PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Cyberpunk 2077 (PC)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 [39] 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

bonusax
01-04-2021, 10:06
Ma infatti adesso che ci penso, avevo seguito una discussione simile su un altro sito e si era giunti alla conclusione che il photo mode aumenti la risoluzione di default, migliorando la resa delle immagini.

Mi sa che ha ragione razor;)

ray_hunter
01-04-2021, 10:08
Senza entrare nel merito, che mi frega anche relativamente poco, che ci sia qualche texture non di primissimo d'ordine in un gioco del genere è anche normale, parliamo pur sempre di un open-world con una densità di elementi grafici a schermo quasi sempre elevatissima.
Giusto per tornare a quello che considero per alcuni aspetti uno dei massimi livelli, un gioco come RDR2 (che ha tutt'altro livello di densità di oggetti e personaggi a schermo) pur avendo una illuminaziona raster che è quanto di meglio ci sia, così come gli effetti volumetrici, ha delle texture a volte scadenti. E possiede un engine che a spanne è più pesante.

Dovrei riavviare il gioco per rinfrescarmi la memoria, ma senza esagerare la grafica mi sembrava molto buona, forse ottima. Poi va bo, a livello stilistico in CDPR non mi sono mai piaciuti più di tanto, ma quello è un altro discorso.

RDR 2 è più leggero di CB, anche confrontato Raster vs Raster.

Ale55andr0
La modalità foto di CP2077, se non inserisci volutamente dei filtri, riprende paro paro l'immagine a schermo che hai mentre giochi. Ho solo un dubbio sul DLSS, cioè che in modalità foto venga restituita la risoluzione nativa in 4K... ma per quanto si continui a dire che sia un "escamotage", funziona decisamente bene.

Si' ti ho sbloccato, ora non montarti la testa :O

1)This (come ospra :O)

2)E, no non viene tolto il dlss, ecco qua la foto della mia v con dlss attivo e con il dof di default che mi ero scordato di togliere ed è sfocata e blurrata aBBestia non solo sullo sfondo ma anche sul primo piano dove la texture della pelle della mia V è meno dettagliata delle foto sopra.... che effettivamente mi sa che ho preso senza dlss :asd:...ma è la prova che non viene tolto affatto :read: :muro: e quando usi il dlss, non viene tolto, infatti come si vede dalal foto ti becchi l'effetto vaselina e non viene alzata risoluzione manco per il caxxo risoluzione artificialmente, anzi hai le hai pure le seghettature bene in vista..notare la spalla....(e perchè no cara nvidia, il dlss NON è meglio della nativa :read:)

https://i.imgur.com/9h38ne1.jpg

Maury
Non comprendo le critiche al lato grafico, è mostruoso questo gioco, con RTX a folle è disumano.

Ho applicato un reshade che lo ha reso ancora più bello, critiche ingiuste. :mbe:

ulukaii
01-04-2021, 10:09
Ma infatti adesso che ci penso, avevo seguito una discussione simile su un altro sito e si era giunti alla conclusione che il photo mode aumenti la risoluzione di default, migliorando la resa delle immagini.

Dipende dalla modalità foto, alcuni giochi possono fare un rescaling. Esempio, quelle degli AC su console fanno un rescaling alla massima risoluzione disponibile al momento dello scatto, indipendentemente da quella settata nel pannello, se il pannello è 1080p la risoluzione dello scatto di suddetta modalità sarà invece 4k, anche se quella massima del gioco è 1800p (mi pare).

In CP non è così, è quella settata (da che so) > sorry avevo scritto nativa, me ne sono accorto in rilettura ;)

La differenza tra uno scatto preso in una modalità fotografica interna o tools esterni come MSI Afterburner o un overlay quale Steam non è solo dato da come viene salvato lo scatto dal tool (.png, .bmp, .jpeg, etc) ma anche dal layer in cui il tool riesce ad entrare. Perché c'è quasi sempre un taglio di post-processing in uno scatto scattato da tools esterno, in genere nella maggior parte dei casi si segano dei particellari o si taglia parte dell'AA. Ci sono anche casi in cui fai uno shot con la pioggia e nello screen non c'è l'acqua (o si vede appena), oppure un fermo immagine di un replay con fango, goccioline, coni di luce e orbs, che nello shot poi vedi parzialmente.

cronos1990
01-04-2021, 10:09
Per chi ha schede AMD:
l'RT è davvero poco gestibile ma in compenso con il RIS le texture sembrano avere un dettaglio stratosferico... Soprattutto l'asfalto è davvero impressionante.

Inoltre il Radeon Boost è davvero strepitoso. Puoi anche avere 40-45 fps in fase statica ma muovendoti puoi ottenerne 55-60 dando una sensazione di fluidità notevole.L'RT è ingestibile con qualunque scheda. Pur andando quasi il doppio, anche Nvidia arranca parecchio. Le verdi si salvano e CP2077 diventa giocabile perchè sfruttano, appunto, il DLSS.

Che ripeto: oltre al fatto che non è un banale resize come i detrattori vorrebbero farlo passare, è un sistema che funziona decisamente bene e rilascia un'immagine che ci va molto vicino per fedeltà alla vera risoluzione usata dal giocatore, tale per cui devi fare le pulci per trovare le differenze.

Ma rimane pur sempre un "trucco", un escamotage per permettere di usare fin da subito l'illuminazione RT con schede grafiche che hanno ancora bisogno di almeno un'altra generazione (io dico almeno altre due) per avere abbastanza potenza, o architetture adatte, per poterlo far girare senza il DLSS.

Ale55andr0
01-04-2021, 10:10
Per chi ha schede AMD:
l'RT è davvero poco gestibile ma in compenso con il RIS le texture sembrano avere un dettaglio stratosferico... Soprattutto l'asfalto è davvero impressionante.

Inoltre il Radeon Boost è davvero strepitoso. Puoi anche avere 40-45 fps in fase statica ma muovendoti puoi ottenerne 55-60 dando una sensazione di fluidità notevole.

senza dlss l'asfalto è molto dettagliato anche su nvidia...ma ci sono certe texture che sono veramente molto scarse in particolare nelle badlands...

razor820
01-04-2021, 10:10
Senza entrare nel merito, che mi frega anche relativamente poco, che ci sia qualche texture non di primissimo d'ordine in un gioco del genere è anche normale, parliamo pur sempre di un open-world con una densità di elementi grafici a schermo quasi sempre elevatissima.
Giusto per tornare a quello che considero per alcuni aspetti uno dei massimi livelli, un gioco come RDR2 (che ha tutt'altro livello di densità di oggetti e personaggi a schermo) pur avendo una illuminaziona raster che è quanto di meglio ci sia, così come gli effetti volumetrici, ha delle texture a volte scadenti. E possiede un engine che a spanne è più pesante.

Dovrei riavviare il gioco per rinfrescarmi la memoria, ma senza esagerare la grafica mi sembrava molto buona, forse ottima. Poi va bo, a livello stilistico in CDPR non mi sono mai piaciuti più di tanto, ma quello è un altro discorso.

Per quello mi sembra strano, che un gioco open world, così come red2, occupi solo una 50ina di gb....
Tutto mi fa pensare che le textures usate sono ad una risoluzione inferiore rispetto ad altri, come il citato red2, che occupa più del doppio...

Ale55andr0
01-04-2021, 10:14

guardati la foto della mia v e confrontala con le altre postate....non migliora nulla la modalità foto, ti becchi quello che vedi con le impostazioni che usi, inclusa la vanillina spalmata sulla pelle se hai il DLSS attivo...

ma siccome mi avete provocato mo me ve magno (semicit. :O). Farò una medesima foto con dlss attivo, ergo 4k "finto", e in nativa DLSS OFF, entrambe senza dof e nessun filtro della modalità foto ovviamente. E non riscalerò le immagini! Quindi preparatevi a vedere scazzare il layout della pagina :asd:.
Datemi qualche minuto...

cronos1990
01-04-2021, 10:14
Per quello mi sembra strano, che un gioco open world, così come red2, occupi solo una 50ina di gb....
Tutto mi fa pensare che le textures usate sono ad una risoluzione inferiore rispetto ad altri, come il citato red2, che occupa più del doppio...Guarda che tendenzialmente gran parte dello spazio occupato dai giochi sono per i file audio/video, mica per le texture. Certo, considerato che CP2077 è doppiato in settordici lingue, la differenza potrebbe fare ancor più impressione.

Poi comunque fare confronti di spazio usato tra due giochi e due engine del tutto diversi lascia il tempo che trova. Considerato anche il livello di complessità di questi software, potresti avere due SH che programmano lo stesso gioco con due engine del tutto diversi e ritrovarti con differenze di spazio occupato su disco notevoli.
Oltretutto ci sono tutta una serie di discorsi da fare. Per dire: vero che le texture su RDR2 sono a tratti mediocri... ma è anche vero che la mappa di RDR2 è immensa. CP2077 ha una densità notevolmente superiore di "cose" a schermo nello stesso momento, ma a spanne la mappa mi sembra decisamente più piccola (poi magari mi sbaglio su quest'ultimo punto, è più una cosa a sensazione).

Gigibian
01-04-2021, 10:15
Scusate se mi intrometto, giocando secondo me è evidente come il motore base sia qualcosa di abbastanza vecchio, i modelli poligonali non sono il massimo, poi certo il gioco è infarcito di unto shader, effetti luce, etc...

In molti tratti ci sono giochi come shadow of the tr che hanno una resa migliore (mia personalissima opinione).

Crysis del 2007:
https://www.overclockersclub.com/vimages/crysis_and_warhead_review/112.jpg

i visi avevano più texture. Quelli di CB sembrano di "gomma".

Ovviamente è la mia personalissima opinione, dopo 23 anni di gaming 3D da MDK (S3 virge 1997) a CBpunk (6900XT 2021).

ray_hunter
01-04-2021, 10:20
senza dlss l'asfalto è molto dettagliato anche su nvidia...ma ci sono certe texture che sono veramente molto scarse in particolare nelle badlands...

assolutamente ma con il RIS è un'altra cosa fidati!!! Asfalto ma anche terreno nelle Badlands. Funziona molto bene.

Unico problema è che tende un po' a sporcare il dettaglio di scritte e tralicci a distanza...

cronos1990
01-04-2021, 10:20
Scusate se mi intrometto, giocando secondo me è evidente come il motore base sia qualcosa di abbastanza vecchio, i modelli poligonali non sono il massimo, poi certo il gioco è infarcito di unto shader, effetti luce, etc...

In molti tratti ci sono giochi come shadow of the tr che hanno una resa migliore (mia personalissima opinione).

Crysis del 2007:

Ovviamente è la mia personalissima opinione, dopo 23 anni di gaming 3D da MDK (S3 virge 1997) a CBpunk (6900XT 2021).Come detto non entro nel merito, anche perchè dovrei riavviare il gioco per rinfrescarmi la memoria. Ho citato solo le texture a confronto con un altro gioco.

Ma il tuo esempio è fuori luogo. Confronti uno sparatutto a corridoio con un open-world che ha una densità di oggetti a schermo notevolissima (e su questo si: non ci sono dubbi che nessun gioco ci va neanche vicino).
Quanto meno devi fare il confronto con giochi analoghi, quali possono essere i giochi Bethesda (TES, Fallout), i giochi Rockstar (GTA, RDR), gli ultimi giochi Ubisoft (AC, Far Cry)... tanto per fare esempi.

Qualche compromesso devi pur farlo, perchè altrimenti in giochi di questa portata servono i server di Google :fagiano:

Poi al netto di tutto, Crysis è uno dei più grossi scempi di programmazione mai vista, non lo prenderei a paragone manco sotto tortura :fagiano:

ray_hunter
01-04-2021, 10:24

Crysis del 2007:

Ovviamente è la mia personalissima opinione, dopo 23 anni di gaming 3D da MDK (S3 virge 1997) a CBpunk (6900XT 2021).

A mio modestissima opinione e gusto personale, Shadow of the TR e Crysis 3 rimangono ancora il top per grafica.
Al secondo posto ci metto RDR 2, CB.
Trovo molto validi anche RE 3 che trovo fantastico in HDR, e Quantum Break!!!

cronos1990
01-04-2021, 10:26
Al secondo posto ci metto RDR 2, CB. Ehm... che è CB? :stordita:

Ale55andr0
01-04-2021, 10:31
assolutamente ma con il RIS è un'altra cosa fidati!!! Asfalto ma anche terreno nelle Badlands. Funziona molto bene.

Unico problema è che tende un po' a sporcare il dettaglio di scritte e tralicci a distanza...

cos'è il RIS? :stordita:

cronos1990
01-04-2021, 10:32
Il Reparto Investigazioni Scientifiche :O

ulukaii
01-04-2021, 10:34
Shadows of The Tomb Raider (o anche Rise of The Tomb Raider) può valere solo per il personaggio di Lara, gli altri comprimari hanno già un livello inferiore e gli NPC (quei pochi che ci sono), sono parecchie spanne sotto (e non solo per l'assenza del Tress).

CP77 usa il REDengine 4 che certo è un'evoluzione del REDengine 3 di TW3 (che era only Dx11), ma non è propriamente definibile come "engine vecchio". Già nel 2016 con Blood and Wine si poteva parlare di REDengine 3.5 (l'espansione aveva degli elementi e migliorie tecniche che la differenziavano dal gioco base e che con non vennero applicati a tutto, discorso lungo, se n'era parlato a suo tempo nel thread).

Poi certo, il primo REDengine nasce intorno al 2008-9 con lo sviluppo di TW2 (uscito nel 2011), ma venne rimaneggiato già durate il supporto post-release, tanto che con la E.E. si indicava il REDEngine 2.

StylezZz`
01-04-2021, 10:35
cos'è il RIS? :stordita:

radeon image sharpening.

Ale55andr0
01-04-2021, 10:40
ecco qua, a prima vista sembrano uguali, ma guardate bene il tatuaggio (zona della scritta 05 064 e 033 bla bla)
Cliccate per ingrandire.

DLSS ACCESO
https://i.imgur.com/AmwJxSm.jpg

NO DLSS
https://i.imgur.com/9VOvmfc.jpg

Maury
01-04-2021, 10:46
Sono uguali, che c'è da vedere ?

Metti della nitidezza al DLSS ed è pure meglio.

cronos1990
Shadows of The Tomb Raider (o anche Rise of The Tomb Raider) può valere solo per il personaggio di Lara, gli altri comprimari hanno già un livello inferiore e gli NPC (quei pochi che ci sono), sono parecchie spanne sotto (e non solo per l'assenza del Tress).

CP77 usa il REDengine 4 che certo è un'evoluzione del REDengine 3 di TW3 (che era only Dx11), ma non è propriamente definibile come "engine vecchio". Già nel 2016 con Blood and Wine si poteva parlare di REDengine 3.5 (l'espansione aveva degli elementi e migliorie tecniche che la differenziavano dal gioco base e che con non vennero applicati a tutto, discorso lungo, se n'era parlato a suo tempo nel thread).

Poi certo, il primo REDengine nasce intorno al 2008-9 con lo sviluppo di TW2 (uscito nel 2011), ma venne rimaneggiato già durate il supporto post-release, tanto che con la E.E. si indicava il REDEngine 2.Tra l'altro, non vorrei dire una cretinata, ma al di là di tutta una serie di effetti che il gioco di TR non ha per come è strutturato il mondo di gioco, manca anche dell'illuminazione dinamica ambientale. E poi anche quello è un gioco a corridoio, si allarga solo nei "centri abitati".

Metti della nitidezza al DLSS ed è pure meglio.Più che mai per vedere differenze eviterei di usare imgur che comprime di brutto l'immagine.

goma76
ecco qua, a prima vista sembrano uguali, ma guardate bene il tatuaggio (zona della scritta 05 064 e 033 bla bla)
Cliccate per ingrandire.

DLSS ACCESO

NO DLSS
La seconda non si apre full crop come la prima.

Cmq hanno già fatto diverse comparative col DLSS ON/OFF e, in alcuni casi migliora lo sharpening di alcuni oggetti tipo le cancellate e reti di recinzione mentre in altri ci può essere un lieve calo.

Guarda la comparativa del capellone su Gamers Nexus

https://www.youtube.com/watch?v=zUVhfD3jpFE

Nelson Muntz
il dlss sfuoca parecchio , pero'
a immagine al 100% le texture dell ' asfalto hanno una differenza notevole

cronos1990
01-04-2021, 10:48
Guarda la comparativa del capellone su Gamers Nexus

https://www.youtube.com/watch?v=zUVhfD3jpFEQuesto va dritto filato in prima pagina :O

razor820
01-04-2021, 10:49
Cliccate per ingrandire.

DLSS ACCESO

NO DLSS

Dipende anche da dove stai guardando L immagine. Monitor, tv, telefono..

A primo impatto si vede che la strada senza dls è molto più nitida e definita. Anche il palazzo in lontananza.
Certo le immagini sono state tagliate diversamente...

ulukaii
01-04-2021, 10:49
Tra l'altro, non vorrei dire una cretinata, ma al di là di tutta una serie di effetti che il gioco di TR non ha per come è strutturato il mondo di gioco, manca anche dell'illuminazione dinamica ambientale. E poi anche quello è un gioco a corridoio, si allarga solo nei "centri abitati".
Si, sono piccoli hub interconnessi da combinazioni di corridoi e stanze, poi magari c'è un hub centrale dove ci stanno anche degli NPC (e lì ti arriva una legnata non indifferente sulla CPU).

Crysis90
01-04-2021, 10:54
Ehm... che è CB? :stordita:

CyberBug.

Ormai anche i sassi lo sanno.

:O :read:

Metti della nitidezza al DLSS ed è pure meglio.

Date una medaglia a quest'uomo.

Ale55andr0
01-04-2021, 10:58
La seconda non si apre full crop come la prima.

a me si apre, clicco prima sul link e poi sull'immagine che va a tutto schermo :stordita:
non lo ho messe direttamente visibili in pagina sul forum perchè dopo che ho provato le aveva ridimensionate e se ci cliccavo non si aprivano in full screen ma restavano piccole

razor820
01-04-2021, 11:01
troppe chiacchere e pochi esempi..
Tutto maxato, dls su qualita, aggiunta nitidezza dal pannello nvidia. Rtx disattivato.

La prima è stata effettuata con msi ab, mentre la seconda con il photo mode disabilitando tutti i filtri.. Cmq entrando nei dettagli dei singoli file, la prima ha una profondita di 24 bit, mentre la seconda di 32...

https://i.ibb.co/g9Rv8tS/no-photo-mode.png (https://ibb.co/g9Rv8tS)
https://i.ibb.co/D1zvJVy/photomode-01042021-115529.png (https://ibb.co/D1zvJVy)

basta aprirli a risoluzione intera e affiacancarli..

Ale55andr0
01-04-2021, 11:02
Dipende anche da dove stai guardando L immagine. Monitor, tv, telefono..

A primo impatto si vede che la strada senza dls è molto più nitida e definita. Anche il palazzo in lontananza.
Certo le immagini sono state tagliate diversamente...

purtoppo come sai non si può accendere/spegnere il dlss "on air "perchè si deve uscire dalla modalità foto per entrare nelle opzioni grafiche, di conseguenza ho dovuto ricreare a memoria l'inquadratura cercando di essere il più fedele possibile beccando più o meno la stessa parte del busto di V. Comunque sono partito dallo stesso save ovviamente, quindi orario e posizione di v sulla mappa sono identche

Ale55andr0
01-04-2021, 11:02
Tutto maxato, dls su qualita, aggiunta nitidezza dal pannello nvidia. Rtx disattivato.

La prima è stata effettuata con msi ab, mentre la seconda con il photo mode disabilitando tutti i filtri.. Cmq entrando nei dettagli dei singoli file, la prima ha una profondita di 24 bit, mentre la seconda di 32...

a me paiono blurratissime e low res entrambe sinceramente :fagiano:
è preso da ps 4 liscia? :D

ray_hunter
01-04-2021, 11:04
Scusate simpaticoni :D :D :D
Intendevo CP!!!

Cmq il RIS è Radeon image sharpening.
Con AMD puoi aprire l'overlay dei driver dove applicare delle opzioni specifiche per il gioco e applicarle in tempo reale...
Si può fare con il RIS piuttosto che con Il Radeon Boost.
L'ultima versione del Radeon Boost, applicata ai giochi DX12 praticamente va a lavorare su VRS, anzichè sulla risoluzione, aumentando di parecchio i frame senza che si riesca a percepire un calo visivo.
Molto utile quando sei sotto i 60fps e vuoi cmq avere un'ottima sensazione di fluidità durante il movimento... Davvero un'ottima soluzione a mio avviso sotto stimata!

Gigibian
01-04-2021, 11:08
Questo uno screeshot in game con TUTTO al massimo, ma proprio tutto.

https://i.ibb.co/dp9txVg/cb1.png (https://ibb.co/dp9txVg)

mi dite che ci trovate di così esaltante?

goma76
01-04-2021, 11:11

C'è qualcosa che non va con la compressione perchè anche le scritte dei menù sono sfocate e normalmente non dovrebberlo esserlo (in game)

goma76
01-04-2021, 11:12

Anche qua la compressione della foto si mangia il dettaglio

razor820
01-04-2021, 11:13
a me paiono blurratissime e low res entrambe sinceramente :fagiano:
è preso da ps 4 liscia? :D

Ho messo il filtro nitidezza al 50%. Vedevi prima...
No ps3 :D

Cutter90
01-04-2021, 11:15
In 4k il dlss qualità e 4k nativo è indistinguibile senza nemmeno andare a toccare la nitidezza. Immagini ad alta risoluzione che feci ad inizio gioco
DLSS Qualità
https://i.imgrpost.com/imgr/2020/12/12/Cyberpunk-2077-Screenshot-2020.12.11---18.20.04.37.md.png (https://imgrpost.com/image/wSxmg)

Nativo
https://i.imgrpost.com/imgr/2020/12/12/Cyberpunk-2077-Screenshot-2020.12.11---18.16.55.52.md.png (https://imgrpost.com/image/wSTbV)

Io gioco con performance, con nitidezza a 0.55 e rispetto al qualità c'è pochissima differenza, in screen comparativi stando a guardare bene. Figuriamoci ingame.

Cutter90
01-04-2021, 11:16

Ma che impostazioni hai messo epr fare sta foto? Tra l'altro sembra anche sfuocato da qualche effetto

Ale55andr0
01-04-2021, 11:17
Scusate simpaticoni :D :D :D
Intendevo CP!!!

Cmq il RIS è Radeon image sharpening.
Con AMD puoi aprire l'overlay dei driver dove applicare delle opzioni specifiche per il gioco e applicarle in tempo reale...
Si può fare con il RIS piuttosto che con Il Radeon Boost.
L'ultima versione del Radeon Boost, applicata ai giochi DX12 praticamente va a lavorare su VRS, anzichè sulla risoluzione, aumentando di parecchio i frame senza che si riesca a percepire un calo visivo.
Molto utile quando sei sotto i 60fps e vuoi cmq avere un'ottima sensazione di fluidità durante il movimento... Davvero un'ottima soluzione a mio avviso sotto stimata!

ah capito, c'è qualcosa di simile anche su nvidia, ma non lo uso proprio perchè in nativa non vedo blur/appiattimento visivo, ergo non sento bisogno di intervenire con filtri sharpen/nitidezza forzati da esterno

goma76
01-04-2021, 11:18
ah capito, c'è qualcosa di simile anche su nvidia, ma non lo uso proprio perchè in nativa non vedo blur/appiattimento visivo, ergo non sento bisogno di intervenire con filtri sharpen/nitidezza forzati da esterno
Si anche su Nvidia c'è il filtro sharpening attivabile a piacere e regolabile con una barra a scorrimento.

Ale55andr0
01-04-2021, 11:19

Crysis del 2007:

perdonami ma io la' non vedo dettaglio, ma grossolanità nella texture...senza contare che il confronto va fatto con un open world con molti npc in giro.

A ogni modo, io passo, sennò non ne usciamo più :asd:

Si anche su Nvidia c'è il filtro sharpening attivabile a piacere e regolabile con una barra a scorrimento.

lo so, ho una 3070 :D

ma volevo la 3080 :cry:

Zappz
01-04-2021, 11:20

E' palesemente un fake, non c'e' neanche una pozzanghera... :O

Cmq a me graficamente piace molto, soprattutto per l'illuminazione.

cronos1990
01-04-2021, 11:23
ah capito, c'è qualcosa di simile anche su nvidia, ma non lo uso proprio perchè in nativa non vedo blur/appiattimento visivo, ergo non sento bisogno di intervenire con filtri sharpen/nitidezza forzati da esternoVa anche detto che fare il confronto con il DLSS in questo senso è comunque una forzatura. Mentre il RIS è essenzialmente un filtro di sharpening, il DLSS racchiude dentro di se diverse tecnologie "tra cui" un filtro di sharpening, che agisce in modo meno invasivo e più mirato.

Finchè AMD non tira fuori una tecnologia analoga, non c'è nulla con cui confrontare il DLSS. Cioè, si può fare, ma lascia il tempo che trova.

Ale55andr0
01-04-2021, 11:23

mi permetti? Balle.

Non so dove diavolo hai preso quella immagine ma è palesemente low res NON maxata (ma manco per sbaglio eh) e pesantemente ridimensionata e non corrisponde in nulla con quanto vedo io con tutto maxato.
Ma dico scherziamo? Se non avete il gioco (e se postate quella merda vuol dire che è così) per cortesia, non postate immagini prese "ad cassium" nella rete spacciandole come esempi visivi...
Cioè, mi state facendo difendere il gioco, ma rendevi conto :rotfl:

cronos1990
01-04-2021, 11:27

mi dite che ci trovate di così esaltante?Forse sono cieco, ma già manca del tutto di AA, è tutto scalettato. Ora, io non ho una introvabile 3070/3080/3090 (che però tutti sembrano avere in questo topic :Prrr: ) ma una misera 5700XT, e ottengo immagini migliori.

il menne
01-04-2021, 11:31

Tutto al massimo? :asd:

Max_R
01-04-2021, 11:34
Ha un bel colpo d'occhio non si discute e penso che non avrebbero potuto permettersi diversamente ma penso anche io che al di la dell'uso intensivo di effetti non sia un motore tanto sofisticato da fare invidia alla concorrenza, anzi, come è stato detto in alcuni frangenti mostra il fianco
Riguardo ai modelli chiaramente siamo ad un livello superiore a quelli a cui ci hanno abituato nei giochi Bethesda
Qualcuno ha citato Death Stranding (che ho adorato) e concordo in parte ma il livello poligonale e le textures non rendono infondo particolare merito al capturing di altissimo livello inoltre i personaggi sono pochi
Il top nelle espressioni facciali imho lo abbiamo in Hellblade al momento

Altri giochi treddì cyberpunk con un buon colpo d'occhio sono imho i due ultimi Deus Ex, Ghostrunner, Observer (che vanta la presenza ed il doppiaggio di Rutger Hauer), chiaramente Legion.. alcuni dei quali supportano il ray tracing

Gigibian
01-04-2021, 11:37
mi permetti? Balle.

Non so dove diavolo hai preso quella immagine ma è palesemente low res NON maxata (ma manco per sbaglio eh) e pesantemente ridimensionata e non corrisponde in nulla con quanto vedo io con tutto maxato.
Ma dico scherziamo? Se non avete il gioco (e se postate quella merda vuol dire che è così) per cortesia, non postate immagini prese "ad cassium" nella rete spacciandole come esempi visivi...

Ma tu sei fuori di testa :O

Balle cosa? E' tutto maxato, sto giocando ora :asd:

l'unica differenza è che era un JPG e non un PNG non compresso.

Questo è il PNG non compresso:

https://i.ibb.co/nb66Gcg/2021-04-01-12-34-02.png (https://ibb.co/nb66Gcg)

Gigibian
01-04-2021, 11:37
Tutto al massimo? :asd:

SI TUTTO AL MASSIMO.

cronos1990
01-04-2021, 11:38
Boh, oggi riavvio un attimo il gioco e faccio un paio di screenshot e poi li posto.
Riguardo ai modelli chiaramente siamo ad un livello superiore a quelli a cui ci hanno abituato nei giochi BethesdaAnche Arkanoid in CGA ha un dettaglio superiore ai giochi Bethesda :asd:

Cutter90
01-04-2021, 11:39
Ma tu sei fuori di testa :O

Balle cosa? E' tutto maxato, sto giocando ora :asd:

l'unica differenza è che era un JPG e non un PNG non compresso.

Questo è il PNG non compresso:

Ma tutto maxato dove? l'rt di sicuro non lo è. Anche, nemmeno capisco se è attivo a dirla tutta. Mi fai vedere sulla mappa dove sei? stasera lo faccio io uno screen in quel punto davvero maxato....

QUESTO è uno screen di tutto maxato

https://i.imgrpost.com/imgr/2020/12/31/Cyberpunk-2077-Screenshot-2020.12.30---22.43.49.82.md.png (https://imgrpost.com/image/wko8J)

Ale55andr0
01-04-2021, 11:40
Forse sono cieco, ma già manca del tutto di AA, è tutto scalettato. Ora, io non ho una introvabile 3070/3080/3090 (che però tutti sembrano avere in questo topic :Prrr: ) ma una misera 5700XT, e ottengo immagini migliori.

solo quello? ha texture da ps 3, tutto scialbo, ma come cacchio si fa a postare roba simile commentandone la resa se non l'hanno evidentemente manco visto in foto il gioco.
Mi basta postare qualche immagine a caso dal mio database di immagini prese in game per mostrare qual'è la resa del gioco rispetto quella schifezza:

E anche qua non ricordo se ero col DLSS :asd:

https://i.imgur.com/8QstFJu.jpg

https://i.imgur.com/MY5vtKL.jpg

https://i.imgur.com/dwWIBcw.jpg

https://i.imgur.com/EKCM2x2.jpg

Gigibian
01-04-2021, 11:41
Ma tutto maxato dove? l'rt di sicuro non lo è. Anche, nemmeno capisco se è attivo a dirla tutta. Mi fai vedere sulla mappa dove sei? stasera lo faccio io uno screen in quel punto davvero maxato....

SI TUTTO AL MASSIMO.

mi permetti? Balle.

Certo che siete forti a negare l'evidenza.

ECCO IL VIDEO, dove si vede che è tutto maxato:

https://we.tl/t-H0LV0aqIiz

mamma mia. :rolleyes:

sshot relativo non compresso:

Ale55andr0
01-04-2021, 11:41
SI TUTTO AL MASSIMO.

Si', nel mondo della fata turchina :rolleyes:

Ale55andr0
01-04-2021, 11:42
Certo che siete forti a negare l'evidenza.

ECCO IL VIDEO, dove si vede che è tutto maxato:

https://we.tl/t-H0LV0aqIiz

mamma mia. :rolleyes:

Mi si apre una pagina di pubblicità :mbe:
Evidenza? a ogni non hai mostrato un cacchio se non una foto palesemente fake e un link con pubblicità e banner

Senti, lasciamo perdere...

Gigibian
01-04-2021, 11:44
Mi si apre una pagina di pubblicità :mbe:
Evidenza, a oggni non hai mostrato un cacchio se non una foto palesemente fake e un link con pubblicità e banner

Senti, lasciamo perdere...

ma fai apposta!?

C'è un link grosso come una casa da cliccare... il classico wetransfer...

Fake sarai te e le foto in modalità cinema...

Darkless
01-04-2021, 11:45
Sono un quarantenne semplice: vedo lo screenshot di un gioco a caso degli ultimi anni e per me la grafica è sempre bellissima. Si, anche quella dei giochi bethesda :asd:

Ale55andr0
01-04-2021, 11:48
ma fai apposta!?

C'è un link grosso come una casa da cliccare... il classico wetransfer...

Fake sarai te e le foto in modalità cinema...

questo è quello che mi apre il TUO link che mi invita a cliccare su qualche porcata, e con questo finisci direttamente in ignore

https://i.imgur.com/a7NP6x3.jpg

Max_R
01-04-2021, 11:50
Sono un quarantenne semplice: vedo lo screenshot di un gioco a caso degli ultimi anni e per me la grafica è sempre bellissima. Si, anche quella dei giochi bethesda :asd:

Io ho adorato l'atmosfera cyberpunk di Cloudpunk ma capisco che non ci sia da fare tanti paragoni in merito al livello di dettaglio :D

Gigibian
01-04-2021, 11:51
questo è quello che mi apre il TUO link che mi invita a cliccare su qualche porcata, e con questo finisci direttamente in ignore

Vedi dove è scritto "ci sei quasi" a sinistra? accetta e scarica il file video originale che ho appena uppato.

Metti pure in ignore, tanto evidentemente non sei capace ad usare WeTransfer e davanti all'evidenza di aver scritto delle cavolate, scappi.

Max_R
01-04-2021, 11:53
Apri un attimo la tab di real amateur :O
E vedo anche l'iconcina di un noto sito

Ale55andr0
01-04-2021, 11:54
Apri un attimo la tab di real amateur :O

vai e godi :O

wolverine
01-04-2021, 11:55

Real Amateur Wifes :D

Ale55andr0
01-04-2021, 11:57
Real Amateur Wifes :D

a regà, se volete che mi bannino ditelo prima :O

Gigibian
01-04-2021, 11:57
Forse sono cieco, ma già manca del tutto di AA, è tutto scalettato. Ora, io non ho una introvabile 3070/3080/3090 (che però tutti sembrano avere in questo topic :Prrr: ) ma una misera 5700XT, e ottengo immagini migliori.

Boh, è quello che produce cyberpunk tutto maxato con la config in firma.
Ho anche inserito il video poco dopo.

Gigibian
01-04-2021, 11:58
Guarda che è wetransfer, basta accettare e ti fa scaricare il file. È un sito per host di file pesanti. Lo usavo spesso per lavoro.

Siccome da video si vede che effettivamente ho maxato tutto, pur di non ammettere l'evidenza ha chiuso tutto e ciao :D

wolverine
01-04-2021, 11:59
a regà, se volete che mi bannino ditelo prima :O

LOL :D

GoFoxes
01-04-2021, 12:00

Idem :asd:

Ale55andr0
01-04-2021, 12:00
Guarda che è wetransfer, basta accettare e ti fa scaricare il file. È un sito per host di file pesanti. Lo usavo spesso per lavoro.

riprovo ma mi apre sempre banner

in caso ha stato bello :O

Ale55andr0
01-04-2021, 12:04
Riuscito a scaricare visto il video. Beh ma non c'entra nulla con l'immagine postata, che era tutta compressa, posto che si vede che manca l'RT, ma già così è ben altra cosa di quella immagine!

cronos1990
01-04-2021, 12:06
solo quello? ha texture da ps 3, tutto scialbo, ma come cacchio si fa a postare roba simile commentandone la resa se non l'hanno evidentemente manco visto in foto il gioco. Lo schermo che uso al momento non è, diciamo... ottimale per vedere certe cose :fagiano:
Ho anche inserito il video poco dopo.Il video neanche ci provo per ora :fagiano:

Cutter90
01-04-2021, 12:06
Ho anche inserito il video poco dopo.

Il ray tracing al massimo? Con la 6900 xt? Mai nella vita scusa

cronos1990
01-04-2021, 12:12
Comunque ci sono diversi screenshot in prima pagina degli utenti per farsi un'idea.

Io di mio avevo inserito questo: https://www.flickr.com/photos/185431997@N07/50740141482/

Ma vatti a ricordare come era impostato il gioco.

[ EDIT ]
Anche questo: https://www.flickr.com/photos/185431997@N07/50740142967/

Chiaramente senza RT e DLSS.

Gigibian
01-04-2021, 12:21
Il ray tracing al massimo? Con la 6900 xt? Mai nella vita scusa

Perche scusa , non ho capito ? Si con la 6900 XT ho maxxato tutto il raytracing.

fraussantin
01-04-2021, 12:22
Sono un quarantenne semplice: vedo lo screenshot di un gioco a caso degli ultimi anni e per me la grafica è sempre bellissima. Si, anche quella dei giochi bethesda :asd:In linea di massima hai anche ragione , ma questo è veramente fuori scala.
Veramente bello sotto quell'aspetto.

Ziosilvio
01-04-2021, 12:30
il gioco è un capolavoro incompreso dai forum di mezzo mondo
bug e ia da giochetto indie.... sono colonne portanti che dovete assimilare
la ia che gestisce il traffico di sto gioco fa talmente pena che fa sembrare gta3 uscito decadi fa un titolo nextgen
su yt si sprecano i video lollosi...

ma guai a dirlo qui :asd:
ma sei serio?
il gioco era stato sbandierato per offrire una citta viva e immersiva
la città sarà il vero protagonista (cit.)
e poi scopro che è talmente deficiente la ia che pedoni e auto sono complementi di arredo? messi li per riempimento? :asd:
I giochi servono a divertirsi, non a litigare.
Se vuoi qualche giorno per pensarci su, non hai che da chiedere.

Cutter90
01-04-2021, 12:35
Perche scusa , non ho capito ? Si con la 6900 XT ho maxxato tutto il raytracing.

Con rt su ultra in 1440p fai 30 fps. Su folle farai ancora meno. Di fatto il ray tracing in cp2077 è quasi impossibile da attivare su gpu amd.
Va bene giusto per fare uno screen.
https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/cyberpunk-2077-patch-12-il-ray-tracing-e-una-mazzata-per-le-gpu-amd_96625.html

13 fps in 4k con rt su ultra (nemmeno su folle che è il massimo)

Ziosilvio
01-04-2021, 12:37
Parlando del gioco:

NOTIZIONA!
È in lavorazione Cyberpunk 2D77, un Metroidvania basato sul vostro gioco preferito.
Ambientazione, combattimenti, e perfino riferimenti ai bug dell'originale.
E secondo indiscrezioni, sembra che si potrà dormire con Judy anche se si è maschietti...

Letto oggi su Tigiemme.

The_Silver
01-04-2021, 12:39
Parlando del gioco:

NOTIZIONA!
È in lavorazione Cyberpunk 2D77, un Metroidvania basato sul vostro gioco preferito.
E secondo indiscrezioni, sembra che si potrà dormire con Judy anche se si è maschietti...

Letto oggi su Tigiemme.

Ahahah! :D Grande! https://www.thegamesmachine.it/wp-content/uploads/2021/03/locandina-1-C2D77.jpg

cronos1990
01-04-2021, 12:42
Primo video che ho beccato: https://www.youtube.com/watch?v=bn0hZFx2F2A&ab_channel=giantmonkey101

6900 XT Ultra Setting con RT attivo: 27 FPS di media (tra l'altro sembrano abbastanza costanti).
Se ricordo bene, in 4K siamo intorno ai 10 FPS.

Max_R
01-04-2021, 12:44
Parlando del gioco:

NOTIZIONA!

Letto oggi su Tigiemme.

E' il seguito di Dex? Non sarebbe affatto male

Cutter90
01-04-2021, 12:48
Primo video che ho beccato: https://www.youtube.com/watch?v=bn0hZFx2F2A&ab_channel=giantmonkey101

6900 XT Ultra Setting con RT attivo: 27 FPS di media (tra l'altro sembrano abbastanza costanti).

Esatto, come la stessa analisi di HU fa notare. E con rt su ultra, nemmeno su folle

Gigibian
01-04-2021, 12:58
Riuscito a scaricare visto il video. Beh ma non c'entra nulla con l'immagine postata, che era tutta compressa, posto che si vede che manca l'RT, ma già così è ben altra cosa di quella immagine!

Ma se è la stessa immagine ! XD solo che una è compressa nel video, e l'altra invece è a qualità nativa! Sei divertente! :fagiano:

Gigibian
01-04-2021, 12:59
Con rt su ultra in 1440p fai 30 fps. Su folle farai ancora meno. Di fatto il ray tracing in cp2077 è quasi impossibile da attivare su gpu amd.
Va bene giusto per fare uno screen.
https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/cyberpunk-2077-patch-12-il-ray-tracing-e-una-mazzata-per-le-gpu-amd_96625.html

13 fps in 4k con rt su ultra (nemmeno su folle che è il massimo)

tutta a manetta in 1080p faccio 35/38 fps. con rtx folle.

Cutter90
01-04-2021, 13:06
tutta a manetta in 1080p faccio 35/38 fps. con rtx folle.

Si ma dimmi che non lo stai giocando così

cronos1990
01-04-2021, 13:09
L'ultimo gioco che ho giocato con FPS "bassi" a memoria è stato The Witcher 2, a 25 FPS in media se ricordo bene. In alcuni punti scendeva un poco, in altri saliva un poco.

Per me 27 FPS sono giocabili :fagiano: certo, sono oramai abituato a certi standard e non li sopporto più. D'altronde giocavo agli sparatutto con 10-15-20 FPS a schermo :asd:

Gioventù d'oggi che non sa adattarsi :O

GoFoxes
01-04-2021, 13:13
Io CP2077 a 1080p lo gioco a 60fps quasi con rtx su medio
Il quasi me lo ha fatto disattivare :asd:

The_Silver
01-04-2021, 13:45
Uno che conosco ha oltre 170 giga liberi eppure la patch scaricata da GOG gli dice questo:

https://media.discordapp.net/attachments/725100559274737665/826943492068212786/unknown.png

chi lo sapeva che servono oltre 383 giga liberi per l'update... XD

dado1979
01-04-2021, 13:58
Dove posso vedere se ha scaricato e installato la patch 1.2???

Gigibian
01-04-2021, 14:00
Uno che conosco ha oltre 170 giga liberi eppure la patch scaricata da GOG gli dice questo:

https://media.discordapp.net/attachments/725100559274737665/826943492068212786/unknown.png

A me con gog galaxy è andato liscio

Cutter90
01-04-2021, 14:01
Dove posso vedere se ha scaricato e installato la patch 1.2???

Beh, ma come hai fatto a non accorgertene scusa ahahaha
In ogni caso nella schermata iniziale in basso a sinistra

Max_R
01-04-2021, 14:16

A volte capitano errori simili
A volte Steam dice che ho 0 spazio su disco quando ne ho a bizzeffe :D

dado1979
01-04-2021, 14:32
Beh, ma come hai fatto a non accorgertene scusa ahahaha
In ogni caso nella schermata iniziale in basso a sinistra
Ma guarda io grossi problemi non ne ho mai avuti... qualche glitches, ma l'ho finito senza problemi

ulukaii
01-04-2021, 14:34
Intendeva probabilmente per il fatto che la patch pesa 30 GB ;)

dado1979
01-04-2021, 14:37
Intendeva probabilmente per il fatto che la patch pesa 30 GB ;)
Installata la 1.2... non me ne ero accorto. :D

ulukaii
01-04-2021, 14:40
Ah, come la vorrei anch'io una linea dove non mi accorgo di scaricare 30 GB :sob:

dado1979
01-04-2021, 14:52
Ah, come la vorrei anch'io una linea dove non mi accorgo di scaricare 30 GB :sob:
Io uso una FTTC che a 75 Mbs, buona ma niente di trascendentale.

wolverine
01-04-2021, 14:53

Oltre allo spazio necessario se usi windows defender prova a mettere il file .exe nelle esclusioni e farlo partire come amministratore.

Darkless
01-04-2021, 16:00
Io uso una FTTC che a 75 Mbs, buona ma niente di trascendentale.

Scherzi ? Sei fortunatissimo. La maggior parte della gente in Italia (fra cui il sottoscritto) con la FTTC non va oltre i 40 Mbs (che casualmente sono il limite minimo per non poter rescindere il contratto). E a qualcuno va pure peggio.

The_Silver
01-04-2021, 16:06
Si quel calcolo sballato dello spazio necessario doveva essere un problema della patch standalone perchè quando gli ho suggerito di provare tramite Galaxy lui mi ha detto che stava già patchando tranquillamente da lì :fagiano: quindi a meno che non fosse un pesce d'aprile direi che è solo la patch standalone di GOG ad avere quel problema.

il menne
01-04-2021, 16:07
Scherzi ? Sei fortunatissimo. La maggior parte della gente in Italia (fra cui il sottoscritto) con la FTTC non va oltre i 40 Mbs (che casualmente sono il limite minimo per non poter rescindere il contratto). E a qualcuno va pure peggio.

Beh allora devo smettere di arrabbiarmi, io ho una fttc 100/20 con armadio innanzi casa che va sempre o quasi a piena banda, hanno upgradato gli armadi al 90% del paese almeno con la 200/20 da due o tre anni, nella mia zona no, opern fiber sta cablando il paese, sono arrivati alla via parallela alla mia poi si sono fermati!

E perchè, perchè è una zona residenziale con villette e davanti ho i giardini, la densità abitativa è bassa e per la maggioranza son tutti anziani ma comunque numeri bassi, non hanno saturato la ftth 100/20 che a vedere l'armadio monta una desueta 47 porte.... pochissimi hanno fatto la fttc mi sa, ecco perchè di fatto non ho diafonia ma credo che dovrò restare così ancora per un tempo indefinito. Magari portassero un ROE ftth da me visto che lo farei solo io o quasi andrei a 1000 davvero! Ma credo che dovrò attendere molto ancora.... :( ... e da quello che dite essere dovrei anche contento.

cronos1990
01-04-2021, 16:22
Allora, giusto per postare qualche screenshot (e ricordo: io non uso l'RT). Manco mi ricordavo di averli messi su Flickr. :asd: Alcune le avevo già postate/

https://flic.kr/p/2kkDPuo
https://flic.kr/p/2kiJuKa
https://flic.kr/p/2knBvER
https://flic.kr/p/2knf5Z2
https://flic.kr/p/2kjPs5P
https://flic.kr/p/2kjPZBx
https://flic.kr/p/2knj272
https://flic.kr/p/2kiJuiy
https://flic.kr/p/2kjPZUS

Più ne ho fatti altri al volo oggi, li metto su imgur questi:

https://imgur.com/0puHpbs.jpg
https://imgur.com/bluPv7p.jpg
https://imgur.com/We8J1G1.jpg
https://imgur.com/X0bF2Fl.jpg
https://imgur.com/SkE2v38.jpg
https://imgur.com/esqGkFB.jpg

Gli ultimi sono orrendi :asd:
Comunque: non so quali sono i vostri standard qualitativi, ma non mi pare una grafica di 10 anni fa :fagiano:
Sono in 1440p.

[ EDIT ]

https://imgur.com/a/l3gkkM2

[ EDIT ]
Se qualcuno lo chiede: no, non ho idea di come togliere quella specie di effetto di sharpening dei capelli di V :fagiano:

wolverine
01-04-2021, 16:30
Si quel calcolo sballato dello spazio necessario doveva essere un problema della patch standalone perchè quando gli ho suggerito di provare tramite Galaxy lui mi ha detto che stava già patchando tranquillamente da lì :fagiano: quindi a meno che non fosse un pesce d'aprile direi che è solo la patch standalone di GOG ad avere quel problema.

Spesso e volentieri è così.

Darkless
01-04-2021, 16:36
Beh allora devo smettere di arrabbiarmi, io ho una fttc 100/20 con armadio innanzi casa che va sempre o quasi a piena banda, hanno upgradato gli armadi al 90% del paese almeno con la 200/20 da due o tre anni, nella mia zona no, opern fiber sta cablando il paese, sono arrivati alla via parallela alla mia poi si sono fermati!

E perchè, perchè è una zona residenziale con villette e davanti ho i giardini, la densità abitativa è bassa e per la maggioranza son tutti anziani ma comunque numeri bassi, non hanno saturato la ftth 100/20 che a vedere l'armadio monta una desueta 47 porte.... pochissimi hanno fatto la fttc mi sa, ecco perchè di fatto non ho diafonia ma credo che dovrò restare così ancora per un tempo indefinito. Magari portassero un ROE ftth da me visto che lo farei solo io o quasi andrei a 1000 davvero! Ma credo che dovrò attendere molto ancora.... :( ... e da quello che dite essere dovrei anche contento.

Io sto a 700 metri dalla cabina, purtroppo più di tanto non si viaggia. Più che altro giran le balle che spendo 5 euro al mese in più per la banda aggiuntiva (altrimenti telecom ti limita a 25-30) che son quasi buttati.

il menne
01-04-2021, 16:43
Io sto a 700 metri dalla cabina, purtroppo più di tanto non si viaggia. Più che altro giran le balle che spendo 5 euro al mese in più per la banda aggiuntiva (altrimenti telecom ti limita a 25-30) che son quasi buttati.

Eh 700 metri non sono pochi, io la avrò in linea d'aria a 20-25 metri da casa, anche se il fritz mi dà 35 metri, quindi il cavo farà dei giri mi sa. E devo essere anche contento quindi.

Windtears
01-04-2021, 17:09

purtroppo a leggere in giro (fonte un repacker, per quel che vale) la compressione l'unpacker degli installer gog non è proprio "geniale":

So, while preparing data for their installers, GOG do the following:

Every game game file is splitted to a relatively small chunks of data
Every chunk is compressed with ZLIB algo (the same which used in generic ZIP archives)
Every chunk’s name is hashed/randomized and then put into INNO Setup container with another ZLIB compression over. This stage alone is crazy – you can’t compress compressed data, only make it larger.
INNO container is splitted to relatively large BIN files of ~ DVD size.

So if you think it wasn’t crazy enough (compared to RAR compression), hear how their installers behave on your PC.

Each chunk is copied to your user temp folder (usually it’s located on a system drive, which now is often and SSD with a limited lifetime and size)
Every chunk is unpacked and then concatenated into a single original file
AFTER that this new file is copied to the destination folder from that temporary folder

alexbilly
01-04-2021, 17:19
io ho una vdsl che fortunatamente è una 100 mega effettiva, quando funziona :asd: (corna facendo, ora sono 6 mesi che va tutto bene) ho la cabina giù al palazzo.

Darkless
01-04-2021, 17:37
Eh 700 metri non sono pochi, io la avrò in linea d'aria a 20-25 metri da casa, anche se il fritz mi dà 35 metri, quindi il cavo farà dei giri mi sa. E devo essere anche contento quindi.

Indicativamente si parla di 10 Mbit persi ogni 100 metri, quindi a me i conti tornano. Temo non aggiungeranno mai altre cabine trattandosi di un paesino di campagna di 9000 anime.

wolverine
01-04-2021, 17:57
io ho una vdsl che fortunatamente è una 100 mega effettiva, quando funziona :asd: (corna facendo, ora sono 6 mesi che va tutto bene) ho la cabina giù al palazzo.

Tipo così? :D

https://www.samuelecorona.com/wp-content/uploads/2018/12/keith-richards.gif

razor820
01-04-2021, 17:58
Tutte le Fibra misto rame, tendono a perdere mb/s negli anni/mesi per via dei nuovi allacciamenti che tendono a saturare il tragitto da cabina a casa..
Gli operatori possono dire tutte le stronzate che vogliono.

La minestra è sempre la stessa. Quando nella mia zona mi è arrivata la 200 mega, io fui uno dei primi ad abbonarmi, la velocità di uscita era di 170... Scaricavo a circa 19mbyte/s..
Col passare degli anni, passai a 145 poi 130 per poi finire a 90 :(..

La cabina è posizionata sempre a circa 400m, e col tempo non si è messa le ali e si è spostata.. Sono solamente aumentati i contratti, vuoi che adesso le compagnie hanno prezzi molto convenienti, fatto sta che nel mio stesso condominio, ci sono stati diversi allacciamenti..

Mentre per la fibra at home, ovvero quella che non ha L ultimo tragitto in rame, che ti arriva fino a casa, se quando L attivano esce a 100, tra 2-3 anni uscirà sempre a 100..

Chiudo OT

Darkless
01-04-2021, 18:08
Tutte le Fibra misto rame, tendono a perdere mb/s negli anni/mesi per via dei nuovi allacciamenti che tendono a saturare il tragitto da cabina a casa..

La minestra è sempre la stessa. Quando nella mia zona mi è arrivata la 200 mega, io fui uno dei primi ad abbonarmi, la velocità di uscita era di 170... Scaricavo a circa 19mbyte/s..

La cabina è posizionata sempre a circa 400m, e col tempo non si è messa le ali e si è spostata.. Sono solamente aumentati i contratti, vuoi che adesso le compagnie hanno prezzi molto convenienti, fatto sta che nel mio stesso condominio, ci sono stati diversi allacciamenti..

Mentre per la fibra at home, ovvero quella che non ha L ultimo tragitto in rame, che ti arriva fino a casa, se quando L attivano esce a 100, tra 2-3 anni uscirà sempre a 100..

Chiudo OT

vabbè, quello è ovvio. Con la FTTC hai gli stessi problemi cronici delle ADSL.

fraussantin
01-04-2021, 18:14
vabbè, quello è ovvio. Con la FTTC hai gli stessi problemi cronici delle ADSL.Non a caso il suo nome è vdsl .

Cmq secondo me ha problemi anche maggiori rispetto all'adsl almeno a 7 mega. Su una 7 mega di solito 5\7 mega li facevi quasi sempre , la diafonia credo fosse una rarità , e il telefono non andava mai giù.

I fili marci logori con le frequenze alte danno il peggio di se ..

alexbilly
01-04-2021, 18:21
Tipo così? :D

https://www.samuelecorona.com/wp-content/uploads/2018/12/keith-richards.gif

non ci crederai ma è uguale :asd:

Darkless
01-04-2021, 19:11
Cmq secondo me ha problemi anche maggiori rispetto all'adsl almeno a 7 mega. Su una 7 mega di solito 5\7 mega li facevi quasi sempre

Anche qui devo deluderti. Eri un privilegiato. Conosco tutt'oggi gente che abita qua vicino che se raggiungeva i 2 Mega con l'adsl stappava lo spumante. E non eran casi isolati.

il menne
01-04-2021, 19:46

Chiudo OT

Infatti, il fenomeno è tipico nelle fttc senza vectoring come, ohime, nel nostro paese, e si chiama diafonia.

Io ho la cabina quasi innanzi casa, e come detto qui ho davanti i giardini e sono tutte villette, densità abitativa bassa, molti anziani. Non hanno saturato manco le 47 porte fttc del sopralzo vdsl dell’armadio davanti casa, in anni di installazione. Ed è per questo che altre zone del paese sono upgradate a 200 o addirittura con open fiber.

Qui vado a banda piena 100 ma mi sa resto così in eterno. :asd:

Ciuffolotti
01-04-2021, 19:53
Io sono stato con una 7 mega fino al 15 di marzo :D poi vabbè sto avendo una brutta esperienza con la tim e mi ritrovo ancora senza connessione casalinga.

Crysis90
01-04-2021, 20:17

"Eh ma AMD ha inventato il SAM!

Se non era per AMD...."

Cit.

:asd: :asd:

Ale55andr0
01-04-2021, 20:33

Se non era per AMD...."

Cit.

:asd: :asd:

parliamo comunque, sia in un caso che nell'altro, di vantaggi irrisori...quando ci sono...

StylezZz`
01-04-2021, 20:49

''Siamo A Mare''

Crysis90
01-04-2021, 21:06
parliamo comunque, sia in un caso che nell'altro, di vantaggi irrisori...quando ci sono...

Il senso era: invece di marketizzare il SAM a destra e a sinistra come feature rivoluzionaria (che non è, perchè esisteva già, era solo non ancora sfruttata), dovevano sviluppare ben altre features.
Un simil-DLSS e potenziare il chip con del bel silicio dedicato al Ray Tracing, come Dio comanda.

Che te ne fai di 5 FPS di gain col SAM se poi in RT diventa comunque tutto una slide-show.

:asd:

Ziosilvio
01-04-2021, 23:36
Parlando del gioco:

NOTIZIONA!

Letto oggi su Tigiemme.
Pesce d'aprile :sofico: :nonio:

Ziosilvio
02-04-2021, 14:19
Fatta un po' di pulizia.
Adesso torniamo in topic, grazie.

Therinai
02-04-2021, 21:19
Ciao ragazz*! Proprio non resisto dal chiedervi: qual è il vostro personaggio preferito di Cyberpunk 2077? E vi raccomando non fate i furbi, "DSLSS" non è una risposta valida :Prrr:

razor820
03-04-2021, 09:21
Ciao ragazz*! Proprio non resisto dal chiedervi: qual è il vostro personaggio preferito di Cyberpunk 2077? E vi raccomando non fate i furbi, "DSLSS" non è una risposta valida :Prrr:

Quelle t... delle US cracks

Ale55andr0
03-04-2021, 12:59

La buttafuori asiatica fuori dal club delle mox

wolverine
03-04-2021, 14:17
Misty

ulukaii
03-04-2021, 14:22
Brendan, ma se dico Judy vinco qualche cosa?

razor820
03-04-2021, 14:44
Brendan, ma se dico Judy vinco qualche cosa?

Le ho provate di tutte con Judy.. Decine di chiamate fino a diventare uno stalker..
Sono rimasto solo con il suo appartamento. Non so però dove si trova, o almeno non mi ricordo

Comunque sono riuscito a riattivare la missione di Panam... Assurdo ho dovuto rintracciare la carovana, era rimasta buggata in mezzo alle montagne... Appena mi sono avvicinato ha ricominciato a muoversi..

ulukaii
03-04-2021, 15:00
Le ho provate di tutte con Judy.. Decine di chiamate fino a diventare uno stalker..
Sono rimasto solo con il suo appartamento. Non so però dove si trova, o almeno non mi ricordo
Sì, col PG uomo non puoi farci niente, dopo la conclusione di quella missione, ti dovrebbe aver detto che se ne sarebbe andata, lasciandoti l'accesso al suo vecchio appartamento.

Se siete rimasti amici, dopo un po' ti manderà un SMS da dove si è trasferita (Seattle).

In caso invece non si è rimasti in buoni rapporti, ti cancella proprio dai contatti telefonici.

Con V donna ti innesca una successivo sviluppo alla quest per la romance, dopodiché rimane a NC finché non concluderai il gioco e, a seconda dei finali e se decidi di mantenere il rapporto, potrai averla anche nell'epilogo.

Boro
03-04-2021, 15:22
Come personaggio preferito al momento se la giocano Judy e Panam.... Vediamo se cambia nella seconda run, x chi usa armi quale prediligete? Tecnologiche o classiche, ho già ripreso Skippy ma anche ora non mi convince, stavolta ho equipaggiato i cavi e fanno molto danno, più della mia katana e delle braccia da gorilla o lame che avevo usato nella precedente run, in questo nuovo giro devo ancora trovare una arma che possa sostituire la 46 buria del precedente run, sto avendo anche un approccio più stealt che mi ha permesso di fare già delle missioni contro nemici di livello molto più alto del mio attuale ..

e Buona Pasqua

jaja36
03-04-2021, 20:45

https://i.postimg.cc/prcZq1tv/20210122085751-1.jpg (https://postimg.cc/m1MCrjDp)

https://i.postimg.cc/P5YWwqNT/20210122195450-1.jpg (https://postimg.cc/jDqnVtzF)image hosting (https://postimages.org/it/)

Come si dice dalle mie parti: Anvedi che perticone.:D

razor820
04-04-2021, 09:49
https://i.postimg.cc/prcZq1tv/20210122085751-1.jpg (https://postimg.cc/m1MCrjDp)

https://i.postimg.cc/P5YWwqNT/20210122195450-1.jpg (https://postimg.cc/jDqnVtzF)image hosting (https://postimages.org/it/)

Come si dice dalle mie parti: Anvedi che perticone.:D

Occhio li, che quando mi ha fatto scegliere la tipa mi sono confuso con i nomi, e ho trovato la sorpresa.... ahah

Comunque qualcuno sa dove trovare un sandevistan che rallenta il tempo che come requisito non deve avere riflessi più di 8?

sertopica
04-04-2021, 09:52
Occhio li, che quando mi ha fatto scegliere la tipa mi sono confuso con i nomi, e ho trovato la sorpresa.... ahah

Comunque qualcuno sa dove trovare un sandevistan che rallenta il tempo che come requisito non deve avere riflessi più di 8?

Vabbe dai, tanto non succede niente... :D

Comunque, riguardo alla tua domanda: https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Sandevistan

A Kabuki o Northside.

Ah, ho ricominciato il gioco da corpo. Trovo il prologo altrettanto fiacco e piuttosto triste. 5 minuti di corpo life e poi di nuovo tutto uguale a prima, con quel videomontaggio del kaiser.

razor820
04-04-2021, 10:15
Vabbe dai, tanto non succede niente... :D

Comunque, riguardo alla tua domanda: https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Sandevistan

A Kabuki o Northside.

Ah, ho ricominciato il gioco da corpo. Trovo il prologo altrettanto fiacco e piuttosto triste. 5 minuti di corpo life e poi di nuovo tutto uguale a prima, con quel videomontaggio del kaiser.

Ottimo grazie. Quindi teoricamente se si sceglie una divisione diversa, io ho scelto nomade per intenderci, cambia semplicemente il prologo e il finale? O solamente il primo?

sertopica
04-04-2021, 10:20
Il prologo cambia leggermente. Poi ti ritrovi street kid in pratica. Il finale invece non ha relazioni con il path scelto, sei tu che devi decidere se farlo calzare o meno con le scelte intraprese durante il gioco stesso.

Max_R
04-04-2021, 10:22
Il prologo cambia leggermente. Poi ti ritrovi street kid in pratica. Il finale invece non ha relazioni con il path scelto, sei tu che devi decidere se farlo calzare o meno con le scelte intraprese durante il gioco stesso.

Per quello la caratterizzazione di V imho lascia molto a desiderare
Mi ha ricordato l'intro di Far Cry 3, non so se lo ricordate

sertopica
04-04-2021, 10:30
Per quello la caratterizzazione di V imho lascia molto a desiderare
Mi ha ricordato l'intro di Far Cry 3, non so se lo ricordate

Quella e' la parte del gioco che e' stata letteralmente stravolta negativamente in fase di sviluppo, mi spiace dirlo. Sembrano due giochi diversi attaccati insieme alle bell'e meglio.

ulukaii
04-04-2021, 10:52
Non ricordo se le avessi già postate tempo fa, in caso queste sono le variazioni e le specificità di ciascuno dei lifepath (ovviamente ci sono spoiler):
- https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Corpo_(Lifepath)
- https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Nomad_(Lifepath)
- https://cyberpunk.fandom.com/wiki/Streetkid_(Lifepath)

Le quest esclusive sono 2 per ciascun lifepath: la intro di ciascuno (fino al famoso video "riassuntivo") e una piccola coda ad essa associata proposta più avanti quando si diventa liberi di esplorare.

Il resto sono variazioni nei dialoghi o approfondimenti legati a certi personaggi/aspetti del lore e possibilità di affrontare alcune missioni con un approccio diverso.

razor820
04-04-2021, 14:13
Comunque è impossibile finire tutti gli achivimients...

Come ad esempio quello in cui ti dice di potenziare al max tutte le abilità....

Poi Ancora non ho capito bene quali sono le attività che respawnano, ovvero nei crimini, sono quelli con La stelletta come icona o il coltello?

ulukaii
04-04-2021, 14:44
Comunque è impossibile finire tutti gli achivimients...

Come ad esempio quello in cui ti dice di potenziare al max tutte le abilità....

Poi Ancora non ho capito bene quali sono le attività che respawnano, ovvero nei crimini, sono quelli con La stelletta come icona o il coltello?
Solo i crimini con la stellina azzurra che lampeggia sono respawn, tutto il resto una volta fatto è fatto e l'area verrà ripopolata da NPC comuni.

Per quanto riguarda gli achievements, sono tutti fattibili, ma alcuni possono essere limitati da come si sono spesi i punti delle abilità, perché ad esempio possono richiedere di montare determinati mods che necessitano di fisico TOT o riflessi TOT, etc.

Nello specifico, quello delle abilità non richiede che tutte le abilità siano al massimo, ma solo che potenzi una delle abilità di un ramo qualsiasi al massimo (20). Esempio, in Capacità Tecnica porti a 20 Ingegneria oppure Creazione. Certo, se hai già speso tutti i punti che il gioco ti mette a disposizione, al momento, non puoi prenderlo, ti occorre recuperare un save precedente in cui avevi ancora dei punti da assegnare.

razor820
04-04-2021, 15:45
Solo i crimini con la stellina azzurra che lampeggia sono respawn, tutto il resto una volta fatto è fatto e l'area verrà ripopolata da NPC comuni.

Per quanto riguarda gli achievements, sono tutti fattibili, ma alcuni possono essere limitati da come si sono spesi i punti delle abilità, perché ad esempio possono richiedere di montare determinati mods che necessitano di fisico TOT o riflessi TOT, etc.

Nello specifico, quello delle abilità non richiede che tutte le abilità siano al massimo, ma solo che potenzi una delle abilità di un ramo qualsiasi al massimo (20). Esempio, in Capacità Tecnica porti a 20 Ingegneria oppure Creazione. Certo, se hai già speso tutti i punti che il gioco ti mette a disposizione, al momento, non puoi prenderlo, ti occorre recuperare un save precedente in cui avevi ancora dei punti da assegnare.

Azzz. Perfetto. A questo punto vado di capacità tecnica, sono arrivato a 18.
A 20 tra L altro c’è un talento interessante che permette di vendere gli oggetti con un valore moltiplicato per il livello raggiunto.

Un altro achivimient mi sta un po’ logorando, ovvero quello di killare due nemici con un colpo solo col fucile di precisione..

Anche seguendo il tutorial, sovrapponendo due teste, nada, sarà che ci vuole un cecchino particolare o mod?

Tra L altro sto usando un fucile da me creato, leggendario, che fa un mare di danni. Praticamente oneshootta sempre

ulukaii
04-04-2021, 16:45
Da quel che ricordo non serve mirare alla testa basta che vengano entrambi uccisi o storditi, certo che mirando alla testa la probabilità di critico aumenta considerevolmente, anche in base alle eventuali stats/mods per critico alla testa.

Mi pare di averlo fatto con un fucile di precisione tecnologico, tipo il Widow Maker, quindi sfruttando il colpo caricato, ma potrebbe anche essere stato con un fucile di precisione tradizionale tipo Overwatch oppure O'Five. I fucili con cui giravo erano quei 3 lì.

E' uno di quegli achievements che non mi son accorto neanche di aver fatto.

alexbilly
04-04-2021, 19:57
Azzz. Perfetto. A questo punto vado di capacità tecnica, sono arrivato a 18.
A 20 tra L altro c’è un talento interessante che permette di vendere gli oggetti con un valore moltiplicato per il livello raggiunto.

Un altro achivimient mi sta un po’ logorando, ovvero quello di killare due nemici con un colpo solo col fucile di precisione..

Anche seguendo il tutorial, sovrapponendo due teste, nada, sarà che ci vuole un cecchino particolare o mod?

Tra L altro sto usando un fucile da me creato, leggendario, che fa un mare di danni. Praticamente oneshootta sempreQuello del doppio colpo col fucile da cecchino lo feci giocando senza volerlo

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

il menne
04-04-2021, 20:48
Prima ho provato un poco il gioco post patch su series x.

Mi sembra, ma così ad impressione, che l’aspetto grafico sia leggermente migliore e che ci sia qualche fps in più. Gioco con impostazione qualità.

Però siccome ero fermo da un mese e passa non so se sia impressione o realtà.

ulukaii
04-04-2021, 21:15
Nello specifico, gli interventi tecnici specifici delle versioni console, facendo riferimento in particolare alla Xbox, dal changelog sono:
Console-specific
- Fixed an issue on PlayStation 4 where items couldn't be dropped from the backpack as they would always reappear back in the inventory.
- Fixed an issue where Johnny's custom HUD wouldn't be present on Xbox One during the concert scene in Love Like Fire.
- Fixed an issue that caused the game to zoom in when pressing pause on PlayStation 4 Pro and Xbox One X.
- Fixed a streaming issue with the elevator panel in Play it Safe on Xbox One.
- Improved the mechanism for adjusting the UI texture resolution depending on the platform.
- Fixed an issue that could cause the game to become unresponsive when pressing "A" immediately after deleting a save on Xbox One.
- Fixed an issue on Xbox One that could cause the game to become unresponsive when changing profiles on the title menu.
- Fixed an issue where loading a game save while being in a car could turn the screen black on Xbox.
- Various memory handling optimizations on Xbox.
- Improved Screen Space Reflections.
- Fixed issues with Screen Space Reflections and Temporal Anti-Aliasing.
- Fixed rendering issues when fog interacts with nearby lighting on PlayStation 4.
- Various environment streaming and input/output improvements.
- Various NPCs and vehicle streaming improvements.
- Fixed multiple issues with random game freezes.
- Fixed issues on PlayStation 4 whereby corpses with head dismembered could glitch out.
- Fixed an issue where V could fall down the elevator shaft.
- Fixed an issue where the game on Xbox One would become unresponsive when signing out while the controller disconnection message is visible.
- Fixed an issue that caused the player to be unable to exit the Settings menu after making changes.
- Claire's truck is now properly placed in the garage in The Beast in Me.
- Fixed the missing water surface shader on PlayStation 4.
Nel thread tecnico hanno postato la video analisi di DF.

Da quello che ho notato in questi giorni è che per alcune cose c'è uno streaming più aggressivo rispetto a prima, mentre per altri (traffico e NPC) è un po' migliore. Esempio, ora può capitare che anche le armi estratte dopo aver compiuto un'azione (esempio raccogliere o gettare un corpo, oppure facendo un cambio da menù), possano "materializzarsi" quando si torna all'azione, cosa che prima non avveniva. In pratica, in alcune condizioni V estrae l'arma, ma la mano non la impugna, compare poco dopo con effetto dissolvenza, esattamente come per lo streaming di elementi dell'ambiente o gli NPC.

sertopica
05-04-2021, 07:42
Si, l'ho notata anche io sta cosa dell'arma che si materializza selezionandola. Non sono del tutto convinto pero' che una cosa del genere sia necessaria anche su PC comunque, almeno di fascia alta.

Comunque su console base, ma anche su quelle di mezzo, la situazione e' ancora piuttosto in alto mare da quello che ho visto, almeno basandomi sul video di DF. Pare che stavolta si siano concentrati di piu' sulle versioni PS, forse per far si' che il gioco ricompaia sullo store Sony. :boh:

Ma si vede anche che il gioco su PS crasha. :asd:
.. Ed in generale fare 23 fps nelle fasi action non e' proprio il massimo. Speriamo che riescano a sistemare tutto in tempi ragionevoli.

ulukaii
05-04-2021, 08:52
Rientra probabilmente tra le cose indicate nel blocco che non avevo postato, quello degli interventi lato tecnico che riguardano sia console che PC:
Stability and performance > This section discusses changes that enter all the platforms but many of them make a bigger difference on last generation consoles and lower performance machines.

- Improved stability and performance of the engine and the rendering engine (reducing the number of random crashes).
- Memory optimizations and memory management improvements in various systems (reducing the number of crashes).
- Various optimizations and improvements in shadows, shaders, physics, workspot system, spawn system, scene system, animation system, occlusion system, and facial animations system.
- Fixed mechanism for managing UI icons atlases memory which helps with memory-related crashes, especially during long playthroughs.
- Multiple UI stability improvements and fixes for the most common UI-related crashes.
- Various crash fixes (among others, in Settings menu, and upon reloading saves repeatedly during gameplay and GPU-related).
- Multiple UI performance improvements.
- Fixed a performance drop during controller-button-mashing causing V to receive multiple copies of the same item.
- Fixed detection map markers sometimes appearing broken or glitchy on machines with slower hard drives.
- Various other stability and performance improvements.
Su PC comunque, a meno di avere un potato-rig, arrivare fino a toccare il rendering delle armi è in fil eccessivo.

jaja36
05-04-2021, 11:04
Su Xbox S non è malaccio a confronto pc.

PS.: Osservate bene la Tipa dei cartelloni Pubblicitari, li si che trovate la sorpresa Kinder.

cronos1990
05-04-2021, 11:22
Sarà inutile informare, tanto non la guarda mai nessuno, comunque faccio presente che non aggiornerò più la prima pagina di questo topic e di quello Tecnico.

E di qualunque altro ho aperto.

andry18
05-04-2021, 13:27
Sarà inutile informare, tanto non la guarda mai nessuno, comunque faccio presente che non aggiornerò più la prima pagina di questo topic e di quello Tecnico.

:sob:

sertopica
05-04-2021, 14:08

Dispiace leggere il tuo messaggio ma capisco.

razor820
05-04-2021, 14:47

:D

Purtroppo, sarà La fretta o L ozio, ma è veramente assurdo così come in altri siti, la maggior parte delle persone non legge mai le primi e pagine, titoli descrizioni e via dicendo

The_Silver
05-04-2021, 15:20

Comprensibile, dispiace molto ovviamente, ma comprensibile ahimè.

wolverine
05-04-2021, 15:49
:D

Purtroppo, sarà La fretta o L ozio, ma è veramente assurdo così come in altri siti, la maggior parte delle persone non legge mai le primi e pagine, titoli descrizioni e via dicendo

Penso non sia dovuto solo al fatto che nessuno guarda la prima pagina di un thread.

djmatrix619
05-04-2021, 17:44
Io non vedo l'ora che arriveremo ad un punto in cui tutti i giocatori potranno godere di tutto quello che ha da offrire il Ray Tracing senza sacrificare gli FPS... perché veramente... ancora adesso é moooolto difficile fare 150FPS in game (in tutte le situazioni) con l'RT attivo... (senza fare setup magari inaccessibili al 99% dei giocatori per i loro costi).

Al momento bisogna anccora scegliere se avere fluiditá o qualitá in un gioco, ed é un gran peccato. :(

StylezZz`
05-04-2021, 19:15

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/c/c7/Michael_Jordan_crying.jpg/220px-Michael_Jordan_crying.jpg

Darkless
05-04-2021, 19:16
Ma francamente per quel che offre il RT adesso (che per forza di cose è anche applicato solo a una parte degli elementi) non vale manco la pena sacrificare un parte così significativa di prestazioni per averlo.

Ad ogni modo ci vorrà un bel po' prima che accada quello che dici. Sia perchè siamo lontani da un'ottimizzazione decente con qualcosa anche già di nativo negli engine, sia perchè la forza bruta che richiede è davvero parecchia. Ma soprattutto il fatto che non ci sia uno standard e che Nvidia ed AMD lavorino ciascuna sul suo RT è il primo paletto (per non dire un grandissimo bastone fra le ruote per gli sviluppatori) alla sua diffusione e al suo sfruttamento al 100% nello sviluppo dei giochi. Vedremo come finirà.

Ale55andr0
05-04-2021, 20:32
Ma francamente per quel che offre il RT adesso (che per forza di cose è anche applicato solo a una parte degli elementi) non

in CP2077 l'rt applicato a manetta sia nell'illuminazione generale ("sole"), sino ad arrivare ai riflessi negli occhiali dei png (se ci si fa caso..)...insomma un uso molto intensivo ed esteso.

sertopica
06-04-2021, 07:06
in CP2077 l'rt applicato a manetta sia nell'illuminazione generale ("sole"), sino ad arrivare ai riflessi negli occhiali dei png (se ci si fa caso..)...insomma un uso molto intensivo ed esteso.

Pure i semafori ce l'hanno, cosa che non notera' quasi nessuno a conti fatti, ma c'e'. Peccato per le ombre rt che compaiono solo all'aperto ma non negli interni, dove usano metodi "tradizionali". Avrebbe aiutato parecchio secondo me.

cronos1990
06-04-2021, 07:14
Forse nei luoghi interni, dove ci sono più punti di rimbalzo dei fasci di luce e racchiusi in spazi più stretti, ha creato complicazioni di utilizzo, o avrebbe reso troppo pesante il motore di gioco.

In ogni caso mi sembra il gioco dove sia applicato in maniera più estesa, e a differenza di altri titoli cercando di ottenere una resa visiva "autentica", laddove molti ancora lo usano sparato a manetta su alcuni elementi solo per mostrarne le mirabolanti possibilità.
Almeno questo a vedere le immagini... più o meno devo aspettare altri 2-3 anni per poterlo vedere a casa mia l'RT :fagiano:

bonusax
06-04-2021, 07:44

Fin troppo buono....

Ci sarebbe da lasciare il forum completamente vuoto.

Se ci penso mi sale ancora la carogna per la situazione;)

GoFoxes
06-04-2021, 08:44
Fin troppo buono....

E perché? perché nessuno legge le prime pagine dei topic di cronos?
Non è che sono invisibili? Chiedo... :asd:

il menne
06-04-2021, 08:57
Fin troppo buono....

Vuoto? E perchè? Già lo è quasi, se va via altra gente buonanotte.

Eh capisco che uno duri fatica a tenere aggiornate le prime pagine dei topic aperti, poi nessuno le legga e ciclicamente vengano fuori sempre le stesse cose nel thread, ma è sempre successo. In ogni thread e prima molto di più perchè eravamo molti di più sul forum.

Uno smette di perderci tempo ad aggiornare il top post e fine, brutto ma comprensibile se si rivela alla lunga tempo perso, come ha fatto capire il buon Cronos. :(

bonusax
06-04-2021, 08:59
E perché? perché nessuno legge le prime pagine dei topic di cronos?
Non è che sono invisibili? Chiedo... :asd:

Ma va:D

Non farmi scrivere che mi bannano a vita:rolleyes:
il mio discorso era riferito a ciò che è accaduto la scorsa settimana, sono uno a cui le ingiustizie fanno girare le balle:)

GoFoxes
06-04-2021, 09:22

Eh capisco che uno duri fatica a tenere aggiornate le prime pagine dei topic aperti, poi nessuno le legga e ciclicamente vengano fuori sempre le stesse cose nel thread, ma è sempre successo. In ogni thread e prima molto di più perchè eravamo molti di più sul forum.

Uno smette di perderci tempo ad aggiornare il top post e fine, brutto ma comprensibile se si rivela alla lunga tempo perso, come ha fatto capire il buon Cronos. :(

Ma infatti io fare un Thread Iniziale che è una lista di link. Ogni link punta a un post nel thread, tutto fico, che farei nel momento in cui quel post serve.
E ogni volta ri-serve, riposto il link (e qualche insjulto :asd:)

In questa maniera non c'è sbattimento, la prima pagina basta sia un post ordinato con Titolo : Linke farei le cose alla bisognam quando servono e soprattutto SE servono.

Però io son pigro e mi ingegno per rendere qualsiasi cosa o definitiva o che ha bisogno di una manutenzone irrisoria e veloce.

Ma va:D

Non farmi scrivere che mi bannano a vita:rolleyes:
il mio discorso era riferito a ciò che è accaduto la scorsa settimana, sono uno a cui le ingiustizie fanno girare le balle:)

Ah, ma parli del fatto di Gascoigne?

Darkless
06-04-2021, 09:31

Magari aggiornarlo e fare in modo che non vada in sovraccarico ogni due per tre sarebbe un buon modo per attirare nuovi utenti :asd:
Si sta utilizzando ancora il vecchio forum che esiste da prima che aprisse youtube.

Maury
06-04-2021, 09:45
L'RT sulle ombre l'ho disabilitato, preferisco ombre nette, mi piacciono di più, e spendo la % di potenza rispiarmata per altro, che sta tutto maxato.

Comunque l'illulminazione di questo gioco con RT folle è fuori parametro.

bonusax
06-04-2021, 09:56

Non mi avete capito:cool:

Non c'entra nulla il fatto che venga o meno consultata la prima pagina;)

cronos1990
06-04-2021, 10:01
Apro e chiudo per chiarire, poi non ci torno più.

Quello che dice il menne è giusto, ma scrivo (scrivevo) recensioni e thread ufficiali per piacere e per fornire qualcosa al forum e i suoi utenti. Il fatto che non li segui nessuno per me non cambia, non l'ho mai fatto per manie di protagonismo o per farmi dire "bene, bravo". Poi è chiaro che fa piacere ricevere complimenti.
Il motivo per cui smetto è però quello indicato da bonusax. O meglio: la causa. Le motivazioni sono personali e mi hanno fatto fare delle scelte precise. Il riferimento alla prima pagina che non legge nessuno è derivante: se tutti la consultassero, la mia scelta avrebbe un impatto ben maggiore. D'altronde si lavora con quello che si ha in mano.

@GoFoxes: in realtà il discorso dei link in parte già lo faccio. Vero che avrei potuto farlo in maniera più estesa, ma già alcune informazioni utili fornite dagli utenti, principalmente quelle tecniche, le riporto in prima pagina con link al messaggio. In altri casi semplicemente riporto il messaggio. Come detto, comunque, avrei potuto farlo in maniera più estesa.
Poi abbiamo modi diversi di ragionare. Se faccio una cosa, devo farla per bene. Altrimenti non ha senso ed è solo una perdita di tempo.

Ale55andr0
06-04-2021, 10:02
Pure i semafori ce l'hanno, cosa che non notera' quasi nessuno a conti fatti, ma c'e'. Peccato per le ombre rt che compaiono solo all'aperto ma non negli interni, dove usano metodi "tradizionali". Avrebbe aiutato parecchio secondo me.

nei luoghi interni non ho fatto caso, ma molti li ho trovati talmente bui che l'ultimo pensiero erano le ombre quanto il non avere, con le ottiche kiroshi nel 2077, la visione a infrarossi :D

Comunque l'illulminazione di questo gioco con RT folle è fuori parametro.

E' uno dei pochi casi in cui mettere la tacca al massimo da' davvero qualcosa in più e non è la classica impostazione che fa perdere fracche di frame senza notare nulla

bonusax
06-04-2021, 10:10
Ma infatti io fare un Thread Iniziale che è una lista di link. Ogni link punta a un post nel thread, tutto fico, che farei nel momento in cui quel post serve.
E ogni volta ri-serve, riposto il link (e qualche insjulto :asd:)

In questa maniera non c'è sbattimento, la prima pagina basta sia un post ordinato con Titolo : Linke farei le cose alla bisognam quando servono e soprattutto SE servono.

Però io son pigro e mi ingegno per rendere qualsiasi cosa o definitiva o che ha bisogno di una manutenzone irrisoria e veloce.

Ah, ma parli del fatto di Gascoigne?

Mi riferisco alla battuta di Chronos che non è piaciuta e ai successivi "repulisti".

Edit. Ecco ha già risposto chronos, :)

sertopica
06-04-2021, 10:12
nei luoghi interni non ho fatto caso, ma molti li ho trovati talmente bui che l'ultimo pensiero erano le ombre quanto il non avere, con le ottiche kiroshi nel 2077, la visione a infrarossi :D

Vero. :D

Non che faccia schifo il sistema implementato eh, pero' le ombre rt risolverebbero un paio di problemi che le shadomaps hanno. Ma immagino fosse troppo pesante da gestire, come qualcuno ha gia' scritto.

29Leonardo
06-04-2021, 10:52

E ti dirò che l'hai capito pure tardi :D

Ps. capito il motivo, fai bene.

razor820
06-04-2021, 13:33
Sono arrivato al livello massimo di competenza tecnica, ovvero 20, ma non mi ha sbloccato L obbiettivo.
Ho ricaricato il save, niente sempre stessa cosa.

ulukaii
06-04-2021, 13:39
Sono arrivato al livello massimo di competenza tecnica, ovvero 20, ma non mi ha sbloccato L obbiettivo.
Ho ricaricato il save, niente sempre stessa cosa.
Intendi Capacità Tecnica. Comunque, per ottenere quell'achievements devi portare a 20 Creazione oppure Ingegneria. Non basta maxare l'attributo, occorre maxare anche una delle sue abilità.

GoFoxes
06-04-2021, 13:42
Intendi Capacità Tecnica. Comunque, per ottenere quell'achievements devi portare a 20 Creazione oppure Ingegneria. Non basta maxare l'attributo, occorre maxare anche una delle sue abilità.

Infatti l'achievement richiede di maxare qualsiasi abilità, non attributo. E' comunque tradotto a caxxo

razor820
06-04-2021, 13:51
Quasi impossibile allora

ulukaii
06-04-2021, 13:54
Infatti l'achievement richiede di maxare qualsiasi abilità, non attributo. E' comunque tradotto a caxxo?
Sì. L'originale è Reach the max level in any skill. In italiano è qualcosa come Raggiungi il massimo in ogni abilità.

Quasi impossibile allora
Come impossibile?

razor820
06-04-2021, 14:46
Perché anche se dovessi comprare quella mod che mi azzera le abilità per poi riconfigurarle a mio piacimento, alcune abilità richiedono non soltanto attributo 20 ma anche una sottocategoria, nel mio caso la creazione che ho a 10 ma deve essere 20.. E devo dire che ho sempre smontato tutto

floop
06-04-2021, 14:52
da quando ho scoperto il fidelityfx cas sono a posto sia col pc con Vega56 che con quello con la gtx970... anche voi ?

ulukaii
06-04-2021, 15:40
Perché anche se dovessi comprare quella mod che mi azzera le abilità per poi riconfigurarle a mio piacimento, alcune abilità richiedono non soltanto attributo 20 ma anche una sottocategoria, nel mio caso la creazione che ho a 10 ma deve essere 20.. E devo dire che ho sempre smontato tutto
La mod Tabula e-Rasa non azzera le abilità, si limita a restituirti i talenti distribuiti nelle varie abilità, ma la loro crescita rimane intatta.

Per quanto riguarda lo sviluppo nel ramo Creazione, smontare oggetti restituisce poco come crescita dell'abilità. Per far crescere in modo concreto l'abilità occorre creare e potenziare oggetti. Più l'oggetto che si crea (o si potenzia) ha rarità alta e/o richieste particolari come componenti, più la creazione sale.

Inoltre, potenziare più volte un determinato oggetto fino a raggiungere il suo cap qualitativo (che è regolato anche dal nostro attuale livello generale) e più salirà anche XP ottenuta per Creazione. Esempio, prendi un paio di calzoni verdi/blu e inizi a potenziali, ai primi potenziamenti ti darà poco, ma man mano che continui puoi anche fare 1000 XP a botta, certo saliranno anche i componenti richiesti per il potenziamento, ma se sono stati sbloccati i talenti per ridurre i costi, avere possibilità di potenziare gratis gli oggetti e ottenere più elementi dallo smontaggio. Non ci vuol tanto a portare Creazione a 20.

Certo, è molto più rapido e diretto portare altre abilità a 20, quelle che richiedono gameplay diretto in base al nostro stile di gioco. Per dire io ho portato a 20 Intelligenza e poi maxato entrambe le abilità come ridere.

Volendo puoi portare a 20 l'altra abilità del ramo Capacità Tecnica > Ingegneria, purché lo fai con:
- uccisioni da granate, di qualsiasi tipo,
- uccisioni con armi tecnologiche, purché sfrutti il colpo caricato per killare attraverso le pareti, limitarsi a uccidere sparando normalmente con queste armi non da punti XP ingegneria
- spegnere a mano le telecamere (mi pare siano 100 XP a botta)

razor820
06-04-2021, 16:57
Non sapevo che spegnere le telecamera a mano davano 100xp a botta.. Li ho sempre fatte a distanza.

Per quanto riguarda la creazione di oggetti leggendari o epici volevo percorrere quella strada, ma ho deciso di vendere tutto per poi acquistare tutte le auto

sertopica
06-04-2021, 17:39
Altro giro, altro V vestito a minchia: :asd:

https://live.staticflickr.com/65535/51099110004_340958e762_b.jpg (https://flic.kr/p/2kRsi91)photomode_06042021_175902 (https://flic.kr/p/2kRsi91) by Bob Dunno (https://www.flickr.com/photos/156559081@N05/), su Flickr

ulukaii
06-04-2021, 18:11
A proposito di vestiti. Ho girato nuovamente diversi degli shop post-patch e ho trovato un sacco di roba mai vista prima, nemmeno tra i drop. In particolare tra gli arancio e i viola.

29Leonardo
06-04-2021, 18:32
Altro giro, altro V vestito a minchia: :asd:

Poteva andare bene tutto ma non quel pizzetto alla vacchi :Puke:

sertopica
06-04-2021, 19:45
A proposito di vestiti. Ho girato nuovamente diversi degli shop post-patch e ho trovato un sacco di roba mai vista prima, nemmeno tra i drop. In particolare tra gli arancio e i viola.
Vero, c'e' parecchia roba nuova.
Poteva andare bene tutto ma non quel pizzetto alla vacchi :Puke:

Mi ero un po' lasciato ispirare dai vikinghi, ma non e' venuta bene. :asd:

Ale55andr0
07-04-2021, 20:41
https://multiplayer.it/notizie/cyberpunk-2077-update-12-suggerisce-arrivo-dlc-panam.html

sertopica
07-04-2021, 20:53
https://multiplayer.it/notizie/cyberpunk-2077-update-12-suggerisce-arrivo-dlc-panam.html

Da quello che ho letto ci sono anche altri dialoghi aggiunti, ma sono gia' stati integrati nel gioco e non appartengono a futuri dlc. Forse vale lo stesso anche per Panam, lo scopriro' piu' in la'. :)

Spoiler sulla missione The Pickup:

PS: ho rifatto la missione iniziale the pickup ma stavolta ho fregato la Stout, e' stato interessante vedere come cambia completamente la situazione. Peccato che solo questa missione offra cosi' tante scelte visibili, se anche le altre fossero state cosi' il gioco ne avrebbe guadagnato parecchio. Ovviamente c'e' stato un bug, alla fine Royce e' rimasto imbambolato li' nella sala del combattimento finale e non c'era verso di interagire con lui, ha sparato un paio di raggi contro i mech militech e poi finita li'. Era previsto di poter interagire con lui?

ulukaii
07-04-2021, 21:09
Consiglierei di mettere uno spoiler, comunque...
No. Nel senso che se arrivi ad avere Royce contro e non lo uccidi prima, quando poi arrivi nella stanza finale hai solo due possibilità:
1) lo affronti
2) lo eviti del tutto uscendo in punta di piedi

Per la seconda, però, devi fare in modo di arrivare in quella stanza senza aver fatto fracasso nelle aree precedenti, altrimenti sarà già allarmato e non potrai uscire a meno di affrontarlo.

djmatrix619
07-04-2021, 21:59
Domanda stupidina, ma in prima persona come si fa a vedere dietro? Non ci sono specchietti ne niente... :asd:

https://i.imgur.com/lQpQ17R.png

sertopica
08-04-2021, 05:36
^ Fai come gli antichi, muovi il mouse e guardi dietro. :D

Consiglierei di mettere uno spoiler, comunque...
No. Nel senso che se arrivi ad avere Royce contro e non lo uccidi prima, quando poi arrivi nella stanza finale hai solo due possibilità:
1) lo affronti
2) lo eviti del tutto uscendo in punta di piedi

Per la seconda, però, devi fare in modo di arrivare in quella stanza senza aver fatto fracasso nelle aree precedenti, altrimenti sarà già allarmato e non potrai uscire a meno di affrontarlo.

No nel mio caso era proprio imbambolato li', cioe' non e' nemmeno apparsa la barra della salute in alto per i "boss".

C'erano un paio di agenti militech e due mech militech che ho fatto parecchia fatica a far fuori con le granate. Sono dovuto restare un po' appartato per evitare di essere fatto secco all'istante (gioco a very hard ora). Poi c'era pure Royce la' in mezzo alla battaglia, ha combattuto per un po', credo contro le forze Militech, ed infine una volta che ho distrutto i mech stava li' nel suo esoscheletro corazzato, fermo. Io ho deciso di prendere i crediti della Stout, li ho hackerati e poi ho avvisato Royce che c'era un virus nel chip di credito. In questo modo i Malestrom sono rimasti dalla mia parte e io ho fatto fuori gli agenti Militech che hanno fatto irruzione nella fabbrica. Alla fine ad aspettarmi fuori c'era Gilchrist.

Comunque non sono riuscito a non essere scoperto nelle stanze precedenti, c'erano troppi agenti in giro.

cronos1990
08-04-2021, 06:56
^ Fai come gli antichi, muovi il mouse e guardi dietro. :DNel mondo reale siamo tecnologicamente avanti, usiamo le telecamere posteriori :asd:

ulukaii
08-04-2021, 07:37
Domanda stupidina, ma in prima persona come si fa a vedere dietro? Non ci sono specchietti ne niente... :asd
Col pad premi il pirulino destro e si guarda alle spalle. Con tastiera non so dove sia mappato.

Nope, ricordavo male, è solo con visuale all'esterno.

No nel mio caso era proprio imbambolato li', cioe' non e' nemmeno apparsa la barra della salute in alto per i "boss".

C'erano un paio di agenti militech e due mech militech che ho fatto parecchia fatica a far fuori con le granate. Sono dovuto restare un po' appartato per evitare di essere fatto secco all'istante (gioco a very hard ora). Poi c'era pure Royce la' in mezzo alla battaglia, ha combattuto per un po', credo contro le forze Militech, ed infine una volta che ho distrutto i mech stava li' nel suo esoscheletro corazzato, fermo. Io ho deciso di prendere i crediti della Stout, li ho hackerati e poi ho avvisato Royce che c'era un virus nel chip di credito. In questo modo i Malestrom sono rimasti dalla mia parte e io ho fatto fuori gli agenti Militech che hanno fatto irruzione nella fabbrica. Alla fine ad aspettarmi fuori c'era Gilchrist.

Comunque non sono riuscito a non essere scoperto nelle stanze precedenti, c'erano troppi agenti in giro.
Ah, ok, allora sì sorry, avevo capito male io...
in quel caso li avevi alleati e a fine scontro potevi scambiare alcune battute, mi pare che Dun Dun ti dava qualcosa, se non ricordo male.
Comunque dopo la patch 1.2 a me è capitato due volte che non potessi interagire con degli NPC, in due diversi GIGs dei fixer e so che con quegli NPC ci potevo interagire perché nelle altre run l'avevo fatto (e in un caso potevo pure venir a mia volta fregato).

Crysis90
08-04-2021, 07:59
ma in prima persona come si fa a vedere dietro? Non ci sono specchietti ne niente... :asd:

E' uno dei tanti bug. :asd:

GoFoxes
08-04-2021, 08:05
Nel mondo reale siamo tecnologicamente avanti, usiamo le telecamere posteriori :asd:

Usiamo chi?
Io ho ancora gli specchietti sporchi che manco più riflettono, e per la retromarcia il classico "braccio destro sul sedile passeggero, mano sinistra sul volante e rotazione a destra di 168° del collo" :asd:

cronos1990
08-04-2021, 08:18
Usiamo chi?
Io ho ancora gli specchietti sporchi che manco più riflettono, e per la retromarcia il classico "braccio destro sul sedile passeggero, mano sinistra sul volante e rotazione a destra di 168° del collo" :asd:Mica ho detto tutti gli esseri umani della terra :asd:

Comunque il mio collega di lavoro per una quindicina di euro ha comprato uno specchietto retrovisore con telecamera da agganciare a quello originale della macchina, e pare funzionare perfettamente. Fa pure registrazioni di filmati :asd:

GoFoxes
08-04-2021, 08:52
Mica ho detto tutti gli esseri umani della terra :asd:

Comunque il mio collega di lavoro per una quindicina di euro ha comprato uno specchietto retrovisore con telecamera da agganciare a quello originale della macchina, e pare funzionare perfettamente. Fa pure registrazioni di filmati :asd:

E' russo? :asd:

sertopica
08-04-2021, 09:39
Col pad premi il pirulino destro e si guarda alle spalle. Con tastiera non so dove sia mappato.

Nope, ricordavo male, è solo con visuale all'esterno.

Ah, ok, allora sì sorry, avevo capito male io...
in quel caso li avevi alleati e a fine scontro potevi scambiare alcune battute, mi pare che Dun Dun ti dava qualcosa, se non ricordo male.
Comunque dopo la patch 1.2 a me è capitato due volte che non potessi interagire con degli NPC, in due diversi GIGs dei fixer e so che con quegli NPC ci potevo interagire perché nelle altre run l'avevo fatto (e in un caso potevo pure venir a mia volta fregato).

Cazz, ma dun dun può morire? Perché a fine combattimento era sparito e non ci ho né parlato né ho ricevuto nulla.

razor820
08-04-2021, 09:56
Girando per le missioni CHISSÀ COSA TROVERAI

Ho trovato un arma

Una pistola parlante :D
Penso sia una delle migliori armi in circolazione, perché oltre ad avere i proiettili a ricerca del bersaglio c’entrano tutti la testa

Comunque ieri ho intrapreso il finale.
Sono a metà penso

Ho deciso di proseguire con V e con L aiuto di Panam.. Forse me ne sono pentito di non aver lasciato a Johnny e Rogue.. boh vedremo come finirà

ulukaii
08-04-2021, 10:21
Cazz, ma dun dun può morire? Perché a fine combattimento era sparito e non ci ho né parlato né ho ricevuto nulla.
Può essere che se non gli si da supporto possa restarci secco.Io ricordo di averci parlato quando avevo optato per quella scelta e che mi aveva dato qualcosa (ma non ricordo cosa).

Girando per le missioni CHISSÀ COSA TROVERAI

Ho trovato un arma

Una pistola parlante :D
Penso sia una delle migliori armi in circolazione, perché oltre ad avere i proiettili a ricerca del bersaglio c’entrano tutti la testa

Skippy. Tieni presente che è un'arma missione...
a seconda di come lo imposti all'inizio poi si modificherà il suo funzionamento.

Se all'inizio lo imposti in modalità pacifista (gambe e braccia), dopo aver killato o steso 50 nemici ti chiede se vuoi modificare o meno le impostazioni, in tal caso si imposta come killer spietato e da quel momento in poi sparerà solo colpi alla testa.

Viceversa, se lo imposti come killer (colpi alla testa), dopo 50 uccisioni switcha a pacifista e a quel punto gambizzerà e basta.

In ogni caso, dopo un'altra 50na di uccisioni vorrà essere restituita al suo proprietario originale, a quel punto scegli tu che fare. Puoi dire che la restituirai e intanto tenerla indefinitamente con te, lasciando la missione aperta, oppure digli che vuoi tenerla, ma in qual caso poi diventa scontroso, in pratica si limiterà a dirti che sei un cattivo utente, smettendo di far battutine o di lanciar insulti a destra/manca.

Max_R
08-04-2021, 10:29
Mi viene in mente la spada di Adam di Torchlight
(che purtroppo non ho ritrovato nel seguito)

ulukaii
08-04-2021, 10:36
Dimenticavo, con Skippy occhio a...
tenerla estratta durante le missioni in cui possiamo scegliere se killare o risparmiare qualcuno oppure se siamo in prossimità di nemici e non vogliamo essere individuati, perché può anche decidere di sparare raffiche per conto suo :asd:

razor820
08-04-2021, 10:41
Dimenticavo, con Skippy occhio a...
tenerla estratta durante le missioni in cui possiamo scegliere se killare o risparmiare qualcuno oppure se siamo in prossimità di nemici e non vogliamo essere individuati, perché può anche decidere di sparare raffiche per conto suo :asd:

Ahahah.
Si mi è capitato

jack_the_kayman
08-04-2021, 12:49
Arrivata action figures di V :asd:

ulukaii
08-04-2021, 13:19
Se è V donzella, posta foto ;)

jack_the_kayman
08-04-2021, 13:36
Se è V donzella, posta foto ;)

no uomo, perchè ha le mantis blade :asd:

v femmina ha la pistola e non mi piaceva :cry:

djmatrix619
08-04-2021, 14:21

Non é un bug, piú che altro é una dimenticanza di design/progettazione.

Non solo non trovo un tasto per effettivamente guardare dietro quasi a 180gradi (su GTA V ad esempio si puó sempre fare), ma anche la stessa macchina non ha specchietti o display (visto che qui siamo in un ambiente tecnologico futuro) per guardare dietro, ci ho fatto caso solo adesso.

Ripeto, é una stupidata, peró intanto son dettagli che avrebbero fatto piacere.

Max_R
08-04-2021, 14:23
su GTA V ad esempio si puó sempre fare

"ma non è lo stesso genere quindi non è paragonabile" :O

GoFoxes
08-04-2021, 14:25
Ma quindi c'è gente che usa le auto un CP2077? :asd:

ThePonz
08-04-2021, 14:32

Anche la copertina gialla, in realtà doveva essere verde acido :O

djmatrix619
08-04-2021, 14:45
"ma non è lo stesso genere quindi non è paragonabile" :O

Chi é che ha detto questa castroneria??? :rotfl:

ulukaii
08-04-2021, 14:53

Non solo non trovo un tasto per effettivamente guardare dietro quasi a 180gradi (su GTA V ad esempio si puó sempre fare), ma anche la stessa macchina non ha specchietti o display (visto che qui siamo in un ambiente tecnologico futuro) per guardare dietro, ci ho fatto caso solo adesso.

Sì è una dimenticanza, in quanto il tasto per ruotare la camera c'è, ma vale solo per la visuale in terza persona, dall'abitacolo fa una cippa.

Va anche detto che dall'abitacolo non tutte le auto hanno il lunotto posteriore, quindi converrebbe che V cacciasse fuori la testa dal finestrino stile Ace Ventura :asd:

Zappz
08-04-2021, 15:08

Le auto non hanno manco i tergicristalli, per cammuffare la cosa hanno fatto che la pioggia arriva solo contro i vetri laterali... :doh:

razor820
08-04-2021, 15:54
Se avessero messo anche gli specchietti e riflessi a corredo immagina quanto sarebbe stato ancora più pesante il gioco :D

sertopica
08-04-2021, 15:57
Può essere che se non gli si da supporto possa restarci secco.Io ricordo di averci parlato quando avevo optato per quella scelta e che mi aveva dato qualcosa (ma non ricordo cosa).
Sembra che non sia l'unico al quale dum dum sparisce durante la missione. Questo potrebbe fra l'altro anche incasinare la missione al totentanz, visto che non sara' neanche li'. Bel bug. :muro:

ulukaii
08-04-2021, 16:05
Sembra che non sia l'unico al quale dum dum sparisce durante la missione. Questo potrebbe fra l'altro anche incasinare la missione al totentanz, visto che non sara' neanche li'. Bel bug. :muro:
Dum Dum...
può morire anche nel caso in cui ci si schiera dalla loro parte, ma in tal caso cambia una cippa al Totentanz perché è la presenza di Royce (che in quel caso non muore) a far sì che la situazione rimanga calma coi malestrom.

Alla peggio, se è proprio morto e non è invece rimasto indietro in qualche stanza, al massimo al Totentanz troverai nuovamente la scritta "Den Den was here" su una delle pareti.

Per la serie, chissene di Dum Dum.

Se avessero messo anche gli specchietti e riflessi a corredo immagina quanto sarebbe stato ancora più pesante il gioco :D
In realtà gli specchietti ci sono, ma è palese che siano a telecamerina perché sono dei puntolini, senza lo specchietto reale riflettente.

A quel punto bastava che quando entri nel veicolo e tieni la visuale dall'abitacolo ti apparisse in un angolino anche il retrovisore sotto forma di collegamento all'ottica come se fosse una olochiamata.

Bastava poco. Come la possibilità di inserire il percorso su strada sottoforma di lente da installare nell'ottica, come dicevo tempo fa. Cosa che in pratica c'è, ma è limitata solo alle gare con Claire ed è messa in automatico.

razor820
08-04-2021, 16:21
cmq appena finito il gioco..
Ho avuto un po di pelle d oca.. Complimenti anche per la colonna sonora e le soundtrack in generale.

Ho scelto di fare l ultima missione con Panam e la sua cricca.
Dopo aver ucciso Smasher, cyberconnesso ecc. ecc.., Ho preso la decisione di sacrificarmi e lasciare il corpo a Johnny.
Mi aspettavo di vedere qualcosa dietro quel maledetto blackwall ma niente, solamente Johnny che andava in giro facendo delle commissioni è stato un po snervante.. Alla fine sono state più piacevoli i msg arrivati nei titoli di coda..

Adesso non so cosa sia successo se avessi fatto una scelta diversa nel mikoshi, o se avessi intrapreso l ultima battaglia con Johnny e Rogue.
Ho un salvataggio, quindi mi sa che faro sia una che l altra...

Voi che ne pensate?
Cmq mi aspettavo di più nel finale della mia scelta e non solo una carrellata di insulti in segreteria :D

ulukaii
08-04-2021, 16:27
cmq appena finito il gioco..
Ho avuto un po di pelle d oca.. Complimenti anche per la colonna sonora e le soundtrack in generale.

Ho scelto di fare l ultima missione con Panam e la sua cricca.
Dopo aver ucciso Smasher, cyberconnesso ecc. ecc.., Ho preso la decisione di sacrificarmi e lasciare il corpo a Johnny.
Mi aspettavo di vedere qualcosa dietro quel maledetto blackwall ma niente, solamente Johnny che andava in giro facendo delle commissioni è stato un po snervante.. Alla fine sono state più piacevoli i msg arrivati nei titoli di coda..

Adesso non so cosa sia successo se avessi fatto una scelta diversa nel mikoshi, o se avessi intrapreso l ultima battaglia con Johnny e Rogue.
Ho un salvataggio, quindi mi sa che faro sia una che l altra...

Voi che ne pensate?
Cmq mi aspettavo di più nel finale della mia scelta e non solo una carrellata di insulti in segreteria :D

Diciamo che...
lasciando il corpo a Johnny che sta sulle balle a tutti quelli a cui era caro/a V, ti trovi appunto una sequela di insulti dai personaggi che sapevano della sua esistenza nella testa del personaggio. Perché ai loro occhi Johnny ha ucciso V e dubito che questi sia andato a farsi vivo da qualcuno per spiegare come sono andate le cose :asd:

Cambieranno anche quelle in base ad altre scelte che farai, anche nel medesimo finale se opti per non lasciar il corpo a Johnny (ma in quel caso cambia anche l'epilogo e non solo i messaggi finali).

razor820
08-04-2021, 16:31
Diciamo che...
lasciando il corpo a Johnny che sta sulle balle a tutti quelli a cui era caro/a V, ti trovi appunto una sequela di insulti dai personaggi che sapevano della sua esistenza nella testa del personaggio. Perché ai loro occhi Johnny ha ucciso V e dubito che questi sia andato a farsi vivo da qualcuno per spiegare come sono andate le cose :asd:

Cambieranno anche quelle in base ad altre scelte che farai, anche nel medesimo finale se opti per non lasciar il corpo a Johnny (ma in quel caso cambia anche l'epilogo e non solo i messaggi finali).

Perfetto.
Mi sa che tra L altro si sbloccano altri achivimients don i diversi finali.

Per quanto riguarda giocarlo diverso dal nomade se non erro è stato detto che i finali sono sempre uguali, o mi sbaglio?

sertopica
08-04-2021, 16:32
Dum Dum...
può morire anche nel caso in cui ci si schiera dalla loro parte, ma in tal caso cambia una cippa al Totentanz perché è la presenza di Royce (che in quel caso non muore) a far sì che la situazione rimanga calma coi malestrom.

Alla peggio, se è proprio morto e non è invece rimasto indietro in qualche stanza, al massimo al Totentanz troverai nuovamente la scritta "Den Den was here" su una delle pareti.

Per la serie, chissene di Dum Dum.
Ok, ho risolto rifacendo lo scontro finale.
Royce e' sopravvissuto e ci ho anche scambiato due chiacchiere, e pure Dum Dum era li' nello stanzone, stavolta.

Poi il gioco ha buggato di nuovo. Avevo come obiettivo "Follow Dum Dum" ma lui se ne stava fisso in un angolo e non si attivava lo script che faceva proseguire la quest... Stavolta mi e' bastato ricaricare un salvataggio fatto due secondi prima e Dum(b) Dum(b) si e' finalmente mosso permettendomi di uscire dalla fabbrica. Pero' non mi ha dato nessun oggetto come ricompensa, ha solo detto qualcosa del tipo "mi piace il tuo stile". :fagiano:

ulukaii
08-04-2021, 16:58
Forse c'era anche un'altra condizione, ma ricordo mi dava qualcosa.

Perfetto.
Mi sa che tra L altro si sbloccano altri achivimients don i diversi finali.

Per quanto riguarda giocarlo diverso dal nomade se non erro è stato detto che i finali sono sempre uguali, o mi sbaglio?
Sì, come dicevo in quel post tempo fa, il lifepath scelto non influenza in modo diretto i finali, li si possono ottenere tutti indipendentemente dal path di partenza perché è ciò che facciamo nel corso del gioco con certi personaggi che ci apre le varie possibilità aggiungendo man mano finali possibili, nello specifico...
1) fare solo la main:
- finale di Hanako, con due macro-varianti sull'epilogo
- finale suicidio, nessuna variante sull'epilogo

2) fare le missioni Johnny/Rogue:
+ finale da "Leggenda", con due macro-varianti sull'epilogo a seconda se dai o tieni il corpo (se dai il corpo a Johnny la variante è comune a quella con Panam/Nomadi)
+ finale alternativo da "Leggenda", solo se rapporto con Johnny è superiore a 70%, qui ci sono sempre le due macro-varianti di prima sull'epilogo, ma se muori partono i titoli di coda

3) fare le missioni Panam e non lasciar andare via i Nomadi:
+ finale coi nomadi, con due macro-varianti sull'epilogo (se dai il corpo a Johnny la variante è comune a quella con Rogue/Johnny)

A queste poi si sommano delle varianti minori su alcune sequenze dell'epilogo date dalle romance (Judy, Panam, River o Kerry) e dal rapporto che abbiamo mantenuto con altri personaggi minori.

Ale55andr0
08-04-2021, 17:53
https://www.youtube.com/watch?v=bdXRfGUpwhA

io non saprei accorgermene, troppo sbatti, ma lui dice così

razor820
08-04-2021, 18:53
Ma non è possibile rinominare i salvataggi??
Un po’ un casino trovare i vari punti che vengono salvati

sertopica
08-04-2021, 19:05
Segnalo mod per disabilitare il quest tracking: https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/2209

razor820
08-04-2021, 22:14
Segnalo mod per disabilitare il quest tracking: https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/2209

Ecco finalmente.. quanto rompe questa cosa

jack_the_kayman
08-04-2021, 22:37
leva il punto esclamativo giallo in mezzo allo schermo?

sertopica
09-04-2021, 06:23
Si, leva il punto esclamativo ed il percorso sulla minimappa.

cronos1990
09-04-2021, 06:55
Segnalo mod per disabilitare il quest tracking: https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/2209Utile questa.

Mi domando perchè ci han messo 4 mesi a creare questa mod :asd:

sertopica
09-04-2021, 06:57
Utile questa.

Mi domando perchè ci han messo 4 mesi a creare questa mod :asd:

Non la aggiungere alla prima pagina. :O

Ci vuole un po' di tempo per capire come funziona il tutto, ecco perche' credo. Magari se tocchi un'impostazione ne rompi un'altra.

cronos1990
09-04-2021, 07:02
Ovvio che non l'aggiungo :O

A dire il vero mi era passata l'idea di eliminare tutta la prima pagina :asd:

il menne
09-04-2021, 07:21
Me esiste una mod per cambiare il tipo di gatto che si può prendere? :confused:

sertopica
09-04-2021, 07:29
Ovvio che non l'aggiungo :O

A dire il vero mi era passata l'idea di eliminare tutta la prima pagina :asd:
Perfido! :Perfido:
Me esiste una mod per cambiare il tipo di gatto che si può prendere? :confused:
A giudicare dalle mod che girano su nexus, rischi di trovarti qualche personaggio di sesso maschile nudo al posto del gatto. :asd:

PS: ho trovato sta mod che lo trasforma in un ologramma. :confused:
https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/1985

ulukaii
09-04-2021, 07:52
https://media.tenor.com/images/d295eef74117ca265f7710ea050c1b30/tenor.gif

Comunque, rimanendo in ambito animali, mi par di ricordarne una che aggiunge un cane sul portapacchi di una delle moto :asd:

Crysis90
09-04-2021, 09:34
https://www.youtube.com/watch?v=bdXRfGUpwhA

io non saprei accorgermene, troppo sbatti, ma lui dice così

Bello sapere che dopo 4/5 patch ancora ci sono abilità che non funzionano. :muro: :muro: :muro: :muro:

Zappz
09-04-2021, 09:40
Ma per loro il gioco e' sistemato, oppure hanno annunciato altre patch/roadmap?

ulukaii
09-04-2021, 09:51
Ma per loro il gioco e' sistemato, oppure hanno annunciato altre patch/roadmap?
No non è sistemato, il supporto continua, anzi, il test branch della nuova patch era già partito dopo pubblicazione della 1.2, attualmente l'ultimo update è di 12 ore fa > https://steamdb.info/app/1091500/depots/

Semplicemente dalla 1.2 si passa alla fase illustrata dal famoso cartello giallo come "multiples update & improvements (https://twitter.com/CyberpunkGame/status/1349462472298795008/photo/1)" a coprire tutto il 2021, dove oltre alle patch arriveranno anche i dlcs free e la versione next-gen per console.

Zappz
09-04-2021, 10:17
No non è sistemato, il supporto continua, anzi, il test branch della nuova patch era già partito dopo pubblicazione della 1.2, attualmente l'ultimo update è di 12 ore fa > https://steamdb.info/app/1091500/depots/

Semplicemente dalla 1.2 si passa alla fase illustrata dal famoso cartello giallo come "multiples update & improvements (https://twitter.com/CyberpunkGame/status/1349462472298795008/photo/1)" a coprire tutto il 2021, dove oltre alle patch arriveranno anche i dlcs free e la versione next-gen per console.

Ottimo, io ormai aspetto per continuare a giocarlo, magari ricomincio tutto con l'uscita dei dlc.

GoFoxes
09-04-2021, 10:27
Anche io aspetterò la versione console nextgen e tutti i DLCs free, anche se credo finirà prima il supporto a CP2077 dell'arrivo delle Series X nei negozi :asd:

Ale55andr0
09-04-2021, 10:33
Anche io aspetterò la versione console nextgen e tutti i DLCs free, anche se credo finirà prima il supporto a CP2077 dell'arrivo delle Series X nei negozi :asd:

secondo me esce prima il sequel :asd:

GoFoxes
09-04-2021, 10:38
secondo me esce prima il sequel :asd:

Facile :asd:

Comunque dato che ho un PC decente e CP anche su Steam, vedrò se ottimizzano un pelo. Gradirei i 1080p/60fps tutto al massimo senza DLSS disattivando il RT.

cronos1990
09-04-2021, 11:00
Facile :asd:

Comunque dato che ho un PC decente e CP anche su Steam, vedrò se ottimizzano un pelo. Gradirei i 1080p/60fps tutto al massimo senza DLSS disattivando il RT.Io in 1440p facevo sui 40 FPS con una 5700XT che ha prestazioni analoghe ad una 2070, in teoria la cosa è fattibile o comunque ci vai molto vicino.
Anzi, in teoria questo gioco è maggiormente ottimizzato per Nvidia.

Questo prima della patch 1.2.

GoFoxes
09-04-2021, 11:23
Io in 1440p facevo sui 40 FPS con una 5700XT che ha prestazioni analoghe ad una 2070, in teoria la cosa è fattibile o comunque ci vai molto vicino.

Appena mi passa la fissa per NMS riprovo CP2077 per vedere come gira.
Al momento non c'è storia, manco accendo più la console per fare i reward MS, figurati se gioco ad altro :asd:

il menne
09-04-2021, 11:32
Appena mi passa la fissa per NMS riprovo CP2077 per vedere come gira.
Al momento non c'è storia, manco accendo più la console per fare i reward MS, figurati se gioco ad altro :asd:

Tu a quanto ho capito sei un grande estimatore del gioco, il bello che è che io lo presi al d1 ma poi lo misi in backlog per i problemi iniziali, e poi non l'ho mai ripreso, ma a quanto ho letto adesso il gioco merita molto.

Pensa che l'ho retail sia per ps4 che per xbox e non l'ho mai reinstallato dopo che lo tolsi all'inizio ( era la versione ps4 )

Se lo provo so a chi chiedere un poco di dritte. :)

GoFoxes
09-04-2021, 11:40
Tu a quanto ho capito sei un grande estimatore del gioco, il bello che è che io lo presi al d1 ma poi lo misi in backlog per i problemi iniziali, e poi non l'ho mai ripreso, ma a quanto ho letto adesso il gioco merita molto.

Pensa che l'ho retail sia per ps4 che per xbox e non l'ho mai reinstallato dopo che lo tolsi all'inizio ( era la versione ps4 )

Se lo provo so a chi chiedere un poco di dritte. :)

Vai tra ;)

Lo possiedo su Steam (sto millandolo ora che mi manca di finirlo in Permadeath), l'ho installato anche via Game Pass. Ce l'ho chiaramente su Xbox (posseduto non via GamePass., millato) e anche su PS4 Pro (platinato) e l'ho provato pure con quella ciofeca di PSVR. E sto facendo l'attale Expedition sia su Xbox che su Steam.

Due cosetto sul gioco le so :asd:

Windtears
09-04-2021, 12:10
Io in 1440p facevo sui 40 FPS con una 5700XT che ha prestazioni analoghe ad una 2070, in teoria la cosa è fattibile o comunque ci vai molto vicino.

con uno sputo di fidelity cas (e intendo il minimo tipo 5%) arrivi a 60fps ad high... senza bloom e aberrazioni cromatiche. ah le utilissime nubi volumetriche a medium mi pare perché almeno prima della 1.2 erano buggate. ;)

razor820
09-04-2021, 12:46
Ottenuto anche gli altri finali

Alla fine, a mio avviso, il finale più bello è quando si decide di assaltare La torre con Rogue e Johnny.. Peccato che lei muore.
E alla fine decido di lasciare il corpo a V, mando a fanculo Panam e mi prendo le redini dell afterlife..

Certo il finale che si spara in testa è il più breve e non ti lascia nemmeno L achivimient :D

cronos1990
09-04-2021, 12:48
con uno sputo di fidelity cas (e intendo il minimo tipo 5%) arrivi a 60fps ad high... senza bloom e aberrazioni cromatiche. ah le utilissime nubi volumetriche a medium mi pare perché almeno prima della 1.2 erano buggate. ;)Addirittura?

Dopo cena faccio un test, così almeno rinfranco la mia vista prima di sorbirmi quel pugno grafico in un occhio di No Man's Sky :asd:

ulukaii
09-04-2021, 13:08
Ottenuto anche gli altri finali

Alla fine, a mio avviso, il finale più bello è quando si decide di assaltare La torre con Rogue e Johnny.. Peccato che lei muore.
E alla fine decido di lasciare il corpo a V, mando a fanculo Panam e mi prendo le redini dell afterlife..

Certo il finale che si spara in testa è il più breve e non ti lascia nemmeno L achivimient :D

Volendo c'è...
la possibilità che Rogue sopravviva. Ma occorre sbloccare la variante di quel finale ed è richiesto avere un rapporto d'amicizia con Johnny del 70% perché in quel caso ti propone di assaltare la torre da solo, Rogue non venendo coinvolta sopravvive.

Per la romance di quel finale, Panam se ne va, c'è poco da fare, ma se tu avessi avuto la romance con Kerry, lui sarebbe rimasto. Per quel poco che vale, in quanto per diventare leggenda devi morire ed è appunto quello che prevedi di fare con quell'ultimo colpo nello spazio ;)

GoFoxes
09-04-2021, 13:19
Che caxxo è fidelity cas? :asd: