020, 10:42
No devo lavorare il giorno dopo, devo essere lucido :asd:Questa può aiutare:

https://images.eprice.it/nobrand/0/lightbox/005/209412005/1523-large_default.jpg

NighTGhosT
09-12-2020, 10:47
quindi non ci sono giochi tipo i dadi o il gwent?

Ecco questo proprio non ci ho fatto caso...quando finisco di lavorare oggi, ci butto una occhiata se all’Afterlife o negli altri locali ci sono giochi e passatempi vari :)

goma76
09-12-2020, 10:48
Lo giocano fra dieci minuti in diretta su Everyeye

https://www.twitch.tv/everyeyeit

jack_the_kayman
09-12-2020, 10:49
"giant bomb talks about enemy npcs repeating the same 2 lines..to the point where it's annoying to do stealth because they just repeat the same lines

on open-world interactivity:
- go up and hit talk on random npcs and they'll just repeat "hey what are u looking at" basic stuff
- no real consequence to side activities: like the side activity for helping the cops, once u do all those rinses and repeat missions, it's just like "u built ur street cred" pretty lame
- not sure what pc build they use, but driving frame rate tanks. motor cycle little better
- no engaging side quests like no bloody baaron"

:rolleyes:

NighTGhosT
09-12-2020, 10:51

FIDATEVI....non spoileratevelo cazzo....è troppo bello per spoilerarselo....sennò ve la facevo io ieri la diretta.....

goma76
09-12-2020, 10:51
Raga aspettiamo la patch, almeno quella del day 1 e poi quelle a seguire

goma76
09-12-2020, 10:52
FIDATEVI....non spoileratevelo cazzo....è troppo bello per spoilerarselo....sennò ve la facevo io ieri la diretta.....

Credo che sia NO SPOILER, ci butto un'occhiata e se vedo qualcosa di troppo chiudo immediatamente

cronos1990
09-12-2020, 10:54
Credo che sia NO SPOILER, ci butto un'occhiata e se vedo qualcosa di troppo chiudo immediatamenteSe è una partita in diretta come fai ad essere sicuro che sia senza spoiler?

NighTGhosT
09-12-2020, 10:55
Se è una partita in diretta come fai ad essere sicuro che sia senza spoiler?

Ma ci sono senza dubbio proprio....evitate come la peste...mancano poche ore dai....

La storia è troppo bella per spoilerarsela.

goma76
09-12-2020, 10:57
Ma ci sono senza dubbio proprio....evitate come la peste...mancano poche ore dai....

La storia è troppo bella per spoilerarsela.

Sono d'accordo con voi, ma hanno detto che non iniziano una partita da zero, almeno non adesso.

NighTGhosT
09-12-2020, 10:58
Sono d'accordo con voi, ma hanno detto che non iniziano una partita da zero, almeno non adesso.

Peggio ancora ti spoilerano il clu ....le parti più belle...

goma76
09-12-2020, 10:59
Peggio ancora ti spoilerano il clu ....

Mi avete convinto. Tasto X sulla finestra :D

JuanCarlos

Siamo talmente vicini che davvero non ce n'è bisogno. Almeno per chi lo gioca dayone.

nickmot
Onestamente io lo volevo prendere ma con una 1060 da 3Gb... aspetterò prima di prendere una scheda video decente... Non ho voglia di giocarlo con i dettagli minimi...

Il motivo della 1060 ovviamente non è dipeso da me...

Io ho la 970, siamo li come prestazioni, magari pubblicheró settaggi e performance sul thread tecnico, giusto per far sapere a tutti come va su configurazioni del 2015.

Siamo talmente vicini che davvero non ce n'è bisogno. Almeno per chi lo gioca dayone.

Mi tocca day 2, probabilmente, ma evito lo stesso.

Larsen
Questa è una cosa di cui non ho sentito parlare, di new game plus zero?

si, nemmeno io ho trovato nulla in quel senso...
piu' run sono possibili sicuramente, anche solo per scegliere la fazione iniziale diversa... ed e' una cosa che faro' sicuramente.
ma sarebbe appunto interessante riuscire a "maxare" il personaggio, cosa che con la run singola non e' possibile.

FrancoBit
09-12-2020, 11:00
SE devo giocare un gioco, l'ultima cosa che mi balza per il cervello è di andare a vederlo giocato da altri, ma sacherziamo? Son 60 carte e mi sputt@no da solo lol. Al massimo più avanti, solo le parti che ho gicato.

NighTGhosT
09-12-2020, 11:00

Mancano poche ore dai tenete botta...

Io se fossi in CDP le vieterei le dirette fino a stanotte....assolutamente....

goma76
09-12-2020, 11:05
Mancano poche ore dai tenete botta...

Io se fossi in CDP le vieterei le dirette fino a stanotte....assolutamente....

Per me sarà più lunga, sto aspettando nuovo PC con 3080 e proprio a causa di questo non mi garantiscono la consegna entro 2020...
... aspetterò con pazienza...

NighTGhosT
09-12-2020, 11:09
Per me sarà più lunga, sto aspettando nuovo PC con 3080 e proprio a causa di questo non mi garantiscono la consegna entro 2020...
... aspetterò con pazienza...

Rovinarsi la storia è un delitto in CP2077......non ho mai accennato a nulla apposta e ci mancherebbe. Già il trailer spoilera troppo, imho

cronos1990
09-12-2020, 11:14
Avete la spina dorsale di un fossile :asd:

Io non so ancora quando lo comprerò, potrebbero passare dei mesi, eppure vivo tranquillo. Qui pare che se non lo giocate entro ieri vi prende un ictus :asd:

GoFoxes
09-12-2020, 11:20
Io stasera lo avvio, più che altro perché Jedi Fallen Order m'ha fracassato i co....oni da quanto è lungo. Bellissimo, fino a metà una goduria, poi però basta. saranno 20 ore che gioco a un fottuto action story driven, non ce la faccio più :asd:

E Odyssey lo sto giocando da cazzeggio proprio. Avvio, esploro un po' senza hud, icone sulla mappa o usando icaro, vedo qualcosa che pare interessante in lontananza, vado e faccio.

Stasera voglio fare la stessa cosa, ma in città e con le gnocche :asd:

cronos1990
09-12-2020, 11:21
Tu in pratica fai solo giochi di cazzeggio :asd:

nickmot
09-12-2020, 11:21
Avete la spina dorsale di un fossile :asd:

Io non so ancora quando lo comprerò, potrebbero passare dei mesi, eppure vivo tranquillo. Qui pare che se non lo giocate entro ieri vi prende un ictus :asd:Beh, ho l'hype così alle stelle che non ho più avuto voglia di giocare a nulla in attesa di cp, sono disposto pure a comprare una nuova VGA pur di giocarlo.
Il rovescio della medaglia è che, se non mi piacesse, probabilmente significa che è giunto il momento di appendere la VGA al chiodo e giocare solo a candy crush mentre Sono Sul trono.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

NighTGhosT
09-12-2020, 11:26
Beh, ho l'hype così alle stelle che non ho più avuto voglia di giocare a nulla in attesa di cp, sono disposto pure a comprare una nuova VGA pur di giocarlo.
Il rovescio della medaglia è che, se non mi piacesse, probabilmente significa che è giunto il momento di appendere la VGA al chiodo e giocare solo a candy crush mentre Sono Sul trono.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Guarda...per non piacere, ti deve proprio fare schifo il genere.....altrimenti sono sicuro che domattina partirai a caccia di una 3080 :asd:

A costo di rischiare la vita e andarla a rubare a casa Ibra nottetempo... :asd:

nickmot
09-12-2020, 11:31
Io stasera lo avvio, più che altro perché Jedi Fallen Order m'ha fracassato i co....oni da quanto è lungo. Bellissimo, fino a metà una goduria, poi però basta. saranno 20 ore che gioco a un fottuto action story driven, non ce la faccio più :asd:

E Odyssey lo sto giocando da cazzeggio proprio. Avvio, esploro un po' senza hud, icone sulla mappa o usando icaro, vedo qualcosa che pare interessante in lontananza, vado e faccio.

Stasera voglio fare la stessa cosa, ma in città e con le gnocche :asd:

Ma é cortissimo Jedi: fallen order, l'ho finito davvero in poco tempo e gioco poco...

Forse peró eravamo in pieno lockdown, o in estate?
Non ricordo piú.

Guarda...per non piacere, ti deve proprio fare schifo il genere.....altrimenti sono sicuro che domattina partirai a caccia di una 3080 :asd:

Mhh...
Facciamo una 2060 super o una 5700 usata a prezzo decente.
Ma il genere é proprio il motivo principale per cui mi piace, aggiungi pure che ho giocato pure a CP pen & paper.

NighTGhosT
09-12-2020, 11:35
Ma é cortissimo Jedi: fallen order, l'ho finito davvero in poco tempo e gioco poco...

Non ricordo piú.

Mhh...
Facciamo una 2060 super o una 5700 usata a prezzo decente.
Ma il genere é proprio il motivo principale per cui mi piace, aggiungi pure che ho giocato pure a CP pen & paper.

E allora lo adorerai come sta piacendo a me....idem, anche io vecchio giocatore del 2020. E ti farà scendere anche qualche lacrimuccia :D

nickmot
09-12-2020, 11:38
E allora lo adorerai come sta piacendo a me....idem, anche io vecchio giocatore del 2020. E ti farà scendere anche qualche lacrimuccia :D

Peccato non avere tutti i lifepath.
Fare il rockerboy, l'exec od il media sarebbe stato figo.

Vediamo se riesco a far funzionare la build che ho in mente, ma sospetto che solo debba essere la parte principale, per questioni di gameplay.

GoFoxes
09-12-2020, 11:38

Non ricordo piú.

Boh, io l'ho iniziato un mese fa, ci sto acora dentro (sono a Dathomir prima visita per dire), Titanfall 2 era durato molto meno. Non gioco solo a quello, ma queste tipologie di giochi per me devono finirsi in 2-3 pomeriggi, 6-8 ore non di più. Poi eventualmente ci sono i collezionabili, il new game +, il multi per chi ci gioca, ma per me è assurdo. Su howlongtobeat sta a 16 ore e mezza solo la storia. troppo. E lo sto giocando in modalità storia proprio (e crepo parecchio :asd:)

Tu in pratica fai solo giochi di cazzeggio :asd:

e che devo fare, giochi di lavoro :asd:
Io l'ho già scritto, e capisco di essere unico, ma io voglio uno scatolone di pezzi da montare, come li monto ci penso io e la storia me la creo io. Quello mi piace fare.

cronos1990
09-12-2020, 11:41
e che devo fare, giochi di lavoro :asd:
Io l'ho già scritto, e capisco di essere unico, ma io voglio uno scatolone di pezzi da montare, come li monto ci penso io e la storia me la creo io. Quello mi piace fare.Ah beh, non contesto certo come uno si diverte, anzi.

Però mi pare anche evidente che tu sei una capra nei combattimenti :asd:

NighTGhosT
09-12-2020, 11:43
Peccato non avere tutti i lifepath.
Fare il rockerboy, l'exec od il media sarebbe stato figo.

Vediamo se riesco a far funzionare la build che ho in mente, ma sospetto che solo debba essere la parte principale, per questioni di gameplay.

Il gameplay varia a seconda del tuo approccio. Se spendi i punti in Forza e Riflessi, andando a prendere le abilità varie di combat....sarai facilitato nell’approccio brutale. Ma se li spendi in intelligenza, tecnologia, stealth e hacking...ti verrà meglio l’approccio silenzioso ma non meno efficace da Netrunner. :)

nickmot
09-12-2020, 11:43
Boh, io l'ho iniziato un mese fa, ci sto acora dentro (sono a Dathomir prima visita per dire), Titanfall 2 era durato molto meno. Non gioco solo a quello, ma queste tipologie di giochi per me devono finirsi in 2-3 pomeriggi, 6-8 ore non di più. Poi eventualmente ci sono i collezionabili, il new game +, il multi per chi ci gioca, ma per me è assurdo. Su howlongtobeat sta a 16 ore e mezza solo la storia. troppo. E lo sto giocando in modalità storia proprio (e crepo parecchio :asd:)

16 ore e mezza é corto.
Che ci fai sul thread di CP2077? Si parla di durate ben piú lunghe (fortunatamente)
Sotto le 20 ore di trama per me sono giochini da 15€.
Per esempio, 60€ per spider-man morales, platinato in una settimana compreso un NG+, non mi ha certo fatto una buona impressione.
E gioco davvero poco.

cronos1990
09-12-2020, 11:48
16 ore e mezza é corto.
Che ci fai sul thread di CP2077? Si parla di durate ben piú lunghe (fortunatamente)
Per esempio, 60€ per spider-man morales, platinato in una settimana compreso un NG+, non mi ha certo fatto una buona impressione.
E gioco davvero poco.Tu parti dall'idea che lui lo giocherà seguendo la storia o le quest secondarie. Sbagliato :D

Lui punta a girovagare per Night City a cazzeggio, esattamente nello stesso modo in cui ha giocato a RDR2. Si alza, girovaga, fa attività di cazzeggio, va a pranzo, fa una partita a dadi, si taglia la barba, cena, torna a dormire.

Il punto è che mi pare di capire dalle recensioni che ho letto che molte delle cose immersive in Night City sono legate a quest secondarie o impatto visivo. Non sembrano esserci diverse attività collarerali come potevano esserci su TW3 o lo stesso RDR2.
Per dire, su RDR2 puoi giocare a dadi, a majong, a poker, andare dal barbiere, cacciare, fare rapine, pescare e altre cose che non mi vengono in mente; se non erro è fermo al secondo capitolo del gioco e ci ha giocato più di 100 ore (oddio, quello anche io :asd: ). Tutte cose che non fanno avanzare la trama di gioco, nè ti permettono di conoscere più a fondo gli altri NPC o elementi dell'ambientazione. TW3 in parte ha questo tipo di attività.

Su CP2077...

fraussantin
09-12-2020, 11:50
Aggiunta l'icona delle carte e medaglie su steam.

Ancora non sono farmabili

nickmot
09-12-2020, 11:51
Tu parti dall'idea che lui lo giocherà seguendo la storia o le quest secondarie. Sbagliato :D

Lui punta a girovagare per Night City a cazzeggio, esattamente nello stesso modo in cui ha giocato a RDR2. Si alza, girovaga, fa attività di cazzeggio, va a pranzo, fa una partita a dadi, si taglia la barba, cena, torna a dormire.

Il punto è che mi pare di capire dalle recensioni che ho letto che molte delle cose immersive in Night City sono legate a quest secondarie o impatto visivo. Non sembrano esserci diverse attività collarerali come potevano esserci su TW3 o lo stesso RDR2.
Per dire, su RDR2 puoi giocare a dadi, a majong, a poker, andare dal barbiere, cacciare, fare rapine, pescare e altre cose che non mi vengono in mente; se non erro è fermo al secondo capitolo del gioco e ci ha giocato più di 100 ore (oddio, quello anche io :asd: ). Tutte cose che non fanno avanzare la trama di gioco, nè ti permettono di conoscere più a fondo gli altri NPC o elementi dell'ambientazione. TW3 in parte ha questo tipo di attività.

Su CP2077...

Ho finito RDR2 senza nemmeno sapere che dovevo mangiare (ci ho messo una vita a tornare a peso forma nelle fasi finali, giusto per non avere i malus).
Ho ignorato qualunque attivitá secondaria, la stragrandissima maggioranza delle fetch quest ed i collezionabili, facendo solo main e side con trama.
Ho provato a reinstalalrlo per fare attivitá secondarie, ma ho retto una sera.
Ho apprezzato tantissimo quanto fosse story driven e la durata della trama principale.

Siamo giocatori di tipo diverso, ma CP2077 sembra piú adeguato ai miei gusti che ai suoi.

cronos1990
09-12-2020, 11:59
Ho finito RDR2 senza nemmeno sapere che dovevo mangiare (ci ho messo una vita a tornare a peso forma nelle fasi finali, giusto per non avere i malus).
Ho ignorato qualunque attivitá secondaria, la stragrandissima maggioranza delle fetch quest ed i collezionabili, facendo solo main e side con trama.
Ho provato a reinstalalrlo per fare attivitá secondarie, ma ho retto una sera.
Ho apprezzato tantissimo quanto fosse story driven e la durata della trama principale.

Siamo giocatori di tipo diverso, ma CP2077 sembra piú adeguato ai miei gusti che ai suoi.Chiaro che ognuno ha il proprio modo di giocare, che si adatta meglio a seconda del gioco. Così come un gioco può adattarsi a stili diversi.

Se proprio vogliamo farne un discorso "esterno", si può dire che RDR2 si presta particolarmente bene alle attività di cazzeggio (perchè parliamoci chiaro: quel gioco eccelle proprio nel "vivere" il mondo di gioco), ma è giocabilissimo anche seguendo solo la storyline.
CP2077 sinceramente a livello di "gameplay" ho letto ben poco riguardo al vivere il mondo di gioco. Sottolineo a livello di gameplay, perchè il discorso cambia se si parla degli aspetti narrativi e di ambientazione.

GoFoxes
09-12-2020, 12:00
Ah beh, non contesto certo come uno si diverte, anzi.

Però mi pare anche evidente che tu sei una capra nei combattimenti :asd:

Ma se ho sempre scritto che io odio i combattimenti e odio soprattutto i boss, che devo scrivere di più? Se non mi piace combattere non è che non mi piace, ma sono un bravo, non mi piace perché premere tasti velocemente a me risulta difficile e non lo trovo divertente.

16 ore e mezza é corto.
E gioco davvero poco.

CP2077 durerà meno come trama, ma anche fosse uno la ignora e fa altro.

Jedi Fallen Order lo giochi per due motivi: o perchè ti piace il gameplay, ed è eccelso, o perché ti interessa la storia. A me entrambe le cose hanno fracassato gli zebedei al quarto capitolo su sei. Volevo finirlo in fretta per spostare magari la difficoltà in su e andare a caccia di collezionabili, che è il divertimento per me, ma non ne posso davvero più.

cronos1990
09-12-2020, 12:06
Ma se ho sempre scritto che io odio i combattimenti e odio soprattutto i boss, che devo scrivere di più? Se non mi piace combattere non è che non mi piace, ma sono un bravo, non mi piace perché premere tasti velocemente a me risulta difficile e non lo trovo divertente.Era per dire che, siccome è evidente a tutti questa tua caratteristica, anche perchè lo ripeti di continuo, non vedo il senso di comprare un gioco come Jedi Fallen Order.

Perchè finchè si tratta di un gioco come CP2077, dove hai un mondo da esplorare tralasciando la trama e dove è dichiarato dagli stessi autori che poi evitare di sparare anche un solo colpo, posso capire che possa rientrare nei tuoi gusti.
Ma Jedi Fallen Order lo sapevano anche i sassi che era un Action in salsa Star Wars con una "spruzzatina" di soulslike. Tu dici che non ti diverte premere i tasti rapidamente, e poi compri un gioco dove devi farlo :asd:

wolf74
09-12-2020, 12:18
Arrivata stamattina la 3080! Pronti per domani

cronos1990
09-12-2020, 12:21
La mia idea è: non usare Galaxy, tanto non serve :D

Per il client di GOG ti conviene chiedere nel topic dedicato: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1792034

ulukaii
09-12-2020, 12:26
Sto provando ad installare GOG Galaxy 2.0, ma mi dà continuamente errore 0xc00000005 appena faccio doppio click sull'installer. Se ben ricordo il programma non è stato precedentemente installato su questo PC. Ovviamente l'ho scaricato da GOG, se clicco su Galaxy mi porta direttamente alla pagina del download di questa versione. Idee?
Usi Winzoz Defender? Se si, controlla che non sia attiva l'Exploit Protections ASLR (il primo quello per le immagini non compilate che di default dovrebbe essere off) o eventualmente mettici un'esclusione per Galaxy.

fraussantin
09-12-2020, 12:34
Mi serve giusto per i cloud saves di CP avendo perso già una volta quelli di TW3, altrimenti ho sempre usato GOG Downloader.Madonna che magheggi con tw3 per cancellare i save vecchi ... E non saturare lo spazio

GoFoxes
09-12-2020, 12:44
Era per dire che, siccome è evidente a tutti questa tua caratteristica, anche perchè lo ripeti di continuo, non vedo il senso di comprare un gioco come Jedi Fallen Order.

Perchè finchè si tratta di un gioco come CP2077, dove hai un mondo da esplorare tralasciando la trama e dove è dichiarato dagli stessi autori che poi evitare di sparare anche un solo colpo, posso capire che possa rientrare nei tuoi gusti.
Ma Jedi Fallen Order lo sapevano anche i sassi che era un Action in salsa Star Wars con una "spruzzatina" di soulslike. Tu dici che non ti diverte premere i tasti rapidamente, e poi compri un gioco dove devi farlo :asd:

Ah ok, ma infatti io mica l'ho comprato, sta in EA Play a cui io sono abbonato da prima che arrivasse nel Game Pass. Mi è sembrato valido, al di là del combat, e l'ho proseguito, mi piaceva molto, ma è troppo lungo. E non l'avevo mai sentito nominare prima. Mi sa che lo mollo o che lo parcheggio a data da destinarsi.

Quest'anno ho comprato: Vampyr, Just Cause 3, Metro Exodus, Ghost Recon Wildlands, Splinter Cell Blacklist, Odyssey, WD Legion e Cyberpunk 2077. Quasi tutti pagati in toto con i Rewards e alcuni perché uscivano dal Pass e mi sarebbe piaciuto giocarli, ma alla fine ho poi giocato solo a Legion e Odyssey tra questi (e CP da stasera).

T_zi
09-12-2020, 12:53
Complimenti per il thread, cronos!
Io con la 970m non riuscirei a godermelo, quindi aspetto patch, dlc e cambio PC.

C'è tanto politically correct per far felici gli sjw o è godibile lo stesso?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Crysis90
09-12-2020, 12:54
Sinceramente trovo scomodo giocare dentro la Clio :O

Io dovrei stare più comodo allora.
Cara la mia BMW.

:D :D

Ho appena letto che la tipa del gioco (Judy) è ''disponibile'' (:asd:) solo con pg donna...

Scaffaleh.

Puoi dirlo forte.

:eek: :eek: :doh: :mad: :mad:

Puoi ri-dirlo forte.

cronos1990
09-12-2020, 12:57
Quest'anno ho comprato: Vampyr, Just Cause 3, Metro Exodus, Ghost Recon Wildlands, Splinter Cell Blacklist, Odyssey, WD Legion e Cyberpunk 2077. Quasi tutti pagati in toto con i Rewards e alcuni perché uscivano dal Pass e mi sarebbe piaciuto giocarli, ma alla fine ho poi giocato solo a Legion e Odyssey tra questi (e CP da stasera).Se può farti piacere neanche a me Vampyr mi ha preso. Avevo già forti dubbi quando l'ho preso (Dontnod secondo me non ha mai sfornato un gioco degno di nota), ma dopo qualche ora mi ha appallato a morte.

Però tu ti vuoi del male: Metro Exodus è uno sparatutto, Just Cause la sagra dello spaccare tutto :D Per Ghost Recon e Splinter Cells non posso pronunciarmi.

GoFoxes
09-12-2020, 13:01
Se può farti piacere neanche a me Vampyr mi ha preso. Avevo già forti dubbi quando l'ho preso (Dontnod secondo me non ha mai sfornato un gioco degno di nota), ma dopo qualche ora mi ha appallato a morte.

Però tu ti vuoi del male: Metro Exodus è uno sparatutto, Just Cause la sagra dello spaccare tutto :D Per Ghost Recon e Splinter Cells non posso pronunciarmi.

Sì, ma io come scritto li metto a easy, mi irritano solo i souls like/dmc s'ta roba qua, un Fallen Order lo gioco tranquillamente, infatti a me ha fregato la lunghezza mica altro (certo, alternarlo con Odyssey non aiuta che hanno i tasti opposti :asd:).

Idem per i FPS, se sono story driven o open world van bene, basta ci sia l'autolockì e durino il giusto. Ho finito Titanfall 2, FC3, 4 e Primal per dire (il 5 m0'ha fatto schifo, ah ecco anche quello ho preso quest'anno). Metro Exodus mi pare valido sotto altri aspetti al di là dello shooting puro. Just Cause 3 l'ho preso solo perché volevo un open world da cazzeggio, ma poi ne ho trovati di meglio.

michael1one
09-12-2020, 13:02
Arrivata stamattina la 3080! Pronti per domani

Non è giusto :cry:, va beh mi consolerò lo stesso con CB2077, domani :fagiano:

cronos1990
09-12-2020, 13:12
Non è giusto :cry:, va beh mi consolerò lo stesso con CB2077, domani :fagiano:Magari la 3080 che ha ricevuto ha le memoria bruciate e non gli funziona; non disperare, c'è sempre speranza :O

IronFly
09-12-2020, 13:17
Magari la 3080 che ha ricevuto ha le memoria bruciate e non gli funziona; non disperare, c'è sempre speranza :O

cubetti a gogo:D

NighTGhosT
09-12-2020, 13:23
cubetti a gogo:D

Minecraft 2077 :asd:

Crysis90
09-12-2020, 13:30
Guarda un pò chi c'è

https://www.youtube.com/watch?v=ZnHvBoynYwk

Occhio, è un mezzo-spoiler. ;)

Skelevra
09-12-2020, 13:31
Com'è che su twitch anche gli italiani già streammano cyberpunk? :mbe:

Crysis90
09-12-2020, 13:38
Mi sono guardato qualche minuto veloce veloce di qualche video già postato su YT, tutto sparato a palla, tipo questo:

https://www.youtube.com/watch?v=IOOkuCs0UtU

Graficamente è uno spettacolo!!!

:sbav: :ave:

Ale55andr0
09-12-2020, 13:40
Giocalo in inglese allora no? :stordita:

è quel che farò infatti (quando avrò una vga :asd: ) era per sottolineare delle differenze affatto banali sulla qualità della recitazione, poi magari la doppiatura versione eng ha sottomano le scene e può "calibrarsi" meglio nell'interpetazione, non so. Il doppiaggio ita non è pessimo, è valido, ma manca appunto del livello "impegnato&interpretato" delle produzioni fatte magari proprio dagli stessi doppiatori nei film da cinema..

Ale55andr0
09-12-2020, 13:42
Così a naso c'entra.
L'unica gnocca presentata nei trailer me la fai LGBT e che cazzo... Poi vedremo.

Poi vabbè è una bestiaccia a confronto di yennefer

se era LGBT (L-esbian G-ay B-sex T-rans) andava con tutto, come il nero, e come il comandante shepard :asd:

jack_the_kayman
09-12-2020, 13:44
ragazzi se schifate il doppiaggio di cp2077 poi vi meritate che una larian a caso non spenda neanche per tradurre i sottotitoli eh

non scherziamo hanno fatto un lavoro incredibile sia economico sia come sforzo produttivo, ma vi rendete conto di quanto costino queste cose? in una intervista il pr italia di cdpr, spiegava che con il solo budget delle localizzazioni ci sarebbe uscito un tipo doppia a.

NighTGhosT
09-12-2020, 13:45
Mi sono guardato qualche minuto veloce veloce di qualche video già postato su YT, tutto sparato a palla, tipo questo:

Questo è l’inizio...io vi consiglio di non guardarli sti video....vi rovinate parte della goduria...poi fate vobis.

nickmot
è quel che farò infatti (quando avrò una vga :asd: ) era per sottolineare delle differenze affatto banali sulla qualità della recitazione, poi magari la doppiatura versione eng ha sottomano le scene e può "calibrarsi" meglio nell'interpetazione, non so. Il doppiaggio ita non è pessimo, è valido, ma manca appunto del livello "impegnato&interpretato" delle produzioni fatte magari proprio gli stessi doppiatori nei film da cinema..

Si, purtroppo é cosí, i doppiatori italiani avevano il copione, ma non le immagini, questo purtroppo puó portare ad una qualitá della recitazione piú bassa, o comunque ad una maggiore difficoltá nel rendere l'intonazione giusta.

JuanCarlos
Se non sbaglio c'è proprio un'intervista di Luca Ward in cui chiedeva a gran voce di poter vedere il gioco, perché altrimenti l'interpretazione ne esce un po' menomata.

Detto questo, sticazzi, io lo gioco in inglese. Rispetto per Luca Ward, ma se posso sentire Keanu scelgo Keanu :asd:

futu|2e

Ehh niente streaming per me, sono spoiler

NighTGhosT
09-12-2020, 13:48
Se non sbaglio c'è proprio un'intervista di Luca Ward in cui chiedeva a gran voce di poter vedere il gioco, perché altrimenti l'interpretazione ne esce un po' menomata.

Detto questo, sticazzi, io lo gioco in inglese. Rispetto per Luca Ward, ma se posso sentire Keanu scelgo Keanu :asd:

Io ho appena visto il video di Kojima, me lo sono perso dato che nella mia run ho deciso di andare in camera con Viktor....e devo dire che preferisco il Viktor italiano di quello inglese.

Il video è uno spoilerino quasi totalmente ininfluente :)

micronauta1981
09-12-2020, 13:53
Come fa già a giocarci su PC???

Larsen
09-12-2020, 13:58
il problema e' che i copioni che ricevono i doppiatori italiani sono ridicoli... e vengono fuori cose come, mi ricordo su mass effect, frasi urlate con enfasi da battaglia, mentre stai chiacchierando al bar...
e quelli sono pugni nello stomaco se in quel momento sei "immedesimato" nel gioco... ti viene voglia di chiudere e ciaone.
e capita spesso che certe frasi siano totalmente cannate... questo senza contare che, sara' un problema mio forse, ma spesso non c'e' alcuna naturalezza nel parlato "non originale"... e mi riferisco anche ai film.
sempre "impostati" come se stessero recitando dante... no, non deve funzionare cosi', stai doppiando un personaggio, una "persona qualunque", non uno che parla tutto impostato sempre.
quindi no, quando posso, cerco di giocare in lingua originale, magari coi sottotitoli in inglese, perche' qualche cosa magari te lo perdi per strada, ma doppiaggi osceni come in certi giochi non li voglio piu' sentire.

sertopica
09-12-2020, 13:58
Come fa già a giocarci su PC???

:ronf:

Sta su xbox :read:
è quel che farò infatti (quando avrò una vga :asd: ) era per sottolineare delle differenze affatto banali sulla qualità della recitazione, poi magari la doppiatura versione eng ha sottomano le scene e può "calibrarsi" meglio nell'interpetazione, non so. Il doppiaggio ita non è pessimo, è valido, ma manca appunto del livello "impegnato&interpretato" delle produzioni fatte magari proprio gli stessi doppiatori nei film da cinema..
Si capisco, purtroppo non credo avremo mai la stessa qualita' distribuita in modo omogeneo, ci saranno sempre strafalcioni, per i problemi che altri hanno gia' evidenziato. Nel cinema non credo si sognerebbero mai di far recitare senza permettere al doppiatore di guardarsi la scena. Sono compromessi.

cronos1990
09-12-2020, 14:00

Sta su xbox :read:E come fa a giocarci su XBox? :D
il problema e' che i copioni che ricevono i doppiatori italiani sono ridicoli... e vengono fuori cose come, mi ricordo su mass effect, frasi urlate con enfasi da battaglia, mentre stai chiacchierando al bar...Al netto di tutto, il problema non è del copione, ma proprio del dover recitare in assenza di tutte le immagini e il contesto. Come lo stesso Ward ha evidenziato.

In pratica i doppiatori di videogiochi (almeno in Italia, non so se la nostra è una situazione comune ad altri paesi) si ritrovano solo con il copione in mano. E' ovvio che in tali condizioni non saprai mai come devi recitare, puoi solo abbozzare. Potresti avere il miglior testo scritto del mondo, cambierebbe poco o nulla.

micronauta1981
09-12-2020, 14:01

Sta su xbox :read:

Su Twitch parecchi streamer già giocano...moonride gioca da PC...

sertopica
09-12-2020, 14:01
^ E chissene. Per me possono continuare a giocare io non guardo nulla. :O E manco voglio sapere come fanno visto che giocano un gioco non patchato. Magari ad un certo punto si beccano un bel buggone che li forza a ricominciare :sbonk:
E come fa a giocarci su XBox? :D

Non lo so! :eek:

Chissa'! :stordita: :fagiano:

NighTGhosT
09-12-2020, 14:02
il problema e' che i copioni che ricevono i doppiatori italiani sono ridicoli... e vengono fuori cose come, mi ricordo su mass effect, frasi urlate con enfasi da battaglia, mentre stai chiacchierando al bar...
e quelli sono pugni nello stomaco se in quel momento sei "immedesimato" nel gioco... ti viene voglia di chiudere e ciaone.
e capita spesso che certe frasi siano totalmente cannate... questo senza contare che, sara' un problema mio forse, ma spesso non c'e' alcuna naturalezza nel parlato "non originale"... e mi riferisco anche ai film.
sempre "impostati" come se stessero recitando dante... no, non deve funzionare cosi', stai doppiando un personaggio, una "persona qualunque", non uno che parla tutto impostato sempre.
quindi no, quando posso, cerco di giocare in lingua originale, magari coi sottotitoli in inglese, perche' qualche cosa magari te lo perdi per strada, ma doppiaggi osceni come in certi giochi non li voglio piu' sentire.

Strano perché a me il doppiaggio sembra recitato molto bene, con enfasi giusta nei giusti momenti.....o quando Vik o V insultano npc....insomma a me pare fatto molto bene. Inclusa l’interpretazione di Ward, Johnny “Keanu” Silverhand.

DarkMage74
09-12-2020, 14:06
Drivers Nvidia appena usciti ;)

futu|2e
09-12-2020, 14:13
ragazzi se schifate il doppiaggio di cp2077 poi vi meritate che una larian a caso non spenda neanche per tradurre i sottotitoli eh

non scherziamo hanno fatto un lavoro incredibile sia economico sia come sforzo produttivo, ma vi rendete conto di quanto costino queste cose? in una intervista il pr italia di cdpr, spiegava che con il solo budget delle localizzazioni ci sarebbe uscito un tipo doppia a.

Nope, se il gioco lo permette lingua inglese e sub ita.

wolf74
09-12-2020, 14:15
Magari la 3080 che ha ricevuto ha le memoria bruciate e non gli funziona; non disperare, c'è sempre speranza :O

Non sono superstizioso, ma se stasera avrai cacarella a fischio sai chi ringraziare ��.
Cmq pare tutto ok per ora, che bomba di scheda!��

Ale55andr0
09-12-2020, 14:15
E come fa a giocarci su XBox? :D
Al netto di tutto, il problema non è del copione, ma proprio del dover recitare in assenza di tutte le immagini e il contesto. Come lo stesso Ward ha evidenziato.

In pratica i doppiatori di videogiochi (almeno in Italia, non so se la nostra è una situazione comune ad altri paesi) si ritrovano solo con il copione in mano. E' ovvio che in tali condizioni non saprai mai come devi recitare, puoi solo abbozzare. Potresti avere il miglior testo scritto del mondo, cambierebbe poco o nulla.

ma nel copione ci saranon indicazioni sul contesto e le caratteristiche del personaggio, o no? :stordita:

cmq..curioso di vedere se fra gli easter egg ci sarà Cirilla in giro :asd:

purtroppo temo di no :cry:

NighTGhosT
09-12-2020, 14:17
ma nel copione ci saranon indicazioni sul contesto e le caratteristiche del personaggio, o no? :stordita:

cmq..curioso di vedere se fra gli easter egg ci sarà Cirilla in giro :asd:

purtroppo temo di no :cry:

Non ne sentirai la mancanza, fidati... :asd:
In giro per Night City ho visto più donzelle svestite che vestite :asd:

micronauta1981
09-12-2020, 14:18
Sapete se gli streamer hanno il permesso per giocarci prima?

NighTGhosT
09-12-2020, 14:21

Probabile....come invece everyeye etc hanno le versioni review.

Io ci gioco da lunedì sera su Series X perché ho la fortuna di avere amici proprietari di un negozio di Games a cui è arrivato Lunedì mattina e me lo han smollato lunedì pomeriggio :D

cronos1990
09-12-2020, 14:22
ma nel copione ci saranon indicazioni sul contesto e le caratteristiche del personaggio, o no? :stordita: Probabilmente si, ma è comunque un paliativo. E' chiaro che la recitazione ne risente.

MexierJr
09-12-2020, 14:27
Per quanto riguarda il doppiaggio io non ho nulla contro i doppiatori italiani, che reputo tra i migliori al mondo, ma ho parecchio da ridire per quanto riguarda gli adattatori (che sfornano lavori di qualità incredibilmente altalenante) e con le condizioni di lavoro di entrambe le categorie.

Qualcuno prima ha detto che, diversamente dai film, nei videogiochi non hanno le scene a disposizione. In realtà in molte produzioni cinematografiche i doppiatori non hanno davvero le scene davanti. Lo schermo è completamente oscurato e l'unica parte visibile è il labiale del personaggio da doppiare. Questo provoca delle difficoltà non indifferenti al doppiatore. Immagino che nel videogioco i doppiatori affrontino lo stesso tipo di inconvenienti ed è normale che quindi la qualità ne risenta. Per quante indicazioni possano esserci su un copione, non saranno mai equivalenti ad avere la scena davanti ai propri occhi.
La cosa mi dispiace perché dopo aver fatto il grande sforzo di portare Ward nel doppiaggio, poi il risultato potrebbe essere al di sotto dello standard del doppiatore stesso.

PS: Non ho guardato filmati di gioco per non spoilerarmi nulla, quindi sto esprimendo il mio parere in base a quello che ho letto in questo topic e non sto dando un giudizio sul gioco.

NighTGhosT
09-12-2020, 14:30
Io vi consiglio di provarlo il doppiaggio italiano. Ci ho già fatto più di 11 ore...e io questi gran risentimenti non ne ho notati anzi, a me pare recitato molto bene.

Poi se preferite l’inglese perché fa più figo, vostra scelta. ;)

FrancoBit
09-12-2020, 14:33
Usciti i drivers Nvidia 460.79 freschi freschi per CP2077

MexierJr
09-12-2020, 14:35
Io vi consiglio di provarlo il doppiaggio italiano. Ci ho già fatto più di 11 ore...e io questi gran risentimenti non ne ho notati anzi, a me pare recitato molto bene.

Poi se preferite l’inglese perché fa più figo, vostra scelta. ;)

Come ho detto nel PS, stavo solo esprimendo la mia opinione riguardo alla discussione sul forum. Quasi sicuramente lo giocherò in italiano, per poi magari passare all'inglese nella seconda run.

[ EDIT ]
Non centra nulla, ma: stavo guardando l'elenco dei topic ufficiali della sezione PC. Negli ultimi 2 anni ne sono stati creati 5, di cui 3 io (e saliamo rispettivamente a 7 e 5 considerando i thread tecnici). La considerazione di fondo non era per me, quanto per come l'interesse generale per contribuire al forum sembri ai minimi termini e stia scemando sempre di più.

Se può consolarti nel 2022 o 2023, quando uscirà Eiyuden Chronicle, aprirò un topic ufficiale e ti menzionerò come modello e fonte di ispirazione. :asd:

ulukaii
09-12-2020, 14:39
Probabilmente si, ma è comunque un paliativo. E' chiaro che la recitazione ne risente.
Proprio qualche giorno fa era stata pubblicata un'intervista a Federico Viola (doppiatore di V) e tra le altre cose s'era parlato del processo di doppiaggio e anche che peso possono avere le indicazioni del doppiatore stesso (praticamente nullo, si fa quello che ti si dice o che è scritto sul foglietto). Oltre a questioni legate ad adattamento dei dialoghi e dei problemi che ci sono.

Ale55andr0
09-12-2020, 14:55

si, mikeshowsha, che hanno pure inserito all'interno del gioco ( :asd: ) ha avuto il permesso di streammare sul tubo il walkthroug a partire da oggi

Markus Lux
09-12-2020, 14:57
Pensa a che livello siamo, poveri noi.

Inviato dal mio iPhone 12 Pro Max utilizzando Tapatalk

futu|2e
09-12-2020, 15:03
Uno dei peggiori tra l'altro

Skelevra
09-12-2020, 15:05
Ma quindi usano anche loro la versione protetta da denuvo?

futu|2e
09-12-2020, 15:06
Se proprio dovete c'è shroud su twitch in questo momento, con 115.000 spettatori. che non penso abbia mai avuto :asd:

NighTGhosT
09-12-2020, 15:11
Mancano poche ore rega dai......evitate gli spoiler clamorosi, ve lo godrete molto di piu'.

Capisco la scimmia eh....figuratevi, io abito a Nonantola....il paese in provincia di Modena che si e' alluvionato Domenica mattina.....quindi capisco bene la scimmia.....per andarlo a prendere Lunedi' pomeriggio, ho acceso lo Scarab e son partito con quello :asd:

Pero' ascoltatemi......manca poco.....aspettate fino a stanotte....avete fatto 30, fate 31 dai.......che poi ve lo godete molto di piu' :)

Skelevra
09-12-2020, 15:13
Se proprio dovete c'è shroud su twitch in questo momento, con 115.000 spettatori. che non penso abbia mai avuto :asd:

Piuttosto se devo spoilerarmelo guardo CoH che almeno non è un mazzamurello random

Ale55andr0
09-12-2020, 15:16
simpatico video sulla scelta di una delle tre intro al gioco :D

https://www.youtube.com/watch?v=OEygbxzYQJU

nickmot
09-12-2020, 15:22
Mancano poche ore rega dai......evitate gli spoiler clamorosi, ve lo godrete molto di piu'.

Capisco la scimmia eh....figuratevi, io abito a Nonantola....il paese in provincia di Modena che si e' alluvionato Domenica mattina.....quindi capisco bene la scimmia.....per andarlo a prendere Lunedi' pomeriggio, ho acceso lo Scarab e son partito con quello :asd:

Pero' ascoltatemi......manca poco.....aspettate fino a stanotte....avete fatto 30, fate 31 dai.......che poi ve lo godete molto di piu' :)

Ci sono stato, e ti garantisco che é una metropoli rispetto a dove abito io!
infatti ho preso in digitale, nonostante la connessione del secolo scorso.

In ogni caso, non mi metto a guardare altri che giocano, non lo faccio per i titoli multiplayer, figuriamoci per un gioco dove la storia é la parte principale.

DJurassic
09-12-2020, 15:42
Nell'attesa mi sono pure accattato un 5900X. Non si è mai preparati a dovere :asd:

Spider-Mans
09-12-2020, 15:48
Nell'attesa mi sono pure accattato un 5900X. Non si è mai preparati a dovere :asd:

https://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar522421_23.gif

Spider-Mans
09-12-2020, 15:50
Drivers Nvidia appena usciti ;)

ma sono del tipo:
"nuovi driver amd che boostano dell 80% in piu" ? :asd:

cronos1990
09-12-2020, 15:59
Se può consolarti nel 2022 o 2023, quando uscirà Eiyuden Chronicle, aprirò un topic ufficiale e ti menzionerò come modello e fonte di ispirazione. :asd:Perchè, sarò passato a miglior vita in quel momento? :asd:

*Shaft*
09-12-2020, 16:01
Quanto so cattivi con noi però, almeno fateci scaricare la mega patch cosi all'1 si inizia... già su console la gente sta a giocà :mad:

JuanCarlos
09-12-2020, 16:10
Quanto so cattivi con noi però, almeno fateci scaricare la mega patch cosi all'1 si inizia... già su console la gente sta a giocà :mad:

Probabilmente la patch sblocca anche il gioco... Boh.

cronos1990
09-12-2020, 16:12
Ancora più probabile che ancora stanno lavorando alla patch.

nickmot
09-12-2020, 16:16
Probabilmente la patch sblocca anche il gioco... Boh.

Almeno su GoG, parte un placeholder (c'é l'immagine qui tra i post), la patch scaricherá l'eseguibile vero.

Kaider
09-12-2020, 16:20
quindi, con cosa inizierete ?

Nomad, Street kid o Corpo ?

MexierJr
09-12-2020, 16:22
Perchè, sarò passato a miglior vita in quel momento? :asd:

Voglio sperare vivamente di no. :asd:
A meno che tu non intenda una vita su un isolotto tropicale privato con black jack e squillo di lusso. In quel caso buon per te. :asd:

JuanCarlos
09-12-2020, 16:25

Bella domanda.

Sono indeciso tra Street Kid e Corporate.

Ale55andr0
09-12-2020, 16:29

Lo street kid pare il più figo ma...a livello di immedesimazione imho il più logico è il nomad, perchè proprio come il character che si impersona vi è una parallela scoperta di Night City che è del tutto estranea al giocatore, questo anche se si impersona il più "mother fucker" dei teppisti di strada o il corporate con mille contatti e conoscenze fra al gente che conta...

Crysis90
09-12-2020, 16:32

Io vado di Corpo. :D :cool: :cool:

JuanCarlos
09-12-2020, 16:33
Il nomad potrebbe pure essere quello che ti facilita nello scoprire più cose extra, visto che sarai verosimilmente più portato a tornare "fuori" Night City. Certo, si potrà farlo comunque, però...

alexbilly
09-12-2020, 16:35

che roba è? che bello non so una beneamata ceppa del gioco, ci vorrà un'ora solo per decidere il personaggio :asd:

fraussantin
09-12-2020, 16:38

Nomad, Street kid o Corpo ?Nomad ! Uomo . Fuciliere run completa

Street kid melee Donna alla.seconda run .. rapida

Il corporativo mi sta sul cazzo lo lascio se avro voglia di farne una terza

Skelevra
09-12-2020, 16:38
Driver amd ancora niente? :stordita:

fcs
09-12-2020, 16:39
Io vado di Corpo. :D :cool: :cool:

Io ci vado tutte le mattine...:D
A parte le cazzate, anche io credo farò la prima run cosi.

Cosmo2020
09-12-2020, 16:43
Scusate ma io su Gog non ho capito come funziona, al momento sto scaricando il gioco e mi dice 63gb, non è il gioco gia patchato?

Mi farà scaricare altro? Io ho pochissimo spazio sull'ssd :muro: :muro: :muro:

Crysis90
09-12-2020, 16:44
Io ci vado tutte le mattine...:D
A parte le cazzate, anche io credo farò la prima run cosi.

:asd: :asd:

Mi sono accorto dopo aver postato che stavo lasciando spazio ad interpretazioni "alternative".

:D :D

Comunque, i simpaticoni di Multiplayer.it paragonano Cyberpunk 2077 a Skyrim...

https://www.youtube.com/watch?v=tCyZkYFAwTw

:sbonk: :sbonk: :asd:

Windtears
09-12-2020, 16:46
Driver amd ancora niente? :stordita:

sono usciti ieri. ;) 2020-20.12.1

Skelevra
09-12-2020, 16:48
sono usciti ieri. ;) 2020-20.12.1

Perche non me li trova? Come ultimi aggiornamenti ho 18/11 :confused:

*Shaft*
09-12-2020, 16:52
Scusate ma io su Gog non ho capito come funziona, al momento sto scaricando il gioco e mi dice 63gb, non è il gioco gia patchato?

Mi farà scaricare altro? Io ho pochissimo spazio sull'ssd :muro: :muro: :muro:

La mia cartella Gog pesa 64,4 ma si dice che allo sblocco bisognerà scaricare un a super patch, ma non credo che si andranno ad aggiungere Giga..al max sostituisce quelli già scaricati..almeno lo spero:D

Windtears
09-12-2020, 16:53
Perche non me li trova? Come ultimi aggiornamenti ho 18/11 :confused:

vai sul sito amd, sono optional forse hai nelle opzioni di scaricare solo le release (sono comunque whql anche questi almeno così dice sul sito amd).

JuanCarlos
09-12-2020, 16:53
La mia cartella Gog pesa 64,4 ma si dice che allo sblocco bisognerà scaricare un a super patch, ma non credo che si andranno ad aggiungere Giga..al max sostituisce quelli già scaricati..almeno lo spero:D

La mia 59,4?

stgww
09-12-2020, 16:54

Spero anche io, anche perché su ssd lo spazio è quello, giusto per windows e cp ahahah

Cosmo2020
09-12-2020, 16:55
Spero anche io, anche perché su ssd lo spazio è quello, giusto per windows e cp ahahah

Esatto, finche non mi arriva il nuovo m.2 sono fregato

*Shaft*
09-12-2020, 16:57

figurati io in un SSD da 120gb l'ho messo ahahh dove c'è l'installazione di Windows praticamente ho 15 gb liberi scarsi..:D

fraussantin
09-12-2020, 17:13
figurati io in un SSD da 120gb l'ho messo ahahh dove c'è l'installazione di Windows praticamente ho 15 gb liberi scarsi..:DSpero che scompatti un giga per volta e poi cancelli perché sennó ti tocca ricaricarlo mi sa

sertopica
09-12-2020, 17:15
GOG mi sta scaricando or ora un update da 9.7 GB. Stanno scaldando i fornelli!

ulukaii
09-12-2020, 17:18
Appunto, quello sarà l'ordine di grandezza di questa patch day-one. GOG/Galaxy non fa compressione sugli update, quindi su altre piattaforme potrebbe pesare anche meno.

Ma chi l'ha detta sta roba?

Sta menata della super patch da 40 GB è partita da un twitt di un tizio che giorni fa (settimana scorsa mi pare) aveva già ricevuto lo scatolato console (Xbox mi pare) e aveva iniziato a giocare, salvo poi ricevere un update da 40 GB.

Quell'update è la versione consolidata che va a sostituire quella presente nella retail e sostanzialmente coincide con quella che un utente qualsiasi ha potuto poi fare in preload giorni dopo.

Detto questo, dalla pubblicazione del preload su console (la prima è stata Xbox) è stato poi rilasciato un update ulteriore di 15 GB, ma vale solo per Xbox perché quando l'update è uscito sono poi partiti i preload sulle altre piattaforme.

Ne consegue che l'update sarà al massimo dell'ordine di qualche GB, ma non certo grande come quanto già scaricato, poi a seconda di come sono strutturati gli archivi che verranno aggiornati e se la piattaforma su cui si possiede il gioco fa download compressi o meno.

fraussantin
09-12-2020, 17:26
https://i.postimg.cc/rK8bVMbd/Screenshot-20201209-182552.jpg (https://postimg.cc/rK8bVMbd)

Tanto per chiarire

Therinai
09-12-2020, 17:26
Avete scritto più di 10 pagine in meno di 24 ore, ma siete pazze ? :asd:
Comunque facciamo un breve recap... su steam il gioco parte stanotte all'1 giusto???

ThePonz
09-12-2020, 17:31
Comunque facciamo un breve recap... su steam il gioco parte stanotte all'1 giusto???

così pare..

https://i.imgur.com/5IroH8v.png

:read:

micronauta1981
09-12-2020, 17:32
Aggiornamento da 10gb su gog.. sarà già la patch??

stgww
09-12-2020, 17:35
A me l'ha fatto reinstallare....diceva che non avevo abbastanza spazio con 30 GB liberi....

Neofreedom
09-12-2020, 17:36
Anche a me su GOG ha scaricato prima 63 gb e ora 9,7 Gb.

:)

DJurassic
09-12-2020, 17:37
https://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar522421_23.gif

Non potevo non usarlo. Troppo di tendenza ultimamente :asd:

Therinai
09-12-2020, 17:37
Secondo me esplode l'internet quando parte il gioco, comuqnue domani mattina ho un impegno quindi mi sa che farò il bravo e lo farò partire domani sera dopo il lavoro :rolleyes:
Però dai regà, non lo hanno più rinviato, questa mi sembra la cosa più incredibile di sempre! Gioé poter far partire il gioco per me è già un esperienza pazzesca! Poi se funziona ed è pure figo tanto meglio :asd:

*Shaft*
09-12-2020, 17:39
Anche a me su GOG ha scaricato prima 63 gb e ora 9,7 Gb.

:)

Pure a me, ma mi sa metto tutto nell'HDD ahahh il mio SSD non gliela fa :D

Rumpelstiltskin
09-12-2020, 17:43
Però dai regà, non lo hanno più rinviato

Ecco la gufata :cry: :cry: :cry: :Prrr:

Cosmo2020
09-12-2020, 17:44
A me l'ha fatto reinstallare....diceva che non avevo abbastanza spazio con 30 GB liberi....

intendi con la patch da 9 ?

Cosmo2020
09-12-2020, 17:46
Secondo me comunque l'ultima patch delle 01 di mattina sarà piccolissima, giusto per attivare il gioco, sarebbe da infami rilasciare una megapatch all'ultimo,

cronos1990
09-12-2020, 17:47
Però dai regà, non lo hanno più rinviatoNon ancora :asd:

Ale55andr0
09-12-2020, 17:47

ma solo io noto strani artefatti visivi? vedasi al minuto 13 e 20, sui pantaloni del tizio e delle guardie del corpo :mbe:

Neofreedom
09-12-2020, 18:42
Pure a me, ma mi sa metto tutto nell'HDD ahahh il mio SSD non gliela fa :D

Io l'ho messo sull' M2 :)

fraussantin
09-12-2020, 18:44
ma solo io noto strani artefatti visivi? vedasi al minuto 13 e 20, sui pantaloni del tizio e delle guardie del corpo :mbe:Ne ho visti di simili in WdL , a volte in terra .. secondo me é il raytracyng che toppa

wolf74
09-12-2020, 19:05
Dai è quasi fatta...poche ore, dunque vediamo:
- 3080 arrivata stamattina, V
- giorno di ferie per domani preso, V
- CP2077 in download su SSD M2, V
:sofico:

Neofreedom
09-12-2020, 19:08

Gruppo di continuità ? non si sa mai.....

:D

JuanCarlos
09-12-2020, 19:09

Eh, però poi dici che ti menano rogna, tu ostenti!

sertopica
09-12-2020, 19:16

Creazione personaggio V... V

Crysis90
09-12-2020, 19:25
ma solo io noto strani artefatti visivi? vedasi al minuto 13 e 20, sui pantaloni del tizio e delle guardie del corpo :mbe:

Ma l'hai letto che è pieno di bug o no!?!?! :D :D :asd:
Ovviamente tra bug e glitch ci sono anche quelli tecnici/grafici.

Creazione personaggio V... V

Che burlone che sei tu. :asd:

Therinai
09-12-2020, 19:29

Uffff... era esattamente il mio piano, peccato che non sono riuscito a trovare una maledetta scheda video di nuova generazione, infatti avevo preso un giorno di ferie per venerdì ma alla fine ho disdetto, da diversi anni a questa parte è la prima volta che non prendo ferie per un titolo che aspetto con ansia. Ricordo che feci il record con Dark Souls 2 prendendo una settimana di ferie :sofico:

IronFly
09-12-2020, 19:39

la patch day one potrebbe anche corrompere tutti i file scaricati...:sofico:

Windtears
09-12-2020, 19:48
Eh, però poi dici che ti menano rogna, tu ostenti!

e vabbè ma una 3080 a che servirebbe altrimenti? mica serve per giocare, solo per gigoraggiare e vantarsi, no? :asd:

Therinai
09-12-2020, 19:53
News dell'utimo minuto: RTX 30XX non fanno partire CP2077 dopo l'ultimo aggiornamento driver (https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/9/2019/10/balotelli-tifosi-dito-medio-1572461223918.jpg)

Windtears
09-12-2020, 19:54
News dell'utimo minuto:
e con questa direi che hai vinto il thread. :asd:

Therinai
09-12-2020, 19:56
e con questa direi che hai vinto il thread. :asd:

Penso che se non trovo una fottuta scheda video entro ieri dovrò andare dallo psicologo :asd:
Ma figa... cambio scheda ogni 4 anni... possibile che ho bisogno di farlo proprio nel momento più sbagliato della storia del gaming ? :asd:

Windtears
09-12-2020, 20:02
Penso che se non trovo una fottuta scheda video entro ieri dovrò andare dallo psicologo :asd:
Ma figa... cambio scheda ogni 4 anni... possibile che ho bisogno di farlo proprio nel momento più sbagliato della storia del gaming ? :asd:

be' dai, è solo il "secondo" momento più sbagliato... il primo era con il mining, ma almeno le schede c'erano (ma a pancalate venivano dirottate nei capannoni dei farmer), ora fanno fatica a produrle. :(

certo non c'era cyberpunk da giocare però. :P

io intanto guardo l'ora di hong kong. -.-

NighTGhosT
09-12-2020, 20:03
Mmmmhh...ultimamente la Judy mi sta messaggiando spesso....sta a vedere che piano piano...quatto quatto.... :asd:

Therinai
09-12-2020, 20:04
Mmmmhh...ultimamente la Judy mi sta messaggiando spesso....sta a vedere che piano piano...quatto quatto.... :asd:

Ricordati che quando si parla di judy le regole sugli spoiler non contano, tu posta tutto il postabile :asd:

NighTGhosT
09-12-2020, 20:05
Ricordati che quando si parla di judy le regole sugli spoiler non contano, tu posta tutto il postabile :asd:

wolf74
09-12-2020, 20:08
e vabbè ma una 3080 a che servirebbe altrimenti? mica serve per giocare, solo per gigoraggiare e vantarsi, no? :asd:

Dai che scherzavo! La checklist era ovviamente per fare il figo, non ho mai avuto un hardware quasi all'uscita, ma lo facevo in maniera leggera scherzosa.
Visto che di giochi/hardware per giochi si parla mi sembrava un argomento su cui si potesse scherzare, prendersi un pò in giro, un pò come gli "sfottò" in ambito sportivo. In non sono proprio il tipo ne da invidia ne da vantarsi.
Se ho offeso qualcuno chiedo scusa.
Allora fate bene ad augurarmi VRAM bruciate, mattoni che potevo trovare dentro la scatola e patch anti-serie 30XX! :p
E ci siete pure andati vicino, da oggi pomeriggio, metà della mia città è isolata
a livello di linee telefoniche (e questo mi avrebbe precluso di giocare stasera) e quando l'ho saputo ero fuori ed ho pensato che sicuramente io ero in quella metà, invece....effettivamente mi sta andando troppo di c%$o, qualcosa mi insospettisce :mbe:

cyberpunk2020
09-12-2020, 20:08
News dell'utimo minuto: RTX 30XX non fanno partire CP2077 dopo l'ultimo aggiornamento driver (https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/9/2019/10/balotelli-tifosi-dito-medio-1572461223918.jpg)Mitico!

Inviato dal mio COR-L29 utilizzando Tapatalk

Windtears
09-12-2020, 20:26
Dai che scherzavo! La checklist era ovviamente per fare il figo, non ho mai avuto un hardware quasi all'uscita, ma lo facevo in maniera leggera scherzosa.
Visto che di giochi/hardware per giochi si parla mi sembrava un argomento su cui si potesse scherzare, prendersi un pò in giro, un pò come gli "sfottò" in ambito sportivo. In non sono proprio il tipo ne da invidia ne da vantarsi.
Se ho offeso qualcuno chiedo scusa.
Allora fate bene ad augurarmi VRAM bruciate, mattoni che potevo trovare dentro la scatola e patch anti-serie 30XX! :p
E ci siete pure andati vicino, da oggi pomeriggio, metà della mia città è isolata
a livello di linee telefoniche (e questo mi avrebbe precluso di giocare stasera) e quando l'ho saputo ero fuori ed ho pensato che sicuramente io ero in quella metà, invece....effettivamente mi sta andando troppo di c%$o, qualcosa mi insospettisce :mbe:

no dai, io scherzavo, mica ero serio... sono convinto che comunque per comprare sto hardware qualche (oddio con i prezzi delle gpu adesso un grande direi) sacrificio uno lo faccia per cui non mi permetterei mai di giudicare.... era solo una sbruffonata in amicizia la mia. ;)

io ho avuto problemi di linea dopo le 16 e abito a roma, per fortuna non è durato tanto... ma sono previsti altri tre giorni di pioggia e nel 2020 pare che sia strano in questa "città". :(
mi preoccupo più per il lavoro che per cyberpunk. :(

mattxx88
09-12-2020, 20:26
News dell'utimo minuto: RTX 30XX non fanno partire CP2077 dopo l'ultimo aggiornamento driver (https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/9/2019/10/balotelli-tifosi-dito-medio-1572461223918.jpg)

LOL

[ADSL]Doc
09-12-2020, 20:28
Uffff... era esattamente il mio piano, peccato che non sono riuscito a trovare una maledetta scheda video di nuova generazione, infatti avevo preso un giorno di ferie per venerdì ma alla fine ho disdetto, da diversi anni a questa parte è la prima volta che non prendo ferie per un titolo che aspetto con ansia. Ricordo che feci il record con Dark Souls 2 prendendo una settimana di ferie :sofico:Se paghi bene potrei quasi privarmi della mia umile 2060 super...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

filibs
09-12-2020, 20:31
Breve storia triste, oggi mi arriva la collector's edition per ps4 pro l'unica che ero riuscito a trovare al tempo e mi dico vabbé proviamo il prologo di un path che non mi interessa e avvio lo street kid, dopo 15 minuti giá un glitch grafico e un bug con il personaggio che continua a muoversi da solo anche togliendo le mani dal joypad, chiudo tutto e mi metto a riattendere lo sblocco della versione gog, tutto questo dopo aver perso anche tre ore a scaricare 50gb di patch.. :asd: :asd:

Therinai
09-12-2020, 20:32
Doc;47156182']Se paghi bene potrei quasi privarmi della mia umile 2060 super...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

No vabbeh se devo spendere soldi lo faccio per 30XX o 6800, poi mandami una offerta in pvt che valuto :rolleyes:

Crysis90
09-12-2020, 20:40
Io mi sono guardato un pò di video quà e là su YouTube, non per spoilerarmi nulla ma per avere un'idea delle performances.

Chi lo ha sparato tutto su Ultra in 4K con RTX 3090 e DLSS sembrerebbe avere ottime prestazioni, i gameplay sembrano belli "smooth" e privi di cali, stutter o altri problemi.

Il che mi fa ben sperare.
Peccato però che non ne ho trovato neanche uno con Afterburner piantato in OSD in modo da vedere gli FPS in tempo reale. :muro: :muro: :rolleyes:

fraussantin
09-12-2020, 20:41
Io mi sono guardato un pò di video quà e là su YouTube, non per spoilerarmi nulla ma per avere un'idea delle performances.

Chi lo ha sparato tutto su Ultra in 4K con RTX 3090 e DLSS sembrerebbe avere ottime prestazioni, i gameplay sembrano belli "smooth" e privi di cali, stutter o altri problemi.

Il che mi fa ben sperare.
Peccato però che non ne ho ancora trovato neanche uno con Afterburner piantato in OSD in modo da vedere gli FPS in tempo reale. :muro: :muro: :rolleyes:Visto niente riguardo il carico sulla CPU?

Crysis90
09-12-2020, 20:48
Visto niente riguardo il carico sulla CPU?

Come ho scritto, non ne ho trovato neanche uno con Afterburner piantato in OSD.
Forse sono ancora sotto embargo a lato prestazioni.
Boh.

:rolleyes: :rolleyes:

Però si vede che il gioco gira bene.

mattxx88
09-12-2020, 20:58
leggo di gggente che impostando nel cubotto X la nazionalita new zeland lo sta gia giocando, magari funziona anche da pc? :sofico:

DJurassic
09-12-2020, 21:00
DF First Impression :sbav:

https://www.youtube.com/watch?v=RMs1Wdi7OcI

"the amount of stuff goingo on in this game is just unbelievable, it is the most wow visually dense oppressively lit open world city i've ever seen basically"

goma76
09-12-2020, 21:02
Da Facebook

Molti di voi non hanno visto il trailer di lancio per proteggersi dagli spoiler. Tra un frame e l'altro, vi abbiamo scritto una lettera, senza spoiler.
Tra noi e voi.
Cara Community,
l'attesa per Cyberpunk 2077 è quasi finita. È stato un bel viaggio e prima di tutto vogliamo ringraziare tutti voi per essere stati con noi lungo questo lungo percorso. Sappiamo che c'è una discreta dose di attesa per il gioco e molto presto sarete tutti in grado di decidere se siamo stati all'altezza o meno dell'hype.
Il giorno del lancio è sempre un mix di entusiasmo e costante nervoso, e poiché questo è il primo gioco che abbiamo sviluppato che non contiene le parole "The Witcher" nel titolo, mentiremmo se dicessimo che non siamo ansiosi di vedere cosa ne pensate una volta messo piede a Night City. Mentre scriviamo queste parole, siamo quasi pronti a premere l'interruttore e vedere Cyberpunk 2077 passare da "nostro" a "vostro". Abbiamo deciso di creare il nostro mondo più coinvolgente mai esistito e crediamo che le storie che vi aspettano di essere scoperte e le relazioni che instaurerete durante il soggiorno a Night City rimarranno con voi per un bel po' di tempo.
Abbiamo già accennato al fatto che le espansioni di 2077 arriveranno e, sebbene non siamo ancora pronti per parlare di dettagli specifici, possiamo dire che abbiamo imparato molto dal nostro lavoro su Hearts of Stone & Blood e Wine. Le nostre espansioni pianificate vi porteranno ancora più in profondità nel mondo di Cyberpunk 2077, offrendo contenuti sostanziali e basati sulla trama che metteranno sul piatto scelte difficili attraverso tecniche narrative che non dimenticherete facilmente.
Ma prima di arrivarci, daremo il via al nostro programma DLC gratuito all'inizio del 2021. Proprio come con The Witcher 3, aspettatevi un assortimento di pacchetti DLC gratuiti che inizieranno a rimpolpare Night City, con un sacco di aggiunte interessanti che inietteranno ancora più vita nel nostro mondo dal cupo futuro. Non vediamo l'ora!
Vogliamo terminare questo messaggio con una richiesta e per questo passiamo al singolare. Una volta che hai giocato / finito il gioco, ci piacerebbe se tornassi da noi e ci dicessi chi era V per te. I nostri forum e social media sono lì per Te. Vogliamo sapere come hai trovato Night City e quali scelte hai fatto. Abbiamo creato un enorme mondo in cui tuffarti, raccontaci la tua storia.

michael1one
09-12-2020, 21:09

Avevo gli stessi tuoi piani, maaaa... scheda non si vede ancora, giorno di ferie saltato..ma almeno il gioco c'è lo :ciapet:

JuanCarlos
09-12-2020, 21:20
Ci siamo quasi!

randy88
09-12-2020, 21:26
Su Steam niente, non ha ancora segnalato nessuna patch

Conoscendo i miei polli, faranno scaricare tutto alle 1:00 :asd:

JuanCarlos
09-12-2020, 21:28
Su Steam niente, non ha ancora segnalato nessuna patch

Conoscendo i miei polli, faranno scaricare tutto alle 1:00 :asd:

Neanche quella da 9.7GB che era su GOG oggi pomeriggio?

fraussantin
09-12-2020, 21:31

niente. conoscnedo steam , prima si scompatta , poi si fa un controllo cache e poi si scarica ..

intanto confermo che i nuovi driver hanno boostato WDL ad ultra .. non tanto come fps medi , ma piu che altro i cali di frame non ci sono piu

randy88
09-12-2020, 21:35

Niente di niente ;)

Vabbè, non che 9gb mi avrebbero cambiato la vita, li scarico in 10 minuti.

JuanCarlos
09-12-2020, 21:39
Sì che poi io non credo che stasera giocherò, però voglio patchare e avviare, poi vado a letto che domani lavoro. Però almeno un minuto... :asd:

Skelevra
09-12-2020, 21:46
Su reddit è iniziato lo spam che è il gioco piu buggato della storia dopo fallout 76 :muro:

Ale55andr0
09-12-2020, 21:47
primi 20 minuti nomad

https://www.youtube.com/watch?v=SIGBHxP_PDY

e corporate

https://www.youtube.com/watch?v=uJYx4DQ4TSY

tutto 4k maxato bla bla

Crysis90
09-12-2020, 21:48
Neanche io farò le ore piccole.
Ormai con i miei 30 anni non sono più un baldo giovincello.

Domattina anch'io ho la sveglia alle 7:30 per il lavoro.

Comunque, ho trovato un primo video-confronto (è in tedesco):

https://www.youtube.com/watch?v=4EqKEz5FeA8

ThePonz
09-12-2020, 21:49
Però almeno un minuto... :asd:

dicono tutti così..

https://www.memecreator.org/static/images/memes/4452623.jpg

randy88
09-12-2020, 21:59
Sì che poi io non credo che stasera giocherò, però voglio patchare e avviare, poi vado a letto che domani lavoro. Però almeno un minuto... :asd:

Il vantaggio di aver perso il lavoro con questi DCPM di merda è che posso fare anche le 6 :asd:

Però sinceramente non so se faccio nottata, chi se ne frega, patch, avvio e poi a letto (le ultime parole famose)

randy88
09-12-2020, 22:02
Allora mi fai compagnia dai :cincin:

Temo che andrà a finire cosi :D

fraussantin
09-12-2020, 22:06
sembra di essere all'ultimo dell'anno, che si guarda l'orologio , si prende il caffè doppio , e si cerca qualcosa da fare nel frattempo XD

Larsen
09-12-2020, 22:07
pensate che io ho deciso di comprarlo tra 10 giorni... :D
10 eh... non so perche', cosi' ho deciso... ci passo le feste di natale, visto che di sto passo non posso praticamente uscire di casa (piccolo, intendo veramente piccolo, comune di campagna... :muro: ).

pero' vi saluto, perche' mi sa che da domani qui si inizia a spoilerare, giustamente, ci si aggiorna tra 10 giorni, che saranno poi 14 con l'adsl... ma vabbe'... :muro:

Thhh
09-12-2020, 22:07
Rischia di essere meglio dell'ultimo dell'anno per ovvi motivi:cry:

Comunque vediamo se reggo anche io, un giretto vorrei farcelo.

Claus89
09-12-2020, 22:08
stamattina notifica push Amazon CYBERPUNK Collector Edtion Disponibile nuovamente.....

Stasera mi hanno prelevato i soldi e spedito, in consegna domani.

Che culo.....e io che manco speravo di trovarla....mi ha trovato lei hahaah:sofico:

randy88
09-12-2020, 22:11
sembra di essere all'ultimo dell'anno, che si guarda l'orologio , si prende il caffè doppio , e si cerca qualcosa da fare nel frattempo XD

Il capodanno c'è tutti gli anni(e quest'anno farà pure cagare :asd: ), il Day1 di Cyberpunk è da 8 anni che lo aspettiamo :D

Io so bene cosa fare nell'attesa, c'è tutta la cantina di vini di mio padre da saccheggiare, sai di qui alle 1 quanto mi terrà occupato :asd:

Jon Irenicus
09-12-2020, 22:16
Io so bene cosa fare nell'attesa, c'è tutta la cantina di vini di mio padre da saccheggiare, sai di qui alle 1 quanto mi terrà occupato :asd:
Screenshots delle bottiglie in attesa di quelli del gioco :asd:, che cmq stasera non posso lamentarmi, una St Bernardus Abt 12 me la son fatta fuori. :O

randy88
09-12-2020, 22:21
Screenshots delle bottiglie in attesa di quelli del gioco :asd:, che cmq stasera non posso lamentarmi, una St Bernardus Abt 12 me la son fatta fuori. :O

Attento a quello che chiedi :D

https://i.postimg.cc/hhdMJ3Wp/20201209-231836.jpg (https://postimg.cc/hhdMJ3Wp)

Cosmo2020
09-12-2020, 22:21

da capire se quella da 33 o quella da 75 cl però :D

DJurassic
09-12-2020, 22:26
stamattina notifica push Amazon CYBERPUNK Collector Edtion Disponibile nuovamente.....

Stasera mi hanno prelevato i soldi e spedito, in consegna domani.

Che culo.....e io che manco speravo di trovarla....mi ha trovato lei hahaah:sofico:

Pensa che io l'ho acquistata giugno dell'anno scorso da quei pagliacci della Fnac francese e ancora non me l'hanno spedita.

Mi è toccato spendere altri soldi per giocarlo da subito su Gog. Ma per i CDP non mi pesa nemmeno tanto.

Skelevra
09-12-2020, 22:27
-1,30

Jon Irenicus
09-12-2020, 22:30
Attento a quello che chiedi :D

https://i.postimg.cc/hhdMJ3Wp/20201209-231836.jpg (https://postimg.cc/hhdMJ3Wp)
Ah ah grande che l'hai postato sul serio!:D:mano: Pure una bozza del 68, fa la sua figura.:D
da capire se quella da 33 o quella da 75 cl però :D33, ho fatto il bravo.:D

PS: so che la gente mi odierà... Ok preload, comodità e tutto... Ma fare scaricare in anticipo il gioco e poi patcharlo prima dell'avvio e scaricare ancora boh... Tanto valeva far partir il preload almeno dopo qualche patch. O na megapatch cumulativa qualche ora prima. Anche se ammetto di non sapere quante ne son state applicate, per ora. O forse in qualche modo meglio cmq aver dilazionato i download a fronte di un totale maggiore.:boh:

randy88
09-12-2020, 22:32
Pensa che io l'ho acquistata giugno dell'anno scorso da quei pagliacci della Fnac francese e ancora non me l'hanno spedita.

Hai capito dove hai sbagliato? :D

Ah ah grande che l'hai postato sul serio! Pure una bozza del 68, fa la sua figura.

Era una richiesta legittima, e poi in qualche modo l'attesa va ingannata :asd:

Nono non è del 68(sennò col cazzo che stava sempre la :D ) penso sia il nome della cantina o cazzi vari

falcy
09-12-2020, 22:43
Doppiaggio top, lista doppiatori :)

https://i.imgur.com/37UbWmrh.jpg

DJurassic
09-12-2020, 22:49

I francesi sono lenti, è risaputo. Compensano con Mbappe ma quella è un altra storia :asd:

Diciamo che non è stato un errore voluto, semplicemente l'ho presa dove era disponibile.

randy88
09-12-2020, 22:53

https://i.imgur.com/37UbWmrh.jpg

Viola-Ward-Sorrentino, tanto per cominciare, sembrano i primi 3 della lista del Dream TEam :asd:

I francesi sono lenti, è risaputo. Compensano con Mbappe ma quella è un altra storia :asd:

Magari fossero lenti e basta...
E Mbappe è nato in Francia ma è orginiario del Camerun :asd:

DJurassic
09-12-2020, 22:56
Viola-Ward-Sorrentino, tanto per cominciare, sembrano i primi 3 della lista del Dream TEam :asd:

Magari fossero lenti e basta...
E Mbappe è nato in Francia ma è orginiario del Camerun :asd:

Tutti i neri francesi non sono originari francesi. Sai com'è..

Therinai
09-12-2020, 22:56
Il capodanno c'è tutti gli anni(e quest'anno farà pure cagare :asd: ), il Day1 di Cyberpunk è da 8 anni che lo aspettiamo :D

Quoto, a me frega una fava del capodanno, ma voglio vedere questo maledetto cybercoso2077 avviarsi :asd:
La cantina di vini l'ho abolita da tempo perché tanto anche quando la carico con 50 bottiglie si volatilizzano :asd: Ripiego su umili birre commerciali... anche se già mi cala la palpebra... poi domani mattina ciò da fare... boh vediamo, intanto che decido cosa fare finisco di vedermi episodio VI e mi apro un'altra birra :asd:

demiurgous
09-12-2020, 22:57

Lo sapevo, non poteva mancare Haruhiko Yamanouchi se i giappi son fatti bene :D

randy88
09-12-2020, 23:00
Tutti i neri francesi non sono originari francesi. Sai com'è..

Ecco appunto, quindi tendenzialmente neanche si possono vantare di Mbappe :D
Poi io sono di parte, quando si parla di "Francia" mi viene da andare in bagno

Quoto, a me frega una fava del capodanno, ma voglio vedere questo maledetto cybercoso2077 avviarsi :asd:
La cantina di vini l'ho abolita da tempo perché tanto anche quando la carico con 50 bottiglie si volatilizzano :asd: Ripiego su umili birre commerciali... anche se già mi cala la palpebra... poi domani mattina ciò da fare... boh vediamo, intanto che decido cosa fare finisco di vedermi episodio VI e mi apro un'altra birra :asd:

Volatilizza, volatilizza, il vino è fatto per essere bevuto :asd:

Io adesso vado a riempirmi il bicchiere, ma se vi dovessi dire il numero, vi direi una bugia, perchè non ne ho idea :asd:

DJurassic
09-12-2020, 23:01
Ecco appunto, quindi tendenzialmente neanche si possono vantare di Mbappe :D
Poi io sono di parte, quando si parla di "Francia" mi viene da andare in bagno

Si potrebbe dire che io vengo da quelle parti per conto di mio nonno, ma non mi offendo tranquillo. Anzi, stanno sulle OO pure a me. Quindi fai pure :asd:

GoFoxes
09-12-2020, 23:04
Su Xbox è sbloccato senza patch aggiuntive, e ho giusto finito 10 minuti fa Jedi Fallen Order :asd:

Luiprando
09-12-2020, 23:06
scusate ma nel mio mondo è il 10.12. perchè il gioco non parte? :D

randy88
09-12-2020, 23:09
Si potrebbe dire che io vengo da quelle parti per conto di mio nonno, ma non mi offendo tranquillo. Anzi, stanno sulle OO pure a me. Quindi fai pure :asd:

Probabilmente stavano sulle palle anche a tuo nonno :asd:
Un pò come me che ho mezzo sangue livornese e ogni volta che metto piede in quella città mi viene voglia di bruciare tutto

scusate ma nel mio mondo è il 10.12. perchè il gioco non parte? :D

Perchè alle 1:00 mancano 50 minuti circa :asd:

Jon Irenicus
09-12-2020, 23:09

Era una richiesta legittima, e poi in qualche modo l'attesa va ingannata :asd:

Nono non è del 68(sennò col cazzo che stava sempre la :D ) penso sia il nome della cantina o cazzi variPensa che da me girava una bozza degli anni 60 di Barolo che non era stata aperta in 40 anni. Un giorno mi sono impuntato, era il 2000 e qualcosa, e ho voluto aprirla ed era riuscito ad andare ad alterarsi troppo (non era stata conservata a dovere). Non ho mai perdonato mio padre per questo.:asd:
scusate ma nel mio mondo è il 10.12. perchè il gioco non parte? :DBeh, anche qua, ma non parte a mezzanotte, all'una.

Luiprando
09-12-2020, 23:11
oh mio dio ero convinto a mezzanotte... non ce la faccio ad aspettare devo lavorare domani... ma non riesco nemmeno a dormire adesso però :muro:

Therinai
09-12-2020, 23:11
Volatilizza, volatilizza, il vino è fatto per essere bevuto :asd:

Io adesso vado a riempirmi il bicchiere, ma se vi dovessi dire il numero, vi direi una bugia, perchè non ne ho idea :asd:

Eh, ben detto bruh, peccato che insieme al vino si volatilizzano anche i soldi :asd: con le birrette commerciali da 1 o 2 € è tutto molto più facile :D

Comunque abbiamo passato la mezzanotte e scometto di essere tra i pochi a poter vedere ancora questa schermata (mi piace il brivido?) :D

https://i.postimg.cc/QCJbgtdg/cp2077.jpg

Skelevra
09-12-2020, 23:13
Ma quindi ci sarà o no un ulteriore patch all'1?

Therinai
09-12-2020, 23:13
Pensa che da me girava una bozza degli anni 60 di Barolo che non era stata aperta in 40 anni. Un giorno mi sono impuntato, era il 2000 e qualcosa, e ho voluto aprirla ed era riuscito ad andare ad alterarsi troppo (non era stata conservata a dovere). Non ho mai perdonato mio padre per questo.:asd:
Beh, anche qua, ma non parte a mezzanotte, all'una.
Uuuuhhh barolo degli anni 60, con me non durerebbe 10 minuti :D
oh mio dio ero convinto a mezzanotte... non ce la faccio ad aspettare devo lavorare domani... ma non riesco nemmeno a dormire adesso però :muro:
Eh no ciccio, ormai è passata la mezzanotte, si è oltepassato il punto di non ritorno, non puoi fare altro che attendere l'una e iniziare a giocare :asd:

randy88
09-12-2020, 23:16
Pensa che da me girava una bozza degli anni 60 di Barolo che non era stata aperta in 40 anni. Un giorno mi sono impuntato, era il 2000 e qualcosa, e ho voluto aprirla ed era riuscito ad andare ad alterarsi troppo (non era stata conservata a dovere). Non ho mai perdonato mio padre per questo.:asd:
Beh, anche qua, ma non parte a mezzanotte, all'una.

Una bottiglia di Barolo VERO invecchiata 40 anni??? :eek:
Ma sai quanto valeva????

Eh, ben detto bruh, peccato che insieme al vino si volatilizzano anche i soldi :asd:

True story :asd:

Ma quindi ci sarà o no un ulteriore patch all'1?

Cristo se ci sarà :D
Insieme a quella di 40gb che metà di noi dovrà scaricare :asd:

DJurassic
09-12-2020, 23:17

Fatto 30 fai 31. Il gaming viene prima della gnocca, figuriamoci del lavoro.

Alekos Panagulis
09-12-2020, 23:17
Ma nooooooooo fra 5 minuti finisco di scaricarlo e devo aspettare l'una??
:coffee:

:muro:

Claus89
09-12-2020, 23:19

e ma non ce una patch che rilasciano insieme al gioco?

randy88
09-12-2020, 23:22

Per dir la verità all'una poi devi scaricare altri 43gb :asd:

Benvenuto nel club

Alekos Panagulis
09-12-2020, 23:22
Con la mia linea a 1gb la scarico in 5 min. La domanda è: attendere l'una e fare le 4 o andare a dormire?

Cmq, voi cosa sceglierete, e perchè? Nomad, Corpo o Street?

ThePonz
09-12-2020, 23:24
https://i.imgur.com/7drHiqr.gif

quasi.. :p

wolf74
Con la mia linea a 1gb la scarico in 5 min. La domanda è: attendere l'una e fare le 4 o andare a dormire?

Cmq, voi cosa sceglierete, e perchè? Nomad, Corpo o Street?

Io fra poco vado a dormire, rimando a domani.
Penso di scegliere street, nomad parte troppo da lontano rispetto alla città che vorrei vedere subito, corpo troppo fighetti, comunque intriganti, anche se lo vedo un pò più complesso come inizio ma magari mi sbaglio, quindi street.

randy88

Sticazzi, scarica i 43gb in 5minuti e poi fai nottata a giocare.... lo chiedi anche???

Almeno te che puoi

Skelevra
09-12-2020, 23:25
Ci saranno i server iper congestionati per la patch :muro:

Alekos Panagulis
09-12-2020, 23:28
Io fra poco vado a dormire, rimando a domani.
Penso di scegliere street, nomad parte troppo da lontano rispetto alla città che vorrei vedere subito, corpo troppo fighetti, comunque intriganti, anche se lo vedo un pò più complesso come inizio ma magari mi sbaglio, quindi street.

Penso anche io street....

Sticazzi, scarica i 43gb in 5minuti e poi fai nottata a giocare.... lo chiedi anche???

Almeno te che puoi

Però è molto pericoloso.....Domani sarò uno straccio.
Che orario del cazzo per l'unlock.

Ho deciso.
Aspetto.

randy88
09-12-2020, 23:29
Ci saranno i server iper congestionati per la patch :muro:

[https://i.postimg.cc/23XQxsh4/parolacciapaperino.jpg (https://postimg.cc/23XQxsh4)

Però è molto pericoloso.....Domani sarò uno straccio.
Che orario del cazzo per l'unlock.

Ho deciso.
Aspetto.

Rimpiangerai questa decisione per il resto dei tuoi giorni :asd:

Jon Irenicus
09-12-2020, 23:29
Uuuuhhh barolo degli anni 60, con me non durerebbe 10 minuti :D Eh qua putroppo gira abbastanza vino sfuso (da cantina almeno) che non si consumano tante bottiglie.
Una bottiglia di Barolo VERO invecchiata 40 anni??? :eek:
Ma sai quanto valeva????No e non lo voglio sapere.:asd:

Non ricordo se era effettivamente degli anni 60, o cmq non la più vecchia, questa non abbiamo avuto ancora il coraggio di aprirla (anche perchè è stata in un garage per anni e non esagero se ci saran stati almeno 35° di escursione termica annua, lo so, meritiamo botte):
https://i.imgur.com/gf95QSQs.jpg (https://i.imgur.com/gf95QSQ.jpg)

Alekos Panagulis
09-12-2020, 23:30
[https://i.postimg.cc/23XQxsh4/parolacciapaperino.jpg (https://postimg.cc/23XQxsh4)

Rimpiangerai questa decisione per il resto dei tuoi giorni :asd:

Intendo dire: aspetto l'una e gioco.
Non: aspetto domani per giocare. Non sono sicuro che si sia capito.

NighTGhosT
09-12-2020, 23:37
Buon CP2077 a tutti :)

Therinai
09-12-2020, 23:38
Eh qua putroppo gira abbastanza vino sfuso (da cantina almeno) che non si consumano tante bottiglie.
No e non lo voglio sapere.:asd:

Non ricordo se era effettivamente degli anni 60, o cmq non la più vecchia, questa non abbiamo avuto ancora il coraggio di aprirla (anche perchè è stata in un garage per anni e non esagero se ci saran stati almeno 35° di escursione termica annua, lo so, meritiamo botte):

Eeeek! Pazzesco! Come avrai intuito quel vino sarà inbevibile ormai, però tanta roba lo stesso una bottiglia così :D

Comunque su geforce now ancora non si vede l'icona di CP2077... spero ocmpaia esattamente all'una se no... vado a dormire :asd:

randy88
09-12-2020, 23:39

Gesù O_O

Vai a fartela valutare. Il vino(buono) è uno dei pochissimi beni che acquistano sempre valore invece di perderlo.

Intendo dire: aspetto l'una e gioco.
Non: aspetto domani per giocare. Non sono sicuro che si sia capito.

Ah ecco :asd:

No tranquillo, sono io che avevo capito male, del resto ho perso il conto dei bicchieri :asd:

Therinai
09-12-2020, 23:40
Gesù O_O

Vai a fartela valutare. Il vino(buono) è uno dei pochissimi beni che acquistano sempre valore invece di perderlo.

Ah ecco :asd:

No tranquillo, sono io che avevo capito male, del resto ho perso il conto dei bicchieri :asd:

Di sto passo all'una iniziamo a giocare con la classe vinaino anche se non esiste :asd:

randy88
09-12-2020, 23:41
Eeeek! Pazzesco! Come avrai intuito quel vino sarà inbevibile ormai:

Non è detto.
Se la conservazione è stata fatta in maniera perfetta(temperatura giusta, mai vicino a fonti di calore, tappo perfettamente sigillato, ecc....) può essere ancora bevibile.
Nel qual caso, il valore è clamoroso.

NighTGhosT
09-12-2020, 23:42
Io ho 2 Brunello del ‘74...1 del ‘75....e 1 del ‘79....più qualche altra bottiglia pregiata in cantina :)

Ne ho sbocciato una poco tempo fa....non solo non era aceto....ma era DIVINO. Basta tenerle come Dio comanda :)

Therinai
09-12-2020, 23:43
Non è detto.
Se la conservazione è stata fatta in maniera perfetta(temperatura giusta, mai vicino a fonti di calore, tappo perfettamente sigillato, ecc....) può essere ancora bevibile.
Nel qual caso, il valore è clamoroso.

E ma ha detto che lo hanno lasciato nel garage con escursione da 35° :D

Therinai
09-12-2020, 23:45
Io ho 2 Brunello del ‘74...1 del ‘75....e 1 del ‘79....più qualche altra bottiglia pregiata in cantina :)

Ne ho sbocciato una poco tempo fa....non solo non era aceto....ma era DIVINO. Basta tenerle come Dio comanda :)

vabbuoh regà qua facciamo il day one del cyber wine invece che di cyberpunk :asd:

NighTGhosT
09-12-2020, 23:45
E ma ha detto che lo hanno lasciato nel garage con escursione da 35° :D

Ecco allora si...ora è peggio dell’aceto :asd:

NighTGhosT
09-12-2020, 23:46
vabbuoh regà qua facciamo il day one del cyber wine invece che di cyberpunk :asd:

Bhe dai ci sta....per noi appassionati di CP2020 e CP2077, è come capodanno....no? :)

Vai che si sbocciaaaa :D

futu|2e
09-12-2020, 23:48
Non ho capito il senso di far pre-download senza patch assieme