PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Cyberpunk 2077 (PC)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

jack_the_kayman
12-12-2020, 09:24
è possibile nascondere l'interfaccia con una tasto mentre si gioca?

jack_the_kayman
12-12-2020, 09:29
come atmosfera mi sta piacendo molto:

https://i.imgur.com/KEtOCfy.jpg

https://i.imgur.com/yIswVV2.jpg

https://i.imgur.com/S25q3Yq.jpeg

https://i.imgur.com/Xo19iyA.jpg

https://i.imgur.com/ONV4Qus.jpg

https://i.imgur.com/liwE9E4.jpg

https://i.imgur.com/dhBWLMa.jpg

filibs
12-12-2020, 09:31
ma piove ogni tanto?

A me sembra che piove soprattutto la sera/notte.

Zappz
12-12-2020, 09:36
Se lo tieni premuto ti apre la rosa delle armi , se lo premi ti cambia arma con quella precedente

Ma per togliere le armi rapidamente non so come fare neppure io ?

Tocca andare nella rosa.

Premi 2 volte alt.

wolf74
12-12-2020, 09:43
Allora andrò dell'accoppiata mouse + tastiera così sfrutto la mia Corsair da divano.
Domanda: con la tua CPU? Non so a che risoluzione giochi ma per curiosità, nelle situazione di maggior traffico cittadino, hai mai visto a che percentuale di utilizzo stai?

Gioco in FHD, tutto maxato tranne, mi pare, un paio di impostazioni che ho messo una tacca sotto, Ray Tracing Ultra, DLSS Qualità, folla su alto.
La CPU sta, nelle peggio situazioni, tra il 75% e l'85% di utilizzo. E`il gioco in assoluto più esoso (sul mio sistema) di risorse CPU. Valhalla che è il secondo, per farti un paragone, ne fa un utilizzo massimo del 55% circa.

29Leonardo
12-12-2020, 09:51
come atmosfera mi sta piacendo molto:

Ma è solo una sensazione mia dettata dagli screenshot o con quella visuale ai lati c'è parecchio stretching dell'immagine?

E' un 21 o un 32:9 ?

jack_the_kayman
12-12-2020, 10:01
Ma è solo una sensazione mia dettata dagli screenshot o con quella visuale ai lati c'è parecchio stretching dell'immagine?

E' un 21 o un 32:9 ?

32:9
beh un po' sì ma considera che il monitor è curvo quindi negli screenshots sembra molto più stretchato di quanto poi sia giocando e comunque si stretcha quando l'elemento è proprio ai lati ma la visione è al centro e quindi non dà fastidio, ma aumenta di molto l'immersività.

più che altro è che gli elementi dell'interfaccia sono un po' troppo ai lati, dovrebbero mettere un'opzione per avvicinarle al centro, anche su 21:9 sono troppo ai bordi.

Ale55andr0
12-12-2020, 10:43
Nel mentre ho trovato una nomade che non è affatto da meno di Judy :D ...Panam :)

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201212/ebcf1d1fdab409352ee49c3da0caa0e8.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

judy è meglio :O

e lo sapevano anche i cdp che hanno deciso di escludere consapevolmente l'80% dei giocatori "standard" dalla sua romance :asd:

Neofreedom
12-12-2020, 11:00
32:9
beh un po' sì ma considera che il monitor è curvo quindi negli screenshots sembra molto più stretchato di quanto poi sia giocando e comunque si stretcha quando l'elemento è proprio ai lati ma la visione è al centro e quindi non dà fastidio, ma aumenta di molto l'immersività.

più che altro è che gli elementi dell'interfaccia sono un po' troppo ai lati, dovrebbero mettere un'opzione per avvicinarle al centro, anche su 21:9 sono troppo ai bordi.

Ok ma quando apri la mappa ti compaiono la bande laterali nere o la mappa è a tutto schermo 32:9 o 21:9 ? :)

Crysis90
12-12-2020, 11:11

Per questo penso dovremmo aspettare una mod.

fraussantin
12-12-2020, 11:14
è possibile nascondere l'interfaccia con una tasto mentre si gioca?Ecco questo sarebbe utile...

Therinai
12-12-2020, 11:17
Comunque per quel poco che ho guidato fin'ora sembra di navigare piuttosto che guidare...

JuanCarlos
12-12-2020, 11:18
Comunque per quel poco che ho guidato fin'ora sembra di navigare piuttosto che guidare...

A me guidare fa schifo in tutti i giochi e in tutte le salse, e anche qui non fa eccezione. Un paio di volte nel prologo sono andato direttamente a piedi :asd:

NighTGhosT
12-12-2020, 11:27

e lo sapevano anche i cdp che hanno deciso di escludere consapevolmente l'80% dei giocatori "standard" dalla sua romance :asd:

Per ora, mi accontento di Panam :D ...ma sto anche aiutando Judy....vediamo come andrà a finire :D

Comunque su Series X sono già a 25 ore e mezza...ancora lungi dalla fine :D

E ora è installato anche su Pc. Finisco la prima run su Series X e poi la seconda me la faccio sul pc :D

randy88
12-12-2020, 11:33
Si vede che è un gioco pensato per lo stealth, anche la possibilità di poterlo finire senza uccidere nessuno :) Tutto molto interessante :)

Io però sto andando in giro con un fucile a pompa e un mitragliatore, e uccido tutti quelli che vedo, e non appena ho ripulito l'area, faccio anche il giro dei corpi a terra per finire quelli eventualmente solo feriti :asd:

andry18
12-12-2020, 11:36
Non mi risulta sia possibile terminarlo senza uccidere nessuno, ho sentito che in certe situazioni sia obbligatorio sparare

NighTGhosT
12-12-2020, 11:37
Non mi risulta sia possibile terminarlo senza uccidere nessuno, ho sentito che in certe situazioni sia obbligatorio sparare

Ed è pure meglio...dai corpi si recupera robba assai interessante ;)

Therinai
12-12-2020, 11:40
Si vede che è un gioco pensato per lo stealth, anche la possibilità di poterlo finire senza uccidere nessuno :) Tutto molto interessante :)

Io però sto andando in giro con un fucile a pompa e un mitragliatore, e uccido tutti quelli che vedo, e non appena ho ripulito l'area, faccio anche il giro dei corpi a terra per finire quelli eventualmente solo feriti :asd:

Pure io, frega una fava dello stelth, si trovano fucili ovunque, è impossibile non sparare :D
Ma tra l'altro ieri mentre caminavo per strada per raggiungere il punto d'incontro per portare avanti la quest iniziale (sono ancora all'inizio, quest dove bisogna recueprare il drone militare), mi sono trovato ad assistere a una sparatoria tra criminali e polizia.
Sono staot a guardare, in breve i criminali hanno seccato i poliziotti, mi hanno visto e mi hanno preso di mira, ovviamente li ho seccati facilmente, poi ho fatto il giro e tutti hanno droppato una pistola o un fucile + qualche altra cazzatina.
Mi piace questo fatto.
L'unica cosa che non mi garba moltissimo è il fatto che nessuno droppa munizioni, ovivamente le posso creare ma i materiali per creare munizioni osno gli stessi per potenziare le armi e non ne sto trovando molti.
Apparentemente non mi sembra bilanciato questo aspetto, si trovano più armi che munizioni, di questo passo arriverò a combattere tirando i fucili invece che sparando :stordita:

Bestio
12-12-2020, 11:41
Ed è pure meglio...dai corpi si recupera robba assai interessante ;)

Io sono un pacifista... :O
Li stordiró furtivamente e li ripuliró. :asd:
Pure i Deus Ex e i Dishonored li ho finiti senza uccidere nessuno. :cool:

TheInvoker
12-12-2020, 11:42
è possibile girare sempre a piedi o si perderebbe troppo tempo?
Ci sono i punti sull mappa per i viaggi veloci?

Crysis90
12-12-2020, 11:43

In effetti sembra come se a programmare i parametri per la guida ci abbiano messo una scimmietta.

:asd:

Si, c'è il fast-travel.

NighTGhosT
12-12-2020, 11:45
è possibile girare sempre a piedi o si perderebbe troppo tempo?

Dovrebbero esserci dei terminali x lo spostamento....ma non li ho mai usati, giro sempre in moto :D

29Leonardo
12-12-2020, 11:49

Il fatto è che i mezzi nel gioco girano ancora su ruote piuttosto che a levitazione magnetica come uno si immaginerebbe accadasse nel 2077 :asd:

Bestio
12-12-2020, 11:52
Gioco in FHD, tutto maxato tranne, mi pare, un paio di impostazioni che ho messo una tacca sotto, Ray Tracing Ultra, DLSS Qualità, folla su alto.
La CPU sta, nelle peggio situazioni, tra il 75% e l'85% di utilizzo. E`il gioco in assoluto più esoso (sul mio sistema) di risorse CPU. Valhalla che è il secondo, per farti un paragone, ne fa un utilizzo massimo del 55% circa.

Spero non sia il gioco che mi faccia pentire di aver preso un i5 10600kf invece di un i7 10700, vedendo che nei giochi non cambiava nulla. (sperando che arrivi che non ce ls faccio più a stare senza PC :muro: )

Therinai
12-12-2020, 11:59
Il fatto è che i mezzi nel gioco girano ancora su ruote piuttosto che a levitazione magnetica come uno si immaginerebbe accadasse nel 2077 :asd:

Penso sia una sorta di scuola di pensiero, c'è chi associa il futuro cyber alle macchine volanti e chi no. Io sono razionale e materialista e penso che le macchine volanti non le avremo neanche nel 2300, per me le macchine volanti sono più fantasy che scifi, insomma ok macchine volanti in star wars, non ok in blade runner per rendere l'idea.
Poi in un videogioco come pc2077 le macchine volanti avrebbero complicato le cose a livello di motore di gioco, dinamiche di gioco, eccetera... insomma avremmo dovuto apsettare chissà quanto per avere un cp2077 con le macchine volanti imho.

Alkadia2977
12-12-2020, 12:07

Beh, ritorno al futuro ha fatto scuola con gli skate antigravitazionali mai realizzati :D

JuanCarlos
12-12-2020, 12:09
Come ha già spiegato tempo fa Neil deGrasse Tyson, abbiamo già le macchine volanti. Si chiamano elicotteri, e sono il mezzo di trasporto più scomodo e meno conveniente che esista dopo il monociclo :asd:

Bestio
12-12-2020, 12:12
Come diceva qualcuno non saremmo ancora pronti per le macchine volanti...
Oltre alle macchine in doppia fila ce le troveremmo parcheggiate anche sul tetto! :asd:
Oltre al fatto che qualsiasi pazzo potrebbe scbiantarsi dentro un palazzo.

Io viste le 3 origini mi faró 3 run, una da uomo, una da donna e una da trans! :asd:

ashan
12-12-2020, 12:18
Ma ho letto che non c'è un tasto per camminare,ma si corre sempre..qualcuno me ne da conferma ? A me in un gdr quando esploro piace camminare

NighTGhosT
12-12-2020, 12:23
Ma ho letto che non c'è un tasto per camminare,ma si corre sempre..qualcuno me ne da conferma ? A me in un gdr quando esploro piace camminare

No ti han detto una cazzata. Normalmente si cammina, e correndo si consuma stamina. Quindi sì c’è il tasto per la corsa.

E se mentre si corre si preme il tasto x chinarsi, si fa la scivolata a mo di COD.

ashan
12-12-2020, 12:26
No ti han detto una cazzata. Normalmente si cammina, e correndo si consuma stamina. Quindi sì c’è il tasto per la corsa.

E se mentre si corre si preme il tasto x chinarsi, si fa la scivolata a mo di COD.

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkOk grazie solite cazzate di Internet..in certi casi la rete da il peggio di sé quando si vuole parlare male di un gioco,bisogna credere al 5 % delle cose che si leggono

NighTGhosT
12-12-2020, 12:31
Ragazzi non picchiatemi, sono a 12,6 ore ma a me il gioco non dice proprio niente...

L'inventario e l'interfaccia in generale la trovo orrenda, la mappa e stracolma di indicatori e roba luccicante. Almeno per adesso ho il telefono che squilla ogni due secondi con pg che ti aggiungo quest e ho tutto il diario stracolmo di quest. Vieni letteralmente travolto.

Poi altra cosa: i comandi con mouse e tastiera li trovo molto scomodi. In sti giorni proverò con il pad vediamo se mi trovo meglio. Ma poi possibile che non esiste un tasto rapito per riporre l'arma? E un tasto per alternare corsa leggera alla camminata? (qui chiedo perché magari non li ho visti io)

Tecnicamente con RT non ho provato perché ho una amd da plebeo ma non mi ha fatto sicuramente cadere la bava dalla bocca.

Ok insultatemi pure :sofico:

Premi alt due volte per riporre l’arma, lo han già detto più volte pochi post fa.

Per il resto, de gustibus non disputandum est.
Sono i tuoi gusti presonali, e non credo che qua nessuno ti insulti per quelli. ;)

Therinai
12-12-2020, 12:33
Ragazzi non picchiatemi, sono a 12,6 ore ma a me il gioco non dice proprio niente...

L'inventario e l'interfaccia in generale la trovo orrenda, la mappa e stracolma di indicatori e roba luccicante. Almeno per adesso ho il telefono che squilla ogni due secondi con pg che ti aggiungo quest e ho tutto il diario stracolmo di quest. Vieni letteralmente travolto.

Poi altra cosa: i comandi con mouse e tastiera li trovo molto scomodi. In sti giorni proverò con il pad vediamo se mi trovo meglio. Ma poi possibile che non esiste un tasto rapito per riporre l'arma? E un tasto per alternare corsa leggera alla camminata? (qui chiedo perché magari non li ho visti io)

Tecnicamente con RT non ho provato perché ho una amd da plebeo ma non mi ha fatto sicuramente cadere la bava dalla bocca.

Ok insultatemi pure :sofico:

Per riporre l'arma permi alt 2 volte velocemente. Per correre tasto maius, ma sarà stato chiesto 50 volte, dai ragà sveglia, non fatevi fregare da questi dettagliucci.
A proposito, come si fanno le telefonate? Nella missione del drone c'è l'obiettivo opzionale di chiamare una persona, come si fa? Dai non fatemi perdere nei dettagliucci :asd:

NighTGhosT
12-12-2020, 12:35
Per riporre l'arma permi alt 2 volte velocemente. Per correre tasto maius, ma sarà stato chiesto 50 volte, dai ragà sveglia, non fatevi fregare da questi dettagliucci.
A proposito, come si fanno le telefonate? Nella misisone del drone c'è l'obiettivo opzionale di chiamare una persona? Come si fa? Dai non fatemi perdere nei dettagliucci :asd:

Eh su Series X tenere dpad in giu....ti apre la rubrica e puoi scegliere chi chiamare o se aprire i messaggi....su pc non lo so devo ancora cominciare a giocarlo su pc :)

NighTGhosT
12-12-2020, 12:41
Non ho chiesto il tasto per correre ma per camminare :sofico:

Per telefonare premi il tasto T :D

Eh è qui che il pad risulta top. A seconda di quanto muovi l’analogico cammina più o meno velocemente. Non so se su pc ci sia modo di settare la velocità di camminata...se possibile di solito si fa camminando e muovendo la rotella del mouse in su o giù per aumentare o diminuire...questo nei giochi dove è possibile farlo.

Therinai
12-12-2020, 12:43
Non ho chiesto il tasto per correre ma per camminare :sofico:

Per telefonare premi il tasto T :D

Thx mate :D
Ma comunque io con le opzioni lasciate a default di norma cammino e con maiusc corro, probabilmente hai invertito la funzione.

Therinai
12-12-2020, 12:44
Oh raga aproposito di dettaglicci, c'è una cosa che non capisco: ieri ho iniziato la parte di assalto della base dei cattivoni per recuperare il drone militare, il problema è che a un certo punto, non so perché ho preso fuoco! Boh, il fuoco si spegne e dopo un po ripiglio fuoco... ma che cavolo è ???

Cosmo2020
12-12-2020, 12:45
Il tasto per camminare è "Avanti".:D

Aviatore_Gilles
12-12-2020, 12:47
Penso sia una sorta di scuola di pensiero, c'è chi associa il futuro cyber alle macchine volanti e chi no. Io sono razionale e materialista e penso che le macchine volanti non le avremo neanche nel 2300, per me le macchine volanti sono più fantasy che scifi, insomma ok macchine volanti in star wars, non ok in blade runner per rendere l'idea.
Poi in un videogioco come pc2077 le macchine volanti avrebbero complicato le cose a livello di motore di gioco, dinamiche di gioco, eccetera... insomma avremmo dovuto apsettare chissà quanto per avere un cp2077 con le macchine volanti imho.

Siamo nel 2020, abbiamo ancora le solite auto a gasolio e c'è gente che gira ancora con auto di 20 anni fa, senza parlare di chi gira con auto storiche. Nel 2077 saremo ancora qui, con le solite auto e le solite modalità, altro che auto volanti :asd:

Comunque ok che sono a poche ore di gioco, ok i piccoli difetti che probabilmente verranno corretti, ok la grafica pesantuccia (ma neanche troppo), ma io lo ritengo il best buy di questo 2020. Sinceramente non capisco i mille mila milioni di video di critiche che appaiono ormai giornalmente su YouTube, fatti sicuramente per cavalcare l'onda, ma l'unica cosa che posso dirvi è di godervi Cyberpunk, leggete ogni log, ascoltate ogni dialogo, godetevi ogni singolo aspetto.

NighTGhosT
12-12-2020, 12:47
Oh raga aproposito di dettaglicci, c'è una cosa che non capisco: ieri ho iniziato la parte di assalto della base dei cattivoni per recuperare il drone militare, il problema è che a un certo punto, non so perché ho preso fuoco! Boh, il fuoco si spegne e dopo un po ripiglio fuoco... ma che cavolo è ???

Ti stanno hackerando. Vedi lo stronzo che ti sta dando fuoco perché ha una fiamma a fianco del nome :D

Therinai
12-12-2020, 12:48
C'è un netrunner nemico che ti ha hackerato :sofico:

Aaahhh... ok grazie. E che diavolo devo fare dopo che mi ha hackerato? Ho continuato ha prendere fuoco per 15 minuti, non c'è un modo per evitare questo hack? Boh, sono un fottuto noob :asd: Ora ci riprovo e se lo trovo sono fucilate nei ciapet hehe

Therinai
12-12-2020, 12:49
Ti stanno hackerando. Vedi lo stronzo che ti sta dando fuoco perché ha una fiamma a fianco del nome :D

ok grazie! Stanotte stavo impazzendo perché non capivo haha (vabbeh alle 4 del mattino con un occhio chiuso e l'altro mezzo aperto :asd: )

NighTGhosT
12-12-2020, 12:49
Aaahhh... ok grazie. E che diavolo devo fare dopo che mi ha hackerato? Ho continuato ha prendere fuoco per 15 minuti, non c'è un modo per evitare questo hack? Boh, sono un fottuto noob :asd: Ora ci riprovo e se lo trovo sono fucilate nei ciapet hehe

Te l’ho appena spiegato come individuarlo e si...prendilo a fucilate e vedi che smette :asd:

fraussantin
12-12-2020, 12:50
Più che altro io non ho capito perchè prendo fuoco ?

Cioè mi hackera il cervello ok fammi fare pazzie addormentami , ma prendere fuoco come fa?

NighTGhosT
12-12-2020, 12:50

Cioè mi hackera il cervello ok fammi fare pazzie addormentami , ma prendere fuoco come fa?

Surriscalda i tuoi impianti? :)

Se noti, ti vien fuori una barra a riempimento mentre ti sta hackerando con scritto overheating :)

fraussantin
12-12-2020, 12:51
Surriscalda i tuoi impianti? :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkSi vabbè ..a hai visto che fiamme che hai intorno .. lol

Cmq l'unico modo che ho trovato per salvarsi è uccidere chi ti sta hackerando. E lo fanno anche attraverso le telecamere alla watchdogs( dove sei gofox :asd:)

Forse esistono skill o accessori

Therinai
12-12-2020, 12:52

Vero materialmente come fa a farti prendere fuoco un hack? Forse surriscalda i circuiti ?

NighTGhosT
12-12-2020, 12:53
Si vabbè ..a hai visto che fiamme che hai intorno .. lol

Sono i tuoi vestiti che prendon fuoco e si lo fanno anche dalle telecamere

Per evitarlo, disattivate o sparate alle telecamere....e fate fuori lo stronzo che inquadrandolo dal nome ha la fiamma...problem solved:D

Therinai
12-12-2020, 12:59

Per evitarlo, disattivate o sparate alle telecamere....e fate fuori lo stronzo che inquadrandolo dal nome ha la fiamma...problem solved:D

Domanda: quando disattivo una telecamera resta disattivata per sempre o dopo un po' si riattiva?

fraussantin
12-12-2020, 13:01

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkAh ok grazie , stasera la devo rifare quella missione , sono morto ieri sera tardi non avevo voglia di riprovarci

Kaider
12-12-2020, 13:03
serve assolutamente un sistema di outfit decente, sembro un camaleonte per via delle stats armor

Windtears
ahahah, lo stronzo che usa l'hack heat sono io. :asd: mi sto divertendo un mondo in stealth a dare fuoco alle ronde. :p

ora basta, devo cominciare la quest principale.
ma che risate con la secondaria del tipo che ha i pantaloni "in fiamme", stavo morendo ieri sera...

Neofreedom
Usate il tasto spoiler per descrivere le missioni tipo drone militare che manco sono arrivato ancora per piacere :)

DJurassic
12-12-2020, 13:04
Tu formatta. Tanto sono 5 minuti.
E' vero che con Win10 "non serve", ma una bella installazione pulita ogni tanto toglie qualche problema dalle palle

Il problema è scaricare nuovamente tutti i giochi di Windows Store. Tra cui Flight Simulator che occupa mezzo hdd :mc:

Ma quanto scaldano sti Ryzen 5000 :eek:

Nel mentre ho trovato una nomade che non è affatto da meno di Judy :D ...Panam :)

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201212/ebcf1d1fdab409352ee49c3da0caa0e8.jpg

Per gli amici Pamelona :asd:

NighTGhosT
12-12-2020, 13:05
Domanda: quando disattivo una telecamera resta disattivata per sempre o dopo un po' si riattiva?

Rimane disattiva finché tu o qualcun altro la riattiva ;)

29Leonardo
12-12-2020, 13:07

Levitazione magnetica non vuol dire volanti, quello di cui parlo io è un "mezzo" tipo la renault float.

nickmot
12-12-2020, 13:08

Ci sono mod arma per avere colpi non letali.

Ti stanno hackerando, hack overheat.

Surriscaldamento degli impianti cibernetici.

Si vabbè ..a hai visto che fiamme che hai intorno .. lol

Cmq l'unico modo che ho trovato per salvarsi è uccidere chi ti sta hackerando. E lo fanno anche attraverso le telecamere alla watchdogs( dove sei gofox :asd:)

Forse esistono skill o accessori

Idem, uccido il tizio e problema risolto.
Le telecamere le sistemo a inizio infiltrazione, breach protocol e le spengo tutte.
Piuttosto, sembra che spegnerle accedendo ai PC non funzioni.

serve assolutamente un sistema di outfit decente, sembro un camaleonte per via delle stats armor

Sono andato nei negozi solo per avere un minimo di coerenza visiva.

ahahah, lo stronzo che usa l'hack heat sono io. :asd: mi sto divertendo un mondo in stealth a dare fuoco alle ronde. :p

ora basta, devo cominciare la quest principale.
ma che risate con la secondaria del tipo che ha i pantaloni "in fiamme", stavo morendo ieri sera...

Purtroppo me la sono persa, sono andato li prima di sbloccare l'auto, il tempo di cercarne una ed é fallita.

Usate il tasto spoiler per descrivere le missioni tipo drone militare che manco sono arrivato ancora per piacere :)

Ma quella missione é presente nei trailer, nei video di presentazione, etc.
E' nota da anni, non é un grande spoiler.

fraussantin
12-12-2020, 13:12
Ci

Sono andato nei negozi solo per avere un minimo di coerenza visiva.

.

Al momento il mio PG sembra angelo batista di Dexter .. con anche il cappello uguale :asd:

Devo fare un po' di soldi e comprarmi qualcosa di decente .

Anche da quello che ho visto non ne vale la pena parchè il loot ti porta a cambiare spesso armi e vestiti.
( Meno male è in prima persona)

nickmot
12-12-2020, 13:14
Al momento il mio PG sembra angelo batista di Dexter .. con anche il cappello uguale :asd:

Devo fare un po' di soldi e comprarmi qualcosa di decente .

Anche da quello che ho visto non ne vale la pena parchè il loot ti porta a cambiare spesso armi e vestiti.
( Meno male è in prima persona)Si, decisamente...
Infatti è seccante dover ricomprare i mirini in continuazione.
Certo, sto decisamente ignorando la quest principale, forse non aiuta.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

wolf74
12-12-2020, 13:22
Il problema è scaricare nuovamente tutti i giochi di Windows Store. Tra cui Flight Simulator che occupa mezzo hdd :mc:

Ti capisco, io formattai qualche gg fa e l'unica palla è riscaricare i due giochi che ho su windows store, FS2020 e forza horizon4. In particolare poi, FS2020 c'ho messo 2 giorni perchè, nonostante abbia una linea che un gioco da 60gb lo scarica in 40 minuti, FS2020 mi andava a pochi kb al secondo per un giorno intero, poi il giorno dopo ha ripreso ad una velocità quantomeno accettabile.

Therinai
12-12-2020, 13:30

Ma quella missione é presente nei trailer, nei video di presentazione, etc.
E' nota da anni, non é un grande spoiler.

Ma infatti, di questa missione ne sto parlando apertamente perché è la prima missione ed è stata utilizzata tempo fa da CDPR come primo gameplay reveal.
Ok fare attenzione agli spoiler ma non cominciamo a chiedere spoiler per qualsiasi cosa, se no dovremmo mettere sotto spoiler qualsiasi cosa.
Anche gli hack di cui stiamo parlando sono uno spoiler del gameplay... il thread serve a questo ;)

Skelevra
12-12-2020, 13:48
Comunque le sotto quest sembrano tanta roba come al solito, quella della tartaruga mi ha fatto venire la depressione.
Però dopo 25 ore di gioco mi sento di poter muovere qualche critica al gioco, a parte qualche bugghettino qua e la che ho messo pure su Steam il problema gigante è la città, è "vuota", o meglio, non è viva, tutti i pedoni seguono delle path prestabilite e senza fare nulla, addirittura ne trovo molti immobili nella T Pose, stessa cosa per le macchine, se le blocchi non fanno nulla, gli spari sul vetro e rimangono fermi. Non ci siamo secondo me, non puoi fare un open world in una città non mettendo alcune feature di base che giochi come GTA (pionieri nel campo) hanno già da diversi episodi, altrimenti avresti dovuto ambientare il gioco altrove e allora la mancanza sarebbe stata accettabile.

Mi sembra una lacuna troppo grande per essere vera in gioco di questo calibro, non capisco come sia possibile sinceramente :mbe:

randy88
12-12-2020, 14:00
Pure io, frega una fava dello stelth, si trovano fucili ovunque, è impossibile non sparare :D
Ma tra l'altro ieri mentre caminavo per strada per raggiungere il punto d'incontro per portare avanti la quest iniziale (sono ancora all'inizio, quest dove bisogna recueprare il drone militare), mi sono trovato ad assistere a una sparatoria tra criminali e polizia.
Sono staot a guardare, in breve i criminali hanno seccato i poliziotti, mi hanno visto e mi hanno preso di mira, ovviamente li ho seccati facilmente, poi ho fatto il giro e tutti hanno droppato una pistola o un fucile + qualche altra cazzatina.
Mi piace questo fatto.
L'unica cosa che non mi garba moltissimo è il fatto che nessuno droppa munizioni, ovivamente le posso creare ma i materiali per creare munizioni osno gli stessi per potenziare le armi e non ne sto trovando molti.
Apparentemente non mi sembra bilanciato questo aspetto, si trovano più armi che munizioni, di questo passo arriverò a combattere tirando i fucili invece che sparando :stordita:

Vero. Gestione munizioni da incubo, sia a livello di gameplay che soprattutto di menu.

Hai una linea pessima?

Comunque le sotto quest sembrano tanta roba come al solito, quella della tartaruga mi ha fatto venire la depressione.

Fatta poco fa, è vero :(

fraussantin
12-12-2020, 14:29

Windows store è una troiata di client .. e purtroppo non penso che ci sia modo di fargli vedere i file manco a infilarceli a forza

In pratica fa quello che faceva il gfwl con i save , solo che lo fa a tutti i file
Per le temperature è proprio il 7nm AMD che ha dei punti caldissimi difficili da raffreddare indipendentemente da cosa ci metti.

DJurassic
12-12-2020, 14:36
Vero. Gestione munizioni da incubo, sia a livello di gameplay che soprattutto di menu.

Hai una linea pessima?

Ho la 100mb. Non il top ma nemmeno una carretta.

Windows store è una troiata di client .. e purtroppo non penso che ci sia modo di fargli vedere i file manco a infilarceli a forza

In pratica fa quello che faceva il gfwl con i save , solo che lo fa a tutti i file
Per le temperature è proprio il 7nm AMD che ha dei punti caldissimi difficili da raffreddare indipendentemente da cosa ci metti.

Me ne sono accorto. Nonostante abbia un kraken X63 e' una patata bollente [.cit]

devis
12-12-2020, 14:45
I suoni nelle azioni furtive sono identici a metal gear solid. Gli sviluppatori hanno tratto spunto da esso?

Skelevra
12-12-2020, 15:03
I suoni nelle azioni furtive sono identici a metal gear solid. Gli sviluppatori hanno tratto spunto da esso?
Il gioco è pieno di citazioni, pillola rossa o pillola blu? Il T1000 di Terminator 2, il pavimento della stanza che è quello dell'hotel di shining. Cazzo è stupendo. Peccato che le nuove generazioni non ne riconosceranno mezza :sofico:

jack_the_kayman
12-12-2020, 15:04
Ok ma quando apri la mappa ti compaiono la bande laterali nere o la mappa è a tutto schermo 32:9 o 21:9 ? :)

la mappa è centrata con le barre nere ai lati, non è a 32:9 e non mi pare neppure a 21:9 a dire il vero :asd:

jack_the_kayman
12-12-2020, 15:07
ma non si era detto che non si potevano guidare macchine volanti? :asd:

https://i.imgur.com/MQqbA4L.jpg

MexierJr
12-12-2020, 15:08
Il gioco è pieno di citazioni, pillola rossa o pillola blu? Il T1000 di Terminator 2, il pavimento della stanza che è quello dell'hotel di shining. Cazzo è stupendo. Peccato che le nuove generazioni non ne riconosceranno mezza :sofico:

Ci sono anche le tre conchigliette di Demolition Man. :asd:

Neofreedom
12-12-2020, 15:16
Ma infatti, di questa missione ne sto parlando apertamente perché è la prima missione ed è stata utilizzata tempo fa da CDPR come primo gameplay reveal.
Ok fare attenzione agli spoiler ma non cominciamo a chiedere spoiler per qualsiasi cosa, se no dovremmo mettere sotto spoiler qualsiasi cosa.
Anche gli hack di cui stiamo parlando sono uno spoiler del gameplay... il thread serve a questo ;)

Hai ragione ma proprio per quello non ho mai visto nessun trailer, nada de nada per evitare di rovinarmi il gioco.

Comunque starò più attento anche io.

Grazie :)

Skelevra
12-12-2020, 15:21

Il taxi che dice che tutte le torte sono sparite :sofico: Portal 2
E la doppiatrice sembra la stessa di Orianna di league of legends

Pachanga
12-12-2020, 15:24
Mi piace questo fatto.

Sì,possiamo ormai cominciare a discutere su questi elementi dopo qualche ora di gioco...
Questa è una missione per me fondamentale,proprio per valutare alcuni aspetti del gameplay:

-si è gettati nella mischia senza sapere a cosa si va incontro:l'hack che ti fa entrare in combustione è una vera e propria bastardata,non te lo aspetti e prima di capire come affrontarlo passa un bel po' di tempo,ovviamente se sei in blind run.

-tante informazioni a schermo e Jackie sempre tra i piedi.:asd:
correre,abbassarsi,sparare,ricaricare,attenzione alle telecamere,prendo fuoco,Jackie mi dice di stare attento che mi vedono,mi tirano le granate...
ellamad...
posso fermarmi un attimo a pensare ad una valida tattica?

-poche munizioni:azz,questo andando avanti nella missione può diventare un problema,è vero.

-bilanciamento gdr-shooter-stealth:come avevo già accennato in precedenza scelta assai coraggiosa dei CDProjekt,qui si giocano gran parte del successo di CP,a mio avviso.
tantissima carne al fuoco,tantissima difficoltà però anche a far amalgamare il tutto senza perderne il controllo.
per ora,almeno a tratti,l'impressione che ho ricevuto è stata quella che si sia al limite in questo senso.
il disequilibrio è dietro l'angolo,ma i conti si faranno alla fine.

-bilanciamento dei vari livelli di difficoltà in game:
sto giocando a difficile e,almeno nella missione sopracitata,temo che lo sbilanciamento sia notevole.
si fa pochissimo danno,se ne riceve parecchio.
e la confusione che regna sovrana non aiuta.

probabile che,come succeda spesso in questi casi,gli sviluppatori si siano concentrati sulla ottimale realizzazione della difficoltà "normale",quella più giocata dalla maggior parte dei player,quindi quella più degna di attenzione.
solo in seguito potrebbero aver modificato i parametri per adeguarli agli altri livelli più impegnativi.
anche qui,per dare un giudizio definitivo,bisognerà aspettare,ma qualche dubbio in questo senso mi sembra legittimo.

Insomma,per ora,anche a causa della curva di apprendimento non certo userfriendly,giudizio complessivo da rimandare,ma,a mio modesto parere qualche dubbio legittimo.

Detto questo,al di là del gusto personale,che sempre influenza la valutazione:oggettivamente un prodotto coraggioso,complesso e nient'affatto rivolto alle masse,come superficialmente io stesso potevo anche pensare prima della sua uscita.

Ale55andr0
12-12-2020, 15:27

:asd: :asd: :asd:

Micropoint_ITA
12-12-2020, 15:30

Questa la capiranno in pochissimi :asd:

goma76
12-12-2020, 15:36
L'art design degli NPC a me sembra fatta bene, c'è una varietà sopra la norma. Ed anche i modelli non sono fatti male, anzi

https://www.youtube.com/watch?v=0d-E3mshp_w

jack_the_kayman
12-12-2020, 15:42
ma sbaglio o gli npc in giro non hanno ombre, ho provato anche sparando tutto al massimo compreso l'rtx, ma non generano ombre se non quelle piccole da contatto, cioè vedi decine di persona con insegne, luci etc. e sembrano fluttuare

https://i.ibb.co/4ZkT3Gq/capture-002-12122020-164023.jpg

falcy
12-12-2020, 15:44

"Sono felice di vedervi felici, ma dove dovreste tenere la carta igienica, avete una mensoletta con sopra tre conchigliette..." :asd:

Senza dimenticare che c'è anche la recensione Half-Life 3 :D

djmatrix619
12-12-2020, 15:47
Com'é che si raccoglie quell'oggetto? Certe dinamiche di gioco mi sfuggono. :fagiano:

https://i.imgur.com/RXkCYw8.png

fraussantin
12-12-2020, 15:48
ma sbaglio o gli npc in giro non hanno ombre, ho provato anche sparando tutto al massimo compreso l'rtx, ma non generano ombre se non quelle piccole da contatto, cioè vedi decine di persona con insegne, luci etc. e sembrano fluttuare

https://i.ibb.co/4ZkT3Gq/capture-002-12122020-164023.jpgCon rtx non si vedono .

O si vedono molto poco . In raster si vedono sempre poco ma un po' di più.

jack_the_kayman
12-12-2020, 15:50
quindi devo disattivare l'rtx per vedere le ombre?! :asd:

Skelevra
12-12-2020, 15:51
Com'é che si raccoglie quell'oggetto? Certe dinamiche di gioco mi sfuggono. :fagiano:

https://i.imgur.com/RXkCYw8.png

Io non ci sono riuscito, bug penso

fraussantin
12-12-2020, 15:52
quindi devo disattivare l'rtx per vedere le ombre?! :asd:Dalle mie prove si .. xD prova anche te ..

XD ottimizzazioni 2.0

Cmq si vede poco anche senza rt

Njk00
12-12-2020, 16:04

Si confermo: alcuni oggetti non si riesce a raccoglierli. Sono bug che penso fixeranno. Alla fine sono oggetti spazzatura quindi poco male.

MexierJr
12-12-2020, 16:05
Si confermo: alcuni oggetti non si riesce a raccoglierli. Sono bug che penso fixeranno. Alla fine sono oggetti spazzatura quindi poco male.

Mi accodo alla lista di persone che non sono riuscite a raccoglierlo.

djmatrix619
12-12-2020, 16:16

Ah okay, poco male. Peccato perché ero tipo andato in una zona vicino all'inizio dove sembrava esserci uno di questi oggetti abbastanza raro (o almeno credo), che non sono riuscito a prendere. Ma okay :)

randy88
12-12-2020, 16:42
C'è un modo per de-zoomare la minimappa in alto a destra quando si guida??
Ad alte velocità è INUTILIZZABILE :mad:

L'area visibile è troppo piccola, poche decine di metri, è troppo zoomata, e quando si va veloci il navigatore è inutile perchè non si ha tempo di vedere la linea che strada percorre.

Ma inserire uno zoom "adattivo" a seconda delle velocità, come su GTA 5? Dio santo

Ho la 100mb. Non il top ma nemmeno una carretta.

Boh, ho la stessa linea, e preferisco sempre formattare :asd:

ulukaii
12-12-2020, 17:08
Ah okay, poco male. Peccato perché ero tipo andato in una zona vicino all'inizio dove sembrava esserci uno di questi oggetti abbastanza raro (o almeno credo), che non sono riuscito a prendere. Ma okay :)
Spero non fossero i dildo sparsi sul pianerottolo fuori casa di V :asd:

]Rik`[
12-12-2020, 17:14
una domanda per chi ha giocato abbastanza, o perlomeno ha finito il prologo e ha incontrato silverhand, diciamo:

sto cercando di salvarmi il culo dal relic che si sta consumando dentro la mia testa, e ho la visione distorta / glitchosa a causa sua, con tipo pioggerella blu ovunque e l'hub che glitcha. ma quando dura sta cosa? mi fa venire il vomito cazzo :asd:

edit: ok era un bug, bisognava riavviare il gioco :asd:

Therinai
12-12-2020, 17:27
Ma come si fanno i solti a palate? Ho finito la missione del drone, ho l'inventario pieno zeppo di armi e cazzate ma valgono poco, un fucile si vende a 40 soldi... come ne faccio a migliaia? Solo al chirurgo gliene devo dare 20000!

kellone
12-12-2020, 17:34
Scusate, ho appena iniziato… qualcuno mi riesce a spiegare con parole povere come maledizione funzioni l'hacking?
Come le devo selezionare le due cifre ?

*Shaft*
12-12-2020, 17:34
Che bello finalmente ho potuto avviare il gioco da Geforce Now e mi sono sparato 4 ore di gioco, che dire spettacolo pure.. la mia 970 riposi in pace e si rilassi ci pensano i server nvidia a farmi giocare

Il gioco ti prende e ti spara in faccia duecentomila cose, violazioni hacking combattimenti ci vorrà molto tempo per padroneggiare tutto..

Qualche screen della mia partita prese da Geforce Now sempre sui 60fps :D

https://i.imgur.com/5CuA9n3l.png https://i.imgur.com/fGQF8Iil.png

https://i.imgur.com/gpauFaml.png

Therinai
12-12-2020, 17:42
si confermo geforce now adesso funziona, quando lo avvio mi dice 1 ora di attesa ma in realtà mi fa entrare in 2 minuti... prima invece diceva 5 minuti di attesa e ti faceva entrare dopo 2 ore per poi crashare subito :asd:
Vabuoò anche io ne approfitto di gf now a sto punto, ormai l'abobnamento l'ho pagato.

[ADSL]Doc
12-12-2020, 17:48
Scusate, ho appena iniziato… qualcuno mi riesce a spiegare con parole povere come maledizione funzioni l'hacking?
Come le devo selezionare le due cifre ?

Difficile da spiegare qui...parti da quelle in alto a sx e scendi fino a trovare la prima che ti mette di quelle a destra, poi per trovare la seconda devi scegliere tra quelle evidenziate a sinistra e via così.

Molte dinamiche sono complicate e spiegate male nel gioco ma poi andando avanti si imparano. Anche la braindance non è che sia proprio immediata. Poi però ti accorgi che è geniale.
Per non parlare della gestione dell'inventario e di menu simili, comunque anche li a forza di fare prove uno capisce.

GrayBeard
12-12-2020, 18:02
E' pazzesco il dettaglio artistico anche di NPC qualsiasi. Guardate come si stordiscono in questo locale, la tizia in fondo col gesto della mano sul ginocchio, l'abbigliamento poi è da maniaci del dettaglio: il top leopardato che diventa perizoma, il reggiseno luminescente

https://i.imgur.com/qzG2CA9.jpg

sertopica
12-12-2020, 18:05
Qualcuno mi consiglia dei buoni settaggi per il controller xbox? Non riesco a mirare con precisione con le levette. Si, faccio schifo con il pad. :D

GrayBeard
12-12-2020, 18:11
Io ti posso dire solo la "consigliata" e sensibilità 25 su entrambi gli assi. Io ho rinunciato al controller xbox: uomo in macchina, non prendo neanche la macchina. L'unico che riesco ad usare è lo steam controller ma ho qualche problema a configurarlo in questo gioco. Sto usando mouse + tastiera ma che sofferenza.

nickmot
12-12-2020, 18:15
Ma come si fanno i solti a palate? Ho finito la missione del drone, ho l'inventario pieno zeppo di armi e cazzate ma valgono poco, un fucile si vende a 40 soldi... come ne faccio a migliaia? Solo al chirurgo gliene devo dare 20000!Fai le side, raccogli e vendi tutto.
Sono al tuo solito punto, ho già pagato il debito ed ho più di 65000€$ in cassa.

Crysis90
12-12-2020, 18:16
E' pazzesco il dettaglio artistico anche di NPC qualsiasi. Guardate come si stordiscono in questo locale, la tizia in fondo col gesto della mano sul ginocchio, l'abbigliamento poi è da maniaci del dettaglio:

Concordo.

Io sinceramente sono innamorato di Jackie, il livello di dettaglio sul suo modello è pazzesco.

Per carità, il codice è da ripulire bene ancora e su questo siamo tutti d'accordo. Ma montare addosso allo sviluppatore per un'opera così immensa e così curata tecnicamente e stilisticamente non è del tutto corretto.

Nel senso, il lavoro che sta dietro a un open-world così immenso e con questo livello di dettaglio è di una mole semplicemente pazzesca.
Quindi non è ipotizzabile che sia tutto perfetto.

sertopica
12-12-2020, 18:16
Io ti posso dire solo la "consigliata" e sensibilità 25 su entrambi gli assi. Io ho rinunciato al controller xbox: uomo in macchina, non prendo neanche la macchina. L'unico che riesco ad usare è lo steam controller ma ho qualche problema a configurarlo in questo gioco. Sto usando mouse + tastiera ma che sofferenza.

Grazie. Ho provato a metterla a 25 di gia' ma e' ancora estremamente impreciso, muoio sempre perche' la telecamera si muove troppo repentinamente, o piuttosto, ha una sorta di accelerazione che non mi permette di puntare bene. Ho provato anche a toccare le dead zones ma anche in questo caso non ho raggiunto nulla di soddisfacente. Probabile che mi serva un po' di allenamento, o passo a m+t in via definitiva.

JuanCarlos
12-12-2020, 18:20
Sono a poco più di sei ore di gioco, devo ancora iniziare la missione del Flathead, io davvero non so come facesse il tizio a dire che la main si finiva in 11 ore. Non ho fatto niente a livello di sidequest, solo la main, e non ho nemmeno finito il prologo.

Tramite Geforce Experience vedo che con tutto su High e un paio di setting su Medium faccio circa 40-45 FPS. Quasi quasi abbasso qualcosa solo per provare a tenere i 60, ma anche così non mi da fastidio.

L'unica cosa che mi spiace un po' è di essermi spoilerato questa missione, quindi so già come va a finire (era la missione rilasciata d CDPR nel gameplay walkthrough di qualche tempo fa).

Crysis90
12-12-2020, 18:30
Idem.

Io sono alla missione successiva a quella del flathead, ma l'unica cosa che voglio fare è curiosare quà e là per la città e per le side-quests.
Non ho assolutamente interesse a rusharlo.

Penso che 50-60 ore ci vorranno tutte per finirlo come si deve.

Video-confronto tra il demo mostrato all'E3 2018 e la versione retail:

https://www.youtube.com/watch?v=Ogihi-OewPQ

Fortunatamente non ci si può lamentare di downgrade per questo gioco.
Anzi.

L'upgrade è notevole, sembra un gioco nuovo.

Therinai
12-12-2020, 18:32
Fai le side, raccogli e vendi tutto.
Sono al tuo solito punto, ho già pagato il debito ed ho più di 65000€$ in cassa.

Ok grazie, ma quindi tu hai fatto tutti sti soldi solo vendendo la roba raccolta nelle side quest? Da quello che vedo vale poco, mi servirebbero 100 fucili per fare 5 o 6000

Skelevra
12-12-2020, 18:34
Ma le side quest che non siano contratti dove le trovo? Se chiamo i boss dei vari quartieri non mi danno nessuna quest :mbe:

goma76
12-12-2020, 18:37
Idem.

Io sono alla missione successiva a quella del flathead, ma l'unica cosa che voglio fare è curiosare quà e là per la città e per le side-quests.

Anzi.

L'upgrade è notevole, sembra un gioco nuovo.
Io mi lamenterei per l'upgrade, lancerei una petizione :D

kellone
12-12-2020, 18:40
Boh, per ora mi pare molto bello ma anche molto complicato.
Vorrei girare un po' per i cavoli miei ma c'è sempre qualcuno che vuole affibbiarmi una missione.

*Shaft*
12-12-2020, 18:53
Ma gli eventi con la stelletta blu che si trovano in giro si devono fare ?? Appena mi avvicino, gli npc nemici iniziano a guardarmi in malo modo, sono le missioni della polizia di night city ??

Windtears
12-12-2020, 18:55
Ok grazie, ma quindi tu hai fatto tutti sti soldi solo vendendo la roba raccolta nelle side quest? Da quello che vedo vale poco, mi servirebbero 100 fucili per fare 5 o 6000

mmh, anch'io ho già pagato il debito... sai cosa ti fa guadagnare? fare le varie quest della polizia per "ripulire" le strade (oppure guardare il simbolo della mazza chiodata blu per la mappa io le faccio sempre mentre vado per i fatti miei da A a B), ho trovato molti psicopatici con roba verde addosso.. :)

MexierJr
12-12-2020, 18:55

Io ho finito il prologo e non sono ancora andato avanti come missioni principali, non ho mai venduto niente perché ho sempre smantellato quello che non usavo, e solo facendo le side quest ho già pagato il bisturi e mi avanzano circa 15.000 eurodollari.
Diverse side quest si attivano avvicinandosi a certe specifiche zone, quindi anche esplorare può portarti a side quest veloci e remunerative (credo).

StylezZz`
12-12-2020, 18:57

È un gombloddo per spingere all'acquisto delle nuove schede, prima sarebbe stato possibile giocarlo al massimo con una 1050 Ti :O

demiurgous
12-12-2020, 19:01
Lo sto giocando con il pad (si, non rompete i maroni, sono pcista da oltre 20 anni ma lo sto giocando con il pad perché con m+k sto troppo vicino allo schermo), il menù é fatto troppo troppo male, impossibile che si debba andare con il puntatore per scorrere le categorie e non si possano utilizzare i dorsali, follia allo stato puro in un multipiatta del 2020 :(
I QDSS staranno godendo come pochi su questi scivoloni :asd:

Piuttosto scusate ma voi avete capito come si installano le mod sulle armi? Ho una pistola con slot mod per mirino e silenziatore, ho un mirino ma non ho capito come poterlo installare :(

hellkitchen
12-12-2020, 19:15
Ragazzi io mi stavo per comprare il gioco, ma dopo aver visto un po' di video e di review mi sono un attimo preso male... ma è davvero una ciofeca piena di bug, o è un gioco che comunque diverte?

Ho una RTX2060 mobile con I7 8750h, dovrei riuscire a giocarlo dignitosamente credo.

A leggere qui sul thread mi sembrate tutti piuttosto entusiasti :D

NighTGhosT
12-12-2020, 19:17
Ragazzi io mi stavo per comprare il gioco, ma dopo aver visto un po' di video e di review mi sono un attimo preso male... ma è davvero una ciofeca piena di bug, o è un gioco che comunque diverte?

Ho una RTX2060 mobile con I7 8750h, dovrei riuscire a giocarlo dignitosamente credo.

Compralo. Se ti piace il genere, lo adorerai ;)

Pachanga
12-12-2020, 19:20
Lo sto giocando con il pad (si, non rompete i maroni, sono pcista da oltre 20 anni ma lo sto giocando con il pad perché con m+k sto troppo vicino allo schermo), il menù é fatto troppo troppo male, impossibile che si debba andare con il puntatore per scorrere le categorie e non si possano utilizzare i dorsali, follia allo stato puro in un multipiatta del 2020 :(
I QDSS staranno godendo come pochi su questi scivoloni :asd:

Piuttosto scusate ma voi avete capito come si installano le mod sulle armi? Ho una pistola con slot mod per mirino e silenziatore, ho un mirino ma non ho capito come poterlo installare :(

Vai qui:

http://i.imgur.com/uDzC3Bhh.png (https://imgur.com/uDzC3Bh)

seleziona ciò che vuoi applicare e modifica:

http://i.imgur.com/F3zfrwXh.png (https://imgur.com/F3zfrwX)

nickmot
12-12-2020, 19:22
Ok grazie, ma quindi tu hai fatto tutti sti soldi solo vendendo la roba raccolta nelle side quest? Da quello che vedo vale poco, mi servirebbero 100 fucili per fare 5 o 6000Quello e sidequest come non ci fosse un domani.
Sono tipo livello 10-11, e ancora non ho finito il prologo.
Conta che dal ripperdoc ci ho lasciato più di 35000 Eddies tra debito e nuovo so con più slot

hellkitchen
12-12-2020, 19:26
Compralo. Se ti piace il genere, lo adorerai ;)

Si si, vado metto per Blade Runner & Co :D

NighTGhosT
12-12-2020, 19:38
Si si, vado metto per Blade Runner & Co :D

E allora prendilo a occhi chiusi. Su PC e Series X è tanta roba.

Windtears
12-12-2020, 19:54

mmh sai che c'è? che il web amplifica con i suoi numeri la faccenda: ci sono bug? certo è un openworld enorme ed è ovvio che ci siano, sono distruttivi per il flusso di gioco? Personalmente ancora non me ne è capitato uno, ma non dubito che a qualcuno sia capitato.

che sia un disastro a livelllo bethesda - ac unity? Ma non fatemi ridere, in confronto è molto più rifinito, ma è evidente che per ripulire tutto avevano bisogno ancora di tempo, ora ce l'hanno ma non è un'alpha o una beta, ci stanno "robe" vendute per definitive edition che stanno messe peggio (nier automata? Nioh? Giusto per citare due esempiucci di giochi da 60e al day one e che ancora adesso sono in stato disastroso come ottimizzazione, nier poi manco si sono degnati di patcharlo una volta)

Zappz
12-12-2020, 19:56

E' un bel gioco, ma al momento con qualche bug, se non hai una scimmia esagerata e' meglio aspettare qualche patch per goderselo al meglio.

Ale55andr0
12-12-2020, 19:59
non so se è vero, ma se lo è i CDP sono dei fottuti geni! :rotfl:

https://imgur.com/a/0tL4p7k

DJurassic
12-12-2020, 20:05
https://b2.crackwatch.com/file/crackwatch-temp/6ytljzm1a.jpg

Skelevra
12-12-2020, 20:07
Ma fitgirl lo ha postato ieri il repack :mbe:

Ale55andr0
12-12-2020, 20:14
non so se è fake, ripeto, ma mi piacerebbe fosse vero: una perculata-capolavoro :sofico: :sofico: :sofico: che poi imho robe del genere sono proprio da CDP :asd:

Sono a poco più di sei ore di gioco, devo ancora iniziare la missione del Flathead, io davvero non so come facesse il tizio a dire che la main si finiva in 11 ore. Non ho fatto niente a livello di sidequest, solo la main, e non ho nemmeno finito il prologo

boh, io ho trovato un intero walkthroug basato sollo sulla main che dura 10h e 40min...:fagiano:

nickmot
12-12-2020, 20:26
non so se è fake, ripeto, ma mi piacerebbe fosse vero: una perculata-capolavoro :sofico: :sofico: :sofico: che poi imho robe del genere sono proprio da CDP :asd:

Sono a poco più di sei ore di gioco, devo ancora iniziare la missione del Flathead, io davvero non so come facesse il tizio a dire che la main si finiva in 11 ore. Non ho fatto niente a livello di sidequest, solo la main, e non ho nemmeno finito il prologo.

boh, io ho trovato un intero walkthroug basato sollo sulla main che dura 10h e 40min...:fagiano:

6 ore sempre li senza side?
Tutto stealth?

Per chi chiedeva degli Eddies, mi sono sbagliato, dopo aver recuperato il flathead

90k

20h e ancora devo finire il prologo.

NighTGhosT
12-12-2020, 20:39
Sticazzi...è appena uscito altro update x Series X...15,90 gb

ThePonz
12-12-2020, 20:52

*inspira*

DHAUNG--

aspè, no..

AAAPPGREEEEIDDDDDDD!!!!

però a ben vedere, han levato il distributore automatico, quindi un po' downgrade lo è :Prrr:

hellkitchen
12-12-2020, 20:54
Grazie delle numerose risposte ragazzi, sicuramente lo prenderò, non so solo se subito o se aspetterò qualche giorno per far calare il prezzo sui vari keystore.
Tanto sto giocando ad altri mille giochi, tra cui Doom Eternal e DQ XI su Game Pass (appena iniziato!)

jack_the_kayman
12-12-2020, 20:56
https://i.ibb.co/60QJhjj/dd.jpg

popomer
12-12-2020, 21:11
gioco meraviglioso, ho finito il prologo e sono a 7 ore, il gioco gira bene sul pc in firma, santi dlss,45\50 fps, gira in 4k con quasi tutto al massimo ray tracing disattivato,quando lo si attiva cala a 25, sull'oled e' una bomba comunque la resa visiva delle luci.
bug ogni dove, cose che volano gente incastrata,per adesso divertenti piu' che fastidiosi

speriamo arrivi presto la 3080

ulukaii
12-12-2020, 21:17
Sticazzi...è appena uscito altro update x Series X...15,90 gb

Se intendi su Xbox, no, è sempre l'update 1.04 che sulle altre piattaforme è uscito ieri, mentre per le console Microsoft è stato ritardato per aggiungere dei fix specifici per la old-gen.

nickmot
12-12-2020, 21:21
Idem.

Anzi.

L'upgrade è notevole, sembra un gioco nuovo.Mi hanno venduto la versione demo e3!
😁😁😁

Bestio
12-12-2020, 21:30
Preso dallo sconforto totale ho provato anche io ad installare GF Now (in attesa che mi arrivino nuovi MoBo e CPU) per vedere come gira, ma con la mia linea (Eolo 100/10, 70 effettivi al momento) mi dice "si sconsiglia di utilizzare lo streaming su questa rete" e che al massimo posso giocare in 1366x768@30fps (non so se mi da solo questa risoluzione perchè è quella nativa del NB su cui sto provando, anche se l'ho collegato al monitor esterno in FHD).

Ho provato a lanciare Deus EX MK per provare un gioco di impostazione simile (non avendo ancora comprato C2077) e mi da 26 minuti di attesa (prima avevo provato a lanciare TW3 ma me ne dava 43, chissà poi perchè sta differenza da gioco a gioco).

fraussantin
12-12-2020, 21:44
In arrivo la patch 1.05

Kaider
12-12-2020, 21:46
mi è arrivato l'Ultrawide :O

giusto per la gente che gioca a 4k e simil 4k notate differenze serie tra quality/balanced e perfomance ?

Ale55andr0
12-12-2020, 21:54
In arrivo la patch 1.05

ho visto che la relazionano solo alle console

Therinai
12-12-2020, 22:04
non so se è vero, ma se lo è i CDP sono dei fottuti geni! :rotfl:

https://imgur.com/a/0tL4p7k
Preso dallo sconforto totale ho provato anche io ad installare GF Now (in attesa che mi arrivino nuovi MoBo e CPU) per vedere come gira, ma con la mia linea (Eolo 100/10, 70 effettivi al momento) mi dice "si sconsiglia di utilizzare lo streaming su questa rete" e che al massimo posso giocare in 1366x768@30fps (non so se mi da solo questa risoluzione perchè è quella nativa del NB su cui sto provando, anche se l'ho collegato al monitor esterno in FHD).

Ho provato a lanciare Deus EX MK per provare un gioco di impostazione simile (non avendo ancora comprato C2077) e mi da 26 minuti di attesa (prima avevo provato a lanciare TW3 ma me ne dava 43, chissà poi perchè sta differenza da gioco a gioco).

Ma guarda che con la 1080ti ci giochi più che tranquillamente... GF now è messo molto male al momento, anche per chi paga l'abobnamento ci sono a ttese, figurati per entrare gratis... Comunque io lo consiglio solo a chi non ha alternative e a chi ha una connesisoen ftth, tipo tu ocn eolo e una 1080ti perdi tempo con gf now, ti andrà molto meglio in locale.

Dreammaker21
12-12-2020, 22:24
Sapete come posso cambiare il pulsante per togliere le mod dalle armi?

Purtroppo di default mi considera un tasto del mouse che non ho...

hellkitchen
12-12-2020, 22:46
Preso anche io su Steam :D

se la connessione si comporta bene tra 1:30 si gioca :D

demiurgous
12-12-2020, 23:14
EDIT: Doppio sorry...

demiurgous
12-12-2020, 23:15
Vai qui:
seleziona ciò che vuoi applicare e modifica:

Grazie caro, risolto l'arcano andando avanti e lootando altri pezzi: non su tutte le armi puoi montare gli stessi pezzi, peccato che non sia spiegata la compatibilità :stordita:

Giocando col pad ce l'ho blindato sullo stesso tasto per tirare fuori le armi, sulla tastiera dovrebbe essere ALT, puoi provare a usare quello?

Preso anche io su Steam :D

se la connessione si comporta bene tra 1:30 si gioca :D

fai attenzione che ti scarichi direttamente la v 1.04, patch uscita tipo ieri sera :)

e buon gioco allora!

Windtears
12-12-2020, 23:28
finito ora l'atto 1... 15h. :P

vado a dormire e non vedo l'ora di ricominciare domani da dove ho lasciato... :asd: buonanotte e buon gioco a chi continua. ;)

falcy
12-12-2020, 23:40
Anche le scritte scorrevoli lungo i bordi della strada sono in italiano, me ne sono accorto solo adesso :)

https://i.ibb.co/mS1Fr53/photomode-11122020-210336.png (https://ibb.co/DLsgPfZ)

Bestio
12-12-2020, 23:43
Ma guarda che con la 1080ti ci giochi più che tranquillamente... GF now è messo molto male al momento, anche per chi paga l'abobnamento ci sono a ttese, figurati per entrare gratis... Comunque io lo consiglio solo a chi non ha alternative e a chi ha una connesisoen ftth, tipo tu ocn eolo e una 1080ti perdi tempo con gf now, ti andrà molto meglio in locale.
Infatti dopo 3 ore (contro i 26 preventivati) controllo GF now (che ovviamente tenevo in background) e mi trovo la schermata cui mi chiede la valutaione... immagino che abbia finito il countdown, ma dato poco tempo per cliccare avvia e sia scaduta la sessione. :muro:
E avevo controllato 5 minuti prima, e mancavano 12 minuti da circa un'ora.
Uno in pratica dovrebbe stare li a guardare la schermata di attesa per 3 ore? :asd:

Therinai
13-12-2020, 00:07
Infatti dopo 3 ore (contro i 26 preventivati) controllo GF now (che ovviamente tenevo in background) e mi trovo la schermata cui mi chiede la valutaione... immagino che abbia finito il countdown, ma dato poco tempo per cliccare avvia e sia scaduta la sessione. :muro:
E avevo controllato 5 minuti prima, e mancavano 12 minuti da circa un'ora.
Uno in pratica dovrebbe stare li a guardare la schermata di attesa per 3 ore? :asd:

Guarda l'unica cosa che puoi fare con gf now è avviarlo e aspettare tre minuti, se ti fa entrare bene se no lascia perdere, questo te lo dico perché ho notato che a me dice sempre 1 ora di attesa quando provo a entrare ma a volte mi fa entrare dopo 1 o 2 minuti... ma pagando l'abobnamento questo, senza sarà quasi impossibile entrare.

randy88
13-12-2020, 00:25
Comunque io devo ancora capire perchè qualcuno sostiene che il doppiaggio sia scarso... Non esiste spiegazione a cotale boiata.

Ward e Yamanouchi, pazzeschi

Non hai il tasto centrale del mouse??
Comunque non credo, non mi pare di aver letto simili opzioni nella configurazione tasti.

StylezZz`
13-12-2020, 00:41
Comunque io devo ancora capire perchè qualcuno sostiene che il doppiaggio sia scarso... Non esiste spiegazione a cotale boiata.

Solito luogo comune del doppiaggio italiano penoso, sempre e comunque :rolleyes:

demiurgous
13-12-2020, 01:02

Io lo gioco in inglese, ma ho sentito un po' visti i nomi importanti coinvolti, devo dire che il livello è molto alto.
Solo V non mi piace proprio per niente (in inglese tanta roba), peraltro se non erro è lo stesso Federico Viola che fa Eivor in AC Valhalla, dove invece mi era piaciuto tanto, molto aderente al pg, tanto da farmi tentennare nella scelta dei dialoghi...

In inglese anche siamo su un livello superiore, anche li una cura pazzesca, non c'è il mitico Hal Yamanouchi, ma ti dico solo che per i giapponesi hanno ripreso benissimo il loro modo di leggere la L come R (es. Love Hotel --> "Rovu Hoteru"), non so se abbiano preso tutti doppiatori jap...
Anche lo spagnolo misto inglese di alcuni pg è pazzesco...

devis
13-12-2020, 01:52
Non so se è stato già chiesto, ma le schedine dell'hacking rapido come funzionano?

hellkitchen
13-12-2020, 02:47
Cmq ho giocato giusto 2 ore per vedere com'era e per quello che ho visto sino ad ora, sembra davvero il gioco più ambizioso che sia mai stato anche solo pensato e che sia arrivato poi davvero sul mercato.
Con il mio pc sembra giocabile in alto/ultra con DLSS su auto, mentre con Ray-tracing credo non riuscirò ad avere una cosa giocabile.

Ora vado a dormire.. ma direi che probabilmente questo gioco vale la pena provarlo anche solo per esplorare la città.. dal poco che ho visto è pazzesca :eek:

sertopica
13-12-2020, 05:38
Ma questa? :asd: :asd:

https://live.staticflickr.com/65535/50712981812_196b6921f2_b.jpg (https://flic.kr/p/2kgkhFo)photomode_12122020_174211 (https://flic.kr/p/2kgkhFo) by Bob Dunno (https://www.flickr.com/photos/156559081@N05/), su Flickr

Bestio
13-12-2020, 06:50
Non hai il tasto centrale del mouse??
Comunque non credo, non mi pare di aver letto simili opzioni nella configurazione tasti.

Azz pure io ho il tasto centrale sulla rotellina che fa spesso cliecca (ed ora non é il momento di comprare un'altro sorcio, dato che a parte quello funziona benissimo). :doh:

fraussantin
13-12-2020, 07:07
Azz pure io ho il tasto centrale sulla rotellina che fa spesso cliecca (ed ora non é il momento di comprare un'altro sorcio, dato che a parte quello funziona benissimo). :doh:Io l'ho bindata su un altro tasto ..da sempre.

Non riesco ad usarla dalla rotellina.. troppo strana la pressione.

vlpt88
13-12-2020, 07:55
Filate via le prime 10 ore. Primissime considerazioni sparse.

1) Immersività. Probabilmente il vero punto di forza del titolo. Che si segua la trama principale, le missioni secondarie o gli eventi per le strade, Night City ti risucchia nel suo vortice. Il tempo vola.

2) Plot. Dal punto di vista dello sviluppo GDR le scelte non influenzano in modo significativo la storia. A parte l'incipit e qualche battuta durante i dialoghi, non sembra che tra nomade, teppistello e corporate cambi molto. Sto abbandonando l'idea di rigiocare nuove run scegliendo origini diverse. Credo non abbia granché senso ripartire da zero per rivivere praticamente le medesime vicissitudini.

3) Scalabilità. E' vero che il gioco è un mattone ma, almeno su PC, si può smanettare per avere una esperienza ben giocabile anche su configurazioni da gaming non di ultima generazione.

4) Inventario ed albero delle abilità. E' un gran casino. Devo ancora capirlo.

5) Bug. Ci sono ma non rovinano troppo l'esperienza. Consigliato salvare spesso perché qualche bug che blocca gli script delle missioni c'è.

6) Doppiaggio e localizzazione. Per me entrambi ottimi.

sdrutz
13-12-2020, 08:26
Io lo gioco in inglese, ma ho sentito un po' visti i nomi importanti coinvolti, devo dire che il livello è molto alto.
Solo V non mi piace proprio per niente (in inglese tanta roba), peraltro se non erro è lo stesso Federico Viola che fa Eivor in AC Valhalla, dove invece mi era piaciuto tanto, molto aderente al pg, tanto da farmi tentennare nella scelta dei dialoghi...

In inglese anche siamo su un livello superiore, anche li una cura pazzesca, non c'è il mitico Hal Yamanouchi, ma ti dico solo che per i giapponesi hanno ripreso benissimo il loro modo di leggere la L come R (es. Love Hotel --> "Rovu Hoteru"), non so se abbiano preso tutti doppiatori jap...

Hal è immenso, ho avuto l'onore di averlo come protagonista del mio videoclip musicale (ricordi gli accordi - Fanoya). Lui è proprio così anche nella vita normale, come i personaggi che doppia :)

Windtears
13-12-2020, 08:40
2) Plot. Dal punto di vista dello sviluppo GDR le scelte non influenzano in modo significativo la storia. A parte l'incipit e qualche battuta durante i dialoghi, non sembra che tra nomade, teppistello e corporate cambi molto. Sto abbandonando l'idea di rigiocare nuove run scegliendo origini diverse. Credo non abbia granché senso ripartire da zero per rivivere praticamente le medesime vicissitudini.

per quel che sto vedendo è come tw3 dipende da come affronti le missioni, quello si che ti cambia lo sviluppo e la fine delle steses. Però, in effetti, la scelta iniziale a me ha aggiunto un po' di dialoghi nella principale dell'atto 1, non cambiano gli eventi ma te la contestualizza diversamente (temo che non sarà per tutte così e comunque sia specifica della missione - scelta)

se giustifica una run probabilmente no, sicuramente la giustificherebbe una diversa build del personaggio con talenti e approcci diversi...;)

wolf74
13-12-2020, 08:52
Ma quant'è bello sto gioco? LO apro rigorosamente la sera tardi, stanza illuminata con led rgb (per restare in tema RT :D ), il tempo vola, vieni rapito dalla storia, dalle luci, dalla musica. Il doppiaggio per me è uno dei migliori mai sentiti in un VG, in particolare quello dei jap. La grafica nel dettaglio è anche un pò "sporca", con qualità altalenante, stupenda per i personaggi e le location delle missioni, un pò meno per quelli generici, ma il colpo d'occhio ti rapisce, almeno giocato con livelli molto alti e fps decenti.
Poi è immenso a livello di gameplay, esplorazione, shooting, hacking, braindance, tante cose e molto diverse tra loro, anche la fase hacking che negli altri giochi la reputavo sempre una palla, qua è un gioco nel gioco. L'atomosfera è incredibile. Non c'ho ancora capito molto con tutta la parte gestionale però, dall'hacking, al crafting e l'inventario, proprio la sua disposizione e organizzazione è fatto male, per me. Avrebbero potuto mettere una specie di tutorial più approfondito. La cosa che non mi piace molto sono le fasi shooting, le trovo prive di spessore, sembrano messe li tanto per, non "sento"il peso dei colpi che partono (o che subisco), usare le armi non mi da quella sensazione di potenza che potrebbe avere un fps a caso, tipo cod. Lì si sarebbero potuti impegnare di più.
Alla fine, è talmente un'esperienze, di risucchia dentro, che è, paradossalmente, come sperimentare a tua volta una braindance.

vlpt88
13-12-2020, 08:53
non cambiano gli eventi ma te la contestualizza diversamente

Per quello che ho visto sinora, confermo.

sicuramente la giustificherebbe una diversa build del personaggio con talenti e approcci diversi...;)

In teoria si. In pratica una volta che hai livellato e che hai già il tuo personaggio secondo me è un pò una rottura ripartire da zero e rivivere esattamente quello che già hai vissuto in termini di plot.

Night City è una sand-box gigante... il gioco sarà supportato molto a lungo... secondo me sarà quello l'end-game... e poi ci saranno mods... un pò come GTAV che ancora oggi è ai primi posti nelle classifiche...

ulukaii
13-12-2020, 08:55
Non solo. Ce ne sono un sacco di chicche anche nella descrizione del ciarpame raccoglibile :asd:

O nelle email sui terminali...

https://i.imgur.com/AtMAQNYh.jpg

fraussantin
13-12-2020, 08:58
Per quello che ho visto sinora, confermo.

In teoria si. In pratica una volta che hai livellato e che hai già il tuo personaggio secondo me è un pò una rottura ripartire da zero e rivivere esattamente quello che già hai vissuto in termini di plot.

Night City è una sand-box gigante... il gioco sarà supportato molto a lungo... secondo me sarà quello l'end-game... e poi ci saranno mods... un pò come GTAV che ancora oggi è ai primi posti nelle classifiche...Secondo me una seconda run o terza , con un personaggio diverso ci sta , ma giocata rapida e diretta sulla main . Magari a difficoltà media per non stare lì a livellare.

Mi spiace anche un po' dirlo , ma in questi giochi enormi il sistema Bethesda è il migliore , cioè permettere di livellare tutte le skill in modo da poterlo giocare con tutti gli approcci possibili in una partita.

Si perde il concetto di ruolo , ma si ottiene una esperienza a 360 gradi.

D'altronde non è un gioco a party dove hai un assortimento di personaggi che usano un po' tutte le skill

Mi sembra di aver letto che si può resettare completamente il personaggio in qualche modo.
Potrebbe essere un metodo anche quello per cambiare il "gioco" in corso di opera.

Zappz
13-12-2020, 08:59
Il nuovo effetto delle luci del braindance è veramente bruttissimo.

Ale55andr0
13-12-2020, 08:59
Solito luogo comune del doppiaggio italiano penoso, sempre e comunque :rolleyes:

basta fare un confronto con l'originale: i nostri doppiano sempre impostando come fosse un cartone animato o una serie per teenager...poi personalmente non ne posso più di sentire la voce di majimbù di dragon ball :asd: la versione eng ha un impostazione ben più seriosa e carica di verve...dai su, il paragone è impietoso

Li poi davvero si vede ancora di più che non c'è proprio storia...

fraussantin
13-12-2020, 09:02
basta fare un confronto con l'originale: i nostri doppiano sempre impostando come fosse un cartone animato o una serie per teenager...poi perosnalmente non ne mposso più di sentire la voce di majimbù di dragon ball :asd: la versione eng ha un impostazione ben più seriosa e carica di verve...dai su, il paragone è impietosoRipeto doppiassero anche i film nativi italiani sarebbe meglio.

Certe produzioni in lingua nativa , hanno un "parlato" che non si capisce una mazza , tocca tenere il volume alto e cmq non si capisce una mazza lo stesso.

ToXo
13-12-2020, 09:17

https://live.staticflickr.com/65535/50712981812_196b6921f2_b.jpg (https://flic.kr/p/2kgkhFo)photomode_12122020_174211 (https://flic.kr/p/2kgkhFo) by Bob Dunno (https://www.flickr.com/photos/156559081@N05/), su Flickr
(Cassonetto differenziato per il frutto del peccato .cit Elio e le storie tese :asd: )

devis
13-12-2020, 09:18
I doppiatori Italiani sono universalmente riconosciuti tra i migliori al mondo. Avete mai sentiti i doppiaggi in altre lingue? Spesso monovoce e con stile dettato alle elementari

demiurgous
13-12-2020, 09:30
I doppiatori Italiani sono universalmente riconosciuti tra i migliori al mondo. Avete mai sentiti i doppiaggi in altre lingue? Spesso monovoce e con stile dettato alle elementari

Si, perché si é sempre doppiato molto rispetto ad altri paesi, avendo un successo grande di produzioni straniere in terra italiana sin dagli anni 80...

Di default qualsiasi opera é meglio in madrelingua e nei vg la madrelingua é la prima lingua che viene doppiata, il resto (non so per CP2077) é quasi sempre becera localizzazione leggendo righe su righe di testo senza neanche poter vedere le cutscene a video eh...

P.S. meglio madrelingua sempre tranne alcuni miracoli del doppiaggio italiano in cui il doppiatore migliora la performance dell'originale, un paio di esempi a mio avviso: Giannini su Al Pacino, Pedicino su Kevin Spacey...

ThePonz
13-12-2020, 09:35
(Cassonetto differenziato per il frutto del peccato .cit Elio e le storie tese :asd: )

:sofico:

Crysis90
13-12-2020, 09:35

*inspira*

DHAUNG--

aspè, no..

AAAPPGREEEEIDDDDDDD!!!!

però a ben vedere, han levato il distributore automatico, quindi un po' downgrade lo è :Prrr:

Una volta che ci va di culo non lamentiamoci. :D

Reverse Naughty Dog :asd:

Più Ubisoft direi.

vlpt88
13-12-2020, 09:50
Secondo me una seconda run o terza , con un personaggio diverso ci sta , ma giocata rapida e diretta sulla main . Magari a difficoltà media per non stare lì a livellare.

Per quanto visto sinora, le missioni non hanno una profondità strategica tale da giustificare la sperimentazione di diversi approcci.

Invece l'ambiente pullula di easter eggs, citazioni e scoperte...

vedi le 3 conchigliette del wc del rifugio :D

Quindi, IMHO, meglio 100 ore di gioco con un singolo personaggio che esplora a fondo, che 100 ore di gioco divise tra 2 personaggi che sperimentano qualche frase diversa e qualche fesseria differente per superare una missione...

devis
13-12-2020, 09:53
Si, perché si é sempre doppiato molto rispetto ad altri paesi, avendo un successo grande di produzioni straniere in terra italiana sin dagli anni 80...

Di default qualsiasi opera é meglio in madrelingua e nei vg la madrelingua é la prima lingua che viene doppiata, il resto (non so per CP2077) é quasi sempre becera localizzazione leggendo righe su righe di testo senza neanche poter vedere le cutscene a video eh...

P.S. meglio madrelingua sempre tranne alcuni miracoli del doppiaggio italiano in cui il doppiatore migliora la performance dell'originale, un paio di esempi a mio avviso: Giannini su Al Pacino, Pedicino su Kevin Spacey...

Che sia preferibile la lingua originale è pacifico, anche perchè i dialoghi e situazioni sono fatti su misura , però dire che il doppiaggio sia di pessima qualità mi sembra ingeneroso, magari perchè non si è riuscito a convertitre lo spanglish. Poi diciamoci la verità, anche se gli Italiani sono poco avvezzi alle lingue straniere, questo è uno di quei titolo dove capire perfettamente la trama e tutte sfumature linguistiche può fare la differenza

fraussantin
13-12-2020, 10:07
come gameplay non mi convince per niente .. si porta dietro alcuni dei difetti di tw3 .. uno di questi il poter usare centomila pozioni per la salute .

si è portati a fare minchiate usando quelle invece che a giocare perbene.

vlpt88
13-12-2020, 10:14
Esempio di come il gioco (NON) è influenzato dalle scelte.

Missione "Il Recupero"

Dentro il covo dei Maelstrom. Se decidi di non pagare lo scontro a fuoco scatta coi Maelstrom. Se decidi ci pagare col chip della Militech (a sua volta frutto di una task opzionale), la Militech piomba nello stabilimento e lo scontro avviene contro la Militech (coi Maelstrom alleati). Nel primo caso recuperi in giro armi e roba Maelstrom, nel secondo caso oggettistica Militech.

Ciò che rileva è che, in entrambi i casi, la dinamica della missione resta simile ed il gioco prosegue in modo uguale, col successivo capitolo del plot.

Alekos Panagulis
13-12-2020, 10:24
basta fare un confronto con l'originale: i nostri doppiano sempre impostando come fosse un cartone animato o una serie per teenager...poi personalmente non ne posso più di sentire la voce di majimbù di dragon ball :asd: la versione eng ha un impostazione ben più seriosa e carica di verve...dai su, il paragone è impietoso

Assolutamente d'accordo.

fraussantin
13-12-2020, 10:24

Missione "Il Recupero"

Dentro il covo dei Maelstrom. Se decidi di non pagare lo scontro a fuoco scatta coi Maelstrom. Se decidi ci pagare col chip della Militech (a sua volta frutto di una task opzionale), la Militech piomba nello stabilimento e lo scontro avviene contro la Militech (coi Maelstrom alleati). Nel primo caso recuperi in giro armi e roba Maelstrom, nel secondo caso oggettistica Militech.

Ciò che rileva è che, in entrambi i casi, la dinamica della missione resta simile ed il gioco prosegue in modo uguale, col successivo capitolo del plot.

FATTA ORA QUELLA missione , avrei voluto che le cose fossero andate diversamente

io ho ucciso i maelstrom , ma avrei voluto far fuori quei fetenti della militech . ma i soldi me li son tenuti mi pare.

ma la militech è una compagnia tipo arasaka oppure sono semplicemente le forze dell'ordine?

jack_the_kayman
13-12-2020, 10:25
non capisco questa cosa del doppiaggio inglese madrelingua meglio, ma madrelingua di che, un conto sono i film che sono "recitati" dall'attore, un conto i videogiochi, sono doppiati comunque expost allo stesso modo in inglese o altre lingue, quindi come può l'inglese essere meglio perchè sì?
la questione è data dalla qualità dei doppiatori ed i nostri sono bravi, al limite nel caso specifico lo possono essere di più quelli in lingua inglese, ma non regge la questione del "sono purista lo gioco in lingua originale".

poi magari possono cadere nel difetto che hanno molti film e serie tv, cioè nel "doppiagese" però è un discorso diverso.

e comuque la lingua madre dei giochi cdpr è il polacco, se volete fare i precisini giocatelo così e vediamo com'è :asd:

ToXo
13-12-2020, 10:27
per chi cerca il tasto per camminare è possibile scaricare un mod sul nexxus per averlo, incredibile che non lo abbiano messo di default :fagiano:

https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/30
o
https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/37

Alekos Panagulis
13-12-2020, 10:29
non capisco questa cosa del doppiaggio inglese madrelingua meglio, ma madrelingua di che, un conto sono i film che sono "recitati" dall'attore, un conto i videogiochi, sono doppiati comuneu post allo stesso modo in inglese o altre lingue, quindi come può l'inglese essere meglio perchè sì?
la questione è data dalla qualità dei doppiatori ed i nostri sono bravi, al limite nel caso specifico lo possono essere di più quelli in lingua inglese, ma non regge la questione del "sono purista lo gioco in lingua originale".

poi magari possono cadere nel difetto che hanno molti film e serie tv, cioè nel "doppiagese" però è un discorso diverso da film e serie tv.

poi la lingua madre dei giochi cdpr è il polacco, se volete fare i precisini giocatelo così e vediamo com'è :asd:

Hai centrato il punto. I nostri parlano sempre e solo in doppiagese, cosa che NON si verifica con la lingua inglese in cui il doppiaggio è MOLTO più credibile.
Sono stanco di sentire sempre le stesse voci impostate. Da un lato l'italiano è importante in un gioco di questa profondità per avere una comprensione immediata e per non essere distratti dai sottotitoli, dall'altro - almeno per me - rovina l'immersione a causa delle solite voci impostate e NON credibili.

edit: avete mai provato a guardare serie come The big bang theory in inglese e poi in italiano? Ecco il concetto è quello.

xbrok3nx7
13-12-2020, 10:42
potete darmi qualche consiglio su quali sono le impostazioni più pesanti che posso abbassare e quali invece posso tenere più alte?

demiurgous
13-12-2020, 10:48
non capisco questa cosa del doppiaggio inglese madrelingua meglio, ma madrelingua di che, un conto sono i film che sono "recitati" dall'attore, un conto i videogiochi, sono doppiati comunque expost allo stesso modo in inglese o altre lingue, quindi come può l'inglese essere meglio perchè sì?

poi magari possono cadere nel difetto che hanno molti film e serie tv, cioè nel "doppiagese" però è un discorso diverso.

e comuque la lingua madre dei giochi cdpr è il polacco, se volete fare i precisini giocatelo così e vediamo com'è :asd:

Su youtube trovi varie interviste a doppiatori/producer di VG che spiegano come i giochi siano girati e pensati in una lingua, e tutto venga fatto con quella lingua in mente, poi il resto localizzato.

La differenza sta anche nel fatto che il gioco che produce il developer è di base in una lingua, poi il tutto è appaltato a studi specializzati che localizzano testi e audio nelle altre lingue. Spiegano bene anche come la prima lingua (99% inglese, escluse produzioni dal far east) sia doppiata con i doppiatori insieme ai dev in fase di testing del titolo quindi vedendo a schermo cosa succede, soprattutto per le cutscene, mentre nel 99% dei casi le successive traduzioni, lo studio che gestisce la localizzazione lavora tutto con testi su carta da "recitare" senza vedere neanche le cutscene, soprattutto quando queste sono ingame e non "file video".

Per CP2077 se vedi da mio post ho lasciato il dubbio sull'inglese, magari hanno fatto tutto in polacco, ma giocandolo in inglese penso di aver ragione :)

JuanCarlos
13-12-2020, 10:48
ma non regge la questione del "sono purista lo gioco in lingua originale".

Il gioco è stato concepito e scritto in inglese (non in polacco) e ambientato in una location anglofona, quindi tutte le altre traduzioni ne sono derivate, con tutto quello che comporta. Son d'accordo che abbia un valore diverso per ognuno di noi, ma non è completamente intercambiabile.

Però una cosa va specificata: tutti (TUTTI) i doppiatori in tutte le lingue parlano una lingua diversa da quella "comune". Tutti impostano la voce, tuti scandiscono le parole, anche gli inglesi. La differenza è che gli inglesi usano tutti gli accenti che hanno a disposizione, mentre in italiano usare gli accenti (stile FF IX, per capirci) rovinerebbe l'immersività.

Ma non pensate che girando per le strade in un paese anglofono potete sentire le stesse voci che sentite in TV.

jack_the_kayman
13-12-2020, 10:53
Su youtube trovi varie interviste a doppiatori/producer di VG che spiegano come i giochi siano girati e pensati in una lingua, e tutto venga fatto con quella lingua in mente, poi il resto localizzato.

La differenza sta anche nel fatto che il gioco che produce il developer è di base in una lingua, poi il tutto è appaltato a studi specializzati che localizzano testi e audio nelle altre lingue. Spiegano bene anche come la prima lingua (99% inglese, escluse produzioni dal far east) sia doppiata con i doppiatori insieme ai dev in fase di testing del titolo quindi vedendo a schermo cosa succede, soprattutto per le cutscene, mentre nel 99% dei casi le successive traduzioni, lo studio che gestisce la localizzazione lavora tutto con testi su carta da "recitare" senza vedere neanche le cutscene, soprattutto quando queste sono ingame e non "file video".

Per CP2077 se vedi da mio post ho lasciato il dubbio sull'inglese, magari hanno fatto tutto in polacco, ma giocandolo in inglese penso di aver ragione :)

ma il doppiaggio cioè l'atto di metterci la voce è sempre quello, il problema è un altro semmai, come dicevo e cioè l'impostazione.

vlpt88
13-12-2020, 11:44
si è portati a fare minchiate usando quelle invece che a giocare perbene.

I videogiocatori "giovani" sono poco inclini ai prodotti punitivi e frustranti ;)

FATTA ORA QUELLA missione , avrei voluto che le cose fossero andate diversamente

Si. Io me ne sono reso conto a posteriori, guardando qualche gameplay su youtube, apposta per rendermi conto di certe meccaniche.

nickmot
13-12-2020, 12:00

Missione "Il Recupero"

in realtà quella missione ha molte più varianti.

Incontrare Stout o meno, accettare il chip o meno, togliere il malware dal credchip o meno, pagare con i propri soldi, pagare conl carta aziendale, sparare subito a royce, affrontarlo dopo, liberare Brick o meno.
Cambia chi affronti (maelstormo o militech), cambia chi sopravvive tra la stout e la talpa, cambia eventualmente il futuro, avendo personaggi che potrebbero aiutarti o darti missioni.

io ho ucciso i maelstrom , ma avrei voluto far fuori quei fetenti della militech . ma i soldi me li son tenuti mi pare.

ma la militech è una compagnia tipo arasaka oppure sono semplicemente le forze dell'ordine?

Allora, militech era privata, concorrente di Arasaka, sono state la causa della quarta guerra corporativa.
A seguito di un certo evento nel 2023, il governo deli stati uniti ha più o meno assunto il controllo di militech, ma Night City non fa parte degli attuali Stati Uniti, quindi non credo che Militech sia li in forma ufficiale.

randy88
13-12-2020, 12:05

Esatto.
Ascoltatevi i doppiaggi in francese, tedesco, o russo... anche se non capite la lingua, basta poco per rendersi conto che sono IMBARAZZANTI. Addirittura nel russo spesso non tolgono neanche la voce originale in sottofondo.

Se vi sentisse un Gianni Musy parlare male del doppiaggio italiano, si rigirerebbe nella tomba.

E' una delle pochissime cose che è al top in Italia, tra l'altro :asd:

V femminile in italiano non è malaccio.

Night City è una sand-box gigante... il gioco sarà supportato molto a lungo... secondo me sarà quello l'end-game... e poi ci saranno mods... un pò come GTAV che ancora oggi è ai primi posti nelle classifiche...

Dovraà uscire, seppur tra parecchio tempo, anche il multiplayer ;)

Windtears
13-12-2020, 12:07

i militech sono un'altra corp proprio come Arasaka, se ascolti nell'ascensore le news scopri che sono tre anni consecutivi che vincono il premio come migliore corp. :asd:

per la missione è vero che l'esito degli eventi è lo stesso, ma puoi non pagare, puoi pagare col chip militech con il virus, puoi pagare con il chip togliendo il virus. Io avendo fatto la terza ho combattuto con i maelstrom i corp e sono uscito pulito pulito parlando con il tipo che viene minacciato nella scena con la tizia Militech sono piccole cose ma alla fine è come tw3 le conseguenze ci sono.

fraussantin
13-12-2020, 12:14
i militech sono un'altra corp proprio come Arasaka, se ascolti nell'ascensore le news scopri che sono tre anni consecutivi che vincono il premio come migliore corp. :asd:

per la missione è vero che l'esito degli eventi è lo stesso, ma puoi non pagare, puoi pagare col chip militech con il virus, puoi pagare con il chip togliendo il virus. Io avendo fatto la terza ho combattuto con i maelstrom i corp e sono uscito pulito pulito parlando con il tipo che viene minacciato nella scena con la tizia Militech sono piccole cose ma alla fine è come tw3 le conseguenze ci sono.Ah ok poi ci faccio attenzione!

Per gli eventi
Non è ancora presto per dire che non cambia niente?

Potrebbe essere come fallout new Vegas dove poi ti fai amico certe fazioni o altre.

Cmq sono totalmente spaesato . Troppa roba nuova tutta insieme , non nego che per adesso ci ho capito poco o nulla , nelle meccaniche di gioco.

alexbilly
13-12-2020, 12:23
Quando richiamo la moto ho come un deja-vu... sarà un omaggio a Rutilia di Witcher 3 :asd:

ulukaii
13-12-2020, 12:23
L'hai già trovata su qualche tetto? :asd:

V femminile in italiano non è malaccio.
Martina Felli. I più la ricorderanno per la voce di Aloy in Horizon Zero Dawn o per quella di Hanna nella serie Netflix Tredici.

Bestio
13-12-2020, 12:35

Come ho già scritto molte volte, per me la lingua originale è meglio SOLO se sei in grado di capirla alla perfezione senza bisogno di sottotitoli.
Inutile un voiceover perfetto se capisci la metà di quello che dicono (o neanche quello), o se per leggere i sottotoli devi distogliere l'attenzione dallo schermo.
E nei giochi ancora peggio che nei film, nei GTA o RDR dovevo sempre ripetere le missioni 3 o 4 volte perchè venivo crivellato di colpi o mi schiantavo col veicolo mentre ero intento a leggere i sottotitoli! :muro:

Percui la prima volta me lo giochierò sicuramente in Italiano per comprendere appieno la storia e il lore del gioco, poi un secondo gameplay me lo farò volentieri in Ingiese. (esattamente come faccio con film e serie)

E il motivo principale per cui TW3 non mi ha preso neanche 1/10 di TW1, è proprio il mancato doppiaggio (nonostante in TW1 non fosse proprio il massimo)

Therinai
13-12-2020, 12:48
Non solo. Ce ne sono un sacco di chicche anche nella descrizione del ciarpame raccoglibile :asd:

Vero, le descrizioni del ciarpame sono adorabili, le leggo sempre quando trovo qualcosa di nuovo. A proposito ma la descrizione del posacenere è una citazione? Ho un dejavu ma non riesco a ricordare ("questo blocco di marmo ci ha messo milioni di anni per formarsi prima di diventare un posacenere", o qualcosa del genere).

Therinai
13-12-2020, 13:00

In realtà il problema è proprio l'opposto: ascoltiamo il doppiaggio come fosse il solito cartone animato o la solita serie.
La polemica sul doppiaggio ITA nasce dal fatto che in italia viene localizzata e doppiata qualsiasi stupidata si presenti su schermo, ne consegue che per la maggior parte delle produzioni (spazzatura o cose carine ma senza budget) inevitabilmente si applica un doppiaggio il più economico possibile, con ovvia ricaduta sulla qualità.
In più i doppiatori professionisti non sono un esercito, sono relativamente pochi e di conseguenza si ripresentano in tantissime produzioni diverse.
Quindi uno/a che guarda tanti film, serie, cartoni eccetera inevitabilmente sente una mole di doppiaggi pessimi, e quando arriva quello buono è talmente assuefatto/a che il solo sentire le solite voci ricorrenti lo/a porta a bollarlo come doppiagigo spazzatura.
Il doppiaggio di qualità ce l'abbiamo, ma se guardiamo cartoni, film, serie eccetera di pessima qualità, quotidianamente, per anni, diventa oggettivamente difficile riconoscere la rara eccellenza in mezzo a un mare di ciarpame.
Per me il doppiaggio di cpo2077 è al top, il fatto che il doppiagigo originale in inglese sembri meglio non significa che fa schifo.
ps: e ovviamente non l'ho ancora sentito cp2077 in inglese, ma già lo so che il doppiaggio in inglese sembra più figo, è sempre così, è l'inglese a suonare bene, se per assurdo guardasis un film italiano per la prima volta doppiato in inglese e poi lo rivedessi una seconda volta in italiano è praticamente certo che preferirei la versione in inglese :asd:

djmatrix619
13-12-2020, 13:08
Fatico a capire la logica di questo gioco, sono ore che vado in giro in mutande per avere piú armatura :asd:

https://i.imgur.com/FQMWhh5.png

Immagino sia per il materiale dell'oggetto, peró boh, fa strano. :asd:

jack_the_kayman
13-12-2020, 13:08
In realtà il problema è proprio l'opposto: ascoltiamo il doppiaggio come fosse il solito cartone animato o la solita serie.
La polemica sul doppiaggio ITA nasce dal fatto che in italia viene localizzata e doppiata qualsiasi stupidata si presenti su schermo, ne consegue che per la maggior parte delle produzioni (spazzatura o cose carine ma senza budget) inevitabilmente si applica un doppiaggio il più economico possibile, con ovvia ricaduta sulla qualità.
In più i doppiatori professionisti non sono un esercito, sono relativamente pochi e di conseguenza si ripresentano in tantissime produzioni diverse.
Quindi uno/a che guarda tanti film, serie, cartoni eccetera inevitabilmente sente una mole di doppiaggi pessimi, e quando arriva quello buono è talmente assuefatto/a che il solo sentire le solite voci ricorrenti lo/a porta a bollarlo come doppiagigo spazzatura.
Il doppiaggio di qualità ce l'abbiamo, ma se guardiamo cartoni, film, serie eccetera di pessima qualità, quotidianamente, per anni, diventa oggettivamente difficile riconoscere la rara eccellenza in mezzo a un mare di ciarpame.
Per me il doppiaggio di cpo2077 è al top, il fatto che il doppiagigo originale in inglese sembri meglio non significa che fa schifo.
ps: e ovviamente non l'ho ancora sentito cp2077 in inglese, ma già lo so che il doppiaggio in inglese sembra più figo, è sempre così, è l'inglese a suonare bene, se per assurdo guardasis un film italiano per la prima volta doppiato in inglese e poi lo rivedessi una seconda volta in italiano è praticamente certo che preferirei la versione in inglese :asd:

d'accordissimo.

fraussantin
13-12-2020, 13:10
Fatico a capire la logica di questo gioco, sono ore che vado in giro in mutande per avere piú armatura :asd:

Immagino sia per il materiale dell'oggetto, peró boh, fa strano. :asd:Forse non ti ricordi delle armature femminili degli mmrgp più famosi xD

Cmq il loot e il sistema di cura sono 2 difetti che si portano dietro da tw3.

Dreammaker21
13-12-2020, 13:23
Ci ho giocato circa 10 ore e ancora sono nel primo quartiere, per me è un gioco top. Sicuramente con tempo sistemeranno il possibile.

Tra latro come GDR lo trovo superiore a the witcher, qui la crescita è sensata e sostenibile.

Giocando col pad ce l'ho blindato sullo stesso tasto per tirare fuori le armi, sulla tastiera dovrebbe essere ALT, puoi provare a usare quello?

e buon gioco allora!

Grazie, purtroppo però non è quello e dalle impostazioni non s può modificare. Per ora compro degli equivalenti di minor pregio e faccio il cambio, però è un bel bug fastidioso.

P.S.

Odio i gemelli Kabuki

ToXo
13-12-2020, 13:26

Comunque la parte rpg relativa al vestiario mi sembra che non l'abbiano proprio fatta o sbaglio? potevano fare il classico armatura leggera, media e pesante come su the witcher con attributi che potenziano in base allo stile di gioco :confused:. Ho appena finito il prologo, più avanti si troveranno equip sensati invece di roba random?

ulukaii
13-12-2020, 13:29

Ah, patacche cinesi.

Nell'armadio avevo già un bel paio di pantaloni in pelle aderenti che mettono in risalto le chiappe e le parano a 9.9 :O

Therinai
13-12-2020, 13:30
In una TV di cp2077 ho sentito uno dei discorsi più interessanti in un videogioco, mi ha fatto seriamente ghignare :asd:

https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=2319295467

"Cazzo! Anche la fotosintesi è un marchio registrato!" Cit :asd:

djmatrix619
13-12-2020, 13:39
Forse non ti ricordi delle armature femminili degli mmrgp più famosi xD

Cmq il loot e il sistema di cura sono 2 difetti che si portano dietro da tw3.

Voglio credere in modo un pelo forzato che un proiettile su quei pantaloncini faccia meno male di un proiettile su quei pantaloni...?

Tuttavia non credo che questa logica tenga, mi sembra di aver visto altri indumenti di materiali molto simili avere valori differenti... dovrei vedere meglio.

29Leonardo
13-12-2020, 13:49
Il valore d'armatura è inversamente proporzionale all'estetica, sto difetto ce l'aveva pure tw3 :asd:

fraussantin
13-12-2020, 13:49
cmq con sti cavolo di trailer e night city eventi , hanno spoilerato un sacco di cose ..

quando arrivi qui e vedi sta tizia

https://i.postimg.cc/MHLk9TWb/Cyberpunk2077-2020-12-13-14-47-32-800.jpg

gia sai cosa ti aspetta...

idem per il nero in auto o su cosa succederà con il chip che ti stai dannando l'anima per ottenere

ulukaii
13-12-2020, 13:52
Voglio credere in modo un pelo forzato che un proiettile su quei pantaloncini faccia meno male di un proiettile su quei pantaloni...?

Tuttavia non credo che questa logica tenga, mi sembra di aver visto altri indumenti di materiali molto simili avere valori differenti... dovrei vedere meglio.
Essendo calzoncini, ne butto lì un paio:
1) il look del personaggio con indosso quei cosi distrae il nemico, vuoi per l'apparenza ridicola o l'attrazione (a seconda dell'orientamento sessuale del nemico / PG scelto) che non riesce quindi a prendere la mira correttamente,
2) eventuali modifiche/protesi lucenti applicate alle gambe del PG accecano il nemico con riflessi abbaglianti.

ThePonz
13-12-2020, 13:56
1) il look del personaggio con indosso quei cosi distrae il nemico, vuoi per l'apparenza ridicola o l'attrazione (a seconda dell'orientamento sessuale del nemico / PG scelto) che non riesce quindi a prendere la mira correttamente,
2) eventuali modifiche/protesi lucenti applicate alle gambe del PG accecano il nemico con riflessi abbaglianti.

:asd: :sofico: :asd:

Therinai
13-12-2020, 14:00

Finalmente qualcuno che risponde alle domande in modo sensato :O
Comuqnue sto andando avanti con le side quest per fare un po' di soldi, come consigliato ieri da altri utenti. In effeti qualche soldino si alza, ma bisognerà farne un ber po' per raccimolare decine di migliaglia di eddie (volevo ripagare il chirurgo e fare altri upgrade prima di proseguire)

devis
13-12-2020, 14:01
Quando richiamo la moto ho come un deja-vu... sarà un omaggio a Rutilia di Witcher 3 :asd:

Il dej-vu ce l'ho anche con rage 2 onestamente :stordita:

Zappz
13-12-2020, 14:20
Attenzione che certe missioni potrebbero essere "a tempo", mi ha dato fallita una missione perche' ho cazzeggiato troppo a fare altre cose prima di ripassare dal tizio.

nickmot
13-12-2020, 14:25
Il valore d'armatura è inversamente proporzionale all'estetica, sto difetto ce l'aveva pure tw3 :asd:Ho un giubbotto catarifrangente da operaio che, con un paio di mod, è imbattuto da livelli, da tipo 79 armatura. Finalmente qualcuno che risponde alle domande in modo sensato :O
Comuqnue sto andando avanti con le side quest per fare un po' di soldi, come consigliato ieri da altri utenti. In effeti qualche soldino si alza, ma bisognerà farne un ber po' per raccimolare decine di migliaglia di eddie (volevo ripagare il chirurgo e fare altri upgrade prima di proseguire)Io le avevo fatte quasi tutte quelle della prima area in atto uno, Tant'è che sino entrato in atto 2 con 23 ore e mezzo già giocate.
Ora le sottoquest sono esplose, mi prendo una ulteriore pausa dalla main per smaltire, il mio mio OCD mi impedisce di tenerle lì in lista, spero di non impazzire, perché ognuna sembra generarne altre!

djmatrix619
13-12-2020, 14:27
Okay é successa un'altra dinamica inspiegabile. Mentre passeggiavo allegramente per Night City, senza fare nulla. Mi dice "crimine segnalato", con la polizia che comincia ad inseguirmi. Li semino facilmente, ma adesso ogni volta che mi vedono, anche a svariati metri di distanza, mi urlano:"Metti via quella roba!", con un indicatore rosso che mi vuol dire chiaramente di stare molto lontano da loro.

Ecco, di che roba parlano? Cosa ho fatto? :asd:
Ovviamente non ho nessun arma equipaggiata. :confused:

Zappz
13-12-2020, 14:30
Una domanda per chi gioca con i sottotitoli, quando nel gioco parlano una lingua straniera i sottotitoli ci sono? Si vede la traduzione?

Therinai
13-12-2020, 14:35
Okay é successa un'altra dinamica inspiegabile. Mentre passeggiavo allegramente per Night City, senza fare nulla. Mi dice "crimine segnalato", con la polizia che comincia ad inseguirmi. Li semino facilmente, ma adesso ogni volta che mi vedono, anche a svariati metri di distanza, mi urlano:"Metti via quella roba!", con un indicatore rosso che mi vuol dire chiaramente di stare molto lontano da loro.

Ovviamente non ho nessun arma equipaggiata. :confused:

Forse vai in giro con l'arma in pugno? Nel caso quando non serve rinfoderala con due volte tasto ALT

Therinai
13-12-2020, 14:36
Ho un giubbotto catarifrangente da operaio che, con un paio di mod, è imbattuto da livelli, da tipo 79 armatura. Io le avevo fatte quasi tutte quelle della prima area in atto uno, Tant'è che sino entrato in atto 2 con 23 ore e mezzo già giocate.
Ora le sottoquest sono esplose, mi prendo una ulteriore pausa dalla main per smaltire, il mio mio OCD mi impedisce di tenerle lì in lista, spero di non impazzire, perché ognuna sembra generarne altre!

ok quindi tipo decine di side per arrivare a fare decine di migliaglia di eddie giusto ?

ToXo
13-12-2020, 14:57
Una domanda per chi gioca con i sottotitoli, quando nel gioco parlano una lingua straniera i sottotitoli ci sono? Si vede la traduzione?

si vengono tradotti, infatti io inizialmente li avevo disattivati per un fattore estetico. Poi quando ho sentito alcune voci che non erano tradotte per esempio il giapponese, ho dovuto reinserirli per capirci qualcosa :fagiano:

djmatrix619
13-12-2020, 14:58
Forse vai in giro con l'arma in pugno? Nel caso quando non serve rinfoderala con due volte tasto ALT

No, come ho scritto non avevo nessuna arma equipaggiata.

Sembra un bug, a volte l'IA si blocca e non riprende la routine di istruzioni. Infatti non facendomi vedere, ho potuto avvicinarmi ed aspettare, e lui non si é mai piú ripreso. Mi ha aspettato per ore. :asd:

alexbilly
13-12-2020, 15:01
Una domanda per chi gioca con i sottotitoli, quando nel gioco parlano una lingua straniera i sottotitoli ci sono? Si vede la traduzione?Esce il sottotitolo nella lingua originale che viene trasformato in corsa nella nostra lingua, simulando una sorta di traduttore istantaneo.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Skelevra
13-12-2020, 15:01
La main quest è sensibilmente piu corta rispetto a quella di The Witcher 3 senza dlc, praticamente la metà:
https://i.imgur.com/3ubxIZ6.png

Mi viene da chiedere come siano stati impiegati tutti questi anni di sviluppo

alexbilly
13-12-2020, 15:02

Ovviamente non ho nessun arma equipaggiata. :confused:Hai il pisello fuori dai pantaloni :asd:

albys
13-12-2020, 15:07

Anche il Tony Soprano doppiato da Stefano De Sando ha una voce più bella e accattivante di quella originale di James Gandolfini.
Ma sono davvero poche eccezioni... come già accennato detto qui nella discussione, la mafia dei doppiatori in Italia ricicla sempre per ogni prodotto le stesse identiche voci con la stessa enfasi qualunque sia il film/gioco/serie tv...
Voci per me insopportabili, sia perché sempre le stesse sia perchè spessissimo fuori contesto.

MexierJr
13-12-2020, 15:09
Attenzione che certe missioni potrebbero essere "a tempo", mi ha dato fallita una missione perche' ho cazzeggiato troppo a fare altre cose prima di ripassare dal tizio.

Una serie di quest che ho notato possono fallire facilmente se non si sta attenti è quella degli psicopatici.
Hai una quest "generale" che ti attiva le mini-quest quando sei nei dintorni di uno psicopatico ma se, una volta attivata, ti allontani dalla zona la miniquest fallisce.

ok quindi tipo decine di side per arrivare a fare decine di migliaglia di eddie giusto ?

Io ho fatto tutte le quest secondarie che il gioco ti dà automaticamente prima di finire il prologo, quindi non sono andato in giro a spulciare tutti i punti interrogativi nella mappa, ed ho finito suddetto prologo con circa 35.000 eddie o poco più senza mai vendere nulla. Il tutto in una decina di ore circa o forse un pochino di più.
Non so se l'informazione può esserti utile.

Therinai
13-12-2020, 15:09
No, come ho scritto non avevo nessuna arma equipaggiata.

Sembra un bug, a volte l'IA si blocca e non riprende la routine di istruzioni. Infatti non facendomi vedere, ho potuto avvicinarmi ed aspettare, e lui non si é mai piú ripreso. Mi ha aspettato per ore. :asd:

Hai il pisello fuori dai pantaloni :asd:

Ottima spiegazione :asd:

Comunque forse anche io ho trovato un bug del cavolo.
Inizio una side quest di criminali ricercati dalla ncpd, una di quelle segnalate sulla mappa con la mazza.
Inizio a sparare per stendere i fenomeni, col mitra, a una certa passo alla pistola e boh, non spara! Dopo un po' di click spara ma solo se non prendo la mira... penso a un problema del mirino (ma se l'ho usata nella missione precedente con lo steso mirino e sparava ?) lo tolgo e niente, la pistola chaos ha deciso che spara solo se non prendo la mira.
Ho provato a sostituirla con un altra e rimetterla ma niente da fare.
Quindi la pistola chaos ora spara solo se non prendo la mira col tasto destro del mouse.
Penso sia un bug, o magari mi sono perso qualche dinamica/dettaglio tecnico.

albys
13-12-2020, 15:10
Hai centrato il punto. I nostri parlano sempre e solo in doppiagese, cosa che NON si verifica con la lingua inglese in cui il doppiaggio è MOLTO più credibile.
Sono stanco di sentire sempre le stesse voci impostate. Da un lato l'italiano è importante in un gioco di questa profondità per avere una comprensione immediata e per non essere distratti dai sottotitoli, dall'altro - almeno per me - rovina l'immersione a causa delle solite voci impostate e NON credibili..

Sottoscrivo, anche col sangue (dei dannati doppiatori :D )

Therinai
13-12-2020, 15:12
Io ho fatto tutte le quest secondarie che il gioco ti dà automaticamente prima di finire il prologo, quindi non sono andato in giro a spulciare tutti i punti interrogativi nella mappa, ed ho finito suddetto prologo con circa 35.000 eddie o poco più senza mai vendere nulla. Il tutto in una decina di ore circa o forse un pochino di più.
Non so se l'informazione può esserti utile.

Allora info utile ma non mi è chiara: io per quanto riguarda la main quest sono arrivato al punto in cui ho recuperato il drone militare, e ora le uniche side quest che ho sono i punti di domanda sulla mappa (sostanzialmente psicopatici), e i ricercati dalla ncpd segnalati con la mazza sulla mappa... ma non ho side quest nel diario :confused:

Skelevra
13-12-2020, 15:16
Allora info utile ma non mi è chiara: io per quanto riguarda la main quest sono arrivato al punto in cui ho recuperato il drone militare, e ora le uniche side quest che ho sono i punti di domanda sulla mappa (sostanzialmente psicopatici), e i ricercati dalla ncpd segnalati con la mazza sulla mappa... ma non ho side quest nel diario :confused:

Sei ancora nel tutorial

fraussantin
13-12-2020, 15:26
La main quest è sensibilmente piu corta rispetto a quella di The Witcher 3 senza dlc, praticamente la metà:

https://i.imgur.com/3ubxIZ6.png

Mi viene da chiedere come siano stati impiegati tutti questi anni di sviluppoSono a 10 ore di gioco , ho completamente ignorato le subquest , e ancora non è avvenuto quel fatto spoilerato in tutti i trailer..

Fai te

djmatrix619
13-12-2020, 15:30
Sono a 10 ore di gioco , ho completamente ignorato le subquest , e ancora non è avvenuto quel fatto spoilerato in tutti i trailer..

Fai te

Io in 10 ore ho fatto le prime 3 missioni della storia.
Sto letteralmente andando in giro a sterminare gang e fare missioni random in giro per la mappa, hackerando un botto di cose e vendendo tutto il superfluo. :D

GrayBeard
13-12-2020, 15:32
Qualcuno mi spiega come far salire l'abilità sangue freddo?

Ho fatto un pg nerd furtivo: 6 tecnica, 6 freddezza, 4 int che ho portato a 6. Uso troppo le armi negli scontri a fuoco, infatti sono già a liv 3. Furtività è salita di 1 ma sangue freddo è fermo, come funziona?

Oirasor_84
13-12-2020, 15:33
Premetto che ci sto giocando da ieri sera quindi non ho avuto modo di provare a fondo il gameplay,ma provo a dire la mia.
Leggendo qua e la sarebbe da evitare come la peste sto gioco,io come al solito ho voluto provare di persona,non ho mai giocato a the witcher è il primo gioco in assoluto che provo sviluppato da cd projekt,nonostante molti oltre alla storia osannavano the witcher 3 per la grafica a me proprio quest'ultima faceva storcere il naso,sia tecnicamente che artisticamente,comunque sia sono rimasto colpito da cyberpunk,molto bello graficamente,città per quel poco che ho girata curata e ricca di dettagli,ci sono alcune cose che fanno storcere il naso,be sì ma quelle ci sono in tutti i giochi,ma nel complesso è uno spettacolo da vedere.
Per il gameplay in generale da quello che ho potuto notare non è malaccio,alcune cose un pò macchinose,la guida dei veicoli orrenda spero venga fixata e come se fosse in ritardo,la storia ti fa venir voglia di giocarlo per ore,doppiaggio italiano per quanto molti lo denigrano per me è un plus (i miei ricordi videoludici più belli risalgono a max payne 1/2 anche per via del fantastico doppiaggio) quando lo trovo fatto con criterio,che dire pensavo che per questo genere di giochi fosse solo rockstar a dettare legge ed invece...Sicuramente molti aspetti sono da migliorare,con un multyplayer online sarebbe stato eterno, ma nel complesso al momento vale i soldi spesi imho,se penso che ci sono giochi sopravvalutati come farcry, assassin's creed,watch dogs che costano la stessa cifra...

GrayBeard
13-12-2020, 15:33
Io in 10 ore ho fatto le prime 3 missioni della storia.
Sto letteralmente andando in giro a sterminare gang e fare missioni random in giro per la mappa, hackerando un botto di cose e vendendo tutto il superfluo. :D

Anche io!!! E' troppo divertente andare a zonzo. Ho sterminato una banda che parlava in orientale e sto sfrecciando per la città con una delle loro moto, fighissimo :D

Micropoint_ITA
13-12-2020, 15:41
Il PG una volta creato non è più modificabile? Sarebbe bello se ci fossero laboratori di chirurgia per intervenire sul corpo, ma chiedo troppo.
Come immersività, comportamento dei pedoni e la fisica in generale, siamo indietro a GTA 5 o Rdr2?

Therinai
13-12-2020, 15:43
Situazione attuale:
https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=2319448648
Penso occorra trovare un equilibrio tra mere stats e decenza :asd:

fraussantin
13-12-2020, 15:45
Situazione attuale:

Penso occorra trovare un equilibrio tra mere stats e decenza :asd:Meno male il gioco è in prima persona!

Skelevra
13-12-2020, 15:46
Come immersività, comportamento dei pedoni e la fisica in generale, siamo indietro a GTA 5 o Rdr2?

Purtroppo si, mancano cose che GTA aveva su PS2 come le collisioni, ti schianti in moto a 120kmh e spesso rimani in sella

Kaider
13-12-2020, 15:48
Situazione attuale:

il futuro prossimo è davvero distopico

Therinai
13-12-2020, 15:49
Meno male il gioco è in prima persona!

Seriamente, non riuscirei a giocare se avessi in primo piano sta roba :asd:

djmatrix619
13-12-2020, 15:51
Situazione attuale:

Esattamente ció di cui parlavo. hahahah :asd: :asd:

Therinai
13-12-2020, 15:53
Esattamente ció di cui parlavo. hahahah :asd: :asd:

Eh, quei pantaloncini sono i migliori che ho trovato dopo aver ucciso almeno un centinaio di persone, che ci vuoi fare :asd:

Oirasor_84
13-12-2020, 15:57
Il PG una volta creato non è più modificabile? Sarebbe bello se ci fossero laboratori di chirurgia per intervenire sul corpo, ma chiedo troppo.

Si per collisioni e fisica leggermente indietro a gta,certo io mi aspettavo di peggio ,tutto in cemento armato e ancorato al suolo,ma invece i tralicci e altrre robe vengono giù come in gta,in compenso la fisica delle tette e anche il pistolino quando lo scegli durante la personalizzazione del player è fatta bene.

Rumpelstiltskin
13-12-2020, 15:59
Mi è appena capitata una cosa buffa, non riesco più a correre ma solo a camminare in slow motion.

Che devo fare? ho provato a chiudere il gioco e riaprilo ma niente da fare.
Ho anche ripristinato tutti i tasti e settings a default ma nulla da fare...

HELP

Therinai
13-12-2020, 16:01
Mi è appena capitata una cosa buffa, non riesco più a correre ma solo a camminare in slow motion.

Che devo fare? ho provato a chiudere il gioco e riaprilo ma niente da fare.
Ho anche ripristinato tutti i tasti e settings a default ma nulla da fare...

HELP

occhio che se premi il caps lock in gioco ti attiva la modalità hack fisso, prova a vedere se è quello

DJurassic
13-12-2020, 16:01
Io credo che inizierò a giocarci seriamente solo nelle vacanze Natalizie. Avere 2 bambini piccoli è il nemico numero 1 del gaming e questo gioco per di più ha bisogno di una certa tranquillità e di attenzione per essere colto appieno.

Ho provato ma non riesco, troppe interruzioni, troppi papà papà papà...

Al momento riesco a dedicarmi solo a giochi veloci o di cui non me ne frega assolutamente nulla e che riesco a sbrigare anche in clima familiare...come Valhalla :asd:

Therinai
13-12-2020, 16:05
Io credo che inizierò a giocarci seriamente solo nelle vacanze Natalizie. Avere 2 bambini piccoli è il nemico numero 1 del gaming e questo gioco per di più ha bisogno di una certa tranquillità e di attenzione per essere colto appieno.

Ho provato ma non riesco, troppe interruzioni, troppi papà papà papà...

Al momento riesco a dedicarmi solo a giochi veloci o di cui non me ne frega assolutamente nulla e che riesco a sbrigare anche in clima familiare...come Valhalla :asd:

Ci credo, io per sicurezza mi sono tagliato le palle. A proposito se qualcuno scambia con RTX 3080 o 6800xt mi mandi un pvt, sono in stato usato e fin troppo funzionante :stordita:

Rumpelstiltskin
13-12-2020, 16:16
occhio che se premi il caps lock in gioco ti attiva la modalità hack fisso, prova a vedere se è quello

eh ma non è il caps lock :(

alexbilly
13-12-2020, 16:20
Un altro bug che sto riscontrando è attorno al Lizzie's bar, se ci arrivo con un mezzo poi questo non avanza più bene ma come se avessi il freno a mano tirato, si muove normalmente solo in retromarcia. O forse è un pezzotto per non ammazzare le due buttafuori :asd:

Dreammaker21
13-12-2020, 16:31
:eek: :eek: :eek:

sono rimasto senza fiato dalla fine del primo atto e l'inizio del secondo

Rumpelstiltskin
13-12-2020, 16:33
eh ma non è il caps lock :(

ho scoperto perchè non riuscivo più a correre! avevo troppa roba raccolta e mai depositata....

Neofreedom
13-12-2020, 16:37
ho scoperto perchè non riuscivo più a correre! avevo troppa roba raccolta e mai depositata....

:D

Therinai
13-12-2020, 16:43

E si c'è un limite di peso, più che altor sono le armi a pesare da quello che ho visto, comunque quando arrivi al limite esce un messaggio a schermo che ti avvisa.

JuanCarlos
13-12-2020, 16:50
Non so se una missione secondaria è buggata oppure se "mi hanno fatto un buono", come diceva la Sore Lella a Mimmo :asd:

Voi l'avete fatta la secondaria del tizio con la protesi sessuale difettosa? (sembra una barzelletta :asd: :asd:)

Lo accompagno dal ripperdoc e poi mi dice di aspettare una sua chiamata. Però son rimasto lì tipo 10 minuti, lui scompare tra i vicoli e non lo trovo più. E la missione resta bloccata così. Mi ha fregato? :asd:

Non lo metto sotto spoiler perché non è uno spoiler, su siamo seri :asd:

MexierJr
13-12-2020, 16:53
E si c'è un limite di peso, più che altor sono le armi a pesare da quello che ho visto, comunque quando arrivi al limite esce un messaggio a schermo che ti avvisa.

Questa è un'eredità di The Witcher di cui su Cyberpunk avrei volentieri fatto a meno, come tutto il sistema di loot.
In The Witcher il loot era aggirabile con i set da Witcher mentre qui non ho trovato niente del genere. Magari più avanti ci sarà qualcosa.

Dreammaker21
13-12-2020, 17:00
Non so se una missione secondaria è buggata oppure se "mi hanno fatto un buono", come diceva la Sore Lella a Mimmo :asd:

Voi l'avete fatta la secondaria del tizio con la protesi sessuale difettosa? (sembra una barzelletta :asd: :asd:)

Lo accompagno dal ripperdoc e poi mi dice di aspettare una sua chiamata. Però son rimasto lì tipo 10 minuti, lui scompare tra i vicoli e non lo trovo più. E la missione resta bloccata così. Mi ha fregato? :asd:

Non lo metto sotto spoiler perché non è uno spoiler, su siamo seri :asd:

no vai tranquillo, fai pure altre gig o side mission.

Ti chiamerà al telefono lui.

CARVASIN
13-12-2020, 17:17
Se vi può interessare...

Best pc settings (Digital Foundry)

https://youtu.be/pC25ambD8vs

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Alastre
13-12-2020, 17:18
Ma solo io mi ritrovo npc identici a mezzo metro uno dall'altro? Cioè roba una volta in 2 mq c'erano tre ragazzini uguali e una inconfondibile vestita di verde con parruccone blu.. È un continuo..