View Full Version : [Thread Ufficiale] AMD Radeon R9 290-290X / 390-390x
francisco9751
09-01-2014, 09:14
Ecco spiegato il perché costa così tanto, 470 la 290 liscia
Comunque io nemmeno ho ben capito sta storia dei litecoin, cioè "creare" soldi??? Se così fosse lo farebbero tutti no?? E poi vhibti dà sti soldi?? O.o scusate l'OT ma non riesco a capire sta cosa
Tapatalked with Nexus4
iorfader
09-01-2014, 09:23
Comunque io nemmeno ho ben capito sta storia dei litecoin, cioè "creare" soldi??? Se così fosse lo farebbero tutti no?? E poi vhibti dà sti soldi?? O.o scusate l'OT ma non riesco a capire sta cosa
Tapatalked with Nexus4
a dire il vero non lo capisco molto nemmeno io, ma vista la storia dei bitcoin...a stò giro ci provo se qualcuno mi spiega o risponde alla domanda fatta sopra da me
nardustyle
09-01-2014, 09:38
a dire il vero non lo capisco molto nemmeno io, ma vista la storia dei bitcoin...a stò giro ci provo se qualcuno mi spiega o risponde alla domanda fatta sopra da me
io pure son interessato ho scaricato litecoin ma non capisco come creare un conto e minare :p c'è una guida da qualche parte ???
iorfader
09-01-2014, 09:40
io pure son interessato ho scaricato litecoin ma non capisco come creare un conto e minare :p c'è una guida da qualche parte ???
be ti devi registrare intanto...in pratica vai sul sito, clicca su join e segui le istruzioni come ho fatto io ed aspettiamo :D
magnusll
09-01-2014, 10:26
Tapatalked with Nexus4
I "soldi" vengono "creati" dalla potenza elaborativa complessiva, e' quello il punto. Le GPU (o le CPU o gli ASIC o qualunque cosa usi) continuano ad eseguire a nastro un determinato algoritmo che da' una certa probabilita' per secondo di "trovare" un' unita' di valuta virtuale. Se/quando la trovi, quell' unita' ti viene accreditata sull' account (se sei registrato su uno dei siti centrali che gestiscono il tutto) e puo' poi venir spesa presso chiunque la accetti come pagamento. Il tasso di cambio della valuta virtuale rispetto a quelle reali e' soggetto al momento a fluttuazioni molto rapide e violente dipendenti da molti fattori.
In pratica stanno cercando di tagliar fuori le banche centrali dei vari stati nazionali, soppiantando la loro capacita' di creare moneta sostituendola con un sistema informatico distribuito che in teoria dovrebbe "funzionare meglio" perche' parametrizzabile in tal senso; i protocolli utilizzati fanno si' che le unita' di moneta virtuali cosi' create siano sempre e comunque associate ad un solo account, spendibili una volta sola ecc. ecc. cosi' da "simulare" la moneta reale; ma a differenza delle valute reali, quelle virtuali si basano non su un ente centrale ma su un sistema distribuito che rende impossibile ad un singolo ente manipolarne il valore, "stampare moneta" o comunque implementare le classiche funzioni di politica monetaria in carico alle banche centrali.
ciao ragazzi, mi spiace dirvelo, soprattutto agli altri utenti che hanno ordinato la propria 290 su underprice.it dopo il 25 dicembre.. mi spiego meglio:
ho appena telefonato (per la terza volta quest'anno) al call center e l'operatrice mi ha riferito che hanno seri problemi con gli ordini e con lo spedizioniere,
e visto che non hanno idea di quando la situazione si sbloccherà hanno deciso di congelare tutti gli ordini natalizi oltre ad inibire la possibilità di ordinare qualsiasi altro articolo fino a data da stabilirsi, e a propormi di riaccreditare i soldi che ho speso (almeno quello..)
cit " per correttezza nei suoi confronti ci sentiamo in dovere di reinfonderle il credito.. bla bla bla"
Ragazzi non so voi ma a me puzza di visita della finanza o cose alquanto losche..
Le ho chiesto se era stato un problema del gestionale, ma mi ha risposto che la vga c'era e che era in partenza..
Non so proprio cosa pensare, se non al fatto che ho perso soldi, tempo e un tocco di fegato dietro a sti italiani.
E pensare che lo stesso giorno ho ordinato su uno shop tedesco altre componenti per un pc.. Visto che non avevano disponibilità di un pezzo a magazzino hanno diviso l'ordine in 2 spedizioni: il primo pacco è arrivato 2 giorni dopo mentre il secondo 3giorni! Il tutto sotto natale!
Evviva la serietà :muro:
iorfader
09-01-2014, 10:40
ciao ragazzi, mi spiace dirvelo, soprattutto agli altri utenti che hanno ordinato la propria 290 su underprice.it dopo il 25 dicembre.. mi spiego meglio:
ho appena telefonato (per la terza volta quest'anno) al call center e l'operatrice mi ha riferito che hanno seri problemi con gli ordini e con lo spedizioniere,
e visto che non hanno idea di quando la situazione si sbloccherà hanno deciso di congelare tutti gli ordini natalizi oltre ad inibire la possibilità di ordinare qualsiasi altro articolo fino a data da stabilirsi, e a propormi di riaccreditare i soldi che ho speso (almeno quello..)
cit " per correttezza nei suoi confronti ci sentiamo in dovere di reinfonderle il credito.. bla bla bla"
Ragazzi non so voi ma a me puzza di visita della finanza o cose alquanto losche..
Le ho chiesto se era stato un problema del gestionale, ma mi ha risposto che la vga c'era e che era in partenza..
Non so proprio cosa pensare, se non al fatto che ho perso soldi, tempo e un tocco di fegato dietro a sti italiani.
E pensare che lo stesso giorno ho ordinato su uno shop tedesco altre componenti per un pc.. Visto che non avevano disponibilità di un pezzo a magazzino hanno diviso l'ordine in 2 spedizioni: il primo pacco è arrivato 2 giorni dopo mentre il secondo 3giorni! Il tutto sotto natale!
ma i sldi te li danno quindi?
ma i sldi te li danno quindi?
si avevo pagato con carta di credito..
tante bestemmie!
Dove la trovo una sbloccabile +bf4 ad un buon prezzo?
Altra cosa:
pensavo che con il CES di Las Vegas sarebbero state presentate un sacco di GPU custom ma non mi pare ci siano state grosse novità a parte le MSI lightning da 6GB.. mi son perso qualcosa o si è assestata proprio così l'offerta AMD?
che poi ma da quando in qua un negozio si sputtana da solo tutte le vendite natalizie? ma non esiste!
dev'esserci per forza qualcosa di marcio dietro..
mi vengon alla mente un sacco di cause..
tag:{"fiamme gialle","fallimento","terremmoti","cavallette"}
Sylvester
09-01-2014, 10:56
Sbaglio o Underprezzo è down?
Sbaglio o Underprezzo è down?
oh porca ma... eh sì down è down.. sperò che la ragazza mi riaccrediti i soldi prima che la licenzino..
scusate ma ..
"mi sto c@g@ndo in mano"! :eek:
MrBrillio
09-01-2014, 11:00
Ragazzi però è stato detto na marea di volte che quel negozio lì è da evitare perchè fa casini su casini, ok che mette a listino robe a prezzo basso, ma il 99% delle volte non le ha neanche.
Vince360
09-01-2014, 11:01
Ragazzi però è stato detto na marea di volte che quel negozio lì è da evitare perchè fa casini su casini, ok che mette a listino robe a prezzo basso, ma il 99% delle volte non le ha neanche.
io ci avevo preso la 7970 a 390 carte con ricarica postepay :doh: me no male che mi e' andata bene :stordita:
avevo ordinato una 290 shappire da 308 euro e una 7870 da 120.. eh mica son bruscolini! tra l'altro la 7870 l'ho ordinata per il pc che sto assemblando ad una tipa.. dio di dio di ...
iorfader
09-01-2014, 11:10
avevo ordinato una 290 shappire da 308 euro e una 7870 da 120.. eh mica son bruscolini! tra l'altro la 7870 l'ho ordinata per il pc che sto assemblando ad una tipa.. dio di dio di ...
aià...non te la dà + :(
aià...non te la dà + :(
:asd: :asd:
Overb00st
09-01-2014, 11:20
starà facendo la fine di DAV...erano successe le stesse cose: prima avviso di vari problemi interni e impossibilità di fare nuovi ordini con la promessa di spedire quelli gia effettuati, dopo prendono un pò di tempo e poi.. puff :stordita:
Sylvester
09-01-2014, 11:25
starà facendo la fine di DAV...erano successe le stesse cose: prima avviso di vari problemi interni e impossibilità di fare nuovi ordini con la promessa di spedire quelli gia effettuati, dopo prendono un pò di tempo e poi.. puff :stordita:
Mi sa di si :(
nardustyle
09-01-2014, 11:28
a me è successo con f2store , tribunale , tempo e soldi persi e solo tanta disperazione, non vorrei distruggere le vostre speranze ma mettetevela via
http://www.f2store.it/
Pare che underprezzo sia tornato UP...
forse hanno messo in pratica quello che aveva detto la telefonista, ovvero di inibire la funzionalità di fare nuovi ordini.. mah
f2store! ehehe gli avrò dato quei 4000 euro all'epoca!
ricordo ancora il paron che al telefono me la menava del fatto che le sue pisciose ram OCZ erano da preferire alle G.Skill che avevo ordinato e che non aveva piu disponibili..
Alla fine avevo preso le G.skill e tirando le somme la OCZ non produce piu ram e f2store è stato blindato dai finanzieri,
Mentre le ram Gskill e la loro life time warranty sono ancora a girar nel muletto :D
tipi molto strani comunq quelli di f2store...
riciclavano anche l'aria..
Purtroppo devo confermare tutto!:doh:
Sono stato contattato anch'io dalla signorina che mi ho dato il 2 di picche!
Spero solo che mi rimborsino!
http://goo.gl/mfOOuO
http://cdn3.wccftech.com/wp-content/uploads/2014/01/Visiontek-Cryovenom-Radeon-R9-290.jpg
VisionTek Products LLC, (VisionTek), a leading manufacturer of award-winning, high-performance upgrades and accessories for PC and Apple Macintosh computers, announced today its CryoVenom R9 290 as the industry's first and fastest custom-built liquid cooled AMD Radeon R9 290 graphics card on the market and available for immediate shipping. The hand-built card delivers lower temperature, near silent operation, and higher performance compared to VisionTek's stock R9 290 card; as well as better benchmark performance and a $150 lower price than the NVIDIA GeForce GTX 780 Ti.
Because VisionTek feels the "coolest" computer hardware product introduction at the 2014 Consumer Electronics Show deserves the "coolest" launch event, the $550 MSRP card will be demonstrated during a media invite only event January 8 at the Minus5 Ice Bar.
How The Best Gets Better
The Radeon R9 290 series of graphics cards are rated by many sources as the best graphics cards available today. However, VisionTek engineers discovered that when its R9 290 graphics card was 100% utilized in the testing lab under conditions such as extended game play - the card's temperature could climb to 201°F. Even with very efficient fan cooling and the latest AMD Catalyst driver that provides a 100% fan speed operation, the card's built-in thermal safety feature would downclock the GPU from the factory 947MHz speed to as low as 662MHz. Combined with this performance reduction of 30%, the increase in fan noise was measured at 71dB, a sound level considered louder than a normal conversation.
38% Cooler Operation That's As Quiet As A Pin Drop
To make sure multimedia professionals and gaming enthusiasts would experience maximum performance potential, VisionTek created the CryoVenom R9 290 graphics card. By utilizing a custom designed water block and backplate solution, the CryoVenom R9 290 can run up to 38% cooler (125°F) while being overclocked up to 24% (1.1GHz) all while registering under 10dB1 of noise, which is the sound level of a pin drop.
Overclock Certified and "Custom Shop" Built
To assure stable overclocked performance, the FurMark GPU stress utility is employed to put a 100% load on each CryoVenom R9 290's GPU for an extended time period to determine the optimum overclock setting with a 5% safe "headroom". Those unique, certified overclock specifications are entered onto a build sheet that is personally signed by the VisionTek's "Custom Shop" team member that built and tested the CryoVenom card. Each card is then extensively pressure tested to ensure leak-free cooling reliability.
Up to 24% Faster Performance Without Voiding Warranty
Obtaining maximum performance from the CryoVenom R9 290 couldn't be easier. Just enter the specifications from the included build sheet in the Catalyst Control Center and in less than a minute, the CryoVenom R9 290 can safely deliver up to 1175MHz GPU speed…a 24% increase from the stock setting of 947MHz. The memory clock speed is also increased up to 1450MHz… 16% faster than the 1250MHz stock setting. And unlike standard cards in which overclocking voids the warranty, the CryoVenom R9 290 comes backed by a one year warranty.
Faster Than EVGA NVIDIA GTX 780 Ti, Yet Costs $150 Less
Not content to just increase its stock R9 290 card performance, VisionTek's goal was to create the industry's fastest single GPU graphics card at a lower price than the competition's fastest comparable card2. In the 3DMark Fire Strike Extreme setting testing, the $550 MSRP CryoVenom R9 290 scored 9330 while the $700 street price NVIDIA GeForce GTX 780 Ti recorded an 8816 score.
Highest Quality Components Offer Highest Reliability
The CryoVenom R9 290's water block provides maximum cooling performance for the GPU, RAM, and Voltage Regulation Module (VRM) even when low power water pumps are utilized. The block's electrolytic copper base is clad with a chrome appearance-like nickel plating to prevent corrosion while the precision cut acrylic top provides effective and quiet fluid flow. The CNC machined black anodized aluminum backplate protects the card's sensitive circuit board components during installation handling while also providing additional passive cooling for the VRM.
Better Value Than DIY
Even seasoned, hands-on system builders will find the certified ready-to-run3 and fully warrantied CryoVenom R9 290 can save over $100, time, and stress compared to creating a comparable liquid cooled non-warrantied solution for a R9 290 graphics card:
Certified Ready-to-Run CryoVenom R9 290
Assembly and Overclocking Verification: none required
Total Cost: $550
Warranty: One year
Hassle Factor: Low
Do-It-Yourself Liquid Cooled R9 290
R9 290 card $400.00, Waterblock $140.00, Backplate $36.00
Assembly, Pressure Testing, and Overclocking Verification: estimated three hours at a value of $75.00
Total cost: $651.00
Warranty: None
Hassle Factor: High
"The CryoVenom R9 290 is truly a remarkable feat of creative product development that draws upon our two decades of graphics card development experience," said Mark Bilson, Executive Vice President of VisionTek. "It solves any speed and noise concerns, eliminates overclocking guesswork, sets a new standard in performance, and costs less than the previous fastest Radeon graphics card available. Then, add in that we back its reliability with a one year warranty and we hope our fans will recognize our commitment to their ultimate performance and user experience satisfaction."
Specifications, Pricing and Availability
The CryoVenom R9 290 is available for immediate ordering at $550 MSRP
ragazzi piccolo ot:
visto che devo sceglier una nuova vga per la mia cliente quale tra queste è la piu performante? (stando sui 100 130 euro)
650 ti 2GB
650 OC 2 GB
7850 2 GB
7850 GHz 2GB
260X
thx
iorfader
09-01-2014, 11:59
ragazzi piccolo ot:
visto che devo sceglier una nuova vga per la mia cliente quale tra queste è la piu performante? (stando sui 100 130 euro)
650 ti 2GB
650 OC 2 GB
7850 2 GB
7850 GHz 2GB
260X
thx
ma è una videogiocatrice?:mbe:
se si può ritenere un gioco The Sims allora si ;)
suo figlio poi gioca a lol, il tutto su un monitor che si è no 720p, ma con tutti questi full hdd in giro non vorrei che quando le capiterà di prender un nuovo display poi si venga a lamentare delle performance.. ovviamente il budget nn è modificabbile :D già ci rimetto con sta storia di underprice e credo che alla fine andrò a spender 30 euro in piu di tasca mia.. quindi 120-130 euro massimi + i canonici 10 euro di spedizione..
maxmix65
09-01-2014, 12:46
Porcazozza.. che sfiga..
Comunque mi pare ieri avevo dei dubbi su un utente che al primo post aveva detto che underprice aveva spedito..
Mi pareva strano e mi sa' che ci avevo colto..
spero solo si risolva con il rimborso a tutti quelli che hanno ordinato..
la stessa cosa e' successa a qmaxtech che sta smaltendo gli ordini accumulati..spero si risolvi e che il negozio non faccia come altri che sono spariti..ogni riferimento e' casuale ma sappiamo tutti di chi si parla..
Per il resto io mi affido a negozi superaffidabili quando hanno promozioni o nel caso di necessita' urgente a 2-3 negozi di amici qui da me che mi fanno prezzi ottimi a livello e-key o anche meno..pago quando gli arriva la merce direttamente in negozio...:D :D :D
Underprezzo è di nuovo online e ha disponibile la 290 a prezzo più alto, secondo me hanno avuto problemi sul prezzo con il fornitore, anche perché da un'altra parte lo stesso modello è disponibile con spedizione martedì, a prezzo simile. Probabilmente il fornitore a cui di appoggiano non ha ricevuto la fornitura garantita a quel prezzo e loro per non rimetterci hanno annullato tutto.
senti dato che sembri molto esperto, con un quad crossfire di 290x che guadagno si riuscirebbe ad avere? inizia ad interessarmi molto se riesci a farmi i calcoli come nel post all'inizio della pagina mi fai un favore, sinceramente se si riesce a guadagnare 500 al mese con la configurazione che ho scritto, lo faccio, in 6-7 mesi ho ripagato la spesa e se dovessero aumentare di valore gudagnerei... fammi sapere:)
edit: ma durante il mining, posso usare un altro pc giocando ad un fps online senza lag? quanta banda si tira? sono molto serio fammi sapere, che ci divertiamo a costruirlo tutti insieme quà sul forum ;)
Nel calcolo le GPU scalano linearmente, quindi se una 290x calcola a 900kH/s, 4 calcoleranno a 900x4=3600kh/s:
https://www.litecoinpool.org/calc?hashrate=3600&difficulty=3366.69409729&power=1800&energycost=0.10¤cy=EUR
Si, puoi usare un altro PC per giocare. L'utilizzo della rete è bassissimo, anche a 4mH/s.
si avevo pagato con carta di credito..
tante bestemmie!
Dove la trovo una sbloccabile +bf4 ad un buon prezzo?
Altra cosa:
pensavo che con il CES di Las Vegas sarebbero state presentate un sacco di GPU custom ma non mi pare ci siano state grosse novità a parte le MSI lightning da 6GB.. mi son perso qualcosa o si è assestata proprio così l'offerta AMD?
Come detto sopra, ci sono parecchi soldi da fare col Litecoin Mining, quindi AMD semplicemente non riesce a stare dietro alla domanda con la produzione dei chip.
iorfader
09-01-2014, 13:06
Nel calcolo le GPU scalano linearmente, quindi se una 290x calcola a 900kH/s, 4 calcoleranno a 900x4=3600kh/s:
https://www.litecoinpool.org/calc?hashrate=3600&difficulty=3366.69409729&power=1800&energycost=0.10¤cy=EUR
Si, puoi usare un altro PC per giocare. L'utilizzo della rete è bassissimo, anche a 4mH/s.
Come detto sopra, ci sono parecchi soldi da fare col Litecoin Mining, quindi AMD semplicemente non riesce a stare dietro alla domanda con la produzione dei chip.
scusa ma che intendi con 4mh/s di consumo di rete? intendi kb/s?
I "soldi" vengono "creati" dalla potenza elaborativa complessiva, e' quello il punto. Le GPU (o le CPU o gli ASIC o qualunque cosa usi) continuano ad eseguire a nastro un determinato algoritmo che da' una certa probabilita' per secondo di "trovare" un' unita' di valuta virtuale. Se/quando la trovi, quell' unita' ti viene accreditata sull' account (se sei registrato su uno dei siti centrali che gestiscono il tutto) e puo' poi venir spesa presso chiunque la accetti come pagamento. Il tasso di cambio della valuta virtuale rispetto a quelle reali e' soggetto al momento a fluttuazioni molto rapide e violente dipendenti da molti fattori.
In pratica stanno cercando di tagliar fuori le banche centrali dei vari stati nazionali, soppiantando la loro capacita' di creare moneta sostituendola con un sistema informatico distribuito che in teoria dovrebbe "funzionare meglio" perche' parametrizzabile in tal senso; i protocolli utilizzati fanno si' che le unita' di moneta virtuali cosi' create siano sempre e comunque associate ad un solo account, spendibili una volta sola ecc. ecc. cosi' da "simulare" la moneta reale; ma a differenza delle valute reali, quelle virtuali si basano non su un ente centrale ma su un sistema distribuito che rende impossibile ad un singolo ente manipolarne il valore, "stampare moneta" o comunque implementare le classiche funzioni di politica monetaria in carico alle banche centrali.
Splendida spiegazione. ;)
E si, lo scopo ideologico di queste cryptocurrencies è sostanzialmente dare i soldi indietro ai legittimi proprietari, laddove ora se si mettono i soldi in forma virtuale (conti correnti) i soldi smettono di essere proprietà della persona e passano di proprietà della banca, che può farne ciò che vuole (e può bloccarli in ogni momento per ogni motivo).
Chiaramente buona parte delle persone che ci stanno lavorando sopra, sia con speculazione del mercato, sia con il mining non ha particolare interesse nella motivazione ideologica, ed è dentro per puro profitto, tanto che trasforma i *coin in fiat non appena possibile, ritrasferendoli indietro sui loro conti correnti.
Però è un passo verso il futuro, un passo inevitabile, che le instituzioni finanziarie attuali stanno cercando di combattere ad ogni costo, visto che significherebbe la loro permanente rovina e fallimento.
scusa ma che intendi con 4mh/s di consumo di rete? intendi kb/s?
MegaHash/s. 1MH = 1000KH. Se hai 4 290x in x-fire, calcoli a 3600kh/s = 3,6mh/s. Aprossimato a 4mh/s.
iorfader
09-01-2014, 13:09
MegaHash/s. 1MH = 1000KH. Se hai 4 290x in x-fire, calcoli a 3600kh/s = 3,6mh/s. Aprossimato a 4mh/s.
si quello l'ho capito, ma quanta banda internet si tira? e ancora, come e quando ritrasformo i coin in euro?
infine, la consigli la mia idea? che ne pensi?
Underprezzo è di nuovo online e ha disponibile la 290 a prezzo più alto, secondo me hanno avuto problemi sul prezzo con il fornitore, anche perché da un'altra parte lo stesso modello è disponibile con spedizione martedì, a prezzo simile. Probabilmente il fornitore a cui di appoggiano non ha ricevuto la fornitura garantita a quel prezzo e loro per non rimetterci hanno annullato tutto.
effettivamente è più plausibile dell'infestazione di cavallette ;)
si quello l'ho capito, ma quanta banda internet si tira? e ancora, come e quando ritrasformo i coin in euro?
infine, la consigli la mia idea? che ne pensi?
With pooled mining, at 900Mhash/s, you'll need a new work unit every 3 seconds or so. Each work unit requires about 256 bytes out and about 768 bytes back. So that's 700 bits per second out and about 2,000 bits per second back. Essentially, zero.
Solo mining is a bit harder to estimate. You will need to receive and relay all new blocks as they are discovered, you will need to receive all transactions that are relayed by nodes you connect to. You can heavily limit the number of other nodes you are willing to connect to, but this will impact your stale shares level and may reduce your transaction fee income.
I measured the bandwidth usage of the client with 60 connections (you can drop down to 8 if you want) and made sure my sample included discovering a block. The inbound average bandwidth was 12Kbps (1.50 KB/s) and the average outbound bandwidth was 9Kbps (1.04 KB/s). So that should give you an idea what solo mining would be like.
Notice that the bandwidth usage is basically insignificant in both cases.
http://bitcoin.stackexchange.com/questions/360/what-are-the-bandwidth-requirements-of-a-mining-rig
Ci sono vari metodi per scambiare i litecoin per bitcoin o fiat ("moneta vera"). I classici exchange come bitstamp sono generalmente la scelta più sicura, ma tieni presente che per anti-frode ti chiederanno di inviare una copia del tuo passaporto e di una bolletta (prova di residenza).
Hmm, 2 mesi fa l'avrei consigliata senza dubbio. Al momento però non saprei se fare un investimento con ritorno di 6 mesi in questo mercato volatile possa essere una buona idea.
Inoltre, tieni presente che dopo 6 mesi che le 290x girano 24/7 con dissipatore di default probabilmente le dovrai buttare via (a meno che tu non riesca per miracolo a fartele cambiare in garanzia?), quindi sarebbe un investimento puramente per il litecoin mining, non sarà molto utilizzabile per giocare.
iorfader
09-01-2014, 13:24
http://bitcoin.stackexchange.com/questions/360/what-are-the-bandwidth-requirements-of-a-mining-rig
Ci sono vari metodi per scambiare i litecoin per bitcoin o fiat ("moneta vera"). I classici exchange come bitstamp sono generalmente la scelta più sicura, ma tieni presente che per anti-frode ti chiederanno di inviare una copia del tuo passaporto e di una bolletta (prova di residenza).
Hmm, 2 mesi fa l'avrei consigliata senza dubbio. Al momento però non saprei se fare un investimento con ritorno di 6 mesi in questo mercato volatile possa essere una buona idea.
Inoltre, tieni presente che dopo 6 mesi che le 290x girano 24/7 con dissipatore di default probabilmente le dovrai buttare via (a meno che tu non riesca per miracolo a fartele cambiare in garanzia?), quindi sarebbe un investimento puramente per il litecoin mining, non sarà molto utilizzabile per giocare.
se ho capito bene, non consuma praticamente niente come connessione... puoi spiegare meglio perchè era meglio 2 mesi fa? cosa c'è che non va ora? ed ancora è meglio questo tipo oppure i + famosi bitcoin?? riguardo le vga avevo pensato di metterle a liquido
se ho capito bene, non consuma praticamente niente come connessione... puoi spiegare meglio perchè era meglio 2 mesi fa? cosa c'è che non va ora? ed ancora è meglio questo tipo oppure i + famosi bitcoin?? riguardo le vga avevo pensato di metterle a liquido
ok, con la velocità della linea siete a posto..
come la mettete con l'ENEL?
Per farla semplice, man mano che la potenza di calcolo totale aumenta (per via di più gente che si è aggiunta al mining), aumenta anche la "Network Difficulty", il che significa che a parità di potenza di calcolo, riesci ad avere meno LTC per ora.
2 mesi fa la "network difficulty" era parecchio più bassa, perché era prima che iniziasse la mania, quindi potevi farti più soldi, e di conseguenza ripagare l'investimento più rapidamente (anche perché ovviamente i prezzi delle GPU erano più bassi).
Mano mano che andiamo avanti e più gente si aggiunge alla pool, la difficoltà aumenterà, e ovviamente il tuo ritorno scenderà, quindi è possibile che quello che doveva essere un investimento con ritorno in 6 mesi si trasformi in ritorno in 7,8,9+ mesi.
O anche mai, se il mercato crasha, e gli LTC non valgono più niente.
Le possibilità di profitto ci sono, attenzione, ma devi essere perfettamente cosciente che non è un investimento sicuro, ma un investimento a rischio, che può crollare da un momento all'altro.
iorfader
09-01-2014, 13:39
ok, con la velocità della linea siete a posto..
come la mettete con l'ENEL?
pannelli solari
Per farla semplice, man mano che la potenza di calcolo totale aumenta (per via di più gente che si è aggiunta al mining), aumenta anche la "Network Difficulty", il che significa che a parità di potenza di calcolo, riesci ad avere meno LTC per ora.
2 mesi fa la "network difficulty" era parecchio più bassa, perché era prima che iniziasse la mania, quindi potevi farti più soldi, e di conseguenza ripagare l'investimento più rapidamente (anche perché ovviamente i prezzi delle GPU erano più bassi).
Mano mano che andiamo avanti e più gente si aggiunge alla pool, la difficoltà aumenterà, e ovviamente il tuo ritorno scenderà, quindi è possibile che quello che doveva essere un investimento con ritorno in 6 mesi si trasformi in ritorno in 7,8,9+ mesi.
O anche mai, se il mercato crasha, e gli LTC non valgono più niente.
Le possibilità di profitto ci sono, attenzione, ma devi essere perfettamente cosciente che non è un investimento sicuro, ma un investimento a rischio, che può crollare da un momento all'altro.
infatti è quello che mi spaventa...un sistema con 4 gpu quanto potrebbe guaadgnare con bitcoin?
edit: cercando in internet, da profano, a quanto pare anche 4 gpu 290x sarebbe poco remunerative col bitcoin, molto molto poco....mi confermate?
Mi pareva strana la cosa..
Poi come ho scritto nei post precedenti i negozi sono tutti ok finche non ti danno la fregatura..
Io se posso prendo a Roma a mano spendendo anche 10 euro in piu' ma alla fine scartare i componenti davanti a loro evita un sacco di rogne
Segnalo anche io la cosa, solo che con me si sono comportanti in maniera più subdola, via email mi hanno detto che avrebbero spedito la vga tra oggi e domani. Oggi purtroppo mi chiamano per dirmi che hanno avuto problemi in magazzino e mi avrebbero rimborzato per non farmi attendere.
Al che gli ho detto " non ho problemi ad attendere se la cosa è ragionevole nei prossimi 10-15 giorni" e per tutta risposta mi hanno detto "i rimborsi li abbiamo già fatti partire"....mmm comportamento non proprio correttissimo.
pannelli solari
infatti è quello che mi spaventa...un sistema con 4 gpu quanto potrebbe guaadgnare con bitcoin?
edit: cercando in internet, da profano, a quanto pare anche 4 gpu 290x sarebbe poco remunerative col bitcoin, molto molto poco....mi confermate?
da quel che ho letto in rete con 600 euro puoi comprare scatolotti da 20GHash/s /38 GHash/s che consumerebbero almeno 5 volte meno di tutte quelle vga che arrivano ad un decimo di quella potenza d'elaborazione
Segnalo anche io la cosa, solo che con me si sono comportanti in maniera più subdola, via email mi hanno detto che avrebbero spedito la vga tra oggi e domani. Oggi purtroppo mi chiamano per dirmi che hanno avuto problemi in magazzino e mi avrebbero rimborzato per non farmi attendere.
Al che gli ho detto " non ho problemi ad attendere se la cosa è ragionevole nei prossimi 10-15 giorni" e per tutta risposta mi hanno detto "i rimborsi li abbiamo già fatti partire"....mmm comportamento non proprio correttissimo.
né bene né male insomma.. guardiamola in senso positivo : credo che adesso avremo più proposte custom..
Ora però visto che devo liquidarla e che del dissi stock non m'importa una pippa, che per caso qualcuno ha un buon sito dove trovare una 290 battelfield 4 ed magari sbloccabile a 338 euro?
grasie :D
tempo una settimana se sono dei vostri con la 290x tri-x
methis89
09-01-2014, 14:49
né bene né male insomma.. guardiamola in senso positivo : credo che adesso avremo più proposte custom..
Ora però visto che devo liquidarla e che del dissi stock non m'importa una pippa, che per caso qualcuno ha un buon sito dove trovare una 290 battelfield 4 ed magari sbloccabile a 338 euro?
grasie :D
Non hai la certezza di trovarla sbloccabile da nessuna parte, va a fortuna
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
francisco9751
09-01-2014, 14:53
Dove l hai presa?
Tapatalked with Nexus4
pannelli solari
Zero. I bitcoin non vale piu la pena minarli senza FPGA dedicate.
E anche con FPGA dedicate non vale molto la pena, a meno che non ci investi decine di migliaia di euro.
SlimKat 4.4.2 on N7000. Smooth!!
Dove l hai presa?
Tapatalked with Nexus4
risposto in pm
magnusll
09-01-2014, 15:25
Zero. I bitcoin non vale piu la pena minarli senza FPGA dedicate.
E anche con FPGA dedicate non vale molto la pena, a meno che non ci investi decine di migliaia di euro.
Espando un pochino la risposta.
I protocolli utilizzati dai sistemi di moneta virtuale sono pensati in maniera tale da tendere asintoticamente ad un numero massimo totale di moneta virtuale circolante, dopodiche' non si possono piu' "creare" nuove unita' di valuta ma solo scambiare quelle che gia' esistono.
Questo significa che man mano che il tempo passa diventa sempre piu' difficile "creare" nuova moneta virtuale perche':
A) il numero gia' in circolazione si avvicina sempre di piu' a quello massimo consentito
B) la potenza elaborativa totale di tutti coloro che minano le unita' diventa sempre piu' elevata
Per il BitCoin si e' gia' raggiunto il punto per cui con sistemi homemade non conviene piu' minare. Servono batterie di ASIC dedicate.
Chi sta acquisendo le radeon al momento lo fa per minare i LiteCoin, che sono un' altra valuta virtuale simile ai BitCoin ma piu' recente e che quindi non ha ancora raggiunto quella difficolta' nel trovare nuove unita' che hanno invece raggiunto i BitCoin. Inoltre l' algoritmo alla base del LiteCoin e' pensato per essere meno sfruttabile da ASIC proprietari il che rende il mining con le GPU a tuttoggi il metodo di mining piu' efficiente.
maxmix65
09-01-2014, 15:27
risposto in pm
:D :D Manda please anche a me
Anch'io subito ero curioso, ma poi pensando a ciò che hai scritto, se parli di una settimana penso che tutti l'avremo (visto che sarà dopo il 15, giorno di disponibilità nei vari siti) e poi hai scritto di 290X...io attendo la 290
Più che altro tra una settimana sarà interessante dove trovarla a meno :D
Anch'io subito ero curioso, ma poi pensando a ciò che hai scritto, se parli di una settimana penso che tutti l'avremo (visto che sarà dopo il 15, giorno di disponibilità nei vari siti) e poi hai scritto di 290X...io attendo la 290
Più che altro tra una settimana sarà interessante dove trovarla a meno :D
In verità potevo averla pure prima ma è fine settimana e tutto slitta a lunedì lo shop che dicevo ha pure la 290
In verità potevo averla pure prima ma è fine settimana e tutto slitta a lunedì lo shop che dicevo ha pure la 290
Link in PM, please.
dariospremulli
09-01-2014, 16:59
ho un problema con la scheda video dopo due settimane di utilizzo, mentre gioco escono dei quadratini blu per lo schermo e poi il gioco si blocca. Se torno al desktop e poi al gioco lo schermo è nero e sento solo i rumori. Qualcuno sa come risolvere? grazie
iorfader
09-01-2014, 17:05
ho un problema con la scheda video dopo due settimane di utilizzo, mentre gioco escono dei quadratini blu per lo schermo e poi il gioco si blocca. Se torno al desktop e poi al gioco lo schermo è nero e sento solo i rumori. Qualcuno sa come risolvere? grazie
aggiorna i driver o garanzia
Sylvester
09-01-2014, 17:10
Mi mandi un pm anche a me :) ??
dariospremulli
09-01-2014, 17:13
aggiorna i driver o garanzia
Per i driver ho la versione 13.12 scaricata dal sito della sapphire.. il problema non mi si presenta sempre e si risolve riavviando il pc. L'unica soluzione è usare la garanzia? Grazie
Vince360
09-01-2014, 17:14
brutta storia, ma li fa appena inizi a giocare o dopo un po? a temp come sei messo? io cmq proverei a disintallare i driver, dare una bella pulita con driver uninstaller utility e reinstallare gli ultimi 13.12. se lo fa ancora purtroppo mi sa che sei da rma :(
dariospremulli
09-01-2014, 17:19
brutta storia, ma li fa appena inizi a giocare o dopo un po? a temp come sei messo? io cmq proverei a disintallare i driver, dare una bella pulita con driver uninstaller utility e reinstallare gli ultimi 13.12. se lo fa ancora purtroppo mi sa che sei da rma :(
Avvolte quando inizio a giocare altre dopo alcuni minuti di gioco. Le temperature non superano i 70 gradi, seguirò il tuo consiglio speriamo; ho buttato pure la scatola :doh:
RMA?:stordita:
Wow, chiunque avesse predetto l'aumento di prezzo della 290 tri-x su underprice aveva ragione. :eek:
Prezzo appena saltato da 350 a quasi 400€... :eek:
A sto punto tanto vale prendere la gtx780... :asd:
Wow, chiunque avesse predetto l'aumento di prezzo della 290 tri-x su underprice aveva ragione. :eek:
Prezzo appena saltato da 350 a quasi 400€... :eek:
A sto punto tanto vale prendere la gtx780... :asd:
Era scontato!
prima spariscono, poi aumentano senza nemmeno essere disponibili ed alla fine un'ultima ritoccatina ai prezzi poco prima di essere effettivamente disponibili.
Succede lo stesso anche per altri prodotti non prettamente informatici.:muro:
Peccato, per me è diventato uno sfizio troppo costoso, aspetterò che scendano (se scendono!)
nardustyle
09-01-2014, 17:59
a sto punto la 290x a 360 presa qua sul forum l'altro giorno è quasi un affare :D
a sto punto la 290x a 360 presa qua sul forum l'altro giorno è quasi un affare :D
Decisamente. :asd:
Vince360
09-01-2014, 18:01
Era scontato!
prima spariscono, poi aumentano senza nemmeno essere disponibili ed alla fine un'ultima ritoccatina ai prezzi poco prima di essere effettivamente disponibili.
Succede lo stesso anche per altri prodotti non prettamente informatici.:muro:
Peccato, per me è diventato uno sfizio troppo costoso, aspetterò che scendano (se scendono!)
beh si puo' sempre ripiegare sulle reference e poi quando si hanno le bolle piene si va di dissi aftermarket...
sergettoz
09-01-2014, 18:02
Ho quasi deciso per una 780ti custom a 550 e rotti, speriamo che mantle non mi faccia mangiare le mani
Inviato dal mio Galaxy s4
Vince360
09-01-2014, 18:08
Ho quasi deciso per una 780ti custom a 550 e rotti, speriamo che mantle non mi faccia mangiare le mani
secondo me sei un pazzo :asd: 550 euri e piu' per uno sputo di prestazioni in piu... in piu' con mantle che promette circa il 40% di prestazioni in piu' (diciamo il 10 per tenerci larghi:D) una 290 e' li li con una minor spesa, poi facci lei :D
secondo me sei un pazzo :asd: 550 euri e piu' per uno sputo di prestazioni in piu... in piu' con mantle che promette circa il 40% di prestazioni in piu' (diciamo il 10 per tenerci larghi:D) una 290 e' li li con una minor spesa, poi facci lei :D
Oddio sputo...
Una 780ti a 1250mhz è parecchio più potente anche di una 290x a 1200mhz... :asd:
Vince360
09-01-2014, 18:20
Oddio sputo...
Una 780ti a 1250mhz è parecchio più potente anche di una 290x a 1200mhz... :asd:
beh parecchio non mi pare, e cmq con 150 euri almeno in tasca che mi rimangono.. ;)
Oddio sputo...
Questo è vero, poi attualmente 290x custom e 780ti hanno prezzi simili, se non erro un 780ti gigabyte con wf3 si trova poco sotto i 600
Discorso diverso per la 290 che x prezzo e prestazioni è il top
se devo essere franco, in questo momento storico proprio con conviene acquistare top gamma nvidea.Rischi una svalutazione pesante in poco tempo in performance e prezzo perche sono certo che tra 6 mesi presenteranno le nuove gpu e che secondo me sulle custom avremo delle sorprese. Se le 290/X sono cosi economiche prezzo prestazioni sono certo che una soluzione doppia gpu possa non avere costi eccessivi e magari con la stessa cifra te la porterai a casa
Vince360
09-01-2014, 18:25
Questo è vero, poi attualmente 290x custom e 780ti hanno prezzi simili, se non erro un 780ti gigabyte con wf3 si trova poco sotto i 600
Discorso diverso per la 290 che x prezzo e prestazioni è il top
si io appunto la 290x manco la calcolo :) poi se ti pigli la 290 bf4 edition al 90% si sblocca pure e sei a cavallo :sofico:
Meh, la 290 windforce 3 viene 400€ spedita. Chiunque abbia acquistato la r9 290 BF4 a 308€ da UP ha fatto l'affare dell'anno. :(
dariospremulli
09-01-2014, 18:31
niente il problema persiste. Non ho ne lo scatolo ne l'imballaggio e non ho mai fatto rma sto proprio nella m***a. Contatto il negozio da cui l'ho comprata magari me la cambiano siccome sono passate 2 settimane dall'acquisto
Oddio sputo...
Una 780ti a 1250mhz è parecchio più potente anche di una 290x a 1200mhz... :asd:Insomma...
ti consiglio,prima di fare rma di provarla altrove su altro pc, alle volte windows impazzisce
niente il problema persiste. Non ho ne lo scatolo ne l'imballaggio e non ho mai fatto rma sto proprio nella m***a. Contatto il negozio da cui l'ho comprata magari me la cambiano siccome sono passate 2 settimane dall'acquisto
dariospremulli
09-01-2014, 18:37
ti consiglio,prima di fare rma di provarla altrove su altro pc, alle volte windows impazzisce
già fatto ho anche cambiato schermo ma niente...
si io appunto la 290x manco la calcolo :) poi se ti pigli la 290 bf4 edition al 90% si sblocca pure e sei a cavallo :sofico:
Leggo dalla tua sign che sei uno dei fortunati, ma conoscendo le mie disavventure posso garantirti che se prendo il modello da te citato, mi ritroverei una 290 e basta, per cui vado di 290x senza pensarci troppo, ovvio la spesa un più non giustifica le prestazioni, ma almeno ho quel che voglio, mentre a te è un surplus.
Inoltre avevo preso una xfx tempo fa' che dicevano di essere sbloccabili, e cosi non è stato ma almeno lui una 290 voleva e una 290 ha, ma se si sbloccava era già nel mio case per 310 euro spedita
Sylvester
09-01-2014, 18:52
Meh, la 290 windforce 3 viene 400€ spedita. Chiunque abbia acquistato la r9 290 BF4 a 308€ da UP ha fatto l'affare dell'anno. :(
400 spedita dall'alemannia vero :) ??
Oddio sputo...
sulla 780 ti non parlo ,ma posso dirti che io prersonalmente me le chiuderei col cassetto del tavolino piuttosto che preferire una 780 anche custom ,ad una 290..perche dico questo?giorni fa un amico faceva lo splendido sparando a zero sulla 290 senza essersi informato neanche un attimo..
a defoult la 290 è piu prestante della 780..:read: lui diceva il contrario..mi tira fuori la custom 780 gigabyte..risultato?clock to clock,stesso socket e cpu simili..io 3770k a 4.4 ghz contro il 4770k a 4,5ghz..vga 1200/1440 (r9 290)..1200/7000 (gtx 780 giga) su 3dmark11 preset P..io 15200 punti lui 14000..non si è fatto piu sentire:read:
queste vga se messe a liquido e quindi non hanno cali di frequenza,sono ottime!!
ho voluto raccontere la mia esperienza..se serve postero gli screen dei due bench..non voglio tirare su polemiche ne i soliti discorsi:read: ma io aspetterei un attimo prima di dire che è meglio prendere una 780 piuttosto di una 290..non mi frega nulla del colore o della marca..voglio il massimo spendendo meno!!!
sergettoz
09-01-2014, 19:17
Infatti anche a me della marca e del colore non me ne frega una mazza! :D
Negli ultimi tempi ho fatto una volta ati e una nvidia (6870>gtx580 >7970 >?), questo dovrebbe essere il turno nvidia :D
La logica mi dice di aspettare le 290x custom o addirittura la nuova generazione, ma se ste custom stanno a quasi 600€?
Certo che quella gigabyte 780ti oc Wind force a 550€ è allettante, per di più a uno Shop affidabile..... Booooooh
sulla 780 ti non parlo ,ma posso dirti che io prersonalmente me le chiuderei col cassetto del tavolino piuttosto che preferire una 780 anche custom ,ad una 290..perche dico questo?giorni fa un amico faceva lo splendido sparando a zero sulla 290 senza essersi informato neanche un attimo..
a defoult la 290 è piu prestante della 780..:read: lui diceva il contrario..mi tira fuori la custom 780 gigabyte..risultato?clock to clock,stesso socket e cpu simili..io 3770k a 4.4 ghz contro il 4770k a 4,5ghz..vga 1200/1440 (r9 290)..1200/7000 (gtx 780 giga) su 3dmark11 preset P..io 15200 punti lui 14000..non si è fatto piu sentire:read:
queste vga se messe a liquido e quindi non hanno cali di frequenza,sono ottime!!
ho voluto raccontere la mia esperienza..se serve postero gli screen dei due bench..non voglio tirare su polemiche ne i soliti discorsi:read: ma io aspetterei un attimo prima di dire che è meglio prendere una 780 piuttosto di una 290..non mi frega nulla del colore o della marca..voglio il massimo spendendo meno!!!
Come non quotarti
Sylvester
09-01-2014, 19:24
Ma almeno mettessero una data certa: tanto i negozi più grandi o le hanno giù in magazzino o le stanno ricevendo, quindi una pianificazionedi quando sarà disponibile la posso fare :( .
forse è il caso di vedere i giochi cmq, non per contraddirti assolutamente, ma che senso ha guardare i risultati di un test? coi giochi secondo me è da provare, e in questo caso secondo me 780ti, 780 custom, 290 liscie o x sono li, quando una di queste schede non ce la farà sarà lo stesso per tutte. io mi ero rotto di non avere notizie sulle 290 custom (le reference nemmeno le ho prese in considerazione...) e mi sono preso una 780 ghz windforce3, che dire è strepitosa, và quasi quanto una ti, ho pure un discreto margine di oc che attualmente nemmeno faccio, in certi giochi và quasi al doppio della gloriosa 7970 overcloccata che avevo prima, mi è dispiaciuto per le amd che negli ultimi anni ho adorato, come le verdi per dire, ma ho deciso per questa consapevole che quando sarà ko, nel senso che nei giochi non ce la farà penso che sarà appunto lo stesso per le altre top attuali. nel frattempo invece di aspettare me la sto godendo già da piu di un mese.
scelte ;)
forse è il caso di vedere i giochi cmq, non per contraddirti assolutamente, ma che senso ha guardare i risultati di un test? coi giochi secondo me è da provare, e in questo caso secondo me 780ti, 780 custom, 290 liscie o x sono li, quando una di queste schede non ce la farà sarà lo stesso per tutte. io mi ero rotto di non avere notizie sulle 290 custom (le reference nemmeno le ho prese in considerazione...) e mi sono preso una 780 ghz windforce3, che dire è strepitosa, và quasi quanto una ti, ho pure un discreto margine di oc che attualmente nemmeno faccio, in certi giochi và quasi al doppio della gloriosa 7970 overcloccata che avevo prima, mi è dispiaciuto per le amd che negli ultimi anni ho adorato, come le verdi per dire, ma ho deciso per questa consapevole che quando sarà ko, nel senso che nei giochi non ce la farà penso che sarà appunto lo stesso per le altre top attuali. nel frattempo invece di aspettare me la sto godendo già da piu di un mese.
scelte ;)
Ragionamento perfetto. Io sono andato sulla 290x per via di mantle e ho accettato la scommessa che promette ottime cose. Vedremo. E soprattutto anche perche le ti all inizio appena annunciate costavano minimo 100e in piu.
Alla fine il 5 percento più o meno non cambia nulla. Su 60 frame sono meno 5 FPS. Figuriamoci se una fa 30 e l'altra 32 cosa cambia in termini di giocabilità.
Il problema vero della 290 è il powerplay al momento. In rome 2 o war thunder o lo disattivi da afterburner e poi devi riavviare quando finisci di giocare o sono ingiocabili. War thunder scende come ridere a 20 30 FPS da 70 , rome passa da 50 a 3 senza motivo poi risale e di nuovo a 4. E il grafico d uso della GPU e una montagna russa continua tra 100 e 0 e il clock varia in continuazione da 800mhz a 1075 anche se la temp è intorno agli 85 gradi.
Inviato dal mio Nexus 10 con Tapatalk HD
in certi giochi và quasi al doppio della gloriosa 7970 overcloccata che avevo prima
Accipicchiolina :mbe:
fixed :stordita:
Ollamadonna :mbe:
Licenza poetica? 😀
Inviato dal mio Nexus 10 con Tapatalk HD
Ollamadonna :mbe:
Bf4 in certi punti 45 fps con la 7970 tutto ultra aa2x, con la 780 sfioro negli stessi punti i 70 fps con aa4x,per me è quasi il doppio, metro ll nei minimi è spesso oltre il doppio con phisic (ridicolo tra l'altro) attivato...... In ogni caso io parlo sempre dei minimi, me ne frega se una vga fa 100 fps e l'altra 200,però se una nei minimi mi fa 40 e l'altra 70 per me é tutto un altro paio di maniche. Se per te ho esagerato amen non so che dirti, io sono entusiasta dell'incremento nei giochi più esigenti ovviamente
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
sergettoz
09-01-2014, 20:19
Bf4 in certi punti 45 fps con la 7970 tutto ultra aa2x, con la 780 sfioro negli stessi punti i 70 fps con aa4x,per me è quasi il doppio, metro ll nei minimi è spesso oltre il doppio con phisic (ridicolo tra l'altro) attivato...... In ogni caso io parlo sempre dei minimi, me ne frega se una vga fa 100 fps e l'altra 200,però se una nei minimi mi fa 40 e l'altra 70 per me é tutto un altro paio di maniche. Se per te ho esagerato amen non so che dirti, io sono entusiasta dell'incremento nei giochi più esigenti ovviamente
Ottimo ottimo è quello che volevo sentire :D
Resta l'incognita mantle però
Ottimo ottimo è quello che volevo sentire :D
Resta l'incognita mantle però
Aspettiamo il nuovo Thief allora :asd:
Se per te ho esagerato amen non so che dirti, io sono entusiasta dell'incremento nei giochi più esigenti ovviamente
E chi ti dice nulla :fagiano: se parli di minimi su alcuni giochi bhe allora è un altro paio di maniche....da tutte le recensioni che ho visto non vedevo tutto questo distacco tutto qua....
scelte ;)
il mio era un discorso di potenza nuda e cruda..era questa la contesa tra me e il mio amico..
nei giochi sono d accordo:) poi c è il gioco in cui va meglio una e quello in cui va meglio l altra..ma è indifferente visto che in tutte due i casi non c è il minimo problema in qualsiasi gioco in full hd 60hrz..troppi si scordano che l importante sono gli fps minimi..avere 120 fps a me personalmente non mi importa..
RealB33rM4n
09-01-2014, 20:25
Ragazzi mi potreste dire quale custom mi consigliate? Ho la possibilità di comprare in USA e me la portano la prossima settimana ma li devo dire molto velocemente cosa comprare!
E chi ti dice nulla :fagiano: se parli di minimi su alcuni giochi bhe allora è un altro paio di maniche....da tutte le recensioni che ho visto non vedevo tutto questo distacco tutto qua....
Tranq non volevo polemizzare, davo solo per scontato che parlavo di raddoppio nei minimi e solo nei giochi più pesanti, anche perché effettivamente con la 7970 secondo me si può tranq andare avanti anche fino alla prox generazione di vga, io ho un monitor a 60 hz e ci tengo a starci il più possibile oltre e non sotto visto che noto subito una minore fluidità. ;)
Vince360
09-01-2014, 20:31
il mio era un discorso di potenza nuda e cruda..era questa la contesa tra me e il mio amico..
nei giochi sono d accordo:) poi c è il gioco in cui va meglio una e quello in cui va meglio l altra..ma è indifferente visto che in tutte due i casi non c è il minimo problema in qualsiasi gioco in full hd 60hrz..troppi si scordano che l importante sono gli fps minimi..avere 120 fps a me personalmente non mi importa..
a me invece importa eccome!! :read: cmq e' vero, arrivo anche io da un cross di 7950 e devo dire che con sta scheda tipo a bf4 prima giocavo con aa 4x, ora con il 2x ho le stesse prestazioni del cross, metro e' uno dei pochi giochi che effettivamente non so perche' va quasi il doppio, ac black flag col cross l'ho giocato col 4x, qua col 2x. altri giochi non ne ho giocati per il momento. cmq una bestia di scheda, peccato che con l'accelero non mi ci stia un'altro cross... l'avrei fatto volentieri, tenere 120fps (in quei pochi giochi dove mi interessa) non e' per niente facile...
a me invece importa eccome!! :read: cmq e' vero, arrivo anche io da un cross di 7950 e devo dire che con sta scheda tipo a bf4 prima giocavo con aa 4x, ora con il 2x ho le stesse prestazioni del cross, metro e' uno dei pochi giochi che effettivamente non so perche' va quasi il doppio, ac black flag col cross l'ho giocato col 4x, qua col 2x. altri giochi non ne ho giocati per il momento. cmq una bestia di scheda, peccato che con l'accelero non mi ci stia un'altro cross... l'avrei fatto volentieri, tenere 120fps (in quei pochi giochi dove mi interessa) non e' per niente facile...
liquida:sofico: li si che ti diverti..infatti sono indeciso se spendere 300 euro per fare la composizione di raccordi e rifinire il loop o prendere la seconda 290..solo che sarebbe un semplice esercizio di stile,non riesco a raccontarmela:asd: ..con una vado alla grande gia cosi..
Ale55andr0
09-01-2014, 20:44
Oddio sputo...
:hic:
:fagiano:
Io ormai ho deciso che causa venuta di un terzo in casa quest'anno dovrò smantellare il mio studio/postazione da pc gaming, e avendo deciso per un sistema itx da nascondere da qualche parte ho ormai abbandonato l'idea di provare il multi gpu :doh: e il futuro rimarrà scheda singola (da pagare il meno possibile obviously).
Oppure faccio un sistema di mining quad fire :asd: bisogna pensare ai figli :asd:
Vince360
09-01-2014, 20:50
@gekko Ci avevo pensato, ma poi tra ali, kit cpu, wb x2 poi... Spendo un capitale... Poi se non fosse per la questione spazio io mi trovo da dio cosi, la cpu sta fresca che è una goduria è neanche la vga si può lamentare :D a sto punto mi prendo una mobo con gli slot più separati, ma anche qua tra mobo e ali che dovrei cambiare (perché il 750 che ho in firma mi sa che è un Po strettino per un cross di 290x) già spendo troppo... Poi ci fossero Sti gran gioconi... Fanno tutti cacare ultimamente ... Aspetto watch dog e thief... :(
P.s. Ma qualità filtraggio trama da ccc voi lo mettete su alta qualità? Ovvio non per bench, ma per giocare
P.s. oh auguri paparino frozen!! :D io ormai Papa lo sono da 5 anni, non ti preoccupare, una volta che prendi il giro te lo potrai fare il multi gpu:D ;)
Inviato dal mio HTC One
francisco9751
09-01-2014, 20:57
Io ormai ho deciso che causa venuta di un terzo in casa quest'anno dovrò smantellare il mio studio/postazione da pc gaming, e avendo deciso per un sistema itx da nascondere da qualche parte ho ormai abbandonato l'idea di provare il multi gpu :doh: e il futuro rimarrà scheda singola (da pagare il meno possibile obviously).
Oppure faccio un sistema di mining quad fire :asd: bisogna pensare ai figli :asd:
ti racconto la mia mini avventura..prima avevo un pc "normale"..poi dico ma quando mai lo farò un cross??per il tempo che gioco io poi..sarebbe in ogni caso sprecato...vendo tutto,e prendo un prodigy con mobo itx e mi tengo la 7950..dopo continuo a chiedermi ma sto crossfire chissà se ne vale,non riuscivo a darmi pace in pratica :D poi corsair mi tira fuori il 350D allora..vendo mobo e mi prendo case micro ed una mobo atx..così per un futuro poter provare un crossfire,magari quando le 7950 calavano sotto i 150..poi due mesi fa un amico si è fatto un crossfire di 7950,allora mi son fatto prestare la scheda per 3 giorni,ed ho provato questo crossfire..ho provato un po' di giochi,test su test...alla fine son giunto alla conclusione che un cross è sprecato,a volte dà rogne..oltre ad essere sprecata per me..sicchè ora voglio farmi un itx,purtroppo case che mi garbano non ci sono,o meglio ci sono ma 1 costa troppo(300 euro) e l'altro è introvabile..quindi ora mi prenderò il 250D corsair..e pace..quando uscirà un case ancora più piccolo venderò alimentatore e basta..mi son fatto una mobo itx,fra poco vendo l'ssd e mi prendo un ssd msata da mettere direttamente sulla mobo :D
Ale55andr0
09-01-2014, 20:57
io ormai Papa lo sono da 5 anni ormai, non ti preoccupare, una volta che prendi il giro te lo potrai fare il multi gpu:D ;)
http://i42.tinypic.com/28au5w2.jpg
:asd:
Vince360
09-01-2014, 21:01
Hauahaua l autocorrezione di m... :D
Inviato dal mio HTC One
P.s. oh auguri paparino frozen!! :D io ormai Papa lo sono da 5 anni, non ti preoccupare, una volta che prendi il giro te lo potrai fare il multi gpu:D ;)
Grazie ;)
Bhe io sono passato da Bioshock Infinite a Alan Wake (2012) e Thief 3 (2004) :asd: poi andrò di No One Lives Forever (2000) e Unreal (1998) su Voodoo 5 (ok l'ultima non conta :asd: ).
sergettoz
09-01-2014, 21:09
Stessa cosa mia, infatti ora la mia postazione è relegata in corridoio, appena entri si vede tutto e devi stare attento a non sbattere la testa su i satelliti delle z5500! :D
Ormai il tarlo di cambiare casa picchia sempre più forte!
(si voglio cambiare casa per rifare la mia postazione!)
Oggi mi ė arrivato il waterblock per la vga :O , under prezzo mi ha annullato l'ordine e il nuovo ordine che ho fatto ( da un'altra parte ) verrà spedito martedì :( ! Mi guarderò il waterblock tutto il weekend, speriamo almeno che arrivi sbloccabile sta 290 e pensare che avevo già tirato giù il crossfire con le schede vecchie :doh: ! Va be' oggi non ė giornata !!!!
maxmix65
09-01-2014, 22:39
:D A chi interessa ci sono le r9 290 xfx disponibili da proko@
Ciaoo
OTTIMO Shop e prezzi meravigliosi!
Meglio di DAV - Underprezzo ecc.
Loro (proko@) sono sempre disponibili e sersiosissimi!
mikael84
09-01-2014, 23:10
Non per essere scontroso ma che 780 hai visto.:p
Gtx 780 1202(boost 2.0), voltaggio default e CPU a riposo
http://i41.tinypic.com/mtavkx.png
laifisnau
09-01-2014, 23:48
appunto lui ha detto che la 780 a 1200 ha fatto 14000 punti e la 290 a 1200 ne ha fatti più di 15000... tu con la 780 a 1200 ne hai fatti 13873... direi corretto ;)
mikael84
09-01-2014, 23:52
appunto lui ha detto che la 780 a 1200 ha fatto 14000 punti e la 290 a 1200 ne ha fatti più di 15000... tu con la 780 a 1200 ne hai fatti 13873... direi corretto ;)
Si riferiva al graphics score, per superare i 15000k devi avere un 3930/4930k. Il cumulativo e'dato dalla CPU e GPU;)
Oggi ho ricevuto indietro i soldi da underprice via postepay! :D
Visto com'è andata la faccenda per me si son fregati da soli con il prezzo troppo basso della scheda e hanno dovuto disdire gli ordini per non rimetterci; non era una truffa, non era un fallimento o visita di GF, solo figuraccia.:doh:
Continuo a seguire nella speranza che qualcuno "ci indichi la via" per risparmiare!
Ho la scimmia che non scende! ;)
Mica sono uguali i filtri di AMD e Nvidia. Vai tranquillo che non va di certo il doppio della 7970. Nvidia è sempre stata furbetta imposta l'AA in modo da avere prestazioni a scapito della qualità grafica. Se provavi a calare la qualità grafica della tua ex 7970 vedevi che andava di più. Ma a questi livelli è ridicolo rinunciare alla qualità. Quindi io preferisco sempre un monitor ips da 26/27 pollici a 60 mhz, possibilmente 1920x1200 (e non 1920x1080) a monitor full hd a 120 hertz (difficili da mantenere sempre) oppure a monitor 27 con risoluzioni pazzesche over full hd, che ovviamente imporranno di rinunciare ai filtri per mantenere frames decenti (hai voglia a dire che a risoluzioni over full hd i filtri non servono).
Non sempre è oro tutto quello che luccica.
Bye
obiwan-80
10-01-2014, 08:50
Se dovessi prendere un 290 e risultasse sbloccabile in 290x, lo sarebbe a tutti gli effetti? Stesse performance?
Vince360
10-01-2014, 08:50
Se dovessi prendere un 290 e risultasse sbloccabile in 290x, lo sarebbe a tutti gli effetti? Stesse performance?
si :read: :D magari te ne becchi una che non sale molto come la mia, ma cmq stock vs stock avrai le stesse performance
obiwan-80
10-01-2014, 08:56
Nessuno a qualche banana per togliermi di dosso la scimmia?:doh:
Vince360
10-01-2014, 09:02
Nessuno a qualche banana per togliermi di dosso la scimmia?:doh:
No mi spiace, le ho finite per la mia,poi però l ho presa cmq:asd:
Inviato dal mio HTC One
nardustyle
10-01-2014, 09:06
TA TA TA TA
:p :p :p :p :p :p :p :p :p
https://lh5.googleusercontent.com/-dFvEVhxFITw/Us8bmkmkLLI/AAAAAAAAJvM/tFYFgbJaUEk/w630-h472-no/IMG_20140109_225836.jpg
montato .....
E solo una prova stasera installo tutto su un nuovo ssd ...
son curioso di sentire sto phon di ventolina :stordita:
:D A chi interessa ci sono le r9 290 xfx disponibili da proko@
Ciaoo
Sicuro o sbaglio io a guardare? (oppure son già sparite :D ).
In ogni caso volevo anche chiedere, col pc che sto assemblando mi conviene una R9 290 di una determinata marca rispetto altra o è indifferente?
io starei su ASUS o SAPPHIRE
CPU: i7 4770k
Mobo: Asus z87 deluxe
Grazie ;)
°Phenom°
10-01-2014, 09:18
Sicuro o sbaglio io a guardare? (oppure son già sparite :D ).
In ogni caso volevo anche chiedere, col pc che sto assemblando mi conviene una R9 290 di una determinata marca rispetto altra o è indifferente?
io starei su ASUS o SAPPHIRE
CPU: i7 4770k
Mobo: Asus z87 deluxe
Grazie ;)
Se la prendi reference direi sapphire per l'assistenza migliore in caso di RMA ;)
obiwan-80
10-01-2014, 09:22
Anche le sapphire si potrebbero sbloccare giusto?
Conviene aspettare le custom?
Vince360
10-01-2014, 09:26
Anche le sapphire si potrebbero sbloccare giusto?
Conviene aspettare le custom?
visto ormai l'andazzo delle xfx(quasi tutte ormai non sbloccabili da quello che leggo) direi che SPECIALMENTE le sapphire bf4 edition sono quelle con la maggiore percentuale di sblocco :)
p.s. io ho proprio la sapphire bf4 edition :D
p.s.2 qualcuno con una 290 sbloccata o una 290x mi puo' fare un valley a 1150-1400 per confrontare i risultati please? che a 1150-1500 prendo quasi 3000, con 100 in meno sulle mem mi toglie circa 140 punti... :wtf:
Sylvester
10-01-2014, 09:30
TA TA TA TA
:p :p :p :p :p :p :p :p :p
https://lh5.googleusercontent.com/-dFvEVhxFITw/Us8bmkmkLLI/AAAAAAAAJvM/tFYFgbJaUEk/w630-h472-no/IMG_20140109_225836.jpg
montato .....
E solo una prova stasera installo tutto su un nuovo ssd ...
son curioso di sentire sto phon di ventolina :stordita:
Vedo l'H220 ... come ti trovi con questo dissi? Oggi dovrebbe arrivarmi :D
Ah il prima possibile mi daresti un feedback sul rumore della reference a case chiuso? E' l'AIR 540 vero? Grazie :)
nardustyle
10-01-2014, 09:43
Vedo l'H220 ... come ti trovi con questo dissi? Oggi dovrebbe arrivarmi :D
Ah il prima possibile mi daresti un feedback sul rumore della reference a case chiuso? Grazie :)
In realtà è il 320h (radiatore a 3 ventole)
be è fantastico c'è poco da dire , son passato dal silver arrow (68° a 4.7ghz) a questo che a 4.7 arriva forse a 45° :D
5ghz con meno di 53° e nemmeno a 5.3ghz sforo con le temp :)
unica nota dolente :cry: :
su amd inibisce l'ultimo banco ram :muro:
devi forare 2,3mm più a sinistra le staffe , così ci stà ;)
https://lh3.googleusercontent.com/-zcBXySo-MLw8ud_owkg8U1ki3huClCtwIh09t1Dpcs=w748-h561-no
francisco9751
10-01-2014, 09:44
È l'H320
Tapatalked with Nexus4
cicastol
10-01-2014, 09:47
Continuo a seguire nella speranza che qualcuno "ci indichi la via" per risparmiare!
Ho la scimmia che non scende! ;)
Il problema è che molti hanno la scimmia per la 290 e i prezzi continuano a salire......!!
obiwan-80
10-01-2014, 09:59
Sono saliti anche per le 280x, rispetto a quando l'ho presa io sono aumentate di 30-40 euro.
Vince360
10-01-2014, 10:04
Sono saliti anche per le 280x, rispetto a quando l'ho presa io sono aumentate di 30-40 euro.
e' vero che tu hai preso da poco la 280x, allora devi domarla la scimmia dai :asd:
°Phenom°
10-01-2014, 10:07
In realtà è il 320h (radiatore a 3 ventole)
be è fantastico c'è poco da dire , son passato dal silver arrow (68° a 4.7ghz) a questo che a 4.7 arriva forse a 45° :D
5ghz con meno di 53° e nemmeno a 5.3ghz sforo con le temp :)
unica nota dolente :cry: :
su amd inibisce l'ultimo banco ram :muro:
devi forare 2,3mm più a sinistra le staffe , così ci stà ;)
Ciao nardu, mi potresti dire il prezzo ed uno shop dove si trova questo AIO?
obiwan-80
10-01-2014, 10:16
Si lo so, pero' il pensiero di beccare una scheda 290 che potrebbe essere sbloccata in 290x mi fa molto gola...
nardustyle
10-01-2014, 10:25
Ciao nardu, mi potresti dire il prezzo ed uno shop dove si trova questo AIO?
144 monete correnti , in amazzonia francese ;) ..... su quella italiana viene 174 , io me lo son fatto mandare dalla francia.... quei galli :)
è in pratica un sistema a liquido montato , pompa potente e possibilità di aggiungerci altri radiatori, basta svitarlo .
l'impressione è di un'ottima solidità MOLTO MEGLIO dei vari aio che si vedono (h100) su tutti
Sylvester
10-01-2014, 10:33
144 monete correnti , in amazzonia francese ;) ..... su quella italiana viene 174 , io me lo son fatto mandare dalla francia.... quei galli :)
è in pratica un sistema a liquido montato , pompa potente e possibilità di aggiungerci altri radiatori, basta svitarlo .
l'impressione è di un'ottima solidità MOLTO MEGLIO dei vari aio che si vedono (h100) su tutti
A saperlo avrei preso il 320 invece del 220 a 130€ dall'amazzone italiana :muro:
Accidenti :mad:
Vince360
10-01-2014, 10:40
raga ma che temp non bisogna superare per le vram? io con +50mv non super i 52 gradi. leggendo in giro sembra che i problemi di bs derivino proprio dal basso voltaggio delle memorie. posso dargli un +100?
°Phenom°
10-01-2014, 10:41
Sisi è ottimo, avevo visto qualche review e addirittura ve meglio di alcuni impianti a liquido assemblati ;)
maxmix65
10-01-2014, 11:37
:eek: Ho trovato la VTX3D r9 290x con btf4 a 396 euro..
Porcazozza... :eek:
°Phenom°
10-01-2014, 11:40
Tutte tu le trovi :asd: davvero ottima a questo prezzo + bf4 ;)
maxmix65
10-01-2014, 11:42
Tutte tu le trovi :asd: davvero ottima a questo prezzo + bf4 ;)
:rolleyes: Si ma il negozio non e' che mi ispiri fiducia ..e da tanto che sto negozio gira ma ne ho lette di belle e di brutte quindi meglio lasciar perdere..
francisco9751
10-01-2014, 11:43
:eek: Ho trovato la VTX3D r9 290x con btf4 a 396 euro..
Porcazozza... :eek:
Dove??
Tapatalked with Nexus4
maxmix65
10-01-2014, 11:45
Dove??
Tapatalked with Nexus4
Lascia stare il negozio non e' un gran che meglio lasciar perdere..
Ho letto tanti feedback negativi sia tanto positivi..meglio lasciar stare..poi non usa paypal
°Phenom°
10-01-2014, 11:47
Lascia stare il negozio non e' un gran che meglio lasciar perdere..
Ho letto tanti feedback negativi sia tanto positivi..meglio lasciar stare..poi non usa paypal
Ah, un altro in stile DAV e Underprice :D
maxmix65
10-01-2014, 11:53
Ah, un altro in stile DAV e Underprice :D
E' da tanto che sto negozio vende pero' ho letto delle brutte esperienze quindi meglio lasciar perdere..
Comunque i prezzi sono in calo considerate che la Sapphire r9 290x senza btf4 viene 436 .. e sul lato nvidia la Gtx 780 ti Jetstream 548 e la Gigabyte wind. 551 eros
Sylvester
10-01-2014, 12:13
ATTENZIONE: su Eprezzo, se aggiungete la Sapphire Tri-X che nei menu costa 399€, nel carrello magicamente sale a € 459,99
Ho l'impressione che avremo un bello scherzetto a breve :mad:
Mi sa che mi prendo la reference a 350€ e chiudiamo la storia :muro:
maxmix65
10-01-2014, 12:18
ATTENZIONE: su Eprezzo, se aggiungete la Sapphire Tri-X che nei menu costa 399€, nel carrello magicamente sale a € 459,99
Mi sa che mi prendo la reference a 350€ e chiudiamo la storia :muro:
Scaffale sicuro visto che la piglio a mano a 377 euro..
Jeetkundo
10-01-2014, 12:33
ATTENZIONE: su Eprezzo, se aggiungete la Sapphire Tri-X che nei menu costa 399, nel carrello magicamente sale a 459,99
Mi sa che mi prendo la reference a 350 e chiudiamo la storia :muro:
Forse è un bug recente perché quando l'ho presa il 1 gennaio il prezzo è rimasto tale e quale
Vince360
10-01-2014, 12:54
raga ma che temp non bisogna superare per le vram? io con +50mv non super i 52 gradi. leggendo in giro sembra che i problemi di bs derivino proprio dal basso voltaggio delle memorie. posso dargli un +100?
uppettino? :stordita:
Sylvester
10-01-2014, 14:17
Forse è un bug recente perché quando l'ho presa il 1 gennaio il prezzo è rimasto tale e quale
Hanno corretto :O
obiwan-80
10-01-2014, 14:25
Per il momento di accelero 3 non se ne trovano in giro giusto?
Vince360
10-01-2014, 14:47
eh si, l'ultimo l'ho preso io :asd:
Sylvester
10-01-2014, 14:51
Al momento no: sul dragone torna disponibile a 50€ il 31 Gennaio se ricordo bene :)
Vince360
10-01-2014, 15:45
sono usciti 3 nuovi bios 290x su techpowerup. uno sapphire, uno msi e quello della wf3.sta sera che arrivo a casa li provo :)
VincentC
10-01-2014, 16:38
Ragazzi vi pongo una domanda: dopo mille peripezie e annullamenti d'ordine (non da parte mia) forse mi son deciso che anziché cross di 290 mi piglio una 290X e lascio perdere questo cross.... voi cosa mi consigliereste tra una Club3D 290X a 449,70 ed una Sapphire 290X BF4 Ed a 455,80 euro? Ah forse riesco a scaricare l'iva quindi 368,60 vs 373,60. O magari mi consigliate di rimanere su 290 ma Gigabyte che hanno una minor possibilità di sblocco?
Come garanzia hanno problemi Sapphire, Gigabyte o Club3D con sigilli smontandone il dissi stock?
Ciao
Come garanzia hanno problemi Sapphire, Gigabyte o Club3D con sigilli smontandone il dissi stock?
Ciao
gigabyte non dovrebbe avere sigilli ;)
Vince360
10-01-2014, 16:45
Ragazzi vi pongo una domanda: dopo mille peripezie e annullamenti d'ordine (non da parte mia) forse mi son deciso che anziché cross di 290 mi piglio una 290X e lascio perdere questo cross.... voi cosa mi consigliereste tra una Club3D 290X a 449,70 ed una Sapphire 290X BF4 Ed a 455,80 euro? Ah forse riesco a scaricare l'iva quindi 368,60 vs 373,60. O magari mi consigliate di rimanere su 290 ma Gigabyte che hanno una minor possibilità di sblocco?
Ciao
direi sapphire senza dubbio, niente sigilli e buona assistenza, 290 o 290x che sia. poi con la 290 hai buone probabilita' di sblocco ;)
http://i41.tinypic.com/mtavkx.png
no dai..da te non me laspetto un uscita cosi..senza offesa:)
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20140110138937197199665.JPG (http://www.xtremeshack.com/image/211267.html)
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20140110138937219202326.JPG (http://www.xtremeshack.com/image/211268.html)
io piu che fare una comparazione clock to clock con cpu praticamente uguali non so cosa fare..
se guardi il mio graffic score è sopra i 17400..
e comunque in tutte le review viste sino ad ora la 290 sta sopra la 780 anche a clock base..
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20140110138937235108737.JPG (http://www.xtremeshack.com/image/211269.html)
anatech..
io sinceramente non comprendo dov è che la 780 è piu prestante..senza nessuna polemica o fanboysmo vario..a turno le ho avute tutte sia verdi che rosse..
Ciao
parlo da possessore di r9 290 sbloccata a r9 290x e ti posso dire che se dovessi quantificare in euro la differenza in gaming che ho dopo lo sblocco ,non varrebbe i 130 euro in piu rispetto alla r9 290!
per cui vai di cross di 290 oppure una ora ed una tra qualche mese(io faro' cosi)
i 100 e piu euro li metti da parte e ci prendi la seconda gpu tra un po
780 < 290 < 290X < 780Ti a default
Non ci piove.
Mediamente parlando.
Senza tirare in ballo versioni lightning, liquidate con soft mod e bios vari etc etc
Prestazionalmente parlando le due case ormai si equivalgono al top, fps piu o fps meno......il gioco che non gira su 290X non girerà nemmeno su 780Ti...mentre i modelli sotto poi bisogna vedere cosa uno vuole.....
Le custom verdi a meno di modelli ultra costosi hanno poco senso se non in raffreddamenti estremi, sulle R9 invece saranno determinanti, escludendo anche qui multifase ultraspinte e inutili ad aria....le reference nvidia vanno troppo bene insomma :D
parlo da possessore di r9 290 sbloccata a r9 290x e ti posso dire che se dovessi quantificare in euro la differenza in gaming che ho dopo lo sblocco ,non varrebbe i 130 euro in piu rispetto alla r9 290!
per cui vai di cross di 290 oppure una ora ed una tra qualche mese(io faro' cosi)
i 100 e piu euro li metti da parte e ci prendi la seconda gpu tra un po
Quoto....a meno di sviluppi sensazionali nei driver su cui credo poco sinceramente....
Il CF di queste R9 pare uno spettacolo a leggere in giro.......e risparmi pure sul bridge CF :rotfl: un CF di 290 oggi è il top del top........e ci piloti benino pure un 4k......
VincentC
10-01-2014, 17:02
Grazie amici, effettivamente ho un po di dubbi diamine..... la 290 si comporta molto bene e dati alla mano quella X posta dopo il 290 non giustifica i quasi 150€ in più. Se trovassi anche la versione sbloccabile, ma per me è quasi impossibile se non certissimo di non trovarla, sarebbe un affarone epocale :D . Poi un cross di 290@290X megaWooww ma è solo un sogno. Attualmente v'è disponibile la sola Gigabyte R9 290 che come vi scrivevo ha poche probabilità di sblocco :(. Che fare?
Fregatene dello sblocco, prendi una 290!!!!!!!!!!!!!
http://finalciak.com/wp-content/uploads/shut-up-and-take-my-money.jpeg
Vince360
10-01-2014, 17:11
Fregatene dello sblocco, prendi una 290!!!!!!!!!!!!!
http://finalciak.com/wp-content/uploads/shut-up-and-take-my-money.jpeg
quoto :asd: vacci di 290 sapphire bf4 che 90% si sbloccano ancora ;)
VincentC
10-01-2014, 17:16
Si Ok..... mi avete convinto ma vai a trovarle :(
francisco9751
10-01-2014, 17:18
su eprice la 290 sapphire c'è con disponibilità immediata ;)
Vince360
10-01-2014, 17:18
Si Ok..... mi avete convinto ma vai a trovarle :(
:eek: hai ragione cazzarola, in tutto trovaprezzi la sapphire 290 bf4 edition che costa meno e' a 366 da un shop sconosciuto... :doh:
@francisco si sapphire se ne trovano, ma bf4 edition (cioe' sbloccabili quasi sicuramente) proprio no...
edit: su eprice sta a 439 :eek:
Sylvester
10-01-2014, 17:21
su eprice la 290 sapphire c'è con disponibilità immediata ;)
Ma non è la BF4 :)
VincentC
10-01-2014, 17:22
Francisco su eprice le Sapphire R9 290 BF4 ed. un altro poco costano più delle 290X
Vince360
cioe' dai, lo sanno pure i muri ormai che le bf4 edition si sbloccano, 90 euri di differenza per bf4?!?! :stordita:
brutta storia... a sto punto aspetta, male che vada ti prendi una tri-x...
francisco9751
Ma non è la BF4 :)
non chiedo venia :p
cioe' dai, lo sanno pure i muri ormai che le bf4 edition si sbloccano, 90 euri di differenza per bf4?!?! :stordita:
io non lo sapevo u.u
Vince360
10-01-2014, 17:24
non chiedo venia :p
io non lo sapevo u.u
e' perche' non sei un muro :asd: i muri ascoltano :D
Sylvester
10-01-2014, 17:36
Che poi, le BF4 edition si sbloccano, ma le altre Sapphire?
VincentC
10-01-2014, 17:43
Guada le BF4 edition hanno buone probabilità di sbloccarsi magari non il 90% come si vociferava poco prima ma hanno un'alta probabilità, l'edizione normale la probabilità è più bassa comunque è bene distinguerle anche così: 21227-00-40G (Ver. normale) e 21227-00-50G (Ver. BF4 Ed.).
Vince360
10-01-2014, 17:55
raga ma se metto l'aux voltage a +80 o +100 che succede? in teoria le memorie tengono di piu e dovrebbero scaldare anche di piu', ma si rovina la scheda?
p.s. cmq da quello che ho letto in giro, le sapphire normali la percentuale di sblocco e' quasi nulla, sulle bf4 edition invece molto alta, magari non il 90% appunto,ma siamo li ;)
nardustyle
10-01-2014, 18:01
porca bozuana :mad: :mad: :mad: :mad:
le uscite DVI della 290 sono solo digitali !!!!:(
non vanno bene gli adattatori dvi/vga :muro: :muro:
ho dovuto prendere un displayport/vga attiva e un hdmi ...
40 euro per niente ... boia :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Vince360
10-01-2014, 18:03
eh si ho avuto il tuo stesso problema :asd:
Guarda che l'avevano detto prima ancora di rilasciare la scheda, eh! :asd:
Meh, sono ancora indeciso sulla 290 wf3 bf4 edition a 430€ spedita (per via delle commissioni paypal, altrimenti sarebbe 15€ in meno). :fagiano:
Pagare più di 400€ per una AMD mi fa venire dubbi atroci, anche se magari posso recuperarci un 50€ indietro col mining nei prossimi mesi... :fagiano:
Meh, sono ancora indeciso sulla 290 wf3 bf4 edition a 430€ spedita (per via delle commissioni paypal, altrimenti sarebbe 15€ in meno). :fagiano:
Pagare più di 400€ per una AMD mi fa venire dubbi atroci, anche se magari posso recuperarci un 50€ indietro col mining nei prossimi mesi... :fagiano:
ma avevano risolto ilproblema delle wf3?
giubox360
10-01-2014, 18:21
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20140110138937197199665.JPG (http://www.xtremeshack.com/image/211267.html)
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20140110138937219202326.JPG (http://www.xtremeshack.com/image/211268.html)
io piu che fare una comparazione clock to clock con cpu praticamente uguali non so cosa fare..
e comunque in tutte le review viste sino ad ora la 290 sta sopra la 780 anche a clock base..
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20140110138937235108737.JPG (http://www.xtremeshack.com/image/211269.html)
anatech..
io sinceramente non comprendo dov è che la 780 è piu prestante..senza nessuna polemica o fanboysmo vario..a turno le ho avute tutte sia verdi che rosse..
Guarda a stock la gtx 780 non è nulla di che...ma portandola @1250mhz/1700mhz che più o meno ci arrivano tutte, avrai un punteggio almeno alla pari di una gtx 780 TI, io con la mia asus gtx 780 dc II occata @1267mhz su firestrike faccio quasi 11 mila punti, non ho provato il 3d mark 11, appena posso provo e posto i risultati, io cmq credo che le amd 290/290x siano ottime schede specialmente queste nuove custom finalmente disponibili, (che le reference per me sono da evitare come la peste) a maggior ragione dopo la notizia di oggi del tanto vociferato aumento prestazionale degli Fps massimi del 45% con driver Mantle su BF 4, saluti!;)
ma avevano risolto ilproblema delle wf3?
From what we have learned, the pre-production run that was send out to some partners and media that where defective was merely a batch of 30 cards, the production board with improper cooling never made it into retail. So if you want to purchase this card, rest assured that you will purchase the version with the proper cooling solution.
http://www.guru3d.com/articles_pages/gigabyte_radeon_r9_290x_windforce_3x_oc_review,30.html
mikael84
10-01-2014, 18:26
anatech..
Pensavo si parlasse di graphics score, non era per avercelo piu'lungo, figurati:)
La 290 pero' ha quasi 70mhz di OC in piu'visto che parte da 945;)
Per curiosità mia, non e che potresti fare un extreme del 3dmark11 a max clock, voglio regolarla con la mia max clock, per vedere la differenza e quanto gap perdo:)
http://www.guru3d.com/articles_pages/gigabyte_radeon_r9_290x_windforce_3x_oc_review,30.html
ma tutto quello scandalo per 30 carte? bà...
Pensavo si parlasse di graphics score, non era per avercelo piu'lungo, figurati:)
La 290 pero' ha quasi 70mhz di OC in piu'visto che parte da 945;)
Per curiosità mia, non e che potresti fare un extreme del 3dmark11 a max clock, voglio regolarla con la mia max clock, per vedere la differenza e quanto gap perdo:)
tra un po te lo posto..se non ricordo male sui 5200 punti..ma non al massimo clock..purtroppo ho la versione xfx con cui sei bloccato ad un massimo di 1235 mhz..devo ancora flashare il bios asus in modo da poter dare piu frequenza ..
mikael84
10-01-2014, 18:38
tra un po te lo posto..se non ricordo male sui 5200 punti..ma non al massimo clock..purtroppo ho la versione xfx con cui sei bloccato ad un massimo di 1235 mhz..devo ancora flashare il bios asus in modo da poter dare piu frequenza ..
Giusto per regolarmi io, non c'e' bisogno di flashare;)
Giusto per regolarmi io, non c'e' bisogno di flashare;)
http://www.3dmark.com/3dm11/7799789
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20140110138937947917419.JPG (http://www.xtremeshack.com/image/211281.html)
Guarda a stock la gtx 780 non è nulla di che...ma portandola @1250mhz/1700mhz che più o meno ci arrivano tutte, avrai un punteggio almeno alla pari di una gtx 780 TI, io con la mia asus gtx 780 dc II occata @1267mhz su firestrike faccio quasi 11 mila punti, non ho provato il 3d mark 11, appena posso provo e posto i risultati, io cmq credo che le amd 290/290x siano ottime schede specialmente queste nuove custom finalmente disponibili, (che le reference per me sono da evitare come la peste) a maggior ragione dopo la notizia di oggi del tanto vociferato aumento prestazionale degli Fps massimi del 45% con driver Mantle su BF 4, saluti!;)
secondo me in tutte due i casi ci troviamo di fronte ad ottime schede..:)
poi i risultati dei bench lasciano il tempo che trovano..alla fine saranno un paio di fps minimi di differenza..ovvero non ci cambia nulla;)
la cosa che reputo importante invece è che si sia arrivati ad una parità diciamo..e che a causa di questo i prezzi siano calati..non potevo pensare di spendere 800 euro per una vga..550 euro sono ancora accettabili
mikael84
10-01-2014, 19:20
http://www.3dmark.com/3dm11/7799789
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20140110138937947917419.JPG (http://www.xtremeshack.com/image/211281.html)
Vedi qua sono io tranquillamente avanti, diciamo che si equivalgono alla grande
http://i40.tinypic.com/20kuds6.png
Il test e'fatto a 1260x1750, quindi non in max:)
Vedi qua sono io tranquillamente avanti, diciamo che si equivalgono alla grande
Il test e'fatto a 1260x1750, quindi non in max:)
ma infatti;)
chissa come mai però c è questa differenza tra preset P e l X..:confused:
andreamarz
10-01-2014, 20:24
Segnalo questa review che ho letto poco fa:
http://bit.ly/JNR0KD
http://www.ocaholic.ch/modules/xcgal/albums/userpics/2K13GPUCharts/R9290X/ASUS/DC2OC/normal_ASUS.Radeon.R9.290X.DirectCU.II.OC_06.jpg
(http://www.ocaholic.ch/modules/xcgal/displayimage.php?pid=52559)
mikael84
10-01-2014, 21:19
ma infatti;)
chissa come mai però c è questa differenza tra preset P e l X..:confused:
I bench lasciano il tempo che trovano:D
Su extreme cambiano i calcoli, piu'tesselation + ambient occlusion e cambiano i valori ma siamo li.
Seguo con interesse le tri-x, io vengo da 3 gloriose dual-x, infatti ho alcune idee in testa ma sto valutando....:)
masicuro
10-01-2014, 22:16
I bench lasciano il tempo che trovano:D
Su extreme cambiano i calcoli, piu'tesselation + ambient occlusion e cambiano i valori ma siamo li.
Seguo con interesse le tri-x, io vengo da 3 gloriose dual-x, infatti ho alcune idee in testa ma sto valutando....:)
più che altro sia su heaven 4 che su firestrike le gtx 780 non scherzano, su questo test (tra l'altro manco in full HD) il 3dmark11 sembrerebbe avvantaggiare un po le amd e chi ha i processori nuovi intel a 6 core, anche se ripeto, ora come ora, gtx 780 e amd 290 se la giocano sia come prestazioni che come prezzi, saluti;)
Basta limitarsi a guardare il graphics score......
Questo è porno :ave:
http://www.ocaholic.ch/modules/xcgal/albums/userpics/2K13GPUCharts/R9290X/ASUS/DC2OC/normal_ASUS.Radeon.R9.290X.DirectCU.II.OC_16.jpg
Tatatatataaaaaaaaaaaaaaaaaaa :asd: però sono certificate per i 1500 ...
http://www.ocaholic.ch/modules/xcgal/albums/userpics/2K13GPUCharts/R9290X/ASUS/DC2OC/normal_ASUS.Radeon.R9.290X.DirectCU.II.OC_25.jpg
:stordita:
http://www.ocaholic.ch/modules/xcgal/albums/userpics/2K13GPUCharts/R9290X/ASUS/DC2OC/Results/PerfSum.png
420W in full tutta la configurazione di test :stordita: per due 290X come minimo un buon 850, meglio se 1kW, roba per me folle :asd: ci faccio girare tre server dual socket esacore :asd: sempre più convinto che LA scheda 2013 sia la 290 liscia se non si guarda ai 100 punti in 3dmark o a minare l'ottavo nano :asd: e adesso me ne vado a letto che è meglio :fagiano:
francisco9751
10-01-2014, 22:56
420W in full tutta la configurazione di test :stordita: per due 290X come minimo un buon 850, meglio se 1kW, roba per me folle :asd: ci faccio girare tre server dual socket esacore :asd: sempre più convinto che LA scheda 2013 sia la 290 liscia se non si guarda ai 100 punti in 3dmark o a minare l'ottavo nano :asd: e adesso me ne vado a letto che è meglio :fagiano:
ahahahahahahahah mi hai fatto cadere dalla sedia XD
p.s. fratello, esiste il tasto edit :O
maxmix65
10-01-2014, 23:48
:D Scovando su internet ho trovato un negozio che accetta paypal e vende questa VTX3D 290X 4GBD5-MDHX a 410euro piu' spedizioni
Il negozio e' system-multist@re..
Occhio perche' non lo conosco pero' paypal ci garantisce di piu'
francisco9751
10-01-2014, 23:58
:D Scovando su internet ho trovato un negozio che accetta paypal e vende questa VTX3D 290X 4GBD5-MDHX a 410euro piu' spedizioni
Il negozio e' system-multist@re..
Occhio perche' non lo conosco pero' paypal ci garantisce di piu'
guarda che puoi mettere il nome del negozio senza problemi..l'importante è non mettere link ;)
comunque ottimo prezzo per una 290X :eek:
Ale55andr0
11-01-2014, 00:07
Tatatatataaaaaaaaaaaaaaaaaaa :asd: però sono certificate per i 1500 ...
da cosa lo si può capire?
maxmix65
11-01-2014, 00:10
guarda che puoi mettere il nome del negozio senza problemi..l'importante è non mettere link ;)
comunque ottimo prezzo per una 290X :eek:
se la volete a gratiss e' difficile da trovare ma ci riusciro' hahahah :D
da cosa lo si può capire?
vram elpida..le piu scarse..:(
maxmix65
11-01-2014, 00:14
vram elpida..le piu scarse..:(
Si ha per quello che si paga :D
maxmix65
11-01-2014, 00:26
:D Trovata VTX3D 290X 4GBD5-MDHX con btf4 a 408 euro da hddigital..
bene i prezzi scendono :D
La domanda è: perché non ho mai sentito parlare di VTX3D? :asd:
maxmix65
11-01-2014, 00:33
La domanda è: perché non ho mai sentito parlare di VTX3D? :asd:
Esiste come marca e' sono quelle che si sbloccavano meglio parlo delle r9 290
http://www.techpowerup.com/193853/vtx3d-announces-the-radeon-r9-290-x-edition.html
masicuro
11-01-2014, 00:35
grazie per la segnalzione, ma non mi sorprende il prezzo, visto che è una reference di una sottomarca, ottima giusto per chi vuole metterci su un impianto a liquido;)
maxmix65
11-01-2014, 00:36
grazie per la segnalzione, ma non mi sorprende il prezzo, visto che è una reference di una sottomarca, ottima giusto per chi vuole metterci su un impianto a liquido;)
sara' come dici tu ma sta sottomarca cosi come altre meno conosciute si sbloccavano meglio di altre che costano di piu' ;)
masicuro
11-01-2014, 00:48
sara' come dici tu ma sta sottomarca cosi come altre meno conosciute si sbloccavano meglio di altre che costano di piu' ;)
peccato perchè è una reference:doh: , cmq non lo sapevo, quindi questa marca si sblocca meglio delle versioni bf4 edition come dicevano prima qualche pagina fa? cmq nel forum si diceva che si sbloccavano bene anche le Powercolor;)
Esiste come marca e' sono quelle che si sbloccavano meglio parlo delle r9 290
http://www.techpowerup.com/193853/vtx3d-announces-the-radeon-r9-290-x-edition.html
Sei sicuro, quindi, che queste 290x a basso prezzo non siano solo delle 290 sbloccate?
maxmix65
11-01-2014, 06:10
Sei sicuro, quindi, che queste 290x a basso prezzo non siano solo delle 290 sbloccate?
Buongiorno...queste sono r9 290 X come le altre marche se le vendono sono cosi' non centra nulla il tuo ragionamento...
le r9 290 sono fatte con le gpu hawaii che non superano i test di qualità(stabilità con tutti gli shader attivi)..pensare che un produttore prenda queste gpu e le sblocchi di nuovo non avrebbe senso..non sono stabili con tutti gli shader attivi...altrimenti vorrebbe dire che AMD non sa fare il suo lavoro e vende chip hawaii buoni per fallati..e poi sai che marea di rma:D
ormai tutte le 290x stanno a 450 euro(reference)e secondo me tra poco le vedremo sui 400..mentre le custom tra 6 mesi staranno a 450 euro...
non nmi sorprenderei del calo dei prezzi..stiamo parlando di AMD non di nvidia che spara 1000 euro per gpu..
Secondo voi, ad oggi tra una VTX r9 290x @410, una Sapphire R9 290 BE @360 ed una TRI-X r9 290 @400, qual'é la migliore come rapporto prezzo/prestazioni?
francisco9751
11-01-2014, 07:31
Secondo voi, ad oggi tra una VTX r9 290x @410, una Sapphire R9 290 BE @360 ed una TRI-X r9 290 @400, qual'é la migliore come rapporto prezzo/prestazioni?
beh se il reference non è un problema,sicuramente la vtx 290x a 410..altrimenti io prenderei senza dubbio il tri-x..
beh se il reference non è un problema,sicuramente la vtx 290x a 410..altrimenti io prenderei senza dubbio il tri-x..
É proprio questo il mio dubbio, il reference può dar problemi? :confused:
Non ho ben capito se chi cambia il dissi stock lo fa per overcloccare, o per problemi di temperature e rumore; non penso di overcloccare, ma non mi vorrei trovare in estate con la vga che urla o che castra le prestazioni perchè troppo calda.
Attualmente ho un Asus 5850 che non tiene tutto full @1600x1200, in futuro pernderò un monitor o 29" ultrawide o un 4k tipo Dell P2815Q, che vga prendo?
Non esiste, i produttori al massimo fanno il contrario.....prendono i chip X e le montano sulle "lisce" mettendoci il bios delle lisce, pensate che quelle che si sbloccano siano miracolate? :D Se lo facesse il negozio invece bhe, non voglio pensarci :D da denuncia immediata......e ti arriverebbe con la scatola aperta :rotfl:
É proprio questo il mio dubbio, il reference può dar problemi? :confused:
E' molto semplice ragazzi, le reference sono state tarate per essere silenziose in quanto la ventola è rumorosa......basso rumore = basso cooling = alta probabilità di throttling.....basta alzare la ventola e il throttling lo vedrai forse a luglio con 30°C in camera.....solo che così facendo avrai un bel rumore, poi sta alla soglia di sopportazione di ognuno valutare (guardati i video su youtube)......io non terrei mai una vga del genere a 20 centimetri dal mio orecchio sinistro....andrei sicuramente di dissy aftermarket....
FallenInTheDark
11-01-2014, 08:38
Ragazzi, qualcuno di voi mi sa dire se la sapphire radeon 290 tri-x si trova giá in commercio? Non la trovo da nessuna parte...😐
Ragazzi, qualcuno di voi mi sa dire se la sapphire radeon 290 tri-x si trova giá in commercio? Non la trovo da nessuna parte...😐
ragazzi,l uscita ufficiale è il 15..oggi è 11..se poi c è uno shop che le vende prima non so ma non credo..negli shop come eprice infatti sono a catalogo ma non disponibili..4 giorni passano in fretta:)
Vince360
11-01-2014, 09:11
le r9 290 sono fatte con le gpu hawaii che non superano i test di qualità(stabilità con tutti gli shader attivi)
Da quando in qua le 290 sono 290x che non sono stabili con tutti gli shader sbloccati??!un casino di 290 che sono state sbloccate (tra cui la mia) sono cmq stabili, altre invece no, quindi mi pare più logica la teoria che le 290 non sono altro che 290x uscite un Po male che per non rischiare abbiano fatto diventare 290. Di fatti tutti quelli che ho sentito che hanno avuto Fortuna e Sono riusciti a sbloccare la scheda non e che salgano molto...(Anche se non ho capito come mai certe serie si sbloccano di più tipo la 50g sapphire)quindi in definitiva direi che le 290x non so no altro che schede piu selezionate. Se fosse come dici tu quelle sbloccabili non le toglierebbero dal mercato perché se cmq provi a flasharle non sei più stabile quindi...
P.s. Cmq ho provato il nuovo bios sapphire e sembra più stabile la scheda, a 1500 sulle memorie sembra non fare più vs giocando a bf4. Testerò meglio sta sera
Inviato dal mio HTC One
FallenInTheDark
11-01-2014, 09:27
ragazzi,l uscita ufficiale è il 15..oggi è 11..se poi c è uno shop che le vende prima non so ma non credo..negli shop come eprice infatti sono a catalogo ma non disponibili..4 giorni passano in fretta:)
Grazie, chiedevo perchè non ero a conoscenza neanche della data di uscita ufficiale. :)
Da quando in qua le 290 sono 290x che non sono stabili con tutti gli shader sbloccati??!un casino di 290 che sono state sbloccate (tra cui la mia) sono cmq stabili, altre invece no, quindi mi pare più logica la teoria che le 290 non sono altro che 290x uscite un Po male che per non rischiare abbiano fatto diventare 290. Di fatti tutti quelli che ho sentito che hanno avuto Fortuna e Sono riusciti a sbloccare la scheda non e che salgano molto...(Anche se non ho capito come mai certe serie si sbloccano di più tipo la 50g sapphire)quindi in definitiva direi che le 290x non so no altro che schede piu selezionate
Inviato dal mio HTC One
da sempre a detta di chi ha prodotto e selezionato i chip hawaii..:read:
o ma magari tu ne sai piu di AMD:D
quando hanno fatto i test di qualità per risparmiare tempo hanno fatto anghin go(la conta)..dai su!!per qualche esemplare meno sfigato in mezzo al mucchio come si fa a dire certe cose..ma li leggete i thread degli altri forum?
ci sono @290x che non si muovono dai 1000 mhz max con throttling da paura e continui black screen..
e poi cosa vuol dire:"in definitiva direi che le 290x non so no altro che schede piu selezionate"..sarebbe il contrario veramente!!:read: selezionano quelle che danno problemi e le castrano via bios o cute laser..
ma che c è l influenza in giro!!:rolleyes:
ps..non sono le "schede" ad essere selezionate ma i chip!!
Vince360
11-01-2014, 09:48
Se lo dici tu.. ovvio che se senti xfx e company non e che ti dicono: ma si comprati la 290 e poi la sblocchi che risparmi e va uguale... Poi i bs ne soffrono tutti sia con 290 che con 290x... Se fosse come dici tu le sbloccabili sarebbero tutte instabili e non avrebbe neanche senso il taglio laser come tra un Po faranno su tutte le nuove uscite... Qua ci sarà l influenza, ma la mangiate le pietre?!?! Scherzo ovviamente :D
P.s. io li leggo i forum, ma se li leggessi anche tu vedresti che i bs ce li hanno anche 290x a def, quindi cos è , chi ha selezionato quelle 290x era ubriaco?!?! No, semplicemente i bs sono dati da una mal gestione dei voltaggi delle memorie , e verrà risolto sicuramente con nuovi driver e/o bios...
P.s. si sta mattina mi sono svegliato così :D
Inviato dal mio HTC One
iorfader
11-01-2014, 09:52
qualcuno di voi stà giocando alla beta di elder scroll online come me, ma con questa vga a 1440p? voglio sapere le prestazioni ad ultra(dovete attivare voi l'acqua ad high o non và
VincentC
11-01-2014, 10:00
In realtà i discorsi delle 290 sbloccate a 290X sono molteplici, va bene che il 290X potrebbe essere un chip selezionato ma per questa generazione di gpu mi sa che amd ha fatto tardi con le consegne ed abbia sopperito alla richiesta con 290X castrate via bios a 290. E' un po gravoso dire che una catena di produzione riesca su 1000 modelli a "fallarne" 500 :eek: .... (esempio per ribadire che se in commercio vengono distribuite 500 schede 290X e 500 290, quest'ultime, io non credo siano scarti di produzione). Quindi che un chip 290X non superi il test e viene adoperato per il mercato 290 ci può stare ma la linea 290 viene prodotto come tale cioé prendono il chip uscito dalla linea di produzione ed elidono il blocco di shader, e lo fanno con il laser perciò quelle che vedete in giro sono 290X castrate per necessità di mercato (molto probabile, letto su un sito tedesco se non ricordo male).
Per quanto riguarda le marche sloccabili quelli che hanno maggior probabilità di sblocca ancora ad oggi sono le Powercolor e le XFX seguite da Sapphire, un po dietro stanno Club3D e VTX3D (questa non è molto sbloccabile come si scriveva qualche riga sopra)..... ora si sta trovando anche qualche Gigabyte sbloccata mentre Asus rimane al palo (giusto una forse).
Vince360
11-01-2014, 10:05
Ma va che ne sai pure tu più di amd?! :read: :asd:
Inviato dal mio HTC One
Se lo dici tu.. ovvio che se senti xfx e company non e che ti dicono: ma si comprati la 290 e poi la sblocchi che risparmi e va uguale... Poi i bs ne soffrono tutti sia con 290 che con 290x... Se fosse come dici tu le sbloccabili sarebbero tutte instabili e non avrebbe neanche senso il taglio laser come tra un Po faranno su tutte le nuove uscite... Qua ci sarà l influenza, ma la mangiate le pietre?!?! Scherzo ovviamente :D
P.s. io li leggo i forum, ma se li leggessi anche tu vedresti che i bs ce li hanno anche 290x a def, quindi cos è , chi ha selezionato quelle 290x era ubriaco?!?! No, semplicemente i bs sono dati da una mal gestione dei voltaggi delle memorie , e verrà risolto sicuramente con nuovi driver e/o bios...
P.s. si sta mattina mi sono svegliato così :D
Inviato dal mio HTC One
misteri della fede:D
senti,non è che mi fai un piacere?appena hai un attimo mi fai un 3dmark11 col 3770k a 4,5ghz e la vga a 1200/1450?a che frequenza tieni le ram?(non le vram )..vorrei vedere su campo reale la differenza tra 290 e 290x..:)
Vince360
11-01-2014, 10:16
Ok no problem tanto ho già il profilo salvato per i 4.5 GHz :Dperò posso farlo sta sera che arrivo a casa. Le ram le ho a 1600 cl8. ;)
Inviato dal mio HTC One
In realtà i discorsi delle 290 sbloccate a 290X sono molteplici, va bene che il 290X potrebbe essere un chip selezionato ma per questa generazione di gpu mi sa che amd ha fatto tardi con le consegne ed abbia sopperito alla richiesta con 290X castrate via bios a 290. E' un po gravoso dire che una catena di produzione riesca su 1000 modelli a "fallarne" 500 :eek: .... (esempio per ribadire che se in commercio vengono distribuite 500 schede 290X e 500 290, quest'ultime, io non credo siano scarti di produzione). Quindi che un chip 290X non superi il test e viene adoperato per il mercato 290 ci può stare ma la linea 290 viene prodotto come tale cioé prendono il chip uscito dalla linea di produzione ed elidono il blocco di shader, e lo fanno con il laser perciò quelle che vedete in giro sono 290X castrate per necessità di mercato (molto probabile, letto su un sito tedesco se non ricordo male).
Per quanto riguarda le marche sloccabili quelli che hanno maggior probabilità di sblocca ancora ad oggi sono le Powercolor e le XFX seguite da Sapphire, un po dietro stanno Club3D e VTX3D (questa non è molto sbloccabile come si scriveva qualche riga sopra)..... ora si sta trovando anche qualche Gigabyte sbloccata mentre Asus rimane al palo (giusto una forse).
concordo con una parte del discorso..ma qualcosa non mi torna..le varie "case" produttrici i bios se li fanno da soli..quindi se un chip viene castrato via bios lo è dal produttore di schede video(sapphire,asus,xfx,gigabyte ecc..)..
il resto,sono supposizioni o cose lette in giro ma mai confermate da AMD..dico questo sia su quello che dico io che quello che dicono altri:)
e se ne sentono tante..come la storia del problema delle r9 gigabyte wf3..io dovrei credere che da che gigabyte ha messo in marcia la produzione a quando TOMS H ha fatto la recensione ed è uscito fuori il problema abbiano prodotto solo 30 schede??ma dai!!e quante schede fanno al giorno..4?per me era solo una sparata per evitare il collasso delle vendite delle loro custom..
Ok no problem tanto ho già il profilo salvato per i 4.5 GHz :Dperò posso farlo sta sera che arrivo a casa. Le ram le ho a 1600 cl8. ;)
Inviato dal mio HTC One
VincentC
11-01-2014, 10:31
concordo con una parte del discorso..ma qualcosa non mi torna..le varie "case" produttrici i bios se li fanno da soli..quindi se un chip viene castrato via bios lo è dal produttore di schede video(sapphire,asus,xfx,gigabyte ecc..)..
il resto,sono supposizioni o cose lette in giro ma mai confermate da AMD..dico questo sia su quello che dico io che quello che dicono altri:)
e se ne sentono tante..come la storia del problema delle r9 gigabyte wf3..io dovrei credere che da che gigabyte ha messo in marcia la produzione a quando TOMS H ha fatto la recensione ed è uscito fuori il problema abbiano prodotto solo 30 schede??ma dai!!e quante schede fanno al giorno..4?per me era solo una sparata per evitare il collasso delle vendite delle loro custom..
Senza dubbio.... ogni cosa che si muove è concepita per le esigenze di mercato. Per quanto riguarda il chip, mi sa che alle varie compagnie viene fornita l'intera scheda sono poi quest'ultime che applicano logo e Bios quindi potrebbe darsi che sono proprio loro a castrarle.... sono supposizioni fatte ma sta di fatto che sul mercato attualmente ci sono una marea di 290X e qualche 290 ma proprio qualche eh.... non se ne trovano nemmeno a pagarle il doppio. Considera che io ne dovrei prendere 3 e sto cincischiando da fine novembre (non per colpa mia, io sono decisissimo a prenderle :cry: ). Appello rivolto a tutti: chi volesse essere così gentile da vendermi 2 o 3 schede video 290 possibilmente sbloccate io non smetterei mai di ringraziarlo :mc: .
°Phenom°
11-01-2014, 10:39
Senza dubbio.... ogni cosa che si muove è concepita per le esigenze di mercato. Per quanto riguarda il chip, mi sa che alle varie compagnie viene fornita l'intera scheda sono poi quest'ultime che applicano logo e Bios quindi potrebbe darsi che sono proprio loro a castrarle.... sono supposizioni fatte ma sta di fatto che sul mercato attualmente ci sono una marea di 290X e qualche 290 ma proprio qualche eh.... non se ne trovano nemmeno a pagarle il doppio. Considera che io ne dovrei prendere 3 e sto cincischiando da fine novembre (non per colpa mia, io sono decisissimo a prenderle :cry: ). Appello rivolto a tutti: chi volesse essere così gentile da vendermi 2 o 3 schede video 290 possibilmente sbloccate io non smetterei mai di ringraziarlo :mc: .
Le varie compagnie acquistano solo chip e pcb a parte, poi decidono loro che chip va assemblato su pcb "x".
VincentC
11-01-2014, 10:50
Le varie compagnie acquistano solo chip e pcb a parte, poi decidono loro che chip va assemblato su pcb "x".
Ma scusami Phenom e quella "meraviglia di dissipatore" alle compagnie viene forzato ad installarlo da Amd? NO mi viene il dubbio che per le reference comprano la scheda in blocco tuttalpiù disassemblata altrimenti chi gli vieterebbe ad Asus avendo il PCB ed il Chip montargli un dissipatore e delle ram migliori? Beh mi risponderesti accordi di mercato ed io ti dico che in questi accordi c'è la volontà di dare campo per prima alle reference di Amd stessa e successivamente di lasciare mano ai partner di farsi scheda e mercato a proprio piacimento..... la linea intrapresa dovrebbe essere questa ma rimane comunque una mia personale presupposizione. Ciao ;)
sul mercato attualmente ci sono una marea di 290X e qualche 290 ma proprio qualche eh.... non se ne trovano nemmeno a pagarle il doppio. Considera che io ne dovrei prendere 3 e sto cincischiando da fine novembre (non per colpa mia, io sono decisissimo a prenderle :cry: ). Appello rivolto a tutti: chi volesse essere così gentile da vendermi 2 o 3 schede video 290 possibilmente sbloccate io non smetterei mai di ringraziarlo :mc: .
penso che visto l uscita delle custom,che risolvono i problemi dovuto al calore e di conseguenza all inquinamento acustico che uno deve sopportare per evitarlo,di reference non ne vedremo piu in giro..non sarebbero richieste almeno da chi non le liquida..se questo non è il tuo caso alla fine ti è andata bene..compri un prodotto completo senza dover montare dissipatori di terze parti e ti tieni la garanzia..
VincentC
11-01-2014, 11:02
penso che visto l uscita delle custom,che risolvono i problemi dovuto al calore e di conseguenza all inquinamento acustico che uno deve sopportare per evitarlo,di reference non ne vedremo piu in giro..non sarebbero richieste almeno da chi non le liquida..se questo non è il tuo caso alla fine ti è andata bene..compri un prodotto completo senza dover montare dissipatori di terze parti e ti tieni la garanzia..
A prezzo superiore caro gekko75..... considera che pagheremo noi un errore progettuale "loro", lo slogan è questo: vi abbiamo fatto una scheda che fa molto rumore e riscalda troppo, bene pagate per averla meno rumorosa e meno calorosa. Io invece voglio una reference giocarci al massimo e magari bruciarla dopo qualche mese e mandargliela indietro e così via.... una scheda usa e getta. Vedrai che dopo qualche sostituzione la scheda custom me la manderanno loro gratis e con 1000 scuse annesse :). Sto farneticando lo so :).
Se ste gpu le hanno rilasciate a 95°C con profilo che non muove manco l'aria fuori dal dissi stai sicuro che ALMENO due anni reggono anche in fulload....almeno la garanzia la deveno coprire....e non sono gli ultimi arrivati in AMD..........poi oh, basta selezionare il bios uber e il problema temperatura non c'è più....ma inizia quello del rumore :D
VincentC
11-01-2014, 12:23
Se ste gpu le hanno rilasciate a 95°C con profilo che non muove manco l'aria fuori dal dissi stai sicuro che ALMENO due anni reggono anche in fulload....almeno la garanzia la deveno coprire....e non sono gli ultimi arrivati in AMD..........poi oh, basta selezionare il bios uber e il problema temperatura non c'è più....ma inizia quello del rumore :D
Eh si infatti.... alla fine l'amd non è che li venda a prezzo alto, come prezzi ste schede son competitivissime. Pazienza.... io continuo la mia ricerca :muro:
mikael84
11-01-2014, 13:40
Occhio che le reference mantengono i VRM e VRM2(vram) a temperature inferiori delle custom;)
Occhio che le reference mantengono i VRM e VRM2(vram) a temperature inferiori delle custom;)
Si si è sempre stata così.......... anche se su queste R9 il delta T gpu/vrm è ovviamente molto maggiore....se la gpu è a 90-95, i vrm non superavano i 70°C da quello che leggevo....ergo, c'è un buon spazio per l'overvolt anche ad aria....ma bisogna avere delle belle cuffie :D
MuadDibb
11-01-2014, 14:08
Ragazzi, una domanda riguardo l'Accelero Xtreme III: ho letto in giro (e anche in questo thread) che, al momento del montaggio vengono a mancare dei dissipatori a basso profilo x chip.
Dato che gioco a Rome II (e praticamente l'unico modo per non avere 5-7 FPS di minimo) è quello di disabilitare tutti i risparmi energetici, mi ritrovo con la ventola a fare un casino della Madonna!!
Sarei interessato all'Extreme III (ma anche l'MK-26 mi stuzzica)... mi potete dire quale KIT supplementare comprare per avere tutti i dissipatori necessari?? :help: :help:
Grazie... :) :)
Phenomenale
11-01-2014, 15:03
Forse le acque si smuovono per i possessori delle Radeon... i driver Catalyst 14.1 dovrebbero contenere Mantle. :fagiano:
http://wccftech.com/amd-catalyst-14-1-beta-launching-q1-2014-supports-directx-112-mantle-trueaudio-frame-pacing-fix-gpus-apus/
Non potro usarli purtroppo non avendo la Radeon GCN... conto su di voi per sapere come vanno dal vivo (non mi fido delle slide ufficiali XD).
°Phenom°
11-01-2014, 15:31
Sembrerebbe contengano un bel pò di roba :)
Oirasor_84
11-01-2014, 15:50
se nn sbaglio nn fanno riferimento per quanto riguarda il consumo su multi monitor o monitor con alti refresh.Possibile che mi debba tenere in idle la vga con la vram sparata a palla :muro:
schumy83
11-01-2014, 16:31
e affidabile?
maxmix65
11-01-2014, 16:56
e affidabile?
Non ho letto le recensioni basta che dai una googlata e trovi tutto..
Se e' sertificato con paypal hai una garanzia in piu'.
P.S qualcuno di voi e' di Cagliari lo chiedo perche' ho trovato la VXR9 290X 4GBD5-MDHX GTF4 a 385eurossssssssssssssss:D :D :D :D :D
Non conoscendo il negozio mi rivolgo a coloro che hanno possibilita' di accertarsi di persona visto che risulta che hanno una sede fisica
schumy83
11-01-2014, 17:01
Non ho letto le recensioni basta che dai una googlata e trovi tutto..
Se e' sertificato con paypal hai una garanzia in piu'.
P.S qualcuno di voi e' di Cagliari lo chiedo perche' ho trovato la VXR9 290X 4GBD5-MDHX GTF4 a 385eurossssssssssssssss:D :D :D :D :D
Non conoscendo il negozio mi rivolgo a coloro che hanno possibilita' di accertarsi di persona visto che risulta che hanno una sede fisica
Mi mandersti link in pm?
maxmix65
11-01-2014, 17:13
Mi mandersti link in pm?
lo scrivo qui tanto e' per tutti
gapimarelettronic@shop
Un saluto ciaooo
se lo shop risulta vero e serio spero si adeguino anche gli altri shop altrimenti se le danno sui denti le schede
P.S. La r9 290 con btf4 a 303 euro OMG!!! non l'avevo visto
Jeetkundo
11-01-2014, 18:17
gapimarelettronic@shop
Un saluto ciaooo
se lo shop risulta vero e serio spero si adeguino anche gli altri shop altrimenti se le danno sui denti le schede
I prezzi sono troppo competitivi, c'e' anche la 780 ichill che è forse una delle migliori custom nvidia a 409€....
maxmix65
11-01-2014, 18:21
I prezzi sono troppo competitivi, c'e' anche la 780 ichill che è forse una delle migliori custom nvidia a 409€....
:D :D Apposta ho chiesto se qualcuno del forum era di Cagliari..
Fa' una telefonata quando sono aperti oppure li va' a trovare di persona..
schumy83
11-01-2014, 18:23
:D :D Apposta ho chiesto se qualcuno del forum era di Cagliari..
Fa' una telefonata quando sono aperti oppure li va' a trovare di persona..
ce anche l iphone 5s a 399 euro :D
VincentC
11-01-2014, 18:31
A me puzza un bel po.... ho notato che sul sito non v'è prezzi di spedizioni o modalità di pagamento.
gapimarelettronic@shop
Un saluto ciaooo
:eek:
A me puzza un bel po.... ho notato che sul sito non v'è prezzi di spedizioni o modalità di pagamento.
Su shopmania indica postepay come metodo di pagamento... :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.