View Full Version : [Thread Ufficiale] Cyberpunk 2077 (PC)
Therinai
28-12-2023, 12:33
Ma è possibile che dopo patch e contropatch il gioco sia ancora pieno di bug? Stavo scorrazzando con il mio catorcio e intravedo la solita sparatoria tra polizia e bande criminali, mi fermo aiuto il poliziotto, e quello prima mi ringrazia per il fondamentale aiuto e poi mi spara addosso (e non contento chiama pure i rinforzi :D ).
Ma che bug d'egitto, è esattamente ciò che accadrebbe nella realtà, prova ad aiutare i carabinieri durante una sparatoria sparando contro i criminali e vedi che succede la stessa cosa :D
Ma che bug d'egitto, è esattamente ciò che accadrebbe nella realtà, prova ad aiutare i carabinieri durante una sparatoria sparando contro i criminali e vedi che succede la stessa cosa :D
A questo punto credo anch'io che si siano ispirati ai nostri valorosi Carabinieri:D :D . Alla fine non volevo darla vinta al gioco e dopo svariati tentativi, ho scoperto che dopo aver eliminato l'ultimo criminale, con un azione fulminea devi abbassare l'arma, in questo modo il poliziotto/carabiniere ti ignora e finisce li
Dragan80
31-12-2023, 16:35
Premetto che sono sobrio...
Mentre ero per strada, ho fatto una profonda riflessione: capperetti, questi hanno inventato numerosi brand, peccato non siano stati valorizzati in real life.
Qualche accordo con produttori di sottomarche per vendere bibite Spunky Monkey e NiCola, snack Sojasil Machistador, ecc...
Va beh, sarà meglio che inizio a bere...
Buon anno a tutti!
RobertoDaG
02-01-2024, 10:59
Premetto che sono sobrio...
Mentre ero per strada, ho fatto una profonda riflessione: capperetti, questi hanno inventato numerosi brand, peccato non siano stati valorizzati in real life.
Qualche accordo con produttori di sottomarche per vendere bibite Spunky Monkey e NiCola, snack Sojasil Machistador, ecc...
Va beh, sarà meglio che inizio a bere...
Buon anno a tutti!
Il jingle del "Sojasil Machistador" ormai me lo sogno anche la notte talmente è ricorrente nel gioco, esattamente come nella realtà !
il menne
05-01-2024, 07:32
Complice il periodo festivo, ho pensato fosse finalmente l'ora di rigiocarmi CP2077, con l'espansione, che era a sconto e ho preso qualche tempo fa.
All'epoca ci giocai al d1 su series x, mentre c'era il gran polverone sulle old gen, il gioco non ebbe particolari problemi, ma era da sgrezzare molto, rushai la storia e mi fermai li, attendendo le patch per rigiocarlo partendo da un altra storyline.
Alla fine ho atteso anni, ma ci siamo. :asd:
A parte i 100 gb e passa che mi ha tirato giù tra gioco e espansione su series x, vabbè, devo dire che rispetto ai miei ricordi sembra quasi un altro gioco.
Hanno fatto tantissimo in questo tempo, a parte la progressione delle abilità del pg che mi ricordavo del tutto diversa e in peggio, anche per la gestione dei loot, della difficoltà, ma non solo.
C'è molta più gente in giro in città, hanno cambiato diversi cartelloni, gli spot che si vedono, la palette dei colori è diversa, il ciclo giorno/notte funziona meglio, i giorni di nebbia pure....
Hanno aggiunto un sacco di polizia in più
Mi sembra pure, ma forse qui mi ricordo male, che abbiano aggiunto anche alcuni dialoghi nuovi per caratterizzare meglio alcuni personaggi in alcune missioni chiave della storia principale
Nulla da dire, mi sa che ora e solo ora il gioco sia come doveva essere quando uscì....
Mi ci sto divertendo, la zona del dlc mi sa che sia abbastanza avanzata perchè ho giocato abbastanza, sono nel punto della storia principale dove subito dopo la parata devo incontrare Goro e poi proseguire a Pacifica nella zona dei Voodoo Boys e secondarie ne ho fatte pochissime per ora perchè volevo arrivare alla parte nuova....
ps: se il gioco è così su series per pc (da gaming ) sarà diventato spettacolare, alla buon ora. :)
Ezechiele25,17
07-01-2024, 13:04
Ma per aggiungere nuovi hacking rapidi? Ne ho comprati alcuni ma non mi pare si possano sostituire, non li vedo disponibili.
Inoltre le auto non si possono vendere, giusto?
PS: come mi aspettavo le missioni "secondarie" rendono il gioco unico e gradevole. CDP insuperabile in questo. Vietato lasciarne qualcuna per strada
No, le auto non si possono vendere.
Se nel menù del deck non vedi gli hack che hai comprato, è probabile che hai preso dei progetti e non gli hack in se e per se. In tal caso, apri il menù Creazione e ti sposti sul tab tutto a destra, lì vedi l'elenco degli hack rapidi che puoi costruire in base ai materiali che possiedi.
PS: in generale non serve acquistare hack o progetti, perché li si ottiene come loot hackerando i terminali (dal minigame dei numeretti) o uccidendo netrunner. Con la 2.x il grado massimo degli hack è Iconico, di questi esistono sia i progetti che gli hack di per se. Si ottengono sempre nel loot, ma volendo li trovi in vendita in rotazione (24/48h) negli shoppini per i netrunner. Sia a NC che a Dogtown, ma in generale il ragazzino al mercato dello stadio di Dogtown è quello che ha maggiore probabilità di vendere iconici.
ciao curiosità , ma esistono i progetti della RT 46 Borya iconica ???? o 5++ ??
ciaooo e buon anno
ciao curiosità , ma esistono i progetti della RT 46 Borya iconica ???? o 5++ ??
ciaooo e buon anno
Ricorda che di un'arma standard potrai trovare come massimo il progetto di grado 5.
Di iconico ci sono solo le armi iconiche che sono appunto varianti particolari dei vari modelli standard delle armi, ciascuna con specifiche stats e bonus.
Detto questo, della Burya le iconiche sono, ad esempio, la Laika o la Comrade's Hammer.
Vai sulla wikia, in fondo trovi le varianti iconiche che si basano su quell'arma e vedi come/dove recuperarle > https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Techtronika_RT-46_Burya
Therinai
07-01-2024, 15:12
Se nel menù del deck non vedi gli hack che hai comprato, è probabile che hai preso dei progetti e non gli hack in se e per se. In tal caso, apri il menù Creazione e ti sposti sul tab tutto a destra, lì vedi l'elenco degli hack rapidi che puoi costruire in base ai materiali che possiedi.
PS: in generale non serve acquistare hack o progetti, perché li si ottiene come loot hackerando i terminali (dal minigame dei numeretti) o uccidendo netrunner. Con la 2.x il grado massimo degli hack è Iconico, di questi esistono sia i progetti che gli hack di per se. Si ottengono sempre nel loot, ma volendo li trovi in vendita in rotazione (24/48h) negli shoppini per i netrunner. Sia a NC che a Dogtown, ma in generale il ragazzino al mercato dello stadio di Dogtown è quello che ha maggiore probabilità di vendere iconici.
c'è da dire che gli hack si possono vendere... io compro ciò che mi torna utile quando lo trovo nel negozio, poi la roba che trovo hackerando i terminali la vendo.
Sì, o li vendi o li smonti. In genere io smonto roba finché devo far crescere tecnica, poi vendo.
Ricorda che di un'arma standard potrai trovare come massimo il progetto di grado 5.
Di iconico ci sono solo le armi iconiche che sono appunto varianti particolari dei vari modelli standard delle armi, ciascuna con specifiche stats e bonus.
Detto questo, della Burya le iconiche sono, ad esempio, la Laika o la Comrade's Hammer.
Vai sulla wikia, in fondo trovi le varianti iconiche che si basano su quell'arma e vedi come/dove recuperarle > https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Techtronika_RT-46_Burya
Grazie
Ezechiele25,17
08-01-2024, 09:38
Grazie per la spiegazione.
Secondo me però il sistema è un pochino "incasinato" tra cyberware multipili, hacking rapidi e skills varie, mod armi etc, tutto potenziabile a sua volta. Senza studiarsi un po' la situazione il rischio è di perdersi e non sfruttare tutte le potenzialità del personaggio. Per me andava snellito un po' il tutto
Ezechiele25,17
08-01-2024, 14:49
Altra cosa, anche se sicuramente se ne è già discusso chiedo quali sono i mod "imprescindibili", ma che non ammazzano le prestazioni. Tutto maxato in full hd vado tra i 40 e i 60 e non vorrei avvicinarmi ai 30 fps
Retextures, tipo quello di Halk > https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/7652
Mi pare che Sertopica avesse postato un elenco, non so se in questo thread o in quello tecnico, ma se dai una cercata lo trovi.
Occhio a tutto ciò che va ad alterare scripts, vale il medesimo discorso di TW3.
Ezechiele25,17
08-01-2024, 19:49
Retextures, tipo quello di Halk > https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/7652
Mi pare che Sertopica avesse postato un elenco, non so se in questo thread o in quello tecnico, ma se dai una cercata lo trovi.
Occhio a tutto ciò che va ad alterare scripts, vale il medesimo discorso di TW3.
Gli script non voglio toccarli infatti, però graficamente qua e la vedo qualche magagnetta che sicuramente i mod risolvono
Ezechiele25,17
09-01-2024, 09:18
Trovato l'elenco di Sertopica, ma risale al 2021. Quindi lascio perdere, non sono mod aggiornate alla 2.1. Tra l'altro questo gioco è assai incline al bug, predisposto a incasinarsi con le mod.
Provato invece il pacchetto textures (balanced). Belle
(edito perché ho risolto il piccolo problema di performances che avevo avuto)
stefano192
10-01-2024, 16:29
Finalmente dopo tanto tempo, posso dire di aver finito Cyberpunk. Mi ci sono volute circa 120ore per fare la maggior parte delle attività (mi sa che ho lasciato indietro qualche fixer e altre robe "terziarie"). Ho completato prima Phantom liberty per poi finire la trama principale. Ho fatto tutti i finali tranne quello segreto che non capisco come mai non mi parte (ho un 80 o 85% di relazione con Johnny).
Spoiler su tutti i finali
Il primo che ho scelto è stato quello con l'Arasaka, e nulla finale davvero triste, se poi decidi di accettare il contratto, ancora peggio. Direi pure peggiore del finale corto dove vai per il suicidio, abbastanza negativo pure lui se si vedono gli ologrammi durante i titoli di coda, ma almeno non ti sei venduto all'Arasaka.
Il secondo che ho provato è stato assaltare l'arasaka con Rogue, e poi ho scelto di tenere il mio corpo. Poi provato a lasciare il corpo a Johnny. Entrambi i finali sono "ok", non sono dei veri lieto fine ma direi più neutri.
Il terzo che ho fatto e reputo il finale migliore, è quello di Panam. Pensavo venisse uccisa lei durante la lotta con Smasher ma è morto Soul, rip. Però se decidi di rimanere nel tuo corpo, è appunto il finale più positivo dove finalmente abbandoni Night City con la tua "famiglia" e con la romance nel mio caso Judy. È anche vero che sono morte degli aldecaldo in questo finale però almeno c'è una V finalmente libera?
Sul gioco in sé che dire, una volta iniziato seriamente mi ha completamente rapito Night City. Missioni principali e secondarie molto interessanti, alcune sono davvero un pugno nello stomaco come già dissi per una che mi colpì molto. Scontri a fuoco divertenti, ottima varietà tra armi e cyberware. Sono andato principalmente di katana e Sandevistan, alternando pistole a fucili d'assalto o a pompa. Raramente mitragliette e fucili da cecco. Diciamo che un'altra run poi come netrunner ci starebbe alla grande, quindi come varietà non penso ci si possa lamentare. L'unico appunto forse è che ci sono tanti dialoghi in alcuni momenti,. Sarà che me lo sono giocato anche caricando il save prima di un dialogo per vedere la varietà delle battute e quindi l'ho sofferta di più, però ho avuto l'impressione a volte di spendere più tempo a parlare e interagire che a sparare banalmente :asd: Per il resto l'ho giocato post 2.0 quindi non posso fare un confronto su com'era prima. Se dovessi dargli un voto sarebbe un 9.
Ale55andr0
10-01-2024, 16:40
Diciamo che un'altra run poi come netrunner ci starebbe alla grand
Si' se vuoi martellarti i maroni con la "classe" più sminuita, stuprata, bullizzata e nerfata dagli stessi sviluppatori rispetto tutti gli altri approcci di gameplay in cui sei Dio onnipotente (ma li' l'OP non è un problema perchè si', è di moda giocare come i ragazzini a GTA 2077, guai a levargli a loro "l'OP")
Ezechiele25,17
10-01-2024, 17:05
Si' se vuoi martellarti i maroni con la "classe" più sminuita, stuprata, bullizzata e nerfata dagli stessi sviluppatori rispetto tutti gli altri approcci di gameplay in cui sei Dio onnipotente (ma li' l'OP non è un problema perchè si', è di moda giocare come i ragazzini a GTA 2077, guai a levargli a loro "l'OP")
Ma perché, approcci ibridi non funzionano?
Ma certo che funzionano, così come funziona benissimo essere netrunner puro. E' lui che la mena con sta cosa dalla 2.0. C'è solo un boss in tutto il gioco dove hai problemi se sei un netrunner puro che non usa armi (nemmeno il monocavo per dire)...
la Chimera.
Finalmente dopo tanto tempo, posso dire di aver finito Cyberpunk. Mi ci sono volute circa 120ore per fare la maggior parte delle attività (mi sa che ho lasciato indietro qualche fixer e altre robe "terziarie"). Ho completato prima Phantom liberty per poi finire la trama principale. Ho fatto tutti i finali tranne quello segreto che non capisco come mai non mi parte (ho un 80 o 85% di relazione con Johnny).
Per il finale segreto...
devi attendere per un po' sul balcone, senza prendere una decisione, dopo un po' ti propone di fare l'assalto da soli.
C'è poi un altro finale, quello che puoi sbloccare se fai una certa scelta il Phantom Liberty...
Rimanere sempre dalla parte di Reed e poi consegnare viva Songbird. Oppure tradire Reed, ma poi una volta allo shuttle consegnare Songbird a Reed.
Quindi o una via o l'altra, ti permette poi alla fine di sbloccare un nuovo finale per il gioco. Cosa che non succede se lasci andare Songbird oppure se l'aiuti ad uccidersi.
Ezechiele25,17
10-01-2024, 17:46
Meno male, perché avere due approcci è divertente. A me piace molto quello stile "spadaccino", per esempio.
Il gioco è veramente bello, qualità altissima. Le quest (comprese le secondarie) sono eccezionali. Felicissimo di aver aspettato fino all'ultimo secondo per giocarmelo
Ale55andr0
10-01-2024, 20:33
Ma certo che funzionano, così come funziona benissimo essere netrunner puro. E' lui che la mena con sta cosa dalla 2.0.
Certo..."Io" la meno...io e un numero "n" di utenti sul forum ufficiale che hanno aperto un numero "n" di thread in proposito...:asd:
Dragan80
10-01-2024, 20:35
Finito Phantom Liberty: tristissimo :cry:
Ora è tempo di proseguire con la trama principale: non ho più nessun segno di secondarie sulla mappa, per cui forse sono in dirittura d'arrivo verso il finale.
Certo..."Io" la meno...io e un numero "n" di utenti sul forum ufficiale che hanno aperto un numero "n" di thread in proposito...:asd:
:sbonk:
stefano192
11-01-2024, 10:23
Ma certo che funzionano, così come funziona benissimo essere netrunner puro. E' lui che la mena con sta cosa dalla 2.0. C'è solo un boss in tutto il gioco dove hai problemi se sei un netrunner puro che non usa armi (nemmeno il monocavo per dire)...
la Chimera.
Per il finale segreto...
devi attendere per un po' sul balcone, senza prendere una decisione, dopo un po' ti propone di fare l'assalto da soli.
C'è poi un altro finale, quello che puoi sbloccare se fai una certa scelta il Phantom Liberty...
Rimanere sempre dalla parte di Reed e poi consegnare viva Songbird. Oppure tradire Reed, ma poi una volta allo shuttle consegnare Songbird a Reed.
Quindi o una via o l'altra, ti permette poi alla fine di sbloccare un nuovo finale per il gioco. Cosa che non succede se lasci andare Songbird oppure se l'aiuti ad uccidersi.
sisi ho letto ma non si triggera comunque. Alcuni dicevano di selezionare "tu e rogue" e poi dopo la 2.0 l'opzione delle pillole che in effetti ha più senso se pensiamo all'idea del suicidio->missione suicida. Però su un altro forum mi han detto che devi selezionare esattamente delle risposte quando sei alla tomba di Johnny, mi pare strano che sbagliare una risposta visto che la maggior parte le ho date giuste, ti blocchi il finale nascosto anche perché la relazione con Johnny deve essere sopra il 70% e io ce l'ho tranquillamente sull'80-85%.
Per il finale di PL io come prima scelta ho deciso di:
Uccidere reed e far scappare So Mi :cry:
Poi ho provato anche gli altri finali:
1. lasci Song a Reed, e accetti la cura. Finale molto amaro considerando che sì sei vivo, ma stai 2 anni in coma, tutti i tuoi contatti spariscono, e finisci nella jungla di NC come una persona normale, o forse peggio.
2. Lasci Song a Reed, ma non accetti la cura.
In effetti non ho provato il filone dove decidi di catturare So Mi al momento della Matrice Neurale. Magari in sti giorni lo provo :)
Finito Phantom Liberty: tristissimo :cry:
Ora è tempo di proseguire con la trama principale: non ho più nessun segno di secondarie sulla mappa, per cui forse sono in dirittura d'arrivo verso il finale.
Come ho fatto io, prima della parte finale mi son buttato su PL, finito le quest secondarie e poi il gran finale.
Ci sono delle opzioni di dialogo...
quando vai alla "tomba" di Johnny che possono bloccare la possibilità che ti proponga poi di affrontare in solitaria l'Arasaka, ma sono delle risposte che non empatizzano con lui e non fanno neanche salire la relazione quindi te ne saresti accordo di aver dato risposte "sbagliate", diciamo.
Da quello che ricordo è solo una questione di attesa, dopo aver fatto solo un primissimo scambio di battute, si rimane lì per un po' di minuti senza prendere decisioni e a quel punto lui propone la cosa. Non ho riprovato con la 2.0.
Dovrai comunque fare attenzione perché se l'assalto fallisce ti porterà a morte diretta (titoli di coda). In caso di successo invece avrai un finale che ricalca quello dell'assalto all'Arasaka con Rogue, ma dato che questa non vi prenderà parte, alla fine sarà viva e la re-incontrerai all'Afterlife.
Per PL...
ottieni sempre il medesimo nuovo finale per il gioco (quello del coma, uguale solo con alcuni dialoghi che variano leggermete), ma la missione che affronti dopo aver provato a catturare So Mi è completamente diversa, sia come location da visitare che come sviluppo. Niente strage allo spazioporto per intendersi, ma dovrai fare proprio altre cose che ti permetteranno (tra l'altro) di approfondire aspetti della personalità di So Mi e del suo passato.
Già che ci sei, ci sono anche delle altre piccole cosine qua e là che si ottengono ad effetto ritardato (sia per la main che per i contratti di Hands), in genere dopo 24/48. Tipo alcuni li puoi già provare se hai tenuto i save, esempio, nella partita in cui lasci fuggire So Mi ottieni da lei anche una ricompensa (cyberware) e puoi trovare un suo video messaggio nel luogo in cui ti aspettava con il furgone prima di andare allo spazioporto. Anche Alex ti contatta per dirti un paio di cosette (e ti ricontatta anche poi in seguito via SMS).
Idem per i contratti di Hands, tutti hanno degli esiti postumi che cambiano in base a quello che hai scelto di fare (a volte SMS, altre volte incontri proprio i personaggi coinvolti). C'è anche l'ultimo contratto di Hands che ti permette di scegliere a chi andrà a finire Dogtown. E ce n'è uno di El Capitan che ti propone dopo aver rubato un po' di auto per lui.
stefano192
11-01-2024, 12:53
Ci sono delle opzioni di dialogo...
quando vai alla "tomba" di Johnny che possono bloccare la possibilità che ti proponga poi di affrontare in solitaria l'Arasaka, ma sono delle risposte che non empatizzano con lui e non fanno neanche salire la relazione quindi te ne saresti accordo di aver dato risposte "sbagliate", diciamo.
Da quello che ricordo è solo una questione di attesa, dopo aver fatto solo un primissimo scambio di battute, si rimane lì per un po' di minuti senza prendere decisioni e a quel punto lui propone la cosa. Non ho riprovato con la 2.0.
Dovrai comunque fare attenzione perché se l'assalto fallisce ti porterà a morte diretta (titoli di coda). In caso di successo invece avrai un finale che ricalca quello dell'assalto all'Arasaka con Rogue, ma dato che questa non vi prenderà parte, alla fine sarà viva e la re-incontrerai all'Afterlife.
Per PL...
ottieni sempre il medesimo nuovo finale per il gioco (quello del coma, uguale solo con alcuni dialoghi che variano leggermete), ma la missione che affronti dopo aver provato a catturare So Mi è completamente diversa, sia come location da visitare che come sviluppo. Niente strage allo spazioporto per intendersi, ma dovrai fare proprio altre cose che ti permetteranno (tra l'altro) di approfondire aspetti della personalità di So Mi e del suo passato.
Già che ci sei, ci sono anche delle altre piccole cosine qua e là che si ottengono ad effetto ritardato (sia per la main che per i contratti di Hands), in genere dopo 24/48. Tipo alcuni li puoi già provare se hai tenuto i save, esempio, nella partita in cui lasci fuggire So Mi ottieni da lei anche una ricompensa (cyberware) e puoi trovare un suo video messaggio nel luogo in cui ti aspettava con il furgone prima di andare allo spazioporto. Anche Alex ti contatta per dirti un paio di cosette (e ti ricontatta anche poi in seguito via SMS).
Idem per i contratti di Hands, tutti hanno degli esiti postumi che cambiano in base a quello che hai scelto di fare (a volte SMS, altre volte incontri proprio i personaggi coinvolti). C'è anche l'ultimo contratto di Hands che ti permette di scegliere a chi andrà a finire Dogtown. E ce n'è uno di El Capitan che ti propone dopo aver rubato un po' di auto per lui.
Sì del finale alternativo ho letto le guide, però appunto per questo mi sarebbe piaciuto farlo, non tanto per vedere il risultato ma per lo svolgimento :D
Per PL invece i contratti di hands e El capitan li ho fatti tutti quindi non so se ho fatto quello che intendi tu o no.
Sì, si capisco. Stasera per curiosità riprovo pure io poi di dico.
Per PL...
L'ultimo contratto che ti propone Hands è quello dove devi impersonare Aguilar e devi influenzare l'elezione del nuovo leader di Dogtown, dove puoi decidere chi dei due (o tutti e due volendo) a seconda di come vai a fondo della piccola indagine.
Per El Capitan, ti propone il furto di un camion di rifornimenti (Baby Let Me Take You) dopo che gli hai riportato almeno 6-7 auto rubate.
stefano192
11-01-2024, 17:17
Per PL...
L'ultimo contratto che ti propone Hands è quello dove devi impersonare Aguilar e devi influenzare l'elezione del nuovo leader di Dogtown, dove puoi decidere chi dei due (o tutti e due volendo) a seconda di come vai a fondo della piccola indagine.
Per El Capitan, ti propone il furto di un camion di rifornimenti (Baby Let Me Take You) dopo che gli hai riportato almeno 6-7 auto rubate.
Sì li ho fatti entrambi, grazie :)
Comunque per il finale alternativo, ho aspettato sia non selezionando nulla all'inizio, sia scegliendo una delle due scelte di dialogo che ti ho detto, aspettando un 5-10minuti in tutti i casi ma nulla.
Sì li ho fatti entrambi, grazie :)
Comunque per il finale alternativo, ho aspettato sia non selezionando nulla all'inizio, sia scegliendo una delle due scelte di dialogo che ti ho detto, aspettando un 5-10minuti in tutti i casi ma nulla.
Allora, sì...
se sei rimasto sempre amichevole e non l'hai mandato platealmente a quel paese (quantomeno laddove c'era scelta) allora può essere dipeso dalla discussione ai pozzi. Ci deve essere una combo che rimane empatica e fa comunque salire la % di affinità, ma allo stesso tempo non fa "scattare la scintilla". Perché ricordo che bastava proprio aspettare senza far nulla, dopo aver fatto solo l'olochiamata al NPC con cui vogliamo mantenere la relazione (Judi/River o Panam/Kerry a seconda del nostro PG). Volendo si potevano discutere con lui anche le varie possibilità, ma poi bisognava scegliere la frasetta in azzurro (in cui V dice che deve pensarci), in modo da far tornare i dialoghi alla radice e quindi aspettare.
Poco fa ho provato con un save in cui ho appunto un'affinità alta con Johnny (80%), ma allo stesso tempo avevo fatto delle scelte che non gli erano andate molto a genio, non solo ai pozzi, anche con Delamain, ad esempio. E infatti non mi triggera il finale segreto.
PS: piccolo update, in caso vuoi provare QUESTO (https://www.mediafire.com/file/1o0vow94ppkhdnj/ManualSave-44.zip) è un mio save in cui puoi triggerare quel finale, non devi far nulla, come detto nello spolier...
se vuoi fai una chiamata a Judy o River e poi stai lì ad aspettare 4-5 minuti finché Johnny non ti propone il suo piano.
V donna, background corporativo, PL terminata (alleato con Reed e So Mi viva). Siccome è un save netrunner potrebbe essere tosta se non si è abituati con la build (occhio che il save è al massimo livello di difficoltà). Quindi in inventario ci ho messo un po' di armi iconiche diverse, ho montato anche un monocavo e ci son granate di ogni tipo, non sapendo che tipo di armi usi.
Non è pensata per usare le armi, nemmeno le smart (c'è comunque il modulo installato nelle mani, in caso), tuttavia se non ti trovi con OC/hack puoi orientarti su pistole o fucili di precisione perché è alto in freddezza quindi fa molti danni critici sui punti deboli (evidenziati dal relic) o alla testa. Con la Pride se miri alla testa fai un macello, per questo te l'ho messa già nello slot.
Lato cure c'è il cuore supplementare, pompa di sangue e il biomonitor. In pratica con questa build non devi pensare alle cure, fa tutto in automatico in base a quanto cala la soglia e poi c'è anche l'adrenalina che da ulteriore boost.
L'ho provato, anche per vedere la nuova boss-fight con Smasher perché l'avevo parcheggiato un attimo con la 2.1, aspettavo la prossima patch per un paio di ulteriori fix e poi avevo altro da giocare in questo periodo (Gwent, Wingspan e WRC). Fatto senza sparare un colpo, solo di hack rapidi sui nemici (sonico+2x corto circuito oppure 2x sinaptico), si fa un macello di danni senza bisogno di toccare le armi, in pratica approccio > così (https://www.youtube.com/watch?v=gBzjCibV1ac)
> Smasher compreso. Tra l'altro gli ho messo anche lo shock-n-awe (https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Shock-n-Awe) quindi s'è pure preso qualche bella scarica quando si faceva troppo vicino :asd:
Per PL...
Visto che ho passato un bel po' di tempo a leggere qui, volevo da tempo congratularmi con te Ulukaii ed anche con Djurassic. Esistesse una medaglia d'oro a competenza e serietà sul forum la darei a voi due. Avete anche un pathos che vi invidio moltissimo. Credo nell'elogio alla competenza.
stefano192
12-01-2024, 22:05
Allora, sì...
se sei rimasto sempre amichevole e non l'hai mandato platealmente a quel paese (quantomeno laddove c'era scelta) allora può essere dipeso dalla discussione ai pozzi. Ci deve essere una combo che rimane empatica e fa comunque salire la % di affinità, ma allo stesso tempo non fa "scattare la scintilla". Perché ricordo che bastava proprio aspettare senza far nulla, dopo aver fatto solo l'olochiamata al NPC con cui vogliamo mantenere la relazione (Judi/River o Panam/Kerry a seconda del nostro PG). Volendo si potevano discutere con lui anche le varie possibilità, ma poi bisognava scegliere la frasetta in azzurro (in cui V dice che deve pensarci), in modo da far tornare i dialoghi alla radice e quindi aspettare.
Poco fa ho provato con un save in cui ho appunto un'affinità alta con Johnny (80%), ma allo stesso tempo avevo fatto delle scelte che non gli erano andate molto a genio, non solo ai pozzi, anche con Delamain, ad esempio. E infatti non mi triggera il finale segreto.
PS: piccolo update, in caso vuoi provare QUESTO (https://www.mediafire.com/file/1o0vow94ppkhdnj/ManualSave-44.zip) è un mio save in cui puoi triggerare quel finale, non devi far nulla, come detto nello spolier...
se vuoi fai una chiamata a Judy o River e poi stai lì ad aspettare 4-5 minuti finché Johnny non ti propone il suo piano.
V donna, background corporativo, PL terminata (alleato con Reed e So Mi viva). Siccome è un save netrunner potrebbe essere tosta se non si è abituati con la build (occhio che il save è al massimo livello di difficoltà). Quindi in inventario ci ho messo un po' di armi iconiche diverse, ho montato anche un monocavo e ci son granate di ogni tipo, non sapendo che tipo di armi usi.
Non è pensata per usare le armi, nemmeno le smart (c'è comunque il modulo installato nelle mani, in caso), tuttavia se non ti trovi con OC/hack puoi orientarti su pistole o fucili di precisione perché è alto in freddezza quindi fa molti danni critici sui punti deboli (evidenziati dal relic) o alla testa. Con la Pride se miri alla testa fai un macello, per questo te l'ho messa già nello slot.
Lato cure c'è il cuore supplementare, pompa di sangue e il biomonitor. In pratica con questa build non devi pensare alle cure, fa tutto in automatico in base a quanto cala la soglia e poi c'è anche l'adrenalina che da ulteriore boost.
L'ho provato, anche per vedere la nuova boss-fight con Smasher perché l'avevo parcheggiato un attimo con la 2.1, aspettavo la prossima patch per un paio di ulteriori fix e poi avevo altro da giocare in questo periodo (Gwent, Wingspan e WRC). Fatto senza sparare un colpo, solo di hack rapidi sui nemici (sonico+2x corto circuito oppure 2x sinaptico), si fa un macello di danni senza bisogno di toccare le armi, in pratica approccio > così (https://www.youtube.com/watch?v=gBzjCibV1ac)
> Smasher compreso. Tra l'altro gli ho messo anche lo shock-n-awe (https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Shock-n-Awe) quindi s'è pure preso qualche bella scarica quando si faceva troppo vicino :asd:
Dopo tutto sto impegno come faccio a rifiutare di fare un try col tuo save? :cry: troppo gentile, ti avrei detto: no vabbeh grazie ma proverò con una seconda run, ma davvero se hai sistemato il save solo per me devo provarlo per forza :D
Dragan80
13-01-2024, 06:20
Finito :cry:
mattxx88
13-01-2024, 07:17
Finito :cry:
se vuoi incrementare la botta di depressione guardati anche Cyberpunk: Edgerunners :stordita:
Visto che ho passato un bel po' di tempo a leggere qui, volevo da tempo congratularmi con te Ulukaii ed anche con Djurassic. Esistesse una medaglia d'oro a competenza e serietà sul forum la darei a voi due. Avete anche un pathos che vi invidio moltissimo. Credo nell'elogio alla competenza.
Grazie :)
Dopo tutto sto impegno come faccio a rifiutare di fare un try col tuo save? :cry: troppo gentile, ti avrei detto: no vabbeh grazie ma proverò con una seconda run, ma davvero se hai sistemato il save solo per me devo provarlo per forza :D
In caso non ti trovi, QUESTO (https://www.mediafire.com/file/iz1u7j9ynw69jo5/ManualSave-45.zip) è prima del punto di non ritorno, in appartamento. Puoi quindi fare incetta dell'equip che preferisci e poi fare un salto da un bisturi per il cyberware.
V non ha molti soldi perché è un save vecchio su cui ci ho solo proseguito con PL, ma c'è un sacco di roba che si può vendere, sia nel cassone che tra gli hacks, nei materiali e anche tra il cyberware.
Quindi dovresti poter rifare il tuo PG. L'unico appunto è sugli Attributi, dove ho già usato il reset, però, puoi usare questo mod, c'è sia in versione REDmod che REDscript >
https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/9237
https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/9240
Dragan80
13-01-2024, 09:32
se vuoi incrementare la botta di depressione guardati anche Cyberpunk: Edgerunners :stordita:
Non lo conoscevo, ma ora l'ho aggiunto alla lista su Netflix. Denghiù!
h.rorschach
13-01-2024, 10:36
Pensa che io non avevo alcun interesse nel giocare CP2077 finché non ho guardato Edgerunners
Pensa che io non avevo alcun interesse nel giocare CP2077 finché non ho guardato Edgerunners
Stessa cosa, quel film di animazione è letteralmente una psy ops, ho comprato Cp2077 dopo averlo guardato e alla fine Cp2077 l'ho abbandonato per vari motivi che si possono riassumere in "non mi piace".
Oddio, dipende. A me piace molto il gioco, ma non ho alcun interesse nella serie TV :fagiano:
h.rorschach
13-01-2024, 11:53
Stessa cosa, quel film di animazione è letteralmente una psy ops, ho comprato Cp2077 dopo averlo guardato e alla fine Cp2077 l'ho abbandonato per vari motivi che si possono riassumere in "non mi piace".
Oh no con me ha funzionato, alla fine ho trovato il gioco molto appassionante e ho fatto 200h tra main quest ed espansione nel corso di 8 mesi
Ezechiele25,17
14-01-2024, 10:55
Gli incarichi/contratti e le quest secondarie sulla mappa (punti esclamativi) si generano man mano o sempre gli stessi sin da inizio gioco? Per capire quante me ne restano.... chiedo perché non c'è una numerazione come ad esempio i cyberpsicopatici o i graffiti
Gli incarichi/contratti e le quest secondarie sulla mappa (punti esclamativi) si generano man mano o sempre gli stessi sin da inizio gioco? Per capire quante me ne restano.... chiedo perché non c'è una numerazione come ad esempio i cyberpsicopatici o i graffiti
Non ci sono quest auto-generate, eccetto i furti d'auto per El Capitan (icona col volante).
Al più, gli incarichi dei vari fixer non vengono segnati tutti subito, ma sbloccati man mano che li fai. Ma per avere il totale, basta che vai sull'icona del fixer di zona e ti dice quanti incarichi assegna in totale. Fixer Y ha 10 incarichi, all'inizio ti segna 2 incarichi sulla mappa, fai quei due e te ne segnerà altri e così via, fino a che non li fai tutti.
Lo sblocco può essere dato sia dal fare incarichi per lui/lei in passato e dal tuo livello di reputazione.
Le secondarie possono invece dipendere da altre secondarie e/o personaggi incontrati nella main, quindi appariranno dopo che hai fatto la quest radice e/o incontrato il personaggio in questione.
Ezechiele25,17
14-01-2024, 15:25
Non ci sono quest auto-generate, eccetto i furti d'auto per El Capitan (icona col volante).
Al più, gli incarichi dei vari fixer non vengono segnati tutti subito, ma sbloccati man mano che li fai. Ma per avere il totale, basta che vai sull'icona del fixer di zona e ti dice quanti incarichi assegna in totale. Fixer Y ha 10 incarichi, all'inizio ti segna 2 incarichi sulla mappa, fai quei due e te ne segnerà altri e così via, fino a che non li fai tutti.
Lo sblocco può essere dato sia dal fare incarichi per lui/lei in passato e dal tuo livello di reputazione.
Le secondarie possono invece dipendere da altre secondarie e/o personaggi incontrati nella main, quindi appariranno dopo che hai fatto la quest radice e/o incontrato il personaggio in questione.
ottimo, grazie. Farò tutto tranne le missioni NCPD. Mi sono rassegnato anche a fare le corse in automobile, cosa che in Wticher (mi pare coi cavalli) mi rifiutai di fare
Le corse a cavallo di TW3 eran solo tediose, qui le corse son poche e hanno una narrativa di fondo, di fatto è una missione secondaria relativa a Claire e al suo passato, divisa in tot gare.
Ezechiele25,17
15-01-2024, 09:42
Le corse a cavallo di TW3 eran solo tediose, qui le corse son poche e hanno una narrativa di fondo, di fatto è una missione secondaria relativa a Claire e al suo passato, divisa in tot gare.
Infatti, ho intuito che rispetto a quelle dei cavalli di TW3 queste qui con le auto sono più interessanti. Del resto la qualità media delle "secondarie" di CB2077 è straordinaria, da questo punto di vista CDP non delude mai.
il menne
15-01-2024, 16:10
Ragazzi ma il DLC ci si può andare quando invece di mettere missioni della storia principale come prerequisito ti trovi che puoi entrare a dogtown, giusto?
( sto rigiocando il gioco con l'espansione presa a sconto sotto le feste ma mi ha fatto rigiocare quasi tutta la storia non volendo partire da li con un pg creato ad caspium )
Conviene completare tutte le secondarie del gioco prima di fare il dlc o è lo stesso?
Ragazzi ma il DLC ci si può andare quando invece di mettere missioni della storia principale come prerequisito ti trovi che puoi entrare a dogtown, giusto?
( sto rigiocando il gioco con l'espansione presa a sconto sotto le feste ma mi ha fatto rigiocare quasi tutta la storia non volendo partire da li con un pg creato ad caspium )
Conviene completare tutte le secondarie del gioco prima di fare il dlc o è lo stesso?
Il prerequisito per poter avviare Phantom Liberty è...
aver incontrato Brigitte a Pacifica.
Dopodiché la puoi portare avanti come e quanto vuoi, anche concluderla prima del gioco base, volendo.
Per quanto riguarda le secondarie, no, anche se alcune secondarie del gioco base hanno effetto sulle secondarie di PL. Senza spoilerare troppo, per concludere alcuni contratti di PL avrai l'opzione di contattare dei tuoi amici e se questi non li hai mai incontrati nel gioco base non ti verranno proposti come opzione. Ma in generale no, ci troverai al più dei riferimenti incrociati parlando con alcuni personaggi in relazione a specifici eventi, un po' come accadeva in TW3 con HoS e BaW.
Ale55andr0
15-01-2024, 16:40
il casino che hanno combinato con la 2.1 hanno intenzione di fixarlo o son ancora ubriachi dal 31? :rolleyes:
https://steamdb.info/app/1091500/depots/
Fa ancora 50.000 attivi al giorno, solo su steam, a 3 anni dal lancio...
Unito alle votazioni recenti di stampa ed utenti posso solo dire di esserne molto felice.
Ezechiele25,17
15-01-2024, 17:21
È un capolavoro. Gioco importantissimo ;)
E non è il mio genere
Ale55andr0
15-01-2024, 17:58
è un capolavoro. Gioco importantissimo ;)
E non è il mio genere
poteva
Ezechiele25,17
15-01-2024, 18:13
poteva
Preso oggi lo è senza alcun dubbio, almeno per me. Night City è una città viva e intensa. Lavoro eccezionale
Ale55andr0
15-01-2024, 18:36
Preso oggi lo è senza alcun dubbio, almeno per me. Night City è una città viva e intensa. Lavoro eccezionale
lulwhat? è proprio una delle cosa che più critico del gioco il fatto che sia morta e staticissima :D l'effetto truemanshow (il fatto che tu capisca subito di essere l'unico essere senziente nel gioco circondato da bot idioti a mille che fanno solo avanti e indietro con al massimo qualche raro script tipo "siediti e bevi la bibita"..ammesso azzecchi la panchina e non stia seduto a mezz'aria :asd:) è il più potente che io abbiamo ai visto in un open world
Ezechiele25,17
15-01-2024, 18:39
lulwhat? è proprio una delle cosa che più critico del gioco il fatto che sia morta e staticissima :D
Ah, non mi pare proprio. Eppure qualche gioco in vita mia l'ho provato. Vabbé deduco dal tono degli altri msg che Cyberpunk non ti piace. Forse è quello.
Ale55andr0
15-01-2024, 18:48
Ah, non mi pare proprio. Eppure qualche gioco in vita mia l'ho provato. Vabbé deduco dal tono degli altri msg che Cyberpunk non ti piace. Forse è quello.
Mi piace la parte artistica e l'atmosfera. La storia l'ho trovata corta ed evidentemente tagliata, le interazioni con l'openworld praticamente nulle, la città è un cartonato di scena, molte sezioni messe a forza invece di curarle (le varie ncpd in cui rifai sempre la stessa solfa: libera l'area leggi datapad, wow.), troppe poche attività secondarie anche se ora finalmente hanno aggiunto qualcosa. Il gameplay per me con la 1.63 andava bene, con la 2.1 per me lo hanno sputtanato e reso pure poco credibile "tecnicamente" (cyberware che agisce nel modo x solo se, facendo una iperbole, prima fai cosi, poi piroetti comì ma prima stordisci il nemico valì, e poi per x secondi hai questo bonus del piffero, poi aspetta na mezz'oretta, non vorrai mica recuperare questo bonus "ecceziunale" in 10s eh.). Poi c'è PL che ha un incipit narrativo forzatissimo battuto solo da quello di starfield, dura uno sputo pure lui e il tutto nell'ennesimo quartiere cagatoio che in più ha una "navigabilità" del menga. E ce lo hanno fatto aspettare due anni...in due anni ci sono team che sviluppano mezze porzioni di gioco sano, qua per inserire un paio di isolati e una storia di 7-8h tirate paiono aver fatto chissà che impresa con tutte le centinaia di teste di so io cosa che hanno a libro paga. In più a ogni patch LO BUGGANO ormai di norma e devi aspettare che fixino il casino da loro stessi creato e magari che quelle robe che dicono di aver patchato siano effettivamente risolte perchè diverse volte non lo hanno affatto fatto... (facci caso, spesso usano pure il condizionale nei log delle patch: "la caratteristica x dovrebbe funzionare ora", ma come caxxo si fa?! "doh") . Ma annassero a...
Andiamo, la main di PL non dura 7 ore a meno che non ti metti lì a rusharla, ha una media di 13 ore, dura un filo meno rispetto a Blood and Wine che sta a 15.
Sul quartiere "cagatoio", gameplay "sputtanato" e "navigabilità del menga", sorvolo direttamente :rolleyes:
Ale55andr0
15-01-2024, 19:36
Andiamo, la main di PL non dura 7 ore a meno che non ti metti lì a rusharla, ha una media di 13 ore, dura un filo meno rispetto a Blood and Wine che sta a 15.
Sul quartiere "cagatoio", gameplay "sputtanato" e "navigabilità del menga", sorvolo direttamente :rolleyes:
la main di PL è cortissima e non rusho nulla, per dirti a un certo "evento mondano" che sicuramente ha intuito ho girato in lungo e largo per parlare con tutti...
sorvola su cio che ti pare, il tuo parere vale quanto il mio, e ognuno ha il suo ;) poi che dogtown sia un cagatoio è un dato di fatto eh :asd:
Dura quanto ho indicato sopra indicato e non perché lo dico io:
> https://howlongtobeat.com/game/113203
Se la fai in 7 ore, la rushi. Fine. E non è un'opinione, ma un dato di fatto.
Arrivare a dire che è cortissima, implica che lo era anche quella di Blood and Wine che ha praticamente 2 ore di scarto in media > https://howlongtobeat.com/game/33660
Ma mi rendo conto che a te piace postare, soprattutto in questo thread, tanto per far polemica. Quindi è inutile stare a discuterne.
Ale55andr0
15-01-2024, 20:02
ma io gioco...io, mica con le stats degli altri :D
Sono una decina missioni e se mi dici che sono missioni da oltre un ora ciascuna mi stai a prendere per il culo, "fine". Io potrei dire che a te piace fare l'avvocato difensore di CDP a priori se è per quello, e che troverai sempre il modo di giustificare o far passare come migliorativa la qualunque cosa facciano, quindi è inutile stare a discuterne. Ah anche i post sul forum ufficiale CDP di tutti quelli che la pensano come "non li dico io".
Sono una decina missioni e se mi dici che sono missioni da oltre un ora ciascuna mi stai a prendere per il culo, "fine". Io potrei dire che a te piace fare l'avvocato difensore di CDP a priori se è per quello, e che troverai sempre il modo di giustificare o far passare come migliorativa la qualunque cosa facciano, quindi è inutile stare a discuterne. Ah anche i post sul forum ufficiale CDP di tutti quelli che la pensano come "non li dico io".
Quindi oltre a darmi del fanboy, mo dici pure che ti piglio per il culo. Vabbè, lascio perdere che è meglio.
Comunque, il senso del mio post sopra era che se la durata fosse realmente di 7 ore vedresti medie di completamento più basse, cosa che invece ritrovi nei rush, e non ci son caricate 4 stats in croce.
Ma, ripeto, lascio perdere. Come già dimostrato in altre occasioni, con te non c'è dialogo, solo scontro o polemiche.
Ezechiele25,17
15-01-2024, 21:25
Vabbé si è capito dalle argomentazioni che il gioco non gli piace
Gli haters di qualuque cosa sono così: si fissano ed è impossibile smuoverli. A volte usano case, prodotti e personaggi come valvole di sfogo di brutte vite o situazioni personali irrisolte, credono che demolire gli altri li aiuti a salire qualche gradino, quando invece affondano sempre di più loro. Gli attacchi a testa bassa che leggi qui, quasi sempre parziali o pretestuosi, le ripetono pari pari su youtube, instagram, X, ovunque, sono delle messe ad libitum più che opinioni, li trovi ovunque a ripetere sempre le stesse cose, sempre identiche.
Ogni volta che veniva risolto un problema del titolo considerato gravissimo (polizia, acqua, pneumatici, meccaniche) magicamente il vero problema diventava un'altra cosa, se ci fate caso. Sono entrati in loop e non ne usciranno mai più.
Se gli rispondi a tono poi sono bravi a buttarla in vacca e girarla contro di te. Lo schema è un po' sempre quello che citava Wilde, ti battono con l'esperienza. Ce ne sono tantissimi anche in questo forum, per quanto l'età avanzata dovrebbe, invece, portare saggezza. In un altro thread uno mi ha fatto anche minacce mafiose ed insulti, per dire. Impunito. Va così.
Io mi limito a citare i dati, freddi e crudi, perchè è giusto fare informazione seria, a base di dati, contro l'orda: votato miglior trama agli steam awards, PL arrivato secondo per trama dietro Alan wake2 ai TGA, premio miglior comparto grafico Digital foundry 2020 e Neogaf 2023 (il cacatoio è piaciuto molto, pare), secondo nella categoria best rpg 2020 SA.
Arrivato secondo ai TGA per player's choice dietro BG3, votazioni di 92% su google, 87% steam e 9.2 anche su metacritic, nella sua ultima incarnazione. Vincitore di due titoli "best ongoing/miglior supporto" 2022 e 2023, Steam e TGA.
I numeri veri, di gradimento, 2.1 version, a livello mondiale sono questi. Bisognerebbe accettare il fatto che se tutto il mondo va in direzione opposta quello contromano sei tu. Invece no, loro sono il verbo, nulla può opporsi al loro potere di divina parola.
Purtroppo gli odiatori (un 5% del pubblico totale non di più) amano urlare ed allora via di "store ps4, class action, versione 1.0, gira sorprendentemente bene, ascoltati quei due sul server, ascoltati sabaku, ascoltati pregianza, ascoltati mia nonna" e avanti con la messa, sempre identica a sè stessa, infinita.
A me, personalmente, non sono piaciuti Elden Ring e GOW, per nulla. Mai scritto nulla, un paio di post dove dicevo la mia su certe criticità a mio avviso gravi del titolo poi chiuso e mai più discusso. Una persona seria e matura fa così, in tutta onestà.
Purtroppo i tagli a scuola ed istruzione, uniti a strascichi pesanti sulla società a livello psicologico e sociale hanno creato questo fenomeno di massa dell'odio fesso da sfogare. si vede ovunque. Gli sviluppatori di Cyberpunk che ricevono proiettili a casa perchè gli npc si muovono male e ci sono i video di derisione su Youtube sono solo l'ultimo dei tasselli del puzzle.
Ricordatevi sempre, però, che per quanto amino far rumore sono pur sempre dei giapponesi nel fortino.
Dura quanto ho indicato sopra indicato e non perché lo dico io:
> https://howlongtobeat.com/game/113203
Se la fai in 7 ore, la rushi. Fine. E non è un'opinione, ma un dato di fatto.
Arrivare a dire che è cortissima, implica che lo era anche quella di Blood and Wine che ha praticamente 2 ore di scarto in media > https://howlongtobeat.com/game/33660
Ma mi rendo conto che a te piace postare, soprattutto in questo thread, tanto per far polemica. Quindi è inutile stare a discuterne.
Tu posti dei dati, fattuali, argomentati.
Dall'altra parte c'è sempre un "per me" oppure "ammio cuggino sul thread" oppure "ascoltati salcasso lo streamer pazzo che lui ne sa tanto"... è sempre una delega del pensiero, se noti. Altre volte sono inconguenze nette come altri che hanno scritto "Robocop vale 7.5 come Cpunk" quando il primo fa un decimo delle cose, spesso peggio (trama, shooting, varietà) a volte pari (grafica), mai meglio... Come possono avere lo stesso valore finale?
Sono controsensi in termini. Dissociazione dalla realtà. Legittimata da altri dissociati che applaudono.
Non c'è molto altro da aggiungere. Bisogna accettare la situazione. "Un vero uomo lo si vede dalla quantità di verità che è disposto ad accettare". La community globale è questa.
il menne
16-01-2024, 07:30
:confused:
Io li devo ancora arrivarci, però... c'è un però, secondo me tu non stai giocando il gioco alla difficoltà giusta, già dall'inizio mi ero accorto che se il gioco era a difficoltà normale dopo un poco eri praticamente in god mode, figuriamoci in fasi più avanzate della storia, roba che ti armi di fucile a pompa e vai di corsa a far saltare teste one shot senza che ti sfiorino o quasi.
Se invece setti la difficoltà giusta tutto rallenta, devi usare la testa per entrare furtivamente in una location, stare attento a non farti scoprire, pianificare il da farsi, scegliere la strategia giusta, se no crepi, e chiaramente il gioco così facendo si allunga.
Se hai il gioco a normal già quando sei con equip livello 3 se non 2 sei in god mode.... ma a questo punto sei tu che forse stai giocando nel modo sbagliato.
E non dirmi che a un livello di difficoltà avanzato sei velocissimo a fare alcune missioni, perchè non è possibile....
Aumenta la difficoltà di gioco e poi vedrai.
cronos1990
16-01-2024, 07:43
Ma mi rendo conto che a te piace postare, soprattutto in questo thread, tanto per far polemica. Quindi è inutile stare a discuterne.Magari fosse solo in questo thread :asd:
bagnino89
16-01-2024, 07:54
Io li devo ancora arrivarci, però... c'è un però, secondo me tu non stai giocando il gioco alla difficoltà giusta, già dall'inizio mi ero accorto che se il gioco era a difficoltà normale dopo un poco eri praticamente in god mode, figuriamoci in fasi più avanzate della storia, roba che ti armi di fucile a pompa e vai di corsa a far saltare teste one shot senza che ti sfiorino o quasi.
Se invece setti la difficoltà giusta tutto rallenta, devi usare la testa per entrare furtivamente in una location, stare attento a non farti scoprire, pianificare il da farsi, scegliere la strategia giusta, se no crepi, e chiaramente il gioco così facendo si allunga.
Se hai il gioco a normal già quando sei con equip livello 3 se non 2 sei in god mode.... ma a questo punto sei tu che forse stai giocando nel modo sbagliato.
E non dirmi che a un livello di difficoltà avanzato sei velocissimo a fare alcune missioni, perchè non è possibile....
Aumenta la difficoltà di gioco e poi vedrai.Ma tutto questo non è importante, la cosa davvero importante è giocarlo renderizzato in 5k su un monitor 1080p, altrimenti si vedono le scalette. Anche a 27 FPS.
Ale55andr0
16-01-2024, 08:01
Aumenta la difficoltà di gioco e poi vedrai.
Alla difficoltà massima quando sei 50+ sei un devastatore di mondi...se ovviamente sei i prediletto di cidipì (quello per cui hanno stravolto più volte il gameplay sputtanando le build altrui), ovvero a STRA favore del tipico ragazzetto che usa armi a tutto spiano, se sei un netrunner puro sei una sola, non c'è il benchè minimo paragone, se poi usi le armi smart...ma non è questo il punto. Inoltre sto parlando del minutaggio della main del dlc, non del numero di ore complessive del titolo, specifico.
Quindi oltre a darmi del fanboy, mo dici pure che ti piglio per il culo. Vabbè, lascio perdere che è meglio.
Comunque, il senso del mio post sopra era che se la durata fosse realmente di 7 ore vedresti medie di completamento più basse, cosa che invece ritrovi nei rush, e non ci son caricate 4 stats in croce.
Ma, ripeto, lascio perdere. Come già dimostrato in altre occasioni, con te non c'è dialogo, solo scontro o polemiche.
Ma infatti io qui ci passo la vita eh, avrò 2000 post in 700 pagine e poi non spiego mai le motivazioni ( a sentir qualcuno).
Netrunner puro >
https://www.youtube.com/watch?v=gBzjCibV1ac (v2.01) | https://www.youtube.com/watch?v=z_wnH-ezR4g (v2.2)
https://www.youtube.com/watch?v=bfVyJYyn37 (occhio spoiler visto che è uno dei finali completi)
il menne
16-01-2024, 09:57
Per dire, la mia prima run dopo il d1 la feci con un pg basato su fucili a pompa e fisico, alla fine rushando un poco la storia per attendere patch che lo sistemassero e rigiocarlo con altra storyline e spolpandolo bene.
Cosa che sto facendo adesso, dopo anni, preso il dlc, son ripartito da zero e sto facendo proprio il netrunner ed è molto divertente, ma non puoi correre e spappolare tutti, ci vuole furtività e pianificazione per me. :)
In realtà puoi, ma non subito. Più o meno dai 35 in su, quando inizi ad avere accesso ai primi cyberware/hack viola/arancio.
Tipo questa era una build con PG in progress, ricominciata proprio a partire dalla 2.0 > https://www.youtube.com/watch?v=l7GrHqjQKtU
Massimo livello di difficoltà, niente armi e due approcci: solo stealth vs attacco diretto.
Con la 2.1 ci sono inoltre 3 nuovi cyberware che son molto interessanti per il netrunning, uno nello scheletro e due nel tegumentario. Li trovi nei bisturi a Dogtown.
Feen-X (scheletro) > incrementa il tasso di generazione ram quando quella disponibile scende sotto tot tacche
Cogito Lattice (tegumentario) > incrementa armatura quando la ram disponibile scende sotto tot tacche
Colpisci e Terrorizza (tegumentario) > non direttamente legato al netrunning, però, se ti trovi in una situazione in cui hai contro nemici allertati che ti volano addosso, man mano che subisci danni hai una percentuale di tot di scatenare una scarica elettrica, in pratica diventi una bomba EMP. Se lo abbini ad un altro tegumentario come Carapace che aumenta l'efficacia dell'armatura quando ti attaccano dal fianco o da dietro, non ti rimane che preoccuparti per i nemici che hai di fronte che friggerai coi tuoi hack rapidi, mentre gli altri più si fanno sotto e peggio sarà per loro.
sertopica
16-01-2024, 10:28
Parlando di build ho cominciato una nuova partita provando a giocare stealth con la katana e la pistola sielnziata ma finora non sta andando molto bene. Gioco a very hard.
Sto investendo la maggior parte dei punti abilita' e perks in body, reflexes e cool, praticamente nulla in intelligenza e poco in technical ability. Non voglio usare quickhacks a sto giro, visto che in un modo o nell'altro li ho sempre usati nelle mie 600 ore di gioco totali passate. :D
Ho messo su il sandevistan e sbloccato qualche perk che dovrebbe aumentare i danni da headshot e i critici con la pistola, tuttavia i nemici non vanno mai giu' al primo colpo e mi sgamano sempre... Anche la katana non da' i risultati sperati pur avendo sbloccato quasi tutto il primo ramo nella sezione apposita. Qualche consiglio?
Se non ricordo male sono fra il 20o e 30o livello, quindi un po' di danni dovrei farli.
Per gli headshot e il critico investi in freddezza. Capacità tecnica è centrale per tutte le build, in modo particolare il ramo centrale fino in cima.
Se non investirai in Intelligenza, non avrai problemi a smistare i punti in questi due. Freddezza ramo centrale e sinistro, mentre a destra solo quello in basso (istinto omicida coi suoi due talenti). Come armi da fuoco stai su pistole, revolver e fucili di precisione che son quelle che vengono influenzate da freddezza.
Per le katane/spade, riflessi e usa anche un po' di fisico. Per quest'ultimo il ramo centrale, per la questione dell'adrenalina.
Sul cyberware, metti integumentario il mimetismo che ti tornerà utile sia con alcuni talenti in freddezza che poi con il relic. Quando potrai poi punta all'Axolotl per il recupero e, questo lo consiglio un po' per tutti, biomonitor + pompa di sangue nel circolatorio per avere gli anelli di cura automatica. Nel sistema nervoso se vuoi puoi mettere un acceleratore sinaptico e la corteccia visiva se punti anche ad armi a distanza (fucili di precisione con ottica e silenziatore).
E per i bonus quando potenzi il cyberware (e puoi scegliere tra 3 proposte col talento Esperto di Chip di Capacità Tecnica) punta su bonus tipo: vista nemica ridotta e bonus danni furtivi.
Per ridurre ulteriormente la visibilità è nella progressione abilità Cacciatore di Teste (che fra le varie cose la fai salire anche ficcando i nemici nei cassonetti).
Ezechiele25,17
16-01-2024, 10:55
fra le varie cose la fai salire anche ficcando i nemici nei cassonetti).
C'è un ulteriore bonus? Di solito lo dà quando si fa un ko non letale. I nemici però li lascio in qualche angolo meno illuminato. E' sufficiente per non farsi scoprire, in genere.
Sì, anche, se poi metti quel corpo (che sarà ancora vivo, perché l'avevi messo OK) in cassonetti/armadi, vedrai che ti da un ulteriore tot in Cacciatore di Teste. Perché metterli lì dentro equivale ad ucciderli.
il menne
16-01-2024, 11:24
Mi ricordo nella mia prima run anni fa avevo un gatto in casa.... mi sono completamente dimenticato come si fa a trovarlo... :asd:
Esci dal tuo appartamento al mega edificio e segui il corridoio a sinistra, appena svolti a destra, tra il pattume, c'è uno shard di qualcuno che dice di dar da mangiare al gatto. Serve del cibo per gatti, lo trovi sia nel loot che prendendolo negli shoppini che vendono cibarie.
A quel punto lo riporti là e lo metti nella ciotola, poi fai passare del tempo (vai a fare altre cose), quando ci ritorni trovi il "gatto".
Ezechiele25,17
16-01-2024, 12:25
Sì, anche, se poi metti quel corpo (che sarà ancora vivo, perché l'avevi messo OK) in cassonetti/armadi, vedrai che ti da un ulteriore tot in Cacciatore di Teste. Perché metterli lì dentro equivale ad ucciderli.
ah ecco, quindi il ko non letale a cosa serve?
ah ecco, quindi il ko non letale a cosa serve?
Per metterli solo KO senza ucciderli, perché ad esempio è richiesto per la missione oppure perché per tua scelta non vuoi semplicemente ucciderli, quindi ti basta metterli OK e poi fare appunto come dicevi prima, spostarli in un luogo isolato, fuori da un tragitto di ronda o dal cono di una telecamera e lasciarli lì.
il menne
16-01-2024, 15:37
Esci dal tuo appartamento al mega edificio e segui il corridoio a sinistra, appena svolti a destra, tra il pattume, c'è uno shard di qualcuno che dice di dar da mangiare al gatto. Serve del cibo per gatti, lo trovi sia nel loot che prendendolo negli shoppini che vendono cibarie.
A quel punto lo riporti là e lo metti nella ciotola, poi fai passare del tempo (vai a fare altre cose), quando ci ritorni trovi il "gatto".
Grazie Ulukaii, sempre informatissimo! Stasera vedo se lo prendo, il felino :D
il felino :D
https://64.media.tumblr.com/db1e5f1c1ce26018a4d2d3e8719dafa6/tumblr_nhq5o61bDK1r67id1o10_400.gif
ci sarà un redstream dedicato il 24, chissà che non buttino fuori una 2.2 con qualche ultimo colpo di coda stile Metro/appuntamenti/gang della 2.1
Verrà sicuramente pubblicata la nuova patch, ma non mi aspetterei nulla di particolare lato aggiunte, se non forse FSR3 dato che è uno dei titoli in cui deve essere introdotto.
The Void
19-01-2024, 15:46
Salve , qualcuno ha beccato il bug che non permette di rispondere al messaggio di Ahslay nella missione "roba che scotta" e sa come risolverlo?
praticamente questa(dal minuto 0:16 , nel video usano il pad ma io gioco con mouse e tastiera):
https://www.youtube.com/watch?v=y4P5C5bhs7U
Raggiunta l'auto, entro, e non mi permette di aprire la schermata dei messaggi per rispondere ad ashlay e proseguire con la missione. ho notato anche che la macchina è con tutte le quattro ruote alzata da terra di circa 40 cm..
A me personalmente non è capitato, neanche con la 2.1, però, dovrebbe essere un bug introdotto proprio con la 2.1 > wiki (https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Moving_Heat#Bugs)
The objective "Neutralize all enemies near the car" can erroneously cause the quest to become locked, making you unable to enter the car. (Version: 2.1 PC)
A breve dovrebbe uscire la nuova patch, c'è un live stream programmato per il 24 gennaio, hai la possibilità di skippare quella missione, magari caricando un save precedente, anche uno dei tanti automatici?
Oppure provare a farla senza far scattare l'allarme, in modo che non ti compaia l'obiettivo di neutralizzare i nemici nell'area.
The Void
19-01-2024, 19:21
A me personalmente non è capitato, neanche con la 2.1, però, dovrebbe essere un bug introdotto proprio con la 2.1 > wiki (https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Moving_Heat#Bugs)
A breve dovrebbe uscire la nuova patch, c'è un live stream programmato per il 24 gennaio, hai la possibilità di skippare quella missione, magari caricando un save precedente, anche uno dei tanti automatici?
Oppure provare a farla senza far scattare l'allarme, in modo che non ti compaia l'obiettivo di neutralizzare i nemici nell'area.
PERFETTO :doh: In verità ero arrivato già senza far scattare l'allarme. Ho ricaricato un save precedente ed ho provato due-tre volte, sia in stealth che alla rambo, niente da fare. Mi toccherà saltare la missione per ora...
StylezZz`
24-01-2024, 16:27
Ma oggi non era previsto un live stream? Non vedo ancora nulla.
Era alle 18.00 > https://www.twitch.tv/videos/2042295344
Non l'ho seguita, ma è sostanzialmente un'intervista a Minji Chang (Songbird).
StylezZz`
24-01-2024, 18:59
Ho da poco finito tutti gli incarichi secondari, e prima di iniziare Phantom Liberty e proseguire con il finale della storia principale, volevo temporeggiare nel caso uscisse qualche patch. Ma a quanto pare non è oggi :(
A sto punto, sta settimana non credo, altrimenti sarebbe stato detto qualcosa, ma non credo manchi molto comunque perché gli update son abbastanza ravvicinati e sono sulla QA piuttosto che sull'internal > https://steamdb.info/app/1091500/depots/
Luiprando
25-01-2024, 08:35
ma la missione con la propria compagna non finisce mai? c'è sempre lo stesso iter e le stesse domande... è un loop infinito?
ma la missione con la propria compagna non finisce mai? c'è sempre lo stesso iter e le stesse domande... è un loop infinito?
Che intendi? L'appuntamento che hanno aggiunto con la 2.1? Se quello sì è a loop...
dopo un tot di tempo te lo ripropone e tu puoi proporle/gli (a seconda di chi sia il tuo partner) di presentarsi ad un nuovo appuntamento, cambiano leggermente le iterazioni, i dialoghi a seconda della tua progressione durante la main, ma anche in base a quale appartamento scegli (dato che hanno dei punti di interesse diversi)* e/o le rewards che ti lascia quando se ne va (nulla di particolare, messaggi o cibarie che tengono in considerazione alcune scelte fatte durante il gioco).
*per esempio, in alcuni ti segue sotto la doccia e poi se ne va in giro in lingerie per casa, in altri interagisce in modo differente coi diversi punti d'interesse che ci sono nell'appartamento e/o con alcune cose che fai tu, tipo al megaedificio se vai allo specchio può cambiare come ti approccia, tipo fare azioni diverse (questa (https://www.youtube.com/watch?v=Ubo8KGSEtOc) è una delle varie) o non fare nulla.
Insomma, cose così.
Se però intendi quello.
Luiprando
25-01-2024, 09:27
Che intendi? L'appuntamento che hanno aggiunto con la 2.1? Se quello sì è a loop...
dopo un tot di tempo te lo ripropone e tu puoi proporle/gli (a seconda di chi sia il tuo partner) di presentarsi ad un nuovo appuntamento, cambiano leggermente le iterazioni, i dialoghi a seconda della tua progressione durante la main, ma anche in base a quale appartamento scegli (dato che hanno dei punti di interesse diversi)* e/o le rewards che ti lascia quando se ne va (nulla di particolare, messaggi o cibarie che tengono in considerazione alcune scelte fatte durante il gioco).
*per esempio, in alcuni ti segue sotto la doccia e poi se ne va in giro in lingerie per casa, in altri interagisce in modo differente coi diversi punti d'interesse che ci sono nell'appartamento e/o con alcune cose che fai tu, tipo al megaedificio se vai allo specchio può cambiare come ti approccia, tipo fare azioni diverse (questa (https://www.youtube.com/watch?v=Ubo8KGSEtOc) è una delle varie) o non fare nulla.
Insomma, cose così.
Se però intendi quello.
si, intendevo quello grazie. Non voglio fare il :oink: ma praticamete oltre parlare, ballare, fare la doccia e dormirci... non si fa altro, giusto? :D
si, intendevo quello grazie. Non voglio fare il :oink: ma praticamete oltre parlare, ballare, fare la doccia e dormirci... non si fa altro, giusto? :D
Yep, niente...
bombate.
Luiprando
25-01-2024, 09:42
Yep, niente...
bombate.
urge update per questo :sofico:
Patch un uscita settimana prossima > https://twitter.com/Marcin360/status/1750904160860402097
Patch 2.11 > Changelog (https://www.cyberpunk.net/en/news/49831/patch-2-11)
Gameplay
- Melee Finishers will now work properly.
- Fixed an issue where health items could become unequipped from the quick access slot after using consumables.
- It will now be possible to properly switch Z and W keybinds for AZERTY keyboards.
- When using the Classic control scheme, performing dashes will no longer result in crouching.
- Fixed an issue where it was still required to use the F key (default) to interact even if bound to a different key.
- Binding the right mouse button to an action different than aiming will no longer result in aiming and the new action occurring simultaneously.
- Axolotl cyberware will now also reduce cooldown when neutralizing an enemy non-lethally.
- The Iconic Contagion quickhack will now properly cause an explosion when combined with the Overheat quickhack.
- Added Psalm 11:6 and Buzzsaw crafting specs for players who completed the required activites to acquire them but they didn't drop.
- Fixed an issue preventing players from upgrading items to Tier 5++ on Xbox.
- Skeleton cyberware will no longer get downgraded after acquiring level 3 of the License to Chrome perk.
- Skill Shards for skills that are already maxed out will no longer drop.
- The RAM cost for the Cyberpsychosis quickhack will now properly decrease after applying Cyberware Malfunction or an EMP effect.
- Killing NPCs who are drunk or using a braindance will now properly trigger the police system.
- Fixed an issue where RAM Recoup cyberware was restoring less RAM than indicated by its description.
- Fixed an issue where fists would not have a chance to apply Bleeding after reaching level 20 in the Solo skill.
- Fixed the description for Biomonitor cyberware so it properly states that it heals you when health drops below 50% rather than 35%.
- It will now be possible to activate Sandevistan cyberware during holocalls if in combat.
- Fixed an issue where it was possible to get killed by a quickhack while Berserk is active, despite its feature ensuring that health cannot drop below 25%.
- Cyberware Capacity will now be capped at 450. Cyberware exceeding the limit will be unequipped.
- Fixed an issue that could cause loot to float in the air as well as reappear in the same spot after picking it up.
Quests & Open World
- Adjusted car chases so that they're not too frequent and don't overlap.
- Fixed an issue where vehicles purchased on the Autofixer website weren't added to the owned vehicles list even though money was spent.
- Made it possible to obtain the BFC 9000 Iconic weapon for players who missed the crashed AV in Rancho Coronado.
- Fixed an issue where the animation of inspecting the NCART City Pass could be triggered inside an elevator, causing V to fall through it.
- Fixed an issue where the message from NCART Customer Support that unlocks the metro wouldn't arrive, even if the requirements were met.
- Fixed some instances where Gigs could remain stuck as incomplete in the Journal without any objectives.
- A Day In The Life - Fixed an issue where Darrell Zhou would instantly die after approaching the quest marker and speaking to him. Please note that the fix is not retroactive, meaning that you need to load a save prior to speaking to Darrell to be able to complete the quest.
- Belly of the Beast - Fixed an issue where it wasn't possible to exit the Basilisk after entering the tunnel.
- Cyberpsycho Sighting: On Deaf Ears - Fixed an issue where it wasn't possible to collect the information required to progress because the shard wasn't present in the area.
- Don't Lose Your Mind - Fixed an issue where, after choosing to merge the Delamains, it wasn't possible to progress past the "Approach the car" objective because the cab didn't spawn.
- Down on the Street - Fixed an issue where Takemura wasn't present when arriving at Wakako's pachinko parlor.
- Gig: Bring Me the Head of Gustavo Orta - Fixed an issue where Gustavo would immediately become hostile after entering his office.
- Gig: Bring Me the Head of Gustavo Orta - Fixed an issue where the guards would immediately attack the player after picking the peaceful Street Kid dialogue option.
- I Really Want to Stay at Your House - Fixed an issue where it wasn't possible to sleep in V's apartment bed while the quest was active.
- Psycho Killer - Improved the reward for neutralizing all Cyberpsychos. Players that already claimed the reward can visit Regina and collect the new reward from the weapon crate.
- Reported Crime: Dredged Up - Fixed an issue where the trail that must be scanned to progress could be missing.
- Spellbound - Fixed an issue when the discounted price for the Spellbook could be higher than the full price.
Phantom Liberty-specific
- Black Steel In The Hour of Chaos - Fixed an issue where there was no objective in the Journal entry because the objective to meet Reed at the abandoned hotel wouldn't appear.
- Black Steel In The Hour of Chaos - Fixed an issue where there were no dialogue options that would progress the quest when talking to Yoko.
- Firestarter - Fixed an issue where some weapons could become job items after being retrieved from the locker.
- Hi Ho Silver Lining - Fixed an issue where it wasn't possible to talk to Mr. Hands in the Heavy Hearts club because he wasn't interactable or did not spawn for players who experienced this issue on 2.1.
- Just Another Story - Fixed an issue where Vehicle Contracts weren't spawning in some cases.
- Things Done Changed - Fixed an issue where the screen could go black after calling the nurse for players who experienced this issue on 2.1.
- Added an end credits message from Reed for endings other than The Tower.
- Removed the possibility of installing attachments on the Catahoula Iconic pistol.
- Fixed an issue where it was possible to activate the Sensory Protocol perk when it was on cooldown.
- Fixed an issue where it was possible to activate Synaptic Accelerator cyberware during its cooldown.
- It will now be required to have a cyberdeck installed to benefit from Cogito Lattice cyberware.
- Fixed an issue where the buff after exploding an enemy with the Detonate Grenade quickhack didn't match the description.
UI
- Added a Radioport category in Settings → Gameplay to customize Radioport behavior. Enable "Sync to Vehicle Radio" to keep the music playing after exiting a vehicle. With "Cycle Stations with Button Press", effortlessly switch between radio stations by simply pressing the Radioport button without the need to open the Radio menu. Enable "Save Current Station" to have the Radioport resume playing the radio station upon loading a saved game.
- The data window that appears when scanning will no longer default to the "Hacking" tab rather than "Data". Instead, it will now remember which tab was open last.
- Fixed an issue preventing players from changing cyberware at Ripperdocs and seeing the Cyberware Capacity bar.
- Added a pop-up message for when it's not possible to activate Sandevistan during holocalls.
- Like the non-Iconic variants, Iconic quickhacks will no longer have the duration displayed in their descriptions.
- Made small improvements to the appearance of Net sites.
Visual
- Neon-lit rims for the Yaiba Kusanagi CT-3X will now light up properly.
- Fixed shadows appearing on V's torso when wearing tank tops.
- Fixed dark shadows appearing on V's hands when holding some weapons with Ray Tracing enabled.
- The Devil and Judgment tarot cards will now be properly displayed on the end-game reward screen.
Vehicles
- Tire track marks will now match the actual contact patch of the tire.
- Adjusted the suspension movement of some traffic vehicles to improve it visually.
- Motorcycle suspension has been improved to reduce visual clipping into roads and curbs. Braking is also improved. Some vehicles, including cars and trucks, will now better handle landing from big jumps.
- Brake Torque Vectoring has been added to the Drive Model simulation. This change effectively reduces understeer on vehicles that previously used to suffer from it excessively when hard braking while turning (most noticeable on FWD and rear/mid-engined vehicles).
- Retuned or improved tuning in various vehicles. This includes: Mizutani Hozuki MH1, MH2 and “Hoseki”, Villefort Deleon V400, V410 Coupe and "Vindicator", Thorton Colby CST40, Mahir Supron FS3-T, Chevillon Centurion 1000, Quadra Type 66 “Hoon”, and more.
Implemented various small changes to improve drifting in most vehicles
- AWD vehicles now apply power through their front differentials more smoothly when exiting Burn Out Mode induced drifts (check out our Driving Manual in the Database for more info on those).
- Dynamic Stability Management was adjusted to engage more smoothly after Burn Out Mode drifts.
- Most mid-engined cars' Burn Out Mode implementation has been polished to induce more easily and overall feel better, including the Rayfield Caliburn, Quadra Turbo R, Herrera Riptide, etc.
PC-specific
- Added a Hybrid CPU Utilization setting, which can be found under Gameplay → Performance. It can be set either to "Auto" (lets the operating system automatically decide how to distribute threads among the cores) or "Prioritize P-Cores" (prioritizes performance cores). It is set to "Auto" by default.
- Implemented a fix that improves performance, especially on AMD RX Vega GPUs.
Misc
- Added the CrystalCoat feature which allows you to change vehicle paint color. Because this technology was developed exclusively by Rayfield, it is currently only available for Rayfield vehicles you own.
- Controller Inner Dead Zone has been changed to new default values for players who didn't change them, as keeping the old default values could result in stick drift.
- Fixed an issue where the door in the Megabuilding H10 apartment wouldn't automatically close in some cases.
REDmod
- Updated the address list for modders.
PS: sul cap relativo alla Capacità Cyberware, sebbene prima non fosse mostrato, il precedente valore massimo (oltre al quale il gioco non dava più shards) era di 424. Era possibile andare oltre tale valore sfruttando dei glitch di duplicazione, ma come dicevo in altri post tempo fa, eccedendo il 424 lasciava installare roba, ma spariva anche la barra della capacità. Ora il cap è 450, se sul save c'era un valore maggiore in capacità, lo setta a 450 e rimette in inventario il cyberware in caso di eccesso.
Ale55andr0
31-01-2024, 20:15
Misc
- Added the CrystalCoat feature which allows you to change vehicle paint color. Because this technology was developed exclusively by Rayfield, it is currently only available for Rayfield vehicles you own.
ma ci prendono per in giro cosa? :sbonk: ci sono riusciti i modder eoni fa e questi svaniti...vabè mi trattengo che...no spè...
...dopo aver confermato loro stessi mesi fa ufficialmente che è un bug si sono scordati di fixare shock sonico che non previene più il tracciamento :doh:
....e le skill del netrunning a livello 60 rimangono buggate pure quelle? :doh:
ma a capo del team per caso ci sta Mattia Binotto? Chiedo per un amico....
ciao ho un problema con il tarocco a Dogtown , quello davanti alla casa di V .......
lo ho trovato e selezionato ma non me lo dà ....rimane da trovare ....successo a qualcuno ??
Grazie
ciao ho un problema con il tarocco a Dogtown , quello davanti alla casa di V .......
lo ho trovato e selezionato ma non me lo dà ....rimane da trovare ....successo a qualcuno ??
Grazie
Capito, quello al...
rifugio dove vai con la Myers.
Sei già progredito con quella missione? In caso fai così, vai vicino al tarocco e prova ad interagirci, V dovrebbe dire qualcosa.
In pratica quello è pensato per essere...
il primo tarocco (anzi, il secondo se si è visto quello ai cancelli) che becchi nel corso dell'espansione e V dovrebbe dire una frase quando lo vede, prima ancora di scansionarlo. Probabilmente non ti è partita la frase e te lo indica ancora da scansionare per quel motivo.
si esatto, ci ho provato più volte ma comunque ci riproverò ancora, grazie :)
Ezechiele25,17
07-02-2024, 09:40
Ad oggi mi sono limitato alla sola eccezionale mod per le textures in HD. Mi piacerebbe quella che fa l'animazione delle armi (la prima volta che si utilizzano) ogni volta si usano. Idem con l'accensione del quadro delle auto. Che voi sappiate inficiano la stabilità del gioco?
Altre mod carine sarebbero quelle per l'aumento del traffico e quella per vedere più spesso pioggia e cielo nuvolo, ma non so se vanno a toccare gli script
Quella che fa riproporre la prima animazione delle armi quando le si estrae non serve, in quanto lo puoi fare già con il gioco, non ricordo se con doppia pressione del tasto o con pressione prolungata.
In generale comunque molte di quelle mod vanno a toccare gli scripts (in genere l'autore lo indica o lo si intuisce dalle dipendenze del mod stesso) perché non sono una semplice sostituzione, come può essere quella che fa un retexture o un remesh, quindi devi essere certo che la mod sia compatibile con la versione attuale del gioco e che non vada in conflitto con altre mod installate e controllarne poi la compatibilità con ogni update. Il discorso è il medesimo di TW3, tracce del mod rimangono immagazzinate nei saves, di conseguenza non è l'ideale fare un metti/togli continuo o togliere del tutto delle mod che apportano modifiche importanti.
Controlla anche cosa richiede la mod perché potrebbe anche avere delle ulteriori dipendenze in aggiunta ai tool quali Cyber Engine Tweaks / REDmod (esempio, REDscript, RED4ext, ArchiveXL, etc. o anche altri mods).
Ezechiele25,17
07-02-2024, 11:53
Quella che fa riproporre la prima animazione delle armi quando le si estrae non serve, in quanto lo puoi fare già con il gioco, non ricordo se con doppia pressione del tasto o con pressione prolungata.
In generale comunque molte di quelle mod vanno a toccare gli scripts, perché non sono una semplice sostituzione, come può essere quella che fa un retexture o un remesh, quindi devi essere certo che la mod sia compatibile con la versione attuale del gioco e che non vada in conflitto con altre mod installate e controllarne poi la compatibilità con ogni update. Il discorso è il medesimo di TW3, tracce del mod rimangono immagazzinate nei saves, di conseguenza non è l'ideale fare un metti/togli continuo o togliere del tutto delle mod che apportano modifiche importanti.
Controlla anche cosa richiede la mod perché potrebbe anche avere delle ulteriori dipendenze in aggiunta ai tool quali Cyber Engine Tweaks / REDmod (esempio, REDscript, RED4ext, ArchiveXL, etc. o anche altri mods).
Preferisco non toccare gli scripts, non manca molto alla fine e non vorrei rovinarmi l'esperienza con save incasinati
Spider-Mans
07-02-2024, 15:54
cmq doppiaggio stellare
la voce di V femminile è perfetta ma poi appena si ascolta la voce magnifica del doppiatore :ave: di optimus prime con il primo npc importante a inizio campagna...
beh :oink: chapeau
Ale55andr0
09-02-2024, 14:01
Ad oggi mi sono limitato alla sola eccezionale mod per le textures in HD. Mi piacerebbe quella che fa l'animazione delle armi (la prima volta che si utilizzano) ogni volta si usano. Idem con l'accensione del quadro delle auto. Che voi sappiate inficiano la stabilità del gioco?
Altre mod carine sarebbero quelle per l'aumento del traffico e quella per vedere più spesso pioggia e cielo nuvolo, ma non so se vanno a toccare gli script
ormai è integrata nel gioco quella dell'animazione delle armi, basta estrarre quella selezionata tenendo premuto B, se ricordo bene
Dragan80
09-02-2024, 20:11
Temo che sia arrivato il momento di disinstallare :cry:
Oppure è possibile che escano nuovi DLC? :fagiano:
No, non usciranno altri DLC.
Ezechiele25,17
10-02-2024, 11:15
Comprare case ha una qualche utilità? Sono fermo a quella di default ma ho un milione di $ che non vorrei "sperperare"
Non li compri, li affitti. Anche l'appartamento che hai al megaedificio è in affitto, non è di proprietà ;)
Comunque no, sono solo rifugi in più nei quali trovi alcuni elementi di arredo con cui puoi interagire (chitarre, cabinati da gioco, etc), ci ritrovi anche la tua bacheca delle armi e il tuo cassone e li puoi usare a rotazione per gli appuntamenti col pg con cui hai una relazione (così come puoi già fare col tuo appartamento).
Diversamente dal tuo appartamento principale, non puoi cambiarci la colorazione del design e non ci vedrai gli elementi decorativi che man mano hai collezionato nel corso della storia (tipo le statuine, l'uovo di iguana, quadri, dischi, etc.) e nemmeno il gatto. Quegli elementi sono caratteristici solo dell'appartamento principale.
Per il resto, il design di ciascuno degli appartamenti aggiuntivi è caratterizzato in base alla posizione in cui si trova, ma ripeto, prenderli o meno non implica nulla di più lato storia o secondarie o obiettivi/achievements.
L'appartamento principale può essere cambiato, nel senso che puoi decidere di rendere principale uno secondario? (e quindi poterlo customizzare e riempire di oggetti?)
L'appartamento principale può essere cambiato, nel senso che puoi decidere di rendere principale uno secondario? (e quindi poterlo customizzare e riempire di oggetti?)
No, l'appartamento principale resta sempre quello al megaedificio. Quello è l'unico a cui puoi modificare i colori e nel quale vengono aggiunti gli oggettini (storia e secondarie) e dove si piazza anche il gatto.
Ezechiele25,17
11-02-2024, 10:58
Non li compri, li affitti. Anche l'appartamento che hai al megaedificio è in affitto, non è di proprietà ;)
Comunque no, sono solo rifugi in più nei quali trovi alcuni elementi di arredo con cui puoi interagire (chitarre, cabinati da gioco, etc), ci ritrovi anche la tua bacheca delle armi e il tuo cassone e li puoi usare a rotazione per gli appuntamenti col pg con cui hai una relazione (così come puoi già fare col tuo appartamento).
Diversamente dal tuo appartamento principale, non puoi cambiarci la colorazione del design e non ci vedrai gli elementi decorativi che man mano hai collezionato nel corso della storia (tipo le statuine, l'uovo di iguana, quadri, dischi, etc.) e nemmeno il gatto. Quegli elementi sono caratteristici solo dell'appartamento principale.
Per il resto, il design di ciascuno degli appartamenti aggiuntivi è caratterizzato in base alla posizione in cui si trova, ma ripeto, prenderli o meno non implica nulla di più lato storia o secondarie o obiettivi/achievements.
Capisco, grazie... si è scritto "in affitto" ma di fatto è come comprarli.
Invece dove posso trovare un'ottima katana? Quelle che trovo random sono al massimo uguali alla mia che ho praticamente da inizio gioco
Invece dove posso trovare un'ottima katana? Quelle che trovo random sono al massimo uguali alla mia che ho praticamente da inizio gioco
Devi puntare sulle iconiche che si trovano nel corso delle missioni principali e secondarie. Se le hai prese come progetto quando erano verde/blu/viola li potenzi e li porti ad arancio.
Ti linko le iconiche dalla wiki (https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Katana?so=search#Iconics)
Se hai fatto il link a GOG avrai nel cassone la spada da witcher o la black unicorn che sono buone, se no la Satori o anche l'Errata (https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Errata) che è la katana termica. Se hai già fatto la missione, basta che torni in loco e la trovi ;)
Ezechiele25,17
11-02-2024, 11:18
Devi puntare sulle iconiche che si trovano nel corso delle missioni principali e secondarie. Se le hai prese come progetto quando erano verde/blu/viola li potenzi e li porti ad arancio.
Ti linko le iconiche dalla wiki (https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Katana?so=search#Iconics)
Se hai fatto il link a GOG avrai nel cassone la spada da witcher o la black unicorn che sono buone, se no la Satori o anche l'Errata (https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Errata) che è la katana termica. Se hai già fatto la missione, basta che torni in loco e la trovi ;)
Ottimo! Si le missioni le faccio tutte tranne gli eventi NCPD. Poi farò PL e infine concluderò la main. Ora sto rastrellando gli ultimi contratti e missioni secondarie
Appena acquistato e iniziato. Quando il gioco uscì ero piuttosto scettico sul fatto che come genere mi potesse piacere, considerato poi lo stato in cui è uscito mi sono convinto fosse il caso di aspettare. Sono passati un pò di anni, va detto, penso che il gioco si possa definire abbastanza maturo da essere iniziato e si spera portato fino in fondo. Così a prima sensazione devo ammettere che mi sta prendendo, più di quello che pensavo. Ho giusto terminato la prima missione, vediamo come prosegue e tutto quello che dovrò imparare e capire del gioco, ma sembra molto interessante. Staremo a vedere :)
Ezechiele25,17
14-02-2024, 10:18
Appena acquistato e iniziato. Quando il gioco uscì ero piuttosto scettico sul fatto che come genere mi potesse piacere, considerato poi lo stato in cui è uscito mi sono convinto fosse il caso di aspettare. Sono passati un pò di anni, va detto, penso che il gioco si possa definire abbastanza maturo da essere iniziato e si spera portato fino in fondo. Così a prima sensazione devo ammettere che mi sta prendendo, più di quello che pensavo. Ho giusto terminato la prima missione, vediamo come prosegue e tutto quello che dovrò imparare e capire del gioco, ma sembra molto interessante. Staremo a vedere :)
Hai voglia, la strada è lunga... il gioco fila via liscio. Ho riscontrato giusto qualche glitch (personaggi o auto per aria o semisepolti, qualche npc che salta per strada etc) ma roba di poco conto. Suggerisco di evitare come la peste mod che non siano grafici. Una volta per provare una semplice torcia erano spariti tutti i gli npc parlanti dalla mappa, si vedevano solo i sottotitoli :mbe:
Bhe quando Jackie mi ha attraversato nella macchina direttamente mi sono pure spaventato perchè non me lo aspettavo.
A parte quello anche io ho aspettato a giocarlo per la situazione in cui stava e problemi o bug per ora zero.
Mi sta piacendo parecchio cavoli.
Spider-Mans
16-02-2024, 09:36
dopo una dozzina di ore in sintesi estrema
-atmosfera pazzesca, la città è una gioia per gli occhi e gli amanti del cyberpunk e di blade runner
-bug non pervenuti a parte qualche raro glitch radgoll di npc uccisi (dopo due anni di patch hanno reso il brutto anatroccolo un gran bel cigno)
-fisica/guida di auto e moto perfetta..mi piace molto piu di quella di gta..il che è tutto dire per un open world
-doppiaggio STELLARE in italiano...
-trama notevole fin dall inizio
non riesco a trovagli un vero difetto per ora :p
grande CDP ..vi siete riscattati dopo il lancio disastroso
cosa vorrei da un seguito? che tutto quanto visibile...sia anche visitabile e accessibile in termini di interni palazzi e negozi
credo che sia il vero traguardo che gli open world nextgen dovrebbero puntare... al momento nessun gioco offre una tale "interazione totale" con gli edifici della citta
mattxx88
16-02-2024, 09:39
-atmosfera pazzesca, la città è una gioia per gli occhi e gli amanti del cyberpunk e di blade runner
-bug non pervenuti a parte qualche raro glitch radgoll di npc uccisi (dopo due anni di patch hanno reso il brutto anatroccolo un gran bel cigno)
-fisica/guida di auto e moto perfetta..mi piace molto piu di quella di gta..il che è tutto dire per un open world
cosa vorrei da un seguito? che tutto quanto visibile...sia anche visitabile e accessibile in termini di interni palazzi e negozi
credo che sia il vero traguardo che gli open world nextgen dovrebbero puntare... al momento nessun gioco offre una tale "interazione totale" con gli edifici della citta
fa quasi strano non leggere una lamentela da parte tua :asd:
concordo con la parte in neretto :)
Spider-Mans
16-02-2024, 09:43
fa quasi strano non leggere una lamentela da parte tua :asd:
concordo con la parte in neretto :)
:p
ah lo sto giocando a difficolta very hard .... e si crepa facilmente fin dall inizio ...quindi anche su quel fronte (ricordo ai tempi le lamentele sull ia) non posso lamentarmi XD
Ezechiele25,17
16-02-2024, 11:16
Non esageriamo ora. Il ragdoll degli npc uccisi è quasi onnipresente e i glitch con personaggi saltellanti e veicoli o persone semi-immerse nell'asfalto o nel terreno sono piuttosto frequenti. Dopo alcune decine di ore di gioco ne vedrai eccome ;)
Tra l'altro una cosa non mi convince. Le auto tutte con gas di scarico bello fumante e nero :D Qui siamo appena nel 24 e ci sono ormai tante auto elettriche, o quantomeno se ne vedono poche scaricare fumo
Nel 2077 Greta è morta e decenni di governo di seguaci di Trump hanno fatto il resto.
Ezechiele25,17
16-02-2024, 12:22
Nel 2077 Greta è morta e decenni di governo di seguaci di Trump hanno fatto il resto.
Vabbé, ma almeno le marmitte catalitiche dovrebbero esserci :asd:
Spider-Mans
16-02-2024, 13:23
Non esageriamo ora. Il ragdoll degli npc uccisi è quasi onnipresente e i glitch con personaggi saltellanti e veicoli o persone semi-immerse nell'asfalto o nel terreno sono piuttosto frequenti. Dopo alcune decine di ore di gioco ne vedrai eccome ;)
Tra l'altro una cosa non mi convince. Le auto tutte con gas di scarico bello fumante e nero :D Qui siamo appena nel 24 e ci sono ormai tante auto elettriche, o quantomeno se ne vedono poche scaricare fumo
vero il ragdol è glitchato piu spesso del normale.. ho sbagliato a scrivere prima
cmq dai è un difetto "trascurabile".. il gioco al lancio aveva problemi moltoooooo piu importanti sugli npc vivi :asd: basta riguardarsi certi video su youtube
Spider-Mans
16-02-2024, 13:24
cmq io trovo la scelta di rendere i mezzi "tradizionali" in quel contesto futuristico una torvata riuscita ...un contrasto tra vecchio e nuovo in una citta futuristica cyberpunk
e poi diciamolo su...le auto a motore tradizionale hanno un carisma e una ebrezza di guida che nessuna auto elettrica potra mai vantare
Un conto è che siano state inventate anche in quella linea temporale, un altro è che vi fosse stata una legge (o un qualcosa) per fare in modo che venissero implementate ;)
Tieni presente che la linea temporale del lore è già derivata dai cartacei CP 2013 e 2020 che risalgono rispettivamente al 1988 e al 1990 come prima pubblicazione... il catalizzatore era diventato obbligatorio per i diesel nel 97* e se butti un occhio allo stato di NC nel 77 non pare che si siano state molte attenzioni riguardo all'ambiente, figurati nel corso degli anni passati :asd:
*nella nostra linea temporale.
Luiprando
16-02-2024, 14:37
Un conto è che siano state inventate anche in quella linea temporale, un altro è che vi fosse stata una legge (o un qualcosa) per fare in modo che venissero implementate ;)
Tieni presente che la linea temporale del lore è già derivata dai cartacei CP 2013 e 2020 che risalgono rispettivamente al 1988 e al 1990 come prima pubblicazione... il catalizzatore era diventato obbligatorio per i diesel nel 97 e se butti un occhio allo stato di NC nel 77 non pare che si siano state molte attenzioni riguardo all'ambiente, figurati nel corso degli anni passati :asd:
sto incominciando a pensare che tu sia un AI e non una persona reale. Sei troppo enciclopedico :D
Un'ia non si sarebbe dimenticata di precisare che il 97 che indicavo sopra era in relazione alla nostra linea temporale e non a quella del gioco :D
Anyway, nella loro linea temporale erano nella c@cc@ già nel 1990 con le guerre corporative, figuriamoci se qualcuno si interessasse di piazzare catalizzatori :asd:
Ezechiele25,17
17-02-2024, 10:28
Un'ia non si sarebbe dimenticata di precisare che il 97 che indicavo sopra era in relazione alla nostra linea temporale e non a quella del gioco :D
Anyway, nella loro linea temporale erano nella c@cc@ già nel 1990 con le guerre corporative, figuriamoci se qualcuno si interessasse di piazzare catalizzatori :asd:
risposta come sempre convincente, oltre che esaustiva
djmatrix619
18-02-2024, 20:03
Raga, dopo mesi e mesi, finalmente son tornato a giocare a questo gioco, vedendo per la prima volta gli ultimi aggiornamenti (quelli belli!). Ho anche il DLC, ma non lo toccheró ancora per un bel po'.
Che dire.. tanta roba. Ma avrei un paio di domande:
1) La guida ancora non mi convince per nulla, molto poco realistica. C'é una mod in giro che la migliora o ci dobbiamo accontentare?
2) Le "cianfrusaglie", ovvero il loot che non serve a nulla, non serve ancora a nulla, vero? Mi é sorta questa domanda perché ci sono tipo dei chioschi che vendono cose carine... ma... perché? Se non servono poi a nulla? Non hanno manco un piccolo scopo?
Un esempio:
https://i.imgur.com/BtpfKsE.png
Tanta roba ben fatta, con descrizione, che non serve a nulla. Quando vedo queste cose... ci rimango. Non so perché. :asd:
Tipo avere tutto quel bel cibo variegato che non fa altro che ripristinare la salute... :(
Sì, le cianfrusaglie son come prima o le smantelli per far salire abilità (e avere componenti di creazione) o le vendi in blocco (c'è il tasto nel menù quando sei in un venditore). Idem per il cibo/bevande, le vendi.
Per quanto riguarda la guida, non ne uso quindi non saprei consigliarti, ma in caso controlla che siano compatibili con l'ultima versione del gioco, se no fai solo casini.
The Void
18-02-2024, 22:38
Raga, dopo mesi e mesi, finalmente son tornato a giocare a questo gioco, vedendo per la prima volta gli ultimi aggiornamenti (quelli belli!). Ho anche il DLC, ma non lo toccheró ancora per un bel po'.
Che dire.. tanta roba. Ma avrei un paio di domande:
1) La guida ancora non mi convince per nulla, molto poco realistica. C'é una mod in giro che la migliora o ci dobbiamo accontentare?
2) Le "cianfrusaglie", ovvero il loot che non serve a nulla, non serve ancora a nulla, vero? Mi é sorta questa domanda perché ci sono tipo dei chioschi che vendono cose carine... ma... perché? Se non servono poi a nulla? Non hanno manco un piccolo scopo?
Un esempio:
Tanta roba ben fatta, con descrizione, che non serve a nulla. Quando vedo queste cose... ci rimango. Non so perché. :asd:
Tipo avere tutto quel bel cibo variegato che non fa altro che ripristinare la salute... :(
le cianfrusaglie puoi smantellarle per avere dindi extra(pochi).
per la mod della guida io ho tre mod combinate assieme, la prima ti permette di accelerare con dolcezza con un pulsante e in maniera pesante con l'altro(io mi trovo bene con left shift per accelerata leggera e W per accelerata pesante) e ti permette anche di mantenere la velocità costante(ad esempio viaggiare sempre a 90km\h). la seconda aumenta la velocità di default di diversi mezzi, e poi come terzo mod una officina dove modificare\migliorare vari aspetti della macchina(tipo cambio con una marcia in più e velocità di punta aumantata, gomme migliori e frenata migliore, devi stare attento perchè se esageri soprattutto con le moto sgommi per la troppa coppia :asd: )
Per accelerare dolcemente o meno: (Better acceleration for keyboards)
https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/2711
migliorare di defautl molti veicoli del gioco base(manegevolezza e velocità massima)
https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/3016
migliorare le caratteristiche di tutte le vetture anche aggiunte da mods, freni, sospensioni, velocità massima, coppia ecc.
https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/4034
In più ti consiglio virtual car dealer(che ti permette di installare e comprare tante macchine create con mods)
https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/4454
e una piccola lista delle mie macchine preferite da comprare con virtual car dealer
ferrari 812 competizione
https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/11926
lamborghini countach
https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/11110
pagani Zonda
https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/8795
Hyundai N vision 74
https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/11974
Quadra turbo ks edition(fidati questa merita anche se le quadra sono già nel gioco)
https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/8260
E poi per rendere tutto più scicchettoso e realistico se vuoi potresti inserire questa mod che aggiunge le bande che si scannano per la città(usa la versione a intensità media altrimenti ogni incrocio sarà sparatoria). Ci saranno anche le moto a girare per la città con questa mod, ma devi installare il kit ufficiale RED MOD se vuoi che funzioni
https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/10395
have a good walk in night city.:D
DJurassic
19-02-2024, 00:52
Alla fine è successo...Ti hanno fottuto l'account :asd:
le cianfrusaglie puoi smantellarle per avere dindi extra(pochi).
Se le smantelli non avrai soldi, ma componenti di creazione e XP in capacità tecnica ;)
Comunque sì, in generale, è meglio smantellare (non solo le cianfrusaglie) rispetto al vendere perché accumulare componenti, anche di qualità scarsa come quelli delle cianfrusaglie, torna comunque utile per creare gli intermedi (verdi, blu, ... arancio) coi quali costruire roba dagli schemi o potenziarla.
Spider-Mans
21-02-2024, 08:48
Alla fine è successo...Ti hanno fottuto l'account :asd:
no niente da dire
gioco complessivamente meraviglioso
il gunplay ne vogliamo parlare? è il loro primo gioco con componente shooter..
eppure hanno fatto un bel lavoro anche su questo aspetto...le armi sono molto diversificate tra loro ....ho giocato fps con un gunplay molto meno soddisfacente
Spider-Mans
21-02-2024, 08:53
cmq con la 1080ti riesco a farlo girare a 4k60 a dettagli medio/alti con fsr2.1
è una gioia per gli occhi..immagine pulitissima... ...va risconosciuto il merito di aver sfruttato l fsr2.1 al massimo e lo hanno implementato ad arte :oink:
immagino cosa non sia con rtx attivo e tutto maxato..
ma grazie all fsr2 ....ho deciso di aspettare comodamente la serie 5 di nivida xD per cambiare tutta la configurazione pc che mi sorregge da oltre 5 anni :stordita:
Spider-Mans
21-02-2024, 09:11
al momento ho installato una sola mod che trovo IRRINUNCIABILE
quella per disattivare la vignettatura (ce sul sito di nexus)
assurdo che tra le mille voci di opzioni grafiche si siano dimenticati di questa possibilita
è fin troppo invadente..è un altro gioco disattivando quello orrore che oscura i bordi immagine... :asd:
Davvero serve una mod per togliere quella schifezza? :eek:
Vignettatura, Aberrazione cromatica e Motion blur per me sono LAMMERDA delle opzioni grafiche. Sempre e comunque da levare.
Abilitazione/disabilitazione di gran parte degli effetti aggiuntivi (distorsione lente, ghosting, decorazioni) li hanno aggiunti a partire dalla 2.0, ma non la vignettatura, quella manca.
Invece gli switch per grana, aberrazione cromatica, sfocatura, riflesso lente e profondità di campo c'erano fin dalla 1.0 (anche su console).
no niente da dire
gioco complessivamente meraviglioso
il gunplay ne vogliamo parlare? è il loro primo gioco con componente shooter..
eppure hanno fatto un bel lavoro anche su questo aspetto...le armi sono molto diversificate tra loro ....ho giocato fps con un gunplay molto meno soddisfacente
Cioè, perdonami...
Hai passato 3 anni ad offendere, infangare, denigrare e deridere il titolo, casa di produzione ed utenti che invece apprezzavano, il tutto senza averlo mai provato prima ed ora è pure tutto splendido? :rolleyes: :mbe:
Io lo dico sempre che sto gioco è stato la cartina tornasole di utenza, critica e streamers.
Un tester per disagio, ignoranza e qualunquismo come mai nella storia videoludica.
Therinai
21-02-2024, 17:28
non capisco, stai cercando elevare il livello di trolling o hai deciso di seguire la terapia dello spichiatra quotidianamente, o ti sei risvegliato dal coma con relativa esperienza pre morte, o hai fumato un bancale di funghi alluccinogeni... o tutte queste cose? :asd:
Spider-Mans
21-02-2024, 18:47
non capisco, stai cercando elevare il livello di trolling o hai deciso di seguire la terapia dello spichiatra quotidianamente, o ti sei risvegliato dal coma con relativa esperienza pre morte, o hai fumato un bancale di funghi alluccinogeni... o tutte queste cose? :asd:
dici il giudizio attuale? rispetto al passato?
non ci hai preso
ma era semplice :asd:
bastava aspettare piu di due anni di patch su patch e iperpatch con espansione annessa
:stordita: :ciapet:
un dejavu quasi come No Man Sky
StylezZz`
21-02-2024, 21:06
Anche io sono uno di quelli che ha criticato aspramente il gioco al lancio, un vero colabrodo, per non parlare del modo in cui hanno rilasciato la versione PS4, vergognoso...ma adesso bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare.
https://64.media.tumblr.com/d264c96211edb73e5c91ecacd6f3d3f5/a7e5a2219182eaee-99/s540x810/584c16b834751f41aca937b76d83cc14c2f12d45.gifv
cronos1990
22-02-2024, 09:02
Cioè, perdonami...
Hai passato 3 anni ad offendere, infangare, denigrare e deridere il titolo, casa di produzione ed utenti che invece apprezzavano, il tutto senza averlo mai provato prima ed ora è pure tutto splendido? :rolleyes: :mbe:
Io lo dico sempre che sto gioco è stato la cartina tornasole di utenza, critica e streamers.
Un tester per disagio, ignoranza e qualunquismo come mai nella storia videoludica.https://www.daidegasforum.com/images2/1064/severo-ma-giusto-iginio-massari-gif.gif
bastava aspettare piu di due anni di patch su patch e iperpatch con espansione annessa
:stordita: :ciapet:
un dejavu quasi come No Man SkyIo parlerei dell'ennesima sequela di cazzate sparate per 6 mesi per dare voce al proprio ego, poi ritrattate.
L'esempio con NMS poi non centra una mazza, ma va bene così :asd:
Io sono abbastanza curioso di provare gli ultimi bilanciamenti e l'espansione, sperando che anche in termini di caratterizzazione sia un po' più varia del gioco originale
The Void
22-02-2024, 13:18
Se le smantelli non avrai soldi, ma componenti di creazione e XP in capacità tecnica ;)
Comunque sì, in generale, è meglio smantellare (non solo le cianfrusaglie) rispetto al vendere perché accumulare componenti, anche di qualità scarsa come quelli delle cianfrusaglie, torna comunque utile per creare gli intermedi (verdi, blu, ... arancio) coi quali costruire roba dagli schemi o potenziarla.
hai ragione mi sono confuso.:asd:
DJurassic
22-02-2024, 13:37
Cioè, perdonami...
Un tester per disagio, ignoranza e qualunquismo come mai nella storia videoludica.
Veni Vidi Vici..:read:
Fossi in te mi fermerei qui con il counter che segna 1 solo post. Questo commento è già la perfezione per quanto mi riguarda. Ora lascia per sempre questo luogo infausto e concedi ai presenti di preservare l'immagine di cavaliere senza macchia di cui ti sei forgiato per gli anni a venire.
Ezechiele25,17
23-02-2024, 10:00
La quest romance con Panam ha una fine prima o poi? Sono già a un paio di incontri nel mega edificio e un martellamento di maroni di messaggi :D
La quest romance con Panam ha una fine prima o poi? Sono già a un paio di incontri nel mega edificio e un martellamento di maroni di messaggi :D
No, si tratta di un incontro ripetibile aggiunto con la 2.0, in pratica:
prima non era possibile avere uno scambio col PG con cui hai una relazione al di là delle missioni specifiche nel corso della storia (o delle secondarie che lo riguardano).
Ora hai la possibilità di fissare appuntamenti e, a seconda del punto della main in cui ti trovi, scambiarci delle battute che variano nel tempo.
Lo scambio di SMS invece era già stato introdotto con una patch passata (la 1.6 se non ricordo male).
Ezechiele25,17
23-02-2024, 10:38
No, si tratta di un incontro ripetibile aggiunto con la 2.0, in pratica:
prima non era possibile avere uno scambio col PG con cui hai una relazione al di là delle missioni specifiche nel corso della storia (o delle secondarie che lo riguardano).
Ora hai la possibilità di fissare appuntamenti e, a seconda del punto della main in cui ti trovi, scambiarci delle battute che variano nel tempo.
Lo scambio di SMS invece era già stato introdotto con una patch passata (la 1.6 se non ricordo male).
Ah ok, quindi è una quest che non "finisce". Chiedo perché sto togliendo tutti i segnalini dalla mappa prima di fare l'espansione e poi la conclusione della main
djmatrix619
23-02-2024, 14:45
Per accelerare dolcemente o meno: (Better acceleration for keyboards)
https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/2711
migliorare di defautl molti veicoli del gioco base(manegevolezza e velocità massima)
https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/3016
Grazie mille!!
Ecco, secondo me queste due mod vanno a toccare proprio i due punti piú deboli del sistema di guida.
La velocitá massima di alcune hypercar é uguale ad altre carriole... ed é assurdo. Mentre la guidabilitá di alcune é totalmente senza senso e per nulla neanche vicino al realismo. Altre accelerano a bomba che a momenti perdi il controllo della vettura.. e poi raggiungono velocemente il cap speed che sembra che pattinino sulla strada..
insomma.. :asd:
Sì, le cianfrusaglie son come prima o le smantelli per far salire abilità (e avere componenti di creazione) o le vendi in blocco (c'è il tasto nel menù quando sei in un venditore). Idem per il cibo/bevande, le vendi.
É totalmente senza senso (per me) vagare per la cittá, andare da certi venditori.. e avere la possibilitá di acquistare "cianfrusaglie" che sai non serviranno a nulla. Non riesco a farmene una ragione. Ho anche scovato un rigattiere nascostissimo e protetto da due guardie del corpo.... all'inizio tutto incuriosito.. sono andato a vedere cosa vendeva e... uguale. NIENTE.. solo cianfrusaglie. Cioé era roba di collezione.. oggettini carini.. ma nel gioco non servivano a nulla.. appunto. Meh..
É totalmente senza senso (per me) vagare per la cittá, andare da certi venditori.. e avere la possibilitá di acquistare "cianfrusaglie" che sai non serviranno a nulla. Non riesco a farmene una ragione. Ho anche scovato un rigattiere nascostissimo e protetto da due guardie del corpo.... all'inizio tutto incuriosito.. sono andato a vedere cosa vendeva e... uguale. NIENTE.. solo cianfrusaglie. Cioé era roba di collezione.. oggettini carini.. ma nel gioco non servivano a nulla.. appunto. Meh..
Sì, ci son dei venditori che vendono solo cianfrusaglie o consumabili, sono stati aggiunti con la 2.0 per rendere interagibili bancarelle, chioschi e alcuni shoppini comuni che prima non lo erano (c'era l'omino e basta). Ma non è niente di cosi drammatico.
Poi ci sono alcuni che vendono sempre ciarpame, tipo il negozio di chitarre, ma raro, di conseguenza smantellato ti da componenti in relazione al colore dell'oggetto, mentre in generale il resto del ciarpame è a livello base quindi darà componenti base (con cui ci fai comunque gli intermedi). Mentre a Dogtown per ogni venditore c'è almeno un oggetto unico che da incremento permanete alle statistiche.
Tuttavia non ci vedo nulla di strano nel mettere icone, descrizioni o elementi 3d anche a quegli oggetti :boh:
Ezechiele25,17
23-02-2024, 17:31
Tuttavia non ci vedo nulla di strano nel mettere icone, descrizioni o elementi 3d anche a quegli oggetti :boh:
Evidentemente oggi è faticoso trovare dei difetti a questo gioco
djmatrix619
23-02-2024, 18:58
Nono io non ne sto parlando come se fosse una cosa negativa. Solo che proprio perché son ben fatti (e dico davvero!!), secondo me avrebbero meritato maggiore attenzione. Magari per una collezione.. o per scambiarli con qualche altra cosa. Un uso anche per quelli si sarebbe trovato.
É solo un peccato perché cosí tutti quegli oggetti diventano inutili, uguali tra loro.
sertopica
24-02-2024, 07:05
Nono io non ne sto parlando come se fosse una cosa negativa. Solo che proprio perché son ben fatti (e dico davvero!!), secondo me avrebbero meritato maggiore attenzione. Magari per una collezione.. o per scambiarli con qualche altra cosa. Un uso anche per quelli si sarebbe trovato.
É solo un peccato perché cosí tutti quegli oggetti diventano inutili, uguali tra loro.
Uso pratico? Volentieri, e c'e', ci fai soldi o materiali.
OCD da raccatto tutto bethesda style per mettere i sandwich mozzicati in bacheca? no grazie.
Fra l'altro cyberpunk soffriva prima di una delle patch maggiori di questo problema, c'era loot ovunque da raccogliere che serviva a poco o nulla. Fortunatamente hanno infine ridotto fortemente la generazione di loot random.
djmatrix619
24-02-2024, 08:47
Uso pratico? Volentieri, e c'e', ci fai soldi o materiali.
OCD da raccatto tutto bethesda style per mettere i sandwich mozzicati in bacheca? no grazie.
Fra l'altro cyberpunk soffriva prima di una delle patch maggiori di questo problema, c'era loot ovunque da raccogliere che serviva a poco o nulla. Fortunatamente hanno infine ridotto fortemente la generazione di loot random.
Che c'entra Bethesda ora?? :rolleyes: No, nessuno ha detto questo.....
sertopica
24-02-2024, 08:59
Che c'entra Bethesda ora?? :rolleyes: No, nessuno ha detto questo.....
Ho confrontato due stili diversi nell'approccio al loot, oggetti utili vs oggetti inutili.
djmatrix619
24-02-2024, 09:39
Ho confrontato due stili diversi nell'approccio al loot, oggetti utili vs oggetti inutili.
Nono ma per l'amor di dio. Niente di tutto quello per caritá.
Un esempio lampo che mi poteva venire in mente.. é magari il trovare un vinile raro antico... che invece di poter essere venduto per 3$, poteva essere venduto a molto di piú.
O dei collezionabili molto rari da trovare, che venduti tutti assieme potevano far guadagnare tanto.
Poi non so, avrei mille altre idee.. molte di queste forse snaturerebbero troppo il gioco e forse é meglio che non ci siano, peró é solo per dire che c'é tanto di ben fatto nel gioco che forse qualcosina in piú si poteva fare.
É la stessa impressione che ho avuto per esempio in GTA V, bella mappa grande, bello tutto.. e poi non se po' fa una mazza in questa cittá fondamentalmente.
Ma va bene anche cosi com'é per intenderci eh.. nessuno sta dicendo che com'é adesso, é brutto. Anzi. :asd: Non mi sto lamentando affatto. :D
djmatrix619
25-02-2024, 12:24
Finito il DLC.
Che dire... ti obbliga a fare parecchie decisioni difficili, e ti lascia come al solito con l'amaro in bocca, col senso di... insoddisfazione. Meh.
Comunque voto piú positivo che negativo.. un peccato che segna anche la fine di questo gioco, ora che si era ripreso. É stato bello! :)
Ezechiele25,17
25-02-2024, 12:30
Rogue... è di gran lunga il personaggio femminile più affascinante del gioco. Scritto benissimo, e anche l'aspetto estetico mi piace. La romance è solo quella con Johnny? Niente romance tipo Panam immagino. Lei mi piace molto meno, è la classica palla appesa
Rogue... è di gran lunga il personaggio femminile più affascinante del gioco. Scritto benissimo, e anche l'aspetto estetico mi piace. La romance è solo quella con Johnny? Niente romance tipo Panam immagino. Lei mi piace molto meno, è la classica palla appesa
Con Rogue no. Le uniche sono:
Panam o Kerry se hai il PG maschio.
Judy o River se hai il PG femmina.
Ezechiele25,17
25-02-2024, 15:03
Con Rogue no. Le uniche sono:
Panam o Kerry se hai il PG maschio.
Judy o River se hai il PG femmina.
Si, giusto, anche le relazioni omo
Gioco scritto benissimo, davvero un'opera pregevole. Non vedo l'ora che escano i seguiti di questo e di Witcher
Spider-Mans
29-02-2024, 15:21
Gioco scritto benissimo, davvero un'opera pregevole. Non vedo l'ora che escano i seguiti di questo e di Witcher
yeah
ma la trilogia di the witcher è li a mostrare quanto siano bravi nel ricreare trama e atmosfere
Ezechiele25,17
29-02-2024, 15:25
yeah
ma la trilogia di the witcher è li a mostrare quanto siano bravi nel ricreare trama e atmosfere
Assolutamente, anche se ritengo The Witcher 2 la loro opera più controversa (non per trama e atmosfera)
il menne
29-02-2024, 15:49
yeah
Fino a un certo punto, perchè le idee di base delle atmosfere e di alcune trame sono nei racconti e romanzi di sapkowski, non è tutto farina del loro sacco eh... poi che abbiano fatto uso eccelso delle idee di sapkowski è vero, ma sono partiti da una ottima base.
Ezechiele25,17
29-02-2024, 16:28
Fino a un certo punto, perchè le idee di base delle atmosfere e di alcune trame sono nei racconti e romanzi di sapkowski, non è tutto farina del loro sacco eh... poi che abbiano fatto uso eccelso delle idee di sapkowski è vero, ma sono partiti da una ottima base.
Non sono d'accordo. Atmosfere in senso videogiochesco si intende dal punto di vista grafico, interattivo, artistico, sonoro etc. Non stiamo parlando certo di un testo, che semmai definisce il cosiddetto lore.
Inoltre, i vg di The Witcher non mi risulta siano la trasposizione dei racconti e dei romanzi originali
il menne
29-02-2024, 16:39
I giochi non sono la trasposizione dei racconti e romanzi ma i personaggi principali e l'ambientazione sono tratti dai libri, che gli sviluppatori hanno amato e letto negli anni 90, e che sono stati grande fonte di ispirazione.
Non lo hanno inventato loro lo "strigo" Geralt dai capelli bianchi e la figlioccia Ciri, nelle loro lotte contro mostri e nel contesto fantasy del gioco.
Hanno preso un contesto e una ambientazione ben caratterizzata con personaggi ben caratterizzati e ne hanno fatto storie originali e bellissime, certo, ma partendo da basi note e che hanno aiutato non poco.
Poi ovviamente ci hanno messo moltissimo del loro nella realizzazione e trasposizione videoludica dei personaggi ma, ripeto, si parte da un bell'aiuto. :)
bagnino89
29-02-2024, 16:47
Inoltre, i vg di The Witcher non mi risulta siano la trasposizione dei racconti e dei romanzi originali
No, però molte quest, situazioni, ecc. sono sostanzialmente versioni alternative di fatti riportati nei libri...
E' un adattamento delle opere letterarie, anzi, al momento si può dire che è il migliore adattamento. Si sono anche loro presi delle libertà su alcuni personaggi, qualche data e alcuni eventi, ma rimangono decisamente molto vicini ai libri, senza mandare tutto in vacca partendo per tangenti (qualcuno ha detto Netflix?).
Vale anche per CP, sono stati aderenti al materiale originale (personaggi, concept, storie, etc.) con la differenza che qui c'è stato il supporto dell'autore.
djmatrix619
29-02-2024, 18:41
Patch 2.12
PC-specific
It will now be possible to properly rebind the Radioport and dropping bodies to a different key on AZERTY keyboards. Switching quest objectives will now be assigned to the T key on all keyboards.
Fixed an issue where trying to bind the T key to actions in Exploration & Combat resulted in a "Binding Failed" error.
Together with Intel we fixed the stuttering issue that occurred while the "Prioritize P-Cores" option was enabled.
Together with Razer we fixed a crash that occurred when using Razer Chroma enabled devices.
Fixed an issue where NPC hair could appear extremely bright inside vehicles when Ray Tracing is enabled.
Fixed a crash that occurred on Steam Deck when playing with Ray Tracing enabled.
All Platforms
Fixed an issue causing the inability to access the menu, inventory, stash, holocalls and fast travel.
Updated the description of the Sonic Shock quickhack so that it properly reflects the changes made to its behavior in 2.1.
Improved visibility of the controller cursor in menus and when using computers or keypads. This change will primarily help Steam Deck users, but will also benefit consoles and PC when using a controller.
New Dawn Fades - Fixed an issue where it wasn't possible to open the phone to read the notification from the Automated Delivery System.
I Can See Clearly Now - Lowered the Body attribute check required to move the dumpster.
I Walk the Line - Sasquatch's jump attack will now properly register as a hit and deal damage.
Riders on the Storm - Enemy cars in the chase sequence will now shoot at Panam's van.
Nocturne Op55N1 - Fixed an issue where, after choosing to call Reed, the conversation sometimes wouldn't trigger, blocking progression.
Sonic Shock will now be properly categorized as a Covert quickhack.
Fixed instances where groups of immortal enemies could appear across Night City.
Fixed an issue where some elements on the perk screen wouldn't change after switching to Colorblind Mode.
BioDyne Berserk will now properly have increased Crit Chance from its Reflexes Attunement.
Nessuno dei problemi che ho avuto io, dall'inizio alla fine del gioco del DLC, é stato fixato. Va beh poco male... nulla di tragico per fortuna.
Già segnalata nell'altro thread. E' una patch minore con una manciata di fix, sostanzialmente è per fixare il problema dello stuttering sulla priorità dei p-core Intel e il caricamento lento sui save importati su Xbox.
djmatrix619
29-02-2024, 19:40
Già segnalata nell'altro thread. E' una patch minore con una manciata di fix, sostanzialmente è per fixare il problema dello stuttering sulla priorità dei p-core Intel e il caricamento lento sui save importati su Xbox.
Ah sorry non lo seguo!
Ezechiele25,17
01-03-2024, 13:51
Finite tutte le missioni "secondarie" contatore a oltre 200 ho tralasciato solo la maggior parte degli incarichi NCPD (non ho capito ancora se sono random) e le corse (quelle con la bandiera scacchi).
Fatti tutti i millemila contratti (solo la Jones ne ha 23 Devo dire che mi hanno annoiato un pochino solo verso la fine, ma soltanto alcuni e io non amo i giochi molto lunghi.
Ho trovato molto belle le cosiddette "secondarie", comprese quelle casuali che poi si sviluppano in lunghe sottoquest. Alcune, da sole, valgono il prezzo del biglietto. Personalmente mi sono piaciute di più della main quest, che in pratica è la vera "secondaria" del gioco. Ora mi tocca appunto completarlo e fare soprattutto PL, che farò prima di concludere la main, che ho lasciato prima dell'ultima missione che impedisce poi di fare attività secondarie.
Però prima piccola pausa perché dopo 85 ore ci vuole, magari mi faccio Alan Wake 2
No, gli NCPD non sono random, sono in numero finito. Sono come delle aree da liberare che poi vengono ripopolate da NPC (e, in alcuni casi, da qualche shoppino), in pratica una riproposizione dei nidi di mostro in TW3. Ciascuno da una ricompensa unica che può essere in shards (denaro, capacità, attributo extra, etc), armi iconiche, etc.
Ezechiele25,17
01-03-2024, 14:01
No, gli NCPD non sono random, sono in numero finito. Sono come delle aree da liberare che poi vengono ripopolate da NPC (e, in alcuni casi, da qualche shoppino), in pratica una riproposizione dei nidi di mostro in TW3. Ciascuno da una ricompensa unica che può essere in shards (denaro, capacità, attributo extra), armi iconiche, etc.
Ah ok, quante ne sono? Magari posso farci un pensiero. Intanto ho preso tutti gli appartamenti. Le auto non le ho comprate tutte perché trovo orribilmente scomodo il sistema di acquisto e non voglio rimanere al verde in vista di PL.
Come ulteriore commento devo dire che ho trovato molto più viva e credibile NC che Liberty City, o come si chiama la città di GTA V. Anche quello bello, ma preferisco molto di più Cyberpunk (e non solo perché è un rpg).
Queste son quelle che hanno una chiamata o un'icona di notifica sulla mappa > NCPD Scanner Hustles (https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Cyberpunk_2077_NCPD_Scanner_Hustles)
Quelle che il gioco chiama Assalto in Corso, Crimine Segnalato e Presunte Attività Criminali, in generale saranno una 40na circa. A Dogtown ce ne sono 3, ma son strutturate in modo diverso, sono sempre aree da liberare, ma dentro ci sono dei mini-boss.
djmatrix619
01-03-2024, 15:54
Finite tutte le missioni "secondarie"
Beh alcune secondarie sono fatte veramente bene... alcune di queste mi hanno proprio colpito! Completare queste missioni é quasi un piacere...
.....gli achievements... invece. Probabilmente non li faró. :asd:
Ezechiele25,17
01-03-2024, 15:59
Queste son quelle che hanno una chiamata o un'icona di notifica sulla mappa > NCPD Scanner Hustles (https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Cyberpunk_2077_NCPD_Scanner_Hustles)
Quelle che il gioco chiama Assalto in Corso, Crimine Segnalato e Presunte Attività Criminali, in generale saranno una 40na circa. A Dogtown ce ne sono 3, ma son strutturate in modo diverso, sono sempre aree da liberare, ma dentro ci sono dei mini-boss.
Si potrebbero fare quelle con il segnalino sulla mappa, anche se mi pare di aver capito che si tratta solo di ammazzare criminali
Sì, sono aree da liberare. Quelle a NC han nemici comuni diciamo, non miniboss. Servono più che altro per la crescita del personaggio o per ottenere shards, in particolare quelli legati alla capacità cyberware che sono a numero chiuso, oltre un tot il gioco non ne genera più (qui (https://www.youtube.com/watch?v=Cuc5rPfyHC0) è spiegato bene, anche se il limite indicato è quello vecchio 424, mentre quello nuovo è 450).
.....gli achievements... invece. Probabilmente non li faró. :asd:
Puoi lasciare indietro quelli legati alle azioni e fare quelli associati alle secondarie (ma penso che li avrai già ottenuti) o quelli dei diversi finali, per il base e per PL. Per quest'ultimo ti serve un save precedente...
alla scelta tra tradire Song o Reed perché lì il gioco splitta in due sezioni diverse che cambiano l'ultima parte.
In caso, se ti serve qualche save chiedi pure ;)
Mmm mi sono fermato con la main
Incontro con Hanako, notturno qualcosa...
Stasera comincio PL così pensavo di amalgamare bene il gioco (???) e poi finito l'espansione , termino anche la main.
Bello, bello.
Ezechiele25,17
04-03-2024, 12:27
Mmm mi sono fermato con la main
Incontro con Hanako, notturno qualcosa...
Stasera comincio PL così pensavo di amalgamare bene il gioco (???) e poi finito l'espansione , termino anche la main.
Bello, bello.
Eh si, questa è l'ultima perché da lì in poi non si possono più fare attività secondarie
Eh si, questa è l'ultima perché da lì in poi non si possono più fare attività secondarie
Ho visto che ne discutevi anche tu in precedenza e ho preso spunto ;)
Poi quando sarà finito mi mancherà, perchè giochi belli ce ne sono per carità
ma questo è proprio il genere di gioco che per me è top (fantascienza, fps, open, gdr, cyberpunk).
Ezechiele25,17
04-03-2024, 13:28
Ho visto che ne discutevi anche tu in precedenza e ho preso spunto ;)
Poi quando sarà finito mi mancherà, perchè giochi belli ce ne sono per carità
ma questo è proprio il genere di gioco che per me è top (fantascienza, fps, open, gdr, cyberpunk).
Confermo il notevole gradimento. Personalmente ho amato molto il fatto di avere la sensazione di essere davvero in una città molto grande, che dà pochi punti di riferimento. Ogni angolo è da scoprire. Davvero eccezionale. E lo dico io che non amo il genere, visto che preferisco il fantasy. Poi la scrittura è di altissimo livello, anche le quest più "banali".
djmatrix619
04-03-2024, 13:37
Puoi lasciare indietro quelli legati alle azioni e fare quelli associati alle secondarie (ma penso che li avrai già ottenuti) o quelli dei diversi finali, per il base e per PL. Per quest'ultimo ti serve un save precedente...
alla scelta tra tradire Song o Reed perché lì il gioco splitta in due sezioni diverse che cambiano l'ultima parte.
In caso, se ti serve qualche save chiedi pure ;)
Si mi riferivo in primis proprio a quello dei finali... probabilmente i più noiosi da fare (per me, che probabilmente li farò alla fine di tutto).
Si mi riferivo in primis proprio a quello dei finali... probabilmente i più noiosi da fare (per me, che probabilmente li farò alla fine di tutto).
Dipende, nel senso che i finali della storia principale...
li sviluppi a partire da Nocturne Op55: due variazioni principali a seconda che decidi di stare con Hanako oppure schierarti contro di lei. E, nel caso ti schieri contro di lei sviluppi gli altri finali, in base a chi chiedi aiuto (Rogue, Nomadi o solo con Johnny) e a delle scelte che farai dopo per un'ulteriore variazione. Chi ti può aiutare dipende da come hai sviluppato le secondarie relative ai compagni o il rapporto con Johnny (esempio se non hai sviluppato nulla in relazione ai Nomadi o al passato di Johnny o al rapporto con Johnny si potrebbe anche avere un solo finale, anzi, due: Hanako o il suicidio).
Quindi più roba hai fatto prima di dedicarti a Nocturne e più avrai porte aperte per decidere cosa fare dopo aver avviato quella missione, quindi è abbastanza "rapido" farti i vari finali (certo ci son tutta una serie di variazioni/dettagli a seconda di cosa hai fatto anche per altre missioni nel corso del gioco, tipo a chi hai fatto consegnare il corpo di Jackie, ma sono più approfondimenti). A tal proposito tieni presente che ogni reload dopo un finale (quando ti chiede se vuoi continuare) ti lascerà al punto di non ritorno, ma qualcosa in più in inventario, esempio, dal finale con Rogue becchi al Pride (la sua pistola) che anche dopo PL rimane comunque la miglior pistola del gioco, specie se hai un PG stealth che punta sul danno critico alla testa.
Per PL, invece...
il finale non parte dall'ultima missione della storia, ma si dirama già a partire dal punto che ti indicavo (dopo esserti infiltrato come uno dei gemelli, maschio o femmina a seconda del sesso del tuo PG), quindi cambia proprio ciò che vai a fare per arrivare al finale (con Song farai delle cose e con Reed delle altre), una versione in piccolo di quello che fecero col secondo atto di TW2 (Vergen con Roche/Iorveth) e una volta ottenuto il finale (titoli di cosa) va ancora un po' avanti perché si porta anche una coda successiva nei contratti di Hands (sblocca gli ultimi contratti relativi al futuro di Dogtown), qualcosina in sospeso relativa alle rewards (imho, molto interessante quella data stando con Reed, specie per un PG netrunner) e/o un ulteriore finale per la storia del gioco base (ma questo dipende da cosa hai scelto di fare perchP si potrebbe anche non averlo).
Pfffffahahahahahah
https://www.youtube.com/watch?v=gWR11Ck_oZM
Scusate ma...
StylezZz`
04-03-2024, 18:13
Pfffffahahahahahah
Scusate ma...
Cyberpsicopatico.
Cyberpsicopatico.
Io?Senza dubbio:sofico:
No ma giuro che quando si è accovacciata ho riso di gusto, ma si può?:D
Ezechiele25,17
04-03-2024, 18:24
Io?Senza dubbio:sofico:
No ma giuro che quando si è accovacciata ho riso di gusto, ma si può?:D
Ma la visuale in terza persona non esiste nel gioco. Con le mod ormai si vede di tutto e di più
djmatrix619
04-03-2024, 18:42
Pfffffahahahahahah
Scusate ma...
Io quelle animazioni le avevo giá viste nelle ombre nel gioco... mi ero giá risposto alla domanda da solo (sul perché non ci fossero) :asd:
Un esempio: https://youtu.be/ylS_hIha_gw?si=GjKDdunRIF340LSc&t=152 :asd:
Io quelle animazioni le avevo giá viste nelle ombre nel gioco... mi ero giá risposto alla domanda da solo (sul perché non ci fossero) :asd:
Un esempio: https://youtu.be/ylS_hIha_gw?si=GjKDdunRIF340LSc&t=152 :asd:
Ahahah
E niente, scusate ma a me ste robe mi fan ridere come un deficiente :D
(Senza nulla togliere al gioco in se, ci mancherebbe...)
IlCavaliereOscuro
09-03-2024, 10:05
Mi sono deciso a giocare l'espansione Phantom Liberty.
Il problema è che non ricordo quasi niente perché ho terminato la campagna principale oltre un anno fa.
Come funzionano le classi?
Lo sviluppo del personaggio?
I perk e le abilità?
Io ho questa difficoltà, sicuramente sarà già stato detto ma vai a trovare il post. Inizio una missione, mi dice ad un certo punto per esempio che per aprire una porta mi serve capacità tecnica ad un certo livello che non ho, devo interpretare che pur avendomi fatto partire quella missione in realtà non posso farla finché non ho raggiunto quel valore? Oppure c'è un altro modo per proseguire? Come faccio a sapere se ho le abilità necessarie o meno per proseguire con una determinata missione? Grazie mille.
IlCavaliereOscuro
13-03-2024, 21:12
Ogni missione può essere affrontata sempre in diversi modi...
Prima per curiosità ho provato ad attivare il fluid motion frame, il gioco gira meglio senza :rotfl: risulta anche a voi questa cosa?
Io ho questa difficoltà, sicuramente sarà già stato detto ma vai a trovare il post. Inizio una missione, mi dice ad un certo punto per esempio che per aprire una porta mi serve capacità tecnica ad un certo livello che non ho, devo interpretare che pur avendomi fatto partire quella missione in realtà non posso farla finché non ho raggiunto quel valore? Oppure c'è un altro modo per proseguire? Come faccio a sapere se ho le abilità necessarie o meno per proseguire con una determinata missione? Grazie mille.
Come già suggerito dall'utente sopra, per ciascuna missione ci sono sempre vari modi per approcciare l'obiettivo, tra cui appunto varie vie d'accesso con cancelli/porte che si possono sbloccare con forza, altre con capacità tecnica o attraverso l'accesso a terminali o anche dialoghi con NPC e altre ancora che non hanno nessun blocco, ma che si trovano in percorsi alternativi (cunicoli, grate, finestre che magari non si notano a prima vista perché sono più defilati dal percorso standard). Insomma, non c'è mai il rischio di finire bloccati perché il PG non ha le caratteristiche giuste perché ci sono appunto combinazioni di queste cose nell'area della missione (per accedere all'interno della zona o per raggiungere l'obiettivo stesso).
Le uniche missioni dritto per dritto quindi con un solo approccio sono...
i ricordi di Johnny, in cui si prosegue appunto sparando.
Ezechiele25,17
14-03-2024, 09:59
Come già suggerito dall'utente sopra, per ciascuna missione ci sono sempre vari modi per approcciare l'obiettivo, tra cui appunto varie vie d'accesso con cancelli/porte che si possono sbloccare con forza, altre con capacità tecnica o attraverso l'accesso a terminali o anche dialoghi con NPC e altre ancora che non hanno nessun blocco, ma che si trovano in percorsi alternativi (cunicoli, grate, finestre che magari non si notano a prima vista perché sono più defilati dal percorso standard). Insomma, non c'è mai il rischio di finire bloccati perché il PG non ha le caratteristiche giuste perché ci sono appunto combinazioni di queste cose nell'area della missione (per accedere all'interno della zona o per raggiungere l'obiettivo stesso).
Vero, ricordo un approccio simile con Deus Ex
Grazie mille, era un dubbio che avevo perché in una missione non trovavo altra via, probabilmente non ho guardato abbastanza bene :)
Esiste una mod per migliorare l'IA nemica?
Non so voi ma arrivato ad un certo punto(adesso livello 45) ma anche prima diciamo, i nemici vanno giù come i birilli anche a massima difficolta.
Altrimenti sono costretto a rinunciare a qualche cyberware per rendere la sfida più avvincente.
Tra Psalm 11:6 ed Errata è una carneficina disumana! :asd:
:sofico:
Altra domanda:
mi confermate che il momento migliore per avviare PL è quado si arriva alla missione "Nocturne Op55N1"?
Oppure è possibile avviarlo prima fare la prima parte in modo tale da sbloccare i potenziamenti e poi tornare al gioco principale? :confused:
Puoi farlo quando vuoi non c'è un momento migliore, diciamo, e non necessariamente serve aspettare la missione che hai indicato. Se vuoi già iniziare a sbloccare il relic, puoi avviarlo durante la main del base, così come alternare tra la main/secondarie del gioco principale e dell'espansione.
Il requisito per poterlo iniziare è...
aver fatto la main fino al punto in cui hai a che fare coi Voodoo Boys.
E, a parte l'intro di PL, non sei vincolato a restare a Dogtown, potrai andare e venire a tuo piacimento, anche perché è sulla stessa mappa di gioco.
Imho, farlo subito subito (quindi appena hai sbloccato il requisito sopra), magari no perché incontrerai già all'inizio dei nemici tosti e a quel punto il PG potrebbe ancora essere intorno ai 30-35, ma se sei già dai 45 in su va bene.
Puoi farlo quando vuoi non c'è un momento migliore, diciamo, e non necessariamente serve aspettare la missione che hai indicato. Se vuoi già iniziare a sbloccare il relic, puoi avviarlo durante la main del base, così come alternare tra la main/secondarie del gioco principale e dell'espansione.
E, a parte l'intro di PL, non sei vincolato a restare a Dogtown, potrai andare e venire a tuo piacimento, anche perché è sulla stessa mappa di gioco.
Imho, farlo subito subito (quindi appena hai sbloccato il requisito sopra), magari no perché incontrerai già all'inizio dei nemici tosti e a quel punto il PG potrebbe ancora essere intorno ai 30-35, ma se sei già dai 45 in su va bene.
Quindi posso iniziare PL fare la prima parte, (l'intro), per sbloccare le abilità e poi continuare il gioco principale.
Se è cosi, ottimo. Tanto sono già a livello 50, bello cazzuto! ;)
Ezechiele25,17
17-03-2024, 19:44
Ho fatto/farò così. Mi sono lasciato solo l'epilogo della main, o comunque appena prima dell'avviso del "punto di non ritorno". Farò PL e poi completerò il gioco. Dopodiche mi metterò ad aspettare Witcher 4 o chi per esso :D
Spider-Mans
22-03-2024, 12:28
tra gli open world credo sia il gioco con la trama piu bella in assoluto
colpi di scena come non ci fosse un domani... non fai a tempo ad affezionarti ad un npc..che succede un cataclisma xD poco dopo
insomma una storia che non farebbe invidia ad un drama koreano (me gustano mucho)
tra gli open world credo sia il gioco con la trama piu bella in assoluto
Concordo, ihmo il grosso difetto dei titoli Bethesda sono proprio le quest che spesso sono poco ispirate, con CPR è l'esatto contrario, io li adoro proprio per questo.
djmatrix619
22-03-2024, 22:13
Concordo, ihmo il grosso difetto dei titoli Bethesda sono proprio le quest che spesso sono poco ispirate, con CPR è l'esatto contrario, io li adoro proprio per questo.
É come paragonare il sale con lo zucchero... ok sono entrambi open world.. ma il resto... :asd:
Comunque a livello di quest.. di trama.. si, mi ritrovo d'accordo. Cyberpunk é quel mix perfetto di elementi presenti in un videogioco che é veramente difficile raggiungere. Tanta roba. :) É quasi un delitto poi sapere che tante persone fanno solo la main quest, saltando delle quest secondarie che sono stratosferiche..
The Void
24-03-2024, 16:11
Però in CDPR hanno fatto un passo indietro rispetto a TW3 secondo me, per quanto riguarda gli scenari "post quest", mi spiego: in TW3 le missioni potevi completarle in un modo o in un altro in molte occasioni:
potevi avere Letho vivo o meno, potevi avere Ves con te oppure no, potevi avere con te keira Metz e tutti i personaggi citati prima ad aiutarti a kaer Morhen oppure no.
Se avessero seguito questa strada maestra(che secondo era quella giusta) in Cyberpunk 2077 avremmo avuto la possibilità di scegliere una strada dove:
t-bug poteva continuare a vivere, jackie si sarebbe potuto salvare e Dexter Deshawn avrebbe potuto avere un filone dove invece di agire come ha fatto poteva ritrovarsi come nostro alleato giocoforza contro l'Arasaka, tutti patti narrativi non realizzabili, che secondo me fanno perdere un po' di punti a Cyberpunk da questo punto di vista.
Credo che gli sviluppatori abbiano calcato un po' troppo la mano in maniera sbagliata cercando di imporre un mondo "cupo" con "risvolti adulti" non prevedendo che anche in un mondo del genere potrebbe esserci...
un happy ending, e difatti un vero e proprio finale "buono" in questo gioco non esiste perchè il meglio a cui si può aspirare e continuare il viaggio fuori dalla city, lasciando il giocatore con una spada di damocle sulla testa.
My 2 cents...
djmatrix619
24-03-2024, 16:35
Però in CDPR hanno fatto un passo indietro rispetto a TW3 secondo me, per quanto riguarda gli scenari "post quest", mi spiego: in TW3 le missioni potevi completarle in un modo o in un altro in molte occasioni, potevi avere Letho vivo o meno, potevi avere Ves con te oppure no, potevi avere con te keira Metz e tutti i personaggi citati prima ad aiutarti a kaer Morhen oppure no.
Se avessero seguito questa strada maestra(che secondo era quella giusta) in Cyberpunk 2077 avremmo avuto la possibilità di scegliere una strada dove t-bug poteva continuare a vivere, jackie si sarebbe potuto salvare e Dexter Deshawn avrebbe potuto avere un filone dove invece di agire come ha fatto poteva ritrovarsi come nostro alleato giocoforza contro l'Arasaka, tutti patti narrativi non realizzabili, che secondo me fanno perdere un po' di punti a Cyberpunk da questo punto di vista.
Credo che gli sviluppatori abbiano calcato un po' troppo la mano in maniera sbagliata cercando di imporre un mondo "cupo" con "risvolti adulti" non prevedendo che anche in un mondo del genere potrebbe esserci un happy ending, e difatti un vero e proprio finale "buono" in questo gioco non esiste perchè il meglio a cui si può aspirare e continuare il viaggio fuori dalla city, lasciando il giocatore con una spada di damocle sulla testa.
My 2 cents...
Gli spoiler... GLI SPOILER.. onde evitare che qualcuno che non l'ha ancora giocato ti inveisca contro eh, io per fortuna si. Altrimenti sarei stato io. :asd:
Comunque si, sono d'accordo. I finali sono tra le cose peggiori del gioco (dlc incluso). E tante altre cose potevano essere fatte in modo migliore, anche solo replicando quanto fatto in TW3. Ma é anche vero che la serie ha avuto non pochi problemi durante la produzione e post produzione. É uscito quel che é uscito e secondo me, le cose potevano finire in maniera molto peggiore.
Tutto sommato e considerando tutto, alla fine siamo fortunati ad aver avuto un titolo del genere, almeno questa é la mia opinione. Peccato perché con qualche miglioria e forse un po' di tempo in piú, questo gioco avrebbe sbancato qualsiasi cosa.
Considera anche quest'altro aspetto: si sono buttati in un progetto del tutto nuovo per loro, che non c'entra quasi nulla con le loro precedenti produzioni. Se invece guardi i giochi Bethesda.. lí si che devi soltanto inveire pesantemente contro di loro, visto che pare peggiorino ad ogni rilascio pur facendo e proponendo praticamente lo stesso schema (vedi Fallout 3 > 4 > 76, oppure (Morrowind, Oblivion, Skyrim, Starfield).... cioé.
Per riassumere, passo indietro si, ma per me é andata MOLTO BENE, perché altri secondo me avrebbero floppato di brutto del tutto.
Spider-Mans
25-03-2024, 18:04
l'amico Dexter :(
meritava sorte migliore..con la voce di Optimus Prime poi :ave: ..che spreco :asd:
*cut* (anche per spoiler)
Concordo. Questa è una delle mancanze del gioco. Soprattutto come gioco di ruolo.
The Void
04-04-2024, 14:09
Sry per gli spoiler di cui avete parlato ma onestamente mi era proprio sembrato di non entrare nel dettaglio di nessuna trama,e proprio per lo stesso motivo non saprei dove inserire lo spoiler, non avendo inteso cosa ho spoilerato. :confused:
Indichi frammenti di destino di alcuni personaggi sia per TW3 che per CP77 e per quest'ultimo fai alcune allusioni sul finale.
Potevi metterlo così ad esempio >
Però in CDPR hanno fatto un passo indietro rispetto a TW3 secondo me, per quanto riguarda gli scenari "post quest", mi spiego: in TW3 le missioni potevi completarle in un modo o in un altro in molte occasioni...
potevi avere Letho vivo o meno, potevi avere Ves con te oppure no, potevi avere con te keira Metz e tutti i personaggi citati prima ad aiutarti a kaer Morhen oppure no.
Se avessero seguito questa strada maestra(che secondo era quella giusta) in Cyberpunk 2077 avremmo avuto la possibilità di scegliere una strada dove...
t-bug poteva continuare a vivere, jackie si sarebbe potuto salvare e Dexter Deshawn avrebbe potuto avere un filone dove invece di agire come ha fatto poteva ritrovarsi come nostro alleato giocoforza contro l'Arasaka,
tutti patti narrativi non realizzabili, che secondo me fanno perdere un po' di punti a Cyberpunk da questo punto di vista.
Credo che gli sviluppatori abbiano calcato un po' troppo la mano in maniera sbagliata cercando di imporre un mondo "cupo" con "risvolti adulti" non prevedendo che anche in un mondo del genere potrebbe esserci...
un happy ending, e difatti un vero e proprio finale "buono" in questo gioco non esiste perchè il meglio a cui si può aspirare e continuare il viaggio fuori dalla city, lasciando il giocatore con una spada di damocle sulla testa.
My 2 cents...
PS: anche i quote non dovrebbero citare i messaggi con gli spoiler perché se ne amplifica l'effetto, dato che gli edit non hanno effetto sui quote che vanno a loro volta editati ;)
The Void
04-04-2024, 15:24
Ok grazie per gli esempi ho capito, non frequento assiduamente forum da anni e questo è l'unico rimasto, non essendo uno che soffre gli spoiler(anzi mi vado a cercare prima i finali dei giochi perchè se finisce solo male neanche ci perdo tempo) e mi ero dimenticato di dover fare attenzione nello scrivere anche quelle notizie che lambiscono da lontano la trama altrimenti i maniaci dello spoiler vanno di matto :asd: :D :asd:
Ho modificato come suggerito e farò attenzione per il futuro, non voglio essere responsabile del fatto che qualcuno così folle da non aver giocato TW3 dal 2015 voglia iniziare proprio ora leggendo in anteprima possibili evoluzioni di trama :asd:
alexbilly
04-04-2024, 18:08
ho appena preso l'espansione dopo che anni fa terminai il gioco base, ma vorrei ricominciare comunque il gioco da zero scegliendo un nuovo background ma conservando il personaggio della partita originale. C'è un modo di "importare" l'aspetto del personaggio in una partita nuova senza dover star li a rifarlo da zero?
ho appena preso l'espansione dopo che anni fa terminai il gioco base, ma vorrei ricominciare comunque il gioco da zero scegliendo un nuovo background ma conservando il personaggio della partita originale. C'è un modo di "importare" l'aspetto del personaggio in una partita nuova senza dover star li a rifarlo da zero?
Apri il vecchio save, vai dai un bisturi e scegli di cambiare aspetto (in modo da avere accesso a tutti i parametri, se lo fai dallo specchio dell'appartamento ne hai solo una parte).
Una volta aperto il menù hai tutti i parametri, te li segni su un foglietto e a quel punto quanto avvii la nuova partita li imposti uguali.
E sti cavoli, 214 ore di gioco
naturalmente passate tutte esclusivamente nel benchmark interno :O
Peccato che non facciano un altra espansione.
Ezechiele25,17
12-04-2024, 15:44
E sti cavoli, 214 ore di gioco
naturalmente passate tutte esclusivamente nel benchmark interno :O
Peccato che non facciano un altra espansione.
Madonna ma come lo passate tutto sto tempo. Io, expa a parte, ho fatto tutto tranne alcune NCPD e sono a circa 100 ore. Per i miei standard sono fin troppe :asd:
Madonna ma come lo passate tutto sto tempo. Io, expa a parte, ho fatto tutto tranne alcune NCPD e sono a circa 100 ore. Per i miei standard sono fin troppe :asd:
Mi piace prendermela comoda, in tutti i giochi.
Adesso mi son fissato con le Ncpd, le ho quasi finite tutte, mi manca una sola missione secondaria.
Ho visto 2 finali e voglio vedere il terzo che mi interessa, poi basta.
Però il viaggo veloce lo uso molto raramente, già solo questo allunga parecchio...
Ezechiele25,17
12-04-2024, 15:54
Mi piace prendermela comoda, in tutti i giochi.
Adesso mi son fissato con le Ncpd, le ho quasi finite tutte, mi manca una sola missione secondaria.
Ho visto 2 finali e voglio vedere il terzo che mi interessa, poi basta.
Però il viaggo veloce lo uso molto raramente, già solo questo allunga parecchio...
Boh si vabbé, ma tipo 100 ore "in più" sono davvero tante. Io l'ho giocato a normale ovviamente senza cheats o guide. Quando capitava (abbastanza spesso) mi sono mosso a piedi o in auto/moto per godermi lo scenario. Invece non ho mai letto gli shard. Forse sarà quello
Boh si vabbé, ma tipo 100 ore "in più" sono davvero tante. Io l'ho giocato a normale ovviamente senza cheats o guide. Quando capitava (abbastanza spesso) mi sono mosso a piedi o in auto/moto per godermi lo scenario. Invece non ho mai letto gli shard. Forse sarà quello
Anche, io leggo molto, non tutto però.
però gioco a difficile, si muore abbastanza spesso va.
ho sviluppato al max intelligenza e tecnica.
Niente armi corpo a corpo, niente armi smart a parte qualcuna.
Diciamo che ho deciso di non fare il dio sceso in terra di proposito...semmai farò un altra run sarà corporativo e farò un personaggio opposto a quello attuale...ma non so, direi che mi basta anche così no?:asd:
Magari tra mooolto tempo.
Io lho finito due volte però basta adesso.
Torno a ripetere che rimane troppo facile anche a massima difficoltà.
Sarà che la mia build con la Byakko macinavo qualsiasi cosa avevo davanti. Ho perso il conto di quante squadre MaxTac ho demolito. Adam Smasher è stato piallato in pochi minuti. :sofico:
Io lho finito due volte però basta adesso.
Sarà che la mia build con la Byakko macinavo qualsiasi cosa avevo davanti. Ho perso il conto di quante squadre MaxTac ho demolito. Adam Smasher è stato piallato in pochi minuti. :sofico:
Ah si il gioco permette cose davvero sgravanti, per questo le ho evitate praticamente fino a fine a gioco.
Colpa degli sviluppatori comunque ma conosco bene i miei polli e mi sono regolato di conseguenza per non rovinarmi il gioco.
Non so la prossima volta vado io a dirgli come farlo :D
Tipo rigenerare la salute in auto quando va a zero o anche rallentare il tempo a quel modo per esempio, cose che non avrei mai inserito al posto loro.
Ale55andr0
13-04-2024, 16:47
giocalo come netrunner puro, e per puro intendo zero pistolettate, katanate colpi di filo interdentale e altre amenità da plebaglia
A max difficoltà ovviamente.
A risentirci (e andassero a fare in in Q i CD nerfject quando si tratta del running, che hanno martoriato di patch in patch, sempre a favore dei bbk col randello e il "bastone di tuono")
giocalo come netrunner puro, e per puro intendo zero pistolettate, katanate colpi di filo interdentale e altre amenità da plebaglia
A max difficoltà ovviamente.
A risentirci (e andassero a fare in in Q i CD nerfject quando si tratta del running, che hanno martoriato di patch in patch, sempre a favore dei bbk col randello e il "bastone di tuono")
Sei un dio in terra anche come netrunner puro, sia alla release come adesso, anche a livello di difficoltà massimo e, personalmente, l'ho pure dimostrato (e argomentato) qui sul forum più e più volte.
Ale55andr0
13-04-2024, 18:41
Sei un dio in terra anche come netrunner puro, sia alla release come adesso, anche a livello di difficoltà massimo e, personalmente, l'ho pure dimostrato (e argomentato) qui sul forum più e più volte.
e io continuo a non ritrovarmi assolutamente d'accordo nella tua argomentazione/dimostrazione. Pace.
Rumpelstiltskin
27-04-2024, 11:47
Io sto andando avanti adesso con phantom liberty e devo dire che mi sta piacendo tanto.
Rumpelstiltskin
27-04-2024, 13:23
Una cosa ho da chiedervi... forse sbaglio qualcosa nei settings o forse era così da sempre ma non me lo ricordo... ho alcune scritte in alto a destra che sembrano triplicate, come qui in foto.
È normale?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240427/1c7fb824cbacac48e0067dc5275f044f.jpg
Sì, è normale, è un effetto che si può disabilitare nel menù Impostazioni > Accessibilità > Rimuovi Effetti Grafici Interfaccia
Rumpelstiltskin
27-04-2024, 14:08
Ah ecco grazie mille! Stavo diventando matto...
samsamsam
30-04-2024, 17:32
Mi inserisco in questa discussione scusandomi, anzitutto, per la banalità della questione che vi pongo, sicuramente da voi già sviscerata in passato.
Il punto è questo: ho recentemente assemblato un nuovo pc gaming, dopo 12 anni di sofferenze e limitazioni su MacOS (più che altro per il catalogo assai ristretto) e finalmente posso puntare ai giochi desiderati; il primo tra i quali proprio Cyberpunk.
La domanda è:dovrei giocare con Pyco RT o col Path tracing?
Ho visto tante comparative on Line e non riesco a capire se il PT valga la falcidia nei fps…
Il mio sistema ha un processore AMD Ryzen 7 7800X3D + nvidia 4080 super; gioco in 2k.
Per cui:
1) path tracyng con DLSS+FG+RR
2) psyco RT con DLSS e RR (senza FG)
!?????
StylezZz`
30-04-2024, 17:37
Mi inserisco in questa discussione scusandomi, anzitutto, per la banalità della questione che vi pongo, sicuramente da voi già sviscerata in passato.
Il punto è questo: ho recentemente assemblato un nuovo pc gaming, dopo 12 anni di sofferenze e limitazioni su MacOS (più che altro per il catalogo assai ristretto) e finalmente posso puntare ai giochi desiderati; il primo tra i quali proprio Cyberpunk.
La domanda è:dovrei giocare con Pyco RT o col Path tracing?
Ho visto tante comparative on Line e non riesco a capire se il PT valga la falcidia nei fps…
Il mio sistema ha un processore AMD Ryzen 7 7800X3D + nvidia 4080 super; gioco in 2k.
Per cui:
1) path tracyng con DLSS+FG+RR
2) psyco RT con DLSS e RR (senza FG)
!?????
Con una 4080 Super non vedo motivi per non usare il PT, in 2k puoi gestirlo senza compromessi.
samsamsam
30-04-2024, 17:40
Con una 4080 Super non vedo motivi per non usare il PT, in 2k puoi gestirlo senza compromessi.
Grazie per la risposta! Il punto è che ancora non ho potuto testare con mano (il pc sta arrivando) e in alcune comparative il path mi è sembrato alle volte “troppo scuro”…non so nemmeno se il frame generator comporti lag tangibili ma mi par di capire non sia così!
C'è un mod o altro per eliminare il freez dello schermo a seguito di un guasto relic ? Non lo sopporto...
Rumpelstiltskin
01-05-2024, 09:58
qualcuno ha già provato questa MOD ?
https://youtu.be/_toA8lErAHg?si=5UEdVPHH06R3vmMv
mattxx88
01-05-2024, 11:00
io ieri, mi sono iscritto al suo patreon per curiositá
ma boh, quel video secondo me ha anche altro come mod (oltre a quelle dei veicoli che anche lui menziona nella pagina patreon)
https://i.ibb.co/T0CrGqX/Screenshot-2024-05-01-115234.png (https://ibb.co/7p9bDNc)
questi i file che scarichi:
https://i.ibb.co/XVXFB9w/Screenshot-2024-05-01-115356.png (https://ibb.co/nRrQ2TW)
il readme:
https://i.ibb.co/b7x6LLh/Screenshot-2024-05-01-115438.png (https://ibb.co/HX0KYYv)
il jpg:
https://i.ibb.co/6ynHGcx/Screenshot-2024-05-01-115511.png (https://ibb.co/Cw1b4pZ)
Contenuto della cartella "archive"
https://i.ibb.co/mRQgMYq/Screenshot-2024-05-01-115559.png (https://ibb.co/8mFtSR5)
contenuto della cartella "bin":
https://i.ibb.co/9tyW8LP/Screenshot-2024-05-01-115704.png (https://ibb.co/L591kWK)
Contenuto cartella "engine":
https://i.ibb.co/8XYYYwG/Screenshot-2024-05-01-115757.png (https://ibb.co/V3wwwGb)
come vedi il peso di tutto l'ambaradán é assai contenuto in termini di Mb, a me sembra piu che altro un Reshade al momento.
Le texture che si vedono nel suo video non le ritrovo nel mio gioco, ma dovrei andare dove ha fatto lui il video forse
edit: a onor di cronaca perdo un 1000 punti circa nel bench con questa mod attiva, passo da 6300 a 52espicci, quindi qualcosa fa, oggi approfondisco meglio, ieri notte ho provato giusto un oretta in 1 strada
Ezechiele25,17
01-05-2024, 11:31
Giochi tranquillamente col PT a 2K anche con una 4070 Super, ma pure con la liscia ;)
Ale55andr0
01-05-2024, 18:06
Si intravede del Cyberpunk 2077 in questo blur
glielo pure detto :O
Rumpelstiltskin
07-05-2024, 22:33
Ho finito tutto il gioco e l'espansione.
Per me è davvero un capolavoro.
Doppiaggio eccellente, storia stupenda.
Aspetto un pochino e mi faccio 7na seconda run, magari sblocco un finale diverso.
Ho finito tutto il gioco e l'espansione.
Per me è davvero un capolavoro.
Doppiaggio eccellente, storia stupenda.
Aspetto un pochino e mi faccio 7na seconda run, magari sblocco un finale diverso.
None è solo un bench:O
;)
rintintin78
15-05-2024, 20:03
Ciao,
vorrei capire se posso usare il Dualsense della PS5 per giocare a questo gioco connesso tramite bluetooth (ho il gioco su Steam)?
Funzionare la vibrazione i grilleti adatti o altro e cosa porprio non funziona?
Sarà necessario acquistare DSX? Anche DSX - Virtual DualSense Emulation?
E mi potreste spiegare a cosa serve DSX - Virtual DualSense Emulation?
Grazie
Ezechiele25,17
16-05-2024, 09:54
Ciao,
vorrei capire se posso usare il Dualsense della PS5 per giocare a questo gioco connesso tramite bluetooth (ho il gioco su Steam)?
Funzionare la vibrazione i grilleti adatti o altro e cosa porprio non funziona?
Sarà necessario acquistare DSX? Anche DSX - Virtual DualSense Emulation?
E mi potreste spiegare a cosa serve DSX - Virtual DualSense Emulation?
Grazie
Certo che puoi. DS4Windows e niente altro
Cutter90
16-05-2024, 10:39
Certo che puoi. DS4Windows e niente altro
Con bluetooth non funzionano i grilletti adattivi. Solo via cavo si hanno tutte le funzioni del dualsense disponibili su pc
Ezechiele25,17
16-05-2024, 10:47
Con bluetooth non funzionano i grilletti adattivi. Solo via cavo si hanno tutte le funzioni del dualsense disponibili su pc
Si, questo è vero ma non è nulla di drammatico. Chiaramente giocare via cavo col pad è una cosa che nemmeno considero
Cutter90
16-05-2024, 12:27
Si, questo è vero ma non è nulla di drammatico. Chiaramente giocare via cavo col pad è una cosa che nemmeno considero
Per me invece molto meglio usare il cavo. Basta attrezzarsi un attimo.:)
Ezechiele25,17
16-05-2024, 13:30
Per me invece molto meglio usare il cavo. Basta attrezzarsi un attimo.:)
se si gioca alla scrivania è fattibile, ma non è il mio caso
Cutter90
16-05-2024, 14:51
se si gioca alla scrivania è fattibile, ma non è il mio caso
Io gioco dal divano e ho il cavo....
Ezechiele25,17
31-05-2024, 13:55
domandina su una delle ultime quest secondarie della main, il concerto...
ma i biglietti del concerto come si rimediano senza comprarli? Mi dice di fare la scansione sui fan per rubarli ma dopo la scansione non ci sono azioni disponibili. Neanche avvicinandomi in modalità stealth
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.