PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Cyberpunk 2077 (PC)

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

cronos1990
10-12-2020, 11:57
Ma geforce now free che problemi ha oggi ?? avanza 1 minuto ogni 10 reali :mad:I server saranno vicini ad un buco nero :asd:

randy88
10-12-2020, 12:24
Ma la lingua italiana sul gioco scaricato da Steam?? :asd:

Ho testi e interfaccia, ma il parlato è inglese
Volevo godermi Ward, ecc... come cazzo si fa??

EDIT: CE L'HO FATTA A FORZARE IL DOWNLOAD DELLA LINGUA

Vai di altri 4gb :asd:

cronos1990
10-12-2020, 12:25
Ma la lingua italiana sul gioco scaricato da Steam?? :asd:

Ho testi e interfaccia, ma il parlato è inglese
Volevo godermi Ward, ecc... come cazzo si fa??Esci dal gioco, vai sulle impostazioni Steam del gioco e seleziona l'italiano.

E poi attendi i 4 GB da scaricare :asd:

[ EDIT ]
Ah, ci sei arrivato da solo, incredibile :asd: Ti stai rivalutando ai miei occhi, la mia stima per te in una scala da 1 a 10 è appena aumentata di una tacca :D

(tacca decimale... partendo da zero... :asd: )

randy88
10-12-2020, 12:29
[ EDIT ]
Ah, ci sei arrivato da solo, incredibile :asd: Ti stai rivalutando ai miei occhi, la mia stima per te in una scala da 1 a 10 è appena aumentata di una tacca :D

(tacca decimale... partendo da zero... :asd: )

Sei simpatico come i bagarini che svuotano il mercato di schede video :asd:

cronos1990
10-12-2020, 12:30
Che ci vuoi fare, è un dono naturale :asd:

cronos1990
10-12-2020, 12:33
Un mix tra Neymar e Paul Walker, ma andando sotto c'è pure un qualcosa di Rocco :asd:

https://live.staticflickr.com/65535/50702176686_f670857476_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/50702176686_f9fae46a2d_o.png)Li c'è il RT immagino.

A mio avviso ancora siamo belli distanti tecnologicamente parlando da un RT vero e proprio, ma solo guardando questo screenshot si notano diversi particolari, e differenze sostanziali col raster; le ombre della pistola sul volto, quella sulle dita della mano, come sfuma la luce...

...sempre che non mi stia facendo un film tutto mio :asd:

Teamprotein
10-12-2020, 12:35
Ragazzi chi di voi lo sta giocando con una 2080ti mi potrebbe dire come va in 1440 /4k?
Vedendo ci sono un botto di impostazioni grafiche da settare..
Grazieee

JuanCarlos
10-12-2020, 12:35
Io ho mantenuto molto del PG standard, se avessi avuto tempo (da perdere) mi sarebbe piaciuto fare Shepard :asd: :asd:

E senza tatuaggi cicatrici e schifezze in faccia :asd:

cronos1990
10-12-2020, 12:40
Ragazzi chi di voi lo sta giocando con una 2080ti mi potrebbe dire come va in 1440 /4k?
Vedendo ci sono un botto di impostazioni grafiche da settare..
GrazieeeAh guarda, per la 2080Ti hai direttamente i dati di riferimento di Nvidia (ho postato quei grafici nella prima pagina del Thread Tecnico).

In soldoni con l'RT E il DLSS attivo hanno rivelato 50 FPS in 2K (quality mode) e 38 FPS in 4K (performance mode).

Spider-Mans
10-12-2020, 12:42
Un mix tra Neymar e Paul Walker, ma andando sotto c'è pure un qualcosa di Rocco :asd:

https://live.staticflickr.com/65535/50702176686_f670857476_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/50702176686_f9fae46a2d_o.png)

pg femmina tutta la vida :D
convertiti al power girl :stordita:

Spider-Mans
10-12-2020, 12:43

https://live.staticflickr.com/65535/50702176686_f670857476_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/50702176686_f9fae46a2d_o.png)

https://i.imgur.com/QtRbmzY.jpg

Teamprotein
10-12-2020, 12:45
Ah guarda, per la 2080Ti hai direttamente i dati di riferimento di Nvidia (ho postato quei grafici nella prima pagina del Thread Tecnico).

In soldoni con l'RT E il DLSS attivo hanno rivelato 50 FPS in 2K (quality mode) e 38 FPS in 4K (performance mode).

Oddioooo si va sotto la soglia psicologica dei 60fps :D
A parte gli scherzi vedrò le varie impostazioni di rt cosa cambia tra loro a livello di impatto visivo vs fps.

fraussantin
10-12-2020, 12:56
Cmq volevo dire , si può mettere il membro alle signore e mettere la farfallina ai ragazzacci... É un bug o cosa? :asd:

Crysis90
10-12-2020, 12:56

Se lo vuoi giocare con grafica spacca-mascella si.
Io lo gioco tutto maxato in 4K con DLSS Quality, RT attivo, framerate tra 40 e 50 FPS.

E' una chicca per gli occhi.

ulukaii
10-12-2020, 12:58
Cmq volevo dire , si può mettere il membro alle signore e mettere la farfallina ai ragazzacci... É un bug o cosa? :asd:
No, non è un bug, è voluto, si sapeva già da un pezzo sta cosa ;)

alexbilly
10-12-2020, 13:00
Cmq volevo dire , si può mettere il membro alle signore e mettere la farfallina ai ragazzacci... É un bug o cosa? :asd:Anche la voce, capisco che non sia importante rispetto al resto ma c'è pure questa possibilità :asd:

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Spider-Mans
10-12-2020, 13:01
A parte gli scherzi vedrò le varie impostazioni di rt cosa cambia tra loro a livello di impatto visivo vs fps.

ma che soglia psicologica.. sotto i 60 io NON gioco su pc (e non avendo gsync al momento non posso permettermi frame variabili...e a 30 verrebbe il mal di mare)
quindi.. rtx off è la soluzione a tutti i mali al momento per sto gioco...oppure castrate risoluzione col dlss a lvl cubettosi tipo minecraft :asd:

GoFoxes
10-12-2020, 13:02
Finito il prologo (o meglio, dice Atto 1 non so).
Per ora mi sono annoiato e non c'ho capito nulla :asd:

Le fasi di shooting son pessime, lo metterò a facile perché i nemici non vanno giù manco con 3-4 headshot a normale e il lock funziona alla caxxo.

Mamma mia quanto mi sta sulle scatole Jackie :asd: ma c'è sempre anche scegliendo altre "origin"? Che lo ricomincio subito.

Cosmo2020
10-12-2020, 13:03

Le fasi di shooting son pessime, lo metterò a facile perché i nemici non vanno giù manco con 3-4 headshot a normale e il lock funziona alla caxxo.

Mamma mia quanto mi sta sulle scatole Jackie :asd: ma c'è sempre anche scegliendo altre "origin"? Che lo ricomincio subito.

Tu devi essere quello simpatico alle feste comunque

sertopica
10-12-2020, 13:06

:sbonk:

Forse dimentichi che si tratta di un gdr e non di uno sparatutto. Sono le stats che contano, non gli headshots.

jepessen
10-12-2020, 13:07
Preso...

Spero di non pentirmene, nel senso che spero di godermelo anche con la mia GTX970 in fullHD.

Vedremo inoltre se sara' possibile risolvere le missioni senza sparare troppo, sono un pacifista in fondo :D :D :D

Crysis90
10-12-2020, 13:07

Stavo per scriverlo io.

:asd:

ulukaii
10-12-2020, 13:08
https://media.tenor.com/images/bae9f9ee3bf793a0bb667d8e4ccb9883/tenor.gif

NighTGhosT
10-12-2020, 13:14

Fidati che con QUESTO fucile, van giu al primo HS :asd:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201210/248ced0962b97abc81f22f7366a3c658.jpg

Fucile di precisione tecnologico, carichi il colpo....e non solo passa pareti, muri e coperture varie bucandole....ma fa esplodere letteralmente le teste dei malcapitati che cadono a terra decapitati e col sangue che ancora fiotta dal collo :asd:

Certo, è un arma che non trovi subito...almeno 10 11 orette di gioco. :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DJurassic
10-12-2020, 13:18
Li c'è il RT immagino.

A mio avviso ancora siamo belli distanti tecnologicamente parlando da un RT vero e proprio, ma solo guardando questo screenshot si notano diversi particolari, e differenze sostanziali col raster; le ombre della pistola sul volto, quella sulle dita della mano, come sfuma la luce...

...sempre che non mi stia facendo un film tutto mio :asd:

Si RT attivo su ultra, non su folle (che si ciuccia altri 10fps ma con differenze minime imho).

A seconda delle fonti luminose gli oggetti proiettano direttamente sulla skin le loro ombre, in questo caso della pistola. Permangono alcune inesattezze e un paio di mancanze di cui non mi spiego il motivo.

Primo su tutti il tuo personaggio non si riflette su alcune superfici mentre questo non accade per gli npc. Una cosa che ad esempio avviene in Legion e che qui per qualche strana ragione non c'è. Spero fixeranno in seguito perchè sembra di essere una sorta di ectoplasma (o un vampiro se vogliamo).

bubba99
10-12-2020, 13:19

Forse dimentichi che si tratta di un gdr e non di uno sparatutto. Sono le stats che contano, non gli headshots.

come in the Division (Ubisoft), se gli fai gli esempi giusti capisce :asd:

ieri sapendo del lancio sono passato quì a leggere, anche se non ero loggato: noto con piacere che siete passati da cyberdrunk con motion blur integrato a cyberpunk.

StylezZz`
10-12-2020, 13:19

https://i.imgur.com/QtRbmzY.jpg

Secondo me l'hanno fatto apposta, che stronzi.

Adesso ci vuole il DLC con l'impianto neurale per fare cambiare orientamento sessuale a Judy, non vedo altra soluzione.

nickmot
10-12-2020, 13:20

Non vedo l'ora di sbloccare le smartgun e non dover nemmeno mirare!
Spero di aver azzaccato la build e di non restare fregato...
C'e' il level cap o si puo' salire a piacimento?

Non stiamo giocando lo stesso gioco!
:D :D :D

NighTGhosT
10-12-2020, 13:20

Adesso ci vuole il DLC con l'impianto neurale per fare cambiare orientamento sessuale a Judy, non vedo altra soluzione.

Aspe...non tutto è perduto :D

Sta continuando a smessaggiare il mio V maschio....chissà.... :D

fraussantin
10-12-2020, 13:21

poi con calma mi faccio una run apposta , con una femmina e gli metto il ca**o lungo come siffredi per bombarla perbene !! :asd:

StylezZz`
10-12-2020, 13:22
Aspe...non tutto è perduto :D

Sta continuando a smessaggiare il mio V maschio....chissà.... :D

Ti sta prendendo per il culo :asd:

NighTGhosT
10-12-2020, 13:24

Peggio per lei non sa cosa si perde :D

cronos1990
10-12-2020, 13:24
poi con calma mi faccio una run apposta , con una femmina e gli metto il ca**o lungo come siffredi per bombarla perbene !! :asd::Puke:

DJurassic
10-12-2020, 13:29
Fidati che con QUESTO fucile, van giu al primo HS :asd:

Sto leggendo che su console è un mezzo disastro. Tu che ci stai giocando su Xbox confermi le prestazioni scadenti che vedo descritte un pò ovunque?

Che poi non capisco perchè non vendi tutta quella ferraglia e ti fai un bel PC visto che sei sempre nella sezione sbagliata :asd:

Non stiamo giocando lo stesso gioco!
:D :D :D

Intendi per la qualità visiva?

Ce ne faremo una ragione. Di patate ce ne sono a iosa in CP. Capisco che Judy ha il suo fascino ma troveremo tazze per i nostri biscotti anche senza di lei :D

bubba99
10-12-2020, 13:29

poi con calma mi faccio una run apposta , con una femmina e gli metto il ca**o lungo come siffredi per bombarla perbene !! :asd:

commento estrapolato da multiplayer:

titolo: Cyberpunk 2077: il sesso dura 30 secondi; le relazioni possono essere più complesse(https://multiplayer.it/notizie/cyberpunk-2077-sesso-dura-30-secondi-relazioni-piu-complesse.html)

Kaito (gamestop di me*da):che senso ha creare una Loli con un pene di 50 cm se poi non posso impalare qualcuno? Scaffale!

Bestio
10-12-2020, 13:33
A quanto leggo con la 1080ti nemmeno in 1440p a dettagli medi riesco a raggiungere i 60fps. :cry:
Meno male che mi sono risparmiato 60€, chissà quanti anni dovró aspettare prima di riuscire a comprare una GPU che mi permetterà di giocarlo. :cry:

Ma perché mi devono obbligare a mirare (cosa che detesto profondamente) se poi contano le stats? :muro:
Mi domando perché a sto punto non usano un sistema di mira automatica alla GTA, che sarebbe la cosa più sensata, agganci il nemico, spari e questo viene colpito in base alle stats del PG.

NighTGhosT
10-12-2020, 13:34
Sto leggendo che su console è un mezzo disastro. Tu che ci stai giocando su Xbox confermi le prestazioni scadenti che vedo descritte un pò ovunque?

Che poi non capisco perchè non vendi tutta quella ferraglia e ti fai un bel PC visto che sei sempre nella sezione sbagliata :asd:

Intendi per la qualità visiva?

Ce l’ho il pc gaming ma non all’ultimo grido :)
Solo che è un laptop Asus TUF con un ottimo Ryzen ma solo 16gb RAM e RTX 2060....temendo girasse non troppo bene, l’ho preso per Series X, intuendo che fosse la versione migliore fra quelle consoles....e ho intuito bene a quanto sembra :D

randy88
10-12-2020, 13:34

Puoi scegliere anche le dimensioni del membro :asd:

Io sto giocando a Difficile, mi sa che mi sono scavato la fossa da solo

Cosmo2020
10-12-2020, 13:35
Solo che è un laptop Asus TUF con un ottimo Ryzen ma solo 16gb RAM e RTX 2060....temendo girasse non troppo bene, l’ho preso per Series X, intuendo che fosse la versione migliore fra quelle consoles....e ho intuito bene a quanto sembra :D

Secondo me ti girava meglio sul computer, la tua config non è malaccio.

GoFoxes
10-12-2020, 13:36

Non fino al terzo whiskey

Njk00
Ma perché mi devono obbligare a mirare (cosa che detesto profondamente) se poi contano le stats? :muro:
Mi domando perché a sto punto non usano un sistema di mira automatica alla GTA, che sarebbe la cosa più sensata, agganci il nemico, spari e questo viene colpito in base alle stats del PG.

C'e' l'opzione mira assistita.

bubba99
A quanto leggo con la 1080ti nemmeno in 1440p a dettagli medi riesco a raggiungere i 60fps. :cry:
Meno male che mi sono risparmiato 60€, chissà quanti anni dovró aspettare prima di riuscire a comprare una GPU che mi permetterà di giocarlo. :cry:

perché, parlo in generale non ho CP2077, dipende da quale parte del corpo colpisci: ergo la mira conta lo stesso anche se non puoi sempre fare 1 shot 1 kill.
All'inizio faceva strano anche a me con the division, ma poi ti ci abitui e a me non dispiceva come sistema misto FPS-RPG.
Per le schede video purtroppo è così, ci sono prezzi assurdi anche sull'usato. (pensa che io ho un gtx 660)

cronos1990
10-12-2020, 13:37
Io sto giocando a Difficile, mi sa che mi sono scavato la fossa da soloHai preso a riferimento la persona sbagliata per valutare lo shooting :asd:

NighTGhosT
10-12-2020, 13:37
Secondo me ti girava meglio sul computer, la tua config non è malaccio.

Se un domani mi vien voglia lo prendo....o aspetto vada nel Pass e lo provo sul laptop :)

Per dire su quel laptop gioco a Star Citizen in 2K tutto a ultra e non fa una piega :)

GoFoxes
10-12-2020, 13:42
Puoi scegliere anche le dimensioni del membro :asd:

Io sto giocando a Difficile, mi sa che mi sono scavato la fossa da solo

Se sei capace non credo sia un problema.

Per me è One X che girerà a 20 fps, io che già son scarso negli fps col mouse, molto scarso, figurarsi col pad. Poi mi son fatto al solito un personaggio zero combat e tutt'altro, e loro al solito non fanno che farmi combattere e la frittata e fatta.

Se ti divertono gli FPS vai tra, io ho fatto un FPS vero (titanfall2) negli ultimi 10anni, e da un po' ho pure avversione alla prima persona in generale. figurati.

Sto aspettando di arrivare al momento in cui il gioco mi dice "ora puoi fare quel che ti pare",per riniziare a giocare. Mo' sto seguendo dei punti eslcamativi gialli senza capirci molto.

Poi mi son messo a guidare, pessimo tutto, ma saranno i suddetti 20fps (anzi peggi oquando si guida), e il fatto che non avessi messo la terza. Faccio una curva un po' male, esco di strata, e bam, polizia che mi spara. Ho spento senza manco uscire al menu :asd:

StylezZz`
10-12-2020, 13:43
Quelli di Multiplayer.it sono i migliori :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=bbry_r96xFU

DJurassic
10-12-2020, 13:44

A quanto sembra su console gira di merda. Non lo sto dicendo per fare polemica ma è quello che sto leggendo un pò ovunque.

Te non hai notato nulla?

Guarda che l'opzione della mira assistita è presente.

GoFoxes
10-12-2020, 13:45
C'e' l'opzione mira assistita.

Che non locka una fava, a meno che non miri già esattamente il nemico, che è un controsenso. La perfezione sotto questo aspetto erano i Far Cry della scorsa gen (3 e 4, ma anche Primal) premevi e qualcosa agganciava sempre.

JuanCarlos
10-12-2020, 13:46
Sto trovando i menu, potenziamenti ecc molto confusionari. Fase shooting che al momento non mi convince del tutto.

Più che altro perché c'è tanta roba. Più che confuso, mi sento un po' sopraffatto. Speriamo col tempo migliori.

cronos1990
10-12-2020, 13:47
A quanto sembra su console gira di merda. Non lo sto dicendo per fare polemica ma è quello che sto leggendo un pò ovunque.

Te non hai notato nulla?Sul thread della sezione console stanno dicendo proprio questo.

Che sia chiaro, non l'ho aperto io :asd:

cronos1990
10-12-2020, 13:50
Mi domando perché a sto punto non usano un sistema di mira automatica alla GTA, che sarebbe la cosa più sensata, agganci il nemico, spari e questo viene colpito in base alle stats del PG.Me l'ero persa.

Il gioco dovrebbe basarsi su un equilibrio tra statistiche e capacità manuali. Per esemplificare al massimo, più è alta la statistica, maggiore diventa la probabilità di colpire dove stai mirando.

Poi è da verificare se questo vuol dire riuscire a sparare bene anche con punteggi bassi di mira (se sei abbastanza abile), oppure che mirare bene è comunque fondamentale ma la percentuale di colpi andati a segno diventa elevata solo con un punteggio elevato. Presumo la seconda SE come è stato detto hanno prevalenza le statistiche sull'abilità.

Comunque NON è tutto basato sulla statistica, d'altro canto rimane un Action-RPG. Possiamo dire che in teoria la componente numerica ha un peso maggiore rispetto ad altri giochi dello stesso tipo. Tra l'altro non so se il punteggio di mira influenza poi anche i danni o altri parametri non controllabili dalla semplice mira.

GoFoxes
10-12-2020, 13:50

E allora fammelo a turni, non action. Perché se si muove il nemico per centrargli la testa delle stats te ne fai una sega.

ulukaii
10-12-2020, 13:52
Che non locka una fava, a meno che non miri già esattamente il nemico, che è un controsenso. La perfezione sotto questo aspetto erano i Far Cry della scorsa gen (3 e 4, ma anche Primal) premevi e qualcosa agganciava sempre.
Ma tu non volevi farlo senza ammazzar nessuno, solo con dialoghi e in stealth? Che ti frega se non locka :fagiano:

Alucardick
10-12-2020, 13:53
Raga buongiorno a tutti.
Quali potrebbero essere delle buone impostazioni per un 60FPS fisso?
Al momento sono all'atto 1, mi sono appena svegliato e Jackie mi aspetta giù al piano terra e come l'ho raggiunto, BUM....32 FPS.
Uso un MSI GE75 8SG corredato di RTX2080 (niente OC per ora, arrivo a 3k comodi su Heaven) ma cavolo....che bomba di gioco. Già lo adoro, ma vorrei un pizzico di fluidità in più. Qualcuno ha delle impostazioni in linea con una RTX2080? Dite di usare l'Nvidia Experience e lasciare che lo imposti lui?

NighTGhosT
10-12-2020, 13:54

Te non hai notato nulla?

Guarda che l'opzione della mira assistita è presente.

Su Series X praticamente è la console dove gira in assoluto meglio....e ha asset migliori che PS5. Su Series X puoi scegliere fra performances e Quality, cosa che su PS5 al momento non si può fare. Per il momento non posso affatto lamentarmi di nulla, e ci gioco in Quality.

DJurassic
10-12-2020, 13:55
Più che altro perché c'è tanta roba. Più che confuso, mi sento un po' sopraffatto. Speriamo col tempo migliori.

Ed è una sensazione che a me piace moltissimo. Era dai tempi di Deus Ex che non sentivo il bisogno di leggermi tutto con calma e capire per bene ogni tipo di meccanica. Ormai siamo abituati all'essere teleguidati in tutto e per tutto con schemi di controllo di una semplicità unica che non appena si alza l'asticella si è preda di smarrimento.

Ma il bello di questo tipo di giochi è anche questo aspetto. Se le meccaniche sono ben pensate e collaudate e la curva di apprendimento sarà ben dosata, con un pò di pratica si inizierà a padroneggiare al meglio ogni tipo di abilità e la soddisfazione crescerà di conseguenza così come il senso di appagamento.

NighTGhosT
10-12-2020, 13:56
Sul thread della sezione console stanno dicendo proprio questo.

Che sia chiaro, non l'ho aperto io :asd:

Su PS4 liscia e su One S si....gira in modo piuttosto scandaloso.

StylezZz`
10-12-2020, 13:56
Raga buongiorno a tutti.
Quali potrebbero essere delle buone impostazioni per un 60FPS fisso?
Al momento sono all'atto 1, mi sono appena svegliato e Jackie mi aspetta giù al piano terra e come l'ho raggiunto, BUM....32 FPS.
Uso un MSI GE75 8SG corredato di RTX2080 (niente OC per ora, arrivo a 3k comodi su Heaven) ma cavolo....che bomba di gioco. Già lo adoro, ma vorrei un pizzico di fluidità in più. Qualcuno ha delle impostazioni in linea con una RTX2080? Dite di usare l'Nvidia Experience e lasciare che lo imposti lui?

Thread tecnico:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2928853

GoFoxes
10-12-2020, 13:59
Ma tu non volevi farlo senza ammazzar nessuno, solo con dialoghi e in stealth? Che ti frega se non locka :fagiano:

Ah io sì, non è d'accordo dellla cosa CDP dato che in un paio d'ore, quando non ero costretto a sedere su un auto o a dialogare, m'è toccato sparare senza altra passibilità

Come ho scritto l'hacking è pessimo come usabilità (se confrontato ad altri che non nomino), lo stealth mi sembra macchinoso e l'interfaccia confusionaria. In aggiunta la prima persona non aiuta e l'hud ha secondo me una scelta cromatica/stilistica pessima che peggiora la situazione perché tra l'altro sei bombardato da informazioni. Poi stendiamo un velo pietoso sul menu inventario, diario, mappa, ecc.

Tutto questo mi rende estremamente faticoso capirci qualcosa, non solo di quello che vedo, ma anche di come rispondere alle varie situazioni.

Appena ho tempo proverò a maneggiare con l'hud. Ho già disattivato tutti gli effetti di post processing e già è meglio, ma qua servono patch su patch (al di là dei buggetti qua e là).

Alucardick
10-12-2020, 14:00
Thread tecnico:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2928853

Ti ringrazio. Pensa che ho pure cercato sulla pagina 1 se era linkato e non l'ho visto. Grazie mille

Bestio
10-12-2020, 14:01
E allora fammelo a turni, non action. Perché se si muove il nemico per centrargli la testa delle stats te ne fai una sega.

Se l'avessero fatto a turni ne sarei stato felice, (o anche un sistema tipo lo SPAV dei Fallout), ma purtroppo avrebbe allontanato una grossa fetta di utenza, cosa che una produzione di questo livello non si poteva permettere. :(

Se c'é la mira assistita tanto meglio comunque (ma quanto dici non funziona benissimo) , anche se in un gioco in prima persona non ce lo vedo benissimo...
A sto punto sarebbe stato meglio in 3' persona, che avrebbe reso più sopportabile anche giocarlo a meno di 60fps.

Ecco dato che anche io vorrei giocarlo cosí, mi piacerebbe sapere se é davvero possibile farlo. :)

cronos1990
10-12-2020, 14:02
Ti ringrazio. Pensa che ho pure cercato sulla pagina 1 se era linkato e non l'ho visto. Grazie milleHo messo il link al thread tecnico esattamente sotto la primissima immagine della prima pagina del topic :asd:

Mò sottolineo la scritta così si vede meglio :D

mattxx88
10-12-2020, 14:05
ma a prescindere dalla scelta della classe, l'inizio è comune a tutti e 3? perche vedo domande dove si parla di prologo senza specificare che classe si sta giocando :confused:

GoFoxes
10-12-2020, 14:05
Se l'avessero fatto a turni ne sarei stato felice, (o anche un sistema tipo lo SPAV dei Fallout), ma purtroppo avrebbe allontanato una grossa fetta di utenza, cosa che una produzione di questo livello non si poteva permettere. :(

Se c'é la mira assistita tanto meglio comunque (ma quanto dici non funziona benissimo) , anche se in un gioco in prima persona non ce lo vedo benissimo...
A sto punto sarebbe stato meglio in 3' persona, che avrebbe reso più sopportabile anche giocarlo a meno di 60fps.

Infatti io la prima persona proprio non la capisco per questo gioco. A che serve? Che senso ha? Non dovrebbe essere uno shooter, ti puoi personalizzare il tizio/la tizio sin nei minimi particolari, vestiti e tutto per cosa? La modalità fotografica? Una delle invenzioni ludice peggiori di sempre.

cronos1990
10-12-2020, 14:07
ma a prescindere dalla scelta della classe, l'inizio è comune a tutti e 3? perche vedo domande dove si parla di prologo senza specificare che classe si sta giocando :confused:Che io sappia il prologo cambia a seconda della classe scelta.

Cosa cambi... boh :boh:

Alastre
10-12-2020, 14:07
Qualche altro screen

https://i.imgur.com/s1QuhxEh.jpg

https://i.imgur.com/3UDjuGzh.jpg

https://i.imgur.com/AOGon7mh.jpg

https://i.imgur.com/MuzBkW8h.jpg

Qui in 4K se cronos1990 volesse aggiungerli :D

https://i.imgur.com/s1QuhxE.jpg
https://i.imgur.com/3UDjuGz.jpg
https://i.imgur.com/AOGon7m.jpg
https://i.imgur.com/MuzBkW8.jpg

cronos1990
10-12-2020, 14:09
Mai avuto voglia, mi hanno costretto con l'inganno ad aprire il thread ufficiale :asd: Ma lo farò :O

Le cose o si fanno per bene, o non si fanno affatto :cool:

Quella col panzone non la metto :asd:

mattxx88
Che io sappia il prologo cambia a seconda della classe scelta.

Cosa cambi... boh :boh:

eh infatti, essendo poi 3 classi "sociali" diversi direi che è anche scontato che l'inizio sia diverso per tutti e 3.. vabbè :D

te con che classe parti? sono curioso :fagiano:

fraussantin
ma che jecky e un poco poco di 'tendenze'' pure lui

mi ha detto un ''mi piaci tu'' , con uno sguardo poco rassicurante !!!

tipo da compagno di cella :asd:

Skelevra
10-12-2020, 14:10
Comunque qualche youtuber deve aver fatto un video dicendo che il gioco è ingiocabile e pieno di bug, perchè su reddit non si fa che leggere questo :rolleyes:

Io per adesso in 7 ore di gioco circa ho trovato solo un bug grafico ed era la macchina parcheggiata a tipo 20cm da terra

EDIT: avete praticamente fatto tutti nomad :mbe:

Bestio
10-12-2020, 14:13
Infatti io la prima persona proprio non la capisco per questo gioco. A che serve? Che senso ha? Non dovrebbe essere uno shooter, ti puoi personalizzare il tizio/la tizio sin nei minimi particolari, vestiti e tutto per cosa? La modalità fotografica? Una delle invenzioni ludice peggiori di sempre.

Tra l'altro la "visuale esterna" é invece possibile nella guida (cosa che io odio :fagiano: ) mi chiedo quanto gli costava implementarla anche a piedi... :rolleyes:

NighTGhosT
10-12-2020, 14:14
Comunque qualche youtuber deve aver fatto un video dicendo che il gioco è ingiocabile e pieno di bug, perchè su reddit non si fa che leggere questo :rolleyes:

Io per adesso in 7 ore di gioco circa ho trovato solo un bug grafico ed era la macchina parcheggiata a tipo 20cm da terra

EDIT: avete praticamente fatto tutti nomad :mbe:

Nu...io sto facendo la mia prima run con V maschio, Vita di strada. :D

cronos1990
eh infatti, essendo poi 3 classi "sociali" diversi direi che è anche scontato che l'inizio sia diverso per tutti e 3.. vabbè :D

te con che classe parti? sono curioso :fagiano:Io non ho il gioco, lo comprerò tra qualche mese, e probabilmente aspetterò la prima vera espansione.

In compenso devo rincorrere tutte le notizie che trovo :muro:

Ci sarà da ridere quando dovrò sistemare la parte tecnica del thread :asd:

Zappz
Sarei curioso di sapere la percentuale di quanti giocatori hanno messo il pene piccolo al proprio pg... :D

Skelevra
10-12-2020, 14:15
Sarei curioso di sapere la percentuale di quanti giocatori hanno messo il pene piccolo al proprio pg... :D

Vabe ma da flaccido è normale :stordita:

NighTGhosT
10-12-2020, 14:16

0% :asd:

Neanche quelli che l'han fatto trans :asd:

cronos1990
10-12-2020, 14:16
Tra l'altro la "visuale esterna" é invece possibile nella guida (cosa che io odio :fagiano: ) mi chiedo quanto gli costava implementarla anche a piedi... :rolleyes:Si tratta di una scelta progettuale ben precisa, cui hanno dato spiegazione anni fa (riguarda la parte immersiva nel mondo di gioco, non è un discorso tecnico).

Per cui è pretestuoso lamentarsi di questo aspetto. Si sapeva da tempo quale era la scelta in merito, se non piace basta non comprare.

Zappz
10-12-2020, 14:17
0% :asd:

Neanche quelli che l'han fatto trans :asd:

:D

Crysis90
10-12-2020, 14:18
Possibile che sapete parlare solo di peni, quì???

:D :D :asd:

mattxx88
10-12-2020, 14:19
io sarei curioso di sapere che classe ha avuto piu preferenze per iniziare :D
si può fare un public poll? :D

ps si puo scegliere anche il tipo di fagiana? perche qua a parlare solo di uccelli mi sta salendo il diabete

DJurassic
10-12-2020, 14:22
Ah io sì, non è d'accordo dellla cosa CDP dato che in un paio d'ore, quando non ero costretto a sedere su un auto o a dialogare, m'è toccato sparare senza altra passibilità

Come ho scritto l'hacking è pessimo come usabilità (se confrontato ad altri che non nomino), lo stealth mi sembra macchinoso e l'interfaccia confusionaria. In aggiunta la prima persona non aiuta e l'hud ha secondo me una scelta cromatica/stilistica pessima che peggiora la situazione perché tra l'altro sei bombardato da informazioni. Poi stendiamo un velo pietoso sul menu inventario, diario, mappa, ecc.

Tutto questo mi rende estremamente faticoso capirci qualcosa, non solo di quello che vedo, ma anche di come rispondere alle varie situazioni.

Appena ho tempo proverò a maneggiare con l'hud. Ho già disattivato tutti gli effetti di post processing e già è meglio, ma qua servono patch su patch (al di là dei buggetti qua e là).

Guarda, senza troppo polemizzare o girarci intorno, io trovo letteralmente agghiacciante la tua imparzialità nell'esprimere un giudizio costruttivo o anche solo che abbia il minimo senso quando si tratta di giochi che per una qualche ragione hai deciso che NON ti piacciono.

Del tutto differente quanto invece hai deciso che secondo il tuo giudizio meritano di essere giocati fino alla fine. Un caso dei tanti, di Legion hai espresso pareri favorevoli quasi su ogni singolo aspetto salvo poi rinsavire dopo 30 pagine e ammettere che c'erano degli errori di fondo che ne minavano la qualità complessiva. Ma ormai nella discussione eri rimasto da solo a parlare con te stesso e la cosa è passata in sordina.

Qui al contrario sei entrato nella discussione a gamba tesa e non fai altro che denigrare un pò di tutto. Ho come la sensazione che da un lato tu lo faccia apposta, e dall'altro che ti senta importante nel farlo in un gioco che tutti gli altri sembrano apprezzare molto. Ora sei libero di dire e scrivere quello che ti pare e piace, ma un briciolo di coerenza con se stessi ogni tanto non guasterebbe.

In effetti ti preferisco di gran lunga quando sei OT di quando di sforzi di essere obiettivo nel valutare un gioco. In quello sei pessimo, e per nulla credibile. :asd:

cronos1990
10-12-2020, 14:23
Ma infatti inizio a pensare che qui sono tutti sottodotati con manie di persecuzione oppure gay non dichiarati :asd:

Ma solo io voglio farmi la tipa con due bocce giganti? :asd:

fraussantin
https://i.postimg.cc/9rkjm2gY/Cyberpunk2077-2020-12-10-14-07-46-210.jpg (https://postimg.cc/9rkjm2gY)

https://i.postimg.cc/NKrvLnWq/Cyberpunk2077-2020-12-10-14-09-51-125.jpg (https://postimg.cc/NKrvLnWq)

https://i.postimg.cc/WDLLZnvD/Cyberpunk2077-2020-12-10-14-14-35-189.jpg (https://postimg.cc/WDLLZnvD)

https://i.postimg.cc/XZfMkCjs/Cyberpunk2077-2020-12-10-14-19-26-270.jpg (https://postimg.cc/XZfMkCjs)

https://i.postimg.cc/MMqCPpXq/Cyberpunk2077-2020-12-10-14-25-45-750.jpg (https://postimg.cc/MMqCPpXq)

https://i.postimg.cc/nj266fQ7/Cyberpunk2077-2020-12-10-14-31-02-005.jpg (https://postimg.cc/nj266fQ7)

https://i.postimg.cc/gL0fptv7/Cyberpunk2077-2020-12-10-14-38-40-705.jpg (https://postimg.cc/gL0fptv7)

https://i.postimg.cc/xqsw5YQV/Cyberpunk2077-2020-12-10-14-43-43-721.jpg (https://postimg.cc/xqsw5YQV)

https://i.postimg.cc/zVV9PMDb/Cyberpunk2077-2020-12-10-14-51-29-383.jpg (https://postimg.cc/zVV9PMDb)

https://i.postimg.cc/svqtFc1n/Cyberpunk2077-2020-12-10-15-04-23-144.jpg (https://postimg.cc/svqtFc1n)

https://i.postimg.cc/BjFRJKKJ/Cyberpunk2077-2020-12-10-15-05-07-345.jpg (https://postimg.cc/BjFRJKKJ)

https://i.postimg.cc/QBrwCdQ1/Cyberpunk2077-2020-12-10-15-16-32-424.jpg (https://postimg.cc/QBrwCdQ1)

Un po di strisciotti fatti freschi freschi ..

TheInvoker
Si tratta di una scelta progettuale ben precisa, cui hanno dato spiegazione anni fa (riguarda la parte immersiva nel mondo di gioco, non è un discorso tecnico).

Per cui è pretestuoso lamentarsi di questo aspetto. Si sapeva da tempo quale era la scelta in merito, se non piace basta non comprare.

Dare la scelta se giocarlo in prima o terza persona no?
Ci sono giochi che ti fanno passare da una all'altra.

GoFoxes
10-12-2020, 14:24
Si tratta di una scelta progettuale ben precisa, cui hanno dato spiegazione anni fa (riguarda la parte immersiva nel mondo di gioco, non è un discorso tecnico).

Bè, ma io mica leggo nulla di videogiochi, c'ho giusto Sean Murray su twitter :asd: qualche anno fa non mi perdevo una news, leggevo riviste, online, recensioni, ecc. mo' vedo che c'è nel Pass o in sconto e se m'attizza lo gioco.

Quindi non so che la scelta è stata fatta per un motivo. So solo che CDP ha sempre fatto giochi in terza persona in cui non potevi modificare manco i colore dei capelli, e ora che ne fanno uno in cui puoi modificarti anche i genitali, lo fa in prima.

A me pare quantomeno strano.

Skelevra
10-12-2020, 14:26
Io apprezzo che sia solo in prima persona, mi ricorda tanto il caro new vegas, immagino che per i consolari sia più difficile da accettare ma su pc la prima persona è un must.

Per il ReShade si sa gia qualcosa?

cronos1990
10-12-2020, 14:27
Dare la scelta se giocarlo in prima o terza persona no?
Ci sono giochi che ti fanno passare da una all'altra.Scusate... ma usare la testa?

E' una scelta progettuale ben precisa. Ed è giusto che sia così: un'opera (quale che sia) dovrebbe essere espressione di chi la vuole creare, non un sondaggio social su quello che vogliono gli altri. Cosa che invece troppo spesso sta succedendo cercando di inseguire solo il mero riscontro positivo (Bioware docet).

Condivisibile o meno, hanno deciso che per meglio immergersi nel mondo di gioco è necessaria la prima persona. Un conto è dire se si condivide o meno tale scelta, e poi motivare tale dichiarazione. Un'altra è puntare i piedi perchè "la terza persona ce la potevano mettere".

NighTGhosT
10-12-2020, 14:28
Io apprezzo che sia solo in prima persona, mi ricorda tanto il caro new vegas, immagino che per i consolari sia più difficile da accettare ma su pc la prima persona è un must.

Per il ReShade si sa gia qualcosa?

Siamo in due. Poi, quando finirete il prologone (e non dico quello di classe, ma quando vi apparira' la scritta Cyberpunk 2077 dopo circa 8-10 ore di gioco) la si apprezzera' ancor di piu' per cio' che accade. :)

StylezZz`
10-12-2020, 14:29

Io lo farò, perché mi voglio pisciare dal ridere e voglio vedere se comporta qualche reazione alla vista :rotfl:

fraussantin
10-12-2020, 14:30
Scusate... ma usare la testa?

E' una scelta progettuale ben precisa. Ed è giusto che sia così: un'opera (quale che sia) dovrebbe essere espressione di chi la vuole creare, non un sondaggio social su quello che vogliono gli altri. Cosa che invece troppo spesso sta succedendo cercando di inseguire solo il mero riscontro positivo (Bioware docet).

Condivisibile o meno, hanno deciso che per meglio immergersi nel mondo di gioco è necessaria la prima persona. Un conto è dire se si condivide o meno tale scelta, e poi motivare tale dichiarazione. Un'altra è puntare i piedi perchè "la terza persona ce la potevano mettere".

cmq una cosa la devo dire , per il gameplay che ci hanno messo potevano anche metterci lo swap come in fallout

NighTGhosT
10-12-2020, 14:31
Io lo farò, perché mi voglio pisciare dal ridere e voglio vedere se comporta qualche reazione alla vista :rotfl:

Ti immagini se le prostitute quando vai in camera e ti spogli, scoppiano a ridere insultando V..... :asd:

E poi V le shotta :asd:

TheInvoker
10-12-2020, 14:32

Fosse così semplice non ci sarebbero mai difetti
Basta rispondere "hanno scelto così mica puoi lamentarti"

GoFoxes

Ah ma son d'accordo, non sul "un'opera" che mi ha fracassato i coglioni 'sta cosa che un videogioco (un film, una serie, un cartone, ecc) mo' sembra sia un Caravaggio, che invece è semplicemente un passatempo, la versione interattiva della settimana enigmistica, però io posso dire che per come è strutturato il tutto, la prima persona incasina non poco rispetto alla terza.

Solo le coperture sono una disgrazia durante le fasi di shooting

DJurassic
Che poi non capisco il motivo di certe critiche quando si sapeva perfettamente da mesi/anni il tipo di visuale scelta per il gioco.
Chi vuole la terza persona si tenga i soldi in tasca e li spenda in altri trilioni di alternative action rpg che a differenza di questo hanno solo quel tipo di visuale.

Oppure aspetti la mod che al 100% darà la possibilità di giocarlo in 3a, perdendosi quasi completamente i dettagli di cui il mondo di cp è pieno. Primo su tutti quelli che costituiscono gli npc, fiore all'occhiello del mondo di gioco, che in 3a non avrebbero mai lo stesso impatto.

Grusalag
10-12-2020, 14:33
Hanno annunciato già il primo DLC : Cyberpunk 2077 modalità terza persona! :D

Bestio
10-12-2020, 14:33

Ma allora perché poi permetterlo durante la guida (tra l'altro nei filmati che vedo in rete non ce n'é uno che guidi in prima persona! :muro: )

Non mi sto lamentando, e il gioco non lo compro (ancora) per altei motivi, so benissimo che é una scelta che han fatto da tempo (e di cui tantissimi utenti sopratutto "consolari" si sono lamentati) ma per me rimane una scelta sbagliata, ancora di più vedendo come é uscito il gioco.

fraussantin
10-12-2020, 14:35
Ma allora perché poi permetterlo durante la guida (tra l'altro nei filmati che vedo in rete non ce n'é uno che guidi in prima persona! :muro: )

Non mi sto lamentando, e il gioco non lo compro (ancora) per altei motivi, so benissimo che é una scelta che han fatto da tempo (e di cui tantissimi utenti sopratutto "consolari" si sono lamentati) ma per me rimane una scelta sbagliata, ancora di più vedendo come é uscito il gioco.

perchè io non ho fatto video XD

io me lo tengo stretto in prima su tutto . sopratutto alla guida

però ripeto , si poteva mettere anche in terza , non era un grosso problema per il gameplay

nickmot
10-12-2020, 14:35

te con che classe parti? sono curioso :fagiano:

Per la precisione, sono 3 lifepath diversi (in termini di GDR cartaceo sarebbero i backgorund), la classe del personaggio non esiste ed é libera, in base alle statistiche ed abilitá che sceglierete alla creazione e durante il gioco.
La scelta iniziale cambia il prologo, ma anche altre cose durante tutto il gioco, tanto da offrire opzioni di dialoghi diversi, romance diverse, etc...

Siamo in due. Poi, quando finirete il prologone (e non dico quello di classe, ma quando vi apparira' la scritta Cyberpunk 2077 dopo circa 8-10 ore di gioco) la si apprezzera' ancor di piu' per cio' che accade. :)

Finito il prologo posso smettere di giocare, parto da 30 FPS, probabilmente una volta "aperta" la cittá, crolleró a 5-6.

TheInvoker
10-12-2020, 14:36
Che poi non capisco il motivo di certe critiche quando si sapeva perfettamente da mesi/anni il tipo di visuale scelta per il gioco.
Chi vuole la terza persona si tenga i soldi in tasca e li spenda in altri trilioni di alternative action rpg che a differenza di questo hanno solo quel tipo di visuale.

Oppure aspetti la mod che al 100% darà la possibilità di giocarlo in 3a, perdendosi quasi completamente i dettagli di cui il mondo di cp è pieno. Primo su tutti quelli che costituiscono gli npc, fiore all'occhiello del mondo di gioco, che in 3a non avrebbero mai lo stesso impatto.

si e quel triolione di giochi ha anche la stessa ambientazione e la stessa città?
Guarda che non ti perdi nessun dettaglio se vedi mezzobusto e una testa in piu. quello che c'è davanti è uguale

NighTGhosT
10-12-2020, 14:37
Ah ma son d'accordo, non sul "un'opera" che mi ha fracassato i coglioni 'sta cosa che un videogioco (un film, una serie, un cartone, ecc) mo' sembra sia un Caravaggio, che invece è semplicemente un passatempo, la versione interattiva della settimana enigmistica, però io posso dire che per come è strutturato il tutto, la prima persona incasina non poco rispetto alla terza.

Solo le coperture sono una disgrazia durante le fasi di shooting

Disgrazia? Hai mai provato a tenere un fucile da 6 - 7 kg in mano, e coprirti dietro a un vaso di fiori? O a chinarti dietro una scrivania?

Tu ti pieghi su te stesso a tartaruga? Oppure coprendoti semplicemente per esser pronto anche a sparare, qualche parte del tuo corpo sbuca di qua e di la?

Quindi cosa e' piu' realistico....un personaggio in terza che si accartoccia dietro un vaso di fiori........o uno in prima del quale sbucano parti da coperture sottodimensionate? :)

DJurassic
10-12-2020, 14:37

Quindi stai polemizzando su un gioco che non hai giocato, perchè non possiedi, e che forse non comprerai...nel thread ufficiale.

Avanti un altro :asd:

StylezZz`
10-12-2020, 14:38
Ti immagini se le prostitute quando vai in camera e ti spogli, scoppiano a ridere insultando V..... :asd:

E poi V le shotta :asd:

O magari mi propongono qualche potenziamento :asd:

Skelevra
10-12-2020, 14:39

Perche guidare in prima persona con la tastiera è impossibile, forse col joypad te la gestisci meglio, ma con la tastiera è troppo scattosa la macchina.
Però gli abitacoli sono fatti da dio, con tanto di equalizzatore vero quando parla la radio

The_Silver
10-12-2020, 14:40
Guarda, senza troppo polemizzare o girarci intorno, io trovo letteralmente agghiacciante la tua imparzialità nell'esprimere un giudizio costruttivo o anche solo che abbia il minimo senso quando si tratta di giochi che per una qualche ragione hai deciso che NON ti piacciono.

Del tutto differente quanto invece hai deciso che secondo il tuo giudizio meritano di essere giocati fino alla fine. Un caso dei tanti, di Legion hai espresso pareri favorevoli quasi su ogni singolo aspetto salvo poi rinsavire dopo 30 pagine e ammettere che c'erano degli errori di fondo che ne minavano la qualità complessiva. Ma ormai nella discussione eri rimasto da solo a parlare con te stesso e la cosa è passata in sordina.

Qui al contrario sei entrato nella discussione a gamba tesa e non fai altro che denigrare un pò di tutto. Ho come la sensazione che da un lato tu lo faccia apposta, e dall'altro che ti senta importante nel farlo in un gioco che tutti gli altri sembrano apprezzare molto. Ora sei libero di dire e scrivere quello che ti pare e piace, ma un briciolo di coerenza con se stessi ogni tanto non guasterebbe.

In effetti ti preferisco di gran lunga quando sei OT di quando di sforzi di essere obiettivo nel valutare un gioco. In quello sei pessimo, e per nulla credibile. :asd:

Ah ecco meno male che non sono l'unico che l'ha notato... :asd:

TheInvoker
10-12-2020, 14:41
Disgrazia? Hai mai provato a tenere un fucile da 6 - 7 kg in mano, e coprirti dietro a un vaso di fiori? O a chinarti dietro una scrivania?

Tu ti pieghi su te stesso a tartaruga? Oppure coprendoti semplicemente per esser pronto anche a sparare, qualche parte del tuo corpo sbuca di qua e di la?

Quindi cosa e' piu' realistico....un personaggio in terza che si accartoccia dietro un vaso di fiori........o uno in prima del quale sbucano parti da coperture sottodimensionate? :)

allucinante!
che cosa c'entrano le parti del corpo che rimangono scoperte con la visuale che hai della scena?? potrei benissimo dire che in terza persona non si è coperti completamente e in prima si. son 2 cose che non c'entra niente una con l'altra

Zappz
10-12-2020, 14:42
Per la precisione, sono 3 lifepath diversi (in termini di GDR cartaceo sarebbero i backgorund), la classe del personaggio non esiste ed é libera, in base alle statistiche ed abilitá che sceglierete alla creazione e durante il gioco.
La scelta iniziale cambia il prologo, ma anche altre cose durante tutto il gioco, tanto da offrire opzioni di dialoghi diversi, romance diverse, etc...

Mi sembra di ricordare che nel gioco cartaceo erano proprio le classi del pg, pero' erano piu' numerose, se non sbaglio c'era anche il poliziotto, la rockstar ecc... Ed in base alla classe si avevano anche abilità speciali, tipo la rockstar poteva charmare le persone o cose del genere. (Ci ho giocato mille anni fa e potrei anche ricordare male)

nickmot
10-12-2020, 14:43
Mi sembra di ricordare che nel gioco cartaceo erano proprio le classi del pg, pero' erano piu' numerose, se non sbaglio c'era anche il poliziotto, la rockstar ecc... Ed in base alla classe si avevano anche abilità speciali, tipo la rockstar poteva charmare le persone o cose del genere. (Ci ho giocato mille anni fa e potrei anche ricordare male)

Si, nel gioco cartaceo sarebbero le classi, qui invece rappresentano i background, con la classe lasciata "libera".
Quindi posso fare uno street kid netrunner, un corpo techie, un nomad solo.

GoFoxes
10-12-2020, 14:44

A me sembra che altri abbiano scritto quello che ho scritto io. E sono entrato in gamba tesa perché questo doveva essere il più grande videogioco mai sviluppato, ma al momento, se si escudono culi, tette e raggi di luce, è inferiore e nettamente al Deus Ex di 20 anni fa.

e parlo delle prime due ore, e ho anche scritto che probabilmente è colpa della console pe rla macchinosità.

Le prime due ore di Deus Ex furono un capolavoro assoluto, infiltrarsi a liberty island e subito scoprire le macchinazioni psuedo-governative dietro l'ambrosia. Un level design che ancora oggi è inarrivato, avevo 6-7 modi come minimo di finire la missione in quelle prime due ore.

CP2077 che ha? 2 ore in cui segui un punto esclamativo giallo sopra un personaggio, Jackie, che da perfetto sconosciuto diventa il tuo miglior amico senza manco capire perché. Fai 2 missioni ultra scriptate in cui è tutto deciso a priori, quando fare lo stealth,quando hackerare e quando sparare.

Fine.

Poi sicuramente migliorerà, ma io per ora lo giudico così e lo comparo a quel Deus Ex (anche perché* è pressochè identico come impostazione, armi, inventario), che era un vero Action RPG in prima persona gestito da stats.

Skelevra
10-12-2020, 14:44
Qualcuno di voi ha il problema che resetta la lingua di gioco ad ogni riavvio? :confused:
Comunque la song del menu è fantastica

NighTGhosT
10-12-2020, 14:45
allucinante!
che cosa c'entrano le parti del corpo che rimangono scoperte con la visuale che hai della scena?? potrei benissimo dire che in terza persona non si è coperti completamente e in prima si. son 2 cose che non c'entra niente una con l'altra

Lui ha detto che le coperture durante i gunfight sono una disgrazia....io ho risposto che solo quelle inadeguate lo sono.

E io sto giocando su Series X con pad eh. E mai cambierei la prima persona in CP2077 con una terza.....dato che i tuoi occhi sono impianti, e ti permettono di vedere cose che occhi normali non possono.....come la traduzione in real time degli ideogrammi giapponesi sopra le teste dei sicari Arasaka che parlano fra di loro (o anche dell'easter egg di Kojima).

La prima persona da proprio quella marcia in piu' a CP2077, e non in meno.

Zappz
10-12-2020, 14:46
Si, nel gioco cartaceo sarebbero le classi, qui invece rappresentano i background, con la classe lasciata "libera".
Quindi posso fare uno street kid netrunner, un corpo techie, un nomad solo.

Ah ok, non lo sapevo. :)

Fra l'altro devo ancora giocare, ho fatto solo una prova al volo questa mattina per vedere se andava.

JuanCarlos
10-12-2020, 14:47
Sarà stupendo rileggere questa discussione tra due anni :asd: voglio dire, siamo tutti "di parte" in un modo o nell'altro, e chi fa il garantista qui sicuro al 100% faceva come GoFoxes in altri thread di altri giochi. Passiamo avanti.

Però giudicare un gioco come "non innovativo" dopo aver giocato due ore... Giocate, che è meglio.

Bestio
10-12-2020, 14:48
perchè io non ho fatto video XD

io me lo tengo stretto in prima su tutto . sopratutto alla guida

però ripeto , si poteva mettere anche in terza , non era un grosso problema per il gameplay

Meno male, pensavo si essere l'unico al mondo che anche in GTA guidava sempre con la visuale interna. :asd:

Che poi io non ho nulla contro la prima persona in generale, se il gioco avesse girato tranquillamente a 60fps a dettagli medio alti sul mio PC non mi sarei nemmeno posto il problema.
Ma dato che cosí non è, sarei riuscito a tollerare di giocarlo col PAD anche a 30fps come su console fosse stato in terza persona, ma in prima persona con mouse e tastiera per me se non tiene almeno 60fps risulterebbe totalmente ingiocabile.

TheInvoker
10-12-2020, 14:49
Lui ha detto che le coperture durante i gunfight sono una disgrazia....io ho risposto che solo quelle inadeguate lo sono.

E io sto giocando su Series X con pad eh. E mai cambierei la prima persona in CP2077 con una terza.....dato che i tuoi occhi sono impianti, e ti permettono di vedere cose che occhi normali non possono.....come la traduzione in real time degli ideogrammi giapponesi sopra le teste dei sicari Arasaka che parlano fra di loro (o anche dell'easter egg di Kojima).

tutto quello che hai in prima persona lo hai anche in terza, solo che in terza vedi anche la parte superiore del tuo personaggio. Non so se per terza persona intendete qualcosa di diverso, magari a figura intera. Diciamo che mi basterebbe una roba tipo Mass Effect, e non come The Witcher. Ma cmq non cambierebbe nulla. La terza persona è solo una telecamera posta dietro il personaggio invece che appena davanti.

Con la prima persona a me sembra di essere alto mezzo metro.

DJurassic
10-12-2020, 14:49
A me sembra che altri abbiano scritto quello che ho scritto io. E sono entrato in gamba tesa perché questo doveva essere il più grande videogioco mai sviluppato, ma al momento, se si escudono culi, tette e raggi di luce, è inferiore e nettamente al Deus Ex di 20 anni fa.

e parlo delle prime due ore, e ho anche scritto che probabilmente è colpa della console pe rla macchinosità.

Per le prime due ore di Deus Ex furono un capolavoro assoluto, infiltrarsi a liberty island e subito scoprire le macchinazioni psuedo-governative dietro l'ambrosia. Un level design che ancora oggi è inarrivato, avevo 6-7 modi come minimo di finire la missione in quelle prime due ore.

CP2077 che ha? 2 ore in cui segui un punto esclamativo giallo sopra un personaggio, Jackie, che da perfetto sconosciuto diventa il tuo miglior amico senza manco capire perché. Fai 2 missioni ultra scriptate in cui è tutto deciso a priori, quando fare lo stealth,quando hackerare e quando sparare.

Fine.

Poi sicuramente migliorerà, ma io per ora lo giudico così e lo comparo a quel Deus Ex (anche perché* è pressochè identico come impostazione, armi, inventario), che era un vero Action RPG in prima persona gestito da stats.

Guarda ti sei risposto da solo. Dopo 2 ore di gioco NightGhost dice non si è nemmeno arrivati alla fine del prologo. A te sono bastate per decretarne il fallimento.

si e quel triolione di giochi ha anche la stessa ambientazione e la stessa città?
Guarda che non ti perdi nessun dettaglio se vedi mezzobusto e una testa in piu. quello che c'è davanti è uguale

Ma nemmeno per sogno. In prima persona hai un impatto decisamente più coinvolgente e puoi ammirare dei particolari che differentemente quasi non noteresti. Ti dico che non basta nemmeno la prima persona per scorgere alcune sottigliezze, si è costretti a usare il tasto per fare lo zoom per notarle. In 3a non ci faresti proprio caso.

Ma a chi non ha il gioco è ovvio che queste cose sfuggono o non entrano in testa. Si polemizza per sentito dire come và tanto di moda ultimamente.

GoFoxes
10-12-2020, 14:50

A me semra un gioco con un gameplay da terza persona a cui hanno messo la prima. E' questo che mi fa storcere il naso, mica la prima persona in se.

Ho giocato 600 ore a un gioco in prima persona questa gen (poi è diventato in terza e così ho giocato le successive 400), su tre piattaforme differenti e tre controller diversi, capirai se adesso mi lamento della prima persona.

JuanCarlos
10-12-2020, 14:50
tutto quello che hai in prima persona lo hai anche in terza, solo che in terza vedi anche la parte superiore del tuo personaggio. Non so se per terza persona intendete qualcosa di diverso, magari a figura intera. Diciamo che mi basterebbe una roba tipo Mass Effect, e non come The Witcher. Ma cmq non cambierebbe nulla. La terza persona è solo una telecamera posta dietro il personaggio invece che appena davanti.

Neanche per idea, ma vabbè.

In prima persona sei tu. In terza persona osservi quello che succede. È una questione di prospettive, che poi tu non cogli la sfumatura ok, ma non è un problema tecnico, è una questione di immedesimazione.

fraussantin
10-12-2020, 14:52
Ma veramente la gente si sta lamentando in rete perché non funziona la mira automatica? :asd:tutto quello che hai in prima persona lo hai anche in terza, solo che in terza vedi anche la parte superiore del tuo personaggio. Non so se per terza persona intendete qualcosa di diverso, magari a figura intera. Diciamo che mi basterebbe una roba tipo Mass Effect, e non come The Witcher. Ma cmq non cambierebbe nulla. La terza persona è solo una telecamera posta dietro il personaggio invece che appena davanti.In terza persona hai un problema di disallineamento di camera , fra mirino e arma con ostacoli non prevedibili , poi hai un problema di camera drone ballerino ,fastidioso e poi hai anche un problema relativo al fatto che i nemici non li vedi se stanno dietro il personaggio.

E per evitare questi problemi ( parzialmente ) spesso basano tutto sulle noiose coperture.

Uno shooter serio deve starsene in prima.
Poi possiamo discutere sul fatto che questo non é uno shooter , ne serio.

Ma la prima persona é la miglior cosa.

Sennó si va di isometrico che per un RPG rimane la migliore.

GoFoxes
10-12-2020, 14:53
Guarda ti sei risposto da solo. Dopo 2 ore di gioco NightGhost dice non si è nemmeno arrivati alla fine del prologo. A te sono bastate per decretarne il fallimento.

Al di là che 8-10 ore di prologo sono forse proprio il motivo per cui mi gireranno non poco a breve, ma io mica ho scritto che è un fallimento.

Ho scritt che su One X e per quello che mi aspettavo, non mi sta piacendo molto. Probabilmente giocarlo su PC o su Series X cambia, soprattutto nel framerate che limita la sensazione di macchinosità

Ma nemmeno per sogno. In prima persona hai un impatto decisamente più coinvolgente e puoi ammirare dei particolari che differentemente quasi non noteresti. Ti dico che non basta nemmeno la prima persona per scorgere alcune sottigliezze, si è costretti a usare il tasto per fare lo zoom per notarle. Ma a chi non ha il gioco è ovvio che queste cose sfuggono o non entrano in testa.

Ah ok, perchè tu ti fermi ad osservare, ok. In quel caso hai ragione. Io solitamente manco mi accorgo di che colore è la roba ce ho intorno :asd:

GoFoxes
10-12-2020, 14:55
Neanche per idea, ma vabbè.

In prima persona sei tu. In terza persona osservi quello che succede. È una questione di prospettive, che poi tu non cogli la sfumatura ok, ma non è un problema tecnico, è una questione di immedesimazione.

Ma se sono io devo essere io, non un personaggio che si chiama V ha la voce di (credo) Luca Ward e le sembianza di non so chi...o addirittura un altro sesso.

Che c'entra immedesimarsi? CIoè tu mi stai dicendo che la prima serve a immedesimarsi? Io negli Half Life ho sempre interpretato Gordon Freeman, non me stesso.

DJurassic
10-12-2020, 14:55
Ah ok, perchè tu ti fermi ad osservare, ok. In quel caso hai ragione. Io solitamente manco mi accorgo di che colore è la roba ce ho intorno :asd:

Ma infatti il tuo grado di attenzione è direttamente collegato alle scemenze che scrivi. Senza offesa :ciapet:

NighTGhosT
10-12-2020, 14:57

Ma nemmeno per sogno. In prima persona hai un impatto decisamente più coinvolgente e puoi ammirare dei particolari che differentemente quasi non noteresti. Ti dico che non basta nemmeno la prima persona per scorgere alcune sottigliezze, si è costretti a usare il tasto per fare lo zoom per notarle. In 3a non ci faresti proprio caso.

Ma a chi non ha il gioco è ovvio che queste cose sfuggono o non entrano in testa. Si polemizza per sentito dire come và tanto di moda ultimamente.

E te lo riconfermo pure....ora che ci state giocando ti dico anche quando finisce il prologo..... ....dopo aver finito la missione per rubare il biochip dell'Arasaka.........e accadranno TANTE cose che non voglio spoilerare....che porteranno alla fine del prologone e all'inizio del gioco vero e proprio, con tanto di schermata e scritta Cyberpunk 2077. :)

JuanCarlos
10-12-2020, 14:59
Ma se sono io devo essere io, non un personaggio che si chiama V ha la voce di (credo) Luca Ward e le sembianza di non so chi...o addirittura un altro sesso.

Che c'entra immedesimarsi? CIoè tu mi stai dicendo che la prima serve a immedesimarsi? Io negli Half Life ho sempre interpretato Gordon Freeman, non me stesso.

Ma che c'entra, ragazzi ma veramente ogni tanto scrivete come dei 386...

Ovviamente interpreti un personaggio, non stiamo sempre a ripetere la scoperta dell'acqua calda... però in prima persona la sensazione che ti trasmette il gioco è di essere impegnato nelle azioni che compi, mentre la terza persona (che pure può restituirti un certo grado di immedesimazione) tende ad essere un po' più straniante, sotto questo punto di vista.

Cioè, per capirci... Secondo te prima o terza persona vengono sviluppate per venire incontro a esigenze tecniche e non narrative? Giusto perché lo hai nominato, Gordon Freeman e Chell non parlano perché il gatto gli ha mangiato la lingua?

NighTGhosT
10-12-2020, 14:59

HAHAHAHAH auguri GoFoxes....:asd:.....Ward doppia Johnny "Keanu Reeves" Silverhand....e TU....manco lo hai visto in foto perché ci devi ancora arrivare alla fine del prologo. :asd:

metalfreezer
10-12-2020, 15:00
Avete problemi a giocare con cuffie 7.1? Io non sento alcuni dialoghi o suoni quando do le spalle al punto dove stanno parlando. Succede con i dialoghi degli npc per strada. Mentre per i dialoghi con i personaggi principali non succede. Comunque la città è veramente grandiosa. E con ray tracing gira molto meglio di quello che pensavo. Giocando in 4k e dlss. Mi hanno deluso invece i volti un po' troppo plasticosi

Bestio
10-12-2020, 15:03
Quindi stai polemizzando su un gioco che non hai giocato, perchè non possiedi, e che forse non comprerai...nel thread ufficiale.

Avanti un altro :asd:

Se sono qui a discuterne é perché il gioco mi interessa, e anche parecchio sotto molti punti di vista, ma mi replime sotto altri.

E se c'é una cosa che davvero mi va andare in bestia. siete voi fanboy del ca%%o che non sapete far altro che insultare e perculeggiare chi "osa" avere dubbio sul vostro giochino preferito. :muro: :muro:

DJurassic
10-12-2020, 15:04
Avete problemi a giocare con cuffie 7.1? Io non sento alcuni dialoghi o suoni quando do le spalle al punto dove stanno parlando. Succede con i dialoghi degli npc per strada. Mentre per i dialoghi con i personaggi principali non succede. Comunque la città è veramente grandiosa. E con ray tracing gira molto meglio di quello che pensavo. Giocando in 4k e dlss. Mi hanno deluso invece i volti un po' troppo plasticosi

Si è una cosa che ho già fatto presente qualche pagina fà. Il bilanciamento dei vari livelli non è ottimale e capita di sentire poco cose in realtà dovrebbe essere molto chiare e di sentire troppo voci o rumori che al contrario dovrebbero essere a malapena percettibili.

Mi è capitato anche in auto di ascoltare la voce di qualche passante come se fosse all'interno dell'abitacolo mentre invece era li che passeggiava sul marciapiede e ci sono solo passato accanto in movimento.

Se sono qui a discuterne é perché il gioco mi interessa, e anche parecchio sotto molti punti di vista, ma mi replime sotto altri.

E se c'é una cosa che davvero mi va andare in bestia. siete voi fanboy del ca%%o che non sapete far altro che insultare e perculeggiare chi "osa" avere dubbio sul vostro giochino preferito. :muro: :muro:

Se ti interessa il gioco dovresti fartelo andare bene così come l'hanno sviluppato e non pretendere altro. Altrimenti il tuo non è interesse ma solo polemica gratuita.
Dopotutto stai parlando di aspetti noti da anni e non di una qualche scoperta dell'ultimo minuto su cui si potrebbe giustamente storcere il naso.

Tralascio sulla seconda frase perchè c'è ben poco da dire. Ho giocato si e no un ora che davvero non capisco se, come e quando potrebbe essere questo il mio gioco preferito.

TheInvoker
10-12-2020, 15:08
a parte queste idee che possiamo avere anche diverse. io non sono d'accordo con voi e voi con me (amen)

il fatto che mi si dica che ancora non ho giocato cosa c'entra? in altri giochi non si puo capire cosa cambia da prima e terza persona? io so che quello che vedo in prima lo vedo in terza.

Ma soprattutto. Perchè non accettate il fatto che qualsiasi preferenza si abbia, la cosa migliore sarebbe stata poter far scegliere? (come in altri casi...avere possibilità di scegliere è sempre bello). Perchè la giustificazione data prima è una cazzata. Ma non da parte dell'utente che l'ha scritta. Lui ha solo riportato quanto dichiarato

The_Silver
10-12-2020, 15:10
a parte queste idee che possiamo avere anche diverse. io non sono d'accordo con voi e voi con me (amen)

il fatto che mi si dica che ancora non ho giocato cosa c'entra? in altri giochi non si puo capire cosa cambia da prima e terza persona? io so che quello che vedo in prima lo vedo in terza.

Ma soprattutto. Perchè non accettate il fatto che qualsiasi preferenza si abbia, la cosa migliore sarebbe stata poter far scegliere? (come in altri casi...avere possibilità di scegliere è sempre bello). Perchè la giustificazione data prima è una cazzata. Ma non da parte dell'utente che l'ha scritta. Lui ha solo riportato quanto dichiarato

Perchè non puoi fare bene entrambe le cose, quindi loro hanno preferito farne bene una, è proprio questione di progettazione, cambia tutto tra prima e terza persona (sempre se vuoi fare le cose fatte bene).

bonusax
10-12-2020, 15:11
Io trovo più immersiva, o meglio dire permetta più immedesimazione, la terza persona, soprattutto per quanto riguarda il mio personaggio .

Nella vita reale abbiamo i sensi che ci dicono quello che stiamo facendo, se tiro un pugno sento fisicamente il braccio muoversi, sento l'inerzia del colpo, sento il duro del materiale che colpisco, sento il mio corpo muoversi e sbilanciarsi.

In un gioco tutte queste cose io le percepisco soprattutto in terza, che secondo me è il modo migliore per fare arrivare cervello la sensazione di cio che stiamo facendo e non possiamo fisicamente sentire.

Almeno io, in ogni gioco con un combat in terza, ho sempre avuto molta più immersione nel vedere il "mio corpo" muoversi in base a quello che il mio dito faceva sul mouse.
Vederlo portare la spada da sopra la testa fino al nemico mi fa percepire che sto tirando un fendente.

In prima no, vedo un braccio che si muove pure in maniera finta e limitata, un cono visivo monco, e non ho la sensazione di fare determinate azioni che invece sento perché le vedo in terza.

Poi amen, il gioco è così e va benissimo, personalmente trovo un peccato personalizzare un po'per ore e non vederlo mai muoversi

fraussantin
10-12-2020, 15:12
Avete problemi a giocare con cuffie 7.1? Io non sento alcuni dialoghi o suoni quando do le spalle al punto dove stanno parlando. Succede con i dialoghi degli npc per strada. Mentre per i dialoghi con i personaggi principali non succede. Comunque la città è veramente grandiosa. E con ray tracing gira molto meglio di quello che pensavo. Giocando in 4k e dlss. Mi hanno deluso invece i volti un po' troppo plasticosiÉ il riverbero in certe stanze che é calcolato male e fa "strano"

NighTGhosT
10-12-2020, 15:13

Se per te l'immedesimazione in un action-rpg derivato da un rpg pen and paper e' una cazzata......potrebbe non esserlo per tutti gli altri. De gustibus.

Spider-Mans
10-12-2020, 15:14
https://i.postimg.cc/9rkjm2gY/Cyberpunk2077-2020-12-10-14-07-46-210.jpg (https://postimg.cc/9rkjm2gY)

https://i.postimg.cc/NKrvLnWq/Cyberpunk2077-2020-12-10-14-09-51-125.jpg (https://postimg.cc/NKrvLnWq)

https://i.postimg.cc/WDLLZnvD/Cyberpunk2077-2020-12-10-14-14-35-189.jpg (https://postimg.cc/WDLLZnvD)

https://i.postimg.cc/XZfMkCjs/Cyberpunk2077-2020-12-10-14-19-26-270.jpg (https://postimg.cc/XZfMkCjs)

https://i.postimg.cc/MMqCPpXq/Cyberpunk2077-2020-12-10-14-25-45-750.jpg (https://postimg.cc/MMqCPpXq)

https://i.postimg.cc/nj266fQ7/Cyberpunk2077-2020-12-10-14-31-02-005.jpg (https://postimg.cc/nj266fQ7)

https://i.postimg.cc/gL0fptv7/Cyberpunk2077-2020-12-10-14-38-40-705.jpg (https://postimg.cc/gL0fptv7)

https://i.postimg.cc/xqsw5YQV/Cyberpunk2077-2020-12-10-14-43-43-721.jpg (https://postimg.cc/xqsw5YQV)

https://i.postimg.cc/zVV9PMDb/Cyberpunk2077-2020-12-10-14-51-29-383.jpg (https://postimg.cc/zVV9PMDb)

https://i.postimg.cc/svqtFc1n/Cyberpunk2077-2020-12-10-15-04-23-144.jpg (https://postimg.cc/svqtFc1n)

https://i.postimg.cc/BjFRJKKJ/Cyberpunk2077-2020-12-10-15-05-07-345.jpg (https://postimg.cc/BjFRJKKJ)

https://i.postimg.cc/QBrwCdQ1/Cyberpunk2077-2020-12-10-15-16-32-424.jpg (https://postimg.cc/QBrwCdQ1)

Un po di strisciotti fatti freschi freschi ..

belli e non sfocati come altri
approved

TheInvoker
10-12-2020, 15:17

Idem per me. in pratica è solo la prima persona che non riesco a digerire mai.
poi lo proverò lo stesso, piu avanti.

Ci son state altre cose che non digerivo ma poi son riuscito ad apprezzare
RIcordo di aver giocato Vampire Bloodlines a non riuscivo a farlo perchè si doveva usare il WASD e a me piaceva solo il punta e clicca GDR.

Poi non mi piacevano i GDR a turni ma mi è piaciuto divinity original sin.

Magari anche questo riuscirò a giocarlo

Ma se davvero si dice che la parte shooter è scarsa (per quel che mi riguarda va benissimo) ed è bello andare in giro parlare fare azioni sia da cazzeggio che per le missioni (hacking, stealth e non so cosa), io penso davvero a Bloodlines vista la mia poca esperienza in fatto di giochi e non avendone molti a disposizione da paragonare...
E in quel gioco c'era il fastidioso bug che mi mandava in prima persona automaticamente quando si aprivano le porte o i tombini. E mi diventava quasi ingiocabile. per fortuna bastava tirare un pugno per tornare in terza.

Perchè non puoi fare bene entrambe le cose, quindi loro hanno preferito farne bene una, è proprio questione di progettazione, cambia tutto tra prima e terza persona (sempre se vuoi fare le cose fatte bene).

Cioè se in prima persona vedo una macchina, in terza diventa un autobus? Perchè se no dimmi tu cosa cambia. Ma non mi parlare di sensazioni ,perchè quelle sono soggettive. Parlami di cose che vedo a schermo

Io trovo più immersiva, o meglio dire permetta più immedesimazione, la terza persona, soprattutto per quanto riguarda il mio personaggio .

Nella vita reale abbiamo i sensi che ci dicono quello che stiamo facendo, se tiro un pugno sento fisicamente il braccio muoversi, sento l'inerzia del colpo, sento il duro del materiale che colpisco, sento il mio corpo muoversi e sbilanciarsi.

In un gioco tutte queste cose io le percepisco soprattutto in terza, che secondo me è il modo migliore per fare arrivare cervello la sensazione di cio che stiamo facendo e non possiamo fisicamente sentire.

Almeno io, in ogni gioco con un combat in terza, ho sempre avuto molta più immersione nel vedere il "mio corpo" muoversi in base a quello che il mio dito faceva sul mouse.
Vederlo portare la spada da sopra la testa fino al nemico mi fa percepire che sto tirando un fendente.

In prima no, vedo un braccio che si muove pure in maniera finta e limitata, un cono visivo monco, e non ho la sensazione di fare determinate azioni che invece sento perché le vedo in terza.

Poi amen, il gioco è così e va benissimo, personalmente trovo un peccato personalizzare un po'per ore e non vederlo mai muoversi

Bella descrizione
bravo

Spider-Mans
10-12-2020, 15:20

photo mode ...e ti godi pg e paesaggio

bonusax
10-12-2020, 15:22
photo mode ...e ti godi pg e paesaggio

Si,, statico 😤

C'è un bel po'di differenza

Bestio
10-12-2020, 15:23
Se ti interessa il gioco dovresti fartelo andare bene così come l'hanno sviluppato e non pretendere altro. Altrimenti il tuo non è interesse ma solo polemica gratuita.
Dopotutto stai parlando di aspetti noti da anni e non di una qualche scoperta dell'ultimo minuto su cui si potrebbe giustamente storcere il naso.

Tralascio sulla seconda frase perchè c'è ben poco da dire. Ho giocato si e no un ora che davvero non capisco se, come e quando potrebbe essere questo il mio gioco preferito.

Io non pretendo nulla, ho solo espresso educatamente la mia opinione in merito a queste scelte, ed a questo dovrebbe servire un forum ei discussione.

E certe frecciatine e offese pesonali verso altri utenti solo perché non la pensano come voi mi danno veramente fastidio. :mad:

The_Silver
10-12-2020, 15:30
Cioè se in prima persona vedo una macchina, in terza diventa un autobus? Perchè se no dimmi tu cosa cambia. Ma non mi parlare di sensazioni ,perchè quelle sono soggettive. Parlami di cose che vedo a schermo
Da come prendi per il culo mi sembri alquanto "agitato" quindi spero di non star buttando tempo con uno che in realtà semplicemente non vuole sentir ragioni. Quello di cui parlo non è una macchina che col cambio prima/terza persona diventa un autobus come hai detto tu, ma proprio il modo in cui sviluppi il gioco, la scelta della prospettiva di gioco determina una cascata di scelte successive, roba come i modelli le texture le animazioni e la IA dei png, roba come il bilanciamento e la progettazione degli spazi e degli elementi del gameplay.
Fai una ricerca veloce su google se vuoi leggere articoli di game design più approfonditi, il punto è che se vuoi fare bene la prima persona per forza di cose ne risentirà la terza persona diciamo, e vice versa.

PS: e no non puoi comunque togliere le "sensazioni" dall'equazione perchè influisce tantissimo anche su quelle, è un mezzo che lo sviluppatore usa per ottenere uno scopo, e certe cose non le puoi rendere ugualmente bene in prima e anche in terza persona, quindi ne scelgono una e si concentrano sul fare bene quella.

randy88
10-12-2020, 15:36
Hai preso a riferimento la persona sbagliata per valutare lo shooting :asd:

Se sei capace non credo sia un problema.

Per me è One X che girerà a 20 fps, io che già son scarso negli fps col mouse, molto scarso, figurarsi col pad. Poi mi son fatto al solito un personaggio zero combat e tutt'altro, e loro al solito non fanno che farmi combattere e la frittata e fatta.

Ah ecco ora è tutto più chiaro :asd:

DJurassic
10-12-2020, 15:39
Io non pretendo nulla, ho solo espresso educatamente la mia opinione in merito a queste scelte, ed a questo dovrebbe servire un forum ei discussione.

E certe frecciatine e offese pesonali verso altri utenti solo perché non la pensano come voi mi danno veramente fastidio. :mad:

L'unico che ha offeso dando agli altri dei fanboy del cazzo finora sei stato tu quindi non vedo perchè prendertela con qualcun altro.
In seconda battuta non vedo di cosa dovremmo discutere. Si parla di scelte ben precise di sviluppo e quella della visuale è una di queste. Non ti piace? Non comprare. Non ci sono altri termini per dirlo.

29Leonardo
10-12-2020, 15:41
Scusate parlando di cose piu serie dal momento che non ho il gioco installato quale sarebbe la tizia super popputa di cui parlava cronos? :asd:

DJurassic
10-12-2020, 15:45
Scusate parlando di cose piu serie dal momento che non ho il gioco installato quale sarebbe la tizia super popputa di cui parlava cronos? :asd:

In realtà non esiste. E' un pò come la sua spada, c'è ma non si vede. :asd:

Per le tette puoi scegliere tra 3 diverse misure dove la più grande corrisponde più o meno una quarta e la prima ad una tavola da surf. Forse si riferiva alla creazione del personaggio perchè nel mondo di gioco quello che vedi è quello che puoi anche tu creare dall'editor.

Da quello che ho visto non esistono latterie ambulanti.

Ale55andr0
10-12-2020, 15:46
interazione con il popolame che gironzola per la strada...frase singola e la maggior parte ti manda a quel paese.

Perfettamente realistico, non vedo il problema :asd:

Crysis90
10-12-2020, 15:49

Confermo entrambe le cose.

Ti mandano tutti a cagare e si, è esattamente la rappresentazione più accurata che si potesse fare della società di oggi.

Ale55andr0
10-12-2020, 15:55
C'e' il tuo preferito, peanut butter taa. :asd:

Si il fxaa si puo' forzare esternamente cmq, se proprio vuoi.

grazie. Mi sarà utile quando un giorno lo giocherò :rotfl:

Vash_85
10-12-2020, 15:56
Qualcuno sa dove posso trovare filmati in game con tutto maxato che non siano compressi in maniera scandalosa?
Su YT tutti i filmati che vedo fanno schifo al c... :sofico:
Vorrei confrontarlo con la versione stadia ma è praticamente identica ai filmati che si vedono sul tubo con compressione a go go.

stefano192
10-12-2020, 15:58
Domanda sulla creazione del personaggio: ma una volta creato, è possibile poi modificarlo in qualche modo (anche solo capelli/barba) oppure rimane così e basta?

ThePonz
10-12-2020, 16:05
Per Bob! [cit.] non si riesce a starvi dietro!
smettetela di scrivere, giocate alla facciazza mia e basta. :D:read:

Sto gioco sarà spulciato in ogni sua virgola, già nel topic tecnico ci si è lamentati dell'impossibilità di togliere i sottotitoli... per poi accorgersi che non era vero.
Beh, ma quella è una delle impostazioni più sfuggenti della storia dei vg: una volta la trovi sotto 'audio', un'altra la trovi in 'interfaccia', oppure in 'video', magari come 'lingua'..... :stordita: :mc:

Tra i tanti ester egg hanno trovato anche la recensione di Half-Life 3 :D sappiamo che per il 2077 sarà uscito :asd:
:sofico: :sofico:

:rotfl:

bubba99
10-12-2020, 16:10
cut...
Cioè, per capirci... Secondo te prima o terza persona vengono sviluppate per venire incontro a esigenze tecniche e non narrative? Giusto perché lo hai nominato, Gordon Freeman e Chell non parlano perché il gatto gli ha mangiato la lingua?
io chiederei prima a Gabe che al gatto :asd:

hanno scelto loro per te perché hanno ritenuto che fosse la cosa migliore per la visione che hanno del loro prodotto; mettiamola così anche se devi approcciare una missione che ti da x possibilità, tu stai facendo una scelta tra le x possibilità di scelta che loro (sviluppatori) ti hanno concesso. In questo caso non hai (mod a parte) scelta.

Ale55andr0
10-12-2020, 16:13

n'altra cosa molto realistica allora :asd:

Claus89
10-12-2020, 16:16
la collector edition e STUPENDA. non so bene dove caricare le foto poi le posto

Ale55andr0
10-12-2020, 16:17
.

quello che succede quando si insiste nel voler includere macchine ridicolmente obsolete come la ps4 liscia. E continueranno di sto passo vista l'enorme base installata, la next gen (titolo nato e pensato per..) la si vedrà si e no un titolo all'anno...forse...

DJurassic
10-12-2020, 16:22
Qualcuno sa dove posso trovare filmati in game con tutto maxato che non siano compressi in maniera scandalosa?
Vorrei confrontarlo con la versione stadia ma è praticamente identica ai filmati che si vedono sul tubo con compressione a go go.

Prova con questo: https://www.youtube.com/watch?v=tx1xORY-od8

A me sembra più che dignitoso come bitrate.

la collector edition e STUPENDA. non so bene dove caricare le foto poi le posto

Quando puoi postale, visto che la mia è ancora in Francia che attende di essere spedita. Maledetta Fnac. Felice di sapere che è di qualità. Dopotutto poco non è costata.

Skelevra
10-12-2020, 16:23
Mi pare che si possa cambiare l'aspetto del pg nello specchio di casa ma non sono sicurissimo :stordita:

cronos1990
10-12-2020, 16:26
Avete problemi a giocare con cuffie 7.1?In questo momento ho solo problemi a rileggere le ultime 3 pagine del forum... sto gioco doveva uscire mentre ero in anno sabbatico in Tibet :asd:

DJurassic
10-12-2020, 16:27
quello che succede quando si insiste nel voler includere macchine ridicolmente obsolete come la ps4 liscia. E continueranno di sto passo vista l'enorme base installata, la next gen (titolo naot e pensato per..) la si vedrà si e no un titolo all'anno...forse...

Beh questo lo è a tutti gli effetti. Per il resto si, è un pò come punzecchiare un cadavere con un bastone sperando reagisca. :asd:

Jeetkundo
10-12-2020, 16:29
quello che succede quando si insiste nel voler includere macchine ridicolmente obsolete come la ps4 liscia. E continueranno di sto passo vista l'enorme base installata, la next gen (titolo naot e pensato per..) la si vedrà si e no un titolo all'anno...forse...Unica consolazione per chi lo ha preso su ps4 è che avrà l'upgrade gratis alla versione ps5.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Crysis90
10-12-2020, 16:30
https://www.youtube.com/watch?v=ZLOeGjrNM7E

Cosa non si fa per una manciata di visualizzazioni.

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

La feccia del giornalismo ludico.

Ale55andr0
10-12-2020, 16:35

sono i tre prologhi in 4k con compressione non oscena, ma un minimo c'è sempre, è una tassa fissa del tubo

https://www.youtube.com/watch?v=GwJKfklFpEM

https://www.youtube.com/watch?v=eLR3w7Bp_68

https://www.youtube.com/watch?v=KdDuH4bQg6o

cronos1990
10-12-2020, 16:38
Ma soprattutto. Perchè non accettate il fatto che qualsiasi preferenza si abbia, la cosa migliore sarebbe stata poter far scegliere? (come in altri casi...avere possibilità di scegliere è sempre bello). Perchè la giustificazione data prima è una cazzata. Ma non da parte dell'utente che l'ha scritta. Lui ha solo riportato quanto dichiaratoMi ripeto, ma...
no, la cosa migliore non è far scegliere. E per diversi motivi.

Primo per quanto detto già prima: certe scelte dettate da natura "scenografica', "immersiva" o il termine che preferisci, sono già spiegate e hanno un senso. Che poi a te non facciano nè caldo nè freddo è del tutto irrilevante: il fatto che a te non cambi nulla (che poi non è neanche vero, e lo spiego dopo) non implica che in termini assoluti sia tutto uguale.
Giocarlo in prima persona anzichè in terza vuol dire porsi da un punto di vista diverso rispetto al mondo di gioco. Se a te del mondo di gioco non frega nulla (vedi GoFoxes) è un discorso del tutto soggettivo. E posso anche capire che a questo punto preferisci per altri motivi la terza persona (per inciso: anche io avrei preferito in terza), ma ciò non cambia il fatto che c'è una scelta ben precisa e motivata per il tipo di telecamera che ha senso.

Secondo, cambia il gameplay, che tu dica che sia uguale o meno. In terza persona hai una prospettiva del tutto diversa del mondo attorno, a cominciare dalla possibilità di vedere cose dietro ad angoli che con la prima sarebbero impossibili (e nelle fasi action del gioco queste hanno un peso), così come la capacità di mirare che è del tutto demandata al mirino sullo schermo laddove in prima persona potresti anche farne a meno se le inquadrature personaggio-arma-bersaglio sono ben realizzate. Cambiano anche le prospettive delle distanze, il modo di interagire e tanti altri particolari.

Quindi, anche se non si considera l'aspetto immersivo del gioco, comunque tra prima e terza persone ci sono differenze oggettive. Non puoi venirmi a dire che non cambia nulla.

Chiudo in maniera molto secca e rivolta a tutti: della prima persona si sa da 3 anni, e se ne sono già avute polemiche in lungo e in largo nel topic aspettando. Alcune qui reiterate, perchè mi ricordo che taluni che stanno postando qui lo avevano già fatto all'epoca sullo stesso argomento.
Ora, non sono un mod nè tantomeno il proprietario del topic, quindi mi limito a chiedere "gentilmente" di non tornare per l'ennesima volta sull'argomento in questione.

Torno a leggere le ultime pagine che mi sono rimaste... preferirei avere interventi utili per la discussione e per aggiornare la prima pagina, piuttosto che polemiche dell'asilo (e questo vale per qualunque sia l'argomento).

Grazie a tutti.
Io non pretendo nulla, ho solo espresso educatamente la mia opinione in merito a queste scelte, ed a questo dovrebbe servire un forum ei discussione.Su questo hai perfettamente ragione.
In realtà non esiste. E' un pò come la sua spada, c'è ma non si vede. :asd:

Per le tette puoi scegliere tra 3 diverse misure dove la più grande corrisponde più o meno una quarta e la prima ad una tavola da surf. Forse si riferiva alla creazione del personaggio perchè nel mondo di gioco quello che vedi è quello che puoi anche tu creare dall'editor. Attendo mod adeguate in merito :D

DJurassic
10-12-2020, 16:38
Cyberpunk 2077 | Official 4K RTX Launch Trailer. Se è già stato postato ignoratelo.

https://www.youtube.com/watch?v=hKfo__zgjto

ulukaii
10-12-2020, 16:42
buon divertimento e... smettetela di scrivere, giocate alla facciazza mia e basta. :D
A riuscirci. Ogni 3x2 ti vien da attaccare la photo mode su qualche chiappa o paesaggio. Oggi l'unica cosa che ho fatto (partendo da nomade) e attaccar la radiolina all'antenna :asd:

cronos1990
10-12-2020, 16:44
A riuscirci. Ogni 3x2 ti vien da attaccare la photo mode su qualche chiappa o paesaggio. Oggi l'unica cosa che ho fatto (partendo da nomade) e attaccar la radiolina all'antenna :asd:Vedi di giocare 24 ore su 24 e finire ogni possibile cosa, che mi servi per aggiornare la prima pagina :read:

Per favore :D

Lian_Sps_in_ZuBeI
10-12-2020, 16:46
sto scaricando ora il gioco cdkey arrivata alle 14.00 ma ero al lavoro :D

per fortuna ho una connesione fibra/rame da 160mega(tralasciamo i 40mega che sono spariti nei ultimi mesi misteriosamente)

GoFoxes
10-12-2020, 16:47
Ma che c'entra, ragazzi ma veramente ogni tanto scrivete come dei 386...

Ovviamente interpreti un personaggio, non stiamo sempre a ripetere la scoperta dell'acqua calda... però in prima persona la sensazione che ti trasmette il gioco è di essere impegnato nelle azioni che compi, mentre la terza persona (che pure può restituirti un certo grado di immedesimazione) tende ad essere un po' più straniante, sotto questo punto di vista.

Ah dal mio punto di vista sì, è solo tecnica la differenza, poi se loro lo fanno per esigenze narrative o di altro tipo ok, ma la prima persona sconvolge completamente i gameplay rispetto alla terza.

Ad esempio un Gears of War in terza non sarebbe stato possibile, ma se vogliamo possiamo dire che Thief offre un'esperienza stealth profondamente diversa da quella di uno Splinter Cell.

Anche il level design va tarato di conseguenza, in prima può essere sicuramente claustrofobico, mentre in terza c'è bisogno di spazio, ad esempio.

JuanCarlos
10-12-2020, 16:48
Anche a voi Galaxy non riesce a fare il synch per i salvataggi in cloud? Le ultime due volte che ho aperto il gioco non è riuscito.

Spettacolare, comunque. Ho solo un problema, se provo a guardare (non svoltare) a destra/sinistra mentre guido, il gioco crolla a una manciata di FPS :asd: :asd:

Per il resto qualche schifezzina grafica, soprattutto a livello di sottotitoli che non compaiono, ma niente di davvero importante.

ashan
10-12-2020, 16:48
Ma in tutto ciò ,cosa per me fondamentale c'è un tasto per camminare?

ulukaii
10-12-2020, 16:50
Vedi di giocare 24 ore su 24 e finire ogni possibile cosa, che mi servi per aggiornare la prima pagina :read:

Sorry, per ora solo chiappe e quelle non puoi metterle in prima pagina :D

Ale55andr0
10-12-2020, 16:51
https://www.youtube.com/watch?v=bbry_r96xFU

2:30 per chi è interessato a questioni di sesso con un certo png mi sa che....o almeno questo mi sembra di intuire :stordita:

nickmot
10-12-2020, 16:52
Anche a voi Galaxy non riesce a fare il synch per i salvataggi in cloud? Le ultime due volte che ho aperto il gioco non è riuscito.

Mi da errore, ma a quanto pare i saves ci sono e li scarica pure...

DJurassic
10-12-2020, 16:57
Vedi di giocare 24 ore su 24 e finire ogni possibile cosa, che mi servi per aggiornare la prima pagina :read:

Io un paragrafo della prima pagina l'avrei destinato all'Ulupedia non a caso. :asd:

Ma forse un paragrafo solo non sarebbe comunque bastato trattandosi di un gioco del genere.

Claus89
10-12-2020, 16:57
https://i.imgur.com/qkzFshvl.jpghttps://i.imgur.com/KeDsVL9l.jpg
https://i.imgur.com/FhyZQNCl.jpghttps://i.imgur.com/wQpyIX4l.jpg

https://i.imgur.com/5t8WRx5l.jpghttps://i.imgur.com/EXYubk6l.jpg
https://i.imgur.com/enGHWSDl.jpghttps://i.imgur.com/e8ftK48l.jpg

DJurassic
10-12-2020, 17:02
Sto rosicando tantissimo.

Bellissima! Come ti sembra l'action figure? Puoi fare una foto dettagliata del volto?

cronos1990
10-12-2020, 17:04
Sorry, per ora solo chiappe e quelle non puoi metterle in prima pagina :DE da quando non posso? :asd:

The_Silver
10-12-2020, 17:06
il dolore è forte il quella action figure, il massimo del dolore! (semicit) :D https://static1.thegamerimages.com/wordpress/wp-content/uploads/2020/03/max-payne-3-shoot-dodge-new-jersey.jpg

GoFoxes
10-12-2020, 17:09
Ho ripreso dove avevo lasciato, in auto con la polizia che mi sparava, scendo, scende anche Jackie che, incurante dei proiettili, attraversa strada polleggiatissimo e dice ci vediamo sul posto, e intanto io crepo :asd:

Ho veramente paura che il gioco sia un immenso script

Skelevra
10-12-2020, 17:11
Fashionpunk 2077
https://i.imgur.com/96IP0w9.jpg

sertopica
10-12-2020, 17:11
Ho cominciato la run da street kid finalmente! Prime sensazioni ovviamente positive nelle sequenze iniziali, il tutto rovinato da quella cutscene non interattiva in cui viene sommariamente delineata l'amicizia fra V e Jackie. Avrei preferito giocare di persona quelle sequenze invece del video collage tipo sweet sixteen. :D

Sono anche giunto alla conclusione di non poterlo assolutamente giocare stravaccato sul divano col gamepad, e' troppo complicato alla penultima difficolta', non ho assolutamente esperienza. :stordita:
Nella prima sparatoria vera e propria sono morto 6 volte.

Claus89
10-12-2020, 17:14
Sto rosicando tantissimo.

Bellissima! Come ti sembra l'action figure? Puoi fare una foto dettagliata del volto?

E sono incasinato,però e dettagliata veramente bene! Quella di the witcher 3 era penosa in confronto.... veramente ben fatta.

JuanCarlos
10-12-2020, 17:16
il tutto rovinato da quella cutscene non interattiva in cui viene sommariamente delineata l'amicizia fra V e Jackie. Avrei preferito giocare di persona quelle sequenze invece del video collage tipo sweet sixteen. :D

Ho giocato 3 ore e sono ancora molto lontano dalla conclusione del prologo, se ho ben capito cosa sta per succedere. Pensa se erano giocabili pure quelle sequenze :asd:

sertopica
10-12-2020, 17:19
Ho giocato 3 ore e sono ancora molto lontano dalla conclusione del prologo, se ho ben capito cosa sta per succedere. Pensa se erano giocabili pure quelle sequenze :asd:

Si hai molto probabilmente ragione, solo che ha un po' stonato con il resto, non me l'aspettavo. :D

fraussantin
10-12-2020, 17:24
Vero sembra manchi un pezzo .. sarebbe stato bello poterlo giocare

ulukaii
10-12-2020, 17:24
E da quando non posso? :asd:
In tal caso ne ho appena uppata una su steam :asd:

Spoiler free ovviamente :O

DJurassic
10-12-2020, 17:27
E sono incasinato,però e dettagliata veramente bene! Quella di the witcher 3 era penosa in confronto.... veramente ben fatta.

Se entro domani non mi danno risposta annullo tutto e mi faccio rimborsare. Anche perchè ho il serio presentimento che la collector's mi arrivi marchiata da scritte francesi ovunque che me la farebbero odiare.

Si hai molto probabilmente ragione, solo che ha un po' stonato con il resto, non me l'aspettavo. :D

Magari hanno intenzione di farci sopra il primo DLC, vai a saperlo.

GoFoxes
10-12-2020, 17:35
Ma pork l'ho ricominciato e il primo che sento è il mio amico Jackie, ho capito non ci se ne libera :asd:

Therinai
10-12-2020, 17:36
Ok ci sono, finito di lavorare, ho verificato che ora si può giocare a cp2077 anche da GF now... finalmente posso iniziare anche io woooo!

Pachanga
10-12-2020, 17:40
...chiudo in maniera molto secca e rivolta a tutti: della prima persona si sa da 3 anni, e se ne sono già avute polemiche in lungo e in largo nel topic aspettando. Alcune qui reiterate, perchè mi ricordo che taluni che stanno postando qui lo avevano già fatto all'epoca sullo stesso argomento.
Ora, non sono un mod nè tantomeno il proprietario del topic, quindi mi limito a chiedere "gentilmente" di non tornare per l'ennesima volta sull'argomento in questione.

Torno a leggere le ultime pagine che mi sono rimaste... preferirei avere interventi utili per la discussione e per aggiornare la prima pagina, piuttosto che polemiche dell'asilo (e questo vale per qualunque sia l'argomento).

Grazie a tutti.

Si,vabbè,ma cosa pretendi adesso...:D
Scherzi a parte,ci provo.:stordita:

Dunque,innanzitutto situazione attuale con GFNow:

http://i.imgur.com/UwTpdKRh.png (https://imgur.com/UwTpdKR)

adesso,passata un'ora,sono a 17 minuti,addio sogni di gloria.:asd:

-per me è un gioco da pad:ad di là del gusto personale o del purismo il controller rende meglio in tutto,fluidissimo nel menù ed immediato nel gameplay e combat system.
Con mouse+tastiera trovo tutto estremamente macchinoso,contrariamente alle voci che davano per scontato che,essendo la versione pc quella più importante,lo sviluppo per le periferiche classiche fosse stato un obiettivo primario.
Ovviamente al "tutto" sopra c'è un'eccezione:lo shooting.
Per ora comunque,visto che effettivamente non è parte preponderante e fondamentale in CP,preferisco chiudere un occhio e farmela andar bene così,considerato i vantaggi dell'utilizzo del pad descritti sopra.
Scelta banalmente del tutto personale,se nel prosieguo dovesse cambiare qualcosa in questo senso posterò il mio cambio di opinione.:fagiano:

-ottimizzazione di buon livello:ho avuto poco tempo per fare esperimenti approfonditi ma si pùò senz'altro lavorare bene sui setting per avere un rendimento soddisfacente in termini di qualità grafica senza scendere troppo di framerate.
Per pc datati come il mio è una gran cosa,per nulla scontata visti ad esempio i problemi degli ultimi due titoli Ubisoft in questo senso.

-atmosfera adrenalinica fin da subito,coadiuvata da un ottimo doppiaggio in italiano e da una colonna sonora d'impatto.
Sono fiducioso che,andando avanti,sarà lo stesso.

Tante altre cose da dire ma per ora mi limito a queste,ci sarà tempo per il resto...:)

Hai già provato con GFNow?
Problemi di sincronizzazione con GOG?
Ed il framerate?:)

fraussantin
10-12-2020, 17:42

Spoiler free ovviamente :OMa l'hai preso anche te alla fine?

Therinai
10-12-2020, 17:45

adesso,passata un'ora,sono a 17 minuti,addio sogni di gloria.:asd:

Confermo che non ostante abbia pagato per l'abbonamento founder che promette "nessun tempo di attesa" mi ha messo in attesa di un server disponibile :rolleyes:
Mo aspetto, provo, poi riprovo in locale con la mia umile 980ti e valuto se il gioco vale la candela.
Però nvidia ha ampiamente scassato le gonadi tra sk video e GF now che si impappa al primo lancio importante (come se non si sapesse, ma anche su questo tema, come per le schede video, immagino che abbiano già la risposta pronta: "richieste molto superiori alle aspettative" :asd: )

fraussantin
10-12-2020, 17:52
Confermo che non ostante abbia pagato per l'abbonamento founder che promette "nessun tempo di attesa" mi ha messo in attesa di un server disponibile :rolleyes:
Mo aspetto, provo, poi riprovo in locale con la mia umile 980ti e valuto se il gioco vale la candela.
Però nvidia ha ampiamente scassato le gonadi tra sk video e GF now che si impappa al primo lancio importante (come se non si sapesse, ma anche su questo tema, come per le schede video, immagino che abbiano già la risposta pronta: "richieste molto superiori alle aspettative" :asd: )Adesso arriveranno gli scalper che hanno un accesso al server di gf now con la mazzetta ! :asd:

Therinai
10-12-2020, 17:58
Adesso arriveranno gli scalper che hanno un accesso al server di gf now con la mazzetta ! :asd:

Aspe, lo scalper a questo punto dovrebbe vendere una sessione di cp2077 già avviata su GF now :asd:
E per la cronaca mi ha mesos in coda alle 18:37 dicendo 5 minuti di attesa... e sono ancora in attesa :fagiano:
ps: ah ma ora sono diventati 4 minuti... che per caso a nvidia anno assunto dei dipendenti di ATM (Azienda Trasporti Milanesi)? No perché ho un forte dejavu di tempi passati in cui i minuti di attesa dei mezzi a milano avevano un moltiplicatore nascosto :asd:

Vash_85
10-12-2020, 18:00
Prova con questo: https://www.youtube.com/watch?v=tx1xORY-od8

A me sembra più che dignitoso come bitrate.

Quando puoi postale, visto che la mia è ancora in Francia che attende di essere spedita. Maledetta Fnac. Felice di sapere che è di qualità. Dopotutto poco non è costata.

sono i tre prologhi in 4k con compressione non oscena, ma un minimo c'è sempre, è una tassa fissa del tubo

https://www.youtube.com/watch?v=GwJKfklFpEM

https://www.youtube.com/watch?v=eLR3w7Bp_68

https://www.youtube.com/watch?v=KdDuH4bQg6o

Grazie, le avevo già viste, ma purtroppo c'è sempre qualche artefatto nelle zone "scure", specie di notte, qualche anno fa ricordo che c'era gametrailers che faceva scaricare i filmati in 720 o 1080 senza perdita di qualità, scomparso anche quello.

Alkadia2977
10-12-2020, 18:08
Ammetto di essere un po indeciso sul da farsi con CP2077. I benchmark sono abbastanza preoccupanti, le critiche sul versante tecnico pure. Nel senso , volevo godermelo subito al massimo, dato che se lo compro oggi vado a prezzo pieno (60 eurini) e di smanettare non ne ho voglia. L'alternativa è aspettare che le GPU nuove siano disponibili a prezzi umani e vedere come si muoverà CDP sul versante patch/bilanciamento.
Oppure potrei farmi una run "sgangherata" ora ed evitarmi i major spoilers. Come config ho un 3700x / 5700xt / 32gb ram / NVME / 2560x1080 freesync come monitor. Dovrei riuscire a tenerlo praticamente al massimo tranne qualcosina e ovviamente no RT in attesa della nuova GPU (vedendo su Youtube config simili alla mia)

Da DM io stesso in CyberPunk aspettavo da una vita questo gioco...voi che lo avete provato che dite? :)

ulukaii
10-12-2020, 18:09
Ma l'hai preso anche te alla fine?
Sì, ma non su PC. Su PC lo prenderò più avanti.

cronos1990
10-12-2020, 18:14

Spoiler free ovviamente :ONon lo vedo :fagiano:

adesso,passata un'ora,sono a 17 minuti,addio sogni di gloria.:asd: Lollete :fagiano:
-per me è un gioco da pad:ad di là del gusto personale o del purismo il controller rende meglio in tutto,fluidissimo nel menù ed immediato nel gameplay e combat system.
Con mouse+tastiera trovo tutto estremamente macchinoso,contrariamente alle voci che davano per scontato che,essendo la versione pc quella più importante,lo sviluppo per le periferiche classiche fosse stato un obiettivo primario.
Ovviamente al "tutto" sopra c'è un'eccezione:lo shooting.Sinceramente la cosa non mi stupisce, la CDPR ha sempre cercato di ottimizzare al meglio i propri giochi per il pad.

Skelevra
10-12-2020, 18:17
Ma dopo 11 ore di gioco solo un achievment? :stordita:

ulukaii
10-12-2020, 18:19
Non lo vedo :fagiano:
E' tra le immagini, non tra gli screen.

fraussantin
10-12-2020, 18:20
Non di può non notarla :eek: :asd:

cronos1990
10-12-2020, 18:25
Certo che mi fate sudare.

Non sapevo neanche della sezione immagini :asd:

DJurassic
10-12-2020, 18:26
Grazie, le avevo già viste, ma purtroppo c'è sempre qualche artefatto nelle zone "scure", specie di notte, qualche anno fa ricordo che c'era gametrailers che faceva scaricare i filmati in 720 o 1080 senza perdita di qualità, scomparso anche quello.

L'unico consiglio che posso darti è di iscriverti a Digital Foundry come patreon e ti puoi scaricare tutti i video non compressi delle loro analisi tecniche più qualche contenuto inedito.

https://www.patreon.com/digitalfoundry

Ovviamente niente è a gratis in questo mondo.

Sì, ma non su PC. Su PC lo prenderò più avanti.

Stadia o Console?

cronos1990
10-12-2020, 18:28
Torno a giocare a Phoenix Point :O

Si, faccio volutamente l'indifferente per mostrarmi superiori a voi pezzenti con le vostre 3080 e il vostro giochino :fagiano:

ulukaii
10-12-2020, 18:31
Stadia o Console?
Console, Serie X della donna.

DJurassic
10-12-2020, 18:32
Certo che l'autore del thread ufficiale che si rifiuta di comprare il gioco perchè è impegnato a finire WD 2 è piuttosto grave :asd:

Console, Serie X della donna.

Come ti sembra a livello performance?

Ho appena finito di leggere questa spazzatura qui e mi chiedo quanto sia veritiero tutto ciò.

https://multiplayer.it/notizie/cyberpunk-2077-versioni-xbox-one-ps4-brutte-diventate-meme.html

https://multiplayer.it/notizie/cyberpunk-2077-disponibile-meglio-aspettare-accettare-problemi-compromessi.html

ulukaii
10-12-2020, 18:33
Certo che l'autore del thread ufficiale che si rifiuta di comprare il gioco perchè è impegnato a finire WD 2 è piuttosto grave :asd:
Ma non stava giocano al MMO cinese?

JuanCarlos
10-12-2020, 18:59
Comunque vorrei alzare una piccola polemica e ribadire che Neil "regista fallito" Druckmann dovrebbe mandare un bel pacco regalo a CDPR, che senza rinvio quest'anno il suo "Schindler's List dei videogiochi" non vinceva neanche un premio.

GoFoxes
10-12-2020, 19:01
Comunque vorrei alzare una piccola polemica e ribadire che Neil "regista fallito" Druckmann dovrebbe mandare un bel pacco regalo a CDPR, che senza rinvio quest'anno il suo "Schindler's List dei videogiochi" non vinceva neanche un premio.

E chi cazz'ė ? :asd:

Windtears
10-12-2020, 19:06
ps: ah ma ora sono diventati 4 minuti... che per caso a nvidia anno assunto dei dipendenti di ATM (Azienda Trasporti Milanesi)? No perché ho un forte dejavu di tempi passati in cui i minuti di attesa dei mezzi a milano avevano un moltiplicatore nascosto :asd:

azz anche a milano? ma prima del 2010 non mi era mai capitato (la mitica linea 2 - verde quanti ricordi rumorosi), cosa che invece è costante a roma... anche perché i mezzi saltano le corse ogni 3*2.

Therinai
10-12-2020, 19:08

beh il premio come miglior film interattivo dell'anno di sicuro non lo può prendere cp2077 :asd:
Per la cronaca sono ancora in coda su gf now per fare partire la mia sessioen di gioco, dalle 18:37... sono le 20:07 :asd:

JuanCarlos
10-12-2020, 19:09
beh il premio come miglior film interattivo dell'anno di sicuro non lo può prendere cp2077 :asd:
Per la cronaca sono ancora in coda su gf now per fare partire la mia sessioen di gioco, dalle 18:37... sono le 20:07 :asd:

Account Free o Founders?

Therinai
10-12-2020, 19:10
azz anche a milano? ma prima del 2010 non mi era mai capitato (la mitica linea 2 - verde quanti ricordi rumorosi), cosa che invece è costante a roma... anche perché i mezzi saltano le corse ogni 3*2.

Fino a un po' di anni fa era la norma a Milano, ma negli ultimi anni sono moooolto migliorati, addirittura ora la metro ti dice 3 minuti di attesa e arriva in 30 secondi :sofico:
Comunque io sto per aprire il thread ufficiale dell'odio nei confronti di nvidia, che ne dite, avrà un buon seguito? :asd:

Therinai
10-12-2020, 19:11
Account Free o Founders?

Ho pagato il founders, è questo il punto :asd:

JuanCarlos
10-12-2020, 19:13
Ho pagato il founder's, è questo il punto :asd:

Eh, penso che come te moltissime persone avranno fatto la stessa pensata :asd: :asd: provalo con la 980!

Crysis90
10-12-2020, 19:19
https://wccftech.com/cyberpunk-2077-had-8-million-pre-orders-59-of-which-were-on-pc-biggest-pc-launch-ever/

8 milioni di pre-order, di cui 5 milioni per la versione PC!!

:ave: :ave: :ave:

ulukaii
10-12-2020, 19:22
Come ti sembra a livello performance?
Gira bene, sia in modalità performance che quality e graficamente direi che è più che accettabile, anzi, è un bel vedere per essere roba castrata ed emulata.

Therinai
10-12-2020, 19:23
Eh, penso che come te moltissime persone avranno fatto la stessa pensata :asd: :asd: provalo con la 980!
Sicuro, qui sul forum qualcun'altro lo sta giocando con gf now e può confermare tempi biblici per avviare la sessione di gioco anche pagando l'abbonamento founder?
https://wccftech.com/cyberpunk-2077-had-8-million-pre-orders-59-of-which-were-on-pc-biggest-pc-launch-ever/

Quindi il gaming su pc è morto, corretto? :asd:

Zappz
10-12-2020, 19:28
Niente da dire, assolutamente stupendo!

Domanda niubba, c'e' un modo per vedere le armi in dettaglio nell'inventario, tipo il 3D solo dell'arma?

NighTGhosT
10-12-2020, 19:30
Niente da dire, assolutamente stupendo!

Domanda niubba, c'e' un modo per vedere le armi in dettaglio nell'inventario, tipo il 3D solo dell'arma?

Su Series X no....hai un inventario armi anche piuttosto caotico....potevano almeno dividerle per tipo e non solo armi da fuoco/da taglio....

Therinai
10-12-2020, 19:35
ok dopo 2 ore di coda è partito sul gf now... vediamo

Kaider
10-12-2020, 19:40
ma quanto loot c'è ? Sto facendo la missione dei maelstrom quella sempre vista nei trailer, è il primo gioco che sono in difficoltà solo per la confusione tra hacking/loot/esplosioni

Crysis90
10-12-2020, 19:42
Quindi il gaming su pc è morto, corretto? :asd:

"Biggest PC launch EVER"

Fai un pò tu.

:O

Skelevra
10-12-2020, 19:42
Le missioni sono molto alla fallout, ma la narrazione tra l'una e l'altra è su un altro pianeta proprio :eek:

Zappz
10-12-2020, 19:43
Su Series X no....hai un inventario armi anche piuttosto caotico....potevano almeno dividerle per tipo e non solo armi da fuoco/da taglio....

Si decisamente caotico, pero' mi piace, fa molto gioco di ruolo. :)

Ricordavo di un trailer dove si vedevano tutte le armi 3d e si cambiavano gli accessori, alla fine non si puo' fare una cosa del genere?

cronos1990
10-12-2020, 19:45
Certo che l'autore del thread ufficiale che si rifiuta di comprare il gioco perchè è impegnato a finire WD 2 è piuttosto grave :asd:Ma non stava giocano al MMO cinese?Ho detto Phoenix Point, non WD2 o Genshin Impact :Prrr:

Se proprio ci tenete tanto, potreste farmi un regalo di compleanno e regalarmi il gioco :read:
Comunque vorrei alzare una piccola polemica e ribadire che Neil "regista fallito" Druckmann dovrebbe mandare un bel pacco regalo a CDPR, che senza rinvio quest'anno il suo "Schindler's List dei videogiochi" non vinceva neanche un premio.Te la sei proprio legata al dito :asd:

TheUnforgiven
10-12-2020, 19:45
Buonasera ragazzi, una domanda:

la versione ita collector per pc esiste?
Sono mesi che ne seguo il pre order su molti siti ma non l'ho mai trovata disponibile al contrario della versione ps4/xbox. Qualcuno l'ha acquistata?
Grazie

Therinai
10-12-2020, 19:46
ok dopo 2 ore di coda è partito sul gf now... vediamo

A posto, dopo 10 minuti di attesa di un caricamento dati da steam GF now ha chiuso la sessione e mi ha spiegato che attualmente i server sono sovraccarichi.
Questo dopo 2 ore di attesa e pagando l'abbonamento founders.
Vi lascio immaginare i miei pensieri :asd:
E vabbeh, faccio sudare la vecchia 980ti, che ci devo fare :asd:

jack_the_kayman
10-12-2020, 19:46
come avete impostato il dlss? e l'rtx?

NighTGhosT
10-12-2020, 19:47
Sono arrivato a 20 ore....e confermo, per me è tanta roba. Certo non è privo di difetti....ma se tiro le somme, è comunque tanta roba :)

cronos1990
10-12-2020, 19:47
Per la cronaca sono ancora in coda su gf now per fare partire la mia sessioen di gioco, dalle 18:37... sono le 20:07 :asd:Aspettavo di meno nelle sale giochi quando dovevo gufare il mostro di turno al cabinato che mi interessava :asd:

jack_the_kayman
10-12-2020, 19:50
ho fatto un paio di ore e sono un po' frastonato, la quantità di comandi e informazioni con cui il gioco ti bombarda è tanta, è tutto da metabolizzare, mi pare un po' "ingessato" come gunplay, me lo aspettavo più à la fallout, invece è diverso, ma magari è solo poco che sto giocando e poi migliora o ci si fa la mano.

sono ancora indeciso se giocarlo con pad o mouse+tastiera in effetti (ma solo perchè ho una tastiera scrausissima :asd: )

*Shaft*
10-12-2020, 19:51
A posto, dopo 10 minuti di attesa di un caricamento dati da steam GF now ha chiuso la sessione e mi ha spiegato che attualmente i server sono sovraccarichi.
Questo dopo 2 ore di attesa e pagando l'abbonamento founders.
Vi lascio immaginare i miei pensieri :asd:
E vabbeh, faccio sudare la vecchia 980ti, che ci devo fare :asd:

Pensa io da questo pomeriggio ore 15 che non riesco ad accedere al geforce now, pure io founders. E' bello che tutto tronfio mi ero preso il pomeriggio libero per giocarmelo in santa pace...ho mandato pure messaggi a quelli di Nvidia ma nada nessuna risposta :mc:
Preso dall'esasperazione ho lanciato il gioco con la 970, almeno il prologo me l'ho a fatto fare ma appena si apre il gioco la scheda mi ha chiesto gentilmente di staccare tutto :cry:

Speriamo che stasera qualcosa in streaming si riesce a fare..

JuanCarlos
10-12-2020, 19:55
Forse era meglio Stadia allora :asd: :asd: lo pagavate 10€ di meno e di ritrovavate pad e Chromecast Ultra gratis :asd:

cronos1990
10-12-2020, 19:55
Forse era meglio Stadia allora :asd: :asd: lo pagavate 10€ di meno e di ritrovavate pad e Chromecast Ultra gratis :asd:Nono, va benissimo così... mi piace vedere Therinai che soffre :asd:

nickmot
10-12-2020, 19:56
Pensa io da questo pomeriggio ore 15 che non riesco ad accedere al geforce now, pure io founders. E' bello che tutto tronfio mi ero preso il pomeriggio libero per giocarmelo in santa pace...ho mandato pure messaggi a quelli di Nvidia ma nada nessuna risposta :mc:

Preso dall'esasperazione ho lanciato il gioco con la 970, almeno il prologo me l'ho a fatto fare ma appena si apre il gioco la scheda mi ha chiesto gentilmente di staccare tutto :cry:

Speriamo che stasera qualcosa in streaming si riesce a fare..Sono ancora nel tutorial, quanto ho prima di dover staccare e chiedere il rimborso?
Giusto per capire se devo già scegliere un film per passare la serata.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

demiurgous
10-12-2020, 19:58
minchia ma quanto avete scritto???
Sbirciando qua e la ho visto commenti per lo più positivi speriamo bene :)

Preso da GOG a pranzo e tenuto in dld tutto il pomeriggio, ora ho staccato da lavoro e finalmente mi accingo a provarlo, vale la pena aggiornare i driver NVidia forse prima :D

MikyThePain
10-12-2020, 20:13
Buonasera ragazzi, il prezzo più basso per trovarlo in rete? Devo andare per forza di gog? Ho visto che su steam non trovo nulla a meno di 57€

cronos1990
10-12-2020, 20:15
Buonasera ragazzi, il prezzo più basso per trovarlo in rete? Devo andare per forza di gog? Ho visto che su steam non trovo nulla a meno di 57€GOG o Steam o Epic. E il prezzo è quello.

Zappz
10-12-2020, 20:16
Domanda sulla parte iniziale del gioco:

e' normale che si arrivi a night city praticamente subito? Mi aspettavo una fase molto piu' lunga nella badlands...

Therinai
10-12-2020, 20:16
Forse era meglio Stadia allora :asd: :asd: lo pagavate 10€ di meno e di ritrovavate pad e Chromecast Ultra gratis :asd:

Nono, va benissimo così... mi piace vedere Therinai che soffre :asd:

Piccole carogne... :asd:
Tanto prima o poi ce la farò a comprarmi una maledetta scheda video :stordita:

cronos1990
10-12-2020, 20:18
Piccole carogne... :asd:
Tanto prima o poi ce la farò a comprarmi una maledetta scheda video :stordita:Ti vendo la mia a 400 euro. Così poi mi finanzio una 3080 :asd:

Comunque le ultime recensioni uscite hanno voti intorno ad 80, la media su metacritic è scesa a 90. PGMag ha rifilato un 3,5/5.

Ale55andr0
10-12-2020, 20:20
Domanda sulla parte iniziale del gioco:

e' normale che si arrivi a night city praticamente subito? Mi aspettavo una fase molto piu' lunga nella badlands...

si', le 3 diverse intro durano 15/20 minuti si e no..

Therinai
10-12-2020, 20:21
Ti vendo la mia a 400 euro. Così poi mi finanzio una 3080 :asd:

Comunque le ultime recensioni uscite hanno voti intorno ad 80, la media su metacritic è scesa a 90. PGMag ha rifilato un 3,5/5.

400 te li do per la spada non invisibile, che poi userò per accopparti e riprendermi i 400 soldi + la spada invisibile e da bravo appassionato di cose jappo dovresti droppare anche qualche altro gingillo :ciapet:

Pr|ckly
10-12-2020, 20:21

Fenomeni, ecco a cosa servono i preorder. :asd:
La versione PC è zeppa di bug e sarà decente forse tra sei mesi, la versione console (PS4) lasciamo perdere, è uno scandalo che sia stata messa in vendita. :rolleyes:

fraussantin
10-12-2020, 20:23
Ti vendo la mia a 400 euro. Così poi mi finanzio una 3080 :asd:

le azioni stanno droppando .. boh il gioco è un capolavoro , ma cosa ..

Skelevra
La versione PC è zeppa di bug e sarà decente forse tra sei mesi, la versione console (PS4) lasciamo perdere, è uno scandalo che sia stata messa in vendita. :rolleyes:

Quali bug?

Kaider
beh palese che dovevano rimandarlo ancora di qualche mese, credo che gli investitore avevano già il cappio pronto da un po' di tempo

JuanCarlos
10-12-2020, 20:25

https://media4.giphy.com/media/5t9wJjyHAOxvnxcPNk/giphy.gif

Zappz
10-12-2020, 20:26
si', le 3 diverse intro durano 15/20 minuti si e no..

Perfetto, grazie! :)

IronFly
10-12-2020, 20:35

quello direi di no, almeno su PC.

speravo più azione sinceramente: dopo 5 ore di gioco, alla fine saranno 4 ore di filmati e chiacchiere, ed 1 ora di gioco ad inseguire il compagno di merende con script a gogo.

in parte deluso, forse sono le mie aspettative gioco sbagliate.

marca81
10-12-2020, 20:36
Fatte le 3 mini storie per regolare la grafica. La mia Vega 56 con tutto su alto, a parte le ombre su medie, regge i 50/60 in 1080p. Abbastanza godibile, magari non sarà il massimo ma a me va bene. Però gli npc sono imbarazzanti. A volte ne trovi tre uguali uno a fianco all'altro. Certi parlano senza labiale. Sigarette che svolazzano, gente che mangia roba invisibile, tipi che si accendono sigarette con dei sigari volati, altri vaiaggiano alla velocità della luce senza camminare, macchine della polizia che attraversano pilastri... Macchine che non sanno dove andare... Sotto questi punti di vista gta5 e anche skyrim avanti anni luce. Poi audio che dopo un po' inizia a gracchiare. Non puoi provare i vestiti prima di comprarli. Bind dei tasti che non funziona. Si vede che l'hanno fatto uscire prematuro. Secondo me qualche altro mesetto sarebbe servito. Comunque, se sono sopravvissuto a fallout 76, posso sopravvivere anche a questo. Per il resto vedremo come si evolve. Ovvio che me lo gioco tutto e fino in fondo.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

futu|2e
10-12-2020, 20:45
O c'è un bug oppure mi risulta molto strano: Missione "il bisturi"

Come missione principale ora ho da pagarlo (21.000),
il problema è che le altre quest secondarie sono tutte a difficoltà alta.Che faccio? Esploro e spero di trovare qualcosa?