PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Cyberpunk 2077 (PC)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 [31] 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

ulukaii
26-01-2021, 12:35
fortunato, io avevo già passato quel punto ed ho avuto il glitch ed ho dovuto tornare ad un save vecchio ( livello 15 del personaggio dal 22 che ero ) non ho molto tempo per giocare e mi ha seccato dovere tornare cosi' indietro.
Sono stati postati vari workaround per aggirare il bug se si presenta (e non si vuol aspettare hot-fix), alcuni non richiedono di tornare ad un save precedente, come quello che avevo linkato qui > https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47243752&postcount=7447

O quello che aveva postato Wolf74 qui > https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47243691&postcount=7443

Max_R
26-01-2021, 13:13
I bug si sistemano ma alcune scelte di design alla base del gioco.. e poi i tagli..
Non so se i bug siano il primo problema.

il menne
26-01-2021, 13:20
Vabbè ma ha anche una spiegazione completamente "all'interno" del gioco: ci sono varie stazioni spaziali/lunari. Ci sta che ogni tanto partano degli shuttle.

Certo, però per come è rappresentato io ho pensato anche a un omaggio a Gattaca. :)

Ce ne sono diversi di omaggi nel gioco o di richiami più o meno indiretti a opere cult del genere.

Boro
26-01-2021, 13:32
Sono stati postati vari workaround per aggirare il bug se si presenta (e non si vuol aspettare hot-fix), alcuni non richiedono di tornare ad un save precedente, come quello che avevo linkato qui > https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47243752&postcount=7447

O quello che aveva postato Wolf74 qui > https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47243691&postcount=7443

Grazie mille ma la prima soluzione provata e non ho missioni non scoperte adatte , ne ho provate un po' mentre nel secondo caso provato ma nel save più avanzato il bug si ripresenta quindi tornato al save vecchio

StylezZz`
26-01-2021, 14:35
Un bug "GRAVISSIMO".

https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/cyberpunk-2077-la-patch-11-introduce-un-gravissimo-bug-ecco-come-evitarlo_95029.html

Ellamadonna, e che succede?

Esplode il PC? Si cancellano tutti i salvataggi? Si fonde il monitor?

Il giornalismo moderno è veramente comico.

In effetti...definire gravissimo un bug (introdotto da una patch che dovrebbe risolverli) che non ti permette di proseguire la storia principale è esagerato, ma cosa vuoi che sia...

GoFoxes
26-01-2021, 16:03
Ma la corposa patch (la prima delle due annunciate) confermate che esce la prossima settimana?

fraussantin
26-01-2021, 16:07
Ma la corposa patch (la prima delle due annunciate) confermate che esce la prossima settimana?È già uscita.

GoFoxes
26-01-2021, 16:09
È già uscita.

La 1.1?
E' bug fixing, avevo capito ne uscisse una a prossima settimana, quella corposa.

sertopica
26-01-2021, 16:22
La 1.1?
E' bug fixing, avevo capito ne uscisse una a prossima settimana, quella corposa.

No. La prossima uscira' prevedibilmente a febbraio inoltrato. Si tratta della 1.2. A giorni dovrebbe uscire un hotfix che corregge un bug introdotto dalla 1.1.

GoFoxes
26-01-2021, 16:28
No. La prossima uscira' prevedibilmente a febbraio inoltrato. Si tratta della 1.2. A giorni dovrebbe uscire un hotfix che corregge un bug introdotto dalla 1.1.

Ah, ma quindi la 1.1 è la prima delle due corpose patch?
Attendo con ansia la 1.2 per cambiare la firma :asd:

sertopica
26-01-2021, 16:30
Ah, ma quindi la 1.1 è la prima delle due corpose patch?
Attendo con ansia la 1.2 per cambiare la firma :asd:

Si, ma tanto corposa non e', il problema e' che hanno piazzato una deadline e dovevano rispettarla, senno' la shitstorm avrebbe raggiunto livelli inimmaginabili. :asd:
Io credo mi abbia sistemato i memory leaks ma per il resto non ho visto grosse differenze. Non ho neanche mai avuto problemi gravi, quindi... Secondo me con la 1.2 vedremo grossi cambiamenti (spero vivamente in positivo :D ).

The_Silver
26-01-2021, 16:48
Si, ma tanto corposa non e', il problema e' che hanno piazzato una deadline e dovevano rispettarla, senno' la shitstorm avrebbe raggiunto livelli inimmaginabili. :asd:
Io credo mi abbia sistemato i memory leaks ma per il resto non ho visto grosse differenze. Non ho neanche mai avuto problemi gravi, quindi... Secondo me con la 1.2 vedremo grossi cambiamenti (spero vivamente in positivo :D ).
Già, infatti c'era la gente che scandiva i giorni alla deadline con robe tipo -3 giorni vediamo se rispettano le promesse, -2 giorni ecco che ci prendono per il culo ancora, ecc :asd: e comunque non è servito a niente rispettarla perchè le lamentele sono passate da quello a robe tipo Cavolo in meno di tre settimane e contando il tempo necessario per l'approvazione della patch da Microsoft e Sony non hanno neanche rivoluzionato l'IA nè sistemato le versioni console bleah! per non contare perle del genere Che schifo ancora nessun pulsante per camminare chedo il rimborso! :muro: Perciò direi che preoccuparsi degli infanti lagnoni spalamerda è inutile tanto... :rolleyes:

fraussantin
26-01-2021, 17:03
Sono entrati in un bel vortice ..

ulukaii
26-01-2021, 17:55
Prima tornata di tools per il supporto ai mods > https://www.cyberpunk.net/en/modding-support

GoFoxes
26-01-2021, 18:37
Prima tornata di tools per il supporto ai mods > https://www.cyberpunk.net/en/modding-support

Gran cosa, ma sarà moddabile alla Skyrim tipo, quindi anche come Gameplay, o solo come contenuti? TW3 non mi sembra fosse molto moddabile

Su One X sto giocando a Skyrim con 150 mod e sembra quasi un bel gioco così, sarebbe bello succedesse anche per CP2077

fraussantin
26-01-2021, 18:40
Gran cosa, ma sarà moddabile alla Skyrim tipo, quindi anche come Gameplay, o solo come contenuti? TW3 non mi sembra fosse molto moddabile

Su One X di giocando a Skyrim con 150 mod e sembra quasi un bel gioco così, sarebbe bello succedesse anche per CP2077In TW3 hanno moddato anche il gameplay , quindi eventuali ricalibrazione penso siano fattibili.

Ma io non toccherei niente almeno finché non finiscono di sistemarlo loro

ulukaii
26-01-2021, 19:09

Su One X sto giocando a Skyrim con 150 mod e sembra quasi un bel gioco così, sarebbe bello succedesse anche per CP2077
Al momento non è possibile dirlo. Il REDengine 4 è un'evoluzione del 3 visto in TW3, anzi, alcuni moduli sono già stati applicati in Blood and Wine (per questo lì si parlava quasi di REDengine 3.5). Quindi ciò che abbiamo già visto in TW3 dovrebbe essere possibile anche qui.

Lato pratico, per ora, c'è la base della base, non parliamo di editor o altro, ma di tools per il supporto ai mods, quindi strumenti che tornano utili per la realizzazione dei mods: ci sono due dump per l'archivio dati, quindi visibilità e modifica contenuti, medadati e IDs.

Se mi chiedi verrà fatto qualcosa come il Creation Kit, ne dubito fortemente. Già con TW2 buttarono fuori qualcosa di un po' strutturato per la realizzazione dei mods (kit, guide e sito di supporto), la cosa non ebbe molto seguito e non replicarono il tutto in TW3, limitandosi al solo supporto base (che però venne buttato fuori praticamente a fine di tutto o quasi).

TheInvoker
26-01-2021, 19:31
dai che posso sperare in un modo per il lancio dei coltelli

Therinai
26-01-2021, 19:58
Quello dei razzi in partenza per me è un omaggio a un altro GRANDISSIMO masterpiece sul futuro che è Gattaca secondo me. :)

Tanta roba Gattaca.

sertopica
26-01-2021, 20:50
Appena finita la prima parte di chippin in. Fantastica! :D

Ne e' valsa la pena
lasciare il comando a Johnny.

[ADSL]Doc
26-01-2021, 23:03
Ma di Skippy ne avete mai parlato? Seguo il 3d dal D1 e non ricordo...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

MexierJr
26-01-2021, 23:24
Doc;47248091']Ma di Skippy ne avete mai parlato? Seguo il 3d dal D1 e non ricordo...

Sì. Ci sono diversi commenti al riguardo sparsi in giro, alcuni sotto spoiler.
Probabilmente sono stati sotterrati da messaggi di tutt'altro genere. :asd:

ulukaii
27-01-2021, 06:03
Ah, Skippy. Un po' mi manca e io non uso nemmeno le armi, teneva compagnia.

[ADSL]Doc
27-01-2021, 07:50
Neanche lame? Solo stealth e hack?

ulukaii
27-01-2021, 08:05
Nope. Anzi, talenti il minimo indispensabile, hack il minimo indispensabile. I nemici se posso non li tiro neanche giù. Modifiche al corpo solo ottica, cyberdeck e un paio di robine sparse. Lato pratico, la mia V può finir secca anche con un paio di colpi nemici (anche uno solo ben piazzato volendo).

Come arma mi tengo, anzi tenevo perché l'ho restituita ormai, Skippy (per compagnia), un fucile di precisione che secca le mosche al volo (giusto per evenienza) e il dildone (in caso di necessità).

sertopica
27-01-2021, 08:08
Sara' probabilmente scontato per molti, ma se notate glitch grafici e altre stranezze il modo migliore per renderlo noto a CDP e' mandare loro un messaggio tramite questo indirizzo: https://support.cdprojektred.com/en/cyberpunk/pc/gameplay

Cliccare su "I want to report a visual issue".

Io lo sto facendo ogni volta che noto qualcosa di strano, faccio uno screen, allego il mio dxdiag e scrivo un messaggio.

Tuttavia non ho trovato un modo per comunicare altri tipi di problemi.

Ah, e consiglio vivamente di guardare questo video per capire che le nostre decisioni contano eccome nel gioco: https://youtu.be/wn81krjUBc8

Sta tipa ha decenni di esperienza col gioco da tavolo originale, quindi apparentemente sa di cosa parla. Occhio che ci sono spoilers sul finale, ma avvisa quando ci sono. Io ho messo muto. :D

cronos1990
27-01-2021, 08:13
Riassunto del video della tipa? :D

GoFoxes
27-01-2021, 08:16
Doc;47248245']Neanche lame? Solo stealth e hack?

Chiaramente, quello è il modo migliore per godersi il gioco.

Nope. Anzi, talenti il minimo indispensabile, hack il minimo indispensabile. I nemici se posso non li tiro neanche giù. Modifiche al corpo solo ottica, cyberdeck e un paio di robine sparse. Lato pratico, la mia V può finir secca anche con un paio di colpi nemici (anche uno solo ben piazzato volendo).

Come arma mi tengo, anzi tenevo perché l'ho restituita ormai, Skippy (per compagnia), un fucile di precisione che secca le mosche al volo (giusto per evenienza) e il dildone (in caso di necessità).

Io non ho idea di che sia Skippy, il dildone devo averlo messo in scatola giusto perché è iconico, giro col fucile che mi ha regalato Panam, ma non l'homai usato

Comunque lo stai giocando come volevo provare io, niente hack di attacco, solo stealth, e niente armi. Però forse, dato che CDP son simil Bethesda, Obsidian e compagnia cantante, e godono nel far combattere, diventa brigoso quando sei forzato. Tipo quella psycho iniziale che non puoi aggirare in nessuna maniera (col muro invisibile dove è parcheggiato il suv della polizia, che magicamente scompare una volta abbattuta la psycho).

gatsu76
27-01-2021, 08:19
Al netto dei vari problemi ho iniziato la seconda run, questa volta come corpo netrunner\stealth (la prima è stata street kid assalto\cold blood).

Sto cercando di impostare in modo "ruolistico" le scelte (scegliere di non combattere dove possibile in primis, nessun scrupolo a far fuori i nemici e cose del genere). Al momento sono al prologo, mi sto concentrando su missioni secondarie (la prima volta ero andato davvero troppo spedito all'atto 1).

E niente, il gameplay è diverso. In senso positivo. Alcune quest che nella prima run avevo trovato particolarmente difficili sono risultate estremamente semplici, altre al contrario cyberpsicopatici in primis non perdonano il minimo errore. Anche le missioni "principali" ad esempio il recupero del Flatheaddenotano una buona varietà questa volta ho contattato la Straut, interagito con lei, mi sono alleato con i maelstrom nello scontro a fuoco.. la volta precedente ho semplicemente sparato a tutto e tutti:D un approccio diverso, ma divertente.

La rigiocabilità mi pare pertanto notevole, con differenze immediate e non delle quest.

sertopica
27-01-2021, 08:20
Riassunto del video della tipa? :D

In pratica dice che CP al contrario di altri giochi di questo genere non ti prende per mano e non ti dice nulla, non ti sbatte in faccia le consequenze delle tue scelte. Una volta scelto un path sta a te decidere se essere coerente ad esso o fare tutt'altro, ma questo avra' un'influenza negativa sul finale. L'incoerenza non premia in questo caso e avra' risultati inaspettati. E' anche importante informarsi un minimo sul lore del gioco da tavolo, per capire meglio cosa significhi scegliere questo o quel path, e come in altri gdr, non bisogna pensare a quello che NOI faremmo, ma quello che il nostro personaggio farebbe in un determinato contesto (e questo si applica ad ogni gdr).
Ha anche criticato fra le altre cose la brevita' dei prologhi, che non rendono l'idea e non ti fanno immedesimare nel personaggio. Inoltre molti hanno avuto l'illusione della mancanza di scelte e l'influenza di esse sul finale perche' (me compreso) hanno svolto tutte le missioni possibili presenti sulla mappa, il che sblocca quasi ogni finale possibile. Per questo molti dicono "ah basta ricaricare il save e scegliere lui o lei ecc.".

Ma ti consiglio di guardarlo il video, il canale in generale ha molti video interessanti che spiegano molte cose. Io mi sto leggendo il manuale in formato pdf in questi giorni.

GoFoxes
27-01-2021, 08:28
Sara' probabilmente scontato per molti, ma se notate glitch grafici e altre stranezze il modo migliore per renderlo noto a CDP e' mandare loro un messaggio tramite questo indirizzo: https://support.cdprojektred.com/en/cyberpunk/pc/gameplay

Cliccare su "I want to report a visual issue".

Io lo sto facendo ogni volta che noto qualcosa di strano, faccio uno screen, allego il mio dxdiag e scrivo un messaggio.

Tuttavia non ho trovato un modo per comunicare altri tipi di problemi.

Ah, e consiglio vivamente di guardare questo video per capire che le nostre decisioni contano eccome nel gioco: https://youtu.be/wn81krjUBc8

Sta tipa ha decenni di esperienza col gioco da tavolo originale, quindi apparentemente sa di cosa parla. Occhio che ci sono spoilers sul finale, ma avvisa quando ci sono. Io ho messo muto. :D

Sì, ma io pubblico Sasha Grey voi sta qua che manco si capisce che accento abbia? :asd:

sertopica
27-01-2021, 08:33
Sì, ma io pubblico Sasha Grey voi sta qua che manco si capisce che accento abbia? :asd:

:D

Chissene dell'accento, basta che si capisca cosa dice.

GoFoxes
27-01-2021, 08:34
In pratica dice che CP al contrario di altri giochi di questo genere non ti prende per mano e non ti dice nulla, non ti sbatte in faccia le consequenze delle tue scelte. Una volta scelto un path sta a te decidere se essere coerente ad esso o fare tutt'altro, ma questo avra' un'influenza negativa sul finale. L'incoerenza non premia in questo caso e avra' risultati inaspettati. E' anche importante informarsi un minimo sul lore del gioco da tavolo, per capire meglio cosa significhi scegliere questo o quel path, e come in altri gdr, non bisogna pensare a quello che NOI faremmo, ma quello che il nostro personaggio farebbe in un determinato contesto (e questo si applica ad ogni gdr).
Ha anche criticato fra le altre cose la brevita' dei prologhi, che non rendono l'idea e non ti fanno immedesimare nel personaggio. Inoltre molti hanno avuto l'illusione della mancanza di scelte e l'influenza di esse sul finale perche' (me compreso) hanno svolto tutte le missioni possibili presenti sulla mappa, il che sblocca quasi ogni finale possibile. Per questo molti dicono "ah basta ricaricare il save e scegliere lui o lei ecc.".

Ma ti consiglio di guardarlo il video, il canale in generale ha molti video interessanti che spiegano molte cose. Io mi sto leggendo il manuale in formato pdf in questi giorni.

Le decisioni contano per modo di dire, come in tutti i giochi CDP. Quasi sempre una decisione comporta semplicemente una scenetta diversa a un certo punto (tipo fine atto X: raccontino), un finale per un personaggio diverso e basta (parlo pensando particolarmente a TW3), non è che ha risvolti pesanti sull'economia del gioco in se.

In TW3 le scelte, che poi erano una manciata in un gioco di oltre 100 ore, cambiavano semplicemente il finale, credo sia lo stesso per CP2077, come poi scrivi anche tu.

Sotto questo aspetto non li vedo diversi da che so ME2, in cui le scelte che fai lungo il walktrhogh decidono poi come ti ritroverai alla missione suicida, e le scelte in questa decretano poi il finale. O se vogliamo andare ancora più indietro, il primo Kotor aveva un finale decretato da come si era deciso di giocare (Jedi o Sith) tutto il gioco. Non è la prima volta che succede anzi di avere un finale che cambia in base a scelte lungo tutto il gioco.

Niente a che vedere con, mi dispiace rimarcarlo, AoD, anche se sono giochi diversi con scope diversi. CP2077 non va giocato sperando che le scelte abbiano chissà quale influenza, se non appunto il finale, ma sai che due coglioni giocare 40-50 ore prima di vedere in pochi minuti l'outcome delle proprie scelte...

sertopica
27-01-2021, 08:44
Le decisioni contano per modo di dire, come in tutti i giochi CDP. Quasi sempre una decisione comporta semplicemente una scenetta diversa a un certo punto (tipo fine atto X: raccontino), un finale per un personaggio diverso e basta (parlo pensando particolarmente a TW3), non è che ha risvolti pesanti sull'economia del gioco in se.

In TW3 le scelte, che poi erano una manciata in un gioco di oltre 100 ore, cambiavano semplicemente il finale, credo sia lo stesso per CP2077, come poi scrivi anche tu.

Sotto questo aspetto non li vedo diversi da che so ME2, in cui le scelte che fai lungo il walktrhogh decidono poi come ti ritroverai alla missione suicida, e le scelte in questa decretano poi il finale. O se vogliamo andare ancora più indietro, il primo Kotor aveva un finale decretato da come si era deciso di giocare (Jedi o Sith) tutto il gioco. Non è la prima volta che succede anzi di avere un finale che cambia in base a scelte lungo tutto il gioco.

Niente a che vedere con, mi dispiace rimarcarlo, AoD, anche se sono giochi diversi con scope diversi. CP2077 non va giocato sperando che le scelte abbiano chissà quale influenza, se non appunto il finale, ma sai che due coglioni giocare 40-50 ore prima di vedere in pochi minuti l'outcome delle proprie scelte...
In ogni caso hanno cambiato direzione con CP, rendendo il tutto leggermente piu' guidato per esigenze narrative, ma le conseguenze delle tue scelte sono presenti e al contempo piu' difficili da percepire. In TW3 ad esempio puoi davvero cambiare il corso degli eventi. Certo finira' tutto in un certo modo, ma questo o quel personaggio morira', tizio o caio diverra' imperatore e cosi' via. Si ha la sensazione di aver influito sulla storia attraverso le proprie scelte. Altri giochi lo fanno meglio, tuttavia. CDP e' brava ad offrire un'ottima narrativa e personaggi sfaccettati.

ulukaii
27-01-2021, 08:45
Comunque lo stai giocando come volevo provare io, niente hack di attacco, solo stealth, e niente armi. Però forse, dato che CDP son simil Bethesda, Obsidian e compagnia cantante, e godono nel far combattere, diventa brigoso quando sei forzato. Tipo quella psycho iniziale che non puoi aggirare in nessuna maniera (col muro invisibile dove è parcheggiato il suv della polizia, che magicamente scompare una volta abbattuta la psycho).
Nessun problema particolare. Tutte le situazioni di scontro sono o aggirabili o c'è una soluzione, perché in genere ho alleati, quindi basta fare in modo che in quelle condizioni si da vantaggio agli alleati (...e se muore qualcuno non l'ho ucciso io, la coscienza è pulita :fiufiu: ). E in caso di assoluta necessità, come dicevo, ho comunque il mio bel fucilozzo e alla peggio qualche hack che mi tengo in tasca. Ma tendo a non uccidere nessuno, se non forse qualcuno che se lo merita.

Gli psycho sono dei mini-boss, ma li ho fatti, probabilmente lei è quella che fra tanti può dar qualche rogna all'inizio (a causa dell'arena stretta con un solo accesso e del fatto che possa velocemente friggerti).

Giusto i match di boxe non ho fatto con questa V, ne ho fatti solo 2 (anzi 3 perché uno l'ho risolto senza volerlo attraverso un contratto). Se proprio volessi potrei far anche l'ultimo con lei (ce n'è anche un altro, ma è opzionale) e andare allo scontro finale. Ma non sarebbe una scelta che vedo per la mia V.

Con questa V, alla fine, la soluzione più difficile è (occhio che parlo di un finale qui sotto)...
se accetto la proposta di Johnny di attaccare l'Arasaka in solitaria, in quanto è one-way, se muori, muori e vai ai titoli di coda, come se si fosse optato per la scelta del suicidio.

GoFoxes
27-01-2021, 08:48
Al netto dei vari problemi ho iniziato la seconda run, questa volta come corpo netrunner\stealth (la prima è stata street kid assalto\cold blood).

Sto cercando di impostare in modo "ruolistico" le scelte (scegliere di non combattere dove possibile in primis, nessun scrupolo a far fuori i nemici e cose del genere). Al momento sono al prologo, mi sto concentrando su missioni secondarie (la prima volta ero andato davvero troppo spedito all'atto 1).

E niente, il gameplay è diverso. In senso positivo. Alcune quest che nella prima run avevo trovato particolarmente difficili sono risultate estremamente semplici, altre al contrario cyberpsicopatici in primis non perdonano il minimo errore. Anche le missioni "principali" ad esempio il recupero del Flatheaddenotano una buona varietà questa volta ho contattato la Straut, interagito con lei, mi sono alleato con i maelstrom nello scontro a fuoco.. la volta precedente ho semplicemente sparato a tutto e tutti:D un approccio diverso, ma divertente.

La rigiocabilità mi pare pertanto notevole, con differenze immediate e non delle quest.

Esatto.
Ora, non è necessario andare per forza di stealth, ma una attenta osservazione condita con una buona dose di esplorazione permettono di pianificare la missione in base al proprio personaggio, rendendo il tutto piàù piacevole (per me), ma persmettendo anche e soprattutto di godersi il gioco inteso come storia, design, personaggi, ambientazioneecc

Giocarlo come se fosse uno shooter col GPS è eretico. Anzi, disattivare la minimappa in primis e tenersi una missione senza GPS sempre attiva è pure meglio, così si è costretti a osservare ed esplorare.

Comunque la missione dei maelstrom è una delle più varie sotto quell'aspetto e in ogni caso, qualsiasi sia il modo in cui ti presenti, ha solo 2 outcome: o te ne vai con il flathead o ti trovi a dover fare un percorso forzato, combattendo o andando di stealth, cosa molto difficile a quel livello

Niente di stratosferico per me

GoFoxes
27-01-2021, 09:02
Nessun problema particolare. Tutte le situazioni di scontro sono o aggirabili o c'è una soluzione, perché in genere ho alleati, quindi basta fare in modo che in quelle condizioni si da vantaggio agli alleati (...e se muore qualcuno non l'ho ucciso io, la coscienza è pulita :fiufiu: ). E in caso di assoluta necessità, come dicevo, ho comunque il mio bel fucilozzo e alla peggio qualche hack che mi tengo in tasca. Ma tendo a non uccidere nessuno, se non forse qualcuno che se lo merita.

Gli psycho sono dei mini-boss, ma li ho fatti, probabilmente lei è quella che fra tanti può dar qualche rogna all'inizio (a causa dell'arena stretta con un solo accesso e del fatto che possa velocemente friggerti).

Eh infatti quello psycho è l'unico forse, cioè io le ho provate tutte, ma è scriptatissimo. Per darti l'idea di quanto io cerchi soluzioni alternative allo stupido sparare, sarò stato 15-20 minuti buoni a cercare di oltrepassare quel suv e a circumnavigare l'area per trovare una via alternativa. Non contento ho aspettato poi di avere le gambe potenziare per provare a scalare i palazzi... e ce l'ho fatta. Arrivo praticametne sui tetti, ma quella mi vede indipendentemente dall'altezza, basta che entri nel suo raggio di "attivazione script" e morta lì. Che l'entrata sul retro poi ci sarebbe, ma ha come scritto un muro invisibile finché lo psycho è vivo (ho provato a passar e dopo e si faceva tranquillamente). C'avrò perso un'ora e mi fa incazzare la cosa, perché è pessimo design, pessimo pessimo. Che poi basta entrare e fare riavvia sistema e hai finito, in 10 secondi netti, quindi CDp qua ti piglia per il culo per bene e praticamente il messaggio è: "perché fare fatica che se fai l'ignorante col fucile a pompa risolvi subituo?". Assurdo.

Per il resto in linea di massima si può sempre evitare lo scontro, ma lo script è sempre dietro l'angolo. Più che altro mi pesa che a volte lo puoi evitare solo se hai determiate skill/aug, altrimenti no c'è strada alternativa al riavvia ottiche. In un rpg fatto bene c'è sempre una strada alternativa ai due metodi banali: sparo/distraggo.

Comunque io ho approfondito poco, non l'ho ancora finito, quindi parlo più che altro per atto 1 e parte dell'atto 2, origin e qualche missione secondaria (ho finito credo Panam e basta, Judy, River, e altre non le ho ancora finite o manco iniziate) e parlo solo a livello di opportunità di gameplay, non di outcome delle scelte.

Max_R
27-01-2021, 09:14
In TW3 ad esempio puoi davvero cambiare il corso degli eventi.
C'è però da dire che la reattività del mondo di gioco è un'altra cosa ancora (più affine al concetto di GoFoxes) e nei titoli cdpr ancora non si è sperimentata purtroppo. Ma d'altrocanto è difficile da trovare in generale. Bethesda è altrettanto carente ed è imho la cosa peggiore dei loro titoli. Ed anche a livello di scelte e conseguenze (diverso anche questo) sono carenti.
E mi spiace che poi l'attenuante sia: "eh ma è un action rpg".

cronos1990
27-01-2021, 09:19

Ma ti consiglio di guardarlo il video, il canale in generale ha molti video interessanti che spiegano molte cose. Io mi sto leggendo il manuale in formato pdf in questi giorni.Bene o male quello che avevo intuito giocando la mia partita (al netto di verifiche pratiche che non ne ho fatte).

L'unica cosa che non ho notato, e che secondo me è un difetto, il discorso che se svolgi tutte le missioni presenti allora hai sbloccato ogni finale, tale per cui basta ricaricare la partita.
Avrebbero dovuto far si che raggiunti determinate conseguenze le altre non fossero più praticabili. Anche perchè non ci vedo nulla di strano che un giocatore possa completare quante più missioni possibili.

GoFoxes
27-01-2021, 09:27
C'è però da dire che la reattività del mondo di gioco è un'altra cosa ancora (più affine al concetto di GoFoxes) e nei titoli cdpr ancora non si è sperimentata purtroppo. Ma d'altrocanto è difficile da trovare in generale. Bethesda è altrettanto carente ed è imho la cosa peggiore dei loro titoli. Ed anche a livello di scelte e conseguenze (diverso anche questo) sono carenti.
E mi spiace che poi l'attenuante sia: "eh ma è un action rpg".

Il problema è che è un tripla a con voice acting, con tutto quello che ne consegue

Cioè, puoi anche fare un gioco di 20 ore, ma che in realtà è tipo di 100 per vedere tutto, senza contare le attività secondarie, comeè ad esempio AoD, ma rendere le gilde esclusive e con loro diverse quest e locations, per fare un esempio, un conto è se lo fa uno studio indie con un gioco con 4 asset in croce e text based, un conto è chiedere a Keanu Reeves di doppiare ore di dialogo che nessuno potrebbe mai sentire così come fare cutscene con motion capture per una scenache vedranno in 4.

Purtroppo i tripla a son così, ed è il motivo per cui non saranno mai al livello di un Age of Decadence sotto questo aspetto. Poi però sì, hanno le goccie di pioggia che rimbalzano :asd:

Max_R
27-01-2021, 09:36
Il problema è che è un tripla a con voice acting, con tutto quello che ne consegue

Cioè, puoi anche fare un gioco di 20 ore, ma che in realtà è tipo di 100 per vedere tutto, senza contare le attività secondarie, comeè ad esempio AoD, ma rendere le gilde esclusive e con loro diverse quest e locations, per fare un esempio, un conto è se lo fa uno studio indie con un gioco con 4 asset in croce e text based, un conto è chiedere a Keanu Reeves di doppiare ore di dialogo che nessuno potrebbe mai sentire così come fare cutscene con motion capture per una scenache vedranno in 4.

Purtroppo i tripla a son così, ed è il motivo per cui non saranno mai al livello di un Age of Decadence sotto questo aspetto. Poi però sì, hanno le goccie di pioggia che rimbalzano :asd:

Effettivamente anche questa è una cosa da prendere in considerazione. Peccato però. Perché proprio impossibile non sarebbe. Basterebbe pagare i diritti d'immagine ed usare altri doppiatori. Non sarebbe la stessa cosa ma non di certo necessariamente un male.

Jammed_Death
27-01-2021, 09:46
ciao, ho cercato nel thread a quanto pare viene sovrascritta l'opzione della lingua in base a quella impostata su steam. Il problema è che io steam lo uso in ita e cyberpunk si riavvia sempre in inglese...c'è qualche fix?

ulukaii
27-01-2021, 09:49

Non è proprio così. Avevo già scritto delle cose sui finali nei post passati, l'impatto è anche notevole per V e per Night City stessa, ma a differenza di TW3 non vedrai mai direttamente in quanto se scegli di andare al punto di non ritorno, qui non è come l'isola delle nebbie. E il save che ottieni a gioco concluso non è come il save parziale che ottieni a conclusione di TW3, dove alcune delle cose importanti fatte nella main dovrebbero avere già delle conseguenze, ma non ci sono effetti...
esempio Radovid
Qui per molte cose gli effetti in corso della storia li vedi, attraverso notiziari o comenti dei personaggi o messaggi dopo tot ore o anche solo a eventuali visite al Colombario. Alcune cose avvengono comunque anche se non ne prendiamo parte, certo, vedasi la faccenda...
dell'elezione del sindaco
Ma se abbiamo preso parte alle missioni che toccavano quegli eventi/personaggi abbiamo tutta una serie di informazioni e risvolti, per alcuni potremmo aver avuto un impatto e qualche loro conseguenza alla fine, per altri no.

Poi, sì, alcuni NPC possono morire, altri no e la cosa si conclude con qualche messaggio, oppure al Colombario o all'eventuale rottura di possibili ulteriori quest (se fosse un personaggio maggiore anche romance o anche possibili finali). Certe cose se le sono lasciate per strada, esempio,
il Clouds non riapre dopo gli eventi che lo coinvolgono, nonostante i personaggi ad esso legati ci dicono come stiano le cose al momento.
Quindi questa ad esempio è una mancanza che andrebbe anche corretta, per coerenza rispetto ad altre cose, perché, facendo un altro esempio, nel corso di altre missioni veniamo a conoscenza di altri club o luoghi esclusivi e in quelli ci possiamo poi tornare. Ok, che magari si limitano a discorsi col barista o con un paio di donnine/omini, ma bastava anche solo questo.

Tornado ai finali, se uno va dritto per dritto seguendo semplicemente la main, incontrando magari sì dei personaggi secondari, ma senza approfondire troppo le loro questioni, arriverà al punto di non ritorno dove sostanzialmente avrà solo...
due possibilità: accettare la proposta di Hanako (con le due varianti minori ad essa associate) oppure di suicidarsi.
Per aprire più finali occorre aver instaurato dei legami con alcuni personaggi (non parlo di romance, parlo proprio di rapporti), nello specifico:
Rogue, Johnny e Panam.

Con il path di Rogue sblocchi un altro finale con due macro varianti, con Panam ne sblocchi un altro ancora nel quale hai una nuova macro variante e un'altra minore, ma simile a quella che otterresti con Rogue. Con Johnny si sbloccherebbe un ulteriore finale, simile a quello con Rogue, ma con alcune varianti.

Ciascuno di loro, però, anche quando simile (vedasi quando parlo di variante minore) offre comunque dei punti di vista diversi (a volte di Johnny, a volte di V, a volte della situazione stessa), oltre che approcci diversi.
Poi, sì, ci sono anche le romance per le quali non necessariamente ci sono nuovi finali, anzi, per lo più innesti ai finali indicati sopra. Così come ci sono una serie di altri elementi che si incastrano a seconda dei rapporti con ulteriori personaggi minori. Motivo per cui consigliavo di approfondire...
Johnny (arrivando a stringere amicizia con lui nelle sue quest per chiudere col passato), Rogue, Kerry, River, Panam, Judy e, volendo, dei Peralez. Poi ci sono anche altri personaggi meno significativi come Claire che non ha un impatto reale nei finali oppure altri come Misty e i suoi tarocchi per la quale consiglierei di passare a farsi qualche lettura nel corso del progredire della storia.
Semmai qui è più agevole rispetto a TW3 ottenere altri finali per una questione prettamente tecnico/pratica, puoi leggere anche se non l'hai finito, (ma sarebbe meglio che non proseguisse chi non ha finito TW3)...
come dicevo sopra, qui il punto di non ritorno non è come l'isola delle nebbie e le risposte alle domande di Ciri. Dove quindi per vederteli davvero tutti devi tenerti un save prima di andartene da Kaer Mohren (per la vista al padre) e almeno un altro paio per le scelte da toppare/azzeccare quando siamo a Skellige), questo fa si che occorra rifare pezzi anche corposi (e tutto sommato uguali) per vedere dei macro finali.

Qui no. In quanto andando a fare il punto di non ritorno, hai poi solo la serie di missioni che ti portano ai finali che puoi fare (in base a quanto hai fatto fino a quel momento), chiudendo tutto il resto (no open-world, vai a fare quello che devi fare). Fatto ciò, avrai il tuo finale/epilogo. Il save ti riporta esattamente ad un salvataggio identico a prima di aver avviato il punto di non ritorno, quindi con tutto quello che avevi lasciato alle spalle da fare e, in base a ciò che hai visto, puoi a quel punto capire cosa fare, che missioni completare, etc, per avere gli altri finali.
Per questo in CP2077 si fa prima a vedere i finali rispetto a TW3.

Ma le scelte ci sono e alcune sono molto a lungo termine, arrivando a ripercuotersi pure sui finali che possiamo avere (in quel caso occorre tornare molto più indietro), esempio (non leggere se non l'hai finito)...
Sulla proposta di Hanako può cambiare con chi siamo, Takemura può essere o meno morto, idem, Oda. In quel caso saremo ancora più soli con quel finale "corporativo" e l'unica faccia che ci troveremo a confortarci sarà di Hellman, non certo la miglior persona da avere accanto negli ultimi momenti, specie nella situazione in cui finisce V in quel finale (e nelle sue varianti).

Così come poter scambiare ancora quattro chiacchiere con Jackie oppure se si ha sfanculato Panam, il finale nomade non sarà proprio disponibile. Se non si stringe amicizia con Johnny ci si sfanculerà a vicenda anche nei punti avanzati dei vari finali (oltre al fatto di non avere da lui la proposta di assalto in solitaria all'Arasaka).
Queste son cose che non si correggono nel breve periodo, perché sono conseguenze più radicate date dal percorso che abbiamo fatto.

Poi ci sono anche cose che possono andare storte in certi contesti, specie con le romance perché alcuni personaggi con determinati finali non necessariamente ci asseconderanno (non leggere se non l'hai finito)...
Judy se ne andrà da Night City con noi se siamo V donna e optiamo per il finale Nomade, mentre ci lascerà se noi diventiamo una leggenda restando a NC. River non se ne andrà mai da NC (indipendentemente dal fatto che Randy sopravviva o meno, se poi River stesso ci resta secco ci credo che non se ne va), stessa cosa Kerry con V maschio, resta se noi restiamo (leggenda), ma non parte con noi se optiamo per la via dei nomadi.
Ci sono poi tutta una serie di altre sfumature, ma credo di aver scritto anche fin troppo e non era mia intenzione.

Max_R
27-01-2021, 10:13
ciao, ho cercato nel thread a quanto pare viene sovrascritta l'opzione della lingua in base a quella impostata su steam. Il problema è che io steam lo uso in ita e cyberpunk si riavvia sempre in inglese...c'è qualche fix?

Nella versione gog c'è il file goggame info che si può editare ma non so quella steam se abbia qualcosa di simile. Nel caso potresti provare a renderlo di sola lettura.

Crysis90
27-01-2021, 10:42
Segnalo una mod che vi farà TUTTI felici. :D :D :read: :read:

https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/790?tab=images

Questa mod permette di cambiare aspetto a veicoli e personaggi, permette anche di fare lo spawn di personaggi principali e droni che poi fungono da "companion" e seguono V sia in macchina che in combattimento.

Davvero notevole. :oink:

Crysis90
27-01-2021, 11:02
Segnalo anche quella che permette di cambiare le condizioni climatiche.

https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/862?tab=files

Per i "verginelli" ed i nostalgici della Night City piovosa. :asd:

GoFoxes
27-01-2021, 11:03
@ulukaii
Sì, ma appunto cambiano al massimo solo i finali o qualche interazione successiva, le scelte non ti precludono quasi mai quest, locations, rewards ecc. e tutto accessibile, a parte il finale e solo in certi casi, comunque

CIoè alla fine, se non per il finale, le scelte sono irrilevanti. e' questo che un po' contesto io, ma è anche impossibile ricreare come ho scritto qualcoda alla AoD con lo scope di cp2077

jack_the_kayman
27-01-2021, 11:12

quello del clima è figo però poi ti imposta sempre il meteo che scegli, quindi se metti pioggia pioverà sempre o quasi :asd:

io spero che questa cosa venga implementata da cdpr perchè è molto suggestiva la città con un po' di clima oltre il cielo terso :asd:

il menne
27-01-2021, 11:16

:cry:

Peccato che sta roba non si possa mettere su xbox series x .... :cry:

ulukaii
27-01-2021, 11:19
@ulukaii
Sì, ma appunto cambiano al massimo solo i finali o qualche interazione successiva, le scelte non ti precludono quasi mai quest, locations, rewards ecc. e tutto accessibile, a parte il finale e solo in certi casi, comunque

CIoè alla fine, se non per il finale, le scelte sono irrilevanti. e' questo che un po' contesto io, ma è anche impossibile ricreare come ho scritto qualcoda alla AoD con lo scope di cp2077
Non del tutto, hai quest precluse, finali preclusi, personaggi preclusi, dipende da dove (o meglio quando) hai fatto il danno.

E' ovvio che se uno non ha fatto praticamente una cippa fuori dalla main può non aver fatto particolari danni, magari avrà perso qualche personaggio e con il save "punto di non ritorno" può andare ad integrare quello che gli manca per sbloccarsi con calma finali ulteriori.

Ma con un save avanzato ci sono cose che non è detto che potrà correggere. Per dire se fai fallire la missione Riders on The Storm (e per fallire non intendo... "andate al diavolo")...
interrompi i rapporti con Panam e i nomadi, quindi non solo di giochi la sua romance, ma ti perdi anche il finale coi nomadi perché loro se ne andranno.
Altro esempio la scelta alla fine del Colpo...
se decidi di portare il corpo a Vik avrai la possibilità di parlare con Jackie in uno dei finali, ma questo ti preclude la precedente quest Heroes. Anche se alcuni hanno riferito che con un dei passati hot-fix hanno potuto fare quella quest pur avendo fatto portare il corpo a Vik invece che alla madre (nel caso specifico quando l'ho fatto io Heroes non mi è stato proposto e tuttora in quel vecchio save Heroes non c'è).
Altro ancora è relativo ai due personaggi che ho indicato sopra, in particolare
Takemura
Che poi non ci siano cose come interi atti alla TW2 è pacifico, ma questa era una cosa nota da tempo, anzi, fin dai tempi di TW3 era stato indicato che soluzioni di quel tipo non le avrebbero più fatte.

ulukaii
27-01-2021, 11:31
:cry:

Peccato che sta roba non si possa mettere su xbox series x .... :cry:
Ma io su Series X ho pioggia, tempeste di sabbia o nebbia in città, è non parlo delle sole sequenze da copione (in cui è un meteo imposto specificamente dalla quest).

Il rateo è di gran lunga inferiore rispetto a quello di TW3 (e per questo se viene rivisto tanto meglio), ma c'è, insomma, mi cambia il tempo mentre sto facendo le normali pellegrinazioni per ripulire la mappa, anche perché ormai sto facendo gli NCPD e quelle non intaccano scritps legati al tempo (lo fanno solo le missioni principali e alcune delle secondarie dove è imposto un determinato timer temporale).

GoFoxes
27-01-2021, 11:32
Non del tutto, hai quest precluse, finali preclusi, personaggi preclusi, dipende da dove (o meglio quando) hai fatto il danno.

E' ovvio che se uno non ha fatto praticamente una cippa fuori dalla main può non aver fatto particolari danni, magari avrà perso qualche personaggio e con il save "punto di non ritorno" può andare ad integrare quello che gli manca per sbloccarsi con calma finali ulteriori.

Ma con un save avanzato ci sono cose che non è detto che potrà correggere. Per dire se fai fallire la missione Riders on The Storm (e per fallire non intendo... "andate al diavolo")...
interrompi i rapporti con Panam e i nomadi, quindi non solo di giochi la sua romance, ma ti perdi anche il finale coi nomadi perché loro se ne andranno.
Altro esempio la scelta alla fine del Colpo...
se decidi di portare il corpo a Vik avrai la possibilità di parlare con Jackie in uno dei finali, ma questo ti preclude la precedente quest Heroes. Anche se alcuni hanno riferito che con un dei passati hot-fix hanno potuto fare quella quest pur avendo fatto portare il corpo a Vik invece che alla madre (nel caso specifico quando l'ho fatto io Heroes non mi è stato proposto e tuttora in quel vecchio save Heroes non c'è).
Altro ancora è relativo ai due personaggi che ho indicato sopra, in particolare
Takemura
Che poi non ci siano cose come interi atti alla TW2 è pacifico, ma questa era una cosa nota da tempo, anzi, fin dai tempi di TW3 era stato indicato che soluzioni di quel tipo non le avrebbero più fatte.

Sì questo mi sembra comunque il minimo sindacale, anche se non ho idea di come si possa fallire RIders on the Storm, se non morendo e ricaricando. Dovrò fare più walkthrough , e soprattutto finirne almeno uno, mannaggia a AoD :asd:

Quello che intendo è che se mandi a fanculo uno, è normale che non ci sia nel finale. E' esattamente come funzionava già Mass Effect 2 oltre 10 anni, non ci vedo nulla di eclatante.

Quello che un pizzico contesto è che le scelte alla fine son quasi solo cosmetiche, diciamo. Per me anche in TW1, 2 e 3 quella cosa che c'era del "ecco a cosa hanno portato le tue scelte, te lo diciamo ora così non puoi caricare", non è che fossero chissà che cosa. Alla fine ti dicevano che un tiizo era sopravvissuto e viveva felice o era morto. Ok che in TW2 c'era un capitolo diverso (che per me è una pessima scelta), ma al di là che questa decisione era presa da un'unica scelta alla fine del primo atto, non era una conseguenza dello stile di gioco, tutto il resto era esattamente come TW1/3, nonci sono conseguenze tangibili da "pagare" per il proprio stile di gioco, interpretazione del personaggio (se non nell'action vero e proprio, ne combat).

Insomma le scelte sono rilevanti solo negli outcome di un determinato filone ed eventualmente influenzano come ti puoi presentare al finale della main quest.

Se per molti questo può essere una cosa estremamente positiviva, per me è proprio il minimo sindacale per essere chiamato RPG.

Max_R
27-01-2021, 11:37
quello del clima è figo però poi ti imposta sempre il meteo che scegli, quindi se metti pioggia pioverà sempre o quasi :asd:

io spero che questa cosa venga implementata da cdpr perchè è molto suggestiva la città con un po' di clima oltre il cielo terso :asd:

Dovrebbero implementare il clima selezionabile? :D
Forse è meglio che si dedichino ad altro

Darkless
27-01-2021, 11:37
Mi chiedo se tu l'abbia davvero giocato The Witcher. Se sì, non c'hai capito na mazza evidentemente :asd:

GoFoxes
27-01-2021, 11:45
Mi chiedo se tu l'abbia davvero giocato The Witcher. Se sì, non c'hai capito na mazza evidentemente :asd:

Fine capitolo 3, poi l'ho mollato.

Il concetto è che se per vedere cosa comportano le mie scelte devo aspettare 30 ore e nel frattempo spammare click a tempo sui nemici, passo e torno a AoD dove le mie scelte hanno impatto immediato su tutto quello che segue.

ulukaii
27-01-2021, 11:58
Sì questo mi sembra comunque il minimo sindacale, anche se non ho idea di come si possa fallire RIders on the Storm, se non morendo e ricaricando. Dovrò fare più walkthrough , e soprattutto finirne almeno uno, mannaggia a AoD :asd:
fai incazzare Panam. Il modo più semplice è fare il pirla in macchina, non intendo allungando le mani, ma di allontanarti dal path indicato, dopo un po' ti manda a quel paese (vale per alcune altre missioni secondarie).

Altro modo, se dopo il piano gli dici che vi incontrerete al campo, quindi fai passare troppo tempo, non ricordo quanto di preciso, stavo facendo altro per recuperare delle macchine e mi ero infognato in un'altra sub, non mi ricordavo più di avere anche quella aperta, comunque ti sfanculano e quella catena di missioni che ti porterebbe al finale con loro si chiuderebbe lì.

Max_R
27-01-2021, 12:14
SPOLIER

Il che è un passo in avanti rispetto ai titoli bethesda ma le conseguenze sarebbe il caso di ampliarle appunto a livello globale, alle fazioni soprattutto ed alle interazioni tra esse.
Se c'è un appunto che ho sempre fatto a bethesda è che non mi piaceva per nulla che ad un certo punto della storia mi venisse chiesto di scegliere una fazione e da li tutto fermo fino alla mia decisione. Idem poi per il fatto di dover scegliere tra l'uno o l'altro. The Outer Worlds migliora questa cosa ma purtroppo non in maniera dinamica, ma pazienza.

cronos1990
27-01-2021, 12:18
Se c'è un pregio che ho sempre evidenziato nei giochi Bethesda è...

...è...

...vado a prendere un caffè :asd:

Max_R
27-01-2021, 12:32
Se c'è un pregio che ho sempre evidenziato nei giochi Bethesda è...

...è...

...vado a prendere un caffè :asd:

Trovami un post dove dico qualcosa di bello sui giochi bethesda :) conosco perfettamente tutti i limiti e non sono certo un fanatico della serie per quanto abbia apprezzato con tutti i loro limiti i primi tre
Bethesda, CDPR o chiunque si voglia per me è inconcepibile che certe ottime idee siano morte con i due Ultima Underworld

cronos1990
27-01-2021, 12:34
Trovami un post dove dico qualcosa di bello sui giochi bethesda :)Era solo una battuta senza alcun riferimento (oddio, al limite a Bethesda :asd: )

Uso del forum per non pensare alla settimana di rotture di scatole :asd:

StylezZz`
27-01-2021, 13:36

E questi sono i primi risultati:

https://multiplayer.it/notizie/cyberpunk-2077-fan-usano-mod-portarsi-a-letto-keanu-reeves.html

https://i.imgur.com/AaRpgWz.jpg

Vi lascio immaginare il resto.

GoFoxes
27-01-2021, 13:41
Trovami un post dove dico qualcosa di bello sui giochi bethesda :) conosco perfettamente tutti i limiti e non sono certo un fanatico della serie per quanto abbia apprezzato con tutti i loro limiti i primi tre
Bethesda, CDPR o chiunque si voglia per me è inconcepibile che certe ottime idee siano morte con i due Ultima Underworld

In realtà Morrowind è fatto bene come open world, il mondo esplorabile ha senso, ogni location ha la sua flora/fauna, ogni città la sua architettura, e il gameplay offre spunti di emegent gameplay interessanti

Oblivion è l'opposto, lelevelling automatico e mondo tutto uguale rendono l'esplorazione totalmente irrilevante, però le quest son tutte carine e mediamente interessanti da portare a compimento.

Skyrim è una via di mezzo, ma peggiore in tutto quello che i due precedenti fanno più o meno bene. Recupera un po' con i mod, ma lo fanno anche gli altri, quindi resta comunque il peggiore.

Io sto giocando Skyrim con 150 mod indirizzati a una build full mage in un mondo "survival" e lo trovo sicuramente più interessante così, ma i limiti restano.

CP2077 è un altro tipo di gioco, ed è mediamente fatto meglio di SKyrim liscio.

Max_R
27-01-2021, 13:55
Non nego nemmeno i pregi di Morrowind se è per questo
Difatti ho detto che della serie ritengo sia quello globalmente meglio riuscito
Al tempo mi è piaciuto decisamente molto e tutto sommato (lo ribadisco spesso ma per me è importante in un gioco la coerenza) riesce bene in quello che si prefiggeva di essere
Però ritengo altrettanto che sarebbe bello (ed è chiaro che è utopia) ci fosse un costante progresso
Invece spesso per certe cose c'è un'involuzione
L'essere globalmente meglio di Skyrim non so quanto basti

L'idea di un CP2077 in una città verticale, quasi totalmente visitabile, eppure viva (dinamica) e con una narrativa ai livelli dei migliori giochi ha falsato parecchio le mie aspettative
Speravo fosse IL gioco che attendevo da Ultima Underworld (per quanto in tanti abbiano attinto con ottimi risultati)

fraussantin
27-01-2021, 13:58
continuo a non capire il senso di confrontare i giochi bethesda a cyberpunk .
hanno un tipo di intrattenimento compeltamente diverso.

i giochi bethe li giochi per lo scazzo totale quasi fossero sandbox.

questo è da il meglio di se con la storia e con i personaggi che ricorderai per anni.

Max_R
27-01-2021, 14:01
continuo a non capire il senso di confrontare i giochi bethesda a cyberpunk .
hanno un tipo di intrattenimento compeltamente diverso.

i giochi bethe li giochi per lo scazzo totale quasi fossero sandbox.

questo è da il meglio di se con la storia e con i personaggi che ricorderai per anni.
Personalmente li ho citati come esempio di specifici difetti. Quindi togli gli elder scrolls ed i bethesda e metti un qualsiasi titolo che pecchi di dinamicità e reattività. Il concetto rimane lo stesso.
Credo che per tanti anni ancora ricorderò i personaggi di Torment e di Shadowrun.
"Endure. In enduring grow strong" ;)

jaja36
27-01-2021, 14:09
fai incazzare Panam. Il modo più semplice è fare il pirla in macchina, non intendo allungando le mani, ma di allontanarti dal path indicato, dopo un po' ti manda a quel paese (vale per alcune altre missioni secondarie).

Altro modo, se dopo il piano gli dici che vi incontrerete al campo, quindi fai passare troppo tempo, non ricordo quanto di preciso, stavo facendo altro per recuperare delle macchine e mi ero infognato in un'altra sub, non mi ricordavo più di avere anche quella aperta, comunque ti sfanculano e quella catena di missioni che ti porterebbe al finale con loro si chiuderebbe lì.

Un'altra
Spifferare a Soul del tentativo di rubare il carrarmato e Panam ti manda al diavolo e Soul ti regala un'auto.

GoFoxes
27-01-2021, 14:12

Eh la Madonna
manco Dostoevsky :asd:

Leggendo il thread a me sembra che per anni ci si ricorderà del culo di Panam, e le discussioni verteranno sul fatto se sia meglio di quello di Judy :asd:

alexbilly
27-01-2021, 14:13
Eh la Madonna

Leggendo il thread a me sembra che per anni ci si ricorderà del culo di Panam, e le discussioni verteranno sul fatto se sia meglio di quello di Judy :asd:

non saprei scegliere, ma vorrei vedere quello di Panam nella muta da sub per un confronto oggettivo :O

ulukaii
27-01-2021, 14:14
E questi sono i primi risultati:

Vi lascio immaginare il resto.
Ovvio che a far notizia sia solo le scemate, specie quando lo scopo della news è attirare i click, vista la fonte poi...

C'è poco da immaginare, basta andare su nexus, ma mica adesso, i primi mods (non semplici reshade) risalgono a dicembre come: AVX fix per emulare istruzioni AVX/SSE 4.2, quelli sull'handling dei veicoli o quella del gruppo TemplarGFX per le routine IA dei pedoni, quelle per aggiungere cyberarms, modificare meteo, etc.

Arriva il supporto ufficiale e la prima cosa a far notizia è... primi mods per CP: portarsi a letto Reeves :rolleyes:

GoFoxes
27-01-2021, 14:16
Ovvio che a far notizia sia solo le scemate, specie quando lo scopo della news è attirare i click, vista la fonte poi...

C'è poco da immaginare, basta andare su nexus, ma mica adesso, i primi mods (non semplici reshade) risalgono a dicembre come: AVX fix per emulare istruzioni AVX SSE 4.2, quelli sull'handling dei veicoli o quella del gruppo TemplarGFX per le routine IA, aggiungere cyberarms, modificare meteo, etc.

Arriva il supporto ufficiale e la prima cosa a far notizia è... primi mods per CP: portarsi a letto Reeves :rolleyes:

Non è che in quest thread per sia meglio eh, non è che legga chissà quale discussione sulla bontà del gioco, sulla profondità dei personaggi, sulle scelte e le conseguenze (se non butto l'osso io), ecc

Qua son centinaia di pagine in cui si parla di culi, chavate e pioggia...

cronos1990
27-01-2021, 14:29
Non è che in quest thread per sia meglio eh, non è che legga chissà quale discussione sulla bontà del gioco, sulla profondità dei personaggi, sulle scelte e le conseguenze (se non butto l'osso io), ecc

Qua son centinaia di pagine in cui si parla di culi, chavate e pioggia...Mi sento di quotare. Al di là delle eccezioni.

ulukaii
27-01-2021, 14:30
Un'altra
Spifferare a Soul del tentativo di rubare il carrarmato e Panam ti manda al diavolo e Soul ti regala un'auto.
Thanks, quella la devo ancora provare ;)

StylezZz`
27-01-2021, 15:03

C'è poco da immaginare, basta andare su nexus, ma mica adesso, i primi mods (non semplici reshade) risalgono a dicembre come: AVX fix per emulare istruzioni AVX/SSE 4.2, quelli sull'handling dei veicoli o quella del gruppo TemplarGFX per le routine IA dei pedoni, quelle per aggiungere cyberarms, modificare meteo, etc.

Ho postato quella news solo per farci due risate, non c'è bisogno di prenderla così sul serio :stordita:

Ale55andr0
27-01-2021, 15:46

:

cioè tutta roba che avrebbe dovuto e dovrebbe fare CDP. I mod dovrebbero servire ad ampliare, aggiungere, variare....e non (cercare di...) correggere i pasticci di chi ha fatto un lavoro inadeguato.

GoFoxes
27-01-2021, 15:59
cioè tutta roba che avrebbe dovuto e dovrebbe fare CDP. I mod dovrebbero servire ad ampliare, aggiungere, variare....e non (cercare di...) correggere i pasticci di chi ha fatto un lavoro inadeguato.

Pensa che io dopo 150 mod su SKyrim, tutta roba che avrebbe tranquillamente potuto mettere Bethesda, ho ancora altra roba che vorrei vedere nel gioco.

E mi piacerebbe poter moddare Watch Dgs Legion perhcé con 3-4 modifiche diventerebbe per me un gran gioco

Anzi, se devo essere sincero, non esiste un gioco che non modderei in maniera pesante.

Tutte 'ste critiche non hanno senso, CP2077 è uscito come CDP riteneva dovesse uscire, considerando anche che è il loro lavoro con cui si pagano il pane, non sono una onlus.

Le auto sono irrilevanti in un gioco in cui è meglio andare a piedi e c'è un fast travel ogni 3x2, così come proprio Legion ha dimostrato che puoi anche implementare il miglior e più innovativo sistema di gestione NPC in un open world mai visto, ma se poi non ci costruisci attorno il gameplay, non serve a una cippa.

Ale55andr0
27-01-2021, 16:12
ma infatti per me bethesda, non parlando della casa in generale, ma nello specifico della serie TES power by gamebryo e derivati, sforna solo schifezze dal dopo morrowind, sotto ogni punto di vista (bug, fisica oscena, animazioni, storie sempre meno curate e abbozzate, riciclo di assets a livelli inauditi ecc.)

"CP2077 è uscito come CDP riteneva dovesse uscire"

a questo non ci credono manco i loro PR e i loro capi quando ce lo dicono, non prendiamoci per il :ciapet: e non offendiamo l'intelligenza della gente, per cortesia.

EDIT: e si badi bene che non intendo solo a livello di problematiche tecniche, ma alla loro stessa visione di quello che doveva/voleva essere il gioco :read:

GoFoxes
27-01-2021, 16:21
ma infatti per me bethesda, non parlando della casa in generale, ma nello specifico della serie TES power by gamebryo e derivati, sforna solo schifezze dal dopo morrowind, sotto ogni punto di vista (bug, fisica oscena, animazioni, storie sempre meno curate e abbozzate, riciclo di assets a livelli inauditi ecc.)

"CP2077 è uscito come CDP riteneva dovesse uscire"

a questo non ci credono manco i loro PR e i loro capi quando ce lo dicono, non prendiamoci per il :ciapet: e non offendiamo l'intelligenza della gente, per cortesia.

EDIT: e si badi bene che non intendo solo a livello di problematiche tecniche, ma alla loro stessa visione di quello che doveva/voleva essere il gioco :read:

Io non ho seguito nulla dello sviluppo, ma CP2077 è esattamente quello che mi aspettavo. Lato gameplay è una sorta di Deus Ex semlificato, lato narrativo è un TW3 cyberpunk, tecnicamente c'ha tutti quei feticci che piacciono tanto, ma a me sinceramente frega nulla.

Che manca di così fondamentale che avrebbe stravolto il gioco (cit mia frase del 2016 su un thread di un altro gioco :asd:) ?

Max_R
27-01-2021, 16:23
Che manca di così fondamentale che avrebbe stravolto il gioco (cit mia frase del 2016 su un thread di un altro gioco :asd:) ?
E qui potrei ripetere per l'ennesima volta tutto ma evito e sono contenti tutti :D

GoFoxes
27-01-2021, 16:28
E qui potrei ripetere per l'ennesima volta tutto ma evito e sono contenti tutti :D

Ma questo perché tu avevi delle aspettattive di un certo tipo

CDP ha sempre fatto questo genere di giochi, dove l'interazione è a livelli minimi, non c'è fisica, non c'è emergent gameplay, tutto è scriptatissimo e le scelte eventualmente sono applicabili solo durante i dialoghi e hanno conseguenze ben poco tangibili nel mondo di gioco.

Per me il fatto che come gameplay sia similare a Deus Ex è grasso, ma grasso abbondante, che cola. Il mio terrore era avere un TW3 cyberpunk, che fondamentalmente abbiamo, ma almeno level design e gameplay sono strutturati per supportare più di uno stile di gioco, a differenza dei TW

Per il resto è il solito gioco CDP, la fiera dello script con 99% di enfasi posta sulla narrazione.

jack_the_kayman
27-01-2021, 16:39
Dovrebbero implementare il clima selezionabile? :D
Forse è meglio che si dedichino ad altro

....

fraussantin
27-01-2021, 16:42
Ma a proposito di clima , c'è una spiegazione perchè le tempeste di sabbia non arrivano mai a night city che è lì a 3 passi?
Tipo qualche protezione ?

The_Silver
27-01-2021, 16:49
Ma a proposito di clima , c'è una spiegazione perchè le tempeste di sabbia non arrivano mai a night city che è lì a 3 passi?
Tipo qualche protezione ?
Pare che il motivo sia tecnico, non di lore, perchè c'è a chi invece capitano a quanto sembra.
Ma io su Series X ho pioggia, tempeste di sabbia o nebbia in città, è non parlo delle sole sequenze da copione (in cui è un meteo imposto specificamente dalla quest).

Il rateo è di gran lunga inferiore rispetto a quello di TW3 (e per questo se viene rivisto tanto meglio), ma c'è, insomma, mi cambia il tempo mentre sto facendo le normali pellegrinazioni per ripulire la mappa, anche perché ormai sto facendo gli NCPD e quelle non intaccano scritps legati al tempo (lo fanno solo le missioni principali e alcune delle secondarie dove è imposto un determinato timer temporale).

fraussantin
27-01-2021, 16:55
Pare che il motivo sia tecnico, non di lore, perchè c'è a chi invece capitano a quanto sembra.La pioggia l'ho vista , come il sole , poi se arrivano troppe macchine o inizia una sparatoria scompaiono per lasciare spazio al grigiore piatto senza ombre :asd: .

Sabbia mai vista.

ulukaii
27-01-2021, 16:59
Pare che il motivo sia tecnico, non di lore, perchè c'è a chi invece capitano a quanto sembra.
Attenzione, tempeste di sabbia a Night City non ne ho mai viste neppure io, in città solo nebbia. Tempeste solo nelle badlands.

Non so se ci sia una spiegazione nel lore cartaceo di CP su sistemi di blocco dell'arrivo delle tempeste in città.

PS: le tempeste che ho beccato fuori dalla main non sono intense come quella della main, tira il vento, diventa tutto giallo con visione limitata e V viene rallentata nel movimenti, ma non in modo eccessivo come durante le sessioni scriptate, in pratica non si è obbligati a cercare un riparo, basta salire su un veicolo e andarsene, dopo poco passano. In 150 ore ne ho beccate 2, sempre di giorno, mai di notte.

Cercavo se tra gli shots avevo salvato qualcosa con le tempeste, ma non ho nulla, però ho questo che ho fatto qualche giorno fa (comunque prima della 1.1) a Pacifica con la foschia. L'area è non lontano dalle montagne russe, ma più a sud.

http://i.imgur.com/vNM0RBvh.jpg (https://imgur.com/vNM0RBv)

Ale55andr0
27-01-2021, 17:20

no, perchè LORO hanno detto e mostrato una serie di cose poi rivelatesi fregnacce. E qua chiudiamo sennò si ricade nel loop. Ah, e per farsi un'idea del pensiero della COMMUNITY e non di 4 che la pensano diversamente e se la cantano e sonano da soli basta farsi un giretto sul forum ufficiale di CDP...

👋

cronos1990
27-01-2021, 17:42
E qua chiudiamo sennò si ricade nel loophttps://www.youtube.com/watch?v=xnfmDq9Ua-U&ab_channel=wallacewilliam90

Questa è arte :asd:

Max_R
27-01-2021, 18:03
....
Forse ho frainteso la questione ma quello che intendo dire è che sarebbe meglio si focalizzassero sul rendere le meccaniche di gioco migliori ed a risolvere più problematiche possibili
Implementare funzionalità x che alla fine al gioco non servono non mi sembra una buona idea

CDP ha sempre fatto questo genere di giochi, dove l'interazione è a livelli minimi, non c'è fisica, non c'è emergent gameplay, tutto è scriptatissimo e le scelte eventualmente sono applicabili solo durante i dialoghi e hanno conseguenze ben poco tangibili nel mondo di gioco.

Per me il fatto che come gameplay sia similare a Deus Ex è grasso, ma grasso abbondante, che cola. Il mio terrore era avere un TW3 cyberpunk, che fondamentalmente abbiamo, ma almeno level design e gameplay sono strutturati per supportare più di uno stile di gioco, a differenza dei TW

Per il resto è il solito gioco CDP, la fiera dello script con 99% di enfasi posta sulla narrazione.

no, perchè LORO hanno detto e mostrato una serie di cose poi rivelatesi fregnacce. E qua chiudiamo sennò si ricade nel loop. Ah, e per farsi un'idea del pensiero della COMMUNITY e non di 4 che la pensano diversamente e se la cantano e sonano da soli basta farsi un giretto sul forum ufficiale di CDP...
Diciamo che la verità sta nel mezzo. E' vero che il mio problema sono principalmente le mie aspettative. E' vero anche che il gioco era descritto in un certo modo.
http://www.abload.de/img/ib0zlje1nq0dq1uc7hu.png
Non ricordo dove era descritto anche come innovativo come rpg. Ma basta la "exceptional gaming experience".
Pensavo fosse l'occasione per un ulteriore salto di qualità per cdpr.

cronos1990
27-01-2021, 18:20
Diciamo che la verità sta nel mezzo.
:O

JuanCarlos
27-01-2021, 18:40
Io sto ancora aspettando che qualcuno mi porti un esempio di marketing in cui si dice "beh sì il nostro gioco sarà normale, niente di rivoluzionario, abbastanza divertente, se vi piace il genere" :asd: :asd:

Ale55andr0
27-01-2021, 18:54
Io sto ancora aspettando che qualcuno mi porti un esempio di marketing in cui si dice "beh sì il nostro gioco sarà normale, niente di rivoluzionario, abbastanza divertente, se vi piace il genere" :asd: :asd:

troppo comodo così, sul generico. Loro hanno promesso il più avanzato mondo di gioco mai visto lato AI degli npc (fra le altre cose)

Max_R
27-01-2021, 19:05

Suvvia basta usare un termine piuttosto che un altro o mettere in luce un aspetto piuttosto che un altro e si riesce a rimanere "onesti" facendosi comunque bella pubblicità
Inoltre quello che fanno gli altri non dovrebbe essere un'attenuante
Se Bethesda se ne uscirà con il dire che Elder Scrolls VI è un gioco rivoluzionario e poi si rivelerà il solito Elder Scrolls sarò nel thread ufficiale a discutere con chiunque affermi che è vero
Se invece diranno che è esteso
Che ci sono tante possibilità (rimanendo vaghi ed evitando di parlare di sofisticatissime meccaniche)
Che è divertentissimo da giocare
Non avrò nulla da ridire :D

GoFoxes
27-01-2021, 19:32
troppo comodo così, sul generico. Loro hanno promesso il più avanzato mondo di gioco mai visto lato AI degli npc (fra le altre cose)

Se cerchi quello, ti basta Watch Dogs Legion, poi però non serve a nulla :asd:

Il problema è tutto qui, e sono i soliti discorsi che facevo in NMS.

Se gli NPC in CP2077 avessero una IA realistica e una routine giornaliera varia e plausibile e reagissero al tempo atmosferico, alle azioni del giocatore, e avessero un lavoro, degli hobby, un modo di vestire, il tutto coerente, anche con il quartiere in cui vivono, avessero delle relazioni con altri NPC, famigliari, amici, rivali al lavoro o in amore, si intrattenessero a parlare con i loro cari, facessero sport, e avessero pure, guarda, un'opinione sul giocatore e addirittura una memoria su eventuali azioni del giocatore, positive o negative subite, da loro o dai loro affetti, ma anche dai loro nemici, e l'opinione sul giocatore dipendesse anche da questo... cioè, se fossero quelli di WD Legion :asd: sarebbe cambiato il gioco?

Max_R
27-01-2021, 19:42
Se gli NPC in CP2077 avessero una IA realistica e una routine giornaliera varia e plausibile e reagissero al tempo atmosferico, alle azioni del giocatore, e avessero un lavoro, degli hobby, un modo di vestire, il tutto coerente, anche con il quartiere in cui vivono, avessero delle relazioni con altri NPC, famigliari, amici, rivali al lavoro o in amore, si intrattenessero a parlare con i loro cari, facessero sport, e avessero pure, guarda, un'opinione sul giocatore e addirittura una memoria su eventuali azioni del giocatore, positive o negative subite, da loro o dai loro affetti, ma anche dai loro nemici, e l'opinione sul giocatore dipendesse anche da questo... cioè, se fossero quelli di WD Legion :asd: sarebbe cambiato il gioco?
Come ho sottolineato precedentemente una ia "sofisticata" va sfruttata con un sistema di gioco adeguato. In un rpg ben studiato può fare la differenza. Ora come ora servirebbe a poco e basta decisamente meno imho.

yume the ronin
27-01-2021, 19:46
Suvvia basta usare un termine piuttosto che un altro o mettere in luce un aspetto piuttosto che un altro e si riesce a rimanere "onesti" facendosi comunque bella pubblicità
Inoltre quello che fanno gli altri non dovrebbe essere un'attenuante
Se Bethesda se ne uscirà con il dire che Elder Scrolls VI è un gioco rivoluzionario e poi si rivelerà il solito Elder Scrolls sarò nel thread ufficiale a discutere con chiunque affermi che è vero
Se invece diranno che è esteso
Che ci sono tante possibilità (rimanendo vaghi ed evitando di parlare di sofisticatissime meccaniche)
Che è divertentissimo da giocare
Non avrò nulla da ridire :D
non ce l'ho con nessuno, tanto meno con te eh, e sono anche d'accordo su alcuni aspetti, ma sto thread ormai è andato a joy toy

si parla esclusivamente di come doveva essere e non è e, di contro, di cosa è e di quanto non ci si aspettava

eppure a dispetto di tutto questo di cose ce ne sarebbero da discutere, per esempio anche alcuni aspetti legati alla trama o alle quest che come ha accennato ulukai, per problemi di sviluppo o scelte o chissa cosa, sono rimasti con un punto interrogativo

o ancora sul metodo di gioco che, a dispetto del volere o volare, è piuttosto personalizzabile anche in barba alle skill che permettono invece di diventare dio (o ad alcuni rami praticamente inutili)

cioè, all'uscito di the witcher 3 ho passato un bel po di tempo incazzato perchè aspettavo un gioco come il trailer dell' E3, sono stato anche sospeso ad un certo punto :asd:, poi me ne son fatto una ragione, me lo son giocato e via.. e quanto me lo son giocato per dio eheh

il gioco è quello, cdpr è questa, o si aggiungono "ragioni" alla discussione o p chiaro che il gioco è problematico ed è rimasto indigesto a molti, si quello non ci piove :D

Therinai
27-01-2021, 19:47
Eh la Madonna

Io per anni vi ricorderò che preferite panam solo perché avete fatto tutti il pg maschio per la prima partita e judy vi ha dato il 2 di picche :asd:

nb: inutile dire che ci sono cascato pure io :asd:

Max_R
27-01-2021, 20:04
non ce l'ho con nessuno, tanto meno con te eh, e sono anche d'accordo su alcuni aspetti, ma sto thread ormai è andato a joy toy

si parla esclusivamente di come doveva essere e non è e, di contro, di cosa è e di quanto non ci si aspettava

eppure a dispetto di tutto questo di cose ce ne sarebbero da discutere, per esempio anche alcuni aspetti legati alla trama o alle quest che come ha accennato ulukai, per problemi di sviluppo o scelte o chissa cosa, sono rimasti con un punto interrogativo

o ancora sul metodo di gioco che, a dispetto del volere o volare, è piuttosto personalizzabile anche in barba alle skill che permettono invece di diventare dio (o ad alcuni rami praticamente inutili)

cioè, all'uscito di the witcher 3 ho passato un bel po di tempo incazzato perchè aspettavo un gioco come il trailer dell' E3, sono stato anche sospeso ad un certo punto :asd:, poi me ne son fatto una ragione, me lo son giocato e via

il gioco è quello, cdpr è questa, o si aggiungono "ragioni" alla discussione o p chiaro che il gioco è problematico ed è rimasto indigesto a molti, si quello non ci piove :D

Lo so ed hai perfettamente ragione. L'ho detto anche io che quando sarà ora lo riprenderò, lo giocherò e sono certo non mi dispiacerà avendo preso atto di pregi e difetti. Credo però che dovremmo anche essere un po' più esigenti per un gaming migliore per tutti.
Di titoli e generi ce ne sono per tutti i gusti, ma se un gioco esce incompleto per quanto lo si riesca ad apprezzare, è un'occasione mezza persa per tutti di un gioco migliore. Inoltre è un peccato che alcune ottime idee che avrebbero fatto comodo in alcuni giochi recenti siano rimaste a prendere la polvere dai primi anni 90.
Il concetto sommariamente è questo.

Da parte mia sto cercando di intervenire il meno possibile. Vedrò di sforzarmi di più ;)

yume the ronin
27-01-2021, 20:22
Da parte mia sto cercando di intervenire il meno possibile. Vedrò di sforzarmi di più ;)
ma va, mica volevo zittire le persone, anzi, solo magari cambiare argomenti, sempre critici per carità

per esempio, la quest line dei cyberpsicopatici e come finisce.... ma davvero?? :mbe: quella dei peralez? un po "mbhè", no? finisce, non finisce, mbhà... anche claire, un po scontatella e dal finale abbastanza insipido direi.. la zona di pacifica? i voodoo boys? la quest line degli incontri di pugilato? poi andrò controcorrente, ma il personaggio di judy l'avrei asfaltata immediatamente dopo la prima braindance, di un'antipatia e stupidità unica... ah anche river l'o trovato piuttosto "cartonato" :asd:

ce n'è eh :D

sertopica
27-01-2021, 20:54
Una domanda sulla missione "Small man big mouth": ma Kirk ed il suo lacche'
muoiono alla fine inevitabilmente? O possono sopravvivere? Dopo aver sentito gli spari sono corso li' ad armi spianate, ho ammazzato i tre Valentinos ed erano credo gia' stecchiti.

ulukaii
27-01-2021, 21:23
Una domanda sulla missione "Small man big mouth": ma Kirk ed il suo lacche'
muoiono alla fine inevitabilmente? O possono sopravvivere? Dopo aver sentito gli spari sono corso li' ad armi spianate, ho ammazzato i tre Valentinos ed erano credo gia' stecchiti.
E' il fixer che ti...
propone il furto all'inizio del path da streetkid?
Perché se è lui, mi sa che è associato a quel life-path, come corporativo non l'ho mai incontrato :boh:

Ale55andr0
27-01-2021, 21:29
Se cerchi quello, ti basta Watch Dogs Legion, poi però non serve a nulla :asd:

?

a me interessa(va) CP2077 con QUELLO che hanno promesso, non WDL perchè ha quello che CP2077 non ha e che ha promesso. Fregasega di WDL. Che razza di non senso è?

e si', sarebbe cambiato il gioco (anche il solo muoversi dentro un mondo virtuale è giocare, sai?), perchè vedere una massa di sagome di cartone che appare/scompare in tot secondi, gira a caso e fa turn around a 360 contro un ostacolo, si pianta in mezzo alla strada (traffico) per ogni minimo "imprevisto" normalmente aggirabile anche da un essere unicellulare, e condito da una polizia che lasciamo perdere, AMMAZZA L'IMMERSIONE e la "sospensione della credulità". Se tu (che ormai è appurato che sei gaxel stanti i discorsi che fai :asd:), ti accontenti di schiacciare tasti e vai coi "miii che bello, posso fare questo" (che poi con quale soddisfazione contro degli EBETI con tempi di reazione biblici e comportamenti al limite del ridicolo te la vedi tu...) fregandotene del resto, gusti tuoi, e buon per te. I giochi cdp per quanto mi riguarda, da TW1 in poi hanno avuto nell'atmosfera e nella trama le PRIME cose di cui si preoccupavano e le prime cose che i loro "clienti abituali" cercano (no perchè ad oggi lato giocabilità i loro titoli sono stati appena sufficienti). Ergo, come uno di quei clienti abituato a un certo standard, e hypato dalle LORO esternazioni, io voglio/volevo immergermi in un determinato contesto, farmi catturare dall'atmosfera perdendomici in modo CREDIBILE e scordandomi del merdoso quotidiano in tutto relax nelle ore in cui sto dentro a un mondo virtuale. W il "lavoro" fatto da CDP su quanto di cui sopra manda a donnine l'intera cosa. E anche lato storia hanno fatto un massacro, con delle intro di durata ridicola e praticamente ininfluenti, e con il prologo di jackie rushato ABBESTIA stile vito scaletta uscito di prigione in mafia 2, con il filmatino di chi non aveva tempo/voglia/quel che ti pare e ha segato mezzo gioco, incluse le cutscene che quantomeno nella main potevano scomodarsi ("eh ma non vi preoccupate della prima persona, vedrete il vostro personaggio nelle cinematiche") quando in TW3 anche l'ultima delle fetch quest le aveva e pure con una "regia" curata. E anche quello era un titolo da 150 ore, anche di più...

JuanCarlos
27-01-2021, 21:41
Credo però che dovremmo anche essere un po' più esigenti per un gaming migliore per tutti.

Ci siamo. Non capisco, però, in un mare di giochi già usciti monchi (monchi per davvero, con i DLC dayone già pronti), buggati e mai sistemati, scritti da un bambino di sei anni, per quale motivo debba essere Cyberpunk a diventare la bandiera della lotta alla disonestà degli sviiluppatori.

Non capisco davvero. Perché a me sembra veramente ridicolo, a maggior ragione quando poi devo sentire (e qui spazio dal pre-lancio) che "Ubisoft non mi prende in giro perché non mi rimanda il gioco" oppure "vabbè ma da Bethesda me lo aspetto".

Sono anni che ce lo infilano in quel posto, però a quanto pare ci siamo svegliati tutti il 10 Dicembre 2020 con la specifica missione di combattere per i diritti dei consumatori :asd: :asd: vabbè :asd:

Max_R
27-01-2021, 21:51
Guarda gli hater fanno quello che fanno anche alcuni "tifosi" che vanno allo stadio non per amore del gioco del calcio quanto più per fare casino o attaccare briga
Non è il mio caso e chiunque può andare a verificare la coerenza dei miei post passati
Nel caso di cyberpunk l'effetto dei voti e di alcuni pareri su di me è stato quello di un corpo immerso in un fluido :D
Questo non significa che io sia meno critico con tutti gli altri giochi sopra citati, ma non ne parlo dato che sono per me di minore interesse (vedi gta)
Se leggo di qualcuno che parla di Skyrim come il miglior rpg di sempre gli rispondo tranquillamente dicendogli perché non lo penso e spiegandogli come sarebbe potuto esserlo portando esempi pratici
Se leggo di qualcuno che dice che la narrativa in Halo è ai massimi livelli in un gioco, altrettanto
E per quanto Underworld Ascendant possa avere la mia simpatia, se qualcuno fosse intervenuto nel thread giustificando le assurde scelte di design.. avrei intavolato una bella ed accesa discussione al riguardo (dovessi a tutti i costi dargli un voto non sarebbe più di 5)

Ho cercato di ribadire anche questo più volte

jaja36
27-01-2021, 22:00
Ci sono finito contro con la moto e che vi ricorda?

https://i.postimg.cc/qRsfm4Tw/20210126143705-1.jpg (https://postimg.cc/N9jPFhL2)

alexbilly
27-01-2021, 22:05
Ma come si capisce a che atto sono? Perchè mi sa che sto più avanti di dove pensavo, sono arrivato ad un punto di non ritorno... sono alla fine? :eek:

Ale55andr0
27-01-2021, 22:08
Ma come si capisce a che atto sono? Perchè mi sa che sto più avanti di dove pensavo, sono arrivato ad un punto di non ritorno... sono alla fine? :eek:

se te lo dice chiaramente, che da li' non si torna, si', ti avvii all'epilogo.

StylezZz`
27-01-2021, 22:08
Ci sono finito contro con la moto e che vi ricorda?

Un certo vault nella zona contaminata della capitale.

alexbilly
27-01-2021, 22:13
se te lo dice chiaramente, che da li' non si torna, si', ti avvii all'epilogo.

bah, ma il gioco avvisa quando comincia un nuovo atto? perche non me ne sono proprio accorto, sarà la vecchiaia :D

ulukaii
27-01-2021, 22:19
Ci sono solo 2 atti: intro con path-life, il primo fa da prologo e finisce quando vedi il titolo, poi parte il secondo. Dopodiché non c'è un terzo atto, a meno che non si voglia contare finale+epilogo come terzo atto.
Yep, da lì avvii una serie di quest a catena che ti porteranno al finale.

Però, se vuoi avere la possibilità di tenere aperti tutti i finali/epiloghi devi prima completare i filoni di...
Johnny, Rogue, Panam. Per le romance Kerry, River e Judy. Per alcune cosette aggiuntive, volendo, i Peralez.

Un'altra cosa è avere una buona relazione con Johnny, lo puoi controllare dalla % del box centrale nel menù.

Therinai
27-01-2021, 22:33
bah, ma il gioco avvisa quando comincia un nuovo atto? perche non me ne sono proprio accorto, sarà la vecchiaia :D

Il gioco non è suddiviso in atti in modo esplicito.
Tempo fà chiesi anche io la stessa cosa, visto che tutti parlavano di atti, e mi è stato risposto che non so cosa sono gli rpg :asd:

ulukaii
27-01-2021, 22:44
In realtà compare la scritta a schermo, semplicemente l'ultima volta che la vedi è...
dopo essere resuscitato dalla morte.
Perché tutto ciò che accade in mezzo è in un unico atto, fino poi al finale+epilogo.

Therinai
27-01-2021, 22:48
Non ho capito, cioé non ho visto nessuna scirtta a schermo (poi sai com'è, magari ero concentrato su altro :asd: )

ulukaii
27-01-2021, 23:09
Ricordo la scritta Atto che appariva a sinistra, poco prima dell'apparizione della data e del luogo.

sertopica
28-01-2021, 07:45
E' il fixer che ti...
propone il furto all'inizio del path da streetkid?
Perché se è lui, mi sa che è associato a quel life-path, come corporativo non l'ho mai incontrato :boh:

Si' lui! Appare solo nel path street kid.

gatsu76
28-01-2021, 08:01
Ci siamo. Non capisco, però, in un mare di giochi già usciti monchi (monchi per davvero, con i DLC dayone già pronti), buggati e mai sistemati, scritti da un bambino di sei anni, per quale motivo debba essere Cyberpunk a diventare la bandiera della lotta alla disonestà degli sviiluppatori.

Non capisco davvero. Perché a me sembra veramente ridicolo, a maggior ragione quando poi devo sentire (e qui spazio dal pre-lancio) che "Ubisoft non mi prende in giro perché non mi rimanda il gioco" oppure "vabbè ma da Bethesda me lo aspetto".

Sono anni che ce lo infilano in quel posto, però a quanto pare ci siamo svegliati tutti il 10 Dicembre 2020 con la specifica missione di combattere per i diritti dei consumatori :asd: :asd: vabbè :asd:

Concordo pienamente con te. Di giochi usciti in condizioni peggiori di CP ce ne sono stati e ce ne saranno. Non una giustificazione, ma una semplice evidenza.

Quello che non capisco è accanirsi contro un gioco per partito preso. Avrei preferito alcune cose sviluppate diversamente? Certo come tutti. L'Ai è abbastanza carente, ma in oltre 60 ore di gioco ho visto raramente comportamenti imbarazzanti durante le quest.

Si, spari un colpo e la folla ha reazioni ridicole, ma sinceramente non lo trovo un problema invalidante. La routine della polizia? sarà il mio gameplay, ma onestamente mi hanno inseguito 2 volte.

L'Ai durante i combat non sarà delle migliori, ma spesso quando vengo visto mi inseguono, si muovono anche in gruppo per cercarmi. Ricordiamo che è (in parte) un rpg, e se ho le abilità di furtività al max è normale che praticamente non mi vedano.

Le build ci sono (non una marea ovviamente, non avendo classi e solo 5 skill), la rigiocabilità è buona, la storia non sarà da Oscar ma prende, ha elementi interessanti e di riflessione, ci sono momenti in cui l'intimità tra personaggi si percepisce, altri in cui la tensione è alle stelle.

Trovo il gioco incredibile sotto talmente tanti aspetti che riesco a "dimenticare" le magagne e semplicemente divertirmi.

sertopica
28-01-2021, 08:15
Tempo fà chiesi anche io la stessa cosa, visto che tutti parlavano di atti, e mi è stato risposto che non so cosa sono gli rpg :asd:

Si appare una scritta color turchese, sembra messa con un po' di fretta in tutta onesta', attaccata al bordo sinistro dello schermo. Ora faccio una petizione per avere scritte in sovraimpressione piu' incisive. :O

Crysis90
28-01-2021, 08:28
Finito ieri, dopo 80h di gioco spalmate su questo mese e mezzo.

Personalmente, sono deluso dalle missioni finali, quelle successive al raggiungimento del punto di non ritorno.

Tutto estremamente rushato e poco curato, io ho scelto di affrontare

l'ARASAKA con la mia adorata Panam ed il suo gruppo.

E' stata una cocente delusione constatare che nelle ultime 3 missioni ho riscontrato tutti i bug/glitch gravi che nelle precedenti 78h di gioco non avevo MAI riscontrato, tra cui il glitch grafico dove in base a dove punti la visuale del personaggio, parte del mondo di gioco e delle textures scompaiono (stavo in una cava, gli edifici scomparivano e ricomparivano in base a dove puntavo l'inquadratura col mouse :rolleyes: )

Altro bug grave che ho incontrato in quelle missioni è quello che impedisce di attivare i dialoghi con i personaggi della quest principale, costringendomi a caricare il salvataggio precedente per poter proseguire. :muro: :muro:

Insomma, si sente proprio a pelle che sono arrivati alla fine dello sviluppo con l'acqua alla gola, con gli investitori che hanno preteso a tutti i costi il lancio del gioco per monetizzare sui massimi del trend del titolo azionario.
Però cazzo, capisco che secondo le loro stime solo il 20/30% dei giocatori arriva a giocare le missioni finali, ma non mi sembra un buon motivo per curarle poco.

Per non parlare della battaglia col boss finale

Adam Smasher, che appare letteralmente dal nulla da una Arasaka tower quasi deserta, senza sviluppare un minimo di filo logico/narrativo. Per poi constatare che la battaglia finale con quello che dovrebbe essere "IL VILLAIN" del gioco non è nè più impegnativa nè tantomeno più interessante e/o emozionante di una qualunque battaglia con uno dei tanti cyberpsicopatici di turno. Bastano 15 secondi per buttare giù un nemico assolutamente IDIOTA che non fa altro che correrti contro alla cieca e sparare tutto ciò che può.
Non c'è suspanse, non c'è "engagement" nella battaglia. Mi sarei aspettato un nemico tosto e con qualche abilità particolare, che regalasse un pò di sfida. Avendo il personaggio ormai totalmente livellato ed a livello 50, con quasi tutte le armi leggendarie a disposizione (ulteriormente potenziate), per buttarlo giù sono bastati veramente 15 secondi. Che delusione.

Poi vabè, la fine stessa del gioco secondo il filone e le scelte che avevo fatto io mi è sembrata un'altra cosa priva di emozione, col gioco che veramente fallisce nel catturarti a livello emotivo, con la sequenza finale spalmata su una cutscene piatta come l'asfalto.
Al contrario, le missioni finali di RDR2 erano di un coinvolgimento emotivo di un livello nettamente superiore.

Se a livello di gameplay e di coinvolgimento, bene o male fino a lì non mi ero sentito deluso o frustrato, le missioni finali mi hanno trasmesso quella che penso sia stata la frustrazione di tutto il team di sviluppo, e cioè la necessità assoluta di lanciare a qualunque costo il titolo sul mercato, benchè consci delle profonde lacune lasciate nella fase di cura delle sequenze finali e dell'enorme quantità di contenuti tagliati in generale.

Per quanto mi riguarda, posso solo definire CyberPunk 2077 come un CAPOLAVORO (AMPIAMENTE) MANCATO.

Non mi piace fare polemica ed ho sempre cercato di evitare la shit-storm su CDPR, però mamma mia che amaro in bocca che lascia 'sto gioco. :( :(

fraussantin
28-01-2021, 08:29
Io non lo avrei neppure diviso in atti , e tra l'altro avrei sbloccato tutte le subquest e incarichi dopo l'evento che ti fa incontrare jhonny.

Prologo fino a jhonny , main e epilogo.

Anzi sarebbe anche sembrato piú grande e su alcune miniquest si sarebbe evitato di perdere l'integrazione dei commenti di lui.

sertopica
28-01-2021, 08:49
Azz. Mi dispiace che sia cosi' rushato nelle parti finali, questa cosa traspare anche in altri momenti purtroppo. Certe cose sono un po' monche.

Il problema del mondo di gioco che scompare puntando il mouse in certe direzioni credo sia dovuto al sistema di culling che non e' stato sistemato al 100%, succede anche in una missioncina della polizia in uno dei viadotti dove nelle vicinanze fai una missione con River. Se punti la telecamera in direzione di alcune casse, il mondo di gioco scompare e ricompare in un flickering continuo.

The_Silver
28-01-2021, 08:49
Finito ieri, dopo 80h di gioco spalmate su questo mese e mezzo.

Personalmente, sono deluso dalle missioni finali, quelle successive al raggiungimento del punto di non ritorno.

Tutto estremamente rushato e poco curato, io ho scelto di affrontare
l'ARASAKA con la mia adorata Panam ed il suo gruppo.

E' stata una cocente delusione constatare che nelle ultime 3 missioni ho riscontrato tutti i bug/glitch gravi che nelle precedenti 78h di gioco non avevo MAI riscontrato, tra cui il glitch grafico dove in base a dove punti la visuale del personaggio, parte del mondo di gioco e delle textures scompaiono (stavo in una cava, gli edifici scomparivano e ricomparivano in base a dove puntavo l'inquadratura col mouse :rolleyes: )

Altro bug grave che ho incontrato in quelle missioni è quello che impedisce di attivare i dialoghi con i personaggi della quest principale, costringendomi a caricare il salvataggio precedente per poter proseguire. :muro: :muro:

Insomma, si sente proprio a pelle che sono arrivati alla fine dello sviluppo con l'acqua alla gola, con gli investitori che hanno preteso a tutti i costi il lancio del gioco per monetizzare sui massimi del trend del titolo azionario.
Però cazzo, capisco che secondo le loro stime solo il 20/30% dei giocatori arriva a giocare le missioni finali, ma non mi sembra un buon motivo per curarle poco.

Per non parlare della battaglia col boss finale
Adam Smasher, che appare letteralmente dal nulla da una Arasaka tower quasi deserta, senza sviluppare un minimo di filo logico/narrativo. Per poi constatare che la battaglia finale con quello che dovrebbe essere "IL VILLAIN" del gioco non è nè più impegnativa nè tantomeno più interessante e/o emozionante di una qualunque battaglia con uno dei tanti cyberpsicopatici di turno. Bastano 15 secondi per buttare giù un nemico assolutamente IDIOTA che non fa altro che correrti contro alla cieca e sparare tutto ciò che può.
Non c'è suspanse, non c'è "engagement" nella battaglia. Mi sarei aspettato un nemico tosto e con qualche abilità particolare, che regalasse un pò di sfida. Avendo il personaggio ormai totalmente livellato ed a livello 50, con quasi tutte le armi leggendarie a disposizione (ulteriormente potenziate), per buttarlo giù sono bastati veramente 15 secondi. Che delusione.
Poi vabè, la fine stessa del gioco secondo il filone e le scelte che avevo fatto io mi è sembrata un'altra cosa priva di emozione, col gioco che veramente fallisce nel catturarti a livello emotivo, con la sequenza finale spalmata su una cutscene piatta come l'asfalto.
Al contrario, le missioni finali di RDR2 erano di un coinvolgimento emotivo di un livello nettamente superiore.

Se a livello di gameplay e di coinvolgimento, bene o male fino a lì non mi ero sentito deluso o frustrato, le missioni finali mi hanno trasmesso quella che penso sia stata la frustrazione di tutto il team di sviluppo, e cioè la necessità assoluta di lanciare a qualunque costo il titolo sul mercato, benchè consci delle profonde lacune lasciate nella fase di cura delle sequenze finali e dell'enorme quantità di contenuti tagliati in generale.

Per quanto mi riguarda, posso solo definire CyberPunk 2077 come un CAPOLAVORO (AMPIAMENTE) MANCATO.

Non mi piace fare polemica ed ho sempre cercato di evitare la shit-storm su CDPR, però mamma mia che amaro in bocca che lascia 'sto gioco. :( :(

Domanda, il tuo giudizio finale rispecchia le 78h di gioco prima del punto di non ritorno oppure è cambiato significativamente a causa del finale? Perchè se su 80h totali 78h sono state molto piacevoli e prive di bug rilevanti mentre solo 2h ti hanno deluso sei sicuro che il giudizio sul 100% del gioco debba essere così influenzato da un 2,5% del gioco?

GoFoxes
28-01-2021, 08:54
Domanda, il tuo giudizio finale rispecchia le 78h di gioco prima del punto di non ritorno oppure è cambiato significativamente a causa del finale? Perchè se su 80h totali 78h sono state molto piacevoli e prive di bug rilevanti mentre solo 2h ti hanno deluso sei sicuro che il giudizio sul 100% del gioco debba essere così influenzato da un 2,5% del gioco?

Quando dicono che quello che conta è il viaggio, non la destinazione, mica dicono minchiate. Anche perché l'arrivo, la conclusione, il finale sono sempre deludenti se il viaggio è stato piacevole, perché un viaggio piacevole aumenta, anche inconsciamente, le aspettative.

GoFoxes
28-01-2021, 08:58

COme scritto da ulukaii appare la scritta ATTO X, solo che appare 3 volte in 150 ore :asd: Cioè fondamentalmente il gioco si divide in origin, atto1/prologo, atto2/cazzeggio immane, atto3/finale(i)

Crysis90
28-01-2021, 09:01

Diciamo solo che la conclusione mi ha trasmesso malinconia.
Alla fine, la considerazione del gioco non cambia solo per quello, però non c'è dubbio che ci si poteva aspettare una maggior cura.

TheInvoker
28-01-2021, 09:01
se tu esci con una, ci stai bene tutta la sera, chiacchieri piacevolemente, ma alla fine non te la dà....ti importa veramente del viaggio??
Si magari un po, ma la conclusione è importante a livello di trama. Per quanto riguarda il combattimento, già altre volte è capitato che quello finale non fosse il piu difficile del gioco

The_Silver
28-01-2021, 09:05
se tu esci con una, ci stai bene tutta la sera, chiacchieri piacevolemente, ma alla fine non te la dà....ti importa veramente del viaggio??
Si magari un po, ma la conclusione è importante a livello di trama. Per quanto riguarda il combattimento, già altre volte è capitato che quello finale non fosse il piu difficile del gioco
Ma lol... andiamo bene... così confermi quanto la shitstorm contro CP2077 sia dovuta alla superficialità della gente.

JuanCarlos
28-01-2021, 09:07
Sul boss finale sono completamente d'accordo, livello di sfida molto basso (come tutto il resto del gioco).

Sul finale no, ma non perché non possa essere vero quello che dice Crysis (lo è sicuramente) ma il gioco per come è strutturato non porterà mai, a ragione, ad una finale alla Mass Effect o alla RDR. Questo è insito nel concetto di fantascienza cyberpunk. Non può esserci finale assolutamente positivo, non può esserci la vittoria della speranza, e soprattutto non può essere un crescendo epico tipico delle grandi epopee. Se non ti resta l'amaro in bocca non ha fatto il suo lavoro (a livello di storia, ovviamente). Anzi, il finale per me completa il personaggio di Johnny dandogli molto più spessore di quanto non abbia nel resto del gioco, perché chiarisce che è solo un ribelle, non è un messia, è un ingranaggio che non può riuscire a cambiare il mondo, anche se quello sembra il suo motore per tutto il gioco. L'oppressione della società sul singolo è troppo forte, fino alla fine.

Però ripeto, che il primo impatto sia "il finale è poco curato" è un'impressione che ho avuto anch'io.

Crysis90
28-01-2021, 09:09

L'amaro in bocca è proprio quello. :asd:

Per quanto riguarda il combattimento, già altre volte è capitato che quello finale non fosse il piu difficile del gioco

Vero, ma ripeto: se tutti si buttano da un ponte non è una giustificazione che ti ci butti comunque anche tu senza pensarci.
A titolo di paragone, la battaglia finale contro Eredin su TW3 era nettamente più curata, divertente ed impegnativa.
IMHO.

GoFoxes
28-01-2021, 09:09

Se devo uscire con una e passarci tutta la serata solo per scoparla, vado all'Oceano a Lugano e faccio prima :asd: capirai se butto via 4-5 ore della mia vita a faticare per 15 minuti di godimento in nottata, che poi la mattina auguri :asd:

Crysis90
28-01-2021, 09:13
Se devo uscire con una e passarci tutta la serata solo per scoparla, vado all'Oceano a Lugano e faccio prima

Questo se non c'è coinvolgimento emotivo.
Se una ti piace e ti trasmette qualcosa di più della semplice voglia di soddisfare le tue necessità fisiologiche, è diverso.

Penso che tu più che altro hai espresso esattamente la differenza nell'approccio, se giochi a CP2077 tanto per fare allora è normale che non te ne freghi nulla di tutti i bug, del finale poco curato e del poco coinvolgimento emotivo.

ulukaii
28-01-2021, 09:15
Una cosa che ho notato, su questo, poi magari è un'impressione mia data dall'ordine in cui ho approcciato i vari finali.

E' che trovo un po' curioso che il finale che presenta più scontri...
sia quello con Hanako, eccezion fatta per quello "segreto" proposto da Johnny.

Dove in pratica da dentro abbiamo contro tutta l'Arasaka e/o l'apporto di Takemura/Oda se sono ancora vivi.

Se si ripensa ai finali con l'assalto dall'esterno (vuoi sotterraneo coi nomadi o dai cieli con Rogue) ci si va incontro a molta meno gente (anche perché Alt praticamente stermina mezzo mondo, specie coi nomadi).

Coi nomadi c'è giusto un po' di scaramucce prima, con l'assalto all'area dello scavo, ma è roba da 4 bombe e via.
Poi magari è solo un'impressione mia, avendo scelto prima quella via e poi le altre.

The_Silver
28-01-2021, 09:21
Se una ti piace e ti trasmette qualcosa di più della semplice voglia di soddisfare le tue necessità fisiologiche, è diverso.

Penso che tu più che altro hai espresso esattamente la differenza nell'approccio, se giochi a CP2077 tanto per fare allora è normale che non te ne freghi nulla di tutti i bug, del finale poco curato e del poco coinvolgimento emotivo.
Esatto quindi proprio secondo quello che hai detto dovrebbe importarti di più che sei stato bene tutta la sera in compagnia di una bella persona, piuttosto che importarti solo che alla fine non te l'ha data... :muro: invece se ti importa solo della semplice voglia di soddisfare le tue necessità fisiologiche allora davvero finisci per giudicarla una persona di merda perchè alla fine non te l'ha data. :doh:

Max_R
28-01-2021, 09:21
Ma lol... andiamo bene... così confermi quanto la shitstorm contro CP2077 sia dovuta alla superficialità della gente.

Se dovessimo negare tutti i palesi limiti del gioco avresti persino ragione :D
Il fatto che "non te la dia" a fine serata è solo l'ultimo dei problemi: la tipa si è rivelata non brillante, carente sotto molti aspetti ed oltretutto ti lascia a secco
(e ti è costata 60€ :asd: )
Per i più delicatini potete sostituire la parte della chiavata mancata con un bel "e non si è più fatta risentire" perché è una delusione anche trovarsi con una ragazza mediocre che tutto sommato le faresti un favore ed è lei a decidere di non rivedervi :asd: storie di vita vissuta eh :D
Non diamo la colpa alla superficialità della gente deresponsabilizzando chi ha fatto uscire il gioco in questo stato
Superficiali sono quelli che criticano senza cognizione di causa e per il solo fine di fare casino in rete e per carità ci sono ma non sono gli unici

GoFoxes
28-01-2021, 09:22

Il discorso era un altro. Se devo fare un viaggio lungo e faticoso per un bel finale di 10 minuti, preferisco fare un viaggio piacevole per un finale scarso.
Poi lascia perdere il finale dell'altra cosa, che è affinato da 3.5 miliardi di anni di evoluzione :asd:

fraussantin
28-01-2021, 09:23
Una cosa che ho notato, su questo, poi magari è un'impressione mia data dall'ordine in cui ho approcciato i vari finali.

E' che trovo un po' curioso che il finale che presenta più scontri...
sia quello con Hanako, eccezion fatta per quello "segreto" proposto da Johnny.

Dove in pratica da dentro abbiamo contro tutta l'Arasaka e/o l'apporto di Takemura/Oda se sono ancora vivi.

Se si ripensa ai finali con l'assalto dall'esterno (vuoi sotterraneo coi nomadi o dai cieli con Rogue) ci si va incontro a molta meno gente (anche perché Alt praticamente stermina mezzo mondo, specie coi nomadi).

Coi nomadi c'è giusto un po' di scaramucce prima, con l'assalto all'area dello scavo, ma è roba da 4 bombe e via.
Poi magari è solo un'impressione mia, avendo scelto prima quella via e poi le altre.Non sapevo che take si potesse salvare.

PROB é morto perché ho fatto troppa caciara io in quelle quest

Cmq lo scontro con i nomadi davanti al tunnel é stato lunghissimo :asd: l'ho rifatto svariate volte perché mi si incastrava o nemici ovunque anche sotto il piano del gioco ed era impossibile ucciderli tutti ( c'é il counter)

Poi ho scoperto che non facendo esplodere niente e Cecchinandoli tutti non succedeva.

Crysis90
28-01-2021, 09:24
Esatto quindi proprio secondo quello che hai detto dovrebbe importarti di più che sei stato bene tutta la sera in compagnia di una bella persona, piuttosto che importarti solo che alla fine non te l'ha data... :muro: invece se ti importa solo della semplice voglia di soddisfare le tue necessità fisiologiche allora davvero finisci per giudicarla una persona di merda perchè alla fine non te l'ha data. :doh:

Si, ok, diciamo che ha senso anche messa sotto questo piano, ma comunque non puoi negare che la delusione finale rimanga cocente se il finale non è come te lo eri sperato. :D :D

Il discorso era un altro. Se devo fare un viaggio lungo e faticoso per un bel finale di 10 minuti, preferisco fare un viaggio piacevole per un finale scarso.

E' tutto soggettivo, se il viaggio (per quanto piacevole sia stato) ti ha anche annoiato ecco allora che riponi sul finale la speranza di un qualcosa di "WoW, ok, ne è valsa la pena" o comunque di un qualcosa di più soddisfacente del viaggio inteso come intermezzo di spostamento fisico dal punto A al B sulla cartina geografica.

The_Silver
28-01-2021, 09:27
Se dovessimo negare tutti i palesi limiti del gioco avresti persino ragione :D
Il fatto che "non te la dia" a fine serata è solo l'ultimo dei problemi: la tipa si è rivelata non brillante, carente sotto molti aspetti ed oltretutto ti lascia a secco
(e ti è costata 60€ :asd: )
Per i più delicatini potete sostituire la parte della chiavata mancata con un bel "e non si è più fatta risentire" perché è una delusione anche trovarsi con una ragazza mediocre che tutto sommato le faresti un favore ed è lei a decidere di non rivedervi :asd: storie di vita vissuta eh :D
Non diamo la colpa alla superficialità della gente deresponsabilizzando chi ha fatto uscire il gioco in questo stato
Superficiali sono quelli che criticano senza cognizione di causa e per il solo fine di fare casino in rete
Ma sei sicuro di aver quotato il messaggio giusto? Cosa c'entra quello che hai scritto col mio commento? Io ho dato del superficiale a uno che dice che non gli interesserebbe aver passato una bella serata chiacchierando piacevolmente con una bella persona se alla fine non gliela dà. Sul serio vuoi difendere questo ragionamento? No perchè io ho commentato questo come superficiale, mentre tu hai cambiato le premesse rispetto a quello che io ho commentato...

The_Silver
28-01-2021, 09:29
Si, ok, diciamo che ha senso anche messa sotto questo piano, ma comunque non puoi negare che la delusione finale rimanga cocente se il finale non è come te lo speri. :D :D
Beh ma certo questo è ovvio e normale, io volevo solo chiarire che c'è distinzione tra lasciare l'amaro in bocca alla fine e giudicare una intera opera dal suo finale, differenza che mi sembra confusa leggendo molti post recenti in generale.

GoFoxes
28-01-2021, 09:29
Si, ok, diciamo che ha senso anche messa sotto questo piano, ma comunque non puoi negare che la delusione finale rimanga cocente se il finale non è come te lo speri. :D :D

E' tutto soggettivo, se il viaggio (per quanto piacevole sia stato) ti ha anche annoiato ecco allora che riponi sul finale la speranza di un qualcosa di "WoW, ok , ne è valsa la pena" o comunque di un qualcosa di più soddisfacente del viaggio inteso come intermezzo di spostamento da A a B.

No, se il viaggio "ti ha anche annoiato" allora non è stato piacevole.. se "riponi speranze sul finale" significa che il viaggio non ti è piaciuto.

Una cosa non può essere piacevole e annoiare contemporaneamente.
Se è piacevole entri come in una specie di trance, che ti fa ignrare tutto il resto e il tempo passa veloce senza che tu te ne accorga, è l'esatto opposto di annoiarsi. Il cervello funziona così.

Max_R
28-01-2021, 09:34
Ma sei sicuro di aver quotato il messaggio giusto? Cosa c'entra quello che hai scritto col mio commento? Io ho dato del superficiale a uno che dice che non gli interesserebbe aver passato una bella serata chiacchierando piacevolmente con una bella persona se alla fine non gliela dà. Sul serio vuoi difendere questo ragionamento? No perchè io ho commentato questo come superficiale, mentre tu hai cambiato le premesse rispetto a quello che io ho commentato...

Dico che va contestualizzato il tutto :)

Crysis90
28-01-2021, 09:37
Beh ma certo questo è ovvio e normale, io volevo solo chiarire che c'è distinzione tra lasciare l'amaro in bocca alla fine e giudicare una intera opera dal suo finale

Infatti io ho detto che non cambia la mia valutazione generale del gioco, solo che sono rimasto un pò deluso sul come si sviluppano le 2/3 missioni finali e su quanto poco mi abbiano trasmesso a livello di coinvolgimento.

No, se il viaggio "ti ha anche annoiato" allora non è stato piacevole.. se "riponi speranze sul finale" significa che il viaggio non ti è piaciuto.

Una cosa non può essere piacevole e annoiare contemporaneamente.

Dipende da cosa intendi con "piacevole".
Se devi prendere il traghetto per andare in Sardegna a goderti il bel mare e le belle spiagge, può succedere di beccare il mare mosso e di avere il mal di mare.
Il viaggio in quel caso non è piacevole, ma non è detto che tu ti sia necessariamente anche annoiato.

The_Silver
28-01-2021, 09:39
Dico che va contestualizzato il tutto :)
No non c'è niente da contestualizzare il quel ragionamento che ho commentato, ciò che hai fatto tu è stato cambiare le premesse, da "ci stai bene tutta la sera, chiacchieri piacevolemente" al tuo "la tipa si è rivelata non brillante, carente sotto molti aspetti" "una ragazza mediocre che tutto sommato le faresti un favore" che è in netta contrapposizione, e cambia parecchio. Perciò non puoi criticare la mia risposta ad un ragionamento specifico cambiando radicalmente il ragionamento a cui rispondevo. Questo non è "contestualizzare".

ulukaii
28-01-2021, 09:41
Non sapevo che take si potesse salvare.

PROB é morto perché ho fatto troppa caciara io in quelle quest

Cmq lo scontro con i nomadi davanti al tunnel é stato lunghissimo :asd: l'ho rifatto svariate volte perché mi si incastrava o nemici ovunque anche sotto il piano del gioco ed era impossibile ucciderli tutti ( c'é il counter)

Poi ho scoperto che non facendo esplodere niente e Cecchinandoli tutti non succedeva.
Magari no, nel senso che..
la missione (e Johnny) in quel particolare punto ti danno come obiettivo quello di uscire dall'edificio, senza indicare chiaramente di salvare Takemura. Solo se cerchi di salire al secondo piano appare nuovamente Johnny che ti da per matto a voler andarlo a salvare. A quel punto appare la possibilità di salvare Takemura.

Diciamo che da quel punto in poi lui non ti sarà più di supporto, certo, ogni tanto ti manda degli SMS e volendo puoi chiamarlo per farci quattro chiacchiere. Il suo supporto arriva solo dopo, quando decidi di optare per la proposta di Hanako. Saranno infatti lui (e in seguito anche Oda se l'avevi risparmiato) ad appoggiarti con i loro uomini durante il golpe di Yorinobu. E sarà poi sempre lui (ormai tuo amico) a comparire alla stazione spaziale quando ti viene data la brutta notizia.

Se Takemura muore, niente supporto, anche alla stazione ciccia fuori Hellman, già ti danno 6 mesi di vita o un'intera esistenza come engramma nel Mikoshi e chi viene a darti la bella notizia... quell'imbecille di Hellman.

A quel punto rimpiangi di non aver optato per la soluzione del suicidio :asd:

Takemura in quegli ultimi momenti prima della decisione in quel path l'ho trovato un modo un po' meno amaro per accettare la proposta Mikoshi.
La parte con Panam invece l'ho fatta solo successivamente alla 1.1 e di problemi sotto quel punto di vista non ne ho avuti.

The_Silver
28-01-2021, 09:44
Infatti io ho detto che non cambia la mia valutazione generale del gioco, solo che sono rimasto un pò deluso sul come si sviluppano le 2/3 missioni finali e su quanto poco mi abbiano trasmesso a livello di coinvolgimento.
Si si ma infatti, chiedevo solo perchè la mia impressione era che nelle 78h precedenti non lo avresti giudicato come CAPOLAVORO (AMPIAMENTE) MANCATO, ma se come mi hai detto il tuo giudizio sul 97,5% del gioco era già quello allora certo capisco come il restante 2,5% non lo deve cambiare.
Dipende da cosa intendi con "piacevole".
Se devi prendere il traghetto per andare in Sardegna a goderti il bel mare e le belle spiagge, può succedere di beccare il mare mosso e di avere il mal di mare.
Il viaggio in quel caso non è piacevole, ma non è detto che tu ti sia necessariamente anche annoiato.
Eh no seguendo il tuo paragone però sarebbe come dire che hai intrapreso tutto il gioco solo con lo scopo di goderti un bel finale, invece immagino che ti interessasse tutto il gioco (aka il viaggio verso la sardegna) e non solo il suo finale (trovare il mare calmo).

bonusax
28-01-2021, 09:47
Io sinceramente in un open world non gioco per il finale anzi, potrebbero pure toglierlo��:cool:

Allora, in attesa della patch di febbraio mi sono rimesso un po'a giochicchiare, visto che ho finito valhalla e immortals mi ha già annoiato:help:

Una domanda: ma il fucile da cecchino ha un range limitato oltre il quale non colpisci più?

Ieri mi sono posizionato a un centinaio di metri ( ad occhio) da alcuni nemici che parlavano, deciso a cecchinare di nascosto e provare l'arma nuova.
Sparo in testa piena, ma non fa nessun danno, ma si allarmano tutti civili che passavano di li.
Sparo di nuovo al corpo, zero danno.

Intanto ho visto una scena simpaticamente orribile: gli npc che fuggivano e che si dissolvevano letteralmente dopo alcuni metri , allontanandosi.

Un effetto schifoso a dire poco, mai visto in nessun gioco.

Vabbè, tralasciando questo aspetto, ho dovuto avvicinarmi un po'e finalmente ho ucciso tutti.

In definitiva, quindi, un fucile da cecchino non colpisce oltre tot metri?

Annamo beneeee

Rifaccio poi una domanda che non ha mai avuto risposta sui controlli del gioco, nello specifico sul mouse: ho la costante sensazione di "pesantezza" del mirino.
In tutti gli altri fps/ tps, il mirino segue il movimento del mouse con la stessa velocità e reattività, mentre qui mi sembra come se esistesse un effetto elastico, che non sia "ancorato" al movimento del mouse, non so se mi spiego.
Ed è un po'fastidioso quando cerco di colpire alcuni nemici che sono vicini fra di loro; (

Quali parametri devo controllare fra le impostazioni??;)

Crysis90
28-01-2021, 09:54
Si si ma infatti, chiedevo solo perchè la mia impressione era che nelle 78h precedenti non lo avresti giudicato come CAPOLAVORO (AMPIAMENTE) MANCATO

Penso che in molti concordino con me che quella sia una definizione molto vicina alla realtà.

A livello complessivo ovviamente, non fa conto solo la parte del finale.

GoFoxes
28-01-2021, 09:55
Io una volta ho sparato a un tizio col fucie da cecchino, e nell'edificio opposto, molto più lontano del tizio, che non c'entrava una fava, hanno iniziato a cecchinarmi con precisione millimetrica :asd:

Il gioco è questo c'è poco da fare, o lo si gioca come ulukaii o come ho suggerito, o è meglio passare a qualcos'altro.

Max_R
28-01-2021, 09:56
No non c'è niente da contestualizzare il quel ragionamento che ho commentato, ciò che hai fatto tu è stato cambiare le premesse, da "ci stai bene tutta la sera, chiacchieri piacevolemente" al tuo "la tipa si è rivelata non brillante, carente sotto molti aspetti" "una ragazza mediocre che tutto sommato le faresti un favore" che è in netta contrapposizione, e cambia parecchio. Perciò non puoi criticare la mia risposta ad un ragionamento specifico cambiando radicalmente il ragionamento a cui rispondevo. Questo non è "contestualizzare".

Il "ragionamento" era solo un esempio, volutamente ironico
E pure nel mio commento c'era ironia al fine di sdrammatizzare oltre che a sottolineare che il problema non sta solo alla fine

Ma se ho commentato è perché hai detto che la shitstorm è dovuta alla superficialità
E non concordo pur riconoscendo che se dalla critica si passa alla shitstorm gratuita e senza cognizione di causa non è un bene per nessuno

Dopodiché, relativamente al capolavoro mancato
Concordo anche io: sono i dettagli a rendere un gioco un capolavoro
Poi se uno dice "per me è un capolavoro" io gli rispondo: "vabbè"
Se uno mi viene a dire che è un capolavoro, la mia risposta è no e la posso argomentare parecchio come abbiamo visto

The_Silver
28-01-2021, 10:01
Penso che in molti concordino con me che quella sia una definizione molto vicina alla realtà.

A livello complessivo ovviamente, non fa conto solo la parte del finale.
Veramente vista la shitstorm la maggioranza pare concordare sul "buuu merda colossale truffa del secolo vergogna del gaming" praticamente XD ma secondo la maggioranza GanGnam Style è una delle canzoni più belle di tutti i tempi quindi... :asd:

bonusax
28-01-2021, 10:02
Io una volta ho sparato a un tizio col fucie da cecchino, e nell'edificio opposto, molto più lontano del tizio, che non c'entrava una fava, hanno iniziato a cecchinarmi con precisione millimetrica :asd:

Il gioco è questo c'è poco da fare, o lo si gioca come ulukaii o come ho suggerito, o è meglio passare a qualcos'altro.
Ahhaha molto equo come combattimento:D

Vabbè alla fine basta saperlo, anche se fa un po' storcere il naso, amen.
Ma almeno non mi metto a cercare un posto con buona visuale per poi fare la figuraccia da pirla:D

GoFoxes
28-01-2021, 10:05
E pure nel mio commento c'era ironia al fine di sdrammatizzare oltre che a sottolineare che il problema non sta solo alla fine

Ma se ho commentato è perché hai detto che la shitstorm è dovuta alla superficialità
E non concordo pur riconoscendo che se dalla critica si passa alla shitstorm gratuita e senza cognizione di causa non è un bene per nessuno

Se uno mi viene a dire che è un capolavoro, la mia risposta è no e la posso argomentare parecchio come abbiamo visto

Io in generale sono d'accordo con te, CP2077 non è che sia venuto bene come open world, pure un gioco come WD Legion, che ha enormi difetti di design e soprattutto 48 passi indietro rispetto a WD2 che già non era un capolavoro inarrivabile (oddio, miglior stealth game della scorsa gen per me), è superiore sotto questo aspetto.

Manco sto a paragonare l'aspetto rpg poi con giochi come AoD che hanno tutt'altro scope, lo paragono con i precedenti CDP e soprattutto con TW3 che è l'unico open world e CP2077 è meglio come rpg di TW3 sotto tutti i punti di vista, anche quello narrativo (poi va bè, i personaggi di TW3 magari son meglio perché li ha creati uno scrittore vero, non CDP).

Detto questo, dove eccelle il gioco è nell'aspetto desuexiano del gameplay e del level design, e sotto questo aspetto, che non è poco perchè alla fine è il gioco, siamo a livelli molto alti rispetto a tutto quello che è uscito negli ultimi 10-15 anni.

The_Silver
28-01-2021, 10:15

No, se leggi bene ho detto che così (cioè con ragionamenti di quel tipo) conferma la superficialità della shitstorm, ossia che seguendo quel ragionamento giudica il gioco in maniera superficiale portando ad un giudizio negativo appunto risultante dalla superficialità di guidicarlo solo da una sua minima parte, e quindi se i giudizi negativi sono raggiunti così allora si che la shitstorm è dovuta alla superficialità.

Poi nel mare di commenti francamente demoralizzanti che ho letto in svariati forum che mi hanno davvero abbassato la stima verso i videogiocatori per fortuna ci sono anche argomentazioni approfondite e ben ragionate come le tue e quelle di altri che ho letto qui, ma appunto bisogna che non siano superficialmente dettate da un 2.5% del gioco per dire, e bisogna cercarle col lumino, mentre la maggior parte di quello che leggo in giro non si avvicina neanche a provarci ahimè (vedi alcune che ho riportato addietro, non me le ero inventate, le ho lette proprio da gente che le ha scritte seriamente, roba da mani nei capelli...)

jaja36
28-01-2021, 10:15
Quello che mi ha fatto storcere il naso sul gioco sono i due filmati visti in anteprima.

Cioè la tipa che viene colpita dal colpo e gli scheggia il viso, si riduce nel gioco con una serie di battute dentro un negozio di abbigliamento.

La seconda esci dal bagno e ti ritrovi per terra, colpo in testa, discarica. Quando invece bagarre con Fatman, guardia del corpo e netrunner.

Molto meglio che ritrovarsi, stile mafia II, la scena tagliata della chiesa.

Se volete un finale tosto dovete scegliere quello imposto da Silvered (quello descritto da ulukaii segreto) ma solo con katana e niente hack. Tu contro tutti.

Scusate ho confuso i finali, ma lo sapevate già che fine faceva V.Non aveva speranza, lo dice il tipo al motel nella prima quest con Panam.

Il primo diventa leggenda quando assalta il casinò. Il secondo lascia il corpo a Silverend. Il terzo vive il più a lungo possibile con Panam e l'ultimo guarda la terra dalla stazione spaziale e muore dopo 6 mesi. O volevate un finale strappalacrime stile "Il Segreto" con V distesa sul letto d'ospedale con flebo sint 2000 attaccato al braccio? Non mi sembra che lascia l'amaro in bocca stile Rage.

MexierJr
28-01-2021, 10:19
L'ho scritto oramai parecchie pagine fa:
Secondo me Cyberpunk 2077 non è il capolavoro che tantissimi si aspettavano. Da qui al non essere un gran bel gioco, però, ce ne passa di acqua sotto i ponti.

Max_R
28-01-2021, 10:25
Detto questo, dove eccelle il gioco è nell'aspetto desuexiano del gameplay e del level design, e sotto questo aspetto, che non è poco perchè alla fine è il gioco, siamo a livelli molto alti rispetto a tutto quello che è uscito negli ultimi 10-15 anni.

E ok, anche se nell'insieme ho trovato le meccaniche, che imho dovrebbero andare di pari passo al level design, insufficientemente solide
Ma ci tengo a ribadire anche questo concetto: anche il fatto che non ci sia di meglio (ed imho non è propriamente vero se prendiamo i singoli aspetti*) non è un'attenuante per non ispirarsi a quelli che dovrebbero essere presi come i veri punti di riferimento
I System Shock, i Deus Ex, i Thief, i Dishonored, l'ultimo Prey, sono accumunati dalle stesse influenze ed attingono in maniera intelligente dal loro passato, risultando giochi brillanti (alcuni più alcuni meno nelle rispettive serie), seppure focalizzandosi in specifici aspetti

Ipoteticamente un gioco da 7 è sicuramente meglio di un gioco da 5 o 6 e questo può renderlo anche il miglior gioco del periodo se non ci sono alternative ma questo non lo rende eccellente di per se
Qui ci tengo a sottolineare che è un discorso concettuale e con numeri a caso
Non ritengo Cyberpunk un totale fallimento ne un indiscutibile capolavoro dato che ci sono idee buone (purtroppo spesso implementate non magistralmente) ma anche tante ombre

*globalmente pesando i difetti di CP2077 e di The Outer Worlds per me nonostante il secondo sia più limitato sotto certi aspetti, funziona meglio nell'insieme, eppure non significa che io trovi TOW un gioco da più di 8 se proprio vogliamo indicare una fascia di voto

No, se leggi bene ho detto che così (cioè con ragionamenti di quel tipo) conferma la superficialità della shitstorm, ossia che seguendo quel ragionamento giudica il gioco in maniera superficiale portando ad un giudizio negativo appunto risultante dalla superficialità di guidicarlo solo da una sua minima parte, e quindi se i giudizi negativi sono raggiunti così allora si che la shitstorm è dovuta alla superficialità.

Poi nel mare di commenti francamente demoralizzanti che ho letto in svariati forum che mi hanno davvero abbassato la stima verso i videogiocatori per fortuna ci sono anche argomentazioni approfondite e ben ragionate come le tue e quelle di altri che ho letto qui, ma appunto bisogna che non siano superficialmente dettate da un 2.5% del gioco per dire, e bisogna cercarle col lumino, mentre la maggior parte di quello che leggo in giro non si avvicina neanche a provarci ahimè (vedi alcune che ho riportato addietro, non me le ero inventate, le ho lette proprio da gente che le ha scritte seriamente, roba da mani nei capelli...)

Ho capito ma per questo ti ho detto che il commento che non ti è piaciuto era puramente un esempio (ironico oltretutto). Mi pare inoltre che poi sia anche stato argomentato il resto per sottolineare il fatto che le mancanze non stanno solo li.
Ma ti porto l'esempio di Rage: nell'insieme un buon sparatutto dai buoni ritmi
Il finale lascia l'amaro in bocca ed è abbastanza un dato di fatto
Con tutte le considerazioni che ne sono conseguite (taglio di un finale più articolato con boss finale per le solite ragioni economiche e di tempo..)
Idem al tempo Soldier of Fortune

Secondo me Cyberpunk 2077 non è il capolavoro che tantissimi si aspettavano. Da qui al non essere un gran bel gioco, però, ce ne passa di acqua sotto i ponti.

In passato ci sono stati molti giochi brutti, belli ed anche alcuni che sono considerabili per certi versi dei capolavori (ma imho non è il caso di CP2077) che però sono rimasti incompleti ed a questo imho bisogna dare un certo peso, soprattutto se questo oltre che sulla storia pesa sulle meccaniche di gioco

Ora basta che mi fuma il cervello e fatico a mantenere il focus dovendo anche lavorare :asd:

fraussantin
28-01-2021, 10:39

Secondo me Cyberpunk 2077 non è il capolavoro che tantissimi si aspettavano. Da qui al non essere un gran bel gioco, però, ce ne passa di acqua sotto i ponti.Dipende uno su che aspetti ci si focalizza. Come ho detto anche io ,lasciando indietro il discorso promesse,sotto certi aspetti é un gioco da 8 pieno . Su altri cadono le braccia.
Per quello ci sono molti pareri contrastanti.

ThePonz
28-01-2021, 10:39

..quale finale? :asd:

GoFoxes
28-01-2021, 10:40
E ok, anche se nell'insieme ho trovato le meccaniche che imho dovrebbero andare di pari passo al level design sufficientemente solide
Ma ci tengo a ribadire anche questo concetto: anche il fatto che non ci sia di meglio (ed imho non è propriamente vero se prendiamo i singoli aspetti*) non è un'attenuante per non ispirarsi a quelli che dovrebbero essere presi come i veri punti di riferimento
I System Shock, i Deus Ex, i Thief, i Dishonored, l'ultimo Prey, sono accumunati dalle stesse influenze ed attingono in maniera intelligente dal loro passato, risultando giochi brillanti (alcuni più alcuni meno nelle rispettive serie), seppure focalizzandosi in specifici aspetti

SOn tutti giochi però fatti più o meno dalle stesse persone, quindi è normale che siano simili e fatti mediamente bene.

Ipoteticamente un gioco da 7 è sicuramente meglio di un gioco da 5 o 6 e questo può renderlo anche il miglior gioco del periodo se non ci sono alternative ma questo non lo rende eccellente di per se
Non ritengo Cyberpunk un totale fallimento ne un indiscutibile capolavoro dato che ci sono idee buone (purtroppo spesso implementate non magistralmente) ma anche tante ombre

Ma i voti per me nn hanno senso, che vuol dire 9 o 6?
Deve sempre essere contestualizzato, se io faccio la scuola artistica e un mio dipinto prende 9 come voto, su scala 10, non è che si avvicina a un Caravaggio, è eccellente in quel contesto.

CP2077 eccelle, nel contesto dei videogiochi tripla a nel 2021 sotto alcuni aspetti e difetta sotto altri.

Anche le idee, contano poco o niente se non sono implementate bene. Cito spesso WD Legion proprio perchè ha idea assurde e geniali, avanti a tutti gli open world soprattutto per la gestione degli NPC, ma son implementate a cazzo. CP2077 non ha idee geniali, proprio per niente, non ha nulla di innovativo o di mai visto, zero, niente, è la summa del già visto, 20 anni fa, ma già visto, solo che qui è implementato meglio che in altri giochi.
I da te citati Dishonored er esempio, e aggiungo i nuovi Deus Ex, sono inferiori a CP2077 proprio sotto l'aspetto deusexiano.

*globalmente pesando i difetti di CP2077 e di The Outer Worlds per me nonostante il secondo sia più limitato sotto certi aspetti, funziona meglio nell'insieme, eppure non significa che io trovi TOW un gioco da più di 8 se proprio vogliamo indicare una fascia di voto

TOW per me è scarso forte, pensa un po', forse il peggior gioco obsidian.

The_Silver
28-01-2021, 10:42
E ok, anche se nell'insieme ho trovato le meccaniche, che imho dovrebbero andare di pari passo al level design, insufficientemente solide

Si ma per te è così, ed è giusto così, ma per quanto riguarda la maggioranza ossia la shitstorm non mi pare che si facciano le adeguate proporzioni, quindi contestualizzando la proporzione del "c'è di meglio?" "c'è di peggio?" e simili direi che in generale non mi sembra proporzionata tutta questa shitstorm ecco.

Ho capito ma per questo ti ho detto che il commento che non ti è piaciuto era puramente un esempio (ironico oltretutto). Mi pare inoltre che poi sia anche stato argomentato il resto per sottolineare il fatto che le mancanze non stanno solo li.
Con tutte le considerazioni che ne sono conseguite (taglio di un finale più articolato con boss finale per le solite ragioni economiche e di tempo..)
Idem al tempo Soldier of Fortune
Ecco bravo RAGE effettivamente mi sembra un ottimo esempio (di SoF1 non ricordo molto è passato troppo tempo), mi è piaciuto parecchio e lo dico nonostante un finale che ho ritenuto orribile (per non dire vergognoso proprio :muro:). Cmq un gran bel gioco, peccato per la sua ultima mezz'ora, ma è il restante 95% che conta per il 95% del mio giudizio, quindi si un gran bel gioco IMHO. :D

Ora basta che mi fuma il cervello e fatico a mantenere il focus dovendo anche lavorare :asd:
Siamo in due XD

Max_R
28-01-2021, 10:52
I da te citati Dishonored er esempio, e aggiungo i nuovi Deus Ex, sono inferiori a CP2077 proprio sotto l'aspetto deusexiano.

Forse perché sono appunto più focalizzati su certe cose e risultano nonostante tutto più limitati. E riterrei CP2077 superiore se fossero riusciti nell'impresa di renderlo più libero mantenendo però la solidità delle meccaniche e soprattutto lo avrei considerato innovativo se fossero riusciti ad innalzare la dinamicità del tutto.

TOW ha le sue pecche e non si discute ma l'ho spesso citato come esempio per aver superato certi limiti che i giochi bethesda mostrano da sempre
Non è dinamico come mi sarebbe piaciuto finalmente vedere un gioco ma gestistono in maniera più articolata le caratteristiche del personaggio, ciò che queste concedono in rapporto al mondo di gioco, ai personaggi, alle fazioni ed alle interazioni tra di esse
Inoltre ho trovato piacevole il carattere con il quale attinge ad una fantascienza un po' retrò e l'ironia che permea il tutto

Crysis90
28-01-2021, 11:08
Veramente vista la shitstorm la maggioranza pare concordare sul "buuu merda colossale truffa del secolo vergogna del gaming" praticamente XD ma secondo la maggioranza GanGnam Style è una delle canzoni più belle di tutti i tempi quindi... :asd:

Se per maggioranza intendi gente che gioca al 90% del tempo a Fortnite o World of Tanks e vogliono pure dire la loro su cosa sia un Tripla A, beh...che ti aspetti.

Quelli sono solo bimbiminkia.

E da quella maggioranza io escludo chiunque giochi su console, in quanto il gaming su console è anni luce distante dal gaming su PC, piattaforma su cui CP2077 ha dedicato la stra-grande maggioranza dell'attenzione e del target di audience.

The_Silver
28-01-2021, 11:13
Se per maggioranza intendi gente che gioca al 90% del tempo a Fortnite o World of Tanks e vogliono pure dire la loro su cosa sia un Tripla A, beh...che ti aspetti.

E da quella maggioranza io escludo chiunque giochi su console, in quanto il gaming su console è anni luce distante dal gaming su PC, piattaforma su cui CP2077 ha dedicato la stra-grande maggioranza dell'attenzione e del target di audience.
Amen :O

cronos1990
28-01-2021, 11:15
a me interessa(va) CP2077 con QUELLO che hanno promesso, non WDL perchè ha quello che CP2077 non ha e che ha promesso. Fregasega di WDL. Che razza di non senso è?

e si', sarebbe cambiato il gioco (anche il solo muoversi dentro un mondo virtuale è giocare, sai?), perchè vedere una massa di sagome di cartone che appare/scompare in tot secondi, gira a caso e fa turn around a 360 contro un ostacolo, si pianta in mezzo alla strada (traffico) per ogni minimo "imprevisto" normalmente aggirabile anche da un essere unicellulare, e condito da una polizia che lasciamo perdere, AMMAZZA L'IMMERSIONE e la "sospensione della credulità". Se tu (che ormai è appurato che sei gaxel stanti i discorsi che fai :asd:), ti accontenti di schiacciare tasti e vai coi "miii che bello, posso fare questo" (che poi con quale soddisfazione contro degli EBETI con tempi di reazione biblici e comportamenti al limite del ridicolo te la vedi tu...) fregandotene del resto, gusti tuoi, e buon per te. I giochi cdp per quanto mi riguarda, da TW1 in poi hanno avuto nell'atmosfera e nella trama le PRIME cose di cui si preoccupavano e le prime cose che i loro "clienti abituali" cercano (no perchè ad oggi lato giocabilità i loro titoli sono stati appena sufficienti). Ergo, come uno di quei clienti abituato a un certo standard, e hypato dalle LORO esternazioni, io voglio/volevo immergermi in un determinato contesto, farmi catturare dall'atmosfera perdendomici in modo CREDIBILE e scordandomi del merdoso quotidiano in tutto relax nelle ore in cui sto dentro a un mondo virtuale. W il "lavoro" fatto da CDP su quanto di cui sopra manda a donnine l'intera cosa. E anche lato storia hanno fatto un massacro, con delle intro di durata ridicola e praticamente ininfluenti, e con il prologo di jackie rushato ABBESTIA stile vito scaletta uscito di prigione in mafia 2, con il filmatino di chi non aveva tempo/voglia/quel che ti pare e ha segato mezzo gioco, incluse le cutscene che quantomeno nella main potevano scomodarsi ("eh ma non vi preoccupate della prima persona, vedrete il vostro personaggio nelle cinematiche") quando in TW3 anche l'ultima delle fetch quest le aveva e pure con una "regia" curata. E anche quello era un titolo da 150 ore, anche di più...Mi sorge una domanda: l'hai giocato il gioco? E se si, per quanto tempo?

cronos1990
28-01-2021, 11:17
Quello che non capisco è accanirsi contro un gioco per partito preso.Se devo esprimere cosa ne penso a riguardo, vengo bannato da internet per il resto della vita, altro che sospensione di 10 giorni :asd:

wolverine
Mi sorge una domanda: l'hai giocato il gioco? E se si, per quanto tempo?

Preparati alla risposta. :eek: :read:

The_Silver
Mi sorge una domanda: l'hai giocato il gioco? E se si, per quanto tempo?
Ha già detto più volte che non ce l'ha il gioco.

cronos1990
28-01-2021, 11:18
Preparati alla risposta. :eek: :read:E' una semplice domanda. E a essere sinceri, più che della risposta sono curioso del tipo di risposta.
Ha già detto più volte che non ce l'ha il gioco.Sono due cose che mi interessano, per cui la sua risposta diretta mi interessa.

Primo, la conferma che il gioco non ce l'abbia (mi pare di ricordare anche a me di no, ma confermare non fa male).
Secondo, il livello di faziosità.

Mi piace fare esperimenti di ogni tipo, in questo caso antropologico :O

The_Silver
28-01-2021, 11:20
E' una semplice domanda. E a essere sinceri, più che della risposta sono curioso del tipo di risposta.
e quando ce l'avrai stai attento e ricorda quello che hai detto prima di agire :asd:
Se devo esprimere cosa ne penso a riguardo, vengo bannato da internet per il resto della vita, altro che sospensione di 10 giorni :asd:

tu ti vuoi del male dì la verità... :asd:

Crysis90
28-01-2021, 11:24
Se devo esprimere cosa ne penso a riguardo, vengo bannato da internet per il resto della vita, altro che sospensione di 10 giorni :asd:

Su di me son sempre piovute sospensioni quando avevo da levarmi i peli sulla lingua, soprattutto con un tipo dell'85 che Alessandro conosce bene. :asd:
Fortuna che ancora non ho subito il ban permanente, perchè per parlare con certi soggetti ci vuole veramente una calma da predicatore buddhista. :asd:

cronos1990
28-01-2021, 11:25
Se una ti piace e ti trasmette qualcosa di più della semplice voglia di soddisfare le tue necessità fisiologiche, è diverso.Vero.

Però l'esempio di TheInvoker indica chiaramente che il solo interesse per la tipa è quella di andarci a letto. Per cui starci insieme 10 ore per cercare di convincerla si possono evitare tranquillamente mollando 100 euro :asd:
Esatto quindi proprio secondo quello che hai detto dovrebbe importarti di più che sei stato bene tutta la sera in compagnia di una bella persona, piuttosto che importarti solo che alla fine non te l'ha data... :muro: invece se ti importa solo della semplice voglia di soddisfare le tue necessità fisiologiche allora davvero finisci per giudicarla una persona di merda perchè alla fine non te l'ha data. :doh:Gli esseri umani potenzialmente sono capaci di grande profondità emotiva e intellettuale.

Ma alla fine della fiera, il 99,9% delle persone è gretta, superficiale, priva di visione e immaginazione.

sertopica
28-01-2021, 11:26
Alessandro si e' un visto un full walkthrough su youtube, cosa che io PERSONALMENTE (meglio scriverlo grosso :D ) non ritengo sufficiente a giudicare un titolo. Se poi ci aggiungi che la maggior parte dei video si accanisce contro il gioco mostrandone solo i difetti e analizzandolo in ogni suo singolo orifizio allo scopo di smerdarlo e paragonarlo a GTA, ne consegue che ne esce inevitabilmente con le ossa rotte.

il menne
28-01-2021, 11:28

Più che diverso il gaming, per i giochi che escono anche su console, è diversa la piattaforma maggioritaria dei gamers a mio avviso, formata in gran parte da ragazzini con poca esperienza videoludica.

Con le dovute eccezioni, però, io ormai gioco in prevalenza su console per ragioni di tempo e comodità, e cyberpunk 2077 me lo sto godendo ( al netto dei problemi ) bene anche su series x.

E'chiaro che l'utente medio ps4 si sia arrabbiato come pochi, per gli indubbi problemi che ci sono su ps4 slim e fat, e perchè magari alcuni aspetti di CP non riesce manco a coglierli per mancanza di cultura videoludica, o si focalizza su grafica e basta.

L'utenza media pc mediamente più adulta invece tende a essere più realista nei commenti.

Tra parentesi io non ho mai avuto tutte le aspettative che tanti, troppi avevano sul gioco, quindi alla fine dei salmi son rimasto meno deluso di tanti, certo anche perchè lo sto giocando su series x dove gira molto bene in proporzione alle versioni old gen e anche ps5.

cronos1990
28-01-2021, 11:41
tu ti vuoi del male dì la verità... :asd:La vita è sofferenza, ricordalo :asd:
Alessandro si e' un visto un full walkthrough su youtube, cosa che io PERSONALMENTE (meglio scriverlo grosso :D ) non ritengo sufficiente a giudicare un titolo. Se poi ci aggiungi che la maggior parte dei video si accanisce contro il gioco mostrandone solo i difetti e analizzandolo in ogni suo singolo orifizio allo scopo di smerdarlo e paragonarlo a GTA, ne consegue che ne esce inevitabilmente con le ossa rotte.Guarda, a meno di smentite (ma avendolo tu anticipato, la cosa diventa plausibile e di conseguenza invalida tutto il discorso) è quello che mi aspettavo.

E questo confermerebbe a maggior ragione che è solo un fazioso che viene qui solo a spalare merda. Non solo perchè 9 video su 10 parlano male del gioco volutamente (basterebbe far sbattere 2 neuroni dentro la scatola cranica per rendersi conto che questo basterebbe a renderli del tutto inutili come metro di valutazione, anche minima), ma anche perchè pur di dire che "hai le prove per parlare male del gioco" perdi pure tempo a farti un full walkthrough.

Tra l'altro di un RPG fortemente basato su trama, storia e personaggi, quindi con rischio spoiler elevatissimo e quindi dimostrando in realtà un disinteresse per il gioco stesso... perchè solo un folle lo farebbe se è davvero interessato al gioco.
Per cui ancor di più confermerebbe la sua faziosità, mancanza di obiettività e criterio, oltre che troll rampante da tastiera che perde tempo a dimostrare (senza nulla in mano) quanto fa schifo un gioco che neanche gli interessa.

Però, appunto, siccome hai messo avanti le mani con il tuo messaggio, l'esperimento antropologico è morto ancor prima di iniziare :asd:

The_Silver
28-01-2021, 11:50
Guarda, a meno di smentite (ma avendolo tu anticipato, la cosa diventa plausibile e di conseguenza invalida tutto il discorso) è quello che mi aspettavo.

E questo confermerebbe a maggior ragione che è solo un fazioso che viene qui solo a spalare merda. Non solo perchè 9 video su 10 parlano male del gioco volutamente (basterebbe far sbattere 2 neuroni dentro la scatola cranica per rendersi conto che questo basterebbe a renderli del tutto inutili come metro di valutazione, anche minima), ma anche perchè pur di dire che "hai le prove per parlare male del gioco" perdi pure tempo a farti un full walkthrough.

Tra l'altro di un RPG fortemente basato su trama, storia e personaggi, quindi con rischio spoiler elevatissimo e quindi dimostrando in realtà un disinteresse per il gioco stesso... perchè solo un folle lo farebbe se è davvero interessato al gioco.
Per cui ancor di più confermerebbe la sua faziosità, mancanza di obiettività e criterio, oltre che troll rampante da tastiera che perde tempo a dimostrare (senza nulla in mano) quanto fa schifo un gioco che neanche gli interessa.

Però, appunto, siccome hai messo avanti le mani con il tuo messaggio, l'esperimento antropologico è morto ancor prima di iniziare :asd:

Si beh lui stesso ha confermato più volte che il gioco non ce l'ha e che si è visto dei full walkthrough, quindi direi che il tuo esperimento era concluso ancora prima di iniziare, col risultato che tutti già sapevano. :asd:

Ale55andr0
28-01-2021, 12:17
Vabe ma Alessandro ha la capacità di lamentarsi di qualsiasi cosa a cui è interessanto e più e più volte ripetendo le stesse identiche cose. Ricordo pochissimi (forse nessuno) post di elogio o comunque in toni positivi di un qualsiasi cosa a cui è interessato :sofico:

te credo, sono mesi che non tocco palla senza gpu :asd:

mi stava piacendo horizon prima che vendessi la 1080 :)

Ale55andr0
28-01-2021, 12:22
E' una semplice domanda. E a essere sinceri, più che della risposta sono curioso del tipo di risposta.
Sono due cose che mi interessano, per cui la sua risposta diretta mi interessa.

Primo, la conferma che il gioco non ce l'abbia (mi pare di ricordare anche a me di no, ma confermare non fa male).
Secondo, il livello di faziosità.

mi sono visto TUTTO il walkthroug, incluse secondarie dei comprimari (panam, Judy ecc.) e secondarie...secondarie :D . Oltre che mille mila (a iosa davvero) "wander around" a cazzum in giro per la città fatti per mostrare grafica ed atmosfera con le varie 3090/3080 in 4k maxofigato. Non ci provare, che usassi io o meno i comandi non cambia UNA virgola (per la trama poi meno ancora..): è uno sfondo di cartongesso la città e gestone del traffico e della "crowd" sono una roba indegna. Punto.

Ale55andr0
28-01-2021, 12:28
Io in generale sono d'accordo con te, CP2077 non è che sia venuto bene come open world, pure un gioco come WD Legion, che ha enormi difetti di design e soprattutto 48 passi indietro rispetto a WD2 che già non era un capolavoro inarrivabile (oddio, miglior stealth game della scorsa gen per me), è superiore sotto questo aspetto.
.

Tu dici? no perchè qua se non tieni il mouse tu (perchè giustamente gli altri sensi sono obnubilati su cio' che si vede/sente chiaramente) non puoi dirlo, almeno lo dici te...:asd:

ulukaii
28-01-2021, 12:33
Su Xbox è uscita una nuova patch, pare anche su Steam (in base a Steamdb (https://steamdb.info/app/1091500/depots/)), non so se anche per le altre piattaforme. Per ora nessun changelog, in caso aggiorno il post.
This update addresses two issues that appeared after Patch 1.1:
- Item randomization has been restored to the previous state (The save/load loot exploit will be investigated further).
- A bug in Down on the Street quest has been fixed.
It occurred for some players during a holocall with Takemura, when using a save made on version 1.06 with Down on the Street quest in progress at "Wait For Takemura's call" objective. After loading such a save on version 1.1, the holocall would lack dialogue options and block interactions with other NPCs.

fraussantin
28-01-2021, 12:38
Edit arrivato tardi

ulukaii
28-01-2021, 12:42
In realtà avevi postato nell'esatto istante in cui avevo aggiornato il post ;)

cronos1990
28-01-2021, 12:47
mi sono visto TUTTO il walkthroug, incluse secondarie dei comprimari (panam, Judy ecc.) e secondarie...secondarie :D . Oltre che mille mila "wander around" a cazzum in giro per la città fatti per mostrare grafica ed atmosfera. Non ci provare, che usassi io o meno i comandi non cambia UNA virgola (per la trama poi meno ancora..): è uno sfondo di cartongesso la città e gestone del traffico e della "crowd" sono una roba indegna. Punto.Non ho bisogno di provare nulla. Riesci a parlare da solo oltre il muro inutile di parole che continui a perpetrare all'unico scopo di dire che CDPR e CP2077 sono una merda. Dicono molto di più le parole che non scrivi, piuttosto quelle che continui a turlupinare.

Se tu che non sai nulla e pretendi di saperlo dopo aver visto un Walkthroug. Non arrivi minimamente a capire la differenza con l'unico vero test attendibile per avanzare conclusioni di qualunque tipo (provare di propria mano il gioco e in maniera estesa), tra l'altro con video che sono volutamente nel 99% fatti per evidenziare i problemi e nascondere i pregi.

L'orsetto di Coccolino che tengo da 20 anni sullo scatolotto della presa Ethernet al lavoro riuscirebbe a fare un'analisi del gioco molto più accurata della tua. Pretendi si avere la verità in tasca senza avere alcuna prova diretta o test eseguito di tua mano. Ovvero, quanto di più sbagliato ci possa essere per qualunque tipo di analisi, non certo solo quella di un videogioco.

https://imgur.com/y0rXFCz.jpg
Immagine di repertorio di Coccolino, ancora vivo e vegeto dopo l'alluvione del 2006

E ripeto: sei tanto interessato a questo gioco che non ti fai problemi a spoilerarti di tutto e di più in un gioco fortemente incentrato su trama e storia: ovvero "bruciandoti" in toto una delle parti fondanti del gioco. Solo questo dimostra quanto le tue parole sono vane e inutili.

Per quanto ancora abuserai, Ale55andr0, della nostra pazienza? Per quanto tempo ancora cotesta tua condotta temeraria riuscirà a sfuggirci? A quali estremi oserà spingersi il tuo sfrenato ardire? Né il presidio notturno sul forum di HU né le ronde per i canali di youtube né il panico dei programmatori né l'opposizione unanime di tutti i videogiocatori onesti né il fatto che la discussione si tenga in questo forum, il più sicuro, ti hanno sgomentato e neppure i volti, il contegno dei presenti?

Ringraziamenti sentiti a Cicerone :asd:

sertopica
28-01-2021, 12:49
Come sei erudito cronos, mi eccita! :eek:

PS: De coniuratione Coccolinae. :O

falcy
28-01-2021, 12:53
Ormai l’ho finito da un pezzo adesso mi sto divertendo ad esplorare luoghi irraggiungibili durante il gioco tipo la scuola o la casa di lusso di V e a rivisitare altri tipo all’Arasaka Tower questa me l’ero persa :asd:

https://i.ibb.co/Jc2QjpK/Cyberpunk2077-2021-01-28-12-06-06-051.jpg (https://ibb.co/hgHfFdy)

Peter.B
28-01-2021, 13:13
mi sono visto TUTTO il walkthroug, incluse secondarie dei comprimari (panam, Judy ecc.) e secondarie...secondarie :D . Oltre che mille mila (a iosa davvero) "wander around" a cazzum in giro per la città fatti per mostrare grafica ed atmosfera con le varie 3090/3080 in 4k maxofigato. Non ci provare, che usassi io o meno i comandi non cambia UNA virgola (per la trama poi meno ancora..): è uno sfondo di cartongesso la città e gestone del traffico e della "crowd" sono una roba indegna. Punto.

Giocato personalmente circa 80 ore. Confermo tutto.

Ale55andr0
28-01-2021, 13:14
Non ho bisogno di provare nulla. Riesci a parlare da solo oltre il muro inutile di parole che continui a perpetrare all'unico scopo di dire che CDPR e CP2077 sono una merda. Dicono molto di più le parole che non scrivi, piuttosto quelle che continui a turlupinare.

Se tu che non sai nulla e pretendi di saperlo dopo aver visto un Walkthroug. Non arrivi minimamente a capire la differenza con l'unico vero test attendibile per avanzare conclusioni di qualunque tipo (provare di propria mano il gioco e in maniera estesa), tra l'altro con video che sono volutamente nel 99% fatti per evidenziare i problemi e nascondere i pregi.

L'orsetto di Coccolino che tengo da 20 anni sullo scatolotto della presa Ethernet al lavoro riuscirebbe a fare un'analisi del gioco molto più accurata della tua. Pretendi si avere la verità in tasca senza avere alcuna prova diretta o test eseguito di tua mano. Ovvero, quanto di più sbagliato ci possa essere per qualunque tipo di analisi, non certo solo quella di un videogioco.

/CUT ORSETTO/

Immagine di repertorio di Coccolino, ancora vivo e vegeto dopo l'alluvione del 2006[/CENTER]

E ripeto: sei tanto interessato a questo gioco che non ti fai problemi a spoilerarti di tutto e di più in un gioco fortemente incentrato su trama e storia: ovvero "bruciandoti" in toto una delle parti fondanti del gioco. Solo questo dimostra quanto le tue parole sono vane e inutili.

Per quanto ancora abuserai, Ale55andr0, della nostra pazienza? Per quanto tempo ancora cotesta tua condotta temeraria riuscirà a sfuggirci? A quali estremi oserà spingersi il tuo sfrenato ardire? Né il presidio notturno sul forum di HU né le ronde per i canali di youtube né il panico dei programmatori né l'opposizione unanime di tutti i videogiocatori onesti né il fatto che la discussione si tenga in questo forum, il più sicuro, ti hanno sgomentato e neppure i volti, il contegno dei presenti?

Ringraziamenti sentiti a Cicerone :asd:

1)guarda che il walkthrough e i walk around NON sono fatti ne montati mostrando bug e glitch :doh: :read:

2) Non ho mai detto che CDP è una merda, o a limite, non prima di CP2077 ma nemmeno. Si sono comportati di merda, quello si', e si sono giocati la reputazione, pure quello. Se ne avessi pensato male per sport e per partito preso, ad oggi non avrei installato TW3 e non lo starei moddando abbestia in attesa della nuova gpu...pensa te è l'unico gioco e primo che ho installato sul sistema formatto di fresco per la nuova scheda (:cry:):

https://i.imgur.com/84NMj22.jpg

Massì, io ce l'ho con CPD perchè mi stanno antipatici, dovrei bruciare le mie copie di TW1, 2 e 3!!! E' uno spasso per me essere delusissimo da un titolo che ho aspettato 8 anni.

3)Non mi faccio problemi a spoilerarmi un GIOCO perchè sapere il finale/i di un GIOCO non ha mai messo in pericolo la mia vita ne la qualità della stessa, te lo giuro :eek:. Inoltre non è certo una cosa che faccio abitualmente ti pare? :rolleyes: me lo sono spoilerato solo quando ho inziato a odorare l'aria di malcontento che si stava diffondendo in giro e sapendo che comunque sarebbe passato qualche mese dal poterlo giocare su una gpu degna ben sapendo dell'altissima probabilità di dimenticare dettagli e le sfumature della trama. Per dire di Horizon che ho giocato e lasciato a metà prima di vendere la gpu (sono circa 4 mesi), mi ricordo solo che la protagonista si chiama Aloy e che dovevo andare a Merdiana ma non so più perchè :asd:
Da qui a quando potrò giocare CP2077 sarà aggiornato alla patch 1.99 e saranno usciti tutti i dlc, non crucciarti ;)

4)l'analisi del gioco fatta dal tuo orsetto (ehm..) vale per te e per lui, cosa vuoi me ne impippi? Pensa te che nel forum UFFICIALE di CPD ci sta invece più gente incacchiata/delusa che i 4 gatti "entusiasti" di un thread italiano e che hanno liste lunghe na quaresima di cose che o non gli van bene o che avrebbero voluto in game. Chissà perchè...ah, ma loro il gioco lo hanno eh ;)

5)ti rammento, rispondendo all'ultima parte del tuo post, che il thread di un gioco non è un club esclusivo e non prevede il poter solo esprimere pareri positivi.

E ripeto, visto che già credo di averlo scritto pagine addietro: contiamo pure i miei interventi qui da che è stato aperto il thread e vediamo quanto è così "pressante" questo "hating" che faccio :rolleyes: e vediamo pure quelli pre lancio animati dai filmati dei CDP e dalle anteprime quando ero il primo che urlava al capolavoro annunciato...:rolleyes:

Darkless
28-01-2021, 13:14
L'orsetto di Coccolino che tengo da 20 anni sullo scatolotto della presa Ethernet al lavoro riuscirebbe a fare un'analisi del gioco molto più accurata della tua.

Mi domando se nella tua vita ci sia almeno una singola cosa che non sia imbarazzante. :asd:

Le uniche cose che tengo io in ufficio sono i cartelli "Keep calm e buongiorno na sega" e "Bestemmia e dialetto ufficio perfetto".

GoFoxes
28-01-2021, 13:16
Mi domando se nella tua vita ci sia almeno una singola cosa che non sia imbarazzante.

Le uniche cose che tengo io in ufficio sono i cartelli "Keep calm e buongiorno na sega" e "Bestemmia e dialetto ufficio perfetto".

Devi essere un simpaticone al lavoro :asd:

fraussantin
28-01-2021, 13:24
Mi domando se nella tua vita ci sia almeno una singola cosa che non sia imbarazzante.

ah bei tempi quelli dei calendari ''donne e motori'' :asd:

cronos1990
28-01-2021, 13:26

Le uniche cose che tengo io in ufficio sono i cartelli "Keep calm e buongiorno na sega" e "Bestemmia e dialetto ufficio perfetto".La vita è imbarazzante. Oltre che sofferenza, ovviamente :asd:
ah bei tempi quelli dei calendari ''donne e motori'' :asd:Ci servirebbe un manutentore in officina :asd:

Cutter90
28-01-2021, 13:39
Ecco. Questo è un piccolo esempio. Le righe azzurre di Johnny sono orride e danno davvero fastidio. Perchè semplicemente non coprono la sua sagoma. E questa cosa succede 1 volta su 2 con Johnny . Questo non è e non sarà mai un capolavoro ne un gioco da 9, anche per questi dettagli. Un gioco da 9-10 ha una cura per i particolari evidente. Questo non solo non ce l'ha, ma ha anche gravi problemi a 360 gradi.

https://i.imgur.com/OJxgpOKh.jpg

il menne
28-01-2021, 13:48
Mai visto quel problema in 80 ore e passa di gioco con Johnny su series x.

GoFoxes
28-01-2021, 13:49
Nemmeno io, su One X e su PC

Cutter90
28-01-2021, 13:51
Mai visto quel problema in 80 ore e passa di gioco con Johnny su series x.

Nemmeno io, su One X e su PC

Non lo avete notato. C'è seriamente una volta su due in cui appare Johnny

Minuto 34.

https://www.youtube.com/watch?v=pq-LRye159k

Adesso capisco perchè molti gridano al capolavoro. Giocano bendati :D

Che poi, anche a livello audio siamo su livelli piuttosto bassi.

GoFoxes
28-01-2021, 13:53

Al di là che a me JOhnny stia sul caxxo quindi lo ignoro, ma quelle righe me le ricordo, ma me le ricordo corrette sul modello poligonale

wolverine
28-01-2021, 13:54

L'ho notato anch'io un pò di volte, ma pensavo fosse dovuto alle impostazioni medio/basse con cui gioco, ma vista la tua ninja config credo sia un bel bug. :help:

ulukaii
28-01-2021, 13:56

Minuto 34.

https://www.youtube.com/watch?v=pq-LRye159k

Adesso capisco perchè molti gridano al capolavoro. Giocano bendati :D

Che poi, anche a livello audio siamo su livelli piuttosto bassi.
Quel effetto (taglio superiore della sagoma) mi era apparso tra la 1.03/1.04 (Series X), non c'era alla release e non lo noto più dalla 1.06.

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1751306261138325496/4A3F2641581682B597E259E0F6040016AC727381/

sertopica
28-01-2021, 13:56
Manco da me si vede cosi. :confused:

Comunque se manca un dettaglio ce ne sono altri 100 che lo rimpiazzano. Poi comparto audio di basso livello? Ma davvero? E' una delle cose meglio riuscite, colonna sonora inclusa. Vabbe' poi mi si da' del fanboy, lassamo sta.

il menne
28-01-2021, 13:57
Mah ora tutto può essere ma non notare poi così spesso come dici una cosa di quel genere mi sembra strano.

Anche perché io mi son soffermato spesso su Johnny per vedere come era resa la somiglianza nel gioco con l’attore Keanu Reeves, e per quanto mi riguarda posso dire che quel problema non l’ho mai visto perché non si è proprio manifestato o se lo ha fatto e davvero non l’ho notato è stato pochissime volte altrimenti è impossibile non averlo mai notato.

Max_R
28-01-2021, 14:04
La colonna sonora da quel che ho sentito non è male affatto
Parlo dei pezzi originali
Però anche in questo caso per me Shadowrun è spanne sopra :)

Cutter90
28-01-2021, 14:08
Manco da me si vede cosi. :confused:

Comunque se manca un dettaglio ce ne sono altri 100 che lo rimpiazzano. Poi comparto audio di basso livello? Ma davvero? E' una delle cose meglio riuscite, colonna sonora inclusa. Vabbe' poi mi si da' del fanboy, lassamo sta.

Ah perchè il comparto audio significa colonna sonora? Ho parlato di Colonna sonora? Non mi pare proprio.

Se infatti la colonna sonora è molto azzeccata, la "qualità" audio è pessima. Mancano tantissimi rumori ambientali, ci sono una miriade di audio bug. Frequentissimi i passi che spariscono ad esempio. Quando si cammina sull'acqua non cambia nemmeno il rumore dei passi. A livello audio cp è davvero mediocre.

Cutter90
28-01-2021, 14:09
Mah ora tutto può essere ma non notare poi così spesso come dici una cosa di quel genere mi sembra strano.

Anche perché io mi son soffermato spesso su Johnny per vedere come era resa la somiglianza nel gioco con l’attore Keanu Reeves, e per quanto mi riguarda posso dire che quel problema non l’ho mai visto perché non si è proprio manifestato o se lo ha fatto e davvero non l’ho notato è stato pochissime volte altrimenti è impossibile non averlo mai notato.

Se anche quelli sul tubo hanno quell'effetto lì significa che tutti ce l'hanno. Non è un bug, è proprio fatto così. Sicuramente non la avrete notato, anche se non capisco come si faccia a non vederlo. E vi assicuro che c'è spesso.

GoFoxes
28-01-2021, 14:13
Se anche quelli sul tubo hanno quell'effetto lì significa che tutti ce l'hanno. Non è un bug, è proprio fatto così. Sicuramente non la avrete notato, anche se non capisco come si faccia a non vederlo. E vi assicuro che c'è spesso.

un bug non è detto lo abbiano tutti, anzi, è molto facile che lo abbiano in pochi

Max_R
28-01-2021, 14:14
Ah perchè il comparto audio significa colonna sonora? Ho parlato di Colonna sonora? Non mi pare proprio.

Se infatti la colonna sonora è molto azzeccata, la "qualità" audio è pessima. Mancano tantissimi rumori ambientali, ci sono una miriade di audio bug. Frequentissimi i passi che spariscono ad esempio. Quando si cammina sull'acqua non cambia nemmeno il rumore dei passi. A livello audio cp è davvero mediocre.

Viene chiamato "comparto" proprio perché include diversi aspetti del gioco relativi all'audio, tra i quali sicuramente le dinamiche dei suoni ma anche la colonna sonora (che in alcuni giochi funziona a sua volta dinamicamente ed anche in questo Ultima Underworld ha fatto da precursore)
Sertopica ha voluto includerla nel suo discorso
Al di la dell'uso o meno dell'imho, ci può stare direi
Tanto più che in parte gli dai ragione ;)

cronos1990
28-01-2021, 14:14
Se anche quelli sul tubo hanno quell'effetto lì significa che tutti ce l'hanno. Non è un bug, è proprio fatto così. Sicuramente non la avrete notato, anche se non capisco come si faccia a non vederlo. E vi assicuro che c'è spesso.Ah, ora siamo al: se quelli sul tubo hanno quell'effetto, significa che tutti ce l'hanno.

Tutti tranne quelli che, stranamente, qui lo hanno giocato (no aspetta: l'ha notato ulukaii dopo la patch 1.03 e prima della 1.04).

Però ci sei tu che ci assicuri che c'è spesso, eggià :fagiano:

wolverine
28-01-2021, 14:15
E' uscita la patch 1.11 :)

cronos1990
28-01-2021, 14:17
E' uscita la patch 1.11 :)Vivaddio, almeno anzichè continuare a leggere (meglio che non dico cosa) occupo il mio tempo aggiornando la prima pagina.

GoFoxes
28-01-2021, 14:19
Sì, volevo scrivere che ho acceso Xbox One X e PC e pam... 13GB di update su console e 1GB su steam :asd:

Cutter90
28-01-2021, 14:20
Ah, ora siamo al: se quelli sul tubo hanno quell'effetto, significa che tutti ce l'hanno.

Tutti tranne quelli che, stranamente, qui lo hanno giocato (no aspetta: l'ha notato ulukaii dopo la patch 1.03 e prima della 1.04).

Però ci sei tu che ci assicuri che c'è spesso, eggià :fagiano:

Se ce l'hanno tutti quelli che arrivano in quel punto significa che è proprio fatto così. E lo ripeto, dato che è così per tutti, c'è in una miriade di altre situazioni. Ma una miriade.
Non hanno aggiustato nulla con le patch. E' fatto proprio così. ALcune volte le righe gli arrivano sopra la testa (per poi essere mozzate lo stesso, ma va beh) ma molte altre le righe gli finiscono a 3/4 copro.

65 ore di gioco, nel dubbio.

Cutter90
28-01-2021, 14:22
Sì, volevo scrivere che ho acceso Xbox One X e PC e pam... 13GB di update su console e 1GB su steam :asd:

Cmq dai, io penso che davvero le capacità non siano all'altezza. Una settimana per sistemare il bug creato da loro. 16 gb. Cioè, lo ripeto. UNA settimana, UN bug, SEDICI giga. :eek:

wolverine
28-01-2021, 14:24

517MB su GOG

JuanCarlos
28-01-2021, 14:25
Vivaddio, almeno anzichè continuare a leggere (meglio che non dico cosa) occupo il mio tempo aggiornando la prima pagina.

Guarda, mi dispiace di averti "pressato" per farti aprire il thread ufficiale :asd: :asd:

Credevo di averle viste tutte nei thread di Mass Effect e Dragon Age, ma qui davvero si raggiungono vette inesplorate :asd: :asd:

alexbilly
28-01-2021, 14:25
A me Johnny si vede con le righe tagliate, come nell'immagine. Sempre, dal d1 alla 1.1. Non è un dramma.

sertopica
28-01-2021, 14:28
Viene chiamato "comparto" proprio perché include diversi aspetti del gioco relativi all'audio, tra i quali sicuramente le dinamiche dei suoni ma anche la colonna sonora (che in alcuni giochi funziona a sua volta dinamicamente ed anche in questo Ultima Underworld ha fatto da precursore)
Sertopica ha voluto includerla nel suo discorso
Al di la dell'uso o meno dell'imho, ci può stare direi
Tanto più che in parte gli dai ragione ;)

Esatto. Hai letto giusto.

Riguardo ai rumori ambientali penso siano stati eseguiti molto bene e registrati ad alta qualita', variano da quartiere a quartiere e in base all'ora del giorno, da quello che mi e' parso di ascoltare.

futu|2e
28-01-2021, 14:29
Lo aggiungeranno un domani una qualche forma di endgame?

The_Silver
28-01-2021, 14:29
A me Johnny si vede con le righe tagliate, come nell'immagine. Sempre, dal d1 alla 1.1. Non è un dramma.
Ecco tutti voi che dite di non vedere questo bug o di vederlo solo a volte siete tutti ciechi o bugiardi! compreso Cutter90 perchè dice di vederlo una volta su due ma dice falsità perchè siccome un utente ce l'ha sempre allora per tutti è così! Ciechi e pure bugiardi! :asd:

Cutter90
28-01-2021, 14:30

No no per carità. Però è da queste piccole cose che si vede che è un gioco Rushato, con scarsa cura dei dettagli

sertopica
28-01-2021, 14:31
Ecco tutti voi che dite di non vedere questo bug o di vederlo solo a volte siete tutti ciechi o bugiardi! compreso Cutter90 perchè dice di vederlo una volta su due ma dice falsità perchè siccome un utente ce l'ha sempre allora per tutti è così! Ciechi e pure bugiardi! :asd:

Il punto e' che si sta davvero discutendo sul sesso degli angeli. :D

fraussantin
28-01-2021, 14:32
Ecco. Questo è un piccolo esempio. Le righe azzurre di Johnny sono orride e danno davvero fastidio. Perchè semplicemente non coprono la sua sagoma. E questa cosa succede 1 volta su 2 con Johnny . Questo non è e non sarà mai un capolavoro ne un gioco da 9, anche per questi dettagli. Un gioco da 9-10 ha una cura per i particolari evidente. Questo non solo non ce l'ha, ma ha anche gravi problemi a 360 gradi.

il gioco è pieno di artefatti simili , secondo me son voluti , per far sembrare il difetto ''reale''..

un po come l'interfaccia a vista sdoppiata e sfocata, la luce bianca che appare ogni tanto a mo di macchia della vista , e i pannelli lcd in giro per la città che sono praticamente tutti rotti.

poi sono messi li anche in maniera furba con un doppio scopo e si capisce bene.

cmq si anche io non sono amante di queste difetti voluti e se posso in tutti i giochi li disattivo almeno dove si puo. Quelli che odio di piu sono quelli audio , gli scricchiolii messi apposta per rendere realistico( pietoso) l'audio proprio mi da ai nervi.

Cutter90
28-01-2021, 14:44
il gioco è pieno di artefatti simili , secondo me son voluti , per far sembrare il difetto ''reale''..

un po come l'interfaccia a vista sdoppiata e sfocata, la luce bianca che appare ogni tanto a mo di macchia della vista , e i pannelli lcd in giro per la città che sono praticamente tutti rotti.

poi sono messi li anche in maniera furba con un doppio scopo e si capisce bene.

cmq si anche io non sono amante di queste difetti voluti e se posso in tutti i giochi li disattivo almeno dove si puo. Quelli che odio di piu sono quelli audio , gli scricchiolii messi apposta per rendere realistico( pietoso) l'audio proprio mi da ai nervi.
Ma sai, mi metti le righe blu, ci stanno, danno un bell'effetto "matrix". Di un qualcosa allucinogeno. Ma il fatto è che sono proprio fatte male. E secondo me che si fermino a metà non è voluto. Hanno proprio scazzato. Perchè cmq nelle scene in cui le ha lungo tutto il corpo, rende molto bene

ulukaii
28-01-2021, 14:54
E' un BUG, non è voluto che si fermino a metà.

Cmq dai, io penso che davvero le capacità non siano all'altezza. Una settimana per sistemare il bug creato da loro. 16 gb. Cioè, lo ripeto. UNA settimana, UN bug, SEDICI giga. :eek:
Sono 13 GB e qualcosa, ma questo perché su console le patch non sono incrementali (e manco compresse), vengono riscaricati gli archivi ex-novo.

Tutte le patch e gli hot-fix pubblicati finora per CP2077 su Xbox (compresa la patch day-one) hanno quelle dimensioni 13-15 GB.

E non è solo CP, è così. Mediamente per ogni gioco, quando esce una patch, se hai modo di verificare le dimensioni PC/Console vedrai che su console son sempre in proporzione più grosse.

E in alcuni ambiti è così pure su PC. Vedasi, ad esempio, nei titoli Ubisoft su uplay non utilizza mai la compressione e ancora meno patch incrementali, sostituiscono gli archivi e via. Esempio, le patch delle versioni uplay eran sempre più pesanti rispetto a quelle che uscivano su Steam (quanto ancora pubblicavano su Steam). Perché da una parte non effettuavano alcuna compressione, mentre dall'altra sì.

Cutter90
28-01-2021, 15:14
E' un BUG, non è voluto che si fermino a metà.

Sono 13 GB e qualcosa, ma questo perché su console le patch non sono incrementali (e manco compresse), vengono riscaricati gli archivi ex-novo.

Tutte le patch e gli hot-fix pubblicati finora per CP2077 su Xbox (compresa la patch day-one) hanno quelle dimensioni 13-15 GB.

E non è solo CP, è così. Mediamente per ogni gioco, quando esce una patch, se hai modo di verificare le dimensioni PC/Console vedrai che su console son sempre in proporzione più grosse.

E in alcuni ambiti è così pure su PC. Vedasi, ad esempio, nei titoli Ubisoft su uplay non utilizza mai la compressione e ancora meno patch incrementali, sostituiscono gli archivi e via. Esempio, le patch delle versioni uplay eran sempre più pesanti rispetto a quelle che uscivano su Steam (quanto ancora pubblicavano su Steam). Perché da una parte non effettuavano alcuna compressione, mentre dall'altra sì.

Mai vista una patch per sistemare un bug da 16 gb. Mai vista in nessun gioco. E sono da 20 anni su console. Di solito gli hotfix come questo sono 50-500 mb.E su console parlo

GoFoxes
28-01-2021, 15:18
Mai vista una patch per sistemare un bug da 16 gb. Mai vista in nessun gioco. E sono da 20 anni su console. Di solito gli hotfix come questo sono 50-500 mb.E su console parlo

Io ne ho appena vista una da 10GB per NMS su Xbox, e che su PC è 500mb.
E in Hello Games sanno sviluppare come solo Carmack quando aveva voglia.

Su PC la patch di cp pesa 1GB su steam o meno su gog.

Cutter90
28-01-2021, 15:24
Io ne ho appena vista una da 10GB per NMS su Xbox, e che su PC è 500mb.
E in Hello Games sanno sviluppare come solo Carmack quando aveva voglia.

Su PC la patch di cp pesa 1GB su steam o meno su gog.

Ma io mica sto criticando le differenze di dimensioni. Quello lo so benissimo che ci sono.
La patch di NMS cosa fa?

GoFoxes
28-01-2021, 15:26
Ma io mica sto criticando le differenze di dimensioni. Quello lo so benissimo che ci sono.
La patch di NMS cosa fa?

Lo rende migliore su quella (già) ciofeca di Playstation 5 :asd:

The_Silver
28-01-2021, 15:34
Come ti ha già speigato il buon ulukaii le dimensioni della patch su console non hanno alcuna relazione con l'entità delle modifiche apportate dalla patch stessa, perchè il metodo di patch consiste nel riscaricare semplicemente il file del gioco coinvolto nella modifica, il che significa che se fanno una modifica di 1kb su un file da 10 giga la "patch" su console sarà di 10 giga, mentre su altre piattaforme la patch non consiste nel riscaricare il file interessato ma solo di modificarlo quindi la dimensione è più proporzionata alle modifiche.
Poi il perchè su console si faccia quasi sempre nel primo inefficiente modo non lo so, forse per praticità di MS e Sony, ma è così purtroppo (anzi questa pigrizia capita spesso anche su pc in diversi casi, vedi ad esempio una patch di GR Wildlands dove Uplay riscarica per intero oltre 60 giga di file senza un reale motivo).

Cutter90
28-01-2021, 15:37
Come ti ha già speigato il buon ulukaii le dimensioni della patch su console non hanno alcuna relazione con l'entità delle modifiche apportate dalla patch stessa, perchè il metodo di patch consiste nel riscaricare semplicemente il file del gioco coinvolto nella modifica, il che significa che se fanno una modifica di 1kb su un file da 10 giga la "patch" su console sarà di 10 giga, mentre su altre piattaforme la patch non consiste nel riscaricare il file interessato ma solo di modificarlo quindi la dimensione è più proporzionata alle modifiche.
Poi il perchè su console si faccia quasi sempre nel primo inefficiente modo non lo so, forse per praticità di MS e Sony, ma è così purtroppo (anzi questa pigrizia capita spesso anche su pc in diversi casi, vedi ad esempio una patch di GR Wildlands dove Uplay riscarica per intero oltre 60 giga di file senza un reale motivo).
Si, ragazzi, lo so come funziona, l'ho già detto. Ma in ogni caso non ricordo così tanti gb per correggere una sola cosa.
Voglio lo fibra :cry:

Max_R
28-01-2021, 15:42

edit ora ho capito cosa intendi (comunque ti hanno risposto in merito alle ragioni ;) )

falcy
28-01-2021, 15:45

Certamente commmeno! dopo posto il mio video senza bug sul tubo il che significa che nessuno lo ha e aggiungo anche che dopo averlo postato sparirà a tutti e senza bisogno di patch :asd:

Spero intervengano i mod per cancellare tutto e ripartire dalla prima pagina che è meglio.

sertopica
28-01-2021, 15:46
C'e' un modo per ottenere il codice della dev room a Kabuki senza dover guardare su internet? Che ne so, una missione correlata o un testo da leggere.

Comunque quel bug menzionato da cutter l'ho appena avuto: keanu era sbracato su un divano ma l'effetto distorsione era verticale come se lui stesse in piedi. :D

Darkless
28-01-2021, 15:47
Devi essere un simpaticone al lavoro :asd:

Pensa che sono anche migliorato. E' da un bel po' che non lancio sedie nei corridoi.

MexierJr
28-01-2021, 15:57
Pensa che sono anche migliorato. E' da un bel po' che non lancio sedie nei corridoi.

https://youtu.be/cCXV4vTmCkc?t=42

C'e' un modo per ottenere il codice della dev room a Kabuki senza dover guardare su internet? Che ne so, una missione correlata o un testo da leggere.

Di che stanza stiamo parlando? Quella sulla nave?

Cutter90
28-01-2021, 15:57
Certamente commmeno! dopo posto il mio video senza bug sul tubo il che significa che nessuno lo ha e aggiungo anche che dopo averlo postato sparirà a tutti e senza bisogno di patch :asd:

Spero intervengano i mod per cancellare tutto e ripartire dalla prima pagina che è meglio.

Ok. Se mi fai vedere qualcuno che in quel punto non ha Johnny con le righe "sbagliate" allora se ne può parlare. Fino ad allora direi che le prove dicono che ce l'hanno tutti.

sertopica
28-01-2021, 16:03
Di che stanza stiamo parlando? Quella sulla nave?
Quella al mercato di Kabuki rotondo:
c'e' un garage/magazzino con un codice da inserire e Keanu ti invita a trovare il codice. E' un easter egg.

https://abload.de/thumb/photomode_28012021_157sjbv.png (https://abload.de/image.php?img=photomode_28012021_157sjbv.png)
Ok. Se mi fai vedere qualcuno che in quel punto non ha Johnny con le righe "sbagliate" allora se ne può parlare. Fino ad allora direi che le prove dicono che ce l'hanno tutti.
Vabbe' ma direi anche basta.

MexierJr
28-01-2021, 16:10
c'e' un garage/magazzino con un codice da inserire e Keanu ti invita a trovare il codice. E' un easter egg.

https://abload.de/thumb/photomode_28012021_157sjbv.png (https://abload.de/image.php?img=photomode_28012021_157sjbv.png)

Ah, ho capito a quale ti riferisci. Però non ti so aiutare. :(

falcy
28-01-2021, 16:13

Vabbe' ma direi anche basta.

Io l'ho dovuto cercare su internet non so se si trovi in gioco.

sertopica
28-01-2021, 16:14
No prob. L'ho cercato su internet anche io alla fine. La curiosita' era piu' sapere se lo si puo' trovare direttamente ingame. :D

ulukaii
28-01-2021, 16:18
Si, ragazzi, lo so come funziona, l'ho già detto. Ma in ogni caso non ricordo così tanti gb per correggere una sola cosa.
Voglio lo fibra :cry:
Se ne vedono pure su PC se per questo e spesso ;)

Non conta l'entità della modifica, può anche essere una sola striga di testo, dipende dal sistema d'archiviazione dei files di gioco. Su PC bene o male puoi fare patch incrementali, dove tecnicamente installi una patch (apre l'archivio/i interessato/i e ci sbatte dentro le modifiche), ma ormai molto più spesso si va direttamente di sostituzione archivi. Salvo qualche indie e alcune mosche bianche, ormai la maggior parte sostituiscono gli archivi pure su PC.

Ai tempi della release di Wildlands Ubisoft faceva uscire a nastro patch da 7-8 GB puliti (non compressi) anche per correggere stringhe di testo nei menù.

Questo perché l'archivio base coinvolto aveva quella dimensione, non si applicava alcuna compressione (che sarebbe comunque stata minima perché si parla pur sempre di archivi).

In CP l'archivio base è quello, quindi un update avrà minimo quelle dimensioni anche in caso di minime modifiche, quantomeno su console, questo a meno che non viene rivista l'archiviazione, cosa di cui dubito, quantomeno finché non verranno differenziate le versioni (in pratica create le release next-gen) in quanto sono state probabilmente fatte per specifiche esigenze.

GoFoxes
28-01-2021, 16:20
Le dimensioni non contano, mi interesserebbe sapere il change log. SI sa?

sertopica
28-01-2021, 16:25
Le dimensioni non contano, mi interesserebbe sapere il change log. SI sa?

https://www.cyberpunk.net/en/news/37406/hotfix-1-11

Hotfix 1.11 is available on PC, consoles and Stadia!

This update addresses two issues that appeared after Patch 1.1:

Item randomization has been restored to the previous state.

The save/load loot exploit will be investigated further.

A bug in Down on the Street quest has been fixed.

It occurred for some players during a holocall with Takemura, when using a save made on version 1.06 with Down on the Street quest in progress at "Wait For Takemura's call" objective. After loading such a save on version 1.1, the holocall would lack dialogue options and block interactions with other NPCs.

GoFoxes
28-01-2021, 16:27
a posto, ma il primo che significa?

falcy
28-01-2021, 16:28
No prob. L'ho cercato su internet anche io alla fine. La curiosita' era piu' sapere se lo si puo' trovare direttamente ingame. :D

Ho dovuto cercare anche quello per la porta del museo Arasaka e si che quello è scritto bello in grande :D

sertopica
28-01-2021, 16:31
a posto, ma il primo che significa?

Significa che prima della patch 1.1 capitava che gli item da lootare potessero cambiare slots e statistiche in modo casuale allontanandosi da essi senza raccoglierli, se ho ben capito. Poi con la 1.1 hanno rimosso questa cosa e ora l'hanno reintrodotta.

ulukaii
28-01-2021, 16:31
Edit, anticipato ;)

falcy
28-01-2021, 16:58

Non si trova ingame

"Code: ------ This code was provided along with every physical copy of the game as part of a message from the dev team. Location: Watson, Kabuki. Lower level of Kabuki's Market."

cronos1990
28-01-2021, 17:02
Guarda, mi dispiace di averti "pressato" per farti aprire il thread ufficiale :asd: :asd:

Credevo di averle viste tutte nei thread di Mass Effect e Dragon Age, ma qui davvero si raggiungono vette inesplorate :asd: :asd:Il problema è che mi lascio convincere con poco :asd:

sertopica
28-01-2021, 17:42
Non si trova ingame

"Code: ------ This code was provided along with every physical copy of the game as part of a message from the dev team. Location: Watson, Kabuki. Lower level of Kabuki's Market."

Ah ecco. Grazie!

Crysis90
28-01-2021, 19:01

Io l'ho notato sin dalle prime apparizioni di Johnny ,a sinceramente non capivo se era un bug grafico o se era voluto.

Perché sinceramente se le righe blu avessero raggiunto i capelli, avrebbero "coperto" il volto e secondo me sarebbe stato peggiore.

Non che come sta nel tuo screen sia meglio, eh, per carità. :asd:

Therinai
28-01-2021, 19:27
Ricordo la scritta Atto che appariva a sinistra, poco prima dell'apparizione della data e del luogo.

Si appare una scritta color turchese, sembra messa con un po' di fretta in tutta onesta', attaccata al bordo sinistro dello schermo. Ora faccio una petizione per avere scritte in sovraimpressione piu' incisive. :O

A ok, magari c'era un culo visibile a schermo e di conseguenza non ho visto la scritta "atto", as usual :asd:

Therinai
28-01-2021, 19:29

Da un po' tipo da quando hanno rimosso le sedie ? :fuck:

sertopica
28-01-2021, 20:02

Beh dai Asus e Ikea sono pronte a soddisfare ogni tua esigenza in caso: https://videocardz.com/newz/ikea-asus-rog-gaming-products-leaked-ahead-of-launch

:asd:

Darkless
28-01-2021, 21:46

No, ma ci sei andato vicino: le han comprate nuove in tutti gli uffici e mi spiace romperle :asd:

Ale55andr0
28-01-2021, 23:30

ufficio, sedie nei corridoi...ma te non eri un tecnico hardware? :fagiano: