View Full Version : [Thread Ufficiale] AMD Radeon R9 290-290X / 390-390x
°Phenom°
28-12-2013, 15:33
si lo so che e' lokkato a 30, pero prima con la 7950 stava sempre a 30, ora balla da 24 a 30... gentilmente: che e' sto benedetto forza il voltaggio costante?! :fagiano:
Dovrebbe limitare il vdrop in alcune situazioni e dare più stabilità in oc, solo che non funziona o almeno non si nota, per cui disattivalo pure tranquillamente ;)
Vince360
28-12-2013, 15:34
Dovrebbe limitare il vdrop in alcune situazioni e dare più stabilità in oc, solo che non funziona o almeno non si nota, per cui disattivalo pure tranquillamente ;)
grazie per avervi risposto, erano giorni che lo chiedevo :) effettivamente non notavo differenze di voltaggio allora mi e' venuta la curiosita'
p.s. l'ultima e poi dovrei aver finito con le domande :) l'accelero lo danno senza 4 dissini per le ram, dissini da 15x15 mm tipo questi vanno bene?
http://www.ebay.it/itm/141004416919?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
grazie :)
°Phenom°
28-12-2013, 15:37
grazie per avervi risposto, erano giorni che lo chiedevo :) effettivamente non notavo differenze di voltaggio allora mi e' venuta la curiosita'
Prego, di niente :)
4HwGenXX
28-12-2013, 16:11
ragazzi esiste un modo per flashare la VGA senza entrare in DOS? ovvero da windows??? perchè non so ancora per quale motivo ma quando il pc fa il boot non riesco a vedere nulla...quindi non posso flashare normalmente!
Vince360
28-12-2013, 16:24
ragazzi esiste un modo per flashare la VGA senza entrare in DOS? ovvero da windows??? perchè non so ancora per quale motivo ma quando il pc fa il boot non riesco a vedere nulla...quindi non posso flashare normalmente!
ci ho provato io oggi con cmd e con sistema 64 bit mi diceva che dovevo avere il 32 per farlo, poi non so se effettivamente sul 32 bit funzioni, ma di sicuro non su 64 ;)
p.s. prova ad entrare nel bios e fai fare il boot dalla pendrive, o non riesci manco ad entrare nel bios?!
4HwGenXX
28-12-2013, 16:35
ci ho provato io oggi con cmd e con sistema 64 bit mi diceva che dovevo avere il 32 per farlo, poi non so se effettivamente sul 32 bit funzioni, ma di sicuro non su 64 ;)
p.s. prova ad entrare nel bios e fai fare il boot dalla pendrive, o non riesci manco ad entrare nel bios?!
sul bios ci entro ma non vedo comunque nulla...è una lunga storia...credo di avere o la mobo fallata o le ram fallate, oppure addirittura sto iniziando a pensare che la 290 abbia dei problemi di HDMI con la mia TV...intendo quando dovrebbe avviare la risoluzione del bios...volevo provare ad aggiornare visto che c'è proprio un bios aggiornato per la sapphire!
sul bios ci entro ma non vedo comunque nulla...è una lunga storia...credo di avere o la mobo fallata o le ram fallate, oppure addirittura sto iniziando a pensare che la 290 abbia dei problemi di HDMI con la mia TV...intendo quando dovrebbe avviare la risoluzione del bios...volevo provare ad aggiornare visto che c'è proprio un bios aggiornato per la sapphire!
scusa in che senso non vedi nulla?non ti vede la chiavetta usb o nel dos non ti legge il file ROM?
4HwGenXX
28-12-2013, 17:27
scusa in che senso non vedi nulla?non ti vede la chiavetta usb o nel dos non ti legge il file ROM?
NONO...non si vede proprio il bios al boot fino a quando non entro in windows non vedo nulla!!! xD
NONO...non si vede proprio il bios al boot fino a quando non entro in windows non vedo nulla!!! xD
hai la possibilita di mettere un altra vga o di usare l integrata se la tua cpu ce l ha?almeno vedi se è la 290 o è la mobo..
Vince360
28-12-2013, 17:44
ragazzi qualcuno mi sa dire le dimensioni dei 4 dissini che mancano nell'accelero che c'e' qui mio padre e glieli faccio fare a lui che fa il fresatore? :D
ragazzi qualcuno mi sa dire le dimensioni dei 4 dissini che mancano nell'accelero che c'e' qui mio padre e glieli faccio fare a lui che fa il fresatore? :D
ti manda a pascolare le pecore nel supramonte:asd: :asd:
te lo dice un tornitore fresatore meccanico tradizionale:read:
sempre se non è fresatore cnc,allora ti dà anche una pedata perche gli fai fare il programma per dei dissini che trovi in vendita a 4 lire..
ti mando in pm il link va..
4HwGenXX
28-12-2013, 18:23
hai la possibilita di mettere un altra vga o di usare l integrata se la tua cpu ce l ha?almeno vedi se è la 290 o è la mobo..
è la mobo probabilmente perchè la vga va perfettamente, poi il post lo fa solo che lo schermo rimane bianco con striscie strane rosse...
prima la vga, fino a qualche giorno fa non veniva nemmeno letta e non entrava nemmeno in windows si bloccava proprio al post, adesso fa tutte le fasi ma senza vedere nulla a schermo...
la vga la sto testando da un po' e tutto va liscio liscio....
su valley con cpu a 4.3ghz e ram in single channel (ovvero un banco solo di ram da 4gb) e vga a 1125/1375 ho segnato 2700punti credo che vada bene se non erro avendo visto i punti degli altri!
temp max 44° ovviamente sono a liquido!
Vince360
28-12-2013, 18:28
ti manda a pascolare le pecore nel supramonte:asd: :asd:
te lo dice un tornitore fresatore meccanico tradizionale:read:
sempre se non è fresatore cnc,allora ti dà anche una pedata perche gli fai fare il programma per dei dissini che trovi in vendita a 4 lire..
ti mando in pm il link va..
hai pm :asd:
è la mobo probabilmente perchè la vga va perfettamente, poi il post lo fa solo che lo schermo rimane bianco con striscie strane rosse...
prima la vga, fino a qualche giorno fa non veniva nemmeno letta e non entrava nemmeno in windows si bloccava proprio al post, adesso fa tutte le fasi ma senza vedere nulla a schermo...
la vga la sto testando da un po' e tutto va liscio liscio....
su valley con cpu a 4.3ghz e ram in single channel (ovvero un banco solo di ram da 4gb) e vga a 1125/1375 ho segnato 2700punti credo che vada bene se non erro avendo visto i punti degli altri!
temp max 44° ovviamente sono a liquido!
hai provato a resettarla?tanto se la mandi in rma ti diranno di farlo quindi tanto vale farlo subito..devi smontare la mobo ,metterla sopra del cartone o della plastica(deve essere isolata dalla corrente statica) e levargli la batteria..tenerla cosi un paio di ore e poi rimontarla..
a me ando in blocco la mobo e mi fecero fare questa procedura prima di mandargliela..e mi si sblocco..
ma i sintomi che lamenta ppotrebbero essere dati pure da pin socket piegati..vedi un po tu..
4HwGenXX
28-12-2013, 18:55
hai provato a resettarla?tanto se la mandi in rma ti diranno di farlo quindi tanto vale farlo subito..devi smontare la mobo ,metterla sopra del cartone o della plastica(deve essere isolata dalla corrente statica) e levargli la batteria..tenerla cosi un paio di ore e poi rimontarla..
a me ando in blocco la mobo e mi fecero fare questa procedura prima di mandargliela..e mi si sblocco..
ma i sintomi che lamenta ppotrebbero essere dati pure da pin socket piegati..vedi un po tu..
i pin però erano correttamente allineati.... provo a togliere la cpu dici? e gli dò una bella occhiata?
i pin però erano correttamente allineati.... provo a togliere la cpu dici? e gli dò una bella occhiata?
si dacci una controllata..a volte basta un attimo..
pensa che una volta mi si erano incollati alcuni pin alla cpu dopo un overvolt spinto..
io controllerei prima il socket..flasharei un nuovo bios(tanto con la tua mobo non devi neanche entrare ne nel bios per farlo)e se non bastasse la resetterei..se non ottieni nessun cambiamento ,RMA..
4HwGenXX
28-12-2013, 19:47
si dacci una controllata..a volte basta un attimo..
pensa che una volta mi si erano incollati alcuni pin alla cpu dopo un overvolt spinto..
io controllerei prima il socket..flasharei un nuovo bios(tanto con la tua mobo non devi neanche entrare ne nel bios per farlo)e se non bastasse la resetterei..se non ottieni nessun cambiamento ,RMA..
si volendo posso usare il biosflashback anche se non ci ho capito na mazza di come funzia...ma se trovo dei pin piegati che faccio??? c'è modo di metterli nel modo corretto???
°Phenom°
28-12-2013, 20:00
si volendo posso usare il biosflashback anche se non ci ho capito na mazza di come funzia...ma se trovo dei pin piegati che faccio??? c'è modo di metterli nel modo corretto???
Fai un reset del bios della mobo prima di tutto, e poi reimposta i paramentri manualmente in base alle tue preferenze per daily, in genere in molte mobo moderne di fascia alta c'è direttamente il tastino, sennò togli la batteria per 2 minuti ad alimentatore spento e poi rimettila. In caso dovesse darti gli stessi problemi prova a vedere se hanno qualche problema i pin sulla mobo.
P.s, potresti anche provare un aggiornamento bios in caso fosse disponibile una versione più nuova della tua.
4HwGenXX
28-12-2013, 20:09
Fai un reset del bios della mobo prima di tutto, e poi reimposta i paramentri manualmente in base alle tue preferenze per daily, in genere in molte mobo moderne di fascia alta c'è direttamente il tastino, sennò togli la batteria per 2 minuti ad alimentatore spento e poi rimettila. In caso dovesse darti gli stessi problemi prova a vedere se hanno qualche problema i pin sulla mobo.
P.s, potresti anche provare un aggiornamento bios in caso fosse disponibile una versione più nuova della tua.
ho già fatto tutte queste procedure ragazzi, ma il risultato è sempre lo stesso...
ho anche smontato la cpu 5 min fa per controllare tutto, fra tutti i piedini ce ne era uno un po' storto ma sempre in sede, l'ho comunque raddrizzato, ma niente stessi identici problemi...
io mando la mobo in garanzia e via, punto e basta e sono bello che tranquillo =)
provo solo il reset tramite batteria ma alla fine avrò fatto 8 mila cmos quindi....
Aggiornare il BIOS
Non c'è bisogno di entrare nel BIOS o il sistema operativo, basta collegare la chiavetta nella porta ROG Connect e premere il pulsante ROG Connect per due secondi, il BIOS sarebbe balenato automaticamente sotto il potere standby. Non c'è dubbio che il BIOS Flashback USB dà overclockers la massima comodità!
fonte asus
http://www.asus.com/Motherboards/RAMPAGE_IV_EXTREME/
naturalmente dovrai mettere la chiavetta usb che avrai reso bootable nella porta di cui parla con dentro solo il file rom del bios che avrai scaricato dal loro sito..premi il tasto come dice per 2 secondi e il flash avverra in automatico..
non ti ho detto di fare c-mos perche ho dato per scontato che tu l avessi gia fatto..anche se visti i tuoi problemi non credo cambi nulla..
siamo OT a palla:stordita:
LurenZ87
29-12-2013, 10:18
Vi riporto una piccola esperienza che ho acquisito in questi giorni, magari per qualcuno può essere utile :)
Se avete una R9-290 liscia o X della Sapphire, vi consiglio caldamente di utilizzare Trixx al posto di Afterburner.
Allora usando Afterburner durante il folding, non riuscivo a tenere nemmeno i 1100/1250Mhz con +100mv, infatti lasciavo la vga a def perché senno era instabile (nei giochi invece nessun problema). Usando Trixx, attualmente foldo a 1200/1500Mhz senza problemi sempre con +100mv... Devo vedere se riesco a salire oltre, intanto così ho un +30% in prestazioni.
Dovrei vedere se cambia qualcosa anche nei giochi, comunque tramite Gpu-Z ho notato che Trixx opera in maniera differente sulle variazioni di tensione (vdroop) e sulla tensione stessa.
PS: per il resto ho messo sopra gli ultimi whql e tutto fila davvero liscio (come con i beta), niente black screen o menate varie :)
Inviato dal mio Nexus 4
Nuovi giretti domenicali :D
Firestrike
http://www.techpowerup.com/gpuz/hsvd8/
http://www.3dmark.com/3dm/2047141
http://i.imgur.com/h59BwDfl.jpg (http://imgur.com/h59BwDf)
Firestrike Extreme
http://www.techpowerup.com/gpuz/gxvs4/
http://www.3dmark.com/3dm/2047049
http://i.imgur.com/KRdUTwbl.jpg (http://imgur.com/KRdUTwb)
Valley
http://www.techpowerup.com/gpuz/wqa8v/
http://i.imgur.com/bIiwn7ll.jpg (http://imgur.com/bIiwn7l)
http://i.imgur.com/QBoG5nsl.jpg (http://imgur.com/QBoG5ns)
Ale55andr0
29-12-2013, 11:24
Nuovi giretti domenicali :D
le memorie della tua vga sono state benedette da Dio in persona? :eek:
a guardare in giro non c'è modo si farle salire in modo decente, a volte a stento si toccano i 6000 e nella tua addirittura 7ghz, com'è possibile? non può solo essere solo questione di chip "fortunati" e overvolt, quello lo fanno anche gli altri :confused:
per curiosità quanto ti segna gpu z di bandwidth? :sofico:
EDIT: letto, non mi ero accorto, 460.8gb/s!!! :eek:
°Phenom°
29-12-2013, 11:50
a guardare in giro non c'è modo si farle salire in modo decente, a volte a stento si toccano i 6000 e nella tua addirittura 7ghz, com'è possibile? non può solo essere solo questione di chip "fortunati" e overvolt, quello lo fanno anche gli altri :confused:
Già, l'ho scritto anche io l'altra volta, è assurda la sua 290, soprattutto lato mem :eek:
in realtà reggono anche per daily use 7200 mhz :D foldano anche a 7400, ma con il core oltre 1300 ho problemi a tenerle oltre 7200, evidentemente il controller inizia a svalvolare a quella frequenza :D
penso che le mie memorie salgano così tanto per una combinazione ottima tra chip hynix (e non elpida), controller di memoria buono e chip molto fortunati.
ps: le memorie non sono overvoltate, devo usare gpu tweak (il quale non ha il controllo dell'aux voltage) con bios asus/pt1 per farle salire così tanto, altrimenti ab non mi consente di salire oltre 1625mhz (=6500mhz) visto che è il suo fondoscala.
comunque per chi ha memorie elpida, dovrebbe provare a overvoltare leggermente il core e l'aux voltage (anche un +25mv) e tenernle a 1500mhz direttamente, sembra che le elpida soffrano frequenze intermedie che non siano 1250/1500/1750mhz. misteri della fede :D
°Phenom°
29-12-2013, 12:15
Sarà di sicuro perchè alle frequenze da te scritte le elpida rilassano di più i timings, quindi probabilmente ritornano stabili.
Oirasor_84
29-12-2013, 13:12
la mia sapphire con elpida a 1200 core e 1500 ram e + 100mv nn è stabile con trixx,abbassando a 1450 le ram sn riuscito a finire fire strike
Vince360
29-12-2013, 13:27
la mia sapphire con elpida a 1200 core e 1500 ram e + 100mv nn è stabile con trixx,abbassando a 1450 le ram sn riuscito a finire fire strike
la mia con le ram a 1500 chiude tutti i bench e le latenze non cambiano, ma se poi lo schermo va in standby non si risveglia piu' e a volte fa black screen. se metto 1450 non ne fa piu' di black screen:doh:
p.s. scusa ma non mi ricordo, la tua e' sbloccata a 290x? 1200 sul core con +100mv e' un' ottimo risultato! io ci devo dare +175mv per fargli tenere 1200 :(
Oirasor_84
29-12-2013, 13:46
la mia con le ram a 1500 chiude tutti i bench e le latenze non cambiano, ma se poi lo schermo va in standby non si risveglia piu' e a volte fa black screen. se metto 1450 non ne fa piu' di black screen:doh:
p.s. scusa ma non mi ricordo, la tua e' sbloccata a 290x? 1200 sul core con +100mv e' un' ottimo risultato! io ci devo dare +175mv per fargli tenere 1200 :(
Non ho controllato se è sbloccabile o meno,gia mi basta così a default :) si sul core sembra salire bene,senza toccare il voltaggio con msi after burner ho bencato con valley e fire strike a 1130 sul core e 1400 ram,con trixx che mi fa aumentare il voltaggio ho fatto come prima prova 100mv 1200/1500 visto dove arrivavo con voltaggio stock e alla fine del primo test di fire strike mi ha dato black screen,ho riavviato e la mobo mi ha segnato b2 e nn visualizzavo nulla, ho dovuto spegnere e riaccendere ed ho provato gli stessi settaggi,però aumentando il voltaggio a 200mv,lancio il 3d mark subito artefatti nella schermata del menù,riavvio da win pechè gli artefatti non andavano via,e provo 100 mv 1200 core e 1450 ram e chiudo fire strike senza problemi.Deduco che la mia soffre l'oc sulle ram,ora però mi stavo facendo un flash,può essere che nn sn stabile sulle ram per via del refresh del monitor a 144 hz?
Vince360
29-12-2013, 13:54
Non ho controllato se è sbloccabile o meno,gia mi basta così a default :) si sul core sembra salire bene,senza toccare il voltaggio con msi after burner ho bencato con valley e fire strike a 1130 sul core e 1400 ram,con trixx che mi fa aumentare il voltaggio ho fatto come prima prova 100mv 1200/1500 visto dove arrivavo con voltaggio stock e alla fine del primo test di fire strike mi ha dato black screen,ho riavviato e la mobo mi ha segnato b2 e nn visualizzavo nulla, ho dovuto spegnere e riaccendere ed ho provato gli stessi settaggi,però aumentando il voltaggio a 200mv,lancio il 3d mark subito artefatti nella schermata del menù,riavvio da win pechè gli artefatti non andavano via,e provo 100 mv 1200 core e 1450 ram e chiudo fire strike senza problemi.Deduco che la mia soffre l'oc sulle ram,ora però mi stavo facendo un flash,può essere che nn sn stabile sulle ram per via del refresh del monitor a 144 hz?
no perche' fa la stessa cosa anche a me. sembra pero' che se si alza il voltaggio da trixx si riesca a tenere le ram a 1500. devo ancora testare bene, ma sembra che a 1150-1500 con +100mv mi da blackscreen, 1150-1500 con +125mv non li faccia. cmq mi correggo, a +175 con 1200 sul core da artefatti :doh:
p.s. con l'accelero secondo voi qual'e' il voltaggio max per daily? +150mv e' troppo?
p.s.2 io sono ancora col dissi stock, dopodomani arriva l'accelero, spero di riuscire a salire ancora un po senza toccare il voltaggio... @Oirasor_84 anche tu sei col dissi stock?
Oirasor_84
29-12-2013, 14:13
si sn col dissi stock,e per farla entrare col dissi stock ho dovuto segare il bay degli hdd,quindi l'accelero nn entrerebbe mai nel mio case
Ho visto adesso. Avevo lo stesso problema con la 7970; ho risolto tornando a Nvidia :D lo capisci perché se levi la vga e giri con l'integrata non hai problemi
pippobaudio28
29-12-2013, 15:44
Scusate ma con trixx che frequenza impostate sulle memorie? io se metto 1400mhz mi ritrovo con 347mhz.... :doh:
EDIT: e poi appena apro trixx ogni tanto mi da 5000mhz sulle memorie, avvolte invece 1000
Scusate ma con trixx che frequenza impostate sulle memorie? io se metto 1400mhz mi ritrovo con 347mhz.... :doh:
EDIT: e poi appena apro trixx ogni tanto mi da 5000mhz sulle memorie, avvolte invece 1000
Attento ad usare esclusivamente l'ultima versione beta, le altre nemmeno riconoscono correttamente l'hardware della 290.
Bye
Vince360
29-12-2013, 16:21
oggi facendo un altro po di prove e' tornato a darmi i soliti punteggi bassi a valley ed unigine. a valley prendo 2720 col bios 290x occato a 1150-1500, con le stesse frequenze col bios della 290 prendo 2800 e passa, a 3dmark 11 sempre uguale. a sto punto penso che sia un problema di valley ed unigine con la 290x, perche' le prestazioni appunto calano solo li, con 3dmark mai..solo col bios asus 290x sembra non dare problemi a valley. che dite, ho ragione?
pippobaudio28
29-12-2013, 16:27
Attento ad usare esclusivamente l'ultima versione beta, le altre nemmeno riconoscono correttamente l'hardware della 290.
Bye
Si ho controllato la compatibilità, i driver sono i beta 13.11 9.5. Ora mettendo su trixx 6500 mi manda le memorie a 1625
Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk
Si ho controllato la compatibilità, i driver sono i beta 13.11 9.5. Ora mettendo su trixx 6500 mi manda le memorie a 1625
Sei de coccio. Ultima versione beta di Trixx:sofico:
1625 x 4 = 6500
Vince360
29-12-2013, 17:12
oggi facendo un altro po di prove e' tornato a darmi i soliti punteggi bassi a valley ed unigine. a valley prendo 2720 col bios 290x occato a 1150-1500, con le stesse frequenze col bios della 290 prendo 2800 e passa, a 3dmark 11 sempre uguale. a sto punto penso che sia un problema di valley ed unigine con la 290x, perche' le prestazioni appunto calano solo li, con 3dmark mai..solo col bios asus 290x sembra non dare problemi a valley. che dite, ho ragione?
mi rispondo da solo: non ho ragione, ho provato con il benchmark di metroLL ed effettivamente il calo c'e', con tutti i bios sapphire mi da frame avg bassi, tipo 77, se metto il bios pt1 mod asus e gli faccio fare l'agg del bios da gpu tweak invece mi da i punteggi giusti nei bench e nel bench di metro prendo avg quasi 84... ma che cavolo e' non lo so... sembra che la mia sapphire non digerisca i bios sapphire ma solo quell'asus... :mbe: se qualcuno sa il perche' mi illumini perfavore che sto diventando veramente scemo, non capisco davvero da cosa possa dipendere...
mi rispondo da solo: non ho ragione, ho provato con il benchmark di metroLL ed effettivamente il calo c'e', con tutti i bios sapphire mi da frame avg bassi, tipo 77, se metto il bios pt1 mod asus e gli faccio fare l'agg del bios da gpu tweak invece mi da i punteggi giusti nei bench e nel bench di metro prendo avg quasi 84... ma che cavolo e' non lo so... sembra che la mia sapphire non digerisca i bios sapphire ma solo quell'asus... :mbe: se qualcuno sa il perche' mi illumini perfavore che sto diventando veramente scemo, non capisco davvero da cosa possa dipendere...
con il pt1 non hai drop della frequenza della gpu in funzione di temperatura e consumo, con quello sapphire si.
Il nabbo di turno
29-12-2013, 17:43
con il pt1 non hai drop della frequenza della gpu in funzione di temperatura e consumo, con quello sapphire si.
Caro ludus, dalla 680 alla 290 si sente molto il passaggio?
Grazie :D
Caro ludus, dalla 680 alla 290 si sente molto il passaggio?
Grazie :D
nei giochi no, visto che già la 680 era sufficiente per come era overcloccata a garantirmi 60fps a 1920x1200. giusto in bf4 c'è differenza visto che ero al limite con la 680 e dovevo giocare senza msaa per garantirmi i 60fps fissi.
con la 290 posso giocare con tutto maxato anche in downsampling.
ora voglio passare ad un monitor a più alta risoluzione appunto per sfruttarla a dovere.
Vince360
29-12-2013, 17:52
si ma alla fine gpu tweak se faccio live update mi aggiorna il pt1 flashando un'altro bios asus con i risparmi energetici che sembra l'unico che va bene, e' quella la cosa strana...
il bios che mi mette su ha come sigla 15.039.000.006.003518... ed ha i risparmi energetici...boh
p.s. l'unica cosa che ho notato e' che con i bios che vanno male sia unigine che valley mi segnano temp gpu 0 gradi, con questo che va bene mi segna millemila gradi, ma non segna 0... magari non centra niente, ma e' l'unica cosa che ho notato...
Il nabbo di turno
29-12-2013, 17:54
nei giochi no, visto che già la 680 era sufficiente per come era overcloccata a garantirmi 60fps a 1920x1200. giusto in bf4 c'è differenza visto che ero al limite con la 680 e dovevo giocare senza msaa per garantirmi i 60fps fissi.
con la 290 posso giocare con tutto maxato anche in downsampling.
ora voglio passare ad un monitor a più alta risoluzione appunto per sfruttarla a dovere.
E per il dissi reference, per avere temperature accettabili, che valore dovrei impostare la ventola?
circa 60% per arrivare sotto i 85 gradi,
meglio circa a 80 Gradi arrivi!
E per il dissi reference, per avere temperature accettabili, che valore dovrei impostare la ventola?
ad un valore talmente elevato che ti si rompono i timpani. o convivi con il fatto che la vga lavora a 90 gradi fissi con il dissi reference altrimenti è veramente fastidioso il rumore del dissi della 290 una volta superato il 45% della velocità della ventola.
la 290 è da acquistare reference per liquidarla, altrimenti aspetta le versione con dissi custom che ormai sono in arrivo.
Il nabbo di turno
29-12-2013, 18:07
Anche a case chiuso?
Mi sto preoccupando, ne ho ordinata una per mio cugino...
Ma quando la monterà, io non ci sarò.
Sylvester
29-12-2013, 19:11
Comparsa su Eprezzo la R9 290 Sapphire Tri-X a 399€, non ancora disponibile.
Mezzo ot:D
E' da due giorni che mi scorno con quel bellissimo s.o. di Windows 8. Volevo provarlo per vedere come si comportava in gioco e basta.
Cose e pazzi, mai visto niente di più invasivo e scassacazzzzzzzzzzz di quella roba li:muro:
Volevo metterlo su un hard disk diverso da seven e fare il boot da scheda madre una volta l'uno una volta l'altro. Si fa un boot per conto suo sul mast boot Sector che non lo togli nemmeno col fucile. Ti fa perfino sparire dalle opzioni di boot l'altro disco col sistema operativo. Se stacchi momentaneamente il disco per far ribootare quell'altro non parte più e ti fa uno scandisk per ogni disco che hai (io ne ho parecchi). Fosse niente, dico almeno dopo due giorni di bestemmie in qualche modo lo faccio convivere...nada.
Non trovo driver per la mia Audigy, li trovo sperimentali non supportati da creative, ma non mi funziona la console e quindi non posso switchare tra il decoder del mio amplificatore digitale e quello integrato sulla soun blaster. Morale niente sorround in gioco. Vabbè.
Provo a far partire dei test con la fisica ibrida (ho due schede una AMD e una Nvidia)e niente da fare la fisica non passa alla gpu, ma solo alla cpu. Se insisto si inchioda tutto e ogni volta che lancio GPU-Z una bella riavviata perché non accetta l'ibridizzazione per consentire la coesistenza delle due schede video (su seven nessun problema dei citati). Vabbuò..
provo a disinstallare i driver della nvidia e dico rifaccio la procedura e si vede.
Lo schermo diventa nero anche in presenza dei driver amd perché lui ha deciso che comandavano i driver nvidia. Rimane solo il puntatore del mouse e nessuna possibilità di andare avanti.
Reinstallo tutto daccapo per pura pignoleria.
Rifaccio tutti i passaggi e uguale uguale, fino alla triste freccetta del mouse.
Conclusione....sarà bello per i tablet, ma se hai hardware vecchiotto e configurazioni un po' complicate diverse dal nabbone con una scheda madre e forse una scheda video dedicata, sei nei casini amarissimi.
Quindi l'ho disintegrato ed ora godo come un riccio col mio bel Seven 64 bit.
Byeeeeee:sofico:
°Phenom°
29-12-2013, 19:25
E io che volevo provarlo a giorni in dual boot!! Mi sa che lascio perdere allora :asd:
pippobaudio28
29-12-2013, 19:28
Sei de coccio. Ultima versione beta di Trixx:sofico:
:D si si parlavo di trixxx ,l'info sui driver era una cosa in più. Comunque ora stavo provando con heaven a 1150/6500 e vedo con gpuz che in realtà va tipo 1000/16254... dite che è perché heaven è troppo leggero e mi devo scaricare valley?
:D si si parlavo di trixxx ,l'info sui driver era una cosa in più. Comunque ora stavo provando con heaven a 1150/6500 e vedo con gpuz che in realtà va tipo 1000/16254... dite che è perché heaven è troppo leggero e mi devo scaricare valley?
Valley è più leggero di Heaven, a meno che non hai messo il 3.0 invece del 4.0. In ogni caso si mette a pieno schermo full HD settaggi extreme e AA8X. Sul 4.0 non dovresti superare di molto i 40 fps medi.
Vince360
29-12-2013, 20:01
Mi è ritornato il problema dei punteggi bassi... Ma ora che ci penso, non è che è colpa di Windows 8.1 di merd@? Non vorrei che sto impazzendo e poi è colpa dell os... Quasi quasi ripristino da backup che mi ero tenuto di w7 e vediamo come si comporta
Inviato dal mio HTC One
Io uso w8.1 e ho zero problemi ;)
maxmix65
29-12-2013, 20:06
Comparsa su Eprezzo la R9 290 Sapphire Tri-X a 399€, non ancora disponibile.
Non mi sembra un gran prezzo se cerchi in rete la versione senza battlefiled 4 sta a 346 euro e l'altra con battlefield 4 a 355 euro..
Google search :p
Io uso w8.1 e ho zero problemi ;)
Mica c'hai l'hybrid physx e nemmeno l'audigy e il dtt 3500 del 2001:D
Non mi sembra un gran prezzo se cerchi in rete la versione senza battlefiled 4 sta a 346 euro e l'altra con battlefield 4 a 355 euro..
Google search :p
Se buonanotte........:doh:
maxmix65
29-12-2013, 20:14
Se buonanotte........:doh:
cioe?? Che significa==???
cioe?? Che significa==???
Che se hai trovato la trifan custom a quel prezzo lì mi schiaffeggio da solo per quanto ho pagato la mia retail.:sofico:
Sylvester
29-12-2013, 20:16
Ti ho mandato pm per capire dove hai trovato quel prezzo: sto girando mezzo google ma non lo vedo :D
maxmix65
29-12-2013, 20:20
Che se hai trovato la trifan custom a quel prezzo lì mi schiaffeggio da solo per quanto ho pagato la mia retail.:sofico:
Comincia a mano piena please
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/gef5t04ixtdpeh1ra37g_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=gef5t04ixtdpeh1ra37g.jpg)http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/wdv7rtrc2im5bmfhp684_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=wdv7rtrc2im5bmfhp684.jpg)
underpric@
Ciaooooooooo
Sylvester
29-12-2013, 20:23
E' lo stesso sito che vendo la reference a 308€...peccato solo che non mi fidi abbastanza :rolleyes:
dai su oggi so entrato anche io nella famiglia, visto che deve andare sotto liquido, una bella 290 liscia della sapphire con bf4 a 310€ circa...mo vediamo se riesce ad arrivare per dopo capodanno e prima della befana...
E' lo stesso sito che vendo la reference a 308€...peccato solo che non mi fidi abbastanza :rolleyes:
Miezzeca o questi vanno in galera o vanno falliti:muro:
Se non truffano (e non sembra ancora) non si capisce come fanno a tenere sti prezzi.Bohh:D :D
maxmix65
29-12-2013, 20:29
Miezzeca o questi vanno in galera o vanno falliti:muro:
Se non truffano (e non sembra ancora) non si capisce come fanno a tenere sti prezzi.Bohh:D :D
il sito e' affidabile cercate su trovaprezzi i feedback
Ciaoo
P.S Poi tutto puo' succedere anche su shop reclamizzati per mari e per monti
pure dav sembrava affidabile con 1500 opinioni positive, poi ha truffato tutti a dicembre per oltre 1 milione di €.
maxmix65
29-12-2013, 20:37
pure dav sembrava affidabile con 1500 opinioni positive, poi ha truffato tutti a dicembre per oltre 1 milione di €.
Appunto tutto puo' succedere ma persare questo a priori prima di acquistare mi sembra esagerato
allora lo si deve pensare per tutti gli shop che vendono online :read:
Sylvester
29-12-2013, 20:38
Presente, truffato da DAV :(
Per questo non mi fido e ho deciso di acquistare solo su 3-4 shop certi, anche se devo spendere di più :cry:
Presente, truffato da DAV :(
Per questo non mi fido e ho deciso di acquistare solo su 3-4 shop certi, anche se devo spendere di più :cry:
Ho guardato il sito, hanno la 290 con Battlefield a 308 e quella senza a 320::confused:
maxmix65
29-12-2013, 20:45
Ho guardato il sito, hanno la 290 con Battlefield a 308 e quella senza a 320::confused:
:D Be non sei contento..
A proposito quanti schiaffi ti sei dato hhahahaha
:D Be non sei contento..
A proposito quanti schiaffi ti sei dato hhahahaha
Ennò, sono ancora incolume:sofico:
Aspetto di vedere la disponibilità sopra lo 0 tondo e magari che qualche utente la riceva:D
Sylvester
29-12-2013, 20:48
Siamo OT quindi non voglio dilungarmi troppo, però dopo dieci anni di acquisto su internet, avendo anche la possibilità di spendere un pochetto di più, non guardo più il solo prezzo ma anche da chi compro.
Esempio banale di una RMA, farla con Amazon è sicuramente più facile e sicuro che farla con il piccolo sito. Con questo non voglio sminuire i piccoli siti di rivendita informatica, alcuni come qmaxt€ck sembrano ottimi, però anche se non è stato un capitale, una truffa subita ti apre gli occhi sempre...
Comincia a mano piena please
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/gef5t04ixtdpeh1ra37g_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=gef5t04ixtdpeh1ra37g.jpg)http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/wdv7rtrc2im5bmfhp684_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=wdv7rtrc2im5bmfhp684.jpg)
underpric@
Ciaooooooooo
Damn, mi sa che domani chiedo quando gli arrivano, e se gli arrivano in settimana cancello l'ordine della reference e faccio questo. :D
Jeetkundo
29-12-2013, 20:57
Pare che a qualcuno sia arrivato l"ordine. Bisogna vedere come gestiscono eventuali rma
Oirasor_84
29-12-2013, 20:59
Sylvester
Presente, truffato da DAV
Per questo non mi fido e ho deciso di acquistare solo su 3-4 shop certi, anche se devo spendere di più
E io che stavo per comprare, i primi di dicembre la 290 da dav,su suggerimento di un utente qui sul forum...menomale
System Shock
29-12-2013, 22:04
Ciao gente entro anche io nel club con una 290 bf4 sapphire sbloccata in 290 x .
°Phenom°
29-12-2013, 23:00
Ciao gente entro anche io nel club con una 290 bf4 sapphire sbloccata in 290 x .
Good!! Da quello che sto notando tutte o quasi le 290 sapphire bf4 edition sono sbloccabili :D
in genere questa disparità di prezzo dipende da quando e come hanno acquistato gli stock. Non so solo dove comprano, ad esempio su tutti i siti usa (roba come newegg o amazon o tigerdirect) prima del 4 dicembre tutte le 290 lisce erano a 399$ come comunicazione ufficiale e da listino.
Passato il black friday, sono schizzate a 499$ in tutti i siti.
Da noi eprezzo ha iniziato a metterle a 350€, con ricco ritardo visto che il ufficiale per l'europa era 349€ o 359€ ma tutti hanno sparato a 399 o 380€ per farci il solito guadagno sopra.
Non mi stupirei che qualche shop per vie traverse, sia riuscito ad avere qualche shop e venderle sui 310-320€....poi magari le battlefield le ha prese prima e quelle senza dopo con qualche aumento di prezzo.
Vediamo a sto giro mi sono fidato anche io loro speriamo di non restare, come si dice in francia, "enculé" anche se a rinquorarmi tra i loro feed c'è gente che si è presa le 290 e le 290x e qualche 780 e 770 (insomma vga di livello) a dicembre e hanno dato feed positivo...vedremo
Poliacido
30-12-2013, 00:09
il sito e' affidabile cercate su trovaprezzi i feedback
Ciaoo
P.S Poi tutto puo' succedere anche su shop reclamizzati per mari e per monti
anche io ho preso la 290x su underprezzo
arrivata quasi subito tenendo conto delle ferie natalize di mezzo, comunque la hanno spedita 2gg dopo l'ordine.
E io che stavo per comprare, i primi di dicembre la 290 da dav,su suggerimento di un utente qui sul forum...menomale
ciao,sono io ad averti consigliato la gpu su dave ma non potevo sapere cosa sarebbe successo e per fortuna che non l hai ordinata
io sono stato un miracolato,la gpu è arrivata intorno al 10 ed io ho pagato il 25 novembre ,la bufera si è scatenata dal 12-14 dicembre in poi ,per cui mi sono salvato per fortuna,una vera culata..da oggi in poi per precauzione acquistero' dai piccoli shop SOLO tramite paypall
il problema è che non tutti i negozi usano paypall ,per esempio underprice non la accetta e non mi fido per niente perche mi fa sorgere solo dei dubbi
methis89
30-12-2013, 04:36
Good!! Da quello che sto notando tutte o quasi le 290 sapphire bf4 edition sono sbloccabili :D
Allora qualcuno mi deve spiegare come fare dato che pure io ce l'ho ;-)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Sylvester
30-12-2013, 07:15
ciao,sono io ad averti consigliato la gpu su dave ma non potevo sapere cosa sarebbe successo e per fortuna che non l hai ordinata
io sono stato un miracolato,la gpu è arrivata intorno al 10 ed io ho pagato il 25 novembre ,la bufera si è scatenata dal 12-14 dicembre in poi ,per cui mi sono salvato per fortuna,una vera culata..da oggi in poi per precauzione acquistero' dai piccoli shop SOLO tramite paypall
il problema è che non tutti i negozi usano paypall ,per esempio underprice non la accetta e non mi fido per niente perche mi fa sorgere solo dei dubbi
In realtà già dall'inizio di Dicembre è cominciata la truffa. Io ho pagato il 1 Dicembre e non ho ricevuto n bel niente. Un altro utente del forum ha comprato qualche giorno prima ed idem...
Insomma è andata a fortuna.
È ovvio che qualunque sito online può truffarti, non solo piccolo visto che dav in 20gg aveva circa 2000 ordini effettuati, ma se vendi al minor costo rispetto a tutti su qualsiasi prodotto in commercio per mesi e mesi di fila, a me mi vengono da pensare sono le seguenti cose:
1. È un vat player
2. Sta riciclando denaro
3. Si sta preparando ad una truffa dav style
Perché vi posso assicurare che alcuni siti che sono sempre in testa su trova prezzi, vendono al pubblico al pari costo di quanto un produttore (intel, coolermaster, MSI, asus, etc) vende al distributore, in pratica non guadagnano nemmeno un euro da quello che vendono ed anzi ci rimettono gli stipendi del personale, eventuali Rma, energia elettrica, etc.. Quindi il loro guadagnano non può che venire dall'evasione dell'iva, o dal fatto che non devono fare utili ma solo pulire denaro sporco o, ultima ipotesi che mi viene in mente, vendono per 1-2 anni senza guadagnarci niente, si fanno una reputazione e poi truffano 1500 persone tutte insieme e si fanno il malloppo ;)
killeragosta90
30-12-2013, 09:41
Attento che PayPal (con una "L") non offre una garanzia, è più sicuro ma non copre al 100% da eventuali truffe. Mi è stato detto e sottolineato più volte in banca, quindi "ocio" a non attribuire PayPal all'eventuale affidailità di uno shop online.
dado1979
30-12-2013, 10:26
Attento che PayPal (con una "L") non offre una garanzia, è più sicuro ma non copre al 100% da eventuali truffe. Mi è stato detto e sottolineato più volte in banca, quindi "ocio" a non attribuire PayPal all'eventuale affidailità di uno shop online.
Di sicuro (almeno in questo Paese) ci sono solo la morte e le tasse... in ogni caso paypal (soprattutto se si compra o vende da ebay) offre una serie di garanzie che da me si dice:"Megiu che ninte"... altri metodi di pagamento non hanno neanche quelle "garanzie".
Di sicuro (almeno in questo Paese) ci sono solo la morte e le tasse... in ogni caso paypal (soprattutto se si compra o vende da ebay) offre una serie di garanzie che da me si dice:"Megiu che ninte"... altri metodi di pagamento non hanno neanche quelle "garanzie".
Esatto..paypal con una L sola :) , è meglio di nulla! Se non spedivano si poteva chiedere il rimborso, se spedivano un sasso, previa denuncia ai carabinieri, si doveva poter accedere al rimborso. ..insomma! meglio paypal che nulla...anche con il bonifico bancario si sta meno tranquilli
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Io scarto a priori un negozio che non accetti il contrassegno (che è ancora il metodo più sicuro)...
sergettoz
30-12-2013, 11:08
Ragazzi, obbiettivamente, senza leggermi pagine e pagine di treadh, vale la pena passare da una 7970 a una 290x?
Inviato dal mio Galaxy s4
Sylvester
30-12-2013, 11:09
Io scarto a priori un negozio che non accetti il contrassegno (che è ancora il metodo più sicuro)...
E c'hai ragione, anche se pure il contrassegno ha i suoi rischi: metti che nel pacco ti lasciano un sasso :sofico:
Scherzi a parte, visto che posso, preferisco spendere qualche euro in più su amazzone o eprezzo :)
Vince360
30-12-2013, 11:11
mio cognato ha preso 500 euro di roba da DAV il 1 dicembre e non gli e' arrivato niente... ma dite che prima o poi non li ridanno i soldi? sul sito c'era scritto che visto tutte le denunce che hanno ricevuto la banca gli aveva bloccato i conti e non potevano fare niente finche' non glieli sbloccavano. secondo me li ridaranno dai, o almeno spero :fagiano:
sul sito c'era scritto che visto tutte le denunce che hanno ricevuto la banca gli aveva bloccato i conti e non potevano fare niente finche' non glieli sbloccavano. secondo me li ridaranno dai, o almeno spero :fagiano:
ah beh... se l'hanno scritto sul sito, allora.... :O
:doh:
Se non l'ha già fatto: denuncia!
Se ha pagato con postepay, bonifico,... ciao ciao....
Se ha pagato con carta di credito (standard) può far valere un'apposita copertura (deve informarsi presso la propria banca)
LurenZ87
30-12-2013, 11:42
Inizio Piccolo OT
ragazzi c'è Remember Me su Steam a 9,99€, com'è??? :confused:
Fine Piccolo OT
dado1979
30-12-2013, 11:45
mio cognato ha preso 500 euro di roba da DAV il 1 dicembre e non gli e' arrivato niente... ma dite che prima o poi non li ridanno i soldi? sul sito c'era scritto che visto tutte le denunce che hanno ricevuto la banca gli aveva bloccato i conti e non potevano fare niente finche' non glieli sbloccavano. secondo me li ridaranno dai, o almeno spero :fagiano:
Non è così scontato... dipende da che tipo di società era quella di quel negozio tra le altre cose.
Oirasor_84
30-12-2013, 11:54
Ragazzi, obbiettivamente, senza leggermi pagine e pagine di treadh, vale la pena passare da una 7970 a una 290x?
Inviato dal mio Galaxy s4
bè dipende dalle tue esigenze,non credo che una 7970 allo stato attuale soffra in qualche gioco.Io nella tua posizione aspetterei la prossima generazione magari a 20nm,cmq in modo tale da fare un cambio di prestazioni più marcato rispetto a quello che ci può essere fra una 7970 ed una 290x.
Inizio Piccolo OT
ragazzi c'è Remember Me su Steam a 9,99€, com'è??? :confused:
Fine Piccolo OT
Pare interessante da feedback letti su questo forum.... ma io non so nulla al riguardo :stordita: io mi sto giocando Alan Wake per dire (e Thief 3) :asd:
Vince360
30-12-2013, 12:47
con w7 i problemi delle basse prestazioni sembrano spariti, penso che devo fare un'installazione pulita di w8.1, la faro' quando monto l'accelero. sto notando una cosa pero, sia con w8.1 che col 7, se metto le ram piu' alte di 1350 da trixx e faccio andare il monitor in standby, al risveglio fa le righe se muovo qualche finestra, se le metto a 1500 al risveglio schermo nero. ovvio monto elpida, qualcuno ha notato lo stesso problema? mi sa che i black screen in game sono proprio causati dalle ram a sto punto, ma possibile che debba tenerle a 1350 per non avere black screen?!?!?:doh: cioe' boh, ste cose non le capisco, fammi pagare piuttosto la scheda 20 euro in piu', ma non mi mettere a caso le memorie trovate nell'uovo di pasqua.... spero che elpida fallisca cosi non ci dobbiamo piu' subirci le sue memorie di m...
dado1979
30-12-2013, 12:55
con w7 i problemi delle basse prestazioni sembrano spariti, penso che devo fare un'installazione pulita di w8.1, la faro' quando monto l'accelero. sto notando una cosa pero, sia con w8.1 che col 7, se metto le ram piu' alte di 1350 da trixx e faccio andare il monitor in standby, al risveglio fa le righe se muovo qualche finestra, se le metto a 1500 al risveglio schermo nero. ovvio monto elpida, qualcuno ha notato lo stesso problema? mi sa che i black screen in game sono proprio causati dalle ram a sto punto, ma possibile che debba tenerle a 1350 per non avere black screen?!?!?:doh: cioe' boh, ste cose non le capisco, fammi pagare piuttosto la scheda 20 euro in piu', ma non mi mettere a caso le memorie trovate nell'uovo di pasqua.... spero che elpida fallisca cosi non ci dobbiamo piu' subirci le sue memorie di m...
Ma si dai... tanto se le metti più alte di 1350 hai le stesse prestazioni con quel bus; a 1500 invece mi sa che hai sempre le stesse prestazioni... dovresti risucire a metterle a 1600, ma mi sa che le prestazioni sarebbero le stesse cmq. Invece nella mia se le lascio così o se le overclocco non cambia niente nelle prestazioni in game.
Aspetta, ma allora overcloccare le memorie nelle gpu di fascia alta è inutile?!?!
Vince360
30-12-2013, 13:00
Ma si dai... tanto se le metti più alte di 1350 hai le stesse prestazioni con quel bus; a 1500 invece mi sa che hai sempre le stesse prestazioni... dovresti risucire a metterle a 1600, ma mi sa che le prestazioni sarebbero le stesse cmq. Invece nella mia se le lascio così o se le overclocco non cambia niente nelle prestazioni in game.
Aspetta, ma allora overcloccare le memorie nelle gpu di fascia alta è inutile?!?!
bello sto monologo :D cmq si, gia' dalla serie 7xxx non e' che portasse chissa' quali benefici, ma sempre qualcosina in piu' ovvio lo danno. mi da proprio fastidio la cosa che gente con le hynix le fa stare a 1700 o piu senza il minimo problema e con ste elpida del cavolo gia' superare i 1350 e' un problema...e' piu' diciamo una questione di principio :D
p.s. che poi la cosa strana e' che a reggere reggono anche a 1500, dopo ho il cambio di latenza... bah magari metteranno apposto la cosa piu' in la con dei driver... o almeno spero...
aggiornamento: cmq da 1350 a 1500 prende circa 3 fps in piu', non poco direi...
È ovvio che qualunque sito online può truffarti, non solo piccolo visto che dav in 20gg aveva circa 2000 ordini effettuati, ma se vendi al minor costo rispetto a tutti su qualsiasi prodotto in commercio per mesi e mesi di fila, a me mi vengono da pensare sono le seguenti cose:
1. È un vat player
2. Sta riciclando denaro
3. Si sta preparando ad una truffa dav style
Perché vi posso assicurare che alcuni siti che sono sempre in testa su trova prezzi, vendono al pubblico al pari costo di quanto un produttore (intel, coolermaster, MSI, asus, etc) vende al distributore, in pratica non guadagnano nemmeno un euro da quello che vendono ed anzi ci rimettono gli stipendi del personale, eventuali Rma, energia elettrica, etc.. Quindi il loro guadagnano non può che venire dall'evasione dell'iva, o dal fatto che non devono fare utili ma solo pulire denaro sporco o, ultima ipotesi che mi viene in mente, vendono per 1-2 anni senza guadagnarci niente, si fanno una reputazione e poi truffano 1500 persone tutte insieme e si fanno il malloppo ;)
Ludus in genere so tutti vat player, qui a Roma abbiamo avuto svariati esempi, c'è chi poi lo ha fatto fino a che ha potuto e si è rinsavito, tenendo cmq ottimi prezzi (parliamo di via tiburtina), c'è chi lo ha fatto anche oltre e poi è andato zampe all'aria e gli è rimasto solo il nome (parliamo di balduina, quello è stato bello fino a che è durato, quando gli comprai la 8800gts mi dissero "dai su questa ci siamo fatti il bonus del 20%" il che vuol dire che stai conclamando di essere un vat player), poi abbiamo viale marconi...dove quello si che ha fatto truffe conclamate ( il 1 mln di euro alla philips) ha aperto e chiuso 10 società tutte con lo stesso nome ma numero cambiato ed è ancora li a vendere roba sotto prezzo manco fosse un bazar di instambul.
Purtroppo in italia il problema è che la frode fiscale è quasi un "reatuccio" ormai assodato al fatto che "tutti lo fanno" quindi se vieni sgamato, al massimo se hai un debito di 100, contratti con lo stato di dargliene 35 e finisce tutto a tarallucci e vino. In altre nazioni per il reato fiscale o le truffe ti si incaprettano a passo di marcia (ledi la comunità truffando ed evadendo il fisco).
Fà parte del malcostume italico questo...in parte ci siamo dentro anche noi, che compriamo fino a che "dura" la giostra (ed io sono il primo che da balduina ha preso carrettate di roba eh), attualmente prendo quasi tutto da eprezzo o da tiburtina solo adesso ho provato la giusta di underprezzo...speriamo che sto giro vada bene
sperando di far cosa gradita ,qui ci sono modi per cercare di riprendere i soldi ed una aggiornamento sulla situazione
http://www.bluranocchio.com/digital-audio-video-dav-la-piu-grande-truffa-di-natale-2013
nel sito ci sono anche altre pagine dicate,pare che le carte di credito possano avere una certa assicurazione anti truffa,con o senza caparra..leggete bene che puo esservi utile
System Shock
30-12-2013, 13:53
Edit:
bello sto monologo :D cmq si, gia' dalla serie 7xxx non e' che portasse chissa' quali benefici, ma sempre qualcosina in piu' ovvio lo danno. mi da proprio fastidio la cosa che gente con le hynix le fa stare a 1700 o piu senza il minimo problema e con ste elpida del cavolo gia' superare i 1350 e' un problema...e' piu' diciamo una questione di principio :D
p.s. che poi la cosa strana e' che a reggere reggono anche a 1500, dopo ho il cambio di latenza... bah magari metteranno apposto la cosa piu' in la con dei driver... o almeno spero...
aggiornamento: cmq da 1350 a 1500 prende circa 3 fps in piu', non poco direi...
dai vince,ma che razza di discorso è:)
da che mondo è mondo l overclock va a :ciapet:
allora chi non riesce a stare in dayliuse a 1200 mhz si deve sparare e passare con la macchina sulla gpu?
se uno vuole certe cose l hardware se lo deve selezionare..e costicchia fare cosi..
davvero pensi che non fare quei 100 punti in piu in valley o heaven 4 possono darti meno prestazione in game?non porti neanche questo problema..
vuoi sapere secondo me quale potrebbe essere la soluzione ai tuoi problemi?flasha il vecchio bios a 290 liscia..vedrai quanti problemi ti spariscono..nei vari forum è pieno zeppo di casi cosi..la guida di oc.net allo sblocco lo diceva subito..io come sai non posso sbloccare a 290x e sai che c è?non ho il minimo problema con le vram a 1500mhz..nessun black screen..salgo a 1200mhz senza artefatti e senza dover dare chissa che voltaggio(sto girando con +40 e ho un asic del 74% quindi basso)...
perche non la vendi scusa come fanno tutti?ci perdi l iva e te ne prendi un altra in cui magari trov i la vram non elpida:) pensaci prima di montarci l accelero:read:
Pain_Killer_Alex
30-12-2013, 14:09
allora chi non riesce a stare in dayliuse a 1200 mhz si deve sparare e passare con la macchina sulla gpu?
se uno vuole certe cose l hardware se lo deve selezionare..e costicchia fare cosi..
davvero pensi che non fare quei 100 punti in piu in valley o heaven 4 possono darti meno prestazione in game?non porti neanche questo problema..
vuoi sapere secondo me quale potrebbe essere la soluzione ai tuoi problemi?flasha il vecchio bios a 290 liscia..vedrai quanti problemi ti spariscono..nei vari forum è pieno zeppo di casi cosi..la guida di oc.net allo sblocco lo diceva subito..io come sai non posso sbloccare a 290x e sai che c è?non ho il minimo problema con le vram a 1500mhz..nessun black screen..salgo a 1200mhz senza artefatti e senza dover dare chissa che voltaggio(sto girando con +40 e ho un asic del 74% quindi basso)...
perche non la vendi scusa come fanno tutti?ci perdi l iva e te ne prendi un altra in cui magari trov i la vram non elpida:) pensaci prima di montarci l accelero:read:
le mie vram sono hynix dovrei venderla anchio??:fagiano: non si flasha! però è una spada, è perfetta!
le mie vram sono hynix dovrei venderla anchio??:fagiano: non si flasha! però è una spada, è perfetta!
se uno tiene a certe cose lo fa!seleziona l hardware..per fortuna ormai quella fissa mi è passata...sapessi quanti soldi buttati in cpu e gpu:( senza contare le mobo..è la prima volta che sto con una mobo da 180 euro..un tempo era dai 400 ai 500 euro solo per quella..
comunque le hynix sono le piu prestanti ,perche dovresti cambiare vga?:confused:
Pain_Killer_Alex
30-12-2013, 14:21
non si sblocca a X.. io ultimamente sto riprendendo a buon ritmo! l'asic da che valore percentuale può essere considerabile buono?
non si sblocca a X.. io ultimamente sto riprendendo a buon ritmo! l'asic da che valore percentuale può essere considerabile buono?
dal 75% in su..ma a parte qualche mosca bianca ,non troverai mai una gpu r9 290 con asic 88% o giu di li,altrimenti l avrebbero messa su 290x..ricordiamoci che è la stessa identica gpu castrata e se la selezionano per la 290 vuol dire che qualche diffetto lo ha..
PS..non dimentichiamo poi che con 300/350 euro ci siamo portati a casa una vga che sta dietro di poco alle verdi ti da 650/700 euro..non so voi ma io me ne sto e sono piu che felice!!!
Anche le mie Elpda non sono molto overcloccabili, arrivano senza problemi a 1450. Da 1500 danno righine sullo schermo anche in 2D. La gpu invece sale senza problemi anche a 1230 mhz, ma con overvolt 130 millivolt che danno massimi vddc a 1.352 volts. Che sia troppo?
Ciao e grazie
Pain_Killer_Alex
30-12-2013, 14:45
dal 75% in su..ma a parte qualche mosca bianca ,non troverai mai una gpu r9 290 con asic 88% o giu di li,altrimenti l avrebbero messa su 290x..ricordiamoci che è la stessa identica gpu castrata e se la selezionano per la 290 vuol dire che qualche diffetto lo ha..
PS..non dimentichiamo poi che con 300/350 euro ci siamo portati a casa una vga che sta dietro di poco alle verdi ti da 650/700 euro..non so voi ma io me ne sto e sono piu che felice!!!
quello è certo! anche io che lho pagata 400€ senza bf4 ho comunque fatto un affare dato che ero orientato sulla 770gtx! ;)
Vince360
30-12-2013, 15:11
ovvio che l'oc va a :ciapet: ma non e' quello il problema, se gente arriva a 1300 sul core e io a 1100 me ne faccio una ragione, ma questo delle memorie elpida e' proprio il classico esempio di cercare in tutti i modi il risparmio!! non ne conosco manco uno che con memorie elpida sta per es a 1550 sulle memorie senza problemi, con le hynix 1550 gli fai un baffo, quindi e' proprio il fatto delle memorie scadenti che mi da in testa, non il :ciapet: dell'overclock... cmq certo che ho provato con il bios originale della 290, e apparte i cali di prestazioni che dopo aver messo w7 non ho piu'(quindi presuppongo abbia bisogno di un'installazione pulita di 8.1) le memorie si comportano nella stessa maniera quindi...
@giaval a me le righe a schermo le da pure a 1400 se faccio andare in standby il monitor e poi lo risveglio :doh:
cmq di venderla per prenderne un'altra non se ne parla, l'importante che non sia difettosa cosi' ci monto l'accelero senza problemi, e da quello che sto capendo il problema dei black screen e' molto comune con chi monta elpida quindi dovrei stare tranquillo spero...
Vince360
30-12-2013, 15:23
Anche le mie Elpda non sono molto overcloccabili, arrivano senza problemi a 1450. Da 1500 danno righine sullo schermo anche in 2D. La gpu invece sale senza problemi anche a 1230 mhz, ma con overvolt 130 millivolt che danno massimi vddc a 1.352 volts. Che sia troppo?
Ciao e grazie
ma 1352v te li da come picco no? io a +100 in game o nei bench oscilla tra 1.250 e 1.242... ma come picco magari sara' molto piu' alto anche a me
bè,la storia dei black screen sembra piuttosto incasinata:(
per fortuna io non ne soffro:D
http://www.overclock.net/t/1441349/290-290x-black-screen-poll
sembra che avvenga sia con bios uefi che legacy..sia con window 8 che 7..sia con elpida(maggiormente)che con hynix..
al posto di star fermi direi che sia meglio,per chi ha questo problema,compilare e mandare il modulo di rapporto AMD
http://www.amdsurveys.com/se.ashx?s=5A1E27D25AD12B60
con piu info e percentuali magari sarà piu facile per AMD risolvere la cosa con i prossimi driver..
Vince360
30-12-2013, 15:55
bè,la storia dei black screen sembra piuttosto incasinata:(
per fortuna io non ne soffro:D
http://www.overclock.net/t/1441349/290-290x-black-screen-poll
sembra che avvenga sia con bios uefi che legacy..sia con window 8 che 7..sia con elpida(maggiormente)che con hynix..
al posto di star fermi direi che sia meglio,per chi ha questo problema,compilare e mandare il modulo di rapporto AMD
http://www.amdsurveys.com/se.ashx?s=5A1E27D25AD12B60
con piu info e percentuali magari sarà piu facile per AMD risolvere la cosa con i prossimi driver..
l'importante e' appunto che non siano tutte o quasi tutte fallate, poi posso pure aspettare driver piu' maturi senza problemi... ed essendo che ne soffre veramente troppa gente, non possono essere tutte fallate dai...
p.s. leggo che dicono se si ha bios uefi di provare quello legacy, ma dove lo scarico quello legacy? :wtf:
Sylvester
30-12-2013, 16:08
Ma questo problema della black screen compare anche senza OC e bios moddato?
Giusto per capire cosa mi attende stasera quando ordinerò la R9 290 :D
Vince360
30-12-2013, 16:11
Ma questo problema della black screen compare anche senza OC e bios moddato?
Giusto per capire cosa mi attende stasera quando ordinerò la R9 290 :D
si anche tutto stock dicono... io ho sempre provato con la scheda in oc, non penso che con le memorie originali dia black sceen, ma mai dire mai :D
Sylvester
30-12-2013, 16:18
si anche tutto stock dicono... io ho sempre provato con la scheda in oc, non penso che con le memorie originali dia black sceen, ma mai dire mai :D
Saranno i soliti driver AMD, che inizialmente fanno abbastanza pena :rolleyes:
Vince360
30-12-2013, 16:20
spero, effettivamente succedeva la stessa cosa appena avevo preso la 7970, solo che la dava schermo viola e non nero :fagiano:
non drammatizziamo ora..solo dio sa quanti noobs ci sono in giro con SO sporco di ogni tipo di driver,alimentatori del 15/18 e che fanno OC come lo farebbe una pecora:asd:
i driver saranno pure immaturi..ma la maggior parte degli utenti questi problemi non li ha:read:
se poi si ci ostina a tenere delle vram a frequenze che non digeriscono non vedo quale sia la sorpresa..
Vince360
30-12-2013, 16:25
non drammatizziamo ora..solo dio sa quanti noobs ci sono in giro con SO sporco di ogni tipo di driver,alimentatori del 15/18 e che fanno OC come lo farebbe una pecora:asd:
i driver saranno pure immaturi..ma la maggior parte degli utenti questi problemi non li ha:read:
se poi si ci ostina a tenere delle vram a frequenze che non digeriscono non vedo quale sia la sorpresa..
beh piu' che altro direi che siete in pochi che non li avete, poi la sorpresa c'e' proprio a vedere ram che faticano a stare a 1350 :asd:
p.s. poi tu hai hynix no? se e' cosi non fai molto testo :read:
cmq dubito davvero siano problemi di vga fallate in quanto succede molto di rado, a random, e una volta che riavvio posso pure tenerle a 1500 le memorie che non danno nessun tipo di problema... almeno mi rincuora un po la cosa :)
beh piu' che altro direi che siete in pochi che non li avete, poi la sorpresa c'e' proprio a vedere ram che faticano a stare a 1350 :asd:
se sul thread si facesse un sondaggio saresti sorpreso del risultato:)
chi ha un problema lo espone e cerca aiuto..quanti utenti hanno questo problema su questo thread?a memoria direi una decina..tutti gli altri iscritti ,che postano anche solo occasionalmente non ne fanno problema...se il problema fosse del 5% dei prodotti diresti che il resto è da buttare via?io no..
Vince360
30-12-2013, 16:37
se sul thread si facesse un sondaggio saresti sorpreso del risultato:)
chi ha un problema lo espone e cerca aiuto..quanti utenti hanno questo problema su questo thread?a memoria direi una decina..tutti gli altri iscritti ,che postano anche solo occasionalmente non ne fanno problema...se il problema fosse del 5% dei prodotti diresti che il resto è da buttare via?io no..
beh se fosse cosi direi che quel 5% allora ha bisogno di rma... e sinceramente mi auguro di no se no sarei compreso pure io :( ma tipo nel mio caso, che la vga l ho comprata da mio cognato che a sua volta l'aveva presa su internet da un tipo e gli hanno dato un semplice scontrino, come ci dovrei andare di rma? direttamente da sapphire? ho davvero paura di montare l'accelero, scoprire che la vga e' fallata e poi prendermela in quel posto...:cry:
boscacci
30-12-2013, 16:41
Su questo non ci piove...
Ma la mia esperienza personale, almeno in questo caso, mi dice che di esemplari fallati ce ne sono eccome.
Naturalmente a frequenza stock...
Vince360
30-12-2013, 16:43
Su questo non ci piove...
Ma la mia esperienza personale, almeno in questo caso, mi dice che di esemplari fallati ce ne sono eccome.
Naturalmente a frequenza stock...
mi ricordo del tuo problema, ma a te li dava spesso? a me manco una volta al giorno... poi se riavvio posso pure sparare 1500 sulle ram senza problemi...
Pain_Killer_Alex
30-12-2013, 16:44
a quanto staranno le custom della 290 i primi di gennaio piu o meno ragazzi?? avete delle palle di vetro?:mc: :sofico:
boscacci
30-12-2013, 16:45
mi ricordo del tuo problema, ma a te li dava spesso? a me manco una volta al giorno... poi se riavvio posso pure sparare 1500 sulle ram senza problemi...
Delle due Sapphire che avevo, una era (e sembra ancora) rock-solid, l'altra andava in black screen su Batman (dopo un numero random di minuti di gioco, anche elevato) e su BF4 (praticamente subito, e sempre).
Attualmente, la seconda Sapphire è ancora in RMA da eprice e non so come andrà a finire....
beh se fosse cosi direi che quel 5% allora ha bisogno di rma... e sinceramente mi auguro di no se no sarei compreso pure io :( ma tipo nel mio caso, che la vga l ho comprata da mio cognato che a sua volta l'aveva presa su internet da un tipo e gli hanno dato un semplice scontrino, come ci dovrei andare di rma? direttamente da sapphire? ho davvero paura di montare l'accelero, scoprire che la vga e' fallata e poi prendermela in quel posto...:cry:
sicuramente qualcuna da rma ci sarà..pero devi togliere da quella percentuale chi per esempio ha quei black screen con giochi tipo bf4 i cui problemi sono ben noti a tutta la comunita di appassionati..e chi magari vorrebbe tenere le vram in overclock ma non capisce o non vuole comprendere che gli sono toccate delle vram del cavolo e deve darsi pace..anche perche non ti accettano un rma perche le vram non salgono di frequenza..loro ,se a frequenza stock non hai black screen,sono a posto..non le vendono con overclock garantito:)
sono da rma quelle che a frequenze stock danno di matto(righe sullo schermo,BS ecc..)
a quanto staranno le custom della 290 i primi di gennaio piu o meno ragazzi?? avete delle palle di vetro?:mc: :sofico:
senza palle di vetro(per fortuna:asd: )400 euro..è stato postato piu volte..eprice..sapphire tri-x oc
boscacci
30-12-2013, 16:55
.anche perche non ti accettano un rma perche le vram non salgono di frequenza..loro ,se a frequenza stock non hai black screen,sono a posto..non le vendono con overclock garantito:)
sono da rma quelle che a frequenze stock danno di matto(righe sullo schermo,BS ecc..)
Quoto!! Non sta scritto da nessuna parte che il produttore garantisce qualsivoglia margine di overclock.
Se la scheda è sfigata chè pure l'1% di OC la manda in bomba, ci si attacca riccamente...
Se, al contrario, a frequenze di stock dà problemi, rma senza indugio.
Per me 'sti chip Elpida sono talmente vicini al loro limite operativo che l'esemplare di poco più sfigato diventa instabile con un nonnulla...
Vince360
30-12-2013, 16:58
Delle due Sapphire che avevo, una era (e sembra ancora) rock-solid, l'altra andava in black screen su Batman (dopo un numero random di minuti di gioco, anche elevato) e su BF4 (praticamente subito, e sempre).
Attualmente, la seconda Sapphire è ancora in RMA da eprice e non so come andrà a finire....
a me non succede sempre e sembra solo a bf4 e nei bench(penso dove ci sia piu' utilizzo di vram appunto) ma a te anche quando riavviavi dopo il primo black screen lo rifaceva?
sicuramente qualcuna da rma ci sarà..pero devi togliere da quella percentuale chi per esempio ha quei black screen con giochi tipo bf4 i cui problemi sono ben noti a tutta la comunita di appassionati..e chi magari vorrebbe tenere le vram in overclock ma non capisce o non vuole comprendere che gli sono toccate delle vram del cavolo e deve darsi pace..anche perche non ti accettano un rma perche le vram non salgono di frequenza..loro ,se a frequenza stock non hai black screen,sono a posto..non le vendono con overclock garantito:)
beh ovvio che se stock non da problemi non te la cambiano :asd: cmq ho trovato sto video http://www.youtube.com/watch?v=WAQoiblBJwE a me quando fa black screen non fa le righe cosi, questa si che e' da rma secondo me
p.s. e il tipo del video dice che ha completamente risolto con gli ultimi driver beta... bah non so davvero piu' che pensare...anzi, ve lo dico io che faccio: arriva l'accelero, lo monto mettendo la colla solo sui vrm, sulle mem lascio i pad originali come ha fatto giaval, e testo ancora. male che vada, la mando in rma togliendo la colla solo dai vrm cosi non si vede niente... ;)
boscacci
30-12-2013, 17:35
a me non succede sempre e sembra solo a bf4 e nei bench(penso dove ci sia piu' utilizzo di vram appunto) ma a te anche quando riavviavi dopo il primo black screen lo rifaceva?
Sì, ma non sempre: dopo il primo bs della giornata, il secondo magari arrivava leggermente più tardi, ma non di troppo.
Ho letto di gente che dopo il primo bs riesce a giocare poi per ore e ore...va' a capire dove sta l'inghippo...
Nel mio caso posso dire che di sicuro due schede video identiche (e comprate insieme) avevano comportamenti diversi a parità di condizioni di utilizzo.
Il mio ragionamento è stato semplice: se uno lo fa e l'altra no, quest'ultima ha qualcosa che non va.
Lasciamo poi stare la gestione dell'RMA di Eprice, che c'ha messo 7 giorni 7 solo per notificarmi l'avvenuta ricezione della scheda (in realtà arrivata da loro in meno di 24 ore...).
Vince360
30-12-2013, 17:40
Sì, ma non sempre: dopo il primo bs della giornata, il secondo magari arrivava leggermente più tardi, ma non di troppo.
Ho letto di gente che dopo il primo bs riesce a giocare poi per ore e ore...va' a capire dove sta l'inghippo...
Nel mio caso posso dire che di sicuro due schede video identiche (e comprate insieme) avevano comportamenti diversi a parità di condizioni di utilizzo.
Il mio ragionamento è stato semplice: se uno lo fa e l'altra no, quest'ultima ha qualcosa che non va.
Lasciamo poi stare la gestione dell'RMA di Eprice, che c'ha messo 7 giorni 7 solo per notificarmi l'avvenuta ricezione della scheda (in realtà arrivata da loro in meno di 24 ore...).
io sono uno di quell iche dopo il primo black screen della giornata non me lo fa piu' fino al giorno dopo. di regola, giocando a bf4 lo fa sempre entro 5-10 minuti e poi non lo fa piu' per tutto il giorno. boh... testero' per bene senza oc sulle mem e vediamo come si comporta....
methis89
30-12-2013, 17:43
Io sono in attesa degli ultimi pezzi per l'impianto è poi inizierò a testare la vga... Anche se mi sto preoccupando per questi comportamenti
Ciao a tutti, ho ordinato la 290 da underprice, forse domani il corriere me la consegna, ma visto che è il 31 non ci spero più di tanto.
Per la famosa modifica a 290x che guida mi consigliate, io ho preso la shappire 290 bf edition, leggevo in giro che è consigliato metterci il bios shappire della 290x, sapete dove posso trovarlo ?
Vorrei fare un po' di prove, poi ci monto questo:
http://shop.aquacomputer.de/images/product_images/popup_images/23580_3.jpg
Grazie
Silk
methis89
30-12-2013, 17:50
Io ho quel wb e devo dire che spero la vga non abbia problemi perché con quello c'è la pasta termica sia sui chip che la gpu al contrario degli altri wb che hanno il pad
Sylvester
30-12-2013, 18:01
Se non sbaglio però con la sapphire non ci sono sigilli sul dissi, quindi problemi con la garanzia non se ne dovrebbero avere, giusto?
Io ho quel wb e devo dire che spero la vga non abbia problemi perché con quello c'è la pasta termica sia sui chip che la gpu al contrario degli altri wb che hanno il pad
Ciao, come ti trovi con il waterblock ?
Io ero indeciso tra questo e l'ek-fc, alla fine leggendo su internet ho scelto questo.
[Luce Nera] Raptor
30-12-2013, 19:49
ecco un nuovo schermo che metterà in crisi qualsiasi scheda
"Samsung, da oggi in vendita l'Ultra HDTV da 110 pollici con risoluzione di 7.680x4.320
Samsung presenterà al CES 2013 di Las Vegas un televisore Ultra HD da ben 110 pollici, il più grande televisore al mondo"
methis89
30-12-2013, 19:59
si è come dici te......quindi mezzo giga in quanto lo scarichi?
Devo ancora finire l'impianto
BIGBOSS1988
30-12-2013, 20:53
my score http://imageshack.com/a/img835/5721/79oz.jpg :) le mie 290 liscie bios stock 290x
buonasera e buone feste a tutti col piccì in firma, il n°2 con la 290 gigabyte, può essere che con ac4 arrivo a 85°-87°, nel caso come raffreddare il tutto? Un grazie anticipato:)
buonasera e buone feste a tutti col piccì in firma, il n°2 con la 290 gigabyte, può essere che con ac4 arrivo a 85°-87°, nel caso come raffreddare il tutto? Un grazie anticipato:)
Col dissipatore originale arriva anche a 94 gradi. E' normale.
E' riuscito a colare un coprocavo di plasticone dietro al piccì... Non è che si fulmina tutto, si ha dissi e tutto originale no oc
E' riuscito a colare un coprocavo di plasticone dietro al piccì... Non è che si fulmina tutto, si ha dissi e tutto originale no oc
Chi traduce in italiano?
Pain_Killer_Alex
30-12-2013, 21:43
Chi traduce in italiano?
a colare un coprocavo di plasticone dietro al piccì:ave: :rotfl:
Chi traduce in italiano?
Allora: la temperatura posterire del mio computer è arrivata ad un punto tale da far colare della plastica di un copricavo, mi chiedevo se la cosa comunque nn creasse problemi alla suddetta macchina.
Chi traduce in italiano?
vabbè dai si capisce su!!!!!!
se vuoi te lo traduco io: si è fuso un copricavo dietro al pc, non è che succede qualcosa di grave??
contento?
mamma mia che lagne che siete quando vi mettete!!!!!
all'utente invece dico che la vga è progettata cosi per cui non penso proprio succeda niente, però cavolo che temp!!!
Oirasor_84
30-12-2013, 21:49
Allora: la temperatura posterire del mio cumputer è arrivata ad un punto tale da far colare della plastica di un copricavo, mi chiedevo se la cosa comunque nn creasse problemi alla suddetta macchina. ma questo cavo è vicino alla parte posteriore della vga? vicino alla zona da dove esce fuori l'aria calda della vga?
Ti ringrazio FRN2003 :D per gli altri spiritosoni :sofico: di auguri
scusa letto dopo si purtroppo è, era ormai, molto vicino alla parte dove sfoga la scheda video
Sylvester
30-12-2013, 21:50
Ho un problema con Eprezzo: potete cortesemente provare ad inserire nel carrello la Sapphire R9 290 da 349 euro?
Quando la aggiungo e vado nel carrello vedo 369€ come prezzo :eek:
Mi date un feedback? Ve ne sarei grato :D
Pain_Killer_Alex
30-12-2013, 21:53
Ti ringrazio FRN2003 :D per gli altri spiritosoni :sofico: di auguri
scusa letto dopo si purtroppo è, era ormai, molto vicino alla parte dove sfoga la scheda video
mi hai regalato un attimo indimenticabile!! mi so ammazzato dalle risate! :D buone feste!!
System Shock
30-12-2013, 21:54
Allora: la temperatura posterire del mio cumputer è arrivata ad un punto tale da far colare della plastica di un copricavo, mi chiedevo se la cosa comunque nn creasse problemi alla suddetta macchina.
Non so come è posizionato il tuo pc ,ma un certo ricambio d'aria nella parte posteriore è indispensabile , i raccogli cavo sono di plastica morbida e si colano con relative facilità , mentre che possa crearti dei corto circuiti è molto più difficile ma se migliori il ricambio d'aria è meglio :D
E' plasticone duro, come se lo ride Pain_ecc.. , per quello mi son allarmato:D, @Sylvester anche a me lo stesso
Sylvester
30-12-2013, 22:03
E' plasticone duro, come se lo ride Pain_ecc.. , per quello mi son allarmato:D, @Sylvester anche a me lo stesso
Grazie, ho mandato una mail, vediamo che rispondono, anche se ho poche speranze :(
A quel prezzo non potrei mai prenderla :muro:
Sylvester
30-12-2013, 22:09
CVD, hanno corretto, adesso se entri c'è 369,99e come prezzo :(
Adesso o rischio con Underprice o devo scendere a 280x/770 :cry:
°Phenom°
30-12-2013, 22:36
Da quello che so, molti hanno acquistato da underprice senza problemi, poi il modo in cui abbia quei prezzi così bassi non lo so :stordita:
Oirasor_84
30-12-2013, 22:49
be se nn vuoi acquistare li,su qmax c'è la xfx 290 a 333 euro disponibile
edit lo shop rimarrà chiuso fino a gennaio
4HwGenXX
30-12-2013, 22:53
my score http://imageshack.com/a/img835/5721/79oz.jpg :) le mie 290 liscie bios stock 290x
Ammazza...
Cpu a quanto???
Fai un anche firestrike!!
tapatalked from HTC ONE
Adesso sto installando fra poco quelle 2 ventole al posto delle 2 ventole ThermalTake TT 1225 arrancioni e cosi spero che la temperatura cade della R9 290 Sapphire e la ventola gira al massimo col 43% della sua velocita, e il clock viene tenuto a 947 Mhz!
OC va minimo fino 1060 / 1350 con memoria Hynics, della mia Sapphire.
Foto allegato:
http://www.bpm-power.com/it/product/979576/ventola_120x1_coolink_swif2_120p_swif2_120p.html
http://abload.de/img/grafikkartepejkg.jpg (http://abload.de/image.php?img=grafikkartepejkg.jpg)
bronzodiriace
30-12-2013, 23:05
Bella mobo ma la vga sta nello slot pci exp non corretto ;) (per questioni di spazio da terra, pescaggio ventole e rumore.)
Il case è un domopak :D
BIGBOSS1988
30-12-2013, 23:23
Ammazza...
Cpu a quanto???
Fai un anche firestrike!!
tapatalked from HTC ONE
grazieee, cpu a 4800mhz daily use, domani salgo a 5 gigi :)
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
BIGBOSS1988
30-12-2013, 23:27
il mio piccolino :) https://imageshack.com/i/ndfnywj
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Sapphire Tri-X contro GTX 780 TI / Custom
http://www.chiphell.com/thread-936621-1-1.html
Pain_Killer_Alex
31-12-2013, 01:17
pazzesca, quasi vale la pena aspettare.. mi togliete un dubbio, dato che credo di vendere questo esemplare per comprarmene uno con dissy costum.. secondo voi conviene sempre optare per r290 liscia o investire magari sulla x?
voglio dire a livello di ASIC qui dentro chi ha una r290x nota un parziale miglioramento rispetto alla 290 normale? scusate per la domanda! un saluto e buon ultimo d'anno ragazzi ;)
°Phenom°
31-12-2013, 01:40
pazzesca, quasi vale la pena aspettare.. mi togliete un dubbio, dato che credo di vendere questo esemplare per comprarmene uno con dissy costum.. secondo voi conviene sempre optare per r290 liscia o investire magari sulla x?
voglio dire a livello di ASIC qui dentro chi ha una r290x nota un parziale miglioramento rispetto alla 290 normale? scusate per la domanda! un saluto e buon ultimo d'anno ragazzi ;)
L'asic come anche le potenzialità di oc vanno a fortuna, ad esempio la 290 di Ludus è stata portata anche a più di 1300mhz, mentre magari ci sono 290x sfigate che salgono poco e viceversa.
System Shock
31-12-2013, 01:43
Io che le ho provate entrambe ,credo che la x non valga i soldi che costa in più ,se fossero 50 € ok ma 100/130 no , la 290 è un best buy .
Aggiungo anche per il discorso asic/fortuna gpu la 290x non ti garantisce livelli superiori , non ho letto tutto il thread e le 290x native sono solo una piccola percentuale ,ma ho visto veramente degli ottimi esemplari di 290 .
°Phenom°
31-12-2013, 01:46
Io che le ho provate entrambe ,credo che la x non valga i soldi che costa in più ,se fossero 50 € ok ma 100/130 no , la 290 è un best buy .
Quoto! ;)
Senza contare che si possono beccare con buona possibilità anche modelli sbloccabili a 290x.
Quoto! ;)
Senza contare che si possono beccare con buona possibilità anche modelli sbloccabili a 290x.
che quasi non convengono visto che sono 290x problematiche alle quali sono stati disabilitati degli shader. una volta sbloccate salgono mediamente meno in oc e a conti fatti vanno meno di una 290 che sale bene.
comunque, prestati un 4930k please :D
http://i.imgur.com/n3hQGcgl.jpg (http://imgur.com/n3hQGcg)
http://www.3dmark.com/3dm/2066889
http://www.techpowerup.com/gpuz/kq2yy/
1.36v sulla gpu. con 1.40v mi sa che prendo i 1350mhz :D
questi pazzi pazzi driver amd:rolleyes:
per sfizio ho installato gli ufficiali..risultato?
sono scomparsi i gadget di window dallo schermo..la vga è piu instabile e DMC non ne vuol sapere di girare..con gli altri giochi nuovi no problem..che p@lle!!!
negli scorsi giorni ci sono stati gli aggiornamenti di window..provo a levarli e vediamo che succede..
io ho appena aggiornato (13.12 ufficiali) e non ho problemi.
Io ho ordinato Sabato la 290 bt Edition e me l'hanno spedita ieri è già in mano a Bartolini... ho più paura del corriere che di underprezzo... :rolleyes:
Phenomenale
31-12-2013, 09:47
Per tutti quelli che aspettano Mantle per mettere alla frusta le R9-290, notizie fresche fresche: la patch per BF4 rimandata a gennaio.
http://www.anandtech.com/show/7610/battlefield-4-mantle-update-delayed-until-january
Se la prendono con calma. :O
Vince360
31-12-2013, 10:15
Per tutti quelli che aspettano Mantle per mettere alla frusta le R9-290, notizie fresche fresche: la patch per BF4 rimandata a gennaio.
http://www.anandtech.com/show/7610/battlefield-4-mantle-update-delayed-until-january
advanced micro delays :asd:
p.s. ieri sera ho provato un po bf4 con ram @def e non ha mai dato un bs, poi le ho messe a 1350 ed e' andato cmq tutto bene.. speruma, oggi mi arriva l'accelero da amazon in teoria ma non so se consegnino anche il 31...
p.s. ieri leggendo un po in giro c'era chi diceva che aumentando il vccsa (mi pare) da 0.925 a 1.100 ha risolto, io l ho messo per provare, ma penso siano state le memorie basse a non fargli fare i bs ieri. magari pero' puo' essere d'aiuto... ;)
Pain_Killer_Alex
31-12-2013, 11:04
Aggiungo anche per il discorso asic/fortuna gpu la 290x non ti garantisce livelli superiori , non ho letto tutto il thread e le 290x native sono solo una piccola percentuale ,ma ho visto veramente degli ottimi esemplari di 290 .
grazie per la delucidazione!:fagiano: altra domandina.. ho l'opportunità di prendere una 290x con 40€/50€ e la mia 290.. converrebbe secondo te/voi?? so che è da fanboy fare una cosa del genere, però ci sto ragionando su :) oppure mi converrebbe sempre aspettare la tri-x sperando che qualcuno lassù mi permetta di avere dei moduli di memoria sbloccabili:ciapet: un saluto :) :)
Ale55andr0
31-12-2013, 11:06
le memorie anche in test OC restano a 1300 :muro: ma che è, le alimentano al milliamperè o hanno unanimemente deciso di usare chip de mierda? a momenti hanno più banda le 780 384bit con le ram cloccate come si deve :muro:
a sto punto mi chiedo se la MSI Lightcomesichiama con i suoi connettori 8+8 possa far vedere clock decenti sulla ram
Ale55andr0
31-12-2013, 11:08
a gennaio? addirittura l'anno prossimo quindi :asd:
Vince360
31-12-2013, 11:18
le memorie anche in test OC restano a 1300 :muro: ma che è, le alimentano al milliamperè o hanno unanimemente deciso di usare chip de mierda? a momenti hanno più banda le 780 384bit con le ram cloccate come si deve :muro:
a sto punto mi chiedo se la MSI Lightcomesichiama con i suoi connettori 8+8 possa far vedere clock decenti sulla ram
me lo chiedo anche io :asd: secondo me piu' la seconda :asd:
p.s. su forum stranieri leggo gia' di molta gente che ha le 290 windforce e lamentano gli stessi problemi di black screen, addirittura certi ci sono gia' andati di rma... andiamo bene... :doh: cmq secondo me pensandoci bene il problema delle memorie e' proprio come diceva qualcuno pagine addietro: a 1500 reggono anche, ma magari 1 o 2 dei 16 chip di ram non regge a quella frequenza e quando vengono chiamate in causa in determinate situazioni, ecco che arriva il bs... leggo di gente che ha downcloccato le memorie e il problema gli e' sparito :doh:
Ale55andr0
31-12-2013, 11:30
ma è una roba da far girare i cosidetti, cioè, si è arrivati a sforare i 7ghz con vga più economiche e sti qua montano delle ciofeche su vga di fascia alta che verranno al 99% spinte oltre le specifiche dagli smanettoni che ne rappresentano i principali acquirenti :rolleyes:. Che senso ha il bus 512 bit se tanto non si sale molto? i 320gb al secondo di banda non è che siano così lontani da 288 di una 7970 ghz...se non si può salire oltre io la vedo come una castratura bella e buona, anche perchè nonstante i numeretti teorici della bandwidth salire con la memoria porta benefici riscontrabili anche col bus a 512 bit ai pochi sculati che riescono a salire come si deve
leggo di gente che ha downcloccato le memorie e il problema gli e' sparito :doh:
:doh:
Portassero chissà quale beneficio ok, ma si fa fatica a vedere nei bench la differenza fra 1500 e 1625, immaginati in game....almeno, io sono della vecchia scuola....
mikael84
31-12-2013, 11:48
p.s. su forum stranieri leggo gia' di molta gente che ha le 290 windforce e lamentano gli stessi problemi di black screen, addirittura certi ci sono gia' andati di rma... andiamo bene... :doh: cmq secondo me pensandoci bene il problema delle memorie e' proprio come diceva qualcuno pagine addietro: a 1500 reggono anche, ma magari 1 o 2 dei 16 chip di ram non regge a quella frequenza e quando vengono chiamate in causa in determinate situazioni, ecco che arriva il bs... leggo di gente che ha downcloccato le memorie e il problema gli e' sparito :doh:
Questo problema succede solo su Elpida o anche con le hynix?
Riguardo le elpida non mi meraviglio, quante ne abbiamo visto sulle 7950 che non tenevano neppure i 1300 senza fare casini col controller.
Downclockare a default e'inutile perche'la scheda deve funzionare a tali specifiche, se downclocki col bus a 512bit perdi almeno 20gb di banda per 100mhz.
Se e'possibile prova a overvoltare di 0,5v. Il voltaggio troppo basso generalmente crea le scacchiere o le schermate grigie ma anche BS
°Phenom°
31-12-2013, 11:54
Solo.con elpida da quanto.ho visto, addirittura ludus con hynix tiene oltre 1800 che con bus 512bit danno un bandwith assurdo
mikael84
31-12-2013, 11:59
Solo.con elpida da quanto.ho visto, addirittura ludus con hynix tiene oltre 1800 che con bus 512bit danno un bandwith assurdo
e si 1800(512B) sono ben 460gb di banda.
Cmq c'e' ben poco da fare a questo punto o si prova il downclock e ci si accontenta di una scheda sotto specifica o si va di RMA ma se ti rimandano di questi esemplari non ne cavi piede.
e si 1800(512B) sono ben 460gb di banda.
Cmq c'e' ben poco da fare a questo punto o si prova il downclock e ci si accontenta di una scheda sotto specifica o si va di RMA ma se ti rimandano di questi esemplari non ne cavi piede.
Mikael come ti trovi con l'asus pb278q ?
Ale55andr0
31-12-2013, 12:11
Portassero chissà quale beneficio ok, ma si fa fatica a vedere nei bench la differenza fra 1500 e 1625, immaginati in game....almeno, io sono della vecchia scuola....
frozen, con tutta la simpatia del mondo, ma sei sempre un filino di parte quando is parla di AMD :D qua non conta quanto si guadagna, perchè non ho mai visto un game passare da ingiocabile a giocabilissimo per un'oc, ma resta il fatto che le ram in queste vga che comunque appartengono a un segmento esigente del mercato e che verranno certamente occate dagli utenti, sono delle vere e proprie ciofeche, e a me la cosa da potenziale acquirente da noia e non poco, a priori: io da una vga di fascia alta pretendo componenti di qualità, e già il dissi è una fogna, se mi ci aggiungono anche le memoria che non sale manco a piangere in cinese sulle custom per quanto mi riguarda è farla esageratamente fuori dal vaso, e comunque i 1500 ti faccio presente che è già irraggiungibile, per molte, troppe vga che ho visto in prova...
Pain_Killer_Alex
31-12-2013, 12:16
frozen, con tutta la simpatia del mondo, ma sei sempre un filino di parte quando is parla di AMD :D qua non conta quanto si guadagna, perchè non ho mai visto un game passare da ingiocabile a giocabilissimo per un'oc, ma resta il fatto che l'OC della ram in queste vga che comunque appartengono a un segmento esigente del mercato e che verranno certamente occate dagli utenti, sono delle vere e proprie ciofeche, e a me la cosa da potenziale acquirente da noia e non poco, a priori: io da una vga di fascia alta pretendo componenti di qualità, e già il dissi è una fogna, se mi ci aggiungono anche le memoria che non sale manco a piangere in cinese sulle custom per quanto mi riguarda è farla esageratamente fuori dal vaso, e comunque i 1500 ti faccio presente che è già irraggiungibili, per molte, troppe vga che ho visto in prova...
:ave: :ave: :ave: parole sacre
frozen, con tutta la simpatia del mondo, ma sei sempre un filino di parte quando is parla di AMD :D qua non conta quanto si guadagna, perchè non ho mai visto un game passare da ingiocabile a giocabilissimo per un'oc, ma resta il fatto che le ram in queste vga che comunque appartengono a un segmento esigente del mercato e che verranno certamente occate dagli utenti, sono delle vere e proprie ciofeche, e a me la cosa da potenziale acquirente da noia e non poco, a priori: io da una vga di fascia alta pretendo componenti di qualità, e già il dissi è una fogna, se mi ci aggiungono anche le memoria che non sale manco a piangere in cinese sulle custom per quanto mi riguarda è farla esageratamente fuori dal vaso, e comunque i 1500 ti faccio presente che è già irraggiungibile, per molte, troppe vga che ho visto in prova...
il problema principale comunque sulle memorie è dovuto ai bios reference.
già flashando bios mod anche le memorie elpida prendono i 1500
Ale55andr0
31-12-2013, 12:25
quale che sia "il problema", il problema resta. Per me raggiungere i 6400-6500 dovrebbe già essere la norma, senza noie di sorta, persino quel "rottame" (7970 reference prima serie che fra l'altro ha una gpu che non ne vuole sapere di salire degnamente) che ho in firma regge oltre 6600mhz sulla memoria senza nemmeno toccare di una virgola la tensione. Poi non è che per questo automaticamente sono vga da buttare, ci mancherebbe, ma sinceramente noto troppo economie e/o prudenze che mi smontano l'immagine un prodotto che dovrebbe essere un top di gamma nudo e crudo.
Vince360
31-12-2013, 12:27
se e' cosi allora basta attendere. alla fine gia' e' molto strano che se metto le ram a 1400 o piu' e faccio andare il monitor in standby al risveglio faccia le righe finche' non rimetto mano al clock delle memorie... magari appunto risolveranno con dei bios o driver nuovi...
p.s. una cosa e' sicura pero, elpida DEVE fallire cosi non ci dobbiamo piu' sorbire le sue porcate :asd:
edit: noto con molto piacere (ironic mode on) che se metto le ram a 1350 al risveglio non fa le righe,ma se inizio a giocare o faccio un bench subito righe e gioco o bench che si chiude :doh: dai non e' possibile che non reggano manco 1350, di sicuro risolveranno in futuro
se e' cosi allora basta attendere. alla fine gia' e' molto strano che se metto le ram a 1400 o piu' e faccio andare il monitor in standby al risveglio faccia le righe finche' non rimetto mano al clock delle memorie... magari appunto risolveranno con dei bios o driver nuovi...
p.s. una cosa e' sicura pero, elpida DEVE fallire cosi non ci dobbiamo piu' sorbire le sue porcate :asd:
va che comunque 4 schede che montano memorie elpida, che non salivano nemmeno a 1350mhz, gli ho flashato il bios asus e senza toccare i voltaggi ora vanno a 1500.
Vince360
31-12-2013, 12:33
va che comunque 4 schede che montano memorie elpida, che non salivano nemmeno a 1350mhz, gli ho flashato il bios asus e senza toccare i voltaggi ora vanno a 1500.
ma anche le mie ci salgono a 1500, oltre cambiano latenze, ma apparte il dato di fatto che elpida con le sue memorie ciofeca faccia defecare, il problema come ho editato su, e' un'altro
°Phenom°
31-12-2013, 12:37
Ahahaha EPIC! :asd:
Comunque un paio di anni fa, le DDR3 Dominator che montavano Elpida, oltre ad essere state fatte in quantità limitata, erano le top ram che tutti sognavano, se non ricordo male, tenevano tipo over 2000mhz a cl bassissimi (6-7), infatti già 4gb di queste ram costavano un occhio della testa.
Tempo fà le avevo viste in vendita a 200 euro, con tutto che sono vecchiotte ormai, quindi non capisco perchè Elpida faccia così tanto pietà nella progettazione di GDDR5 :doh:
Vince360
31-12-2013, 12:40
ripensandoci, se con i bios mod senza risparmi energetici le ram salgono, inizio a pensare che sia appunto un problema con i risparmi energetici... non fa una piega. boh il tempo ci dira'...
Ale55andr0
31-12-2013, 12:42
no, dovrebbe fallire che le sceglie per le proprie vga, se sono quelle in particolare che causano noia, poi ripeto, a me non interessa quale sia il problema che causa il mancato raggiungimento di frequenze ormai normalmente raggiunte da eoni da molte vga, conta che di fatto ci sta un inghippo e che è insensato poter magari prendere i 1250-1300 liquidando la vga e dover tenere le ram a chiodo a mo di freno a mano (perchè non venitemi a dire che da 5 a 7ghz con la gpu ben occata non si guadagni un bel po'..) o vedere vga con bus a 384bit ottenere una bandwidth superiore perchè le memorie salgono come Dio comanda
mikael84
31-12-2013, 13:14
Mikael come ti trovi con l'asus pb278q ?
Benissimo, ottimi neri(anche se non eccelsi) e grigi eccellenti. Schermo girevole e la qualita'complessiva davvero ottima. Unico neo la luminosita', devi smanettare per settarla bene, rimane molto luminoso;)
Phenomenale
31-12-2013, 13:15
p.s. una cosa e' sicura pero, elpida DEVE fallire cosi non ci dobbiamo piu' sorbire le sue porcate
Elpida è fallita nel 2012, oggi è solo un brand di Micron Technology che l'ha rilevato dal fallimento.
mikael84
31-12-2013, 13:21
Le 7950 e 7970 avevano ottimi componenti parecchio occabili, poi complice il calo di prezzo hanno fatto delle 7950 da 170 euro ed hanno risparmiato mettendo elpida e ci puo'stare.
Comprare un prodotto top e beccarsi le elpida pagando a prezzo pieno mi farebbe imbestialire. Praticamente si va a fortuna anche sui componenti pagati a caro prezzo.
Da notare che anche Nvidia le sta mettendo, pero'almeno non garantiscono un OC massimo stile samsung ma non danno problemi a default ed in OC medi
Benissimo, ottimi neri(anche se non eccelsi) e grigi eccellenti. Schermo girevole e la qualita'complessiva davvero ottima. Unico neo la luminosita', devi smanettare per settarla bene, rimane molto luminoso;)
grazie. sono un pò indeciso se prenderlo o aspettare qualcosa di nuovo sempre su quella dimensione/risoluzione.
Pain_Killer_Alex
31-12-2013, 13:23
me le sogno de notte ste elpida!:doh: :doh:
mikael84
31-12-2013, 13:24
grazie. sono un pò indeciso se prenderlo o aspettare qualcosa di nuovo sempre su quella dimensione/risoluzione.
Guarda ora costa molto, prima lo davano a 400 euro, io onestamente ora come ora passerei ad un crossover da 300 euro. Sembrano eccellenti come monitor, col tanto che risparmi ti fai un cross:)
bronzodiriace
31-12-2013, 13:29
dai raga dipende anche dalle elpida.
Le mie arrivano anche a 1600mhz senza overvolt e sono elpida.
sgrinfia
31-12-2013, 13:49
Elpida si elpida no ,ma cavolo che p...lle:confused:
da mondo e mondo lo sanno anche i sassi che facendo correre di più le Ram i guadagni sono riticoli.
E' il core della Vga tutto di insieme con l'architettura che fa prestazione,avete schede da paura e non siete neanche contenti?
(gioventu bruciata):D
°Phenom°
31-12-2013, 13:57
Elpida si elpida no ,ma cavolo che p...lle:confused:
da mondo e mondo lo sanno anche i sassi che facendo correre di più le Ram i guadagni sono riticoli.
E' il core della Vga tutto di insieme con l'architettura che fa prestazione,avete schede da paura e non siete neanche contenti?
Ma che vuol dire? Gli incrementi poi non sono minimi proprio come dici tu, inoltre dopo che uno spende per una vga top di gamam costosa, vorrebbe componentistica migliore e non RAM che non salgono una mazza e che anche a default rischiano di dare black screen...
no è che ci manca l odore da corto circuito di componente:asd:
se potessimo overclockeremo anche il phon:D
sgrinfia
31-12-2013, 14:04
Ma che vuol dire? Gli incrementi poi non sono minimi proprio come dici tu, inoltre dopo che uno spende per una vga top di gamam costosa, vorrebbe componentistica migliore e non RAM che non salgono una mazza e che anche a default rischiano di dare black screen...
Si ?, allora vai a prendere una scatola della 290 e trova dove è scritto (adatta a funzionare fuori specifiche !) .:mc:
sgrinfia
31-12-2013, 14:05
no è che ci manca l odore da corto circuito di componente:asd:
se potessimo overclockeremo anche il phon:D
MITICO :D :D :D
Sbagliate sempre su una cosa...le schede NON le fa AMD, le fanno i produttori....se MSI fa le lightning con le elpida non è colpa di AMD, che ha comunque detto che avendo un bus a 512bit si poteva, per tenere i già non bassi consumi, avere la stessa banda a frequenze minori.....le Ti arrivano a 2ghz? Va bene :D amen, io alla fine guardo le prestazioni, e vedo una Ti uber pompata a 3-5fps da una 290X con memorie a 1300......
°Phenom°
31-12-2013, 14:10
Si ?, allora vai a prendere una scatola della 290 e trova dove è scritto (adatta a funzionare fuori specifiche !) .:mc:
Leggi bene che ho scritto.
Alcuni utenti con Elpida, lamentano black screen anche a memorie default! :doh:
Poi non vuol dire nulla, come ti ho già detto, anche se è da sempre stato così, sarebbe giusto che in ogni caso su delle top di gamma almeno vengano messe delle buone hynix e non le Elpida, che stanno bene su schede come 7770 e 7850.
sgrinfia
31-12-2013, 14:15
Poi non vuol dire nulla, come ti ho già detto, anche se è da sempre stato così, sarebbe giusto che in ogni caso su delle top di gamma almeno vengano messe delle buone hynix e non le Elpida, che stanno bene su schede come 7770 e 7850.
A default ? no dici davvero ?
bè se è cosi le contestazioni sono lecite .:confused:
A default ? no dici davvero ?
bè se è cosi le contestazioni sono lecite .:confused:
Ci sono sempre state schede sfigate.....non vedo dove sia la novità, RMA e amen....a default DEVE andare tutto pure in una caverna carsica....
Vince360
31-12-2013, 15:05
Elpida è fallita nel 2012, oggi è solo un brand di Micron Technology che l'ha rilevato dal fallimento.
non lo sapevo, peccato, non doveva rilevarla nessuno cosi' eravamo apposto :asd:
quoto, non si puo' subirsi ste menate sulle top di gamma...come diceva michael, va bene sulle versioni economiche delle 7950 fine che vendevano a meno, ma non su una top di gamma appena uscita...spero che gliene tornino un bel po indietro cosi' la prossima volta ci pensano 2 volte a chi far fare le memorie...
p.s. intanto qua mi e' arrivato l'accelero :asd:
questi pazzi pazzi driver amd:rolleyes:
per sfizio ho installato gli ufficiali..risultato?
sono scomparsi i gadget di window dallo schermo..la vga è piu instabile e DMC non ne vuol sapere di girare..con gli altri giochi nuovi no problem..che p@lle!!!
negli scorsi giorni ci sono stati gli aggiornamenti di window..provo a levarli e vediamo che succede..
E' internet Explorer 11 che fa sparire i gadget, non i driver amd. Toglilo subito è una merrrrrrrrrr..ta:D
Vince360
31-12-2013, 15:20
scusate eh, mi e' arrivato l'accelero e apparte le alette piegate che mi sono messo apposto da solo, noto che non c'e' la pasta preapplicata sulla base in rame. che e' usato?!?!:muro:
aggiornamento: eh sara' usato si, ma i tubetti e i dissini sono ok... ma guarda sti mangia patate dalla tedeschia :asd:... vabbeh, poco importa, tanto ci volevo mettere la mx4...
Ho un problema con Eprezzo: potete cortesemente provare ad inserire nel carrello la Sapphire R9 290 da 349 euro?
Quando la aggiungo e vado nel carrello vedo 369€ come prezzo :eek:
Mi date un feedback? Ve ne sarei grato :D
Con eprezzo è così .. gli eprezzi fluttuano :D
Cmq io avevo ordinato la seconda R9 .. ho annullato pochi giorni fa pensado di averne trovata una ad un prezzo più conveniente ma l'ho rimessa nel carrello oggi (31) sfruttando l'offerta che dura sino a domani (1) con spese di spedizione pari a 0.
Però si tratta della Battlefield Edition a 362 ..
Temo che i prezzi delle liscie stiano iniziando a salire, come temevo. Anche un secondo store dove avevo preso la prima R9 ha tirato il prezzo da 349 a 379 (versione non battlefield tra l'altro) nel giro di poche ore.
sgrinfia
31-12-2013, 15:45
E' internet Explorer 11 che fa sparire i gadget, non i driver amd. Toglilo subito è una merrrrrrrrrr..ta:D
Confermo :)
Temo che i prezzi delle liscie stiano iniziando a salire, come temevo. Anche un secondo store dove avevo preso la prima R9 ha tirato il prezzo da 349 a 379 (versione non battlefield tra l'altro) nel giro di poche ore.
Ce ne sono poche in giro, in molti negozi importanti ancora non si vedono.
scusate eh, mi e' arrivato l'accelero e apparte le alette piegate che mi sono messo apposto da solo, noto che non c'e' la pasta preapplicata sulla base in rame. che e' usato?!?!:muro:
aggiornamento: eh sara' usato si, ma i tubetti e i dissini sono ok... ma guarda sti mangia patate dalla tedeschia :asd:... vabbeh, poco importa, tanto ci volevo mettere la mx4...
Ti do una brutta notizia la pasta preapplicata era mx4:D
Ti do un'altra brutta notizia....hi.hi.:sofico:
Ho messo il bios dell'asus 290X e magia le memorie Elpda salgono sopra i 1500 senza il minimo segnetto o righina e vanno pure a razzo.
Bye;)
LurenZ87
31-12-2013, 15:59
Sbagliate sempre su una cosa...le schede NON le fa AMD, le fanno i produttori....se MSI fa le lightning con le elpida non è colpa di AMD, che ha comunque detto che avendo un bus a 512bit si poteva, per tenere i già non bassi consumi, avere la stessa banda a frequenze minori.....le Ti arrivano a 2ghz? Va bene :D amen, io alla fine guardo le prestazioni, e vedo una Ti uber pompata a 3-5fps da una 290X con memorie a 1300......
e no ma la GTX 780 è una scheda superiore (e non parlo della Ti), quella la puoi tirare a "n-mila megahertz" ed avere aumenti di prestazioni spropositati...
diventa, spè com'era, a si, un MOSTRO.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Vince360
31-12-2013, 16:02
Ti do una brutta notizia la pasta preapplicata era mx4:D
Ti do un'altra brutta notizia....hi.hi.:sofico:
Ho messo il bios dell'asus 290X e magia le memorie Elpda salgono sopra i 1500 senza il minimo segnetto o righina e vanno pure a razzo.
Bye;)
ma si fa niente tanto la mx4 cel' ho qui :D per il bios,lo dicevo che mi andava meglio col bios asus... cmq nella scatola non ci sono i cerchiolini adesivi e le 5 strisce adesive... che stronzi... e mo che faccio? :( mi posso arrangiare o glielo devo rimandare?
Bye;)
ve l'avevo detto :O
Pain_Killer_Alex
31-12-2013, 16:07
anche con sapphire r9 290x può essere prestazionalmente migliore l'upgrade al bios dell'asus?? intendo sotto il punto di vista prestazionale della vmem. grazie :)
Vince360
31-12-2013, 16:24
ma si fa niente tanto la mx4 cel' ho qui :D per il bios,lo dicevo che mi andava meglio col bios asus... cmq nella scatola non ci sono i cerchiolini adesivi e le 5 strisce adesive... che stronzi... e mo che faccio? :( mi posso arrangiare o glielo devo rimandare?
help raga sono nel panico :( mi posso arrangiare con le cose che mancano (immagino che la striscia adesiva per isolare i vrm possa farla anche con del nastro isolante, ma i tondini adesivi che vanno nei fori della scheda? sono cosi' importanti?) posso arrangiarmi in qualche modo? o devo chiedere il rimborso?
°Phenom°
31-12-2013, 16:24
Visto che le 290 con bios 290x vanno bene lo stesso? :D
°Phenom°
31-12-2013, 16:25
help raga sono nel panico :( mi posso arrangiare con le cose che mancano (immagino che la striscia adesiva per isolare i vrm possa farla anche con del nastro isolante, ma i tondini adesivi che vanno nei fori della scheda? sono cosi' importanti?) posso arrangiarmi in qualche modo? o devo chiedere il rimborso?
L'hai comprato per nuovo o usato?
Vince360
31-12-2013, 16:31
L'hai comprato per nuovo o usato?
nuovo, ma non ne hanno piu' disponibili e possono solo farmi il rimborso e cosi mi attacco... il dissi apparte qualche aletta piegata che ho gia sistemato e' perfetto, mancano solo appunto le striscioline isolanti e i tondini da mettere nei fore per non rovinare la scheda...
°Phenom°
31-12-2013, 16:32
nuovo, ma non ne hanno piu' disponibili e possono solo farmi il rimborso e cosi mi attacco... il dissi apparte qualche aletta piegata e' perfetto, mancano solo appunto le striscioline isolanti e i tondini da mettere nei fore per non rovinare la scheda...
Guarda, dei tondini puoi anche farne a meno, riguardo ai dissini, non ti è uscita la colla termica inclusa da miscelare?
Io i cerchietti adesivi li ho usati per fissare i distanziali, altrimenti è un casino a passare le viti. Ti han truffato, io glielo direi.
Bye
Vince360
31-12-2013, 16:37
Guarda, dei tondini puoi anche farne a meno, riguardo ai dissini, non ti è uscita la colla termica inclusa da miscelare?
si c'e' tutto, apparte la pasta preapplicata(che tanto ho qua l'mx4 quindi non me ne puo' fregar di meno), i tondini e le striscie isolanti...
Visto che le 290 con bios 290x vanno bene lo stesso? :D
Unica cosa è che a 1500 rispetto a 1450 mhz memorie (dicevano che con la cifra tonda era meglio) perdo una manciata di punti a Valley.
Bohh:confused:
°Phenom°
31-12-2013, 16:50
Unica cosa è che a 1500 rispetto a 1450 mhz memorie (dicevano che con la cifra tonda era meglio) perdo una manciata di punti a Valley.
Bohh:confused:
Cambio latenze delle memorie ;)
Cambio latenze delle memorie ;)
Si, questo lo sapevo, però leggevo che impostando a 1500 tondi non si verificava il cambio latenze.
System Shock
31-12-2013, 17:00
grazie per la delucidazione!:fagiano: altra domandina.. ho l'opportunità di prendere una 290x con 40€/50€ e la mia 290.. converrebbe secondo te/voi?? so che è da fanboy fare una cosa del genere, però ci sto ragionando su :) oppure mi converrebbe sempre aspettare la tri-x sperando che qualcuno lassù mi permetta di avere dei moduli di memoria sbloccabili:ciapet: un saluto :) :)
Specialmente se la 290x è usata e puoi valutare quanto sale potrebbe convenire parecchio se magari reggesse 1200 in daily con poco OV e dissi reference .
Se vuoi veramente prestazioni superiori garantite forse dovrai aspettare Le non reference anche con pcb custom non solo in dissipatore (arriveranno ma no so quando) potrebbero anche avere memorie a già a ben piu di 1250 mhz e maggiore propensione all' OC grazie a fasi di alimentazione piu preformanti , ma sicuramente le 290 con pcb custom (quando ci saranno) non saranno sbloccabili poco male perché probabilmente salarino un bel po piu delle 290 attuali.
Buon capodanno a tutti !!
Vince360
31-12-2013, 17:06
Io i cerchietti adesivi li ho usati per fissare i distanziali, altrimenti è un casino a passare le viti. Ti han truffato, io glielo direi.
Bye
pero' poi rimango senza :( apparte lo sclero a mettere i distanziali si rovinerebbe la scheda senza? poi non dovrebbe averli gia' di suo i tondini adesivi montati la scheda? sulla 7950 che avevo mi ricordo che c'erano
pero' poi rimango senza :( apparte lo sclero a mettere i distanziali si rovinerebbe la scheda senza? poi non dovrebbe averli gia' di suo i tondini adesivi montati la scheda? sulla 7950 che avevo mi ricordo che c'erano
No serve l'adesivo per fissarli. Comunque puoi risolvere con del biadesivo sottile da cartoleria e poi lo fori con le viti una volta fissati i tondini. Io ho messo i distanziali sia da una parte che dall'altra per evitare che stringendo il dissi tocchi. Tieni presente che la spugnetta adesiva quadrata per coprire i contatti dalla piastra dapprima è gonfia e grossa, ma poi con la pressione si appiattisce. Alla fine le due parti della piastra devono quasi toccarsi per fare un buon contatto. Fai sempre il serraggio delle viti a croce, gradualmente.
Io i 4 dissipatori mancanti li ho creati usando quelli rimasti. Peraltro poi sono 3 perché quello della memoria sotto il dissipatore non va messo (come da guida Tom's) perché sennò tocca. Io ne ho fatto una basso basso che copre la metà del chip della memoria, limandone uno. Basta una bella lima da ferro rovesciata e tu ci strusci sopra il dissi da modellare.
Bye
Vince360
31-12-2013, 17:27
No serve l'adesivo per fissarli. Comunque puoi risolvere con del biadesivo sottile da cartoleria e poi lo fori con le viti una volta fissati i tondini. Io ho messo i distanziali sia da una parte che dall'altra per evitare che stringendo il dissi tocchi. Tieni presente che la spugnetta adesiva quadrata per coprire i contatti dalla piastra dapprima è gonfia e grossa, ma poi con la pressione si appiattisce. Alla fine le due parti della piastra devono quasi toccarsi per fare un buon contatto. Fai sempre il serraggio delle viti a croce, gradualmente.
Io i 4 dissipatori mancanti li ho creati usando quelli rimasti. Peraltro poi sono 3 perché quello della memoria sotto il dissipatore non va messo (come da guida Tom's) perché sennò tocca. Io ne ho fatto una basso basso che copre la metà del chip della memoria, limandone uno. Basta una bella lima da ferro rovesciata e tu ci strusci sopra il dissi da modellare.
Bye
bene mi rincuori:) allora non lo mando indietro. cmq mi confermi che serve solo per tenere i distanziali e non per non rovinare la scheda col distanziale?
di sicuro cmq lo faro' col biadesivo come da te consigliato ;)
bene mi rincuori:) allora non lo mando indietro. cmq mi confermi che serve solo per tenere i distanziali e non per non rovinare la scheda col distanziale?
di sicuro cmq lo faro' col biadesivo come da te consigliato ;)
Se intendi gli anellini adesivi piccolissimi si. L'altro adesivo trasparente non l'ho nemmeno utilizzato. Quello quadrato nero grosso ce l'hai?
Inoltre stai attento coi distanziatori, non mettere quelli grossi altrimenti il dissipatore non fa contatto con la gpu. Metti i 4 neri piccoli e i 4 bianchi piccoli.
°Phenom°
31-12-2013, 17:40
Quoto, io avevo messo i grossi e toccavo anche 60 gradi, poi qualche tempo fa ho smontato e rimontato il tutto ed adesso davvero difficilmente arrivo a 50
Vince360
31-12-2013, 17:58
Se intendi gli anellini adesivi piccolissimi si. L'altro adesivo trasparente non l'ho nemmeno utilizzato. Quello quadrato nero grosso ce l'hai?
Inoltre stai attento coi distanziatori, non mettere quelli grossi altrimenti il dissipatore non fa contatto con la gpu. Metti i 4 neri piccoli e i 4 bianchi piccoli.
si cel'ho quello nero grosso. i distanziatori, i 4 neri piccoli dalla parte del dissi e quelli trasparenti piccoli dalla parte esterna giusto?
edit: ma si poi lo vedo quando lo monto :) grazie a tutti dell'aiuto;) giaval quando hai un po di tempo potresti mandarmi anche via pm il bios asus che hai usato cosi' vedo se e' uguale a quello che avevo provato io? grazie quindi ora usi gpu tweak per occare... cmq grazie a tutti e buon anno ;)
si cel'ho quello nero grosso. i distanziatori, i 4 neri piccoli dalla parte del dissi e quelli trasparenti piccoli dalla parte esterna giusto?
edit: ma si poi lo vedo quando lo monto :) grazie a tutti dell'aiuto;) giaval quando hai un po di tempo potresti mandarmi anche via pm il bios asus che hai usato cosi' vedo se e' uguale a quello che avevo provato io? grazie quindi ora usi gpu tweak per occare... cmq grazie a tutti e buon anno ;)
E' l'ultimo il 2013-10-14 23:54:00 015.039.000.006.003515 di ottobre 2013 che si trova qui:
http://www.techpowerup.com/vgabios/index.php?architecture=ATI&manufacturer=&model=R9+290X&interface=&memType=&memSize=
Si, ho messo i neri dalla parte interna (gpu) e i bianchi dalla parte esterna.
Ogni volta che faccio partire gpuz mi crasha il driver video,capita anche a voi ?
ragazzi aiutatemi a capire quando usciranno le versioni custom, sto senza vga e sinceramente dopo aver visto come va la 290 tri x ho deciso di prendere la 290x tri x, ma non vorrei stare fermo per troppo tempo
bronzodiriace
01-01-2014, 14:28
ragazzi aiutatemi a capire quando usciranno le versioni custom, sto senza vga e sinceramente dopo aver visto come va la 290 tri x ho deciso di prendere la 290x tri x, ma non vorrei stare fermo per troppo tempo
Per metà gennaio troverai qualcosa. È un pcb normale con dissipatore differente rispetto a quella stock
ragazzi, per chiunque avesse problemi con le memorie, con il core della scheda che throttla troppo in gioco, black screen, crash vari, provi a flashare il bios Asus della 290x (anche sulle 290 va benissimo, al limite vi si sblocca anche :D), che è veramente 2 spanne sopra rispetto gli altri bios reference, i quali fanno abbastanza cagare, almeno sulla mia xfx è letteralmente osceno per quanto funzioni male (il core della vga non rimane per 2 secondi a fila sulla stessa frequenza).
vi lascio link per il download >>> https://www.dropbox.com/s/6awxufocr1p0u8h/ASUS%20290X%20ROM.zip
Sono l'unico che a stock và benissimo? :sofico:
4HwGenXX
01-01-2014, 14:49
ragazzi, per chiunque avesse problemi con le memorie, con il core della scheda che throttla troppo in gioco, black screen, crash vari, provi a flashare il bios Asus della 290x (anche sulle 290 va benissimo, al limite vi si sblocca anche :D), che è veramente 2 spanne sopra rispetto gli altri bios reference, i quali fanno abbastanza cagare, almeno sulla mia xfx è letteralmente osceno per quanto funzioni male (il core della vga non rimane per 2 secondi a fila sulla stessa frequenza).
vi lascio link per il download >>> https://www.dropbox.com/s/6awxufocr1p0u8h/ASUS%20290X%20ROM.zip
Io ho notato facendo delle prove, con bios Asus e msi ab...appena supero i 1150mhz anche se do +100mv e arrivo a 1200 la frequenza scende a 1100-1080 e trottola di continuo, le ram oltre i 1425mhz sembrano non essere stabili (non ho usato l'aux)
Consigli per superare questi limiti??
tapatalked from HTC ONE
System Shock
01-01-2014, 15:37
Io ho notato facendo delle prove, con bios Asus e msi ab...appena supero i 1150mhz anche se do +100mv e arrivo a 1200 la frequenza scende a 1100-1080 e trottola di continuo, le ram oltre i 1425mhz sembrano non essere stabili (non ho usato l'aux)
Consigli per superare questi limiti??
tapatalked from HTC ONE
Forse devi alzare il powerlimit oppure sei a temperature troppo elevate in questo caso agisci sulla ventola .
non me l ha preso..m ha fatto il bip malefico:D
mi procura una vga per rimediare al bios corrotto e ci riprovo..
System Shock
01-01-2014, 17:01
non me l ha preso..m ha fatto il bip malefico:D
mi procura una vga per rimediare al bios corrotto e ci riprovo..
Leggendo questo thread
http://www.overclock.net/t/1443242/the-r9-290-290x-unlock-thread
si evince che solo alcune 290 non sbloccabili possono funzionare con il bios delle 290x altre invece danno schermo nero , ma dovresti poter risolvere cambiando posizione dello switch .
Leggendo questo thread
http://www.overclock.net/t/1443242/the-r9-290-290x-unlock-thread
si evince che solo alcune 290 non sbloccabili possono funzionare con il bios delle 290x altre invece danno schermo nero , ma dovresti poter risolvere cambiando posizione dello switch .
si è quello che ho fatto subito:)
che ti devo dire,no sbloccabile no flashabile con 290x..
il prossimo flash sarà di bios 290 asus..almeno uso l utilita asus che permette un po piu di overvolt..
Ogni volta che faccio partire gpuz mi crasha il driver video,capita anche a voi ?
risolto flashando con un bios nuovo
Boh io devo ancora capire se la mia è meglio tenerla con lo switch a 290 o a 290x
Intanto mi scuso già per i bench fatti a questa risoluzione perchè sono con il 42" hdtv, il mio monitor 1920*1080 è solo vga analogico ho comprato un convertitore dall'uk ma non vuole arrivare quel maledetto.
R9 290, tutto stock
http://i.imgur.com/qsZp9Iol.png (http://imgur.com/qsZp9Io)
http://i.imgur.com/6af69Isl.png (http://imgur.com/6af69Is)
R9 290X, tutto stock
http://i.imgur.com/2hE19cxl.png (http://imgur.com/2hE19cx)
Heaven
http://i.imgur.com/cDVSkFBl.png (http://imgur.com/cDVSkFB)
System Shock
01-01-2014, 17:51
Boh io devo ancora capire se la mia è meglio tenerla con lo switch a 290 o a 290x
Intanto mi scuso già per i bench fatti a questa risoluzione perchè sono con il 42" hdtv, il mio monitor 1920*1080 è solo vga analogico ho comprato un convertitore dall'uk ma non vuole arrivare quel maledetto.
.....
Che impostazioni di powerlimit/profilo ventole hai usato , perche nel peggiore dei casi non avresti alcun miglioramento , ma peggioramenti mi sembra strano , ho fatto prove simili ed ho un +5% clock to clock ,ventola 100% powerlimit +50% .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.