View Full Version : [Thread Ufficiale] AMD Radeon R9 290-290X / 390-390x
Phenomenale
21-01-2014, 14:24
Ma a proposito di "mining", lo avete mai visto un PC per minare con le Radeon?
Ecco perchè si fatica a trovare le 290X... :doh:
http://www.ocaholic.ch/modules/xcgal/albums/userpics/10642/normal_rig_miner2.JPG
mircocatta
21-01-2014, 14:27
ci gira crysis li?
Ahah.. però che senso ha? a parte lo spreco assurdo perché non si produce nessuna ricchezza, per me è energia sprecata (almeno con folding@home o world community grid si fanno calcoli e si usa energia per cose utili) ma poi ormai da quanto ho capito si è arrivati ad un livello tale che il calcolo con le vga non è più remunerativo per il mining (e lo è poco perfino con sistemi di calcolo creati ad hoc).
Comunque 'cè da dire che queste gpu permettono di fare molti calcoli ad un prezzo più basso rispetto a quanto prima era possibile con piattaforme costituite solo da cpu.
Comunque è una buona notizia per AMD, così dalla 280x in sù ne venderanno a bizzeffe eh
per il mining serve una versione specifica dei catalyst?
No. ;)
http://www.ocaholic.ch/modules/xcgal/albums/userpics/10642/normal_rig_miner2.JPG
:asd:
ci gira crysis li?
Tu ci scherzi, ma è davvero fastidioso sapere che puoi avere 7 GPU attaccate ad un computer per qualsiasi uso tranne che per giocare... :asd:
Perdonate la poca copetenza, ma esattamente cosa significa minare?
A chi è che si vendono ste monete virtuali?
E quale è il vantaggio del minare?
Voglio dire: se qualcuno lo paga con moneta reale, dovrà pur servire a qualcosa. o no? :mbe: :help:
Ahah.. però che senso ha? a parte lo spreco assurdo perché non si produce nessuna ricchezza, per me è energia sprecata (almeno con folding@home o world community grid si fanno calcoli e si usa energia per cose utili) ma poi ormai da quanto ho capito si è arrivati ad un livello tale che il calcolo con le vga non è più remunerativo per il mining (e lo è poco perfino con sistemi di calcolo creati ad hoc).
Comunque 'cè da dire che queste gpu permettono di fare molti calcoli ad un prezzo più basso rispetto a quanto prima era possibile con piattaforme costituite solo da cpu.
Comunque è una buona notizia per AMD, così dalla 280x in sù ne venderanno a bizzeffe eh
Per Bitcoin si, per Litecoin, Dogecoin e altre monete basate su Scrypt non ancora. ;)
Perdonate la poca copetenza, ma esattamente cosa significa minare?
A chi è che si vendono ste monete virtuali?
E quale è il vantaggio del minare?
Voglio dire: se qualcuno lo paga con moneta reale, dovrà pur servire a qualcosa. o no? :mbe: :help:
- en.bitcoin.it/wiki/mining
Molto comprensivo, e si applica anche alle Scrypt. ;)
- A speculatori, generalmente, gente che ha visto la crescita che BTC e LTC ha avuto e compra le nuove monete per poi rivenderle quando il prezzo è salito. Alcuni comprano perché credono nella moneta, però. Dipende.
- Il vantaggio è fare soldi usando solo energia elettrica... :asd:
- I BTC si, sono usati per pagare, come una qualsiasi altra moneta. Ci sono parecchi negozi che accettano BTC oramai. LTC, Doge e così via ancora non hanno una buona penetrazione del mercato, quindi vengono usate principalmente per speculare e fare soldi. ;)
- en.bitcoin.it/wiki/mining
Molto comprensivo, e si applica anche alle Scrypt. ;)
- A speculatori, generalmente, gente che ha visto la crescita che BTC e LTC ha avuto e compra le nuove monete per poi rivenderle quando il prezzo è salito. Alcuni comprano perché credono nella moneta, però. Dipende.
- Il vantaggio è fare soldi usando solo energia elettrica... :asd:
- I BTC si, sono usati per pagare, come una qualsiasi altra moneta. Ci sono parecchi negozi che accettano BTC oramai. LTC, Doge e così via ancora non hanno una buona penetrazione del mercato, quindi vengono usate principalmente per speculare e fare soldi. ;)
Grazie del chiarimento, ma non avresti qualche link in italiano?
L'ingelese io lo mastico proprio :cry: :help:
Ho visto di peggio su youtube.....
Sylvester
21-01-2014, 14:57
Questo thread ormai sta diventando un topic sul mining :asd:
Eh.....i soldi "facili" attirano molti........ma sarebbe meglio tornare IT no? ;)
Questo thread ormai sta diventando un topic sul mining :asd:
Eh.....i soldi "facili" attirano molti........ma sarebbe meglio tornare IT no? ;)
Grazie del chiarimento, ma non avresti qualche link in italiano?
L'ingelese io lo mastico proprio :cry: :help:
No, sorry, non seguo siti italiani da anni oramai. :asd:
Cerca su google.it, qualcosa trovi credo. :asd:
Ho l'impressione che questa ventata di monete virtuali verrà spazzata via da qualche legge, da un giorno all'altro se dovesse espandersi (ammesso che poi riescano davvero a prendere piede, perché per ora ci sono pochi negozi che accettano pagamenti in questo modo). L'illusione è quella di potersi arricchire creando soldi da nulla (ammesso che, ripeto, fossero scambiabili realmente con le valute correnti). In realtà così facendo non si crea ricchezza ma la si sottrae dal sistema, perché i soldi sono un controvalore, non la ricchezza in sè.
Ritornando IT.. ho visto una 290x di MSI che aveva 2 connettori da 8 pin + uno da 6, ma le normali 290x hanno 1X8 e 1X6 come le 280x, pur consumando di più? :confused:
Ho l'impressione che questa ventata di monete virtuali verrà spazzata via da qualche legge, da un giorno all'altro se dovesse espandersi (ammesso che poi riescano davvero a prendere piede, perché per ora ci sono pochi negozi che accettano pagamenti in questo modo). L'illusione è quella di potersi arricchire creando soldi da nulla (ammesso che, ripeto, fossero scambiabili realmente con le valute correnti). In realtà così facendo non si crea ricchezza ma la si sottrae dal sistema, perché i soldi sono un controvalore, non la ricchezza in sè.
Cina ci sta provando, ma non ce la faranno. Troppi interessi ed investimenti oramai, e troppa gente che supporta queste monete virtuali per motivi ideologici (aka, riprendere indietro il controllo dei propri soldi).
SlimKat 4.4.2 on N7000. Smooth!!
Forse perché non si espandono ancora molto e perché bitcoin è autolimitante, ma se ne sorgono molte altre e poi si espandono non so. Nessuno stato credo voglia perdere il controllo sulla quantità di moneta circolante, e questo riguarda certamente gli USA come l'UE. E' come se ognuno si facesse quanti soldi vuole da sè del resto, succederebbe che ci sarebbe un'inflazione incontrollata e la ricchezza sarebbe sempre la stessa (stessa quantità di materie prime, di tecnologie e di servizi), l'unica differenza sarebbe che un po' di ricchezza si sarebbe spostata verso chi fa mining impoverendo tutti gli altri, qualcuno avrebbe venduto qualche scheda video in più e si sarebbe consumata più energia elettrica per fare calcoli probabilmente inutili. Poi capisco che ci siano ideali di libertà ed indipendenza di qualcuno dietro questo.. ma il risultato "pratico" di un sistema di questo tipo purtroppo mi pare chiaro. Ma sono argomenti che non conosco bene quindi è solo la mia opinione.. :D
ok la scimmia ha preso il sopravvento!:muro:
Mi sono stancato di aspettare la tri-x, oggi volevo ordinare la reference shappire; secondo voi meglio la liscia o la bf edition per 10€ in più?
Non mi interessa tanto il gioco, quanto la probabilità di trovarne una sbloccabile.
Secondo voi c'è ancora la possibilità di trovarle sbloccabili?:confused:
Grazie
LurenZ87
21-01-2014, 15:26
Ragazzi e dateci un taglio, sono pagine e pagine che parlate di bitcoin e cavolate varie, essù
Inviato dal mio Nexus 4
System Shock
21-01-2014, 15:35
Mi sono stancato di aspettare la tri-x, oggi volevo ordinare la reference shappire; secondo voi meglio la liscia o la bf edition per 10€ in più?
Non mi interessa tanto il gioco, quanto la probabilità di trovarne una sbloccabile.
Grazie
Le BF sembrano avere una buona probabilità di sblocco (come la mia) , anche se le ultime di cui si è perlato mi sembra siano state acquistate in dicembre , comunque io punterei su quelle ,
mentre le sapphire non bf pare abbiano poca probabilità di sblocco o comunque meno delle bf.
Ragazzi e dateci un taglio, sono pagine e pagine che parlate di bitcoin e cavolate varie, essù
Inviato dal mio Nexus 4
Onestamente, non è che ci sia molto altro di cui parlare... :asd:
Le BF sembrano avere una buona probabilità di sblocco (come la mia) , anche se le ultime di cui si è perlato mi sembra siano state acquistate in dicembre , comunque io punterei su quelle ,
mentre le sapphire non bf pare abbiano poca probabilità di sblocco o comunque meno delle bf.
ottimo grazie! :)
Visto che ce l'hai già, come ti trovi con il rumore della ventola?
Pensavo di prendere l'accelero xtreme III più avanti anche se mi servirebbe un dissi che occupa 2 slot (per fare un cross tra un paio di mesi, prima cambio monitor), sai se ci sono soluzioni ad aria che occupano 2 slot adatti per configurazioni cross?
grazie
Va a finire che "i zingari" ci rubano le schede video :D
Mine a parte la mia sapphire 290 bf edition si è sbloccata ma se gioco a bf4 con qualsiasi bios 290x noto cali improvvisi di utilizzo gpu (con radeonpro) e stuttering o microstuttering o quello che è, non va bene.
Col bios originale non lo fa.
Va a finire che "i zingari" ci rubano le schede video :D
Mine a parte la mia sapphire 290 bf edition si è sbloccata ma se gioco a bf4 con qualsiasi bios 290x noto cali improvvisi di utilizzo gpu (con radeonpro) e stuttering o microstuttering o quello che è, non va bene.
Col bios originale non lo fa.
quindi anche se si sblocca non è detto che poi funzioni a dovere...
Ed il rumore dopo ore di gioco com'è? accettabile?
quindi anche se si sblocca non è detto che poi funzioni a dovere...
Ed il rumore dopo ore di gioco com'è? accettabile?
bhò, la mia è muta come un pesce :sofico: (raffreddata a liquido):D
LurenZ87
21-01-2014, 16:45
e non è comunque un buon motivo per rifilare pagine e pagine di off topic :)
io ve lo dico in maniera bonaria, se qualcuno poi segnala senza dire nulla e passano FreeMan o Raven a sospendere, non vi lamentate...
bhò, la mia è muta come un pesce :sofico: (raffreddata a liquido):D
complimenti!
io non arriverò a tanto, penso che la provo così poi al max più avanti valuterò un dissi migliore (ad aria!) :D
e non è comunque un buon motivo per rifilare pagine e pagine di off topic :)
io ve lo dico in maniera bonaria, se qualcuno poi segnala senza dire nulla e passano FreeMan o Raven a sospendere, non vi lamentate...
Però non dovrebbe essere OT come discussione. Dopotutto si discute di una delle capacità della scheda. Nel thread delle nvidia si discute di physx/gsync e compagnia bella continuamente. :fagiano:
System Shock
21-01-2014, 17:23
ottimo grazie! :)
Visto che ce l'hai già, come ti trovi con il rumore della ventola?
Pensavo di prendere l'accelero xtreme III più avanti anche se mi servirebbe un dissi che occupa 2 slot (per fare un cross tra un paio di mesi, prima cambio monitor), sai se ci sono soluzioni ad aria che occupano 2 slot adatti per configurazioni cross?
grazie
Di come mi trovo con la rumorosità ne parlo qui:
http://www.multimediaforum.it/showthread.php?tid=94
Che rientrino nei due slot mi sembra ci siano dei sistemi a liquido All in one .
cicastol
21-01-2014, 17:25
Grazie
Non risultano più sbloccabili da un po' ormai, solo le prime lo erano.
Con il dissi stock lappato -15° di differenza, praticamente nell'area di contatto c'è un avvallamento pauroso, pensavo di prendermi l'accelero ma asto punto tengo pure il dissi stock.
Di come mi trovo con la rumorosità ne parlo qui:
http://www.multimediaforum.it/showthread.php?tid=94
Che rientrino nei due slot mi sembra ci siano dei sistemi a liquido All in one .
grazie, ci darò sicuramente una letta!
Non risultano più sbloccabili da un po' ormai, solo le prime lo erano.
Con il dissi stock lappato -15° di differenza, praticamente nell'area di contatto c'è un avvallamento pauroso, pensavo di prendermi l'accelero ma asto punto tengo pure il dissi stock.
Questa è proprio una bella notizia! 15° sono parecchi!
Ma tutti i dissi stock presentano questo difetto o solo alcune serie di vga?
ehmmm... come si fa a lappare il dissi? :fagiano:
Però non dovrebbe essere OT come discussione. Dopotutto si discute di una delle capacità della scheda. Nel thread delle nvidia si discute di physx/gsync e compagnia bella continuamente. :fagiano:
E infatti raven ha i capelli bianchi a forza di inviti a tornare IT....fate una bella discussione sulle monete virtuali, ma non nel thread ufficiale delle R9.....
Trovi tutto su youtubbe o qualsiasi motore di ricerca al mondo.....
Phenomenale
21-01-2014, 17:40
e non è comunque un buon motivo per rifilare pagine e pagine di off topic
Nei topic nvidia si parla spesso di monitor 4K e downsampling del video nonchè liquido, nessuno è mai stato sospeso per quello. Se non ti interessa il mining (che ha determinato il successo delle 290/290X) quei pochi post saltali pure, neppure io nei forum leggo tutto mi ci vorrebbe troppo :sofico:
LurenZ87
21-01-2014, 19:29
Nei topic nvidia si parla spesso di monitor 4K e downsampling del video nonchè liquido, nessuno è mai stato sospeso per quello. Se non ti interessa il mining (che ha determinato il successo delle 290/290X) quei pochi post saltali pure, neppure io nei forum leggo tutto mi ci vorrebbe troppo :sofico:
Di quello che fanno negli altri thread non mi interessa, ho solamente detto che non è possibile leggere pagine e pagine che riguardano bitcoin e simili e non ho segnalato "a tradimento" come fanno certi utenti.
:)
Inviato dal mio Nexus 4
Arrivata oggi finalmente :D !!!
http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/203/q3ls.jpg
E' lunghissima attenti ai case ;)
http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/716/69hx.jpg
http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/802/j1m1.jpg
Dopo 1 oretta in Idle:
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/593/k8ve.jpg
La mia 290 WF3 mandata in RMA stava sui 62 :O
Più tardi gioco un po a BF4 spero e vi dico le temp.
Ah la scheda è stata montato con lo switch del bios in posizione di default ora non so bene se sia quiet o performance mode e non c'è scritto da nessuna parte.
Ma quello switch è attivo anche sulla 290?
°Phenom°
21-01-2014, 20:03
Bellissima scheda, complimenti per l'acquisto! ;)
francisco9751
21-01-2014, 20:07
No sulla 290 c'è solo un unico bios.. La seconda serve se uno vuole flaaharci un altro bios
Tapatalked with Nexus4
Grazie :P è costata un pochino ma anche qui in UK sono impazziti con il mining e la gente ne ordina tre alla volta...
Spero che sia stabile e non dia problemi,rispetto alla 290 windforce che ha sostituito è ovviamente più grande ma 32 gradi con la Gigabyte non li avevo mai visti manco con ventola al 60% ,mi sa che era un bel po difettosa...
Quindi non c'è il doppio bios come nella 290-x?Lo switch serve solo se uno vuole flasharla ?
Ps:devo dire che è molto silenziosa,si sente solo un leggero rumore in sottofondo ma bisogna trovarsi in condizioni di pieno silenzio.
Oooooh finalmente un nano che non é finito in miniera :asd:
cicastol
21-01-2014, 20:36
grazie, ci darò sicuramente una letta!
Il dissi stock ha solo il problema del rumore della ventola ma una volta lappato dissipa molto bene, nel mio l'area effettiva di contatto tra gpu e dissi per me era inferiore al 10% con un quintale di pasta che andava a livellare il "buco "centrale. :muro: Penso che tutti i dissi stock siano fatti alla stessa maniera......
Bisogna farsi un blocchetto di metallo precedentemente lappato su cui montare la carta abrasiva e tanto olio di gomito, circa 1 ora per lapparlo.
Ecco le foto a circa 3/4 del lavoro con in evidenza il buco centrale ancora da livellare.
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/703/72zt.jpg
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/855/8r4v.jpg
*+*kekko*+*
21-01-2014, 20:37
Ragazzi ho trovato un negozio con la R9 290 con 35 pezzi di disponibilità.
Inutile dire che l'ho prenotata!
Prezzo: 418€ comprese S.S.
In spedizione domani!
PS: Se volete informazioni contattatemi in privato! :D
bronzodiriace
21-01-2014, 20:40
Arrivata oggi finalmente :D !!!
http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/203/q3ls.jpg
E' lunghissima attenti ai case ;)
http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/716/69hx.jpg
http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/802/j1m1.jpg
Dopo 1 oretta in Idle:
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/593/k8ve.jpg
La mia 290 WF3 mandata in RMA stava sui 62 :O
Più tardi gioco un po a BF4 spero e vi dico le temp.
Ah la scheda è stata montato con lo switch del bios in posizione di default ora non so bene se sia quiet o performance mode e non c'è scritto da nessuna parte.
Vedo che abbiamo lo stesso case.
TI conviene cambiare le due ventole frontali con qualcosa di migliore :D
IO ho messo due Air penetrator da 140mm Ap141. :eek:
Buttano all'interno una bella colonna di aria
maxmix65
21-01-2014, 20:41
Ragazzi ho trovato un negozio con la R9 290 con 35 pezzi di disponibilità.
Inutile dire che l'ho prenotata!
Prezzo: 418€ comprese S.S.
In spedizione domani!
PS: Se volete informazioni contattatemi in privato! :D
Ciao il nome lo puoi mettere qui tranquillamente..
Non si possono inserire i link;)
Poliacido
21-01-2014, 20:42
418 per la 290 liscia? ma non sono tanti?
ragazzi non capisco, leggo che fate fatica a trovare le schede ma io con trovaprezzi le trovo ovunque a prezzi nella norma
mi sono perso qualcosa?? :wtf:
Nathan1960
21-01-2014, 20:46
Il dissi stock ha solo il problema del rumore della ventola ma una volta lappato dissipa molto bene, nel mio l'area effettiva di contatto tra gpu e dissi per me era inferiore al 10% con un quintale di pasta che andava a livellare il "buco "centrale. :muro: Penso che tutti i dissi stock siano fatti alla stessa maniera......
Bisogna farsi un blocchetto di metallo precedentemente lappato su cui montare la carta abrasiva e tanto olio di gomito, circa 1 ora per lapparlo.
Ecco le foto a circa 3/4 del lavoro con in evidenza il buco centrale ancora da livellare.
ma la garanzia và a farsi friggere......:rolleyes:
https://ip.bitcointalk.org/?u=http%3A%2F%2Fi.imgur.com%2FztFpBb8.jpg&t=536&c=lG4AXfuotK-9Ng
Questo ne ha prese giusto un paio :asd:
°Phenom°
21-01-2014, 21:10
https://ip.bitcointalk.org/?u=http%3A%2F%2Fi.imgur.com%2FztFpBb8.jpg&t=536&c=lG4AXfuotK-9Ng
WTF!!!! :eek: :eek: :eek:
Azzzzz mi sa che le statistiche di steam non saranno molto veritiere rispetto alle schede che ci sono in giro :asd: litecoin, la migliore invenzione ever del reparto R&D di AMD :asd:
E' davvero impressionate, mai vista una roba del genere, AMD per quante GPU possa sfornare avrà una richiesta di mercato almeno tripla!
AMD ha sfondato in un mercato non game, sono contento per lei, fa cassa :)
Questi sono folli.. sono sicuri che litecoin eccetra andranno bene, altrimenti finiranno sul lastrico.. :O
Io spero solo che AMD possa usare questi profitti maggiori per fare investimenti coi controfiocchi e regalarci schede mirabolanti per le prossime generazioni :O
cicastol
21-01-2014, 21:29
ma la garanzia và a farsi friggere......:rolleyes:
Non c'è nessun sigillo rotto o da rompere per togliere il dissi e nessuna vite segnata.... dubito possa essere contestato qualcosa.
francisco9751
21-01-2014, 21:31
Ma magari è il mini magazzino di uno shop
Tapatalked with Nexus4
Non c'è nessun sigillo rotto o da rompere per togliere il dissi e nessuna vite segnata.... dubito possa essere contestato qualcosa.
Bel lavoro hai fatto ;)
Aggiungo che i bios della 290 sono flashabili entrambi e dovrebbe esserci un bios normale o legacy ed uno uefi gop (ultra fast boot con w8,w8.1).
Nel mio caso erano entrambi legacy, ho aperto un ticket con sapphire e mi hanno inviato il bios uefi :)
-]ExoDux[-
21-01-2014, 21:47
Inviato dal mio Nexus 4
:cincin: sottoscrivo
Ma scherzi?? si potrebbe parlare di quanto scalda questa scheda :D :fagiano:
........
Belli i tempi quando i bench fiocavano a catinelle
nardustyle
21-01-2014, 21:55
la mia è montata da una settimana se gioco a company of heroes l'alimentatore va in protezione, figurati se faccio bench, domani ordino il nuovo ali e poi se ne riparla intanto spammate :D
Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi a cosa serve questa cosa di avere il bios UEFI e come posso vedere praticamente quale bios è attivo? :confused:
Non c'è mica un'interfaccia dedicata come quella delle mobo???
Crotalus79
21-01-2014, 22:18
Ecco spiegato perchè il dissi originale è una ciofeca. Come si può pretendere di dissipare un chip così caloroso quando la superficie di contatto è "bucata", ma farli un po' meglio questi dissipatori, no?
Tornando al discorso Uefi si o no, io ho una mobo Msi con bios Uefi, mi consigliate di impostare la levetta su quest'ultimo nel mio caso, oppure fa lo stesso mantenere il legacy? Vorrei evitare incompatibilità presunte al primo avvio, uso W7 Ultimate come sistema operativo.;)
LurenZ87
21-01-2014, 22:39
cut
la mia non aveva affatto un buco, che poi è più un cratere che un buco :fagiano:
non era per niente rifinito quello sì, ma niente buchi :)
Oirasor_84
21-01-2014, 22:48
invece volevo chiedere che si sappia,con i prossimi driver ci sarà la possibilità di vedere le frequenze della vram a 150mhz in idle,quando si ha una configurazione multi monitor,oppure con monitor a 144hz?Qualcuno sa qualcosa in più al riguardo?o mi dovrò tenere per sempre la vga con la frequenza a 1250mhz anche in idle :cry:
System Shock
21-01-2014, 22:59
la mia non aveva affatto un buco, che poi è più un cratere che un buco :fagiano:
Probabilmente dato che la superficie del dissi è creata da uno stampo e poco rifinita , si va un po a fortuna , io non l'ho mai smontato ma il mio lo trovo abbastanza prestante riesco a giocare a circa 72° con circa il 65 % rpm magari quelli con l'avvallamento richiedono rpm molto più elevati.
Sogeking
21-01-2014, 23:00
invece volevo chiedere che si sappia,con i prossimi driver ci sarà la possibilità di vedere le frequenze della vram a 150mhz in idle,quando si ha una configurazione multi monitor,oppure con monitor a 144hz?Qualcuno sa qualcosa in più al riguardo?o mi dovrò tenere per sempre la vga con la frequenza a 1250mhz anche in idle :cry:
Che io sappia c'è sempre stata quella cosa li. Te usi 2 (o piu) monitor insieme o hai lo schermo del pc duplicato sulla tv?
Quindi ricapitolando:
quando mi arriva sta benedetta scheda (da quello che ho capito la shappire be non ha sigilli), posso smontare il dissi, provare a lappare con della carta vetrata fine (comincio con la 400?) e se noto delle irregolarità nella superficie continuo a lappare fino ad arrivare ad una superficie perfettamente in piana; infine la porto a specchio.
In questo modo avrei un dissipatore migliorato senza invalidare la garanzia?
Sarebbe perfetto! (bhe, sarebbe ancora meglio se non avessero fatto sto dissi così rifinito male!) :D
System Shock
21-01-2014, 23:17
Che io sappia c'è sempre stata quella cosa li. Te usi 2 (o piu) monitor insieme o hai lo schermo del pc duplicato sulla tv?
Si confermo pure io praticamente quando si usano 2 monitor anche in idle si passa dalla modalità 2d (ram 150 mhz) alla 3d (ram 1250) con temperature spesso vicine ai 70° con profilo "quiet" , lo faceva la mia precedente 7950 ed anche la gtx 465 che avevo prima ancora ,
anche se con i loro profili delle ventole le temp. erano decisamente più basse .
Sogeking
21-01-2014, 23:23
Si confermo pure io praticamente quando si usano 2 monitor anche in idle si passa dalla modalità 2d (ram 150 mhz) alla 3d (ram 1250) con temperature spesso vicine ai 70° con profilo "quiet" , lo faceva la mia precedente 7950 ed anche la gtx 465 che avevo prima ancora ,
anche se con i loro profili delle ventole le temp. erano decisamente più basse .
Si, la mia vecchia 6950 non era praticamente in 3d come frequenze ma aveva una via di mezzo. Se si usa lo schermo pc duplicato sulla tv, basta attivare o disattivare lo schermo desiderato con la combinazione dei tasti windows+p e selezionare lo schermo che si vuole usare ;)
Se si usa invece una configurazione multimonitor mi sa che dovete farci l'abitudine :D
Oirasor_84
22-01-2014, 00:02
No ho il monitor a 144hz
Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi a cosa serve questa cosa di avere il bios UEFI e come posso vedere praticamente quale bios è attivo? :confused:
Non c'è mica un'interfaccia dedicata come quella delle mobo???
No, niente interfaccia.
per vedere che bios hai puoi fare un backup con gpuz, se il file è 121KB è uefi, se 128KB è legacy :D
Serve per abilitare l' ultra fast boot (sulle asrock si chiama così) in Windows 8 o Windows 8.1
In pratica un avvio leggermente più veloce del pc con schede madri con bios uefi e vga con bios uefi gop.
Windows (8 o 8.1) deve essere installato in modalità uefi selezionando la periferica di boot uefi, appunto.
Prima dell' installazione si deve disabilitare le opzioni di fast boot della mobo ed anche l' opzione csm (mi pare sia in integrated peripherals).
Una volta installato il sistema operativo si rientra nel bios e si attiva l' opzione ultra fast o quella che è, se non senti una sequela di beep tutto è andato a buon fine :)
*+*kekko*+*
22-01-2014, 01:46
Non sapevo potessi scrivere qui il nome dello Shop. È monclick, per pagarla 418€ dovrete utilizzare un codice sconto che trovate su Codicesconto.it (7%)
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Pain_Killer_Alex
22-01-2014, 02:17
Bel lavoro hai fatto ;)
Aggiungo che i bios della 290 sono flashabili entrambi e dovrebbe esserci un bios normale o legacy ed uno uefi gop (ultra fast boot con w8,w8.1).
Nel mio caso erano entrambi legacy, ho aperto un ticket con sapphire e mi hanno inviato il bios uefi :)
come faccio a capire che bios ho?? :confused:
No, niente interfaccia.
per vedere che bios hai puoi fare un backup con gpuz, se il file è 121KB è uefi, se 128KB è legacy :D
Serve per abilitare l' ultra fast boot (sulle asrock si chiama così) in Windows 8 o Windows 8.1
In pratica un avvio leggermente più veloce del pc con schede madri con bios uefi e vga con bios uefi gop.
Windows (8 o 8.1) deve essere installato in modalità uefi selezionando la periferica di boot uefi, appunto.
Prima dell' installazione si deve disabilitare le opzioni di fast boot della mobo ed anche l' opzione csm (mi pare sia in integrated peripherals).
Una volta installato il sistema operativo si rientra nel bios e si attiva l' opzione ultra fast o quella che è, se non senti una sequela di beep tutto è andato a buon fine :)
ok grazie mille ;)
cicastol
22-01-2014, 08:00
L'irregolarità si vede cominciando a lappare, a occhio non si nota , bene o male essendo a stampo saranno più o meno tutti simili.
Qui le foto di uno e si vede il buco centrale come il mio:
http://www.techpowerup.com/forums/threads/amd-r9-290-heat-sink-surface.196904/
-]ExoDux[-
22-01-2014, 08:16
A puro titolo informativo (domanda niubba :D ), se un giorno volessi fare un cross di r9 290 mi converrebbe prendere un'altra sapphire Tri-X oppure potrei tranquillamente optare per altre marche?
@ Darpalu come ti trovi con la nuova bestiolina?
francisco9751
22-01-2014, 08:37
ExoDux[-;40608780']A puro titolo informativo (domanda niubba :D ), se un giorno volessi fare un cross di r9 290 mi converrebbe prendere un'altra sapphire Tri-X oppure potrei tranquillamente optare per altre marche?
Puoi mettere qualsiasi vga tu voglia che sia 290 o 290X
Tapatalked with Nexus4
L'irregolarità si vede cominciando a lappare, a occhio non si nota , bene o male essendo a stampo saranno più o meno tutti simili.
Qui le foto di uno e si vede il buco centrale come il mio:
http://www.techpowerup.com/forums/threads/amd-r9-290-heat-sink-surface.196904/
Domanda forse stupida: ma il pezzo di rame si può staccare dal pezzo di alluminio nero per poterlo lavorare meglio?
Mi sembra che non ci sia molto spazio di manovra con quei piedini in mezzo ai "piedini"!!!:D
-]ExoDux[-
22-01-2014, 09:15
Puoi mettere qualsiasi vga tu voglia che sia 290 o 290X
Tapatalked with Nexus4
Danche :D
francisco9751
22-01-2014, 09:21
segnalo su eprice 290 tri-x con disponibilità immediata a 399 :D
Sylvester
22-01-2014, 09:31
Finalmente!!!!
Meglio questa o la BF4 edition a 15€ in più ???
Non sapevo potessi scrivere qui il nome dello Shop. È monclick, per pagarla 418€ dovrete utilizzare un codice sconto che trovate su Codicesconto.it (7%)
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
l'avevo scritto poco tempo fa che tra oggi e domani sarebbe stata disponibile su monclick e che c'era la possibilità dello sconto che avrebbe fatto rientrare i prezzi nella norma (monclick é sempre più caro degli altri).
evidentemente non mi caga nessuno :asd:
cmq iniziano a comparire un po ovunque (eprice é stato già indicato a quanto vedo)
mircocatta
22-01-2014, 09:37
mi prude la manooooooo:mad: :mad:
cicastol
22-01-2014, 09:38
Domanda forse stupida: ma il pezzo di rame si può staccare dal pezzo di alluminio nero per poterlo lavorare meglio?
Mi sembra che non ci sia molto spazio di manovra con quei piedini in mezzo ai "piedini"!!!:D
No,purtroppo il dissi di rame è incollato con il dissi di alluminio delle memorie/VRM, lo spazio di manovra purtroppo è quello, altrimenti sarebbe stato un lavoretto da 10min !!
Sylvester
22-01-2014, 09:39
Ordinata la Tri-X BF4 a 415€ da Eprice :D
segnalo su eprice 290 tri-x con disponibilità immediata a 399 :D
:(
Finalmente!!!!
Meglio questa o la BF4 edition a 15 in più ???
BF4. Il seriale lo puoi vendere a 20€+. ;)
No,purtroppo il dissi di rame è incollato con il dissi di alluminio delle memorie/VRM, lo spazio di manovra purtroppo è quello, altrimenti sarebbe stato un lavoretto da 10min !!
cmq effettivamente il tuo dissy era messo male.. Mai visto un "buco" del genere , non dissipava una mazza!
La placca é incollata, un metodo per staccarla c'è (visto su overclock.net) va riscaldato tutto il blocco, ma bisogna essere cauti o si "gonfia" la base in rame (a causa dei gas nel vapor chamber).
Sogeking
22-01-2014, 10:03
Ma più o meno, una 290 liscia, quanto è piu veloce di una 280x?
francisco9751
22-01-2014, 10:06
Ma più o meno, una 290 liscia, quanto è piu veloce di una 280x?
ub 40/50% più o meno
mi prudono le mani :muro: ma devo aspettare inizi di febbraio prima di comprare :muro:
Sylvester
22-01-2014, 10:15
ub 40/50% più o meno
mi prudono le mani :muro: ma devo aspettare inizi di febbraio prima di comprare :muro:
Come mai?
francisco9751
22-01-2014, 10:16
Come mai?
mancanza di fondi :D
obiwan-80
22-01-2014, 10:18
ub 40/50% più o meno
Beh non esageriamo:
http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/836/edut.png
Sogeking
22-01-2014, 10:20
Beh non esageriamo:
http://www.guru3d.com/index.php?ct=articles&action=file&id=8725&admin=0a8fcaad6b03da6a6895d1ada2e171002a287bc1
Eh li avevo visti pure io quei grafici e mi chiedevo se ne valeva veramente la pena prendere la 290 o risparmiare un po e prendere la 280x :mc:
francisco9751
22-01-2014, 10:21
Di quando è quel benchmark?? Io ho visto l'ultimo pubblicato ieri.. Di una custom non di una reference.. E poi un gioco non fa testo.. Devi far una media
http://tpucdn.com/reviews/ASUS/R9_290X_Direct_Cu_II_OC/images/perfrel_2560.gif
facendo una proporzione viene che la 290x va il 40% in più rispetto ad una 280X..per la 290 liscia,toglici un 5% e siamo là..
poi in alcuni giochi va di più in altri meno..
Tapatalked with Nexus4
Sogeking
22-01-2014, 10:24
Comunque finalmente sono anch'io dei vostri, ho appena ordinato la 290 Tri-X OC in un negozio fisico e dovrebbe arrivare domani o dopo.
Spero di aver fatto una scelta giusta perchè volevo la DirectCU II :sofico:
obiwan-80
22-01-2014, 10:27
Di quando è quel benchmark?? Io ho visto l'ultimo pubblicato ieri.. Di una custom non di una reference.. E poi un gioco non fa testo.. Devi far una media
http://tpucdn.com/reviews/ASUS/R9_290X_Direct_Cu_II_OC/images/perfrel_2560.gif
facendo una proporzione viene che la 290x va il 40% in più rispetto ad una 280X..per la 290 liscia,toglici un 5% e siamo là..
poi in alcuni giochi va di più in altri meno..
Tapatalked with Nexus4
Certo che dipende dalm gioco ma un 40-50% mi sembra esagerato:
http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/607/cxqr.png
obiwan-80
22-01-2014, 10:32
Quindi per me e' una media di un 30%, delle volte qualcosa di piu' delle volte qualcosa di meno.
francisco9751
22-01-2014, 10:32
Si ma quello che posti tu sono singoli giochi.. Mentre io ho postato un media.. Comunque allora un 30% per la 290 e 40% per la 290x...in media
Tapatalked with Nexus4
-]ExoDux[-
22-01-2014, 10:43
Per quelli che hanno ordinato da eprice, vi potrei chiedere se cortesemente potreste confermarmi, l'effettivo invio della scheda in giornata?
Perchè a me gli ultimi 4/5 ordini che ho fatto da loro dove stava scritto che inviavano il giorno stesso ( tutti fatti entro le nove del mattino) alcuni son partiti 2/3 giorni dopo altri proprio non erano più disponibili, comunicandomelo tramite mail oramai a notte innoltrata.
obiwan-80
22-01-2014, 11:02
Si ma quello che posti tu sono singoli giochi.. Mentre io ho postato un media.. Comunque allora un 30% per la 290 e 40% per la 290x...in media
Tapatalked with Nexus4
Beh se guardiamo il tuo grafico allora e' ancora di meno:D
Da notare che intanto le sepphire 290 reference sono finite quasi ovunque...
Mi ha scritto lo shop da cui ho ordinato la settimana scorsa che se non voglio aspettare 2/3 settimane mi danno una asus al suo posto...
Maledetti miners :asd:
Sylvester
22-01-2014, 11:31
ExoDux[-;40609607']Per quelli che hanno ordinato da eprice, vi potrei chiedere se cortesemente potreste confermarmi, l'effettivo invio della scheda in giornata?
Perchè a me gli ultimi 4/5 ordini che ho fatto da loro dove stava scritto che inviavano il giorno stesso ( tutti fatti entro le nove del mattino) alcuni son partiti 2/3 giorni dopo altri proprio non erano più disponibili, comunicandomelo tramite mail oramai a notte innoltrata.
Ti faccio sapere :)
ExoDux[-;40609607']Per quelli che hanno ordinato da eprice, vi potrei chiedere se cortesemente potreste confermarmi, l'effettivo invio della scheda in giornata?
Io non lo so se hanno inviato realmente in giornata, però la scheda mi è arrivata in meno di 2 giorni..ho preso però una 280x
Arrivata la WF3.
Noto anche io i problemi di cui si lamentava l'utente sopra di temperature a 60° in idle. :(
francisco9751
22-01-2014, 11:57
ora la 290 liscia su eprice sta 446 :muro:
non è poco.. e la 290x a quanto, 550? Le custom allora avranno prezzi sui 600 se è così :(
Altro problema: i clock non vanno al max in uno dei giochi che gioco (Dragon Nest), cosa che tiene gli fps a 50fps... Come faccio a forzarli al massimo?
Credo tu debba mettere powertune +20 e modalità uber se si abbassa i clock per via delle temperature
Sylvester
22-01-2014, 12:08
ora la 290 liscia su eprice sta 446 :muro:
:muro:
Chissà se mi confermano l'ordine a 415€ per la BF4 :rolleyes:
francisco9751
22-01-2014, 12:23
probabilmente si..avranno vista che andavano a ruba,e che non li hanno molti shop..e ci vorrano farè qualche euro in più :D
altro motivo per cui aspetto un paio di settimane..tanto ho aspettato 3 mesi..quindi non mi cambia molto...ed almeno non mi distraggo dagli studi :Prrr:
dado1979
22-01-2014, 12:28
Idem con patate. :D
obiwan-80
22-01-2014, 12:30
Che scheda avevi prima Francisco?
Forse c'è troppa richiesta di schede AMD e per questo i prezzi si alzano :O
No in realtà non credo sia così :stordita:
Forse c'è troppa richiesta di schede AMD e per questo i prezzi si alzano :O
No in realtà non credo sia così :stordita:
Dove hai vissuto dal 1960 ad oggi scusa? :D
Arrivata la WF3.
Noto anche io i problemi di cui si lamentava l'utente sopra di temperature a 60° in idle. :(
Ahia....... ma chi è che diceva che solo 30 schede avevano il difetto riscontrato in alcune rece? :confused: :rolleyes:
francisco9751
22-01-2014, 12:45
Che scheda avevi prima Francisco?
Tre mesi fa? Una 7950..
Tapatalked with Nexus4
Sylvester
22-01-2014, 12:46
Ahia....... ma chi è che diceva che solo 30 schede avevano il difetto riscontrato in alcune rece? :confused: :rolleyes:
I recensori stessi :D
Mi pare su Guru3D dicevano che Gigabyte stessa aveva loro specificato che questi problemi c'erano solo su una serie di esemplari pre-vendita, e che quindi quelle che si sarebbero acquistate in negozio non avrebbero avuto tale problema.
obiwan-80
22-01-2014, 13:04
Tre mesi fa? Una 7950..
Tapatalked with Nexus4
3 mesi senza vga?
Non resisterei 1 settimana!
4HwGenXX
22-01-2014, 13:23
Ma la vesuvius quando esce??? Ovvero la 290x x2??
tapatalked from HTC ONE
francisco9751
22-01-2014, 13:27
tapatalked from HTC ONE
era un rumors,non si sa se esce o meno
ExoDux[-;40608780']
Provata ancora pochino ma ieri dopo un`oretta a BF4 in Ultra in mappe da 32 e 64 players la temp segnava max 72c stando la maggior parte del tempo sui 70c,quindi decisamente soddisfatto dalle temperature e dalle prestazioni!
Un unico dubbio che mi attanaglia é che le freq del core oscillano durante fasi non coincitate del gioco di un 20-30 mhz mentre ritornano saldamente sui 1000mhz durante le fasi piú incasinate.
Secondo voi é il famigerato throttling?
Su To** dicono che in realtá é dovuto alle direct X:
"The CPU is a bottleneck, even a 4770K is a bottleneck because of inefficiency between the game<>directx<>gpu communication. it doesn't show your cpu to be 100% used but if you over clock it, you'll see an fps increase.
This is why we need Mantle."
Nel gioco non noto cmq rallentamenti di alcun tipo per cui boh non so che pensare,ovviamente posso forzare la freq con AB e vedere se succede o 20-30mhz sono cmq un valore normale?
cicastol
22-01-2014, 13:39
Ho appena flashato il bios della 290 tri-x sulla mia 290 , adesso ho 2 bios, quello normale con switch in posizione quiet e quello della tri-x in posizione uber (1000gpu- 1300mem), dopo 30min di Unigine la temperatura max è 71° con ventola al 55% :D il dissi stock una volta lappato ha poco da invidiare ai dissi custom per quanto riguarda il raffreddamento, poi il rumore della ventolina è un altro discorso....
°Phenom°
22-01-2014, 13:46
Provata ancora pochino ma ieri dopo un`oretta a BF4 in Ultra in mappe da 32 e 64 players la temp segnava max 72c stando la maggior parte del tempo sui 70c,quindi decisamente soddisfatto dalle temperature e dalle prestazioni!
Un unico dubbio che mi attanaglia é che le freq del core oscillano durante fasi non coincitate del gioco di un 20-30 mhz mentre ritornano saldamente sui 1000mhz durante le fasi piú incasinate.
"The CPU is a bottleneck, even a 4770K is a bottleneck because of inefficiency between the game<>directx<>gpu communication. it doesn't show your cpu to be 100% used but if you over clock it, you'll see an fps increase.
Nel gioco non noto cmq rallentamenti di alcun tipo per cui boh non so che pensare,ovviamente posso forzare la freq con AB e vedere se succede o 20-30mhz sono cmq un valore normale?
è normale, quando il gioco non richiede potenza, le frequenze calano ;)
Arrivata la WF3.
Fai una cosa:
Prova a vedere se puoi aggiornare il bios alla nuova versione F3L,alcuni utenti che l`hanno comprata nel mio stesso periodo qui in UK hanno dei problemi a fare l`update del bios come suggerito invece da Gigabyte ma pare che ieri finalmente qualcosa si sia mosso:
"Ok guys some news on my end. Gigabyte came back to me with what looks like a beta version of their VGA@BIOS utility, which allowed me to flash my card to the new F3L bios.
In short cooling of the card is now much improved...at the cost of silence. Basically what they did is go for a much more agressive fan profile, during my load test the card never went above 75°C but with the fans spinning at 64% and so clearly audible. I also noticed that the fans ramp up much earlier than before, which is a good thing, and that the default idle fan speed has jumped from 20% to 30% (which again is perfectly fine as at 20% they were spinning at a ridiculously low 500rpm).
All for all I'm disappointed as it seems that the card cannot just run cool and silent and in a way feel like I have a product which is not what I wanted in the first place "
"77°C on full load with fans spinning at 67%
Other finding, the GPU temperature limit thresold setting in the Overdrive panel of the Catalyst drivers has disappeared."
Leggi la discussione qui:
http://forums.overclockers.co.uk/showthread.php?t=18569056&page=2
Parecchi sono delusi perché la Windforce non si sta comportando a dovere,sembra essere rumorosa e troppo alta come temp,io personalmente sconsiglio altri brand che non siano MSI e Sapphire al momento!
Pare che le WF e le Asus custom abbiano dissipatori sottodimensionati riciclati dalle 780 e che non sembrano essere in contatto in maniera adeguata col resto della scheda :doh:
Leggete un po in giro sul forum che vi ho linkato e fatevi un po un`idea ;)
è normale, quando il gioco non richiede potenza, le frequenze calano ;)
Ah ok meno male :D
dado1979
22-01-2014, 13:53
Ho appena flashato il bios della 290 tri-x sulla mia 290 , adesso ho 2 bios, quello normale con switch in posizione quiet e quello della tri-x in posizione uber (1000gpu- 1300mem), dopo 30min di Unigine la temperatura max è 71° con ventola al 55% :D
Sei riuscito ad abilitare tutti i Stream Processor a 2816???
cicastol
22-01-2014, 13:56
Sei riuscito ad abilitare tutti i Stream Processor a 2816???
No, le ultime non sono più sbloccabili, il bios è quello della tri-x 290 che tiene la gpu a 1000 e le mem a 1300 a default.
VincentC
22-01-2014, 13:58
No, le ultime non sono più sbloccabili, il bios è quello della tri-x 290 che tiene la gpu a 1000 e le mem a 1300 a default.
Ma hai provato già a flashargli il bios della 290X o con il programma meminfo?
Hai Sapphire 290 BF4 Edition reference? Dove l'hai presa e quando? Grazie per la pazienza
2 amici hanno comprato sulla baia le suddette schede, arrivate ieri ed entrambe sbloccate.... che bel c..o :D
°Phenom°
22-01-2014, 14:07
Avete visto le possibili specifiche della prossima console da TV by Nintendo :eek: :eek: :eek:
Fusion Terminal
GPGPU: Custom Radeon HD RX 200 GPU CODENAME LADY (2816 shaders @ 960 MHz, 4.60 TFLOP/s, Fillrates: 60.6 Gpixel/s, 170 Gtexel/s)
CPU: IBM 64-Bit Custom POWER 8-Based IBM 8-Core Processor CODENAME JUMPMAN (2.2 GHz, Shared 6 MB L4 cache)
Co-CPU: IBM PowerPC 750-based 1.24 GHz Tri-Core Co-Processor CODENAME HAMMER
MEMORY: 4 Gigabytes of Unified DDR4 SDRAM CODENAMED KONG, 2 GB DDR3 RAM @ 1600 MHz (12.8 GB/s) On Die CODENAMED BARREL
802.11 b/g/n Wireless
Bluetooth v4.0 BLE
2 USB 3.0
1 Coaxial Cable Input
1 CableCARD Slot
4 Custom Stream-Interface Nodes up to 4 Wii U GamePads
Versions with Disk Drive play Wii U Optical Disk (4 Layers Maximum), FUSION Holographic Versatile Disc (HVD) and Nintendo 3DS Card Slot
1 HDMI 2.0 1080p/4K Port
Dolby TrueHD 5.1 or 7.1 Surround Sound
Inductive Charging Surface for up to 4 FUSION DS or IC-Wii Remote Plus Controllers
Two versions: Disk Slot Version with 60 Gigs of Internal Flash Storage and Diskless Version with 300 Gigs of Internal Flash Storage
In pratica una specie di 290x come gpu :mbe:
Articolo completo qui: http://www.gamemag.it/news/fusion-potrebbe-essere-il-nome-delle-nuove-console-nintendo-primi-rumor-sulle-specifiche_50623.html
mircocatta
22-01-2014, 14:13
cavolo, la wii u ha malapena un anno e mezzo di vita, già rimpiazzata?
una specifica così alta per la parte gpu, renderebbe ridicole le attuali console next gen e anche le attuali top di gamma su pc che ci metterebbero almeno 3 anni a recuperare su una console con tale potenza
E sarei curioso di sapere come intendono raffreddarla sta console :asd:
Boh se fanno giochi ottimizzati per quella cosa lì anche le steam machine sembreranno scarse. Probabilmente nintendo visti i risultati scadenti degli ultimi anni ha deciso di giocarsi il tutto per tutto :stordita: . Beh bene per AMD, prima la commessa di tutte e 2 le console sony e microsoft, ora pure nintendo, senza considerare il mining.. speriamo che non sprechino questo momento positivo
°Phenom°
22-01-2014, 14:26
Diciamo che in una console full custom, il problema delle temp non si porrebbe tantissimo, visto anche la gpu in dowclock, un metodo lo troveranno di sicuro.. Più che altro, come dice mircocatta, una console così, andrà più del doppio di una ps4 e soprattuto xbox one :mbe:
tapatalked from HTC ONE
Spero mai, è la fiera dello useless....un po' come la 790 in arrivo....
°Phenom°
22-01-2014, 14:30
Spero mai, è la fiera dello useless....un po' come la 790 in arrivo....
Concordo, sono utili solo per chi ha mini case con hardware high end, quindi ancora utenti più di nicchia :O
beh 1,84 Tflops vs oltre 5 Tflops.. una bella differenza
Certo a meno che decidano di vendere in perdita all'inizio i prezzi saranno ben più alti di xbox one e ps4
S meno che non sia un fake
mircocatta
22-01-2014, 14:35
Diciamo che in una console full custom, il problema delle temp non si porrebbe tantissimo, visto anche la gpu in dowclock, un metodo lo troveranno di sicuro.. Più che altro, come dice mircocatta, una console così, andrà più del doppio di una ps4 e soprattuto xbox one :mbe:
potrebbe risultare da traino per l'avanzamento tecnologico dei videogame..allo stato attuale già la ps4 e xbox one risultano quasi saturate, ri-ponendo uno stallo tecnologico nel breve periodo (già tomb rider non girerà a 60fps ma solo a 30fps), portandoci di nuovo allo stesso problema attuale: pc sempre più potenti non sfruttati...con questa eventuale console c'è qualche speranza che le software house penseranno di fare versioni molto pompate per pc /"console nintendo" e downgradare il tutto per ps4 e xbox one...tanto la base hardware di tutte queste macchine è simile
nel caso dei giochi in esclusiva, non immagino cosa potrebbero tirare fuori
°Phenom°
22-01-2014, 14:38
Già, la differenza sarebbe a dir poco enorme rispetto alle attuali console!
Ma oltre il fatto che possa essere fake o no, dovrà avere anche prezzi assurdi una soluzione del genere, per essere una console. Anche a messo che venga venduta all'inizio in perdita, la cosa non credo cambi, i prezzi saranno lo stesso altissimi.
http://img.tapatalk.com/d/14/01/22/6e2ery4a.jpg
Devo ottimizzare dopo, ma è un buon inizio. :D
Credo tu debba mettere powertune +20 e modalità uber se si abbassa i clock per via delle temperature
No, non erano le temperature, solo il gioco che caricava poco la scheda. Ho risolto forzando max clocks via radeonpro.
Non sembra sia quel difetto, quanto un problema della curva della ventola. Mi sono fatto la curva custom su afterburner e sta tranquilla a 40 in idle ora.
Purtroppo devo sempre tenere afterburner attivato. :(
Ale55andr0
22-01-2014, 15:03
cavolo, la wii u ha malapena un anno e mezzo di vita, già rimpiazzata?
una specifica così alta per la parte gpu, renderebbe ridicole le attuali console next gen e anche le attuali top di gamma su pc che ci metterebbero almeno 3 anni a recuperare su una console con tale potenza
che è esattamente quello che meriterebbero microsoft e sony dopo avere sfornato quei ridicoli rottami :Puke:
Il "problema" imho è che i giochi per nintendo generalmente non è che siano titoli adatti ai gusti del boxaro/sonaro di turno
Fai una cosa:
Prova a vedere se puoi aggiornare il bios alla nuova versione F3L,alcuni utenti che l`hanno comprata nel mio stesso periodo qui in UK hanno dei problemi a fare l`update del bios come suggerito invece da Gigabyte ma pare che ieri finalmente qualcosa si sia mosso:
"Ok guys some news on my end. Gigabyte came back to me with what looks like a beta version of their VGA@BIOS utility, which allowed me to flash my card to the new F3L bios.
In short cooling of the card is now much improved...at the cost of silence. Basically what they did is go for a much more agressive fan profile, during my load test the card never went above 75°C but with the fans spinning at 64% and so clearly audible. I also noticed that the fans ramp up much earlier than before, which is a good thing, and that the default idle fan speed has jumped from 20% to 30% (which again is perfectly fine as at 20% they were spinning at a ridiculously low 500rpm).
All for all I'm disappointed as it seems that the card cannot just run cool and silent and in a way feel like I have a product which is not what I wanted in the first place "
"77°C on full load with fans spinning at 67%
Other finding, the GPU temperature limit thresold setting in the Overdrive panel of the Catalyst drivers has disappeared."
Leggi la discussione qui:
http://forums.overclockers.co.uk/showthread.php?t=18569056&page=2
Parecchi sono delusi perché la Windforce non si sta comportando a dovere,sembra essere rumorosa e troppo alta come temp,io personalmente sconsiglio altri brand che non siano MSI e Sapphire al momento!
Pare che le WF e le Asus custom abbiano dissipatori sottodimensionati riciclati dalle 780 e che non sembrano essere in contatto in maniera adeguata col resto della scheda :doh:
Leggete un po in giro sul forum che vi ho linkato e fatevi un po un`idea ;)
Dopo vedo, grazie. Ho provato ad usare le loro utility normale per flashare la F3L ma falliscono. Dopo vedo di trovare la beta. ;)
LemmyZ06
22-01-2014, 15:06
Ciao a tutti!
Stamattina ho comprato una r9 290 tri-x da "eprezzo", in preda alla scimmia non ho valutato bene se il mio sistema la "regge". Potreste darmi la vostra opinione?
i7-2600k
8Gb Ram
Ali Corsair HX 650W
1 SSD + 2HDD
il tutto su un antec Twelve Hundred... Dite che sono a posto?
Da quello che sto leggendo la maggior parte di voi, ora che iniziano ad essere disponibili, sta ordinando le R9 290. Perchè non le 290x a questo punto? la differenza di prezzo non giustifica l'acquisto?
°Phenom°
22-01-2014, 15:07
Ciao a tutti!
Stamattina ho comprato una r9 290 tri-x da "eprezzo", in preda alla scimmia non ho valutato bene se il mio sistema la "regge". Potreste darmi la vostra opinione?
i7-2600k
8Gb Ram
Ali Corsair HX 650W
1 SSD + 2HDD
il tutto su un antec Twelve Hundred... Dite che sono a posto?
Si, non dovresti avere nessun problema ;)
LemmyZ06
22-01-2014, 15:09
Si, non dovresti avere nessun problema ;)
Grazie mille, adesso sono più tranquillo ;)
Grazie mille, adesso sono più tranquillo ;)
vai tranqui,
io ho il tx650 e reggeva tranquillamente 4770K@4.5GHZ e la 290 a 1170GPU/1650MEM
Vince360
22-01-2014, 15:34
ma mi sono perso qualcosa o ancora non c'e' un'utility per modificare i bios delle 290/290x!?!
rinnovo la domanda, esiste qualcosa per modificare i bios delle 290/290x? e poi per chi ha preso le tri-x, come va a bs? le memorie non salgono cmq ''na mazza''??
francisco9751
22-01-2014, 15:38
Da quello che sto leggendo la maggior parte di voi, ora che iniziano ad essere disponibili, sta ordinando le R9 290. Perchè non le 290x a questo punto? la differenza di prezzo non giustifica l'acquisto?
Secondo me no.. 150 euro di differenza sono tanti per quel poco che dà e poi perché molti (compreso me) magari non spendono oltre un certa cifra per una vga, a prescindere dalla prestazioni
Tapatalked with Nexus4
obiwan-80
22-01-2014, 15:52
Gia' 400 per la 290 tri-x mi sembrano troppi...
francisco9751
22-01-2014, 16:04
beh pochi non sono...ma considerando i prezzi su quella fascia..è un vero bestbuy..poi son convinto che si prezzerà sui 350-370 entro un paio di settimane ;)
obiwan-80
22-01-2014, 16:13
Io preferirei spendere 320-330 per una reference e piazzarci l'accelero da 50 euro.
Vince360
22-01-2014, 16:28
Io preferirei spendere 320-330 per una reference e piazzarci l'accelero da 50 euro.
anche io :asd: mi piacerebbe sapere se ste tri-x montano memorie hynix o se anche qua va a :ciapet: . il core dovrebbe salire uguale.... se tutte montassero hynix(cosa che non penso) sarebbero da preferire senza dubbio alle reference
Sylvester
22-01-2014, 16:31
Ci ho pensato anche io (basta leggere i miei messaggi nella discussione e dei miei dubbi esistenziali :sofico: ), però poi visto che la spesa è comparabile, ho preferito buttarmi su un prodotto già pronto per due questioni:
- con l'Accelero se ricordo bene bisogna comprarsi anche altri dissini (mi pare ne mancassero 4)
- in ottica di rivendibilità è più semplice da vendere una scheda video non modificata (almeno agli occhi dei non smanettoni :D )
Nathan1960
22-01-2014, 17:03
Ci ho pensato anche io (basta leggere i miei messaggi nella discussione e dei miei dubbi esistenziali :sofico: ), però poi visto che la spesa è comparabile, ho preferito buttarmi su un prodotto già pronto per due questioni:
- con l'Accelero se ricordo bene bisogna comprarsi anche altri dissini (mi pare ne mancassero 4)
- in ottica di rivendibilità è più semplice da vendere una scheda video non modificata (almeno agli occhi dei non smanettoni :D )
cambiare il dissipatore a una toxic o a una tri-x non vedo quale guadagno ci sia,
è proprio un peccato..........:D
Magari come me te la becchi anche sbloccabile a 290X e fai l'affare;D
Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
anche io :asd: mi piacerebbe sapere se ste tri-x montano memorie hynix o se anche qua va a :ciapet: . il core dovrebbe salire uguale.... se tutte montassero hynix(cosa che non penso) sarebbero da preferire senza dubbio alle reference
Avevo linkato la discussione di un tizio che ne ha tre e sono tutte Hynix a quanto pare.....cerca indietro....
Sylvester
22-01-2014, 17:18
Magari trovo una Tri-X con Hynix e sbloccabile a 290X :sofico:
Vabbè con la fortuna che mi ritrovo con i componenti elettronici, avrà una 290 che non si smuove da frequenze stock :D
Devo ottimizzare dopo, ma è un buon inizio. :D
dilettante :O
http://i.imgur.com/Z0gmJ4a.jpg
obiwan-80
22-01-2014, 17:24
Quello che non ho ancora capito e' che se uno ha il sedere di riuscire a sbloccare la 290 dopo risulta stabile ed e' ha tutti gli effetti una 290x o c'e' qualche inghippo?
Quello che non ho ancora capito e' che se uno ha il sedere di riuscire a sbloccare la 290 dopo risulta stabile ed e' ha tutti gli effetti una 290x o c'e' qualche inghippo?
non salgono molto in oc quelle sbloccate rispetto ad una 290 lasciata liscia.
Vince360
22-01-2014, 17:38
non salgono molto in oc quelle sbloccate rispetto ad una 290 lasciata liscia.
non e' vero, io col bios 290 senza toccare il voltaggio arrivavo a 1100, col bios 290x arrivo a 1090... non e' che cambia molto... anche quello va a :ciapet:
non e' vero, io col bios 290 senza toccare il voltaggio arrivavo a 1100, col bios 290x arrivo a 1090... non e' che cambia molto... anche quello va a :ciapet:
parlo di 290 pure contro 290x castrate a 290 che possono essere sbloccate.
te arrivi a 1100, io a 1300... chi sale di più ? :sofico:
Vince360
22-01-2014, 17:52
parlo di 290 pure contro 290x castrate a 290 che possono essere sbloccate.
te arrivi a 1100, io a 1300... chi sale di più ? :sofico:
ah be allora hai ragione :asd:
p.s. aspe che mi sono perso un pezzo, come pure, che la mia e' un meticcio e la tua una razza pura?!?! :Dche poi io a 1100 ci arrivo senza toccare il voltaggio, se metto +200 sto pure a 1200, tu penso che a +200 stai a 1300, ma non perche' la tua e' pura e la mia no, ma solo per la questione ASICS
System Shock
22-01-2014, 17:57
Confermo anche la mia sbloccata si comporta similmente .
Cristo, le temperature durante il mining:
http://i.imgur.com/pemffEo.jpg
Case CM690 chiuso con ventola fissa a 75%. La paratia del case era bollente... :eek:
http://i.imgur.com/zj59mpB.jpg
Case aperto con ventolone puntato sopra a massima velocità e ventola a 90%. :eek:
http://i.imgur.com/loLR0Q9.jpg
Case aperto con ventolone puntato addosso a velocità minima e ventola al 60%. :eek:
L'ultima è sopportabile come rumore, quindi mi sa che userò quello. :asd:
RoUge.boh
22-01-2014, 18:02
beh ovvio credo che i calcoli in mining sia pesante come un furmark...
P.s posso chiederti il tuo avatar da che anime derivi? :D
Vince360
22-01-2014, 18:03
Confermo anche la mia sbloccata si comporta similmente .
per curiosita,la tua a quanto arriva? poi se qualche anima pia mi dice se e' uscito qualcosa tipo vbe7 per le 290 lo ringrazio:asd: (anche se non penso che googlando non ho trovato niente)
p.s.@elevul hai memorie hynix tu con la tri-x? hai fatto qualche prova di oc? a quanto arrivi?
-]ExoDux[-
22-01-2014, 18:04
Direi ottimo come inizio, e io che credevo che oggi arrivasse la mia a farle compagnia, invece rientro a casa nessun pacco ma solo un bidone:muro:
sarà per domani:D
Poi se tutto va bene a breve esce sto benedetto Mantle così ci togliamo qualche curiosità.
Per la tua ultima domanda concordo con Phenom anche secondo me è una questione di "risparmi"
°Phenom°
22-01-2014, 18:08
Il mining distrugge le schede peggio di furmark :stordita:
Mi chiedo quanto gli durino a quelli che hanno quadfire di 290x reference :asd:
beh ovvio credo che i calcoli in mining sia pesante come un furmark...
P.s posso chiederti il tuo avatar da che anime derivi? :D
Non è un anime, è un gioco: Tsukihime.
http://typemoon.wikia.com/wiki/Demons#Crimson_Red_Vermillion
per curiosita,la tua a quanto arriva? poi se qualche anima pia mi dice se e' uscito qualcosa tipo vbe7 per le 290 lo ringrazio:asd: (anche se non penso che googlando non ho trovato niente)
p.s.@elevul hai memorie hynix tu con la tri-x? hai fatto qualche prova di oc? a quanto arrivi?
Elpida.
1100,1450 in Metro 2033, 1100/1400 in mining. Non sono andato oltre perché non ne sento il bisogno.
Il mining distrugge le schede peggio di furmark :stordita:
Mi chiedo quanto gli durino a quelli che hanno quadfire di 290x reference :asd:
Abbastanza per rifarsi della spesa e fare profitto, apparentemente... :asd:
Però se noti loro tengono le configurazioni aperte con ventoloni estivi puntati addosso, quindi le temperature non sono tanto eccessive. :)
RoUge.boh
22-01-2014, 18:15
Grazie.
Ma ragazzi ho un grande dubbio.. la tecnologia true audio non è ancora stata abilitata giusto? non ho capito onestamente se funziona a livello di solo HDMI oppure bypassa le operazione della scheda audio che dovrebbe fare la CPU e la indirizza verso quest'unità.
Grazie.
Ma ragazzi ho un grande dubbio.. la tecnologia true audio non è ancora stata abilitata giusto? non ho capito onestamente se funziona a livello di solo HDMI oppure bypassa le operazione della scheda audio che dovrebbe fare la CPU e la indirizza verso quest'unità.
quoto.. mi chiedevo la stessa cosa
°Phenom°
22-01-2014, 18:21
Il chip trueaudio elabora i dati al posto della cpu, diminuendone ulteriormente il carico ;)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
RoUge.boh
22-01-2014, 18:32
Il chip trueaudio elabora i dati al posto della cpu, diminuendone ulteriormente il carico ;)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ok operazione che già viene effettuata da una scheda grafica dedicata, questo comporta un miglioramento della qualità audio? o solo una diminuzione delle operazione che deve fare la CPU? inoltre è già stata implementata?
che io sappia, da quel che mi ricordo quando fu presentato, i giochi devono supportarlo, quindi sarà limitato ai giochi nuovi con AMD come partner (però non dovrebbero essere pochi). Questo consentirà di avere un audio più realistico ed avvolgente, con un effetto su cuffie a 2 canali multicanale (non ricordo se 24 o 48 canali) con un sistema che quando lo sentii mi ricordava l'audio binaurale delle registrazioni, anche se un po' meno accurato. Quindi una buona sensazione di direzionalità del suono e possibilità di implementare nuovi effetti sonori onerosi in termini di calcoli senza gravare sul sistema grazie al chip dedicato. Quindi la qualità audio in sè non dovrebbe aumentare, quella dipende dalla qualità della scheda audio e dalle cuffie/altoparlanti, dovrebbe invece aumentare la complessità dei suoi e la sensazione di realismo. Se qualcuno ha info maggiori lo dica :)
°Phenom°
22-01-2014, 18:46
che io sappia, da quel che mi ricordo quando fu presentato, i giochi devono supportarlo, quindi sarà limitato ai giochi nuovi con AMD come partner (però non dovrebbero essere pochi). Questo consentirà di avere un audio più realistico ed avvolgente, con un effetto su cuffie a 2 canali multicanale (non ricordo se 24 o 48 canali) con un sistema che quando lo sentii mi ricordava l'audio binaurale delle registrazioni, anche se un po' meno accurato. Quindi una buona sensazione di direzionalità del suono e possibilità di implementare nuovi effetti sonori onerosi in termini di calcoli senza gravare sul sistema grazie al chip dedicato. Quindi la qualità audio in sè non dovrebbe aumentare, quella dipende dalla qualità della scheda audio e dalle cuffie/altoparlanti, dovrebbe invece aumentare la complessità dei suoi e la sensazione di realismo. Se qualcuno ha info maggiori lo dica :)
Quoto ;) Per completare, secondo quanto detto da info leaked, verrà reso attivabile dal CCC (come anche mantle ecc) dai prossimi driver 13.35 beta, che dovrebbero arrivare con la fine di questo mese.
4HwGenXX
22-01-2014, 18:46
Quindi è possibile flashare il bios della trix su una normale 290?
tapatalked from HTC ONE
RoUge.boh
22-01-2014, 18:55
grazie per le info :)
francisco9751
22-01-2014, 19:51
tapatalked from HTC ONE
si,ma devi vedere cosa cambia..penso che a liquido non ti cambia nulla..metti quella del asus che da quanto ho capito ti permette di overvoltare anche fino ad 1.4 :D
Più stabile con il BIOS F3L:
http://i.imgur.com/MjfUQEk.jpg
Un po più rumorosa, ma almeno il problema throttling è andato. :D
cicastol
22-01-2014, 20:12
Non solo salgono meno ma c'è chi ha avuto problemi di stabilità, bsod ecc una volta sbloccate, unico rimedio ritornare al bios per 290......
Sylvester
22-01-2014, 20:13
Più stabile con il BIOS F3L:
http://i.imgur.com/MjfUQEk.jpg
Un po più rumorosa, ma almeno il problema throttling è andato. :D
Curiosità: ma poi tenete il PC a minare H24?
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
cicastol
22-01-2014, 20:13
tapatalked from HTC ONE
Lo sto usando...
LurenZ87
22-01-2014, 20:16
chissà se esiste qualcuno che ci gioca con le vga... :rolleyes:
comunque, guardatevi questo video
http://www.youtube.com/watch?v=6TwDtwbZaUg
:O
chissà se esiste qualcuno che ci gioca con le vga... :rolleyes:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=219647256
:sofico:
Io ci sto mandando folding e per ora ci ho giocato poco :D però con la 280x. Ma se posso presto upgrado alla 290x, ho visto quest'ultima fa 180 000 ppd contro i soli 108 000 della mia attuale scheda.
Comunque che potenza media ha raggiunto il totale dei computer che stanno minando? ho letto che già a Maggio solo per bitcoin avevano raggiunto l'exaflop, più di tutti i supercomputer del mondo messi insieme. Chissà se una potenza simile venisse messa per progetti contro il cancro e le altre malattie forse avremmo già raggiunto l'immortalità :Prrr:
EDIT: letto ora che già a Novembre bitcoin ha raggiunto 64 Exaflop, mentre i primi 500 supercomputer fanno solo 0,25 Exaflop! Non so da Novembre ad ora quando ancora sarà aumentata la potenza di calcolo
LurenZ87
22-01-2014, 20:29
Io ci sto mandando folding e per ora ci ho giocato poco :D però con la 280x. Ma se posso presto upgrado alla 290x, ho visto quest'ultima fa 180 000 ppd contro i soli 108 000 della mia attuale scheda.
Comunque che potenza media ha raggiunto il totale dei computer che stanno minando? ho letto che già a Maggio solo per bitcoin avevano raggiunto l'exaflop, più di tutti i supercomputer del mondo messi insieme. Chissà se una potenza simile venisse messa per progetti contro il cancro e le altre malattie forse avremmo già raggiunto l'immortalità :Prrr:
ma che sei scemo a sprecare energia elettrica per la ricerca??? :O
se non ci sta il Dio Denaro in mezzo...
Purtroppo è vero.. nella guerra fredda fu proposto all'URSS ed all'unione sovietica di rinunciare a pochi bombardieri nucleari a testa e sarebbe stato possibile debellare molte malattie dei bambini con quei soldi.. ovviamente non accettarono.
Non è che qui sia diverso.. però è interessante vedere a che livelli incredibili può spingersi la capacità di calcolo, anche se può essere usata in tanti modi.
Semplicemente non credo molto in questi tipi di valute, e soprattutto nella necessità di consumare molta energia elettrica per questa finalità (poi magari sarò smentito dai fatti ahah chissà)
Le custom 290 non sbloccano a 290X. Aprite pure il programmino e vedrete che nessuna si sbloccherà.
Ormai è raro trovare una 290 reference sbloccabile voi volete le custom sbloccabili?
Le custom 290 non sbloccano a 290X. Aprite pure il programmino e vedrete che nessuna si sbloccherà.
Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
Controllato, la mia WF3 non si sblocca. :(
LurenZ87
22-01-2014, 20:39
Purtroppo è vero.. nella guerra fredda fu proposto all'URSS ed all'unione sovietica di rinunciare a pochi bombardieri nucleari a testa e sarebbe stato possibile debellare molte malattie dei bambini con quei soldi.. ovviamente non accettarono.
Non è che qui sia diverso.. però è interessante vedere a che livelli incredibili può spingersi la capacità di calcolo, anche se può essere usata in tanti modi.
Semplicemente non credo molto in questi tipi di valute, e soprattutto nella necessità di consumare molta energia elettrica per questa finalità (poi magari sarò smentito dai fatti ahah chissà)
preferisco far fondere la mia 290X nel Folding per la ricerca e consumare € di energia elettrica in quel modo, piuttosto che correre dietro a pseudo-valute dalla dubbia riuscita ;)
Oirasor_84
22-01-2014, 21:14
io spacco :ciapet: a bf4/bf3 ed assassins creed IV ,rifaccio la domanda che avevo fatto 3 pagine dietro dove qualche utente stava rispondendo,finche nn si è tornati a parlare di prezzi e di mining :D Qualcuno sa se con i prossimi driver magari faranno in modo da poter tenera la vga in idle a 150mhz di vram con monitor a 144hz,o la dovrò tenere sempre sparata a 1250mhz.Con le precedenti serie tipo 7xxx/6xxx è così?perchè onestamente con il cross di 5850 che avevo nn ricordo frequenze della vram a palla :confused:
Niente, non riesco a continuare Crysis nella parte del tank. Mi viene una motion sickness orribile, e sento di stare per vomitare dopo 5 minuti... :muro:
Elpida.
1100,1450 in Metro 2033, 1100/1400 in mining. Non sono andato oltre perché non ne sento il bisogno.
stai sbagliando ad impostare le frequenze sul core.
faresti più khs se metti il core a 970/980mhz con le memorie a 1400mhz.
che poi se hai le elpida, fai più khs con le memorie a 1250mhz che a frequenze intermedie tra 1250 fino a 1500.
o le tieni a 1250 o le devi mettere a 1500 se vuoi minare. con le hynix invece non ci sono problemi.
vedi se riesci ad arrivare a 1000/1500, dovresti ottenere circa 880-890khs così.
stai sbagliando ad impostare le frequenze sul core.
faresti più khs se metti il core a 970/980mhz con le memorie a 1400mhz.
che poi se hai le elpida, fai più khs con le memorie a 1250mhz che a frequenze intermedie tra 1250 fino a 1500.
o le tieni a 1250 o le devi mettere a 1500 se vuoi minare. con le hynix invece non ci sono problemi.
vedi se riesci ad arrivare a 1000/1500, dovresti ottenere circa 880-890khs così.
La WF3 è a 1040/1250 di default, dovrei downclockare il core a 1ghz? :asd:
La WF3 è a 1040/1250 di default, dovrei downclockare il core 1ghz? :asd:
se vuoi fare più khs si... ci sono dei rapporti ideali tra core e memorie per fare mining. se non li rispetti fai meno khs di quanti ne potresti fare.
preferisco far fondere la mia 290X nel Folding per la ricerca e consumare € di energia elettrica in quel modo, piuttosto che correre dietro a pseudo-valute dalla dubbia riuscita ;)
saranno pure di dubbia riuscita, ma sto guadagnando più dalle pseudo valute che andando a lavorare.. e il mio stipendio non è quello di un impiegato base.
FallenInTheDark
22-01-2014, 23:23
Dopo due mesi di refresh continui su eprice finalmente, questa mattina, ho trovato la 290 tri-x disponibile. Caso volle però che proprio in quel momento, prima di effettuare l'ordine, la natura ha chiamato ed una volta tornato dal bagno la 290 tri-x era passata da 399 euro a 446. Morale della favola? Mai rinunciare ad effettuare un ordine per andare in bagno. Ora sono di nuovo qui, al punto di partenza...
se vuoi fare più khs si... ci sono dei rapporti ideali tra core e memorie per fare mining. se non li rispetti fai meno khs di quanti ne potresti fare.
Niente, le Elpida non arrivano a 1500. Che frequenza devo tenere di core mantenendo le memorie a 1250?
RoUge.boh
22-01-2014, 23:37
saranno pure di dubbia riuscita, ma sto guadagnando più dalle pseudo valute che andando a lavorare.. e il mio stipendio non è quello di un impiegato base.
Ora mi hai incuriosito domani cerco di informarmi.. Essendo studente magari riesco a fare qualche soldo..
Inviato dal mio Nexus 5
Niente, le Elpida non arrivano a 1500. Che frequenza devo tenere di core mantenendo le memorie a 1250?
940-950 mhz devi fare delle prove e vedere quale è il tuo rapporto migliore.
visto che ha un dual bios la tua scheda come tutte le 290, flash il bios asus della 290x sul secondo e dovresti riuscire ad arrivare a 1500 sulle memorie senza problemi. tutte le 290 che ho ci arrivano con quel bios. se porti le memorie a 1500, lascia il core a 1000mhz.
usa cgminer e lascia perdere guiminer.
l'avevo postato parecchie pagine fa in questo thread, casomai fai una ricerca cercando tutti i miei post in questa sezione.
940-950 mhz devi fare delle prove e vedere quale è il tuo rapporto migliore.
visto che ha un dual bios la tua scheda come tutte le 290, flash il bios asus della 290x sul secondo e dovresti riuscire ad arrivare a 1500 sulle memorie senza problemi. tutte le 290 che ho ci arrivano con quel bios. se porti le memorie a 1500, lascia il core a 1000mhz.
usa cgminer e lascia perdere guiminer.
l'avevo postato parecchie pagine fa in questo thread, casomai fai una ricerca cercando tutti i miei post in questa sezione.
Cgminer non mi funziona (schermo nero con cursore lampeggiante). Guiminer è l'unico che mi funziona e mi da un hashrate decente (multiminer per esempio era piantato secco a 10kh/s...).
Grazie per il resto. ;)
LurenZ87
23-01-2014, 06:40
Allora spiegaci che siamo tutti davvero molto curiosi :)
Inviato dal mio Nexus 4
Allora spiegarci che siamo tutti davvero molto curiosi :)
Inviato dal mio Nexus 4
Quoto
https://en.bitcoin.it/wiki/Mining
Qui c'è tutto :) poi su come funzioni il cambio valutario è un discorso a parte e penso non sia molto IT qui :stordita: comunque tu ti crei dal nulla una moneta virtuale e la rivendi rispetto al mercato globale, come sarebbe cambiare un fiorino ungherese con un euro sulle valute tradizionali....solo che il "fiorino ungherese" a te è giusto costato la bolletta elettrica per minare....
Vince360
23-01-2014, 08:31
Elpida.
grazie, ma leggo ora che tu hai la wf3, pensavo avessi la tri-x :fagiano: se qualcuno con la tri-x potrebbe dire che ram monta... ho cercato pagine addietro, ma non ho trovato il link nel post di frozen dei tizi con 3 tri-x tutte hynix... cmq ieri ho flashato il bios della 290x tri-x e non solo non fa piu' il coil whine nel desktop, ma le memorie si comportano come dovrebbero, anche se metto 1500 ora al risveglio del monitor non ho piu' bs e righe!!! sta sera testo meglio in game che ieri era tardissimo, ma qualcosa mi dice che i 1150-1500 sono dietro l'angolo :asd: :sofico:
°Phenom°
23-01-2014, 08:37
grazie, ma leggo ora che tu hai la wf3, pensavo avessi la tri-x :fagiano: se qualcuno con la tri-x potrebbe dire che ram monta... ho cercato pagine addietro, ma non ho trovato il link nel post di frozen dei tizi con 3 tri-x tutte hynix... cmq ieri ho flashato il bios della 290x tri-x e non solo non fa piu' il coil whine nel desktop, ma le memorie si comportano come dovrebbero, anche se metto 1500 ora al risveglio del monitor non ho piu' bs e righe!!! sta sera testo meglio in game che ieri era tardissimo, ma qualcosa mi dice che i 1150-1500 sono dietro l'angolo :asd: :sofico:
Ottimo ;)
Sylvester
23-01-2014, 08:38
Rifaccio la domanda: per minare a livello decente (cioè per coprire la bolletta e farci qualche soldino sopra) bisogna tenere la scheda a minare H24?
Ciò non comporta problemi poi con gli altri elettrodomestici? Non salta il contatore :sofico: ?
LurenZ87
23-01-2014, 08:38
https://en.bitcoin.it/wiki/Mining
Qui c'è tutto :) poi su come funzioni il cambio valutario è un discorso a parte e penso non sia molto IT qui :stordita: comunque tu ti crei dal nulla una moneta virtuale e la rivendi rispetto al mercato globale, come sarebbe cambiare un fiorino ungherese con un euro sulle valute tradizionali....solo che il "fiorino ungherese" a te è giusto costato la bolletta elettrica per minare....
Nono, voglio proprio sapere dall'utente in questione programmi settaggi e quant'altro perché se lui riesce a "guadagnare" di più di uno stipendio base (quindi credo di più di 800€ al mese) immagino che siano curiosi tutti in questo thread e visto che siamo su un forum, bisogna condividere le proprie esperienze :).
Inviato dal mio Nexus 4
Vince360
23-01-2014, 08:41
Nono, voglio proprio sapere dall'utente in questione programmi settaggi e quant'altro perché se lui riesce a "guadagnare" di più di uno stipendio base (quindi credo di più di 800€ al mese) immagino che siano curiosi tutti in questo thread e visto che siamo su un forum, bisogna condividere le proprie esperienze :).
Inviato dal mio Nexus 4
quoto, se e' cosi me ne sto a casa e ordino subito un quad-fire di 290 :sofico:
p.s. che tra l'altro un mio amico mi ha detto che se ho voglia di sbattermi, 3000 euri per fare il tutto me li da lui, pero' gli devo assicurare un guadagno :asd:
@phenom ottimo si, da quando ho sta scheda penso che la volta che sono stato piu contento sia stata proprio ieri sera :D
RoUge.boh
23-01-2014, 08:51
Chiederei una mini guida.
Sta mattina cercando su internet ho capito che per un uso su computer normale e meglio minare litecoin che bitcoin confermate?
inoltre c'è differenza nel'usare un programma o l'altro?
ho visto che usate 2 programmi differenti
1)GUIMINER
2) CGWATCHER
sono indifferenti?
altro cosa il server dove minare? consigli?
elevul tu usi questo giusto: https://doge.muchdig.com/ c'è una motivazione in particolare? i server scommetto sempre meglio quelli EU che quelli US
Sylvester
23-01-2014, 09:03
Segnalo su eprezzo che la 290 Tri-X è disponibile a 395€ e solo per oggi le ss sono gratis :D
Io ho disdetto l'ordine di ieri e l'ho riordinata: ci ho perso Bf4 ma ho guadagnato 25€ :sofico:
LurenZ87
23-01-2014, 09:04
quoto, se e' cosi me ne sto a casa e ordino subito un quad-fire di 290 :sofico:
p.s. che tra l'altro un mio amico mi ha detto che se ho voglia di sbattermi, 3000 euri per fare il tutto me li da lui, pero' gli devo assicurare un guadagno :asd:
@phenom ottimo si, da quando ho sta scheda penso che la volta che sono stato piu contento sia stata proprio ieri sera :D
Sta mattina cercando su internet ho capito che per un uso su computer normale e meglio minare litecoin che bitcoin confermate?
1)GUIMINER
2) CGWATCHER
sono indifferenti?
elevul tu usi questo giusto: https://doge.muchdig.com/ c'è una motivazione in particolare? i server scommetto sempre meglio quelli EU che quelli US
Appunto, visto che si continua a parlare di sto benedetto mining e di questi grandi guadagni (mentre il video che ho postato ieri, che riguardava le rumorosità delle custom a vari stati con tanto di temperarure, non se lo è filato nessuno) aspettiamo che ci venga data una bella risposta in merito, con programmi setting e cose varie :).
Inviato dal mio Nexus 4
mah... per esperienza, quando una cosa che frutta $ diventa di pubblico dominio (su larga scala), vuol dire che in realtà ormai non frutta più un beneamato... :asd:
Vedremo!... :O
RoUge.boh
23-01-2014, 09:14
mah... per esperienza, quando una cosa che frutta $ diventa di pubblico dominio (su larga scala), vuol dire che in realtà ormai non frutta più un beneamato... :asd:
Hai ragione ma ma gente compra tir di 290.. Con quello che abbiamo al posto di spegnere il pc la notte lasciarlo lavorare.. Senza contare che facendo cosi puoi spegnere il riscaldamento e risparmiare su di esso XD quindi in inverno sicuramente ci si può guadagnare di piu...
Inviato dal mio Nexus 5
LurenZ87
23-01-2014, 09:24
Io la penso esattamente come te, ma spero di essere smentito :)
Inviato dal mio Nexus 4
Vince360
23-01-2014, 09:25
si gia' leggo che in italia stanno vedendo come ''tassare'' anche questa cosa :doh: io lo farei volentieri se poi non me la prendo in quel posto, che se no il mio amico per 3000 euro mi ammazza :asd:
Il fatto è che più gente con computer potenti è nel sistema più è difficile minare un blocco. Io non me ne intendo, però vorrei sapere quali sono le possibilità di minare un blocco con un sistema decente e magari una 290x
Sent from my GT-N7000 using Tapatalk
RoUge.boh
23-01-2014, 09:31
si gia' leggo che in italia stanno vedendo come ''tassare'' anche questa cosa :doh: io lo farei volentieri se poi non me la prendo in quel posto, che se no il mio amico per 3000 euro mi ammazza :asd:
Idem..
Inviato dal mio Nexus 5
-]ExoDux[-
23-01-2014, 09:39
Dopo due mesi di refresh continui su eprice finalmente, questa mattina, ho trovato la 290 tri-x disponibile. Caso volle però che proprio in quel momento, prima di effettuare l'ordine, la natura ha chiamato ed una volta tornato dal bagno la 290 tri-x era passata da 399 euro a 446. Morale della favola? Mai rinunciare ad effettuare un ordine per andare in bagno. Ora sono di nuovo qui, al punto di partenza...
Che dire non hai colto l'attimo fuggente, anzi l'unica cosa di fuggente non era proprio l'attimo :asd:
Perdona il mio sarcasmo ma era solo per sdrammatizzare:D
edit. leggo solo ora della botta di :ciapet:
http://www.papermag.com/uploaded_images/tumblr_mfbj793zmM1qakrdzo2_250.gif
+1
Che io sappia l'Europa sta "risolvendo", e godo. :asd:
+1
Aperto ot.
Mi chiedo a questo punto perchè tu debba godere sulle disgrazie (scusate per l'enfasi) altrui se per alcuni vuol dire arrotondare lo stipendio.:rolleyes:
Che poi ora questo trend sia destinato ad esaurirsi perchè di pubblico dominio e conseguentemente stati e grandi banche sentano puzza di guadagni è altro discorso.
Senza rancore
chiuso ot.
Pain_Killer_Alex
23-01-2014, 10:29
Aperto ot.
Mi chiedo a questo punto perchè tu debba godere sulle disgrazie (scusate per l'enfasi) altrui se per alcuni vuol dire arrotondare lo stipendio.:rolleyes:
Che poi ora questo trend sia destinato ad esaurirsi perchè di pubblico dominio e conseguentemente stati e grandi banche sentano puzza di guadagni è altro discorso.
Senza rancore
chiuso ot.
si ma perchè deve farti una consulenza scusami, anche io mino da tempo ma in questo thread parlo della scheda. ci sono libri da leggere e tante cose da sapere. basta documentarsi
Vince360
23-01-2014, 10:29
io non godo, ma tanto gia' so che non durera' per sempre, noi siamo solo ''poveri polli da spennare'', figuriamoci se staranno a guardare mentre ''noi'' ci arricchiamo... gia' prevedo cose del tipo: cosi' facendo guadagni per es 1000 euro al mese della quale 300 li paghi di corrente?(senza contare la spesa iniziale) bene, mi paghi le tasse per circa 650 euro, e ti puoi tenere i tuoi 50 euro di profitto al mese belli puliti puliti :asd: dopo la tarsu e la tasi, avremo la bitcoisu :asd:
p.s. @msktrz bella la gif :asd:
Aperto ot.
Senza rancore
chiuso ot.
Disgrazie?
http://www.ps4ita.com/forum/public/style_emoticons/default/rotfl.gif
A priori chi si può permettere vari crossfire di 290x non credo sia "in disgrazia" :asd: .
Io semplicemente non tollero il dispendio di energia che ruota intorno ad un target di così basso stile. Fin quando il calcolo distribuito serve per fare questo:
http://img.neversleep.it/immagini/calcolo-distribuito-analisi.png
ci sta alla grande. Ma se parliamo di "soldi" la cosa è veramente triste.
I soldi si fanno con l'inventiva, il lavoro, i progetti, le porte chiuse in faccia e la tenacia. Il calcolo distribuito serve per le applicazioni scientifiche.
My 2 Cents. :)
+1
si ma perchè deve farti una consulenza scusami, anche io mino da tempo ma in questo thread parlo della scheda. ci sono libri da leggere e tante cose da sapere. basta documentarsi
Ma hai visto i quote di msktrz a cui ho risposto? che attinenza ha il tuo post? forse hai quotato male il mio messaggio. Hai confuso utente:)
Io ho ribattuto ad altro.
Disgrazie?
A priori chi si può permettere vari crossfire di 290x non credo sia "in disgrazia" :asd: .
Io semplicemente non tollero il dispendio di energia che ruota intorno ad un target di così basso stile. Fin quando il calcolo distribuito serve per fare questo:
I soldi si fanno con l'inventiva, il lavoro, i progetti, le porte chiuse in faccia e la tenacia. Il calcolo distribuito serve per le applicazioni scientifiche.
APERTO OT
Quello che ho scritto accanto nelle parentesi lo leggi o fai lo gnorry?:asd:
In mertito al quote che hai fatto all'utente Ludus, quello che per te può essere merxa per altri può essere altro. E scendi dalle nuvole con sta retorica per cortesia.
La realtà nella vita di tutti i giorni è ben altra.
CHIUSO OT.
cmq ieri ho flashato il bios della 290x tri-x e non solo non fa piu' il coil whine nel desktop, ma le memorie si comportano come dovrebbero, anche se metto 1500 ora al risveglio del monitor non ho piu' bs e righe!!! sta sera testo meglio in game che ieri era tardissimo, ma qualcosa mi dice che i 1150-1500 sono dietro l'angolo :asd: :sofico:
Quindi hai visto che (non) era il driver? ;)
Vince360
23-01-2014, 11:10
Quindi hai visto che (non) era il driver? ;)
eh si, io dicevo: o driver o bios, ma mi sembrava piu' logico fosse un problema di driver dato che senza non faceva il coil whine in idle, ma a quanto pare non si finisce mai di imparare :D ora spero che mi tengano le memorie a 1500 e poi sono felice come una pasqua :D :sofico:
I bitcoin non si minano più quasi ormai (si usano schede ASIC), litecoin ancora ma penso a breve la complessità sarà troppo elevata rispetto al costo corrente qui da noi...sono valute signori, solo che sono virtuali e non legate a un ente che le accentra o le distribuisce (banca nazionale). Se qualcuno ti compra un litecoin a 160$ (cifra a caso) non è colpa di chi mina, è la solita logica domanda-offerta....comunque vedo che stiamo scadendo nel OT pesante.....se uno lo ritiene morale o no sono cavoli suoi......io sono contro le speculazioni a priori percui....
francisco9751
23-01-2014, 11:21
i perbenisti ci sono ovunque :D
Sicuramente ci sarà qualcuno che si arricchirà dai bitcoins e valute virtuali, ma dubito fortemente che questi saranno i miners (a parte pochissimi). Saranno quei servizi finanziari che nel frattempo si saranno avvantaggiati dalle transazioni tra monete virtuali e monete correnti e chi vende l'hardware, oltre che sicuramente i produttori di energie elettrica che negli ultimi anni in occidente sono un po' tutti in crisi. Non ho molti dubbi che questo tipo di cose diventeranno illegali rapidamente, semplicemente perché se il fenomeno assumesse dimensioni rilevanti significherebbe che gli stati e le grandi banche perderebbero la loro capacità di controllare il costo del denaro e di effettuare i correttivi per favorire lo sviluppo economico (e questo non vuol dire solo che sono brutti e cattivi come qualcuno ormai su internet dice spesso, vuol dire che in molti stati oggi questi garantiscono anche lo stato sociale, pur con tutti i suoi limiti).
Dall'altre parte penso che dopo il "fervore" iniziale dell'illusione dei soldi facili ci sarà un tentativo di massa di monetizzare in valute reali, con le conseguenze logiche di ciò, sia sul piano economico di chi ha di questo tipo di valute sia con la presa di coscienza reale del fenomeno.
Questa però è sempre stata una caratteristica negativa di internet da quando è esistita, la corsa in massa verso qualcosa che al momento era di moda, senza usare un minimo di raziocinio, una psicologia delle masse in chiave moderna su vastissima scala.
Sicuramente resterà un buon esperimento per dimostrare le capacità del calcolo distribuito su vasta scala. E' possibile che questo aprirà ad un maggiore utilizzo di queste risorse in futuro, magari anche retribuito (siamo ottimisti)
Sicuramente ci sarà qualcuno che si arricchirà dai bitcoins e valute virtuali, ma dubito fortemente che questi saranno i miners (a parte pochissimi). Saranno quei servizi finanziari che nel frattempo si saranno avvantaggiati dalle transazioni tra monete virtuali e monete correnti e chi vende l'hardware, oltre che sicuramente i produttori di energie elettrica che negli ultimi anni in occidente sono un po' tutti in crisi. Non ho molti dubbi che questo tipo di cose diventeranno illegali rapidamente, semplicemente perché se il fenomeno assumesse dimensioni rilevanti significherebbe che gli stati e le grandi banche perderebbero la loro capacità di controllare il costo del denaro e di effettuare i correttivi per favorire lo sviluppo economico (e questo non vuol dire solo che sono brutti e cattivi come qualcuno ormai su internet dice spesso, vuol dire che in molti stati oggi questi garantiscono anche lo stato sociale, pur con tutti i suoi limiti).
Dall'altre parte penso che dopo il "fervore" iniziale dell'illusione dei soldi facili ci sarà un tentativo di massa di monetizzare in valute reali, con le conseguenze logiche di ciò, sia sul piano economico di chi ha di questo tipo di valute sia con la presa di coscienza reale del fenomeno.
Questa però è sempre stata una caratteristica negativa di internet da quando è esistita, la corsa in massa verso qualcosa che al momento era di moda, senza usare un minimo di raziocinio, una psicologia delle masse in chiave moderna su vastissima scala.
Sicuramente resterà un buon esperimento per dimostrare le capacità del calcolo distribuito su vasta scala. E' possibile che questo aprirà ad un maggiore utilizzo di queste risorse in futuro, magari anche retribuito (siamo ottimisti)
Ecco, questa cosa non l'ho ben capita in effetti.
Mettiamo che il signor Pinco Pallino abbia minato 1000 bitcoin. Come li cambia ? Li vende a privati ? Ed i soldi ricavati come li giustifica nei confronti del fisco ? Con i controlli che ci sono oggi non c'è il rischio che Pinco Pallino venga "bevuto" per evasione fiscale e/o sospetto riciclaggio ?
Boh, mi sembra tutto fin troppo fumoso dal punto di vista legale.
dado1979
23-01-2014, 12:14
Tranne che sull'ottimistica visione dell'economia capitalista faccio un bel quotone.
Mettiamo che il signor Pinco Pallino abbia minato 1000 bitcoin. Come li cambia ? Li vende a privati ? Ed i soldi ricavati come li giustifica nei confronti del fisco ? Con i controlli che ci sono oggi non c'è il rischio che Pinco Pallino venga "bevuto" per evasione fiscale e/o sospetto riciclaggio ?
Per ora non sono oggetto di imposta:)
Buono, lasciato tutta la notte con paratia aperta e ventolone estivo puntato a velocità minima. :D
Temperatura stabile a 73° tutta la notte, e 830kh/s stabile tutta la notte a 938/1250. :D
Grazie, Ludus. :)
Gabryely78
23-01-2014, 12:22
Ragazzi se interessa da eprice sono disponibili le tri-x oc ;)
Sogeking
23-01-2014, 12:23
290 tri-x arrivata, questa sera appena torno dal lavoro la monto :D
Per chi nn ha letto allego alcuni link riguardanti i Bitcoin:
http://www.businessmagazine.it/news/bitcoin-le-autorita-usa-si-preparano-a-liquidare-le-confische-di-silk-road_50602.html
http://www.businessmagazine.it/news/las-vegas-verso-i-bitcoin-per-ora-solo-per-hotel-e-ristoranti_50635.html
E per restare in tema alcuni dati di AMD:
http://www.businessmagazine.it/news/una-chiusura-d-anno-in-positivo-per-amd-grazie-ai-chip-custom_50624.html
APERTO OT
Quello che ho scritto accanto nelle parentesi lo leggi o fai lo gnorry?:asd:
In mertito al quote che hai fatto all'utente Ludus, quello che per te può essere merxa per altri può essere altro. E scendi dalle nuvole con sta retorica per cortesia.
La realtà nella vita di tutti i giorni è ben altra.
CHIUSO OT.
Non ho nuvole da cui scendere, sono un bambino povro. :asd:
Sùvvia, mi hai pure detto "senza rancore".. Volemosebene http://louisem.com/wp-content/emoticons/heart.png
Nemmeno io l'ho capito.. penso che però come in tante situazioni in questo campo valga che finché nessuno dice nulla e nessuno sporge denunce allora sembra tutto rose e fiori :D , poi man mano se ci sono procedimenti ci saranno le sentenze e si costituirà un orientamento giurisprudenziale (ma ci vogliono anni di norma, perlomeno in Italia) . Magari negli USA o in altri stati sono più flessibili che da noi su queste cose, ma non sarei nemmeno sicuro visto che per questioni fiscali negli stati uniti è molto facile finire in galera. Tra l'altro queste valute già da un po' sono sorvegliate speciali per il rischio dell'utilizzo da parte delle attività criminali, quindi i controlli dovrebbero essere tutt'altro che lievi. Ci sono dei negozi e servizi che accettano bitcoin per essere pagati già adesso, ma non sono molti, e non so per le altre valute virtuali
Sylvester
23-01-2014, 12:43
290 tri-x arrivata, questa sera appena torno dal lavoro la monto :D
Ordinata da?
dado1979
23-01-2014, 12:44
Vale finchè gli interessi in gioco (mero denaro sia chiaro) sono trascurabili... se/quando dovesse diventare noioso a chi vuole decidere come deve andare l'economia allora verrà creata una legislazione ad hoc... non ho dubbi su questo. Infatti sta diventando noioso dal punto di vista economico e infatti stanno cercando di spazzar via questo "esperimento".
P.S. anche io aspetto una 290 Tri-X da eprice... spero che la spediscano oggi.
FallenInTheDark
23-01-2014, 12:56
Domanda secca: mi consigliate di acquistare su eprice? mi spaventa soprattutto l'assistenza post vendita.
Tra l'altro queste valute già da un po' sono sorvegliate speciali per il rischio dell'utilizzo da parte delle attività criminali, quindi i controlli dovrebbero essere tutt'altro che lievi. Ci sono dei negozi e servizi che accettano bitcoin per essere pagati già adesso, ma non sono molti, e non so per le altre valute virtuali
Eh la tipica storiella dei tre cavalieri dell'infocalisse: pedopornografia, terrorismo e droga. Scuse per bastonare i piccoli e limitare la libertà di miliardi per rincorrere pochi centinaia di stronzi, per la metà poi creati ad arte dagli stessi che poi vogliono "controllare" i cattivoni avendo l'alibi (chi ha detto NSA? :stordita: ). Siamo all'apoteosi del OT. :O
Rifaccio la domanda: per minare a livello decente (cioè per coprire la bolletta e farci qualche soldino sopra) bisogna tenere la scheda a minare H24?
Ciò non comporta problemi poi con gli altri elettrodomestici? Non salta il contatore :sofico: ?
Si, 24/7 è meglio.
Per il contatore, dipende da quante scheda hai, e che tipo di contratto hai con la Enel... :asd:
1)GUIMINER
2) CGWATCHER
sono indifferenti?
Guiminer si basa su cgminer, sostituendo l'interfaccia di comando con una normale GUI di windows.
Io usavo Guiminer fino a ieri, poi ieri finalmente sono riuscito a far funzionare cgminer (il problema era l'assenza del monitoring della velocità della ventola sulla WF3, bypassato con un semplice -T nella linea di comando :asd:), e sono andato di cgminer, che mi va a 830KH/s tranquillo.
Uso quella pool perché da 25% bonus fino ad esaurimento scorte, e i dogecoin stanno salendo velocemente di prezzo, quindi i soldi che scavo oggi varranno di più nei prossimi mesi. ;)
Segnalo su eprezzo che la 290 Tri-X è disponibile a 395€ e solo per oggi le ss sono gratis :D
Io ho disdetto l'ordine di ieri e l'ho riordinata: ci ho perso Bf4 ma ho guadagnato 25€ :sofico:
:(
Qualcuno vuole scambiare una Gigabyte 290 WF3 BF4 con una Tri-X senza BF4? :asd:
Appunto, visto che si continua a parlare di sto benedetto mining e di questi grandi guadagni (mentre il video che ho postato ieri, che riguardava le rumorosità delle custom a vari stati con tanto di temperarure, non se lo è filato nessuno) aspettiamo che ci venga data una bella risposta in merito, con programmi setting e cose varie :).
Inviato dal mio Nexus 4
Trovi tutto su google... :asd:
io non godo, ma tanto gia' so che non durera' per sempre, noi siamo solo ''poveri polli da spennare'', figuriamoci se staranno a guardare mentre ''noi'' ci arricchiamo... gia' prevedo cose del tipo: cosi' facendo guadagni per es 1000 euro al mese della quale 300 li paghi di corrente?(senza contare la spesa iniziale) bene, mi paghi le tasse per circa 650 euro, e ti puoi tenere i tuoi 50 euro di profitto al mese belli puliti puliti :asd: dopo la tarsu e la tasi, avremo la bitcoisu :asd:
p.s. @msktrz bella la gif :asd:
Non so se ti rendi conto, ma le banche stanno speculando su ste monete virtuali in una maniera incredibile, quindi tranquillo che loro i soldi se li fanno. :asd:
Disgrazie?
Splendida posizione ideologica, però irrilevante quando i soldi ci servono per mangiare... :asd:
Domanda secca: mi consigliate di acquistare su eprice? mi spaventa soprattutto l'assistenza post vendita.
Dipende se gli rma devono passare attraverso il venditore o produttore:confused:
se dal venditore nelle pagine precedenti qualcuno stava aspettando proprio da eprezzo un rma da novembre se non sbaglio..
Comunque ragazzi, basta OT!... il mining di bit/lite/vattelapescaCOIN NON c'entra direttamente con la 290/290x... e di fatto il thread è degenerato fin troppo...
Apritevi un thread ufficiale sul mining (sempre che già non ci sia) nell'apposita sezione del forum... :O
Quello che non mi è chiaro è come riutilizzano i negozi queste monete virtuali.
Ossia, ad oggi, compro un oggetto con bitcoins o chi per essi, il negozio che ci fa ?? a regole dovrebbe essere in grado di reinvestirli in qualche modo :confused:
Ops Raven non ho visto il tuo post!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.